View Full Version : [Official Thread] ASUS G51JX e G51JX 3D
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
mischiri
31-08-2010, 14:24
domanda flash :
ma è rumoroso? cioè parte spesso la ventola ed è rumorosa?
Io ho un acer e la ventola è diventata la mia migliore amica quasi, so che gli asus sono silenziosissimi e la ventola non pensi di averla a volte.
Questo modello è silenzioso quindi? :)
Baboo ciao,
io ho istallato su tutte le macchine windows il programma Teracopy, altrimenti quello base della M$ è un purgatorio xD
Per la copia dei file? Si' gia' sentito, ma ste cose non le uso, cosi' come non sento la necessita' dell'USB 3.0... Faccio partire la copia e quando finisce finisce :D
GUARDIAN 77
31-08-2010, 14:46
come vi sembra l'angolo di visuale del monitor?
ho notato che ha meno angolazione rispetto al mio vecchio x300.
Anticipo la mia frase del "non offenderti ma..."
A che ti serve sapere l'angolazione? Saranno almeno 90° immagino? Tanto tu il notebook lo usi sempre frontalmente a cosa serve sapere o avere un'angolo grande di visuale...
Scusatemi ma sono leggermente alterato, notando come nel Thread Ufficiale di Starcraft 2 sembra di parlare coi bimbiminkia fan apple, IDENTICI. Stanno tutti con la schiuma alla bocca mentre giocano... E' un FPS schermato da RTS, sono tutti li' a contare i valori dei dps o a pensare tattiche allucinanti, ecc... Bah... E intanto schiumano... E quel thread di ufficiale non ha un cazzo, spiega le razze, qualche veicolo in generale e basta, nessun accenno al single player o altre cose...
Faccio la mia domanda OT qui: qualcuno di voi ha provato l'Editor delle Mappe? Se si':
1) come si mettono invincibili le unita' e le strutture? Con l'editor del primo starcraft si poteva
2) ma e' vero che le mappe create le giochi solo in multiplayer dopo averle uploadate e non le puoi giocare in single player?
Se il punto 2 e' vero, sono contento di non aver sborsato un soldo e la blizzard non ne vedra' manco uno... Perche' per quanto bello possa essere (anche a me, che odio TUTTI i rts, piace) e' diventato uno sparatutto multiplayer in cui tu comandi la tua squadra dall'alto... E dire che tra filmati e interazioni coi personaggi e gli ambienti della nave madre hanno fatto un bel lavoro, ma nessuno sembra aver cagato il single player... :mbe:
GUARDIAN 77
31-08-2010, 15:06
A che ti serve sapere l'angolazione? Saranno almeno 90° immagino? Tanto tu il notebook lo usi sempre frontalmente a cosa serve sapere o avere un'angolo grande di visuale...
:
per vedere i film in compagnia:oink:, e perchè penso di prendere anche un altro paio di occhiali.
per vedere i film in compagnia:oink:, e perchè penso di prendere anche un altro paio di occhiali.
Ah. Scusa penso sempre che il film sul note io me lo guardo da solo, in compagnia uso la tv collegando cavi...
Mi spiace ma mi hanno fatto girare le palle quei bimbiminkia finti-giocatori che ho trovato sul thread ufficiale, che di ufficiale non ha nulla (ma sto forum... vabbe', si sa).
Comunque non lo so, sinceramente non ci ho nemmeno fatto caso. Stringetevi sul divano :D le ragazze ovviamente stanno sedute sopra ai ragazzi :O
Scusatemi ma sono leggermente alterato, notando come nel Thread Ufficiale di Starcraft 2 sembra di parlare coi bimbiminkia fan apple, IDENTICI. Stanno tutti con la schiuma alla bocca mentre giocano... E' un FPS schermato da RTS, sono tutti li' a contare i valori dei dps o a pensare tattiche allucinanti, ecc... Bah... E intanto schiumano... E quel thread di ufficiale non ha un cazzo, spiega le razze, qualche veicolo in generale e basta, nessun accenno al single player o altre cose...
Faccio la mia domanda OT qui: qualcuno di voi ha provato l'Editor delle Mappe? Se si':
1) come si mettono invincibili le unita' e le strutture? Con l'editor del primo starcraft si poteva
2) ma e' vero che le mappe create le giochi solo in multiplayer dopo averle uploadate e non le puoi giocare in single player?
Se il punto 2 e' vero, sono contento di non aver sborsato un soldo e la blizzard non ne vedra' manco uno... Perche' per quanto bello possa essere (anche a me, che odio TUTTI i rts, piace) e' diventato uno sparatutto multiplayer in cui tu comandi la tua squadra dall'alto... E dire che tra filmati e interazioni coi personaggi e gli ambienti della nave madre hanno fatto un bel lavoro, ma nessuno sembra aver cagato il single player... :mbe:
Baboo ciao,
io SCII l'ho finito sul g51jx 3d giocandoci tutto il tempo in 3D, ho fatto solo il singleplayer (campagna) e mai multiplayer perchè mi annoia (perdevo fisso..)
Dell'editor non so che dirti, lo avevo notato ma non ho avuto tempo per creare mappe da me.
Uno di questi giorni provo poi ti fo sapere !
domanda flash :
Io ho un acer e la ventola è diventata la mia migliore amica quasi, so che gli asus sono silenziosissimi e la ventola non pensi di averla a volte.
è silenzioso, diciamo che non lo senti, o almeno io non lo sento (non sono sordo eh! )
:D
Ciao!
ti posso dire che personalmente lo uso e lo ho usato per guardare film in Blue Ray con amici e nessuno si è lamentato che lo vedeva scuro/chiaro. quindi penso con un max di 3/4 persone insieme lo possono tranquillamente vedere bene. :O
p.s. : anche io voglio compare un secondo paio di nVidia, ma costano un sacco.. minimo 99 euro xD
speriamo che dato che il 3D sta prendendo quota che i prezzi calino verso la fine del 2010
Totoro78
31-08-2010, 17:45
Finalmente ho potuto mettere le mani sul mio nuovo giocattolino (l'IX060V).
Che dire, l'impressione globale è: fantastico!!!!
E' grosso! Me lo aspettavo un po' più piccolo.. Infatti ho comprato il second skin della Tucano per monitor da 15,6" e non ci sta... Devo andare a cambiarlo e prendere quello per il 17".
Mi piace molto il feeling della tastiera, quella gomma che c'è dove si appoggiano le mani, la scocca lucida. Vi farà sorridere ma apprezzo molto il fatto che l'uscita della ventilazione è sulla sinistra (nel mio vecchio e glorioso A8js era sulla destra e mentre giocavo mi infuocavo la mano usando il mouse).
Qualcuno chiedeva se è rumoroso: beh, un po' si!
Ho fatto il DVD di backup (6 dvd in 2h e 5 minuti!), ho subito installato Chrome, disinstallato l'antivirus in dotazione per rimpiazzarlo con AVG, adesso Windows si sta aggiornando.
Aspetti negativi: trovo un po' troppo plasticoso e di una plastichetta troppo leggerina il tray del BR - DVD: potevano farlo un po' più rinforzato! Ho visto che ha installato Power DVD 9: potevano metterci il 10 che supporta il 3D!!!
Non ho ancora provato giochi, li proverò nei prossimi giorni e vi dirò le impressioni (ho pronti Starcraft 2, Borderland, CoD MW2 e Crysis - qualcuno l'ha già provato?).
Devo ancora capire come configurare al meglio il risparmio energetico: cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda i driver della scheda video, ho letto che aggiornando si perde la funzionalità del tastino: dite che è proprio necessario aggiornare?
Mi farò risentire per ulteriori commenti.
Buon gioco a tutti.
Finalmente ho potuto mettere le mani sul mio nuovo giocattolino (l'IX060V).
Che dire, l'impressione globale è: fantastico!!!!
E' grosso! Me lo aspettavo un po' più piccolo.. Infatti ho comprato il second skin della Tucano per monitor da 15,6" e non ci sta... Devo andare a cambiarlo e prendere quello per il 17".
Mi piace molto il feeling della tastiera, quella gomma che c'è dove si appoggiano le mani, la scocca lucida. Vi farà sorridere ma apprezzo molto il fatto che l'uscita della ventilazione è sulla sinistra (nel mio vecchio e glorioso A8js era sulla destra e mentre giocavo mi infuocavo la mano usando il mouse).
Qualcuno chiedeva se è rumoroso: beh, un po' si!
Ho fatto il DVD di backup (6 dvd in 2h e 5 minuti!), ho subito installato Chrome, disinstallato l'antivirus in dotazione per rimpiazzarlo con AVG, adesso Windows si sta aggiornando.
Aspetti negativi: trovo un po' troppo plasticoso e di una plastichetta troppo leggerina il tray del BR - DVD: potevano farlo un po' più rinforzato! Ho visto che ha installato Power DVD 9: potevano metterci il 10 che supporta il 3D!!!
Non ho ancora provato giochi, li proverò nei prossimi giorni e vi dirò le impressioni (ho pronti Starcraft 2, Borderland, CoD MW2 e Crysis - qualcuno l'ha già provato?).
Devo ancora capire come configurare al meglio il risparmio energetico: cosa mi consigliate?
Per quanto riguarda i driver della scheda video, ho letto che aggiornando si perde la funzionalità del tastino: dite che è proprio necessario aggiornare?
Mi farò risentire per ulteriori commenti.
Buon gioco a tutti.
Provati tutti e girano alla grande.
I driver se vuoi aggiornarli male non fa, il tastino, nel mio caso, funziona solo mentre giochi come ho scritto sopra :) quindi vedi un po tu se aggiornarli o meno.
per il risparmio energetico ti consiglio di usare l'impostazione "Quiet Office" e di modificarla come piu di piace, in ogni caso ci sono 4 configurazioni già preimpostate premendo il tastino con il fulmine (quello centrale dei tre touch ).
Per quella cosa che dici riguardo PowerDVD forse è vero, ma io film BD 3D non li trovo voi si ?
p.s.: cmq per vedere le cose in 3D c'è il player di nvida già istallato, usa quello !
invernomuto74
31-08-2010, 18:24
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee arrivò!!! apnshop 1332.00€ corriere tnt traco e pagamento con il bonifico!!!!tutto preciso tutto a buon punto
prima impressione. la tastiera ha effetivamente un leggero rigonfiamento piu'molle al centro, ma quando retroillumini non ti frega più niente è troppo fico.
io a ha differenza di altri non l'ho trovato grande anzi confermo l'esperienza avuta all'unieuro. E' piccolo compatto e cattivissimo.
Ora metto a fare il backup anche io e vi seguo dalla macchina vecchia.
Totoro78
31-08-2010, 18:52
Ma come si fa a retroilluminare la tastiera? :confused:
Voi avete disinstallato le varie utility di Asus? L'Asus live update, per esempio... io nel mio vecchio pc non l'ho mai usata!!!
Baboo ciao,
io SCII l'ho finito sul g51jx 3d giocandoci tutto il tempo in 3D, ho fatto solo il singleplayer (campagna) e mai multiplayer perchè mi annoia (perdevo fisso..)
Dell'editor non so che dirti, lo avevo notato ma non ho avuto tempo per creare mappe da me.
Uno di questi giorni provo poi ti fo sapere !
Sono contento, un'altro come me. Anche a me interessa solo il single, tanto i bimbiminkia sgravoni nerdosi si fanno millemila (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Millemila) calcoli astrali e tattiche ultraelaborate per spazzare via la gente prima ancora di far fare un clic all'avversario... E a me sta cosa fa sclerare.... Non ci ho giocato in multi (ehm.... non posso farlo :D) ma sono sicuro al 200% che la maggiorparte dei giocatori multiplayer fa cosi'. E quei pochi che giocano normalmente si stuferanno prima o poi...
domanda flash :
La ventola va SEMPRE, Core i7 e' un fornelletto, la GTS 360M e' un forno da cucina... In idle o navigazione internet appena acceso sta sui 56°C, quasi uguale la scheda video. La ventola va fissa per forza. Ma e' silenziosa, di notte quando uso il pc sempre per navigare non la sento.
La scheda video pero' sale di temperatura rapidissima quando giochi, superati i 66°C del processore la ventola aumenta la velocita' e si sente. Conta appunto che il dissipatore e' unico per GPU e CPU quindi se la GPU va a 90°C mentre giochi, la CPU sale anche quella di tanto.
Niente di allarmante, il dissipatore fa il suo lavoro, come ho gia' detto :)
Voi avete disinstallato le varie utility di Asus? L'Asus live update, per esempio... io nel mio vecchio pc non l'ho mai usata!!!
Fn + F4 per aumentare la luminosita' (3 gradi di luminosita') e Fn + F3 per diminuirla (e spegnere).
Totoro78
31-08-2010, 19:12
Ho visto negli screenshot che hai postato che hai il monitor delle temperature nella barra delle applicazioni. Che programma è?
Grazie, ciao.
kuroiNeko
31-08-2010, 19:20
cos'è questa storia del rigonfiamento molle al centro della tastiera?
GUARDIAN 77
31-08-2010, 20:17
Ciao!
ti posso dire che personalmente lo uso e lo ho usato per guardare film in Blue Ray con amici e nessuno si è lamentato che lo vedeva scuro/chiaro. quindi penso con un max di 3/4 persone insieme lo possono tranquillamente vedere bene. :O
p.s. : anche io voglio compare un secondo paio di nVidia, ma costano un sacco.. minimo 99 euro xD
speriamo che dato che il 3D sta prendendo quota che i prezzi calino verso la fine del 2010
ciao, quindi adesso il tasto rog ti funziona sempre e comunque con tutti i giochi?
fn + un tasto f situato sopra, ha tre diverse illuminazioni.
Totoro78
31-08-2010, 22:30
fn + un tasto f situato sopra, ha tre diverse illuminazioni.
Grazie mille.
Ho provato un po' il 3d: figo. Mi sfugge ancora come funziona il tutto. Per esempio, come si disattiva? L'emettitore rimane sempre acceso, con la luce verde, anche pigiando il bottone per spegnerlo. E' normale?
Ho visto negli screenshot che hai postato che hai il monitor delle temperature nella barra delle applicazioni. Che programma è?
Grazie, ciao.
CoreTemp (ovviamente 64bit).
cos'è questa storia del rigonfiamento molle al centro della tastiera?
Ma basta con ste manie...
E i led, la tastiera che "si piega", il tastino strano, e il colore troppo blu, i led troppo led, il mouse troppo mouse, "ho sentito dire che scalda", "ho sentito dire che ha problemi", "ho sentito dire che e' Asus", "ho sentito dire che e' un notebook"...
:nono:
Come se uno se ne accorge di questo "difetto", sempre che di difetto si tratti e non di una cosa fatta apposta per avere una sensazione migliore di pestare su dei sassi come le normali tastiere dei notebook... Come sensazione per me e' meglio l'Asus di questo Dell del lavoro che sto usando che sembra di scrivere direttamente sul legno della scrivania...
invernomuto74
01-09-2010, 02:13
ao.. e io mica volevo fa il sega pelo? volevo dare il mio contributo al forum, visto che per me è stato molto utile come guida all'acquisto, ora restituisco il favore.
E' ovvio che è una gran bella macchina direi strepitosa, ma come prima impressione dopo 10min che è acceso è quello che ho notato, e la tastiera è leggermente bombata al centro, cosa che anche io non ho trovato drammatica o da ritenere difettosa, è solo una costatazione.
fatto il backup, domani comincia l'opera di pulizia di tutti le frocerie inutili e poi sotto ad installare!
ao.. e io mica volevo fa il sega pelo? volevo dare il mio contributo al forum, visto che per me è stato molto utile come guida all'acquisto, ora restituisco il favore.
E' ovvio che è una gran bella macchina direi strepitosa, ma come prima impressione dopo 10min che è acceso è quello che ho notato, e la tastiera è leggermente bombata al centro, cosa che anche io non ho trovato drammatica o da ritenere difettosa, è solo una costatazione.
fatto il backup, domani comincia l'opera di pulizia di tutti le frocerie inutili e poi sotto ad installare!
Ma a te non ho detto nulla...
E' solo che sti difettucci, che magari possono dare fastidio, e' come sentire Paris Hilton che si lamenta che i suoi diamanti non siano abbastanza diamanti (mentre lo prende da qualche parte) :D cioe' sono opinioni personali. Anche a me non piace, se proprio devo dire qualcosa, che se premo sul notebook chiuso, lo schermo scricchiola, ma e' plastica ed e' logico e non e' chiusa in modo perfetto (niente e' perfetto), ma non sono stato qui a dirlo...
Cioe' ok adorarlo (e dovete farlo! :D) perche' e' bello, fatto bene, ecc pero' fare i maniaci in pieno stile apple-macchiani e fare gli schizzinosi di fronte a certe cose...
Io ti dico, gia' solo che la tastiera e' retroilluminata, mi viene da piangere dalla gioia perche' prima dovevo inclinare lo schermo verso la tastiera (od utilizzare la lampadina a led usb, quelle fatte apposta)...
Altre cose? Mi da' fastidio avere i tasti play, stop, rew, ffw di windows media player sui tasti freccia, utilizzabile col tasto Fn. Mettere dei tastini da qualche altra parte no? Sopra, sotto, di lato... E una ca**o di rotellina per regolare il volume come avevo nel mio Toshiba A100 precedente? Perche' scalda cosi' tanto anche quando navigo? Perche' la scheda video non ha un ca**o di margine di overclock? Di base ha GPU: 550MHz, Shader 1323MHz, Memoria: 1800MHz, la GPU non posso metterla oltre i 575MHz, almeno poco prima del caldo estivo, idem la memoria non arriva a 2000, gli Shader non ricordo perche' usando EVGA Precision lui di base ti linka GPU e Shader e li alza assieme. Mentre la 7600Go precedente da GPU: 450 e Memoria: 350 MHz la stiravo a 500/500 in daily per giocare e volendo arrivava anche a 525/550 ma rischiavo il crash dei driver video (e aveva un dissipatore si' buono ma piccolo e poco potente, infatti dopo aver giocato il notebook in mezzo scottava veramente tanto). E perche' il processore non si puo' overcloccare anche se attualmente e' inutile farlo?
Posso lamentarmi per altre mille cose (i 3 ca**o di tastini touch vicino ai pulsanti di accensione, ogni ca**o di volta sfioro quello del mouse e disattivo il touchpad), pero' non le ho mai scritte esprimendo il mio rigurgito :D
Bon, ora anche io mi sono sfogato per questi dettagli, pero' non mi cambia nulla. In generale sono soddisfatto, l'unico vero neo e' che scalda veramente tanto la GPU e non ho la garanzia. Queste due cose insieme mi costringono ad abbassare (e dimezzare a volte) le frequenze (abbassando risoluzione del gioco e mettendo dettagli a zero) per evitare che la GPU faccia "ahahahahahahahah" *CRACK* e si fonda qualcosa o magari si rovina un minimo e non posso mandarlo in garanzia. L'unica mia paura.
invernomuto74
01-09-2010, 10:16
Urca!! la mancanza della rotellina del mouse non l'avevo notata! effetivamente è una cazzata.
A me manca tra tutte le cazzate che hanno messo di software, un programma per la gestione delle reti, per creare profili diversi a seconda di come e dove si è connessi, grava lacuna, se penso che il mio vecchio acer5920 ce l'ha, mi rode di piu'
Avete un programma alternativo??
poi magari salta fuori che ce l'ha SEVEN di suo :help:
ps
maremma maiala somara, per configurare una rete wi.fi o via cavo su seven o vista è sempre un dramma:mbe:
Urca!! la mancanza della rotellina del mouse non l'avevo notata! effetivamente è una cazzata.
A me manca tra tutte le cazzate che hanno messo di software, un programma per la gestione delle reti, per creare profili diversi a seconda di come e dove si è connessi, grava lacuna, se penso che il mio vecchio acer5920 ce l'ha, mi rode di piu'
Avete un programma alternativo??
poi magari salta fuori che ce l'ha SEVEN di suo :help:
ps
maremma maiala somara, per configurare una rete wi.fi o via cavo su seven o vista è sempre un dramma:mbe:
Rotellina del mouse? Intendi la rotellina per l'audio...
Non ho capito che software cerchi pero' su una cosa ti do ragione: la gestione delle reti e' peggiorata sensibilmente, non si capisce piu' un ca**o e e per arrivare alla schermata con tutte le reti e le connessioni (come in XP) devi smadonnare un po'...
invernomuto74
01-09-2010, 11:04
si si rotellina dell'audio ^_^
cerco un software che faccia questo:
nome profilo UFFICIO: w-lan dell'ufficio, indirizzo ip 192.168.x.x DNS etc
nome profilo CASA: w-lan di casa, indirizzo ip 192.168.x.x DNS etc
nome profilo MARIO: w-lan di casa di MARIO, indirizzo ip 192.168.x.x DNS etc
nome profilo MARIO: lan di casadi MARIO, indirizzo ip 192.168.x.x DNS etc
e via di questo passo: una volta settati i pricipali punti di accesso basta richiamare il nome del profilo e setta tutto quanto. Questa utility sul mio acer c'è sull'asus non mi sembra, ma magari questo serviva con XP con seven non serve piu'.
Solo che ragazzi vi giuro ancora non sono riuscito a collegarmi via wi.fi ... :rolleyes:
si si rotellina dell'audio ^_^
cerco un software che faccia questo:
nome profilo UFFICIO: w-lan dell'ufficio, indirizzo ip 192.168.x.x DNS etc
nome profilo CASA: w-lan di casa, indirizzo ip 192.168.x.x DNS etc
nome profilo MARIO: w-lan di casa di MARIO, indirizzo ip 192.168.x.x DNS etc
nome profilo MARIO: lan di casadi MARIO, indirizzo ip 192.168.x.x DNS etc
e via di questo passo: una volta settati i pricipali punti di accesso basta richiamare il nome del profilo e setta tutto quanto. Questa utility sul mio acer c'è sull'asus non mi sembra, ma magari questo serviva con XP con seven non serve piu'.
Solo che ragazzi vi giuro ancora non sono riuscito a collegarmi via wi.fi ... :rolleyes:
Se non usi il DHCP ma gli metti tu l'indirizzo IP, allora sono bestemmie.
