PDA

View Full Version : Waiting for iPad - Dal 3 Aprile in USA (Wi-Fi) e da fine Aprile in Europa (Wi-Fi+3G)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9

roborob
08-04-2010, 23:30
ok,non voglio far passare la mia come la solita polemica gratuita...ma questo è un bel difetto,cavolo!
mi tirano fuori il device perfetto x l'entertaiment e poi non posso vedere le mie diavolo di foto???

patanfrana
08-04-2010, 23:31
una curiosità che può condizionare il futuro acquisto.
se sto in vacanza,solo ipad e macchina fotografica,esiste un adattatore per sd in modo che io mi possa gustare le foto appena scattate sul bellissimo schermo dell'ipad?
oppure bisogna per forza avere un computer di appoggio con cui passargliele tramite itunes?
C'è un adattatore specifico per le schede SD o il cavo Usb di una digitale ;)

roborob
08-04-2010, 23:41
oooh,quindi si può fareee?:D

Wee-Max
08-04-2010, 23:44
C'è un adattatore specifico per le schede SD o il cavo Usb di una digitale ;)

ah sì? :confused: avevo capito che era interfacciabile solo col pc :mbe:

beh, meglio così! :sofico:

vulvaoculare
09-04-2010, 00:56
Al momento l'assurdità è non avere ancora i prezzi italiani a meno di 20 giorni dal lancio (si parlava del 24.)

luposav
09-04-2010, 00:59
per il trasferimento dei file occorre itunes, ma per le foto esiste sia un'adattatore sd, che uno usb che invece interfaccia la fotocamera direttamente all'ipad

qwer1981
09-04-2010, 01:00
Al momento l'assurdità è non avere ancora i prezzi italiani a meno di 20 giorni dal lancio (si parlava del 24.)

Minchia, veramente. Chissà quanto spareranno... :( :(

In Usa 370 + Tasse. Qui, mi sa, che toccheremo i 500 :(

qwer1981
09-04-2010, 01:00

Minchia, veramente. Chissà quanto spareranno... :( :(

In Usa 370 + Tasse. Qui, mi sa, che toccheremo i 500 :(

alex783
09-04-2010, 08:07
Considerando che Apple aggiorna i prezzi soltanto quando aggiorna un prodotto, e quindi questi possono stare fermi anche per 6/9 mesi, secondo me stanno valutando l'andamento del cambio Euro/Dollaro, che nell'ultimo periodo è stato piuttosto fluttante (verso il basso, ahimè). La cosa che mi preoccupa è che gli analisti prevedono un Euro ancora più debole nei prossimi mesi, e questo potrebbe spingere Apple ad imporre un prezzo leggermente più alto di quello da me atteso (479 Euro) in previsione della svalutazione della moneta europea.

TheBigBos
09-04-2010, 09:15
La tastiera e' naturalissima quando si scrive con il terminale in orizzontale (lato largo). Quando lo si mette in verticale le mani sono strettine. Personalmente, al primo utilizzo, non ho avuto alcun problema a scrivere con le due mani senza guardare a buona velocità. Ma sono stato netgamer diversi anni, ho una buona destrezza sulla tastiera.
.

Si ,ma immagino che tu l' abbia provata con l' iPad appoggiato su di un piano. Discorso diverso: è scrivere tenendolo sulle ginocchia o in mano.

.:alucard:.
09-04-2010, 09:15
una curiosità che può condizionare il futuro acquisto.
se sto in vacanza,solo ipad e macchina fotografica,esiste un adattatore per sd in modo che io mi possa gustare le foto appena scattate sul bellissimo schermo dell'ipad?
oppure bisogna per forza avere un computer di appoggio con cui passargliele tramite itunes?

http://www.apple.com/ipad/guided-tours/

minuto 2:50

Family Guy
09-04-2010, 09:53
In base a questa ricerca di alcune università: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/201004articoli/53960girata.asp

iPad (purtroppo) sarà destinato a limitato successo, soppiantato dai "cloni" android e "windows phone", a meno che apple non ne "inventi" sempre una nuova...

Wee-Max
09-04-2010, 10:10
http://www.apple.com/ipad/guided-tours/

minuto 2:50

ok, mi aggiungo ufficialmente all'elenco degli utenti che hanno la scimmiazza per l'arrivo in italia dell'Ipad :D

as2k3
09-04-2010, 10:15
ok, mi aggiungo ufficialmente all'elenco degli utenti che hanno la scimmiazza per l'arrivo in italia dell'Ipad :D

io mi aggiungo a quelli che lo prendono in USA appena esce in versione 3G

IcEMaN666
09-04-2010, 10:20
non avevo notato che il wifi non ha il gps...mmm:mbe:

pieroim
09-04-2010, 11:18
a me interesserebbe parecchio poterlo utilizzare come device per poterci poi vedere le foto.. ma mi chiedo:

1) l'aggeggio esterno che consente di caricare le foto come se la cava con i file RAW della mia reflex digitale? Ci sarà un software capace poi di leggere tali file? Ho seri dubbi a riguardo..

2) da considerare anche la dimensione dei file delle foto.. nei video dimostrativi si vedono caricare e visualizzare con rapidità immagini.. ma non viene precisato di quali immagini si tratta. Come se la cava con le foto da 12 mpixel generati dalla mia fotocamera?

patanfrana
09-04-2010, 11:22
Mmm.. beh, non penso ci sia molto da far ragionamenti: la visualizzazione ed il caricamento saranno quelli di un sistema con Cpu da 1Ghz e 256Mb di ram. Sostanzialmente non è fatto per i fotografi che vogliono visualizzare grossi file, ma per gli utenti comuni, che fanno le loro foto nel solito vecchio jpeg.

Poi sarò contento di essere smentito, ma per ora non vedo come potrebbe essere diversamente.. ;)

Family Guy
09-04-2010, 11:52
a me interesserebbe parecchio poterlo utilizzare come device per poterci poi vedere le foto.. ma mi chiedo:

1) l'aggeggio esterno che consente di caricare le foto come se la cava con i file RAW della mia reflex digitale? Ci sarà un software capace poi di leggere tali file? Ho seri dubbi a riguardo..

Ma non si fa prima a cliccare sul sito apple per queste domande?
http://www.apple.com/it/ipad/specs/

"iPad Camera Connection Kit
Con la coppia di adattatori iPad Camera Connection Kit puoi importare foto e video da una fotocamera digitale in due modi diversi: usando il cavo USB della fotocamera o direttamente da una scheda SD. iPad supporta i formati fotografici standard, tra cui JPEG e RAW."

pieroim
09-04-2010, 11:57
..avevo letto.. ma è troppo generico. Non esiste il formato RAW e basta.. esiste un formato RAW specifico per ogni fotocamera..

servirebbe un elenco delle fotocamere supportate.

Family Guy
09-04-2010, 11:59
..avevo letto.. ma è troppo generico. Non esiste il formato RAW e basta.. esiste un formato RAW specifico per ogni fotocamera..

servirebbe un elenco delle fotocamere supportate.
Credo proprio siano le stesse di snow leopard:
http://support.apple.com/kb/HT3825?viewlocale=it_IT

Max(IT)
09-04-2010, 14:41
ipad con 4.0 è davvero ottimo, peccato che bisogna attendere l'autunno. A mio parere il multi è molto + utile per ipad che per iphone.
senza dubbio.
In effetti trovo strano questa attesa maggiore per OS4 su iPad

Ero indeciso se prendere l'ipad o il 4g. A questo punto, con le notizie di oggi, mi tengo il mio carissimo 3gs (sul quale, tra l'altro, ho una promozione della 3, legata all'imei del telefono, che comprende internet gratis per sempre) col firmware 4.0 e prendo l'ipad :cool:

beh, come fai a dire questo senza aver prima visto cosa sarà in grado di fare iPhone HD ?

non avevo notato che il wifi non ha il gps...mmm:mbe:
ma secondo te è credibile un affare così grosso come gps ?
Se lo metti sul cruscotto non vedi più fuori :asd:

IcEMaN666
09-04-2010, 14:44
senza dubbio.

beh, come fai a dire questo senza aver prima visto cosa sarà in grado di fare iPhone HD ?

ma chi t'ha detto che lo devo usare come gps in macchina..
se sto in zona uni e mi serve di sapere dove sta un negozio e sono a piedi, o magari sto girando in una città che non conosco e devo arrivare da qualche parte mi farebbe piacere averlo.
penso che prenderò la versione 3g a sto punto.

dariostella92
09-04-2010, 14:48
senza dubbio.

ho visto il video di uno che ha modificato la plancia della sua auto per metterci l'iPad..è venuta una cosa spettacolare però :D

FrankDux
09-04-2010, 15:30
In base a questa ricerca di alcune università: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/201004articoli/53960girata.asp

iPad (purtroppo) sarà destinato a limitato successo, soppiantato dai "cloni" android e "windows phone", a meno che apple non ne "inventi" sempre una nuova...

Non sono per niente un fun di Apple perche' sebbene sia palese che hanno una certa ottima politica sulla qualita' del prodotto adottano sempre restrizioni che spesso sembrano piu' capricci e pretese esagerate piu' che scelte commerciali.
Ad ogni modo c'e' da ammettere che c'azzecca, eccome se c'azzecca. Lo stesso si diceva su Iphone che di fatto entrava in una guerra ove la concorrenza gia' da "secoli tecnologici" sguazzava. Eppure ci hanno fatto tanti di quei soldi da far impallidire chiunque. E il fatto che dopo ogni innovazione tutti quanti le vanno dietro lascia pensare di quanto essi siano effettivamente lontani ad ogni uscita.

xorosho
09-04-2010, 15:33
ho visto il video di uno che ha modificato la plancia della sua auto per metterci l'iPad..è venuta una cosa spettacolare però :D

Devo dire che anch'io l'ho pensato subito come super navigatore e mediacenter da auto :D
Mio fratello invece come navigatore per la barca...di fatto lo comprerà da subito per quello. Il sw già c'è, costa relativamente poco e - per le esigenze di mio fratello - va più che bene.

Max(IT)
09-04-2010, 15:59
ma chi t'ha detto che lo devo usare come gps in macchina..
se sto in zona uni e mi serve di sapere dove sta un negozio e sono a piedi, o magari sto girando in una città che non conosco e devo arrivare da qualche parte mi farebbe piacere averlo.
penso che prenderò la versione 3g a sto punto.

sarà, io non mi ci vedo neppure in giro per strada a consultarlo come una guida stradale :asd:

jackaz127
09-04-2010, 16:56
sarà, io non mi ci vedo neppure in giro per strada a consultarlo come una guida stradale :asd:

idem, del gps non mi potrebbe importare meno.

Max(IT)
09-04-2010, 17:46
idem, del gps non mi potrebbe importare meno.

beh, poi come sempre ognuno ha necessità diverse, per carità :p

pieroim
09-04-2010, 17:52
a me il GPS (ma è lo stesso che usa l'iPhone?) e la connessione 3G non spiacerebbero, però oltre al fattore costo, praticamente ci avviciniamo di brutto al costo di un portatile di buon livello, mi lascia in dubbio quello che potrebbe essere il maggior consumo della batteria.. in effetti le 10 ore d'uso mi allettano parecchio e mi spiacerebbe rinunciarvi vedendo calare di brutto l'autonomia del iPad. Del resto avere questi plus per tenerli disabilitati in favore della maggior autonomia sarebbe uno spreco..
Cmq è prematuro parlarne.. bisognerà attendere le prove per verificare..

