View Full Version : [x360/Ps3][Thread Ufficiale] Red Dead Redemption
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
omega726
01-06-2011, 16:04
Ieri sera ho completato il 100% del single player (in concomitanza con la fine della storia)...che dire...bellissimo...anche se alla fine...
Beh quando è uscito dal fienile mi ha fatto venire il magone
Ora mi resta solo da raggiungere il livello 50 in multi e fare 20 missioni con lo stesso cavallo e ho il platino.
Ma come funzionano i cavalli? Nel momento in cui domo un nuovo cavallo o lo lego fuori il rifugio e quindi automaticamente diventa quello preferito, di conseguenza va a rimpiazzare quello precedente anche se quest'ultimo è più veloce? inoltre c'è qualche modo per riconoscere un cavallo migliore del tuo senza per forza doverlo domare e provarne la velocità?
Susanoo78
22-06-2011, 11:07
Ma come funzionano i cavalli? Nel momento in cui domo un nuovo cavallo o lo lego fuori il rifugio e quindi automaticamente diventa quello preferito, di conseguenza va a rimpiazzare quello precedente anche se quest'ultimo è più veloce? inoltre c'è qualche modo per riconoscere un cavallo migliore del tuo senza per forza doverlo domare e provarne la velocità?
se leghi il cavallo non è importante quanto migliore/peggiore sia rispetto al precedente,diventa il destriero fidato quindi sostituisce quello che avevi prima.
per i cavalli guarda qui.... http://www.reddead-series.com/it/red-dead-redemption/cavalli-muli.html
Grazie, il problema per me è che nel gioco non ti dice nemmeno i nomi, per cui è difficile riconoscerli...
omega726
22-06-2011, 12:13
Ragazzi help...
Manca solo il livello 50 per il platino e non vado particolarmente pazzo per il multy...c'è qualche modo per arrivarci velocemente?
Rifare sempre lo stesso covo mi ha un po stufato anche perchè per quanto lo faccia in fretta e con le combo non mi da più di 1800 PX....
Suggerimenti?
Ah...sono a livello 30...
Susanoo78
22-06-2011, 12:27
Grazie, il problema per me è che nel gioco non ti dice nemmeno i nomi, per cui è difficile riconoscerli...
infatti non lo dice il nome,basta che guradi la foto.
Ragazzi help...
Manca solo il livello 50 per il platino e non vado particolarmente pazzo per il multy...c'è qualche modo per arrivarci velocemente?
Rifare sempre lo stesso covo mi ha un po stufato anche perchè per quanto lo faccia in fretta e con le combo non mi da più di 1800 PX....
Suggerimenti?
Ah...sono a livello 30...
no che io sappia.
gioca fin quando arrivi. comunque io sto riprendendo a giocarci e mi mancano i trofei online,se ti va giochiamo insieme così tu ottieni il tuo trofeo e io i miei. in rete trovo solo quelli che giocano a kazz e poi si stufano subito. id Subutai78
Hitman360
22-06-2011, 14:29
potrei dirti Mass Effect 2, Castelvania, Alan Wake, Fallout, Metro 2033, Battlefield
:mbe: Al massimo Mass Effect2 anche se il paragone non regge.....per gli altri stendo il classico velo pietoso.....
pando811
22-06-2011, 21:17
.....per gli altri stendo il classico velo pietoso.....
fallout e alan wake velo pietoso ?? non ci siamo :O
omega726
23-06-2011, 08:43
infatti non lo dice il nome,basta che guradi la foto.
no che io sappia.
gioca fin quando arrivi. comunque io sto riprendendo a giocarci e mi mancano i trofei online,se ti va giochiamo insieme così tu ottieni il tuo trofeo e io i miei. in rete trovo solo quelli che giocano a kazz e poi si stufano subito. id Subutai78
Guarda se vuoi ti aggiungo ma sappi che anche io sono un giocatore abbastanza occasionale....
Consiglio
23-06-2011, 10:44
Beh se è per questo neanche bc2 e castlevania sono pietosi...poi sono gusti :D
-Mariello-
23-06-2011, 11:22
Ma fatemi capire, la sola espansione undead costa quanto RDR? :mbe:
omega726
23-06-2011, 12:07
Sul PSN puoi comprarla pacchettizzata con gli altri DLC a pagamento pagando tutto 19.90...
Ma la domanda è: ne vale la pena?
Ieri sera stavo guardando il PSN pensando all'acquisto, com'è Undead? è bello? dura a sufficienza?
Per i punti esperienza invece mi stavo domandando come cavolo si fa a diventare leggenda 5 volte....è una cosa titanica!!
Il disco include tre confezioni DLC:Leggende e Killer, Bari e Bugiardi e Undead Nightmare
-Mariello-
23-06-2011, 12:19
Sul PSN puoi comprarla pacchettizzata con gli altri DLC a pagamento pagando tutto 19.90...
Ma la domanda è: ne vale la pena?
Ieri sera stavo guardando il PSN pensando all'acquisto, com'è Undead? è bello? dura a sufficienza?
Il gioco intero si compra a circa 15 sterline, cosi come quell'espansione
Il disco include tre confezioni DLC:Leggende e Killer, Bari e Bugiardi e Undead Nightmare
Cosa aggiungono quegli altri due dlc?
omega726
23-06-2011, 13:04
Il gioco intero si compra a circa 15 sterline, cosi come quell'espansione
Perchè 15 sterline (che poi son 17) quanto pensi che fa? Son poco meno di 20 euro...
-Mariello-
23-06-2011, 13:06
Perchè 15 sterline (che poi son 17) quanto pensi che fa? Son poco meno di 20 euro...
Infatti, dicevo che hanno stesso prezzo sia gioco liscio che la sola espansione.....
p.s. Non ho ps3
Hitman360
23-06-2011, 13:39
fallout no in effetti....alan wake non mi è piaciuto :O
omega726
24-06-2011, 12:49
Comunque non capisco...perchè nei duelli iniziali in multy, spesso mi ritrovo con un buco in testa prima di aver estratto la pistola?
Succede praticamente sempre....
Poi perchè c'è gente che con il mio stesso fucile ha praticamente una velocità di fuoco doppia?
Ma le armi d'oro fanno danno maggiore?
Susanoo78
24-06-2011, 18:53
Terribile! mi mancavano una manciata di secondi per prendere il trofeo "nemico pubblico" e uno stron*** mi ha seccato :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Susanoo78
25-06-2011, 10:20
ragazzi mi confermate i covi da ripulire perfavore,perche non riesco proprio a prenderlo e non capisco dove sbaglio.
seguo la guida eppure nisba.
sette covi da completare nelle seguenti zone: Gaptooth Breach, Tumbleweed, Fort Mercer, Twin Rocks e Pike's Basin nella frontiera americana, e Nosalida e Tesoro Azul in Messico.
mi confermate che sono questi?
stefano76
25-06-2011, 11:04
Undead l'ho preso a 9 euro sul PSN. Per questo prezzo vale assolutamente la pena. In pratica è una rivisitazione ambientale dell'intero scenario, con una breve trama di fondo. Divertente.
omega726
27-06-2011, 09:11
Segnalo a chi fosse interessato che sul PSN è in vendita per un tempo limitato il pacchetto completo dei DLC di Red Dead a 12.90 euro....
omega726
02-07-2011, 09:28
Finalmente ho raggiunto il livello 50 in multi...ieri sera ho trovato i punti esperienza triplicati e quindi in 2 ore son passato da 33 a 50....
Era l'ultimo trofeo per il platino....
Per chi l'ha finito...
Son arrivato al punto in cui john muore e si continua col figlio. Non vedo più missioni principali sullla mappa, ma so che c'è una missione secondaria in cui il figlio si vendica del padre ammazzando colui che l'ha ucciso...per arrivarci devo finire prima tutte le missioni secondarie rimaste?
Callaghan22
02-07-2011, 10:32
Per chi l'ha finito...
Son arrivato al punto in cui john muore e si continua col figlio. Non vedo più missioni principali sullla mappa, ma so che c'è una missione secondaria in cui il figlio si vendica del padre ammazzando colui che l'ha ucciso...per arrivarci devo finire prima tutte le missioni secondarie rimaste?
No, dovrebbe comparirti un punto interrogativo nei dintorni della città, come a segnalare una nuova secondaria, ed è quella che cerchi.
domandona :D
rdr l'ho gia' completato, ora vorrei rigiocarlo da zero... non vorrei pero' ovviamente cancellare tutti i salvataggi della partita precedente.
e' fattibile?
-Mariello-
14-07-2011, 09:06
domandona :D
rdr l'ho gia' completato, ora vorrei rigiocarlo da zero... non vorrei pero' ovviamente cancellare tutti i salvataggi della partita precedente.
e' fattibile?
Certo, ci sono 3 slot di salvataggio ;)
ok :D ottimo :D non vedo l'ora di rigiocarlo un po' alla "cazzona" :D
il primo giro l'ho fatto come il "bello", ora voglio rifarlo con il "cattivo" :D
solo temevo di cancellare il :ciapet: che mi sono fatto per arrivare alla fine dell'avventura da "integerrimo" al primo giro...
Susanoo78
17-07-2011, 18:29
c'è un'anima pia che mi aiuta a prendere 2 trofei che proprio non riesco ad ottenere? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
psn: Subutai78
Obi 2 Kenobi
03-08-2011, 12:50
http://gamesurf.tiscali.it/news/38693/red-dead-redemption-in-goty.html
Susanoo78
07-08-2011, 20:22
raggazzi ma come si prende il trofeo "il resto e il lesto" ? sono stato il miglior giocatore per 3 volte e non mi è arrivato :muro: :mc:
Susanoo78
13-08-2011, 09:33
platinato :D
Pegasus84
13-08-2011, 10:11
Sono uno di voi: sto giocando a RDR!!! Bellissimo gioco! :D
Susanoo78
13-08-2011, 17:36
Sono uno di voi: sto giocando a RDR!!! Bellissimo gioco! :D
secondo me è un capolavoro :read:
bellissimo anche il multy
Susanoo78
20-08-2011, 20:19
finito anche l' undead nightmare al 100%
variante veramente carina :)
Il 13 settembre è previsto un dlc gratuito: "Myths & Mavericks". Includerà nuovi personaggi per il multiplayer e nuove mappe :)
DavidM74
05-09-2011, 08:35
ragazzi so che dovrebbe uscire la versione GOTY qualcuno ne sa niente? non ho ancora questo giocone e sto aspettando appunto la GOTY...
omega726
05-09-2011, 08:54
ragazzi so che dovrebbe uscire la versione GOTY qualcuno ne sa niente? non ho ancora questo giocone e sto aspettando appunto la GOTY...
Ne avevo sentito parlare e secondo me si saprà qualche cosa dopo il nuovo DLC perchè è stato annunciato che sarà l'ultimo DLC per questo gioco.
DavidM74
05-09-2011, 09:08
Ne avevo sentito parlare e secondo me si saprà qualche cosa dopo il nuovo DLC perchè è stato annunciato che sarà l'ultimo DLC per questo gioco.
ah ok allora entro il mese diciamo.
