View Full Version : [Official Thread] Samsung N150/N210/N220
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
Bembotto
22-09-2010, 09:47
Neppure sul mio n150 nessuna traccia di Hyperspace:(
Vincheng
22-09-2010, 11:18
ho risolto con hyperspace! praticamente devi andare nella cartella di windows programmi e lo trovi, poi basta installarlo e ti compariranno 2 icone sul desktop
fammi sapere
mi diresti il percorso esatto, io non lo trovo
illidan2000
22-09-2010, 11:43
ciao mi dici se hai hyperspace, o meglio come lo gestisci ?
non ci sono mai entrato. ho la schermata iniziale che mi invita a premere f6, ma non l'ho mai fatto.
da windows c'è l'icona per entrarci, (ci sono entrato una volta) e ovviamente non ne vale la pena
Adrenalin24
22-09-2010, 11:55
ho risolto con hyperspace! praticamente devi andare nella cartella di windows programmi e lo trovi, poi basta installarlo e ti compariranno 2 icone sul desktop
fammi sapere
allora...sull'N150 io ho fatto così
mentre sull'N220 esce già sul desktop .. insieme a tutti i programmi molto poco utili di Samsung :D
mi direste il percorso esatto?su n150
beeryourself
22-09-2010, 15:23
fammi sapere
mi direste il percorso esatto?su n150
mi accodo.
ho fatto una ricerca per "hyperspace" e "hyper space" in tutto C:\ ma non trova nulla...
santanico
22-09-2010, 20:52
Io ho il n150 e di hyperspace non c'è traccia da nessuna parte e non c'era neanche al primo avvio (ce l'ho da 20 giorni). Ho provato a scaricare l'installer di hyperspace da un sito (non ricordo quale) ma dopo averlo eseguito si fermava perchè "non riesce a collegarsi al server". Mah!
Andy n210
23-09-2010, 01:22
mi accodo.
ho fatto una ricerca per "hyperspace" e "hyper space" in tutto C:\ ma non trova nulla...
sul mio n210 non c'è traccia di hyperspace da windows. All'avvio però con F6 parte. Sul manuale c'è scritto che dovrebbe esserci un'icona per passare da un s.o. all'altro, ma io non ce l'ho proprio..:confused: :rolleyes:
Adrenalin24
23-09-2010, 11:59
a quanto pare
c'è solo su N220 preinstallato e sul desktop
su alcuni N150 c'è ma non in tutti...sta cosa non l'ho capita...
comunque oggi con il mio N150 sono arrivato a 7 ore di navigazione su 3 giorni
l'N220 invece con luminosità a 4 (cioè 50%) e risparmio energetico ha raggiungo le 6 ore e 10 minuti però con un utilizzo più intenso...
ci ho giocato su facebook, visto dei video sull'hard disk e scritto con word...dimenticavo ..WI_FI sempre acceso
Vincheng
23-09-2010, 13:49
non ci sono mai entrato. ho la schermata iniziale che mi invita a premere f6, ma non l'ho mai fatto.
da windows c'è l'icona per entrarci, (ci sono entrato una volta) e ovviamente non ne vale la pena
ciao non é vero niente! hyperspace per internet é molto + comodo di windows
ed inoltre consuma meno batteria
per quanto riguarda la batteria é da martedi' mattina che non lo ricarico :))
Vincheng
23-09-2010, 13:51
sul mio n210 non c'è traccia di hyperspace da windows. All'avvio però con F6 parte. Sul manuale c'è scritto che dovrebbe esserci un'icona per passare da un s.o. all'altro, ma io non ce l'ho proprio..:confused: :rolleyes:
ciao andy,anche io ho l'n210 e vedi che ci sta
devi andare nei programmi di windows e lo installi poi ti compaiono 2 icone sul desktop
come ti trovi con la batteria ????
beeryourself
23-09-2010, 14:44
ma cosa intedete per "programmi di windows"???
è una cartella, un nuovo tipo di eseguibili, una nuova razza di cane, che è???
Vincheng
23-09-2010, 15:09
ma cosa intedete per "programmi di windows"???
è una cartella, un nuovo tipo di eseguibili, una nuova razza di cane, che è???
devi andare in c- programmi, naturalmente una cartella !
beeryourself
23-09-2010, 20:52
e per quale motivo la chiamate così???
comunque a me non c'è...
Magari usando da start il "TROVA" o "CERCA" forse riuscite a trovarlo!! Io comunque dal 220 'ho disinstallato perchè a mio parere non serve a una mazza, come tanti altri programmini già installati!! Sempre I.M.H.O. ;)
Bembotto
23-09-2010, 21:22
Nel mio N150 non c'è traccia di questo Hyperspace...volendolo provare come faccio a reperirlo? E' freeware o sotto copyright?:eek:
Scusate, probabilmente sarà stato già scritto, ma 64 pagine da leggere non sono uno scherzo, potreste dirmi perché sul sito la samsung non si degna di mettere l'N150 HAZ1IT? Nella lista ci sono tutti, tranne quello con il modulo hsdpa, è mai possibile? :mad: Ne ho piene le scatole di windows starter, troppo lento per i miei gusti, con quel cerchietto che gira gira e rigira prima di caricare qualsiasi cosa :nono:. Vorrei provare a mettere xp e voglio scaricare tutti i driver, compreso quelli per il modulo 3G, non esiste un pacchetto completo?
ma vorrei sapere se anche nei vostri N150 i colori della fotocamera hanno questo tipo di colore anche se vado in impostazioni e cambio le proprieta rimane uguale tipo rosa...allego file ...e se e possibile dissinstallare quick cam e mettere un altro software migliore,qualcuno ha provato?
ma vorrei sapere se anche nei vostri N150 i colori della fotocamera hanno questo tipo di colore anche se vado in impostazioni e cambio le proprieta rimane uguale tipo rosa
Ti posso solo dire che a me i colori non tendevano al rosa, la colorazione era normale.
Carunchio
24-09-2010, 07:58
n220
dopo mesi di onesto lavoro le due prese usb di destra hanno smesso di poter caricare il cell.mentre quella di sinistra funziona regolarmente.:mbe:
Vincheng
24-09-2010, 08:02
Magari usando da start il "TROVA" o "CERCA" forse riuscite a trovarlo!! Io comunque dal 220 'ho disinstallato perchè a mio parere non serve a una mazza, come tanti altri programmini già installati!! Sempre I.M.H.O. ;)
ti sbagli :) serve eccome se vuoi collegarti subito su internet e per risparmiare batteria, fidati é utile !!!!!
e gira meglio di windows....
Vincheng
24-09-2010, 08:04
Nel mio N150 non c'è traccia di questo Hyperspace...volendolo provare come faccio a reperirlo? E' freeware o sotto copyright?:eek:
é vero neanche il sito ufficiale samsung ne parla per l'n150
credo lo abbiamo solo n210 e n220, forse pure l'n230
cmq non ti so dire dove puoi trovarlo :(
prova a fare una ricerca su san google
Vincheng
24-09-2010, 08:06
Scusate, probabilmente sarà stato già scritto, ma 64 pagine da leggere non sono uno scherzo, potreste dirmi perché sul sito la samsung non si degna di mettere l'N150 HAZ1IT? Nella lista ci sono tutti, tranne quello con il modulo hsdpa, è mai possibile? :mad: Ne ho piene le scatole di windows starter, troppo lento per i miei gusti, con quel cerchietto che gira gira e rigira prima di caricare qualsiasi cosa :nono:. Vorrei provare a mettere xp e voglio scaricare tutti i driver, compreso quelli per il modulo 3G, non esiste un pacchetto completo?
scusa,ti posso fare una domanda? ma che utilizzo ci fai del netbook? no,te lo chiedo perché starter é perfetto!!!! in piu' tu hai n'150,ma su l'n210 e n220 ci sta hyperspace che va benissimo....
cmq ti sconsiglio di mettere xp
Vincheng
24-09-2010, 08:07
e per quale motivo la chiamate così???
comunque a me non c'è...
scusa quale modello hai ? se hai n210 o 220 ci dev'essere per forza!
beeryourself
24-09-2010, 08:15
mettendo XP non farai che peggiorare le cose. non è un computer della nasa quello, è limitato e lento, cosa ti aspettavi? è normalissimo che carichi più della norma. in ogni caso è ottimizzato per windows 7 starter preinstallato, puoi provare a installare tutto quello che ti pare, perfino le più astruse distribuzioni linux, non andrà mai meglio del sistema preinstallato. sono già state fatte miriadi di prove tutte fallimentari. ma infondo è normale che sia così, è pur sempre un caccosissimo atom...
per quanto riguarda i driver del modulo HSPA ricordo che qualcuno li ha postati una volta, comunque dovrebbero essere questi (http://www.wireless-driver.com/download/samsung/samsung-y3300-3g-windows-driver-utility.htm).
ma vorrei sapere se anche nei vostri N150 i colori della fotocamera hanno questo tipo di colore anche se vado in impostazioni e cambio le proprieta rimane uguale tipo rosa...allego file ...e se e possibile dissinstallare quick cam e mettere un altro software migliore,qualcuno ha provato?
quello è stato il primo programma che ho disinstallato, pesante e inutile. io la videocamera la uso solo per skype e non ha quel tipo di colorazione...
Vincheng
24-09-2010, 08:41
mettendo XP non farai che peggiorare le cose. non è un computer della nasa quello, è limitato e lento, cosa ti aspettavi? è normalissimo che carichi più della norma. in ogni caso è ottimizzato per windows 7 starter preinstallato, puoi provare a installare tutto quello che ti pare, perfino le più astruse distribuzioni linux, non andrà mai meglio del sistema preinstallato. sono già state fatte miriadi di prove tutte fallimentari. ma infondo è normale che sia così, è pur sempre un caccosissimo atom...
per quanto riguarda i driver del modulo HSPA ricordo che qualcuno li ha postati una volta, comunque dovrebbero essere questi (http://www.wireless-driver.com/download/samsung/samsung-y3300-3g-windows-driver-utility.htm).
quello è stato il primo programma che ho disinstallato, pesante e inutile. io la videocamera la uso solo per skype e non ha quel tipo di colorazione...
ciao credo ti sbagli....il nuovo sistema operativo di google sara' meglio di starter e compagnia bella....
Proprio perché è un hardware limitato, un sistema operativo più leggero come xp o linux dovrebbe essere più reattivo. E infatti ora che ho installato XP, non posso che confermare, qualsiasi programma, browser e finestra si aprono molto più velocemente. In nottata googlando ho trovato anch'io i driver 3G su wireless.com, resta il fatto però che dovrebbero stare pure sul sito samsung come tutti gli altri driver, visto che l'ho comprato da loro. Ho intenzione di scrivere a samsung per avere spiegazioni :wtf:.
Sulla seconda partizione sono indeciso se installarci una versione di linux o windows 7.
Una curiosità, ma se in futuro si volesse reinstallare lo starter per sfruttare la licenza, magari in caso di rivendita, qual'è la procedura corretta? Credevo che il dvd di ripristino creato funzionasse anche da bios, invece no.
illidan2000
24-09-2010, 11:39
Proprio perché è un hardware limitato, un sistema operativo più leggero come xp o linux dovrebbe essere più reattivo. E infatti ora che ho installato XP, non posso che confermare, qualsiasi programma, browser e finestra si aprono molto più velocemente. In nottata googlando ho trovato anch'io i driver 3G su wireless.com, resta il fatto però che dovrebbero stare pure sul sito samsung come tutti gli altri driver, visto che l'ho comprato da loro. Ho intenzione di scrivere a samsung per avere spiegazioni :wtf:.
Sulla seconda partizione sono indeciso se installarci una versione di linux o windows 7.
Una curiosità, ma se in futuro si volesse reinstallare lo starter per sfruttare la licenza, magari in caso di rivendita, qual'è la procedura corretta? Credevo che il dvd di ripristino creato funzionasse anche da bios, invece no.
immaginavo che xp andasse meglio.
Se puoi, ti va di mettere i link ai driver che hai trovato per xp?
Magari li facciamo mettere in prima pagina per coloro che vogliono fare la stessa cosa. Sarebbe ancora meglio un bel rarrone con tutti i drivers hostati da qualche parte (megaupload, mediafire, ecc....). E' tutta roba freeware...
rdaelmito
24-09-2010, 11:40
Se hai creato il DVD, penso basti installare Samsung Recovery Solution. Sotto Windows, dovrebbe funzionare senza problemi, ma credo che una volta installato funzioni tranquillamente anche all'avvio del PC.
The Gold Bug
24-09-2010, 12:06
Aprono eurotics da ste parti, danno il samsung n150-haz1 con modulo 3g a 199 euri, è buono? Come si comporta sto giocattolino?
rdaelmito
24-09-2010, 12:18
Aprono eurotics da ste parti, danno il samsung n150-haz1 con modulo 3g a 199 euri, è buono? Come si comporta sto giocattolino?
Per informazioni precise su questo modello, magari aspetta il commento di qualcuno che ce l'ha, io ti posso però dire che il prezzo più basso su Internet è poco sotto i 300€, a me pare un'offertona da non lasciarsi sfuggire.
