PDA

View Full Version : Scelta Masterizzatore Blu-Ray

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

principe281179
14-03-2010, 18:10
Ragazzi, ho bisogno come sempre di un vostro consiglio
dovrei acquister un masterizzatore blu-ray, secondo voi quale posso scegliere?
Ho visto su internet due modelli il BH08LS20 e il BH10LS30

Grazie Mille

Marinelli
15-03-2010, 10:32
Io ho il primo dei due... ma ora come ora prenderei il secondo (visto che non c'è praticamente differenza di prezzo): pare che non solo sia più veloce ma anche qualitativamente superiore.

Ciao :)

principe281179
15-03-2010, 22:37
Grazie Marinelli

Ma non trovo le specifiche del secondo "BH10LS30" sul sito del LG
almeno per comparare i due prodotti.
Inoltre in commercio per masterizzare i bluray c'e' qualcosa di meglio?
ovviamente ad un prezzo inferiore a 200 euro

Grazie

Marinelli
16-03-2010, 09:28
Il sito LG non è un granché:

http://www.lge.com/us/computer-products/optical-media/LG-internal-dvd-burner-BH10LS30.jsp

Qui trovi informazioni più complete:

http://www.cdrlabs.com/Optical-Drives/LG-BH10LS30-10x-Blu-ray-Disc-Writer.html

batmax63
19-03-2010, 08:43
Plextor px b940
buffalo br x816u2

2 ottimi masterizzatori che costano attorno ai 200 euro e qualitativamente superiori a Lg

Gabriyzf
19-03-2010, 09:22
io, per il grande salto, attendo i masterizzatori sotto i 50€ e i dischi sotto 1€ :D

batmax63
19-03-2010, 09:33
Non salti mai:Prrr: :Prrr: :Prrr:

io mi sto quasi convincendo per il Plextor

Gabriyzf
19-03-2010, 09:59

ride bene chi ride ultimo ( e spende meno) :D :ciapet: :Prrr:

batmax63
19-03-2010, 10:06
Colptio...ma non affondato..non si sa mai la vita è breve....tento di godermi subito cose che non so se potro' godermi in futuro......troppo breve la vita:)

Gabriyzf
19-03-2010, 11:36
Colptio...ma non affondato..non si sa mai la vita è breve....tento di godermi subito cose che non so se potro' godermi in futuro......troppo breve la vita:)

spetta, che mi sto toccando :D
comunque concordo in tutto con te, però ho già speso troppi soldi per queste passioni: sono sicuro che per la fine dell'anno i masterizzatori bluray saranno sotto la soglia fisiologica dei 100€: se vogliono davvero imporre lo standard devono necessariamente abbassare i prezzi: ora, anche 150€ e dischi a quel che costano, sono ancora troppo d'elite.
Tanto il buon vecchio dvd fa ancora la sua porca figura.
Sono lontani i tempi in cui spesi 250€ per il mio primo masterizzatore dvd (un LG che faceva solo i -R (a 2X) e i Ram :muro: )

batmax63
20-03-2010, 11:37
Dimenticavo, il Plextor pxb940sa che è commercializzato in molti siti online.....altri non è che un Pioneer ed esattamente il Bdr205 che è praticamente quasi introvabile e nei pochi shop online in cui è reperibile si parte da 270 euro ,a mio parere, il Pioneer,il miglior masterizzatore blu ray in circolazione.
Il Plextor si trova a circa 210/220 euro ,in controtendenza rispetto alle solite politiche commerciali Plextor

principe281179
25-03-2010, 21:54
Certo che bella differenza di prezzo tra LG e PLEXTOR...

anche perchè quest'ultimo sta a qualcosa di piu' di 200 euro...
ma un Asus invece... dite che non è buono?

batmax63
25-03-2010, 22:23
Si , ma è un Pioneer rimarchiato,hai il meglio qualitativamente e,se non sbaglio, sono gli unici in scrittura a 12x (Plextor e Pioneer)
ovviamente mia opinione
io non avendone trovati in giro lo ordino stanotte il Plextor

erick86106
26-03-2010, 02:31

Ma questi masterizzatori Blu-Ray come se la cavano con dvd e cd? sono inferiori anche loro all'Optiarc?

PS: Per quanto riguarda i supporti, anche sui Blu-Ray i Verbatim sono il Top?

batmax63
26-03-2010, 08:42
E chi lo sa? pochi possiedono questi drive.
Ci si fida delle recensioni
io mi sono basato su questa per il Plextor (è lo stesso drive) poi si vedra',ma dubito che anche io possa fare molte prove, i br costano:)

http://www.myce.com/review/pioneer-bdr-205-blu-ray-drive-review-22946/Conclusion-12/

Gabriyzf
26-03-2010, 09:25
Si , ma è un Pioneer rimarchiato,hai il meglio qualitativamente e,se non sbaglio, sono gli unici in scrittura a 12x (Plextor e Pioneer)
ovviamente mia opinione

bell'acquisto Max (io per il momento attendo momenti migliori (e cali sensibili di prezzo) ;) ): mi raccomando, inondaci di impressioni :D

batmax63
26-03-2010, 09:28
Sui dvd sicuramente un bel test dei miei, sui br....quelli che faccio per me li uso come test nei limiti concessi:p

Gabriyzf
26-03-2010, 13:26
Sui dvd sicuramente un bel test dei miei, sui br....quelli che faccio per me li uso come test nei limiti concessi:p

certamente, i test sono sui dvd.
anche perché non mi risulta si possano scansionare i bluray, o sbaglio?
aLmassimo un trt, no?
Ad ogni modo sono proprio curioso di vedere come si comporta coi dvd :cool:

batmax63
26-03-2010, 13:32
Si trt e scansione superficie per vedere se tutti i settori sono a posto, ma ormai il trt è fondamentale, e poi comunque avremmo,anche potendo, difficilmente delle misure valide di comparazione su eventuali errori pif, su tecnologia diversa e su capienze minime di 25 gb

Gabriyzf
26-03-2010, 13:48
Si trt e scansione superficie per vedere se tutti i settori sono a posto, ma ormai il trt è fondamentale, e poi comunque avremmo,anche potendo, difficilmente delle misure valide di comparazione su eventuali errori pif, su tecnologia diversa e su capienze minime di 25 gb

attendiamo impazienti :D

erick86106
26-03-2010, 20:12
E chi lo sa? pochi possiedono questi drive.
Ci si fida delle recensioni
io mi sono basato su questa per il Plextor (è lo stesso drive) poi si vedra',ma dubito che anche io possa fare molte prove, i br costano:)

http://www.myce.com/review/pioneer-bdr-205-blu-ray-drive-review-22946/Conclusion-12/

gia costano ankora pareccio, anke se i produttori ai tempi della guerra, poi vinta, con gli HD-DVD dichiararono che produrre un Blu-Ray costava come produrre un DVD DL:eek: :eek: :eek: verrebbe da chiedere perche costano il triplo a noi :confused: :mc: :mbe: :doh:

Magari quando ti arrivera questo plextor prova a vedere come se la cava con i cari vecchi dvd (e cd) almeno così si può valutare se fare tutto con i nuovi drive o conviene avere ankora il masterizzatore DVD-CD separato

Gabriyzf
26-03-2010, 20:29
secondo me stanno lurkando non poco coi prezzi: potrebbero sicuramente già venderli ben al di sotto dei 100€ senza perderci: d'altronde se vorranno creare il mercato dovranno abbassarli questi prezzi ;)

batmax63
26-03-2010, 20:49
Creare un mercato su imasterizzatori blu ray vuol dire a livello di pirateria mettere in ginocchio anche questa tecnologia dove è stato investito moltissimo. I blu ray non hanno ancora preso piede bene adesso, copiarli a bassi costi vorrebbe dire castrarli gia' sulla nascita. Non dimentichiamo che alla fine un dv dl costa 5 volte cio' che costa un dvd della stessa marca, i prezzi non li hanno mai calati abbastanza, è vero che online un dl verbatim lo trovi a 1,5/2 euro o magari qualcuno anche a meno,ma se vai in negozio lo trovi a 6/7 euro e se facciamo le proporzioni vedi quanto costano in piu' dei single layer. Non credo tanto a repentini abbassamenti di prezzi,ci credo forse quando il blu ray avra' sorpassato il dvd nelle vendite e nella distribuzione, visto che la pirateria non si argina e metodi non ce ne sono per impedire le copie,tengono per adesso alti i prezzi.
Difatti sono nati i avchd da leggere nei lettori blu ray,sono nate le videocamere con quel formato...ma non hanno bisogno del masterizzatore blu ray che per permettere la diffusione anche di questi oggetti dovrebbe essere venduto a meno soldi,pena non vendere videocamere hd.
Il tutto ovviamente è un mio modestissimo parere.

entanglement
26-03-2010, 20:57
Io ho il primo dei due... ma ora come ora prenderei il secondo (visto che non c'è praticamente differenza di prezzo): pare che non solo sia più veloce ma anche qualitativamente superiore.

ho comprato or ora il secondo

sembra che con nero 8 non supporti il disk at once :mad: :mad:

mi ha giusto bruciato il disco incluso, aspetto aggiornamenti di firmware

entanglement
26-03-2010, 21:56
nessuno ha un link all'aggiornamento di firmware ? il modello è il BD10LS30

Gabriyzf
26-03-2010, 23:05
Creare un mercato su imasterizzatori blu ray vuol dire a livello di pirateria mettere in ginocchio anche questa tecnologia dove è stato investito moltissimo. I blu ray non hanno ancora preso piede bene adesso, copiarli a bassi costi vorrebbe dire castrarli gia' sulla nascita. Non dimentichiamo che alla fine un dv dl costa 5 volte cio' che costa un dvd della stessa marca, i prezzi non li hanno mai calati abbastanza, è vero che online un dl verbatim lo trovi a 1,5/2 euro o magari qualcuno anche a meno,ma se vai in negozio lo trovi a 6/7 euro e se facciamo le proporzioni vedi quanto costano in piu' dei single layer. Non credo tanto a repentini abbassamenti di prezzi,ci credo forse quando il blu ray avra' sorpassato il dvd nelle vendite e nella distribuzione, visto che la pirateria non si argina e metodi non ce ne sono per impedire le copie,tengono per adesso alti i prezzi.
Difatti sono nati i avchd da leggere nei lettori blu ray,sono nate le videocamere con quel formato...ma non hanno bisogno del masterizzatore blu ray che per permettere la diffusione anche di questi oggetti dovrebbe essere venduto a meno soldi,pena non vendere videocamere hd.
Il tutto ovviamente è un mio modestissimo parere.

sono d'accordo, ma io, più che ai prezzi dei dischi, mi riferisco a quello dei masterizzatori, che hanno, ne sono certo, un ampio margine di abbassamento ;)

batmax63
27-03-2010, 08:15
Io, per adesso , mi riferivo ad entrambi, il problema è che non c'è concorrenza, la Lite ha sul mercato un prodotto vecchio come mio nonno, Pioneer e Plextor lo stesso prodotto, Lg sforna a raffica...basta, non c'è quasi altro (per Sony ci vuole un mutuo). C'è poca roba,troppo poca perchè i prezzi si abbassino

Gabriyzf
27-03-2010, 11:32
Io, per adesso , mi riferivo ad entrambi, il problema è che non c'è concorrenza, la Lite ha sul mercato un prodotto vecchio come mio nonno, Pioneer e Plextor lo stesso prodotto, Lg sforna a raffica...basta, non c'è quasi altro (per Sony ci vuole un mutuo). C'è poca roba,troppo poca perchè i prezzi si abbassino

è questo il nocciolo della questione: abbiamo bisogno di più competitor e più concorrenza.

entanglement
27-03-2010, 11:42
è questo il nocciolo della questione: abbiamo bisogno di più competitor e più concorrenza.

fin quando la proprietà intellettuale delle testine laser sarà di sony, la vedo dura...

Gabriyzf
27-03-2010, 11:51
fin quando la proprietà intellettuale delle testine laser sarà di sony, la vedo dura...

e allora si accontentino di avere un mercato ridotto all'osso: che guadagni voui che abbiano a venderne una manciata, di masterizzatori?

batmax63
27-03-2010, 14:34

mah,sony è legato a filo doppio a Lite on e Nec da sempre o quasi, ha sempre usufruito di loro meccaniche e chipset, di loro hanno mai prodotto quasi nulla, e poi comunque le marche sono uscite a produrre qualcosa, io credo che sia ancora un problema di mercato, provate a dire un amico ho a casa un lettore blu ray....la risposta è quasi sempre...e che cosa è? a cosa serve?

entanglement
27-03-2010, 16:09
mah,sony è legato a filo doppio a Lite on e Nec da sempre o quasi, ha sempre usufruito di loro meccaniche e chipset, di loro hanno mai prodotto quasi nulla, e poi comunque le marche sono uscite a produrre qualcosa, io credo che sia ancora un problema di mercato, provate a dire un amico ho a casa un lettore blu ray....la risposta è quasi sempre...e che cosa è? a cosa serve?

ma no dai i film su bluray sono ormai disponibili un po' ovunque.

la verità vera è che non si possono ancora copiare i giochi della play3, se no anzichè pagarlo 189€ piuttosto che un plextor da 200 e passa, e 4-5 € il supporto (se va bene) potevo pagare il tutto già adesso un terzo

erick86106
27-03-2010, 16:13

Guarda un mio amico che a una videoteca dove abito mi a detto che dei blu-ray che a preso a noleggio non se ne ripagato nessuno, secondo lui sono molto pompati ma dubita sia la vera tecnologia del futuro, per ora non stanno prendendo piede; ma daltra parte gli stessi dvd per soppiantare le vhs ci misero anni, io penso che i blu-ray siano il supporto del futuro, i dvd verranno soppiantati, ma ci vorranno ankora almeno 5 anni, consideriamo che il blu-ray a senso su televisori HD, e vero che con i prezzi che calano sempre piu gente prende i tv lcd-plasma-led , ma ankora molti hanno i vecchi a tubo catodico (io o un Philips 29 pollici preso nel 2006, gli lcd costavano ankora troppo, e finche và non lo cambio), e di quelli che anno gli lcd ankora pochi hanno i lettori Blu-ray, anke perche costano ankora molto, ma se facciamo mente locale nel 2000 anke i lettori dvd costavano 500-200 euro a seconda dei modelli, i dvd soppiantarono le vhs quando i prezzi di quelli di marca si abbassarono a 70 euro circa, quando anke i blu-ray si abbasseranno a questo prezzo e il salto tecnologico da crt a tv fill HD sarà competato i bluray prenderanno piede. per i supporti vergini i prezzi si abbasseranno (quelli di produzione lo hanno gia fatto) dopo quanche anno che i blu-ray soppianteranno i dvd (che a mio avviso cmq rimarranno almeno per i dati), infatti i dvd anno soppiantato le vhs attorno al 2004, e i prezzi dei dvd si abbassarono circa nel 2006, per arrivare nel 2008 ai prezzi attuali di 0,20 l'uno (così come i cd)secondo me perche i blu-ray soppiantino i dvd bisognerà aspettare il 2012-2013, per avere i blu-ray vergini ai prezzi degli attuali dvd dl il 2015, ma poi si abbasseranno fino ad arrivare al costo dei dvd single layer (ma bisognerà aspettare almeno il 2017, basti dire che i dvd dl e da circa un'anno che si trovano a 1 euro l'uno, inteso che parlo dei Verbatim, non di supporti economici). sono cicrca i tempi di cd e dvd, con le vhs il prezzo non si abbassò mai piu di tanto, ma produrre una vhs costa molto di piu di un cd-dvd o bluray!!

