View Full Version : [Thread Tecnico] Metro 2033
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Fantomatico
20-03-2010, 12:45
Secondo me conviene dx9....tanto la resa visiva è uguale.
Sì penso proprio farò così... ;)
Metto dx9 qualità alta? Molto alta anche in dx 9 è un macigno immagino, confermi?
Ma io ho cercato una voce che riguardasse l'ambient occlusion in quel file, ma non l'ho trovata -_-'
Qual'è?
Non cè ? strano :rolleyes: .
Pachanga
20-03-2010, 12:48
ragazzi ho un problema con il gioco praticamente dopo aver fatto il lancio da steam il gioco parte ma crasha e mi dici cudart32dll_90 non presente nel gioco cosa devo fare?????' grazie a tutti per l'aiuto
prova un check dei file dalla sezione i miei giochi di steam, basta che clicchi col tasto destro sul gioco e fai:
metro 2033 - proprietà - file locali
e poi fai verifica integrita della cache del gioco e deframmenta file cache
E se non funziona puoi provare a scaricare la dll che ti serve dal sito apposito(cerca con Google)e metterla in Windows---system...
Alekos Panagulis
20-03-2010, 12:52
Sì penso proprio farò così... ;)
Metto dx9 qualità alta? Molto alta anche in dx 9 è un macigno immagino, confermi?
Direi di provare dx9/molto alto. Il problema non è che è un macigno, ma quei frames ballerini della minchia. Puoi scoprirlo solo provando.
Non cè ? strano :rolleyes: .
No non c'è, o almeno, io non l'ho trovata. Magari prova a dare un'occhiata.
Ho letto la maggior parte dei reply, pardon se me ne son sfuggiti, ma ho dovuto filtrare con post di benchmark, ma non ho appreso questa notizia: l'IA com'è?
Fantomatico
20-03-2010, 13:08
In dx9 qualità alta va parecchio meglio ora...:D
Sentite ma, l'AAA cos'è? Posso scegliere quello o l'MSAA...non si può disabilitare?
Per chi sta giocando, cambia molto uilizzando le dx10 piuttosto che le dx9 ? :)
Le differenze grafiche si notano ?
Ho letto la maggior parte dei reply, pardon se me ne son sfuggiti, ma ho dovuto filtrare con post di benchmark, ma non ho appreso questa notizia: l'IA com'è?
alcuni sono abbastanza furbi... altri meno, normale credo
Fantomatico
20-03-2010, 13:18
Per chi sta giocando, cambia molto uilizzando le dx10 piuttosto che le dx9 ? :)
Le differenze grafiche si notano ?
Guarda, a me pare che cambi solo la fluidità! :asd:
Ho messo qualità alta dx 9 e ora finalmente è godibile...prima in dx10 con qualità alta gli fps erano poco stabili.
Ho provato qualità molto alta dx9...ingiocabile. Farò si e no 15 fps a volte...spesso sui 25-30. Meglio stare con la qualità impostata su alta. :)
Mantis86
20-03-2010, 13:32
Risultati aggiornati:
Per il benchmark usate la prima sessione di gioco. Cioè dall inizio che si sale la scaletta fino al primo caricamento che vi risveglierete in una stanza e stoppate. Se vi scatta davanti alle fonti luminose molto forti è normale da quanto leggo su altri forum (luce da finestre o lampade molto chiare dovrebbe essere un bug e basta). Così ha una durata uguale per tutti e la sia fa con gli stessi parametri. Per ora ho visto che su altri siti la fanno così perchè è la cosa più standard possibile.
Per il resto sono via fino a domenica alle 24 quindi mandatemi via pm i vostri risultati, oppure li raccolgo lungo il thread lunedì.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100320142830_Untitled-1.jpg
Per Fantomatico: ho ricevuto il tuo pm. Quando vuoi fare una prova segui le indicazioni per il benchmark qui sopra e ti aggiungo. dati completi
per GIAMPI: se vuoi essere aggiunto e quindi tolgo i risultati vecchi mi serve la velocità del processore se eventualmente giochi con oc.
Per aledemo: dimmi se sono corretti i valori che ho inserito.
Risultati aggiornati:
Per il benchmark usate la prima sessione di gioco. Cioè dall inizio che si sale la scaletta fino al primo caricamento che vi risveglierete in una stanza e stoppate. Se vi scatta davanti alle fonti luminose molto forti è normale da quanto leggo su altri forum (luce da finestre o lampade molto chiare dovrebbe essere un bug e basta). Così ha una durata uguale per tutti e la sia fa con gli stessi parametri. Per ora ho visto che su altri siti la fanno così perchè è la cosa più standard possibile.
Per il resto sono via fino a domenica alle 24 quindi mandatemi via pm i vostri risultati, oppure li raccolgo lungo il thread lunedì.
Per Fantomatico: ho ricevuto il tuo pm. Quando vuoi fare una prova segui le indicazioni per il benchmark qui sopra e ti aggiungo. dati completi
per GIAMPI: se vuoi essere aggiunto e quindi tolgo i risultati vecchi mi serve la velocità del processore se eventualmente giochi con oc.
come fate con risoluzione molto alto ad avere tutti quei fps?
ATI HD 5970 + GTS 250 per PhysX:
DirectX: 11
AA= 4X
AF=16X
Risoluzione: 1920x1200
Dettaglio: molto alto
http://img146.imageshack.us/img146/323/61493468.th.jpg (http://img146.imageshack.us/i/61493468.jpg/)
http://img251.imageshack.us/img251/6905/45119084.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/45119084.jpg/)
http://img204.imageshack.us/img204/8762/38922298.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/38922298.jpg/)
http://img291.imageshack.us/img291/4071/75060321.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/75060321.jpg/)
Vedo che il 3D sta viaggiando alla velocità della luce...
Io sono ancora impegnato con Bioshock 2, poi sarà il turno di Aliens vs predator e poi Battlefield bad company 2.
Dopo questi giochi... finalmente sarà il turno di Metro 2033, ma non prima di un mesetto circa.
Magari nel frattempo fanno uscire una patch...
Comunque, le critiche più aspre a questo gioco riguardano un senso di incompiutezza generale, un'IA umana che a volte è ridicola, e una resistenza dei nemici umani che è troppo elevata.
Confermate?
Io sono ancora impegnato con Bioshock 2, poi sarà il turno di Aliens vs predator e poi Battlefield bad company 2.
Dopo questi giochi... finalmente sarà il turno di Metro 2033, ma non prima di un mesetto circa.
Magari nel frattempo fanno uscire qualche vga...
fixato! :O
Futura12
20-03-2010, 14:39
Comprato 2 giorni fa,ma installato solo ieri notte.:D
Fatti i primi 2 livelli! risoluzione:1680x1050 AF16x,DX10,Dettagli Alti,Advanced PhsyX ON...fra i 35-45fps anche io avuto quel calo a 22 frame a inizio gioco...poi è rimasto costante ai frame indicati sopra.
Configurazione: Pentium E6300@4,1Ghz-4Gb Ram-GTX 260@700-1500-2200.
Resa grafica veramente ottima! se metto però a dettagli Very High cala paurosamente a frame infimi e quindi diventa ingiocabile:( , invece da un mio amico con i7+GTX 295+9600GT Physix a 1920x1200 DX 10+ Very High e AF16x si riesce a giocare fluido sui 35-40 frame per secondo.
Mettendo MSAA 4x la GTX 295 muore definitivamente mostrando ben 12fps.:asd:
come devo aspettarmi che vada sul mio pc? :confused:
ghiltanas
20-03-2010, 14:53
ciao!
save liberi non ce ne sono (purtroppo), però ci sono salvataggi automatici molto, molto spesso, quasi non si sente la mancanza di save liberi (e te lo dice uno F5 - F9 dipendente :D ).
Per la longevità non saprei, ci sto ancora giocando, però la storia prende bene, anche se non so se ci rigiocherei.
Per L'IA, certe volte mi sembra che nemici e compagni siano "intelligenti", altre volte mi sembrano degli imbecilli totali, non saprei come valutarla nel complesso :fagiano:
mmm capisco :fagiano:
visto che al momento bc2 è droga pura nn credo che lo comprerò...+ in la si vedrà
Futura12
20-03-2010, 14:54
come devo aspettarmi che vada sul mio pc? :confused:
Maluccio...sopratutto per colpa della 4670 il resto è abbastanza OK.;)
Poi dipende sempre da quanto ti accontenti e quale risoluzione giochi.
Futura12
20-03-2010, 14:58
bhe penso a 1440 x 900
Non ti consiglio di comprarlo...è troppo pesante per quella scheda video,capace che ti ritrovi a giocare a dettagli medi senza filtri,perdendo gran parte della bellezza.
Aspetta altra gente che ha una scheda grafica simile alla tua..come potrebbe essere una 9600GT o 8800GTS vecchie (G80)...e vedi un po come vanno.
Potresti giocarlo a 1280x1024 direct x 9 dettagli bassi con l' Ati 4670, avrà una grafica simile a quella Xbox 360 .
Io con la 8800 Ultra gioco bene a 1920x1080 dettagli Alti Direct X 9 .
GIAMPI87
20-03-2010, 15:04
Risultati aggiornati:
La velocità del processore è 3600 (come nei bench precedenti). :D
Iantikas
20-03-2010, 15:07
arrivato ieri mattina ma solo oggi ho avuto il tempo di deidcarmici un pò...
...presa la versione scatolata ma il gioco è cmq completamente legato a steam (non che sia un problema, anzi)...appena finita l'installazione ha subito scaricato una patch...fatto partire per la prima volta ha installato una nuova versione del software physx (più aggiornata dell'ultima che nvidia rende disponibile sul suo sito)...
...con HD5870 al primo avvio crash per via del physxloader.dll...ma succede solo perchè dopo la prima installazione vuole il riavvio del pc (anche se il gioco non lo chiede espressamente)...a pc riavviato parte senza problemi...
...stavo ancora con i 10.2 WHQL ed è indispensabile passare ai 10.3 preview per poter giocare a questo gioco (altrimenti le DX11 risultano buggate e e tearing, stuttering e chi più ne ha più ne metta risultano a livelli spaventosi tali che dopo 5min vi scoppia la testa se continuate a guardare lo schermo)...
...messi i 10.3 preview sembra d'aver cambiato gpu...inzio a fare delle prove per vedere un pò quali sono i setting che la HD5870 (950/5000) riesce a tener in maniera fluida a 1920x1200 (su i7 920 a 3.9ghz)...
...si riesce subito a comprendere che MSAA e DOF Avanzato son impo impossibili da tenere con fluidità...altri 5 min fan scoprire che a parità di impo (senza usufruire degli effetti aggiuntivi) le DX11 portano un lieve incremento delle prestazioni rispetto alle DX10 (ma roba di poco conto, intorno al 5% in più)...
...purtroppo però bastano altri 10min per capire che se si vuole veramente giocare fluidi vanno abbandonato sia le DX10 che le DX11...
...mettendo tutte le impo al max che le DX9 possono offrire si ottiene una fludità ottimale con il framerate che sta solitamente intorno ai 60/90fps e anche nelle scene più movimentate non scende sotto i 36/40fps...
...inoltre non'è neanche una tragedia giocarlo così perchè se non si attivano gli effetti aggiuntivi ma si sposta solo il rendering da DX9 a DX10 o DX11 la differenza a livello di IQ è minima (mentre il framerate crolla)...solo abilitando gli effetti in più che le DX11 consentono si ottiene un tangibile incremento della qualità rispetto alle DX9 (ma il framerate crolla ancora di più)...
...in DX9 con tutte le impo al max la grafica ha alti e bassi...nel complesso cmq la trovo appagante...
...ho giocato i prime 6/7 livelli a difficile e il gameplay non'è male...avevo letto che molti trovano inadeguate le armi...non so se son state migliorate dalla patch ma io non le ho trovate male...anche l'equilibrio tra danni subiti e inflitti lo trovo molto ben fatto...massimo 2/3 colpi bastano a uccidere chiunque (almeno chiunque si affronti in questi primi livelli) e bastano anche per venir uccisi...se si mira bene si uccide con un colpo (e se s'incassa male si muore con un colpo)...
...i combattimenti grazie a questo li ho trovati avvicenti...non stupefacenti ma cmq sopra la media...
...in sintesi come trama, sonoro, grafica, gameplay per quello che ho visto da questi primi livelli di gioco non eccelle in niente ma risulta buono in quasi ogni campo e se si è amanti di questo genere di FPS e non si è affolati di altri titoli nuovi da giocare ne consiglio l'acquisto (mentre se magari si è già alle prese con altri giochi magari non sarebbe male aspettare nuovi driver e patch per poi giocarlo al max di quello che può offrire)...
...ciao
Futura12
20-03-2010, 15:10
Azz provato proprio ora a Molto Alto sotto DX9 faccio quasi i stessi frame che in DX10 a dettagli Alti.
Ma la grafica è superiore in ''molto alto'' DX9...a sto punto me lo finisco come l'ho iniziato in DX10 con dettagli Alti (perdo tipo 8-12 frame in ''molto alto'' e non ce la faccio con il mio pc)...poi quando sarà il momento me lo rigiocherò tutto al max.
La grafica è superiore a Crysis c'è poco da inventarsi, ed è pure ottimizzato molto meglio a paragone;)
Potresti giocarlo a 1280x1024 direct x 9 dettagli bassi con l' Ati 4670, avrà una grafica simile a quella Xbox 360 .
Io con la 8800 Ultra gioco bene a 1920x1080 dettagli Alti Direct X 9 .
la versione xbox non è circa corrispondente a dettagli medi su pc?
Dalle foto che ho visto la versione xbox 360 sembra girare in Direct X 9 a dettagli bassi , poi se sono Medi non so , ma a me sembrano bassi .
Futura12
20-03-2010, 15:20
Dalle foto che ho visto la versione xbox 360 sembra girare in Direct X 9 a dettagli bassi , poi se sono Medi non so , ma a me sembrano bassi .
a me pare dettagli ''bassi'' infatti fa veramente defecare,se si gioca su Xbox 360 e poi su un PC serio con dettagli Very High in DX11,potrei dire tranquillamente di star a giocare ad un altro gioco.!:p
Oramai ste consolle non je la fanno più e io godo.
a me pare dettagli ''bassi'' infatti fa veramente defecare,se si gioca su Xbox 360 e poi su un PC serio con dettagli Very High in DX11,potrei dire tranquillamente di star a giocare ad un altro gioco.!:p
dalle immagini di alan wake e da quello che ho visto di gow3 mi sembra scoppino di salute invece.
