View Full Version : [Thread Tecnico] Metro 2033
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
Ragazzi, io ho installato il gioco perfettamente ms non riesco proprio a farlo partire..
Magari non è il tuo caso, però girando in rete pare un errore della versione non regolare, nel caso occhio ;)
Magari non è il tuo caso, però girando in rete pare un errore della versione non regolare, nel caso occhio ;)
ahahahah mi ricorda il "legittimo sospetto" :)
Massì sbilanciamoci...è l'errore della versione pirata...è lunedì siamo tutti più cattivelli :)
:banned:
...ma poi voglio dire...ma se avete problemi con le versioni "speciali" ma almeno la furbizia di usare Google e non postare no ?
Ovvio per fare il pirata bisogna sapere l'inglese............ :D
DVD 2000
08-06-2010, 13:33
Ragazzi ho un problema nel far partire il gioco. :help:
Una volta installato, quando lo avvio mi sono usciti diversi errori (Phisix, qualche Directx) e sono riuscito a risolveri ma ora mi esce ancora un altro errore che non riesco a capire di cosa si tratta. Ho fatto uno screen cosi potete capire meglio
http://img695.imageshack.us/img695/250/immaginesrw.jpg
Dopo questa questa finestra il gioco sta quasi per partire ma dopo mi esce " Metro 2033 ha smesso di funzionare". Facendo una ricerca ho visto che anche qualcun altro ha avuto lo stesso problema ma non ho capito come l'ha risolto. Potete aiutarmi? :cry:
EDIT
Ho risolto il problema!
Jeremy01
09-06-2010, 21:17
ragazzi qualche info:
1. è normale che l'antialiasing sia bloccato su AAA?
2. AAA è il migliore tipo?
3. con schede ati si puo far qualcosa circa l'aa?
ragazzi qualche info:
1. è normale che l'antialiasing sia bloccato su AAA?
2. AAA è il migliore tipo?
3. con schede ati si puo far qualcosa circa l'aa?
se non sei in dx11, l'aaa è l'unica modalità di antialiasing possibile, e non si può rimuovere!!
in dx11 hai anche gli aa più "spinti" MSAA 4x e 8x mi pare...
io con la mia 5850 lo gioco in maniera più che dignitosa in dx11 (dof e tassellation disattivati) e aaa, tutto il resto al max...
Jeremy01
11-06-2010, 11:48
con questo hardware:
[email protected] - 4GB DDR2 1000 - HD4870X2
sono normali cali improvvisi di frames a 24 e continui episodi di stuttering?
ci sono soluzioni o fix a questi problemi?
ahahahah mi ricorda il "legittimo sospetto" :)
Massì sbilanciamoci...è l'errore della versione pirata...è lunedì siamo tutti più cattivelli :)
:banned:
...ma poi voglio dire...ma se avete problemi con le versioni "speciali" ma almeno la furbizia di usare Google e non postare no ?
Ovvio per fare il pirata bisogna sapere l'inglese............ :D
DO WHAT YOU WANT 'CAUSE A PIRATE IS FREE... YOUUU ARE A PIIIIRATE :D
Darrosquall
12-06-2010, 09:53
che palle sti pirati, bah, e poi sto metro 2033 è funestato dalla presenza di checkpoints e niente save libero, ma sì, continuate a piratare, e avremo sempre più giochi per console.
Comunque, preso ieri su steam, si può settare un profilo personalizzato, o si può scegliere solo tra normale alto molto alto per dire?Non posso scegliere cosa modificare e cosa no?
che palle sti pirati, bah, e poi sto metro 2033 è funestato dalla presenza di checkpoints e niente save libero, ma sì, continuate a piratare, e avremo sempre più giochi per console.
Comunque, preso ieri su steam, si può settare un profilo personalizzato, o si può scegliere solo tra normale alto molto alto per dire?Non posso scegliere cosa modificare e cosa no?
la seconda che hai detto
[Piccolo Ot]
...chi non ha mai piratato scagli il primo floppy :)
Io ad esempio mi copiavo le cassette del commodore 64...ma il problema dei "giovani corsari" e che scaricato tutto kmq e a priori.
E come quando si va a mangiare ai buffet, in realtà magari la roba non è buona,magari non hai fame, ma x il solo fatto che basta allungare il braccio e prendere tutti a spintonare e abbuffarsi...
[Fine Ot]
Rispondendo a quanto sopra,uno dei "difetti" di questo gioco è la scarsa "personalizzazione"; solitamente però quando bloccano in quel modo è perchè gli effetti sono interconnessi e modificandoli singolarmente causerebbero problemi grafici.
Basti pensare ai giochi a base UT3 quando si forza l'aa il leggero crollo ;) di fps...
DVD 2000
12-06-2010, 13:39
se non sei in dx11, l'aaa è l'unica modalità di antialiasing possibile, e non si può rimuovere!!
in dx11 hai anche gli aa più "spinti" MSAA 4x e 8x mi pare...
io con la mia 5850 lo gioco in maniera più che dignitosa in dx11 (dof e tassellation disattivati) e aaa, tutto il resto al max...
Io gioco in DX10 e mi da la possibilità di impostare anche MSAA 4x.
Con la mia configurazione a 1440x900 ci gioco con dettagli LOW, AAA e filtro a 16X.
Ultimamente Fraps stranamente non mi segna piu quanti FPS faccio comunque piu o meno faccio 30/35 FPS. Nei momenti di combattimento scendo un po
DVD 2000
12-06-2010, 13:42
con questo hardware:
[email protected] - 4GB DDR2 1000 - HD4870X2
sono normali cali improvvisi di frames a 24 e continui episodi di stuttering?
ci sono soluzioni o fix a questi problemi?
Strano, con la HD4870X2 non dovresti avere nessun problema :mbe:
...io ho 2 4870 da 1gb l'una ma in crossfire e cali si (con l'illuminazione ma mai 20fps)...
cuoresportivo86
12-06-2010, 22:10
Ragà come mi gira questo gioco con il pc in firma?
Ho letto che è parecchio pesante graficamente.........è vero?
Inoltre, è uscita qualche patch già ?
Jeremy01
12-06-2010, 22:47
...io ho 2 4870 da 1gb l'una ma in crossfire e cali si (con l'illuminazione ma mai 20fps)...
dx?
Ragà come mi gira questo gioco con il pc in firma?
Ho letto che è parecchio pesante graficamente.........è vero?
Inoltre, è uscita qualche patch già ?
DX9, se ti accontenti di avere cali sui 20 nelle zone più concitate dettaglio molto alto, altrimenti su alto...
cuoresportivo86
13-06-2010, 00:37
DX9, se ti accontenti di avere cali sui 20 nelle zone più concitate dettaglio molto alto, altrimenti su alto...
Scusa perchè dx9? Io voglio giocare in dx10......
Scusa perchè dx9? Io voglio giocare in dx10......
e allora accontentati di 15 fps di minima e massimi di 40... (se stai come risoluzione sotto il fullHD, altrimenti anche meno)
tu mi hai chiesto come ti girava bene e io ti ho risposto, dato che l'ho già finito con la mia 4890 che è un pò più potente della tua
cuoresportivo86
13-06-2010, 02:05
e allora accontentati di 15 fps di minima e massimi di 40... (se stai come risoluzione sotto il fullHD, altrimenti anche meno)
tu mi hai chiesto come ti girava bene e io ti ho risposto, dato che l'ho già finito con la mia 4890 che è un pò più potente della tua
Porka paletta ma è cosi pesante? :eek: :eek: :eek:
Senti e a livello horror è cagasotto o tranquillo? :ciapet:
Porka paletta ma è cosi pesante? :eek: :eek: :eek:
se lo paragoni a f.e.a.r. 2 sembra di guardare i cartoni animati...
no, non mette ansia secondo me..
cuoresportivo86
13-06-2010, 02:21
se lo paragoni a f.e.a.r. 2 sembra di guardare i cartoni animati...
no, non mette ansia secondo me..
Non vedo l'ora di provarlo per vedere sto gioco, e vedere come mi gira..........:fagiano:
Non vedo l'ora di provarlo per vedere sto gioco, e vedere come mi gira..........:fagiano:
secondo me se intanto porti almeno a 3 giggi quel procio non fa male.. e comunque su alto penso che dovresti riuscire a giocare + o - con qualche calo qua e la...
cuoresportivo86
13-06-2010, 03:19
secondo me se intanto porti almeno a 3 giggi quel procio non fa male.. e comunque su alto penso che dovresti riuscire a giocare + o - con qualche calo qua e la...
Guarda io sinceramente sono contrario agli overclock.......:rolleyes:
cuoresportivo86
13-06-2010, 03:20
Doppio scusate.......
DVD 2000
13-06-2010, 07:43
Io sto piu o meno a metà gioco e solo in alcuni punti può darsi che ti fa paura
DVD 2000
13-06-2010, 07:44
Io se imposto DX9 o DX10 gli FPS sono gli stessi :sofico:
no invece, hanno un calo abbastanza evidente... con che misuri i tuoi fps? fai un log di fraps con DX9 e DX10 e vedrai che in dx10 ti cala di ALMENO 5-6fps
DVD 2000
13-06-2010, 13:08
no invece, hanno un calo abbastanza evidente... con che misuri i tuoi fps? fai un log di fraps con DX9 e DX10 e vedrai che in dx10 ti cala di ALMENO 5-6fps
Forse 2-3 si ma non di piu!
Li misuro con Fraps però ultimamente in questo gioco non mi escono piu :confused:
cuoresportivo86
13-06-2010, 13:58
Addirittura..............
Interessante...........:stordita: :stordita:
Forse 2-3 si ma non di piu!
Li misuro con Fraps però ultimamente in questo gioco non mi escono piu :confused:
ti ripeto prendi fraps e imposta che ti fa il log degli FPS minimi massimi e di media....
altro che 2-3
DVD 2000
14-06-2010, 07:35
ti ripeto prendi fraps e imposta che ti fa il log degli FPS minimi massimi e di media....
altro che 2-3
Non posso farlo perchè ultimamente come ho detto prima, in questo gioco Fraps non mi segna piu gli FPS. Una volta li misurava, adesso non piu :confused:
Comunque tra DX9 e DX10 la grafica è quasi uguale
sertopica
14-06-2010, 08:00
Se tieni fraps acceso sì... :asd:
Non posso farlo perchè ultimamente come ho detto prima, in questo gioco Fraps non mi segna piu gli FPS. Una volta li misurava, adesso non piu :confused:
Comunque tra DX9 e DX10 la grafica è quasi uguale
vero, in ogni caso il log di fraps te lo fà a parte dalla visualizzazione degli fps su schermo (che di sicuro avrai tolto giocando con le impostazioni), ti crea un file txt con dentro le informazioni generali...
devi barrare queste caselle per farlo funzionare a dovere
http://i45.tinypic.com/24x15r6.gif
minmaxavg ti salva appunto in un file blocco note informazioni su fps minimi, massimi e medi
Jeremy01
14-06-2010, 13:17
appunto....i frames da 60-90 diventano anche 25 in alcuni momenti....in generale non sempre fluidissimo e vsync assente del tutto (cosa che ho risolto con 3d3overrider)
DanieleDS
15-06-2010, 06:36
Buongiorno!!! se voglio inserire il mio punteggio all'interno del foglio di exel a inizio pagina come devo fare?