Infine bisogna ricordare una legge dell'informatica (il nome non lo ricordo :cry: ) secondo il quale ogno 2 anni le prestazioni raddoppiano e i prezzi dimezzano, finora questa legge si e sempre verificata, nulla fa pensare4 che le cose cambino

PS: i prezzi dei bluray che o stimato sono per i single layer da 25GB non per i DL da 50GB, per quelli ci vorrà di piu, come x i dvd dl !!

batmax63
27-03-2010, 16:22
Si sara' sceso il prezzo di un dl, ma....sempre 5 volte quello di un dvd e non credo scendera' piu'. Che il futuro sia il blu ray...credo sia assodato, ma al giorno d'oggi le tecnologie cambiano piu' rapidamente e negli anni il dvd non ha avuto la stessa vita delle vhs. Io credo invece che il futuro sara' quasi tutto via rete,in streaming e per quanto riguardainvece i supporti.... non so perchè ma chi prendera' in mano e sviluppera' una tecnologia di schede allo stato solido come per i dischi fissi e la commercializzera' anche sul lato home video......quello è il futuro dei supporti secondo me, se sopravviveranno allo streaming o a lui affiancati

ps meglio non fidarsi troppo delle date, questo doveva essere l'anno degli oled.......Sony li ha inventati...e la prima a commercilizzare è stata Lg con i 15 pollici e Sony si è ritirata dallo sviluppo tecnologico (c'è davvero da chiedersi il perchè),davano per certo il sorpasso degli Oled su lcd e plasma nel 2013....e invece non so nemmeno se riusciremo a vedere tagli grossi a prezzo abbordabile per quella data,mah

batmax63
27-03-2010, 16:27
ma no dai i film su bluray sono ormai disponibili un po' ovunque.

la verità vera è che non si possono ancora copiare i giochi della play3, se no anzichè pagarlo 189€ piuttosto che un plextor da 200 e passa, e 4-5 € il supporto (se va bene) potevo pagare il tutto già adesso un terzo

E' vero ,sono disponibili, ma pochi li comprano, e pochi li noleggiano,tantissimi non li conoscono

batmax63
28-03-2010, 11:25
Faccio una piccola segnalazione che puo' essere utile. Per quanti dovessero acquistare i supporti Verbatim LTH controllare prima la compatibilita' cn il proprio masterizzatore blu ray, ad esempio Lg GBW H10N nn è compatibile nemmeno con ultimo firmware e cosi' anche i Pioneer fino al Bdr 202 (203 e 205 lo sono). Non solo, in caso utilizzo con lettori Blu ray stand alone, accertatevi che siano compatibili con questo tipo di supporti anche chiedendo via mail alla casa madre. Molti lettori sono incompatibili con questo tipo di supporti. Per esempio la Ps3 è compatibile se aggiornato il firmware, il samsung bdp 1600 non lo è, il Pioneer lx70 non lo è, Lg 370 non è compatibile, Oppo bdp83 (:cry: ) non compatibile....insomma meglio accertarsi prima di comprare attratti dal prezzo significativamente basso

entanglement
04-04-2010, 19:05
qualcuno sa dove andare a reperire aggiornamenti di firmware per il modello LG BH10LS30 ? :D

batmax63
04-04-2010, 19:24
Poi guardo anche io,alla fine il Plextor era esaurito in un paio di posti, mi sono girate le scatole, ho cambiato rotta e ho preso anche io l'Lg:p

Gabriyzf
04-04-2010, 21:47
Poi guardo anche io,alla fine il Plextor era esaurito in un paio di posti, mi sono girate le scatole, ho cambiato rotta e ho preso anche io l'Lg:p

urge recensione :D

batmax63
05-04-2010, 10:40
Tranquillo Gabri...lo sai che arriva dammi tempo

Gabriyzf
05-04-2010, 10:50
Tranquillo Gabri...lo sai che arriva dammi tempo

prenditi pure il tempo che ti serve :)

per curiosità, quanto l'hai pagato?

batmax63
05-04-2010, 12:06
150 eurini

Gabriyzf
05-04-2010, 12:11
150 eurini

attendo tempi migliori :D

entanglement
05-04-2010, 13:02
150 eurini

figa io 190

mi brucia un po' il culo ...

batmax63
05-04-2010, 18:24
Si trovano online alle cifre che ho pagato io,ma è normale che scendano costantemente anche se di poco

entanglement
14-04-2010, 20:19
ci sono stati aggiornamenti di firmware ?

batmax63
15-04-2010, 01:40
Per que poco che ho visto che io sappia no,ma dovrebbe essere compatibile con tutto mi risulta

gamete
24-04-2010, 19:29
attualmente cosa mi consigliereste di comprare?

batmax63
24-04-2010, 21:46
Mah per i bluray va benissimo l'Lg per quello che ho provato,altrimenti ci sono i soliti. Il Sony ma costa il doppio, Pioneer bdr205 e Plextor 940 che sono lo stesso masterizzatore,costano di piu' ma dovrebbero essere un filino meglio,altro per adesso non c'è.

erick86106
25-04-2010, 00:24
Mah per i bluray va benissimo l'Lg per quello che ho provato,altrimenti ci sono i soliti. Il Sony ma costa il doppio, Pioneer bdr205 e Plextor 940 che sono lo stesso masterizzatore,costano di piu' ma dovrebbero essere un filino meglio,altro per adesso non c'è.

Hai avuto poi occasione di tenstale il tuo LG almeno su un MCC004 per vedere la differenza con Optiarc?

batmax63
25-04-2010, 00:45
Per il paio di dvd che ho fatto è presto per dirlo,ma sto preparando le scansioni per una nuova discussione;)

gamete
25-04-2010, 15:12
grazie max :D

batmax63
25-04-2010, 18:18
;)

gamete
25-04-2010, 18:23
lo so che sono un po OT ma mi sai cinsigliare un cavo hdmi lunghezza 1-2 mt?:D

batmax63
25-04-2010, 19:25
A quelle lunghezze li, non spenderci troppo soldi,se vai oltre i 5mt ti direi di preferire roba di qualita' ma per 1 mt o 2.....va bene anche un goldkabel, se vuoi ottima qualita' senza svenarti prenditi un G&bl, 15/20 euro da 1 mt lo trovi

gamete
25-04-2010, 19:37
rigrazie

batmax63
25-04-2010, 20:04
:)

batmax63
30-04-2010, 13:44
Siccome sono pazzo, e qualche sciagurato/a che mi conosce lo sa, ho fatto un esperimento che magari puo' essere di interesse per qualcuno.
Possedendo il mast blu ray LG bh10ls30 mi sono ritrovato ad avere problemi di compatibilita' su alcuni supporti e precisamente i Sony bd-r 6x accucore da 25 gb...non venivano assolutamenti riconosciuti dal masterizzatore.
Esiste un firmware solo per questo mast mentre il gemello bh10Ns30 ha un firmware piu' recente datato 30 marzo 2010 contenente in teoria compatibilita' con piu' supporti. Mi sono arrischiato a flashare il drive(quando mai ho pazienza di aspettare un rilascio di firmware anche per questo drive) con il firmware dell NS30 è andato a buon fine, il drive è ora riconosciuto come appunto un NS30 non piu' Ls30, vengono riconosciuti anche i Sony che ho sopra indicato con la possibilita' di masterizzarli a 10x. Sperando sia di utilita'...:) :)

gamete
30-04-2010, 18:37
link please:D

Gabriyzf
30-04-2010, 19:07
Siccome sono pazzo, e qualche sciagurato/a che mi conosce lo sa, ho fatto un esperimento che magari puo' essere di interesse per qualcuno.
Possedendo il mast blu ray LG bh10ls30 mi sono ritrovato ad avere problemi di compatibilita' su alcuni supporti e precisamente i Sony bd-r 6x accucore da 25 gb...non venivano assolutamenti riconosciuti dal masterizzatore.
Esiste un firmware solo per questo mast mentre il gemello bh10Ns30 ha un firmware piu' recente datato 30 marzo 2010 contenente in teoria compatibilita' con piu' supporti. Mi sono arrischiato a flashare il drive(quando mai ho pazienza di aspettare un rilascio di firmware anche per questo drive) con il firmware dell NS30 è andato a buon fine, il drive è ora riconosciuto come appunto un NS30 non piu' Ls30, vengono riconosciuti anche i Sony che ho sopra indicato con la possibilita' di masterizzarli a 10x. Sperando sia di utilita'...:) :)

quale è la differenza (teorica) tra i due masterizzatori?

batmax63
30-04-2010, 19:19
Credo nessuna..credo sia solo il modello per altri paesi...ma....sai come è per bhLs30 c'è il firmware vecchio,per il bh10Ns30 anche uno piu' recente e succede spesso che il firmware per un'apposito masterizzatore non identifichi il drive con una sigla diversa e si corrono rischi,anzi succede spessissimo. Ad esempio ci sono dei Lite 424 con 2 chipset diversi, oppure lo stesso Pioneer blu ray br205 ha fornito il drive preciso identico alla Plextor (px940) che lo ha rimarchiato.
Ma mentre per riconoscere i supporti Verbatim Lth (economici e ostici per molti masterizzatori e player) il Pioneer ha fatto uscire un apposito firmware, i possessori dei Plextor hanno bestemmiato in cirillico non potendo usare lo stesso firmware e hanno dovuto aspettare un sacco di tempo perchè lo rilasciasse Plextor (ed era lo stesso masterizzatore). Ho rischiato perchè sono un pazzo

@gamete
eccoti il link

http://files.rpc1.org/index.php?act=category&id=1837

Gabriyzf
30-04-2010, 19:28
Credo nessuna..credo sia solo il modello per altri paesi...ma....sai come è per bhLs30 c'è il firmware vecchio,per il bh10Ns30 anche uno piu' recente e succede spesso che il firmware per un'apposito masterizzatore non identifichi il drive con una sigla diversa e si corrono rischi,anzi succede spessissimo. Ad esempio ci sono dei Lite 424 con 2 chipset diversi, oppure lo stesso Pioneer blu ray br205 ha fornito il drive preciso identico alla Plextor (px940) che lo ha rimarchiato.
Ma mentre per riconoscere i supporti Verbatim Lth (economici e ostici per molti masterizzatori e player) il Pioneer ha fatto uscire un apposito firmware, i possessori dei Plextor hanno bestemmiato in cirillico non potendo usare lo stesso firmware e hanno dovuto aspettare un sacco di tempo perchè lo rilasciasse Plextor (ed era lo stesso masterizzatore). Ho rischiato perchè sono un pazzo

@gamete
eccoti il link

http://files.rpc1.org/index.php?act=category&id=1837

no, non sei un pazzo :D
anche a me piacciono queste cose al limite (tipo flashare la scheda video nuova con un bios custom :D ).
Comunque sto diventando più saggio e queste cose le faccio sempre meno :ciapet:

gamete
30-04-2010, 19:41
grazie

se mi dovesse servire come bisogna procedere?

batmax63
30-04-2010, 19:42
@gabri
Tu fai parte degli "sciagurati" che mi capiscono:p :p
L'anno scorso ho bruciato un mast dopo un triplo crossflash:doh: ,diciamo comuqnue che certi rischi tendo a calcolarli :)
beato tu che diventi saggio,io piu' invecchio e piu' mi scopro sciagurato e si che di anni mica ne ho pochi

@gamete
scarica e fai partire...fa tutto lui (scegli il mast giusto e basta mi raccomando perchè il flasher li indica tutti)

lucaaaa
07-05-2010, 16:45
Salve ragazzi , io pure ho MOLTI problemi con questo masterizzatore che ho preso da pochi giorni e che mi sta facendo diventare matto :mad: il modello è il BH10LS30 : il mio sistema operativo è W7 64 bit : in pratica viene corettamente riconosciuto dal sistema operativo MA quando istallo il suo cd con il suo programma SUPER MULTI BLUE ISTALL DISC questo mi dice che non ho tale masterizzatore istallato sul sistema... allora ho provato a masterizzare comunque l'unico BD-RE che ho che è per caso un SONY e con nessun tipo di programma e ne ho provati molti , mi riesce a masterizzare :mad: :mc:

....per assurdo l'unico programma che consente la MASTERIZZAZIONE è proprio W7 che mi incide il sony bd-re con quello che voglio sia dati che film e provando pure nelle due diverse maniere come unita di memoria che come supporto disc (appunto windows prima di masterizzare ti chiede queale dei due metodi vuoi usare e io li ho provati entrambi) ma purtroppo tali dati vengono in seguito visti solo col computer e in nessuna maniera da LETTORI BluRay esterni ,:muro:
Ragazzi cosa devo fare :confused: buttarlo dalla finestra , aspetatre un nuova firmware o aggiornarlo alla versione NS con quello che avete postato voi????
Ma a voi su Windoz SEVEN 64 vi permette di istallare il cd Super MultiBlue Istall ?????????
:muro:

batmax63
07-05-2010, 22:48
Guarda io i cd di installazione dei masterizzatori li lascio sempre al loro posto,nella bustina, quando ci sono, e problemi mai avuti. Ho avuto problemi con i dischi Sony proprio perchè il masterizzatore non li riconosceva, Aggiornato il firmware (NS),problemi spariti:)

Marinelli
08-05-2010, 11:10
x lucaaaa: Tra i vari programmi hai provato anche Imgburn?

Ciao!

lucaaaa
08-05-2010, 16:36
x lucaaaa: Tra i vari programmi hai provato anche Imgburn?

Ciao!

Ciaoo a tutti ragazzi, no questo non l'ho provato :confused: credo che metterò il bios che avete messo qui voi .. anche se mi dispiace perdere la scrittura del disco !
Per quanto riguarda il Sd che è all'interno della confezione, si anche a me non interessano pero' non capisco perchè pure il suo programma di questo masterizzatore non riconosce che è istallato nel computer quando invece per windows è correttamente istallato e la periferica risuòta non avere nessun problema... solo volevo sapere se capita anche a voi:confused: :confused:

Marinelli
09-05-2010, 11:39
Io veramente ho un BH08LS20, il modello precedente, e non ho avuto alcun problema con Imgburn. Invece un altro software non lo rilevava.

Prima di aggiornare il firmware, magari fai la prova con Imgburn.

anj84
25-05-2010, 15:21
Mi unisco anch'io a questa discussione, in quanto mi sto informando da parecchi giorni...ehm settimane:

Piooner BDR-205BK non è commercializzato in europa e costa su ebay sui 190 euro spedito;

Plextor px b940 si dice sia un pionner BDR-205bk ma non lo prenderei mai perchè online non si trovano firmware di aggiornamento ne tantomeno esiste una sezione per il download.

Sarei intenzionato a prendere il pioneer bdr-205 ma ho sentito che potrebbe avere problemi nella lettura di film in DVD protetti da DRM. Informandomi ho scoperto che il DRM viene applicato ai film per bloccare la distribuzione tra un continente e l'altro...si pensi ad Avatar che inItalia è uscito il 5 maggio e in america sta già da un pezzo...quindi penso che mettano sto DRM per bloccare la diffusione dei film tra i continenti.
Sarebbe un problema arginabile con l'upgrade del firmware europeo...ma a quanto pare solo il modello precendente BDR-203 ha un firmware europeo scaricabile dal sito pioneer. Ma questo bdr-203 è introvabile, pare che sia uscito fuori produzione.

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi....è proprio quello di cui ho bisogno...di lucidazioni;)

batmax63
25-05-2010, 15:30
Sse guardi le scansioni che sto postando,anche io volevo prendere il Plextor e i firmware si trovano, ho poi optato per Lg con ottimi risulati qualitativi,oltre che di risparmio

anj84
25-05-2010, 15:39
Io non li ho trovati (quelli europei).

Ottimi risultati da LG, lo avevo considerato però come ultima spiaggia.

Attualmente il top di gamma LG qual è? che ne pensi del BH10LS30?

batmax63
25-05-2010, 16:30
Firmware europei o meno è la stessa cosa. Io ho quel Lg che hai citato,se guardi le scansioni è ottimo anche con i dvd e questo l'ho aggiornato con il firmware americano per renderlo piu' compatibile con i vari supporti, sul 3d delle scansioni con i blu ray trovi tutto

qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185643

anj84
25-05-2010, 16:37
Tale discorso fila per tutti i componenti come scheda madre, scheda video ecc...

la mia paura è la protezione DRM, hai mai provato ad utilizzare film (non prenderla come una illazione, è giusto per essere precisi ma ovviamente intendo originale) su quel lettore dopo l'upgrade?

