PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus EeePC 1005P-1005PE-1015PE

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9

marczxc
16-01-2010, 11:43
http://img.hexus.net/v2/news/asus/eee-pc-1005pe.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/515EcFUC1tL._SS400_.jpg
http://ecx.images-amazon.com/images/I/31oGSLojHKL._SS400_.jpg

Specifiche tecniche:

Processore
Intel Atom Pineview-M N450 (1.66 GHz, 512 KB di cache livello 2)

Memoria RAM
DDR2 SO-DIMM 800 MHz 1 GB installato, unico slot che permette l'upgrade fino a 2 GB

Harddisk
250GB 5400RPM SATA Harddisk

Schermo
10.1" LED Backlight WSVGA Screen con risoluzione massima 1024x600

Scheda video
Intel Graphics Media Accelerator 3150

Lettore di schede
Lettore di supporti digitali integrato per schede Secure Digital e MultiMedia Card

Interfaccia di rete
LAN Ethernet 10/100 integrata Atheros AR8132 PCI-E Fast Ethernet Controller

Periferiche Wireless
Atheros AR9285 Wireless Network Adapter 802.11 b/g/n

USB
3 porte

Audio
Realtek High Definition Audio
Microfono integrato
1 ingresso microfono
1 uscita cuffie

Webcam
Webcam 0.3 Mpixel

Periferiche di input
Tastiera ad isola
Touchpad multitouch

Batteria
6 celle 10.8V 4400mAh 48Wh

Sistema operativo preinstallato
Windows 7 Sterter Edition (32bit)

Disposizione porte

Lato destro:
Slot Cardreader, uscita cuffie, ingresso microfono, 2 porte USB, connettore ethernet RJ-45

Lato sinistro:
1 porta USB, Uscita VGA, Connettore alimentazione esterna

Contenuto della confezione

- 1 batteria da 6 celle
- alimentatore input: 100-240V AC 1.0A 50-60Hz output:19V DC 2.1A
- Manuale garanzia
- Manuale istruzioni
- CD di ripristino Windows 7 Starter Edition

Peso e ingombri
Peso: 1,27 kg
Profondità: 17.8 cm
Larghezza: 26.2 cm
Altezza: 2.59 cm (min) / 3.65 cm (max)

:read: FAQ :read:

1) Ha il Bluetooth?

No, è presente solo in versioni non italiane.

2) Che differenze ci sono col modello P

Il P ha:
- Wifi solo b/g
- batteria da 4 celle
- tastiera non ad isola

3) La cornice dello schermo del modello bianco è nera o bianca?

Nel modello italiano la cornice dello schermo del modello bianco è nera.

4) Che RAM devo prendere per fare l'upgrade? E' difficile da fare?

La RAM da prendere deve essere di questo tipo "SODIMM DDR2 2GB 800MHZ X NOTEBOOK 200 pin". Il cambio è molto semplice perché basta rimuovere lo sportellino posto sotto il pc.
http://www.youtube.com/watch?v=B7e4kuo04AE&feature=player_embedded

5) Sis ente la differenza tra 1 e 2 Gb di RAM?

Si, abbastanza... Per una spesa moderata si ha un buon aumento di prestazioni.

6) La tastiera si flette, è normale?

Personalmente sul mio modello ho notato una lieve flessione sono perché citata nel thread e quindi ci ho fatto caso.
Altri utenti hanno, invece, riscontrato flessioni + marcate.
E' stato rilevato da alcuni utenti, a seguito di prove sui prodotti esposti nei centri commerciali, che l'eventuale flessione è in linea con gli altri prodotti di fascia consumer.

7) E' possibile cambiare sistema operativo?

Si, personalmente sconsiglio comunque le versioni di Windows 7 non Starter Edition perché le ritengo troppo "pesanti" per il Netbook.

Ho provato ad installare la versione di Ubuntu 9.10 Netbook Remix in dualboot e mi ci trovo bene.

Sul sito dell'Asus sono presenti anche i driver per Windows XP, ma non ci sono stati ancora feedback su tale installazione.

8) Quanto ci mette ad avviarsi?

Da completamente spento l'Express GAte dell'Asus ci mette 6 secondi a presentare la schermata di scelta.
Da completamente spento ci mette circa 45 secondi a presentare la schermata di richiesta password di windows 7.

Dall'ibernazione ci mette circa 6 secondi a presentare la schermata di rischiesta password di windows 7.

Giudizio personale di Borghysub
Premetto che per me è il primo Netbook.
Io ho preso la versione nera e mi piace molto la forma, la leggerezza e l'effetto "carbonio" della parte superiore. Il nero lucido del palm rest è un po' sensibile" alle impronte digitali, ma è molto bello.
La tastiera ad isola a me piace moltissimo.
Sono soddisfatto delle posizione dei connettori: l'uscita VGA a sinistra è molto comoda se si usa un mouse esterno e si ha poco spazio sulla scrivania perché a destra il connettore dello schermo è un po' ingombrante; personalmente avrei preferito i connettori audio frontali, ma vista la forma del pc era piuttosto impossibile.
Non ho provato a fondo l'Express Gate dell'Asus perchè facendo il resume dall'ibernazione di Win 7 ci mette proprio poco ad essere operativo.
I comandi Fn sono molto comodi, soprattutto il cambio prestazionale, la possibilita di spegnere il touchpad e il poter spegnere lo schermo.
Lo schermo si vede bene da angolazioni abb elevate e ciò non fa pesare il fatto che la sua rotazione massima sia di circa 30°.

Inoltre è "freddisimo", nel senso che si scalda molto poco rimanendo silenziosissimo [devo impegnarmi a sentire la ventola quando è collegato alal corrente..]

Va fatta un po' di pulizia di sw installati e in autoavvio, ma questo è sempre da fare su un pc nuovo ;)

Unico neo che fin'ora ho notato è la barra click del touchpad che non è molto sensibile.

Ciao

Le differenze tra P e PE riguardano il tipo di scheda WiFi montata (b/g o n) e le dimensioni del disco rigido (160 o 250Gb). Conferme per la presenza della batteria da 6 celle – 4400 mAh per i paesi europei, capace di oltre 11 ore di autonomia (abbiamo visto nei test che si passano tranquillamente le 10 ore).
Si ricorda inoltre che mentre nel PE vi è una batteria a 6 celle, nel P è di sole 3 celle

Per chi fosse interessato ai colori...

Il nero "zigrinato" (o carbon), chiamato nei listini ufficiali asus "ITX Black" e il codice è 1005PE-BLK007S.

http://www.asusworld.it/pl.asp?m=EeePc

...ci sono solo delle differenze x le 2 versioni 1005P e 1005PE ke riassumo così:

Asus 1005P:

- 1005P-BLK011S (Black)
- 1005P-BLU005S (Blue)
- 1005P-PIK007S (Pink)
- 1005P-WHI009S (Pearl White)

Asus 1005PE:

- 1005PE-BLK007S (ITX Black)
- 1005PE-BLU003S (Blue)
- 1005PE-PIK003S (Pink)
- 1005PE-WHI007S (ITX White)

marczxc
16-01-2010, 11:43
Da questa mattina è possibile prenotare i nuovi netbook ASUS Eee PC 1005P e Eee PC 1005PE. Si tratta di due 10 pollici economici, forniti con hardware di nuova generazione e un’autonomia migliore rispetto al passato. Sono infatti entrambi costruiti attorno al neonato processore Atom N450 (piattaforma Pine Trail), noto per i suoi consumi ridotti, e montano una nuova tastiera ad isola, uno schermo da 10.1 pollici (1024×600), 1Gb di RAM (max 2), WiFi, un disco da 250Gb e Windows 7 Starter.

I negozi italiani che lo hanno al momento inserito nei loro listini offrono un prezzo più basso rispetto al listino di Asus Italia. Per acquistare l’Eee PC 1005P si parte da 246 euro, mentre per il più completo Eee PC 1005PE servono almeno 268 euro. Le differenze tra i due? Stando alle schede tecniche pubblicate dai negozi l’EeePC 1005P ha una batteria da 3 celle, WiFi b/g e niente Bluetooth, mentre il 1005PE ha una batteria da 6 celle, WiFi N e Bluetooth integrato*.

*NB: le specifiche per l’Italia non sono ancora ufficiali. Quelle del 1005P in particolare sembrano leggermente differenti da quanto visto negli altri paesi europei ed è possibile che gli stessi negozi, dato che i prodotti sono ancora in prevendita, abbiano pubblicato delle schede tecniche non precise.

veltosaar
16-01-2010, 12:47
Proprio per questo aspetterei.. anche se comunque io sarei orientato per il PE.

Quale dei due ha la 1,3MPX?

marczxc
16-01-2010, 13:14
Proprio per questo aspetterei.. anche se comunque io sarei orientato per il PE.

Quale dei due ha la 1,3MPX?

da quel che ho capito nessuno dei due (anche se spero che almeno il PE).. purtroppo le specifiche non sono ancora precise. non si sa nemmeno se avranno il bluetooth

veltosaar
16-01-2010, 13:20
Sta di fatto che appena si avranno le idee chiare lo prendo ;D

cann
16-01-2010, 13:35
Visto stamattina il 1005P dalla A francese. Non ha il bt. Prezzo corretto... peccato li avessero tutti rosa

marczxc
16-01-2010, 14:10
Visto stamattina il 1005P dalla A francese. Non ha il bt. Prezzo corretto... peccato li avessero tutti rosa

quindi si trova giù negli store? il prezzo quant'era?
comunque per il bluetooth non si è ancora capito se non l'avrà nemmeno il modello PE

cann
16-01-2010, 15:13
Costava 279€.

SaintSeiya
16-01-2010, 19:34
Niente BT?

marczxc
17-01-2010, 16:27
Niente BT?

da quel che ho letto in giro quasi sicuramente nella versione P non ci sarò, rimane da sperare nella versione PE

geppy1985
17-01-2010, 17:27
Si vociferava in merito a questi nuovi processori n450 che vista la scarsità del chipset grafico GMA3150 (sopratutto nel riprodurre filmati in hd), sarebbero stati dotati di acceleratori grafici tipo il "Broadcom Crystal HD".

Qualcuno sa se qui hanno adoperato qualche soluzione simile oppure se sia poi veramente necessaria?

Eventualmente è una cosa che ci si può montare da soli? :stordita:

dariox am2
18-01-2010, 00:07
Iscritto, lo aspetto da dicembre (1005pe) da quando asus ne ha comunicato l'uscita...
Ero per il 1005ha-h ma non si trova e questo ora e meglio (prestazioni uguali ma alcune migliorie,e tecnlogia fresca...)...

Una domanda...le ram si potranno cambiare senza problemi come per il 1005ha?

Per il resto non ci sono news riguardo data di uscita in ita....qualcuno ne sa niente? sn gia prenotabili su trovaprezzi pero sarebbe meglio ordinarli quando sono gia disponibili..

marczxc
18-01-2010, 00:16
Iscritto, lo aspetto da dicembre (1005pe) da quando asus ne ha comunicato l'uscita...
Ero per il 1005ha-h ma non si trova e questo ora e meglio (prestazioni uguali ma alcune migliorie,e tecnlogia fresca...)...

Una domanda...le ram si potranno cambiare senza problemi come per il 1005ha?

Per il resto non ci sono news riguardo data di uscita in ita....qualcuno ne sa niente? sn gia prenotabili su trovaprezzi pero sarebbe meglio ordinarli quando sono gia disponibili..

per le ram penso e spero non ci saranno problemi. la data di uscita dovrebbe essere proprio in questi giorni visto che un utente ha già visto il 1005P in una catena

dariox am2
18-01-2010, 00:21
per le ram penso e spero non ci saranno problemi. la data di uscita dovrebbe essere proprio in questi giorni visto che un utente ha già visto il 1005P in una catena

Giusto mi sono informato per le ram sembra che il vano sia in bella mostra senza problemi...Cmq da specifiche estere, il bluetooth è presente sul pe, ma NON sul 1005p.. ma quelle italiane non sono ancora ufficiali...