Grazie. ;)
La GOTY è confermata per il 14 ottobre in Europa
Maggiori informazioni:
http://www.rockstargames.com/reddeadredemption//news/article/18831/red-dead-redemption-game-of-the-year-edition-coming-this-october.html/
DavidM74
14-09-2011, 09:27
La GOTY è confermata per il 14 ottobre in Europa
Maggiori informazioni:
http://www.rockstargames.com/reddeadredemption//news/article/18831/red-dead-redemption-game-of-the-year-edition-coming-this-october.html/
perfetto grazie. :)
-Mariello-
22-09-2011, 11:16
Sarà multilingua anche la versione goty? :confused:
Credo che la prenderò sicuramente; non ho comprato un singolo dlc, cosi me li gioco tutti :D
Magari mi vendo la versione liscia su ebay per autofinanziarmi per la goty :asd:
Consiglio
22-09-2011, 11:18
Comprende tutti i DLC sta goty? :cool:
-Mariello-
22-09-2011, 11:22
Comprende tutti i DLC sta goty? :cool:
Sembra di si, qui c'è l'elenco di tutti i dlc che faranno parte della goty; non so se sono tutti Red Dead Redemption: Game of the Year Edition Coming this October for Xbox 360 and PlayStation 3 (http://www.rockstargames.com/reddeadredemption//news/article/18831/red-dead-redemption-game-of-the-year-edition-coming-this-october.html/)
Sarà multilingua anche la versione goty? :confused:
Credo che la prenderò sicuramente; non ho comprato un singolo dlc, cosi me li gioco tutti :D
Magari mi vendo la versione liscia su ebay per autofinanziarmi per la goty :asd:
Io non ho acquistato nemmeno il gioco, quindi per me questa GOTY è perfetta :D. Per quanto riguarda il multi è ancora presto per dirlo, ma credo di si.
x Consiglio: http://www.rockstargames.com/reddeadredemption//news/article/18831/red-dead-redemption-game-of-the-year-edition-coming-this-october.html/
theJanitor
17-10-2011, 08:51
è lunga la campagna single player??
l'ho cominciato da 2 giorni e sono fin troppo avanti per i miei gusti ed i miei ritmi di gioco :asd:
l'ho appena preso e devo dire che mi sta piacendo assai più di quanto mi aspettassi
davvero immersivo e avvincente
e con un comparto grafico strepitoso
peccato solo per il sistema di salvataggio fecale :muro:
DavidM74
17-10-2011, 09:19
ragazzi qualcuno ha preso la GOTY in uk per caso?
non mi ricordo dove ho visto la news, ma mi sembrava che ci fossero i triple xp week end.. ma non so quando.. mi sembrava di aver capito fosse per tutti i week end ma credo di aver capito male..
qualcuno sa qualcosa?
DavidM74
02-11-2011, 17:22
ragazzi qualcuno ha preso la GOTY in uk per caso?
qualcuno sa se la goty è multilingua come la standard?
qualcuno sa se la goty è multilingua come la standard?io lo sto giocando con i sub in ita, quindi penso di sì (ma l'ho comprato al gaystop)
DavidM74
02-11-2011, 17:59
io lo sto giocando con i sub in ita, quindi penso di sì (ma l'ho comprato al gaystop)
io volevo prenderlo su amazon.uk so che la standard era multi quindi in teoria dovrebbe esserlo anche la goty, volevo solo una piccola conferma. grazie cmq. ;)
io volevo prenderlo su amazon.uk so che la standard era multi quindi in teoria dovrebbe esserlo anche la goty, volevo solo una piccola conferma. grazie cmq. ;)
Shopto lo segnala come multi
DavidM74
03-11-2011, 16:04
Shopto lo segnala come multi
ok perfetto. grazie mille. :)
anakha88888
14-11-2011, 20:36
Ciao a tutti,
ho comprato ieri red dead redemption e ho provato l'online...purtroppo quando entro nel mondo di gioco libero ci sono poche persone (max 6)...è normale o trovo poca gente perchè il gioco è vecchio è non c'è più nessuno sui server?
Faccio fatica a trovare anche gente nelle partite veloci...
Grazie mille, ciaooooooooooooooooo
Consiglio
14-11-2011, 21:07
Con l'online di fifa 12, battlefield 3 e mw3, ormai questi giochi li hanno abbandonati se non per finire la storia appunto.
Con l'online di fifa 12, battlefield 3 e mw3, ormai questi giochi li hanno abbandonati se non per finire la storia appunto.
Quoto. Stessa cosa per GTA
ciao ragazzi,
dopo qualche mese ho ripreso in mano questo bel giocone per conquistare gli ultimi trofei online..
A tale proposito chiedo: avete presente il video di FullMetalDanny su youtube (cercate "Red Dead Redemption: Easy and Fast XP) ?
Come fa ad essere così veloce? Quando aziona il dead eye pare che le crocette rosse si posizionino in automatico su 3/4 nemici diversi; perchè io devo sempre "etichettare" i nemici con le crocette a mano con la levetta destra?
Poi in linea con questa domanda: perchè quando gioco online a "sparatoria" io devo mirare a mano con la levetta destra al nemico (sia con dead eye che senza), mentre il nemico stesso (altro utente umano) appena tira fuori l'arma mi spappola la testa all'istante? Eppure nelle impostazioni per l'online ho inserito la modalità di mira al minimo...
Mi sapete spiegare?
Ciao! Ho acquistato la GOTY, ma non capisco come fare ad accedere ad undead nightmare, devo finire prima il gioco? Perchè non trovo da nessuna parte scritte come contenuti scaricabili o simili
Grazie
-Mariello-
29-12-2011, 10:49
Ciao! Ho acquistato la GOTY, ma non capisco come fare ad accedere ad undead nightmare, devo finire prima il gioco? Perchè non trovo da nessuna parte scritte come contenuti scaricabili o simili
Grazie
La goty, se comprata nei siti uk, è multi?
DavidM74
08-07-2012, 23:21
ciao ragazzi sto giocando questo giocone appena da 20 giorni perche non ho potuto all'uscita, ora sono su undead nightmare, avrei una domanda spero qualcuno sappia rispondermi... dopo che liberi una citta dagli zombi ho notato che dopo un po ricade sotto l'attacco dei non morti... ora mi chiedevo siccome e un po scocciante ritornare indietro e stare a liberare le citta se le lasciassi cadere sotto l'attacco cosa succederebbe ai fini del gioco? cioe posso proseguire le missioni senza curamene?... spero qualcuno si ricordi e mi sappia aiutare. grazie. :)
StefanoCsl
09-07-2012, 08:56
ciao ragazzi sto giocando questo giocone appena da 20 giorni perche non ho potuto all'uscita, ora sono su undead nightmare, avrei una domanda spero qualcuno sappia rispondermi... dopo che liberi una citta dagli zombi ho notato che dopo un po ricade sotto l'attacco dei non morti... ora mi chiedevo siccome e un po scocciante ritornare indietro e stare a liberare le citta se le lasciassi cadere sotto l'attacco cosa succederebbe ai fini del gioco? cioe posso proseguire le missioni senza curamene?... spero qualcuno si ricordi e mi sappia aiutare. grazie. :)
vale la pena acquistare "Undead Nightmare" o è meglio la storia normale?
DavidM74
09-07-2012, 09:28
vale la pena acquistare "Undead Nightmare" o è meglio la storia normale?
è una bella espansione, se ti e piaciuto il gioco base secondo me e d'obbligo, inoltre fa crepare dal ridere.. :D
StefanoCsl
09-07-2012, 09:48
è una bella espansione, se ti e piaciuto il gioco base secondo me e d'obbligo, inoltre fa crepare dal ridere.. :D
Io ancora non ho finito il gioco. Non so neanche dire a che punto sono arrivato perché sto facendo molte missioni secondarie per allungarlo
Susanoo78
09-07-2012, 10:58
Io ancora non ho finito il gioco. Non so neanche dire a che punto sono arrivato perché sto facendo molte missioni secondarie per allungarlo
rivoltatelo come un pedalino,un giocone così prima che riesce
StefanoCsl
09-07-2012, 11:09
rivoltatelo come un pedalino,un giocone così prima che riesce
sì hai ragione. Fatto veramente bene
-Mariello-
09-07-2012, 12:27
Ai fini del gioco assolutamente niente. C'è un achievement legato alle città. Devono essere tutte purificate in contemporanea; se le lasci cadere in mano agli zombi, probabilmente non potrai sbloccare l'obiettivo. Ma non ne sono sicuro. ;)
DavidM74
09-07-2012, 12:44
Ai fini del gioco assolutamente niente. C'è un achievement legato alle città. Devono essere tutte purificate in contemporanea; se le lasci cadere in mano agli zombi, probabilmente non potrai sbloccare l'obiettivo. Ma non ne sono sicuro. ;)
grazie intanto per la risposta.. :)
si in effetti ho notato che c'e l'obiettivo, diciamo che potrei anche tralasciarlo, se non pregiudica la progressione delle missioni mi sta anche bene.
Ho però letto che dopo che una citta e caduta si puo sempre in seguito liberarla solo che i sopravvissuti (quelli che la difendono sui tetti) saranno morti..
te ricordi qualcosa a riguardo?
-Mariello-
09-07-2012, 14:29
grazie intanto per la risposta.. :)
si in effetti ho notato che c'e l'obiettivo, diciamo che potrei anche tralasciarlo, se non pregiudica la progressione delle missioni mi sta anche bene.
Ho però letto che dopo che una citta e caduta si puo sempre in seguito liberarla solo che i sopravvissuti (quelli che la difendono sui tetti) saranno morti..
te ricordi qualcosa a riguardo?
Vero. La città puoi sempre liberarla anche se non ci sono sopravvissuti. Non ricordavo bene :D
Il problema è che senza sopravvissuti, una città è subito conquistata in seguito ad un attacco zombi dato che nessuno oppone resistenza.
DavidM74
09-07-2012, 14:42
Vero. La città puoi sempre liberarla anche se non ci sono sopravvissuti. Non ricordavo bene :D
Il problema è che senza sopravvissuti, una città è subito conquistata in seguito ad un attacco zombi dato che nessuno oppone resistenza.
ok afferato, grazie per la delucidazione. ;)
DavidM74
10-07-2012, 08:28
finito anche undead nightmare, che gioco raga!
ora mi dedico un po al 100% :D
io l'ho piantato a mezzo.. devo riprenderlo in mano.. che giocone..
ma una volta finito si può continuare a giocare o si deve caricare un sava prima?
non spoileratemi niente plis, basta solo che mi dite se si continua o se devo tenermi un save prima :)
grazie.
...cut...
non spoileratemi niente plis, basta solo che mi dite se si continua o se devo tenermi un save prima :)
grazie.
si continua
StefanoCsl
10-07-2012, 12:16
si continua
ottimo, allora lo finisco anche io. Per il momento mi stavo divertendo ad andare in giro con il mio bel cavallo
si continua
grazie,
confido di riprenderlo dopo aver finito di spolpare MaxPayne.
ok l'ho iniziato da qualche giorno anche io.
sono circa al 20%, bel gioco!
-Mariello-
14-10-2012, 11:28
ok l'ho iniziato da qualche giorno anche io.
sono circa al 20%, bel gioco!
