PDA

View Full Version : [Official Thread] ASUS G51JX e G51JX 3D

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

stebertoz
05-01-2011, 22:15
1) pero' con quelle esterne alzi il volume sulle casse. Io non capisco perche', in generale, abbiano tolto la classica rotellina di regolazione del volume sui notebook. Col vecchio note ce l'avevo e per quanto casse da notebook, il volume di windows e delle casse (da rotella) era sempre su meta'.

2) li' e' qualche problema di windows. Se te lo fa spesso e volentieri, e' da fare un bel formattone :)

3) ma questo e' una cosa che ho anche io. Semplicemente perche' i simpaticoni non hanno fatto driver per 64bit.
Io ho collegato i seguenti dispositivi: Nokia N79, LG Optimus One, iPod Touch 2G sul notebook del lavoro (Win 7 32bit) e mi installa tutto, sul desktop e sul notebook di casa no.
Anzi a dire la verita' sul nostro notebook si' (Bluetooth BT203, spero tu abbia quello, controlla nella Gestione Periferiche) quasi tutti, sul desktop no. Ho dovuto cambiare chiavetta bluetooth.

4) ah ok adesso sei piu' chiaro. Probabilmente si', ma piu' che i codec diversi, semplicemente saranno codec nuovi. Con che programma masterizzi?

2) format?! noooooooo...il pc è nuovo!!! e lo fa raramente...cmq riparte sempre in pochi sec

3) in realtà credo che il mio sia un g60J anche se l'etichetta appiccicata sopra dice g51J. ho anche cercato sul web ma non ho capito bene la differenza; pare però siano moooooooolto simili. xò non ho il bluetooth.

4) nero 10

Baboo85
06-01-2011, 02:58
2) format?! noooooooo...il pc è nuovo!!! e lo fa raramente...cmq riparte sempre in pochi sec

3) in realtà credo che il mio sia un g60J anche se l'etichetta appiccicata sopra dice g51J. ho anche cercato sul web ma non ho capito bene la differenza; pare però siano moooooooolto simili. xò non ho il bluetooth.

4) nero 10

2) a me da nuovo, appena tolto dalla scatola, l'ho acceso e mi e' andato in BSOD :asd: fai te...

3) Anche io ho G60J dietro all'etichetta, anzi G60JX.

Ma ora mi fai sorgere un dubbio: com'e' il tuo retro del notebook?

e' cosi': http://stuffopolis.net/UploadFolder/asus-g51j-bottom-nonX.jpg

o cosi': http://digidownload.libero.it/baboo85/22042010477.jpg (e' la foto del mio)

Nel primo caso, hai il vecchio G51J che presentava parecchi problemi di surriscaldamento della GPU (su molti modelli, tanto che, da quanto ne so, Asus l'ha ritirato per mettere fuori il JX) e non so quanto il restante hardware sia simile ne' di problemi legati ad esso..... Mi spiace.

4) se e' una semplice masterizzazione (che puoi fare con Nero Express ad esempio) prova CDBurner XP ;) magari va, magari no. Come interfaccia e' molto simile a Nero.

stebertoz
06-01-2011, 09:28
3) Anche io ho G60J dietro all'etichetta, anzi G60JX.

Ma ora mi fai sorgere un dubbio: com'e' il tuo retro del notebook?

e' cosi': http://stuffopolis.net/UploadFolder/asus-g51j-bottom-nonX.jpg

o cosi': http://digidownload.libero.it/baboo85/22042010477.jpg (e' la foto del mio)

Nel primo caso, hai il vecchio G51J che presentava parecchi problemi di surriscaldamento della GPU (su molti modelli, tanto che, da quanto ne so, Asus l'ha ritirato per mettere fuori il JX) e non so quanto il restante hardware sia simile ne' di problemi legati ad esso..... Mi spiace.
.

è il secondo...e credo sia un g60jx

Baboo85
06-01-2011, 12:35
è il secondo...e credo sia un g60jx

No se e' il secondo e' un G51JX se il resto e' uguale (15", cover blu con lo scudo e le barre laterali luminosi, i7, GTS 360M, 4-6-8GB di ram, ecc).

Se non sbaglio la scheda madre e' la stessa del G60JX, per questo c'e' quella sigla sul retro. Ma se guardi bene la mia foto, il modello e' G51JX-A1 (sotto il codice a barre, nella stessa etichetta in basso a sinistra).

P.S.: se noti sul sito Asus, il G60JX e' il nostro notebook ma con lo schermo da 16" :)

Baboo85
08-01-2011, 17:41
Scrivo qui un PM che mi e' arrivato, perche' piu' siamo a cercare di risolvere il problema e meglio e':

Salve, sono un possessore di un asus g51jx comperato a marzo 2010 , fixato i problemi di bsod del bios e ora mi trovo col 208 (l ultimo)
ultimi driver per la 360M tutto aggiornato, copia di win ultimate pulita etc.
precision mi da sempre 90 gradi anche se lascio wow in finestra a 1920 1080 con tutto al minimo. se poi vado in bg o qualcosa sale a 105 .. il picco è stato 107°

che consiglia di fare? sto gia pensando di mandarlo in assistenza perchè non voglio che scoppi la casa.
ora con precision provo a mettere in sync e sbattere core clock e shader clock al minimo per vedere che fa. ma dubito sia quello.
il bios non mi permette di undervoltare nulla , non so veramente l'asus che abbia avuto in testa quando ha progettato questo laptop.

se riusciro a fixare le temperature giuro che ci sbatto sopra mac osx e bonanotte altrimenti lo faccio riparare (xkè ha anche il problema dell audio che non esce dagli speaker ) e lo vendo su ebay.
grazie in anticipo per la risposta.
daniele

Non si sente l'audio o si sente basso? Se si sente basso, e' un "problema" di tutti, quegli altoparlanti fanno schifo.

Per quanto riguarda la scheda video e' si' strano, perche' io che ho temperature abbastanza alte, mi fa 90°C durante i giochi. Il problema e' che, secondo me, il mio sensore di temperatura della GPU e' fallato e arrivato a 90°C si blocca senza dare altri risultati superiori.

Per l'undervolt purtroppo non ne so nulla e non penso che si possa fare. In piu' sarebbe inutile perche' a voltaggi piu' bassi si rischia di perdere la stabilita' della scheda.

Abbassando le frequenze al minimo possibile con EVGA Precision sicuramente le temperature saranno piu' basse (l'ho provato io stesso e a volte lo uso con giochi vecchi o per l'appunto con WoW quando e SE ci gioco).

La questione e' questa: se le casse non funzionano proprio, sarebbe da mandare in garanzia. A questo punto si puo' tentare di segnalare anche questo problema di temperature alte, se notano qualche problema potrebbero sostituire la scheda video (o mettere bene a posto il dissipatore).

Al momento non trovo altre soluzioni. Vediamo altri qui cosa dicono.

caspase
09-01-2011, 00:09
Tanto ora non servirà ma vorrei sapere come overclokare il procio del nostro note.
Per la scheda video mi sono appena scarcato MSI Afterburner, ma ora come ora non sento la necessità di usarlo per l'OC, lo utilizzo solo per monitorare le prestazioni della scheda video.

Voi vi cimentate nell'OC di questo note?
Notate differenze e/o miglioramenti?
Rapporto rischi/benefici? Ovvero fin dove si conviene spingersi per non friggere il tutto?

Baboo85
09-01-2011, 17:48
Tanto ora non servirà ma vorrei sapere come overclokare il procio del nostro note.
Per la scheda video mi sono appena scarcato MSI Afterburner, ma ora come ora non sento la necessità di usarlo per l'OC, lo utilizzo solo per monitorare le prestazioni della scheda video.

Rapporto rischi/benefici? Ovvero fin dove si conviene spingersi per non friggere il tutto?

No, io mi cimento nel downclock per ora, segando via dettagli e tutto. Per ora non ne ho bisogno e in certi giochi avere la potenza massima e' inutile.

caspase
09-01-2011, 21:09
No, io mi cimento nel downclock per ora, segando via dettagli e tutto. Per ora non ne ho bisogno e in certi giochi avere la potenza massima e' inutile.

Era solo per parlare del futuro, certo ora non ne abbiamo bisogno :D

Baboo85
10-01-2011, 09:33
Era solo per parlare del futuro, certo ora non ne abbiamo bisogno :D

No, sono io che ho paura di scaldare troppo la scheda e non overclocco ancora :D lo faro' anche piu' avanti di voi perche' per prima cosa scendo di dettagli fino a quando non dico "che schifo" e poi overclocco :D

puma74
10-01-2011, 11:25
per chi ha problemi con "le meravigliose casse" si questo notebook consiglio questo prodottino economico e di ottimo risultato

http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=4383

Baboo85
10-01-2011, 12:10
per chi ha problemi con "le meravigliose casse" si questo notebook consiglio questo prodottino economico e di ottimo risultato

Belli e potenti. Se penso che le mie 2 "palle" (:D) sono da 1 o 2 watt, questi da 6...

StylezZz`
10-01-2011, 14:28

ne avevo già discusso, cmq uso nvidia system tool per overcloccare, il mio massimo è stato: gpu 630mhz, memoria 2100mhz e processore 1610mhz dopo queste frequenze non riesco ad andare oltre e crasha tutto. La mia temperatura massima è stata di 90° in estate, overcloccato solo con giochi come crysis, metro 2033 e battlefield bad company 2; il guadagno è stato di 5fps.

Baboo85
10-01-2011, 14:45
ne avevo già discusso, cmq uso nvidia system tool per overcloccare, il mio massimo è stato: gpu 630mhz, memoria 2100mhz e processore 1610mhz dopo queste frequenze non riesco ad andare oltre e crasha tutto. La mia temperatura massima è stata di 90° in estate, overcloccato solo con giochi come crysis, metro 2033 e battlefield bad company 2; il guadagno è stato di 5fps.

Annoto una cosa: quei 5fps sembrano pochi, ma in caso di giochi pesanti o, nel mio solo caso, quando il pc sta tirando le cuoia (inteso come reggere i giochi) se hai 24-25fps e vedi qualche scatto, arrivi a 30 e sei quasi fluido. Perche' tra 60 e 65 la differenza e' pochissima, soprattutto oltre i 60 (nel caso di monitor standard) che superano la frequenza di 60Hz del monitor.

puma74
11-01-2011, 15:49
io continuo a non capire perche' la scheda audio e' una realtek e sul sito asus nell specifiche techiche scrivono

Audio ALTEC LANCING co-brand speakers
Creative Audigy HD
EAX Advanced HD 4.0

sapete illumnarmi?

Baboo85
11-01-2011, 18:22
io continuo a non capire perche' la scheda audio e' una realtek e sul sito asus nell specifiche techiche scrivono

Audio ALTEC LANCING co-brand speakers
Creative Audigy HD
EAX Advanced HD 4.0

sapete illumnarmi?

Errore di chi gestisce il sito? Oppure, come penso data la presenza degli sticker e del software, Asus aveva terminato le Creative e ci ha sbattuto su delle Realtek su alcuni modelli (magari quelli non 3D come il nostro) :D

Tra i download ci sono anche i driver Realtek, il che potrebbe aumentare le probabilita' che la mia ipotesi sia vera. Un po' come alcuni hanno WiFi Atheros e Bluetooth chiamato BT203, altri hanno un Bluetooth diverso (forse Broadcomm?) e un WiFi diverso... :D

Da quel che FORSE ho notato e' che versione 3D e versione FullHD differiscono di hardware non solo per il monitor...

puma74
12-01-2011, 00:14
io pero' ho il 3d

Baboo85
12-01-2011, 09:43
io pero' ho il 3d

Non so, io ho sparato. Pero' i driver audio sono 2 quindi per alcuni c'e' la Creative, per altri no.

Guarda, da quando ho comprato questo notebook sto scoprendo tante di quelle mini-cazzate che non hai idea. Perche' con la realtek l'EAX non va (testato su Battlefield 2140 che da' errore se lo attivo mentre sul desktop con una vecchia SB Audigy 2 ZS funziona).

Mi sembra di vedere la mia Ford Fiesta del 2007, una bella macchina ma ci sono tante di quelle micro-minchiate che ti fanno sclerare pensando che il resto della macchina comunque e' fatto bene (come i sedili posteriori... Hai bisogno di spazio nel baule? Niente paura, gli schienali sono ribaltabili 2+1, quindi puoi tirare giu' solo mezzo sedile. Ah, ma serve alzare anche il pianale. Ehi, ma il pianale dei sedili e' tutto intero, allora a che serve lo schienale diviso in 2? :mbe: E come mai se ho 5 porte, i sedili anteriori hanno le leve per ribaltarli? :mbe: Per fortuna le cose necessarie ed importanti vanno...).

puma74
12-01-2011, 11:23
alla fine misa' che ho fatto na cazzata...avevo comprato il 20.11.2010 un toshiba a665-12n 3d per 1.000 euro ,casse harman-kardom I7-720 e 350 gts monitor e audio perfetti estetica raffinata e materiali ottimi unico problema che a fifa 11 (unico gioco che utilizzo) in 3d al max livello non faceva i 60 fps fissi e dovevo scendere a dettagli bassi la scheda video integrata non mi permetteva la sostituzione futura ...l'ho usato per 15 gg poi e' morto ed e' spedito in assistenza a inizio dicembre , guardando in giro ho trovato questo g51jx-3d sulla baia ad un prezzo ottimo versione con 4 gb di ram e senza BR e l'ho preso pensando vendere il toshiba appena rientra e convinto di prendere un prodotto di livello superiore ...scheda audio audigy ,gts 360m montata su modulo MXM , adesso ho i 60 fps in 3d a fifa 11 al max, ma della creative ho solo l'adesivo sul case , ho delle casse orripilanti e in piu mi han telefonato dalla toshiba che il pc non possono ripararlo in tempi brevi e mi mandano in sostituizine il mod A665-149 con identico al precedente ma con I7-740 e BR :muro:

adesso secondo voi quale sarebbe da vendere...forse entrambi e fare il g53 3d?

Baboo85
12-01-2011, 11:30
alla fine misa' che ho fatto na cazzata...avevo comprato il 20.11.2010 un toshiba a665-12n 3d per 1.000 euro ,casse harman-kardom I7-720 e 350 gts monitor e audio perfetti estetica raffinata e materiali ottimi unico problema che a fifa 11 (unico gioco che utilizzo) in 3d al max livello non faceva i 60 fps fissi e dovevo scendere a dettagli bassi la scheda video integrata non mi permetteva la sostituzione futura ...l'ho usato per 15 gg poi e' morto ed e' spedito in assistenza a inizio dicembre , guardando in giro ho trovato questo g51jx-3d sulla baia ad un prezzo ottimo versione con 4 gb di ram e senza BR e l'ho preso pensando vendere il toshiba appena rientra e convinto di prendere un prodotto di livello superiore ...scheda audio audigy ,gts 360m montata su modulo MXM , adesso ho i 60 fps in 3d a fifa 11 al max, ma della creative ho solo l'adesivo sul case , ho delle casse orripilanti e in piu mi han telefonato dalla toshiba che il pc non possono ripararlo in tempi brevi e mi mandano in sostituizine il mod A665-149 con identico al precedente ma con I7-740 e BR :muro:

adesso secondo voi quale sarebbe da vendere...forse entrambi e fare il g53 3d?

Si' forse conviene vendere entrambi... O tenerti almeno l'Asus. In ogni caso, se passi ancora ad Asus, le casse sono sempre quelle. E' l'unica che non piazza subwoofer.

Se ti interessa il 3D per forza sei costretto per ora ad Asus (almeno da quanto ne so) altrimenti passa ad altre marche (MSI per esempio).

Ma cosi' siamo OT, dovresti andare nel thread "Quale notebook per giocare"...

puma74
12-01-2011, 14:31
era solo per dire.....tengo l'asus.....cmq si mi interessa il 3d perche' una volta provato e' come una droga, almeno per me.

Baboo85
12-01-2011, 14:36
era solo per dire.....tengo l'asus.....cmq si mi interessa il 3d perche' una volta provato e' come una droga, almeno per me.

Tu pensa che per me e' una droga e manco ce l'ho... :asd: ma al tempo dell'acquisto chi lo sapeva che c'erano notebook col 3D, fino agli inizi di marzo 2010 non sapevo manco cosa fossero i notebook da gaming :D

stebertoz
12-01-2011, 15:06
Tu pensa che per me e' una droga e manco ce l'ho... :asd: ma al tempo dell'acquisto chi lo sapeva che c'erano notebook col 3D, fino agli inizi di marzo 2010 non sapevo manco cosa fossero i notebook da gaming :D

come fate per tenere i driver di questo notebook aggiornati?

per quanto riguarda il 3D: io ho provato con The Witcher e devo tenere la profondità di campo quasi al minimo ( carino ma non strepitoso ).
per film, immagini, ecc... voi come fate? io ho usato i player di nvidia ma riesco a far andare bene solo files nativi 3D; ho provato con files base ma non riesco a settare il parallasse e tutte quelle cose per ottenere il giusto effetto. Voi avete mai provato?