"Il sottosistema grafico integrato, Intel GMA X3150, gestisce uno schermo da 10.1 pollici a LED BackLight con risoluzione WSVGA di 1024×600 ed una webcam da 0.3 megapixel. Saranno presenti anche un lettore di schede SD/MMC e dei connettori Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, VGA, jack audio, Ethernet e 3 USB 2.0. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Starter con una batteria a 6 celle 5600mAh 63Wh. Asus Eee PC 1005PE pesa 1.27 kg e misura circa 259 x 175.26 x 22.6-35.5 mm."

Tra l'altro dicono che entrambi abbiano la webcam 0,3 mpx....
Vabbe appena esce lo ordino comunque...:D

PS. Ho letto che la versione americana, ha la batteria da 5600 infatti, e dura di piu..quella europea ha tipo la 4600 o giu di li...

marczxc
18-01-2010, 00:28
quindi dici che quella italiana non sarà un mostro di autonomia?? spero di no perchè è il punto di forza di questo modello!

EDIT: "Conferme per la presenza della batteria da 6 celle – 4400 mAh per i paesi europei, capace di oltre 11 ore di autonomia (abbiamo visto nei test che si passano tranquillamente le 10 ore)."

anche se è da 4400 dura lo stesso un bel po' ;)

fabri10
18-01-2010, 05:16
Preso 3 giorni fa il 1005p con batteria a 6 celle. Sulla confezione dice batteria fino a 11 ore di autonomia ma per ora con piena carica mi ha indicato il massimo di circa 9 ore ma cambia in continuazione forse sara' in base a quanto il pc in quel momento lavora!!! Forse tutta l'autonomia delle batterie e' migliore usando il loro OS Express Gate??? (ancora non l'ho capito, il manuale e' molto scarno e non dice tante cose!!!.

Comunque e' un bell'oggettino!!!

Dimenticavo non e' un modello europeo ma comprato in Australia.

Fabri10

marczxc
18-01-2010, 07:53
bè il 1005P se non sbaglio dovrebbe avere un'autonomia inferiore rispetto al PE. confermi la mancanza del BT?

iamkobe
18-01-2010, 08:46
secondo voi come si comporterà con i video HD? perche mi ispira molto questo portatilino, ma non vorrei trovarmi i video di youtube HD o i trailer di apple che vanno scattosi... vi prego toglietemi sto tarlo! :help: :D

fabri10
18-01-2010, 09:39
per il bluetooth penso ci sia e' presente nel software e si avvia allo startup dei programmi. Io non ho cose con il bluetooth e non l'ho provato.

tizi88
18-01-2010, 10:23
Preso 3 giorni fa il 1005p con batteria a 6 celle. Sulla confezione dice batteria fino a 11 ore di autonomia ma per ora con piena carica mi ha indicato il massimo di circa 9 ore ma cambia in continuazione forse sara' in base a quanto il pc in quel momento lavora!!! Forse tutta l'autonomia delle batterie e' migliore usando il loro OS Express Gate??? (ancora non l'ho capito, il manuale e' molto scarno e non dice tante cose!!!.

Comunque e' un bell'oggettino!!!

Dimenticavo non e' un modello europeo ma comprato in Australia.

Fabri10

praticamente quanto il vecchio 1005HA-H che posseggo, il quale presenta sugli adesivi la dicitura "10.5 ore di autonomia".
però ti posso dire che senza fare nulla, quindi in idle, con luminosità al minimo, wifi e bt spenti, e batteria pienamente carica mi segna anche 13 ore. però è normale che non serve a nulla se poi non puoi farci niente. però con luminosità al 60% (si vede benissimo) e wifi acceso, navigando su internet su pagine senza video, si riesce ad usare anche per 9 ore ;)

dariox am2
18-01-2010, 14:29
quindi dici che quella italiana non sarà un mostro di autonomia?? spero di no perchè è il punto di forza di questo modello!

EDIT: "Conferme per la presenza della batteria da 6 celle – 4400 mAh per i paesi europei, capace di oltre 11 ore di autonomia (abbiamo visto nei test che si passano tranquillamente le 10 ore)."

anche se è da 4400 dura lo stesso un bel po' ;)

Nono assolutamente, solo che la versione americana dura un pelo di piu..ma da quello che ho sentito nulla di troppo rilevante...le sue 10 ore e passa il 1005pe dovrebbe farle senza alcun problema ;)

marczxc
18-01-2010, 16:33
per il bluetooth penso ci sia e' presente nel software e si avvia allo startup dei programmi. Io non ho cose con il bluetooth e non l'ho provato.

mi sembra strano visto che nelle specifiche dei negozi online alla voce bluetooth c'è scritto: NO

:boh:

fabri10
19-01-2010, 07:40
mi sembra strano visto che nelle specifiche dei negozi online alla voce bluetooth c'è scritto: NO

Ti posso confermare che sul mio il BT c'e' in quanto ho provato a collegare un navigatore satellitare con bt ed il pc me lo vedeva, poi non ho continuato ma il software c'e'!!!!

marczxc
19-01-2010, 08:41
Ti posso confermare che sul mio il BT c'e' in quanto ho provato a collegare un navigatore satellitare con bt ed il pc me lo vedeva, poi non ho continuato ma il software c'e'!!!!

ok grazie mille ;)

dariox am2
19-01-2010, 10:18
Possibile che non si sappia nulla sulla precisa data di uscita?
Su trovaprezzi ci sono 4 shop che lo hanno in listino anche se non disponibile...
Asus aveva detto a gennaio...Pero sono vaghi eh...

marczxc
19-01-2010, 10:36
Possibile che non si sappia nulla sulla precisa data di uscita?
Su trovaprezzi ci sono 4 shop che lo hanno in listino anche se non disponibile...
Asus aveva detto a gennaio...Pero sono vaghi eh...

non dirlo a me io ne ho un bisogno urgente e giorno dopo giorno sto impazzendo :muro:

selion
19-01-2010, 14:12
http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&sub=10%20Pollici&p=1005PE-BLK007S#

la webcam sembra confermata da 0.3... ma non dice nulla sul bluetooth :S

dariox am2
19-01-2010, 14:49
non dirlo a me io ne ho un bisogno urgente e giorno dopo giorno sto impazzendo :muro:
Pure io...ero propenso per il 1005ha-h, ma visto che questo e novita, quindi si deprezzera meno ecc..e che il 1005 E INTROVABILe se non a 300 euro circa...

Da quello che so io che ho letto in giro dovrebbero avere entrambi 0,3mpx....e una cazzata imho, tanto per quello che costa la 1,3 potevano mettere quella cioe...alcuni siti riportano che il 1005pe forseha la 1,3 mentre l 1005p la 0,3...

marczxc
19-01-2010, 16:34

della webcam a me frega relativamente poco :p anche se ammetto che è una stronzata non metterla da 1mp, perchè una qualsiasi persona che ne sa poco potrebbe anche non acquistarlo e prendere invece un altro modello solo perchè ha la webcam più bella

del bluetooth se invece non ci fosse sarebbe una GRAVE mancanza, visto che il fine di questi netbook è la connettività :stordita:
io, nonostante quanto detto dall'utente Fabri10 sono abbastanza sicuro che non ci sia, in quanto nella descrizione del 1005HA (http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&sub=10%20Pollici&p=1005HA-BLK062X) c'è il simbolino del bluetooth sulla destra, mentre in quella del 1005PE (http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&sub=10%20Pollici&p=1005PE-BLK007S) manca

probabilmente è presente in altre versioni (tipo quella australiana di Fabri) ma non in quella italiana :mbe:

selion
19-01-2010, 16:43
si ho visto... pero' a questo punto non conviene piu come scelta... la mancanza del bluetooth non mi sembra una cosa da nulla :(

marczxc
19-01-2010, 16:47
si ho visto... pero' a questo punto non conviene piu come scelta... la mancanza del bluetooth non mi sembra una cosa da nulla :(

io lo prendo lo stesso. i motivi per scegliere questo e non il 1005HA per me sono:

- tastiera ad isola
- design più bello, da una recensione si legge che sembra molto più snello del predecessore, se la ritrovo la posto
- scritta stilosissima ASUS al posto di EeePC (a me piace di più :asd:)
- nuova architettuare CPU
- durata batteria

per il bluetooth ho già una chiavetta USB, se mai dovessi sentire la necessità di averne una "mini" spendo 10e e stop

selion
19-01-2010, 17:26
si ma considera che ti obbligherebbe a girare con la chiavetta usb... e contando che le usb poi non sono tantissime, e in una ci ficchi il mouse....

marczxc
19-01-2010, 17:46
si ma considera che ti obbligherebbe a girare con la chiavetta usb... e contando che le usb poi non sono tantissime, e in una ci ficchi il mouse....

si lo so, però già acquistandone una come questa

http://194.185.157.15/Files/Schede/DIG/NJ/NJA/DIG_NJ_20617_8E4402_Big.jpg

la si lascia sempre attacata.

selion
19-01-2010, 18:37
si lo so, però già acquistandone una come questa

http://194.185.157.15/Files/Schede/DIG/NJ/NJA/DIG_NJ_20617_8E4402_Big.jpg

la si lascia sempre attacata.

rinunciando perennemente a uno slot usb :\
cmq quando ti ho detto della scelta non intendevo un confronto tra l'HA e il PE.. intendevo con altri netbook

marczxc
19-01-2010, 18:39
rinunciando perennemente a uno slot usb :\
cmq quando ti ho detto della scelta non intendevo un confronto tra l'HA e il PE.. intendevo con altri netbook

ah ok. sarà il fatto che per me netbook = Eee
le altre proposte per un motivo o per l'altro non mi fanno impazzire

Borghysub
19-01-2010, 19:05
Ciao a tutti

Scusate se mi intrometto, ma avendo una vaga [vaga x una questione di denaro, mica x altro :D ] idea di prendere 1 netbook stavo cercando qlc con il N450..

Ho fatto 1 giro su un negozio online dove ho sempre trovato buoni prezzi e info tecniche dettagliate (cavonegozio :fagiano: ) e oltre il non indicare il BT, come già detto, indica come massima RAM 1Gb...

Ora, voi che sicuramente ne sapete di +, sono info tecniche basate su qlc dato concreto o solo idee su quelle che potrebbero essere le caratteristiche?

Anche x' x legarmi all'ultimo post con N450 oltre a questo Asus c'è solo il Dell, ma parliamo di 100 euri di differenza.. :mc:

Ciao e grazie

marczxc
19-01-2010, 19:24
Ciao a tutti

Scusate se mi intrometto, ma avendo una vaga [vaga x una questione di denaro, mica x altro :D ] idea di prendere 1 netbook stavo cercando qlc con il N450..

Ho fatto 1 giro su un negozio online dove ho sempre trovato buoni prezzi e info tecniche dettagliate (cavonegozio :fagiano: ) e oltre il non indicare il BT, come già detto, indica come massima RAM 1Gb...

Ora, voi che sicuramente ne sapete di +, sono info tecniche basate su qlc dato concreto o solo idee su quelle che potrebbero essere le caratteristiche?

Anche x' x legarmi all'ultimo post con N450 oltre a questo Asus c'è solo il Dell, ma parliamo di 100 euri di differenza.. :mc:

Ciao e grazie

l'utente dariox am2 ha detto che il vano per la ram è in bella mostra, chiedi conferma a lui ;) (o anche a Fabri10 che lo ha già seppur in versione australiana)

un altra cosa che puoi provare a fare è guardare in quello shop se ad esempio è scritto così anche nel 1005HA, in cui si può certamente aggiungere la ram

Borghysub
19-01-2010, 19:32
un altra cosa che puoi provare a fare è guardare in quello shop se ad esempio è scritto così anche nel 1005HA, in cui si può certamente aggiungere la ram

Per il 1005HA dice:
RAM Installata 1 GB RAM Massima 1 GB

Quindi magari è proprio un errore...