Come ti dicevo la mia non è una certezza....tutt'altro....vorrei sapere da chi ha provato se ci sono problemi:D

batmax63
25-05-2010, 17:34
Ci ho provato un 30ina di blu ray originali senza nessun problema

anj84
25-05-2010, 17:36
E' proprio ciò che volevo sentirmi dire :D

erick86106
26-05-2010, 18:24
Mi unisco anch'io a questa discussione, in quanto mi sto informando da parecchi giorni...ehm settimane:

Piooner BDR-205BK non è commercializzato in europa e costa su ebay sui 190 euro spedito;

Plextor px b940 si dice sia un pionner BDR-205bk ma non lo prenderei mai perchè online non si trovano firmware di aggiornamento ne tantomeno esiste una sezione per il download.

Sarei intenzionato a prendere il pioneer bdr-205 ma ho sentito che potrebbe avere problemi nella lettura di film in DVD protetti da DRM. Informandomi ho scoperto che il DRM viene applicato ai film per bloccare la distribuzione tra un continente e l'altro...si pensi ad Avatar che inItalia è uscito il 5 maggio e in america sta già da un pezzo...quindi penso che mettano sto DRM per bloccare la diffusione dei film tra i continenti.
Sarebbe un problema arginabile con l'upgrade del firmware europeo...ma a quanto pare solo il modello precendente BDR-203 ha un firmware europeo scaricabile dal sito pioneer. Ma questo bdr-203 è introvabile, pare che sia uscito fuori produzione.

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi....è proprio quello di cui ho bisogno...di lucidazioni;)

Quello che chiami DRM e quello cher nei dvd si chiama Codice Regionale, se compri un drive furi dall'eurapa non avraà il nostro codice regionale (2) ma quello di dove lo compri, se x esempio lo prendi un USA avrà cosice 1. i Masterizzatori permettono di cambiare circa 5 volte il cosice regionale dellapparecchio, quindi se e così anche con i Blu-Ray basta che cambi il Codice Regionale una volta installato nel PC.

In caso contrario puoi aggirare il problema con il software adeguato, tipo DVDFab, che elimina il codice Regionale dei dischi, sia DVD che Blu-Ray, insiema a tutte le altre protezioni tipo CSS, ARccOS, RipGuard, RCE, APS, UOP, Interruzioni di livello,... per quanto rigiuarda i bluray oltre al codice regionale rimuove AACS, BD+, UOP. CMQ Quello che tu chiami DRM e in relate RC ovvero il codice regionale, i DRM sono protezioni che sono presenti su File Audio-Video che scarichi pagando da intermet

batmax63
26-05-2010, 18:27
Erick.........aggira...nn rimuove... altrimenti è illegale:) :) :):Prrr:

erick86106
26-05-2010, 18:32
Erick.........aggira...nn rimuove... altrimenti è illegale:) :) :):Prrr:

Gia Aggira non rimuove, infatti sul disco rimangono tutte!!!!:D :D :D

anj84
27-05-2010, 12:58
ho trovato la procedura per cambiare il codice regionale del masterizzatore, ma devo farlo ogni volta che masterizzo o leggo un DVD, quindi consumando in maniera abbastanza veloce i 5 tentativi, o 1 volta basta a lasciarlo sempre per l'italia?

Scusate se le domande possono sembrare sciocche ma tutto questo mi è nuovo...cioè questo codice viene impostato all'interno del masterizzatore non sul sistema operativo? staccando l'alimentazione del masterizzatore non si resetta allo stato inziale perdendo quindi ogni volta un tentativo di cambio regione?

SHÅKA
27-05-2010, 15:45
Ciao ragazzi, stavo considerando l'acquisto del Plextor PX-B940SA... poi però ho trovato questo splendido esemplare di LG: LG WH10LS30 Super Multi Blue 10x (http://www.cdrlabs.com/Reviews/lg-wh10ls30-super-multi-blue-10x-blu-ray-disc-rewriter.html). Sembra addirittura migliore del Plextor, che ne pensate?

anj84
27-05-2010, 16:09
Bello..mi indichi in privato lo shop dove comprarlo?:D

erick86106
27-05-2010, 17:57
ho trovato la procedura per cambiare il codice regionale del masterizzatore, ma devo farlo ogni volta che masterizzo o leggo un DVD, quindi consumando in maniera abbastanza veloce i 5 tentativi, o 1 volta basta a lasciarlo sempre per l'italia?

Scusate se le domande possono sembrare sciocche ma tutto questo mi è nuovo...cioè questo codice viene impostato all'interno del masterizzatore non sul sistema operativo? staccando l'alimentazione del masterizzatore non si resetta allo stato inziale perdendo quindi ogni volta un tentativo di cambio regione?

Lo fai una volta sola, il masterizzatorelo memorizza

batmax63
27-05-2010, 21:48
Ciao ragazzi, stavo considerando l'acquisto del Plextor PX-B940SA... poi però ho trovato questo splendido esemplare di LG: LG WH10LS30 Super Multi Blue 10x (http://www.cdrlabs.com/Reviews/lg-wh10ls30-super-multi-blue-10x-blu-ray-disc-rewriter.html). Sembra addirittura migliore del Plextor, che ne pensate?

I plextor sono dei Pioneer rimarchiati,tuttora i migliori nel campo masterizzatori blu ray. Io ho l'Lg e va comunque bene,specialmente sul fatto che si risparmiano una 50ina di euro

nn020
31-05-2010, 11:51
I masterizzatori BD di adesso masterizzeranno anche i futuri supporti BD con più strati? Grazie.

entanglement
05-07-2010, 16:02
I masterizzatori BD di adesso masterizzeranno anche i futuri supporti BD con più strati? Grazie.

no. serviranno altri masterizzatori

bell'inculata :muro:

nesema
09-07-2010, 19:51
no. serviranno altri masterizzatori

bell'inculata :muro:

ma almeno questo:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/dischi-blu-ray-piu-capienti-grazie-a-sony-e-panasonic_31182.html

sarà possibile??

io ho un lg BH10LS30

batmax63
10-07-2010, 08:42
Questo sembra proprio di si perchè non si tratta di multistrato, ma di una maggiore capienza a parita' di strato

Spytek
03-08-2010, 20:25
Ciao ragazzi.
Avrei intenzione di comprare il masterizzatore LG BH10LS30.
Però,seguendo la discussione,mi è sembrato di capire che da molti problemi con i programmi di masterizzazione e inoltre non sono disponibili firmware aggiornati.
Come fare?L'accontono come idea?
Grazie :)

batmax63
03-08-2010, 20:56
Mai avuto nessun problema con questo masterizzatore e aggiornato con il firmware di marzo se nbon ricordo male, del gemello NS e non LS,riconosce ottimamente tutti i supporti,la qualita' poi con i supporti dvd è ottima e sto preparando una recensioncina.
Se il mast va bene e riconosce i supporti Br...non necessita per forza di firmware,quelli servono a correggere cose che non sono a punto, se mai ci sono, evidentemente non necessita di firmware ulteriori per adesso

Spytek
03-08-2010, 21:13
Mai avuto nessun problema con questo masterizzatore e aggiornato con il firmware di marzo se nbon ricordo male, del gemello NS e non LS,riconosce ottimamente tutti i supporti,la qualita' poi con i supporti dvd è ottima e sto preparando una recensioncina.
Se il mast va bene e riconosce i supporti Br...non necessita per forza di firmware,quelli servono a correggere cose che non sono a punto, se mai ci sono, evidentemente non necessita di firmware ulteriori per adesso

Ti ringrazio Batman.
Ascolta,per leggere i film in blu-ray è presente il programma per poterli leggere all'interno del dvd in dotazione?
Io utilizzo vlc media player ma non so se riesce a supportare il nuovo standard blue ray.:)

batmax63
04-08-2010, 01:21
Ti dico la verita' nemmeno lo ricordo, io apro e prendo il mast il software in bundle non mi interessa mai,se non ricordo male comunque c'erano un paio di software tra i quali quello di lettura,non era un mast bulk ma retail con i suoi software.
Domani controllo e vedo se rintraccio i supporti.
Io purtroppo lo uso solo per masterizzare e fare copie di backup,non uso i Br sul pc

gamete
04-08-2010, 07:14
un buon player per pc e'

TotalMedia Theatre 3

Spytek
04-08-2010, 20:58
un buon player per pc e'

TotalMedia Theatre 3

Buono a sapersi ;)

Spytek
09-08-2010, 16:21
Ciao raga,ho un problema con il lettore Lg blueray.
Praticamente l'ho installato,è stato riconosciuto dal sistema,è stato aggiornato automaticamente il firmware ma appena cerco di riprodurre un film Blue ray mi apapre la schermata blu di windows e mi crusha il sistema :(
Ho provato diverse volte ma lo fa lo stesso.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Ora cerco di provare un altro palyer..
Grazie in anticipo :)

Kamabitch
10-08-2010, 19:32
ragazzi, quale masterizzatore mi consigliate (senza limiti di prezzo)....lo userò solo x masterizzare, poi per vederli li metterò nel lettore bluray esterno (pana bd-85)...

Kamabitch
10-08-2010, 19:42
ovviamente mia opinione

come ti trovi con il plextor? lo consiglieresti? o dici ke c'è di meglio??

Shanice_76
31-08-2010, 02:30
Salve ragazzi,

vorrei acquistare uno tra questi masterizzatori:

LINK RIMOSSO

Qual'è la differenza (prezzo a parte) tra i due? Siccome ho letto le discussioni precedenti, dovrò aggiornare il firmware (mese di marzo '10)per ovviare ad alcuni problemi noti?

Ad oggi acquistare questo masterizzatore è una scelta ponderata o c'è allo stesso prezzo (o qualcosina in più) qualcosa di meglio?

Grazie

bongo74
31-08-2010, 09:06
ora come ora i prezzi su che cifre stanno?
cioe' per un mast decente, non mi interessa la velocita', ma che i supporti si possano leggere anche fra 4-5anni....

Marinelli
31-08-2010, 10:38
Niente link diretti a negozi online, per cortesia. Bastava riportare marca e modello.

Comunque mi pare che gli unici due masterizzatori blu-ray presenti siano entrambi degli LG BH10LS30, uno nudo e uno retail (con scatola e software).

Mi risulta che il BH10LS30 sia un buon masterizzatore e i prezzi stanno scendendo piano piano: riuscire a portarlo a casa per 100/120 euro non è male.

Ciao!

giuseppesole
31-08-2010, 16:25
Ragazzi, mi confermate dunque che i migliori lettori Blu-Ray per PC sono prodotti da Pioneer e Plextor? C' è qualche differenza qualitativa tra i due?
Io, nello specifico, avrei bisogno di un lettore interno; non mi interessa particolarmente che sia anche masterizzatore, ma la qualità deve essere massima. Grazie infinite.

batmax63
31-08-2010, 16:51
Plextor e Pioneer in ambito masterizzatori blu ray sono la stessa cosa.Pioneer produce e Plextor rimarchia.
Prendi un Lg,costa molto meno,masterizza bene e ,suo pregio riconosciuto,legge benissimo:)

giuseppesole
01-09-2010, 09:47
Mi stai dicendo che LG legge ugualmente, forse meglio di Pioneer e Plextor?
Produce anche unità interne di sola lettura?
Qualitativamente è davvero al livello dei due matchi suddetti?

Marinelli
01-09-2010, 10:18
Produce anche unità combo, come il CH10LS20.

Ciao.

batmax63
01-09-2010, 10:34
Mi stai dicendo che LG legge ugualmente, forse meglio di Pioneer e Plextor?
Produce anche unità interne di sola lettura?
Qualitativamente è davvero al livello dei due matchi suddetti?

Io non ho potuto fare delle comparative come faccio con i masterizzatori dvd perchè i mast Br costano.
Notoriamente a livello di lettura,e per le mie prove sui mast dvd, Lg è sempre stata una spanna sopra a tutti.
Probabilmente come masterizzazione è sotto,pero' c'è un mio 3d con le prove, non ancora finite,di questo Lg masterizzatore blu ray,se guardi vedi come scrive anche benissimo

giuseppesole
01-09-2010, 12:53
Grazie ;)

scagerat
09-09-2010, 16:34
Salve ragazzi, mi sono iscritto ora al Forum.
Mi è arrivato l'LG per i BluRay, ma non me li legge.
Se vado in Risorse del computer mi scrive Unità CD (F:)
Se lo do a PowerDVD invece del film mi scrive:
"Disco con formato non supportato nell'unità F"
Va preso qualche accorgimento particolare?
Mi sono scaricato AnyDVD HD 6683 ma DVDDecrypter mi mi dice sempre:
"UDF File System Parsing Failed"
Qualcuno ne capisce il perchè?
Grazie

scagerat
11-09-2010, 12:37
Salve ragazzi, mi sono iscritto ora al Forum.
Mi è arrivato l'LG per i BluRay, ma non me li legge.
Se vado in Risorse del computer mi scrive Unità CD (F:)
Se lo do a PowerDVD invece del film mi scrive:
"Disco con formato non supportato nell'unità F"
Va preso qualche accorgimento particolare?
Mi sono scaricato AnyDVD HD 6683 ma DVDDecrypter mi mi dice sempre:
"UDF File System Parsing Failed"
Qualcuno ne capisce il perchè?
Grazie

Non c'è nessuno che sappia dirmi qualcosa? :confused:

gamete
11-09-2010, 13:14
hai provato con diversi dischi

potrebbe essere rigato

Pollo82
11-09-2010, 14:32
Ciao sono parecchio interessato al plextor, volevo chiedere una cosa... ce qualche controindicazione ad usarlo in un box esterno? perchè ho un notebook e volevo in caso prendere un box usb e metterlo li... come prezzo 199 per il plex com'è? si trova a meglio?

scagerat
11-09-2010, 18:12
hai provato con diversi dischi

potrebbe essere rigato

Si, ho provato con 3 BluRay, Avatar l'ho comprato mezz'ora fa, nulla, legge perfettamente i DVD ma di BluRay non vuol saperne.:(

batmax63
12-09-2010, 08:58
Ciao sono parecchio interessato al plextor, volevo chiedere una cosa... ce qualche controindicazione ad usarlo in un box esterno? perchè ho un notebook e volevo in caso prendere un box usb e metterlo li... come prezzo 199 per il plex com'è? si trova a meglio?

Problemi non dovresti averne,vedi se trovi il Pioneer a prezzo migliore, è lo stesso mast e con i firmware lo aggiornano molto prima

Pollo82
12-09-2010, 14:58
Problemi non dovresti averne,vedi se trovi il Pioneer a prezzo migliore, è lo stesso mast e con i firmware lo aggiornano molto prima

uhm provo a guardare, anche se ho già avuto plextor in passato e mi interessava sopratutto anche il fatto di fare stare quasi un giga di roba su un normale cd ecc con le plextools e la funzione gigarec, sai dirmi se funziona anche su qujesti modelli nuovi?

Il Castiglio
12-09-2010, 15:36
uhm provo a guardare, anche se ho già avuto plextor in passato e mi interessava sopratutto anche il fatto di fare stare quasi un giga di roba su un normale cd ecc con le plextools e la funzione gigarec, sai dirmi se funziona anche su qujesti modelli nuovi?
IMHO la funzione Gigarec aveva senso 5 anni fa, con gli hard disk di oggi e i BD mi sembra moooolto inutile.
Personalmente sono diversi anni che non masterizzo un CD dati :D

batmax63
12-09-2010, 15:40
@Pollo82
Non è un Plextor....è un Pioneer,rimarchiato ma Pioneer. Plextor non produce piu' unita' ottiche.

scagerat
13-09-2010, 00:05
Nessuno a cui viene in mente quale potrebbe essere il problema?

Il Castiglio
13-09-2010, 00:50
Mi è sfuggito, oppure non hai nemmeno scritto il modello esatto ? :confused:
Un minimo di info potrebbero aiutare ad aiutarti ;)

CRL
13-09-2010, 10:47

scagerat, apri una nuova discussione nella sezione principale di Periferiche di Memorizzazione, questa e' la sezione consigli per gli acquisti.