Baboo85
12-01-2011, 15:23

per quanto riguarda il 3D: io ho provato con The Witcher e devo tenere la profondità di campo quasi al minimo ( carino ma non strepitoso ).
per film, immagini, ecc... voi come fate? io ho usato i player di nvidia ma riesco a far andare bene solo files nativi 3D; ho provato con files base ma non riesco a settare il parallasse e tutte quelle cose per ottenere il giusto effetto. Voi avete mai provato?

Voi..... Loro.... Non io :cry:

Per i driver e' gia' tanto che abbia aggiornato... Tolto che quello che serve e' solo la scheda video...

Io ho aggiornato il BIOS dalla 203/204 che si ha di base alla 208 solo per prova e dai driver 198 di marzo 2010 sono passato ai 256 di quelli di fine anno 2010 :D

Tra l'altro con quelli nuovi (260.99) vedo miglioramenti in Fallout 3... Ormai l'ho finito, DLC compresi...

" * Aumenta le prestazioni di diversi giochi per PC rispetto alla v260.89: Civilization V (SLI), Fallout 3, Final Fantasy XIV e F1 2010 (DX11).
* Aggiunge profili SLI per seguenti giochi per PC:
o Need for Speed: Hot Pursuit
o Star Wars: The Force Unleashed II
o Fallout: New Vegas
* Migliora la compatibilità di Fallout 3: New Vegas con l’antialias abilitato.
* Migliora la compatibilità di diversi giochi per PC con la funzione Alt-Tab."

Questo dell'Alt-Tab sarebbe utile visto che alcuni non andavano via se non uscendo dal gioco...

puma74
12-01-2011, 16:25
quando ho preso il note aveva il bios 206 e ho messo subito il 208 poi ho agg i driver nvidia totali ricevitore 3d , 3d vision e grafici 260.99 ieri ho agg anche quelli realtek alla 2.56 usciti proprio in questi giorni....ho aggirnato la scheda di rete lan e sostituito la scheda wifi della atheros che piu di 150 mbs non mi faceva e aveva una latenza di 3 ms con una ben piu performante intel 6300 ultra da 450 mbs con latenza di 1 ms, il plug-in della intel dice che piastra e processore sono agg ma ho qualche dubbio, pero' un I7-720 per giocare avanza e quindi non mi scompongo piu di tanto....

anche io come baboo fino a pochi mesi non avevo mai preso in considerazione il notebook per giocare, ma in 9 mesi le cose cambiano e da 2 si diventa 3 :bimbo: e lo spazio si stringe......

Baboo85
12-01-2011, 17:27
quando ho preso il note aveva il bios 206 e ho messo subito il 208 poi ho agg i driver nvidia totali ricevitore 3d , 3d vision e grafici 260.99 ieri ho agg anche quelli realtek alla 2.56 usciti proprio in questi giorni....ho aggirnato la scheda di rete lan e sostituito la scheda wifi della atheros che piu di 150 mbs non mi faceva e aveva una latenza di 3 ms con una ben piu performante intel 6300 ultra da 450 mbs con latenza di 1 ms, il plug-in della intel dice che piastra e processore sono agg ma ho qualche dubbio, pero' un I7-720 per giocare avanza e quindi non mi scompongo piu di tanto....

anche io come baboo fino a pochi mesi non avevo mai preso in considerazione il notebook per giocare, ma in 9 mesi le cose cambiano e da 2 si diventa 3 :bimbo: e lo spazio si stringe......

Io l'ho preso in considerazione da quando mi ero reso conto che a volte era piu' comodo tirare fuori ed accendere il notebook che il desktop. Nonostante il desktop con un Raptor sia piu' veloce, e' proprio staccare mouse, tastiera e casse audio dal pc dei miei e metterli sul mio. Inoltre il consumo differente (certo 150watt sono tanti ma meno di 400 :D). Per contro, si spendono una marea di soldi in piu' (il doppio) rispetto al desktop.
Ho tirato oltre il limite dell'assurdo la vecchia 7600Go e ormai era ora di mandarla in pensione.

Vediamo quanto mi dura questo notebook (non prima che si rompa ma per longevita' dello stesso) e con la speranza di fare l'aggiornamento della sola GPU. In ogni caso trarro' le conclusioni e vedere se, per quanto riguarda me, conviene un pc da 1500 euro alla volta o uno da 700.

Comunque... Io con il WiFi Atheros nessun problema fortunatamente, anzi.....anche molto potente come segnale (come trasferimento dati chissene, tanto il mio router wifi e' ancora G e a me basta che tenga il collegamento e non scenda sotto la velocita' 4 finti-mega dell'adsl).
Io mi sono limitato ad aggiornare solo bios (una volta) e driver GPU (e questo lo dovro' fare piu' spesso :Prrr:)

stebertoz
13-01-2011, 10:07

volevo sapere però se avete qualche sw che vi dice se avete driver datati o se andate continuamente sul web sui siti dei produttori a vedere le release dei driver, cosa che ritengo molto scomoda.

sulla questione 3D nessuno mi sa rispondere? dai, non lo userete solo x il gaming, no?!

Baboo85
13-01-2011, 11:36
volevo sapere però se avete qualche sw che vi dice se avete driver datati o se andate continuamente sul web sui siti dei produttori a vedere le release dei driver, cosa che ritengo molto scomoda.

sulla questione 3D nessuno mi sa rispondere? dai, non lo userete solo x il gaming, no?!

Sul 3D non so aiutarti che purtroppo non ce l'ho. Se non erro i video e i dvd vengono trasformati in 3D in quanto la scheda video si prende il compito di disegnare le 2 immagini. O forse mi confondo coi soli giochi, non so.

Per i driver volendo c'e' Asus Update ma siccome penso controlli i suoi driver Asus, non penso siano aggiornati. Conviene andare sui siti dei produttori.

Che poi, quello che serve e' solo la scheda video. Aggiornare o no i driver audio ad esempio serve a niente. Secondo me eh...

Totoro78
13-01-2011, 15:01
Per convertire i video non nativi in 3d ci vuole un software speciale, per esempio PowerDVD 10 (col mio pc davano PowerDVD 9, molto utile!!!!). Avevo chiesto in qualche post precedente se c'è un'alternativa free ma credo non ce ne siano...

puma74
13-01-2011, 15:49
per tenere i driver agg ci sono sw appositi tipo driver genius o driverscanner ma a volte fanno casino quindi io preferisco di tanto in tanto guardare da solo se ci sono agg.

Baboo85
13-01-2011, 16:20
Infatti, ma ripeto, bastano quelli video e, per chi lo ha, il 3D (che e' sempre sul sito Nvidia).

Anzi, volendo dall'interno del Pannello di controllo Nvidia c'e' la voce per verificare aggiornamenti, cosi' uno evita anche lo sbatti di andarseli a cercare.

http://www.softpedia.com/screenshots/NVIDIA-System-Tools_2.png

puma74
13-01-2011, 17:15
Infatti, ma ripeto, bastano quelli video e, per chi lo ha, il 3D (che e' sempre sul sito Nvidia).

Anzi, volendo dall'interno del Pannello di controllo Nvidia c'e' la voce per verificare aggiornamenti, cosi' uno evita anche lo sbatti di andarseli a cercare.

http://www.softpedia.com/screenshots/NVIDIA-System-Tools_2.png

ma quello screen non fa' riferimento al ns notebook....che ci fanno nforce?

Baboo85
14-01-2011, 09:37
ma quello screen non fa' riferimento al ns notebook....che ci fanno nforce?

:rolleyes: lol, ho preso uno screen a caso cercato con Google immagini... Era per mostrare la voce di Aggiornamento Software Nvidia :)

caspase
14-01-2011, 10:53
Della serie: "che casse avete preso preso per il vostro note con casse cinesi che non si sente una ceppa"

Ecco la mie:

http://www.philips.it/c/accessori-notebook-e-ipad/spa2210v_10/prd/

Trovate in un grosso rivenditore che tutti possono avere vicino.
Vanno bene, sono potenti, alimentate da USB ma con jack audio esterno.
Per di più sono blu e si intonano con il nostro note.
prezzo: sui 20€ circa o su di li

Baboo85
14-01-2011, 11:12
Della serie: "che casse avete preso preso per il vostro note con casse cinesi che non si sente una ceppa"

Ecco la mie:

http://www.philips.it/c/accessori-notebook-e-ipad/spa2210v_10/prd/

Trovate in un grosso rivenditore che tutti possono avere vicino.
Vanno bene, sono potenti, alimentate da USB ma con jack audio esterno.
Per di più sono blu e si intonano con il nostro note.
prezzo: sui 20€ circa o su di li

Hanno una batteria interna o si alimentano solo tramite usb?
Sono stereo (basta provare spostando il bilanciamento a destra o sinistra)?
Dettagli sulla potenza, impendenza, ecc? Nel link non sono riuscito a trovare nulla...

Friz1983
14-01-2011, 12:03
ciao a tutti posto per conto della mia fidanzata, ha un g51jx e le capita spesso che appaiano dei puntini bianchi a schermo che spariscono passandoci sopra il puntatore del mouse...
quanto è grave?
è da assistenza? nel caso di assistenza avete notizie dei tempi ?

grazie

caspase
14-01-2011, 12:14
Hanno una batteria interna o si alimentano solo tramite usb?
Sono stereo (basta provare spostando il bilanciamento a destra o sinistra)?
Dettagli sulla potenza, impendenza, ecc? Nel link non sono riuscito a trovare nulla...

Si alimentano solo tramite USB, sulle altre caratteristiche quando vado a casa ti faccio sapere se le trovo listate sulla scatola.

Comunque sono abbastanza potenti e tenendole vicine non si possono tenere al massimo peril casino che fanno. Inoltre il suono è bello chiaro.

Baboo85
14-01-2011, 14:38
ciao a tutti posto per conto della mia fidanzata, ha un g51jx e le capita spesso che appaiano dei puntini bianchi a schermo che spariscono passandoci sopra il puntatore del mouse...
quanto è grave?
è da assistenza? nel caso di assistenza avete notizie dei tempi ?

grazie

Ma spariscono solo se c'e' su il mouse o una volta che passi spariscono del tutto?

Nel primo caso solo pixel bruciati, quindi portalo in garanzia. Nel secondo caso non saprei...

Si alimentano solo tramite USB, sulle altre caratteristiche quando vado a casa ti faccio sapere se le trovo listate sulla scatola.

Comunque sono abbastanza potenti e tenendole vicine non si possono tenere al massimo peril casino che fanno. Inoltre il suono è bello chiaro.

Si, le cassettine cosi' sono belle potenti. Infatti mettere solo la parte di subwoofer e aumentare il volume delle casse non ci vuole nulla. Ma e' veramente un tallone d'Achille di Asus.

puma74
14-01-2011, 15:06
io ho comprato queste

Friz1983
14-01-2011, 15:15
Ma spariscono solo se c'e' su il mouse o una volta che passi spariscono del tutto?

Nel primo caso solo pixel bruciati, quindi portalo in garanzia. Nel secondo caso non saprei...
.

nono non sono pixel bruciati, ho paura sian o artefatti della scheda video, ad esempio quando usa autocad le appaiono puntini bianchi che passandoci sopra il mouse o anche solo riducendo a icona e reingrandendo spariscono.. domani me lo faccio portare qua cosi controllo. spero siano sol oproblemi driver ma ho paura che ci tocchera contattare assistenza :cry:

il problema è che sta facendo la tesi quindi il pc ora come ora non puo andare in assistenza perche rimarrebbe senza computer, pero domani provo a contattare la asus (numero telefonico a pagamento e questo mi ha un po indispettito)

Baboo85
14-01-2011, 15:39
nono non sono pixel bruciati, ho paura sian o artefatti della scheda video, ad esempio quando usa autocad le appaiono puntini bianchi che passandoci sopra il mouse o anche solo riducendo a icona e reingrandendo spariscono.. domani me lo faccio portare qua cosi controllo. spero siano sol oproblemi driver ma ho paura che ci tocchera contattare assistenza :cry:

il problema è che sta facendo la tesi quindi il pc ora come ora non puo andare in assistenza perche rimarrebbe senza computer, pero domani provo a contattare la asus (numero telefonico a pagamento e questo mi ha un po indispettito)

Guarda per l'assistenza non so aiutarti perche' non ne ho mai avuto bisogno e spero di non averne mai bisogno :)

puma74
14-01-2011, 16:08

mi dai un po' di info in+ tipo i driver video installati e in che occasione lo fa'....solo con autocad o anche con altre applicazioni.....nel dektop lo fa?

Friz1983
14-01-2011, 18:46
mi dai un po' di info in+ tipo i driver video installati e in che occasione lo fa'....solo con autocad o anche con altre applicazioni.....nel dektop lo fa?

domani col computer tra le mani ti do tutte le info

caspase
15-01-2011, 16:57
Uffa anch'io ho una scheda audio realtek... volevo la crative audigy così potevo avere gli EAX.

Per Baboo: sulla confezione delle mie casse non c'è scritto nulla ti posso solo dire che sono stereo... mi dispiace.

junkers88a
18-01-2011, 13:03
ciao ragazzi, sono in una situazione di puro panico e disperazione! dopo aver effettuazo la pulizia della tastiera dalla polvere (con prodotti specifici) 3 tasti sono morti di cui uno rimane costantemente schiacciato! ho provato a fare di tutto, staccare i tasti e riattaccarli, staccare la tastiera ed aprirla, ma niente, ormai il danno sembra fatto :cry: ...portarlo in assistenza non mi va siccome non posso staccarmi dal mio g51 per più di mezz'ora altrimenti rischio di morire...su internet delle tastiere di ricambio o costano prezzi spropositati (tipo 150 euro con spedizione) oppure sono solo tastiere compatibili ma non originali; su qualche centro assistenza asus dite che sia possibile ordinare una tastiera??? :help:

Baboo85
18-01-2011, 14:14
ciao ragazzi, sono in una situazione di puro panico e disperazione! dopo aver effettuazo la pulizia della tastiera dalla polvere (con prodotti specifici) 3 tasti sono morti di cui uno rimane costantemente schiacciato! ho provato a fare di tutto, staccare i tasti e riattaccarli, staccare la tastiera ed aprirla, ma niente, ormai il danno sembra fatto :cry: ...portarlo in assistenza non mi va siccome non posso staccarmi dal mio g51 per più di mezz'ora altrimenti rischio di morire...su internet delle tastiere di ricambio o costano prezzi spropositati (tipo 150 euro con spedizione) oppure sono solo tastiere compatibili ma non originali; su qualche centro assistenza asus dite che sia possibile ordinare una tastiera??? :help:

:mbe: bastava una bomboletta d'aria compressa... E un panno se dovevi togliere i segni delle ditate dai tasti...

Be', in ogni caso non e' piu' in garanzia quella tastiera (l'hai disintegrata tu, non e' un difetto loro), quindi ti conviene sentire all'Asus Point / centro assistenza se te la cambiano loro cosi' paghi l'intervento (occhio a chiedere prima quanto costa) e rimane in garanzia perche' e' stato fatto da loro.

150 euro per una tastiera, ma che ladri sono? Che cos'e', coi contatti in diamante?

puma74
18-01-2011, 16:29
sulla baia le trovi a 35 euro spedite da UK......

junkers88a
18-01-2011, 16:41
sulla baia le trovi a 35 euro spedite da UK......

sono la versione senza retroilluminazione xò, se noti manca la piattina di collegamento piccola che serve per il collegamento della illuminazione! sono tastiere compatibili ma non è proprio quella per il nostro g51 purtroppo!
Comunque x quanto riguarda l'assistenza se ce lo devo portare sicuramente non gli dico che l'ho fatta saltare io, si userà la classica scusa che il giorno prima la tastiera andava, il giorno dopo poi non andavano più i tasti misteriosamente! :D

caspase
18-01-2011, 18:39
Scusate tutti ma ho un dubbio e alla fine chiedo qui oichè sono possessore di questo note.
Voglio predere un joypad per giocare con il nostro note, per esempio giochi di corse o anche rpg (voglio cimentarmi con mass effect).
Cosa mi consigiate:
1 prendo un joyped tipo logitech (se voltete sentitevi liberi di dire altre marche e modelli, almeno mi oriento)
2 prendo un joyped da console (dual shock della paly) e poi prendo un adattatore

Datemi una mano... con la tastiera i giochi di guida diventeno snervanti.

