View Full Version : Waiting for iPad - Dal 3 Aprile in USA (Wi-Fi) e da fine Aprile in Europa (Wi-Fi+3G)
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
bobovieri_32
16-04-2010, 16:53
;31643681']Bhè direi, ti consiglio anche di buttare la scatola e di metterlo nel bagaglio a mano con qualche ditata, rischiare per una scatola non mi pare il caso
Dici? ma sono americani...rischiano comunque di pagare tasse????:confused: :confused:
Inoltre ti consiglierei di fartene portare qualcuno di più..inserzioni su ebay superano i 1000€ :eek:
ihihi...ci penso...uhuauuhua...ma mi stufa dire di prenderne più di uno...anche perchè il mio ovvviamente sarà gratis....:) :sofico: ...non vorrei osare troppo...:)
io continuo ad essere triste perchè non vedo l'ora di avere sto gingillo tra le mani!!! per la release 2 di ipad non mi preoccuperei più di tanto... come minimo passa 1 anno... mi ricordo ancora tutte le illazioni all'uscita del 3GS: non comprate, aspettate che tra 1 mese ne esce un'altro, il nuovo iphone non può essere questo etc etc... e invece era proprio quello!! :) per ipad idem...
comunque leggo sempre più spesso delle reviews di persone molto scettiche sull'ipad che poi, dopo averci iniziato a smanettare, lo stanno adorando...
vabbè, mi consolerò con il 100 macro IS che avrei rimandato a maggio ma che invece è tornato alla ribalta :D :D
anche per me non esce null' altro per almeno un anno/un anno e mezzo ...
Apple deve prima far digerire al mercato questo prodotto, poi, quando la concorrenza inizia ad uscire con qualcosa di credibile (perchè state pur certi che copieranno tutti), rilancerà con il nuovo, aggiungendo tutte o parte delle features che adesso mancano.
Comunque non è una grandissima genialata far uscire, in Europa, Ipad e iphone HD a distanza di un mese scarso...
Il target non sarà proprio lo stesso, ok, ma non è nemmeno così eterogeneo. Se poi aggiungiamo i nuovi macbook...per rinnovare completamente il parco apple, servono 3-4000 Euri sull'unghia in tempi brevissimi :cool: :cool: :cool:
beh, intanto la gente non rinnova il "parco Apple" ad ogni rilascio.
Chi ha un MBP della serie 2009 e prende un 2010 fa un pessimo affare, perchè il salto non è enorme. E chi ha speso 600 euro nel periodo novembre-febbraio per un iPhone3GS aspetterà come minimo Natale prossimo per cambiarlo.
Poi chi è preso dall' "acquisto compulsivo" è un' altro discorso, ma li viene a mancare il presupposto dell' obiettività :asd:
Mi chiedevo una cosa sulla versione 3G...
...è chiaro che non sarà possibile usarlo per telefonare con un auricolare bluetooth.
...quindi ci sarà da prendere una sim dedicata solo dati.
...avendone trovata una buona offerta ricaricabile.
mi chedevo ma sarà possibile ricevere e mandare almeno sms ???
ogni volta che si ricarica o sta per scadere il credito o per ricaricarla con i codici servono gli sms.
sarebbe una bella rottura se si dovesse levarla e metterla nel cellulare per fare queste cose. non trovate ?
secondo me i Gestori prepareranno un sw apposito
diablo...aka...boss
16-04-2010, 17:58
128$ cosa ?!? La scatola con alimentatore ed auricolari?!?
Ma la versione cinese in stile iPhone da 100€? :D
Col cambio di adesso chi acquista il 16Gb spende circa 360/370€, evitando dogana e tasse accessorie..non male direi..
:rotfl: ma il tipo non si riferiva alle spese di spedizione? io si :asd:
slash9191
16-04-2010, 23:02
ho detto tutto , anche le spese comprese hahahha
Andrea[MI-VA-CO]
16-04-2010, 23:35
Dici? ma sono americani...rischiano comunque di pagare tasse????:confused: :confused:
Bhè se sono usati e non gli fai vedere lo scontrino mica stanno a perquisirti per trovare la garanzia o chissachè, uno in teoria può averlo ricevuto in regalo da un parente ed essere la ventesima volta che fa avanti e indietro dagli usa, poi ovvio che non sono scemi lo sanno benissimo che lo hai appena preso e se decidono di appiopparti la dogana penso che chiuque non si mette a fare discussioni se sa di aver torto paga quello che deve e via, ma le probabilità che ti rompano le scatole sono moolto più remote che non se arrivi con il pacchetto incelofantato, ti pare?
JamesDean
17-04-2010, 04:42
se ne volete uno per 1000 euro ve lo spedisco subito :asd:
bobovieri_32
17-04-2010, 09:39
;31652931']Bhè se sono usati e non gli fai vedere lo scontrino mica stanno a perquisirti per trovare la garanzia o chissachè, uno in teoria può averlo ricevuto in regalo da un parente ed essere la ventesima volta che fa avanti e indietro dagli usa, poi ovvio che non sono scemi lo sanno benissimo che lo hai appena preso e se decidono di appiopparti la dogana penso che chiuque non si mette a fare discussioni se sa di aver torto paga quello che deve e via, ma le probabilità che ti rompano le scatole sono moolto più remote che non se arrivi con il pacchetto incelofantato, ti pare?
Si si beh quello si...vabbè nel caso lo avviso di toglierlo dalla scatola allora!!! :)
Graziieeeeeeee...vi farò sapere se alla fine riuscirà tutto senza problemi!!! :)
CastaTop86
17-04-2010, 09:48
classico esempio di solidarietà tra utenti dello stesso forum :D
coda :asd:
CastaTop86
17-04-2010, 16:51
Non so se sia già stato postato:
http://www.youtube.com/watch?v=Pc1LUYwm5D4
molto interessante, adesso la scelta wi-fi o 3G diventa più leggera..
In rete ho trovato che l'Huawei E5830 è un router 3G capace di condividere il segnale con 5 dispositivi in contemporanea. I vantaggi a mio avviso sono:
- iPad a minor prezzo perchè wi-fi, anche l'unico modello trovabile al momento se si avesse la voglia di acquistarlo subito. Inoltre ad alcuni potrebbe anche non piacere la plastica nera del 3G. C'è da aggiungere il costo della "chievetta", ma la si può ammortizzare meglio se la si utilizza anche con il portatile in mobilità o altro.
- meno consumo di batteria: il router sembra avere autonomia di 6h; l'iPad, in linea con l'iPhone, in Wi-fi consumerà sicuramente meno che in 3G.
- peso 90 grammi ed è più piccolo di una carta di credito: sta nelle tasche o comunque nella borsa dedicata al trasporto dell'iPad.
- in ultimo maggior libertà di "abbonamento": non dovrebbe avere le micro-sim a differenza dell'iPad. il fattore micro-sim infatti penso giochi a sfavore dell'utente, perchè le compagnie telefoniche le venderanno solo con "piani iPad" credo, e se questi non fossero troppo convenienti, non si avrebbe molta scelta.
facciamopiazzapulita
17-04-2010, 17:01
molto interessante veramente :mano:
ormai è certo che prenderò la versione wifi, devo solo decidere da quanti giga :D
premettendo che non sono un fan di apple, e che nn possiedo nè mac,ipod e iphone :O sono molto interessato a questo terminale, soprattutto della versione wifi dato che lo userei sia a casa che all' universita' dove c'e' la rete wireless gratuita..
onestamente non capisco chi si ostina a dire che nn trova un utilizzo per l'ipad.. è pratico e veloce (windows 7 nn è veloce ed immediato nemmeno sul mio pc fisso).. la navigazione sembra eccellente.. e mi sarebbe utilissimo dato che i miei professori mettono online le lezioni, potrei risparmiare anche tonnellate di carta (e magari ci fosse anche un apps che consentirebbe di scrivere con la penna elettronica sulle slide a mò di appunti :sofico: ).. tutto in uno spazio contenuto! una veloce modifica al file excel con numbers... salvo..e....ecco qua... qui casca il problema.. iwork non esporta file in docx pptx ecc.. io ho un pc con win, ok uso il convertitore(se esiste:doh: ).. ma mettiamo che devo inviare il materiale a qualche compagno? che faccio? gli dico, guarda scarica il convertitore sennò ti appendi?:fagiano: :D
questo terminale ha secondo me un potenziale grandissimo.. ma è castrato..(vedi multitasking) chi come me non ha nè iphone nè mac è un po' tagliato fuori, a causa sia dalle politiche aziendali, sia da chi sviluppa certe apps molto interessanti ma compatibili solo con iphone per esempio..
ero quasi pronto per l'acquisto al dayone:D .. ma questa mancanza secondo me è abbastanza determinante.. si parlava dello sviluppo di office su ipad, ma microsoft ha puntualmente smentito (per ora..)..aspetterò sviluppi e ovviamente le vostre recensioni/opinioni :)
..intanto iscritto;)
.
anche io stavo valutando la versione solo wifi con questo huawei o con il D-Link myPocket DIR-457... è vero che bisogna portarsi dietro un altro accrocchio ma almeno non sono necessari 2 piani dati con quelle sanguisughe degli operatori mobili...
diablo...aka...boss
17-04-2010, 21:34
Interessante, non la conoscevo, anche se costa intorno ai 100€ a quanto pare, il prezzo non è dalla sua parte.
premettendo che non sono un fan di apple, e che nn possiedo nè mac,ipod e iphone :O sono molto interessato a questo terminale, soprattutto della versione wifi dato che lo userei sia a casa che all' universita' dove c'e' la rete wireless gratuita..
onestamente non capisco chi si ostina a dire che nn trova un utilizzo per l'ipad.. è pratico e veloce (windows 7 nn è veloce ed immediato nemmeno sul mio pc fisso).. la navigazione sembra eccellente.. e mi sarebbe utilissimo dato che i miei professori mettono online le lezioni, potrei risparmiare anche tonnellate di carta (e magari ci fosse anche un apps che consentirebbe di scrivere con la penna elettronica sulle slide a mò di appunti :sofico: ).. tutto in uno spazio contenuto! una veloce modifica al file excel con numbers... salvo..e....ecco qua... qui casca il problema.. iwork non esporta file in docx pptx ecc.. io ho un pc con win, ok uso il convertitore(se esiste:doh: ).. ma mettiamo che devo inviare il materiale a qualche compagno? che faccio? gli dico, guarda scarica il convertitore sennò ti appendi?:fagiano: :D
questo terminale ha secondo me un potenziale grandissimo.. ma è castrato..(vedi multitasking) chi come me non ha nè iphone nè mac è un po' tagliato fuori, a causa sia dalle politiche aziendali, sia da chi sviluppa certe apps molto interessanti ma compatibili solo con iphone per esempio..
ero quasi pronto per l'acquisto al dayone:D .. ma questa mancanza secondo me è abbastanza determinante.. si parlava dello sviluppo di office su ipad, ma microsoft ha puntualmente smentito (per ora..)..aspetterò sviluppi e ovviamente le vostre recensioni/opinioni :)
..intanto iscritto;)
Chi dice che non serve a nulla secondo me è perchè non ha provato ad immedesinarsi nell'uso quotidiano che se ne può andare a fare, e io ero una di queste persone.
E' castrato per motivi di marketing anche, perchè appunto la gente lo compra anche senza multitasking, a loro non interessa metterlo subito. Ovvio che utilizzandolo con un mac hai meno complicazioni, infatti l'intere politica aziendale ti spinge ad entrare nel loro mondo e rimanerci. Ma si sopravvive anche senza dai ;)
Anch'io non sono fan di apple e mia opinione personale che sarebbe perfetto se fosse un pò più "indipendente". Mi riferisco ad esempio a usb o lettore sd che legga film in dvx senza conversione per dirne una, o perchè no visualizzare trasmissioni in streaming (tipo rai) (mi scuso in anticipo se ho detto una cazzata). Anche perchè tutto il resto è fantastico primo fra tutto la batteria.
E' vero però che i primi concorrenti non sono che netbook senza tastiera, che dubito abbiano la stessa velocità e praticità dell'ipad nonchè la stessa durata della batteria. Già il primo, hp, ha una durata di 5 ore cioè la metà. Se la strada e' questa per combattere apple mi pare la strada sbagliata. Se mi devo prendere un netbook senza tastiera e pagarlo anche di più....
iPad non nasce per essere "indipendente", è chiaro.
Così come è chiaro che il meglio di sé lo da se associato ad un Mac ...
iPhone OS 4.0 probabilmente ne rivelerà il reale potenziale, per ora è parzialmente castrato
diablo...aka...boss
17-04-2010, 23:14
Anch'io non sono fan di apple e mia opinione personale che sarebbe perfetto se fosse un pò più "indipendente". Mi riferisco ad esempio a usb o lettore sd che legga film in dvx senza conversione per dirne una, o perchè no visualizzare trasmissioni in streaming (tipo rai) (mi scuso in anticipo se ho detto una cazzata). Anche perchè tutto il resto è fantastico primo fra tutto la batteria.
E' vero però che i primi concorrenti non sono che netbook senza tastiera, che dubito abbiano la stessa velocità e praticità dell'ipad nonchè la stessa durata della batteria. Già il primo, hp, ha una durata di 5 ore cioè la metà. Se la strada e' questa per combattere apple mi pare la strada sbagliata. Se mi devo prendere un netbook senza tastiera e pagarlo anche di più....
Non la metteranno mai secondo me la presa usb, dopo si vedrebbe vanificata la vasta gamma di accessori che vendono a parte, come il kit per le foto ad esempio (è il primo che mi viene in mente) e il lettore sd per lo stesso motivo. Non gli conviene. Se ci fosse il il lettore sd o la presa usb il kit per le foto sarebbe comprato da molti, la versione da 32gb o 64gb che costano di più sarebbe vendute un minimo di meno sicuramente ecc.
Ovvio che sarebbe perfetto :D
CastaTop86
17-04-2010, 23:56
Interessante, non la conoscevo, anche se costa intorno ai 100€ a quanto pare, il prezzo non è ..
Vero,costa 99€ come le chiavette della Vodafone,ma e molto di più..permette di essere usato con qualsiasi dispositivo wi-fi e con le normali SIM,quindi se si ha già un abbonamento!
Vero,costa 99€ come le chiavette della Vodafone,ma e molto di più..permette di essere usato con qualsiasi dispositivo wi-fi e con le normali SIM,quindi se si ha già un abbonamento!
..ragà ma voi dove lo trovate in vendita? Io è da un paio di giorni che cerco.. ma niente. Esisteva la versione venduta da Wind, sbloccata, ma ora sembra essere scomparsa.. rimane qualcosa sulla baia, ma io avrei preferito acquistare da negozio fisico o anche on-line, purchè negozio.
Se avete riferimenti..
ciao
Piero
..ragà ma voi dove lo trovate in vendita? Io è da un paio di giorni che cerco.. ma niente.
effettivamente mi pare sparita dal listino wind, però 3 la ha annunciata come una delle novità del mese di aprile. Penso che la prenderò anch'io per l'iPad wifi.
