PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Metro 2033

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11

halo
23-08-2010, 22:03
finito proprio adesso!!! :)
gran bel gioco!!!

HD4870X2
30-08-2010, 16:45
Vorrei comprarlo e provarlo sulla mia configurazione (i5 750 + HD5870). Mi consigliate un buon sito che lo venda a poco prezzo? E che sia in italiano...

HD4870X2
30-08-2010, 19:21
UP

Kaio2
30-08-2010, 19:25
Vorrei comprarlo e provarlo sulla mia configurazione (i5 750 + HD5870). Mi consigliate un buon sito che lo venda a poco prezzo? E che sia in italiano...

Shopto punto net oppure zavvi punto com. Siccome il gioco è legato a steam scegli la lingua che preferisci. ;)

HD4870X2
30-08-2010, 19:38
Shopto punto net oppure zavvi punto com. Siccome il gioco è legato a steam scegli la lingua che preferisci. ;)

Sei sicuro? Ho letto di alcuni che lo han comprato in america che è inglese...

Ma shopto.net ha il digital delivery? Non riesco a capirlo, e mi assicuri al 100% che sia italiano?

Kaio2
30-08-2010, 19:46
Sei sicuro? Ho letto di alcuni che lo han comprato in america che è inglese...

Ma shopto.net ha il digital delivery? Non riesco a capirlo, e mi assicuri al 100% che sia italiano?

Primo shoto è UK
Secondo l'ho preso io (ti spedisce il dvd inscatolato e sigillato) e ci gioco il ita :D

HD4870X2
30-08-2010, 19:50
Primo shoto è UK
Secondo l'ho preso io (ti spedisce il dvd inscatolato e sigillato) e ci gioco il ita :D

Quanto tempo ci mette ad arrivare? Cavolo a me serviva per domani...

PS. Com'é possibile che lì costa 13€ circa e qui quasi 40? O_O

Kaio2
30-08-2010, 20:41
Quanto tempo ci mette ad arrivare? Cavolo a me serviva per domani...

PS. Com'é possibile che lì costa 13€ circa e qui quasi 40? O_O

Circa 7 giorni. No comment sul prezzo italico... :rolleyes:

niko18
31-08-2010, 19:41
ciao ragazzi ho appena istallato il gioco, con il pc in firma riesco a farlo girare con impostazioni dirext 11 ad alta qualita (1920 x 1080) con un framerate intorno ai 25 fps di media , volevo chiedervi una cosa , è possibile cambiare la visuale a terza persona come in oblivion( ho solo giocato con quella in prima persona la quale mi fa ricordare DOOM ), perche sinceramente dopo averci giocato 20 minuti mi è venuto un male di testa osceno che mi ha costretto a chiudere l'applicazione, non so se la frequenza di aggiornamento del mio monitor (60hz) influisca su questo problema.

Kaio2
31-08-2010, 19:57
ciao ragazzi ho appena istallato il gioco, con il pc in firma riesco a farlo girare con impostazioni dirext 11 ad alta qualita (1920 x 1080) con un framerate intorno ai 25 fps di media , volevo chiedervi una cosa , è possibile cambiare la visuale a terza persona come in oblivion( ho solo giocato con quella in prima persona la quale mi fa ricordare DOOM ), perche sinceramente dopo averci giocato 20 minuti mi è venuto un male di testa osceno che mi ha costretto a chiudere l'applicazione, non so se la frequenza di aggiornamento del mio monitor (60hz) influisca su questo problema.

No. Metro 2033 è un FPS (FIRST PERSON SHOOTER) ergo si ha solo quella visuale. Credo però che in qualche modo (ora non ricordo come perchè a me non è servito) tu possa aumentare il FOV.

Ps la frequenza di aggiornamento non c0entra nulla, forse hai troppo bassi gli fps. Neanche io con la config in firma lo gioc in dx11 ad alta qualità. Metto dx10 molto alto e raramente cala sotto i 30 (capita a volte che arrivi a 20 ed è molto fastidioso infatti). Io ti consigli di abbassare le dx e qualche dettaglio magari. Rendi il gioco più fluido e ved ise ti passa il mal di testa. ;)

niko18
31-08-2010, 20:23
No. Metro 2033 è un FPS (FIRST PERSON SHOOTER) ergo si ha solo quella visuale. Credo però che in qualche modo (ora non ricordo come perchè a me non è servito) tu possa aumentare il FOV.

Ps la frequenza di aggiornamento non c0entra nulla, forse hai troppo bassi gli fps. Neanche io con la config in firma lo gioc in dx11 ad alta qualità. Metto dx10 molto alto e raramente cala sotto i 30 (capita a volte che arrivi a 20 ed è molto fastidioso infatti). Io ti consigli di abbassare le dx e qualche dettaglio magari. Rendi il gioco più fluido e ved ise ti passa il mal di testa. ;)

grazie per le lezioni di inglese , comunque avevo capito che è un fps , ma se avevo capito bene anche gli fps piu moderni come fallout 3 stanno abilitando la possibita di cambiare visuale da prima a terza persona per rendere piu gradevole il gameplay in certi scenari ) quindi non lo davo per scontato ;).

Sono d'accordo sull fatto di abassare le impostazioni, provero piu tardi per vedere se cambia qualcosa

Kaio2
31-08-2010, 21:12
grazie per le lezioni di inglese , comunque avevo capito che è un fps , ma se avevo capito bene anche gli fps piu moderni come fallout 3 stanno abilitando la possibita di cambiare visuale da prima a terza persona per rendere piu gradevole il gameplay in certi scenari ) quindi non lo davo per scontato ;).

Sono d'accordo sull fatto di abassare le impostazioni, provero piu tardi per vedere se cambia qualcosa

Non volevo fare il professore, sol ofarti notare che purtroppo non c'è una terza persona disponibile come visuale.

Ps fallout NON è un fps ma un rpg come oblivion ;)

wooow
01-09-2010, 21:37
segnalo che da qualche giorno è disponibile la DEMO di Metro 2033 per chi la volesse scaricare sono solo 3GB :D
http://www.fileplanet.com/215567/210000/fileinfo/Metro-2033-Demo
http://www.gamershell.com/download_62738.shtml
http://www.fangaming.com/fileinfo.php?fileid=8342

Marki91
02-09-2010, 01:41
ciao raga.... volevo dirvi che io ho provato a giocarci a metro... ma che delusione però... il gioco è stupendo ma non riesco a giocarci... nello scenario dove appaiono le prime bestiole la mia hd mi arriva a 17 di fps...ovviamente tutto al massimo possibile... e mi perdo tutto il bello del gioco e il bello anche è che utilizzo un 17 pollici... immaginatevi quando optero per un 24 full hd:(

EnkiduZ
02-09-2010, 02:14
ciao raga.... volevo dirvi che io ho provato a giocarci a metro... ma che delusione però... il gioco è stupendo ma non riesco a giocarci... nello scenario dove appaiono le prime bestiole la mia hd mi arriva a 17 di fps...ovviamente tutto al massimo possibile... e mi perdo tutto il bello del gioco e il bello anche è che utilizzo un 17 pollici... immaginatevi quando optero per un 24 full hd:(

Ciao, io ho una HD5870, per giocare a metro porto la vga @950/1300 e le mie impostazioni sono: 1920x1080, molto alto, dx11, AAA, anisotropico 16x, decorazione attiva (tessellation), DOF disattivo e fisica avanzata attiva (physx con gts250).
Detto questo apparte alcuni cali a 23-25 fps con luce esterna ecc, il gioco sta dai 35 fino ai 60-70 fps... prova con queste impostazioni (tranne per il physx avanzato) e con la vga un pò occata.. ;)

HD4870X2
04-09-2010, 21:08
Oddio, aiutatemi, ho comprato l'altroieri questo gioco, faccio 4 o 5 missioni, stasera vado ad avviarlo e crasha dopo qualche secondo... vedendo su internet dicono sia un problema di physX, l'ho reinstallato ma niente, ho aggiornato anche i driver, ma niente... cosa devo fare?

Giusp
05-09-2010, 11:05
Ragazzi ho un problema col gioco. Avantieri, mentro ero al pc a fare tutt'altro, mi è apparso un avviso automatico di Steam di un avvenuto aggiornamento del gioco ("Metro 2033 è stato aggiornato" icona in basso a destra). Da ieri appena provo a giocare (carico una partita) il gioco si blocca all'inizio del caricamento. Esce la seguente scritta "Metro 2003 executable ha smesso di funzionare". Problema mai riscontrato prima di quell'aggiornamento che vi ho descritto. Qualcuno può aiutarmi a capire a cosa sia dovuto l'errore?

p.s. quando torno a Windows il gioco mi altera anche la risoluzione dello schermo adattandola a quella che utilizzo in game

Grazie a tutti

EDIT:

Risolto caricando qualsiasi altro salvataggio che non fosse l'ultimo....mah....

wooow
06-09-2010, 09:49
Ragazzi ho un problema col gioco. Avantieri, mentro ero al pc a fare tutt'altro, mi è apparso un avviso automatico di Steam di un avvenuto aggiornamento del gioco ("Metro 2033 è stato aggiornato" icona in basso a destra). Da ieri appena provo a giocare (carico una partita) il gioco si blocca all'inizio del caricamento. Esce la seguente scritta "Metro 2003 executable ha smesso di funzionare". Problema mai riscontrato prima di quell'aggiornamento che vi ho descritto. Qualcuno può aiutarmi a capire a cosa sia dovuto l'errore?

p.s. quando torno a Windows il gioco mi altera anche la risoluzione dello schermo adattandola a quella che utilizzo in game

Grazie a tutti

EDIT:

Risolto caricando qualsiasi altro salvataggio che non fosse l'ultimo....mah....
settimana scorsa anche a me è successa la stessa identica cosa!

in effetti la coincidenza dell'update mi aveva fatto sorgere qualche sospetto, però visto che i vecchi salvataggi funzionavano ancora non avevo dato molto peso alla cosa pensando che magari era solo l'ultimo che si era corrotto nel salvataggio sull'HD (alcune volte mi è successa la stessa cosa anche con altri game non steam)

ma se anche tu hai avuto lo stesso problema, a questo punto le prove a carico dell'update Steam aumentano

wooow
07-09-2010, 23:11
Disponibile il benchmark-tool di Metro 2033

"Il recente DLC dal titolo Ranger Pack per Metro 2033 non solo ha introdotto una nuova modalità Hardcore, nuovi achievements e nuove armi, ma ha portato il primo benchmark-tool standalone del noto sparatutto in prima persona con ambientazione post-apocalittica di THQ.

Il benchmark è incentrato su una sparatoria del livello Frontline e presenta un´interfaccia intuitiva che permette di modificare i vari settaggi. Troviamo anche l´opzione “Advanced PhysX” che permette di valutare le prestazioni della GPU con PhysX."

fonte -> http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=19721&What=News&tt=Disponibile+il+benchmark-tool+di+Metro+2033

dopo l'update del DLC da steam, l'eseguibile del benchmark è disponibile nella directory
......Steam\SteamApps\common\metro 2033

http://www.dinoxpc.com/public/images/06eae44831b58e84a235ff66d891bde6_1.jpg

Marki91
08-09-2010, 02:05
Disponibile il benchmark-tool di Metro 2033

"Il recente DLC dal titolo Ranger Pack per Metro 2033 non solo ha introdotto una nuova modalità Hardcore, nuovi achievements e nuove armi, ma ha portato il primo benchmark-tool standalone del noto sparatutto in prima persona con ambientazione post-apocalittica di THQ.

Il benchmark è incentrato su una sparatoria del livello Frontline e presenta un´interfaccia intuitiva che permette di modificare i vari settaggi. Troviamo anche l´opzione “Advanced PhysX” che permette di valutare le prestazioni della GPU con PhysX."

fonte -> http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=19721&What=News&tt=Disponibile+il+benchmark-tool+di+Metro+2033

dopo l'update del DLC da steam, l'eseguibile del benchmark è disponibile nella directory
......Steam\SteamApps\common\metro 2033

http://www.dinoxpc.com/public/images/06eae44831b58e84a235ff66d891bde6_1.jpg

ma da dove si puo effettuare il benchmark??

wooow
08-09-2010, 10:07
ma da dove si puo effettuare il benchmark??
non capisco cosa intendi !?
come ho già detto sopra il benchmark è incluso nel DLC, quindi:
1) avvia l'update di Metro da Steam
2) cerca l'eseguibile metro2033benchmark.exe lo trovi dentro la directory dove è installato il game .....Steam\SteamApps\common\metro 2033
3) lanciato l'eseguibile ti ritrovi con la schermata dove puoi selezionare i vari settaggi, dopo di che click sul pulsante RUN BENCHMARK e parte il bench

se invece intendevi se è compreso e/o se è possibile effetturare il bench anche con la demo questo non lo so perchè ormai avendo il game completo non l'ho scaricato, comunque una volta installata la demo basta controllare nella directory se c'è l'eseguibile

deltazor
08-09-2010, 22:45
raga sono al capitolo 4 non riesco ad attraversare la frontiera ho ucciso tutti e non so dova andare aiuto:muro:

Marki91
08-09-2010, 22:49
non capisco cosa intendi !?
come ho già detto sopra il benchmark è incluso nel DLC, quindi:
1) avvia l'update di Metro da Steam
2) cerca l'eseguibile metro2033benchmark.exe lo trovi dentro la directory dove è installato il game .....Steam\SteamApps\common\metro 2033
3) lanciato l'eseguibile ti ritrovi con la schermata dove puoi selezionare i vari settaggi, dopo di che click sul pulsante RUN BENCHMARK e parte il bench

se invece intendevi se è compreso e/o se è possibile effetturare il bench anche con la demo questo non lo so perchè ormai avendo il game completo non l'ho scaricato, comunque una volta installata la demo basta controllare nella directory se c'è l'eseguibile

grazie :)

Darrosquall
08-09-2010, 23:14
in d10 tutto al max 20 di media col bench, con cpu e gpu a default. Voi?Comunque questo motore grafico è ridicolmente pesante :asd:

wooow
09-09-2010, 08:55
raga sono al capitolo 4 non riesco ad attraversare la frontiera ho ucciso tutti e non so dova andare aiuto:muro:
...uhm l'uscita da questo livello è abbastanza semplice, forse nell'oscurità ti sei confuso e sei ritornato al punto di partenza !?
comunque sia seguendo la linea della metro praticamente devi solo arrivare alla fine del tunnel, guarda sulla sinistra che c'è una porta, entra nel locale e dentro troverai la porta d'uscita
se ti serve altro -> http://guides.gamepressure.com/metro2033/guide.asp?ID=9369

Fantomatico
09-09-2010, 09:15
Non ho più seguito Metro 2033, quindi chiedo: quel DLC è gratis o bisogna acquistarlo?

wooow
09-09-2010, 09:37
grazie a Steam su PC è GRATIS! :D

mentre è a pagamento solo per Xbox perchè sul canale di distribuzione Live gli accordi commerciali con Microsoft non consentono distribuzioni gratuite

Fatal Frame
09-09-2010, 10:18
Il DLC da dove si scarica ??

sniperspa
09-09-2010, 11:15
Il DLC da dove si scarica ??

Si scarica con steam

Fatal Frame
09-09-2010, 11:26
Si scarica con steam

Da solo ??

Kaio2
09-09-2010, 11:31
Da solo ??

Ma no, ci puo essere anche qualche amico a farti compagnia tranquillo...

Fatal Frame
09-09-2010, 11:42
Intendevo, me lo scarica steam ??

snake1991
11-09-2010, 11:17
Ciao ragazzi sono nuovo e da qualche mese ho acquistato metro 2033 per pc ora ho un piccolo problema anche con una risoluzione 800 x 600 physx disattivato e la qualità immagine impostato su basso il gioco mi gira a 15/16 fps :stordita: questo è il mio hardware:
intel core 2 quad q9400 2.66 GHz
4 Gb di ram
nvidia geforce GT 130 768 mb aggiornata co i driver 258.96.
che caspita dovrei fare????crysis cn dettagli alti a 1024 x qualcosa andava fluidissimo :mc: premetto che nn sono un veterano di pc :help: :help:

Seeker1
11-09-2010, 13:18
Mi intrometto ,avrei una domanda ;)

Io uso XP ,il solo file user.cfg che ho è nella cartella di gioco.
Il problema è che non il tasto ESC non funziona durante il gioco e che cambiando il fov da 45 a 60 non noto lacuna differenza.
Ho una cartella 4agames/metro2033 in documenti (diverso dal percorso per vista ovviamente ,local etc..) ma in questa cartella non è presente un file user.cfg.

Idee su come potrei risolvere questi 2 problemi?

