PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Metro 2033

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

luckye
17-04-2010, 15:49
ma guardate che quel benchmarch e fatto ad ettagli max in dx 10
cosa che come ai detto tu manco la tua 4870 singola cela fa

ma guarda che se sei contento tu di come ti gira...contenti tutti mica devi dimostrare niente eh ! ;)

extreme gamming
17-04-2010, 16:05
ma guarda che se sei contento tu di come ti gira...contenti tutti mica devi dimostrare niente eh ! ;)

non sono riuscito a cpire quello che ai detto

Fatal Frame
17-04-2010, 16:12
non sono riuscito a cpire quello che ai detto

Che se ti accontenti godi :sofico:

extreme gamming
17-04-2010, 16:19
Che se ti accontenti godi :sofico:

ma none che ci sia cosi tanto da accontentarsi dato che gran parte dei giochi mi girano bene a dettagli high in dx 10 gira bene e graficamente è ottimo poi gli altri giochi mi girano benissimo giochi recenti provati: batlefield bad company 2 e assassin cred 2 tutti al max con aa4x a 1440x900
in batlefield dovevo solo disabilitare lhdao ma nulla di che

luckye
17-04-2010, 18:01
ma none che ci sia cosi tanto da accontentarsi dato che gran parte dei giochi mi girano bene a dettagli high in dx 10 gira bene e graficamente è ottimo poi gli altri giochi mi girano benissimo giochi recenti provati: batlefield bad company 2 e assassin cred 2 tutti al max con aa4x a 1440x900
in batlefield dovevo solo disabilitare lhdao ma nulla di che

Misà che allora ho buttato via oltre 2.500 euro di pc :stordita: ;)

extreme gamming
17-04-2010, 18:21

perche? 2.500 euro per un pc come il tuo non mis embrano buttati

extreme gamming
17-04-2010, 18:22

perche? 2.500 euro per un pc come il tuo non mis embrano buttati
perche ai detto questo?

homer31
17-04-2010, 20:05
io con cross di 4850 golden sample lo gioco tutto su altissimo a 1920x1080. ci sono microscatti solo in presenza di fonti luminose particolari.

~Bl4k
17-04-2010, 20:28
Beh guarda non è il mio parere...a 1680x1050,ai livelli qualitativi dei quali si discute...è una scheda da 12fps massimi e 9 minimi senza offesa.
http://http://www.pcgameshardware.com/aid,707055/Metro-2033-Benchmarks-with-DirectX-11-and-GPU-Physx/Practice/ (http://www.pcgameshardware.com/aid,707055/Metro-2033-Benchmarks-with-DirectX-11-and-GPU-Physx/Practice/)
guarda che con uno sli di queste 2 bestioline (come il mio) io me lo son goduto con tutto in molto alto full HD in DX9 benissimo, frame sempre sopra i 20 (tranne che nelle luci bianche dove scendeva sui 15) con un average di 35-40 fps... altro che 10-12...

se me lo giocavo in alto anche nelle scene di luci bianche non scendevo mai sotto i 20...

superate dicono, PFIU :sofico:

luckye
17-04-2010, 20:46
...io sinceramente non capisco :rolleyes: :confused:
Ogni volta che esce un gioco,che diventa il riferimento per grafica e relativa pesantezza, c'è sempre gente che ha difficoltò con configurazioni esagerate e gente che con configurazioni vetuste giura che gli giri una meraviglia.
Mah...

~Bl4k
17-04-2010, 20:48
Ogni volta che esce un gioco,che diventa il riferimento per grafica e relativa pesantezza, c'è sempre gente che ha difficoltò con configurazioni esagerate e gente che con configurazioni vetuste giura che gli giri una meraviglia.
Mah...
ho fatto gli screen proprio IO pagine agddietro con la mia configurazione, vatti a dare un'occhiata :rolleyes:

magari siete voi che se non vedete over 60 FPS fisso non vi va bene?

luckye
17-04-2010, 20:49
Requisiti minimi
CPU dual core (Core 2 Duo o superiore)
Scheda video DirectX 9, Shader Model 3 compliant (GeForce 8800, GeForce GT220 e superiore)
1GB RAM

Requisiti consigliati
Quad Core o CPU dual-core da oltre 3 GHz
Scheda video DirectX 10 (GeForce GTX 260 e superiore)
2GB RAM

Requisiti per giocare al massimo
CPU Core i7
Scheda grafica Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
Più RAM possibile (8GB+)
Hard disk o SSD veloce

A me non pò fregà di meno...però non facciamo credere a chi è intenzionato a comprare questo gioco che con una 8800,un'athlon x2 e 2gb di ram si gioca "tutto a palla" che è una meraviglia.
Quindi come si legge sopra la 8800 è al minimo sindacale...

E per giocare si intende dal Dx 10 very high in sù...

luckye
17-04-2010, 20:53
ho fatto gli screen proprio IO pagine agddietro con la mia configurazione, vatti a dare un'occhiata :rolleyes:

magari siete voi che se non vedete over 60 FPS fisso non vi va bene?

...e kmq si sta parlando di very high in Directx 10 perchè a 320x240 ci gira anche sul mio netbook

Fatal Frame
17-04-2010, 21:10
Mah...

Forse non hanno il PC "pulito" :sofico:

~Bl4k
17-04-2010, 21:22
Requisiti minimi
CPU dual core (Core 2 Duo o superiore)
Scheda video DirectX 9, Shader Model 3 compliant (GeForce 8800, GeForce GT220 e superiore)
1GB RAM

Requisiti consigliati
Quad Core o CPU dual-core da oltre 3 GHz
Scheda video DirectX 10 (GeForce GTX 260 e superiore)
2GB RAM

Requisiti per giocare al massimo
CPU Core i7
Scheda grafica Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
Più RAM possibile (8GB+)
Hard disk o SSD veloce

A me non pò fregà di meno...però non facciamo credere a chi è intenzionato a comprare questo gioco che con una 8800,un'athlon x2 e 2gb di ram si gioca "tutto a palla" che è una meraviglia.
Quindi come si legge sopra la 8800 è al minimo sindacale...

E per giocare si intende dal Dx 10 very high in sù...
a costo di reinstallare il gioco giuro che te lo screeno... scorri le pagine addietro e vedi i miei screen (ora non ricordo se erano con overlay fraps o no) io con il mio PC (che ho specificato essere uno SLI) giocavo bene in very high in DX9 FULLHD non 320x240 senza che fai lo spiritoso

luckye
17-04-2010, 21:39
a costo di reinstallare il gioco giuro che te lo screeno... scorri le pagine addietro e vedi i miei screen (ora non ricordo se erano con overlay fraps o no) io con il mio PC (che ho specificato essere uno SLI) giocavo bene in very high in DX9 FULLHD non 320x240 senza che fai lo spiritoso

...io non faccio lo spiritoso e giusto per chiarezza:

1)Sono svariate pagine che dico che sto cacchio di gioco io parlavo di fps a minimo sindacale per goderselo,cioè almeno Dx 9 very high...

2)Non hai letto i commenti precedenti al tuo,perchè senò vedresti che quello che dico è scritto. Cioè un utente che affermava che con UNA 8800 gli girava bene ed era soddisfatto,ora che sia soddisfatto non posso indagare ma che giri bene...
Tantevvero che ho postato un bench in Dx 10 very high e quella scheda fa 12fps max...

3)Ma hai capito che hai detto 15fps ??! cioè ti scatta alla grande,ma che modo di giocare è dover aspettare che "finiscono" gli effetti che a mio avviso rendono "Next Gen" questo gioco...ci credo che nel tunnel vuoto,buio e senza effetti ti và alla grande scusa...
Allora guardando a terra anche crysis immagino che ti faccia almeno 90fps tutto al max vero ?
E kmq tu hai uno SLI di 8800...e un X3...

~Bl4k
17-04-2010, 22:27
...io non faccio lo spiritoso e giusto per chiarezza:

1)Sono svariate pagine che dico che sto cacchio di gioco io parlavo di fps a minimo sindacale per goderselo,cioè almeno Dx 9 very high...

2)Non hai letto i commenti precedenti al tuo,perchè senò vedresti che quello che dico è scritto. Cioè un utente che affermava che con UNA 8800 gli girava bene ed era soddisfatto,ora che sia soddisfatto non posso indagare ma che giri bene...
Tantevvero che ho postato un bench in Dx 10 very high e quella scheda fa 12fps max...

3)Ma hai capito che hai detto 15fps ??! cioè ti scatta alla grande,ma che modo di giocare è dover aspettare che "finiscono" gli effetti che a mio avviso rendono "Next Gen" questo gioco...ci credo che nel tunnel vuoto,buio e senza effetti ti và alla grande scusa...
Allora guardando a terra anche crysis immagino che ti faccia almeno 90fps tutto al max vero ?
E kmq tu hai uno SLI di 8800...e un X3...
ho detto 15 FPS dove il gioco CROLLA nelle situazioni come hai illustrato tu più risapute (le famose luci bianche) durante il GIOCO vero e proprio non scendo mai sotto i 20...

PS: veramente crysis tutto max gioco tranquillamente a 30fps in fullHD.... saluti

per il resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, continuate la vostra rincorsa all'hardware, io stò bene così con i miei "soli" 40FPS di average e 20 di minima in fullHD tutto max :rolleyes: :rolleyes:

Fatal Frame
17-04-2010, 22:54
ho detto 15 FPS dove il gioco CROLLA nelle situazioni come hai illustrato tu più risapute (le famose luci bianche) durante il GIOCO vero e proprio non scendo mai sotto i 20...

PS: veramente crysis tutto max gioco tranquillamente a 30fps in fullHD.... saluti

per il resto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, continuate la vostra rincorsa all'hardware, io stò bene così con i miei "soli" 40FPS di average e 20 di minima in fullHD tutto max :rolleyes: :rolleyes:

Ovvio, hai pure uno SLI :rolleyes:

luckye
17-04-2010, 23:40
Ovvio, hai pure uno SLI :rolleyes:

Mah...si finisce sempre a fare a gara a chi c'è l'ha più lungo.
Non mi sembrava di parlare di Ufo dicendo che sto cacchio di gioco e tanto bello quanto pesante...

luckye
17-04-2010, 23:46

Ecco non ci capiamo... e tu con 2x8800 vai a 30 tutto max ?:confused: :mbe: :rolleyes:
Dai non raccontiamocele...full hd (1920x1080) poi... che vorrebbe dire forse 2 fps in più del 1920x1200 quì sotto !

http://www.nexthardware.com/image/oo_34888_export_html_6ce8b79a.jpg

~Bl4k
17-04-2010, 23:53
Ecco non ci capiamo... e tu con 2x8800 vai a 30 tutto max ?:confused: :mbe: :rolleyes:
Dai non raccontiamocele...

http://www.nexthardware.com/image/oo_34888_export_html_6ce8b79a.jpg
senti, io sò come gioco e non ho nulla da dimostrare a te, di certo non sono qui per fare il ce l'ho piu lungo con te o con chi altro, il gioco l'ho finito mi de-sottoscrivo dal thread, la cosa stà diventando pesante... pare che rosicate hce uno giochi meglio di voi... in ogni caso bye bye

Fatal Frame
18-04-2010, 00:06
senti, io sò come gioco e non ho nulla da dimostrare a te, di certo non sono qui per fare il ce l'ho piu lungo con te o con chi altro, il gioco l'ho finito mi de-sottoscrivo dal thread, la cosa stà diventando pesante... pare che rosicate hce uno giochi meglio di voi... in ogni caso bye bye

Bye :rolleyes:

luckye
18-04-2010, 08:55
Io rosicherò anche eh...però mi sembra che sia 3D Tecnico no ?
Cioè tutti dicono la loro e nessuno con uno straccio di prova/bench :rolleyes:
Poi magari sarò polemico eh ?

Fino a prova contraria la 8800 è stata una grande scheda ma con questo titolo ha ben poco da dare.
Tralatro una 8800 l'ho avuta anch'io,e l'ho dovuta cambiare con grid che iniziava a non farcela più... :O :rolleyes: e si parla di giochi di ANNI fa.

Fantomatico
18-04-2010, 09:23
Mi ricordo gli screen di Bl4k in fullHD con il gioco in questione: ora non so quanti fps facesse, ma ricordo che ha sempre sostenuto fosse giocabile con il suo sistema in firma...se ricordo bene ha detto che lo giocava a 1920 x 1080, dx9 very high senza MSAA, e penso che con uno SLI di 8800GT si riesca a giocarlo accontentandosi il più delle volte di fps sotto i 30, o giù di lì...già con la qualità alta anzichè molto alta direi che dovrebbe essere decisamente più giocabile.
L'unico modo per avere conferma è che ci mostri qualche foto con i relativi fps, a lui l'onere della prova. ^^

Cmq sia, mi rivolgo a te Luckye: ti posso dire che ho giocato a Metro 2033 con la 4850 (pc in firma) , e a 1280 x 1024 qualità alta dx9 è rimasto sempre giocabilissimo, minimo sui 28-30 e media dei 40 e oltre in certi punti.
Una 8800GT,specialmente overcloccata, non è granchè inferiore alla mia vga, quindi ritengo che a quella risoluzione sia sempre validissima, non fateci caso ai requisiti. Lo stesso dicasi per la ram, è l'fps meno esoso che abbia mai visto negli ultimi tempi sotto questo punto di vista.
E sempre a quella risoluzione, tralasciando quindi tutte quelle full HD, sono più che certo che GRID sia giocabile con una 8800GT, l'ho avuta quindi so quel che dico. ;)

Con questo post non voglio "accusare" nessuno ci mancherebbe, mi sono sentito semplicemente di voler dire la mia tutto qui, nn sentitevi attaccati ecco.

persa
18-04-2010, 09:35
con la 8800gt grid gira fluido anche a risoluzioni + alte della 1280x1024 ;)

luckye
18-04-2010, 09:51
ma infatti era per capirsi mica per fare polemica...solo che gli utenti sono già mal disposti in partenza.

