View Full Version : Waiting for iPad - Dal 3 Aprile in USA (Wi-Fi) e da fine Aprile in Europa (Wi-Fi+3G)
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
Andrea[MI-VA-CO]
10-05-2010, 20:57
aspettate il 28 mattina, andate da mediaworld lo toccate lo guardate e poi lo prendete.
mazza che fissati che siete, il mio era arrivato da 3 giorni e manco ero andato a ritirarlo...cmq per me che non ero abituato allo stile apple e soprattutto ad itunes all'inizio aveva deluso, occhio con le aspettative
TOWERTORRE
10-05-2010, 21:04
ordinato ipad 32gb+tastiera wireless bluetooth+custodia+apple protection plan
il camera connection kit lo comprerò in negozio...
vulvaoculare
itunes fa vomitare se lo instalili su pc si succhia tanta di quella ram anche se non lavora che fa schifo
basta solo attivarlo la prima volta e rimuovere itunes e mandarlo a cagare.
tanto quello che ti serve lo prendi via wifi
vulvaoculare
ordinato ipad 32gb+tastiera wireless bluetooth+custodia+apple protection plan
il camera connection kit lo comprerò in negozio...
ti hanno confermato il 28? sembra ci siano problemi dis corte sugli accessori.. occhio che magari arriva dopo 10 giorni.. chiama l'ass clienti
TOWERTORRE
10-05-2010, 21:09
ti hanno confermato il 28? sembra ci siano problemi dis corte sugli accessori.. occhio che magari arriva dopo 10 giorni.. chiama l'ass clienti
per ora nessuna conferma...non ho ordinato il camera connection kit apposta..
patanfrana
11-05-2010, 07:42
Ti dico subito che tra spese di spedizione e dogana non ti conviene ;)
Per il resto l'unica differenza è il plug dell'alimentatore, per il quale dovresti comprare l'International Kit, visto che la presa americana e quella europea sono diverse.
Garanzia e tutto il resto non comportano alcuna differenza tra comprarlo qui o altrove.
appena acquistato il 64 gb.pero avevo letto che l'apple non toglie subito i soldi.invece mi è arrivato immediatamente l'sms dell'acquisto per 699 euro.
CastaTop86
11-05-2010, 08:08
Ah si? Mi conviene prenderlo qua?
se il tuo amico riuscisse a portartelo (bagaglio a mano) evitando dogana e tasse varie ti converrebbe
viceversa, tra spese di spedizione e possibili "problemi" di dogana" lo pagheresti circa uguale, con in più rischi vari legati alla spedizione.
l'unico motivo imho per acquistarlo spedito dagli USA può essere la voglia di averle "subito", anche se più passano i giorni e più anche questo plus tende a svanire..
cyberlou
11-05-2010, 08:09
Ho appena controllato sul conto e non mi risultano addebiti, ma ho ricevuto l'email di Apple di elaborazione dell'ordine.
Controlla sul sito della tua banca se effettivamente ti hanno addebitato il movimento sulla carta.
Ho appena controllato sul conto e non mi risultano addebiti, ma ho ricevuto l'email di Apple di elaborazione dell'ordine.
Controlla sul sito della tua banca se effettivamente ti hanno addebitato il movimento sulla carta.
ma gli acquisti con carta di credito non li addebitano subito quindi in estratto conto non li vedo.,pero mi ha chiamato anche la banca per chiedere conferma dell'acquisto.comunque nel dettaglio carta di credito online non risultano addebiti odierni.vediamo se in giornata aggiornano.
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 08:31
Garanzia e tutto il resto non comportano alcuna differenza tra comprarlo qui o altrove.
ma la garanzia non vale un anno invece che due?
cyberlou
11-05-2010, 08:54
ma gli acquisti con carta di credito non li addebitano subito quindi in estratto conto non li vedo.,pero mi ha chiamato anche la banca per chiedere conferma dell'acquisto.comunque nel dettaglio carta di credito online non risultano addebiti odierni.vediamo se in giornata aggiornano.
infatti dovresti vederli tra i movimenti della carta non del conto :D
:eek: se la mia banca mi chiamasse per confermare ogni acquisto dovrebbero assumere un centralinista solo per me :D
generals
11-05-2010, 09:13
Acquistato 3g 32 giga+custodia :cool:
patanfrana
11-05-2010, 09:28
I soldi della carta non sono stati prelevati, ma solo "prenotati", nel senso che non sono più disponibili per altri acquisti, ma non ancora accreditati ad Apple: quando spediranno l'iPad, allora avverrà il vero addebito.
Tutto questo perchè con i pre-ordini controllano solo che i soldi ci siano, ma nel frattempo uno potrebbe spenderli in altro modo. Si tutelano (giustamente) così, e tra l'altro questo rende più veloci eventuali rimborsi per annullamento dell'ordine: se si annulla, a loro basta "sbloccare" la cifra, invece di fare un'operazione di accredito.
;31928946']ma la garanzia non vale un anno invece che due?
Anche in Italia la garanzia dei prodotti Apple vale un anno: il secondo è a carico di un eventuale venditore (non Apple), ma visto che dopo il primo anno tocca all'acquirente dimostrare che il difetto era presente già nel primo anno di vita, di fatto non esiste. ;)
stormbelt
11-05-2010, 09:32
Ordinato ieri... 3G 64GB + custodia + kit usb/sd
Mi è arrivata la conferma d'ordine da Apple ma a mia sorpresa ha preso data per il 7 Giugno... Credo per il photo kit...
Uffaaaaaa :cry: :cry: :cry:
patanfrana
11-05-2010, 09:43
Eh, era da immaginare che gli accessori potessero ritardare la consegna: io infatti ho ordinato solo l'iPad e tra qualche giorno chiamo per chiedere se la custodia prevede un ritardo del tutto, in caso contrario faccio integrare l'ordine ;)
IcEMaN666
11-05-2010, 09:55
io ho deciso faccio la rissa il 28 a roma est:asd:
stormbelt
11-05-2010, 09:59
Eh, era da immaginare che gli accessori potessero ritardare la consegna: io infatti ho ordinato solo l'iPad e tra qualche giorno chiamo per chiedere se la custodia prevede un ritardo del tutto, in caso contrario faccio integrare l'ordine ;)
Dalla conferma d'ordine che mi è arrivata sembra che il ritardo sia proprio per il kit usb/SD... dici che se chiamo apple e me li faccio sfilare dall'ordine riprenda data per il 28?
generals
11-05-2010, 10:05
Dalla conferma d'ordine che mi è arrivata sembra che il ritardo sia proprio per il kit usb/SD... dici che se chiamo apple e me li faccio sfilare dall'ordine riprenda data per il 28?
e si, la data per il kit è diversa, io non l'ho ordinato anche per questo motivo
si è per quello perche io quando ho ordinato ho letto chiaramente che loro ti danno una data per il tutto disponibile.
IcEMaN666
11-05-2010, 10:10
qualcuno di voi che ha comprato ipad e custodia mi conferma che non ci sono ritardi?
stormbelt
11-05-2010, 10:10
bene, in pausa pranzo li chiamo e sento...
poi il kit lo prenderò in un centro apple...
Tubo Catodico
11-05-2010, 10:11
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento. Il mio caso d'uso (ingegneria del software docet) di iPad è puramente casalingo e sarebbe da integrarsi con un nas in cui centralizzare tutti i dati, in modo tale da usare l'iPad per accedere, da tutta la casa, a quei dati. Per esempio se voglio vedere delle foto accedo direttamente al nas, se voglio vedere un film lo scarico in locale sull'iPad lo guardo e poi lo cancello e così via (ovviamente tutto su standard 802.11n).
Mi chiedevo se la cosa fosse possibile o se l'iPad fosse in qualche modo limitato a questo tipo di uso, dato che così facendo potrei tranquillamente risparmiare e prendere la versione wifi da 16 gb.
Che ne dite?
P.S.
Grazie in anticipo ;)
generals
11-05-2010, 10:19
qualcuno di voi che ha comprato ipad e custodia mi conferma che non ci sono ritardi?
l'ho ordinato 1 ora fa e la data è ancora 28 maggio con anche il case.
generals
11-05-2010, 10:20
Ragazzi avrei bisogno di un chiarimento. Il mio caso d'uso (ingegneria del software docet) di iPad è puramente casalingo e sarebbe da integrarsi con un nas in cui centralizzare tutti i dati, in modo tale da usare l'iPad per accedere, da tutta la casa, a quei dati. Per esempio se voglio vedere delle foto accedo direttamente al nas, se voglio vedere un film lo scarico in locale sull'iPad lo guardo e poi lo cancello e così via (ovviamente tutto su standard 802.11n).
Mi chiedevo se la cosa fosse possibile o se l'iPad fosse in qualche modo limitato a questo tipo di uso, dato che così facendo potrei tranquillamente risparmiare e prendere la versione wifi da 16 gb.
Che ne dite?
P.S.
Grazie in anticipo ;)
anche a me interessa, sicuramente ci saranno app che lo permettono, qualcuno ha consigliato dropbox ma dalle caratteristiche non mi sembra l'ideale. Mi accodo a chi ha già fatto qualche prova, magari anche con iphone per lo streaming.
patanfrana
11-05-2010, 10:26
Lo streaming sarebbe possibile tramite iTunes: di sicuro per la musica, per i video non saprei..
generals
11-05-2010, 10:29
Lo streaming sarebbe possibile tramite iTunes: di sicuro per la musica, per i video non saprei..
ma itunes però su pc, il problema è sui nas.
patanfrana
11-05-2010, 10:31
Appunto, è quello il problema.. Alcuni Nas permettono di fare server iTunes, ma non tutti.
Secondo me non è il massimo prenderlo con questa principale idea d'uso: il rischio che non se ne faccia nulla o che funzioni male è grande, e a quel punto ci si ritrova con un apparecchio molto molto limitato.
Appunto, è quello il problema.. Alcuni Nas permettono di fare server iTunes, ma non tutti.
Secondo me non è il massimo prenderlo con questa principale idea d'uso: il rischio che non se ne faccia nulla o che funzioni male è grande, e a quel punto ci si ritrova con un apparecchio molto molto limitato.
il mio synology ds110j lo fa.non chiedermi come si fa che non lo so.
generals
11-05-2010, 10:34
Si è vero ma sicuramente molti vorranno farlo e probabilmente c'è o ci sarà un app.
Ad esempio ho trovato questo per i video e musica mi sembra di capire che funge con upnp:
http://appshopper.com/utilities/air-video
c'è anche questa (per iphone) che usa samba e quindi compatibile con tutti i nas:
http://www.appstorehq.com/shareplayer-iphone-131073/app
Tubo Catodico
11-05-2010, 11:00
Se non fosse possibile l'accesso ad un server NAS mi si limiterebbe molto lo scenario d'uso (e la scimmia connessa con l'iPad) tanto da farmene dubitare l'acquisto.
Però mi par di capire che alcuni server NAS permettono di funzionare come server itunes quindi al limite non mi resta che comprare uno di quelli...
generals
11-05-2010, 11:08
Se non fosse possibile l'accesso ad un server NAS mi si limiterebbe molto lo scenario d'uso (e la scimmia connessa con l'iPad) tanto da farmene dubitare l'acquisto.
Però mi par di capire che alcuni server NAS permettono di funzionare come server itunes quindi al limite non mi resta che comprare uno di quelli...
ma sicuramente si può fare o si farà, addirittura c'è l'app per iphone che funge su ipad che permette di controllare il popcorn hour e lanciare video, musica, sfogliare cartelle, ecc. tanto per dire :D
comunque il synology ad esempio citato, ma anche il qnap hanno il server itunes
Basta installare sul serverino o da dove si vuol riprodurre un server daap tipo firefly.
Tubo Catodico
11-05-2010, 11:18
Quindi vado tranquillo, non è che me lo mettete in quel posto voi "appleari" :D
P.S.
Palesemente una battuta.
Ma il 28 gli iPad saranno già nei negozi o non ancora?
patanfrana
11-05-2010, 11:37
Probabilmente il 28 si troverà solo nei due Apple Store ufficiali (Roma Est e Carugate), mentre per Apple Reseller e grandi catene si dovrà aspettare almeno una settimana.. Ovviamente felice di essere smentito :)
Vorrei prendere il modello 3G ma sono incerto su quale taglio. Per un uno che faccio dell'iPhone il modello da 16GB andava benissimo ma non vorrei che con l'iPad 16GB fossero pochi e quindi stavo valutando il modello da 32GB. Cosa mi consigliate?
io ero partito per il 32,poi stamattina ho cliccato sul 64 gb.:D
patanfrana
11-05-2010, 11:44
Il 16Gb IMHO è troppo limitato.
Poi dipende dall'uso che ne fai ovviamente: se ti serve solo per navigare, controllare la posta, qualche app e giù di lì, basta e avanza.