Fatal Frame
11-09-2010, 13:42
Ciao ragazzi sono nuovo e da qualche mese ho acquistato metro 2033 per pc ora ho un piccolo problema anche con una risoluzione 800 x 600 physx disattivato e la qualità immagine impostato su basso il gioco mi gira a 15/16 fps :stordita: questo è il mio hardware:
intel core 2 quad q9400 2.66 GHz
4 Gb di ram
nvidia geforce GT 130 768 mb aggiornata co i driver 258.96.
che caspita dovrei fare????crysis cn dettagli alti a 1024 x qualcosa andava fluidissimo :mc: premetto che nn sono un veterano di pc :help: :help:
E' troppo scarsa

snake1991
11-09-2010, 14:01
quindi dovrei cambiare scheda video?????:cry:

Fatal Frame
11-09-2010, 14:31

Se vuoi giocarlo sì

Iantikas
11-09-2010, 18:04

con la GT130 è impossibile farcela (ha prestazioni nei dintorni di una 9600GSO e 8800GS)...

...se vuoi andare tranquillo e nn ti servono risoluzioni elevate andrei su una GTX460 768mb...altrimenti nn andrei sotto una HD5750 512mb anche per ottenere cmq un miglioramento notevole rispetto alla gpu che usi ora...

...ciao

Fatal Frame
12-09-2010, 10:17
Ho iniziato il gioco ieri sera :

il FOV perchè l'hanno messo a 45 ?? Di solito non è 90 sul 4:3 ??
perchè quando inquadro da vicino personaggi e cadaveri noto degli scattini indipendenti dal framerate ?? E' la tessellazione pesante ??
si possono fare scelte alternative o è tutto lineare ?? Tipo all'inizio posso non seguire il tizio dicendo al bambino che non mi interessa senza dargli la pallottola, o lo devo fare per forza ??

Comunque il gioco è abbastanza bello, sono alle catacombe ^^

Fatal Frame
12-09-2010, 11:00
Stavo vedendo il filmato

http://www.youtube.com/watch?v=2tKJFyvusDU&feature=player_embedded

però ricordo che settando in quel modo andava un pò scattoso col PC in firma

snake1991
12-09-2010, 11:22
con la GT130 è impossibile farcela (ha prestazioni nei dintorni di una 9600GSO e 8800GS)...

...se vuoi andare tranquillo e nn ti servono risoluzioni elevate andrei su una GTX460 768mb...altrimenti nn andrei sotto una HD5750 512mb anche per ottenere cmq un miglioramento notevole rispetto alla gpu che usi ora...

...ciao

veramente se il mio hardware lo consente vorrei comprare una scheda video che sia sul Gb;)

con questa scheda madre asus IPIBL-LB controller PCI EXPRESS 1.0 x 16 port posso prendere una gtx 480????oppure mi potreste dare qualche consiglio????

Iantikas
13-09-2010, 00:38
veramente se il mio hardware lo consente vorrei comprare una scheda video che sia sul Gb;)

con questa scheda madre asus IPIBL-LB controller PCI EXPRESS 1.0 x 16 port posso prendere una gtx 480????oppure mi potreste dare qualche consiglio????

un pci-e x16 è più che sufficente per una GTX480 (le differenze rispetto al 2.0 son mediamente minime e risultano appena apprezzabili solo in determinati giochi e particolari scenari d'utilizzo)...

...ma più che della versione del pci-e che ha la tua mobo è importante tutto il resto della config e la risoluzione a cui andrai ad usarla...perchè una GTX480 per essere sfruttata appieno ha bisogno di un pc potente e di un monitor con risoluzione adeguata (tipo 1920x1200) che renda necessaria una simile potenza...

...oltre a questo, nel particolare caso della GTX480 (te lo dico anche perchè ne possiedo una da quando è uscita in commercio), ci vuole anche un case con un buon ricircolo d'aria (ma la vera soluzione per assaporarne solo le qualità senza sottostare a nessun difetto è raffreddarla a liquido con un buon impianto)...

...se vuoi solo giocare bene e nn parti da una situazione ottimale per la GTX480 ci son altre scelte che risultano molto più convenienti (tipo per es. una GTX460 1gb)...io per es. da un raven con i7 e hd5870 tutto ad aria per godermi appieno la GTX480 son passato ad un obsidian a liquido...tornassi indietro rifarei tutto e son soddisfattissimo ma obbiettivamente nn'è stata una cosa conveniente (e se fossi rimasto ad aria nn sarei così felice d'avere una gtx480 nel case come lo sono adesso)...

...se ti preoccupa fare l'upgrade e nn ottenere un boost significativo delle prestazioni tieni presente che già la HD5750 fornisce prestazioni in linea con una 8800gtx che è più del doppio della GT130...ed una GTX460 da incrementi proprio fuori scala con l'esperienza che cambia dal giorno alla notte...

...ciao

wooow
13-09-2010, 09:12

la GTX460 adesso viene prodotta in varie versioni oltre la 768mb c'è anche da 1gb (modello consigliato) poi volendo ci sono anche modelli da 2gb
per la GTX480 quoto @Iantikas tra l'altro prima di fare qualsiasi upgrade con una nuova VGA confronta attentamente anche le caratteristiche del tuo alimentatore: Watt e Ampere sui +12v con le specifiche richieste dalla VGA

iacopo84
13-09-2010, 18:05
Ciao a tutti!
E' da una settimana che ho problemi con metro. Il gioco è la versione con scatola ma che richiede l'attivazione tramite steam, ovviamente. L'ho preso appena uscito e fino ad adesso non mi aveva mai dato problemi. Da quando ho effettuato l'aggiornamento (automatico) appena faccio partire il gioco mi dice che non è possibile farlo partire in modalità normale, bensi in modalità safe. In ogni caso si blocca al primo caricamento e, tornato a windoes, mi appare il messaggio con scritto "metro 2033 ha smesso di funzionare". Gli altri giochi su steam vanno tutti bene. La mia configurazione è buona, con scheda grafica GTX 470 ì, 4 gb di ram, AMD 3.2 GHz. Grazie mille per le eventuali risposte.

snake1991
14-09-2010, 11:35
ok un utente nel forum mi ha dato un paio di dritte sulle schede video credo che prenderò la gtx460 assieme un nuovo alimentatore pero visto che il mio e di 300 w e per la scheda video ne sono necessari 450 w quindi ora sto risparmiando cash e spero per fine mese di poter giocare a metro

snake1991
14-09-2010, 11:36
ok un utente nel forum mi ha dato un paio di dritte sulle schede video credo che prenderò la gtx460 assieme un nuovo alimentatore pero visto che il mio e di 300 w e per la scheda video ne sono necessari 450 w quindi ora sto risparmiando cash e spero per fine mese di poter giocare a metro

Fatal Frame
14-09-2010, 11:50
Io non ho ancora capito dove scaricare il DLC <_<

iacopo84
14-09-2010, 13:27
Ciao a tutti!
E' da una settimana che ho problemi con metro. Il gioco è la versione con scatola ma che richiede l'attivazione tramite steam, ovviamente. L'ho preso appena uscito e fino ad adesso non mi aveva mai dato problemi. Da quando ho effettuato l'aggiornamento (automatico) appena faccio partire il gioco mi dice che non è possibile farlo partire in modalità normale, bensi in modalità safe. In ogni caso si blocca al primo caricamento e, tornato a windoes, mi appare il messaggio con scritto "metro 2033 ha smesso di funzionare". Gli altri giochi su steam vanno tutti bene. La mia configurazione è buona, con scheda grafica GTX 470 ì, 4 gb di ram, AMD 3.2 GHz. Grazie mille per le eventuali risposte.

Qualcuno mi può aiutare?

wooow
14-09-2010, 15:33
Io non ho ancora capito dove scaricare il DLC <_<
devi semplicemente collegarti a Steam, dopo di che il DLC viene scaricato e installato automaticamente da Steam senza nessun intervento manuale,
se adesso nelle opzioni di difficoltà oltre alle classiche 3 hai anche 2 modalità aggiuntive RANGER vuol dire che è già stato installato e non devi fare nient'altro
Ciao a tutti!
probabilmente l'ultimo update Steam ti ha installato anche il nuovo DLC Ranger Pack,
per qualche strano motivo è noto che l'ultimo salvataggio in corso non è compatibile con il DLC (è successo anche a me) per risolvere devi caricare i salvataggi scegliendo solo tra i check point disponibili nella lista

Fatal Frame
14-09-2010, 19:05
devi semplicemente collegarti a Steam, dopo di che il DLC viene scaricato e installato automaticamente da Steam senza nessun intervento manuale,
se adesso nelle opzioni di difficoltà oltre alle classiche 3 hai anche 2 modalità aggiuntive RANGER vuol dire che è già stato installato e non devi fare nient'altro
Mi pare che c'erano

Cosa cambia ??

Iantikas
15-09-2010, 00:37
Mi pare che c'erano

Cosa cambia ??

devi incominciare una nuova partita per sfruttarle (è cmq consigliato anche se nn si vuole giocare nelle nuove difficoltà)...

...la modalità ranger normale è uguale a difficile ma ci sono meno munizioni e sia i tuoi colpi che quelli degli avversari sono sensibilmente più letali...

...la modalità ranger difficile è identica in tutto e per tutto alla ranger facile ma in più viene disattivato l'hud...

...oltre a questo vengono aggiunte due nuove armi (e poi ci dovrebbe essere una serie di bug correttie ottimizzazioni)...

...infine è stato aggiunto un benchmark (moltoi simile a quello di far cry 2 come interfaccia e funzioni) il cui eseguibile è disponibile nella directory principale del gioco...

...ciao

GearsOfWarFan
18-09-2010, 10:10
Una domanda veloce: Meglio giocare in dx 10 tutto al massimo o in dx 11 con impostazioni alte?
Un altra domanda oltre che cambiare da alto a molto alto ecc. si possono variare le singole impostazioni di grafica?

GearsOfWarFan
19-09-2010, 11:39
Una domanda veloce: Meglio giocare in dx 10 tutto al massimo o in dx 11 con impostazioni alte?
Un altra domanda oltre che cambiare da alto a molto alto ecc. si possono variare le singole impostazioni di grafica?

Un parere please!

~Bl4k
19-09-2010, 12:03
Un parere please!
dx10 molto alto

jomaxicarus
21-09-2010, 15:10
dx11 molto alto faccio 30/40 fps con una 480.. sono nella norma? e anche un po occata!

~Bl4k
21-09-2010, 15:51
dx11 molto alto faccio 30/40 fps con una 480.. sono nella norma? e anche un po occata!
dipende dalla risoluzione in generale direi di si

Fatal Frame
21-09-2010, 19:36

Metti MSAA invece di AAA

GIAMPI87
26-09-2010, 21:48
Bench con la configurazione in firma:

1920x1200 , ALTO , AAA , AF16

dx 9 (min = 37 , max = 85 , med = 59.420)

dx 11 (min = 32 , max = 80 , med = 55.306)

1920x1200 , MOLTO ALTO , AAA , AF16

dx 9 (min = 24 , max = 79 , med = 45.572)

dx 11 (min = 21 , max = 70 , med = 40.631)

miracle1980
06-10-2010, 00:13
Ragazzi una domanda...ma conviene giocarlo questo gioco? Merita oppure mi gioco qualcos'altro?

GIAMPI87
06-10-2010, 23:10
Ragazzi una domanda...ma conviene giocarlo questo gioco? Merita oppure mi gioco qualcos'altro?

Ma il gioco come storia e gameplay non è male.. abbastanza carino... anche se paragonato a mostri sacri come half life... (sgigura un pò) :D

P.S. = se hai anche un hardware abbastanza potente, puoi godertelo meglio... in quanto la grafica a volta ti lascia cosi :sbavvv: ... però tanto ben di dio in termini di prestazioni si fa ben pagare :D

Fatal Frame
06-10-2010, 23:41
Bench con la configurazione in firma:

1920x1200 , ALTO , AAA , AF16

dx 9 (min = 37 , max = 85 , med = 59.420)

dx 11 (min = 32 , max = 80 , med = 55.306)

1920x1200 , MOLTO ALTO , AAA , AF16

dx 9 (min = 24 , max = 79 , med = 45.572)

dx 11 (min = 21 , max = 70 , med = 40.631)

Metti MSAA4x

Ghostfox
07-10-2010, 15:51
sto gioco in full dx11 mi lascia veramente senza parole in certe occasioni... all'aperto dove con il fucile di precisione, punti con l'obiettivo, tira un colpo di vento gelido e ti si sposta la canna del fucile gelandolo un po.. sono cose da urlo...
per me,è un giocone... come storia niente di speciale... una storia originale... ma i dettagli del gioco, come per esempio quando ti carichi il bimbo in spalla e i movimenti diventano piu lenti e piu pesante diventa il mouse... insomma... sono dettagli che lo differenziano tanto dal normale FPS. Imho.

cmq è vero GIAMPI, io che ho praticamente la configurazione simile alla tua,
con MSAA funziona molto piu liscio sulle nostre 480...
i valori miei sono praticamente identici ai tuoi postati, forse tu con MSAA potresti ottenere qualcosa in piu...:)

Freed
07-10-2010, 20:24
Ragassuoli chi ha testato di persona l'abissale differenza ingame con Phisix On/Off?

Non me ne vogliano i supporters nvidia ma a me sto Psx sembra un po' una boita..
Da neopossessore di una 5970 mi sono andato a vedere con un po' di tristezza questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=Bt8DEEEMTHw
Dopo la visione la tristezza è diminuita..
Non mi pare una tecnologia tanto rivoluzionaria..

L'impressione è che nvidia stia tentando di comprare e forzare consensi a questo suo progetto, cosa che non sarebbe necessaria se la cosa fosse veramente valida..
Mi viene in mente la 3dfx tanto per dire, lì si che la differenza era abissale!

Sono impressioni a cui chiedo conferma o smentita a chi ha avuto modo di provarlo eh..niente di più

Ghostfox
08-10-2010, 09:20
Ciao Freed...premettendo che hai comprato una grandissima scheda video, ti dico che per me la differenza c'è .. è chiaro che è come vedere le differenze fra dx9 e le dx10.. non è fondamentale, ma c'è e come,ed è molto piu visibile di quanto sembri...ti elenco un po di esempi per farti capire meglio...proprio nel video che hai linkato tu, si nota come la physx elabora in modo piu fisico-matematico il comportamento degli oggetti.... guarda per esempio quando spara al tavolo, volano pezzi di legno, il tavolo barcolla, lo scatolone che fa da equilibrio, mentre in OFF quando spara al tavolo, non hai il senso di sparare contro un materiale solido,ma contro un foglio di carta... stesso esempio vale per il discorso MURI... se spari contro un muro con il physx,si staccano vere e proprie tacche di materiale (nelle sparatorie enormi,si sgretolano vere e proprie colonne), che poi portano ad altre conseguenze,senza physx si torna al vecchio sparare contro un muro e vedere SOLO e SEMPRE lo stesso buco fatto nella texture e nulla di piu.. Guarda anche l'esempio delle esplosioni dove il fumo rimane piu persistente, oppure quando spara ai coni di ghiaccio e senza fisica sembra che il tizio abbia sparato contro 3 texture piatte senza effetti di area...
Insomma,per farla breve, sono tante piccole cose che rendono piu "reale" il tuo muoverti e essere parte del mondo in cui ti trovi,con le conseguenze reali di cio che tu causi...rimbalzi di oggetti,pezzi,che poi a sua volta causano altre conseguenze...senza tralasciare nel minimo dettaglio, la presenza diversa di luci,nebbie,fumo,materiale che viene spazzato in aria ecc ecc...
Insomma a non volerle vedere, non è niente, ma il gioco dal mio umile punto di vista, cambia e come.. a me da piu senso di realtà e immersione nell'ambiente circostante. ;) ..ho preferito nvidia gtx480 anche per questo... oltre che per la fluidità generale in full dx11 con physx e tessellation, overcloccata a 820 senza esagerare va praticamente come la 5970,con maggiore fluidità e assenza di microstuttering e tutta la bellezza del physx.
ovviamente è un parere. umile e sereno. :)

guarda anche qui come esempi:
esempio 1:è ancora piu eclatante di come sembrino 2 giochi, uno vecchio e uno attuale:
http://www.youtube.com/watch?v=iWukRISu8cg&feature=related
esempio 2: dove mancano proprio alcune cose senza physx ;) :
http://www.youtube.com/watch?v=w0xRJt8rcmY&feature=fvw
esempio 3: dove è netta la totale differenza del viversi l'ambiente con e senza Physx
http://www.youtube.com/watch?v=-x9B_4qBAkk&feature=related

(se per te è proprio poca la differenza..per me in alcune cose è abissale, e non è politica commerciale, lo si vede a occhio :))

Androua
08-10-2010, 18:55
Ciao!! volevo sapere come potrebbe girare il gioco su un notebook con dual core 2.4Ghz e Ati Radeon mobility 4650?? qualcuno lo ha provato su una configurazione simile??

