PDA

View Full Version : Waiting for iPad - Dal 3 Aprile in USA (Wi-Fi) e da fine Aprile in Europa (Wi-Fi+3G)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

Jas2000
03-06-2010, 15:51
un aiutino ??
oppure mi sapete dire dove cercare le informazioni ??

il problema è che un argomento un pò tabù... (almeno qui) :)

puoi dire di aver fatto il JB all'iphone ma non andare oltre :D

io per dirti appena ho portato l'ipad a casa, l'ho acceso ed subito dopo giù di JB.

ti ho mandato un pvt

Jena73
03-06-2010, 16:07
anche io da quando ho l'ipad uso pochissimo l'iphone (in casa e in ufficio) anche se l'iphone rimane comunque insostituibile perchè è piccolo e lo puoi usare ovunque per fare di tutto di più... qunidi se dovessi scegliere andrei su iphone 4G... per fortuna però non devo scegliere... :D

inoltre consiglio vivamente la versione 3G... io ho preso il wifi only pensando che mi bastasse ma purtroppo mi sono dovuto ricredere... finchè non mi arriva il 3G sto usando un nokia come hot spot per l'ipad wifi ma è scomodo... soprattutto perchè devi sempre controllare che il nokia sia carico prima di uscire ad esempio... inoltre si scarica anche velocemente durante l'uso...

Jena73
03-06-2010, 16:11
sinceramente spero molto prima: 10 giorni al massimo

Ma se nel frattempo dovessi trovarlo in negozio, posso cancellare l' ordine online ? Mi tolgono dei soldi ?

si puoi cancellarlo, lo farò anche io se mi arriva prima a carugate... se non è stato spedito ti rimborsano e stop.. se è già stato spedito devi attendere che ti arrivi e aprire un ticket di restituzione (cosa che ho fatto io), poi ti contatta il correre per fissare luogo e ora del ritiro per ri-spedire l'ipad ad apple... comodo devo dire..
l'unica fregatura è che se hai aperto il pacco (mio caso) si trattengono il 10% sul prezzo del rimborso...

Max(IT)
03-06-2010, 16:32
si puoi cancellarlo, lo farò anche io se mi arriva prima a carugate... se non è stato spedito ti rimborsano e stop.. se è già stato spedito devi attendere che ti arrivi e aprire un ticket di restituzione (cosa che ho fatto io), poi ti contatta il correre per fissare luogo e ora del ritiro per ri-spedire l'ipad ad apple... comodo devo dire..
l'unica fregatura è che se hai aperto il pacco (mio caso) si trattengono il 10% sul prezzo del rimborso...

chiaramente non aprirò nulla ;)
Sabato faccio un salto all' Apple Store e se per caso ce ne sono cancello l' ordine

francesco289
03-06-2010, 16:41
anche io da quando ho l'ipad uso pochissimo l'iphone (in casa e in ufficio) anche se l'iphone rimane comunque insostituibile perchè è piccolo e lo puoi usare ovunque per fare di tutto di più... qunidi se dovessi scegliere andrei su iphone 4G... per fortuna però non devo scegliere... :D

inoltre consiglio vivamente la versione 3G... io ho preso il wifi only pensando che mi bastasse ma purtroppo mi sono dovuto ricredere... finchè non mi arriva il 3G sto usando un nokia come hot spot per l'ipad wifi ma è scomodo... soprattutto perchè devi sempre controllare che il nokia sia carico prima di uscire ad esempio... inoltre si scarica anche velocemente durante l'uso...

stesso mio problema: sento mancanza del 3G...
comunque mi accontento, quando avrò iphone 4g poi non sarà un problema xkè per internet userò quello... :/ scomode le alternativi come mywi e company...
se usate spesso l'ipad fuori (almeno qui in italia) prendete un 3g!

Andrea[MI-VA-CO]
03-06-2010, 17:28
interessa anche me, dalle mie parti gli Ipad sono introvabili, andati a ruba. Credo che ordinerò anch'io dallo store online.

mha più che andati a ruba secondo me hanno volutamente distribuito pochi 3G da 16 e 32 per far fuori tutti gli altri, solite politiche commerciali...

CastaTop86
03-06-2010, 18:07
;32187189']mha più che andati a ruba secondo me hanno volutamente distribuito pochi 3G da 16 e 32 per far fuori tutti gli altri, solite politiche commerciali...

la verità sta sempre nel mezzo :O

sicuramente il marketing è sempre in agguato, ma è sotto gli occhi di tutti il successo che sta riscuotendo l'ipad.

steve al D8 ha confermato che si vende un iPad ogni tre secondi: finite le scorte iniziali penso sia dura procedere con la produzione dei nuovi altrettanto velocemente! ;)

Andrea[MI-VA-CO]
03-06-2010, 19:02
la verità sta sempre nel mezzo :O

sicuramente il marketing è sempre in agguato, ma è sotto gli occhi di tutti il successo che sta riscuotendo l'ipad.

steve al D8 ha confermato che si vende un iPad ogni tre secondi: finite le scorte iniziali penso sia dura procedere con la produzione dei nuovi altrettanto velocemente! ;)

Che sia un successo è indubbio, per quello che ho visto dalle mie parti però tutti i modelli wifi sono disponibili, non ti pare strano manchi solo il 3g e ancora adesso se chiedi quando arriva il 3g non lo sanno, quindi mi pare scontato vogliano far fuori quelli meno appetibili, poi magari ne hanno importati meno per l'italia ma mi pare tutta una manovra per sbolognare i modelli che con la piena distribuzione del 3g rimarrebbero sugli scaffali

Jas2000
03-06-2010, 20:34
qualcuno di voi ha acquistato pages per ipad?

io sto provando ad utilizzarlo, ma tutti i documenti che ho creato con pages con mac, sull'ipad sono totalmente sballati.

Sono documenti di fatturazione. Le colonne sono una sopra l'altra, una porcheria.

ShadowThrone
03-06-2010, 21:22
qualcuno di voi ha acquistato pages per ipad?

io sto provando ad utilizzarlo, ma tutti i documenti che ho creato con pages con mac, sull'ipad sono totalmente sballati.

Sono documenti di fatturazione. Le colonne sono una sopra l'altra, una porcheria.

:mbe: questa cosa non mi piace e la trovo totalmente assurda....

Jas2000
03-06-2010, 22:23
:mbe: questa cosa non mi piace e la trovo totalmente assurda....

A chi lo dici... Proprio non me l'aspettavo. La mia idea era di poter modificare alcuni valori delle fatture, descrizioni; addirittura pure l'intestazione è sovrapposta. Sono senza parole.

E sinceramente non ho intenzione di modificare tutti i miei documenti. Ma la cosa stranissima é che se visualizzo un mio file pages in mail, la visualizzazione risulta ok.

Speriamo in un futuro aggiornamenti

davide8508
03-06-2010, 23:54
ragazzi scusate

ma nella scelta tra il modell wi fi e il 3g non converrebbe prendere il 3g anche solo perche in piu ha l'A-gps che manca al wi fi? mi chiedevo se MAX(IT) ci aveva pensato...alla fine è veramente utile questa funzione??

cmq sul modello wi fi mappe ce lo stesso o sbaglio?

.:LoZar:.
04-06-2010, 08:31
ragazzi scusate

ma nella scelta tra il modell wi fi e il 3g non converrebbe prendere il 3g anche solo perche in piu ha l'A-gps che manca al wi fi? mi chiedevo se MAX(IT) ci aveva pensato...alla fine è veramente utile questa funzione??

cmq sul modello wi fi mappe ce lo stesso o sbaglio?

puoi usare sempre un gps esterno tramite bluetooth...

alfri
04-06-2010, 09:17
puoi usare sempre un gps esterno tramite bluetooth...

vabbe se uno deve cominciare ad attaccarci gps e router esterno perche necessita alloa tanto valeva prendersi un 3g.io ho preso il solo wifi perche so che il mio uso è al 99% casalingo.alla necessita,vedi vacanze o cose del genere lo metto in wifi col mio hd2.

04-06-2010, 09:28
vabbe se uno deve cominciare ad attaccarci gps e router esterno perche necessita alloa tanto valeva prendersi un 3g.io ho preso il solo wifi perche so che il mio uso è al 99% casalingo.alla necessita,vedi vacanze o cose del genere lo metto in wifi col mio hd2.

appunto... in caso di necessità puoi farlo e hai risparmiato 100 euro!

Ovvio che se la tua priorità è navigare in mobilità e usare il gps conviene prendere il 3g ma se si prevede un uso sporadico meglio il wifi che comunque rtamite gps esterno e cellulare ti permette di fare tutto quello che fai con il 3g.

alfri
04-06-2010, 09:52

Ovvio che se la tua priorità è navigare in mobilità e usare il gps conviene prendere il 3g ma se si prevede un uso sporadico meglio il wifi che comunque rtamite gps esterno e cellulare ti permette di fare tutto quello che fai con il 3g.

per un uso sporadico perfetto.;)

04-06-2010, 10:48
per un uso sporadico perfetto.;)

anche perchè la bussola invece è integrata anche nella versione wifi, quindi non gli manca niente.

E aggiungo che una buona antenna gps esterna (tipo holux) se lo mangia a colazione il chip dell'ipad (che comunque sembra buono!).

