View Full Version : Waiting for iPad - Dal 3 Aprile in USA (Wi-Fi) e da fine Aprile in Europa (Wi-Fi+3G)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
qwer1981
19-05-2010, 18:31
Ma se dovessero vendermi un iPad nuovo USA come italiano, da cosa me ne accorgerei che è USA apparte lo spinotto? Scusate se insisto ma vorrei che mi fosse ben chiara la cosa...
Tranqui :)
Se ancora imballato te ne accorgeresti subito, all'accensione. Dalla lingua inglese preimpostata ;)
patanfrana
19-05-2010, 18:33
In teoria la versione USA non ha il logo CE sul retro. ;)
In teoria la versione USA non ha il logo CE sul retro. ;)
Il mio ce l'ha.......... Invece come fai a salvare i pdf da safari? A me il download plugin da cydia non funziona
patanfrana
19-05-2010, 20:17
Il mio ce l'ha.......... Invece come fai a salvare i pdf da safari? A me il download plugin da cydia non funziona
Eh, infatti ho scritto "in teoria": mi basavo sull'esperienza con l'iPhone 2G :)
Quindi la differenza sta solo nella scatola, i foglietti e il plug dell'alimentatore.
Sembrerebbe di si, tra l'altro mi sono pure già preso il plug italiano sulla baia a 2 euro....
Ah segnalo a tutti quelli che già ce l'hanno l'applicazione della gazzetta dello sport, ogni giorno caricano gratis la gazza, gratis!
cyberlou
19-05-2010, 21:10
.
Ah segnalo a tutti quelli che già ce l'hanno l'applicazione della gazzetta dello sport, ogni giorno caricano gratis la gazza, gratis!
Fino a giugno... poi si paga
patanfrana
19-05-2010, 22:15
Foglietti: ok.
Plug alimentatore: ok
Scatola: ??? Quali differenze ha?
Scusate la pignoleria...
Ci sono le scritte in inglese.. ;)
qwer1981
19-05-2010, 22:18
Sbrigatevi a scaricare questo: http://www.applemacvideo.com/mac-video-to-ipad.html
Il miglior convertitore per i divx. è gratis fino a fine maggio, poi si paga!
manicomic
19-05-2010, 22:29
Avrei una curiosità, ma al momento è possibile acquistare riviste/quotidiani/fumetti on line e leggerli sull'ipad? e se esiste la possibilità a che costi?
Per quanto non sia un possibili acquirente dell'ipad (almeno a breve), mi sembra che la possibilità di scaricare e leggere a costi ridotti quotidiani e riviste sia una funzionalità importante, mentre per i libri un pò meno, pur non avendo mai visto l'ipad non credo che uno schermo con queste tecnologia renda agevole una lettura così prolungata.
qwer1981
19-05-2010, 22:36
Avrei una curiosità, ma al momento è possibile acquistare riviste/quotidiani/fumetti on line e leggerli sull'ipad? e se esiste la possibilità a che costi?
Per quanto non sia un possibili acquirente dell'ipad (almeno a breve), mi sembra che la possibilità di scaricare e leggere a costi ridotti quotidiani e riviste sia una funzionalità importante, mentre per i libri un pò meno, pur non avendo mai visto l'ipad non credo che uno schermo con queste tecnologia renda agevole una lettura così prolungata.
Si, si trovano. La Rcs, ad esempio, permette di scaricare Corriere della Sera e Gazzetta in versione cartacea digitalizzata (per il momento gratis, poi si pagheranno). Per quanto riguarda gli ebook, la mondadori si sta attrezzando. Poi, come per tutto, le vie del signore, a costo zero, sono infinite :D Ma non è questo il luogo adatto per parlarne ;)
qwer1981
19-05-2010, 22:37
AH, riguardo lo schermo e la lettura no problem, almeno per quanto mi riguarda. Leggo libri, quotidiani, fumetti, senza avvertire alcun fastidio ;)
Fino a giugno... poi si paga
Eh immaginavo, sai mica quanto?
vulvaoculare
19-05-2010, 23:44
kamzata hai fatto tutte domande che hanno gia avuto risposte in 79 pagine precedenti.
per il prezzo se hai la sfera d cristallo:D
qwer1981
20-05-2010, 00:17
Ah si? Volevo fare soltanto un confronto. Esempio:
Iphone nuovo Euro 599,00. Dopo un anno:
- rivendita iPhone ITALIA ---> 400,00 Euro
- rivendita iPhone USA ---> 300,00 Euro (sparo a caso)
quindi...
Ipad nuovo Euro 499,00. Dopo un anno:
- rivendita iPhone ITALIA ---> 320,00 Euro (sparo a caso)
- rivendita iPhone USA ---> 260,00 Euro (sparo a caso)
La situazione è abbastanza realistica secondo voi?
Questo per sapere se mi conviene aspettare la versione italiana o se comprare indifferentemente quella USA.
Tanto non lo rivendi, fidati :D
Comunque, stiamo parlando di due dispositivi molto diversi. Un Iphone americano è completamente diverso da un Ipad americano. Il primo deve essere sbloccato (anche e soprattutto per quanto concerne la parte telefonica), il secondo no.
Se sblocchi l'Iphone e poi, per sbaglio, aggiorni all'ultimissimo firmware ti ritrovi la parte telefonica fottuta per chissà quanto tempo. E al quel punto lo usi come soprammobile. ;)
vulvaoculare
20-05-2010, 01:34
ipad usa= ipad italia
l'usato è usato dal giorno 28 vale il 20% in meno (iva) che per uno che lo ha preso negli usa e te lo vende significa comunque guadagnarci (visto il cambio di un mesetto fa)
ammesso ceh abbia successo seguirà i prezzi dei notebook e non quelli degli iphone.
quindi entro 6 mesi la metà e poi tra 6 mesi quando esce il modello con fotocamera e aggiornamenti vari il 40 %
questo per il wifi.. i 3g avranno unmondo a se
Allora hardware e software che la apple ritiene debba essere world wide sono proprio world wide (traduzione: universale) anche per la garanzia!
sulla confezione non vi sono scritte (sobrietà tipica della mela) -OT chi si ricorda il video della confezione per ipod made in microsoft :asd:-
al massimo hai i 2 fogliettini dentro in inglese invece che in italiano, anche se devo vedere se sono in italiano quelli che ho già...
Insomma, se parliamo di iphone c'è differenza, per l'ipad NO. Per un macbook cambia solo la tastiera etc.
Eccolo...
G-E-N-I-A-L-E
link a youtube (http://www.youtube.com/watch?v=G9HfdSp2E2A)
qwer1981
20-05-2010, 12:38
Finalmente attivo l'appstore italiano per Ipad!
marchesi83
20-05-2010, 12:52
ragazzi app per scaricare video you tube?
:D
vulvaoculare
20-05-2010, 13:05
si apre la caccia all'ipad senza preordine!:D
allora, primo problemino cazzoso su iPad...
Ho perso una decina di minuti a mettere le copertine corrette a dei libri in PDF che ho convertito in EPUB e dato in pasto all'accoppiata iTunes-iPad...
iTunes le ha organizzate perfettamente, come fa con i CD musicali, ma una volta trasferiti su iPad... la copertina rimane la prima pagina del libro, non quella aggiunta da iTunes... che palle !!!
Ho perso una decina di minuti a mettere le copertine corrette a dei libri in PDF che ho convertito in EPUB e dato in pasto all'accoppiata iTunes-iPad...
iTunes le ha organizzate perfettamente, come fa con i CD musicali, ma una volta trasferiti su iPad... la copertina rimane la prima pagina del libro, non quella aggiunta da iTunes... che palle !!!
Lo ha fatto anche a me, prova a cambiare copertina direttamente da itunes, con me ha funzionato
In che senso?!? Io le ho cambiate da iTunes...
Ho aggiunto delle JPG nella casella Illustrazione di iTunes... (da Inormazioni)
patanfrana
21-05-2010, 18:18
Lo status del mio iPad è passato a "Prepared for shipment"!!! :yeah:
azz a me no.:rolleyes:
In che senso?!? Io le ho cambiate da iTunes...
Ho aggiunto delle JPG nella casella Illustrazione di iTunes... (da Inormazioni)
Eh si esatto, e non ti ha funzionato? Strano, con cosa hai convertito da pdf a epub? Calibre?
cyberlou
21-05-2010, 19:11
Il mio no :fagiano:
Ho ordinato il 10 nel pomeriggio. Tu hai ordinato appena hanno aperto i server, vero?
patanfrana
21-05-2010, 19:30
Il mio no :fagiano:
Ho ordinato il 10 nel pomeriggio. Tu hai ordinato appena hanno aperto i server, vero?
Zì zì, ordine alle 02:04 :D
facciamopiazzapulita
21-05-2010, 19:30
Eccolo...
G-E-N-I-A-L-E
link a youtube (http://www.youtube.com/watch?v=G9HfdSp2E2A)
fantastico :sbonk:
ottima notizia grazie :cool:
qwer1981
21-05-2010, 19:35
Converti con Calibre. Oppure, scarica Fast PDF (L'interfaccia è identica a quella di Ebooks) e importa direttamente i Pdf, senza convertire.
anche a me da prepare for shipping ora.ordinato l'11 mattina.:stordita:
cyberlou
22-05-2010, 07:27
Anche il mio ora è "Prepared for shipment" :D.
Il cambiamento di stato però risulta solo nello store .com, mentre se verifico nello store .com/it risulta "non ancora spedito".
In realtà sembrerebbe anche logico, visto che "Prepared for shipment" e "non ancora spedito" sono indicazioni perfettamente compatibili tra di loro.
Sembra che lo store us sia l'unico aggiornato al momento.
Nel frattemo in UK hanno iniziato le spedizioni.
patanfrana
22-05-2010, 09:30
La questione banalmente è che il sito del tracking USA è più aggiornato e completo di quello italiano: il primo è preciso nelle indicazioni, il secondo spesso mi sfasa spedizioni e arrivi anche di un paio di giorni ;)
cyberlou
22-05-2010, 10:34
La questione banalmente è che il sito del tracking USA è più aggiornato e completo di quello italiano: il primo è preciso nelle indicazioni, il secondo spesso mi sfasa spedizioni e arrivi anche di un paio di giorni ;)
Lo avevo intuito :D
Intendevo dire appunto questo: le indicazioni dei due store sono compatibili tra di loro; si tratta solo di aggiornamenti sfasati.
A questo punto suppongo che il sito italiano sarà aggiornato lunedì.
patanfrana
22-05-2010, 10:38
Quello italiano si aggiorna solo alla spedizione (che speriamo avvenga realmente lunedì :D).
stefanporso
22-05-2010, 12:51
beh.. mi sa che sarà un ipadicidio come successe con l'iphone. Ci sarà anche la notte bianca? :D
jumpingflash
22-05-2010, 13:07
EVVAII !!
Spedito oggi!
Il sito sul mio ordine da:
Shipped
Shipped on: May 22, 2010 via TNT Nederland B.V. | Print invoice
qwer1981
22-05-2010, 13:12
Dove posso trovare un iPad 3G 32GB usato a un prezzo decente?
Prova a vedere su Ebay annunci
marchesi83
22-05-2010, 13:17
Dove posso trovare un iPad 3G 32GB usato a un prezzo decente?
dipende che intendi prezzo decente..
spedito anche il mio per roma.:D
magari arriva anche prima del 28.:stordita:
patanfrana
22-05-2010, 13:49
Anche il mio spedito :yeah:
Ora aspetto stasera per vedere bene il tracking Tnt: da quello si potrà capire se arriveranno veramente il 28 ;)
Anche il mio spedito :yeah:
Ora aspetto stasera per vedere bene il tracking Tnt: da quello si potrà capire se arriveranno veramente il 28 ;)
ma devo andare sul sito tnt per seguirlo?a me riporta sul sito apple.
