View Full Version : Waiting for iPad - Dal 3 Aprile in USA (Wi-Fi) e da fine Aprile in Europa (Wi-Fi+3G)
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
patanfrana
03-05-2010, 12:21
La garanzia sarà valida anche in Italia non appena sarà in vendita nel nostro paese ;)
Sì, purtroppo è solo di un anno, e credo che anche facendo l'AppleCare si arrivi al massimo a 2 (3 è solo sui computer).
La pellicola IMHO non serve: le ditate restano cmq e lo strato oleofobico sullo schermo dovrebbe fare il resto.
IcEMaN666
03-05-2010, 12:29
stanotte è uscito il jb per chi non lo sapesse.finalmente si puo personalizzare.
eccellente...aspetto il programmino per fare tethering tra iphone e ipad wifi e poi siamo apposto :D
e cosa aspetteresti?!?
Per fare quello basta il JB dell'iPhone e Mi-fi (mi pare si chiami così) installato su iPhone!
L'iPad deve solo collegarsi alla rete wi-fi creata ! ;)
IcEMaN666
03-05-2010, 12:43
e cosa aspetteresti?!?
Per fare quello basta il JB dell'iPhone e Mi-fi (mi pare si chiami così) installato su iPhone!
L'iPad deve solo collegarsi alla rete wi-fi creata ! ;)
il mi-fi disintegra la batteria dell'iphone dura 2h da 100% a 0...
con il tethering via bt dura una vita si consuma pochissimo...un 5-7% in 2 ore
il mi-fi disintegra la batteria dell'iphone dura 2h da 100% a 0...
con il tethering via bt dura una vita si consuma pochissimo...un 5-7% in 2 ore
Mah, a dire il vero, "disintegrano la batteria" entrambi allora...
Usando l'iPhone via BT con l'AIR, dopo un paio d'ore anche in BT è morto...
nervoteso
03-05-2010, 13:04
raga, non ce la faccio più ad aspettare, non resisto, qualcuno potrebbe darmi in privato qualche link di negozio americano? tanto l'unica controindicazione è non poter usare l'account iatliano su applestore fino all'uscita in italia vero?
riccardo7
03-05-2010, 13:16
ragazzi, mi dice che non riesce a collegarsi all'app store italiano.
devo crearmi un account americano?
Ma rimangono le app se cambio account?
Si sincronizza uguale poi con iTunes?
IcEMaN666
03-05-2010, 13:21
Mah, a dire il vero, "disintegrano la batteria" entrambi allora...
Usando l'iPhone via BT con l'AIR, dopo un paio d'ore anche in BT è morto...
io l'ho usato in un bar con il netbook...in 2h si è consumato del 7% e mi pare più che accettabile.
se fai due ore con mi-fi rischi di non finire la giornata se lo usi parecchio...
raga, non ce la faccio più ad aspettare, non resisto, qualcuno potrebbe darmi in privato qualche link di negozio americano? tanto l'unica controindicazione è non poter usare l'account iatliano su applestore fino all'uscita in italia vero?
:D :D :D
Droga eh ...
CHEPPALLLLLLLLEEEEEE !!!!!!
Il mio 64 Wi-Fi è partito da Chicago il 16 Aprile... è a Milano (gateway Poste) da giovedì 29... e ancora nessuna notizia!!!
Di mezzo c'è stato pure il vulcano a fermare i voli...
Andrea[MI-VA-CO]
03-05-2010, 14:55
stanotte è uscito il jb per chi non lo sapesse.finalmente si puo personalizzare.
Mha mi pare un po' prematuro tentare subito la modifica, cmq per ora mi sono salvato il mio ECID..... si sa mai :D
Andrea[MI-VA-CO]
03-05-2010, 15:02
se non vuoi aspettare, cacci un bell'850 euro e lo prendi da eprice oppure da qualche altro venditore basta che paghi di più e lo trovi in mezza giornata
DOMANDA:
mettiamo che devo downlodare un file pdf da un sito web, per leggerlo e per modificarlo successivamente.. si puo'?
perchè ho letto che safari non puo' downlodare tutti i tipi di file.. ma almeno i pdf,doc,ppt,mp3 puo' scaricarli?
grz :)
Andrea[MI-VA-CO]
03-05-2010, 18:41
DOMANDA:
mettiamo che devo downlodare un file pdf da un sito web, per leggerlo e per modificarlo successivamente.. si puo'?
perchè ho letto che safari non puo' downlodare tutti i tipi di file.. ma almeno i pdf,doc,ppt,mp3 puo' scaricarli?
grz :)
Con safari dubito che tu possa fare nulla del genere, forse c'è qualche applicazione di app store, ma secondo me senza modifica te lo scordi
Si s può fare direttamente da safari, ma di certo non puoi modificarlo, è un pdf...!
Andrea[MI-VA-CO]
03-05-2010, 19:19
Si s può fare direttamente da safari, ma di certo non puoi modificarlo, è un pdf...!
e come fai a scaricarlo? a me lo apre direttamente
Family Guy
03-05-2010, 19:32
;31844380']e come fai a scaricarlo? a me lo apre direttamente
hai provato a "tenere premuto"?
CastaTop86
03-05-2010, 19:39
se il software non ha subito modifiche rispetto al 3.1.3 dubito si possano salvare pdf. come detto giustamente possono solo essere aperti, e quindi non sono modificabili.
i documenti sono caricabili ed editabili solo via pc e tramite app apposite
per me questa rimane la più grande pecca per un'utenza business/studentesca di iphone/ipad..nonostante ciò rimangono buonissimi device
Andrea[MI-VA-CO]
03-05-2010, 19:40
hai provato a "tenere premuto"?
dove sul link? Li mi da solo copia - apri e apri in una nuova pagina, ma il copia si riferisce al link non al pdf
andrecaby
03-05-2010, 19:50
se non ce la fai ad aspettare posso venderti il mio 32gb wifi, ce l'ho da mercoledì, ma sinceramente non lo uso molto, l'ho preso più che altro per sfizio, è come se fosse nuovo!
ciao ragazzi, secondo voi mi conviene comprare IPAD americano WIFI 32GB a 670€ oppure corro il rischio di spendere quel 100euro in più rispetto a quello italiano che uscirà a fine mese??Fatemi sapere
;31844588']dove sul link? Li mi da solo copia - apri e apri in una nuova pagina, ma il copia si riferisce al link non al pdf
se non erro con safari non si può, devi utilizzare un'app tipo goodreader che oltre a farti leggere i pdf e fare la ricerca, ha anche un browser interno che permette il download del file.
Family Guy
03-05-2010, 22:49
;31844588']dove sul link? Li mi da solo copia - apri e apri in una nuova pagina, ma il copia si riferisce al link non al pdf
Ho trovato una guida con goodreader: http://www.gilsmethod.com/how-to-save-pdfs-from-the-web-on-your-ipad
;31843957']Con safari dubito che tu possa fare nulla del genere, forse c'è qualche applicazione di app store, ma secondo me senza modifica te lo scordi
In verità ci sono molte applicazioni in AppStore che permettono di scaricare ogni tipo di file e di conservarlo o visualizzarlo nell'applicazione stessa.
In verità ci sono molte applicazioni in AppStore che permettono di scaricare ogni tipo di file e di conservarlo o visualizzarlo nell'applicazione stessa.
Provato VanillaSurf, tra le altre cose?
Io ho accantonato Safari, dopo averlo provato. :)
Andrea[MI-VA-CO]
04-05-2010, 07:51
si ok con applicazioni dell'apple store ci sta, mi sembrava strano che di default lo facesse anche safari
andrecaby
04-05-2010, 07:55
ciao ragazzi, secondo voi mi conviene comprare IPAD americano WIFI 32GB a 670€ oppure corro il rischio di spendere quel 100euro in più rispetto a quello italiano che uscirà a fine mese??Fatemi sapere
A quel prezzo se hai bisogno ti vendo il mio :)
A quel prezzo se hai bisogno ti vendo il mio :)
secondo te 670 per un IPAD 32GB WIFI è troppo?Mi conviene Attendere? Ho trovato 1 16gb a 550€ lo prendo questo invece?
secondo te 670 per un IPAD 32GB WIFI è troppo?Mi conviene Attendere? Ho trovato 1 16gb a 550€ lo prendo questo invece?
ho paura che col 16gb stai a stecchetta.
ho paura che col 16gb stai a stecchetta.
in che senso il 16gb è troppo piccolo??
in che senso il 16gb è troppo piccolo??
si perche inevitabilmente lo riempi di foto e film,e giochi e applicazioni,e poi se fai il jb ti ci vuole il 64gb,:D
Andrea[MI-VA-CO]
04-05-2010, 08:42
Lascia perdere il 16, l'ipad lo riempi in un attimo ;) cmq 670 se non devi farlo arrivare via posta o cmq senza rischi di dogana o bidoni è un prezzone
si perche inevitabilmente lo riempi di foto e film,e giochi e applicazioni,e poi se fai il jb ti ci vuole il 64gb,:D
non esageriamo adesso...ho già l'iphone 16gb jb e non riesco a riempirlo.Credo che il 32gb sia sufficiente
ma tra 6 giorni lo preordino a scatola chiusa? intanto lo ordino e do il numero della carta, poi con calma scaleranno loro il dovuto
:asd:
andrecaby
04-05-2010, 08:48
no, è poco meno di quanto l'ho pagato io, la mia era un'offerta, perchè dato che non lo uso posso venderti il mio a quel prezzo, come nuovo, pochi giorni di vita, così eviti problemi di dogana ecc..;)
vorrei far notare che c'è un venditore italiano su ebay con 7000 e passa feedback 99,7% positivo che vende il 64gb 3g a 690euro
mi sembra un affarone, do sta la fregatura?
non esageriamo adesso...ho già l'iphone 16gb jb e non riesco a riempirlo.Credo che il 32gb sia sufficiente
pure io avevo l'iphone da 32gb e spesso la meta era vuota.ma con l'ipad ci vuole poco a mettere 15gb di foto ed altrattanto di film per occasioni particolari.
andrecaby
04-05-2010, 08:51
vorrei far notare che c'è un venditore italiano su ebay con 7000 e passa feedback 99,7% positivo che vende il 64gb 3g a 690euro
fosse il wifi posso anche crederci, ma essendo il 3g, sicuro un pacco
fosse il wifi posso anche crederci, ma essendo il 3g, sicuro un pacco
mah lo penso anch'io ma proprio non ci trovo niente di ambiguo nell'inserzione.
te l'ho inviata in pvt, dacci un occhio
Andrea[MI-VA-CO]
04-05-2010, 08:57
Prenota anche una appuntamento con la polizia postale :D
;31848674']Prenota anche una appuntamento con la polizia postale :D
vabbe se lo prende in usa quanto lo paga?manda il link in pm pls.
Andrea[MI-VA-CO]
04-05-2010, 09:02
vabbe se lo prende in usa quanto lo paga?manda il link in pm pls.
....ma... tiro ad indovinare... secondo me è quello con scritto "assolutamente non si consegna a mano non insistete"
;31848737']....ma... tiro ad indovinare... secondo me è quello con scritto "assolutamente non si consegna a mano non insistete"
se trova a chi gli sta bene.:D
se trova a chi gli sta bene.:D
però accetta paypal, ha feedback a centinaia....
andrecaby
04-05-2010, 09:34
mah lo penso anch'io ma proprio non ci trovo niente di ambiguo nell'inserzione.
te l'ho inviata in pvt, dacci un occhio
ho visto, neanche io non riesco a capire la fregatura, sicuramente non ce l'ha già in italia, dato che è appena uscito in USA
.:alucard:.