Io sinceramente non ricordo se ho fatto questa cosa: riattivato il controllo del wifi da parte di windows. In XP (e anche in 7) far collegare tramite WiFi e' una cavolata pazzesca, ma se il software preinstallato del wireless si e' preso il controllo, allora sono scleri. Io probabilmente ho ridato a windows la gestione delle reti wifi, l'avro' fatto in automatico e non me lo ricordo (6 mesi fa :Prrr:).
Ah, comunque verifica se nel software Wireless Console 3 (che io ho disinstallato da poco) c'e' l'opzione di gestione dei profili che intendi tu.
P.S.: ma non e' meglio lavorare con DHCP? Piu' comodo....
invernomuto74
01-09-2010, 13:08
si si sono in DHCP solo che si è rotto l'acces point wi.fi e lo abbiamo comprato uno nuovo che è di un complicato immane.
bah vado a magnà un panino va...
ps
quello che hai disinstallato è il programmino che fa uscire in pop up a video la possibilità di accendere o spegnere il bluetooth e/o il wi.fi
si si sono in DHCP solo che si è rotto l'acces point wi.fi e lo abbiamo comprato uno nuovo che è di un complicato immane.
bah vado a magnà un panino va...
ps
quello che hai disinstallato è il programmino che fa uscire in pop up a video la possibilità di accendere o spegnere il bluetooth e/o il wi.fi
PS: non l'ho mai usato, c'e' il tastino apposta :D
Comunque io sul mio notebook del lavoro e di quello di casa ho le varie reti wifi memorizzate con la loro password. Semplicemente quando clicchi 1 volta sull'icona con le linee di potenza segnale, ti compare un elenco di reti wifi. Ci clicchi su 2 volte (o una volta e poi click su Connetti), ti chiede la password e via. Con un'altra rete fai la stessa cosa e ti rimane memorizzata.
http://www.zdnet.co.uk/i/z5/rv/2008/10/win7_wifi.jpg
E comunque anche in XP faceva questa cosa, io avevo 2 o 3 reti wifi memorizzate... :read:
GUARDIAN 77
01-09-2010, 16:57
installati i 258.96, aggiornato il bios alla versione 208, e ora funziona tutto alla perfezione, tasto ROG compreso:O
kuroiNeko
01-09-2010, 18:52
CoreTemp (ovviamente 64bit).
Ma basta con ste manie...
E i led, la tastiera che "si piega", il tastino strano, e il colore troppo blu, i led troppo led, il mouse troppo mouse, "ho sentito dire che scalda", "ho sentito dire che ha problemi", "ho sentito dire che e' Asus", "ho sentito dire che e' un notebook"...
:nono:
Come se uno se ne accorge di questo "difetto", sempre che di difetto si tratti e non di una cosa fatta apposta per avere una sensazione migliore di pestare su dei sassi come le normali tastiere dei notebook... Come sensazione per me e' meglio l'Asus di questo Dell del lavoro che sto usando che sembra di scrivere direttamente sul legno della scrivania...
Io chidevo soltanto perché il pc non ce l'ho e volevo capire sta storia del rigonfiamento, mica mi stavo lamentando? Io mi lamento solo di una cosa: non riesco a trovare il note, il modello 060 sembra esaurito ovunque! Lo voglioooooo.
installati i 258.96, aggiornato il bios alla versione 208, e ora funziona tutto alla perfezione, tasto ROG compreso:O
Questa è una buona notizia... ma ad ogni sfida vinta, bisogna cercarne una nuova:mc: : per caso ora funziona pure la luce orizzontale, quella che non si accende a nessuno?
ciao
Questa è una buona notizia... ma ad ogni sfida vinta, bisogna cercarne una nuova:mc: : per caso ora funziona pure la luce orizzontale, quella che non si accende a nessuno?
ciao
Ma quello non e' una luce, e' una striscia di niente :) non si illuminera' mai... Si illuminava nel vecchio G51J.
Mattex185
02-09-2010, 09:54
ciao a tutti :) ho un problema con il G51JX-SZ072V (che finalmente avevo trovato su eprice) che nn capisco da cosa possa essere dovuto.
lanciando qualche programma, abbastanza a caso mi succede che si freezzi il pc e debba riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione.
mi è capitato con: un programma per creare gli iso (nn ricordo il nome), QIP (una versione particolare di ICQ), VENTRILO (poco fa mi si è inchiodato senza che facessi molto..giravo tra i vari tastini perchè nn l'ho mai usato) e un altro che nn mi ricordo cosa fosse.
il problema è che resta acceso (con ventola e tutto) e mi riconosce il fatto che muovo il mouse (la lucina sotto si accende se lo muovo dopo che lo lascio fermo per un pochino)
any idea? sinceramente so se sia già stato postato come problema....mi dite almeno se se nè parlato o no invece di insultare subito perchè nn ho guardato?:P
-edit-
ho trovato il messaggio di MOSER81...avete poi trovato una soluzione al suo problema di freez? [tra l'altro nn escludo che il programma degli iso fosse il suo stesso che gli dava problemi]
ciao a tutti :) ho un problema con il G51JX-SZ072V (che finalmente avevo trovato su eprice) che nn capisco da cosa possa essere dovuto.
lanciando qualche programma, abbastanza a caso mi succede che si freezzi il pc e debba riavviarlo tenendo premuto il tasto di accensione.
mi è capitato con: un programma per creare gli iso (nn ricordo il nome), QIP (una versione particolare di ICQ), VENTRILO (poco fa mi si è inchiodato senza che facessi molto..giravo tra i vari tastini perchè nn l'ho mai usato) e un altro che nn mi ricordo cosa fosse.
il problema è che resta acceso (con ventola e tutto) e mi riconosce il fatto che muovo il mouse (la lucina sotto si accende se lo muovo dopo che lo lascio fermo per un pochino)
any idea? sinceramente so se sia già stato postato come problema....mi dite almeno se se nè parlato o no invece di insultare subito perchè nn ho guardato?:P
-edit-
ho trovato il messaggio di MOSER81...avete poi trovato una soluzione al suo problema di freez? [tra l'altro nn escludo che il programma degli iso fosse il suo stesso che gli dava problemi]
Che il mouse si illumini non c'entra nulla, quello e' l'hardware che fa cosi'... Non e' che se ti si blocca windows il pc muore :D fisicamente il pc va, e' bloccato il software.
Guarda a me capita adesso (a distanza di 6 mesi) con Internet Explorer, a volte apro un link in una nuova scheda e si impasta per qualche secondo (tutto, anche il mouse) ma poi si riprende. Solo una volta, qualche giorno fa, non si e' piu' ripreso e ho spento. Io non mi preoccupo ma se a te si blocca sempre in quei casi, i motivi possono essere tanti:
- OS scassato, servirebbe un format
- programmi non fatti correttamente che bloccano il sistema
- ram guasta, servirebbe un test sulle ram
Io partirei da un MemTest sulle ram (scarica hiren's boot cd e lo fai partire, nella sezione test c'e'), se va tutto bene o sono i programmi che usi (ventrilo lo odio a morte, meglio teamspeak o addirittura skype) oppure e' il sistema operativo. Non ti stupire dicendo "ma e' nuovo e' appena arrivato"...
Io col pc appena tolto dalla scatola e acceso ho avuto un bluescreen alla prima accensione :D ma non me ne sono preoccupato.
Mattex185
02-09-2010, 10:24
allora..vediamo un po'
- OS scassato, servirebbe un format: e quello nel caso lo faccio (domanda nabba:un modo per reinstallarlo da un dvd originale senza cancellare nulla di quello esistente sul pc esiste? + che altro con una reinstallazione nn del loro OS ma di uno di cui ho il dvd si ottiene un qualche risultato)
- programmi non fatti correttamente che bloccano il sistema: non penso ora che è successo con ventrilo (nn l'ho scelto io..purtroppo nn posso dire nulla xD)
- ram guasta, servirebbe un test sulle ram: [ora provo questo Hiren's...lo masterizzo e via? così intanto studio per l'esame che, se passato, mi "costringerà" a usare il pc per scrivere la tesi che prevede l'uso del pc in modo intenso per dei test su un videogioco e alcune implementazioni aggiuntive...vorrei evitare che mi si freezzasse mentre ci lavoro su :S]
Non ti stupire dicendo "ma e' nuovo e' appena arrivato"...: naaaaa, piuttosto "ma cazz....le ho tutte io le sfighe" visto le mie esperienze passate con nb che ne avevano di tutti i colori :'(
aggiungo che ogni tanto mentre uso firefox mi si forma un'area pixelosa attorno alla finestra del browser, ma è un difetto che si risolve "spolverando" l'area con la finestra stessa...è come se venisse incorniciato firefox O.o'
non ho una grana alla scheda video...vero? :muro:
-edit-
sai che nn sto trovando hiren's? ha il link "sottomano"?
allora..vediamo un po'
- OS scassato, servirebbe un format: e quello nel caso lo faccio (domanda nabba:un modo per reinstallarlo da un dvd originale senza cancellare nulla di quello esistente sul pc esiste? + che altro con una reinstallazione nn del loro OS ma di uno di cui ho il dvd si ottiene un qualche risultato)
- programmi non fatti correttamente che bloccano il sistema: non penso ora che è successo con ventrilo (nn l'ho scelto io..purtroppo nn posso dire nulla xD)
- ram guasta, servirebbe un test sulle ram: [ora provo questo Hiren's...lo masterizzo e via? così intanto studio per l'esame che, se passato, mi "costringerà" a usare il pc per scrivere la tesi che prevede l'uso del pc in modo intenso per dei test su un videogioco e alcune implementazioni aggiuntive...vorrei evitare che mi si freezzasse mentre ci lavoro su :S]
Non ti stupire dicendo "ma e' nuovo e' appena arrivato"...: naaaaa, piuttosto "ma cazz....le ho tutte io le sfighe" visto le mie esperienze passate con nb che ne avevano di tutti i colori :'(
aggiungo che ogni tanto mentre uso firefox mi si forma un'area pixelosa attorno alla finestra del browser, ma è un difetto che si risolve "spolverando" l'area con la finestra stessa...è come se venisse incorniciato firefox O.o'
non ho una grana alla scheda video...vero? :muro:
1) si', non ho mai provato ma so che c'e' la reinstallazione senza format. Ma hai un DVD di Windows 7 Home Premium originale (o una copia dell'originale)? :D
2) giochi a Eve Online o qualche altro MMORPG vero? O almeno immagino :D prova a riscaricarli e reinstallarli, boh....
3) e' piu' facile di quello che sembra, lo fai partire all'avvio, selezioni DOS Programs, Testing Tools e "sfogli" fino a trovare MemTest (nota: a volte si blocca quando avvii memtest, mi e' successo tante volte anche con pc sani. Nel caso spegni e fallo ripartire).
4) che cosa simpatica gli artefatti della scheda video vero? Li ho avuti anche io qualche giorno fa.
Prima di tutto disattiva Aero (selezionando il tema Windows Basic) oppure installa BatteryCare come dice Axelion (:D).
Seconda cosa (piu' sbatti ma io ogni tanto lo faccio) scarica Nvidia Performance Tools, apri la schermata di Performance nel Pannello di controllo Nvidia e spara al minimo le frequenze. Cosi' per uso non-gaming hai anche temp un poco piu' basse.
Domanda mia ora: ma anche voi, usando il notebook in Battery Saving avete problemi di lentezza su tutto tranne che i giochi? Ad esempio la navigazione qui, quando rispondo, tra il banner pubblicitario qui sopra e le faccine qui a destra, scattano tutte, compreso lo scorrimento col mouse. E scattano tanto, cliccando sul pannello Links (ad esempio per cambiare la firma del forum) si apre talmente lento e scattoso che non scherzo dicendo che ci mette 10-15 secondi ad aprire tutto il sottomenu'...
Idem con Facebook, con Youtube (nota: i video NON scattano SE non faccio aprire la pubblicita' in flash oppure se la imposto in qualita' bassa) e anche con altri siti.
Pero' il processore se la dorme tranquillamente, idem disco e scheda video. Se imposto High Performance (anche senza Turbo) non scatta piu' nulla.
E il bello e' che io, per non far scaldare inutilmente il processore, gioco con Battery Saving e ho quasi le stesse prestazioni (max 5fps in meno)...
E' assurdo... L'unica che mi e' venuto in mente e' Flash, che anche con uno sputo di banner pesa tantissimo, ma tra Task Manager, led dell'hard disk e EVGA Precision mi dicono tutti che i componenti se la dormono allegramente...
:boh:
EDIT: link hiren's boot cd: http://www.hirensbootcd.net/download/
In basso, in piccolo (occhio alla pubblicita' di google) ci sono i link vari (+ Direct HTTP Mirror + Torrent + Torrent Magnet) ovviamente scegli Direct HTTP Mirror.
Mattex185
02-09-2010, 11:06
hai un DVD di Windows 7 Home Premium originale (o una copia dell'originale)?: esattamente :) e nn sono ironico :D
MMORPG : gioco a lineage2, escludo sia quello cmq :) nn era mai acceso tranne nel caso in cui è crashato con ventrilo
http://www.hirensbootcd.net/: mi ci diletto dopo pranzo mentre ricomincio a studiare...tnx per le istruzioni :)
artefatti : basta nn mi compromettano i vari lavori per ora xD
Battery Saving: ogni tanto nn è una scheggia a lanciare windows e firefox (ma può essere anche colpa delle mie schede aperte..anche se con 8gb di ram mi aspetterei di poter avere 99 firefox con 50 schede aperte ciascuno xD). anche io ho provato a giocarci in Battery Saving e credo che sforzi un pelo + il pc anche se è in risparmio, per quello nn scattano. cmq di scattosità sui flash e simili nn ne ho notati per ora
-edit-
ho trovato il modo per avviarlo anche da chiavetta...sufficientemente nerd per proverci xD
hai un DVD di Windows 7 Home Premium originale (o una copia dell'originale)?: esattamente :) e nn sono ironico :D
MMORPG : gioco a lineage2, escludo sia quello cmq :) nn era mai acceso tranne nel caso in cui è crashato con ventrilo
http://www.hirensbootcd.net/: mi ci diletto dopo pranzo mentre ricomincio a studiare...tnx per le istruzioni :)
artefatti : basta nn mi compromettano i vari lavori per ora xD
Battery Saving: ogni tanto nn è una scheggia a lanciare windows e firefox (ma può essere anche colpa delle mie schede aperte..anche se con 8gb di ram mi aspetterei di poter avere 99 firefox con 50 schede aperte ciascuno xD). anche io ho provato a giocarci in Battery Saving e credo che sforzi un pelo + il pc anche se è in risparmio, per quello nn scattano. cmq di scattosità sui flash e simili nn ne ho notati per ora
-edit-
ho trovato il modo per avviarlo anche da chiavetta...sufficientemente nerd per proverci xD
Sufficientemente nerd? Io ho un lettore di microsd grande come questo:
http://www.cosmos-electronic.com/Portale/Cosmos/B2B/it/images/pa01-6878_EM1061-high_small.jpg
con una vecchia microsd da 512MB dentro con su Hiren's Boot CD sempre in tasca a portata di mano :D :D :D
Per il DVD di Windows 7 non facevo ironia, solo un appunto: per quelli non originali (a me e' capitato con XP) non accettano i codici veri, quelli delle licenze, ma solo quello che trovi con l'immagine iso. Infatti io mi sono scaricato TUTTI (e dico tutti) i DVD con le varie versioni di Windows 7 (Starter (32bit), Home Basic (32bit), Home Premium (32 e 64bit), Professional (32 e 64bit), Enterprise (32 e 64bit) e Ultimate (32 e 64bit)) anche se purtroppo sono in inglese. Ma ho trovato dei pacchetti da installare per poter cambiare lingua anche nelle versioni NON-Professional e NON-Ultimate :D
Ok basta OT :Prrr:
finestreridono
02-09-2010, 13:23
Ragazzi!
Ho finalmente ordinato l'ASUS G51JX-IX043V, dopo tante traversie e indecisioni...ma grazie alla lettura attenta di tutti i post sono giunto a questa conclusione, quindi...grazie a tutti!
Purtroppo ero partito con l'idea di acquistare il G51JX-IX060V per avere il blu ray e 2gb di ram in più, ma purtroppo è finito fuori stock e avrei dovuto aspettare un mesetto. Ho quindi deviato la scelta sull'ix043V, dato che mi pare sia uguale (tranne ram e b-ray) in tutto e per tutto all'ix060v...dico bene? A quanto pare dovrebbe anche avere il blutooth integrato.
La domanda che ora mi sorge spontanea è la seguente: se volessi aggiungere 1 o 2 blocchi di ram da 2gb per arrivare a 6 o 8 gb, che ram devo scegliere?E' diversa da quella dei pc fissi presumo...ci sono vantaggi evidenti a mettere 4 blocchi piuttosto che 3?
Un'altra curiosità...con che bundle esce il gioiellino?
mischiri
02-09-2010, 14:49
Ciao,
sto per acquistare il G51JX-SZ072V
se possibile volevo avere delle informazioni a riguardo prima di avventurarmi nell'acquisto
- è rumoroso? <-- intendo anche senza giocare
- scalda parecchio? <-- idem
- ho letto molti commenti negativi sul peso Kg 3.3 però non penso sia na cosa così esagerata, me lo confermate?
- ho letto che il lettore è bluray e combo dvd (ma è anche masterizzatore DVD ?
- la batteria è vero che dura 1h e mezzo?
Grazie
Michele
GUARDIAN 77
02-09-2010, 15:25
Ragazzi!
Ho finalmente ordinato l'ASUS G51JX-IX043V, dopo tante traversie e indecisioni...ma grazie alla lettura attenta di tutti i post sono giunto a questa conclusione, quindi...grazie a tutti!
Purtroppo ero partito con l'idea di acquistare il G51JX-IX060V per avere il blu ray e 2gb di ram in più, ma purtroppo è finito fuori stock e avrei dovuto aspettare un mesetto. Ho quindi deviato la scelta sull'ix043V, dato che mi pare sia uguale (tranne ram e b-ray) in tutto e per tutto all'ix060v...dico bene? A quanto pare dovrebbe anche avere il blutooth integrato.
La domanda che ora mi sorge spontanea è la seguente: se volessi aggiungere 1 o 2 blocchi di ram da 2gb per arrivare a 6 o 8 gb, che ram devo scegliere?E' diversa da quella dei pc fissi presumo...ci sono vantaggi evidenti a mettere 4 blocchi piuttosto che 3?
dici bene;)
in bundle con il kit 3D nvidia, che vuoi di più?:D
Totoro78
02-09-2010, 15:32
Come faccio a sapere che versione del BIOS ho?
GUARDIAN 77
02-09-2010, 15:54
Come faccio a sapere che versione del BIOS ho?
entra nel bios appena accendi il notebook ed è scritto sopra nella pagina che si apre.
ora sono sul fisso, non ricordo bene se devi premere ESC o F2 al momento che accendi il pc.
altrimenti usa everest da windows 7 http://www.hwfiles.it/download/scheda/2207/everest-ultimate-edition/
l'ultima versione è la 208, io avevo al momento dell'acquisto la 206
Totoro78
02-09-2010, 16:54
Grazie mille. Era F2.
Io avevo la 204 (come mai?)
Ho messo la 208 e ho aggiornato i driver della scheda video.
Ma come si fa a spegnere l'emettitore IR? A me non si spegne in nessun modo... Devo staccare l'usb! Dove sbaglio?
GUARDIAN 77
02-09-2010, 17:14
Grazie mille. Era F2.
Io avevo la 204 (come mai?)
Ho messo la 208 e ho aggiornato i driver della scheda video.
Ma come si fa a spegnere l'emettitore IR? A me non si spegne in nessun modo... Devo staccare l'usb! Dove sbaglio?
anche io stacco l'usb!
per il bios non saprei che dirti, abbiamo preso il notebook lo stesso giorno dallo stesso sito....
Totoro78
02-09-2010, 18:01
Comunque dopo aver messo il 208 mi sembra più silenzioso. Confermi?
E come si fa a togliere la sovrimpressione nei giochi 3d (ctrl+alt+insert)? Mi compare la schermata di Windows per cambiare password, deloggarmi, etc...
kuroiNeko
02-09-2010, 18:52
Ciao,
su un sito online ho visto che nella scheda dicevano:
memoria installata 6 GB
max memoria 6GB
slot liberi 0
ergo: ci sono anche versioni con ram non espandibile o hanno sbagliato la scheda? Era la scheda dello 060, che dovrebbe avere la possibilità di arrivare a 8GB.
Io voglio lo 060, fa niente che devo aspettare un mesetto. Più che altro spero che quelli del nuovo stock avranno già bios e driver nvidia aggiornati.
Ciao ciao
E come si fa a togliere la sovrimpressione nei giochi 3d (ctrl+alt+insert)? Mi compare la schermata di Windows per cambiare password, deloggarmi, etc...
Usa il tasto "insert" che corrisponde allo 0 del tastierino numerico dopo aver disattivato il "NumLK"
GUARDIAN 77
02-09-2010, 19:38
Comunque dopo aver messo il 208 mi sembra più silenzioso. Confermi?
...
confermo, è più silenzioso.
DAVVERO ??? ora provo subito !!!
edit: a me continua a non andare quel tastino del cavolo....
diciamo che non mi fa l'animazione come prima, ora devo riprovarlo con un gioco.
Ah ragazzi, un consiglio a tutti :
istallate i nuovi driver synaptics per il touch pad perchè consentono il MULTI TOUCH !!
è spettacolare fino a 4 dita insieme !!
p.s.: tutti i portatili, nuovi o vecchi, hanno la possibilità di attivare il multi touch, basta aggiornarne i driver del dispositivo touchpad !!!
mischiri
02-09-2010, 21:42
Ragazzi potreste darmi queste informazioni sul G51JX-SZ072V
dovrei acquistarlo e non vorrei fa na cavolata :)
- ho letto molti commenti negativi sul peso Kg 3.3 però non penso sia na cosa così esagerata, me lo confermate?
Grazie
Michele
Le ram sono diverse, sono piccole.
SoDDR3 1333MHz 2GB
Ecco con precisione il tipo di ram.
Il gioiellino in europa esce con niente. Io che l'ho preso a NY ho avuto in regalo zaino e il mouse Razer Salmosa.
- senza giocare no, senti appena la ventola.
- si' scalda. Temperature mie attuali: CPU: 55-58°C, GPU 59°C (ed e' anche poco), hard disk: 42°C. Con Battery Saving.
- pesa pesa... Ma senza spaventarti, e' perche' di solito si e' abituati ai 15" che pesano "poco".