Grazie mille a tutti
Ciao

Innotommy91
18-01-2011, 21:19
ragazzi ho un problema grave ho formattato il pc e adesso nn riesco più ad installare i driver della webcam appena avvio i driver mi dice error la mia webcam è la chicony (sonix260) dal device manager sono risalito all'id hardware (usb\vid_04f2&pid_b106&mi_00) se qualcuno ha i driver funzionanti mi link la pagina dove li ha presi xchè io nn riesco proprio il mio os è windows 7 64 bit!!!grazie mille

junkers88a
18-01-2011, 22:53
ragazzi ho un problema grave ho formattato il pc e adesso nn riesco più ad installare i driver della webcam appena avvio i driver mi dice error la mia webcam è la chicony (sonix260) dal device manager sono risalito all'id hardware (usb\vid_04f2&pid_b106&mi_00) se qualcuno ha i driver funzionanti mi link la pagina dove li ha presi xchè io nn riesco proprio il mio os è windows 7 64 bit!!!grazie mille

prova questi: http://driver-id.info/download-f.usb-vid-04f2-pid-b106-mi-00.html

Innotommy91
18-01-2011, 23:17
pultroppo nn funziona quel programma nemmeno me la trova la webcam nessun altro può aiutarmi?magari qualcuno che ha precedentemente scaricato i driver giusti e che funzionano!!!

puma74
19-01-2011, 00:10
Scusate tutti ma ho un dubbio e alla fine chiedo qui oichè sono possessore di questo note.
Voglio predere un joypad per giocare con il nostro note, per esempio giochi di corse o anche rpg (voglio cimentarmi con mass effect).
Cosa mi consigiate:
1 prendo un joyped tipo logitech (se voltete sentitevi liberi di dire altre marche e modelli, almeno mi oriento)
2 prendo un joyped da console (dual shock della paly) e poi prendo un adattatore

Datemi una mano... con la tastiera i giochi di guida diventeno snervanti.

Grazie mille a tutti
Ciao

il pad della xbox 360 per me e' meraviglioso.....se giochi online meglio wired il wireless ha un po' latenza.

puma74
19-01-2011, 00:16
i driver sul sito asus vanno bene...anche io ho formattato devi mettere questi Suyin Camera Driver for Win7 64 bit sono i terzi in ordine di apparizione :D

Baboo85
19-01-2011, 10:43
i driver sul sito asus vanno bene...anche io ho formattato devi mettere questi Suyin Camera Driver for Win7 64 bit sono i terzi in ordine di apparizione :D

:oink:

caspase
19-01-2011, 11:24
il pad della xbox 360 per me e' meraviglioso.....se giochi online meglio wired il wireless ha un po' latenza.

Anch'io pensavo con filo.
Come lo hai collegato al pc?
Hai utilizzato un adattatore?
Per la calibrazione e nomina dei tasti si usa un programma apposito?

Scusa per tutte queste domande ma vorrei fare un acquisto oculato :)

puma74
19-01-2011, 13:17
che adattore serve.....e' un pad usb basta mettere i driver e funziona perfettamente e' riconosciuto perfettamente da tutti i giochi.

Baboo85
19-01-2011, 14:26
che adattore serve.....e' un pad usb basta mettere i driver e funziona perfettamente e' riconosciuto perfettamente da tutti i giochi.

Forse manco i driver, non sono gia' integrati in Windows 7 quelli per il controller xbox?

puma74
19-01-2011, 14:51
Forse manco i driver, non sono gia' integrati in Windows 7 quelli per il controller xbox?

gli 1.1 si ma sono usciti gli 1.2

StylezZz`
19-01-2011, 17:05
usciti i nuovi driver nvidia 266.58

puma74
19-01-2011, 17:42
usciti i nuovi driver nvidia 266.58

si...gia' messi occhio a chi ha la versione 3d deve agg anche i driver del tramettitore IR senno non funge il 3d vision

Baboo85
19-01-2011, 17:54
si...gia' messi occhio a chi ha la versione 3d deve agg anche i driver del tramettitore IR senno non funge il 3d vision

Ma questi driver sono sempre di Nvidia giusto?

Ma perche' non li ficca direttamente insieme a quelli video e del 3D? Tanto 2MB in piu' o in meno non cambiano la vita... 2MB per dire eh, non so quanto pesino questi driver, non fatemi i pignoli come in un'altra discussione che scrivo esempi e la gente puntualizza :asd: sempre che siano solo i driver o si portano a dietro tutto quanto il software...

P.S.: ma chi e' il vaccone che si vede ogni tanto nel sito nvidia, quella coi capelli neri (stratinti/parrucca) che indossa anche gli occhiali 3D?

http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/includes/it/images/left_nav_geforce_gt430.jpg

Totoro78
19-01-2011, 18:30

Confermo, io ho quello usb e non è male...

Lo sto usando per l'ultimo prince of persia, funziona perfetamente.

Totoro78
19-01-2011, 18:34

Quindi com'è la procedura?
Scarico i nuovi driver 266.58 (167mb) e il driver 3d vision 266.21 (1,98 mb) e li installo nell'ordine?
Ciao

Innotommy91
19-01-2011, 19:10
:oink:
ragazzi mi disp ma nn funzionano ancora infatti io ho provato tutti i driver che ci sono nel sito asus!!!!secondo voi potrebbe essere che il problema derivi da altre cose tipo windows la compatibilità cose così?:mc:

MARXUS_83
19-01-2011, 21:33
ma come facciamo con qst driver??? i nuovi nn funzionano sulla mia scheda gt420m come mai??? qnd vado alle impostazioni di pes 2011 mi rileva la skeda video ma mi dà 128mb di memoria e non 2gb come mai???

Baboo85
20-01-2011, 09:44
ma come facciamo con qst driver??? i nuovi nn funzionano sulla mia scheda gt420m come mai??? qnd vado alle impostazioni di pes 2011 mi rileva la skeda video ma mi dà 128mb di memoria e non 2gb come mai???

Mmmmmh.... Sbagliato thread? :)

ragazzi mi disp ma nn funzionano ancora infatti io ho provato tutti i driver che ci sono nel sito asus!!!!secondo voi potrebbe essere che il problema derivi da altre cose tipo windows la compatibilità cose così?:mc:

Da Windows Update non ti trova nulla? Almeno quelli base...

Strano, comunque facciamo cosi': mi metto un promemoria per stasera, prendo il DVD di ripristino (eh si', io celll'ho originale Asus :asd:) e vedo di tirare fuori i driver e il software o almeno di cercare di dirti quali e dove prenderli...

Spera solo che la mia memoria duri fino a stasera, spesso non va oltre 5 minuti :D

puma74
20-01-2011, 10:05
Scarico i nuovi driver 266.58 (167mb) e il driver 3d vision 266.21 (1,98 mb) e li installo nell'ordine?
Ciao

l'ordine non ha importanza basta che li metti entrambi

angleg
20-01-2011, 10:54
Ciao

Puoi scaricare il "Full driver cd for notebook pcs" dal sito della nvidia che installa tutto in modo automatico.

caspase
20-01-2011, 13:27

Grazie dell'info...
mica lo sapevo che l'avevano fatto USB da usare su PC :muro:

Ora vedo quanto viene e mi sa che me lo prendo.

Grazie a tutti per l'aiuto, finalmente un thread dove si può chiedere tutto e con gente alla mano :D

Totoro78
20-01-2011, 14:18
Grazie dell'info...
mica lo sapevo che l'avevano fatto USB da usare su PC :muro:

Ora vedo quanto viene e mi sa che me lo prendo.

Grazie a tutti per l'aiuto, finalmente un thread dove si può chiedere tutto e con gente alla mano :D

Pagato 34.90 € in un ipermerato prima di Natale

Baboo85
20-01-2011, 14:34

D'altronde e' questa la mia idea, anche per evitare di far aprire una discussione per una domanda veloce... ;)

Visto che ci siamo... Emulatori XboX 360 e PS3 seri ce ne sono in giro, vero?

junkers88a
20-01-2011, 15:40
D'altronde e' questa la mia idea, anche per evitare di far aprire una discussione per una domanda veloce... ;)

Visto che ci siamo... Emulatori XboX 360 e PS3 seri ce ne sono in giro, vero?

purtroppo emulatori software in giro ancora non ce ne sono, ci sono solo pc che vengono assemblati in modo tale da poter emulare l'xbox 360, x quello che so...

comunque sul sito asus ho visto che hanno messo il nuovo asus G53JW-IX160V, hanno sbagliato loro nel mettere l'immagine del notebook, oppure è veramente uguale esteticamente al nostro g51jx??? xkè se fosse esteticamente uguale mi sorgerebbero delle domande quali la possibilità di aggiornamento della scheda video con la gtx 460 se anche la disposizione interna dell'hardware fosse uguale (e l'alimentatore è sempre il solito 120 watt)...bo...provate a dare un occhiata anche voi!

Baboo85
20-01-2011, 16:29
purtroppo emulatori software in giro ancora non ce ne sono, ci sono solo pc che vengono assemblati in modo tale da poter emulare l'xbox 360, x quello che so...

comunque sul sito asus ho visto che hanno messo il nuovo asus G53JW-IX160V, hanno sbagliato loro nel mettere l'immagine del notebook, oppure è veramente uguale esteticamente al nostro g51jx??? xkè se fosse esteticamente uguale mi sorgerebbero delle domande quali la possibilità di aggiornamento della scheda video con la gtx 460 se anche la disposizione interna dell'hardware fosse uguale (e l'alimentatore è sempre il solito 120 watt)...bo...provate a dare un occhiata anche voi!

Infatti mi chiedo una cosa... Supponendo che, da quello che leggo, la GTX 460M ha un TDP da 75watt, Core i7 ha 45watt... 75+45 = 120. Piu' hard disk, ram, ventole, dvd, wifi, bluetooth, monitor e altri componenti... I conti non tornano. O ne ha uno da 150watt (e potrebbe essere) oppure se e' da 120watt mi chiedo perche' il nostro consuma cosi' tanto (l'ho rilevata io pagine fa, consuma in full durante il gaming (monitor 100% luminosita') tra i 113 e i 117 watt su 120 di alimentatore) dato che la nostra GPU consuma circa 40watt + 45 del processore...

Innotommy91
20-01-2011, 18:51
Mmmmmh.... Sbagliato thread? :)

Da Windows Update non ti trova nulla? Almeno quelli base...

Strano, comunque facciamo cosi': mi metto un promemoria per stasera, prendo il DVD di ripristino (eh si', io celll'ho originale Asus :asd:) e vedo di tirare fuori i driver e il software o almeno di cercare di dirti quali e dove prenderli...

Spera solo che la mia memoria duri fino a stasera, spesso non va oltre 5 minuti :D

grazie dello sforzo ma nn sò come ho provato a disattivare la periferica dal pannello di controllo attraverso la gestione dei dispositivi poi l'ho riattivata e windows ha trovato i driver cosa che prima nn faceva dandomi errore....e dopo anche quelli dell'asus sono andati a buon fine quindi tutto risolto solo che nn capisco come mai nn la riconosceva e l'ho dovuta disattivare e riattivare bho cmq meglio così :D :D.....grazie mille ottimo articolo pieno di cose utilissime per questo notebook!!!!
ps:solo una cosa aggiornate la prima pagina con le cose utili sennò ci vuole sempre un ora per ritrovarle sparse in giro

puma74
20-01-2011, 22:56
Infatti mi chiedo una cosa... Supponendo che, da quello che leggo, la GTX 460M ha un TDP da 75watt, Core i7 ha 45watt... 75+45 = 120. Piu' hard disk, ram, ventole, dvd, wifi, bluetooth, monitor e altri componenti... I conti non tornano. O ne ha uno da 150watt (e potrebbe essere) oppure se e' da 120watt mi chiedo perche' il nostro consuma cosi' tanto (l'ho rilevata io pagine fa, consuma in full durante il gaming (monitor 100% luminosita') tra i 113 e i 117 watt su 120 di alimentatore) dato che la nostra GPU consuma circa 40watt + 45 del processore...

e' normale che i conti non tornano....tu sommi il consumo energetico della cpu con il calore prodotto dalla gpu....il TDP non e' il consumo di energia della GPU ma il calore che produce....la gts360m del ns note ha un TDP pari a 45w ed e' quindi dissipata in maniera passiva, la 460m gtx del g53 e del g73 ha un TPD di 75w e dissipazione attiva proprio perche' producono ben 30w di calore in +,ovviamente la 460m consuma anche piu energia e quindi il g53 con processore i7 hanno un alimentatore da 150w mentre quelli con i5 da 120w

Baboo85
21-01-2011, 09:37
grazie dello sforzo ma nn sò come ho provato a disattivare la periferica dal pannello di controllo attraverso la gestione dei dispositivi poi l'ho riattivata e windows ha trovato i driver cosa che prima nn faceva dandomi errore....e dopo anche quelli dell'asus sono andati a buon fine quindi tutto risolto solo che nn capisco come mai nn la riconosceva e l'ho dovuta disattivare e riattivare bho cmq meglio così :D :D.....grazie mille ottimo articolo pieno di cose utilissime per questo notebook!!!!
ps:solo una cosa aggiornate la prima pagina con le cose utili sennò ci vuole sempre un ora per ritrovarle sparse in giro

Be' sono contento... Anche perche' mi sono ovviamente dimenticato di farlo e pure di mettere il promemoria... :ciapet:

Si' e' da un po' che non aggiorno... Effettivamente... Dovrei rileggermi tutto e sarebbe una fucilata... Ma non mi sembra ci siano cose nuove da scrivere... I driver sono sul sito, quelli Nvidia quando escono c'e' sempre qualcuno che li annuncia... No? Cosa manca?

e' normale che i conti non tornano....tu sommi il consumo energetico della cpu con il calore prodotto dalla gpu....il TDP non e' il consumo di energia della GPU ma il calore che produce....la gts360m del ns note ha un TDP pari a 45w ed e' quindi dissipata in maniera passiva, la 460m gtx del g53 e del g73 ha un TPD di 75w e dissipazione attiva proprio perche' producono ben 30w di calore in +,ovviamente la 460m consuma anche piu energia e quindi il g53 con processore i7 hanno un alimentatore da 150w mentre quelli con i5 da 120w

Ni. Tolto che se la nostra era dissipata passivamente avremmo gia' fuso il nocciolo :D (la ventola e' una ma CPU e GPU sono raffreddate entrambe attivamente), so che ilTDP non e' il consumo di corrente ma il calore massimo da dissipare. Ma dato che i valori di TDP e di "consumo massimo nella peggiore delle situazioni" sono praticamente uguali, considero il TDP come un'indicazione del consumo.

"Il valore da considerare per valutare il consumo del processore è il TDP. Il TDP non stà ad indicare il consumo effettivo massimo, ma la capacità massima di dissipazione. E' quindi deducibile che il TDP possa essere approssimato al massimo consumo registrabile dal processore nella sua peggiore condizione di utilizzo."

Alla fine il rapporto non sara' 1:1 ma poco ci manca...

Totoro78
28-01-2011, 18:15
l'ordine non ha importanza basta che li metti entrambi

Io ho installato solo i driver della scheda video 266.58 e mi ha installato anche quelli del 3D. Funziona tutto senza dover reinstallare separatamente quelli del 3D.

GUARDIAN 77
28-01-2011, 18:41
sono tornato e sempre con l'IX060V, la storia è molto lunga:asd:

Totoro78
30-01-2011, 10:53
sono tornato e sempre con l'IX060V, la storia è molto lunga:asd:

Sono curioso....

GUARDIAN 77
30-01-2011, 12:52
Sono curioso....

ho scambiato l'alienware m11x con lo stesso utente a cui avevo venduto il g51jx.
in definitiva, è l'IX060V che avevo prima:D

Totoro78
30-01-2011, 13:17
ho scambiato l'alienware m11x con lo stesso utente a cui avevo venduto il g51jx.
in definitiva, è l'IX060V che avevo prima:D

Ma com'è l'alienware m11? Come si gioca su un 11"?

GUARDIAN 77
30-01-2011, 14:02
Ma com'è l'alienware m11? Come si gioca su un 11"?

è un bel gioiellino e ci giochi bene con tutto, non esagerando con i filtri però!
è bello giocare su un piccolo schermo e vedere che ci girano giochi da fisso.

tornando al G51JX,in Proprietà-Speakers-miglioramenti ho abilitato equalizzazione volume e come d'incanto è aumentato molto (volume), prima sembravano altoparlanti cinesi da quattro soldi:D

Totoro78
30-01-2011, 15:54
è un bel gioiellino e ci giochi bene con tutto, non esagerando con i filtri però!
è bello giocare su un piccolo schermo e vedere che ci girano giochi da fisso.

tornando al G51JX,in Proprietà-Speakers-miglioramenti ho abilitato equalizzazione volume e come d'incanto è aumentato molto (volume), prima sembravano altoparlanti cinesi da quattro soldi:D

Come mai allora sei tornato al nostro?

GUARDIAN 77
31-01-2011, 06:54
Come mai allora sei tornato al nostro?
perchè non ho più necessità di un notebook piccolo.

Baboo85
31-01-2011, 10:11
perchè non ho più necessità di un notebook piccolo.

Ah.

GUARDIAN 77
31-01-2011, 10:23
Ah.

lo volevi tu l'alienino:D

Baboo85
31-01-2011, 14:15
lo volevi tu l'alienino:D

Molto volentieri si', ma meglio fortunatamente no :asd:

Ho gia' speso abbastanza soldi in questo ultimo mese e mezzo, direi basta :D

GUARDIAN 77
01-02-2011, 12:08
:D saggia decisione

ricapitolando, nel nostro Asus ci sono 4 slot per le ram e in teoria (non ho aperto) sul mio che ha 6gb ci sono tre posti occupati e uno libero, quindi posso mettere ancora 2gb e portarlo a 8gb?

dove posso trovare 2gb di ram originali asus?

