View Full Version : Waiting for iPad - Dal 3 Aprile in USA (Wi-Fi) e da fine Aprile in Europa (Wi-Fi+3G)
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
TheBigBos
02-04-2010, 13:16
Da scettico iniziale sono passato in modalità curiosa , certo non lo comprerei mai perché ho bisogno del macbook pro , però il sistema operativo "modellato ad hoc" mi affascina . Mi ha stupito .
patanfrana
02-04-2010, 13:25
Nelle recensioni si parla di un sistema di gestione dei file tramite iTunes, con cui si possono anche assegnare ad un'app predefinita, ma non è spiegato troppo bene.. :mbe:
Intanto nella puntata di ieri del David Letterman Show, in cui il comico ha preso un po' in giro l'iPad (che aveva in studio), per circa un secondo si è notato qualcosa sulla cornice superiore che POTREBBE sembrare una fotocamera frontale, cosa però molto strana.. :stordita:
un iphone 4g di dimensioni abnormi, come pensavo, è difficile da credere che sia stata messa sul mercato e pensata una cosa tanto inutile, a mio parere, non per'altro,cost'asse 200euro, e già ci sarebbe il dubbio sull'effettiva utilità, ma che costa pure 600 euro quando con gli stessi soldi ti compri un mak 13 pollici, o un portatile qualsiasi...
dubbi...
praticamente non sai cosa sia un iPad e due post dopo salti fuori con conclusioni lapidarie su un "iphone di dimensioni abnormi" :rolleyes:
TUTTE le review uscite ieri, dalle più autorevoli testate del settore, lo definiscono come una delle più grandi realizzazioni da sempre in questo campo, qualcosa in grado realmente di rivoluzionare il mercato.
Fatti un favore, vatti a comprare un netbook ... :rolleyes:
da cliente apple e possessore di iphone, macbook...:
l'ipad è MENO di un tablet.
in più l'unica cosa vera che dovrebbe fare bene: cioè leggere internet dal divano viene castrata dalla mancanza di flash.
già su iphone è pesante la cosa, su ipad è imho insopportabile.
che sia pesante e ciucci la bateri ason d'accordo.
ma basta lasciare all'utente la possibilità di attivare quella animazione flash (di default disabilitata) cliccando sopra l'iconcina del mattoncino blu.
eh già, perchè adesso è Flash (una delle peggiori applicazioni NELLA STORIA DELL' INFORMATICA) a decidere il successo o meno di una piattaforma internet :rolleyes:
Io invece spero proprio che iPad abbia il successo che si prevede, e che dia una concreta spallata a Flash in modo da sbarazzarci per sempre di quella zozzeria e spingere i "Pigri" web designer a trovare soluzioni migliori (Java/HTML5) per ottenere i loro contenuti multimediali nelle pagine web.
Ed è quello che Adobe teme, e non poco ... :asd:
Secondo me il prezzo europeo dell'iPad, modello base, sarà di 469 Euro... ;)
Fidatevi!!! :D
siccome mi fido di te,dammi il prezzo del 32gb che quello mi interessa.:cool:
siccome mi fido di te,dammi il prezzo del 32gb che quello mi interessa.:cool:
Il calcolo è presto fatto: la Apple usa un tasso di conversione di 1.05~1.08 circa...
Quindi potrebbe costare 569 Euro...
pollodigomma2002
02-04-2010, 16:58
praticamente non sai cosa sia un iPad e due post dopo salti fuori con conclusioni lapidarie su un "iphone di dimensioni abnormi" :rolleyes:
TUTTE le review uscite ieri, dalle più autorevoli testate del settore, lo definiscono come una delle più grandi realizzazioni da sempre in questo campo, qualcosa in grado realmente di rivoluzionare il mercato.
Fatti un favore, vatti a comprare un netbook ... :rolleyes:
io voglio capire che ha di cosi rivoluzionario. E' un iphone pompato(schermo led. processore apple ecc) con qualche caratteristica in meno (telefono ecc..) con lo stesso OS adattato in maniera piu "dettagliata" (cioè con qualche opzione in piu,vedi iwork gli ebook ecc). Ma cos'ha di cosi rivoluzionario?! gli effetti fighi quando sfogli un ebook?! MAh:rolleyes: non ci vedo nessun male a considerarlo un iphone visto che si basa su quello concettualmente.
Io me lo compro appena disponibile da noi.
Io il computer a casa ormai lo uso solo per navigare in Internet e guardare le foto/video della fotocamera. Per questo uso è il massimo visto che lo si può utilizzare distesi in divano o poggiato sulle ginocchia .... :D sfruttando un display che da quello che leggo in rete è spettacolare.
Secondo voi è possibile utilizzarlo per fare home banking? Come si comporta Safari mobile nella gestione dei vari https etc. ?
Il calcolo è presto fatto: la Apple usa un tasso di conversione di 1.05~1.08 circa...
Quindi potrebbe costare 569 Euro...
mmmmmmmmmmm,speriamo.
vulvaoculare
02-04-2010, 18:10
qui tutte le risposte sul perchè si deve comprare joojoo e non ipad
http://www.youtube.com/watch?v=EqwI-Myg9Bo
:D
io voglio capire che ha di cosi rivoluzionario. E' un iphone pompato(schermo led. processore apple ecc) con qualche caratteristica in meno (telefono ecc..) con lo stesso OS adattato in maniera piu "dettagliata" (cioè con qualche opzione in piu,vedi iwork gli ebook ecc). Ma cos'ha di cosi rivoluzionario?! gli effetti fighi quando sfogli un ebook?! MAh:rolleyes: non ci vedo nessun male a considerarlo un iphone visto che si basa su quello concettualmente.
A parte che non lo definirei rivoluzionario...
In ogni caso è un tentativo di creare un dispositivo che permette un determinato profilo d'uso senza obbligare l'utente ad usare un computer.
Ovviamente questa è una cosa che a molti non interessa, ma ci sono molti altri che non vedono l'ora di avere tra le mani un "iphone gigante".
Il netbook non è altro che un PC. Più piccolo, lento, meno potente, tastiera ridotta, ma non è altro che un PC.
I tablet tradizionali portano con sè i limiti della complessità del PC.
iPad è ALTRO.
Non è detto che sia MEGLIO. E' SOLO e SEMPLICEMENTE altro.
Risponderà alle esigenze di qualcuno e meno a quelle di altri.
Apple ha dalla sua una certa forza legata al "brand", di conseguenza ha messo in moto l'industria dell'editoria che creerà prodotti "ad hoc".
Inoltre ha dalla sua un AppStore che - per quanto sia ottusamente considerato da molti solo una raccolta di inutilities - permette di appagare molte "esigenze".
Giro la domanda: io non vedo nel mercato attuale NULLA di rivoluzionario. Tu cosa vedi? Questo è almeno un tentativo di originalità. Per il resto vedo solo produttori che si limitano a prendere spunto dal design già esistente, metterci una fotocamera più potente, una cpu più veloce, più ram, più risoluzione (ma serve?)...i netbook sono sempre uguali da anni, in pratica.
Io sono curioso di averne uno tra le mani (di iPad). E sono CONVINTO che mia madre potrebbe usarlo (mentre un PC no). Se avvicina al web e all'informatica un numero significativo di persone è GIA' considerabile come prodotto rivoluzionario.
Poi è solo un'opinione.
Dannato85
02-04-2010, 21:57
martedì arriverà un bell ipad nelle mie mani ghghg.... lo riporta il proprietario di un noto rivenditore autorizzato apple di roma, nonchè mio datore di lavoro. è partito ieri per new york.
speriamo decida di regalarne uno a dipendente XD
leggiti almeno un paio delle prime review autorevoli e capirai perchè è una sciocchezza considerarlo una sorta di iPhone ...
dimmi quello che vuoi ma quando ti troverai come è capitato a me d esser in giro "per il mondo" e di dover consultare i siti di compagnie di ferries, aerei e della tua banca IN FLASH ...
allora capirai che per quanso sia IL male... ciò nonostante talvolta :TALVOLTA: è un male NECESSARIO.
iFixit Rulez (http://www.ifixit.com/Teardown/iPad-FCC-Teardown/2197/1) :D iPad disassembled.
alfredoqu
03-04-2010, 12:52
iFixit Rulez (http://www.ifixit.com/Teardown/iPad-FCC-Teardown/2197/1) :D iPad disassembled.
:stordita:
dimmi quello che vuoi ma quando ti troverai come è capitato a me d esser in giro "per il mondo" e di dover consultare i siti di compagnie di ferries, aerei e della tua banca IN FLASH ...
allora capirai che per quanso sia IL male... ciò nonostante talvolta :TALVOLTA: è un male NECESSARIO.
se la tua banca usa un sito esclusivamente in Flash sono proprio dei bei fenomeni, visto che è una delle cose più "bucabili" che esistano al mondo :doh:
Solitamente una parte dei servizi è accessibile comunque anche senza Flash (o, nel caso di iPhone, esistono App scritte proprio dalla Banca)
innominato5090
03-04-2010, 14:01
non è il teardown di ifixit... semplicemente la FCC ha pubblicato le immagini dell'ipad visto che è stato certificato, e ifixit le ha analizzate
vulvaoculare
03-04-2010, 14:37
il problema è proprio la mancanza di flash.
tanti siti di shopping aono in flash, alcuni siti addirittura hanno hompage in flash e non si entra senza flash.. fa così incazzare:muro:
il problema è proprio la mancanza di flash.
tanti siti di shopping aono in flash, alcuni siti addirittura hanno hompage in flash e non si entra senza flash.. fa così incazzare:muro:
dopo iPhone anche iPad darà una bella "spallata" a questi siti costringendoli ad usare qualcosa che non si mangia il 30% di cpu solo per essere visualizzato
TheBigBos
03-04-2010, 18:03
dopo iPhone anche iPad darà una bella "spallata" a questi siti costringendoli ad usare qualcosa che non si mangia il 30% di cpu solo per essere visualizzato
Quoto, se Adobe si fosse concentrata di più nel realizzare un plugin più efficiente, il problema non si sarebbe posto.
monkey.d.rufy
03-04-2010, 18:12
qui tutte le risposte sul perchè si deve comprare joojoo e non ipad
http://www.youtube.com/watch?v=EqwI-Myg9Bo
:D
lollissimo
cmq sto seguendo abbastanza questo ipad ma sinceramente non ne ho capito granchè il senso
non è un prodotto rivoluzionario, ed è un ipod più grande e perfezionato
mi dispiace che avrà successo grazie ai soliti fanboy apple che acquistano qualunque cosa esca
ps: possiedo un iphone, un macbook e un imac quindi non sono un anti apple ma inizio ad odiare pesantemente le persone che comprano solo perchè vedono una mela
patanfrana
03-04-2010, 18:36
I fanboy Apple non sono abbastanza da dare successo o meno ad un prodotto (Tv dovrebbe averlo insegnato questo): il prodotto avrà successo se sarà valido, tutto qui.
Personalmente vedo già il mondo dell'editoria in fermento, e questo mi piace: adoro leggere, ed avere libri, riviste e quotidiani sempre disponibili in un aggeggino così mi farebbe parecchio comodo.
Mio al Day1 italiano :)
monkey.d.rufy
03-04-2010, 18:38
I fanboy Apple non sono abbastanza da dare successo o meno ad un prodotto (Tv dovrebbe averlo insegnato questo): il prodotto avrà successo se sarà valido, tutto qui.
Personalmente vedo già il mondo dell'editoria in fermento, e questo mi piace: adoro leggere, ed avere libri, riviste e quotidiani sempre disponibili in un aggeggino così mi farebbe parecchio comodo.
Mio al Day1 italiano :)
hai ragione mi sono sbagliato, il problema non sono i fanboy
è l'utente medio che acquista apple, senza nemmeno conoscere il prodotto, per moda
Salve,
vorrei fare una domanda.
Converrebbe prendere l'iPad negli Stati Uniti?
Come prezzo, come garanzia e tutto...?
monkey.d.rufy
03-04-2010, 18:44
Salve,
vorrei fare una domanda.
secondo me no, perchè alla fine di spedizione e dogana spenderesti di più
patanfrana
03-04-2010, 18:48
Salve,
vorrei fare una domanda.
Il prezzo sì, la garanzia è internazionale, no problem.
Resta la dogana.. e qui chiudo il discorso.. ;)
Anche io stavo pensando di farmelo portare, ma voglio il 3G, e quando torneranno i miei amici non sarà ancora uscito.. :(
jackaz127
03-04-2010, 18:50
lollissimo
cmq sto seguendo abbastanza questo ipad ma sinceramente non ne ho capito granchè il senso
non è un prodotto rivoluzionario, ed è un ipod più grande e perfezionato
mi dispiace che avrà successo grazie ai soliti fanboy apple che acquistano qualunque cosa esca
ps: possiedo un iphone, un macbook e un imac quindi non sono un anti apple ma inizio ad odiare pesantemente le persone che comprano solo perchè vedono una mela
il bell'articolo di David Pogue secondo me è perfetto per quanti la pensano come te. :)
http://www.nytimes.com/2010/04/01/technology/personaltech/01pogue.html?ex=1285732800&en=ec9490deaa7ed446&ei=5087&WT.mc_id=TE-D-I-NYT-MOD-MOD-M143b-ROS-0410-HDR&WT.mc_ev=click
Quoto, se Adobe si fosse concentrata di più nel realizzare un plugin più efficiente, il problema non si sarebbe posto.
Adobe ha solo acquistato il prodotto di Macromedia, con tutte le imperfezioni che aveva.
Il problema di fondo è che molti web designer "pigri" lo usano perchè è facile ottenere risultati con poco sforzo, fregandosene se si ciuccia memoria e cicli cpu per visualizzare due sciocchezze in croce :rolleyes:
hai ragione mi sono sbagliato, il problema non sono i fanboy
è l'utente medio che acquista apple, senza nemmeno conoscere il prodotto, per moda
il problema, potrei dire, sono gli "utenti medi di forum" che dicono che la gente compra Apple solo per moda, con l' aria di superiorità di chi la sa più lunga degli altri, dando implicitamente dell' ignorante a qualche milione di persone, magari laureati e medici, che ad esempio acquistano un iPod :rolleyes:
Salve,
vorrei fare una domanda.