GIAMPI87
08-10-2010, 21:03
Metti MSAA4x

Non l'ho messo inquanto una volta ho letto un articolo che sosteneva che vi era una sorta di bug che in dx 11 a dettagli molto alto, non veniva applicato il MSAA4X e quindi ho deciso di far le prove con AAA, inoltre dalla prova sul campo a quella risoluzione zero aliasing.. quindi non se ne sente la necessità...

Fatal Frame
08-10-2010, 21:26
Non l'ho messo inquanto una volta ho letto un articolo che sosteneva che vi era una sorta di bug che in dx 11 a dettagli molto alto, non veniva applicato il MSAA4X e quindi ho deciso di far le prove con AAA, inoltre dalla prova sul campo a quella risoluzione zero aliasing.. quindi non se ne sente la necessità...

Ti consigliavo MSAA4X perchè a me faceva più frame

GIAMPI87
09-10-2010, 10:46
Ti consigliavo MSAA4X perchè a me faceva più frame

Capito.. provo allora... ;)

Edit: Effettuata prova comparativa tra le due modalità "AAA" vs "MSAA4X" (Notevole perdita di frame)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101009121302_Metro2033test.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101009121302_Metro2033test.jpg)

xp2200+
10-10-2010, 21:48
Rga un amico di parte ps3 mi ha invitato a casa per collegare il mio pc al suo nuovo 42 pollici plasma full HD a 600 hz :eek: vorrei sapere se qualcuno conosce le impostazioni per la gtx 260 per farlo andare in full HD

Fatal Frame
10-10-2010, 22:40
Capito.. provo allora... ;)

Edit: Effettuata prova comparativa tra le due modalità "AAA" vs "MSAA4X" (Notevole perdita di frame)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101009121302_Metro2033test.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101009121302_Metro2033test.jpg)

Capito, forse mi ricordavo male io

sniperspa
10-10-2010, 23:46
Rga un amico di parte ps3 mi ha invitato a casa per collegare il mio pc al suo nuovo 42 pollici plasma full HD a 600 hz :eek: vorrei sapere se qualcuno conosce le impostazioni per la gtx 260 per farlo andare in full HD

Basta alzare la risoluzione a 1920x1080 :fagiano:

Kharonte85
10-10-2010, 23:58
Che mattone assurdo questo gioco, non c'è verso di farlo andare a dettaglio max a 1680 sulla gtx 460 :fagiano: alla fine mi sono rassegnato a giocarlo in dx9 (e nonostante questo in alcuni pezzi si scende agevolmente sotto i 20 FPS :eek: ) graficamente è bello però pecca un pò per il level design e anche i mostri non è che siano questo gran capolavoro.

wooow
11-10-2010, 08:54
Che mattone assurdo questo gioco, non c'è verso di farlo andare a dettaglio max a 1680 sulla gtx 460 :fagiano: alla fine mi sono rassegnato a giocarlo in dx9 (e nonostante questo in alcuni pezzi si scende agevolmente sotto i 20 FPS :eek: ) graficamente è bello però pecca un pò per il level design e anche i mostri non è che siano questo gran capolavoro.
prova con dettagli su alto e nel caso anche a disattivare PhysX, la differenza di qualità visiva è minima ma in compenso guadagni significativamente sui fps

TheMaggot1981
21-10-2010, 11:12

Per me è un benchmark più che un gioco...
aspetterei di vederlo calare di prezzo eventualmente per acquistarlo, io lo pagai 50€ e mi durò pochissimo.
Peccato perchè graficamente è splendido

TheMaggot1981
21-10-2010, 11:15

Piuttosto giocalo in dx11 dettaglio alto. Disabilita physx, l'advanced depth of field ed eventualmente la tessellation se dovesse rallentare troppo.
Cmq la scena iniziale è la più pesante del gioco, se va bene lì non avrai grossi problemi.

Certo che se i programmatori avessero lasciato più flessibiltà nelle scelte grafiche... su very high alcune voci appesantiscono per dar poco

alethebest90
28-10-2010, 15:33
salve ho appena comprato questo gioco e ho provato il demo (a proposito nella prima pagina del thread si fa riferimento che non esiste, per caso è uscita da poco?) e con la mia configurazione se metto tutto al massimo in direct x11 senza aggiungere l'antialiasing mi fa di media 25fps con 15fps minimi e sinceramente me lo aspettavo secondo voi in direct x10 avrò qualche speranza di almeno 30fps di media ?

a proposito ultima cosa per il v-sync come posso attivarlo ? solo dai driver ?

alethebest90
29-10-2010, 10:10
ehi ma questo thread è defunto ? :stordita:

posto nell'altro ?

GIAMPI87
29-10-2010, 12:49
salve ho appena comprato questo gioco e ho provato il demo (a proposito nella prima pagina del thread si fa riferimento che non esiste, per caso è uscita da poco?) e con la mia configurazione se metto tutto al massimo in direct x11 senza aggiungere l'antialiasing mi fa di media 25fps con 15fps minimi e sinceramente me lo aspettavo secondo voi in direct x10 avrò qualche speranza di almeno 30fps di media ?

a proposito ultima cosa per il v-sync come posso attivarlo ? solo dai driver ?

Si il vsync lo puoi attivare sia dai driver oppure andando nel file user del gioco

lo trovi qui:

C:\Users\nomeutente\AppData\Local\4A Games\Metro 2033
(ricordati di attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste prima).

apri il file con un editor di testo (anche il bloc notes di windows va bene)

cerca la stringa "r_vsync" ed accanto ad essa troverai off tu invece metti on. (in questo modo avrai il v-sync attivato direttamente dal gioco).

Per il tuo secondo quesito.. io ti consiglio di evitare il settaggio "molto alto" metti su "alto" la perdita visiva non è poi cosi marcata ma il gioco si alleggerisce un bel pò.. quindi prova cosi:

- dx 11 , alto , AAA , AF 16X , (nei settaggi opzionali delle dx 11 dissattiva sia il DOF che la tessellazione) in questo modo otterrai buoni risultati... prova e fammi sapere...

Se hai bisogno chiedi pure... ;)

bobby10
01-11-2010, 12:42

si può giocare in dx10?
ricordo che con FC2 avevo più frames in dx10 che in dx9

KenKennedy
01-11-2010, 13:33
Ciao, ho una gtx 460 con una quad core 4 gb e il gioco scatta paurosamente appena si avvicina un mostro, farà 1 fps (forse), eppure con il resto dei giochi gira tutto benissimo, i drivers nvidia sono aggiornati all'ultima versione... non dico che dovrebbe fare 30 fps ma manco 1 fps!

KenKennedy
01-11-2010, 14:06
Trovato, bisogna disattivare phisx...

Futura12
01-11-2010, 15:03
si può giocare in dx10?
ricordo che con FC2 avevo più frames in dx10 che in dx9

Si può giocare sia in DX9-10 che 11.
Io l'ho giocato con DX10..poi se cambia qualcosa in quanto a frame e qualità non lo so...ma ben conoscendo il passato..dubito.

Fatal Frame
01-11-2010, 17:55
Forse è una cosa risaputa, anche voi avete problemi con le ombre in Metro 2033 ??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33521295&postcount=27628

Futura12
01-11-2010, 21:16
Io le ho notate solo in alcuni frangenti.:)
Comunque devo dire che almeno personalmente è stato uno dei sparatutto più difficili da giocare degli ultimi tempi! Giochi tipo Cod/Bad Company/ecc in single li finisco a livello massimo in 4-5gg (solo perchè lavoro,sennò li finirei in mezza giornata:asd:) e difficilmente mi ammazzano...in Metro gia a medio mi hanno ''seccato'' non poche volte e in certi punti ho ''pregato'' per andare avanti,senza contare l'aria tetra un po alla Doom ....
Lo avete notata pure voi sta cosa?

Fatal Frame
01-11-2010, 22:32
Io le ho notate solo in alcuni frangenti.:)
Comunque devo dire che almeno personalmente è stato uno dei sparatutto più difficili da giocare degli ultimi tempi! Giochi tipo Cod/Bad Company/ecc in single li finisco a livello massimo in 4-5gg (solo perchè lavoro,sennò li finirei in mezza giornata:asd:) e difficilmente mi ammazzano...in Metro gia a medio mi hanno ''seccato'' non poche volte e in certi punti ho ''pregato'' per andare avanti,senza contare l'aria tetra un po alla Doom ....
Lo avete notata pure voi sta cosa?

Parlavi del problema delle ombre ??

Goofy Goober
02-11-2010, 12:29
ieri ho provato questo gioco, perchè volevo comprarlo, però ho dei seri problemi.

ho un quadSLI di 295GTX, se metto i dettagli su ALTO, VSync on, DX10 e Physx ON il framerate sta sui 10-15 FPS :eek: :eek: :eek: :eek:

come diavolo è possibile che 4 schede video (con ultimi driver nvidia 260.99) facciano andare sto gioco a 15 fps?

ovviamente è ingiocabile :muro:

Fatal Frame
02-11-2010, 12:31
ieri ho provato questo gioco, perchè volevo comprarlo, però ho dei seri problemi.

ho un quadSLI di 295GTX, se metto i dettagli su ALTO, VSync on, DX10 e Physx ON il framerate sta sui 10-15 FPS :eek: :eek: :eek: :eek:

come diavolo è possibile che 4 schede video (con ultimi driver nvidia 260.99) facciano andare sto gioco a 15 fps?

ovviamente è ingiocabile :muro:

dx11 e physx off ?? :confused: :rolleyes:

Goofy Goober
02-11-2010, 12:47
dx11 e physx off ?? :confused: :rolleyes:

DX11 non ho l'opzione, ho delle 295GTX e non supportano le DX11

physx OFF non ho provato sinceramente, ma perchè dovrei disattivarlo? con 4gpu in SLI una non può elaborare la fisica?

p.s. dimenticavo, sistema operativo windows 7 x64

~Bl4k
02-11-2010, 15:49

physx OFF non ho provato sinceramente, ma perchè dovrei disattivarlo? con 4gpu in SLI una non può elaborare la fisica?

impossibile, hai qualche problema... col sistema in firma dx11 molto alto DOF disattivata, tasselation disattivata in fullHD, physx ON faccio quegli FPS li... tu col quad sli dovresti stare più su di parecchio.. almeno sui 30

Claus89
02-11-2010, 15:50
impossibile, hai qualche problema... col sistema in firma dx11 molto alto DOF disattivata, tasselation disattivata in fullHD, physx ON faccio quegli FPS li... tu col quad sli dovresti stare più su di parecchio.. almeno sui 30

ma torna su Starcraft 2 :O

~Bl4k
02-11-2010, 15:52
ma torna su Starcraft 2 :O
eeeh, ci stavo pensando... dopo 2 mesi senza internet e pc ho quasi paura a rientrare ahahah

Goofy Goober
02-11-2010, 15:59

cosa posso provare a fare per migliorare le prestazioni? con gli altri giochi il quadLSLI gira bene

~Bl4k
02-11-2010, 16:01
cosa posso provare a fare per migliorare le prestazioni? con gli altri giochi il quadLSLI gira bene
non saprei non avendone mai posseduta ne una ne 2 di schede a doppia GPU... i driver sono aggiornati?

Fatal Frame
02-11-2010, 16:15

All'inizio la mia 5870 fa 30-60 frame, impossibile che con quattro GPU ne fai 15 :confused: :rolleyes: :rolleyes:

~Bl4k
02-11-2010, 16:43
All'inizio la mia 5870 fa 30-60 frame, impossibile che con quattro GPU ne fai 15 :confused: :rolleyes: :rolleyes:
formattone always solves problems

nuovo00000
05-11-2010, 12:53
Ciao a tutti premetto che non sono molto esperto e non so se è stato già chiesto,siccome ho letto pareri contrastanti,ero interessato a comprare questo gioco,ma mi dicono che ha richieste hardware esose, secondo voi con una nvida geforce 9600 gt e 2 giga di ram può andarmi bene o butto solo i soldi? grazie a chi risp

Futura12
05-11-2010, 13:03
Ciao a tutti premetto che non sono molto esperto e non so se è stato già chiesto,siccome ho letto pareri contrastanti,ero interessato a comprare questo gioco,ma mi dicono che ha richieste hardware esose, secondo voi con una nvida geforce 9600 gt e 2 giga di ram può andarmi bene o butto solo i soldi? grazie a chi risp

Io ho provato a farlo partire con la mia 8800GTs (molto simile alla 96GT) al posto della GTX 260...beh ad andare va.
Certo non aspettarti risoluzioni Full-HD con i dettagli al massimo..però insomma ti dovrebbe girare e neanche tanto male..

nuovo00000
05-11-2010, 13:34
Io ho provato a farlo partire con la mia 8800GTs (molto simile alla 96GT) al posto della GTX 260...beh ad andare va.
Certo non aspettarti risoluzioni Full-HD con i dettagli al massimo..però insomma ti dovrebbe girare e neanche tanto male..

grazie non conosco le schede che tu hai nominato,quindi tu in sostanza mi consigli di acquistarlo lo stesso,ne vale la pena giusto?

Futura12
05-11-2010, 13:52
grazie non conosco le schede che tu hai nominato,quindi tu in sostanza mi consigli di acquistarlo lo stesso,ne vale la pena giusto?

Che risoluzione utilizzi?
Se è oltre 1680x1050 lascia perdere...perchè gia a 1680 con la 9600GT dovrai giocarci a dettagli medi,senza physix...se sali ancora di risoluzione allora stai proprio nei casini.
Però se hai un monitor 1280x1024 o 1440x900 potrai giocarci piuttosto bene...io come gioco te lo consiglio,a me è piaciuto parecchio...è un FPS ''diverso'' dal solito.

nuovo00000
05-11-2010, 14:07
Che risoluzione utilizzi?
Se è oltre 1680x1050 lascia perdere...perchè gia a 1680 con la 9600GT dovrai giocarci a dettagli medi,senza physix...se sali ancora di risoluzione allora stai proprio nei casini.
Però se hai un monitor 1280x1024 o 1440x900 potrai giocarci piuttosto bene...io come gioco te lo consiglio,a me è piaciuto parecchio...è un FPS ''diverso'' dal solito.

guarda sinceramente di quelle cose che hai nominato non capisco quasi niente e non so manco dove controllare di solito la risoluzione la lascio quella già impostata,il monitor è abbastanza vecchio non è nemmeno lcd ,non so se serve ma ti dico che sto giocando a pes11 con una risoluzione" (1024x768) 4:3 " così c'è scritto e non si blocca mai non mi da mai problemi almeno per ora e la qualità grafica è selezionata alta,sono selezionate altre cose non so se serve segnalartele,comunque ho gicoato tranquillamente a assassins creed 1 e bioshock 1 ,fifa 11 invece un pò mi scatta ma a quanto so capita a molti,io volevo acquistare metro 2033 (anche senza giocarlo al massimo però comunque a un livello grafico almeno medio per godermelo visto che in molti mi dite che ha una bella grafica) e anche assassins creed 2 anche questo è pesante? vabbè lo chiedo nel thread ufficiale

DarthFeder
26-11-2010, 10:06
ragazzi sono in procinto di comprare il gioco...
che impostazioni mi consigliate per il mio sistema? (vedi firma)

Grazie a tutti per l'attenzione :)

alethebest90
26-11-2010, 10:15
ragazzi sono in procinto di comprare il gioco...
che impostazioni mi consigliate per il mio sistema? (vedi firma)

Grazie a tutti per l'attenzione :)

puoi provare in direct x 10 senza antialiasing e dettagli al max in full hd

DarthFeder
26-11-2010, 10:22
puoi provare in direct x 10 senza antialiasing e dettagli al max in full hd

al fullHD non ci arrivo, il monitor è un 22" 1680*1050...
ok, provo con le DX10 molto alto, al limite scalo su alto.
c'è la possibilità di mettere la mani su qualche .ini per regolare al meglio le cose?

grazie per l'aiuto :)

Fantomatico
26-11-2010, 10:37
Ciao DarthFeder. :)

Guarda, che io sappia il gioco non può essere modificato dal file .ini, ma solo tramite il menù video, e quest'ultimo ahimè prevede solo di poter cambiare globalmente la qualità video, senza andare a modificare le singole voci.