TOWERTORRE
22-05-2010, 13:58
il mio ancora no...ordinato il 10 maggio...
jumpingflash
22-05-2010, 13:59
Il tracking non e' ancora disponibile, credo serva una prima lettura da parte del corriere.
Ma secondo me ci arriva un po prima del 28...
patanfrana
22-05-2010, 14:09
ma devo andare sul sito tnt per seguirlo?a me riporta sul sito apple.
Il sito Apple ti comunica solo partenza e arrivo: sul sito Tnt puoi seguire tutto il percorso che fa. Probabilmente partirà da Shangai per arrivare in Olanda e poi prendere la via dell'Italia: tutto perfettamente in orario, visto che solitamente questo percorso viene coperto in 4 giorni. ;)
spedito anche il mio!! dai che in settimana arriva!!
ora manca solo la custodia incase... dove cavolo la compro??? :mbe:
patanfrana
22-05-2010, 14:20
spedito anche il mio!! dai che in settimana arriva!!
ora manca solo la custodia incase... dove cavolo la compro??? :mbe:
Bella domanda: la sto cercando anch'io.. :muro:
anche il mio è partito!!!!
sono convinto che arrivi decisamente prima del 28!! yesss
marchesi83
22-05-2010, 15:39
iPad 3G 32GB ITA nuovo costa 699,00. Io spero di trovare la versione USA a 600/650 Euro.
ora penso che a quel prezzo te lo puoi anche dimenticare....fino a quando non saranno forniti i negozi e gli ordine on line...la gente ci mangera' sopra..
marchesi83
22-05-2010, 15:52
E se ne avessi trovato uno a 670 completo di custodia e pellicola? Cosa dite? Lo prendo?
non e' male ma con consegna a mano..attente alle truffe.dove l'hai visto a quel prezzo?
marchesi83
22-05-2010, 16:04
Si consegna a mano. Che faccio?
prendilo..se e' la custodia apple originale ti conviene..risparmi un po'...ma dove l'hai trovato?
cyberlou
22-05-2010, 18:30
Il sito Apple ti comunica solo partenza e arrivo: sul sito Tnt puoi seguire tutto il percorso che fa. Probabilmente partirà da Shangai per arrivare in Olanda e poi prendere la via dell'Italia: tutto perfettamente in orario, visto che solitamente questo percorso viene coperto in 4 giorni. ;)
Anche il mio risulta spedito.
Potrebbero aver già consegnato in Olanda gli iPad destinati al mercato europeo e spedirli direttamente.
Che ne pensi?
Inoltre, con TNT è possibile concordare la consegna? Sul sito non mi pare di aver visto nulla a riguardo.
vulvaoculare
22-05-2010, 21:47
sniffi funghi alluccccinogggggeni??? con 599 compri il 16 con 3g nuovo in negozio il giorno 28 e vuoi un usato ?
compralo nuovo e se poi non ti basta lo spazio lo rivendi.
vulvaoculare
22-05-2010, 22:46
mii che permaloso!:
iPad 3G 32GB ITA nuovo costa 699,00. Io spero di trovare la versione USA a 600/650 Euro.
dico ad una domanda così con un risparmio di 49 euro per un usato l'unica risposta era la mia.
compri il 16 3g con il camerakit e hai i tuoi 650 euro di spesa per un prodotto nuovo e sicuro.
patanfrana
22-05-2010, 23:27
Anche il mio risulta spedito.
Potrebbero aver già consegnato in Olanda gli iPad destinati al mercato europeo e spedirli direttamente.
Che ne pensi?
Inoltre, con TNT è possibile concordare la consegna? Sul sito non mi pare di aver visto nulla a riguardo.
Non credo che siano già in Olanda, altrimenti non sarebbero partiti oggi (Olanda -> Milano centro smistamento = 1 giorno): sono a Shangai, dove staranno fermi in aereoporto almeno fino a lunedì, poi in un giorno in Olanda, dove devono essere sdoganati e quindi perdono un altro giorno. Poi arrivano a Milano.
Tnt non consegna su appuntamento queste spedizioni: al massimo dopo il primo passaggio a vuoto puoi telefonare per cambiare la data, ma non l'orario. Oppure puoi passare da loro in deposito.
cyberlou
23-05-2010, 11:24
Non credo che siano già in Olanda, altrimenti non sarebbero partiti oggi (Olanda -> Milano centro smistamento = 1 giorno): sono a Shangai, dove staranno fermi in aereoporto almeno fino a lunedì, poi in un giorno in Olanda, dove devono essere sdoganati e quindi perdono un altro giorno. Poi arrivano a Milano.
Tnt non consegna su appuntamento queste spedizioni: al massimo dopo il primo passaggio a vuoto puoi telefonare per cambiare la data, ma non l'orario. Oppure puoi passare da loro in deposito.
Beh... questo per me vuole dire che, a meno che non passino giovedì a consegnare, dovrò andarlo a ritirare lunedì o martedì della settimana successiva in deposito.
Purtroppo a casa dalle 9 alle 17 non ci sono mai durante la settimana.
patanfrana
23-05-2010, 14:11
Ho notato ora che nel tracking ITA lo spedizioniere è indicato genericamente come TNT, mentre su quello USA è Tnt Nederland: ora bisogna capire se è solo una diversa denominazione (Tnt è Olandese come ditta) oppure se è realmente stato affidato al corriere in Olanda. Se fosse quest'ultimo caso, lunedì gli iPad sarebbero a Milano domani, al massimo martedì... :stordita:
X-ICEMAN
23-05-2010, 22:52
spedito anche il mioooooooooo (comprato il 12 )
consegna prevista per il 28
spero al mattino sennò sono fregato :D dalle 14 non c'è nessuno :(
mi perdo il weekend
generals
24-05-2010, 08:28
spedito anche il mio ordinato il 12 con case e sim vodafone. evvaiiiiii :cool:
patanfrana
24-05-2010, 08:56
Quello che non capisco è xk non funzioni ancora il n. di tracking Tnt: ho provato sia n. di spedizione che di riferimento e tutto risulta ancora inesistente, anche scambiando i due numeri... :mbe:
X-ICEMAN
24-05-2010, 10:04
domanda ( per chi ha l'ipad )
c'è un apps per poter effettuare il remote control di un altro mac a distanza ?
Ormai è evidente: stanno continuando ad assegnare i numeri di vettura (tnt e ups) a tutti gli ordini del 10-11. Il corriere prenderà in carico i pacchi presumibilmente oggi pomeriggio o domattina, a quel punto potremo fare il tracking.
Ciao,
mi è appena arrivato un iPad wifi 32gb, ovviamente USA. Non ho avuto tempo di fare nulla, son dovuto correre al lavoro. Ho verificato che ci sia tutto ed ho visto che ovviamente l'alimentatore è USA.
Ad occhio mi sembra simile a quello di iPhone 3GS, che già ho.. in particolare mi è sembrato avere lo stesso sistema per l'attacco della parte finale per adattarlo ai vari standard internazionali.
Se per caricarlo smonto dall'alim. dell'iPhone l'attacco italiano e lo monto sull'alim. dell'ipad, funziona? Si può fare?
Immagino che non si possa alimentare direttamente dall'alim. dell'iPhone per il diverso amperaggio.. notizie certe?
Grazie
Piero
IcEMaN666
24-05-2010, 14:26
Ciao,
mi è appena arrivato un iPad wifi 32gb, ovviamente USA. Non ho avuto tempo di fare nulla, son dovuto correre al lavoro. Ho verificato che ci sia tutto ed ho visto che ovviamente l'alimentatore è USA.
Ad occhio mi sembra simile a quello di iPhone 3GS, che già ho.. in particolare mi è sembrato avere lo stesso sistema per l'attacco della parte finale per adattarlo ai vari standard internazionali.
Se per caricarlo smonto dall'alim. dell'iPhone l'attacco italiano e lo monto sull'alim. dell'ipad, funziona? Si può fare?
Immagino che non si possa alimentare direttamente dall'alim. dell'iPhone per il diverso amperaggio.. notizie certe?
Grazie
Piero
L'alimentatore dell'ipad è più potente, non puoi usare quello dell'iphone.
Ovviametne puoi fare lo switch con gli attacchi, quando capiti in un applestore o da un rivenditore puoi comprare un attacco a parte ;)
cyberlou
24-05-2010, 15:31
Scommetto che state tutti a fare continuamente il refresh sulle pagine del tracking di TNT o UPS :asd:
HalfSkin
24-05-2010, 15:46
Vi chiedo cortesemente se il display è lucido o opaco?
E come si vede fuori all'aperto in pieno giorno?
Grazie,
HS. :)
E' lucido.
Per vedere fuori, metti al max la luminosità...
L'alimentatore dell'ipad è più potente, non puoi usare quello dell'iphone.
Ovviametne puoi fare lo switch con gli attacchi, quando capiti in un applestore o da un rivenditore puoi comprare un attacco a parte ;)
Io sto caricando l'iPhone con l'alimentatore dell'iPad...
Grazie,
è come l'iphone.. lucido.
Non so come si veda controluce :stordita:
Nessun consiglio? Devo decidere entro un'ora. Ho un dubbio Amletico. Scusate se rompo
Prendi quello che ti è più comodo. Non sono 100 euro a fare la differenza. (15 giorni di attesa si invece :D )
jackaz127
24-05-2010, 16:42
Nessun consiglio? Devo decidere entro un'ora. Ho un dubbio Amletico. Scusate se rompo
se quello è il modello che cercavi prendilo!
l'anno in più di garanzia italiana è molto ipotetico e l'attacco italiano si può comprare qua. :)
Io sto caricando l'iPhone con l'alimentatore dell'iPad...
Humm.. temo che in questa maniera se da un lato carichi l'iPhone molto rapidamente.. dall'altro rischi di far morire la batteria in fretta.. ci andrei cauto.
Per quanto riguardo come si vede lo schermo all'aperto, beh semplice non si vede:p No seriamente tocca prendere una pellicola antiglare
se dove lo vuoi prendere ne ha uno in più mi aggrgo :D
CastaTop86
24-05-2010, 19:15
Humm.. temo che in questa maniera se da un lato carichi l'iPhone molto rapidamente.. dall'altro rischi di far morire la batteria in fretta.. ci andrei cauto.
già..anche io non mi azzarderei..
HalfSkin
24-05-2010, 20:47
Per quanto riguardo come si vede lo schermo all'aperto, beh semplice non si vede:p No seriamente tocca prendere una pellicola antiglare
Era ciò che temevo..... per le "pellicola antiglare" tu hai provato, sai indicarmi qualche sito, anche in pm, dove acquistare?
Grazie,
HS.
Ne ho ordinata una sulla baia, appena arriva posto impressioni
TOWERTORRE
24-05-2010, 22:17
perchè il mio ipad non è ancora partito? Perchè continua a segnare consegna prevista per il 28 maggio? Perché????? Sob
Mondo cane! Mi becco col tipo... tira fuori l'iPad... controllo che sia tutto ok... gli do i soldi... monto in macchina e mi accorgo che mi aveva rifilato la versione 32GB WIFI (non quella 3G)... per fortuna mi sono accorto subito e mi sono fatto ridare i soldi... :doh:
Bene! Scatta di nuovo la ricerca!
