PDA

View Full Version : [Official Thread] ASUS G51JX e G51JX 3D

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10

Baboo85
22-06-2010, 21:59
In questo thread può anche passare visto che ci sono 10 pagine quindi sono d'accordo con voi.
Forse occorre fare una precisazione: quelli che vi rispondo cosi lo fanno perchè esiste il tasto cerca all'interno di ogni thread e forse come da regolamento dovreste usare quello.Ma anche se non fosse da regolamento se tutti facessero come voi ci sarebbero 100 volte le stesse domande e 100 volte le stesse risposte o link, con conseguente annoiamento da parte degli altri utenti e rallentamento (causa le 1000 pagine e passa) del thread.

Sai quante volte ho usato il tasto "Cerca" e mi usciva fuori che dovevo attendere 60 secondi per ogni ricerca (e spesso mi capita anche 10 volte di fila)? Sai quante volte ho fatto 10 ricerche diverse per ogni argomento che mi serviva e non e' uscito niente?

Basta rispondere gentilmente o aggiornare il primo post. In un altro forum sulle PSP fanno milioni di volte la stessa domanda APRENDO ANCHE TOPIC NUOVI anche se quello di risposta e' nella stessa prima pagina (quindi manco lo sbatti di leggere) eppure c'e' sempre uno che risponde, magari anche solo dicendo "vai a leggere qui *link*".

Qua invece la cortesia si usa come carta igenica e a me da' molto fastidio. Piuttosto preferisco essere ignorato invece che sentirmi dire "vattelo a cercare"...

news dall'assistenza in rma: scheda video difettosa che verrà sostituita.
Speriamo in tempi umani...

Ottimo, probabilmente e' uscita difettosa. Da quanto tempo l'hai spedito?

ciao volevo farvi una domanda, ho un asus g51jx sz072v. Volevo chiedervi se il led posteriore orizzontale si illumina. Perchè a me si illumina il logo, le 2 luci laterali, ma la luce centrale non si illumina. Vedendo dei video su youtube e sul sito dell'asus si nota subito che si accende. Nell'immagine riportata in questo topic c'è il led centrale acceso, quindi sono curioso di sapere se è un difetto del mio pc oppure non è nulla di preoccupante. Spero in una vostra risposta il prima possibile, grazie

Mmmmmh... I motivi sono 2: o le foto che ho preso dal sito Asus sono quelle riciclate del G51J liscio (quello precedente, con la GTX 260M), oppure e' un riflesso... Adesso guardo...

EDIT: Ok e' UFFICIALE: LA FOTO DELL'ASUS IN PRIMA PAGINA (CHE HO PRESO PERSONALMENTE DAL SITO ASUS DEL G51JX) IN REALTA' E' DEL G51J. Basta controllare le porte visibili: la prima e' una USB mentre noi abbiamo la mini-firewire.

Quindi, l'Asus G51JX (JX non J ricordiamocelo e non confondiamoci ;) perche' e' facile) non ha la linea orizzontale illuminata.

Provvedero' a cercare una foto diversa (e giusta)...

montex
24-06-2010, 02:01
salve ragazzi, sono un ex possessore di un asus g1, che ha deciso di abbandonarmi per la seconda (e definitiva) volta per problemi di artefatti permanenti a video. L'estensione dii garanzia mi permetterrà a breve di recuperare gran parte della spesa sostenuta e pensavo di puntare al modello G51JX-IX060V (trovato a 1399 al mw)

se non che ho 2 perplessità:

1)la risoluzione: abituato alla 1280*800 sempre su un 15" trovo strano passare ora a una risoluzione da un lato più larga e più stretta dall'altro (768 mi pare)

2) il 3d degli occhialini: ne vale la pena? è compatibile con tutti i giochi 3d tramite patch/driver o solo con alcuni titoli (in molte recensioni parlavano di 5 titoli appena che lo supportano, in altri circa 300 compresi quelli vecchi e non ho capito).

insomma.. ho bisogno di un bel pg per gaming sopratutto fps e grafica 2d/3d, quindi render e qualche film, di tanto in tanto... (poi le solite cose, creare/gestire siti web, musica, navigare, etc etc)

insomma..vorrei su questa fascia di prezzo (1400) il massimo delle prestazioni possibili, senza avere risoluzioni esagerate inutili che penalizzerebbero troppo i videogame nelle risoluzioni native. (mi sarebbe andata bene una risoluzione un pelo superiore della 1280*800)

attendo vostre risposte.. ^_^

grazie.. )

cherubba
24-06-2010, 08:16
In questo thread può anche passare visto che ci sono 10 pagine quindi sono d'accordo con voi.
Forse occorre fare una precisazione: quelli che vi rispondo cosi lo fanno perchè esiste il tasto cerca all'interno di ogni thread e forse come da regolamento dovreste usare quello.Ma anche se non fosse da regolamento se tutti facessero come voi ci sarebbero 100 volte le stesse domande e 100 volte le stesse risposte o link, con conseguente annoiamento da parte degli altri utenti e rallentamento (causa le 1000 pagine e passa) del thread.

Peccato che la funzione di ricerca sia un gran troiaio........ se cerchi una parola si aprono decine di collegamenti (e quello andrebbe bene) ma 9 volte su 10 non ti evidenzia in quale contesto è inserita quella parola all'interno di questi collegamenti, e te non riesci a capire quasi mai quale fa al caso tuo... e comunque allora basterebbe che se ci sono domande frequenti, come viene fatto nei forum FATTI BENE, si mettano all'interno delle FAQ in prima pagina. Io la prima pagina la guardo SEMPRE, se non trovo una domanda all'interno delle FAQ come cacchio faccio a sfogliare 1000 pagine oppure cercare tra 80 risultati della ricerca? Sai che spesso si fa prima a digitare su google un testo tipo "quello che cerchi hardware upgrade" che a fare la ricerca dal forum? Questo per farti capire quanto è fatto male...
Senza ulteriori polemiche, quando miglioreranno il motore di ricerca interno oppure tutti i realizzatori di forum aggiorneranno le FAQ quando ce n'è bisogno (come sta egregiamente facendo Baboo nel presente) la gente smetterà di fare la stessa domanda 50 volte.:)

cherubba
24-06-2010, 08:21
ciao volevo farvi una domanda, ho un asus g51jx sz072v. Volevo chiedervi se il led posteriore orizzontale si illumina. Perchè a me si illumina il logo, le 2 luci laterali, ma la luce centrale non si illumina. Vedendo dei video su youtube e sul sito dell'asus si nota subito che si accende. Nell'immagine riportata in questo topic c'è il led centrale acceso, quindi sono curioso di sapere se è un difetto del mio pc oppure non è nulla di preoccupante. Spero in una vostra risposta il prima possibile, grazie

Confermo non si accende neanche a me, se sapessi come fare x non fare accendere anche le altre sarei ancora più contento.... sono di un tamarro unico.....

cherubba
24-06-2010, 08:32
salve ragazzi, sono un ex possessore di un asus g1, che ha deciso di abbandonarmi per la seconda (e definitiva) volta per problemi di artefatti permanenti a video. L'estensione dii garanzia mi permetterrà a breve di recuperare gran parte della spesa sostenuta e pensavo di puntare al modello G51JX-IX060V (trovato a 1399 al mw)

se non che ho 2 perplessità:

1)la risoluzione: abituato alla 1280*800 sempre su un 15" trovo strano passare ora a una risoluzione da un lato più larga e più stretta dall'altro (768 mi pare)

2) il 3d degli occhialini: ne vale la pena? è compatibile con tutti i giochi 3d tramite patch/driver o solo con alcuni titoli (in molte recensioni parlavano di 5 titoli appena che lo supportano, in altri circa 300 compresi quelli vecchi e non ho capito).

insomma.. ho bisogno di un bel pg per gaming sopratutto fps e grafica 2d/3d, quindi render e qualche film, di tanto in tanto... (poi le solite cose, creare/gestire siti web, musica, navigare, etc etc)

insomma..vorrei su questa fascia di prezzo (1400) il massimo delle prestazioni possibili, senza avere risoluzioni esagerate inutili che penalizzerebbero troppo i videogame nelle risoluzioni native. (mi sarebbe andata bene una risoluzione un pelo superiore della 1280*800)

attendo vostre risposte.. ^_^

grazie.. )

I NB di ora escono quasi tutti in 16/9 quindi la risoluzione da ora in avanti sarà sempre di più tendente ad essere "bassa e lunga:D ".
Anche io avevo un Acer a 1280x800 e mi ci trovavo bene, però si fa l'abitudine subito anche alla risoluzione in 16:9, dopo qualche ora non ci pensi neanche più. Comunque se devi acquistare un Note da gaming io rinnovo il consiglio a valutare il G73 sempre della Asus, è un 17" ma ha delle prestazioni pazzesche (ed è anche bello). Purtroppo non si trova ancora in Italia... comunque se vai su questo modello io opterei x la versione 3D in quanto la risoluzione nativa della 3D è 1366x768 mentre del NON 3D è 1920X1080 e questo sacrifica un pò i settaggi grafici nei giochi.
@ luc4s: questo è un tipico esempio di cosa già chiesta alla quale si risponde nuovamente, mi ci è voluto un minuto e sicuramente è stata una cosa utile e l'ho fatta volentieri.

montex
24-06-2010, 09:26
I NB di ora escono quasi tutti in 16/9 quindi la risoluzione da ora in avanti sarà sempre di più tendente ad essere "bassa e lunga:D ".
Anche io avevo un Acer a 1280x800 e mi ci trovavo bene, però si fa l'abitudine subito anche alla risoluzione in 16:9, dopo qualche ora non ci pensi neanche più. Comunque se devi acquistare un Note da gaming io rinnovo il consiglio a valutare il G73 sempre della Asus, è un 17" ma ha delle prestazioni pazzesche (ed è anche bello). Purtroppo non si trova ancora in Italia... comunque se vai su questo modello io opterei x la versione 3D in quanto la risoluzione nativa della 3D è 1366x768 mentre del NON 3D è 1920X1080 e questo sacrifica un pò i settaggi grafici nei giochi.
@ luc4s: questo è un tipico esempio di cosa già chiesta alla quale si risponde nuovamente, mi ci è voluto un minuto e sicuramente è stata una cosa utile e l'ho fatta volentieri.

si sei stato molto utile :)

Ritornando in tema.. la risoluzione ie..ripeto..strana.. nei giochi non recentissimi si troverà fra le risoluzioni? (sinceramente non ci ho mai fatto troppo caso ma non mi sembra di averla mai vista)

senza contare che ora avrò pure programmi di grafica e navigazione più "tagliati".

L'altra è si alta.. ma nei giochi potrei sempre abbassarla a.chessò..1440..non credo "sgrani" molto a tali risoluzioni.. anche se non è la risoluzione nativa..o si?

e inoltre.. 1366*768 su un 17" non sono pochini? sono addirittura meno da un lato del mio 15,4" e poco più dall'altro. hmm

per il 3d.. ripeto..mi incuriosisce davvero.. però vorrei sentire dei pareri sulla compatibilità e sulla bontà di tale sistema :)

(se fosse compatibile con second life e/o sculptris sarebbe davvero una figata.. costruire e modellare oggetti in 3d che mi fluttuano davanti agli occhi... :sofico: )

comunque sto anche seguendo il thread "Quale notebook per giocare?" per farmi una idea globale..

ah..qui ho trovato dei test.. e la ati hd 5870 sembra essere decisamente migliore del nvidia 360m :v

http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html

Baboo85
24-06-2010, 09:30
Confermo quello che ha detto cherubba, la risoluzione 1920x1080 su un 15" e' inutile (purtroppo per me) e penalizza i giochi sia ad usare la ris nativa (rallentamenti) sia ad abbassarla (che anche con tutto al massimo, sembra di giocare con un pc vecchio)...

Il G73J pero' vorrei ricordare che non ha la minifirewire ne' lo slot expresscard... Che magari a qualcuno puo' servire (lo slot puo' servire per future usb 3.0)...

Confermo non si accende neanche a me, se sapessi come fare x non fare accendere anche le altre sarei ancora più contento.... sono di un tamarro unico.....

Io piuttosto le vorrei lampeggianti :D tipo i neon di Need for Speed Underground 2...

Sarebbe pero' utile spegnerli di notte, che magari lo lascio acceso a fare qualcosa (che sia come stanotte un bel defrag completo, oppure un'altra volta a scaricare una cosa con un downloader proprietario che fa schifo alla mer*a e cose cosi')...

montex
24-06-2010, 09:50
Confermo quello che ha detto cherubba, la risoluzione 1920x1080 su un 15" e' inutile (purtroppo per me) e penalizza i giochi sia ad usare la ris nativa (rallentamenti) sia ad abbassarla (che anche con tutto al massimo, sembra di giocare con un pc vecchio)...

Il G73J pero' vorrei ricordare che non ha la minifirewire ne' lo slot expresscard... Che magari a qualcuno puo' servire (lo slot puo' servire per future usb 3.0)...

Io piuttosto le vorrei lampeggianti :D tipo i neon di Need for Speed Underground 2...

Sarebbe pero' utile spegnerli di notte, che magari lo lascio acceso a fare qualcosa (che sia come stanotte un bel defrag completo, oppure un'altra volta a scaricare una cosa con un downloader proprietario che fa schifo alla mer*a e cose cosi')...

no infatti..anche io sono per la risoluzione "più bassa" accettabile su un 15".
mi andrebbe ancora bene la 1280*800 o poco più in entrambi i lati.. ma 1900 e passa su un 15" mi sembra una esagerazione (ma pure su un 17")

per l'usb 3 e le porte non saprei.. fino adesso non ho videocamere o altro che mi avrebbero potuto far servire la firewire e non penso di prenderne una a breve. l'usb 3 mi sembra ancora prematura seppur una bella cosa. Nell atto pratico ora che ricomprerò un hd esterno con usb 3 (sul notebook di altre periferiche che possano servire con l'usb 3 non credo di averne mai avuto bisogno) passerà del tempo..anzi..credo che ci vorranno ancora 2-3 anni per vedersi affermare questo standard su pendrive-hd esterni, etc in maniera massiva. quindi probabilmente sentirò la necessità col nuovo portatile.. con questo.. se c'è, è meglio, ovvio, io sono per l'abbondanza a parità di prezzo.. ma se non c'è.. non mi strappo i capelli (e son tanti e lunghi quindi ci metterei na vita :D )

Axelion
24-06-2010, 14:15
...per il 3d.. ripeto..mi incuriosisce davvero.. però vorrei sentire dei pareri sulla compatibilità e sulla bontà di tale sistema :)...
Il sistema 3D è ottimo :D e non servono "giochi compatibili" in quanto tutti i giochi in 3D lo sono: è la scheda video che si occupa di raddoppiare l'immagine e di calcolarla secondo il punto di vista dei due occhi.

L'unico limite è che, siccome finora non sono stati pensati per un 3D stereoscopico, la profondità si vede di più all'interno del monitor (come se dentro e dietro ci fosse uno spazio) mentre in futuro i giochi saranno pensati sempre di più per dare l'effetto profondità all'esterno (come se le immagini uscissero dal monitor).

Baboo85
24-06-2010, 16:10
Non dirlo a me che 1920x1080 e' una risoluzione eccessiva... Se no lo faccio volare fuori dalla finestra il mio :D

Ok non c'era nel negozio a NY. Pero' se sapevo del 3D avrei preso il 3D.

Oddio, fosse stato per me avrei il G73J, ma pensavo che a NY nei due negozi piu' grandi di elettronica (B&H e J&R) ci fossero anche i piu' potenti (un piano intero dedicato solo a Mac, il quinto, significhera' che hanno le palle sotto no? :D).

E mi sono buttato su questo, il piu' potente che ho trovato. C'era anche un Qosmio ma non ci stava nello zaino (un 18.4", e come lo spiegavo alla dogana? O lo nascondevo in valigia? :doh:) e aveva la GTX 260M. Prestazioni di un pelo superiori alla GTS 360M, ma di una generazione indietro.

montex
24-06-2010, 16:21
Il sistema 3D è ottimo :D e non servono "giochi compatibili" in quanto tutti i giochi in 3D lo sono: è la scheda video che si occupa di raddoppiare l'immagine e di calcolarla secondo il punto di vista dei due occhi.

L'unico limite è che, siccome finora non sono stati pensati per un 3D stereoscopico, la profondità si vede di più all'interno del monitor (come se dentro e dietro ci fosse uno spazio) mentre in futuro i giochi saranno pensati sempre di più per dare l'effetto profondità all'esterno (come se le immagini uscissero dal monitor).

ok però mi aveva preoccupato questa frase:

"Assicurare un divertimento altamente coinvolgente con tutti i giochi di ultima generazione supportati Dalla Tecnologia 3D Vision, Come per esempio Resident Evil 5, Borderland, World of Warcraft: Wrath of the Lich King, Batman: Arkham Asylum e Star Trek DAC."

Axelion
24-06-2010, 16:22
Dicesi pubblicità (per i giochi) :D

Fidati, io qui ci vedo in 3D persino il primo Halo :D

montex
24-06-2010, 16:27
Dicesi pubblicità (per i giochi) :D

Fidati, io qui ci vedo in 3D persino il primo Halo :D

hmm.. mannaggia.. se non fosse per la risoluzione bassina in verticale e la scheda video solo in dx10 lo prenderei al volo. :(

Baboo85
24-06-2010, 16:43
Basta :( adesso cerco su internet se per il 3D c'e' bisogno di altri componenti oltre al monitor e agli occhialini e cerco su ebay i pezzi... :(

Voglio il 3D... :cry:

P.S.: ora capisco il perche' della risoluzione piu' bassa... Perche' e' la scheda video che fa i calcoli per il 3D, quindi un gioco visto in 3D pesa molto di piu' e quindi 1366x768.

'mortacci loro... Voio il 3D :cry:

montex
24-06-2010, 17:22
Basta :( adesso cerco su internet se per il 3D c'e' bisogno di altri componenti oltre al monitor e agli occhialini e cerco su ebay i pezzi... :(

P.S.: ora capisco il perche' della risoluzione piu' bassa... Perche' e' la scheda video che fa i calcoli per il 3D, quindi un gioco visto in 3D pesa molto di piu' e quindi 1366x768.

si ma.. a quanto pare sarà "convincente" ma non è certo perfetto...

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2127/geforce-3d-vision-da-nvidia-stereoscopia-per-tutti_index.html

scritte sdoppiate, effetti di nebbia e vegetazione confusi.. insomma.. boh.

Se poi l'effetto è limitato sui piani.. boh.. devo vederlo ma speravo in qualcosa di più..

(poi a quanto sembra affattica molto la vista e dimezza il frame rate).

non lo so..dopo aver letto tutto quel link sono ancora più indeciso :|

Baboo85
24-06-2010, 17:57

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2127/geforce-3d-vision-da-nvidia-stereoscopia-per-tutti_index.html

Se poi l'effetto è limitato sui piani.. boh.. devo vederlo ma speravo in qualcosa di più..

(poi a quanto sembra affattica molto la vista e dimezza il frame rate).

Che dimezzi il frame rate ci credo. E infatti dalla risoluzione 1920x1080 hanno fatto una 1366x768. Sia perche' un 1920x1080 @120Hz costava di piu' sia per contenere le prestazioni stabili.

Poi conoscendomi, che posso anche stare 1 settimana a giocare al pc con pause solo per: cibo, bisogni e sonno, non so quanto possa affaticarmi :D

Axelion
24-06-2010, 20:21
Fate parlare chi il 3D ce l'ha (me :D)

Il kit 3D attivo (il migliore) della nVidia è composto da occhialini e controller ma poi il monitor a 120Hz è fondamentale, forse anche a 100Hz

e grazie, calcola 2 immagini invece di una... almeno fategliele calcolare a risoluzione inferiore :sofico:

Allora, quello in effetti dipende un po' dal gioco: la scheda video raddoppia le immagini calcolate dal motore 3D ma se l'immagine è fatta in 2D allora non la raddoppia (a meno che il gioco non sia predisposto).

Ora attenzione che il concetto è un po' complicato: le immagini 3D raddoppiate vengono unificate dal nostro cervello che (attraverso gli occhialini) ne guarda ognuna con l'occhio opportuno; gli occhi dunque divergono come se guardassero un punto lontano però le immagini in 2D non raddoppiate sullo schermo convergeranno apparendoci quindi doppie.
Per farvi un esempio, è come mettervi un dito davanti allo sguardo, guardando però un'immagine lontana: il dito è uno ma ne vedete due.

L'effetto non è però così fastidioso (ovviamente dipende dal gioco), per esempio in Dragon Age: origins i nomi degli oggetti sono in 2D e mi sono abituato a vederli come se fossero scritti su un vetro attraverso il quale guardo il paesaggio (ovvero il vetro del monitor) :mc: :Prrr:
I giochi che vengono sviluppati già da ora tengono conto di questi piccoli problemi e li risolvono facilmente.

(poi a quanto sembra affattica molto la vista...
La vista si affatica solo nei primi tempi perché all'inizio tenderete a non farvi "imbrogliare" dagli occhialini: il concetto è che siete abituati a guardare il monitor sul piano in cui c'è vetro e i vostri occhi cercheranno sempre di fermarsi a quel punto costringendovi quindi ad un certo sforzo per orientarli nella corretta convergenza; dopo qualche giorno ci si "convince" che il monitor è una finestra che si estende su un universo parallelo :D e lo sforzo scompare
...e dimezza il frame rate).

Il framerate è dimezzato solo quando a modalità 3D è attiva e per disattivarla o riattivarla in tempo reale basta premere un pulsante.

Anzi, per essere più precisi, non è che si dimezzi proprio il framerate: si dimezzano le prestazioni, ovvero se il gioco in questione richiede solo l'80% delle risorse della scheda video per darci un framerate "pieno", una volta dimezzate le prestazioni avremo il 62,5% del framerate

cherubba
25-06-2010, 08:23
e inoltre.. 1366*768 su un 17" non sono pochini? sono addirittura meno da un lato del mio 15,4" e poco più dall'altro. hmm

http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html

Asp ma di quale 17" parli? Se stiamo parlando sempre del G73, ti confermo che ha la ris fullHD 1920x1080, che su un 17" con quelle prestazioni (per l'appunto monta la 5870) ci sta più che bene......
Peccato che sia introvabile da noi, sarebbe più facile trovare il petrolio in giardino:D :D :D
Comunque se vuoi aspettare ancora, o il G73 o anche l'MSI GT660 (che dovrebbe uscire a breve) sono ottimi note.
Resto convinto però che anche il nostro mostriciattolo sia un ottimo pc gaming, tutto sommato lo sto mettendo alla frusta da un paio di mesi ormai con giochi super pesanti tipo ArmA2, GTAIV ecc e si sta comportando egregiamente!!!:)

Baboo85
25-06-2010, 09:13
Asp ma di quale 17" parli? Se stiamo parlando sempre del G73, ti confermo che ha la ris fullHD 1920x1080, che su un 17" con quelle prestazioni (per l'appunto monta la 5870) ci sta più che bene......
Peccato che sia introvabile da noi, sarebbe più facile trovare il petrolio in giardino:D :D :D
Comunque se vuoi aspettare ancora, o il G73 o anche l'MSI GT660 (che dovrebbe uscire a breve) sono ottimi note.
Resto convinto però che anche il nostro mostriciattolo sia un ottimo pc gaming, tutto sommato lo sto mettendo alla frusta da un paio di mesi ormai con giochi super pesanti tipo ArmA2, GTAIV ecc e si sta comportando egregiamente!!!:)

Si e io mi sono accorto di averlo preso per niente :cry:

Cioe' non aspettavo altro che cambiare notebook per il gaming, e ora non sto praticamente piu' giocando... :( o comunque i giochi che faccio sono talmente scrausi da girare sul note del lavoro che ha la GMA HD4500 (esempio: World of Warcraft, ho ripreso su un server italiano dopo anni che avevo smesso, solo per un mio amico).

Se prendevo un note da 700 euro evitavo questa spesa :(

Bello eh, per carita'. Ma sto scoprendo di aver preso un note che non sfrutto...

montex
25-06-2010, 10:00

ma...non è questo?

http://www.eprice.it/Portatili-ASUS/s-2563069

non mi sembra introvabile :)

stavo pensando..ma con una risoluzione di 1920x1080 se nei giochi la portassi a chessò..1440.. non dovrei notare troppa sgranatura no? cioè..comunque l'immagine "dovrebbe" essere ancora nitida e precisa.. qualcuno che può far prove?

Axelion
25-06-2010, 16:40
@Baboo85 & cherubba:
mi suggerite dei buoni valori di overclock per la GTS 360M? Thanks! :)

montex
25-06-2010, 17:31
ma...vorrei capire..a sto punto...vedendo che sta 360M non è sto granchè.. e calcolando che in 3d si dimezzano le prestazioni si riescono a godere i giochi relativamente recenti con gli occhialini 3d? o diventerebbero tanto scattosi da risultare ingiocabili?

(ehm..qualcuno che abbia il 3d vision e second life poi mi farebbe una prova? :stordita: )

LuiginoPask
26-06-2010, 09:04
Mi è arrivato ieri il G51JX.