Finisco conl'ot...grid mai detto che fosse ingiocabile,semplicemente a 1680x1050 AA4x è chiaro che fosse tiratissima.

Detto questo,mi viene da capire allora a questo punto,come mai con una 4870 da 1Gb (una eh...) Metro 2033 è giocabile al massimo in very high Dx 9 (1680x1050).
Perchè la questione gira sempre intorno allo stesso punto.

Cosa intendete per giocabile ?
Perchè ovvio che Metro vi gira con una 8800 (mai messo in discussione) ma se al primo effetto di luce o un paio di mostri cala a 10fps a essere gentili.
E' giocabile ?
Non paragoniamo patate e pali della luce anche xè se si sfrutta la scalabilità dei moderni motori grafici, anche sul mio notebook a 320x240 ci gira ;)

~Bl4k
18-04-2010, 09:59
Mi ricordo gli screen di Bl4k in fullHD con il gioco in questione: ora non so quanti fps facesse, ma ricordo che ha sempre sostenuto fosse giocabile con il suo sistema in firma...se ricordo bene ha detto che lo giocava a 1920 x 1080, dx9 very high senza MSAA, e penso che con uno SLI di 8800GT si riesca a giocarlo accontentandosi il più delle volte di fps sotto i 30, o giù di lì...già con la qualità alta anzichè molto alta direi che dovrebbe essere decisamente più giocabile.
L'unico modo per avere conferma è che ci mostri qualche foto con i relativi fps, a lui l'onere della prova. ^^

Cmq sia, mi rivolgo a te Luckye: ti posso dire che ho giocato a Metro 2033 con la 4850 (pc in firma) , e a 1280 x 1024 qualità alta dx9 è rimasto sempre giocabilissimo, minimo sui 28-30 e media dei 40 e oltre in certi punti.
Una 8800GT,specialmente overcloccata, non è granchè inferiore alla mia vga, quindi ritengo che a quella risoluzione sia sempre validissima, non fateci caso ai requisiti. Lo stesso dicasi per la ram, è l'fps meno esoso che abbia mai visto negli ultimi tempi sotto questo punto di vista.
E sempre a quella risoluzione, tralasciando quindi tutte quelle full HD, sono più che certo che GRID sia giocabile con una 8800GT, l'ho avuta quindi so quel che dico. ;)

Con questo post non voglio "accusare" nessuno ci mancherebbe, mi sono sentito semplicemente di voler dire la mia tutto qui, nn sentitevi attaccati ecco.
era questo che intendevo, avevo detto cher non avrei risposto più ma forse lui ha capito il perchè io lo giocassi cosi "bene" (logico, non sono 60 fps fissi alla cod ma si gioca cme benissimo)...

secondo me le cose che ti portano fuori pista caro luckye sono 2:

- Io ho 2 AMP!
- il procio non è a def ma a 2,7

ti faccio un esempio: http://www.youtube.com/watch?v=dNkHazmZEGo E CALCOLA CHE STA' ANCHE REGISTRANDO

ha 1 sola 8800gt e non occata... eppure il video parla (io ti ripeto ho disinstallato tutto sennò ti avrei fatto screen e video anche io), certo non sarà in fullHD ma è solo per rendere l'idea....

calcola che come lo vedi nel video è PIU O MENO come me lo giocavo io (però in fullHD) forse tranne nelle scene come quella del fuoco in cui io andavo leggermente meglio... se tu lo giudichi non giocabile vabbè, a quel punto non è più un problema mio

TheMaggot1981
18-04-2010, 10:05
Confermo che con i Catalyst 10.4b si vedono dei miglioramenti in metro 2033 :)

Purtroppo non sono molto stabili nella mia configurazione per cui dovrò aspettare gli ufficiali...

TheMaggot1981
18-04-2010, 10:22
ma infatti era per capirsi mica per fare polemica...solo che gli utenti sono già mal disposti in partenza.

Finisco conl'ot...grid mai detto che fosse ingiocabile,semplicemente a 1680x1050 AA4x è chiaro che fosse tiratissima.

Detto questo,mi viene da capire allora a questo punto,come mai con una 4870 da 1Gb (una eh...) Metro 2033 è giocabile al massimo in very high Dx 9 (1680x1050).

Perchè ovvio che Metro vi gira con una 8800 (mai messo in discussione) ma se al primo effetto di luce o un paio di mostri cala a 10fps a essere gentili.
E' giocabile ?
Non paragoniamo patate e pali della luce anche xè se si sfrutta la scalabilità dei moderni motori grafici, anche sul mio notebook a 320x240 ci gira ;)

quoto tutto.

Fantomatico
18-04-2010, 10:30

E' giocabile ?

Con la 4850 mai avuto cali a 10 fps, con qualità alta dx 9.
Non penso quindi che anche con una 8800GT capiti, sono simili...a meno che nn ci siano proprio problemi di driver, tutto qui.

Per giocabile intendo una media di 40-50 fps in single, minimo sui 25-30...mai avuto cali "alla Crysis" fino a 10-15 fps. Se poi non mi credi nn so che dire lol.

luckye
18-04-2010, 19:08
Io parlo solo di questo tipo di bench...
lascio a voi ogni intepretazione,al massimo hanno sbagliato a fare il test eh...!

http://img208.imageshack.us/img208/6706/catturaj.png

~Bl4k
18-04-2010, 19:17
Io parlo solo di questo tipo di bench...
lascio a voi ogni intepretazione,al massimo hanno sbagliato a fare il test eh...!

http://img208.imageshack.us/img208/6706/catturaj.png
io ti ho fornito un video, tu mi rispondi con un immagine di un benchmark, cosa mi rappresenta? volevi le prove, te le ho date, commenta quello, non ti basare solo su quello che dicono gli altri

luckye
18-04-2010, 19:26
io ti ho fornito un video, tu mi rispondi con un immagine di un benchmark, cosa mi rappresenta? volevi le prove, te le ho date, commenta quello, non ti basare solo su quello che dicono gli altri

...ma hai fornito un video ma l'unica cosa certa è che la risoluzione è 1360x768, leggerissimamente diversa da 1680x1050 eh ! Tralatro dx 9 e non di sicuro 10...ma ti rendo conto che è una risoluzione di anni fà ? Tralasciando il classico discorso del tunnel buio e 4 luci in croce...posta un bel video con luci bianche...oppure il primo tratto quando si esce nella prima stazione e si combatte pieno di nemici e neve...

Guarda che l'ho già detto che sul mio notebook gira tutto al max a 320x240 eh !
E' ho anche detto che se siete contenti và benissimo,ma almeno non diffondete idee sbagliate.

A me,e penso a tutti, si parla di risoluzione minima 1680x1050 e qualità minima very high dx9 o dx10 o dx11...

Ti posto un controvideo della 8800 con un paio di luci...Dx9 e High (non very high)
http://www.youtube.com/watch?v=yYeIAPlYpf8

~Bl4k
18-04-2010, 19:36
...ma hai fornito un video ma l'unica cosa certa è che la risoluzione è 1360x768, leggerissimamente diversa da 1680x1050 eh ! Tralatro dx 9 e non di sicuro 10...ma ti rendo conto che è una risoluzione di anni fà ? Tralasciando il classico discorso del tunnel buio e 4 luci in croce...posta un bel video con luci bianche...oppure il primo tratto quando si esce nella prima stazione e si combatte pieno di nemici e neve...

Guarda che l'ho già detto che sul mio notebook gira tutto al max a 320x240 eh !
E' ho anche detto che se siete contenti và benissimo,ma almeno non diffondete idee sbagliate.

A me,e penso a tutti, si parla di risoluzione minima 1680x1050 e qualità minima very high dx9 o dx10 o dx11...

Ti posto un controvideo della 8800 con un paio di luci...Dx9 e High (non very high)
http://www.youtube.com/watch?v=yYeIAPlYpf8
ma chi lo dice che una persona debba PER FORZA giocare a 1650 e non possa giocare a meno? c'è un parametro fisso?

parli come se esistessero parametri che ti obbligano ad andare a quella risoluzione a tot dettaglio, ma lo capisci che è un discorso assurdo?

wispo
18-04-2010, 19:46
Test GPU con Metro 2003 da 1280 x 1024 a Full HD con LQ, MQ, HQ, e VHQ, se volete la recensione russa completa eccola quì :

http://gamegpu.ru/Action-/-FPS-/-TPS/metro-2033-direct-x-11-gpu.html

per i test andate verso la fine dell'articolo, quì c'è un assaggino.

http://gamegpu.ru/images/stories/Test_GPU/Action/metro_2033/metro2033_dx_10_1280.jpg

Insomma, dato che questo gioco non dipende praticamente per nulla dal processore, il mio futuro pc -Athlon II X4 630 + GTS 250 1gb- me lo farà girare al massimo che posso permettermi (1280X1024 - DX10 - Very High - AF 16X) con un frame rate medio intorno ai 18 fps....... Mi accontento, per essere il gioco più pesante in assoluto!!!! :cool:

luckye
18-04-2010, 19:56
ma chi lo dice che una persona debba PER FORZA giocare a 1650 e non possa giocare a meno? c'è un parametro fisso?

parli come se esistessero parametri che ti obbligano ad andare a quella risoluzione a tot dettaglio, ma lo capisci che è un discorso assurdo?

...mai sentito parlare di risoluzione fissa degli lcd ?
Ormai 1680x1050 è praticamente uno standard.Non sò se hai fatto caso alle risoluzioni che utilizzano nelle recensioni :rolleyes:
Secondo te le scelgono per penalizzare le 8800 ? Ovvio che sì.

Ma scusa eh...se vuoi un gioco nextgen e giocarlo con la qualità grafica di Doom 2 libero di farlo.
Io,se fossi un utente,che sente parlare della qualità di Metro 2033 mi piacerebbe sapere che cosa mi serve,non di che cosa la gente usa per accontentarsi...
Perchè a questo punto,stai confermando che io parlavo di una risoluzione e qualità (ripetuto 100 volte) e tu mi davi contro parlando di altro...

~Bl4k
18-04-2010, 20:10
...mai sentito parlare di risoluzione fissa degli lcd ?
Ormai 1680x1050 è praticamente uno standard.Non sò se hai fatto caso alle risoluzioni che utilizzano nelle recensioni :rolleyes:
Secondo te le scelgono per penalizzare le 8800 ? Ovvio che sì.

Ma scusa eh...se vuoi un gioco nextgen e giocarlo con la qualità grafica di Doom 2 libero di farlo.
Io,se fossi un utente,che sente parlare della qualità di Metro 2033 mi piacerebbe sapere che cosa mi serve,non di che cosa la gente usa per accontentarsi...
Perchè a questo punto,stai confermando che io parlavo di una risoluzione e qualità (ripetuto 100 volte) e tu mi davi contro parlando di altro...
testano anche 1280x1024 nelle recensioni... :O

TheMaggot1981
18-04-2010, 20:26
Insomma, dato che questo gioco non dipende praticamente per nulla dal processore, il mio futuro pc -Athlon II X4 630 + GTS 250 1gb- me lo farà girare al massimo che posso permettermi (1280X1024 - DX10 - Very High - AF 16X) con un frame rate medio intorno ai 18 fps....... Mi accontento, per essere il gioco più pesante in assoluto!!!! :cool:

Setta pure su high e gioca, la grafica è molto bella comunque :)

wispo
18-04-2010, 20:59
Setta pure su high e gioca, la grafica è molto bella comunque :)

Ok.....ma se poi mi piace di più very high lo rimetto ^_^
Dopotutto, ho giocato mezzo Crysis con tutto su high su un P4 e una GF 6600, quindi sono "leggermente" abituato ai bassi FPS :asd:

~Bl4k
18-04-2010, 21:34
Ok.....ma se poi mi piace di più very high lo rimetto ^_^
Dopotutto, ho giocato mezzo Crysis con tutto su high su un P4 e una GF 6600, quindi sono "leggermente" abituato ai bassi FPS :asd:
moooolto bassi direi xD io me lo son fatto su medio a 1024x768 dettagli medi su una 7800gt e un 5000+ x2 ahahahah xD

wispo
18-04-2010, 22:58
Non è una comparativa fasulla: Il gioco ti permette di scegliere tra 4 configurazioni: basso, medio alto e molto alto.

Se compariamo alto con molto alto, vediamo che con il primo non si attiva l AAA, mentre con il secodo si. Ecco perchè è un parametro a se stante, dato che AAA e MSAA sono due cose distinte. L'AAA non è svincolabile rispetto al livello di dettaglio mentre il secondo si. Non è colpa mia sono i programmatori che hanno proposto così i settaggi del gioco.