Scusami, ma io davvero non capisco come tu possa pretendere di pagare a minor prezzo un prodotto appena uscito in USA e non ancora disponibile in Europa... Se lo vuoi adesso, compralo nuovo sul sito Apple, altrimenti, se vuoi fare "l'affare", dovrai aspettare qualche mese affinché qualcuno si disfi del proprio iPad. Ma ora come ora, chi lo vende, lo fa esclusivamente per guadagnarci sopra e ricomprarselo a prezzi normali dopo il 28 Maggio...
patanfrana
25-05-2010, 08:10
Finalmente i numeri di tracking sono attivi sul sito di Tnt: per ora risulta solo che viene spedito oggi, ma non è nemmeno scritto da dove.. :asd:
Cmq a sto punto è logico che partano dall'Olanda, altrimenti per Venerdì non arrivano.
Appena comparso “Billing Information Received”, UPS (ordinato 32gb wifi alle 2 del 10).
tutmosi3
25-05-2010, 09:05
Ipad + Velcro (http://vimeo.com/11886557). Fantastico. Sarebbe da fare il velcro a forma di "Apple". Sarebbe più bello della striscia...
http://www.youtube.com/watch?v=rSnIXfoSU6I&feature=player_embedded
Ciao
nervoteso
25-05-2010, 09:38
scusate, il 10 maggio, "stupidamente", ho preordinato l'ipad presso un centro intown, perchè mi avevano assicurato che avrebberi ordinato tantissimi pezzi e che essendo tra i primi cento primi, avrei avuto l'ipad il giorno stesso. ieri ho telefonatop e già mi hanno detto che bisogna vedere quanti gliene arrivano del modello che ho preso io, insomma, comincio a tremare, poi chi mi assicura che seguiranno l'ordine delle prenotazioni? secondo voi se ordino ora dal sito quando mi arriva?
nervoteso
25-05-2010, 09:41
c'è un modo per navigare su internet su ipad sfruttando in wifi la connessione 3g dell'iphone?
c'è un modo per navigare su internet su ipad sfruttando in wifi la connessione 3g dell'iphone?
si jailbrekkarlo e installare un app, mi sembra si chiami MyWi, ma posso sbagliare il nome, cerca in giro
nervoteso
25-05-2010, 09:49
si jailbrekkarlo e installare un app, mi sembra si chiami MyWi, ma posso sbagliare il nome, cerca in giro
grande! jailbreak appena lo accendo!
IcEMaN666
25-05-2010, 09:54
non serve a nulla fare jailbreak su ipad.
Va fatto su iphone per installare mywi.
Ipad vedrà solamente un punto d'accesso wireless.
non serve a nulla fare jailbreak su ipad.
Va fatto su iphone per installare mywi.
Ipad vedrà solamente un punto d'accesso wireless.
ovvio che mi riferissi a iphone
patanfrana
25-05-2010, 10:06
scusate, il 10 maggio, "stupidamente", ho preordinato l'ipad presso un centro intown, perchè mi avevano assicurato che avrebberi ordinato tantissimi pezzi e che essendo tra i primi cento primi, avrei avuto l'ipad il giorno stesso. ieri ho telefonatop e già mi hanno detto che bisogna vedere quanti gliene arrivano del modello che ho preso io, insomma, comincio a tremare, poi chi mi assicura che seguiranno l'ordine delle prenotazioni? secondo voi se ordino ora dal sito quando mi arriva?
Se lo ordini adesso sul sito ti arriva dalla seconda settimana di giugno, non prima, quindi non so quanto ti convenga cmq ;)
Appena arrivata la pellicola, trattasi di una pellicoletta di quelle economiche prese sulla baia per tipo 4 euro, io ho preso una antiglare, che comunque non risulta essere opaca, risultato? Chiaramente non va come uno schermo opaco ma funziona discretamente, e in più protegge da graffi e impronte, si niente più odiosissime impronte:D !!
Finalmente i numeri di tracking sono attivi sul sito di Tnt: per ora risulta solo che viene spedito oggi, ma non è nemmeno scritto da dove.. :asd:
Cmq a sto punto è logico che partano dall'Olanda, altrimenti per Venerdì non arrivano.
a me non da niente.sperando che metto il numero giusto.
cyberlou
25-05-2010, 11:00
a me non da niente.sperando che metto il numero giusto.
anche a me: risulta partito il 22 ma non posso fare il tracking
vulvaoculare
25-05-2010, 12:00
è arrivato il primo ipad!
su noto sito di ipad italiano c'è l'unboxing!
chi ha preordinato riceverà effettivamente l'ipad prima del 28.
chi non lo ha preordinato non si preoccupi ho chiamato a destra e a sinistra e ci sono ordini consistenti per i vari store (mi hanno parlato più volte di un 200 a store)
il 28 mattina chi non lo ha ancora vada a caccia! come farò io!:D
nervoteso
25-05-2010, 12:31
è arrivato il primo ipad!
su noto sito di ipad italiano c'è l'unboxing!
chi ha preordinato riceverà effettivamente l'ipad prima del 28.
chi non lo ha preordinato non si preoccupi ho chiamato a destra e a sinistra e ci sono ordini consistenti per i vari store (mi hanno parlato più volte di un 200 a store)
il 28 mattina chi non lo ha ancora vada a caccia! come farò io!:D
io l'ho preordinato presso intown, ma se non me lo danno il 28 mi dò alla caccia anche io....
patanfrana
25-05-2010, 12:31
A chi non trova il proprio tracking, chiarisco una cosa: se il numero che state cercando inizia per 81, dovete usarlo come "n. di riferimento" e non come "n. di tracking" sul sito Tnt (possibilmente quello USA). Tutti i numeri di tracking inviati da Apple via mail sono solo "n. di riferimento", relativi in pratica al gruppo della spedizione: quello di tracking singoli si trovano sul sito Apple, controllando il proprio ordine. ;)
Gli ordini spediti con UPS invece iniziano con 1Z
cyberlou
25-05-2010, 14:01
Ho un tracking per il mio ma solo sul sito di TNT netherlands.
Mi segnala come pick-up date il 25/05 e destinazione Roma, senza nessuna altra indicazione.
patanfrana
25-05-2010, 14:06
I primi sono già arrivati oggi, tutti con UPS :(
A chi non trova il proprio tracking, chiarisco una cosa: se il numero che state cercando inizia per 81, dovete usarlo come "n. di riferimento" e non come "n. di tracking" sul sito Tnt (possibilmente quello USA). Tutti i numeri di tracking inviati da Apple via mail sono solo "n. di riferimento", relativi in pratica al gruppo della spedizione: quello di tracking singoli si trovano sul sito Apple, controllando il proprio ordine. ;)
Gli ordini spediti con UPS invece iniziano con 1Z
io ho il codice che inizia con 81 ma non cacpisco dove devo andare.le ho provate tutte.
edit trovato.
I primi sono già arrivati oggi, tutti con UPS :(
io ho ups ma sul sito non mi dice ancora nada.
Bah, arriverà domani o giov.
Appena addebitato l'ipad sulla mia postepay. Per lo meno sono sicuro che l'hanno spedito ;)
comunque l'uso del velcro con l'ipad è troppo posticcio :D
in macchina, vedermi 2 strisce nere sul cruscotto.. :Puke:
sul soffitto :muro:
in moto... (se fai più dei 70 ti vola via :asd: e poi voglio vedere che bel riflesso)
sulla zanzariera.. (resiste 3 volte, poi si strappa tutto)
l'unica buona idea è come cornice fotografica attaccata al muro, ma come lo ricarichi?
vulvaoculare
25-05-2010, 17:30
velcro è perfetto su una cover in silicone da 4 euro di ebay
HalfSkin
25-05-2010, 17:40
Appena arrivata la pellicola, trattasi di una pellicoletta di quelle economiche prese sulla baia per tipo 4 euro, io ho preso una antiglare, che comunque non risulta essere opaca, risultato? Chiaramente non va come uno schermo opaco ma funziona discretamente, e in più protegge da graffi e impronte, si niente più odiosissime impronte:D !!
Che marca è la pellicola? I colori ne risentono, cioè è meno contrastato?
generals
25-05-2010, 17:57
Ho un tracking per il mio ma solo sul sito di TNT netherlands.
Mi segnala come pick-up date il 25/05 e destinazione Roma, senza nessuna altra indicazione.
anche a me :confused:
cyberlou
25-05-2010, 18:54
anche a me :confused:
Ora è tracciabile anche sul sito italiano di TNT, ma non ci sono altre informazioni.
Ora è tracciabile anche sul sito italiano di TNT, ma non ci sono altre informazioni.
anche a me.bisogna vedere domani mattina se lo danno in consegna.
alamperti
25-05-2010, 19:37
Se pensi ad una pellicola prendine una buona come la Power Support Antiglare per iPad (http://melapolis.com/pellicola-power-support-anti-glare-per-ipad-2129) che deriva da quella (ottima) per iPhone. Avrai feeling al tocco perfetto senza particolare degradazione della qualità dello schermo :)
vulvaoculare
25-05-2010, 21:09
Se pensi ad una pellicola prendine una buona come la Power Support Antiglare per iPad (http://melapolis.com/pellicola-power-support-anti-glare-per-ipad-2129) che deriva da quella (ottima) per iPhone. Avrai feeling al tocco perfetto senza particolare degradazione della qualità dello schermo :)
50.000 lire del vecchio conio per un ceso di pellicola ? ma siamo fuori?:muro:
Andrea[MI-VA-CO]
25-05-2010, 22:39
domanda ( per chi ha l'ipad )
c'è un apps per poter effettuare il remote control di un altro mac a distanza ?
realvnc e tutte le interfacce browser stile logmein
Andrea[MI-VA-CO]
25-05-2010, 22:43
Grazie,
male ovviamente, è il miglior schermo in circolazione ma mica può far miracoli ;-)
Andrea[MI-VA-CO]
25-05-2010, 22:46
Non pretendo. Ci provo. Ci sono riuscito per l'iPhone, spero di riuscirci anche con l'iPad.
Certo che vincere una volta al superenalotto è difficile ma due rasenta l'impossibile;)
patanfrana
26-05-2010, 07:54
Solo a me iniziano a girare un po' le balle per il fatto che nemmeno oggi dal sito Tnt si riescano a ricavare info utili per il tracking? Caspita, almeno ditemi dove cavolo è sto pacco! :muro:
cyberlou
26-05-2010, 08:04
Solo a me iniziano a girare un po' le balle per il fatto che nemmeno oggi dal sito Tnt si riescano a ricavare info utili per il tracking? Caspita, almeno ditemi dove cavolo è sto pacco! :muro:
Stessa situazione. In effetti è seccante, perchè vorrei cercare di organizzarmi per la consegna.
X-ICEMAN
26-05-2010, 08:16
;32096306']realvnc e tutte le interfacce browser stile logmein
thanks !
patanfrana
26-05-2010, 09:00
Stessa situazione. In effetti è seccante, perchè vorrei cercare di organizzarmi per la consegna.
Dopo provo a chiamare Tnt e sentire che mi dicono.. :stordita:
Edit: chiamato Tnt, finalmente mi hanno chiarito la cosa. La spedizione (almeno la mia) è in transito in questo momento (quindi in viaggio), ma entro oggi DEVONO consegnarla al magazzino di Venezia (la signorina ha detto proprio "ultimo giorno utile"), quindi domani sarà in consegna al mio indirizzo a rigor di logica.