La domanda che faccio è questa: sarà possibile configurare la huawei (o l'iPad, non so) in modo che rimanga bloccata sull'operatore senza andare in roaming per non avere sorprese?
effettivamente mi pare sparita dal listino wind, però 3 la ha annunciata come una delle novità del mese di aprile. Penso che la prenderò anch'io per l'iPad wifi.
La domanda che faccio è questa: sarà possibile configurare la huawei (o l'iPad, non so) in modo che rimanga bloccata sull'operatore senza andare in roaming per non avere sorprese?
roaming????
ma tutte le pennette rimangono bloccate con l'operatore della sim!!!
Castatop...tu hai appena cambiato la mia vita !!!!!!!! :D
tra l'altro c'è anche un altro fattore di cui si parla poco ma che mi preoccupa:
la pennetta (o l'apparecchietto 3g all interno dell ipad) non credo faccia molto bene alla salute , senza considerare che essendo prodotti portatili si finisce per usarli sul letto o sul divano sopra le gambe ecc...ricordiamoci che una pennetta connessa è uguale a un cellulare che sta effettuando una chiamata e sappiamo tutti i risvolti su spermatozoi ecc se messi a poca distanza dai testicoli per lungo tempo.....con qeusto apparecchietto che potrei sistemare sulla finestra avrei "portabilità" per tutta casa per pc xbox e ipad senza nessun problema :D:D
fantastico !
le SIM di H3G vanno in roaming sulla rete di TIM, se non c'è il segnale di H3G disponibile.
aaaaa perche 3 ... io ho sempre usato vodafone nn ci pensavo
..buono a sapersi.. mi chiedo però se la versione 3 sarà sbloccata come la versione WIND. Bella scocciatura dover usare necessariamente 3.. certo che se WIND fosse meno ballerina! Manco il tempo di metterla a listino che già la toglie!
..buono a sapersi.. mi chiedo però se la versione 3 sarà sbloccata come la versione WIND. Bella scocciatura dover usare necessariamente 3.. certo che se WIND fosse meno ballerina! Manco il tempo di metterla a listino che già la toglie!
purtroppo devo rettificarmi. mi sembrava di ricordare nell'annuncio delle novità di aprile della 3 questo router wifi, ma l'ho ricercato su internet e si fa solo riferimento ad altre chiavette huawei, non questa. mi spiace, ne ero proprio convinto :muro:
mi viene da pensare che wind abbia tolto dal listino quel modello perchè magari a maggio lancerà un'offerta dati per l'ipad 3g...
lo chiedo qua e non in "software" perchè mi sembra molto più appropriato...
Si sa niente di presets iPad per HANDBRAKE?!
Sto iniziando a convertire la libreria video, ma vedo che non ci sono aggiornamenti per HandBrake... possibile?!?
Altri video converter che abbiano già predisposto un preset con i dati ideali (bilanciamento tra dimensione file/risoluzione/qualità video) per preparare i video da dare in pasto all'iPad?
Oppure avete un setting da suggerirmi?
CastaTop86
18-04-2010, 11:33
;31664256']
Castatop...tu hai appena cambiato la mia vita !!!!!!!! :D
fantastico !
;)
in parte anche la mia :D
a parte tutto mi pare una buona soluzione: soprattutto per chi come me è indeciso sulla versione; a questo punto il wi-fi è in pole, con a seguire, se ne sentirò il bisogno, questo router 3g
per la reperibilità non so cosa dire: in effetti sul sito wind non si trova più.
probabilmente o in negozio (se ancora lo hanno tra le "rimanenze") o in qualche shop straniero penso si possa recuperare.
per i vantaggi più grandi come detto sono il poterlo utilizzare anche con il mbp, la maggior autonomia dell'ipad (tra l'atro il router si ricarica facilmente via usb) e il poter usare sim convenzionale con piani di qualsiasi tipo o che già si hanno!
chi trovasse questo router 3g in giro ci aggiorni!
Non la metteranno mai secondo me la presa usb, dopo si vedrebbe vanificata la vasta gamma di accessori che vendono a parte, come il kit per le foto ad esempio (è il primo che mi viene in mente) e il lettore sd per lo stesso motivo. Non gli conviene. Se ci fosse il il lettore sd o la presa usb il kit per le foto sarebbe comprato da molti, la versione da 32gb o 64gb che costano di più sarebbe vendute un minimo di meno sicuramente ecc.
Ovvio che sarebbe perfetto :Dpenso sia una questione di marketing , come dici tu, per vendere gli accessori.
Credo invece che un lettore SD in una revision successiva lo vedremo.
Sto iniziando a convertire la libreria video, ma vedo che non ci sono aggiornamenti per HandBrake... possibile?!?
Altri video converter che abbiano già predisposto un preset con i dati ideali (bilanciamento tra dimensione file/risoluzione/qualità video) per preparare i video da dare in pasto all'iPad?
mah, io attenderei fiducioso, perchè Handbrake sicuramente lo supporterà.
Tieni conto che sono francesi, quindi come noi l' iPad tecnicamente ancora non ce l' hanno per le mani ;)
Non devi convertire i tuoi filmati, usa un software come Airvideo, ti converte anche gli mkv a 1080p in tempo reale. Se invece li vuoi convertire perché te li vuoi portare in giro allora devi aspettare Handbrake.
patanfrana
18-04-2010, 12:43
Mah, io la soluzione con modem esterno non la capisco troppo: alla fine costa 100€, più o meno (130$, probabilmente diventeranno 110/120€) come la differenza tra iPad WiFi e 3G, con l'aggiunta del Gps nel caso di quest'ultimo (non indispensabile, ma nemmeno da buttare).
La chiavetta in più te la devi portare dietro, con una simpatica aggiunta di radiazioni, e dubito che farà realmente risparmiare batteria all'iPad (WiFi o 3G, una connessione attiva consuma cmq), mentre costringerà a caricare un altro aggeggio, con relativi cavi ed adattatori.
Parlare delle tariffe poi è prematuro, oltre al fatto che nessuno vi proibisce di prendere una SIM normale con un piano "normale" (sola solita SuperInternet per esempio) e tagliarla in modo che diventi Micro-SIM.
Due piani telefonici per iPhone e iPad? Perchè, con la chiavetta vi mettereste a switchare la SIM da iPhone a chiavetta? No, prendereste cmq un altro piano dati.
facciamopiazzapulita
18-04-2010, 12:48
penso sia una questione di marketing , come dici tu, per vendere gli accessori.
Credo invece che un lettore SD in una revision successiva lo vedremo.
io purtroppo ne dubito, il lettore SD farebbe venire meno la scelta del 32-64gb....:(
dovrebbe andar bene il preset per Apple TV di Handbrake,entrambi supportano H.264 Main Profile fino a 720p
patanfrana
18-04-2010, 13:23
io purtroppo ne dubito, il lettore SD farebbe venire meno la scelta del 32-64gb....:(
Non l'hanno mai aggiunta neanche agli iPhone, ed i motivi sono ovvi. Al massimo, appunto, ti permettono di passare i dati tramite un adattatore proprietario (penso tra l'altro unidirezionalmente), ma mai come memoria di massa aggiuntiva.. Avrebbero troppo da perdere..
andrecaby
18-04-2010, 13:29
la situazione video con apple rimane sempre un gran casino, possibile che non si possa adattare anche lei agli standard divx e mkv?
l'mp4 secondo me è proprio una porcheria, come faccio a mettere i sottotitoli alle serie tv ad esempio?
per non parlare della qualità decisamente più bassa! ogni supporto poi deve avere il suo video: uno per imac, uno per apple tv, uno per iphone, uno per ipad, non ha senso sta cosa!
e ancora: chi come me ha centinaia di giga di serie tv in formato divx, mkv, cosa deve fare? caricare tutto si itunes, riconvertendo in mp4?
ditemi voi se c'è una soluzione pratica a tutto questo, per un'utente che arriva da anni di windows e quindi di utilizzo di formati divx e mkv :muro:
patanfrana
18-04-2010, 13:37
Beh, il codec H.264 (come l'X.264) sono pienamente compatibili, e mi sembrano tutto meno che una porcheria: la questione è nel contenitore, tutto qui. Di certo però non va ad inficiare la qualità video.
Devi anche calcolare un PICCOLO particolare: Apple le serie tv ed in film (almeno in USA) li vende, quindi è naturale che non sia particolarmente interessata a supportare un formato che potenzialmente va a togliere loro guadagni.
Il fattore sottotitoli riguarda il resto del mondo, mentre Apple continua a progettare i propri prodotti prima di tutto per il mercato USA, dove questa mancanza non è minimamente sentita.
Dobbiamo solo ringraziare le simpatiche società europee per i diritti d'autore, che stanno ostacolando in ogni modo l'ingresso anche in Europa di Apple per la vendita di prodotti video tramite iTunes: personalmente se potessi noleggiare/comprare film e serie Tv in questo modo, spenderei molti più soldi e molto più volentieri sullo store.
la situazione video con apple rimane sempre un gran casino, possibile che non si possa adattare anche lei agli standard divx e mkv?
l'mp4 secondo me è proprio una porcheria, come faccio a mettere i sottotitoli alle serie tv ad esempio?
per non parlare della qualità decisamente più bassa! ogni supporto poi deve avere il suo video: uno per imac, uno per apple tv, uno per iphone, uno per ipad, non ha senso sta cosa!
e ancora: chi come me ha centinaia di giga di serie tv in formato divx, mkv, cosa deve fare? caricare tutto si itunes, riconvertendo in mp4?
ditemi voi se c'è una soluzione pratica a tutto questo, per un'utente che arriva da anni di windows e quindi di utilizzo di formati divx e mkv :muro:
il supporto per i divx non penso che verrà mai implementato visto puntano tutto su H.264(per inciso il divx/xvid è un evoluzione dell'mpeg4 codec).
in futuro potrebbero supportare il contenitore mkv anche se va detto che hanno introdotto il formato m4v il quale permette di avere video in H.264,audio in AAC,softsub e capitoli.
rispetto a matroska ha dei limiti sul numero di tracce audio(1 al massimo se non ricordo male).
Personalmente converto tutti i video in formato iPhone con risoluzione massima di 624x352 e li riproduco tranquillamente su tutti i dispositivi che possiedo.
Per evitare di riconvertirli si possono usare programmi di streaming/conversione on fly come qualcuno ha consigliato qualche post fa(va detto che molti mkv in giro per la rete hanno flussi H.264+AAC+sottitoli quindi basta soltanto rimuxarli in un altro contenitore mp4/m4v).
Mah, io la soluzione con modem esterno non la capisco troppo: alla fine costa 100€, più o meno (130$, probabilmente diventeranno 110/120€) come la differenza tra iPad WiFi e 3G, con l'aggiunta del Gps nel caso di quest'ultimo (non indispensabile, ma nemmeno da buttare).
La chiavetta in più te la devi portare dietro, con una simpatica aggiunta di radiazioni, e dubito che farà realmente risparmiare batteria all'iPad (WiFi o 3G, una connessione attiva consuma cmq), mentre costringerà a caricare un altro aggeggio, con relativi cavi ed adattatori.
se la sim te la puoi tagliare e farla idventare microsim già è buono...
cmq rimane il fatto che , come ho detto gia prima , l ipad è un dispositivo super portatile che finisci per usare sul letto in treno sul water :sofico: e cmq tendi a metterlo sulle gambe , ovvero a 3 cm dalle palle !!!! nn so quanto faccia bene , o sono fissato io ... mi stupisce che nessuno ne parli. cmq sicuramente meglio le onde del wireless che quelle del telefono.
tu prova a stare un ora al telefonino e ti scalda una recchia in modo assurdo. col notebook sto connesso ore con la pennetta .. non ho voglia di ammazzare tutt ii miei spermatozoi per dire cazzate su un forum :D
qwer1981
18-04-2010, 13:46
http://www.ipaditalia.it/wp-content/uploads/2010/04/prezzo_ipad-414x325.png
Apple non ha ancora reso noti i prezzi degli iPad in Europa, ma secondo il noto sito di aste al ribasso BidRivals il modello base da 16Gb costerà 589€.
Logicamente siamo nel campo delle supposizioni, ma BidRivals ha sempre riportato quelli che sono i prezzi reali dei vari oggetti.
Personalmente credo, e spero, che il prezzo non corrisponda alla realtà, perchè questo significherebbe che le differenze con i prezzi USA sarebbero enormi (iPad 16 Gb 499$!).
Ipaditalia
:eek: :eek: :eek: :eek: :doh: :doh: :doh: :doh:
Vedendo i prezzi dei nuovi MacBook Pro,penso che la versione base partirà da 479/499€.
CastaTop86
18-04-2010, 14:04
io non penso possano essere cosi alti..:O
io avrei due potenziali iPad per le mani: uno da 16 a 450 circa (prezzo ok, ma taglio di memoria non troppo di mio gradimento) e uno da 32, questo però sui 700€ con case Apple (32 mi andrebbe meglio, ma a 700 ho paura di poterci prendere il 64 aspettando)..
quest'indiscrezione mi lascia molto interdetto; spero viviamente non si parta da quella cifra assurda..certo prendessi il 16 e il prezzo fosse realmente quello, non avrei problemi a rivenderlo senza perderci un €..
:muro: ma perchè dovete postare questi stramaledetti rumors :)
Andrea[MI-VA-CO]
18-04-2010, 14:11
io non penso possano essere cosi alti..:O
io avrei due potenziali iPad per le mani: uno da 16 a 450 circa (prezzo ok, ma taglio di memoria non troppo di mio gradimento) e uno da 32, questo però sui 700€ con case Apple (32 mi andrebbe meglio, ma a 700 ho paura di poterci prendere il 64 aspettando)..
quest'indiscrezione mi lascia molto interdetto; spero viviamente non si parta da quella cifra assurda..certo prendessi il 16 e il prezzo fosse realmente quello, non avrei problemi a rivenderlo senza perderci un €..
:muro: ma perchè dovete postare questi stramaledetti rumors :)
Per me faranno la solita conversione euro dollaro 1:1, cmq fossi in te prenderei a 450 il 16, 700 per 16 gb in più mi pare un furto (anzi a dire la verità è un affare il 450 più che un furto il 32). Poi a quel prezzo lo rivenderesti senza troppi problemi, non crederai, visti i precedenti, che venderanno il 16 gb in Italia a 370 euro, vero?