Ma inizia a metterci qualche film (che logicamente pesano di più che su iPhone), un po' di giochi (idem come sopra), musica e altro e vedrai che lo spazio inizierà a scarseggiare.
vulvaoculare
11-05-2010, 12:00
Probabilmente il 28 si troverà solo nei due Apple Store ufficiali (Roma Est e Carugate), mentre per Apple Reseller e grandi catene si dovrà aspettare almeno una settimana.. Ovviamente felice di essere smentito :)
ho telefonato a mediaworld e non sapevano ancora nulla
per i reseller invece ci saranno il 28 seguendo l'ordine di prenotazione che si apriva ufficialmente ieri e che non rispetteranno dato che ci saranno gia i clienti "raccomandati all'italiana".
so soloc he da best buy del mitchigan gli ipad sone esauriti da 20 giorni. comincio a a pensare di aver sbagliato . dovevo ordinarlo alle 1.30 di ieri notte.
va beh da lunedì giocherò con joojoo tablet in attesa di prenderlo da mediaworld se e quando arriverà
patanfrana
11-05-2010, 12:09
Beh, usato così basta e avanza il 16Gb.. ma direi che è anche un po' sprecato.. ;)
generals
11-05-2010, 12:16
No musica, no giochi, no film. Iworks e altre applicazioni produttive. Non vorrei che queste occupino molto spazio...
punterei sul 32 come consigliato poichè anche per documenti vari, excel, pdf, ecc. i 16 giga + le applicazioni sono troppo limitati, poi non è che dopo si può aggiungere ram.
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 12:54
Anche in Italia la garanzia dei prodotti Apple vale un anno: il secondo è a carico di un eventuale venditore (non Apple), ma visto che dopo il primo anno tocca all'acquirente dimostrare che il difetto era presente già nel primo anno di vita, di fatto non esiste. ;)
bhè apple non può stabilire quello che gli pare se vende in europa, ci sono cmq i due anni di garanzia sui difetti di conformità, sarà poi il venditore che si rivarrà eventualmente sulla apple se è questa non vuole rispondere o tu che andrai in giudizio se entrambi non vogliono adempiere agli obblighi di legge (poi se uno non ha voglia di fare causa per 500 euro quello è un altro discorso)
patanfrana
11-05-2010, 13:33
Beh la musica la sento da youtube, i video pure, i film in streaming e i giochi non mi interessano... :) non sono mai stato un gran patito
Musica, video e film in streaming.. che gusti.. :asd:
;31932244']bhè apple non può stabilire quello che gli pare se vende in europa, ci sono cmq i due anni di garanzia sui difetti di conformità, sarà poi il venditore che si rivarrà eventualmente sulla apple se è questa non vuole rispondere o tu che andrai in giudizio se entrambi non vogliono adempiere agli obblighi di legge (poi se uno non ha voglia di fare causa per 500 euro quello è un altro discorso)
No, non hai capito: se lo compri dallo store online Apple o dai due store fisici la garanzia è di un anno.
Se lo compri da terzi invece, il secondo anno deve garantirlo il venditore al dettaglio (non l'azienda produttrice quindi) ed è l'acquirente a dover provare che il difetto era già presente nel primo anno di vita del prodotto (e ovviamente che non è imputabile ad un cattivo uso dello stesso): in pratica è molto raro ottenerla.
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 13:36
No, non hai capito: se lo compri dallo store online Apple o dai due store fisici la garanzia è di un anno.
Si, ho capito quello che dichiara apple ma non è conforme alla legge, la garanzia è del produttore e vale due anni, per legge tu ti rivolgi al venditore e lui al produttore.
patanfrana
11-05-2010, 14:02
;31932868']Si, ho capito quello che dichiara apple ma non è conforme alla legge, la garanzia è del produttore e vale due anni, per legge tu ti rivolgi al venditore e lui al produttore.
No, riguardati bene la normativa: la garanzia del produttore è di un solo anno, il secondo è sempre a carico del venditore ;)
vulvaoculare
11-05-2010, 14:13
quello che non capisci tu è che se il produttore è anche venditore hai comunque la garanzia di due anni per tutti i prodotti venduti in europa.
non è che se sei il produttore e lo vendi la ficchi nel ciapet al consumatore!:D
faccio una precisazione
le garanzie in essere sono due
quella del produttore apple che è di un anno ed è di tipo contrattuale
quella per legge che è obbligatoria per i beni venduti in europa
la prima può anche essere una ipergaranzia e in questo caso conviene far valere quella
la seconda è fissata per legge e non è derogabile.
patanfrana
11-05-2010, 14:23
quello che non capisci tu è che se il produttore è anche venditore hai comunque la garanzia di due anni per tutti i prodotti venduti in europa.
non è che se sei il produttore e lo vendi la ficchi nel ciapet al consumatore!:D
Mmm.. mi spiace dirti che de facto è così: ottenere il secondo anno è praticamente impossibile, ed andare a fare una causa ad una multinazionale di queste dimensioni per una cosa del genere è insensato.
Apple non applica il secondo anno di garanzia in alcun caso, ma non crediate che sia l'unica: praticamente ogni produttore con uno store diretto lavora così, e poi propone pacchetti di garanzia aggiuntivi (in questo caso AppleCare).
Sempre riuscendo a dimostrare che il produttore debba fornirti il secondo anno in quanto anche venditore (cosa, ripeto, molto difficile), resta sempre lo scoglio altrettanto insormontabile di dimostrare la presenza del difetto già nel primo anno di vita del prodotto (ma se era già difettato, perchè non l'hai portato a riparare prima? ;)).
Mmm.. mi spiace dirti che de facto è così: ottenere il secondo anno è praticamente impossibile, ed andare a fare una causa ad una multinazionale di queste dimensioni per una cosa del genere è insensato.
Apple non applica il secondo anno di garanzia in alcun caso, ma non crediate che sia l'unica: praticamente ogni produttore con uno store diretto lavora così, e poi propone pacchetti di garanzia aggiuntivi (in questo caso AppleCare).
Sempre riuscendo a dimostrare che il produttore debba fornirti il secondo anno in quanto anche venditore (cosa, ripeto, molto difficile), resta sempre lo scoglio altrettanto insormontabile di dimostrare la presenza del difetto già nel primo anno di vita del prodotto (ma se era già difettato, perchè non l'hai portato a riparare prima? ;)).
A quando una sentenza europea che imponga ad Apple il secondo anno?...
:sofico:
;31932868']Si, ho capito quello che dichiara apple ma non è conforme alla legge, la garanzia è del produttore e vale due anni, per legge tu ti rivolgi al venditore e lui al produttore.
quoto andrea
per legge l'apple deve rispettare i due anni di garanzia. Il resto è totalmente illegale per la legge italiana.
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 14:34
No, riguardati bene la normativa: la garanzia del produttore è di un solo anno, il secondo è sempre a carico del venditore ;)
Sono sicuro, tanto è vero che venditori poco onesti, spesso, invece di inoltrare loro il bene ti dicono di mandarlo tu direttamente alla casa, perchè la garanzia e del produttore e non del venditore, in realtà, sebbene sia del produttore, il venditore deve causare al consumatore il minor disagio possibile e quindi deve provvedere lui stesso a mandare il bene al produttore
vulvaoculare
11-05-2010, 14:36
Mmm.. mi spiace dirti che de facto è così: ).
e qui ti sbagli perchè dura lex sed lex
la garanzia di legge è due anni e non ci scappi punto a capo
ora cosa copre la garanzia. difetti in essere al momento delal consegna.
se hai un ipad nel cassetto e lo tieni spento per 14 mesi e lo accendi al quindicesimo e si bruci ail monitor e apple ha sostituito nel fattempo i prodotti che avevano monitor non funzionanti hai diritto all'applicazione per legge.
se lo hai usato e si rompe al 15° mese idem.
si tratta di garanzia sempre e comunque per difetti all'origine. e non difetti derivanti da usura perchè progettati male.
ora cuppertino ti offre la sua garanzia contrattuale di 1 anno che magari è nettamente miglior di quella legale e copre anche i difetti da usura o garanzie accessorie (asus sui notebook ti dava la kasko per 1 anno ) . l'anno restante si rifà alla norma di legge.
altri produttori hanno esteso a due anni la loro garanzia con maggiori tutele per il cliente. apple non lo ha fatto.
è una scelta. toyota ne ha 3 totali e ne fanno una questione di immagine..
quindi ipad copratelo dove vi pare avrete applecare 1 anno + 1 anno di garanzia di legge per i difetti d'origine
patanfrana
11-05-2010, 14:37
Ripeto, riguardati la normativa in merito: 1° anno produttore, 2° anno venditore con "onere della prova" sul cliente. ;)
vulvaoculare
11-05-2010, 14:42
sei di coccio :D
sempre due anni è
e se produttore e venditore sono un unico soggetto è quel soggetto responsabile.
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 14:42
Ripeto, riguardati la normativa in merito: 1° anno produttore, 2° anno venditore con "onere della prova" sul cliente. ;)
Fosse anche non cambia il concetto che in italia hai un anno in più, la garanzia da negoziante che agisce in via di regresso o produttore è sempre 2 anni per il consumantore.
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 14:43
sei di coccio :D
sempre due anni è
e se produttore e venditore sono un unico soggetto è quel soggetto responsabile.
mi hai anticipato di mezzo secondo!!
patanfrana
11-05-2010, 14:44
Voi non badate sempre ad un piccolo particolare: come dimostrate che il difetto era già presente durante il primo anno di vita del prodotto? ;)
Cmq potete credere quello che volete: de facto la garanzia rimane sempre di un anno, salvo diversamente indicato dal produttore o particolari contratti di copertura estesa attivati con produttore e/o venditori.
vulvaoculare
11-05-2010, 14:48
Voi non badate sempre ad un piccolo particolare: come dimostrate che il difetto era già presente durante il primo anno di vita del prodotto? ;)
è irrilevante ai fini della discussione di cui sopra.
@andrea
telepatia?:D
stormbelt
11-05-2010, 15:04
Se a qualcuno può interessare...
ho chiamato Apple e ho sfilato dall'ordine il camera connection kit. Ora l'ordine ha preso data per il 28 maggio...
:)
vulvaoculare
11-05-2010, 15:10
storm non mi tentare sto resistendo per prenderlo da mediaworld con la scusa che tanto non lo consegnano il day1
non ho voglia di fare un altro account per ordinare l'ipad.
X-ICEMAN
11-05-2010, 15:23
senza camera connector per me non ha utilizzi :(
attenderò che sia disponibile per certo anche l'adattatore
Se a qualcuno può interessare...
ho chiamato Apple e ho sfilato dall'ordine il camera connection kit. Ora l'ordine ha preso data per il 28 maggio...
ho chiamato, mi hanno disgiunto i due ordini. Così arriverà prima l'ipad e poi al 7 parte il camera kit connetion
patanfrana
11-05-2010, 15:39
è irrilevante ai fini della discussione di cui sopra.
@andrea
telepatia?:D
Cito:
La legge italiana non prevede sanzioni per venditori e produttori inadempienti e stabilisce che l'onere della prova è a carico del consumatore, il quale deve dimostrare che la difformità preesisteva al momento dell'acquisto. Solamente per i primi 6 mesi dall'acquisto, la garanzia biennale è effettiva poiché la legge italiana assume che il difetto sia originario di fabbrica e non derivante da un errato uso del prodotto.
monkey.d.rufy
11-05-2010, 16:08
raga la garanzia dei 24 mesi va letta per bene, apple non è fuori legge
i 12 mesi successivi ai 12 mesi di garanzia commerciale riguardano il difetto di conformità
vi faccio un esempio preso da un'altro sito:
"il dvd recorder Samsung SH-853, dotato di tuner per il digitale terrestre, non è in grado di effettuare la registrazione dei programmi tv con la "avanzatissima" funzione timer qualora sia connesso al televisore mediante cavo HDMI (la problematica è stata denunciata in vari forum e non è un caso di scuola!). In un simile caso, il difetto di conformità è più che palese e la prova potrebbe essere ottenuta anche senza ricorrere a una consulenza tecnica (il cui costo supererebbe il valore stesso del dvd recorder)."
Tubo Catodico
11-05-2010, 16:08
C'è una qualche pia illusione che sia sincronizzabile con i servizi cloud di google (stò pensando a calendar ma anche a gmail)?
Personalmente li uso abbastanza e mi farebbe comodo...
vulvaoculare
11-05-2010, 16:12
i 12 mesi successivi ai 12 mesi di garanzia commerciale riguardano il difetto di conformità
[/I]
più di dirglielo 10 volte!
lo rinvio alla normativa
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24
Gazzetta Ufficiale n. 57 del 8-3-2002- Suppl. Ordinario n.40
siamo ottissimo
monkey.d.rufy
11-05-2010, 16:14
più di dirglielo 10 volte!
lo rinvio alla normativa
DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24
Gazzetta Ufficiale n. 57 del 8-3-2002- Suppl. Ordinario n.40
siamo ottissimo
si ma il difetto di conformità è quasi impossibile dimostrarlo se non è lo stesso produttore ad ammetterlo
patanfrana
11-05-2010, 16:15
si ma il difetto di conformità è quasi impossibile dimostrarlo se non è lo stesso produttore ad ammetterlo
Finalmente qualcuno che lo capisce.. :D
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 16:25
ma che vuol dire... quello vale per tutto mica solo per la apple, ma non si può dire che un prodotto venduto in america ha la stessa tutela legale di uno venduto in europa
patanfrana
11-05-2010, 16:31
Ah, se vivi nel mondo reale puoi dirlo benissimo: se invece vivi nelle teorie legali hai ragione tu.