- CRL -

Pollo82
14-09-2010, 11:42
atroce dilemma... prendere il plex che non è nientaltro che un pioneer e spendere 210 spedito o prendere il BH10LS30 della LG e spendere sui 140 spedito? a livello di scrittura e prestazionale cambia parecchio tra i 2? scusate le domande ma è un po che seguo saltuariamente il settore, se fosse stato un paio di anni fa ero un'enciclopedia vivente :D

batmax63
14-09-2010, 17:47
Prova a guardare....ho messe delle scansioni dell'Lg in questione qui sul forum e altre ne mettero'. Non potendo valutare gli errori sui Br,che cmunque vengono bene, i dvd (li si che possiamo scansionare) vengono benissimo.
Io 70 euro di differenza....li investirei in supporti vergini

jardel
17-09-2010, 18:21
batmax mi linki la tua discussione con le scansioni dell' LG BH10LS30??

mi interessano dato che vorrei acquistarlo, l'ho trovato a 92€

Il Castiglio
17-09-2010, 19:18
batmax mi linki la tua discussione con le scansioni dell' LG BH10LS30??

mi interessano dato che vorrei acquistarlo, l'ho trovato a 92€
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185643 :cool:

In effetti non viene più aggiornato da maggio, ma d'altronde se c'è uno solo che posta :muro: :D
Dovremmo aiutarlo, ma io per ora ho rinviato la spesa del BD :p

batmax63
17-09-2010, 21:03
Sto arrivando di nuovo,,,pausa per il terzo pupo:Prrr:

giuseppesole
24-09-2010, 13:08
Come qualità in riproduzione film Blu-Ray, è superiore un masterizzatore Plextor (Pioneer) o un semplice lettore LiteOn?

batmax63
24-09-2010, 13:56
Non cambia nulla,non cambia quasi nulla (poco comunque) nei lettori stand alone,non credo ci possano essere differenze nelle meccaniche da Pc. Alta definizione permette poche differenze

giuseppesole
24-09-2010, 16:42
Quindi la semplicità di un lettore non offre vantaggi in riproduzione rispetto ad un masterizzatore (sia pure della Plextor)?

batmax63
24-09-2010, 21:50
I masterizzatori,per la mia esperienza con i dvd,hanno sempre avuto capacita' di lettura su supporti ostici da leggere superiori ai lettori (come qualita' intendevo uguali)
ecco di certo Plextor o Lite on non sono proprio il top con supporti ostici,meglio Pioneer, Lg,Samsung........pero' sono prove di dvd,con i blu ray non abbiamo ancora molti test,ce la si fa a comprarne uno di mast per adesso,costano, non una 40ina di masterizzatori come ho preso per i dvd nel tempo

giuseppesole
25-09-2010, 11:00
Ma Plextor e Pioneer non sono la stessa cosa?

batmax63
25-09-2010, 11:06
sui blu ray si,cioè' sono entrambi dei Pioneer Plextor li rimarchia, ma ripeto sui blu ray per adesso è quasi impossibile fare confronti.
Sui dvd....ultimamente anche:p
visto che sono entrambi Lite on rimarchiati

Mi riferivo ai sani e genuini modelli dvd precedenti

giuseppesole
25-09-2010, 11:08
Ma non esistono recensioni e comparative?

batmax63
25-09-2010, 12:51
Stasera ci guardo,ma alla fine sono solo 2 o 3 i modelli blu ray in circolazione. un Lite on vecchiotto, Pioneer e Plextor(Pioneer rimarchiato) sono identici, Lg e Buffalo(Lg rimarchiato) pure lo stesso mast,un Sony costosissimo....prestino per fare comparative mi sa

vitosan
25-09-2010, 18:02
Alla fin fine di tutto queste info LG masterizza bene? anche i Bluray più protetti?

Io sarei intenzionato a prendere l' LG BH10LS30 10X

Il Castiglio
25-09-2010, 20:42
Alla fin fine di tutto queste info LG masterizza bene? anche i Bluray più protetti?

Io sarei intenzionato a prendere l' LG BH10LS30 10X
Non credo che superare le protezioni sia compito del masterizzatore :O

vitosan
25-09-2010, 21:57
ovvio che sia parte prevalente del Sw utilizzato, ma se il masterizzatore non viene riconosciuto da qualche d'uno di quest'ultimi, si avrebbe il medesimo problema.

Ricordo inoltre che all'uscita dei primi masterizzatori anni ed anni fà, non tutti riuscivano a masterizzare senza errori i CD + protetti...

Comunque ribadisco: sto per comprare un prodotto che mi permetterà di farmi le mie copie backup in sicurezza, oppure uno che può riuscirci ma non sempre?

Grazie

youth
19-11-2010, 10:17
Ciao a tutti. ho appena comprato online (ancora non mi è arrivato) questo masterizzatore esterno Bluray:

http://www.sony-optiarc.eu/presscentre/pressreleases/sonybdxs500u.html

...ad un prezzo abbastanza buono, ma non trovo nessuna notizia in rete postata da qualcuno che l'ha provato direttamente. Secondo voi è normale? o dovrei iniziare a preoccuparmi?:confused: ...qualcuno lo conosce? sapete dirmi se è affidabile?

nesema
19-11-2010, 17:57
Ciao a tutti. ho appena comprato online (ancora non mi è arrivato) questo masterizzatore esterno Bluray:

http://www.sony-optiarc.eu/presscentre/pressreleases/sonybdxs500u.html

...ad un prezzo abbastanza buono, ma non trovo nessuna notizia in rete postata da qualcuno che l'ha provato direttamente. Secondo voi è normale? o dovrei iniziare a preoccuparmi?:confused: ...qualcuno lo conosce? sapete dirmi se è affidabile?

interfaccia USB 2.0 ????

:confused:

tirannosaurorex
21-11-2010, 22:55
Scusate ma i masterizzatori blu ray oppure masterizzatori DVD che però leggono anche i blu ray in linea generale masterizzano meglio anche i cd / dvd ?

Siccome o letto che hanno questo laser blu mi è sorto questo dubbio dovendo acquistarne uno, magari con la luce blu del laser viene meglio la scrittura anche su cd e dvd che ne sò.

Grazie per le risposte

erick86106
22-11-2010, 04:30
Un Mast Blu-ray non scrive meglio i dvd e i cd x il laser blu, scrivono bene anche i cd e i dvd si, ma cmq il 7240/41/43 fa meglio

nn020
24-11-2010, 19:23
I masterizzatori BD attuali leggeranno anche i futuri Blu-Ray da 500GB/1TB ? Oppure bisognerà cambiare tutto quanto di nuovo? (mi sembra di aver capito che per i 100/128GB occorre cambiare)
Grazie

tirannosaurorex
24-11-2010, 19:46
I masterizzatori BD attuali leggeranno anche i futuri Blu-Ray da 500GB/1TB ? Oppure bisognerà cambiare tutto quanto di nuovo? (mi sembra di aver capito che per i 100/128GB occorre cambiare)
Grazie

500GB/1TB su un unico disco ?????

Ma che è un hard disk ?????

Marinelli
25-11-2010, 09:46
500GB/1TB su un unico disco ?????

Ma che è un hard disk ?????

Non è una novità che le densità di dati crescano. Se quando giravano solo CD da 650 MB ti avessero detto che avresti scritto 50 GB su un supporto di identiche dimensioni probabilmente avresti detto la stessa cosa... anzi, forse hard disk così grandi neppure c'erano al tempo.

Ciao.

Billy-joe
25-11-2010, 11:51
Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare un masterizzatore Bluray (dual layer).
Il requisito forndamentale è che sia esteno, in quanto per casa ho solo più portatili e quindi mi trovo impossibilitato a montarlo fisicamente all'interno.
Cosa mi consigliate? Non mi importano le dimensioni, quindi se è grosso come un cassettino esterno per hdd va bene uguale!

Grazie a tutti!

batmax63
25-11-2010, 18:46
Prova a guarda in casa Buffalo,sono drive esterni dalle dimensioni molto contenute (possono essere montanti anche internamente),sono cloni di Lg (molto validi in ambito Blu ray) e esteticamente non sono malaccio

parsiphal
28-11-2010, 19:22
Grazie ai vostri consigli sto orientandomi su due modelli:
PIONEER BDR-205BK che pagherei circa 145 euro
LG BH10LS30 che pagherei circa 85 euro
Considerando che l'unica differenza tra i due è che il Pioneer scrive a 12X e LG a 10X...le domande sono:
1-quali supporti vergini dovrei acquistare per avere quelle velocità?
2-come mai nelle descrizioni dei due prodotti c'è scritto che col BD-R la velocità è di 12X mentre con i BD-RE è di soli 2X?
Sono certo che ne avete già discusso su quali siano le differenze tra i due supporti, quindi vi chiedo la cortesia di linkarmi il 3D adatto
3- per ultimo vi chiedo il consiglio su quale acquistare tra i due masterizzatori.
Grazie

Il Castiglio
28-11-2010, 21:01
2- BD-R sono i supporti scrivibili una sola volta, BD-RE sono i riscrivibili, per cui la differenza di velocità è ovvia (in analogia con i DVD+-R e i DVD+-RW)

Ai più esperti lascio le altre risposte ;)

batmax63
28-11-2010, 21:20
Considerato quanto vada bene Lg...tieni i soldini in tasca...supporti che vadano a 12x non mi sembra ce ne siano in circolazione...quindi

Billy-joe
29-11-2010, 09:18
Prova a guarda in casa Buffalo,sono drive esterni dalle dimensioni molto contenute (possono essere montanti anche internamente),sono cloni di Lg (molto validi in ambito Blu ray) e esteticamente non sono malaccio

Grazie... però avrei una domanda. Ho visto che questi masterizzatori superano abbondantemente i 200€, mentre un masterizzatore "interno" tipo quello menzionato da parsiphal viene sotto i 90€; ma se acquistassi un box esterno di quelli vuoti per intenderci (magari con interfaccia esata) riuscirei a cavarmela con meno di 120€, cifra decisamente più interessante.
Il mio ragionamento fila, o ci sono controindicazioni?

parsiphal
29-11-2010, 16:16
Considerato quanto vada bene Lg...tieni i soldini in tasca...supporti che vadano a 12x non mi sembra ce ne siano in circolazione...quindi
Scusami ma non capisco se stai rispondendo a me e se così fosse mi stai consigliando di spendere meno ed acquistare lo LG?
Perchè qui ho letto che molti consigliano il Pioneer (Plextor) mentre so che tu hai lo stesso modello LG di uno dei due della mia scelta!
Grazie

@ Il Castiglio
Ti ringrazio per la risposta...
mi hai chiarito molto le idee ;)

batmax63
29-11-2010, 18:46
Facciamo viceversa, il Plextor è un Pioneer rimarchiato. Considerato che dalle mie scansioni Lg è un masterizzatore Blu ray che scrive in modo sorprendentemente buono,anzi ottimo i dvd, e senza tentennamenti o difetti i Blu ray, io credo non valga la pena di spendere il doppio per un Pioneer o un Plextor rimarchiato (che era quello che volevo fare io salvo poi risparmiare felicemente e con soddisfazione i soldini)

ps...guarda che qui comprano quasi tutti Lg per i blu ray;)

parsiphal
02-12-2010, 12:01
ps...guarda che qui comprano quasi tutti Lg per i blu ray;)
e farò anch'io così....
grazieeeeeeeee

bleachfan70
09-12-2010, 15:07
Ciao ragazzi ho acquistato da poco il mast LG vorrei aggiornare il firmware, quale mi consigliate la versione 00-04 o la 00-07? Ci sono grandi differenze tra i 2? Avete riscontrato qualche problema ?
Qualche consiglio sul software per masterizzare bd? C'è qualche programma che mi permette di fare la compressione video di un bd 50 a bd 25 come si faceva x i dvd9 x copiarli su dvd5 ?
Per creare mkv da bd invece qualche consiglio?

Vi ringrazio anticipatamente per tt le risposte che mi potrete dare e mi scusa se sn andato 1 pò OT.
Ciao a tt.

erick86106
09-12-2010, 16:02
Ciao ragazzi ho acquistato da poco il mast LG vorrei aggiornare il firmware, quale mi consigliate la versione 00-04 o la 00-07? Ci sono grandi differenze tra i 2? Avete riscontrato qualche problema ?
Qualche consiglio sul software per masterizzare bd? C'è qualche programma che mi permette di fare la compressione video di un bd 50 a bd 25 come si faceva x i dvd9 x copiarli su dvd5 ?

Vi ringrazio anticipatamente per tt le risposte che mi potrete dare e mi scusa se sn andato 1 pò OT.
Ciao a tt.

Come programma ti consiglio DVDFab

batmax63
10-12-2010, 08:01

Ciao a tt.

Usa la 007 almeno hai compatibilita' sicura con i supporti vergini.
Per comprimere niente di meglio che bd rebuilder (la versione blu ray di dvdrebuilder) il miglior programma in assoluto per queste operazioni (ti chiedera' di scaricare altri programmi free quali Avisynth ed alri che servono al suo completo funzionamento) ed è un po rognosetto da configurare ma ti posso assicurare che la qualita' di cio' che ottieni è a prova di proiettore e se passa questa prova vuol dire che è praticamente perfetto il risultato ottenuto

Emanuele86
10-12-2010, 12:42
un buon masterizzatore in grado di scrivere su supporti anche da 50gb, mi sembra che sia il massimo disponibile ad oggi. Mi serve soprattutto per fare archiviazione e cercare di creare su un unico disco bluray una specie di mega dvd in cui racchiudo centinaia di video di cassette vhs!

erlelex
11-12-2010, 12:35
Che ne pensate del Buffalo BR3D-12U3?
http://www.buffalo-technology.com/products/external-drives/optical-storage/br3d-12u3-usb-30-12x-blu-ray-writer/

Mi sembra ottimo...c'è di meglio per i masterizzatori esterni blu-ray?

bleachfan70
11-12-2010, 13:27
Usa la 007 almeno hai compatibilita' sicura con i supporti vergini.
Per comprimere niente di meglio che bd rebuilder (la versione blu ray di dvdrebuilder) il miglior programma in assoluto per queste operazioni (ti chiedera' di scaricare altri programmi free quali Avisynth ed alri che servono al suo completo funzionamento) ed è un po rognosetto da configurare ma ti posso assicurare che la qualita' di cio' che ottieni è a prova di proiettore e se passa questa prova vuol dire che è praticamente perfetto il risultato ottenuto

Ciao grazie per le info, mi sapete anche dire quanto ci mette x fare 1 copia bd50 a bd25? Ho un bd e volevo fare 1 test, ma ho visto che ci vogliono + di 5h, vorrei capire se devo regalarmi 1 processore nuovo x natale :D :muro:

erick86106
11-12-2010, 23:42
Ciao grazie per le info, mi sapete anche dire quanto ci mette x fare 1 copia bd50 a bd25? Ho un bd e volevo fare 1 test, ma ho visto che ci vogliono + di 5h, vorrei capire se devo regalarmi 1 processore nuovo x natale :D :muro:

5H!!!!!!:doh:

Prova dvdfab, a me al massima ci a messo 30 minutim va be era da bluray a dvd, ma in teoria da bd50 a bd25 ci mette meno xche comprime nolto meno, daccordo che lo fatto sul pc dell'azienda che viene usato come server ed e molto performante, ma 5 ore mi sembra tanto, poi dvdfab e molto piu immediato da usare rispetto a quello consigliato da batmax

bleachfan70
12-12-2010, 01:10
5H!!!!!!:doh:

Prova dvdfab, a me al massima ci a messo 30 minutim va be era da bluray a dvd, ma in teoria da bd50 a bd25 ci mette meno xche comprime nolto meno, daccordo che lo fatto sul pc dell'azienda che viene usato come server ed e molto performante, ma 5 ore mi sembra tanto, poi dvdfab e molto piu immediato da usare rispetto a quello consigliato da batmax

30 minutiiiii ?!?!?! :eek: Ho usato dvdfab :cry:

Considera che il pc è un Amd 5050e credo sia dual core 2,5 ghz con 2gb di ram e scheda video integrata ati Hd4200.
Lo usavo solo come HTPC nn avevo considerato l'elaborazione con quel pc.