Se magari qualcun altro ha voglia di provare a spendere qualche euro chiamando l'199 di Tnt e vedere se confermano la cosa, sarebbe utile. Tra le opzioni, scegliete spedizioni internazionali, mi raccomando ;)
Dopo provo a chiamare Tnt e sentire che mi dicono.. :stordita:
Edit: chiamato Tnt, finalmente mi hanno chiarito la cosa. La spedizione (almeno la mia) è in transito in questo momento (quindi in viaggio), ma entro oggi DEVONO consegnarla al magazzino di Venezia (la signorina ha detto proprio "ultimo giorno utile"), quindi domani sarà in consegna al mio indirizzo a rigor di logica.
Se magari qualcun altro ha voglia di provare a spendere qualche euro chiamando l'199 di Tnt e vedere se confermano la cosa, sarebbe utile. Tra le opzioni, scegliete spedizioni internazionali, mi raccomando ;)
gia fatto prima.lo danno in consegna da domani.
Senza marca, penso che quelle su ebau siano tutte uguali, ma nonostante ciò la vedo molto buona, feeling diciamo al 95% rispetto allo schermo senza pellicola, ma almeno così non si graffia, non si sporca e si vede un pelo meglio col sole, prima invece è proprio impossible; no i colori sono piuttosto buoni poi oh 4 euro e non 25, con i 20 restanti mi son preso una di quelle custodie tipo quaderno in pelle rossa sempre su ebay che invece consiglio alla grandissima è stupenda, io mi aspettavo una cinesata in cartone (10 euro...) e invece è proprio pelle, rifinita bene, con tutti i magnetini nei posti giusti per farla chiudere proprio bella
per la pellicola prendetevi le sempre green bestskinever. sono le migliori arrivano in 10 giorni e costano la metà della metà delle altre...
CastaTop86
26-05-2010, 11:07
per la pellicola prendetevi le sempre green bestskinever. sono le migliori arrivano in 10 giorni e costano la metà della metà delle altre...
quoto anche io, provate su iPhone e da acerrimo nemico delle pellicola (infatti durò poco) posso confermarne la qualità
patanfrana
26-05-2010, 12:11
Ok, possiamo pure metterci l'animo in pace: saremo fortunati se arriveranno veramente venerdì... :muro:
Gran parte delle spedizioni degli ipad con Tnt subiranno un lieve ritardo (gran-parte-delle-spedizioni-degli-ipad-con-tnt-subiranno-un-lieve-ritardo) :doh:
Ed infatti sul tracking USA è improvvisamente comparsa questa simpatica scritta:
http://img.skitch.com/20100526-m9764ndc991dpmgjnbq1wsyh2w.jpg
confermo anch'io...
Ho messo quella fronte-retro sull'iPad wi-fi, metterò solo la retro nel 3G !!!
come al solito TNT fa schifo... ma perchè apple non si appoggia solo a UPS che non perde mai un colpo???
maledetta tnt :mad:
generals
26-05-2010, 12:17
come al solito TNT fa schifo... ma perchè apple non si appoggia solo a UPS che non perde mai un colpo???
maledetta tnt :mad:
Non osare :D
MI E' ARRIVATO con TNT!!!!!
azzo.davvero?goditelo tutto.io spero in piu tardi o domani al max.
la spedizione sul sito tnt cosa diceva?
utimo status26/05/2010 La spedizione e' in transito
a me dice cosi.
vi è già arrivato?? allora arriva anche a me oggi :D :D :D
patanfrana
26-05-2010, 12:25
Non osare :D
MI E' ARRIVATO con TNT!!!!!
Foto foto foto!!!! :D
generals
26-05-2010, 12:57
eh ma sono a lavoro purtroppo, se ne parla stasera :muro:
a me è arrivato 20 giorni fa con SDA.... :fagiano:
cyberlou
26-05-2010, 16:19
Ok, possiamo pure metterci l'animo in pace: saremo fortunati se arriveranno veramente venerdì... :muro:
Gran parte delle spedizioni degli ipad con Tnt subiranno un lieve ritardo (gran-parte-delle-spedizioni-degli-ipad-con-tnt-subiranno-un-lieve-ritardo) :doh:
Ed infatti sul tracking USA è improvvisamente comparsa questa simpatica scritta:
http://img.skitch.com/20100526-m9764ndc991dpmgjnbq1wsyh2w.jpg
ultimo status sulla mia spedizione:
26/05/2010 EINDHOVEN La spedizione e' in transito
spero nella consegna domani (che andrà a vuoto perchè non ci sono) e nel ritiro venerdì in deposito (se possibile... TNT è davvero troppo complicata, con UPS dal sito fai tutto, compresa la consegna negli UPS point)
generals
26-05-2010, 16:43
eh ma sono a lavoro purtroppo, se ne parla stasera :muro:
mi è arrivato solo l'ipad, non il case e la sim. Sembra abbiano fatto lo split, così mi ha detto l'assistenza
http://img35.imageshack.us/img35/2190/26052010295.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/26052010295.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
patanfrana
26-05-2010, 16:54
mi è arrivato solo l'ipad, non il case e la sim. Sembra abbiano fatto lo split, così mi ha detto l'assistenza
http://img35.imageshack.us/img35/2190/26052010295.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/26052010295.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Invidia invida invidia.. :D
generals
26-05-2010, 17:03
Invidia invida invidia.. :D
non so ma dalla prima schermata lo schermo sembra pieno di graffi:cry:
o è l'effetto dello sfondo? se vado oltre con le applicazioni non mi sembra ci siano.
non so ma dalla prima schermata lo schermo sembra pieno di graffi:cry:
o è l'effetto dello sfondo? se vado oltre con le applicazioni non mi sembra ci siano.
pieno di graffi??
comunque se hanno fatto lo split a sto punto potevo tenere in ordine il camera kit e tanto arrivava comunque separato.. pazienza.. stasera passo alla 3 per prendere la microsim
generals
26-05-2010, 17:19
pieno di graffi??
comunque se hanno fatto lo split a sto punto potevo tenere in ordine il camera kit e tanto arrivava comunque separato.. pazienza.. stasera passo alla 3 per prendere la microsim
sembra sia la foto dello sfondo così con i graffi :asd:
ma sono pazzi a mettere una cosa simile come sfondo? ho rischiato l'infarto :D
patanfrana
26-05-2010, 17:36
sembra sia la foto dello sfondo così con i graffi :asd:
ma sono pazzi a mettere una cosa simile come sfondo? ho rischiato l'infarto :D
I primi giorni di vendita i commessi degli store hanno passato ore a spiegare alla gente che non erano graffi quelli, ma stelle cadenti nella foto di sfondo :D
Penso che poi abbiano cambiato lo sfondo di tutti gli iPad in esposizione.. :Prrr:
generals
26-05-2010, 19:20
Comunque e' notevole, velocissimo e lo schermo e' spettacolare. Si e' bloccato solo quando ho cliccato su profilo del forum :mad:
generals
26-05-2010, 19:27
Com'è la navigazione nei forum? Agevole? Altra cosa... esiste una app tipo Eclipse? O almeno un Client FTP che ti permetta di editare i file?
la navigazione tra i forum è agevole. Client ftp che io sappia ci sono. Comunque senza zoommare io vedo piccoli i caratteri dei siti.
generals
26-05-2010, 19:42
mamma mia, controllare il popcorn a-110 con l'ipad è una goduria :cool:
Ieri sera mi è (in realtà a mio figlio...) successa una cosa strana...
Esce da un film, cambia pagina e clicca sull'icona di un gioco... e non parte, non riceve proprio il click...
Prendo in mano la situazione, cambio schermata, e ci sono icone sovrapposte...
Risultato: un bel riavvio durato un paio di minuti (lunghi) e tutto risolto...
TOWERTORRE
26-05-2010, 20:40
and finally anche il mio è stato shippato, via UPS (godo)...ho notato che hanno fatto due pacchi separati: uno per l'ipad e uno per gli accessori...a questo punto direi che dovrei avere il tutto per venerdì 28...
generals
26-05-2010, 20:48
Da cosa si capisce dei pacchi?
X-ICEMAN
26-05-2010, 23:11
Da cosa si capisce dei pacchi?
dal numero di colli della spedizione
esempio Ipad = 1 collo + MicroSim Vodafone = 1 collo ( per ben 0.20 grammi di peso LOL )
Pisuke_2k6
27-05-2010, 08:29
CIAO a tutti. volevo farvi una domanda. premessa: ammiro Steve Jobs per l innovazione che ha portato e per la ricercatezza dei suoi prodotto (pure io ho un ipod classic80 gb -... fantastico).
Mi sono fermato a riflettere sull ipad... a vedersi bellissimo prodotto. mi sorge una domanda serissima: a parte gli "amanti di apple"... qual e' il segmento di mercato che va a colpire il prodotto? possessori di netbook/tablet?
grazie (spero di provarne uno prima o poi....)
esattamente netbook e tablet.
per quanto riguarda tablet a mio parere risveglia da sonno eterno il segmento.
per quanto riguarda netbook per me fà capire che gli attuali os usati, non sono affatto adatti e non ottimizzati quanto dovrebero essere.
generals
27-05-2010, 09:13
Potresti postare una foto con la pagina del forum aperta? Tanto per capire quanto piccoli...
Altre note? Positive? Negative?
Diciamo che l'ipad è un pò più piccolo di quanto me l'aspettassi ma aumentarne lo schermo significherebbe evidentemente ridurre la portabilità. Comunque nell''uso pratico aperta una pagina non la si legge in quanto tale ma si clicca poi sulla notizia o spazio che interessa per effettuare una lettura. Altre note positive la sensibilità dello schermo, la lettura dei quotidiani e le applicazioni. Nella lettura di libri, tipo la divina commedia che hanno sfondo bianco in effetti ci si stanca nella lettura. Altra nota negativa, la stampa di documenti ma sembra si risolva in futuro. Il 3g non l'ho ancora provato. Stasera provo a fare una foto con la pagina del forum.
Intanto il foglio che accompagnava il pacco indica anche il case e la sim di cui non vi è però traccia :eek: L'assistenza mi avrebbe contattato per farmi sapere, speriamo bene :sperem:
maledetti! danno in consegna al 26 e oggi non è ancora arrivato :D
patanfrana
27-05-2010, 09:17
CIAO a tutti. volevo farvi una domanda. premessa: ammiro Steve Jobs per l innovazione che ha portato e per la ricercatezza dei suoi prodotto (pure io ho un ipod classic80 gb -... fantastico).
Mi sono fermato a riflettere sull ipad... a vedersi bellissimo prodotto. mi sorge una domanda serissima: a parte gli "amanti di apple"... qual e' il segmento di mercato che va a colpire il prodotto? possessori di netbook/tablet?
grazie (spero di provarne uno prima o poi....)
Mah, io credo che Apple stia puntando ancora più pesantemente sui "tardivi digitali" (per citare Wired Italia), cioè coloro che in questi anni non si sono mai avvicinati (per svariati motivi) alle tecnologie informatiche e quindi iniziano a sentirsi tagliati fuori da un mondo sempre più interconnesso: l'immediatezza è il forte vantaggio di questo prodotto (come dell'iPhone), che facilita fortemente l'ingresso anche a chi non se nemmeno come si usa un mouse, nel mondo digitale.
Come ho detto più volte io conto moltissimo su questo prodotto per riuscire finalmente a far andare su internet e mandare mail ai miei genitori, ultra sessantenni, che continuano a scontrarsi con l'uso del computer senza venirne a capo. Con l'iPhone non era possibile, a causa delle dimensioni, che non aiutano in maneggevolezza e lettura.
IMHO il pubblico dei netbook invece non è ancora "abbordabile", in quanto è un pubblico che non ha ricercato la semplicità, ma il risparmio, e l'iPad non è propriamente conveniente (a parte la versione base).