FrankDux
09-04-2010, 19:42
a me il GPS (ma è lo stesso che usa l'iPhone?) e la connessione 3G non spiacerebbero, però oltre al fattore costo, praticamente ci avviciniamo di brutto al costo di un portatile di buon livello, mi lascia in dubbio quello che potrebbe essere il maggior consumo della batteria.. in effetti le 10 ore d'uso mi allettano parecchio e mi spiacerebbe rinunciarvi vedendo calare di brutto l'autonomia del iPad. Del resto avere questi plus per tenerli disabilitati in favore della maggior autonomia sarebbe uno spreco..
Cmq è prematuro parlarne.. bisognerà attendere le prove per verificare..

Di default la connessione 3G consuma SEMPRE di piu' del Wifi purtroppo. E quanto si parla di HSDPA per bene che vada i consumi aumentano di diversi watt che in un sistema come questo (se non ho letto male dovrebbe consumare in totale 2.5w la versione Wifi) sarebbero comunque troppi.
E' anche vero pero' che in Italia non siamo certo a livelli americani in quanto a coperture wifi cosi' la connessione 3G fuori casa diventa indispensabile a mio parere. C'e' da vedere poi se sara' libera la tipologia di connessione (no abbonamenti) e se sara' possibile usare magari un 2G e risparmiare un po'.

patanfrana
09-04-2010, 20:51
Beh, ma non essendo un cellulare, basterà attivare la connessione 3G solo quando realmente serve ;)

Cmq, avete dato un'occhio alle custodie per iPad? Ai prezzi soprattutto.. :mbe:

Mi sa che mi prenderò quella schifosissima della Apple (che è di gomma, bleah..), visto che le altre costano un quarto dell'iPad stesso.. :doh:

jackaz127
09-04-2010, 21:14
Mi sa che mi prenderò quella schifosissima della Apple (che è di gomma, bleah..), visto che le altre costano un quarto dell'iPad stesso.. :doh:

trovi? a me così dalle foto piace tantissimo (oltre a trovarla intelligente)! poi da tenere in mano non so.. :)

patanfrana
09-04-2010, 21:24
trovi? a me così dalle foto piace tantissimo (oltre a trovarla intelligente)! poi da tenere in mano non so.. :)
Guardati la video prova su Macity.. ;)

Anche a me sembrava un buon prodotto, ma dopo aver visto il video.. :stordita:

Jena73
09-04-2010, 22:02
in effetti dal video la custodia non sembra tutto questo splendore però è carina l'idea di poter tenere verticale l'ipad oppure inclinarlo a 45° mentre si scrive su un ripiano...
sicuramente è meglio di tutte quelle che sto vedendo in stile fodero... di una scomodità incredibile...
credo che per iniziare gli abbinerò questa apple... in futuro vedrò...

rgart
09-04-2010, 22:06

cacchio, plasticazza.... speravo in pelle io :stordita:

vabbè... ma altre cover non ne ho viste a parte il calzino :D

jackaz127
09-04-2010, 22:44

mah non mi sembra affatto male, anche lui non la descrive negativamente e la consiglia, poi se non altro il prezzo di 39$ è umano.

ad ogni modo penso sia soggettivo e finchè non l'avrò provata non sarò sicuro che per me valga l'acquisto. :)

lucco78
10-04-2010, 07:15
Back...

Tra 1 ora parto per Roma, dove vado a vedere e toccare l'iPad?

Max(IT)
10-04-2010, 10:18
Back...

Tra 1 ora parto per Roma, dove vado a vedere e toccare l'iPad?

non mi risulta sia disponibile da nessuna parte :mbe:

lucco78
10-04-2010, 10:23
Uff... e dire che lunedì arriva persino a Sequals... e nella Capitale niente?

Va be', peccato... Che si dice di nuovo?

OT
pensate che sfiga, io lunedì torno indietro da Roma, e probabilmente Martedi avrei trovato il nuovo AIR all'Apple Store! (Next Tuesday...)

Max(IT)
10-04-2010, 10:45
Uff... e dire che lunedì arriva persino a Sequals... e nella Capitale niente?

Va be', peccato... Che si dice di nuovo?

OT
pensate che sfiga, io lunedì torno indietro da Roma, e probabilmente Martedi avrei trovato il nuovo AIR all'Apple Store! (Next Tuesday...)

io ho ancora dubbi sul fatto che aggiornino subito anche il MBA.

TheBigBos
10-04-2010, 12:09
io ho ancora dubbi sul fatto che aggiornino subito anche il MBA.

Ormai ti seguo a ruota . I nuovi portatili li vedremo a Giugno assieme al nuovo iphone .

Non ci credo al semplice SPEED BUMP , lo vedo inutile dopo questi ritardi . Inoltre, se viene fatto ad Aprile , il conteggio poi avverrà da questo mese e non come è tradizione di Apple nei mesi classici di Giugno, Ottobre .

Max(IT)
10-04-2010, 13:53
Ormai ti seguo a ruota . I nuovi portatili li vedremo a Giugno assieme al nuovo iphone .

Non ci credo al semplice SPEED BUMP , lo vedo inutile dopo questi ritardi . Inoltre, se viene fatto ad Aprile , il conteggio poi avverrà da questo mese e non come è tradizione di Apple nei mesi classici di Giugno, Ottobre .

forse per il Macbook Air hai ragione, ma sono sicuro che i nuovi MBP escono tra pochi giorni

alex783
10-04-2010, 14:39
Ho trovato uno store europeo, è serio perché è il rivenditore ufficiale per l'Europa di un noto produttore asiatico di midlet e tablet, che vende gli iPad da 16GB a 488 Euro tasse comprese e la spedizione costa solo 15 Euro (per l'Italia e gran parte dei paesi europei). La spedizione è dall'Europa, quindi niente dogana.
La consegna prevista è entro il 16 Aprile, altrimenti rimborsano.

In più regalano l'alimentatore con presa europea, due custodie in silicone, una custodia in stoffa e due pellicole salvaschermo.

Questo mi fa pensare che il prezzo ufficiale di Apple potrebbe essere quindi ancora più basso. ;)

P.S: non mi chiedete link in privato perché 'un ve lo dò! :O
Anche perché non mi voglio assumere alcuna responsabilità su eventuali acquisti sbagliati. ;)

diablo...aka...boss
10-04-2010, 15:28
Negli Usa la versione wifi costa 499$ = 369€ con il cambio di oggi....se c'è lo fan pagare intorno ai 500€ glielo lascio lì -.-
(sò che non c'è lo daranno mai a 369€ :( )

qwer1981
10-04-2010, 15:30
Negli Usa la versione wifi costa 499$ = 369€ con il cambio di oggi....se c'è lo fan pagare intorno ai 500€ glielo lascio lì -.-
(sò che non c'è lo daranno mai a 369€ :( )

499 dollari + tasse. Quindi, calcola, intorno ai 400 Euro pieni.

Da noi credo costerà 499, anche se mi auguro di sbagliare.

diablo...aka...boss
10-04-2010, 15:35
499 dollari + tasse. Quindi, calcola, intorno ai 400 Euro pieni.

Da noi credo costerà 499, anche se mi auguro di sbagliare.

è vero non le avevo contate :doh:

ma un americano che va sul sito si ritrova:
Free Shipping Shipping $0.00

quindi le tasse le paga comunque?

qwer1981
10-04-2010, 15:38
Sisi, le tasse si pagano comunque. La percentuale dipende dallo stato in cui si acquista. In genere, siamo sul 7-8%

jackaz127
10-04-2010, 16:15
e poi ai 400 euro che ti risultano devi aggiungere l'IVA, ergo 400*1.2 = 480
se lo mettono a 499 non è poi un gran rincaro. :)

khelidan1980
10-04-2010, 17:29
In più regalano l'alimentatore con presa europea,

Alimentatore con presa europea è tutto un dire, quale delle 8000 diversi tipi di prese europee danno?? :)

lucco78
10-04-2010, 22:34
A Sequals in provincia di PN? Dove di preciso?

A fianco al sito che ho in firma...

alex783
11-04-2010, 01:01
Che tipo di negozio è? Ma l'Ipad dove sarà in vendita? Nei negozi di telefonia (oltre che gli store Apple ovviamente)?

Secondo me lo si troverà presto anche negli Auchan (ad ammuffire, ovviamente! :D Nell'impermercato della mia città ci sono ancora gli iMac in policarbonato venduti a 749 Euro e nessuno se li compra! :asd: )

patanfrana
11-04-2010, 11:02
Quindi non si sa ancora in che genere di negozi lo si troverà?
Beh, all'inizio sullo store online, nei due store ufficiali e probabilmente negli Apple reseller.

Poi, come per gli iPhone, quasi tutti potranno venderlo..

paolomarino
11-04-2010, 11:24
per il trasferimento dei file occorre itunes, ma per le foto esiste sia un'adattatore sd, che uno usb che invece interfaccia la fotocamera direttamente all'ipad

al momento gli unici 2 difettucci che avevo trovato sul ipad erano:
1- l'impossibilità di usarlo come telefono
2- la mancanza di connessioni verso l'esterno

le avrei risolte cosi':
1- nokia con joikuspot cosi' da avere la mia sim nel cell ed usarlo per far navigare l'ipad
2- accessorio sd/usb dell ipad per "allargare la memoria" e trasferire dati

ma adesso leggo che permette il trasferimento solo di foto :(
ma davvero ?
non ci posso mettere su una sd dei video e foto e mp3 e documenti per acedervi direttamente sulla sd senza trasferirli sul ipad con questo accessorio ???

questo mi dispiacerebbe molto..

patanfrana
11-04-2010, 12:36
al momento gli unici 2 difettucci che avevo trovato sul ipad erano:
1- l'impossibilità di usarlo come telefono
2- la mancanza di connessioni verso l'esterno

le avrei risolte cosi':
1- nokia con joikuspot cosi' da avere la mia sim nel cell ed usarlo per far navigare l'ipad
2- accessorio sd/usb dell ipad per "allargare la memoria" e trasferire dati

ma adesso leggo che permette il trasferimento solo di foto :(
ma davvero ?
non ci posso mettere su una sd dei video e foto e mp3 e documenti per acedervi direttamente sulla sd senza trasferirli sul ipad con questo accessorio ???

questo mi dispiacerebbe molto.
Sì, per il momento è così, ma c'è una logica dietro a tutto questo: la via verso cui sta spingendo Apple è quella del "cloud-computing", quindi un terminale del genere dovrebbe andarsi a prendere tutti i dati di cui abbiamo bisogno direttamente dalla rete (locale o internet), senza bisogno di ulteriori connessioni fisiche.
Ovviamente (specie con le connessioni italiane) questo fa storgere il naso a molti, ma si sa che Jobs spesso "forza" un po' il cambio di mentalità della propria utenza (chi ha detto floppy? :asd: ).
Un'altra cosa... la sola differenza tra la versione Wi-fi e quella Wi-fi con modulo 3G è la presenza del modulo 3G e il GPS o ci sono altre differenze?
"Solo" queste ;)

Max(IT)
11-04-2010, 13:33
Che tipo di negozio è? Ma l'Ipad dove sarà in vendita? Nei negozi di telefonia (oltre che gli store Apple ovviamente)?

sicuramente negli Apple Store e dai rivenditori autorizzati (tipo MediaWorld o Saturn per capirci).
Poi la versione 3G immagino anche presso i tre gestori che vendono iPhone: Vodafone, TIM ed H3G

paolomarino
11-04-2010, 15:05
Sì, per il momento è così, ma c'è una logica dietro a tutto questo: la via verso cui sta spingendo Apple è quella del "cloud-computing", quindi un terminale del genere dovrebbe andarsi a prendere tutti i dati di cui abbiamo bisogno direttamente dalla rete (locale o internet), senza bisogno di ulteriori connessioni fisiche.