Quindi se si gioca "solo" ad ALTO niente Analytical AA?

wispo
18-04-2010, 23:00
moooolto bassi direi xD io me lo son fatto su medio a 1024x768 dettagli medi su una 7800gt e un 5000+ x2 ahahahah xD

Sempre meglio di me sei andato!!!! Dovevo levare le ombre ogni volta che c'erano sparatorie da fare... :asd:
Comunque sto leggendomi pian piano tutto il thread, e leggo che a molti Metro è sembrato solo un gigantesco benchmark per invogliare all'acquisto di Fermi... :( Eppure sembra un giocone, con quell'atmosfera :(

Fatal Frame
18-04-2010, 23:00
era questo che intendevo, avevo detto cher non avrei risposto più ma forse lui ha capito il perchè io lo giocassi cosi "bene" (logico, non sono 60 fps fissi alla cod ma si gioca cme benissimo)...

secondo me le cose che ti portano fuori pista caro luckye sono 2:

- Io ho 2 AMP!
- il procio non è a def ma a 2,7

ti faccio un esempio: http://www.youtube.com/watch?v=dNkHazmZEGo E CALCOLA CHE STA' ANCHE REGISTRANDO

ha 1 sola 8800gt e non occata... eppure il video parla (io ti ripeto ho disinstallato tutto sennò ti avrei fatto screen e video anche io), certo non sarà in fullHD ma è solo per rendere l'idea....

calcola che come lo vedi nel video è PIU O MENO come me lo giocavo io (però in fullHD) forse tranne nelle scene come quella del fuoco in cui io andavo leggermente meglio... se tu lo giudichi non giocabile vabbè, a quel punto non è più un problema mio
Sì ma guarda che PC ha ...

10/10
fps:
Recording: 30 - 40
Without: 40 - 35
Res: 1360x768
Settings: Very High
AF: 16x
...
►►PC:
►CPU: AMD Phenom II 965 BE 3.4GHz
►Memory: 4Gb Ddr3
►HDD: 1 TB (1xSATA II & 1xSATA)
►Board: Asus M4A785TD-V E
►Graphic card: Geforce 8800GT
►Monitor: Samsung 943SNX
►Sound Card: OnBoard 7.1
►O.S: Windows 7 x64 Bits

~Bl4k
18-04-2010, 23:01
Sempre meglio di me sei andato!!!! Dovevo levare le ombre ogni volta che c'erano sparatorie da fare... :asd:
Comunque sto leggendomi pian piano tutto il thread, e leggo che a molti Metro è sembrato solo un gigantesco benchmark per invogliare all'acquisto di Fermi... :( Eppure sembra un giocone, con quell'atmosfera :(
a me è piaciuto davvero tanto

wispo
18-04-2010, 23:56

Son contento per te :)
Io a sto punto, per non rischiare, lo prenderò quando sarà sceso un po' di prezzo ^_^
Comunque per me è geniale l'idea dell'AAA (e per di più connesso al very high): vedendo gli screen comparativi di Mantis, si nota chiaramente come non sia necessario abilitare il devastante (per gli fps) MSAA, in quanto il semplice AAA dà riduzioni di scalettature già piuttosto soddisfacenti in screenshots e che quindi quel poco che c'è da "limare", durante le sessioni in game, tra il casino, non si noterà nemmeno :)

spartanox
19-04-2010, 21:53
Ciao a tutti, ho appena completato il gioco e devo dire che è stata davvero una esperienza appagante...
Ho tirato un fraps di 124 minuti nel caso qualcuno volesse aggiungermi alla tabella dei benchmark ne sarei ben lieto... ecco i miei risultati:

DirectX 11
tassellation e D.O.F attivi
Dettaglio Molto Alto
Physx avanzato attivo
1920x1080
AAA
AF 16X

Framerate medio 26,046

La macchina è un win7-32 C2D E8600@4300 4gb ram, 5850+8800 GT per la fisica.
Ovviamente non posso che consigliare a tutti di giocare questo splendido gioco!

vubi86
21-04-2010, 20:52
ragazzi appena installato il gioco!
chi mi consiglia la migliore configurazione con la mia 5870?
attivo le dx11 setto tutto su alto o mi conviene scendere a le dx 10?
Ho un monitor 24" full hd
grazie a tutti non vedo l'ora di inziare:D
Al momento non ho una nvidia x la physx

Pachanga
21-04-2010, 22:45
ragazzi appena installato il gioco!
chi mi consiglia la migliore configurazione con la mia 5870?
attivo le dx11 setto tutto su alto o mi conviene scendere a le dx 10?
Ho un monitor 24" full hd
grazie a tutti non vedo l'ora di inziare:D
Al momento non ho una nvidia x la physx

Io con la 5850 overclocckata a 900-1200,quindi piu' o meno con le stesse prestazioni della 5870,ho giocato in dx 9 a very high in full hd.
Come detto piu' volte per me e' il miglior compromesso per avere una buona fluidita'(che cala in presenza delle "luci bianche" e in altre occasioni)ed una grafica piacevole...
Alcuni pensano che comunque anche ad high non si perda granche',ma e' una questione di gusti personali e di occhio allenato...;)

vubi86
21-04-2010, 22:50
Io con la 5850 overclocckata a 900-1200,quindi piu' o meno con le stesse prestazioni della 5870,ho giocato in dx 9 a very high in full hd.
Come detto piu' volte per me e' il miglior compromesso per avere una buona fluidita'(che cala in presenza delle "luci bianche" e in altre occasioni)ed una grafica piacevole...
Alcuni pensano che comunque anche ad high non si perda granche',ma e' una questione di gusti personali e di occhio allenato...;)

quella di giocare al max in dx9 non è male come idea ci avevo pensato pero'vorrei provare anche a giocare in dx10 su "alto" e xche no' provare lo stesso settaggio in dx11 ma senza tessellaction e dof

Pachanga
21-04-2010, 22:57
quella di giocare al max in dx9 non è male come idea ci avevo pensato pero'vorrei provare anche a giocare in dx10 su "alto" e xche no' provare lo stesso settaggio in dx11 ma senza tessellaction e dof

Si,provare e' l'idea migliore anche perche' la fluidita' assoluta non la si ha mai e quindi,a questo punto,tanto vale trovare il compromesso piu' adatto alle proprie esigenze...;)

Yoshi69
22-04-2010, 11:44

hai + o -il mio stesso Pc, io ho giocato senza MAI scendere sotto i 35/40fps in Dx11 - Dettagli "high" - Tesselation on - DOF off, puoi giocare anche in DX 11 - Dett. Very High - Tasselation off - DOF off con qualche calo di frame in certe rarissime situazioni.

io preferisco non scendere mai sotto i 40fps perche il mio occhio si accorge subito che la scena non è + fluida.

~Bl4k
22-04-2010, 11:51
hai + o -il mio stesso Pc, io ho giocato senza MAI scendere sotto i 35/40fps in Dx11 - Dettagli "high" - Tesselation on - DOF off, puoi giocare anche in DX 11 - Dett. Very High - Tasselation off - DOF off con qualche calo di frame in certe rarissime situazioni.

io preferisco non scendere mai sotto i 40fps perche il mio occhio si accorge subito che la scena non è + fluida.
quoto, sec me meglio qesti

vubi86
22-04-2010, 12:24
quoto, sec me meglio qesti

si avete ragione difatti questa mattina ho inziato il gioco in dx11 dettagli "alti" senza mai scendere sotto i 40 fps con punte di 80 addirittura
Pero lavevo sia dof che tesselation su of dite che posso tranquillamente attivare la tessellation?

vubi86
22-04-2010, 13:23
Con quali driver? Io proverei.. ;)

10.4 preview

Wing_Zero
23-04-2010, 08:07
ragazzi da dentro il menù di metro 2033 non posso modificare quasi niente di settaggi...solo "alto, molto alto, etc....". Non c'è un ini dove settare tutti i parametri???

~Bl4k
23-04-2010, 08:53
ragazzi da dentro il menù di metro 2033 non posso modificare quasi niente di settaggi...solo "alto, molto alto, etc....". Non c'è un ini dove settare tutti i parametri???

no, purtroppo aggiungo

Wing_Zero
23-04-2010, 09:17
ma se gioco in dx11 come faccio a sapere se è attivata o meno la tessellation?

~Bl4k
23-04-2010, 10:05
ma se gioco in dx11 come faccio a sapere se è attivata o meno la tessellation?

ti si attiva una voce che ti fa entrare in un sottomenù (se hai una scheda X11) dove attivare tasselation o DOF

Wing_Zero
23-04-2010, 12:19
ti si attiva una voce che ti fa entrare in un sottomenù (se hai una scheda X11) dove attivare tasselation o DOF

ah ok, li c'è scritto :" DOF e decorazione!. Quindi la tessellation sarebbe la decorazione ergo. capito.

dj883u2
23-04-2010, 13:24
Metro 2033 con PhysX attiva e singola ATI HD5970:

http://www.megaupload.com/?d=FZS5G4BB

Fatal Frame
23-04-2010, 13:51
Metro 2033 con PhysX attiva e singola ATI HD5970:

http://www.megaupload.com/?d=FZS5G4BB

Tutto al max ?? Moh scarico :sofico:

Gli effetti physx sono buoni in questo gioco ??

dj883u2
23-04-2010, 14:25
Tutto al max ?? Moh scarico :sofico:

Gli effetti physx sono buoni in questo gioco ??

Quasi irrilevanti....:)

x119
23-04-2010, 17:28
Ma può essere (non l'ho ancora iniziato seriamente) che la parte proprio all'inizio, dove si vedono le bestiacce in gruppo spostarsi e poi attaccarci, sia una delle più pesanti del gioco?

~Bl4k
23-04-2010, 17:57
Ma può essere (non l'ho ancora iniziato seriamente) che la parte proprio all'inizio, dove si vedono le bestiacce in gruppo spostarsi e poi attaccarci, sia una delle più pesanti del gioco?
è LA PIU' pesante

x119
23-04-2010, 18:56
è LA PIU' pesante

Davvero? Che bella notizia :)
Perchè ho toccato i 30fps lì !

Ma sbaglio o pure l'MSAA4x è deboluccio come filtro? (parlo ad High) intendo dire come resa, smussa davvero poco!

Fatal Frame
23-04-2010, 19:36
Davvero? Che bella notizia :)
Perchè ho toccato i 30fps lì !

Ma sbaglio o pure l'MSAA4x è deboluccio come filtro? (parlo ad High) intendo dire come resa, smussa davvero poco!
Che PC hai ??

Karl87
23-04-2010, 19:38
il gioco va in crash alla schermata dei titoli iniziale, ha funzionato bene fino a ieri, non ho installato niente di nuovo, da forum di steam vedo che è un bug noto, non c'è soluzione?

x119
23-04-2010, 20:22
Che PC hai ??

Q6600@3ghz 295gtx e gioco a 1440! Il resto è sempre 60-40fps mentre in quel punto cala di brutto!

~Bl4k
23-04-2010, 20:41
Q6600@3ghz 295gtx e gioco a 1440! Il resto è sempre 60-40fps mentre in quel punto cala di brutto!
solo 1440 con quella VGA! aiuto, la stai uccidendo XD

x119
23-04-2010, 21:30
solo 1440 con quella VGA! aiuto, la stai uccidendo XD

Non direi proprio visto che manco cosi il gioco è fluido (per carità so benissimo che sono ben poche le colpe della vga e molte dell'engine)...

~Bl4k
24-04-2010, 06:48
Non direi proprio visto che manco cosi il gioco è fluido (per carità so benissimo che sono ben poche le colpe della vga e molte dell'engine)...
non c'entra questo, il fatto è che la tua scheda è indicata per risoluzioni molto maggiori (da 1680x1050 in su) così risulta castrata, piu scendi di risoluzione più conta il processore, il tuo è buono ma essendo di qualche anno fa, almeno a quella risoluzione non sfrutti appeno la 295... cmq è ot, finiamo qui XD

diegolbj23xx
24-04-2010, 07:00
Ciao ragazzi non è che mi potete aiutare , dopo aver installato il gioco provo ad avviare l'applicazione ma non parte, dice che X3DAudio1_7.dll non è presente nel computer, come facci ad aggiungerlo alla libreria di sistem32?