P.S.: sono appollaiato sul poggiolo di casa tipo avvoltoio, cercando di avvistare il corriere.. :D
ciao ragazzi, sono indeciso se acquistare un IPAD 64gbseminuovo americano a 600€ oppure comprare a 500€ il 16gb da domani.Voi che dite, qual'è il taglio migliore??
patanfrana
27-05-2010, 09:32
ciao ragazzi, sono indeciso se acquistare un IPAD 64gbseminuovo americano a 600€ oppure comprare a 500€ il 16gb da domani.Voi che dite, qual'è il taglio migliore??
Versione 3G o WiFi? Poi dipende cosa intendi per seminuovo.. ;)
Se è veramente tenuto bene, prendi quello USA, alla fine son sempre 100€ risparmiate rispetto al prezzo italiano e 100€ in più del 16Gb per avere il quadruplo di memoria ;)
patanfrana
27-05-2010, 10:02
Arrivatooooo!!!!!!!! :yeah: :winner: :yeah:
ed io rosico aspettando la consegna del 7....
X-ICEMAN
27-05-2010, 10:25
yessssssssssssssssssssssssss
arrivato in ufficio :D
W ups
W ups
ora devo nasconderlo, se scoprono che ho preso un tablet della concorrenza mi licenziano :D
patanfrana
27-05-2010, 11:02
Leggere le riviste è una libidine: sto sfogliando Jack (sì, lo so.. ma me l'hanno regalato.. :D) e prima mi son goduto la versione speciale del National Geografic. È un nuovo mondo :sofico:
generals
27-05-2010, 11:03
Quindi ha un po' deluso le tue aspettative? O sei soddisfatto?
no le aspettatvie erano quelle, nel complesso sono soddisfatto (e lo è anche mia moglie :D ) poi con le applicazioni sono sicuro che si potrà fare sempre di più. Alla fine è veramente un prodotto innovativo, se non rivoluzionario.
cyberlou
27-05-2010, 11:14
Arrivatooooo!!!!!!!! :yeah: :winner: :yeah:
W ups
W ups
ora devo nasconderlo, se scoprono che ho preso un tablet della concorrenza mi licenziano :D
Beati voi... il mio è affidato all'addetto alla consegna, che arriverà a casa e non troverà nessuno
Ed io sono qua al lavoro bloccato fino alle 16.00
È arrivato! Bello veloce!
Ora dobbiamo aprire un thread per scambiarci consigli per e app! :). In wifi N safari è una scheggia
generals
27-05-2010, 12:45
arrivato anche il case e la sim:winner:
vulvaoculare
27-05-2010, 14:05
Dai aprite il trehad ufficiale e non se ne parli più di qui stiamo solo rosicando""":D
CastaTop86
27-05-2010, 14:12
Quando mesi fa detti priorità al 4G e rinviai l'acquisto dell'iPad sapevo che intorno al 28 (o meglio alla data di uscita visto che non si sapeva) sarebbe stata dura..
Dopo averlo provato, la "sofferenza" è ancora maggiore..:muro:
Spero solo di riuscire a controllarmi domattina :doh:
Ieri sera mi è (in realtà a mio figlio...) successa una cosa strana...
Esce da un film, cambia pagina e clicca sull'icona di un gioco... e non parte, non riceve proprio il click...
Prendo in mano la situazione, cambio schermata, e ci sono icone sovrapposte...
Risultato: un bel riavvio durato un paio di minuti (lunghi) e tutto risolto...
giovinezza del firmware :)
ora che lo stanno a comprarlo tutti, si metteranno all'opera con i bugfix
jumpingflash
27-05-2010, 14:28
Arrivato l'iPad stamattina alle 12.30 in ufficio... dura resistere fino a stasera...!
io credo 16gb wifi+3g e 32gb wifi+3g
SaintTDI
27-05-2010, 15:58
mi iscrivo :) per ricevere info :D
anche se non sò quanto mi sarebbe utile l'iPad... visto che ho il 3Gs, lavoro al notebook aziendale per 8 ore al giorno... e cmq quando sto a casa sto al pc... quindi boh... dovrei trovare qualche cosa per farci con l'iPad.
Che prende il posto del pc fisso la sera? mah... sarebbe spendere minimo 600 euro senza motivo :)
boh... datemi voi dell'idee...
ciao ;)
anche se non sò quanto mi sarebbe utile l'iPad... visto che ho il 3Gs, lavoro al notebook aziendale per 8 ore al giorno... e cmq quando sto a casa sto al pc... quindi boh... dovrei trovare qualche cosa per farci con l'iPad.
Che prende il posto del pc fisso la sera? mah... sarebbe spendere minimo 600 euro senza motivo :)
ciao ;)
per la maggior parte delle cose si.
Ma ci sono o ci fanno??
Ci capite qualcosa con questa spedizione??
*
27/05/2010
LIEGE EURO HUB
La spedizione verra' consegnata al piu' presto causa sciopero in corso
*
27/05/2010
GROSSETO
La spedizione e' in gestione
*
27/05/2010
GROSSETO
Possibile ritardo dei mezzi per limitazioni imposte dalle autorità
*
27/05/2010
GROSSETO
*
27/05/2010
GROSSETO
La spedizione e' in consegna
*
27/05/2010
GROSSETO
*
27/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
La spedizione e' in transito
*
27/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
Spedizione in transito presso il centro di smistamento
*
27/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
Spedizione in transito.
*
27/05/2010
GROSSETO
*
26/05/2010
EINDHOVEN
Spedizione presa in carico
*
26/05/2010
LIEGE EURO HUB
*
26/05/2010
LIEGE EURO HUB
*
26/05/2010
EINDHOVEN
*
26/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
La spedizione e' regolarmente partita
*
26/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
*
26/05/2010
EINDHOVEN
*
26/05/2010
EINDHOVEN
*
26/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
Possibile ritardo dei mezzi per problemi non imputabili a TNT
*
26/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
Spedizione in transito.
*
26/05/2010
LIEGE EURO HUB
*
25/05/2010
EINDHOVEN
*
25/05/2010
EINDHOVEN
Spedizione non inoltrabile. Contattare 199.803.868
*
25/05/2010
EINDHOVEN
Riotardo per impste quando era già in consegna??
Si rimaterializza in Olanda e parte di nuovo, scioperi????
N.B. VA LETTO DAL BASSO IN ALTO
Ma ci sono o ci fanno??
Ci capite qualcosa con questa spedizione??
*
27/05/2010
LIEGE EURO HUB
La spedizione verra' consegnata al piu' presto causa sciopero in corso
*
27/05/2010
GROSSETO
*
27/05/2010
GROSSETO
Possibile ritardo dei mezzi per limitazioni imposte dalle autorità
*
27/05/2010
GROSSETO
*
27/05/2010
GROSSETO
La spedizione e' in consegna
*
27/05/2010
GROSSETO
*
27/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
*
27/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
*
27/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
Spedizione in transito.
*
27/05/2010
GROSSETO
*
26/05/2010
EINDHOVEN
*
26/05/2010
LIEGE EURO HUB
*
26/05/2010
LIEGE EURO HUB
*
26/05/2010
EINDHOVEN
*
26/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
La spedizione e' regolarmente partita
*
26/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
*
26/05/2010
EINDHOVEN
*
26/05/2010
EINDHOVEN
*
26/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
Possibile ritardo dei mezzi per problemi non imputabili a TNT
*
26/05/2010
BOLOGNA AEROPORTO
Spedizione in transito.
*
26/05/2010
LIEGE EURO HUB
*
25/05/2010
EINDHOVEN
*
25/05/2010
EINDHOVEN
Spedizione non inoltrabile. Contattare 199.803.868
*
25/05/2010
EINDHOVEN
Riotardo per impste quando era già in consegna??
Si rimaterializza in Olanda e parte di nuovo, scioperi????
N.B. VA LETTO DAL BASSO IN ALTO
segui il track da tnt netherland.poi dicci.
ciao ;)
io ieri sera sono stato sul divano con il MBP, dopo un po' ero stufo se avessi avuto un Ipad avrei potuto cambiare posizione più volte, invece con il laptop sei molto più limitato
per il relax è il massimo, se tu sei abituato a stare alla scrivania è chiaro che prendere un Ipad è inutile
la ragione per la quale non lo compro ora è che sto a casa 2 o 3 sere a settimana massimo, quando passerò più tempo in casa sarà un must ;)
qualcuno va a prenderlo all'apple store? domani ho letto che aprono apposta 1 ora prima per venderli. oggi ovviamente non c'era ombra del iPad fatta eccezione per i cartelloni pubblicitari
SaintTDI
27-05-2010, 16:12
per la maggior parte delle cose si.
eh appunto... quindi sarebbero 600 euro buttati o no?
SaintTDI
27-05-2010, 16:15
io ieri sera sono stato sul divano con il MBP, dopo un po' ero stufo se avessi avuto un Ipad avrei potuto cambiare posizione più volte, invece con il laptop sei molto più limitato
per il relax è il massimo, se tu sei abituato a stare alla scrivania è chiaro che prendere un Ipad è inutile
la ragione per la quale non lo compro ora è che sto a casa 2 o 3 sere a settimana massimo, quando passerò più tempo in casa sarà un must ;)
qualcuno va a prenderlo all'apple store? domani ho letto che aprono apposta 1 ora prima per venderli. oggi ovviamente non c'era ombra del iPad fatta eccezione per i cartelloni pubblicitari
ecco appunto :D io purtroppo nada divano... il divano è il letto di mia madre (divano letto) ed il mio è quello che esce da sotto... quindi sto sempre alla scrivania... Potrei si usarlo a letto... giusto quello...
eh appunto... quindi sarebbero 600 euro buttati o no?
allora ne ho buttati 700 dato che ho preso il 64gb.:D
io oramai gioco solo con le console,quindi per me va benissimo.mi sdraio sul divano e vado di ipad.
SaintTDI
27-05-2010, 16:18
io oramai gioco solo con le console,quindi per me va benissimo.mi sdraio sul divano e vado di ipad.
no beh ovvio... io dico buttati nel mio caso :D
cyberlou
27-05-2010, 16:20
a te è già arrivato?
anche io sono di roma ed era in consegna oggi.
sono tornato a casa alle 15.40 e nessun avviso di tnt ma del corriere non vi è traccia all'orizzonte
a te è già arrivato?
anche io sono di roma ed era in consegna oggi.
sono tornato a casa alle 15.40 e nessun avviso di tnt ma del corriere non vi è traccia all'orizzonte
si arrivato prima.ma io sto a lavoro.ci gioco stasera.
cyberlou
27-05-2010, 17:40
Carissimi
Vi scrivo dal mio nuovo iPad 64gb 3g nuovo fiammante arrivato con una consegna tnt alle 18.00 :D
X-ICEMAN
27-05-2010, 17:45
sono molto irritato...
nei negozi 3 mi dicono che non possono vendermi o attivarmi la mini sim fino a domani
:(
spero attivino in giornata, domani sono la :(
adesso mi sto " sincronizzando " ho fatto un ripristina da iphone backup .. vediam
patanfrana
27-05-2010, 17:52
Carissimi
Vi scrivo dal mio nuovo iPad 64gb 3g nuovo fiammante arrivato con una consegna tnt alle 18.00 :D
Beh, ma ti è andata strabene allora :D
Approposito... qualcuno ha già avuto il tempo di vedere quanto dura la batteria?
Io è da stamattina che lo uso in continuazione e ho la batteria al 53%. Ho visto video, installato programmi, giocato, letto, scaricato, ecc. In pratica sarà stato spento 1h per il pranzo e niente più.