Vincheng
24-09-2010, 12:40
vedrai appena esce il sistema operativo di google ! quello si che fara' sfrecciare i netbook
non le zozzerie di windows !!!!
franco23
24-09-2010, 12:58
un saluto a tutti,mi sono appena iscritto e sono subito a chiedere,ho acquistato circa 4 mesi fà un N150 con sim della tre,dato che vorrei alternare la scheda 3 con altre sim TIM vorrei capire come si può fare,dal momento che il piccino riconosce soltanto la scheda tre e non altre anzi con altre sim non parte nemmeno
ho formattato e reinstallato windows 7 starter con tutti driver anche i driver kiera che risultavano introvabili ma grazie proprio a voi sono riuscito a avere
con connection manager v 1.6 non riesce a trovare il modem mentre con connection manager v 2.1 si blocca nella schermata inizializzazione modem
il nostro Hard disk è 250GB una volta formattato ho un HD di 232GB sicuramente dovuto alla partizione nascosta ma non credo che il problema sia questo
se qualcuno può aiutarmi in qualche modo
GRazie
beeryourself
24-09-2010, 12:59
ciao credo ti sbagli....il nuovo sistema operativo di google sara' meglio di starter e compagnia bella....
io ho risposto a chi vuole mettere XP no un OS che ancora deve uscire.
comunque ChromeOS io l'ho provato su macchina virtuale e non è che sia tutto sto granchè, anzi...
ho provato anche altri tra cui jolicloud, ma quello che mi ha convinto di più è stato moblin, però c'è ancora tanta strada da fare.
dubito fortemente che WinXP possa andare meglio di Win7 starter... comunque se va bene a te amen.
per reinstallare lo sarter ti basta riportarlo a impostazioni di fabbrica dalla partizione di ripristino.
stica*** io l'ho pagato 350€ online ed era il prezzo migliore in giro. ma sei sicuro che sia proprio l'haz1? è nero con i bordi rossi?
vedrai appena esce il sistema operativo di google ! quello si che fara' sfrecciare i netbook non le zozzerie di windows !!!!
per quanto non possa vedere windows posso assicurarvi che su questi computer, attualmente, va decisamente meglio di qualsiasi altro OS persino di linux considerando il peso che ha la durata della batteria.
la versione beta di ChromeOS si può già provare, dategli un'occhiata e confrontatela con Moblin. poi fatemi sapere se siete ancora della stessa idea...
per reinstallare lo sarter ti basta riportarlo a impostazioni di fabbrica dalla partizione di ripristino.
se per partizione di ripristino intendi quella di 11gb che c'era da nuovo, è sparita quando ho installato XP :rolleyes:. Ora ho solo due partizioni, XP sulla prima di 127,99gb e la seconda vuota di 104,89gb. Quindi il disco di ripristino che viene creato serve solo se si ha quella partizione, buono a sapersi, credevo che anche in caso di formattazione si potesse usare il disco per reinstallare da zero. In questo caso si può scaricare una iso e poi riattivare lo starter con la chiave originale?
Questi prezzi sottocosto li fanno solo nel nuovo negozio in apertura, infatti in tutta la catena e******s costa 350 euro. Io l'ho preso 2 mesi fa in offerta da loro online a 279+9 di spedizione e allora non si trovava a meno di 350 euro. Adesso lo hanno rialzato a 299 solo online. A 199 euro compralo subito senza pensarci, in molti negozi per quel prezzo di danno ancora netbook con l'n270 - 160gb e batteria 3 celle senza bluetooth. Per quel che costa e l'utilizzo da vero portatile è ottimo.
Puoi segnalare in che zona? Anche in privato! Grazie
The Gold Bug
24-09-2010, 15:16
Sì Sì è proprio quel modello , la zona è la mia città , Barletta
Vincheng
24-09-2010, 16:27
io ho risposto a chi vuole mettere XP no un OS che ancora deve uscire.
comunque ChromeOS io l'ho provato su macchina virtuale e non è che sia tutto sto granchè, anzi...
ho provato anche altri tra cui jolicloud, ma quello che mi ha convinto di più è stato moblin, però c'è ancora tanta strada da fare.
dubito fortemente che WinXP possa andare meglio di Win7 starter... comunque se va bene a te amen.
stica*** io l'ho pagato 350€ online ed era il prezzo migliore in giro. ma sei sicuro che sia proprio l'haz1? è nero con i bordi rossi?
per quanto non possa vedere windows posso assicurarvi che su questi computer, attualmente, va decisamente meglio di qualsiasi altro OS persino di linux considerando il peso che ha la durata della batteria.
la versione beta di ChromeOS si può già provare, dategli un'occhiata e confrontatela con Moblin. poi fatemi sapere se siete ancora della stessa idea...
scusa perché chrome non va bene?? io da quello che ho letto e visto su internet sembra un ottimo sistema operativo in grado di fare andare molto meglio il netbook sia dal punto di vista prestazionale che di batteria
una cosa: non prestate fede alle sciocchezze di battery bar, a me prima indicava il 15 % di usura della batteria, poi il 12 , ora mi indica il 6 !
ps da quanto ne sai tu quale sistema operativo permette di raggiungere la migliore autonomia ?
Carunchio
24-09-2010, 17:38
n220
Bah...adesso le prese usb hanno ripreso a ricaricare il cellulare,senza dover fare niente.Valla a capire...:mbe:
beeryourself
24-09-2010, 18:05
Quindi il disco di ripristino che viene creato serve solo se si ha quella partizione, buono a sapersi, credevo che anche in caso di formattazione si potesse usare il disco per reinstallare da zero. In questo caso si può scaricare una iso e poi riattivare lo starter con la chiave originale?
se hai fatto il disco di ripristino puoi ripristinare anche con quello. non l'avevo considerata come ipotesi perchè è raro trovare qualcuno con un masterizzatore/lettore CD esterno.
scusa perché chrome non va bene?? io da quello che ho letto e visto su internet sembra un ottimo sistema operativo in grado di fare andare molto meglio il netbook sia dal punto di vista prestazionale che di batteria
innanzitutto non è un vero OS, quindi secondo me non potrà mai competere con le distro linux pensate apposta per questi computer, sperando che i miglioramenti del nuovo kernel (finalmente migliorata la compatibilità con ATOM) in ubuntu 10.10 siano significativi dal punto di vista del consumo energetico. poi, come ho già detto, bisogna provarlo per rendersene conto, se qui già disprezzate una cosa come hyperspace non potrete che fare lo stesso con ChromeOS, sono praticamente la stessa cosa, vanno bene solo per la navigazione tramite browser.
una cosa: non prestate fede alle sciocchezze di battery bar, a me prima indicava il 15 % di usura della batteria, poi il 12 , ora mi indica il 6 !
battery bar prende i valori dai sensori hardware, non se li inventa mica, ovviamente poi dipende dallo stato reale della batteria...
ps da quanto ne sai tu quale sistema operativo permette di raggiungere la migliore autonomia ?
ora come ora, come ho detto sopra, (IMHO) il miglior compromesso per questi netbook è sicuramente Windows 7 Starter o, in caso di mancaza di driver, il sistema fornito in dotazione. considera che io parlo da mac e linux user, quindi puoi immaginare la considerazione che ho di windows...
per quanto riguarda l'autonomia Moblin promette bene però è ancora un pò acerbo, penso che sarà pienamente operativo entro l'anno prossimo, magari si potrebbe cominciare a farci l'abitudine usandolo un pò...
Gente, Battery Bar è una vaccata se ne è già parlato in precedenza...
The Gold Bug
24-09-2010, 18:14
Ho un altra domanda per voi, dispongo di varie licenze retail autentiche di Windows per via di una vecchia promozione technet plus , se provo a piallare la starter dall' n150 di cui parlavamo addietro, quello col 3g, e ci metto win7 home premium, ho speranze che venga riconosciuto tutto l'hardware alla prima botta? In caso contrario i driver si trovano?
se hai fatto il disco di ripristino puoi ripristinare anche con quello. non l'avevo considerata come ipotesi perchè è raro trovare qualcuno con un masterizzatore/lettore CD esterno.
si, sono un tipo all'antica :old:, c'era questo masterizzatore in offerta a 35 euro e l'ho preso, non si sa mai. La copia me l'ha fatta regolarmente e da starter samsung recovery mi faceva partire il disco, però ora da bios non va. Devo premere F4 al boot, giusto? fa la schermata nera per qualche secondo e poi parte solo xp. Il masterizzatore è impostato giusto come primo boot e ci ho installato xp, è pure un samsung se-s224, ci mancherebbe non fosse compatibile. Non c'è altra soluzione oltre a premere F4 dal bios?
mattiast
24-09-2010, 21:46
potreste dirmi perché sul sito la samsung non si degna di mettere l'N150 HAZ1IT? Nella lista ci sono tutti, tranne quello con il modulo hsdpa, è mai possibile?
al solito qua ti vendono le cose e poi... arrangiati. anche io ho preso lo stesso modello.
in 2 giorni di smanettamenti non sono ancora riuscito a far partire il connection manager! con la versione 2 si blocca sull'inizializzazione del modem. con la versione 1.6 dice "nessun dispositivo rilevato"... il bello è che windows vede correttamente la rete.
c'è qualcuno che è riuscito ad usare sto dannato programma?!?!
ho acquistato circa 4 mesi fà un N150 con sim della tre,dato che vorrei alternare la scheda 3 con altre sim TIM vorrei capire come si può fare,dal momento che il piccino riconosce soltanto la scheda tre e non altre anzi con altre sim non parte nemmeno
ho formattato e reinstallato windows 7 starter con tutti driver anche i driver kiera che risultavano introvabili ma grazie proprio a voi sono riuscito a avere
con connection manager v 1.6 non riesce a trovare il modem mentre con connection manager v 2.1 si blocca nella schermata inizializzazione modem
io l'ho comprato con modulo 3G, non per reale necessità, ma solo perchè costava uguale a quelli senza modulo. Per ora sono sempre andato wifi, però non è escluso che in futuro mi possa servire, avevo visto un pò di tariffe e quello della wind mi sembrava la migliore, però leggo che a te andava solo la 3. Ma ora che hai formattato non ti funziona più neanche la 3?
Anch'io ho messo il connection manager 2.1 e resta inchiodato su "inizializzazione del modem in corso..." però ho potuto fare la prova solo con una sim che non è abilitata al traffico dati.
Vincheng
25-09-2010, 05:55
innanzitutto non è un vero OS, quindi secondo me non potrà mai competere con le distro linux pensate apposta per questi computer, sperando che i miglioramenti del nuovo kernel (finalmente migliorata la compatibilità con ATOM) in ubuntu 10.10 siano significativi dal punto di vista del consumo energetico. poi, come ho già detto, bisogna provarlo per rendersene conto, se qui già disprezzate una cosa come hyperspace non potrete che fare lo stesso con ChromeOS, sono praticamente la stessa cosa, vanno bene solo per la navigazione tramite browser.
battery bar prende i valori dai sensori hardware, non se li inventa mica, ovviamente poi dipende dallo stato reale della batteria...
ora come ora, come ho detto sopra, (IMHO) il miglior compromesso per questi netbook è sicuramente Windows 7 Starter o, in caso di mancaza di driver, il sistema fornito in dotazione. considera che io parlo da mac e linux user, quindi puoi immaginare la considerazione che ho di windows...
per quanto riguarda l'autonomia Moblin promette bene però è ancora un pò acerbo, penso che sarà pienamente operativo entro l'anno prossimo, magari si potrebbe cominciare a farci l'abitudine usandolo un pò...
ti ringrazio per le preziose info!!!
scusa l'ignoranza ma Moblin é tipo linux?
a me cmq hyperspace piace molto,l'unico inghippo é che non mi permette di ibernare il pc
Vincheng
25-09-2010, 05:56
Gente, Battery Bar è una vaccata se ne è già parlato in precedenza...
hai ragione :)
ne ho avuto la constatazione personale...
Vincheng
25-09-2010, 05:58
ed invece di MeeGo cosa mi puoi dire ?
franco23
25-09-2010, 08:58
io ho provato e il funzionamento corretto è con drive kiera installati e connection manager v 2.1,praticamente quello che si blocca in " Inizializzazione MOdem" e con la scheda della tre funge
MA SOLO CON LA TRE"£$%&(())==)
La formattazione non serve a niente probabilmente è il firmware del modem che deve essere sbloccato
se qualcuno ........ aiuta
franco23
25-09-2010, 09:03
al solito qua ti vendono le cose e poi... arrangiati. anche io ho preso lo stesso modello.
in 2 giorni di smanettamenti non sono ancora riuscito a far partire il connection manager! con la versione 2 si blocca sull'inizializzazione del modem. con la versione 1.6 dice "nessun dispositivo rilevato"... il bello è che windows vede correttamente la rete.
c'è qualcuno che è riuscito ad usare sto dannato programma?!?!
io l'ho comprato con modulo 3G, non per reale necessità, ma solo perchè costava uguale a quelli senza modulo. Per ora sono sempre andato wifi, però non è escluso che in futuro mi possa servire, avevo visto un pò di tariffe e quello della wind mi sembrava la migliore, però leggo che a te andava solo la 3. Ma ora che hai formattato non ti funziona più neanche la 3?
Anch'io ho messo il connection manager 2.1 e resta inchiodato su "inizializzazione del modem in corso..." però ho potuto fare la prova solo con una sim che non è abilitata al traffico dati.
scusate non avevo richiamato i vostri post lo faccio ora
cmq se qualcuno dei tanti che partecipano potesse aiutarci ripeto
funge solo con connection manager v 2.1
e con scheda della tre solo tre
beeryourself
25-09-2010, 09:06
ti ringrazio per le preziose info!!!
scusa l'ignoranza ma Moblin é tipo linux?
a me cmq hyperspace piace molto,l'unico inghippo é che non mi permette di ibernare il pc
Moblin sta per mobile linux. è un progetto basato su linux e punta a realizzare una piattaforma ottimizzata per i dispositivi mobili con maggiore attenzione ai netbook.
ed invece di MeeGo cosa mi puoi dire ?