Nel primo post del thread trovi alcuni screen comparativi... ti accorgerai che tra dx9 e dx 10 non cambia pressochè niente, se non che col primo rendering fai qualche fps in più. La vera differenza la si nota passando da qualità alta a qualità molto alta, peccato che quest'ultima sia estremamente pesante...dovrai vedere te se potrai giocarci fluidamente: nelle inquadrature più complesse c'è il rischio di avere forti cali di fps.

Fossi in te imposterei così: 1680x1050, dx9 (o dx10, cambia poco niente, scegli tu), qualità alta, AF 4x, AAA (il livello più leggero di aa, altrimenti hai l'MSAA4x ma è molto pesante). Se vuoi mettere l'MSAA ricordati che devi avere impostato le dx 10 e aver riavviato il gioco, in dx9 non funziona.
Se ti accorgi che il gioco è anche più fluido di quanto pensassi, prova con la qualità molto alta...ma penso che ci sia il rischio di finire dai 35 ai 15 fps in un colpo solo: fai subito questa prova nel primo livello che è uno dei più pesanti se non il più pesante in assoluto...

EDIT: Se ti può essere utile, ti dico che io con l'E8400@3,4 ghz e una 4850 512mb overcloccata, gioco a 1440 x 900, qualità alta, dx10,AAA, AF4x...e tengo una media di 40 fps.

;)

DarthFeder
26-11-2010, 10:45
Ciao DarthFeder. :)

Guarda, che io sappia il gioco non può essere modificato dal file .ini, ma solo tramite il menù video, e quest'ultimo ahimè prevede solo di poter cambiare globalmente la qualità video, senza andare a modificare le singole voci.

Nel primo post del thread trovi alcuni screen comparativi... ti accorgerai che tra dx9 e dx 10 non cambia pressochè niente, se non che col primo rendering fai qualche fps in più. La vera differenza la si nota passando da qualità alta a qualità molto alta, peccato che quest'ultima sia estremamente pesante...dovrai vedere te se potrai giocarci fluidamente: nelle inquadrature più complesse c'è il rischio di avere forti cali di fps.

Fossi in te imposterei così: 1680x1050, dx9 (o dx10, cambia poco niente, scegli tu), qualità alta, AF 4x, AAA (il livello più leggero di aa, altrimenti hai l'MSAA4x ma è molto pesante). Se vuoi mettere l'MSAA ricordati che devi avere impostato le dx 10 e aver riavviato il gioco, in dx9 non funziona.
Se ti accorgi che il gioco è anche più fluido di quanto pensassi, prova con la qualità molto alta...ma penso che ci sia il rischio di finire dai 35 ai 15 fps in un colpo solo: fai subito questa prova nel primo livello che è uno dei più pesanti se non il più pesante in assoluto...

EDIT: Se ti può essere utile, ti dico che io con l'E8400@3,4 ghz e una 4850 512mb overcloccata, gioco a 1440 x 900, qualità alta, dx10,AAA, AF4x...e tengo una media di 40 fps.

;)

la tua configurazione è molto simile alla mia! Magari riesco a rosicchiare qualche fps in più grazie alla vga un po' più performante...credo che seguirò il tuo consiglio e imposterò dx10+alto+AF4x+AAA. Le dx9 un po' mi puzza usarle, ho paura di perdermi la spettacolarità degli effetti di fumo e nebbia, e dei giochi di luce...
l'AA è possibile disabilitarlo? Preferisco qualche scalettatura in più, piuttosto che 10fps in meno ;)

Grazie mille per l'esauriente risposta.

~Bl4k
26-11-2010, 10:51
la tua configurazione è molto simile alla mia! Magari riesco a rosicchiare qualche fps in più grazie alla vga un po' più performante...credo che seguirò il tuo consiglio e imposterò dx10+alto+AF4x+AAA. Le dx9 un po' mi puzza usarle, ho paura di perdermi la spettacolarità degli effetti di fumo e nebbia, e dei giochi di luce...
l'AA è possibile disabilitarlo? Preferisco qualche scalettatura in più, piuttosto che 10fps in meno ;)

Grazie mille per l'esauriente risposta.
cambia esattamente: UN C*ZZO asd

e te lo dice uno che se l'è giocato prima in DX9 e 10 con una 4890 e poi in DX11 con la GTX460... o meglio, qualcosa cambia, ma lo noti solo negli screenshot... in game non noti niente di tangibile, a parte gli FPS che aumentano e la spettacolarità resta la stessa... se proprio vuoi spettacolarità in piu dovresti andare di dettaglio "molto alto" allora si che capiresti asd

DarthFeder
26-11-2010, 12:49
cambia esattamente: UN C*ZZO asd

e te lo dice uno che se l'è giocato prima in DX9 e 10 con una 4890 e poi in DX11 con la GTX460... o meglio, qualcosa cambia, ma lo noti solo negli screenshot... in game non noti niente di tangibile, a parte gli FPS che aumentano e la spettacolarità resta la stessa... se proprio vuoi spettacolarità in piu dovresti andare di dettaglio "molto alto" allora si che capiresti asd

quindi dici che mi conviene tenere DX9 e molto alto?

~Bl4k
26-11-2010, 13:11
quindi dici che mi conviene tenere DX9 e molto alto?
assolutamente si

DarthFeder
26-11-2010, 13:16
assolutamente si

ok, terrò in considerazione la tua esperienza e farò un paio di sessioni alternando DX9 e DX10, e valuterò quale tenere ;)
che ne pensi invece del suggerimento che mi ha dato Fantomatico, ovvero DX10+alto+AAA+AF4x?

~Bl4k
26-11-2010, 13:23
ok, terrò in considerazione la tua esperienza e farò un paio di sessioni alternando DX9 e DX10, e valuterò quale tenere ;)
che ne pensi invece del suggerimento che mi ha dato Fantomatico, ovvero DX10+alto+AAA+AF4x?
che hai gli stessi fps con dettagli in meno per un po di luce colorata diversamente ahahah

Futura12
26-11-2010, 13:25

Io dico che l'AF lo tengo sempre fisso a 16x perchè incide poco e migliora notevolmente la qualità di immagine.
Io punterei a DX9 ''molto alto'' ma ho dei dubbi che la tua GPU possa reggere un carico cosi pesante...basta provare.;)

DarthFeder
26-11-2010, 14:04
Io dico che l'AF lo tengo sempre fisso a 16x perchè incide poco e migliora notevolmente la qualità di immagine.
Io punterei a DX9 ''molto alto'' ma ho dei dubbi che la tua GPU possa reggere un carico cosi pesante...basta provare.;)

questa schedozza mi ha sorpreso più di una volta, non mi stupirei se reggesse il molto alto :asd:
cara la mia "schedina" :vicini:

Fantomatico
26-11-2010, 15:13
Facci sapere. ;)

PS: Scusa se rispondo solo ora, nn ho potuto prima... cmq il mio consiglio seguilo se vuoi avere un buon COMPROMESSO tra qualità e prestazioni: quindi dx9 qualità alta, o se non vuoi tenere le dx9 metti dx 10 non cambia pressochè niente(se non la fluidità di un po', quindi come ti dicevano giustamente meglio lasciare il rendering con le dx9). Se invece preferisci maggiore qualità video, accettando prestazioni inferiori, allora sicuramente l'accoppiata ideale diventa dx9 qualità molto alta. Fai delle prove e sappici dire cosa preferisci, dipende dalle proprie esigenze...

E' come se qualcuno mi dicesse: "Ho una 8800gt, posso giocare a Crysis?" Io gli direi che può farlo certamente, e qualità alta dx9 oltre ad avere una buona grafica, in quel caso assicura anche una buona soglia di fluidità. Ma nulla vieta che si giochi in very high anche con la 8800 a 1280 x 1024..solo che la fluidità cala repentinamente, e a mio giudizio non vale la pena.

In sintesi bisogna decidere: qualità o prestazioni? Io se posso privilegio quest'ultima.... nn riuscirei più a giocare a 20-24 fps fissi.
La tua 3870X2 dovrebbe darti delle belle soddisfazioni, ammesso che Metro 2033 sfrutti bene il dualgpu...altrimenti, dovrai accettare la qualità alta.

Se ricordo bene dai bench sul web, Metro 2033 è simile a Crysis: è quasi completamente vga dipendente. Quindi con la cpu e la ram sei più che a posto, non far caso ai requisiti ottimali, sono assurdi. :asd:
Il discorso cambia un po' se vuoi attivare la Physix del gioco, io non l'ho mai fatto...però avendo una ATI, ricordati che la physix attiva andrebbe a incidere sulla cpu diventando così soffocante per le performance, io eviterei!

mrbruno85
26-11-2010, 17:30
Ciao a tutti, sto per acquistare questo gioco un paio di domande prima:

1) so che è molto pesante con la mia scheda video e configurazione in firma dite che riesco a giocare a 1920x1080??

2) sono uscite patch migliorative??

Grazie mille per le risposte ;)

alethebest90
26-11-2010, 17:33
Ciao a tutti, sto per acquistare questo gioco un paio di domande prima:

1) so che è molto pesante con la mia scheda video e configurazione in firma dite che riesco a giocare a 1920x1080??

2) sono uscite patch migliorative??

Grazie mille per le risposte ;)

si diciamo che se non attivi gli effetti directx 11 e metti la qualità su alto dovrebbe andare bene

mrbruno85
26-11-2010, 17:41
Ok grazie, per quanto riguarda patch ufficiali che migliorano le prestazioni ne sono uscite??

cadmoz
26-11-2010, 18:42
Ok grazie, per quanto riguarda patch ufficiali che migliorano le prestazioni ne sono uscite??

Il gioco è Steamworks. L'aggiornamento è automatico. ;)

DarthFeder
27-11-2010, 09:02
Facci sapere. ;)

PS: Scusa se rispondo solo ora, nn ho potuto prima... cmq il mio consiglio seguilo se vuoi avere un buon COMPROMESSO tra qualità e prestazioni: quindi dx9 qualità alta, o se non vuoi tenere le dx9 metti dx 10 non cambia pressochè niente(se non la fluidità di un po', quindi come ti dicevano giustamente meglio lasciare il rendering con le dx9). Se invece preferisci maggiore qualità video, accettando prestazioni inferiori, allora sicuramente l'accoppiata ideale diventa dx9 qualità molto alta. Fai delle prove e sappici dire cosa preferisci, dipende dalle proprie esigenze...

E' come se qualcuno mi dicesse: "Ho una 8800gt, posso giocare a Crysis?" Io gli direi che può farlo certamente, e qualità alta dx9 oltre ad avere una buona grafica, in quel caso assicura anche una buona soglia di fluidità. Ma nulla vieta che si giochi in very high anche con la 8800 a 1280 x 1024..solo che la fluidità cala repentinamente, e a mio giudizio non vale la pena.

In sintesi bisogna decidere: qualità o prestazioni? Io se posso privilegio quest'ultima.... nn riuscirei più a giocare a 20-24 fps fissi.
La tua 3870X2 dovrebbe darti delle belle soddisfazioni, ammesso che Metro 2033 sfrutti bene il dualgpu...altrimenti, dovrai accettare la qualità alta.

Se ricordo bene dai bench sul web, Metro 2033 è simile a Crysis: è quasi completamente vga dipendente. Quindi con la cpu e la ram sei più che a posto, non far caso ai requisiti ottimali, sono assurdi. :asd:
Il discorso cambia un po' se vuoi attivare la Physix del gioco, io non l'ho mai fatto...però avendo una ATI, ricordati che la physix attiva andrebbe a incidere sulla cpu diventando così soffocante per le performance, io eviterei!

Ciao ! Innanzitutto ti ringrazio per la risposta :)
Ieri ser ho avuto modo di giocarci poco più di un'ora, ho appena fatto conoscenza con Barboune (anche se lo "conoscevo" già, avendo letto il libro). Prima impressione: spettacolare ed estremamente curato nei dettagli! Ho vagato quasi mezz'ora per la mia stazione cercando easter eggs e allusioni al libro, ascoltando i dialoghi dei png, giocherellando con l'accendino...davvero fantastico. Promette bene!
Passando alle cose tecniche: ancora una volta la mia 3870X2 non mi ha deluso: ho impostato al volo un 1680x1050 Dx10, dettaglio alto, AAA, AF16x, physix off (per ovvie ragioni, avendo vga Ati ammazza le prestazioni...sono riuscito a usarlo solo in mirror's edge e in mafia 2) e lo scenario renderizzato è stupendo e fluido. Inizialmente ero terrorizzato dai 23-25 fps che fraps mi segnava nel menù, ma appena entrato nel gioco sono schizzato a 40 quasi fissi, che sono scesi a 32 soltanto nella scena del tunnel (lanciafiamme :asd: ), per una media loggata da fraps di 38fps per un'ora e mezza circa di gioco.
Sono tentato dallo scalare l'AF a 4x e di tentare il dettaglio Molto Alto (anche se, a dirla tutta, graficamente è stupendo anche a Alto e non sento il bisogno di avere "di più". Soltanto alcune textures se guardate da MOLTO vicino appaiono un po' sgranate, ma quello mi sa che resterebbe anche al dettaglio superiore. In fondo non è abitudine comune quella di accucciarsi e fissare insistentemente una cassa di legno analizzandone la texture).
Oggi pomeriggio o stasera farò una prova a Molto Alto, vediamo se la mia schedina mi sa stupire ancora ;) ma mi ritengo già pienamente soddisfatto così. Se c'è una cosa he mi ha insegnato questa vga è che è possibile sparare al massimo crysis e giocarci fluidamente anche se i bench direbbero il contrario ;)

Vi farò sapere come andrà, nel frattempo vi saluto!
Ps: scusate per eventuali errori di battuta, scrivere (e scrivere cose lunghe) da un iPod touch è sempre un po' traumatico :asd:

Fantomatico
27-11-2010, 09:45
Bene, mi fa piacere che l'impressione iniziale sia positiva. :D

Gli fps che ottieni sono decisamente buoni e in linea con la potenza del tuo sistema, se dovessi riuscire a giocare bene anche a dettaglio "molto alto", allora Metro2033 sarebbe un gioco più scalabile di quanto si possa immaginare.

DarthFeder
27-11-2010, 10:04

Gli fps che ottieni sono decisamente buoni e in linea con la potenza del tuo sistema, se dovessi riuscire a giocare bene anche a dettaglio "molto alto", allora Metro2033 sarebbe un gioco più scalabile di quanto si possa immaginare.

Già :D
Comunque ieri sono riuscito a scovare i due files .ini del gioco, e pare ci siano davvero parecchie voci sulle quali si può mettere mano...magari a tempi perso ci darò uno sguardo. Si tratta solo di capire esattamente a cosa corrispondono certe stringhe e come settarie adeguatamente...
Prima cosa che ho fatto: impostare il fov da 40 ai canonici 65 tipici dei monitor 16:10.

James79
27-11-2010, 12:27
Arrivato stamattina, pagato 10 € con omaggio Red Faction Guerrilla...iscritto e a presto per le impressioni ;).

thegladiator
27-11-2010, 15:53
Arrivato stamattina, pagato 10 € con omaggio Red Faction Guerrilla...iscritto e a presto per le impressioni ;).

Dove l'hai pagato 10euro?

James79
27-11-2010, 15:56
Zavvi.com...:D

thegladiator
27-11-2010, 15:57
Ragazzi, un consiglio... secondo la vs. esperienza come conviene giocarlo?
Considerate il sistema in firma, quindi un E8500@4.2Ghz e una GTX460 "Hawk"@890Mhz....

Ovviamente ho messo le DX11 ma:

1) metto dettaglio alto o molto alto? (ho letto del problema delle luci con molto alto... però ho notato dalle opzioni che "alto" ha molte cose in meno...almeno sulla carta!)

2) DOF e tesselation attivi o no?

3) Triplo buffer + Vsink on con D3D Overrider, giusto?

4) AAA o MSAA?

Mi date qualche dritta? :)

thegladiator
27-11-2010, 16:35
Zavvi.com...:D

Localizzata in italiano?

James79
27-11-2010, 16:41
Scatola in inglese, gioco totalmente in italiano.

thegladiator
27-11-2010, 16:55
Scatola in inglese, gioco totalmente in italiano.

Ok, grazie... :)

thegladiator
27-11-2010, 19:02
Ragazzi, un consiglio... secondo la vs. esperienza come conviene giocarlo?
Considerate il sistema in firma, quindi un E8500@4.2Ghz e una GTX460 "Hawk"@890Mhz....

Ovviamente ho messo le DX11 ma:

1) metto dettaglio alto o molto alto? (ho letto del problema delle luci con molto alto... però ho notato dalle opzioni che "alto" ha molte cose in meno...almeno sulla carta!)