CastaTop86
18-04-2010, 14:15
penso anche io che il prezzo sarà sui 479, massimo cambio 1:1..
però il 16 mi sta proprio stretto..
mi devo togliere sto iPad dalla testa, visto che la mia tesi di laurea non riesce a scriversi da sola..:mc:
Andrea[MI-VA-CO]
18-04-2010, 14:37
penso anche io che il prezzo sarà sui 479, massimo cambio 1:1..
però il 16 mi sta proprio stretto..
mi devo togliere sto iPad dalla testa, visto che la mia tesi di laurea non riesce a scriversi da sola..:mc:
Bhè visto che hai l'iphone puoi usare la modifica per trasformarlo in ipad, almeno continui a scrivere la tesi....
http://www.ipadevice.com/wp-content/uploads/2010/04/iPhone-to-iPad-free-upgrade-580x510.jpg
CastaTop86
18-04-2010, 14:48
;) devo solo recuperare un'elastico abbastanza grande!
patanfrana
18-04-2010, 16:18
;31667497']se la sim te la puoi tagliare e farla idventare microsim già è buono...
cmq rimane il fatto che , come ho detto gia prima , l ipad è un dispositivo super portatile che finisci per usare sul letto in treno sul water :sofico: e cmq tendi a metterlo sulle gambe , ovvero a 3 cm dalle palle !!!! nn so quanto faccia bene , o sono fissato io ... mi stupisce che nessuno ne parli. cmq sicuramente meglio le onde del wireless che quelle del telefono.
tu prova a stare un ora al telefonino e ti scalda una recchia in modo assurdo. col notebook sto connesso ore con la pennetta .. non ho voglia di ammazzare tutt ii miei spermatozoi per dire cazzate su un forum :D
Eh, ma con la chiavetta avresti le radiazioni wireless più quelle 3G della chiavetta.. insomma, cmq non il massimo ;)
C'è da aggiungere che il retro in alluminio scherma parecchio le radiazioni (tanto che dopo il primo iPhone, Apple ha cominciato a farli solo in plastica), e la parte dell'antenna 3G è nella parte alta dell'iPad (se lo tieni verticale) e non su tutta la superficie.
Qui c'è gente che propone di usarlo con la chiavetta 3G in tasca.. quanto meglio credi che faccia? :asd:
CastaTop86
18-04-2010, 16:51
No beh,utilizzarlo con la chiavetta in tasca non la vedo una grande idea..
Per me può andare da usare sempre su superficie da appoggio: treno,bar,etc..
Naturalmente se uno crede di dover usare intensivamente la connessione in mobilita,opterà per il 3G.
Io non considerandolo un vero dispositivo mobile,ma trasporatibile,difficilmente penserei di tirarlo fuori in movimento o cmq in piedi in metropolitana per esempio..
Il ricorso ad Air Video l'avevo suggerito io tempo fa... ma con l'iPad Wi-Fi lo vedo meno praticabile...
Il discorso "Preset AppleTV" era quello al quale pensavo io, ma probabilmente i file saranno troppo pesanti, per niente...
Cmq opterò per il momento per quest'ultima soluzione, dato che possiedo l'Apple TV ed ho tutti i video convertiti per lei... ;)
Ma risparmiare un po' di spazio... è che non sono pratico di regolazioni su bit-rate ecc., se qualcuno ha idea di come modificare il preset ATV per adattarlo all'iPad mi fa un gran favore...
Il ricorso ad Air Video l'avevo suggerito io tempo fa... ma con l'iPad Wi-Fi lo vedo meno praticabile...
Il discorso "Preset AppleTV" era quello al quale pensavo io, ma probabilmente i file saranno troppo pesanti, per niente...
Cmq opterò per il momento per quest'ultima soluzione, dato che possiedo l'Apple TV ed ho tutti i video convertiti per lei... ;)
Ma risparmiare un po' di spazio... è che non sono pratico di regolazioni su bit-rate ecc., se qualcuno ha idea di come modificare il preset ATV per adattarlo all'iPad mi fa un gran favore...
se utilizzi handbrake prova a mettere lo slider della qualità su 22 anziché 20 come è di default.
CastaTop86
18-04-2010, 19:12
forse lo avrai già visto:
http://forum.handbrake.fr/viewtopic.php?f=7&t=14898
ci stanno lavorando; come consigliato da altri intanto utilizza i tuoi video che hai già in "versione" Apple TV
vulvaoculare
19-04-2010, 00:13
appena riesco a liberarmi di quella merda di iphone che non ho mai usato per telefonare, prenderò comunque quello da 16 che per email e web di base resta la migliore interfaccia semplificata disponibile al momento.
speriamo in prezzi onesti sotto i 500 euro . per chi parlava di caldo e di zebedei fritti.. da anni i netbook si usano in questo modo e nessuno si è mai lamentato.
quando poi serve il 3g c'è sempre e comunque la possibilità d usare un telefono come modem
in casa o uffficio meglio lasciare i dati o i film o altro su server e guardare o sfruttare il tutto tramite wifi.
alla fine chi meno spende sarà quello che riesce a soffrire meno delel carenze di ipad prima serie
Massimo87
19-04-2010, 08:41
ho avuto la fortuna di giocarci perchè un collega se lo è comprato in america :)
è bello, velocissimo.. però sarebbe stato meglio con l'OS 4.0, così com'è è molto castrato :\
poi pesucchia! ed è scomodo da tenere sulle gambe, serve qualcosa per tenerlo inclinato altrimenti la tastiera è scomodissima..
a me cmq non servirebbe a nulla, perchè non ne trovo un'utilizzo pratico se non giochicchiarci ogni tanto :)
patanfrana
19-04-2010, 08:50
Appena aggiornata la pagina dello store USA: iPad 3G disponibile dal 7 maggio.
http://img.skitch.com/20100419-dkht3x1uiixh4b54iuq4i291hb.jpg
riccardo7
19-04-2010, 11:07
ragazzi, un consiglio pratico per non pagare la dogana USA.
la mia ragazza va a new york sto fine settimana e gli farei prendere l'ipad 32 gb.
secondo voi meglio metterlo nella valigia che andrà nella stiva o nel bagaglio a mano?
deve per forza toglierlo dalla scatola?
leonraul
19-04-2010, 11:17
la mia ragazza va a new york sto fine settimana e gli farei prendere l'ipad 32 gb.
secondo voi meglio metterlo nella valigia che andrà nella stiva o nel bagaglio a mano?
Io penso che per un pezzo non romperanno le scatole. Ma se sei pseudiparanoico :D e proprio vuoi essere sicuro al 100%. Lei lo toglie dall'imballo, lo tiene in mano (borsa) e la scatola nella stiva.
Io metterei la scatola in valigia, e il dispositivo nel bagaglio a mano...se poi riesce anche ad attivarlo e a provarlo e sporcarlo meglio :D
IcEMaN666
19-04-2010, 11:18
scatola in valigia, ipad bagaglio a mano.
ma comunque anche se ti fermano nessunissimo problema...
riccardo7
19-04-2010, 11:20
ok! grazie a tutti per il consiglio ;)
Andrea[MI-VA-CO]
19-04-2010, 12:36
Fossi in te l'aprirei e userei un po' poi lo farei passare nel bagaglio a mano. La garanzia se puoi dalla ad un'altra persona e butta la scatola non vedo il senso di rischiare per nulla, se ti beccano, o meglio se becchi lo stronzo, ti costa più la multa e lo sdoganamento che l'ipad
qashqatone
19-04-2010, 14:11
... di per se la scatola nn è tanto grande, è facilmente imboscabile ... a me è andata di lusso (me lo son fatto portare tutto imballato!!!!!!!!!!!)
L'unica cosa (x l'utilizzo) è che è attivo solo l'app store americano, quindi ho dovuto creare un account con quello,giustamente quello europeo è ancora chiuso. :D
leonraul
19-04-2010, 14:25
... di per se la scatola nn è tanto grande, è facilmente imboscabile ... a me è andata di lusso (me lo son fatto portare tutto imballato!!!!!!!!!!!)
L'unica cosa (x l'utilizzo) è che è attivo solo l'app store americano, quindi ho dovuto creare un account con quello,giustamente quello europeo è ancora chiuso. :D
Tenete presente che (SGRAT SGRAT) eventuali problemi non sono gestibili con la garanzia Italiana. Se non sbaglio dovreste rispedirlo in america.
jackaz127
19-04-2010, 14:26
non è vero, appena esce anche in italia la garanzia sarà 100% internazionale.
come del resto per tutti gli altri prodotti apple. :)
Andrea[MI-VA-CO]
19-04-2010, 15:02
Mha forse sarò strano io ma di avere la scatola dell'ipad, iphone o altro non mi è mai importato, e cmq può andarti bene anche 1000 volte ma non riesco a capire il senso di rischiare per nulla, poi se uno lo deve rivendere sono altri discorsi ma anche li tutto sto business non lo vedo per 1 o 2 ipad...
Appena aggiornata la pagina dello store USA: iPad 3G disponibile dal 7 maggio.
http://img.skitch.com/20100419-dkht3x1uiixh4b54iuq4i291hb.jpg
in pratica in USA avranno tutti i modelli prima che a noi arrivi anche solo il WiFi ... :muro:
patanfrana
19-04-2010, 17:19
in pratica in USA avranno tutti i modelli prima che a noi arrivi anche solo il WiFi ... :muro:
Eh, sai che novità.. :asd:
Noi siamo sempre i "figli della serva".. :rolleyes:
Eh, sai che novità.. :asd:
Noi siamo sempre i "figli della serva".. :rolleyes:
beh, questo con Apple spesso non accadeva, con lanci mondiali. :(
patanfrana
19-04-2010, 18:31
beh, questo con Apple spesso non accadeva, con lanci mondiali. :(
... poi Apple ha scoperto che l'hype fa vendere molto di più e costa molto meno in pubblicità... ;)
CastaTop86
19-04-2010, 18:48
Oggi avevo intenzione di provarlo per effettuare una valutazione "oggettiva" dopo tanto parlare..
In rete avevo trovato un negozio di milano, istuff (penso si possa fare il nome), che ne aveva uno da far provare agli appassionati..
Morale, sono andato, e lo aveva venduto :muro: (chissà quanto gli avranno offerto)
Per chi fosse interessato mi ha riferito che da domani ne avranno una decina disponibili (erano in transito causa problemi aeroportuali)..Vi lascio immaginare anche i prezzi proibitivi..:doh:
Per me se ne riparla all'uscita italiana, per una prova "approfondita"..
Andrea[MI-VA-CO]
19-04-2010, 21:50
Per chi fosse interessato mi ha riferito che da domani ne avranno una decina disponibili (erano in transito causa problemi aeroportuali).."..
Eh altro che domani ho sentito il mio amico che doveva arrivare oggi e hanno rimandato a mercoledì con un bel vedremo....se continua così arriva prima la versione italiana del mio ;)
facciamopiazzapulita
19-04-2010, 21:56
io aspetto che esca anche in italia e poi deciderò dove prenderlo: se il cambio sarà umano in italia, altrimenti in USA. Prenderò la versione wifi da 16 o 32gb devo ancora decidere :D
io aspetto che esca anche in italia e poi deciderò dove prenderlo: se il cambio sarà umano in italia, altrimenti in USA. Prenderò la versione wifi da 16 o 32gb devo ancora decidere :D
ma prenderlo in usa non rischi la dogana?
facciamopiazzapulita
21-04-2010, 09:17
ma prenderlo in usa non rischi la dogana?
rischierei sì se non avessi un amico che vive là, che però a fine Giugno torna in Italia per le ferie :D
rischierei sì se non avessi un amico che vive là, che però a fine Giugno torna in Italia per le ferie :D
a ok perfetto.a giugno gia lo avro pagato di piu in italia.:D
slash9191
21-04-2010, 12:23
ok lo prendi pure a me :D
facciamopiazzapulita
21-04-2010, 19:53
a ok perfetto.a giugno gia lo avro pagato di piu in italia.:D
ok lo prendi pure a me :D
vediamo i prezzi in italia prima di spararci negli zebedei :D
edit: mi è appena arrivata questa mail, che scandalo :eek: :eek:
clicca e non ti spaventare.... (http://www.eprice.it/ipad/s-2539486)
slash9191
21-04-2010, 23:53
[QUOTE=
edit: mi è appena arrivata questa mail, che scandalo :eek: :eek:
clicca e non ti spaventare.... (http://www.eprice.it/ipad/s-2539486)[/QUOTE]
tranq , è solo una minchiata di eprice , che li prende in america e li vende qui in italia , infatti è us edition ! , c'è gente che lo compra perchè non sa aspettare il 7 maggio , ed eprice guadagna ;)
Andrea[MI-VA-CO]
22-04-2010, 08:22
La dogana si rischia sempre a meno che tu non lo dichiari e paghi i dazi, che poi ti vada bene 1 volta su 100 è un altro discorso ma il controllo è tutt'altro che insesistente
jojo2004
22-04-2010, 08:59
ciao ragazzi.
A propoposito di ipad ieri un amico mio è venuto a casa mia e l'ha portato con se, ecco le mie valutazioni/impressioni:
E' veramente troppo bello, non credevo mi piacesse così tanto, molto maneggevole e leggero, anche se tenerlo con una mano stando in piedi dopo un po' stanca. Direi che la posizione ideale per un suo utilizzo sia un divano/poltrona tenendolo appoggiato sulle gambe.
Touch da far paura: mi è sembrato molto, ma molto più sensibile del touch dell'iphone, proprio a sfioramento.
Dopo un po' di utilizzo credo che il termine che lo descriva meglio sia reattivo, in tutto e per tutto.
Nagivare con safari è una goduria, velocissimo, e poi guardare le pagine web in verticale è fantastico. Filmati stupendi, per le foto sono rimasto a bocca aperta, lo stesso per maps. Le gesture sono troppo naturali da fare, mia moglie (che non ha e non usa iphone), faceva il pinch in maniera naturale :D
Lo giri e rigiri che non ti rendi manco conto che lo stai facendo, e infatti ogni tanto cercavo il pulsante quando dovevo uscire dalle applicazioni, e non lo trovavo subito :p
E' un dispositivo davvero incredibile, ha riconsiderato il concetto di navigazione, troppo intuitivo.
Poi design molto ben fatto, schermo incredibile :eek: (a dir poco).
Sicuramente le applicazioni native fanno la sua porca figura, mentre quelle per iphone stanno nel mezzo, nel senso che magari per i giochi lo scaling 2x non da fastidio, mentre le applicazioni, effettivamente, non si possono guardare. Ma diamo tempo al tempo.
Un'altra cosa che mi ha positivamente stupito è stata ibook: devo dire che non è affatto male, anche se non ci sono stato troppo tempo su a leggere pagine e pagine, quindi non so se possa stancare o meno rispetto ad un reader con e-ink.
L'autonomia è davvero incredibile, ci credo che duri 10 ore, forse anche più: l'amico mio è arrivato a casa mia vero le 19:00, con carica residua dell'ipad al 24%. E' andato via verso 0:15, e l'ipad è stato spento solo per una oretta, giusto il tempo di cenare.
A fine serata segnava i 4% di carica residua, quindi in 4 ore circa ha consumato un 20%, usandolo e smanettandoci tutto il tempo...direi proprio :eek:
Che dire, mia moglie è rimasta pure molto stupita (quindi per un futuribile acquisto avrei il semaforo verde :D ), ma secondo me con una videocamera sarebbe stato un must have (abbiamo provato anche skype, tutto ok).
Se lo dovessi comprare sarebbe principalmente per mia moglie: navigazione, foto e musica (cose che fa, male, con un netbook, infatti ogni tanto mi frega il macbook o usa il macmini), però posso sicuramente aspettare, e magari se arrivasse un modello con la videocamera allora si che lo prenderei di sicuro.
A mio parere il luogo ideale per usarlo è la casa, sopratutto il salotto, facendo le cose più banali che si fanno con un computer, magari in cucina se si cerca una ricetta, per la posta elettronica (davvero carina l'applicazione mail). Senza aspettare tempi di boot di un computer, lo accendi e via.
