PDA

View Full Version : Football Manager 2010 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

albys
17-07-2010, 20:09
Stavo pensando di gestire insieme al catania un altro club, sempre nello stesso salvataggio. Avevo pensato sia di prendere una squadra di serie C, sia una squadra del campionato americano, secondo voi è fattibile allenare 2 squadre contemporaneamente? L'avete mai provato?

Non credo proprio sia possibile con un'altra squadra di club.
Puoi invece allenare una nazionale, esperienza diversa e molto carina.
:)

albys
17-07-2010, 20:13
Krhin in verità il primo anno ce l'avevo in prestito col diritto di riscatto a 900m e non ci ho pensato due volte a riscattarlo, Torrado l'ho preso a parametro zero e poli l'ho pagato un pochino ma penso che ne valga la pena. Per quanto riguarda buonanotte io lo stavo facendo giocare dietro le 2 punte con un 4-3-1-2, per usarlo come ala che modulo mi consigli?

Puoi usare un 4-4-2 molto simile al tuo 4-3-1-2, semplicemente allargando a sinistra Buonanotte e settandolo come ala.
Oppure usare un 4-2-2-2 con i due trequartisti larghi, Buonanotte a sinistra e a destra non so chi hai..

Torrado lo conosco bene allenando il messico.
Molto buono come mediano e centrocampista piuttosto difensivo ma non scarso di piede; usalo anche per battere i corner.

albys
17-07-2010, 20:40
Ho comprato questo gioco da una decina di giorni ma ancora non l'ho provato causa scarso tempo e causa il fatto che sto giocando Drakensang2 che mi porta via tutto il tempo a disposizione dei giochi.
La prossima settimana dovrei essere abbastanza libero e volevo iniziare una partita, avete dei consigli da darmi?
Tipo:
-quante nazioni mi conviene mettere? (ho visto che il wizard te ne fa scegliere 3 ma dice che volendo è possibile metterne di più)
-fino a che divisione mi conviene mettere il dettagli? 2a per tutti i campionati o di più?
Poi pensavo di mettere come squadra preferita il Manchester City ma di allenare il Nottingham Forest dato che volevo provare la scalata dalla second division inglese fino alla champion's league.
Faccio bene come prima partita o mi conviene partire con una squadra forte?
Scusate le tante domande ma in questi giorni ho leggiucchiato un po' e ho capito che il gioco è molto bello ma anche molto complesso pertanto volevo evitare errori.
Grazie :)

Ciao, benvenuto!
Allora:
1- se hai un buon pc (soprattutto 2 giga di RAM) puoi tranquillamente mettere molte nazioni allenabili, anche 10 o più. Io ne ho appunto 10 (spagna, francia, italia, inghilterra, germania, argentina, brasile (tutte nazioni con le prime 2 serie attive) , portogallo, olanda, usa (solo prima serie). Nessun problema né menu troppo lenti. Tornassi indietro ne metterei anche altre tre o quattro (russia, uruguay e messico di sicuro).
2- ti consiglio di settare le prime 3 divisioni per il campionato che scegli all'inizio (tipo in Inghilterra) e le prime due per gli altri campionati.
3- Splendida scelta il Nottingham Forest! Il City è davvero troppo facile, hai centinaia di milioni a disposizione ogni anno. Partire in seconda in un campionato comunque bellissimo come quello inglese è ottimo e in ogni caso la squadra non è un disastro economico. Se ti piace gestire al meglio uomini, tattiche e soldi, partire con una squadra inglese di secondo livello è perfetto.

cami91
17-07-2010, 20:46
Stavo pensando di gestire insieme al catania un altro club, sempre nello stesso salvataggio. Avevo pensato sia di prendere una squadra di serie C, sia una squadra del campionato americano, secondo voi è fattibile allenare 2 squadre contemporaneamente? L'avete mai provato?