~Bl4k
24-04-2010, 07:45
Ciao ragazzi non è che mi potete aiutare , dopo aver installato il gioco provo ad avviare l'applicazione ma non parte, dice che X3DAudio1_7.dll non è presente nel computer, come facci ad aggiungerlo alla libreria di sistem32?

http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?x3daudio1_7

succede con molti giochi, quando è cosi vai su google e digita il nome del file mancante .dd "X.dll" ad esempio... questo è per il file che hai richiesto tu, dentro quando lo scarichi c'è un readme che ti spiega dove metterlo

diegolbj23xx
24-04-2010, 11:30
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?x3daudio1_7

succede con molti giochi, quando è cosi vai su google e digita il nome del file mancante .dd "X.dll" ad esempio... questo è per il file che hai richiesto tu, dentro quando lo scarichi c'è un readme che ti spiega dove metterlo

Grazie mille!

x119
24-04-2010, 11:52
@~Bl4k: esiste anche il downsampling :)

~Bl4k
24-04-2010, 13:39
@~Bl4k: esiste anche il downsampling :)
e ma ha poco senso... a quella risoluzione avresti le stesse prestazioni con una 4870 o una GTX260 216sp... cmq fine OT dai XD in fondo la scheda nn è la mia

masluigi
25-04-2010, 09:24

Non hai installato le directx da dentro common\metro2033\install

Installale e dovrebbe andare, se non è stato fatto installa tutto quello che stà nella cartella

Asa60
26-04-2010, 01:42
ragazzi ho cambiato di recente monitor, adesso ho un 24" full hd, ris. 1920x1080 mi sapreste dire qual'e' il fov ottimale per questa risoluzione ?
Grazie a tutti

Asa60
26-04-2010, 11:00
ragazzi ho cambiato di recente monitor, adesso ho un 24" full hd, ris. 1920x1080 mi sapreste dire qual'e' il fov ottimale per questa risoluzione ?
Grazie a tutti

ragazzi, potreste togliermi questo dubbio :)

nicop84
26-04-2010, 19:37
mi sono arreso e ho deciso di giocare a normal con la mia configurazione:(
su alto avevo frame decisamente bassi per me, stavano attorno ai 35 come media, ma c'erano cali anche vicino i 25 molto spesso, ingiocabile dato che i tempi di risposta risultavano lentucci...a normal invece risulta tutto mooolto più fluido sto sempre sopra i 40 ma vado mooolto oltre anche a seconda delle zone, cmq mai sotto i 40, peccato davvero avrei voluto godermelo a dettagli superiori, l'intenzione di cambiare vga c'è, ma non subito, però nn volevo aspettare e lasciare il gioco sulla scrivania.

quindi me lo godo a normal almeno gioco tranquillo!
un'ultima cosa, è prevista qualche patch per migliorare le prestazioni del gioco?

wispo
29-04-2010, 14:21
Mi son voluto far male da solo: ho provato a far girare Metro a 1280X1024 in Very high sulla mia GF 6600 256Mb.
UN fotogramma ogni 4 secondi :sofico:

~Bl4k
29-04-2010, 15:02
Mi son voluto far male da solo: ho provato a far girare Metro a 1280X1024 in Very high sulla mia GF 6600 256Mb.
UN fotogramma ogni 4 secondi :sofico:
ahahahahah XD credo sia tanto se ce la fai a 1024 dettagli medio-bassi xD hai davvero esagerato XD la scheda non ha fuso?

wispo
29-04-2010, 15:22
ahahahahah XD credo sia tanto se ce la fai a 1024 dettagli medio-bassi xD hai davvero esagerato XD la scheda non ha fuso?

No, tengo il case aperto ^^
Comunque, con tutto al minimo mi scattava di morte lo stesso ^_^

nelau
30-04-2010, 09:57
Ciao a tutti
cortesemente con il pc in firma e considerando che gioco a 1280*1024 mi serve disperatamente un consiglio per una configurazione grafica che mi permetta di giocare diciamo a 35/40 frame.
Ne ho provate tante ma in alcuni punti diventa ingiocabile.
Di ragazzi sto gioco è troppo bello.
Me lo voglio gogdere bene.
Grazie

GIAMPI87
30-04-2010, 18:23
ragazzi, potreste togliermi questo dubbio :)

Impostalo a 59 per la risoluzione 1920x1080

Per calcolare il FOV uso questo calcolatore che hanno realizzato per bad company 2, ma va bene anche per gli altri sparatutto, fidati ;)

http://rjdown.co.uk/projects/bfbc2/fovcalculator.php

Per modificare la voce, devi andare nel file user, che trovi nella cartella C:\nomeutente\AppData\Local\4A Games\Metro 2033

P.S. = ricordati di attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste, altrimenti non la troverai..

GIAMPI87
30-04-2010, 18:32
Bench con la nuova schedina... direi che rulla abbastanza... :D

Risoluzione: 1920x1200
Qualità: Molto Alto
Directx: 10
Antialiasing: AAA
Filtro texture: AF 4X

in opzioni di gioco:

Physx avanzato: disattivato

Min, Max, Avg
21 , 73, 45.72

Mi puoi aggiungere Mantis.. Grazie

~Bl4k
30-04-2010, 22:29
Ciao a tutti
cortesemente con il pc in firma e considerando che gioco a 1280*1024 mi serve disperatamente un consiglio per una configurazione grafica che mi permetta di giocare diciamo a 35/40 frame.
Ne ho provate tante ma in alcuni punti diventa ingiocabile.
Di ragazzi sto gioco è troppo bello.
Me lo voglio gogdere bene.
Grazie
con la tua scheda su medio DX9... prova prima su alto se và, bene, altrimenti metti medio, ma credo che comunque avrai dei cali, è normale

SuperSkunk85
01-05-2010, 00:52
mi sono arreso e ho deciso di giocare a normal con la mia configurazione:(
su alto avevo frame decisamente bassi per me, stavano attorno ai 35 come media, ma c'erano cali anche vicino i 25 molto spesso, ingiocabile dato che i tempi di risposta risultavano lentucci...a normal invece risulta tutto mooolto più fluido sto sempre sopra i 40 ma vado mooolto oltre anche a seconda delle zone, cmq mai sotto i 40, peccato davvero avrei voluto godermelo a dettagli superiori, l'intenzione di cambiare vga c'è, ma non subito, però nn volevo aspettare e lasciare il gioco sulla scrivania.

quindi me lo godo a normal almeno gioco tranquillo!
un'ultima cosa, è prevista qualche patch per migliorare le prestazioni del gioco?

Io con una configurazione meno performante della tua (e6600@3200mhz, 2 gb di ram e una 4870@790mhz) me lo sto godendo in dx10 a dettagli alti con fps sui 60 di media e MAI sotto i 40, a 1680x1050. Sinceramente non me lo aspettavo nemmeno io... :sofico:

~Bl4k
01-05-2010, 09:14
Io con una configurazione meno performante della tua (e6600@3200mhz, 2 gb di ram e una 4870@790mhz) me lo sto godendo in dx10 a dettagli alti con fps sui 60 di media e MAI sotto i 40, a 1680x1050. Sinceramente non me lo aspettavo nemmeno io... :sofico:
how this can be poSSiBBol?

io con lo sli di GT AMP! in DX9 avevo 40 di media.... ??? certo giocavo in fullHD, ma se scalavo a 1650 di certo non guadagnavo 20FPS

nelau
01-05-2010, 16:12
con la tua scheda su medio DX9... prova prima su alto se và, bene, altrimenti metti medio, ma credo che comunque avrai dei cali, è normale

Purtroppo confermo :cry:
Vorrei giocarmelo almeno ad alto ma fa niente dovrei cambiare troppe cose:)

Una piccola domanda la bussola come si vede;mi spiego meglio serve solo a verificare in quale posizione stai andando o ti aiuta ad andare nella giusta rotta.
No perche se fosse cosi io mica lo capito come si vede.
Grazie

~Bl4k
01-05-2010, 16:34
Purtroppo confermo :cry:
Vorrei giocarmelo almeno ad alto ma fa niente dovrei cambiare troppe cose:)

Una piccola domanda la bussola come si vede;mi spiego meglio serve solo a verificare in quale posizione stai andando o ti aiuta ad andare nella giusta rotta.
No perche se fosse cosi io mica lo capito come si vede.
Grazie
devi andare dove indica la freccia, quando la freccia punta in avanti stai andando bene

nelau
02-05-2010, 10:40
devi andare dove indica la freccia, quando la freccia punta in avanti stai andando bene

Ah ok :wtf:

Grazie

Il programmatore
02-05-2010, 17:43
raga, c'è per caso un modo per abilitare (ed usare) salvataggi dell'utente..
su qualche gioco si poteva aggirare il problema dei salvataggi automatici / checkpoint aggiungendo qualche stringa su un paio di file

il menne
02-05-2010, 19:14
Mi iscrivo anche qui, da fresco possessore del gioco.

Srtasera dopo cena lo installo. ;)

nicop84
03-05-2010, 11:27

strano...da me sopratutto quando ci sono scontri mi scende sotto i 40ma di brutto, si avvicina ai 25...mi sembra strano che tu non scenda mai sotto i 40...ma hai anche una vga dedicata per la fisica?

GIAMPI87
03-05-2010, 13:49
Nuovi test con pc in firma, e GTX 480 settata a 800/1600 e memorie a default

Qualità: Alto
Directx: 11
DOF e Decorazione: disattivato

in opzioni di gioco:

Min, Max, Avg
33 , 81, 56.489

Qualità: Molto Alto

in opzioni di gioco:

Min, Max, Avg
22 , 68, 40.060

Qualità: Alto
Antialiasing: AA 4X
Filtro texture: AF 16X

in opzioni di gioco:

Min, Max, Avg
34 , 80, 53.625

Dopo questi test ho deciso di iniziare il gioco e godermelo con la terza impostazione.

il menne
03-05-2010, 14:11
Ma a cosa serve il dvd del gioco se una volta avviata l'installazione ti costringe a scaricare 7,1 gb dal client dello stramaledetto steam???? Non c'è un modo per installare il gioco da dvd ???? :confused:

~Bl4k
03-05-2010, 14:35
Ma a cosa serve il dvd del gioco se una volta avviata l'installazione ti costringe a scaricare 7,1 gb dal client dello stramaledetto steam???? Non c'è un modo per installare il gioco da dvd ???? :confused:
stessa cosa come in HL2 o Dark messiah of M&M (gli unici che ho provato XD)

non sò XD

SuperSkunk85
03-05-2010, 14:37
strano...da me sopratutto quando ci sono scontri mi scende sotto i 40ma di brutto, si avvicina ai 25...mi sembra strano che tu non scenda mai sotto i 40...ma hai anche una vga dedicata per la fisica?

Assolutamente no. Non so se possa dipendere dai driver (i 10.4b), ma se non li avete potreste provarli...

nicola001
03-05-2010, 16:01
ragazzi, mi chiedevo se abilitare le librerie "phisix" dal menù del gioco per chi ha una vga ATI comporti un miglioramento o un peggioramento della grafica e prestazioni... Ho provato a far girare il gioco senza le librerie "phisix" e mi sembrava fosse più fluido senza notare alcun peggioramento nella grafica...

ps: ho provato anche a far girare il gioco in dx10 e in dx11 e ho notato che in dx10 gira più fluido che in dx11, ma mi chiedevo se farlo girare in dx 10 comporti un peggioramento della grafica...

Matti1291
03-05-2010, 16:44
Sì in DX10 la grafica è sicuramente peggiore che in DX11. Non fa certo schifo, ma in DX11 gli effetti sono pazzeschi...

Per quanto riguarda il PhysX, sapevo che disabilitandolo si hanno migliori prestazioni. Ma non so se Metro lo legge come abilitato o se semplicemente ha i file che servono solo in caso di VGA nVidia...

nicola001
03-05-2010, 20:27
Sì in DX10 la grafica è sicuramente peggiore che in DX11. Non fa certo schifo, ma in DX11 gli effetti sono pazzeschi...

Per quanto riguarda il PhysX, sapevo che disabilitandolo si hanno migliori prestazioni. Ma non so se Metro lo legge come abilitato o se semplicemente ha i file che servono solo in caso di VGA nVidia...

infatti gioco in dx11 a 1280x1024 con dettagli su "molto alto" e AAA e AF4x per non perdere nessun dettaglio, ma ho provato a disabilitare le "phisix" e sembra andare un pò più fluido, diciamo che giro intorno ai 25-30fps medi, che tutto sommato sono abbastnza tollerabili...

PeteRParkeR
03-05-2010, 23:32
Ciao a tutti!!
Ho installato oggi questo gioco Metro 2033!! Purtroppo non sono riuscito a giocare perchè la vga ( 5770 ) mi da qualche problema....:( ( penso possa dipendere dalla vga...sebbene abbia installato i 10.4 come drivers ultima release e che speravo fossero migliorativi...)
Non capisco perchè il gioco parte per circa 2-3 secondi ma non appena si vede il logo che viene scolpito a fuoco si blocca ed arriva la notifica che l'applicazione ha smesso di funzionare. Particolare che posso riportare è il fatto che la risoluzione da 1920 nativa del monitor si riduce a 1680...proprio nel momento del blocco ed anche quando rientra su windows (Seven 64bit). Essendo un 3d tecnico spero di aver chiesto nel posto giusto...
Avete consigli da darmi ?? Sarebbero davvero ben accetti, questi dx11 su win7 non sono per niente facili....ehehe:D :D

adepitice
05-05-2010, 01:32
Salve sono nuovo, non ho letto tutto il thread. Ho finito oggi il gioco in very high con MSAA4x e af4 e physics attiva. Buone prestazioni con uno SLi di GTX 480 leggermente overlokkato. A parte un difetto grafico abbastanza fastidioso in presenza di acqua... a qualcun altro è capuitato. Se serve posto screen... il difetto era presente sia in dx 11 che dx 10 (io ho giocato in 11).