Mannaggia all'Asus che non pubblica ste specifiche ufficiali :mc:

Ciao e grazie

sanderconfusion
19-01-2010, 20:12
Ragazzi, so che non avete la palla di vetro...ma secondo voi uscirà a giorni o a settimane? ...non capisco perchè gli stores lo mettono online pur non avendolo in disponibilità, per di più a partire da 238 euri il 1005p ed io lì a sbavare... :sbavvv:

marczxc
19-01-2010, 20:21
Ragazzi, so che non avete la palla di vetro...ma secondo voi uscirà a giorni o a settimane? ...non capisco perchè gli stores lo mettono online pur non avendolo in disponibilità, per di più a partire da 238 euri il 1005p ed io lì a sbavare... :sbavvv:

ho chiamato oggi un negozio di torino che sul sito asus è segnato tra i rivenditori ufficiali Asus. sul sito era già presente.

ho chiamato e mi ha detto che l'arrivo è previsto per il 28 gennaio.
presumo quindi che difficilmente lo vedremo prima di quella data su altri shop.

dariox am2
19-01-2010, 23:37
CUT

l'utente dariox am2 ha detto che il vano per la ram è in bella mostra, chiedi conferma a lui ;) (o anche a Fabri10 che lo ha già seppur in versione australiana)

Esatto ragazzi..non mi ricordo piu dove ma su una review che ho visto pochi giorni fa, il reviewer diceva proprio che il vano per la ram era facilmente disponibile di conseguenza anche espanderla...domani lo cerco e se lo trovo ve lo linko!
ho chiamato oggi un negozio di torino che sul sito asus è segnato tra i rivenditori ufficiali Asus. sul sito era già presente.

ho chiamato e mi ha detto che l'arrivo è previsto per il 28 gennaio.
presumo quindi che difficilmente lo vedremo prima di quella data su altri shop.

Azz il 28 gennaio? Mannaia ogni giorno in piu è un colpo al cuore...:D
Furba asus pero...nel comunicato ufficiale avevano detto "a gennaio"...sospettavo si trattasse di fine gennaio hehe :D

Comunque anche io credo proprio scegliero questo pe rispetto al 1005ha...spero che avra il BT....ma anche non ce l'avesse sarebbe meglio del 1005ha-h sotto molti aspetti...

fabri10
20-01-2010, 00:04
Ragazzi sul mio 1005p il vano per la memoria ram e sotto il PC in un piccolo sportellino con una piccola vite, semplicissimo, tipo quelli dove si mettono le batterie!! (io non l'ho aperto perche' mi basta 1GB di ram per ora!!!)

Altra cosa la WEB e' la 0.3!!!! Pero' potevano mettere anche l' 1.3 pero'!!!!

dariox am2
20-01-2010, 07:17
Ragazzi sul mio 1005p il vano per la memoria ram e sotto il PC in un piccolo sportellino con una piccola vite, semplicissimo, tipo quelli dove si mettono le batterie!! (io non l'ho aperto perche' mi basta 1GB di ram per ora!!!)

Altra cosa la WEB e' la 0.3!!!! Pero' potevano mettere anche l' 1.3 pero'!!!!

Ah ok quindi confermata la facilita' di espansione ram...e come webcam era come immaginavo....peccato :(

Borghysub
20-01-2010, 13:34
Mi permetto di postare 2 link:

http://notebookitalia.it/guida-processori-intel-atom-n450-d410-d510-7301
Qlc info in + sul N450 x chi ne sa poco (tipo me) e magari si chiede x' consumi fino a 5.5w contro i 2.5w del N280..

http://gadgetophilia.com/asus-eee-pc-1005-pe-review/
Una recensione di qlc che dice di averlo provato..

Ciao

dariox am2
20-01-2010, 14:46
Ottimo il link dei processori...

Quello della review invece e un po scarno..impressioni alla veloce, non parla delle feature non dice nulla tipo del bluetooth o della wi fi...

Borghysub
20-01-2010, 15:00
Quello della review invece e un po scarno..impressioni alla veloce, non parla delle feature non dice nulla tipo del bluetooth o della wi fi...

Lo so, ma era l'unico che ho trovato in cui sembrava che l'avessero provato davvero... bha, sarà vero? :boh:

Ciao

Deimos1986
20-01-2010, 17:23
Ci son differenze sostanziali di prestazioni rispetto ad un netbook classico (con N270-280) o la novità dei pinetrail riguarda solo la batteria ?

Borghysub
20-01-2010, 18:12
Ci son differenze sostanziali di prestazioni rispetto ad un netbook classico (con N270-280) o la novità dei pinetrail riguarda solo la batteria ?

Dalle info apparse sul link prima postato, oltre alla nuova architettura processore, emerge l'assenza di northbridge separato e quindi al mancanza di FSB che deve permettere il dialogo tra i sottosistemi garantendo 1 pochettino di velocità in +, ma dubito che si senta... Del resto, da pareri di amici, non si sentono nemmeno i 0.06 GHz in + del N280 rispetto all'N270...

Secondo me il 1005PE, dal lato hardware, è da preferire rispetto, ad esempio, del 1005HA per il minor consumo da parte del procio e la presenza di un'architettura nuova, che può essere vantaggio o svantaggio, ma cmq è qlc di + recente... :)

Ciao

Simon82
21-01-2010, 11:26
Mi permetto di postare 2 link:

http://notebookitalia.it/guida-processori-intel-atom-n450-d410-d510-7301
Qlc info in + sul N450 x chi ne sa poco (tipo me) e magari si chiede x' consumi fino a 5.5w contro i 2.5w del N280..

http://gadgetophilia.com/asus-eee-pc-1005-pe-review/
Una recensione di qlc che dice di averlo provato..

Ciao

Nel caso non ti sia chiarito il perche' e' dato dal fatto che l'N450 integra al suo interno cio' che sulla piattaforma N270 era lasciato esternamente ad un'altro chipset esterno Intel 945 e che aveva consumi davvero elevati (non ricordo bene mi sembra tra i 10w e superiori solo quello).
In se il processore Atom N270 (a mio parere un ottima cpu) era gia' molto avanzata in termini di consumi, e avrebbero dovuto accoppiarla ad un chipset diverso come e' stato fatto per lo Z520.

Una cosa che mi era sfuggita e' il fatto che anche l'N270 era costruito a 45nm. Pensavo che avessero ridotto anche quello partendo da una processo maggiore.

Borghysub
21-01-2010, 11:59
Nel caso non ti sia chiarito
[CUT]

Non mi era chiaro subito x' avevo visto il dato dei 5.5W sul sito intel, poi grazie a quell'articolo ho capito.. :)

Grazie e ciao

Riffs
22-01-2010, 19:56

ATTENZIONE!!
sono stato dalla A francese oggi, il volantino delle offerte di questa settimana riportava il 1005p in offerta a 279 euro (neanche tutta questa offerta a dir la verità)
Ne avevano uno in esposizione rosa con la tastiera classica (tipo 1005HA)
e ho pensato che avessero sbagliato ad esporlo.
L'ho fatto presente al commesso che, molto gentilmente, e' andato in magazzino ad prendermene un altro, e l'ha aperto sotto i miei occhi.
Il codice prodotto riportava chiaramente 1005P, ma la tastiera NON era quella chicklet (ad isole).
Ovviamente non l'ho preso, perciò non so se hanno sbagliato con i codici o dentro era effettivamente un Pine Trail..per curiosità l'ho rovesciato per controllare gli adesivi e anche sullo chassis c'era scritto 1005P, anche se a me sembrava un normale 1005HA.
Speriamo non sia una versione solo per l'Italia con la tastiera classica.. per fortuna non l'ho preso in preordine.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

marczxc
22-01-2010, 19:59
ATTENZIONE!!
sono stato dalla A francese oggi, il volantino delle offerte di questa settimana riportava il 1005p in offerta a 279 euro (neanche tutta questa offerta a dir la verità)
Ne avevano uno in esposizione rosa con la tastiera classica (tipo 1005HA)
e ho pensato che avessero sbagliato ad esporlo.
L'ho fatto presente al commesso che, molto gentilmente, e' andato in magazzino ad prendermene un altro, e l'ha aperto sotto i miei occhi.
Il codice prodotto riportava chiaramente 1005P, ma la tastiera NON era quella chicklet (ad isole).
Ovviamente non l'ho preso, perciò non so se hanno sbagliato con i codici o dentro era effettivamente un Pine Trail..per curiosità l'ho rovesciato per controllare gli adesivi e anche sullo chassis c'era scritto 1005P, anche se a me sembrava un normale 1005HA.
Speriamo non sia una versione solo per l'Italia con la tastiera classica.. per fortuna non l'ho preso in preordine.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

magari è probabile che solo il "P" non abbia la tastiera ad isola :boh:

Franciscus
23-01-2010, 08:51
Ciao ragazzi...
noto dalle caratteristiche che il modello 1005PE dispone di wi-fi 802.11n...
Ciò vuol dire che non supporta lo standard 802.11g o lo standard è retrocompatibile???
Grazie

http://www.engadget.com/2009/12/21/asus-eee-pc-1005pe-review/

http://www.youtube.com/watch?v=YGxGQw_6JDY

http://www.youtube.com/watch?v=_chEeKrdAH0&feature=related

marczxc
23-01-2010, 09:31
certo che è retrocompatibile ;)

hubert_2711
23-01-2010, 11:10
su supernotebook.it pare sia disponibile il 1005p a 238 euro .. +15 di spedizione

che dite ? io mi sa che ora lo compro...238 è un ottimo prezzo mi pare

ho provato a chiamare il centro assistenza dello shop ma non rispondono ora .. mmh

dariox am2
23-01-2010, 14:00
su supernotebook.it pare sia disponibile il 1005p a 238 euro .. +15 di spedizione

che dite ? io mi sa che ora lo compro...238 è un ottimo prezzo mi pare

ho provato a chiamare il centro assistenza dello shop ma non rispondono ora .. mmh

Si hanno anche il PE a 258...ma non mi fido molto...

Piuttosto EUR*NICS online, ha messo disponibile il PE a 299....
E ci sono anche altri 2 shop che ce l hanno disponibile...avevo chiesto ma un negozio mi aveva detto primi di febbraio..mi puzza che questi ce l hanno disponibile...

hubert_2711
23-01-2010, 16:27
io ho fatto l ordine ma allora aspetto 1 attimo a pagare se dite che non c'è troppo da fidarsi di quel sito ..
vedo magari se trovo info a riguardo su quello shop li che finora non avevo neanche mai sentito .. che 238 sarebbe un gran prezzo

veltosaar
23-01-2010, 16:32
Anche 258 lo è.. nn si può ritirare a mano?

hubert_2711
23-01-2010, 16:41
che io sappia no.....comunque pure wireshop c'è l ha disponibile il 1005p a 248 euro...e poi pure epto.it a 257
quindi inizian a esserci in circolazione..
wireshop comunque è pienamente affidabile quindi per non sbagliare dai lo compro da wireshop appunto

veltosaar
23-01-2010, 16:47
Si ma chissà a quanto il PE!!

hubert_2711
23-01-2010, 17:48
ma tanto non cambia praticamente nulla tra il PE e il P ... conviene prendere il P per me

selion
23-01-2010, 17:49
http://netbookitalia.it/asus-eeepc-1005p-1005pe-e-1008p.html

confermate che nel PE c'è il BT ? qua dicono di si..

veltosaar
23-01-2010, 17:53
La batteria maggiore (6 celle contro 3).. la webcam migliore.. il bluethoot.. l'hard disk più grande.