Quindi decisamente soddisfatto dalla batteria (ma non solo ;) ), calcolando tra l'altro che come sempre queste batterie danno il meglio dopo i primi dieci cicli di carica.
86Sickboy
27-05-2010, 18:04
Io è da stamattina che lo uso in continuazione e ho la batteria al 53%. Ho visto video, installato programmi, giocato, letto, scaricato, ecc. In pratica sarà stato spento 1h per il pranzo e niente più.
Quindi decisamente soddisfatto dalla batteria (ma non solo ;) ), calcolando tra l'altro che come sempre queste batterie danno il meglio dopo i primi dieci cicli di carica.
Ma era già carico o bisogna ricaricarlo??
cyberlou
27-05-2010, 18:11
Il mio era carico all'80% appena tirato fuori dalla scatola
X-ICEMAN
27-05-2010, 18:56
nuooo
ma le appz fatte per ipad sono bellizzzimeeeeeeee
la gazzetta si legge meglio di quella vera :(
temo già per il mio conto sull'apple store :(
facciamopiazzapulita
27-05-2010, 19:06
Mah, io credo che Apple stia puntando ancora più pesantemente sui "tardivi digitali" (per citare Wired Italia), cioè coloro che in questi anni non si sono mai avvicinati (per svariati motivi) alle tecnologie informatiche e quindi iniziano a sentirsi tagliati fuori da un mondo sempre più interconnesso: l'immediatezza è il forte vantaggio di questo prodotto (come dell'iPhone), che facilita fortemente l'ingresso anche a chi non se nemmeno come si usa un mouse, nel mondo digitale.
Come ho detto più volte io conto moltissimo su questo prodotto per riuscire finalmente a far andare su internet e mandare mail ai miei genitori, ultra sessantenni, che continuano a scontrarsi con l'uso del computer senza venirne a capo. Con l'iPhone non era possibile, a causa delle dimensioni, che non aiutano in maneggevolezza e lettura.
IMHO il pubblico dei netbook invece non è ancora "abbordabile", in quanto è un pubblico che non ha ricercato la semplicità, ma il risparmio, e l'iPad non è propriamente conveniente (a parte la versione base).
P.S.: sono appollaiato sul poggiolo di casa tipo avvoltoio, cercando di avvistare il corriere.. :D
la penso come te, però in più penso che l'iPad attaccherà anche il mercato dei netbook: un netbook è vero che spesso è comprato per il risparmio, ma tante altre volte è comprato per la portabilità ;) ci sono netbook Vaio che costano più dell'iPad e si vendono tanto.
W ups
W ups
mito :sbonk:
no le aspettatvie erano quelle, nel complesso sono soddisfatto (e lo è anche mia moglie :D ) poi con le applicazioni sono sicuro che si potrà fare sempre di più. Alla fine è veramente un prodotto innovativo, se non rivoluzionario.
spero che tra un mese l'app store sia pieno di apps, conto di prenderlo a fine giugno se tutto va bene :D
ciao ;)
stesso uso che ne farò io, al posto di stare alla scrivania con il pc starò a letto o sul divano con l'iPad :D questo ovviamente per quel che riguarda il "cazzeggio", il pc ovviamente lo continuerò a usare per lavorarci ;)
questo è molto interessante e importante: i primi due giorni sono quelli critici di solito perchè appunto si smanetta tanto. Sarà interessante vedere quanto dura sottoponendolo a una bella sessione multimediale, con tanti video e tanto internet
nuooo
siamo in due :asd:
generals
27-05-2010, 19:33
Io come applicazioni ho appena preso "pages" che non può mancare, poi ho acquistato sia goodreader che fastpdf. Ho preso free un'ottima calcolatrice Pcalclitecalculator
Più vi leggo e più mi viene voglia di prenderlo... :oink:
...ma ho paura di ritrovarlo chiuso in un cassetto tra qualche mese! :cry:
Corro questo rischio?
Vi prego, ditemi di no... :sofico:
CastaTop86
27-05-2010, 19:46
Più vi leggo e più mi viene voglia di prenderlo... :oink:
...ma ho paura di ritrovarlo chiuso in un cassetto tra qualche mese! :cry:
Corro questo rischio?
Vi prego, ditemi di no... :sofico:
Assolutamente..perchè al massimo te lo compro io! :D
talpettino
27-05-2010, 20:07
Un saluto a tutti:)
anche io ho pre ordinato l'iPad e penso che domani arriverà... ma.. ho letto oggi sul giornale delle notizie che non avrei mai pensato di poter leggere.. si parla di suicidi in fabbriche cinesi dove si producono componenti per iPod.. si scrive che i proprietari delle fabbriche facciano firmare ai loro dipendenti dei documenti nei quali si impegnano a non suicidarsi all'interno degli stabilimenti di produzione.. io ho un nodo alla gola.. domani mi arriverà l'iPad ma a questo punto mi chiedo se veramente ne valesse la pena..mi chiedo se Steve Job sia al corrente di questo..mi chiedo se chi ha assemblato il mio iPad ce la faccia veramente a sopravvivere e ad avere una vita dignitosa.. certo.. ormai è così.. che si parli di vestiti, di elettronica, ecc.. ma cosa porterà tutto questo.. credetemi.. non sono mai stato un moralista.. ma questa notizia mi ha colpito.. è bello vedere Steve Job che, con un look veramente casual, mostra i prodigi della sua nuova creatura.. ma lo sa in che condizioni lavorano le persone che lo producono.. eh bé.. domani arriva l'iPad ma vi confesso che non ho più l'entusiasmo di prima...
ciao a tutti
Assolutamente..perchè al massimo te lo compro io! :D
E' una logica schiacciante, poco da dire! :D
Ma se ordinassi in questi giorni...più o meno...quanto dovrei attendere?
Perchè a fine giugno c'è la possibilità che mi debba spostare per lavoro, e l'ideuzza sarebbe di puntare al 32GB + 3G...
qwer1981
27-05-2010, 20:11
nuooo
I giornali si leggono e "sfogliano" che è una meraviglia :cool: :cool:
Come detto, vi consiglio Fast PDF come lettore/teca di Pdf ;)
qwer1981
27-05-2010, 20:12
Approposito... qualcuno ha già avuto il tempo di vedere quanto dura la batteria?
Una decina di ore. Si scarica, all'incirca, del 10% ogni ora ;)
anche io ho pre ordinato l'iPad e penso che domani arriverà... ma.. ho letto oggi sul giornale delle notizie che non avrei mai pensato di poter leggere.. si parla di suicidi in fabbriche cinesi dove si producono componenti per iPod.. si scrive che i proprietari delle fabbriche facciano firmare ai loro dipendenti dei documenti nei quali si impegnano a non suicidarsi all'interno degli stabilimenti di produzione.. io ho un nodo alla gola.. domani mi arriverà l'iPad ma a questo punto mi chiedo se veramente ne valesse la pena..mi chiedo se Steve Job sia al corrente di questo..mi chiedo se chi ha assemblato il mio iPad ce la faccia veramente a sopravvivere e ad avere una vita dignitosa.. certo.. ormai è così.. che si parli di vestiti, di elettronica, ecc.. ma cosa porterà tutto questo.. credetemi.. non sono mai stato un moralista.. ma questa notizia mi ha colpito.. è bello vedere Steve Job che, con un look veramente casual, mostra i prodigi della sua nuova creatura.. ma lo sa in che condizioni lavorano le persone che lo producono.. eh bé.. domani arriva l'iPad ma vi confesso che non ho più l'entusiasmo di prima...
ciao a tutti
Ti rispondo non per difendere Apple, ma perchè purtroppo le condizioni di lavoro nelle fabbriche cinesi o asiatiche in genere sono sempre pessime, e visto che ormai il 90% di ciò che acquistiamo viene prodotto lì, beh allora non dovremmo avere entusiasmo per nulla. La situazione della Foxconn è su tutti i giornali poichè Apple è sulla cresta dell'onda, ma ripeto purtroppo questo accade molto + spesso di quanto noi pensiamo e anche a brand insospettabili. E' un problema etico che affrontano tutte le multinazionali, c'è chi cerca di essere coerente con l'etica del proprio paese, chi si ritiene etico rispettando le " regole" del paese di destinazione....è una bella problematica. quindi ti consiglio di goderti il tuo ipad, altrimenti non dovresti godere anche delle tue scarpe, telefono, tv, vestiti..tutto
talpettino
27-05-2010, 20:35
hai ragione.. e tra l'altro l'ho scritto..dai jeans alle tv, ecc.. tutto il nostro cosumismo è basato sul lavoro spesso sotto pagato di quelle persone che si "sacrificano" per il nostro benessere.. ma continuo a chiedermi percheé la Apple che si vanta di costruire l'iPad con componenti reciclate o che comunque non siano compromettenti per il nostro ambiente non si preoccupi della salute di chi costruisce i loro apparecchi.. mi potrò sbagliare.. forse vedo le cose non nel modo giusto.. ma domani quando arriverà l'iPad ci sarà un pensiero per tutte le persone che, con tanto sacrificio, fanno in modo che io possa "godere" di questo apparechio..
ciao a tutti
generals
27-05-2010, 21:08
hai ragione.. e tra l'altro l'ho scritto..dai jeans alle tv, ecc.. tutto il nostro cosumismo è basato sul lavoro spesso sotto pagato di quelle persone che si "sacrificano" per il nostro benessere.. ma continuo a chiedermi percheé la Apple che si vanta di costruire l'iPad con componenti reciclate o che comunque non siano compromettenti per il nostro ambiente non si preoccupi della salute di chi costruisce i loro apparecchi.. mi potrò sbagliare.. forse vedo le cose non nel modo giusto.. ma domani quando arriverà l'iPad ci sarà un pensiero per tutte le persone che, con tanto sacrificio, fanno in modo che io possa "godere" di questo apparechio..
ciao a tutti
io mi auguro che la apple chieda delle garanzie sul rispetto di requisiti minimi di lavoro per chi prende delle commesse, e così lo facciano tutti i grandi gruppi che fanno produrre in quei paesi, meglio pagare qualcosa in più un prodotto che sapere di questi comportamenti :muro:
generals
27-05-2010, 21:09
Ho provato a pulire lo schermo (sucido :D ) con un panno in microfibra di 1 euro, fa miracoli credetemi :O
talpettino
27-05-2010, 21:21
io mi auguro che la apple chieda delle garanzie sul rispetto di requisiti minimi di lavoro per chi prende delle commesse, e così lo facciano tutti i grandi gruppi che fanno produrre in quei paesi, meglio pagare qualcosa in più un prodotto che sapere di questi comportamenti :muro:
..mi ricordo la FIFA che faceva costruire i palloni per i mondiali di calcio a bambini che si rovinavano irrimediabilmente le dita..è vero..non è solo Apple..sono in tanti che approfittano di questa "manodopera" a bassisimo se non a quasi zero costo.. ma la cosa che mi fa veramente rabbia è vedere Steve Jobs quando presenta iPad con quella sua aria da puzza sotto il naso di scopritore della verità e quella sua tenuta quasi squallida.. chi lo vede per la prima volta in video pensa.. "cappero!! non ha neanche i soldi per comperarsi una cintura per i pantaloni!".. ebbene sì.. lui pare prenda solo un dollaro simbolico all'anno dalla Apple.. ma quante persone sarebbero felici se portessero ricevere un solo dollaro al giorno.. con questo chiudo qui i miei pensieri.. domani arriva l'iPad e... e quindi il mondo va a avanti.. purtroppo.. mi chiedo forse se il mondo non stia andando indietro..
un grazie a tutti quelli che mi hanno letto
Luca
patanfrana
27-05-2010, 21:26
Ho provato a pulire lo schermo (sucido :D ) con un panno in microfibra di 1 euro, fa miracoli credetemi :O
Basta anche una maglietta o qualunque tessuto morbido ti passi per le mani: è merito dello strato oleofobico presente sullo schermo, come per l'iPhone 3GS ;)
Sto convertendo un paio di .mkv 720p con Handbrake per vedere come si comporta con questi video e domani mattina non vedo l'ora di leggermi il giornale, gratis, spaparanzato a letto :D
NeXtGeNeRaTiOn
27-05-2010, 21:27
Ultimamente Steve risponde di buon grado alle email mandate dagli utenti... non sarebbe bello scrivere una mail di richiesta di maggiori garanzie per i lavoratori firmata da tutti gli utenti di questo forum? :)
Arrivato anche a me nel pomeriggio. Ci sono rimasto incollato fino ad ora :D
È tutto meraviglioso però le Apps dell'iPhone sono davvero orrende e la maggior parte hanno l'aggiornamento per iPad a pagamento. Molte le ho dovute ricomprare questa sera. Questa politica non mi piace ma tant'è... Pensavo di trovare più apps aggiornate gratuitamente.