Favoloso portatile. :D :eek: ;)

Spero che Asus continui questo brand. :read:

Baboo85
27-06-2010, 12:53
ma...non è questo?

stavo pensando..ma con una risoluzione di 1920x1080 se nei giochi la portassi a chessò..1440.. non dovrei notare troppa sgranatura no? cioè..comunque l'immagine "dovrebbe" essere ancora nitida e precisa.. qualcuno che può far prove?

Metti via quel link o mi metto a piangere :(

@Baboo85 & cherubba:

Dunque... Adesso che e' estate non so dirti, prima verso marzo e aprile usavo:

GPU 575
Shaders 1400
Memorie 1900

ma non e' molto. Penso (spero) si possa fare di piu'. Le frequenze base sono

GPU 550
Shaders 1323
Memorie 1800

avevo dato giusto uno spunto in piu'.

ma...vorrei capire..a sto punto...vedendo che sta 360M non è sto granchè.. e calcolando che in 3d si dimezzano le prestazioni si riescono a godere i giochi relativamente recenti con gli occhialini 3d? o diventerebbero tanto scattosi da risultare ingiocabili?

(ehm..qualcuno che abbia il 3d vision e second life poi mi farebbe una prova? :stordita: )

Si ma conta che le prestazioni dimezzano ma anche i pixel. Fai 1920x1080 e poi 1366x768 e vedi che sono la meta' (quasi) :D sembra una cavolata ma 1366x768 non e' una risoluzione a caso secondo me...

cherubba
28-06-2010, 12:04
ma...non è questo?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
COMPRALO SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cherubba
28-06-2010, 12:09
@Baboo85 & cherubba:

Ciao io in inverno ho provato più volte senza problemi a questi valori: 610/1980/1530

Magari installa HWMonitor e verifica le temperature.

Baboo85
28-06-2010, 14:59
Ciao io in inverno ho provato più volte senza problemi a questi valori: 610/1980/1530

:eek: Io non ho spinto cosi' tanto o forse, peggio ancora, non ci arrivo :cry:

Chissa' perche' non me la sento di provare, soprattutto adesso :D

Comunque EVGA Precision fa sia da tool di overclock che di monitoraggio temp ;) pure con l'On Screen Display molto comodo e poco invadente mentre si gioca.

cherubba
28-06-2010, 15:09
:eek: Io non ho spinto cosi' tanto o forse, peggio ancora, non ci arrivo :cry:

Chissa' perche' non me la sento di provare, soprattutto adesso :D

Comunque EVGA Precision fa sia da tool di overclock che di monitoraggio temp ;) pure con l'On Screen Display molto comodo e poco invadente mentre si gioca.

L'ho provato con il mio vecchio Acer :D e non appena ho provato a fare OC mi è venuta immediatamente dopo un millesimo di secondo la schermata blu della morte :bsod: e mi si è riavviato il pc...... quindi l'ho disinstallato e x quello nuovo ho preferito HWMonitor.... cmq se mi dici che funziona allora lo ri-installo...

P.S. che tristezza Baboo vedere quel prezzo per il G73 su E-PRICE...... :eekk: :ncomment: :what: :ncomment: :sbavvv:

Edit: mi sono accorto proprio oggi che il link alla recensione che avevo trovato non funziona più... appena posso indago e trovo il link nuovo da collegare!

Baboo85
28-06-2010, 16:42
L'ho provato con il mio vecchio Acer :D e non appena ho provato a fare OC mi è venuta immediatamente dopo un millesimo di secondo la schermata blu della morte :bsod: e mi si è riavviato il pc...... quindi l'ho disinstallato e x quello nuovo ho preferito HWMonitor.... cmq se mi dici che funziona allora lo ri-installo...

P.S. che tristezza Baboo vedere quel prezzo per il G73 su E-PRICE...... :eekk: :ncomment: :what: :ncomment: :sbavvv:

Edit: mi sono accorto proprio oggi che il link alla recensione che avevo trovato non funziona più... appena posso indago e trovo il link nuovo da collegare!

Ok per la recensione e sigh :( per il prezzo del G73J... Io non mi aspettavo un abbassamento di prezzi cosi' veloce in 3 mesi. E pensavo costasse piu' una 5870 che un Core i7 (vedere differenza tra G73J, G51JX e GX740).

Per l'overclock ti sei risposto da solo: l'hai fatto su un Acer. Non e' il solito fanboyismo, e' vero: non so che scheda sia e non so di quanto l'hai fatto, pero' spesso le schede video Acer sono leggermente downcloccate perche' il dissi non regge (o anche l'alimentazione. Se non arriva l'alimentazione giusta alla scheda, salta. Magari capita anche a te).

Axelion
28-06-2010, 20:41
...Dunque... Adesso che e' estate non so dirti, prima verso marzo e aprile usavo:

GPU 575
Shaders 1400
Memorie 1900

ma non e' molto. Penso (spero) si possa fare di piu'. Le frequenze base sono

GPU 550
Shaders 1323
Memorie 1800

avevo dato giusto uno spunto in piu'...

Grazie ragazzi :)

Baboo85
30-06-2010, 09:37
Ah, ho scoperto di avere la batteria a 6 celle... Ah ah... Che ridere... E che cu*o...

Vabbe' la portabilita' non mi interessa, pero' che sfiga.

cherubba
30-06-2010, 11:44
Ciao raga, per chi fosse interessato volevo dire che con l'ultima patch 1.07 di ArmA2 hanno implementato e migliorato tantissimo la gestione della grafica sfruttando molto di più i processori a 4 core come il nostro i7, ed ho riscontrato un enorme miglioramento nella fluidità del gioco!!! Bella notizia per gli amanti del titolo!!!

Mattex185
30-06-2010, 17:19
ciao a tutti, stavo valutando se comprare un Asus G51JX-SZ072V quando ho letto che è fuori produzione....qualche idea del motivo??
e soprattutto.........qualche idea di dove io possa trovarlo ancora disponibile a prezzi decenti? [mi è sfuggito un fondo di magazzino a 1.345 perchè lo hanno venduto prima che confermassi che lo volevo io -.-']
@cherubba: in firma hai i dati di un pc molto simile (gli manca solo il blueray per essere uguale al modello che cercherei io)...quando e dove lo hai preso?:P

alternative a quel modello come qualità-prezzo? (anche di altre marche)

Baboo85
30-06-2010, 17:32
ciao a tutti, stavo valutando se comprare un Asus G51JX-SZ072V quando ho letto che è fuori produzione....qualche idea del motivo??
e soprattutto.........qualche idea di dove io possa trovarlo ancora disponibile a prezzi decenti? [mi è sfuggito un fondo di magazzino a 1.345 perchè lo hanno venduto prima che confermassi che lo volevo io -.-']
@cherubba: in firma hai i dati di un pc molto simile (gli manca solo il blueray per essere uguale al modello che cercherei io)...quando e dove lo hai preso?:P

Guarda che il pc che dici tu, quello di cherubba e il mio sono lo stesso modello... Che poi abbia una sottosigla perche' il mio ha 6GB di ram e il suo 8GB, non cambia niente...
Il G51JX con bluray bisogna cercarlo ma lo si trova. Anche se trovi quello con 6GB di ram, bastano ed avanzano e nel caso piu' avanti ti comprerai per uno sputo (ora costa un rene) un banco di ram da 2GB So-DDR3 1333MHz.

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=G51JX-SZ072V&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Ah sticavoli, forse ho capito, era su Bow.it? Li' dice che non e' piu' a listino (googlando)...

Ecco qui il modello con bluray ma 6GB: http://www.bow.it/Notebook/129524/Asus_G51JX-IX060V.html

Baboo85
30-06-2010, 18:07
Ho inserito, nel 2 post della prima pagina di questo topic, tutti i modelli che sono riuscito a trovare con le varie caratteristiche che li contraddistinguono.

Se c'e' qualche incongruenza, fatemelo sapere, grazie :)

Mattex185
30-06-2010, 18:58
Guarda che il pc che dici tu, quello di cherubba e il mio sono lo stesso modello... Che poi abbia una sottosigla perche' il mio ha 6GB di ram e il suo 8GB, non cambia niente...
in realtà sul sito asus la differenza sta nel fatto che gli SZ072V e il SZ071V non supportano il 3d (ovvero nn hanno ricevitore e occhiali) mentre il IX043V e il IX060V lo hanno. poi ovviamente ci sono le differenze di ram (il resto dell'HW è identico salvo il blueray che c'è nel IX060V e SZ072V)

cherubba ha in sign il SZ071V quindi senza blueray rispetto a quello che cercherei io

Il G51JX con bluray bisogna cercarlo ma lo si trova. Anche se trovi quello con 6GB di ram, bastano ed avanzano e nel caso piu' avanti ti comprerai per uno sputo (ora costa un rene) un banco di ram da 2GB So-DDR3 1333MHz.

in realtà senza il 3d è solo da 8gb...sinceramente nn smanio per il 3d,temo sia ancora un tecnologia troppo giovane,e poi al massimo sono sempre in tempo a cmoprare 100€ di ripetitore e occhiali, visto che poi sotto c'è lo stesso pc
il link di bow.it infatti è il modello con il 3d, gli altri sono misteriosamente nn disponibili in giro -_-' sto pensando se comprarne uno usato (comprato ad aprile) da un utente di un forum, previa ovviamente foto x capirne lo stato,per il resto è uno di giurisprudenza quindi conto che nn sia stato troppo smanettone e in grado di incasinare nulla che un bel format non possa risolvere

Axelion
30-06-2010, 19:31
in realtà sul sito asus la differenza sta nel fatto che gli SZ072V e il SZ071V non supportano il 3d (ovvero nn hanno ricevitore e occhiali) mentre il IX043V e il IX060V lo hanno. poi ovviamente ci sono le differenze di ram (il resto dell'HW è identico salvo il blueray che c'è nel IX060V e SZ072V)

cherubba ha in sign il SZ071V quindi senza blueray rispetto a quello che cercherei io
occhio che col bluray ci fai poco su un monitor da 15,6"; al limite dovresti collegarlo ad una TV HD tramite cavo HDMI ma a quel punto tanto vale avere un apposito lettore bluray da TV, piuttosto che impiegare ogni volta tutto il Notebook per guardare i film sulla TV

in realtà senza il 3d è solo da 8gb...sinceramente nn smanio per il 3d,temo sia ancora un tecnologia troppo giovane,e poi al massimo sono sempre in tempo a cmoprare 100€ di ripetitore e occhiali, visto che poi sotto c'è lo stesso pc
Assolutamente no! Il monitor a 120Hz è parte integrante del sistema 3D e se non lo prendi già in principio poi non lo potrai certo aggiungere!

Mattex185
30-06-2010, 19:41
ah ok, questo mi sfuggiva, ma credo sia dovuto al fatto che nn ci sono le frequenze dei video sul sito asus uquindi nn ci ho pensato perchè in effetti non sapevo se la differenza stesse ad esempio nella scheda o altrove...ora lo so :)
cmq appunto, il 3d è il mio obiettivo, in più su un 15.6 penso sia un po' ridicolo ^^'

kohmori
01-07-2010, 02:40
Ciao a tutti questo é il mio primo post,
l'ora é tarda,la risoluzione é alta,morale mi friggono gli occhi...quindi perdonatemi già da adesso se mi é sfuggito qualche post:mc:
la domanda che volevo porre all'attenzione di tutti,riguarda il led orizzontale"per capirci quello trà le cerniere"...come mai sul mio mostriciattolo é spento quando su tutti quelli visti su youtube é bello acceso e pimpante?trattasi di qualche impostazione oppure il led é fulminato?:muro:
come sono i vostri?:D

cherubba
01-07-2010, 08:21
Ciao a tutti questo é il mio primo post,
l'ora é tarda,la risoluzione é alta,morale mi friggono gli occhi...quindi perdonatemi già da adesso se mi é sfuggito qualche post:mc:
la domanda che volevo porre all'attenzione di tutti,riguarda il led orizzontale"per capirci quello trà le cerniere"...come mai sul mio mostriciattolo é spento quando su tutti quelli visti su youtube é bello acceso e pimpante?trattasi di qualche impostazione oppure il led é fulminato?:muro:
come sono i vostri?:D

No problem, tranquillo!
Un paio di pagine più indietro ne abbiamo parlato, ti confermo che il led non si accende a nessuno, le tante foto che vedi si riferiscono al modello G51J, lì si accendeva ma nel nostro non si accende :)

cherubba
01-07-2010, 08:23
il link di bow.it infatti è il modello con il 3d, gli altri sono misteriosamente nn disponibili in giro -_-' sto pensando se comprarne uno usato (comprato ad aprile) da un utente di un forum, previa ovviamente foto x capirne lo stato,per il resto è uno di giurisprudenza quindi conto che nn sia stato troppo smanettone e in grado di incasinare nulla che un bel format non possa risolvere

Se vuoi un consiglio che ho (anzi abbiamo) dato a tanti è di comprare il modello 3d in quanto la risoluzione nativa di 1366x768 è molto più versatile nei videogiochi e ti permette di mantenere impostazioni grafiche più spinte nei giochi più pesanti.
Io ho il 2d con la risoluzione nativa 1920x1080 e sinceramente in alcuni giochi ti costringe a fare qualche compromesso in più per mantenere maggiore fluidità.
Devo dire però che l'altro giorno ci ho guardato un film e, sebbene il monitor sia piccolino, è davvero uno spettacolo!!!!!!!

cherubba
01-07-2010, 08:25

Scusami dimenticavo..... mi permetto di suggerirti, se hai un paio di cento euro in più da spendere e non ti interessano le dimensioni, di valutare l'acquisto del G73, come prestazioni (e anche come bellezza) secondo me è veramente il miglior notebook attualmente in commercio.

C*star
01-07-2010, 09:23
per me il G73 e' inguardabile proprio come estetica!

comunque ieri pomeriggio, primo BSOD :muro:
giocavo online da circa 1 ora a C&C kane's wrath e le temperature erano sotto controllo, quindi non e'un problema di surriscaldamento

Baboo85
01-07-2010, 09:43

Il problema, come gia' detto, e' il monitor. Infatti pensavo anche io di cercarne uno usato di qualche note andato a cozze per altri motivi...
Sempre sperando che l'attacco sia identico, ma penso proprio di si' dato che non credo che cambino il connettore per i due sotto-modelli di G51JX...

In ogni caso, nella prima pagina, secondo post, ho messo i vari modelli di Asus G51JX esistenti (che ho trovato).

per me il G73 e' inguardabile proprio come estetica!

comunque ieri pomeriggio, primo BSOD :muro:
giocavo online da circa 1 ora a C&C kane's wrath e le temperature erano sotto controllo, quindi non e'un problema di surriscaldamento

Come ho gia' detto, NON ANDIAMO IN PANICO PAURA PER UN BSOD. Il BSOD non e' un errore hardware, e' un crash di Windows.
Quindi non e' per forza un errore hardware. I BSOD piu' frequenti sono quelli dati da ram difettose, se proprio vogliamo puntare il dito su qualcosa.
Se non hai letto la pagina blu (io tolgo il riavvio automatico apposta) non sai nemmeno di cosa si tratta, quindi no panic.

Detto questo, tu continua tranquillamente a giocare e a massacrare il notebook, se vedi che ne hai altri e molto ravvicinati:

1) vedi quale errore e'. Magari e' un software che hai messo tu, un aggiornamento andato male, una ram andata. Prima leggi e identifica (o chiedi) il problema che ha causato il crash

2) se e' il driver video, prima di tutto aggiorna i driver.

3) se ancora da' problemi, allora ricorri all'aggiornamento bios, ma SOLO se hai frequenti BSOD ed e' certo che, dopo i passaggi sopra, sia riferito alla scheda video.

P.S.: il G73 inguardabile? ERESIA :asd:

C*star
01-07-2010, 10:01
innanzitutto grazie 1000 x i consigli..
per quanto riguarda l'errore, ho intraletto qualcosa tipo "memory damping.." e una percentuale che aumentava.

PS rispetto al G73 mi piace molto di piu'il vecchio G1 esteticamente. Boh so che e' una bestia come hardware, pero' non mi convince proprio l'estetica, mi ricorda vagamente un aereo stealth, nero, opaco, spigoloso.. boh.

DOMANDONE:
sapete come posso rimediare una tastiera italiana per il mio g51jx preso in usa? Quanto costa circa, a chi chiederla. Ho provato a telefonare a quei disgraziati di Vicenza ma non sono stati molto cortesi. :mbe:

Baboo85
01-07-2010, 10:06
innanzitutto grazie 1000 x i consigli..
per quanto riguarda l'errore, ho intraletto qualcosa tipo "memory damping.." e una percentuale che aumentava.

PS rispetto al G73 mi piace molto di piu'il vecchio G1 esteticamente. Boh so che e' una bestia come hardware, pero' non mi convince proprio l'estetica, mi ricorda vagamente un aereo stealth, nero, opaco, spigoloso.. boh.

DOMANDONE:
sapete come posso rimediare una tastiera italiana per il mio g51jx preso in usa? Quanto costa circa, a chi chiederla. Ho provato a telefonare a quei disgraziati di Vicenza ma non sono stati molto cortesi. :mbe:

No, il memory dumping lo fa sempre (in XP non si vedeva), e' la copia del contenuto della memoria ram su file per effettuare un successivo debug.
So che fa questo ma non so come si fa un eventuale debug :asd:

No be' i gusti sono gusti, io scherzavo :D a me cosi' piace un casino...

RISPOSTONE:
Anche io ho fatto come te :D preso in america. Ma sinceramente mi tengo quella USA impostata pero' in ITA. Tanto i caratteri accentati non sono abituato ad usarli (maledetti vecchi MUD che dovevi scrivere a, e, i, o e u con l'apostrofo per fare l'accento) e la chiocciola so dov'e'. Insomma, scrivendo senza guardare la tastiera non mi da' fastidio.

Bisognerebbe cercare su ebay o in qualche negozio di PC che magari se la fa arrivare (montala tu che forse e' meglio, stando attento a non sfasciare niente, per mantenere la garanzia). Pero' prima vedi quanto costa che magari te la fanno pagare 100 euro...

Mattex185
01-07-2010, 12:40
quindi consigliereste il 3d ugualmente anche se è nuovo...hmm, ci penso un po' allora.
il "problema" è che la ram nei 3d c'è "solo" da 4 o 6...dite che me ne pentirei?
per caso qualcuno si è imbattuto in offerte su quegli asus da qualche parte di affidabile? (io sono di milano ma se si trova online qualcosa nn è un problema)

edit:
per esempio da mediaworld-online vendono il G51JX-IX060V a 1399,00€ contro i € 1.639,99 di eprice

C*star
01-07-2010, 13:21
bisogna vedere pure se tante volte il prezzo di MW non sia legato a qualche forma di finanziamento.. in quel caso la differenza la ripaghi con gli interessi.

Mattex185
01-07-2010, 13:42
bisogna vedere pure se tante volte il prezzo di MW non sia legato a qualche forma di finanziamento.. in quel caso la differenza la ripaghi con gli interessi.

sembrerebbe di no
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2761178&langId=-1&category_rn=1504

ora devo scegliere se prendere questo oppure pressare il tipo del forum che forse mi vende G51JX-SZ072V a 1100€

cherubba
02-07-2010, 11:08
Ciao raga su Notebookcheck hanno appena pubblicato alcuni bench sulla nostra scheda video, anzi per essere precisi sul nostro note visto che l'hanno provata proprio nella nostra configurazione...... che culo eh?
Ecco il link:

http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GTS-360M.24058.0.html

Si può vedere che è praticamente equivalente alla GTX260M, come volevasi dimostrare e come avevamo già detto in precedenza, ci sono differenze di max5-6 fps ma nella media è praticamente equivalente senza OC.
C'è anche una recensione del nostro note, ecco il link anche a quella:

http://www.notebookcheck.net/Asus-G51Jx-X1.30400.0.html

Ci si vede!!!

P.S. Baboo valuta te se è il caso di mettere i link in prima pagina, magari possono fare comodo :)

Baboo85
02-07-2010, 11:14
Ok ora le metto, pero' hai letto le prime righe?

The Nvidia GeForce GTS 360M is [...] based on the GT215 core.
[...]
The GT215 [...] features 96 shader cores as the 9800M GT, but the memory bus is only 128 bit wide. To compensate this, the GTS 360M supports GDDR5. Therefore, the performance is significantly lower when cheap DDR3 memory is used.

Tradotto: la GTS 360M e' basata sul core GT215. Ha gli stessi shader della 9800M GT, ha meno bus, ha le DDR5 ma le performance sono minori che con le DDR3.

Ma che ca**o di scheda e'??? :ncomment:

Prodigy-86
02-07-2010, 12:41
ragazzi io ho dei grossi problemi con bio come temevo...ormai spesso all'accensione mi fa dopo un paio di secondi la schermata blu con scritto:
tecnical information
stop: 0x0000003b

qualche volta me lo fa anche da appena acceso cmq dopo averlo riavviato funziona e durante i giochi nn me lo fa mai anche se gioco per tanto...aiutatemi :(

Baboo85
02-07-2010, 13:00
Aggiorna i driver Nvidia, se gia' l'hai fatto, riscaricali...

Se no si va di aggiornamento bios, quell'errore sembra proprio un errore dato da problemi hardware...

Prodigy-86
02-07-2010, 13:41
quell'errore sembra proprio un errore dato da problemi hardware... cosa vuol dire?che è rotto qualcosa di fisico?
cmq ho provato ad aggiornare bios (ho scaricato i file per windows a 64 bit) mi da però errorre perchè dice che nn sono compatibili con il sistema operativo a 64 bit...:confused:

Baboo85
02-07-2010, 14:13
quell'errore sembra proprio un errore dato da problemi hardware... cosa vuol dire?che è rotto qualcosa di fisico?
cmq ho provato ad aggiornare bios (ho scaricato i file per windows a 64 bit) mi da però errorre perchè dice che nn sono compatibili con il sistema operativo a 64 bit...:confused:

Aggiorni da windows? Udiu :D io aggiornerei tramite chiavetta e flashando da Ez-Flash presente nel bios :)

Ma prima di flashare il bios aspetta. Cazzarola raga, avete letto in giro che il vecchio modello aveva sti problemi, che quello nuovo ALCUNI ne hanno, e andate subito sull'aggiornamento bios impanicati peggio di come sono gli ostaggi dei terroristi nei film...

Rendetevi anche conto che se succede qualcosa e la scrittura del bios viene interrotta, potete anche usare il notebook come fermacarte... Ora non so se c'e' un recovery bios o un bios doppio su questo notebook, ma state attenti...

Sara' allarmismo, pero' se non vi si aggiorna un driver lo reinstallate, se il bios non viene scritto giusto, il pc non parte piu'.

Prima di tutto, hai aggiornato i driver video agli ultimi disponibili?
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-64bit-257.21-whql-driver-it.html

seconda cosa: cos'hai installato (software o hardware) di nuovo? Hai fatto un Memtest sulle ram che magari una e' saltata?

Non andiamo in panico per favore, l'ho gia' detto.

Prodigy-86
02-07-2010, 15:34
allora come da te consigliato ho riscaricato(anche se avevo già) il driver nvida e installato...ora che faccio?
memtest?che sarebbe?
cmq grazie che mi stai dietro:)

ps:dopo una delle tante schermate blu mi ha fatto (windows) un test che verificava che la memoria nn fosse danneggiata fisicamente ed è andato tutto bene...nn so se può essere utile...

Baboo85
02-07-2010, 16:00
allora come da te consigliato ho riscaricato(anche se avevo già) il driver nvida e installato...ora che faccio?
memtest?che sarebbe?
cmq grazie che mi stai dietro:)

ps:dopo una delle tante schermate blu mi ha fatto (windows) un test che verificava che la memoria nn fosse danneggiata fisicamente ed è andato tutto bene...nn so se può essere utile...

Si si utilissimo guarda... :D

No non serve a quasi niente, googla MemTest e scaricalo.

Per "fare prima" (lo sbatti di un cd o chiavetta avviabili) scarica Hiren's Boot CD e fai partire il pc con quello. Tra le varie opzioni di test hai anche MemTest.

cherubba
02-07-2010, 16:53
Ma prima di flashare il bios aspetta. Cazzarola raga, avete letto in giro che il vecchio modello aveva sti problemi, che quello nuovo ALCUNI ne hanno, e andate subito sull'aggiornamento bios impanicati peggio di come sono gli ostaggi dei terroristi nei film...

Non andiamo in panico per favore, l'ho gia' detto.

Io ho fatto l'aggiornamento del bios appena acquistato il notebook :D :D :D :D Però a mia discolpa devo dire che non ero impanicato, l'ho fatto solo x avere il bios più aggiornato visto che tanto avevo appena acquistato il pc, era tutto vuoto quindi al max se facevo danno lo riportavo alla Frael e mi sistemavano loro :p
Comunque ho fatto come dici te Baboo ed è veramente facilissimo, non si può sbagliare facendo in quella maniera, i rischi sono veramente minimi!

cherubba
02-07-2010, 17:03
Ok ora le metto, pero' hai letto le prime righe?