DVD 2000
15-06-2010, 08:01
vero, in ogni caso il log di fraps te lo fà a parte dalla visualizzazione degli fps su schermo (che di sicuro avrai tolto giocando con le impostazioni), ti crea un file txt con dentro le informazioni generali...
devi barrare queste caselle per farlo funzionare a dovere
http://i45.tinypic.com/24x15r6.gif
minmaxavg ti salva appunto in un file blocco note informazioni su fps minimi, massimi e medi
Avevo una versione vecchia di Fraps, ora ho la v3.0 e mi segna di nuovo quanti FPS faccio.
Ho selezionato le caselle minmaxavg e FPS ma quando faccio il test non mi salva un file di blocco note ma un file sconosciuto che non riesco ad aprire
Avevo una versione vecchia di Fraps, ora ho la v3.0 e mi segna di nuovo quanti FPS faccio.
Ho selezionato le caselle minmaxavg e FPS ma quando faccio il test non mi salva un file di blocco note ma un file sconosciuto che non riesco ad aprire
0.o omg io mi ricordo che era un file txt, sai che non lo so? mi stai facendo venire i dubbi, mo provo e ti dico
DVD 2000
15-06-2010, 11:14
Secondo voi è meglio giocare ad una risoluzione alta ma con dettagli bassi o con una risoluzione minore ma impostando dettagli medio/alti? Ho fatto alcune prove e sembra che la risoluzione è piu importante, mi confermate?
Comunque ora che Fraps mi funziona di nuovo posso confermare che con la mia configurazione impostando 1440x900, dettagli LOW, AAA, Filtro 16X, DX10, non scende mai sotto i 30FPS, anzi in quasi tutto il gioco arrivo sotto i 40. Solo quando esco in superficie scendo a 27-30.
Visto che questo fino ad ora è il gioco piu pesante che c'è (almeno credo), pensavo che con la HD4670 non sarei riuscito mai a giocare invece sto andando alla grande :sofico:
Darkside888
15-06-2010, 14:45
Secondo me dovresti impostare una risoluzione inferiore.. Io avrei fatto così:
1280x1024 dettagli medio\alti, nessu filtro (sono delle stupidagini che appesantiscono il gioco) e dx9.. Vedrai che avrai lo stesso framerate ma cn una qualità grafica forse migliore ;)
Iantikas
15-06-2010, 14:46
Secondo voi è meglio giocare ad una risoluzione alta ma con dettagli bassi o con una risoluzione minore ma impostando dettagli medio/alti? Ho fatto alcune prove e sembra che la risoluzione è piu importante, mi confermate?
Comunque ora che Fraps mi funziona di nuovo posso confermare che con la mia configurazione impostando 1440x900, dettagli LOW, AAA, Filtro 16X, DX10, non scende mai sotto i 30FPS, anzi in quasi tutto il gioco arrivo sotto i 40. Solo quando esco in superficie scendo a 27-30.
Visto che questo fino ad ora è il gioco piu pesante che c'è (almeno credo), pensavo che con la HD4670 non sarei riuscito mai a giocare invece sto andando alla grande :sofico:
beh sono importanti entrambi...se nn si può sparare tutto al max la cosa migliore è trovare un equilibrio tra le due...
...su schermi lcd con nativa elevata e scaler nn eccelso diventa più importante la ris perchè scendendo sotto la nativa l'interpolazione dello scaler peggiora enormemente l'IQ...ciao
Iantikas
15-06-2010, 14:49
Secondo me dovresti impostare una risoluzione inferiore.. Io avrei fatto così:
1280x1024 dettagli medio\alti, nessu filtro (sono delle stupidagini che appesantiscono il gioco) e dx9.. Vedrai che avrai lo stesso framerate ma cn una qualità grafica forse migliore ;)
hmmm hmmm...guarda che 1440x900 è una ris leggermente più bassa di 1280x1024...ciao
Se tieni fraps acceso sì... :asd:
lol, questa è una finezza :asd:
DVD 2000
15-06-2010, 17:42
beh sono importanti entrambi...se nn si può sparare tutto al max la cosa migliore è trovare un equilibrio tra le due...
...su schermi lcd con nativa elevata e scaler nn eccelso diventa più importante la ris perchè scendendo sotto la nativa l'interpolazione dello scaler peggiora enormemente l'IQ...ciao
Si infatti ho provato anche in un altro gioco (TDU) impostando una risoluzione leggermente piu bassa ma la grafica è peggiorata molto
DVD 2000
15-06-2010, 17:43
hmmm hmmm...guarda che 1440x900 è una ris leggermente più bassa di 1280x1024...ciao
?????? :mbe: :mbe:
Iantikas
15-06-2010, 17:50
?????? :mbe: :mbe:
ti ha consigliato di impostare una ris inferiore a 1440x900...consigliandoti però 1280x1024 che è leggermente superiore...
basta moltiplicare per accorgersene... 1440x900 = 1.296.000 ... 1280x1024 = 1.310.720
...poi vabbeh era giusto una battuta...a me capita di dire castronerie ben peggiori :sofico:
Jeremy01
15-06-2010, 18:44
sapete se è normale questo messaggio quando lancio o esco da metro e cosa significa in particolare ciè da cosa è provocato?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100615194359_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100615194359_Immagine.jpg)
DVD 2000
15-06-2010, 18:53
sapete se è normale questo messaggio quando lancio o esco da metro e cosa significa in particolare ciè da cosa è provocato?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201006/th_20100615194359_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201006/20100615194359_Immagine.jpg)
Puo essere che il gioco ti ha preso tutta la Ram e ti consiglia di impostare il tema Basic per risparmiare un po
DVD 2000
15-06-2010, 18:55
ti ha consigliato di impostare una ris inferiore a 1440x900...consigliandoti però 1280x1024 che è leggermente superiore...
basta moltiplicare per accorgersene... 1440x900 = 1.296.000 ... 1280x1024 =1.310.720
...poi vabbeh era giusto una battuta...a me capita di dire castronerie ben peggiori :sofico:
Ho appena fatto altre prove. In poche parole se imposto 1280x1024 la grafica peggiora e gli FPS sono uguali o addirittura scendono rispetto alla 1440x900
Darkside888
16-06-2010, 13:18
effettivamente quel "x900" puo ingannare!
sertopica
16-06-2010, 13:39
lol, questa è una finezza :asd:
:asd: :cool:
nicola001
16-06-2010, 16:03
ragazzi, devo formattare il pc e non vorrei perdere i file di salvataggio di questo fantastico gioco, ma non riesco a trovarli per copiarli e metterli al sicuro..
Qualcuno sarebbe così gentile da suggermi dove vi poterli trovare?
Ciauzz
DVD 2000
16-06-2010, 17:14
Io ho Windows 7 e si trovano nella cartella Documenti
salve
ho appena finito di scaricare metro2033 e ho subito un problema:
facendolo partire mi diceva che mancava la PhysXLoader.dll. allora l'ho scaricata e inserita nella cartella di windows...
questo errore è sparito, ma adesso quando lo faccio partire vedo la schermata di "4A Games" e poi esce scritto "metro 2033 ha smesso di funzionare" e mi riporta al desktop...
come posso risolvere?
The_Kraker
16-06-2010, 22:02
salve
facendolo partire mi diceva che mancava la PhysXLoader.dll. allora l'ho scaricata e inserita nella cartella di windows...
questo errore è sparito, ma adesso quando lo faccio partire vedo la schermata di "4A Games" e poi esce scritto "metro 2033 ha smesso di funzionare" e mi riporta al desktop...
come posso risolvere?
Lo hai preso da Steam?
Lo hai preso da Steam?
è per definire meglio il termine "scaricato" ? :D
Lo hai preso da Steam?
è per definire meglio il termine "scaricato" ? :D
due risposte, pensavo in qualke aiuto :cry:
cmq ovviamente si(nn verrei mai a chiedere aiuto per un gioco piratozzo :cool:), preso due giorni fa e finito di scaricare oggi, volete qualke shot? :asd:
cmq posto la configurazione, può essere utile:
phenom II b.e. 3ghz
4 giga ram
ati 4870 1024mb
DVD 2000
17-06-2010, 08:09
salve
come posso risolvere?
Mi dava gli stessi errori anche a me. Devi andare nella directory del gioco nella cartella "Installer" e installare quelle 3-4 cose che ci sono ;)
Ducatista
17-06-2010, 08:35
Ragazzi,
ho comprato il gioco boxato in Italiano, sono andato molto avanti ma non mi fa impazzire....
E' rivendibile, oppure con l'autenticazione a steam non è possibile..?
Grazie!
Mi dava gli stessi errori anche a me. Devi andare nella directory del gioco nella cartella "Installer" e installare quelle 3-4 cose che ci sono ;)
acceso stamattina il pc e funge senza problemi, misteri di steam :rolleyes:
fatta una mini partita
ovviamente ho modificato il fov, l'ho impostato a 90 (a 45 sembrava di giocare con la testa appiccicata al monitor :D), smanettando con i settaggi video faccio 50 fps nella metro e una 30ina circa fuori:doh:
dopo lo comincio seriamente :sofico:
ragazzi cos'è il fov? incide sulle prestazioni per caso?
DVD 2000
17-06-2010, 14:56
fatta una mini partita
ovviamente ho modificato il fov, l'ho impostato a 90 (a 45 sembrava di giocare con la testa appiccicata al monitor :D), smanettando con i settaggi video faccio 50 fps nella metro e una 30ina circa fuori:doh:
Scusa cos'è il fov?
serve ad aumentare il campo visivo...
qua trovate tutti i parametri relativi a metro 2033, con tanto di immagini http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1209062
DVD 2000
17-06-2010, 17:06
serve ad aumentare il campo visivo...
qua trovate tutti i parametri relativi a metro 2033, con tanto di immagini http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1209062
E come si fa a modificarlo? Nelle opzioni del gioco non mi sembra che si posso fare
E come si fa a modificarlo? Nelle opzioni del gioco non mi sembra che si posso fare
nel file user.cfg, nella cartella principale di metro 2033
cerchi la stringa "sick_fov" e cambi valore
cuoresportivo86
18-06-2010, 04:04
Ma ovviamente incide di brutto sulle prestazioni vero?
DVD 2000
18-06-2010, 07:59
Penso di si perchè l'immagine si vede di piu
si, ma senza esagerare...
ma a 45 nn si può proprio giocare, sembra di tenere la testa attaccata al monitor :D
cuoresportivo86
18-06-2010, 08:39
ma a 45 nn si può proprio giocare, sembra di tenere la testa attaccata al monitor :D
Verificherò appena lo installo, credo oggi o domenica :)
DVD 2000
18-06-2010, 18:03
Anche a me fin dall'inizio mi è sembrato che l'inguadratura del giocatore stava troppo in avanti. Comunque io l'ho quasi finito e lo termino cosi senza cambiare niente :D
cuoresportivo86
18-06-2010, 22:53
Ma non è uscita nessuna patch ufficiale? :)
Anche a me fin dall'inizio mi è sembrato che l'inguadratura del giocatore stava troppo in avanti. Comunque io l'ho quasi finito e lo termino cosi senza cambiare niente :D
:D
è possibile togliere quelle schermate iniziali? tipo il logo thq ecc ecc?
ho provato ad inserire nelle opzioni d'avvio "-novid", ma nn cambia niente :\
DVD 2000
19-06-2010, 08:33
:D
è possibile togliere quelle schermate iniziali? tipo il logo thq ecc ecc?
ho provato ad inserire nelle opzioni d'avvio "-novid", ma nn cambia niente :\
Non lo so
cuoresportivo86
20-06-2010, 20:14
Ma non è uscita nessuna patch ufficiale? :)
Ripropongo la domanda e aggiungo: il gioco parte da solo in dx10 visto che ho la scheda video dx 10?