Il prezzo sì, la garanzia è internazionale, no problem.
Resta la dogana.. e qui chiudo il discorso.. ;)
Anche io stavo pensando di farmelo portare, ma voglio il 3G, e quando torneranno i miei amici non sarà ancora uscito.. :(
sto pensando anch' io all' acquisto in USA, ma oltre al rischio dogana mettete in conto il dover acquistare l' adattatore spina europea per l' alimentatore (l' adattatore singolo non lo vendono, ed il kit internazionale costa 35 €).
Io mi chiedevo se l' alimentatore dell' iPhone vada bene per l' iPad ... visto che ne ho un paio ;)
monkey.d.rufy
03-04-2010, 19:34
il bell'articolo di David Pogue secondo me è perfetto per quanti la pensano come te. :)
http://www.nytimes.com/2010/04/01/technology/personaltech/01pogue.html?ex=1285732800&en=ec9490deaa7ed446&ei=5087&WT.mc_id=TE-D-I-NYT-MOD-MOD-M143b-ROS-0410-HDR&WT.mc_ev=click
grazie lo leggero al più presto
il problema, potrei dire, sono gli "utenti medi di forum" che dicono che la gente compra Apple solo per moda, con l' aria di superiorità di chi la sa più lunga degli altri, dando implicitamente dell' ignorante a qualche milione di persone, magari laureati e medici, che ad esempio acquistano un iPod :rolleyes:
nn ho dato dell'ignorante a nessuno, non ho parlato di ipod
ho parlato in generale dei prodotti apple, ipad ne venderanno un botto e parecchi dei quali per la voglia di dire "Io ce l'ho"
vulvaoculare
03-04-2010, 19:35
se è come l'iphone nons erve alcun adattatore.
per flash mi fa incazzare il fatto che arriva uno stronzo di nome apple e vuole imporre un altro standard perchè non vuole investire in processori più performanti per usare ciò che c'è gia.
è come se domani la fiat mi imponesse un auto ad alcool dicendo che è meglio e sul mercato intanto c'è solo la benzina.
Ma vaffa.
lo volevo davvero sto coso lo pagavo anche 1000 euro, ma ogni giorno ha sempre meno cose.. flash no.. collegamenot bluetooth per navigare con l'iphone no, usb no non posso guardare una cosa direttamente ma devo passare da itunes.
ci manca solo che non possa aprire i .doc o i pdf e mi incazzo !!
mi vedevo gia sulla chaislongue a fare star trek ... lo so che alla fine comprerò sto coso e dopo un mese lo rivenderò per prendere hp slate o joojoo , però cazzarola lo volevo gia adesso per fare quello che mi pare e non quello che vogliono i nazziapple:muro:
patanfrana
03-04-2010, 19:36
L'alimentatore sembra uguale, dai primi unboxing, e sembra avere (come per quello dei MacBook) la presa a muro intercambiabile con una europea: bisogna però capire se la vende Apple o chi altro ;)
certo tra le decine di belle review dell' iPad uscite in questi giorni hai linkato quella più "pressapochista" IMHO ...
L'alimentatore sembra uguale, dai primi unboxing, e sembra avere (come per quello dei MacBook) la presa a muro intercambiabile con una europea: bisogna però capire se la vende Apple o chi altro ;)
l' alimentatore è segnato come genericamente da "10W" ...
La presa è intercambiabile, come su tutti i prodotti Apple, ma non vendono separatamente l' adattatore europeo, ma solo tutto il kit internazionale.
Bisognerebbe vedere se l' adattatore del Macbook/iPhone si può staccare dell' alimentatore del Macbook/iPhone e montare su quello ...
patanfrana
03-04-2010, 19:40
per flash mi fa incazzare il fatto che arriva uno stronzo di nome apple e vuole imporre un altro standard perchè non vuole investire in processori più performanti per usare ciò che c'è gia.
è come se domani la fiat mi imponesse un auto ad alcool dicendo che è meglio e sul mercato intanto c'è solo la benzina.
Ma vaffa.
lo volevo davvero sto coso lo pagavo anche 1000 euro, ma ogni giorno ha sempre meno cose.. flash no.. collegamenot bluetooth per navigare con l'iphone no, usb no non posso guardare una cosa direttamente ma devo passare da itunes.
ci manca solo che non possa aprire i .doc o i pdf e mi incazzo !!
mi vedevo gia sulla chaislongue a fare star trek ... lo so che alla fine comprerò sto coso e dopo un mese lo rivenderò per prendere hp slate o joojoo , però cazzarola lo volevo gia adesso per fare quello che mi pare e non quello che vogliono i nazziapple:muro:
Ma scusa, loro fanno un prodotto e devono farlo come vuoi TU, sennò sono degli (cito) "stronzi"? :doh: Se non ti interessa non lo compri: se lo compri sapendo già che non fa per te, permettimi, ma non sei troppo coerente.. altro che naziapple..:rolleyes:
Apple non vuole imporre nessuno standard, anzi, ce l' ha proprio con Adobe perchè vorrebbe imporre il suo prodotto chiuso (Flash).
Ed una cpu performante come quella usata sull' iPad non la trovi da nessuna parte .... non è la cpu il problema, ma quella porcheria di Flash
MorrisOBrian
03-04-2010, 19:53
Tralasciando il modo con cui ti esprimi, vorrei precisare che flash NON è uno standard, anzi, è probabilmente uno dei più grandi monopoli di tecnologia in mano ad una sola azienda (adobe). Gli standard del W3C alternativi al flash ci sono ma spesso non vengono usati per pigrizia o interesse.
jackaz127
03-04-2010, 20:44
certo tra le decine di belle review dell' iPad uscite in questi giorni hai linkato quella più "pressapochista" IMHO ...
ah beh come recensione sicuramente!
di interessante ho trovato la divisione due clientele. :)
ah beh come recensione sicuramente!
di interessante ho trovato la divisione due clientele. :)
mah, io mi considero un "techie", per formazione professionale, eppure l' iPad mi attira parecchio. Anzi, proprio l' essere cosciente delle sue limitazioni mi aiuterà a sfruttarlo meglio.
monkey.d.rufy
03-04-2010, 20:52
Apple non vuole imporre nessuno standard, anzi, ce l' ha proprio con Adobe perchè vorrebbe imporre il suo prodotto chiuso (Flash).
Ed una cpu performante come quella usata sull' iPad non la trovi da nessuna parte .... non è la cpu il problema, ma quella porcheria di Flash
porcheria o no è la tecnologia più sviluppata per siti web
ritenete davvero che non è necessaria allo stato attuale?
vulvaoculare
03-04-2010, 20:55
Tralasciando il modo con cui ti esprimi, vorrei precisare che flash NON è uno standard, anzi, è probabilmente uno dei più grandi monopoli di tecnologia in mano ad una sola azienda (adobe). Gli standard del W3C alternativi al flash ci sono ma spesso non vengono usati per pigrizia o interesse.
sinceramente non mi frega un tubo della politica voglio semplicemente godere oggi di una completa esperienza internet. ho gi al'iphone e mi fa girare le scatole quando devo entrae in un sito fatto in flash e non lo vedo e devo cercae un pc per sapere se la sera fanno il concerto o meno o se la mia prenotazione è andata a buonfine.
ripeto è come comprare un frullatore venduto come frullatore che però frulla solo la frutta e non la carne.
allora lo chiami frullaverdura
siete forse fuori di testa? no dico nella vostra vita non avete mai avuto bisogno di guardare qualcosa fatto in flash e non vi girano le palle non poterlo vedere? siete fatti o cosa? è come comprare una tv che vi mette il bollino in automatico sulle tette chesi vedono nello schermo. vi sembra normale? ci sono milioni di persone che si sono lamentate di questa grave lacuna.
http://www.youtube.com/watch?v=Yjv-AQKBDmE dal quarto minuto dimmi tu se non ti girano avere metà di quello che dovresti vedere!
vediamo se si può bypassare con il jailbreak e poi ne riparliamo. a me le donne piaciono con tutte le loro cosine apposto e non con le censure sui vari orifizzi.
tutto il mondo lamenta che fa schifo, che apre la strada a falle nella sicurezza, che ci sono altri modi per ottenere lo stesso risultato (o anche migliore per i video), ma nessuno ha il coraggio di prendere il responsabile web-designer e dirgli: "ciccio riscrivi questo sito senza usare Flash".
Ora Apple lo sta facendo: i principali fornitori di siti web non possono ignorare qualche milione di utenti che usano iPhone/iPod/iPad. E questo sta portando alle prime versioni "flash free" di molti siti.
Per me questo è un bene.
sinceramente non mi frega un tubo della politica voglio semplicemente godere oggi di una completa esperienza internet. ho gi al'iphone e mi fa girare le scatole quando devo entrae in un sito fatto in flash e non lo vedo e devo cercae un pc per sapere se la sera fanno il concerto o meno o se la mia prenotazione è andata a buonfine.
chissà come mai uso iPhone dal lancio e non c' è una volta che sia una in cui la mancanza di Flash ha compromesso la fruizione di un servizio ...
ripeto è come comprare un frullatore venduto come frullatore che però frulla solo la frutta e non la carne.
allora lo chiami frullaverdura
ah perchè adesso internet prevede il supporto a Flash, che ricordo essere una tecnologia CHIUSA E PROPRIETARIA, non uno standard riconsciuto ?
Ed in base a quale legge ? Alla "prima legge di Adobe" ? :rolleyes:
siete forse fuori di testa?
No, e te lo dico un' altra volta: sei in grado di esprimerti in termini civili ???
no dico nella vostra vita non avete mai avuto bisogno di guardare qualcosa fatto in flash e non vi girano le palle non poterlo vedere?
No, a parte le partite a FarmVille di mia moglie, Flash può sparire anche adesso ...
siete fatti o cosa?
è come comprare una tv che vi mette il bollino in automatico sulle tette chesi vedono nello schermo. vi sembra normale? ci sono milioni di persone che si sono lamentate di questa grave lacuna.
questo tuo modo di esprimersi da scaricatore di porto (con tutto il rispetto per gli scaricatori di porto) ha decisamente stancato ...
jackaz127
03-04-2010, 21:29
mah, io mi considero un "techie", per formazione professionale, eppure l' iPad mi attira parecchio. Anzi, proprio l' essere cosciente delle sue limitazioni mi aiuterà a sfruttarlo meglio.
evidentemente non l'hai colto nel modo in cui l'ho fatto io.
poco male, magari a qualcun altro è interessato. :)
vulvaoculare
03-04-2010, 21:40
questo tuo modo di esprimersi da scaricatore di porto (con tutto il rispetto per gli scaricatori di porto) ha decisamente stancato ...
te lo ripeto in modo più consono al tua classe e status: Non mi interessano i motivi per cui Nazzi-Apple ha deciso che chi acquista i suoi prodotti debba privarsi di una parte del web solo perchè Apple non ha accordi commerciali con Adobe.
Io ripeto, e mi lamento , che l'oggetto che volevo acquistare non supporta una parte delle tecnologie che mi permettono di fruire al 100% di una delle 3 cose per cui lo volevo acquistare: La navigazione in internet.
nel caso poi che non sia nemmeno possibile , come accede su iphone, copiare e salvare le email in altre cartelle con il protocollo pop3, l'ipad può fare questa fine:
http://www.youtube.com/watch?v=XGUppxoJUVg
in attesa di un jailbreak che ci renda tutti liberi di fare quello che cipare con un eccellente prodotto Hardware,... aspetto fiducioso recensioni che smentiscano i miei dubbi.
te lo ripeto in modo più consono al tua classe e status: Non mi interessano i motivi per cui Nazzi-Apple ha deciso che chi acquista i suoi prodotti debba privarsi di una parte del web solo perchè Apple non ha accordi commerciali con Adobe.
Io ripeto, e mi lamento , che l'oggetto che volevo acquistare non supporta una parte delle tecnologie che mi permettono di fruire al 100% di una delle 3 cose per cui lo volevo acquistare: La navigazione in internet.
nel caso poi che non sia nemmeno possibile , come accede su iphone, copiare e salvare le email in altre cartelle con il protocollo pop3, l'ipad può fare questa fine:
http://www.youtube.com/watch?v=XGUppxoJUVg
in attesa di un jailbreak che ci renda tutti liberi di fare quello che cipare con un eccellente prodotto Hardware,... aspetto fiducioso recensioni che smentiscano i miei dubbi.
Non c' è nulla di "nazista" nella politica Apple: se non ti soddisfa non lo compri e basta. Anch' io lo proverò a fondo prima di decidere.
E gli accordi commerciali non c' entrano nulla: Adobe ha più volte cercato di convincere Apple, ma a Cupertino di dipendere da terzi non va proprio giù.
Il punto è un' altro: Flash fa pena su tutte le piattaforme, chi più chi meno.
MorrisOBrian
03-04-2010, 21:49
vulvaoculare: potresti evitare di quotarmi se devi farneticare di cose che non c'entrano niente con il mio intervento e che io non ho detto?? Thanks.
Per il resto, penso che qua (in questa sezione del forum) siamo tutti più che consapevoli delle caratteristiche e limiti di iPad, e ognuno si è fatto la propria idea per i motivi più svariati. Ovviamente c'è anche chi non è interessato.. te sei uno di questi, ok, lo abbiamo capito, puoi aggiungere qualcosa di costruttivo alla discussione o vuoi continuare ancora per molto con questa flame?
per flash mi fa incazzare il fatto che arriva uno stron...
Non riesci ad esprimere le tue idee senza imprecare? Vedi di cambiare registro perché alla prossima segnalazione che ricevo scatta la sospensione.
vulvaoculare
03-04-2010, 22:07
devi leggere tutti i miei interventi
Io sono interessatissimo da anni, è uno strumento che sto cercando di far adottare a persone che non hanno la minima esperienza informatica e con un device simile potrebbero finalmente eliminare la loro situazione di isolamento tecnologioco.