MeeGo nasce dalla fusione di Maemo prodotto da Nokia e Moblin prodotto da Intel, l'interfaccia è quasi identica a Moblin. ho provato anche questo e mi è sembrata una copia rinnovata nell'aspetto di moblin. alla fine sono parte di progetti con gli stessi fini e stesse caratteristiche quindi sono quasi identici.
rdaelmito
25-09-2010, 10:45
si, sono un tipo all'antica :old:, c'era questo masterizzatore in offerta a 35 euro e l'ho preso, non si sa mai. La copia me l'ha fatta regolarmente e da starter samsung recovery mi faceva partire il disco, però ora da bios non va. Devo premere F4 al boot, giusto? fa la schermata nera per qualche secondo e poi parte solo xp. Il masterizzatore è impostato giusto come primo boot e ci ho installato xp, è pure un samsung se-s224, ci mancherebbe non fosse compatibile. Non c'è altra soluzione oltre a premere F4 dal bios?
Ma i miei commenti non li legge nessuno? :cry:
Come avevo scritto, molto probabilmente devi installare Samsung Recovery Solution sotto Windows, il programma non è certo installato direttamente nel Bios...
Vincheng
25-09-2010, 11:19
vorrei fare a tutti una domanda : ma a voi funziona il software easy battery manager? io se provo a cliccare 2 volte sull'icona non succede niente! ho un n210
ho letto su internet che é un programma che permette di regolare le impostazioni della batteria
grazie ...
Ma i miei commenti non li legge nessuno? :cry:
Come avevo scritto, molto probabilmente devi installare Samsung Recovery Solution sotto Windows, il programma non è certo installato direttamente nel Bios...
fosse così semplice... ho scaricato tutti i driver e software per xp e l'unico che non si vuole installare è proprio il samsung recovery solution, perché dice che "l'area di ripristino samsung non è presente sull'unità disco rigido - l'impostazione verrà annullata". Quindi a cosa cavolo serve che mi crei il disco di ripristino, se poi andando a formattare non lo posso più usare perché non trova la partizione di ripristino, assurdo. Se non c'è altro sistema userò una iso.
io ho provato e il funzionamento corretto è con drive kiera installati e connection manager v 2.1,praticamente quello che si blocca in " Inizializzazione MOdem" e con la scheda della tre funge
MA SOLO CON LA TRE"£$%&(())==)
La formattazione non serve a niente probabilmente è il firmware del modem che deve essere sbloccato
se qualcuno ........ aiuta
hai provato andare nelle impostazioni del programma, e poi impostazioni rete,e scegliere il nuovo operatore....aplica e provare a connetersi...mio ha modem ma non e bloccato con nessun operatore...e mi funziona con tutte le sim ...
mattiast
25-09-2010, 17:51
il problema è che non si riesce nemmeno ad entrare nelle impostazioni visto che si freeza sulla schermata dell'inizializzazione... con la rotellina che gira all'infinito :(
In che zona e' ubicato il microfono sull' N150 ?
Grazie
;)
mattiast
25-09-2010, 20:29
di fianco al tasto sinistro del touchpad
di fianco al tasto sinistro del touchpad
Non potevi essere piu preciso, grazie.
;)
mattiast
25-09-2010, 21:53
aggiornamento riguardo la questione N150 / Connection Manager
ho provato tutte le combinazioni possibili, anche su nuova installazione di seven professional. non va. non funziona con i driver kiera versione 4.8 e nemmeno con i 5.3. non va con il CM versione 1.6 e nemmeno con la 2. ho provato con localizzazione in ita ed inglese, ma non cambia nada.
invece ho fatto una prova scaricando il vodafone mobile broadband... ebbene... il programma rileva correttamente il modem... e, udite udite, funziona tutto!! peccato che (ovviamente) funzioni solo con sim vodafone.
alla luce di tutto ciò direi che stavolta è un problema di CM e basta. i driver non c'entrano niente.
franco23
25-09-2010, 22:36
aggiornamento riguardo la questione N150 / Connection Manager
ho provato tutte le combinazioni possibili, anche su nuova installazione di seven professional. non va. non funziona con i driver kiera versione 4.8 e nemmeno con i 5.3. non va con il CM versione 1.6 e nemmeno con la 2. ho provato con localizzazione in ita ed inglese, ma non cambia nada.
invece ho fatto una prova scaricando il vodafone mobile broadband... ebbene... il programma rileva correttamente il modem... e, udite udite, funziona tutto!! peccato che (ovviamente) funzioni solo con sim vodafone.
alla luce di tutto ciò direi che stavolta è un problema di CM e basta. i driver non c'entrano niente.
Allora scusa ma esiste un TIM connection manager ???????
mattiast
25-09-2010, 23:04
Allora scusa ma esiste un TIM connection manager ???????
eh.... esiste? bohhhh!
lo sto appunto cercando ma fin'ora non ho trovato nulla.
Andy n210
26-09-2010, 00:13
Per la terza volta da quando possiedo l'N 210 mi accorgo che l'orologio del net, dopo la ripresa di windows 7 dallo stanby, è indietro di 2 ore esatte. E' già capitato a qualcuno???
Vincheng
26-09-2010, 06:10
Per la terza volta da quando possiedo l'N 210 mi accorgo che l'orologio del net, dopo la ripresa di windows 7 dallo stanby, è indietro di 2 ore esatte. E' già capitato a qualcuno???
uhm...a me no mai
mattiast
26-09-2010, 09:16
orologio del bios non settato correttamente? potrebbe essere la cosa più probabile.
Andy n210
26-09-2010, 09:32
orologio del bios non settato correttamente? potrebbe essere la cosa più probabile.
Perdona la mia ignoranza in merito: come faccio a visualizzare il bios ed a capire cosa non và?
Vincheng
26-09-2010, 13:28
Perdona la mia ignoranza in merito: come faccio a visualizzare il bios ed a capire cosa non và?
riavvia il pc e premi f2, entrerai nel bios
mattiast
26-09-2010, 14:34
buone news su N150 e modem 3G!!
alla fine ho fatto un ripristino. non so perchè (o rincoglionito io che non ci avevo fatto caso all'inizio) ma c'era installato d'origine il CM funzionante.
ebbene, credo di aver capito dove sta il misfatto! la versione più recente che ho trovato online di questo dannato programma è la 2.1.0.0110. preinstallata invece c'è la 2.1.0.0112!! quindi presumibilmente la release preinstallata dovrebbe risolvere il freeze al momento del rilevamento del modem. mentre non c'entrano i driver kiera visto che sono la versione (4.3.29.7814) scaricabile sia da samsung che da altri siti.
http://img840.imageshack.us/img840/61/immagine2z.jpg (http://img840.imageshack.us/i/immagine2z.jpg/)
per confermare quanto ho scritto sarebbe necessario fare una prova... della serie installare la 2.1.0.0110 e poi sovrascrivere l'eseguibile del CM con la versione 0112. io visto che sono riuscito a trovare la pace non credo di riformattare, ma se qualcuno vuole provarci posso passargli l'eseguibile.
CONNECTION MANAGER CON DRIVER HSPA(MODEM 3G) PER WINDOWS XP, WINDOWS 7
http://www.t-mobile.at/officetogoSW/Connection_Manager_2.1.0.0110.zip
come sperimentato da diversi di noi, questa versione di connection manager si blocca sull'inizializzazione del modem 3g. Si riesce a trovare l'ultima versione 2.1.0.0112 che era originariamente preinstallata? Perché la Samsung sul suo sito mette tutti i drivers tranne quelli per il modulo 3G?
buone news su N150 e modem 3G!!
alla fine ho fatto un ripristino. non so perchè (o rincoglionito io che non ci avevo fatto caso all'inizio) ma c'era installato d'origine il CM funzionante.
ebbene, credo di aver capito dove sta il misfatto! la versione più recente che ho trovato online di questo dannato programma è la 2.1.0.0110. preinstallata invece c'è la 2.1.0.0112!! quindi presumibilmente la release preinstallata dovrebbe risolvere il freeze al momento del rilevamento del modem. mentre non c'entrano i driver kiera visto che sono la versione (4.3.29.7814) scaricabile sia da samsung che da altri siti.
http://img840.imageshack.us/img840/61/immagine2z.jpg (http://img840.imageshack.us/i/immagine2z.jpg/)
per confermare quanto ho scritto sarebbe necessario fare una prova... della serie installare la 2.1.0.0110 e poi sovrascrivere l'eseguibile del CM con la versione 0112. io visto che sono riuscito a trovare la pace non credo di riformattare, ma se qualcuno vuole provarci posso passargli l'eseguibile.
Se metti l'eseguibile online e mi lasci il link lo provo io così vi faccio sapere se funziona. Fammi sapere. Grazie
Andy n210
27-09-2010, 00:22
riavvia il pc e premi f2, entrerai nel bios
Grazie.;)
Vincheng
27-09-2010, 11:03
Grazie.;)
di niente figurati
cmq con la batteria da 5900 mha i nostri n220 e 210 raggiungono un'autonomia che va dalle 10 alle 11 ore
mattiast
27-09-2010, 15:39
Se metti l'eseguibile online e mi lasci il link lo provo io così vi faccio sapere se funziona. Fammi sapere. Grazie
ok, entro stasera dovrei tornare all'N150. poi faccio l'upload.... e speriamo funzioni!
ok attendo il file così lo provo subito questa sera visto che ho provato altri programmi ma nessuno rivela la sim interna tranne il Vodafone Mobile che però non funziona benissimo alcune volte blocca tutto.
mattiast
27-09-2010, 18:07
sono in treno... appena uploadato il file: http://ul.to/g08bt2
ricordo che si tratta della cartella del connection manager e non del file di setup! quindi dovete estrarre il file e copiare tutto il suo contenuto all'interno della cartella "connection manager" che avete in programmi.
speriamo funzioni!
per la cronaca, fino ad ora va bene, su rete tim la navigazione è buona e la velocità pure.
ricordo che si tratta della cartella del connection manager e non del file di setup! quindi dovete estrarre il file e copiare tutto il suo contenuto all'interno della cartella "connection manager" che avete in programmi.
speriamo funzioni!
per la cronaca, fino ad ora va bene, su rete tim la navigazione è buona e la velocità pure.
Provato adesso e dopo avere sovrascritto l'intera cartella funziona tutto perfettamente e prende anche meglio la ricezione.
Grazie
Andy n210
28-09-2010, 01:50
di niente figurati
cmq con la batteria da 5900 mha i nostri n220 e 210 raggiungono un'autonomia che va dalle 10 alle 11 ore
Peccato davvero che per il mercato italiano non sia disponibile. E non è così facile nemmeno reperire tale batteria..
Andy n210
28-09-2010, 01:50
di niente figurati
Peccato davvero che per il mercato italiano non sia disponibile. E non è così facile nemmeno reperire tale batteria..
linea77_anarchy
28-09-2010, 10:41
ciao io l'ho trovata!
speriamo funzioni!
Devo aggiornare il primo post?
illidan2000
28-09-2010, 13:14
ciao io l'ho trovata!
mi daresti il link in pvt?
Vincheng
28-09-2010, 15:21
mi daresti il link in pvt?
la trovi facilmente su ebay
originale samsung da 5900 mHa (sia bianca che nera)
Luca puoi aggiornare il primo post, poiché la batteria si trova sia per n220,n210
e n150
Luca puoi aggiornare il primo post, poiché la batteria si trova sia per n220,n210
e n150
...la mia domanda si riferiva al driver del modem 3G e sulla sua disponibilitá nel link postato da mattiast (oltre ad una breve descrizione su come installrli) ;)
Devo aggiornare il primo post?
Io posso solo dire sicuramente che il programma per il modulo 3G che avete messo al post inziale non funziona, cioè si installa ma appena lo avvii si blocca! Quindi prima bisogna installare il programma e dopo sovrascrivere tutta la cartella con quello che è stato lasciato adesso e funziona tutto perfettamente!
franco23
28-09-2010, 17:23
per quello che mi riguarda ho provato tutto anche CM fatto cambiamento cartella si inizializza il modem ma niente,non và,non riconosce la sim
e mi sono accorto anche che nelle reti è presente la connection mobile broadband ma se premo nella tasckbar sull'icona delle connessioni le vede tutte anche le wireless vicine ma,ad esempio, con la sim della TIM la broadband nonè presente e con la scheda della 3 la broadband c'è......
meraviglia boh.....