2) DOF e tesselation attivi o no?

3) Triplo buffer + Vsink on con D3D Overrider, giusto?

4) AAA o MSAA?

Mi date qualche dritta? :)

yuuuuhuuuu :D

V3N0M77
27-11-2010, 19:29
Ciao a tutti, ho visto questo gioco oggi mentre ero in giro e mi pareva un peccato lasciarlo li:)
visto che mi pare di capire di aver preso un mattonazzo volevo 2 dritte per iniziare bene senza perdere tempo in test..

la mia config è questa:
PII X4 955
4gb 1333mhz
460 sonic platinum
risoluzione 1650

io pensavo di iniziarlo sparando tutto al massimo in dx 10..so che la mia scheda ha problemi (rispetto alla media nvidia) con tessellation, ergo preferivo evitare. vorrei però capire per chi ci ha giocato se le dx 11 aumentano di molto il realismo e in cosa si traduce tutta sta tessellazione all'interno del gioco.

Fantomatico
27-11-2010, 19:38
Ciao a tutti, ho visto questo gioco oggi mentre ero in giro e mi pareva un peccato lasciarlo li:)
visto che mi pare di capire di aver preso un mattonazzo volevo 2 dritte per iniziare bene senza perdere tempo in test..

la mia config è questa:
PII X4 955
4gb 1333mhz
460 sonic platinum
risoluzione 1650

io pensavo di iniziarlo sparando tutto al massimo in dx 10..so che la mia scheda ha problemi (rispetto alla media nvidia) con tessellation, ergo preferivo evitare. vorrei però capire per chi ci ha giocato se le dx 11 aumentano di molto il realismo e in cosa si traduce tutta sta tessellazione all'interno del gioco.

Rispondo a te, e la mia risposta è valida anche per "thegladiator" ;), visto che avete la stessa vga (e Metro 2033 è principalmente vga dipendente, cpu e ram le vostre sono più che sufficienti).

Io ho una 4850 quindi ho giocato in dx9 e dx 10, non so come siano le dx11...certamente aggiungono diversi effetti, ma penso che anche la pesantezza ne risenta abbastanza in negativo.
Una volta impostata la vostra risoluzione, accertati di avere l'AAA attivo (l'MSAA è parecchio pesante, te lo sconsiglio a meno che non vuoi proprio togliere completamente le seghettature), AF4x o 16x come preferite visto che influisce poco sulle prestazioni, rendering dx9 qualità molto alta... in questo modo hai una qualità davvero elevata e dovresti riuscire a giocare bene...ora non so a quale risoluzione giochi, se sei a 1680 x 1050 o giù di lì tutto ok...se invece hai 1920 x 1200, forse è meglio impostare dx11 qualità alta, così disponi delle features dx11 con un buon livello qualitativo. Penso che la qualità molto alta dx11 sia solo prerogativa di possessori di hardware di fascia alta, se si vuole la fluidità assoluta.

V3N0M77
27-11-2010, 19:49
Rispondo a te, e la mia risposta è valida anche per "thegladiator" ;), visto che avete la stessa vga (e Metro 2033 è principalmente vga dipendente, cpu e ram le vostre sono più che sufficienti).

Io ho una 4850 quindi ho giocato in dx9 e dx 10, non so come siano le dx11...certamente aggiungono diversi effetti, ma penso che anche la pesantezza ne risenta abbastanza in negativo.
Una volta impostata la vostra risoluzione, accertati di avere l'AAA attivo (l'MSAA è parecchio pesante, te lo sconsiglio a meno che non vuoi proprio togliere completamente le seghettature), AF4x o 16x come preferite visto che influisce poco sulle prestazioni, rendering dx9 qualità molto alta... in questo modo hai una qualità davvero elevata e dovresti riuscire a giocare bene...ora non so a quale risoluzione giochi, se sei a 1680 x 1050 o giù di lì tutto ok...se invece hai 1920 x 1200, forse è meglio impostare dx11 qualità alta, così disponi delle features dx11 con un buon livello qualitativo. Penso che la qualità molto alta dx11 sia solo prerogativa di possessori di hardware di fascia alta, se si vuole la fluidità assoluta.
non capisco il discorso delle dx..ci hai consigliato dx9 per la 1680 mentre poi dici dx11 per il full hd:) io per tagliare la testa al toro volevo fare dx10. ovviamente con physx disattivato. in ogni caso se riesco a provarlo stanotte poi faccio sapere

DarthFeder
27-11-2010, 21:36

OK, DX10, AAA, Molto Alto, AF4X sono sceso a 35 medi, 28 minimi e 40 massimi circa. Per me è godibile...contando che l'ho testato nel livello "città fantasma, quindi in superficie, e i rallentamenti sono stati sporadici. Nel livello successivo (covo dei banditi, mi pare) con un ambiente chiuso e buio nessun rallentamento degno di nota. Me lo tengo così ;) e do un bacino alla mia vga :asd:

James79
27-11-2010, 21:42
Per ora ho giocato poco ma mi sembra pesantuccio :asd:, confermate?

DarthFeder
27-11-2010, 21:45
Per ora ho giocato poco ma mi sembra pesantuccio :asd:, confermate?

Confermo :asd: ma ho notato una cosa "positiva": quando cala il framerate non va a scattoni, semplicemente la scena rallenta. Quindi se è un calo di un paio di secondi uno nemmeno ci fa caso perchè non è che ti trovi il personaggio che va avanti a scatti...semplicemente sembra che durante l'azione più concitata parta il bullet time di max payne :asd: ma a me per fortuna è successo solo un paio di volte, in superficie.

slivio...
28-11-2010, 08:26
Io l'ho scoperto ora..
il gioco possiede un suo benchmark interno per chi non lo sapesse:

qui:C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\metro 2033

http://img255.imageshack.us/img255/8414/immagine001.png

http://img249.imageshack.us/img249/7333/immagine000y.png

thegladiator
28-11-2010, 08:33

la mia config è questa:
PII X4 955
4gb 1333mhz
460 sonic platinum
risoluzione 1650

E che problemi avrebbe la 460 col tesseletion?? :confused:

thegladiator
28-11-2010, 08:40

Scusa, premetto che gioco a 1680.... ho un 460 ultraOC e non dovrei giocarlo in DX11?!?! :muro:

Non esiste....una 460@900 va almeno quanto una 470.... mo' se con vga del genere uno non ci può giocare in DX11 facevano prima a scrivere sulla scatola "only for GTX480 SLI"!! :mbe:

Fantomatico
28-11-2010, 09:39
@Darthfeder: Ottimo! Davvero ottimo... Metro 2033 allora sfrutta bene il multigpu.

Ragazzi fate prima a provare allora :D , ho provato solamente a darvi dei consigli per aver la migliore giocabilità.
La qualità "molto alta" è la migliore, ovvio che dx 11 + qualità molto alta sia il massimo desiderabile...ma se volete avere semplicemente tutto al massimo, avrete fps medio-bassi, per questo vi ho sconsigliato quel settaggio. ;)
Dx 9 e dx 10 sono pressochè UGUALI graficamente, ma le prime dx sono più fluide...e a qualità molto alta garantiscono le migliori performance.

Visto che a 1920 x 1200 la qualità molto alta incomincia a diventare pesante, allora vi proponevo che se aveste voluto tenere sempre una buona fluidità il compromesso sarebbe stato quello delle dx11 a qualità alta...però avete fatto bene a farmi notare che le dx 11 sono sempre pesanti, tanto vale rimanere in dx9 + qualità molto alta, in sintesi. Guardate ciò che dico sotto e capirete meglio.

Posto per chiunque sia interessato un grafico di pcgameshardware, a 1680 x 1050, con una ati 5850...e tutti i settings possibili:

http://www.pcgameshardware.com/aid,707055/Metro-2033-Benchmarks-with-DirectX-11-and-GPU-Physx/Practice/
ultimo grafico

Anche se avete una gtx 460 overcloccata, dx 11 al massimo è qualcosa di possibile solo per chi ha una gtx 480 o giù di lì :asd:... potete provare dx 11 qualità alta come vi suggerivo ieri, però in dx9 qualità molto alta ( che perde pochissimo a livello grafico) è sempre uno spettacolo visivo, e fate molti più fps.

DarthFeder
28-11-2010, 09:43
Scusa, premetto che gioco a 1680.... ho un 460 ultraOC e non dovrei giocarlo in DX11?!?! :muro:

Non esiste....una 460@900 va almeno quanto una 470.... mo' se con vga del genere uno non ci può giocare in DX11 facevano prima a scrivere sulla scatola "only for GTX480 SLI"!! :mbe:

Il discorso non è "le 460 sotto oc vanno come le 470 quindi ho dio dentro il case e tutto mi deve andare in dx11 ultradettagliato", il discorso è "metro 2033 è attualmente il gioco con motore grafico più pesante in circolazione". Puoi pure provare le dx11 e tutto, ma te lo ricordi come girava crysis con le mostruose 8800gtx, all'epoca? No? Io si. Per spararlo in fullHD con filtri attivi, dettaglio massimo e dx10 dovevi averne almeno un paio, di 8800gtx. E anche la benedizione divina :asd:
Prova pure a metterle, se riesci a giocarci lo stesso buon per te.

Il solo fatto di avere una GPU compatibile con le dx11 non da la garanzia di poterle attivare sempre...

DarthFeder
28-11-2010, 09:45
Edit post doppio

thegladiator
28-11-2010, 09:49
Il discorso non è "le 460 sotto oc vanno come le 470 quindi ho dio dentro il case e tutto mi deve andare in dx11 ultradettagliato", il discorso è "metro 2033 è attualmente il gioco con motore grafico più pesante in circolazione". Puoi pure provare le dx11 e tutto, ma te lo ricordi come girava crysis con le mostruose 8800gtx, all'epoca? No? Io si. Per spararlo in fullHD con filtri attivi, dettaglio massimo e dx10 dovevi averne almeno un paio, di 8800gtx. E anche la benedizione divina :asd:
Prova pure a metterle, se riesci a giocarci lo stesso buon per te.

No, forse hai frainteso. Io sto dicendo che ho una 460 e mi sembra logico giocarlo in DX11. E partendo da questo presupposto, volevo un consiglio su cosa "rinunciare" delle altre opzioni...

Quindi a 1680 + DX11 è meglio per ottenere il miglior compromesso:

1) passare da molto alto ad alto: si notano differenze?

2) Ovviamente AAA piuttosto che MSAA, giusto?

3) DOF e tesselletion attive o no?

4) Infine, la fisica la tenete attiva o no?

Grazie per i consigli... :)

Fantomatico
28-11-2010, 10:16
Per farti un' idea completa quel grafico postato fa al caso tuo...

Per le tue domande: come ti dicevo se proprio vuoi le dx 11, lasciale su qualità alta... nn perdi più di tanto da qualità molto alta, e hai più fluidità indubbiamente.
Lascia AAA, nn l'MSAA. Anche la physix nelle opzioni di gioco disattivala se non ti interessa. Come vedi dal grafico, DOF e tessellation sono pesantine.. io le disabiliterei.

thegladiator
28-11-2010, 10:22
Per farti un' idea completa quel grafico postato fa al caso tuo...

Per le tue domande: come ti dicevo se proprio vuoi le dx 11, lasciale su qualità alta... nn perdi più di tanto da qualità molto alta, e hai più fluidità indubbiamente.
Lascia AAA, nn l'MSAA. Anche la physix nelle opzioni di gioco disattivala se non ti interessa. Come vedi dal grafico, DOF e tessellation sono pesantine.. io le disabiliterei.

Ok, grazie 1000! Però, a quale grafico ti riferisci? :(

Fantomatico
28-11-2010, 10:31
Ho postato una tabella sopra... non la visualizzi?

http://www.pcgameshardware.com/aid,707055/Metro-2033-Benchmarks-with-DirectX-11-and-GPU-Physx/Practice/
ultimo grafico in basso.

;)

V3N0M77
28-11-2010, 11:51
E che problemi avrebbe la 460 col tesseletion?? :confused:

una 460 ha meno unità di elaborazione per tessellation rispetto a gf100, ergo nella maggior parte dei casi una 460 occata come la mia sta in pari alla 470 (liscia) tranne che in questo metro 2033 in dx11 e tessellazione attiva..in questo caso la differenza dovuta alla capacità di tessellazione extra scava un discreto divario di frame con la 470 (per esempio), quindi non mi comporto come se avessi una 470...e già se avessi quest'ultima non so se cambierei impostazioni:)
comunque ho giocato un pò stanotte in dx10/very high/AAA/AF16x. niente da dire per la grafica che appare ottima,però il gioco è un pò troppo pesante per i miei gusti...gli unici punti dove potevo dire di essere liscio sono stati le gallerie, mentre le stazioni della metro (la prima e riga) denunciavano non tanto scatti, ma una costante mancanza di frame:)
tutto resta comunque giocabile, chiudendo un occhio e mezzo anche la prima scena all'aperto col branco di mostri, però c'è ancora da verificare qualcosa come settings.
per intenderci crysis dx10 + filtri va mooolto meglio..e già non è perfetto.

DarthFeder
28-11-2010, 12:12
No, forse hai frainteso. Io sto dicendo che ho una 460 e mi sembra logico giocarlo in DX11. E partendo da questo presupposto, volevo un consiglio su cosa "rinunciare" delle altre opzioni...

Quindi a 1680 + DX11 è meglio per ottenere il miglior compromesso:

1) passare da molto alto ad alto: si notano differenze?

2) Ovviamente AAA piuttosto che MSAA, giusto?

3) DOF e tesselletion attive o no?

4) Infine, la fisica la tenete attiva o no?

Grazie per i consigli... :)

Prova con: 1680*1050 DX11, AAA, AF4x, DOF on, Tess off, Physix off, Molto Alto. Se noti rallentamenti da Molto Alto passa a Alto, se rallenta ancora togli il DOF. Se invece va tutto liscio prova a mettere il Tess..
Physix lo lascerei off a prescindere, non si notano differenze tangibili che giustifichino il calo di framerate che comporta (attento, non scambiare questa considerazione come "lui ha una cga ati e rosica"...semplicemente è vero :ads: ho provato metro a casa di un amico carrozzato di gtx480 e abbiamo provato insieme a vedere se cambiava qualcosa. Risultato: ora lo tiene disattivo anche lui, che si potrebbe permettere di tenerlo attivo).

SchedaVideo
28-11-2010, 15:02
Cavolo ragazzi ma in questo gioco non si puo salvare manualmente? è stra difficile.....

DarthFeder
28-11-2010, 15:12
Cavolo ragazzi ma in questo gioco non si puo salvare manualmente? è stra difficile.....

na, non si può (purtroppo). io lo trovo scomodo più che per la difficoltà per il fatto che spesso mi capita di avere poco tempo per giocare (un quarto d'ora qua e la) e spesso non riesco a coprire la distanza tra un checkpoint e l'altro...Potresti fare un giro su google e vedere se trovi qualche trainer che ti permette di salvare a piacimento. Mi viene in mente un noto sito di trainer, ma non credo sia postabile nel forum :asd:

James79
28-11-2010, 15:28
Ho provato il benchmark indicato da silvio con la configurazione in firma, ecco i risultati:

Options: Resolution: 1920 x 1080; DirectX: DirectX 11; Quality: High; Antialiasing: AAA; Texture filtering: AF 4X; Advanced PhysX: Disabled; Tesselation: Enabled; DOF: Disabled

Run 0 (Frontline)

* Total Frames: 3331, Total Time: 59,72627 sec
* Average Framerate: 55.87
* Max. Framerate: 105.63 (Frame: 70)
* Min. Framerate: 13.42 (Frame: 1835)

Run 1 (Frontline)

* Total Frames: 3391, Total Time: 59,86726 sec
* Average Framerate: 56.74
* Max. Framerate: 115.54 (Frame: 3051)
* Min. Framerate: 20.27 (Frame: 17)

Run 2 (Frontline)

* Total Frames: 3359, Total Time: 59,87634 sec
* Average Framerate: 56.20
* Max. Framerate: 113.82 (Frame: 2287)
* Min. Framerate: 13.40 (Frame: 1512)

Average Results

* Average Framerate: 56.00
* Max. Framerate: 115.54
* Min. Framerate: 13.40

thegladiator
28-11-2010, 17:40
Prova con: 1680*1050 DX11, AAA, AF4x, DOF on, Tess off, Physix off, Molto Alto. Se noti rallentamenti da Molto Alto passa a Alto, se rallenta ancora togli il DOF. Se invece va tutto liscio prova a mettere il Tess..
Physix lo lascerei off a prescindere, non si notano differenze tangibili che giustifichino il calo di framerate che comporta (attento, non scambiare questa considerazione come "lui ha una cga ati e rosica"...semplicemente è vero :ads: ho provato metro a casa di un amico carrozzato di gtx480 e abbiamo provato insieme a vedere se cambiava qualcosa. Risultato: ora lo tiene disattivo anche lui, che si potrebbe permettere di tenerlo attivo).