Quando ho ripreso in mano l'iphone mi sembrava minuscolo :D
Comunque, per quanto si possa leggere in giro, non ci si potrà mai rendere conto di cosa sia, bisogna davvero vederlo per capire.
Ciao
CastaTop86
22-04-2010, 09:24
Bella "recensione" jojo2004; io non ho avuto modo di provarlo ma mi trovo d'accordo con te su tutto, soprattutto sul tipo di utilizzo su cui poni l'attenzione e su ciò che porterà nella navigazione/posta (allargando quello che è il concetto di fruibilità e immediatezza dell'iphone).
Penso a mia madre per esempio, che consulta qualche sito web o la posta la mattina mentre fa colazione e la sera: la comodità di "accenderlo" (dallo standby) in un secondo e lasciarlo li tutto il giorno in cucina/salotto (tanto ha standby time dichiarato di un mese) sarebbe evidente..vai però a dirle di spendere 500€ per far meglio ciò che già fa con il portatile!
jojo2004
22-04-2010, 10:41
e vabbè...regalaglielo tu no? :D
CastaTop86
22-04-2010, 11:12
e vabbè...regalaglielo tu no? :D
e pensare che stavo proprio cercando un modo per averne uno..:p
perchè cercare di farmelo regalare quando posso regalarlo io?
a parte gli scherzi, per un futuro regalo, magari uno di quelli che prende insieme natale, compleanno, onomastico, festa della mamma/papà, etc. di entrambi i miei genitori :D, ci stavo proprio pensando..sperando che poi non se lo litighino..
Ragazzi non so se è stato già detto ma se qualcuno vuole un iPad, c'è ePrice (http://www.eprice.it/ipad/s-2539486) che li vende.
Il prezzo è quasi il doppio ma chi lo vuole a tutti i costi e garanzie dall'acquirente, mi sembra l'offerta giusta ;)
[NO SPAM]
Rosco Dann
22-04-2010, 15:41
Io lurkando un po' in giro li ho trovati in lingua italiana, disponibili su Mobile4style (http://www.mobile4style.com/store/index.php?main_page=index&cPath=287_319)
La versione da 16Gb costa nettamente di meno. Al prezzo di eprice, in questo negozio ti danno praticamente la versione da 32GB :eek:
Quasi quasi un pensiero ce lo faccio più che seriamente sbavvvvvvvvvvvvvvvv
diablo...aka...boss
22-04-2010, 19:51
Ma secondo voi per sapere i prezzi dovremo aspettare direttamente il 10 maggio? Idem per le tariffe delle varie compagnie per il 3G ?
ciao ragazzi.
A propoposito di ipad ieri un amico mio è venuto a casa mia e l'ha portato con se, ecco le mie valutazioni/impressioni:
Ottima recensione, grazie per le info.
Io ho sentito una persona che ha la versione wifi e dice che sente la mancanza del 3G (anche se c'è l'ha sull iphone), c'è l'ha da solo una sett, però penso sia un fatto soggettivo.
CastaTop86
22-04-2010, 20:20
Ma secondo voi per sapere i prezzi dovremo aspettare direttamente il 10 maggio? Idem per le tariffe delle varie compagnie per il 3G ?
già..dal 10 preordini e prezzi, in stile a quanto fatto in USA, con qualche settimana di ritardo pero..
jojo2004
22-04-2010, 22:33
Io ho sentito una persona che ha la versione wifi e dice che sente la mancanza del 3G (anche se c'è l'ha sull iphone), c'è l'ha da solo una sett, però penso sia un fatto soggettivo.
mah, secondo me qua la cosa è parecchio soggettiva, e comunque con un iphone JB si può utilizzare mywi che lo fa dìventare un router wifi, e l'ipad può navigare tramite l'iphone :D
Comunque non lo vedo affatto come un oggetto da portarsi in giro (poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze).
Un'altra cosa che ho dimenticato di dire riguarda la dimensione...lo pensavo più grande, o forse sono le rotondità che lo fanno sembrare più piccino ;)
mah, secondo me qua la cosa è parecchio soggettiva, e comunque con un iphone JB si può utilizzare mywi che lo fa dìventare un router wifi, e l'ipad può navigare tramite l'iphone :D
Comunque non lo vedo affatto come un oggetto da portarsi in giro (poi ovviamente ognuno ha le proprie esigenze).
Un'altra cosa che ho dimenticato di dire riguarda la dimensione...lo pensavo più grande, o forse sono le rotondità che lo fanno sembrare più piccino ;)
io la penso come te: fondamentalmente lo userei in casa. Per andare in giro resterò fedele al mio iPhone ;)
Andrea[MI-VA-CO]
23-04-2010, 09:20
Io lurkando un po' in giro li ho trovati in lingua italiana, disponibili su Mobile4style (http://www.mobile4style.com/store/index.php?main_page=index&cPath=287_319)
La versione da 16Gb costa nettamente di meno. Al prezzo di eprice, in questo negozio ti danno praticamente la versione da 32GB :eek:
Quasi quasi un pensiero ce lo faccio più che seriamente sbavvvvvvvvvvvvvvvv
Mha, non so come sia la normativa con la svizzera ma non mi riusulta che non devi pagare dogana, quindi, o lo prendi nella CEE o, se devi rischiare la dogana, fattelo spedire direttamente dagli USA, no?
Mi è arrivata la BestSkinEver per l'iPad, ordinata il 15 Aprile (un giorno dopo l'iPad)... ma per ora niente iPad :cry: !!!
Stesso corriere (USPS, le poste USA) e stesso giorno di spedizione, ma penso che la differenza l'abbia fatta la forma: l'iPad è UN PACCO, la BestKin una busta...
diablo...aka...boss
23-04-2010, 14:09
io invece si, perchè le dimensioni sono contenute, il peso è leggero e ha un'ottima autonomia, confrontandolo sia con uno smartphone che con un net/notebook.
Io ad esempio lo userei molto all'uni, portarmi dietro il pc per usarlo 2h non è il massimo -.-
io invece si, perchè le dimensioni sono contenute, il peso è leggero e ha un'ottima autonomia, confrontandolo sia con uno smartphone che con un net/notebook.
Io ad esempio lo userei molto all'uni, portarmi dietro il pc per usarlo 2h non è il massimo -.-
quoto, mi accompagnerà sempre per lavoro, si all'estero che nelle fiere.
praticamente è come avere un catalogo prodotti fascccchiiion dove puoi anche controllare la mail :D
Andrea[MI-VA-CO]
23-04-2010, 14:57
Ritirato stamattina, forse sono io che non sono abituato all'interfacci stile iphone,ma sinceramente pensavo meglio, di default non ha dentro na mazza, per chi come me scrive con 10 dita e non con due, scrivere con la tastiera non è proprio il massimo, siti in flash non vanno mha insomma che dire un po' deluso, spero di abituarmi dopo un po' di tempo....
qwer1981
23-04-2010, 15:04
Ciao Andrea, se non sono troppo indiscreto, posso chiederti dove lo hai preso?!
Andrea[MI-VA-CO]
23-04-2010, 15:09
Ciao Andrea, se non sono troppo indiscreto, posso chiederti dove lo hai preso?!
Direttamente in Usa via bagaglio a mano
jojo2004
23-04-2010, 15:10
;31729331']siti in flash non vanno mha insomma che dire un po' deluso
:mbe: fammi capire...non sapevi che non supportava il flash?
jojo2004
23-04-2010, 15:12
ecco, appunto dipende dalle diverse esigenze :D
Nel tuo caso, appunto, avresti un guadagno enorme in termini di portabilità e comodità. Ecco la versatilità di questo aggeggino :)
..però un netbook da 12" offre ottima autonomia, peso ed ingombri accettabili ed una tastiera.. si riesce a prendere appunti in fretta con quella di iPad?
sentito dell'ormai prossimo Asus Eee PC 1215N, Atom dual-core e Nvidia Optimus? Non male direi..
;31729331']Ritirato stamattina, forse sono io che non sono abituato all'interfacci stile iphone,ma sinceramente pensavo meglio, di default non ha dentro na mazza, per chi come me scrive con 10 dita e non con due, scrivere con la tastiera non è proprio il massimo, siti in flash non vanno mha insomma che dire un po' deluso, spero di abituarmi dopo un po' di tempo....
:doh:
ti rendi conto vero che non ci fai una gran bella figura con sto post ? :rolleyes:
Ti sei fatto portare un iPad senza sapere che non supporta Flash e che ha una tastiera virtuale ? :mbe:
Non ha "dentro una mazza" ??? Mai sentito parlare di AppStore ???
Com' era il tempo su Marte negli ultimi 12 mesi ?
anch'io penso che forse il 3g è meglio, anche se inizialmente ero convinto del contrario. E' lo stesso feeling che ho provato con ipod touch e iphone. Ero strafelice del touch, ma sentivo che era monco.... provato iphone ho capito che era la connettività ciò che mancava. Non vorrei ricadere nello stesso errore. E' vero che non è un device in mobilità come iphone, però se ti trovi fuori in vacanza o in ufficio e stai usando ipad e ti occorre navigare... non devo tirar fuori iphone. Hmmm sono dubbioso :D
Andrea[MI-VA-CO]
23-04-2010, 16:02
:doh:
ti rendi conto vero che non ci fai una gran bella figura con sto post ? :rolleyes:
Ti sei fatto portare un iPad senza sapere che non supporta Flash e che ha una tastiera virtuale ? :mbe:
Non ha "dentro una mazza" ??? Mai sentito parlare di AppStore ???
Com' era il tempo su Marte negli ultimi 12 mesi ?
bhè la tastiera lo sapevo ma fino a quando non lo hai in mano non puoi sapere com'è io sinceramente pensavo fosse più grande , poi un mio amico settimana scorsa mi ha detto che andava in america e quando mi ha chiesto cosa portarmi gli ho detto l'ipad ma non è che mi sono letto vita morte e miracoli, l'ho visto mi pareva carino e gli ho detto di prenderlo e cmq ho detto che sono deluso non pentito dell'acquisto
p.s. applestore non mi va, dice non supportato in questo paese, saremo su marte ;)
eh si, per utilizzare Appstore devi avere un account americano, non ci metti nulla a crearlo. Se hai iphone puoi utilizzare le tue app scalate per ipad, sincronizzandolo con itunes.
;31730260']bhè la tastiera lo sapevo ma fino a quando non lo hai in mano non puoi sapere com'è io sinceramente pensavo fosse più grande , poi un mio amico settimana scorsa mi ha detto che andava in america e quando mi ha chiesto cosa portarmi gli ho detto l'ipad ma non è che mi sono letto vita morte e miracoli, l'ho visto mi pareva carino e gli ho detto di prenderlo e cmq ho detto che sono deluso non pentito dell'acquisto
p.s. applestore non mi va, dice non supportato in questo paese, saremo su marte ;)
scusa ma l' hai collegato al computer ed impostato con iTunes ? E' probabile che di default abbia l' AppStore americano (visto che per ora lo vendono solo li) ...
patanfrana
23-04-2010, 16:15
;31730260']p.s. applestore non mi va, dice non supportato in questo paese, saremo su marte ;)
Sì, sei su Marte: Apple Store non va perchè non hai un account USA, unico paese al mondo dove è in vendita l'iPad e quindi unico paese dove è possibile accedere allo Store tramite questo dispositivo ;)
Io personalmente prima di fare un acquisto di qualche centinaio di euro, cmq una letta qui e lì in rete l'avrei data..
eh si, per utilizzare Appstore devi avere un account americano, non ci metti nulla a crearlo. Se hai iphone puoi utilizzare le tue app scalate per ipad, sincronizzandolo con itunes.
io non ho ancora iPad, ma sul mio iTunes ho già scaricato senza problemi applicazioni solo per l' iPad, e non ho account americani :mbe:
basta non usare l' iTunes integrato ma quello installato sul proprio computer, no ?
patanfrana
23-04-2010, 16:18
io non ho ancora iPad, ma sul mio iTunes ho già scaricato senza problemi applicazioni solo per l' iPad, e non ho account americani :mbe:
È sempre più conveniente avere un account USA.. ;)
Andrea[MI-VA-CO]
23-04-2010, 16:25
Sì, sei su Marte: Apple Store non va perchè non hai un account USA, unico paese al mondo dove è in vendita l'iPad e quindi unico paese dove è possibile accedere allo Store tramite questo dispositivo ;)
Io personalmente prima di fare un acquisto di qualche centinaio di euro, cmq una letta qui e lì in rete l'avrei data..
bhè visto il prezzo se mi rompo lo vendo e ci guadagno pure quindi non è che sono stato a pormi troppi problemi
qwer1981
23-04-2010, 17:59
Se lo vendi ad una cifra decente fammi sapere :D
Andrea[MI-VA-CO]
23-04-2010, 18:21
Se lo vendi ad una cifra decente fammi sapere :D
heheheh vista la richiesta se lo vendo è per una cifra indecente ;)
diablo...aka...boss
23-04-2010, 21:12
$19,999 :sofico:
però è 64gb e 3G eh... :asd:
http://i41.tinypic.com/200908w.jpg
Ciao a tutti, una domanda forse banale : a maggio avrò possibilità di comprare un Ipad negli USA quando sarà già disponibile la versione 3G, per quanto si sa sarà compatibile con sim UMTS italiane? Ci può essere qualche problema di incompatibilità/ differenza di banda rispetto al modello italiano che uscirà un mese dopo?
vulvaoculare
24-04-2010, 03:23
;31732145']heheheh vista la richiesta se lo vendo è per una cifra indecente ;)
ti restano 10 giorni poi sappiamo i prezzi e la cifra è da usato
se non fai l'esoso ci mettiamo in coda in 10!:D
Andrea[MI-VA-CO]
24-04-2010, 08:44
ti restano 10 giorni poi sappiamo i prezzi e la cifra è da usato
se non fai l'esoso ci mettiamo in coda in 10!:D
hehehe mi sa anche di più.... sinceramente volevo tenerlo ma viste le quotazioni la tentazione in effetti è tanta.... ma, per ora ci giochicchio ancora un paio di giorni e poi decido
Sciacallo, come i venditori dei primi iPhone EDGE... :D
Andrea[MI-VA-CO]
24-04-2010, 11:26
Sciacallo, come i venditori dei primi iPhone EDGE... :D
heheheh bhè diciamo che visti i prezzi sarei tentato di rivenderlo e con gli stessi soldi prendere il 3g una volta che uscirà in Italia, ma alla fine mi sa che me lo tengo, anche perchè so già che se dovessi rivenderlo alla fine mi sa che non lo ricomprerei più, non credo valga quello che costa o meglio costerà in Italia
;31732145']heheheh vista la richiesta se lo vendo è per una cifra indecente ;)
tra 20 giorni lo trova chiunque, ed italiano
alamperti
24-04-2010, 19:54
per caso ieri mattina ho provato un iPad (http://melapolis.com/sorpresa-abbiamo-provato-un-apple-ipad-64gb-ecco-le-nostre-impressioni-1856) giunto fresco fresco da Boston.. che dire, se si è indecisi è sufficiente prenderlo in mano per rendersi conto che costituisce una rivoluzione per questa classe di dispositivi, mi è piaciuto tantissimo. Personalmente lo prenderei :)
diablo...aka...boss
24-04-2010, 20:16
Che pacco, io credevo che con il kit camera connection, usb connector nello specifico, potesi spostarci anche file che non fossero foto, e invece no. :( sarebbe stato troppo bello e non da apple d'altronde :doh:
sarei ben contento di essere smentito, magari ho tradotto male.