Grazie
Ripropongo la domanda e aggiungo: il gioco parte da solo in dx10 visto che ho la scheda video dx 10?
Grazie
se sei su vista credo di si cmq nelle opzioni puoi selezionare il render dx 9 o 10 nel tuo caso
cuoresportivo86
21-06-2010, 01:05
se sei su vista credo di si cmq nelle opzioni puoi selezionare il render dx 9 o 10 nel tuo caso
Ah perfetto, quindi dalle opzioni si puo selezionare :) Chiedevo perchè il gioco ancora non l'ho provato......
Sai se sono uscite patch ufficiali per eventuali bug? :D
robertogl
21-06-2010, 10:15
problema: avvio il gioco, e lo schermo diventa nero e mi dice 'frequenza non supportata'.. non vedo niente. Ora lo schermo è a 60hz, ma anche se lo porto a 70 non cambia niente.. cosa faccio? :help:
Ragazzi ho appena preso una 5870 da mettere alla frusta...
@1680x1050 che settings impostate...?
DVD 2000
21-06-2010, 12:22
Ragazzi ho appena preso una 5870 da mettere alla frusta...
@1680x1050 che settings impostate...?
Dovresti riuscire a mettere tutto al massimo senza problemi ;)
Ah perfetto, quindi dalle opzioni si puo selezionare :) Chiedevo perchè il gioco ancora non l'ho provato......
Sai se sono uscite patch ufficiali per eventuali bug? :D
mm ke io sappia no mi dispiace :D
problema: avvio il gioco, e lo schermo diventa nero e mi dice 'frequenza non supportata'.. non vedo niente. Ora lo schermo è a 60hz, ma anche se lo porto a 70 non cambia niente.. cosa faccio? :help:
io ho risolto togliendo il fullscreeen dal file di configurazione che si chiama user.cfg lo trovi nella cartella di installazione, cerca la chiave fullscren togli on e metti off
robertogl
21-06-2010, 13:59
io ho risolto togliendo il fullscreeen dal file di configurazione che si chiama user.cfg lo trovi nella cartella di installazione, cerca la chiave fullscren togli on e metti off
grazie, ma non cambia niente. Sento l'audio sotto, ma lo schermo mi dice ancora' frequenza non supportata', e devo chiudere con la forza :mad:
grazie, ma non cambia niente. Sento l'audio sotto, ma lo schermo mi dice ancora' frequenza non supportata', e devo chiudere con la forza :mad:
mmm allora nn va in halfscreen fai una cosa c'è un altro user.cfg che lo trovi
C:\utenti\username\datiapplicazioni\impostazionilocali\4agames\metro 2033
fai la modifica anche la
robertogl
21-06-2010, 15:31
mmm allora nn va in halfscreen fai una cosa c'è un altro user.cfg che lo trovi
C:\utenti\username\datiapplicazioni\impostazionilocali\4agames\metro 2033
fai la modifica anche la
adesso funziona :D
Grazie mille :)
P.S. però non va a schermo intero, da un po' fastidio :(
con una 8800gt e q6600 default, 1024x768 come posso giocarci?
purtroppo non capisco come mai non si possa usare lo schermo intero , il tuo quanti pollici ha? bè su alto io l'ho finito con la gts a 1024*768 alto in dx9 giochi su xp o vista/7?
DX9, 1024x768 dettaglio alto e voli :P non ti preoccupare, andrai benissimo
robertogl
21-06-2010, 18:29
purtroppo non capisco come mai non si possa usare lo schermo intero , il tuo quanti pollici ha? bè su alto io l'ho finito con la gts a 1024*768 alto in dx9 giochi su xp o vista/7?
purtroppo 15 pollici :fagiano:
DX9, 1024x768 dettaglio alto e voli :P non ti preoccupare, andrai benissimo
io ho provato dx10 tutto al max e scatta, e diventa difficile durante gli scontri(il primo all'esterno). Mettendo AA invece di MSAA 4x(o quello che è) mi sembra decisamente più fluido, provo, non sono particolarmente sensibile ai bassi fps, anche con crysis giocavo al max senza rendermi conto che andava da schifo :asd:
io ho provato dx10 tutto al max e scatta, e diventa difficile durante gli scontri(il primo all'esterno). Mettendo AA invece di MSAA 4x(o quello che è) mi sembra decisamente più fluido, provo, non sono particolarmente sensibile ai bassi fps, anche con crysis giocavo al max senza rendermi conto che andava da schifo :asd:
metti dx9 in alto e non molto alto... aa 4x è maggiore di aaa è logico che sia più pesante, metro è più pesante di crysis
robertogl
21-06-2010, 23:32
metti dx9 in alto e non molto alto... aa 4x è maggiore di aaa è logico che sia più pesante, metro è più pesante di crysis
ma fra dx9 e dx10 è ancora la solita storia che non cambia niente?(sono qualche mese indietro con i videogame...) :)
ma fra dx9 e dx10 è ancora la solita storia che non cambia niente?(sono qualche mese indietro con i videogame...) :)
Tranquillo non cambia niente e in dx9 vai meglio comeprestazioni
cuoresportivo86
21-06-2010, 23:49
mm ke io sappia no mi dispiace :D
Grazie.......
Ma come no, qualcosa da dx9 a dx 10 per forza deve cambiare, mica è una presa per il culo..........o no? :mbe: :mbe: :rolleyes:
Differenze tra Direct X ed impostazioni grafiche
DX9 - Alto ........................................... DX10 - Alto
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100325022655_dx9alto.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100325022655_dx9alto.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100325022745_dx10alto.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100325022745_dx10alto.jpg)
DX9 - Molto Alto ................................... DX10 - Molto Alto
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100325022711_dx9mltalto.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100325022711_dx9mltalto.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100325022757_dx10mltalto.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100325022757_dx10mltalto.jpg)
DX9 Alto VS DX10 Alto ........................... DX9 Molto Alto VS DX10 Molto Alto
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100325022727_dx9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100325022727_dx9.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100325022751_dx10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100325022751_dx10.jpg)
dai un occhiata tu l'ho preso dallaprima pagina :D
cuoresportivo86
22-06-2010, 03:21
A parte che mi chiedo, che senso hanno quelle foto? Sono scattate in un momento diverso, in cui il fuoco non genera la stessa luce per esempio, quindi come faccio a vedere le differenze? (non so se mi sono spiegato)
Inoltre, qualcosa a livello di effetti ci deve essere per forza, altrimenti non si spiegherebbe il maggior peso a livello di prestazioni, e comunque è come se fosse una truffa, cioè che spacciano qualcosa di meglio chiamato dx10, ma che alla fine rende come un dx9 ? :mbe:
DVD 2000
22-06-2010, 08:43
A parte che mi chiedo, che senso hanno quelle foto? Sono scattate in un momento diverso, in cui il fuoco non genera la stessa luce per esempio, quindi come faccio a vedere le differenze? (non so se mi sono spiegato)
Inoltre, qualcosa a livello di effetti ci deve essere per forza, altrimenti non si spiegherebbe il maggior peso a livello di prestazioni, e comunque è come se fosse una truffa, cioè che spacciano qualcosa di meglio chiamato dx10, ma che alla fine rende come un dx9 ? :mbe:
Un po di differenza si nota ma niente di eccezionale
ma differenza è praticamente nulla... diciamo che è come crysis come in DX9 in xp con effetti in DX10 sbloccati contro le DX10 vere, praticamente nulla...
robertogl
22-06-2010, 21:47
ok, grazie :)
help :help:
cuoresportivo86
24-06-2010, 04:24
Scusate ma come si fa per sfruttare le mie casse 5.1? Nel gioco sotto la voce "audio" non c'è nulla :mbe: :mbe:
Mentre per le opzioni video, tutte le caratteristiche che vediamo sotto sulla sinistra, è normale che non le fa modificare? Ho visto che le imposta lui da solo se scegliamo dettaglio basso, alto o molto alto..........tutto normale quindi?
Scusate ma come si fa per sfruttare le mie casse 5.1? Nel gioco sotto la voce "audio" non c'è nulla :mbe: :mbe:
Mentre per le opzioni video, tutte le caratteristiche che vediamo sotto sulla sinistra, è normale che non le fa modificare? Ho visto che le imposta lui da solo se scegliamo dettaglio basso, alto o molto alto..........tutto normale quindi?
Buon giorno anke tu colpito dall'insonnia? :D comunque sisi per quanto riguarda il video è normale purtroppo non si possono personalizzare le opzioni a quanto pare nemmeno giocandoci con i file .cfg,si presume per problemi di compaibilità fra effetti, per l'audio non saprei perchè non mi sono interessato e magari potessi aprirlo ora il gioco :(
cuoresportivo86
24-06-2010, 06:02
Buon giorno anke tu colpito dall'insonnia? :D comunque sisi per quanto riguarda il video è normale purtroppo non si possono personalizzare le opzioni a quanto pare nemmeno giocandoci con i file .cfg,si presume per problemi di compaibilità fra effetti, per l'audio non saprei perchè non mi sono interessato e magari potessi aprirlo ora il gioco :(
Eh be si a volte capita.........:fagiano:
Come mai non puoi avviarlo ora?
Qualcuno sa per l'audio?
Eh be si a volte capita.........:fagiano:
Come mai non puoi avviarlo ora?
Qualcuno sa per l'audio?
perchè è morta la scheda madre principale e ora sto su un sistema di fortuna giusto per attendere il rientro dalla garanzia asus :(
cuoresportivo86
24-06-2010, 13:36
perchè è morta la scheda madre principale e ora sto su un sistema di fortuna giusto per attendere il rientro dalla garanzia asus :(
Ah ecco mi dispiace...........