Credo si possa, ma devi creare un altro allenatore

Ho comprato questo gioco da una decina di giorni ma ancora non l'ho provato causa scarso tempo e causa il fatto che sto giocando Drakensang2 che mi porta via tutto il tempo a disposizione dei giochi.
La prossima settimana dovrei essere abbastanza libero e volevo iniziare una partita, avete dei consigli da darmi?
Tipo:
-quante nazioni mi conviene mettere? (ho visto che il wizard te ne fa scegliere 3 ma dice che volendo è possibile metterne di più)
-fino a che divisione mi conviene mettere il dettagli? 2a per tutti i campionati o di più?
Poi pensavo di mettere come squadra preferita il Manchester City ma di allenare il Nottingham Forest dato che volevo provare la scalata dalla second division inglese fino alla champion's league.
Faccio bene come prima partita o mi conviene partire con una squadra forte?
Scusate le tante domande ma in questi giorni ho leggiucchiato un po' e ho capito che il gioco è molto bello ma anche molto complesso pertanto volevo evitare errori.
Grazie :)

Io solitamente carico le nazioni maggiori europee (Spagna, Italia, Inghilterra, Germania, Spagna e Russia) più Argentina e Brasile.
Solitamente quando le nazioni hanno solo due divisioni metto tutto, quando ne hanno 3 metto le prime 2, quando ne ha 4 ne metto 3...
Insomma, non mettere la divisione più bassa della russia, ma in quelle maggiori puoi fare 3-4 campionati.
Come prima partita ti consiglio di partire con una squadra forte, oppure parti dal presupposto che la prima stagione sarà complicatuccia

stefnu
17-07-2010, 21:05
Puoi usare un 4-4-2 molto simile al tuo 4-3-1-2, semplicemente allargando a sinistra Buonanotte e settandolo come ala.
Oppure usare un 4-2-2-2 con i due trequartisti larghi, Buonanotte a sinistra e a destra non so chi hai..

Torrado lo conosco bene allenando il messico.
Molto buono come mediano e centrocampista piuttosto difensivo ma non scarso di piede; usalo anche per battere i corner.

I problemi del 4-4-2 sono 2: l'assenza di un'ala destra buona (ho solo morimoto al quale ho insegnato di fare anche il TD) e anche l'abbondanza di centrali di centrocampo. Per quanto riguarda il 4-2-2-2, i 2 di centrocampo li posiziono sulla mediana o a centrocampo?
Mentre per allenare 2 squadre intendevo fare come ha detto cami91, ossia creare un nuovo allenatore e prendere un'altra squadra, sempre nello stesso salvataggio però. Ad esempio con A mi alleno il catania e con B un'altra squadra :D Ad essere possibile è possibile solo che non so se sia facile o no gestirne 2 contemporaneamente.

EDIT: dimenticavo di aver preso el shaarawy in prestito e di averlo messo in primavera :D Potrei usare lui come ala destra?

TheDave
17-07-2010, 22:39
Ciao, benvenuto!
Allora:
1- se hai un buon pc (soprattutto 2 giga di RAM) puoi tranquillamente mettere molte nazioni allenabili, anche 10 o più. Io ne ho appunto 10 (spagna, francia, italia, inghilterra, germania, argentina, brasile (tutte nazioni con le prime 2 serie attive) , portogallo, olanda, usa (solo prima serie). Nessun problema né menu troppo lenti. Tornassi indietro ne metterei anche altre tre o quattro (russia, uruguay e messico di sicuro).
2- ti consiglio di settare le prime 3 divisioni per il campionato che scegli all'inizio (tipo in Inghilterra) e le prime due per gli altri campionati.
3- Splendida scelta il Nottingham Forest! Il City è davvero troppo facile, hai centinaia di milioni a disposizione ogni anno. Partire in seconda in un campionato comunque bellissimo come quello inglese è ottimo e in ogni caso la squadra non è un disastro economico. Se ti piace gestire al meglio uomini, tattiche e soldi, partire con una squadra inglese di secondo livello è perfetto.

Grazie a te e anche a cami91 :)
Il PC ce la dovrebbe fare dato che è un Q6600 e ho 4gb di ram.
Allora proverò con il Nottingham anche se cami consigliava di partire con una squadra forte.