A parte tutto sto gioco mi intriga, mi sa che lo compro, sperando di farcela con la gtx275 e l'I5 @ 4 gigi a giocarlo bene, ma penso di si perche' johnp con la 280 che e' praticamente la stessa scheda non ha problemi a quanto sembra
magari aspetto di vedere qualcuno cn una 9600 gt-gso o una 8800 gt-gts
Futura12
20-03-2010, 15:39
dalle immagini di alan wake e da quello che ho visto di gow3 mi sembra scoppino di salute invece.
A parte tutto sto gioco mi intriga, mi sa che lo compro, sperando di farcela con la gtx275 e l'I5 @ 4 gigi a giocarlo bene, ma penso di si perche' johnp con la 280 che e' praticamente la stessa scheda non ha problemi a quanto sembra
Giocherai benissimo,io non ho praticamente problemi con la GTX 260 overcloccata (che è un po meglio della 275 a default ). La cpu non conta molto tuttavia....forse ce la fai pure con dettagli Very High se non giochi a 1920.
Per le consolle,vedremo:asd:..a me pare che sia Bad Company2 che Metro 2033 (gli ultimi usciti) fanno veramente schifo al confronto...cosi forse i ''ragazzini'' la smetteranno di rompermi i coglioni perchè spendo soldi al pc,e fanno i matti perchè hanno una consolle che si può comprare pure un disoccupato.
Azz provato proprio ora a Molto Alto sotto DX9 faccio quasi i stessi frame che in DX10 a dettagli Alti.
Ma la grafica è superiore in ''molto alto'' DX9...a sto punto me lo finisco come l'ho iniziato in DX10 con dettagli Alti (perdo tipo 8-12 frame in ''molto alto'' e non ce la faccio con il mio pc)...poi quando sarà il momento me lo rigiocherò tutto al max.
La grafica è superiore a Crysis c'è poco da inventarsi, ed è pure ottimizzato molto meglio a paragone;)
beh futura io a 1680 con la tua stessa cpu solo overclokkata viaggio con dx10 e molto alto...i freme a volte arrivano a 20...ma con af 4x e aa4x....
Futura12
20-03-2010, 15:57
beh futura io a 1680 con la tua stessa cpu solo overclokkata viaggio con dx10 e molto alto...i freme a volte arrivano a 20...ma con af 4x e aa4x....
Giocare a 20fps non ha senso.
E poi mi pare che metro 2033 non ha benefici utilizzando Quad-core quindi io a 4.1Ghz vado una spada...
Io tengo l'AF16x...e l'AA l'ho tolto,come ci stai giocando tu serve una GTX 295...non so come fai a giocarci sinceramente...
Fantomatico
20-03-2010, 16:08
Comunque, le critiche più aspre a questo gioco riguardano un senso di incompiutezza generale, un'IA umana che a volte è ridicola, e una resistenza dei nemici umani che è troppo elevata.
Confermate?
Guarda, è proprio una piacevola sorpresa, un buon prodotto...secondo me ti piacerà. :)
Fino ad ora ho trovato solo mutanti, non ho avuto ALCUN problema nel combattimento, con pochi colpi mirati abbatti chiunque.
Per il discorso dei nemici umani non ho idea, devo ancora trovarli, ti faccio sapere. ;)
Cè da dire cmq che a 20 fps al contrario di certi giochi cmq rimane abbastanza fluido .
Certo il meglio è giocare tra i 40 e 60 .
Giocare a 20fps non ha senso.
E poi mi pare che metro 2033 non ha benefici utilizzando Quad-core quindi io a 4.1Ghz vado una spada...
Io tengo l'AF16x...e l'AA l'ho tolto,come ci stai giocando tu serve una GTX 295...non so come fai a giocarci sinceramente...
Futura vedrai che verso la fine anche la tua GTX 260 occata tremerà, la mia a 700Mhz a 1280 x 1024 su Alto ( mi sono fatto 3/4 di gioco su molto alto tranne 3 capitoli fra cui gli ultimi ) e la VGA trema comunque, su molto alto sarà appena giocabile con una 260 su quei livelli.
Come atmosfera ragazzi tenetevi pronti perchè più avanti nel gioco sarà qualcosa di disumano e anche come gameplay sarà na bomba e cete ambientazione raggiungeranno finalmente il fotorealismo.
lance killer
20-03-2010, 16:31
A 20 frames ti esplodono i bulbi oculari. Spero che i fotrogrammi non facciano le montagne russe come nell'ultimo stalker: non c'è nulla di peggio...
A 20 frames ti esplodono i bulbi oculari. Spero che i fotrogrammi non facciano le montagne russe come nell'ultimo stalker: non c'è nulla di peggio...
assolutamente no, lì il frames non è ballerino quasi mai, il gioco per me è ben programmato a parte la tecnica di illuminazione usata in very high che però non è disabilile, comunque basta farci 2-3 orette per capire subito a cosa siamo di fronte.
Alekos Panagulis
20-03-2010, 16:35
molto peggio.
Futura12
20-03-2010, 16:39
Futura vedrai che verso la fine anche la tua GTX 260 occata tremerà, la mia a 700Mhz a 1280 x 1024 su Alto ( mi sono fatto 3/4 di gioco su molto alto tranne 3 capitoli fra cui gli ultimi ) e la VGA trema comunque, su molto alto sarà appena giocabile con una 260 su quei livelli.
Ecco appunto, non vedo perchè la devo far tremare ancora di più forzando impostazioni che non regge,a 1680x1050 con alto,fisica ON,e AF16x va bene e mi sta bene cosi,l'ho provato anche a molto alto,per vedere la differenza di grafica e gia dal menù si vedeva che i frame erano crollati parecchio.
Me lo sto godendo come mai mi sarei aspettato,bella anche l'atmosfera di gioco mi ha preso molto:O
Vale i soldi che ci ho speso almeno per ora,ed è giocabile da subito...non come Crysis che la gente ancora ci bestemmia sopra.
ho rifatto il test con gli stessi parametri del precedente prendendo però come riferimento l'inzio del gioco, da quando si sale la scala fino a quando ci si sveglia nel letto
i risultati sono questi:
Min 20, Max 126, Avg 62.551
Ecco appunto, non vedo perchè la devo far tremare ancora di più forzando impostazioni che non regge,a 1680x1050 con alto,fisica ON,e AF16x va bene e mi sta bene cosi,l'ho provato anche a molto alto,per vedere la differenza di grafica e gia dal menù si vedeva che i frame erano crollati parecchio.
Me lo sto godendo come mai mi sarei aspettato,bella anche l'atmosfera di gioco mi ha preso molto:O
Vale i soldi che ci ho speso almeno per ora,ed è giocabile da subito...non come Crysis che la gente ancora ci bestemmia sopra.
beh io ho impostazioni avanzate fisica su off
ciao a tutti, stò installando il gioco con un core i7 860 e una 5770 e risoluzione 1280 per 1024 con che dettagli mi consigliate di giocare (devo dire che con i nuovi driver la 5770 è notevolmente migliorata).
Ciao e grazie anticipatamente per la risposta.
GIAMPI87
20-03-2010, 16:45
Ragazzi sto editando il file di configurazione, per riuscire ad ottenere il miglior compromesso, grafica/prestazioni....
Mi metto all'opera.... Appena termino faccio un bench e posto il file di configurazione ... :D
DavidM74
20-03-2010, 16:48
nessuno mi sa dare qualche lieve indicazione su come potrebbe comportarsi su un Athlon 6400+ @3,2Ghz, 4gb ram e GTX 275? Ve ne sarei molto grato, non trovo bench in giro..
pioss~s4n
20-03-2010, 16:48
...stavo ancora con i 10.2 WHQL ed è indispensabile passare ai 10.3 preview per poter giocare a questo gioco (altrimenti le DX11 risultano buggate e e tearing, stuttering e chi più ne ha più ne metta risultano a livelli spaventosi tali che dopo 5min vi scoppia la testa se continuate a guardare lo schermo)...
...ciao
per la cronaca io sto giocando con i 9.12 e non avverto tearing, struttering, e chi più ne ha più ne metta. Solamente un framerate ballerino, nel solito salto interni-esterni.
Tutto su I7 860, 5870, WIN 7 (default mode).
perchè usi quella risoluzione la?
cmq credo che con quella ris puoi giocare anche con molto alto
Io l'unico fastidio che noto è la velocità dei movimenti del mouse che seppur riducendo al minimo le relative impostazioni nel menu e riducendo i dpi nel mouse è talmente veloce che a volte ho giramenti di testa con relativi sensi di nausea (mai successo x video game anche + impegnativi :cry: )
Mantis86
20-03-2010, 17:08
come fate con risoluzione molto alto ad avere tutti quei fps?
loro in Dx11 hanno un crossfire
La velocità del processore è 3600 (come nei bench precedenti). :D
ok ti aggiungo e cancello quelli vecchi
nessuno mi sa dare qualche lieve indicazione su come potrebbe comportarsi su un Athlon 6400+ @3,2Ghz, 4gb ram e GTX 275? Ve ne sarei molto grato, non trovo bench in giro..
non ci sono benchmarks, ma solo quello che postano gli utenti gironzolando con fraps attivato. Comunque dovresti poter fare dettagli alti dx9 1440x900 fluido
DavidM74
20-03-2010, 17:14
non ci sono benchmarks, ma solo quello che postano gli utenti gironzolando con fraps attivato. Comunque dovresti poter fare dettagli alti dx9 1440x900 fluido
ok ti ringrazio, gia e qualcosa. :)
ciao a tutti, stò installando il gioco con un core i7 860 e una 5770 e risoluzione 1280 per 1024 con che dettagli mi consigliate di giocare (devo dire che con i nuovi driver la 5770 è notevolmente migliorata).
Ciao e grazie anticipatamente per la risposta.
1680x1050 ( se ti ci arriva il monitor ) Dettagli Alti Direct X 9 :) .
GIAMPI87
20-03-2010, 17:32
Ragazzi il file da editare si trova dentro la cartella del gioco, il file user (.CFG), solo che una volta aperto con il notepad, modifico i parametri entro in game, ma le modifiche non vengono apportate, e non succede neanche l'inverso se cambio le impostazioni dal menù del gioco, il file .CFG rimane invariato, (le modifiche non vengono apportate) :confused: :mbe:
Magister89
20-03-2010, 17:38
Oggi ho messo la mia vecchia 8800gt per vedere come va con la fisica. Ho provato un attimo per vedere se cambiava qualche effetto ma mi è sembrato tutto uguale... Per i bench lunedì.
Ragazzi il file da editare si trova dentro la cartella del gioco, il file user (.CFG), solo che una volta aperto con il notepad, modifico i parametri entro in game, ma le modifiche non vengono apportate, e non succede neanche l'inverso se cambio le impostazioni dal menù del gioco, il file .CFG rimane invariato, (le modifiche non vengono apportate) :confused: :mbe:
credo che sia questo:
UserX\Appdata\Local\4A Games\Metro2033\
Oggi ho messo la mia vecchia 8800gt per vedere come va con la fisica. Ho provato un attimo per vedere se cambiava qualche effetto ma mi è sembrato tutto uguale... Per i bench lunedì.
Si i Phisix sono solo una trovata commerciale , non cambia niente , disattivateli pure .
Ragazzi mi succede una cosa strana...appena installo il gioco e lo faccio partire mi segna 50 fps...a 1680* con dettagli alti e aa4x appena però esco dal gioco e rientro vedo che nelle stesso punto ho 30 fps...perchè??
Ragazzi mi succede una cosa strana...appena installo il gioco e lo faccio partire mi segna 50 fps...a 1680* con dettagli alti e aa4x appena però esco dal gioco e rientro vedo che nelle stesso punto ho 30 fps...perchè??
perché purtroppo il game è ottimizzato con i piedi :muro:
si ma non può essere che appena installato faccio x fps e dopo aver riavviato il pc ho 20 fps in meno...
magari aspetto di vedere qualcuno cn una 9600 gt-gso o una 8800 gt-gts
Eccomi, 9600GT OC.....
Sono a 1280X1024 in DX9 e qualità Normale, ma gira abbastanza bene e la grafica, anche se non al top, é accettabile.....
non è ottimizzato con i piedi, è solo un bug e basta. vuoi un gioco ottimizzato con i piedi guarda battlefield allora.
@less@ndro
20-03-2010, 18:03
Ma il mio screen va valutato principalmente per il senso artistico...:D
si infatti era solo per farlo notare, in fondo me ne frega poco. :D
comunque l'ho preso e installato, grafica molto fica e sonoro ben gestito, anche il doppiaggio e' fatto bene per quel che mi riguarda.
con 4870 1gb+ e6750 @3.6 e 3 gb di ram ho impostato tutto su vh in dx10 a 1440x900, avevo qualche calo. :asd: allora ho messo dx9 sempre su vh e cosi' va molto piu' fluido e non mi pare vi siano cambiamenti. poi straoverclocco la 4870 che manco una 5890 gli terra' testa. :O
fidokman90
20-03-2010, 18:04
raga sapete dirmi perchè non posso attivare l'AA??
Sandro'75
20-03-2010, 18:10
Se anche si vedesse uguale sarebbe da sadomasochisti combattere e sparare con un pad,non ci voglio neanche pensare mi sento gia' male.
Lord_Grifis
20-03-2010, 18:40
ciao a tutti.
Quando provo a lanciare il gioco mi dà questo errore:
impossibile avviare il programma perchè X3DAudio1_7.dll non è presente nel computer.
:confused: :confused: :confused:
ciao a tutti.
impossibile avviare il programma perchè X3DAudio1_7.dll non è presente nel computer.
Reinstalla le DirectX
Lord_Grifis
20-03-2010, 18:53
Reinstalla le DirectX
già fatto :cry:
ho win7 64bit. Tra l'altro quelle nel gioco mi danno un'errore quando le installo
roccia1234
20-03-2010, 18:57
FINITO!!!!
ragazzi, veramente bello bello, mi è piaciuto!! Tanto di cappello ai creatori. Più che altro mi è piacuto il fatto che non è mai stato ripetitivo come molti fps, alternando livelli da portare a termine con tattiche diverse, dall'assalto, alla fase stealth alla fase "spara più che puoi", ecc ecc...
Per non parlare delle varie chicche, tipo la batteria che si scarica e che va ricaricata con quel robo a mano, la maschera con i filtri da cambiare e che si rompe se vieni colpito... sembrano ca**ate, però aiutano a rendere l'atmosfera più tesa e a immedesimarsi nel personaggio.
La storia, che dire, bella, originale e piena di colpi di scena, ma senza scadere nel ridicolo o prevedibile, ottimo.
L'IA, a parte 2-3 occasioni, non mi ha deluso, mi pare ben fatta (non fa gridare al miracolo eh, però se la cava).