Comunque questo device è un must have! Una volta provato è impossibile farne a meno... Anche l'iPhone sembra antico! :D
qwer1981
27-05-2010, 22:02
Per pulire lo schermo, usate la pezzetta per gli occhiali ;)
qwer1981
27-05-2010, 22:03
Ho scaricato un sacco di riviste: Primissima, Playboy ( :cool: ), l'espresso...si leggono tutte alla grandissima. Addio cartaceo :cool:
Ho scaricato un sacco di riviste: Primissima, Playboy ( :cool: ), l'espresso...si leggono tutte alla grandissima. Addio cartaceo :cool:
decisamente l'uso che ne vorrei fare io, oltre a navigare da casa e a vederci qualche film in viaggio !
Credo che dopo averci messo mano sopra mi deciderò sul 16giga, economico e capiente al punto giusto per le mie esigenze
patanfrana
27-05-2010, 22:08
Mmm.. Playboy come scusa? :mbe:
A quanto ne so io Apple non ha consentito neanche a Zinio di pubblicare riviste "hot".
A quanto ne so io Apple non ha consentito neanche a Zinio di pubblicare riviste "hot".
Su cydia c è un app che ti collega a video porno.lo sto provando in wifi con hd2 e va bene.
MorrisOBrian
27-05-2010, 22:44
Su cydia c è un app che ti collega a video porno.lo sto provando in wifi con hd2 e va bene.
Ok, e anche il porno-test è stato effettuato ed è andato a buon fine, annotiamo.
Ok, e anche il porno-test è stato effettuato ed è andato a buon fine, annotiamo.
No l'ho letto,non ho provato.
la domanda è proprio questa: quanto ci costerebbe di più se fosse prodotto qui?
sul prodotto tecnologico non è una considerazione banale. il giocattolino o il vestito costano poco, è chiaro che anche 1 euro di differenza è importante quindi c'è la fuga verso i paesi con manodopera a bassissimo costo, ma su un laptop o un cellulare quando è?
io pagherei volentieri qualcosa in più per un prodotto fabbricato qui, che da lavoro alla mia nazione e dove so che ci sono condizioni migliori per chi me lo ha prodotto. che so, 50 euro in più per un MBP li spenderei anche...
edit: segnalo la discussione in storia&politica, si può continuare lì senza mandare troppo OT un thread in cui si parla di un prodotto
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2198671
qwer1981
27-05-2010, 23:23
Si "Trova" di tutto :stordita: :stordita:
E poi non è porno Playboy, dai! C'è un'intervista ad Oliviero Toscani da applausi :D
X-ICEMAN
27-05-2010, 23:29
anche io ho pre ordinato l'iPad e penso che domani arriverà... ma.. ho letto oggi sul giornale delle notizie che non avrei mai pensato di poter leggere.. si parla di suicidi in fabbriche cinesi dove si producono componenti per iPod.. si scrive che i proprietari delle fabbriche facciano firmare ai loro dipendenti dei documenti nei quali si impegnano a non suicidarsi all'interno degli stabilimenti di produzione.. io ho un nodo alla gola.. domani mi arriverà l'iPad ma a questo punto mi chiedo se veramente ne valesse la pena..mi chiedo se Steve Job sia al corrente di questo..mi chiedo se chi ha assemblato il mio iPad ce la faccia veramente a sopravvivere e ad avere una vita dignitosa.. certo.. ormai è così.. che si parli di vestiti, di elettronica, ecc.. ma cosa porterà tutto questo.. credetemi.. non sono mai stato un moralista.. i
perdonami ma non ... me ne frega una mazza.
le fabbriche in cina (o in india o a taiwan ) sono un obbligo per poter essere competitivi sul mercato. Qui si parla di un dispositivo elettronico, non di una paternale su chi sta sfruttando paesi in cerca di sviluppo economico che offrono lavorazioni ed assemblaggi a costo minimo.
Le condizioni lavorative fanno parte di un sistema socio-economico relativo a quei paesi. Non sono competenza di un thread dedicato al prodotto in se.
Se un bambino mi cuce un pallone da calcio o mi assembla un ipad non mi frega nulla, io uso quel prodotto e non mi interessa sapere da chi è stato assemblato. Sullo sfruttamento umano esistono centinaia/migliaia di enti che provvedono a livello mondiale, a queste * TRISTI * situazioni. Sicuramente non è un parametro che vado a considerare in fase di acquisto.
Oltretutto è una questione prettamente plausibile da parte di un produttore su larga scala.
Giusto oggi ho richiesto una doppia quotazione per una LAVORAZIONE di un prodotto finito, per l'azienda dove lavoro..
Stessa lavorazione ( e non entro nei dettagli ovviamente) in italia fatta fare da uno dei maggiori operatori del settore quotata 0,95 euro al pezzo ( e sono sicuro si appoggerebbero ad immigrati senza regolare contratto alla facciazza di tutti i sistemi di regolarizzazione ) Vs 0,13 DOLLARI al pezzo in cina
ma è ovvio che si scelgano quei paesi. L'incidenza è enormemente inferiore sul prezzo del prodotto finale.
torno al mio ipad confezionato da gente che si suicida. Almeno hanno fatto un buon lavoro.
qwer1981
27-05-2010, 23:37
I GIOCHI must have:
Dragon Warrior (Bruce Lee)
Angry Birds
Real Racing HD
Andrea[MI-VA-CO]
28-05-2010, 00:03
Per durare dura tanto, le 10 ore della apple sono veritiere certo a caricarsi non ci mette poco, anzi. Questo sul wifi, sul 3g non so....te lo dico quando lo prendo, anzi magari domani faccio un giro dal rivenditore apple a vedere se lo ha ;)
le fabbriche in cina (o in india o a taiwan ) sono un obbligo per poter essere competitivi sul mercato. Qui si parla di un dispositivo elettronico, non di una paternale su chi sta sfruttando paesi in cerca di sviluppo economico che offrono lavorazioni ed assemblaggi a costo minimo.
Le condizioni lavorative fanno parte di un sistema socio-economico relativo a quei paesi. Non sono competenza di un thread dedicato al prodotto in se.
Se un bambino mi cuce un pallone da calcio o mi assembla un ipad non mi frega nulla, io uso quel prodotto e non mi interessa sapere da chi è stato assemblato. Sullo sfruttamento umano esistono centinaia/migliaia di enti che provvedono a livello mondiale, a queste * TRISTI * situazioni. Sicuramente non è un parametro che vado a considerare in fase di acquisto.
Oltretutto è una questione prettamente plausibile da parte di un produttore su larga scala.
Giusto oggi ho richiesto una doppia quotazione per una LAVORAZIONE di un prodotto finito, per l'azienda dove lavoro..
Stessa lavorazione ( e non entro nei dettagli ovviamente) in italia fatta fare da uno dei maggiori operatori del settore quotata 0,95 euro al pezzo ( e sono sicuro si appoggerebbero ad immigrati senza regolare contratto alla facciazza di tutti i sistemi di regolarizzazione ) Vs 0,13 DOLLARI al pezzo in cina
ma è ovvio che si scelgano quei paesi. L'incidenza è enormemente inferiore sul prezzo del prodotto finale.
torno al mio ipad confezionato da gente che si suicida. Almeno hanno fatto un buon lavoro.
Sai che basterebbe una maggior consapevolezza dell' acquirente finale per far finire tutto questo schifo???
Le varie associazioni riescono a fare ben poco contro il potere delle multinazionali e le dirigenze di certi stati.
Chiudo qua' per non andare troppo OT.
vegetassj2
28-05-2010, 05:57
25esimo in coda a Carugate...nn vedo l'ora di averlo:)
IcEMaN666
28-05-2010, 06:33
Sono in coda a Roma Est da circa 10 minuti... Ho almeno un centinaio di persone davanti... Speriamo!
Vi aggiorno quando entro;)
http://img14.imageshack.us/i/imageft.jpg/
le fabbriche in cina [cut]
no comment...
Chi li ha già provati potrebbe fare qualche commento sulle app produttive ?
Sono in coda a Roma Est da circa 10 minuti... Ho almeno un centinaio di persone davanti... Speriamo!
Vi aggiorno quando entro;)
http://img14.imageshack.us/i/imageft.jpg/
SUPER OT
Come carichi le foto su imageshack dall'iPhone ?
:fagiano:
scusa già che sei li... ne approfitto... :D
mi faiu sapere se c'è disponibilità di custodie?? vorrei la incase convertible book ma va bene eventualmente anche quella originale apple... così so se passare oggi pomeriggio o meno :D
grazie ;)
IcEMaN666
28-05-2010, 07:33
SUPER OT
Come carichi le foto su imageshack dall'iPhone ?
:fagiano:
C'è l'applicazione apposita si chiama proprio imageshack molto comoda.... Qui la cosa vs per le lunghe c'è la stampa e fanno entrare solo quando c'è un commesso libero che ti segue personalmente... Ho ancora circa 40 persone davanti :sperem:
Pisuke_2k6
28-05-2010, 08:15
visto tutte ste code...... per fortuna che c'e' la crisi...
patanfrana
28-05-2010, 08:27
Si "Trova" di tutto :stordita: :stordita:
E poi non è porno Playboy, dai! C'è un'intervista ad Oliviero Toscani da applausi :D
Ah, credevo fosse un sistema più "diretto" :(
Io con Zinio ha l'abbonamento a Playboy Digital ormai da anni, ma grazie al bigottismo di Jobs (l'unica cosa che davvero non mando giù) non posso godermelo sull'iPad: che caxxo li han messi a fare i filtri familiari se poi non servono a nulla?!? :muro:
mamma mia non pensavo ci fosse tutto sto bordello!
magari passo nel pomeriggio a vederlo tanto la fila sarà finita, se non altro per esaurimento scorte :D
Family Guy
28-05-2010, 09:05
anche io ho pre ordinato l'iPad e penso che domani arriverà... ma.. ho letto oggi sul giornale delle notizie che non avrei mai pensato di poter leggere.. si parla di suicidi in fabbriche cinesi dove si producono componenti per iPod.. si scrive che i proprietari delle fabbriche facciano firmare ai loro dipendenti dei documenti nei quali si impegnano a non suicidarsi all'interno degli stabilimenti di produzione..