Forse può dipendere dal BIOS ho visto che ce ne sono 6 possibili quale è quello giusto........
saluti a tutti
io ho provato solo con una sim della Vodafone. magari è un problema della sim visto che quella della 3 te la legge da quanto ho capito. Scusa ma se sovrascrivi la cartella ti si blocca ancora il programma ho non legge solo la sim. Perchè a me prima di sovrascrivere il programma si bloccava proprio tutto
Vincheng
28-09-2010, 18:16
...la mia domanda si riferiva al driver del modem 3G e sulla sua disponibilitá nel link postato da mattiast (oltre ad una breve descrizione su come installrli) ;)
ok scusa Luca, cmq se vuoi puoi aggiungere anche quello che ho scritto io
ok scusa Luca, cmq se vuoi puoi aggiungere anche quello che ho scritto io
:read: Fatto!
franco23
28-09-2010, 18:49
io ho provato solo con una sim della Vodafone. magari è un problema della sim visto che quella della 3 te la legge da quanto ho capito. Scusa ma se sovrascrivi la cartella ti si blocca ancora il programma ho non legge solo la sim. Perchè a me prima di sovrascrivere il programma si bloccava proprio tutto
allora forse credo di aver già fatto un errore perchè non ho sovrascritto ma ho sostituito,forse è uguale ma forse no,cmq prima si bloccava come a tutti in inizializzazione modem ora passa questa fase e và in sim non riconosciuta
prova a sovrascrivere tutto e prova con più sim perchè magari è quello il problema.
franco23
28-09-2010, 22:22
prova a sovrascrivere tutto e prova con più sim perchè magari è quello il problema.
beh con le sim che ho niente da fare 2 sim tim e tutto come sopra soltanto che ora invece di inizializzazione modem siamo a inserire scheda sim
Mi ripeto ho visto che c'è il bios solo per verizone e i drive che ho sono per verizone ma il bios no e non mi fa l'aggiornamento,non sò se mi conviene formattare,d'altro canto penso che se il problema doveva essere il bios non avrebbe nemmeno funzionato con la tre invece non è cosi
purtroppo son già quasi tentato di sbattere la testa al muro non vedo alternative e non sò più che fare !?!?!?!?!?!
Andy n210
28-09-2010, 23:23
ciao io l'ho trovata!
ciao io no! Dove?
Bembotto
29-09-2010, 00:10
e n150
Parole chiave? Esiste per n150?
Vincheng
29-09-2010, 06:17
Parole chiave? Esiste per n150?
purtroppo mi sono sbagliato, quella dell'n150 é quella standard
scusatemi tanto...
Credo che mettere il link a disposizione di tutti, non sia una violazione alle regole del Forum!!;)
Vincheng
29-09-2010, 14:52
Credo che mettere il link a disposizione di tutti, non sia una violazione alle regole del Forum!!;)
si puo' fare ?
xmnemo85x
30-09-2010, 09:51
scusate son due ore che cerco inutilmente...come faccio a installare windows 7 da chiavetta usb?io ho win ultimate e ho gia fatto il "passaggio" sulla chiavetta usb con "a bootable usb".... MA NON PARTE NULLA!
avete consigli? quando avvio qaual'è il tasto per scegliare il device da cui fare il boot??grazie anticipatamente
mattiast
30-09-2010, 12:45
beh con le sim che ho niente da fare 2 sim tim e tutto come sopra soltanto che ora invece di inizializzazione modem siamo a inserire scheda sim
Mi ripeto ho visto che c'è il bios solo per verizone e i drive che ho sono per verizone ma il bios no e non mi fa l'aggiornamento,non sò se mi conviene formattare,d'altro canto penso che se il problema doveva essere il bios non avrebbe nemmeno funzionato con la tre invece non è cosi
è strano. io con TIM vado tranquillamente e non ho avuto problemi, funziona sia la navigazione che la gestione di rubrica ed sms. ho provato anche con una sim wind e me la rileva correttamente.
che sia un problema di sim? da quanto sono? io uso una 128K TIM. hai qualche versione "brandizzata"? non è che hai preso il netbook in bundle con qualche offerta di telefonia e quindi è sim locked?
sul bios effettivamente ho fatto l'aggiornamento appena dopo averlo comprato. però non so quanto possa c'entrare... anche alla luce di quanto dici con la TRE...
avete consigli? quando avvio qaual'è il tasto per scegliare il device da cui fare il boot??grazie anticipatamente
se non ricordo male basta che premi 1 volta esc nel momento in cui appare la schermata di boot della samsung. dopodichè ti appare il menù da cui scegliere con cosa partire.
altrimenti F2 ed entri nel bios e da lì setti il tutto. ricorda però di ripristinare le impostazioni post formattazione.
franco23
30-09-2010, 13:28
è strano. io con TIM vado tranquillamente e non ho avuto problemi, funziona sia la navigazione che la gestione di rubrica ed sms. ho provato anche con una sim wind e me la rileva correttamente.
che sia un problema di sim? da quanto sono? io uso una 128K TIM. hai qualche versione "brandizzata"? non è che hai preso il netbook in bundle con qualche offerta di telefonia e quindi è sim locked?
sul bios effettivamente ho fatto l'aggiornamento appena dopo averlo comprato. però non so quanto possa c'entrare... anche alla luce di quanto dici con la TRE...
se non ricordo male basta che premi 1 volta esc nel momento in cui appare la schermata di boot della samsung. dopodichè ti appare il menù da cui scegliere con cosa partire.
altrimenti F2 ed entri nel bios e da lì setti il tutto. ricorda però di ripristinare le impostazioni post formattazione.
non sò e sembra strano se si tratti di sim locked ho preso il pc alla tre e poi una scheda dati 300 ore comunque sia ora ho preso una sim dati vodafone e provo a vedere cosa succede
ma se fosse sim locked non è possibile usare altra sim??????
mi sembra di aver letto di altri che usano più sim tranquillamente
Bembotto
30-09-2010, 13:33
sembra strano se si tratti di sim locked ho preso il pc alla tre
Beh non sarebbe tanto strano se l'hai comprato in un negozio 3...
franco23
30-09-2010, 13:45
Beh non sarebbe tanto strano se l'hai comprato in un negozio 3...
no scusa lo strano è il fatto che io ancora non sò se ho acquistato un brandizzato o no,cmq tu escludi ci sia la possibilità di usare altre sim in questa situazione?
si puo' fare ?
Non vedo che male ci sia, è un link utile a tutti!! I.M.H.O.
Bembotto
30-09-2010, 14:52
no scusa lo strano è il fatto che io ancora non sò se ho acquistato un brandizzato o no,cmq tu escludi ci sia la possibilità di usare altre sim in questa situazione?
In effetti dovrebbe esserci qualche traccia del brand nel software sul pc. Comunque penso che come è avvenuto per i cellulari si possa comunque sbrandizzare in qualche modo, solo non saprei non avendo un modulo 3g nel mio n150:)
Vincheng
02-10-2010, 09:36
presa la batteria da 5900 mHa bianca per n'210
appena mi arriva,la testero' e mi faro' sapere........
Giovanin
02-10-2010, 12:12
Ciao a tutti, ho appena comprato il samsung n220...ho eseguito le seguenti operazioni
-disinstallato quasi tutto il software samsung che non mi serve
-aggiornato i driver con samsung update
-aggiornato windows 7
-pulito il registro con CCleaner
Adesso mi ritrovo con il seguente problema: Non riesco più a regolare la luminosità! Nè con i tasti della tastiera nè dalle impostazioni...
Come posso fare???:doh:
Inoltre quando clicco sulla batteria per selezionare la modalità di utilizzio mi è scomparsa la voce: Modalità Ottimizzata samsung,e al suo posto è comparsa la modalità Bilanciato
Giovanin
02-10-2010, 12:54
Ho trovato la soluzione, ma sul sito samsung non riesco proprio a trovare i driver indicati nella prima pagina:doh:
presa la batteria da 5900 mHa bianca per n'210
appena mi arriva,la testero' e mi faro' sapere........
Guarda che se metti il link non ti sbrana nessuno!!!!! :boh:
Vincheng
02-10-2010, 15:04
Guarda che se metti il link non ti sbrana nessuno!!!!! :boh:
eccotelo :
http://cgi.ebay.it/ORG-Battery-Samsung-NP-X420-NP-N210-NP-N220-AA-PL1VC6B-/270639649347?pt=Laptop_Batteries&hash=item3f03615243#ht_2423wt_781
fammi sapere se la prendi cosi' magari poi confrontiamo i test
a te come va' l'n210?
ciao
Ho regalato a Luglio l' N220 a mio nipotino e il link della batteria servirà a breve per tenerla di scorta! Grazie x il link! ;)
Bembotto
02-10-2010, 15:47
eccotelo :
http://cgi.ebay.it/ORG-Battery-Samsung-NP-X420-NP-N210-NP-N220-AA-PL1VC6B-/270639649347?pt=Laptop_Batteries&hash=item3f03615243#ht_2423wt_781
fammi sapere se la prendi cosi' magari poi confrontiamo i test
a te come va' l'n210?
ciao
Certo costano un botto ste batterie!
Ps hai notato che normalmente non spediscono in Italia? Grazie poste italiane per smarrire il 51% dei pacchi internazionali e grazie dogana per tassare la restante parte!
franco23
02-10-2010, 16:02
In effetti dovrebbe esserci qualche traccia del brand nel software sul pc. Comunque penso che come è avvenuto per i cellulari si possa comunque sbrandizzare in qualche modo, solo non saprei non avendo un modulo 3g nel mio n150:)
scusate avete qualche novità sulla possibilità di usare altre sim su N150 acquistato alla tre
Vi sarei davvero grato se qualcuno mi potesse aiutare
Vincheng
02-10-2010, 20:51
Certo costano un botto ste batterie!
Ps hai notato che normalmente non spediscono in Italia? Grazie poste italiane per smarrire il 51% dei pacchi internazionali e grazie dogana per tassare la restante parte!
costano abbastanza ma costano ancora di piu' per esempio sul sito ufficiale samsung....in Italia spediscono tramite modalita' espresso, di solito invece usano ordinario (For the Italy and France eBayers, we would suggest to ship your order by Express Shipping)!!!!!!
Vincheng
02-10-2010, 20:52
Ho regalato a Luglio l' N220 a mio nipotino e il link della batteria servirà a breve per tenerla di scorta! Grazie x il link! ;)
allora dovrai prendere la nera,stai attento !!!!
non ha l'n220 nero ?
matrixiana
03-10-2010, 13:28
Ragazzi, una cortesia. Ho l'N150 HAZ1-IT, quello col modem HDSPA no brand entrobordo. Monta il bios 00KG e, volendolo aggiornare, sono andato a vedere sul sito. Escludendo naturalmente il fw vodafone, e visto che il 08JI non me lo fa installare, rimane solo il 01KG Open Market. E' quello giusto? Vale la pena installarlo?
mattiast
04-10-2010, 22:01
io ho aggiornato (mi pare) proprio con quello.
Vincheng
05-10-2010, 09:43
Ragazzi, una cortesia. Ho l'N150 HAZ1-IT, quello col modem HDSPA no brand entrobordo. Monta il bios 00KG e, volendolo aggiornare, sono andato a vedere sul sito. Escludendo naturalmente il fw vodafone, e visto che il 08JI non me lo fa installare, rimane solo il 01KG Open Market. E' quello giusto? Vale la pena installarlo?
nell'n210 ho aggiornato il bios, ma praticamente non c'e' nessun beneficio...
damocle81
05-10-2010, 12:27
Possiedo un N150 e sto cercando il modo di migliorare le performance della scheda video integrata, sapete se esiste qualche programma che mi permetta di fare l'overclock della scheda video?
Grazie
Vincheng
05-10-2010, 12:32
Possiedo un N150 e sto cercando il modo di migliorare le performance della scheda video integrata, sapete se esiste qualche programma che mi permetta di fare l'overclock della scheda video?
Grazie
lascia perdere..le prestazioni della scheda video sono quelle...
damocle81
05-10-2010, 12:50
Ma ho visto che esiste il programmino GMABooster ma non supporta la scheda video dell'N150, c'è niente di alternativo?
Bembotto
05-10-2010, 13:09
Visto che siamo in tema "variazione frequenze" a me interesserebbe qualche programmino per downclockare per rosicchiare qualche ulteriore minuto di autonomia batteria.esiste qualche cosa tipo RmClock che sia compatibile con l'atom?
Ps per rispondere all'utente di prima, so che l'N450 ha la VGA integrata, quindi in teoria cambiando clock alla CPU vari anche la GPU,giusto?
:D
Vincheng
06-10-2010, 07:35
vi snocciolo le mie due esperienze per cio' che riguarda l'autonomia della batteria con il mio n210, naturalmente sono riportate alle mie esigenze, a cio' che veramente mi interessa di un netbook :
prima prova : con luminosita' al minimo, bluetooth spento. wifi sempre acceso ho navigato per 6 ore e mezza circa, monitor sempre acceso, niente ibernazione, niente sospensione, la batteria era carica al 100 %
seconda prova : sempre con batteria carica al 100 %, sono riuscito a riprodurre 3 divx, dalla durata di 1 ora e mezza ciascuno....
ho installato un programmino notebook hardware control che permette di settare il pc in base alle esigenze, in grado di fare guadagnare un pochino per cio' che riguarda l'autonomia....
ho acquistato inoltre la batteria da 5900 mHa, appena mi arrivo la testo e poi vi diro' i risultati.....
una mia esperienza che avrete già riportato è che tra chrome e ie c'è un abisso, uso chrome da un pò e quando uso internet explorer su netbook mi sembra sia un altro computer...ma il 9 sarà pensato anche per netbook?