- se ha il bluray significa che e' SOLO lettore bluray E masterizzatore DVD.
- circa. Bisogna disattivare Aero.
Ciao,
su un sito online ho visto che nella scheda dicevano:
memoria installata 6 GB
max memoria 6GB
slot liberi 0
ergo: ci sono anche versioni con ram non espandibile o hanno sbagliato la scheda? Era la scheda dello 060, che dovrebbe avere la possibilità di arrivare a 8GB.
Io voglio lo 060, fa niente che devo aspettare un mesetto. Più che altro spero che quelli del nuovo stock avranno già bios e driver nvidia aggiornati.
Ciao ciao
Si hanno cannato, ci sono 4 banchi di ram, ognuno da 2GB quindi massimo 8GB.
istallate i nuovi driver synaptics per il touch pad perchè consentono il MULTI TOUCH !!
p.s.: tutti i portatili, nuovi o vecchi, hanno la possibilità di attivare il multi touch, basta aggiornarne i driver del dispositivo touchpad !!!
Ottimo, io non aggiornero' perche' non mi interessa, pero' e' un'ottima cosa...
kuroiNeko
02-09-2010, 22:36
Scusate... ma per installare un nuovo modulo di RAM occorre aprire il pc. Non decade la garanzia? Ma non c'è un modo per ordinarlo già con 8 GB di RAM?
Piuttosto: ma quello che si vede in questo video è vero? La tastiera flette così tanto?
http://www.youtube.com/watch?v=LVl4vguku5s&feature=related
Ciao.
Un link non farebbe mica male ;)
mischiri
02-09-2010, 23:44
Le ram sono diverse, sono piccole.
- senza giocare no, senti appena la ventola.
- si' scalda. Temperature mie attuali: CPU: 55-58°C, GPU 59°C (ed e' anche poco), hard disk: 42°C. Con Battery Saving.
- pesa pesa... Ma senza spaventarti, e' perche' di solito si e' abituati ai 15" che pesano "poco".
- se ha il bluray significa che e' SOLO lettore bluray E masterizzatore DVD.
- circa. Bisogna disattivare Aero.
Grazie mille veramente.
Lo prendo di sicuro allora, cmq ho letto che con la batteria a 9 celle dura sulle 2 hr e mezzo 3 hr, ma dove la trovo? :)
Se imposto High Performance (anche senza Turbo) non scatta piu' nulla.
Il turbo???ho comprato questo note da pochi giorni e mi sembra una gran macchina!Però non capito questa storia del turbo:confused:
Con la funzione Hperformance è da attivare o è già attivato?
Scusate... ma per installare un nuovo modulo di RAM occorre aprire il pc. Non decade la garanzia? Ma non c'è un modo per ordinarlo già con 8 GB di RAM?
Piuttosto: ma quello che si vede in questo video è vero? La tastiera flette così tanto?
http://www.youtube.com/watch?v=LVl4vguku5s&feature=related
Ciao.
Ancora... :doh:
Si', si flette.
Per la storia delle ram no. Altrimenti come fai? Vai in un Asuspoint a fartele mettere e spendi soldi (come per la batteria dei dispositivi Apple)? Se no io in un anno di lavoro al negozio avrei sputtanato un migliaio di garanzie...
Se hai guardato le foto poi noti che togliendo il pannello dietro hai accesso a ram e disco e, in un futuro dove la garanzia e' decaduta e le prestazioni non bastano, hai accesso anche a CPU e GPU.
Il turbo???ho comprato questo note da pochi giorni e mi sembra una gran macchina!Però non capito questa storia del turbo:confused:
Con la funzione Hperformance è da attivare o è già attivato?
Il Turbo Boost di intel funziona in due parole cosi':
- il processore quanto consuma?
- il processore quanto e' caldo?
- quanti core sono utilizzati al momento?
- il carico di lavoro richiede piu' potenza nei core occupati?
Tenendo conto di queste 4 cose, la CPU viene automaticamente overcloccata fino ad un certo punto. Meno core vengono richiesti, piu' la frequenza si alza (si alza di TOT se sono usati 4 core, si alza di TOT + ASD se i core usati sono 2, si alza di TOT + ASD + LOL se e' usato solo 1 core).
Il nostro gioiello puo' arrivare fino a 2,8GHz su un solo core, dai 1,6GHz iniziali.
Lo fanno i Core i5 e i7 sia desktop che mobile. Anche per questo non capivo la domanda di Guardian77 sul fatto di poter cambiare CPU. Certo che si puo' cambiare, ma direi che di potenza ce n'e' abbastanza :)
Comunque io lo devo attivare ogni volta. Attivato l'High Performance, devo anche attivare il Turbo (Turbo Mode e Extreme Turbo) che ancora non ho capito se effettivamente attiva il TurboBoost di Intel oppure (come per i desktop) mette il turbo a tutto il pc overcloccandolo via software (quindi anche la ram)...
Totoro78
03-09-2010, 10:59
Ho appena letto che sta per uscire il G53JW 3D, basato sulla nuova GTX 460M... Pronta per directx 11, con tecnologia optimus e annunciata molto più performante...
Bisogna vedere il prezzo!
Sono un po' triste... :(
Comunque io lo devo attivare ogni volta. Attivato l'High Performance, devo anche attivare il Turbo (Turbo Mode e Extreme Turbo) che ancora non ho capito se effettivamente attiva il TurboBoost di Intel oppure (come per i desktop) mette il turbo a tutto il pc overcloccandolo via software (quindi anche la ram)...
Del processore più o meno sapevo come funzionava,ho letto troppi post e pensavo fosse relativo a qualche programma extra o qualche magia informatica :muro:
Però non ho capito perchè lo devi attivare ogni volta?Riguarda la tua versione o qualche impostazione particolare?Ho letto in altri post come disattivare/attivare core,ma non il turbo relativo a tutto l'hardware
Ora un ultima domandina.......Se mi crasha l'hard disk con la partizione di ripristino,posso reinstallare su un HDD nuovo il sistema operativo dai dischi di recovery creati?
Ho sempre avuto dei desktop assemblati(da me):D ,formattato decine di volte,ma sti dischi di recovery non li avevo mai visti
Ho visto la procedura per una copia pulita col dvd di Win7 hp,se è una soluzione migliore,lancio i dischi di recovery a mo' di frisby dalla finestra:D
Del processore più o meno sapevo come funzionava,ho letto troppi post e pensavo fosse relativo a qualche programma extra o qualche magia informatica :muro:
Però non ho capito perchè lo devi attivare ogni volta?Riguarda la tua versione o qualche impostazione particolare?Ho letto in altri post come disattivare/attivare core,ma non il turbo relativo a tutto l'hardware
Ora un ultima domandina.......Se mi crasha l'hard disk con la partizione di ripristino,posso reinstallare su un HDD nuovo il sistema operativo dai dischi di recovery creati?
Ho sempre avuto dei desktop assemblati(da me):D ,formattato decine di volte,ma sti dischi di recovery non li avevo mai visti
Ho visto la procedura per una copia pulita col dvd di Win7 hp,se è una soluzione migliore,lancio i dischi di recovery a mo' di frisby dalla finestra:D
Come vuoi. Se la fai pulita e' meglio, dovrei farla anche io (ma non c'ho voglia :D) cosi' installo solo i programmi che voglio. Ma al massimo li disattivo o disinstallo.
Se ti esplode l'hard disk, tolto che lo mandi in garanzia (fino a 2 anni), comunque nel disco nuovo usi i dvd di ripristino e rimetti su tutto.
Non lo so perche' bisogna attivarlo ogni volta, so solo che l'opzione Turbo in High Performance e' da attivare ogni volta (in automatico sta su off). Non so se e' legata al Turbo Boost o no...
Totoro78
03-09-2010, 12:44
Che voi sappiate, esiste un'alternativa gratuita a Power DVD 10 (per la conversione in 3D dei DVD)?
GUARDIAN 77
03-09-2010, 15:01
Ho appena letto che sta per uscire il G53JW 3D, basato sulla nuova GTX 460M... Pronta per directx 11, con tecnologia optimus e annunciata molto più performante...
Bisogna vedere il prezzo!
Sono un po' triste... :(
ho visto che entro Settembre esce in Cina, buona configurazione ma esteticamente è identico al G73 con le marmitte dietro e quindi non l'avrei preso.
Leviathandark
03-09-2010, 21:19
ho un enorme problema , quando cerco di installare i driver della scheda Video
Nvidia geforce 360 gts ver. 258.96 mi esce un errore con scritto :
NON 7-ZIP ARCHIVE
qualcuno ha la soluzione ??? spero in un aiuto quanto prima grazie
kuroiNeko
03-09-2010, 23:13
Mio dio... Senza offesa per te (parlo del maniaco del video), ma c'e' veramente gente cosi' fissata in giro? Spero che quel tizio del video si faccia curare...
Si' anche la mia flette, magari leggermente meno nei tasti centrali, ma se premo F2 va giu' come a lui... Ma sinceramente chi cavolo ci ha fatto caso :mbe: si chiama plastica... Magari sotto c'e' chissa' cosa e la tastiera non e' fissata con delle viti...
ma che sfiga sto guardando da mesi, fanno un'offerta 5 giorni fa e me la perdo!! :muro:
comunque per il problema della tastiera qualcuno diceva che a volte premendo i tasti la lettera non viene presa alla prima pressione, e bisogna premere due volte.. mah.. poi non so quanto siano attendibili queste informazioni..
Ciao
lo so che molti di voi pensano che ci sono i fissati in giro, (quasi quasi mi faccio curare anche io:D ) ma... io con la tastiera ci scrivo, e anche molto. Anche se questo è un gaming pc (e io infatti gioco molto), ho bisogno di una tastiera coi fiocchi.
Immaginate che devo scrivere 50 pagine di testo e poi me le ritrovo piene di errori di battitura perché le lettere flettono, o che devo digitare il 10% delle volte in più per far uscire le lettere... (il 10% di 10 ore di lavoro è 1 ora di lavoro in più!!).
Dal video che abbiamo visto sembra che la flessione sia notevole... è fatta apposta? Se non sapessi che è un Asus di ultima generazione penserei ad un pezzotto cinese di infima qualità. Tutti i note sono fatti di plastica, ma a nessuno la tastiera cede.
ciao
kuroiNeko
03-09-2010, 23:34
Ciao
stavo pensando che...
:confused:
ach... mi sono scordato.:eek:
Ah sì: ho due pezzi di legno ikea a tenere su il pc per migliorare la circolazione d'aria sotto il pc (non il g51jx... non ancora), ho un tappetino del mouse con la pubblicità di una medicina sopra :Puke: e un mouse celestino che sembra -->:ciapet:
Ergo: visto che devo aspettare di trovare lo 060 da qualche parte, chi mi può consigliare uno di quegli aggeggi con ventole da mettere sotto il pc (ma serve??), un tappetino e un mouse da gamer?
Ciao.
Come vuoi. Se la fai pulita e' meglio, dovrei farla anche io (ma non c'ho voglia :D) cosi' installo solo i programmi che voglio. Ma al massimo li disattivo o disinstallo.
Se ti esplode l'hard disk, tolto che lo mandi in garanzia (fino a 2 anni), comunque nel disco nuovo usi i dvd di ripristino e rimetti su tutto.
Non lo so perche' bisogna attivarlo ogni volta, so solo che l'opzione Turbo in High Performance e' da attivare ogni volta (in automatico sta su off). Non so se e' legata al Turbo Boost o no...
ok,capito tutto!!!Ad essere sincero,quella impostazione non l'avevo mai vista:doh:
Cambiando discorso,ieri ho giocato a GTR2 con dettagli settati ad alto....GODURIAAAAAAAAA :yeah:
La prox settima lo frusto con X3 e vediamo cosa succede
junkers88a
04-09-2010, 01:34
oddio che utility funzionante si può usare per aggiornare il bios alla versione 208 del nostro tesoro??? utilizzando l'utility scaricabile dal sito asus mi dice che non è compatibile con win 64 bit!!!...e nel tentativo di installare l'asus update utility sempre per tentare di aggiornare il bios, sono riuscito ad ottenere il mio primo bluescreen!!! :doh:
GUARDIAN 77
04-09-2010, 06:49
oddio che utility funzionante si può usare per aggiornare il bios alla versione 208 del nostro tesoro??? utilizzando l'utility scaricabile dal sito asus mi dice che non è compatibile con win 64 bit!!!...e nel tentativo di installare l'asus update utility sempre per tentare di aggiornare il bios, sono riuscito ad ottenere il mio primo bluescreen!!! :doh:
l'utility è già installata sul Pc, controlla in Utility-Win Flash;)
kuroiNeko
04-09-2010, 10:27
ciao ragazzi,
segnalo nuova recensione di dinoxpc, per gli interessati: è datata 2 settembre.
http://www.dinoxpc.com/articolo/Notebook+ASUS+G51J%253A+il+gaming+ed+il+3D+stereoscopico_1117.htm
ancora devo leggerla, sono 17 pagine.
ciao
EDIT
letta, ma mi sono accorto ora che è ancora il modello j e non in jx.
junkers88a
04-09-2010, 12:27
l'utility è già installata sul Pc, controlla in Utility-Win Flash;)
Ah si cavolo!!!! GRAZIE!!! è veramente più silenzioso ora dopo l'aggiornamento bios!!! amo sempre di più questa macchina!!!
ragazzi ma la tastiera non flette per niente, anzi è comodissima e si scrive da dio, sia di notte che di giorno !!
ho ordianato una ram da 2gb 1333 da aggiungere alle altre 3 già istallate dentro, per chi diceva che la garanzia decade... ma come fa a decadere !?
si puo tranquillamente aprire quelle poche viti sotto e aggiungere la ram senza far decadere nulla :)
appena mi arrivano (penso lunedì) faccio due benchmark :) e ve li posto :D
p.s. se ad ogni bios nuovo il pc migliora così tanto, allora non vedo l'ora che ne escono altri ! :O
kuroiNeko
04-09-2010, 15:39
ragazzi ma la tastiera non flette per niente, anzi è comodissima e si scrive da dio, sia di notte che di giorno !!
ho ordianato una ram da 2gb 1333 da aggiungere alle altre 3 già istallate dentro, per chi diceva che la garanzia decade... ma come fa a decadere !?
si puo tranquillamente aprire quelle poche viti sotto e aggiungere la ram senza far decadere nulla :)
appena mi arrivano (penso lunedì) faccio due benchmark :) e ve li posto :D
p.s. se ad ogni bios nuovo il pc migliora così tanto, allora non vedo l'ora che ne escono altri ! :O
Ero io che sostenevo il decadimento della ram, ma perché il mio vecchio note aveva delle etichette adesive sulle viti che chiudevano il pannello sulle quali c'era scritto che se fossero state rimosse (senza farlo non si potevano svitare le viti) la garanzia sarebbe decaduta. Valeva anche per lo sportellino della ram (aveva tutti sportellini indipendenti).
Ciao
P.S. leggevo la descrizione dell'MSI GT660 con Nvidia Gefoce GTX285M con 1 GB di DDR3... com'è la scheda rispetto alla 360M con DDR5 del nostro note?
g_toni_70
05-09-2010, 14:13
buongiorno a tutti.
il mio attuale portatile è quello in sign
ho fatto passare in lungo ed in largo il 3d e, con tutto il dovuto rispetto, mi sembra che si perda molto di più nei meandri tecnici delle questioni attinenti bios, overclock, temperature, piuttosto che postare commenti ed esperienze di chi lo ha provato per la principale cosa per cui è nato: i giochi!!
Insomma, come funziona con i giochi ?
Il 3D attivato rende giustizia ?
Le prestazioni della macchina sono compatibili - con e senza 3d - con gli attuali games?
Perdonate il mio "taglio" ma, personalmente, mi piacerebbe sapere come si comporta sul "campo di battaglia" onde verificare se questa macchina rispetta le aspettative piuttosto che avere notizie su tutto ciò che è "di contorno" (ma evidentemente non tutti la pensano come me..)
Ho sentito veramente pochi commenti, poi, sugli occhiali 3D - punto vero di novità del PC in questione.
Come funzionano? La resa è buona?
Spero di chiarirmi di più le idee con qualche commento futuro, visto che sto meditando seriamente - molto seriamente - l'acquisto.
un caro saluto
antonio ;)
kuroiNeko
05-09-2010, 14:23
Ciao ho trovato su un sito questa segnalazione circa la RAM del G51jx modello060.
Memoria
n° Banchi 2
Capacità 6 GB (2GB + 4GB)
Tipologia SoDDR3 1066MHz
Espansione Max 8 GB
Immagino che abbiano cannato, come abbiamo già detto, perché gli slot dovrebbero essere 4 e non 2. A parte questo, notavo che secondo loro il pc sarebbe compatibile con moduli di RAM da 4 GB... ancora nessuna notizia in merito?
GUARDIAN 77
05-09-2010, 16:37
buongiorno a tutti.
il mio attuale portatile è quello in sign
ho fatto passare in lungo ed in largo il 3d e, con tutto il dovuto rispetto, mi sembra che si perda molto di più nei meandri tecnici delle questioni attinenti bios, overclock, temperature, piuttosto che postare commenti ed esperienze di chi lo ha provato per la principale cosa per cui è nato: i giochi!!
Insomma, come funziona con i giochi ?
Il 3D attivato rende giustizia ?
Le prestazioni della macchina sono compatibili - con e senza 3d - con gli attuali games?
Perdonate il mio "taglio" ma, personalmente, mi piacerebbe sapere come si comporta sul "campo di battaglia" onde verificare se questa macchina rispetta le aspettative piuttosto che avere notizie su tutto ciò che è "di contorno" (ma evidentemente non tutti la pensano come me..)
Ho sentito veramente pochi commenti, poi, sugli occhiali 3D - punto vero di novità del PC in questione.
Come funzionano? La resa è buona?
Spero di chiarirmi di più le idee con qualche commento futuro, visto che sto meditando seriamente - molto seriamente - l'acquisto.
un caro saluto
antonio ;)
il 3D è spettacolare, al momento ho provato solo Resident Evil 5 e Gears of War.
Gears of War è compatibile al 100% (excellent) con 3D vision e gestisce la profondità in maniera migliore rispetto a Resident Evil 5 (che è stupendo in 3D), in 3D risoluzione 1366x768, aa attivo in directx, texture su alto e il resto su medio 40/45 fps
senza 3D fa 55/60 fps fissi, 40/45 in modalità 3D è un lusso, pensate che le console arrivano massimo a 30 fps.
dimenticavo, ho giocato anche a Need for Speed Shift e con la visuale da dentro l'abitacolo è da sbavo, riesci a percepire la lunghezza del cofano:D
film in bluray ancora non né ho provati, al momento sono ancora pochi quelli in vendita con il supporto 3D come Viaggio al centro della terra, San Valentino di Sangue e qualche film di animazione.
Avatar uscirà a Novembre e sicuramente sarà il primo film che proverò!
puoi convertire anche i dvd con power dvd 10, la resa non sarà come un 3D nativo ma fa comunque il suo sporco lavoro.
comunque è un notebook che ti consiglio, perchè questa tecnologia sta per esplodere!
GUARDIAN 77
05-09-2010, 16:49
P.S. leggevo la descrizione dell'MSI GT660 con Nvidia Gefoce GTX285M con 1 GB di DDR3... com'è la scheda rispetto alla 360M con DDR5 del nostro note?
è più performante la gtx285, non ti dimenticare però che stai paragonando il G51jx a un portatile che costa 2.000,00 euro, che oltre alla scheda video non ha niente di meglio rispetto all'Asus.
kuroiNeko
05-09-2010, 17:15
è più performante la gtx285, non ti dimenticare però che stai paragonando il G51jx a un portatile che costa 2.000,00 euro, che oltre alla scheda video non ha niente di meglio rispetto all'Asus.
lo so lo so (anche se in più ha pure l'audio). Il problema è la scheda video del g51jx è obsoleta (è una scheda vecchia mascherata da nuova) e ho paura che tra un paio di anni già non servirà piu' a niente. Sbaglio?
ciao
g_toni_70
05-09-2010, 17:35
il 3D è spettacolare, al momento ho provato solo Resident Evil 5 e Gears of War.
Gears of War è compatibile al 100% (excellent) con 3D vision e gestisce la profondità in maniera migliore rispetto a Resident Evil 5 (che è stupendo in 3D), in 3D risoluzione 1366x768, aa attivo in directx, texture su alto e il resto su medio 40/45 fps
senza 3D fa 55/60 fps fissi, 40/45 in modalità 3D è un lusso, pensate che le console arrivano massimo a 30 fps.
dimenticavo, ho giocato anche a Need for Speed Shift e con la visuale da dentro l'abitacolo è da sbavo, riesci a percepire la lunghezza del cofano:D
film in bluray ancora non né ho provati, al momento sono ancora pochi quelli in vendita con il supporto 3D come Viaggio al centro della terra, San Valentino di Sangue e qualche film di animazione.
Avatar uscirà a Novembre e sicuramente sarà il primo film che proverò!
puoi convertire anche i dvd con power dvd 10, la resa non sarà come un 3D nativo ma fa comunque il suo sporco lavoro.
comunque è un notebook che ti consiglio, perchè questa tecnologia sta per esplodere!
Guardian 77 ti devo ringraziare davvero di cuore per la tua risposta.
Incomincio ad avere le idee un pò più chiare...una cosa che ho già chiesto e, se hai voglia, puoi rispondermi: il monitor a 15,6" è davvero così piccolo o (vengo da un 17") soprattutto con gli occhiali 3D è accettabile??
grazie di nuovo per la tua cortese risposta.
ciao!!
antonio ;)
Leviathandark
05-09-2010, 18:44
scusate post errato
GUARDIAN 77
05-09-2010, 18:45
Guardian 77 ti devo ringraziare davvero di cuore per la tua risposta.