04-05-2010, 09:55
forse vi rifila quello cinese:D
la garanzia non si capisce se è di 1 anno o di 24 mesi
IcEMaN666
04-05-2010, 09:58
ma non ce la fate proprio ad aspettare 16 giorni e pagarlo 200€ di meno? (tralasciando l'ebayer italiano che a quella cifra non è proprio possibile)
ma non ce la fate proprio ad aspettare 16 giorni e pagarlo 200€ di meno? (tralasciando l'ebayer italiano che a quella cifra non è proprio possibile)
200 euro in meno?quanto pensi costera un 32 gb in italia?
apparte che in via teorica è possibilissimo!
perchè al mio paese 829 dollari al cambia attuale sono 629€.
in seconda ipotesi, il 64 gb wifi+3g secondo te 690€ è caro perchè quando fra sedici giorni esce lo pagherai 690-200? credo proprio che ti illudi in un prezzo che non esisterà mai per ipad.
non difendo il venditore ma non mi sembra corretto parlare di prezzo che non esiste, perchè in via teorica ci stà
andrecaby
04-05-2010, 10:05
in seconda ipotesi, il 64 gb wifi+3g secondo te 690€ è caro perchè quando fra sedici giorni esce lo pagherai 690-200? credo proprio che ti illudi in un prezzo che non esisterà mai per ipad.
non difendo il venditore ma non mi sembra corretto parlare di prezzo che non esiste, perchè in via teorica ci stà
lui si riferiva agli altri prezzi ceh girano, le quotazioni attuali.
cmq hai dimenticato una cosa, 829 dollari sono senza tasse, quindi venderlo a 690 non ci stai neanche nel costo di listino.
IcEMaN666
04-05-2010, 10:05
200 euro in meno?quanto pensi costera un 32 gb in italia?
599€ massimo
su ebay stanno almeno 150€ in più e non si sa da dove arrivano e se arrivano.
599€ massimo
599 senza 3g probabile anche se ci credo poco...
IcEMaN666
04-05-2010, 10:08
appunto, al tuo paese.
in usa invece sono 829$ + tax che arrivano anche all'8.75% (new york)
Mettendo un 7% di tasse (ad esempio Florida) arriviamo a 895$ che al cambio di oggi (1.32$, e sto escludendo le commissioni visa per la transazione o quelle per il cambio in contanti) fanno 678€
Deve spedirlo, deve pagarci eventuale dogana, su ebay pagherà almeno 40-50€ di spese tra paypal e commissioni, e poi deve GUADAGNARCI
Compra compra..vediamo che ti arriva;)
appunto, al tuo paese.
Mettendo un 7% di tasse (ad esempio Florida) arriviamo a 895$ che al cambio di oggi (1.32$, e sto escludendo le commissioni visa per la transazione o quelle per il cambio in contanti) fanno 678€
Deve spedirlo, deve pagarci eventuale dogana, su ebay pagherà almeno 70-80€ di spese tra paypal e commissioni, e poi deve GUADAGNARCI
ecco appunto....menomale che ho detto che non difendevo il venditore! :read: :help:
cmq ti sbagli alla grande con i prezzi italiani 690-200 fa 490....e secondo me il 64 gb 3g te lo scordi a quel prezzo.
IcEMaN666
04-05-2010, 10:11
ecco appunto....menomale che ho detto che non difendevo il venditore! :read: :help:
cmq ti sbagli alla grande con i prezzi italiani 690-200 fa 490....e secondo me il 64 gb 3g te lo scordi a quel prezzo.
si vabè era per dire 200, stanno vendendo i 16gb a 670€ su ebay quando costeranno 499 qua da noi..non state a fare i pignoli su il senso l'avete capito..
e cmq ti ripeto quel prezzo non lo prendere in considerazione perchè non può proprio esistere, a meno che non sia difettoso in qualche sua parte.
Andrea[MI-VA-CO]
04-05-2010, 10:28
appunto, al tuo paese.
Deve spedirlo, deve pagarci eventuale dogana, su ebay pagherà almeno 40-50€ di spese tra paypal e commissioni, e poi deve GUADAGNARCI
Intatti, meno male che c'è qualcuno che ancora due calcoli li sa fare....
vabbè, io lo ho contattato, si offre di consegnarmelo a mano e abita ad un ora da casa mia :D
sticazzi, io quasi quasi ci provo
RETIFICA :D
ha appena modificato l'inserzione e ora il metodo unico di pagamento è il vaglia postale.
ok c'è qualcosa sotto :D
ma tra 6 giorni lo preordino a scatola chiusa? intanto lo ordino e do il numero della carta, poi con calma scaleranno loro il dovuto
:asd:
beh, a scatola chiusa fino ad un certo punto: di recensioni in giro ne trovi ormai parecchie ;)
quoto. Al di la del prezzo, questa fregola di acquistare merce di provenienza dubbia non la capisco. Non è che ci sia da aspettare 6 mesi, ma un paio di settimane ...
599€ massimo
ri-quoto.
Probabile che il prezzo sarà proprio 599 € (possibile anche 569 €).
stamattina su ebay ho visto per caso un in serzione di 1 venditore con 7000 feedback , il 32gb a 460 compralo subito spedizione Gratis. Entro all'interno e mi accordo in basso che c'è una risposta alle domande inerenti l'oggetto , che dice che l'account gli era stato rubato.Quindi attenti soprattuto quando si tratta di prodotti apple .
;31848519']Lascia perdere il 16, l'ipad lo riempi in un attimo ;) cmq 670 se non devi farlo arrivare via posta o cmq senza rischi di dogana o bidoni è un prezzone
questo che lo vende è un signore che ha un agenzia pubblicitario qui dove abito.Ieri sera l'ho visto ...cerca tirato 660€ io gliene darò eventualemte 650.Che dite??Proseguo con l'acquisto o aspetto?alla fine se lo venderanno 600€ quello italiano avrò perso max 50€. Credo che si possa fare. CHe dite?
se noti sotto c'è una risposta ad una domanda sull'oggetto..credo proprio che gli abbiano rubato l'account poverello...
state attenti ragazzi.A questo punto se proprio volete acquistate dagli usa con ishopinusa
beh, a scatola chiusa fino ad un certo punto: di recensioni in giro ne trovi ormai parecchie ;)
no intendevo dire per il prezzo.. è assurdo che non si sappiano ancora i prezzi a 6 giorni dal preordine
no intendevo dire per il prezzo.. è assurdo che non si sappiano ancora i prezzi a 6 giorni dal preordine
stai sicuro che entro il 10 si saprà il prezzo
andrecaby
04-05-2010, 12:48
stai sicuro che entro il 10 si saprà il prezzo
Secondo me annunceranno i prezzi il 10 assieme all'avvio dei pre-ordini
Andrea[MI-VA-CO]
04-05-2010, 14:15
questo che lo vende è un signore che ha un agenzia pubblicitario qui dove abito.Ieri sera l'ho visto ...cerca tirato 660€ io gliene darò eventualemte 650.Che dite??Proseguo con l'acquisto o aspetto?alla fine se lo venderanno 600€ quello italiano avrò perso max 50€. Credo che si possa fare. CHe dite?
Penso anche io che il 32 sarà venduto a 600 euro, fossi in te aspetterei ma il prezzo, vista la richiesta, è ottimo
;31852915']Penso anche io che il 32 sarà venduto a 600 euro, fossi in te aspetterei ma il prezzo, vista la richiesta, è ottimo
Io credo verrà venduto a un po' meno, comunque non capisco davvero che fretta c'è di comprare ora.
Mancano pochi giorni al preordine, e qualche settimana alla vendita.
Imho conviene aspettare :O
(a meno che ovviamente uno non riesca a pagarlo in dollari senza dogana, quindi ad un prezzo sensibilmente INFERIORE a quello cui sarà venduto in Italia...ma è un altro discorso).
vulvaoculare
04-05-2010, 14:36
spero solo che il preorder permetta di ritirare l'ipad in uno store o da mediaworld.. affidarlo a sda significa riveverlo. forse.. 4 giorni dopo il lancio.. e non è detto che arrivi sano e salvo a destinazione
patanfrana
04-05-2010, 14:46
No, se lo ordini sullo store te lo mandano a casa, e col preordine ti arriva il giorno dell'uscita, stai tranquillo ;)
IcEMaN666
04-05-2010, 14:47
spero solo che il preorder permetta di ritirare l'ipad in uno store o da mediaworld.. affidarlo a sda significa riveverlo. forse.. 4 giorni dopo il lancio.. e non è detto che arrivi sano e salvo a destinazione
infatti o me lo fanno andare a prendere a roma est il 22 oppure la mattina arrivo lì all'alba con i soldi in mano...di sicuro non lo mando in giro per corrieri che poi di sabato non passano.
cavolo mi sono visto tutti i video del jb e programmi affini,dopo un ora stavo messo come se avessi visto i video di jenna jameson.:D
tanto non viaggia con sda ma con TNT che è decisamente più rapido.
E confermo il fatto che quando preordini arriva il giorno del lancio
Ho trovato una guida con goodreader: http://www.gilsmethod.com/how-to-save-pdfs-from-the-web-on-your-ipad
sullo stesso sito ne ho trovata un'altra + veloce:) :) :) : http://www.gilsmethod.com/quickly-save-pdfs-from-the-web-to-your-ipad
in pratica in safari una volta aperto il file che si vuole scaricare, basta andare sull'indirizzo del link e aggiungere una g all'http://bellazio.pdf---> ghttp://bellazio.pdf, si chiuderà in automautico safari e si aprira' goodreader che avviserà che il download è avvenuto con successo :O
e vale per tutti i file supportati da goodreader!
mi sa che è da mettere in prima:stordita:
generals
04-05-2010, 19:13
sullo stesso sito ne ho trovata un'altra + veloce:) :) :) :
e vale per tutti i file supportati da goodreader!
mi sa che è da mettere in prima:stordita:
infatti è una di quelle applicazioni che si consiglia di installare subito un pò ovunque, insieme alla calcolatrice math non so che (che di default manca :rolleyes: )
Secondo me annunceranno i prezzi il 10 assieme all'avvio dei pre-ordini
Oggi a Fnac francese sono "scappati" i prezzi: il 16 Gb WiFi costava 499 € (il cambio 1:1).
Si sono affrettati a dire che era un errore, che stavano solo predisponendo il sito con i prezzi USA ma che non hanno ancora idea del prezzo Apple Europa, ma è possibile che sia proprio quello e che stessero solo mascherando la gaffe.
Oggi a Fnac francese sono "scappati" i prezzi: il 16 Gb WiFi costava 499 € (il cambio 1:1).
Si sono affrettati a dire che era un errore, che stavano solo predisponendo il sito con i prezzi USA ma che non hanno ancora idea del prezzo Apple Europa, ma è possibile che sia proprio quello e che stessero solo mascherando la gaffe.
è quello che dico dal primo giorno.ipad 32 gb a 599 euro.purtroppo.:muro:
è quello che dico dal primo giorno.ipad 32 gb a 599 euro.purtroppo.:muro:
io speravo 569 euro ...