Per me, è il miglior gioco in assoluto! :)
Random81
14-10-2012, 11:31
É il gioco che più mi é rimasto in mente dell'attuale generazione. L'ho finito un anno fa ma ancora lo ricordo con molto piacere. Rockstar é l'unica software house che riesce a creare giochi sandbox con libertà estrema, e al contempo unirci trama, personaggi e ambientazioni spettacolari
cribbio voglio andare in messico!
quando è che mi fa andare in messico? dopo quale missione?
io ne ho fatta una e dopo mi ha detto una cosa tipo "ora hai abbastanza carisma/personalità per andare oltre la frontiera"...
ok ma da dove? a thieve's landing il ponte non si passa, ho provato col cavallo sulle rotaie del treno sul ponte sul fiume che porta di là, ma ci sono delle casse nel mezzo e per girarmi sono finito di sotto...
voglio andare in messico!!!
-Mariello-
14-10-2012, 11:37
io ne ho fatta una e dopo mi ha detto una cosa tipo "ora hai abbastanza carisma/personalità per andare oltre la frontiera"...
ok ma da dove? a thieve's landing il ponte non si passa, ho provato col cavallo sulle rotaie del treno sul ponte sul fiume che porta di là, ma ci sono delle casse nel mezzo e per girarmi sono finito di sotto...
Non ricordo esattamente, ma andando avanti con la storia arriverà il momento. Goditi quel momento, lo sbarco in Messico è epico! :D
Susanoo78
14-10-2012, 12:23
Per me, è il miglior gioco in assoluto! :)
d'accordissimo
Random81
14-10-2012, 22:50
Se non ricordo male il passaggio é "forzato" nel senso che arrivi in Messico durante una delle missioni principali, non puoi andarci peri fatti tuoi (mi pare)
mi rispondo da solo, ci si va dopo l'assalto a fort mercer
andreFLEX
26-10-2012, 16:59
Ragazzi ma il gioco dura di piu prima o dopo lo sbarco in Messico ?
-Mariello-
26-10-2012, 18:44
Bisogna vedere come affronti il gioco. Se fai solo le missioni principali oppure fai tutto quello che c'è da fare (missioni secondarie, sfide cacciatore, conoscitore di erbe, sfide predatore, sconosciuti etc....).
Io non saprei rispondere perchè mi ci sono letteralmente perso in questo gioco, quindi non saprei dirti. :D Giusto oggi, mi son fatto una cavalcata, quasi mi scendeva la lacrimuccia! :asd:
stefano76
27-10-2012, 18:05
Con lo sbarco in Messico sei più o meno a metà gioco. Che capolavoro ragazzi... Invidio chi lo sta giocando adesso... :cry:
Susanoo78
28-10-2012, 18:46
Che capolavoro ragazzi... Invidio chi lo sta giocando adesso... :cry:
quoto,so che stanno facendo il secondo anche se non ho ben capito se è una notizia vera o ipotetica.
comunque sia speriamo che quando uscirà e cioè tra anni luce sia almeno dello stesso livello di rdr
lo sbarco in messico é prima del 40% del gioco
Sir Wallace
29-10-2012, 10:10
Con lo sbarco in Messico sei più o meno a metà gioco. Che capolavoro ragazzi... Invidio chi lo sta giocando adesso... :cry:
io lo sto giocando adesso... :p
Ho la goty e non mi sono ancora 'permesso' di installare il dlc degli undead... sono ancora all'inizio (visto che, come a voi, mi piace galoppare "a zonzo" per le sfide o solo per vedere quello che c'è e capita)...
per intenderci ho appena aiutato il 'dottore' a fare il suo spettacolino per il tonico...
ora vi chiedo: installo anche il dlc? si integra all'interno del gioco come per Fallout3? oppure è "da fare" dopo il gioco?
10x
-Mariello-
29-10-2012, 10:40
ora vi chiedo: installo anche il dlc? si integra all'interno del gioco come per Fallout3? oppure è "da fare" dopo il gioco?
10x
Puoi farlo prima, durante o dopo; sostanzialmente è slegato dalla storia principale.
Solo che facendolo dopo, ci saranno incontri con personaggi con i quali ti sei imbattuto durante la storia "normale".
Io ti consiglierei di giocarci dopo. :)
Sir Wallace
29-10-2012, 11:13
Puoi farlo prima, durante o dopo; sostanzialmente è slegato dalla storia principale.
Solo che facendolo dopo, ci saranno incontri con personaggi con i quali ti sei imbattuto durante la storia "normale".
Io ti consiglierei di giocarci dopo. :)
immaginavo... tenchiu! ;)
StefanoCsl
08-11-2012, 08:36
"Purtroppo" sto andando avanti con la storia, cerco di allungarlo il più possibile facendo le missioni secondarie, ma ogni tanto devo fare anche quelle principali...
ieri ho fatto l'ultima missione con l'Irlandese e si è sbloccato lo sceriffo vicino a Fort Marcer, quindi suppongo la prossima sia proprio l'assalto al forte
Ci sono due cose che non ho capito, devo prendere l'ultimo capo dell'abito dei fratelli Bollard, ovvero perlustrare Thieves Land, l'ho selezionata sulla mappa e ci sono andato ho iniziato la sparatoria con i banditi, però non ho capito se devo cercare qualcosa o ucciderli tutti, perché non finiscono mai!
Un'altra cosa che non capisco è un po' più generica, c'è un modo per riconoscere i cavalli? Io ne catturo molti, ma mi sembrano tutti uguali come prestazioni e non vorrei tenerne uno peggiore di quello che avevo prima, a parte i vari siti che si trovano online, c'è un modo nel gioco per riconoscere i cavalli più forti o veloci?
Susanoo78
08-11-2012, 11:37
un piccolo aiuto
http://www.reddead-series.com/it
L'ho giocato anche io in questo periodo e l'ho trovato veramente stupendo, soprattutto il finale che ho trovato veramente molto intenso vista la sua drammacità.
Solo un paio di cose non mi tornano:
la prima:
Non capisco perchè il governo abbia lasciato John tornare tranquillamente a casa sua...se poi volevano ammazzarlo :mbe: e se fosse scappato non appena tornato? Non lo avrebbero più ripreso.
la seconda:
per tutto il gioco dicono che "il vecchio west sta morendo" e poi, dopo un tot di anni passati nell'aspettare che il figlio cresca, ci ritroviamo esattamente lo stesso mondo di prima :mbe: ok che rifare tutta la grafica di tutte le città forse sarebbe stato troppo, però così è proprio brutto...
finito! molto bello.
percentuale del 91 e qualcosa %.
mi mancano le sfide tiratore scelto e predatore (come farò a uccidere col coltello 5 lupi?!?)
Cred sia stato il gioco più bello finito nei miei 23 anni di esperienze video ludiche
Susanoo78
26-12-2012, 21:34
Cred sia stato il gioco più bello finito nei miei 23 anni di esperienze video ludiche
quotone, anche heavy rain però
Heavy rain è stato un altro capolavoro
Mi ha lasciato un po' perplesso il finale ovvero il colpevole per alcune dinamiche che non sto qui a sviscerare per non svelare a chi ancora non ha giocato il titolone
Certo parliamo di grandissimi giochi che spero nessun amante dei videogiochi si lasci scappare
Per esempio io sono rimasto attaccato ad un altro grandissimo videogioco del passato che è stato Gabriel Knight 2: The Beast Within che ha usato per molti versi scene in full motion video che ricordano i passaggi di heavy rain, ma g.n. 2 non è rimasto nella memoria della gente forse perchè troppo in anticipo a quei tempi
Contemporaneamente mi rifaccio ad un'altra thread qui sul forum che denuncia un mancato appagamento nel videogiocare.... Tutti i titoli citati sopra, in realtà, aiutano il video giocatore ad andare avanti, a vivere comunque l'esperienza senza dover abbandonare per frustrazione il gioco, cosa che forse si è dimenticati nella frenetica rincorsa alla grafica a tutti i costi
La grafica ammetto che per me è importantissima, ma la possibilità di giocare senza frustrazione lo è ancora di più ,ed ecco che red dead diventa il re di queste dinamiche ,regalando scorci di western memorabili, una libertà assoluta e una giocabilità estrema, condita con una bellissima trama
Chapeau
StefanoCsl
26-12-2012, 22:55
Heavy rain è stato un altro capolavoro
Mi ha lasciato un po' perplesso il finale ovvero il colpevole per alcune dinamiche che non sto qui a sviscerare per non svelare a chi ancora non ha giocato il titolone
Certo parliamo di grandissimi giochi che spero nessun amante dei videogiochi si lasci scappare
Per esempio io sono rimasto attaccato ad un altro grandissimo videogioco del passato che è stato Gabriel Knight 2: The Beast Within che ha usato per molti versi scene in full motion video che ricordano i passaggi di heavy rain, ma g.n. 2 non è rimasto nella memoria della gente forse perchè troppo in anticipo a quei tempi
Contemporaneamente mi rifaccio ad un'altra thread qui sul forum che denuncia un mancato appagamento nel videogiocare.... Tutti i titoli citati sopra, in realtà, aiutano il video giocatore ad andare avanti, a vivere comunque l'esperienza senza dover abbandonare per frustrazione il gioco, cosa che forse si è dimenticati nella frenetica rincorsa alla grafica a tutti i costi
La grafica ammetto che per me è importantissima, ma la possibilità di giocare senza frustrazione lo è ancora di più ,ed ecco che red dead diventa il re di queste dinamiche ,regalando scorci di western memorabili, una libertà assoluta e una giocabilità estrema, condita con una bellissima trama
Chapeau
Quoto in pieno. L'unico difetto del gioco è la mancanza della lingua italiana, cosa normale per i titoli rockstar. Spesso per leggere i sottotitoli mi perdo l'espressività dei personaggi o i panorami spettacolari
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
ummm, non so se lo definirei un capolavoro...
manca secondo me una migliore caratterizzazione dei personaggi: marston a parte (ma si poteva fare di più) tutti gli altri si limitano a poche battute di dialogo per poi appiopparti la missione di turno. certo non chiedo dialoghi da dieci minuti come metal gear solid 2, ma qualche battuta in più per capire anche le varie storie di chi vai incontrando avrebbero dato più profondità.
così come i ricercati potevano essere gestiti meglio che non un "arriva al punto segnato sulla mappa, fai fuori i banditi di contorno e uccidi/incapretta il bandito". ricordo che una volta mi sono seduto ad un tavolo di poker ed ho giocato con un tale Dale Chesson. mi ricordavo di avere già sentito il nome, poi andando avanti me lo ritrovo in una taglia affissa ad armadillo. ecco queste cose mi gasano. quando hai l'impressione di essere immerso in un mondo che ha una sua vita... non so se mi spiego... (anche perchè l'ambientazione è straordinaria -la cosa migliore del gioco- e favorisce questa "immersione" in maniera impeccabile).
anche ai negozi poteva essere dato un ruolo più importante: munizioni credo di non averne mai comprate, e animali scuoiati idem, mai venduti perchè non ho mai avuto bisogno di soldi.
comunque questi sono solo degli appunti e magari queste cose che per me avrebbero dato più profondità al gioco, a qualcun'altro potevano portare un po' di frustrazione nell'andare avanti.
rimane un grandissimo gioco sia chiaro...
finisco con una considerazione:
certo che il finale della storia con l'ultima missione di jack, preclude un po' un eventuale red dead redemption 2
finito! molto bello.
percentuale del 91 e qualcosa %.
mi mancano le sfide tiratore scelto e predatore (come farò a uccidere col coltello 5 lupi?!?)