A casa mia dove sono sempre connesso via Wi-Fi e ho tutti i dati centralizzati sul Nas andrebbe alla grande. Ma quando sono in mobilità mi sa che 64GB mi starebbero parecchio stretti.
Una porticina Usb o una adattatore SDcard non bloccato sarebbe stato di parecchio aiuto.
Che faccio metto in "cloud" i miei 8TB di dati??? Mi pare folle.

jackaz127
11-04-2010, 15:19
hai bisogno di più di 64gb di dati tutte le volte che sei in giro??? :eek:

patanfrana
11-04-2010, 15:23
A casa mia dove sono sempre connesso via Wi-Fi e ho tutti i dati centralizzati sul Nas andrebbe alla grande. Ma quando sono in mobilità mi sa che 64GB mi starebbero parecchio stretti.
Una porticina Usb o una adattatore SDcard non bloccato sarebbe stato di parecchio aiuto.
Beh, in nessun caso potresti genere 8Tb sull'iPad :asd:

Cmq col WiFi "n" praticamente qualunque contenuto è fruibile in tempo reale online.

Wallygator®
11-04-2010, 15:39
Beh, in nessun caso potresti genere 8Tb sull'iPad :asd:

Magari spingendo......:stordita:

Cmq col WiFi "n" praticamente qualunque contenuto è fruibile in tempo reale online.

Questo in Italia è "il" problema. :(

Max(IT)
11-04-2010, 15:42

fammi capire: pensi che ci siano dei notebook che ti permettono di gestire comodamente 8 Giga di dati ?!?
Nel migliore dei casi hai un hdd nel range 300-500 Gb ...

[xMRKx]
11-04-2010, 16:02
mi piace molto... ma ho dubbi sulla velocità in collegamento 3g ....io ho la penna hsdpa che sul notebook va piu che bene ma qui come andrà??? se come iphone è lento....senno mi piace l idea di una tavoletta da portarsi ovunque ... molto comoda e pratica.... che dite voi sara veloce il 3g per navigare ????

paolomarino
11-04-2010, 16:21
è naturale che non mi porto 8TB in giro :p
pero' mi sono comprato un porta-sd piccolo come una carta di credito che ne tiene 8 che moltiplicato 32gb l'una fa 256Gb di dati nello spazio di una carta di credito.
non avere un buco dove infilarli nell'ipad mi pare ...... noioso :p
immagino di partire per i soliti 15gg al mare e tra qualche film 720p le foto che si fanno e una decente scelta di mp3 vedrete che i 64gb spariranno alla velocità della luce.

Max(IT)
11-04-2010, 17:55
è naturale che non mi porto 8TB in giro :p
pero' mi sono comprato un porta-sd piccolo come una carta di credito che ne tiene 8 che moltiplicato 32gb l'una fa 256Gb di dati nello spazio di una carta di credito.
non avere un buco dove infilarli nell'ipad mi pare ...... noioso :p
immagino di partire per i soliti 15gg al mare e tra qualche film 720p le foto che si fanno e una decente scelta di mp3 vedrete che i 64gb spariranno alla velocità della luce.

se il tuo utilizzo tipico è girare con centinaia di giga di materiale, temo che l' iPad non sia la periferica giusta per te.
Ti serve un notebook, e se mi parli di film 720p neppure piccolo (minimo 15").
Siamo agli antipodi del target tipico di un iPad

qwer1981
11-04-2010, 17:57
Ma quando si saprà il prezzo?! Il giorno stesso? :muro: :muro: :muro:

Max(IT)
11-04-2010, 18:01
Ma quando si saprà il prezzo?! Il giorno stesso? :muro: :muro: :muro:

il giorno dopo :asd:

qwer1981
11-04-2010, 18:03
il giorno dopo :asd:

:D :D "Sisi, tu intanto dammelo, poi, del prezzo, ne parliamo" :D :D

Max(IT)
11-04-2010, 18:04
:D :D "Sisi, tu intanto dammelo, poi, del prezzo, ne parliamo" :D :D
più facile sia: "intanto ci dia il numero di carta di credito, poi le faremo sapere quanto addebitiamo" :sofico: :sofico:

qwer1981
11-04-2010, 18:11
iPad una settimana dopo

http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-una-settimana-dopo/aA43123

patanfrana
11-04-2010, 18:35
Non potevi semplicemente linkare l'articolo? :rolleyes:

qwer1981
11-04-2010, 18:46
Editato! ;)

In effetti è molto lungo :D

appleroof
11-04-2010, 19:12
non so se già postato http://arstechnica.com/apple/reviews/2010/04/ipad-review.ars

paolomarino
11-04-2010, 20:52
se il tuo utilizzo tipico è girare con centinaia di giga di materiale, temo che l' iPad non sia la periferica giusta per te.
Ti serve un notebook, e se mi parli di film 720p neppure piccolo (minimo 15").
Siamo agli antipodi del target tipico di un iPad

è vero che sono come la lumaca e porto dietro la casa, ma in fondo che chiedo ?
di poter vedere i miei film hd (e apple sta spingendo moltissimo proprio sulla qualità dei film in hd su quest display) e poi di poter ascoltare i miei mp3 mentro leggo un ebook oltre a poter scaricare e rivedere le foto che scatto.
sono tutte cose per cui mi pare l'ipad sia nato.

per come la giriamo e la voltiamo mi sembra che l'assenza di una qualsiasi periferica di input e/o di espansione della memoria di massa (usb/sdcard/etc) sia la limitazione piu' incomprensibile di questo device che per il resto mi pare davvero notevole.

infatti lo prenderò confidando nel solito jailbreak con relativa app. non certificata che permetta l'accesso alla SD dell'accessorio Apple come periferica di massa.

citando il buon moretti: "ci scommeterei una palla che lo faranno. due no. ma una si." :D

xgear91
12-04-2010, 10:21
E' arrivato :D:D:D
Ora e' sul tavolo a scaldarsi, stasera vi posto le prime impressioni.

pieroim
12-04-2010, 11:46
E' arrivato :D:D:D
Ora e' sul tavolo a scaldarsi, stasera vi posto le prime impressioni.

Complimenti!
Se ti è possibile, prova a caricare qualche foto bella cicciotta, da 4000x3000 pixel circa, in una cartella.. e dicci come si comporta l'iPad.. nell'organizzare le miniature delle anteprime, nell'aprire le singole foto a video, nell'eseguire lo zoom fino al rapporto 1:1..

Io sono molto interessato alle foto.. si vede, no? :D

xgear91
12-04-2010, 12:52
Stasera ti so dire, ma se fa come per l'iphone, itunes rimpicciolisce le immagini . Comunque provo.
Per il momento per installare le App bisogna passare da iTunes e non dall'applicazione dell'iPad, perche' lo store ( quello svizzero per il mio caso) non e' ancora attivo.

xorosho
12-04-2010, 14:05
Stasera ti so dire, ma se fa come per l'iphone, itunes rimpicciolisce le immagini . Comunque provo.
Per il momento per installare le App bisogna passare da iTunes e non dall'applicazione dell'iPad, perche' lo store ( quello svizzero per il mio caso) non e' ancora attivo.

Per vedere l'effettiva "potenza" io proverei a caricare qualche foto full resolution su sw tipo airsharing...
Inoltre...in teoria passando le foto da SD a iPad e poi da iPad a PC (da verificare se e come è possibile) spero vivamente che la risoluzione venga mantenuta.
Invece credo anch'io che sincronizzando le foto da PC a iPad tramite iTunes ci sia un ridimensionamento...

CastaTop86
12-04-2010, 14:10
non vorrei sbagliare ma alcuni accessori come adattatore SD/Fotocamera dovrebbero essere in ritardo..quindi mi sa che le prove saranno rimandate..

Family Guy
12-04-2010, 21:20
"Così batteremo l'iPad di Apple"
Il nano tedesco sfida Steve Jobs (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=7497)

Open source, porte USB, webcam, schermo più grande e prezzo contenuto: a Berlino debutta WePad.
L'appello agli editori: "Sovvenzionate il nostro tablet"

Piatto ricco?

elevul
12-04-2010, 21:39
Sto guardando video di iBooks su iPad, e credo di essermi innamorato. :cool: :D

Mr_Cilindro
12-04-2010, 23:05
...leggo in giro un pò di tutto sull'ipad da un pò....lo sto tenendo sott'occhio perchè potrebbe interessarmi....probabilità di una versione con webcam integrata in un futuro? magari una seconda generazione?....oppure direttamente nella versione 3g?

grazie :)

qwer1981
12-04-2010, 23:33
http://www.unamelaalgiorno.it/content/1713-oggi-si-potra-pre-ordinare-l-ipad-anche-italia.html

vulvaoculare
13-04-2010, 01:39
mmm.. un preorder quando non sappiamo nemmeno i prezzi mi sembra poco credibile

Ork
13-04-2010, 08:20

va da se che l'ipad sarà usato anche per gli spostamenti. Avere il gps sicuramente è utilissimo in viaggio.

Poi se uno lo prende senza 3g, vuol dire che non gli interessa potersi connettere in mobilità

Max(IT)
13-04-2010, 08:27
"Così batteremo l'iPad di Apple"
Il nano tedesco sfida Steve Jobs (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=7497)

Open source, porte USB, webcam, schermo più grande e prezzo contenuto: a Berlino debutta WePad.
L'appello agli editori: "Sovvenzionate il nostro tablet"

Piatto ricco?

è un treno vincente sul quale si butteranno in tanti , IMHO senza possibilità di successo

mmm.. un preorder quando non sappiamo nemmeno i prezzi mi sembra poco credibile
ieri su qualche blog sono circolate indiscrezioni sui possibili prezzi spagnoli (quindi anche italiani) che parlavano di 469 euro per il 16 Gb e 549 euro per il 32 Gb se non erro ...

Ork
13-04-2010, 08:36
hai bisogno di più di 64gb di dati tutte le volte che sei in giro??? :eek:

ma infatti! è assurdo! guarda che esiste youporn!

CastaTop86
13-04-2010, 08:48

:D ..mi hai fatto cappottare!

lucco78
13-04-2010, 09:06
Air Video (http://itunes.apple.com/it/app/air-video/id306550020?mt=8) è la soluzione!!!

I 2€ meglio spesi in iPhone App! Ed è in versione "doppia", per iPhone e iPad.

Lascia a casa la libreria video, e via web ti guardi i tuoi film, con conversione video "live", potendo così vedere i vostri amati .mkv su iPhone ed iPad!

Andrea[MI-VA-CO]
13-04-2010, 09:13
Ma la versione 3g quando esce? Un mio amico deve andare negli usa settimana prossima....:(

Ork
13-04-2010, 09:38
;31601110']Ma la versione 3g quando esce? Un mio amico deve andare negli usa settimana prossima....:(

fine aprile.. immagino verso il 27

xgear91
13-04-2010, 09:44
Air Video (http://itunes.apple.com/it/app/air-video/id306550020?mt=8) è la soluzione!!!

I 2€ meglio spesi in iPhone App! Ed è in versione "doppia", per iPhone e iPad.

Lascia a casa la libreria video, e via web ti guardi i tuoi film, con conversione video "live", potendo così vedere i vostri amati .mkv su iPhone ed iPad!