Vincheng
06-10-2010, 08:03
una mia esperienza che avrete già riportato è che tra chrome e ie c'è un abisso, uso chrome da un pò e quando uso internet explorer su netbook mi sembra sia un altro computer...ma il 9 sarà pensato anche per netbook?
chrome é il migliore browser in assoluto....anche io lo adopero e come antivirus ho avira
inoltre ho disattivato un sacco di servizi inutili...il netbook va' una favola (sempre riportato alle mie esigenze)
polimarsparviero
06-10-2010, 08:07
vi snocciolo le mie due esperienze per cio' che riguarda l'autonomia della batteria con il mio n210, naturalmente sono riportate alle mie esigenze, a cio' che veramente mi interessa di un netbook :
prima prova : con luminosita' al minimo, bluetooth spento. wifi sempre acceso ho navigato per 6 ore e mezza circa, monitor sempre acceso, niente ibernazione, niente sospensione, la batteria era carica al 100 %
seconda prova : sempre con batteria carica al 100 %, sono riuscito a riprodurre 3 divx, dalla durata di 1 ora e mezza ciascuno....
ho installato un programmino notebook hardware control che permette di settare il pc in base alle esigenze, in grado di fare guadagnare un pochino per cio' che riguarda l'autonomia....
ho acquistato inoltre la batteria da 5900 mHa, appena mi arrivo la testo e poi vi diro' i risultati.....
Ciao,
ti ho inviato un messaggio di risposta in privato (scusami per il ritardo).
Se l'hai comprata tramite il link che avevi precedentemente visualizzato ho provato ma dice che la pagina è stata rimossa......
Vincheng
06-10-2010, 08:28
Ciao,
ti ho inviato un messaggio di risposta in privato (scusami per il ritardo).
Se l'hai comprata tramite il link che avevi precedentemente visualizzato ho provato ma dice che la pagina è stata rimossa......
è strano ho appena riprovato
il link funziona!!!
ti ho scritto il nome del venditore
chrome é il migliore browser in assoluto....anche io lo adopero e come antivirus ho avira
inoltre ho disattivato un sacco di servizi inutili...il netbook va' una favola (sempre riportato alle mie esigenze)
quali servizi?
Vincheng
07-10-2010, 06:46
quali servizi?
tipo lo spoiler di stampa,l'ora di windows e tanti altri ,ora non li ricordo tutti
se fai una ricerca su google troverai quali disattivare...poi è sempre relativo alle tue esigenze...
Carciofone
07-10-2010, 07:24
Ciao a tutti, volevo sottoporre il problema che ho riscontrato su un portatile Samsung nuovo, le cui utility non sono evidentemente fatte a dovere.
E' il modello R580, ma magari le utility della Samsung sono sempre le stesse su Windows 7 e questo è l'unico 3d ufficiale su portatili samsung.
Due utility, riguardanti la gestione della batteria del portatile e la Samsung silent update richiedono ogni volta che si accede ad un account non amministrativo di utenti standard che sia immessa la password di amministrazione per avviarsi.
Ora è chiaro che è una vera scomodità, trattandosi di utility di sistema in avvio automatico perenne. L'auto update forse può anche essere esclusa, ma la gestione della batteria no.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Che si potrebbe fare per non dover ogni volta inserire la password alla loro esecuzione?
Cyro1989
07-10-2010, 11:53
Ragazzi Salve!!!!
Sono nuovo del forum. Mi sono iscritto soprattutto per chiedervi una mano nell'installazione di windows xp sul mio netbook N220, l'ho comprato da poco e ho notato che windows 7 starter è alquanto limitato.
Sul sito della Samsung ho però notato che esistono tutti i driver anche per xp, quindi vorrei completamente passare al xp.
Mi dite come posso fare visto che il netbooks come tutti sappiamo non hanno lettore cd?
Ragazzi Salve!!!!
Sono nuovo del forum. Mi sono iscritto soprattutto per chiedervi una mano nell'installazione di windows xp sul mio netbook N220, l'ho comprato da poco e ho notato che windows 7 starter è alquanto limitato.
Sul sito della Samsung ho però notato che esistono tutti i driver anche per xp, quindi vorrei completamente passare al xp.
Mi dite come posso fare visto che il netbooks come tutti sappiamo non hanno lettore cd?
direi che un alta percentuale di noi ha manifestato l'idea che win7 starter è il più ottimizzato sistema per questi netbook..ubuntu succhia troppa batteria e gli altir windows sono pensati per desktop e notebook...su altri sistemi operativi mi pare che siano poco maturi
Cyro1989
07-10-2010, 12:07
direi che un alta percentuale di noi ha manifestato l'idea che win7 starter è il più ottimizzato sistema per questi netbook..ubuntu succhia troppa batteria e gli altir windows sono pensati per desktop e notebook...su altri sistemi operativi mi pare che siano poco maturi
Ti ringrazio per questa risposta che mi ha decisamente sollevato, ma comunque avendo utilizzato xp su altri pc, non mi sembra di aver riscontrato pessime prestazioni. Ripropongo la mia domanda. Sapete indicarmi la procedura per mettere xp sul mio pc come unico sistema operativo?
Scusate raga, qualcuno sà dove posso trovare le casse interne del net N150 in vendita? Grazie ciao :help:
ciucciarello
07-10-2010, 18:49
Ragà, io il mio N220 l'ho messo in vendita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2258597
illidan2000
08-10-2010, 12:05
come mai?
Cyro1989
11-10-2010, 14:35
Ragazzi Salve!!!!
Nessuno può aiutarmi a installare xp???
damocle81
12-10-2010, 07:47
Qualcuno conosce il pll dell' n150? Voglio provare ad aumentare un po' le frequenze della cpu. Nessuno ha mai provato, ho già chiesto ma le risposte sono state solo negative e scoraggianti, ma penso che si possanio migliorare un po' le performance senza rischiare di sciupare il netbook.
Grazie
Qualcuno conosce il pll dell' n150? Voglio provare ad aumentare un po' le frequenze della cpu. Nessuno ha mai provato, ho già chiesto ma le risposte sono state solo negative e scoraggianti, ma penso che si possanio migliorare un po' le performance senza rischiare di sciupare il netbook.
Grazie
io vedo che tenuto a 1600 fisso senza risparmio attivato già scalda un bel pò, se gli alzi ancora le frequenze nn credo gli faccia bene...con quella ventolina poi.
del resto non capisco perchè prendete un mini computer per fargli fare il lavoro di un computer vero, non è il suo ruolo e soprattutto non ha il monitor adatto per poter lavorare a pieno ritmo. io almeno lo uso per internet e videoscrittura in mobilità o film a letto, non credo sia nato per altro.
damocle81
12-10-2010, 13:06
Ti rispondo:
- il mio n150 non scalda per niente, se il tuo scalda penso abbia un problema, eppure lo usa anche per molto tempo e ci ha fatto girare anche qualche gioco leggero;
- anche io lo uso principalmente per internet;
Lo so benissimo che non può raggiungere prestazioni eccezionali, ma visto che altri netbook sono overcloccabili (ho visto alcune guide) vorrei sapere se qualcuno ha mai provato ad aumentare le frequenze del suo n150 e se ci è riuscito mi piacerebbe sapere come ha fatto perchè cercando non ho trovato guide.
Grazie
Ti rispondo:
- il mio n150 non scalda per niente, se il tuo scalda penso abbia un problema, eppure lo usa anche per molto tempo e ci ha fatto girare anche qualche gioco leggero;
- anche io lo uso principalmente per internet;
Lo so benissimo che non può raggiungere prestazioni eccezionali, ma visto che altri netbook sono overcloccabili (ho visto alcune guide) vorrei sapere se qualcuno ha mai provato ad aumentare le frequenze del suo n150 e se ci è riuscito mi piacerebbe sapere come ha fatto perchè cercando non ho trovato guide.
Grazie
guarda che nemmeno il mio scalda, ti ho detto che disattivando tutti i sistemi di risparmio e tenendolo fisso a 1600mhz alla lunga scalda se lo usi.
di norma sta a 900 mhz nella configurazione di risparmio e non scalda niente, ma siccome tu avevi detto di volerlo overcloccare un pò mi sembra ovvio che prima lo dovevi tenere alla massima frequenza, non è che lo overclocchi tenendolo in modalità di risparmio ti pare?
damocle81
12-10-2010, 14:57
Vabbè lasciamo stare, non voglio riempire di stupidaggini questa discussione, grazie lo stesso.
Ciao
Vabbè lasciamo stare, non voglio riempire di stupidaggini questa discussione, grazie lo stesso.
Ciao
bene.
attento alla spada..
Cyro1989
13-10-2010, 11:31
ragazzi ma è possibile che nel mio n220 non è presente HyperSpace della Phoenix???? Non esiste proprio il file HyperSpace_Installer.exe. ho provato anche a resettare il pc. Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voi avete HyperSpace nel vostro Samsung n220?
ciucciarello
13-10-2010, 13:08
come mai?
L'ho usato pochissimo, non vale la pena tenerlo nel cassetto. E' meglio darlo a qualcuno che ne ha necessità :)
Cyro1989
13-10-2010, 14:10
ragazzi ma è possibile che nel mio n220 non è presente HyperSpace della Phoenix???? Non esiste proprio il file HyperSpace_Installer.exe. ho provato anche a resettare il pc. Assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voi avete HyperSpace nel vostro Samsung n220?
HO CHIESTO DUE COSE, MI AVESSE RISPOSTO QUALCUNO. CHE FORUM INEFFICIENTE
ciucciarello
13-10-2010, 14:16
Hai proprio ragione!!!
Al tuo posto chiederei il rimborso del canone di abbonamento... :rolleyes: :Prrr:
Vincheng
13-10-2010, 16:42
ti rispondo io
ci deve essere per forza! sta nei programmi, devi solo installarlo
Cyro1989
13-10-2010, 18:02
ti ripeto che non c'è. Dimmi il nome presico della cartella. E' possibile che da una data in poi non l'hanno fatto uscire più?
Grazie comunque per la risposta
Semplicemente non é installata (non lo é neppure sul mio di default).
[Polemica ON]
Visto che leggere l'help o il libretto di istruzioni é troppo complicato ...
:read:
[Polemica OFF]
...come si installa Hyperspace?
Sperando che tu non abbia rimosso le utility della Samsung, una si chiama "Recevery Solution".
Orbene questa utility consente il "restore" del software di sistema, anche dell'Hyperspace (il numero 9) :O
the_bestest
14-10-2010, 18:05
Avrei intenzione di comprare un netbook e stavo guardando il n150 jp05. Qualcuno può darmi un parere? C'è di meglio nel mercato sotto i 300€? Guardo soprattutto all'autonomia e poi tastiera
facciamo chiarezza una volta per tutte:
qualcuno ha traccia di hyperspace su n150?se si dov'è l'installer?io non ho rimosso nulla quindi o non c'è o non lo trovo ma di sicuro non l'ho rimosso
Vincheng
15-10-2010, 10:30
Avrei intenzione di comprare un netbook e stavo guardando il n150 jp05. Qualcuno può darmi un parere? C'è di meglio nel mercato sotto i 300€? Guardo soprattutto all'autonomia e poi tastiera
ciao per l'autonomia lascerei perdere i samsung, a meno che tu non riesca a trovare la batteria da 5900 mHa che al momento io non ho visto per l'n150 ma solo per l'n210 e l'n220
io ti consiglio l'asus 1015pe
ciao
Vincheng
15-10-2010, 10:31
facciamo chiarezza una volta per tutte:
qualcuno ha traccia di hyperspace su n150?se si dov'è l'installer?io non ho rimosso nulla quindi o non c'è o non lo trovo ma di sicuro non l'ho rimosso
nell'150 non lo so se c'e'
ma ci sta al 1000 per 1000 sia sull'n210 che n220
Cyro1989
16-10-2010, 10:50
Semplicemente non é installata (non lo é neppure sul mio di default).
[Polemica ON]
Visto che leggere l'help o il libretto di istruzioni é troppo complicato ...
[Polemica OFF]
...come si installa Hyperspace?
Sperando che tu non abbia rimosso le utility della Samsung, una si chiama "Recevery Solution".
Orbene questa utility consente il "restore" del software di sistema, anche dell'Hyperspace (il numero 9) :O
Grazie per la risposta, ora se tu intendi Recovery Solution, ci ho già provato, e non trovo HyperSpace. che intendi per numero 9 ?
Ora ho un altro problema che ho già latto sulla rete, instllando gli aggiornamenti ora non posso più regolare la luminosità, il che è molto grave visto che da lunedì dovrò usare il pc tutti i giorni con la batteria per via dell'università. c'è una soluzione??? se non c'è alternativa, come posso eliminare l'ultimo aggiornamento?
beeryourself
16-10-2010, 10:57
Ora ho un altro problema che ho già latto sulla rete, instllando gli aggiornamenti ora non posso più regolare la luminosità, il che è molto grave visto che da lunedì dovrò usare il pc tutti i giorni con la batteria per via dell'università. c'è una soluzione??? se non c'è alternativa, come posso eliminare l'ultimo aggiornamento?
è capitato anche a me, avrai installato gli aggiornamenti per la scheda video generici proposti da windows update. devi semplicemente installare quelli pubblicati da samsung tramite Samsung Update Plus. Ti aprirà una finestra con una barra di avanzamento che sembrerà non dare segni di vita. Tu però lasciala fare perché invece sta installando.
Cyro1989
16-10-2010, 11:50
è capitato anche a me, avrai installato gli aggiornamenti per la scheda video generici proposti da windows update. devi semplicemente installare quelli pubblicati da samsung tramite Samsung Update Plus. Ti aprirà una finestra con una barra di avanzamento che sembrerà non dare segni di vita. Tu però lasciala fare perché invece sta installando.
Grazie mille mi hai salvato!!!!!!!ma da dove li scarico? Dal sito della samsung o tramite Samsung Update Plus?