Franciscus
23-01-2010, 17:56
ma tanto non cambia praticamente nulla tra il PE e il P ... conviene prendere il P per me

:eh: :eh: :eh: :eh: :eh: :eh:
:gluglu:

selion
23-01-2010, 17:57
sono indeciso tra il PE e il nuovo dell mini inspiron 10... che è un po piu caro (ed è di due colori:cry: ) e il toshiba nb350 che ancora pero' non ho visto in giro

sanderconfusion
23-01-2010, 18:58
Scusate ma il 1005p ha la batteria a tre celle?

Guardate qui...
http://194.185.157.5/area_informativa/ricerca_schede/risultati_std.xml.asp?cdc=EPC1005P-WH009S

Par-Salian
23-01-2010, 19:32
Ciao a tutti...

Mi intrometto nella discussione, ho appena preso il 1005pe al C4 (ne ho dovuti girare un paio perche nel primo che ho visto mi hanno venduto davanti l'ultimo :grrr: )

L'ho pagato 299 €

Non ho avuto tempo di accenderlo e verificare tutto l'hardware, ma da quello acceso in negozio il BT sembra esserci.

Ho fatto un giro anche alla A francese, c'era il 1005p a 279 e sul volantino la batterie era a 3 celle

Ciao

selion
23-01-2010, 19:53
Ciao a tutti...

Mi intrometto nella discussione, ho appena preso il 1005pe al C4 (ne ho dovuti girare un paio perche nel primo che ho visto mi hanno venduto davanti l'ultimo :grrr: )

L'ho pagato 299 €

Non ho avuto tempo di accenderlo e verificare tutto l'hardware, ma da quello acceso in negozio il BT sembra esserci.

Ho fatto un giro anche alla A francese, c'era il 1005p a 279 e sul volantino la batterie era a 3 celle

Ciao

facci sapere quando hai smanettato un po :)

Par-Salian
24-01-2010, 12:38
1005pe, Le prime considreazioni dopo aver smanettato:

Quello che ho preso io è grigio fuori e nero all'interno; nota negativa il fatto che è nero lucido, ossia ditate e riflessi.... vabbè

Tastiera ad isola molto comoda (arrivo da un eeepc900, non ci voleva molto)

A livello hardware sembra essere tutto confermato, compresa la webcam 0.3 e il BT anche se questo mi da qualche problema (ho fatto una prova veloce ma non mi ha visto il mio cellulare vedremo)

Batteria: stando agli indicatori (abbastanza ballerini a dire la verita) dopo 2,5 ore di utilizzo (impostazioni standard) mi dava ancora 6,40 ore di autonomia

Sistema operativo w7 starter + works con la solita fuffa: office trial 60 giorni, antivirus in prova + programmi asus + skype.

Non proprio un campione di reattività (è un atom in fin dei conti) ma non se la cava male.

A chi interessa: classificazione sistema secondo W7 = 2.3 (basato sul punteggio più basso cioe il processore)

Ciao a tutti, se avete domande sono a disposizione

selion
24-01-2010, 12:39
la webcam nn doveva essere da 1.3 ?

Par-Salian
24-01-2010, 12:57
No la webcam è da 0,3 (provato col programma in dotazione che al massimo mi fa acquisire a 320x240).

Ho dato un occhiata anche all'articolo di fine dicembre dove provavano anche un 1005pe e la webcam è 0.3 mpixel (controlla anche il link più in basso)

http://http://modelli.netbooknews.it/it/prodotti/Asus/Eee-pc-1005pe

Mi sembra comunque un idiozia visto che sul mio eeepc900 avevo una webcam da 1.3mpixel (non che l'abbia mai usata a dire il vero...)

dariox am2
24-01-2010, 14:41
1005pe, Le prime considreazioni dopo aver smanettato:

Quello che ho preso io è grigio fuori e nero all'interno; nota negativa il fatto che è nero lucido, ossia ditate e riflessi.... vabbè

Tastiera ad isola molto comoda (arrivo da un eeepc900, non ci voleva molto)

A livello hardware sembra essere tutto confermato, compresa la webcam 0.3 e il BT anche se questo mi da qualche problema (ho fatto una prova veloce ma non mi ha visto il mio cellulare vedremo)

Batteria: stando agli indicatori (abbastanza ballerini a dire la verita) dopo 2,5 ore di utilizzo (impostazioni standard) mi dava ancora 6,40 ore di autonomia

Sistema operativo w7 starter + works con la solita fuffa: office trial 60 giorni, antivirus in prova + programmi asus + skype.

Non proprio un campione di reattività (è un atom in fin dei conti) ma non se la cava male.

A chi interessa: classificazione sistema secondo W7 = 2.3 (basato sul punteggio più basso cioe il processore)

Ciao a tutti, se avete domande sono a disposizione

Ciao, scusa ma l hai preso in un negozio fisico? Su internet a malapena si trova sugli shop....

Comunque in generale sei soddisfatto? hai mai provato un 1005ha-h?

hubert_2711
24-01-2010, 14:42
riguardo la rumorosità come si comporta ?
io sto aspettando il 1005p che mi arriverà tra 3-4 giorni

neverevereverdid
24-01-2010, 17:11
il monitor è opaco o lucido? certe recensioni parlano di glossy, altre di matte... non si capisce bene sul mercato italiano quale versione arriverà.

Mirkio90
24-01-2010, 20:35
ciao a tutti, serve consiglio! :D
meglio questo 1005PE o il wind U100plus?
praticamente N280 contro N450, oltre l'autonomia ci sono grosse differenze?
mi conviene risparmiare 50€ o fare un investimento per la modernità? :)
grazie!

veltosaar
24-01-2010, 20:38
1005Pe.. all the life ;D

Mirkio90
24-01-2010, 20:41
ok, allora devo chiedere un prestito di 50€ :D
ma quali sono le diferenze principali? :)

dariox am2
24-01-2010, 21:31

Proprio nulla direi di no...
A parte che da alcuni acquirenti sembra che il P non abbia nemmeno la tastiera da isola...
Sembra che gli manchi anche il bluetooth...Inoltre avrà la batteria a 3 celle (contro la 6 celle del PE)e gia questa per me è una grave mancanza...(oppure avrà una 6celle ma meno performante del pe)
Poi il P avrà schermo opaco (contro glossy), wifi B/G (NON N)...
Hard disk da 160gb (contro i 250 del PE)...

Insomma, se queste cose sono vere, auguri, io per 20/30 euro mi prendo il PE...:)

hdtvitaly
25-01-2010, 13:30
Ho preso anch'io il 1005PE al Carrefour a 299,00

Il bluetooth non c'è, almeno così sembra (Fn+F2 dovrebbe switchare tra WiFi e BT ma da solo WiFi on ed off), ho cmq preso un adattatore a 8,90.

Ho già ordinato una ram da 2Gb.

Mi sembra un bell'oggettino tutto sommato.

Borghysub
25-01-2010, 13:39
Mi sembra un bell'oggettino tutto sommato.

Ciao
Riesci a fare una microrecensione?
Tipo: verificare se c'è o meno il BT, la durata della batteria, peso, schermo, qlc feedback di utilizzo...

Grazie mille

hdtvitaly
25-01-2010, 14:30
Ok, stasera vedo di postare qualcosa

Anticipo che il BT per me non c'è, lo schermo è eccellente anche perchè non è lucido, la batteria mi è durata 7 ore con prestazioni quasi al top, 10 ore con risparmio energetico.

La tastiera ad isola è molto pratica, niente flessioni sotto le battute, il peso è di 1,3 Kg e la costruzione mi sembra solida e le finiture buone.

E' il mio primo netbook quindi non posso fare raffronti, ma devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto (l'ho preso per portarlo in vacanza al posto dell'ingombrante notebook).

Borghysub
25-01-2010, 15:03
Ok, stasera vedo di postare qualcosa

Grazie mille
Ciao

Borghysub
25-01-2010, 18:11
Dubbio:

Come mai le catene francesi Auchan e Carrefour hanno già il prodotto quando sul sito ITA di asus non se ne parla e non è presente nelle altre catene specializzate in tecnologia (Mediaworld, Saturn, Euronics)?? :mc:

Ciao

Mirkio90
25-01-2010, 19:22
da euronics è disponibile, tramite acquisto online, a 299€... :)

Borghysub
25-01-2010, 19:38
da euronics è disponibile, tramite acquisto online, a 299€... :)

Non avevo provato online.. ;)

Cmq mi piacerebbe vederlo e a Genova non c'è nè Auchan nè Carrefour.. :muro:

Ciao

selion
25-01-2010, 19:41
come mai qualcuno dice che il BT c'è e qualcuno dice il contrario ? :O

Mirkio90
25-01-2010, 19:50
io non ho trovato da nessuna parte che c'è il bluetooth, il problema è che sul sito di asus italia non è ancora uscita la scheda tecnica...
ora aspetto che arrivi nel negozio dove lo devo prendere e poi vi farò sapere se c'è il bluetooth o meno! xD

Par-Salian
25-01-2010, 20:45
come mai qualcuno dice che il BT c'è e qualcuno dice il contrario ? :O

Be io sul mio ho solo avviato l'utility bluetooth di w7 file, ed effettivamente non ha funzionato una mazza.

Pero sul sito asus tra i download nella sezione 1005pe tra manuali bios a altro ci sono da scaricare anche i driver bluetooth per W7 (59.57mb di driver ??:mbe: )

Provero a scaricare ed a installarli vedremo.....

hdtvitaly
25-01-2010, 20:46
Il bluetooth non c'è, almeno nel mio esemplare.

Non saprei cosa aggiungere a quanto scritto nei post precedenti :fagiano:

Cosa volete sapere? Sto postando con il netbook e io mi sono innamorato di lui :flower:

dariox am2
25-01-2010, 21:35
Io avevo letto di un tizio che aveva usato il BT sul PE...e poi comed icevamo ci sono i driver per esso...strano non ci sia...:(

Comunque ragazzi, si fa fatica a trovarlo online, e dite che ce dal carrefour?? devo farmi un giro allora...

Ps. volevo chiedere un favore ai possessori...potreste fare un video, magari con 4/5 schede di firefox aperte, msn collegato e qualcosa del genere, e far vedere lo switch tra applicazioni, e la navigazione internet/apertura cartelle?

Cosi per farsi un idea della reattivita del pc....

Mirkio90
25-01-2010, 21:35
sono geloso, a me tocca ancora aspettare per averlo! T.T
ma qualcuno sa qualcosa di come si comporta questo asus con linux?
perché la mia intenzione era di metterci subito ubuntu! =P

edit. a cagliari c'è il 1005P alla carrefour, a 279.00€...!
e c'è anche un frigorifero arancione! *_*

hdtvitaly
25-01-2010, 21:45
Infatti online non riuscivo a trovarlo, poi l'ho visto sul volantino del Carrefour e non ho resistito.

Pensavo anch'io di montare Ubuntu, ma ho letto che le prestazioni sono equivalenti a Win7, inoltre non ho ancora ben capito se posso usare Wubi ed il dualboot di Win7 anche sulla starter edition, attendo che qualcuno faccia da cavia :mc:

hdtvitaly
25-01-2010, 21:46
<cut>..

Ps. volevo chiedere un favore ai possessori...potreste fare un video, magari con 4/5 schede di firefox aperte, msn collegato e qualcosa del genere, e far vedere lo switch tra applicazioni, e la navigazione internet/apertura cartelle?

Cosi per farsi un idea della reattivita del pc....

Minkia, faccio prima a prestartelo :D

Borghysub
25-01-2010, 21:49
Non saprei cosa aggiungere a quanto scritto nei post precedenti :fagiano:

Più che altro un paio di conferme.