Confermo pienamente, inoltre riesce a convertire al volo un mkv da 720p e riprodurlo via wifi a 720p sull'iPad senza occupare eccessivamente l'iMac in firma.

rgart
13-04-2010, 10:12
Confermo pienamente, inoltre riesce a convertire al volo un mkv da 720p e riprodurlo via wifi a 720p sull'iPad senza occupare eccessivamente l'iMac in firma.

e vorrei anche vedre con l'I7 :D il mo 22" ce la può fare?

torre81
13-04-2010, 11:10

Insomma, impressioni?? :read: :D

Andrea[MI-VA-CO]
13-04-2010, 11:33
fine aprile.. immagino verso il 27
Mazza che iella non si sanno i prezzi di vendita in Italia? Giusto per capire se mi conviene prendere il modello base...

patanfrana
13-04-2010, 11:37
Apple Store down in tutto il mondo: vediamo se ci danno date e prezzi per 'sto giocattolo :D

marczxc
13-04-2010, 11:42
Apple Store down in tutto il mondo: vediamo se ci danno date e prezzi per 'sto giocattolo :D

che ci sia l'aggiornamento per i mbp? :D

IcEMaN666
13-04-2010, 11:43
avete tutti le carte di credito in mano si???
Ricordate il cvv e data di scadenza a memoria?:cool:

patanfrana
13-04-2010, 11:50
Personalmente non ho abbastanza soldi nella carta.. ma almeno per sapere di che morte dobbiamo morire.. :asd:

IcEMaN666
13-04-2010, 11:52
Personalmente non ho abbastanza soldi nella carta.. ma almeno per sapere di che morte dobbiamo morire.. :asd:

neanche io...a meno che non costi 5.30€:asd:
Il prezzo e soprattutto la disponibilità mi farà decidere se wifi da 32 o 3g da 32...

lucco78
13-04-2010, 12:05
io ne dovrei prendere 2...
Un 3G ed un Wi-Fi, entrambi da 64 GB pensavo... ma forse il 3G da 32 può bastare (utilizzando AirVideo se e quando serve!)

Jena73
13-04-2010, 12:42
neanche io...a meno che non costi 5.30€:asd:
Il prezzo e soprattutto la disponibilità mi farà decidere se wifi da 32 o 3g da 32...

idem io... anche se ultimamente sono più propenso per il 3G... non vorrei che prendendo il wifi only mi dovessi pentire in seguito della mancanza di connettività... alla fine credo che il 3G costerà un 100/120 euro in più... no?

per il taglio vado anche io tranquillo sul 32gb... sto vedendo con l'iphone che ci vivo molto bene (ne ho occupati un 15 gb)

lucco78
13-04-2010, 12:44
per il taglio vado anche io tranquillo sul 32gb... sto vedendo con l'iphone che ci vivo molto bene (ne ho occupati un 15 gb)

Tieni conto che sia le APP che i video occupano + spazio, anche se non il doppio, quindi dovresti starci comodo...

IcEMaN666
13-04-2010, 12:47
c'ho il dubbio però che oggi aggiornano "solo" i macbook pro.

CastaTop86
13-04-2010, 12:50
mi sono imposto di aspettare a prendere l'ipad..le prossime ore saranno le più difficili..partirà il preorder probabilmente..
speriamo di superare la notte..:D

CastaTop86
13-04-2010, 12:51
c'ho il dubbio però che oggi aggiornano "solo" i macbook pro.

direi che a 10gg circa dall'uscita i prezzi per l'ipad sarebbero il minimo :O

IcEMaN666
13-04-2010, 13:38
appunto...

MetalC
13-04-2010, 13:41
Store online... Solo i nuovi Macbook Pro, niente iPad... :muro: :muro: :muro:

CastaTop86
13-04-2010, 13:45
Store online... Solo i nuovi Macbook Pro, niente iPad... :muro: :muro: :muro:

OT: tra l'altro a parte il 13 entry level, gli altri mbp hanno subito un consistente aumento di prezzo, con cambio praticamente 1:1..

speriamo bene per i prezzi dell'ipad..se vanno sopra l' 1:1 sarà una disfatta..

patanfrana
13-04-2010, 13:46
Ed infatti ancora niente :doh:

Nè 3G per gli USA nè iPad in generale per il resto del mondo :muro:

qwer1981
13-04-2010, 13:56
SI, ma non è possibile che, a pochi giorni dalla commercializzazione, ancora non si sappiano i prezzi... :mad: :mad: :mad:

Comunque, visti i prezzi dei nuovi macbook, mi sa che ci aspetta un bel bagno di sangue... :muro: :muro: :muro:

IcEMaN666
13-04-2010, 14:01
SI, ma non è possibile che, a pochi giorni dalla commercializzazione, ancora non si sappiano i prezzi... :mad: :mad: :mad:

Comunque, visti i prezzi dei nuovi macbook, mi sa che ci aspetta un bel bagno di sangue... :muro: :muro: :muro:

ci becchiamo 479-579-679 sicuro...

qwer1981
13-04-2010, 14:06
Io credo si partirà dai 499. Mettiamoci la tassa Massimo Boldi e si superano i 500 sacchi... :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:

Jena73
13-04-2010, 14:09
Tieni conto che sia le APP che i video occupano + spazio, anche se non il doppio, quindi dovresti starci comodo...

bravo, giusta considerazione... direi che un 32 mi serve tutto :D

io spero ancora in un buon prezzo per il nostro amato ipad, per i MBP credo sia un discorso a parte... hanno a bordo gli i5 e i7 che non mi sembrano proprio delle cpu a buon mercato... quindi un aumento dei prezzi era prevedibile...

cavolo, comunque sarebbe anche ora di vederli sti prezzi dell'ipad :mad:

alex783
13-04-2010, 14:11
ci becchiamo 479-579-679 sicuro...

Esatto!
Avete visto come ora il nuovo cambio applicato da Apple sia di 1.04 circa tasse incluse? bene, 499 Dollari con questo cambio fanno proprio 479 Euro esatti esatti...

Siori e siore, il prezzo dell'iPad credo proprio sia di 479 Euro, come da me previsto in passato... ne sono più che certo!

alex783
13-04-2010, 14:13
Io credo si partirà dai 499. Mettiamoci la tassa Massimo Boldi e si superano i 500 sacchi... :doh: :doh: :doh: :muro: :muro: :muro:

Ma no! se proprio Apple vuole applicare un tasso svantaggioso per noi europei, non potrà comunque superare i 489 Euro per il modello da 16GB...

Per quanto mi riguarda, 479 Euro sembra il prezzo più probabile ;)

riccardo7
13-04-2010, 14:19
ragazzi, a fine mese la mia ragazza va a new york e vorrei farmi prendere un ipad.

sono indeciso tra il 32 e il 64 Gb

io userei solo tante applicazioni e navigazione internet. non metterei troppa musica e video.

dato che mi piacerebbe risparmiare qualcosa, dite che sono sufficienti 32 gb o tantovale prendere il 64?

IcEMaN666
13-04-2010, 14:21
ragazzi, a fine mese la mia ragazza va a new york e vorrei farmi prendere un ipad.

sono indeciso tra il 32 e il 64 Gb

io userei solo tante applicazioni e navigazione internet. non metterei troppa musica e video.

dato che mi piacerebbe risparmiare qualcosa, dite che sono sufficienti 32 gb o tantovale prendere il 64?

64gb è solo per video o taaante foto...se lo usi per applicazioni e internet vai pure di 32..

riccardo7
13-04-2010, 14:26
64gb è solo per video o taaante foto...se lo usi per applicazioni e internet vai pure di 32..

ok.
ora prego solo per non beccare le tasse doganali...

alex783
13-04-2010, 15:04
ok.
ora prego solo per non beccare le tasse doganali...

La dogana non la paga, se lo mostra senza confezione e con le ditate sul display! :D

Vai tranquillo! ;)

Ork
13-04-2010, 16:51
La dogana non la paga, se lo mostra senza confezione e con le ditate sul display! :D

Vai tranquillo! ;)

anche se ne ha 18 nel trolley? :asd:

IcEMaN666
13-04-2010, 16:52
anche se ne ha 18 nel trolley? :asd:

son passato con 6 iphone 3g imballati a heathrow nel 2008...mi hanno pure fatto il controllo dello zaino nel tunnel dell'imbarco e ovviamente sono passato ai raggi x..se ne sono fregati :asd:

Ork
13-04-2010, 16:54
il fantomatico connettore con presa usb per le fotocamere, secondo voi permetterà di controllare le reflex e di vedere la foto appena scattata sullo schermo dell'ipad? :D

se fosse così lo prenderei di sicuro per lo studio improvvisato che uso spesso

Ork
13-04-2010, 16:54
son passato con 6 iphone 3g imballati a heathrow nel 2008...mi hanno pure fatto il controllo dello zaino nel tunnel dell'imbarco e ovviamente sono passato ai raggi x..se ne sono fregati :asd:

evidentemente è routine :D

IcEMaN666
13-04-2010, 16:56
il fantomatico connettore con presa usb per le fotocamere, secondo voi permetterà di controllare le reflex e di vedere la foto appena scattata sullo schermo dell'ipad? :D

se fosse così lo prenderei di sicuro per lo studio improvvisato che uso spesso

ma proprio no..
leggerà al massimo la memoria in modalità disco e secondo me non supporterà nemmeno i raw..

.:alucard:.
13-04-2010, 17:43
ma proprio no..
leggerà al massimo la memoria in modalità disco e secondo me non supporterà nemmeno i raw..

sul sito dicono diversamente

CastaTop86
13-04-2010, 19:52
Ancora nessun "importatore" che possa darci le sue impressioni a caldo?

Io personalmente sono curioso di vedere ciò che presenteranno le compagnie telefoniche "nostrane" per quanto riguarda la connessione dati del futuro iPad 3G, e come gestiranno il fattore micro-SIM..

patanfrana
13-04-2010, 20:17
Secondo me sono proprio i gestori che provocano il ritardo dell'uscita del 3G: chissà che condizioni pretendono da Apple per delle tariffe dati su misura per l'iPad :muro:

Resta scandaloso che a 17 giorni dalla data ultima per l'uscita sul mercato del prodotto, non ci sia ancora una data definitiva ed un costo per i mercati non-USA :doh:

CastaTop86
13-04-2010, 20:20
già..mancando 17gg al termine ultimo, cioè il 30 aprile..
che volessero evitare la corsa agli iPad USA con eventuali problemi di disponibilità, sapendo già che proporanno prezzi in € elevati?

diablo...aka...boss
13-04-2010, 20:29
Sono molto indeciso se prendere la versione wifi o la 3G (penso più la prima per ora) ma ancor di più sono indeciso se a 16gb o 32gb (64gb per me sarebbe inutile) , fan veramente così presto a terminare 16gb con varie app installate? Ho solo un ipod quindi fin ora non le ho mai usate.
Facendo due conti 16gb fanno presto ad andar via...dovrei fare spesso trasferimenti...

CastaTop86
13-04-2010, 20:37
Personalmente al 3G non rinuncerei..per i Gb a mio avviso il 32 può essere un buon compromesso..naturalmente non si potrà tenere su iPad una libreria di video, ma andrà sincronizzato regolarmente per aggiornare i contenuti desiderati.
Certo che 3G 32Gb è una bella spesa..

P.S. Su iPhone finora 16Gb sono stati per me più che sufficienti. Su iPad le app potrebbero però ragionevolmente pesare di più e inoltre potrebbe essere utilizzato per portarsi dietro qualche film/serie TV (da qui i 32Gb di cui sopra secondo me)

jackaz127
13-04-2010, 20:38
secondo me 16gb sono veramente troppo pochi, ritengo 32 una scelta migliore.
riguardo a wifi/3g io sono uno di quelli che vedono l'iPad come uno strumento domestico, o comunque non da portarsi in giro per stare connessi, quindi secondo me i 100 e più euro di differenza sarebbero meglio spesi per un aumento della memoria. :)

edit: ahhaha gli abbiamo dato dei pareri concordanti devo dire..

andrecaby
13-04-2010, 20:43
Anche io stessi dubbi, 16 o 32? wifi o 3g?

avendo già iphone sarei orientato verso il wifi, dato che 2 abbonamenti dati sono troppi.
Tra 16 e 32 forse il 32 è meglio dato che i video occupano spazio.