Si,bellissimo gioco, capolavoro !!!
Invece per la sfida coi lupi prova a lanciare i coltelli mentre sei in sella.
online non c'é più nessuno?
Consiglio
30-01-2013, 21:06
Tra poco arrivo io, ho preso la goty e mi deve arrivare dall'uk...:D
-Mariello-
27-02-2013, 13:50
online non c'é più nessuno?
A dir la verità qualcuno ancora c'è. La modalità libera è ancora discretamente frequentata...
Consiglio
27-02-2013, 15:05
Il gioco merita ancora secondo me. Veramente sorpreso da sto titolo. Tutti ne parlavamo bene ma non pensavo si rilevasse davvero un capolavoro.
Susanoo78
27-02-2013, 17:53
Il gioco merita ancora secondo me. Veramente sorpreso da sto titolo. Tutti ne parlavamo bene ma non pensavo si rilevasse davvero un capolavoro.
difficile trovare giochi di questo livello
l'ho ripreso in mano anche io per finirlo...ai tempi per altri giochi concomitanti, l'avevo lasciato lì.
Bellissimo....divertente anche girovagare in cerca di animali, sconosciuti e piante, anche se dubito che lo platinerò
Consiglio
28-02-2013, 16:09
Credo che per platinarlo, ce ne vuole tanto. Io di giochi platinati ne avrò 1...:asd:
StefanoCsl
28-02-2013, 16:22
Credo che per platinarlo, ce ne vuole tanto. Io di giochi platinati ne avrò 1...:asd:
Concordo. Alcuni poi sono assurdi, io ho platinato solo assassin's creed 2
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Susanoo78
28-02-2013, 19:09
tranne L.A noire i giochi rockstar sono difficilotti da platinare, cmq questo è tranquillo per il platino al contrario di gta4.
cmq platinati entrambi :D e senza boostare visto che avevo la ps3 da pochissimo e non sapevo nemmeno che volesse dire boostare.
-Mariello-
28-02-2013, 21:49
Per quanto abbia amato RDR e tutt'ora ogni tanto ci gioco, platinarlo (ho scoperto solo ora che vuol dire :D) non mi va proprio; troppa forzatura nel giocare a mio parere...
platinarlo :confused:
boostarlo :confused:
ma parlate semplice cristo!!! :ncomment:
Consiglio
01-03-2013, 00:00
Cristo non ho capito cosa c'entra?
Platinarlo e boostarlo, sono le semplici parole "brevi" stroppiate, che indicano tutti i trofei sbloccati del gioco, rispettivamente per ps3 e 360.
in effetti per platinarlo servirebbe completare tutte le sfide, comprese quelle da cacciatore e da esperto bootanico :D
Io mi farò i più "umani", godendomi la storia e stop.... :O
platinarlo :confused:
boostarlo :confused:
ma parlate semplice cristo!!! :ncomment:
I termini sono corretti :)
platinarlo: prendere tutti i trofei su ps3 e quindi sbloccare il platino.
boostare: aiutare o farsi aiutare a sbloccare alcuni trofei o achievements riguardanti il multi. Per questo ci sono forum appositi dove fare la richiesta per i vari giochi.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
omega726
01-03-2013, 09:57
Io lo platinai a suo tempo e devo dire che non è così pacco da platinare...soprattutto in compagnia...
Ad esempio le sfide da botanico le ho fatte con un amico che voleva anch'esso platinarlo...giocavamo online in privata con auricolare e cavalcavamo insieme in cerca delle erbe...si arrivava alla zona giusta, ci si divideva e si iniziava a frugare....è stato davvero divertente.
Invece arrivare al livello massimo del multi (un trofeo che potrebbe sembrare pacco) non è così impossibile...se si beccano i week end rockstar con gli XP triplicati e si fa una delle co op di cui non ricordo il nome....si arriva al massimo veramente in poco tempo!
Non come adesso che sto platinando GTA IV e arrivare a livello 10 in multy è da calcio nelle palle.
Consiglio
01-03-2013, 11:54
La coop l'ho sempre amata in ogni gioco. È una gran cosa, che dovrebbe essere implementata maggiormente in tutti i titoli a mio parere. Allunga di molto la longevità.
boostare: aiutare o farsi aiutare a sbloccare alcuni trofei o achievements riguardanti il multi. Per questo ci sono forum appositi dove fare la richiesta per i vari giochi.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Azz pensavo fossero i trofei di 360..:asd:
-Mariello-
07-04-2013, 18:25
Sono in crisi! :D
Dopo aver fatto il cambio di console, non ho più nella mia collezione RDR, il gioco che più mi è piaciuto in questa gen.
Devo riprenderlo, per forza! :O
:asd:
Susanoo78
07-04-2013, 18:52
Sono in crisi! :D
Dopo aver fatto il cambio di console, non ho più nella mia collezione RDR, il gioco che più mi è piaciuto in questa gen.
Devo riprenderlo, per forza! :O
su zavvi trovi la goty che ha tutti i dlc oltre al gioco base a 21.75€ spedito
-Mariello-
07-04-2013, 19:14
Non ho mai comprato su zavvi. Ci sono anche le spese di spedizione da aggiungere ai 21.75€? Spedisce con corriere come amazon?
Susanoo78
08-04-2013, 11:05
te l'ho scritto su questo post. spedito a 21.75
non credo sia lo stesso corriere
-Mariello-
08-04-2013, 11:15
te l'ho scritto su questo post. spedito a 21.75
non credo sia lo stesso corriere
Mi ero fermato a leggere solo la cifra! :D
Quindi niente tracciabilità, pacco ordinario con tempi di attesa biblici?
io neanche uno, niente proprio :asd:
wallytod
08-04-2013, 12:30
Mi ero fermato a leggere solo la cifra! :D
Quindi niente tracciabilità, pacco ordinario con tempi di attesa biblici?
Di norma una quindicina di giorni.
-Mariello-
09-04-2013, 11:15
Ho visto che anche su thehut lo danno a 21.75€. Mi sa che lo prendo lì, si può pagare anche con paypal e ho già pure un'account su thehut.
wallytod
09-04-2013, 11:50
Considera che The Hut e Zavvi sono gestiti dalla stessa società. :)
-Mariello-
09-04-2013, 12:00
Considera che The Hut e Zavvi sono gestiti dalla stessa società. :)
Non lo sapevo. :) Beh, allora, ovviamente, preferisco thehut.
Consiglio
10-04-2013, 19:05
Ho un paio di domande:
1) Il destriero è il cavallo più veloce?
2) Si possono potenziare le armi? Se si, come?
-Mariello-
10-04-2013, 19:09
Ho un paio di domande:
1) Il destriero è il cavallo più veloce?
2) Si possono potenziare le armi? Se si, come?
1)Il destriero è una bomba! :D E' quello tutto nero della limited, vero? Se è lui, si è il migliore.
2)Non se puede.
Consiglio
10-04-2013, 21:41
Si è quello. Una scheggia, ma pensavo ci fosse qualcuno migliore...:asd: Per le armi peccato...
Grazie ;)
Susanoo78
10-04-2013, 22:06
Per le armi peccato...
potenziare un arma nel far west non mi sembra tanto azzeccata come cosa :read:
Consiglio
10-04-2013, 22:40
Perché no? Almeno capienza maggiore, un mirino che ne so...:asd: Poi mi pare di aver letto un messaggio che diceva "hai sbloccato un arma, vai dall'armaiolo per comprare un'arma o potenziarla. Perciò chiedevo...:asd:
Consiglio
16-04-2013, 00:47
Ho appena finito il gioco. Attenzione, spoiler pazzesco.
:cry: :cry: :cry:
Direi finale da oscar, far morire John...anche se sono rimasto un po' deluso dal fatto che non hanno spiegato una cippa, solo sparato...:(
Sono tentato di ricomprarlo in versione ps3 e rigiocarlo tanto mi è piaciuto
Come skyrim
Consiglio
17-04-2013, 00:52
Ma dopo averlo completato, non si può rigiocarlo con le stesse armi, fama e onore?
-Mariello-
17-04-2013, 08:44
Ma dopo averlo completato, non si può rigiocarlo con le stesse armi, fama e onore?
No. Se ricominci partirai da 0.
Leon Scott Kennedy
17-04-2013, 08:58
Ho appena finito il gioco. Attenzione, spoiler pazzesco.
:cry: :cry: :cry:
Direi finale da oscar, far morire John...anche se sono rimasto un po' deluso dal fatto che non hanno spiegato una cippa, solo sparato...:(
C'è un' altra missione da fare dopo....
infatti :D mica e' il finale quello :D
Consiglio
17-04-2013, 10:50
Beh in teoria dovrebbe essere quello il finale. La missione successiva non fa parte dello storyline, è una secondaria. A parte che, se non fossi andato nella città, non mi sarebbe manco uscita...:confused:
Beh in teoria dovrebbe essere quello il finale. La missione successiva non fa parte dello storyline, è una secondaria. A parte che, se non fossi andato nella città, non mi sarebbe manco uscita...:confused:
va che il finale del gioco e' con jack, il figlio di john... e ci sono ancora parecchie missioni prima del finale vero e proprio... che non voglio spoilerarti :D
Consiglio
17-04-2013, 11:03
Si si, l'ho fatta quella lì della famiglia con Jack. Non ho capito! Prima che muore John ci sono altre missioni da fare, quelle nel ranch e le ho fatte! C'è altro? O intendi ci sono altre missioni con Jack? :confused:
intendo che quando muore john ("sparato" al fienile) jack e' un bambino... nella storia fanno passare un tot di anni, e il gioco riprende che tu controlli jack, ed hai una serie di altre missioni da fare, piu' il "vero" finale della storia ;)
Consiglio
17-04-2013, 11:20
Ma per missioni, intendi quelle denominate da lettere, oppure da punti interrogativi? No perché a me non è apparso nulla! Ho fatto solo quella in cui vendico il padre...:confused:
eh... hai detto niente :D
quindi sei arrivato al finale vero... al fiume?
rdr l'ho giocato un paio di volte, ma quando era uscito, mi pareva di ricordare che, con jack, per arrivare al "colpevole" finale, ci fossero da fare un po' di missioni varie prima di scoprirlo.
Consiglio
17-04-2013, 11:31
Si ma è robetta di pochi minuti...:asd: Mi è uscita solo questa come punto interrogativo. Altre come lettere no, nessuna. :confused:
vabbe' :D ma e' ovvio :D cmq si, sei arrivato alla fine allora :D
Consiglio
17-04-2013, 11:36
...:asd: Comunque peccato che non si possa rifare con le stesse armi, sarebbe stato figo :D Va beh, che ho ancora un mucchio di missioni secondarie da completare...
Quoto in pieno. L'unico difetto del gioco è la mancanza della lingua italiana, cosa normale per i titoli rockstar. Spesso per leggere i sottotitoli mi perdo l'espressività dei personaggi o i panorami spettacolari
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Considerando la qualità dei doppiaggi dei VG in italia meno male.