A questo punto me lo prendo in USA appena ci vado, a 470-480 euro (con cambio e tasse)
fuck..
purtroppo sono drogato e lo prendero il deiuan.
purtroppo sono drogato e lo prendero il deiuan.
beh, day-one o day+100 cambia poco: il prezzo Apple resta quello
appunto.
cyberlou
05-05-2010, 07:13
Questo è un vantaggio in realtà. A differenza di altri prodotti sei sicuro che il tuo acquisto non si svaluta con il tempo (almeno fino a quando non arriva il nuovo modello :D ).
son ancora io :D
secondo voi perché su ebay c'è in vendita il modello 3g 64gb a 700 euro e la maggior parte dei venditori sono librerie?
andrecaby
05-05-2010, 08:42
son ancora io :D
secondo voi perché su ebay c'è in vendita il modello 3g 64gb a 700 euro e la maggior parte dei venditori sono librerie?
perchè secondo me è un pacco grosso così: :sofico:
Un regalo per la mamma? (http://www.youtube.com/watch?v=Cq6My3kEqqk&feature=player_embedded)
pollodigomma2002
05-05-2010, 12:23
Un regalo per la mamma? (http://www.youtube.com/watch?v=Cq6My3kEqqk&feature=player_embedded)
Finalmente un utilità per l'ipad! :eek: fantastico!:D
nooooooooooooooo ci stavo pensando giusto oggi pomeriggio.
Mi dicevo, chissà che comodo che è usare l'ipad per cucinare :D
ragassuoli mi fate il punto della situazione :
-quanto è previsto il costo ipad 3g 16 e 32 gb?
-se io ho una pennina hsdpa con un contratto vodafone già in piedi come faccio ad avere la microsim che necessita ipad?me la darà vodafone o ci sono metodi fai da te ?
Andrea[MI-VA-CO]
05-05-2010, 21:14
Alla fine non ho resistito al vil denaro, addio ipad...già un po mi manca...:cry:
andrecaby
05-05-2010, 22:09
;31871105']Alla fine non ho resistito al vil denaro, addio ipad...già un po mi manca...:cry:
pure io, stessa cosa :cry:
CastaTop86
06-05-2010, 06:11
;31870968']ragassuoli mi fate il punto della situazione :
-quanto è previsto il costo ipad 3g 16 e 32 gb?
-se io ho una pennina hsdpa con un contratto vodafone già in piedi come faccio ad avere la microsim che necessita ipad?me la darà vodafone o ci sono metodi fai da te ?
- il 10 maggio li saprai con certezza; possibile un cambio 1:1 $:€ (quindi 499 e 599 per le due versioni da te citate) o qualcosa meno (a partire da 469/479). ripeto non si sa nulla, sono solo rumors e supposizioni.
- la micro-sim la puoi avere da vodafone o "ritagliarla" dandoti al bricolage; avendo già un abbonamento dovrai verificare se gli operatori metteranno in piedi offerte compatibili con iPad o andranno bene anche i contratti dati già esistenti. di questo proprio non ne ho idea.
ciao
andrecaby
06-05-2010, 07:18
Io non ho ancora capito una cosa: è già possibile farsi cambiare la propria sim attuale con una microsim presso gli operatori?
Io ad esempio ho una sim 3 che non uso da mesi, vorrei sostituirla con una micro e attivare l'offerta internet 3gb al mese a 5€.
Io non ho ancora capito una cosa: è già possibile farsi cambiare la propria sim attuale con una microsim presso gli operatori?
Io ad esempio ho una sim 3 che non uso da mesi, vorrei sostituirla con una micro e attivare l'offerta internet 3gb al mese a 5€.
probabilmente ti daranno una sim clone mini con un piccolo sovvraprezzo (tipo 10 euro per avere la mini)
Mal che vada ritaglie ed usi gli adattatori se ti serve grande
;31848519']Lascia perdere il 16, l'ipad lo riempi in un attimo ;) cmq 670 se non devi farlo arrivare via posta o cmq senza rischi di dogana o bidoni è un prezzone
dipende dall'uso che vuoi fare del iPad
personalmente lo vedo benissimo come device casalingo in sostiuzione del laptop per stare sul divano o sul letto
la mia idea è di prendermi in futuro iPad, mettere un grosso disco in rete (magari proprio con airport extreme) e accedere alle foto, video ecc. da ogni dispositivo che ho in casa, tra i quali un bel tablet per non stare seduto alla scrivania.
i 16GB non vorrei usarli, se non in minima parte.
in quest'ottica è chiaro che il modello 3G non mi interessa, anche per via dei costi aggiuntivi (la flat) che ciò comporta.
certo si fa sempre in tempo a cambiare idea, magari tra sei mesi cambio lavoro mi sparo un'ora di treno al giorno e improvvisamente mi viene voglia di avere il modello più figo con anche il 3G :D ma se mi sposto per lavoro ho anche il laptop, a quel punto a che serve pure un tablet?
in ogni caso rimane un dispositivo molto versatile, è bello che ciascuno riesca ad avere la propria idea di iPad :)
Ciao, forse andrò negli USA questo mese, se prendo là un IPAD 3G lo potrò poi utilizzare con sim italiane una volta tornato in Italia? o c'è qualche blocco regionale?
qwer1981
06-05-2010, 09:56
Ciao, forse andrò negli USA questo mese, se prendo là un IPAD 3G lo potrò poi utilizzare con sim italiane una volta tornato in Italia? o c'è qualche blocco regionale?
Sì, puo utilizzarlo con TUTTE le Micro Sim ;)
se ti do il grano mi porti a casa un 64 3g? :D
Andrea[MI-VA-CO]
06-05-2010, 12:25
i 16GB non vorrei usarli, se non in minima parte.
in quest'ottica è chiaro che il modello 3G non mi interessa, anche per via dei costi aggiuntivi (la flat) che ciò comporta.
Vedi tu, però se però ti sbagli? Quei 100 euro di differenza li rimpiangi ogni volta che lo prendi in mano, senza contare che per me sarà ben poco rivendibile il 16, oltretutto senza 3g.
Penso che adesso come adesso il 32 3G sia la scelta migliore, poi ognuno si fa i suoi conti....
;31876470']
Penso che adesso come adesso il 32 3G sia la scelta migliore, poi ognuno si fa i suoi conti....
quoto!
Ma per l'uso domestico collegato in wifi ad un disco, il 16gb è imbattibile come prezzo!
- il 10 maggio li saprai con certezza; possibile un cambio 1:1 $:€ (quindi 499 e 599 per le due versioni da te citate) o qualcosa meno (a partire da 469/479). ripeto non si sa nulla, sono solo rumors e supposizioni.
- la micro-sim la puoi avere da vodafone o "ritagliarla" dandoti al bricolage; avendo già un abbonamento dovrai verificare se gli operatori metteranno in piedi offerte compatibili con iPad o andranno bene anche i contratti dati già esistenti. di questo proprio non ne ho idea.
ciao
thank you !
;31876470']Vedi tu, però se però ti sbagli? Quei 100 euro di differenza li rimpiangi ogni volta che lo prendi in mano, senza contare che per me sarà ben poco rivendibile il 16, oltretutto senza 3g.
io penso di prendere un 32 Giga WiFi
IcEMaN666
06-05-2010, 15:49
quoto!
Ma per l'uso domestico collegato in wifi ad un disco, il 16gb è imbattibile come prezzo!
bha io 16gb li ho riempiti sull'iPhone 3gs da 32...e non ho nemmeno un film.
Se carico la musica che ascolto di solito e ci metto qualche film, mi sa che sforo i 20-25gb...infilaci le foto e sei arrivato pure a 32:mc:
andrecaby
06-05-2010, 16:05
bha io 16gb li ho riempiti sull'iPhone 3gs da 32...e non ho nemmeno un film.
Se carico la musica che ascolto di solito e ci metto qualche film, mi sa che sforo i 20-25gb...infilaci le foto e sei arrivato pure a 32:mc:
32 ora come ora è il taglio ideale di questo prodotto secondo me.
Poi se siete indiecisi tra wifi e 3g io dico 3g!
..ciò che mi frena è il costo dell'aggeggio.. per me 600 euro rappresentano il max che potrei pensare di spendere per l'iPad... e mi sembrano cmq non pochi per il 32gb senza 3G.
Anche perchè non potrei cmq fare a meno di PC fisso ed una tantum del portatile.. oltre che dell'iPhone. E tutta sta roba costa tenerla aggiornata.. per non parlare del costo del software.. musica, video.. ecc.
Solo per l'iPhone credo di aver speso ad oggi non meno di 100 euro in software (iPhone acquistato a settembre). E senza quel software.. ci farei poco con l'iPhone.
Per l'iPad prevedo costi decisamente maggiori in termini di software.. il chè non mi rende particolarmente felice.
Insomma alla fine la spesa vale l'impresa? O si tratterà di "uno sfizio" particolarmente costoso?
Questo il dubbio.. chissà..
Tra l'altro presto mi sa che ci toccherà rinunciare all'idea di acquisto dagli USA.. per come si stanno mettendo le cose.. già oggi il cambio eruro-dollaro comincia ad essere poco significativo alla luce dei rischi di dogana e costo trasporto. E temo che l'euro calerà ancora.. I mercati non dicono niente di buono..
Arrivato Wi-Fi 64 GB dagli States...!!!
FI-GA-TA !!!
andrecaby
06-05-2010, 16:59
..ciò che mi frena è il costo dell'aggeggio.. per me 600 euro rappresentano il max che potrei pensare di spendere per l'iPad... e mi sembrano cmq non pochi per il 32gb senza 3G.
Anche perchè non potrei cmq fare a meno di PC fisso ed una tantum del portatile.. oltre che dell'iPhone. E tutta sta roba costa tenerla aggiornata.. per non parlare del costo del software.. musica, video.. ecc.
Solo per l'iPhone credo di aver speso ad oggi non meno di 100 euro in software (iPhone acquistato a settembre). E senza quel software.. ci farei poco con l'iPhone.
Per l'iPad prevedo costi decisamente maggiori in termini di software.. il chè non mi rende particolarmente felice.
Insomma alla fine la spesa vale l'impresa? O si tratterà di "uno sfizio" particolarmente costoso?
Questo il dubbio.. chissà..
Tra l'altro presto mi sa che ci toccherà rinunciare all'idea di acquisto dagli USA.. per come si stanno mettendo le cose.. già oggi il cambio eruro-dollaro comincia ad essere poco significativo alla luce dei rischi di dogana e costo trasporto. E temo che calerà ancora.. I mercati non dicono niente di buono..
la mia personale considerazione è che l'ipad è molto più rivoluzionario dell'iphone, è semplicemente fantastico perchè garantisce la portatilità senza limitare la praticità di utilizzo, cosa che invece fa l'iphone a causa del suo piccolo schermo.
In casa inoltre se non devi fare lavori specifici, ma come il 90% degli utenti, ti dedichi al web e ai contenuti multimediali sostituisci tranquillamente il pc.
Andrea[MI-VA-CO]
06-05-2010, 17:00
..
..
mha per me avere l'ipad senza effettuare jailbreak non avrebbe senso...
la mia personale considerazione è che l'ipad è molto più rivoluzionario dell'iphone, è semplicemente fantastico perchè garantisce la portatilità senza limitare la praticità di utilizzo, cosa che invece fa l'iphone a causa del suo piccolo schermo.
In casa inoltre se non devi fare lavori specifici, ma come il 90% degli utenti, ti dedichi al web e ai contenuti multimediali sostituisci tranquillamente il pc.
..impossibile sostituire il PC.. anche nel caso banale del dover gestire, modificare, archiviare, stampare ecc i files della mia reflex. Ma ci sono 1000 altri piccoli casi che capitano e che rendono l'iPad "monco". Dico questo alla luce del software per iPhone che già ho e dei non pochi limiti incontrati.. L'iPad va bene per un uso quotidiano, rapido... molto bene per il web. Ma quando poi si comincia a sentire la necessità di fare qualcosa di più specifico.. ci deve essere il PC.