CastaTop86
13-04-2010, 20:45
@jackaz127 Beh dai, sui 32 siamo d'accordo..
Per la questione 3G dipende appunto dall'uso che se ne farà: se domestico siamo d'accordo. Volendolo utilizzare in mobilità ritengo il 3G molto funzionale, soprattutto visto che la maggior parte delle app iPhone richiedono di essere connessi per essere "utili". 130$ sono come dicevo molti però..

@andrecaby La tua considerazione sul doppio abbonamento dati è condivisibile..

jackaz127
13-04-2010, 20:53
@jackaz127 Beh dai, sui 32 siamo d'accordo..

eh relativamente, ero lì lì per suggerire i 64. :D
secondo me visto lo schermo che si ritrova può essere votato alla multimedilità.

ma anche qui la cosa è soggettiva, credo che un aspetto interessante dell'iPad sia questo suo servire a molto e niente ed essere molto versatile a seconda dell'utilizzo pensato dall'utente. :)

slash9191
13-04-2010, 21:10
ragazzi ma i prezzi x l'europa non si sa ancora niente???

leonraul
13-04-2010, 21:30
ragazzi ma i prezzi x l'europa non si sa ancora niente???

ZERO niente di niente.

Andrea[MI-VA-CO]
13-04-2010, 21:35
Anche io stessi dubbi, 16 o 32? wifi o 3g?

avendo già iphone sarei orientato verso il wifi, dato che 2 abbonamenti dati sono troppi.
Tra 16 e 32 forse il 32 è meglio dato che i video occupano spazio.

Per 100 dollari di differenza io prenderei il 32. Per il 3g, se usi già l'iphone con abbonamento dati o tagli la tessera e lo metti nell'ipad o collegalo all'iphone come modem (anche se dicono che non sia possibile, non penso ci voglia molto a modificarlo) , tanto dubito che tu sia in giro senza iphone, al massimo sarai senza ipad ;-)

slash9191
13-04-2010, 21:42
forse è consigliabile comprarlo in america e poi sbloccarlo in italia XD

Max(IT)
13-04-2010, 21:43

:D :D :D

alfri
13-04-2010, 21:45
ma tutti voi che siete dubbiosi sul 3g o no,non potete usare il vostro cell come modem wifi?

diablo...aka...boss
13-04-2010, 21:48
Personalmente al 3G non rinuncerei..per i Gb a mio avviso il 32 può essere un buon compromesso..naturalmente non si potrà tenere su iPad una libreria di video, ma andrà sincronizzato regolarmente per aggiornare i contenuti desiderati.
Certo che 3G 32Gb è una bella spesa..

P.S. Su iPhone finora 16Gb sono stati per me più che sufficienti. Su iPad le app potrebbero però ragionevolmente pesare di più e inoltre potrebbe essere utilizzato per portarsi dietro qualche film/serie TV (da qui i 32Gb di cui sopra secondo me)

secondo me 16gb sono veramente troppo pochi, ritengo 32 una scelta migliore.
riguardo a wifi/3g io sono uno di quelli che vedono l'iPad come uno strumento domestico, o comunque non da portarsi in giro per stare connessi, quindi secondo me i 100 e più euro di differenza sarebbero meglio spesi per un aumento della memoria. :)

edit: ahhaha gli abbiamo dato dei pareri concordanti devo dire..

Io spero di riuscire ad usare il mio symbian come access point ma non la vedo così limpida :asd:
32Gb e 3G non si può fare per ovvi motivi €€€€€
il gps mi interessa relativamente visto che ho già quello sul tel, come anche il 3G, dovrei togliere quello sul tel? averne 2 non avrebbe così senso in effetti....probabilmente penso che andrò sul 32Gb wifi.

Io comunque conto di usarlo anche in giro, e non poco, poichè ci sono molti giorni che tra uni e lavoro portarmi dietro il notebook e il caricabatteria diventa molto pesante, e considerando che ha il browser e legge i pdf, inoltre l'autonomia sembra davvero eccellente, sono a posto.

patanfrana
13-04-2010, 22:09
ma tutti voi che siete dubbiosi sul 3g o no,non potete usare il vostro cell come modem wifi?
Personalmente ho un iPhone, quindi dovrei usare MyWi per fare una cosa del genere.. ma non ci tengo particolarmente a far durare la batteria del 3GS 2h solo per dare la connessione all'iPad: meglio avere una connessione incorporata, decisamente.

Io devo solo decidere se 32Gb mi bastano.. :sofico:

Andrea[MI-VA-CO]
13-04-2010, 22:44
Personalmente ho un iPhone, quindi dovrei usare MyWi per fare una cosa del genere.. ma non ci tengo particolarmente a far durare la batteria del 3GS 2h solo per dare la connessione all'iPad: meglio avere una connessione incorporata, decisamente.

Io devo solo decidere se 32Gb mi bastano.. :sofico:

mha...io davo per scontato che l'ipad ricaricasse anche l'iphone e gli altri pda...

patanfrana
14-04-2010, 07:26
;31613303']mha...io davo per scontato che l'ipad ricaricasse anche l'iphone e gli altri pda...
E come farebbe a ricaricarli? :mbe:
E' possibile fruttare il GPS dell'iPhone sull'iPad?
Non risulta: a quanto detto da Jobs iPad e iPhone non interagiranno direttamente l'uno con l'altro..

CastaTop86
14-04-2010, 07:27
In effetti con la storia del doppio abbonamento iphone+ipad, a cui non avevo pensato inizialmente come uno sprovveduto, la scelta, per me, si potrebbe orientare verso il wi-fi (sempre che le compagnie telefoniche non regalino il primo anno di tariffa dati :D) e quindi giocarmela sui tagli di memoria. 32Gb sicuro, ed eventualmente pensare allo step verso i 64Gb con la mancata spesa da 3G..
Alla fine la connessione tra casa e università (dove studio e lavorerò dall'anno prossimo) non dovrebbe mai mancare e potrei "arrangiarmi" nei viaggi giornalieri ed extra con il fido iphone..

Aspettiamo solo i prezzi per capire cosa fare realmente

Andrea[MI-VA-CO]
14-04-2010, 07:51
E come farebbe a ricaricarli? :mbe:

Non risulta: a quanto detto da Jobs iPad e iPhone non interagiranno direttamente l'uno con l'altro..

mha pensavo almeno una mini usb o un adattattore l'avesse...

innominato5090
14-04-2010, 08:25
forse è consigliabile comprarlo in america e poi sbloccarlo in italia XD

gli iPad sono tutti sim-unlocked ;) basta solo usare una micro-sim (oppure adattare una sim tagliandola)

lucco78
14-04-2010, 08:38
Yessss

Twin SIM di Tim, un buon taglierino e passa la paura (almeno per chi ha un contratto aziendale) !!!

patanfrana
14-04-2010, 08:44
;31614711']mha pensavo almeno una mini usb o un adattattore l'avesse...
No, non ha alcun ingresso standard, solo il solito Apple proprietario a 30pin, ma non è previsto in alcun modo di collegarsi tra i due prodotti.

andrecaby
14-04-2010, 09:07
Yessss

Twin SIM di Tim, un buon taglierino e passa la paura (almeno per chi ha un contratto aziendale) !!!

Io sono dell'idea che con i prossimi aggiornamenti abiliterannno il tethering tra iphone e ipad perchè ora come ora è la limitazione più grande che ha questo prodotto secondo me.

IcEMaN666
14-04-2010, 09:25
Io sono dell'idea che con i prossimi aggiornamenti abiliterannno il tethering tra iphone e ipad perchè ora come ora è la limitazione più grande che ha questo prodotto secondo me.

c'hanno messo 2 anni a attivarlo sull'iphone...

patanfrana
14-04-2010, 09:33
Attivandolo toglierebbero la più grande attrattiva dei modelli 3G, oltre che l'appetibilità per gli operatori mobili..

andrecaby
14-04-2010, 09:46
Attivandolo toglierebbero la più grande attrattiva dei modelli 3G, oltre che l'appetibilità per gli operatori mobili..

sì ma mica tutti hanno già l'iphone!

non credo che toglierebbe mercato al 3g dato che anche ora il traget di quest'ultimo rimane chi non ha ancora un abbonamento dati.

patanfrana
14-04-2010, 09:53
sì ma mica tutti hanno già l'iphone!

non credo che toglierebbe mercato al 3g dato che anche ora il traget di quest'ultimo rimane chi non ha ancora un abbonamento dati.
Fidati che molti degli acquirenti iniziali dell'iPad sono anche possessori di iPhone ;)

E cmq Apple pensa sempre al proprio mercato, non ai prodotti eventuali degli altri ;)

vulvaoculare
14-04-2010, 11:05
http://www.gizmodo.it/2010/04/14/adobe-vuole-fare-causa-ad-apple-per-le-applicazioni-per-ipadiphone.html

patanfrana
14-04-2010, 11:11
http://www.gizmodo.it/2010/04/14/adobe-vuole-fare-causa-ad-apple-per-le-applicazioni-per-ipadiphone.html
Tralasciando il fatto che non è molto nel tema del thread..

Direi che Adobe inizia a spaventarsi.. Non penso che possano ottenere nulla da una causa del genere, anche se sono curioso di sentire le accuse.. "Apple non ci fa giocare con i suoi giochini..." :asd:

vulvaoculare
14-04-2010, 11:19
il tread spazia da fantapolitica a 0-1....
purtroppo , siamo in devastant e stressante attesa del preorder e dei prezzi.. qui stiamo rasentando il ridicolo e tra ridicolaggini anche questa ci stava

la cosa strana è che non si vede nessuna testata giornalistica nota parlare di questo ritardo e della totale mancanza di notizie sul prezzo sul preordine e sulla data di commercializzazione.

o hanno imbavagliato tutti con qualche accordo scritto o tutti sono terrorizzati di non poter avere più notizie ufficiali da Apple.

ma è una novità o è già accaduto di nons apere assolutamente nulla dell'uscita di un prodotto apple fino a 5 minuti prima?

IcEMaN666
14-04-2010, 11:22
il tread spazia da fantapolitica a 0-1....
purtroppo , siamo in devastant e stressante attesa del preorder e dei prezzi.. qui stiamo rasentando il ridicolo e tra ridicolaggini anche questa ci stava

la cosa strana è che non si vede nessuna testata giornalistica nota parlare di questo ritardo e della totale mancanza di notizie sul prezzo sul preordine e sulla data di commercializzazione.

o hanno imbavagliato tutti con qualche accordo scritto o tutti sono terrorizzati di non poter avere più notizie ufficiali da Apple.

ma è una novità o è già accaduto di nons apere assolutamente nulla dell'uscita di un prodotto apple fino a 5 minuti prima?
io penso che non stanno dietro agli ordini...secondo me non faranno preorder perchè non hanno sufficienti pezzi per soddisfare 20 giorni di ordinazioni. ipotesi mia eh..

Max(IT)
14-04-2010, 11:44
Tralasciando il fatto che non è molto nel tema del thread..

Direi che Adobe inizia a spaventarsi.. Non penso che possano ottenere nulla da una causa del genere, anche se sono curioso di sentire le accuse.. "Apple non ci fa giocare con i suoi giochini..." :asd:

è da un pezzo che Adobe si sta spaventando per la crociata di Apple contro quel crapware di nome Flash :asd:

Jena73
14-04-2010, 12:44
scusate ma secondo voi se usassi netshare (la vecchia app per theterare l'iphone) funzionerebbe con l'ipad?? ai tempi riuscii a prenderla prima del ritiro dall'appstore...
purtroppo la cosa che più mi scoccia è, nel caso prendessi il 3G, dover pagare 2 abbonamenti per 2 sim (iphone-ipad)...
vorrei evitare anche il jb per usare mywi... :rolleyes:

Andrea[MI-VA-CO]
14-04-2010, 12:47

Bhè da quanto ho letto non mi pare ci siano troppe difficoltà a sbloccare l'iphone per usarlo come modem sull'ipad

panocia
14-04-2010, 12:48
Rilassatavi un po', va!
http://www.youtube.com/watch?v=Q9NP-AeKX40

patanfrana
14-04-2010, 12:52
;31618700']Bhè da quanto ho letto non mi pare ci siano troppe difficoltà a sbloccare l'iphone per usarlo come modem sull'ipad
Il problema non è quello (come detto sopra), ma la durata della batteria dell'iPhone nel momento in cui lo metti a fare il modem WiFi: in media la batteria di svuota completamente in 2h.