Tradotto: la GTS 360M e' basata sul core GT215. Ha gli stessi shader della 9800M GT, ha meno bus, ha le DDR5 ma le performance sono minori che con le DDR3.

Ma che ca**o di scheda e'??? :ncomment:

shhhh non ci fare caso a quelle cose.... possibile che trovi sempre il pelo nell'uovo... o che vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto...... :D :D :D :D

Baboo85
02-07-2010, 17:29
Io ho fatto l'aggiornamento del bios appena acquistato il notebook :D :D :D :D Però a mia discolpa devo dire che non ero impanicato, l'ho fatto solo x avere il bios più aggiornato visto che tanto avevo appena acquistato il pc, era tutto vuoto quindi al max se facevo danno lo riportavo alla Frael e mi sistemavano loro :p
Comunque ho fatto come dici te Baboo ed è veramente facilissimo, non si può sbagliare facendo in quella maniera, i rischi sono veramente minimi!

Ma LoL quindi l'hai messo ancora quando era una beta? Megalol...

Fatto come ho detto io cosa? Flashando con chiavetta da BIOS? Mi sono perso... Comunque prova sto MemTest. Conta che ci vorranno ORE ed e' meglio se lo lasci andare di notte. Coprilo con un qualcosa (io ci piazzo sopra i jeans) che quei led spaccano gli occhi di notte, e lascia il bocchettone dell'aria libero.

shhhh non ci fare caso a quelle cose.... possibile che trovi sempre il pelo nell'uovo... o che vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto...... :D :D :D :D

No dai, ho visto che come prestazioni e' poco sotto la 5850... Peccato che salga veramente di poco in overclock (almeno a me)...

Axelion
02-07-2010, 17:34
No dai, ho visto che come prestazioni e' poco sotto la 5850...
Prego? :mbe:

Baboo85
02-07-2010, 18:01
Prego? :mbe:

http://digilander.libero.it/baboo85/CurrentGPU.jpg

Guarda qui. Le frecce le ho messe io. A parte gli FPS medi di Crysis (che pesa), guarda i punteggi 3DMark06 e Punteggio GPU. Il primo e' identico, il secondo si distacca di circa 900 punti.

Non penso che sia poco veritiera questa cosa.

Magari qui hanno avuto in mano la 5850 GDDR3 e non GDDR5, pero' mi ha risollevato un po' il morale :D

Axelion
02-07-2010, 19:38
Ah ok, avevo capito una 5870 :p

luca4s
03-07-2010, 00:12
Peccato che la funzione di ricerca sia un gran troiaio........ se cerchi una parola si aprono decine di collegamenti (e quello andrebbe bene) ma 9 volte su 10 non ti evidenzia in quale contesto è inserita quella parola all'interno di questi collegamenti, e te non riesci a capire quasi mai quale fa al caso tuo... e comunque allora basterebbe che se ci sono domande frequenti, come viene fatto nei forum FATTI BENE, si mettano all'interno delle FAQ in prima pagina. Io la prima pagina la guardo SEMPRE, se non trovo una domanda all'interno delle FAQ come cacchio faccio a sfogliare 1000 pagine oppure cercare tra 80 risultati della ricerca? Sai che spesso si fa prima a digitare su google un testo tipo "quello che cerchi hardware upgrade" che a fare la ricerca dal forum? Questo per farti capire quanto è fatto male...
Senza ulteriori polemiche, quando miglioreranno il motore di ricerca interno oppure tutti i realizzatori di forum aggiorneranno le FAQ quando ce n'è bisogno (come sta egregiamente facendo Baboo nel presente) la gente smetterà di fare la stessa domanda 50 volte.:)

si concordo la funzione ricerca non è come il motore google :D
comunque io ho usato il tasto cerca ed ho trovato quello che cercavo. A me da più fastidio però vedere pagine su pagine inutili e ripetitive che appensantiscono il caricamento. Io personalmente rispondo che bisogna usare il tasto cerca oppure vedi post precedenti ma alla fine non riesco a fare a meno di rispondere per far vedere che alla fine ne soò più di tutti :D :D :D :cool: :cool: :cool:

ho visto in una catena commerciale il vosto asus g51 3d e devo dire che è bello spesso, c'èra un pò di calore sulla parte sinsitra in basso e ovviamente aria calda dalla feritoia. Qualcuno di voi aveve un asus g1s? :D
Fortunatamente credo proprio che questa volta il sistema di raffredamneti sia sufficiente per la 360m, quindi un buon acquisto sicuramente per gli amanti del 3d.

Baboo85
04-07-2010, 10:50
Mmmmh guarda quasi quasi faccio partire Fallout 3 con High Performance con TurboBoost e frequenze VGA base.

Mi sa che mi crashera' il driver video, poco ma sicuro. Ho 28,7°C in casa, in camera mia forse arrivo anche a 30°C, adesso faccio una bella prova.

Posso affermare che il dissipatore sia molto efficiente, ma il Core i7 scalda come un fornello di suo e la VGA di Nvidia non e' da meno (non so ATI con la 5850/5870).

Ma perche' non hanno adottato il Vapor-X anche nelle VGA notebook? In fondo si alzerebbe lo spessore di quanto, 2mm? Ci sta benissimo e avanza spazio e si avrebbe un sistema di raffreddamento piu' efficiente e senza sbalzi di prezzo enormi...

Prodigy-86
04-07-2010, 12:31
Si si utilissimo guarda... :D

No non serve a quasi niente, googla MemTest e scaricalo.

Per "fare prima" (lo sbatti di un cd o chiavetta avviabili) scarica Hiren's Boot CD e fai partire il pc con quello. Tra le varie opzioni di test hai anche MemTest.

dopo aver aggiornato la scheda grafica nuovamente continua a darmi errori...ho scaricato le cose che mi ha detto ma nn so bene usarle...devo far partire hiren e poi tramite chivatte devo usare mem test?
nn ho mai usato questi programmi porta pazienza:D

Baboo85
04-07-2010, 13:06
dopo aver aggiornato la scheda grafica nuovamente continua a darmi errori...ho scaricato le cose che mi ha detto ma nn so bene usarle...devo far partire hiren e poi tramite chivatte devo usare mem test?
nn ho mai usato questi programmi porta pazienza:D

Semplicemente scarichi la ISO di Hiren's Boot CD (la 10.6 e' l'ultima), la masterizzi su un disco (puo' sempre servire e ti fai meno sbatti che metterlo su chiavetta che ci vuole una procedura), infili il disco e riavvii il pc. Se non ti parte da solo da disco, devi impostare da BIOS l'ordine di avvio.

Poi segui quello che leggi. Dal primo menu fai partire Hiren's Boot CD, Testing (o quello che e') e poi Mem Test.

Comunque ragazzi tanto di cappello al sistema di dissipazione del notebook. Ho giocato fino a mezz'ora fa (poi pranzo :D) a Star Trek Online e poi a Fallout 3 entrambi con 1920x1080, Anti-Aliasing 8x, Anisotropico 16x, dettagli al massimo (infatti con Star Trek scattava spesso), scheda usata tra il 75 e 99%.... Temperatura media tra 86 e 88°C, picco di 90°C. Ora in casa ho 29°C e la mia camera avra' forse 29,5°C.
Appena uscito dal gioco, le frequenze si abbassano drasticamente in automatico (senza nessun software aggiuntivo) (GPU: da 550 a 135, Shader: da 1323 a 270, Memorie: da 1800 a 135) e la temperatura scende a 72 gradi in 30 secondi circa.

Veramente complimenti. Non so se il mio e' magari "fortunato" ed e' stato costruito bene e i chip sono "fortunati" anche loro, pero' non posso di certo lamentarmi. La ventola non e' cosi' rumorosa anche se un po' si sente e torna a velocita' normale appena la scheda video scende sotto gli 85/83°C.

:ave: dissipatore Asus G51JX :ave:

GUARDIAN 77
04-07-2010, 15:38
due domande:)
la tastiera è retroilluminata solo di bianco?
quindi nessuna scelta di altri colori?
nella parte frontale di che colore si ulluminano quelle trasparenza vicino dove è scritto asus?

Baboo85
04-07-2010, 15:59
due domande:)
la tastiera è retroilluminata solo di bianco?
quindi nessuna scelta di altri colori?
nella parte frontale di che colore si ulluminano quelle trasparenza vicino dove è scritto asus?

Si solo di bianco, compresi i led della parte frontale

cherubba
05-07-2010, 08:20
Ma LoL quindi l'hai messo ancora quando era una beta? Megalol...

No no era già diventato definitivo, non era più beta... cacchio mica sono tutto matto ;)

Prodigy-86
05-07-2010, 08:38
aggiornamento...oggi appena acceso il pc mi sono trovato una finestra di windows che segnalava un errrore...diceva:

werfault.exe
L'istruzione a 0x77ef4c5 ha fatto riferimento alla memoria a 0xffffffff.La memoria nn poteva essere read.

dopo un paio di minuti mentre stavo navigando me ne è apparso un altro uguale con valori diversi.
si è bruciata una ram?
uff:(

Baboo85
05-07-2010, 09:45
aggiornamento...oggi appena acceso il pc mi sono trovato una finestra di windows che segnalava un errrore...diceva:

werfault.exe
L'istruzione a 0x77ef4c5 ha fatto riferimento alla memoria a 0xffffffff.La memoria nn poteva essere read.

dopo un paio di minuti mentre stavo navigando me ne è apparso un altro uguale con valori diversi.
si è bruciata una ram?
uff:(

Se devo essere sincero, si'. Sti errori di solito o sono a caso (se isolati) o se sono cosi' frequenti e' un problema di windows (=format) oppure di ram (=cambia).

O lo mandi in garanzia, oppure, per evitare poi di spendere soldi, lo testi tu. Spendere soldi perche' se non e' un guasto hardware, SE NON SBAGLIO, Asus ti fa pagare le spese di spedizione e i test fatti. O forse quella era Sony. Comunque prima fai questo Memtest e meglio e'.

Se ti trova l'errore, torna dal rivenditore e diglielo, alla garanzia poi ci pensa lui. Salvati i dati, magari smontando il disco, visti gli errori e crash che ti ritrovi.

Sii felice, pensa che qualsiasi cosa difettosa sia, sei in garanzia. Se il mio salta, faccio la notte di san lorenzo coi santi e in pieno giorno...

EDIT: tra l'altro werfault.exe e' l'error reporting di windows :asd:

Prodigy-86
05-07-2010, 10:07
si beh è solo la scocciatura, nn ha neanche 2 mesi e deve già andare in assistenza...cmq altra schermata blu questa mattina...mi sa che nn mi sbatto neanche per fare i test perchè ormai è frequentissimo...l'unica cosa che nn capisco è perchè nn accade mai mentre gioco:mbe:

Baboo85
05-07-2010, 12:28
si beh è solo la scocciatura, nn ha neanche 2 mesi e deve già andare in assistenza...cmq altra schermata blu questa mattina...mi sa che nn mi sbatto neanche per fare i test perchè ormai è frequentissimo...l'unica cosa che nn capisco è perchè nn accade mai mentre gioco:mbe:

Se non ti accade mentre giochi non e' la scheda video e in teoria nemmeno la ram... Sembrerebbe un problema di windows... Strano... Dico sembrerebbe...

Virus? Mah...

Non so, ora sono ancora piu' confuso :D perche' se ti compariva anche mentre giocavi poteva essere un problema hardware, ora sono piu' verso l'idea di un qualcosa che non va nel software.

Hai un DVD di Windows 7 Home Premium 64 bit? O puoi procurartelo? Io li ho presi da torrent che non l'avevo, ma attenzione: ho preso quelli originali che richiedono un codice valido per attivarsi, non quelli con crack :read:

Se ce l'hai (o prestato o procurato), da windows acceso inseriscilo nel lettore, apri Prompt dei Comandi come Amministratore e scrivi:

sfc /OFFBOOTDIR=d:\ /OFFWINDIR=d:\windows

cambiando la d con la lettera del tuo lettore.

Ti cerca i file danneggiati o diversi di windows e te li ripristina come gli originali. Potresti magari dover rifare qualche update, come se non li avessi fatti. Niente di che.

Anche questo un po' sbatti, sempre se vuoi farlo.

Piu' lungo ma meno sbatti e' farti una bella ghostata del disco (come ho fatto io), formattare da zero e rimettere su windows (o con la partizione di ripristino o coi dvd di ripristino) e vedere se l'errore ti ricompare. Se ricompare allora righosta il tuo vecchio disco e mandalo in assistenza.

Piu' che altro se Asus riceve il notebook, fa i test ed e' tutto a posto e scoprono che e' un problema di windows, non vorrei che ti fanno pagare spedizioni e test... Sony con un cliente dell'ex-negozio dove lavoravo, gliel'aveva fatta sta cosa... Un po' direi giustamente visto che windows non ha garanzia e soprattutto al produttore di notebook frega niente :)

Prodigy-86
05-07-2010, 12:35
che casin!
tu che dici che mi coviene fare?
faccio i memtes o il mi procuro il cd di windows? la tua terza opzione mi sa che è troppo complicata per me...nn ne so tanto di pc :(

Baboo85
05-07-2010, 12:44
che casin!
tu che dici che mi coviene fare?
faccio i memtes o il mi procuro il cd di windows? la tua terza opzione mi sa che è troppo complicata per me...nn ne so tanto di pc :(

Eh si', scusa io abituato spiego cosi' come se niente fosse :D

Non so che dirti, se magari senti Asus per chiedere "ma se non e' il notebook ma windows che succede?" e magari anche chi ti ha venduto il pc (se e' un negozio ok, se e' un supermercato (intesi anche mediaworld, saturn e simili) lascia stare che e' meglio per il tuo fegato/stomaco :D) se ti fanno un controllo loro (e nel caso SE e quanto paghi)...

cherubba
05-07-2010, 21:26
Ragazzi
ma c'è qualcuno che ha dei problemi nella regolazione del microfono? Su Skype la gente non fa altro che dirmi che mi sente male..... io le ho provate un pò tutte ma non so proprio come mai...:confused: :confused: :confused:

C*star
06-07-2010, 13:46
Eh si', scusa io abituato spiego cosi' come se niente fosse :D

Non so che dirti, se magari senti Asus per chiedere "ma se non e' il notebook ma windows che succede?" e magari anche chi ti ha venduto il pc (se e' un negozio ok, se e' un supermercato (intesi anche mediaworld, saturn e simili) lascia stare che e' meglio per il tuo fegato/stomaco :D) se ti fanno un controllo loro (e nel caso SE e quanto paghi)...

usa i dvd di ripristino in dotazione col notebook e resetta tutto al post factory..
se poi lo fa ancora, cosi come sta senza installare nulla lo mandi all'assistenza specificando che hai gia' "formattato" tutto col dvd di ripristino e la cosa si presenta ancora quindi si presume sia un problema hardware.

Se non hai prima formattato alle condizioni originarie neanche ti conviene mandarlo in assistenza,
loro nell'help desk quando apri la procedura te lo chiedono se l'hai fatto.
Salvati tutto in un HD e poi formatta col dvd ripristino se ancora non va.. 99% e' un problema hardware o di bios,
in entrambe le eventualita' meglio farla "smazzare" all'assistenza.

Ah i famosi 5 giorni lavorativi sono un'utopia, quando mandai il G1 me lo tennero 28 giorni e me lo ridarono funzionante ma con la scocca massacrata.

Liku Fanele
06-07-2010, 14:07
Se vuoi un consiglio che ho (anzi abbiamo) dato a tanti è di comprare il modello 3d in quanto la risoluzione nativa di 1366x768 è molto più versatile nei videogiochi e ti permette di mantenere impostazioni grafiche più spinte nei giochi più pesanti.
Io ho il 2d con la risoluzione nativa 1920x1080 e sinceramente in alcuni giochi ti costringe a fare qualche compromesso in più per mantenere maggiore fluidità.
Devo dire però che l'altro giorno ci ho guardato un film e, sebbene il monitor sia piccolino, è davvero uno spettacolo!!!!!!!

L'altro giorno ero da MW e c'era una sfilza di notebook accesi in modo da poter accedere più o meno completamente alle funzioni del NB.

C'era un Sony con risoluzione Full HD 1920x1080 e andando alle funzioni dello schermo ho scoperto che, senza cambiare la risoluzione dello schermo, c'erano tre possibilità: ingrandimento 100%, 125%, 150%.

Gli altri NB con risoluzione 1366x768 avevano solamente la 100% e 125%, per cui chiedo:

- la possibilità di settare, senza cambiare la risoluzione dello schermo, tra 100%, 125%, 150% è un utility dei modelli Sony in particolare o di TUTTI i notebook che hanno il Full HD 1920x1080?

:)

Baboo85
06-07-2010, 15:19
L'altro giorno ero da MW e c'era una sfilza di notebook accesi in modo da poter accedere più o meno completamente alle funzioni del NB.

C'era un Sony con risoluzione Full HD 1920x1080 e andando alle funzioni dello schermo ho scoperto che, senza cambiare la risoluzione dello schermo, c'erano tre possibilità: ingrandimento 100%, 125%, 150%.

Gli altri NB con risoluzione 1366x768 avevano solamente la 100% e 125%, per cui chiedo:

- la possibilità di settare, senza cambiare la risoluzione dello schermo, tra 100%, 125%, 150% è un utility dei modelli Sony in particolare o di TUTTI i notebook che hanno il Full HD 1920x1080?

LoL, ma quella e' tipo funzione Accesso Facilitato (anche se non e' sotto quella categoria), l'ho fatta a mio padre perche' non vedeva bene le scritte sul 19-20-21-22" (quanto cavolo e' che non ricordo mai) del desktop che avevo settato 1366x768...

Non so dirtelo a quanto puoi zoomare, ma a sto punto abbassa la risoluzione desktop a 1920x1080... O pigliati il 3D, se ancora non ce l'hai :D

Ragazzi
ma c'è qualcuno che ha dei problemi nella regolazione del microfono? Su Skype la gente non fa altro che dirmi che mi sente male..... io le ho provate un pò tutte ma non so proprio come mai...:confused: :confused: :confused:

Io dall'Hotel di fianco a Time Square, ho testato per caso il pc con Skype (il wifi gratis dell'hotel lo raggiungevo solo io dalla stanza, grazie wifi N :)) con un mio amico a Vienna... Senza toccare niente mi sentiva perfettamente ed ero tipo a quasi 1 metro dal monitor.

Ah ecco, sai cosa devi levare prima ancora di chiamare? Dalle impostazioni audio di Skype leva quella MER*A (perche' e' una MER*ATA COLOSSALE) di livellamento automatico di microfono e audio. LEVA quello schifo di roba mer*osa (si scusate.... la odio a morte quella funzione dannosa, perche' non e' inutile, e' dannosa) e rimetti il volume come lo volevi tu (io se non erro ho messo tutto al massimo).

Liku Fanele
06-07-2010, 15:23
LoL, ma quella e' tipo funzione Accesso Facilitato (anche se non e' sotto quella categoria), l'ho fatta a mio padre perche' non vedeva bene le scritte sul 19-20-21-22" (quanto cavolo e' che non ricordo mai) del desktop che avevo settato 1366x768...

Non so dirtelo a quanto puoi zoomare, ma a sto punto abbassa la risoluzione desktop a 1920x1080... O pigliati il 3D, se ancora non ce l'hai :D

Si ma tu che hai il Full HD 1920x1080 la hai o no questa possibilità? Oppure è "esclusiva" di quel Sony che ho visto?

Baboo85
06-07-2010, 15:34
Si ma tu che hai il Full HD 1920x1080 la hai o no questa possibilità? Oppure è "esclusiva" di quel Sony che ho visto?

Leggi su :D non lo so non ho mai guardato. Stasera se ho tempo (piu' che altro SE MI RICORDO) ti dico...

@cherubba, prima che ti perdi la soluzione al tuo problema (non e' per farmi figo, ma se non l'hai tolta e' quella al 105%), leggi su :D

Mattex185
07-07-2010, 11:10
ecco...ora dal sito Asus hanno tolto i due modelli senza il 3d..quindi è ufficiale che nn li vendono più.
mi conviene comprare un G51JX-IX060V usato a 1.100€? il tipo mi ha detto che ha lo scontrino e tutto quindi la garanzia dovrebbe essere quella standard Asus immagino.
qualcuno ha esperienze delle garanzie di Mediaworld...con pochi soldi in + puoi estendere a 4 o 5 anni e quasi quasi son tentato...ma lo pagherei 1.400€ comprandolo da mediaworldOnline. dite che ne vale la pena per le estensioni che danno loro? (tipo 17€ per estendere la garanzia al terzo anno...ma la garanzia loro, non asus)

Prodigy-86
07-07-2010, 13:42
ahimè nuovi aggiornamenti...lo schermo ha iniziato a dare i numeri...prima mentre giocavo sono iniziati a vedersi puntini/trattini (come quando l'antenna della tv prende male tipo)
cosa può essere Baboo? scheda grafica?dopo l'aggiornamento della scheda grafica nn h fatto nulla ne installato altri driver ne programmi:confused:
ps: continua a farlo anche fuori dal gioco adesso

Baboo85
07-07-2010, 14:33
ecco...ora dal sito Asus hanno tolto i due modelli senza il 3d..quindi è ufficiale che nn li vendono più.
mi conviene comprare un G51JX-IX060V usato a 1.100€? il tipo mi ha detto che ha lo scontrino e tutto quindi la garanzia dovrebbe essere quella standard Asus immagino.
qualcuno ha esperienze delle garanzie di Mediaworld...con pochi soldi in + puoi estendere a 4 o 5 anni e quasi quasi son tentato...ma lo pagherei 1.400€ comprandolo da mediaworldOnline. dite che ne vale la pena per le estensioni che danno loro? (tipo 17€ per estendere la garanzia al terzo anno...ma la garanzia loro, non asus)

Sito Asus intendi Asuspoint?

Guarda, per la garanzia dipende quanto ti costa, ma nel caso ti conviene... Leggi i termini della garanzia, vedi se ti coprono l'intero prezzo a seconda di quello che spendi (tipo ePrice con 63 euro in piu' ti da' copertura aggiuntiva di 3 anni (totale 5) di 2000 euro come massimale).

Se non fosse che NON HO GARANZIA, te lo venderei io per 1100 euro, tra l'altro uno dei modelli "fortunati" senza problemi di calore o BSOD... Vabbe' il mio e' la versione FullHD senza Bluray, pero' dai... :D

ahimè nuovi aggiornamenti...lo schermo ha iniziato a dare i numeri...prima mentre giocavo sono iniziati a vedersi puntini/trattini (come quando l'antenna della tv prende male tipo)
cosa può essere Baboo? scheda grafica?dopo l'aggiornamento della scheda grafica nn h fatto nulla ne installato altri driver ne programmi:confused:
ps: continua a farlo anche fuori dal gioco adesso

No, se vedi artefatti sullo schermo e' la scheda video andata, dubbi confermati.

Salvati i dati (magari smonta l'hard disk e mettilo su un bay esterno 2,5" se ce l'hai o attaccane uno) e portalo in garanzia da dove l'hai comprato (o chiama Asus per farti dare i dati di spedizione).

Mattex185
07-07-2010, 15:03
Sito Asus intendi Asuspoint?

Guarda, per la garanzia dipende quanto ti costa, ma nel caso ti conviene... Leggi i termini della garanzia, vedi se ti coprono l'intero prezzo a seconda di quello che spendi (tipo ePrice con 63 euro in piu' ti da' copertura aggiuntiva di 3 anni (totale 5) di 2000 euro come massimale).

Se non fosse che NON HO GARANZIA, te lo venderei io per 1100 euro, tra l'altro uno dei modelli "fortunati" senza problemi di calore o BSOD... Vabbe' il mio e' la versione FullHD senza Bluray, pero' dai... :D

no intendevo Asus world (http://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&sub=57&ser=57) :)
cmq la garanzia a 4 anni costa 17.90 e a 5 24.90 [link del pc da mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2761178&langId=-1&category_rn=1504)] con la garanzia a queste condizioni (http://compraonline.mediaworld.it/html/multiservice/pop_multiservice_pc.html) . resta da capire se davvero ne valga la pena, visto che in totale la differenza è di 299€ solo di nb.

cosa intendi per "fortunati"? ci sono tanti casi "sfortunati"?? problemi congeniti insomma

Baboo85
07-07-2010, 15:15
no intendevo Asus world (http://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&sub=57&ser=57) :)
cmq la garanzia a 4 anni costa 17.90 e a 5 24.90 [link del pc da mediaworld (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2761178&langId=-1&category_rn=1504)] con la garanzia a queste condizioni (http://compraonline.mediaworld.it/html/multiservice/pop_multiservice_pc.html) . resta da capire se davvero ne valga la pena, visto che in totale la differenza è di 299€ solo di nb.

cosa intendi per "fortunati"? ci sono tanti casi "sfortunati"?? problemi congeniti insomma

Non ho capito questa parte del termine di garanzia:

"- assistenza abitazione con pronto intervento elettricista (guai impianto elettrico), idraulico (guasti all'impianto idraulico), fabbro (danni ai mezzi di chiusura dell'abitazione)"

nel senso che faccio garanzia sul pc e se un ladro mi entra in casa o mi si rompe la chiave dentro, se mi si allaga la casa, se salta l'impianto elettrico, vengono a ripararlo? Figo, faccio la garanzia sulla chiavetta usb che ho in casa, cosi' mi riparano la macchina la prossima volta... :confused: :confused: :confused:

No aspe ho letto tutto adesso, lo fanno veramente! Ahahahahahahaha ma che garanzia e'? Cioe' tu fai la garanzia sul pc e per i primi 60 giorni, oltre a protezione completa del pc (anche in caso di danneggiamento involontario), ti riparano la casa come ho scritto sopra!!! Ahahahahahahahahah :rotfl:

Fantastico. Comunque sembra una normale garanzia di 4-5 anni, cioe' se ti si rompe (per guasti non dovuti a cadute e simili, cioe' come una normale garanzia di difetto del prodotto) loro ti pagano la riparazione. Da quel che ho capito.