Lo schermo, anche se ruota limitatamente, è sfruttabile da un buon range di angolazioni?
Il touchpad è reattivo e preciso?
L'HD è da 250 Gb?
La webcam è da 0.3 Mp?
Le casse come sono? Si sente discretamente?

Da pto di vista dell'uso del sw, anche con prestazioni non al max x prediligere la durata della batteria, è fluido nel vedere filmati (H.264), navigare in rete, vedere video su Youtube, diciamo nell'uso principale dei un netbook?

Grazie e scusa x le domande, ma anche x me sarebbe il primo netbook e vorrei saperne di + ;)

Ciao

Mirkio90
25-01-2010, 21:49
Infatti online non riuscivo a trovarlo, poi l'ho visto sul volantino del Carrefour e non ho resistito.

Pensavo anch'io di montare Ubuntu, ma ho letto che le prestazioni sono equivalenti a Win7, inoltre non ho ancora ben capito se posso usare Wubi ed il dualboot di Win7 anche sulla starter edition, attendo che qualcuno faccia da cavia :mc:

ma tu hai il P o il PE?

perché da me c'è il P alla carrefour!

<OT>
nel video metti anche un bel benchmark, un gioco tipo crysis ed anche un video di un cane che si rincorre la coda in fullHD (la coda, naturalmente...) :D
</OT>

Borghysub
25-01-2010, 21:52
Pensavo anch'io di montare Ubuntu, ma ho letto che le prestazioni sono equivalenti a Win7, /QUOTE]

Io metterei Ubuntu soprattutto per la reattività in accensione..

[QUOTE=hdtvitaly;30604147]inoltre non ho ancora ben capito se posso usare Wubi ed il dualboot di Win7 anche sulla starter edition, attendo che qualcuno faccia da cavia :mc:

Io cmq farei un dualboot..
Se lo prendo farei volentieri da cavia ;)

Ciao

hdtvitaly
25-01-2010, 22:07
Più che altro un paio di conferme.

Lo schermo, anche se ruota limitatamente, è sfruttabile da un buon range di angolazioni?

Lo schermo è davvero ottimo, visibilità eccellente lateralmente, ottima da sopra e sotto.

Il touchpad è reattivo e preciso?

Molto, ma ho un pessimo rapporto con i touchpad (è multitouch cmq)

L'HD è da 250 Gb?

Yep

La webcam è da 0.3 Mp?

Yep

Le casse come sono? Si sente discretamente?

Con le limitazioni dovute alle dimensioni, si sente discretamente bene

Da pto di vista dell'uso del sw, anche con prestazioni non al max x prediligere la durata della batteria, è fluido nel vedere filmati (H.264), navigare in rete, vedere video su Youtube, diciamo nell'uso principale dei un netbook?

I video su Youtube sono fluidi, i video H264 a 720p pure, la navigazione è buona con IE, ottima con Chrome.

Grazie e scusa x le domande, ma anche x me sarebbe il primo netbook e vorrei saperne di + ;)

Ciao

Ciao :)

hdtvitaly
25-01-2010, 22:08
[QUOTE=hdtvitaly;30604147]Pensavo anch'io di montare Ubuntu, ma ho letto che le prestazioni sono equivalenti a Win7, /QUOTE]

Io metterei Ubuntu soprattutto per la reattività in accensione..

Win7 è velocissimo, nel mio notebook è + veloce di Ubuntu

Io cmq farei un dualboot..
Se lo prendo farei volentieri da cavia ;)

Ciao

Ok allora aspetto :p

hdtvitaly
25-01-2010, 22:09
ma tu hai il P o il PE?

perché da me c'è il P alla carrefour!

PE

<OT>
nel video metti anche un bel benchmark, un gioco tipo crysis ed anche un video di un cane che si rincorre la coda in fullHD (la coda, naturalmente...) :D
</OT>

:mbe: :Prrr:

Borghysub
25-01-2010, 22:15
Grazie mille!!!

Prima di prenderlo lo vorrei vedere dal vivo, quindi non vedo l'ora di trovarlo da mediawolrd/saturn..

Ho pensato a Ubuntu x' sul tablet Linux è velocissimo :)

Ciao e grazie ancora

Mirkio90
25-01-2010, 22:16
e, se non sono indiscreto, quanto l'hai pagato?
risposta anche via MP! :D
vorrei andare a curiosare alla carrefour, ma è periodo di esami questo...
è gia tanto che sono su internet ora...

hdtvitaly
25-01-2010, 22:25
Pagato 299,00 (l'avevo già scritto :read: )

@Borghysub

Ubuntu è veloce, ma ti assicuro che win7 lo è quasi di più (da non credere ma è così)

Mirkio90
25-01-2010, 22:30
ok, scusa...
allora si, finisce questo periodaccio e mi faccio un regalo! :D
ho sempre desiderato un computer da guerra!
ma danno anche l'astucetto in neoprene come con il 1000he? :)

hdtvitaly
25-01-2010, 22:34
No, niente astuccetto, me lo sono preso a parte (9,99)

Va a studiare :asd:

Borghysub
25-01-2010, 22:42
@Borghysub

Ubuntu è veloce, ma ti assicuro che win7 lo è quasi di più (da non credere ma è così)

Su tablet me lo prometto sempre di mettere Win 7, ma non trovo mai tempo..
:muro:

Grazie ancora delle info..
Ciao

dariox am2
25-01-2010, 23:18
Minkia, faccio prima a prestartelo :D

Hahaha mi sa di si:D
No è che con un amico, sono 2 mesi che aspettiamo di prenderci il net...eravamo decisi sul 1005ha-h, ma quando abbiam letto k stava per uscire questo abbiamo deciso di aspettare...

Comunque è vero ce al carrefour..incredibile....:O
Siamo indecisi tra questo e il 1201n.....solo che dovremmo sborsare molto di piu e l'autonomia sarebbe molto ridotta rispetto al PE...pero le prestazioni...:D

Allora volevo sapere se avrei potuto pentirmene cosi prendevo direttamente il 1201...

Borghysub
25-01-2010, 23:26
Ho visto in una video-recensione sul web che in avvio parte una sorta di distro linux con funzionalità ridotte..

E' vero ho è solo in quel modello USA?

Ciao

hdtvitaly
26-01-2010, 08:51
Si, c'è una modalità di avvio immediato che consente la navigazione e l'uso della mail, confesso che non l'ho ancora provata.

Si comanda con un secondo tasto di accensione sulla sinistra.

Borghysub
26-01-2010, 09:06
Grazie mille ancora

Allora potrebbe passare in secondo piano l'idea di istallare ubuntu ;)
LA velocità di avvio rapida spesso è utile x un controllo mail..

Ciao

The Gold Bug
26-01-2010, 12:02
Su un volantino ip***oop vedo eepc1005PE 299,00 con scheda video gma500 , ovviamente hanno sbagliato vero?

optimista
26-01-2010, 12:08
Ho già ordinato una ram da 2Gb
posso chiederti che tipo di Ram hai ordinato?
grazie

hdtvitaly
26-01-2010, 12:58
SODIMM 800Mhz DDR2 PC6400 a 200 pin

Spero funzioni :sperem:

Franciscus
26-01-2010, 13:34
ne vale la pena acquistarlo????
le caratteristiche sono buone...

Operating System Genuine Windows® 7 Starter/Home Basic/Home Premium
Display 10.1" LED Backlight WSVGA Screen (1024x600)
Intel CPU & Chipset Intel® Atom™ N450
Memory DDR2 SO-DIMM 1GB
Wireless Data Network WLAN 802.11b/g/n @2.4GHz
BluetoothV2.1 + EDR* (*Optional)
Hybrid Storage 250GB/320GB 2.5” SATA2 HDD 5400rpm 500GB ASUS WebStorage
Camera 1.3M Pixels
Audio Hi-Definition Audio CODEC
Stereo Speakers
Digital Array Mic
Input / Output 1 x Mini VGA Connector
2 x USB 2.0
1 x LAN RJ-45
2 x Audio Jack (Headphone / Mic-in)
Card Reader: MMC/SD(SDHC)
Battery Slim and eco-friendly Li-polymer battery, 6hrs*

€ 300,00 (l'iva la scarico)

selion
26-01-2010, 16:06
quindi quell'optional su BT è il nodo della questione :muro:

Simon82
27-01-2010, 09:22
Ciao a tutti,

seguo spesso le recensioni e test su questo netbook perche' sono rimasto piacevolmente colpito nel vedere come abbbiano semplificato l'architettura dell'N450 rispetto al gia' ottimo N270 sebbene accoppiato ad un chipset davvero pessimo.
Rimango pero' dell'idea che anche il piu' lento ma ugualmente risparmioso Z520 sia in alcune configurazioni davvero interessante, vedi il 1101HA con un buon 6h e mezza di autonomia reale e il 1201HA con 5-6h e schermo 12" + W7 Home. Certo si passa da netbook a notebook quasi, ma a mio parere siamo ancora nella soglia della portabilita'.
Secondo voi?

Franciscus
27-01-2010, 09:45
quale sarà corretto???

http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=3PSj9aP7rwZm53Hp (specifications)

http://www.asusworld.it/model.asp?m=EeePc&sub=10%20Pollici&p=1008P-BRN002S

In AsusWorld il 1005P viene dato con 250Gb di HD....

boh

hdtvitaly
27-01-2010, 09:47
Per quanto mi riguarda, l'aspetto essenziale di un netbook sono dimensioni ed autonomia, considerando il fatto che lo userò per portarmelo in vacanza ed in linea di massima lo porterò sempre con me nella mia borsa.

Diverso se l'utilizzo è anche lavorativo, allora magari i 2" in più possono essere utili.

Borghysub
27-01-2010, 11:54
Certo si passa da netbook a notebook quasi, ma a mio parere siamo ancora nella soglia della portabilita'.
Secondo voi?

Per quanto mi riguarda io ho già un 12'' abb performante e quindi cercavo qlc di + piccolo (anche 8/9'' sarebbero andati bene) con un bel po' di autonomia per poterlo portare ovunque e sempre..

Ciao

simo8
27-01-2010, 12:05
mi sono deciso a comprare anche io il 1005pe ma non si trova da nessuna parte ... qualcuno la visto in altri posti oltre al carrefour ?

Simon82
27-01-2010, 12:36
Ma la versione PE europea ha batteria da 4400mah o 5600?

simo8
27-01-2010, 13:29
mi pare 4400 , la 5600 è solo per la versione americana.

trotomas
27-01-2010, 14:48
Per caso qualcuno ha provato ubuntu?

ha riscontrato qualche tipo di incompatibilità o problema?

quanto dura la batteria con win7? e in caso quanto con ubuntu?

Sono molto interessato al 1005PE :)

danielesanta
27-01-2010, 15:50
scusate l'intromissione

se in un pc (tipo eeepc 1005pe con preistallato SEVEN) come si istalla win xp? possiedo anche un lettore cdrom esterno.
Immagino in modo assolutamente normale.

Ma per i driver? Esistono driver xp per 1005pe? Vorrei prendere il 1005pe ma solo se ci sono i driver per xp

Grazie mille

Borghysub
27-01-2010, 17:46
Ma per i driver? Esistono driver xp per 1005pe? Vorrei prendere il 1005pe ma solo se ci sono i driver per xp

Io ho fatto un giro qui (http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us) e qlc per WinXp c'è..
Ma di + non ti saprei aiutare..

Non riesco a spiegarmi com'è che i centri commerciali francesi in Italia abbaino già il 1005PE, tanto da metterlo sui volantini, mentre non si trova da nessun'altra parte...

Ho pure contattato alcuni siti di eshop e tutti mi danno come probabile arrivo metà febbraio... :boh:

Ciao

hdtvitaly
27-01-2010, 21:13
Confermo che la RAM che ho acquistato è stata riconosciuta senza problemi sia dal BIOS che da Win7.