Qualcuno sa nulla per l'audio??? Come si mette il 5.1?:rolleyes:
ragazzi.. non so perchè, il gioco durante il caricamento subito prima di giocare si impalla e non parte più :mbe:
cosa potrebbe essere?
cuoresportivo86
24-06-2010, 21:27
Qualcuno sa nulla per l'audio??? Come si mette il 5.1?:rolleyes:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
robertogl
24-06-2010, 21:28
io invece ho notato una cosa.. sono all'esterno, e purtroppo ho il salvataggio che sono già messo male. C'è comunque una maschera vicino a me, e ho notato che muoio anche standomene fermo lì, quindi ho pensato di aver la maschera danneggiata(o il filtro) solo che riesco a prendere solo il filtro nuovo, e muoio lo stesso :stordita: :muro:
io invece ho notato una cosa.. sono all'esterno, e purtroppo ho il salvataggio che sono già messo male. C'è comunque una maschera vicino a me, e ho notato che muoio anche standomene fermo lì, quindi ho pensato di aver la maschera danneggiata(o il filtro) solo che riesco a prendere solo il filtro nuovo, e muoio lo stesso :stordita: :muro:
piuttosto all'inizio? dove mi ero bloccato io scommetto :asd:
carica da un punto precedente e compra nuovi filtri al mercato.. cmq questo è il tecnico :)
robertogl
25-06-2010, 09:16
carica da un punto precedente e compra nuovi filtri al mercato.. cmq questo è il tecnico :)
proprio all'inizio :asd:
sì pensavo potesse essere un problema del gioco, visto che anche se sto morendo non mi lasciava prendere la maschera :stordita:
cuoresportivo86
25-06-2010, 15:31
Ma perchè c'è un'altrao thread anche? Comunque anche se questo è quello tecnico, nessuno mi risponde................Io volevo sapere come s'imposta il 5.1 nel gioco, o se nel caso lo rileva da solo..............
Un gioco cosi e poi nell'audio non fa selezionare niente? :mbe:
cuoresportivo86
25-06-2010, 22:46
Ma nessuno caga questo topic??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ragazzi, il gioco di punto in bianco all'avvio mi dice questo: "previous launch was unsuccessful
would you like to start in safe mode?"
e al primo caricamento si impalla.. che cavolo è? :mbe:
ho già provato a reinstallare ma niente.. persiste..
:help: :help:
Volveo prendere questo titolo. Avrei due domande:
1) Versione uk contine solo l'inglese? (Nel topic apposito nella lista non c'è)
2)Con la config che ho posso mettere tutto a palla o c'è qualche accorgimento che fa salire gli fps avendo mini cali nel dettagli?
Grazie a tutti :)
cuoresportivo86
03-07-2010, 17:49
Volveo prendere questo titolo. Avrei due domande:
1) Versione uk contine solo l'inglese? (Nel topic apposito nella lista non c'è)
2)Con la config che ho posso mettere tutto a palla o c'è qualche accorgimento che fa salire gli fps avendo mini cali nel dettagli?
Grazie a tutti :)
Io con la config in firma, gioco a 1920*1080, impostato su ALTO e non su MOLTO ALTO (cambia nulla quasi), antialiasing su AAA e non su MSAA o come cavolo si chiama che quasi nessuno ci riesce :ciapet: :ciapet:
Insomma, gioco quasi al massimo (questo gioco è davvero pesante) e non scatta mai, nemmeno all'aperto.
Io con la config in firma, gioco a 1920*1080, impostato su ALTO e non su MOLTO ALTO (cambia nulla quasi), antialiasing su AAA e non su MSAA o come cavolo si chiama che quasi nessuno ci riesce :ciapet: :ciapet:
Insomma, gioco quasi al massimo (questo gioco è davvero pesante) e non scatta mai, nemmeno all'aperto.
Quindi in teoria potrei osare anche qualche cosa in più?
cuoresportivo86
03-07-2010, 18:29
Quindi in teoria potrei osare anche qualche cosa in più?
Be credo di si, forse riesci a mettere su MOLTO ALTO, ma come antialiasing non credo riuscirai ad usare quello piu alto, è davvero troppo pesante cosi. Ci sono 2 tipi di AA nel gioco, la maggior parte usiamo l'AAA (compreso io), perchè con quell'altro MFAA o come caspita è, il gioco diventa davvero lento.....
Puoi giocarlo comunque ;)
Ah dimenticavo, ovviamente io gioco in dx10 e non 9 :D
sniperspa
03-07-2010, 18:32
Cmq non so se sia una mia impressione ma mi sembra fatto con i piedi sto gioco...cioè certe volte sembra di sparare alla gente e che i colpi gli passino attraverso, soprattutto se il tipo a cui sto sparando mi sta a sua volta sparando nello stesso momento
nessuno ha avuto questa impressione?:stordita:
cuoresportivo86
03-07-2010, 18:34
Cmq non so se sia una mia impressione ma mi sembra fatto con i piedi sto gioco...cioè certe volte sembra di sparare alla gente e che i colpi gli passino attraverso, soprattutto se il tipo a cui sto sparando mi sta a sua volta sparando nello stesso momento
nessuno ha avuto questa impressione?:stordita:
Sinceramente no.....mi dispiace solo sia ottimizzato male, perchè per giocarlo al massimo ci vuole un hardware assurdo sicuramente........roba di 2 GTX 480 :ciapet: :ciapet:
sniperspa
03-07-2010, 19:44
Sinceramente no.....mi dispiace solo sia ottimizzato male, perchè per giocarlo al massimo ci vuole un hardware assurdo sicuramente........roba di 2 GTX 480 :ciapet: :ciapet:
Allora sarà una mia impressione...non mi ricordo a quanto ho messo la difficoltà (penso medio) ma mi ci vogliono due headshot per ammazzare una persona :D
Be credo di si, forse riesci a mettere su MOLTO ALTO, ma come antialiasing non credo riuscirai ad usare quello piu alto, è davvero troppo pesante cosi. Ci sono 2 tipi di AA nel gioco, la maggior parte usiamo l'AAA (compreso io), perchè con quell'altro MFAA o come caspita è, il gioco diventa davvero lento.....
Puoi giocarlo comunque ;)
Ah dimenticavo, ovviamente io gioco in dx10 e non 9 :D
Ma il gioco supporta le dx11 e la tassellation??
Ps dell'AA mi importa relativamente visto che gioco in full hd, al massimo metto 2x difficilmente metto 4x
cuoresportivo86
04-07-2010, 03:18
Ma il gioco supporta le dx11 e la tassellation??
Ps dell'AA mi importa relativamente visto che gioco in full hd, al massimo metto 2x difficilmente metto 4x
Le dx11 si, le tassellation che roba sono ? :stordita: :stordita:
Be anche io gioco in full hd (appunto 1920x1080) però dell'AA nei giochi comunque c'è bisogno, si notano comunque i gradini attorno alle cose/persone; sinceramente a queste risoluzioni pensavo davvero ci fosse poco bisogno dell'AA :mbe: :mbe: , visto che prima con 1280*960 bastava un 4x. Comunque in metro 2033 il minimo di AA si chiama AAA e già si vede una meraviglia.
Le dx11 si, le tassellation che roba sono ? :stordita: :stordita:
Be anche io gioco in full hd (appunto 1920x1080) però dell'AA nei giochi comunque c'è bisogno, si notano comunque i gradini attorno alle cose/persone; sinceramente a queste risoluzioni pensavo davvero ci fosse poco bisogno dell'AA :mbe: :mbe: , visto che prima con 1280*960 bastava un 4x. Comunque in metro 2033 il minimo di AA si chiama AAA e già si vede una meraviglia.
una spiegazione della tessellation la puoi trovare qui http://www3.varesenews.it/blog/videogiochi/?tag=hardware-tessellation , se ti fa un giro su youtube vedi anche dei video molto esplicativi
cuoresportivo86
04-07-2010, 17:54
Grazie ora leggo.
Ho appena ordinato il gioco a quasi 20 euri in UK. Ora però mi è parso di capire che è abbastanza pesantuccio. Siccome la mia "filosofia" sul gaming mi dice che mi posso accontentare di 30fps su console ma su pc voglio i 60fps. Che impostazioni mi consigliate per "seguire" la mia filosofia? :D
Posso scendere al massimo a 45 fps minimi! :sofico:
Fantomatico
06-07-2010, 14:25
Ho appena ordinato il gioco a quasi 20 euri in UK. Ora però mi è parso di capire che è abbastanza pesantuccio. Siccome la mia "filosofia" sul gaming mi dice che mi posso accontentare di 30fps su console ma su pc voglio i 60fps. Che impostazioni mi consigliate per "seguire" la mia filosofia? :D
Posso scendere al massimo a 45 fps minimi! :sofico:
Ti elenco le opzioni disponibili: qualità bassa, media, alta, molto alta.
Rendering: dx9, dx 10, dx 11.
Gioca pure al max della risoluzione supportata, metti dx 10, qualità "alta".
Già così giocheresti con un livello qualitativo ottimale...se vuoi le dx 11 e la qualità molto alta le prestazioni si dimezzano su qualsiasi macchina, a meno che nn si abbiano crossfire o SLI di alto livello, meglio evitare....
Giusto per precisare, tra dx9 e dx 10 cambia pochissimo, sia in termini grafici che di fluidità. Da alto a molto alto, sia per le dx9 che per le dx10, c'è un crollo prestazionale.
Concludendo: Metti dx 10 qualità alta, il miglior compromesso. ;)
Ti elenco le opzioni disponibili: qualità bassa, media, alta, molto alta.
Rendering: dx9, dx 10, dx 11.
Gioca pure al max della risoluzione supportata, metti dx 10, qualità "alta".
Già così giocheresti con un livello qualitativo ottimale...se vuoi le dx 11 e la qualità molto alta le prestazioni si dimezzano su qualsiasi macchina, a meno che nn si abbiano crossfire o SLI di alto livello, meglio evitare....
Giusto per precisare, tra dx9 e dx 10 cambia pochissimo, sia in termini grafici che di fluidità. Da alto a molto alto, sia per le dx9 che per le dx10, c'è un crollo prestazionale.
Concludendo: Metti dx 10 qualità alta, il miglior compromesso. ;)
io ho dovuto mettere dx10, aaa, af4x.. e 45 fps minimi me li sogno, anzi.. 45 sono i massimi a dire il vero.. e sono a 925/1250...
non ho ancora trovato un gioco che mi fa scoppiare la vga più di questo... ventole 80% e mi arriva a 66°
io ho dovuto mettere dx10, aaa, af4x.. e 45 fps minimi me li sogno, anzi.. 45 sono i massimi a dire il vero.. e sono a 925/1250...
non ho ancora trovato un gioco che mi fa scoppiare la vga più di questo... ventole 80% e mi arriva a 66°
Caspita! Vedendo il tuo pc quindi posso dire addio ai 45fps minimi! :cry:
eh purtroppo si.. mi girano le scatole perchè con la GTX470 il gioco va molto meglio che con le nostre 5870 che rullano di più :muro:
eh purtroppo si.. mi girano le scatole perchè con la GTX470 il gioco va molto meglio che con le nostre 5870 che rullano di più :muro:
Te pareva....:muro:
Quindi confermi che in dx11 è inutile?
Te pareva....:muro:
Quindi confermi che in dx11 è inutile?
no.. io la differenza un pò l'ho notata.. però d'altronde.. o qualità grafica (e ingiocabilità) o fps...
però aspetta.. inutile nel senso che non gira? :D
no.. io la differenza un pò l'ho notata.. però d'altronde.. o qualità grafica (e ingiocabilità) o fps...
però aspetta.. inutile nel senso che non gira? :D
No inutile nel senso che tra dx10 e dx11 non s ivede tutta sta differenza grafica.
A proposito ma tu in dx10 metti su alto o molto alto?
No inutile nel senso che tra dx10 e dx11 non s ivede tutta sta differenza grafica.