Per 25 euro falla e fregatene. Oppure fregatene punto.

Ricorda pero' di controllare se devi compilare il modulo per avere la garanzia Kasco dell'Asus (per il primo anno, il secondo e' normale garanzia).

Comunque sul link che mi hai mandato io il G51JX-IX060V lo vedo benissimo :mbe:

Mattex185
07-07-2010, 15:37
Fantastico. Comunque sembra una normale garanzia di 4-5 anni, cioe' se ti si rompe (per guasti non dovuti a cadute e simili, cioe' come una normale garanzia di difetto del prodotto) loro ti pagano la riparazione. Da quel che ho capito.

Per 25 euro falla e fregatene. Oppure fregatene punto.

Ricorda pero' di controllare se devi compilare il modulo per avere la garanzia Kasco dell'Asus (per il primo anno, il secondo e' normale garanzia).

Comunque sul link che mi hai mandato io il G51JX-IX060V lo vedo benissimo :mbe:
si, è una cosa un po' strana. leggevo in giro che ti rimborsano in pratica le spese che sostieni per la riparazione, ma devi cmq gestire il prdotto con il produttore e nn con loro, poi in pratica gli mandi lo scontrino della riparazione e ti rimborsano tipo il...bho...70%?cmq nn tutta la cifra
devo controllare che la garanzia non sia nominale e non cedibile...insomma se io compro un usato con garanzia intestata a qualcun'altro come mi devo muovere? any idea? :)

il nb lo vedi perchè io in origine cercavo il G51JX-SZ072V :) con 8gb di ram e senza 3d...ma ora devo ripiegare, a meno che ci sia qualcosa di altrettanto buono restando su quelle cifre.

Baboo85
07-07-2010, 15:41
si, è una cosa un po' strana. leggevo in giro che ti rimborsano in pratica le spese che sostieni per la riparazione, ma devi cmq gestire il prdotto con il produttore e nn con loro, poi in pratica gli mandi lo scontrino della riparazione e ti rimborsano tipo il...bho...70%?cmq nn tutta la cifra
devo controllare che la garanzia non sia nominale e non cedibile...insomma se io compro un usato con garanzia intestata a qualcun'altro come mi devo muovere? any idea? :)

il nb lo vedi perchè io in origine cercavo il G51JX-SZ072V :) con 8gb di ram e senza 3d...ma ora devo ripiegare, a meno che ci sia qualcosa di altrettanto buono restando su quelle cifre.

Ti fidi di me? :D No dai non vendo qui senza garanzia :D il mio poi ha 6GB invece che 8... Ma senza bluray.

Perche' lo vendo mi chiedi? Per il G73JH :D :D :D

Axelion
07-07-2010, 15:41
...la garanzia Kasco dell'Asus (per il primo anno, il secondo e' normale garanzia)...
Ma se mi cade a terra e lo investe il tram con la Kasco me lo cambiano davvero con uno nuovo? :eek: E se è uscito di produzione? :confused:

...e se ad un anno meno 2 giorni ce lo butto io sotto al tram? :stordita:

...Comunque sul link che mi hai mandato io il G51JX-IX060V lo vedo benissimo :mbe:
Infatti quella è una versione HD Ready col 3D
le versioni FullHD (G51JX-SZ071V e G51JX-SZ072V) le hanno tolte... strano :mbe:

Mattex185
07-07-2010, 15:47
Ti fidi di me? :D No dai non vendo qui senza garanzia :D il mio poi ha 6GB invece che 8... Ma senza bluray.

Perche' lo vendo mi chiedi? Per il G73JH :D :D :D

mi fiderei anche...son di milano anche io e sto per comprare da uno di firenze nel caso prenda quello usato ^^' (ma penso andrei a prendermelo io là oppure me lo farei portare da dei contatti che ho...niente spedizione a scatola chiusa con la posta)
più che altro non ho MAI comprato qualcosa di usato, e cominciare da un nb da + di 1k€ nn mi alletta nemmeno così tanto :S
la domanda è: vale la pena risparmiare 200€ su un pc così e rischiarmela un pelo? il tipo mi ha detto che lo ha comprato in aprile il suo che mi venderebbe (scalda troppo x i suoi gusti e sembra lo usa solo x scrivere e studiare O.o') e ovviamente ha lo scontrino (che preferirei farmi scannerizzare e mandare prima, anche se oramai Photoshop posso inviare per mail uno scontrino di quando voglio)

HEEEEELP urge consiglio :S

@Axelion: per caso sai il motivo per cui le han tolte? in firma dici che è il tuo è uno spettacolo di nb...sempre della stessa idea o col passare del tempo trovi pecche? alla fine sarebbe uguale a quello che prenderei..avrei solo 2 gb di ram in più

Baboo85
07-07-2010, 15:49
Ma se mi cade a terra e lo investe il tram con la Kasco me lo cambiano davvero con uno nuovo? :eek: E se è uscito di produzione? :confused:

...e se ce lo butto io sotto al tram? :stordita:

Ridi ridi, ma la Kasco e' cosi'... Oddio tram non saprei :D ma ti cade per sbaglio? Stai bevendo la tua coca e ti cade sul notebook? C'e' un fulmine che ti fa saltare tutto? Te lo riparano o lo sostituiscono. Tutto nel primo anno ovviamente.

Ah, compreso anche incendio involontario (???)

Ah, la microinculata e' questa: su ogni riparazione 50 euro (pero' vuoi mettere, ti cade e paghi 50 euro per rimetterlo a nuovo? Stica... Meco... :D) e la spedizione con corriere e' quella standard dei 2 normali anni, ovvero:

"Il servizio pick-up & return prevede il trasporto delle due tratte da e per l'utente finale ai centri di assistenza senza copertura assicurativa contro furto e danni da trasporto."

Il trasporto e' lo stesso, con 50 euro ti sistemano il notebook se si rompe per uno dei motivi di cui sopra. Molto utile, se conti che io la batteria a 30 euro e l'alimentatore a 30 euro presi su ebay come riserva del mio vecchio Toshiba A100 erano proprio di uno che dopo una settimana "Lallalla', vado in giro col notebook in mano, lallall..." *CRASH* per terra. Ciao ciao notebook di 1 settimana. Con Asus sui modelli non "X", "PRO" e "Eee pc" invece te lo riparano per 50 euro.

http://www.asusworld.it/kasko.asp

Infatti quella è una versione HD Ready col 3D
le versioni FullHD (G51JX-SZ071V e G51JX-SZ072V) le hanno tolte

Quindi il mio note e' stato ritirato? E' da collezione? Evvai :D ORIGINALE AMERICANO :D lo vendo a 3000 euro :D

mi fiderei anche...son di milano anche io e sto per comprare da uno di firenze nel caso prenda quello usato ^^' (ma penso andrei a prendermelo io là oppure me lo farei portare da dei contatti che ho...niente spedizione a scatola chiusa con la posta)
più che altro non ho MAI comprato qualcosa di usato, e cominciare da un nb da + di 1k€ nn mi alletta nemmeno così tanto :S
la domanda è: vale la pena risparmiare 200€ su un pc così e rischiarmela un pelo? il tipo mi ha detto che lo ha comprato in aprile il suo che mi venderebbe (scalda troppo x i suoi gusti e sembra lo usa solo x scrivere e studiare O.o') e ovviamente ha lo scontrino (che preferirei farmi scannerizzare e mandare prima, anche se oramai Photoshop posso inviare per mail uno scontrino di quando voglio)

HEEEEELP urge consiglio :S

Per 299 euro non rischierei... Hai sta benedetta Kasco e un altro anno, 2 anni totali di garanzia, prodotto nuovo e comodita' per spedirlo in garanzia. Non so, sui notebook non ho mai avuto fortuna a prenderli usati (ebay) e comunque non erano oltre i 1000 euro. Cellulari, console, ecc si', notebook sempre le sfighe...

Axelion
07-07-2010, 15:51
@Axelion: per caso sai il motivo per cui le han tolte? in firma dici che è uno spettacolo di nb...sempre della stessa idea o col passare del tempo trovi pecche?
Come già fatto in questo thread, posso solo immaginare che li abbiano tolti perché una risoluzione FullHD su un monitor da 15.6" non aveva molto senso e per di più la scheda video faceva fatica a stargli dietro; invece quelli HD Ready sono ottimi e hanno pure il 3D :)

Confermo la firma :D
Ridi ridi, ma la Kasco e' cosi'... Oddio tram non saprei :D ma ti cade per sbaglio?
...
http://www.asusworld.it/kasko.asp
Si, ok, ma non ci sono i furbi che lo rompono apposta entro l'anno per farsene dare uno nuovo, magari anche più potente? Conviene ai produttori?
(Io non lo farei mai, gli voglio bene al mio PiCcìno :D)

ps: Quindi se per caso lo lascio su un traghetto in fiamme mentre c'è un temporale e il tutto si ribalta me lo ridanno nuovo? :eek:
Ma devo pure restituirgli il "cadavere" prima? E dove lo ritrovo in mezzo a quel casino? :D

Prodigy-86
07-07-2010, 17:02
No, se vedi artefatti sullo schermo e' la scheda video andata, dubbi confermati.

Salvati i dati (magari smonta l'hard disk e mettilo su un bay esterno 2,5" se ce l'hai o attaccane uno) e portalo in garanzia da dove l'hai comprato (o chiama Asus per farti dare i dati di spedizione).
uff...solo che ora che faccio?nn è che mi rimane la per tutto agosto e poi me lo rimandano a settembre?

andyandy79
07-07-2010, 18:15
uff...solo che ora che faccio?nn è che mi rimane la per tutto agosto e poi me lo rimandano a settembre?

ciao anch'io alle volte ho il tuo stesso problema...nn so se sia la scheda video cmq mi capita raramente e quando navigo e io per risolvere faccio un aggiorna pagina e tt torna normale...e cmq ho notato anche che aggiornando i driver della scheda video me lo ha ancora fatto 1 o 2 volte in tutto!!!!
A questo punto però sorge il dubbio...scheda video andata o solo una questione di driver???
La domanda mi sorge spontanea anche perchè appena hanno rilasciato gli ultimi driver ufficialihanno messo dopo pochi gg una nuova versione beta...come mai???
Ai posteri largo sentenza!!!!

Baboo85
07-07-2010, 20:05
Si, ok, ma non ci sono i furbi che lo rompono apposta entro l'anno per farsene dare uno nuovo, magari anche più potente? Conviene ai produttori?
(Io non lo farei mai, gli voglio bene al mio PiCcìno :D)

ps: Quindi se per caso lo lascio su un traghetto in fiamme mentre c'è un temporale e il tutto si ribalta me lo ridanno nuovo? :eek:
Ma devo pure restituirgli il "cadavere" prima? E dove lo ritrovo in mezzo a quel casino? :D

Non sono stupidi quelli di Asus. Controllano bene, si capisce quando una cosa e' fatta apposta oppure e' stato un caso. Se c'e' un angolo rovinato, e' caduto. Se c'e' il pc aperto in 2 si capisce. Se non si accende perche' si e' bruciato qualcosa lo vedono. Se l'hai aperto tu e hai provato a collegare la 220v diretta, si vede.

Se lo fanno e' perche' non ci sono problemi :)

Non e' detto, pero' potrebbero metterci piu' del solito...

ciao anch'io alle volte ho il tuo stesso problema...nn so se sia la scheda video cmq mi capita raramente e quando navigo e io per risolvere faccio un aggiorna pagina e tt torna normale...e cmq ho notato anche che aggiornando i driver della scheda video me lo ha ancora fatto 1 o 2 volte in tutto!!!!
A questo punto però sorge il dubbio...scheda video andata o solo una questione di driver???
La domanda mi sorge spontanea anche perchè appena hanno rilasciato gli ultimi driver ufficialihanno messo dopo pochi gg una nuova versione beta...come mai???
Ai posteri largo sentenza!!!!

I driver mica sono solo della nostra scheda video... Magari comprendono funzionalita' aggiuntive, miglioramenti, ecc.

Comunque anche tu: assistenza :)

andyandy79
08-07-2010, 10:46
Comunque anche tu: assistenza :)

ciao visto che mi consigli anche tu l'assistenza esiste un modo per testare il perfetto funzionamento della scheda video???
grazie

Baboo85
08-07-2010, 19:26
ciao visto che mi consigli anche tu l'assistenza esiste un modo per testare il perfetto funzionamento della scheda video???
grazie

3D Mark 2006 :) ma non e' gratuito... A volte nelle scatole delle schede video te lo regalano pero'...

andyandy79
09-07-2010, 11:29
3D Mark 2006 :) ma non e' gratuito... A volte nelle scatole delle schede video te lo regalano pero'...

ciao ho appena fatto il test ma visto che nn ne capisco nulla...ti allego il risultato del test...fammi sapere grazie!!!...cavolo ma come faccio qui ad allegarti il file??????????????

p.s. ho scoperto come allegare i file ma il problema che il mio compresso è 31kb e qui dice max 24kb se nn erro!!!! soluzioni???? grazie

Mattex185
10-07-2010, 22:40
AIUTOOOOO O___O:help:

ho trovato un paio di G51JX-SZ072V rimasti in un posto...a sto punto il dilemma finale è:
G51JX-SZ072V oppure G51JX-IX060V.
+- a parità di costo, entrambi attorno ai 1.350

Prodigy-86
11-07-2010, 10:54
AIUTOOOOO O___O:help:

ho trovato un paio di G51JX-SZ072V rimasti in un posto...a sto punto il dilemma finale è:
G51JX-SZ072V oppure G51JX-IX060V.
+- a parità di costo, entrambi attorno ai 1.350

dipende da cosa vuoi fare di questo pc....io ho il primo e l'hd a me piace perché guardo spesso film o telefilm ed è veramente un piacere(ho il pc in camera quindi nn ho ste tv hd giganti)del blu ray nn me ne frega niente tanto nn ne comprerò mai un(nn ho ancora mai comprato neppure un film in dvd...)e il kit 3d almeno secondo la mia opinione è una tecnologia troppo acerba ancora...per il problema della risoluzione alta ne ho creata una più bassa quindi quando nn riuscirà più a stare dietro a questa(fantastica) metterò quella anche se so che nn sarà il massimo...però intanto ho risparmiato pure 100 euri:D

ps:ho notato che ho il SZ071V...il tuo ha anche il blu rayquindi ci sono meno differenze...se punti più al gioco prendi I060XV!se no l'altro...è più competo per me

Mattex185
11-07-2010, 11:35
ps:ho notato che ho il SZ071V...il tuo ha anche il blu rayquindi ci sono meno differenze...se punti più al gioco prendi I060XV!se no l'altro...è più competo per me

io ci punto a giocare e lavorare in realtà :)
la differenza tra il tuo e l'altro è solo il blue ray, quello che dici tu ha 6gb di ram invece che 8 e il 3d, fino all'ultima riga pensavo dicessi di prendere il G51JX-SZ072V, mi hai un po' spiazzato :D

Prodigy-86
11-07-2010, 13:06
io ci punto a giocare e lavorare in realtà :)
la differenza tra il tuo e l'altro è solo il blue ray, quello che dici tu ha 6gb di ram invece che 8 e il 3d, fino all'ultima riga pensavo dicessi di prendere il G51JX-SZ072V, mi hai un po' spiazzato :D

ma infatti quando ho scopero che il modello era diverso dal mio anch'io ho perso un pò di certezze:D
fai così...se ti servono risoluzioni elevate per lavorare o pensi di guardare film sul portatile prendi il 72 se no l'altro...

mmarco8119
11-07-2010, 23:52
ciao a tutti !
sono anche io intenzionato a comprare questo bellissimo notebook :D (attualmente ho un pro31sa che sta rapidamente arrivando al limite della sua vita!!:old: )
però sono indeciso tra le versioni HD ready e full HD.
Considerando che per il lavoro uso tantissimo solidworks 2010 (quindi una risoluzione alta potrebbe aiutare...) , mentre a casa lo userei sia per guardare film sia per giocare, quale secondo voi è meglio per le mie esigenze? ho letto tutta la discussione ma sono ancora indeciso! :eh:
Come mai l'ASUS ha ritirato le versioni full HD ? non è che hanno problemi?
al momento ho trovato l' G51JX-SZ072V solo su "TD Shop", e solo con un pezzo disponibile!
Quanto prende l'antenna WIFI di questo portatile ? e dove è possibile reperire la batteria a 8 celle?

Grazie in anticipo
Marco

Baboo85
12-07-2010, 09:57
ciao a tutti !
sono anche io intenzionato a comprare questo bellissimo notebook :D (attualmente ho un pro31sa che sta rapidamente arrivando al limite della sua vita!!:old: )
però sono indeciso tra le versioni HD ready e full HD.
Considerando che per il lavoro uso tantissimo solidworks 2010 (quindi una risoluzione alta potrebbe aiutare...) , mentre a casa lo userei sia per guardare film sia per giocare, quale secondo voi è meglio per le mie esigenze? ho letto tutta la discussione ma sono ancora indeciso! :eh:
Come mai l'ASUS ha ritirato le versioni full HD ? non è che hanno problemi?
al momento ho trovato l' G51JX-SZ072V solo su "TD Shop", e solo con un pezzo disponibile!
Quanto prende l'antenna WIFI di questo portatile ? e dove è possibile reperire la batteria a 8 celle?

Grazie in anticipo
Marco

Allora sinceramente non so quanto convenga una risoluzione alta, perche' e' sempre e comunque un 15". E' enorme, sembra piu' un 16" (infatti e' un 15,6") e il dettaglio e' alto, ma secondo me a lavorarci pesantemente ti spacchi gli occhi :Prrr:

Io prenderei l'HD normale col 3D, e' sempre un bel vedere e sei gia' preparato per il futuro. Tanto in mobilita', se ci pensi, non e' che puoi lavorarci piu' di 2 ore (forse nemmeno, visto che potresti saccagnare di botte il processore e la gpu per solidworks) e dato che hai l'uscita HDMI, puoi usare un monitor esterno e piazzargli 1920x1080.

Per giocare e' sempre meglio la versione HD in quanto, a risoluzione piu' bassa, la scheda video fatica meno e macina piu' fps. Sai, disegnare 1 milione di pixel invece che 2 milioni e' piu' facile.

Io ho la versione FullHD e non ho alcun tipo di problema, ma non e' stato ritirato. E' solo che in AsusPoint (o quel sito la' linkato da un utente :D) non lo vendono piu', ma in giro si trova. Io non ho problemi ne' BSOD e nemmeno problemi di temperature. A marzo mentre giocavo avevo CPU 55-60° e GPU 87-90°, adesso che fa caldissimo, con in casa 29,4°C (contando che sono a molto vicino Milano e senza condizionatore) fa le stesse temp e appena finito di giocare dopo circa 30 secondi, la GPU scende a 73°C. Direi ottimo per me :D

L'antenna e' un WiFi N, non conosco l'effettiva portata ma dalla stanza dell'hotel non prendevo il WiFi gratis dell'hotel ne' col cellulare ne' il mio amico col suo netbook Dell. Io con l'Asus avevo un segnale di 2 o 3 tacche su 5 :winner: direi non male :)

cherubba
12-07-2010, 17:22
Allora sinceramente non so quanto convenga una risoluzione alta, perche' e' sempre e comunque un 15". E' enorme, sembra piu' un 16" (infatti e' un 15,6") e il dettaglio e' alto, ma secondo me a lavorarci pesantemente ti spacchi gli occhi :Prrr:

Io prenderei l'HD normale col 3D, e' sempre un bel vedere e sei gia' preparato per il futuro. Tanto in mobilita', se ci pensi, non e' che puoi lavorarci piu' di 2 ore (forse nemmeno, visto che potresti saccagnare di botte il processore e la gpu per solidworks) e dato che hai l'uscita HDMI, puoi usare un monitor esterno e piazzargli 1920x1080.

Per giocare e' sempre meglio la versione HD in quanto, a risoluzione piu' bassa, la scheda video fatica meno e macina piu' fps. Sai, disegnare 1 milione di pixel invece che 2 milioni e' piu' facile.

Io ho la versione FullHD e non ho alcun tipo di problema, ma non e' stato ritirato. E' solo che in AsusPoint (o quel sito la' linkato da un utente :D) non lo vendono piu', ma in giro si trova. Io non ho problemi ne' BSOD e nemmeno problemi di temperature. A marzo mentre giocavo avevo CPU 55-60° e GPU 87-90°, adesso che fa caldissimo, con in casa 29,4°C (contando che sono a molto vicino Milano e senza condizionatore) fa le stesse temp e appena finito di giocare dopo circa 30 secondi, la GPU scende a 73°C. Direi ottimo per me :D

L'antenna e' un WiFi N, non conosco l'effettiva portata ma dalla stanza dell'hotel non prendevo il WiFi gratis dell'hotel ne' col cellulare ne' il mio amico col suo netbook Dell. Io con l'Asus avevo un segnale di 2 o 3 tacche su 5 :winner: direi non male :)

Concordo anche io in pieno con Baboo, sicuramente la versione migliore è quella con il 3D e risoluzione 1366x768.

Mattex185
12-07-2010, 18:22
ottimo...per fortuna alle 16:39:44 di oggi pomeriggio non ho inviato l'ordine per il G51JX-SZ072V su eprice(dove l'ho trovato miracolosamente come "disponibilità limitata"...anzi...si...l'ho fatto xD
amen, non credo che la differenza possa essere così sostanziale e che me ne pentirò..vero? xD

Baboo85
12-07-2010, 20:25
ottimo...per fortuna alle 16:39:44 di oggi pomeriggio non ho inviato l'ordine per il G51JX-SZ072V su eprice(dove l'ho trovato miracolosamente come "disponibilità limitata"...anzi...si...l'ho fatto xD
amen, non credo che la differenza possa essere così sostanziale e che me ne pentirò..vero? xD

Perche' pentirsi, ormai i soldi li hai butt... ahahah :D scherzo

Io me ne pento un po' perche' cercavo il massimo e non era il massimo questo. Ma era il massimo che ho trovato...

No, non lo so chi e' sto massimo, non fatemi la domanda minchiuta :D

Concordo anche io in pieno con Baboo, sicuramente la versione migliore è quella con il 3D e risoluzione 1366x768.

We te, ogni tanto ti si rivede eh? Questo forum non e' un albergo!!! :D

cherubba
13-07-2010, 10:12
We te, ogni tanto ti si rivede eh? Questo forum non e' un albergo!!! :D

Eh caro Baboo.... sai com'è..... d'estate si sta meglio in giro che al pc...... e poi il nostro fornetto ha un ottimo raffreddamento ma grazie a questa stupenda struttura ingegneristica di raffreddamento se metti una mano nella ventola a sinistra te la bruci... in una stanza piccola tempo mezz'ora si scalda di 3-4° e si schianta di caldo.... e io vado al fiume :D :p :D :p :D :p

andyandy79
13-07-2010, 14:53
ma ragazzi cosi solo per curiosità....qualc'uno mi darebbe un consiglio sul test che ho fatto sulla scheda video??? io il programma consigliato da Baboo85 (3dmark 2006) l'ho installato lo lanciato il test l'ho fatto....ma nn ci capisco un cippa...chi è così buono da aiutarmi????
Grazie e...nn schiattatemi di caldo miraccomando:help:

cherubba
13-07-2010, 17:17
ma ragazzi cosi solo per curiosità....qualc'uno mi darebbe un consiglio sul test che ho fatto sulla scheda video??? io il programma consigliato da Baboo85 (3dmark 2006) l'ho installato lo lanciato il test l'ho fatto....ma nn ci capisco un cippa...chi è così buono da aiutarmi????
Grazie e...nn schiattatemi di caldo miraccomando:help:

Mi spiace ma per me il 3DMark è arabo... anzi cinese...... va bè non ci capisco una cippa nemmeno io x farla breve!!!:( :muro:

Edit 1: mi è venuto in mente che, in fondo, qui su HWUpgrade trovi tutto!!!
Ecco il link al forum ufficiale del 3DMrk 2006 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114072
Se googli e scrivi 3DMark Vantage trovi anche quello!
In bocca al lupo! Ciao!
Edit 2: Puoi postare i risultati? Così vediamo se tornano con quelli di Notebookcheck! Grazie, ciao!

cherubba
13-07-2010, 17:25
No, non lo so chi e' sto massimo, non fatemi la domanda minchiuta :D

Il massimo secondo me è il G73..... ogni volta che lo vedo mi piange il cuoricino... certo forse c'è anche di meglio..... forse.......
Comunque dai che il nostro aggeggino funziona bene tutto sommato! Io ho grandi soddisfazioni con i giochi che ho installato, toccando ferro, quindi mi sentirei di consigliarlo a queste cifre. Sul mercato non è che ci sia poi tutta 'sta gran varietà di scelta a questi prezzi......

andyandy79
13-07-2010, 18:26
Mi spiace ma per me il 3DMark è arabo... anzi cinese...... va bè non ci capisco una cippa nemmeno io x farla breve!!!:( :muro:

Edit 1: mi è venuto in mente che, in fondo, qui su HWUpgrade trovi tutto!!!
Ecco il link al forum ufficiale del 3DMrk 2006 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1114072
Se googli e scrivi 3DMark Vantage trovi anche quello!
In bocca al lupo! Ciao!
Edit 2: Puoi postare i risultati? Così vediamo se tornano con quelli di Notebookcheck! Grazie, ciao!