Jamal Crawford
17-07-2010, 23:09
sono alla 34.a giornata con soli 4 punti di vantaggio sull'udinese, quando a 10 dalla fine ne avevo 12!!!
Inspiegabilmente la squadra ha iniziato a perdere 4 o 5 partite consecutive tra cui la partita di udine, vincevo 1-0 dopo 6 minuti e a fine primo tempo ero gia' sotto 4-1.
Ogni anno ho notato che c'e' un periodo dell'anno in cui non c'e' verso di porre rimedio al destino. Si accavallano risultati negativi su risultati negativi, senza campanelli d'allarme che mi mettano in guardia.
Tanto per dire, avevo morale spogliatoio 78 e nonistante questo la squadra subiva dfa chiunque

ho perso ad empoli(!!!), a udine, in casa col genoa, ho pareggiato 0-0 in casa col napoli, in champion's nei quarti ho perso 3-2 a londra col chelsea. Tutte in fila...
POi nel ritorno a san siro ho vinto 2-1 con gol decisivo per la qualificazione, segnato da aguero all'80°
Il morale nel frattempo era sceso a 64, e dopo la qualificazione e' risalito in un batter d'occhio a 77. La gara dopo ho espugnato l'olimpico casa roma con un sonoro 4-0 e la giornata dopo ho battuto a milano il toro 2-0 ma l'udinese non molla.
Nel fratempo gioco la gara d'andata delle semifinali, in casa, contro il tottenham, mia ex squadra. Stavolta vinco 1-0, o meglio, vincevo visto che dopo una gara ricca di episodi sfavorevoli, tra cui rigore nettissimo non dato, traversa e gol regolare annullato, mi ha pareggiato elia all'89° :mad: :mad:

In sostanza mancano 4 giornate alla fine del campionato ed ho ancora due partite toste contro inter e sampdoria. La semifinale di ritorno devo per lo meno pareggiare a londra segnando almeno 2 gol. La champion's sta diventando un incubo :eek:
Se vincessi lo scudetto sarebbe il quinto consecutivo, ho gia' segnato 98 gol ma a quanto pare on sono bastati a distanziare l'udinese che incredibilmente le sta vincendo tutte, anche le gare clou in trasferta vincono sti maledetti.
C'e' sto pazzini dell'obice :asd: che mi tira sempre natto, ho cambiato vari marcatori su di lui ma segna sempre, manco fosse pele' :rolleyes:

Domani mattina sono a casa dal lavoro e finiro' la stagione. Ah dimenticavo sono in fianle, l'ennesima di coppa italia contro l'inter. POtrei fare il triplete, come perdere tutto all'ultimo minuto. Vado a letto con la tensione. Ma roba da matti :D :D :D

albys
18-07-2010, 09:21
Ogni anno ho notato che c'e' un periodo dell'anno in cui non c'e' verso di porre rimedio al destino. Si accavallano risultati negativi su risultati negativi, senza campanelli d'allarme che mi mettano in guardia.
Tanto per dire, avevo morale spogliatoio 78 e nonistante questo la squadra subiva da chiunque

ho perso ad empoli(!!!), a udine, in casa col genoa, ho pareggiato 0-0 in casa col napoli, in champion's nei quarti ho perso 3-2 a londra col chelsea. Tutte in fila...
POi nel ritorno a san siro ho vinto 2-1 con gol decisivo per la qualificazione, segnato da aguero all'80°
Il morale nel frattempo era sceso a 64, e dopo la qualificazione e' risalito in un batter d'occhio a 77. La gara dopo ho espugnato l'olimpico casa roma con un sonoro 4-0 e la giornata dopo ho battuto a milano il toro 2-0 ma l'udinese non molla.
Nel frattempo gioco la gara d'andata delle semifinali, in casa, contro il tottenham, mia ex squadra. Stavolta vinco 1-0, o meglio, vincevo visto che dopo una gara ricca di episodi sfavorevoli, tra cui rigore nettissimo non dato, traversa e gol regolare annullato, mi ha pareggiato elia all'89° :mad: :mad:

In sostanza mancano 4 giornate alla fine del campionato ed ho ancora due partite toste contro inter e sampdoria. La semifinale di ritorno devo per lo meno pareggiare a londra segnando almeno 2 gol. La champion's sta diventando un incubo :eek:
Se vincessi lo scudetto sarebbe il quinto consecutivo, ho gia' segnato 98 gol ma a quanto pare on sono bastati a distanziare l'udinese che incredibilmente le sta vincendo tutte, anche le gare clou in trasferta vincono sti maledetti.
C'e' sto pazzini dell'obice :asd: che mi tira sempre natto, ho cambiato vari marcatori su di lui ma segna sempre, manco fosse pele' :rolleyes:

Domani mattina sono a casa dal lavoro e finiro' la stagione. Ah dimenticavo sono in fianle, l'ennesima di coppa italia contro l'inter. POtrei fare il triplete, come perdere tutto all'ultimo minuto. Vado a letto con la tensione. Ma roba da matti :D :D :D

Eheheheh... :)

Guarda, è vero quel che dici sulla fase stagionale in cui tutto sembra andare male...
Secondo me in quei frangenti bisogna puntare su una cosa sola: la difesa.
Cercar di prendere meno gol possibile, usando tattiche e uomini che prediligano l'equilibrio e la copertura. Accontentarsi dei pari e soprattutto in trasferta essere molto accorti usando una difesa a 4 coperta più due centrocampisti difensivi.
Poi pian piano il periodo no passa e si torna a giocare bene.
Tu mi pare usi una tattica piuttosto spregiudicata, quindi può succedere che quando è destino prendi un sacco di gol.
Comunque vedrai che resisterai alla maledetta UGINESE (Zico docet) e vincerai lo scudo.
Per la Champions... beh, il Tottenham son cazzi tuoi, li hai "inventati" tu e quindi arrangiati! :D

Comunque auguri! :cool:

Maurè
18-07-2010, 09:26
Io intanto sono arrivato a gennaio, mese ideale per fare acquisti a P0 con giocatori in scadenza a giugno.
Infatti ho ingaggiato Nelson Rivas, Manuele Blasi e Bernacci tutti a P0 per la prossima stagione. Poi ho rinnovato per un anno ai validi "vecchietti" della mia squadra (Sommese,Adailton,Silvestri,Franceschini,Amoroso,Di Donato) per tenermeli in panchina almeno finchè non rafforzo tutta la rosa.
Ho scovato poi un giovane difensore centrale, Marek Suchy, che avevo intenzione di comprare a giugno ma siccome gli stavano arrivando offerte mi sono fatto avanti per non farmelo fregare. L'ho spuntata per 600m.
Un giocatore che mi piacerebbe comprare a giugno per affiancarlo a Bernacci è Eder dell'Empoli. Romeo sta facendo un ottimo campionato ma non lo vedo tanto pronto per partire titolare fisso in A, mentre Eder ho visto che è devastante.
Avrei pure pensato, sempre per la stagione successiva, di mettere Bernacci in panchina e di acquistare come prima punta Igor Budan; mio pallino e giocatore che stimo moltissimo. Ma questa sarà una decisione molto difficile da prendere dato che l'airone delle vigne sta disputando una serie b fantastica e probabilmente vincerà la classifica capocannonieri. Non mi sento di "ricompensarlo" cosi.

Nel frattempo ho dovuto affrontare il primo turno di coppa italia contro la Lazio all'olmpico. Dopo 20min perdo già 2a0 ma riesco a pareggiare prima del 45°. Nel secondo tempo subisco gol di nuovo, 3a2, ma riesco di nuovo ad agguantare il pareggio. Si va ai supplementari. Qui subisco un gol nel 1° e uno nel 2° tempo. Finisce 5-3 ma sono contento per come la squadra ha saputo reagire ai gol presi.

Per l'utente che ha il Catania, ma Pesce lo hai venduto? com'è?

stefnu
18-07-2010, 09:29
Per l'utente che ha il Catania, ma Pesce lo hai venduto? com'è?

Pesce il primo anno era in prestito all'ascoli, il secondo l'ho mandato di nuovo in prestito ad una squadra di b e poi è andato in scadenza e non gli ho rinnovato il contratto quindi non ti so dire perchè non l'ho mai usato avendo altri giocatori al suo posto :D

Maurè
18-07-2010, 09:37
Pesce il primo anno era in prestito all'ascoli, il secondo l'ho mandato di nuovo in prestito ad una squadra di b e poi è andato in scadenza e non gli ho rinnovato il contratto quindi non ti so dire perchè non l'ho mai usato avendo altri giocatori al suo posto :D

Io non ce l'ho perchè non ho messo la patch per aggiornare il gioco a febbraio.
Comunque penso che lo prenderò insieme a Guberti, per riassemblare il grande Ascoli :)

stefnu
18-07-2010, 09:42
Ok ;)

albys
18-07-2010, 10:23
18 dicembre 2011, Giappone.
Schiantando 5-2 in finale i messicani del Toluca (che avevano fatto fuori in semifinale il Velez) sono campione del mondo dei club.
Una doppietta di Eduardo Salvio, Forlan, Valera e la chiosa finale di Milevskyi chiudono un anno strepitoso, dove ho vinto Champions League, Copa del Rey, Supercoppa europea e appunto Mondiale per Club.