Per il resto, se Apple riconosce un difetto ufficialmente, spesso richiama direttamente i prodotti, o ne prolunga la garanzia riferita a quello specifico difetto (come tanti altri: Microsoft con la 360 o Sony con la Ps3). E ciò in tutto il mondo, visto che la garanzia Apple è internazionale ed ovunque uguale.
vulvaoculare
11-05-2010, 16:32
questo non ha nulla a che vedere con il fatto che esista la norma che ti tutela per i 24 mesi.
la garanzia europea è sempre sulla conformità. (e leggetevi il decreto di cui sopra)
la garanzia contrattuale di un anno che vi da apple o fiat o toyota o il provolone è diversa può essere migliore o non inferiore a quella di legge.
la legge stabilisce che quel coso che compri sia conforme a come ti è stato venduto per 24 mesi fine della solfa.
come e cosa devi dimostrare quando ti si rompe è un altro capitolo che qui non trattiamo
faccio il riassuntino
il primo anno fai riferimento alla garanzia che trovi nella scatola integrandola con quella europea sulla conformità
il secondo anno fai riferimento solo alla garanzia di legge
per concludere. è comuqnue una cosa vergognosa che prodotti da 500 euro in su che fanno dell'immagine il loro business non abbiano una garanzia estesa come ha asus o toyota o kia (7 anni di garanzia)
del resto ci sarà un motivo per cui la mela è morsicata ..
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 16:38
Ah, se vivi nel mondo reale puoi dirlo benissimo: se invece vivi nelle teorie legali hai ragione tu.
Bhè forse la differenza è che se a te capita un difetto di conformità dopo un anno di sicuro ti ricompri l'ipad, io molto probabilmente me lo faccio sostitiure....cmq anche la apple adotta le norme di legge per il solo mercato italiano, quindi come si è detto da tre ore ipad americano garanzia apple, ipad italiano garanzia europea di due anni che poi non sia equiparata a quella annuale del produttore è ovvio
patanfrana
11-05-2010, 16:44
Sembra un dialogo tra sordi :mbe:
@ Andrea[MI-VA-CO]: io molto più semplicemente ho imparato che conviene farsi l'AppleCare, quindi è molto più probabile che lo sostituiscano a me l'iPad ;)
Quindi tu alla fine stai facendo tutta 'sta storia solo per dimostrare che è meglio prendere l'iPad in Europa per via della garanzia? Personalmente se potessi prenderlo in USA con solo il pagamento delle tasse locali non mi porrei nemmeno il problema per una garanzia che di fatto non cambia una virgola da un caso all'altro, se non sulla carta (grazie ad una legislazione al solito grezza e lacunosa..).
@ vulvaoculare: se l'oggetto è conforme lo è dal primo giorno, mica dal 366° (367° per gli anni bisestili :D), ed infatti la legge prevede in 6 mesi la scadenza massima per accorgersi di tale difetto.
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 16:56
Sembra un dialogo tra sordi :mbe:
@ Andrea[MI-VA-CO]: io molto più semplicemente ho imparato che conviene farsi l'AppleCare, quindi è molto più probabile che lo sostituiscano a me l'iPad ;)
Bhè almeno ora ho capito perchè la apple non estende a 2 anni la garanzia del produttore come fanno oramai quasi tutti :D
patanfrana
11-05-2010, 17:13
;31935737']Bhè almeno ora ho capito perchè la apple non estende a 2 anni la garanzia del produttore come fanno oramai quasi tutti :D
Ah beh, ovvio che sia un ottimo modo per fare altro soldi: calcola anche che il call center dell'Assistenza Clienti è un 199 (quindi numero a pagamento) con l'aggiunta di 49€ dopo i primi 3 mesi nel caso uno non sia coperto da Apple Care :D
vulvaoculare
11-05-2010, 17:36
@ vulvaoculare: se l'oggetto è conforme lo è dal primo giorno, mica dal 366° (367° per gli anni bisestili :D), ed infatti la legge prevede in 6 mesi la scadenza massima per accorgersi di tale difetto.
però il sordo sei tu.
è evidente che l'oggetto non è conforme dal primo giorno , ma tu hai 24 mesi di tempo per renderti conto che l'oggetto non è conforme e hai due mesi di tempo per comunicarlo.
se compri un forno a microonde con il grill e non usi il grill per 18 mesi e poi lo usi e non va hai 2 m3esi di tempo per comunicare che non va e ti deve essere sostituito.
la diffeenza è l'onere della prova che fino a 6 mesi è presonto essitere fin da subito mentre oltre devi dimostrare che non va.(prendi apri fai la foto e c'è il filo staccato o trovi su internet che tutti i forni prodotti da x a y hanno il filo del grill staccato)
qui parliamo di norme e diritti che sono ben diversi da quello che dici tu.
se compri l'ipad e lo carichi con il cavo usb per un anno e non usi mai l'alimentatore e poi scopri che non funziona la prima volta che lo usi e non è quindi conforme hai per LEGGE il diritto alla riparazione o Sostituzione per nonconformità.
non so cosa intendi tu per garanzia ma la garanzia di legge europea per conformità è questa!! e non è derogabile!!
sono stato chiaro?
se per garanzia tu hai in mente qualcosa di diverso come quella contrattuale che può avere tutto o nulla è un altro discorso.
ragazzi.. ma state calmi -_-
TheBigBos
11-05-2010, 18:37
Fatevi l' applecare ed ecco che il problema si risolve . Prendendola su EBAY risparmiate ulteriori soldi ed avete un prodotto "assicurato" .
Apple tratta i clienti con "applecare" con i guanti bianchi , vale quindi la pena spendere 25-50-70 euro in più per il contratto di assistenza.
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 18:44
Ah beh, ovvio che sia un ottimo modo per fare altro soldi: calcola anche che il call center dell'Assistenza Clienti è un 199 (quindi numero a pagamento) con l'aggiunta di 49€ dopo i primi 3 mesi nel caso uno non sia coperto da Apple Care :D
ah però ....mi stanno sempre più simpatici sti qui della mela, per andare a pari mi toccherà piratagli tutti gli applicativi dell'apple store ahhahahaha
cmq per sicurezza me lo prendo in negozio, se non va il negoziante è meglio che inizia a toccarsi le balle gli la fo' vedè io la garanzia apple ;-))))
CastaTop86
11-05-2010, 19:18
Fatevi l' applecare ed ecco che il problema si risolve . Prendendola su EBAY risparmiate ulteriori soldi ed avete un prodotto "assicurato" .
Apple tratta i clienti con "applecare" con i guanti bianchi , vale quindi la pena spendere 25-50-70 euro in più per il contratto di assistenza.
quoto..
tornato a casa e mi son trovato due pagine di OT :banned:
generals
11-05-2010, 19:23
Ragazzi ma è normale che dopo aver fatto l'acquisto per controllare lo stato dell'ordine mi sono dovuto registrare è c' stato 1 euro di addebito (forse virtuale) aggiornando il profilo per verificare la carta, poi ho aperto itunes e per accedere e completare il processo mi ha addebitato 1,98 euro?:mbe:
TheBigBos
11-05-2010, 19:34
Ragazzi ma è normale che dopo aver fatto l'acquisto per controllare lo stato dell'ordine mi sono dovuto registrare è c' stato 1 euro di addebito (forse virtuale) aggiornando il profilo per verificare la carta, poi ho aperto itunes e per accedere e completare il processo mi ha addebitato 1,98 euro?:mbe:
Dovrebbe farlo in automatico per verificare che la carta sia attiva e "virtualmente" carica. :rolleyes: Ovviamente te lo restituirà .
;31937155'] per andare a pari mi toccherà piratagli tutti gli applicativi dell'apple store ahhahahaha
Cerca di evitare uscite (frequenti) come queste..
se si collega un hard disk al airport extreme si riesce a vederlo con iPad?
e fa da server iTunes?
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 20:27
Cerca di evitare uscite (frequenti) come queste..
Senso dell'umorismo 0 come al solito :D
;31938368']Senso dell'umorismo 0 come al solito :D
sarà, ma non è la prima uscita che fai in questo tema, umorismo a parte forse è meglio evitare
Andrea[MI-VA-CO]
11-05-2010, 20:44
sarà, ma non è la prima uscita che fai in questo tema, umorismo a parte forse è meglio evitare
veramente sei sempre tu che ci tieni a rimarcare concetti solo velati e a sollevare una vespaio dal nulla, ma ti arriva un allert in automatico ogni qualvolta un utente digita la parola su un argomento che non ti piace? Cmq complimenti per il tempismo!
patanfrana
11-05-2010, 20:49
e fa da server iTunes?
Mmm.. bisognerebbe controllare il tutto.. Di sicuro la sola airport con un hd non riesca a fare da server iTunes non avendo il programma installato: tuttalpiù ci vorrebbe un computer con iTunes collegato alla stessa rete.
Ammetto cmq la mia ignoranza in materia.. :D
X-ICEMAN
12-05-2010, 01:04
senza camera connector per me non ha utilizzi :(
attenderò che sia disponibile per certo anche l'adattatore
non ho aspettato una mazza :(
doppio ordine ( cosi da non ritardare l'ipad) versione 32GB 3G e camera connector :O
e fa da server iTunes?
Il mio NAS synology in firma fa da server iTunes, lo uso con l' iPhone e quindi suppongo che funzioni di sicuro anche con l' iPad.
Ciao
CastaTop86
12-05-2010, 07:05
Il mio NAS synology in firma fa da server iTunes, lo uso con l' iPhone e quindi suppongo che funzioni di sicuro anche con l' iPad.
Ciao
Grazie della dritta..a breve con i miei coinquilini volevano prendere un Nas..in prospettiva iPad valuterò questi della Synology..
generals
12-05-2010, 09:42
chi ordina adesso la spedizione è al 7 giugno.
patanfrana
12-05-2010, 12:00
Uff, che palle, non si possono integrare gli ordini effettuati :muro:
E cmq anche le custodie sono passate al 7 giugno come consegna. :doh:
Andrea[MI-VA-CO]
12-05-2010, 12:37
Uff, che palle, non si possono integrare gli ordini effettuati :muro:
E cmq anche le custodie sono passate al 7 giugno come consegna. :doh:
Se continua così faccio prima a prenderlo in america ad agosto ;-)
vulvaoculare
12-05-2010, 12:40
avremo la paradossale situazione del lancio il 28 e i negozzi vuoti.
patanfrana
12-05-2010, 12:47
Assurdo però come Apple abbia sottovalutato il successo del prodotto: è raro che vadano così velocemente a fine scorta.. :mbe:
Al contrario è strano il grande successo, dopo che tutti alla presentazione l'avevano snobbato e deriso (anche io ero perplesso). :stordita:
IcEMaN666
12-05-2010, 12:49
Assurdo però come Apple abbia sottovalutato il successo del prodotto: è raro che vadano così velocemente a fine scorta.. :mbe:
Al contrario è strano il grande successo, dopo che tutti alla presentazione l'avevano snobbato e deriso (anche io ero perplesso). :stordita:
io penso che non avevano nemmeno considerato l'idea di vendere nei giorni del lancio più dell'iphone...
L'idea che l'ipad sarebbe andato esaurito in poco tempo l'ho avuto in questi ultimi due giorni;avevo un ordine sullo store e non riuscivo a visualizzare il suo stato per "motivi tecnici".
Inoltre lunedì tutto lo store andava a rilento
CastaTop86
12-05-2010, 12:53
per me lo slittamento è dovuto più alla seconda motivazione che la prima..
penso che apple ne stia sfornando il più possibile, viste anche le scorte agli sgoccioli in USA..
viceversa come al solito i detrattori iniziali tendono a redimersi al momento del lancio :D
io viceversa sono tra coloro che lo desidera dalla presentazione (cogliendone i possibili utilizzi) ma non lo prenderò al day one, causa sovrapposizione con iphone 4G che attendo maggiormente..:O
vulvaoculare
12-05-2010, 13:09
la motivazione , secondo me, è una sola...
i fansboy sonod avvero tantissimi in italia . tra iphonisti e mac ci sarà qualche centinaia di migliaia di utenti.. metti divenderne qualche decina di migliaia di unità.. poi ci sono anche gli altri paesi europei canada e giappone.
aggiungi tutti gli utenti che come me aspettavano questo prodotto da anni e fai fuori le scorte nei giorni del preorder.
spero solo che le cose non siano come sopra, di entrare venerdì mattina in negozio, trovare il 3g da 16 dagli 600 euro di sangue e portarlo a casa.:D
non sono andati esauriti il primo giorno negli usa .. non sarà certo l'italia a fare il botto
generals
12-05-2010, 13:14
per me lo slittamento è dovuto più alla seconda motivazione che la prima..
penso che apple ne stia sfornando il più possibile, viste anche le scorte agli sgoccioli in USA..
viceversa come al solito i detrattori iniziali tendono a redimersi al momento del lancio :D
io viceversa sono tra coloro che lo desidera dalla presentazione (cogliendone i possibili utilizzi) ma non lo prenderò al day one, causa sovrapposizione con iphone 4G che attendo maggiormente..:O
è anche vero che si sono viste dopo il lancio prove e/o recensioni del prodotto molto positive. Inoltre nonostante alcuni annunci per diversi mesi l'ipad sarà l'unico tablet con quelle caratteristiche e quindi non ci sono competitori, quindi anche se ci sono le limitazioni che conosciamo (vedi usb, ecc.) o lo si prende così o niente tablet e quindi autonomia/mobilità massima/basso peso
chi ordina adesso la spedizione è al 7 giugno.
mamma,meno male che ho ordinato ieri mattina.:read:
oramai non resisto piu.
appena controllato:
Non ancora spedito
Stima spedizione: Delivers by May 28th
Andrea[MI-VA-CO]
12-05-2010, 13:43
spero solo che le cose non siano come sopra, di entrare venerdì mattina in negozio, trovare il 3g da 16 dagli 600 euro di sangue e portarlo a casa.:D
non sono andati esauriti il primo giorno negli usa .. non sarà certo l'italia a fare il botto
Anche io confido nell'apple store vicino a casa, poi a busto non penso ci sia tutta questa richiesta e cmq ci andrò i primi di giungno, spero non ci la lista d'attesa anche li ;)
io sono ina situazione strana....