Cyro1989
16-10-2010, 12:15
Tramite Samsung update mi diceva che non esistevano aggiornamenti, sono andato sul supporto del n220 sul sito della Samsung e ho scaricato "Internal_VGA_Intel_32bit_Win7_8.14.10.2108" l'ho installato e ora va bene, l'unica cosa che nell'installazione mi diceva che c'era una versiona più recente installata sul pc.
franco23
17-10-2010, 12:48
ciao saluti a tutti
ho formattato il mio n150 e ho installato WindowsXP,ora non so se sinceramente era meglio fare un bagno ma cmq già che ci sono vorrei andare in fondo alla prova
l'unico problema che ho sono i driver kiera che prima erano reperibili dal sito samsung che era indicato nel primo post,ora il sito è staccato
per caso qualcuno ha i driver kiera per WindowsXP e li può postare sarebbe un bel regalo
grazieeee
Vincheng
17-10-2010, 17:28
non riesco a configurare hyperspace per collegarmi ad internet con il wireless!! qualcuno puo' aiutarmi ?
prima ci ero riuscito, ora ho ripristinato il pc e non ci riesco piu'
grazie...
Grazie per la risposta, ora se tu intendi Recovery Solution, ci ho già provato, e non trovo HyperSpace. che intendi per numero 9 ?
Il "Samsung Recovery Solution" é l'utility che ti consente di fare il backup o ripristinare il sistema dall'immaigine.
Se selezioni "ripristina sistema" hai la possibilitá di re-installare solo alcuni driver o parti del software ...l'opzione numero 9 é l'Hyperspace :D
É scritto in prima pagina
Ad ogni modo vedo che hai risolto
Vincheng
18-10-2010, 10:18
scusa Luca riusciresti ad aiutarmi con il mio problema? :cry:
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Samsung N150. Ricercando le reti wireless disponibili, mi indica quelle che effettivamente sono disponibili. Tuttavia se inserisco la chiave di accesso, mi dà errore e non mi fa connettere. Che problema è? Di scheda? Come è possibile, è nuovo di zecca.. :(
Aiutatemi please, è un regalo per la mia ragazza e ho pochi giorni per metterlo in ordine..
Grazie in anticipo a tutti!
mattiast
18-10-2010, 22:12
mah, non credo sia un problema di pc. se non andasse la scheda non ti rileverebbe nemmeno le reti.
ma che errore ti restituisce? chiave errata? impossibile connettersi? si connette ma non naviga?
mah, non credo sia un problema di pc. se non andasse la scheda non ti rileverebbe nemmeno le reti.
ma che errore ti restituisce? chiave errata? impossibile connettersi? si connette ma non naviga?
Semplicemente "impossibile connettersi"..
Infatti anche secondo me la scheda va, altrimenti non rileverebbe alcunchè..
Vincheng
19-10-2010, 08:11
nessuno che usa hyperspace e sa dirmi come si abilita il wireless ??? possibile ?
nessuno che usa hyperspace e sa dirmi come si abilita il wireless ??? possibile ?
Ma cos'è Hyperspace? Non è che abbiamo lo stesso problema? ANche a te non va la connessione?
Vincheng
19-10-2010, 09:54
Ma cos'è Hyperspace? Non è che abbiamo lo stesso problema? ANche a te non va la connessione?
hyperspace e' un sistema operativo che trovi sull'n210 e n220
praticamente ti permette di accedere subito on line e fa' si che l'autonomia migliori...non mi trova la rete wireless....qualche tempo fa mi funzionava poi ho ripristinato il sistema ed ora non la trova piu' , non capisco perchè
Vincheng
19-10-2010, 10:54
Ah, io ho l'N150..
ok
scusa Luca riusciresti ad aiutarmi con il mio problema? :cry:
Mi spiace ma non ho mai usato l'Hyperspace (mi trovo bene con Seven :) ).
Hai provato a forzare la configurazione mettendogl il SID e la password?
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un Samsung N150. Ricercando le reti wireless disponibili, mi indica quelle che effettivamente sono disponibili. Tuttavia se inserisco la chiave di accesso, mi dà errore e non mi fa connettere. Che problema è? Di scheda? Come è possibile, è nuovo di zecca.. :(
Aiutatemi please, è un regalo per la mia ragazza e ho pochi giorni per metterlo in ordine..
Hai provato a toglire la sicurezza e vedere se si connette almeno senza password?
Ti consiglio di eseguire il Samsung Update: ci sono stati degli aggiornamenti per il driver della scheda di rete. Magari cosí risolvi
Vincheng
19-10-2010, 15:15
Mi spiace ma non ho mai usato l'Hyperspace (mi trovo bene con Seven :) ).
Hai provato a forzare la configurazione mettendogl il SID e la password?
ciao Luca non ho nessuna password :(
ma sapevi che la batteria dura di piu' con hyperspace?
Ciao,
prima di partire per un viaggio, due sett fa, ho comprato un N150 JP05 (ATOM N450 1.66GHz)...
volevo qualcosa di non esageratamente costoso, comodo da portare in giro, etc. Ora, appunto, non pretendevo la luna, un netbook è un netbook....però speravo almeno di poter usare skype per chiamare a casa(anche solo la chiamata senza video)...e invece niente, Skype mi dice che il computer "potrebbe essere troppo lento" e bla bla bla.....
è normale??? posso fare qualcosa per ottimizzarlo o non ho speranze???
grazie mille in anticipo.
Ciao
Vincheng
19-10-2010, 20:44
hai provato ad usare msn per parlare? ci si riesce benissimo anche con la cam
Andy n210
19-10-2010, 23:12
Ciao,
prima di partire per un viaggio, due sett fa, ho comprato un N150 JP05 (ATOM N450 1.66GHz)...
volevo qualcosa di non esageratamente costoso, comodo da portare in giro, etc. Ora, appunto, non pretendevo la luna, un netbook è un netbook....però speravo almeno di poter usare skype per chiamare a casa(anche solo la chiamata senza video)...e invece niente, Skype mi dice che il computer "potrebbe essere troppo lento" e bla bla bla.....
è normale??? posso fare qualcosa per ottimizzarlo o non ho speranze???
grazie mille in anticipo.
Ciao
Ciao. Io ho un n210 con caratteristiche simili al tuo. Tra le opzioni della batteria se imposti "prestazioni elevate" skype funziona benissimo anche con videochiamate. Non sò se hai la stessa funzione, ma una volta aperto skype puoi anche utilizzare la combinazione tasto Fn + F8 x 2 volte per settare il pc in speed mode. In questo modo il pc concentra le prestazioni nel programma che stai utilizzando in quel momento, in questo caso skype.
Spero di esserti stato utile.
Verifica se sul router a cui cerchi di connetterti sia attivato l'accesso solo per i MAC registrati, in tal caso devi disattivarlo per poterti connettere la prima volta e memorizzarlo prima di riattivarlo.
Vincheng
20-10-2010, 06:47
Ciao. Io ho un n210 con caratteristiche simili al tuo. Tra le opzioni della batteria se imposti "prestazioni elevate" skype funziona benissimo anche con videochiamate. Non sò se hai la stessa funzione, ma una volta aperto skype puoi anche utilizzare la combinazione tasto Fn + F8 x 2 volte per settare il pc in speed mode. In questo modo il pc concentra le prestazioni nel programma che stai utilizzando in quel momento, in questo caso skype.
ciao Andy tu riesci a collegarti ad internet tramite HyperSpace? se si mi dici come fai ?
salve ragazzi ho da pochi giorni uno stupendo netbook samsung n220 plus verde, appena acceso ha installato un'infinità di programmi samung poi windows starter faceva cagare e ho messo windows 7 ultimate facendo la procedura con windows anytime upgrade e inserendo una key crack*d, ora risulta tutto come prima soltanto che hai la versione ultimate è tutta un altro mondo:D .Su un sito ho visto ke l'N220 plus era equipaggiato con memoria ram da 2gb invece il mio ne ha solo 1Gb e ne usa il 76%!!!E' possibile sapere quali software samsung è possibile disinstallare e come migliorarlo senza formattare con windows 7 crack*d?
Vincheng
20-10-2010, 12:49
salve ragazzi ho da pochi giorni uno stupendo netbook samsung n220 plus verde, appena acceso ha installato un'infinità di programmi samung poi windows starter faceva cagare e ho messo windows 7 ultimate facendo la procedura con windows anytime upgrade e inserendo una key crack*d, ora risulta tutto come prima soltanto che hai la versione ultimate è tutta un altro mondo:D .Su un sito ho visto ke l'N220 plus era equipaggiato con memoria ram da 2gb invece il mio ne ha solo 1Gb e ne usa il 76%!!!E' possibile sapere quali software samsung è possibile disinstallare e come migliorarlo senza formattare con windows 7 crack*d?
veramente sui netbook la starter gira meglio, l'ultimate ha bisogno di processori piu' potenti, a me con la starter vola, metti un antivirus leggero e disattiva tutti i servizi che non ti servono da services.msc
vabbè anke con windows 7 starter vedevo 76% di ram utilizzata quindi sarà un problema di programmi attivi in background.Sto pensando seriamente ai 2 gb di ram...
Andy n210
20-10-2010, 23:57
ciao Andy tu riesci a collegarti ad internet tramite HyperSpace? se si mi dici come fai ?
Ciao Vincheng. Si solitamente mi collego in wifi. Nella schermata principale di hyperspace in alto a destra puoi cliccare su wwlan e ti dà la lista delle connessioni wifi disponibili. Clicco sulla mia, immetto la password ed è fatta. Una volta immessa la riconosce da solo quando rientro a casa:)
Andy n210
21-10-2010, 00:01
hyperspace e' un sistema operativo che trovi sull'n210 e n220
praticamente ti permette di accedere subito on line e fa' si che l'autonomia migliori...non mi trova la rete wireless....qualche tempo fa mi funzionava poi ho ripristinato il sistema ed ora non la trova piu' , non capisco perchè
Questo è successo anche a me. Ho reinstallato hypersapce utilissando samsung recovery 4 e poi tutto ha funzionato.
franco23
21-10-2010, 07:12
ciao saluti a tutti
ho formattato il mio n150 e ho installato WindowsXP,ora non so se sinceramente era meglio fare un bagno ma cmq già che ci sono vorrei andare in fondo alla prova
l'unico problema che ho sono i driver kiera che prima erano reperibili dal sito samsung che era indicato nel primo post,ora il sito è staccato
per caso qualcuno ha i driver kiera per WindowsXP e li può postare sarebbe un bel regalo
grazieeee
scusate rinnovo la richiesta non trovo proprio i driver kiera per windows Xp
grazie:banned:
Vincheng
21-10-2010, 07:29
Questo è successo anche a me. Ho reinstallato hypersapce utilissando samsung recovery 4 e poi tutto ha funzionato.
ciao Andy ho provato a reinstallarlo ma non funziona lo stesso :(
cosa posso fare?
tempo fa mi funzionava, poi per una banalita' decisi di ripristinare il sistema e ora non mi trova piu' la rete ! :(
Vincheng
21-10-2010, 07:34
ma hai reinstallato solo hyperspace oppure tutto il sistema? come si fa a reinstallare solo hyper?
Vincheng
21-10-2010, 08:04
vabbè anke con windows 7 starter vedevo 76% di ram utilizzata quindi sarà un problema di programmi attivi in background.Sto pensando seriamente ai 2 gb di ram...
io ho win7 e mi da' il 41% di ram utilizzata
ho settato il tutto con tune up utilities 2010
Vincheng
21-10-2010, 08:16
l'ho appena reinstallato con questa procedura...prima l'ho disinstallato e poi reinstallato con sam rec 4
niente non funziona....mi viene voglia di buttarlo dalla finestra! la cosa strana è che quando entro su hyperspace e' come se il wifi fosse spento per questo non mi trova la rete! che tu sappia su hyperspace il wifi va' attivato oppure basta attivarlo da windows?
su windows mi funziona benissimo e non capisco proprio perchè su hyperspace non mi funziona, tempo fa andava...hai qualche altro suggerimento da darmi ??
Andy n210
21-10-2010, 11:28
ma hai reinstallato solo hyperspace oppure tutto il sistema? come si fa a reinstallare solo hyper?
Ho reinstallato solo HyperSpace. Con Samsung Recovery 4 clicca su "SOFTWARE DI SISTEMA" e poi scegli "INSTALLAZIONE SOFTWARE DI SISTEMA". A questo punto ti comparirà la lista di tutti i programmi e al n. 9 trovi Hyperspace. Lo selezioni e clicchi su "installa adesso".
Purtroppo non sò se và riattivata la scheda wifi su HS. Quando clicchi su wwlan ti compare la lista delle connessioni disponibili?:confused:
Vincheng
21-10-2010, 11:40
Ho reinstallato solo HyperSpace. Con Samsung Recovery 4 clicca su "SOFTWARE DI SISTEMA" e poi scegli "INSTALLAZIONE SOFTWARE DI SISTEMA". A questo punto ti comparirà la lista di tutti i programmi e al n. 9 trovi Hyperspace. Lo selezioni e clicchi su "installa adesso".