Incomincio ad avere le idee un pò più chiare...una cosa che ho già chiesto e, se hai voglia, puoi rispondermi: il monitor a 15,6" è davvero così piccolo o (vengo da un 17") soprattutto con gli occhiali 3D è accettabile??
grazie di nuovo per la tua cortese risposta.
ciao!!
antonio ;)
il 17" è un pochino più grande e si nota (io avevo un x300), non di molto ma si nota.
con gli occhialini però va benissimo
lo so lo so (anche se in più ha pure l'audio). Il problema è la scheda video del g51jx è obsoleta (è una scheda vecchia mascherata da nuova) e ho paura che tra un paio di anni già non servirà piu' a niente. Sbaglio?
ciao
anche meno :asd:, è come tutti gli altri componenti per pc , la mia 260 sul fisso un anno fa era al top e ora la usano per la fisica:D
per non parlare del mio "vecchio" portatile pagato quasi 2.000,00 euro nel 2009 con due 9800m gts in sli.
g_toni_70
05-09-2010, 20:30
il 17" è un pochino più grande e si nota (io avevo un x300), non di molto ma si nota.
con gli occhialini però va benissimo
anche meno :asd:, è come tutti gli altri componenti per pc , la mia 260 sul fisso un anno fa era al top e ora la usano per la fisica:D
per non parlare del mio "vecchio" portatile pagato quasi 2.000,00 euro nel 2009 con due 9800m gts in sli.
Ciao!
grazie...speriamo di non fare un passo indietro!!! to soggettivamente come l'hai vissuta? ti sei trovato pentito del cambio X300 -> G51??
Tra parentesi: bella bestia davvero l'X300..è sempre stato molto ambito da me ma mi sono dovuto accontentare del mio in sign...
CIAO!!!
GUARDIAN 77
06-09-2010, 06:55
Ciao!
grazie...speriamo di non fare un passo indietro!!! to soggettivamente come l'hai vissuta? ti sei trovato pentito del cambio X300 -> G51??
Tra parentesi: bella bestia davvero l'X300..è sempre stato molto ambito da me ma mi sono dovuto accontentare del mio in sign...
CIAO!!!
no, non mi sono pentito ma forse non è neanche questo il notebook che fa al mio caso e quasi sicuramente lo venderò.
uso il portatile come portatile, l'x300 è molto pesante e ingombrante e anche questo da portare in giro non è il massimo.
ti dico però che non mi sono pentito neanche per quanto riguarda le prestazioni, lo sli ha un sacco di problemi,i driver non supportano a dovere tale configurazione e
molti giochi usano una scheda sola.
g_toni_70
06-09-2010, 08:25
no, non mi sono pentito ma forse non è neanche questo il notebook che fa al mio caso e quasi sicuramente lo venderò.
uso il portatile come portatile, l'x300 è molto pesante e ingombrante e anche questo da portare in giro non è il massimo.
ti dico però che non mi sono pentito neanche per quanto riguarda le prestazioni, lo sli ha un sacco di problemi,i driver non supportano a dovere tale configurazione e
molti giochi usano una scheda sola.
ciao Guardian,
vedi io, invece, lo userei proprio come desktop replacemente e non lo porterei mai in giro..per quello ho altro. Apparte che il Desktop non mi piace proprio come concetto di macchina, è anche vero che un sistema "finito" desktop con tecnologia 3D sfiora i 1.700 euro. In questo caso il rapporto qualità/prezzo del notebook è indubbio. Quindi, in conclusione, mi sembra di capire che:
1) i giochi sul G51 girano bene in modalità "3D", alla grande in modalità "normale";
2) il monitor a 15,6" ha una differenza, rispetto al 17, percettibile in modalità "normale" mentre lo è meno se usato in "3D";
3) il notebook pesa: più che un portatile è un "trasportabile";
4) il notebook va globalmente bene, è stabile e non ha dato sino ad ora grossi problemi.
Considerati i 4 punti sopra esposti potrei concludere che quasi quasi il G51 fa per me.
Grazie ancora Guardian, se hai qualche altro suggerimento fai pure.!!
Antonio ;)
Una chicca, per chi ha 6 o 8GB di ram e, ovviamente, giocando non li sfrutta tutti quanti.
Uso 2 programmi utili in combinazione: eBoostr e RamDisk.
Il primo e' una via di mezzo tra il Superfetch e il Readyboost di Windows Vista/7.
In pratica utilizza parte (o tutta) la memoria di una scheda SD (dato il lettore integrato), di un hard disk o chiavetta usb esterni o di altri dispositivi di memorizzazione (meglio se con memoria a stato solido per i tempi di accesso e la comodita') come memoria cache che aiuta l'hard disk al caricamento di windows e di alcuni programmi.
Puo' anche utilizzare parte della ram (e in sistemi a 32bit con piu' di 4GB puo' utilizzare la ram "nascosta" che il sistema non puo' usare) sempre come cache.
Questo per velocizzare i caricamenti. La versione Evaluation di eBoostr dura 2 ore ad ogni avvio (in pratica se uno riavvia ogni 2 ore lo usa sempre... Io ho una versione.....etciu' :D).
Io lo uso in combinazione con 1 scheda SD da 1GB, 1 SSD da 4GB con interfaccia ExpressCard e 1GB della mia stessa RAM.
Le prestazioni migliorano leggermente, io le noto soprattutto con l'apertura del browser di Internet Explorer.
Il secondo software (ramdisk) permette di creare un hard disk vero e proprio utilizzando parte della ram del sistema.
Per i sistemi a 32bit c'e' Gavotte Ramdisk, semplice ed immediato, che pero' usa solo la ram che viene vista dal sistema (non quella "nascosta").
Altrimenti io ho COMPRATO (non c'erano versioni "etciù" :D) Qsoft RamDisk (35$ per entrambe le versioni 32 e 64bit, supporto Full ed aggiornamenti illimitati).
Questo programmino si installa in un modo un po' piu' complicato (bisogna aggiungere a mano i driver, come se si installasse un hardware nuovo che non e' plug&play).
L'obiettivo delll'utilizzo di questo software e' di spostare il file di swap (paging -> pagefile.sys) su un ramdisk per velocizzare ampiamente il suo utilizzo e alleggerire il carico dell'hard disk.
Io ho impostato 1GB di ram (1156MB esatti) come disco ram e ci ho piazzato sopra 1GB di file swap. L'unica rottura e' che a volte compare l'avviso che il disco e' pieno e di liberare spazio (problema risolvibile se si lascia piu' spazio, magari allargando il ramdisk a 1300MB ad esempio).
Alcune note:
- DataRam RamDisk ha una versione free con delle funzioni limitate, ad esempio crea dischi di max 4GB. Non sarebbe un problema, ma il fatto e' che il disco viene creato "quando entra in windows" e non prima, ovvero durante il caricamento dei driver, come fanno gli altri 2 software ramdisk che ho citato. Quindi e' inutilizzabile per il file di swap ma potrebbe essere usato per altro.
- Il ramdisk si puo' usare (se si ha spazio) anche per spostarci i file di sistema temporanei (cartelle TEMP di windows e dell'utente, file TEMP di internet, ecc) che possono essere cancellati al riavvio.
- Appunto come appena detto, essendo ram quando il pc viene spento i dati vengono persi. Ma (escluso Gavotte Ramdisk che bisogna farlo manualmente dal programma stesso) i software ramdisk (DataRam, Qsoft, ecc) danno la possibilita' di salvare in un'immagine sull'hard disk il contenuto del ramdisk e di caricarlo all'avvio. Questo pero' grava pesantemente sui tempi di caricamento e di spegnimento del pc. Potrebbe essere utile per chi ha pc/server o per chi non e' interessato ai tempi di avvio/spegnimento ma tiene di piu' alle prestazioni durante l'uso.
Spero di non aver fatto troppa confusione con la spiegazione e che a qualcuno interessi, data la nostra grande disponibilita' di ram (che per i giochi non viene utilizzata, non piu' di 4GB).
Infatti presto comprero' il quarto modulo e aggiungero' 1GB per la cache e 1GB per lo swap :D
EDIT: eBoostr non e' l'unico software che sfrutta memorie esterne (o la ram del sistema) come cache affiancata al disco interno, ma e' l'unico che conosco e che ho provato.
Ramdisk non ne ho trovati altri, per la 32bit si puo' usare Gavotte Ramdisk ma non usa la memoria "nascosta" oltre i 3/4GB, per la 64bit l'unica che ho trovato e' Qsoft Ramdisk, ma la versione di prova dura fino a gennaio 2011 e fa comparire (non so ogni quanto, a me dopo 1 ora e mezza ieri sera non dava nulla) un messaggio di finto errore fatale (un po' come antivir quando aggiorna che fa spuntare la pubblicita').
GUARDIAN 77
06-09-2010, 12:27
ciao Guardian,
vedi io, invece, lo userei proprio come desktop replacemente e non lo porterei mai in giro..per quello ho altro. Apparte che il Desktop non mi piace proprio come concetto di macchina, è anche vero che un sistema "finito" desktop con tecnologia 3D sfiora i 1.700 euro. In questo caso il rapporto qualità/prezzo del notebook è indubbio. Quindi, in conclusione, mi sembra di capire che:
1) i giochi sul G51 girano bene in modalità "3D", alla grande in modalità "normale";
2) il monitor a 15,6" ha una differenza, rispetto al 17, percettibile in modalità "normale" mentre lo è meno se usato in "3D";
3) il notebook pesa: più che un portatile è un "trasportabile";
4) il notebook va globalmente bene, è stabile e non ha dato sino ad ora grossi problemi.
Considerati i 4 punti sopra esposti potrei concludere che quasi quasi il G51 fa per me.
Grazie ancora Guardian, se hai qualche altro suggerimento fai pure.!!
Antonio ;)
perfetto!:)
il mio parere ora lo sai;)
Mattex185
06-09-2010, 13:28
qualcuno ha provato a modificare l'ordine di boot dal bios?
io nn riesco a farlo sul mio nb O.o' di solito son sempre uguali ma in questo nn capisco come farlo.
devo fare in modo che lanci per primo il lettore o l'usb per lanciare "Hirens.BootCD.11.0". ho installato win7 e se provo a usare il memtest dal cd mi da errore e nn parte...sapete di problemi di compatibilità?
Non sembra anche a voi che l' angolo visivo del monitor di questo portatile è un pò ristretto? Paragonandolo al mio vecchio Vaio non c'è paragone anche se ti mettevi di lato riuscivi perfettamente a guardarti un film. Con questo appena ti metti un pò di lato dà l' effetto negativo.
Nessuno ha "cagato" il mio discorso per aumentare le prestazioni del nostro notebook avendo tanta ram a disposizione? :(
Non sembra anche a voi che l' angolo visivo del monitor di questo portatile è un pò ristretto? Paragonandolo al mio vecchio Vaio non c'è paragone anche se ti mettevi di lato riuscivi perfettamente a guardarti un film. Con questo appena ti metti un pò di lato dà l' effetto negativo.
....... un altro...
Stasera se mi ricordo provo anche io, se il FullHD non da' questi problemi, rido :Prrr:
Ma dai, a parte il "guardare film con gli amici" (che col cavo HDMI e il TV in sala risolvi tutto), quando mai usi il notebook dal lato? Meglio, se stai guardando "certi siti" (:D) e ti entra qualcuno all'improvviso in camera, hai anche il vantaggio di qualche decimo di secondo per premere ALT+TAB e passare ad un innocuo facebook... :Prrr:
Scherzi a parte, stasera provo col mio FullHD e vi dico se fa lo stesso effetto del 3D o no. Non vorrei che per il monitor del 3D, avendo incentrato molto sul fatto dei 120Hz per il 3D, abbiano tralasciato qualche aspetto secondario...
qualcuno ha provato a modificare l'ordine di boot dal bios?
io nn riesco a farlo sul mio nb O.o' di solito son sempre uguali ma in questo nn capisco come farlo.
devo fare in modo che lanci per primo il lettore o l'usb per lanciare "Hirens.BootCD.11.0". ho installato win7 e se provo a usare il memtest dal cd mi da errore e nn parte...sapete di problemi di compatibilità?
Strano io l'ho impostato...
Momentaneamente premi ESC quando compare il logo Asus (tienilo premuto o continua a premerlo :D) che ti compare il menu' di boot temporaneo e fai partire memtest (con hiren's boot cd 10.6 funziona tranquillamente).
Se entri nel bios comunque puoi cambiare l'ordine. Io non ho provato perche' sono rimasto li' un attimo e poi ho detto "si' vabbè" e ho usato il boot temporaneo (ESC).
g_toni_70
06-09-2010, 15:02
un ultima cosa per me molto importante: com'è il wi-fi del G51???
è importante perchè con il mio X200 tiro da una stanza all'altra con il pianerottolo in mezzo (la mia stanza è, infatti, lontana da quella del router) ed il segnale è sempre buono, con altri PC il segnale va e viene, ragione per la quale non è un dettaglio trascurabile la qualità della scheda WI-FI..
come sempre grazie in anticipo!!!!
Nessuno ha "cagato" il mio discorso per aumentare le prestazioni del nostro notebook avendo tanta ram a disposizione? :(
Io si, mi interessa soprattutto l'utilizzo col file di paging e appena ho un po' di tempo lo provo... :D
...ovvero la settimana prossima :muro:
Intanto grazie e mi raccomando di "curare" bene quei programmi col raffreddore che hai ;)
è importante perchè con il mio X200 tiro da una stanza all'altra con il pianerottolo in mezzo (la mia stanza è, infatti, lontana da quella del router) ed il segnale è sempre buono, con altri PC il segnale va e viene, ragione per la quale non è un dettaglio trascurabile la qualità della scheda WI-FI..
Un bel WiFi N che mi ha dato dimostrazione della sua potenza in albergo a NY. Ero l'unico delle 2 stanze a prendere il debole segnale del wifi free dell'albergo, i miei amici col pc (e io col cellulare) col WiFi G prendevano solo quello a pagamento. Conta che eravamo al 4° piano (se non sbaglio, forse al 3°) su 22...
Se prendevi bene prima, prendi bene anche adesso :)
Io si, mi interessa soprattutto l'utilizzo col file di paging e appena ho un po' di tempo lo provo... :D
...ovvero la settimana prossima :muro:
Intanto grazie e mi raccomando di "curare" bene quei programmi col raffreddore che hai ;)
Eh si', eBoostr ha preso un colpo di freddo poverino... D'altronde ci ho provato, ma non accettano mail (quando effettui il pagamento) da provider gratuiti (hotmail, gmail, yahoo, ecc) quindi mi sono anche un po' scazzato e gli ho tolto la sciarpetta di lana...
Mentre Qsoft RamDisk accetta donazioni (obbligatorie se no non ti da' la versione full) da Paypal senza problemi, ti arriva via mail il file in .7z (perche' gli zip a volte vengono bloccati dagli antivirus o dai firewall, il tizio ne sa) e ti chiede gentilmente una mail di risposta con la conferma della ricezione.
Il software e' licenziato ma e' illimitato ed installabile su tutti i pc che ti pare, dice ovviamente di non distribuirlo.
Contando che con 35$ hai sia il 32 che 64bit e che hai pieno supporto (boh) e aggiornamenti illimitati... Una volta comprato sei a posto finche' vengono scritti. Spero di riuscire a dirgli "usa sta ram nascosta, dai su"...
eBoostr invece sembra di no, ti fanno il solito (stile antivirus o stile Windows) upgrade che costa meno... Ma costa. Continuera' a prendere freddo mi sa...
g_toni_70
06-09-2010, 16:48
baboo85 grazie della specifica sul WI-FI !!!!!
questione di giorni ed il G51 penso che sarà mio....
CIAUZ!!!;)
Ciao, il Wi-fi del g51, come diceva baboo, è di tipo N ovvero arriva a trasferimenti fino a 300mb invece dei 54 del tipo G,
ti consiglio inoltre, di cambiare il router e di comprare un Linksys tipo N, di cambiargli il firmware (http://www.dd-wrt.com/site/index) , e di spararlo al massimo in modo che ti copra tutta la casa :D
Ciao, il Wi-fi del g51, come diceva baboo, è di tipo N ovvero arriva a trasferimenti fino a 300mb invece dei 54 del tipo G,
ti consiglio inoltre, di cambiare il router e di comprare un Linksys tipo N, di cambiargli il firmware (http://www.dd-wrt.com/site/index) , e di spararlo al massimo in modo che ti copra tutta la casa :D
.... e anche oltre :) io pero' ho tenuto quello "vecchio" e vado ancora a 54mbps, tanto non devo trasferire nulla via rete...
Comunque ho una lollata da dirvi... Chi si lamentava dell'angolo di visuale...
Lo schermo FullHD ha un'angolo praticamente di 180° :asd: ho fatto anche le foto per dimostrazione (col cellulare e lo schermo e' uno specchio, ma non va in negativo :D
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010509.jpg
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010510.jpg
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010511.jpg
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010512.jpg
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010513.jpg
mi sa che questo monitor e' dedito al video puro e alla qualita', quello 3D e' dedicato solo al 3D. Questo spiegherebbe anche come mai costa cosi' poco, il prezzo e' praticamente livellato con quello (che fu) FullHD.
Ah, ecco per chi va in panico: una foto della schermata blu di ieri sera. Da cosa e' stata causata? Boh, non ricordo nemmeno cosa stavo usando e comunque non mi interessa. (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/A_nessuno_importa)
http://digilander.libero.it/baboo85/05092010508.jpg
Le schermate blu finche' non diventano un problema ricorsivo (roba da 1 al giorno) non e' niente di cui preoccuparsi perche' significa solo un errore pesante di qualche software o di qualche driver o di windows stesso.
...Comunque ho una lollata da dirvi... Chi si lamentava dell'angolo di visuale...
Lo schermo FullHD ha un'angolo praticamente di 180° :asd: ho fatto anche le foto per dimostrazione (col cellulare e lo schermo e' uno specchio, ma non va in negativo :D...
Emm... non per contraddirti ma certi test si devono fare coi film; facendoli con le immagini del desktop non si nota quasi nulla... :stordita:
Emm... non per contraddirti ma certi test si devono fare coi film; facendoli con le immagini del desktop non si nota quasi nulla... :stordita:
Vabbe' facciamo sta prova...
Mattex185
06-09-2010, 19:40
dai su, prima o poi lo proverò anche io così nn piangi :P
Strano io l'ho impostato...
Momentaneamente premi ESC quando compare il logo Asus (tienilo premuto o continua a premerlo :D) che ti compare il menu' di boot temporaneo e fai partire memtest (con hiren's boot cd 10.6 funziona tranquillamente).
Se entri nel bios comunque puoi cambiare l'ordine. Io non ho provato perche' sono rimasto li' un attimo e poi ho detto "si' vabbè" e ho usato il boot temporaneo (ESC).
magari stasera o domani posto uno screen della mia boot page e vediamo cosa mi suggerisci, cmq oggi ho lanciato un memtest scaricato e per tutto il tempo (ha fatto circa 150% quindi un ciclo e mezzo) nn ha avuto problemi, avevo avviato 3 volte il progr con 2gb di ram ciascuno, con quindi il 99% di ram usata (controllando dal widget)
prossima idea? :S
tra l'altro, se reinstallo win7 perdo i pogrammi installati nella sua partizione, i documenti e tutto? a me servirebbe solo un comodo "sovrascrivi i file di winzozz" per correggere eventuali versioni con problemi...benchè bazzichi al pc da "un po'" (xD) di tempo nn ho mai fatto una reinstallazione senza prima una bella piallata della macchina
-edit-
intanto ho trovato questo sul sito di microsoft
Reinstalling Windows 7
You can reinstall Windows 7 using Recovery in Control Panel, under Advanced recovery methods. This method reinstalls Windows 7, either from a recovery image provided by your computer manufacturer, or from your original Windows 7 installation files. You need to reinstall all of the programs that you added, and restore all of your files from a backup. For more information, see Choosing an advanced recovery method.
If Windows 7 doesn't run at all, you can reinstall Windows using your original Windows 7 installation disc. To do this, follow the instructions in "Using the Custom installation option and formatting the hard disk" earlier in this topic.
Note
Back up your files before you begin reinstalling Windows 7 if possible, even if you're reinstalling Windows 7 on a hard disk partition, and you have personal files on a separate partition. For example, if you have encrypted files, you might not be able to access them after reinstalling Windows. A custom installation replaces the current version of Windows 7 and all personal files.
Article ID: MSW700061
spero nn sia un modo carino di dirmi che nn posso fare a meno di formattare :'(
Guarda, non so dirti nemmeno io, mai fatto una reinstallazione di Windows 7 da quando il caro Hiren's offre Ghost e True Image... :D
Comunque ho fatto le foto al monitor durante un film, cosi' Axelion si convince (guarda che film o no, e' il monitor che fa la differenza, mica perche' e' un film allora l'angolo diminuisce :mbe:)
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010517.jpg
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010520.jpg
Ovviamente ho DOVUTO fare 2 foto ulteriori, perche' Carmen Electra e Kim Kardashian DEVONO avere un loro spazio anche qui... sbavazz :sbav: http://digilander.libero.it/baboo85/madsaw.gif
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010516.jpg
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010518.jpg
kuroiNeko
06-09-2010, 21:37
Una chicca, per chi ha 6 o 8GB di ram e, ovviamente, giocando non li sfrutta tutti quanti.
Giocando non si frutta tutta la RAM a disposizione? 6GB nemmeno? Ma poi non è RAM della GPU che conta? Se la mia GPU ha 1 GB di RAM, io uso 1GB di RAM per giocare, o sbaglio?
Sicuramente sbaglierò...:mbe:
Il punto è che non è facile distinguere la differenza coi colori non naturali.
Per favore, posta la foto della visione laterale di uno di questi due fotogrammi:
...http://digilander.libero.it/baboo85/06092010516.jpg
http://digilander.libero.it/baboo85/06092010518.jpg
tra l'altro non credo ti dispiaccia ritrovartele di nuovo davanti :D
Giocando non si frutta tutta la RAM a disposizione? 6GB nemmeno? Ma poi non è RAM della GPU che conta? Se la mia GPU ha 1 GB di RAM, io uso 1GB di RAM per giocare, o sbaglio?
Sicuramente sbaglierò...:mbe:
No, tu hai 6GB di ram per il sistema e 1GB di vram della scheda video. Se la scheda video e' dedicata, la ram della scheda video e' solo della scheda video. Come per i desktop.
Poi le schede video notebook hanno la caratteristica di poter utilizzare la ram di sistema (i 6GB tuoi) nel caso esaurisca la sua. Le prestazioni diminuiscono ma non cosi' tanto. Se non potesse prelevare ram dal sistema sarebbe molto peggio.
Giocando io non arrivo manco a 4GB nemmeno con Operation Flashpoint o altri giochi simili. Sfrutto la ram inutilizzata in questo modo, il carico di lavoro grava meno sul disco e le prestazioni migliorano leggermente nei tempi di caricamento dei programmi e dei giochi.