Ho ordinato il 3G 64 GB domenica notte, appena riaperto lo Store (quindi tra i primi!) però... c'è un però!
Dato il mese di spese folli (compleanno del figlio in primis...) ho pagato con BONIFICO, effettuato lunedì mattina presto...
Lo stato è ancora "In fase di revisione" perchè aspettano di "vedere" il bonifico...
Il mio timore è che, appena vedono il bonifico, inseriscano l'ordine... con consegunete slittamento della consegna a Giugno...
Mi rincuorate o mi affossate definitivamente?
CastaTop86
12-05-2010, 13:54
Ho ordinato il 3G 64 GB domenica notte, appena riaperto lo Store (quindi tra i primi!) però... c'è un però!
Dato il mese di spese folli (compleanno del figlio in primis...) ho pagato con BONIFICO, effettuato lunedì mattina presto...
Lo stato è ancora "In fase di revisione" perchè aspettano di "vedere" il bonifico...
Il mio timore è che, appena vedono il bonifico, inseriscano l'ordine... con consegunete slittamento della consegna a Giugno...
il Wi-Fi quindi puoi passarlo a me! ;)
generals
12-05-2010, 14:07
penso che conti la data dell'ordine che hai inserito.
il Wi-Fi quindi puoi passarlo a me! ;)
Fidati, piuttosto prendilo 32GB, ma 3G !!!
Ritagli la tua SIM, prendi l'adattatore QUI (http://microsim-shop.com/) l'adattatore micro SIM e QUANDO TI SERVE la usi...
Da noi, dove le reti wi-fi sono poche e chiusissime, è necessario!
scusate ma secondo voi da quando saranno disponibile gli accessori negli apple store (carugate e roma)?
sono indeciso se prendere la custodia originale o questa tipo secondo skin
http://www2.macitynet.it/_admin_/uploadfile/articles/tucano_Element.jpg
dite che il 28 già trovo lameno quella apple a carugate?
grazie :)
scusate ma secondo voi da quando saranno disponibile gli accessori negli apple store (carugate e roma)?
per me si troveranno pure nei negozi dei cinesi.:Prrr:
CastaTop86
12-05-2010, 14:36
Fidati, piuttosto prendilo 32GB, ma 3G !!!
Ritagli la tua SIM, prendi l'adattatore QUI (http://microsim-shop.com/) l'adattatore micro SIM e QUANDO TI SERVE la usi...
Da noi, dove le reti wi-fi sono poche e chiusissime, è necessario!
l'adattatoore l'ho già preso in attesa del 4G ;)
per il resto ti quoto, era un battuta..quando lo prenderò sarà 3G molto probabilmente..
intanto mi dite che programma usare per convertire divx in formato ipad compatibile?
intanto mi dite che programma usare per convertire divx in formato ipad compatibile?
HandBrake, con le impostazioni per la Apple TV
a ok grazie.ce lho installato.non lho mai visto,ma ce lho.:cool:
l' Apple Store naturalmente esporrà gli accessori il giorno in cui commercializzeranno il prodotto, ma i rivenditori autorizzati (come inTown qui a Roma) già li hanno in vendita ;)
sono convinto che a breve aggiorneranno Handbrake con il preset per l' iPad ;)
l' Apple Store naturalmente esporrà gli accessori il giorno in cui commercializzeranno il prodotto, ma i rivenditori autorizzati (come inTown qui a Roma) già li hanno in vendita ;)
perfetto grazie
Andrea[MI-VA-CO]
12-05-2010, 15:06
sono convinto che a breve aggiorneranno Handbrake con il preset per l' iPad ;)
Di sicuro, cmq sul forum ufficiale ci sono già le specifiche da usare per l'ipad;)
IcEMaN666
12-05-2010, 16:01
curiosa questa foto...l'han scattata i miei a tokyo la mattina presto del 10 maggio:D
Ma che facevano a fare la coda? Un preorder? Da noi non si può fare...o almeno così mi hanno detto per telefono :D
http://img714.imageshack.us/img714/3859/asjl.jpg
HD4870X2
12-05-2010, 18:01
Se posso dare un consiglio, aspettate a comprarlo, già molti si lamentano del modulo wi-fi...poi i prezzi sono un furto! Ca**o con 800 euro mi compro un notebook con i contropistilli!
Waiting Notion Ink Adam...
Tubo Catodico
12-05-2010, 18:05
C'è una qualche pia illusione che sia sincronizzabile con i servizi cloud di google (stò pensando a calendar ma anche a gmail)?
Personalmente li uso abbastanza e mi farebbe comodo...
Uppete, la mia richiesta si è dispersa nei meandri della garanzia...:D
[cut]
Mi permetto di darti un consiglio, essendomi interessato alla cosa.
A mio giudizio la custodia apple è da lasciar perdere. Ecco perchè
1) il materiale: attira moltissima polvere
2) la parte superiore della custodia: dopo un pò che la si tiene "piegato" (insomma, a pirdamide) la parte superiore tende a restare piegata, e quindi leggermente alzata
3) i bordi: oltre ad essere incollati, non sono molto "smooth", lisci, si senti a giudizio di alcune review che sono ruvide, come se la sensazione fosse che sono leggermente taglienti.
Difetti da poco? Possibile.
Accettabili? Non per una custodia che costa 40 euro e che è ufficiale apple.
Tutto IMHO.
Dimenticavo, per cercare i case: http://ipadcasefinder.com/
Se posso dare un consiglio, aspettate a comprarlo, già molti si lamentano del modulo wi-fi...poi i prezzi sono un furto! Ca**o con 800 euro mi compro un notebook con i contropistilli!
il discorso è che io 800 euro per un portatile non li spenderei mai.:D
un mio amico l'ha preso oggi!
me l'aspettavo più leggero però...
2) la parte superiore della custodia: dopo un pò che la si tiene "piegato" (insomma, a pirdamide) la parte superiore tende a restare piegata, e quindi leggermente alzata
3) i bordi: oltre ad essere incollati, non sono molto "smooth", lisci, si senti a giudizio di alcune review che sono ruvide, come se la sensazione fosse che sono leggermente taglienti.
Tutto IMHO.
grazie per le info e per il link, ci do subito un occhio...
infatto anche io sono molto perplesso sulla custodia originale in quanto non mi pare di grande qualità vedendo un po di video in giro... mi sembra proprio quella plasticaccia da raccoglitore :D ...
ed è per questo che non l'ho ordinata in fase di ordine dell'ipad... sarei più orientato su qualcosa tipo second skin (come quella che ho linkato sopra)...
si accettano suggerimenti... escludo le vaja che costano un rene :D :D
patanfrana
12-05-2010, 18:51
Tutto IMHO.
Però le alternative non sono poi tanto meglio: se sono meglio rifinite costano di più (spesso non poco) oppure non hanno la soluzione "a leggio" di quella Apple..
Personalmente anche io sono parecchio perplesso, ma per il momento mi sembra la soluzione migliore.. a meno che qualcuno non mi voglia regalare una Vaja.. visto che venerdì è anche il mio compleanno.. :D
Però le alternative non sono poi tanto meglio: se sono meglio rifinite costano di più (spesso non poco) oppure non hanno la soluzione "a leggio" di quella Apple..
Personalmente anche io sono parecchio perplesso, ma per il momento mi sembra la soluzione migliore.. a meno che qualcuno non mi voglia regalare una Vaja.. visto che venerdì è anche il mio compleanno.. :D
Cerca meglio, ce ne sono diverse che hanno quella soluzione, a prezzo circa uguale. Il problema di fondo è trovarle in Italia o in Europa (cosa che non ho controllato), ma c'è decisamente di meglio allo stesso costo.
PS guarda la pielframa in pelle di coccodrillo :sofico:
monkey.d.rufy
12-05-2010, 19:05
raga un info,
sull'ipad esiste vlc mediaplayer?
ma non come la versione per iphone che apre comunque i filmati con quicktime
perchè è l'unica applicazione con cui riesco a vedere filmati in streaming
patanfrana
12-05-2010, 19:27
Cerca meglio, ce ne sono diverse che hanno quella soluzione, a prezzo circa uguale. Il problema di fondo è trovarle in Italia o in Europa (cosa che non ho controllato), ma c'è decisamente di meglio allo stesso costo.
PS guarda la pielframa in pelle di coccodrillo :sofico:
Le Pielframa son veramente "antiche" come design :asd:
Mi dai qualche indicazione per custodie (magari in pelle) sempre a leggio?
Andrea[MI-VA-CO]
12-05-2010, 19:39
mha, il mio andava benissimo, prendeva anche la rete in punti dove non arrivava la scheda del pc
ho quasi deciso:
incase travel kit plus
http://www.goincase.com/products/images/CL57513/detail/black6.jpg
oppure
incase Convertible Book Jacket
http://www.goincase.com/products/images/CL57512/detail/black436.jpg
http://www.goincase.com/products/images/CL57512/detail/black6.jpg
cyberlou
12-05-2010, 19:47
Ho controllato anche io l'ordine... non è che ci stiamo alimentando a vicenda l'ansia di aver l'iPad tra le mani? :D
La produzione dovrà andare a regime (prima o poi :stordita:) e poi sarà disponibile per tutti.
Anche io la pensavo come te, poi mi sono scordato di "waiting" in eterno per prodotti che non si sa se e quando arriveranno.
L'iPad è in produzione ora ed è disponibile a brevissimo. Mica posso aspettare per tutta la vita di avere un tablet (soprattutto ora che ho scoperto di averne bisogno :fagiano: )
cyberlou
12-05-2010, 19:51
incase Convertible Book Jacket
http://www.goincase.com/products/images/CL57512/detail/black436.jpg
http://www.goincase.com/products/images/CL57512/detail/black6.jpg
questa mi piace parecchio
patanfrana
12-05-2010, 19:53
Bravo @ Jena73: avevo anche io visto la Incase Convertible, ma me l'ero scordata.. mi sa che prendo proprio quella.. :D
In teoria le Incase sono importate in Italia, solo che non ricordo da chi.. :doh:
Le Pielframa son veramente "antiche" come design :asd:
Mi dai qualche indicazione per custodie (magari in pelle) sempre a leggio?
ancora ho cercato poco... Sul sito che ti ho postato puoi cercare anche le custodie a leggio, scegli l'opzione "foldable" :)
In ogni caso quella che finora ho trovato che sembra buona è la convert, postata pochi sopra.
EDIT per chi come me è interessato alle custodie "a libro", ovvero custodie che permettano l'uso dell'ipad senza tirarlo fuori dalle stesse, ecco una breve carrellata di quanto trovato finora su ilounge (NB sono solo foto, niente review).
M-Edge Executive Jacket for iPad (http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/m-edge-executive-jacket-for-ipad/)
M-Edge Leisure Jacket for iPad (http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/m-edge-leisure-jacket-for-ipad/)
Marware Eco-Vue for iPad (http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/marware-eco-vue-for-ipad/)
United SGP Vintage Edition Leather Case for Apple iPad (http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/united-sgp-vintage-edition-leather-case-for-apple-ipad/)
Apple iPad Case (http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/apple-ipad-case/)
Incase Convertible Book Jacket for iPad (http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/incase-convertible-book-jacket-for-ipad/)
Griffin Elan Passport for iPad (http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/griffin-elan-passport-for-ipad/)
Non ho idea se siano commercializzate da noi o il prezzo. Alcune mi sono sfuggite naturalmente... Se volete contribuire con info postate pure :)
questa mi piace parecchio
decisamente la più pratica che ho visto..