All'iPhone non si può rinunciare per tante ragioni.. il portatile serve quando ci si deve spostare per periodi importanti e serve qualcosa di più..
PS: il mio iPhone è ovviamente JB, altrimenti che rabbia!
cyberlou
06-05-2010, 17:22
;31879444']mha per me avere l'ipad senza effettuare jailbreak non avrebbe senso...
Fare il jailbreak non ti esime dal dover comprare il software a pagamento. :mbe:
Andrea[MI-VA-CO]
06-05-2010, 17:28
Fare il jailbreak non ti esime dal dover comprare il software a pagamento. :mbe:
OVVIAMENTE ma che scherziamo!!! ...e ricordati anche che bisonga sempre rispettare i limiti di velocità, pagare tutte le tasse, avere tutti i programmi originali sotto windows, non rubare, non desiderare la donna d'altri, ricordarsi di santificare le feste.....
cyberlou
06-05-2010, 18:33
;31879800']OVVIAMENTE ma che scherziamo!!! ...e ricordati anche che bisonga sempre rispettare i limiti di velocità, pagare tutte le tasse, avere tutti i programmi originali sotto windows, non rubare, non desiderare la donna d'altri, ricordarsi di santificare le feste.....
Vabbè... allora intendi dire che quelli che fanno davvero queste cose sono più fessi degli altri?
Io nel costo dell'Ipad che ho intenzione di comprare sto considerando anche il costo degli eventuali software che potrebbero servirmi. Se dovessi accorgermi che non mi conviene, l'Ipad non lo prendo.
Il JB andrebbe fatto solo per superare i limiti imposti su una cosa che hai pagato non per altro... non sto giudicando chi prende i programmi da fonti non lecite, però a volte sembra che si voglia comprare le Ferrari senza tenere conto che serve la benzina.
Poi ognuno faccia come vuole, sia chiaro...
Andrea[MI-VA-CO]
06-05-2010, 19:20
Vabbè... allora intendi dire che quelli che fanno davvero queste cose sono più fessi degli altri?
No, volevo solo enfatizzare il velo di ipocrisia che mi pareva aleggiasse in questa discussione...ognuno fa quello che crede se poi uno si uno sente fesso o furbo non credo abbia bisogno della mia approvazione o del mio dissenso, per rimarcare la propria consapevolezza.
andrecaby
06-05-2010, 19:21
Io arrivando da ambiente windows ho sempre dato per scontato che qualsiasi software vada crackato, poi mi sono avvicinato ad apple con iphone che ovviamente ho subito JB, dopo un anno è mezzo ho capito che i prodotti apple sono molto più funzionali senza JB e comprando le app originali. Poi è ovvio che se ad uno piace stare sempre li a smanettare il JB ci sta. Ora come ora porta più svantaggi che vantaggi secondo me.
CastaTop86
06-05-2010, 21:40
Che dire..torno adesso da una fiera di informatica ed elettronica per il mercato B2B e indovinate..c'era un ipad in uno stand..
Provato per 2-3 min e posso dire che per chi è abituato come me all'interfaccia touch e all' iphone OS noterà subito:
- una reattività senza precedenti, il 3gs in confronto sembra molto lento
- lo schermo: qualcosa di mai visto su un dispositivo portatile, e non solo. Ho ammirato la springboard per almeno un minuto
Aspettiamo i prezzi e poi deciderò..sicuramente un must-have per qualità e utilità in determinate situazioni, bisogna solo decidere quando..
@lucco78 : ora che ti è arrivato puoi contattarmi in pm per indicarmi a chi "rivolgermi". Grazie
qwer1981
06-05-2010, 21:56
Guardate che roba http://www.youtube.com/watch?v=KPx08GC-IRA :eek: :eek: :eek:
Questa, potenzialmente, è una killer application per l'industria culturale dell'editoria della carta stampata.
Immaginate: vi svegliate la mattina, preparate la colazione, vi accodate, accendete l'ipad, scaricate il giornale e lo leggete con un click, senza nemmeno sporcarvi le mani. Fenomenale.
vulvaoculare
06-05-2010, 23:03
c'è anche quello gratuito si cydia che non è stato approvato da apple per ottusità ad esempio. (vedi tutto quello che ha a che fare con il sesso o sexy) o il software che abilita funzioni che non vengono permesse dal sistema nativo (l'uso del buetooh per esempio)
inoltre c'è il gratuito di applestore che però con iphone costava mexiamente meno di un euro e che per ipad costa 4 volte di più.
jailbrake non significa non pagare sftware ma srfuttare l'hardware presente
;31879800']OVVIAMENTE ma che scherziamo!!! ...e ricordati anche che bisonga sempre rispettare i limiti di velocità, pagare tutte le tasse, avere tutti i programmi originali sotto windows, non rubare, non desiderare la donna d'altri, ricordarsi di santificare le feste.....
vabbè, inutile discutere allora.
Se tutti facessero come te non esisterebbero i mondi come itunes store che rappresenta la vera forza degli iphone - ipad.
I programmatori non mangiano aria, anche loro hanno bisogno di guadagnarci, e se non ci si può permettere di spendere l'1% del costo del terminale in un software... magari non ci si poteva permettere neanche il terminale :rolleyes:
In ogni caso gli sforzi di tutte le software house è giusto premiarle. Stesso discorso vale per gli ottimi programmi free che girano. Se mi soddisfano, gli dono più che volentieri 1 euro
Guardate che roba http://www.youtube.com/watch?v=KPx08GC-IRA :eek: :eek: :eek:
Questa, potenzialmente, è una killer application per l'industria culturale dell'editoria della carta stampata.
Immaginate: vi svegliate la mattina, preparate la colazione, vi accodate, accendete l'ipad, scaricate il giornale e lo leggete con un click, senza nemmeno sporcarvi le mani. Fenomenale.
Decisamente comodo (a parte che andando il edicola non mi sporco le mani :D)
Il fatto è che se sono connesso ad internet le news me le guardo gratis senza tante paranoie di avere il giornale (con la pubblicità..) per intero.
Tra l'altro se ci si abbona alla app del giornale che si preferisce (io ad es. leggo solo il corriere della sera) penso si risparmi qualcosina
MorrisOBrian
07-05-2010, 07:37
Il fatto è che se sono connesso ad internet le news me le guardo gratis senza tante paranoie di avere il giornale (con la pubblicità..) per intero.
Tra l'altro se ci si abbona alla app del giornale che si preferisce (io ad es. leggo solo il corriere della sera) penso si risparmi qualcosina
Ok, ma questa è una cosa diversa dalla app. Qui si ha semplicemente il giornale, in un formato pdf o simile, e non è un problema "produrlo", nel senso che non è una cosa nuova fatta apposta per ipad (eccetto la storia del voiceOver, ma quella c'entra poco con il giornale, è solo un effetto in più ma è "gratis" per così dire). Viceversa un'applicazione apposita è potenzialmente migliore in quanto proporrà contenuti interattivi, video, pubblicità ad-hoc, etc., però deve essere sviluppata e questo magari richiede tempo e non penso che tutti i giornali si muoveranno in questo senso.
Entrambe le soluzioni hanno senso, chi veramente compra e legge i giornali quotidiamente può provare a farlo su ipad, questo è molto interessante per gli editori perchè, ripeto, non si è creato un nuovo contenuto, era tutto lì anche prima di ipad, viene solo reso disponibile sulla nuova piattaforma.
Vedrei molto bene invece un'applicazione apposita per "la gazzetta dello sport". So che esiste già per iphone, anche se mi pare di capire sia piuttosto limitata, intendo una apposita per ipad con notizie in tempo reale, risultati, video, etc.
Ok, ma questa è una cosa diversa dalla app. Qui si ha semplicemente il giornale, in un formato pdf o simile, e non è un problema "produrlo", nel senso che non è una cosa nuova fatta apposta per ipad (eccetto la storia del voiceOver, ma quella c'entra poco con il giornale, è solo un effetto in più ma è "gratis" per così dire). Viceversa un'applicazione apposita è potenzialmente migliore in quanto proporrà contenuti interattivi, video, pubblicità ad-hoc, etc., però deve essere sviluppata e questo magari richiede tempo e non penso che tutti i giornali si muoveranno in questo senso.
Entrambe le soluzioni hanno senso, chi veramente compra e legge i giornali quotidiamente può provare a farlo su ipad, questo è molto interessante per gli editori perchè, ripeto, non si è creato un nuovo contenuto, era tutto lì anche prima di ipad, viene solo reso disponibile sulla nuova piattaforma.
Vedrei molto bene invece un'applicazione apposita per "la gazzetta dello sport". So che esiste già per iphone, anche se mi pare di capire sia piuttosto limitata, intendo una apposita per ipad con notizie in tempo reale, risultati, video, etc.
si effettivamente sono due cose diverse. E a dirla tutta non vedo neanche il perchè debbano far pagare il giornale da "sfogliare" a prezzo pieno.. Non hanno avuto costi di stampa..
cyberlou
07-05-2010, 07:59
c'è anche quello gratuito si cydia che non è stato approvato da apple per ottusità ad esempio. (vedi tutto quello che ha a che fare con il sesso o sexy) o il software che abilita funzioni che non vengono permesse dal sistema nativo (l'uso del buetooh per esempio)
inoltre c'è il gratuito di applestore che però con iphone costava mexiamente meno di un euro e che per ipad costa 4 volte di più.
jailbrake non significa non pagare sftware ma srfuttare l'hardware presente
Infatti nella risposta successiva ho specificato proprio questo. Altrimenti sembrava che il JB potesse essere utile solo per usare app piratate.
Andrea[MI-VA-CO]
07-05-2010, 08:41
vabbè, inutile discutere allora.
Infatti, perchè non ne vedo il senso di continuare a discutere di queste cose se non per il gusto flammare facendo dell'inutile ipocrisia
te le sporchi di inchiostro leggendo il giornale però
questo è vero, però penso che con la diffusione di questi dispositivi i quotidiani impoveriranno le versioni on-line o le metteranno a pagamento. a quel punto qualcosa devi pagare e l'abbonamento alla versione online (che magari ti da diritto a scaricarti il pdf del cartaceo) diventerà diffuso
nessuna novità per i prezzi???Dobbiamo aspettare per forza il 10?
CastaTop86
07-05-2010, 14:04
no..
eccoli
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-in-vendita-dal-29-maggio-a-partire-da-499-euro/aA43624
tutto come da copione..classico cambio 1:1
solo il modello 3G è leggermente "sottoprezzato" (+100€ rispetto al wi-fi contro i 130$)
CastaTop86
07-05-2010, 14:24
tutto come previsto alla fine..rimango infatti più curioso per le proposte dei gestori di telefonia che latitano..entro lunedi dovran tirare fuori qualcosa,
magari già oggi, a seguire il comunicato ufficiale di apple..
patanfrana
07-05-2010, 14:29
Il dubbio tra 32Gb e 64Gb rimane.. :stordita:
sinceramente mi aspettavo peggio...
alla fine con il cambio attuale, non è abissale la differenza.
Ma secondo voi con il preordine su su sito apple quando ci arriva a casa? non vorrei preordinarlo sul sito e poi riceverlo dopo il 29, a quel punto tanto vale ordinarlo da qualche reseller e son sicuro di ritirarmelo il 29! Cosa ne pensate?
patanfrana
07-05-2010, 14:41
Solitamente arriva il Day1 ordinandolo dal sito, specie se si sono tenuti tutto questo tempo tra la prevendita e l'arrivo al pubblico: in 18 giorni fanno tranquillamente a tempo a programmare le spedizioni in modo che arrivi il giorno previsto.