Baboo85
01-02-2011, 12:30
ricapitolando, nel nostro Asus ci sono 4 slot per le ram e in teoria (non ho aperto) sul mio che ha 6gb ci sono tre posti occupati e uno libero, quindi posso mettere ancora 2gb e portarlo a 8gb?

dove posso trovare 2gb di ram originali asus?

:old:

Prendi una qualsiasi ram da 2GB DDR3 1333MHz e sei a posto. Le Kingstone e le Kingmax di solito sono quelle piu' compatibili e costano meno, altrimenti ci sono le Corsair, OCZ e Geil (che io conosco)...

Guarda, se trovi un negozio che te le fa provare, sarei curioso di sapere se ti vede un banco da 4GB per cosi' sfondare il limite di 8GB...

Se cosi' fosse, sarebbe possibile montare 4x4GB arrivando a 16... Sarebbe una manna dal cielo :D volevo farlo io ma non ho trovato il tempo e ora con l'Ecopass pago pure io che ho un Diesel Euro 4 senza il filtro (maledetta sia la casa produttrice)...

Totoro78
01-02-2011, 12:36
:

Ma secondo voi c'è un qualche beneficio nel passaggio da 6 a 8? Anch'io ci stavo pensando...

Baboo85
01-02-2011, 12:50
Ma secondo voi c'è un qualche beneficio nel passaggio da 6 a 8? Anch'io ci stavo pensando...

Se non usi applicazioni pesanti no, nemmeno giocando.

Ma dato il mio utilizzo e il destino del mio Asus nel caso sia impossibile upgradare in futuro la scheda video, per un server piu' GB di ram ci sono e meglio e'. Soprattutto se arrivo a 16.

Per ora ne gioverei di cache di eBoostr e potrei fare un ramdisk piu' grande per eliminare del tutto il file di paging dal disco fisso...

- 4GB di ramdisk per il file di paging
- 4GB di cache per eBoostr
- 4GB per il sistema e giochi (che basta ed avanza)

me ne avanzerebbero altri 4 :sofico: anzi 2 perche' se non erro la nostra GPU arriva a 3GB di memoria totale disponibile (1GB dedicato + 2GB di sistema).

GUARDIAN 77
01-02-2011, 13:16
:old:

Prendi una qualsiasi ram da 2GB DDR3 1333MHz e sei a posto. Le Kingstone e le Kingmax di solito sono quelle piu' compatibili e costano meno, altrimenti ci sono le Corsair, OCZ e Geil (che io conosco)...

Guarda, se trovi un negozio che te le fa provare, sarei curioso di sapere se ti vede un banco da 4GB per cosi' sfondare il limite di 8GB...

Se cosi' fosse, sarebbe possibile montare 4x4GB arrivando a 16... Sarebbe una manna dal cielo :D volevo farlo io ma non ho trovato il tempo e ora con l'Ecopass pago pure io che ho un Diesel Euro 4 senza il filtro (maledetta sia la casa produttrice)...

grazie, vedo se trovo qualche offerta.

GUARDIAN 77
01-02-2011, 13:42
ho appena acquistato un banco da 2gb Kingston sulla baia dal Portogallo, a 18.00 euro più 4.80 di spedizione.
vi farò sapere all'arrivo:)

Baboo85
01-02-2011, 14:38
ho appena acquistato un banco da 2gb Kingston sulla baia dal Portogallo, a 18.00 euro più 4.80 di spedizione.
vi farò sapere all'arrivo:)

Ah sticacchi, pensavo andassi in un negozio a cercare di fartela montare in diretta come faccio io...

E' vero che gia' con le DDR2 erano rari i problemi di incompatibilita' e che con le DDR3 penso siano spariti, pero' LoL...

Comunque anche qua si trovano allo stesso prezzo... :fagiano:

Per 40 euro una da 4GB, se riesco vado a farmela mettere e se va bene ne monto 4... Sperando che mi facciano il favore di aprire 4 scatole :ciapet: che sfiga non avere piu' il negozio dove lavoravo disponibile...

GUARDIAN 77
01-02-2011, 14:44
Ah sticacchi, pensavo andassi in un negozio a cercare di fartela montare in diretta come faccio io...

E' vero che gia' con le DDR2 erano rari i problemi di incompatibilita' e che con le DDR3 penso siano spariti, pero' LoL...

Comunque anche qua si trovano allo stesso prezzo... :fagiano:
...
:D sulla baia quì in Italia minimo erano 29,00 euro con la spedizione.
:sperem:

GUARDIAN 77
02-02-2011, 18:57
su ebay ho preso anche sei paia di occhialini 3d, 2 rosso e blu,
2 verde e magenta e 2 polarizzati a 9 euro.

Baboo85
02-02-2011, 22:48
su ebay ho preso anche sei paia di occhialini 3d, 2 rosso e blu,
2 verde e magenta e 2 polarizzati a 9 euro.

Ma ormai di quelli non polarizzati che te ne fai?

Ti costava meno andarti a vedere due film in 3D al cinema che per 1 euro (almeno nello stramaledetto UCI Cinema) te li danno... Anzi andavi con un amico e glielo compravi :D

Axelion
03-02-2011, 00:16
Ma ormai di quelli non polarizzati che te ne fai?...
Tecnicamente sono più utili quelli (anaglifici) che quelli polarizzati dato che la scheda nvidia può essere impostata per usarli; quanto al nostro pc usa quelli a shutter attivi, quindi quelli inutili sono proprio quelli polarizzati. ;)

Baboo85
03-02-2011, 00:48
Tecnicamente sono più utili quelli (anaglifici) che quelli polarizzati dato che la scheda nvidia può essere impostata per usarli; quanto al nostro pc usa quelli a shutter attivi, quindi quelli inutili sono proprio quelli polarizzati. ;)

Ah, questo non lo sapevo. Quindi potrei avere anche io il 3D, figo :D

Sai con cosa potrebbe provarli? Con l'olderrimo Serious Sam The Second Encounter, nelle impostazioni avanzate aveva la visualizzazione 3D rosso/verde :)

L'ho scoperta 4 anni fa (e il gioco ha 10 anni) e non l'ho mai saputo...

Lode al motore grafico Serious Engine :ave: come quello non c'e' nessuno, in grado di gestire fluidamente una vasta quantita' di personaggi in spazi aperti :ave:

Axelion
03-02-2011, 00:53
Ah, questo non lo sapevo. Quindi potrei avere anche io il 3D, figo :D

Sai con cosa potrebbe provarli? Con l'olderrimo Serious Sam The Second Encounter, nelle impostazioni avanzate aveva la visualizzazione 3D rosso/verde :)

L'ho scoperta 4 anni fa (e il gioco ha 10 anni) e non l'ho mai saputo...
Bè, grazie alla tecnologia nvidia, l'anaglifico funziona con tutti i giochi 3D proprio come gli shutter attivi, l'unica differenza sono i colori ovviamente sballati; se vuoi un esempio del 3D puoi provare attivando la funzione 3D vision discover :)
...Lode al motore grafico Serious Engine :ave: come quello non c'e' nessuno, in grado di gestire fluidamente una vasta quantita' di personaggi in spazi aperti :ave:
Ricordo ancora le carneficine assurde fatte con quel gioco :D

GUARDIAN 77
03-02-2011, 06:31
si, per vedere Final Destination 3d servono gi occhiali rossi e blu, invece per San Valentino di Sangue quelli magenta e verde ecc..ecc..
quelli polarizzati sono per il cinema e da come ho letto anche per Sky.
è un casino questo 3D:D

Baboo85
03-02-2011, 10:08
Ricordo ancora le carneficine assurde fatte con quel gioco :D

Partiamo dal fatto che io mi sono messo a piangere dal ridere quando ho visto per la prima volta il kamikaze...

Seconda cosa le carneficine, roba che a volte mi capitava di mettere in pausa per rilassare le dita (mai successo con altri giochi ne' prima ne' dopo).

Terza cosa, il motore grafico era spettacolare, giocando in coop (quindi con piu' mostri del normale) non avevi problemi di prestazioni. Una gestione dei personaggi allucinante.

Io mi chiedo alcune cose: perche' il Serious Engine non e' stato piu' sviluppato da nessuno e perche' la Croteam non ha fatto altri videogiochi (magari un Serious Sam 3)...

Devo giocare alle versioni rifatte in HD dei primi due SS. :uh: :bimbo:

Ok basta OT :D

Axelion
03-02-2011, 10:24
...quelli polarizzati sono per il cinema e da come ho letto anche per Sky.
è un casino questo 3D:D
Non dipende da Sky ma dal televisore con cui lo guardi e sono pressoché tutti a shutter attivi che è la tecnologia migliore tra le 3 :cool:

Ps: mi sono... emm... procurato :stordita: il Blu-Ray di Avatar in 3D: è uno spettacolo vederlo sul mio PCcino :D

(peccato solo che si mangi 46,6 Gb :doh:)

Baboo85
03-02-2011, 10:32
Non dipende da Sky ma dal televisore con cui lo guardi e sono pressoché tutti a shutter attivi che è la tecnologia migliore tra le 3 :cool:

Ps: mi sono... emm... procurato :stordita: il Blu-Ray di Avatar in 3D: è uno spettacolo vederlo sul mio PCcino :D

Cavolo, 46,6GB, ci ha....ehm....messo un bel po' per arrivarti :stordita:

Certo che 50GB per un film mi fa abbastanza ridere, d'altronde pero' un normale film / anime film da circa 2 ore sono circa 8GB in FullHD e circa 4 in HD...

Con 10 film simili hai riempito un hard disk da 500GB, mado...

Axelion
03-02-2011, 10:38
Cavolo, 46,6GB, ci ha....ehm....messo un bel po' per arrivarti :stordita:
Nemmeno tanto devo dire: 3 giorni "lavorativi", notti escluse; ho trovato un mega corriere :stordita:

Certo che 50GB per un film mi fa abbastanza ridere, d'altronde pero' un normale film / anime film da circa 2 ore sono circa 8GB in FullHD e circa 4 in HD...

Con 10 film simili hai riempito un hard disk da 500GB, mado...
Ovviamente è caricato su un HD esterno.
Il problema è che i masterizzatori e i supporti Blu-Ray costano ancora troppo per l'utilizzo che se ne farebbe... altrimenti sarebbe tutto più facile. :rolleyes:

Baboo85
03-02-2011, 11:08
Ovviamente è caricato su un HD esterno.
Il problema è che i masterizzatori e i supporti Blu-Ray costano ancora troppo per l'utilizzo che se ne farebbe... altrimenti sarebbe tutto più facile. :rolleyes:

A meno di richieste da amici, prima che compro un'altro disco ottico, faccio prima a vedere il mondo pieno di gente altruista, che pensa all'ambiente, l'uomo in sintonia con la natura e la pace nel mondo...

Ho comprato per 14 euro (10+4) due campane da 50 (una di DVD e l'altra di CD) un paio di anni fa (o 3) ad una fiera. Non so quanti ce ne sono, ma di sicuro piu' di 40 in entrambe. Uso i CD solo perche' la mia auto non legge gli MP3 e quando mi gira me ne faccio uno.

Per il resto tutti hard disk. Me ne stava saltando un 250GB sata l'altro giorno (lo SMART diceva BAD :D e faceva molti "tik". Ho notato anche una marea di riallocazioni di cluster), ma 1) non l'ho comprato io ma me l'ha dato usato (insieme ad un altro identico) un mio ex collega 2) aveva qualcosa come 30 accensioni ma 2500 e passa ore di utilizzo 3) era comunque sotto backup automatico giornaliero con l'altro disco identico 4) e' il pc dei miei e non mio :D

A parte questo non acquistato da me (e preso anche usato, cosa che non faccio mai, anche se acquistato su ebay o da altre persone), mai avuto un problema.
Con CD e DVD invece spesso mi capitavano errori di ridondanza ciclica anche dopo qualche giorno dalla masterizzazione e meno di una decina di utilizzi. Quanti dati che ho perso, fortunatamente non importanti (e potevo procurarmeli di nuovo con dei corrieri simili a quelli usati da te :stordita:)

GUARDIAN 77
03-02-2011, 11:25

Avatar con quali occhialini va visto e di che colore?

Baboo85
03-02-2011, 11:57

Penso con quelli polarizzati... Non credo servano quelli della Nvidia...

Totoro78
03-02-2011, 13:39

Con che player lo vedi? Quello dell'Nvidia? Ne conosci altri?

Axelion
03-02-2011, 13:46

Cyberlink PowerDVD10 + nVidia 3D vision (quindi gli occhiali 3D a shutter attivi compresi nel G51JX 3D)

Il PowerDVD10 permette anche gli occhiali anaglifici ma non è la stessa cosa :D
Penso con quelli polarizzati... Non credo servano quelli della Nvidia...
Quelli polarizzati vanno usati con monitor appositi e mi pare li faccia la Acer... per tua somma gioia :D

GUARDIAN 77
03-02-2011, 14:00
Cyberlink PowerDVD10 + nVidia 3D vision (quindi gli occhiali 3D a shutter attivi compresi nel G51JX 3D)

Il PowerDVD10 permette anche gli occhiali anaglifici ma non è la stessa cosa :D

ci credo!:D

Baboo85
03-02-2011, 14:31
Maledetti :D voi e il vostro 3D :D... IO NON NE HO BISOGNO :ciapet:

Baboo85
05-02-2011, 01:28
Oooooh adesso ho io una domanda... Anzi piu' di una.

Ho appena formattato finalmente il mio pc. I driver dovrebbero esserci tutti (ho sclerato con un driver, il KB Filter), compresi i 3 tasti touch in alto.

Mi mancano ancora delle cose:
- l'utility che fa comparire sullo schermo il cambio di modalita' schermo Splendid, dei vari profili energetici, cambio volume e luminosita' schermo/tastiera.
- i driver "giusti" delle porte usb (o comunque il chipset). Mi ha installato quelli generici, ma vorrei rimettere quelli Intel Serie 5 e dal sito intel non capisco quali siano.

Per il resto direi che non mi manca nulla.

Ora sto installando gli aggiornamenti di Windows (che tra l'altro ha accettato il codice ma non lo attiva online :doh: dovro' farlo via telefono) e sto scaricando Asus Live Update, vedro' se installarlo o no...

Sara' anche per la stanchezza e l'orario ma proprio ho quei due punti che mi mancano.

Grazie mille ragazzi. Purtroppo non saprei scrivere bene una guida per l'installazione pulita, in quanto ad un certo punto ho scaricato tutti i driver a caso e messi in una cartella, poi ho detto a Windows di cercarseli da solo :D che tanto la caterva di software inutile intorno ai driver e' inutile (software del wifi, quando l'unica cosa che Windows fa bene e' gestire il wifi? Software webcam? Bluetooth e LAN? Bah...).

Magari zippo tutta la cartella e la metto nella guida "Installa a muzzo Windows" :asd:

Ale_MI
05-02-2011, 08:44
ciao, volevo avere questa informazione:

siccome ho un preso un bel virus, devo per forza reinstallare il pc coi dvd di ripristino. solo che non il portatile non va + in rete e non legge + gli hard disk esterni.
tutti i dati che ho su D (circa 50gb di foto, immagini, film, etc...) li perdo o restano?

grazie 1000

Alessandro

Axelion
05-02-2011, 10:22
Mi mancano ancora delle cose:
Dovresti trovare tutto nell'area download della asus per il nostro notebook
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=e9WqjDIhlAZgEbT9

- l'utility che fa comparire sullo schermo il cambio di modalita' schermo Splendid, dei vari profili energetici, cambio volume e luminosita' schermo/tastiera.
questo è sotto "Utilities (16)"

- i driver "giusti" delle porte usb (o comunque il chipset). Mi ha installato quelli generici, ma vorrei rimettere quelli Intel Serie 5 e dal sito intel non capisco quali siano.

Su questo non sono sicuro ma dovrebbe essere alla voce "Others (6)"

Baboo85
05-02-2011, 11:48
ciao, volevo avere questa informazione:

siccome ho un preso un bel virus, devo per forza reinstallare il pc coi dvd di ripristino. solo che non il portatile non va + in rete e non legge + gli hard disk esterni.
tutti i dati che ho su D (circa 50gb di foto, immagini, film, etc...) li perdo o restano?

grazie 1000

Alessandro

Dipende da che ripristino gli fai fare.

Ora non ricordo il mio (ho formattato con un cd di Windows 7 pulito ieri) ma puoi scegliere se selezionare il ripristino completo o solo del disco di sistema C.

Se hai dei dubbi, con un altro pc scarica ubuntu, mettilo su cd e fallo partire. Cosi' ti salvi i dati sul disco esterno :)

Dovresti trovare tutto nell'area download della asus per il nostro notebook
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=e9WqjDIhlAZgEbT9

Si', ovviamente non volevo installare tutto lo schifo :ciapet:

questo è sotto "Utilities (16)"
Ehm, ma quale? :D

Su questo non sono sicuro ma dovrebbe essere alla voce "Others (6)"

idem, quale? :D

Axelion
05-02-2011, 12:25
Eh, al momento non ho proprio il tempo materiale per controllarlo... sicuramente il power4gear c'è, per gli altri devi cercarli tu; magari se non vuoi sporcare il sistema fai un punto di ripristino e dopo le prove torni indietro :D

Totoro78
05-02-2011, 12:48

Ho provato a cercare dal tuo stesso fornitore...:rolleyes: Ma non l'ho trovato :(
Qualche indizio ?