Messi89
05-05-2010, 13:46
ciao ragazzi, allora io sto giocando a metro 2033 tutto al massimo tranne il dof, risoluzione 1920x1200 antielasing AA ,af 16x molto alto... il gioca va bene pero poi quando ci sono foti di luce intense struttera come mai?grazie e un problema che ce con schede ati?con nvidia non lo fa?

il menne
05-05-2010, 14:47
Salve sono nuovo, non ho letto tutto il thread. Ho finito oggi il gioco in very high con MSAA4x e af4 e physics attiva. Buone prestazioni con uno SLi di GTX 480 leggermente overlokkato. A parte un difetto grafico abbastanza fastidioso in presenza di acqua... a qualcun altro è capuitato. Se serve posto screen... il difetto era presente sia in dx 11 che dx 10 (io ho giocato in 11).

Che difetto???? :confused:
Metti lo screen che son curioso.... :fagiano:

Ma che driver usi? Io con gli ultimi beta nvidia non ho rilevato difetti grafici , per ora..... :fagiano:

melpycar
05-05-2010, 15:36
ragazzi come mai anche impostando la risoluzione a 1440x900 non si vede in 16:10 ma solo in 16:9?

randy88
05-05-2010, 15:56
ragazzi, ma è anche possibile giocarci a questo gioco??

l'ho comprato oggi pomeriggio. poi visto che l'avevo comprato, mi è anche venuta voglia di installarlo(già che c'ero...).

fermo restando che mi ci è voluta quasi un'ora a capire da che parte rigirarmi per istallarlo(dio maledica steam)... dopo averlo installato, l'ho acceso per giocarci, ma mi è apparsa una finiestrella di steam con scritto "pronto a giocare tra circa 14ore e 30 minuti"

io ho deciso di comprare sto gioco perchè l'avevo visto da un mio amico. lui ce l'aveva tarocco, e in 10 secondi l'ha installato(senza perdersi in steam e cavolate varie). ma come io lo compro ORIGINALE a 39€, e mi tocca fare la via crucis per poterci giocare??

ma anche voi avete dovuto aspettare mesi per giocarci, oppure sono l'unico stron*o??

Dylan il drago
05-05-2010, 16:47
Prima di comprarlo vorrei chiedervi se con un pc configurato in questo modo:
core 2duo 3.06ghz (6mb cache)
4850 512mb
4gb di ram

il gioco possa essere goduto oppure se sono soldi buttati..

il menne
05-05-2010, 16:55
ragazzi, ma è anche possibile giocarci a questo gioco??

l'ho comprato oggi pomeriggio. poi visto che l'avevo comprato, mi è anche venuta voglia di installarlo(già che c'ero...).

fermo restando che mi ci è voluta quasi un'ora a capire da che parte rigirarmi per istallarlo(dio maledica steam)... dopo averlo installato, l'ho acceso per giocarci, ma mi è apparsa una finiestrella di steam con scritto "pronto a giocare tra circa 14ore e 30 minuti"

io ho deciso di comprare sto gioco perchè l'avevo visto da un mio amico. lui ce l'aveva tarocco, e in 10 secondi l'ha installato(senza perdersi in steam e cavolate varie). ma come io lo compro ORIGINALE a 39€, e mi tocca fare la via crucis per poterci giocare??

ma anche voi avete dovuto aspettare mesi per giocarci, oppure sono l'unico stron*o??

Purtroppo è così, il gioco è come tutti quelli steam-powa! :asd: :stordita:

Anche io mi son domandato cosa ci sta fare il dvd del gioco visto che comunque ti costringe a scaricarti 7,2 giga circa da steam, con buona pace di chi vorrebbe giocarlo subito... e male, molto male se non si ha una adsl veloce, o se i server steam vanno da schifo.... :fagiano:

Ma tant'è, per fortuna con la linea a 20mega e scaricandolo di notte è stato indolore.... :fagiano:

randy88
05-05-2010, 17:04

Anche io mi son domandato cosa ci sta fare il dvd del gioco visto che comunque ti costringe a scaricarti 7,2 giga circa da steam, con buona pace di chi vorrebbe giocarlo subito... e male, molto male se non si ha una adsl veloce, o se i server steam vanno da schifo.... :fagiano:

Ma tant'è, per fortuna con la linea a 20mega e scaricandolo di notte è stato indolore.... :fagiano:

ma maledetta la miseria.

io mi ero lasciato tutta la sera libera, per giocare a metro, e questi bastardi mi ritardano il tutto di una vagonata di ore.

compro i giochi originali per potermeli giocare subito e senza rotture di balle, e sti grulli mi trattano peggio di uno che l'ha piratato.

imbecilli.

cmq i minuti vanno più veloce del normale... sono già sulle 7 ore e 50...

ma fatemi capire, ogni volta che lo devo reinstallare, dovrò farmi X ore di rottura di balle??

alenter
05-05-2010, 17:06
VERGOGNOSO!!!!!!!:muro:

randy88
05-05-2010, 17:54
mi è pure crashato il downloader di steam :rotfl:

che voi sappiate, riinizia da capo, o riprende da dove avevi lasciato??

altra domanda: MA COSA CAZZ0 MI STA SCARICANDO??

perchè il gioco me lo da già installato tra i programmi del pc. come è possibile, se(a quanto ho capito) il gioco vero e propio è installabile solo dopo averlo scaricato da STEAM??

mi stanno girando le palle. mi stanno girando le palle sul serio. benedetto il signore e tutti i santi associati, ma non potevano metterlo nel cazzò di dvd che ho pagato 39€, sto gioco?? ç_ç

Alex23
05-05-2010, 18:34
Ragazzi come gira il gioco sulla config in firma a 1680x1050? Grazie... ;)

il menne
05-05-2010, 20:07

perchè il gioco me lo da già installato tra i programmi del pc. come è possibile, se(a quanto ho capito) il gioco vero e propio è installabile solo dopo averlo scaricato da STEAM??

mi stanno girando le palle. mi stanno girando le palle sul serio. benedetto il signore e tutti i santi associati, ma non potevano metterlo nel cazzò di dvd che ho pagato 39€, sto gioco?? ç_ç

Il download riprende da dove era rimasto, tranquillo.

Il gioco è giocabile solo quando ha finito il download da steam, purtroppo.

Comunque una volta effettuata la download si potrà giocare in modalità offline, se non erro, e non c'è bisogno di ripetere tale operazione di download, basta farsi una bella copia di backup della cartella di steam, alla bisogna si piazza sul disco et voila, i giochi son tutti lì. ;)

wolverine
05-05-2010, 20:24

Ma il gioco è nel dvd che hai comprato, dopo aver messo il codice mi sa che ti è partita l'installazione online invece che da dvd.. :stordita:

randy88
05-05-2010, 21:17
Comunque una volta effettuata la download si potrà giocare in modalità offline, se non erro, e non c'è bisogno di ripetere tale operazione di download, basta farsi una bella copia di backup della cartella di steam, alla bisogna si piazza sul disco et voila, i giochi son tutti lì. ;)

bene.

PS: la cartella di STEAM da copiare e backuppare pari pari, è quella in C:/program files/stam, giusto??

e in questa maniera, mi rimarranno per sempre i file del gioco senza dover riscaricare tutto, se dovessi disinstallare e reinstallare??

cmq, la cartella DEL GIOCO dovè?? sempre nella cartella di STEAM??

ippo.g
05-05-2010, 21:21
qualcuno aveva chiesto come andava la 8800gts512 ecco le mie prove

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100505222036_Immagine.jpg

wolverine
05-05-2010, 21:27
bene.

PS: la cartella di STEAM da copiare e backuppare pari pari, è quella in C:/program files/stam, giusto??

e in questa maniera, mi rimarranno per sempre i file del gioco senza dover riscaricare tutto, se dovessi disinstallare e reinstallare??

cmq, la cartella DEL GIOCO dovè?? sempre nella cartella di STEAM??

Clicca col destro sull'icona del gioco e troverai la voce backup.

Nella cartella di Steam trovi una sottocartella Backup

robertuzzo
06-05-2010, 06:45
ciao, siccome devo comprare questo gioco volevo farvi prima alcune domande:
avete avuto problemi con il gioco al livello di funzionalità?
c'è qualche incompatibilità con le ati?
è anche per xp?
grazie

Alex23
06-05-2010, 07:19
Ho risolto i miei dubbi facendomi prestare il gioco da un amico... ;)

Dettagli alti a 1680x1050 con AAA e AF4x in DX11 > 23/25 fps... °_°
Dettagli alti a 1680x1050 con AAA e AF4x in DX09 > 50/55 fps.

Oggi provo in DX10 per vedere com'è... @zzo nn pensavo fosse così pesante!
Addirittura sui 25 fps in DX11... :mbe: :mbe: :mbe:

cadmoz
06-05-2010, 07:23
Ma il gioco è nel dvd che hai comprato, dopo aver messo il codice mi sa che ti è partita l'installazione online invece che da dvd.. :stordita:

E' la cosa più logica. A meno di problemi con Steam nelle ultime ore il gioco si installa da DVD senza alcun problema. :confused: C'è poi chiaramente qualche aggiornamento da fare ma non la tragedia descritta nelle ultime pagine. ;)

ippo.g
06-05-2010, 12:22
qualcuno aveva chiesto come andava la 8800gts512 ecco le mie prove

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100505222036_Immagine.jpg

altro test con il crossfirex di 5770

http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/20100506021705_Immagine.jpg

robertuzzo
06-05-2010, 14:41
Ho risolto i miei dubbi facendomi prestare il gioco da un amico... ;)

Dettagli alti a 1680x1050 con AAA e AF4x in DX11 > 23/25 fps... °_°
Dettagli alti a 1680x1050 con AAA e AF4x in DX09 > 50/55 fps.

Oggi provo in DX10 per vedere com'è... @zzo nn pensavo fosse così pesante!
Addirittura sui 25 fps in DX11... :mbe: :mbe: :mbe:

cos'è AAA e AF4x?

il menne
06-05-2010, 14:51
E' la cosa più logica. A meno di problemi con Steam nelle ultime ore il gioco si installa da DVD senza alcun problema. :confused: C'è poi chiaramente qualche aggiornamento da fare ma non la tragedia descritta nelle ultime pagine. ;)

Sarà anche come dite, ma a me una volta lanciata l'installazione dal dvd, e chiesto il seriale, è partito steam in gran pompa e ha voluto farmi scaricare 7.2gb di roba, non c'è stato verso di fargli installare dal dvd, se fosse possibile farlo sarei CURIOSO di sapere come si fa, visto che per TUTTI i giochi steam che ho è stato così, a partire da CSS e HL2, passando per svariati games fino ad arrivare a metro2033 !!!! :doh:

Alex23
06-05-2010, 14:57
cos'è AAA e AF4x?

Adaptive Anti-Aliasing (AAA) e Anisotropic Filter (AF)... :D

TheMaggot1981
06-05-2010, 16:45

A me lo ha installato da DVD

il menne
06-05-2010, 17:02
A me lo ha installato da DVD

Allora spiega come hai fatto !!!!! :fagiano:

Marci
06-05-2010, 19:16
a me interesserebbe questo gioco; solo che sono titubante per via della sua pesantezza, che ne dite?
è un bel gioco, ne vale davvero la pena?

~Bl4k
06-05-2010, 19:23
a me interesserebbe questo gioco; solo che sono titubante per via della sua pesantezza, che ne dite?
è un bel gioco, ne vale davvero la pena?

Marci
06-05-2010, 19:52

ottimo; e per quanto riguarda l'hw? ho visto tra i bench disponibili ma non ne trovo di simili alla mia config:(

homer31
06-05-2010, 20:02
Adaptive Anti-Aliasing (AAA) e Anisotropic Filter (AF)... :D

a me girava anche in full a 1920x1080, tranne aaa e af al minimo possibile.
a alte risoluzioni non vedevo molta differenza.

Alzatan
06-05-2010, 23:40
ragazzi, una domanda al volo: è meglio graficamente in dx10 veryhigh o in dx11 high???

Ho provato in dx11 veryhigh ed è troppo scattoso, mentre in dx10 è giocabilissimo (soprattutto negli interni...)

grazie!!

Alex23
07-05-2010, 07:04
a me girava anche in full a 1920x1080, tranne aaa e af al minimo possibile.
a alte risoluzioni non vedevo molta differenza.

Giusto in dx11 è ingiocabile sulla mia scheda...

Alzatan
07-05-2010, 09:20
Giusto in dx11 è ingiocabile sulla mia scheda...

come si disattiva l'AAA? io posso solo cambiare tra AAA e MSAA4x dal menu`... :confused:

antosa
07-05-2010, 09:43
Salve a tutti.
Ho iniziato da poco il gioco, che dire gli interni graficamente sono superbi, il gioco in se ancora non mi ha preso del tutto.
Ho un "problema" in alto a sinistra del monitor mi compare in sovraimpressione la scritta PhysX cpu o gpu, ecco non riesco a togliere questa scritta in sovraimpressione.

Come si fa?

Alex23
07-05-2010, 09:48
come si disattiva l'AAA? io posso solo cambiare tra AAA e MSAA4x dal menu`... :confused:

A boh pure io vedo soltanto quelle due opzioni...

slippo
07-05-2010, 13:07
Salve gente, mi è appena arrivato il cd di metro preso su zavvi, tutto figo parto con l'installazione........ ma sto pezzente di steam me lo sta scaricando dal server invece di installarlo dal cd :cry: !!!