Avrei anche 1 altra domanda ho creato 1 post qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2291734) se qlc mi puo' aiutare plssss :help:

gamete
12-12-2010, 09:04
a me con un 4core da 3ghze 4gigaram ci mette dalle 2 alle 4 ore

ma bdrebuilder non e' paragonabile a dvdfab come qualita

bdrebuilder e' molto meglio

Marinelli
12-12-2010, 10:01
Stiamo andando OT.
C'è la sezione "Editing e codec video" per discussioni simili.

Ciao!

erlelex
13-12-2010, 22:10
Che ne pensate del Buffalo BR3D-12U3?
http://www.buffalo-technology.com/pr...lu-ray-writer/

Mi sembra ottimo...c'è di meglio per i masterizzatori esterni blu-ray?

ShadowThrone
13-12-2010, 22:30
quale masterizzatore esterno mi consigliate? :)

Rei & Asuka
15-12-2010, 12:58
Ottima discussione mi segno :D per i supporti, consigli per gli acquisti?

Il Castiglio
15-12-2010, 15:53
Notizia di qualche giorno fa:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/pioneer-vende-il-primo-masterizzatore-bdxl-bdr-206mbk-a-199-00-dollari-usa_34772.html

Ovviamente nei commenti trovate poi una bella discussione (anche se ci sono sempre le solite guerre tra hard Disk e supporti masterizzabili :muro: ) su prezzi, supporti vergini, ecc.

mtofa
15-12-2010, 17:31
Io invece lo trovo molto interessante

tirannosaurorex
24-12-2010, 22:08
Quanto costa 1 supporto da 100GB BR-R XL orientativamente?

E il nuovo Pioneer BDR-206MBK quanto costa qui in Italia?
http://www.hwupgrade.it/news/storage/pioneer-vende-il-primo-masterizzatore-bdxl-bdr-206mbk-a-199-00-dollari-usa_34772.html

Grazie per le risposte

Il Castiglio
24-12-2010, 22:32
...
Grazie per le risposte ...
Risposte impossibili ... ancora per qualche mese ;)

Tra l'altro se cerchi con goggole la sigla 100GB BR-R XL, trovi solo riferimenti al supporto gratuito fornito col suddetto masterizzatore ... ma nessuno che li venda.
Praticamente per ora esistono solo in bundle ...

tirannosaurorex
24-12-2010, 22:33
quale masterizzatore esterno mi consigliate? :)

Se devi masterizzare alla massima qualità possibile penso sia meglio usare un hard disk esterno piuttosto che un masterizzatore, almeno sei sicuro della durata nel tempo del supporto su cui vai a scrivere.

sblantipodi
25-12-2010, 19:28
ma dove si vendono i masterizzatori bluray pioneer?
io non ne vedo traccia...

io voglio un prodotto di qualità e sono orientato a pioneer o plextor solo che i pioneer non li trovo in vendita da nessuna parte e i plextor non so se effettivamente valgono ancora quello che costano.

voi che dite?

erick86106
26-12-2010, 03:06
ma dove si vendono i masterizzatori bluray pioneer?
io non ne vedo traccia...

io voglio un prodotto di qualità e sono orientato a pioneer o plextor solo che i pioneer non li trovo in vendita da nessuna parte e i plextor non so se effettivamente valgono ancora quello che costano.

voi che dite?

Come ti dicevo nella discussione che ai aperto prima Plextor rimarchia, e sui blu-ray se non riscordo male sono pioneer rimarchiati??? sui DVD sia plex che pio sono Lite-On rimarchiati, qui finora sono rimasti tutti contenti di LG x i Blu-Ray, anche il prezzo non e male, finora qui non e stato provato Pioneer BluRay, quindi come vada non lo sappiamo, ma dalle prove fatta da batmax direi che con LG non dovresti sbagliare, e anche con i DVD non e da buttare, daccordo non è ai livelli di Optiarc su quei supporti ma se la cava bene

sblantipodi
26-12-2010, 11:04
Come ti dicevo nella discussione che ai aperto prima Plextor rimarchia, e sui blu-ray se non riscordo male sono pioneer rimarchiati??? sui DVD sia plex che pio sono Lite-On rimarchiati, qui finora sono rimasti tutti contenti di LG x i Blu-Ray, anche il prezzo non e male, finora qui non e stato provato Pioneer BluRay, quindi come vada non lo sappiamo, ma dalle prove fatta da batmax direi che con LG non dovresti sbagliare, e anche con i DVD non e da buttare, daccordo non è ai livelli di Optiarc su quei supporti ma se la cava bene

quindi qui nessuno ha provato il pioneer e il plextor... mmm...
lg non mi ha mai convinto... :stordita:

Marinelli
26-12-2010, 17:26
Viste le buone impressioni riportate sul forum forse potresti farti convincere... ;)

Ciao

sblantipodi
26-12-2010, 19:41
Viste le buone impressioni riportate sul forum forse potresti farti convincere... ;)

Ciao

si hai ragione, queste buone impressioni su cosa sono basate?
qual'è il modello che suggerite?

×§ñåkê×
26-12-2010, 19:50
io ho un plextor b920 sa, preso due anni fa a un prezzo folle :asd:, con una trentina di blu ray masterizzati alle spalle, non mi ha mai dato nessun problema, a parte un paio di blu ray bruciati, dovuti però al software Nero, passato a imgburn, problemi spariti..

prima di questo, avevo sempre un plextor, masterizzatore dvd, e anche con quello, mai nessun problema, ergo, plextor tutta la vita :O

sblantipodi
26-12-2010, 20:07
io ho un plextor b920 sa, preso due anni fa a un prezzo folle :asd:, con una trentina di blu ray masterizzati alle spalle, non mi ha mai dato nessun problema, a parte un paio di blu ray bruciati, dovuti però al software Nero, passato a imgburn, problemi spariti..

prima di questo, avevo sempre un plextor, masterizzatore dvd, e anche con quello, mai nessun problema, ergo, plextor tutta la vita :O

ma si si per quello che le cambio io le periferiche ottiche mi conviene prenderle buone...
ma questo LG, di che modello parlate?

Marinelli
27-12-2010, 10:17
ma si si per quello che le cambio io le periferiche ottiche mi conviene prenderle buone...
ma questo LG, di che modello parlate?

La discussione non è tanto lunga da non poterle dare una sfogliata... ;)

Comunque il modello è il BH10LS30, come ti è già stato detto.
batmax63 ha fatto svariate prove con questo masterizzatore.

Io invece ho il modello precedente, il BH08LS20, e mi trovo davvero bene.

Ciao.

batmax63
28-12-2010, 07:53
Lg va benissimo come detto da Marinelli,ci sono le mie prove postate e scrive sorprendentemente bene anche i dvd e lo dico io che sono da sempre avverso a Lg come marca, non da ultimo un prezzo piu' che ottimo.
Plextor?
non è Plextor ma semplicemente un Pioneer ricarrozzato,costa troppo e va bene come va bene Lg, poi ci pensano i supporti buoni a fare la differenza.
E io volevo prendermi o il Plextor o il Pioneer...mi trovo benissimo con Lg e con i soldi rimastimi in tasca ho investito in supporti vergini;)

maxpontello
28-12-2010, 12:31
Lg va benissimo come detto da Marinelli,ci sono le mie prove postate e scrive sorprendentemente bene anche i dvd e lo dico io che sono da sempre avverso a Lg come marca, non da ultimo un prezzo piu' che ottimo.

Interessante, anche perchè si trova in giro sotto i 90 euro... Ma va bene anche per fare le scansioni dei supporti che ha masterizzato? Perchè sapevo che gli LG non erano il massimo per rilevare la qualità dei dischi masterizzati... Thx

Rikitikitawi
28-12-2010, 16:39
Passatemi la domanda : ho un notebook , il masterizzatore di cui si parla -LG- è anche portatile da esterno?
Saluti e grazie .:)

Il Castiglio
28-12-2010, 17:25
... è anche portatile da esterno?
No, è una normale unità interna :)
(se cerchi la sigla BH10LS30 con Google trovi subito anche le foto ;) )

Rikitikitawi
28-12-2010, 17:49
No, è una normale unità interna :)
(se cerchi la sigla BH10LS30 con Google trovi subito anche le foto ;) )

Grazie !:)

tirannosaurorex
31-12-2010, 14:29
Scusate ma non è meglio masterizzare con un hard disk esterno foto filmati e tutto il resto?

Costa di meno, ha più capienza, la durata del supporto è affidabile al 100%, ma soprattutto non fa errori di scrittura, cioè i classici errori di scrittura che fanno tutti i masterizzatori ottici.

Si può masterizzare meglio che su dischetto DVD o BluRay anche con una chiavetta USB, benchè non sia affidabile come un hard disk o un SSD, come supporto.

Un hard disk esterno costa una cazzata e non c' è neanche da smattirsi per comprare i supporti che poi non si sa se sono buoni o meno e magari ne compri una partita e ti capita in mezzo quello fallato.

greengio
31-12-2010, 14:47
Scusate ma non è meglio masterizzare con un hard disk esterno foto filmati e tutto il resto?

Costa di meno, ha più capienza, la durata del supporto è affidabile al 100%, ma soprattutto non fa errori di scrittura, cioè i classici errori di scrittura che fanno tutti i masterizzatori ottici.

Si può masterizzare meglio che su dischetto DVD o BluRay anche con una chiavetta USB, benchè non sia affidabile come un hard disk o un SSD, come supporto.

Un hard disk esterno costa una cazzata e non c' è neanche da smattirsi per comprare i supporti che poi non si sa se sono buoni o meno e magari ne compri una partita e ti capita in mezzo quello fallato.

masterizzare su un hard disk ??? hard disk affidabile al 100% ??? :confused:

Il Castiglio
31-12-2010, 16:05
...
Si può masterizzare meglio che su dischetto DVD o BluRay anche con una chiavetta USB, benchè non sia affidabile come un hard disk o un SSD, come supporto...
Continui a ripetere sempre gli stessi concetti, ormai da anni ci sono i 2 partiti, chi scegli di usare altri mezzi e chi invece, per svariati motivi, continua ad usare i supporti masterizzabili (cd, dvd, ora BD).
Se ti interessa l'argomento se ne parla ovunque in rete, ci sono pro e contro.
Se tu hai scelto di non usare più i masterizzatori è ovvio che questa discussione non fa per te. ;)

P.S.: la terminologia che usi è sbagliata, per hard disk, pennette, ecc. è IMPROPRIO parlare di "masterizzazione" :O

tirannosaurorex
31-12-2010, 17:47
Continui a ripetere sempre gli stessi concetti, ormai da anni ci sono i 2 partiti, chi scegli di usare altri mezzi e chi invece, per svariati motivi, continua ad usare i supporti masterizzabili (cd, dvd, ora BD).
Se ti interessa l'argomento se ne parla ovunque in rete, ci sono pro e contro.
Se tu hai scelto di non usare più i masterizzatori è ovvio che questa discussione non fa per te. ;)

P.S.: la terminologia che usi è sbagliata, per hard disk, pennette, ecc. è IMPROPRIO parlare di "masterizzazione" :O

Bè ho voluto vedere cosa ne pensavate, il fatto è che siamo arrivati ad un punto dove non si sa in quale "fossa" mettere il piede.

Qui ragazzi andando avanti col progresso ci stà veramente da preoccuparsi se non inventano qualcosa di nuovo per salvare i nostri dati o ricordi.... presto non avremmo più un passato da ricordare.

Il crollo dei prezzi dei masterizzatori è dovuto principalmente al fatto che la gente nel mondo usa di più gli hard disk esterni per "masterizzare" e quindi non essendoci più richiesta di masterizzatori.... per venderli i costruttori hanno necessariamente dovuto abbassare i prezzi altrimenti non li comprava più nessuno.

Comunque dovendo usare un supporto ottico per tenere ricordi al sicuro penso che meglio di Pioner per scrivere o al limite Plextor non ci sia niente, anche se la meccanica è uguale, poi sara il software che pilota la meccanica ad avere una marcia in più.

Se andiamo a guardare anche la latta per fare il box dovrebbe essere uguale per tutti, ma non penso che una ditta di prestigio come la Plextor si abbassi a rimarchiare semplicemente il prodotto fatto da un' altro, per cui qualcosa che cambia dentro a un Plextor o a un Pioner c' è e quel qualcosa alla fine assicura una masterizzazione più sicura più di qualità e più durevole nel tempo.

erick86106
01-01-2011, 18:52
Bè ho voluto vedere cosa ne pensavate, il fatto è che siamo arrivati ad un punto dove non si sa in quale "fossa" mettere il piede.

Qui ragazzi andando avanti col progresso ci stà veramente da preoccuparsi se non inventano qualcosa di nuovo per salvare i nostri dati o ricordi.... presto non avremmo più un passato da ricordare.

Il crollo dei prezzi dei masterizzatori è dovuto principalmente al fatto che la gente nel mondo usa di più gli hard disk esterni per "masterizzare" e quindi non essendoci più richiesta di masterizzatori.... per venderli i costruttori hanno necessariamente dovuto abbassare i prezzi altrimenti non li comprava più nessuno.

Comunque dovendo usare un supporto ottico per tenere ricordi al sicuro penso che meglio di Pioner per scrivere o al limite Plextor non ci sia niente, anche se la meccanica è uguale, poi sara il software che pilota la meccanica ad avere una marcia in più.

Se andiamo a guardare anche la latta per fare il box dovrebbe essere uguale per tutti, ma non penso che una ditta di prestigio come la Plextor si abbassi a rimarchiare semplicemente il prodotto fatto da un' altro, per cui qualcosa che cambia dentro a un Plextor o a un Pioner c' è e quel qualcosa alla fine assicura una masterizzazione più sicura più di qualità e più durevole nel tempo.

i mast DVD Plextor e Pioneer sono Lite-On, non cambia nulla, sono buoni masterizzatori certo, ma come abbiamo gia detto tempo fà, e oggi nulla e cambiato il Top è l'Optiarc, cmq ricordati che la vera differenza la fà il supporto, diciamo il 20% il mast e ò'80% il supporto, alla fine se fai in DVD+R Con un LG o con L'Optiarc durerà circa uguale, semplicemente Optiarc fa meno errori, al contratio con un dvd scadente Optiarc farà nettamente meglio, ma poi il degrado ci sarà comunque, e sarà inesorabile, magari con un LG quel supporto non va gia di partenza, l'Optiarc riesce invece a gestirlo, ma ce poco da fare, o si prendono buoni supporti (leggi Verbatim) o non ce mast che tenga

-michael-
02-01-2011, 16:46
In pratica allora qual'è il modello top adesso?
Devo comprarne uno e vorrei che fosse il migliore per creare cd-dvd e blu-ray.

Grazie.

sblantipodi
02-01-2011, 16:49
In pratica allora qual'è il modello top adesso?
Devo comprarne uno e vorrei che fosse il migliore per creare cd-dvd e blu-ray.

Grazie.

se non ci sono recensioni serie c'è poco per dirlo, qui consigliano LG ma non mi è chiaro perchè :)

Il Castiglio
02-01-2011, 19:12
se non ci sono recensioni serie c'è poco per dirlo, qui consigliano LG ma non mi è chiaro perchè :) ... perché diversi utenti (sopratutto batmax) li hanno testati e masterizzano bene, per cui, visto che costano poco, sembra la scelta migliore.
Forse ti è sfuggita anche la discussione (linkata più volte) dove ci sono le scansioni ... ;)

Se poi uno vuole il Top, senza guardare il prezzo, può prendere Sony o Pioneer che costano di più e magari hanno qualcosa in più ... qui però nessuno li ha ancora testati :)

sblantipodi
02-01-2011, 19:32
... perché diversi utenti (sopratutto batmax) li hanno testati e masterizzano bene, per cui, visto che costano poco, sembra la scelta migliore.
Forse ti è sfuggita anche la discussione (linkata più volte) dove ci sono le scansioni ... ;)

Se poi uno vuole il Top, senza guardare il prezzo, può prendere Sony o Pioneer che costano di più e magari hanno qualcosa in più ... qui però nessuno li ha ancora testati :)

si ma non ho capito cosa vuol dire testare un masterizzatore,
che significa? ha scritto 10 DVD e 5 bluray?
in consa è consistito il test? ci sono stati metri di paragone con altre periferiche?