Guarda, ho fatto delle prove e risolto il problema... :D

L' advanced DOF non mi piace per nulla, non è realistico come effetto, è troppo esagerato e considerando che un effetto DOF "normale" già c'è lo ritengo più che sufficiente.

Al contrario il tessellation non incide troppo sulle prestazioni e migliora notevolmente molti oggetti poligonali.

Quindi ottengo l'optimum e buona fluidità anche nella famosa scena iniziale, definita la più pesante (quella dei mutanti in fuga che poi attaccano..), giocando così:

1680x1050, DX11, Molto alto, AAA, AF16x, Tessellation ON, DOF OFF, Physix OFF, Vsink ON (con triple buffer)

...ovviamente con la "Hawk" @890/1780/2050 (max temp. 66-67°C)

Negli interni viaggio tra i 30 e i 60 fps e cala a 23-25 solo nelle scene più concitate all'esterno o con molti effetti di luce/fumo. Direi più che accettabile.... :)

DarthFeder
28-11-2010, 19:13
Guarda, ho fatto delle prove e risolto il problema... :D

L' advanced DOF non mi piace per nulla, non è realistico come effetto, è troppo esagerato e considerando che un effetto DOF "normale" già c'è lo ritengo più che sufficiente.

Al contrario il tessellation non incide troppo sulle prestazioni e migliora notevolmente molti oggetti poligonali.

Quindi ottengo l'optimum e buona fluidità anche nella famosa scena iniziale, definita la più pesante (quella dei mutanti in fuga che poi attaccano..), giocando così:

1680x1050, DX11, Molto alto, AAA, AF16x, Tessellation ON, DOF OFF, Physix OFF, Vsink ON (con triple buffer)

...ovviamente con la "Hawk" @890/1780/2050 (max temp. 66-67°C)

Negli interni viaggio tra i 30 e i 60 fps e cala a 23-25 solo nelle scene più concitate all'esterno o con molti effetti di luce/fumo. Direi più che accettabile.... :)

Si, direi che è decisamente ottimo ;)

thegladiator
29-11-2010, 22:45
Segnalo il gioco su Steam in offerta "limitata nel tempo" a €7.50... ;)

fr4nc3sco
30-11-2010, 06:01
il gioco supporta il 3d sorround? cioè la risoluzione dei 3 skermi?

James79
30-11-2010, 07:00
Segnalo il gioco su Steam in offerta "limitata nel tempo" a €7.50... ;)

Beh se posso permettermi, su Zavvi lo vendono a 10 € spedito in italiano con incluso Red Faction Guerrilla...:D.

V3N0M77
30-11-2010, 07:12
io ho parzialmente risolto la sete di frame portando l'AF da 16x a 4x..sembra poco ma lo noto parecchio quando poi vado all'aperto..per il resto sempre dx10.temo però che arriverò a mettere dx9 o meno dettagli..a occhio e croce direi che questo è un gioco da 480 o equivalente ati e forse mancherebbe ancora qualcosa. l'unico aspetto dove hanno lavorato bene sembrano essere i caricamenti, i più rapidi che abbia mai visto...avrei aspettato volentieri 30 secondi extra per avere anche solo 10fps in più:D

Ezahn
30-11-2010, 08:17
Domanda niubba incoming: con un e8400 / 8800 GT 512 / 4 GB ram è meglio che resista alla tentazione del saldo di Steam per Metro 2033? :D

Tnx

DarthFeder
30-11-2010, 08:22
Domanda niubba incoming: con un e8400 / 8800 GT 512 / 4 GB ram è meglio che resista alla tentazione del saldo di Steam per Metro 2033? :D

Tnx

Cedi pure. In dx9 a dettagli alti dovrebbe girarti...a me in fondo gira in dx10 molto alto con una scheda "ex top" della tua stessa generazione...

skizzo03
30-11-2010, 10:25
riuscirò a giocarci con il mio a64 3800x2 a 250x10
2gb di ram kingstone hyper x a 250 in sincrono?
e la mia gts 450?
spero di si in maniera decente...

V3N0M77
30-11-2010, 18:51
Beh se posso permettermi, su ***** lo vendono a 10 € spedito in italiano con incluso Red Faction Guerrilla...:D.
io l'ho preso in negozio, purtroppo 'download gratuito red faction' è scritto grande una casa mentre "codice valido fino al 19 maggio 2010" è scritto sotto con font 0,001:D
spero che la tua versione digitale non abbia questo limite.

Androua
10-12-2010, 12:11
Io ho un problema!!
Ho appena finito di installare il gioco, originale, cerco di avviarlo ma di dà il seguente errore:

Impossibile avviare l'applicazione specificata PhysXLoader.dll non è stato trovato.....

Che posso fare??

wooow
10-12-2010, 13:10
Io ho un problema!!
Ho appena finito di installare il gioco, originale, cerco di avviarlo ma di dà il seguente errore:

Impossibile avviare l'applicazione specificata PhysXLoader.dll non è stato trovato.....

Che posso fare??
a parte i soliti consigli di installare driver VGA aggiornati, prova a lanciare l'update del gioco da Steam (tra l'altro così ti installa anche il DLC gratuito Ranger Pack)
oppure reinstalla manualmente Physx, dovresti trovare la versione abbinata al game in
.......\Steam\SteamApps\common\metro 2033\install
mentre l'ultima versione la puoi scaricare dal sito nVidia
http://www.nvidia.it/object/physx-9.10.0513-driver-it.html

Androua
10-12-2010, 17:12
a parte i soliti consigli di installare driver VGA aggiornati, prova a lanciare l'update del gioco da Steam (tra l'altro così ti installa anche il DLC gratuito Ranger Pack)
oppure reinstalla manualmente Physx, dovresti trovare la versione abbinata al game in

Inizio con il reinstallare Physx!!

Jon Irenicus
10-12-2010, 17:20
Ragassi 2 domande che a Gennaio se Dio vuole mi arriva la connessione e posso installarlo... Intanto me lo son preso su thehut che dovevo prendere anche altro...
Con una 5850 a 1920*1080 (pc in firma) che compromessi potrei adottare? Mi pareva di aver sentito che se metto le texture in alto invece che molto alto (la penultima insomma) e tessellation off non dovrebbe risentirne molto la qualità video. E' corretto e potrei farcela?
Ci sono altri parametri che si possono disattivare senza incidere molto sulla qualità?
Grazie.
EDIT: prima che, giustamente, mi insultiate, ho le immagini di comparazione dei primi post bloccati dal proxy...
RI-EDIT: no, sono un pollo io, con qualche escamotage riesco a vederli...:stordita:

wooow
11-12-2010, 08:46
esatto come base parti con DX9 e qualità ALTA, settaggi più spinti sono inutili perchè ammazzano i fps quando visivamente è difficile notare differenze sostanziali
l'unico dubbio forse è sulle DX, generalmente in DX9 dovresti essere più veloce, ma a volte complici i driver potresti trovarti meglio usando anche DX10 o DX11 (quest'ultimi ovviamente con tassellation OFF)
l'update da Steam oltre al DLC Ranger Pack ti installerà anche il Benchmark, si trova in ......\Steam\SteamApps\common\metro 2033
così potrai valutare meglio di persona prestazioni e resa visiva, non spaventarti se i fps restano bassi perchè il gioco è cmq giocabile anche senza avere i canonici 60fps

Androua
11-12-2010, 11:34

Ho risolto!! ho dovuto reinstallare i drivers per physx!

baila
11-12-2010, 12:00
Ragassi 2 domande che a Gennaio se Dio vuole mi arriva la connessione e posso installarlo...

Ue ciao!Telecom finalmente si è decisa a portare l'adsl?
Scusate per l'ot :)

leoda
11-12-2010, 15:47
ecco... adesso tocca a me con un problema...
quando faccio nuovo gioco->difficolta->inizia con il caricamento e il prologo, premi un tasto... ma non va avanti!
insomma si blocca!
ho gia passato da dx 11 a dx 10 anche se ho una ati 5670...
cosa può essere? a qualcuno è capitato?

ps. ho win 7 32 bit

Jon Irenicus
13-12-2010, 09:20
esatto come base parti con DX9 e qualità ALTA, settaggi più spinti sono inutili perchè ammazzano i fps quando visivamente è difficile notare differenze sostanziali
l'unico dubbio forse è sulle DX, generalmente in DX9 dovresti essere più veloce, ma a volte complici i driver potresti trovarti meglio usando anche DX10 o DX11 (quest'ultimi ovviamente con tassellation OFF)
l'update da Steam oltre al DLC Ranger Pack ti installerà anche il Benchmark, si trova in ......\Steam\SteamApps\common\metro 2033
così potrai valutare meglio di persona prestazioni e resa visiva, non spaventarti se i fps restano bassi perchè il gioco è cmq giocabile anche senza avere i canonici 60fpsGrazie mille dei consigli! Questo titolo mi ispira parecchio!:D
Ue ciao!Telecom finalmente si è decisa a portare l'adsl?
Scusate per l'ot :)No mortacci loro! Sono in attesa di ea4 come da firma.:)

SpartanIXIV
14-12-2010, 16:22
Gioco bellissimo visivamente e carico di atmosfera ma...possibile che sia così pesante anche su un i7 920 + 6gb ddr3+ 480 gtx amp??? Gioco a 1080p, dettagli massimi e physx attive...ok che magari ci vuole potenza ma fava, con una configurazione del genere teoricamente dovrei sparare un titanic nello spazio e invece...:doh: Gioco preso su team, driver 258.96...dite che dovrei aggiornare?

Giovi86
18-12-2010, 13:10
Solo per sfizio...

benchmark metro 2033 con programmino apposito.

Options: Resolution: 1680 x 1050; DirectX: DirectX 11; Quality: Very High; Antialiasing: MSAA 4X; Texture filtering: AF 16X; Advanced PhysX: Enabled; Tesselation: Enabled; DOF: Enabled

* Average Framerate: 19.33:mc:
* Max. Framerate: 37.50
* Min. Framerate: 5.43:doh:

Options: Resolution: 1680 x 1050; DirectX: DirectX 11; Quality: Very High; Antialiasing: AAA; Texture filtering: AF 16X; Advanced PhysX: Disabled; Tesselation: Enabled; DOF: Disabled

* Average Framerate: 34.33
* Max. Framerate: 82.73 (si quando lo schermo era tutto nero):mbe:
* Min. Framerate: 5.01:doh:

Vorrei comunque precisare che la media è assolutamente un dato che non ha senso.. anche perchè per buona parte del vero benchmark (purtroppo il sito non mi completa i grafici) la situazione, nel secondo caso con settaggi diminuiti, sta dai 18-25 fps.

allora mi chiedo:

vista questa mia configurazione del pc:

Q6600 @ 3.4 ghz 4gb ram ddr2 850 mhz hd 5850 mobo ep35c-ds3r win7 professional x64 ultimi driver catalyst.

solo per sapere ma è una cosa normale che giri così di m***a????
possibile un casino nell'aggiornamento dei driver?(non ho disinstallato poi fatto girare driversweeper ma solo aggiornato)

in giro sento di gente che con la mia scheda ci gioca bene e si diverte con questo gioco.. ovviamente a settaggi alti o comunque paragonabili a quelli testati da me. ma come ci si può divertire a giocare con sti 22 fps? non si riesce a mirare e non si gode neanche della grafica..

devo provare ad usare altri settaggi? o cestino subito il gioco (ho fatto solo il prologo a scatti)? (scaricato da steam a 7,49 € credo)

un gioco che mi fa inca**** per la grafica non lo gioco neanche.

Goofy Goober
18-12-2010, 16:41
Gioco bellissimo visivamente e carico di atmosfera ma...possibile che sia così pesante anche su un i7 920 + 6gb ddr3+ 480 gtx amp??? Gioco a 1080p, dettagli massimi e physx attive...ok che magari ci vuole potenza ma fava, con una configurazione del genere teoricamente dovrei sparare un titanic nello spazio e invece...:doh: Gioco preso su team, driver 258.96...dite che dovrei aggiornare?

il gioco è pesante in se.. lascia stare. ci vogliono 2 580gtx in SLI per avere un framerate alto...

io ho un quadSLI di 295gtx, e il gioco gira a dettagli ALTI, e non massimi. e ha un framerate medio, non alto...

c'è poco da fare, è una specie di crysis come potenza richiesta questo metro. soprattutto in DX10-11 con phsyx...

barosky
18-12-2010, 20:27
Inizio con il reinstallare Physx!!

Anch'io comprato su steam, download oggi e mi da questo problema...
physx non lo avevo perchè non ho la scheda apposita nvidia ma solo una 5850, chipset amd e cpu amd.
Quando ho installato il gioco in automatico steam mi ha installato physx ma poi mi dice che ho un problema sulla dll mancante...

come si deve procedere?

disinstallo physx, per sicurezza riavvio...

poi devo dire a steam di aggiornare il gioco?

p.s. nella sezione di steam a fianco di metro 2033 c'è una nuvoletta quindi immagino che segnali qualche problema.

DarthFeder
19-12-2010, 12:32
p.s. nella sezione di steam a fianco di metro 2033 c'è una nuvoletta quindi immagino che segnali qualche problema.

No, la nuvoletta vuol dire che il gioco supporta Steam Cloud, ovvero i tuoi salvataggi vengono salvati in un server remoto così se cancelli il gioco (o lo installi in un altro pc) hai sempre a disposizione i salvataggi.

barosky
19-12-2010, 16:40
ok, grazie!

installato physx manualmente dal link evidenziato sopra e tutto a posto

DSA
22-12-2010, 12:40
raga sto giocando col pc in firma tutto al max con af4x e aa su "AAA"
ho provato a disabilitare il "dof" e ho notato un buon incremento di fps
ma che cos'è il dof?

po ic'è un'alta voce "decorazione", è la tassellazione?:D

Poty...
25-12-2010, 02:14
ragazzi io con il PC in firma (con la 480) lo sto giocando ad alto con AA 4x con fisica avanzata in DX11 e va perfetto

la cosa pazzesca che sinceramente mi ha lasciato basito, è che con la vga a default facevo in una determinata scena una media di 30fps appena l'ho messa a 800/1600/2000 mhz i frame sono skizzati in una maniera assurda media di 50-60 fps! possibile che sia così gpu dipendente?:sofico:

DarthFeder
25-12-2010, 07:45
Edit post doppio

DarthFeder
25-12-2010, 07:45
ragazzi io con il PC in firma (con la 480) lo sto giocando ad alto con AA 4x con fisica avanzata in DX11 e va perfetto

la cosa pazzesca che sinceramente mi ha lasciato basito, è che con la vga a default facevo in una determinata scena una media di 30fps appena l'ho messa a 800/1600/2000 mhz i frame sono skizzati in una maniera assurda media di 50-60 fps! possibile che sia così gpu dipendente?:sofico:

Non vedo perché non possa essere possibile, il fatto che un gioco sia gpu-dipendente dovrebbe essere la normalità nel mondo pc. Sarebbe il segnale che il gioco che abbiamo installato finalmente sta sfruttando a dovere i 400€ di scheda video che abbiamo comprato, e non come accade ora che siamo davanti a un'orda di porting talmente mal ottimizzati da girare da schifo anche su configurazioni potenti, a volte.

Comunque prova mettere il livello di dettaglio Molto Alto, ci sono differenze notevoli rispetto ad Alto. Imho varrebbe la pena giocare a Molto Alto anche a prezzo di disattivare la tassellation dx11 o il dof

Ocram_92
25-12-2010, 13:15
Allora ho una GTX 470 con windows 7 installato e ho installato anche le dx 11!!!
però quando uso metro 2033 (comprato su steam) mi fa scegliere solo tra dx 10 e 9 e nn 11 e di conseguenza vedo bloccata la sezione per le impostazioni del dx11!!!
Qualcuno mi può dire come posso fare per usare le dx 11???
p.s. anche in lost planet 2 non riesco ad avviare il gioco con le dx 11

grazie a tutti anticipatamente e buon natale =)

Custode
25-12-2010, 14:52
Allora ho una GTX 470 con windows 7 installato e ho installato anche le dx 11!!!
però quando uso metro 2033 (comprato su steam) mi fa scegliere solo tra dx 10 e 9 e nn 11 e di conseguenza vedo bloccata la sezione per le impostazioni del dx11!!!
Qualcuno mi può dire come posso fare per usare le dx 11???
p.s. anche in lost planet 2 non riesco ad avviare il gioco con le dx 11

grazie a tutti anticipatamente e buon natale =)

Mmhhh, cosa molto strana: hai aggiornato le DX11 all'ultima versione disponibile? Se hai comprato il gioco da Steam dovrebbe averlo fatto in automatico la prima volta che lanci il gioco, quindi la cosa è ancora più anomala.