A proposito ma tu in dx10 metti su alto o molto alto?
molto alto mi pare :mc:
molto alto mi pare :mc:
Ma come mi pare?? :D
Comunque vedendo gli screnneshoot in prima pagina sembra che no ncambi molto da molto alto ad alto in dx10 ma si guadagna qualche fps. Appena mi arriva farò qualche prova. Non c'è un bench integrato vero?
Scusate ma il grafico dei vostri benchmark artigianali come si legge??
Gli fps alla fine cosa sono medie, minimi o mossimi?? Cioè una cosa così importante e non si specifica nel grafico?? Bravi!! :D
Ma come mi pare?? :D
Comunque vedendo gli screnneshoot in prima pagina sembra che no ncambi molto da molto alto ad alto in dx10 ma si guadagna qualche fps. Appena mi arriva farò qualche prova. Non c'è un bench integrato vero?
si, mi pare xk ho cambiato talmente tante volte che non mi ricordo.. mi sembra molto alto.. dx10 e "alto" mi girerebbero le palle sinceramente :D
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato il gioco con un dual core e con un qud core (a parità di scheda grafica)? La differenza è notevole?
Inoltre vorrei chiedere una cosa? Ho notato, in prima pagina, i benchmarck "cpu scaling" notando una situazione un pò strana. Per quale motivo, all'aumentare della risoluzione, il frame rate cpu limited diminuisce???
Mi rimane difficile credere che a 1920x1080 ci sia dipendenza dalla cpu...e soprattutto il frame rate cala, invece di aumentare o comunque rimanere sullo stesso valore rispetto a 1680x1050.
Per quanto ne so io, se aumento la risoluzione mantenendo la qualità grafica invariata, la cpu dovrebbe essere insensibile all'aumento di pixel, dovrebbero esserci conseguenze sulla vga. :confused:
Grazie in anticipo
sniperspa
06-07-2010, 20:54
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato il gioco con un dual core e con un qud core (a parità di scheda grafica)? La differenza è notevole?
Inoltre vorrei chiedere una cosa? Ho notato, in prima pagina, i benchmarck "cpu scaling" notando una situazione un pò strana. Per quale motivo, all'aumentare della risoluzione, il frame rate cpu limited diminuisce???
Mi rimane difficile credere che a 1920x1080 ci sia dipendenza dalla cpu...e soprattutto il frame rate cala, invece di aumentare o comunque rimanere sullo stesso valore rispetto a 1680x1050.
Per quanto ne so io, se aumento la risoluzione mantenendo la qualità grafica invariata, la cpu dovrebbe essere insensibile all'aumento di pixel, dovrebbero esserci conseguenze sulla vga. :confused:
Grazie in anticipo
Quello è semplicemente il frame rate del gioco usando diverse frequenze del processore a parità di impostazioni grafiche...e come puoi vedere è sempre uguale indipendentemente dalla frequenze il che significa che con un qualsiasi quad core si è solo limitati dalla scheda video
A 1920x1080 ha frame rate più basso perchè la vga genera meno frame per secondo...come puoi vedere con quelle risoluzioni è indifferente la frequenza della cpu e quindi non si può essere cpu-limited
Personalmente penso non cambi nulla neanche tra quad core e dual core, a patto di avere un dual core con una buona frequenza (almeno 3ghz)
si, mi pare xk ho cambiato talmente tante volte che non mi ricordo.. mi sembra molto alto.. dx10 e "alto" mi girerebbero le palle sinceramente :D
Quelle sicuro girano come si deve...:D
cuoresportivo86
07-07-2010, 17:24
Io gioco a 1920*1080, antialiasing su AAA, dx 10, ALTO, e l'altra opzione mi pare che sia l'anisotropico impostato al massimo. Praticamente lo gioco quasi al massimo........non so quanti fps faccio ma il gioco va liscissimo e molto veloce :D :D Mi scatta solo se metto l'AA su MFAA, e li ci vuole per forza una 470/480.
ok ho guardato le impo e oggi si è comportata stranamente benissimo...
dx10, molto alto, aaa, af4x. fps minimi sui 45 appunto.. max 70 (però appunto picchi) per una media di circa 50/55 fps.. però sono nella biblioteca, non è molto pesante come scenario
mi sono anche preso lo spavento più grosso della mia vita :eek: :eek: :eek: :eek:
cuoresportivo86
07-07-2010, 18:34
mi sono anche preso lo spavento più grosso della mia vita :eek: :eek: :eek: :eek:
Addirittura? Ma hai già lasciato il bambino che ti sei portato sulle spalle? Io l'ho appena fatto e ora sono fuori all'aperto, dopo che ho ucciso quel commando di 6 uomini.
Addirittura? Ma hai già lasciato il bambino che ti sei portato sulle spalle? Io l'ho appena fatto e ora sono fuori all'aperto, dopo che ho ucciso quel commando di 6 uomini.
sisi l'ho già passato da un pezzo.. vieni "di la" che parliamo :)
cuoresportivo86
07-07-2010, 18:43
Se "di la" intendi il topic ufficiale dammi il link per favore perchè con la ricerca non lo trovo (e se non sbaglio non c'è nemmeno nella lista topic ufficiali) :mbe:
Grazie
ok ho guardato le impo e oggi si è comportata stranamente benissimo...
dx10, molto alto, aaa, af4x. fps minimi sui 45 appunto.. max 70 (però appunto picchi) per una media di circa 50/55 fps.. però sono nella biblioteca, non è molto pesante come scenario
Bene direi. Puoi ricominciare il gioco e vedere a quant oti va? Se no nsbaglio la parte iniziale è quella più pesante giusto?
Bene direi. Puoi ricominciare il gioco e vedere a quant oti va? Se no nsbaglio la parte iniziale è quella più pesante giusto?
adesso no però... magari domani se torno reduce dalla maturità :(
Se "di la" intendi il topic ufficiale dammi il link per favore perchè con la ricerca non lo trovo (e se non sbaglio non c'è nemmeno nella lista topic ufficiali) :mbe:
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32546091#post32546091
la ricerca in sto forum non serve a una cippa.. ti trova di tutto e di più tranne quello che cerchi :mbe:
adesso no però... magari domani se torno reduce dalla maturità :(
Tranquillo figurati!
Ps vai sereno che la maturità è una passeggiata ;)
Tranquillo figurati!
Ps vai sereno che la maturità è una passeggiata ;)
:eek:
per te magari si :D
devo fare 21 per passare... non impossibile...
Ma giocate a black jack a scuola?? :rotfl:
cuoresportivo86
07-07-2010, 21:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32546091#post32546091
la ricerca in sto forum non serve a una cippa.. ti trova di tutto e di più tranne quello che cerchi :mbe:
Grazie :)
Fantomatico
07-07-2010, 22:03
Gioca come ti ho consigliato, vedrai che sarà un' esperienza soddisfacente.
Ovviamente il gioco è parecchio pesante (solo per la vga, cpu e ram contano POCO NIENTE; nn fare caso ai requisiti sono una falsità assoluta), potrai avere fps minimi bassi (cioè sotto i 40), ma cmq rimarrà giocabilissimo vai tranquillo. :)
Gioca come ti ho consigliato, vedrai che sarà un' esperienza soddisfacente.
Ovviamente il gioco è parecchio pesante (solo per la vga, cpu e ram contano POCO NIENTE; nn fare caso ai requisiti sono una falsità assoluta), potrai avere fps minimi bassi (cioè sotto i 40), ma cmq rimarrà giocabilissimo vai tranquillo. :)
Ok l'importante e che graficamente non perda molto dal dx11 molto alto. :)
BTinside
08-07-2010, 21:31
Ciao ragazzi, ho letto la prima pagina ma non ho trovato le info che cercavo e non ho il tempo di leggere tutto il thread quindi chiedo a voi.
Mesi fa un utente mi disse che Metro 2033 guadagnava parecchio in framerate con schede Ati se l'eseguibile veniva rinominato con il nome di un altro gioco (tipo crysis.exe per esempio). Come passare da 40 a 80fps ad esempio.
Dato che il gioco lo trovo parecchio instabile sulla mia configurazione vorrei capire cosa posso fare per migliorare la situazione. Viaggio tra i 15fps e i 30fps ad occhio.
Ho letto di gente con la stessa mia configurazione a cui gira anche a 70fps
Ecco la mia configurazione
- 4870x2
- Quad 9550@ 3,6ghz
- 4gb RAM
- Win 7 64bit
- Catalyst 10.6 con application profiles installati e AI abilitato
Il gioco lo imposto alla massima qualità, con AAA attivo e AF4X. Gioco a 1920x1080.
OT: io probabilmente sono uscito con 80... dai che è una cavolata fidati :P
Ma giocate a black jack a scuola?? :rotfl:
OT: io probabilmente sono uscito con 80... dai che è una cavolata fidati :P
diplomato con 60!!!! finalmente fuori!!!!!!!!!!! XD
fine OT
diplomato con 60!!!! finalmente fuori!!!!!!!!!!! XD
fine OT
Perfetto! Bravo!
Ora sotto con le prove con metro 2033, mi servi!! :asd:
Perfetto! Bravo!
Ora sotto con le prove con metro 2033, mi servi!! :asd:
ok.. adesso lo inizio e ti faccio sapere
edit: ho fatto il primo pezzo... e l'ho diviso in tre parti a seconda degli fps... il primo pezzo (appena parti) va buono, minimo 45fps, ho avuto solo una volta un calo a 35 ma poi è tornato subito su..
il secondo pezzo (quello più grave) è quando sali per la prima volta, con i giochi di luce che ha, purtroppo si è impiantato a 20/25fps solo in quella stanza.. trezo pezzo, quando sono uscito all'aria aperta è tornato su, tra i 40/50 fps.. cmq questo gioco è molto irregolare, nel senso che nello stesso punto può farti 80fps poi fai un passo e si dimezzano.. ho notato che il vero mattone sono le luci.. infatti in una stanza era a circa 45fps, poi ho spento tutte le luci ed è arrivato a 90 :D
ok.. adesso lo inizio e ti faccio sapere
edit: ho fatto il primo pezzo... e l'ho diviso in tre parti a seconda degli fps... il primo pezzo (appena parti) va buono, minimo 45fps, ho avuto solo una volta un calo a 35 ma poi è tornato subito su..
il secondo pezzo (quello più grave) è quando sali per la prima volta, con i giochi di luce che ha, purtroppo si è impiantato a 20/25fps solo in quella stanza.. trezo pezzo, quando sono uscito all'aria aperta è tornato su, tra i 40/50 fps.. cmq questo gioco è molto irregolare, nel senso che nello stesso punto può farti 80fps poi fai un passo e si dimezzano.. ho notato che il vero mattone sono le luci.. infatti in una stanza era a circa 45fps, poi ho spento tutte le luci ed è arrivato a 90 :D
Ecco magari se mi dici le impostazioni che hai usato ci capisco di più :D
Ecco magari se mi dici le impostazioni che hai usato ci capisco di più :D
ah si, quelle che avevo detto un pò di post fa...
dx10, molto alto, aaa, af4x.. potrei mettere anche l'aa ma poi in alcune zone calerebbe troppo...
ah si, quelle che avevo detto un pò di post fa...
dx10, molto alto, aaa, af4x.. potrei mettere anche l'aa ma poi in alcune zone calerebbe troppo...