SaintTDI
04-06-2010, 11:29
se interessa a qualcuno:

http://www.ipadevice.com/ipad-disponibili-presso-fnac-con-consegna-a-24-ore-9788.html

CastaTop86
04-06-2010, 12:03
se interessa a qualcuno:

http://www.ipadevice.com/ipad-disponibili-presso-fnac-con-consegna-a-24-ore-9788.html

a me interessava..avevo visto l'articolo neanche 10 minuti dopo la pubblicazione per puro caso..ma il mio obiettivo, 32 3G, era già bello che andato..:cry:

SaintTDI
04-06-2010, 13:44
http://www.ipadevice.com/in-australia-le-ordinazioni-al-ristorante-si-fanno-tramite-ipad-9843.html

molto gajardo... :D ma in Italia che fine faranno questi iPad usati nei ristoranti?! :(

SaintTDI
04-06-2010, 13:53
http://www.theapplelounge.com/ipad-apps/pulse-newsreader-per-ipad-fa-le-news-a-strisce/

questa app sembra veramente gajarda :)

enricom85
04-06-2010, 14:06
ma scusate la domanda, ma ilo 3g si può anche usare come telefono per chiamare o solo traffico dati???

SaintTDI
04-06-2010, 14:08
ma scusate la domanda, ma ilo 3g si può anche usare come telefono per chiamare o solo traffico dati???

da quello che sò io solo traffico dati

enricom85
04-06-2010, 14:09
ma che cakkio allora no è!!! aspetterò l'iphone 4g allora

04-06-2010, 14:14

ma dai perchè volevi andare in giro a telefonare col padellone? BWAHAHA :D

Ma invece di andare avanti torniamo indietro ai telefoni grossi??

bah :rolleyes:

SaintTDI
04-06-2010, 14:15

beh che ce fai con il traffico voce dai!? :) può essere utile... ma manco cosi tanto su :)

enricom85
04-06-2010, 14:16
ma no però per dire che se non può funzionare da telefono sicuramente 100 euri tondi tondi di piu non li vale

generals
04-06-2010, 14:36
ma no però per dire che se non può funzionare da telefono sicuramente 100 euri tondi tondi di piu non li vale

bhè con il 3g oltre alla parte dati telefonica hai anche il gps, quanto costa un'antennina? i 100 euro ci stanno eccome ;)

enricom85
04-06-2010, 15:43
In verità l'antenna già ce l'avrei però stare con il dubbio che fra un mese esce un applicazione che fa da telefono e per 100e non l'ho preso mi roderebbe

innominato5090
04-06-2010, 15:57
In verità l'antenna già ce l'avrei però stare con il dubbio che fra un mese esce un applicazione che fa da telefono e per 100e non l'ho preso mi roderebbe

stai sicuro questo non succederà mai (almeno senza jb)

Kis
04-06-2010, 16:30

non ho mai comprato apple, mai... be' diciamo che voglio provare l'ipad (notare che ho usato qualche tab. pc ma un po' troppo pesanti)...

ho un router wi-fi a casa connesso 24su24, ma mi gradirebbe anche navigare senza nulla, nel mio caso dovrei propendere per il wi-fi +3g visto che non compro un cell decente dal nokia 3650 (6 anni fa? attualmente ho un lg da 18€ nuovo e mi basta)!

per 100e sinceramente il 3g potrebbe risultarmi utile in una 30ina di giorni all'anno..

che ne pensi? (inoltre farebbe da navigatore che non ho)

Tumizz
04-06-2010, 18:05
stai sicuro questo non succederà mai (almeno senza jb)
Skype...? Dovrebbe uscire a luglio la versione per iPad... sempre che il VOIP non venga bloccato dagli operatori italiani...

04-06-2010, 18:28
Skype...? Dovrebbe uscire a luglio la versione per iPad... sempre che il VOIP non venga bloccato dagli operatori italiani...

se non hanno bloccato skype per iphone figurati se lo bloccano per ipad... e cmq a meno che non chiami un altro utente skype, non è che ci sia sta gran convenienza... anzi io pago meno con la 3!!! :D

luposav
04-06-2010, 18:29

sono pienamente d'accordo con te, sto chiamando ovunque e per ora ho trovato solo un rivenditore che ha ipad disponibili, ma di taglio 32 e 64. Vorrei prendere il base.

enricom85
04-06-2010, 18:56
ma la batteria in verità quanto dura? usandolo di continuo magari con wifi collegato?

patanfrana
04-06-2010, 19:01
ma la batteria in verità quanto dura? usandolo di continuo magari con wifi collegato?
Personalmente posso dire che le 10h di utilizzo dichiarate da Apple ci stanno tutte, con WiFi attaccato ;)

enricom85
04-06-2010, 19:10
questo è un dato notevole, praticamente potrei non aggiustare il palmare che mi ci vorrebbero 50E e tanto impazzimento, tenere il nokia n73 e usare come palmare\agenda l'ipad tutto il giorno... però devo reperire piu info, sono ancora all'oscuro di tutto quello che mi permette di fare il jq e come si fà..

coatto87
04-06-2010, 19:34
Io sto aspettando lunedi per decidere se prenderlo o no.
Vorrei prima vedere il prossimo iPhone e vedere se vale la pena sostituire il mio 3G 16Gb ancora in ottime condizioni oppure prendere un iPad da 32Gb 3G+WiFi.
Non posso spendere soldi per entrambi quindi deciderò il più importante dei due.

Riguardo l'iPad, io lo prenderei per un sostituire un Macbook White da 13.
So già che non è proprio un sostituito ma avevo l'idea di rimpiazzarlo con un dispositivo più leggero perchè un portatile per il mio uso deve essere leggero e comodo da portare dietro e il MB da 13 si fa sentire in borsa.
Infatti avrei preso l'Air ma da quando è uscito l'iPad...ho buttato gli occhi su questo.
Voi che ne dite?

ShadowThrone
04-06-2010, 19:34
per usare questa app
http://www.ipadnews.it/index.php/2010/04/20/penultimate/
va bene un pennino capacitivo?

francesco289
04-06-2010, 20:19
per usare questa app
http://www.ipadnews.it/index.php/2010/04/20/penultimate/
va bene un pennino capacitivo?

Io l ho preso!
Ti faccio sapere appena mi arriva

enricom85
04-06-2010, 20:43
ma la AppleCare copre anche se ti cade l'ipad e si rompe oppure solo per danni provenienti da difetti di fabbrica??

djmattm
04-06-2010, 21:15
Rispondo per chi vorrebbe usarlo con un programma per prendere appunti con un pennino, beh lasciate perdere molto meglio carta e penna, oppure se siete dei draghi scrivete con la tastiera virtuale

Max(IT)
04-06-2010, 23:44
ma la AppleCare copre anche se ti cade l'ipad e si rompe oppure solo per danni provenienti da difetti di fabbrica??

nessun danno da caduta accidentale

tommy781
05-06-2010, 06:37
Rispondo per chi vorrebbe usarlo con un programma per prendere appunti con un pennino, beh lasciate perdere molto meglio carta e penna, oppure se siete dei draghi scrivete con la tastiera virtuale

oppure una bella tastiera senza fili di quelle che stanno anche in tasca :-) io ne uso una presa sulla baya e mi trovo troppo bene per i momenti di scrittura intensa

enricom85
05-06-2010, 07:17
Ma allora lo prendo da mediaworld così per legge ci sono 2 anni di garanzia e buona notte! Anzi con 15 20 euro ci fo pure l'estensione a 5, perché dovrei comprare l'apple carA?

05-06-2010, 07:27
Ma allora lo prendo da mediaworld così per legge ci sono 2 anni di garanzia e buona notte! Anzi con 15 20 euro ci fo pure l'estensione a 5, perché dovrei comprare l'apple carA?

esatto ti conviene...

Jena73
05-06-2010, 09:49

ma come funziona la garanzia MW? in caso di guasti con l'applecare vado all'applestore e un minuto dopo esco con l'ipad/iphone nuovo/rigenerato o riparato in tempo reale al genius bar...
con MW invece? devono mandarlo in un centro assistenza e attendere 1 mese? Se fosse così l'applecare vale tutti i soldi che costa...

francesco289
05-06-2010, 10:14
ma come funziona la garanzia MW? in caso di guasti con l'applecare vado all'applestore e un minuto dopo esco con l'ipad/iphone nuovo/rigenerato o riparato in tempo reale al genius bar...
con MW invece? devono mandarlo in un centro assistenza e attendere 1 mese? Se fosse così l'applecare vale tutti i soldi che costa...

io la so proprio cosi ;)

patanfrana
05-06-2010, 10:27
A parte appunto i ritardi nella riparazione (almeno 2 settimane), ci sono altre due differenze: 1) Apple ti manda direttamente un'altro iPad, senza farti aspettare di riparare il tuo, 2) Apple Care non prevede alcuna franchigia, che invece queste assicurazioni (questo sono, non vere e proprie garanzia) prevedono SEMPRE.

Personalmente ritengo l'Apple Care un'ottima soluzione, anche se un po' cara: basta avere un po' di pazienza (tanto si ha un anno per attivarla) e cercare qualche buona offerta sulla baia ;)

coatto87
05-06-2010, 10:29
Ma come siamo messi a disponibilità?
Online si parla di Giugno, mentre nei negozi?

patanfrana
05-06-2010, 11:03
Ma come siamo messi a disponibilità?
Online si parla di Giugno, mentre nei negozi?
Lunedì dovrebbe arrivare la seconda "ondata" a chi l'ha ordinato online e nei negozi, poi avanti così ogni settimana, fino alla stabilizzazione delle forniture.