Axelion
05-02-2011, 13:55
Ho provato a cercare dal tuo stesso fornitore...:rolleyes: Ma non l'ho trovato :(
Qualche indizio ?
Ma Ke Vuoi che ti dica? Apri google e cerca chi si occupa di questi FILM, magari in 3D :D

Baboo85
05-02-2011, 14:35
Qualche indizio ?

Ma Ke Vuoi che ti dica? Apri google e cerca chi si occupa di questi FILM, magari in 3D :D

LMAO :asd:

Eh, al momento non ho proprio il tempo materiale per controllarlo... sicuramente il power4gear c'è, per gli altri devi cercarli tu; magari se non vuoi sporcare il sistema fai un punto di ripristino e dopo le prove torni indietro :D

Power4Gear l'ho gia' messo.

Allora in pratica quello che mi manca e' il software che visualizzava in sovrimpressione le grafiche del cambio volume, cambio luminosita', cambio profilo energetico, ecc.

Ora non saprei nemmeno come fartelo capire... Ora se cambio il volume compare una schifo di immagine in alto a sinistra, mentre prima era al centro e l'immagine era migliore.

Uno sfizio piu' che un'utilita'... Comunque ora vedo un po' quale serve...

GUARDIAN 77
05-02-2011, 14:39

ciao Axelion, ma quando premi il tasto rog per passare in modalità 3D ti appare l'icona centrale sullo schermo?
a me funziona bene il 3D, ma da quando ho cambiato i primi driver che c'erano l'icona non è apparsa più.

Baboo85
05-02-2011, 14:42
ciao Axelion, ma quando premi il tasto rog per passare in modalità 3D ti appare l'icona centrale sullo schermo?
a me funziona bene il 3D, ma da quando ho cambiato i primi driver che c'erano l'icona non è apparsa più.

Ecco, io sono quasi col tuo stesso problema, a me non compaiono piu' le icone di qualsiasi cosa (cambio volume, luminosita', ecc) quindi se risolvono il tuo problema risolvono anche il mio :D

Axelion
05-02-2011, 14:44
...
Allora in pratica quello che mi manca e' il software che visualizzava in sovrimpressione le grafiche del cambio volume, cambio luminosita', cambio profilo energetico, ecc.

Ora non saprei nemmeno come fartelo capire... Ora se cambio il volume compare una schifo di immagine in alto a sinistra, mentre prima era al centro e l'immagine era migliore.

Uno sfizio piu' che un'utilita'... Comunque ora vedo un po' quale serve...
Quelle sono le ATK Hotkey e ATKOSD2 Utility ;)

Axelion
05-02-2011, 14:49
Non compare più perché dal bios 208 quel tasto è stato rimappato: prima attivava e disattivava il driver 3D (ovvero "Abilita 3D stereoscopico" dal pannello di controllo nvidia), ora attiva e disattiva la piramide a infrarossi (proprio come il tasto posto dietro di essa).

Io lascio attiva la funzione "Abilita 3D stereoscopico" insieme a "Nascondi effetti 3D stereoscopici all'avvio del gioco" dal pannello di controllo nvidia, così i giochi mi partono sempre senza il 3D e se lo voglio premo semplicemente il tastino ROG. :)

Da notare che tengo la piramide seminascosta sotto un altro monitor e molto laterale rispetto al notebook... e la sua ricezione è comunque ottima. :cool:

GUARDIAN 77
05-02-2011, 14:58
Non compare più perché dal bios 208 quel tasto è stato rimappato: prima attivava e disattivava il driver 3D (ovvero "Abilita 3D stereoscopico" dal pannello di controllo nvidia), ora attiva e disattiva la piramide a infrarossi (proprio come il tasto posto dietro di essa).

Io lascio attiva la funzione "Abilita 3D stereoscopico" insieme a "Nascondi effetti 3D stereoscopici all'avvio del gioco" dal pannello di controllo nvidia, così i giochi mi partono sempre senza il 3D e se lo voglio premo semplicemente il tastino ROG. :)

Da notare che tengo la piramide seminascosta sotto un altro monitor e molto laterale rispetto al notebook... e la sua ricezione è comunque ottima. :cool:
anche io uso la stessa procedura, solo che quell'icona mi piaceva tanto:D

Baboo85
05-02-2011, 15:09
Quelle sono le ATK Hotkey e ATKOSD2 Utility ;)

Fatto :eek: virtualmente ti amo :asd:

Ora sono a posto.

Ho avuto un simpatico problema con lo sfondo (me lo cambiava con quello standard di windows se cambiavo profilo energetico) che ho risolto sostituendo il file dello sfondo con quello della Asus :D

C:\Windows\Web\Wallpaper\Windows\img0.jpg

Axelion
05-02-2011, 15:19
Fatto :eek: virtualmente ti amo :asd:...
Grazie ma ho gusti che tendono più alle femminucce, possibilmente reali :D
...Ora sono a posto...
Quasi, ti manca solo il "Battery Care" per esserlo davvero :asd:

GUARDIAN 77
05-02-2011, 15:34
certo che un wallpaper più bello lo potevano anche realizzare in Asus:D
quello che c'è è super brutto, per questo mi manca l'alienino con la sua infinità di wallpaper.

Baboo85
05-02-2011, 15:37
Quasi, ti manca solo il "Battery Care" per esserlo davvero :asd:

:asd: ancora ci provi eh? :D Comunque non lo installo.

Tra poco scrivero' la guida per un'installazione pulita.

E se i mod mi danno il permesso (ho fatto richiesta a 5-6 di loro) creero' un thread nella sezione di W7 con su tutti i link per scaricare le ISO dei dvd originali delle varie versioni di Windows 7, in modo da poter fare le installazioni pulite dei nostri notebook (non solo il nostro).

Dato che non ci sono licenze (bisogna usare le proprie), non penso ci siano problemi, ma ho chiesto apposta...

Totoro78
06-02-2011, 12:08

:D ;)

GUARDIAN 77
06-02-2011, 15:38
perchè il 3DMark Vantage sul fisso mi va bene e sul portatile non parte?
ho scaricato e installato anche la Patch ma all'avvio esce un messaggio che dice: lo schermo non supporta la risoluzione 1280x1024:mbe:
qualcuno ha provato a fare il test?

Totoro78
06-02-2011, 15:49
Ma collegando il nostro PC ad un tv 3D attraverso la porta HDMI, si possono vedere i BlueRay in 3D sul televisore? Se si, il cavo HDMI come deve essere? Si devono usare gli occhiali del televisore o quelli sincronizzati col PC?

Baboo85
06-02-2011, 20:30
perchè il 3DMark Vantage sul fisso mi va bene e sul portatile non parte?
ho scaricato e installato anche la Patch ma all'avvio esce un messaggio che dice: lo schermo non supporta la risoluzione 1280x1024:mbe:
qualcuno ha provato a fare il test?

Ma il tuo schermo puo' usare la risoluzione 1280x1024?
In 3DMark Vantage non puoi cambiarla nelle impostazioni?

Ma collegando il nostro PC ad un tv 3D attraverso la porta HDMI, si possono vedere i BlueRay in 3D sul televisore? Se si, il cavo HDMI come deve essere? Si devono usare gli occhiali del televisore o quelli sincronizzati col PC?

Dovrebbe funzionare, per gli occhialini non saprei... In teoria quelli Nvidia...

Se hai una tv 3D prova no? ;)

Totoro78
06-02-2011, 21:36
Dovrebbe funzionare, per gli occhialini non saprei... In teoria quelli Nvidia...

Se hai una tv 3D prova no? ;)

Non ce l'ho... Per ora.
Nessuno ha provato?

Baboo85
07-02-2011, 09:23
Non ce l'ho... Per ora.
Nessuno ha provato?

Nemmeno io ce l'ho...

Dico che in teoria funziona perche' se conti la differenza tra la versione 3D e quella non, e' proprio il monitor. Quindi usando una tv esterna e gli occhialini nvidia, dovrebbe funzionare.

In teoria... :)

Se avessi la tv 3D avrei gia' provato, ma purtroppo (o per fortuna, dati i costi) ne ho presa una da 100Hz (e ne servono almeno 20 in piu') e non e' compatibile col 3D...

GUARDIAN 77
07-02-2011, 11:49
Ma il tuo schermo puo' usare la risoluzione 1280x1024?
In 3DMark Vantage non puoi cambiarla nelle impostazioni?

lo schermo non supporta quella risoluzione e non si può neanche forzare dai driver.
dal 3dmark si può mettere anche 1366x768 ma non parte uguale:boh:
ho letto anche di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema, ma non ho trovato nessuna soluzione.

caspase
07-02-2011, 18:29
Finalmente ho trovato un po' di tempo e ho trovato il joypad della Xbox 360 per il PC.
Ora si che giocare con NFS è possibile... Io bimbo felice :sofico:
Voi dite che Mass Effect è meglio giocarlo con il joypad o con tastiera e mouse?

Per quanto riguarda le televisioni 3D, hanno i loro occhialini, no?
Si vedono sempre accoppiati nei centri commerciali.
La vedo dura usare qulli NVIDIA, mio parere da profano... hanno un sensore IR che viene comandato dall'emettitore (piramidina)... credo che le frequenze non siano le stesse di quelle della TV.
Un po come telecomandi di deverse televisioni non funzionano su altre... almeno che non sia universale...
Gli occhialini NVIDIA sono universali?
E poi la codifica 3D è universale su ogni device di output (ovvero schermo)?
La vedo dura ora che siamo agli inizi...

Baboo85
07-02-2011, 22:16
Finalmente ho trovato un po' di tempo e ho trovato il joypad della Xbox 360 per il PC.
Ora si che giocare con NFS è possibile... Io bimbo felice :sofico:
Voi dite che Mass Effect è meglio giocarlo con il joypad o con tastiera e mouse?

Per quanto riguarda le televisioni 3D, hanno i loro occhialini, no?
Si vedono sempre accoppiati nei centri commerciali.
La vedo dura usare qulli NVIDIA, mio parere da profano... hanno un sensore IR che viene comandato dall'emettitore (piramidina)... credo che le frequenze non siano le stesse di quelle della TV.
Un po come telecomandi di deverse televisioni non funzionano su altre... almeno che non sia universale...
Gli occhialini NVIDIA sono universali?
E poi la codifica 3D è universale su ogni device di output (ovvero schermo)?
La vedo dura ora che siamo agli inizi...

Dunque in teoria servono si' gli occhialini del notebook. Lo schermo 3D e' una cosa a parte. Io col mio da 60Hz non posso usarli, ma basta avere un monitor da 120Hz e sarei a posto. Quindi usando una tv che si limiterebbe a visualizzare le immagini pre-trasformate dalla scheda video, servirebbero gli occhiali Nvidia. Mentre le tv che dici tu sono loro che elaborano l'immagine e servono i loro occhialini.
Poi tutto questo e' IMHO, vado a logica. Non avendo il 3D (NON MI SERVE!!! :sofico: :ciapet:) non saprei dirti.

Gli occhialini non sono universali ma se e' la scheda video che si macina il calcolo, gli occhiali servono si'. Teoricamente, se io acquistassi la torretta+occhiali e avessi un monitor/tv esterno 3D dovrei poterli usare insieme.
Che la tv abbia 120Hz o 200 o 600 come gli ultimi, poco importa.

La tv in sala da 100Hz pero' fa differenza (visto che ne servono almeno 120 per poter usare il 3D :cry: :D

Per il joypad non mi esprimo. Io sono uno a cui non piacciono gli sparatutto su console, reputo il joypad in se' buono per i platform, per i picchiaduro e per sport e corse (auto, moto, ecc). Anche avventura dai. In fondo Tomb Raider la comandi bene col il joy.

Sparatutto e strategia sono giochi che dovrebbero stare su pc (anche per non rovinarli con la scadente grafica delle attuali console). Idem i simulatori di volo.

Totoro78
07-02-2011, 23:19
Dunque in teoria servono si' gli occhialini del notebook. Lo schermo 3D e' una cosa a parte. Io col mio da 60Hz non posso usarli, ma basta avere un monitor da 120Hz e sarei a posto. Quindi usando una tv che si limiterebbe a visualizzare le immagini pre-trasformate dalla scheda video, servirebbero gli occhiali Nvidia. Mentre le tv che dici tu sono loro che elaborano l'immagine e servono i loro occhialini.
Poi tutto questo e' IMHO, vado a logica. Non avendo il 3D (NON MI SERVE!!! :sofico: :ciapet:) non saprei dirti.

Gli occhialini non sono universali ma se e' la scheda video che si macina il calcolo, gli occhiali servono si'. Teoricamente, se io acquistassi la torretta+occhiali e avessi un monitor/tv esterno 3D dovrei poterli usare insieme.
Che la tv abbia 120Hz o 200 o 600 come gli ultimi, poco importa.

Secondo me, collegando il nostro PC a un TV 3D con un cavo HDMI ultima versione (credo sia la 1.4) si potrebbe vedere il film sul televisore in 3D usando gli occhiali del televisore. In questo caso il nostro PC funzionerebbe da puro lettore BlueRay 3D.
Questo è quello che mi aspetterei, ma chiedevo a voi conferma perché non lo ho mai provato.
Credo sarebbe anche meglio, per poter collegare più di un occhiale contemporaneamente. Sbaglio, o il nostro trasmettitore a infrarossi si sincronizza solo con un occhiale?

caspase
08-02-2011, 08:08
Secondo me, collegando il nostro PC a un TV 3D con un cavo HDMI ultima versione (credo sia la 1.4) si potrebbe vedere il film sul televisore in 3D usando gli occhiali del televisore. In questo caso il nostro PC funzionerebbe da puro lettore BlueRay 3D.

E' quello che volevo dire io, nel caso che si usa il televisore come sorgente del 3D il note fa da mero lettore.
Invece se usiamo il televisore come monitor, allora si necessiata del note con emettitore + occhiali 3C Nvidia per la corretta visione.
In questo caso come dice Baboo basta un televisore dai 120Hz in su.
Tutto dipende che giro di dati vuoi fare, ovviamente IMHO.

@Baboo concordo con te, il joypad l'ho preso per le corse, gli sparatutto in prima (che non mi piacciono molto) e gli strategici (che mi piacciono molto) dovrebbero essere sviluppati prevalentemente per PC.

puma74
08-02-2011, 09:16
il 3d puo' essere utilizzato ,tramite hdmi 1.4 sia su monitor esterno che deve essere almeno a 120hz , sia su tv 3d , in quest'ultimo caso occore utilizzare il software nvidia 3dtv che e' gratuito per i possessori di kit 3d vision e costa 35 euro circa per tutti gli altri, in entrambi i casi devi utilizzare gli occhili della TV.

inoltre si puo' utlizzare il kit 3d vision in tutti i televisori NON 3d che hanno un refresh almeno di 100 hz e' vero che ll'ideale e' 120 ma il kit funziona indistintamente a 100 - 110- 120 ovvio che con refresh sotto i 60x2 l'occhio fa' piu fatica

GUARDIAN 77
08-02-2011, 09:26
il 3d puo' essere utilizzato ,tramite hdmi 1.4 sia su monitor esterno che deve essere almeno a 120hz , sia su tv 3d , in quest'ultimo caso occore utilizzare il software nvidia 3dtv che e' gratuito per i possessori di kit 3d vision e costa 35 euro circa per tutti gli altri, in entrambi i casi devi utilizzare gli occhili della TV.

inoltre si puo' utlizzare il kit 3d vision in tutti i televisori NON 3d che hanno un refresh almeno di 100 hz e' vero che ll'ideale e' 120 ma il kit funziona indistintamente a 100 - 110- 120 ovvio che con refresh sotto i 60x2 l'occhio fa' piu fatica
quoto, e si può utilizzare anche un software nvidia per i film http://www.nvidia.it/object/3dtv-play-it.html , solo che è a pagamento:D

Baboo85
08-02-2011, 09:48
Questo è quello che mi aspetterei, ma chiedevo a voi conferma perché non lo ho mai provato.
Credo sarebbe anche meglio, per poter collegare più di un occhiale contemporaneamente. Sbaglio, o il nostro trasmettitore a infrarossi si sincronizza solo con un occhiale?

Ah ok aspetta ora ho capito. Tu intendi usare il bluray del nos....vostro pc collegato ad una tv 3D per vedere il 3D da li'.

Allora ok servono gli occhialini della tv.

Pensavo a film non in 3D e giochi trasformati in 3D dalla scheda video. In quel caso credo servano gli occhialini Nvidia per forza (piu' che altro per la sincronia con le immagini prodotte).