Io temo farò la follia e andrò di 3G 64Gb.. :cry:
generals
07-05-2010, 14:45
Ma secondo voi con il preordine su su sito apple quando ci arriva a casa? non vorrei preordinarlo sul sito e poi riceverlo dopo il 29, a quel punto tanto vale ordinarlo da qualche reseller e son sicuro di ritirarmelo il 29! Cosa ne pensate?
a me interesserebbe avere anche la custodia (indispensabile secondo me per trasportarlo in mobilità) chissà la reperibilità e se questo può ritardare la spedizione dell'ipad .
Anche io son molto tentato dal 64 3g, alla fine avevo preventivato il 32 gb 3g ma pensandoci bene x 100 euro di differenza mi farò il 64 gb, almeno sarò tranquillo di aver spazio e, nel caso mi stufassi, di sicuro usato lo piazzerei meglio.
ECCO QUA I PREZZI UFFICIALI
Ecco tutti i prezzi dell’iPad WiFi:
* 499€ per 16GB,
* €599€ per 32GB,
* €699€ per 64GB
Ecco tutti i prezzi dell’iPad WiFi + 3G:
* 599€ per 16GB,
* 699€ per 32GB
* 799€ per 64GB
iPad sarà venduto presso gli Apple Store (http://www.apple.com/it/retail/), gli Apple retail store e presso i rivenditori autorizzati Apple selezionati.
DISPONIBILE DAL 28 MAGGIO
Cmq sarebbe interessante capire se preordinato sul sito ce lo inviano al dayone, x me ormai è diventato fondamentale averlo subito. Son davvero stufo di aspettare!!
cicciocant
07-05-2010, 14:49
io credo che prendero' la versione 32 gb 3g. certo costa un botto, pero' poi avrei paura di sentirmi monco.
Cmq sarebbe interessante capire se preordinato sul sito ce lo inviano al dayone, x me ormai è diventato fondamentale averlo subito. Son davvero stufo di aspettare!!
si, al dayone è a casa tua
Come si paga sul sito apple? Io ho una postepay, devo ricaricarla subito al momento dell'ordine? esiste un altro metodo di pagamento?
Andrea[MI-VA-CO]
07-05-2010, 15:15
a me interesserebbe avere anche la custodia (indispensabile secondo me per trasportarlo in mobilità) chissà la reperibilità e se questo può ritardare la spedizione dell'ipad .
io avevo preso una borsa per i netbook da 10'' con tracolla e andava benissimo, poi se la vuoi brandizzata apple, bhe quella è tutt'altra scena... ma non mi pare troppo comoda per trasportare l'ipad, a meno che non lo metta sempre nella borsa della ragazza ;)
Come si paga sul sito apple? Io ho una postepay, devo ricaricarla subito al momento dell'ordine? esiste un altro metodo di pagamento?
si paga tutta la somma subito :D
IcEMaN666
07-05-2010, 15:26
penso che andrò di 32gb 3g...699€ e passa la paura:mc:
ho paura che la mancanza di internet mobile e del gps possa farmi pentire in futuro...per 100€ da investire in 2-3 anni ce li spendo...
ho solo il timore di farlo arrivare per posta..se non mi passa venerdi poi devo stare fino a lunedi senza ipad..bho! vorrei ritirarlo a roma est, speriamo sarà possibile.
ShadowThrone
07-05-2010, 16:07
visto l'iPad in azione 15 minuti fa in ufficio... ma io ne compro 30!!!!! :eek:
mi sa tanto che sul 16 gb wifi+3g base ci faccio un pensierino a 'sto punto...
...peccato che si zozza come una bestia immonda... però è una scheggia..
generals
07-05-2010, 16:38
;31891022']io avevo preso una borsa per i netbook da 10'' con tracolla e andava benissimo, poi se la vuoi brandizzata apple, bhe quella è tutt'altra scena... ma non mi pare troppo comoda per trasportare l'ipad, a meno che non lo metta sempre nella borsa della ragazza ;)
bhè no il discorso brand non mi interessa ma mi interessano i materiali e come è studiata alla luce del fatto che lo schermo entra in contatto con questi materiali e se non adatti o se la custodia consente movimenti possono graffiare, ecc.
poi la custodia apple permette anche di mantenere l'ipad in posizione verticale, orizzontale, ecc. molto comodo per visionare video, foto, ecc.
innominato5090
07-05-2010, 17:25
comunque ci stanno come prezzi:
stor...mod........usa...IVA............ita calcolato....ita finale
16GB WiFi...... 499$+20%=599$------470€ diventa 499€
32GB WiFi...... 599$+20%=719$------565€ diventa 599€
64GB WiFi...... 699$+20%=839$------659€ diventa 699€
--------------------------------------------------------------
16GB WiFi+3G 629$+20%=755$------594€ diventa 599€
32GB WiFi+3G 729$+20%=875$------688€ diventa 699€
64GB WiFi+3G 829$+20%=995$------782€ diventa 799€
diciamo che su i 3g si risparmia di più, e il 3g da 16 è il più conveniente
facciamopiazzapulita
07-05-2010, 18:03
499€ sarebbe già un prezzo "europeo", un prezzo "onesto" sarebbe 470€ come dai tuoi conti.
Intanto mi sono deciso, prenderò il 16gb perchè di musica ne metterò poca e i films se li vedrò poi li cancellerò subito. Credo che 16gb per le apps siano sufficienti che dite? :stordita:
jackaz127
07-05-2010, 18:31
guardando anche alla tendenza dell'euro mi sembra un prezzo tutto sommato onesto e lungimirante. :(
purtroppo è il momento peggiore per "prezzare" gli iPad: il dollaro sta a 1,27 :doh:
Era tempo che non era così svantaggioso il cambio ... :(
Con il dollaro intorno all' 1,4 avremmo probabilmente avuto un 469 euro :cry:
cyberlou
07-05-2010, 18:57
purtroppo è il momento peggiore per "prezzare" gli iPad: il dollaro sta a 1,27 :doh:
Era tempo che non era così svantaggioso il cambio ... :(
Con il dollaro intorno all' 1,4 avremmo probabilmente avuto un 469 euro :cry:
Beh dai... 30 euro di differenza. Secondo me non ci si può lamentare.
Io sono molto orientato ad investire 799 per il 64 3g. Chissà se prima del 10 riuscirò a rinsavire. :rolleyes:
Beh dai... 30 euro di differenza. Secondo me non ci si può lamentare.
Io sono molto orientato ad investire 799 per il 64 3g. Chissà se prima del 10 riuscirò a rinsavire. :rolleyes:
mah, io a questo punto sono tentato di prenderlo in USA: in questo caso la differenza sarà di 100 euro ...
obiettivamente la 16g a quel prezzo mi tenta parecchio, il modulo 3g al momento penso che non mi servirebbe, mala che va rete wifi col cell :)
L'unica pecca che me lo rende al momento poco appetibile è che a quanto ho capito (cercando online) è l'impossibilità di caricarci le presentazioni ppt :( e i doc direttamente da word e excel.
Spero di ingannarmi, perchè andare in giro con quello invece che col mio notebook sarebbe una svolta !!! (i netbook costano poco di meno... 350 € per uno decente 11'')
Sono indeciso sull'ipad di base, e ok... ma supposto che lo prendessi, cosa ne pensate del modulo 3g?
dalla sua ha:
1) connettività always on
2) modulo gps.
Ho però dei dubbi. Sul punto 2) perchè non so di quanta utilità sarebbe (parliamo di un device che uno non si porta sempre dietro; inoltre ho con me l'iphone) e sul punto 1) perchè ho già il cell always connesso ed inoltre l'ipad si configura per un uso più casalingo.
Anche io pensavo al taglio da 32 giga, un ottimo compromesso, ma col modulo il prezzo salirebbe decisamente; al contempo non me la sentire di prendere 16 giga e modulo, perchè credo che le applicazioni peseranno parecchio, ed inoltre potrebbe essere un ottimo modo per avere film in mobilità...
Che ne dite?
patanfrana
07-05-2010, 20:36
Carino il fatto che in tutta Europa (area Euro insomma: gli inglesi pagano di più stavolta :Prrr: ) i prezzi siano gli stessi, meno che in Spagna dove costano tutti 20€ di meno.. :doh:
generals
07-05-2010, 21:09
Sono indeciso sull'ipad di base, e ok... ma supposto che lo prendessi, cosa ne pensate del modulo 3g?
dalla sua ha:
1) connettività always on
2) modulo gps.
Ho però dei dubbi. Sul punto 2) perchè non so di quanta utilità sarebbe (parliamo di un device che uno non si porta sempre dietro; inoltre ho con me l'iphone) e sul punto 1) perchè ho già il cell always connesso ed inoltre l'ipad si configura per un uso più casalingo.
Anche io pensavo al taglio da 32 giga, un ottimo compromesso, ma col modulo il prezzo salirebbe decisamente; al contempo non me la sentire di prendere 16 giga e modulo, perchè credo che le applicazioni peseranno parecchio, ed inoltre potrebbe essere un ottimo modo per avere film in mobilità...
Che ne dite?
onestamente in Italia prenderlo senza 3g vuol dire rinunciare alla mobilità ed avere un prodotto "monco" senza sfruttarlo al max in tutti quei numerosi casi, per vacanza o lavoro, dove non c'è wi-fi.. Certo c'è il tethering ma da considerare la scarsa praticità (due oggetti) e l'autonomia (avere il cell in collegamento wi-fi e con dati che scarica non è la stessa cosa di avere circa 10 ore con il solo ipad...):O
onestamente in Italia prenderlo senza 3g vuol dire rinunciare alla mobilità ed avere un prodotto "monco" senza sfruttarlo al max in tutti quei numerosi casi, per vacanza o lavoro, dove non c'è wi-fi.. Certo c'è il tethering ma da considerare la scarsa praticità (due oggetti) e l'autonomia (avere il cell in collegamento wi-fi e con dati che scarica non è la stessa cosa di avere circa 10 ore con il solo ipad...):O
Il fatto è che io pensavo di usarlo principalmente dentro casa, o al più all'uni dove la rete ce l'ho.
A casa ho solo un portatile (anzi, un trasportabile, un dell da 17 pollici di 4 anni fa), e l'ipad sarebbe un ottimo sostituto a questo peso da portarmi in giro...
Inoltre, se sono in giro, e non ho bisogno del semplice accesso ad internet che l'iphone può darmi, significa che ho bisogno di programmi che col piffero che girano su ipad, come compilatori e simulatori.
jackaz127
08-05-2010, 00:54
meno che in Spagna dove costano tutti 20€ di meno.. :doh:
considera che se non ricordo male l'IVA spagnola è del 16% quindi se il prezzo base spagnolo è 479 coincide con i 499 italiani, togliendo l'imposta pari a circa 415 euro. :)
patanfrana
08-05-2010, 08:02
Beh, ma non credo che sia l'unica con IVA più bassa dell'Italia, eppure è l'unica con quel prezzo.. :mbe:
penso che andrò di 32gb 3g...699€ e passa la paura:mc:
ho paura che la mancanza di internet mobile e del gps possa farmi pentire in futuro...per 100€ da investire in 2-3 anni ce li spendo...
ho solo il timore di farlo arrivare per posta..se non mi passa venerdi poi devo stare fino a lunedi senza ipad..bho! vorrei ritirarlo a roma est, speriamo sarà possibile.
tienimi aggiornato se scopri qualcosa.
generals
08-05-2010, 08:38
Il fatto è che io pensavo di usarlo principalmente dentro casa, o al più all'uni dove la rete ce l'ho.