Se prendi degli ultra sessantenni e li metti davanti ad un pc mouse ecc non c'è verso di farli navigare, di ricevere la posta di restare in contatto con l'imps con il medico con i figli con il mondo .
l'ipad come device e come software è intuitivo e semplice come l'iphone. solo che l'iphone è mircoscopico e non ci vedono un tubo.
se però non possono vedere tutto il web o salvare in una cartellina sicura le email dei figli o degli amici è un disastro.
non è il giocattolo o l'oggettino cool per i figli di papà viziati che si fregiano della mela come se fosse uno status simbol, è lo strumento che mi serve per navigare e leggere la posta con la facilità dell'iphone. e non mi frega un tubo se html5 è meglio di flash.
mi lamento perchè al momento sembra che l'oggetto in questione , per ragioni insulse che non ho chiesto e in tanti non hanno chiesto, non mi permetta di fare quello per cui avevo deciso di acquistarne diverse unità.
come ho detto aspetto smentita o jailbreak. son qui per questo. l'opinione dell'ultras di marca che non vede oltre il proprio naso non mi interessa.
vulvaoculare
03-04-2010, 22:13
N alla prossima segnalazione
segnalazione?
ma siamo impazziti?
innominato5090
03-04-2010, 22:19
sto pensando anch' io all' acquisto in USA, ma oltre al rischio dogana mettete in conto il dover acquistare l' adattatore spina europea per l' alimentatore (l' adattatore singolo non lo vendono, ed il kit internazionale costa 35 €).
Io mi chiedevo se l' alimentatore dell' iPhone vada bene per l' iPad ... visto che ne ho un paio ;)
no, non va bene, quello di iPad è da 10W
comunque gli adattatori li trovi sciolti su ebay a circa 2€ l'uno! e sono originali:p
vulvaoculare
03-04-2010, 22:35
http://www.ipaditalia.it/ecco-il-nostro-ipad-in-funzione-3550.html
eccellente recensione
questo come funziona safari
http://www.youtube.com/watch?v=caTUPKJ5Zfo
innominato5090
03-04-2010, 23:23
eccellente recensione
se vuoi una recensione fatta da gente seria, vai su engadget.com e leggiti quella di joshua topolsky... non quella di giornalisti della domenica :rolleyes:
patanfrana
03-04-2010, 23:25
Oddio, anche Engadget quando deve recensire prodotti Apple è un po' "estroso" diciamo.. :asd:
vulvaoculare
03-04-2010, 23:39
gia vista , preferisco quella dell'utente medio
segnalazione?
ma siamo impazziti?
È così assurdo che ci siano degli utenti a cui da fastidio il tuo linguaggio?
paolomarino
04-04-2010, 01:04
ma l'ipad ha il bluetooth integrato ?
perche' mi chiedevo se prendo l'ipad 3G e ci colego un cuffietta bluetooth potrei usarlo anche per telefonare in emergenza. no?
oppure
se prendo l'ipad wifi e ho gia l'iphone 3G potrei usare l'iphone come modem del ipad per navigare su internet dove non sono coperto dal wifi??
vulvaoculare
04-04-2010, 02:37
è un problema che ci siamo posti in tanti.
al momento sembra non si possa telefonare se non con voip
inoltre non sembra possibile usare l'iphone come modem per connettersi ad internet tramite bluetooth ne usando un qualsiasi altro cellulare.
pollodigomma2002
04-04-2010, 10:14
E' confermato il fatto che ha 256mb di ram?!
mi sembrano un pò pochini a lungo andare...
khelidan1980
04-04-2010, 10:30
Io ci andrei piano col dire "tenologia più evoluta per siti web", ci sono già in giro esempi di cosa si può fare usando html5, javascript, ajax e compagnia bella, e per fortuna anche alcune aziende se ne stanno accorgendo, io uso l'home banking di IntesaSanPaolo, è fatto completamente in ajax, molto bello esteticamente e fruibilissimo
ci sono milioni di persone che si sono lamentate di questa grave lacuna.
Lo già detto in un altro 3d, sui forum c'è gente che si lamenterebbe pure di Megan Fox versione ninfomane che gli gira per stanza
eccellente recensione
beh, non si può parlare di una vera "recensione": sono impressioni (entusiastiche) di utilizzo di un normale utente.
E' confermato il fatto che ha 256mb di ram?!
mi sembrano un pò pochini a lungo andare...
davvero ? Io speravo in 512 Mb, specie in ottica (futuro) multitasking ...
pollodigomma2002
04-04-2010, 11:35
beh, non si può parlare di una vera "recensione": sono impressioni (entusiastiche) di utilizzo di un normale utente.
davvero ? Io speravo in 512 Mb, specie in ottica (futuro) multitasking ...
su un sito dicevano che quelli di ifixit lo aveva smontato(questa volta per davvero) scoprendo che la cpu è un single-core e c'era un chip ram da 256mb.
Se dovesse essee confermato, son davvero pochini considerando che c'è lo stesso quantitativo sul 3gs e che ormai diversi smartphone android han il doppio di ram...strano davvero..
ecco una fonte:
ipad ram e cpu (http://www.9to5mac.com/ipad-256mb-ram-single-core-processor-4493093592)
patanfrana
04-04-2010, 12:42
Ed ecco la tanto richiesta funzionalità per gestire documenti vari da e verso il computer con l'iPad: http://gizmodo.com/5508935/ipad-test-notes-how-to-transfer-documents-to-and-from-your-computer
Certo, richiede iTunes, ma è sempre meglio che nulla. ;)
su un sito dicevano che quelli di ifixit lo aveva smontato(questa volta per davvero) scoprendo che la cpu è un single-core e c'era un chip ram da 256mb.
Se dovesse essee confermato, son davvero pochini considerando che c'è lo stesso quantitativo sul 3gs e che ormai diversi smartphone android han il doppio di ram...strano davvero..
ecco una fonte:
ipad ram e cpu (http://www.9to5mac.com/ipad-256mb-ram-single-core-processor-4493093592)
sulla ram staremo a vedere: specie con applicazioni più complesse sono curioso di vedere come si comporterà.
Per la cpu invece l' articolo mi sembra aver preso un abbaglio: parla di un A8 Cortex quando l' iPad usa l' A4 che è una cpu proprietaria Apple. Tanto è vero che non sono riusciti a misurarne la frequenza.
innominato5090
04-04-2010, 13:09
sulla ram staremo a vedere: specie con applicazioni più complesse sono curioso di vedere come si comporterà.
Per la cpu invece l' articolo mi sembra aver preso un abbaglio: parla di un A8 Cortex quando l' iPad usa l' A4 che è una cpu proprietaria Apple. Tanto è vero che non sono riusciti a misurarne la frequenza.
A4 non è solo una CPU, ma la parte cpu si basa su A8 cortex opportunamente modificato
Bah, dopo aver seguito il debutto continuo a pensare che se avesse letto i flash(sarà anche un formato infimo ma molti siti sono in flash e nn ci sono mazzi) e magari uno straccio di collegamento con l'esterno, USB lettore di schede, sarebbe diventato seriamente un netbook killer ma così per così mi lascia troppi dubbi, mi serviva proprio un qualcosa di simile, mi trovo spesso in situazioni del tipo, mio padre a bisogno del protatile ma io non ho voglia di star li ad appizzare il fisso per continuare a fare le mie cagatine, e l'iPhone è un Pò scomodo col suo schermino, inoltre se voglio vedere dei video non posso se non su youtube, e se mi capitano siti in flash che abitualmente frequento, sono nella cacca, leggendo vari post riscontro che l'unico problema che risolverei sarebbe quello del monitor....
Non so proprio che fare... Speriamo che qualcuno da lassù si metta a passare notti insonni per sviluppare qualche app che supplisca al problema del flash per me fondamentale...
A4 non è solo una CPU, ma la parte cpu si basa su A8 cortex opportunamente modificato
ah, ok, ma da quanto mi risulta l' A8 è comunque una cpu a due pipeline ...
Comunque sia tutte le review parlano di prestazioni eccellenti. Sono curioso di provarlo.
buona pasqua e che l ipad sia con voi.
buona pasqua e che l ipad sia con voi.
Buona Pasqua anche a te, ma noi per l' iPad dobbiamo aspettare ancora :D
monkey.d.rufy
04-04-2010, 15:44
ah, ok, ma da quanto mi risulta l' A8 è comunque una cpu a due pipeline ...
Comunque sia tutte le review parlano di prestazioni eccellenti. Sono curioso di provarlo.
a livello di cpu non penso ci saranno problemi di prestazioni
è la quantità di ram che lascia un po riflettere
Buona Pasqua anche a te, ma noi per l' iPad dobbiamo aspettare ancora :D
meglio cosi lo prenderemo magari con qualche errore di gioventu gia corretto,e magari gia jailbrekkato,dato che vorrei una dash piena di widget.
già, sono curioso di vederlo con applicazioni un po' impegnative
meglio cosi lo prenderemo magari con qualche errore di gioventu gia corretto,e magari gia jailbrekkato,dato che vorrei una dash piena di widget.
beh, per questo temo dovremo aspettare almeno 6 mesi, o meglio ancora le seconda versione (tra un anno)
Quello che arriva a noi a fine aprile è identico a questo del lancio
facciamopiazzapulita
04-04-2010, 15:58
l'utente vulvaoculare ha ragione, senza flash non si va molto lontano. io uso molti siti in flash e proprio per questo non mi sono trovato bene con iphone. Poi si può discutere per ore sulla filosofia aziendale, ma la realtà è una sola, e cioè che gran parte dei siti hanno parti in flash, alcune a volte fondamentali come la home page. Dubito che verrà integrato, quindi fino a che non si risolve questo problema (perchè per me è un problema) non comprerò ipad.
una domanda ha chi iphone con jb: riuscite in qualche modo a vedere i siti in flash?
monkey.d.rufy
04-04-2010, 16:01
l'utente vulvaoculare ha ragione, senza flash non si va molto lontano. io uso molti siti in flash e proprio per questo non mi sono trovato bene con iphone. Poi si può discutere per ore sulla filosofia aziendale, ma la realtà è una sola, e cioè che gran parte dei siti hanno parti in flash, alcune a volte fondamentali come la home page. Dubito che verrà integrato, quindi fino a che non si risolve questo problema (perchè per me è un problema) non comprerò ipad.
una domanda ha chi iphone con jb: riuscite in qualche modo a vedere i siti in flash?
con il jb si riescono a vedere alcuni filmati in flash ma un sito in flash non lo riesci a vedere
questa storia di Flash ha veramente rotto i maroni: sareste così gentili da linkarmi un sito non fruibile perchè interamente in Flash ?
Giusto per avere un' idea, perchè io giro sul web 8-9 ore al giorno, uso click2Flash (quindi il flash è DISABILITATO sul mio Mac) e non devo mai e dico mai abilitare il flash per godermi un sito. Mai.
innominato5090
04-04-2010, 16:15
questa storia di Flash ha veramente rotto i maroni: sareste così gentili da linkarmi un sito non fruibile perchè interamente in Flash ?
Giusto per avere un' idea, perchè io giro sul web 8-9 ore al giorno, uso click2Flash (quindi il flash è DISABILITATO sul mio Mac) e non devo mai e dico mai abilitare il flash per godermi un sito. Mai.
http://www.igigli.it/
il più grande centro commerciale zona firenze... ha un sito totalmente il flash! quando sei in giro e vuoi vedere se è aperto o no, non puoi farlo tramite cellulare
monkey.d.rufy
04-04-2010, 16:18
il sito dell'alfaromeo :D
a me il flash mancherebbe solo per qualche video.ma avendo a casa gia pc fisso e portatile,ne posso fare a meno.
http://www.igigli.it/
il più grande centro commerciale zona firenze... ha un sito totalmente il flash! quando sei in giro e vuoi vedere se è aperto o no, non puoi farlo tramite cellulare
ammazza, irrinunciabile eh ? :stordita:
Peccato che di applicazioni che mi elencano i centri commerciali, con numeri di telefono (ed orari per alcuni) ce ne sono a decine sull AppStore :asd:
Quello che hai linkato è l' esempio lampante di come NON deve essere disegnato un sito web. :O
a me il flash mancherebbe solo per qualche video.ma avendo a casa gia pc fisso e portatile,ne posso fare a meno.
youTube non richiede più solo Flash, per fortuna. Ed anche i migliori siti mondiali (che da noi non sono usabili, tipo Hulu :doh: ) stanno passando a standard qualitativamente migliori che non si mangiano la cpu.
Insomma, la speranza è che proprio questa crociata di Apple ci liberi gradualmente da Flash
khelidan1980
04-04-2010, 17:14
ebbene signori Copernico aveva torto, a quanto pare la terra ruota intorno ad Adobe Flash....
monkey.d.rufy
04-04-2010, 17:41
il problema non è solo flash, silverlight ad esempio sta prendendo piede
almeno per quello ci sarà qualcosa?
patanfrana
04-04-2010, 17:50
Io della ram non mi preoccuperei poi tanto: le funzioni sono grosso modo quelle che abbiamo sull'iPhone 3GS (anzi, meno, visto che il modulo telefonico e i vari daemon ad esso legati non ci sono), e a me il 3GS resta quasi sempre con almeno 60Mb di ram liberi.. e non ne ha 256Mb totali.. ;)
youTube non richiede più solo Flash, per fortuna. Ed anche i migliori siti mondiali (che da noi non sono usabili, tipo Hulu :doh: ) stanno passando a standard qualitativamente migliori che non si mangiano la cpu.
Insomma, la speranza è che proprio questa crociata di Apple ci liberi gradualmente da Flash
Si ragazzo è comprensibile e giustificato che il flash per mettere su le pagine Internet non è apprezzato da tutti, ma ciò non cambia che i siti ci sono ed è una rottura di palle(diciamo come stanno le cose) dover spegnere un ipotetico ipad e accendere un ben più lento pc per cazzeggiare in rete, quando uno si compra l'ipad appunto perchè se non ha a disposizione il pc può rapidamente fare affidamento sull'aggeggio Apple, Raggiungendo rapidamente la rete senza rotture di mezzo, come caricamenti vari nel tramite, rallentamenti per questo o quel motivo eccetera. poi voglio dire tu non reputerai utile il sito ma l'utente evidentemente si, io frequento diversi store online di informatica e moto e anche se non sono interamente in flash presentano molti elementi in tale formato come le presentazioni dei prodotti. se io voglio acquistare delle grafiche per la mia moto ma non posso vederne la presentazione, che faccio le acquisto a Musso senza sapere cosa mi arriva così mi ritrovo la moto di un satanaro in garage?