Però ormai ho ordinato la apple. Tengo quella anche se poco bella
Bravo @ Jena73: avevo anche io visto la Incase Convertible, ma me l'ero scordata.. mi sa che prendo proprio quella.. :D
In teoria le Incase sono importate in Italia, solo che non ricordo da chi.. :doh:
si anche io penso di prendere questa incase convertible, alla fine è la più pratica e se rispetta lo standard incase è sicuramente di ottima fattura...
inoltre anche rispetto alla carrellata che ha postato @ casacup mi sembra quella più bellina...
ho visto che incase si trova bene o male in diversi negozi... il problema è che gli accessori per ipad latitano e credo che fino al mese prossimo non si riesca a comprare...
se almeno l'applestore la mettesse in vendita online... ha tanta roba dell'incase... spero nel 28 maggio...
certo ci sarebbero sempre delle spettacolari vaja... quella che piace a me viene "solo" 170$ :D :D
a proposito: ma sono stati confermati poi i 256 mega di ram per l' iPad ?
Questo era uno dei punti che trovavo meno convincenti ...
a proposito: ma sono stati confermati poi i 256 mega di ram per l' iPad ?
Questo era uno dei punti che trovavo meno convincenti ...
si mi sembra ne abbia 256.
ed a quanto pare queste saranno anche le caratteristiche del nuovo iphone (procio A4+256 mb di ram). Secondo me non crescono con la memoria per mantenere una retrocompatibilità, altrimenti le nuove app non girerebbero sui device vecchi...
Andrea[MI-VA-CO]
13-05-2010, 09:38
Non ho idea se siano commercializzate da noi o il prezzo. Alcune mi sono sfuggite naturalmente... Se volete contribuire con info postate pure :)
I prezzi in dollari cmq mi sembrano assurdi, se proprio vuoi proteggere l'ipad credo che una pellicola per lo schermo e un guscio per il retro siano più che sufficienti e con 10-15 euro fai tutto, poi se la vuoi perchè ti piace la custodia è un altro discorso ;)
;31955640']I prezzi in dollari cmq mi sembrano assurdi, se proprio vuoi proteggere l'ipad credo che una pellicola per lo schermo e un guscio per il retro siano più che sufficienti e con 10-15 euro fai tutto, poi se la vuoi perchè ti piace la custodia è un altro discorso ;)
Il fatto è che se avrò l'ipad dietro sarà per usarlo per studio: libri in pdf, remote desktop per sopperire ai programmi mancanti e via dicendo.
Portarlo dietro in quel caso significa portarlo insieme ad un boato di altra roba: quadernoni rigidi, libri, astucci... Il retro si rovinerebbe sicuramente, in quanto di alluminio, temo però anche per il davanti (almeno un po'), nonostante io conosca la resistenza dell'iphone.
Insomma, preferirei decisamente una custodia piuttosto che la coppia shell + proteggischermo (che, tra l'altro, ho sempre sopportato pochissimo in tutti i device, soprattutto in un multitouch).
Andrea[MI-VA-CO]
13-05-2010, 10:16
Il fatto è che se avrò l'ipad dietro sarà per usarlo per studio: libri in pdf, remote desktop per sopperire ai programmi mancanti e via dicendo.
Portarlo dietro in quel caso significa portarlo insieme ad un boato di altra roba: quadernoni rigidi, libri, astucci... Il retro si rovinerebbe sicuramente, in quanto di alluminio, temo però anche per il davanti (almeno un po'), nonostante io conosca la resistenza dell'iphone.
Insomma, preferirei decisamente una custodia piuttosto che la coppia shell + proteggischermo (che, tra l'altro, ho sempre sopportato pochissimo in tutti i device, soprattutto in un multitouch).
bhè dal tuo punto di vista hai ragione, alla fine dipende da come pensi che si possa rovinare, io parto dal presupposto che si possa rovinare con un uso improprio o assiduo, non quando lo ripongo o lo porto in giro (io usavo cmq la borsa del portatile), quindi l'abbinata cover + pellicola dal mio punto di vista dovrebbe essere la migliore, anche se condivido l'avversione all'uso delle pellicole (il mio htc tutto graffiato ne sa qualcosa)
;31956115']bhè dal tuo punto di vista hai ragione, alla fine dipende da come pensi che si possa rovinare, io parto dal presupposto che si possa rovinare con un uso improprio o assiduo, non quando lo ripongo o lo porto in giro (io usavo cmq la borsa del portatile), quindi l'abbinata cover + pellicola dal mio punto di vista dovrebbe essere la migliore, anche se condivido l'avversione all'uso delle pellicole (il mio htc tutto graffiato ne sa qualcosa)
hai avuto un iphone 2g? io sì, e purtroppo la parte in alluminio è abbastanza delicata... Inutile sperare: prima o poi l'ipad prenderà una piccola botta, oppure cadrà dal divano, oppure appoggiandolo sul tavolo struscerà invece che appoggiarsi. E' inevitabile, prima o poi ciò succederà.
Ergo tocca proteggerlo :D e mettere una semplice shell dietro mi darebbe fastidio, molto meglio una custodia in pelle che lo può ricoprire tutto, e permetterne l'utilizzo mentre è ancora al suo interno.
Inutile proteggerlo troppo....
Tanto fra 1 anno sarete qua ad aspettare l'uscita dell'iPad 2G.... ;)
patanfrana
13-05-2010, 10:58
Personalmente odio le pellicole, quindi non si avvicineranno mai ad un qualunque prodotto in mio possesso.
Personalmente ho avuto l'iPhone 2G per un anno e non si è mai rovinato l'alluminio posteriore.. ritengo molto più delicata la plasticaccia che usano ora.. :mbe:
CastaTop86
13-05-2010, 11:10
Per quanto riguarda le pellicole "anteriori" io eviterei (e in passato le ho provate sia su iPhone che su PSP).
Molti utenti dei 3Gs lamentavano della scomparsa del rivestimento oleofobico post metti-e-leva pellicola dal vetro dell'iPhone (diminuisce anche con il passare del tempo per esperienza personale, però perchè privarsene prima del dovuto?).
Essendo inoltre il vetro molto resistente ai graffi non ne vedo la necessità.
Discorso a parte merita l'alluminio posteriore, che comunque essendo simil a quello dei macbook pro è veramente resistente ai graffi: in questo caso una "folder" per riporre l'iPad in movimento o una custodia "a libro" per l'utilizzo quotidiano rimangono per me la scelta migliore.
Naturalmente tutto da un punto di vista personale di chi comunque cerca di tenere le cose con cura certosina ;)
CastaTop86
13-05-2010, 11:13
Appunto..
Penso che molti utenti cerchino di non rovinare i propri dispositivi più per una questione di mantenimento del prezzo in caso di una futura vendita come usato che per "rispetto" verso il proprio iPad.. :O
Appunto..
Penso che molti utenti cerchino di non rovinare i propri dispositivi più per una questione di mantenimento del prezzo in caso di una futura vendita come usato che per "rispetto" verso il proprio iPad.. :O
Io onestamente l'iPhone (sia 2G che 3GS) non l'ho mai "tutelato" ( :D ) in modo particolare...ma la custodia per l'iPad la prenderei soprattutto come supporto quando appoggiato.
Mi andrebbe benissimo quella Apple, chiaro che se si trova qualcosa di simile non-apple mi andrebbe bene lo stesso...la cosa importante è che non sia troppo pesante/ingombrante rispetto all'iPad.
il problema è farcelo arrivare all'anno prossimo :asd:
vulvaoculare
13-05-2010, 14:55
se vuoi ti do subito l'alternativa per distinguerti dalla massa...
http://www.youtube.com/watch?v=LiBWsQjZCtQ&feature=player_embedded
passa da me il 23 e te lo faccio provare!:D
Scusate eh, ma le custodie che avete postato fanno proprio cagher :asd: :asd:
io per l'iphone avevo una della Sena Case, e per l'ipad replicherò l'acquisto
Link Sena Case (http://www.senacases.com/apple/apple-ipad-cases/)
CastaTop86
13-05-2010, 15:32
La Sena UltraSlim ha sempre il suo fascino, anche nella taglia XL :cool:
vulvaoculare
13-05-2010, 15:35
gay!:mbe:
gay!:mbe:
Detto da uno che si chiama vulva :asd: :asd:
:Prrr:
Cmq la custodia con la zip della sena è perfetta... certo che se il 2G lo fanno + grande e non ci stà più brucio le azioni appl in piazza :asd:
vulvaoculare
13-05-2010, 18:55
vistoc he vi eccitate per una custodia chiedo all'amico della sua che mis embrava davvero ben fatta con un cover rigido posteriore in stile iphone ricoperto di pelle scamosciata, con parte anteriore ch va a coprire lo schermo a mo di libretto e che firata lo trasforma in leggio.
costa un patrimonio ma sembre meno delel vostre borsette di gucci:D
qwer1981
13-05-2010, 20:48
Preso un 32 Gb Wifi...
Che dire, semplicemente spettacolare!! è dura staccarsi! :stordita: :stordita:
Family Guy
13-05-2010, 23:13
Oh, finalmente un utilizzo serio. Caricare software sull'Apple II
http://cdn.panic.com/Apple%20II.mov
:D
anghelosVR
13-05-2010, 23:23
Ragazzi chiedo lumi a voi...secondo voi si può modificare il preordine fatto sul sito apple?
Ho preso un 32gb wifi...però sto tentennando per il fatto del 3g...aiuto:cry:
Ragazzi chiedo lumi a voi...secondo voi si può modificare il preordine fatto sul sito apple?
Ho preso un 32gb wifi...però sto tentennando per il fatto del 3g...aiuto:cry:
chiamali e facci sapere.certe volte penso che anche io avrei potuto prendere il 32gb 3g invece del 64 gb wifi.ma poi mi passa se penso che lo collego all'occorrenza col cell.
anghelosVR
13-05-2010, 23:41
chiamali e facci sapere.certe volte penso che anche io avrei potuto prendere il 32gb 3g invece del 64 gb wifi.ma poi mi passa se penso che lo collego all'occorrenza col cell.
In effetti la mia idea era quella di prendere in futuro un router 3g portatile...anche perchè l'ipad uscirà raramente fuori casa.
Il mio dubbio maggiore è la localizzazione che il 3g ha e il modello wifi no.....non vorrei essere limitato in futuro con qualche app che sfruttino questo servizio (ovviamente escludiamo i programmi tipo navigatori che non userò mai).
Andrea[MI-VA-CO]
13-05-2010, 23:45
hai avuto un iphone 2g? io sì, e purtroppo la parte in alluminio è abbastanza delicata... Inutile sperare: prima o poi l'ipad prenderà una piccola botta, oppure cadrà dal divano, oppure appoggiandolo sul tavolo struscerà invece che appoggiarsi. E' inevitabile, prima o poi ciò succederà.
Ergo tocca proteggerlo :D e mettere una semplice shell dietro mi darebbe fastidio, molto meglio una custodia in pelle che lo può ricoprire tutto, e permetterne l'utilizzo mentre è ancora al suo interno.
Fossi in voi aspetterei di averlo in mano prima di buttare soldi nella cover, dalla mia esperienza ho notato che contrariamente al telefono l'ipad non lo tieni mai in mano è qualsi sempre appoggiato ad una superficie e quando lo sposti lo trascini sempre quindi alla lunga può essere resisente quanto vuoi ma l'alluminio si graffia, mettere una custodia in pelle con anche il poggiaschermo, secondo me intralcia un oggetto che già di per se tende a cadere di mano e ogni volta che lo tocchi, quindi alla fine meglio avere solo la cover sotto e niente altro, se come dite lo scermo non si rovina, anzi tanto, visto che prima o poi cadrà, forse è meglio un guscio meliconi ;)
Andrea[MI-VA-CO]
14-05-2010, 06:25
Ma la cover originale non protegge bene l'iPad? A me sembra magnifica
LOL ...è vero mi ero scordato che fra la ricchissima dotazione di accessori vi fosse anche quella ;) ;)
cyberlou
14-05-2010, 08:05
;31966928']LOL ...è vero mi ero scordato che fra la ricchissima dotazione di accessori vi fosse anche quella ;) ;)
Intendi nella confezione originale? Non mi sembra che ci sia una custodia. A meno di ritagliare la scatola :D
Andrea[MI-VA-CO]
14-05-2010, 08:10
Intendi nella confezione originale? Non mi sembra che ci sia una custodia. A meno di ritagliare la scatola :D
Pensavo che con cover originale intendesse fare ironia sul pezzo di pellicola trasparente che include l'ipad quando lo prendi, certo che sti marcioni una almeno una spugnetta per mettere l'ipad potevano anche metterla :mbe:
cyberlou
14-05-2010, 08:32
;31967407']Pensavo che con cover originale intendesse fare ironia sul pezzo di pellicola trasparente che include l'ipad quando lo prendi, certo che sti marcioni una almeno una spugnetta per mettere l'ipad potevano anche metterla :mbe:
in effetti...
Ricordiamoci però che lo stile apple è minimal :D
e intanto con il jailbreak ipad riesce a leggere gli hard disk esterni tramite il camera kit conneciton :D
http://www.wikio.it/video/spirit-jailbroken-ipad-mount-external-drive-3200613
cyberlou
14-05-2010, 09:25
e intanto con il jailbreak ipad riesce a leggere gli hard disk esterni tramite il camera kit conneciton :D
http://www.wikio.it/video/spirit-jailbroken-ipad-mount-external-drive-3200613
anche le penne usb?