Purtroppo non sò se và riattivata la scheda wifi su HS. Quando clicchi su wwlan ti compare la lista delle connessioni disponibili?:confused:
ciao Andy grazie per la risposta
si ho fatto proprio come mi hai detto tu.....praticamente l'ho tolto e rimesso di nuovo
quando clicco su rete senza fili non mi compare nessuna connessione niente!! qualche tempo fa, circa un mesetto faceva la stessa cosa, poi ho toccato qualcosa dove dice tipo di sicurezza, tipo di crittografia, chiave di sicurezza (hai presente?) e come per magia mi era spuntata la mia connessione!!
ora ho riprovato mille volte niente non va :( non so cosa fare
posso chiederti un favore? puoi provare gentilmente se su hyperspace ti permette di abilitare/disabilitare il wireless tramite fn+f9?
sul desktop ti compare l'icona di hyperspace?
Vincheng
22-10-2010, 09:57
finalmente ieri mi è arrivata la batteria da 5900 mHa
la testo e vi sapro' dire come va e se effettivamente (come dovrebbe), dura di piu' di quella precedente....
appena l'ho inserita credo era carica per meta', perchè in neanche un'ora e' comparsa la lucetta verde
al 100% con luminosita' al minimo , bluetooth disattivato e wifi acceso mi dava un'autonomia di 9 ore e 5 minuti....
Andy n210
22-10-2010, 12:17
ciao Andy grazie per la risposta
si ho fatto proprio come mi hai detto tu.....praticamente l'ho tolto e rimesso di nuovo
quando clicco su rete senza fili non mi compare nessuna connessione niente!! qualche tempo fa, circa un mesetto faceva la stessa cosa, poi ho toccato qualcosa dove dice tipo di sicurezza, tipo di crittografia, chiave di sicurezza (hai presente?) e come per magia mi era spuntata la mia connessione!!
ora ho riprovato mille volte niente non va :( non so cosa fare
posso chiederti un favore? puoi provare gentilmente se su hyperspace ti permette di abilitare/disabilitare il wireless tramite fn+f9?
sul desktop ti compare l'icona di hyperspace?
Ho provato e il tasto fn+f9 funziona anche in Hyperspace.
Dopo averlo reinstallato, sul desktop mi è comparsa l'icona "switch to hyperspace" che non avevo.
Purtroppo non sò come altro aiutarti. Puoi magari aggiungere manualmente la connessione senza fili, ho visto che nella schermata della connessione c'è un tasto "aggiungi".
La batteria da 5900 l'hai trovata su ebay?
Vincheng
22-10-2010, 12:52
Ho provato e il tasto fn+f9 funziona anche in Hyperspace.
Dopo averlo reinstallato, sul desktop mi è comparsa l'icona "switch to hyperspace" che non avevo.
Purtroppo non sò come altro aiutarti. Puoi magari aggiungere manualmente la connessione senza fili, ho visto che nella schermata della connessione c'è un tasto "aggiungi".
La batteria da 5900 l'hai trovata su ebay?
ciao Andy, invece a me su hyperspace fn+f9 non funziona, mentre funzionano tutti gli altri comandi, invece su windows fn+f9 funziona normalmente, questo e' proprio un mistero
ho visto che ci sta il tasto aggiungi, mi diresti come devo impostarla? io ho la connessione senza nessuna password....
ps. tu che router hai ? ma tu hai notato se effettivamente con hyperspace guadagni in autonomia?
la batteria l'ho presa da ebay, mi e' arrivata dopo circa 18 giorni
hai provato ad usare msn per parlare? ci si riesce benissimo anche con la cam
Si, MSN funziona!!! grazie. Io però volevo usare skype per chiamare verso il fisso a casa in Italia dato che costa pochissimo....ma niente!
Eh si, avevo già impostato su "prestazioni elevate" ma niente!!! Non và!!!
Boh, non lo so, magari è dovuto ad altro...sto iniziando a pensare che è perchè qui a Dubai skype è bloccato...però da quello che mi hanno detto, è bloccato solo il sito web, e non si può ne scaricare il programma ne ricaricare credito (e infatti è cosi!), ma non ci dovrebbero essere problemi con l'uso del programma!
Mah, prossima settimana sono in Italia e verifico.
Grazie comunque!!!
Andy n210
23-10-2010, 00:37
ciao Andy, invece a me su hyperspace fn+f9 non funziona, mentre funzionano tutti gli altri comandi, invece su windows fn+f9 funziona normalmente, questo e' proprio un mistero
ho visto che ci sta il tasto aggiungi, mi diresti come devo impostarla? io ho la connessione senza nessuna password....
ps. tu che router hai ? ma tu hai notato se effettivamente con hyperspace guadagni in autonomia?
la batteria l'ho presa da ebay, mi e' arrivata dopo circa 18 giorni
Ciao Vincheng. Davvero strano che non ti funzioni nè il comando nè la connessione. Io ho il router fastweb per cui non ho dovuto impostare nulla. Se ti può servire posso guardare le varie opzioni impostate. Fammi sapere.
La differenza di autonomia c'è ma non è considerevole. Il sistema operativo Hypersapce è più snello e deve gestire meno applicazioni, per cui consuma meno. E' come se trasformasse il net in un telefono.
Mi fai sapere se la batteria da 5900 vale la spesa? Grazie :)
Vincheng
23-10-2010, 06:11
Ciao Vincheng. Davvero strano che non ti funzioni nè il comando nè la connessione. Io ho il router fastweb per cui non ho dovuto impostare nulla. Se ti può servire posso guardare le varie opzioni impostate. Fammi sapere.
La differenza di autonomia c'è ma non è considerevole. Il sistema operativo Hypersapce è più snello e deve gestire meno applicazioni, per cui consuma meno. E' come se trasformasse il net in un telefono.
Mi fai sapere se la batteria da 5900 vale la spesa? Grazie :)
ciao Andy se riesci a farmi sapere mi faresti un favore...comunque io voglio provare a vedere se funziona con altri router, la spia wifi se l'attivo da windows e poi entro in hyperspace me la trovo attiva!
per quanto riguarda la batteria la sto provando e ti dico la verita' va meglio della precedente, io l'ho pagata 60 euro spedizione inclusa! secondo quanto sto notando dovrebbe durare circa 2 orette in piu', ho notato che la percentuale di scaricamento avviene in maniera minore da quella da 4.400, hai visto i nuovi net samsung? hanno la batteria da 8.850 mHa!!!!!!
poi lo sai,dipende da quello che ci fai con il netbook,io in ogni caso lo uso solo per navigare su internet tramite wifi
tu con la tua batteria quanto riesci a fare? approsimativamente...
ragazzi solo un informazione, ho un samsung n220 plus e sto per fare l'upgrade della ram ho trovato le kingston hyperX pc2 4200 a 533 ma vanno bene per questo netbook?No perchè non vorrei fare cavolate, ho letto in giro ke erano consigliate le 5300 e l'n220 di serie porta le 6400, mi potete aiutare per piacere?
Bembotto
23-10-2010, 15:27
Raga secondo voi vale la pena scambiare un n150 per un n220? :)
Vincheng
23-10-2010, 16:34
cambia solo la tastiera ed il fatto che l'n220 ha l'hyperspace
Bembotto
23-10-2010, 16:41
Sisi,lo so, ma voi lo fareste il cambio a costo zero? l'autonomia è la stessa?
Vincheng
24-10-2010, 05:39
Sisi,lo so, ma voi lo fareste il cambio a costo zero? l'autonomia è la stessa?
se ti piace cambiare...
atarum0r0
24-10-2010, 10:05
il processore e la scheda video come se la cavano?
qualcuno ha fatto un test con hddtune per l'hd originale?
ciao a tutti
non riesco a trovare differenze tra n150 HAZ1 e il JP05IT
cortesemente datemi una risposta voi la sapete di sicuro
grazie
mattiast
25-10-2010, 12:53
l'HAZ1 ha il modulo 3G
Vincheng
25-10-2010, 15:27
ragazzi qualcuno sa dirmi come s'installa meego sull'hard disk? in modo da fare il boot con winows,sulla penna usb e' installato e funziona...
l'HAZ1 ha il modulo 3G
ti ringrazio x avermi risposto
........ma cosa vuol dire..e' meglio?
grazie
Bembotto
25-10-2010, 17:51
Semplicemente che ha un modem per internet mobile integrato , così non hai bisogno della chiavetta per navigare in mobilità.Per il resto non cambia nulla!:)
Ciao
niente male,
ti ringrazio
Ciao ragazzi !
Ho un problema fastidioso..
Ho tenuto per giorni una tastiera wireless collegata con il suo ricevitore usb a un n220 ma adesso che voglio utilizzarlo con la tastiera incorporata al netbook si sono attivati i tasti azzurri in modo fisso, quindi per esempio al posto della "m" esce "0" ecc. ecc.
Per favore potreste dirmi come faccio a riattivare la tastiera normale ? Devo premere Fn e... quale altro tasto ?? Non trovo ne' bloc scor ne' bloc num.. Sono quelli da premere insieme al tasto Fn per caso ?
Aiuto, sono nel pallone ! :muro:
Andy n210
25-10-2010, 22:02
ciao Andy se riesci a farmi sapere mi faresti un favore...comunque io voglio provare a vedere se funziona con altri router, la spia wifi se l'attivo da windows e poi entro in hyperspace me la trovo attiva!
per quanto riguarda la batteria la sto provando e ti dico la verita' va meglio della precedente, io l'ho pagata 60 euro spedizione inclusa! secondo quanto sto notando dovrebbe durare circa 2 orette in piu', ho notato che la percentuale di scaricamento avviene in maniera minore da quella da 4.400, hai visto i nuovi net samsung? hanno la batteria da 8.850 mHa!!!!!!
poi lo sai,dipende da quello che ci fai con il netbook,io in ogni caso lo uso solo per navigare su internet tramite wifi
tu con la tua batteria quanto riesci a fare? approsimativamente...
Ciao Vincheng. ho controlloto le mie impostazioni wifi su hyperspace. per la verità non è che ci sioano impostazioni particolari. rileva automaticamente la linea. Nella voce "tipo sicurezza" è impostato su wpa/wpa2, e sotto è impostato su "automatico (DHCP) relativamente ai dati ip.
Per la batteria dipende molto dall'uso. Io lo uso anche per insegnare (musica) e non và oltre le 4 ore in media con impostazione su ottimizzata samsung. Certamente siamo lontani da ciò che promettono all'acquisto. ma ormai è una prassi utilizzata ovunque quella di dichiarare dati che nella vita reale sono impossibili. Come le automobili: dichiarano 20 km al litro e poi ne fanno 10!
Non è giusto che si debba spendere 60 euro per una batteria più capiente, è un quarto del valore del netbook! :mbe:
Andy n210
25-10-2010, 22:07
Ciao ragazzi !
Ho un problema fastidioso..
Ho tenuto per giorni una tastiera wireless collegata con il suo ricevitore usb a un n220 ma adesso che voglio utilizzarlo con la tastiera incorporata al netbook si sono attivati i tasti azzurri in modo fisso, quindi per esempio al posto della "m" esce "0" ecc. ecc.
Per favore potreste dirmi come faccio a riattivare la tastiera normale ? Devo premere Fn e... quale altro tasto ?? Non trovo ne' bloc scor ne' bloc num.. Sono quelli da premere insieme al tasto Fn per caso ?
Aiuto, sono nel pallone ! :muro:
Ciao, Tranquillo, hai solo attivato il num lock: premi fn+f11 e tutto torna a posto. E' la funzione con cui attivi il tastierino numerico (i numeri azzurri)
Andy n210
25-10-2010, 22:14
E' soggettivo, ma secondo me ne vale la pena. Anche solo per la tastiera che trovo davvero migliore di quella dell'n150. Anche le finiture mi soddisfano di più. Per il resto si equivalgono.
Bembotto
25-10-2010, 22:17
E' soggettivo, ma secondo me ne vale la pena. Anche solo per la tastiera che trovo davvero migliore di quella dell'n150. Anche le finiture mi soddisfano di più. Per il resto si equivalgono.
Si,alla fine l'ho ordinato, poi vi farò sapere le mie impressioni da ex possessore di 2 n150...Ciao
Vincheng
26-10-2010, 06:56
Ciao Vincheng. ho controlloto le mie impostazioni wifi su hyperspace. per la verità non è che ci sioano impostazioni particolari. rileva automaticamente la linea. Nella voce "tipo sicurezza" è impostato su wpa/wpa2, e sotto è impostato su "automatico (DHCP) relativamente ai dati ip.
Per la batteria dipende molto dall'uso. Io lo uso anche per insegnare (musica) e non và oltre le 4 ore in media con impostazione su ottimizzata samsung. Certamente siamo lontani da ciò che promettono all'acquisto. ma ormai è una prassi utilizzata ovunque quella di dichiarare dati che nella vita reale sono impossibili. Come le automobili: dichiarano 20 km al litro e poi ne fanno 10!
Non è giusto che si debba spendere 60 euro per una batteria più capiente, è un quarto del valore del netbook! :mbe:
ciao Andy a questo punto credo sia un problema di hyperspace
ho provato sia meego sia chrome os ed entrami mi rilevano la rete!
cmq anche io sono rimasto piuttosto deluso dall'autonomia (pure con la batteria da 5900 mha) a prescindere dal fatto che raggiungo di piu' delle 4 ore tue ore (tengo sempre luminosita' al minimo ,wifi attivo e bluetooth disattivato)
ora sono fortemente intenzionato a venderlo con le due batterie e a prendere il nuovo asus 1015ped, un mio amico ha l'asus 1015pe, l'ho provato personalmente, ti posso dire e confermare che l'autonomia e' molto maggiore di quella del nostro samsung 210,fidati,e' quel super hybrid engine di asus che è portentoso...io comunque ora voglio provare a mettere ubuntu con il software jupiter (che praticamente fa la stessa cosa del super hybrid), ti faro' sapere se l'autonomia migliora
peccato perchè il netbook e' molto carino....