Il Castiglio
02-01-2011, 22:16
si ma non ho capito cosa vuol dire testare un masterizzatore,
che significa? ha scritto 10 DVD e 5 bluray?
in consa è consistito il test? ci sono stati metri di paragone con altre periferiche?
L'avevo detto che ti era sfuggito il link alla discussione giusta :D
Ok, metto il link per la 3ª volta:

sblantipodi
02-01-2011, 23:32
L'avevo detto che ti era sfuggito il link alla discussione giusta :D
Ok, metto il link per la 3ª volta:

io vedo solo un thread con tanti test fatti su un masterizzatore, dove sono le prove comprative? :confused:

erick86106
03-01-2011, 02:30
io vedo solo un thread con tanti test fatti su un masterizzatore, dove sono le prove comprative? :confused:

Se vuoi comprane qualcuno e poi poi posta le scansion!!

Scherzi a parte i mast blu-ray costado parecchio e non essendisi ancora diffuso ai livelli dei dvd non tutti ce lanno, e chi ce la a preso LG, e vero che non abbiamo altre marche x fare il paragone, ma cmq le scansioni dimostrano che il modello preso da batmax e buono, non sappiamo se è il migliore, ma sappiamo che va bene, le scansione lo dimostrano, se poi uno ne prende un'altro lo fa a suo rischio, magari e migliore magari e peggiore, cmq ripeto le scansioni promuovono LG, in piu il prezzo e buono, e dal momento che i mast Bluray costano ancora parecchio, anche questo e importante, sicoramente LG a una buona qualità di scrittura abbinata a un prezzo Ottimo, se ora come ora dovessi prendere un mast bluray basandomi sulle prove e e i consigli di batmax prenderei LG, e ci affiancherei un Optiarc 724x o 726x x i DVD essende in quel campo il migliore e costando poco, io stesso quando presi il 7241 seguii i consigli di batmax e posso dire che non consiglia male

sblantipodi
03-01-2011, 11:37
Se vuoi comprane qualcuno e poi poi posta le scansion!!

Scherzi a parte i mast blu-ray costado parecchio e non essendisi ancora diffuso ai livelli dei dvd non tutti ce lanno, e chi ce la a preso LG, e vero che non abbiamo altre marche x fare il paragone, ma cmq le scansioni dimostrano che il modello preso da batmax e buono, non sappiamo se è il migliore, ma sappiamo che va bene, le scansione lo dimostrano, se poi uno ne prende un'altro lo fa a suo rischio, magari e migliore magari e peggiore, cmq ripeto le scansioni promuovono LG, in piu il prezzo e buono, e dal momento che i mast Bluray costano ancora parecchio, anche questo e importante, sicoramente LG a una buona qualità di scrittura abbinata a un prezzo Ottimo, se ora come ora dovessi prendere un mast bluray basandomi sulle prove e e i consigli di batmax prenderei LG, e ci affiancherei un Optiarc 724x o 726x x i DVD essende in quel campo il migliore e costando poco, io stesso quando presi il 7241 seguii i consigli di batmax e posso dire che non consiglia male

ma io rimango su plextor...
la storia che i plextor sono prodotti da liteon è un pò vecchia,
pure i pannelli dei monitor Eizo da 3000€ sono prodotti da samsung eppure samsung monitor 24" di quei livelli non ne fa :D

Il Castiglio
03-01-2011, 14:11
ma io rimango su plextor...
la storia che i plextor sono prodotti da liteon è un pò vecchia ...
Lo dici come se fosse una favola :eek: ... precisiamo:
è una storia vecchia MA VERA :O

sblantipodi
03-01-2011, 14:17
Lo dici come se fosse una favola :eek: ... precisiamo:
è una storia vecchia MA VERA :O

no intendevo dire che il fatto che la meccanica plextor sia prodotta da liteon non significa praticamente nulla, non significa che il plextor va come un liteon.

erick86106
03-01-2011, 20:24
no intendevo dire che il fatto che la meccanica plextor sia prodotta da liteon non significa praticamente nulla, non significa che il plextor va come un liteon.

I test fatti dimostrano che i mast DVD di Plextore sono identici o vanno uguali ai lite, basta che guardi le scansioni, e sono molte, fatte da batmax

sblantipodi
03-01-2011, 21:17
I test fatti dimostrano che i mast DVD di Plextore sono identici o vanno uguali ai lite, basta che guardi le scansioni, e sono molte, fatte da batmax

mi linki qualche recensione che compara i liteon con i plextor please?

batmax63
04-01-2011, 07:03
Se si vuole per forza dire che Plextor è diversa e farsene convinti non è un problema. poi la verita' è che la Plextor ha dismesso da tempo la produzione ottica storage come da loro stessi dichiarato con comunicato ufficiale.
Plextor non va come un Lite on ,non è solo ottica,è Lite on in tutto e per tutto anche nel firmware,mettiamoci in testa che Plextor con i masterizzatori non c'entra piu' nulla,bisogna mettersi l'animo in pace. Poi uno con i propri soldi ci faccia cio' che vuole ovviamente.
Le comparative le ho fatte io stesso(sui mast dvd) e le trovi in questo forum sul 3d delle scansioni.
Tra le altre cose nessuno fa prove comparative,nemmeno i recensori di masterizzatori ma si limitano a testare volta per volta il singolo prodotto...noi facciamo nel nostro piccolo gia' di piu':p
Sui blu Ray invece è Pioneer che fornisce alla Plextor i masterizzatori,la stessa Pioneer che i nEuropa non vende piu' i propri masterizzatori dvd ma se li fa fare indovina da chi? da Lite on.
Qui le comparative,oltre a non farle nessuno, sono ardue anche per un appassionato come me,non solo costano i masterizzatori,ma anche i supporti,che si fa in questo caso? si testa il prodotto e si vede che scrive bene,quando un masterizzatore scrive bene lo step successivo per raggiungere l'eccellenza lo da il buon supporto.
Poi se si vogliono avere notizie ulteriori ci si arma di pazienza, si inizia a girare per i vari forum internazionali di appassionati come noi, ci si guarda qualche centinaio di scansioni e ci si fa un'idea tra i possessori dei vari marchi se siano riscontrabili differenze tangibili,difficile farlo se non si hanno in mano le stesse campane di supporti,ecco perchè in un campo ancora cosi' costosetto le comparative sono difficili (parlo per i blu ray), dovrebbe essere fatte da un possessore di piu' drive e di molti supporti, non da possessori di drive diversi che comparano risultati di supporti magari uguali ma non di univoca provenienza.
Tutto qui.
Pero' mettiamoci in testa che Plextor con i masterizzatori ha smesso la produzione con i modelli px755 e px760 e da allora rimarchia e basta, gli stessi px755 e px760,che possiedo, costavano una cifra assurda e non erano nemmeno meglio degli altri,anzi eravamo a livello.

sblantipodi
04-01-2011, 13:31
Se si vuole per forza dire che Plextor è diversa e farsene convinti non è un problema. poi la verita' è che la Plextor ha dismesso da tempo la produzione ottica storage come da loro stessi dichiarato con comunicato ufficiale.
Plextor non va come un Lite on ,non è solo ottica,è Lite on in tutto e per tutto anche nel firmware,mettiamoci in testa che Plextor con i masterizzatori non c'entra piu' nulla,bisogna mettersi l'animo in pace. Poi uno con i propri soldi ci faccia cio' che vuole ovviamente.
Le comparative le ho fatte io stesso(sui mast dvd) e le trovi in questo forum sul 3d delle scansioni.
Tra le altre cose nessuno fa prove comparative,nemmeno i recensori di masterizzatori ma si limitano a testare volta per volta il singolo prodotto...noi facciamo nel nostro piccolo gia' di piu':p
Sui blu Ray invece è Pioneer che fornisce alla Plextor i masterizzatori,la stessa Pioneer che i nEuropa non vende piu' i propri masterizzatori dvd ma se li fa fare indovina da chi? da Lite on.
Qui le comparative,oltre a non farle nessuno, sono ardue anche per un appassionato come me,non solo costano i masterizzatori,ma anche i supporti,che si fa in questo caso? si testa il prodotto e si vede che scrive bene,quando un masterizzatore scrive bene lo step successivo per raggiungere l'eccellenza lo da il buon supporto.
Poi se si vogliono avere notizie ulteriori ci si arma di pazienza, si inizia a girare per i vari forum internazionali di appassionati come noi, ci si guarda qualche centinaio di scansioni e ci si fa un'idea tra i possessori dei vari marchi se siano riscontrabili differenze tangibili,difficile farlo se non si hanno in mano le stesse campane di supporti,ecco perchè in un campo ancora cosi' costosetto le comparative sono difficili (parlo per i blu ray), dovrebbe essere fatte da un possessore di piu' drive e di molti supporti, non da possessori di drive diversi che comparano risultati di supporti magari uguali ma non di univoca provenienza.
Tutto qui.
Pero' mettiamoci in testa che Plextor con i masterizzatori ha smesso la produzione con i modelli px755 e px760 e da allora rimarchia e basta, gli stessi px755 e px760,che possiedo, costavano una cifra assurda e non erano nemmeno meglio degli altri,anzi eravamo a livello.

ma dove è scritto che il firmware dei plextor è uguale a quello liteon?

batmax63
04-01-2011, 14:26
Ho entrambi i masterizzatori a casa e anche qualcuno di piu',l'unica cosa che fanno è cambiare la device di destinazione per il riconoscimento del drive ovviamente,come fecero con il Plextor blu ray che per questa semplice operazione lasciarono gli utenti 4 mesi ad attendere lo stesso firmware che gia' pioneer aveva rilasciato con i supporti a volte incompatibili per questo motivo. I Plextor veri avavano il loro buon chipset Sanyo a suo tempo ora è tutto mediatek, tant'è che molti utenti (bazzicare i forum internazionali no eh?;) ) per avere la certezza di un drive per scansionare,compravano il Plextor sicuri del chipset mediatek, mentre su alcuni modelli Lite on montavano anche il chipset Nec (modelli della stessa serie con chipset divers,Mediatek o Nec).
Poi io non tifo nessuna marca,praticamente ,fino a che uscivano modelli nuovi con frequenza, li compravo tutti e non devo convicenre nessuno a niente,ognugno puo fare cio' che vuole con i propri soldini. Io,visto il poco che costano, me li prendo tutti e mi ci diverto a fare i test che poi condivido.
Forse non è ancora chiaro che Plextor da 2 o 3 annetti ha dichiarato con comunicato ufficiale la dismissione totale di produzione di unita' ottiche, e questo è spiaciuto a me per primo perchè,buoni o no (a volte modello felice a volte no come per tutte le marche), io ho sempre amato quel marchio.
Padrone di pensarla e di crederla diversamente

*NOD32*
04-01-2011, 14:27
ma dove è scritto che il firmware dei plextor è uguale a quello liteon?

Scusa se mi permetto, ma perchè insisti tanto? Se non ti fidi di quello che ti dicono qui, comprati il Plextor e amen! :O

sblantipodi
04-01-2011, 14:30
Ho entrambi i masterizzatori a casa e anche qualcuno di piu',l'unica cosa che fanno è cambiare la device di destinazione per il riconoscimento del drive ovviamente,come fecero con il Plextor blu ray che per questa semplice operazione lasciarono gli utenti 4 mesi ad attendere lo stesso firmware che gia' pioneer aveva rilasciato con i supporti a volte incompatibili per questo motivo. I Plextor veri avavano il loro buon chipset Sanyo a suo tempo ora è tutto mediatek, tant'è che molti utenti (bazzicare i forum internazionali no eh?;) ) per avere la certezza di un drive per scansionare,compravano il Plextor sicuri del chipset mediatek, mentre su alcuni modelli Lite on montavano anche il chipset Nec (modelli della stessa serie con chipset divers,Mediatek o Nec).
Poi io non tifo nessuna marca,praticamente ,fino a che uscivano modelli nuovi con frequenza, li compravo tutti e non devo convicenre nessuno a niente,ognugno puo fare cio' che vuole con i propri soldini. Io,visto il poco che costano, me li prendo tutti e mi ci diverto a fare i test che poi condivido.
Padrone di pensarla e di crederla diversamente

io non credo nulla, mi sto solo informando e ovviamente ti ringrazio per il tuo aiuto.
ovviamente cerco di capire su quali basi dici quello che dici.
che modelli hai di plextor e liteon?
quali sono le prove che hai fatto per vedere che sono lo stesso identico drive anche nel firmware?

batmax63
04-01-2011, 14:41
facciamo una cosa piu' semlice che spiegarti come magari apro e mi spulcio i firmware,quindi come anche se dovessero essere diversi li potresti utilizzare su entrambi i drive ...perchè trattasi di un unico drive
un drive si crossflasha in un altro solo se è preciso e identico,altrimenti niet.
Ti lascio in mano a "C0deking" che da anni sviluppa maneggia e "modda" i drive Lite on. Leggi

http://club.myce.com/f43/can-i-crossflash-plextor-px-880sa-liteon-310093/

ps ciao Max amico mio
bentrovato

*NOD32*
04-01-2011, 14:51
Qui qualcuno, da quando si è comprato il BR, i comuni mortali non se li fila più di striscio ... vero Max? :Prrr:

Ahah, ho visto adesso che ti sei accorto dei vecchi amici :) Ma ti è sfuggita la mia scansione di un dvd, che ho postato qualche giorno fa :p Mi aspettavo un tuo commento ;)

Come te la passi amico?

sblantipodi
04-01-2011, 14:51
facciamo una cosa piu' semlice che spiegarti come magari apro e mi spulcio i firmware,quindi come anche se dovessero essere diversi li potresti utilizzare su entrambi i drive ...perchè trattasi di un unico drive
un drive si crossflasha in un altro solo se è preciso e identico,altrimenti niet.
Ti lascio in mano a "C0deking" che da anni sviluppa maneggia e "modda" i drive Lite on. Leggi

http://club.myce.com/f43/can-i-crossflash-plextor-px-880sa-liteon-310093/

il fatto che tu puoi mettere il firmware del liteon sul plextor e viceversa però non certifica che i due lettori abbiano lo stesso firmware già in partenza.
li parlano poi di mast dvd, io parlo di bluray.

quindi secondo il tuo discorso il
Plextor PX-LB950SA
dovrebbe essere il clone del
Liteon iHBS212
???

se si perchè le specifiche sono diverse?

*NOD32*
04-01-2011, 14:56
il fatto che tu puoi mettere il firmware del liteon sul plextor e viceversa però non certifica che i due lettori abbiano lo stesso firmware già in partenza.
li parlano poi di mast dvd, io parlo di bluray.

quindi secondo il tuo discorso il
Plextor PX-LB950SA
dovrebbe essere il clone del
Liteon iHBS212
???

se si perchè le specifiche sono diverse?