Il punto è che non è facile distinguere la differenza coi colori non naturali.
Per favore, posta la foto della visione laterale di uno di questi due fotogrammi:
tra l'altro non credo ti dispiaccia ritrovartele di nuovo davanti :D
Eh, ieri poi sono uscito. Lo faccio stasera (molto volentieri :asd:) comunque fidati, ad occhio (che in foto e' tutto un riflesso) si vede praticamente a quasi 180°. Si', arrivo a 160° (o comunque l'angolo della foto) poi il riflesso diventa troppo forte e gli occhi si incrociano e non vedi piu' nulla, ma l'angolo e' ampio. Nelle foto di lato del film la scritta e' bianca e il pavimento del ring e' rosso.
E io :sbav:
Mattex185
07-09-2010, 11:32
son riuscito ad avviare il cd e lanciare Memtest da là...però penso sia inchiodato all'inizio: schermo blu, testo nella finestrella verde in alto con il " + " che pulsa e barra grigia sotto...da circa 2 ore.
-risolto, riavviando come avevi detto in uno dei primi post dove mi parlavi di memtest, me ne ero dimentiato:P -
son riuscito ad avviare il cd e lanciare Memtest da là...però penso sia inchiodato all'inizio: schermo blu, testo nella finestrella verde in alto con il " + " che pulsa e barra grigia sotto...da circa 2 ore.
-risolto, riavviando come avevi detto in uno dei primi post dove mi parlavi di memtest, me ne ero dimentiato:P -
Questa e' la schermata corretta di memtest (con in alto a destra Pass e Test che viaggiano come barra di scorrimento e %).
http://www.clshack.it/wp-content/uploads/2009/10/memtest86.jpg
Se entro 10 secondi non ti compare questa pagina ma ti compare a pezzi o a meta' e non avanza nulla, spegni subito. Inutile lasciarla aperta senza far nulla per niente. Sprechi solo tempo.
Questa e' una tipica schermata di memtest con ram fallata. Ti compare sotto in rosso i test falliti, a che indirizzo fisico della ram (e anche a quale MB), quale valore si aspettava (Good), quale valore invece ha restituito la ram (Bad), di quanti bit ha sfondato (Err-Bit) e quante volte lo stesso errore e' comparso (di solito il Count e' 1).
http://www.opengeek.it/wp-content/uploads/2010/05/memtest86.jpg
Quando ti compare questa schermata di solito la procedura e' questa: apri il pc, levi tutte le ram tranne una e testi. Poi levi la ram, metti un'altra ram al suo posto e la testi e cosi' via, ne testi una ad una.
Se vuoi essere sicuro fagli fare tutto il test completo finche' non finisce, ma di solito se passa almeno il 20% (in alto a destra dove c'e' Pass) senza errori, non dovrebbe avere problemi.
Si puo' anche configurare, ma non ho mai nemmeno aperto la schermata di configurazione. Cosi' com'e' va benissimo.
Mattex185
07-09-2010, 11:54
per ora è al 43% senza intoppi..lo lascio finire tanto nn mi costa nulla.
il "problema" è che se nn sono le ram a farmi freezzare il pc ogni tanto cos'è? dovrei fare una reinstallazione di win7 magari....ma che mega sbattimento su un pc nuovo ma già attivo da un paio di mesi xD tutti i programmi grossi, i documenti i programmini "stupidi" installati -_-'
per ora è al 43% senza intoppi..lo lascio finire tanto nn mi costa nulla.
il "problema" è che se nn sono le ram a farmi freezzare il pc ogni tanto cos'è? dovrei fare una reinstallazione di win7 magari....ma che mega sbattimento su un pc nuovo ma già attivo da un paio di mesi xD tutti i programmi grossi, i documenti i programmini "stupidi" installati -_-'
Anche a me lo fa ora, dopo 6 mesi e mezzo. Sara' il periodo.
Pero' a me si e' freezato una o due volte nell'ultimo mese, piu' due bluescreen (non gli stessi giorni).
Ma non mi interessa :D quando servira' faro' il ripristino.
Mattex185
07-09-2010, 12:31
Anche a me lo fa ora, dopo 6 mesi e mezzo. Sara' il periodo.
Pero' a me si e' freezato una o due volte nell'ultimo mese, piu' due bluescreen (non gli stessi giorni).
Ma non mi interessa :D quando servira' faro' il ripristino.
processo di check terminato: 0 errori.
eh, il mio l'ho preso a luglio invece. il primo freez l'ho avuto installando il programma di chat praticamente dopo 3 giorni poi poco dopo quello x fare gli iso e ora ventrilo, mi secca alquanto nn poter usare quello che voglio se no mi si blocca tutto (di bluescreen ne ho avuti un paio ma nn ricordo in che situazioni)
+ che altro vorrei andasse ventrilo x comodità :P e soprattutto perchè in sti casi resto con l'angoscia che si freezzi magari mentre sto usando un programma su cui sto facendo progetti o esami ^^'.
intanto avevo scritto un PM al ragazzo [MOSER81] che aveva postato lo stesso problema x capire come avesse risolto ma nn mi risponde :(
g_toni_70
07-09-2010, 14:42
scusate...domanda secca e brutale :D ..ho visto in rete opinioni contrastastanti...:confused:
quanto vi fa in 3D mark 2006??? ovviamente a 1366 x 768 perchè in full HD penso sia un valore poco attendibile (almeno come termine di paragone).
Io col mio in sign passo i 7.000...
attendo come sempre vostre...
ciao!
antonio
Mattex185
07-09-2010, 14:59
WOOOOOOOOOO, forse (e dico forse) ho trovato la soluzione
pare che sui nostri pc ci siano installati 2 programmi per l'audio che vanno in conflitto...Realtek e dei Sound Blaster software. rimuovendo questi ultimi nn sto + riscontrando il problema. quindi potrebbe essere un "banale" problema di conflitto nel momento in cui i programmi testavano/usavano l'audio per avvisi/notifiche e simili.
se vi interessa ho trovato la soluzione qui http://forums.cnet.com/5208-6122_102-0.html?threadID=377655
pare che sui nostri pc ci siano installati 2 programmi per l'audio che vanno in conflitto...Realtek e dei Sound Blaster software. rimuovendo questi ultimi nn sto + riscontrando il problema. quindi potrebbe essere un "banale" problema di conflitto nel momento in cui i programmi testavano/usavano l'audio per avvisi/notifiche e simili.
se vi interessa ho trovato la soluzione qui http://forums.cnet.com/5208-6122_102-0.html?threadID=377655
Ora che mi ci fai pensare e' vero, ma i driver della scheda audio sono i realtek poi se non erro sfrutta l'EAX della Creative. In effetti anche a me in Battlefield 2142 si era quasi freezato il gioco, si e' messo a scattare (nel menu' intendo) in una maniera paurosa, finche' non si e' tolto da solo e ha ripreso a vivere... Pero' con Skype non ho avuto problemi, l'ho usato a pc nuovo da NY con un mio amico che quella settimana di marzo era ad Amsterdam... Boh...
GUARDIAN 77
07-09-2010, 16:10
ma perchè questo ha la batteria fuori?:mbe:
http://img299.imageshack.us/img299/9752/dsc0164sx.jpg
che tamarrata di notebook:asd:
Ora che mi ci fai pensare e' vero, ma i driver della scheda audio sono i realtek poi se non erro sfrutta l'EAX della Creative. In effetti anche a me in Battlefield 2142 si era quasi freezato il gioco, si e' messo a scattare (nel menu' intendo) in una maniera paurosa, finche' non si e' tolto da solo e ha ripreso a vivere... Pero' con Skype non ho avuto problemi, l'ho usato a pc nuovo da NY con un mio amico che quella settimana di marzo era ad Amsterdam... Boh...emm... non è che vi siete persi qualcosa? :stordita:
post #96 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32035317&postcount=96)
Ho notato che se viene disattivata la funzione CMSS-3D d al mixer Creative, dopo un po' il notebook va in crash! In pratica si blocca totalmente: schermo freezato e audio ripetuto sull'ultima nota. :mbe:...
ma perchè questo ha la batteria fuori?:mbe:
http://img299.imageshack.us/img299/9752/dsc0164sx.jpg
che tamarrata di notebook:asd:
E' la batteria da 9 celle. Figo :eek: la voglio :eek:
Gli occhialini 3D.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
emm... non è che vi siete persi qualcosa? :stordita:
post #96 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32035317&postcount=96)
Siamo al post 860 (col mio 861) non ricordo cosa c'e' nel post 859 figurati nel n°96 :D qualcosa mi perdo anche io eh... :)
Ma allora sto EAX a che serve? Se lo lasci fa crashare (a lui con Ventrilo e a me quasi crash con BF 2142) se lo levi fa crashare...
OTTIMERRIMO LAVORO...
Mattex185
07-09-2010, 16:22
@GUARDIAN 77: batteria a 9 celle
@Axelion: nn ho il pc col 3d (ma in realtà nn penso centri nulla :P) e soprattutto allo stato attuale nn potevo far funzionare dei programmi quindi per ora mi va bene ^^'
GUARDIAN 77
07-09-2010, 16:23
E' la batteria da 9 celle. Figo :eek: la voglio :eek:
..
9 celle!!:eek:
prezzo e durata e dove si può procurare?
g_toni_70
07-09-2010, 17:05
..siccome mi siete simpatici non me la prendo :D :D se non mi dite cosa fate al 3D mark 2006....ma una cosa è certa: ormai sono quasi obbligato all'acquisto!!!!! nei prossimi giorni vi farò sapere!!!!!!!!!!! avrei deciso per la versione HD standard con kit 3D vision..magari sacrifico il blue ray ed i 6 giga..
...Siamo al post 860 (col mio 861) non ricordo cosa c'e' nel post 859 figurati nel n°96 :D qualcosa mi perdo anche io eh... :)
Ma allora sto EAX a che serve? Se lo lasci fa crashare (a lui con Ventrilo e a me quasi crash con BF 2142) se lo levi fa crashare...
OTTIMERRIMO LAVORO...
Non è proprio l'EAX il problema, bensì il CMSS-3D (credo sia la funzione dell'audio 3D virtuale)
...e comunque non ti è consentito dimenticarti di una MIA segnalazione :D
...@Axelion: nn ho il pc col 3d (ma in realtà nn penso centri nulla :P) e soprattutto allo stato attuale nn potevo far funzionare dei programmi quindi per ora mi va bene ^^'
No, guarda che quello non è il 3D del monitor ma quello dell'audio, quindi riguarda pure il tuo modello :)
GUARDIAN 77
07-09-2010, 18:15
..siccome mi siete simpatici non me la prendo :D :D se non mi dite cosa fate al 3D mark 2006....ma una cosa è certa: ormai sono quasi obbligato all'acquisto!!!!! nei prossimi giorni vi farò sapere!!!!!!!!!!! avrei deciso per la versione HD standard con kit 3D vision..magari sacrifico il blue ray ed i 6 giga..
ancora non ho fatto il test.
g_toni_70
07-09-2010, 18:26
ancora non ho fatto il test.
GRAZIE GUARDIAN!!!
se sei così gentile, una volta fatto, di postare il risultato...
ormai mi sono preso la scimmia per il G51...me lo sogno anche di notte!
come primo gioco penso di prendere Borderlands - è il mio genere - ed è dato tra quelli con resa "buona" sul sito "nvidia".
ciao a tutti!!!!
antonio ;)
GUARDIAN 77
07-09-2010, 22:39
GRAZIE GUARDIAN!!!
se sei così gentile, una volta fatto, di postare il risultato...
ormai mi sono preso la scimmia per il G51...me lo sogno anche di notte!
come primo gioco penso di prendere Borderlands - è il mio genere - ed è dato tra quelli con resa "buona" sul sito "nvidia".
ciao a tutti!!!!
antonio ;)
non trovo più il software.
chi può fare il 3DMark06 al volo?
Jirachi_Fan
07-09-2010, 23:10
Raga, avrei bisogno di consigli al volo su questo portatile, se lo prendessi sarei orientato sulla versione da 6gb di ram, i7 e kit 3d vision, ma arriviamo al dunque, come va coi giochi pesanti? E' quello che mi interessa di più, fatemelo sapere al più presto :mc:
Totoro78
08-09-2010, 08:48
Allora, io per ora ho provato:
Avatar: va bene con tutto al massimo, in 3D con tutto al massimo ha dei rallentamenti
Starcraft 2: va a meraviglia tutto al massimo, non sono però riuscito a impostare la risoluzione nativa 1366 x 768 (non è tra quelle disponibili), quindi va a 1280 x 720
NFS Shift: va bene con tutto al massimo, 3D non ancora provato
HL2, è il mio gioco preferito anche se un po' vecchiotto, va benissim anche in 3D
Proverò presto Crysis e Borderlands e vi farò sapere.
Ciao
g_toni_70
08-09-2010, 09:04
Allora, io per ora ho provato:
Avatar: va bene con tutto al massimo, in 3D con tutto al massimo ha dei rallentamenti
Starcraft 2: va a meraviglia tutto al massimo, non sono però riuscito a impostare la risoluzione nativa 1366 x 768 (non è tra quelle disponibili), quindi va a 1280 x 720
NFS Shift: va bene con tutto al massimo, 3D non ancora provato
HL2, è il mio gioco preferito anche se un po' vecchiotto, va benissim anche in 3D
Proverò presto Crysis e Borderlands e vi farò sapere.
Ciao
grazie totoro78..queste sono le prove importanti di cui parlavo assieme al 3Dmark.
sarebbe davvero interessante provarlo con un bel FPS (crisys docet) anche se mi sa che crisys è un pò pesante per qualsiasi macchina, figuriamoci col 3D attivato che, in teoria, dimezza il frame rate.
però crisys lo considero un eccezione. Di NFS shift, invece, ne ho sentito parlare un gran bene della modalità 3D. Io sono un grande appassionato di FPS ed RPG e già mi immagino un nuovo "oblivion" giocato in 3D . P.S. ho appena finito Risen -.
grazie a voi!!! il G51 si sta avvicinando!!!!! (comincio sempre coi forum e dopo faccio l'acquisto - ho fatto così anche con la mia splendida Kawasaki Vulcan 900 classic, un amore di motocicletta :yeah: - )
ciao di nuovo a tutti voi!!!
antonio ;)
g_toni_70
08-09-2010, 10:45
grazie totoro78..queste sono le prove importanti di cui parlavo assieme al 3Dmark.
sarebbe davvero interessante provarlo con un bel FPS (crisys docet) anche se mi sa che crisys è un pò pesante per qualsiasi macchina, figuriamoci col 3D attivato che, in teoria, dimezza il frame rate.
però crisys lo considero un eccezione. Di NFS shift, invece, ne ho sentito parlare un gran bene della modalità 3D. Io sono un grande appassionato di FPS ed RPG e già mi immagino un nuovo "oblivion" giocato in 3D . P.S. ho appena finito Risen -.
grazie a voi!!! il G51 si sta avvicinando!!!!! (comincio sempre coi forum e dopo faccio l'acquisto - ho fatto così anche con la mia splendida Kawasaki Vulcan 900 classic, un amore di motocicletta :yeah: - )
ciao di nuovo a tutti voi!!!
antonio ;)
Mi autoquoto:
attendo con ansia e trepidazione la prova di "Borderlands". !!!! naturalmente anche con il 3D attivato!!!!!!!!!!!!!!!:)
g_toni_70
08-09-2010, 17:58
ORDINATO!!!
la mia versione è G51JX-IX043V: 4GB, 1366x768 @120Hz (3D), DVD±RW
lo attendo tra domani e dopo...
non vedo l'ora!!!!
ciauz! ;)
GUARDIAN 77
08-09-2010, 18:11
ORDINATO!!!
la mia versione è G51JX-IX043V: 4GB, 1366x768 @120Hz (3D), DVD±RW
lo attendo tra domani e dopo...
non vedo l'ora!!!!
ciauz! ;)
ottima scelta per le tue esigenze;)
io invece sto pensando di venderlo, chi fosse interessato mi contatti in pm.
Totoro78
08-09-2010, 19:00
Posso chiedere il motivo?
Guarda, non so perche' fai la pazzia (scherzo, se a te non piace nulla da dire), pero'.... Smembri? :D A me serve monitor (con kit 3D), bluray e 1 banco di ram...
O se no facciamo cambio... :D Tanto ghosto e dovrei solo aggiungere i driver 3D... Molto volentieri :D
Totoro78
08-09-2010, 21:06
Mi autoquoto:
attendo con ansia e trepidazione la prova di "Borderlands". !!!! naturalmente anche con il 3D attivato!!!!!!!!!!!!!!!:)
Provato! Va benissimo con tutto al massimo (non uso filtri). Va molto bene anche in 3D!
Totoro78
08-09-2010, 21:57
Ma anche voi ogni volta che attaccate l'apparecchiatura 3D dovete rifare la procedura di installazione dell'nVidia? Mi pare che qualcuno ne aveva parlato in precedenza...
g_toni_70
08-09-2010, 22:05
Provato! Va benissimo con tutto al massimo (non uso filtri). Va molto bene anche in 3D!
grassie!!! grassie!!! domani borderlands me lo accatto al volo!!! attendo 3dmark 2006 a questo punto ...ciao!!
Totoro78
09-09-2010, 00:12
Condivido con voi un problema che ho avuto stasera...
Ad un certo punto mi sono accorto che avevo l'80% della memoria fisica (nel mio caso 6Gb) occupata. Sono andato a vedere i processi e c'era un certo trustedinstaller.exe (programmino di Windows) che occupava con mia sorpresa 2.5 Gb! Ho cercato un po' su Google e alla fine ho deciso di terminare il processo.
Tutto è tornato a posto fino allo spegnimento del pc. E' iniziata una lunga procedura di aggiornamento (come quando Windows installa importanti aggiornamenti prima di spegnersi) senza avermi notificato alcun aggiornamento.
Incuriosito l'ho riacceso: ha terminato l'aggiornamento e dopo un po' mi sono accorto che la spia dell'hd era accesa fissa. Anche il monitoraggio delle risorse indicava un uso dell'hd del 100%.
La cosa mi indispettiva parecchio e così ho riavviato: il pc ha iniziato di nuovo un processo di aggiornamento, senza aver notificato alcun aggiornamento disponibile.
Al riavvio sono andato su Windows update: non era indicato alcun aggiornamento disponibile (l'ultimo era del 02.09). Ho cercato manualmente nuovi aggiornamenti e mi ha installato un update dei Microsoft Visual C++ 2008 redistributables. Tutto sembra essere tornato alla normalità e il pc si è spento senza problemi. Controllerò nei prossimi giorni che tutto funzioni bene.
Morale: può essere che installando qualche gioco (credo Borderlands o NFS Shift) si è installata una versione non recente delle librerie Visual C++ che ha creato qualche problema?
Ciao
GUARDIAN 77
09-09-2010, 06:58
Guarda, non so perche' fai la pazzia (scherzo, se a te non piace nulla da dire), pero'.... Smembri? :D A me serve monitor (con kit 3D), bluray e 1 banco di ram...
O se no facciamo cambio... :D Tanto ghosto e dovrei solo aggiungere i driver 3D... Molto volentieri :D
:D
l'ho messo in vendita, ma se non lo vendo al mio prezzo resto con voi!
anche perchè il notebook mi piace un casino, ho solo qualche problemino di portabilità.
Posso chiedere il motivo?
certamente!
uso il portatile maggiormente sul posto di lavoro e mi servirebbe un notebook più trasportabile che entri in una borsa da 15".
con questo sto usando la stessa borsa dell'x300 e cioè una 17" della Lonsdale.
Totoro78
09-09-2010, 07:46
certamente!
uso il portatile maggiormente sul posto di lavoro e mi servirebbe un notebook più trasportabile che entri in una borsa da 15".
con questo sto usando la stessa borsa dell'x300 e cioè una 17" della Lonsdale.
Si è vero, è un po' grande. Avevo preso la second skin della Tucano per notebook da 15,6" e non c'era verso di farcelo entrare! E' grosso come un 17".
Il mio vecchio Asus a8js come dimensioni è molto meglio: peccato che abbia fatto il suo corso!
GUARDIAN 77
09-09-2010, 09:14
forse ma dico forse devo rivedere la vendita, perchè ho scoperto quasi per caso che il mio Lg a 100Hz (refresh rate minimo) è compatibile con il 3D Vision.
devo provare:)
Condivido con voi un problema che ho avuto stasera...
Ad un certo punto mi sono accorto che avevo l'80% della memoria fisica (nel mio caso 6Gb) occupata. Sono andato a vedere i processi e c'era un certo trustedinstaller.exe (programmino di Windows) che occupava con mia sorpresa 2.5 Gb! Ho cercato un po' su Google e alla fine ho deciso di terminare il processo.
Tutto è tornato a posto fino allo spegnimento del pc. E' iniziata una lunga procedura di aggiornamento (come quando Windows installa importanti aggiornamenti prima di spegnersi) senza avermi notificato alcun aggiornamento.
Incuriosito l'ho riacceso: ha terminato l'aggiornamento e dopo un po' mi sono accorto che la spia dell'hd era accesa fissa. Anche il monitoraggio delle risorse indicava un uso dell'hd del 100%.
La cosa mi indispettiva parecchio e così ho riavviato: il pc ha iniziato di nuovo un processo di aggiornamento, senza aver notificato alcun aggiornamento disponibile.
Al riavvio sono andato su Windows update: non era indicato alcun aggiornamento disponibile (l'ultimo era del 02.09). Ho cercato manualmente nuovi aggiornamenti e mi ha installato un update dei Microsoft Visual C++ 2008 redistributables. Tutto sembra essere tornato alla normalità e il pc si è spento senza problemi. Controllerò nei prossimi giorni che tutto funzioni bene.
Morale: può essere che installando qualche gioco (credo Borderlands o NFS Shift) si è installata una versione non recente delle librerie Visual C++ che ha creato qualche problema?
Ciao
Guarda e' un programma che controlla l'integrita' dei file di windows dopo ogni aggiornamento. A quanto pare e' disattivabile (un servizio) ma non e' consigliato (penso non faccia piu' gli aggiornamenti)...
Te lo devi tenere :( magari e' stato un caso che ti abbia dato problemi cosi' grandi...
forse ma dico forse devo rivedere la vendita, perchè ho scoperto quasi per caso che il mio Lg a 100Hz (refresh rate minimo) è compatibile con il 3D Vision.
devo provare:)
Mmmh non vorrei deluderti ma la frequenza minima e' di 120Hz (appunto perche' il monitor deve reggere il doppio delle immagini che proietta, quindi 60x2=120). Prova ma ti dico che non va.