E speriamo che R* continui su questa strada.
Lo sapete come vengono fatti i doppiaggi dei vg no? Gli attori non vedono neanche una scena del vg, si trovano con davanti il testo e lo leggono al microfono, senza avere idea ne di situazioni ne dei personaggi.
Comunque è sicuramente il gioco migliore di questa generazione di console.
Personaggi profondi quanto quelli di un film d'autore, trama piacevole e credibile, ambientazione stupenda.
Lo vorrei tanto vedere su pc per rigiocarmelo pulito e fluido (forse quello è l'unico lato negativo).
Consiglio
18-04-2013, 01:17
Quoto assolutamente in pieno. L'unico vero neo negativo, è la scarsa fluidità...credo sia al di sotto di 30fps.
-Mariello-
18-04-2013, 08:43
Personaggi profondi quanto quelli di un film d'autore, trama piacevole e credibile, ambientazione stupenda.
Sottoscrivo col sangue! :D
-Mariello-
22-05-2013, 19:26
Appena ri-comprato. :D
E ri-cominciato. :D
p.s. Certo che la versione ps3 è bruttina rispetto alla 360...
ponciarello81
27-06-2013, 11:51
E' da tempo che vorrei prendere sto "giochino" perche' ADORO l'ambientazione western, ma sono sempre stato frenato perche' non vorrei che sia troppo GTA style, ovvero noioso. Ho provato tutti i gta esistenti ma il risultato e' stato sempre lo stesso. Entusiamo iniziale seguito poi da noia per le cose da fare tutte uguali e frustrazione per alcune missioni troppo difficili. Read Dead e' uguale oppure e' un po piu' curato?
omega726
27-06-2013, 13:27
E' da tempo che vorrei prendere sto "giochino" perche' ADORO l'ambientazione western, ma sono sempre stato frenato perche' non vorrei che sia troppo GTA style, ovvero noioso. Ho provato tutti i gta esistenti ma il risultato e' stato sempre lo stesso. Entusiamo iniziale seguito poi da noia per le cose da fare tutte uguali e frustrazione per alcune missioni troppo difficili. Read Dead e' uguale oppure e' un po piu' curato?
Io amo i GTA ma RD è nettamente diverso....straconsigliato!
Considerando la qualità dei doppiaggi dei VG in italia meno male.
E speriamo che R* continui su questa strada.
Lo sapete come vengono fatti i doppiaggi dei vg no? Gli attori non vedono neanche una scena del vg, si trovano con davanti il testo e lo leggono al microfono, senza avere idea ne di situazioni ne dei personaggi.
Lo vorrei tanto vedere su pc per rigiocarmelo pulito e fluido (forse quello è l'unico lato negativo).
Se lo doppiassero come hanno fatti i Naughty Dog con The Last of Us, o anche solo come Tomb Raider credo che nessuno avrebbe di che lamentarsi.
E finalmente potremmo comprendere al volo i dialoghi senza andarci a stampare contro un muro o farci crivellare di colpi perchè distratti dalla lettura dei sottotitoli.
E con quello che è costato (e vende) un GTA, non credo che sia un problema per i produttori investire in un doppiaggio di alto livello.
Beh se ti piace l'ambientazione western è da prendere sicuramente, sopratutto adesso che si trova usato a 4 soldi.
Che poi se trovate noioso un GTA, non riesco a capire come riusciate a giocare il 99% degli altri giochi estremamente lineari e ripetitivi e tutti uguali... :stordita:
Susanoo78
27-06-2013, 15:35
è un giocone :read:
Consiglio
28-06-2013, 00:03
Prendilo senza pensarci neanche mezza volta! :asd:
Se lo doppiassero come hanno fatti i Naughty Dog con The Last of Us, o anche solo come Tomb Raider credo che nessuno avrebbe di che lamentarsi.
E finalmente potremmo comprendere al volo i dialoghi senza andarci a stampare contro un muro o farci crivellare di colpi perchè distratti dalla lettura dei sottotitoli.
E con quello che è costato (e vende) un GTA, non credo che sia un problema per i produttori investire in un doppiaggio di alto livello.
Quoto...è davvero snervante leggere i sottotitoli quando guidi il cavallo...
ma dopo l'annuncio di castlevania su pc dopo mille anni... qualcuno ha ancora speranza per un porting di sto gioco?
sinceramente giocarlo su ps3 mi risulta un po' difficoltoso... aliasing e caricamenti a gogo... son diventato troppo una graphic whore cazz :cry:
ma dopo l'annuncio di castlevania su pc dopo mille anni... qualcuno ha ancora speranza per un porting di sto gioco?
Spero di no, devono concentrarsi solo su RDR2 per le nuove console...
Inviato dal mio A500 con Tapatalk 2
Quello ovvio.. Ma anche Konami sta facendo Castlevania 2 contemporaneamente!
sinceramente giocarlo su ps3 mi risulta un po' difficoltoso... aliasing e caricamenti a gogo... son diventato troppo una graphic whore cazz :cry:
Io l'ho giocato su 360, e nonostante girasse leggermente meglio che su PS3 spesso aveva dei cali di framerate indecenti, e ogni tanto non mi caricava qualche texture, esattamente come GTA. :doh:
Infatti rigiocare GTA4 su PC nonostante tutti i difetti che aveva è stata un'esperienza decisamente più appagante, e mi rigiocherei molto volentieri anche RDR, ma oramai ho perso ogni speranza. :cry:
Speriamo almeno che GTA5 non abbia gli stessi problemi del 4 e RDR, anche perchè non riuscirei ad aspettare eoni che esca su PC.
Consiglio
28-06-2013, 12:59
Sinceramente giocarlo su ps3 mi risulta un po' difficoltoso... aliasing e caricamenti a gogo... son diventato troppo una graphic whore cazz :cry:
Dubito fortemente...comunque vale la pena giocarlo lo stesso...il gioco talmente che è bello, che ti fa dimenticare i difetti.
Cosa? Ma è ufficiale? :eek:
Cosa? Ma è ufficiale? :eek:
ma va là :D
Consiglio
28-06-2013, 13:09
Bastard inside...:sofico:
Non possono lasciar morire un brand del genere, sicuramente avrà un seguito :)
certo, che non perdano tempo a far altro, che si concentrino solo su quello, o su Agent una delle esclusive PS3 annunciate anni fa e di cui non si è più saputo nulla...
Susanoo78
28-06-2013, 19:03
Non possono lasciar morire un brand del genere, sicuramente avrà un seguito :)
certo, che non perdano tempo a far altro, che si concentrino solo su quello, o su Agent una delle esclusive PS3 annunciate anni fa e di cui non si è più saputo nulla...
il seguito dovrebbe essere red dead revolution
Un buon motivo per impararsi l'inglese.
Se hai trovato buono il doppiaggio di the last of us in italiano... in inglese ti veniva la sindrome di stendhal :asd:
Grandissimo gioco, praticamente l'unico che ho provato a finire al 100%
Che giocone ragazzi.
Il miglior gioco western concepito ad oggi (purtroppo sono rari i giochi western belli, insiema a Call of Juárez e Outlaws del 1997 non c'è altro di decente).
Dopo L.A. Noire, anche con questo mi sono commosso, e sono uno che si commuove raramente; un finale perfetto, la storyline, le musiche, le ambientazioni minuziose...tutto.
Grazie Rockstar per quest'altra magnifica esperienza.
Ciao J.M. :(
Susanoo78
22-07-2013, 21:15
Che giocone ragazzi.
Il miglior gioco western concepito ad oggi (purtroppo sono rari i giochi western belli, insiema a Call of Juárez e Outlaws del 1997 non c'è altro di decente).
Dopo L.A. Noire, anche con questo mi sono commosso, e sono uno che si commuove raramente; un finale perfetto, la storyline, le musiche, le ambientazioni minuziose...tutto.
Grazie Rockstar per quest'altra magnifica esperienza.
e si 1 giocone. prova anche max payne 3, sempre della rockstargames
e si 1 giocone. prova anche max payne 3, sempre della rockstargames
Grazie per il consiglio, l'ho già terminato a suo tempo. Bello anche quello, ma aveva troppi filmati di intermezzo che a mio avviso spezzavano troppo l'azione. Comunque non mi ha appassionato come con John Marston ;)
http://www.youtube.com/watch?v=G-fZOxz14T8
Ogni volta che la riascolto mi vengono gli occhi lucidi.
spero non sia uno spoiler :cry:
mhm :asd:
Musashi368
01-08-2013, 12:26
Lo spero anch'io, mannaggia...
Digitalone
01-08-2013, 13:46
E mettetelo il tag spoiler... :p
cmq alla faccia di chi mi disse no, ho letto news di giugno dove la rockstar affermava di star cercando gente per fare porting dei suoi ultimi ip... il che potrebbe non voler dire solo gta5... mah :D
Fantasma diablo 2
02-10-2013, 21:39
cmq alla faccia di chi mi disse no, ho letto news di giugno dove la rockstar affermava di star cercando gente per fare porting dei suoi ultimi ip... il che potrebbe non voler dire solo gta5... mah :D
Rockstar è stata tassativamente chiara in riguardo, niente rdr su PC. Ad ogni modo mi sono da poco convertito alle consolle per giocare le esclusive, iniziando appunto da red dead redemption. Il gioco è bello per carità, ma giocando da anni su PC sono rimasto inorridito dalla grafica e dagli evidenti rallentamenti nelle città (ps3).:doh:
fraussantin
02-10-2013, 21:48
Rockstar è stata tassativamente chiara in riguardo, niente rdr su PC. Ad ogni modo mi sono da poco convertito alle consolle per giocare le esclusive, iniziando appunto da red dead redemption. Il gioco è bello per carità, ma giocando da anni su PC sono rimasto inorridito dalla grafica e dagli evidenti rallentamenti nelle città (ps3).:doh:
idem con patate.
lato tecnico penoso , e visto il deserto di animazioni ed effetti non credo che non si potesse fare di meglio.
ed il gioco , che dire bello , ma come tutti i gta , forse anche un pelino peggio, la narrazione e distaccata . manca quella cosa che ti trascina tra una quest e l'altra.
e diventa pure scontato vs la fine.
invece a lode dei rockstar va dato la qualità della riproduzione e i dettagli di quel periodo storico.
carine pure le subquest.
ma di certo non è un capolavoro.
un peccato
Fantasma diablo 2
03-10-2013, 15:23
idem con patate.
lato tecnico penoso , e visto il deserto di animazioni ed effetti non credo che non si potesse fare di meglio.
ed il gioco , che dire bello , ma come tutti i gta , forse anche un pelino peggio, la narrazione e distaccata . manca quella cosa che ti trascina tra una quest e l'altra.
e diventa pure scontato vs la fine.
invece a lode dei rockstar va dato la qualità della riproduzione e i dettagli di quel periodo storico.
carine pure le subquest.
ma di certo non è un capolavoro.
un peccato
Anch'io mi aspettavo molto di più da questo gioco da come ne avevo sentito parlare. Certo che già ho comprato la ps3 praticamente a fine vita, poi se le esclusive sono tutte così se le possono anche tenere a sto punto. Dopo questo mi butto su the last of us, sperando in qualcosa di meglio.
eeee siamo schizzinosi...
stefano76
03-10-2013, 17:55
rdr è un supergioco
Per me è un supergioco e aggiungerei un capolavoro. Uno dei migliori degli ultimi 5 anni (se non il migliore), con un protagonista indimenticabile.