patanfrana
24-04-2010, 21:55
In compenso si riesce a connettere le cuffie usb con microfono per usarle con Skype e anche le tastiere USB ;)
Andrea[MI-VA-CO]
24-04-2010, 22:32
tra 20 giorni lo trova chiunque, ed italiano
Incrociando le dita... ;) . Cmq è palese che se uno ci vuoi guadagnare lo deve vendere il prima possibile, più aspetti e più si svaluta :D
Andrea[MI-VA-CO]
24-04-2010, 22:42
Che pacco, io credevo che con il kit camera connection, usb connector nello specifico, potesi spostarci anche file che non fossero foto, e invece no. :( sarebbe stato troppo bello e non da apple d'altronde :doh:
sarei ben contento di essere smentito, magari ho tradotto male.
bhò io che non ho mai avuto esperienze con iphone o simili non sono riuscito a trasferire manco un file di testo, un mio amico mi ha detto che c'è un applicazione per farlo ma quando vado sull'apple store mi perdo in tutte le applicazioni più stupide e sui giochini (quelli mi hanno stupito veramente, molto carini) anche il bluetooth con altri dipositivi che non siano iphone3g pare non funzionionare, almeno io ho provato con diversi telefoni e due pc e non ci sono riuscito
diablo...aka...boss
25-04-2010, 13:31
In compenso si riesce a connettere le cuffie usb con microfono per usarle con Skype e anche le tastiere USB ;)
si? qualcosa di buono allora c'è :)
;31744369']bhò io che non ho mai avuto esperienze con iphone o simili non sono riuscito a trasferire manco un file di testo, un mio amico mi ha detto che c'è un applicazione per farlo ma quando vado sull'apple store mi perdo in tutte le applicazioni più stupide e sui giochini (quelli mi hanno stupito veramente, molto carini) anche il bluetooth con altri dipositivi che non siano iphone3g pare non funzionionare, almeno io ho provato con diversi telefoni e due pc e non ci sono riuscito
non ho un mac, ma se non ricordo male i txt non li legge ad esempio. Li devi convertire.
Del bluetooth "castrato" non mi stupisco :(
Basta disinformazione... I txt li legge anche il Sapientino CLEMENTONI di mio figlio...
diablo...aka...boss
25-04-2010, 18:16
Basta disinformazione... I txt li legge anche il Sapientino CLEMENTONI di mio figlio...
chiedo venia, allora sono i miei amici che hanno il mac che non lo sanno usare, perchè ogni volta che gli passo un file "brontolano" :doh:
si? qualcosa di buono allora c'è :)
non ho un mac, ma se non ricordo male i txt non li legge ad esempio. Li devi convertire.
Del bluetooth "castrato" non mi stupisco :(
bella questa :D se lo hai letto su un qualche blog o sito, cancella il preferito :D
chiedo venia, allora sono i miei amici che hanno il mac che non lo sanno usare, perchè ogni volta che gli passo un file "brontolano" :doh:
perché sono scarsi anziché usare Wordpad ci danno dentro con Editor di testo.
guarda, Mac OSX possiede integrato un editor di testo che vale più di svariati programmi di word processing presenti sul mercato ...
$19,999 :sofico:
però è 64gb e 3G eh... :asd:
http://i41.tinypic.com/200908w.jpg
cos'è? l'ipad di paris hilton?
;31737944']non credo valga quello che costa o meglio costerà in Italia
punti di vista
dal mio punto di vista vedo persone disposte a spendere ben più del prezzo usa per averlo.
slash9191
26-04-2010, 12:32
punti di vista
dal mio punto di vista vedo persone disposte a spendere ben più del prezzo usa per averlo.
quoto
jojo2004
26-04-2010, 13:55
punti di vista
eh già, come l'amico mio che se l'è preso per 660€ il 32GB (tutto sommato non troppo alto) su ebay. :rolleyes:
cazzo cazzo.....
è partito 10 giorni fa dagli USA, ed ancora niente... speravo in oggi :cry:
e che fai, mentre guidi navighi sull'iPad? :D
io ho visto dei tassisti a Milano con dei tablet collegati a internet
loro passano la giornata in macchina ed è comodissimo poter leggere il giornale, guardarsi un po' di video e perché no avere pure una mappa su un display grande durante le attese
diablo...aka...boss
26-04-2010, 18:56
devo iniziare ad abituarmi a spendere 50€ per la custodia :muro:
anche perchè ho visto che quelle non apple hanno comunque quel prezzo :(
cos'è? l'ipad di paris hilton?
:asd:
Andrea[MI-VA-CO]
26-04-2010, 21:47
devo iniziare ad abituarmi a spendere 50€ per la custodia :muro:
anche perchè ho visto che quelle non apple hanno comunque quel prezzo :(
:asd:
Tralasciando il fatto che manco il peggiore dei cinesi ti venderebbe un oggetto del genere senza mettere almeno uno straccetto per pulirlo o una pellicola in plastica per proteggerlo, se ti serve per evitare di graffiarlo nel trasporto e non come custodia protettiva permanente, io ho preso una semplice valigetta della tucano per netbook 10'' ci calza a pennello e costa 16 euro, la metti a tracolla e ci sta pure cellulare e alimentatori vari.... poi se vuoi una custodia protettiva tipo guscio, fa più scena ma per me è meno pratica (cmq su ebay sono abbastanza economiche).
p.s. ma possibile che con 10 pc in casa manco uno ha una usb in grado di alimentare l'ipad...ma a quanti volt ci vogliono?.....anche a voi fa lo stesso scherzo?
diablo...aka...boss
26-04-2010, 22:29
;31765093']Tralasciando il fatto che manco il peggiore dei cinesi ti venderebbe un oggetto del genere senza mettere almeno uno straccetto per pulirlo o una pellicola in plastica per proteggerlo, se ti serve per evitare di graffiarlo nel trasporto e non come custodia protettiva permanente, io ho preso una semplice valigetta della tucano per netbook 10'' ci calza a pennello e costa 16 euro, la metti a tracolla e ci sta pure cellulare e alimentatori vari.... poi se vuoi una custodia protettiva tipo guscio, fa più scena ma per me è meno pratica (cmq su ebay sono abbastanza economiche).
p.s. ma possibile che con 10 pc in casa manco uno ha una usb in grado di alimentare l'ipad...ma a quanti volt ci vogliono?.....anche a voi fa lo stesso scherzo?
Lo straccetto in effetti dovevano metterlo, la pellicola non ne vedo il senso (che fai togli e metti ? :mbe: ).
La custodia pensavo di optare per quella che si ripiega e fa da supporto, visto che lo userei anche sul tavolo, sarà un po' più grossa e meno pratica ma tanto lo metto nella borsa. Volendo qualcosa di semplicemente protettivo e basta opterei anch'io per un borsa dei netbook da 10".
slash9191
26-04-2010, 22:56
ragà scusate se vado ot , ma ho sentito che a breve uscirà l'iphone 2 è vero? xD
ragà scusate se vado ot , ma ho sentito che a breve uscirà l'iphone 2 è vero? xD
A parte l'OT (e neanche tanto a parte...), ma cosa vuol dire iPhone 2?
Se parli di sistema operativo, tra poco esce il 4...
Se parli di hardware... pure (2G, 3G, 3GS e quello in arrivo...)
slash9191
27-04-2010, 01:01
A parte l'OT (e neanche tanto a parte...), ma cosa vuol dire iPhone 2?
Se parli di sistema operativo, tra poco esce il 4...
Se parli di hardware... pure (2G, 3G, 3GS e quello in arrivo...)
su internet dicono che si chiamerà 4gs. il nuovo
su internet dicono che si chiamerà 4gs. il nuovo
Su internet dicevano che l'attuale (3GS) si sarebbe chiamato iPhone HD ...
P.S. Occhio che internet è grande, e piena di brutta gente...
Andrea[MI-VA-CO]
27-04-2010, 08:10
Lo straccetto in effetti dovevano metterlo, la pellicola non ne vedo il senso (che fai togli e metti ? :mbe: ). no bhè quella la lasci sempre, per quanto resistente alla lunga non credo che usare sempre l'ipad senza pellicola lo lasci senza un graffio ;)
CastaTop86
27-04-2010, 08:19
;31767237']no bhè quella la lasci sempre, per quanto resistente alla lunga non credo che usare sempre l'ipad senza pellicola lo lasci senza un graffio ;)
io posso dirti che sui due iphone che ho avuto non si è presentato mai un graffio sul vetro! naturalmente trattati in modo "maniacale", e sempre in custodia "a fodero"..
al massimo potrei pensare a graffi sull'alluminio dell'ipad, ma se è come quello dei mbp, e se lo si tratta/trasporta con un minimo di riguardo, non si dovrebbero avere problemi neanche per il retro..
WhiteBase
27-04-2010, 08:30
io posso dirti che sui due iphone che ho avuto non si è presentato mai un graffio sul vetro! naturalmente trattati in modo "maniacale", e sempre in custodia "a fodero"..
al massimo potrei pensare a graffi sull'alluminio dell'ipad, ma se è come quello dei mbp, e se lo si tratta/trasporta con un minimo di riguardo, non si dovrebbero avere problemi neanche per il retro..
quello di un mio cliente (3G) ha un vetro in condizioni orribili: oltre ai graffi ha una crepa che lo attraversa quasi tutto in diagonale. La cosa incredibile è che funziona ancora
quello di un mio cliente (3G) ha un vetro in condizioni orribili: oltre ai graffi ha una crepa che lo attraversa quasi tutto in diagonale. La cosa incredibile è che funziona ancora
il mio edge (per cui ancora + vecchio) ha 1 solo graffio sullo schermo, visibile solo in controluce... e mi è caduto una decina di volte, infatti non ha + un angolo rotondo, sono tutti quadrati ora :D
Per cui il vetro è il meno, certo evito di metterlo nelle tasche dei jeans piene di sabbia...
Inoltre ho visto 2 iphone con vetro SPACCATO così
http://www.pinobruno.it/wp-content/uploads/2009/08/iphone-rotto.jpg
funzionare alla perfezione...
CastaTop86
27-04-2010, 09:53
si parlava di graffi..le crepe dubito vengano prodotte dal normale utilizzo e o dall'appoggiarlo su tavoli, etc..
se poi ti cade o lo "butti" sulle superfici di appoggio è un'altro discorso, ma penso che nessun device rimarrebbe intonso dopo cadute, etc.
;31767237']no bhè quella la lasci sempre, per quanto resistente alla lunga non credo che usare sempre l'ipad senza pellicola lo lasci senza un graffio ;)
ho l'attuale iphone (che ha lo stesso vetro dell'ipad) da 1 anno.
è stato un anno di: monete in tasca, chiavi, cadute lievi, cadute gravi (mi si è incrinato il vetro alla base..).
non ho mai usato una pellicola o custodia ed il vetro è assolutamente privo di graffi. in compenso il retro è praticamente da buttare :stordita:
Andrea[MI-VA-CO]
27-04-2010, 10:45
bhè pur non arrivano a questi livelli:
http://www.youtube.com/watch?v=lAl28d6tbko&feature=player_embedded anche io tratto con una certa disinvoltura tutti i portatili e cellulari, quindi preferisco investire una decina di euro in una pellicola protettiva, male non gli dovrebbe fare, se poi dovesse perdere di sensibilità da non riuscire ad usare l'ipad al limite la butto ;-)
A mio parere il luogo ideale per usarlo è la casa, sopratutto il salotto, facendo le cose più banali che si fanno con un computer, magari in cucina se si cerca una ricetta, per la posta elettronica (davvero carina l'applicazione mail). Senza aspettare tempi di boot di un computer, lo accendi e via.
infatti io comprerei un dispositivo del genere solamente per uso domestico. credo che l'ideale sia stare sul letto o sul divano e sfogliare un giornale on-line oppure un libro elettronico (anche se penso sia molto più riposante leggere gli ebook) e fare delle videochiamate. credo sia il massimo vedere le foto delle vacanze. io ho regalato ai miei una cornice digitale e devo dire che è apprezzabile potersi guardare le foto come da un album :)
il limite che vedo io e che hai sottolineato anche tu è la mancanza della iSight, io penso che aspetterò un modello futuro proprio per averla.
mi convince meno l'uso fuori casa, forse perché ho smesso di fare il pendolare e quindi mi manca l'unico utilizzo serio di un prodotto del genere. secondo me per tantissime altre cose che si fanno fuori casa basta e avanza uno smartphone. iPad è grande, se te lo porti in giro allora puoi portarti pure un laptop che non occupa molto di più... voglio dire non può stare in tasca dei pantaloni o della giacca, se devi portarti una borsa o zaino a sto punto ci sta un MB da 13'' se proprio non ti piacciono i netbook (io non li considero nemmeno).
per leggere della roba in treno va bene, specialmente per chi si spara più di un'ora di tragitto come capitava a me. su altri mezzi tipo autobus e metro direi che è controproducente
anche per questo motivo secondo me la versione migliore è quella wi-fi only.
il problema è che in Italia siamo ancora carenti dal punto di vista degli hot spot pubblici...
jojo2004
27-04-2010, 13:55
mi convince meno l'uso fuori casa, forse perché ho smesso di fare il pendolare e quindi mi manca l'unico utilizzo serio di un prodotto del genere. secondo me per tantissime altre cose che si fanno fuori casa basta e avanza uno smartphone.
altre persone avrebbero necessità diverse, tipo portarlo all'università per appunti o qualcos'altro...sicuramente più leggero e longevo (in termini di autonomia) di un portatile (e più veloce di un netbook).
Questo a sottolineare la versatilità di questo "aggeggino" :D
anche per questo motivo secondo me la versione migliore è quella wi-fi only.
il problema è che in Italia siamo ancora carenti dal punto di vista degli hot spot pubblici...
carenti? :mbe:
Carenti presuppione che ci sia una base esistente...a me sembra che siamo proprio scarsissimi :D
slash9191
27-04-2010, 16:03
http://www.youtube.com/watch?v=5HAXXs4bZuk
falso?
IcEMaN666
27-04-2010, 16:11
http://www.youtube.com/watch?v=5HAXXs4bZuk
falso?
no è vero c'è tutta la storia su gizmodo...hanno ricevuto anche una comunicazione formale da apple di ridarlo indietro :D
trovi tutto sul loro sito...c'è da dire cmq che quello potrebbe essere anche solo un case messo lì per testarlo e poi magari il design è diverso ;)
...c'è da dire cmq che quello potrebbe essere anche solo un case messo lì per testarlo e poi magari il design è diverso ;)
DUBITO...
Di sicuro sarà un po' diverso (penso a quei tagli sul bordo ed ai tasti volume tondi, veramente brutti...), ma la scheda logica è fatta su misura, quindi la forma è quella, pressappoco...
IcEMaN666
27-04-2010, 17:40
DUBITO...