Buono a sapersi, pero' gia' a me il 3D del cinema e delle tv da' abbastanza fastidio i primi 10-20 minuti, se devo vedermi un intero film "a fatica" su 100Hz, mi si squagliano... :D

Ottimo comunque. Magari in futuro sostituiro' il lettore con uno bluray (magari di un bell'Asus G51JX polverizzatosi al suolo dopo la fine della kasko o un qualsiasi altro notebook col bluray) in modo che oltre che da server mi faccia anche da mediastation.

GUARDIAN 77
08-02-2011, 14:56
3d Mark
ce l'ho fatta, ho collegato il notebook al monitor del fisso ed il test è riuscito.
ho fatto una comparazione con il fisso in firma, risoluzione 1366x768 e tutto su performance

FISSO IN FIRMA cpu test 30954 gpu test 11821

ASUS G51JX cpu test 22498 gpu test 4578

la 360m gts perde di molto il confronto la 260m gtx, il procio si è difeso bene e in definitiva la differenza ci può stare.

dimenticavo:doh: l'hardware del G51 è in perfetto stato di salute, ho fatto due benchmark di seguito e non ha battuto ciglio:D

Iacco78
08-02-2011, 21:22
Girando per catene d'informatica ho trovato un prodottino per montare 2 porte usb3 nello slot express card.
Tramite quello slot del nostro notebook,possiamo sfruttare appieno la velocità usb3 di 5Gbps indicate o si ha un collo di bottiglia?
Ho cercato nel sito dell'asus,ma non ho trovato indicazioni a riguardo della sua velocità:rolleyes:

Iacco78
08-02-2011, 22:56
Leggendo dal manuale che ho scaricato dal sito dell'asus,ho trovato qualcosa in più:

"Alloggio ExpressCard
Un alloggio scheda ExpressCard 26pin supporta una scheda d’espansione ExpressCard/34mm o ExpressCard/54mm. Questa nuova interfaccia è più veloce, poichè si serve di un bus seriale che supporta USB 2.0 e PCI Express, invece del più lento bus parallelo usato nell’alloggio scheda PC (non compatibile con le schede PCMCIA di vecchia produzione)."

Per me è ancora arabo...:doh:
Scusate,ma non capisco quale sia la velocità in Gbps del nostro slot:muro:

puma74
09-02-2011, 09:26
Leggendo dal manuale che ho scaricato dal sito dell'asus,ho trovato qualcosa in più:

"Alloggio ExpressCard
Un alloggio scheda ExpressCard 26pin supporta una scheda d’espansione ExpressCard/34mm o ExpressCard/54mm. Questa nuova interfaccia è più veloce, poichè si serve di un bus seriale che supporta USB 2.0 e PCI Express, invece del più lento bus parallelo usato nell’alloggio scheda PC (non compatibile con le schede PCMCIA di vecchia produzione)."

Per me è ancora arabo...:doh:
Scusate,ma non capisco quale sia la velocità in Gbps del nostro slot:muro:

io ho gia' montato queste

http://cgi.ebay.it/Express-Card-Expresscard-54-to-USB-3-0-x-2-Port-Adapter-/280594445294?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_PCMCIACards&hash=item4154bb73ee

3d Mark
ce l'ho fatta, ho collegato il notebook al monitor del fisso ed il test è riuscito.
ho fatto una comparazione con il fisso in firma, risoluzione 1366x768 e tutto su performance

FISSO IN FIRMA cpu test 30954 gpu test 11821

ASUS G51JX cpu test 22498 gpu test 4578

la 360m gts perde di molto il confronto la 260m gtx, il procio si è difeso bene e in definitiva la differenza ci può stare.

dimenticavo:doh: l'hardware del G51 è in perfetto stato di salute, ho fatto due benchmark di seguito e non ha battuto ciglio:D

da quello che leggo nella tua firma la GTX 260 paragonata non e' M ma desktop, quindi la differenza e' evidente la gts 360M montata sul ns notebook ha prestazioni paragonabili alla vecchia e gloriosa 8800 gt desktop e non e' neanche lontanamente paragonabile a quelle per il pc fisso

Baboo85
09-02-2011, 09:30
da quello che leggo nella tua firma la GTX 260 paragonata non e' M ma desktop, quindi la differenza e' evidente la gts 360M montata sul ns notebook ha prestazioni paragonabili alla vecchia e gloriosa 8800 gt desktop e non e' neanche lontanamente paragonabile a quelle per il pc fisso

Quello e' sicuro, cosi' come una 5870m perde contro una 5870 :)

Comunque nessuno di voi ha provato a sfondare gli 8GB massimi di ram?

Io se mi ricordo e ho voglia, questo sabato provo ad andare col pc a farmene montare una da 4GB per prova. Se arrivo a 10GB, punto per i 16 :ciapet:

Iacco78
09-02-2011, 11:42
io ho gia' montato queste

http://cgi.ebay.it/Express-Card-Expresscard-54-to-USB-3-0-x-2-Port-Adapter-/280594445294?pt=UK_Computing_LaptopAccessories_PCMCIACards&hash=item4154bb73ee

Rimangono anche a filo del note:eek:
Se vanno bene bene per quanto son belle le prendo:D

Mediamente in scrittura che velocità riesci ad ottenere?
Sono stabili?Te lo chiedo,perchè ultimamente sto utilizzando la eSATA e a volte mi si scollega senza motivo...

Baboo85
09-02-2011, 11:57
Rimangono anche a filo del note:eek:
Se vanno bene bene per quanto son belle le prendo:D

Mediamente in scrittura che velocità riesci ad ottenere?
Sono stabili?Te lo chiedo,perchè ultimamente sto utilizzando la eSATA e a volte mi si scollega senza motivo...

E' vero che abbiamo la eSata... Non lo ricordavo...

Bella quella scheda e siamo fortunati ad avere uno slot per ExpressCard 54 altrimenti avevamo una porta sola (o qualcosa che sporgeva)... Mi chiedo solo quel cavo di alimentazione aggiuntiva dove va a finire... Se va ad occupare un'altra porta usb 2.0 del note ok.

puma74
09-02-2011, 14:48
E' vero che abbiamo la eSata... Non lo ricordavo...

Bella quella scheda e siamo fortunati ad avere uno slot per ExpressCard 54 altrimenti avevamo una porta sola (o qualcosa che sporgeva)... Mi chiedo solo quel cavo di alimentazione aggiuntiva dove va a finire... Se va ad occupare un'altra porta usb 2.0 del note ok.

il cavo va in un altra porta usb per prendere l'alimentazione aggiuntiva in caso si colleghino periferiche con alte richieste energetiche, ma io per ora con le pendrive non ne ho mai avuto necessita'

Iacco78
09-02-2011, 16:29
e-SATA,gioe e dolori...
Gioie perchè più veloce
Dolori perchè non è alimentata e non sò se sia un difetto sul mio notebook,ma basta muovere un po' il filo del connettore e si scollega:mad:
In pratica non si incastra saldamente quanto una usb

GUARDIAN 77
10-02-2011, 01:06
si (c'è una m di troppo:D ), è la gtx 260 della xfx 216 sp con prestazioni uguali alla 280.

è arrivato il banco da 2gb della Kingston:)

GUARDIAN 77
10-02-2011, 09:54
l'operazione è terminata......

http://i54.tinypic.com/25kq80k.png

.....le Kingston sono compatibili al 100%

Baboo85
10-02-2011, 09:58
l'operazione è terminata......

http://i54.tinypic.com/25kq80k.png

.....le Kingston sono compatibili al 100%

;) ormai le ram non hanno piu' problemi di incompatibilita'. Soprattutto Kingstone e Kingmax. Ma ho notato che anche le altre marche non ne soffrono piu' gia' dai tempi delle DDR2.

Io voglio 16 GIGAAAAAAAAAAAAAA :sofico:

caspase
10-02-2011, 12:33
;) ormai le ram non hanno piu' problemi di incompatibilita'. Soprattutto Kingstone e Kingmax. Ma ho notato che anche le altre marche non ne soffrono piu' gia' dai tempi delle DDR2.

Io voglio 16 GIGAAAAAAAAAAAAAA :sofico:

esoso :sofico:

però sono bei test per puntare a un bell'upgrade in futuro.
anche le porte USB 3.0 a filo note sono una figata, io ne avevo viste alcune ma sporgevano. queste sono davvero belle.

la e-sata mai usata... mi sa che devo procurarmi un HD esterno con questa interfaccia, ma ho già un 500gb da 2,5" che va più che bene.

a parte che dovrei fare il backup di tutti i miei supporti ottici :muro: ma non ho voglia :cry:

Baboo85
10-02-2011, 12:50
esoso :sofico:

però sono bei test per puntare a un bell'upgrade in futuro.
anche le porte USB 3.0 a filo note sono una figata, io ne avevo viste alcune ma sporgevano. queste sono davvero belle.

la e-sata mai usata... mi sa che devo procurarmi un HD esterno con questa interfaccia, ma ho già un 500gb da 2,5" che va più che bene.

a parte che dovrei fare il backup di tutti i miei supporti ottici :muro: ma non ho voglia :cry:

Mai usare i supporti ottici :O fanno schifo, si deteriorano in tempo zero.

Si', e' una mia opinione personale. Preferirei comprarmi un Acer qualsiasi anche usato da un elefante, ad occhi chiusi e a qualsiasi prezzo piuttosto che usare un supporto ottico per salvarmi i dati o farmi i backup.

Comunque con 16GB ci farei di tutto. In primis: ramdisk da 6GB da usare per il paging e me ne sto tranquillo. Poi altri 2GB da usare come cache con eBoostr. E anche li' sarei a posto. Ne avanzano altri 8GB per il sistema. E direi che bastano ed avanzano. E l'hard disk praticamente non servira' piu' a niente tra swap spostato su ramdisk e cache stile prefetch :asd:

sev7en
11-02-2011, 08:55
Buondi a tutti :),
arrivo come ambasciatore nipote di Mubarak eheh :p

Complimenti a baboo85 per il thread in primis, voglio chiedervi se gentilmente potreste fornirmi i dettagli avanzati del pannello 3D adottato dal notebook relativamente a quanto stiamo argomentando sul thread del G73 (a proposito siete i benvenuti).

Grazie e buona giornata!

sev7en

Axelion
11-02-2011, 11:06
Dipende dal modello, Full HD o HD Ready col 3D:

Display:
- 15.6" Full HD (1920x1080) LED backlight (G51JX)
- 15.6" HD (1366x768) LED backlight @120Hz (G51JX 3D)

Baboo85
11-02-2011, 11:15
Mi sa che vorrebbe qualcosa di piu' ma sinceramente non saprei (anche perche' non ce l'ho)... Non ho i dati tecnici...

sev7en
11-02-2011, 11:35
Dipende dal modello, Full HD o HD Ready col 3D:
Ciao Axelion,
grazie, avrei bisogno di un report generato o con AIDA o con SiSoftware Sandra per tipologia e brand del pannello nonchè analisi delle frequenze reali di refresh supportate.

Grazie...

Totoro78
12-02-2011, 22:10

Bellissimo!

Axelion
13-02-2011, 10:09
Bellissimo!
Hai trovato il mio fornitore quindi :D

Prodigy-86
13-02-2011, 10:13
ragazzi ho un problemino...quando clicco sulla barra delle applicazioni tipo per vedere il volume mi da errore:"c:/windows/sistem32/sfc.dll nn è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore.provare a reinstallare ilol programma dal supporto di installazione originale....." io ho riinstallato i driver audio ma ora mi fa la stessa cosa con il sistema di puntamento...ma che sta succedendo?:(

sev7en
13-02-2011, 10:20
ragazzi ho un problemino...quando clicco sulla barra delle applicazioni tipo per vedere il volume mi da errore:"c:/windows/sistem32/sfc.dll nn è destinato all'utilizzo con windows o contiene un errore.provare a reinstallare ilol programma dal supporto di installazione originale....." io ho riinstallato i driver audio ma ora mi fa la stessa cosa con il sistema di puntamento...ma che sta succedendo?:(
Ciao,
si tratta di una DLL richiesta dal servizio Windows Installer che se corrotta può essere indice di... malware.
Esegui una scansione del sistema utilizzando Malwarebytes' Anti-Malware
disponibile in versione trial dal sito ufficiale (http://www.malwarebytes.org/mbam.php).

Axelion
13-02-2011, 10:46
Ciao Axelion,
grazie, avrei bisogno di un report generato o con AIDA o con SiSoftware Sandra per tipologia e brand del pannello nonchè analisi delle frequenze reali di refresh supportate.

Grazie...
Intendi questo?
Modalità Video Supportate
Modalità 11 : 640x480 32-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 23 : 800x600 32-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 35 : 1024x768 32-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 47 : 1280x720 32-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 51 : 1366x768 32-bit 120Hz 110Hz 100Hz 60Hz
Modalità 63 : 640x480 16-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 75 : 800x600 16-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 87 : 1024x768 16-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 99 : 1280x720 16-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 103 : 1366x768 16-bit 120Hz 110Hz 100Hz 60Hz
Modalità 115 : 640x480 8-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 127 : 800x600 8-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 139 : 1024x768 8-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 151 : 1280x720 8-bit 120Hz 120Hz 120Hz 110Hz 110Hz 110Hz 100Hz 100Hz 100Hz 60Hz 60Hz 60Hz
Modalità 155 : 1366x768 8-bit 120Hz 110Hz 100Hz 60Hz

sev7en
13-02-2011, 11:15
Intendi questo?
Buondi!
grazie, è esattamente quello che cercavo ^_^ Ultima cosa... avresti modo, sempre tramite i tool citati, di rilevarmi il modello del pannello adottato?

Grazie di nuovo e buona domenica!

sev7en

puma74
13-02-2011, 11:31
Buondi!
grazie, è esattamente quello che cercavo ^_^ Ultima cosa... avresti modo, sempre tramite i tool citati, di rilevarmi il modello del pannello adottato?

Grazie di nuovo e buona domenica!

sev7en

il pannelo e' un cpt 14b6 che pero' win vede come pannello generico plug and play....se qualche buon anima avesse i driver..............

Baboo85
13-02-2011, 12:11
il pannelo e' un cpt 14b6 che pero' win vede come pannello generico plug and play....se qualche buon anima avesse i driver..............

E cosa ti cambierebbe coi driver? :mbe:

GUARDIAN 77
13-02-2011, 15:58
Bellissimo!
direi spettacolare!:D

grazie dell'info Ax;)

Axelion
13-02-2011, 16:03
direi spettacolare!:D
Io lo dico da un pezzo in firma :D
grazie dell'info Ax;)
Prego ;)

Prodigy-86
13-02-2011, 17:11
Ciao,
si tratta di una DLL richiesta dal servizio Windows Installer che se corrotta può essere indice di... malware.
Esegui una scansione del sistema utilizzando Malwarebytes' Anti-Malware
disponibile in versione trial dal sito ufficiale (http://www.malwarebytes.org/mbam.php).
innanzi tutto grazie! ho provato a fare una scansione completa ma continua a darmi il problema...io cmq per dovere di cronaca sono uno dei pochi che continua ad avere problemi di schermate blu...e in questo periodo ho visto un leggero aumento(di solito me ne fa 2 o 3 a settimana:muro: )

puma74
13-02-2011, 18:52

i 3d vision funzionerebbero un po meglio

Axelion
13-02-2011, 20:05
E cosa ti cambierebbe coi driver? :mbe:
i 3d vision funzionerebbero un po meglio
Ma glielo fate apposta al povero Baboo? :D

Baboo85
13-02-2011, 20:49
innanzi tutto grazie! ho provato a fare una scansione completa ma continua a darmi il problema...io cmq per dovere di cronaca sono uno dei pochi che continua ad avere problemi di schermate blu...e in questo periodo ho visto un leggero aumento(di solito me ne fa 2 o 3 a settimana:muro: )

Io avevo problemi generali di lentezza. Ti consiglierei una cosa: FORMATTA e installa da zero.

Purtroppo per colpa del regolamento (ho chiesto ai mod) non mi e' possibile uppare e mettere link delle ISO dei dvd di windows 7 (tutte le versioni) anche se sono originali e senza licenza dura solo 30 o 60 giorni (o 90 o quello che e', non ricordo quanto dura), altrimenti ti davo il link per scaricarti la ISO di Windows 7 Home Premium 64bit per il nostro pc.

Se cercate bene nei......"fiumi", si trovano. Quelle originali ovviamente.

Ma glielo fate apposta al povero Baboo? :D

Non ti preoccupare.... Un giorno saranno tutti miei BWUAHAHAHAHAAHAHHAHAHAHAHAHAHA.... :D

Feyd-Rautha
14-02-2011, 17:22
Ho anche io un Asus G51Vx-Rx05 (comprato in Usa da Best Buy) con 260m

Volevo installare questi driver:

http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-266.58-whql-driver-it.html

e inoltre volevo chiedere quale fosse il driver migliore al momento per la nostra scheda grafica

Grazie

Baboo85
14-02-2011, 17:49
Ho anche io un Asus G51Vx-Rx05 (comprato in Usa da Best Buy) con 260m

Volevo installare questi driver:

http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-266.58-whql-driver-it.html

e inoltre volevo chiedere quale fosse il driver migliore al momento per la nostra scheda grafica

Grazie

C'e' una V al posto della J nel modello, comunque fa niente :Prrr:

I driver migliori sono di solito gli ultimi usciti... Quelli che hai linkato sono giusti...