Penso ti sia confuso l'autore del post con quelle argomentazioni a pag 17 sono io, comunque ho un 3gs e non ho trovato soluzioni al momento, ho trovato tante promesse non mantenute finora e qualche roba non testata per il 3g al riguardo
il problema non è solo flash, silverlight ad esempio sta prendendo piede
almeno per quello ci sarà qualcosa?
Silverlight sta prendendo piede ? E dove esattamente (al di fuori di Microsoft) :asd:
Silverlight è solo il tentativo di Microsoft di scopiazzare Flash per farci dei soldi (anche se tecnicamente è migliore).
Il futuro è open source ....
Io della ram non mi preoccuperei poi tanto: le funzioni sono grosso modo quelle che abbiamo sull'iPhone 3GS (anzi, meno, visto che il modulo telefonico e i vari daemon ad esso legati non ci sono), e a me il 3GS resta quasi sempre con almeno 60Mb di ram liberi.. e non ne ha 256Mb totali.. ;)
il 3GS se non erro ha proprio 256 mega di ram.
Disponibili dopo il boot mi sembra ne restino tipo 150-160 Mb.
Bisogna vedere se sull' iPad i 250 mb siano quelli DISPONIBILI dopo il boot. Se così fosse sarebbe un incremento rispetto all' iPhone 3GS/iPod touch 2G.
Si ragazzo è comprensibile e giustificato che il flash per mettere su le pagine Internet non è apprezzato da tutti, ma ciò non cambia che i siti ci sono ed è una rottura di palle(diciamo come stanno le cose) dover spegnere un ipotetico ipad e accendere un ben più lento pc per cazzeggiare in rete, quando uno si compra l'ipad appunto perchè se non ha a disposizione il pc può rapidamente fare affidamento sull'aggeggio Apple, Raggiungendo rapidamente la rete senza rotture di mezzo, come caricamenti vari nel tramite, rallentamenti per questo o quel motivo eccetera. poi voglio dire tu non reputerai utile il sito ma l'utente evidentemente si, io frequento diversi store online di informatica e moto e anche se non sono interamente in flash presentano molti elementi in tale formato come le presentazioni dei prodotti. se io voglio acquistare delle grafiche per la mia moto ma non posso vederne la presentazione, che faccio le acquisto a Musso senza sapere cosa mi arriva così mi ritrovo la moto di un satanaro in garage?
grazie per il ragazzo, ma magari si scopre che potrei essere tuo padre :asd:
Detto questo io ti ho citato la mia esperienza: mai avuto il bisogno irrinunciabile di Flash, ed anzi ho sempre bestemmiato quando ho dovuto usarlo per forza. Se poi i due siti che uno guarda sono tutti fatti in Flash, beh, allora l' iPad non fa proprio per lui ...
facciamopiazzapulita
04-04-2010, 21:30
Flash è una realtà che non si può negare. Max(IT) :mbe: se tu non usi siti in flash, buon per te. Però poi leggo che a volte li devi visitare anche tu e allora bestemmi...allora li usi anche tu...:mc:
Flash può piacere o no, può essere considerato una rottura o no, ma la realtà è una sola: esiste ed è usato. Non è che se Apple decide di non usarlo con il suo browser allora il futuro sarà senza Flash :mbe:
Penso ti sia confuso l'autore del post con quelle argomentazioni a pag 17 sono io, comunque ho un 3gs e non ho trovato soluzioni al momento, ho trovato tante promesse non mantenute finora e qualche roba non testata per il 3g al riguardo
ho letto solo le ultime pagine e avevo visto che c'era una discussione iniziata dall'altro utente :boh:
io ho rinunciato all'iphone per Flash, e sinceramente mi scoccia che per una cosa così banale io non possa usare un bel disposito come Iphone o Ipad in futuro :mad: qui non è questione di Flash o non Flash, qui è questione di Apple che deve decidere di abbattere qualche muro :muro:
Flash è una realtà che non si può negare. Max(IT) :mbe: se tu non usi siti in flash, buon per te. Però poi leggo che a volte li devi visitare anche tu e allora bestemmi...allora li usi anche tu...:mc:
si, quando mia moglie deve giocare a FarmVille ....
Qualcosa a cui posso tranquillamente rinunciare anche da domattina (giochi simili si trovano facilmente)
Flash può piacere o no, può essere considerato una rottura o no, ma la realtà è una sola: esiste ed è usato. Non è che se Apple decide di non usarlo con il suo browser allora il futuro sarà senza Flash :mbe:
invece è proprio così: il futuro è senza Flash (grazie al Cielo).
E milioni di utenti che ogni giorno accedono a contenuti online su iPhone ed iPod sono la dimostrazione. Numero che crescerà a dismisura con le vendite di iPad.
Apple ha deciso di cambiare il concetto di lettore mp3, un sacco di gente faceva commenti come il tuo, adesso il mercato mp3 è in mano loro e tutti cercano di copiarli.
Apple ha deciso di cambiare il mondo della telefonia, un sacco di gente (inclusi esperti di settore) facevano commenti come il tuo, adesso il 90% dei cellulari in commercio scopiazza l' iPhone.
Ora abbiamo un tablet: vogliamo scommettere come andrà a finire ? :asd:
patanfrana
04-04-2010, 21:43
Secondo me la state vedendo dal lato sbagliato: mentre all'inizio la mancanza del supporto al Flash era un problema per navigare, ora l'importanza dell'iPhone/iTouch nella navigazione sta portando sempre più siti a sbarazzarsene o a fare una versione "mobile" seria (non come quelle cagate che facevano quando si usava l'Wap).
Ora come ora Apple ha una posizione di forza da questo punto di vista, e non vedo perchè dovrebbe cambiare rotta proprio adesso.
Vuoi che il tuo sito sia fruibile dalla sempre maggiore quantità di dispositivi mobili Apple presenti (ma non solo: ho letto male o anche Windows Mobile 7 non avrà il Flash?)? E allora ti sforzi e sistemi il tuo sito.
@ Max(IT): cavolo, non mi ricordavo che il 3GS avesse 256Mb di ram.. Allora c'è davvero da sperare che la quantità di cui si parla per l'iPad sia quella libera dopo il boot, altrimenti alcune attività saranno un po' farraginose.. Personalmente quando inizio ad aprire 5/6 pagine contemporaneamente con Safari, inizia a rallentare.. Non vorrei aver lo stesso problema con l'iPad..
P.S.: pare siano già riusciti ad effettuare il Jailbreak :asd:
WhiteBase
04-04-2010, 21:45
ah perchè adesso internet prevede il supporto a Flash, che ricordo essere una tecnologia CHIUSA E PROPRIETARIA, non uno standard riconsciuto ?
Ed in base a quale legge ? Alla "prima legge di Adobe" ? :rolleyes:
No, e te lo dico un' altra volta: sei in grado di esprimerti in termini civili ???
No, a parte le partite a FarmVille di mia moglie, Flash può sparire anche adesso ...
Ciò non toglie che uno standard "de facto" sia in ogni caso uno standard
Secondo me la state vedendo dal lato sbagliato: mentre all'inizio la mancanza del supporto al Flash era un problema per navigare, ora l'importanza dell'iPhone/iTouch nella navigazione sta portando sempre più siti a sbarazzarsene o a fare una versione "mobile" seria (non come quelle cagate che facevano quando si usava l'Wap).
Ora come ora Apple ha una posizione di forza da questo punto di vista, e non vedo perchè dovrebbe cambiare rotta proprio adesso.
Vuoi che il tuo sito sia fruibile dalla sempre maggiore quantità di dispositivi mobili Apple presenti (ma non solo: ho letto male o anche Windows Mobile 7 non avrà il Flash?)? E allora ti sforzi e sistemi il tuo sito.
@ Max(IT): cavolo, non mi ricordavo che il 3GS avesse 256Mb di ram.. Allora c'è davvero da sperare che la quantità di cui si parla per l'iPad sia quella libera dopo il boot, altrimenti alcune attività saranno un po' farraginose.. Personalmente quando inizio ad aprire 5/6 pagine contemporaneamente con Safari, inizia a rallentare.. Non vorrei aver lo stesso problema con l'iPad..
P.S.: pare siano già riusciti ad effettuare il Jailbreak :asd:
non per niente i maggiori siti mondiali (e non quelli dell' ipermercato dietro casa :asd: ) stanno evolvendosi verso una versione senza Flash ...
PS: non è un vero JB per ora. Hanno dimostrato di poter accedere al file system, quindi il JB è teoricamente possibile ;)
Ne dubitavi ? ;)
patanfrana
04-04-2010, 21:51
non per niente i maggiori siti mondiali (e non quelli dell' ipermercato dietro casa :asd: ) stanno evolvendosi verso una versione senza Flash ...
PS: non è un vero JB per ora. Hanno dimostrato di poter accedere al file system, quindi il JB è teoricamente possibile ;)
Ne dubitavi ? ;)
No no, son proprio dentro: hanno mostrato di poter controllare completamente il sistema, spegnimento, riavvio, ecc.
Ora devono solo iniettare il codice per Cydia & co.
Non ne dubitavo, ma 24h son davvero poche :asd:
No no, son proprio dentro: hanno mostrato di poter controllare completamente il sistema, spegnimento, riavvio, ecc.
Ora devono solo iniettare il codice per Cydia & co.
Non ne dubitavo, ma 24h son davvero poche :asd:
il sistema operativo è lo stesso, non mi aspettavo nulla di diverso
patanfrana
04-04-2010, 23:08
Mah, in realtà l'iPad monta il firm 3.2, che nessuno aveva ancora provato finora: mi sarei aspettato un po' più di resistenza da parte di Apple con un nuovo prodotto..
Mah, in realtà l'iPad monta il firm 3.2, che nessuno aveva ancora provato finora: mi sarei aspettato un po' più di resistenza da parte di Apple con un nuovo prodotto..
l' SDK è fuori da un pò, e sembra che il 3.2 non sia poi così diverso.
Forse con il 4.0 ci saranno novità anche su questo fronte
Ciò non toglie che uno standard "de facto" sia in ogni caso uno standard
Esattamente. Io sono d'accordo con facciamopiazzapulita ed altri.
Sarà anche colpa mia che non mi sono documentato abbastanza (ma poi vai nei forum a chiedere "come va con internet? Modifica di documenti? Bt?" e ti rispondono: perfetto!) ma sinceramente l'assenza di flash la ritengo una mancanza non da poco dal punto di vista della fruibilità. Va bene che consuma batteria e cpu, va bene che magari io son piu smanettone dell'utente medio, ma mettere un Grande Pulsante Rosso con scritto attenzione: questo GPR abilita flash, ma se poi non va son ca$$i tuoi, non mi pareva difficile.
Tra le altre cose flash ciuccerà anche gazzillioni di teraflop, ma con un nokia x5800 va da dio sinceramente.
Comunque sia, come va l'hd2? Quali sono i limiti che hai trovato? Quali i difetti? Anche (meglio) in pm se non ti scoccia.
Ps. Sent from ifono3gs
Gia jailbrekato :asd: Gizmondo (http://gizmodo.com/5509219/apple-ipad-already-jailbroken?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29)
Wallygator®
05-04-2010, 07:10
copio+incollo
LINK : mi sembra che ci siamo (http://www.dissapore.com/primo-piano/ipasqua)
patanfrana
05-04-2010, 08:43
Gia jailbrekato :asd: Gizmondo (http://gizmodo.com/5509219/apple-ipad-already-jailbroken?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gizmodo%2Ffull+%28Gizmodo%29)
:old:
pollodigomma2002
05-04-2010, 08:56
ecco cosa c'è dentro l'ipad:
http://i.imgur.com/It9To.png
lol:D :D
pollodigomma2002
05-04-2010, 08:58
secondo me questo ipad è solo un esperimento per vedere come reagisce il mercato. vende tanto?allora vedremo finalmente un degno sucessore piu maturo di questo ipad "ibrido".
patanfrana
05-04-2010, 10:15
secondo me questo ipad è solo un esperimento per vedere come reagisce il mercato. vende tanto?allora vedremo finalmente un degno sucessore piu maturo di questo ipad "ibrido".
Beh, un esperimento che vende 700.000 esemplari al primo giorno, mi sembra abbastanza riuscito :D
Cmq con questa logica anche il primo iPhone era solo un esperimento, eppure... :read:
luke67_2002
05-04-2010, 12:55
entro a gamba tesa nella discussione e mi sembra che nessuno fino ad oggi a mai affermato la cosa per cui l'ipad potrebbe essere di comune utilizzo anche per i piu scettici:
l'ipad è quasi perfetto come centro multimediale nella casa (anche se non è nato per questo...)
Io ho sempre cercato un bel telecomando wireless con display che accedesse a tutto via router wi fi (logitech ne faceva alcuni costosissimi)...
ho sempre immaginato di aver tra le mani una cosa che mi faceva visualizzare ogni tipo di file sul tavolo in cucina nel letto...cambiare musica dalla scrivania...ecc...minimo ingombro, sottile, leggero, e da riposizionare appena finito di utilizzare
comandare i dispositivi come tv (elgado NTT streaming)
musica (itunes)
film (ehm non divx dvd)
news (giornali, notizie, blog)
leggere le email
libri
passatempi e chat
insomma penso di prenderlo....
anziche' andare al pc potrò tramite la tavoletta, ovunque in casa, fare le cose di cui sopra.
l'unica vera limitazione sono i film (avendo un nas qnap via rete non potrò visualizzare tutti i film causa compatibilità)
leggere e scrivere con l'ipad è davvero secondario per me, mentre uno schermo magico che mi comanda molti device e fa cose come un pc lo trovo fantastico...perfetto per la casa domotica...(se mai arriverà...)
luca
paolomarino
05-04-2010, 14:17
è un problema che ci siamo posti in tanti.
al momento sembra non si possa telefonare se non con voip
inoltre non sembra possibile usare l'iphone come modem per connettersi ad internet tramite bluetooth ne usando un qualsiasi altro cellulare.
che peccato.
e che si dovrebbe fare se si è i giro con l'ipad. levare e mettere la sim card dal iphone al ipad per telefonare o navigare.
questa la trovo davvero una limitazione.
paolomarino
05-04-2010, 14:24
hmmm. prendiamo un ipad e aggiungiamo:
1 porta usb per le pennette e gli hd esterni
1 porta sd card per scaricare foto ed espandere la memoria
1 porta hdmi per vedere i film sul televisore
1 webcam frontale per le videochat
il supporto al h.264 1080p level 4.1 e 5.1 oltre al 3.1
il supporto anche via app al formato mkv
il supporto alle telefonate via auricolare bluetooth sul 3G
il supporto a teathering via iphone sul wi-fi
il supporto a flash (per i siti di giochini e quello di molte webtv)
il supporto a silverlight (per il sito di streaming rai)
il supporto a app store configurabili tipo cydia o altri
ed avremo il mio device ideale
non lo vedremo mai. vero?
jackaz127
05-04-2010, 14:26
diventerebbe come la caricatura del macbook air che accontenta tutti i desideri. :D
http://www.mactropolis.com/images/blog/macbook-aircraft-large.jpg
Beh, un esperimento che vende 700.000 esemplari al primo giorno, mi sembra abbastanza riuscito :D
Cmq con questa logica anche il primo iPhone era solo un esperimento, eppure... :read:
ma certo, un esperimento .