Come mai? :muro:

Qualcuno sa il motivo? :confused:

P.S.: Il bello è che mi ritrovo con una bip bip bip 640...... e son quasi 8 giga da scaricare......... :eek:

C'è qualche soluzione?

antosa
07-05-2010, 14:13
Salve gente, mi è appena arrivato il cd di metro preso su zavvi, tutto figo parto con l'installazione........ ma sto pezzente di steam me lo sta scaricando dal server invece di installarlo dal cd :cry: !!!

Come mai? :muro:

Qualcuno sa il motivo? :confused:

P.S.: Il bello è che mi ritrovo con una bip bip bip 640...... e son quasi 8 giga da scaricare......... :eek:

C'è qualche soluzione?

Lo stesso problema l'ho avuto io, ho risolto annullando lo scaricamento da steam, ho reinserito il dvd e quando appare la schermata del gioco che dice gioca, reistalla, etc ho cliccato su reistalla e me l'ha istallato dal cd.

Steam è veramente una roba indegna per quelli che acquistano il gioco in scatola e che vorrebero giocare subito al gioco che hanno acquistato e pagato profumatamente, fa perdere tanto di quel tempo inutilmente sopratutto all'inizio quando uno è ansioso di iniziare a giocare.
Tra l'altro anche io ho una 8 mega e mi scaricava a 100 kb

slippo
07-05-2010, 14:42
Lo stesso problema l'ho avuto io, ho risolto annullando lo scaricamento da steam, ho reinserito il dvd e quando appare la schermata del gioco che dice gioca, reistalla, etc ho cliccato su reistalla e me l'ha istallato dal cd.

Grazie mille per la dritta antosa, dopo quando torno da lavoro provo subito!!! :mano:

Steam è veramente una roba indegna per quelli che acquistano il gioco in scatola e che vorrebero giocare subito al gioco che hanno acquistato e pagato profumatamente, fa perdere tanto di quel tempo inutilmente sopratutto all'inizio quando uno è ansioso di iniziare a giocare.
Tra l'altro anche io ho una 8 mega e mi scaricava a 100 kb

Ma taci, è lo stesso pensiero che ho fatto prima pure io......
Tutto felice di provarlo e invece ciccia............. poi chi lo scarica ci gioca subito....... hehheeheh che vita :D

belankebel
07-05-2010, 18:10
salve a tutti ho un problema con gli ultimi driver di nvidia: non mi fanno partire il gioco. possiedo una gtx 275. per giocare devo utilizzare i forceware 186.18. con questi il gioco funziona benisssimo. ho un core duo E6750 scheda madre asus. è un difetto comune:confused:

melpycar
07-05-2010, 18:15
ragazzi come mai anche impostando la risoluzione a 1440x900 non si vede in 16:10 ma solo in 16:9?

..

homer31
08-05-2010, 10:08

non si può. impostando alte risoluzioni e dettagli al massimo permesso dalla tua scheda quella opzione rimane attiva ;)

Saragot
09-05-2010, 00:13
Ragazzi, esiste un modo, editando il file cfg di impostare la qualità very high e levare l'effetto grafico che affossa il framerate quando si guarda una luce bianca o la luna?
Sulla mia config, in very high sarebbe giocabile se non fosse per quei bruschi cali.

~Bl4k
09-05-2010, 08:29
Ragazzi, esiste un modo, editando il file cfg di impostare la qualità very high e levare l'effetto grafico che affossa il framerate quando si guarda una luce bianca o la luna?
Sulla mia config, in very high sarebbe giocabile se non fosse per quei bruschi cali.

no

antosa
09-05-2010, 09:46
Salve a tutti.
Ho iniziato da poco il gioco, che dire gli interni graficamente sono superbi, il gioco in se ancora non mi ha preso del tutto.
Ho un "problema" in alto a sinistra del monitor mi compare in sovraimpressione la scritta PhysX cpu o gpu, ecco non riesco a togliere questa scritta in sovraimpressione.

Come si fa?

Nessuno a questo problema e sa come si risolve?

~Bl4k
09-05-2010, 09:52
a me non appariva... non sò che dirti

robertuzzo
09-05-2010, 17:41
sulla recensione di spaziogames sta scritto che per abbattere i soldati bisogna fornire una eccessiva quantità di colpi. ma è vero? ve lo chiedo perchè ho visto dei video su youtube dove non era affatto così. speriamo:)
i video sono:

http://www.youtube.com/watch?v=Hnra0zqV_PY
http://www.youtube.com/watch?v=ae2wR0W0y-I

che mi dite a riguardo?

~Bl4k
09-05-2010, 17:46
sulla recensione di spaziogames sta scritto che per abbattere i soldati bisogna fornire una eccessiva quantità di colpi. ma è vero? ve lo chiedo perchè ho visto dei video su youtube dove non era affatto così. speriamo:)
i video sono:

http://www.youtube.com/watch?v=Hnra0zqV_PY
http://www.youtube.com/watch?v=ae2wR0W0y-I

che mi dite a riguardo?
a me ci volevano 2-3 colpi di shotgun o (se li prendevo bene) mezzo caricatore di mitraglia.... è stano ma la pistola (la più potente ovviamente) era la più forte per farli fuori :D :sofico:

lupo rosso
09-05-2010, 18:33
raga mi date una mano???
ho il gioco originale ,ma nell installarlo mi scarica il gioco da steam ...come si può bypassare??

~Bl4k
09-05-2010, 18:45
per chi abbia il problema sopracitato, io avrei trovato una soluzione sul foro di metro 2033...

Nope...it was trying to d/l 7.3 gig of the game and the DVD was inactive. Have the solution from THQ tech support line. If anyone else has the issue, its a random one for this and DoW2 apparently, in steam delete the local cache/files for 2033 then do this...

1. Close Steam (File > Exit).
2. Go to the Start button and select Run (XP) or type Run in the Search box and choose Run from the list (Vista).
3. In the Run window type:

"C:\Program Files\Steam\Steam.exe" -install E:

Replace E: with the CD/DVD drive you are installing from if is not correct.
Replace C:\Program Files\Steam if your Steam installation is not in the default location.

4. Press OK. Your installation should continue from the disc.

This forces steam to install from the DVD...then its only a small update after that, although it does update the PhysX drivers from the update and even though it does not mention it you need a reboot or the game will not start up.

direi da mettere IN PRIMA PAGINA

Saragot
10-05-2010, 09:56
no

Possibile che nessuno ha creato un file cfg che imposta una modalità irida alta-molto alta?
Quando scelgo la modalità, in basso compaiono tutte le modifiche alla grafica, ma non sono modificabili. Non esiste un modo per modificare le singole voci?

robertuzzo
10-05-2010, 10:45
a me ci volevano 2-3 colpi di shotgun o (se li prendevo bene) mezzo caricatore di mitraglia.... è stano ma la pistola (la più potente ovviamente) era la più forte per farli fuori :D :sofico:

ma stai scherzando o dici sul serio? su, che me lo devo comprare:D

massimovasche
10-05-2010, 12:21

Prova a togliere la spunta direttamente dal pannello nvidia;)

~Bl4k
10-05-2010, 13:16
ma stai scherzando o dici sul serio? su, che me lo devo comprare:D
serio
Possibile che nessuno ha creato un file cfg che imposta una modalità irida alta-molto alta?
Quando scelgo la modalità, in basso compaiono tutte le modifiche alla grafica, ma non sono modificabili. Non esiste un modo per modificare le singole voci?
non si può proprio, non esiste il modo XD

antosa
10-05-2010, 13:35
Prova a togliere la spunta direttamente dal pannello nvidia;)

Grazie! ci provo sta sera.

il menne
10-05-2010, 14:18

Se non hai già risolto, vai nel pannello di controllo nvidia / impostazioni 3d e deseleziona l'indicatore visivo Physx.... :fagiano:

antosa
10-05-2010, 16:49
Se non hai già risolto, vai nel pannello di controllo nvidia / impostazioni 3d e deseleziona l'indicatore visivo Physx.... :fagiano:

Non l'ho ancora fatto è la prima volta che mi capita, non pensavo neanche che ci fosse questa opzione.:D Grazie.
Vedo che anche tu hai preso la belva (480 GTX):)

INTELCoreDuo
10-05-2010, 17:02
ciao ragazzi volevo sapere se la patch widescreen della quale si parlava tanto sia uscita.....
grazie :)

homer31
10-05-2010, 22:37
ma attivando physix sul gioco con gtx 480 si incide molto in very high?

antosa
11-05-2010, 09:59
ma attivando physix sul gioco con gtx 480 si incide molto in very high?

Ma guarda non ti saprei dire nel senso che non ho mai disattivato physx.
Io lo sto giocando a 1680x1050 in dx11, dettaglio molto alto, tutti i dettagli al massimo Af 16x e AA 4x e physx attivo.
Il gioco gira bene non è un fulmine di guerra (Stalker CoP mi girava più veloce) forse c'è qualche rallentamento in qualche scena ma è anche secondo me un gioco un po' difficile da valutare, nel senso che se sei su un carrello alla mitragliatrice già di suo la sensibilità del mouse e diversa, adesso per esempio ho sulle spalle un bambino e anche in questo caso il movimento del mouse è diverso cioè ha una sensibilità diversa.

albert75
11-05-2010, 12:05
raga scusate ma su un amd athlon 3200 single core + x1950pro il gioco parte?
e sul pc che ho in firma?

~Bl4k
11-05-2010, 13:40
raga scusate ma su un amd athlon 3200 single core + x1950pro il gioco parte?
e sul pc che ho in firma?
a partire credo parta, ma non credo ti giri bene nemmeno a low a 1024x768, ti servirebbe almeno un dual core di fascia anche bassa per poter sperare di giocarlo a dettaglio low

INTELCoreDuo
11-05-2010, 13:55
ciao ragazzi volevo sapere se la patch widescreen della quale si parlava tanto sia uscita.....
:help:

albert75
11-05-2010, 14:41
a partire credo parta, ma non credo ti giri bene nemmeno a low a 1024x768, ti servirebbe almeno un dual core di fascia anche bassa per poter sperare di giocarlo a dettaglio low

e col pc in firma? come gira con la 4870?

~Bl4k
11-05-2010, 15:06
e col pc in firma? come gira con la 4870?
ah, io intendevo con la 1950... sorry non avevo letto il resto... con il tuo in firma vai tranquillo penso che in DX9 tutto su alto fino a 1440x900/1650x1050 (credo sia questa la ris. comunque hai capito quale XD) ci viaggi bene

albert75
11-05-2010, 15:17
ricevuto quindi col mio 22" tutto ok..al massimo i dettagli?

~Bl4k
11-05-2010, 17:07
ricevuto quindi col mio 22" tutto ok..al massimo i dettagli?
su alto sicuramente, molto alto dovresti provare... non mettere anti aliasing che ti killa tutto, lascialo su AAA

Dylan il drago
11-05-2010, 18:15
allora ho appena messo metro sul mio imac 24 con hd4850 e core2duo 3.06

allora per ora ho testato 1400x900 ad alto e dx 9 e tutto perfetto.. volevo chiedere con le directx10 cambia molto? perchè provando vedo che funge abbastanza bene ma qualche scatto c'è, quindi vale la pena compromettere la fluidità per le 10?

~Bl4k
11-05-2010, 20:22
allora ho appena messo metro sul mio imac 24 con hd4850 e core2duo 3.06

allora per ora ho testato 1400x900 ad alto e dx 9 e tutto perfetto.. volevo chiedere con le directx10 cambia molto? perchè provando vedo che funge abbastanza bene ma qualche scatto c'è, quindi vale la pena compromettere la fluidità per le 10?
no, tienitelo DX9, cambiamenti tangibili (come quelli di crysis per intenderci (anche se quelli si possono anche emulare in DX9)) non ce ne sono

xp2200+
11-05-2010, 22:29
ciao ragazzi mi iscrivo scusate se non leggo tutte le pagine ,
io lo gioco con il pc in firma ed uno SLI di 8800 gts 320 , sli che non viene per nulla sfruttato va meglio la singola scheda overclocccata a bestia. per averlo giocabile almeno sui 30-(50 negli spazi chiusi) devo giocare a 1024*768 con dettaglio HIGH in dx9 altrimenti a 1280*1024 o 1680*1024 mi scatta mah.
qualcuno con le 8800 g80 l'ha provato?

Problema con phisyx on da pannello nvidia ogni tanto noto artefatti dalle pareti escono texture verdi mai successo??a breve screen

antosa
12-05-2010, 09:56
Ieri sera stavo giocando e mi è successa una cosa strana credo un bug arrivo alla stazione nera scendo e parte il filmato, incontro il personaggio che mi aspetta ma da li in poi non riesco più a selezionare le armi, ne il diario ne nient'altro il mio personaggio si muove posso andare in giro per il livello ma per esempio non riesco neanche a raccogliere l'arma col silenziatore che mi da' il PNG qualcuno mi da una mano?

antosa
13-05-2010, 11:34
Ieri sera stavo giocando e mi è successa una cosa strana credo un bug arrivo alla stazione nera scendo e parte il filmato, incontro il personaggio che mi aspetta ma da li in poi non riesco più a selezionare le armi, ne il diario ne nient'altro il mio personaggio si muove posso andare in giro per il livello ma per esempio non riesco neanche a raccogliere l'arma col silenziatore che mi da' il PNG qualcuno mi da una mano?