Una pecca, è che in alcuni punti mi è parso parecchio scriptato, soprattuto quando bisogna seguire un altro personaggio, se non si passa per un certo punto, lui si blocca :fagiano:
L'ultimo livello è una figata :D
è una specie di sogno con una voce di sottofondo, mi è sembrato un mix tra i livelli dello spaventapasseri di batman AA e il livello di stalker all'interno della centrale nucleare, veramente ben fatto e anche piuttosto "alienante"
Con la mia config l'ho finito a 1280x1024, molto alto e tutto il resto al max, tranne antialias, è filato liscio tutto il tempo, tranne qualche calo drastico di fps, come hanno notato anche altri, ma ne avrò avuti al massimo 5-6 in tutto il gioco, quindi direi più che sopportabile.
Gli pianto un bel 9/10, che salirà a 9.5 se risolvono il problema dei cali di fps.
Non credo di rigiocarlo a breve, sapendo come va a finire, cosa succederà e cosa si deve fare un ogni punto di ogni livello, secondo me perde di mordente e fascino. magari fra un po di tempo...
ho win7 64bit. Tra l'altro quelle nel gioco mi danno un'errore quando le installo
Prova con il Web Installer
http://download.microsoft.com/download/1/7/1/1718CCC4-6315-4D8E-9543-8E28A4E18C4C/dxwebsetup.exe
Pachanga
20-03-2010, 19:01
Confermate?
E' presto per dirlo ma temo un po' per questo punto...
...si riesce subito a comprendere che MSAA e DOF Avanzato son impo impossibili da tenere con fluidità...
...purtroppo però bastano altri 10min per capire che se si vuole veramente giocare fluidi vanno abbandonato sia le DX10 che le DX11...
Molto interessante il tuo commento.;)
Certo e' che se,con una configurazione come la tua,consigli di giocarlo in dx 9,non c'e' mica da essere molto contenti...
Ora provo!
Io l'unico fastidio che noto è la velocità dei movimenti del mouse che seppur riducendo al minimo le relative impostazioni nel menu e riducendo i dpi nel mouse è talmente veloce che a volte ho giramenti di testa con relativi sensi di nausea (mai successo x video game anche + impegnativi :cry: )
Anch'io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto abbassando la sensibilita' del mouse al minimo nelle impostazioni di gioco con il G5...
ciao a tutti.
Scarica da qui:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?x3daudio1_7
raga mi è parso di capire che con una 260 si gioca decentemente a dettagli alti, correggetemi se erro.
Che mi dite invece di procio e ram? Influenza di un quad core? Ram effettivamente ciucciata?
arrivato ieri mattina ma solo oggi ho avuto il tempo di deidcarmici un pò...
...si riesce subito a comprendere che MSAA e DOF Avanzato son impo impossibili da tenere con fluidità...altri 5 min fan scoprire che a parità di impo (senza usufruire degli effetti aggiuntivi) le DX11 portano un lieve incremento delle prestazioni rispetto alle DX10 (ma roba di poco conto, intorno al 5% in più)...
...mettendo tutte le impo al max che le DX9 possono offrire si ottiene una fludità ottimale con il framerate che sta solitamente intorno ai 60/90fps e anche nelle scene più movimentate non scende sotto i 36/40fps...
...inoltre non'è neanche una tragedia giocarlo così perchè se non si attivano gli effetti aggiuntivi ma si sposta solo il rendering da DX9 a DX10 o DX11 la differenza a livello di IQ è minima (mentre il framerate crolla)...solo abilitando gli effetti in più che le DX11 consentono si ottiene un tangibile incremento della qualità rispetto alle DX9 (ma il framerate crolla ancora di più)...
...in DX9 con tutte le impo al max la grafica ha alti e bassi...nel complesso cmq la trovo appagante...
...ciao
Considerando che è uno dei primi titoli ad usare le dx 11 e che mette in ginocchio le uniche schede in grado di usarle... mi rattrista assai :muro:
Lord_Grifis
20-03-2010, 19:23
da un problema all'altro :asd:
ho installato le directx prese dal sito microzozz.
adesso l'errore è application load error 5x00000065434
mo guardo che è
DavidM74
20-03-2010, 19:27
FINITO!!!!
cut..
ammazza! ma quanto ti e durato?..
roccia1234
20-03-2010, 19:30
raga mi è parso di capire che con una 260 si gioca decentemente a dettagli alti, correggetemi se erro.
Che mi dite invece di procio e ram? Influenza di un quad core? Ram effettivamente ciucciata?
ciao!
io con il triple in sign (ho ribloccato il quarto core) a 3,7 ghz stavo su un carico cpu medio del 30-40%, quindi con il tuo dual non dovresti avere problemi, soprattutto a quella frequenza.
Non so quanta ram ciucci il gioco, ma ti posso dire che ho 4 gb di ram e non ho mai visto swap.
COn la 260, magari un pochetto overcloccata, potresti giocare anche a dettagli molto alti e dx10 se stai a risoluzioni "basse" (non so che monitor tu abbia) tipo 1280x1024 o 1440x900, magari anche a 1680x1050 ce la fa. In full HD probabilmente dovrai scendere a dettagli alti e dx9, magari con AF 4x.
Considerando che è uno dei primi titoli ad usare le dx 11 e che mette in ginocchio le uniche schede in grado di usarle... mi rattrista assai :muro:
Non fare cosi dai......:asd:
Gli attuali driver Catalyst non supportano in maniera decente il gioco. A breve escono gli Hotfix per Metro2033.
Vai nella cartella dove hai installato il gioco ed apri la cartella "install" , installati tutta quella roba e vedrai che parte , mi era capitato lo stesso errore ;)
roccia1234
20-03-2010, 19:33
ammazza! ma quanto ti e durato?..
mmhh... non saprei con precisione, credo una decina di ore o poco più, facciamo 12-13 (ci ho giocato come un malato :Prrr: ) a livello normale. Probabilmente a difficile ci avrei messo di più.
DavidM74
20-03-2010, 19:41
mmhh... non saprei con precisione, credo una decina di ore o poco più, facciamo 12-13 (ci ho giocato come un malato :Prrr: ) a livello normale. Probabilmente a difficile ci avrei messo di più.
alla faccia, non hai chiuso occhio! :asd:
Lord_Grifis
20-03-2010, 19:49
Vai nella cartella dove hai installato il gioco ed apri la cartella "install" , installati tutta quella roba e vedrai che parte , mi era capitato lo stesso errore ;)
la situazione migliora, ma come parte il gioco mi crasha e "smette di funzionare".......
sono momenti come questi in cui adoro le console
Non fare cosi dai......:asd:
Gli attuali driver Catalyst non supportano in maniera decente il gioco. A breve escono gli Hotfix per Metro2033.
hotfix per cosa ? per ic rash ? perchè le prestazioni del gioco sono queste con tutte le schede non è dovuto mica ai driver, sarà sicuramente ottimizzabile ma senza miracoli, le luci sono pesantissime e tali rimarranno.
FINITO!!!!
ragazzi, veramente bello bello, mi è piaciuto!! Tanto di cappello ai creatori. Più che altro mi è piacuto il fatto che non è mai stato ripetitivo come molti fps, alternando livelli da portare a termine con tattiche diverse, dall'assalto, alla fase stealth alla fase "spara più che puoi", ecc ecc...
Per non parlare delle varie chicche, tipo la batteria che si scarica e che va ricaricata con quel robo a mano, la maschera con i filtri da cambiare e che si rompe se vieni colpito... sembrano ca**ate, però aiutano a rendere l'atmosfera più tesa e a immedesimarsi nel personaggio.
La storia, che dire, bella, originale e piena di colpi di scena, ma senza scadere nel ridicolo o prevedibile, ottimo.
L'IA, a parte 2-3 occasioni, non mi ha deluso, mi pare ben fatta (non fa gridare al miracolo eh, però se la cava).
Una pecca, è che in alcuni punti mi è parso parecchio scriptato, soprattuto quando bisogna seguire un altro personaggio, se non si passa per un certo punto, lui si blocca :fagiano:
L'ultimo livello è una figata :D
è una specie di sogno con una voce di sottofondo, mi è sembrato un mix tra i livelli dello spaventapasseri di batman AA e il livello di stalker all'interno della centrale nucleare, veramente ben fatto e anche piuttosto "alienante"
Con la mia config l'ho finito a 1280x1024, molto alto e tutto il resto al max, tranne antialias, è filato liscio tutto il tempo, tranne qualche calo drastico di fps, come hanno notato anche altri, ma ne avrò avuti al massimo 5-6 in tutto il gioco, quindi direi più che sopportabile.
Gli pianto un bel 9/10, che salirà a 9.5 se risolvono il problema dei cali di fps.
Non credo di rigiocarlo a breve, sapendo come va a finire, cosa succederà e cosa si deve fare un ogni punto di ogni livello, secondo me perde di mordente e fascino. magari fra un po di tempo...
come non quotare, anche io gli dò 9 anche erchè poi dura anche oltre i soliti FPS quindi anche come longevità è messo benissimo vale tutti i 40/50€.
A me è piaciuto il penultimo livello dove devi viaggiare al buio con la squadra all'interno della stazione metropolitana, l'atmosfera era idilliaca !
Ragazzi è normale che in dx 10 e tutto molto alto faccio come minimo 20 fps e massimo 40...mentre in dx 9 tutto molto alto sto sui 40-50??rendendo il gioco davvero fluidissimo...tra l'altro non vedo molte differenze tra dx 10 e dx 9...
ciao!
io con il triple in sign (ho ribloccato il quarto core) a 3,7 ghz stavo su un carico cpu medio del 30-40%, quindi con il tuo dual non dovresti avere problemi, soprattutto a quella frequenza.
Non so quanta ram ciucci il gioco, ma ti posso dire che ho 4 gb di ram e non ho mai visto swap.
COn la 260, magari un pochetto overcloccata, potresti giocare anche a dettagli molto alti e dx10 se stai a risoluzioni "basse" (non so che monitor tu abbia) tipo 1280x1024 o 1440x900, magari anche a 1680x1050 ce la fa. In full HD probabilmente dovrai scendere a dettagli alti e dx9, magari con AF 4x.
anzitutto grazie per la risposta, davvero esauriente :)
Volevo semplicemente capire quanto certi requisiti annunciati, fossero fondati.
Considerando del resto, che bene o male un dual e 4 giga di ram li hanno un po' tutti, e che una 260 si trova a poco + di 100 euri nei mercatini, direi che ce lo si può godere meglio del previsto...
Pachanga
20-03-2010, 20:22
Riprovata ora la prima parte con la 5850 overclocckata a 900-1200,malgrado abbia tolto il DOF avanzato e l'Msaa 4x,in dx 11 a dettagli molto alti in full hd non e' fluido se non al chiuso in certe situazioni...
Quindi direi che quasi tutti ci dobbiamo rassegnare a compromessi.
Resta solo da stabilire quali...;)
Ecco un po' di screen con le impostazioni suddette:
http://b.imagehost.org/t/0080/Metro2033_2010-03-20_20-17-12-18.jpg (http://b.imagehost.org/view/0080/Metro2033_2010-03-20_20-17-12-18) http://b.imagehost.org/t/0664/Metro2033_2010-03-20_20-25-28-50.jpg (http://b.imagehost.org/view/0664/Metro2033_2010-03-20_20-25-28-50) http://b.imagehost.org/t/0382/Metro2033_2010-03-20_20-33-15-15.jpg (http://b.imagehost.org/view/0382/Metro2033_2010-03-20_20-33-15-15) http://b.imagehost.org/t/0083/Metro2033_2010-03-20_20-35-12-63.jpg (http://b.imagehost.org/view/0083/Metro2033_2010-03-20_20-35-12-63) http://b.imagehost.org/t/0388/Metro2033_2010-03-20_20-41-37-75.jpg (http://b.imagehost.org/view/0388/Metro2033_2010-03-20_20-41-37-75) http://b.imagehost.org/t/0586/Metro2033_2010-03-20_20-41-47-83.jpg (http://b.imagehost.org/view/0586/Metro2033_2010-03-20_20-41-47-83) http://b.imagehost.org/t/0291/Metro2033_2010-03-20_20-44-13-91.jpg (http://b.imagehost.org/view/0291/Metro2033_2010-03-20_20-44-13-91) http://b.imagehost.org/t/0003/Metro2033_2010-03-20_20-44-41-84.jpg (http://b.imagehost.org/view/0003/Metro2033_2010-03-20_20-44-41-84) http://d.imagehost.org/t/0512/Metro2033_2010-03-20_20-51-18-79.jpg (http://d.imagehost.org/view/0512/Metro2033_2010-03-20_20-51-18-79)
Purtroppo,come gia' detto in precedenza,le animazioni sono legnose e,soprattutto quelle facciali,lasciano molto a desiderare...
E' un peccato per un gioco di questo calibro che dovrebbe fare dell'atmosfera il suo punto di forza: per questo motivo se ne perde per strada un bel po'...
Mezzo punto in meno nella valutazione finale!:D
magari con driver rivisitati, si guadagna qualcosina.
hotfix per cosa ? per ic rash ? perchè le prestazioni del gioco sono queste con tutte le schede non è dovuto mica ai driver, sarà sicuramente ottimizzabile ma senza miracoli, le luci sono pesantissime e tali rimarranno.
Ho parlato di miracoli?....ho solo detto che driver "mirati" per Metro2033, possono migliorare la situazione......del resto non sono io a dirlo, ma Terry Makedon....
Ho parlato di miracoli?....ho solo detto che driver "mirati" per Metro2033, possono migliorare la situazione......del resto non sono io a dirlo, ma Terry Makedon....
bene aspettiamo con ansia, ma i cali di frame rate dovuti alle illuminazioni non spariranno di certo.
Pachanga
20-03-2010, 20:38
magari con driver rivisitati, si guadagna qualcosina.
Speriamo vivamente!;)
Qualcuno sa quando dovrebbero uscire?
ghiltanas
20-03-2010, 20:40
Ragazzi è normale che in dx 10 e tutto molto alto faccio come minimo 20 fps e massimo 40...mentre in dx 9 tutto molto alto sto sui 40-50??rendendo il gioco davvero fluidissimo...tra l'altro non vedo molte differenze tra dx 10 e dx 9...
strano :asd:
in dx9 molto alto e con aa è giocabile con una 5850? la resa visiva è cmq ottima?
strano :asd:
in dx9 molto alto e con aa è giocabile con una 5850? la resa visiva è cmq ottima?
dx9-10-11 le differenze sono appena percettibili, anzi nemmeno, quando metti molto alto, il risultato è divino.
in compenso da dx9-10-11 cambiano i frames quello sì.
bene aspettiamo con ansia, ma i cali di frame rate dovuti alle illuminazioni non spariranno di certo.