Ho dato un okkio all'immensa discussione ma...è lunghissima...cmq ho rifatto il test è adesso vi posto il risultato ma tanto io mi associo a te...arabo!!!!
Qualche anima pia magari ce la spiega????

http://img686.imageshack.us/img686/346/testschedavideo.png

Baboo85
13-07-2010, 19:10
Eh caro Baboo.... sai com'è..... d'estate si sta meglio in giro che al pc...... e poi il nostro fornetto ha un ottimo raffreddamento ma grazie a questa stupenda struttura ingegneristica di raffreddamento se metti una mano nella ventola a sinistra te la bruci... in una stanza piccola tempo mezz'ora si scalda di 3-4° e si schianta di caldo.... e io vado al fiume :D :p :D :p :D :p

A me a Milano con 30 gradi in casa non si schianta nemmeno dopo 2 ore di gioco con High Performance + Extreme Turbo...

Ho dato un okkio all'immensa discussione ma...è lunghissima...cmq ho rifatto il test è adesso vi posto il risultato ma tanto io mi associo a te...arabo!!!!
Qualche anima pia magari ce la spiega????

http://img686.imageshack.us/img686/346/testschedavideo.png

Boh? Sta di fatto che hai fatto meno di notebookcheck (9600 punti circa) e in ogni caso non hai selezionato:
1) tutti i test (lo vedi dalla prima schermata)
2) i dettagli al massimo (non hai usato l'anti-aliasing)...

Quasi quasi lo installo e se stanotte mi ricordo lo faccio andare...

mmarco8119
13-07-2010, 22:42

OK mi hai convinto,ho preso il G51JX-IX060V con 3D e Blu-Ray:D....non vedo l'ora che arrivi!:sbonk:
ho una domandina...anzi... due..
Ho riguardato le foto che hai postato del notebook al suo interno, ma sopra ai due banchi di ram inferiori si può inserire un secondo harddisk ?? sembrerebbe che ci siano gia preddisposti i fori di fissaggio... sarebbe troppo bello usare un ssd per il sistema e mettere un disco bello capiente per i documenti,la musica e i video!!! (magari un WD 640 da 5400 che è spesso solo 9,5 mm)

Ma il modello riportato sull' etichetta in alto a sx non dovrebbe essere un G51JX al posto di G51J ??

Mattex185
14-07-2010, 00:07
quindi ora è la sfida tra il mio G51JX-SZ072V e il tuo con cui ero in dubbio :D
"Gentile Cliente, Ti informiamo che la
disponibilità presso il Pick&Pay scelto è prevista
indicativamente per il giorno 15/07"
:Q___

Baboo85
14-07-2010, 00:09
OK mi hai convinto,ho preso il G51JX-IX060V con 3D e Blu-Ray:D....non vedo l'ora che arrivi!:sbonk:
ho una domandina...anzi... due..
Ho riguardato le foto che hai postato del notebook al suo interno, ma sopra ai due banchi di ram inferiori si può inserire un secondo harddisk ?? sembrerebbe che ci siano gia preddisposti i fori di fissaggio... sarebbe troppo bello usare un ssd per il sistema e mettere un disco bello capiente per i documenti,la musica e i video!!! (magari un WD 640 da 5400 che è spesso solo 9,5 mm)

Ma il modello riportato sull' etichetta in alto a sx non dovrebbe essere un G51JX al posto di G51J ??

Si' ora che me l'hai fatto notare e' strano, comunque e' un G51JX te l'assicuro :D
E sempre ora che lo noto, c'e' una data (2010-01) e una durata della garanzia (24M) che forse potrebbe bastare per farmi avvalere della garanzia di 2 anni. In ogni caso continuo a temere, che e' meglio... :D

Purtroppo no, non puoi metterci altri hdd. Forse trae in inganno il fatto che il mio nella parte inferiore ha 1 banco solo di ram e non 2 (infatti ho 6GB e non 8)....

cherubba
14-07-2010, 08:20
A me a Milano con 30 gradi in casa non si schianta nemmeno dopo 2 ore di gioco con High Performance + Extreme Turbo...

Mah che ti devo dire.... io ho una stanzina minuscola....
Scusa fammi capire una cosa, cosa sono le High Performance? L'extreme turbo va bene, lo metto (quasi) sempre anche io... ma High Performance mi giunge nuovo, da dove si imposta?

andyandy79
14-07-2010, 13:14
Boh? Sta di fatto che hai fatto meno di notebookcheck (9600 punti circa) e in ogni caso non hai selezionato:
1) tutti i test (lo vedi dalla prima schermata)
2) i dettagli al massimo (non hai usato l'anti-aliasing)...

Quasi quasi lo installo e se stanotte mi ricordo lo faccio andare...

ho impostato tutti i test come mi hai suggerito tu e provato anche a mettere l'anti-aliasing al max...e devo dirti che il risultato è stato pessimo...3300 punti con i dettagli al max!!!
Invece non usando i dettagli al massimo e facendo tutti i test nn è cambiato nulla dal mio punteggio iniziale!!!!
Cavoli c'è una bella differenza...nessuno ha voglia di sbattersi e vedere cosa fa a voi????
Non è che devo overclorare la scheda video per ottenere quei risultati???

Baboo85
14-07-2010, 14:32
ho impostato tutti i test come mi hai suggerito tu e provato anche a mettere l'anti-aliasing al max...e devo dirti che il risultato è stato pessimo...3300 punti con i dettagli al max!!!
Invece non usando i dettagli al massimo e facendo tutti i test nn è cambiato nulla dal mio punteggio iniziale!!!!
Cavoli c'è una bella differenza...nessuno ha voglia di sbattersi e vedere cosa fa a voi????
Non è che devo overclorare la scheda video per ottenere quei risultati???

Ma che overcloccare... Non terrorizzarti per niente, non si sa nemmeno come sia stato fatto quel punteggio su notebookcheck. Io lo uso come confronto ipotizzante tra le schede video, non prendo niente per dato certo.

Prima mi devo procurare un 3DMark06 (ehm ehm :D) e forse da qualche parte ce l'avevo, poi se mi ricordo lo faccio andare stanotte e ti dico...

Conta una cosa che mi e' venuta in mente ora: il nostro schermo e' a 1920x1080. Se su Notebookcheck hanno usato (o chi l'ha fatto) la versione 3D con risoluzione 1366x768 e' LOGICO che abbiano fatto un punteggio migliore...

Mah che ti devo dire.... io ho una stanzina minuscola....
Scusa fammi capire una cosa, cosa sono le High Performance? L'extreme turbo va bene, lo metto (quasi) sempre anche io... ma High Performance mi giunge nuovo, da dove si imposta?

LoL? Quando apri il Power Hybrid salaminchia Asus che hai tutte le opzioni... Prima scegli il profilo High Performance (non farai mica i test con Battery Saving spero...) e poi in basso hai l'opzione Extreme Turbo.

Ah a proposito, qui un utente diceva che aveva installato un programma apposta per passare da un profilo energetico ad un altro automaticamente quando toglieva l'alimentazione... Tolto il fatto che basta settare un profilo con impostazioni da High Performance se collegato alla corrente e da Battery Saving se a batteria, ho scoperto per caso un trucchetto...

Premendo Fn+BARRA SPAZIATRICE si switcha tra un profilo e l'altro... Voi lo sapevate? Be' io no...

Axelion
14-07-2010, 14:42
Ma che overcloccare... Non terrorizzarti per niente, non si sa nemmeno come sia stato fatto quel punteggio su notebookcheck. Io lo uso come confronto ipotizzante tra le schede video, non prendo niente per dato certo.

Prima mi devo procurare un 3DMark06 (ehm ehm :D) e forse da qualche parte ce l'avevo, poi se mi ricordo lo faccio andare stanotte e ti dico...

Conta una cosa che mi e' venuta in mente ora: il nostro schermo e' a 1920x1080. Se su Notebookcheck hanno usato (o chi l'ha fatto) la versione 3D con risoluzione 1366x768 e' LOGICO che abbiano fatto un punteggio migliore...

LoL? Quando apri il Power Hybrid salaminchia Asus che hai tutte le opzioni... Prima scegli il profilo High Performance (non farai mica i test con Battery Saving spero...) e poi in basso hai l'opzione Extreme Turbo.

Ah a proposito, qui un utente diceva che aveva installato un programma apposta per passare da un profilo energetico ad un altro automaticamente quando toglieva l'alimentazione... Tolto il fatto che basta settare un profilo con impostazioni da High Performance se collegato alla corrente e da Battery Saving se a batteria, ho scoperto per caso un trucchetto...

Premendo Fn+BARRA SPAZIATRICE si switcha tra un profilo e l'altro... Voi lo sapevate? Be' io no...
L'utente in questione ero io e ti informo che oltre a fare Fn+Spazio puoi anche premere semplicemente il tasto centrale tra i tre a sfioramento (mica tanto) vicini al monitor... già così si risparmia un tasto ma, ancora meglio, se ne risparmiano addirittura due se la cosa la fa in automatico il BatteryCare :D

...che vi devo dire? Sono pigro :stordita:

ps: i tre tasti a sfioramento nel mio caso (G51JX-IX043V 3D) sono:
1- attiva/disattiva 3D vision
2- asus powergear
3- attiva/disattiva touchpad

nella versione senza il 3D cosa vi fa il primo tasto?

cherubba
14-07-2010, 15:03

E' vero hai ragione che testa di minchia mica ci ripensavo che da Powe Hybrid si seleziona High Performance... si si fatto fatto :D :D :D

andyandy79
14-07-2010, 15:09
L'utente in questione ero io e ti informo che oltre a fare Fn+Spazio puoi anche premere semplicemente il tasto centrale tra i tre a sfioramento (mica tanto) vicini al monitor... già così si risparmia un tasto ma, ancora meglio, se ne risparmiano addirittura due se la cosa la fa in automatico il BatteryCare :D

2- asus powergear

nella mia versione che nn è 3d il primo tasto offre le seguenti modalità di schermo:
1-gamma correction
2-vivid mode
3-theater mode
4-soft mode
5-normal mode

Ma che figata sti tasti a sfioramento...nn lo sapevo che facessero qualcosa!!!!!!!!!!!waooooooooooooo:D

Baboo85
14-07-2010, 18:05

2- asus powergear

Ok la cosa del primo tasto che cambia la segnero' nel primo post.

Comunque pensavo non lo sapessi :D e in ogni caso nel mio sono molto sensibili, anche troppo. A volte muovo la mano e basta che seriamente lo sfioro e disabilito sempre il touchpad. Agli inizi pensavo fosse un bug che ad usare il mouse esterno mi disattivasse il touchpad... :lamer:

L'ho scoperto da poco, forse 1 mesetto... Sono andato avanti con l'idea del bug per 3 mesi e mezzo... :lamer:

Axelion
14-07-2010, 19:01
nella mia versione che nn è 3d il primo tasto offre le seguenti modalità di schermo:
1-gamma correction
2-vivid mode
3-theater mode
4-soft mode
5-normal mode...
Questa funzione nella versione 3D (ma immagino anche nella versione senza) è affidata alla combo Fn+C... che poi è la funzione più inutile del notebook, secondo me
...A volte muovo la mano e basta che seriamente lo sfioro e disabilito sempre il touchpad. Agli inizi pensavo fosse un bug che ad usare il mouse esterno mi disattivasse il touchpad... :lamer:

L'ho scoperto da poco, forse 1 mesetto... Sono andato avanti con l'idea del bug per 3 mesi e mezzo... :lamer:
Ma chi ti ce la porta la mano da quelle parti? Io arrivo in quella zona solo per spegnerlo :Prrr:

Baboo85
15-07-2010, 10:04
Ma chi ti ce la porta la mano da quelle parti? Io arrivo in quella zona solo per spegnerlo :Prrr:

Io o per togliere polvere di solito, visto che gia' in casa mia si riempie di polvere in un modo assurdo (piano rialzato e vicino ad una strada urbana/provinciale/quellochee' molto trafficata), figurati il notebook... Oppure il volume, con la destra magari la metto male e un dito ci finiva sopra...

Che sclero :D ora almeno so che quel tasto server per il touchpad. Tra l'altro c'e' proprio l'immagine stilizzata, quindi era a prova di mongolo... :asd:

Axelion
15-07-2010, 10:35
...Tolto il fatto che basta settare un profilo con impostazioni da High Performance se collegato alla corrente e da Battery Saving se a batteria...
Ripensando a questa frase, non vorrei che avessi frainteso le funzioni del power4gear; abbiamo 4 profili:
- High Performance
- Entertainment
- Quiet Office
- Battery Saving

Ognuna di queste ha 2 modalità:
- Batteria
- Rete elettrica

Quando si toglie l'alimentazione l'unica cosa che cambia è la modalità mentre il profilo rimane lo stesso; quindi se sei in High Performance-Rete elettrica diventi semplicemente High Performance-Batteria (e non Battery Saving).
Per fare quello che dici tu si dovrebbe configurare il profilo High Performance a Batteria nello stesso modo di quello Battery Saving a batteria (e non so nemmeno se sia sufficiente a livello di processore) snaturandone così la logica.

Il programma Battery Care che suggerivo io invece, quando si disconnette l'alimentazione, cambia anche il profilo switchando (che inglesismo orribile :p) tra High Performance a Battery Saving (la modalità ovviamente continua a cambiare come sempre) ed ha anche altre funzioni che adesso non sto ad elencare.

Baboo85
15-07-2010, 10:54
Perche' inglese orribile?
- io switcho
- tu switchi
- egli switcha
- noi switchiamo
- voi switchiate
- essi switchano

Non e' voce del verbo switchare? :asd:

Comunque, io intendevo di copiare le impostazioni del Battery Saving - Batteria e infilarle nel High Performance - Batteria (anche se alcune funzioni non ci sono). Non viceversa perche', ora che ci penso, in Battery Saving - Alimentazione AC non c'e' Extreme Turbo.

E' fattibile, anche perche' non so quanti usano High Performance con batteria :D

Ah una cosa che ho notato: forse avevo messo male io il notebook ma ho notato che la batteria scalda parecchio quando si usa il notebook, e pensare che io ho settato tutto al minimo (frequenze VGA, battery saving con processore max 40%).
Il fatto e' che un calore eccessivo (penso superiore a 50°C?) porta ad una fine piu' veloce della batteria.

Senza allarmare nessuno, ma le batterie al litio perdono di loro circa un 20% di efficienza all'anno anche se non usate (muoiono da sole) ma un calore eccessivo le porta ad una fine piu' rapida.

Con questo non voglio dire che la batteria vi morira' tra 2 mesi, perche' il mio ex-Toshiba ha ancora le due batterie che reggono quasi 2 ore ed entrambe usate alternativamente per 3 anni (ora in mano a mio padre), quindi niente panico-paura :D

Axelion
15-07-2010, 10:57
...Comunque, io intendevo di copiare le impostazioni del Battery Saving - Batteria e infilarle nel High Performance - Batteria (anche se alcune funzioni non ci sono)...
Si, questo l'avevo capito :D
...Per fare quello che dici tu si dovrebbe configurare il profilo High Performance a Batteria nello stesso modo di quello Battery Saving a batteria (e non so nemmeno se sia sufficiente a livello di processore) snaturandone così la logica...
...con tanto di critica preventiva :D
...Ah una cosa che ho notato: forse avevo messo male io il notebook ma ho notato che la batteria scalda parecchio quando si usa il notebook, e pensare che io ho settato tutto al minimo (frequenze VGA, battery saving con processore max 40%).
Il fatto e' che un calore eccessivo (penso superiore a 50°C?) porta ad una fine piu' veloce della batteria...
Io ho messo un normalissimo pacchetto di fazzoletti (pieno :p) sotto la batteria, proprio in fondo al centro del notebook, in modo da alzare un po' il pc nella zona in cui c'è la ventola (di sotto) e come risultato l'aspirazione migliora e la batteria rimane fredda... e non intendo tiepida ma proprio frrredda! :eek:

MOSER81
15-07-2010, 17:50
salve a tutti, ho un problema abbastanza grave con il nostro notebook, è da un pò di giorni che il pc si blocca completamente (freeze) e l'unico rimedio è spegnerlo brutalmente!
l'errore è sempre lo stesso e riguarda il KERNEL POWER ma da ieri si manifesta appena cerco di far partire ultraiso (ho la versione v9.3.6.2750), ho provato anche a sostituirlo con winiso 5.3, ma è la stessa cosa! allego le immagini del registro eventi:

1 (http://razeer.interfree.it/errore41_2.JPG)
2 (http://razeer.interfree.it/errore41_1.JPG)

l'unico aggiornamento driver che ho fatto è stato quello della vga (ho installato i driver versione 197.16), + di 2 settimane fà!!!

Baboo85
15-07-2010, 19:05
salve a tutti, ho un problema abbastanza grave con il nostro notebook, è da un pò di giorni che il pc si blocca completamente (freeze) e l'unico rimedio è spegnerlo brutalmente!
l'errore è sempre lo stesso e riguarda il KERNEL POWER ma da ieri si manifesta appena cerco di far partire ultraiso (ho la versione v9.3.6.2750), ho provato anche a sostituirlo con winiso 5.3, ma è la stessa cosa! allego le immagini del registro eventi:

1 (http://razeer.interfree.it/errore41_2.JPG)
2 (http://razeer.interfree.it/errore41_1.JPG)

l'unico aggiornamento driver che ho fatto è stato quello della vga (ho installato i driver versione 197.16), + di 2 settimane fà!!!

Guarda mi spiace ma i tuoi screen non servono :( perche' sono solo le notifiche del fatto che hai spento brutalmente il pc... Servirebbe qualcosa prima.

Comunque se il freeze e' cosi' frequente le cose sono sempre le stesse: verificare le ram (con MemTest, googlare e cercare bene come usarlo che e' facile) oppure potrebbe essere la scheda video, ma anche il calore che c'e'... Io gioco e uso il notebook sempre in Battery Saving con processore al 40% (che non cambia nulla in fatto di prestazioni, almeno a me) e la scheda video alle frequenze minime solo per un fatto di calore (mentre gioco rimetto le default).

Cioe' sto pensando veramente di avere il pc fortunato allora...

MOSER81
15-07-2010, 22:23
Guarda mi spiace ma i tuoi screen non servono :( perche' sono solo le notifiche del fatto che hai spento brutalmente il pc... Servirebbe qualcosa prima.

ciao e grazie x la risposta! prima nn ho niente perchè come detto mentre stavo usando ultraiso si è bloccato il pc:muro: e quindi ho dovuto spegnerlo in quel modo!

Comunque se il freeze e' cosi' frequente le cose sono sempre le stesse: verificare le ram (con MemTest, googlare e cercare bene come usarlo che e' facile) oppure potrebbe essere la scheda video, ma anche il calore che c'e'... Io gioco e uso il notebook sempre in Battery Saving con processore al 40% (che non cambia nulla in fatto di prestazioni, almeno a me) e la scheda video alle frequenze minime solo per un fatto di calore (mentre gioco rimetto le default).

memtest lo conosco e quindi nn ho problemi ad usarlo! il calore non penso xchè ieri la seconda volta che è andato in freeze l'avevo appena acceso:muro: le frequenze della vga nn le ho mai toccate da quando ho il ntbk:muro: devo provare ad usarlo anche io in battery saving e fare il test della ram (conviene testare i banchi uno alla volta secondo te?)

p.s ho scaricato anche imgburn, ho creato un'iso da cartella e quando è arrivato al 100% appena è partito l'avviso sonoro di completamento è riandato in freeze:muro:

tu non pensi possa essere un problema software a questo punto! xchè cmq mi dà problemi come detto con questi sw x gestire le immagini iso! tutto è iniziato da lì! anche se ultraiso l'ho installato dall'inizio e fino ad'ora nn avevo avuto problemi! adesso x esempio ho masterizzato 2 dvd con nero 10 sto navigando e ho copiato grossi files da usb il tutto da 2 ore e non avuto nessun freeze:mc:

mah!

Baboo85
16-07-2010, 09:28
ciao e grazie x la risposta! prima nn ho niente perchè come detto mentre stavo usando ultraiso si è bloccato il pc:muro: e quindi ho dovuto spegnerlo in quel modo!

memtest lo conosco e quindi nn ho problemi ad usarlo! il calore non penso xchè ieri la seconda volta che è andato in freeze l'avevo appena acceso:muro: le frequenze della vga nn le ho mai toccate da quando ho il ntbk:muro: devo provare ad usarlo anche io in battery saving e fare il test della ram (conviene testare i banchi uno alla volta secondo te?)

p.s ho scaricato anche imgburn, ho creato un'iso da cartella e quando è arrivato al 100% appena è partito l'avviso sonoro di completamento è riandato in freeze:muro:

tu non pensi possa essere un problema software a questo punto! xchè cmq mi dà problemi come detto con questi sw x gestire le immagini iso! tutto è iniziato da lì! anche se ultraiso l'ho installato dall'inizio e fino ad'ora nn avevo avuto problemi! adesso x esempio ho masterizzato 2 dvd con nero 10 sto navigando e ho copiato grossi files da usb il tutto da 2 ore e non avuto nessun freeze:mc:

mah!

Mmmmh... Non e' allora che la.... "cura" per il programma aveva un virus? :D

Comunque per MemTest ti conviene, se lo fai, farlo con tutte le ram. Perche' se il problema e' nello slot secondario, per esempio, tu lo fai partire con una ram nel primo slot (che poi andrai a cambiare ogni volta) e ti sembrera' funzionante. Fallo andare con tutte le ram montate, se ti da' problemi fai le prove con le singole.

E' uno sbatti ma io facevo giustamente in questo modo...

Prima controlla la "cura" dei programmi e fatti una bella scansione :D non e' la prima volta che un virus freezi il pc...

Mattex185
16-07-2010, 11:48
pc arrivato con 1 giorno di anticipo rispetto a quanto detto da eprice nella mail :Q__
in effetti è un simpatico fornetto, a breve testerò la cottura strudel ma per il resto sembra a posto :D

a sto punto sto provando a vivere in battery saving pure io :)
domanda del secolo: quando resto attaccato alla presa...tolgo la batteria? nei miei precedenti nb nn l'ho mai fatto anche se tutti dicono che sarebbe meglio farlo....cheffò?

Baboo85
16-07-2010, 14:25
pc arrivato con 1 giorno di anticipo rispetto a quanto detto da eprice nella mail :Q__
in effetti è un simpatico fornetto, a breve testerò la cottura strudel ma per il resto sembra a posto :D

domanda del secolo: quando resto attaccato alla presa...tolgo la batteria? nei miei precedenti nb nn l'ho mai fatto anche se tutti dicono che sarebbe meglio farlo....cheffò?

Dunque.... La leggenda metropolitana di scollegare la batteria se usato in AC perche' se no si danneggia, non esiste piu'. Quando carica, la batteria viene scollegata completamente e si comporta come un UPS offline, ovvero il notebook e' alimentato dal solo AC, se si scollega l'alimentazione entra subito la batteria. I recenti notebook non ricaricano la batteria dal 96-97% in su proprio per evitare cariche inutili (sui Lenovo e' anche impostabile via software questa percentuale).

Quello che realmente uccide una batteria, e' la temperatura. Purtroppo nel mio ho notato che la batteria scalda abbastanza, ma non per questo gia' dopo 4 mesi e mezzo devo cambiarla, anzi... E' ancora viva e vegeta (P.S.: ho quella a 6 celle).

Quindi se vuoi scollegarla puoi farlo ma occhio se ci sono temporali o sbalzi di corrente, senza batteria il pc si spegne come un normale desktop e ti saltano i lavori :D

Io la tengo su. Col vecchio Toshiba A100 ho ancora, dopo 3 anni e mezzo, entrambe le batterie che tengono 2 ore, saranno all'80% toh... C'e' chi la batteria l'ha sputta**ta dopo poco piu' di 6 mesi (ah, nota: la batteria di solito ha garanzia 6 mesi perche' soggetta ad usura pesante, quindi occhio).