Domanda: se volessi pubblicare una rivista indipendente su iPad come dovrei fare? Posso agire io direttamente oppure dovrei passare per un editore? Esiste uno store per contenuti indipendenti?
per chi ce lha,si nota tanto la mancanza del flash?lo chiedo perche stamattina ho messo a lavoro google crhome e sto usando google reader.non ho installato il flash,e praticamente non vedo niente.
anche le penne usb?
immagino di si, si tratta sempre di un disco
per chi ce lha,si nota tanto la mancanza del flash?
non credo sai, non ha neanche la fotocamera :stordita: :stordita:
sorry
:help: :help: :banned:
sorry
cyberlou
14-05-2010, 12:46
immagino di si, si tratta sempre di un disco
Interessante... anche perchè gli hd esterni sembra che abbiano bisogno di alimentazione aggiuntiva. Le penne usb sarebbero una soluzione molto più pratica.
sorry
MorrisOBrian
14-05-2010, 13:11
anche le penne usb?
Da quello che ho visto in un video in cui veniva montato un hd esterno (non so se è quello linkato sopra) la procedura consiste semplicemente nel montare il dispositivo a mano via shell dopo aver jailbreakato l'iphone. Quindi il problema è "comandare" la shell via macbook per esempio mentre c'è attaccato anche il device usb al dock, dunque è richiesto un cavo speciale. E' solo un proof-of-concept, il sistema chiaramente non è molto pratico. Dovrebbero rendere possibile l'auto-mount di dispositivi usb senza fare il mount manuale da shell affinchè possa essere utilizzato efficacemente ovunque.
cyberlou
14-05-2010, 13:19
Da quello che ho visto in un video in cui veniva montato un hd esterno (non so se è quello linkato sopra) la procedura consiste semplicemente nel montare il dispositivo a mano via shell dopo aver jailbreakato l'iphone. Quindi il problema è "comandare" la shell via macbook per esempio mentre c'è attaccato anche il device usb al dock, dunque è richiesto un cavo speciale. E' solo un proof-of-concept, il sistema chiaramente non è molto pratico. Dovrebbero rendere possibile l'auto-mount di dispositivi usb senza fare il mount manuale da shell affinchè possa essere utilizzato efficacemente ovunque.
Allora come non detto. C'è ancora strada da fare per usare le penne usb sull'Ipad!
tutmosi3
14-05-2010, 13:59
Prossimamente una mia collega andrà a NY ed alloggerà a meno di 300 m dall'Apple Store vicino a Central Park.
Sarei dell'idea di darle i soldi per comprarmi l'iPad Wi-Fi + 3G da 16 GB.
Volevo sapere se ci sono limitazioni/problemi dovuti al fatto che proviene dagli USA.
Poi vorrei approfondire gli usi ai quali lo demanderei, ovvero limitate funzioni GPS http://www.apple.com/it/ipad/features/maps.html ma anche un più massiccio uso di un viewer VNC e file PDF, MP3/AVI.
So che questi ultimi 2 formati possono essere trasferiti tramite iTunes ma i PDF?
Non sono un amante dei trasferimenti tramite mail (tenete presente che ho 1 access point + 1 router wireless a casa) ma se non ci si può esimere, mi adeguo.
Ho letto di un VNC viewer per iPhone ma non sono al corrente della sua qualità e se l'iPad lo supporta alla perfezione.
Avete qualche idea?
Ciao e grazie
MorrisOBrian
14-05-2010, 14:02
Allora come non detto. C'è ancora strada da fare per usare le penne usb sull'Ipad!
Non è detto che ci voglia tanto, teoricamente si dovrebbe hackerare il sistema di notifica di "nuovo device collegato al dock" ed eseguire il mount in una locazione predefinita. Il problema più grosso è probabilmente far convivere il tutto nell'interfaccia dell'iphone os. Queste sono considerazioni da totale profano quindi prendetele per quello che sono, conversazione. :p
MorrisOBrian
14-05-2010, 14:07
... ma anche un più massiccio uso di un viewer VNC e file PDF, MP3/AVI.
So che questi ultimi 2 formati possono essere trasferiti tramite iTunes ma i PDF?
Non sono un amante dei trasferimenti tramite mail (tenete presente che ho 1 access point + 1 router wireless a casa) ma se non ci si può esimere, mi adeguo.
Ho letto di un VNC viewer per iPhone ma non sono al corrente della sua qualità e se l'iPad lo supporta alla perfezione.
Avete qualche idea?
Ciao e grazie
Se devi passare dei file pdf (es. lavoro o università) che hai sul portatile o sul fisso in modo da leggerteli in giro valuterei seriamente l'idea di installare DropBox.. io lo uso anche non avendo iphone nè ipad, ed è di una utilità estrema. Pochi giorni fa si parlava della sua disponibilità su iphone/ipad.
Per quanto riguarda vnc ho visto un video su youtube del suo funzionamento, quindi sì funziona, ma non saprei dirti quanto bene.. il problema con vnc è il lag intrinseco nell'esecuzione delle operazioni e nel refresh delle immagini (c'è una bella differenza tra lavorare in remoto su una shell e farlo su una interfaccia grafica!), e di questo l'ipad non ha molte colpe.
tutmosi3
14-05-2010, 14:34
Sono consapevole del lag di VNC.
Lo uso frequentemente sul mio server.
Non è un problema.
Mi sto informado su Dropbox e mi pare valido.
Qualcino sa se ci sono problemi/limitazioni nell'acquisto di un iPad negli USA?
Ciao e grazie
Qualcino sa se ci sono problemi/limitazioni nell'acquisto di un iPad negli USA?
Ciao e grazie
niet problemi
tutmosi3
14-05-2010, 15:47
Molto bene.
Con il cambio attuale sarebbero 100 € risparmiati.
Ho visto il video di Dropbox su internet ma non posso accendere l'audio.
Quindi non ho capito molto.
Credo di aver dedotto che passa da internet perchè ho visto Firefox in azione ma non ho ben capito.
Ciao e grazie
Questo case non mi dispiace
http://www.yoobao.com/shoppic/20104285461166500.jpg
Più foto qui:
http://www.yoobao.com/list.asp?id=975
tutmosi3
14-05-2010, 16:19
Leggendo in giro ho capito qualcosa di più.
Dal PC, tramite il programma, posso fare l'upload di un file in un spazio web gratuito di massimo 2 GB.
Di questo ho una cartella sul desktop che funge praticamente da collegamento.
Non ho visto la parte riguardante il download del materiale contenuto nella cartella, intendo WEB -> PC/iPad locale.
Immagino non sia un problema.
Sinceramente speravo in qualcosa di più sbrigativo.
Per esempio sto vedendo che http://www.apple.com/it/ipad/features/numbers.html gestisce i file PDF.
Non va bene?
Ciao e grazie
MorrisOBrian
14-05-2010, 17:12
Leggendo in giro ho capito qualcosa di più.
Dal PC, tramite il programma, posso fare l'upload di un file in un spazio web gratuito di massimo 2 GB.
Di questo ho una cartella sul desktop che funge praticamente da collegamento.
Non ho visto la parte riguardante il download del materiale contenuto nella cartella, intendo WEB -> PC/iPad locale.
Immagino non sia un problema.
Sinceramente speravo in qualcosa di più sbrigativo.
Per esempio sto vedendo che http://www.apple.com/it/ipad/features/numbers.html gestisce i file PDF.
Non va bene?
Ciao e grazie
Una volta installata l'applicazione su un device (ci sono i client per mac, win, linux, iphone, ipad, penso android, etc.) qualunque file metti nelle cartelle di dropbox viene sincronizzato negli altri client del tuo account. Se sto gestendo un foglio di calcolo per esempio, e lo salvo in una cartella nella gerarchia controllata da dropbox, posso continuare a editarlo da qualunque altro dispositivo (es. ipad) e ogni volta che salvo è sincronizzato in ogni macchina. E' il cloud computing.
Le cose belle di dropbox sono le seguenti:
- si possono creare delle cartelle e condividerle con altri utenti di dropbox, è un modo per condividere un progetto tra più persone, il tutto protetto da password;
- quello che metti nella cartella speciale Public invece può essere acceduto da chiunque, perchè puoi generare un link pubblico che tutti possono usare per scaricare il file. Esempio io lo uso spesso se devo passare cose molto grosse per cui non va bene l'email (es.: un video). Lo zippo, copio lo zip nella public, aspetto che termini l'upload, mi prendo il link pubblico e lo mando nella mail dicendo "Scarica da qui: link".
- nella cartella foto (non ricordo il nome preciso) puoi creare delle sotto-directory che diventano delle vere gallerie di foto pubbliche, con tanto di interfaccia carina con slideshow per mostrarle dal web, cosa molto utile quando torni dalla vacanza e vuoi far vedere le foto, mandi la mail ai tuoi amici e scrivi: guardatele di qui LINK (te le hai semplicmente copiate in locale, al resto ci pensa dropbox). A differenza di robe tipo facebook le foto non subiscono il resize.
- altre cose di cui ora non mi ricordo
- per un piccolo prezzo annuo puoi avere più spazio
- nell'interfaccia web c'è la storia dei vari cambiamenti
- può essere usato anche come cartella condivisa tra windows-linux-mac (e a sto punto anche ipad) quando si hanno di questi problemi a fare la condivisione, specialmente in LAN
Ora ti puoi anche risparmiare i video tutorial :p
Siccome sono un fortunato possessore(:D ) posso rispondere a qualche domanda, dunque per vnc e cose simili io ho iteleport ( o jaadu come volete chiamarlo) e non mi lamento, certo è laggoso si sa; per i pdf io ti consiglio iAnnotate è un programma davvero eccellente carichi da wifi direttamente sull'ipad i pdf che vuoi e puoi modificarli creando note e sottolineando; per quanto riguarda le pennette usb esperienza diretta non la ho perchè non ho il camera connection kit ma su un forum ho letto che funzionano perfettamente e che i file sono accessibili via iFile, meglio di così:D
X-ICEMAN
14-05-2010, 20:23
Siccome sono un fortunato possessore(:D ) posso rispondere a qualche domanda, dunque per vnc e cose simili io ho iteleport ( o jaadu come volete chiamarlo) e non mi lamento, certo è laggoso si sa; per i pdf io ti consiglio iAnnotate è un programma davvero eccellente carichi da wifi direttamente sull'ipad i pdf che vuoi e puoi modificarli creando note e sottolineando; per quanto riguarda le pennette usb esperienza diretta non la ho perchè non ho il camera connection kit ma su un forum ho letto che funzionano perfettamente e che i file sono accessibili via iFile, meglio di così:D
mi togli una curiosità... ( sarà stato detto mille volte.. ma.. )
posso farmi un account americano ( avendo già quello sullo store apple italiano ) ed accedere allo store di ebook usa ?
qwer1981
14-05-2010, 20:43
mi togli una curiosità... ( sarà stato detto mille volte.. ma.. )
posso farmi un account americano ( avendo già quello sullo store apple italiano ) ed accedere allo store di ebook usa ?
Certo.
Basta aprire itunes, cliccare su store. Andare in fondo alla pagina (sulla destra) e selezionare la bandiera americana. Dopodichè, basta seguire la procedura di registrazione (avrai bisogno di un indirizzo americano, guarda su google maps).
Se vuoi prelevare applicazioni free, la carta di credito non è necessaria, basta cliccare su "none" ;)
570 un ipad nuov americano 32gb wifi mi conviene prenderlo o lo compro il 28? Altra cosa ma il 28 sarà disponibili nelle grandi catene tipo unieuro , mediaworld, visto che chi fa il preorder ora dovrà aspettare l 8 giugno??
Io mi son fatto un account americano con una itunes card da 15 dollari e fingendo di essere di denver.....
Bello questo case
http://www.hardcandycases.com/kickstand-ipad-case.html
qwer1981
14-05-2010, 21:19
570 un ipad nuov americano 32gb wifi mi conviene prenderlo o lo compro il 28? Altra cosa ma il 28 sarà disponibili nelle grandi catene tipo unieuro , mediaworld, visto che chi fa il preorder ora dovrà aspettare l 8 giugno??
Prendilo. Risparmi e lo hai subito (anch'io ho fatto così, stesso prezzo e stesso modello).
Per quanto concerne la ricarica, se hai un iphone, stacchi l'adattatore europeo e lo attacchi a quello dell'Ipad.
Per ricaricarlo col mac via usb occorrono circa 8 ore... :muro: :muro: :muro:
X-ICEMAN
14-05-2010, 21:20
io mi ciapo questa di custodia :)
http://sfbags.com/products/ipad-cases/slipcase-ipad.php
stavo cominciando a pensare se per un utilizzo quotidiano non fosse forse meglio una shell posteriore + una custodia (di quelle "a calzino", non ho un altro termine con cui definirle) per portarlo dietro. Naturalmente però la shell aggiunge spessore... Qualcuno ha idea di quale accoppiata potrebbe funzionare?
Io invece consiglio, oltre a DropBox (che già utilizzo tra i miei Mac e iPhone/iPad) anche GoodReader!