Quello è un problema di programmazione, magari con le Patch possono "in parte" sistemare.
ghiltanas
20-03-2010, 20:45
dx9-10-11 le differenze sono appena percettibili, anzi nemmeno, quando metti molto alto, il risultato è divino.
in compenso da dx9-10-11 cambiano i frames quello sì.
ok, quindi l'ideale è dx9 molto alto ;)
neanche l'illuminazione cambia molto con le dx11?
Speriamo vivamente!;)
Qualcuno sa quando dovrebbero uscire?
Ci stanno lavorando...una data certa non c'è.:)
Quello è un problema di programmazione, magari con le Patch possono "in parte" sistemare.
magari sarebbe la fine dei problemi
Poco e niente.
mapoetti
20-03-2010, 20:58
ragazzi mi riquoto per la terza volta....
si possono togliere le physx?
scusate ma non c'è un modo per modificare la grafica nel dettaglio?
raga come si switcha tra le varie librerie? Per settare dx 9-10 o 11?
ragazzi mi riquoto per la terza volta....
si possono togliere le physx?
si in impostazioni gioco
scusate ma non c'è un modo per modificare la grafica nel dettaglio?
non si è trovato nulla al momento
raga come si switcha tra le varie librerie? Per settare dx 9-10 o 11?
nelle impostazioni video
shaka444
20-03-2010, 21:48
la cosa assurda di sto gioco nn sono tanto gli fps "medi" ma i picchi verso il basso che si raggiungono in determinate situazioni, soprattutto rivolgendosi verso sorgenti di luce anche piccole come quelle di una lampada -.-
si passa da 70 fps a 35 , ma io dico è normale tutto ciò? quando l'hanno programmato avevano 3 nvidia 480 gtx in sli oppure un cf di 5970 oc? mamma mia, spero vivamente che "presto" ci sia una patch che risolva sto problema.
la cosa assurda di sto gioco nn sono tanto gli fps "medi" ma i picchi verso il basso che si raggiungono in determinate situazioni, soprattutto rivolgendosi verso sorgenti di luce anche piccole come quelle di una lampada -.-
si passa da 70 fps a 35 , ma io dico è normale tutto ciò? quando l'hanno programmato avevano 3 nvidia 480 gtx in sli oppure un cf di 5970 oc? mamma mia, spero vivamente che "presto" ci sia una patch che risolva sto problema.
chiaro ci sia da lavorarci su.
sul gameplay è davvero bello, devi stare attento a tutti, lo shoot è interessante perche come ho gia detto, le armi sono fatte in casa e quindi devono essere potenziate, tante volte devi andare a colpo sicuro, molto bello.
Grazie.
Mi sono visto la rece di Gametrailers, è davvero cosi negativa l'IA?
no affatto, fai conto che prima giocavo, e mi hanno accerchiato, non me lo sarei mai aspettato...
no affatto, fai conto che prima giocavo, e mi hanno accerchiato, non me lo sarei mai aspettato...
con che setting e framerate ti va con la 5870?
se guardi qualche pagina piu indietro c sono i miei dati in un grafico...
cmq grafica alta, directx avanzate tutto disattivato, physx disattivato e il resto al massimo, fps vado dai 30 nelle zone con piu caos eai 70 in quelle tranquille...
Iantikas
20-03-2010, 22:44
con che setting e framerate ti va con la 5870?
con una HD5870 lo si gioca fluido (tra i 60/90 di solito...non sotto i 35 quando c'è casino) al max dettaglio permesso dalle DX9 (senza physx avanzato)...
...basta solo mettere le DX10 e, se l'IQ rimane quasi identica, il framerate invece ha un deciso crollo (dove in dx9 stavi sui 50/60fps in DX10 diventano 30/35fps)...se poi passi in DX11 e attivi gli effetti aggiuntivi allora quei 30/35fps diventano 10/20fps, ma almeno c'è un miglioramento dell'IQ che, seppur non spropositato, salta subito all'occhio quando, attivati gli effetti, esci dal menu e ritorni nel gioco...
...ciao
come si disattiva il DOF?
Iantikas
20-03-2010, 22:49
come si disattiva il DOF?
devi andare nella pagina dedicata alle opzioni avanzate DX11 (che si attiva solo se hai selezionato appunto le DX11, altrimenti è già disattivato)...
...ciao
con una HD5870 lo si gioca fluido (tra i 60/90 di solito...non sotto i 35 quando c'è casino) al max dettaglio permesso dalle DX9 (senza physx avanzato)...
...basta solo mettere le DX10 e, se l'IQ rimane quasi identica, il framerate invece ha un deciso crollo (dove in dx9 stavi sui 50/60fps in DX10 diventano 30/35fps)...se poi passi in DX11 e attivi gli effetti aggiuntivi allora quei 30/35fps diventano 10/20fps, ma almeno c'è un miglioramento dell'IQ che, seppur non spropositato, salta subito all'occhio quando, attivati gli effetti, esci dal menu e ritorni nel gioco...
...ciao
io comunque parlavo di dx11
SuperSkunk85
21-03-2010, 00:15
Qualcuno può provare QUESTA (http://uk.gamespot.com/pc/action/metro2033thelastrefuge/show_msgs.php?topic_id=m-1-53980673&pid=935068&tag=topics;title)config?
:cool:
Qualcuno può provare questa config?
http://uk.gamespot.com/pc/action/met...g=topics;title
link non funzionante
SuperSkunk85
21-03-2010, 00:54
link non funzionante
corretto ;)
ora va, però mi spiace, ma io non posso aiutarti, non mi sono mai fidato ad andare a modificare i file originali
Ciao a tutti!
Allora che dite? E' un bel titolo?
Riuscirei a giocare discretamente con il pc in firma?
grazie!
Pachanga
21-03-2010, 01:45
Ciao a tutti!
Allora che dite? E' un bel titolo?
Riuscirei a giocare discretamente con il pc in firma?
grazie!
A che risoluzione?
Con il tuo monitor non dovrebbe essere molto elevata...;)
A che risoluzione?
Con il tuo monitor non dovrebbe essere molto elevata...;)
mi accontento di una 1280x1024...
gameplay, trama? ben fatti?
trama ben fatta, gameplay complicato, sopprattutto nell'abbattere i nemici, devi stare attento...
trama ben fatta, gameplay complicato, sopprattutto nell'abbattere i nemici, devi stare attento...
bene bene...la fisica com'è?
p.s. ti troverai bene con quel computerino in firma eh? :D
ma sei per caso nei full bastard inside?:D FBI?
MMMM nvidia optimized, ovvero mazzetta optimized....:asd: girà bene con la 480gt....che manco esiste lol:doh:
Pachanga
21-03-2010, 02:16
mi accontento di una 1280x1024...
gameplay, trama? ben fatti?
A quella risoluzione ci giochi di sicuro discretamente!
Per il gameplay e la trama e' un po' presto per esprimere giudizi...;)
si mi trovo abbastanza bene:P anche se c'è gente che con la mia stessa config si trova ancora meglio:P
ma sei per caso nei full bastard inside?:D FBI?
non in quei FBI, ma nei full blooded italian
quindi graficamente abbiamo il successore dell'osannato crysis o il boss rimane il titolo crytek?:stordita:
non saprei dirti, abbiamo 2 ambienti, uno all'aperto, di giorno, e l'altro è un ambiente cupo, solamente illuminato...
non saprei dirti, abbiamo 2 ambienti, uno all'aperto, di giorno, e l'altro è un ambiente cupo, solamente illuminato...
intendo come resa a schermo...non come complessita dell'engine, ove il cryengine 2 sta sopra a tutto:p ...
Cioè la resa a schermo è la migliore mai vista? le dx 11 incidono sui particolari ravvicinati? il dettaglio globale è di livello?
sembra abbordabile questo titolo..
sembra abbordabile questo titolo..
si...lineare, non certo rivoluzionario....di buona atmosfera a quanto pare...rigiocabilità 0 e grafica pesante ma spacca mascella
vorrei capire le critiche mosse dalla stampa...sulla difficolta dello sparare...cioè segnare tra i difetti la componente Shooter in un FPS è grave:eek:
GUARDIAN 77
21-03-2010, 07:50
Ottimo, lo prendo appena mi ritrovo qualche soldino:D
Ciao a tutti , non potendolo giocare in dx11 non posso godermelo a pieno , però non mi sembra certo un capolavoro i suoi difetti non li nasconde di certo è un titolo da luci e ombre , in alcuni livelli i mostri rimangono imbalsamati anche se ci arrivi a pochi metri e i loro attacchi sono a volte dei salti che ti passano attraverso come a un fantasma , il vociare delle persone nelle piccole comunità è troppo sovrapposto coprendo il dialogo principale anche se questo si potrebbe imputare al doppiaggio italiano . Secondo me l'8,5 che ha preso di media è giusto , il gioco è divertente anche se non mi emoziona o spaventa + di tanto , a livello grafico è ottimo con tutte le funzioni attive le esplosioni movimentano parecchi oggetti e gli effetti di luce sono apprezzabili l'uso delle armi e semplice i livelli sono molto particolareggiati e l'uso del physx e abbondante che si vuole di + ? Ho notato che con i driver 197.13 beta il gioco migliora in fluidità , con i 196.21 anche se + recenti mi chiedeva di aggiornare , strano !!
Ciao a tutti , non potendolo giocare in dx11 non posso godermelo a pieno , però non mi sembra certo un capolavoro i suoi difetti non li nasconde di certo è un titolo da luci e ombre , in alcuni livelli i mostri rimangono imbalsamati anche se ci arrivi a pochi metri e i loro attacchi sono a volte dei salti che ti passano attraverso come a un fantasma , il vociare delle persone nelle piccole comunità è troppo sovrapposto coprendo il dialogo principale anche se questo si potrebbe imputare al doppiaggio italiano . Secondo me l'8,5 che ha preso di media è giusto , il gioco è divertente anche se non mi emoziona o spaventa + di tanto , a livello grafico è ottimo con tutte le funzioni attive le esplosioni movimentano parecchi oggetti e gli effetti di luce sono apprezzabili l'uso delle armi e semplice i livelli sono molto particolareggiati e l'uso del physx e abbondante che si vuole di + ? Ho notato che con i driver 197.13 beta il gioco migliora in fluidità , con i 196.21 anche se + recenti mi chiedeva di aggiornare , strano !!
graficamente certe ambientazioni sono sublimi.
I mostri come AI peccano solo qualche volta, ma se cammini verso di loro non sempre si accorgono di te, solo se corri o fai rumore e comunque non è detto che ti devono sempre attaccare subito, a volte alcuni ti fissano e fanno un ringhio e poi si alzano in piedi e dopo ti attaccano, non so se è un bug ma non è affatto grave, sono dei mostri, animali alla fine mica esseri umani che invece.....trovo fantastica la capacità stealth di stare al buio e la possibilità di evitare di essere visti semplicemente eludendo il fascio di luce della loro torcia sul casco, loro invece si riparano e ti lanciano granate e a volte si parano il sedere a vicenda, tutta un altra storia.
quando ti saltano addosso, non passano attraverso, ti saltano sopra semplicemente.
per il doppiaggio io l'ho goduto in anglo russo :D ( sarebbe inglese parlato con accento russo - fichissimo ! ) e non si sovrapponeva nulla in quanto il discorso principale rimaneva ad un tono molto più alto, forse è l'italiano che rompe.
come illuminazione rappresenta il nuovo standard di confronto perciò meglio di crysis.
quindi graficamente abbiamo il successore dell'osannato crysis o il boss rimane il titolo crytek?:stordita:
si
roccia1234
21-03-2010, 08:36
I mostri come AI peccano solo qualche volta, ma se cammini verso di loro non sempre si accorgono di te, solo se corri o fai rumore e comunque non è detto che ti devono sempre attaccare subito, a volte alcuni ti fissano e fanno un ringhio e poi si alzano in piedi e dopo ti attaccano, non so se è un bug ma non è affatto grave, sono dei mostri, animali alla fine mica esseri umani che invece.....trovo fantastica la capacità stealth di stare al buio e la possibilità di evitare di essere visti semplicemente eludendo il fascio di luce della loro torcia sul casco, loro invece si riparano e ti lanciano granate e a volte si parano il sedere a vicenda, tutta un altra storia.
quando ti saltano addosso, non passano attraverso, ti saltano sopra semplicemente.
per il doppiaggio io l'ho goduto in anglo russo :D ( sarebbe inglese parlato con accento russo - fichissimo ! ) e non si sovrapponeva nulla in quanto il discorso principale rimaneva ad un tono molto più alto, forse è l'italiano che rompe.
come illuminazione rappresenta il nuovo standard di confronto perciò meglio di crysis.
quotone su doppiaggio! ho provato a sentirlo in italiano, ma era "troppo italiano", nel senso che le voci non c'entravano nulla con il personaggio e l'ambientazione, l'inglese con accento russo invece era spettacolare, ho tenuto quello per tutto il gioco :D . Ho provato anche con il russo, ma, a differenza dell'inglese, il fatto di non capire una ceppa dei dialoghi non mi andava giù, nonostante ci fossero i sottotitoli.
Fantomatico
21-03-2010, 09:49
Sistema Operativo: Win7 64bit
CPU: Intel Core2Duo E8400
Mhz: 3400 mhz
VGA: ATI HD4850 512mb
Driver: 10.2
RAM: 4gb ddr2
Versione: 1
DirectX: 9
Dettaglio: alto
AA: no
AAF: 4X
Note: no fisica avanzata
FPS medi: Min 32, Max 53, Avg 40
PS: Ho preso come scena di riferimento il livello iniziale "Bourbon"...ho fatto una camminata per le gallerie, seguendo un bambino che mi ha portato da un tizio.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100321104850_Metro20332010-03-2110-42-01-60.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100321104850_Metro20332010-03-2110-42-01-60.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100321104916_Metro20332010-03-2110-43-21-94.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100321104916_Metro20332010-03-2110-43-21-94.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100321104936_Metro20332010-03-2110-43-43-33.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100321104936_Metro20332010-03-2110-43-43-33.jpg)
ciao, vorrei capire:
1-anche il gioco scatolato va attivato su piattaforma steam?
2- solitamente compro da playcom...che sappiate e' multilinga?
3-ci sono quest principali e secondarie o ha una trama lineare?
4-il mondo e' "aperto" stile Stalker?
per quanto riguarda come mi girera' non voglio chiede niente...a leggere i vari post incominciate a darmi "l'ansia da prestazione":ciapet:
Fantomatico
21-03-2010, 09:52
ciao, vorrei capire:
1-anche il gioco scatolato va attivato su piattaforma steam?
2- solitamente compro da playcom...che sappiate e' multilinga?
3-ci sono quest principali e secondarie o ha una trama lineare?