Nei negozi si trovano soprattutto i modelli wifi di piccolo taglio a quanto ne so, ma l'unica è sempre chiamare per conferma.

coatto87
05-06-2010, 11:04
Lunedì dovrebbe arrivare la seconda "ondata" a chi l'ha ordinato online e nei negozi, poi avanti così ogni settimana, fino alla stabilizzazione delle forniture.

Nei negozi si trovano soprattutto i modelli wifi di piccolo taglio a quanto ne so, ma l'unica è sempre chiamare per conferma.

Io volevo prendere il 32Gb 3G+WiFi, quindi da quanto ho capito devo ordinarlo.

tommy781
05-06-2010, 11:30
qua da me a trieste i centri commerciali sono pieni di ipad wifi ma senza 3g e non sanno quando arriveranno. al media io ho chiesto al commesso diverse cose:
1- se come per gli altri prodotti di tecnologia ho 8 giorni per restituirlo se insoddisfatto o se presenta problemi per ottenere sostituzione o buono e mi ha detto di NO, in caso di problemi bisogna vedersela con apple direttamente e che il prodotto è coperto unicamente da 1 anno di garanzia del produttore (parole del commesso MW)
2-se in caso di problemi posso presentarmi da loro e mi ha nuovamente detto di no, dovrei andare da un centro apple...
ora non so se il tipo fosse mal informato o cosa ma queste sono state le sue risposte a mie precise domande.

andyweb79
05-06-2010, 11:49
Ragazzi, avevo fatto tempo fa questa domanda ma non si sapeva ancora bene... e la ripropongo.

Se ho un iphone 3gs, e prendo un iPad wifi NON 3G... avendo un piano dati sul telefono, riesco via bt a navigare con l'Ipad sfruttando la connessione iPhone ? Spero sia chiaro il concetto...

moon182
05-06-2010, 11:50
I 3GB dell'abbonamento della 3 quanto durano su per giù con una media di navigazione fra video, siti testuali, ecc.? Logicamente varia di molto in base ai siti visitati ma vorrei avere lo stesso un valore di massima...

io con l'iphone, quando per un mese sono stato senza notebook e quindi lo ho usato per navigare, chat, etc...sono arrivato al massimo a 1,6gb al mese..

secondo me con 3gb sei ben coperto.. :)

moon182
05-06-2010, 11:51
Ragazzi, avevo fatto tempo fa questa domanda ma non si sapeva ancora bene... e la ripropongo.

Se ho un iphone 3gs, e prendo un iPad wifi NON 3G... avendo un piano dati sul telefono, riesco via bt a navigare con l'Ipad sfruttando la connessione iPhone ? Spero sia chiaro il concetto...

con che operatore vorresti farlo?

lglollo
05-06-2010, 12:01

Si, io uso mywi,lo trovi su cydia store, quindi ti serve il jb. Per Vodafone non so se funziona, visto che sfrutta il tethering. Comodo e veloce. Io ho fatto così, iPhone e iPad collegati tra loro.

grayfox_89
05-06-2010, 12:28
Si, io uso mywi,lo trovi su cydia store, quindi ti serve il jb. Per Vodafone non so se funziona, visto che sfrutta il tethering. Comodo e veloce. Io ho fatto così, iPhone e iPad collegati tra loro.

senza jb cn abbonamento 3 nn si può fare?

J O K E R
05-06-2010, 13:05
...cmq devo dire che le tariffe per il 3G sono ben abbastanza carette...

Vodafone 30 Eur al mese!!! Cavoli!!!

Piuttosto di TIM ancora non è uscito nulla o sbaglio?

...scimmia scimmia scimmia... :sbav:

lglollo
05-06-2010, 13:25
senza jb cn abbonamento 3 nn si può fare?

Nn credo si possa fare.

CastaTop86
05-06-2010, 14:02
...cmq devo dire che le tariffe per il 3G sono ben abbastanza carette...

Vodafone 30 Eur al mese!!! Cavoli!!!

Piuttosto di TIM ancora non è uscito nulla o sbaglio?

...scimmia scimmia scimmia... :sbav:

Vodafone come al solito non si è smentita (e sono utente vodafone :doh: ) e tim questa volta ha forse avuto un minimo di pudore (arriva con l'iphone 4G penso).

Guardando alla 3 però non si può dire che è "caretta": 3Gb per 5€ al mese mi sembra una spesa alla portata di tutti (sicuramente di tutti quelli che hanno acquistato l'iPad :D ).

L'iPad sarà un'altra cosa, ma io con l'iPhone non mi sono mai avvicinato ai 500mb alla settimana che avevo da promo vodafone.
A conferma di questo qualche giorno fà sono usciti dei dati sul consumo medio di "dati" degli utenti "unlimited" di at&t, e di unlimited non c'era proprio niente!

vulvaoculare
05-06-2010, 14:42
richiesta.. visto che un admin mi ha indicato che sono gli utenti ad aprire i thread ufficiali,,,,

qualche frequentatore assiduo della sezione apple , può aprire e tenere aggiornato il topic in questione così evitiamodi disperdere tutto?

vulvaoculare
05-06-2010, 14:47

ciao ci sono programmi ma non sono legali

l'alternativa perfetta attuale è questa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199964

essendo un router wifi con scheda normale puoi usare tutti gli operatori.

potrai storcere il naso dicendo che a quel punto prendi il 3g e sicuramente nont i do torto.. però non trovandone in giro al momento è un ottima alternativa che ti permette di usare non solo l'iipad ma anche un netbook o notebook sprovvisto di modulo 3g

generals
05-06-2010, 14:58
Vodafone come al solito non si è smentita (e sono utente vodafone :doh: ) e tim questa volta ha forse avuto un minimo di pudore (arriva con l'iphone 4G penso).

Guardando alla 3 però non si può dire che è "caretta": 3Gb per 5€ al mese mi sembra una spesa alla portata di tutti (sicuramente di tutti quelli che hanno acquistato l'iPad :D ).

L'iPad sarà un'altra cosa, ma io con l'iPhone non mi sono mai avvicinato ai 500mb alla settimana che avevo da promo vodafone.
A conferma di questo qualche giorno fà sono usciti dei dati sul consumo medio di "dati" degli utenti "unlimited" di at&t, e di unlimited non c'era proprio niente!

Si ma la 3 tra copertura e velocità non è minimamente paragonabile a Vodafone e Tim, ora capisco anche perchè ne tim ne Vodafone si preoccupano della tariffa per Internet della tre.....

Max(IT)
05-06-2010, 15:05

qui a Roma nei negozi non si trova più un cispio :(

Qualche wifi 64 Gb e basta ...

vulvaoculare
05-06-2010, 15:06
Si ma la 3 tra copertura e velocità non è minimamente paragonabile a Vodafone e Tim, ora capisco anche perchè ne tim ne Vodafone si preoccupano della tariffa per Internet della tre.....

ho provato la tre in mezza provincia di brescia e con speedtest si va sul mega sia in download che in upload il che mi sembra buono.

non ho mai avuto problemi di segnale.
il discorso ipad è diverso e la quantità di dati che vengono scaricati ènotevolmente maggiore rispetto a iphone. io ho una tim con circa 450 mega al mese e se con iphone erano esagerati con ipad non ci si sta dentro. forse la colpa è anche delle cose che prima non sif acevano e che ora si fanno. gial leggere le rss o aprire la hompage del sole 24 ore è una bella botta.

potendo navigare mentre chatti anche li va via bnda e dati

i 3 giga di tre sono il plafond perfetto

generals
05-06-2010, 19:21
ho provato la tre in mezza provincia di brescia e con speedtest si va sul mega sia in download che in upload il che mi sembra buono.

non ho mai avuto problemi di segnale.
il discorso ipad è diverso e la quantità di dati che vengono scaricati ènotevolmente maggiore rispetto a iphone. io ho una tim con circa 450 mega al mese e se con iphone erano esagerati con ipad non ci si sta dentro. forse la colpa è anche delle cose che prima non sif acevano e che ora si fanno. gial leggere le rss o aprire la hompage del sole 24 ore è una bella botta.

potendo navigare mentre chatti anche li va via bnda e dati

i 3 giga di tre sono il plafond perfetto
Cioè un 1 mega in down ti sono sufficienti? Io con voda ho tipo 5 /6 mega in down e sono in provincia....

Jo
05-06-2010, 20:10

Guarda, che i dati forniti da AT&T riguardano tutto il traffico mobile, e sappiamo bene (dalle percentuali di traffico degli OS mobile) come su iphone il consumo sia maggiore!
Inoltre in quei dati non sono affatti inclusi gli iPad!!
E' vero che l'iPad per me e' la sola connessione che ho, ma io con 500MB non ci finisco una giornata!
Non e' che quando hanno promosso l'iPad hanno specificato: "solo a piccole dosi"!!!

vulvaoculare
06-06-2010, 01:47
Cioè un 1 mega in down ti sono sufficienti? Io con voda ho tipo 5 /6 mega in down e sono in provincia....

dipende da quante persone stanno occupando la cella .. 1 mega ti permette di navigare senza problemi ovunque. ho indicato uno down e uno up mica poco!

tommy781
06-06-2010, 08:43
Guarda, che i dati forniti da AT&T riguardano tutto il traffico mobile, e sappiamo bene (dalle percentuali di traffico degli OS mobile) come su iphone il consumo sia maggiore!
Inoltre in quei dati non sono affatti inclusi gli iPad!!
E' vero che l'iPad per me e' la sola connessione che ho, ma io con 500MB non ci finisco una giornata!
Non e' che quando hanno promosso l'iPad hanno specificato: "solo a piccole dosi"!!!

io difficilmente sforo i 1oo mega al giorno con mail attiva e navigazione...poi ovvio se ti metti a guardare video a manetta...

generals
06-06-2010, 09:26
dipende da quante persone stanno occupando la cella .. 1 mega ti permette di navigare senza problemi ovunque. ho indicato uno down e uno up mica poco!