E non c'e' nemmeno bisogno di fare il ciclo di scarica completo e ricarica di 12 ore come si faceva una volta. Il secondo perche' tanto a batteria carica si stacca e non viene piu' caricata (e comunque e' inutile). Il primo e' peggio invece, perche' le batterie al litio non dovrebbero MAI essere lasciate scariche. All'interno ci sono i chip di controllo che consumano una quantita' di carica irrisoria, ma prova a lasciare la batteria ferma 2 mesi con 80% di carica... Poi vedi quanto e' andata giu' (se non e' addirittura scarica)...

MOSER81
16-07-2010, 18:14
Mmmmh... Non e' allora che la.... "cura" per il programma aveva un virus? :D

per winiso e ultraiso potrebbe anche essere! ma imgburn non necessita di cura e lo stesso è andato in freeze:confused: cmq farò la scansione lo stesso!

Comunque per MemTest ti conviene, se lo fai, farlo con tutte le ram. Perche' se il problema e' nello slot secondario, per esempio, tu lo fai partire con una ram nel primo slot (che poi andrai a cambiare ogni volta) e ti sembrera' funzionante. Fallo andare con tutte le ram montate, se ti da' problemi fai le prove con le singole.

E' uno sbatti ma io facevo giustamente in questo modo...

ok farò come dici tu:)

Baboo85
17-07-2010, 13:25
Che imgburn non ne abbia bisogno non c'entra nulla, se gli altri li hai messi prima, il virus e' entrato e bon.

Prova con una scansione completa (con antivirus decenti, un Avast, AVG, Antivir, le versioni ovviamente free) e poi se non ti si freeza, fai il memtest.

Ah tra l'altro ho visto che anche Ubuntu ce l'ha, l'ho fatta giusto ieri partire ad un mio amico da Ubuntu Netbook Edition su chiavetta usb... Lo dico perche' c'e' il tool apposito per mettere la ISO di Ubuntu Netbook (e funziona anche con l'Ubuntu normale) su chiave USB, cosi' si ha un memtest pronto :D

cherubba
21-07-2010, 12:09

Io posso dirti che da quando ho acquistato il NB non ho mai "vissuto" in battery saving, anzi ho sempre messo alte prestazioni e quasi sempre il "Turbo" al processore. Temperature sempre sotto controllo e mai ho avuto problemi di nessun tipo.
La batteria io la tolgo, a meno che non sia nuvoloso e si rischi il blackout, per evitare che si surriscaldi. Se non fosse per quello, concordo con Baboo, non la toglierei neanche io.;)

Baboo85
21-07-2010, 12:17
Io posso dirti che da quando ho acquistato il NB non ho mai "vissuto" in battery saving, anzi ho sempre messo alte prestazioni e quasi sempre il "Turbo" al processore. Temperature sempre sotto controllo e mai ho avuto problemi di nessun tipo.
La batteria io la tolgo, a meno che non sia nuvoloso e si rischi il blackout, per evitare che si surriscaldi. Se non fosse per quello, concordo con Baboo, non la toglierei neanche io.;)

Infatti il problema e' proprio il surriscaldamento... quasi quasi attacco il note all'UPS e tolgo la batteria...

Comunque ho notato che sulla mia scrivania, non rialzato, ora che fa caldo il processore (battery saving, potenza max 40%) raggiunge 65 gradi anche solo navigando... Soffoca un po'... Dovrei rialzarlo, ho preso anche i cosini di gomma apposta... I piedini qui:

http://www.computelonline.it/img/p/639-1088-thickbox.jpg

bianchi... Potrei anche usarli :D

Hotwheel
21-07-2010, 12:46
Cari ragazzi, sto forse per effettuare un passaggio a questo Notebook vendendo il mio Vaio nuovo nuovo, perchè per particolari lavori ho bisogno di un quad-core e di una tastiera retroilluminata.
Se poi ha più ram di 4Gb, ancora meglio.

Sapreste consigliarmi il modello migliore in rapporto qualità-prezzo?
Intendo se con Fhd o non, blu-ray o non, etc etc.

E se cortesemente potete indicarmi quali sono i problemi più frequenti e fastidiosi che sono stati riscontrati sul notebook.

E' abbastanza urgente, grazie a tutti.

Baboo85
21-07-2010, 12:52
Cari ragazzi, sto forse per effettuare un passaggio a questo Notebook vendendo il mio Vaio nuovo nuovo, perchè per particolari lavori ho bisogno di un quad-core e di una tastiera retroilluminata.
Se poi ha più ram di 4Gb, ancora meglio.

Sapreste consigliarmi il modello migliore in rapporto qualità-prezzo?
Intendo se con Fhd o non, blu-ray o non, etc etc.

E se cortesemente potete indicarmi quali sono i problemi più frequenti e fastidiosi che sono stati riscontrati sul notebook.

E' abbastanza urgente, grazie a tutti.

Preferibile il modello con 3D e risoluzione HD (1366x768). Non so per cosa lo usi, ma un FullHD su 15" te lo sconsiglio (ne sono in possesso) perche' non serve a nulla. Col 3D hai comunque il futuro assicurato :D, hai una risoluzione piu' bassa che ti permette di giocare con prestazioni maggiori (i pixel sono la meta' e comunque collegando un monitor esterno con HDMI puoi usare lo stesso il FullHD).

Bluray o no e' una scelta tua, per la ram anche se prendi il modello da 4GB hai comunque 2 slot aggiuntivi vuoti (totale sono 4 come i desktop) in cui aggiungerla tu. Io ho 6GB, uno slot e' libero e posso arrivare a 8.

Hotwheel
21-07-2010, 13:09
Preferibile il modello con 3D e risoluzione HD (1366x768). Non so per cosa lo usi, ma un FullHD su 15" te lo sconsiglio (ne sono in possesso) perche' non serve a nulla. Col 3D hai comunque il futuro assicurato :D, hai una risoluzione piu' bassa che ti permette di giocare con prestazioni maggiori (i pixel sono la meta' e comunque collegando un monitor esterno con HDMI puoi usare lo stesso il FullHD).

Bluray o no e' una scelta tua, per la ram anche se prendi il modello da 4GB hai comunque 2 slot aggiuntivi vuoti (totale sono 4 come i desktop) in cui aggiungerla tu. Io ho 6GB, uno slot e' libero e posso arrivare a 8.

Grazie. Guarda sto per passare da un Sony Vaio F11M1E/H (leggi in firma le caratteristiche), che ha uno schermo da 16,4" full hd, blu-ray etc.etc.

Potrei ottenere differenze prestazionali evidenti prendendo l'Asus?

Axelion
21-07-2010, 13:20
Grazie. Guarda sto per passare da un Sony Vaio F11M1E/H (leggi in firma le caratteristiche), che ha uno schermo da 16,4" full hd, blu-ray etc.etc.

Bé, certo:
Processore: Sony i5 - Asus i7
Scheda video: Sony GT330M - Asus GT360M

Qualcosa significherà, no? :D

Baboo85
21-07-2010, 14:10

Dipende per cosa lo usi. Se ci giochi il salto e' abbondante. Idem se fai grafica 3D o rendering video (in cui serve anche potenza del processore) o programmazione.

Ma il tuo Sony con l'i5 non e' gia' (finto)quad core? L'i5 mobile e' un dual core HT...

Io faccio programmazione e un dual core e' gia' "troppo" (a parte programmi fatti apposta, tipo un confronto tra due colonne di due file excel diversi, 4500 righe ognuno fanno 20 milioni di confronti, li' si' che mi usa 50-60% del dual core e ci mette un po'...).

Hotwheel
22-07-2010, 11:34
Dipende per cosa lo usi. Se ci giochi il salto e' abbondante. Idem se fai grafica 3D o rendering video (in cui serve anche potenza del processore) o programmazione.

Ma il tuo Sony con l'i5 non e' gia' (finto)quad core? L'i5 mobile e' un dual core HT...

Io faccio programmazione e un dual core e' gia' "troppo" (a parte programmi fatti apposta, tipo un confronto tra due colonne di due file excel diversi, 4500 righe ognuno fanno 20 milioni di confronti, li' si' che mi usa 50-60% del dual core e ci mette un po'...).

Si, il notebook va molto bene, appartiene alla nuova Serie F uscita quest'anno.
Il problema è mio, che da mia indole devo sempre fare il porco ed esagerare :doh: :D
Diciamo però che anche in mobilità (dato che negli ultimi 3 anni ho avuto solo Notebook) utilizzo parecchio il multitasking e più applicazioni in contemporanea, molta lavorazione su Audio Recording, Vst, etc. quindi forse un quad core offrirebbe prestazioni più stabili e costanti.
In ogni caso ieri il signore ha voluto farmi un regalo facendomi trovare la seguente macchina da guerra che vedete in firma... :sofico: non mi sarei mai aspettato di trovare il Desktop dei miei sogni e di averlo a casa così d'improvviso, e confesso che mi è anche passata la voglia di cambiare il mio bel Sony nuovo nuovo, anche perchè dovrei aggiungere una differenza rilevante per prenderne uno con i7 e non ne vale la pena.

Mi godo quindi la mia nuova bestia, ed entro la settimana prenderò la decisione se tenere il mio Sony, cosa più sensata, o venderlo, anche perchè un acquirente iper-veloce (a volte è un danno :doh: ) ha già effettuato il pagamento e quindi dovrei annullare il tutto.
Oppure portare a termine la cosa, ed aspettare il periodo post-ferie per eventuali novità nel mondo mobile o magari un calo di prezzi delle macchine che attualmente mi interessano con i7.

Voi che ne pensate?

Baboo85
22-07-2010, 11:46
Si, il notebook va molto bene, appartiene alla nuova Serie F uscita quest'anno.
Il problema è mio, che da mia indole devo sempre fare il porco ed esagerare :doh: :D
Diciamo però che anche in mobilità (dato che negli ultimi 3 anni ho avuto solo Notebook) utilizzo parecchio il multitasking e più applicazioni in contemporanea, molta lavorazione su Audio Recording, Vst, etc. quindi forse un quad core offrirebbe prestazioni più stabili e costanti.
In ogni caso ieri il signore ha voluto farmi un regalo facendomi trovare la seguente macchina da guerra che vedete in firma... :sofico: non mi sarei mai aspettato di trovare il Desktop dei miei sogni e di averlo a casa così d'improvviso, e confesso che mi è anche passata la voglia di cambiare il mio bel Sony nuovo nuovo, anche perchè dovrei aggiungere una differenza rilevante per prenderne uno con i7 e non ne vale la pena.

Mi godo quindi la mia nuova bestia, ed entro la settimana prenderò la decisione se tenere il mio Sony, cosa più sensata, o venderlo, anche perchè un acquirente iper-veloce (a volte è un danno :doh: ) ha già effettuato il pagamento e quindi dovrei annullare il tutto.
Oppure portare a termine la cosa, ed aspettare il periodo post-ferie per eventuali novità nel mondo mobile o magari un calo di prezzi delle macchine che attualmente mi interessano con i7.

Voi che ne pensate?

Con l'aspettare non so cosa possa uscire...

Ricorda una cosa: tu dici "mobilità"... Scordati questa parola con questo notebook e altri notebook gaming, sostituiscila con "spostabilità"... :D

Con la batteria a 6 celle, la base (che io ho) fatichi a raggiungere l'ora e mezza di navigazione internet con battery saving (processore potenza max 40%) e frequenze della scheda video al minimo...

Se ti serve SOLO potenza della CPU, dovresti cercare tra DELL e LENOVO un notebook con un i7 e una scheda un po' piu' infima... Se no ci sono comunque in giro dei notebook con Core i7 e 5730 o 5650... Un po' ci giochi e hai una potenza cpu senza eguali (per ora) nel mondo notebook...

Per parlare di questo c'e' l'altra discussione (sempre mia :asd:) "Quale notebook per giocare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665)", valido anche per notebook potenti per altri scopi...

Hotwheel
22-07-2010, 12:01
Con l'aspettare non so cosa possa uscire...

Ricorda una cosa: tu dici "mobilità"... Scordati questa parola con questo notebook e altri notebook gaming, sostituiscila con "spostabilità"... :D

Con la batteria a 6 celle, la base (che io ho) fatichi a raggiungere l'ora e mezza di navigazione internet con battery saving (processore potenza max 40%) e frequenze della scheda video al minimo...

Se ti serve SOLO potenza della CPU, dovresti cercare tra DELL e LENOVO un notebook con un i7 e una scheda un po' piu' infima... Se no ci sono comunque in giro dei notebook con Core i7 e 5730 o 5650... Un po' ci giochi e hai una potenza cpu senza eguali (per ora) nel mondo notebook...

Per parlare di questo c'e' l'altra discussione (sempre mia :asd:) "Quale notebook per giocare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665)", valido anche per notebook potenti per altri scopi...

Quoto quoto, no per mobilità intendevo il fatto che sia un notebook, praticamente posso dire di averli usati come veri e propri desktop replacement da 3 anni a questa parte, spostandoli di rado e solo quando fosse necessario.

Già col mio Sony la batteria è accettabile ma senza esagerare, mi immagino nei notebook da gaming con procio e GPU che consumano ancora di più, a che livelli si possa arrivare.

E poi diciamo che il gaming non è mai stato un mio particolare interesse sui Pc, di solito per quel poco utilizzo Console specifiche ma non nascondo che ultimamente mi ero ri-appassionato al mondo dei Gamer su Pc.

Dato che però da ieri ho a casa quell'oggetto non identificato con doppia scheda video GTX 260 in SLI, con inclusi tastiera Logitech G11 retroilluminata e Mouse G5, potrei anche essere apposto nell'eventualità :ciapet:

Quindi, o tengo il mio Sony se l'acquirente è daccordo per essere riborsato, oppure lo do via adesso ed aspetterò per prendere un Note con i7 e buona GPU a buon prezzo, non per forza su cui giocarci, ma che abbia una ottima potenza e velocità.

Baboo85
22-07-2010, 12:08
Quoto quoto, no per mobilità intendevo il fatto che sia un notebook, praticamente posso dire di averli usati come veri e propri desktop replacement da 3 anni a questa parte, spostandoli di rado e solo quando fosse necessario.

Già col mio Sony la batteria è accettabile ma senza esagerare, mi immagino nei notebook da gaming con procio e GPU che consumano ancora di più, a che livelli si possa arrivare.

E poi diciamo che il gaming non è mai stato un mio particolare interesse sui Pc, di solito per quel poco utilizzo Console specifiche ma non nascondo che ultimamente mi ero ri-appassionato al mondo dei Gamer su Pc.

Dato che però da ieri ho a casa quell'oggetto non identificato con doppia scheda video GTX 260 in SLI, con inclusi tastiera Logitech G11 retroilluminata e Mouse G5, potrei anche essere apposto nell'eventualità :ciapet:

Quindi, o tengo il mio Sony se l'acquirente è daccordo per essere riborsato, oppure lo do via adesso ed aspetterò per prendere un Note con i7 e buona GPU a buon prezzo, non per forza su cui giocarci, ma che abbia una ottima potenza e velocità.

Ho letto ora la tua firma, stavo gia' smadonnando perche' odio lo SLI o il Crossfire ma era nel pc gia' fatto cosi'...

Complimenti al tuo benefattore e direi anche: sticazzi quanti soldi :D comunque sia ora come ora c'e' l'Asus N71(JQ?) con Core i7 e 5730 ma siamo sui 1100 euro se non erro... Dai fila di la' nell'altra discussione a parlare di altri notebook :asd: se no andiamo offtopic e a me ci vuole anche poco... :D

kyuss1972
22-07-2010, 14:05
salve sto cercando di comprare un notebook per giocare e ho visto che di questo modello ce ne sono varie versione...io avrei trovato questa versione la G51JX-SZ072V CI7/720QM-1.6G che mi dite?

Baboo85
22-07-2010, 14:16
salve sto cercando di comprare un notebook per giocare e ho visto che di questo modello ce ne sono varie versione...io avrei trovato questa versione la G51JX-SZ072V CI7/720QM-1.6G che mi dite?

Che nel primo o secondo post di questo thread ho scritto tutti i modelli e che ci ho messo un po' a capire che quel "1.6G" voleva dire "1,6GHz" cioe' la frequenza di questo Core i7 :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31878968&postcount=2

- G51JX-SZ072V: 8GB, 1920x1080 (FullHD), Combo Blu-Ray

E' la versione con 8GB di ram, schermo FullHD (non te lo consiglio, anche se mai userai il 3D non te lo consiglio lo stesso) e Blu-Ray.

Non ti consiglio il FullHD perche':
- e' un 15" e non noti tutta sta differenza visiva e nel desktop la risoluzione (1920x1080) puo' essere scomoda
- la scheda video deve elaborare il doppio dei pixel (2 milioni invece che 1 milione) rispetto alla versione col 3D (la cui risoluzione e' 1366x768) e quindi hai un calo prestazionale (se usi il 3D, che ciuccia un casino, hai piu' o meno le stesse prestazioni)

Ovviamente anche nella versione 3D se attacchi un 22" con l'HDMI puoi usare il FullHD ;)

kyuss1972
22-07-2010, 14:20
Che nel primo o secondo post di questo thread ho scritto tutti i modelli e che ci ho messo un po' a capire che quel "1.6G" voleva dire "1,6GHz" cioe' la frequenza di questo Core i7 :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31878968&postcount=2

E' la versione con 8GB di ram, schermo FullHD (non te lo consiglio, anche se mai userai il 3D non te lo consiglio lo stesso) e Blu-Ray.

Non ti consiglio il FullHD perche':
- e' un 15" e non noti tutta sta differenza visiva e nel desktop la risoluzione (1920x1080) puo' essere scomoda
- la scheda video deve elaborare il doppio dei pixel (2 milioni invece che 1 milione) rispetto alla versione col 3D (la cui risoluzione e' 1366x768) e quindi hai un calo prestazionale (se usi il 3D, che ciuccia un casino, hai piu' o meno le stesse prestazioni)

Ovviamente anche nella versione 3D se attacchi un 22" con l'HDMI puoi usare il FullHD ;)

Quale versione mi consigli?e' la prima volta che acquisto un notebook ho sempre avuto un desktop quindi scusami se ti rompo!!!!!

Baboo85
22-07-2010, 14:29
Quale versione mi consigli?e' la prima volta che acquisto un notebook ho sempre avuto un desktop quindi scusami se ti rompo!!!!!

Pheega, e ti lanci cosi' a spendere 1400 euro? :)

Il mio primo consiglio e' ragionarci su... Perche' i notebook per giocare non hanno molta longevita'. Primo motivo: non puoi aggiornare i componenti, o almeno la scheda video e' veramente raro riuscire a trovarne una (perche' per poterlo fare si puo'). Secondo motivo, le schede video notebook non sono le stesse dei desktop, anche se hanno lo stesso nome.

Un esempio che tutti sanno e' la ATI 5870 Mobility va come una ATI 5770 per desktop. Ed e' la piu' potente disponibile (se escludi l'altoforno GTX 480M).

Quindi conta che potresti spendere per questo notebook 1400 euro e poi tra 3 anni e' gia' ora di cambiarlo (io spero di no :D e anche dovessi giocare con dettagli al minimo e 800x600 come risoluzione, lo usero' fino allo stremo, deve durare 5 anni almeno :D)

Detto questo, conta anche che un notebook gaming ha la batteria giusto per fare da UPS: nel caso di questo Asus, con quella a 6 celle standard (che ho io) arrivi a malapena ad 1 ora e mezza navigando in internet, con la 9 celle forse superi le 2 ore.

Dunque, altre "delusioni" che potresti avere....... Boh, penso che i due svantaggi principali siano questi.

Consiglio anche a te di andare nella discussione "Quale notebook per giocare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665)" e fare domande li' (ci sono anche io :D).

Ti dico che, se pensi solo al gioco, il migliore presente ora con rapporto prestazioni/prezzo e' MSI GX740. Core i5, ATI 5870, 17", FullHD, 1200 euro. Di piu' c'e' Asus G73: Core i7, ATI 5870, 17", FullHD, 1.eQualcosa euro.

kyuss1972
22-07-2010, 14:31
mi hanno detto che l'assistenza msi pero' e' scandalosa...e' vero?

Baboo85
22-07-2010, 14:39
mi hanno detto che l'assistenza msi pero' e' scandalosa...e' vero?

Vai di làààààààà :asd:

Guarda, non ho mai avuto notebook MSI e non so dirti...

Pero' sul serio, se chiedi nell'altro topic oltre a me c'e' altra gente che ti puo' aiutare ;)

kyuss1972
22-07-2010, 14:45
cmq son deciso per asus o g73 o questo del thread...ormai ho deciso!

caspase
23-07-2010, 08:36
Ciao a tutti,
sono in procinto di prendere questo notebook nella versione G51JX-IX060V.
La mia domanda, che a Baboo85 farà saltare i nervi, faccio bene?
E' una buona idea?
La mia devisione è stata ponderata dal fatto:
ASUS: nome che ispira fiducia nella qualità
core I7, ergo spero nella longevità più di un I5
buone connesioni I/O: anche se manca una PCMCI (sono un nostalgico ma credo che non ci siano più)
Scheda Vidieo NVIDIA: ho il 3D e i diver penso siano più affidabili
Ho un BlueRay disck per vedermi i film attaccati alla tele in FullHD del salotto.

Contro è lo schermo da 15" che mi fa un po' pensare.

Utilizzo principale penso di tornare al gaming dopo tanto tempo di assenza.
Infatti lo prendo in procinto di StarCraft II che mi ispira tanto tanto.

Dopo tutto questo sproloqio c'è qualcuno che mi dice "non non prenderlo vai di g73, MSI, Toshiba"

Grazie mille a tutti.
Il fatto è che sto per fare un grosso investimento e vorrei capire se è una buona idea.

Baboo85
23-07-2010, 10:02
Ciao a tutti,
E' una buona idea?
buone connesioni I/O: anche se manca una PCMCI (sono un nostalgico ma credo che non ci siano più)
Ho un BlueRay disck per vedermi i film attaccati alla tele in FullHD del salotto.

Dopo tutto questo sproloqio c'è qualcuno che mi dice "non non prenderlo vai di g73, MSI, Toshiba"

Grazie mille a tutti.
Il fatto è che sto per fare un grosso investimento e vorrei capire se è una buona idea.

LoL adesso sono la nemesi delle domande sui notebook :D

Guarda sono lunatico quindi a volte rispondo gentilmente e a volte scazzato, ma non ce l'ho con nessuno :D

Dunque la versione che dici tu e' quella piu' figa e completa (3D e blu-ray, piu' completa di cosi').

Per la PCMCIA potresti trovare su ebay o non so dove, gli adattatori:

http://www.dondeleo.com/images/products/3301674728594-adattatore_pcmcia_per_expresscard_adattatore_pcmcia_per_expres.jpghttp://www.shopdolce.com/megastore/images/importer/122_Adattatore%20express-card-a-pcmcia_I-CARD%20EXC-PCD.jpghttp://images.youbuy.it/prodotti/280x280/EC-PCMCIA.jpg

sia nell'uno che nell'altro senso e il G51JX avendo lo slot Expresscard 54 puo' usarli tutti:

http://www.pmistore.it/img/articoli/big/048048053054052049078051048052051.jpg

eccolo qui, lo slot ha questa forma.

Poi, per quanto riguarda il "prendi altri" conta che:

- il G73 ha tutto per il gaming ma mancano porta firewire e qualsiasi slot per card (che siano Expresscard o PCMCIA)

- MSI GX740 e' il migliore tra prestazioni/prezzo pero' ha un Core i5 (che per i giochi basta, ma se pensi a piu' longevita' potrebbe servirti un i7)

- Toshiba Qosmio? Il Qosmio X500? Si' potrebbe essere molto buono, se non fosse che su un 18" FullHD (che ci sta benissimo) ci abbiano messo la GTS 360M del G51JX (che col FullHD non ci sta proprio per un cavolo)... Lo so perche' il mio in firma e' la versione FullHD e coi giochi fa fatica a quella risoluzione (se conti che nei test in molti giochi fanno fatica anche le ultime schede video desktop a singola GPU....)

Se prendi il modello che dici tu, secondo me stai tranquillo e nel caso ti puoi sempre vedere i film in 3D :)

cherubba
23-07-2010, 10:31
Ciao a tutti,
E' una buona idea?

Grazie mille a tutti.

Io dico la mia, posso? :D
Le cose sono 2: se spesso e volentieri giochi anche fuori casa (magari a casa di amici come faccio io) e cerchi un note più comodo, allora prendi il nostro, secondo me è ottimo, nella versione 3D con risoluzione 1366x768 ancora meglio, anche se il MSI ha la Ati, io sono stra-convinto della scelta che ho fatto.
Se invece non ti interessa la comodità, visto che il MSI740 è 17", beh, allora a quel punto io non avrei il minimo dubbio nello scegliere il G73, che è il mio pupillo, anche se non ce l'ho......:cry: :cry: :cry:

caspase
23-07-2010, 13:43
Io dico la mia, posso? :D
Le cose sono 2: se spesso e volentieri giochi anche fuori casa (magari a casa di amici come faccio io) e cerchi un note più comodo, allora prendi il nostro, secondo me è ottimo, nella versione 3D con risoluzione 1366x768 ancora meglio, anche se il MSI ha la Ati, io sono stra-convinto della scelta che ho fatto.
Se invece non ti interessa la comodità, visto che il MSI740 è 17", beh, allora a quel punto io non avrei il minimo dubbio nello scegliere il G73, che è il mio pupillo, anche se non ce l'ho......:cry: :cry: :cry:

Ma l' MSI740 su un 17" ci monta la GTS 250M, che mi sembra più fuffa della 360 del G51.
Il G73 mi attira ma c'è qualcosa che mi lascia un po' così. Devo vedere il mio negoziante a quanto me lo lascia.
Il G51 mi vine 1400.
Poi come dice Baboo85 posso attacare un video esterno per vedere i film.