4-il mondo e' "aperto" stile Stalker?
per quanto riguarda come mi girera' non voglio chiede niente...a leggere i vari post incominciate a darmi "l'ansia da prestazione":ciapet:
1) Sì, io l'ho comprato in negozio e mi è servito steam per mettere il codice e far partire l'installazione.
2)Ho potuto scegliere la lingua d'installazione, quindi sì è multilingua.
3-4)Ha una trama lineare e non è un "open-world" come Stalker, non ci ha proprio niente a che fare. ;)
PS: C'è il mio benchmark sopra al tuo post, così ti fai un' idea di come può andare sul tuo pc.
zerothehero
21-03-2010, 10:06
Con 8800gts (g92 da 512mb) in 1920x1200 nei primi istanti del gioco va tra i 18 e i 24 fps in direct 9 high.
Ci gioco per un pò, poi lo lascio nell'attesa di cambiare scheda grafica (o una 5970 o le prossime nvidia)..visivamente è notevole...tanto per il momento mi sto dedicando a starcraft 2.
Graficamente siamo a livelli di eccellenza, in particolare sulle texture e sulle luci.
ancora nessuno con una 9600 o 8800???:fagiano:
il post prima del tuo ...
RICKYL74
21-03-2010, 10:31
quoto
comunque sia, tutto sommato il doppiaggio in Italiano non lo trovo malvagio, secondo me poi Metro 2033 và giocato al massimo delle sue potenzialità per goderlo a pieno..
Andando avanti nel gioco in alcuni punti effettivamente si ha un calo di frame improvviso spaventoso da 44/46 scendo a 12!! :( è evidente che servirà una patch per correggere questi bug. Comunque il gioco in DX11 è abbastanza giocabile anche se non si fanno i mega fps!! :D
giocarlo tenendo i 35/40 va bene (Imho) una volta corrette alcune cose secondo me sarà completo, è chiaro che più il pc è potente più si gioca meglio.. Metro scala bene in fondo, e stiamo pur sempre parlando di uno tra i primi giochi in DX11..
e voglio vedere quando li faranno solo per DX11!!! :asd:
ma a questo proposito mi viene un dubbio ...
sono curioso di vedere come girerà sulle nuove nVidia :Perfido: !?!
Alekos Panagulis
21-03-2010, 10:34
Qualcuno può provare QUESTA (http://uk.gamespot.com/pc/action/metro2033thelastrefuge/show_msgs.php?topic_id=m-1-53980673&pid=935068&tag=topics;title)config?
Ho dato un'occhiata al link e sinceramente mi sembra molto strano che quel metodo funzioni. :mbe: In pratica di tratta di cancellare il file cfg e farne fare un altro al gioco, e in teoria si eliminerebbero delle opzioni non meglio precisate che tolgono frames ma non incrementano la qualità visiva :confused:
Ho intenzione di provare. Vi faccio sapere.
Cmq tutti questi paragoni con Crysis secondo me non c'azzeccano nulla. Non ha senso dire che la grafica di Metro è migliore di quella di Crysis. Sono migliori le texture, l'illuminazione e gli effetti particellari e volumetrici, non la grafica tout court. Sono peggiori le animazioni facciali, la fisica degli NPC, il numero di poligoni gestito dal motore grafico. Restano due giochi completamente differenti. Crysis è il punto di riferimento per gli amibienti all'aperto, ora Metro lo è per gli interni.
RICKYL74
21-03-2010, 10:37
Ho dato un'occhiata al link e sinceramente mi sembra molto strano che quel metodo funzioni. :mbe: In pratica di tratta di cancellare il file cfg e farne fare un altro al gioco, e in teoria si eliminerebbero delle opzioni non meglio precisate che tolgono frames ma non incrementano la qualità visiva :confused:
Ho intenzione di provare. Vi faccio sapere.
Cmq tutti questi paragoni con Crysis secondo me non c'azzeccano nulla. Non ha senso dire che la grafica di Metro è migliore di quella di Crysis. Sono migliori le texture, l'illuminazione e gli effetti particellari e volumetrici, non la grafica tout court. Sono peggiori le animazioni facciali, la fisica degli NPC, il numero di poligoni gestito dal motore grafico. Restano due giochi completamente differenti. Crysis è il punto di riferimento per gli amibienti all'aperto, ora Metro lo è per gli interni.
si ma anche quelli di Aliens vs Predator mica scherzano :D
quoto
comunque sia, tutto sommato il doppiaggio in Italiano non lo trovo malvagio, secondo me poi Metro 2033 và giocato al massimo delle sue potenzialità per goderlo a pieno..
Andando avanti nel gioco in alcuni punti effettivamente si ha un calo di frame improvviso spaventoso da 44/46 scendo a 12!! :( è evidente che servirà una patch per correggere questi bug. Comunque il gioco in DX11 è abbastanza giocabile anche se non si fanno i mega fps!! :D
giocarlo tenendo i 35/40 va bene (Imho) una volta corrette alcune cose secondo me sarà completo, è chiaro che più il pc è potente più si gioca meglio.. Metro scala bene in fondo, e stiamo pur sempre parlando di uno tra i primi giochi in DX11..
se vuoi calarti nella atmosfera massima dovevi usare il parlato inglese con sottotitoli italiano, quello era veramente divino, quello in italiano sì ok non era malvagio però dai è possibile che il nostro lavoro si deve sempre farsi riconoscere ?
Per i cali di frames non so se sono dovuti ad un bug perchè i cali si verificano solo in presenza dei grossi fasci di luce bianca dall'esterno o dai fari oppure l'effetto aria gelida all'esterno, io ho giocato 3 capitoli su Alto e tutto il resto in Molto Alto e tutto sommato è andato divinamente.
Fra l'altro l'AA non era necessario, ottimo il lavoro svolto per mascherarlo con la sfocatura dinamica, abbinata poi ad un blur ben tarato per nascondere i rallentamenti, molto molto bello.
bè oddio graficamente anche in DX11 aliens vs predator è un gioco che graficamente non ha nulla di chè, anzi per certi aspetti è pure indietro, non credo che possa proprio essere paragonato a metro.
zerothehero
21-03-2010, 10:44
Ci vuole un mod che con urgenza modifichi i suoni delle armi e il loro impatto..e mi piacerebbe vedere le unghiate quando i mostri affondano i loro artigli sulla mia carne. :O
Per il resto attendo, con la 8800gts a 1920x1200 non ci si può giocare in HIGH dx 9.0.
zerothehero
21-03-2010, 10:45
. Metro scala bene in fondo, e stiamo pur sempre parlando di uno tra i primi giochi in DX11..
In dx11 dovrebbe andare meglio..poi è ovvio che se ci aggiungono effetti ed effettini, il discorso cambia radicalmente.
Alekos Panagulis
21-03-2010, 10:47
:mbe: Scherzi? Gli interni di AvP secondo me fanno schifo.
Cmq ho provato quel metodo, non funziona.
tognesimo
21-03-2010, 10:50
ragazzi ma tra high e veryhigh cambia molto?Non riesco a rendermene conto.La cosa che cambia sono gli fps visto che in very high con config in firma nel punto iniziale quando si trovano i mostri e ci sono un sacco di riflessi vado a 11 frame:cry: ! Risoluzione 1680x1050 e dx10.
RICKYL74
21-03-2010, 10:52
se vuoi calarti nella atmosfera massima dovevi usare il parlato inglese con sottotitoli italiano, quello era veramente divino, quello in italiano sì ok non era malvagio però dai è possibile che il nostro lavoro si deve sempre farsi riconoscere ?
Per i cali di frames non so se sono dovuti ad un bug perchè i cali si verificano solo in presenza dei grossi fasci di luce bianca dall'esterno o dai fari oppure l'effetto aria gelida all'esterno, io ho giocato 3 capitoli su Alto e tutto il resto in Molto Alto e tutto sommato è andato divinamente.
Fra l'altro l'AA non era necessario, ottimo il lavoro svolto per mascherarlo con la sfocatura dinamica, abbinata poi ad un blur ben tarato per nascondere i rallentamenti, molto molto bello.
si infatti il crollo dei frami l'ho visto la prima volta durante una scena dove:
l'uomo che scorto nella galleria sta davanti a me che cerca di aprire un cancello, un calo di frame mentre mi avvicino disastroso, un altro poi quando aprono la porta ed esco insieme a lui
si l'ho notato anch'io il gioco del blur, "idea ben riuscita" perchè il motore
grafico comunque è pesantuccio, ma scala bene.
io gioco senza AA e AF 4X molto alto in DX11, non ne posso fare a meno :D
come si fa a rinunciare a quella atmosfera con quei giochi di luce.. stupendi.
P.S.
e ci vuole Luca Ward :asd:
in dx11 ci sono dei dettagli in piu, alla fine è questione di gusti... io preferisco avere qualche fps in meno ma quel piccolo dettaglio in piu...
Direi che è ora di aggiornare il pc :p
ragazzi ma tra high e veryhigh cambia molto?Non riesco a rendermene conto.La cosa che cambia sono gli fps visto che in very high con config in firma nel punto iniziale quando si trovano i mostri e ci sono un sacco di riflessi vado a 11 frame:cry: ! Risoluzione 1680x1050 e dx10.
cambia sì, ma solo le illuminazioni, che non sono da sottoalutare però dipende da ambientazione ad ambientazione, nella maggior parte non cambia proprio nulla in altre sì.
si infatti il crollo dei frami l'ho visto la prima volta durante una scena dove:
l'uomo che scorto nella galleria sta davanti a me che cerca di aprire un cancello, un calo di frame mentre mi avvicino disastroso, un altro poi quando aprono la porta ed esco insieme a lui
si l'ho notato anch'io il gioco del blur, "idea ben riuscita" perchè il motore
grafico comunque è pesantuccio, ma scala bene.
io gioco senza AA e AF 4X molto alto in DX11, non ne posso fare a meno :D
come si fa a rinunciare a quella atmosfera con quei giochi di luce.. stupendi.
P.S.
e ci vuole Luca Ward :asd:
lo so anche a me piace .
sei arrivato al capitolo 6 ?
RICKYL74
21-03-2010, 10:57
:mbe: Scherzi? Gli interni di AvP secondo me fanno schifo.
Cmq ho provato quel metodo, non funziona.
come fanno schifo? ma dici sul serio?? il primo livello in modalità marine in dx11 gli interni sono molto curati, i giochi di illumminazione rendono molto bene.. mah, a me sono piaciuti.
allora lascio perdere, volevo provarlo, ma se dici così.
come fanno schifo? ma dici sul serio?? il primo livello in modalità marine in dx11 gli interni sono molto curati, i giochi di illumminazione rendono molto bene.. mah, a me sono piaciuti.
a me AVP non è piaciuto graficamente, sembrava un aggiornamento di una grafica passata, come si fa a paragonarlo a metro ?
RICKYL74
21-03-2010, 10:58
lo so anche a me piace .
sei arrivato al capitolo 6 ?
ancora no, considera che alterno sto gioco a BFBC2, perchè cosa succede nel capitolo 6 (brutte notizie?)..
ancora nessuno con una 9600 o 8800???:fagiano:
9600GT OC di fabbrica - E6600 @default - Win 7 32 - DX9 - 1280X1024
Qualità Normale: 23 - 105 - 41,16
Qualità Alta: 16 - 60 - 27,56
RICKYL74
21-03-2010, 10:59
a me AVP non è piaciuto graficamente, sembrava un aggiornamento di una grafica passata, come si fa a paragonarlo a metro ?
no no, aspetta, chi lo paragona!! mica lo paragono a Metro.. dico solo che la Grafica di AvP non mi è dispiaciuta.
ancora no, considera che alterno sto gioco a BFBC2, perchè cosa succede nel capitolo 6 (brutte notizie?)..
no, è l'atmosfera che assume un ruolo da oscar ! sembra veramente di stare in un film, se alzi bene il volume poi è un piacere.
non ti dico nulla di più dai sennò rovino qualcosa :)
Alekos Panagulis
21-03-2010, 11:04
Mah, gusti. Io l'ho comprato e cestinato. La grafica è scandalosa per essere un gioco del 2010.
Cmq no non funziona, ho fatto pari pari quello che dice il tizio ma non guadagno nemmeno un frame. Magari ho sbagliato qualcosa, prova anche tu.
Sistema Operativo: Win7 64bit
CPU: Intel Core2Duo E8400
Mhz: 3400 mhz
VGA: ATI HD4850 512mb
Driver: 10.2
RAM: 4gb ddr2
Versione: 1
DirectX: 9
Dettaglio: alto
AA: no
AAF: 4X
Note: no fisica avanzata
FPS medi: Min 32, Max 53, Avg 40
PS: Ho preso come scena di riferimento il livello iniziale "Bourbon"...ho fatto una camminata per le gallerie, seguendo un bambino che mi ha portato da un tizio.
Hai quasi la mia stessa config...
beh direi che è un buon risultato...
allora non vedo l'ora di prenderlo :D
Mah, gusti. Io l'ho comprato e cestinato. La grafica è scandalosa per essere un gioco del 2010.
Cmq no non funziona, ho fatto pari pari quello che dice il tizio ma non guadagno nemmeno un frame. Magari ho sbagliato qualcosa, prova anche tu.
a me non è dispiaciuta però si è vero graficamente come tecnica era passato, è tutto basato sulle texure e sulle dx11perchè già se scalavi in dx10 si vedevano tutte le pecche.
no, è l'atmosfera che assume un ruolo da oscar ! sembra veramente di stare in un film, se alzi bene il volume poi è un piacere.
oltre a rischiare una segnalzione --> sanzione per spoiler.
tognesimo
21-03-2010, 11:12
Tocca cambia scheda allora.Un mio amico con gtx260 1920x1080 e very high sta ,nel punto iniziale dove ci sono una miriade di riflessi, a 23 fps, io con la hd4850 ne faccio 11 a 1680x1050 maledizione, la gtx260 va il doppio???
The_Kraker
21-03-2010, 11:15
Finito il game questa mattina, non so quanto ci sono stato in quanto non mi pare ci sia scritto da nessuna parte.
Cortino purtroppo. Molto bello comunque, curatissimo, graficamente eccezzionale. L'autore del libro Metro 2033 da cui hanno preso l'idea i programmatori ha già scritto e rilasciato Metro 2034.
Speriamo anche nel seguito videoludico... :sofico:
Sandro'75
21-03-2010, 11:21
Finito il game questa mattina, non so quanto ci sono stato in quanto non mi pare ci sia scritto da nessuna parte.
Cortino purtroppo. Molto bello comunque, curatissimo, graficamente eccezzionale. L'autore del libro Metro 2033 da cui hanno preso l'idea i programmatori ha già scritto e rilasciato Metro 2034.