Non l'avrei mai immaginato. Ho creato una macchina spietata dall'età media di 21 anni!
Questa è la cosa di cui vado più fiero. :D

Aguero festeggia il nuovo contratto (fino al 2015 per 375.000 euro al mese, con 3,8 M di bonus ingaggio, maledetto, la trattativa per il rinnovo mi ha fatto penare per quasi un mese: El Kun non ha mollato praticamente un cazzo sulle sue richieste iniziali, è peggio del peggior genovese incrociato con una scozzese!) giocando a gatto e topo col portiere del Toluca... dribbling funambolici e tiri in ogni modo e da ogni dove, ma il portiere le prendeva tutte oppure respingeva il palo o Sergio sbagliava clamorosamente al termine di una percussione inarrestabile... sta di fatto che ha preso 8,2 (e anche il premio di miglior giocatore del torneo) senza aver segnato. :asd:
E' in lizza per il Miglior giocatore del mondo con C. Ronaldo.

Comunque: Campione del Mondo, in testa alla Liga con 1 punto di vantaggio sul Real ma due gare da recuperare, qualificato per gli ottavi di Champions (incontrerò il Lione, rognosissimo turno...) e agli ottavi anche della Coppa del Re.
Aguero e Asenjo rifirmati con pluriennale, Assuncao ancora un anno, morale spogliatoio ancora ben sopra l'80 (ora 86), fiducia alta con stabilità del posto 66. Tutto molto bene, però ancora non mi hanno proposto un rinnovo e fra 6 mesi scado. Assurdo, no? :confused:
Chissà se mi arriveranno offerte da altre squadre...

In Liga non perdo da 22 gare, in Champions invece ho perso nel girone entrambe le gare col Borussia Dortmund che gioca davvero bene e che ha un Subotic fortissimo in difesa.
Per finire, la mia Under 19 (guido anche questa) sta facendo per la terza volta di fila terra briuciata attorno a sè... a inizio stagione pensavo di averla molto più scarsa di quella precedente, talentuosissima e vera macchina da gol (infranti tutti i record) . Poi invece ho scoperto che il passaggio delle stelline Verratti e Borja e compagni al mondo professionistico ha creato eredi legittimi. Terzo scudetto giovanile in arrivo già sin dal girone d'andata...

Vi presento la rosa dei multi-campeones (mi serve anche per riordinare le idee, devo sfoltire un pochino la rosa la prossima estate. :D )
Non ho mai speso moltissimo, la spesa più alta è stata 18,5 M per Moussa Sissoko, e quest'anno ho un passivo entrate-uscite di mercato di soli 10M (ma andrei più o meno alla pari se cedessi i tanti prestiti che ho in giro).
Per prestito intendo un giocatore mio che adesso è in giro da altre squadre spagnole o estere.

PORTIERI: Adler, Asenjo, Areola, De Gea (prestito), Marian Jordan (regen)

DIFENSORI: Valera, David Luiz, Cabrera, Lopez, Perea, Mathias Jorgensen, Alvaro Dominguez, Dodo, Dellafiore, Helan (prestito), Pichu Atienza (prestito), Pulido (prestito)

CENTROCAMPISTI: Paulo Assuncao, M. Sissoko, Pastore, Camacho, Mario Mata, Verratti, De Las Cuevas, Jurado, Gallegos, Koke (prestito), Casimiro (prestito), Keko (prestito), Merino (prestito), Emre Colak (prestito)

ALI e ATTACCANTI: Reyes, Salvio, Aguero, Forlan, Milevskyi, Kadlec, Liedson, German Pacheco, Vela, Diego Silva (prestito), Borja (prestito)