Vincheng
26-10-2010, 06:58
Si,alla fine l'ho ordinato, poi vi farò sapere le mie impressioni da ex possessore di 2 n150...Ciao
ciao Bembotto comunque gli asus per l'autonomia sono molto meglio, il super hybrid engine fa veramente miracoli.... n150 e n220 sono gli stessi!!! a quel punto potevi aspettare e prendere il nuovo samsung nf210, ha la batteria da 8.850 mha...chissa' che veramente abbiano risolto il problema dell'autonomia
Salve,
con la telecom c'è questa (http://www.alice.it/prodotti/samsung_n150.html#null) possibilità: la batteria è a6 celle?durata? Qual è il suo prezzo attuale?
EDIT
On line a meno di 279€ non si trova...
Bembotto
26-10-2010, 12:48
ciao Bembotto comunque gli asus per l'autonomia sono molto meglio, il super hybrid engine fa veramente miracoli.... n150 e n220 sono gli stessi!!! a quel punto potevi aspettare e prendere il nuovo samsung nf210, ha la batteria da 8.850 mha...chissa' che veramente abbiano risolto il problema dell'autonomia
Beh alla fine l'ho pagato nuovo 199 euro più spedizioni, quindi al limite lo rivendo e prendo l'NF, che pare sia meglio in termini di autonomia sia per la maggiore batteria che per il nuovo atom dual core n550...chissà se le prestazioni sono aumentate?
Rafy439 Quale offerta di telecom?
Vincheng
26-10-2010, 12:54
Salve,
con la telecom c'è questa (http://www.alice.it/prodotti/samsung_n150.html#null) possibilità: la batteria è a6 celle?durata? Qual è il suo prezzo attuale?
EDIT
On line a meno di 279€ non si trova...
e' caro e ti direi di lasciare perdere i samsung, non hanno una durata performante
Vincheng
26-10-2010, 12:55
Beh alla fine l'ho pagato nuovo 199 euro più spedizioni, quindi al limite lo rivendo e prendo l'NF, che pare sia meglio in termini di autonomia sia per la maggiore batteria che per il nuovo atom dual core n550...chissà se le prestazioni sono aumentate?
le prestazioni saranno aumentate di sicuro
io cmq ora provero' ubuntu piu' jupiter e powertop
se non durera' minimo 8 ore mi buttero' su un asus
Bembotto
26-10-2010, 13:17
le prestazioni saranno aumentate di sicuro
io cmq ora provero' ubuntu piu' jupiter e powertop
se non durera' minimo 8 ore mi buttero' su un asus
Il mio n150 durava quasi 7 ore, spero che l'n220 ne duri altrettante...
Ps ma hai ordinato tu la batteria maggiorata? Come ti trovi?
Vincheng
26-10-2010, 13:36
si va un po' meglio della precedente ma niente di eclatante in piu'....
l'n220 ha la stessa batteria in piu' solo l'hyperspace
cmq fidati gli asus con quel SHE durano di piu', mi dispiace ammetterlo anche perché a me l'n210 piace molto come estetica
Vincheng
26-10-2010, 13:37
ma 7 ore facendo cosa? al mio n210 senza wifi attivo al massimo dice 9 ore
con il wifi acceso 7, poi scende
clicca (http://www.alice.it/prodotti/samsung_n150.html#null)
Bembotto
26-10-2010, 13:43
clicca (http://www.alice.it/prodotti/samsung_n150.html#null)
Concordo non conviene, stesso modello lo vendono a 250 euro...
Vincheng Navigando con la luminosità al minimo e casse spente (tanto sono ridicole ste cassettine che escono coi netbook...meglio le cuffie!)
Vincheng
26-10-2010, 15:00
Concordo non conviene, stesso modello lo vendono a 250 euro...
Vincheng Navigando con la luminosità al minimo e casse spente (tanto sono ridicole ste cassettine che escono coi netbook...meglio le cuffie!)
uhm...ok
ma scusa l'audio consuma autonomia? io ho fatto due prove diverse
con carica al 100 % son riuscito a riprodurre 3 divx della durata di un'ora e mezza circa, sempre luminosita' al minimo e bluetooth spento
invece navigando raggiunge circa le 6 ore
Vincheng
26-10-2010, 17:39
finalmente sono riuscito a fare funzionare hyperspace
tramite il ripristino del bios
ora pero' ho un altro problema (ti pareva?!)
collegato tramite wifi internet e' molto lento, ho notato che sull'icona solo 2 linee sono in verde sara' per questo?
cosa posso provare? grazie.
E' un problema noto quando installi gli ultimi driver della scheda video integrata Intel... prendi quelli dal sito Samsung (e non i più recenti Intel) e la luminosità torna regolabile ;)
Grazie seguendo il tuo consiglio ho risolto :)
Ragazzi qui leggo di durate di 5-6 ore. MAGARI !! il mio n150 solo navigando col wi-fi non supera le 3 ore! cos'è mi hanno dato una batteria bruciata?
Eppure navigo con luminosità schermo bassa, dove sbaglio? qualcuno ha qualche consiglio per aumentare l'autonomia?
Vincheng
27-10-2010, 16:32
hai disattivato il bluetooth ?
cmq anche io non sono soddisfatto tanto
Vincheng
27-10-2010, 16:41
Ragazzi qui leggo di durate di 5-6 ore. MAGARI !! il mio n150 solo navigando col wi-fi non supera le 3 ore! cos'è mi hanno dato una batteria bruciata?
Eppure navigo con luminosità schermo bassa, dove sbaglio? qualcuno ha qualche consiglio per aumentare l'autonomia?
si un consiglio : prenditi un asus :)
Senti l'assistenza: secondo me ti cambiano la batteria!
Vincheng
27-10-2010, 18:24
Senti l'assistenza: secondo me ti cambiano la batteria!
in assistenza non hanno idea di nulla!!!!
rainbow six
28-10-2010, 01:08
Ragazzi a me è stato consigliato l'N145. ma cosa cambia confronto ad un N150 o N220? Sapete dirmi qualcosa?
Ciao e grazie per eventuali risposte.
Salve a tutti,
ho il samsung N220 e diciamo che sono soddisfatto.
Ho tolto l'antivirus McAfee e messo AVG e inoltre ho portato la ram a 2GB notando notevoli miglioramenti.......l'accesione del netbook è veloce.
Per quello che mi riguarda la nota dolente è la durata della batteria !!!!!
Non sò se:
- sono stato sfigato io che ho una batteria difettosa
- non sono in grado di gestire l'autonomia della batteria
- è proprio la batteria del N220 che è così
In pratica la tanto decantata frase "dimentica il cavo della corrente.....bla bla bla" a me non mi risulta; dopo una carica completa all'80% la durata massima che mi indica è a malapena 6 ore ma durante l'uso, con impostazione "Bilanciato", luminosità quasi al minimo, bluetooth disattivato, WiFi attivo .... il livello scende notevolmente fino a segnarne 3-4 di ore dopo che ne sono passate 30 minuti. Ieri sera addirittura quando segnava una carica residua di 2ore e 50 minuti dopo una mezzora si è spento!!!
Ho notato inoltre che quando lo spengo e il giorno lo riaccendo il livello della batteria non si trova allo stato di quando lo avevo spento ma al di sotto (possibile dispersione??).
Secondo voi come è meglio:
- a casa se lo uso solo con la corrente e levando la batteria.....faccio bene?
- a casa se lo uso solo con la corrente e la batteria inserita.....faccio bene?
- avete qualche impostazione o comportamento da adottaare da suggerirmi per avere maggiore autonomia della batteria??????
Scusate se mi sono dilungato ma vi sono grato se mi date dei consigli.
Ciao
quoto appieno quanto detto. Ho la stessa autonomia! e visto che siamo diverse persone che si lamentano per lo stesso motivo mi sa che non si tratta di un guasto.
Sto valutando l'acquisto di questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220578629486&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
che ne dite sara' valida?
Vincheng
28-10-2010, 05:42
quoto appieno quanto detto. Ho la stessa autonomia! e visto che siamo diverse persone che si lamentano per lo stesso motivo mi sa che non si tratta di un guasto.
Sto valutando l'acquisto di questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220578629486&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
che ne dite sara' valida?
puoi provare
ma io al tuo posto lo venderei e prenderei un asus
ma il bluetooth lo hai disattivato? con carica al 100 % ti segna 3 ore?
in assistenza non hanno idea di nulla!!!!
Insisti ... qualcuno sul forum é ruscito a farsela cambiare.
Non arriverá mai alle decantate 11 ore ma almeno 6 ore le deve fare
Vincheng
28-10-2010, 12:51
Insisti ... qualcuno sul forum é ruscito a farsela cambiare.
Non arriverá mai alle decantate 11 ore ma almeno 6 ore le deve fare
6 ore si
puoi provare
ma io al tuo posto lo venderei e prenderei un asus
ma il bluetooth lo hai disattivato? con carica al 100 % ti segna 3 ore?
Con la batteria al 100% mi da 3:40 ore di autonomia che poi si traducono in 3 ore scarse. Il bluetooth il mio pc non ce l'ha.
Ho installato batterybar 3.4.3, mi dice che la batteria è usurata al 27%. Dopo 1 mese di utilizzo mi sembra un po' eccessivo, puo' darsi che abbiano montato una batteria usata!
Cmq un tentativo all'assistenza lo faccio.
Devo rivolgermi al venditore?
Con la batteria al 100% mi da 3:40 ore di autonomia che poi si traducono in 3 ore scarse. Il bluetooth il mio pc non ce l'ha.
Ho installato batterybar 3.4.3, mi dice che la batteria è usurata al 27%. Dopo 1 mese di utilizzo mi sembra un po' eccessivo, puo' darsi che abbiano montato una batteria usata!
Senti cosa ti dice l'assistenza: in caso ti dicono loro di rivolgerti al venditore.
Secondo me t cambiano la batteria: dura troppo poco!
Vincheng
29-10-2010, 06:57
battery bar non e' affidabile a me dopo un giorno di utilizzo del pc dava usura 12%, dopo 3 giorni era sceso a 3 %
comunque la batteria deve durarti come minimo 2 ore in piu'
hai provato a fare la calibrazione dal bios ?
Vincheng
29-10-2010, 09:58
sto cercando di installare ubuntu la versione netbook
ho creato la partizione da windows dove installare linux
ora sono arrivato ad un punto e mi da' questo errore:
nessun file system di root
non e' stato definito alcun file system di root
correggere questo errore dal menu' di partizionamento
qualcuno sa aiutarmi? :(
grazie.
atarum0r0
01-11-2010, 16:34
le prestazioni della cpu atom N450 sono simili a quelle di un sempron 3400+?
vorrei capire prima di rpenderlo a che livello di cpu siamo;)
le prestazioni della cpu atom N450 sono simili a quelle di un sempron 3400+?
vorrei capire prima di rpenderlo a che livello di cpu siamo;)
Dall'indice prestazioni di Windows 7
Atom 450: 2.5
Pentium 4 2.8 GHz: 3.8
donamara
01-11-2010, 18:43
L'indice di prestazioni di windows non è molto affidabile purtroppo...
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
atarum0r0
01-11-2010, 19:07
qualcuno può postare un superpi da 1M?
Bembotto
02-11-2010, 18:07
Raga finalmente mi è arrivato il mio nuovo Netbook, il Sammy N220 Plus preso in offertona da E*do, che ha sostituito il mio precedente N150 Corby (dato a mio cognato).
Ora vi volevo chiedere: nel plus è stato eliminato quel sistema operativo alternativo a Win7? non ne trovo nessuna traccia...
Ah altra domanda: è normale che la batteria mi segni al 100% 10 ore e mezza (WOW:eek: ), mentre con l' N150 solo 8 ore ? (cioè nel plus è aumentata l'autonomia? se si come visto che le caratterisitche sono simili a tutti gli altri sammy?)
Ciao:)
rdaelmito
02-11-2010, 19:06
Raga finalmente mi è arrivato il mio nuovo Netbook, il Sammy N220 Plus preso in offertona da E*do, che ha sostituito il mio precedente N150 Corby (dato a mio cognato).
Ora vi volevo chiedere: nel plus è stato eliminato quel sistema operativo alternativo a Win7? non ne trovo nessuna traccia...
Ah altra domanda: è normale che la batteria mi segni al 100% 10 ore e mezza (WOW:eek: ), mentre con l' N150 solo 8 ore ? (cioè nel plus è aumentata l'autonomia? se si come visto che le caratterisitche sono simili a tutti gli altri sammy?)
Ciao:)
Credo proprio sia stato eliminato, anche io ho l'N220 Plus e non c'è traccia. Per quanto riguarda l'autonomia, hai una normale 6 celle 4400, no (io ho questa)? In questo caso "richiudi" la bocca, di base si comporta come un normale N220, se sei bravo nel gestire il risparmio puoi arrivare tranquillamente a 6 ore / 6 ore e mezza.
sto cercando di installare ubuntu la versione netbook
ho creato la partizione da windows dove installare linux
ora sono arrivato ad un punto e mi da' questo errore:
nessun file system di root
non e' stato definito alcun file system di root
correggere questo errore dal menu' di partizionamento
qualcuno sa aiutarmi? :(
grazie.
devi specificare dove installare il file system "/".
cerca info nella comunità di ubuntu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.