Se sì perchè, se no com'è, oppure va be, eh?!!? :rotfl:

batmax63
04-01-2011, 15:10
Il Plextor blu ray è fatto da Pioneer(sono fermo al 940 come informazioni,magari il 950 se lo fanno fare da Lite on o Lg,ma credo sia ancora Pioneer), ti rimando allo stesso forum indicato prima dove troverai tutte le notizie in merito...anche il ritardo con cui hanno atteso il firmware (per il 940)che Pioneer aveva fatto uscire prima (ormai i firmware servono a migliorare le compatibilita' con i nuovi supporti,strategie di scrittura per drive identici non possono essere diverse,pena un cesso di drive contro un drive buono e non è questo il caso).
Ti ricordo ancora una volta che Plextor ha "ufficialmente" dismesso qualsiasi produzione propria in ambito si unita' ottiche.
Beh dai,non serve piu' dire nulla, ho detto credo tutto, ripeto poi ognuno è giusti che compri cio' che crede....io compro tutto:p

Max scusami ma ho ripreso contatto ieri con il forum,poi faccio un salto a vedere,ti abbraccio

sblantipodi
04-01-2011, 15:18
Il Plextor blu ray è fatto da Pioneer(sono fermo al 940 come informazioni,magari il 950 se lo fanno fare da Lite on o Lg,ma credo sia ancora Pioneer), ti rimando allo stesso forum indicato prima dove troverai tutte le notizie in merito...anche il ritardo con cui hanno atteso il firmware (per il 940)che Pioneer aveva fatto uscire prima (ormai i firmware servono a migliorare le compatibilita' con i nuovi supporti,strategie di scrittura per drive identici non possono essere diverse,pena un cesso di drive contro un drive buono e non è questo il caso).
Ti ricordo ancora una volta che Plextor ha "ufficialmente" dismesso qualsiasi produzione propria in ambito si unita' ottiche.
Beh dai,non serve piu' dire nulla, ho detto credo tutto, ripeto poi ognuno è giusti che compri cio' che crede....io compro tutto:p

Max scusami ma ho ripreso contatto ieri con il forum,poi faccio un salto a vedere,ti abbraccio

si ma tu dici che liteon fa i driver a pioneer che li fa a plextor.
io un pioneer/liteon/lg con le caratteristiche del plextor non lo trovo, qualcosa non torna quindi magari hai detto tutto quello che sai ma non tutto quello che c'è da sapere :)

ripeto che anche eizo si fa fare i pannelli da samsung e da philips, anche corsair rimarchia i seasonic eppure non sono mai lo stesso prodotto.

batmax63
04-01-2011, 15:21
Chiarisco che si fa casino con mast dvd e blu ray.
Lite on produce masterizzatori dvd per se stessa,per Sony (una parte quella non Optiarc), per Plextor, Traxdata e per Pioneer (in Europa).

Per i blu ray Pioneer li produce per se stessa e per Plextor (ma ripeto sono fermo al modello 940 che corrispondeva se non ricordo male al 216 di Pioneer).
Lg per se stessa e per Buffalo
Sony per se stessa.

Spero sia chiaro adesso

Plextor non si fa fare qualcosa, ma tutto e per la terza volta ripeto che ha dismesso la produzione.
Gli unici "ibridi",sotto un certo aspetto,sono gli Optiarc,ma questi sono dvd ed è un'altra storia.
I masterizzatori non sono televisori, è cosa diversa.

sblantipodi
04-01-2011, 15:27
Chiarisco che si fa casino con mast dvd e blu ray.
Lite on produce masterizzatori dvd per se stessa,per Sony (una parte quella non Optiarc), per Plextor, Traxdata e per Pioneer (in Europa).

Per i blu ray Pioneer li produce per se stessa e per Plextor.
Lg per se stessa e per Buffalo
Sony per se stessa.

Spero sia chiaro adesso

si ma non è chiaro perchè Plextor ha un masterizzatore bluray in catalogo con caratteristiche differenti da tutti i modelli Pioneer.
Pioneer addirittura non ha proprio un 12x lightscribe in catalogo, come fa plextor ad averlo se è un clone di pioneer?

batmax63
04-01-2011, 15:31
chiedo scusa è il 205 di Pioneer omologo del 940
http://club.myce.com/f142/plextor-px-b940sa-307170/

sblantipodi
04-01-2011, 15:32
chiedo scusa è il 205 di Pioneer omologo del 940
http://club.myce.com/f142/plextor-px-b940sa-307170/

ma scusa di che? figurati nessuno ti accusa solo che tutto il tuo discorso è sballato... sarà pure vero per qualche lettore ma come lo giustifichi il fatto che plextor abbia in catalogo dei masterizzatori che pioneer non ha?

Marinelli
04-01-2011, 15:35
Può darsi che alcuni masterizzatori siano prodotti da Pioneer per Plextor in esclusiva e visto che Plextor li paga così bene e la produzione non è infinita magari Pioneer ha scelto di venderli tutti a Plextor invece che venderli direttamente con marchio Pioneer.

Ti sembra così impossibile?

Ciao

batmax63
04-01-2011, 15:41
Sballato?
Pioneer dvd dal 111 in poi
stesso drive
modificabile in liscio
con lightscribe
con labelflash

loro ne vendevano 3 diversi (esempio il 116)
con sigle 116
116d
116l e menate varie ed era lo stesso drive,io mi divertivo a provarli tutti e 3 e a trasformare lo stesso drive in 3 diversi)strategie di mercato.

Per differenziare magari a Plextor lo danno con il Lightscribe (abominevole feature)
ma se trovi non conforme cio' che ti dico ti ho postato i link internazionali dove dicono che sono gli stessi drive o mi sbaglio? e quel sito è fatto e sostenuto da chi recensisce e modifica i firmware, in questo settore è una Bibbia,se non credi nemmeno a loro.....
Magari come dice Marinelli li producono solo per loro oppure faranno uscire il loro modello dopo

La stessa Plextor fece il px755 e il 760 ed erano identici,solo che al 760 misero 2x di velocita' in piu',altrimenti come li vendevano entrambi?

Mercato
puro mercato

Poi non ripeto piu' se credi che Plextor produca e che il comunicato ufficiale che abbiano buttato fuori per dire che non fanno piu' nulla sui masterizzatori che hanno dismesso tutto sia una bufala per prenderci in giro o vuoi autoconvincerti che Plextor produca ancora o non credi ai loro comunicati,nessuna ti vieta di farlo

sblantipodi
04-01-2011, 16:57
Sballato?
Pioneer dvd dal 111 in poi
stesso drive
modificabile in liscio
con lightscribe
con labelflash

loro ne vendevano 3 diversi (esempio il 116)
con sigle 116
116d
116l e menate varie ed era lo stesso drive,io mi divertivo a provarli tutti e 3 e a trasformare lo stesso drive in 3 diversi)strategie di mercato.

Per differenziare magari a Plextor lo danno con il Lightscribe (abominevole feature)
ma se trovi non conforme cio' che ti dico ti ho postato i link internazionali dove dicono che sono gli stessi drive o mi sbaglio? e quel sito è fatto e sostenuto da chi recensisce e modifica i firmware, in questo settore è una Bibbia,se non credi nemmeno a loro.....
Magari come dice Marinelli li producono solo per loro oppure faranno uscire il loro modello dopo

La stessa Plextor fece il px755 e il 760 ed erano identici,solo che al 760 misero 2x di velocita' in piu',altrimenti come li vendevano entrambi?

Mercato
puro mercato

Poi non ripeto piu' se credi che Plextor produca e che il comunicato ufficiale che abbiano buttato fuori per dire che non fanno piu' nulla sui masterizzatori che hanno dismesso tutto sia una bufala per prenderci in giro o vuoi autoconvincerti che Plextor produca ancora o non credi ai loro comunicati,nessuna ti vieta di farlo

quindi l'unica cosa plausibile per giustificare la mia domanda è quella data qui sotto da marinelli?

Può darsi che alcuni masterizzatori siano prodotti da Pioneer per Plextor in esclusiva e visto che Plextor li paga così bene e la produzione non è infinita magari Pioneer ha scelto di venderli tutti a Plextor invece che venderli direttamente con marchio Pioneer.

Ti sembra così impossibile?

Ciao

no impossibile no ma improbabile e cmq siamo qui per discutere di dati certi non di supposizioni :)

batmax63
04-01-2011, 17:27
Ho detto questo?
L'unico dato certo è che Plextor non produce piu' e lo hanno dichiarato ufficialmente loro questo è il dato certo che ti deve interessare,questo ti entra nella testa?
L'altro certo è che i forum che ti ho linkato sono costituiti da persone che modificano firmware e sono pagati per recensire i drive.
Sui blu ray ci si deve basare su cio' che dicono loro,nessuno ha qui 2 masterizzatori blu ray diversi per fare prove approfondite,costano e costano i supporti, diciamo quello che sappiamo(poco o tanto) e quello che non sappiamo lo diciamo dopo aver sfruculiato per bene i siti seri e affidabili come quelli che ti ho linkato, non sei convinto devi chiedere a loro e ti risponderanno,oppure compri tu 3 o 4 mast blu ray e fai le dovute prove,io per adesso non posso farlo,ma non parlo per dare aria alla bocca, parlo sulle cose su cui mi sono documentato e ti ho detto dove andare a leggere per farlo a tua volta.
La mia la posso dire in prima persona e con discreta conoscenza ed esperienza sui masterizzatori dvd
Non ho altro da dire,per fortuna che dici che mi sono basato solo su Marinelli e non hai nemmeno letto cosa ho scritto sui 116 di Pioneer.
Poi se vuoi che ti si dica, no guarda Plextor scherzava e sottobanco produce ancora e i migliori esperti di masterizzatori internazionali prendono tutti per il sedere e raccontano balle,come vuoi. Io non devo convincere nessuno. Prendi cio' che vuoi, io dal canto mio prendo,come posso e se posso, tutto cio' che riesco. Mi tiro fuori da questa discussione che sta diventando il cane che si morde la coda.

ps
cio' che ha detto Marinelli,per esperienze passate e presenti in ambito mast dvd, non è improbabile, è quanto di piu' probabile possa essersi verificato conoscendo da una decina di anni il mercato dei masterizzatori e tutte le combine,miscellanee e join venture avvenute

sblantipodi
04-01-2011, 18:21
il fatto è che adesso plextor produce 3 unità bluray, in nessuna di queste trovo features simili a liteon, pioneer o LG.

Ovviamente ti credo sul fatto che plextor non produca più un casa le sue unità, ma chi è produce gli ultimi bluray plextor allora?

Lo chiederò su quel forum, però facevi prima a dirmi non lo so :)

batmax63
04-01-2011, 18:47
Ti ho risposto non farmi passare per rimbambito. Vai a leggere e vedrai che ho detto che posso parlare sino al modello 940,poi sono stato occupato negli ultimi 3 mesi e ho detto che mi riservo di verificare per il 950.
Fino al 940 è sicuro che fosse Pioneer e ti ho anche postato i link. Mi sono espresso sino al 940, io sono abbastanza umile e se su qualcosa non sono aggiornato lo dico ed io l'ho detto...basta rileggere che mi sono fermato con le mie notizie certe al 940

sblantipodi
04-01-2011, 20:53
Ti ho risposto non farmi passare per rimbambito. Vai a leggere e vedrai che ho detto che posso parlare sino al modello 940,poi sono stato occupato negli ultimi 3 mesi e ho detto che mi riservo di verificare per il 950.
Fino al 940 è sicuro che fosse Pioneer e ti ho anche postato i link. Mi sono espresso sino al 940, io sono abbastanza umile e se su qualcosa non sono aggiornato lo dico ed io l'ho detto...basta rileggere che mi sono fermato con le mie notizie certe al 940

ti chiedo scusa, hai ragione lo avevi detto, non voglio farti passare per rimbambito voglio solo avere la certezza ecco...

mi dici gentilmente a quale modello pioneer corrisponde il
plextor PX-B320SA
e a quale modello pionner corrisponde il
plextor PX-B940SA

se sono i cloni dei pioneer vedrò di trovare quelli a prezzo più basso.

grazie :)

batmax63
04-01-2011, 22:39
Il 320 non è un masterizzatore blu ray, ma un combo e quindi solo lettore blu ray,se non erro, non seguendo per niente cio' che riguarda i combo nulla so dirti a proposito,nemmeno da chi è prodotto,anche se da una veloce ricerca in rete sembrerebbe essere un clone del Lite on Ihes208 (magari guarda le caratteristiche di entrambi).

Il px940 è un clone del Pioneer bdr205

*NOD32*
04-01-2011, 23:16
Il px940 è un clone del Pioneer bdr205

Scusa eh, ma hai un documento ufficiale che lo provi? :Prrr:

sblantipodi
05-01-2011, 00:07
Scusa eh, ma hai un documento ufficiale che lo provi? :Prrr:

quanto sei simpatico :mbe:

grazie bat :)

*NOD32*
05-01-2011, 00:45
quanto sei simpatico :mbe:

E ho anche un sacco di altre virtù ... :huh: :ciapet:

Nomak87
05-01-2011, 00:50
Buona sera a tutti.
Finalmente mi sono deciso ad entrare nel mondo dei Blu-ray. Sto valutando delle alternative, ma vorrei avere un ulteriore parere :)

Ho visto che ci sono varie tipologie di lettori/masterizzatori Blu-ray, quindi come prima cosa vorrei sapere quali trai dati tecnici riportati sono i più significativi per riconoscere un prodotto di buona qualità?
Ad esempio il tempo di accesso è importante o trascurabile dato che si parla di ms? è davvero importante poter masterizzare su Blu-ray Dual Layer, nel senso i dischi da 50GB tra quanti anni avranno un prezzo abbordabile?

Sono molto indeciso se prendere un lettore/masterizzatore Blu-ray per il PC o prendere un bel lettore Blu-ray da tavolo, che ho visto che integrano ormai tutti la riproduzione di file multimediali tra i quali gli mkv.
La mia indecisione scaturisce dal fatto che prendendo un lettore/masterizzatore per PC avrei il problema della rumorosità nella riproduzione (sia del lettore in se ma soprattutto del PC), ma dall'altro lato prendendo un lettore da tavolo non potrei creare degli mkv dai miei Blu-ray...
Che voi sappiate esistono lettori da tavolo che permettano la creazione degli mkv dal disco?

Ho anche pensato di aggirare il problema della rumorosità prendendo un lettore/masterizzatore Blu-ray esterno, funzionano bene? il prezzo sale di molto?

Grazie anticipatamente per le informazioni e l'aiuto.

paolobolo
06-01-2011, 10:49
Da un annetto circa utilizzo un LG esterno BE8 ecc, all' epoca scelto ( anche perchè era l' unico che si trovava ) perchè dotato oltre che di usb 2.0 anche di un' interfaccia e-sata, teoricamente molto più veloce nel trasferimento dati ( 3Gbps contro 480Mbps di quella usb, quindi teoricamente se ho fatto bene i conti l' interfaccia e-sata è 6 volte più veloce di quella usb ).
Ora stavo valutando appunto l' acquisto di un pc che disponga di porta e-sata per velocizzare la masterizzazione di back-up dei miei dischi blu-ray ( ora impiego circa tre ore a masterizzare un disco da quasi 50 GB! ) ma stavo riflettendo sul fatto che i dischi che utilizzo io ( sony bd-re 50 dl ) vanno a 2x ( 9MBps pari a 72 Mbps ) quindi assai più lenti della velocità teorica cui potrebbe andare la porta usb, per cui il mio ragionamento è questo: anche se possedessi un pc con porta e-sata non cambierebbe proprio nulla, perchè il limite è nel supporto.
sbaglio oppure ho confuso qualcosa?
Grazie Paolo

erick86106
06-01-2011, 20:21
Da un annetto circa utilizzo un LG esterno BE8 ecc, all' epoca scelto ( anche perchè era l' unico che si trovava ) perchè dotato oltre che di usb 2.0 anche di un' interfaccia e-sata, teoricamente molto più veloce nel trasferimento dati ( 3Gbps contro 480Mbps di quella usb, quindi teoricamente se ho fatto bene i conti l' interfaccia e-sata è 6 volte più veloce di quella usb ).
Ora stavo valutando appunto l' acquisto di un pc che disponga di porta e-sata per velocizzare la masterizzazione di back-up dei miei dischi blu-ray ( ora impiego circa tre ore a masterizzare un disco da quasi 50 GB! ) ma stavo riflettendo sul fatto che i dischi che utilizzo io ( sony bd-re 50 dl ) vanno a 2x ( 9MBps pari a 72 Mbps ) quindi assai più lenti della velocità teorica cui potrebbe andare la porta usb, per cui il mio ragionamento è questo: anche se possedessi un pc con porta e-sata non cambierebbe proprio nulla, perchè il limite è nel supporto.
sbaglio oppure ho confuso qualcosa?
Grazie Paolo