Per sicurezza vai qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3

scarica dxwebsetup.exe e poi lancialo, installerà in automatico tutti gli aggiornamenti necessari ed usciti fino al 20/11/2010 per le DirectX.

DSA
26-12-2010, 08:40
io ci gioco con tutto su molto alto dx11 advanced dof OFF (non serve a una mazza) tass ON e physics OFF
fado sui 30fps stabili forse anche più

Ziosilvio
26-12-2010, 08:47
Unisco al thread tecnico di Metro 2033.

fr4nc3sco
26-12-2010, 09:10
raga ho un problema ho acquistato questo gioco da steam ma quando lo lancio mi si deforma l'immagine o va a 1 frame nel menu la mia conf è cosi fatta:
3x580gtx
3x asus vg 236h
anche settando un solo monitor riscontro problemi seri che nn si riesce nemmeno a entrare in game perche ho le lettere del menu risultano illeggibili o mancano porsioni di immagine che puo essere?

Poty...
27-12-2010, 01:53
ragazzi ho tovato il setting corretto per godersi metro con la 480

con il mio pc in firma con la vga a default tentenna non poco in certe occasioni...

ma clokkandola a 850/1700/2000 paurosamente il framerate medio si psosta sui 50 frame con picchi massimi di 60(uso vsync) e picchi minimi di 30

con i setting tutto nolto alto in dx 11 con tassellazione e fisica avanzata con DOF disabilitata e antialiasing su AAA

pauroso come questa vga scali in performances all'aumentare della frequenza roba da impallidire!

cioè se metto la vga a 900mhz il gioco sembra un giochino addirittura "leggero":sofico:

(col cavolo per far andare tutto sto ben di dio bisogna spremere un pc tipo limone...) meno male che l'ho quasi finito

Robifor
27-12-2010, 21:06
Ordinato oggi su Play a 13.99 :sofico:
Dato che è la versione inglese mi sapreste dire se esiste una conversione in italiano?

baila
27-12-2010, 21:21
Ordinato oggi su Play a 13.99 :sofico:
Dato che è la versione inglese mi sapreste dire se esiste una conversione in italiano?

C'è anche l'italiano,non serve nessuna conversione ;)

Robifor
27-12-2010, 21:53
C'è anche l'italiano,non serve nessuna conversione ;)

Davvero? Mitico :)
Consigli o tweak del config?
La mia idea era di farlo girare su molto alto Dx11 fisica e DOF attivi a 1920x1080 e se vedo che arranca scalo a 1440x900

lucas.
28-12-2010, 10:45
ciao ragazzi
volevo sapere come va sto gioco con le ultime schede video quanti fps si fanno con il gioco tutto al massimo dx 11??
io mi sono fermato a giocarci finche nn cambio scheda video nn lo faccio :cry:

DarthFeder
28-12-2010, 10:50
ciao ragazzi
volevo sapere come va sto gioco con le ultime schede video quanti fps si fanno con il gioco tutto al massimo dx 11??
io mi sono fermato a giocarci finche nn cambio scheda video nn lo faccio :cry:

QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2655/amd-radeon-hd-6970-e-hd-6950-tempo-di-cayman_9.html) c'è una panoramica abbastanza completa

GOLDRAKES
28-12-2010, 13:54
Ciao a tutti :D sarei intenzionato a prendere questo gioco ma sono indeciso ... mi dite i pregi ed eventuali difetti ?

lucas.
29-12-2010, 09:51
ma su sto gioco è meglio adottare una scheta per la fisica per fare qualche fps in piu?
che tocca fare per giocare tutto al max dx11 avere 50 60 fps fissi?

DarthFeder
29-12-2010, 10:21
Ciao a tutti :D sarei intenzionato a prendere questo gioco ma sono indeciso ... mi dite i pregi ed eventuali difetti ?

Pregi: trama bellissima, location bellissima, audio fantastico, grafica fantastica, immersione totale.
Difetti: per ora nessuno :D apaprte il fatto che per giocarlo a livelli grafici alti occorre un sistema bello pompato.

ma su sto gioco è meglio adottare una scheta per la fisica per fare qualche fps in piu?
che tocca fare per giocare tutto al max dx11 avere 50 60 fps fissi?

Disabilita physx, tanto non ti perdi davvero nulla...già di suo ha un ottimo motore fisico, con physx hai soltanto qualche cavolatina in più (qualche detrito in più, vestiti un po' più svolazzante, niente di che). Se poi lo vuoi a tutti i costi e hai una scheda vecchia da poter usare per la fisica dedicata tanto meglio.
Giocarci a 50-60fps fissi è impossibile, MEtro 2033 è il nuovo Crysis (e imho è anche più bello di Crysis, sia come grafica che come gioco in se) :asd: ci vuole un sistema bello carrozzato e una scheda video di fascia ultra alta. magari anche due :asd: io ci gioco a 38-40fps stabili in dx10, qualità molto alta, aaa, as16x

GOLDRAKES
29-12-2010, 14:20
[QUOTE=DarthFeder;34040898]Pregi: trama bellissima, location bellissima, audio fantastico, grafica fantastica, immersione totale.
Difetti: per ora nessuno :D apaprte il fatto che per giocarlo a livelli grafici alti occorre un sistema bello pompato.

Ok visto che ha tantissimi pregi :D allora lo prendo ;) poi vi faro' sapere come gira :p

lucas.
29-12-2010, 15:03
Pregi: trama bellissima, location bellissima, audio fantastico, grafica fantastica, immersione totale.

Disabilita physx, tanto non ti perdi davvero nulla...già di suo ha un ottimo motore fisico, con physx hai soltanto qualche cavolatina in più (qualche detrito in più, vestiti un po' più svolazzante, niente di che). Se poi lo vuoi a tutti i costi e hai una scheda vecchia da poter usare per la fisica dedicata tanto meglio.
Giocarci a 50-60fps fissi è impossibile, MEtro 2033 è il nuovo Crysis (e imho è anche più bello di Crysis, sia come grafica che come gioco in se) :asd: ci vuole un sistema bello carrozzato e una scheda video di fascia ultra alta. magari anche due :asd: io ci gioco a 38-40fps stabili in dx10, qualità molto alta, aaa, as16x
COME pc sto messo bene voglio solo cambiare la mia 260 gs -625-2200. con una scheda che ci gioco bene tutto max dx11... cosi faccio 23 30 fps tutto max dx10.. lo voglio giocare a dx11 tutto al max

SchedaVideo
29-12-2010, 15:27
Ciao a tutti ho un problemino non riesco a superare questa fase di gioco sono in
una palazzina con soffitti e pavimenti distrutti con dei buchi abbastanza vistosi dove ci sono grosse creature "mostri" che mi vogliono uccidere... non riesco a superare questa parte di gioco sono riuscito a ucciderne un paio forse 3 ma ci sono altri mostri e non ho praticamente più munizioni non so che fare... il livello è DEPOSITO DI LIBRI premetto sto giocando alla massima difficoltà, ma volevo un suggerimento se ce qualche segreto per uccidere i mostri, non so spararle alle gambe ecc ecc mi sembra quasi assurdo non ho praticamente più munizioni ma loro sono tanti ...

SchedaVideo
29-12-2010, 16:18
MEtro 2033 è il nuovo Crysis (e imho è anche più bello di Crysis, sia come grafica che come gioco in se) :asd: ci vuole un sistema bello carrozzato e una scheda video di fascia ultra alta. magari anche due :asd: io ci gioco a 38-40fps stabili in dx10, qualità molto alta, aaa, as16x

Cosa!!!!!!!! Metreo è più bello di grafica di Crysis??? che bestemia hai detto??? ma guarda per non togliere niente a Metro ma non paragonare l'oro con l'argento... Metro ha si una bella grafica ma è modello fotografico i personaggi non hanno profondità sembrano tante figurine. Crysis ti da l'effetto tridimensionale avverti quasi la profondità delle cose avverti quasi la materia... in Metro,.... ripeto bella grafica ma sembra tutto disegnato su un foglio non ha per niente profondità.... ripeto non paragoniamo l'oro con l'argento .... grazie :D

DarthFeder
29-12-2010, 16:22
COME pc sto messo bene voglio solo cambiare la mia 260 gs -625-2200. con una scheda che ci gioco bene tutto max dx11... cosi faccio 23 30 fps tutto max dx10.. lo voglio giocare a dx11 tutto al max

se non hai problemi di soldi prendi una gtx580 o una HD5870X2 o una 6970, per la fascia media io punterei su una gtx570 o una 6870...poi tutto dipende dal resto di sistema (cpu? ram? monitor?)

Cosa!!!!!!!! Metreo è più bello di grafica di Crysis??? che bestemia hai detto??? ma guarda per non togliere niente a Metro ma non paragonare l'oro con l'argento... Metro ha si una bella grafica ma è modello fotografico i personaggi non hanno profondità sembrano tante figurine. Crysis ti da l'effetto tridimensionale avverti quasi la profondità delle cose avverti quasi la materia... in Metro,.... ripeto bella grafica ma sembra tutto disegnato su un foglio non ha per niente profondità.... ripeto non paragoniamo l'oro con l'argento .... grazie :D

Idolatra pure Crysis, per me la grafica di Metro resta una spanna sopra :asd: sia come effetti, che come scelte cromatiche, sia come dettaglio di armi/personaggi/location (apparte quelle all'aperto)

cire92cry
29-12-2010, 17:38
(apparte quelle all'aperto)

Hai detto tutto :D Crysis non è paragonabile a metro metro gestisce spazi chiusi e appena ne gestisce di piu grandi la qualità scende e si vede , crysis gestisce spazi grandi e la qualità è la migliore. Per i volti non c'è paragone crysis è il migliore.

DarthFeder
29-12-2010, 18:10
Hai detto tutto :D Crysis non è paragonabile a metro metro gestisce spazi chiusi e appena ne gestisce di piu grandi la qualità scende e si vede , crysis gestisce spazi grandi e la qualità è la migliore. Per i volti non c'è paragone crysis è il migliore.

Sono due cose completamente diverse...Metro è pensato per gestire spazi chiusi, le sortite all'aperto durano pochissimo rispetto al tempo passato sotto terra, ovvio che le textures sono meno definite. Ma io resto dell'idea che la qualità delle textures di personaggi, armi e oggetti sia migliore in Metro, tolta qualche eccezione. Per non parlare poi degli effetti "speciali" tipo il DoF...in Crysis per avere un DoF decente bisogna installare una mod. Anche l'effetto HDR di Crysis IMHO lascia a desiderare, le luci sono tutte o esagerate o innaturali (infatti esiste una mod che le sistema). Poi appunti son giochi diversi con scopi diversi: uno ricostruisce un ambiente aperto e l'altro uno chiuso. Uno è scintillante e soleggiato, l'altro è desolato e tetro. Se facessero un motore ibrido tra i due sarebbe perfetto :asd:

~Bl4k
29-12-2010, 18:43
negli spazi chiusi crysis le prende e pure di tanto, e anche nella definizione dei volti non c'è tutta sta differenza, ma li è soggettiva

SchedaVideo
02-01-2011, 16:40
Ovviamente è soggettiva la cosa, ma se consideriamo che crysis è un gioco che ormai ha 2...3... anni graficamente NEL COMPLESSO dal mio punto di vista batte METRO... bella grafica ma ha tanto della grafica di AMNESIA grafica piatta... poi per il resto METRO è molto bello non sto assolutamente denigrando METRO... anci ci sto giocando!!!!!!! approposito ho una domandina da fare, ma quelle frecce che si trovano impiantate nei muri ecc ecc ecc che cavolo sono? le prendo come se fossero armi, ma non so come utilizzarle???? :mbe:

Marki91
02-01-2011, 18:07
Ovviamente è soggettiva la cosa, ma se consideriamo che crysis è un gioco che ormai ha 2...3... anni graficamente NEL COMPLESSO dal mio punto di vista batte METRO... bella grafica ma ha tanto della grafica di AMNESIA grafica piatta... poi per il resto METRO è molto bello non sto assolutamente denigrando METRO... anci ci sto giocando!!!!!!! approposito ho una domandina da fare, ma quelle frecce che si trovano impiantate nei muri ecc ecc ecc che cavolo sono? le prendo come se fossero armi, ma non so come utilizzarle???? :mbe:

se non sbaglio andrebbero utilizzate con un fucile apposta... però nemmen io le ho mai usate e ho già finito metro una volta

fantox
03-01-2011, 18:40
help! nelle opzioni non mi fa scegliere dx11 seppur è installata e reinstallata e riconosciuta in dxdiag...mi permette di sceglier solo dx10 o 9...la scheda è una hd5770 su win7...come risolvo?

alethebest90
03-01-2011, 18:41
help! nelle opzioni non mi fa scegliere dx11 seppur è installata e reinstallata e riconosciuta in dxdiag...mi permette di sceglier solo dx10 o 9...la scheda è una hd5770 su win7...come risolvo?

prova ad aggiornare le direct x

http://www.filehippo.com/download_directx/

mircocatta
03-01-2011, 22:06
certo che essere costretti ad installare steam per poterci giocare :rolleyes: :rolleyes: .....

gioco davvero affascinante e coinvolgente! attualmente sto con:
aa4x
af16x
grafica su alto, dx11
fisica avanzata

e ho 40 fps a 1680x1050

aggiungo che non ho vga nvidia, per cui se non sbaglio la fisica avanzata è calcolata la cpu... dalla vostra esperienza cosa consigliate: attivarla o disattivarla? incide molto sulle prestazioni?

oltre a notare una marea di microscatti davvero fastidiosi, volevo chiedere se c'era un modo per editare ogni singolo settaggio... io vorrei tenere su molto alto ma ciò implica un fastidioso motion blur, un po esagerato, che vorrei diminuire, ma non togliere completamente..rende il gioco più realistico e "difficile" ma ammazza talmente gli fps che il mouse non è più reattivo e diventa quasi impossibile mirare...

mircocatta
04-01-2011, 08:17
sbaglio o in dx9 si vede meglio che dx10/11 ? cioè, affianco al mirino in dx9 che uan specie di cassa color arancio/rosa acceso, in dx10, alto o molto alto che sia, che sia popup maggiore in dx10/11 ?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100325022745_dx10alto.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100325022655_dx9alto.jpg

mircocatta
04-01-2011, 08:24

per non dire che crysis appena è in spazi chiusi (dentro la nave) ha oltre 60 fps e sopratutto una qualità degli interni paurosa, sembra vera la nave!

bodomTerror
04-01-2011, 11:26
per non dire che crysis appena è in spazi chiusi (dentro la nave) ha oltre 60 fps e sopratutto una qualità degli interni paurosa, sembra vera la nave!

sono gli effetti particellari e blur vari nelle luci che rendono il gioco pesante, molto bello da vedere ma reso pesante solo per motivi commerciali :fagiano:

Giux-900
05-01-2011, 15:47
sbaglio o in dx9 si vede meglio che dx10/11 ? cioè, affianco al mirino in dx9 che uan specie di cassa color arancio/rosa acceso, in dx10, alto o molto alto che sia, che sia popup maggiore in dx10/11 ?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100325022745_dx10alto.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100325022655_dx9alto.jpg

cambia poco nulla... domando, ma gira più veloce in dx9 o dx10... ?

sniperspa
05-01-2011, 15:55
cambia poco nulla... domando, ma gira più veloce in dx9 o dx10... ?

dx9 ovviamente...

Giux-900
05-01-2011, 16:12
dx9 ovviamente...

si, provato ora... praticamente stessa qualità grafica, ma gira molto meglio...
.
.

mircocatta
05-01-2011, 16:26
incredibile, è bastato togliere il dof avanzato (mezz'ora per trovare dov'era :doh: :doh: :muro: ahah) e ora negli interni sto dai 80 ai 110 fps :eek:

tant'è che quasi quasi metto l'msaa4x che rende il game tutta un'altra cosa..davvero un filtro ben riuscito anche se pesante

javiersousa
05-01-2011, 17:14
finalmente potro giocarlo, a dettagli non dico altissimi ma quasi.......la mia fida 570 me lo permetterà.....settaggi particolari da consigliarmi.....