Di sicuro sarà un po' diverso (penso a quei tagli sul bordo ed ai tasti volume tondi, veramente brutti...), ma la scheda logica è fatta su misura, quindi la forma è quella, pressappoco...
la mia affermazione più che altro era dettata dal fatto che mi sembra troppo più spesso del predecessore...però magari metteranno finalmente una batteria adeguata...chissà
Cmq leggevo oggi che all'editore di Gizmodo gli hanno buttato giù la porta e gli hanno fatto una perquisizione + sequestro di materiale per sta storia...roba da film americano:eek:
E' tornato da una cena al ristorante e si è trovato una decina di poliziotti a rovistare dentro casa..chissà chi avrà fatto pressione per farlo:rolleyes:
Ultimo OT, giuro, altrimenti l'autore del 3D (quello sfigato che aspetta l'iPad speditogli il 16 Aprile... :D ) si incazza...
In realtà il "prototipo" è MENO spesso del 3GS... ;)
la mia affermazione più che altro era dettata dal fatto che mi sembra troppo più spesso del predecessore...
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/04/500x_comp2-414x275.jpg
http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/04/500x_comp6-414x275.jpg
Ultimo OT, giuro, altrimenti l'autore del 3D (quello sfigato che aspetta l'iPad speditogli il 16 Aprile... :D ) si incazza...
l' importante è che accessori come il TomTom carkit funzionino ancora ;)
Sembra lungo uguale
jackaz127
27-04-2010, 18:54
l' importante è che accessori come il TomTom carkit funzionino ancora ;)
Sembra lungo uguale
già.. speriamo!
già.. speriamo!
guarda, se il TomTom è compatibile, magari faccio la follia ed a settembre me lo regalo. Se non è compatibile terrò il 3GS almeno un altro anno: mi ci trovo benissimo con il carkit e voglio ammortizzarlo.
jackaz127
27-04-2010, 19:11
guarda, se il TomTom è compatibile, magari faccio la follia ed a settembre me lo regalo. Se non è compatibile terrò il 3GS almeno un altro anno: mi ci trovo benissimo con il carkit e voglio ammortizzarlo.
stessa identica cosa. :)
sarà possibile utilizzare la connessione tramite wifi con un macbook dotato di penna usb 3g della wind?
In pratica il macbook ha la penna 3g con cui si connette ad internet, si può condividere poi con l'ipad versione senza 3g?
IcEMaN666
27-04-2010, 19:38
Bè a guardare le foto il volume è aumentato considerevolmente...e poi mi pare poco "apple" così squadrato...bho sarà che bisognerà farci gli occhi ma sembra un bel mattone...non mi farebbe impazzire se fosse così.
sarà possibile utilizzare la connessione tramite wifi con un macbook dotato di penna usb 3g della wind?
In pratica il macbook ha la penna 3g con cui si connette ad internet, si può condividere poi con l'ipad versione senza 3g?
Non so se esiste qualche programma che rende il macbook un router wifi..se lo fa si, si potrà condividere senza problemi (anche se non riesco a immaginare in quale scenario possa essere utile una cosa del genere)
Preferenze di sistema/Condivisione/Condivisione Internet e voilà...
perché mai uno dovrebbe voler navigare in internet in 3g con l'ipad quando a pochi metri c'è il macbook? :mbe:
Andrea[MI-VA-CO]
27-04-2010, 22:08
Piccolo consiglio per chi ancora non ha preso l'ipad, lasciate perdere il 16 gb, i film in alta definizione sono troppo belli per non averne un po' e cmq lo spazio si esaurisce in un attimo ;)
perché mai uno dovrebbe voler navigare in internet in 3g con l'ipad quando a pochi metri c'è il macbook? :mbe:
spero più di pochi metri ed è anche un modo per utilizzarlo, altrimenti è proprio l'ipad a non aver significato :D
Purtroppo mio padre ha a disposizione questi mezzi e volevo vedere se poteva comunque utilizzare il suo macbook connesso in 3g come router wifi.
spero più di pochi metri ed è anche un modo per utilizzarlo, altrimenti è proprio l'ipad a non aver significato :D
voglio dire, se voglio guardare un sito che ho visto in tv, prendo l'ipad (da sbragato sul divano) e in wifi guardo il sito. Questo perché non ho voglia (sono pigro) di andare nello studio e svelgiare l'imac.
Ma se ho un portatile, a che mi serve l'ipad? :D prendo direttamente il macbook e lo guardo (sempre da sbragato sul divano)
voglio dire, se voglio guardare un sito che ho visto in tv, prendo l'ipad (da sbragato sul divano) e in wifi guardo il sito. Questo perché non ho voglia (sono pigro) di andare nello studio e svelgiare l'imac.
Ma se ho un portatile, a che mi serve l'ipad? :D prendo direttamente il macbook e lo guardo (sempre da sbragato sul divano)
sarà ma quando avevo sia il macbook bianco che il pro da 15 la navigazione sbragata sul divano non era comodissima, vuoi anche per quanto scaldavano, batteria, interfacciamento pensato per un'uso con touchpad/mouse e dimensioni oltretutto, un'ipad proprio per com'è pensato è enormemente più comodo, a volte mi trovo io stesso ad usare l'iphone in wifi in casa dal divano per consultare velocemente alcune pagine, tanto è diretto, veloce e maneggevole. Rimane il problema non da poco del flash, speriamo smettano di scornarsi e si decidano a trovare un'accordo. :muro: :muro:
sarà ma quando avevo sia il macbook bianco che il pro da 15 la navigazione sbragata sul divano non era comodissima, vuoi anche per quanto scaldavano, batteria, interfacciamento pensato per un'uso con touchpad/mouse e dimensioni oltretutto, un'ipad proprio per com'è pensato è enormemente più comodo, a volte mi trovo io stesso ad usare l'iphone in wifi in casa dal divano per consultare velocemente alcune pagine, tanto è diretto, veloce e maneggevole. Rimane il problema non da poco del flash, speriamo smettano di scornarsi e si decidano a trovare un'accordo. :muro: :muro:
io in questo momento sono sdraiato sul divano con un MBP 15.4" sulle gambe: non è definibile neppure come tiepido ...
Detto questo, certo, anch' io preferirei usare un iPad per consultazioni veloci.
Quanto ad un accordo Adobe-Apple, non ci contare più di tanto
non l'ho provato ma non credo ci sia paragone...
io il portatile sul divano non riesco proprio ad usarlo, qualche volta mi metto a navigare con lo smartphone ma ovviamente non è la stessa cosa leggo più che altro le mail...
la comodità credo sia ancora più evidente con le foto. un conto è passare di mano in mano un laptop, un altro è far passare iPad a quello seduto sulla poltrona davanti per fargli vedere una foto. come dicevo in un altro messaggio ho trovato comodissima la cornice digitale e la mia è 7'' con uno schermo più grande non immagino che spettacolo :cool:
nervoteso
29-04-2010, 10:52
scusate ma è uscito l'ipad in italia? dove lo si può acquistare?
nervoteso
29-04-2010, 11:11
ma per navigare in rete potrò usare la mia normale sim?
per l'ipad vanno bene tutti i tipi di cuffie o solo quelle compatibili apple (25E)?? grz
scusate ma è uscito l'ipad in italia? dove lo si può acquistare?
Non è ancora uscito ufficialmente
ma per navigare in rete potrò usare la mia normale sim?
Servono le micro sim , quindi o la compri nuova o ti armi di pazienza e precisone e tagli la tua (con il rischi di romperla)
http://www.ipadevice.com/wp-content/uploads/2010/02/microsim10.jpg
per l'ipad vanno bene tutti i tipi di cuffie o solo quelle compatibili apple (25E)?? grz
Vanno bene tutte...
un ultima domanda :fagiano:
ha un sistema aptico? cioè, quando pigio un' icona mi vibra sotto il dito?
grz per la pazienza:)
nervoteso
29-04-2010, 12:09
ma si potrà navigare con le chiavette usb? alytra cosa: che rischi comporta l'acquisto di un ipad americano?
patanfrana
29-04-2010, 12:22
ma si potrà navigare con le chiavette usb? alytra cosa: che rischi comporta l'acquisto di un ipad americano?
Non avendo un ingresso USB è difficile si possa navigare con tali chiavette ;)
L'iPad in USA non è differente dal nostro, anche la garanzia è internazionale: unico problema sono le s.s. (che si eliminano se te lo porta un amico o vai tu in USA) e la dogana che fanno salire il costo.
nervoteso
29-04-2010, 12:31
Non avendo un ingresso USB è difficile si possa navigare con tali chiavette ;)
L'iPad in USA non è differente dal nostro, anche la garanzia è internazionale: unico problema sono le s.s. (che si eliminano se te lo porta un amico o vai tu in USA) e la dogana che fanno salire il costo.
alcuni store online italiani lo vendono. ma potrò accedere a apple store e itunes store italiani? i prezzi dell'ipad italiano bisogna vedere se saranno inferiori però
patanfrana
29-04-2010, 13:46
alcuni store online italiani lo vendono. ma potrò accedere a apple store e itunes store italiani? i prezzi dell'ipad italiano bisogna vedere se saranno inferiori però
Gli store italiani che lo vendono ora si stanno facendo una bella cresta su tutti coloro che non hanno la pazienda di aspettare una ventina di giorni per acquistarlo in Italia: prenderlo ora ha senso SOLO SE lo si compra direttamente in USA, altrimenti rimarrà sempre pià conveniente quello che verrà venduto ufficialmente tra una ventina di giorni (il 10 iniziano le prevendite online).
Quando l'iPad sarà disponibile ufficialmente anche in Italia, si potrà accedere ad iTunes ed App Store italiani anche dal dispositivo: per ora l'unico che funziona è quello americano.
Andrea[MI-VA-CO]
29-04-2010, 15:05
Da iTunes sul pc nn ci sono problemi, mentre da iPad da: "Apple store nn suportato in questo paese", credo che se metti l'acconto America nn ci sono problemi a scaricare dallo store USA, ma sinceramente nn mi sono posto il problema , preferisco scaricare direttamente dal pc
nervoteso
29-04-2010, 16:32
ok grazie a tutti. aspetterò. i programmi sono gli stessi dell'iphone? ipeng (programma per gestire lo squeezebox) ci sarà anche per ipad vero?
Andrea[MI-VA-CO]
29-04-2010, 17:38
ok grazie a tutti. aspetterò. i programmi sono gli stessi dell'iphone? ipeng (programma per gestire lo squeezebox) ci sarà anche per ipad vero?
Ipeng non saprei ma fino ad ora quasi tutti i programmi che ho scaricato erano per iphone, ti appare il simbolo 2x in basso da usare per raddoppiare le dimensioni lo schermo, se invece li vuoi ottimizzati per ipad devi scaricare quelli con la dicitura HD
vulvaoculare
29-04-2010, 20:50
ok finalmente ci ho giocato.. 2 minuti ma l'ho visto e toccato.
pregi.
davvero bell'oggetto in se che in fondo non vuol dire un cazzo
ottimo display graficamente bello luminoso al tatto è come iphone
il software è tale e quale ad iphone quindi eccezionale
veloce e reattivo ai comandi ad aprire e chiudere le app
ho provato iscopa con zoom 2x e si giocava bene
youtube iroman 2 trailer si vedeva perfetto.. ha lo zoom che adatta allo schermo i video 16/9
config wifi immediata (la stessa di iphone)
non ho provato a navigare. ma ho provato la tastiera e in orizzotale è molto buona
difetti
non parte se non lo collegi ad itunes ultima versione (quindi o hai un pc o la prendi nel ...)
pesucchia.. pensavo fosse più leggero e da tenere in mano alla lunga secondo me pesa. forse una bella struttura in plastica invece dell'alluminio era una soluzione ideale
niente lettura dei libri .. l'applestore italiano non va e quindi bisogna fare un account usa che ti fa perdere tutto quello che hai gia pagato con il tuo account italiano di iphone che ritrovi valido anche per ipad
fine della mia recensione
da comprare comunque.. anche se ho gi aordinato joojoo l'ipad lo prenderò con i suoi limiti
ottimo, non vedo l'ora che mi arrivi dagli states :)
poi con la nuova piattaforma gaming ufficiale apple sarà un'ulteriore esperienza innovativa, robba forte da geeek :D
patanfrana
29-04-2010, 22:25
niente lettura dei libri .. l'applestore italiano non va e quindi bisogna fare un account usa che ti fa perdere tutto quello che hai gia pagato con il tuo account italiano di iphone che ritrovi valido anche per ipad
Questa non l'ho capita: cosa ti farebbe perdere scusa? :mbe:
Io ho un account Ita e uno USA che uso tranquillamente per iTunes e iPhone senza problemi nè perdita di applicazioni/dati..
riccardo7
29-04-2010, 23:14
ragazzi, la mia ragazza mi ha appena preso il modello 32 gb wi-fi a new york.
599 dollari + 39 dollari della custodia apple.
però le hanno fatto pagare 50 dollari in più.
dite che sono tasse di qualche tipo?
pensavo che i prezzi fossero quelli e basta.
voi sapete darmi una risposta?
qwer1981
29-04-2010, 23:16
ragazzi, la mia ragazza mi ha appena preso il modello 32 gb wi-fi a new york.
599 dollari + 39 dollari della custodia apple.
però le hanno fatto pagare 50 dollari in più.
dite che sono tasse di qualche tipo?
pensavo che i prezzi fossero quelli e basta.
voi sapete darmi una risposta?
Certo, anche in Usa si pagano le tasse! (in genere variano dal 7 all'8 %!) :)
Zererico
29-04-2010, 23:21
non parte se non lo collegi ad itunes ultima versione (quindi o hai un pc o la prendi nel ...)
Che cos'è un PC? :fagiano:
No perché, credo che molti di noi non lo abbiano. :rolleyes:
niente lettura dei libri
Ma che dici, iTunes li supporta eccome. Gli epub ci entrano stile mp3. Basta installare iBooks dall'App Store.
l'applestore italiano non va e quindi bisogna fare un account usa che ti fa perdere tutto quello che hai gia pagato con il tuo account italiano di iphone che ritrovi valido anche per ipad
Non si capisce nulla di questo periodo, comunque non si perde proprio nulla. Si può tranquillamente usare l'account italiano. L'unico problema è l'App Store formato applicazione non accessibile senza account americano, ma prontamente loggabile da iTunes (su device e su PC), se serve.
Che stai a dire, insomma? :mbe:
riccardo7
29-04-2010, 23:27
Certo, anche in Usa si pagano le tasse! (in genere variano dal 7 all'8 %!) :)
perfetto. volevo giusto saperlo.
ti ringrazio.
se non me lo fermano alla dogana ho risparmiato comunque un pò
qwer1981
29-04-2010, 23:30
perfetto. volevo giusto saperlo.
ti ringrazio.
se non me lo fermano alla dogana ho risparmiato comunque un pò
Fallo infilare nella custodia e poi nel bagaglio a mano. La scatola in valigia ;)
riccardo7
29-04-2010, 23:35
Fallo infilare nella custodia e poi nel bagaglio a mano. La scatola in valigia ;)
si, gliel'ho detto...
speriamo :sperem:
Andrea[MI-VA-CO]
30-04-2010, 00:04
... ho provato la tastiera e in orizzotale è molto buona
Io l'ho trovata un po' lenta e non ho capito perchè non hanno messo le frecce direzionali, ogni volta che devi fare una correzione ti tocca cancellare tutto...mha
ps. prova i film in streaming da pc, con air video si vedono benissimo e senza il minimo scatto ;-)
vulvaoculare
30-04-2010, 00:20
Che stai a dire, insomma? :mbe:
come ho scritto ci ho giocato due minuti da un amico che lo ha comprato ed aperto davanti a me.
aveva gia convertito i libri nel formato ipad. che però nonv enivano aperti da ituns che idnicava solo audiolibri come formato libri
bisogna quindi scaricare l'applicazione che non c'è e non lo si può fare con account italiano.
bisogna quindi scaricarlo da account usa che lui non aveva.