A casa ho solo un portatile (anzi, un trasportabile, un dell da 17 pollici di 4 anni fa), e l'ipad sarebbe un ottimo sostituto a questo peso da portarmi in giro...
Inoltre, se sono in giro, e non ho bisogno del semplice accesso ad internet che l'iphone può darmi, significa che ho bisogno di programmi che col piffero che girano su ipad, come compilatori e simulatori.
il problema lo sai qual'è e che se avesse una cavolo di porta usb uno potrebbe anche in futuro collegarci se necessario una internet key ma purtroppo così non è :muro:
jailbreak + adattatore e passa la paura :D
a parte gli scherzi, non credo bisognerà sottovalutare in questo caso la potenzialità dell'unlock: usciranno delle cose davvero interessanti, e oggetti come l'adattatore usb daranno ancor più potenzialità. Proprio ieri è uscita una guida per collegare un hard disk usb ad un ipad: è una procedura un po' macchinosa, ma sicuramente si semplificherà col tempo.
jackaz127
08-05-2010, 09:56
Beh, ma non credo che sia l'unica con IVA più bassa dell'Italia, eppure è l'unica con quel prezzo.. :mbe:
credi male, è la più bassa. :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Imposta_sul_valore_aggiunto#Aliquote_IVA_in_altri_paesi
vulvaoculare
08-05-2010, 10:50
sembra ci sia l'app per telefonare almeno dal video si vede steve jobs che telefona
http://www.youtube.com/watch?v=B5nr7P4LYkg&feature=player_embedded
credi male, è la più bassa. :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Imposta_sul_valore_aggiunto#Aliquote_IVA_in_altri_paesi
scusate ma si conoscono i prezzi svizzeri?
Andrea[MI-VA-CO]
08-05-2010, 11:19
scusate ma si conoscono i prezzi svizzeri?
Non credo il gioca valga la candela cmq googlando:
Dal 28 maggio l’iPad sarà disponibile anche in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Svizzera e UK.
Inghilterra:
iPad Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabili al prezzo di £429, £499 e £599;
iPad 3G + Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabili al prezzo di £529, £599 e £699;
Australia:
iPad Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabili al prezzo di $629, $759 e $879;
iPad 3G + Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabili al prezzo di $799, $928e $1049;
Canada:
iPad Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di $549, $649 e $749;
iPad 3G + Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di $679, $779 $879;
Spagna:
iPad Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di €479, €579 e €679;
iPad 3G + Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di €579, €679 e €779.
Germania:
iPad Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di €514, €614 e €714;
iPad 3G + Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di €614, €714 e €814.
Francia:
iPad Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di €499, €599e €699;
iPad 3G + Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di €599, €699e €799.
Svizzera:
iPad Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di CHF649, CHF779 e CHF899;
iPad 3G + Wi-Fi da 16GB, 32GB e 64GB, rispettivamente acquistabile al prezzo di CHF799, CHF929 e CHF1.049.
grazie....dal link di wikipedia...avevo letto che l'iva in svizzera era del 7% per un attimo avevo sperato che.................comunque povero canada...:D
a questo punto ho lotto con la scimmia che da mesi mi sta tentando...e aspetto i primi di giugno per fare qualche affare su un usato....oppure...lunedì prenoto un 16gb o un 32gb wi-fi 3g escluso a priori(al momento).
16gb se i miei calcoli non sono folli ce la dovrei fare
-8gb di app(al massimo)
-3gb di film... ovviamente metti e togli...e se avrò necessità anche 2gb
-2gb di musica...e anche troppa,vorrei metterci giusto le più belle...per il resto uerò il lettore mp3...o le playlist su youtube
-2gb di foto...e qui è l'unico dilemma...per me è troppo poco...:muro:
-1gb per archiavare ebooks...riviste etc....non penso siano eccessivamente grosse come dimensione
32gb sarebbe l'ideale...
ma in realtà...l'unico problema sono le foto...mi servirebberò giusto 4 5 gb in più non di più...però iPad 20gb non penso esista...:D
Andrea[MI-VA-CO]
08-05-2010, 12:26
-3gb di film... ovviamente metti e togli...e se avrò necessità anche 2gb
L'ipad in altra definizione non è niente male, quindi se vuoi mettere tre o quattro film mi sa che sfori
patanfrana
08-05-2010, 12:31
Son curioso di sapere se la custodia sarà disponibile da subito: alla fine è la soluzione a basso costo migliore, in attesa di qualcosa di paragonabile come praticità, ma non fatta di quella gommaccia orrenda.. :rolleyes:
jb al primo collegamento.:cool:
Andrea[MI-VA-CO]
08-05-2010, 13:01
jb al primo collegamento.:cool:
Ottimo fammi sapere se da qualche problema che il 28 è la prima cosa che faccio anch'io
;31899648']L'ipad in altra definizione non è niente male, quindi se vuoi mettere tre o quattro film mi sa che sfori
e lo so....ma anche il mio 52 pollici fullhd led non è niente male :p
quindi diciamo che ne metterei massimo 2....uno per l'andata e uno per il ritorno...per quando viaggio....
lo so...che più spazio si ha e meglio è...ma anche più soldi mi rimangono e meglio è...
quindi o 16gb il 28.......o un 32gb appena ne trovo uno usato...a giugno...scimmia permettendo....:D
TheBigBos
08-05-2010, 13:25
Io cercherò di prenderlo con Lockerz , mi mancano circa 300 punti ,e poi sarà questione di redeem . Presumo sia la versione 16GB e WIFI però considerato che pagherò soltanto la dogana , è un affare. :rolleyes:
;31900113']Ottimo fammi sapere se da qualche problema che il 28 è la prima cosa che faccio anch'io
vabbe pure io lo faccio il 28.:ciapet:
Andrea[MI-VA-CO]
08-05-2010, 13:45
vabbe pure io lo faccio il 28.:ciapet:
lol HAHHAH io pensavo lo avessi appena fatto...cmq quello a cui l'ho venduto l'ha fatto il giorno stesso, ha detto tutto ok, una passeggiata:D
vulvaoculare
08-05-2010, 16:33
alla fine il più equilibrato e venduto sarà il 16 3g.
oggi giochicchiavo con quello dell'amico e con il sole non si vede un'emerita fava. serve quindi una pellicola protettiva opaca che tolga i riflessi.
per il resto è un gran bel prodotto.. provato su wifi gratis di macdonald e non c'è stato verso di connettersi ..dava "connessione" ma niente
provato invece con l'iphone come wifi router e andava benissimo..
attenzione..a differenza di iphone consuma parecchio coe banda. non so il motivo ma aprire solo la hompege di "il giornale" si è succhiato più di 350 k.
serve quindi un abbonamento flat.. meditate se volete un 3g
Carino il fatto che in tutta Europa (area Euro insomma: gli inglesi pagano di più stavolta :Prrr: ) i prezzi siano gli stessi, meno che in Spagna dove costano tutti 20€ di meno.. :doh:
IVA più bassa ?
beh, mi pare che Francia e Germania non siano molto diverse dall' Italia (19.6% e 19%), e ci sono altri Paesi dove è anche più alta (Grecia 23%, Belgio 21%).
Insomma, è la Spagna ad essere particolare
monkey.d.rufy
08-05-2010, 18:09
raga un info,
sull'ipad esiste vlc mediaplayer?
ma non come la versione per iphone che apre comunque i filmati con quicktime
Partendo dall'idea che - in mobilità - ho sempre dietro l'iPhone e non l'iPad, credo opterei, in questo momento, per il 32GB wifi.
Sotto ai 600€ ivato non va in ammortamento (chi ha P.IVA capisce :D ), la dotazione di memoria è buona, pesa un po' di meno e non ha quella cosa IMHO bruttissima sul retro, e probabilmente non sarà un taglio di memoria che andrà in pensione presto (sempre IMHO è facile che il 16GB non duri molto a lungo...mi azzarderei a dire fino a Natale).
Ho pensato anch'io un bel po' sulla questione GPS, ma - onestamente - già uso poco quello dell'iPhone (pur essendo il mio unico navigatore)...e non mi ci vedo a usare l'iPad in auto come navigatore (anche se deve essere fighissimo :D ).
Tra gli accessori:
- custodia (direi un must, non tanto per la protezione - visto che non ne uso sull'iPhone - ma come supporto)
- dock (non so, mi attira l'idea di avere l'iPad sempre in cucina come cornice digitale evoluta)
- adattatori? forse solo quello per le SD...ma non so.
In ogni caso siamo a 650-700€...che non sono pochi. :rolleyes:
manowar84
09-05-2010, 18:43
Io cercherò di prenderlo con Lockerz , mi mancano circa 300 punti ,e poi sarà questione di redeem . Presumo sia la versione 16GB e WIFI però considerato che pagherò soltanto la dogana , è un affare. :rolleyes:
da quello che ho capito queste cose finiscono in 3 secondi netti su lockerz, non ci scommetterei molto :asd:
patanfrana
09-05-2010, 19:56
Insomma, solo io ho la carta di credito pronta per domani mattina? :sofico:
Attento che in Austria (o Australia? Non ricordo :D) sono già partiti i preordini, fai un check a mezzanotte...
diablo...aka...boss
09-05-2010, 21:43
io aspetto di vedere le tariffe che faranno per il 3G anche se immagino si debba aspettare ancora un pò.
Sono molto indeciso se prenderlo e se wifi o anche 3g, penso che provandolo mi toglierei molti dubbi, quindi aspetterò (ahimè).
patanfrana
09-05-2010, 22:06
Attento che in Austria (o Australia? Non ricordo :D) sono già partiti i preordini, fai un check a mezzanotte...
Infatti sto aspettando la mezzanotte per andare a dormire :D
Australia cmq :p
qwer1981
09-05-2010, 22:14
Oggi ho preso la Apple Case a 40 Euri. Molto molto carina :)
Credo di essere l'unico al mondo con la custodia, ma senza Ipad :D :D :D
patanfrana
09-05-2010, 23:07
Bon, mezzanotte passata e nessun aggiornamento: vado a dormire e si farà domani.. :rolleyes:
Ehmmm... È offline dall'una!!!
patanfrana
10-05-2010, 00:28
Sì, 'sti maledetti hanno aspettato la mezzanotte di Greenwich ed ora ci stanno mettendo un'ora a riavviare i server.. ed io mona ad aspettare.. :muro:
vulvaoculare
10-05-2010, 00:28
la carta di credito freme
marchesi83
10-05-2010, 01:45
ragazzi domandona...ma secondo voi ipad 3g prendera' piu' segnale?nel senso e' meglio ipad 3g o tethering?quale dei due e' piu' veloce?
voi quale prenderete?
ce' qualcuno ha un 32gb e vuole scambiare con un 64 immacolato?
ragazzi domandona...ma secondo voi ipad 3g prendera' piu' segnale?nel senso e' meglio ipad 3g o tethering?quale dei due e' piu' veloce?
voi quale prenderete?
ce' qualcuno ha un 32gb e vuole scambiare con un 64 immacolato?
stando ai grafici dei test effettuati la ricezione è molto meglio di iphone, sia in wireless che in 3g! D'altra parte 5 antenne interne credo che a un minimo servano pure a qualcosa :D
io credo che prenderò un 32 gb 3g o un 64 gb 3g
patanfrana
10-05-2010, 07:54
Alla fine ho resistito al sonno ed ho ordinato il mio 3G 64Gb ieri appena riaperti i server, alle 02:10 :coffee:
Purtroppo non avevo abbastanza soldi per gli accessori, ma l'unico che prenderò di sicuro sarà la custodia, che posso prendere con tutta calma, oltre al fatto che posso sempre chiamare Apple e chiedere di integrare l'ordine ;)
I piani Vodafone sono già usciti (se si voleva la loro micro-sim bastavano 20c in fase d'ordine):
- 5€ al giorno per 500Mb (anche se tentano di spacciarla per una 5€ al mese per avere 500Mb al giorno per 30gg)
- 30€ al mese per dati illimitati (cosa che va controllata, visto che sarebbe la prima volta in Italia: son quasi convinto che appena apparirà sul sito Vodafone avrà un asterisco minuscolo con una soglia di 1-2Gb).