Anche io in sala ho un Samsung da 100Hz preso qualche mese fa e non supporta il 3D... :(
GUARDIAN 77
09-09-2010, 09:47
Mmmh non vorrei deluderti ma la frequenza minima e' di 120Hz (appunto perche' il monitor deve reggere il doppio delle immagini che proietta, quindi 60x2=120). Prova ma ti dico che non va.
Anche io in sala ho un Samsung da 100Hz preso qualche mese fa e non supporta il 3D... :(
nel thread 3d e sul sito nvidia dicono che la frequenza minima è di 100hz e va anche sui crt con tale frequenza, l'unica cosa che manca per far funzionare il 3d sulla mia tv è questa(o) http://www.nvidia.it/object/3d-tv-play-it.html e ancora deve uscire.
Confermo: il 3D può funzionare fino a 100 Hz :)
Be' buono a sapersi... Mio padre sara' contento di usufruirne... Se avessi il pc 3D YYYAAAAAAAAAAAAHHH!!!!! :bimbo:
g_toni_70
09-09-2010, 18:37
lo so che stresso...scusate..ma nella scatola del G51jx3D (mod V43) c'è il mouse???
GUARDIAN 77
09-09-2010, 18:38
lo so che stresso...scusate..ma nella scatola del G51jx3D (mod V43) c'è il mouse???
credo di no, non era neanche nella mia scatola.
Se l'hai preso in italia o in europa no. Io continuo ad essere dell'idea che qualcuno se lo ciuli... Anche perche' il notebook e' in una scatola a se', insieme in un'altra scatola piu' grande ci infilano zaino e mouse... Io ce li ho, ma preso a NY.
Qui ladrano. Perche' un paio di anni fa che ero in un negozio, anche gli asus da 700-800 euro avevano lo zaino incluso nella confezione (alcuni anche il mouse)...
Totoro78
09-09-2010, 22:14
Ma anche voi ogni volta che attaccate l'apparecchiatura 3D dovete rifare la procedura di installazione dell'nVidia? Mi pare che qualcuno ne aveva parlato in precedenza...
GUARDIAN 77
09-09-2010, 22:59
con il vecchio bios lo faceva più spesso e adesso raramente, prova ad aggiornare il bios alla versione 208, usa win flash che si trova nella cartella ASUS Utility e scarica l'ultima versione del bios dal sito.
spero proprio non mi serva, ma in caso di assistenza sapete dirmi quale è il numero tel da contattare, sul sito non riesco a trovarlo:mc:
Totoro78
09-09-2010, 23:02
con il vecchio bios lo faceva più spesso e adesso raramente, prova ad aggiornare il bios alla versione 208, usa win flash che si trova nella cartella ASUS Utility e scarica l'ultima versione del bios dal sito.
spero proprio non mi serva, ma in caso di assistenza sapete dirmi quale è il numero tel da contattare, sul sito non riesco a trovarlo:mc:
Ho già il 208. Ma in sostanza come fai? Attacchi semplicemente l'emettitore, accendi gli occhiali e premi il tasto RoG per passare al 3D nei giochi?
GUARDIAN 77
09-09-2010, 23:13
edit
informazione gratuita:D
ho visto sul sito Asus che è possibile estendere la garanzia del proprio notebook entro 90 giorni dalla data di acquisto.
il pacchetto garanzia si trova in vendita anche sul web (baia, ecc...), e va attivato sul sito Asus.
GUARDIAN 77
09-09-2010, 23:15
Ho già il 208. Ma in sostanza come fai? Attacchi semplicemente l'emettitore, accendi gli occhiali e premi il tasto RoG per passare al 3D nei giochi?
il poblema sta nel pannello di controllo nvidia, quando si attacca l'emettitore dove c'è scritto tipo schermo 3D stereoscopico resta la dicitura 3D Vision Discover e non passa automaticamente a ASUS 120hz, per non stare sempre li a reimpostare il tutto basta che una volta inserita la piramide nell'usb vai nel pannello e imposti lo schermo su Asus 120hz.
a me funziona, poi per passare al 3d puoi usare sia il tasto rog che il tasto sopra la piramide.
Totoro78
10-09-2010, 19:30
Guarda e' un programma che controlla l'integrita' dei file di windows dopo ogni aggiornamento. A quanto pare e' disattivabile (un servizio) ma non e' consigliato (penso non faccia piu' gli aggiornamenti)...
Te lo devi tenere :( magari e' stato un caso che ti abbia dato problemi cosi' grandi...
Cari amici,
non so cosa è successo ma questo cavolo di trustedinstaller si è impadronito del mio pc. Dopo un po' che va fa andare a palla l'hd. PEr fermarlo devo manualmente cercare aggiornamenti, e lui su ferma. Tempo 5 minuti e riparte!
Che devo fare? Reinstallare tutto?
Ma caspita, speravo che Windows 7 non desse certi problemi...
Totoro78
10-09-2010, 20:21
Sto ripristinando :ncomment: ... Se il problema persiste, mi sparo!
Strano comunque, qualche aggiornamento avra' impastato il programma...
giammy91988
10-09-2010, 23:02
Ragazzi, che macchina!! Appena comprato a mediaworld ne avevano uno in magazzino.. In questi giorni faro tutti i test del caso, cmq volevo chiedervi se dopo aver disinstallato i driver nvidia x aggiornarli cè un programmi specifico per fare pulizia di driver prima della nuova installazione....
Aggiornati anche tu insieme ai driver! :) Siamo nel 2010 con Windows 7, i driver si installano e basta. Vanno a sovrascrivere quelli vecchi. La disinstallazione e' piu' che inutile.
L'era di Windows 98 e' finita gente! :)
giammy91988
11-09-2010, 07:37
Stai calmino è!! io ho tolto tutti i programmi inutili che ho trovato all interno, quelli asus le ho lasciati.. Il problema è che il pc consuma troppa rama a riposo, è arrivato anche a 4 gb è normale??
giammy91988
11-09-2010, 08:36
Ragazzi io non lo sapevo ma veramente il 3d attivato dimezza le prestazioni????? gioco a fallout 3 con il 3d sto a 20 23 frame mentre senza sto a 60 ... Che peccato
salve a tutti, stamattina ho collegato il notebook al mio nuovo tv lcd full hd mediante cavo hdmi, il problema è che il desktop del notebook appare non adattato allo schermo della tv anche se come detto prima è full hd:confused: per avere il desktop adattato perfettamente devo abbassare la risoluzione utilizzando la funzione di posizione e ridimensionamneto del driver nvidia:confused: come mai? qualcuno ha provato a collegarlo ad un tv full hd? che risultati avete avuto? il televisore è questo! (http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-32ex402#pageType=Overview) non dovrebbe adattarsi alla perfezione visto che sia il notebook che il tv hanno la stessa risoluzione?
grazie
salve a tutti, stamattina ho collegato il notebook al mio nuovo tv lcd full hd mediante cavo hdmi, il problema è che il desktop del notebook appare non adattato allo schermo della tv anche se come detto prima è full hd:confused: per avere il desktop adattato perfettamente devo abbassare la risoluzione utilizzando la funzione di posizione e ridimensionamneto del driver nvidia:confused: come mai? qualcuno ha provato a collegarlo ad un tv full hd? che risultati avete avuto? il televisore è questo! (http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-32ex402#pageType=Overview) non dovrebbe adattarsi alla perfezione visto che sia il notebook che il tv hanno la stessa risoluzione?
grazie
Strano io col mio televisorino 19" FullHD l'ho collegato e mettendo la risoluzione 1920x1080 e' andato bene. Invece di usare il pannello di controllo nvidia, usa quello di windows (tasto destro sul desktop in un punto qualsiasi e poi seleziona "Risoluzione dello schermo").
Io l'ho regolata con quello, e' piu' comodo.
Strano io col mio televisorino 19" FullHD l'ho collegato e mettendo la risoluzione 1920x1080 e' andato bene. Invece di usare il pannello di controllo nvidia, usa quello di windows (tasto destro sul desktop in un punto qualsiasi e poi seleziona "Risoluzione dello schermo").
Io l'ho regolata con quello, e' piu' comodo.
grazie x la pronta risposta, sempre gentilissimo:) ok quindi provo a non usare il pannello di controllo di controllo nvidia! è preferibile collegarli quando sono entrambi spenti oppure va bene anche da accesi?
grazie x la pronta risposta, sempre gentilissimo:) ok quindi provo a non usare il pannello di controllo di controllo nvidia! è preferibile collegarli quando sono entrambi spenti oppure va bene anche da accesi?
Si, anche "a caldo" :) ora mi hai fatto venire un dubbio, riprovo a collegarli, se non e' un bordello & casino...
Confermo. Addirittura (probabilmente era in memoria) l'ho collegato e me l'ha messo subito in FullHD come desktop secondario.
Regolalo dal pannello come ti ho detto. Se non riesci l'unico motivo e' che non ha stranamente riconosciuto la TV e non sa qual'e' la sua risoluzione massima.
GUARDIAN 77
11-09-2010, 12:41
Ragazzi, che macchina!! Appena comprato a mediaworld ne avevano uno in magazzino.. In questi giorni faro tutti i test del caso, cmq volevo chiedervi se dopo aver disinstallato i driver nvidia x aggiornarli cè un programmi specifico per fare pulizia di driver prima della nuova installazione....
modello?
quanto l'hai pagato?
Totoro78
11-09-2010, 12:50
Stai calmino è!! io ho tolto tutti i programmi inutili che ho trovato all interno, quelli asus le ho lasciati.. Il problema è che il pc consuma troppa rama a riposo, è arrivato anche a 4 gb è normale??
Potresti controllare nella gestione attività di Windows, quali sono i processi che degenerano? Io ho avuto un problema con trustedinstaller e ho dovuto ripristinare Windows...
Ragazzi io non lo sapevo ma veramente il 3d attivato dimezza le prestazioni????? gioco a fallout 3 con il 3d sto a 20 23 frame mentre senza sto a 60 ... Che peccato
Beh è normale, ogni frame è calcolato 2 volte, una per occhio... Il 3D incide parecchio sulle prestazioni.
Mattex185
11-09-2010, 16:07
qualcuno ha mai usato il windows anytime upgrade?
vorrei passare da win7home a win7ultimate ma nn ho ben capito se perda i dati o no.
ho il disco partizionato e nn vorrei perdere tutti i dati sulla partizione dove sono i file di sistema (fondamentalmente perderei tutti i doc xD)
ho letto che sembra nn cancelli nulla ma....siamo sicuri?
Jirachi_Fan
11-09-2010, 16:12
Raga, anche io sono dei vostri, dopo la fallita ordinazione del g73jh oggi ho ordinato il mio bel g51jx-ix214v :D A presto la mie considerazioni :sofico:
qualcuno ha mai usato il windows anytime upgrade?
vorrei passare da win7home a win7ultimate ma nn ho ben capito se perda i dati o no.
ho il disco partizionato e nn vorrei perdere tutti i dati sulla partizione dove sono i file di sistema (fondamentalmente perderei tutti i doc xD)
ho letto che sembra nn cancelli nulla ma....siamo sicuri?
Io l'ho fatto e lascia tutti i dati invariati, cambia solo Windows mantenendo anche le impostazioni principali inalterate :)
Aggiungo però che non ne vale la pena: andremmo ad avere in più solo il WinXP virtuale che si può comunque ottenere con altri software.
giammy91988
11-09-2010, 17:28
modello?
quanto l'hai pagato?
g51jx 3d, 1273 euro ultimo rimasto a magazzino!! che c... quanta longevità stimi x questo note in quanto a gioco? ci soddisfera almeno x il 2011?
GUARDIAN 77
11-09-2010, 18:42
g51jx 3d, 1273 euro ultimo rimasto a magazzino!! che c... quanta longevità stimi x questo note in quanto a gioco? ci soddisfera almeno x il 2011?
sicuramente fino alla prossima generazione di console, sembra uno scherzo ma non è così!
pochi giochi sono ottimizzati per pc, il resto sono dei porting fatti male.
ma il tuo è l'IX060V con bluray e 6gb?
giammy91988
11-09-2010, 19:07
sicuramente fino alla prossima generazione di console, sembra uno scherzo ma non è così!
pochi giochi sono ottimizzati per pc, il resto sono dei porting fatti male.
ma il tuo è l'IX060V con bluray e 6gb?
purtroppo nn ho ben chiara la tua considerazione, spiegati meglio, lo reggera bene questo nuovo anno il nostro amico asus? cmq il mio é il 3d con 6gb ram e blu ray, trovi il prezzo troppo alto?
Jirachi_Fan
11-09-2010, 20:14
purtroppo nn ho ben chiara la tua considerazione, spiegati meglio, lo reggera bene questo nuovo anno il nostro amico asus? cmq il mio é il 3d con 6gb ram e blu ray, trovi il prezzo troppo alto?
Il prezzo è ottimo, io ho appena acquistato l'ix214v a 1299€, per curiosità da dove l'hai preso? :O
giammy91988
11-09-2010, 20:26
Il prezzo è ottimo, io ho appena acquistato l'ix214v a 1299€, per curiosità da dove l'hai preso? :O
a mediaworld dei gigli di firenze, ne hanno ancora uno mi sa.. cmq puoi rispondere alla mia domanda.? grazie
Totoro78
11-09-2010, 20:31
a mediaworld dei gigli di firenze, ne hanno ancora uno mi sa.. cmq puoi rispondere alla mia domanda.? grazie
Potresti rispondere alla mia che ti ho fatto poco più in su sull'occupazione della RAM?
Io e Guardian l'abbiamo preso al mediaworld on line a 1199€.
giammy91988
11-09-2010, 21:45
Potresti rispondere alla mia che ti ho fatto poco più in su sull'occupazione della RAM?
Io e Guardian l'abbiamo preso al mediaworld on line a 1199€.
purtroppo nn ho il pc sotto mano, domani sera ci guardo poi ti faccio sapere, cmq a riposo sta fra 1 gb e 1 e mezzo, ieri era a 4 gb di utilizzo perché stava aggiornando il pc, cmq penso che 1 giga e mezzo sia giusto.. domani ti aggiorno..
puoi rispondere alla mia di domanda?
g_toni_70
11-09-2010, 22:26
finalmente è arrivato!!! prime impressioni: il notebook è bellissimo!! ottimi materiali e poi è davvero grande sembra quasi un 17".
sto giocando a Borderlands in 3D vision: SPETTACOLO!!!!!!
è una tecnologia che non mi aspettavo andasse così bene...tutto in automatico e senza impazzire con settaggi.
il mio modello è il G51JX V43 con 3D vision!!
assolutamente ogni aspettativa!!! ora lo testo ben benino e poi vi dico le mie!!!
ciauz! ;)
Totoro78
11-09-2010, 23:46
puoi rispondere alla mia di domanda?
Circa la longevità?
Beh, spero di sfruttarlo appieno per almeno un paio di anni... Conto di farci andare bene Diablo 3 quando uscirà, ma non oso sperare di far girare a dettagli alti Crysis 2!!!
Mattex185
11-09-2010, 23:56
Io l'ho fatto e lascia tutti i dati invariati, cambia solo Windows mantenendo anche le impostazioni principali inalterate :)
Aggiungo però che non ne vale la pena: andremmo ad avere in più solo il WinXP virtuale che si può comunque ottenere con altri software.
ok, io ho i dvd originali di win7Ultimate ma...dove trovo il codice anytime sulla scatola/disco? per ora trovo solo il product key :P
non sono due cose diverse i miei dvd e quelli per l'update...vero? -_-''
g_toni_70
12-09-2010, 00:29
se devo essere proprio sincero..l'unico difetto sino ad ora riscontrato è quello di una tastiera non proprio eccezionale....
infatti il tasto "?" era staccato!!!! non vi dico per rimetterlo...meno male che su "san youtube" c'è un tutoriale che spiega come fare.
oltretutto, in corrispondenza della parte destra, la tastiera flette leggermente alla digitazione...
va bè pazienza...me lo tengo così com'è...ma la vostra tastiera è perfetta oppure qualche difettuccio ce l'ha???
ciao!;)
giammy91988
12-09-2010, 05:01
se devo essere proprio sincero..l'unico difetto sino ad ora riscontrato è quello di una tastiera non proprio eccezionale....
infatti il tasto "?" era staccato!!!! non vi dico per rimetterlo...meno male che su "san youtube" c'è un tutoriale che spiega come fare.
oltretutto, in corrispondenza della parte destra, la tastiera flette leggermente alla digitazione...
va bè pazienza...me lo tengo così com'è...ma la vostra tastiera è perfetta oppure qualche difettuccio ce l'ha???
ciao!;)
forse il back space sembra essere più alto da un lato, nemmeno mezzo millimetro, cmq niente che nn abbia mai riscontrato nei miei note precedenti, é impercettibile, io penso che sia inutile parlare di
difetti davanti ad un aggeggio del genere
g_toni_70
12-09-2010, 08:50
forse il back space sembra essere più alto da un lato, nemmeno mezzo millimetro, cmq niente che nn abbia mai riscontrato nei miei note precedenti, é impercettibile, io penso che sia inutile parlare di
difetti davanti ad un aggeggio del genere
in effetti è proprio il backspace ed i tasti adiacenti quelli un pò più "cedevoli"...ma sono d'accordo: nulla di grave...
GUARDIAN 77
12-09-2010, 10:01
è semplice.
i giochi per pc al momento sono tutti porting di console, progettati su hardware ps3/360 e trasportati in fretta e furia su pc (Dead Space,Silent Hill,Bionic Commando,Prototype ecc..ecc..), difficilmente usciranno più mattoni come Crysis interamente progettati su pc perchè il mercato non paga.
quindi la mia risposta a quella domanda è si.
il prezzo del notebook è buono;)
ciao!;)
Staccato? Strano... La mia tastiera ha i tasti uniformi, non vorrei fosse un difetto di fabbrica, uscito cosi'... Se l'hai riattaccato meglio (linkeresti il video di youtube che dici?), ma forse era meglio rimandarlo indietro...
So che sembra stupido ma se per qualche motivo il tasto si rompeva, loro se ne accorgevano tu ora avevi una tastiera rotta con un pc di 1 giorno di vita...
La mia e' a posto. Che fletteva non ci ho manco fatto caso, perdonatemi la frase ma le seghe mentali fino a sto punto non me le faccio... L'ho notato quando e' stato detto per la prima volta da qualcuno.
Piu' che un difetto lo trovo un vantaggio. Piuttosto che avere una tastiera rigidissima questa da un maggiore feedback, a mia impressione personale ovviamente.
Unico difetto: a volte se scrivo molto velocemente, si perde qualche lettera come se non avessi premuto nulla... Ma capita raramente...
è semplice.
i giochi per pc al momento sono tutti porting di console, progettati su hardware ps3/360 e trasportati in fretta e furia su pc (Dead Space,Silent Hill,Bionic Commando,Prototype ecc..ecc..), difficilmente usciranno più mattoni come Crysis interamente progettati su pc perchè il mercato non paga.
quindi la mia risposta a quella domanda è si.
il prezzo del notebook è buono;)
Hai dimenticato l'ottimizzatissimo GTA IV che faceva rabbrividire configurazioni che reggevano Crysis come fosse Puzzle Bobble... :D
...La mia e' a posto. Che fletteva non ci ho manco fatto caso, perdonatemi la frase ma le seghe mentali fino a sto punto non me le faccio... L'ho notato quando e' stato detto per la prima volta da qualcuno.
Piu' che un difetto lo trovo un vantaggio. Piuttosto che avere una tastiera rigidissima questa da un maggiore feedback, a mia impressione personale ovviamente.
Unico difetto: a volte se scrivo molto velocemente, si perde qualche lettera come se non avessi premuto nulla... Ma capita raramente...
Quoto in toto :D
g_toni_70
12-09-2010, 11:17
Staccato? Strano... La mia tastiera ha i tasti uniformi, non vorrei fosse un difetto di fabbrica, uscito cosi'... Se l'hai riattaccato meglio (linkeresti il video di youtube che dici?), ma forse era meglio rimandarlo indietro...
So che sembra stupido ma se per qualche motivo il tasto si rompeva, loro se ne accorgevano tu ora avevi una tastiera rotta con un pc di 1 giorno di vita...
La mia e' a posto. Che fletteva non ci ho manco fatto caso, perdonatemi la frase ma le seghe mentali fino a sto punto non me le faccio... L'ho notato quando e' stato detto per la prima volta da qualcuno.
Hai dimenticato l'ottimizzatissimo GTA IV che faceva rabbrividire configurazioni che reggevano Crysis come fosse Puzzle Bobble... :D
no no tranquillo...io sono super pignolo ma non è un difetto di fabbrica...è solo che a staccarsi è un attimo. comunque posto il video:
http://www.youtube.com/watch?v=mBXWsjG7FRc
dal minuto 4 e 30 incomincia la parte che mi riguarda dal momento che il tasto era integro ma era solo uscito di sede.
comunque senza il video col cavolo che ci riuscivo anche perchè non sapevo che il "telaietto" andasse inserito separandolo dal tasto stesso.
il tutorial è per il sony ma sono i nostri tasti
ciao!!!;)
GUARDIAN 77
12-09-2010, 11:56
vero, ho dimenticato la punta di diamante:D
comunque, a fine mese prendo Darksiders per pc, perchè dicono sia veramente ottimizzato e infatti non ho acquistato la versione Ps3 in attesa di questa.
c'è da crederci visto che la versione console è uscita già da un pezzo!
junkers88a
12-09-2010, 12:56
dite che si possa sostituire la nostra gts 360m con questa??????
http://cgi.ebay.it/Nvidia-480M-GTX-2048MB-GDDR5-Notebook-Grafikkarte-/120612618408?pt=DE_Elektronik_Computer_Computer_Graphikkarten&hash=item1c151280a8
giammy91988
12-09-2010, 13:47
http://cgi.ebay.it/Nvidia-480M-GTX-2048MB-GDDR5-Notebook-Grafikkarte-/120612618408?pt=DE_Elektronik_Computer_Computer_Graphikkarten&hash=item1c151280a8
interessato, bella domanda lo voglio sapere..
Assolutamente no.