Personalmente a me il telefono serve, quindi non ci tengo ad ammazzarlo magari in un viaggio, per usare l'iPad e risparmiare un centinaio di euro.

IcEMaN666
14-04-2010, 13:15
io sono deciso al 99% di comprarlo wi-fi e sperare col jailbreak in un normale tethering bluetooth come faccio già ora con il netbook e iphone...
comprando il 3g dovrei comprare un'altra scheda 3, fare la superinternet e pagare 5€ al mese per usarlo più o meno una volta al mese senza...mi dispiace più che altro per il gps però bho mi sa che alla fine son soldi buttati perchè non lo userei mai!

Andrea[MI-VA-CO]
14-04-2010, 13:35
Il problema non è quello (come detto sopra), ma la durata della batteria dell'iPhone nel momento in cui lo metti a fare il modem WiFi: in media la batteria di svuota completamente in 2h.

Personalmente a me il telefono serve, quindi non ci tengo ad ammazzarlo magari in un viaggio, per usare l'iPad e risparmiare un centinaio di euro.

mazza dura veramente poco, e io che mi lamentavo dell'htc....cmq anche se non mi interessava per nulla, se fosse stato già disponibile anche io lo avrei preso 3g mi sembra più coerente con il dipositivo.

Andrea[MI-VA-CO]
14-04-2010, 13:37
io sono deciso al 99% di comprarlo wi-fi e sperare col jailbreak in un normale tethering bluetooth come faccio già ora con il netbook e iphone...
comprando il 3g dovrei comprare un'altra scheda 3, fare la superinternet e pagare 5€ al mese per usarlo più o meno una volta al mese senza...mi dispiace più che altro per il gps però bho mi sa che alla fine son soldi buttati perchè non lo userei mai!

bhè gps bluetooth ce ne una marea e mi sembra anche agevole come posizionamento dell'ipad, vorrai mica appenderlo al vetro hehehehehe

patanfrana
14-04-2010, 13:57
;31619499']mazza dura veramente poco, e io che mi lamentavo dell'htc....cmq anche se non mi interessava per nulla, se fosse stato già disponibile anche io lo avrei preso 3g mi sembra più coerente con il dipositivo.
Non so gli altri telefoni, ma è abbastanza ovvio che la batteria venga ammazzata da un'uso del genere, usando contemporaneamente e continuativamente 3G e WiFi, che si sa che mangiano batteria come poche altre funzioni..
Anche io ho lo stesso dubbio, ma penso che alla fine terrò la SuperInternet solo per l'iPad e la sospenderò all'iPhone, visto che a quel punto lo userei molto raramente per navigare..

xorosho
14-04-2010, 13:58
E si passa a fine MAGGIO.
Credo quindi che le voci sulla difficoltà di produzione (dovute al display) fossero veritiere.

Boh, vedremo. Dal mio punto di vista meglio così, probabilmente altrimenti l'avrei comprato subito :D

lucco78
14-04-2010, 14:00
stavo postando anch'io....

http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-ritarda-in-Italia-solo-fine-maggio/aA43186

xorosho
14-04-2010, 14:02
stavo postando anch'io....

http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-ritarda-in-Italia-solo-fine-maggio/aA43186

Ma infatti mi pareva strano che non fosse già stato segnalato :D
Di solito io mi accorgo di queste cose GIORNI dopo :D
Aggiungi che a me l'iPad interessa pure poco...

alfri
14-04-2010, 14:03
cavolo.lo volevo.e nemmeno il prezzo si sa.

Jena73
14-04-2010, 14:11
questa è davvero una tragedia!!! :cry: :cry: :cry:
ancora 1 mese o forse più... :(

CastaTop86
Diciamo che zio steve sa come farsi pubblicità..e non e la prima volta che accade..
Domani i maggiori giornali parleranno di nuovo dell'enorme successo di Apple e delle vendite sopra le aspettative dell'iPad..

Non fraintendente, dal punto di vista marketing ammiro la Apple..da potenziale acquirente un po meno però..

qwer1981
Che soloni!!!! :mad: :mad: :mad:

patanfrana
14-04-2010, 14:18
Personalmente sto iniziando ad odiarli.. :mad:

Preordini dal 10 maggio e nessuna data certa di consegna.. :muro:

IcEMaN666
14-04-2010, 14:20
ammazza oh stamane so stato preveggente...:D
D'altronde in mattinata mi sono letto su macrumors vari thread..apple store e best buy tutti in sold out.
Ho guardato la popolazione usa, 302 milioni.
Ora c'è da servire altri 500 milioni circa di persone con iPad..certo è vero che sicuramente l'attach rate fuori dall'america sarà minore, però comunque dovranno predisporre altri 3-400 mila iPad per il resto del mondo...utopia.
Vediamo che fare...aspetterei il 10 maggio per i prezzi, se supera il cambio 1:1 lo prendo in USA.

CastaTop86
14-04-2010, 14:27
Nel frattempo gli "importatori" di ipad dagli USA faranno festa..ho visto aste a prezzi folli su ebay; inoltre non sapendo ancora i prezzi euro,con che coraggio si spendono cifre che probabilmente saranno di gran lunga superiori a quelli degli Apple store..

qwer1981
14-04-2010, 14:34
A sto punto mi sa che me lo faccio comprare e spedire dal mio amico americano...

IcEMaN666
14-04-2010, 14:34
A sto punto mi sa che me lo faccio comprare e spedire dal mio amico americano...

ocio a fartelo spedire che se ti ciocca la dogana lo paghi di più che qua...
e il trucchetto gift non funziona più, provato:muro:

qwer1981
14-04-2010, 14:44
Sisi, lo so! :muro: :muro: :muro:

Magari lo faccio aprire e glielo faccio dichiarare come "usato", valore sui 400 dollari...

Male che va, aggiungo 80 sacchi di Iva... :mad: :mad: :mad:

alfri
14-04-2010, 14:46
per me pure il prezzo sarà una sorpresa.1:1.

MorrisOBrian
14-04-2010, 15:20
Dopo aver visto il video del gatto Iggy che usa iPad la scimmia ha raggiunto livelli biblici... e adesso, dopo l'annuncio dell'ulteriore attesa prima che escano, mi sento come Homer che aspetta di avere la sua pistola (di cui non aveva mai avuto bisogno ma si accorge di non poter vivere senza) :D

http://www.youtube.com/watch?v=gRLWTvjZ-9M
(intratteniamoci durante questa attesa..)

CastaTop86
14-04-2010, 16:03
http://www.macitynet.it/macity/articolo/Vodafone-Italia-piani-tariffari-per-iPad/aA43189

qualcosa comincia a muoversi..poi per maggio c'è tempo..

slash9191
14-04-2010, 21:31
ragazzi vorrei prenderlo in usa, come funziona con le spese doganali????? :(

leonraul
14-04-2010, 21:34

Ragazzi informatevi bene per la questione Garanzia. Non vorrei che per non aspettare 30 gg uno rischia di incasinarsi.

as2k3
14-04-2010, 22:10
Ragazzi informatevi bene per la questione Garanzia. Non vorrei che per non aspettare 30 gg uno rischia di incasinarsi.

garanzia internazionale apple

IcEMaN666
14-04-2010, 22:21

se te lo spediscono SICURO te lo fermano e paghi 30% del valore comprese le spese di spedizione.
Se te lo portano in valigia...è un altro conto;)

Lascia perdere se te lo devono spedire:
metti che compri il 32gb, sarebbero 599$+ tax americane (7,8%) quindi arrivi già a 650$
metti 30/50$ di spedizione, arrivi a 700$ da tassare al 30%...ti costa più di qua dammi retta l'ho già sperimentato sulla mia pelle..pagherai ALMENO 150€ di dogana.

Max(IT)
14-04-2010, 23:21
difficilmente l' avrei preso prima dell' estate, ma è davvero un colpo per l' utenza europea questo.
Sarebbe interessante sapere quale componente sta causando la criticità nella produzione

Andrea[MI-VA-CO]
15-04-2010, 08:09
difficilmente l' avrei preso prima dell' estate, ma è davvero un colpo per l' utenza europea questo.
Sarebbe interessante sapere quale componente sta causando la criticità nella produzione

Mi sa che sono solo strategie di marchettari...

lucco78
15-04-2010, 08:16
Calma, avrei una domandina...

L'ho preso in USA, ora mi serve una di quelle pellicole protettive che molti di voi (io le ho sempre odiate) usano per l'iPhone...

C'è un'azienda in particolare, con un prodotto buono e ad un prezzo onesto?!?

Io ho trovato le BodyGuardz (http://www.bodyguardz.com/content/accessories/7-147--2580.htm) ma a 30$*+ spedizione dagli USA... cioè, 30$ per due pezzi di plastica trasparente? :eek:

Qualcosa di più economico, magari? Tralasciano (o forse no, vanno bene?!?) quelle scrause su ebay...

La pellicola mi serve siccome andrà in mano al mio bimbo... (non al gatto, però ;))

jollyglam
15-04-2010, 08:23
Qui (http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-ipad-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php) trovi LA pellicola d'eccellenza, qui (http://www.bestskinsever.com/ipad-skin) quella meno rinomata ma con una buona qualità prezzo.
;)

CastaTop86
15-04-2010, 08:25
Io posso consigliarti queste:

http://www.bestskinsever.com/apple-products/ipad-skins

Ho provato sia quelle per iPhone sia quelle per PSP se ricordo bene..
Queste pellicole sono buone e si applicano facilmente.

Nonostante ciò la pellicola in generale non mi sentirei di consigliarla; è veramente difficile rigare il vetro di iPhone, e quindi penso anche d iPad: bisogna farlo praticamente di proposito.

P.S. Hai pvt lucco78

lucco78
15-04-2010, 08:45
Direi che le bestskinever sono perfette!

Prese!

xorosho
15-04-2010, 08:46

Probabilmente il display.
Voci sui ritardi dell'approvvigionamento dei display ci sono state anche prima della commercializzazione USA, ma sono sempre stati considerati solo rumors.
Invece IMHO erano reali ed Apple (che stupida non è) invece di ammettere di avere un problema ha destinato l'intera produzione disponibile agli USA utilizzando il problema come "arma di marketing".
Sono solo supposizioni, ovviamente, ma mi sembrano abbastanza credibili. O, almeno, molto più credibile della posizione di Apple. :D

diablo...aka...boss
15-04-2010, 09:59
Se la mia amica che è andata in vacanza alle Hawaii (si lo sò lasciate perdere l'invidia :asd: ) me lo prende me la sposo :D

(lei non è molto tecnologica quindi è un sogno lo sò :sofico: )

La pellicola mi serve siccome andrà in mano al mio bimbo... (non al gatto, però ;))

appena ho letto l'inizio del post ho pensato subito al gatto :Prrr:

rgart
15-04-2010, 10:15
Direi che le bestskinever sono perfette!

Prese!