Bho, non capisco come possa considerare soddisfacente andare come con il vecchio 56k con l'ipad quando ci sono connessioni hsdpa, tra l'altro sembra che la situazione tre sia anche peggiorata per lavori sulla rete. Poi dell'up con iPad cosa te ne fai?:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=695670

patanfrana
06-06-2010, 10:42
Bho, non capisco come possa considerare soddisfacente andare come con il vecchio 56k con l'ipad quando ci sono connessioni hsdpa, tra l'altro sembra che la situazione tre sia anche peggiorata per lavori sulla rete. Poi dell'up con iPad cosa te ne fai?:

Devo ancora testare i numeri della connessione H3G, ma ti posso dire che nel weekend, al mare, caricavo tranquillamente i video del sito Apple Trailer, senza aspettare: calcolando che non ero certo in una metropoli (Caorle), direi che come connessione va più che bene.

Poi il discorso è sempre il solito: dipende dai posti. Ci sono paesi/città in cui la connessione vola (per fortuna a Venezia e dintorni è così) ed altri dove invece va a rilento (probabilmente per saturazione della banda).

Rimane il fatto che è la tariffa più conveniente sul mercato, e non solo a livello nazionale, ma anche internazionale.
Vodafone e Tim possono avere la copertura che vogliono, ma tra costi e qualità dei servizi non mi vedranno mai più... :banned:

06-06-2010, 11:04

da me tre va mooooolto più veloce della vergognosa vodafone... e anche in molti altri posti a quanto ne so! PS a casa mia la tre va a 3,6 mega... la voda, lasciamo perdere!!

06-06-2010, 11:08

come il 56k?? Ma cosa dici??:D LOL

patanfrana
06-06-2010, 11:46
Quanto costa attivare la schedina della tre? I 5 Euro sono già dentro?
La microsim per iPad costa 3€ con 3€ di traffico incluso ed il primo mese di SuperInternet gratuito ;)

generals
06-06-2010, 11:51
come il 56k?? Ma cosa dici??:D LOL

bhè se leggi la discussione che ho linkato te ne rendi conto :D

comunque con tre è tutto relativo, come detto dipende dai posti, ma proprio per questo resto dell'idea che chi ha necessità di una connessione uniforme sul territorio e stabile e servizi adeguati debba per forza rivolgersi a tim e vodafone. I costi sono diversi ma anche il servizio e quindi non sono paragonabili. poi uno valuta come crede, accade che si prenda la schedina tre per tre euro ma poi alla fine non la si usi. Se poi parliamo di connessioni perr cazzeggio a casa ecc, dove non ci si sposta allora è un altro discorso.
Intanto domani sarà ufficializzata tim x ipad, dovrebbe essere 9 euro per 1 giga al mese.

ps: ho avuto 3 per diversi anni ma con voce e spesso e volentieri va in roaming....su tim, secondo voi perchè ;) con i dati emerge il problema visto che o non si naviga o si pagano elevati costi di interconnessione.

patanfrana
06-06-2010, 12:01
bhè se leggi la discussione che ho linkato te ne rendi conto :D

comunque con tre è tutto relativo, come detto dipende dai posti, ma proprio per questo resto dell'idea che chi ha necessità di una connessione uniforme sul territorio e stabile e servizi adeguati debba per forza rivolgersi a tim e vodafone. I costi sono diversi ma anche il servizio e quindi non sono paragonabili. poi uno valuta come crede, accade che si prenda la schedina tre per tre euro ma poi alla fine non la si usi. Se poi parliamo di connessioni perr cazzeggio a casa ecc, dove non ci si sposta allora è un altro discorso.
Intanto domani sarà ufficializzata tim x ipad, dovrebbe essere 9 euro per 1 giga al mese.
Beh, ma posta così sembra che con H3G ci siano posti in cui è inutilizzabile la connessione, mentre con i due carrier principali vada sempre bene, cosa non vera.

A meno di non andare in Roaming H3G permette sempre di navigare tranquillamente e scaricare la posta: discorso diverso per streaming audio/video e download di file, dove dipende molto dalla saturazione della banda.
Vodafone e Tim van veloci non perchè hanno un servizio migliore, ma perchè hanno meno clienti che navigano, oltre a filtri vari ed eventuali atti a tagliare la banda a chi la sfrutta troppo.. Ed anche loro hanno i loro bei punti bui.. ;)

P.S.: che libidine vedersi i filmati in streaming dal Mac sull'iPad con Air Video, anche .mkv. E tenete sott'occhio anche yxvideo ;)

coatto87
06-06-2010, 12:22
Stamattina ho visto 7-10gg lavorativi e non ho resistito, ho ordinato il 32Gb 3G e Wifi più una miniusim 3.

Ora il problema è la custodia: volevo metterla nell'ordine ma la disponibilità è allucinante: si parla di 3-4 settimane e per non rallentare il tutto ho preferito non prenderla.

Si trovano nei negozi o devo aspettare tutto quel tempo?

patanfrana
06-06-2010, 12:33
Stamattina ho visto 7-10gg lavorativi e non ho resistito, ho ordinato il 32Gb 3G e Wifi più una miniusim 3.

Ora il problema è la custodia: volevo metterla nell'ordine ma la disponibilità è allucinante: si parla di 3-4 settimane e per non rallentare il tutto ho preferito non prenderla.

Nei negozi è come sullo store: 0 assoluto, ad alcuni non sono mai arrivate.

Personalmente consiglio di indirizzarsi su prodotti di altre marche, che spesso sono anche migliori ;)

coatto87
06-06-2010, 12:34
Nei negozi è come sullo store: 0 assoluto, ad alcuni non sono mai arrivate.

Personalmente consiglio di indirizzarsi su prodotti di altre marche, che spesso sono anche migliori ;)

Bene, cosa mi consigli?

Altra cosa: non ho preso in considerazione gli altri accessori.
C'è qualcosa di veramente utile?

Jas2000
06-06-2010, 12:42
http://itunes.apple.com/it/app/yxplayer/id373751560?mt=8&affId=1816459

stranamente hanno approvato il primo programma per la visualizzazione di divx.

sembra funzionare bene per i divx standard; per il momento scordatevi gli mkv (scattano da morire).

però almeno qualcosa si sta smuovendo.

enricom85
06-06-2010, 13:06
ma io con speedtest ho ottenuto 0,36 mb/s in down e 0,05 in up pin 315 ma va do tranquillo, certo i video devo aspettare ma è normale, cmq potrebbe essere che sono strozzato dal bt dell'n73???

patanfrana
06-06-2010, 14:13
Bene, cosa mi consigli?

Altra cosa: non ho preso in considerazione gli altri accessori.
C'è qualcosa di veramente utile?
Io mi sto trovando benissimo con questa: MacAlly BookStand (http://www.macally.com/en/product/ArticleShow.asp?ArticleID=320)

Funziona praticamente come quella originale Apple, costa uguale, ma IMHO è fatta meglio: niente gomma, solo microfibra, un po' di pelle e un guscio rigido per il dorso. Stavo per prendere quella Apple, senza troppa convinzione, più per necessità: per fortuna non si trovava in giro e mi sono imbattuto in questa :D

Altro bel prodotto è la Incase BookJacket convertible, che si trova sullo store online Apple, ma costa 60€ ed è in consegna in 2 settimane. Ero indirizzato su quella, poi ho guardato meglio le recensioni e mi sono reso conto che ingrossa l'iPad di un bel po'.

coatto87
06-06-2010, 14:14
Io mi sto trovando benissimo con questa: MacAlly BookStand (http://www.macally.com/en/product/ArticleShow.asp?ArticleID=320)

Funziona praticamente come quella originale Apple, costa uguale, ma IMHO è fatta meglio: niente gomma, solo microfibra, un po' di pelle e un guscio rigido per il dorso. Stavo per prendere quella Apple, senza troppa convinzione, più per necessità: per fortuna non si trovava in giro e mi sono imbattuto in questa :D

Altro bel prodotto è la Incase BookJacket convertible, che si trova sullo store online Apple, ma costa 60€ ed è in consegna in 2 settimane. Ero indirizzato su quella, poi ho guardato meglio le recensioni e mi sono reso conto che ingrossa l'iPad di un bel po'.

Carina, dove l'hai presa?

patanfrana
06-06-2010, 14:28
Carina, dove l'hai presa?
Mediaw*rld :D

coatto87
06-06-2010, 14:29
Mediaw*rld :D

Al prezzo di? :D

Altri accessori interessanti?

CastaTop86
06-06-2010, 14:53
...