Susanoo78
03-10-2013, 19:37
rdr è un supergioco
Per me è un supergioco e aggiungerei un capolavoro. Uno dei migliori degli ultimi 5 anni (se non il migliore), con un protagonista indimenticabile.
come non quotarvi
-Mariello-
03-10-2013, 19:48
rdr è un supergioco
come non quotarvi
:read:
Fantasma diablo 2
03-10-2013, 20:24
Le limitazioni tecniche rimangono comunque, vuoi anche per colpa delle scatolette. Poi bellissima ambientazione e storia, ma un gioco non è fatto solo di quello imho.
fraussantin
03-10-2013, 20:33
Anch'io mi aspettavo molto di più da questo gioco da come ne avevo sentito parlare. Certo che già ho comprato la ps3 praticamente a fine vita, poi se le esclusive sono tutte così se le possono anche tenere a sto punto. Dopo questo mi butto su the last of us, sperando in qualcosa di meglio.
io ho ps3 da mmm 2 mesi , fatto tlou , e dico , bello ma non capolavoro.( troppi spara spara tutti uguali , combinazioni oggetti ridicola , trama veramente bella ma nulla di nuovo)
fatto rdr ,
adesso mi sto sparando la triologia uncharted( il primo), ma anche li per adesso non è che sia poi la fine del mondo .( troppi spara spara tutti uguali e animazioni veramente ridicole.), io mi aspettavo un indiana jones ( quello del 1999) ,o tomb raider , invece , è un banale action con trama ( per adesso) scontata.
oramai l'ho comprati e me li devo giocare, CAVOLO con quello che costano!!
poi mi aspetta il killer degli origami!!
soddisfatto invece della ps3 per l'uso di client -media server!! ottimo aggieggio con molte belle funzioni!!
edit corretta data!!
Fantasma diablo 2
03-10-2013, 20:39
io ho ps3 da mmm 2 mesi , fatto tlou , e dico , bello ma non capolavoro.( troppi spara spara tutti uguali , combinazioni oggetti ridicola , trama veramente bella ma nulla di nuovo)
fatto rdr ,
adesso mi sto sparando la triologia uncharted( il primo), ma anche li per adesso non è che sia poi la fine del mondo .( troppi spara spara tutti uguali e animazioni veramente ridicole.), io mi aspettavo un indiana jones ( quello del 2009) ,o tomb raider , invece , è un banale action con trama ( per adesso) scontata.
oramai l'ho comprati e me li devo giocare, CAVOLO con quello che costano!!
poi mi aspetta il killer degli origami!!
soddisfatto invece della ps3 per l'uso di client -media server!! ottimo aggieggio con molte belle funzioni!!
Si appunto e anche beyond two soul sembra l'ennesimo film-gioco. Bellissima la firma :asd: occhio che sono già in cinque però...
fraussantin
03-10-2013, 20:40
Si appunto e anche beyond two soul sembra l'ennesimo film-gioco. Bellissima la firma :asd: occhio che sono già in cinque però...
fraussantin
03-10-2013, 20:46
rdr è un supergioco
come non quotarvi
http://www.tuttasalute.net/wp-content/uploads/2013/03/scrocchiare-dita1.jpg
mmm forse è moglio se la modifico!!
crespo80
03-10-2013, 21:20
avendo la PS3 da poco tempo, ho giocato questi titoli:
the last of us
uncharted 2
uncharted 3
heavy rain
Red Dead Redemption
GTA V
e ho giusto provato e subito abbandonato questi altri perchè non mi piacevano:
uncharted 1
infamous
metal gear solid 4
A parte GTA V, che è il gioco che in assoluto mi è piaciuto di più anche rispetto a tutti quelli giocati su PC, Red Dead Redemption è stato il gioco che più mi ha preso tra tutti quelli della PS3, davvero un capolavoro!
A parte GTA V, che è il gioco che in assoluto mi è piaciuto di più anche rispetto a tutti quelli giocati su PC, Red Dead Redemption è stato il gioco che più mi ha preso tra tutti quelli della PS3, davvero un capolavoro!
Quoto con il sangue, io RDR (+ la bellissima espansione "zombie" :D) l'ho preso all'epoca per XBOX ed è uno dei pochissimi che non ho rivenduto, ogni tanto lo metto su, anche solo per fare una galoppata al tramonto, sparare a qualche bisonte, o scatenare qualche rissa al saloon :ciapet:
arma1977
04-10-2013, 10:39
Marston a macFarlane:
Ci sono due modi di parlare alle donne,e nessuno dei due funziona:rotfl:
mmm forse è moglio se la modifico!!
bravo! :D
ottimo spirito :)
fraussantin
04-10-2013, 14:11
Quoto con il sangue, io RDR (+ la bellissima espansione "zombie" :D) l'ho preso all'epoca per XBOX ed è uno dei pochissimi che non ho rivenduto, ogni tanto lo metto su, anche solo per fare una galoppata al tramonto, sparare a qualche bisonte, o scatenare qualche rissa al saloon :ciapet:
è quello che fa rabbia.
poteva essere il gioco del secolo . solamente che come al solito la rockstar con i suoi piccoli particolari rovina tutto.
missioni dal gameplay bello ma distaccate tra loro ci si perde spesso il filo tra una e l'altra.
mondo stupendo, bei particolari , ma inguardabile . vegetazione scarna , aliasing visibile su un 32 pollici da 2-3 metri di distanza, fisica da ps2 .
hanno creato dei cavalli stupendi che si guidano in maniera innovativa...... ma "truccati" vanno piu delle lamborghini.
sottotitoli indecenti che mi hanno fatto bestemmiare per tutto il gioco.
lato tecnico assurdo , tearing , scalettature , fps ballerini , cioè .....
io quando leggo in giro che i prodotti Rstar si riconoscono dai particolari , .......beh hanno ragione!!!
edit , mi ero scordato la cosa fondamentale, il Finale è palese , come tutta la trama.
i colpi di scena sono previsti con molto anticipo.
beh, fa rabbia a te e pochi altri :asd:
gameplay perfetto, con missioni strettamente legate
mondo perfetto, guardabilissimo, vegetazione scarna? è una zona desertica, che volevi le foreste nordiche? :D
sui cavalli puoi avere ragione, ma non è una simulazione ippica eh
lato tecnico più che buono per gestire la vastità della mappa
finale scontato come i finali della totalità degli altri giochi in commercio
l'unica cosa brutta i sottotitoli troppo piccoli, per il resto capolavoro di R*
fraussantin
04-10-2013, 15:32
scarna nel senso priva di dettagli.
sembra um gioco di 6 anni fa.
e ricordo le palle rotanti di fieno.....
poi se uno è abituato a gochi peggiori ... capisco.
-Mariello-
04-10-2013, 16:42
scarna nel senso priva di dettagli.
sembra um gioco di 6 anni fa.
e ricordo le palle rotanti di fieno.....
poi se uno è abituato a gochi peggiori ... capisco.
Sarebbe da capire quali sono, secondo te, i giochi migliori di RDR. Io fatico a trovarne...
fraussantin
04-10-2013, 21:14
se restiamo in ambito western dobbiamo cambiare genere perche ce ne sono pochi , ma anche l'ultimo gunslinger per quanto abbia di limiti dovuti al basso budget ha un gameplay da favola ed una trama , per quanto semplice, innovativa e con un finale sorprendente.
certo è uno sparatutto.
restando invece in ambito di freeroming secondo me alla square enix hanno molto da insegnare alla rockstar come si implementa un combattimento corpo a corpo e si come si fa una trama appassionante che non ti annoia.
se poi vogliamo propio cambiare genere e ambientaizone di capolavori ce ne sono a bizzeffe.
-Mariello-
04-10-2013, 21:16
se restiamo in ambito western dobbiamo cambiare genere perche ce ne sono pochi , ma anche l'ultimo gunslinger per quanto abbia di limiti dovuti al basso budget ha un gameplay da favola ed una trama , per quanto semplice, innovativa e con un finale sorprendente.
certo è uno sparatutto.
restando invece in ambito di freeroming secondo all square enix hanno molto da insegnare all rockstar come si implementa un combatimento corpo a corpo e si come.si fa una trama appassionante che non ti annoia.
se poi vogliamo propio cambiare genere e trama di capolavori ce ne sono a bizzeffe.
Opinioni.
fraussantin
04-10-2013, 22:00
Opinioni.
opinioni sono se un gioco piace o no .
il fatto che la grafica, la trama e il gameplay di rdr sono mediocri , sono fatti palesi.
poi va detto a suo vantaggio, che la sua struttura openworld , le situazioni "casuali" degli npg e il cazzeggio sono unici , ma non bastano a fare un capolavoro.
crespo80
04-10-2013, 22:34
scusa ma fammi un esempio di un gioco multipiattaforma ps3/x360 freeroaming con una mappa vasta come quella di RDR, e che su console abbia una grafica migliore, io ne ho giocati pochi e può darsi che mi li sia persi.
Al momento la grafica migliore l'ho vista in the last of us e nella demo di beyond two souls, ma sono giochi su binari e PS3 ONLY.
fraussantin
04-10-2013, 22:55
scusa ma fammi un esempio di un gioco multipiattaforma ps3/x360 freeroaming con una mappa vasta come quella di RDR, e che su console abbia una grafica migliore, io ne ho giocati pochi e può darsi che mi li sia persi.
Al momento la grafica migliore l'ho vista in the last of us e nella demo di beyond two souls, ma sono giochi su binari e PS3 ONLY.
perche' la mappa la carica tutta insieme in memoria? , strano perche' a me il dvd gira in continuazione , ed a volte se mi volto di scatto lo becco che carica le texture!!
quindi o 100 miglia o 1000 miglia cambia poco!!
e premesso che ho la ps3 l'ho da poco , e vengo dal mondo pc ( questo influenza fin troppo il mio giudizio) , ho visto svariati ac1-ac2-ac3( che ho su pc) da amici che non mi sembravano così orrendi.
eppure di gente che girellava a zonzo e a cavallo ne erano pieni. tomb raider pure.
certo queste scatolette , ci mettono del suo , ma anche la rockstar ha dei meriti.
chiudo qui il discorso!!
il fatto che la grafica, la trama e il gameplay di rdr sono mediocri , sono fatti palesi.
no, è solo la tua legittima opinione.
-Mariello-
05-10-2013, 09:02
poi va detto a suo vantaggio, che la sua struttura openworld , le situazioni "casuali" degli npg e il cazzeggio sono unici , ma non bastano a fare un capolavoro.
Ma scusa, ma tu paragoni gunslinger con rdr?
Trama palese? Ma se per tutti è un capolavoro?
Grafica mediocre?
In pratica tu fai delle critiche a quelli che sono il fiore all'occhiello del gioco...:asd:
E non dico che la critica all'unanimità lo ha decretato capolavoro, ma si contano nelle dite di una mano quelli a cui non piace gioco e non lo ritiene uno dei titoli più belli della gen.