Se non è cambiato nulla per metterla devi bagnarla, non è elettrostatica... è un'operazione un pò complicata ma fattibile :D

slash9191
15-04-2010, 11:27
si ma ste spese doganali hanno rotto le ***** cioè ho capito che il dollaro vale di meno , però non è possibile comprare sto ipad a quel prezzo :( ma anche in germania costa di meno vero?? o il prezzo europeo è sempre quello? io so che in germania , olanda o serbia le cose tecnologiche costano di meno

IcEMaN666
15-04-2010, 11:29
si ma ste spese doganali hanno rotto le ***** cioè ho capito che il dollaro vale di meno , però non è possibile comprare sto ipad a quel prezzo :( ma anche in germania costa di meno vero?? o il prezzo europeo è sempre quello? io so che in germania , olanda o serbia le cose tecnologiche costano di meno

il prezzo europeo sarà allineato per tutti, forse ci saranno un paio di € in meno per via della nostra tassa sullo storage.
forse si potrebbe risparmiare qualcosa dalla sterlina..ma non penso sinceramente che il prezzo sarà più basso a tal punto da farti guadagnare anche con una spedizione internazionale.

slash9191
15-04-2010, 11:40
che fregatura se ci pensi

alex783
15-04-2010, 13:36
E' stato trovato il modo su come stampare direttamente dall'iPad

http://www.techonlino.com/?p=1573

CastaTop86
15-04-2010, 14:05
Premetto che questi thread sono spesso miniere di post speculatori e fantasiosi, almeno finchè gli utenti non entrano in contatto con il device in questione.
Perciò vorrei lanciarmi in questa supposizione, dettata dalla voglia di mettere mano sull'iPad, ma anche da quella di non pentirmene nell'immediato.

A parte alcune limitazioni riguardanti l'esportazione dei file per il resto l'iPad mi ha sempre convinto. Non penso sentirò la mancanza della porta USB, ma della fotocamera frontale forse si, soprattutto nell'utilizzo con skype (magari anche sul divano) in mobilità.
Per queste partendo dai vari rumors iniziali basati sullo spazio nella scocca dell'iPad, passando per quelli successivi su tracce di iChat nel 4.0 (è vero che c'è anche il nuovo iPhone alle porte) e arrivando all'annuncio di lavoro di questi giorni divulgato da Apple e riguardante il comparto "foto" dei suoi dispositivi mobile mi chiedo: è irragionevole aspettarsi una rev2 già questo autunno/inverno, magari nel classico appuntamento di fine Ottobre/Novembre, dotata di fotocamera + firmware 4.0?
Magari per non scontentare il pubblico che lo avrà acquistato da pochi mesi introdurre una nuova "linea": iPad Wi-fi, iPad 3G e iPad "Photo", quest'ultimo magari poco customizzabile, con un taglio di memoria preciso e per forza 3G (visto che da la possibilità di sfruttare la videoconferenza) ad un prezzo diciamo tutto "suo"?

Lo so, questa volta ho esagerato, però mi ero quasi convinto per l'acquisto, e la news di oggi sul posto di lavoro in Apple per temi legati ad iPad e fotocamera mi ha turbato..:help:

slash9191
15-04-2010, 14:10
omg è vero non ha fotocamera davanti , cioè se devo usare la webcam come faccio?se non ha nemmeno le porte usb??? devo comprare tutte le cose wifi? -.-' che costano di piu

IcEMaN666
15-04-2010, 14:14
omg è vero non ha fotocamera davanti , cioè se devo usare la webcam come faccio?se non ha nemmeno le porte usb??? devo comprare tutte le cose wifi? -.-' che costano di piu

e con quale programma per ipad vorresti usare la fotocamera scusa?:rolleyes:

vegetassj2
15-04-2010, 14:15

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Premetto che questi thread sono spesso miniere di post speculatori e fantasiosi, almeno finchè gli utenti non entrano in contatto con il device in questione.
Perciò vorrei lanciarmi in questa supposizione, dettata dalla voglia di mettere mano sull'iPad, ma anche da quella di non pentirmene nell'immediato.

A parte alcune limitazioni riguardanti l'esportazione dei file per il resto l'iPad mi ha sempre convinto. Non penso sentirò la mancanza della porta USB, ma della fotocamera frontale forse si, soprattutto nell'utilizzo con skype (magari anche sul divano) in mobilità.
Per queste partendo dai vari rumors iniziali basati sullo spazio nella scocca dell'iPad, passando per quelli successivi su tracce di iChat nel 4.0 (è vero che c'è anche il nuovo iPhone alle porte) e arrivando all'annuncio di lavoro di questi giorni divulgato da Apple e riguardante il comparto "foto" dei suoi dispositivi mobile mi chiedo: è irragionevole aspettarsi una rev2 già questo autunno/inverno, magari nel classico appuntamento di fine Ottobre/Novembre, dotata di fotocamera + firmware 4.0?
Magari per non scontentare il pubblico che lo avrà acquistato da pochi mesi introdurre una nuova "linea": iPad Wi-fi, iPad 3G e iPad "Photo", quest'ultimo magari poco customizzabile, con un taglio di memoria preciso e per forza 3G (visto che da la possibilità di sfruttare la videoconferenza) ad un prezzo diciamo tutto "suo"?

Lo so, questa volta ho esagerato, però mi ero quasi convinto per l'acquisto, e la news di oggi sul posto di lavoro in Apple per temi legati ad iPad e fotocamera mi ha turbato..:help:
qualche giorno fa l'avevo scritto anch'io: secondo me la scadenza autunnale per l'OS4 su iPad mi ha fatto pensare ad un possibile aggiornamento con fotocamera. Non vedo se no motivo per tardare con l'uscita :read: Probabilmente non volevano bruciarsi la sorpresa per iPhone 4g ;)
Oltretutto, credo che non aggiungeranno un altro modello: in fondo con iPhone dopo qualche mese tolsero 200$$ secchi secchi al prezzo.
Io credo che aspettero l'evento di Settembre.....:read:

slash9191
15-04-2010, 14:17
e con quale programma per ipad vorresti usare la fotocamera scusa?:rolleyes:

infatti dicevo se voglio attaccare una webcam come faccio? devo comprare per forza una webcam wi fi?? se esiste.. , le cose wifi costano sempre di piu xD

IcEMaN666
15-04-2010, 14:18
infatti dicevo se voglio attaccare una webcam come faccio? devo comprare per forza una webcam wi fi?? se esiste.. , le cose wifi costano sempre di piu xD

si non hai capito il problema...tu attacchi la webcam (non si sa in che modo) ma che ci fai???
Non essendo l'ipad dotato di fotocamera frontale NON esistono programmi che usano la fotocamera...è più chiaro?

MorrisOBrian
15-04-2010, 14:23
Quello che è sicuro è che la prossima revisione di iPad avrà iSight e permetterà videotelefonate, foto e video recording. E' anche molto molto probabile che questo nuovo modello, un po' come accade per iphone, venga aggiunto agli attuali modelli (magari selezionati e con una riduzione di prezzo) su una fascia di prezzo più alta. E' probabile che questo ipotetico secondo modello non venga venduto con ssd minore di 32gb (registrare richiede spazio) e obbligatoriamente con 3G.
Quello che davvero non so quanto sia probabile è che questa nuova revisione sia già nel 2010.. forse dipenderà da come andranno le vendite.. se andranno troppo bene magari si andrà al 2011.

CastaTop86
15-04-2010, 14:39
Beh a questo punto aspetterò almeno la presentazione del nuovo iPhone e poi deciderò.
Se sarà "rivoluzionario" (io spero in una batteria con cura anabolizzante) allora iPad aspetterà, altrimenti vedrò se affiancarlo al 3Gs.

pieroim
15-04-2010, 15:11
..mha.. anch'io ero partito in quarta per acquistarlo, il wifi 32gb, ma i ritardi che si stanno avendo tutto sommato cominciano a non dispiacermi.. nel senso che mi sto rendendo sempre più conto che forse conviene attendere.
Intanto non mi dispiacerebbe vedere cosa la concorrenza tirerà fuori di concreto a breve, entro l'estate.. eppoi mi rendo sempre + conto che gli applicativi che oggi uso su iPhone forse, forse su iPad presto comincerebbero a starmi un pò "stretti".
Nel senso che oggi su iPhone piccole modifiche di file in genere (documenti e foto) e la consultazione rapida di qualche applicazione e giochino mi va bene.. ma il più me lo dà il mio portatile..
Temo che con gli applicativi attuali oggi iPad sia sprecato e che non sarebbe assolutamente in grado di offrirmi quella flessibilità che mi serve.. alla fine ripiegherei nuovamente sul portatile.
Insomma bisogna attendere che il parco software dell'iPad (che ha grandi potenzialità) cresca in potenza.. e spero non di prezzo!
Certo se fossimo in USA dove si hanno ha disposizione store per video e books, il discorso un pò cambia.. ma qui siamo in Italia e ci vorrà temo parecchio tempo perchè tutto ciò sia reso disponibile (e bisogna incrociare anche le dita).. eppoi l'incognita prezzi di tutto ciò.

Insomma, prendere iPad ora per me sarebbe solo per navigazione web.. ma mancherebbe tutto il resto.. quello che potrebbe rendere iPad davvero notevole.

patanfrana
15-04-2010, 16:23
Certo che vi fate mettere ansia dal nulla eh.. :asd:

1) L'annuncio di lavoro tanto pubblicizzato oggi non riguarda specificamente l'iPad, che non viene manco nominato. È una posizione che riguarda grosso modo tutti i prodotti Apple, quindi non si sa ancora su cosa lavorerà di preciso.
2) Apple non è così stupida da rilasciare una versione così diversa dopo neanche 6 mesi dall'uscita di un prodotto tra l'altro così nuovo.

L'uscita di un eventuale iPad 2 sarà almeno tra un anno, state tranquilli. Quello che potrebbe ricevere per primo la fotocamera frontale sarà l'iPhone, ma non è detto che lo farà con la prossima versione.

Vivete sereni una volta tanto, senza l'ansia da upgrade.. ;)

lucco78
15-04-2010, 16:30
Hi hi hi...

Mai e poi mai Apple lancerebbe un iPad versione 2 dopo meno di 6 mesi...
Ma proprio mai!

Seguendo il discorso del "non rovinarsi la sorpresa delle videochiamate su iPhone", magari l'iPad attuale ha già una videocamera, solo che è coperta da una vernice molecolare speciale, che il giorno della presentazione del FW 4.0 per iPad diverrà trasparente, permettonone l'uso... :rolleyes:

xcloud
15-04-2010, 16:32

LOL quello è il mio sito! :D :cry:

Grazie! :)

CastaTop86
15-04-2010, 18:05
Certo che vi fate mettere ansia dal nulla eh.. :asd:

1) L'annuncio di lavoro tanto pubblicizzato oggi non riguarda specificamente l'iPad, che non viene manco nominato. È una posizione che riguarda grosso modo tutti i prodotti Apple, quindi non si sa ancora su cosa lavorerà di preciso.
2) Apple non è così stupida da rilasciare una versione così diversa dopo neanche 6 mesi dall'uscita di un prodotto tra l'altro così nuovo.

L'uscita di un eventuale iPad 2 sarà almeno tra un anno, state tranquilli. Quello che potrebbe ricevere per primo la fotocamera frontale sarà l'iPhone, ma non è detto che lo farà con la prossima versione.

Vivete sereni una volta tanto, senza l'ansia da upgrade.. ;)

D'accordo patanfrana, che l'annuncio fosse per tutti i dispositivi apple lo avevo detto, ma tra questi l'ipad è incluso.
Comunque ovvio, la mia era una supposizione per assurdo, le tempistiche non sono le "canoniche", però chissà

patanfrana
15-04-2010, 18:18
D'accordo patanfrana, che l'annuncio fosse per tutti i dispositivi apple lo avevo detto, ma tra questi l'ipad è incluso.
Comunque ovvio, la mia era una supposizione per assurdo, le tempistiche non sono le "canoniche", però chissà
Era solo per farti notare che le tue sono paranoie un po' tirate, tutto qui.. ;)

CastaTop86
15-04-2010, 18:25
Era solo per farti notare che le tue sono paranoie un po' tirate, tutto qui.. ;)

tutto vero..ne sono consapevole..riffletterò! :help:

Max(IT)
15-04-2010, 18:37
;31628582']Mi sa che sono solo strategie di marchettari...

ne dubito: se potessero venderne di più lo farebbero.
Ed anche qui in Europa venderebbero un boato al lancio ...