@patanfrana
come gia scritto l'amico ha account ita per iphone e ha sincoronizzato l'account con ipad e si è ritrovato tutte le apps di iphone. diceva che facendo un altro account avrebbe dovuto scegliere se una o l'altra e quelli pagati su un account non sarebbero stati sincronizzati con l'altro
andrecaby
30-04-2010, 07:23
Buongiorno ragazz, 2 giorni fa sono arrivati anche i miei dagli usa, ne ho presi 3: 1 32gb e 2 16gb.
E' un oggetto davvero fantastico, rivoluzionario, io a casa ho l'imac da 27 però è talmente comodo l'ipad che mi viene da usare solo quello ora come ora.
Lo schermo è stupendo!
Cmq se qualcuno di voi, come me, non sa aspettare fino a fine maggio, sappia che ho disponibile 1 16gb wifi da vendere, il prezzo è esattamente quanto l'ho pagato, 615€. Contattatemi pure per tutte le info. ;)
come ho scritto ci ho giocato due minuti da un amico che lo ha comprato ed aperto davanti a me.
aveva gia convertito i libri nel formato ipad. che però nonv enivano aperti da ituns che idnicava solo audiolibri come formato libri
bisogna quindi scaricare l'applicazione che non c'è e non lo si può fare con account italiano.
bisogna quindi scaricarlo da account usa che lui non aveva.
@patanfrana
come gia scritto l'amico ha account ita per iphone e ha sincoronizzato l'account con ipad e si è ritrovato tutte le apps di iphone. diceva che facendo un altro account avrebbe dovuto scegliere se una o l'altra e quelli pagati su un account non sarebbero stati sincronizzati con l'altro
CALMA, funziona così!
Tu puoi avere anche 18 account iTunes, tra i quali uno USA per scaricare iBooks ed altre APPS presenti al momento solo sullo store USA, appunto.
Una volta che autorizzi il tuo computer ad utilizzare quei 18 account, le APP che scarichi, le trovi tutte organizzate su iTunes, indistintamente dall'account con le quali le hai scaricate.
Poi ci attacchi l'iPad (anche l'iPhone, lo faccio già adesso, ed ho installato la fantastica App della MARVEL con i fumetti!!!) e decidi cosa metterci dentro!
Easy, una volta capito... e non ti nego che nemmeno io, prima di provare, ne avevo capito la fattibilità!
Per usare APP STORE dall'iPad, infine, devi loggarti direttamente sull'iPad con l'account USA.
Cmq se qualcuno di voi, come me, non sa aspettare fino a fine maggio, sappia che ho disponibile 1 16gb wifi da vendere, il prezzo è esattamente quanto l'ho pagato, 615€. Contattatemi pure per tutte le info. ;)
615€ per il 16 GB ti hanno chiesto...:doh: mi sa che ti rimarrà sul groppone per un po'...
andrecaby
30-04-2010, 08:32
615€ per il 16 GB ti hanno chiesto...:doh: mi sa che ti rimarrà sul groppone per un po'...
opinione discutibile, vedendo i prezzi che ci sono in giro è regalato :)
sono 499 ipad + 100 di sped + 15 dogana
se consideri che in ita verrà venduto a 569 non è poi tantissimo, poi ognuno fa le proprie considerazioni ;)
se consideri che in ita verrà venduto a 569 non è poi tantissimo, poi ognuno fa le proprie considerazioni ;)
Ma davvero?
E chi lo dice, questo? :rolleyes:
;31805278']Io l'ho trovata un po' lenta e non ho capito perchè non hanno messo le frecce direzionali, ogni volta che devi fare una correzione ti tocca cancellare tutto...mha
Mhm...perchè, tappando sul testo non ti sposta il cursore? :eek:
andrecaby
30-04-2010, 09:46
Ma davvero?
E chi lo dice, questo? :rolleyes:
Mia considerazione personale basata sugli storici dell'iphone.
Dal tuo post precedente non sembrava proprio una "considerazione personale". In ogni caso non capisco come hai fatto a fare un parallelo con l'iPhone che - sbloccato - in USA non è venduto.
In ogni caso la considerazione più diffusa è che costerà tra i 459 e i 499, abbastanza lontani dai tuoi 569. Personalmente scommetterei per i 479 o (ma spero di no) per i 499. Al 100% NON sopra i 500, in ogni caso.
569 ?!?
Guarda che verrà venduto a 469/499 € ...
EDIT
Ho letto adesso che ti avevano già risposto...
jojo2004
30-04-2010, 11:20
;31805278']Io l'ho trovata un po' lenta e non ho capito perchè non hanno messo le frecce direzionali, ogni volta che devi fare una correzione ti tocca cancellare tutto...mha
non hai l'iphone vero? :D
basta che tappi sullo schermo e ti posiziona il cursore dove hai messo il dito...le frecce non servono :D
non hai l'iphone vero? :D
hehe si capisce subito...cmq imho per chi è indeciso se prendere ipad o no, provatelo prima per bene... non sempre chi scrive in giro sà di cosa parla. Senza offesa per nessuno.
vulvaoculare
30-04-2010, 12:01
CALMA, funziona così!
Tu puoi avere anche 18 account iTunes, tra i quali uno USA per scaricare iBooks ed altre APPS presenti al momento solo sullo store USA, appunto.
Una volta che autorizzi il tuo computer ad utilizzare quei 18 account, le APP che scarichi, le trovi tutte organizzate su iTunes, indistintamente dall'account con le quali le hai scaricate.
Poi ci attacchi l'iPad (anche l'iPhone, lo faccio già adesso, ed ho installato la fantastica App della MARVEL con i fumetti!!!) e decidi cosa metterci dentro!
Easy, una volta capito... e non ti nego che nemmeno io, prima di provare, ne avevo capito la fattibilità!
Per usare APP STORE dall'iPad, infine, devi loggarti direttamente sull'iPad con l'account USA.
thanks giro all'amico la tua spiegazione così può guardarsi i suoi libri..
opinione discutibile, vedendo i prezzi che ci sono in giro è regalato :)
sono 499 ipad + 100 di sped + 15 dogana
veramente di discutibile c' è solo la tua considerazione personale: in italia molto probabilmente sarà venduto tra i 469 ed i 499 €, proprio in considerazione dell' esperienza pregressa con altri prodotti Apple, dove il rateo di cambio è spesso inferiore ad 1:1 (esempio Mac Mini, in USA a 599 $, in Italia a 552 €) :O
intanto mi ha fatto sorridere questa notizia:
Windows Slate di HP morto prima di nascere (http://www.melablog.it/post/11549/il-windows-slate-di-hp-e-morto-prima-di-nascere)
A gennaio un "pomposo" Ballmer si era affrettato a presentare il suo "slate PC", tutto fiero di aver anticipato Apple nella sua presentazione. Peccato che dopo 4 giorni non se ne parlava più, mentre di cosa si sia scatenato intorno all' iPad ne abbiamo prova ovunque.
Beh, a quanto pare il progetto è ad un passo dall' essere abbandonato, sembra per l' inadeguatezza dell' accoppiata hw/s.o. (Win 7).
Tutto da prendersi con le pinze (è un rumor), ma se fosse confermato saltano all' occhio alcune considerazioni:
a) Ballmer ha "bluffato" in un disperato tentativo di "damage control" ;
b) chi ha frignato per l' assenza di un "vero s.o." sull' iPad ha tutte le sue risposte;
c) a Cupertino staranno facendosi grasse risate :asd:
intanto mi ha fatto sorridere questa notizia:
Windows Slate di HP morto prima di nascere (http://www.melablog.it/post/11549/il-windows-slate-di-hp-e-morto-prima-di-nascere)
A gennaio un "pomposo" Ballmer si era affrettato a presentare il suo "slate PC", tutto fiero di aver anticipato Apple nella sua presentazione. Peccato che dopo 4 giorni non se ne parlava più, mentre di cosa si sia scatenato intorno all' iPad ne abbiamo prova ovunque.
Beh, a quanto pare il progetto è ad un passo dall' essere abbandonato, sembra per l' inadeguatezza dell' accoppiata hw/s.o. (Win 7).
Tutto da prendersi con le pinze (è un rumor), ma se fosse confermato saltano all' occhio alcune considerazioni:
a) Ballmer ha "bluffato" in un disperato tentativo di "damage control" ;
b) chi ha frignato per l' assenza di un "vero s.o." sull' iPad ha tutte le sue risposte;
c) a Cupertino staranno facendosi grasse risate :asd:
Quoto e andando OT
dico che windows come os è pessimo in ogni sua incarnazione... non capisco (anzi lo capisco benissimo :asd: ) come si sia potuto affermare come os di riferimento tanto che programmi di lavoro cad/cam per esempio si trovano solo per win e non per altri os più robusti...
basterebbe un os come osx anche lui non esente da limiti per già essere molto meglio di win...
giornataccia per i tablet windows ...
Microsoft cancella Courier (http://gizmodo.com/5527442/microsoft-cancels-innovative-courier-tablet-project)
Quoto e andando OT
dico che windows come os è pessimo in ogni sua incarnazione... non capisco (anzi lo capisco benissimo :asd: ) come si sia potuto affermare come os di riferimento tanto che programmi di lavoro cad/cam per esempio si trovano solo per win e non per altri os più robusti...
basterebbe un os come osx anche lui non esente da limiti per già essere molto meglio di win...
qui apriremmo un OT enorme ed attireremmo un' orda di fanboy (sono la maggioranza) pronti a difendere le Finestre di Gates in ogni loro incarnazione.
Direi inutile ...
Windows si è imposto grazie alla maggiore lungimiranza di Microsoft rispetto ad Apple (diamo a Cesare quello che è di Cesare), che si è barricata per anni dietro un "elitismo" che l' ha portata vicino al crollo. Così M$ è riuscita a diffondere MS-DOS, uno dei peggiori s.o. della storia, ad un punto tale per cui non si è tornati indietro, costruendo poi su esso i vari Windows di versione in versione.
Il fatto che poi i s.o. M$ vengano venduti anche su macchine che costano un' inezia ha contribuito a dargli la diffusione che ha.
andrecaby
30-04-2010, 15:26
veramente di discutibile c' è solo la tua considerazione personale: in italia molto probabilmente sarà venduto tra i 469 ed i 499 €, proprio in considerazione dell' esperienza pregressa con altri prodotti Apple, dove il rateo di cambio è spesso inferiore ad 1:1 (esempio Mac Mini, in USA a 599 $, in Italia a 552 €) :O
Spero che non abbiate ragione voi, io spero in un 569, non perchè devo vendere il mio (che tra l'altro ho venduto nel frattempo), ma perchè sotto i 500 è troppo poco per questo oggetto.
Io vi ricordo inoltre lo stupore di tutti quando hanno annunciato il prezzo del 3gs, riflettete su questo.
Spero che non abbiate ragione voi, io spero in un 569, non perchè devo vendere il mio (che tra l'altro ho venduto nel frattempo), ma perchè sotto i 500 è troppo poco per questo oggetto.
Io vi ricordo inoltre lo stupore di tutti quando hanno annunciato il prezzo del 3gs, riflettete su questo.
ma che discorso fai ?!? :mbe:
Cioè, tu speri che lo vendano a più di 569 euro perchè "sotto i 500 è troppo poco" ???? :doh:
Ma hai fumato pesante ? :stordita:
Se tu hai trovato il pollo che l' ha comprato a 600 euro, beh, sappi che l' utenza di questo forum è un filino più evoluta :asd:
469 (ipad)+
custodia=30€
camera connection kit=25€
pellicola displey 15-20€
iwork=30€
2-3 giochini=20€
altre app per uso iniziale=20 €
pare poco?xD
"e si scoprì che era uno di qua..."
"e si scoprì che era uno di qua..."
:mbe: :confused: :mbe:
andrecaby
30-04-2010, 15:53
ma che discorso fai ?!? :mbe:
Cioè, tu speri che lo vendano a più di 569 euro perchè "sotto i 500 è troppo poco" ???? :doh:
Ma hai fumato pesante ? :stordita:
Se tu hai trovato il pollo che l' ha comprato a 600 euro, beh, sappi che l' utenza di questo forum è un filino più evoluta :asd:
ahaha utenza evoluta :eek: diciamo che il forum è ricco di t-rex, e si sa che i t-rex e apple non vanno d'accordo :)
vedremo chi avrà ragione il 10 maggio, ormai manca poco.
edit: detto questo giusto per chiarire l'ho pagato 499+100(sped.)+15(dogana)
qwer1981
30-04-2010, 16:01
Il sito della Apple recita "Un dispositivo magico e rivoluzionario, ad un PREZZO INCREDIBILE"
Dopo aver scritto ciò, NON possono presentarsi in Europa con un 16 Giga a 569 Euro. La gente gli riderebbe in faccia.
andrecaby
30-04-2010, 16:16
Il sito della Apple recita "Un dispositivo magico e rivoluzionario, ad un PREZZO INCREDIBILE"
Dopo aver scritto ciò, NON possono presentarsi in Europa con un 16 Giga a 569 Euro. La gente gli riderebbe in faccia.
proprio come è successo all'uscita del 3gs, poi sapete tutti quanto ha venduto
qwer1981
30-04-2010, 16:38
Sì, ma si sapeva. E nessuno parlava di "Prezzi incredibili"...
riccardo7
30-04-2010, 17:10
ragazzi mi spiegate il discorso degli account?
lunedì mi arriva l'ipad.
io ho già un account italiano che uso con l'ipod touch e tante applicazioni che passerei su ipad.
immagino sia consigliabile crearmene uno americano finche non aprono l'app store per ipad italiano, giusto?
ecco, ora ho due domande: passare da un account all'altro si può fare facilmente, direttamente da ipad?
e poi: le applicazioni che scarico con l'account americano riuscirò a vederle e ad usarle quando userò l'account italiano?
grazie
andrecaby
30-04-2010, 18:30
ragazzi mi spiegate il discorso degli account?
lunedì mi arriva l'ipad.
io ho già un account italiano che uso con l'ipod touch e tante applicazioni che passerei su ipad.
immagino sia consigliabile crearmene uno americano finche non aprono l'app store per ipad italiano, giusto?
ecco, ora ho due domande: passare da un account all'altro si può fare facilmente, direttamente da ipad?
e poi: le applicazioni che scarico con l'account americano riuscirò a vederle e ad usarle quando userò l'account italiano?
grazie
Ti conviene continuare a lavorare su quello italiano, tanto le applicazioni ci sono anche su quello già
proprio come è successo all'uscita del 3gs, poi sapete tutti quanto ha venduto
continui a citare l' iPhone 3GS che è proprio il primo device a smentire la tua bizzarra tesi: in USA costa 599 $, in Italia (dove è SBLOCCATO, tra l' altro) costa 599 €.