Tolto il fatto che spendere altri 1000 euro mi sembrano una cavolata, avete visto le foto del notebook aperto che ho postato all'inizio? Il dissipatore e' UNICO per processore e scheda video. Se gia' per una 5870 e' stato usato un dissipatore con ventola a parte (vedi G73J) pensate che una 480M che SICURAMENTE scalda di piu', possa andare bene? :mbe:
Per non parlare del consumo energetico, che il nostro alimentatore da 120watt potrebbe non bastare (e' lo stesso dell'MSI GX740 pero' quello ha un i5 da alimentare non un i7).
Gia' ad occhio forse non ci entra nemmeno come dimensioni e in ogni caso secondo me gia' una 460M produce troppo calore per essere messa nel nostro note.
Io aspetterei un annetto o 2 (magari quando scade la garanzia, giusto per non buttarla via :mbe:) e poi si' che inizierei a guardarmi in giro. Ovviamente schede di fascia alta-1, nel senso che una di fascia alta come quelle attuali scaldano troppo. Si rischiano solo schermate blu e compagnia bella.
C'e' anche un'altro problema: qui non so quanto sia facile cambiare GPU: la scheda madre la riconosce? L'alimentazione e' sufficiente? Boh? Spero di si' perche' una futura ATI 7xxx o Nvidia GTS(X?) 6x0 la vorrei mettere...
In conclusione: no, 5870, GTX460M o 480M qui non ci stanno. Ed e' ancora presto per parlare di cambiare GPU (a parte la garanzia, la spesa non vale il cambio. Le prestazioni non aumenterebbero di chissa' quanto).
Ah giusto: chi ha la versione 3D non potra' nemmeno cambiare con una ATI: addio 3D. Forse su questo chi come me ha il FullHD e' avvantaggiato...
...Tolto il fatto che spendere altri 1000 euro mi sembrano una cavolata...
per non dire di peggio :rolleyes:
Ah giusto: chi ha la versione 3D non potra' nemmeno cambiare con una ATI: addio 3D. Forse su questo chi come me ha il FullHD e' avvantaggiato...
E vabbé, chissene :Prrr:
nVidia forever!!! :D
Totoro78
12-09-2010, 19:57
Oggi ho provato Crysis: non ho visto i fps (non ho fraps installato) ma in ogni caso il sistema si autoconfigura sul livello 'elevato' e sembra andare abbastanza bene...
Sono contento!
giammy91988
12-09-2010, 20:03
Ragazzi voglio chiedervi una cosa?? Ma per overcloccare la cpu?? basta selezionare l opzione turbo nel programma preinstallato power4gear hybrid?? inoltre che programma consigliate per oc la gpu e che margini ci sono??
g_toni_70
13-09-2010, 07:16
Oggi ho provato Crysis: non ho visto i fps (non ho fraps installato) ma in ogni caso il sistema si autoconfigura sul livello 'elevato' e sembra andare abbastanza bene...
Sono contento!
Bravo totoro78!!! questo per me vuol dire provare il notebook!!! anche io sto usando borderlands in 3Dvision: SPETTACOLO allo stato puro.
Oltretutto mi sembra di poter dire che posso "sacrificare" anche qualche dettaglio dal momento che la modalità 3D vision si fa apprezzare più nel suo complesso piuttosto che nell'antialiasing 4x o 8x.
insomma con la modalità 3D vision attivata, per me, ritengo che la resa sia ottima indipendentemente dai dettagli attivati.
domanda: mi piacerebbe provare la demo di NFS Shift. Anche le demo si possono vedere con 3Dvision o vale solo per le full version???
ciao!!!;)
giammy91988
13-09-2010, 09:58
Bravo totoro78!!! questo per me vuol dire provare il notebook!!! anche io sto usando borderlands in 3Dvision: SPETTACOLO allo stato puro.
Oltretutto mi sembra di poter dire che posso "sacrificare" anche qualche dettaglio dal momento che la modalità 3D vision si fa apprezzare più nel suo complesso piuttosto che nell'antialiasing 4x o 8x.
insomma con la modalità 3D vision attivata, per me, ritengo che la resa sia ottima indipendentemente dai dettagli attivati.
domanda: mi piacerebbe provare la demo di NFS Shift. Anche le demo si possono vedere con 3Dvision o vale solo per le full version???
ciao!!!;)
penso si possa vedere tutto in 3d, almeno x i video nn penso sia un formato, é il display che renderizza l immagine x ottenere l effetto stereoscopico.. cmq te oltre a i filtri che settaggi sacrificheresti in generale in un gioco pur di usare il 3d? cose che incidono tipo più sulle prestazioni che sulla qualità.
Ragazzi ho un problema.. serio. :muro:
L'altra sera ho visto un dvd del blockbuster qui sul notebook, all'inizio non funzionava poi mi sono ricordato che il mio e' americano e ho cambiato la "regione" del DVD sul pannello di controllo e mi sono visto il film, bene.
Oggi vado a inserire un altro dvd e mi va tutto a scatti, sgranato, come se fosse danneggiato, ma in realta' e' perfetto sul lettore della tv non ha problemi.. provo un altro un altro ancora.. funziona sempre male!
Ho pensato sara' colpa della vga o del lettore..
al che ho messo su un gioco, in DVD ma pure quello funziona bene senza problemi.
Non so che fare, non riesco piu' a vedermi un dvd, in pratica me lo riproduce a scatti e tutto spixelato.
Ragazzi ho un problema.. serio. :muro:
L'altra sera ho visto un dvd del blockbuster qui sul notebook, all'inizio non funzionava poi mi sono ricordato che il mio e' americano e ho cambiato la "regione" del DVD sul pannello di controllo e mi sono visto il film, bene.
Oggi vado a inserire un altro dvd e mi va tutto a scatti, sgranato, come se fosse danneggiato, ma in realta' e' perfetto sul lettore della tv non ha problemi.. provo un altro un altro ancora.. funziona sempre male!
Ho pensato sara' colpa della vga o del lettore..
al che ho messo su un gioco, in DVD ma pure quello funziona bene senza problemi.
Non so che fare, non riesco piu' a vedermi un dvd, in pratica me lo riproduce a scatti e tutto spixelato.
Ehm.... Guarda che non c'entra nulla che sia americano o no... Tra italiano e americano cambia la lingua della tastiera e dell'OS.
Il monitor mica cambia. Manco il dvd cambia. Non e' una tv. Anzi manco le tv ormai cambiano, visto che sono lcd/plasma e si autoregolano. Al massimo e' il lettore dvd che POTREBBE rompere le scatole, ma secondo me quelli nuovi non hanno piu' il problema PAL/SECAM/NTSC (soprattutto quelli con l'hard disk interno). Io per postare le foto dell'angolo di visuale del monitor ho usato il film Disaster Movie italiano, l'ho infilato ed e' partito da solo.
La domanda e' un'altra: quale programma usi? Io ho Windows Media Player 11 + K-Lite Mega Codec Pack e funziona da dio...
Se usi PowerDVD o Ciberlink Sticaxxi ci credo. Per me sono sempre stati programmi inutili e pesantissimi.......e a volte con problemi......
...La domanda e' un'altra: quale programma usi? Io ho Windows Media Player 11 + K-Lite Mega Codec Pack e funziona da dio...
Ma anche no... VLC forever!!! :sofico:
Ehm.... Guarda che non c'entra nulla che sia americano o no... Tra italiano e americano cambia la lingua della tastiera e dell'OS.
Il monitor mica cambia. Manco il dvd cambia. Non e' una tv. Anzi manco le tv ormai cambiano, visto che sono lcd/plasma e si autoregolano. Al massimo e' il lettore dvd che POTREBBE rompere le scatole, ma secondo me quelli nuovi non hanno piu' il problema PAL/SECAM/NTSC (soprattutto quelli con l'hard disk interno). Io per postare le foto dell'angolo di visuale del monitor ho usato il film Disaster Movie italiano, l'ho infilato ed e' partito da solo.
La domanda e' un'altra: quale programma usi? Io ho Windows Media Player 11 + K-Lite Mega Codec Pack e funziona da dio...
Se usi PowerDVD o Ciberlink Sticaxxi ci credo. Per me sono sempre stati programmi inutili e pesantissimi.......e a volte con problemi......
Guarda quando ho inserito il DVD l'altra sera, era il primo che avessi mai messo dentro questo notebook mi ha detto impossibile riprodurre con il lettore,
selezionare regione di riproduzione.. o qualcosa del genere, dopo che gli ho messo Italia dal menu a tendina e' andato.
Il DVD e' uno standard regionalizzato, di quello sono sicuro, poi che te lo legga ugualmente qualsiasi lettore oggi non c'e' dubbio.
Comunque tornando al misfatto,
mi fa lo stesso identico problema sia con media player 11 ( con cui avevo visto quel dvd senza problemi l'altra sera ) sia VLC sia RealPlayer ...
tutti i player mi fanno lo stesso identico errore, non e' che non parta o si blocca, solo la riproduzione disastrosa, tipo film rippato da cani spixelato con audio sconnesso al video e a scatti..
E la cosa curiosa e' che questo problema cel'ha solo coi DVD, i divx funziano bene!
Ma anche no... VLC forever!!! :sofico:
No. Leggero, per carita', ma prima con problemi sulla riproduzione, poi problemi di crash, mi ero rotto le palle. Con K-Lite Mega Codec Pack, Media Player 11 torna a vivere e legge di tutto (anche formati .FLV, .3GP, .MP4, .M16, .AK47, .7.62MM, .9MM, .45 ACP, .DESERT EAGLE, ecc ecc (:D)).
Guarda quando ho inserito il DVD l'altra sera, era il primo che avessi mai messo dentro questo notebook mi ha detto impossibile riprodurre con il lettore,
selezionare regione di riproduzione.. o qualcosa del genere, dopo che gli ho messo Italia dal menu a tendina e' andato.
Il DVD e' uno standard regionalizzato, di quello sono sicuro, poi che te lo legga ugualmente qualsiasi lettore oggi non c'e' dubbio.
Comunque tornando al misfatto,
mi fa lo stesso identico problema sia con media player 11 ( con cui avevo visto quel dvd senza problemi l'altra sera ) sia VLC sia RealPlayer ...
tutti i player mi fanno lo stesso identico errore, non e' che non parta o si blocca, solo la riproduzione disastrosa, tipo film rippato da cani spixelato con audio sconnesso al video e a scatti..
E la cosa curiosa e' che questo problema cel'ha solo coi DVD, i divx funziano bene!
I divx pero' sono direttamente sul pc? Non vorrei che l'unita' dvd avesse qualche problema. Se hai provato con vari dvd, nuovi e non, e tutti i programmi ti danno quell'errore... Strano anche che i giochi vadano. Ok mentre giochi, i dati sono sull'hard disk. Ma se li hai installati senza problemi, e' strano.
Cosi' come si potrebbe pensare a qualche problema hardware tra ram/gpu (e anche cpu perche' no, rarissimi ma ci sono. A me un processore e' saltato, senza overclock senza problemi di temperatura (pc appena acceso, il giorno prima andava) roba praticamente impossibile). Ma anche pensare ad un problema ram dovrebbe ogni tanto crasharti un programma o windows. Per non parlare dei giochi: ram, ma soprattutto gpu sono messi sotto stress pesante, se li' non hai problemi...
O e' un problema software (qualche codec dvd usato in comune da tutti i programmi che s'e' fatto detonare) oppure hardware. Ma mi pare quasi impossibile se non hai problemi nei giochi...
Boh... Panicopaura...
Mattex185
13-09-2010, 15:00
ok...ogni tanto mi succede questo (e solo sulle finestre di firefox per ora x fortuna).
http://img823.imageshack.us/i/errorevideo2.jpg/ [nn mi inserisce l'immagine ...devo mettere il link ]
al di fuori del browser era tutto a posto (niente pixel matti)
any idea?
ok...ogni tanto mi succede questo (e solo sulle finestre di firefox per ora x fortuna).
http://img823.imageshack.us/i/errorevideo2.jpg/ [nn mi inserisce l'immagine ...devo mettere il link ]
any idea?
Ah benvenuto. Me l'ha fatto anche a me una volta. Ma ero appena uscito dal gioco, con tutto quanto il pc ancora caldo e, forse colpa di qualche banner in flash, mi aveva sparato a mille le frequenze gpu. E sono comparsi gli artefatti simpatici, simili ai tuoi. Ho segato a zero le frequenze gpu, ho abbassato e rialzato la finestra in barra ed e' tornato a posto.... Non mi pongo il problema per ora. Ma nel mio caso era il calore, quasi sicuramente.
giammy91988
13-09-2010, 15:56
ragazzi cè un thread guida x l overclock di cpu e gpu? vorrei sapere di più.. grazie mille
any idea?
Si, ogni tanto l'ha fatto anche a me, sempre dopo un po' di stress della scheda video; ho premuto il tasto a destra dell'orologio che mostra il desktop e si è sistemato tutto.
ragazzi cè un thread guida x l overclock di cpu e gpu? vorrei sapere di più.. grazie mille
Overclock gpu e' facile. Scarica Nvidia System Tools (o quello che e'). Facilissimo.
CPU non so, io di solito fo da bios ma qui non si puo'...
giammy91988
13-09-2010, 17:03
Overclock gpu e' facile. Scarica Nvidia System Tools (o quello che e'). Facilissimo.
CPU non so, io di solito fo da bios ma qui non si puo'...
ma se attivo la funzione turbo dal programma preinstallato tool4gear hybrid (mi pare si chiami così) lui oc la cpu no? inoltre che margini ci sono x la scheda video, restando nel sicuro senza artefatti.. grazie ancora
ma se attivo la funzione turbo dal programma preinstallato tool4gear hybrid (mi pare si chiami così) lui oc la cpu no? inoltre che margini ci sono x la scheda video, restando nel sicuro senza artefatti.. grazie ancora
Con Turbo che dici tu non lo so. La cosa e' ambigua, non si capisce se si riferisce al Turbo Boost (conta che le CPU Core i5/i7 si overcloccano da sole, leggi TurboBoost) oppure turbeggia da sola (overcloccando tutto, cpu e ram). La scheda video non viene toccata dall'Hybrid Asus.
Le frequenze massime impostabili non sono altissime, di base e' 550MHz la GPU, io se non sbaglio non posso impostare 600MHz o si impasta il driver video che si riavvia e mi imposta le frequenze di fault. Per rimetterle a posto devo riavviare il pc.
i pixel matti l'ha fatti anche a me qualche volta ma in ambiente desktop indipendentemente dall'applicazione.. openoffice.. firefox.. messenger..
roba di 2 - 3 secondi poi tutto torna a posto
i pixel matti l'ha fatti anche a me qualche volta ma in ambiente desktop indipendentemente dall'applicazione.. openoffice.. firefox.. messenger..
Per me la causa e' un po' il calore e secondo me anche le frequenze stirate da matti in quel modo.
Se poi penso a chi voleva metterci GTX 480M / 5870M.... MEGALOL :D
Manco si accendeva...
Per me la causa e' un po' il calore e secondo me anche le frequenze stirate da matti in quel modo.
Manco si accendeva...
Si accendeva, si accendeva...
...come un cerino però :D
Si accendeva, si accendeva...
...come un cerino però :D
http://www.maximumpc.com/files/u69/FlameNotebook.png
Manco si accendeva...
Io non l'ho MAI usato in turbo mode, in genere sto su quiet office capirai!
mmarco8119
13-09-2010, 19:54
Capita anche a me .... ogni tanto :mad: solo su explorer e basta usare la rotellina del mouse che sparisce...non credo che dipenda dal calore , anche perchè mi è capitato anche in alcune sere dove stavo solo navigando in internet !
Un altra cosa , anche voi avete come scheda wifi la Atheros AS9285 da 150 Mb/s ???? se la cambio con una da 300 Mb/s mi decade la garanzia ?
Ciao!
Marco
giammy91988
13-09-2010, 21:22
Ma se io ad esempio imposto quiet office, poi quando avvio il gioco si imposta automaticamente al 100% oppure rimane nella modalità corrente?
No no ragazzi aspettate. Guardate che il risparmio energetico dei portatili non abbassa le frequenze della GPU...
Difatti io gioco in Battery Saving ma la scheda video spara a mille e mi sta sui 90°C come temp massima se usata al 100%.
Chi non ha aggiornato il bios alla 207 (la 208 non so) e ha ancora il 206, le frequenze gpu vengono sparate a zero solo se non si gioca o non si usano applicazioni che richiedano un minimo di 3D. Il 207 invece le tiene sparate al massimo (almeno da quanto detto da chi ha aggiornato).
Per questo io, togliendo Aero ed usando il tema Windows Basic, ho aumentato di 30 minuti buoni la durata della batteria: niente piu' effetti che gravano sulla gpu, le frequenze rimangono a zero in risparmio energetico e tutto il pc e' piu' felice.
Quindi le frequenze rimangono a mille anche in quiet office.
Per verificare questa cosa, provate ad installare EVGA Precision che permette anche di tenere sotto controllo temperatura - utilizzo gpu - frequenze anche durante la sessione di gioco (con delle piccole scritte nell'angolo dello schermo, a me non danno fastidio) e giocate in risparmio energetico :)
giammy91988
14-09-2010, 12:09
No no ragazzi aspettate. Guardate che il risparmio energetico dei portatili non abbassa le frequenze della GPU...
Difatti io gioco in Battery Saving ma la scheda video spara a mille e mi sta sui 90°C come temp massima se usata al 100%.
Chi non ha aggiornato il bios alla 207 (la 208 non so) e ha ancora il 206, le frequenze gpu vengono sparate a zero solo se non si gioca o non si usano applicazioni che richiedano un minimo di 3D. Il 207 invece le tiene sparate al massimo (almeno da quanto detto da chi ha aggiornato).
Per questo io, togliendo Aero ed usando il tema Windows Basic, ho aumentato di 30 minuti buoni la durata della batteria: niente piu' effetti che gravano sulla gpu, le frequenze rimangono a zero in risparmio energetico e tutto il pc e' piu' felice.
Quindi le frequenze rimangono a mille anche in quiet office.
Per verificare questa cosa, provate ad installare EVGA Precision che permette anche di tenere sotto controllo temperatura - utilizzo gpu - frequenze anche durante la sessione di gioco (con delle piccole scritte nell'angolo dello schermo, a me non danno fastidio) e giocate in risparmio energetico :)
ma scusa quando si gioca nn é buona regola che sia la cpu sia al 100? che senso ha il risparmio energetico?
ma scusa quando si gioca nn é buona regola che sia la cpu sia al 100? che senso ha il risparmio energetico?
Se la cpu NON viene usata oltre il 30%, che senso ha rilasciare la piena potenza solo per far scaldare di piu' anche il procio per nulla?
Io se uso High Performance ho la cpu a 74-77°C e il task manager che dorme, se uso Battery Saving ho la CPU a 66°C circa e il task manager che si da' un po' da fare (mai al 100%, contando che questo 100% di utilizzo cpu e' relativo al 30% della potenza del processore, impostata da me).
Perche' affaticare per nulla il procio per quanto, 2 fps forse nemmeno? :mbe:
Come ho gia' detto, e non solo io, il Core i7 e' SOVRADIMENSIONATO per i giochi, pochissimi giochi sfruttano i dual core, forse quasi nessuno sfrutta i quad.
Totoro78
15-09-2010, 11:16
Qualcuno ha già provato i nuovi 260.63 beta?
Io ho ancora i primi usciti all'acquisto :D se non ci sono variazioni significative delle prestazioni, non aggiorno un cavolo.
Io si; rispetto ai precedenti ho notato un lieve incremento delle prestazioni e soprattutto hanno unificato il download dei driver video con quelli 3D.
Unica pecca, uscendo da Mafia II direttamente con Alt+F4 mentre facevo girare il benchmark in 3D, ho avuto una schermata blu di errore sul file nvlddmkm.sys ma non so se dipende dai nuovi driver, dato che non ero mai uscito prima dal gioco in quel modo brutale (avevo anche il vlc aperto con un video in pausa).
Io ho ancora i primi usciti all'acquisto :D se non ci sono variazioni significative delle prestazioni, non aggiorno un cavolo.
Non si tratta solo di prestazioni: Mafia II non funziona in 3D (le texture diventano tutte nere) se prima non si istallano almeno i penultimi driver usciti e come questo chissà quanti altri giochi accusano problemi coi driver vecchi.
A proposito, Mafia II gira benone, anche in 3D :D
Qualche domanda per quelli che hanno aggiornato il bios all'ultima versione:
- che versione avevate prima?
- che miglioramenti avete riscontrato?
- è vero che la ventola è diventata più silenziosa? (questo in particolare è importante perché vorrebbe dire che la scheda video va a riposo quando non si usa)
Non si tratta solo di prestazioni: Mafia II non funziona in 3D (le texture diventano tutte nere) se prima non si istallano almeno i penultimi driver usciti e come questo chissà quanti altri giochi accusano problemi coi driver vecchi.
Quale 3D? :D
- è vero che la ventola è diventata più silenziosa? (questo in particolare è importante perché vorrebbe dire che la scheda video va a riposo quando non si usa)
- 206 :D
- nessuno :D
- si', la ventola e' silenziosa, la scheda video sega le frequenze e si raffredda molto piu' velocemente e rimane fresca in idle
Quale 3D? :D
Il caso del 3D in Mafia II era un esempio... lo so che non ce l'hanno tutti :Prrr:
Driver nuovi (almeno in versione non-beta) in genere significa driver migliori, che hanno corretto dei difettucci ;)
- 206 :D
- nessuno :D
- si', la ventola e' silenziosa, la scheda video sega le frequenze e si raffredda molto piu' velocemente e rimane fresca in idle
TU??? Tu hai aggiornato il bios??? :eek:
Totoro78
15-09-2010, 12:10
- il 204 :eek:
- molto più silenzioso
- si
Il caso del 3D in Mafia II era un esempio... lo so che non ce l'hanno tutti :Prrr:
Driver nuovi (almeno in versione non-beta) in genere significa driver migliori, che hanno corretto dei difettucci ;)
TU??? Tu hai aggiornato il bios??? :eek:
No aspe ho cannato... Non ho aggiornato nulla, ero ironico... La 206 non era la versione base? :eek:
Comunque non ho aggiornato e la scheda fa come ho detto...
No aspe ho cannato... Non ho aggiornato nulla, ero ironico... La 206 non era la versione base? :eek:
Comunque non ho aggiornato e la scheda fa come ho detto...