Nessuno sa aiutarmi? a nessuno è capitata questa cosa?

sniperspa
13-05-2010, 18:56
Peccato non esista un bench per questo gioco...

Me lo sto giocando pian pianino,ma con la vga in firma ho dovuto abbassare i dettagli su normale altrimenti andavo spesso sotto i 20fps :(

fluke81
14-05-2010, 10:00
ma tweak grafici per personalizzare le opzioni non c'è ne?

con una gtx 285 come conviene giocare?a dettagli alti?

ippo.g
14-05-2010, 10:06
ma tweak grafici per personalizzare le opzioni non c'è ne?

con una gtx 285 come conviene giocare?a dettagli alti?

dipende dalla risoluzione

fluke81
14-05-2010, 10:08
dipende dalla risoluzione

1680*1050

ho provato ora ad alto e nell'epilogo faccio 30 fps

ippo.g
14-05-2010, 10:17
1680*1050

DX10+ alto + Phisx off + AAA + AF 16X

~Bl4k
14-05-2010, 10:21
1680*1050

il PROLOGO è uno dei livelli più pesanti, ti puoi permettere benissimo le DX9, molto alto, ma senza AA, lasciandolo su AAA

@ippo.... meglio DX9 molto alto che DX10 in alto imho

ippo.g
14-05-2010, 10:26
il PROLOGO è uno dei livelli più pesanti, ti puoi permettere benissimo le DX9, molto alto, ma senza AA, lasciandolo su AAA

@ippo.... meglio DX9 molto alto che DX10 in alto imho

si hai ragione, meglio DX9 molto alto
mi sono confuso col crossfire di 5770 con cui è meglio DX11+ alto

fluke81
14-05-2010, 10:33
ok, provero a smanettarci un po:stordita:

ho visto che da "alto" a "normale" si guadagna pero mi sembra che la grafica ne risente

~Bl4k
14-05-2010, 11:36
ok, provero a smanettarci un po:stordita:

ho visto che da "alto" a "normale" si guadagna pero mi sembra che la grafica ne risente
parecchio.... fidati giocatelo dx9 molto alto, ti codi una grafica stupenda senza perdere tanti frame (5-6 rispetto al "alto)

fluke81
14-05-2010, 11:40
parecchio.... fidati giocatelo dx9 molto alto, ti codi una grafica stupenda senza perdere tanti frame (5-6 rispetto al "alto)

sto provando in Dx10-Alto, dopo il prologo va meglio, faccio 40 fps di media, anche 60 in certi punti, 35 minimo pero ho messo "AAA" invece di "MSA4x" e cosi ho guadagnato ben 15 fps

~Bl4k
14-05-2010, 11:56
sto provando in Dx10-Alto, dopo il prologo va meglio, faccio 40 fps di media, anche 60 in certi punti, 35 minimo pero ho messo "AAA" invece di "MSA4x" e cosi ho guadagnato ben 15 fps
=_= eh beh, e ancora mi domandi xche ti scatta? XD logico se metti l'AA a 4x scatta pure su una gtx480... comunque continuo a sostenere che voi vi fate condizionare dalla scritta DX10, quando in DX9 è uguale, guadagnate FPS che potete spendere giocandolo su molto alto invece che alto, da alto a molto alto si che cambia!

fluke81
14-05-2010, 12:04
=_= eh beh, e ancora mi domandi xche ti scatta? XD logico se metti l'AA a 4x scatta pure su una gtx480... comunque continuo a sostenere che voi vi fate condizionare dalla scritta DX10, quando in DX9 è uguale, guadagnate FPS che potete spendere giocandolo su molto alto invece che alto, da alto a molto alto si che cambia!

ho provato in dx9, pero ho visto gli stessi frame piu o meno, dopo riprovo:stordita:

~Bl4k
14-05-2010, 12:16
ho provato in dx9, pero ho visto gli stessi frame piu o meno, dopo riprovo:stordita:
ma in alto o molto alto? mi pare strano

fluke81
14-05-2010, 12:19
ma in alto o molto alto? mi pare strano

alto, ho riprovato, ora il miglioramento c'è ma leggero, ho sempre i cali di frame

fluke81
14-05-2010, 18:05
ma una lista di comandi per il file user.cfg non c'è?, mi sembra strano con tutte quelle opzioni:confused:

lo sto tenendo a dx10 alto, faccio sui 45 di media, ora pero ad esempio sono uscito all'esterno e sono sceso a 25

Sam Jones III
14-05-2010, 18:42
provato..con alto il gioco mi va fluidissimo..con molto alto è ingiocabile in molti punti..e sinceramente non vedo nessuna differenza:)

INTELCoreDuo
14-05-2010, 22:45

up

~Bl4k
15-05-2010, 07:04
provato..con alto il gioco mi va fluidissimo..con molto alto è ingiocabile in molti punti..e sinceramente non vedo nessuna differenza:)
la differenza si nota principalmente per le luci e le ombre e le texture

homer31
15-05-2010, 10:57
tranne AA al massimo io riesco a giocarlo in dx10 su high.

sniperspa
15-05-2010, 11:22
dite che sia più "conveniente" dx9 piuttosto che dx10?!:stordita:

fluke81
15-05-2010, 11:37
ho provato a fare il bench con il pezzo "citta morta" quando c'è l'attacco dei mutanti poco dopo il parco

con fov 65
Min, Max, Avg
18, 74, 46.780

con fov 45
Min, Max, Avg
35, 69, 50.733

:fagiano:

~Bl4k
15-05-2010, 12:33
dite che sia più "conveniente" dx9 piuttosto che dx10?!:stordita:
eh si... specialmente con la tua GPU

rewind176
15-05-2010, 19:31
Nessuno sa aiutarmi? a nessuno è capitata questa cosa?

succede la stessa cosa a me.. ma nessuno che ha avuto questo problema? anche su google non si trova nulla a riguardo. mah!

EDIT: Trovato uno che dice d'aver risolto rigiocando il livello precedente.. mah! dopo provo

xp2200+
16-05-2010, 22:44
Sono giunto alla conclusione che almeno sul mio pc lo SLI non viene sfruttato anzi ho cali dipendera la risoluzione 1024*768??? fattto sta che una singla 8800gts overclocckata va meglio a dx 9 molto alto che non 2 8800gts OC a alto in dx9 mah O.o quale modalità SLI è migliore per questo gioco?

~Bl4k
16-05-2010, 23:06
Sono giunto alla conclusione che almeno sul mio pc lo SLI non viene sfruttato anzi ho cali dipendera la risoluzione 1024*768??? fattto sta che una singla 8800gts overclocckata va meglio a dx 9 molto alto che non 2 8800gts OC a alto in dx9 mah O.o quale modalità SLI è migliore per questo gioco?
io avevo 2x8800GT AMP! al tempo e in fullHD lo sli veniva sfruttato eccome... ma poi scusa, hai uno sli e giochi a 1024x768? è normale che non le usi! XD almeno a 1400x900 dai, falle trottare un pò ste schede!

il menne
17-05-2010, 00:25

:doh:

antosa
17-05-2010, 11:02
succede la stessa cosa a me.. ma nessuno che ha avuto questo problema? anche su google non si trova nulla a riguardo. mah!

EDIT: Trovato uno che dice d'aver risolto rigiocando il livello precedente.. mah! dopo provo

Si ti confermo è quello che ho fatto anche io, ho rigiocato il livello precedente e ho risolto, si tratta di un bug bello e buono.

xp2200+
17-05-2010, 13:49
io avevo 2x8800GT AMP! al tempo e in fullHD lo sli veniva sfruttato eccome... ma poi scusa, hai uno sli e giochi a 1024x768? è normale che non le usi! XD almeno a 1400x900 dai, falle trottare un pò ste schede!

ehm perchè il processore sta a meno del 50% escludo cpu limit O.o e a 1680 * 1024 o 1280*1024 non vedo alcuna differenza e va lo stesso a tratti

~Bl4k
17-05-2010, 14:03
ehm perchè il processore sta a meno del 50% escludo cpu limit O.o e a 1680 * 1024 o 1280*1024 non vedo alcuna differenza e va lo stesso a tratti
non centra l'utilizzo del procio con il fatto di essere limited... un pelino con lo sli tu lo sei e inoltre più vai giu di risoluzione più ti aggrava sulla CPU... certo che 1024x760.... :doh:

xp2200+
17-05-2010, 14:17
non centra l'utilizzo del procio con il fatto di essere limited... un pelino con lo sli tu lo sei e inoltre più vai giu di risoluzione più ti aggrava sulla CPU... certo che 1024x760.... :doh:

Ascolta lo so k al diminuire della risoluzione è maggiore il carico della cpu mentre più si sale è il comparto video a fare differenza e infatti lo sli lo si abilità a risoluzioni alte, quello k posso dirvi è k non so per quale motivo ma o a 1024 o a 1280 o a 1680 con lo sli attivato il frame è identico ... Ho anche paura k in alto a 1680 possa saturare la misera memoria video di 320 mega

~Bl4k
17-05-2010, 14:52
Ascolta lo so k al diminuire della risoluzione è maggiore il carico della cpu mentre più si sale è il comparto video a fare differenza e infatti lo sli lo si abilità a risoluzioni alte, quello k posso dirvi è k non so per quale motivo ma o a 1024 o a 1280 o a 1680 con lo sli attivato il frame è identico ... Ho anche paura k in alto a 1680 possa saturare la misera memoria video di 320 mega
e allora se i frames sono gli stessi xche non giochi a 1680?

xp2200+
17-05-2010, 15:06
e allora se i frames sono gli stessi xche non giochi a 1680?

perchè ho frame bassi max 20 mentre se gioco a 1024*768 in singola scheda overclockkata sale fino a 45-50 :D

morpheus14
18-05-2010, 13:13
raga mi dite una cosa? In pratica quando passo al mirino dell'arma vedo degli strani artefatti cioè dei pixel luccicanti di vario colore ( ho una 480 ) adesso mi chiedevo e un bug del gioco o mi debo preoccupare?

http://img709.imageshack.us/img709/1605/metro203320100518134316.th.png (http://img709.imageshack.us/i/metro203320100518134316.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

antosa
18-05-2010, 13:38
raga mi dite una cosa? In pratica quando passo al mirino dell'arma vedo degli strani artefatti cioè dei pixel luccicanti di vario colore ( ho una 480 ) adesso mi chiedevo e un bug del gioco o mi debo preoccupare?

http://img709.imageshack.us/img709/1605/metro203320100518134316.th.png (http://img709.imageshack.us/i/metro203320100518134316.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Uhm, non è che ti riferisci al pulviscolo che spesso è ricreato attorno alle luci?

morpheus14
18-05-2010, 13:43
Uhm, non è che ti riferisci al pulviscolo che spesso è ricreato attorno alle luci?

no nei cerchi rossi che ho segnato ci stanno dei pixel luccicanti che appaiono quando si ha la torcia accesa

antosa
18-05-2010, 13:49
no nei cerchi rossi che ho segnato ci stanno dei pixel luccicanti che appaiono quando si ha la torcia accesa

Non mi ero accorto dell'immagine.
Ma sai che anche guardando l'immagine io non riesco a vedere niente? se non un piccolo puntino.

morpheus14
18-05-2010, 14:30
Non mi ero accorto dell'immagine.
Ma sai che anche guardando l'immagine io non riesco a vedere niente? se non un piccolo puntino.

bhe li in game si nota di piu

melpycar
18-05-2010, 19:49
nessuno sa delucidarmi sulla storia del 16:10???

sniperspa
18-05-2010, 20:18
nessuno sa delucidarmi sulla storia del 16:10???

Ah non è una mia impressione che l'immagine è schiacciata usando i 16:10!

melpycar
18-05-2010, 20:58
Ah non è una mia impressione che l'immagine è schiacciata usando i 16:10!

Assolutamente no anche impostando la risoluzione 16:10 si vede in 16:9 quindi schiacciata..

sniperspa
18-05-2010, 21:39
Assolutamente no anche impostando la risoluzione 16:10 si vede in 16:9 quindi schiacciata..