Come vedi nella peggiore delle ipotesi il rapporto sarà 1:1 :O
andrecaby
30-04-2010, 19:11
continui a citare l' iPhone 3GS che è proprio il primo device a smentire la tua bizzarra tesi: in USA costa 599 $, in Italia (dove è SBLOCCATO, tra l' altro) costa 599 €.
Come vedi nella peggiore delle ipotesi il rapporto sarà 1:1 :O
sì dai se è 1:1 non è male
sì dai se è 1:1 non è male
considerando che il dollaro sta ad 1.35, comunque anche 1:1 non sarebbe soddisfacente IMHO. Il giusto sarebbe 499$ = 469€ : ci guadagnano cmq ma risulta accettabile
oddio!! :O questo è un genio xD, mi ha dato un' idea belliffima per farmi un ipad case homemade (http://www.cultofmac.com/cult-of-mac-reader-makes-his-own-ipad-cushion/29731):sofico: :sofico: :stordita:
Andrea[MI-VA-CO]
01-05-2010, 09:08
Mhm...perchè, tappando sul testo non ti sposta il cursore? :eek:
Si ma è scomodissimo, se devi fare delle correzioni ci metti una vita
patanfrana
01-05-2010, 09:16
Forse abbiamo concetti di "scomodissimo" un po' diversi... :mbe:
Andrea[MI-VA-CO]
01-05-2010, 09:24
Forse abbiamo concetti di "scomodissimo" un po' diversi... :mbe:
Mha sinceramente tappare ogni volta invece che schiacciare semplicemente un tasto non vedo dove sia comodo, cmq al di la delle considerazioni soggettive, lo spazio per mettere 4 frecce non mancava mica, IMHO l'unico motivo per non farlo è per vendere la tastiera completa...
patanfrana
01-05-2010, 09:45
Mi sa che non sei ancora entrato pienamente in sintonia col sistema touch.
Che senso ha mettere delle frecce, se basta toccare il punto che ci interessa o selezionare la parte che vogliamo modificare/cancellare?
Andrea[MI-VA-CO]
01-05-2010, 10:09
Mi sa che non sei ancora entrato pienamente in sintonia col sistema touch.
Che senso ha mettere delle frecce, se basta toccare il punto che ci interessa o selezionare la parte che vogliamo modificare/cancellare? mha...prova tu ad esempio a correggere la barra degli indirizzi, o immettere una password a 64 caratteri, tempo che esce la lente d'ingrandimento fai prima a riscrivere tutto
patanfrana
01-05-2010, 10:56
;31818201']mha...prova tu ad esempio a correggere la barra degli indirizzi, o immettere una password a 64 caratteri, tempo che esce la lente d'ingrandimento fai prima a riscrivere tutto
Io non ho un iPad, ma il sistema è il medesimo sull'iPhone, e non ho mai notato ritardi nella comparsa della lente e conseguente correzione. Tengo tappato sul testo 2 sec scarsi ed ecco che appare ed in altri 2 sec ho selezionato il testo o il punto che mi interessava. :mbe:
;31817691']Si ma è scomodissimo, se devi fare delle correzioni ci metti una vita
lo faccio regolarmente da anni su touch ed iPhone: sinceramente se mi mettessero le frecce non le userei.
Credo sia solo questione di abitudine
riccardo7
01-05-2010, 11:01
una cosa che non ho mai capito di questi dispositivi touch...
nell'iphone e nell'ipad, quando visualizzi una pagina che ha al suo interno una scroll bar, come si fa a scrollarla in alto e in basso senza spostare l'intera pagina in alto e in basso?
ficofico
01-05-2010, 11:10
Ragazzi, volevo chiedere un pò di cose.....
E' possibile trasferire foto magari di 10 mega tramite itunes senza che queste vengano ridimensionate?
Se si, sfogliare foto di queste dimensioni, zoomarle , scrollarle e poi andare alla foto successiva avviene in assoluta fluidità oppure ci sono problemi?
Secondo voi, a livello di affaticamento visivo, l'ipad è più rilassante da guardare rispetto ad iphone ( parlo principalmente del tipo di pannello e magari nella differenza, se c'è, di refresh dello schermo... l'iphone mi dà un pò fastidio come tutti gli smartphone nokia ad esempio)
Thanks.
Andrea[MI-VA-CO]
01-05-2010, 12:48
Io non ho un iPad, ma il sistema è il medesimo sull'iPhone, e non ho mai notato ritardi nella comparsa della lente e conseguente correzione. Tengo tappato sul testo 2 sec scarsi ed ecco che appare ed in altri 2 sec ho selezionato il testo o il punto che mi interessava. :mbe:
Infatti i tempi sono quelli, sono concepibili sull'iphone ma non sull'ipad che ha una velocità di scrittura ben superiore, se vuoi rivedere o correggere un testo ora che esce la lente fai prima a cancellare con il tasto can e riscrivere il tutto, poi dipende anche da quanto uno sa scrivere velocemente con una tastiera, molti scrivono molto più in fretta con un telefonino che con una qwerty
innominato5090
01-05-2010, 13:42
nell'iphone e nell'ipad, quando visualizzi una pagina che ha al suo interno una scroll bar, come si fa a scrollarla in alto e in basso senza spostare l'intera pagina in alto e in basso?
fai lo scroll con due dita
ditino sulla scrollbar e la sposti ;)
riccardo7
01-05-2010, 15:52
fai lo scroll con due dita
grazie, questa non la sapevo
innominato5090
01-05-2010, 18:42
grazie, questa non la sapevo
funziona su tutti i dispositivi con iPhone OS ;)
Andrea[MI-VA-CO]
02-05-2010, 09:21
Domanda rivolta a tutti i possessori di iPad: ad oggi, siete soddisfatti del vostro acquisto?
Con il cambio americano si! :D
A parte gli scherzi, è costoso per quello che è, come l'iphone del resto, cmq è un bel giocattolo, soprattutto in ambito ludico/video/navigazione. La qualità del video e del touch sono i suoi punti di forza.
Ha dei limiti imposti dal software utilizzato e grossi problemi di compatibilità con altri dipositivi, avrebbero potuto interfacciarlo con tutto ma alla fine lo hanno chiuso all'interno di itunes, spero che esca presto un jailbreak che lo liberi;)
generals
02-05-2010, 10:43
;31825984']Con il cambio americano si! :D
A parte gli scherzi, è costoso per quello che è, come l'iphone del resto, cmq è un bel giocattolo, soprattutto in ambito ludico/video/navigazione. La qualità del video e del touch sono i suoi punti di forza.
Ha dei limiti imposti dal software utilizzato e grossi problemi di compatibilità con altri dipositivi, avrebbero potuto interfacciarlo con tutto ma alla fine lo hanno chiuso all'interno di itunes, spero che esca presto un jailbreak che lo liberi;)
infatti la necessità di itunes mi fa raccapriccio, ho il timore che se lo prendo non riuscirò mai a trasferire/sincronizzare dati poichè dopo aver installato l'utlima versione per pc ho dovuto toglierla poichè mi bloccava tutto il pc :rolleyes:
qwer1981
02-05-2010, 11:20
infatti la necessità di itunes mi fa raccapriccio, ho il timore che se lo prendo non riuscirò mai a trasferire/sincronizzare dati poichè dopo aver installato l'utlima versione per pc ho dovuto toglierla poichè mi bloccava tutto il pc :rolleyes:
Non hai tutti i torti. Itunes, versione pc, è una roba scandalosa, pachidermica. Su Mac, invece, è tutto un altro paio di maniche.
Domanda rivolta a tutti i possessori di iPad: ad oggi, siete soddisfatti del vostro acquisto?
Soddisfatto pienamente, avevo immaginato il suo utilizzo e non mi ha deluso assolutamente. Leggere le riviste a cui sono abbonato con Zinio, guardare filmati ( anche a 720p) con Airvideo, aggiornare il blog della mia societá, distrarsi ogni tanto con qualche bel gioco, rispondere a questo post :D , il tutto ricaricandolo ogni due/tre giorni. Attendo solo che apra l'ibook store per iniziare a comperare qualche bel libro, potrei giá farlo ora con kindle, ma non mi va l'idea di sparpagliare la mia libreria in piú posti ed applicazioni.
Se proprio devo trovargli un neo, mi piacerebbe un applicazione per la chat fatta meglio di Aim, e che mi consenta di rispondere ai messaggi da ogni programma aperto, senza dover uscire ogni volta, ma credo che questo "problema" verrá risolto presto con iPhone os 4.0.
secondo me non è affatto costoso come dispositivo. Ad essere sinceri mi aspettavo un prezzo più alto da parte di apple.
Se costa troppo, si possono sempre prendere i netbook da 200 euro
oggi c'ho messo le mani per la prima volta e ci sono rimasto di sasso:
sono andato su wittgenstein.it dove c'è un video di Obama, stranamente mostrava, freezato, un fotogramma,.... hmmm, molto strano su Win + Chrome ma senza Flash installato non c'è verso di vederlo. Non avrebbe dovuto esserci esserci il famoso mattoncino Lego?!?!
clicco e quello parte come se nulla fosse. Ohibò.
Proviamo qualcosa di più esotico ed estremo: vado su Vimeo, scelgo un video a caso stessa cosa, l'iPad lo riproduce senza fare una piega.
Finalmente vado su Corriere.it e il box delle Ultime Notizie che scorrono non esiste. OK, ora mi ci ritrovo con tutto quello che ho letto su iPad e Flash e sulle idiosincrasie fra Jobs e Adobe.
Quindi: ma Flash su iPad c'è o non c'è? perchè quell'esemplare sembrava digerire il tutto senza problemi.
jojo2004
02-05-2010, 19:57
oh bè..semplicemente avranno adattato i siti a gestire i filmati usando HTML5...in quanto FLASH su iphone OS non c'è e non ci sarà mai....
sono in tanti i siti che stanno riadattando l'architettura in modo da renderla fruibile anche da ipad...sanno che sarà una grossa fetta di navigazione..:D
semplice, no? ;)
ficofico
02-05-2010, 20:41
Ragazzi, volevo chiedere un pò di cose.....
E' possibile trasferire foto magari di 10 mega tramite itunes senza che queste vengano ridimensionate?
Se si, sfogliare foto di queste dimensioni, zoomarle , scrollarle e poi andare alla foto successiva avviene in assoluta fluidità oppure ci sono problemi?
Secondo voi, a livello di affaticamento visivo, l'ipad è più rilassante da guardare rispetto ad iphone ( parlo principalmente del tipo di pannello e magari nella differenza, se c'è, di refresh dello schermo... l'iphone mi dà un pò fastidio come tutti gli smartphone nokia ad esempio)
Thanks.
UP
Ci sto girando attorno a questo ipad come l'ape con il miele. Sto cercando di resistere, ma temo che alla fine lo comprerò.
Ho tra l'altro chiesto al tipo all'apple store e mi diceva che per la versione con connettività 3G non è necessario attivare un contratto come con l'iphone. Vi risulta? :mbe:
Unico grosso limite al momento lo vedo nell'impossibilità di far girare giochi in flash (e chi glielo giustifica l'acquisto alla consorte quando tornerò in Italia se non riesco a farla giocare con quella stupidata di Farmville?!? :muro: )
A parte gli scherzi, con ipad il multitasking ancora non c'è vero? In pratica o navigo su internet o ascolto musica con Itunes, ma non contemporaneamente. Corretto?
generals
02-05-2010, 21:27
Ci sto girando attorno a questo ipad come l'ape con il miele. Sto cercando di resistere, ma temo che alla fine lo comprerò.
Ho tra l'altro chiesto al tipo all'apple store e mi diceva che per la versione con connettività 3G non è necessario attivare un contratto come con l'iphone. Vi risulta? :mbe:
Unico grosso limite al momento lo vedo nell'impossibilità di far girare giochi in flash (e chi glielo giustifica l'acquisto alla consorte quando tornerò in Italia se non riesco a farla giocare con quella stupidata di Farmville?!? :muro: )
A parte gli scherzi, con ipad il multitasking ancora non c'è vero? In pratica o navigo su internet o ascolto musica con Itunes, ma non contemporaneamente. Corretto?
contratto? sarà anche peggio probabilmente visto che occorre una microsim e non una normale sim e che le compagnie si stanno attrezzando per fornirle, e con chi sa quali costi......(in alternativa si può cercare di ritagliare le sim attuali se uno ci riesce)
Il multi probabilmente ci sarà con l'aggiornamento al sistema 4.0 dopo l'estate.
facciamopiazzapulita
02-05-2010, 22:05
Se è come iphone, puoi tranquillamente sentire la musica di itunes mentre navighi ;)
contratto? sarà anche peggio probabilmente visto che occorre una microsim e non una normale sim e che le compagnie si stanno attrezzando per fornirle, e con chi sa quali costi......(in alternativa si può cercare di ritagliare le sim attuali se uno ci riesce)
Il multi probabilmente ci sarà con l'aggiornamento al sistema 4.0 dopo l'estate.
Ma se loro me lo forniscono con una microsim della AT&T (però priva di contratto) pensi diventi complicato trovare una microsim in Italia? Farei al massimo qualcosa con una "flat" sul traffico internet. Alla fine comunque, per l'uso che intenderei farne, non so nemmeno quanto mi possa convenire il modello 3G :what:
Per quanto riguarda il multitasking, suppongo che l'aggiornamento di sistema funzioni sullo stesso hardware (scusate le domande da niubbone ... ma su questi gioiellini sono veramente poco informato)
generals
03-05-2010, 09:14
Ma se loro me lo forniscono con una microsim della AT&T (però priva di contratto) pensi diventi complicato trovare una microsim in Italia? Farei al massimo qualcosa con una "flat" sul traffico internet. Alla fine comunque, per l'uso che intenderei farne, non so nemmeno quanto mi possa convenire il modello 3G :what:
Per quanto riguarda il multitasking, suppongo che l'aggiornamento di sistema funzioni sullo stesso hardware (scusate le domande da niubbone ... ma su questi gioiellini sono veramente poco informato)
no le microsim le hanno già annunciate i vari operatori il problema è che potrebbero essere accoppiate per forza a piani, anche ricaricabili, non proprio convenienti rispetto alle normali sim oggi disponibili con traffico dati.
stanotte è uscito il jb per chi non lo sapesse.finalmente si puo personalizzare.
riccardo7
03-05-2010, 11:56
mi è arrivato oggi dagli usa (me l'ha preso la mia ragazza), versione wifi 32 gb, fortunatamente scampato alla dogana (ma pagato l'8% in più per le tasse dell'apple store di new york)
ora, sapete dirmi se la garanzia vale un anno dalla data di acquisto? anche in italia, giusto?
bisogna avere la ricevuta del negozio americano o basta portare l'ipad.
spero naturalmente non abbia problemi...
ah, secondo voi è consigliata una pellicola per lo schermo?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.