Sembra veramente molto bella..complimenti..

coatto87
06-06-2010, 14:54
Ok, mezz'ora e vado a comprarla :D

patanfrana
06-06-2010, 14:57
Al prezzo di? :D

Altri accessori interessanti?
Come detto il prezzo è lo stesso della custodia Apple, quindi 39€: qui trovi una rapida ma indicativa recensione http://www.youtube.com/watch?v=3c12zB_pQOU&feature=player_embedded

IMHO l'unico altro accessorio interessante è il camera connection kit (visto che han trovato il modo di farlo funzionare con gli hd esterni USB e non solo per le foto): il dock con o senza tastiera mi sembra un po' forzato, visto che basta una tastiera BT ed una custodia a leggio per avere lo stesso risultato.

coatto87
06-06-2010, 15:07
Come detto il prezzo è lo stesso della custodia Apple, quindi 39€: qui trovi una rapida ma indicativa recensione http://www.youtube.com/watch?v=3c12zB_pQOU&feature=player_embedded

IMHO l'unico altro accessorio interessante è il camera connection kit (visto che han trovato il modo di farlo funzionare con gli hd esterni USB e non solo per le foto): il dock con o senza tastiera mi sembra un po' forzato, visto che basta una tastiera BT ed una custodia a leggio per avere lo stesso risultato.

Per la tastiera immagino che possa andar bene anche quella bluetooth dell'iMac giusto?
Mentre per il dock come hai detto giustamente, la custodia fa lo stesso lavoro :)
Il camera connection in effetti è interessante, forse prenderò quello oltre alla custodia :)

patanfrana
06-06-2010, 15:18
Per la tastiera immagino che possa andar bene anche quella bluetooth dell'iMac giusto?
Mentre per il dock come hai detto giustamente, la custodia fa lo stesso lavoro :)
Il camera connection in effetti è interessante, forse prenderò quello oltre alla custodia :)
C'è solo un'avvertenza riguardo alla tastiera: non fate come me, che per provare la funzionalità con l'iPad, l'ho disconnessa dall'iMac, che intanto fatto partire lo screensaver, che per essere disattivato richiede la password :D Ovviamente non c'era alcuna tastiera collegata con cui digitarla, quindi ho dovuto forzare un riavvio per fargliela riconoscere :doh: :D

alfri
06-06-2010, 15:49

se sei un coatto de roma.a roma est apple store venerdi ci stavano.

ShadowThrone
06-06-2010, 19:48
sulla custodia ho pochi dubbi, ma sulla pellicola protettiva? alla fine la usate o no? quale marca, cosa consigliate? io non ce la faccio ad usare l'iPad e vedere tutte quelle ditate :( :(

as2k3
06-06-2010, 20:00
sulla custodia ho pochi dubbi, ma sulla pellicola protettiva? alla fine la usate o no? quale marca, cosa consigliate? io non ce la faccio ad usare l'iPad e vedere tutte quelle ditate :( :(

tanto sulla plastica protettiva restano lo stesso le ditate.

ShadowThrone
06-06-2010, 20:35
tanto sulla plastica protettiva restano lo stesso le ditate.

certo, ma non direttamente sullo schermo che risulta protetto dalla pellicola.
preferisco quindi sporcare la pellicola

generals
06-06-2010, 23:06

È fatto apposta per essere sporcato :O
Comunque io ci passo il panno in microfibra e in un secondo e pulito.

coatto87
06-06-2010, 23:39

Oggi sono passato sia da Saturn che da Mediaworld: c'erano tanti modelli di quella marca li ma il Bookstand no :(

qwer1981
06-06-2010, 23:44
se sei un coatto de roma.a roma est apple store venerdi ci stavano.

LOL :asd: :asd: :asd: :asd:

coatto87
06-06-2010, 23:46
LOL :asd: :asd: :asd: :asd:

Ahahahaha non sono il tipo da rissa per spendere 700 euro :D
Preferisco prenderlo con comodo :sofico:

facciamopiazzapulita
06-06-2010, 23:54
scalda molto?

gotenks
07-06-2010, 01:21
C'è solo un'avvertenza riguardo alla tastiera: non fate come me, che per provare la funzionalità con l'iPad, l'ho disconnessa dall'iMac, che intanto fatto partire lo screensaver, che per essere disattivato richiede la password :D Ovviamente non c'era alcuna tastiera collegata con cui digitarla, quindi ho dovuto forzare un riavvio per fargliela riconoscere :doh: :D

LOL :D
Ma non potevi collegare una qualunque tastiera usb?
Non ho mai provato a collegarla col mac "bloccato" da uno screensaver con password in effetti, non so se in questo caso viene accettata :sofico:

as2k3
07-06-2010, 05:48
scalda molto?

esattamente l'inverso, non scalda proprio.

Jo
07-06-2010, 06:30
scalda molto?

Direi proprio di no!
Mi ha sorpreso molto questo: pensavo come un macbook pro di metallo, invece molto molto meno!
E qui a new york fa gia' sopra i 30 gradi a casa :-(

07-06-2010, 11:09

mamma mia che razza di fisime.. :rolleyes:

sssilver
07-06-2010, 12:20
Ragazzi che volete che vi dica? Prima di toccarlo e provarlo avevo mille dubbi tipo: "ma a cosa mi potrà servire".... "ma tanto ho già il macbook"...
Poi l'ho avuto tra le mani, 10 minuti di smanettamento vario... e l'ho ordinato! Data la mia età mi sono sorpreso da solo ... Ma la cosa bella è che mi ha sia emozionato (tipo bambino) sia illuminato per l'utilizzo sul lavoro (presentazioni varie, mail etc). Ha una immediatezza che disarma... e un'efficacia di utilizzo incredibile. Ora attendo il mio 32 - 3g e stò gia' modificando (in meglio) l'impostazione del lavoro dei miei agenti. Mi sa che tra qualche tempo dirò: ma come abbiamo fatto prima senza ipad? Buon lavoro e divertimento a tutti!

nervoteso
07-06-2010, 12:44

la testiera dock è una figata immane altro che! ho provato anche una normale tastiera usb ma mi sono trovato meglio con quella dock, piccolina e fatta apposta per l'ipad con alcuni tasti specifici (e lo ricarica pure).
il camera kit connection non riexco a trovarlo da nessuna parte dove si compra?
quanto alla custodia apple, sono rimasto deluso: l'ipad dentro a quel coso messo in orizzontale ha un equilibrio precario, e poi una volta dentro per levarlo serve maciste.

pocket
07-06-2010, 12:47
Attesa inutile e prodotto scadente per quanto mi riguarda.

Anzi no, diciamo che il prodotto è ottimo ma è assemblato da un branco di incompetenti.

Preso l'iPad al giorno del lancio. Preso direttamente da un Apple Store (non su una bancarella per strada neh).

Primo esemplare: aveva polvere sotto il display perchè evidentemente la guarnizione intorno al vetro era stata assemblata male.

(60 Km per tornare a riportarlo all'Apple Store)

Secondo esemplare: retroilluminazione dello schermo irregolare

Terzo esemplare: retroilluminazione dello schermo irregolare

Chiesto il rimborso di 641 euro (iCoso + custodia + scheda SIM TRE)

(14 giorni di attesa per il bonifico che sto ancora scontando)

Per completezza: tutti i difetti sono stati accertati dal personale autorizzato all'interno di un Apple Store (non in un Apple Premium Reseller neh). Tutti i difetti sono stati documentati anche sul forum di supporto di Apple.

A questo punto: non mi fate ridere col prodotto rivoluzionario ad un prezzo incredibile. Apple non è stata in condizioni di darmi un prodotto senza difetti, ha allargato le mani ed ha promesso un rimborso ... vedremo, vedremo.

Jo
07-06-2010, 12:56
Attesa inutile e prodotto scadente per quanto mi riguarda.

Anzi no, diciamo che il prodotto è ottimo ma è assemblato da un branco di incompetenti.

Preso l'iPad al giorno del lancio. Preso direttamente da un Apple Store (non su una bancarella per strada neh).

Primo esemplare: aveva polvere sotto il display perchè evidentemente la guarnizione intorno al vetro era stata assemblata male.

Secondo esemplare: retroilluminazione dello schermo irregolare

Terzo esemplare: retroilluminazione dello schermo irregolare

Chiesto il rimborso di 641 euro (iCoso + custodia + scheda SIM TRE)

(14 giorni di attesa per il bonifico che sto ancora scontando)

Per completezza: tutti i difetti sono stati accertati dal personale autorizzato all'interno di un Apple Store (non in un Apple Premium Reseller neh). Tutti i difetti sono stati documentati anche sul forum di supporto di Apple.

A questo punto: non mi fate ridere col prodotto rivoluzionario ad un prezzo incredibile. Apple non è stata in condizioni di darmi un prodotto senza difetti, ha allargato le mani ed ha promesso un rimborso ... vedremo, vedremo.

Mi dispiace!
Considerando qunati lo hanno preso e non hanno avuto problemi, direi che sei stato proprio sfortunato!!!!!!!
Una curiosita' a proposito delllo schermo: se sei stato in uno apple store (piu' volte): avrai dato sicuramente un'occhiata agli iPad esposti (se non altro per xuriosita')... Ma anche quelli avevano problemi agli schermi?

Jo
07-06-2010, 13:02
la testiera dock è una figata immane altro che! ho provato anche una normale tastiera usb ma mi sono trovato meglio con quella dock, piccolina e fatta apposta per l'ipad con alcuni tasti specifici (e lo ricarica pure).
il camera kit connection non riexco a trovarlo da nessuna parte dove si compra?

Una domanda: mi sembra di capire che tu non abbia il camera connector, ma che tu abbia provato una tastiera USB con l'iPad... Ma come hai fatto senza CC?
Inoltre, a proposito della tastiera con dock dici che ha tasti speciali...
Ma e' diversa da quella BT Apple?
Pensaco fosse uguale ma con il dock in piu'!

pocket
07-06-2010, 13:04
Mi dispiace!
Considerando qunati lo hanno preso e non hanno avuto problemi, direi che sei stato proprio sfortunato!!!!!!!
Una curiosita' a proposito delllo schermo: se sei stato in uno apple store (piu' volte): avrai dato sicuramente un'occhiata agli iPad esposti (se non altro per xuriosita')... Ma anche quelli avevano problemi agli schermi?