CastaTop86
15-04-2010, 18:50
ne dubito: se potessero venderne di più lo farebbero.
Ed anche qui in Europa venderebbero un boato al lancio ...

Io dico che il boato al lancio lo faranno a prescindere dal mese di lancio
Nel frattempo però, come da copione, Apple è tornata sulle pagine dei quotidiani con articoli sul successo di iPad e sulla domanda "insoddisfabile" dei clienti.
Tutto questo sull'utente medio che legge il metro di mattina a Milano secondo me un suo effetto lo ha..

patanfrana
15-04-2010, 19:05
Bella la risposta di Jobs ad uno che gli chiedeva se in effetti stessero ritardando per creare maggiore hype:

Are you nuts?

:asd:

diSANt
15-04-2010, 19:14
cosa significa precisamente

CastaTop86
15-04-2010, 19:15
"Ma sei matto!?" :doh:

P.S. Google aiuta in questi casi..

Max(IT)
15-04-2010, 19:31
Nel frattempo però, come da copione, Apple è tornata sulle pagine dei quotidiani con articoli sul successo di iPad e sulla domanda "insoddisfabile" dei clienti.
Tutto questo sull'utente medio che legge il metro di mattina a Milano secondo me un suo effetto lo ha..

a parte i quattro geek in croce su forum come questo, nel mondo reale certi prodotti vendono eccome.
Vedasi il casino che sta scoppiando con i MBP 13" sugli altri thread: tutti a criticare ed intanto sono sold-out ovunque. :asd:

IcEMaN666
15-04-2010, 20:54
ma quante mail gli arriveranno ogni giorno a Jobs?? Secondo me un migliaio...

Jena73
15-04-2010, 21:22
io continuo ad essere triste perchè non vedo l'ora di avere sto gingillo tra le mani!!! per la release 2 di ipad non mi preoccuperei più di tanto... come minimo passa 1 anno... mi ricordo ancora tutte le illazioni all'uscita del 3GS: non comprate, aspettate che tra 1 mese ne esce un'altro, il nuovo iphone non può essere questo etc etc... e invece era proprio quello!! :) per ipad idem...

comunque leggo sempre più spesso delle reviews di persone molto scettiche sull'ipad che poi, dopo averci iniziato a smanettare, lo stanno adorando...

vabbè, mi consolerò con il 100 macro IS che avrei rimandato a maggio ma che invece è tornato alla ribalta :D :D

slash9191
15-04-2010, 22:26
ragazzi ma che uscite ha?? cioè niente usb , almeno ha quella per inserire le mmc?

patanfrana
15-04-2010, 22:32
ragazzi ma che uscite ha?? cioè niente usb , almeno ha quella per inserire le mmc?
No, nient'altro che la solita 30-pin Apple ;)

slash9191
15-04-2010, 22:35
No, nient'altro che la solita 30-pin Apple ;)

non ha niente...

qwer1981
15-04-2010, 22:46
Comunque non è una grandissima genialata far uscire, in Europa, Ipad e iphone HD a distanza di un mese scarso...

Il target non sarà proprio lo stesso, ok, ma non è nemmeno così eterogeneo. Se poi aggiungiamo i nuovi macbook...per rinnovare completamente il parco apple, servono 3-4000 Euri sull'unghia in tempi brevissimi :cool: :cool: :cool:

roborob
15-04-2010, 23:25
vabbè,ma non è da matti rinnovare tutto il parco macchine insieme?
follie del consumismo,o sono pazzo io a vederla in questo modo?

qwer1981
15-04-2010, 23:31

la penso come te

bobovieri_32
16-04-2010, 08:49
Ciao a tutti!! Volevo sapere una cosa..dato che avevo intenzione di attendere l'uscita dei prezzi in italia..ma a quanto pare oramai se ne parlerà a fine maggio, volevo sapere secondo voi se conviene farmelo portare dall'America (cambio favorevole a parte)??? dei miei zii vengono a fine Aprile e nel caso gli chiedo di prenderlo. Sapete se la lingua si potrà cambiare, e se l'assistenza nel caso la posso sfruttare qui in Italia? Oppure c'è qualcosa che non andrebbe bene con un prodotto del mercato americano? :confused:
Grazieeeee

lucco78
16-04-2010, 09:05
Ciao a tutti!! Volevo sapere una cosa..dato che avevo intenzione di attendere l'uscita dei prezzi in italia..ma a quanto pare oramai se ne parlerà a fine maggio, volevo sapere secondo voi se conviene farmelo portare dall'America (cambio favorevole a parte)??? dei miei zii vengono a fine Aprile e nel caso gli chiedo di prenderlo. Sapete se la lingua si potrà cambiare, e se l'assistenza nel caso la posso sfruttare qui in Italia? Oppure c'è qualcosa che non andrebbe bene con un prodotto del mercato americano? :confused:
Grazieeeee

Tutto OK a livello lingua ecc., non siamo sicuri a livello assistenza, ma sembra sarà valida quella Apple Internazionale... ma probabilmente da quando sarà disponibile anche in Europa l'iPad...

Io personalmente l'ho preso in USA (è in viaggio adesso) e me ne sono sbattuto... e così avevo fatto a suo tempo anche per l'iPhone EDGE !!! (che va ancora a meraviglia, pur riposando nell'armadio)

IcEMaN666
16-04-2010, 09:17
Grazieeeee

va bene tutto...l'unica preoccupazione è che se ti arriva morto o difettoso, poi devi aspettare fine maggio per portarlo qui in assistenza...paranoie cmq se puoi averlo prendilo al volo :D

Andrea[MI-VA-CO]
16-04-2010, 09:20

QUOTO, creare l'aspettativa su un prodotto non è che sia una novità, soprattutto per apple....e secondo me manco a maggio arriva

Ork
16-04-2010, 10:13
;31642238']e secondo me manco a maggio arriva

ma figurati.. :doh:

bobovieri_32
16-04-2010, 10:59
va bene tutto...l'unica preoccupazione è che se ti arriva morto o difettoso, poi devi aspettare fine maggio per portarlo qui in assistenza...paranoie cmq se puoi averlo prendilo al volo :D

Oooook...nel caso lo faccio accendere prima...:) Grazieeeeeee

Tutto OK a livello lingua ecc., non siamo sicuri a livello assistenza, ma sembra sarà valida quella Apple Internazionale... ma probabilmente da quando sarà disponibile anche in Europa l'iPad...

Io personalmente l'ho preso in USA (è in viaggio adesso) e me ne sono sbattuto... e così avevo fatto a suo tempo anche per l'iPhone EDGE !!! (che va ancora a meraviglia, pur riposando nell'armadio)

Grazieeeeeee...;)

Andrea[MI-VA-CO]
16-04-2010, 11:06
Oooook...nel caso lo faccio accendere prima...:) Grazieeeeeee

Grazieeeeeee...;)

Bhè direi, ti consiglio anche di buttare la scatola e di metterlo nel bagaglio a mano con qualche ditata, rischiare per una scatola non mi pare il caso

CastaTop86
16-04-2010, 11:14
Inoltre ti consiglierei di fartene portare qualcuno di più..inserzioni su ebay superano i 1000€ :eek:

Ork
16-04-2010, 12:42
Inoltre ti consiglierei di fartene portare qualcuno di più..inserzioni su ebay superano i 1000€ :eek:

mah.. sta cosa non l'ho mai capita.

Capisco pagare il 10% in più del prodotto per averlo in anteprima (di un mese poi.. e solo la versiona azzoppata..) ma pagarlo più del doppio.. bisogna averne da buttare proprio

CastaTop86
16-04-2010, 12:47
già sono d'accordo..poi è molto a scatola chiusa non sapendo ancora i prezzi della zona Euro..
nonostante il cambio effettuato non sia mai stato molto favorevole la speranza è l'ultima a morire: acquistare un device a quelle cifre e poi vederselo piazzare a prezzi "bassi"..

P.S. per precisione l'inserzione che superava i mille € era per un 32Gb..:confused:

slash9191
16-04-2010, 13:28

scusa in tutto quanto ti è venuto a fare??? in €

paolomarino
16-04-2010, 14:10
Mi chiedevo una cosa sulla versione 3G...

...è chiaro che non sarà possibile usarlo per telefonare con un auricolare bluetooth.
...quindi ci sarà da prendere una sim dedicata solo dati.
...avendone trovata una buona offerta ricaricabile.

mi chedevo ma sarà possibile ricevere e mandare almeno sms ???

ogni volta che si ricarica o sta per scadere il credito o per ricaricarla con i codici servono gli sms.
sarebbe una bella rottura se si dovesse levarla e metterla nel cellulare per fare queste cose. non trovate ?

CastaTop86
16-04-2010, 14:17
va da se che le sim dati dedicate all'Ipad prevederrano un abbonamento con carta di credito o simili e saranno disattivabili via web/call center
gli sms non penso arriveranno su ipad

diablo...aka...boss
16-04-2010, 14:48
mah.. sta cosa non l'ho mai capita.

Capisco pagare il 10% in più del prodotto per averlo in anteprima (di un mese poi.. e solo la versiona azzoppata..) ma pagarlo più del doppio.. bisogna averne da buttare proprio

io ho trovato gente che ha appena speso 650€ per la versione wifi, immagino 16gb, secondo me è comunque una spesa folle. A maggior ragione con i prezzi che si vedono online.

io ho un parente a NY e mi verrebbe a costare 128$ :cry:

bhe puntano sui fanatici che comprano comunque, vedesi ad esempio i prezzi dei macbookpro da 15" . e poi hanno rinnovato i mac da 15 e 17 ed esce l'ipad, il nuovo iphone (:confused:) non lo devi contare.

lucco78
16-04-2010, 15:18

ve lo dico quando ce l'avrò in mano... ;)

lucco78
16-04-2010, 15:20

128$ cosa ?!? La scatola con alimentatore ed auricolari?!?

CastaTop86
16-04-2010, 15:22

Ma la versione cinese in stile iPhone da 100€? :D

Col cambio di adesso chi acquista il 16Gb spende circa 360/370€, evitando dogana e tasse accessorie..non male direi..

CastaTop86
16-04-2010, 15:23
128$ cosa ?!? La scatola con alimentatore ed auricolari?!?

no, gli auricolari non sono compresi nella scatola! :sofico:

Ork
16-04-2010, 15:33
Ma la versione cinese in stile iPhone da 100€? :D

Col cambio di adesso chi acquista il 16Gb spende circa 360/370€, evitando dogana e tasse accessorie..non male direi..

beh a 360€ lo prenderei al volo.. qui diciamo che spero in meno di 600 euro per la versione 3g da 32 gb

CastaTop86
16-04-2010, 15:37
eh anche io..la versione 3g da 32gb sotto i 600 sarebbe anche la mia scelta..purtroppo la vedo dura..

lucco78
16-04-2010, 16:32
Avrei un 16 GB WiFi già in Ita, nelle mani di un mio amico...

Ma ha dovuto fare dogana, quindi non è a buon prezzo...

Max(IT)
16-04-2010, 16:47
ma quante mail gli arriveranno ogni giorno a Jobs?? Secondo me un migliaio...

io dubito sia lui a rispondere ...
Anche se qualche volta forse per divertimento lo fa