Fra i vari nomi noti della mia rosa, vi segnalo giocatori meno noti che però vi direi di comprare senza il minimo dubbio se amate il genere "poca spesa, molta resa":
Vaclav Kadlec è un gioellino 19enne ceco... tecnico e veloce, attaccante completo o cannoniere, sta facendo collezione di gol annullati e di giocate da fuoriclasse. Ottimo davvero, da prendere subito perchè potrebbe diventare una stella di prima grandezza. Pagato 2,7M.
Miguel De Las Cuevas: preso a 1M, peperino eccitante dal piede vellutato e dagli scatti imperiosi. Regista ma anche trequartista e ala, ha poca resistenza e si rompe spesso, ma quando gioca è un vero spettacolo. Bravissimo.
Mathias Jorgensen: beh, è fantastico. All'inizio rompeva un po' di carattere, poi si è calmato ed è una vera forza della natura. Completo, cresce benissimo, molto duttile (lo sto anche impostando da terzino DX e SX perchè ha una falcata impressionante e piedi buoni): il prototipo del difensore moderno, assolutamente da comprare.
Per finire, l'ineffabile Carlos Vela: l'ho appena preso, mi arriva a gennaio. Spero che si ripeta nell'Atletico, perchè col Messico mi sta facendo sfracelli, gol e azioni bellissime; l'ho pagato 4,7M.

Salutoni! :)

Maurè
18-07-2010, 11:01
Kadlec e Jorgenesen sono molto interessanti e alla mia portata economicamente, ci farò un pensierino. ;)

lelets
18-07-2010, 11:32
Vaclav Kadlec è un gioellino 19enne ceco... tecnico e veloce, attaccante completo o cannoniere, sta facendo collezione di gol annullati e di giocate da fuoriclasse. Ottimo davvero, da prendere subito perchè potrebbe diventare una stella di prima grandezza. Pagato 2,7M.

:cool: :flower: :Perfido:

Jamal Crawford
18-07-2010, 11:34
Ecco gli aggiornamenti:

inter-milan 1-2 con gol iniziale di destro, pareggio con legnata mostruosa in diagonale di torres, fin li disastroso, e gol all'88° di paloschi in contropiede. Grande grande grande. Avendo ovviamente vinto l'udinese, ero obbligato a vincere. Cosi' mancano 3 partite e ho ancora 4 punti di vantaggio ma gli avversariu sulla carta peggiori sono andati.
Ho giocato il ritorno a white hart lane, dopo l'1-1 casalingo dovevo assolutamente segnare. Siccome in 3 partite, comprese le due della scorsa stagione, gli ho segnato solo 2 gol, ho deciso di infoltire il centrocampo con 5 uomini e un'unica punta, il grande aguero impostato come cannoniere con liberta di movimento.
A meta' campo ho messo fellaini centrocampista di quantita' sostenere, sandro centrocampista centrale attaccare, pastore regista avanzato, buonanotte ala sinistra e sanchez ala destra. In difesa mertesacker e gerson (ah grande acquisto ve lo consiglio, di tecnica e' scarsino ma marca benissimo e non ricordo cazzate da parte sua)
motta a destra (anche lui bell'acquisto, l'avevo pagato 14 ma sono stati ben spesi e poi mi ama :oink: )
zhirkov a sinistra

Dopo 20 minuti di sostanzial equilibrio, una magia di pastore smarca a centro area diego buonanotte che al volo insacca rasoterra a fil di palo. I 5000 milanisti saliti a londra fanno esplodere white hart lane. Ma non e' finita qui, dopo 10 minuti pastore raddoppia con un gran gol! 2-0 per noi!! Il primo tempo finisce cosi nonoistante alcune occasioni per gli spurs. Nella ripresa dopo 5 minuti segna subito elia, palo gol. Ma resisto, anzi oltre ai miracoli di akinfeev, sbaglio 3/4 clamorose occasioni in contropiede, stavolta paloschi nonoistante 20 in freddezza, ha fallito tutte le opportunita'. Vinco 2-1 ed approdo in finale dove con molta probabilita' affrontero' un'altra londinese, l'arsenal che nell'andata di londra, ha battuto 3-1 il bayern monaco, detenotre del trofeo.