Un tablet "ibrido" .... :stordita:
Lascialo descrivere come preferiscono. E' tipico dei forum tecnologici, dove un manipolo di "detentori del sapere" amano attaccare Apple su ogni singola innovazione, elencando fino alla noia la lista delle poche mancanze (inevitabili) e non dei tanti punti di forza, secondo la logica che una boiata se la ripeto un milione di volte diventa una "realtà de facto" :rolleyes:
Però il mondo la fuori è diverso. La fuori di iPad, dispositivo che ommioddio non esegue i contenuti Flash :eekk: , ne vendono 700mila IN UN SOLO GIORNO, e testate giornalistiche di secondo piano come il New York Times cambia le sue abitudini editoriali solo per supportare tale prodotto. Ed il resto dei produttori mondiali inizierà a costruire il loro "Ipad Wannabe", pubblicizzandolo perchè ha 1" in più di diagonale, 50 gr in meno di peso, il supporto a Flash e via dicendo.
Ancora una volta Apple lancia l' idea e tutti gli altri cavalcano l' onda.
A Cupertino va bene così.
A me probabilmente andrà benissimo l' iPad, con le sue limitazioni e le sue debolezze. Esattamente come l' iPhone ha cambiato le mie abitudini nell' utilizzo dello smartphone.
che peccato.
e che si dovrebbe fare se si è i giro con l'ipad. levare e mettere la sim card dal iphone al ipad per telefonare o navigare.
questa la trovo davvero una limitazione.
la sim che userai nell' iPad sarà una sim dati, che non permette telefonate.
paolomarino
05-04-2010, 14:33
da punto di vista hardware non mi sembra che ci sia nulla che ho scritto che incrementi lo spessore.
messe le 3 porte in fila (sdcard minihdmi miniusb) come spessore non aumenterebbero nulla.
la camera per video ha gia uno spazio nello chassis come alcuni hanno notato e manca solo l'implementazione.
il resto è tutto fattibile con un aggiornamento firmware che introduca cose che sono state secondo me artatamente tenute fuori per vendere apps e/o device accessori.
sia chiaro. a me sto ipad piace e credo che lo prendero', ma continuo a pensare che alcune cose siano state tenute fuori per vendercele a parte.
Ecco il video: Link (http://www.youtube.com/watch?v=dgHNayVtHkQ&feature=player_embedded)
iscritto :) veramente bello questo ipad, mi incuriosisce tantissimo, domanda, secondo voi potrà essere utilizzato anche come tavoletta grafica?
ma continuo a pensare che alcune cose siano state tenute fuori per vendercele a parte.
infatti, io più che altro sta sulle palle questo discorso qui, che ovviamente da parte della Apple è una trovata geniale per fare più soldi, da parte di noi consumatori mica tanto :/
quel che mi chiedo io, spendiamo 500e per un dispositivo fighissimo per tanti motivi, ma limitato per tanti altri, quando effettivamente allo stesso prezzo potevano darci tante cose in più...basta vedere il contenuto della confezione, ma cavolo almeno una tracolla in 500e te la potevano dare no? e invece no, spendi altri 50e (a dirla bene) :/
si, quando mia moglie deve giocare a FarmVille ....
Qualcosa a cui posso tranquillamente rinunciare anche da domattina (giochi simili si trovano facilmente)
invece è proprio così: il futuro è senza Flash (grazie al Cielo).
E milioni di utenti che ogni giorno accedono a contenuti online su iPhone ed iPod sono la dimostrazione. Numero che crescerà a dismisura con le vendite di iPad.
Apple ha deciso di cambiare il concetto di lettore mp3, un sacco di gente faceva commenti come il tuo, adesso il mercato mp3 è in mano loro e tutti cercano di copiarli.
Apple ha deciso di cambiare il mondo della telefonia, un sacco di gente (inclusi esperti di settore) facevano commenti come il tuo, adesso il 90% dei cellulari in commercio scopiazza l' iPhone.
Ora abbiamo un tablet: vogliamo scommettere come andrà a finire ? :asd:
Il futuro Sarà anche senza flash ma nella storia informatica per quel che mi riguarda la componente della retrocompatibilità è sempre stato un problema su cui sbattersi per non vanificare tutto il costruito, che sia pure arretrato ma comunque costruito per un motivo e per tanto utile, non vedo perché l'abbandono di flash debba per forza di cose essere una cosa netta dall'oggi al domani che metta in posizioni scomode molti utenti, basterebbe fargli fare il suo tempo, accellerare i tempi per renderli scomodi non è sempre la cosa migliore...
iscritto :) veramente bello questo ipad, mi incuriosisce tantissimo, domanda, secondo voi potrà essere utilizzato anche come tavoletta grafica?
dipenderà dai software, ma considera che Apple lo intende per utilizzo "con le dita", il che mal si adatta ad un utilizzo come tavoletta grafica
Il futuro Sarà anche senza flash ma nella storia informatica per quel che mi riguarda la componente della retrocompatibilità è sempre stato un problema su cui sbattersi per non vanificare tutto il costruito, che sia pure arretrato ma comunque costruito per un motivo e per tanto utile, non vedo perché l'abbandono di flash debba per forza di cose essere una cosa netta dall'oggi al domani che metta in posizioni scomode molti utenti, basterebbe fargli fare il suo tempo, accellerare i tempi per renderli scomodi non è sempre la cosa migliore...
grazie al cielo Apple nel passato della retrocompatibilità se ne è sbattuta, innovando.
Invece Microsoft in nome della tua amata retrocompatibilità è rimasta legata a software e sistemi operativi obsoleti ....
Flash non sparirà certo dall' oggi al domani, l' importante è che sparisca. IPhone è stato il primo dispositivo di massa a dargli una spallata. iPad proseguirà la strada. Una mossa più coraggiosa sarebbe abbandonare Flash anche sui Mac ...
jackaz127
05-04-2010, 19:17
..anche sui mac.. adesso non esageriamo dai! :p
..anche sui mac.. adesso non esageriamo dai! :p
sarebbe una mossa coerente con la loro politica.
jackaz127
05-04-2010, 19:58
no non credo, tutto al più mi immagino un qualcosa tipo click2flash per cui di default è disattivato ma quando serve flash si può sempre usare. :)
monkey.d.rufy
05-04-2010, 19:59
non credo che siano cosi stupidi, fare una cosa del genere adesso è troppo prematuro
dariostella92
05-04-2010, 20:00
secondo me non appena apriranno i preordini in ita, gli iPad destinati alla nostra nazione finiranno :D
intanto per sicurezza mi prendo qualche applicazione che stanno passando aggratis al momento.:read:
cyberlou
05-04-2010, 20:57
secondo me non appena apriranno i preordini in ita, gli iPad destinati alla nostra nazione finiranno :D
Dici?
Al day one sembra che negli USA fosse facile prenderne uno.
Dal momento che sono sempre più interessato spero che sia così anche in Italia. :D
Ora inizierò a fare opera di disincentivazione all'acquisto. :sofico:
dariostella92
05-04-2010, 20:58
Dici?
Al day one sembra che negli USA fosse facile prenderne uno.
Dal momento che sono sempre più interessato spero che sia così anche in Italia. :D
Ora inizierò a fare opera di disincentivazione all'acquisto. :sofico:
beh, il prodotto è molto atteso insomma..quello che non sappiamo è la quantità che sarà disponibile in italia...
io sono indeciso.... mi manca la isight sul davanti per skype....
se ci fosse sarebbe già mio!
alfredoqu
05-04-2010, 22:37
:stordita:
non credo che siano cosi stupidi, fare una cosa del genere adesso è troppo prematuro
infatti ho detto nel prossimo futuro, non ora ;)
intanto per sicurezza mi prendo qualche applicazione che stanno passando aggratis al momento.:read:
lo sto facendo anch' io ;)
io sono indeciso.... mi manca la isight sul davanti per skype....
se ci fosse sarebbe già mio!
immagino che la iSight la riserveranno per la seconda versione: iPad Pro :sofico:
patanfrana
05-04-2010, 22:46
Le stime di vendita erano troppo rosee: in realtà ne hanno venduti 300.000 il primo giorno, ma cmq di iPhone ne hanno venduti 275.000 il DayOne nel 2007, quindi direi che cmq è un bello smacco per gli scettici ;)
beh con la prevendita via apple store online è ovvio che le file davanti agli applestore fisici hanno rischiato di non esserci proprio... anzi, mi sono stupito che in realtà ci fossero :)
secondo me è stato un bel successone considerando che ipad non è un telefono (come l'iphone) che fa gola a molte più persone bensì un prodotto che può sembrare di nicchia ma che nel medio/lungo periodo si diffonderà parecchio ...
speriamo di poterlo prenotare online anche qui da noi, non vedo l'ora :)
patanfrana
05-04-2010, 23:45
Recensione davvero completa (ma in inglese): iLounge (http://www.ilounge.com/index.php/reviews/entry/apple-ipad-16gb-32gb-64gb/P0)
MorrisOBrian
06-04-2010, 00:27
Io segnalo questo gran bel post, non so se lo avete già letto:
http://superamit.tumblr.com/post/492401109/im-calling-it-now-the-laptop-starts-dying
"I’m calling it now: The laptop starts dying tomorrow"
Non che sia vero o falso ma vale la pena leggerlo, è una considerazione interessante, "thought-provoking" :)
vulvaoculare
06-04-2010, 01:37
ma l'ipad ha il bluetooth integrato ?
perche' mi chiedevo se prendo l'ipad 3G e ci colego un cuffietta bluetooth potrei usarlo anche per telefonare in emergenza. no?
oppure
se prendo l'ipad wifi e ho gia l'iphone 3G potrei usare l'iphone come modem del ipad per navigare su internet dove non sono coperto dal wifi??
buona notizia.. con mywi di cydia si può navigare tramite iphone senza acquistare il modello 3g
:dissident:
06-04-2010, 03:12
Si cosi' io fossi in Adobe cesserei di produrre la Creative Suite per Mac e poi vediamo chi ne esce vincitore...
cyberlou
06-04-2010, 06:47
Si cosi' io fossi in Adobe cesserei di produrre la Creative Suite per Mac e poi vediamo chi ne esce vincitore...
Credo sempre la Apple: le alternative ci sono ed eventualmente, in caso di necessità estrema, si possono sempre usare i programmi scritti per windows sul Mac (anche se non so con che risultati dal punto di vista prestazionale).
Tipo? come si trovano su App Store ITA le iPad apps ?
Questa si che sarebbe una mossa commerciale davvero "vincente"... :mbe:
Smettere la produzione di un softaware da 1000€, per spingere ad implementare sull'iPhone un altro... FREE !!!
Tipo? come si trovano su App Store ITA le iPad apps ?
io seguo ipadevice.
jappino147
06-04-2010, 08:39
si ok,ma non è che Adobe produca e venda la Creative Suite per Mac per fare un favore ad Apple.....
lo fa solo ed esclusivamente a scopo di lucro
che poi ci siano accordi commerciali dietro,è un altro discorso
patanfrana
06-04-2010, 09:02
buona notizia.. con mywi di cydia si può navigare tramite iphone senza acquistare il modello 3g
Sì, peccato che la batteria dell'iPhone muoia in circa 2 ore in questa modalità.. :asd:
jappino147
06-04-2010, 09:06
Sì, peccato che la batteria dell'iPhone muoia in circa 2 ore in questa modalità.. :asd:
che poi forse è anche il motivo per cui Apple ha bloccato tale possibilita?
dariostella92
06-04-2010, 09:30
a me farebbe comodo in macchina e li ho il caricabatterie da auto per l'iphone
e che fai, mentre guidi navighi sull'iPad? :D
ecco cosa c'è dentro l'ipad:
http://i.imgur.com/It9To.png
lol:D :D
:asd::asd:
dariostella92
06-04-2010, 10:16
mmm... potrebbe essere un'idea si :)
mi sa che potrebbe essere un po' pericoloso :D
arrivati oggi 4 in ufficio direttamente dagli states, sotto 2 foto dell'unpacking ...
prime impressioni: l'ui è decisamente reattiva, molto più veloce di quella dell'iphone ... il so mi sembra unpelo acerbo visto che a me è crashata l'app calendario ed a un collega si è imballata la virtual keyboard mentre digitava del testo. molto belle le nuove app native (l'ui è stata riscritta per tutte, in particolare molto belle quelle di mail e calendario)
appena finisco di scaricare l'sdk aggiornato provo ad installare le app che abbiamo scritto per iphone e vedere come girano
http://img251.imageshack.us/img251/5095/img0119vx.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/img0119vx.jpg/)
http://img693.imageshack.us/img693/8719/img0118vt.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/img0118vt.jpg/)
Come hanno fatto ad arrivarti così velocemente? La dogana?
un collega di un'altra società dello stesso gruppo è andato a ny a prenderli direttamente :)
qualche impressione su safari:
molto veloce, la mancanza di flash onestamente non la sento (e non mi stupisce, visto che usando clickToFlash sui mac è diventato un ricordo), il problema piuttosto sono i 256mb di memoria, dopo la quarta/quinta tab aperta, ritornare ad una tab vista in precedenza implica il ricaricamento della pagina, segno che safari è costretto a scaricare le tab non visualizzate al momento
TheBigBos
06-04-2010, 12:25
L' iPad me lo prendo con Lockerz va . :D
grande mossa ! :asd:
Tipo quello che per fare dispetto alla moglie .... si evira :stordita:
qualche impressione su safari:
molto veloce, la mancanza di flash onestamente non la sento (e non mi stupisce, visto che usando clickToFlash sui mac è diventato un ricordo), il problema piuttosto sono i 256mb di memoria, dopo la quarta/quinta tab aperta, ritornare ad una tab vista in precedenza implica il ricaricamento della pagina, segno che safari è costretto a scaricare le tab non visualizzate al momento
eh già, mi sa che quello è il vero limite di iPad. Non me lo spiego: sarebbero bastati 512 Mega.