Grande lettore PDF, ma non solo...
Si impostano server virtuali tipo la casella di posta, l'account DROPBOX ecc. e si scaricano i Cile direttamente da lì, oltre che caricarli via Wi-Fi...
I file poi si possono aprire con le varie Apps installate su iPad (o iPhone), zippare, UNZIPPARE (yeah!!!), copiare ed inviare via mail ... E molto altro!!!
qwer1981
14-05-2010, 23:05
Io vi straconsiglio la custodia Apple. è comodissima. E poi, L'Ipad, senza una custodia che faccia anche da supporto, perde molto del suo potenziale. Se lo poggiate "nudo" sul tavolo, scrivere diventa un'impresa. Se vi sdraiate e lo tenete sollevato con la mano per guardare un film, ad esempio, dopo un pò il peso si farà sentire.
ed a quanto pare queste saranno anche le caratteristiche del nuovo iphone (procio A4+256 mb di ram). Secondo me non crescono con la memoria per mantenere una retrocompatibilità, altrimenti le nuove app non girerebbero sui device vecchi...
peccato ...
Mentre per l' iPhone nn vedo particolari problemi, per l' iPad credo siano pochini 256 mega
Andrea[MI-VA-CO]
15-05-2010, 00:11
peccato ...
Mentre per l' iPhone nn vedo particolari problemi, per l' iPad credo siano pochini 256 mega
In effetti con l'introduzione del firmware con il multitasking anche secondo me arranca un po'
Andrea[MI-VA-CO]
15-05-2010, 00:15
Avete qualche idea?
Ciao e grazie
Si provato funziona senza problemi a parte la mancanza del dsm plugin, se ti serve via internet puoi prendere qualsiasi applicativo via browser io ho provato logmein e anche la versione da browser senza scaricare l'applicazione fa il suo dovere (anche se più lentamente di vnc)
CastaTop86
15-05-2010, 06:46
;31978301']In effetti con l'introduzione del firmware con il multitasking anche secondo me arranca un po'
Non penso proprio: il multitasking che verrà introdotto non è quello classico che la maggior parte degli utenti hanno in mente, con applicazioni che via via si vanno ad alloggiare in RAM causando rallentamenti a lungo andare..
Staremo a vedere: l'importante imho rimane sempre la gestione della RAM più che la quantità; da questo punto di vista, Vista docet (senza fanboysmi, visto che sono anche utente Win oltre che Mac).
Se per l'OS 4.0 Apple è sicura di poter far girare tutto tranquillamente con 256Mb, ben venga..
Andrea[MI-VA-CO]
15-05-2010, 07:39
Se per l'OS 4.0 Apple è sicura di poter far girare tutto tranquillamente con 256Mb, ben venga..
Bhè speriamo, sinceramente sono stupito della velocità dell'ipad, non pensavo avesse solo 256 di ram
Chi ce l'ha mi può spiegare una cosa?
Ho cominciato a leggere libri in inglese, quindi mi farebbe comodo, su iBooks, impostare il dizionario più corretto (italiano, inglese, o addirittura inglese/italiano per la traduzione). E' possibile oppure si deve tenere il dizionario base?
Ho appena ordinato la hard candy bubble sleeeve
http://ep.yimg.com/ca/I/yhst-12507765640553_2106_2954474
su questo sito (http://www.hardcandycases.com/ipad-bubblesleeve.html) (spediscono dall'irlanda, quindi niente dogana)
e la switcheasy nude (http://www.switcheasy.com/products/NUDE_iPad/NUDE_iPad.php) su ebay dalla germania.
Ora mi manca solo l'iPad :D
NeXtGeNeRaTiOn
15-05-2010, 21:41
Sono a Marcon vicino Mestre... qualcuno sa dirmi dov'è possibile visionare un iPad qua?
Arridaje... esce il 28 in Europa
vulvaoculare
16-05-2010, 03:16
in realtà il 28 verrà consegnato a chi lo ha preordinato.. per gli altri al momento non si sa nulla.
ragazzi una domanda urgente : ho visto che ora lo status ordini non funziona ok , ma domani quando tornerà online si potra annullare il mio ordine online??? e fino a quando si puo annullare l'ordine ?.. si puo "intestare" altrimenti l'ordine a qualcun altro? saluti
dariostella92
16-05-2010, 07:19
Sicuramente il 28 ci saranno anche negli applestore...
ma il 28 sarà disponibile anche tipo da mediaworld?unieuro??
ma il 28 sarà disponibile anche tipo da mediaworld?unieuro??
Improbabile come se fosse impossibile.
ragazzi vorrei che mi rincuorate un pochino.ho preso il 64gb wifi perche collego all'occorrenza(e alloccorrenza intendo raramente,molto poco.o magari in vacanza)in wifi con il mio hd2.certe volte mi viene il dubbio che abbia sbagliato a non prenderlo 3g.ma ho preferito avere 64gb invece che 32 gb col 3g.a cosa vado incontro se lo collego in wifi col cell?che si scarica prima il palmare e basta?
vulvaoculare
16-05-2010, 10:55
Sicuramente il 28 ci saranno anche negli applestore...
solo da guardare
ragazzi vorrei che mi rincuorate un pochino.ho preso il 64gb wifi perche collego all'occorrenza(e alloccorrenza intendo raramente,molto poco.o magari in vacanza)in wifi con il mio hd2.certe volte mi viene il dubbio che abbia sbagliato a non prenderlo 3g.ma ho preferito avere 64gb invece che 32 gb col 3g.a cosa vado incontro se lo collego in wifi col cell?che si scarica prima il palmare e basta?
si scarica prima il cellulare.. stop
altri problemi non ne vedo, anche se io personalmente avrei rinunciato a 32 gb in più per il 3g
si scarica prima il cellulare.. stop
altri problemi non ne vedo, anche se io personalmente avrei rinunciato a 32 gb in più per il 3g
allora ok.no problem.grazie.
Boh io non vedo tutta sta scomodità nell'usare il cellulare come modem 3g via wifi, tanto non penso che uno stia in internet 5 ore al giorno via 3g, io al massimo un'oretta scarsa scarsa al giorno
tutmosi3
16-05-2010, 17:38
Una volta installata l'applicazione su un device (ci sono i client per mac, win, linux, iphone, ipad, penso android, etc.) qualunque file metti nelle cartelle di dropbox viene sincronizzato negli altri client del tuo account. Se sto gestendo un foglio di calcolo per esempio, e lo salvo in una cartella nella gerarchia controllata da dropbox, posso continuare a editarlo da qualunque altro dispositivo (es. ipad) e ogni volta che salvo è sincronizzato in ogni macchina. E' il cloud computing.
Ottimo.
Mi ero intagliato una funzione del genere.
Le cose belle di dropbox sono le seguenti:
- si possono creare delle cartelle e condividerle con altri utenti di dropbox, è un modo per condividere un progetto tra più persone, il tutto protetto da password;
- quello che metti nella cartella speciale Public invece può essere acceduto da chiunque, perchè puoi generare un link pubblico che tutti possono usare per scaricare il file. Esempio io lo uso spesso se devo passare cose molto grosse per cui non va bene l'email (es.: un video). Lo zippo, copio lo zip nella public, aspetto che termini l'upload, mi prendo il link pubblico e lo mando nella mail dicendo "Scarica da qui: link".
- nella cartella foto (non ricordo il nome preciso) puoi creare delle sotto-directory che diventano delle vere gallerie di foto pubbliche, con tanto di interfaccia carina con slideshow per mostrarle dal web, cosa molto utile quando torni dalla vacanza e vuoi far vedere le foto, mandi la mail ai tuoi amici e scrivi: guardatele di qui LINK (te le hai semplicmente copiate in locale, al resto ci pensa dropbox). A differenza di robe tipo facebook le foto non subiscono il resize.
- altre cose di cui ora non mi ricordo
- per un piccolo prezzo annuo puoi avere più spazio
- nell'interfaccia web c'è la storia dei vari cambiamenti
- può essere usato anche come cartella condivisa tra windows-linux-mac (e a sto punto anche ipad) quando si hanno di questi problemi a fare la condivisione, specialmente in LAN
Avendo una rete wireless discreta la sua funzione verrebbe proprio buona.
Un iPad oltre ad essere utile per poterci mettere PDF a bizzeffe mi viene buono anche per il monitor discretamente grande dove posso visualizzare bene JPG enormi (spesso i file hanno risoluzioni mostruose in quanto i dettagli sono davvero piccoli).
Tuttavia c'è un problema.
Ultimamente sono spesso in trasferta: sapete cosa vuole dire essere in uno sperduto paesino (3 case) austriaco per uno stramaledetto impianto fotovoltaico?
Significa trovarsi in camera (singola) senza poter vedere un tubo di TV italiana, senza locali dove divertirsi e quelli che ci sono in alcuni paesi un po' distanti, ma di discrete dimensioni, sono chiusi perchè è bassa stagione.
Così mi ci metto dentro qualche AVI da guardarmi alla sera.
Tenendo presente che un AVI pesa 700 MB minimo più le foto che sono anche da 20 MB e i PDF (qualche altra decina di MB) temo che i 2 GB gratuiti siano un po' troppo pochi.
Ora ti puoi anche risparmiare i video tutorial :p
Sei stato gentilissimo e utilissimo.
Ciao e grazie
tutmosi3
16-05-2010, 17:43
iTeleport/Jaadu sarà mio.
Questo è poco ma sicuro.
Il collegamento USB non è una mia priorità.
Allora ... Facendo un riepilogo.
AVI/MP3
PC -iTunes-> iPad
PDF
PC -iAnnotate-> iPad
Ho detto bene?
Di scorta posso sempre tenere DropBox.
I programmi per leggere i PDF, avere qualche mappa, ecc. li installo collegando l'iPad alla WLAN di casa.
Ciao e grazie
iTeleport/Jaadu sarà mio.
Questo è poco ma sicuro.
Il collegamento USB non è una mia priorità.
Allora ... Facendo un riepilogo.
AVI/MP3
PC -iTunes-> iPad
PDF
PC -Jaadu-> iPad
Ho detto bene?
Di scorta posso sempre tenere DropBox.
I programmi per leggere i PDF, avere qualche mappa, ecc. li installo collegando l'iPad alla WLAN di casa.
Ciao e grazie
No alt fermo là, gli avi non li leggi, o meglio li leggi ma a scatti e solo dopo il jailbreak con yxplayer o vlc4iphone che però non vanno granchè bene, quindi avi-->mp4-->itunes-->ipad, all'inizio ero scettico ma tutto sommato non è sto gran fastidio; per i pdf scherzi altro che jaadu vai di iAnnotate (stupendo) o goodreader. Fate conto che ho il 16gb e liberi ho ancora 6gb con 4 schermate piene di programmi, 2 film e un pò di musica (ho anche l'ipod)
anche se non ve ne po frega de meno ( :sofico: :sofico: ) ho deciso dopo vari ripensamenti di annullare il mio ordine fatto al day 1 .
troppe limitazioni , troppe scomodità in relazione alla cifra spesa.
non è in grado di sostituire un notebook in tutto e per tutto , e anche se sembra sempre di utilizzarlo poco (il notebook) , quando cominci a notare tutte le cose che ci fai/ci puoi fare e che con ipad diventerebbero macchinose o addirittura impossibili... ti rendi conto che è un dispositivo bellissimo ma purtroppo non adatto a scopi lavorativi.
MorrisOBrian
16-05-2010, 21:15
...
Tenendo presente che un AVI pesa 700 MB minimo più le foto che sono anche da 20 MB e i PDF (qualche altra decina di MB) temo che i 2 GB gratuiti siano un po' troppo pochi.
...
No un momento forse non mi sono spiegato bene... DropBox ti può essere utile per il trasferimento dei file (ad es.: dei pdf) che hai su notebook o su pc e te li vuoi leggere in giro.. serve a risolvere il problema del trasferimento non della fruizione, per quello ci sono altri applicativi. Inoltre è utile perchè mantiene la sincronia dei file che modifichi (es. un file di testo che hai prodotto su pc e editi su ipad, poi te lo ritrovi su pc già aggiornato).
Per i film non mi sembra proprio l'ideale l'uso di DropBox! Un film lo puoi passare per esempio tramite iTunes in locale, con DropBox sarebbe lentissimo visto che ci si appoggia su un server remoto!
ho avuto una illuminazione! !
:p
no vabbè è che stavo pensando all'iPad e quanto sarebbe molto + inutile che utile .. quando..
zac!
ma nn sarebbe una figata se ci aggiungessero anche una "penna", e lo facessero diventare tipo tavoletta grafica?? Se facessero un buon software per il riconoscimento dello scorrimento della penna sull'iPad .. wow!
prendere appunti ad una conferenza/lezione, con la tastiera disegnata sull'ipad non è così semplice, ma se avessi a disposizione una superficie su cui scrivere sarebbe l'ideale! E magari potere "girare pagina" con uno swipe del dito ..