Speriamo anche nel seguito videoludico... :sofico:
Dopo aver letto dell'I.A. stupida e da te che e' corto mi sa proprio che per adesso non lo comprero' sto gioco.:( Continuiamo a leggere pareri ...
RICKYL74
21-03-2010, 11:22
'cidenti, addirittura scandalosa, se ti riferisci al gioco in modalità dx9 è un conto perchè in dx11 è carino graficamente, si ok niente di eccezionale, ma la grafica di AvP secondo me non è scandalosa "in DX11".. un bel 7 se lo merita tutto (Imho). Poi ovvio, i gusti son gusti..
ma tornando a Metro:
ummmh, ma si dai, provo anch'io e vediamo che succede..
aaah, pensavo ti riferissi a qualche errore del gioco..
di più volume!?! ci sono i vicini che si stanno chiedendo se è già arrivato il 2012 :rotfl: :sbonk:
RICKYL74
21-03-2010, 11:35
Dopo aver letto dell'I.A. stupida e da te che e' corto mi sa proprio che per adesso non lo comprero' sto gioco.:(
secondo me fai male, Metro 2033 è un bellissimo gioco. con Pro è contro come in tutti i giochi del resto.
comunque se mi permetti: dove hai letto che l'IA è stupida?
poi il gioco è corto, sicuramente non è lunghissimo ma giocato in modalità facile sicuramente si accorcia ulteriolmente.
se questo pensi che sia corto per lamor del cielo lascia perdere AvP allora :asd:
P.S.
Poi trovami un videogame che ultimamente non sia corto, a parte ME2. ;)
secondo me fai male, Metro 2033 è un bellissimo gioco. con Pro è contro come in tutti i giochi del resto.
poi il gioco è corto, sicuramente non è lunghissimo ma giocato in modalità facile sicuramente si accorcia ulteriolmente.
se questo pensi che sia corto per lamor del cielo lascia perdere AvP allora :asd:
P.S.
vabbè, quello andrebbe lasciato perdere per un botto di altre motivazioni.
Sandro'75
21-03-2010, 11:45
quotone su doppiaggio! ho provato a sentirlo in italiano, ma era "troppo italiano", nel senso che le voci non c'entravano nulla con il personaggio e l'ambientazione, l'inglese con accento russo invece era spettacolare, ho tenuto quello per tutto il gioco :D . Ho provato anche con il russo, ma, a differenza dell'inglese, il fatto di non capire una ceppa dei dialoghi non mi andava giù, nonostante ci fossero i sottotitoli.
Il solito doppiaggio italiano da cani da evitare ,niente di nuovo :doh: Come al solito
Sandro'75
21-03-2010, 11:48
P.S.
Non vorrei che l'I.A. dipendesse ANCHE dal livello di difficolta' cosi' che quelli che hanno giocato con hard dicono che non sono stupidi e quelli che hanno giocato con facile o medio dicono che i nemici sono idioti.Qualcuno ha giocato col livello di difficolta' piu' difficile? La durata poi del gioco dipende da diversi fattori.Per l'atmosfera non mi preoccupo in quanto gli ucraini ne sono maestri questo lo si era capito da Stalker.Per il doppiaggio come al solito sara' meglio giocare in inglese con sottotitoli in italiano tanto lo so che il doppiaggio italiano uccide i giochi letteralmente,ancora ho gli incubi con half-life 2....
9600GT OC di fabbrica - E6600 @default - Win 7 32 - DX9 - 1280X1024
Qualità Normale: 23 - 105 - 41,16
Qualità Alta: 16 - 60 - 27,56
:doh: è selezionabile la ris 1440 x 900??
ci sono abbastanza opzioni video su cui agire x avere dei buon compromessi?
roccia1234
21-03-2010, 12:13
Il solito doppiaggio italiano da cani da evitare ,niente di nuovo :doh: Come al solito
No vabbè dai, in se come doppiaggio non è male, il problema è che sentir parlare in italiano perfetto, senza alcun accento, dei russi chiusi in una metropolitana da chissà quanto... stona con tutto il resto :fagiano: . Anche quando chiamano i nomi, che so "BORIS", l'accento è italianissimo, non si sforzano neanche di fare quella "O" un po "chiusa" (non so come descriverla meglio) che avrebbe il nome con accento russo.
RICKYL74
21-03-2010, 12:14
Non vorrei che l'I.A. dipendesse ANCHE dal livello di difficolta' cosi' che quelli che hanno giocato con hard dicono che non sono stupidi e quelli che hanno giocato con facile o medio dicono che i nemici sono idioti.Qualcuno ha giocato col livello di difficolta' piu' difficile? La durata poi del gioco dipende da diversi fattori.Per l'atmosfera non mi preoccupo in quanto gli ucraini ne sono maestri questo lo si era capito da Stalker.Per il doppiaggio come al solito sara' meglio giocare in inglese con sottotitoli in italiano tanto lo so che il doppiaggio italiano uccide i giochi letteralmente,ancora ho gli incubi con half-life 2....
beh, ovvio, l'IA va in base alla modalità che s'imposta
Facile - Normale - Difficile - etc.. è in percentuale aumenta la difficoltà,
bisogna vedere come i programmatori hanno bilanciato questa percentuale nelle varie modalità.
Io giocando in Difficile, l'IA di Metro non la trovo stupida, non è il massimo, ma nemmeno stupida..
Però attenzione, se un gioco mostra una IA troppo avanzata, seconso me diventa stressante e non più divertente. quindi va saputa bilanciare in tutte le modalità.
roccia1234
21-03-2010, 12:20
ciao!
Si, nella tabella dei bench c'è un utente che ha usato quella risoluzione.
Le opzioni video (purtroppo) sono scarse puoi selezionare tra molto alto-alto-medio-basso. Fine.
Poi ovviamente ci sono le impostazioni antialias (niente o 4x), AF (4x o 16x), risoluzione, physx (normale o avanzato), directx (9-10-11) e due opzioni per vg directx 11 (credo tassellation e depth of field, non so darti certezza perchè ho vga dx10 e quel menù non è abilitato).
C'è un file .cfg, ma a quanto pare non serve a una ceppa.
Ma, vuoi giocare con il mac in firma? Va che è piuttosto pesante e le 4670 non credo ce la faccia, a meno di impostare dx9 e dettagli medi o bassi, e non so se hanno rilasciato la versione mac, non ne ho sentito parlare.
ho installato anche windows 7
La risoluzione max che mi compare é 1280X1024, ma penso dipenda dal mio monitor 4:3
Le opzioni video sono molto rigide: 4 sole possibilità (basso - normale - alto - molto alto) in base alle quali il programma imposta automaticamente i vari settaggi.
Inoltre si può modificare il Filtro Texture (su 4X o 16X), mentre l'opzione AA esiste ma nel mio caso é fissa e non modificabile su AAA.
forse se metto a 1280 x 720 e dettagli alti posso stare tra i 25 e i 30 fps
crysis con dettagli alti dx10 a 1280x720 facevo 36fps
Dreammaker21
21-03-2010, 12:35
ma si possono impostare l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano?
Ashgan83
21-03-2010, 12:35
Qualcuno mi fa un bel commento approfondito soprattutto su AI e meccaniche di shooting? La metro si può esplorare liberamente o il gioco è story driven? Ci sono subquest o solo il main plot? Oltre a sparare c'è qualche altro elemento di gameplay degno di nota?
RICKYL74
21-03-2010, 12:36
Si
Fantomatico
21-03-2010, 12:45
Qualcuno mi fa un bel commento approfondito soprattutto su AI e meccaniche di shooting? La metro si può esplorare liberamente o il gioco è story driven? Ci sono subquest o solo il main plot? Oltre a sparare c'è qualche altro elemento di gameplay degno di nota?
E' un fps "old style" dove bisogna seguire semplicemente la storyline, non è "open-world" ecco. ;)
C'è comunque un minimo di esplorazione, nel senso che per fare certi obbiettivi(per esempio andare a comprare delle munizioni) puoi, anzi DEVI girare per i cunicoli ed esplorare un po' finchè non trovi il personaggio che ti interessa. Niente comunque per cui ci sia il rischio di perdersi o di annoiarsi :asd:, il tutto è sempre legato alla trama.
Ho fatto le prime sparatorie con dei banditi...confermo che c'è qualcosa di strano, nel senso che non bisogna aspettarsi combattimenti alla call of duty, molto più simili a Stalker oserei dire. E' sempre meglio puntare alla testa, altrimenti bisogna sparare parecchi colpi per buttare giù i nemici...cosa che per fortuna nn vale per i mutanti, solo con i soldati bisogna fare attenzione. Il più delle volte se li si becca alle spalle mentre si allontanano, o sulla testa, con pochi colpi li stendi, ma se spari sul petto servono anche 2-3 raffiche di mitra...
roccia1234
si, come dice rickly74. non ho provato, ma credo tu possa fare una qualunque combinazione di lingua dei sottotitoli e audio.
Dreammaker21
Si
Ottimo, non dovrò smanettare con i file.....
Ho sempre sperato che si potesse, come nei DVD, selezionare l'audio in inglese e i sottotitoli in italiano.....:D
Ashgan83
21-03-2010, 12:53
Ho fatto le prime sparatorie con dei banditi...confermo che c'è qualcosa di strano, nel senso che non bisogna aspettarsi combattimenti alla call of duty, molto più simili a Stalker oserei dire. E' sempre meglio puntare alla testa, altrimenti bisogna sparare parecchi colpi per buttare giù i nemici...cosa che per fortuna nn vale per i mutanti, solo con i soldati bisogna fare attenzione. Il più delle volte se li si becca alle spalle mentre si allontanano, o sulla testa, con pochi colpi li stendi, ma se spari sul petto servono anche 2-3 raffiche di mitra...
Considerando che per me stalker ha delle meccaniche di shooting da paura, non capisco a questo punto per quale motivo molte recensioni critichino questo aspetto. Mirino grosso console-style? Auto aim? Poca fluidità del mouse? Feeling non proprio impeccabile?
Altra domanda: è presente il lean? (lo sporgersi)
Fantomatico
21-03-2010, 13:09
Considerando che per me stalker ha delle meccaniche di shooting da paura, non capisco a questo punto per quale motivo molte recensioni critichino questo aspetto. Mirino grosso console-style? Auto aim? Poca fluidità del mouse? Feeling non proprio impeccabile?
Altra domanda: è presente il lean? (lo sporgersi)
Esatto, anche a me piace Stalker come meccaniche di shooting ed è sicuramente proprio per quello che non trovo Metro 2033, sotto quell' aspetto, così "negativo", me l'aspettavo fosse simile. Dobbiamo anche ricordarci che nel gioco esistono due tipi di munizioni: con quelle meno potenti (non militari) servono più danni, con quelle militari molto probabilmente servono meno colpi per finire i nemici. Non ci ho fatto caso mentre sparavo ai primi banditi che ho trovato, ma sicuramente quelle fanno la differenza. :stordita:
Il gioco non ha un HUD vero e proprio, solo quando ricarichi l'arma vedi le informazioni relative alle munizioni, idem per quando usi dei medikit per curarti dalle ferite più gravi, altrimenti non hai nulla a schermo, direi realistico.^^
Ti dirò la verità, non ci ho fatto più di tanto caso al mirino, posso però garantirti che è molto simile a Stalker, quindi bisogna prendere un po' di confidenza prima di sentirsi "pronti" a combattere, è molto importante colpire il nemico nel punto giusto. Avendo già giocato a Stalker da anni, non ho avuto problemi a sentirmi a mio agio nello sparare ai nemici, basta un po' di mano come per qualsiasi gioco, la fluidità del mouse mi pare sia su un livello medio, non c'è la possibilità di sporgersi e la mira non è assistita.
Se sei fan di Stalker, sarai già avantaggiato, indubbiamente, ad altri invece potrebbe non piacere...o comunque ci si troverebbe in forte difficoltà, visto che ripeto non è un gioco immediato come CoD dove con un 2-3 colpi ammazzi tutti.
Esatto, anche a me piace Stalker come meccaniche di shooting ed è sicuramente proprio per quello che non trovo Metro 2033, sotto quell' aspetto, così "negativo", me l'aspettavo fosse simile. Dobbiamo anche ricordarci che nel gioco esistono due tipi di munizioni: con quelle meno potenti (non militari) servono più danni, con quelle militari molto probabilmente servono meno colpi per finire i nemici. Non ci ho fatto caso mentre sparavo ai primi banditi che ho trovato, ma sicuramente quelle fanno la differenza. :stordita:
Il gioco non ha un HUD vero e proprio, solo quando ricarichi l'arma vedi le informazioni relative alle munizioni, idem per quando usi dei medikit per curarti dalle ferite più gravi, altrimenti non hai nulla a schermo, direi realistico.^^
Ti dirò la verità, non ci ho fatto più di tanto caso al mirino, posso però garantirti che è molto simile a Stalker, quindi bisogna prendere un po' di confidenza prima di sentirsi "pronti" a combattere, è molto importante colpire il nemico nel punto giusto. Avendo già giocato a Stalker da anni, non ho avuto problemi a sentirmi a mio agio nello sparare ai nemici, basta un po' di mano come per qualsiasi gioco, la fluidità del mouse mi pare sia su un livello medio, non c'è la possibilità di sporgersi e la mira non è assistita.
Se sei fan di Stalker, sarai già avantaggiato, indubbiamente, altrimenti potrebbe non piacere...o comunque ci si troverebbe in forte difficoltà, visto che ripeto non è un gioco immediato come CoD dove con un 2-3 colpi ammazzi tutti.
Quoto e aggiungo un bel BELLO BELLO BELLO BELLO !
Sicuramente a chi piace in questo periodo "Bioshock 2" questo può tranquillamente evitarlo :)
Infatti ho fatto qualche livello di B2,putroppo ho poco tempo x giocare a Pc e appena mi hanno sbloccato "Metro 2033" l'ho subito abbandonato.
Sarà che sono un gamer attempato ma se non mi fanno usare un minimo di cervello non mi diverto...
Le fasi stealth e dai tempi di Thief che non mi divertivo così :D
Ragazzi molatemi ma bioshock è proprio orrendo come gioco e come grafica non ne parliamo, veramente indietro e di parecchio.
Metro è più mmediato di Stalker ma è proprio il genere non è un difetto, comunque non è vero che 2 colpi e ammazzi tutti per stendere i nemici ce ne vogliono di colpi soprattutto i mostri, quelli potenti soprattutto che devo usare tanti caricatori per ammazzarne 1 solo ammenochè nonlo colpisci con la miccia ma è dura.