Il G73 in più ha "solo" 5870M, schermo 17", 2 HD da 500GB e doppia ventola.
Per il resto è uguale a questo come qualità? Sul suo topic ho visto pareri altalenanti, tipo temperature e rumore.....

Quello che mi interssa sapere voi tornereste indietro?

Lo userei molto a casa questo è quanto.
Ho visto anche gli Alienware ma hanno prezzi fuori dalle orbite :cry: :cry: :cry: volete mettere 2 5870M inn Xfire :sofico:

Baboo85
23-07-2010, 14:09
Ma l' MSI740 su un 17" ci monta la GTS 250M, che mi sembra più fuffa della 360 del G51.
Il G73 mi attira ma c'è qualcosa che mi lascia un po' così. Devo vedere il mio negoziante a quanto me lo lascia.
Il G51 mi vine 1400.
Poi come dice Baboo85 posso attacare un video esterno per vedere i film.

Il G73 in più ha "solo" 5870M, schermo 17", 2 HD da 500GB e doppia ventola.
Per il resto è uguale a questo come qualità? Sul suo topic ho visto pareri altalenanti, tipo temperature e rumore.....

Quello che mi interssa sapere voi tornereste indietro?

Lo userei molto a casa questo è quanto.
Ho visto anche gli Alienware ma hanno prezzi fuori dalle orbite :cry: :cry: :cry: volete mettere 2 5870M inn Xfire :sofico:

Io prenderei il G73, solo perche' quello che in realta' cercavo io era il portatile piu' potente che c'e' senza spendere piu' di 2000 dollari (ero a NY a marzo). Ma ho trovato solo il mio G51JX-A1. Ma sono comunque soddisfatto (un po' meno adesso che e' estate e mentre navigo mi si cuoce la camera).

Comunque cherubba intendeva MSI GX740... :D

Ecco io potrei anche puntare sull'MSI GX740, piu' che altro per il minor calore sfornato dal processore e (forse, non ne sono sicuro) che potrebbe disattivarsi la 5870 e venire utilizzata la GPU del Core i5 mentre si naviga o si fanno lavori leggeri...

caspase
23-07-2010, 14:54
ma rechè mi metti tutti sti dubbi? :cry: :cry: :cry:
uno va sparato su una scelta e tu lo castri così...

comunque grazie per le info..

ma il g73 non ha il 3d...

Baboo85
23-07-2010, 15:31
ma rechè mi metti tutti sti dubbi? :cry: :cry: :cry:
uno va sparato su una scelta e tu lo castri così...

comunque grazie per le info..

ma il g73 non ha il 3d...

Ma va a seconda delle scelte personali. Per quel prezzo, il G51JX ha senso di esistere per il 3D (e poi forse forse a marzo la 5870 ancora non era uscita anche se mancava poco, quindi la scheda piu' performante era la GTS 360M, non potevo trovare fisicamente di meglio) perche' e' l'unico notebook (o pochi altri) che ce l'ha.

Ti metto i dubbi perche' se poi lo compri e rimani deluso... Meglio farsi i dubbi prima... :)

caspase
23-07-2010, 15:47
Grazie dell'interessamento e di tutte le dritte che mi dai?
Provo a farmi fare un preventivo sul G73 e vedo cosa esce.

Giusto per cronaca, alle altre marche dico bleah o pensi che qualcosa si possa salvare?

Certo che senza di voi mi sarei perduto :mc:

Baboo85
23-07-2010, 16:00
Grazie dell'interessamento e di tutte le dritte che mi dai?
Provo a farmi fare un preventivo sul G73 e vedo cosa esce.

Giusto per cronaca, alle altre marche dico bleah o pensi che qualcosa si possa salvare?

Certo che senza di voi mi sarei perduto :mc:

LoL dovro' fondere questo thread con l'altro del "Quale notebook per giocare?" perche' con tutti i miei OT ormai sono diventati uguali :D

Dunque ci sarebbe HP Envy 17, ma si sentono troppe lamentele per quanto riguarda le temperature. Troppe per poter dire "accade solo in alcuni casi".

Rimarrei sull'Asus, almeno dopo aver visto / montato /usato varie schede madri (di cui molte per gaming) per desktop, dopo aver visto personalmente la qualita' del sistema di dissipazione di questo Asus...
La scheda video spara a 90°C durante le sessioni di gioco, il processore col caldo che fa ora sale anche oltre i 68°C anche se utilizzato quasi per nulla, pero' a fine gioco la scheda video scende in meno di 30 secondi a 68-70°C (complice anche il fatto che a "riposo" spara giu' le frequenze ad un valore ridicolo, tipo 135/350/300 su 535/1323/1800 di base) il processore tenta di tornare sui 60°C ma non ce la fa, complice il caldo torrido (in camera mia ho 29-30°C) e il fatto che scheda video e processore hanno lo stesso dissipatore sotto heatpipe (quindi gia' il dissi e' caldo per la scheda video che stai intorno ai 68°C).

Quindi ti consiglierei Asus a prescindere per notebook gaming :Prrr: ah, e si' sono fanboy Toshiba-Notebook-Standard, Asus-Notebook-Gaming e Asus-Desktop-Motherboard (qualsiasi, dalle entry level alle ROG, sia per Intel che AMD) :Prrr: ATI o Nvidia va bene uguale, basta che abbia un'ottimo rapporto prestazioni/prezzo (per me).

caspase
23-07-2010, 16:18
LoL dovro' fondere questo thread con l'altro del "Quale notebook per giocare?" perche' con tutti i miei OT ormai sono diventati uguali :D

Dunque ci sarebbe HP Envy 17, ma si sentono troppe lamentele per quanto riguarda le temperature. Troppe per poter dire "accade solo in alcuni casi".

Rimarrei sull'Asus, almeno dopo aver visto / montato /usato varie schede madri (di cui molte per gaming) per desktop, dopo aver visto personalmente la qualita' del sistema di dissipazione di questo Asus...
La scheda video spara a 90°C durante le sessioni di gioco, il processore col caldo che fa ora sale anche oltre i 68°C anche se utilizzato quasi per nulla, pero' a fine gioco la scheda video scende in meno di 30 secondi a 68-70°C (complice anche il fatto che a "riposo" spara giu' le frequenze ad un valore ridicolo, tipo 135/350/300 su 535/1323/1800 di base) il processore tenta di tornare sui 60°C ma non ce la fa, complice il caldo torrido (in camera mia ho 29-30°C) e il fatto che scheda video e processore hanno lo stesso dissipatore sotto heatpipe (quindi gia' il dissi e' caldo per la scheda video che stai intorno ai 68°C).

Quindi ti consiglierei Asus a prescindere per notebook gaming :Prrr: ah, e si' sono fanboy Toshiba-Notebook-Standard, Asus-Notebook-Gaming e Asus-Desktop-Motherboard (qualsiasi, dalle entry level alle ROG, sia per Intel che AMD) :Prrr: ATI o Nvidia va bene uguale, basta che abbia un'ottimo rapporto prestazioni/prezzo (per me).

Sei il mio mito e ti ringrazio di tutto.
Devo dire che le persone che ti raccontano per filo e per segno questo ok, questo no e altre cose se ne vedono poche, anche qui.
Infatti ti docono vai a vedere qui, vai a leggere la e via dicendo.
Tu invece sei molto garbato.
Per di più non siamo OT (beh forse un pochino si :doh: ) poiché stiamo parlando di questo notebook.

Provo a scivere di la e vedere che dicono gli altri e poi torno a discutere di qui con te.

Ma a dire la verità mi sono quasi convinto. Certo a potere Alienware tutta la vita ma siccome non mi chiamo Onassis :cry: mi accontento :sofico: di questo bel giochino.
Dopotutto mi piacciono RTS, guida, GDR e retrogaming. Sugli FPS come Crisis non ci muoio ma ci si può provare; per cui cedo che questo piccolino può essere una buona scelta.

Scusa la scrittura malandata ma sono al lavoro, in trasferta, con il caldo ed è venerdì.... :cry: :cry: :cry: :cry:

Baboo85
23-07-2010, 16:35
Sei il mio mito e ti ringrazio di tutto.
Devo dire che le persone che ti raccontano per filo e per segno questo ok, questo no e altre cose se ne vedono poche, anche qui.
Infatti ti docono vai a vedere qui, vai a leggere la e via dicendo.
Tu invece sei molto garbato.
Per di più non siamo OT (beh forse un pochino si :doh: ) poiché stiamo parlando di questo notebook.

Provo a scivere di la e vedere che dicono gli altri e poi torno a discutere di qui con te.

Ma a dire la verità mi sono quasi convinto. Certo a potere Alienware tutta la vita ma siccome non mi chiamo Onassis :cry: mi accontento :sofico: di questo bel giochino.
Dopotutto mi piacciono RTS, guida, GDR e retrogaming. Sugli FPS come Crisis non ci muoio ma ci si può provare; per cui cedo che questo piccolino può essere una buona scelta.

Scusa la scrittura malandata ma sono al lavoro, in trasferta, con il caldo ed è venerdì.... :cry: :cry: :cry: :cry:

Ci sono anche io di la' :D

Comunque non ti dico "vai a leggere in giro", "usa il cerca" perche' ODIO A MORTE le risposte del genere... Se uno sa, scrive e basta, anche se mi devo ripetere. Al massimo scrivo "c'e' scritto li' (link), comunque bla bla bla".

Odio le risposte "vai a vedere qui, vai a leggere la e via dicendo" come dici tu. Perche' se uno non ha voglia di rispondere non lo fa e basta. Oppure ti risponde. Non dice una cosa cosi' per niente. Gia' che scrivi, spiega, rispondi. Se non stai zitto, giusto?

Giusto. :D

E sono felice di aiutare 1) perche' anche io ogni volta sono indeciso (piu' che altro perche' i notebook sono cosi' e basta, non li puoi "montare" come un desktop) e 2) perche' sono un NERD, me ne vanto, preferisco la pheega tettona e topa e .... ecco.... :hic: :bimbo: :uh:

LoL :D

Comunque... Crysis gira, senza aspettarsi chissa' cosa (d'altronde e' poco ottimizzato, ma meglio di GTA IV), sappi che l'ultimo CoD (MW2) gira con dettagli automatici (senza filti Anti-Aliasing e Anisotropici, non li uso MAI perche' pesano) @1920x1080 con una media di 20-35 fps. Sul modello 3D se conti che i pixel da disegnare sono la meta' (1366x768, se fai le moltiplicazioni vedi che e' la meta' sul serio, 2 milioni vs 1 milione) gira molto meglio.

Ah non aspettarti troppo dal Core i7. A me fatica ad andare al 30% durante le sessioni di gaming e conta che gia' lo uso con la configurazione Battery Saving (il processore l'ho impostato al massimo al 40% di potenza massima)... E' ovviamente sovradimensionato ma per fare altro (rendering video) va alla grande.

caspase
23-07-2010, 16:53
Ci sono anche io di la' :D

Comunque non ti dico "vai a leggere in giro", "usa il cerca" perche' ODIO A MORTE le risposte del genere... Se uno sa, scrive e basta, anche se mi devo ripetere. Al massimo scrivo "c'e' scritto li' (link), comunque bla bla bla".

Odio le risposte "vai a vedere qui, vai a leggere la e via dicendo" come dici tu. Perche' se uno non ha voglia di rispondere non lo fa e basta. Oppure ti risponde. Non dice una cosa cosi' per niente. Gia' che scrivi, spiega, rispondi. Se non stai zitto, giusto?

Giusto. :D

E sono felice di aiutare 1) perche' anche io ogni volta sono indeciso (piu' che altro perche' i notebook sono cosi' e basta, non li puoi "montare" come un desktop) e 2) perche' sono un NERD, me ne vanto, preferisco la pheega tettona e topa e .... ecco.... :hic: :bimbo: :uh:

Comunque... Crysis gira, senza aspettarsi chissa' cosa (d'altronde e' poco ottimizzato, ma meglio di GTA IV), sappi che l'ultimo CoD (MW2) gira con dettagli automatici (senza filti Anti-Aliasing e Anisotropici, non li uso MAI perche' pesano) @1920x1080 con una media di 20-35 fps. Sul modello 3D se conti che i pixel da disegnare sono la meta' (1366x768, se fai le moltiplicazioni vedi che e' la meta' sul serio, 2 milioni vs 1 milione) gira molto meglio.

Ah non aspettarti troppo dal Core i7. A me fatica ad andare al 30% durante le sessioni di gaming e conta che gia' lo uso con la configurazione Battery Saving (il processore l'ho impostato al massimo al 40% di potenza massima)... E' ovviamente sovradimensionato ma per fare altro (rendering video) va alla grande.

EVVAI COSi!!!!!! :D
NERD tutta la vita
:D :D :D

cherubba
23-07-2010, 17:49

Super quote per Baboo, anche io quando rispondo non dico mai che questo e quello è stato già detto e di andare a vedere in quà e in là, è veramente antipaticissimo!!!!!!!
Allora per aggiungere giochi che girano bene su questo bellissimo note:
ARMA2 gira bene, con la ultima patch 1.07 i miglioramenti ci sono.
Ho comprato anche l'exp Operation Arrowhead, ancora non l'ho provata però dicono che sia più leggera dell'originale quindi siamo a posto!
GTA4 gira bene, bisogna accettare qualche compromesso però è giocabilissimo e divertentissimo, vale la pena!
Altro gioco bello e divertentissimo è MOUNT & BLADE WARBAND, niente di che a livello grafico ma veramente ultra divertente, soprattutto nelle battaglie online è veramente figo!
A disposizione!

kyuss1972
25-07-2010, 11:00
baboo sei un grande davvero!
adesso pero' ho un dubbio prendo questo o l'msi gx740 con ati5870???
il dubbio ce l'ho dal fatto che mi han detto che l'assistenza msi e' scandalosa...aiutatemi!

Baboo85
25-07-2010, 12:58
baboo sei un grande davvero!
adesso pero' ho un dubbio prendo questo o l'msi gx740 con ati5870???
il dubbio ce l'ho dal fatto che mi han detto che l'assistenza msi e' scandalosa...aiutatemi!

Se hai dubbi sull'acquisto del notebook c'e' l'altro thread :D (lo sapevo, mi conveniva fonderli entrambi :D), comunque dell'assistenza MSI non so niente, mai avuto niente di quella marca (non per chissa' che motivi, non la conoscevo sul fronte notebook e per le schede madri Asus / Asrock forever).

Se ti importa solo giocare, forse e' meglio MSI... Passa nell'altro thread (Quale notebook per giocare?) e prova a chiedere a chi magari ce l'ha o chi ha avuto MSI cosa ne pensa...

kyuss1972
25-07-2010, 15:48
ok scrivero' sull'altro thread grazie di tutto!!!!

caspase
29-07-2010, 11:03
Ragazzi alla fine mi sono deciso e prendo il G51 e non il G73.
Quello che mi ha fatto pendere la bilancia è stato il fatto che voi ne parlate bene, ASUS mi da fiducia di bontà del prodotto, ho pcexpress per schede aggiuntive (che mai userò ma mi piace averle), hal il 3D :sofico: tanta roba.

Insomma spero di fare una bella spesa.
E poi subito al volo StarCraft 2, è con quello che lo svergino.

A proposito Baboo85 e cherubba preparatevi che vi roperò continuando a dire, questo prog preinst lo tengo, questo no ecc ecc

Ciao a tutti e grazie in anticipo :D

Baboo85
29-07-2010, 11:12
Quello che mi ha fatto pendere la bilancia è stato il fatto che voi ne parlate bene, ASUS mi da fiducia di bontà del prodotto, ho pcexpress per schede aggiuntive (che mai userò ma mi piace averle), hal il 3D :sofico: tanta roba.

A proposito Baboo85 e cherubba preparatevi che vi roperò continuando a dire, questo prog preinst lo tengo, questo no ecc ecc

E io gia' ti rispondo in anticipo: io li ho ancora tutti installati e non ne ho tolto nessuno. Ho addirittura problemi con il sistema di ripristino del pc (F8 all'avvio -> Ripristina Computer) perche' il disco non e' il suo (ho ghostato da quello premontato al WD 320GB 7200rpm che avevo nel pc precedente) e da' appunto problemi di hardware (non corrisponde appunto il disco).

Comunque, sperando per te che non ne abbia, per qualsiasi problema io ci sono :)

Simon_88
29-07-2010, 16:27
Ho letto su un sito che è compatibile con linux, ma la versione con il 3d sullo stesso sito non è testata. Qualcuno di voi l'ha fatto o conosce qulcuno che l'ha fatto. Sa dirmi se ci sono delle incompatibilità?

Baboo85
29-07-2010, 17:23
Ho letto su un sito che è compatibile con linux, ma la versione con il 3d sullo stesso sito non è testata. Qualcuno di voi l'ha fatto o conosce qulcuno che l'ha fatto. Sa dirmi se ci sono delle incompatibilità?

Che io sappia no o almeno nessuno l'ha detto... Scusa, non e' per farmi i fatti tuoi, ma perche' toglieresti Windows e metteresti Linux su un notebook gaming con occhiali 3D? :mbe:

Simon_88
29-07-2010, 17:30
perché per motivi di studio ho assolutamente bisogno di linux, ma d'altra parte vorrei avere qualcosa di bello e performate per giocare.
Te dici di no perché sai che l'hanno già testato?

Baboo85
29-07-2010, 17:34
perché per motivi di studio ho assolutamente bisogno di linux, ma d'altra parte vorrei avere qualcosa di bello e performate per giocare.
Te dici di no perché l'hai testato?

No dico nel senso di "nessuno qui l'ha mai installato su questo pc, o almeno non ha mai detto di averlo fatto".

Be' dato che c'e' una scheda nvidia non dovresti avere problemi coi driver video e per installarsi volendo si installa.
Secondo me ti scordi il 3D pero'.

E poi per studio usi linux ok. Ma ti tieni windows in dual boot per giocare (sia in 3D che non)... Anche perche' giochi su linux praticamente non ne esistono, i pochi che ci sono sono stravecchi e li puoi giocare con una integrata GMA 4500MHD dell'intel... Non so quanto potresti avere come vantaggi di batteria sinceramente...

Simon_88
29-07-2010, 17:46
si certamente sempre in dualboot. No la mia preoccupazione era che il moitor 3d potesse dare qualche problema anche se disattivato.

Baboo85
29-07-2010, 17:51
si certamente sempre in dualboot. No la mia preoccupazione era che il moitor 3d potesse dare qualche problema anche se disattivato.

Non penso. Il monitor e' un normale LCD con risoluzione 1366x768 e frequenza 120Hz invece dei normali 60Hz.

Gli occhialini 3D sono collegati ad un dispositivo esterno, la creazione del 3D e' tutta gravata sulla scheda video e lo vedi solo con gli occhiali. Al massimo non ti funziona la torretta quindi gli occhiali e quindi il 3D :D

Simon_88
29-07-2010, 18:04
già, pensavo anch'io questo, ma prima dell'acquisto volevo sentire qualcun'altro.
Grazie per le risposte.

caspase
29-07-2010, 18:57
parlando da profano :mc:
non si può provare a virtualizzare il tutto.
con un i7 :sofico: che se la dorme, come dice Baboo85, una macchina virtuale può andare senza problemi...

Baboo85
29-07-2010, 19:38
parlando da profano :mc:
non si può provare a virtualizzare il tutto.
con un i7 :sofico: che se la dorme, come dice Baboo85, una macchina virtuale può andare senza problemi...

Vero, con VirtualBox poi hai la possibilita' di assegnare fino a 8 processori (anche oltre, pero' esce l'avviso che le prestazioni potrebbero diminuire), quindi almeno 4 glieli puoi dare tranquillamente.

Pero' dipende da cosa ci deve fare. Se gli serve sia potenza di calcolo CPU che GPU deve installarlo nativo per forza. Se no potrebbe anche virtualizzare.

cherubba
30-07-2010, 10:35

Ciao,
idem come Baboo, anche io non li ho disinstallati anche se avevo la mano calda e mi davano tanta ma tanta noia.....
Comunque ho semplicemente eliminato i collegamenti dal desktop così non li vedo e non ci penso:D

Baboo85
30-07-2010, 10:50
Ciao,
idem come Baboo, anche io non li ho disinstallati anche se avevo la mano calda e mi davano tanta ma tanta noia.....
Comunque ho semplicemente eliminato i collegamenti dal desktop così non li vedo e non ci penso:D

Idem e in piu' li nascondo dalla barra applicazioni :asd:

Comunque ho scoperto che il mio dvd di ripristino formatta tutto e riporta come alle origini. Il bello e' che e' 1 DVD normale se non erro da 4GB che poi diventano circa 20GB installati :eek: anche fosse double layer (8GB) e' comunque poco meno della meta', non so come hanno compresso il tutto per farcelo stare...

Axelion
30-07-2010, 10:55
Baboo85, a tal proposito, io ho anche la partizione per i documenti e ho variato la dimensione di quella per il sistema operativo; il ripristino lascia invariate le altre partizioni o le va a cancellare e ricreare come dice lui?

Baboo85
30-07-2010, 11:12
Baboo85, a tal proposito, io ho anche la partizione per i documenti e ho variato la dimensione di quella per il sistema operativo; il ripristino lascia invariate le altre partizioni o le va a cancellare e ricreare come dice lui?

Io non ci parlo con te ecco. Perche' tu hai il 3D e io no. :D

Guarda le opzioni sono queste, le classiche: ripristina solo il disco C oppure ripristina tutti i dischi (e forse qui ti fa scegliere se fare partizione unica o fare C e D).

Non dovrebbe ridimensionare le partizioni nel primo caso, se ripristini C dovrebbe fare un Format C: e poi ricopiare i file.

In ogni caso il backup te lo consigliano sempre...

Axelion
30-07-2010, 11:24
Io non ci parlo con te ecco. Perche' tu hai il 3D e io no. :D...
Tanto devi scrivere, mica parlare :D

Ancora però non capisco quale DVD usi per il ripristino: io ho fatto il backup iniziale dopo la prima accensione e mi ha richiesto 6 DVD mentre tu parli di uno soltanto :confused:

Baboo85
30-07-2010, 11:33
Tanto devi scrivere, mica parlare :D

Ancora però non capisco quale DVD usi per il ripristino: io ho fatto il backup iniziale dopo la prima accensione e mi ha richiesto 6 DVD mentre tu parli di uno soltanto :confused:

Io sono piu' figo di te :cool: e avevo i dvd di ripristino nella scatola.

Ah ecco, pardon. Un DVD per il ripristino, il secondo DVD e' quello dei driver e utility che fa anche da secondo disco di installazione. Rimangono comunque 8GB su 20 e non capisco :mbe: spero fossero DB e non me ne sono accorto (che gia' 16GB che diventano 20GB sono gia' piu' umani...).

Comunque...

http://digilander.libero.it/baboo85/gollum1.jpg

Tu sei cattiiiiiiiiiivo perche' hai il 3D, il mio tesssssssssssssoro non ce l'ha.......

:rotfl:

Axelion
30-07-2010, 11:38
Io sono piu' figo di te :) e avevo i dvd di ripristino nella scatola...
Tanto per iniziare, il più figo sono io, infatti io gli occhialini scuri ce li ho :cool: e tu no (ti ho corretto l'icona :D)

Ah ecco, pardon. Un DVD per il ripristino, il secondo DVD e' quello dei driver e utility che fa anche da secondo disco di installazione. Rimangono comunque 8GB su 20 e non capisco :mbe: spero fossero DB e non me ne sono accorto (che gia' 16GB che diventano 20GB sono gia' piu' umani...).
Devo cercare sul sito dell'Asus se c'è qualche modo di ottenere questo DVD :mbe:

Comunque...

Tu sei cattiiiiiiiiiivo perche' hai il 3D, il mio tesssssssssssssoro non ce l'ha.......

:rotfl:
Il mio PCcino è bellissimo :Prrr:

Baboo85
30-07-2010, 11:49
Tanto per iniziare, il più figo sono io, infatti io gli occhialini scuri ce li ho :cool: e tu no (ti ho corretto l'icona :D)

Devo cercare sul sito dell'Asus se c'è qualche modo di ottenere questo DVD :mbe:

Il mio PCcino è bellissimo :Prrr:

Comunque non posso nemmeno darti i miei DVD: il codice di windows e' diverso ovviamente dal tuo e poi ho l'OS in inglese e non essendo la versione Ultimate (e forse anche Professional lo fa) non ti fa scaricare lingue aggiuntive (e alla prima installazione puoi scegliere Inglese, Francese, Tedesco, Cinese e altre lingue ma NON l'Italiano... Vabbe' sorvolo va...).