Capisco fare il bastian contrario che forse ti piace pure, e nei forum ci si sguazza, però...:D
stefano76
05-10-2013, 09:23
la trama e il gameplay di rdr sono mediocri , sono fatti palesi.
Ragazzo mio finchè si scherza va bene, ma questa dovresti modificarla perchè non si può sentire. Sono fatti palesi per te forse, quindi sempre nell'ambito delle opinioni.
RDR è tutto tranne che mediocre dal punto di vista del gameplay e della trama, mi piacerebbe sapere a cosa giochi a questo punto per poter affermare con simili certezze queste cose. E te lo dice uno che generalmente è molto critico e difficilmente è pienamente soddisfatto quando gioca (a 37 anni e con 30 di game sulle spalle non è così scontato riuscire ancora ad entusiasmarsi).
Tra l'altro, non per dire e per fare dell'arroganza, ma RDR è praticamente considerato all'unanimità un capolavoro.:D
Susanoo78
05-10-2013, 10:45
sicuro di aver giocato a rdr?
cmq la versione ps3 era inferiore a quella 360 a livello grafico... anche se un gioco non lo valuti dalla grafica e basta :muro:
fraussantin
05-10-2013, 13:29
Ragazzo mio finchè si scherza va bene, ma questa dovresti modificarla perchè non si può sentire. Sono fatti palesi per te forse, quindi sempre nell'ambito delle opinioni.
RDR è tutto tranne che mediocre dal punto di vista del gameplay e della trama, mi piacerebbe sapere a cosa giochi a questo punto per poter affermare con simili certezze queste cose. E te lo dice uno che generalmente è molto critico e difficilmente è pienamente soddisfatto quando gioca (a 37 anni e con 30 di game sulle spalle non è così scontato riuscire ancora ad entusiasmarsi).
Tra l'altro, non per dire e per fare dell'arroganza, ma RDR è praticamente considerato all'unanimità un capolavoro.:D
anche call of duty se per questo.
cmq si vede che è l mia ps3 guasta , la mando in ***. :asd:
argomento chiuso.
ps pure io gioco da quando avevo 8 anni vol c64 e oramai eccetto poche eccezzioni , mi entusiasmano solamente gli indie.
fraussantin
05-10-2013, 15:04
cmq la versione ps3 era inferiore a quella 360 a livello grafico... anche se un gioco non lo valuti dalla grafica e basta :muro:
profondamente daccordo.
ma questo non vuol dire che se un gioco è mediocre graficamente deve diventare bello perche lo fa la rockstar.
e poi quelle ruote dei carri poligonali invece che rotonde non si possono propio guardare .
non so come sono gli altri giochi su ps3 ma su pc son secoli che non si vede uno scempio del genere.
crespo80
05-10-2013, 15:29
non so come sono gli altri giochi su ps3 ma su pc son secoli che non si vede uno scempio del genere.
Quindi se guardi un gioco del GameCube di solito ti lamenti dicendo che sulla PS3 son secoli che non si vede uno scempio del genere?
Anche se sono due macchine dall'architettura completamente diversa e appartenenti a generazioni diverse?
A questo punto confrontiamo pure Red Dead Redemption e Crysis 3 Ultra su PC a 2560x1440 AA16x (con due Titan in SLI)...
anche io la prima volta che ho preso la PS3 qualche mese fa e ho messo su "The last of us" la prima cosa che ho pensato è stata "ma che è sto schifo, con tutte ste scalettature orribili?" perchè venivo dal mondo PC, ma quando penso all'hardware della PS3 (pagata 100€ usata) e a quello del mio PC (pagato 800€ con molti pezzi usati), mi viene da sorridere e ci passo su :D
-Mariello-
05-10-2013, 15:34
profondamente daccordo.
ma questo non vuol dire che se un gioco è mediocre graficamente deve diventare bello perche lo fa la rockstar.
e poi quelle ruote dei carri poligonali invece che rotonde non si possono propio guardare .
Ma che vuol dire un gioco deve diventare bello perchè lo fa la rockstar? Qui nessuno ha azioni R* e un titolo lo si giudica per quello che è, che sia R*, EA, Ubisoft o che altro a produrlo.
Ah, e sti continui paragoni col pc non c'entrano una mazza! :D
è proprio vero che certi giochi sono "intoccabili" :asd:
l'altro che mi viene in mente è wiccia ciù
se uno dice che non gli sono piaciuti si ritrova coperto di frutta marcia e contumelie :asd:
(stante che RDR a me invece è piaciuto moltissimo ;) )
-Mariello-
05-10-2013, 16:13
è proprio vero che certi giochi sono "intoccabili" :asd:
l'altro che mi viene in mente è wiccia ciù
se uno dice che non gli sono piaciuti si ritrova coperto di frutta marcia e contumelie :asd:
(stante che RDR a me invece è piaciuto moltissimo ;) )
Ognuno esprime i proprio pareri, condivisibili o meno. Per RDR è molto condivisa l'idea che sia un capolavoro, tutto qua.
Perchè un conto è dire che non piace e ci può stare per carità, ma cercare di far passare opinioni soggettive come oggettive, ce ne passa...;)
oddio, non e' la solita diatriba cod-bf o fifa-pes... rdr e' unico nel panorama videoludico, e considerando la tecnologia a disposizione, e' anche venuto benone.
non so che ci si possa aspettare di piu' da un gioco di "frontiera" come rdr... atmosfera, personaggi di spessore, paesaggi incredibili.
e il mondo e' vivo, certo non e' los santos, ma e' il west, non ci si puo' aspettare di incontrare millemila persone...
rdr e' la trasposizione videoludica del west di sergio leone.
crespo80
05-10-2013, 16:16
Che poi RDR può anche non piacere, l'ambientazione western non è per tutti e qualcuno può trovare la storia scontata o non immedesimarsi nel protagonista, a me non sono piaciuti anche giochi considerati capolavori.
Si tratta solo di essere obiettivi: RDR ha obiettivamente una grafica e una giocabilità eccellenti se lo confrontiamo con gli altri titoli free-roaming sulle stesse piattaforme, non lo si può confrontare con giochi su binario come Uncharted3 o The last of us, o beyond two souls (che mi piacciono tutti, ma sono un genere diverso) figuriamoci confrontarlo con giochi su PC...
fraussantin
05-10-2013, 16:39
ps : sono un appassionato di western.
ma allora pure gli altri giochi per ps3 hanno le ruote poligonali e hanno il frame ballerino?
RDR e' l'UNICO esponente western nel panorama videoludico totale che si possa considerare gioco tripla AAA, oltre Call of Juarez, anche se è tutt'altro genere, e comunque non curato ed espanso come RDR. Prima di questi c'era solo Outlaws di Lucasart nel 97 che io ricordi......poi il nulla.
Ovviamente non può piacere a tutti allo stesso modo, ma oggettivamente è un gioco bellissimo e ci sono ben poche critiche da smuovere.
ps : sono un appassionato di western.
ma allora pure gli altri giochi per ps3 hanno le ruote poligonali e hanno il frame ballerino?
sulle ruote non so che dirti, non c'ho fatto granche' caso, ma non mi son balzate all'occhio, sul frame ballerino invece si, spesso in questa gen, i giochi multipiattaforma, su ps3 hanno sofferto di problemi grafici non presenti sulla versione 360.
non solo cali di frame e minori dettagli grafici, ma anche effetti popup osceni e una profondita' visiva minore.
Fantasma diablo 2
06-10-2013, 18:45
sono arrivato in Messico, devo dire che l'impatto visivo è davvero notevole. Comunque è vero, come sempre i maggiori problemi del gioco sono dovuti alla limitatezza delle consolle, chissà cosa sarebbe venuto fuori con una ipotetica versione versione pc convertita come si deve...Cosa che non rientra nella logica Rockstar, se penso a GTA IV e L.A Noire...:doh:
Alekos Panagulis
15-10-2013, 10:09
Anche io ho preso la PS3 da poco (fondameltamente per The Last of Us), e ho avuto la curiosità di provare DRD. Ci ho giocato poco (tipo un'oretta), poi non ho più sopportato le performance, l'aliasing, il framedrop etc etc.
Ma leggendovi mi sta venendo voglia di chiudere l'asta su ebay con il quale lo sto vendendo e riprovare ad appassionarmi al gioco. :mc: :mc: :mc:
Anche io ho preso la PS3 da poco (fondameltamente per The Last of Us), e ho avuto la curiosità di provare DRD. Ci ho giocato poco (tipo un'oretta), poi non ho più sopportato le performance, l'aliasing, il framedrop etc etc.
Ma leggendovi mi sta venendo voglia di chiudere l'asta su ebay con il quale lo sto vendendo e riprovare ad appassionarmi al gioco. :mc: :mc: :mc:
vieni dal pc anche tu eh? ;)
Alekos Panagulis
15-10-2013, 11:45
vieni dal pc anche tu eh? ;)
Eh si, a 33 anni ho comprato la mia prima console :O
E' difficile intossicarsi da antialiasing 8x, FXAA, anisotropico, v-sync, 60 frames fissi, tessellation, full hd, dof, SSAO, HBAO ect etc etc...
anche io :)
E' difficile intossicarsi da antialiasing 8x, anisotropico, v-sync, 60 frames fissi, tessellation, full hd, dof ect etc etc...
infatti è quello il vostro problema, badate alla prestazione e non a giocare :D
a me proprio in questi giorni mi è venuta voglia di ricominciarlo...
fraussantin
15-10-2013, 12:22
anche io :)o...
io a 34 :sofico:
-Mariello-
15-10-2013, 12:26
anche io :)
infatti è quello il vostro problema, badate alla prestazione e non a giocare :D
Ed è un grosso problema. :)
a me proprio in questi giorni mi è venuta voglia di ricominciarlo...
Io, saltuariamente, due cavalcate le faccio sempre con piacere. :)
Io ero rimasto senza console dal 2007 quando vendetti la mia x360. Poco tempo fa ho preso sia ps3 che un'altra x360 usati per giocare le esclusive, e delegare al PC il resto.
Quando un gioco è ben fatto e ti "prende", dopo 10 minuti ti dimentichi di scalettature, textures slavate e quant'altro......non siate sempre schiavi delle ultime vga e dei filtri al massimo "se no non va bene" ;)
qui molti fanno confusione tra vg e 3dmark...:fagiano:
Alekos Panagulis
15-10-2013, 14:09
A dire la verità ho smesso da qualche anno di giocare con fraps attivo e di pensare solo al tweak, non ho più tempo. Quando gioco voglio divertirmi, ed è anche per questo che sono riuscito a godermi The last of us, nonostante tutti i problemi. Anche GTA V è una fatica, ma me ne sbatto e mi diverto.
RDR però è il peggiore, non sono riuscito proprio a sopportarlo e l'ho messo in asta sulla baia. :doh:
-Mariello-
15-10-2013, 14:11
A dire la verità ho smesso da qualche anno di giocare con fraps attivo e di pensare solo al tweak, non ho più tempo. Quando gioco voglio divertirmi, ed è anche per questo che sono riuscito a godermi The last of us, nonostante tutti i problemi. Anche GTA V è una fatica, ma me ne sbatto e mi diverto.