L' iPad me lo prendo con Lockerz va . :D
che sarebbe?
paolomarino
06-04-2010, 14:20
ho trovato anche un post in un sito usa dove si dice che si puo' usare jokuspot con un cell nokya per connettere un ipad wifi ad internet.
l'ho scaricato è sto usando il nokia come hotspot per 2 notebook in paralello.
quindi non credo ci siano problemi con l'ipad che lo vedrebbe come un normale hotspot wifi.
a questo punto meglio comprare il wifi. se avesse la porta sd il best buy sarebbe il 16 ma non avendola saremo costretti a prendere il 64 mi sa
paolomarino
06-04-2010, 14:20
mi sa devo cambiare l'autoradio :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=rSnIXfoSU6I
con 3G potrà fare telefonate?
Tra qualche mese uscirà però la concorrenza made in Redmond(almeno solo il software), però quelli sono proprio dei Tablet PC, l'ipad invece oltre a fare tendenza(che questo spesso vale grandi fette di mercato tra i giovani), ha un interfaccia unica come se fosse un iphone, quindi da dispositivo mobile, non come invece gli altri che sopra ci montano windows 7.
Voi che ne pensate?
Penso di comprarlo subito, wi-fi 3g 64 Gb, ormai non mi fa più dormire di notte...data precisa? Rumors dicono il 24...
Tra qualche mese uscirà però la concorrenza made in Redmond(almeno solo il software), però quelli sono proprio dei Tablet PC, l'ipad invece oltre a fare tendenza(che questo spesso vale grandi fette di mercato tra i giovani), ha un interfaccia unica come se fosse un iphone, quindi da dispositivo mobile, non come invece gli altri che sopra ci montano windows 7.
Voi che ne pensate?
col 3g puoi utilizzare skype per chiamare, ma la sim è solo traffico dati, non voce
A proposito, le micro sim dove si reperiscono? I gestori italiani saranno pronti per le micro sim?
:dissident:
06-04-2010, 15:04
si ok,ma non è che Adobe produca e venda la Creative Suite per Mac per fare un favore ad Apple.....
lo fa solo ed esclusivamente a scopo di lucro
che poi ci siano accordi commerciali dietro,è un altro discorso
Diciamo che essendo il DTP l'unico ambito professionale in cui il MAC ha una considerevole fetta di mercato, per Apple sarebbe un bel colpo..i professionisti vanno dove c'e' lo strumento che usano..
Diciamo che essendo il DTP l'unico ambito professionale in cui il MAC ha una considerevole fetta di mercato, per Apple sarebbe un bel colpo..i professionisti vanno dove c'e' lo strumento che usano..
ma quando mai ?!?
La Creative Suite c' è già anche per Windows, ed anzi per alcuni aspetti la versione attuale è migliore di quella Mac.
Quindi i "professionisti" che usano un Mac lo fanno per ragioni ben diverse dalla semplice scelta del software ....
Voi che ne pensate?
penso che Windows in qualsiasi versione è l' ultima cosa che vorrei vedere sul mio tablet :asd:
Penso di comprarlo subito, wi-fi 3g 64 Gb, ormai non mi fa più dormire di notte...data precisa? Rumors dicono il 24...
Secondo me all'evento dell'8 Aprile verrà lanciata la prevendita per l'Europa, perché di sicuro apriranno l'evento citando i dati di vendita di iPad, quindi... quale miglior occasione per annunciare la vendita in Europa? ;)
Secondo me all'evento dell'8 Aprile verrà lanciata la prevendita per l'Europa, perché di sicuro apriranno l'evento citando i dati di vendita di iPad, quindi... quale miglior occasione per annunciare la vendita in Europa? ;)
da quello che dicono l' evento dell' 8 è dedicato ad iPhone OS4.0, ed è un evento mondiale. Non è detto che sia legato alla commecializzazione di iPad in Europa, anzi ...
da quello che dicono l' evento dell' 8 è dedicato ad iPhone OS4.0, ed è un evento mondiale. Non è detto che sia legato alla commecializzazione di iPad in Europa, anzi ...
Sì, sì, ok, ma è consuetudine della Apple aprire i keynote citando i dati di vendita dei suoi prodotti. E siccome iPad è stato un successo (anche se al di sotto delle più ottimistiche aspettative), io sono convinto che apriranno l'evento dicendo "300000 iPad venduti in un giorno, 5 al secondo, bla bla bla... da oggi sarà possibile ordinarlo anche in Europa... bla bla bla... ora parliamo di iPhone OS 4 bla bla bla" :D
Guarda, già me lo immagino il keynote di domani ;)
Sì, sì, ok, ma è consuetudine della Apple aprire i keynote citando i dati di vendita dei suoi prodotti. E siccome iPad è stato un successo (anche se al di sotto delle più ottimistiche aspettative), io sono convinto che apriranno l'evento dicendo "300000 iPad venduti in un giorno, 5 al secondo, bla bla bla... da oggi sarà possibile ordinarlo anche in Europa... bla bla bla... ora parliamo di iPhone OS 4 bla bla bla" :D
Guarda, già me lo immagino il keynote di domani ;)
beh, speriamo, ma non ci conterei troppo ...
Per me l' ipad prima della fine del mese non lo vediamo.
beh, speriamo, ma non ci conterei troppo ...
Per me l' ipad prima della fine del mese non lo vediamo.
Su questo sono d'accordo anch'io ;)
Dall'8 Aprile - secondo me - sarà soltanto ordinabile, mentre le consegne saranno come previsto per fine mese.
io penso che aspetterò un pochino prima di prenderlo, magari usciranno nuove versioni (viste le lamentele riguardo la ram) e magari anche qualche miglioramento sw (tipo l'abilitazione del multitasking), meglio usare bene sti ammmerigani come cavie :sofico:
IcEMaN666
06-04-2010, 21:49
secondo voi faccio prima a ordinarlo online o a fare la fila la mattina all'apple store di roma est?
dariostella92
06-04-2010, 21:51
io preferisco la fila all'applestore con tanto di pernottamento in sacco a pelo :D
patanfrana
06-04-2010, 21:55
io penso che aspetterò un pochino prima di prenderlo, magari usciranno nuove versioni (viste le lamentele riguardo la ram) e magari anche qualche miglioramento sw (tipo l'abilitazione del multitasking), meglio usare bene sti ammmerigani come cavie :sofico:
Ah, prima di un anno non aspettarti un nuovo modello di iPad.. ;)
Io personalmente aspetterò comodo comodo il corriere a casa: la corsa l'ho già fatta la scorsa estate per il 3GS e ne ho abbastanza.. :asd:
la lamentela sulla ram è più che altro una pippa mentale made by Hardware Upgrade Forum :D
Il solo problema che vedo segnalato in giro è una certa "debolezza" nella ricezione segnale WiFi.
Io personalmente aspetterò comodo comodo il corriere a casa: la corsa l'ho già fatta la scorsa estate per il 3GS e ne ho abbastanza.. :asd:
la lamentela sulla ram è più che altro una pippa mentale made by Hardware Upgrade Forum :D
Il solo problema che vedo segnalato in giro è una certa "debolezza" nella ricezione segnale WiFi.
:sofico: vorrà dire che aspetterò, magari prima lo provo e poi valuto ;) imho sarebbe ottimo da pc da "casa"/vacanza da preferire al nb per le piccole cose :)
idem qui ;)
un bell'ordinuccio online e consegna a domicilio... nessuna fila a carugate :D
idem qui ;)
un bell'ordinuccio online e consegna a domicilio... nessuna fila a carugate :D
aspetti una/due settimane e la fila non la fai più ;)
Io prima di ordinarlo voglio provarlo per bene
aspetti una/due settimane e la fila non la fai più ;)
Io prima di ordinarlo voglio provarlo per bene
aspettare 1 o 2 settimane???????? IMPOSSIBILE, non resisterei mai... :D
ho una voglia tremenda di possederlo!! i video che ho visto mi hanno stra-convinto!!!
stavo per prendermi il canon 100 macro IS questo mese ma ho posticipato l'acquisto a maggio per favorire l'ipad... lo voglio subitooooo :D
aspettare 1 o 2 settimane???????? IMPOSSIBILE, non resisterei mai... :D
ho una voglia tremenda di possederlo!! i video che ho visto mi hanno stra-convinto!!!
stavo per prendermi il canon 100 macro IS questo mese ma ho posticipato l'acquisto a maggio per favorire l'ipad... lo voglio subitooooo :D
Ma guarda che l'iPad non ha la fotocamera...:D
se tu guardi la sua firma, ci pensi un paio di volte prima di parlare di fotografia con lui :asd:
Il mio corredo al confronto del suo impallidisce :sofico:
ehehehe... infatti questa è una grava mancanza... però sto nuovo gingillo mi affascina talmente tanto che perdono il difetto di gioventù :D
caro Steve cosa ti costava buttarci dentro un'isight però... vabbè... vedaimo il prossimo anno...
ehehehe... infatti questa è una grava mancanza... però sto nuovo gingillo mi affascina talmente tanto che perdono il difetto di gioventù :D
caro Steve cosa ti costava buttarci dentro un'isight però... vabbè... vedaimo il prossimo anno...
perchè tu quella di cellulari&affini la chiami fotocamera ? :mbe:
comunue cari amici ho trovato l'uso fotografico che farò dell'ipad...
diventerà la mia camera oscura!!! :sofico:
http://swankolab.com/
spettacolo!!
perchè tu quella di cellulari&affini la chiami fotocamera ? :mbe:
assolutamente no, però che sto scoprendo il lato artistico che la camerina dell'iphone può offrire... da un po mi sto dedicando all'iphoneography... con risultati interessanti :D
e l'ipad deve partecipare a questa mia evoluzione :D
assolutamente no, però che sto scoprendo il lato artistico che la camerina dell'iphone può offrire... da un po mi sto dedicando all'iphoneography... con risultati interessanti :D
e l'ipad deve partecipare a questa mia evoluzione :D
oddio, con l' iPhone giusto le foto dei contatti rubrica ci faccio :asd:
nekromantik
07-04-2010, 00:47
A quanto pare c'è anche un grave problema di surriscaldamento...
Ma lo hanno progettato con i piedi?
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/04/06/news/i_difetti_dell_ipad-3157204/
Che articolo inutile :rolleyes: Il volto imperfetto dell'iPad (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_aprile_06/farkas-ipad-imperfetto_d3b323de-41ae-11df-a6cf-00144f02aabe.shtml) (corriere.it)
Cose scontate, un giudizio negativo nel titolo, ed una chiusura "Eppure, se dovessi tornare indietro, lo riacquisterei."
http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/04/06/news/i_difetti_dell_ipad-3157204/
anche iphon e 3gs diventava di fuoco all'inizio...
A me pare che sia l'articolo ad essere scritto con i piedi.
Probabilmente (oserei dire quasi certamente) lo hanno già scritto ben prima dell'uscita dell'iPad.
Sembra un copione già visto e rivisto pieno di banalità e stupidaggini (oltre che inesattezze).
anche iphon e 3gs diventava di fuoco all'inizio...
Si ma non diventa di fuoco e continua a funzionare ...... si spegne ed occorre attendere per poterlo riutilizzare ... :rolleyes:
ieri stavo vedendo mio figlio che col portatile aveva msn acceso e stava anche sulla chat di facebook.mi domandavo se con l'ipad puo farlo per discorso multitasking.
ieri stavo vedendo mio figlio che col portatile aveva msn acceso e stava anche sulla chat di facebook.mi domandavo se con l'ipad puo farlo per discorso multitasking.
si, grazie alle notifche push
Comincio a preoccuparmi ...... click (http://www.tomshw.it/cont/news/i-difetti-dell-ipad-creano-imbarazzo-sono-troppi/24725/1.html)
Ma un minimo di test potevano anche farli :(
Io sono rimasto scottato con l'iMac 27 e non vorrei ricascarci con l'iPad .....
beh dai, alcuni difetti non possono essere definiti tali... non ho il gps... ovvio lo ha solo la versione 3G.. ma uno lo sa prima di effettuare l'acquisto...
idem per il problema del mouse over...
il browser è lo stesso dell'iphone e io mi ci trovo benissimo, ovvio che mancano delle compatibilità con alcuni siti (solito flash) ma per me non è una grave mancaza visto che odio flash...
per la temperatura vorrei vedere le reali condizioni di utilizzo... sto problema mi ricorda i famosi vetri dell'iphone che andavano in frantumi... verità o leggenda? per me leggenda...
l'unico riconosciuto è il wifi, anche se ci sono troppe variabili di mezzo... da verificare anche qui...
IcEMaN666
07-04-2010, 10:59
beh dai, alcuni difetti non possono essere definiti tali... non ho il gps... ovvio lo ha solo la versione 3G.. ma uno lo sa prima di effettuare l'acquisto...
il browser è lo stesso dell'iphone e io mi ci trovo benissimo, ovvio che mancano delle compatibilità con alcuni siti (solito flash) ma per me non è una grave mancaza visto che odio flash...
per la temperatura vorrei vedere le reali condizioni di utilizzo... sto problema mi ricorda i famosi vetri dell'iphone che andavano in frantumi... verità o leggenda? per me leggenda...
l'unico riconosciuto è il wifi, anche se ci sono troppe variabili di mezzo... da verificare anche qui...
se è vero che stare al sole a 22° su una panchina lo manda in tilt stiamo apposto...immaginate di usarlo appoggiati su un tavolo di legno o in estate con 30°c...
per i difetti "software" io penso che con l'os 4.0 molti si risolveranno.