Ora inizia l'attesa.
Andrea[MI-VA-CO]
10-05-2010, 07:55
io aspetto di vedere le tariffe che faranno per il 3G anche se immagino si debba aspettare ancora un pò.
Sono molto indeciso se prenderlo e se wifi o anche 3g, penso che provandolo mi toglierei molti dubbi, quindi aspetterò (ahimè).
io più che altro volevo aspettare che qualcuno lo mettesse in comodato stile iphone ma mi sa che per qualche mese non se ne parla, mi sa che fino a quando tira lo venderà solo apple:(
Alla fine ho resistito al sonno ed ho ordinato il mio 3G 64Gb ieri appena riaperti i server, alle 02:10 :coffee:
Purtroppo non avevo abbastanza soldi per gli accessori, ma l'unico che prenderò di sicuro sarà la custodia, che posso prendere con tutta calma, oltre al fatto che posso sempre chiamare Apple e chiedere di integrare l'ordine ;)
I piani Vodafone sono già usciti (se si voleva la loro micro-sim bastavano 20c in fase d'ordine):
- 5€ al giorno per 500Mb (anche se tentano di spacciarla per una 5€ al mese per avere 500Mb al giorno per 30gg)
- 30€ al mese per dati illimitati (cosa che va controllata, visto che sarebbe la prima volta in Italia: son quasi convinto che appena apparirà sul sito Vodafone avrà un asterisco minuscolo con una soglia di 1-2Gb).
Ora inizia l'attesa.
potevano mettercela l'opzione per finanziamento :(
ordinato il 32 gb solo wifi. Non vedo l'ora che arrivi sto benedetto 28 maggio :D :D
l'unico dubbio che ho riguarda la custodia... non so se prendere quella originale apple (che in realtà non mi piace molto) oppure un folder tipo second skin...
si accettano consigli :D
comunque in svizzera costa realmente meno....da 455 euro per il wi-fi 16gb a 736 per il 3g 64gb...
generals
10-05-2010, 08:31
Mi sto quasi decidendo per il 32gb 3g+ custodia :D
io vado di 32 gb solo wifi.lo sfrutto collegandolo col mio hd 2 alla necessita.
patanfrana
10-05-2010, 09:32
Uscita anche l'offerta di H3G: è la solita SuperInternet da 5€ al mese per 3Gb di traffico (solo sotto copertura H3G ovviamente).
Uscita anche l'offerta di H3G: è la solita SuperInternet da 5€ al mese per 3Gb di traffico (solo sotto copertura H3G ovviamente).
ottima
meglio di vodafone che si prende 5 € al giorno per 500 mb!
generals
10-05-2010, 10:13
quando si ordina è possibile avere insieme la vodafone pagando 20 centesimi la carta, le tariffe sono:
5€ x 500MB al giorno
30€ x traffico illimitato al mese.
Non è chiaro se i 5 euro siano al giorno se si collega oppure al mese ma in questo caso vi sarebbero circa 15 giga al mese.
la tariffa vodafone dovrebbe essere questa http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=14411&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609,c&ty_key=pri_nuova_tariffa_internet_tempo
ma secondo voi...io ho una usim3...con superinternet gratis fino al 12/10...posso passare il mio numero su una minisim....?
per non tagliarla...e magari non funziona....
patanfrana
10-05-2010, 10:17
No, quelli di Vodafone ci provano a beccare qualche abbonamento in più con l'incomprensione: sono 5€ al giorno per 500Mb, quindi mensilmente 150€ per 15Gb ;)
IcEMaN666
10-05-2010, 10:18
Ho telefonato ora all'apple store di Roma Est e mi hanno confermato che a giorni sarà possibile, tramite il sito apple.it/romest prenotare l'ipad e ritirarlo il 28 con comodità presso il negozio fisico..
sono indeciso se fare l'ordine online e sperare che arrivi il 28 (non mi fido tanto dei corrieri della mia zona) oppure aspettare il preorder al negozio fisico fidandomi del fatto che non si esauriranno le scorte prima..:mc:
Se il corriere non passa il 28 va a finire che slitta dopo il 2 giugno...potrei uccidere:muro: :muro:
Cmq 32gb 3g + custodia rulez:cool:
patanfrana
10-05-2010, 10:19
la tariffa vodafone dovrebbe essere questa http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=14411&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609,c&ty_key=pri_nuova_tariffa_internet_tempo
ma secondo voi...io ho una usim3...con superinternet gratis fino al 12/10...posso passare il mio numero su una minisim....?
per non tagliarla...e magari non funziona....
Quelle tagliate funzionano senza problemi ;)
Io non credo si possa passare un n. esistente, in quanto questa dovrebbe essere una SIM solo dati, mentre la tua è telefonica..
generals
10-05-2010, 10:25
Io non credo si possa passare un n. esistente, in quanto questa dovrebbe essere una SIM solo dati, mentre la tua è telefonica..
Su un forum di telefonia c'è chi l'ha fatto cambiando la propria sim e facendosi dare una micro usim.
patanfrana
10-05-2010, 10:41
Boh, prova a chiedere allora, anche se non credo che per ora i centri 3 siano già informati in merito.
Ovviamente dev'essere una SIM di cui non usi il numero, non potendo in alcun modo l'iPad telefonare ;)
non è detto che funzioni...ho letto che molti le hanno tagliate e non funzionavano dopo dipende dalla grandezza del chip...non sono tutti uguali.....mentre forse......c'è la possibilità di portare il proprio numero sulla minisim.......;)
cyberlou
10-05-2010, 10:54
Ho telefonato ora all'apple store di Roma Est e mi hanno confermato che a giorni sarà possibile, tramite il sito apple.it/romest prenotare l'ipad e ritirarlo il 28 con comodità presso il negozio fisico..
sono indeciso se fare l'ordine online e sperare che arrivi il 28 (non mi fido tanto dei corrieri della mia zona) oppure aspettare il preorder al negozio fisico fidandomi del fatto che non si esauriranno le scorte prima..:mc:
Se il corriere non passa il 28 va a finire che slitta dopo il 2 giugno...potrei uccidere:muro: :muro:
Cmq 32gb 3g + custodia rulez:cool:
Che corriere usa Apple? Magari si potrebbe chiedere di farlo arrivare presso un punto di ritiro (tipo mail boxes)
Che corriere usa Apple? Magari si potrebbe chiedere di farlo arrivare presso un punto di ritiro (tipo mail boxes)
credo sia UPS
cyberlou
10-05-2010, 11:12
credo sia UPS
Se si tratta di UPS è possibile farsi arrivare i pacchi negli UPS point
vodafone rettifica tariffe:
si passa da 5€ a 2€ giornalieri
fonte (http://www.ipadevice.com/apple-ritratta-sul-sito-ora-appare-una-nuova-tariffa-vodafone-6443.html)
CastaTop86
10-05-2010, 12:15
non è detto che funzioni...ho letto che molti le hanno tagliate e non funzionavano dopo dipende dalla grandezza del chip...non sono tutti uguali.....mentre forse......c'è la possibilità di portare il proprio numero sulla minisim.......;)
spero proprio che sia garantita la portabilità su micro sim, visto i recenti rumors su iphone 4g..se cosi non fosse non sarebbe una soluzione praticabile imho..
nei prossimi giorni passo a informarmi..
eliogolf
10-05-2010, 12:38
Ordinato proprio questa mattina un iPad wifi-3g 64gb :D nel frattempo ho preso la custodia apple, il kit per l'usb e le memorie sd (oltretutto, ho letto sarà possibile trasferire le foto dall'iphone all'ipad..e potrebbe essere interessante) nonché la microsim vodafone.
Spero sia possibile gestire tutto dall'iPad come per l'operatore americano AT&T..nel senso che si può attivare il piano pagando con carta di credito e tutto..che dite voi? :stordita:
EDIT: l'offerta vodafone giornaliera comunque non è malaccia a 2€..metti stai fuori casa per 3-4 giorni, con 6-8€ te la cavi (è pur vero che ci son offerte mensili più vantaggiose..però ad esempio, io con wind ero "obbligato" se volevo navigare in tethering a spendere non meno di 20€ pur utilizzandola soltanto qualche giorno..)
Andrea[MI-VA-CO]
10-05-2010, 12:45
...oltretutto, ho letto sarà possibile trasferire le foto dall'iphone all'ipad..e potrebbe essere interessante.. mha forse con uno degli ultimi firmware, o degli ultimi modelli, io avevo provato con il firmware prima del 3.x e non andava
eliogolf
10-05-2010, 12:51
su una news di macity c'era scritto questo:
"Tra gli altri dettagli si segnala la (prevista) possibilità di scaricare immagini da iPhone"
se per prevista, intendono che probabilmente già si sapeva di questa funzione..allora dovrebbe farlo :D se invece si intende che il collegamento è possibile, ma la funzione in sé ancora non c'è..allora bo! Pero' penso più la prima, almeno da come lascia intendere la frase. (Poi certo..non specifica con quale firmware ecc.)
EDIT: news sulle tariffe vodafone..la giornaliera pare che sarà in realtà illimitata, ma solo i primi 500mb sono usufruibili a piena velocità..dopo un limite di 64kbps, mentre quella mensile appunto 30€, dati illimitati, ma limite giornaliero di 500mb anche qui (dopo, la velocità viene limitata). In pratica le stesse modalità, solo che una costa 2€ e dura 24h, l'altra 30€ e dura 30giorni...
Andrea[MI-VA-CO]
10-05-2010, 13:00
Io ti posso dire che ho provato con l'ipad e tre cellulari con bluetooth di cui un iphone, i cellulare si vedevano tra loro ma l'ipad e come se fosse stato spento sia in ricezione che trasmissione, poi non so che test abbiano fatto e con che iphone
nervoteso
10-05-2010, 13:15
secondo voi, per averlo il giorno stesso, è meglio prenotare l'ipad sul sito oppure lasciare i propri dati per esempio a un negozio intown?
preso il 32/3g
Ora il dilemma si fa per la tariffa..
La 3 nella mia zona è una cacca, ma è anche vero che nella mia zona userò il wifi :D
Boh, 5 € al mese per 5 gb di 3 non sono male, ma se voglio connettermi solo ogni tanto..
Aspetterò fine mese quando sarà tutto più chiaro
eliogolf
10-05-2010, 13:49
;31919833']Io ti posso dire che ho provato con l'ipad e tre cellulari con bluetooth di cui un iphone, i cellulare si vedevano tra loro ma l'ipad e come se fosse stato spento sia in ricezione che trasmissione, poi non so che test abbiano fatto e con che iphone
mmm..vabeh al massimo le sincronizzo con itunes, non c'è problema :D comunque una prova la farò quando arriva, magari con un 3gs 3.1.3 potrebbe funzionare..
cyberlou
10-05-2010, 14:06
preso il 32/3g
Boh, 5 € al mese per 5 gb di 3 non sono male, ma se voglio connettermi solo ogni tanto..