RDR però è il peggiore, non sono riuscito proprio a sopportarlo e l'ho messo in asta sulla baia. :doh:
Solidarietà. :D
fraussantin
15-10-2013, 14:23
e all' inizio ti prende pure.
poi è all fine con quella trama scontata che da il meglio di se!!
manco mezzo colpo di scena , trama lenta d far addormentare, perfino le missioni diventano banali.
dagli un'altra possibilità!
Fantasma diablo 2
15-10-2013, 16:57
E' difficile intossicarsi da antialiasing 8x, FXAA, anisotropico, v-sync, 60 frames fissi, tessellation, full hd, dof, SSAO, HBAO ect etc etc...
All'inizio è come una doccia fredda a gennaio, poi dopo un po' ci si abitua soprattutto smettendo momentaneamente di giocare al PC e giocando solo su consolle. Devo dire che per quel che mi riguarda il peggio per rdr sono i cali di framerate e gli spazi chiusi, quando si è all'aperto soprattutto in Messico e nella zona di Blackwater, magari col tramonto fra le nuvole e con la vista del fiume giù nella valle, è capace di regalare dei bei momenti.
Sul finale (tu non leggere)
Il fatto che l'FBI ci stesse usando era chiaro fin dall'inizio, ma morire da idioti così proprio non l'accetto. Praticamente marston si mette davanti a 20 persone con fucile e dice sparatemi :doh:
boh, io tutti sti problemi di grafica con RDR proprio non li ho notati (xbox 360).
usci nel 2010 e all'epoca si parlò di tutto tranne che di questi problemi, inesistenti o al massimo ininfluenti.
Fantasma diablo 2
15-10-2013, 19:14
boh, io tutti sti problemi di grafica con RDR proprio non li ho notati (xbox 360).
usci nel 2010 e all'epoca si parlò di tutto tranne che di questi problemi, inesistenti o al massimo ininfluenti.
Qualche lamentela c'era stata anche all'uscita comunque
fraussantin
15-10-2013, 20:30
Il fatto che l'FBI ci stesse usando era chiaro fin dall'inizio, ma morire da idioti così proprio non l'accetto. Praticamente marston si mette davanti a 20 persone con fucile e dice sparatemi :doh:
spoiler sul finale del giochi: chi legge si rovina il gioco
la parte finale è propio oscena!!, cioè quelle quest di vita di campagna sono da da addormentarsi , poi va a suicidarsi banalmente per "salvare" la famiglia!!
in un altro contesto , con un altro personaggio poteva pure starci , ma cavolo un cowboy come lui doveva minimo doveva tirare fuori due colt buttarsi nel fienile e farli secchi mezzi , poi se lo volevano far muorire si potevano inventare una sfiga qualsiasi .
anche il seguito col figlio che va a cercarsi vendetta , in maniera scialba e senza azione... , che tra l'altro ho scoperto guardando le soluzioni altrimenti restava li quella quest,.
insomma come detto , c'è il mondo , c'è la realizzazione perfetta del'ambientazione e degli eventi socio politici, ci sono i personaggi ;
ma trama , e grafica sono pessime.( togliete la grafica se mi dite che su ps3 non si puo' fare di meglio, ma io non ci credo....)
lo ripeto , un capolavoro mancato!!
spoiler sul finale del giochi: chi legge si rovina il gioco
la parte finale è propio oscena!!, cioè quelle quest di vita di campagna sono da da addormentarsi , poi va a suicidarsi banalmente per "salvare" la famiglia!!
in un altro contesto , con un altro personaggio poteva pure starci , ma cavolo un cowboy come lui doveva minimo doveva tirare fuori due colt buttarsi nel fienile e farli secchi mezzi , poi se lo volevano far muorire si potevano inventare una sfiga qualsiasi .
anche il seguito col figlio che va a cercarsi vendetta , in maniera scialba e senza azione... , che tra l'altro ho scoperto guardando le soluzioni altrimenti restava li quella quest,.
insomma come detto , c'è il mondo , c'è la realizzazione perfetta del'ambientazione e degli eventi socio politici, ci sono i personaggi ;
ma trama , e grafica sono pessime.( togliete la grafica se mi dite che su ps3 non si puo' fare di meglio, ma io non ci credo....)
lo ripeto , un capolavoro mancato!!
trama e grafica (almeno su XBOX) sono centratissime, il finale è perfetto, e se non capite il senso del sacrificio e della "redenzione" allora è inutile continuare...
Qualche lamentela c'era stata anche all'uscita comunque
basta cercare con google "recensione red dead redemption", tutte parlano in generale di capolavoro, tutti voti che vanno dal 8,5 al 9 e ai soliti 10. In queste recensioni si parla anche di sporadici problemi di framerate e pop-up legati al motore usato per i vari GTA, ma che non inficiano minimamente l'appagante esperienza ludica.
fraussantin
15-10-2013, 22:51
trama e grafica (almeno su XBOX) sono centratissime, il finale è perfetto, e se non capite il senso del sacrificio e della "redenzione" allora è inutile continuare...
io non lo capisco evidemtemente: per me diventare buoni o redimersi dai peccati compiuti , non significa essere "fessi" e suicidarsi senza aver lottato, e il suicidio non è una punizione redentrice, ma un[il] peccato stesso.
detto questo , c'è chi non capisce il senso degli spoiler. , e la trama non credo che su 360 sia migliore di quella per ps3!!:read:
fraussantin
15-10-2013, 22:56
basta cercare con google "recensione red dead redemption", tutte parlano in generale di capolavoro, tutti voti che vanno dal 8,5 al 9 e ai soliti 10. In queste recensioni si parla anche di sporadici problemi di framerate e pop-up legati al motore usato per i vari GTA, ma che non inficiano minimamente l'appagante esperienza ludica.
capirai , oramai quando vedo voti come 9.5 o 10 drizzo le orecchie!!
scrivevano bene su gmc o tgm, ai bei tempi quando quando affermavano che un gioco per prendere 10 deve essere perfetto , ed infatti quel voto non lo ha mai preso nessun titolo. immagina questo!!
spiacente per te ma 10, ma anche 9, 9,7 quello che vuoi, è un voto come un'altro, una valutazione numerica, spesso viene usato a sproposito dai recensori, ma in ogni caso è indice di un gioco globalmente ottimo sotto tutti i punti di vista.
detto questo se molti giochi prendono 10 vuol dire che sono capolavori, giochi magari non perfetti ma giochi di punta della generazione.
e poi di nuovo ribadisco, RDR capolavoro non solo perchè lo dicono la totalità delle recensioni in rete e su carta stampata, ma soprattutto perchè lo dicono i milioni di giocatori di tutto il mondo, tranne qualche rara e legittima voce contraria come la tua, fattene una ragione e vivi sereno :asd:
fraussantin
16-10-2013, 08:00
spiacente per te ma 10, ma anche 9, 9,7 quello che vuoi, è un voto come un'altro, una valutazione numerica, spesso viene usato a sproposito dai recensori, ma in ogni caso è indice di un gioco globalmente ottimo sotto tutti i punti di vista.
detto questo se molti giochi prendono 10 vuol dire che sono capolavori, giochi magari non perfetti ma giochi di punta della generazione.
e poi di nuovo ribadisco, RDR capolavoro non solo perchè lo dicono la totalità delle recensioni in rete e su carta stampata, ma soprattutto perchè lo dicono i milioni di giocatori di tutto il mondo, tranne qualche rara e legittima voce contraria come la tua, fattene una ragione e vivi sereno :asd:
10 e una valutazione numerica che indica il massimo , quindi difetti non sono ammessi , altrimenti un gioco senza difetti quanto dovrebbe avere 11?
il semplice fatto che la massa indichi che un gioco e un capolavoro , ( come in tutti i generi musica , film, libri) ) , indica solament eche è un prodotto cosidetto "commerciale".
il semplice fatto che la massa indichi che un gioco e un capolavoro , ( come in tutti i generi musica , film, libri) ) , indica solament eche è un prodotto cosidetto "commerciale".
non è assolutamente così, ma sei libero di crederlo ;)
detto questo , c'è chi non capisce il senso degli spoiler.
:cry:
tanto me l'ero già spoilerato sempre in questo thread il finale :cry:
Alekos Panagulis
16-10-2013, 10:51
Ok, mi avete convinto. Ho chiuso l'asta su ebay e gli darò una seconda possibilità!
omega726
21-10-2013, 12:45
Io suggerisco a chi non lo ha giocato di finirlo e giudicare da sè....
Io ad esempio mi ci sono divertito un mucchio e la trama mi è piaciuta moltissiomo (Trofeo di platino con gioco al 100% in ogni sua parte tranne le espansioni)....quelli che leggo qui sono tutti pareri strettamente personali che ritengo on vadano usati per decidere se giocare o meno un titolo!
Sicuramente questo RDR ha moltissimo da dire e da dare!
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico i problemi di frame rate sono presenti e si vedono (più che altro in città) perchè il motore grafico era ancora quello di GTA IV (Anche quello di GTA 5 è lo stesso ma sono state fatte ottimizzazioni colossali al codice che adesso secondo me RDR girererbbe a 60fps vista comunque la semplicità dei paesaggi)
Su Xbox i cali erano presenti ma in quantità nettamente minore!
Fantasma diablo 2
21-10-2013, 17:22
Io suggerisco a chi non lo ha giocato di finirlo e giudicare da sè....
Io ad esempio mi ci sono divertito un mucchio e la trama mi è piaciuta moltissiomo (Trofeo di platino con gioco al 100% in ogni sua parte tranne le espansioni)....quelli che leggo qui sono tutti pareri strettamente personali che ritengo on vadano usati per decidere se giocare o meno un titolo!
Sicuramente questo RDR ha moltissimo da dire e da dare!
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico i problemi di frame rate sono presenti e si vedono (più che altro in città) perchè il motore grafico era ancora quello di GTA IV (Anche quello di GTA 5 è lo stesso ma sono state fatte ottimizzazioni colossali al codice che adesso secondo me RDR girererbbe a 60fps vista comunque la semplicità dei paesaggi)
Su Xbox i cali erano presenti ma in quantità nettamente minore!
Si ma infatti è proprio quello che io e fraussantin cerchiamo da spiegare da diversi post. Un OTTIMO gioco da giocare sicuramente, ma con i suoi marcati limiti tecnici e che quindi non si può considerare il gioco perfetto/da 10/super capolavoro
Io l'ho giocato su xbox all'epoca senza nessun problema di frame rate o di grafica.
Io l'ho giocato su xbox all'epoca senza nessun problema di frame rate o di grafica.
quoto, su xbox irrilevanti problemi di frame rate. esperienza di gioco vicina alla perfezione.
omega726
24-10-2013, 12:02
quoto, su xbox irrilevanti problemi di frame rate. esperienza di gioco vicina alla perfezione.
Si ma anche su PS3 non è nulla di importante....su Xbox è solo stabile mentre sulla play si ha qualche sporadica incertezze (appena si entra in una città ad esempio ma poi si normalizza quasi subito)
-Mariello-
24-10-2013, 12:29
A thieves' landing il frame rate va intorno ai 10/15 fps....:D
Therock2709
28-10-2013, 16:04
Ciao a tutti,
la goty è composta da due dischi e qualche codice da attivare sul psn oppure sono solo i 2 dischi? Cioè se lo prendo usato mi perdo qualche DLC incluso?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.