Ma si può cambiare l'aspect ratio?
Comunque sia non da un bel impatto visivo,soprattutto all'inizio quando non ci si è abituati!:(

melpycar
18-05-2010, 21:46
Ma si può cambiare l'aspect ratio?
Comunque sia non da un bel impatto visivo,soprattutto all'inizio quando non ci si è abituati!:(

a dirti la verità non ci ho smanettato per niente poichè ho poco tempo ma ti farò sapere

xp2200+
18-05-2010, 22:04
Raga non credo di essere scemo, c'è qualcosa che non va :D
dx 9 molto alto windows xp 32bit ma con 7 a 64 è uguale
ecco i test di un tratto del gioco ripetuto
singola scheda
non oc 1024*768 frame fra 20e 40
oc 1024*768 frame mai sotto i 25 e picchi di 50 niente scatti
troppo eclatanti
oc 1280*1024 fra 20 e 30

dual
non oc 1024*768 frame fra 12 e max 25
2x oc 1024*768 idem fra 12 max 25
2x oc 1280*1024 fra 9 e 25
risoluzioni + elevate per sgravare la cpu, che lavora a meno del 50 % O.o
1680*1024, 1680*900,1920*1024 stessi frame fra gli 8 e i 12 max ....

xp2200+
18-05-2010, 22:23
nada altra prova
oc 1280*1024 10 frames in + in singola configurazione
oc sli 1280*1024 con lo sli ci perdo O.o

squalo85
19-05-2010, 11:21
Ragazzi io ho provato a giocarci ma non appena uscito la prima volta all'esterno audio e video perdono paurosamente e comincia a scattare!! Con la mia configurazione mi consigliate il miglior compromesso per giocarci fluidamente e tenere una grafica decente?? Grazie

Fatal Frame
19-05-2010, 21:10
Ragazzi io ho provato a giocarci ma non appena uscito la prima volta all'esterno audio e video perdono paurosamente e comincia a scattare!! Con la mia configurazione mi consigliate il miglior compromesso per giocarci fluidamente e tenere una grafica decente?? Grazie

Dx9 , medio-alto

xp2200+
19-05-2010, 22:57
Raga non credo di essere scemo, c'è qualcosa che non va :D
dx 9 molto alto windows xp 32bit ma con 7 a 64 è uguale
ecco i test di un tratto del gioco ripetuto
singola scheda
non oc 1024*768 frame fra 20e 40
oc 1024*768 frame mai sotto i 25 e picchi di 50 niente scatti
troppo eclatanti
oc 1280*1024 fra 20 e 30

dual
non oc 1024*768 frame fra 12 e max 25
2x oc 1024*768 idem fra 12 max 25
2x oc 1280*1024 fra 9 e 25
risoluzioni + elevate per sgravare la cpu, che lavora a meno del 50 % O.o
1680*1024, 1680*900,1920*1024 stessi frame fra gli 8 e i 12 max ....

nessuna opinione in merito O.o

melpycar
19-05-2010, 23:04
nessuna opinione in merito O.o

hai i driver nvidia all'ultima versione??hai il gioco aggiornato??

melpycar
19-05-2010, 23:06

piu o meno abbiamo la stessa configurazione a che risoluzione giochi?

squalo85
20-05-2010, 08:35
piu o meno abbiamo la stessa configurazione a che risoluzione giochi?

Guarda ho dovuto mettere la risoluzione al minimo con qualità normale, physyx disattivato e dx9 per evitare rallentamenti nelle scene più caotiche!! E quasi quasi aspetto di aggiornare il pc prima e poi giocarlo...è assurdo che devo giocarlo quasi al minimo!!!

melpycar
20-05-2010, 10:51
Guarda ho dovuto mettere la risoluzione al minimo con qualità normale, physyx disattivato e dx9 per evitare rallentamenti nelle scene più caotiche!! E quasi quasi aspetto di aggiornare il pc prima e poi giocarlo...è assurdo che devo giocarlo quasi al minimo!!!

mha mi pare strano con l'oc in full hd ho giocato in dx9 a dettagli alti con antialias AAA e physyx disabilitato ed andava abbastanza bene invece va perfetto su 1440*900 anche con af a 16x e a dettagli molto alti dx10

squalo85
20-05-2010, 12:39
mha mi pare strano con l'oc in full hd ho giocato in dx9 a dettagli alti con antialias AAA e physyx disabilitato ed andava abbastanza bene invece va perfetto su 1440*900 anche con af a 16x e a dettagli molto alti dx10

bè tu hai il procio e la vga occati...può darsi sia per quello...

melpycar
20-05-2010, 13:17
bè tu hai il procio e la vga occati...può darsi sia per quello...

per la scheda video arrivi tranquillamente ai 750/1050 nessuna non arriva a tali frequenze;) anzi potresti provare gia 785 shader linkati e memoria a 1120 e ventola al 100% e vedrai belle differenze a queste frequenze superi la gts250

squalo85
20-05-2010, 13:48
per la scheda video arrivi tranquillamente ai 750/1050 nessuna non arriva a tali frequenze;) anzi potresti provare gia 785 shader linkati e memoria a 1120 e ventola al 100% e vedrai belle differenze a queste frequenze superi la gts250

bè in realtà ho un altro problema con la 8800 ma qui saremmo oc..

Leo81
25-05-2010, 10:57
ciao a tutti
domanda: in setting, se si passa da alto a molto alto, si vede nella schermata che elenca i cambiamenti un sacco di cose che cambiano, ma ovviamente si appesantisce anche il gioco.volevo chiedervi: cè un modo per mantenere le impostazioni su ALTO, ma poter cambiare a piacimento i vari parametri che vengono elencati? spero di essermi spiegato..

DanieleDS
27-05-2010, 07:33
Ciao!!! ho inziato a giocare ieri a Metro 2033 come opzioni ho messo 1920 x 1200 dettaglio molto alto a AAA 4x. Ho una 5870 e volevo sapere se questa potrebbe essere la configurazione migliore, più che altro ho notato che le temperature arrivano a 75° circa è normale??? grazie

skizzetto
27-05-2010, 17:21
Ciao a tutti, ho lo stesso problema di MATTEW1 riguardante la schermata nera.. In pratica subito all'avvio il gioco parte, si vede la presentazione, ma quando dovrebbe uscire il menu si vede il mouse in piccolo muoversi solo in un rettangolo nero in alto!
MATTEW1 ha risolto con un programma di pulizia del sistema.. Io ho provato RegCleaner e Ccleaner ma niente da fare.. Ho disinstallato e reinstallato il gioco più e più volte, aggiornato e non ho nessunissimo problema con altri..

Sapreste aiutarmi? hw e so li leggete in firma.. GRAZIE!

skizzetto
27-05-2010, 17:50
La cosa è molto strana.. con i dettagli su HIGH mi fa vedere tutto correttamente solo con il 3d abilitato.. mentre se abbasso a NORMAL riesco a giocare sia in 3d che in 2d... sarà qualche impostazione attivata con i settaggi HIGH.. se riesco a capire qual è ve la dico.. problema molto strano :eek:

DVD2005
30-05-2010, 22:57
ma per giocare in DX11 e disattivare il dof ed il tess come si fa ? :fagiano:

Edit: trovato, che belina lo avevo davanti al naso e non lo vedevo :D

~Bl4k
31-05-2010, 06:08
ma per giocare in DX11 e disattivare il dof ed il tess come si fa ? :fagiano:

Edit: trovato, che belina lo avevo davanti al naso e non lo vedevo :D

se disattivi dof e tasselation che giochi a fare in dx11?

DVD2005
31-05-2010, 12:24
se disattivi dof e tasselation che giochi a fare in dx11?

sono le uniche impostazioni che differenziano nel gioco le due librerie ?

~Bl4k
31-05-2010, 15:34
sono le uniche impostazioni che differenziano nel gioco le due librerie ?

si

DVD2005
31-05-2010, 22:26
si

ok, allora vedo di fare diversamente. Grazie.

AgonizedPhobos
03-06-2010, 14:05
Ciao!!! ho inziato a giocare ieri a Metro 2033 come opzioni ho messo 1920 x 1200 dettaglio molto alto a AAA 4x. Ho una 5870 e volevo sapere se questa potrebbe essere la configurazione migliore, più che altro ho notato che le temperature arrivano a 75° circa è normale??? grazie

con questa configurazione non faresti manco 30fps,te lo dico x esperienze personali.:D

EnkiduZ
03-06-2010, 14:45
con questa configurazione non faresti manco 30fps,te lo dico x esperienze personali.:D

anche io ho 5870 e senza AA 4x gioco molto sopra i 30 fps... ovviamente scende solo in alcuni casi come la luce esterna ed il fumo.. vorrei vedere le tue esperienze personali...

DanieleDS
03-06-2010, 14:47

si si infatti era proprio l'inzio del gioco, infatti più avanti ho cominciato ad avere i primi problemi, ho calato da molto alto ad alto e ora molto più giocabile raggiungendo massimo picchi di 49 fps, poi volevo chiderti l'AAA e AF4x cosa sono? per il moemnto gioco con quella configurazione ma non so cosa siano.

Ho cmq preso una XFX GTS 250 per la fisica e vedere cosa mi succede.

daniele

EnkiduZ
03-06-2010, 14:51
si si infatti era proprio l'inzio del gioco, infatti più avanti ho cominciato ad avere i primi problemi, ho calato da molto alto ad alto e ora molto più giocabile raggiungendo massimo picchi di 49 fps, poi volevo chiderti l'AAA e AF4x cosa sono? per il moemnto gioco con quella configurazione ma non so cosa siano.

Ho cmq preso una XFX GTS 250 per la fisica e vedere cosa mi succede.

daniele

davvero non riesci a giocare MOLTO ALTO? hai la vga a def?

DanieleDS
03-06-2010, 14:54
davvero non riesci a giocare MOLTO ALTO? hai la vga a def?

si riesci a giocare ma nelle azioni più concitate scatta, quindi secondo me meglio calare.

ho letto adesso che l'AAA non si attiva se non è selezionato molto alto, quindi direi che lo devo togliere.

EnkiduZ
03-06-2010, 15:00
si riesci a giocare ma nelle azioni più concitate scatta, quindi secondo me meglio calare.

ho letto adesso che l'AAA non si attiva se non è selezionato molto alto, quindi direi che lo devo togliere.

se vuoi sono anche disposto a farti un video, ma io se metto molto alto AAA, AF16x con tesselletaion attiva e DOF disattivo spazio tra i 30 e i 70 e passa.. ma è sempre fluido..

randy88
03-06-2010, 15:30
ragazzi ho una domanda riguardante un curioso avvenimento in game:

allora, avete presente, alla fine, la parte di gioco immediatamente precedente al livello della torre?? la parte(che è anche lo spezzone iniziale del gioco), in cui ci troviamo in superfice, il nostro gruppo è circondato da un'orda di mostri che ci corre intorno. l'orda ci attacca, a un certo punto un demone arrovescia l'automezzo blindato, e succede il finimondo.

rimaniamo io e un'altro, che ci facciamo strada, uccidendo i mutanti, verso la torre.

arrivati ai piedi della torre(mancheranno si e no 20 metri), il mio compagno esclama questa frase: "siamo invisibili... e facciamo schifo!!!"

ma che cazzo vuol dire?? :D
la prima volta che l'ho sentita, son morto dalle risate... qualcuno sa perchè il tizio dice questa stronzatà??

EnkiduZ
03-06-2010, 15:39
ragazzi ho una domanda riguardante un curioso avvenimento in game:

allora, avete presente, alla fine, la parte di gioco immediatamente precedente al livello della torre?? la parte(che è anche lo spezzone iniziale del gioco), in cui ci troviamo in superfice, il nostro gruppo è circondato da un'orda di mostri che ci corre intorno. l'orda ci attacca, a un certo punto un demone arrovescia l'automezzo blindato, e succede il finimondo.

rimaniamo io e un'altro, che ci facciamo strada, uccidendo i mutanti, verso la torre.

arrivati ai piedi della torre(mancheranno si e no 20 metri), il mio compagno esclama questa frase: "siamo invisibili... e facciamo schifo!!!"

ma che cazzo vuol dire?? :D
la prima volta che l'ho sentita, son morto dalle risate... qualcuno sa perchè il tizio dice questa stronzatà??

sisisi, l'ho sentita anche io, ma non ho capito perchè lo dice... non ha quasi senso...

DVD2005
03-06-2010, 16:08
si

ok, allora vedo di fare diversamente. Grazie.

Messo DX11 su alto e tess on, così sono con fps abbastanza alti.
Ciao

DanieleDS
03-06-2010, 18:10
se vuoi sono anche disposto a farti un video, ma io se metto molto alto AAA, AF16x con tesselletaion attiva e DOF disattivo spazio tra i 30 e i 70 e passa.. ma è sempre fluido..

allora provo ad overcloccare la 5870 come la tua e inizio a giocare poi ti faccio sapere. Come parametri ho messo come te, l'unica cosa che la voce tessellation non l'ho trovata, dov'è?

DVD2005
03-06-2010, 21:59
allora provo ad overcloccare la 5870 come la tua e inizio a giocare poi ti faccio sapere. Come parametri ho messo come te, l'unica cosa che la voce tessellation non l'ho trovata, dov'è?

è la prima voce del menu delle impostazioni video.

DanieleDS
04-06-2010, 06:23
è la prima voce del menu delle impostazioni video.

se non vado errato è DECORAZIONE

randy88
04-06-2010, 11:29
se non vado errato è DECORAZIONE

si, è decorazione.

questi ebeti l'hanno tradotta in tutti i giochi DX11 in italiano, e quindi non ci troverai mai scritto "tessellation". per esempio, in Stalker COP è "mosaico".

in metro 2033 è decorazione.

cmq si va per esclusione: nel menù dettaglio DX11 ci sono 2 voci: DOF e DECORAZIONE. dof sono sicuro che non è la tessellation, quindi...

Aviatore_Gilles
04-06-2010, 13:46
Ma patch e DLC, che sembravano in dirittura di arrivo, che fine hanno fatto? si sa niente?