Quasi impossibile vedere il difetto con i 2000000Watt di illuminazione che sparano sui display. Si vede nell'ambiente domestico, nell'uso pratico e una volta usciti dal negozio. Per il difetto della retroilluminazione basta settare uno sfondo scuro con luminosità al 100% in una stanza poco illuminata per valutare la resa del display.

La storia della sfortuna hanno continuato a ripetermela anche quelli dell'Apple Store, ma permettimi di sottolineare che 3 su 3 è un po' oltre la sfortuna. Mi fossi fermato a 2 ci poteva stare e ora probabilmente lo starei usando con soddisfazione come per altro avevo iniziato a fare (non mi sogno nemmeno di dire che il concept che sta dietro all'iPad è sbagliato, ma parte del ciclo produttivo evidentemente si). Che poi in tanti accettino di utilizzarlo anche così .. beh .. questo è un altro discorso. Io da un prodotto Apple mi aspetto un livello qualitativo molto maggiore, specie per quanto riguarda il QC.

Tanto per restare in tema: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=892001&page=10

nervoteso
07-06-2010, 13:17
Una domanda: mi sembra di capire che tu non abbia il camera connector, ma che tu abbia provato una tastiera USB con l'iPad... Ma come hai fatto senza CC?
Inoltre, a proposito della tastiera con dock dici che ha tasti speciali...
Ma e' diversa da quella BT Apple?
Pensaco fosse uguale ma con il dock in piu'!

1) scusa intendevo tastiera bluetooth.

2) non conosco la bt apple quindi non so rispondere

ho visto delle immagini, sembra molto simile, però quella ipad è più piccolina credo

Jo
07-06-2010, 14:55
Tanto per restare in tema: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=892001&page=10

Ho visto la foto del tuo ipad (dovresti essere tu, no?)...
Cacchio, e' davvero terribile!!! :-(
Direi che e' un qualcosa che sarebbe visibile anche in un Apple Store.
Ma e' anche probabile che un prodotto cosi' non venga esposto! ;)

Ciao, Gio

pocket
07-06-2010, 15:22

Ciao, Gio

Si, l'ultima immagine postata in quel forum è la mia ...

Il bello è che posso garantire che con tutta l'illuminazione dell'Apple Store non si vede. Non per nulla al terzo tentativo ho aperto l'ennesimo iPad insieme al personale per valutare se era difettato o meno e non si riusciva a vedere. A casa poi si scopre la sorpresina.

Ora che non si veda con una forte illuminazione ok, ma l'iPad non è fatto per leggere comodamente ? e se voglio leggere comodamente a letto con poca luce ? è adatto a questo quella schifezza di display ? ... (pardon ma io non trovo altre espressioni, nemmeno gli LCD majestic da 29 euro al kg sono assemblati così). Chiarisco anche che non è che cercavo il difetto col lanternino, l'irregolarità della retroilluminazione è saltata subito all'occhio appena ho spento l'iPad al buio nel parcheggio del centro commerciale in cui si trova l'Apple Store .. avevo tutt'altri pensieri che trovare il pelo nell'uovo ma evidentemente non si trattava proprio di un pelo. E ripeto .. due di fila erano così ..

La cosa che mi fa incaxxare è che a me il prodotto piaceva veramente molto, era adatto alle mie esigenze, mi sono disfatto del netbook perchè ho avuto fiducia nel prodotto che seguivo sin dalla presentazione di Febbraio. Mi son pure detto che prenderlo al lancio sarebbe stata un'operazione poco rischiosa vista la qualità dei prodotti Apple. Fiducia mal riposta. Ora spero solo che siano celeri a rimborsare.

francesco289
07-06-2010, 15:24
Si, l'ultima immagine postata in quel forum è la mia ...

Il bello è che posso garantire che con tutta l'illuminazione dell'Apple Store non si vede. Non per nulla al terzo tentativo ho aperto l'ennesimo iPad insieme al personale per valutare se era difettato o meno e non si riusciva a vedere. A casa poi si scopre la sorpresina.

Ora che non si veda con una forte illuminazione ok, ma l'iPad non è fatto per leggere comodamente ? e se voglio leggere comodamente a letto con poca luce ? è adatto a questo quella schifezza di display ? ... (pardon ma io non trovo altre espressioni, nemmeno gli LCD majestic da 29 euro al kg sono assemblati così). E ripeto .. due di fila erano così ..

anche il mio un pò al bordo lo fa.
Sparate al massimo la luminosità e mettetevi completamente al buio. Ruotate un pò lo schermo e voilà.
Secondo me ce l'abbiamo un pò tutti....
Però per ora me lo tengo cosi...poi tra un pò, quando ho voglia di cambiarlo (metti qualche graffietto e cosi..) vado di apple care

pocket
07-06-2010, 15:29
anche il mio un pò al bordo lo fa.
Sparate al massimo la luminosità e mettetevi completamente al buio. Ruotate un pò lo schermo e voilà.
Secondo me ce l'abbiamo un pò tutti....
Però per ora me lo tengo cosi...poi tra un pò, quando ho voglia di cambiarlo (metti qualche graffietto e cosi..) vado di apple care

No, si va a fortuna.

Il primo esemplare che ho preso aveva la polvere sotto il display ma lo schermo era perfetto.

In ogni caso considerando il fatto che economico questo oggetto non è non vedo perchè bisogna accettare di convivere con i difetti (perchè questo sono) e non pretendere invece un prodotto in perfette condizioni. Visto che è stato presentato come se fosse frutto di chissà quale tecnologia aliena allora che lo vendano come ci si aspetta da un portento quale è l'iPad.

patanfrana
07-06-2010, 15:46
Dopo i miei trascorsi con l'iMac 27" mi avete fatto venire un coccolone con questo difetto dell'iPad: per fortuna questa volta il mio è sano :sofico:

Una sola cosa però: io ho cambiato ben 3 iMac 27" per problemi vari con lo schermo (li ho avuti un po' tutti quelli noti :D), e per fortuna ho avuto la pazienza di insistere e non chiedere il rimborso. L'iMac l'ho ordinato a fine novembre 2009 e per avere quello attuale senza problemi son dovuto arrivare a marzo.
Beh, in tutto questo tempo non mi sono mai permesso di dire che il prodotto faceva schifo, ed anzi, ho continuato a consigliarlo a tutti, rendendomi conto che 1) il problema produttivo esiste da quando esiste la catena di montaggio e 2) il mio era un caso particolarmente sfortunato.
Ora, pocket è stato particolarmente sfortunato, ma da qui dire che il prodotto di per sè è scadente e mal assemblato, mi sembra un'eresia. :doh:
Il problema esiste, come in tutti i prodotti ed in minima misura (leggendo in giro nella rete), quindi capisco l'incazzatura, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio ;)

Cmq ora grazie a pocket sappiamo di un possibile difetto produttivo nell'iPad, da controllare non appena ci arriva a casa :)

pocket
07-06-2010, 15:55
ma da qui dire che il prodotto di per sè è scadente e mal assemblato, mi sembra un'eresia. :doh:
Il problema esiste, come in tutti i prodotti ed in minima misura (leggendo in giro nella rete), quindi capisco l'incazzatura, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio ;)

Non faccio di tutta un'erba un fascio. Credo però che in tre tentativi almeno uno integro mi doveva capitare o no ? Credo che è verosimile pensare che la percentuale toccata con mano è abbastanza alta.Credo anche che se io al possibile quarto tentativo faccio la domanda all'AppleStore: "Siete in grado di darmi un prodotto senza difetti ?" E mi sento rispondere che la certezza non la hanno (a meno che non si voleva passare il pomeriggio ad aprire confezioni di iPad) credo che qualche problema ci sia. Il rimborso di fatto me lo hanno suggerito loro. D'altra parte quanti ne avrei dovuti aprire ?

Ovviamente non ho dati statistici su larga scala (salvo le testimonianze raccolte anche oltre oceano) e non ho difficoltà a riconoscere che il difetto potrebbe essere anche tollerato (anche sui forum stranieri quelli che si lamentano maggiormente sono coloro che o per lavoro o per hobby hanno a che fare con le immagini e sono abbastanza sensibili alla resa di colori e schermi).

Ho anche ipotizzato che questa prima infornata di prodotti sia stata assemblata in tutta fretta per fare fronte alla domanda, che si siano scelti alcuni pannelli di seconda scelta per soddisfare le richieste numerose..ma son considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

Vedremo più in avanti quando la produzione si sarà stabilizzata se mi tornerà la voglia di rigiocare alla roulette russa per trovare un esemplare integro.

Come detto pochi interventi prima, non ho detto che il prodotto in sè è scadente, tutt'altro, è un prodotto che non ha concorrenti sul mercato (inutile pensare ad altri tablet che resteranno semplici tablet senza il mondo dell'App Store), ma è soprattutto il Quality Control per me sarebbe da rivedere (non per nulla l'iPad è progettato in America, assemblato in Cina).

as2k3
07-06-2010, 16:00
Quasi impossibile vedere il difetto con i 2000000Watt di illuminazione che sparano sui display. Si vede nell'ambiente domestico, nell'uso pratico e una volta usciti dal negozio. Per il difetto della retroilluminazione basta settare uno sfondo scuro con luminosità al 100% in una stanza poco illuminata per valutare la resa del display.