Metro 2033 non è per nulla simile a Stalker, è simile ad Hal Life, ambientato al chiuso sì, ma in una grossa gigantesca base, come ai tempi di HL era Black mesa, adesso siamo in metropolitana russa, anzi ci sono persono i mostri da soffitto col tentacolo presi palesemente da Valve ! Per me Metro 2033 è un half Life con ambientazione di Stalker, il tutto condito con una graficona e un ruolo più immerso possibile.
fidokman90
21-03-2010, 13:28
ragazzi sto per incominciare a giocare, volevo sapere il doppiaggio in italiano com'è?? è meglio giocarselo con audio in inglese e sottotitoli in italiano??
Test GPU con Metro 2003 da 1280 x 1024 a Full HD con LQ, MQ, HQ, e VHQ, se volete la recensione russa completa eccola quì :
http://gamegpu.ru/Action-/-FPS-/-TPS/metro-2033-direct-x-11-gpu.html
per i test andate verso la fine dell'articolo, quì c'è un assaggino.
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/metro_2033/metro2033_dx_10_1280.jpg
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/metro_2033/metro2033__dx_10_1920.jpg
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/metro_2033/metro2033_dx_11_1280.jpg
http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/metro_2033/metro2033_dx_11_1920.jpg
cut
in sostanza nessuna scheda single gpu e' in grado di farlo girare accettabilmente in dx11 a palla, non e' molto bella come cosa.
e in dx10 solo 5870 e 5850 praticamente
RICKYL74
21-03-2010, 13:45
mah, cosa aggiungere a quello che già è stato detto
ti faccio un riassuntino: :p
Cominciamo con il dire che lo staff che ha contribuito alla realizzazione di Metro 2033 proviene in gran parte dalla realizzazione di STALKER, questo ti dovrebbe far capire che tipo di atmosfera ti aspetta in metro: questo non vuol dire che Metro 2033 è un clone di STALKER, negativo.
QUINDI, riassumendo:
10 ore di gameplay in modalità normale
circa il doppio in modalità Difficile
Metro 2033 e uno Shooter First Person
o meglio:
una via di mezzo tra FPS ed un minimo di RPG passando per molti generi in stile hollywood dove troverai di tutto, dal horror al survival, dall'azione pura allo stealth....
l'azione si basa sull'avanzamento all'interno delle gallerie con combattimenti vecchia maniera, dove la sopravvivenza si basa sul cosa e quanto hai dietro, se rimani senza proiettili, medkit, filtri maschera "ti arrangi!!, okkio perchè sarà molto facile rimanere a secco di queste cose", non hai visione della situazione del personaggio, personalmente trovo divertente la gestione del'HUD che ti costringe a guardare continuamente la tua posizione sulla mappa mentre i nemici ti stanno massacrando.. devi controllare spesso il caricatore per renderti conto dei colpi rimasti, la mappa la consulti tirandola fuori e se c'è buio "spesso!!" ci vuole l'accendino per leggerla, è previsto lo scambio con i proiettili invece che dei soldi, l'acquisto di nuove armi, oggetti, potenziamenti, ci sono piccoli rompicapi "se così li vogliamo chiamare" devi andare in superfice per cercare cose di necessità..
c'è poca esplorazione "non come in stalker o fallout" in altre parole segui la storia..
per la grafica credo che al momento non si sia niente di meglio in circolazione
l'audio è di buona qualità, l'atmosfera è geniale, ti immerge nella storia di brutto, i combattimenti al buio sono da urlo.
Metro 2033 è un titolo che piace o non piace non ci sono vie di mezzo.
io il mio voto in attesa di finirlo l'ho già dato, per adesso 8
che dire altro, che aspetti, giocalo :D
mah, cosa aggiungere a quello che già è stato detto
ti faccio un riassuntino: :p
Cominciamo con il dire che lo staff che ha contribuito alla realizzazione di Metro 2033 proviene in gran parte dalla realizzazione di STALKER, questo ti dovrebbe far capire che tipo di atmosfera ti aspetta in metro: questo non vuol dire che Metro 2033 è un clone di STALKER, negativo.
QUINDI, riassumendo:
10 ore di gameplay in modalità normale
circa il doppio in modalità Difficile
Metro 2033 e uno Shooter First Person
o meglio:
una via di mezzo tra FPS ed un minimo di RPG passando per molti generi in stile hollywood dove troverai di tutto, dal horror al survival, dall'azione pura allo stealth....
l'azione si basa sull'avanzamento all'interno delle gallerie con combattimenti vecchia maniera, dove la sopravvivenza si basa sul cosa e quanto hai dietro, se rimani senza proiettili, medkit, filtri maschera "ti arrangi!!, okkio perchè sarà molto facile rimanere a secco di queste cose", non hai visione della situazione del personaggio, personalmente trovo divertente la gestione del'HUD che ti costringe a guardare continuamente la tua posizione sulla mappa mentre i nemici ti stanno massacrando.. devi controllare spesso il caricatore per renderti conto dei colpi rimasti, la mappa la consulti tirandola fuori e se c'è buio "spesso!!" ci vuole l'accendino per leggerla, è previsto lo scambio con i proiettili invece che dei soldi, l'acquisto di nuove armi, oggetti, potenziamenti, ci sono piccoli rompicapi "se così li vogliamo chiamare" devi andare in superfice per cercare cose di necessità..
c'è poca esplorazione "non come in stalker o fallout" in altre parole segui la storia..
per la grafica credo che al momento non si sia niente di meglio in circolazione
l'audio è di buona qualità, l'atmosfera è geniale, ti immerge nella storia di brutto, i combattimenti al buio sono da urlo.
Metro 2033 è un titolo che piace o non piace non ci sono vie di mezzo.
io il mio voto in attesa di finirlo l'ho già dato, per adesso 8
che dire altro, che aspetti, giocalo :D
visti i numerosi pareri fin qui emersi, pare proprio di si.
in sostanza nessuna scheda single gpu e' in grado di farlo girare accettabilmente in dx11 a palla, non e' molto bella come cosa.
e in dx10 solo 5870 e 5850 praticamente
aspettiamo i driver hotfix ati e vedrai che migliorarenno un po', e comunque è un gioco pesante nel suo complesso, ovvio che in dx11 abbia perso ancora più frames. anche con tutti gli altri giochi il passaggio in dx11 costava tantissimi frames, quì già i frames non erano molti, le dx11 hanno dato il colpo di grazia effettivamente.
Comunque Dx11 per me non hanno disabilitato il DOF per quello fa frames così bassi, con dei driver migliori e il dof disattivo farà dei buoni frames anche in dx11 vedrai, al massimo basta occare un po' la vga, i frames minimi che risultano lì comunque sono un po' illusori nel senso che sono scene che durano pochi sec se non attimi, il gioco in sè difficilmente ha dei cali.
E poi non abbiamo ancora visto le GTX 4xx all'opera quindi occhio.
RICKYL74
21-03-2010, 13:58
visti i numerosi pareri fin qui emersi, pare proprio di si.
:asd: ...
..effettivamente :p
Ashgan83
21-03-2010, 13:58
Ok grazie per i pareri, un'ultima cosa: come siamo messi a level design? Le gallerie sono a senso unico o ci sono stradine secondarie, dislivelli o quant'altro per rendere le sparatorie più di un semplice "spara e prosegui"?
Ok grazie per i pareri, un'ultima cosa: come siamo messi a level design? Le gallerie sono a senso unico o ci sono stradine secondarie, dislivelli o quant'altro per rendere le sparatorie più di un semplice "spara e prosegui"?
ovvio che le gallerie della metro hanno dei cunicoli ma non tutti portano ad una strada, il percorso tutto sommato è piuttosto guidato, comunque sì è facile trovare più livelli di una singola zona.
Bè se hai dubbi non posso che dirti di comprarlo ad ochi chiusi perchè questo è proprio un giocone, almeno per me lo è stato, soprattutto se ti è piaciuto giochi tipo Half Life 1 negli anni 90 questo non puoi mica perdertelo.
:asd: ...
..effettivamente :p
del resto, anche con stalker fu così, e lo è ancora per i suoi sequel, visto il layout praticamente invariato. O fa ancora impazzire, o lo si reputa statico, angosciante ed obsoleto.
RICKYL74
21-03-2010, 14:11
Certamente, come descritto sopra, ci sono diversi spunti stealth quindi dovrai sfruttare il buio, cercare oggetti utili, quindi un minimo di esplorazione c'è, ma non ti aspettare molto però, come già detto si segue principalmente la storia.
Ashgan83
21-03-2010, 14:13
ovvio che le gallerie della metro hanno dei cunicoli ma non tutti portano ad una strada, il percorso tutto sommato è piuttosto guidato, comunque sì è facile trovare più livelli di una singola zona.
Bè se hai dubbi non posso che dirti di comprarlo ad ochi chiusi perchè questo è proprio un giocone, almeno per me lo è stato, soprattutto se ti è piaciuto giochi tipo Half Life 1 negli anni 90 questo non puoi mica perdertelo.
Considerando che ho amato sia half life che stalker credo proprio che questo gioco faccia per me. Le uniche cose che mi lasciavano perplesso, da quel che si leggeva in giro, erano proprio le meccaniche di shooting e l'AI, ma se mi confermate che sono al livello di stalker allora siamo a cavallo.
Raga io uso fraps per misurare i frames, ma non funziona con sto game,
cosa posso usare?
Devo dire cmq che a me gira fluido..ma ci ho giocato solo 20 min..
Fatemi sapere come posso bencharlo così vi metto i mie risultati.
RICKYL74
21-03-2010, 14:25
Considerando che ho amato sia half life che stalker credo proprio che questo gioco faccia per me. Le uniche cose che mi lasciavano perplesso, da quel che si leggeva in giro, erano proprio le meccaniche di shooting e l'AI, ma se mi confermate che sono al livello di stalker allora siamo a cavallo.
giocalo in modalità Difficile.. escludi a priori Facile.
del resto, anche con stalker fu così, e lo è ancora per i suoi sequel, visto il layout praticamente invariato. O fa ancora impazzire, o lo si reputa statico, angosciante ed obsoleto.
purtroppo si, in call of pripyat considerando le vendite sono tornati indietro invece di andare avanti, considerando il prezzo, se non era per i fan sarebbe stato un fallimento.
City Hunter '91
21-03-2010, 14:33
Bel giochetto questo metro 2033, e me lo sto godendo con una 8800gts e8500 2gb di ram win 7 64bit, che che se ne dica in dx9 a dettagli medi gira na favola 45 fps di media e non scendo mai sotto i 35.
Hanno fatto come crysis, cambiano 4 effettini alzando le impostazioni ma la grafica e' quella e come ci gioco io e' godibilissima, al livello alto e molto alto c'e' un bump mapping migliore, shadow migliori ed effetti luci piu ampi, ma niente che faccia gridare al miracolo, per contro gli fps crollano e mi risulta ingiocabile, rispetto ad impostazione dx9 dettaglio medio.
Considerando che il gioco dura 10 ore piu o meno, sconsiglio di cambiare hw per giocare a metro, fosse un gioco da 80 ore e piu' avrebbe gia' piu senso.
Futura12
21-03-2010, 14:43
non c'è paragone fra dettagli ''medi'' e ''very high''...come fai a non vedere differenze?:stordita:
Sistema Operativo: Windows 7 64bit
CPU: Phenom II X4 965
MHz: 3,9ghz
VGA: Sapphire Radeon HD5850 1gb
Driver: 10.3 preview
Ram: 4gb 1400mhz
HDD: Seagate barracuda 7200.12 1tera raid 0
Risoluzione: 1920x1080
Qualità: Molto Alto
Directx: 11
Antialiasing: AAA
Filtro texture: AF 4x
Opzioni directx dof avanzato: disattivato
Opzioni directx decorazione: disattivato
in opzioni di gioco:
Physx avanzato: disattivato
Min: 19fps medi: 35/40fps Max: 70fps.
Ma scusate non noto assolutamente la presenza del tassellatore, anche facendo delle prove, mi sembra più qualcosa messa li a casa per ciucciare più risorse:rolleyes: in game non si nota assolutamente, ho preferito disattivarlo per potermi gustare i dettagli in very high;) che ne pensate voi di questa "decorazione" in questo gioco?
Bel giochetto questo metro 2033, e me lo sto godendo con una 8800gts e8500 2gb di ram win 7 64bit, che che se ne dica in dx9 a dettagli medi gira na favola 45 fps di media e non scendo mai sotto i 35.
Hanno fatto come crysis, cambiano 4 effettini alzando le impostazioni ma la grafica e' quella e come ci gioco io e' godibilissima, al livello alto e molto alto c'e' un bump mapping migliore, shadow migliori ed effetti luci piu ampi, ma niente che faccia gridare al miracolo, per contro gli fps crollano e mi risulta ingiocabile, rispetto ad impostazione dx9 dettaglio medio.
Considerando che il gioco dura 10 ore piu o meno, sconsiglio di cambiare hw per giocare a metro, fosse un gioco da 80 ore e piu' avrebbe gia' piu senso.
con che programma rilevi i frames?
fidokman90
21-03-2010, 15:00
ragazzi sto per incominciare a giocare, volevo sapere il doppiaggio in italiano com'è?? è meglio giocarselo con audio in inglese e sottotitoli in italiano??
chi mi dice com'è è meglio???
roccia1234
21-03-2010, 15:10
chi mi dice com'è è meglio???
No vabbè dai, in se come doppiaggio non è male, il problema è che sentir parlare in italiano perfetto, senza alcun accento, dei russi chiusi in una metropolitana da chissà quanto... stona con tutto il resto :fagiano: . Anche quando chiamano i nomi, che so "BORIS", l'accento è italianissimo, non si sforzano neanche di fare quella "O" un po "chiusa" (non so come descriverla meglio) che avrebbe il nome con accento russo.
:D
io lo preferisco in italiano parlato
City Hunter '91
21-03-2010, 15:14
non c'è paragone fra dettagli ''medi'' e ''very high''...come fai a non vedere differenze?:stordita:
Le differenze le vedo e l'ho anche scritto cosa cambia, 4 effettini in croce appunto, ma il motore grafico e' quello e rende benissimo anche a dettagli medi.
con che programma rilevi i frames?
Fraps
Ma scusate non noto assolutamente la presenza del tassellatore, anche facendo delle prove, mi sembra più qualcosa messa li a casa per ciucciare più risorse:rolleyes: in game non si nota assolutamente, ho preferito disattivarlo per potermi gustare i dettagli in very high;) che ne pensate voi di questa "decorazione" in questo gioco?
Cerco qualcuno che avvalori la mia tesi:)
Cerco qualcuno che avvalori la mia tesi:)
il tessellation è applicato solo ai volti facciali, ovviamente se i volti sono già apposto in dx10, i poligoni in più del tessellatore sono invisbili ad occhio nudo.
in dx11 comunque l'opzione più tosta è il DOF.