Non riesco a scorrere le pagine con il touchpad :confused:

Appare l'icona di scorrimento ma le pagine non scorrono

Borghysub
27-01-2010, 22:16
Confermo che la RAM che ho acquistato è stata riconosciuta senza problemi sia dal BIOS che da Win7.

Già arrivata e montata? Grande!
Si sente?

Non riesco a scorrere le pagine con il touchpad :confused:

Appare l'icona di scorrimento ma le pagine non scorrono

Ma non ci sei mai riuscito?
MA su tutti i prg?

Ciao

danielesanta
27-01-2010, 22:22
Non riesco a spiegarmi com'è che i centri commerciali francesi in Italia abbaino già il 1005PE, tanto da metterlo sui volantini, mentre non si trova da nessun'altra parte...

Ho pure contattato alcuni siti di eshop e tutti mi danno come probabile arrivo metà febbraio... :boh:

Ciao

no, euronics già ce l ha

Borghysub
27-01-2010, 22:34
no, euronics già ce l ha

Ce l'ha??? Io l'avevo trovato solo nel negozio online...
Domani vado.. :)

Grazie mille
Ciao

hdtvitaly
28-01-2010, 08:46
Già arrivata e montata? Grande!
Si sente?

Si, il netbook è più reattivo, vale sicuramente la pena (pagata 42 euro spedita)

Ma non ci sei mai riuscito?
MA su tutti i prg?

Ciao

Si, su tutti i programmi non scorre, non capisco...
Per questo odio i touchpad

Mirkio90
28-01-2010, 13:41
ineffetti noto che pochissimi negozi l'hanno disponibile...
qualcuno ha notizie di trony? :D

Hack3rAttack
28-01-2010, 14:19
Ho preso il 1005 PE arrivato stamattina :)

Ma quando si prende uno di questi netbook quando arriva è meglio inserire la batteria e fare un primo ciclo di carica, oppure inserire la batteria usarlo un po fino a quando non scende al 20% e poi fare il primo ciclo di carica, o addirittura lasciarlo completamente scaricare e poi caricarlo ?

Riffs
28-01-2010, 14:25
Consultando il sito di un rivenditore che conosco di persona, e che si appoggia a una grande catena di distribuzione Business2Business, pare che arrivera' in volumi nei magazzini dei grossisti il 4 e il 5 febbraio.

dj_andrea
28-01-2010, 16:44
no, euronics già ce l ha

si ma a 329 se lo puo tenere :)

Borghysub
28-01-2010, 17:35
Sono passato da Euronics e agenova non c'è, mentre a Mondovicino è arrivato oggi, ma ancora in magazzino e quindi non l'ho potuto vedere..

Mi hanno detto solo che veine 329...
Domani tento Auchan.. :)

Ciao

totanoro1
28-01-2010, 17:43
Da Euronics a Cento (FE) oggi l'ho pagato 299 euro. In totale ne avevano 4 (rimasti 2 white).

dj_andrea
28-01-2010, 18:00
Da Euronics a Cento (FE) oggi l'ho pagato 299 euro. In totale ne avevano 4 (rimasti 2 white).

niente da me 329 niente da fare non lo prendo a quel prezzo

Borghysub
28-01-2010, 18:14
niente da me 329 niente da fare non lo prendo a quel prezzo

Idem x me.. piuttosto aspetto ancora 1 sett e lo prendo online..
Coi soldi che ci risparmio mi prendo la RAM..

Ciao

dj_andrea
28-01-2010, 18:24
Idem x me.. piuttosto aspetto ancora 1 sett e lo prendo online..
Coi soldi che ci risparmio mi prendo la RAM..

Ciao

infatti ;) quoto aspetto purtroppo solo loro lo hanno per ora

selion
28-01-2010, 18:25
qualcuno di voi ha trovato una di quelle versioni col BT ? :o

dj_andrea
28-01-2010, 18:31
qualcuno di voi ha trovato una di quelle versioni col BT ? :o

manco si trova quasi quella normale XD

io ho provato di tutto
trony unieuro euronics bennet di tutto ma niente

Mirkio90
28-01-2010, 18:35
ma se arrivano per il 4-5 dai grossisti, dai dettaglianti per quando potremmo sperare di vederne in quantità? :)

Borghysub
28-01-2010, 19:26
ma se arrivano per il 4-5 dai grossisti, dai dettaglianti per quando potremmo sperare di vederne in quantità? :)

A Euronics di Mondovicino ne sono arrivati 5...
Alla Mediaworld di Genova li hanno finiti tra ieri e oggi..

Secondo me hanno mandato pochi pc per sondare il mercato e poi il grosso arriva da metà febbraio, x' anche a Mediaworld hanno detto che i prossimi arriveranno a metà febbraio...
Per inciso 299 anche a Mediaworld..

Ciao

selion
28-01-2010, 19:38
da mw a genova mi han detto che non li hanno O_o

dj_andrea
28-01-2010, 19:41
A Euronics di Mondovicino ne sono arrivati 5...
Alla Mediaworld di Genova li hanno finiti tra ieri e oggi..

Secondo me hanno mandato pochi pc per sondare il mercato e poi il grosso arriva da metà febbraio, x' anche a Mediaworld hanno detto che i prossimi arriveranno a metà febbraio...
Per inciso 299 anche a Mediaworld..

Ciao

io mediaworld non ce l'ho vicino senno andavo a prendrlo li :(

Borghysub
28-01-2010, 19:59
da mw a genova mi han detto che non li hanno O_o

Io non ci sono andato, ma il mio coinquilino è andato, ha visto una pubblicità e gli hanno detto che lo hanno finito in 2 gg tra ieri e oggi..
Di + non saprei..

Ciao

donsaimon
28-01-2010, 20:42
Ma alla fine, il PE ce l'ha o no il bluetooth?? E la batteria da quanti mAh è?

simo8
28-01-2010, 21:51
Ma alla fine, il PE ce l'ha o no il bluetooth?? E la batteria da quanti mAh è?

no il PE non ha il bluetooth , e la batteria è a 6 celle da 4400 mAh.
Almeno per quello che mi è sembrato di capire.

donsaimon
28-01-2010, 22:24
Solo 4400 mAh? Qualcuno che ce l'ha può confermare questo dato e l'assenza del bluetooth?

simo8
28-01-2010, 22:28
in questo articolo danno quelle caratteristiche http://www.eeepc.it/eee-pc-1005p-e-1005pe-differenze-tecniche/ .
Comunque "solo" 4400 mha danno un ottima autonomia .

veltosaar
29-01-2010, 00:10
Dati definitivi su P e PE da mettere in prima pagina?

Simon82
29-01-2010, 06:49
Trovato ieri in un negozio locale, incredibile.

Ottimo portatilino, esteticamente molto bello, scocca sopra satinata anti impronte, schermo OPACO (:alleluia: ), 1Gb di Ram DDR2 800, no bluetooth e batteria da 4400Mah per (come marchi indicano) 11 ore di autonomia.

Unica pecca enorme: nessun accesso alla mini pci express e andando contro ogni senso comune ho voluto installare gia' da subito la scheda Broadcom Crystal Hd ma ho avuto la brutta sorpresa che lo slot relativo supporta solo schede mini pci experss di mezza altezza. Cosi' per chi pensava farlo NON E' POSSIBILE installare schedine piu' lunghe di quella originale (wifi davvero molto corta in lunghezza) a meno di non modificare leggermente i supportini di plastica del case interno.

Windows 7 Starter non mi ha dato proprio una bella sensazione per ora. A dire la verita' mi verrebbe voglia di installare XP fate vobis.

Franciscus
29-01-2010, 08:16
Dati definitivi su P e PE da mettere in prima pagina?

http://www.asusworld.it/compareList.asp?m=EeePc

veltosaar
29-01-2010, 10:54
Qua dice che l'unica differenza è la wifi più potente e la batteria!

Quindi, per il resto sono identici!

Le famose webcam da 1,3??

l'hrd disk che sul P doveva essere da 160gb?

il bluethoot?

BAH! A sto punto va meglio il P!

Borghysub
29-01-2010, 11:09
Le famose webcam da 1,3??!

La webcam è da 0.3..

l'hrd disk che sul P doveva essere da 160gb?

Sui siti di eshop che hanno già il P dicono che abbia l'HD da 250...
Ciao

Franciscus
29-01-2010, 11:25
differiscono anche per la tastiera...il PE è ad isola

dj_andrea
29-01-2010, 12:42
Trovato ieri in un negozio locale, incredibile.

Ottimo portatilino, esteticamente molto bello, scocca sopra satinata anti impronte, schermo OPACO (:alleluia: ), 1Gb di Ram DDR2 800, no bluetooth e batteria da 4400Mah per (come marchi indicano) 11 ore di autonomia.

Unica pecca enorme: nessun accesso alla mini pci express e andando contro ogni senso comune ho voluto installare gia' da subito la scheda Broadcom Crystal Hd ma ho avuto la brutta sorpresa che lo slot relativo supporta solo schede mini pci experss di mezza altezza. Cosi' per chi pensava farlo NON E' POSSIBILE installare schedine piu' lunghe di quella originale (wifi davvero molto corta in lunghezza) a meno di non modificare leggermente i supportini di plastica del case interno.

Windows 7 Starter non mi ha dato proprio una bella sensazione per ora. A dire la verita' mi verrebbe voglia di installare XP fate vobis.

da me non si trova ho chiamato praticamente tutti :( 299?

cmq io preferisco il pe per la batteria da 6 celle

geppy1985
29-01-2010, 13:51
Ma con il processore n450 non era abbinato il chipset grafico GMA3150???:confused:

Sul sito Asus recita "scheda grafica GMA 500".... che abbiano preso una cantonata?? :rolleyes: Chi di voi ha già questo pc, che scheda grafica monta??

http://www.asusworld.it/series.asp?m=EeePc&sub=10%20Pollici&ser=1005PE%20%28Seashell%29

..che delirio per i netpc questo!! :D

neverevereverdid
29-01-2010, 13:58
confermo la presenza della 3150 :)

danielesanta
29-01-2010, 14:32

io l ho visto a 299

dj_andrea
29-01-2010, 14:57
io l ho visto a 299

si ho scoperto che la dimo spa di euronics lo vende a 329 le altre spa a 299 ! peccato :(

dj_andrea
29-01-2010, 17:19
da voi quanto costa?
cmq il prezzo di listino e 294 euro :)

selion
29-01-2010, 19:20
peccato per il BT, lo avrei preso subito se lo avesse avuto :muro:

hdtvitaly
29-01-2010, 20:00
8,90 euro e passa la paura, un adattatore BT costa pochissimo.

Anch'io lo avevo messo tra le cose irrinunciabili in un netbook, ma viste caratteristiche e prezzo del 1005PE, l'ho preso comunque, credo che come rapporto q/p abbia pochi rivali.

dj_andrea
29-01-2010, 20:21
8,90 euro e passa la paura, un adattatore BT costa pochissimo.

Anch'io lo avevo messo tra le cose irrinunciabili in un netbook, ma viste caratteristiche e prezzo del 1005PE, l'ho preso comunque, credo che come rapporto q/p abbia pochi rivali.

dove lo hai comprato?

hdtvitaly
29-01-2010, 21:01
Carrefour, assieme al NB

dj_andrea
29-01-2010, 22:16
Carrefour, assieme al NB

da me l'unico carrefour vicino non ce l'ha qsto portatile che sfiga!!!

danielesanta
30-01-2010, 11:06
ma si puo istallare xp su 1005pe? perchè il problema potrebbe essere la scheda grafica integrata 3150, potrebbe essere che i driver non ci siano

che dite?

si si puo

http://support.asus.com/download/download.aspx

hdtvitaly
30-01-2010, 12:34
Ma perchè installare un OS di nove anni fa? :confused:

danielesanta
30-01-2010, 12:42
Ma perchè installare un OS di nove anni fa? :confused:

perche penso sia molto piu snello e veloce di 7

hdtvitaly
30-01-2010, 12:52
Io non credo sia così, win7 è molto veloce, però non sono un esperto e potrei sbagliare.