La storia della sfortuna hanno continuato a ripetermela anche quelli dell'Apple Store, ma permettimi di sottolineare che 3 su 3 è un po' oltre la sfortuna. Mi fossi fermato a 2 ci poteva stare e ora probabilmente lo starei usando con soddisfazione come per altro avevo iniziato a fare (non mi sogno nemmeno di dire che il concept che sta dietro all'iPad è sbagliato, ma parte del ciclo produttivo evidentemente si). Che poi in tanti accettino di utilizzarlo anche così .. beh .. questo è un altro discorso. Io da un prodotto Apple mi aspetto un livello qualitativo molto maggiore, specie per quanto riguarda il QC.

ho letto della immagine di test per ipad.....che succede se esce blu e non verde? devo mandare in assistenza anche io?

patanfrana
07-06-2010, 16:05
Non faccio di tutta un'erba un fascio. Credo però che in tre tentativi almeno uno integro mi doveva capitare o no ? Credo che è verosimile pensare che la percentuale toccata con mano è abbastanza alta.Credo anche che se io al possibile quarto tentativo faccio la domanda all'AppleStore: "Siete in grado di darmi un prodotto senza difetti ?" E mi sento rispondere che la certezza non la hanno (a meno che non si voleva passare il pomeriggio ad aprire confezioni di iPad) credo che qualche problema ci sia. Il rimborso di fatto me lo hanno suggerito loro. D'altra parte quanti ne avrei dovuti aprire ?

Ovviamente non ho dati statistici su larga scala (salvo le testimonianze raccolte anche oltre oceano) e non ho difficoltà a riconoscere che il difetto potrebbe essere anche tollerato (anche sui forum stranieri quelli che si lamentano maggiormente sono coloro che o per lavoro o per hobby hanno a che fare con le immagini e sono abbastanza sensibili alla resa di colori e schermi).

Ho anche ipotizzato che questa prima infornata di prodotti sia stata assemblata in tutta fretta per fare fronte alla domanda, che si siano scelti alcuni pannelli di seconda scelta per soddisfare le richieste numerose..ma son considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

Vedremo più in avanti quando la produzione si sarà stabilizzata se mi tornerà la voglia di rigiocare alla roulette russa per trovare un esemplare integro.

Come detto pochi interventi prima, non ho detto che il prodotto in sè è scadente, tutt'altro, è un prodotto che non ha concorrenti sul mercato (inutile pensare ad altri tablet che resteranno semplici tablet senza il mondo dell'App Store), ma è soprattutto il Quality Control per me sarebbe da rivedere (non per nulla l'iPad è progettato in America, assemblato in Cina).
Tutto comprensibile, com'è comprensibile che un prodotto tecnologico fatto in Cina in catena di montaggio (e sappiamo come lavorano alla Foxcomm) possa avere dei problemi, come TUTTI i prodotti che hanno questo iter.

Il Quality Control è sempre a campione, non so tutti i prodotti: comprensibile che ne sfuggano alcuni sotto la media o fuori standard. Per quello che leggo in giro (sui forum stranieri e quello ufficiale Apple) siamo assolutamente nella media di ogni prodotto tecnologico.

Questo non toglie nulla alla tua legittima frustrazione ovviamente, ma parlare di "roulette russa" mi sembra un po' eccessivo :)

Ork
07-06-2010, 16:12
sapete dove si può trovare il camera kit connection?

Sabato faccio un salto a londra se proprio non lo riesco a trovare in italia :sofico:

coatto87
07-06-2010, 16:29
No per favore, io un'altra odissea come quella dell'iMac 27 non riuscirei a reggerla :D

Massimo87
07-06-2010, 16:56
sarà che voi siete tutti fortunati..
ma nella mia avventura nel mondo Apple, mi è capitato 2-3 volte di beccare l'esemplare fallato..

prima il MacBook, poi l'iMac da 24" (che aveva un pixel bruciato e me lo son tenuto..), poi il MacBook Pro 15" nuovo di pacca 1700€ arrivato tutto GRAFFIATO, iMac da 27" con schermo "macchiato" e alimentatore ronzante..

insomma, con tutti i soldi che diamo a zio Steve, la qualità dovrebbe essere la prima cosa.. ho avuto anche la sfiga con il primo iPhone 3G che non funzionava il GPS :(

mai avuto altri problemi del genere con Sony od altre marche, ho sempre avuto "culo" al primo tenativo.. ma ultimamente Apple con la qualità è veramente scesa (ma i prezzi no!!).. tutto questo da "fan" accanito di Apple ovviamente :)

fine OT :)

pocket
07-06-2010, 17:11
sapete dove si può trovare il camera kit connection?

Sabato faccio un salto a londra se proprio non lo riesco a trovare in italia :sofico:

Fino a giovedì scorso all'Apple Store di Milano ne avevano un bel po' .. lo ricordo perchè ultimamente ci ho passato un bel po' di ore :D

Se non sei della zona però evita anche di telefonare tanto ti dirottano sul centralino che mai ti metterà in comunicazione col centro.

Ork
07-06-2010, 18:00
Fino a giovedì scorso all'Apple Store di Milano ne avevano un bel po' .. lo ricordo perchè ultimamente ci ho passato un bel po' di ore :D

Se non sei della zona però evita anche di telefonare tanto ti dirottano sul centralino che mai ti metterà in comunicazione col centro.

thanks. Vabbè, se lo trovo questo weekend bene, altrimenti lo cercherò da qualche spacciatore (i prodotti apple hanno un margine di guadagno maggiori della coca :D)

plut0ne
07-06-2010, 23:54
ragazzi domanda easy..
è possibile fare presentazioni powepoint e PROIETTARLE solo con l'ipad?
se si..lo comrpo a mio babbo per regalo :O :O

deve essere semplice veloce e stabile :O

vulvaoculare
08-06-2010, 00:30

ebay custodie in pelle sui 12 euro bellissime e pellicola da 5 euro e sei a posto

proteggi tutto da segnetti graffi polvere e sabbia

CastaTop86
08-06-2010, 05:38
ragazzi domanda easy..
è possibile fare presentazioni powepoint e PROIETTARLE solo con l'ipad?
se si..lo comrpo a mio babbo per regalo :O :O

deve essere semplice veloce e stabile :O

non ho avuto modo di provare a proiettare presentazione ma sulla carta:

- si puoi farle da zero o editarle con keynote (alias powerpoint della mela)
- puoi proiettarle ma ti serve un proiettore e l'adattatore video-out con VGA (dovrebbe uscire a 1024*768)
- velocità e stabilità sono il punto forte dell'iPad

P.S. al tuo babbo piacerà ;)

Max(IT)
08-06-2010, 11:38

Ciao, Gio

il problema della luminosità non uniforme sui display lcd è presente in una percentuale enorme di schermi, inclusi alcuni professionali da centinaia e centinaia di euro.
Nelle condizioni del test (luminosità al 100% e stanza del tutto buia) probabilmente quasi tutti gli iPad mostrerebbero qualche problema, chi più chi meno.
Quello in foto è senza dubbio abbastanza scadente.

Ma diciamocelo anche onestamente: stiamo cercando nuovamente il pelo nell' uovo, come già accaduto a molti con il caso "imac e schermo giallognolo". Alcuni erano davvero difettosi, ma molti altri si sono convinti di avere il difetto solo perchè l' hanno letto sui forum e facendo test con immagini campione si sono accorti che lo schermo aveva un leggero gradiente.
Chi diamine terrebbe un display al 100% di luminosità in una stanza buia ? Significa bruciarsi la retina !

Quindi io direi, con un attimo di buon senso, di provarlo in condizioni più "normali" (beh, non certo nell' Apple Store illuminatissimo) e vedere come si comporta, senza andare a cercare difetti che sono classificabili come "tolleranze di produzione".
Per inciso, probabilmente l' esemplare in foto mostrerebbe problemi anche con luminosità al 50-60%, quindi è effettivamente difettoso.

Max(IT)
08-06-2010, 11:40
nota a margine: stamattina (alle 00.49 !!!! :eek: ) mi ha spedito una mail la Apple.
Il mio iPad verrà consegnato entro il 16 giugno :read:

pocket
08-06-2010, 12:35
il problema della luminosità non uniforme sui display lcd è presente in una percentuale enorme di schermi, inclusi alcuni professionali da centinaia e centinaia di euro.
Nelle condizioni del test (luminosità al 100% e stanza del tutto buia) probabilmente quasi tutti gli iPad mostrerebbero qualche problema, chi più chi meno.
Quello in foto è senza dubbio abbastanza scadente.

Ma diciamocelo anche onestamente: stiamo cercando nuovamente il pelo nell' uovo, come già accaduto a molti con il caso "imac e schermo giallognolo". Alcuni erano davvero difettosi, ma molti altri si sono convinti di avere il difetto solo perchè l' hanno letto sui forum e facendo test con immagini campione si sono accorti che lo schermo aveva un leggero gradiente.
Chi diamine terrebbe un display al 100% di luminosità in una stanza buia ? Significa bruciarsi la retina !

Quindi io direi, con un attimo di buon senso, di provarlo in condizioni più "normali" (beh, non certo nell' Apple Store illuminatissimo) e vedere come si comporta, senza andare a cercare difetti che sono classificabili come "tolleranze di produzione".
Per inciso, probabilmente l' esemplare in foto mostrerebbe problemi anche con luminosità al 50-60%, quindi è effettivamente difettoso.