Se puoi prova anche con dx10 alto e dx11 alto senza dof e tassellation, vedi se ci sono molte differenze.
Ps scusa ma non l'hai messo l'aa? Visto che hai scritto "aaa" e af4x?
Se puoi prova anche con dx10 alto e dx11 alto senza dof e tassellation, vedi se ci sono molte differenze.
Ps scusa ma non l'hai messo l'aa? Visto che hai scritto "aaa" e af4x?
meno di aaa e af4x non si può impostare.. il tassellone non so neanche come si attiva/disattiva.. ero convinto che lo facesse in automatico :confused:
ti dico già che in dx10 con "alto" un pò la differenza si vede.. e piuttosto faccio 10fps in meno che vedere una grafica mediocre...
meno di aaa e af4x non si può impostare.. il tassellone non so neanche come si attiva/disattiva.. ero convinto che lo facesse in automatico :confused:
ti dico già che in dx10 con "alto" un pò la differenza si vede.. e piuttosto faccio 10fps in meno che vedere una grafica mediocre...
la tasselation si chiama decorazione nelle opzioni.
Ok quindi dx10 molto alto. Se provi invece dx11 alto? Dof e decorazione spenti?
cuoresportivo86
09-07-2010, 17:32
Ma come fate a toccare le altre opzioni tipo "decorazioni", visto che il gioco imposta tutto da solo nella parte in basso del menu? :mbe:
Ma come fate a toccare le altre opzioni tipo "decorazioni", visto che il gioco imposta tutto da solo nella parte in basso del menu? :mbe:
Ci vogliono schede dx11 per quelle opzioni ;)
cuoresportivo86
09-07-2010, 18:30
Ci vogliono schede dx11 per quelle opzioni ;)
Ah ecco.........ma anche se sono nvidia o solo ATI?
Cosa non è chiaro della mia risposta???:)
tutte le schede DX11 van bene :P
ma dov'è sto dof e decorazioni? io trovo in giro solo Physx Avanzato... che è disattivato...
edit:
dx11, alto:
max fps 35, medi fps 28, min fps 24. non giocabile a mio avviso..
ma dov'è sto dof e decorazioni? io trovo in giro solo Physx Avanzato... che è disattivato...
edit:
dx11, alto:
max fps 35, medi fps 28, min fps 24. non giocabile a mio avviso..
Ok, graficamente è molt odiverso da dx10 molto alto?
Comunque credo si andrà di dx10 molto alto :)
Ok, graficamente è molt odiverso da dx10 molto alto?
Comunque credo si andrà di dx10 molto alto :)
no non è diverso... forse in dx11 è leggermente più definito ma si nota ben poco.. non vale assolutamente il calo notevole di fps...
no non è diverso... forse in dx11 è leggermente più definito ma si nota ben poco.. non vale assolutamente il calo notevole di fps...
Perfetto "denghiu!" :D
cuoresportivo86
10-07-2010, 18:05
Cosa non è chiaro della mia risposta???:)
Pensavo che le tassellation erano riservate per schede ATI (come physx su Nvidia).
tutte le schede DX11 van bene :P
Perfetto grazie.....quindi anche con Nvidia si hanno le tassellation.
Pensavo che le tassellation erano riservate per schede ATI (come physx su Nvidia).
Si ok, ma la mia risposta non dava adito a dubbi visto che ho scritto basta una scheda con dx11 no? ;)
cuoresportivo86
10-07-2010, 19:05
Si ok, ma la mia risposta non dava adito a dubbi visto che ho scritto basta una scheda con dx11 no? ;)
Si certo, è che io avevo il dubbio sulle tasselation :)
Arrivato adesso. Nel pomeriggio installo :D
Arrivato adesso. Nel pomeriggio installo :D
ma anche i giochi comprate online? XD
ma anche i giochi comprate online? XD
Ovviamente! Preso uk con red faction in omaggio il tutto pagato 17 euro nuovo. Conviene no? :D
Ps c'è qualche metodo per far partire direttamente l'installazione da dvd??
Ovviamente! Preso uk con red faction in omaggio il tutto pagato 17 euro nuovo. Conviene no? :D
a me è toccato riscaricarlo tutto da steam...........
a me è toccato riscaricarlo tutto da steam...........
Non mi avrà mai. A costo di interrompere lo scaricamento. E' assurda questa cosa.
Non mi avrà mai. A costo di interrompere lo scaricamento. E' assurda questa cosa.
probabilmente sono io che non ho trovato il modo giusto per riuscirci, mi pare illogico farti riscaricare tutto quando hai nel lettore il dvd..... Poi quando ho visto che erano 7GB e che faceva veloce ho smesso di provare.
qualche pagina più indietro viene spiegato come...
interropi l'installazione da steam e poi reinstalli da dvd; lu ti chiede di continuare l'installazione e poi parte tutto da dvd...
dopo devo prenderlo anche io e una chiavetta usb per internet...che me lo sono fatta prestare per steam...
pensa te se mi metto a scaricare 7-8 gb con chiavetta.....
spero funzioni il metodo ....
qualche pagina più indietro viene spiegato come...
interropi l'installazione da steam e poi reinstalli da dvd; lu ti chiede di continuare l'installazione e poi parte tutto da dvd...
dopo devo prenderlo anche io e una chiavetta usb per internet...che me lo sono fatta prestare per steam...
pensa te se mi metto a scaricare 7-8 gb con chiavetta.....
spero funzioni il metodo ....
Installato, tutto liscio. Non ho fatto assolutamente nulla ed è partita l'installazione da disco :D
Ha installato pure i driver per pissix e ovviamente mi ha dato errore al lancio del gioco perchè non trovava il pissixloader.dll. Scaricato dalla rete ed è andato tutto liscio. Ma guarda te se noi utenti dobbiamo scaricare file dll per far partire un gioco bah :muro: Almeno ho risolto.
Ps ho fatto un paio di capitoli impostato dx10 molto alto aaa, af16x fps minimi 25 max non so (avevo drdoverride con triplebuffering attivato) ma sicuramente sopra i 60. Devo dire però che il gioco è fluido anche a 30-35 fps. Non male, di media credo starò sui 40-45. Ottima tmosfera. :)
salve ragazzi, con un E6850 a 3.4 ghz,8800 gts 512 mb e 4 gb ram dite che posso godermi questo gioco a dettagli alti o mi conviene prima cambiare scheda video?.....grazie
salve ragazzi, con un E6850 a 3.4 ghz,8800 gts 512 mb e 4 gb ram dite che posso godermi questo gioco a dettagli alti o mi conviene prima cambiare scheda video?.....grazie
alto, DX9 massimo 1440x900 si ti funge bene
alto, DX9 massimo 1440x900 si ti funge bene
be' in effetti vorrei giocarci su un samsung 1920*1080.Dici che non e' possibile in dx10 a dettagli alti e'?
forse mi conviene prendere una nuova scheda video e godermi tutti gli effetti dx11......cambia molto graficamente?
cuoresportivo86
14-07-2010, 22:18
be' in effetti vorrei giocarci su un samsung 1920*1080.Dici che non e' possibile in dx10 a dettagli alti e'?
forse mi conviene prendere una nuova scheda video e godermi tutti gli effetti dx11......cambia molto graficamente?
Be da 9x a 11x c'è molta differenza, da 10x a 11x poca, c'è ma poca.
Tieni presente che io lo gioco su un 50" full hd con dx 10 tutto su molto alto aaa, af16 e di media faccio 45fps.
Be da 9x a 11x c'è molta differenza, da 10x a 11x poca, c'è ma poca.
quindi diciamo con il mio e6850, 8800 gts 512 mb, 4 gb ram e sfruttare la risoluzione 1920*1080 a quanto mi posso spingere secondo te?dx10?
quindi diciamo con il mio e6850, 8800 gts 512 mb, 4 gb ram e sfruttare la risoluzione 1920*1080 a quanto mi posso spingere secondo te?dx10?
guarda io ho e6750 2 gb di ram e hd5770 1gb; gioco in dx10 a 1680*1050 dettagli su alto e faccio dai 30 ai 45-50 fps ...è giocabile senza problemi secondo me.
con la tua giocare a 1920*1080 me la vedo dura...e in dx10 credo farai fatica.
scendi di risoluzione e fai qualche prova...casomai gioca in dx9.
cmq per quanto poco da dx9 a dx10 cambia...
guarda... come dico a tutti sta fissa di voler giocare DX10 è solamente una fissa appunto perchè a parte un pò i colori e l'illuminazione del fuoco e cose cosi non cambia NIENTE altro non è come in crysis fra high e very high... di certo non ci riesci in 1920x1080, arrancavo io che avevo prima lo sli di 8800gt e adesso 4890 tu non ci riesci, ecco secondo me se giochi alto DX9 riesci a mettere anche 1680x1050 ma oltre non vai... senza AA logico
se vuoi il molto alto devi abbassare la risoluzione per avere un frame rate buono, tanto ci sono gli screen in prima pagina capisci tu stesso che fra DX9 e 10 non cambia niente, al massimo posso capire da alto a molto alto ma resto non capisco
Ok grazie a tutti per le risposte,provero'....Pensavo di dovermi fare una nuova scheda video dx11,ma visto che dite che il gioco non vale la candela,penso che sfruttero' ancora un po' la mia "vecchia"8800 gts 512 mb"!
Ok grazie a tutti per le risposte,provero'....Pensavo di dovermi fare una nuova scheda video dx11,ma visto che dite che il gioco non vale la candela,penso che sfruttero' ancora un po' la mia "vecchia"8800 gts 512 mb"!
..bhè se dovessi cambiare scheda oltre ad poter giocare in dx11 ( dipende cosa compri) prendi una scheda nuova e non quasi di 3 anni fa;
avrai benificio in tutto, dai frames a tuttr le features che ti pùò dare una scheda nuova.spendendo anche poco ...
..bhè se dovessi cambiare scheda oltre ad poter giocare in dx11 ( dipende cosa compri) prendi una scheda nuova e non quasi di 3 anni fa;
avrai benificio in tutto, dai frames a tuttr le features che ti pùò dare una scheda nuova.spendendo anche poco ...
non esageriamo XD
cmq se proprio vuoi cambiare non andare oltre la 5850/GTX460... altrimenti a meno di OC pazzeschi saresti molto cpu limited, anche se ti ripeto, per cambiare io aspetterei crysis 2
cuoresportivo86
15-07-2010, 17:43
Be non saprei, la migliore cosa è sempre provare, avii il gioco e fai qualche prova ;)
Be il gioco vale eccome la candela, dx11 poi......:D
se ti può interessare io avevo fatto dei test
qualcuno aveva chiesto come andava la 8800gts512 ecco le mie prove
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100505222036_Immagine.jpg
marcoprofeti
15-07-2010, 18:22
Ciao a tutti, un mio amico stamani mi ha passato questo titolo ma purtroppo causa lavoro prima di stasera non potrò installarlo, volevo farmi un'idea di come gira, considerate che lo vorrei giocare a 1920*1080... che impostazioni mi consigliate di settare? ce la faccio a giocarlo al massimo? la configurazione è in firma....grazie!
in effetti hai ragione anche te,pensavo alla 5770 e visto che ce l'hai,potresti dirmi se vale la pena passare dalla mia 8800 alla 5770?....senno avevo pensato anche alla 5830 ma visto che la volevo cambiare provvisoriamente e poi tra magari un anno e mezzo circa rifarmi tutto il pc nuovo,pensavo di spendere il meno possibile.......scusa l'OT.....