Marki91
05-01-2011, 19:07
incredibile, è bastato togliere il dof avanzato (mezz'ora per trovare dov'era :doh: :doh: :muro: ahah) e ora negli interni sto dai 80 ai 110 fps :eek:

tant'è che quasi quasi metto l'msaa4x che rende il game tutta un'altra cosa..davvero un filtro ben riuscito anche se pesante

scusa se ti rompo... ma cosè sto dof???

javiersousa
05-01-2011, 23:23

mi dici i setteggi che utilizzi per fare 80-110 fps e qual'è la voce del dof avanzato......ciao

Marki91
06-01-2011, 16:07
mi dici i setteggi che utilizzi per fare 80-110 fps e qual'è la voce del dof avanzato......ciao

con la tua configurazione dubito che avrai problemi con questo gioco

SchedaVideo
11-01-2011, 06:03
con la tua configurazione dubito che avrai problemi con questo gioco

Bè somma, sempre dipende dalla risoluzione di gioco... METRO è pesante se non il più pesante gioco in cercolazione... e con una scheda video è un mattoncino :rolleyes:

mircocatta
11-01-2011, 07:15

io gioco a 1680x1050, per questo ho quegli fps :)

le feature avanzate delle dx11 sono in alto nel menù delle impostazioni video, è la prima voce! ci ho messo 2 giorni a trovarle :asd:
tutto il resto è su molto alto e filtro aa, ma potrei anche optare ad un msaa4x che sarebbe comunque abbastanza fluido ;)

javiersousa
11-01-2011, 07:52
io gioco a 1680x1050, per questo ho quegli fps :)

le feature avanzate delle dx11 sono in alto nel menù delle impostazioni video, è la prima voce! ci ho messo 2 giorni a trovarle :asd:
tutto il resto è su molto alto e filtro aa, ma potrei anche optare ad un msaa4x che sarebbe comunque abbastanza fluido ;)

ah ok, io ci gioco a 1920x1200, tutto su alto e non posso lamentarmi.......ok ok.....

Robifor
15-01-2011, 23:15
devo ancora decidere quali impostazioni tenere...per ora mi sembra che giri davvero benissimo in DX11
1920x1080
very high
AAA
AF4x
fisica on
DOF off
tessellation off

DarthFeder
16-01-2011, 12:01
devo ancora decidere quali impostazioni tenere...per ora mi sembra che giri davvero benissimo in DX11
1920x1080
very high
AAA
AF4x
fisica on
DOF off
tessellation off

Io farei una piccola modifica ai tuoi settaggi:
fisica off
in favore di
tessellation on
o
dof on

credo che le features esclusive delle dx11 valgano la pena di essere attivate, piuttosto di impiegare la potenza della gpu in favore di qualche detrito in più per terra dopo una sparatoria...

ghiltanas
16-01-2011, 12:48
siccome trovo inconcepibile che in un gioco del genere ci sia un sistema di settings cosi grossolano, volevo sapere se le modifiche all'ini vengono prese correttamente, in modo da potermi personalizzare i parametri come dico io

Robifor
16-01-2011, 13:18
Io farei una piccola modifica ai tuoi settaggi:
fisica off
in favore di
tessellation on
o
dof on

credo che le features esclusive delle dx11 valgano la pena di essere attivate, piuttosto di impiegare la potenza della gpu in favore di qualche detrito in più per terra dopo una sparatoria...

ho appena fatto un pò di prove con Fraps e onestamente non noto alcuna differenza visiva con DOF e Tessellation On mentre gli Fps collassano :eek:
...E dato che anche la fisica avanzata non porta nulla di che ho eliminato anche lei!

Robifor
16-01-2011, 13:54
...non saprei devo dire che anche a 1440x900 DX11 sempre very high con fisica+tessellation+Dof On e MSAA4x faccio circa gli stessi Fps

ghiltanas
17-01-2011, 17:51
gente nn riesco ad andare nel quinto capitolo, si blocca dopo il cutscene tra il quarto e il quinto capitolo, idee? :(

versione steam

ghiltanas
17-01-2011, 18:20
ho provato la verifica dei file mediante steam, ha visto che 3 file nn tornavano e ha rimesso a scaricare tutto in pratica :rolleyes: :muro:

micronauta1981
17-01-2011, 21:20
finita ora una sessione di 4 ore:eek: :D ma che bello che e' questo gioco:O guardando la qualita e la cura del gioco nn capisco perche nn sia diventato un vero must dei giochi pc..mi sembra sia stato un po snobbato o sbaglio??mi ricorda un po half life 2,con tutte queste scene con i dialoghi ecc...poi con il pc nuovo in firma me lo sto sparando tutto vh aa4x af16x dof e decorazione:confused: ma decorazione e' la tesselltion?giusto?unica cosa,ma voi avete capito come si affrontano i mostri della biblioteca??alla fine io scappavo correndo e basta:D

SchedaVideo
17-01-2011, 23:06
finita ora una sessione di 4 ore:eek: :D ma che bello che e' questo gioco:O guardando la qualita e la cura del gioco nn capisco perche nn sia diventato un vero must dei giochi pc..mi sembra sia stato un po snobbato o sbaglio??mi ricorda un po half life 2,con tutte queste scene con i dialoghi ecc...poi con il pc nuovo in firma me lo sto sparando tutto vh aa4x af16x dof e decorazione:confused: ma decorazione e' la tesselltion?giusto?unica cosa,ma voi avete capito come si affrontano i mostri della biblioteca??alla fine io scappavo correndo e basta:D

Non paragoniamo l'oro al'argento grazie... HalfLife 2 è una vera pietra migliare... se a METRO le levi la grafica diventa un giochetto... dai su!!!

ghiltanas
17-01-2011, 23:09
mammia che angoscia sta diventando giocarci :rolleyes: ..ho superato il blocco di prima (grazie al cacchio, steam me l'ha riscaricato), ora vado al capitolo 6 e si riblocca...andiamo bene se ad ogni capitolo devo riscaricare 6gb di roba :doh:

DarthFeder
18-01-2011, 09:25
Non paragoniamo l'oro al'argento grazie... HalfLife 2 è una vera pietra migliare... se a METRO le levi la grafica diventa un giochetto... dai su!!!

IMHO a Metro se togli la grafica resta una trama per certi versi ben superiore a quella di Half-Life 2. E soprattutto un'ambientazione curata con perizia maniacale, sia per i dialoghi "di sfondo" che per gli oggetti sparsi in giro...Per me è oro al pari di HL2.

mammia che angoscia sta diventando giocarci :rolleyes: ..ho superato il blocco di prima (grazie al cacchio, steam me l'ha riscaricato), ora vado al capitolo 6 e si riblocca...andiamo bene se ad ogni capitolo devo riscaricare 6gb di roba :doh:

Prova a eliminarlo del tutto e a riscaricarlo da zero...è strano che si blocchi così o.ò

sniperspa
18-01-2011, 10:05
IMHO a Metro se togli la grafica resta una trama per certi versi ben superiore a quella di Half-Life 2. E soprattutto un'ambientazione curata con perizia maniacale, sia per i dialoghi "di sfondo" che per gli oggetti sparsi in giro...Per me è oro al pari di HL2.

ERESIA!:eek:

DarthFeder
18-01-2011, 10:14
ERESIA!:eek:

Anche no :asd: mi sono strafatto di HL1+espansioni,HL2+episodi e tutto, conosco a memoria OGNI angolo do OGNI livello e ogni minima sfumatura della storia, e per me Metro è più approfondito come cura dei particolari e dialoghi.
Non per niente Metro è tratto da un libro (e se l'hai letto avrai di certo riconosciuto buona parte dei dialoghi di fondo tra i png che nel libro compaiono), HL2 invece si appoggia alle fantasie di Valve. Per carità la storia è bella e coinvolgente, ma dell'universo alla base si sa poco o niente e MANCA ANCORA UN FINALE (Episode 3) dopo anni che è in giro Episode 2...io onestamente ho smesso di aspettarlo. Il libro di Metro 2034 invece è reale ed attualmente sta sopra il mio comodino fermo a pagina 563 :asd:

sniperspa
18-01-2011, 11:58
Me ne frega poco dei dialoghi e se l'hanno scopiazzato da un libro...per come mi ha preso HL2 ai suoi tempi non mi ha più preso nessun'altro gioco...tantomeno metro che pur essendo un bel gioco non riesco a metterlo nemmeno a confronto. :fagiano:

Poi degustibus ovviamente...forse essendo che ti sei letto anche i libri ti ha preso di più a te

DarthFeder
18-01-2011, 12:02
Me ne frega poco dei dialoghi e se l'hanno scopiazzato da un libro...per come mi ha preso HL2 ai suoi tempi non mi ha più preso nessun'altro gioco...tantomeno metro che pur essendo un bel gioco non riesco a metterlo nemmeno a confronto. :fagiano:

Poi degustibus ovviamente...forse essendo che ti sei letto anche i libri ti ha preso di più a te

Anche a me HL2 ha preso da morire, è stato il mio "idolo" videoludico :) e ancora lo è!!
Però si, sarà che leggendo i libri trovo Metro più coinvolgente.
Resta fermo il fatto che HL2 è una pietra miliare, una svolta nella storia degli FPS, un modello da imitare.

Ghostfox
18-01-2011, 12:55
se vi può interessare

con un x3 720 be
una 4870x2
4 giga di ram ddr3
windows 7 64 bit

riesco a farlo girare in dx 10 a tutto VERY HIGH costante a 60 fps

il gioco è bellissimo

non posso però provarlo in dx 11

cambierebbe molto?

:stordita: :stordita: :stordita:

Per Cambiare cambia.. tessellation e dof attivati nel menu dx11 danno differenze visive,sopratutto in spazi stretti e chiusi.. all'aperto si nota qualcosa di piu nei terreni e nelle strutture... diciamo che se in dx10 stai messo sui 60fps, in dx11 avresti un po di problemucci a trovare la piena fluidità...

Darrosquall
18-01-2011, 13:03
metro2033 poteva essere un gioco da 9 pieno ma è un gioco da 9 capovolto :(

dado1979
18-01-2011, 14:36
Dopo la delusione di FO New Vegas e visto che oramai non costa molto, mi sarei deciso a comprare Metro 2033...
Domanda: ma la meccanica di gioco è simile ai vari stalker con una trama un po' diversa???

Jon Irenicus
18-01-2011, 14:39
Dopo la delusione di FO New Vegas e visto che oramai non costa molto, mi sarei deciso a comprare Metro 2033...
Domanda: ma la meccanica di gioco è simile ai vari stalker con una trama un po' diversa???No, l'ho comiciato e sono a mezz'ora un'ora di gioco e si vede che non ha quella libertà d'azione e la storia è motlo scriptata ed è meno realistico. Direi che assomiglia di più a cod. Cmq molto bella l'ambientazione.

DarthFeder
18-01-2011, 14:59
Domanda: ma la meccanica di gioco è simile ai vari stalker con una trama un po' diversa???

E' un fps più classico e lineare. Teoricamente puoi gironzolare per i livelli quanto ti pare, ma una volta superati certi punti non puoi tornare indietro.
Il punto di forza, più che nel "free roaming", sta nella trama e nella cura dei particolari riposta.
Se ti piace il genere post-apocalittico prendilo a colpo sicuro! Ma occhio alle richieste hardware.

PS: come mai deluso da New Vegas? io stavo valutando l'acquisto e un parere in più non mi dispiacerebbe...

micronauta1981
18-01-2011, 16:06
half life 2 e' uno tra i giochi piu coinvolgenti che abbia mai giocato,ma se devo trovare un gioco che mi ha coinvolto quasi se non alla pari e' questo metro:O finito ora, che dire...a quando metro 2034?:D

DarthFeder
18-01-2011, 16:14
half life 2 e' uno tra i giochi piu coinvolgenti che abbia mai giocato,ma se devo trovare un gioco che mi ha coinvolto quasi se non alla pari e' questo metro:O finito ora, che dire...a quando metro 2034?:D

All'anno prossimo, pare :asd: intanto leggiti il libro, così poi ti senti ancora più coinvolto!
Io spero che ci mettano tutta la cura che hanno riposto nel primo, e in più che migliorino qualche difetto di 2033...

dado1979
18-01-2011, 17:23
Mi avete convinto: acquistato da play a 9,99 euro.
Con la mia configurazione non avrò alcun problema a farlo andare al max, vero?

DarthFeder
18-01-2011, 17:51
Mi avete convinto: acquistato da play a 9,99 euro.
Con la mia configurazione non avrò alcun problema a farlo andare al max, vero?

Sai che non lo so? :asd: questo Metro è il nuovo Crysis...soprattutto in DX11 con tutti gli effetti attivi e i filtri al massimo.

joker92ita
18-01-2011, 19:50
Raga quindi confermate che non esiste una demo giusto?
peccato:(

alethebest90
18-01-2011, 23:37
Raga quindi confermate che non esiste una demo giusto?
peccato:(

invece si

SchedaVideo
19-01-2011, 01:08

quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto.....

e lo ripeterei un infinità di volte... solo per gli anni che ha halflife 2 non sarebbe manco da paragonare... come trama storia grafica coinvolgenza... ripeto ragazzi percortesia non facciamo paragoni strampalati... METRO bel gioco ma ripeto se levi la grafica è noioso da morire... da morire... da morire... questo non lo dico per smminuire METRO perche non mi sembra il caso di fare certe cose... anzi ci sto giocando e lo reputo un bel gioco bella grafica... ma HalfLife 2 non mi stancava per niente... ore ore di gioco... senza stancarmi... con METRO sono tantei 60 minuti che poi stacco perche oltre che vedere bestie mostri grafica bella non mi da altro...

joker92ita
19-01-2011, 06:59
invece si

Grazie mille!!! :D :D

DarthFeder
19-01-2011, 15:52

Se te ne frega poco dei dialoghi e dell'atmosfera mi spieghi da cosa giudichi un gioco? solo dalla grafica e dal motore fisico? Per me i dialoghi hanno la priorità su tutto, soprattutto se il gioco è tratto da un romanzo di più di 700 pagine...

quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto.....

e lo ripeterei un infinità di volte... solo per gli anni che ha halflife 2 non sarebbe manco da paragonare... come trama storia grafica coinvolgenza... ripeto ragazzi percortesia non facciamo paragoni strampalati... METRO bel gioco ma ripeto se levi la grafica è noioso da morire... da morire... da morire... questo non lo dico per smminuire METRO perche non mi sembra il caso di fare certe cose... anzi ci sto giocando e lo reputo un bel gioco bella grafica... ma HalfLife 2 non mi stancava per niente... ore ore di gioco... senza stancarmi... con METRO sono tantei 60 minuti che poi stacco perche oltre che vedere bestie mostri grafica bella non mi da altro...

Onestamente, per quanto HL2 mi piaccia, ci sono livelli che sono UNA PALLA UNICA (Itinerario Kanal, e Trappole di sabbia, per non parlare poi di alcuni livelli degli Episode tipo quello nella tana delle formiche leone di Epi2: una vera noia che ho superato per inerzia. Nova Prospekt invece per me è il livello più bello mai creato!).
Poi i gusti son gusti.
Forse a me Metro ha coinvolto di più perchè ho letto anche il libro e magari ho colto sottigliezze e particolari che a uno che il libro non l'ha letto sfuggono.
I gusti son gusti.

PS: voglio Episode 3 :cry:

PPS: "coinvolgenza"? tradotto in italiano? :asd:

sniperspa
19-01-2011, 16:11
Se te ne frega poco dei dialoghi e dell'atmosfera mi spieghi da cosa giudichi un gioco? solo dalla grafica e dal motore fisico? Per me i dialoghi hanno la priorità su tutto, soprattutto se il gioco è tratto da un romanzo di più di 700 pagine...

Quello che intendevo è che l'importate in un gioco per me è quanto mi prende e quanto mi permette di immedesimarmi nel personaggio...metro non mi ha trasmesso un gran che. (i dialoghi potranno essere essenziali in un libro, ma in un videogame non sono la cosa essenziale)

HL1 e HL2 penso siano qualcosa di difficilmente ripetibile, anche per gli anni in cui sono usciti e per le innovazioni sul lato fisico e grafico che portavano...ma soprattutto la sensazione di coinvolgimento che davano, come ha detto SchedaVideo potevo mettermi a giocare e finirlo senza mai staccarmi, però poi finivo troppo presto il gioco quindi evitavo :D

fukka75
19-01-2011, 16:14
diciamo che se in dx10 stai messo sui 60fps, in dx11 avresti un po di problemucci a trovare la piena fluidità...
Più che altro è difficile che vada, visto che la HD4xx0 non supporta le DX11 ;);)