Feyd-Rautha
14-02-2011, 17:55
C'e' una V al posto della J nel modello, comunque fa niente :Prrr:

I driver migliori sono di solito gli ultimi usciti... Quelli che hai linkato sono giusti...

Ti ringrazio :)

junkers88a
17-02-2011, 21:52
hei ragazzi ho smontato oggi il mio asus (con 7 mesi di vita) e ho pulito bene dalla polvere le palette della ventola e il radiatorino da cui fuoriesce l'aria calda che era già bello sporco, con alcune lamelle addirittura tappate dalla polvere...il risultato è stato un abbassamento della temperatura (provato giocando a fallout new vegas a dettagli alti) dagli 83 gradi soliti hai 78 gradi!!! ben 5 gradi di differenza! non immaginavo un risultato simile!

Baboo85
18-02-2011, 00:13
hei ragazzi ho smontato oggi il mio asus (con 7 mesi di vita) e ho pulito bene dalla polvere le palette della ventola e il radiatorino da cui fuoriesce l'aria calda che era già bello sporco, con alcune lamelle addirittura tappate dalla polvere...il risultato è stato un abbassamento della temperatura (provato giocando a fallout new vegas a dettagli alti) dagli 83 gradi soliti hai 78 gradi!!! ben 5 gradi di differenza! non immaginavo un risultato simile!

Non ti dico nel desktop lo Zalman CNPS8700 del mio Q9550 che differenza quando si intasa di polvere... Ora in idle faccio 46 gradi circa, quando era pieno anche 55...

Il mio note invece non si riempie mai di polvere... Sara' che ogni volta lo ripongo nella sua "fodera" bianca (l'imballaggio suo della scatola proprio) e poi nello zaino... Se lo lascio fuori 2 giorni anche spento, devo usare il machete... :D

junkers88a
18-02-2011, 09:10
Non ti dico nel desktop lo Zalman CNPS8700 del mio Q9550 che differenza quando si intasa di polvere... Ora in idle faccio 46 gradi circa, quando era pieno anche 55...

Il mio note invece non si riempie mai di polvere... Sara' che ogni volta lo ripongo nella sua "fodera" bianca (l'imballaggio suo della scatola proprio) e poi nello zaino... Se lo lascio fuori 2 giorni anche spento, devo usare il machete... :D

anche io lo ripongo sempre dentro la "fodera-imballagio" originale! pensavo di essere maniaco ma vedo che non sono l'unico!:D Comunque il fatto è che il nostro note aspira l'aria tramite le fessurine poste sotto la scocca, quindi in qualunque posto noi appoggiamo il notebook, lui aspira l'aria come un aspirapolvere dalle superfici di appoggio (e visto che la polvere c'è in qualsiasi superficie anche se minima) accumulando lendamente sporcizia nel sistema di raffreddamento... :muro:

Baboo85
18-02-2011, 09:26
anche io lo ripongo sempre dentro la "fodera-imballagio" originale! pensavo di essere maniaco ma vedo che non sono l'unico!:D Comunque il fatto è che il nostro note aspira l'aria tramite le fessurine poste sotto la scocca, quindi in qualunque posto noi appoggiamo il notebook, lui aspira l'aria come un aspirapolvere dalle superfici di appoggio (e visto che la polvere c'è in qualsiasi superficie anche se minima) accumulando lendamente sporcizia nel sistema di raffreddamento... :muro:

:D

Be' quello lo fanno tutti i notebook. In questo nostro poi manca l'apertura per l'aspirazione dell'aria diretta e quindi entra meno polvere (e chissa', magari col bocchettone diretto raffreddava meglio)...

Mi assorbe piu' polvere il desktop che ora l'alimentatore e una delle ventole di aspirazione sono in basso che tirano aria da sotto. Le madonne :D e sopra idem, si riempie la Zalman del procio e la ventola superiore un mese fa che l'ho pulito aveva la patina e non usciva aria. Fortuna che ho messo le griglie a nido d'ape coi buchi piccoli e l'ho pulita comodamente (in realta' le ho messe per evitare che entrassero i cavi dell'ali e delle ventole)...

junkers88a
18-02-2011, 09:39
:D

Be' quello lo fanno tutti i notebook. In questo nostro poi manca l'apertura per l'aspirazione dell'aria diretta e quindi entra meno polvere (e chissa', magari col bocchettone diretto raffreddava meglio)...

Mi assorbe piu' polvere il desktop che ora l'alimentatore e una delle ventole di aspirazione sono in basso che tirano aria da sotto. Le madonne :D e sopra idem, si riempie la Zalman del procio e la ventola superiore un mese fa che l'ho pulito aveva la patina e non usciva aria. Fortuna che ho messo le griglie a nido d'ape coi buchi piccoli e l'ho pulita comodamente (in realta' le ho messe per evitare che entrassero i cavi dell'ali e delle ventole)...

io nel mio vecchio desktop avevo piazzato nelle ventole di aspirazione delle spugne a grana grossa (opportunamente tagliate e adattate, quelle dei filtri per gli acquari) che non ostruivano il passaggio dell'aria e filtravano la polvere!!! e devo dire che la cosa funzionava egregiamente!!!

Baboo85
18-02-2011, 09:42
io nel mio vecchio desktop avevo piazzato nelle ventole di aspirazione delle spugne a grana grossa (opportunamente tagliate e adattate, quelle dei filtri per gli acquari) che non ostruivano il passaggio dell'aria e filtravano la polvere!!! e devo dire che la cosa funzionava egregiamente!!!

Mmmmh sbatti farle e sbatti pulirle, per me :Prrr:

Va bene cosi' per me dai...

junkers88a
18-02-2011, 22:59
fatto la figata! ho cambiato la retroilluminazione della tastiera da bianca a blu!!! :sofico:

http://img405.imageshack.us/i/dscn0269p.jpg/
http://img535.imageshack.us/i/dscn0267u.jpg/

Axelion
18-02-2011, 23:00
fatto la figata! ho cambiato la retroilluminazione della tastiera da bianca a blu!!! :sofico:

E come? :eek:

junkers88a
18-02-2011, 23:15
E come? :eek:

è una cavolata, puoi piazzarla di che colore vuoi, addirittura puoi decidere di avere dei tasti (tipo i WASD) con un colore diverso rispetto il resto! ho trovato le istruzioni su youtube, ecco il link :

http://www.youtube.com/watch?v=rklOixPa_ns ...le istruzioni...

http://www.youtube.com/watch?v=WsGIoHLCT-g&feature=related ....esempi vari....

basta semplicemente applicare un foglio trasparente colorato (io per esempio ho ritagliato a misura tastiera una copertina blu, quelle usate per ricopertinare i libri e i quaderni) e applicarla tra la tastiera e i led che danno la luminescenza alla tastiera...cmq basta vedere il video che lo spiegano bene come fare!

GUARDIAN 77
18-02-2011, 23:15

molto bella:eek:

Axelion
18-02-2011, 23:22
Immagino però che l'intensità della luce risulti diminuita... il che non è il massimo con gli occhialini 3D attivi :(

junkers88a
18-02-2011, 23:33
Immagino però che l'intensità della luce risulti diminuita... il che non è il massimo con gli occhialini 3D attivi :(

la luminosità perde di un 20% rispetto a prima, anche perchè io ho usato una copertina di libro parecchio grossa, se avessi avuto a disposizione una pellicola più sottile e di un materiale più trasparente credo che la luminosità non sarebbe cambiata più di tanto...comunque rimane il fatto che è spettacolare la cosa!!! :D

junkers88a
18-02-2011, 23:35
ps: comunque ho appena provato con gli occhialini 3d attivi e la visibilità rimane perfettamente la stessa!

Baboo85
18-02-2011, 23:52
Be' la tastiera ha 3 livelli di luminosita', non penso si perda nulla in visibilita'... :)

Fighissima la cosa comunque, comoda se si vuole cambiare aspetto al pc.

caspase
22-02-2011, 11:38

Cavolo con tutti questi maniaci della pulizia mi viene il dubbio che anche il mio note avrà bisogno presto di una pulizia del reparto raffreddamento.
Il fatto è che ho una paura nera :mc: nell'aprirlo.... e se poi spacco tutto?

Voi dite che è davvero semplice farlo?
Il fatto è che è l'unico PC che ho e non vorrei fare danni :muro:

Uffa se fosse un fisso non mi farei tutte queste paranoie...

Baboo85
22-02-2011, 12:29
Cavolo con tutti questi maniaci della pulizia mi viene il dubbio che anche il mio note avrà bisogno presto di una pulizia del reparto raffreddamento.
Il fatto è che ho una paura nera :mc: nell'aprirlo.... e se poi spacco tutto?

Voi dite che è davvero semplice farlo?
Il fatto è che è l'unico PC che ho e non vorrei fare danni :muro:

Uffa se fosse un fisso non mi farei tutte queste paranoie...

Togli il pannello dietro (quello che toglieresti per cambiare ram e hard disk, vedi mie foto 2° post prima pagina) e vai di aria compressa o compressore spruzzando dal bocchettone di uscita dell'aria. La polvere torna indietro sulla ventola ed e' piu' facile toglierla (anzi, se ti va bene, spruzzando ti vola via dalla ventola appunto).

GUARDIAN 77
23-02-2011, 10:42
devo trovare una borsa più piccola, quella che sto usando è da 17 ed è troppo grande per il g51

Baboo85
23-02-2011, 11:03
devo trovare una borsa più piccola, quella che sto usando è da 17 ed è troppo grande per il g51

Prova con gli zaini, se non hai gia' qualcosa da portarti sulle spalle.

Magari come quelli della lenovo che hanno pure i buchi per mettere il lucchetto sulle cerniere...

GUARDIAN 77
23-02-2011, 11:18
Prova con gli zaini, se non hai gia' qualcosa da portarti sulle spalle.

Magari come quelli della lenovo che hanno pure i buchi per mettere il lucchetto sulle cerniere...

mi hai letto nel pensiero, infatti ho pensato anche a questo

http://www.ozonegaming.com/product.php?id=15

Baboo85
23-02-2011, 11:34

http://www.pctunerup.com/up/results/_201102/20110223111627_15.jpg

Yeah, che tauro di zaino :)

Io fortunatamente ho avuto quello della Asus in regalo... :p

GUARDIAN 77
23-02-2011, 11:43
Yeah, che tauro di zaino :)

Io fortunatamente ho avuto quello della Asus in regalo... :p

:asd: è tamarro si

quello Asus è bello e introvabile, quindi prenderò sicuramente quello della ozone

luppif
23-02-2011, 18:59
TamarreuzzZZZ "!

caspase
23-02-2011, 19:32
Tamarro è tammarro, ma è pure bello.
carina la fodera di un'altro colore, sembra una trapunta :D

Quello che non mi ispira è quella specie di semisfera nella parte bassa del retro... non è che a lungo fa male alla schiena?
c'è anche da dire che se l'hanno messa forse migliora il confort :confused:

luppif
24-02-2011, 11:01
e poco costoso...

Totoro78
24-02-2011, 11:23
Io ho questo
http://www.tucano.it/shop/carico-backpack.html

GUARDIAN 77
24-02-2011, 16:25
Tamarro è tammarro, ma è pure bello.
carina la fodera di un'altro colore, sembra una trapunta :D

Quello che non mi ispira è quella specie di semisfera nella parte bassa del retro... non è che a lungo fa male alla schiena?
c'è anche da dire che se l'hanno messa forse migliora il confort :confused:

quoto, è decisamente bello e comunque anche il nostro notebook è tamarro:D
lo prendo anche per upgrade futuri, perchè si abbina molto con l'msi gt663:D

caspase
25-02-2011, 17:26
Carino il MSI GT663, soprattutto per il doppio slot HD che ti permette di mettere su un solid state driver, poi GTX 460m :sofico:

peccato che sul nostro non sia presente un secondo slot di HD :cry:

In questo modo si che si poteva andare avanti per un bel po'.

Totoro78
26-02-2011, 14:05
Ho provato bulletstorm... caspita gira abbastanza male, numerosi rallentamenti anche a dettagli medi... :-(

Baboo85
26-02-2011, 14:12
Ho provato bulletstorm... caspita gira abbastanza male, numerosi rallentamenti anche a dettagli medi... :-(

Sono gia' arrivati i primi limiti? Masticavoli... Che risoluzione hai messo?

Totoro78
26-02-2011, 14:24
Risoluzione nativa (nel mio caso 1366 x 768). Framerate molto discontinuo: se metto l'antialiasing (anche solo 2x) l'impatto sulle prestazioni è inaccettabile.

Baboo85
26-02-2011, 14:42
Risoluzione nativa (nel mio caso 1366 x 768). Framerate molto discontinuo: se metto l'antialiasing (anche solo 2x) l'impatto sulle prestazioni è inaccettabile.

Senza 3D? :eek:

Ok. Io i filtri non li metto mai, pero' la mia nativa e' 1920x1080.

Gia' a 1366x768 ci sono giochi che non girano piu' bene. Dopo quasi 1 anno e' inaccettabile per quello che l'ho pagato... A saperlo mi prendevo un note qualsiasi con la 5650 di fascia media....

Totoro78
26-02-2011, 17:13
Sono giunto alla conclusione che è il gioco che fa schifo... Appena caricato va abbastanza bene, man mano che si gioca rallenta parecchio fino a diventare ingiocabile :eek:

StylezZz`
28-02-2011, 00:15

Io ci sto giocando a dettagli massimi tranne antialiasing a 1440x900 e gira bene, hai aggiornato i driver nvidia (gli ultimi sono i 266.58) e il gioco?

Sono giunto alla conclusione che è il gioco che fa schifo... Appena caricato va abbastanza bene, man mano che si gioca rallenta parecchio fino a diventare ingiocabile :eek:

Beh è un gioco abbastanza pesante che stressa molto la nostra scheda video, se vai a vedere i requisiti consigliati partono da una nvidia 260gtx o un ati 4870

GUARDIAN 77
28-02-2011, 06:32
Beh è un gioco abbastanza pesante che stressa molto la nostra scheda video, se vai a vedere i requisiti consigliati partono da una nvidia 260gtx o un ati 4870
cavolo:eek:
se non sbaglio usa ancora l'unreal engine 3!

Totoro78
28-02-2011, 09:17
Io ci sto giocando a dettagli massimi tranne antialiasing a 1440x900 e gira bene, hai aggiornato i driver nvidia (gli ultimi sono i 266.58) e il gioco?

Ma sul nostro notebook? Come è possibile? Ho gli ultimi driver, si.
Sto giocando anche a Dead Space 2 e gira bene, non credo quindi sia un problema del mio PC.
Ho invece installato la demo di Dragin Age 2... anche quella gira così così: a 1366x768 dettagli alti il framerate è insoddisfacente...

Baboo85
28-02-2011, 09:21
Sto giocando anche a Dead Space 2 e gira bene, non credo quindi sia un problema del mio PC.
Ho invece installato la demo di Dragin Age 2... anche quella gira così così: a 1366x768 dettagli alti il framerate è insoddisfacente...

Anche io avevo problemi di prestazioni (forse anche ora, non ho provato giochi pesanti ultimamente...).

Tu hai il pc formattato da zero pulito?

Axelion
28-02-2011, 10:09

Alt! Ho giocato anch'io quella demo e il frame rate è perfetto anche col 3D attivato!
Mi sa che ti URGE un formattone ;)

Baboo85
28-02-2011, 10:37
Auff, mi stavo spaventando... Provero' anche io le due demo. Qualcuno ha i link delle demo di Bulletstorm e di Crysis 2?

g_toni_70
28-02-2011, 11:11
...a proposito di cali di frame rate....vorrei portare la mia esperienza.
Personalmente con il G51 approccio due modi diversi all'esperienza di gioco:

1) senza 3D: 1366 x 768 - in questo caso agisco sui dettagli, antialising ecc...e "sparo" abbastanza alto dal momento che gioco con un frame rate abbastanza elevato e sfrutto la GPU in modo "puro"...

2) con 3D: 1366 x 768 - in questo caso abbasso i dettagli anche al livello quasi minimo, idem per antialising e simili dal momento che la resa del "3d", a mio parere, sopperisce ad altre carenze quali, ad esempio, proprio l'antialiasing che, con tale modalità attivata, si rende meno necessario. La sensazione di profondità, infatti, secondo me è resa molto bene e permette di bypassare altre impostazioni grafiche che, invece, sarebbero necessarie per una buona resa in un "3d" non "fisico".
Quindi il frame rate, che di per sè è quasi dimezzato, non risente più di tanto dal momento che, in questo modo, gioco quasi sempre almeno con 25/30 fotogrammi al secondo e l'esperienza di gioco è arricchita dal 3D

Quindi: abbiamo 2 modalità di gioco in realtà con il g51 3D.
Io, a seconda dei casi, opto per una o per l'altra.
A 1366 x 768, sino ad ora, non ho avuto bene o male problemi con nessun gioco.
Appena finito metro 2033 in 3D: spettacolare, fluidissimo e bellissimo!!!
ciauz;)

g_toni_70
28-02-2011, 14:33
;) TRAGEDIA:
stati attenti a pulire gli occhiali 3D!!!
sono molto più delicati di un normale paio di occhiali: ieri durante la pulizia con il panno in microfibra mi è comparsa una bella riga :cry: :cry: .. non influisce per nulla sulla visibiltà ma mi scoccia assai...state attenti perchè la resistenza della superificie ai graffi è di parecchi inferiore rispetto ad un normale paio di occhiali...
ciauz!!!