Ricordandosi di disattivare (se è possibile) la connessione in roaming...
Spero che sull'IPAD sia fattibile altrimenti son dolori!
ci mancherebbe che non è possibile....
secondo voi avendolo ordinato stamattina , quando arriverà allora ??? non prima del 28 o anche prima ??? perche sulla conferma danno BY 28 may , che significa entro
Ricordandosi di disattivare (se è possibile) la connessione in roaming...
Spero che sull'IPAD sia fattibile altrimenti son dolori!
beh sarà come su qualsiasi telefono. Puoi accendere o spegnere la connessione 3g.
Anche perché consumerebbe batteria per niente
ragazzi stavo ordinandolo sullo store,ma poi stavo pensando:se io il 28 vado all'apple store a roma est non lo vendono ugualmente?
cyberlou
10-05-2010, 14:32
beh sarà come su qualsiasi telefono. Puoi accendere o spegnere la connessione 3g.
Anche perché consumerebbe batteria per niente
Beh io intendevo un'altra cosa: che eviti di connettersi quando si trova in roaming, visto che tre fa pagare parecchio le connessioni sotto altre reti.
Il mio palmare, prima di trovare il programma adatto che bloccasse ogni connessione in roaming, ogni tanto si connetteva in automatico anche sotto rete TIM e consumava credito.
Spero che su Ipad si possa disattivare la connessione in roaming senza disattivare del tutto la connessione 3g.
eliogolf
10-05-2010, 14:53
Sull'iPhone un'opzione per disattivare/attivare il roaming nelle impostazioni di rete c'è, indi penso al 99% ci sarà anche sull'iPad 3G...
Spero che su Ipad si possa disattivare la connessione in roaming senza disattivare del tutto la connessione 3g.
Si, è da quando ha cominciato a venderli che TRE permette di farlo sull'iPhone.
cyberlou
10-05-2010, 14:57
Sull'iPhone un'opzione per disattivare/attivare il roaming nelle impostazioni di rete c'è, indi penso al 99% ci sarà anche sull'iPad 3G...
Si, è da quando ha cominciato a venderli che TRE permette di farlo sull'iPhone.
Grande!
Proprio quello che volevo sapere :D
Grande!
Proprio quello che volevo sapere :D
a si scusa, avevo capito male :D
TheBigBos
10-05-2010, 15:33
Io penso che le tariffe degli operatori ammazzeranno l' iPad 3G , sono costosissime .
cyberlou
10-05-2010, 15:43
Io penso che le tariffe degli operatori ammazzeranno l' iPad 3G , sono costosissime .
5 euro al mese per 3 giga di H3G non mi sembra costosissima
patanfrana
10-05-2010, 15:44
Quella della Tre mi pare ottima :mbe:
CastaTop86
10-05-2010, 15:50
5 euro al mese per 3 giga di H3G non mi sembra costosissima
Quella della Tre mi pare ottima :mbe:
quoto
..e comunque per chi intende fare dell'iPad il proprio device di riferimento, da usare giornalieralmente in mobilità, la "unlimited" di vodafone a 30€ non è malvagissima, in "linea" (cambio 1:1 di moda) con i 29,9$ richiesti da AT&T oltre oceano..
personalmente ho sperimentato su iPhone quanto sia dura sforare i 500Mb settimali della promo Mobile Internet. Figuriamoci 500Mb al giorno per 30gg, sebbene l'iPad si presti ad un uso più "massiccio" del web imho, della nuova promo..
TheBigBos
10-05-2010, 16:11
Parlavo di VODAFONE . H3G ha una ragione se è economica .
CastaTop86
10-05-2010, 16:26
Parlavo di VODAFONE . H3G ha una ragione se è economica .
beh allora non parlare di "le tariffe degli operatori ammazzeranno..." ;)
comunque ribadisco il mio pensiero sulla unlimited (se sfruttata ha il uso perchè)
da "cliente" vodafone per me manca una via di mezzo (si passa da un giorno a 1 mese) che può esser utile se si va in vacanza o fuori per lavoro qualche settimana: una tariffa settimanale (stile iPhone) ci starebbe bene, magari con limiti "studiati" ad hoc per non cannibalizzarsi da soli l'utenza unlimited :O
TheBigBos
10-05-2010, 16:34
beh allora non parlare di "le tariffe degli operatori ammazzeranno..." ;)
comunque ribadisco il mio pensiero sulla unlimited (se sfruttata ha il uso perchè)
da "cliente" vodafone per me manca una via di mezzo (si passa da un giorno a 1 mese) che può esser utile se si va in vacanza o fuori per lavoro qualche settimana: una tariffa settimanale (stile iPhone) ci starebbe bene, magari con limiti "studiati" ad hoc per non cannibalizzarsi da soli l'utenza unlimited :O
Bhè anche quella settimanale di vodafone è una bella rapina , 3 euro a week , per 500 mb . H3G offre con 5 euro mensili , 3 giga .
vi invidio un pò, ma ho troppe spese adesso. Se ne riparla dopo l' estate ...
ragazzi stavo ordinandolo sullo store,ma poi stavo pensando:se io il 28 vado all'apple store a roma est non lo vendono ugualmente?
nessuno mi sa rispondere?
sul sito il ritiro programmato allo store non lo trovo.
CastaTop86
10-05-2010, 16:49
Bhè anche quella settimanale di vodafone è una bella rapina , 3 euro a week , per 500 mb . H3G offre con 5 euro mensili , 3 giga .
beh meglio che 2€ al giorno :D
certo nel lungo è abbastanza caro, ma se si fa dell'3G dell'iPad un uso sporadico 3€ per una settimana in cui se ne ha bisogno potrebbe non essere male.
certo H3G con una sola offerta mette un pò in crisi vodafone; ovvio che con H3G si rischia che se si utilizza molto l'iPad, anche per streaming video, etc. di arrivare a fine mese grazie ai Mb aggiuntivi, forniti a prezzo d'oro..
vediamo se ci saranno degli adeguamenti ed aspettiamo TIM
vi invidio un pò, ma ho troppe spese adesso. Se ne riparla dopo l' estate ...
idem..nel breve preferisco sostituire il mio fido iPhone, sperando in un 4G con maggior autonomia..
dopo averlo provato posso dire però che prima o poi i dati della mia carta di credito dovranno "ripassare" sullo store della Apple..:p
CastaTop86
10-05-2010, 16:53
nessuno mi sa rispondere?
sul sito il ritiro programmato allo store non lo trovo.
di solito un minimo di prodotti della gamma nuova al lancio gli apple store dovrebbero averne..
tutto dipende da richiesta in preordine e successo a livello di lancio europeo (visto che in USA c'è già carenza in molti Store)..
quindi detto che un minimo di iPad dovrebbero essere consegnati agli store fisici, potrebbero essere pochi e rischieresti di far una possibile lunga coda magari per nulla..
personalmente se si è sicuri di acquistarlo al dayone non vedo motivo per non acquistarlo online: anche se non fossi in casa quando passa il corriere concordi il ritiro successivamente in base alle tue esigenze e, prima o dopo, sei sicuro di avere il tuo iPad!
Mi hanno confermato l'ordine:
TEORICAMENTE
verrà consegnato ipad al 28 maggio assieme alla custodia orrida. Mentre per i connettori per la fotocamera si consegna al 7 giugno.
Speriamo facciano delle consegne suddivise..
CastaTop86
10-05-2010, 17:17
Mi hanno confermato l'ordine:
TEORICAMENTE
verrà consegnato ipad al 28 maggio assieme alla custodia orrida. Mentre per i connettori per la fotocamera si consegna al 7 giugno.
Speriamo facciano delle consegne suddivise..
a me la custodia "orrida" continua a piacere..sarà che per qquanto riguarda gli accessori di qualsiasi device sono un po feticista: avere tutto "pendant" della stessa marca per me è il massimo..:)
poi sembra anche abbastanza funzionale imho..
CastaTop86
10-05-2010, 17:20
scusate per il doppio post, ma questo era proprio ciò che aspettavo:
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Vodafone-Internet-Key-per-collegare-su-rete-cellulare-gli-iPad-Wifi/aA43669
prossimamente potrò ponderare l'eventuale acquisto tra wi-fi e 3G più liberamente..
patanfrana
10-05-2010, 17:24
Le Vaja però restano su tutto un altro pianeta.. ;) (e te credo, con quello che costano :asd: )
Cmq anch'io per il momento mi sono convinto per quella originale, ma in fase d'ordine sforava la disponibilità della mia PostePay: vediamo se mi faccio integrare l'ordine oppure aspetto appaiano in qualche store fisico.
a me la custodia "orrida" continua a piacere..sarà che per qquanto riguarda gli accessori di qualsiasi device sono un po feticista: avere tutto "pendant" della stessa marca per me è il massimo..:)
poi sembra anche abbastanza funzionale imho..
Orrida per quanto riguarda il materiale :D
Purtroppo l'ipad lo userò molto in ufficio quindi mi serve una custodia dato che girano degli zozzoni malcuranti :asd:
cyberlou
10-05-2010, 19:09
Ordinato ora!
Ipad 64gb 3g... ora inizio a contare i giorni :sofico:
Ordinato ora!
Ipad 64gb 3g... ora inizio a contare i giorni :sofico:
azzo bell'ordine,a me purtroppo il 3g continua a non stuzzicarmi minimamente pagando gia 5 euro al mese con 3 per la superinternet,che uso anche con l'ipad volendo.
cyberlou
10-05-2010, 19:20
azzo bell'ordine,a me purtroppo il 3g continua a non stuzzicarmi minimamente pagando gia 5 euro al mese con 3 per la superinternet,che uso anche con l'ipad volendo.
Normalmente ci avrei pensato un po' ma avevo bisogno di farmi un bel regalo (per tanti motivi) e quindi ho preso il top, anche se razionalmente non era proprio necessario :D
Normalmente ci avrei pensato un po' ma avevo bisogno di farmi un bel regalo (per tanti motivi) e quindi ho preso il top, anche se razionalmente non era proprio necessario :D
ah.. domani vado a regalarmi una cabrio allora :asd:
X-ICEMAN
10-05-2010, 20:44
non sono convintissimo...
sono indeciso tra il 32 GB in italia ( 3G) oppure il 64 GB in Usa (quest'estate) ( 3G ovviamente)
qualcuno ha dei feedback affidabili sull'utilizzo di ipad per dispositivo di "review" delle foto scattate in giro ( tra gli utilizzi primari lo porterei dietro durante qualche viaggio per scaricare temporaneamente i nef dalla mia reflex, fare selezioni di sorta per snellire il lavoro a casa, molto più leggero e comodo da trasportare di un netbook.. )
ed in secondo luogo sarei molto interessato ad accedere al bookstore apple americano, non c'è modo dall'italia ? i dispositivi ita sono bloccati o si può accedere tramite account sullo store americano ?
cyberlou
10-05-2010, 20:49
ah.. domani vado a regalarmi una cabrio allora :asd:
Beh dai una cabrio mi sembra troppo :D
Però non darmi troppe idee in questo periodo... :stordita:
vulvaoculare
10-05-2010, 20:55
aspettate il 28 mattina, andate da mediaworld lo toccate lo guardate e poi lo prendete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.