Ah ecco, mi pareva... :rolleyes:
Anch'io ho la 206 ma ora c'è la 208... volevo sapere se le frequenze della scheda video si abbassano ancora; quella ventola che mi parte anche solo col Firefox mi pare un po' ridicola. :mbe:
...anche se, a pensarci bene, ora un po' di calduccio farà comodo con l'Inverno ormai alle porte. :D
giammy91988
15-09-2010, 13:41
Chi ha provato alcuni giochi sia normali che in mod 3D???
Che differenze ci sono??
Ragazzi finalmente il piccolo mostriciattolo è arrivato :D
Alla fine mi hanno regalto il la versione G51JX-IX214V.
Quindi ho 3D (con tanto di occhilaini presenti) e 6 Gb di RAM.
L'ho visto solo da fuori e non ho tempo per accederlo, sapete domani mi sposo e poi viggio di nozze :sofico:
Ergo mi sa che mi trastullo con il piccolo al mio reintro... moglie permettendo.
Che devo dire da fuori è uno spettacolo.
Voi dite che come versione è buona?
Ciao
mibmatteo
15-09-2010, 16:30
ciao, volevo chiedervi una conferma:
le versioni
Asus G51JX-IX214V
Asus G51JX-IX060V
differiscono solo per la presenza nel 060 del bluetooth?
dove conviene prenderlo a milano (e dintorni) ?
grazie mille!
P.S:
ma la risoluzione un po' bassa non si sente?
si riesce a fare bene fotoritocco o bisogna usare un monitor esterno?
Ultravincent
15-09-2010, 23:41
Ciao ragazzi stavo prendendo in seria considerazione l'acquisto di questo bel giocattolino, ma ho notato che in america è appena uscito il modello successivo (G53JX), dotato di una bella 460 gtx! La differenza con la 360 è notevole, ed inoltre ha anche un design diverso che mi piace di più.
Qualcuno ha qualche notizia? sapete per caso quando uscirà in Italia?
giammy91988
16-09-2010, 09:24
Ragazzi ho provato a giocare in quiet Office e poi in performance e ce' una differenza notevole, qualcuno mi aveva assicurato il contrario, io penso che oltre alla coi agisca anche sulla GPU senno mm si spiega....
Ragazzi ho provato a giocare in quiet Office e poi in performance e ce' una differenza notevole, qualcuno mi aveva assicurato il contrario, io penso che oltre alla coi agisca anche sulla GPU senno mm si spiega....
Che la differenza c'e' ok, a me non ne da' cosi' tanta, controllando gli FPS con Fraps.
Ma la GPU NON VIENE TOCCATA. Come cavolo lo devo dire?
Installati EVGA Precision, metti le frequenze, la temperatura e l'utilizzo GPU nell'On Screen Display (OSD) e gioca. Vedrai che le frequenze sono al massimo. Appena potro' cerchero' di postare uno screen e almeno lo dimostro...
Se te le cambia invece, significa una sola cosa: che hai un bios aggiornato (non il 204 o quello che e', quello iniziale) e che i nuovi bios toccano la GPU.
Motivo in piu', per me, per non fare l'aggiornamento.
P.S.: ma che gioco hai usato? Perche' se ne te vieni fuori con Metro 2033, GTA IV, oppure (peggio ancora) scopro che hai l'impostazione di Physx che grava sulla CPU, ti meno :D ci credo che in questi casi se usi high performance la differenza la noti...
...Se te le cambia invece, significa una sola cosa: che hai un bios aggiornato (non il 204 o quello che e', quello iniziale) e che i nuovi bios toccano la GPU.
Motivo in piu', per me, per non fare l'aggiornamento...
Io però non ti capisco: perché preferisci tenere il pc depotenziato quando ci lavori col cavo di alimentazione inserito piuttosto di fargli variare la potenza solo alla bisogna? Inoltre se il nuovo bios riduce la frequenza della GPU a riposo (l'ho appena istallato e la ventola non si sente più ed esce persino meno calore dalla fessura :eek:) perché non dovrebbe essere meglio?
Non mi dire che lo fai solo per non istallare il BatteryCare :D
P.S.: ma che gioco hai usato? Perche' se ne te vieni fuori con Metro 2033, GTA IV, oppure (peggio ancora) scopro che hai l'impostazione di Physx che grava sulla CPU, ti meno :D ci credo che in questi casi se usi high performance la differenza la noti...
Altra cosa che non capisco: dato che abbiamo un processore che nei giochi si riposa, allora tanto vale affidare a lui la gestione di Physx e liberare un po' di risorse alla GPU.
giammy91988
16-09-2010, 10:39
Io però non ti capisco: perché preferisci tenere il pc depotenziato quando ci lavori col cavo di alimentazione inserito piuttosto di fargli variare la potenza solo alla bisogna? Inoltre se il nuovo bios riduce la frequenza della GPU a riposo (l'ho appena istallato e la ventola non si sente più ed esce persino meno calore dalla fessura :eek:) perché non dovrebbe essere meglio?
Altra cosa che non capisco: dato che abbiamo un processore che nei giochi si riposa, allora tanto vale affidare a lui la gestione di Physx e liberare un po' di risorse alla GPU.
Quoto in pieno
Totoro78
16-09-2010, 10:43
Ho scoperto che Windows defender era disattivato (l'ho attivato) e che il ripristino configurazione di Windows non è attivo e non si attiva (se provo ad attivarlo mi dice che il volume C ha un'etichetta sbagliata :mbe: )...
Anche a voi?
Mi si è ripresentato il problema del processo TrustedInstaller che si impossessa del mio PC. Il problema si è verificato in corrispondenza dell'aggiornamento di Windows che non riusciva ad installarsi... Dopo uno spegnimento forzato, un riavvio macchinoso con un quarto d'ora di attività oscura, dopo un'oretta in cui l'hd è andato al massimo con questo processo indemoniato che leggeva a manetta dall'hd, sembra essere tornato a posto. Ma non sono contento...
Cosa potrà essere?
giammy91988
16-09-2010, 10:51
Niente gta ne metro2033, ho provato stalker call of prypiat, che a mio avviso e' ottimizzato un Po malino, su quiet Office sta su i 30 circa, tutto al massimo con sporadici swap che nn vengono dall hd pero ... Come imposto high performance schizza subito il frame rate... Con fallite e' meno ma ugualmente evidente.... Stasera guardo le impostaz di physx... Una domanda come gira metro2033 sul nostro pc???
ESATTO! ABBASSO BATTERY CARE!
Semplicemente ho provato Cazz of Duty Modern Warbitch 2 (:asd:) e ho notato che i miglioramenti erano pari ad un nonnulla di niente. Idem con Fallout 3, pochi fps in piu'. Forse perche' sego via i filtri del cazzo che sinceramente fanno poco e consumano tante risorse, in piu' levo le ombre che per me sono inutili (o, nella maggior parte dei casi, le lascio al minimo dettaglio), il dettaglio di cielo lo metto a zero che non me ne frega una minchia di guardare le nuvole se mi sparano in faccia (:asd:), anche il terreno spesso riduco il dettaglio che pesa abbastanza.
Questo perche' io preferirei piu' i 60fps che i dettagli.
Seconda cosa, perche' far fondere tutto quanto se, come ho appena detto, non vedo miglioramenti prestazionali? Evito di tenere ad una temperatura schifosa la CPU per nulla.
A volte sego anche a meta' le frequenze GPU e abbasso ancora di piu' i dettagli perche' tanto 1) chissene 2) se gia' devo ridurre di mio la risoluzione perche' ho il FullHD, tantovale togliere qualcosa che non mi cambia granche' come qualita' visiva... E tengo la GPU sui 75°C e il processore quasi 10°C in meno.
Ricordo che io non ho la garanzia (gesto idiota di buttare lo scontrino a NY), se mi si fonde qualcosa nei 2 anni, mi attacco...al tram...
Preferisco stare buono cosi', evitare Chernobyl 2 sulla mia scrivania e soprattutto a marzo dell'anno prossimo apro il notebook, svito dissipatore e cambio la pasta di cpu e gpu, cosi' vedo le differenze di temperatura...
Ho scoperto che Windows defender era disattivato (l'ho attivato) e che il ripristino configurazione di Windows non è attivo e non si attiva (se provo ad attivarlo mi dice che il volume C ha un'etichetta sbagliata :mbe: )...
Anche a voi?
Mi si è ripresentato il problema del processo TrustedInstaller che si impossessa del mio PC. Il problema si è verificato in corrispondenza dell'aggiornamento di Windows che non riusciva ad installarsi... Dopo uno spegnimento forzato, un riavvio macchinoso con un quarto d'ora di attività oscura, dopo un'oretta in cui l'hd è andato al massimo con questo processo indemoniato che leggeva a manetta dall'hd, sembra essere tornato a posto. Ma non sono contento...
Cosa potrà essere?
Io.... sinceramente formatterei, hai troppi problemi (e anche strani)...
Niente gta ne metro2033, ho provato stalker call of prypiat, che a mio avviso e' ottimizzato un Po malino, su quiet Office sta su i 30 circa, tutto al massimo con sporadici swap che nn vengono dall hd pero ... Come imposto high performance schizza subito il frame rate... Con fallite e' meno ma ugualmente evidente.... Stasera guardo le impostaz di physx... Una domanda come gira metro2033 sul nostro pc???
Schizza a quanto? Piu' o meno...
No non ho provato Metro... :(
Ok Baboo ma il tuo caso è fortemente soggettivo, mica puoi consigliare a tutti di fare come fai tu dopo aver speso tanti bei soldini per un notebook come il nostro... ;)
Io sono più dell'idea "l'ho pagato quindi me lo sfrutto come si deve" :D
...Ricordo che io non ho la garanzia (gesto idiota di buttare lo scontrino a NY), se mi si fonde qualcosa nei 2 anni, mi attacco...al tram...
Preferisco stare buono cosi', evitare Chernobyl 2 sulla mia scrivania e soprattutto a marzo dell'anno prossimo apro il notebook, svito dissipatore e cambio la pasta di cpu e gpu, cosi' vedo le differenze di temperatura...
Altra cosa che non capisco... se non hai la garanzia, che te ne frega di aspettare che scada? :stordita:
...e poi stavo pensando, i negozi seri registrano tutte le loro transazioni: perché non ti metti in contatto col negozio di NY e ti fai mandare una copia della fattura o simili per attestare il tuo acquisto? Così riavresti la tanto rimpianta garanzia. :D
Ok Baboo ma il tuo caso è fortemente soggettivo, mica puoi consigliare a tutti di fare come fai tu dopo aver speso tanti bei soldini per un notebook come il nostro... ;)
Io sono più dell'idea "l'ho pagato quindi me lo sfrutto come si deve" :D
Altra cosa che non capisco... se non hai la garanzia, che te ne frega di aspettare che scada? :stordita:
...e poi stavo pensando, i negozi seri registrano tutte le loro transazioni: perché non ti metti in contatto col negozio di NY e ti fai mandare una copia della fattura o simili per attestare il tuo acquisto? Così riavresti la tanto rimpianta garanzia. :D
Quello che dici e' vero, potrei aprirlo ora. Ma se mi scappa il cacciavite (mai successo ma.... *SGRAT* :D), non funziona qualcosa, si rovina?
Con la fortuna che mi ritrovo, meglio evitare rischi, un anno lo lascio stare e poi ci metto le mani. Che almeno se si rovina me lo sono goduto per 1 annetto... Voglio vedere in inverno se scalda l'intera stanza :asd:
Per il chiamare non ci avevo pensato... Certo che, 2 coglioni :D faro' chiamare da un mio amico...
Voglio vedere in inverno se scalda l'intera stanza :asd:
Se lo lasci sempre in risparmio energetico non credo :D
Per il chiamare non ci avevo pensato... Certo che, 2 coglioni :D faro' chiamare da un mio amico...
Esistono pure le email :stordita:
giammy91988
16-09-2010, 13:31
No non ho provato Metro... :([/QUOTE]
Stasera riprovo e ti dico x bene...
Cmq stalker cop dentro ad una stanza cn i mercenari, e abbastanza peso anzi diciamo mal ottimizzato.. Cmq da 25 30 fps a sopra i 40 50 fps...mi fai sapere un Po di bench fatti anche su fallout che ne si grazie
No non ho provato Metro... :(
Cmq stalker cop dentro ad una stanza cn i mercenari, e abbastanza peso anzi diciamo mal ottimizzato.. Cmq da 25 30 fps a sopra i 40 50 fps...mi fai sapere un Po di bench fatti anche su fallout che ne si grazie[/QUOTE]
Ma i miei benchmark non valgono. Io penso piu' alla salute del notebook che ai dettagli del gioco in se'.
Gia' col FullHD devo ridurre la risoluzione e vedo gia' male, levare qualche dettaglio e altri spararli a zero mi cambia quasi nulla in qualita' immagini e molto in prestazioni...
Totoro78
16-09-2010, 14:33
Io.... sinceramente formatterei, hai troppi problemi (e anche strani)...
Ho già riformattato... il problema si è ripresentato (guarda i miei post precedenti)
giammy91988
16-09-2010, 15:22
Cmq stalker cop dentro ad una stanza cn i mercenari, e abbastanza peso anzi diciamo mal ottimizzato.. Cmq da 25 30 fps a sopra i 40 50 fps...mi fai sapere un Po di bench fatti anche su fallout che ne si grazie
Ma i miei benchmark non valgono. Io penso piu' alla salute del notebook che ai dettagli del gioco in se'.
Gia' col FullHD devo ridurre la risoluzione e vedo gia' male, levare qualche dettaglio e altri spararli a zero mi cambia quasi nulla in qualita' immagini e molto in prestazioni...[/QUOTE]
Mi fai sapere qualche valore tuo di fps?? Così x farmi un idea...
Cmq sono fatti apposta x reggere il carico massimo che paura hai.. Le Vga fino a 120 gradi nn vanno in botta ...
Ho già riformattato... il problema si è ripresentato (guarda i miei post precedenti)
Hai usato la partizione di ripristino?
Totoro78
16-09-2010, 17:24
Hai usato la partizione di ripristino?
Si
Si
Ah.
Strano, dopo il format sarebbe dovuto tornare tutto a posto...
Anche io installo tutti gli aggiornamenti in automatico...
Allora c'e' da pensare che sia qualche programma particolare che da' problemi. Ne hai tanti? Riesci a fare un elenco senza farti sclerare perche' sono millemila?
Totoro78
16-09-2010, 19:16
Ah.
Strano, dopo il format sarebbe dovuto tornare tutto a posto...
Anche io installo tutti gli aggiornamenti in automatico...
Allora c'e' da pensare che sia qualche programma particolare che da' problemi. Ne hai tanti? Riesci a fare un elenco senza farti sclerare perche' sono millemila?
E' tornato a posto per qualche giorno, poi ieri è reimpazzito.
Programmi, nulla di particolare: AVG, openoffice, steam, itunes, Avatar, Daemon tools, NFS Shift, Crysis. Ho qualche sospetto su AVG.
Comunque oggi sta andando bene... sospetto che si presentino i problemi quando c'è qualche aggiornamento.
Ma pensate che possa essere un problema hardware? Io direi di no... Che controlli potrei fare?
E' tornato a posto per qualche giorno, poi ieri è reimpazzito.
Programmi, nulla di particolare: AVG, openoffice, steam, itunes, Avatar, Daemon tools, NFS Shift, Crysis. Ho qualche sospetto su AVG.
Comunque oggi sta andando bene... sospetto che si presentino i problemi quando c'è qualche aggiornamento.
Ma pensate che possa essere un problema hardware? Io direi di no... Che controlli potrei fare?
Mmmmmh a mia modesta opinione... iTunes e' un virus :D appesantisce windows in modo esagerato...
Poi, seriamente parlando, Daemon Tools sta dando problemi a molti utenti, se non ho letto male a causa del fatto che dei file non vengono piu' supportati da windows....
Io sono passato a Magic Disc, che per quelli che come me vengono dal mondo di Daemon Tools, e' una manna.
Pero' al massimo crasha DT non ti crea tutti sti problemi... Non capisco...
AVG ce l'ho anche io e non ho problemi.
Strano anche problemi hardware... Hai fatto qualche test? Magari il classico Memtest per le ram?
mmarco8119
16-09-2010, 22:40
Ah ecco, mi pareva... :rolleyes:
Anch'io ho la 206 ma ora c'è la 208... volevo sapere se le frequenze della scheda video si abbassano ancora; quella ventola che mi parte anche solo col Firefox mi pare un po' ridicola. :mbe:
...anche se, a pensarci bene, ora un po' di calduccio farà comodo con l'Inverno ormai alle porte. :D
ho aggiornato il bios alla 208 e adesso le frequenze dellca gpu variano in continuo, in base all'utilizzo, se la gpu non lavora scende subito a 135, 270, 135 MHz con temperature medie intorno ai 60°C :) :) :)
per chi usa emule ho trovato un modo per tenere spenti i due led laterali dello schermo, basta staccare l'alimentazione , premere fn+F1, ricollegare l'alimentatore e fare ripartire il note premendo un tasto.. e se poi si imposta di non fare niente quando si chiude lo schermo, di notte basta coprire il logo centrale! ecco una foto....
@Baboo85
Dopo circa 2 settimane è arrivata quella benedetta ram so-dimm che avevo ordinato :)
con mia grande gioia, è PERFETTAMENTE identica a quelle nel portatile, e se per molti non significa molto, io credo che funzioni meglio :O
la valutazione di Windows è salita di 0,2 nel reparto ram, non male dai!
Partenza ancora più bruciante del normale, consiglio l'istallazione a tutti i possessori di IX060V, perchè lasciare un banco ram vuoto è un VERO peccato :D
ho aggiornato il bios alla 208 e adesso le frequenze dellca gpu variano in continuo, in base all'utilizzo, se la gpu non lavora scende subito a 135, 270, 135 MHz con temperature medie intorno ai 60°C :) :) :)
per chi usa emule ho trovato un modo per tenere spenti i due led laterali dello schermo, basta staccare l'alimentazione , premere fn+F1, ricollegare l'alimentatore e fare ripartire il note premendo un tasto.. e se poi si imposta di non fare niente quando si chiude lo schermo, di notte basta coprire il logo centrale! ecco una foto....
Bella li', questa e' utile. La provero' appena ho tempo magari nel week.
Comunque anche a me, con la versione base del bios, riduce le frequenze esattamente come le tue. Forse una delle due e' a 137 invece che a 135 ma non ricordo.
@Baboo85
Dopo circa 2 settimane è arrivata quella benedetta ram so-dimm che avevo ordinato :)
con mia grande gioia, è PERFETTAMENTE identica a quelle nel portatile, e se per molti non significa molto, io credo che funzioni meglio :O
la valutazione di Windows è salita di 0,2 nel reparto ram, non male dai!
Partenza ancora più bruciante del normale, consiglio l'istallazione a tutti i possessori di IX060V, perchè lasciare un banco ram vuoto è un VERO peccato :D
Ora come ora non ho la necessita', mi sa che personalmente faccio come in borsa: appena scendono bene ne piglio una :O
giammy91988
17-09-2010, 00:37
Ahhh!!!:D
Ora vi regalo una chicca :D
Più che per il nostro notebook, è specifica sul Windows 7; il nuovo sistema della Microsoft infatti ha non poco azzoppato il bluetooth (protocollo A2DP per chi se ne intende) e forse avrete già notato che collegando cellulari o cuffie non riesce ad averne il controllo completo.
Ebbene, disistallate il software bluetooth del vostro pc, scaricatevi questo (http://www.broadcom.com/support/license.php?file=SetupBtwDownloadSE.exe) software della broadcom ed avviatelo; lui controllerà che hardware bluetooth avete, la versione di Windows istallata e automaticamente scaricherà e istallerà i drivers e i software adatti ed aggiornati.
Risultato? Finalmente il mio Omnia HD e le mie cuffie bluetooth hanno fatto amicizia col mio Asus :D
Ragazzi finalmente il piccolo mostriciattolo è arrivato :D
Alla fine mi hanno regalto il la versione G51JX-IX214V.
Quindi ho 3D (con tanto di occhilaini presenti) e 6 Gb di RAM.
L'ho visto solo da fuori e non ho tempo per accederlo, sapete domani mi sposo e poi viggio di nozze :sofico:
Ciao
ciao! pensavo anche io di prendere questa versione.. ma mi sapresrti assicurare che l'unica cosa che ha di diverso rispetto alla IX060V è la mancanza del bluetooth? Grazie ciao!
g_toni_70
17-09-2010, 22:53
...:cry: purtroppo stasera ho scoperto che il gioiellino ha un bad pixel sulla parte dx (pixel rosso su sfondo nero). c'è la sostituzione con un pixel o no???? come sono deluso!!!!:cry:
giammy91988
18-09-2010, 02:02
Ragazzi ho fatto delle prove.. Premetto che ancora nn ho guardato la versione del bios.. Comunque posso affermare con certezza (e smentire quindi voci in questo 3d che dicevano il contrario) che cambiando profilo da battery saving ad un altro per esempio performance aumenta e diminuisce anche la percentuale massima sfruttabile di gpu nn solo di procio.. Che sia frenata la gpu dal procio ridotto sotto il ghz?? io nn penso perchè alla fine sono 4 core.. Ho aperto vga precision con tutte le voci di monitoraggio a display ho impostato battery saving e ho lanciato dead space in 3d(che fra l'altro ve lo consiglio perchè pur non essendo ottimizzato per esso è molto godibile).. Indovinate?? La gpu non sale sopra il 50% di utilizzo, cmq il gioco va uguale scende un po sotto 30 in alcuni casi ma cmq è godibile perfettamente.. Inoltre sotto battery saving appaiono gli sfarfallamenti tipo ombre negli occhiali (risolti cambiando profilo, con quiet office gia non si vedono piu)... Insomma salendo di profilo la gpu sale di percentuale massima di utilizzo e il frame rate schizza!!! Fate qualke prova anche per il discorso dello sfarfallamento tipo ombre con battery saving.. Spero di essere stato d'aiuto...
g_toni_70
18-09-2010, 06:37
...:cry: purtroppo stasera ho scoperto che il gioiellino ha un bad pixel sulla parte dx (pixel rosso su sfondo nero). c'è la sostituzione con un pixel o no???? come sono deluso!!!!:cry:
:confused: ..ma è possibile che un bad pixel sparisca dalla sera alla mattina??? stamattina non c'è traccia di nulla........!!!:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.