Io il tuo appello al buon senso lo sottoscrivo senza remore.

Nel mio caso si trattava di due modelli di seguito che hanno manifestato sin da subito il difetto e al di fuori di qualsiasi esame col lanternino, ma molto casualmente (come ho scritto prima ero in auto al buio, l'ho spento per tornare a casa dopo averlo sostituito e il difetto è apparso in maniera lampante con la luminosità che in quel momento era settata addirittura in automatico). Se ho postato la foto con luminosità al 100% era anche perchè per renderla visibile in fotografia (che tra l'altro ho mostrato anche all'Apple Store) dovevo in qualche modo facilitare il compito della fotocamera.

Non vorrei passare per il paranoico di turno, perchè provo diecine di dispositivi mobili per altri scopi e senza alcuna preclusione o pippa mentale (non venero nè mi fisso su quello che alla fine resta solo uno strumento e non un feticcio da ossequiare). Se vedo un difetto che considero oggettivamente tale e abbastanza fastidioso lo segnalo (come sono stato abiutato a fare anche come beta tester per alcune innominabili aziende - causa nda - ).

Questo iPad era un oggetto preso per puro godimento personale e fuori da qualsiasi necessità di testarlo approfonditamente per metterlo alla frusta. Con quello schermo anche mettere uno sfondo scuro o visualizzare la galleria delle foto diventava abbastanza sgradevole.

Detto questo guai a gridare all'epidemia. Consiglio solo di testarlo prima, tenendo presente, come è stato detto, che una certa tolleranza tra un sample ed un altro è anche fisiologico che ci sia, basta che non si superi la soglia che lo fa considerare un vero e proprio difetto.

Questo per quanto riguarda il capitolo retroilluminazione, poi ci sarebbe quello della polvere sotto il display nel primo esemplare ma ve lo risparmio :p

tommy781
08-06-2010, 12:36
nota a margine: stamattina (alle 00.49 !!!! :eek: ) mi ha spedito una mail la Apple.
Il mio iPad verrà consegnato entro il 16 giugno :read:

idem, mail arrivata stamane, prima prevedevano il 29 giugno, ora massimo il 18 giugno per il mio 3g con custodia,scheda 3 e kit connettori, mi dicevano che erano questi ultimi a ritardare le consegne, probabilmente sono arrivate nuove forniture.

xorosho
08-06-2010, 12:54
Appena ordinato il 16GB WIFI.
Avevo escluso l'acquisto, ma ho in mente alcuni "profili d'uso" cui si adatta perfettamente...o comunque "meglio" delle attuali soluzioni con portatile o iphone.

Ora non vedo l'ora che arrivi :D

lucco78
08-06-2010, 13:14
Appena arrivato il 3G 64GB, uno di quelli in spedizione 7 Giugno!

Adesso lo attacco al Mac e via ! ;)

(solo che iTunes mi sta finendo di installare iOS 4 sul 3GS...)

Andrea[MI-VA-CO]
08-06-2010, 13:56
Per chi ha il wifi, alla presentazione del nuovo iphone 4g hanno dichiarato 10 ore di autonomia in wireless, bhè non male se si vuole collegare all'ipad ;)

Per chi ha qualche capello bianco anche questo è indispensabile
http://www.thinkgeek.com/stuff/41/iCade.shtml
ahahah

X-ICEMAN
08-06-2010, 14:42
arrivato il camera connector :D :D
nel weekend lo provo :D

generals
08-06-2010, 15:33
;32236924']Per chi ha il wifi, alla presentazione del nuovo iphone 4g hanno dichiarato 10 ore di autonomia in wireless, bhè non male se si vuole collegare all'ipad ;)

Per chi ha qualche capello bianco anche questo è indispensabile
http://www.thinkgeek.com/stuff/41/iCade.shtml
ahahah

si ma l'iphone deve essere solo in wireless, se invece scarica dati dal 3g (per fare tethering) l'autonomia è di gran lunga inferiore ;)

patanfrana
08-06-2010, 15:39
Ho creato il thread ufficiale finalmente QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204777) :cool:

Quindi se volete ci possiamo trasferire e chiudere qui ;)

lucco78
08-06-2010, 15:41
Urca, e abbandonate il mio 3d...

Sigh, sob.... ( :ciapet: )

Jena73
08-06-2010, 16:10
ho letto della immagine di test per ipad.....che succede se esce blu e non verde? devo mandare in assistenza anche io?

assolutamente no, io ho 2 ipad e vedo il rettangolo blu... anche con l'iphone lo vedo blu... quindi sta cosa del color management è solo una pippa mentale... visto anche che le foto su tutti i miei device apple si vedono perfettamente se paragonate al monitor del MBP 17 calibrato...

Jena73
08-06-2010, 16:12
comunque per la cronaca oggi ho ritirato a carugate il mio 2° ipad 32gb 3G prenotato settimana scorsa... complimenti per la velocità, prenotare presso l'applestore fisico è davvero comodo :D

invece l'ordine web mi dice ancora in spedizione dal 18 giugno... annullato e tanti saluti...

generals
08-06-2010, 16:13
assolutamente no, io ho 2 ipad e vedo il rettangolo blu... anche con l'iphone lo vedo blu... quindi sta cosa del color management è solo una pippa mentale... visto anche che le foto su tutti i miei device apple si vedono perfettamente se paragonate al monitor del MBP 17 calibrato...

piuttosto io per fare quella prova con 100% di luminosità per pochi secondi stavo diventando cieco, non è che ci sono conseguenze?:mc:

as2k3
08-06-2010, 17:02
piuttosto io per fare quella prova con 100% di luminosità per pochi secondi stavo diventando cieco, non è che ci sono conseguenze?:mc:

effettivamente la luminosità è impressionante.

francesco289
08-06-2010, 17:45
passiamo al thread ufficiale pleassse?

Max(IT)
08-06-2010, 19:03
Io il tuo appello al buon senso lo sottoscrivo senza remore.

Nel mio caso si trattava di due modelli di seguito che hanno manifestato sin da subito il difetto e al di fuori di qualsiasi esame col lanternino, ma molto casualmente (come ho scritto prima ero in auto al buio, l'ho spento per tornare a casa dopo averlo sostituito e il difetto è apparso in maniera lampante con la luminosità che in quel momento era settata addirittura in automatico). Se ho postato la foto con luminosità al 100% era anche perchè per renderla visibile in fotografia (che tra l'altro ho mostrato anche all'Apple Store) dovevo in qualche modo facilitare il compito della fotocamera.

Non vorrei passare per il paranoico di turno, perchè provo diecine di dispositivi mobili per altri scopi e senza alcuna preclusione o pippa mentale (non venero nè mi fisso su quello che alla fine resta solo uno strumento e non un feticcio da ossequiare). Se vedo un difetto che considero oggettivamente tale e abbastanza fastidioso lo segnalo (come sono stato abiutato a fare anche come beta tester per alcune innominabili aziende - causa nda - ).

Questo iPad era un oggetto preso per puro godimento personale e fuori da qualsiasi necessità di testarlo approfonditamente per metterlo alla frusta. Con quello schermo anche mettere uno sfondo scuro o visualizzare la galleria delle foto diventava abbastanza sgradevole.

Detto questo guai a gridare all'epidemia. Consiglio solo di testarlo prima, tenendo presente, come è stato detto, che una certa tolleranza tra un sample ed un altro è anche fisiologico che ci sia, basta che non si superi la soglia che lo fa considerare un vero e proprio difetto.

Questo per quanto riguarda il capitolo retroilluminazione, poi ci sarebbe quello della polvere sotto il display nel primo esemplare ma ve lo risparmio :p

vista l' immagine è probabile che al tuo posto avrei cambiato anch' io l' iPad, per carità.

Il mio discorso era solo rivolto al non voler creare paranoie come è stato con lo yellow tinge dell' iMac. Ho un amico/collega che lavora in un Centro Apple e mi ha fatto vedere 3 iMac 27" cambiati dagli utenti per via del problema (uno era il 4 che cambiava!).
Erano schermi assolutamente accettabili che mostravano un leggero gradiente.
Il bello è che abbiamo provato due EIZO da 1600 euro (solo lo schermo !) ed avevano difetti di uniformità simili. Eppure la studio grafico li ha presi senza battere ciglio. :asd:
Ma l' utente dei 4 cambi no, lui ha fatto il diavolo a 4, strillando in negozio perchè "lui vuole un iMac perfetto".

Andrea[MI-VA-CO]
08-06-2010, 20:29
si ma l'iphone deve essere solo in wireless, se invece scarica dati dal 3g (per fare tethering) l'autonomia è di gran lunga inferiore ;)hahhaha vero mazza che ciula che sono, cmq in 3G mi pare dichiarassero sei ore tutte da verificare secondo me ;)

Aut0maN
08-06-2010, 21:16
qualcuno lo ha già jb?

nervoteso
09-06-2010, 10:10
qualcuno lo ha già jb?

clarochesì!

as2k3
09-06-2010, 10:34
clarochesì!

clorochesì me too

Ork
09-06-2010, 10:37
qualcuno lo ha già jb?

devo dire di si.. da una settimana circa

patanfrana
09-06-2010, 10:51
Fatto il JB subito senza problemi di sorta ;)

Passiamo di là (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2204777) please? :read: :p

Jas2000
09-06-2010, 22:14
qualcuno lo ha già jb?

scherzi?! :)
è la prima cosa che ho fatto :)

fallo pure, vai tranquillo.