Ciao a tutti, un mio amico stamani mi ha passato questo titolo ma purtroppo causa lavoro prima di stasera non potrò installarlo, volevo farmi un'idea di come gira, considerate che lo vorrei giocare a 1920*1080... che impostazioni mi consigliate di settare? ce la faccio a giocarlo al massimo? la configurazione è in firma....grazie!
allora.. la cpu a quella freq dovrebbe andare bene.. le gpu non sono male ma non so come si comportano. Ovviamente in dx10, dovresti riuscire a giocare con molto alto, aaa, af4x... mal che vada penso che abbassando su alto qualcosa risolvi...
se ti può interessare io avevo fatto dei test
Grazie per il post.A ben vedere non e' che giri proprio da dio ma nemmeno malaccio.Ma il phisx attivato cosa comporta?....a parte un calo pauroso di frame......
Grazie per il post.A ben vedere non e' che giri proprio da dio ma nemmeno malaccio.Ma il phisx attivato cosa comporta?....a parte un calo pauroso di frame......
a parte quello.... null'altro, mi sembra :stordita:
cuoresportivo86
15-07-2010, 18:45
Se è attivato ci sono per forza gli effettu physx...........:O
Se è attivato ci sono per forza gli effettu physx...........:O
sono sicuro che ci sono, ma io non ho capito quali :stordita:
così come non capisco dove venga applicata la Tassellazione.... forse le ruote
cuoresportivo86
15-07-2010, 19:00
Ah bu.......io attivo sempre comunque :asd: :asd:
Magari sono sui muri quando si distruggono, o esplodono le bombe.....
in effetti hai ragione anche te,pensavo alla 5770 e visto che ce l'hai,potresti dirmi se vale la pena passare dalla mia 8800 alla 5770?....senno avevo pensato anche alla 5830 ma visto che la volevo cambiare provvisoriamente e poi tra magari un anno e mezzo circa rifarmi tutto il pc nuovo,pensavo di spendere il meno possibile.......scusa l'OT.....
guarda io avevo una 8800gtx purtroppo defunta...
diciamo che sono stato senza per diversi mesi e quindi ho giocato con l'xbox in mancanza del mio pc...
comunque, direi che miglioramenti ovviamente se ne vedono e ci mancherebbe.
guarda qui per esempio;
http://www.hwcompare.com/graphics/compare.php?c=GeForce-8800-GTX-vs-Radeon-HD-5770
poi sfrutti dx10 (8800 gia l'avevano) e dx11, e poi tutto il resto basta che leggi qualche recensione o test e vedi se ti può comodare.
Consuma molto molto meno è silenziosa , dissipa bene il calore e meno ingombrante ecc ecc...
io sono contento dell'acquisto; puoi giocare tranquillamente a 1680*1050 e puoi anche andar su di risoluzione..
anchio volevo spendere poco ,tenermi ancora la mia configurazione e magari più avanti fare un aggiornamento di tutto..
saluto:)
guarda io avevo una 8800gtx purtroppo defunta...
diciamo che sono stato senza per diversi mesi e quindi ho giocato con l'xbox in mancanza del mio pc...
comunque, direi che miglioramenti ovviamente se ne vedono e ci mancherebbe.
guarda qui per esempio;
http://www.hwcompare.com/graphics/compare.php?c=GeForce-8800-GTX-vs-Radeon-HD-5770
poi sfrutti dx10 (8800 gia l'avevano) e dx11, e poi tutto il resto basta che leggi qualche recensione o test e vedi se ti può comodare.
Consuma molto molto meno è silenziosa , dissipa bene il calore e meno ingombrante ecc ecc...
io sono contento dell'acquisto; puoi giocare tranquillamente a 1680*1050 e puoi anche andar su di risoluzione..
anchio volevo spendere poco ,tenermi ancora la mia configurazione e magari più avanti fare un aggiornamento di tutto..
saluto:)
Infatti la penso come te.Il mio era solo un discorso del tipo:andra' bene la 5770, considerando che mi piacerebbe sfruttare la massima risoluzione possibile,per i giochi a venire da qui a un anno/anno e mezzo oppure buttarmi subito nell'acquisto che so di una 5830/5850 che mi duri magari di piu' nel tempo(anche se il prezzo e' piu' elevato e come ti dicevo,magari tra un anno e mezzo mi vorrei rifare tutto il pc nuovo)?
P.S. come mai non giochi in dx11 a metro 2033?
Infatti la penso come te.Il mio era solo un discorso del tipo:andra' bene la 5770, considerando che mi piacerebbe sfruttare la massima risoluzione possibile,per i giochi a venire da qui a un anno/anno e mezzo oppure buttarmi subito nell'acquisto che so di una 5830/5850 che mi duri magari di piu' nel tempo(anche se il prezzo e' piu' elevato e come ti dicevo,magari tra un anno e mezzo mi vorrei rifare tutto il pc nuovo)?
P.S. come mai non giochi in dx11 a metro 2033?
...altrimenti non gioco...:asd: ...
è troppo troppo per me ( e non solo per me) giocare in dx11 a metro..
prova un pò a guardare la discussione e vedrai...
dx9 o dx10 per me è sufficiente...non cambia tantissimo anche se cambia ...
...altrimenti non gioco...:asd: ...
è troppo troppo per me ( e non solo per me) giocare in dx11 a metro..
prova un pò a guardare la discussione e vedrai...
dx9 o dx10 per me è sufficiente...non cambia tantissimo anche se cambia ...
guarda io gioco a 1600 * 900 in dx 10 su alto e mi ci trovo bene.Comunque anche a 1920*1080 in dx 9 su alto non andava poi cosi male.....comunque non mi sembra ci siano molte differenze da dx 9 a dx 10......
Una cosa strana, dal gioco ho impostato dx10 ma in game usando msi afterburner per vedere gli fps mi scrive D3D11, ma non dovrebbe essere 10 visto che ho selezionato dx10? :mbe:
raga che impostazioni mi consigliate di mettere con il mio sistema ?? per ora ho ris 2560x1440 direct 10 alto e AF 16 pero in alcuni punti stuttera e con gli effettini il frame da 100 e passa cala a 40 :rolleyes:
cuoresportivo86
17-07-2010, 18:19
Ma invece di chiedere perchè non avviate il gioco e provate i settaggi? Io faccio cosi (e credo un po tutti) e ci metto un attimo a configurarlo :rolleyes:
Una cosa strana, dal gioco ho impostato dx10 ma in game usando msi afterburner per vedere gli fps mi scrive D3D11, ma non dovrebbe essere 10 visto che ho selezionato dx10? :mbe:
Ne sapete qualche cosa?
per fare una cosa veloce magari gia qualcuno col sistema simile al mio sapeva consigliarmi dei setting per farlo andare bene ... non e che mi va male pero con gli effetti tipo al inizio con quei effetti di luce intensa un po stuttera!!! :read:
per fare una cosa veloce magari gia qualcuno col sistema simile al mio sapeva consigliarmi dei setting per farlo andare bene ... non e che mi va male pero con gli effetti tipo al inizio con quei effetti di luce intensa un po stuttera!!! :read:
Io dubito che qualcuno abbia un sistema simile al tuo.... :asd:
Solid Snake
29-07-2010, 19:38
Ciao a tutti! ho installato da poco questo fantastico gioco e devo dire che, con il mio sistema, non posso lamentarmi!:D gira fluido con tutti i dettagli al massimo @ 1360x768 + AA2X...volendo potrei giocare anche a 1680x1024 ma noto qualche rallentamento. Se aggiornassi gli attuali driver della 9800gt (v8.17.11.9621) con gli ultimi disponibili, secondo voi potrei ottenere qualche miglioramento evidente? :mbe: grazie!:p
Io dubito che qualcuno abbia un sistema simile al tuo.... :asd:
E Sticazzi! :asd:
Ragazzi io con il sistema in firma attualmente sto a ALTO con risoluzione di 1280x1024 e sembra girare bene... Ho messo AF a 4x non mi permette di andare oltre e non capisco il perchè ma su AA c'è impostato AAA non capisco a quanto ammonti ma sembra che sia a 0 a vedere le immagini... ho provato a cambiare a MSAAA ma per impostarlo sono obligato a mettere i dettagli su MOLTO ALTO e non vi dico come gira... :asd: C'è modo di forzare l'AA?
Ciao a tutti! ho installato da poco questo fantastico gioco e devo dire che, con il mio sistema, non posso lamentarmi!:D gira fluido con tutti i dettagli al massimo @ 1360x768 + AA2X...volendo potrei giocare anche a 1680x1024 ma noto qualche rallentamento. Se aggiornassi gli attuali driver della 9800gt (v8.17.11.9621) con gli ultimi disponibili, secondo voi potrei ottenere qualche miglioramento evidente? :mbe: grazie!:p
l'aa 2x in metro 2033 non c'è
Solid Snake
03-08-2010, 21:42
l'aa 2x in metro 2033 non c'è
Hai ragione, avevo letto male, mi correggo AAA:) ...a parte questo dettaglio, qualcuno ha notato un incremento prestazionale con gli ultimi driver nvidia? grazie
iNfectedMachine
08-08-2010, 14:10
dove trovo il file audio mancante per far partire il gioco?
ragà meglio dx11 su alto o dx10 molto alto?
ragà meglio dx11 su alto o dx10 molto alto?
x10 molto alto imho :P... tanto in X11 l'advanced DOF che è l'effetto "migliore" non lo riesci ad attivare sennò dimezza gli fps, la tasselation è buona si, ma a molto alto ci prendi più dettagli imho
x10 molto alto imho :P... tanto in X11 l'advanced DOF che è l'effetto "migliore" non lo riesci ad attivare sennò dimezza gli fps, la tasselation è buona si, ma a molto alto ci prendi più dettagli imho
ok grazie:)
Fatal Frame
12-08-2010, 20:19
Con il PC in firma come consigliate di settarlo ?? Girerà bene ??
così asd
Fatal Frame
12-08-2010, 20:48
DX10 molto alto
DOF off
tesselation off
??
DX11 quindi le lascio stare ??
ok grazie:)
perchè non fai le prove al max del max? hai problemi con 2 gtx480 x caso O.o
DX10 molto alto
DOF off
tesselation off
??
DX11 quindi le lascio stare ??
la tasselation in questo igoco è si presente man on cosi tanto come potresti vedere ad esempio in un unigine :P quindi A MIO PARERE l'effetto che giustifica le DX11 ovvero l'advanced DOF è troppo pesante per essere attivato da una singola 5870, quindi tanto vale scalare di DX, guadagnare qualche fps che puoi spendere per averlo in molto alto :P
Fatal Frame
12-08-2010, 22:54
la tasselation in questo igoco è si presente man on cosi tanto come potresti vedere ad esempio in un unigine :P quindi A MIO PARERE l'effetto che giustifica le DX11 ovvero l'advanced DOF è troppo pesante per essere attivato da una singola 5870, quindi tanto vale scalare di DX, guadagnare qualche fps che puoi spendere per averlo in molto alto :P
Invece di
DX10 molto alto
DOF off
tesselation off
si usa
DX11 molto alto
DOF off
tesselation off
è sempre troppo pesante sulla mia 5870 ??