Raga io uso fraps per misurare i frames, ma non funziona con sto game,
cosa posso usare?
Devo dire cmq che a me gira fluido..ma ci ho giocato solo 20 min..
Fatemi sapere come posso bencharlo così vi metto i mie risultati.
Prova con la versione nuova di fraps , la 3.1.2 , questa mi funziona mentre quella precedente mi dava problemi infatti non mi compariva il contatore di fps.
L'opzione D.O.F. è il "Depth of field". Altro non è che una sfocatura progressiva degli oggetti distanti.
L'opzione D.O.F. è il "Depth of field". Altro non è che una sfocatura progressiva degli oggetti distanti.
se è così allora questa opzione sembra esserci anche in dx10 e 9 ma non disabilitabile.
se guardi in lontananza, c'è l'effetto sfocatura che copre anche l'aliasing già che c'è.
se è così allora questa opzione sembra esserci anche in dx10 e 9 ma non disabilitabile.
se guardi in lontananza, c'è l'effetto sfocatura che copre anche l'aliasing già che c'è.
Nasce per quello scopo. Non serve ad altro.
Raga sarò strano io ma come si può dire che graficamente è meglio di crysis?ma avete mai giocato a crysis con la grafica a palla o con i mod che lo fanno diventare 10 volte ancora + bello..cioè il confronto è improponibile..imho 10 crysis non ha rivali ad oggi
il tessellation è applicato solo ai volti facciali, ovviamente se i volti sono già apposto in dx10, i poligoni in più del tessellatore sono invisbili ad occhio nudo.
in dx11 comunque l'opzione più tosta è il DOF.
Anche perchè disattivandolo guadagno 11fps, mica noccioline poi per un gioco così:) guarda ativando il tassellatore, ho notato ma proprio una cosa quasi inesistente, che le teste sono leggermente più tonde ma ripeto è una cosa quasi invisibile! secondo me il tassellatore lo vedremo in atto su altri giochi, in questo mi sa che non ce ne assolutamente bisogno;)
ertruffa
21-03-2010, 16:42
Raga sarò strano io ma come si può dire che graficamente è meglio di crysis?ma avete mai giocato a crysis con la grafica a palla o con i mod che lo fanno diventare 10 volte ancora + bello..cioè il confronto è improponibile..imho 10 crysis non ha rivali ad oggi
mi trovi d'accordo,crysis e' ovviamente imho molto superiore.
comunque con la config in firma gira bene in dx11-very high-aaa-af*16-e tesselation, sto sempre sui 60fps e ogni tanto picchi minimi di 35-40.;)
Ma come funziona il discorso della maschera , quando iniziano a comparire delle crepe bisogna cambiarla ?
roccia1234
21-03-2010, 17:22
Ma come funziona il discorso della maschera , quando iniziano a comparire delle crepe bisogna cambiarla ?
devi cambiarla obbligatoriamente quando si buca, e vedi proprio che c'è un buco bello grosso. Altrimenti la puoi tenere, però se è molto crepata è facile che al primo nemico che ti colpisce si rompa e si costretto a cercarne una nuova in breve tempo. Se è crepata, anche poco, alla prima occasione cambiala, tanto perdi al max 5 secondi ed è "indolore".
Ma il mio problema è che non riesco a trovare altre maschere , volevo fregarne una ad un cadavere ma non me la fà raccogliere :muro:
mi sono appena fatto 2 ore per finira una galleria, molto con calma e godendomelo.. che spettacolo, ora faccio un break
nelle gallerie i mostri mi fanno venire un ansia
GIAMPI87
21-03-2010, 18:03
Dopo aver svolto numerosi bench per trovare il giusto compromesso grafica/prestazioni, ho trovato l'assetto giusto (con il sistema in firma)
Qualità: Alto
Directx: 9
Filtro texture: AF 4X
Driver: 197.13
in opzioni di gioco:
Min, Max, Avg
21 , 73, 42.576
Per adesso di più non si può osare, a "molto alto" vi sono dei cali di frame spaventosi :D
C'è da dire che anche così la grafica è ottima...
Adesso "stop bench, gaming incoming" :cool:
Fantomatico
21-03-2010, 18:07
Dopo aver svolto numerosi bench per trovare il giusto compromesso grafica/prestazioni, ho trovato l'assetto giusto (con il sistema in firma)
in opzioni di gioco:
Min, Max, Avg
21 , 73, 42.576
Per adesso di più non si può osare, a "molto alto" vi sono dei cali di frame spaventosi :D
Quoto, è il miglior compromesso la grafica su "alto" renderer dx9.
Ho provato "molto alto" e in diverse occasioni è giocabilissimo col pc in firma a 1280 x 1024 dx10, ma c'è sempre il rischio costante che in più di una occasione gli fps crollino.
PS: Sto andando avanti e... madò mi sta piacendo sempre di più. :D
roccia1234
21-03-2010, 18:08
Ma il mio problema è che non riesco a trovare altre maschere , volevo fregarne una ad un cadavere ma non me la fà raccogliere :muro:
come no?!?! :fagiano: io ho trovato quasi più maschere che nemici :stordita: . Le maschere non le puoi togliere ai cadaveri, ma le devi trovare "sfuse" per terra.
in opzioni di gioco:
Min, Max, Avg
21 , 73, 42.576
Abbiamo una configurazione simile e mi sembra un ottimo compromesso.
La cpu la tieni a default come me? credo che se alzassimo un pò la frequenza il guadagno ci sarebbe
C'è molta differenza di dettaglio tra Physx attivata e no?
nervoteso
21-03-2010, 18:31
che scandalo, la grafica non mi piace e in più è spavenosamente peante, ed è tutto al buio! neanche a dire che ci sono spazi aperti! e il gioco è una palla. soldi buttati
che scandalo, la grafica non mi piace e in più è spavenosamente peante, ed è tutto al buio! neanche a dire che ci sono spazi aperti! e il gioco è una palla. soldi buttati
si vede che non te ne intendi, vai a giocare a stalker va.
come no?!?! :fagiano: io ho trovato quasi più maschere che nemici :stordita: . Le maschere non le puoi togliere ai cadaveri, ma le devi trovare "sfuse" per terra.
Ne avevo lasciate un pò in giro e non le avevo raccolte :D , poi ero arrivato alla fine del livello dead city 2 ed invece di scappare quando arrivava l'ondata di mostri finale cercavo sempre di ammazzarli tutti e mi si rompevano sempre tutte le maschere :asd:
è un suo parere dai, bisogna accettarlo...
no è flame è diverso, non so se ci abbia mai giocato sinceramente. :O
comuqneu cos'è si aspettava un ambiente alla luce del sole in metropolitana ? :sofico:
I driver beta 197.13 sono più performanti in questo gioco rispetto i 196.21 ?
GIAMPI87
21-03-2010, 18:47
Abbiamo una configurazione simile e mi sembra un ottimo compromesso.
La cpu la tieni a default come me? credo che se alzassimo un pò la frequenza il guadagno ci sarebbe
C'è molta differenza di dettaglio tra Physx attivata e no?
Il processore lo tengo a 3.6 Ghz, ho fatto tante prove ed è il miglior compromesso che ho trovato. Per la Fisica in tutta onestà sapendo da altri titoli quanto va ad inficiare sulle prestazioni non ho nemmeno provato ad attivarla :D
Ma... non è che facciano miracoli, però ti garantiscono un framerate meno ballerino.
Sandro'75
21-03-2010, 18:53
Se sei fan di Stalker, sarai già avantaggiato, indubbiamente, ad altri invece potrebbe non piacere...o comunque ci si troverebbe in forte difficoltà, visto che ripeto non è un gioco immediato come CoD dove con un 2-3 colpi ammazzi tutti.
Se ci sono mostri duri come in Stalker a livello master ci vorranno 2-3 dozzine di colpi......forse e' meglio comunque giocare con l'ultimo livello visto che ho letto che il gioco e' un po' corto.
Alekos Panagulis
21-03-2010, 18:53
Qualcuno che ha una 5970 sarebbe disposto a fare delle piccole semplici prove per me?
Se ci sono mostri duri come in Stalker a livello master ci vorranno 2-3 dozzine di colpi......forse e' meglio comunque giocare con l'ultimo livello visto che ho letto che il gioco e' un po' corto.
hei letto male, dura anche oltre 10 ore, quindi sopra la media.
Sandro'75
21-03-2010, 18:56
Sistema Operativo: Windows 7 64bit
CPU: Phenom II X4 965
MHz: 3,9ghz
VGA: Sapphire Radeon HD5850 1gb
Driver: 10.3 preview
Ram: 4gb 1400mhz
HDD: Seagate barracuda 7200.12 1tera raid 0
Risoluzione: 1920x1080
Qualità: Molto Alto
Directx: 11
Filtro texture: AF 4x
Opzioni directx dof avanzato: disattivato
Opzioni directx decorazione: disattivato
in opzioni di gioco:
Min: 19fps medi: 35/40fps Max: 70fps.
In molti giochi ci sono sempre le ozioni ammazza sistema.Devo comprare la scheda video nuova per fare METRO 2033,forse la tua ma
con livello molto alto di grafica non vorrei ritrovarmi con una scheda nuova di zecca che fa gia' fatica....Voglio una scheda che lo faccia girare bene o quasi.Qualche consiglio? Forse una 5870?
Qualcuno che ha una 5970 sarebbe disposto a fare delle piccole semplici prove per me?
Dimmi.:)
nervoteso
21-03-2010, 19:04
comuqneu cos'è si aspettava un ambiente alla luce del sole in metropolitana ? :sofico:
ma quale flame! non posso dire che il gioco non mi piace? ma esistono anche i fan boy dei giochi? ma dai? cavolo il gioco è pesante è indubbio e passi crysis, che ha un a grafica da urlo in spazi aperti ma qui non è giustificabile secondo me! dimmi dov'è il flame! e il gioco lo trovo noioso. spiegami tu perchè ti piace allora
nervoteso
21-03-2010, 19:06
mi trovi d'accordo,crysis e' ovviamente imho molto superiore.
comunque con la config in firma gira bene in dx11-very high-aaa-af*16-e tesselation, sto sempre sui 60fps e ogni tanto picchi minimi di 35-40.;)
cavolo io senza avere visto iol goco ho òetto messaggi di qualcuno che parlava di gioco superiore a crysis, l'ho comprato e ho visto la grafica e mi è venuta voglia di parlare seriamente con chi aveva parlato di crysis, così per sapere cosa realmente avesse visto. qui non si può neanche parlare di grafica, è tutto buio, non si vede nulla
ma quale flame! non posso dire che il gioco non mi piace? ma esistono anche i fan boy dei giochi? ma dai? cavolo il gioco è pesante è indubbio e passi crysis, che ha un a grafica da urlo in spazi aperti ma qui non è giustificabile secondo me! dimmi dov'è il flame! e il gioco lo trovo noioso. spiegami tu perchè ti piace allora
è il modo in cui lo hai detto.
Beta per beta, ci sono anche i 197.15......
ghiltanas
21-03-2010, 19:13
nn entro nel merito della discussione, voglio solo dire che imho stalker è un gioco molto bello.
Sinceramente l'unico motivo per cui ho un minimo interesse verso metro, è proprio un pochino mi ricorda stalker
Fantomatico
21-03-2010, 19:15
nn entro nel merito della discussione, voglio solo dire che imho stalker è un gioco molto bello.
Sinceramente l'unico motivo per cui ho un minimo interesse verso metro, è proprio un pochino mi ricorda stalker
A volte si sentono gli stessi rumori delle anomalie...e anche qui si parla di stalkers...si sente la presenza di alcuni programmatori della GSC. :D :D
Cmq sono entrambi ottimi giochi, chi ne parla esclusivamente male... sbaglia sempre. Diciamo che è una questione di gusti, non sono "giochi merde", vanno semplicemente apprezzati per quello che sono.
In molti giochi c'e' sempre l'ozione bastarda ammazza sistema.Devo comprare la scheda video nuova per fare METRO 2033,forse la tua ma
con livello molto alto di grafica non vorrei ritrovarmi con una scheda nuova di zecca che fa gia' fatica....Voglio una scheda che lo faccia girare bene o quasi.Qualche consiglio? Forse una 5870?
non a massimi dettagli, livello alto si, con fps 40-70 ma non con molto alto fps 10-30
Alekos Panagulis
21-03-2010, 19:18
Dimmi.:)
Grazie molto gentile!! :)
1) Vorrei sapere se riesci a monitorare il carico delle GPU in questo gioco. Potresti dirmi quanto sono sfruttate? (sicuramente lo saprai, puoi farlo con ATT, o anche Rivatuner e derivati).
2) Riesci a giocare con dx11 in fullhd, con MSAA4x, very high? Se si, con che framerate, medio e minimo? Se no, quali compromessi hai dovuto accettare per avere performance accettabili (secondo me mai sotto i 40-45 frames)?
3) Visto che a quanto vedo sei un redattore, consigli di usare la 5970 per Metro 2033? O, in generale, hai avuto problemi con i giochi (scarsa efficienza del crossfire, bug etc)? A questa ultima domanda se ti va mi puoi rispondere in privato, visto che sono in po' OT.
Sto valutando il passaggio da uno SLI di gtx280 a una 5970 e mi saresti molto d'aiuto, soprattutto in relazione a Metro 2033 (non me lo gioco finchè non trovo il setting perfetto).
Grazie :)
roccia1234
21-03-2010, 19:26
A volte si sentono gli stessi rumori delle anomalie...e anche qui si parla di stalkers...si sente la presenza di alcuni programmatori della GSC. :D :D
Cmq sono entrambi ottimi giochi, chi ne parla esclusivamente male... sbaglia sempre. Diciamo che è una questione di gusti, non sono "giochi merde", vanno semplicemente apprezzati per quello che sono.
*
mi hai anticipato.
Comunque sono giochi piuttosto diversi, nonostante l'ambientazione sia similare. Stalker è free roaming, con mappe immense e qualche elemento gdr, metro è più stile fps sui binari, ma che comunque mantiene una ottima varietà di scenari e gameplay.
dimentichiamo che graficamente è da 3-4 :)
Ziosilvio
21-03-2010, 19:37
è un suo parere dai, bisogna accettarlo...
è il modo in cui lo hai detto.
Il flame finisce qui.
E anche la discussione "flame o non flame".
nervoteso: si dice "a me il gioco non è piaciuto", non si dice "il gioco è brutto". Soprattutto quando si è nel thread ufficiale del gioco. Questa è un'ammonizione.
mrbick: si gioca al gioco e non si manda a quel paese gli utenti che muovono una critica. Questa è un'ammonizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.