In ogni caso trovo oggi anacronistico usare sistemi operativi così datati, ma lieto di essere smentito.

danielesanta
30-01-2010, 12:54
Io non credo sia così, win7 è molto veloce, però non sono un esperto e potrei sbagliare.

In ogni caso trovo oggi anacronistico usare sistemi operativi così datati, ma lieto di essere smentito.

non è questione di anacronismo.
win xp ha tutto quello che mi serve e lo conosco, non ho problemi coi programmi.
win 7 non so e devo impararlo anche se è semplice

io poi lo uso per lavoro quindi non ho tempo di fare test, bench e altro
win xp credo sia la soluzione ideale, linux a parte, per i netbook

Franciscus
30-01-2010, 13:36
non è questione di anacronismo.
win xp ha tutto quello che mi serve e lo conosco, non ho problemi coi programmi.
win 7 non so e devo impararlo anche se è semplice

io poi lo uso per lavoro quindi non ho tempo di fare test, bench e altro
win xp credo sia la soluzione ideale, linux a parte, per i netbook

Si, ma con Win7 sfrutti meglio l'hardware che è pensato proprio per quel sistema...poi fai come meglio credi!!!
Win XP è stato un ottimo S.O. ma ormai è "vecchiotto"...

danielesanta
30-01-2010, 13:57
Si, ma con Win7 sfrutti meglio l'hardware che è pensato proprio per quel sistema...poi fai come meglio credi!!!
Win XP è stato un ottimo S.O. ma ormai è "vecchiotto"...

capisco
e mi faresti qualche esempio di hardware sfruttato meglio (sono inesperto di 7)

grazie mille

dj_andrea
30-01-2010, 16:37
ancora 1 settimana e online dovrebbero averlo tutti

Par-Salian
30-01-2010, 18:10
Avvistati oggi il 1005p e 1005pe al mediaworld (Sud Milano Centro Commerciale Fiordaliso - Rozzano)

1005p 279€

1005pe 299€

dj_andrea
30-01-2010, 18:23
Avvistati oggi il 1005p e 1005pe al mediaworld (Sud Milano Centro Commerciale Fiordaliso - Rozzano)

1005p 279€

1005pe 299€

da me niente mediaworld

luis fernandez
30-01-2010, 19:03
Ciao,
mi dite se:
1)del modello PE,esiste solo una versione oppure diverse
2)in questo modello c'è lo spazio vuoto tra monitor e tastiera?
3)quanta ram può avere in tutto?
4)la WLAN 802.11n funziona anche con i router g?
Grazie in anticipo:)

simo8
30-01-2010, 20:48
Ciao,
mi dite se:
1)del modello PE,esiste solo una versione oppure diverse
2)in questo modello c'è lo spazio vuoto tra monitor e tastiera?
3)quanta ram può avere in tutto?
4)la WLAN 802.11n funziona anche con i router g?
Grazie in anticipo:)

1. esiste una sola versione del modello PE;
2. si;
3. al massimo 2 giga;
4. si è retrocompatibile.

luis fernandez
30-01-2010, 22:04
1. esiste una sola versione del modello PE;
2. si;
3. al massimo 2 giga;
4. si è retrocompatibile.

ti ringrazio simo8...sono interessato a questo modello ma vorrei mettere 2 GB di ram...mi basta comprare uno slot da un GB oppure ha un solo slot e quindi devo sostituire quello presente da un GB con uno da 2?

fabri10
31-01-2010, 06:42
Ciao Ragazzi,
non ci capisco piu' nulla!!! Perche' tutte queste versioni di un piccolo CP!!!!
Io ho il 1005p (Australia) e come vedete (spero) ho allegato lo scan dell'etichetta e con il 1005p ho HD 250, BT, batteria 6 celle di 48wh, la tastiera mi sembra ad isola (anche se non ho capito bene la differenza con l'altra????). Di conseguenza l'unica differenza da me fra il P ed il PE a quanto ho potuto capire e' forse la batteria piu' potente ma non so se quel tipo di batteria e solo per gli USA!!! ed nel Wireless con in piu' la sigla n. A questo punto e' tutto qui o c'e' qualcosa altro????
Sono confuso :mc:

Mannaggia a loro con tutte ste' versioni!!!

Fabri10

hdtvitaly
31-01-2010, 08:59
ti ringrazio simo8...sono interessato a questo modello ma vorrei mettere 2 GB di ram...mi basta comprare uno slot da un GB oppure ha un solo slot e quindi devo sostituire quello presente da un GB con uno da 2?

Devi sostituirlo. lo slot è solo uno.

Franciscus
31-01-2010, 09:55
capisco
e mi faresti qualche esempio di hardware sfruttato meglio (sono inesperto di 7)

grazie mille

Beh, una considerazione si può fare semplicemente sui tempi: XP è uscito 9 anni fa, Win7 ed il Netbook 1005PE sono "coetanei"
Oltre a vincere in vari test su Vista e XP per quanto riguarda i tempi di risposta e di esecuzione di determinate operazioni (mutlitasking), Windows 7 presenta un’interfaccia grafica maggiormente configurabile e di un sistema di gestione delle applicazioni decisamente diverso dal consueto menu Start e dalla barra delle applicazioni cui siamo abituati, boot più veloce. Sui netbook si può notare una migliore gestione della memoria.
Oltretutto, per quel che riguarda la sicurezza win7 è risultato di gran lunga più sicuro sia di XP che di Vista.

danielesanta
31-01-2010, 10:03
Beh, una considerazione si può fare semplicemente sui tempi: XP è uscito 9 anni fa, Win7 ed il Netbook 1005PE sono "coetanei"
Oltre a vincere in vari test su Vista e XP per quanto riguarda i tempi di risposta e di esecuzione di determinate operazioni (mutlitasking), Windows 7 presenta un’interfaccia grafica maggiormente configurabile e di un sistema di gestione delle applicazioni decisamente diverso dal consueto menu Start e dalla barra delle applicazioni cui siamo abituati, boot più veloce. Sui netbook si può notare una migliore gestione della memoria.
Oltretutto, per quel che riguarda la sicurezza win7 è risultato di gran lunga più sicuro sia di XP che di Vista.

grazie mille
a pareva che xp risultasse piu veloce nelle applicazioni
sicuro la gestione della memoria sarà migliore in 7
ma la versione che montano gli attuali 1005pe è upgradabaile? e conviene upgradarla? oppure conviene 7 liscio come lo danno loro? e si giova di 2gb di ram?

Borghysub
31-01-2010, 11:20
ho finalmente visto dal vivo sia il 1005p che il 1005PE...

Bè, a parte le eventuali differenze HW, il PE con quella tastiera è mille volte + figo.. :sofico:
L'adesivo sul netbook diceva 11 ore di autonomia :eekk:
Me ne basterebbero anche 8..
A parte le stupidaggini non sono riuscito a trovarlo nero nemmeno a 329... :muro:
Lo prenderò probabilmente online..

-edit-
Sulla versione di Win 7 ammetto la mia ignoranza, ma da cosa avevo letto la starter dovrebbe essere + leggera proprio x i pc poco preformanti (vedi netbook), quindi un upgrade ad una versione Pro o simili, secondo me, non porterebbe molti benefici, anzi...

Ciao

danielesanta
31-01-2010, 13:31
ho finalmente visto dal vivo sia il 1005p che il 1005PE...

Bè, a parte le eventuali differenze HW, il PE con quella tastiera è mille volte + figo.. :sofico:
L'adesivo sul netbook diceva 11 ore di autonomia :eekk:
Me ne basterebbero anche 8..
A parte le stupidaggini non sono riuscito a trovarlo nero nemmeno a 329... :muro:
Lo prenderò probabilmente online..

-edit-
Sulla versione di Win 7 ammetto la mia ignoranza, ma da cosa avevo letto la starter dovrebbe essere + leggera proprio x i pc poco preformanti (vedi netbook), quindi un upgrade ad una versione Pro o simili, secondo me, non porterebbe molti benefici, anzi...

Ciao

caro borghy, prova da euronics che lo fa 299
la batteria, testata, fa circa 9 ore reali con uso medio-alto, wifi, web, multitask, lumin. al 50%

dj_andrea
31-01-2010, 14:06
caro borghy, prova da euronics che lo fa 299
la batteria, testata, fa circa 9 ore reali con uso medio-alto, wifi, web, multitask, lumin. al 50%

da me 329 :(

luis fernandez
31-01-2010, 15:37
Devi sostituirlo. lo slot è solo uno.

ti ringrazio x la risposta...quanto costa una ram da 2GB? e che modello dovrei comprare?
Inoltre secondo voi comprando il netbook in un negozio di informatica è possibile dargli la ram montata sul nb e pagando la differenza farsi mettere uno da 2?

Franciscus
31-01-2010, 16:21
grazie mille
a pareva che xp risultasse piu veloce nelle applicazioni
sicuro la gestione della memoria sarà migliore in 7
ma la versione che montano gli attuali 1005pe è upgradabaile? e conviene upgradarla? oppure conviene 7 liscio come lo danno loro? e si giova di 2gb di ram?

Per quel che ho letto in vari thread va bene la Starter sui netbook + alcune utlity Asus (tipo la boiata che non si può cambiare sfondo :doh: ) per alcune pecche della versione.
Passare ad una versione diversa (Home Premium o Professional) non so se conviene, io mi terrò la Starter :)
Cmq se vai sul thread del 1005HA ci sono molte risposte che ti possono tornare utili!!!!

hdtvitaly
31-01-2010, 16:22
ti ringrazio x la risposta...quanto costa una ram da 2GB? e che modello dovrei comprare?

Io l'ho pagata 42 euro spedita da eBay.

La RAM deve essere SODIMM 200 pin 800Mhz

Inoltre secondo voi comprando il netbook in un negozio di informatica è possibile dargli la ram montata sul nb e pagando la differenza farsi mettere uno da 2?

Questo mi sa che devi chiederlo direttamente in negozio

dj_andrea
31-01-2010, 18:27
potevano dare 2gb per w7!!!!! mah

selion
31-01-2010, 22:18
voi che l'avete preso e c'avete un po smanettato, che ve ne pare ? lo consigliate ?

qualcuno di voi ha levato lo starter e ha messo xp/seven completo/linux ? Come vi gira sopra ?
(se qualcuno ha provato la velocità di boot sia di linux sia del seven e ci da un parere)

dj_andrea
01-02-2010, 21:29
se lo trovassi a 299 lo comprerei subito....
ma + di 300 non voglio spendere

Simon82
01-02-2010, 21:53
voi che l'avete preso e c'avete un po smanettato, che ve ne pare ? lo consigliate ?

qualcuno di voi ha levato lo starter e ha messo xp/seven completo/linux ? Come vi gira sopra ?
(se qualcuno ha provato la velocità di boot sia di linux sia del seven e ci da un parere)

Lo consiglio di sicuro. Finalmente un netbook a prezzo decente che merita esteticamente e qualitativamente. La tastiera e' definitavamente utilizzabile. Il sistema assorbe davvero poca corrente, unica pecca come dicevo e' il minipciexpress solo per half size card e non quelle a lunghezza standard e l'accesso non consentito sul retro. Se no sarebbe stato davvero perfetto. Per ora tengo Windows7 visto che tutto sommato lo si paga, ma provero' sicuramente a montare XP soprattutto perche' credo che la batteria duri di piu'.