Purtroppo pare che i veri giornalisti siano ormai merce rara... se hai letto la stessa "notizia" (scopiazzata varie volte) dei 10 suicidi in un anno negli stabilimenti Foxconn ti informo che questo significa che alla Foxconn si sta molto meglio che nel resto del Paese!
In Cina, in base ai dati di World Health Organization, ci sono annualmente 14 suicidi ogni 100000 persone: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_suicide_rate
Siccome alla Foxconn lavorano 800000 persone, ci dovrebbero essere 112 suicidi ogni anno, il fatto che ce ne siano solo 10 dimostra che alla Foxconn si sta meglio che nel resto del Paese!
Considera che in Italia, su un campione di 800000 persone, conteremmo 42 suicidi in un anno.
Che poi per motivi "mediatici" facciano firmare un contratto che impegna i dipendenti a non suicidarsi nello stabilimento (ma eventualmente a farlo altrove) non lo vedo così strano, visto il tipo di "giornalisti" che si trova in giro.
Considera poi che alla Foxconn ci sono anche gli alloggi, che invece nelle fabbriche occidentali gli operai devono procurarsi da soli, e quindi si passa molto tempo lì.
Andrea[MI-VA-CO]
28-05-2010, 09:05
magari passo nel pomeriggio a vederlo tanto la fila sarà finita, se non altro per esaurimento scorte :D
Dalle mie parti non ci sono code, però casualmente hanno solo l'ipad 3g da 64 ;)
" Sincronizzazione in corso " :D
Comprato il 64 gb 3g alla MW di orio :D
per la cronaca il mio 64 gb ha solo 19 gb liberi.
20 gb audio
10 gb film
6 gb foto
3 gb applicazioni
10 gb libri e riviste
1 gb altro
patanfrana
28-05-2010, 09:21
Leggere i quotidiani spaparanzato a letto stamattina, senza nemmeno dovermi alzare è stata una goduria... specie pensando a chi ha fatto coda da ieri notte :D :D :D
Andrea[MI-VA-CO]
28-05-2010, 09:27
Quali sono le catene di negozi che vendono l'iPad? Non lo trovo da nessuna parte!!! Mediaworld e poi???
hai provato ad andare sul sito della apple?:D
hIRoShIMa
28-05-2010, 09:55
per la cronaca il mio 64 gb ha solo 19 gb liberi.
20 gb audio
10 gb film
6 gb foto
3 gb applicazioni
10 gb libri e riviste
1 gb altro
:eek:
vulvaoculare
28-05-2010, 09:56
;32121138']Dalle mie parti non ci sono code, però casualmente hanno solo l'ipad 3g da 64 ;)
successo così anche dove sono andato io eravamo in tre
uno preso il 3g 64 uno il 16 base e gli altri 3g non sono arrivati... ho lasciato acconto e se arriva bene altrimenti aspetterò
Si ma volevo prenderlo oggi
saturn vende roba Apple, anche alcuni centri Mondadori (quelli che hanno anche i libri)
euronics non penso, almeno non quei 3 o 4 che ho visto dalle mie parti
patanfrana
28-05-2010, 10:01
Quali sono le catene di negozi che vendono l'iPad? Non lo trovo da nessuna parte!!! Mediaworld e poi???
Euroni*s, Tro*y e altri: trovi una mappa completa QUI (http://www.apple.com/it/buy/locator/) ;)
generals
28-05-2010, 10:05
ma come fate con i documenti, possibile che con pages non si possano trasferire cartelle ma solo file? Inoltre goodreader e pages non comunicano tra loro per i file trasferiti? possibile?
vulvaoculare
28-05-2010, 10:08
facevo due conti mentre rosicavo perchè non avevano il mio e lasciavo l'acconto..
l'amico ha comprato il 64+3g a 799.. poi una fottuttissima pellicolina proteggischermo14 euro.. non c'era il camerakit 29 euro e la custodia in pelle altri 40 euro. ci avviciniamo ai 900 euro.... che sono quasi 4 netbook 2 notebook o un macbook ..:eek:
la scimmia esige l'acquisto , ma pensandoci in modo razionale sono un vero pacco di soldi...
Andrea[MI-VA-CO]
28-05-2010, 10:09
Si ma volevo prenderlo oggi
va che se vai sul sito della apple e metti il tuo cap ti da tutti i negozi che vendono nella tua zona
generals
28-05-2010, 10:22
facevo due conti mentre rosicavo perchè non avevano il mio e lasciavo l'acconto..
l'amico ha comprato il 64+3g a 799.. poi una fottuttissima pellicolina proteggischermo14 euro.. non c'era il camerakit 29 euro e la custodia in pelle altri 40 euro. ci avviciniamo ai 900 euro.... che sono quasi 4 netbook 2 notebook o un macbook ..:eek:
la scimmia esige l'acquisto , ma pensandoci in modo razionale sono un vero pacco di soldi...
vabbè 2 notebook 900 euro ma come sarebbero però? io ho preso da poco un Dell con i5 e mi è venuto 640 euro. alla fine anche il 16 gb wi-fi 3g ti viene tanto ma hai un prodotto innovativo e portabilissimo.
Io lo confronterei con un netbook dai 350/400 (per avere un autonomia e caratteristiche simili) certo ci sono almeno 200 euro in più che però posso giustificarsi con lo schermo, la durata, l'ottimizzazione e i servizi (app store).
vegetassj2
28-05-2010, 10:27
scusa già che sei li... ne approfitto... :D
mi faiu sapere se c'è disponibilità di custodie?? vorrei la incase convertible book ma va bene eventualmente anche quella originale apple... così so se passare oggi pomeriggio o meno :D
grazie ;)
scusa il ritardo per la risposta! Custodie ce n'erano stamattina, ma sono entrato tra i primi per cui non so quante ne abbiano smaltite nel frattempo; ce n'erano cmq un bel pò.
C'erano anche un bel po di iPad a disposizione: penso siano riusciti ad accontentare tutti. :O
vegetassj2
28-05-2010, 10:29
molta meno gente rispetto all'inaugurazione ;) alle 7 eravamo circa un centinaio, ma nell'ultima ore le persone sono aumentate parecchio, ma cmq non a quei livelli!
PS scusate il doppio post :D
E' il motivo per cui penso che alla fine mi orienterò su uno dei "piccoli" (ovvero MacBook o MacBook Pro 13"). Ho necessità di qualcosa di estremamente portabile e completo, e l'iPad da solo temo non sia sufficiente...la paura è di cedere alla tentazione e spendere 800€ per qualcosa che (per me) sarebbe solo uno sfizio...
Peccato!!
Vabbè, troverò un modo per consolarmi... :p
scusa il ritardo per la risposta! Custodie ce n'erano stamattina, ma sono entrato tra i primi per cui non so quante ne abbiano smaltite nel frattempo; ce n'erano cmq un bel pò.
C'erano anche un bel po di iPad a disposizione: penso siano riusciti ad accontentare tutti. :O
perfetto grazie, oggi pomeriggio faccio un salto allora sperando di trovare ancora qualcosa :D
IcEMaN666
28-05-2010, 10:44
Riuscito a prendere l'ipad + custodia :D
Ricapitolando arrivo alle 7.20
sono il numero 85 circa.
Sono entrato nel negozio alle 9.20, 2 minuti e ho fatto l'acquisto.
Non sono riuscito a attivare la sim3 perchè c'era una fila clamorosa dovuta al server che è collassato per le troppe attivazioni :D
Accessori, ipad, custodie a iosa...Non so quanto dureranno ma ce ne sono una vagonata.
Piccole osservazioni:
Il 99% della gente prende 32gb 3g o 64gb 3g.
Della nostra fila praticamente solo un paio hanno optato per la versione wifi e sostanzialmente nessuno per il 16gb
Chiunque prende l'ipad prende la custodia
Dietro di me altre 100-150 persone circa alle 9.30, la coda era stabile nel senso che non aumentava nè diminuiva.
Dietro il bancone c'erano 4 pile alte circa un metro e larghe attrettanto di iPad..non penso ci saranno problemi di scorta per il fine settimana, tranne per il 32gb 3g o il 64
Un tizio ha dormito fuori il centro commerciale stanotte per essere il primo lo vedrete l'hanno intervistato al tg2...la gente non sta bene:muro:
X-ICEMAN
28-05-2010, 11:05
sigh se oggi non mi attivano la micro sim dai negozi 3, faccio saltare qualche testa :(
patanfrana
28-05-2010, 11:14
Io vorrei prendere la custodia ora (aspettando quella di Incase, per ora non disponibile): secondo voi la trovo nei centri commerciali o solo negli store?
Vale la pena comprarlo ???
patanfrana
28-05-2010, 11:55
Vale la pena comprarlo ???
Domanda più generica no eh? :D
Dipende da cosa ti serve: quello che fa lo si sa, quello che non fa, idem. Se questa bilancia pende per te più verso le cose che ti sono utili, allora quello che fa lo fa splendidamente ;)
Tu che sei di Venezia... sai dove posso acquistare un 3G 32GB?
Ti ho linkato sopra dove puoi trovarlo: QUI (http://www.apple.com/it/buy/locator/)
MorrisOBrian
28-05-2010, 12:25
...
Un tizio ha dormito fuori il centro commerciale stanotte per essere il primo lo vedrete l'hanno intervistato al tg2...la gente non sta bene:muro:
Ahahah lo hanno appena fatto vedere.. era contento come un bambino!! Grazie per avermi fatto guardare il tg2 dopo anni, mi sono pure ricordato perchè non lo guardavo più... :p
ShadowThrone
28-05-2010, 12:36
:asd:
io quando vado in ferie vado con calma alle 10 in negozio, ci gioco un po' e poi lo compro.
Io non mi sarei nemmeno fatto la fila che ti sei fatto tu, per me è inconcepibile una cosa del genere:D , ma ce ne sono parecchi che fanno queste azioni, ricordo per l'esordio della ps3 in giappone:muro:
generals
28-05-2010, 12:43
Io non mi sarei nemmeno fatto la fila che ti sei fatto tu, per me è inconcepibile una cosa del genere:D , ma ce ne sono parecchi che fanno queste azioni, ricordo per l'esordio della ps3 in giappone:muro:
c'è da dire che molti proprio i modelli più richiesti, 16 e 32 gb 3g non li hanno trovati, per averlo si è dovuto prendere il 64gb con relativo costo.
appena tornato da mw napoli con 64 gb 3g
Domanda più generica no eh? :D
Dipende da cosa ti serve: quello che fa lo si sa, quello che non fa, idem. Se questa bilancia pende per te più verso le cose che ti sono utili, allora quello che fa lo fa splendidamente ;)
Ti ho linkato sopra dove puoi trovarlo: QUI (http://www.apple.com/it/buy/locator/)
cè una tabella che spiega il tutto?
Io vorrei prendere la custodia ora (aspettando quella di Incase, per ora non disponibile): secondo voi la trovo nei centri commerciali o solo negli store?
oggi vado nello store a carugate e da mediaworld.. vediamo un po cosa trovo :(
quella incase sullo store online la danno come spedizione 3-5 giorni... sarà vero?? boh...
patanfrana
28-05-2010, 14:30
oggi vado nello store a carugate e da mediaworld.. vediamo un po cosa trovo :(
quella incase sullo store online la danno come spedizione 3-5 giorni... sarà vero?? boh...
Controlla bene, perchè la Incase non spedisce fuori dagli USA, quindi per il momento siamo tagliati fuori.
Non era male una della Proporta, ma anche lì i tempi si stanno alzando e non mi convince troppo alla fine.
Se trovo una originale bene, altrimenti ordino la Proporta la prossima settimana.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.