Axelion
28-02-2011, 14:56
Auff, mi stavo spaventando... Provero' anche io le due demo. Qualcuno ha i link delle demo di Bulletstorm e di Crysis 2?

Domanda un po' OT: qualcuno conosce qualche bel gioco da giocare via LAN in cooperativa o competitiva? Abbiamo finito Borderlands e cerchiamo qualcos'altro...

...ah, niente giochi via server ...ci siamo capiti :stordita:

Baboo85
28-02-2011, 15:00
Domanda un po' OT: qualcuno conosce qualche bel gioco da giocare via LAN in cooperativa o competitiva? Abbiamo finito Borderlands e cerchiamo qualcos'altro...

...ah, niente giochi via server ...ci siamo capiti :stordita:

;)

Left 4 Dead. Il primo e' un po' scomodo in quanto bisogna usare dei comandi (l'host per creare una partita e i client per collegarsi, non ho provato a bindare i comandi ad un tasto (tipo premi J e fa il comando)). Il secondo non l'ho provato.

Lost Planet 2. Non l'ho provato ancora, presto......mi arriva ma dovrebbe supportare la LAN

Rainbow Six Vegas 2: intramontabile (secondo me).

Altri non mi vengono in mente al momento.

Axelion
28-02-2011, 15:42
;)

Left 4 Dead. Il primo e' un po' scomodo in quanto bisogna usare dei comandi (l'host per creare una partita e i client per collegarsi, non ho provato a bindare i comandi ad un tasto (tipo premi J e fa il comando)). Il secondo non l'ho provato.

Lost Planet 2. Non l'ho provato ancora, presto......mi arriva ma dovrebbe supportare la LAN

Rainbow Six Vegas 2: intramontabile (secondo me).

Altri non mi vengono in mente al momento.
Avevo visto L4D ma mi è sembrato un po' complicato da configurare per un LAN party, anche via Hamachi; tu sai già come fare?

Controllerò gli altri due ma intanto vi confermo che, incuriosito dalla segnalazione, sto provando Bulletstorm (non ha il LAN, uffa) ed è effettivamente programmato da cani: dopo un po' rallenta PAUROSAMENTE ma basta premere ALT+TAB per visualizzare Windows e ritornarci e torna ad essere fluidissimo... è come se si riempisse un buffer e poi si svuotasse tornando un momento a Windows... :mbe:

Baboo85
28-02-2011, 15:57
Avevo visto L4D ma mi è sembrato un po' complicato da configurare per un LAN party, anche via Hamachi; tu sai già come fare?

Controllerò gli altri due ma intanto vi confermo che, incuriosito dalla segnalazione, sto provando Bulletstorm (non ha il LAN, uffa) ed è effettivamente programmato da cani: dopo un po' rallenta PAUROSAMENTE ma basta premere ALT+TAB per visualizzare Windows e ritornarci e torna ad essere fluidissimo... è come se si riempisse un buffer e poi si svuotasse tornando un momento a Windows... :mbe:

Ah ottimo... Hai MSI Afterburner con l'OSD attivo? Magari riempie la ram della scheda video senza liberarla e, una volta terminata, passa a quella di sistema molto piu' lenta...

Per L4D ho provato con Hamachi si'. Non ricordo se me le ero segnate sul pc di casa, ora le cerco in internet e ti mando pm...

EDIT: Trovato subito, arriva PM :)

Axelion
28-02-2011, 16:14
Ah ottimo... Hai MSI Afterburner con l'OSD attivo? Magari riempie la ram della scheda video senza liberarla e, una volta terminata, passa a quella di sistema molto piu' lenta...
No, non ce l'ho nemmeno istallato... evidentemente è il gioco stesso che non libera la ram video ed è l'unico con cui finora ho riscontrato questo difetto.

Per L4D ho provato con Hamachi si'. Non ricordo se me le ero segnate sul pc di casa, ora le cerco in internet e ti mando pm...

EDIT: Trovato subito, arriva PM :)
Thanks! :)

Baboo85
28-02-2011, 16:20
No, non ce l'ho nemmeno istallato... evidentemente è il gioco stesso che non libera la ram video ed è l'unico con cui finora ho riscontrato questo difetto.

Thanks! :)

Dico la ram video perche' non credo che siano tanto babbi da riempire quella di sistema... Altrimenti swappare su hard disk.... LOL... E tornando a windows e poi di nuovo al gioco, se occupa 4GB di ram ne occupa sempre 4. Mentre magari quella video si svuota (anche solo in parte)...

Che ne so, sto sparando cose a caso ragionando di logica... Ma cosa sto dicendo? Boh... E' lunedi' e sto cercando di lavorare il meno possibile :D

luppif
03-03-2011, 10:26
ho desistito all'acquisto alla fine

GUARDIAN 77
05-03-2011, 06:56
di quanto aumenta la durata con la batteria a 9 celle?

GUARDIAN 77
06-03-2011, 11:17

ho preso la casa (tamarra:D ) per il mio Asus.

Baboo85
06-03-2011, 13:00
di quanto aumenta la durata con la batteria a 9 celle?

Credo 2 ore e mezza... Penso...

Prodigy-86
07-03-2011, 18:53
ragazzi, quanti sono i dvd di ripristino? io ne trovo 5 e nn so se ne avevo fatto un sesto...:D

Prodigy-86
07-03-2011, 21:40
Dico la ram video perche' non credo che siano tanto babbi da riempire quella di sistema... Altrimenti swappare su hard disk.... LOL... E tornando a windows e poi di nuovo al gioco, se occupa 4GB di ram ne occupa sempre 4. Mentre magari quella video si svuota (anche solo in parte)...

Che ne so, sto sparando cose a caso ragionando di logica... Ma cosa sto dicendo? Boh... E' lunedi' e sto cercando di lavorare il meno possibile :D
sicuro che lost planet supporti la lan? io ce l'ho e nn mi pare di vedere la connessione lan...
interessa anche a me l'argomento :D

GUARDIAN 77
07-03-2011, 22:11
ragazzi, quanti sono i dvd di ripristino? io ne trovo 5 e nn so se ne avevo fatto un sesto...:D

a me sono 6

Baboo85
08-03-2011, 09:32
sicuro che lost planet supporti la lan? io ce l'ho e nn mi pare di vedere la connessione lan...
interessa anche a me l'argomento :D

Non so, non penso di....averlo.....non ancora..... :stordita:

So per certo che ha la modalita' co-op, pensavo fosse compresa la modalita' LAN...

Se non ce l'ha, che schifo...

a me sono 6

Io ne ho uno...... :stordita: :ciapet: me l'hanno dato loro..... Forse e' dual layer (8GB) o forse no (4GB) non ho controllato... Ma e' uno...

GUARDIAN 77
11-03-2011, 15:04
è arrivato lo zaino ed è semplicemente perfetto:sofico:

Prodigy-86
13-03-2011, 09:51
ragazzo mi affliggono ancora problemi di schermate blu...ho scaricato blue screen view , vi posto i risultai:help: :help: :help:
031311-21840-01.dmp 13/03/2011 09:12:18 CRITICAL_OBJECT_TERMINATION 0x000000f4 00000000`00000003 fffffa80`0a397b30 fffffa80`0a397e10 fffff800`035832d0 ntoskrnl.exe ntoskrnl.exe+70740 NT Kernel & System Microsoft® Windows® Operating System Microsoft Corporation 6.1.7600.16695 (win7_gdr.101026-1503) x64 C:\Windows\Minidump\031311-21840-01.dmp 8 15 7600 282.032

mi sembra di aver capito che il problema è ntoskrnl.exe:confused:

Baboo85
13-03-2011, 11:37
Il fatto e' che potrebbe essere quasi qualsiasi cosa :)

Prima di tutto dovresti provare a far girare Memtest. Potrebbe essere una ram mezza andata che ti provoca le schermate blu.

Se non e' quello, potrebbe essere un driver, un programma che entra in conflitto o windows stesso.

Altrimenti non saprei cosa possa essere...

Prodigy-86
13-03-2011, 11:52
Il fatto e' che potrebbe essere quasi qualsiasi cosa :)

Prima di tutto dovresti provare a far girare Memtest. Potrebbe essere una ram mezza andata che ti provoca le schermate blu.

Se non e' quello, potrebbe essere un driver, un programma che entra in conflitto o windows stesso.

Altrimenti non saprei cosa possa essere...

scusa se insisto...ma il programma dice praticamente che è stata causato dal driver ntoskrnl.exe neanche con questa informazione si riesce a identificare meglio da dove proviene questo errore?

Baboo85
13-03-2011, 13:32
scusa se insisto...ma il programma dice praticamente che è stata causato dal driver ntoskrnl.exe neanche con questa informazione si riesce a identificare meglio da dove proviene questo errore?

Fai una ricerca su internet con Google... E vedi quanta roba ti esce :D

Una schermata blu di windows raramente ti indica con precisione il problema. Spesso e' dovuto a problemi hardware (piu' spesso la ram, e' piu' facile), problemi dei driver, problemi di software che causano conflitti o windows stesso che si e' "ucciso da solo"...

GUARDIAN 77
17-03-2011, 05:45
ho prenotato la collector's di The Witcher 2 da Gamestop, sarà sicuramente un bel banco di prova per la 360m.
uscirà con le ossa rotte?:D

Baboo85
17-03-2011, 11:36
ho prenotato la collector's di The Witcher 2 da Gamestop, sarà sicuramente un bel banco di prova per la 360m.
uscirà con le ossa rotte?:D

Guarda, dato che non ho il 3D (e quindi nemmeno il bluray) sto notebook mi sta deludendo.

Nel senso: processore quad core ok ma con soli 1,6GHz inizio a sentire la mancanza di frequenza piu' alta. Ma il problema principale e' la GPU che sta gia' arrancando prima di quello che mi aspettassi...

Non avendo manco il 3D e bluray non posso nemmeno usarlo come htpc (che tra l'altro consuma un botto)...

Speravo di farlo durare almeno 4-5 anni dato che quello precedente e' durato 3 ma mi sa che non ci arrivera'... :(

GUARDIAN 77
17-03-2011, 14:33
Guarda, dato che non ho il 3D (e quindi nemmeno il bluray) sto notebook mi sta deludendo.

Nel senso: processore quad core ok ma con soli 1,6GHz inizio a sentire la mancanza di frequenza piu' alta. Ma il problema principale e' la GPU che sta gia' arrancando prima di quello che mi aspettassi...

Non avendo manco il 3D e bluray non posso nemmeno usarlo come htpc (che tra l'altro consuma un botto)...

Speravo di farlo durare almeno 4-5 anni dato che quello precedente e' durato 3 ma mi sa che non ci arrivera'... :(
:eek:
io spero di farlo durare più di 4/5 mesi :asd:

hai ragione sulla vga, con questo procio ci voleve almeno una 285m gtx.
sempre meglio comunque del g50v/g71v che Asus spacciava per gaming e aveva una 9700m gt, nello stesso periodo Acer sul 6930g che vendeva a due soldi aveva la 9600m gt.
pensa che il g71v (9700m gt) costava intorno ai 2.000,00 euro, io in quel periodo a 1.500,00 ci presi il qosmio x300 con q9000 e lo sli di 9800m gts.
si sono ripresi poi in parte con il g71gx con q9000 e 260m gtx.

Totoro78
18-03-2011, 15:48
Mi convinco sempre più che per giocare ci vuole solo il fisso... L'opzione notebook non è più percorribile.

Avete visto i video di Battlefield 3? Non andrà mai sul nostro nb...

GUARDIAN 77
18-03-2011, 17:16
Mi convinco sempre più che per giocare ci vuole solo il fisso... L'opzione notebook non è più percorribile.

Avete visto i video di Battlefield 3? Non andrà mai sul nostro nb...

odio i giochi in prima persona, quindi dal mio punto di vista il problema non si pone.
ma se non ci gira The Witcher 2 lo vendo il giorno dopo.

StylezZz`
18-03-2011, 17:36
odio i giochi in prima persona, quindi dal mio punto di vista il problema non si pone.
ma se non ci gira The Witcher 2 lo vendo il giorno dopo.

the witcher 2 girerà sul nostro notebook, ma nn tutto high ovviamente ( i requisiti minimi richiedono una 8800 :-D) cmq io aspetto le gpu a 28nm e poi ripasso a un computer fisso, mai + gaming notebook.

caspase
19-03-2011, 22:39
Tutti i PC prima o poi sono da mandare in pensione, ma io sono convinto che il nostro note nella versione 3D ha anche il blueray e quindi potrà essere utilizzato anche come mediacentre.
A proposito qualcuno di voi sa come farlo andare da chiuso con un monitor/TV attaccata'
Ho solo il dubbio sul calore, scalda molto la parte sinistra e non vorrei che questo rovini il monitor da chiuso.

come sempre grazie in anticipo.

junkers88a
19-03-2011, 23:49
Tutti i PC prima o poi sono da mandare in pensione, ma io sono convinto che il nostro note nella versione 3D ha anche il blueray e quindi potrà essere utilizzato anche come mediacentre.
A proposito qualcuno di voi sa come farlo andare da chiuso con un monitor/TV attaccata'
Ho solo il dubbio sul calore, scalda molto la parte sinistra e non vorrei che questo rovini il monitor da chiuso.

come sempre grazie in anticipo.

basta che vai nelle impostazioni di risparmio energetico e imposti che alla chiusura del monitor il computer non faccia niente. Per quanto riguarda la temperatura, aumenta di qualche grado in più, ma niente di chè; quando giochi invece è sconsigliato xkè la temperatura aumenta di molto e col fatto che il monitor è in contatto col case non vorrei che si rovinasse a causa delle temperature elevate.

GUARDIAN 77
20-03-2011, 09:00
the witcher 2 girerà sul nostro notebook, ma nn tutto high ovviamente ( i requisiti minimi richiedono una 8800 :-D) cmq io aspetto le gpu a 28nm e poi ripasso a un computer fisso, mai + gaming notebook.

non sono un maniaco dei filtri, mi basterebbe un 4xaa, dettagli su medio/alti e un minimo sindacale di 30fps.

Baboo85
20-03-2011, 12:47
Io nei giochi i filtri non li uso mai, nemmeno le ombre che sono i piu' pesanti dettagli da impostare.

Il resto pero' si'... Posso accontentarmi di vedere i pixel del terreno ma oggetti, personaggi e dettagli vari tipo fuoco, fumo, ecc li vorrei vedere bene...

Se tutti avessero la grafica come Operation Flashpoint Dragon Rising sarebbe bello :) avevo tutto a medio, niente filtri e ombre ed era comunque un piacere giocarci :)

GUARDIAN 77
21-03-2011, 17:37
io gioco molto su console dove quasi tutti i giochi sono senza aa, filtri vari e girano a 1280x720 con 30fps fissi (se va bene:D ).
e ci sono giochi come Uncharted, God of War e Killzone che ti fanno:sbav:
questo è per dire che non serve la 1080p per giocare bene, quindi mi basterebbe un The Witcher 2 a 1366x768 con un 2xaa

Baboo85
22-03-2011, 10:03
Io sto notando una cosa simpatica: giocando a LoL (League of Legends) dopo un po' mi viene mal di testa. Dopo un paio di ore per esempio.

Contando che sul desktop con una tv da 19" non mi fa questo scherzo (stessa risoluzione di 1366x768), che ho provato a distanziare il notebook perche' pensavo fosse la vicinanza e che ho provato a togliere gli occhiali (avvicinandomi quel tanto che bastava per mettere a fuoco senza infilare il naso nel monitor :D da vicino ci vedo) perche' pensavo dessero problemi (sono da cambiare le lenti)........e non e' cambiato nulla...

Qualcosa mi dice che il monitor FullHD del nostro notebook non e' cosi' bello come sembra. Certo, magari unito alla frenesia del gioco mi fa questo effetto (ho fatto spesso intere settimane di gioco a fps al pc senza avere problemi, se non quelli di sonno :asd: quindi non sono io che fisicamente non ci sto dietro).

Insomma, i monitor 15" FullHD sono una mer*ata colossale. Il prossimo o sara' un 17"-18" oppure un 15" @1366x768 (se mai esistera' ancora questa risoluzione) oppure un 13" (o meno)...

GUARDIAN 77
26-03-2011, 22:40
dopo due ore di Darksiders stavo per bruciare il tavolo e la mano:asd:
quanto scalda questo notebook, però ha anche una buona dissipazione.
comunque il gioco gira a meraviglia ed è stupendo.