A me piace disegnare ... e non sarebbe male se invece di prendermi dietro carta e penna e coltellino e gomma, avessi tutto nell'ipad.
usarlo veramente come tavoletta grafica! una tavoletta grafica da quasi 10 pollici non è affatto male! Specialmente se , come per poche tavolette, le + professionali e costose, posso veramente disegnare sulla mia immagine e ritoccare guardando la mia immagine, e non dovere usare la pen sul tavolo ma guardare nel monitor come succede per la maggior parte delle tavolette grafiche
Immaginate di dovere presentare una vostra idea e spiegarla a dei colleghi /meeting. Se la vostra idea necessitasse un piccolo schema disegnato al volo da voi. Beh sarebbe un sacco fico poter disegnare sul iPad mentre tutti possono vedere il risultato proiettato su uno schermo esterno. Invece che dovere usare una lavagna luminosa, o una lavagna normale ..
beh ecco, .. sì se l'iPad avesse questa possibilità, sarebbe veramente completo!!
beh la storia non si fa ne con i "se" ne con i "ma" ... PERO' sarebbe carino se qualcuno implementasse una penna per l'iPad ...
boh un post senza senso ma cacchio sarebbe una figata!
ok ciao ..
cyberlou
17-05-2010, 05:56
;31996232']anche se non ve ne po frega de meno ( :sofico: :sofico: ) ho deciso dopo vari ripensamenti di annullare il mio ordine fatto al day 1 .
Forse ti conveniva tenerlo e magari passarlo a qualcuno. Secondo me avresti trovato qualche amico al quale dare l'IPAD una volta arrivato (non necessariamente lucrandoci su eh :D )
ho avuto una illuminazione! !
:p
no vabbè è che stavo pensando all'iPad e quanto sarebbe molto + inutile che utile .. quando..
zac!
ma nn sarebbe una figata se ci aggiungessero anche una "penna", e lo facessero diventare tipo tavoletta grafica??
Per quanto riguarda la penna, in giro ci sono già penne per gli schermi capacitivi. Ne ho appena vista una da Milano design 8 euro spedita (ma dalla Cina si risparmia ancora di più :D ).
ammazza quanto è lento handbrake per convertire un film.cavolo.piu di 6 ore per un film in hd a 720p.
tutmosi3
17-05-2010, 07:53
No un momento forse non mi sono spiegato bene... DropBox ti può essere utile per il trasferimento dei file (ad es.: dei pdf) che hai su notebook o su pc e te li vuoi leggere in giro.. serve a risolvere il problema del trasferimento non della fruizione, per quello ci sono altri applicativi. Inoltre è utile perchè mantiene la sincronia dei file che modifichi (es. un file di testo che hai prodotto su pc e editi su ipad, poi te lo ritrovi su pc già aggiornato).
Per i film non mi sembra proprio l'ideale l'uso di DropBox! Un film lo puoi passare per esempio tramite iTunes in locale, con DropBox sarebbe lentissimo visto che ci si appoggia su un server remoto!
No hai spiegato bene.
Sono io che ho erroneamente generalizzato l'uso di DropBox per i film.
Per quelli in effetti va benissimo iTunes.
Ciao e grazie
tutmosi3
17-05-2010, 08:12
No alt fermo là, gli avi non li leggi, o meglio li leggi ma a scatti e solo dopo il jailbreak con yxplayer o vlc4iphone che però non vanno granchè bene, quindi avi-->mp4-->itunes-->ipad, all'inizio ero scettico ma tutto sommato non è sto gran fastidio; per i pdf scherzi altro che jaadu vai di iAnnotate (stupendo) o goodreader. Fate conto che ho il 16gb e liberi ho ancora 6gb con 4 schermate piene di programmi, 2 film e un pò di musica (ho anche l'ipod)
Cosa uso per passare AVI -> MP4?
E una volta passato in MP4, l'iPad legge bene?
Ciao
ammazza quanto è lento handbrake per convertire un film.cavolo.piu di 6 ore per un film in hd a 720p.
mi sa che hai qualche problema... 6 ore? Mi paiono tantine...
Forse un paio d'ore ci può stare, ma 6...
Che Mac usi?
nervoteso
17-05-2010, 12:16
raga, ho preordinato via telefono un ipad 32gb 3g da intown, oltre a vari accessori secondo voi è come ordinarlo dall'apple store? mi hanno assicurato che l'avrò il 28 maggio...speriamo
mi sa che hai qualche problema... 6 ore? Mi paiono tantine...
Forse un paio d'ore ci può stare, ma 6...
Che Mac usi?
quello in firma.pero era un film hd a 720p.8 gb di film.
un film normale ci mette un oretta.
Ah ecco... io cmq ne metto in coda 3/4 alla volta e lo lascio fare la notte o mentre vado a lavoro...
ao raga a 570€ lo prendo un 32gb wifi che dite??
CastaTop86
17-05-2010, 14:34
ao raga a 570€ lo prendo un 32gb wifi che dite??
Tralasciando il "ao raga"..
Direi che si risparmiano circa 30€ e deduco anche qualche giorno rispetto all'uscita in Italia (se puoi prenderlo ora), quindi se hai intenzione di prenderlo non c'è molto da attendere ;)
Ah ecco... io cmq ne metto in coda 3/4 alla volta e lo lascio fare la notte o mentre vado a lavoro...
perche posso metterne in coda piu di uno?se è cosi è perfetto che m'importa.
patanfrana
17-05-2010, 14:41
Certo, basta che invece di schiacciare Start dopo aver impostato il tutto, clicchi su Add to Queue. Poi passi ad un altro e via così.. Alla fine vai su Show Queue e fai partire il tutto ;)
Certo, basta che invece di schiacciare Start dopo aver impostato il tutto, clicchi su Add to Queue. Poi passi ad un altro e via così.. Alla fine vai su Show Queue e fai partire il tutto ;)
grazie.
altra cosa di cui non mi sono mai preoccupato,ma che ora mi interessa.se io ho qualche pdf,come lo sincronizzo con l'ipad?
patanfrana
17-05-2010, 15:29
A quanto ho visto in giro in rete dalle prove di chi l'ha già, iTunes integra la funzione "file sharing" per assegnare determinati file a determinate app installate sull'iPad e sincronizzarle :)
vulvaoculare
17-05-2010, 18:52
ho telefonato a carugate.. figuriamoci se risponde qualcuno...
chi viene a prenderlo li il 28 che ci organizziamo in comitiva?:D
Cosa uso per passare AVI -> MP4?
E una volta passato in MP4, l'iPad legge bene?
Ciao
Handbrake se usi mac, io invece da win uso aleesoft ipad converter (è gratis), certo poi gli mp4 li carichi su itunes e lui li mette in automatico nell'ipad che li legge nativamente
Tubo Catodico
18-05-2010, 10:09
Handbrake se usi mac, io invece da win uso aleesoft ipad converter (è gratis), certo poi gli mp4 li carichi su itunes e lui li mette in automatico nell'ipad che li legge nativamente
Il tempo necessario per la transcodifica è molto lungo?
Certo che queste sono le cose che della Apple fanno un pò incacchiare, ci voleva molto a metterci due codec....
tutmosi3
18-05-2010, 10:20
Appena concluso il download.
Grazie e ciao.
Andrea[MI-VA-CO]
18-05-2010, 10:44
quello in firma.pero era un film hd a 720p.8 gb di film.
un film normale ci mette un oretta.
Bhò io il blu ray di vasco l'ho fatto in un oretta però era già su hd, se lo passi da lettore magari ci sta anche..
;32012936']Bhò io il blu ray di vasco l'ho fatto in un oretta però era già su hd, se lo passi da lettore magari ci sta anche..
l ultima puntata di lost a 720p lho fatta in un baleno.forse avatar che le sue 3 ore è un caso a parte.
vulvaoculare
18-05-2010, 21:57
vi informo di una buona notizia
in alcune librerie Mondadori dove vendono apple ci sarà l'ipad già dal 28
chi non fosse riuscito a prenotarlo e lo vuole subito contatti il punto mondadori vicino casa
non tutti lo avranno (a brescia per esempio mi hanno detto che non lo avranno il primo giorno).. ma a milano o nelle grandi città lo troverete
vi informo di una buona notizia
in alcune librerie Mondadori dove vendono apple ci sarà l'ipad già dal 28
chi non fosse riuscito a prenotarlo e lo vuole subito contatti il punto mondadori vicino casa
non tutti lo avranno (a brescia per esempio mi hanno detto che non lo avranno il primo giorno).. ma a milano o nelle grandi città lo troverete
puntano decisamente tanto sugli ebook
qwer1981
19-05-2010, 00:24
Ce l'ho da 5 giorni ed ormai è diventato uno strumento indispensabile :) :)
qwer1981
19-05-2010, 12:27
Come lo usi? Hai il 3G o il Wi-Fi? Che taglio? Ma soprattutto come lo usi?
Allora, ho preso la versione only wifi, 32 giga. Pagato 530 euro, imballato.
Diciamo che lo uso un pò per tutto. Da quando ce l'ho, l'utilizzo del macbook si è dimezzato.
Innanzitutto la mattina, appena mi sveglio, scarico i miei quotidiani preferiti, in pdf (se volete sapete dove trovarli, mandatemi un Pm ;) ). E, tramite Fast PDF (consigliatissimo) li leggo durante la giornata, quando ho un pò di tempo libero. Se devo connettermi al volo, on the road, in mobilità, in mancanza di una rete wifi, sfrutto MyWi e la connessione 3G dell'Iphone.
Per quanto concerne gli usi prettamente "casalinghi":
- In poltrona, davanti la tv, è comodissimo per navigare. Molto meno ingombrante e più immediato del macbook.
- Sono un amante di libri e fumetti. La fruizione dei medesimi sullo schermo dell'Ipad è un'esperienza veramente appagante. Sto scaricando e collezionando tutto Dylan Dog. Più vari Album Panini (si vedono mooolto bene).
- La sera, quando mi infilo a letto, prima di dormire, in genere, guardo sempre qualche film. Ed anche sotto questo profilo, l'Ipad si rivela molto molto utile. I film si vedono veramente bene. L'audio è buono anche se è preferibile indossare un paio di cuffie.
- Giochi. Posseggo la Ps3 quindi, sotto il profilo videoludico, ho poco da chiedere ad altri device. Nonostante ciò, ho trovato dei giochi per Ipad molto molto carini e ben fatti: 3 su tutti, DragonWarrior, Zombie ed Asphalt HD :)
qwer1981
19-05-2010, 14:59
Come hai fatto a pagarlo 530 Euro? Hai provato applicazioni tipo iWorks o qualche altra applicazione che hai trovato veramente utile? Hai fatto il Jailbreak? Grazie mille per le info
Me l'ha venduto un ragazzo che lo ha acquistato in Usa, annuncio trovato su Ebay annunci ;)
Ho provato tutte le applicazioni Iworks. E funzionano tutte alla grande. Ho importato anche dei documenti Word in Pages, nessun problema di visualizzazione. Il Keynote è molto molto figo!
Si, ho fatto il Jailbreak con Spirit. Roba di 10 secondi!
patanfrana
19-05-2010, 16:20
Mmm.. la presa di corrente? :stordita:
patanfrana
19-05-2010, 16:30
E basta? So se sembrano banalità ma ad esempio... le scritte sulla scatola sono uguali? Foglietti, ecc.
Beh, ovviamente quelli saranno in inglese invece che italiano.. ma qualcuno li legge mai? :asd:
Me l'ha venduto un ragazzo che lo ha acquistato in Usa, annuncio trovato su Ebay annunci ;)
Ho provato tutte le applicazioni Iworks. E funzionano tutte alla grande. Ho importato anche dei documenti Word in Pages, nessun problema di visualizzazione. Il Keynote è molto molto figo!
Si, ho fatto il Jailbreak con Spirit. Roba di 10 secondi!
sai se si riesce a stampare?
è una curiosità, non credo ne avrei bisogno ma se si riescono ad aprire documenti magari viene la necessità di stampare qualche volta
qwer1981
19-05-2010, 16:39
Quindi secondo te, è un valido acquisto? Sei contento di averlo? O ti sei pentito perchè lo utilizzi poco? Risulta abbastanza comodo portarselo in giro quando serve? Io lo userei fra macchina, casa mia, casa dei miei e quelle poche volte che vado via.
Pienamente soddisfatto. Come detto, una volta provato é difficile farne a meno!
Ho preso anche la custodia apple, e te la consiglio vivamente. Oltre ad essere molto elegante, risulta anche utilissima. In particolar modo come sostegno per scrivere, leggere e guardare film.
qwer1981
19-05-2010, 16:43
è una curiosità, non credo ne avrei bisogno ma se si riescono ad aprire documenti magari viene la necessità di stampare qualche volta
Guarda, non ho mai provato. Leggi qui http://www.ipaditalia.it/stampare-dallipad-facciamo-chiarezza-7786.html ;)
qwer1981
19-05-2010, 17:46
E poi? Quale altre differenze?
Nessuna. La lingua è impostabile, così come la tastiera.
Ovviamente, troverai il caricabatteria con lo spinotto americano. Se hai un iphone, basta sostituirlo, appunto, con quello dell'iphone e vai tranquillo.
Si si, anche a colori (ma costa un po' di più...)
http://www.theformgroup.com/about/blog/2010/04/how-to-print-from-an-ipad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.