Speriamo bene ..... ormai manca poco per toccarli con mano anche qui da noi ... vedremo.
bho a leggere gli articoli dei giornali sembra la fiera dei difetti a essere sinceri.
Alcuni giornali poi,come Repubblica,non si possono additare come partigiani anti Apple visto che a ogni nuovo prodotto dedicano editoriali e spaginate di roba.
nell'articlo comunque c'è scritto che sono affetti da questo "malfunzionamento" circa un 100aio di ipad, 100 su 300.000 penso sia un dato di malfunzionamento abbastanza irrisorio :read:
zulutown
07-04-2010, 11:19
Giusto per essere chiaro. Io sono anti-apple.
Dico solo una cosa, i giornali che ora lo criticano, fino a 2 settimane fa lo esaltavano come la soluzione definitiva anti Kindle, per la lettura di libri, quotidiani, siti in mobilità.
E la stessa apple ne indica questo come uso.
Ma qualcuno quando dice certe cose ha idea della sostanziale differnza tra l'inchiostro elettronico del Kindle e il classico LCD dell'IPad?!
IcEMaN666
07-04-2010, 11:19
La nostra "fortuna" è che abbiamo una ventina di giorni per sentire il responso degli utenti.
Domani arriva il 4.0 (forse), poi valutiamo per bene le recensioni degli utenti che lo usano per qualche tempo.
Speriamo di avere le idee più chiare per fine aprile...non voglio fare da betatester alla Apple..
se è vero che stare al sole a 22° su una panchina lo manda in tilt stiamo apposto...immaginate di usarlo appoggiati su un tavolo di legno o in estate con 30°c...
Ma figurati se tutti gli iPad si comportano così...sarà qualche modello che ha problemi di dissipazione o al sensore di temperatura. Non vi fate allarmare dalla solita caccia al difetto che si scatena per i prodotti più attesi (e soprattutto Apple)...è ancora presto per stabilire se ci siano problemi più "generalizzati" ma al momento nessuno di questi lo sembra...
Domani arriva il 4.0 (forse), poi valutiamo per bene le recensioni degli utenti che lo usano per qualche tempo.
Domani non arriva niente. Presentano alcune funzionalità del nuovo firmware e rilasciano la versione per i developer.
patanfrana
07-04-2010, 11:53
Finalmente una recensione approfondita ed autorevole dell'iPad: ArsTechnica (http://arstechnica.com/apple/reviews/2010/04/ipad-review.ars) :read:
Me la sto gustando pian piano, quindi non vi so dire le conclusioni, ma credo sia la migliore per farsi una buona idea sul prodotto :)
CastaTop86
07-04-2010, 12:04
"The iPad isn't a big iPod touch—an iPod touch is a miniature iPad that restricts the full multitouch experience in exchange for offering greater portability. With the iPad, in contrast, you get multitouch the way it was meant to be done."
Il primo passo della recensione rispecchia in pieno il mio pensiero, da felice possessore di iphone sottolineo.
Non si può dare una definizione o giudizio di ipad univoco: la sua utilità va trovata nelle proprie esigenze e nel proprio stile di vita..
Se si viaggia o si sta fuori casa per tutto il giorno per lavoro/studio penso che sia potenzialmente ciò che jobs ha in mente: la facilità d'uso e la trasportabilità dell'iphone unito alle potenzialità di utilizzo di netbook/notebook per alcuni versi.
Imho, nel mio caso con portatile e cellulare della mela, nonostante ne sia affascinato, forse farebbe da 3° incomodo..o forse no..:D
TheBigBos
07-04-2010, 12:24
Mi spiegate come fate a scrivere con l' ipad senza supporto tastiera ?
patanfrana
07-04-2010, 13:11
Mi spiegate come fate a scrivere con l' ipad senza supporto tastiera ?
In che senso scusa? :mbe:
Come fai a scrivere sull'iPhone/iTouch? :stordita:
IcEMaN666
07-04-2010, 14:21
domani porto l'imac a pulire al reseller di fiducia e ha detto che mi fa giocare mezz'oretta con l'ipad che si è fatta arrivare dagli USA...me lo deve strappare dalle mani per ridarglielo:asd:
domani porto l'imac a pulire al reseller di fiducia e ha detto che mi fa giocare mezz'oretta con l'ipad che si è fatta arrivare dagli USA...me lo deve strappare dalle mani per ridarglielo:asd:
Dove ?!? :fagiano:
CastaTop86
07-04-2010, 16:06
Vengo anche io ;)
IcEMaN666
07-04-2010, 16:09
Latina, mi sa che è un pò scomodo per voi:stordita:
IcEMaN666
07-04-2010, 16:11
In che senso scusa? :mbe:
Come fai a scrivere sull'iPhone/iTouch? :stordita:
Penso che intenda come fai a scrivere tenendolo con due mani, non ci arrivi con i pollici come come si fa con l'iphone (o meglio, come io faccio con l'iphone).
Per quanto mi riguarda, ovviamente lo appoggio su un tavolo o sulle ginocchia se sto svaccato sul divano-letto:D
scusate la domanda da ignorante,
ma e' possibile vedere i dvx con l'ipad ??
IcEMaN666
07-04-2010, 18:00
scusate la domanda da ignorante,
ma e' possibile vedere i dvx con l'ipad ??
così come stanno no.
devi convertirli con qualche programma.
jackaz127
07-04-2010, 18:01
vanno convertiti in mp4, mov, m4v. :)
patanfrana
07-04-2010, 19:17
h.264 (o meglio, x.264) powa!!! :yeah:
IcEMaN666
07-04-2010, 19:32
ma un imac o un macbook pro core 2 duo quanto ci mette a snocciolare un divx da 700mb in h.264?
patanfrana
07-04-2010, 19:42
ma un imac o un macbook pro core 2 duo quanto ci mette a snocciolare un divx da 700mb in h.264?
Di preciso non lo so, ma col mio vecchio 24" avevo preso una chiavetta della Elgato apposta: ora con l'i7 ci metto una frazione di tempo e quindi non la uso più..
Con Sw tipo Handbrake, un film da 700Mb dovresti farlo in una decina di minuti..
intanto bisogna vedere quanti di questi sono difetti veri e quanti invece magari dipendono da un esemplare difettoso
Giusto per essere chiaro. Io sono anti-apple.
Dico solo una cosa, i giornali che ora lo criticano, fino a 2 settimane fa lo esaltavano come la soluzione definitiva anti Kindle, per la lettura di libri, quotidiani, siti in mobilità.
E la stessa apple ne indica questo come uso.
Ma qualcuno quando dice certe cose ha idea della sostanziale differnza tra l'inchiostro elettronico del Kindle e il classico LCD dell'IPad?!
a parte che definirsi "anti-apple" ha davvero poco di sensato (un pò come uno che invece di dire io tifo Milan dice "io sono anti-Inter" :muro: ), poi mi domando: ma tu ti rendi conto che l' iPad va "un filino" ben oltre quanto fa un Kindle ? :doh:
E che non usa un "classico LCD" bensì un display IPS che non trova riscontro in NESSUN altro dispositivo del genere ?
IcEMaN666
07-04-2010, 19:49
Di preciso non lo so, ma col mio vecchio 24" avevo preso una chiavetta della Elgato apposta: ora con l'i7 ci metto una frazione di tempo e quindi non la uso più..
Con Sw tipo Handbrake, un film da 700Mb dovresti farlo in una decina di minuti..
Sto provando ora...siamo sulla mezz'oretta con il 24 3.06 per un 700mb...
Con la chiavetta quanto è più veloce?
intanto bisogna vedere quanti di questi sono difetti veri e quanti invece magari dipendono da un esemplare difettoso
Bè il wifi sta facendo dannare non poca gente...
per la temperatura effettivamente è solo una persona, il problema con l'esportazione di file invece sono sicuro verranno risolti con l'imminente nuovo OS
per il Wifi io la discussione ufficiale l' ho seguita, ed in moltissimi casi il problema ce l' ha gente con Time Capsule/Airport Extreme dual band che usa lo stesso SSID per le due bande (2.4 e 5 Ghz).
Credo sia una cosa che risolveranno nel prossimo aggiornamento software.
facciamopiazzapulita
07-04-2010, 21:05
ho iniziato a lavorare presso un centro commerciale, e non vi dico quante richieste sull'ipad mi han fatto solo oggi :eek: in tanti volevano i prodotti "classici", ma tanti altri mi han chiesto se è già uscito, quando uscirà, se lo potevano prenotare etc etc.
Per me farà il botto :O :cool:
Quindi devo necessariamente avere un pc di supporto per poter vedere film, dico giusto ??
Cioè se sono in giro e mi passano un film su chiavetta non posso vederlo ?? o posso convertirlo direttamente anche con ipad ?
IcEMaN666
07-04-2010, 21:40
Quindi devo necessariamente avere un pc di supporto per poter vedere film, dico giusto ??
Cioè se sono in giro e mi passano un film su chiavetta non posso vederlo ?? o posso convertirlo direttamente anche con ipad ?
si-no-no
ma basta cazzate!!!
avete rotto le palle, "cribbio"...
E, di grazia, dove la infileresti questa chiavetta nell'iPad?!?
Adesso diventa un limite dell'iPad anche il dover possedere un Mac/PC di supporto...
ma basta cazzate!!!
Adesso diventa un limite dell'iPad anche il dover possedere un Mac/PC di supporto...
prima cosa le cazzate le dici te e dimmi per favore che cazzo vuoi da me e cosa ti da diritto di rivolgerti in questi termini. A me se un prodotto si chiama apple o qualsiasi altra marca non può che fregarmene di meno.
io ho fatto una domanda per sapere il funzionamento e se (per me) poteva avere un senso comprarlo. Mi pare di aver capito che esiste un accessorio usb da aggiungere (lo avete scritto in questo thread). Visto che viaggio molto e questo aggeggio viene accreditato di una ottima durata della batteria, forse potrebbe essere l'oggetto giusto per me, e caro il mio intelligentone la mia domanda del pc di supporto era per capire se stando fuori una settimana e più avrei potuto essere completamente indipendente da un pc per l'uso puramente ludico. Se te sei un fanboy apple non me ne frega proprio una mazza e se nelle mie domande in un forum (mi pare lecite) tu debba vederci un attacco alla apple sara' meglio che tu ti dia una calmata, e se a te ti rompe le palle non leggere i forum.
e rivolgiti in maniera cortese visto che io mi sono intromesso senza offendere nessuno chiedendo soltanto informazioni.
Comunque ti faccio i complimenti, dai veramente un supporto costruttivo a questo thread.
Chiedo cortesemente ai moderatori di intervenire.
Io non ho offeso nessuno e non ho dato nessun giudizio sull'oggetto
Guarda, in realtà non è rivolta a te la mia reazione...
Rileggendomi, ho esagerato! Sorry ;)
patanfrana
08-04-2010, 00:32
Sto provando ora...siamo sulla mezz'oretta con il 24 3.06 per un 700mb...
Con la chiavetta quanto è più veloce?
Mmm.. a memoria 10/15min.. ma poi dipende anche dal profilo di conversione, ecc. Purtroppo non posso essere preciso, non avendo più il 24": sul 27" la misurazione risulterebbe sfasata (per assurdo con cpu molto potenti va peggio).
Cmq dai un'occhiata ai test che hanno fatto su internet: personalmente, prima di prendere il 27" la consideravo indispensabile, visto che mi ha salvato parecchie volte in cui dovevo rippare un film pochi minuti prima di partire e prendere un treno.. senza di quella avrei passato ore a guardare dal finestrino.. :D
ma basta cazzate!!!
lucco78 calmati un attimo. Questo non è il modo di rispondere.
2 giorni di sospensione.
prima cosa le cazzate le dici te e dimmi per favore che cazzo vuoi da me e cosa ti da diritto di rivolgerti in questi termini. A me se un prodotto si chiama apple o qualsiasi altra marca non può che fregarmene di meno.
io ho fatto una domanda per sapere il funzionamento e se (per me) poteva avere un senso comprarlo. Mi pare di aver capito che esiste un accessorio usb da aggiungere (lo avete scritto in questo thread). Visto che viaggio molto e questo aggeggio viene accreditato di una ottima durata della batteria, forse potrebbe essere l'oggetto giusto per me, e caro il mio intelligentone la mia domanda del pc di supporto era per capire se stando fuori una settimana e più avrei potuto essere completamente indipendente da un pc per l'uso puramente ludico. Se te sei un fanboy apple non me ne frega proprio una mazza e se nelle mie domande in un forum (mi pare lecite) tu debba vederci un attacco alla apple sara' meglio che tu ti dia una calmata, e se a te ti rompe le palle non leggere i forum.
e rivolgiti in maniera cortese visto che io mi sono intromesso senza offendere nessuno chiedendo soltanto informazioni.
Comunque ti faccio i complimenti, dai veramente un supporto costruttivo a questo thread.
Chiedo cortesemente ai moderatori di intervenire.
Io non ho offeso nessuno e non ho dato nessun giudizio sull'oggetto
le tue domande erano lecite, e lucco da quanto lo conosco non è solito rispondere così ...
Il fatto è che di troll intervenuti sui thread iPad con argomentazioni a dir poco "originali" con il solo scopo di cercare di screditare l' ennesimo prodotto Apple, questo forum ne è pieno. Probabilmente lui ha valutato male il tuo intervento, che invece poneva una domanda lecita per un "profano".
Detto questo, senza dubbio l' iPad nasce come "companion" di un PC (ma molto meglio di un Mac), e non può e non vuole sostituirlo. Quindi può rimanere anche giorni o settimane "lontano" dal computer, purchè si sia caricato inizialmente ciò di cui si ha bisogno (o si sia in modo di riceverlo via mail).
Il problema è che molti ritengono l'iPad un pc, invece è un media player evoluto, e quindi rimangono basiti quando si accorgono che non possono attaccarci una chiavetta oppure che è necessario avere un PC di supporto per svolgere determinati Task. Se l'iPad è così veloce è proprio merito del processore sovradimensionato per iPhoneOS, ma che sarebbe stato assolutamente insufficiente per elaborare task da PC (ad esempio una conversione video da divx a h264).