Axelion
30-07-2010, 12:28

Comunque non posso nemmeno darti i miei DVD: il codice di windows e' diverso ovviamente dal tuo e poi ho l'OS in inglese e non essendo la versione Ultimate (e forse anche Professional lo fa) non ti fa scaricare lingue aggiuntive (e alla prima installazione puoi scegliere Inglese, Francese, Tedesco, Cinese e altre lingue ma NON l'Italiano... Vabbe' sorvolo va...).
Bello, in pratica è il DVD che riporta il pc allo stato "uscito dalla scatola", ancora prima di quello "pronto da usare"... devo trovare il modo di avere quello specifico per il mio...

Baboo85
30-07-2010, 12:32
Bello, in pratica è il DVD che riporta il pc allo stato "uscito dalla scatola", ancora prima di quello "pronto da usare"... devo trovare il modo di avere quello specifico per il mio...

Giusto, ti mancherebbero soprattutto i driver del 3D con relativo software...

Vedi, se avessi avuto il 3D.... :ncomment:

Axelion
30-07-2010, 12:35
Tanto quelli si scaricano in un attimo dal sito nVidia :D

mat0109
30-07-2010, 18:10
Mmmh ciao a tutti :) ho ordinato proprio oggi il mio g51jx 3D, volevo chedere una informazione a voi che già possedete questo pc, la scheda video a cosa la possiamo paragonare di quelle per desktop pc ?? :Prrr: una HD 5870 1Gb ??? O va molto di più quella ?? :muro: :muro:

caspase
30-07-2010, 18:24
Mmmh ciao a tutti :) ho ordinato proprio oggi il mio g51jx 3D, volevo chedere una informazione a voi che già possedete questo pc, la scheda video a cosa la possiamo paragonare di quelle per desktop pc ?? :Prrr: una HD 5870 1Gb ??? O va molto di più quella ?? :muro: :muro:

anch'io dovrei ordinarlo a breve.
fai conto che da lette in giro si evince che la 5870M (mobile) va quanto una 5770 desktop, ed è la scheda video mobile più performate al momento (lasciando fuori le GTX 480M che sono nell'olimpo ma che scaldano come le fiamme dell'inferno).
Per cui la nostra GTS 360M per me va quanto una 8600gt.

Comunque sia chiedo aiuto al sommo Baboo e e chiedo già venia se ho detto uan cavolata :doh:

mat0109
30-07-2010, 19:51
anch'io dovrei ordinarlo a breve.
fai conto che da lette in giro si evince che la 5870M (mobile) va quanto una 5770 desktop, ed è la scheda video mobile più performate al momento (lasciando fuori le GTX 480M che sono nell'olimpo ma che scaldano come le fiamme dell'inferno).

Mmmmh bene... XD è una pippa grazie per il conforto xD e io ke pensavo fosse decente xD no ma aspetta, per ora tutti i giochi li tiro tutto al max ?? :mc:
Per cui la nostra GTS 360M per me va quanto una 8600gt.

Comunque sia chiedo aiuto al sommo Baboo e e chiedo già venia se ho detto uan cavolata :doh:

XD

Baboo85
30-07-2010, 19:59
LoL? Sommo Baboo?

Poi se sono cose false mi linciate XD io mi limito a leggere in giro...

Se guardate nella prima pagina di questo topic vedete che piu' o meno la GTS 360M ha le stesse prestazioni di una 5850, forse va poco meno.

Pero' niente supporto DX11.

mat0109
30-07-2010, 20:15
LoL? Sommo Baboo?

Poi se sono cose false mi linciate XD io mi limito a leggere in giro...

Se guardate nella prima pagina di questo topic vedete che piu' o meno la GTS 360M ha le stesse prestazioni di una 5850, forse va poco meno.

Pero' niente supporto DX11.

Questo mi consola molto! :D

Baboo85
30-07-2010, 20:17
Questo mi consola molto! :D

Auff ragazzi scusate ma tra risp di qui e di la' ho confuso i topic... Per sapere quanto va una GTS 360M come dicevo guardare la prima pagina qui di questo topic (l'immagine che ho messo):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665

mat0109
30-07-2010, 20:37
Auff ragazzi scusate ma tra risp di qui e di la' ho confuso i topic... Per sapere quanto va una GTS 360M come dicevo guardare la prima pagina qui di questo topic (l'immagine che ho messo):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665

Ad essere onesto, non ci ho capito una mazza xD

GUARDIAN 77
31-07-2010, 15:09
una domandina:)
tra l'IX043V e l'IX060V oltre il prezzo di diverso c'è "solo" la quantità di ram installata e il bluray?
vale la pena spendere i soldi in più di differenza?

kohmori
31-07-2010, 16:17
No problem, tranquillo!
Un paio di pagine più indietro ne abbiamo parlato, ti confermo che il led non si accende a nessuno, le tante foto che vedi si riferiscono al modello G51J, lì si accendeva ma nel nostro non si accende :)

Ringrazio per la cortese risposta e in cambio ripago con questo "spero utile link" http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-ASUS-CORE-I7-G51JX-IX043V-3D-OCCHIALI-INCLUSI-/310236755522?cmd=ViewItem&pt=Computer_portatili&hash=item483b8d3642 ;)

Baboo85
31-07-2010, 17:39
Ebay di merda, tiro una madonna per ogni centesimo di euro che costa quel pc...

plib
31-07-2010, 21:17
Beh online si trova anche a meno...............

kohmori
31-07-2010, 21:50
Beh online si trova anche a meno...............

Azz meno di 1189!!!:doh: sono rimasto indietro :rolleyes:

mat0109
01-08-2010, 00:50
Ragazzi voi ke sapete tutti i tipi dig51jx vengono venduti con mause e zaino ?? :mc:

mat0109
01-08-2010, 00:52
una domandina:)
tra l'IX043V e l'IX060V oltre il prezzo di diverso c'è "solo" la quantità di ram installata e il bluray?
vale la pena spendere i soldi in più di differenza?

Certo ke vale la pena... :)

Baboo85
01-08-2010, 12:37
Ragazzi voi ke sapete tutti i tipi dig51jx vengono venduti con mause e zaino ?? :mc:

In America si' (il mio ha lo zaino e il mouse fighissimo), qui in Italia non ti danno niente, forse lo zaino... O meglio, forse dipende dal negoziante che apre la scatola esterna, tira fuori zaino e mouse e se li imbosca e ti vende la scatola interna col pc... :D

Axelion
01-08-2010, 12:58
...forse dipende dal negoziante che apre la scatola esterna, tira fuori zaino e mouse e se li imbosca e ti vende la scatola interna col pc... :D
No, io l'ho preso dal mio negoziante di fiducia e l'ho visto ancora imballato nello scatolo principale con tanto di adesivo del corriere; zaino e mouse non sono compresi nella versione italiana.

mat0109
01-08-2010, 18:23
No, io l'ho preso dal mio negoziante di fiducia e l'ho visto ancora imballato nello scatolo principale con tanto di adesivo del corriere; zaino e mouse non sono compresi nella versione italiana.

Uh ok dai, meglio così, xk avevo già inmente ke se li imboscasse lui xD!

GUARDIAN 77
02-08-2010, 14:26
l'asus da due anni di garanzia?

al 100% ho deciso, ho venduto il mio x300 perchè mi serve un portatile più portatile che mi permetta comunque di giocare egregiamente e sicuramente prenderò la versione con 4gb senza bluray che ho sia sul fisso che sulla Ps3.

Baboo85
02-08-2010, 15:27
l'asus da due anni di garanzia?

al 100% ho deciso, ho venduto il mio x300 perchè mi serve un portatile più portatile che mi permetta comunque di giocare egregiamente e sicuramente prenderò la versione con 4gb senza bluray che ho sia sul fisso che sulla Ps3.

Da' 2 anni di garanzia, il cui primo anno e' comprensivo di garanzia Kasko di Asus che piu' o meno funziona cosi': nel primo anno se ti cade il pc, se ti si rovescia un bicchiere d'acqua o si piglia una scarica di corrente (fulmine, sbalzi pesanti, ecc) ti riparano o sostituiscono il notebook e tu paghi solo 50 euro di franchigia.

mat0109
02-08-2010, 15:49
Voi pervaso sapete quanto costano 2 banchi da 2gb per ques pc ??

Baboo85
02-08-2010, 16:02
Voi pervaso sapete quanto costano 2 banchi da 2gb per ques pc ??

Non saprei, mi sembra sulle 50-60 euro l'una...

Cerca nei negozi:

- SoDDR3 2GB 1066MHz (se hai le ram da 1066)
- SoDDR3 2GB 1333MHz (se le hai da 1333)

il tipo di ram che hai lo vedi con CPU-Z oppure, meglio ancora cosi' impari come si fa, apri la cover dietro del pc (nel secondo post ho messo le foto di quante viti ci sono (e come sono messe :asd:) e com'e' il pannello e il pc senza) e leggi cosa c'e' scritto sulle ram...

P.S.: le foto sono fatte col cellulare quindi non aspettarti chissa' che dettagli :)

P.P.S.: le viti sono messe piu' o meno nella stessa posizione di come sono montate, guarda la cover e le viti e sai quali togliere (ma in ogni caso e' cosi' semplice che mi sono messo a sorridere :))

mat0109
02-08-2010, 22:16
Non saprei, mi sembra sulle 50-60 euro l'una...

Cerca nei negozi:

- SoDDR3 2GB 1066MHz (se hai le ram da 1066)
- SoDDR3 2GB 1333MHz (se le hai da 1333)

il tipo di ram che hai lo vedi con CPU-Z oppure, meglio ancora cosi' impari come si fa, apri la cover dietro del pc (nel secondo post ho messo le foto di quante viti ci sono (e come sono messe :asd:) e com'e' il pannello e il pc senza) e leggi cosa c'e' scritto sulle ram...

P.S.: le foto sono fatte col cellulare quindi non aspettarti chissa' che dettagli :)

P.P.S.: le viti sono messe piu' o meno nella stessa posizione di come sono montate, guarda la
cover e le viti e sai quali togliere (ma in ogni caso e'
semplice che mi sono messo a sorridere :))

Deve ancora arrivarmi il pc purtroppo :( ora sono da cell... :D :D

Cmq grazie per la spiegazione ma fino a 4 giorni fa avevo un desktop pc assemblato da me :Prrr:

Mmmh cooomunque pensavo costassero molto di più xD meglio cosshi! :rolleyes: :rolleyes:

cherubba
03-08-2010, 17:44
Cari ragazzi io vi saluto, si parte per la Spagna e per qualche giorno faremo riposare questa bestiaccia...
Ancora due o tre giorni, forse qualche ultimo post poi VIA!
Al ritorno subito alla frusta con Operation Arrowhead:boxe:
Un salutone a tutti, particolarmente al fondatore di questo 3D che non si riposa mai!!!

mat0109
03-08-2010, 18:58
Cari ragazzi io vi saluto, si parte per la Spagna e per qualche giorno faremo riposare questa bestiaccia...
Un salutone a tutti, particolarmente al fondatore di questo 3D che non si riposa mai!!!

Ciao ciao e buone vacenzeeee!!! :Prrr: :Prrr:

Baboo85
03-08-2010, 19:26

LoL senza vacanze faccio anche di piu' :(

Comunque grazie e buon viaggio cherubba!

alfaco
03-08-2010, 23:45
Un saluto a tutti.Da pochi giorni sono entrato in possesso anche io di questo piccolo gioiello (ver. 3d). Ho un paio di domande:
Ma è vero che si può passare dal 3d a normale durante il gioco?
Nella confezione non è presente il dvd di ripristino (come si fa a ripristinare il sistema?)

Baboo85
03-08-2010, 23:50
Un saluto a tutti.Da pochi giorni sono entrato in possesso anche io di questo piccolo gioiello (ver. 3d). Ho un paio di domande:
Ma è vero che si può passare dal 3d a normale durante il gioco?
Nella confezione non è presente il dvd di ripristino (come si fa a ripristinare il sistema?)

Per ripristinare, accendi il pc, premi F8 all'avvio (per far comparire i vari menu di avvio) e scegli Ripristina Computer.

Ti consiglio di farti i DVD di backup usando il programma apposito dell'Asus (sono tanti, alcuni utenti ne hanno usati 6).

Io, sotto questo aspetto direi che culo, avendolo preso a New York ho sia i 2 DVD di ripristino, lo zaino e il mouse zarro. L'unica pecca e' OS e tastiera inglese, dell'OS chissene, della tastiera tanto scrivo senza guardare :D

Axelion
03-08-2010, 23:59
...Ma è vero che si può passare dal 3d a normale durante il gioco? ...
Si, basta premere il tasto luminoso sulla piramide, a patto che il gioco parta col 3D attivo
...Ti consiglio di farti i DVD di backup usando il programma apposito dell'Asus (sono tanti, alcuni utenti ne hanno usati 6).

Io, sotto questo aspetto direi che culo, avendolo preso a New York ho sia i 2 DVD di ripristino, lo zaino e il mouse zarro...
Grrr...

alfaco
04-08-2010, 00:00
Sto facendo adesso i dischi di ripristino, ma quindi ti crea il ripristino con tutti i programmi installati non solo il sistema operativo. Ma come è il mouse che hai trovato insieme al notebook? Questa cosa di non mettere gli accessori nelle versioni italiane non l' ho capita anche perchè se consideri la conversione del prezzo che fanno per l' Europa.

Axelion
04-08-2010, 00:20
Eureka!!! :D

Navigando sul sito dell'Asus ho trovato il manuale in italiano:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/G60Jx/I5126_G60Jx_UM_print.pdf
a pagina 20 spiega come ripristinare il notebook allo stato "appena uscito dalla scatola" ri:D

Ecco perché non c'era il DVD di ripristino tri:D

Baboo85
04-08-2010, 00:41
Ah premendo F9. Pensavo fosse integrato nel Ripristina Computer dell'F8. Ottimo lavoro Axelion, domani lo metto nei post iniziali.

Il mouse che mi hanno dato e' questo:

http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.169419400

Notte a tutti.

alfaco
04-08-2010, 06:52
Ripristino effettuato.Grazie per l' aiuto.
Ma è normale che anche se non hai aperto nessuna applicazione la spia dell' hard disk continua a lampeggiare?Ottimo i mouse della Razer sono molto buoni.

Baboo85
04-08-2010, 09:29
Ripristino effettuato.Grazie per l' aiuto.
Ma è normale che anche se non hai aperto nessuna applicazione la spia dell' hard disk continua a lampeggiare?Ottimo i mouse della Razer sono molto buoni.

Si a me ogni tanto anche se il pc e' in idle con nulla aperto, il disco ogni tanto fa una lampeggiata, direi anche molto regolare.

Se continua a caricare cose a caso allora c'e' qualcosa di attivo e devi controllare. Magari qualche Asus backup o roba simile, boh.

mat0109
05-08-2010, 10:50
ciao dinuovo a tutti mi è arivato proprio questa mattina il mio g51, volevo chiedervi un aiuto ke nn riesco a trovare da nessuna parte xD come faccio ad attivare la retroinluminazione della tastiera ??? :mc: :mc:

Axelion
05-08-2010, 10:53
...come faccio ad attivare la retroinluminazione della tastiera ??? :mc: :mc:
Per incrementarla, tasto Fn+F4; per ridurla tasto Fn+F3.

Il tasto Fn è a sinistra vicino al Ctrl.

mat0109
05-08-2010, 10:58
Per incrementarla, tasto Fn+F4; per ridurla tasto Fn+F3.

Il tasto Fn è a sinistra vicino al Ctrl.

gneeee! grazie... :D :D

Baboo85
05-08-2010, 12:53
Ah, si incrementa anche? Pensavo fosse "accesa e spenta".... LoL e ce l'ho da 5 mesi :rotfl:

caspase
05-08-2010, 14:30
Se tutto va bene mi arriva il 23 di agosto.
Uffa mi faccio le ferie senza il bimbo :cry: :cry: :cry:

kyuss1972
05-08-2010, 15:31
arrivato ieri adesso lo sto mettendo in funzione mi dite quali utility sono veramente "utili"???

Baboo85
05-08-2010, 15:53
arrivato ieri adesso lo sto mettendo in funzione mi dite quali utility sono veramente "utili"???

Guarda iniziero' a disinstallarle da stasera.

Ieri stavo per fare Wireless Console(?) 3, al massimo poi reinstallavo solo i driver wifi nel caso venissero tolti.

Poi penso che levero' Asus Online Storage (dico nomi a caso ma spero si capiscano), Asus Backup e poi altri tipo i giochini spastici che da 5 mesi mi riprometto di provare ma ancora non ho provato. Non sono in avvio automatico ma arrecano fastidio alla mia persona :asd:

mat0109
05-08-2010, 16:18
Ragazzi stanotte pensando al mio bellissimo g51jx3D mi è saltato il matto di chiedervi se è possibile sostituire la gts 360m con una 5870 ?? XD a livello di bios sono compatibili ?? :D

mat0109
05-08-2010, 16:22
Guarda iniziero' a disinstallarle da stasera.

Ieri stavo per fare Wireless Console(?) 3, al massimo poi reinstallavo solo i driver wifi nel caso venissero tolti.

Poi penso che levero' Asus Online Storage (dico nomi a caso ma spero si capiscano), Asus Backup e poi altri tipo i giochini spastici che da 5 mesi mi riprometto di provare ma ancora non ho provato. Non sono in avvio automatico ma arrecano fastidio alla mia persona :asd:

LOL io ho semplicemente deletato le icone dallo smerlo e tolto tutti i programmi ke runnavano in auto all accensione della besti e sono aposto così xD :D

Mi serve più potenzaaaa aaaarh voglio montare lo sli di gts 360m xD!!!

Baboo85
05-08-2010, 16:24
Ragazzi stanotte pensando al mio bellissimo g51jx3D mi è saltato il matto di chiedervi se è possibile sostituire la gts 360m con una 5870 ?? XD a livello di bios sono compatibili ?? :D

Anche fosse fisicamente e biossamente compatibile, e' impossibile lo stesso.

Il G73 ha un dissipatore dedicato con ventola e lo stesso penso sia degli MSI (forse con Core i5 potrebbe averne uno singolo).

Troppo calore da disperdere, per quanto sia fatto bene, una 5870 andrebbe a cozze. Ma io tra 3 anni cerchero' la scheda fascia medio-alta che non avra' bisogno di chissa' che dissipatore e vedro' se sara' possibile fare l'upgrade.

Peccato non facciano i notebook assemblabili con una dimensione fissa del pcb delle schede video. L'unico limite sarebbe il dissipatore.

mat0109
05-08-2010, 16:29
Anche fosse fisicamente e biossamente compatibile, e' impossibile lo stesso.

Il G73 ha un dissipatore dedicato con ventola e lo stesso penso sia degli MSI (forse con Core i5 potrebbe averne uno singolo).

Troppo calore da disperdere, per quanto sia fatto bene, una 5870 andrebbe a cozze. Ma io tra 3 anni cerchero' la scheda fascia medio-alta che non avra' bisogno di chissa' che dissipatore e vedro' se sara' possibile fare l'upgrade.

Peccato non facciano i notebook assemblabili con una dimensione fissa del pcb delle schede video. L'unico limite sarebbe il dissipatore.

XD cmq la schermo ha dei riflessi più accentuati di un normale schermo da casa è normale ?? Chiedo xk questo è il mio primo portatile.... :P

mat0109
05-08-2010, 16:32
Se tutto va bene mi arriva il 23 di agosto.
Uffa mi faccio le ferie senza il bimbo :cry: :cry: :cry:

Mi disp molto per te... XD io horischiato la stessa fine invece ieri mi hanno chiamato dal negozio di fiducia ke era arrivato! XD ke culo!!! :Prrr:

kohmori
05-08-2010, 17:32
Ah, si incrementa anche? Pensavo fosse "accesa e spenta".... LoL e ce l'ho da 5 mesi :rotfl:

C'é la bellezza di 3 gradazioni di luminosità :D

Baboo85
05-08-2010, 17:51
XD cmq la schermo ha dei riflessi più accentuati di un normale schermo da casa è normale ?? Chiedo xk questo è il mio primo portatile.... :P

Si, i notebook sono tutti a specchio ormai. Per fortuna che i LED, almeno per quanto riguarda questo notebook, e' molto piu' luminoso e si vede abbastanza bene anche in controluce. Col sole diretto mi sa di no :D

C'é la bellezza di 3 gradazioni di luminosità :D

Megalol, stasera provo :D

junkers88a
06-08-2010, 16:01
è appena arrivato il mio bambinoooooo!!!!!!!!! mio dio che bello che è!!!!!! :D :D :D

Totoro78
06-08-2010, 18:47
Ciao a tutti,

ho due domande:

qualcuno ha provato Starcraft 2? Come va?
il 3D: in cosa consiste? Mi spiego: ha semplicemente un monitor a 120hz così da far vedere il fotogramma per l'occhio destro e sinistro (con ovvio sovraccarico della gpu) di filmati o giochi appositamente fatti in 3D? O permette di rendere 3D qualsiasi filmato / gioco (come per esempio fanno gli ultimi modelli delle tv 3D Samsung o Sony) ? Gli occhiali sono compresi (EDIT: ho visto che in prima pagina dite di si, sorry)?

Ciao

mat0109
06-08-2010, 23:41
Ciao a tutti,

ho due domande:

qualcuno ha provato Starcraft 2? Come va?
il 3D: in cosa consiste? Mi spiego: ha semplicemente un monitor a 120hz così da far vedere il fotogramma per l'occhio destro e sinistro (con ovvio sovraccarico della gpu) di filmati o giochi appositamente fatti in 3D? O permette di rendere 3D qualsiasi filmato / gioco (come per esempio fanno gli ultimi modelli delle tv 3D Samsung o Sony) ? Gli occhiali sono compresi (EDIT: ho visto che in prima pagina dite di si, sorry)?

Ciao

ciao alla prima domanda posso risponderti io, lo ho appena installato, ora vado a nanna domani matina appena ho 10 minuti ci gioco e ti mando un pm o meglio ankora ti scrivo qui la recensione :D cmq penso ke nn abbi grossi problemi questo portatile a farlo girare tutto al max... ok ora vado NOTTE! :Prrr: :Prrr:

kyuss1972
06-08-2010, 23:53
anchi vorrei togliere programmi che si avviano in automatico ma che non mi servono ma su windows 7 come si fa?

Baboo85
07-08-2010, 11:40
anchi vorrei togliere programmi che si avviano in automatico ma che non mi servono ma su windows 7 come si fa?

Io ho disinstallato perche' non so da dove, li fa partire lo stesso.

Ho tolto Wireless Console 3 (inutile, una delle cose piu' semplici e funzionali di windows e' proprio la gestione del wifi), Asus Web Storage, Asus Vault (o qualcosa di simile, l'icona nella barra col lucchetto) e Asus Live Update. Gli altri non mi sembra partano all'avvio (o li ho tolti io) e li ho lasciati.

Starcraft 2 gira da dio, ancora non l'ho provato ma basta leggere i requisiti per capirlo...

alfaco
07-08-2010, 12:43
C' èqualche parametro da configurare per la scheda wireless?
A me ogni tanto salta la connessione a internet. Ho provato con un altro portatile e non mi ha dato problemi e anche la potenza del segnale è migliore.

Baboo85
07-08-2010, 13:40
C' èqualche parametro da configurare per la scheda wireless?
A me ogni tanto salta la connessione a internet. Ho provato con un altro portatile e non mi ha dato problemi e anche la potenza del segnale è migliore.

Strano. A me funzionava da dio, in albergo a NY ero l'unico a prendere il debole segnale wifi gratuito dell'hotel, gli altri trovavano solo quelli a pagamento.

Controlla le impostazioni del risparmio di energia e imposta il wifi su prestazioni massime.

Totoro78
07-08-2010, 15:16
Ciao a tutti,

il 3D: in cosa consiste? Mi spiego: ha semplicemente un monitor a 120hz così da far vedere il fotogramma per l'occhio destro e sinistro (con ovvio sovraccarico della gpu) di filmati o giochi appositamente fatti in 3D? O permette di rendere 3D qualsiasi filmato / gioco (come per esempio fanno gli ultimi modelli delle tv 3D Samsung o Sony) ?

Informazioni sul 3d?

Un'altra curiosità: com'è il sistema di raffreddamento mentre si gioca, rumoroso? Navigando o usando semplicemente windows, è silenzioso?

Grazie.
Ciao

kyuss1972
07-08-2010, 15:52
per ora mi sta entusiasmando sto notebook!!!
sapete dove posso trovare una bella borsa con tracolla?

junkers88a
07-08-2010, 16:51
ma a voi le luci blu tamarre sono veramente blu? perche nel mio solo un azzurrino chiaro quasi bianco...poi in tutte le foto mostrano che c'è una striscia luminosa orizzontale dietro lo schermo, io non ce l'ho!!! voi si??