Mirkio90
02-02-2010, 14:20
ho trovato alla trony, con caratteristiche simili, il samsung NB30, che differenze intercorrono tra questo e l'asus?
vedo che entrambi hanno batteria a sei celle, pinetrail e sono simili in tutte le caratteristiche...
per 300€ quale mi conviene prendere? :)

dj_andrea
02-02-2010, 14:28
ho trovato alla trony, con caratteristiche simili, il samsung NB30, che differenze intercorrono tra questo e l'asus?
vedo che entrambi hanno batteria a sei celle, pinetrail e sono simili in tutte le caratteristiche...
per 300€ quale mi conviene prendere? :)

e arrivato alla trony quel samsung?
prezzo 299 come asus?

vedendo le caratteristiche ha meno hd ma ha il bluetooth

preferisco l'asus

ah da monclick e arrivato nero a chi interessa io dovrei ordinarlo oggi ;)

Mirkio90
02-02-2010, 14:34
anche io, ma per 30€ di differenza dal P preferisco avere la batteria a 6 celle...
da trony non c'è il PE... :(

dj_andrea
02-02-2010, 14:46
ordinato da monclick dopodomani mi dovrebbe arrivare
vi faccio sapere com'e :)

selion
02-02-2010, 14:47
bisognerebbe vedere se anche sul samsung è cosi facile espandere la ram a 2gb

dj_andrea
02-02-2010, 14:51
poi a me il samsung nn mi piace molto

tizi88
02-02-2010, 14:53
poi a me il samsung nn mi piace moltoin quanto ad estetica secondo me i seashell non li batte nessuno :)

dj_andrea
02-02-2010, 14:56
in quanto ad estetica secondo me i seashell non li batte nessuno :)

quoto puo il nuovo e veramente stupendo poi a 299

ricordo ancora che avevo comprato il 1000he e l'avevo pagato 399

finamente un netbook a un prezzo decente e con il nuovo atom ;)

Borghysub
02-02-2010, 14:56
ordinato da monclick dopodomani mi dovrebbe arrivare
vi faccio sapere com'e :)

Ordinato da APMShop la versione nera... Spero mi arrivi entro il fine sett..

Ciao

selion
02-02-2010, 14:58
in relatà il fatto che il pezzo di sopra vada leggermente sotto quando si apre lo schermo non mi è mai piaciuto moltissimo.

cmq piu del nb30 è forse piu simile all'asus il n200, tastiera ad isola e 250gb di hd compreso

tizi88
02-02-2010, 14:58
quoto puo il nuovo e veramente stupendo poi a 299

ricordo ancora che avevo comprato il 1000he e l'avevo pagato 399

finamente un netbook a un prezzo decente e con il nuovo atom ;)io lo stile seashell lo sto provando con il 1005HA-H ed è uno spettacolo. sopratutto quando lo chiudi. 0 spigoli. sembra veramente una conciglia. poi avendolo bianco...
altro che certi mattoncini che si vedono in giro... :ciapet:

batisgrulla
02-02-2010, 15:58
Ho visto a Roma la pubblicità di un un negozio fisico con il 1005P a 249€ (ho chiamato per conferma). Non male come prezzo no?
Sembra che abbia sempre 250 giga di memoria; ma allora la differenza con il PE sta solo nella batteria e nella tastiera ad isola (non ho capito se anche nel bt)?

Mi sapreste dire che valore aggiunto rappresenta la tastiera ad isola? Perchè quasi quasi mi prendo il p al volo ...

Borghysub
02-02-2010, 16:03
Mi sapreste dire che valore aggiunto rappresenta la tastiera ad isola? Perchè quasi quasi mi prendo il p al volo ...

Il BT non c'è su nessuno dei due...
Secondo ma la tastiera ad isola è molto + bella dell'altra..
Inoltre il PE ha la batteria da 6 celle, il P non mi pare e lì di valore aggiunto ce n'è...

Ciao

dj_andrea
02-02-2010, 16:04
Inoltre il PE ha la batteria da 6 celle, il P non mi pare e lì di valore aggiunto ce n'è...

Ciao

infatti

tizi88
02-02-2010, 16:12

Ciao

infatti come dite voi, anche io, prima di bluetooth, wifi b/g/n, tastiera ad isola, hard disk, so e altro, la prima cosa importante che prenderei in considerazione è la durata della batteria, soprattutto quando si parla di netbook, la cui utilità principale è appunto l'autonomia assieme alla portabilità. :)

Mirkio90
02-02-2010, 16:40
infatti cerco l'autonomia..
ed un finanziamento a tasso zero! :D
per quello sto pensando seriamente al samsung...
penso aspetterò circa una settimana, se non arriva da trony il PE prenderò il samsung...
purtroppo vicino a casa mia c'è solo trony, ed una miriade di negozietti che sparano prezzi allucinanti... :(

Borghysub
02-02-2010, 16:50
purtroppo vicino a casa mia c'è solo trony, ed una miriade di negozietti che sparano prezzi allucinanti... :(

Io l'ho pagato 289 online... :sofico:

Ciao

dj_andrea
02-02-2010, 17:02
io 297 ma preferisco monclick se ho qualche prob garanzia (e + veloce) e per pochi euro preferisco ecc ecc :)

Mirkio90
02-02-2010, 19:29
si, ma il finanziamento online è lentiiiiissimo! o.o
inoltre da trony fanno il tasso zero completo, sia per quanto riguarda tan che per quanto riguarda taeg...
devo riuscire ad andare ad informarmi anche da euronics, visto che lì c'è, e alla mediaworld...
spero di riuscire ad andare nel fine settimana... :(

ghido
02-02-2010, 21:12
279€ dalla settimana prossima in promozione in un negozio locale... quasi quasi lo prendo... anche se sono ancora indeciso tra questo e il Samsung N150 (domanda posta nella sezione "consigli x gli acquisti"... :rolleyes: )

batisgrulla
02-02-2010, 21:40
Ragazzi ma il 1005PE bianco ha la cornice del monitor bianca o nera?

dj_andrea
02-02-2010, 22:01

bianca

roby1
02-02-2010, 22:07

Io ho visto che è nera

selion
02-02-2010, 22:25
io ho visto che è nera..

dj_andrea
02-02-2010, 23:21
http://www.youtube.com/watch?v=W9BMwF6UJs0&feature=player_embedded

roby1
02-02-2010, 23:39
http://www.youtube.com/watch?v=W9BMwF6UJs0&feature=player_embedded

Io l'ho visto da mediaworld e la cornice è nera

dj_andrea
02-02-2010, 23:44
forse in italia e cosi

ghido
03-02-2010, 06:25
cornice bianca, cornice nera... BT si, BT no... al solito per una stessa sigla le caratteristiche variano da nazione a nazione... :O

roby1
03-02-2010, 10:20
Ciao,qualcuno può dirmi se il 1005PE nero esternamente è opaco o lucido?Nel senso se rimangono le "ditate" esternamente(internamente a lato del touch mi sembra di capire dalle foto che sia lucido,confermate?)

Saluti

hubert_2711
03-02-2010, 10:40
mi è arrivato oggi il 1005p ... esternamente è nero lucido e il display è opaco ..

ora procedo a installare win XP che mi serve per usare dei vecchi programmi ..
ho appena visto qui che ci son tutti i driver nuovi pure per xp :
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=zNIiqr35mY7CBZCp

dj_andrea
03-02-2010, 10:52
mi è arrivato oggi il 1005p ... esternamente è nero lucido e il display è opaco ..

ora procedo a installare win XP che mi serve per usare dei vecchi programmi ..
ho appena visto qui che ci son tutti i driver nuovi pure per xp :
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=zNIiqr35mY7CBZCp

win 7 supporta i vecchi programmi di xp

selion
03-02-2010, 10:57
cosi tutto bianco è meraviglioso :eek:
io qua cmq l'ho visto solamente con la cornice nera :(

city.hunter
03-02-2010, 11:20
Chiedo a chi ne è già in possesso qual è la scheda grafica che monta, perchè so che dovrebbe essere la GMA 500 ma alcuni rivenditori online, come monclick, nella scheda tecnica scrivono che ha la 945 GSE....immagino sia un loro errore?

dj_andrea
03-02-2010, 11:53
si e uno sbaglio ;)

batisgrulla
03-02-2010, 14:15
cosi tutto bianco è meraviglioso
Infatti io lo cercavo tutto bianco e volevo capire se da qualche parte si trova. Non è che il P e il PE hanno cornice diversa?

selion
03-02-2010, 14:46
Infatti io lo cercavo tutto bianco e volevo capire se da qualche parte si trova. Non è che il P e il PE hanno cornice diversa?

oggi vado in giro per diversi negozi e ti faccio sapere

batisgrulla
03-02-2010, 14:51
oggi vado in giro per diversi negozi e ti faccio sapere
Ti ringrazio! Mi tengo in contatto.

selion
03-02-2010, 17:48
da mediaworld mi hanno detto, e ho visto, che c'è solo il modello bianco con cornice nera :(
ordinato anche io da monclick, tutto nero :)

Mirkio90
03-02-2010, 22:10
è arrivato anche su supernotebook a 258€!
il problema è che c'é solo nero e non accetta contrassegno... :(

roby1
03-02-2010, 22:44

Ciao,è affidabile come shop?

roby1
03-02-2010, 22:52

Scusate,doppio post

luis fernandez
03-02-2010, 23:53
ma è uscito anche il 1001P?

dj_andrea
04-02-2010, 00:01
io preferisco monclick ;)

Mirkio90
04-02-2010, 09:04

non saprei, sembra abbastanza giovane come shop..
i commenti sulla rete sembrano positivi, però io non lo prendo da lì in quanto avrei preferito pagare in contrassegno...

G30
04-02-2010, 09:10
Ma ora sembra non disponibile...

Mirkio90
04-02-2010, 09:16
ieri c'era solo nero disponibile, oggi non so! :D

selion
04-02-2010, 09:34
ho cercato il banco di ram su ebay ma in italia non ne ho trovati.. voi da dove li avete presi ?

e poi, il cambio si puo fare anche prima del primo avvio ?

Borghysub
04-02-2010, 09:56
ho cercato il banco di ram su ebay ma in italia non ne ho trovati.. voi da dove li avete presi ?

e poi, il cambio si puo fare anche prima del primo avvio ?

Preso in Italia, Roma...
E' in consegna oggi... Prima del PC... :muro: :muro:

Se vuoi ti passo in PM il contatto del venditore...

Ciao

selion
04-02-2010, 09:59
mi faresti un favore! :)

luis fernandez
04-02-2010, 10:44
mi faresti un favore! :)

anche a me..Grazie;)

selion
04-02-2010, 11:52
http://www.asus1005pe.com/asus-1005pe-spec/

spiegato l'arcano del BT. La versione europea (M) non ha ne BT ne la batteria da 14h, quella è la versione americana (P)

Inoltre qui
http://www.asus1005pe.com/asus-eee-pc-1005pe-memory-upgrade/

specificano i tipi di ram compatibili completamente con il netbook

dj_andrea
04-02-2010, 12:35
io dall'uni ho visto 2 gb ram ddr2 800 mhz a 50 euro so-dimm

era buono????

selion
04-02-2010, 12:36
su ebay comprese spese lo trovi sui 40-45 euro..

dj_andrea
04-02-2010, 13:05
ora vedo se basta 1 gb cosi faccio a meno di questa spesa ;)

Borghysub
04-02-2010, 13:56
ora vedo se basta 1 gb cosi faccio a meno di questa spesa ;)

Per pochi euri avere un po' + di ram da swappare non è male ;)

Ciao

dj_andrea
04-02-2010, 15:44
ok e arrivato stupendo :) lo sto provando la cam sembra performante anche se da solo 0.3

luis fernandez
04-02-2010, 15:53
ok e arrivato stupendo :) lo sto provando la cam sembra performante anche se da solo 0.3

bianco? se si...di che colore è il riquadro del display...bianco o nero?