Non svagli, non cambierebbe niente, io uso anche HD esterni con porta USB, a trasferire dati da un hd interno a un altro interno o esterno ci mette lo stesso tempo 3Gb al secondo sono corca 370 MB al secondo, che vuol dire che in un minuto faresti 22GB di dati, ossia un Blu-ray da 50 GB in 3 minuti, non esiste un masterizzatore tanto veloce, ne tantomeno un supporto

erick86106
06-01-2011, 20:21
Scusate, post doppio

*NOD32*
06-01-2011, 22:09
Non svagli, non cambierebbe niente, io uso anche HD esterni con porta USB, a trasferire dati da un hd interno a un altro interno o esterno ci mette lo stesso tempo 3Gb al secondo sono corca 370 MB al secondo, che vuol dire che in un minuto faresti 22GB di dati, ossia un Blu-ray da 50 GB in 3 minuti, non esiste un masterizzatore tanto veloce, ne tantomeno un supporto

:eekk: c'è qualcosa che non mi torna :D

Il Castiglio
06-01-2011, 22:57
Intendeva 3Mb al secondo, dopodiché il resto torna :cool:

*NOD32*
07-01-2011, 03:11
Intendeva 3Mb al secondo, dopodiché il resto torna :cool:

Forse sono io che non ho capito bene cosa intende erick, ma a me risulta che il trasferimento di dati tra due dischi interni avvenga a circa 90 MB/s, tra uno interno e uno esterno e-sata a circa 80 MB/s, mentre tra un disco interno e uno esterno usb 2 a circa 30 MB/s (dati reali misurati, variabili in base ai modelli di dischi e di controller). Quindi, ripeto, se non ho frainteso completamente il discorso, i conti continuano a non tornare ;)

Nomak87
07-01-2011, 09:30
Forse sono io che non ho capito bene cosa intende erick, ma a me risulta che il trasferimento di dati tra due dischi interni avvenga a circa 90 MB/s, tra uno interno e uno esterno e-sata a circa 80 MB/s, mentre tra un disco interno e uno esterno usb 2 a circa 30 MB/s (dati reali misurati, variabili in base ai modelli di dischi e di controller). Quindi, ripeto, se non ho frainteso completamente il discorso, i conti continuano a non tornare ;)

Si esatto: dal picco teorico raggiungibile dalla periferica alla realtà del trasferimento c'è un abisso, anche se ho notato che varia molto dai file, a volte il mio Hard Disk esterno USB 2.0 trasferisce a 60MB/s altre scende anche a 20 MB/s.
Forse il motivo del divario così ampio tra i dati teorici e i dati reali è dato dal fatto che le certificazioni vengono elargite troppo facilmente e i produttori tendono a inserire nei loro articoli i materiali minimi per ottenerle. Purtroppo io mi devo sempre accontentare delle offerte quando si tratta di comprare, forse per chi ha la disponibilità e prende il top il discorso cambia nettamente e il suo trasferimento avviene molto più vicino ai picchi teorici.

ramses77
07-01-2011, 12:01
Ciao a tutti, provo a postare qui per chiedervi un consiglio.

Mi sono deciso a comprare un lettore bluray per PC a interfaccia SATA.
L'idea è quella di utilizzarlo per vederci film, su supporti tradizionali (CD/DVD) e supporti bluray.

Siccome sto acquistando anche un proiettore 3D e il kit nvidia 3D vision, mi sono informato per capire se questo tipo di lettori, oltre a leggere i BD "normali" leggono anche i bluray 3D.

Purtroppo ho riscontrato opinioni differenti: ho letto che lettori DB alcuni sono compatibili, altri che non lo sono, altrove ho letto che ci sono aggiornamenti firmware per alcuni lettori in modo che aggiornandoli diventino in grado di leggere i BD 3D.

Ora, visto che di sicuro non ho letto nulla, vorrei approfittare di questo thread per chiarirmi le idee e, se ne conoscete, possibilmente ricevere l'indicazione di un lettore che possa acquistare andando sul sicuro.

Preciso che non mi servirebbe un masterizzatore BD, solo un lettore.

Grazie in anticipo.

Nomak87
07-01-2011, 12:37
So che per usufruire della tecnologia 3D bisogna avere l'HDMI 1.4, quindi credo che non vi sia solo un problema sul lettore ma soprattutto sul processore grafico e l'uscita HDMI...
Cmq aspettiamo anche la conferma di qualcuno più esperto ;)

ramses77
07-01-2011, 12:42
So che per usufruire della tecnologia 3D bisogna avere l'HDMI 1.4, quindi credo che non vi sia solo un problema sul lettore ma soprattutto sul processore grafico e l'uscita HDMI...
Cmq aspettiamo anche la conferma di qualcuno più esperto ;)

Pensavo anch'io, ma forse l'HMDI 1.4 serve solo per per risoluzioni HD.

Infatti le schede nvidia compabili 3d vision non hanno un uscita hdmi 1.4, eppure sono fatte apposta.
Anche il proiettore che ho acquistato è certificato nvidia, ma cmq, collegandosi alle schede di cui sopra, non sfrutta alcun HDMI 1.4, eppure funziona.

*NOD32*
07-01-2011, 14:48
Si esatto: dal picco teorico raggiungibile dalla periferica alla realtà del trasferimento c'è un abisso, anche se ho notato che varia molto dai file, a volte il mio Hard Disk esterno USB 2.0 trasferisce a 60MB/s altre scende anche a 20 MB/s.
Forse il motivo del divario così ampio tra i dati teorici e i dati reali è dato dal fatto che le certificazioni vengono elargite troppo facilmente e i produttori tendono a inserire nei loro articoli i materiali minimi per ottenerle. Purtroppo io mi devo sempre accontentare delle offerte quando si tratta di comprare, forse per chi ha la disponibilità e prende il top il discorso cambia nettamente e il suo trasferimento avviene molto più vicino ai picchi teorici.

Guarda, le differenze tra un modello e l'altro sono comunque minime: se uno va a 30 MB/s, l'altro può andare a 35; quello che incide pesantemente sulla velocità di trasferimento, come hai giustamente scritto tu, sono la dimensione e il numero dei file da copiare. Per questo motivo credo che, prendere i dischi in offerta, sia generalmente la soluzione più intelligente, preferendo, quando possibile, quelli con connessioni e-sata e/o firewire 800 e dando poco peso alla marca ;)

|-|øRg|-|
07-01-2011, 17:02
Salve a tutti. Ho seguito un pochino la discussione sui masterizzatori blu ray e alle fine mi sono deciso ad acquistarne uno anch'io. Dopo una ricerca "approfondita" ho selezionato questi due modelli:
http://www.e-key.it/prod-masterizzatore-interno-plextor-px-lb950sa-12x-bluraydvdcd-sata-nero-bulk-14876.htm
o
http://www.e-key.it/prod-masterizzatore-interno-blu-ray-liteon-ihbs112-37-12x-bddvdcd-sata-nero-bulk-15186.htm
quale mi consigliate?

batmax63
07-01-2011, 19:43
diciamo che dire hdmi 1.4 non è correttissimo.......vedasi PS3:p

erick86106
07-01-2011, 23:49

Si errore mio scusate, la velocità effettiva via USB e sui 30MB/sec infatti un file da 350 MB ci metto circa 10sec, però quello che voilevo dire non cambia, anche a trasferire lo steso file tra 2 disci interni collegati con interfaccia SATA il tempa e sempre quello

787b
08-01-2011, 11:18
Ciao a tutti, provo a postare qui per chiedervi un consiglio.

Mi sono deciso a comprare un lettore bluray per PC a interfaccia SATA.
L'idea è quella di utilizzarlo per vederci film, su supporti tradizionali (CD/DVD) e supporti bluray.

Siccome sto acquistando anche un proiettore 3D e il kit nvidia 3D vision, mi sono informato per capire se questo tipo di lettori, oltre a leggere i BD "normali" leggono anche i bluray 3D.

Purtroppo ho riscontrato opinioni differenti: ho letto che lettori DB alcuni sono compatibili, altri che non lo sono, altrove ho letto che ci sono aggiornamenti firmware per alcuni lettori in modo che aggiornandoli diventino in grado di leggere i BD 3D.

Ora, visto che di sicuro non ho letto nulla, vorrei approfittare di questo thread per chiarirmi le idee e, se ne conoscete, possibilmente ricevere l'indicazione di un lettore che possa acquistare andando sul sicuro.

Preciso che non mi servirebbe un masterizzatore BD, solo un lettore.

Grazie in anticipo.

mi associo alla domanda

ho le tue stesse necessità togliendo il fattore Nvidia (posseggo ati) e proiettore (tv led).

Detto ciò anche a me servirebbe il solo lettore blu ray per la visione e la copia su HDD del film (archiviato poi per il Media Center).

Le mi problematiche sono:
_ Quanto pesa mediamente un film in blu ray (solo il film e non i contenuti speciali) per capire da quanto devo prendere l'HDD
_ Se io ho una connessione PL II con l'ampli, quest'ultimo deve essere compatibile con qualche tipologia di formato?
_ Windows Media Center è compatibile con i Bluray?

Per ora queste sarebbero le mie necessità, poi ho visto si trovaprezzi che ci sono lettori blu ray a 60€ quindi solo per la lettura dovrebbero andar bene, ma non vorrei trovarmi con un prodotti già vecchio prima di iniziare.

Il Castiglio
08-01-2011, 11:51
Un film pesa dai 25 Gb in su, quindi IMHO per fare copie di backup il metodo migliore è "masterizzarle" e non metterle su Hard Disk, sul quale metterei eventualmente una versione di backup compressa (mkv).

787b
08-01-2011, 11:59
beh in somma se prendo un HDD da 1tb ci stanno circa 37 film.

ma quindi solo film 25gb pertanto sono blu ray DL :confused: da 50gb l'uno giusto?

Nomak87
08-01-2011, 14:20
beh in somma se prendo un HDD da 1tb ci stanno circa 37 film.

ma quindi solo film 25gb pertanto sono blu ray DL :confused: da 50gb l'uno giusto?

Se vuoi il rapporto 1:1, quindi senza perdita d'informazione, devi andare sui dual layer. Però un mkv da 25GB, quindi single layer, è praticamente identico all'originale Bluray.
Ho visto la differenza da un mio amico con Avatar: prima m'ha fatto vedere mkv da 12GB se non ricordo male e pensavo che si vedesse in maniera perfetta, poi ha preso il bluray e devo dire che il miglioramento si è visto subito; infine ha preso l'mkv da 24GB e non mi sono accorto della differenza.
Tutto su un proiettore FULL HD.

batmax63
08-01-2011, 15:26
Un mkv di 25 gb ottenuto da un br da 50 non sara' mai uguale all'originale. Questo è impossibile,c'è perdita di informazioni e c'è compressione, e io sul mio proiettore le vedo tutte....fatichi a vederle su Avatar ad esempio perchè è quasi tutto in Cg quindi gia' ottimo di partenza e non accentua i classici difetti della pellicola.
L'unico programma attuualmente che consente una minima perdita di informazioni e quasi invisibile a livello qualitativo (previo lavoro di una 10 di ore con un quad core) è Bdrebuilder,la versione Blu ray di dvdrebuilder

787b
08-01-2011, 17:38
Se vuoi il rapporto 1:1, quindi senza perdita d'informazione, devi andare sui dual layer. Però un mkv da 25GB, quindi single layer, è praticamente identico all'originale Bluray.
Ho visto la differenza da un mio amico con Avatar: prima m'ha fatto vedere mkv da 12GB se non ricordo male e pensavo che si vedesse in maniera perfetta, poi ha preso il bluray e devo dire che il miglioramento si è visto subito; infine ha preso l'mkv da 24GB e non mi sono accorto della differenza.
Tutto su un proiettore FULL HD.

ma non capisco una cosa quando si acquista uno scatolato blu ray si hanno 1 supporto contenente in esso il film principale e i contenuti speciali giusto? (come avviene tuttora con i DVD) tutto ciò contenuto nei 50gb del supporto.

Quindi solo per conferma, il solo film principale dovrebbe pesare dai 20 ai 40 gb :confused:. quello che non capisco è come faccia a pesare così tanto un film quando ci dovrebbero essere contenuti speciali in quantità elevata anch'essi in qualità alta.

Detto ciò non mi preoccupa tanto il fatto di quanto occupa, come ho detto andrebbe tutto su HDD, quello che mi serve però è capire quanto deve essere capiente o capienti perchè a sto punto per farsi un minimo di libreria mi sa che ci vuole un bel po' di posto :D

batmax63
08-01-2011, 20:08
Dipende da tanti fattori, un fattore fondamentale oltre alla durata del film, è quante tracce audio Hd siano presenti nel film, gli audio hd "pesano" tantissimo
ci sono poi casi di Blu ray che ripuliti da tutto e con una sola lingua rimasta e con il solo film continuano a pesare 40 gb,dipende...ogni blu ray fa storia a se

Nomak87
09-01-2011, 02:39
Un mkv di 25 gb ottenuto da un br da 50 non sara' mai uguale all'originale. Questo è impossibile,c'è perdita di informazioni e c'è compressione, e io sul mio proiettore le vedo tutte....fatichi a vederle su Avatar ad esempio perchè è quasi tutto in Cg quindi gia' ottimo di partenza e non accentua i classici difetti della pellicola.
L'unico programma attuualmente che consente una minima perdita di informazioni e quasi invisibile a livello qualitativo (previo lavoro di una 10 di ore con un quad core) è Bdrebuilder,la versione Blu ray di dvdrebuilder

Io purtroppo la prova su un proiettore l'ho fatta solo su Avatar e, per il mio occhio, non ho notato differenze; caso assai diverso nella prova che ho fatto sul mio televisore con Bastardi Senza Gloria e le differenze tra il disco e il file mkv da 12GB erano evidentissime.

ma non capisco una cosa quando si acquista uno scatolato blu ray si hanno 1 supporto contenente in esso il film principale e i contenuti speciali giusto? (come avviene tuttora con i DVD) tutto ciò contenuto nei 50gb del supporto.

Quindi solo per conferma, il solo film principale dovrebbe pesare dai 20 ai 40 gb :confused:. quello che non capisco è come faccia a pesare così tanto un film quando ci dovrebbero essere contenuti speciali in quantità elevata anch'essi in qualità alta.

Detto ciò non mi preoccupa tanto il fatto di quanto occupa, come ho detto andrebbe tutto su HDD, quello che mi serve però è capire quanto deve essere capiente o capienti perchè a sto punto per farsi un minimo di libreria mi sa che ci vuole un bel po' di posto :D

I contenuti speciali di solito sono in qualità standard: una minima parte del "peso" complessivo. Io ti consiglierei di calcolare 25GB a film; però come afferma batmax non si avrà mai la qualità identica.

787b
09-01-2011, 09:58
mmmm, quindi la cosa si fa ostica nel senso che con un HDD da 2 tb ci stanno circa 75 film compressi mentre se dovessi fare un copia esatta c'è ne starebbero 30 :eek:

tirannosaurorex
09-01-2011, 11:29
Continuando a leggere emerge sempre più il fatto che la masterizzazione ottica è finita perché non c' è convenienza, ma conviene "masterizzare" su hard disk perchè costa di meno e ci va molta più roba.

La masterizzazione ottica su dischetti è finita ragazzi, troppi problemi e costi alti, speriamo che inventino qualcos' altro, perchè anche l' hard disk non è che sia tanto sicuro come supporto, ma al momento è molto più pratico e non ce stà da fare le "pallose" scansioni.

A questo punto se uno proprio vuole un unità ottica penso che convenga prendere un buon lettore blu ray (solo lettore) e un hard disk esterno e trasferire i dati e tutto il resto dentro l' hard disk in attesa che inventino qualcos' altro, ma cosa ?

Certo che è una cosa che mette angoscia addosso trovarsi alla fine del periodo temporale della masterizzazione ottica senza che sia stato inventato niente che la possa sostituire, ma soprattutto niente che sia sicuro, praticamente siamo al capolinea, avanti non c' è più niente.

batmax63
09-01-2011, 14:38
Tiranno.... lo continui a dire ogni 2 post...non è che devi convincere qualcuno...è una tua idea. che io non condivido tra le altre cose,specialmente con la nuova era dei Blu ray e con i supporti che stanno andando verso l'euro l'uno o anche meno...la convenienza non c'è con gli hard disk con le dimensioni che hanno i blu ray e che aumenteranno ancora,ovviamente mia idea,ognuno poi faccia come vuole e archivi come vuole