Il problema è che molti ritengono l'iPad un pc, invece è un media player evoluto, e quindi rimangono basiti quando si accorgono che non possono attaccarci una chiavetta oppure che è necessario avere un PC di supporto per svolgere determinati Task. Se l'iPad è così veloce è proprio merito del processore sovradimensionato per iPhoneOS, ma che sarebbe stato assolutamente insufficiente per elaborare task da PC (ad esempio una conversione video da divx a h264).
il punto sbagliato è proprio il voler comparare e catalogare l' iPad sulla base di quello che c' è attualmente sul mercato, quando invece si tratta a tutti gli effetti di una novità concettuale.
ok, grazie a tutti
in effetti non sono assolutamente preparato, e chiedevo per capire come utilizzarlo e non e' assolutamente mia intenzione dire se una cosa e' meglio o peggio di un altra.
Per adesso ho un netbook, che ha però una batteria limitata. L'ipad è dotato di una batteria di effettiva lunga durata, e mi chiedevo se, pur avendo un sistema operativo diverso potevo effettivamente farci (piu' o meno) le stesse cose ma con una batteria piu' duratura. Tipo avere un so windows o linux per intenderci.
Visto che più o meno le cose che fa un netbook non sono poi cosi' dissimili, stavo entrando nel dettaglio per capire meglio quale erano le differenze. Tutto qua. Non è certo mia intenzione denigrare un prodotto anche perchè per me se Apple vende o non vende non mi interessa tanto mica ci guadagno io !
Ad esempio (vado leggermente ot) a me l'iphone piace un mucchio, purtroppo una delle sue caratteristiche (la durata della batteria) non si addice all'uso che faccio del cellulare quindi ne ho preso un altro. Senza dire questo e' meglio di quello ecc.
Fine ot
salve a tutti
AlexSwitch
08-04-2010, 13:57
il punto sbagliato è proprio il voler comparare e catalogare l' iPad sulla base di quello che c' è attualmente sul mercato, quando invece si tratta a tutti gli effetti di una novità concettuale.
Concetto duro da digerire...... Max!!! :rolleyes:
Tutti a pensare che iPad sia un netbook o sub notebook ( poi vorrei proprio vedere chi è il tizio che si mette a fare una conversione video da 700Mb su un EeePC con processore Atom... ), con cui farci di tutto... Invece è una tavoletta nata per la connettività e l'intrattenimento personale e, POI, per eseguire anche applicazioni di produttività personale. Questo è lo spirito..... può piacere o meno, ma questo è un altro discorso....
ok, grazie a tutti
in effetti non sono assolutamente preparato, e chiedevo per capire come utilizzarlo e non e' assolutamente mia intenzione dire se una cosa e' meglio o peggio di un altra.
Per adesso ho un netbook, che ha però una batteria limitata. L'ipad è dotato di una batteria di effettiva lunga durata, e mi chiedevo se, pur avendo un sistema operativo diverso potevo effettivamente farci (piu' o meno) le stesse cose ma con una batteria piu' duratura. Tipo avere un so windows o linux per intenderci.
Visto che più o meno le cose che fa un netbook non sono poi cosi' dissimili, stavo entrando nel dettaglio per capire meglio quale erano le differenze. Tutto qua. Non è certo mia intenzione denigrare un prodotto anche perchè per me se Apple vende o non vende non mi interessa tanto mica ci guadagno io !
Ad esempio (vado leggermente ot) a me l'iphone piace un mucchio, purtroppo una delle sue caratteristiche (la durata della batteria) non si addice all'uso che faccio del cellulare quindi ne ho preso un altro. Senza dire questo e' meglio di quello ecc.
Fine ot
salve a tutti
Linux o Windows (per fortuna ! :asd:) non ce li potrai mai installare.
L' iPad non nasce per sostituire un netbook, ma effettivamente alcune delle attività tipiche di un utente di netbook possono essere svolte su un iPad. Insomma, come sempre dipende dalla singola esigenza dell' utente.
Concetto duro da digerire...... Max!!! :rolleyes:
Tutti a pensare che iPad sia un netbook o sub notebook ( poi vorrei proprio vedere chi è il tizio che si mette a fare una conversione video da 700Mb su un EeePC con processore Atom... ), con cui farci di tutto... Invece è una tavoletta nata per la connettività e l'intrattenimento personale e, POI, per eseguire anche applicazioni di produttività personale. Questo è lo spirito..... può piacere o meno, ma questo è un altro discorso....
durante la presentazione di gennaio il concetto è stato esposto piuttosto chiaramente. Il problema è che i tanti "saccenti dei forum/blog" sparano sentenze senza averla neppure vista la presentazione, e quindi se l' iPad non converte il video da 4 Gb 1080p è "limitato" :muro:
Poi magari a casa usano un eePC con Atom a cui se fornisci lo stesso video la cpu si suicida gettandosi dal balcone :stordita:
diablo...aka...boss
08-04-2010, 16:36
Domanda: se prendo il modello con solo wifi, posso poi connettermi al cel (symbian) tramite wifi, per sfruttare la connessione 3G del telefono?
grazie.
(spero che la domanda non sia stata fatta più e più volte, ho provato ad utilizzare lo strumento cerca ma senza risultati)
IcEMaN666
08-04-2010, 16:51
Domanda: se prendo il modello con solo wifi, posso poi connettermi al cel (symbian) tramite wifi, per sfruttare la connessione 3G del telefono?
grazie.
(spero che la domanda non sia stata fatta più e più volte, ho provato ad utilizzare lo strumento cerca ma senza risultati)
No, l'ha detto Steve Jobs in persona in risposta alla mail di un utente.
Tethering non possibile ufficialmente...io prendo il wifi con la speranza di qualche soluzione tramite jailbreak
grazie.
Probabilmente SI. Di fatto l'iPad (come un eventuale PC) NON dovrebbe capire se la rete wifi cui si attacca è generata da un router adsl o da un cellulare 3G.
Il tethering NON è permesso via BT da iPhone a iPad (che era poi la domanda che era stata fatta a Jobs via mail).
dariostella92
08-04-2010, 17:26
Probabilmente SI. Di fatto l'iPad (come un eventuale PC) NON dovrebbe capire se la rete wifi cui si attacca è generata da un router adsl o da un cellulare 3G.
Il tethering NON è permesso via BT da iPhone a iPad (che era poi la domanda che era stata fatta a Jobs via mail).
concordo, secondo me sarà così
grazie.
si può fare tranquillamente se esiste un programma per symbian che rende il nokia un access point wireless. Per iphone esiste Mywi (cydia) che lo rende un router wireless e ci puoi attaccare di tutto...
ipad ovviamente non sa a che tipo di rete di attacchi, a lui basta che risponda ai soliti standard b/g/n
come già scrivevo, io sono indeciso tra 3G o solo wifi. in quest'ultimo caso dovrei fare il jb (ma non mi va tanto) oppure prendere un routerino 3G wireless tipo il d-link dir-457 a batteria...
Wallygator®
08-04-2010, 19:02
E intanto, tanto per non farsi mancare niente, il Keynote di iPad non è compatibile con quello del Mac e così anche pages... :rolleyes:
Ciao,
sono molto interessato nell'acquisto dell'Ipad e come altri riflettevo sul modello da acquistare.
Anche io stavo optando per la vantaggiosa opzione solo WiFi e sfruttare un tethering Wifi del cellulare 3G. Purtroppo pero' il mio S8000 Jet non lo puo' ancora fare mentre il 5800 Xpress che avevo Symbian, aveva un prorgamma apposito "Joikuspot" che lo permetteva.
Dovro' studiarci un'attimo. Ad ogni modo il modello 3G comporterebbe di fare una promozione apposita su una seconda sim (e quindi doppia spesa) e bisogna fare presente che il consumo del modello 3G deve essere di molto maggiore rispetto al solo Wifi. Per non parlare del costo iniziale comunque del tablet maggiore.
E' quindi sicuro che non sara' possibile sfruttare il BT 2.1 (che sarebbe davvero valido visto i bassi consumi) per usare un cellulare come modem giusto? Questa e' una pecca effettivamente.
Family Guy
08-04-2010, 19:43
Per "condividere" una sim dati tra computer, smartphone e iPad si potrebbe prendere un affare come questo: http://www.wind.it/shop/prodotto54.phtml
Linux o Windows (per fortuna ! :asd:) non ce li potrai mai installare.
L' iPad non nasce per sostituire un netbook, ma effettivamente alcune delle attività tipiche di un utente di netbook possono essere svolte su un iPad. Insomma, come sempre dipende dalla singola esigenza dell' utente.
si questa e' forse l'unica cosa che avevo capito.
intendevo dire se pur con un os diverso riuscivo a fare le stesse cose di sempre.
comunque ora ci siamo e' penso sia corretta la definizione di un utente, e' un dispositivo multimediale particolarmente evoluto, con qualche accenno alla produttivita'. Non puo' e non vuole sostituire un pc (notebook o net che sia) ma lo affianca.
grazie ragazzi !
si questa e' forse l'unica cosa che avevo capito.
intendevo dire se pur con un os diverso riuscivo a fare le stesse cose di sempre.
comunque ora ci siamo e' penso sia corretta la definizione di un utente, e' un dispositivo multimediale particolarmente evoluto, con qualche accenno alla produttivita'. Non puo' e non vuole sostituire un pc (notebook o net che sia) ma lo affianca.
grazie ragazzi !
Non avere Windows non vuole per forza dire che le stesse cose tu non le possa fare con architetture differenti e os differenti. Certo in questo caso, parlando dei prodotti Apple, sara' possibile fare quello che Apple vorra' che tu farai con il loro prodotto con limitazione BEN PRECISE e studiate da cervelloni che devono capire fin dove un prodotto possa poi essere sostituito da un'altro. Personalmente vedo in Ipad un ottimo prodotto che finalmente sdogana architetture ARM di una certa potenza anche in ambito consumer ove X86 ha il predominio totale. Penso che questo prodotto possa competere con il netbook, non tanto con cio' che in pratica e' possibile fare con esso (ovviamente si puo' fare ben di piu' con un netbook, attualmente ne uso uno come pc principale...) ma quanto con l'idea per cui il netbook era nato ai tempi del EEEPC 701.
Speravo che certe limitazioni nelle possibilita' di interconnessione e nella multimedialita' fossero state superate da Apple ma a quanto vedo certe restrizioni rimangono e con ben precisi motivi.
Oggi ho potuto provare l'iPad in un negozio dalle parte mie.
E' molto veloce, come evidenziato dalle prove di Anandtech e Arstechnica. Niente a che vedere con l'iphone.
La tastiera e' naturalissima quando si scrive con il terminale in orizzontale (lato largo). Quando lo si mette in verticale le mani sono strettine. Personalmente, al primo utilizzo, non ho avuto alcun problema a scrivere con le due mani senza guardare a buona velocità. Ma sono stato netgamer diversi anni, ho una buona destrezza sulla tastiera.
L'utilizzo mi è sembrato piacevole. Lo trovo un prodotto notevole anche se non lo comprerei per me.
Hai provato a navigare?
IcEMaN666
08-04-2010, 22:05
La scimmia per sto coso mi è salita fino al punto di non ritorno...oramai me lo sogno pure la notte:muro:
patanfrana
08-04-2010, 22:15
La scimmia per sto coso mi è salita fino al punto di non ritorno...oramai me lo sogno pure la notte:muro:
Ssssshhh.. non mi ci far pensare.. :rolleyes:
qwer1981
08-04-2010, 22:53
Anche a me, ragazzuoli. Purtroppo, niente Ipad dagli Usa. Mi tocca aspettare l'uscita europea. A proposito, sarà possibile usufruire dello sconto studenti anche per l'Ipad?
patanfrana
08-04-2010, 22:58
Ho appena controllato sul sito USA e lo store educational non ha alcuno sconto sull'iPad, che quindi viene trattato come iPhone e iTouch. :(
qwer1981
08-04-2010, 23:02
Il mio amico che sta alla Hawaii, e lavora nel campus, mi ha detto che non avrebbe usufruito di alcuno sconto, in quanto l'ipad non è considerato strumento indispensabile per lo studio. Ha aggiunto, però, che in Georgia avrebbe avuto di uno sconto del 20% circa (non so se direttamente da apple o dal campus) :( :( :(
MorrisOBrian
08-04-2010, 23:26
Il mio amico che sta alla Hawaii, e lavora nel campus, mi ha detto che non avrebbe usufruito di alcuno sconto...
Oddio scimmia doppia!! Io, alle hawaii, sdraiato su un'amaca appesa tra due palme a sollazzarmi con ipad.. :cool: Questa è la vera killer application!! Ma che dico scimmia doppia, scimmia coi fiocchi (alla jerry calà)
iPad + iPhone OS 4.0 = la mia soluzione ideale :sofico:
qwer1981
08-04-2010, 23:36
Oddio scimmia doppia!! Io, alle hawaii, sdraiato su un'amaca appesa tra due palme a sollazzarmi con ipad.. :cool: Questa è la vera killer application!! Ma che dico scimmia doppia, scimmia coi fiocchi (alla jerry calà)
Eheheh era per me l'ipad! A lui non interessa, si accontenta delle Hawaii e dell'amaca :D :D
ipad con 4.0 è davvero ottimo, peccato che bisogna attendere l'autunno. A mio parere il multi è molto + utile per ipad che per iphone.
qwer1981
09-04-2010, 00:14
Ero indeciso se prendere l'ipad o il 4g. A questo punto, con le notizie di oggi, mi tengo il mio carissimo 3gs (sul quale, tra l'altro, ho una promozione della 3, legata all'imei del telefono, che comprende internet gratis per sempre) col firmware 4.0 e prendo l'ipad :cool:
una curiosità che può condizionare il futuro acquisto.
se sto in vacanza,solo ipad e macchina fotografica,esiste un adattatore per sd in modo che io mi possa gustare le foto appena scattate sul bellissimo schermo dell'ipad?
oppure bisogna per forza avere un computer di appoggio con cui passargliele tramite itunes?
una curiosità che può condizionare il futuro acquisto.
se sto in vacanza,solo ipad e macchina fotografica,esiste un adattatore per sd in modo che io mi possa gustare le foto appena scattate sul bellissimo schermo dell'ipad?
oppure bisogna per forza avere un computer di appoggio con cui passargliele tramite itunes?
devi avere per forza un computer di appoggio..
qwer1981
09-04-2010, 00:27
Tutto passa per itunes :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.