Invece di
DX10 molto alto
DOF off
tesselation off
si usa
DX11 molto alto
DOF off
tesselation off
è sempre troppo pesante sulla mia 5870 ??
potresti provare
DX11 molto alto
DOF off
tesselation on
dato che di per se le DX11 appesantiscono, poco ma lo fanno, però avere le DX11 che rispetto alle 10 portano poco o niente e non attivare nemmeno 1 dei 2 effetti è no spreco... almeno tirati su la tasselation e lascia perdere il DOF
Fatal Frame
12-08-2010, 23:08
Il DOF sfoca quello che è presente intorno quando si zooma con l'arma ??
Il DOF sfoca quello che è presente intorno quando si zooma con l'arma ??
non solo, da un effetto profondità assurdo, davvero impressionante... prova ad attivarlo e vedere nel menu i soldati sulla porta e disattivarlo... guarda la differenza 0.o
Fatal Frame
13-08-2010, 11:41
Allora, ho fatto delle prove, ho preso il punto più pesante dell'inizio (dove escono i primi mostri, con tutta la luce sparata in faccia, la parte prima di aprire quella cancellata per capirci), e ho visto i frame
DX11 molto alto
DOF on
tesselation on
frame 18
DX11 molto alto
DOF off
tesselation on
frame 18
DX11 molto alto
DOF on
tesselation off
frame 18
DX11 molto alto
DOF off
tesselation off
frame 18
DX10 molto alto
DOF (disabilitato)
tesselation (disabilitato)
frame 20
A questo punto ho provato ad abbassare i dettagli
DX11 alto
DOF on
tesselation on
frame 30
DX10 alto
DOF (disabilitato)
(non ho provato, o forse mi dava uguale)
DX11 alto
DOF off
tesselation off
frame 60
Vi risulta qualcosa del genere ?? Io ho scelto questo, inmodo tale da essere equilibrato
DX11 alto
DOF on
tesselation on
frame 30
Sempre antialiasing AAA , MSA4x abbassava troppo i frame *_*
Comunque, anche al massimo, le texture sembrano da Playstation2 quando ti avvicini ... potevano metterle più definite cavoli <_<
Poi avete dotato che se si spara agli alberi che si muovono leggermente i fori di proiettile sono fissi ... che cacata *_*
Fatal Frame
13-08-2010, 11:46
non solo, da un effetto profondità assurdo, davvero impressionante... prova ad attivarlo e vedere nel menu i soldati sulla porta e disattivarlo... guarda la differenza 0.o
Sono sfocati, l'ho notato ... effetto carino :D
iNfectedMachine
13-08-2010, 12:39
a me non parte e mi da l'errore audio, come risolvo?
edit: dopo l'aggiornamento windows mi si chiude al logo dandomi errore XDDD.
Fatal Frame
13-08-2010, 12:57
a me non parte e mi da l'errore audio, come risolvo?
edit: dopo l'aggiornamento windows mi si chiude al logo dandomi errore XDDD.
Che scheda audio hai ??
Allora, ho fatto delle prove, ho preso il punto più pesante dell'inizio (dove escono i primi mostri, con tutta la luce sparata in faccia, la parte prima di aprire quella cancellata per capirci), e ho visto i frame
DX11 molto alto
DOF on
tesselation on
frame 18
DX11 molto alto
DOF off
tesselation on
frame 18
DX11 molto alto
DOF on
tesselation off
frame 18
DX11 molto alto
DOF off
tesselation off
frame 18
DX10 molto alto
DOF (disabilitato)
frame 20
A questo punto ho provato ad abbassare i dettagli
DX11 alto
DOF on
tesselation on
frame 30
DX10 alto
DOF (disabilitato)
(non ho provato, o forse mi dava uguale)
DX11 alto
DOF off
tesselation off
frame 60
Vi risulta qualcosa del genere ?? Io ho scelto questo, inmodo tale da essere equilibrato
DX11 alto
DOF on
tesselation on
frame 30
Sempre antialiasing AAA , MSA4x abbassava troppo i frame *_*
Comunque, anche al massimo, le texture sembrano da Playstation2 quando ti avvicini ... potevano metterle più definite cavoli <_<
Poi avete dotato che se si spara agli alberi che si muovono leggermente i fori di proiettile sono fissi ... che cacata *_*
fra dof on e tasselation on e tutto off stessi risultati? impossibile, c'è qualcosa che non va... ma hai preso i frames medi? prova a tenere aperto fraps e a dirgli di fare un log dei frames massimi, minimi e medi, poi in game fai una sessione di 4-5 minuti con dof on e tass on, esci e salvati il log, e rifai tutto con tutto off e riporta i risultati
Fatal Frame
13-08-2010, 13:20
fra dof on e tasselation on e tutto off stessi risultati? impossibile, c'è qualcosa che non va... ma hai preso i frames medi? prova a tenere aperto fraps e a dirgli di fare un log dei frames massimi, minimi e medi, poi in game fai una sessione di 4-5 minuti con dof on e tass on, esci e salvati il log, e rifai tutto con tutto off e riporta i risultati
Uso MSI afterburner
No ho semplicemente visto quanti frame mi fa nello stesso punto
Uso MSI afterburner
No ho semplicemente visto quanti frame mi fa nelo stesso punto
immagino, però dovresti farti una sessione come detto su e calcolare una media fps un minimo e un massimo, nonm puoi basarti sul singolo punto :P
Fatal Frame
13-08-2010, 13:24
immagino, però dovresti farti una sessione come detto su e calcolare una media fps un minimo e un massimo, nonm puoi basarti sul singolo punto :P
Però pensa un pò, se anche disattivati in un punto mi fa gli stessi frame, vuol dire che siamo lì, sennò doveva farmi dai 20 in su per farmi vedere che ho un aumento di prestazioni disabilitando quelle due cose ;)
Fatal Frame
13-08-2010, 13:42
Su questo portatile in DX11 le prestazioni decadono sensibilmente
http://www.youtube.com/watch?v=sQXzc9m_VuE
io gioco (causa monitor) a 1280*1024 , in dx9 (causa xp) a molto alto e va senza problemi sui 60, avere una scheda sovradimensionata per la risoluzione a cui si può giocora gratifica!!! :D
io gioco (causa monitor) a 1280*1024 , in dx9 (causa xp) a molto alto e va senza problemi sui 60, avere una scheda sovradimensionata per la risoluzione a cui si può giocora gratifica!!! :D
cmq 3 cosette
A. sei cpu limited e parecchio anche :P :D ci sono mo le nuove cpu che sul tuo socket dovrebbero starci perchè non pensi ad un cambietto?
B. hai una gtx260 GS, un 1680x1050 no? :P
C. hai una gtx260 GS, 6gb di ram... almeno un win 7 64 bit no? XD
cmq 3 cosette
A. sei cpu limited e parecchio anche :P :D ci sono mo le nuove cpu che sul tuo socket dovrebbero starci perchè non pensi ad un cambietto?
B. hai una gtx260 GS, un 1680x1050 no? :P
C. hai una gtx260 GS, 6gb di ram... almeno un win 7 64 bit no? XD
ti rispondo subito XD
A. ho già puntato un phenom II da 3 giggi (sn fissato con questo 3 :eek: XD )
B. ho un 17 pollici XD dv devo andare? quindi al procio devo aggiungere lo skermo almeno un 22
C. ho questo windows xp installato da + di un anno con tutto appunto tutti i miei software cari , lentezza del boot a parte va bene, sull'altro hard disk ho 7 a 64bit ;) che lo uso nei giochi dove posso spingermi al max tipo crysis e i componenti vengono sfruttati sul serio :D
ti rispondo subito XD
A. ho già puntato un phenom II da 3 giggi (sn fissato con questo 3 :eek: XD )
B. ho un 17 pollici XD dv devo andare? quindi al procio devo aggiungere lo skermo almeno un 22
C. ho questo windows xp installato da + di un anno con tutto appunto tutti i miei software cari , lentezza del boot a parte va bene, sull'altro hard disk ho 7 a 64bit ;) che lo uso nei giochi dove posso spingermi al max tipo crysis e i componenti vengono sfruttati sul serio :D
io ti consiglierei di andare proprio su un 22, non andare oltre i 1680x1050 cosi puoi spingere molto bene la tua 260
perchè non fai le prove al max del max? hai problemi con 2 gtx480 x caso O.o
in dx11 molto alto e tutto al max in alcuni tratti ho dei cali paurosi!!
a me piace giocare sempre a 60fps fissi e non sopporto i cali paurosi di frame!!!
in dx11 molto alto e tutto al max in alcuni tratti ho dei cali paurosi!!
a me piace giocare sempre a 60fps fissi e non sopporto i cali paurosi di frame!!!
e se provi dx 11 alto dof OFF tasselation ON?? anche a me cala da interno a esterno dai 75 a 35 vedi un pò :D
e se provi dx 11 alto dof OFF tasselation ON?? anche a me cala da interno a esterno dai 75 a 35 vedi un pò :D
ok dopo faccio la prova
ho provato nel punto in cui escono i nemici per la prima volta + quando arriva la jeep (uno dei tratti più pesanti del gioco).
dx11
Alto
Dof OFF
Tasselation ON
V-Sync ON
VGA a default
sono sui 60fps fissi e mai sotto i 55fps
dx11
Molto Alto
Dof OFF
Tasselation ON
V-Sync ON
VGA a default
dai 60fps e mai sotto i 46fps
il problema è che quando calano i fps mi da un fastidio tremendo per questo preferisco giocarlo a 60fps fissi
faccio un'altra prova con le vga occate
vga a 800 1600 2000
dx11
Molto Alto
Dof OFF
Tasselation ON
V-Sync ON
VGA a default
60fps e mai sotto i 53fps
azz con le vga occate si sale parecchio!!
amd phenom II 555 @ 4 core attivi
gts 250
ch3
cellshock black
@1920x1200
dettagli "normale"
spesso ho dei cali bruttissimi di fps.........soprattutto sul capitolo 4 "guerra"....
dite ke la vga è al limite della banda?
sniperspa
19-08-2010, 22:42
amd phenom II 555 @ 4 core attivi
gts 250
ch3
cellshock black
@1920x1200
dettagli "normale"
spesso ho dei cali bruttissimi di fps.........soprattutto sul capitolo 4 "guerra"....
dite ke la vga è al limite della banda?
decisamente fatica a quella risoluzione con questo gioco
Mavettor
20-08-2010, 14:55
ragazzi, ho comprato metro 2033 e tramite l'account Steam ho attivato il gioco......adesso mi sta scaricando 7 giga di gioco da internet.......non è possibile fare l'installazione normale? sono in montagna e per scaricare devo fare tethering con tutte le conseguenze del caso.....oltretutto mi dice che non è possibile giocare offline......qualcuno mi spiega come installarlo normalmente?
Grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.