Jamal Crawford
18-07-2010, 11:36
Ah, bilancio in attivo di 217 milioni

Gestione finanze dell'allenatore jamal crawford 20! :D

albys
18-07-2010, 12:04
Ah, bilancio in attivo di 217 milioni

Gestione finanze dell'allenatore jamal crawford 20! :D

Minchia! :eek: :D

Sei la nemesi di Galliani e "Ghe pensi mi"!

(complimenti per la finale champions, ora altre emozioni in arrivo... questo gioco ha la capacità di far cagare sotto come poche altre cose... :D )

Condivido, Pastore l'ho anch'io ed è un grandissimo giocatore, può sempre inventarsi la giocata e poi segna sempre gol molto belli. Inoltre è bravo anche di testa. Con lui e Aguero i dribbling non mancano mai! ;)

albys
18-07-2010, 12:05
:cool: :flower: :Perfido:

Ti interessa?
O l'hai già?

albys
18-07-2010, 12:15
I problemi del 4-4-2 sono 2: l'assenza di un'ala destra buona (ho solo morimoto al quale ho insegnato di fare anche il TD) e anche l'abbondanza di centrali di centrocampo. Per quanto riguarda il 4-2-2-2, i 2 di centrocampo li posiziono sulla mediana o a centrocampo?
Mentre per allenare 2 squadre intendevo fare come ha detto cami91, ossia creare un nuovo allenatore e prendere un'altra squadra, sempre nello stesso salvataggio però. Ad esempio con A mi alleno il catania e con B un'altra squadra :D Ad essere possibile è possibile solo che non so se sia facile o no gestirne 2 contemporaneamente.

EDIT: dimenticavo di aver preso el shaarawy in prestito e di averlo messo in primavera :D Potrei usare lui come ala destra?

Sì, El Shaarawy come ala destra nel 4-4-2 va bene, anche se non è un fenomeno.
Oppure per fare un 4-4-2 usa i tre centrali a centrocampo (quello più a destra coprirà anche la fascia dx e magari mettilo attaccare o come minimo sostenere, mentre il centrocampista centrale di sinistra mettilo difendere, così copre Buonanotte) mentre Buonanotte lo piazzi leggermente più avanti, sulla trequarti e a sinistra.
Non preoccuparti della asimmetria dello schieramento... non ci sono problemi se setti bene le cose ;)

FA.Picard
18-07-2010, 13:28
incredibile la finale di champions tra l'arsenal (che mi ha buttato fuori) e il Real

1-1 dopo 120' (Benzema 1' Eduardo 7'), poi il real va 2-0 ai rigori approfittando degli errori di Eduardo e Brendtner ma soccombe 2-3 per gli errori dei suoi Higuain, S.Ramos e Marcelo :asd:

fede27
18-07-2010, 14:01
Bilancio della pma stagione con la Juve, rosa standard + Leo a gennaio: vittoria del campionato alla 35esima giornata sulla Fiorentina con Amauri capocannoniere (26gol), semifinale di champions di andata: 2a0 al Real all'Olimpico con doppietta di diego.... Perso poi 3a0 al Bernabeu :cry:

Finale di stagione con cessione di Tiago, Molinaro e Almiron che portano a 61M il budget campagna acquisti :Perfido:

Rifiutata un po' a malincuore la panchina azzurra al 15 Luglio (ovviamente Lippi silurato dopo il mondiale :asd: )

Direi niente male per essere la prima stagione della prima partita con FM2010 :D

albys
18-07-2010, 14:37
Bilancio della pma stagione con la Juve, rosa standard + Leo a gennaio: vittoria del campionato alla 35esima giornata sulla Fiorentina con Amauri capocannoniere (26gol), semifinale di champions di andata: 2a0 al Real all'Olimpico con doppietta di diego.... Perso poi 3a0 al Bernabeu :cry:

Finale di stagione con cessione di Tiago, Molinaro e Almiron che portano a 61M il budget campagna acquisti :Perfido:

Rifiutata un po' a malincuore la panchina azzurra al 15 Luglio (ovviamente Lippi silurato dopo il mondiale :asd: )

Direi niente male per essere la prima stagione della prima partita con FM2010 :D

Leo chi?

Niente male, niente male... :)

Jamal Crawford
18-07-2010, 14:42
vinto lo scudetto con 2 soli punti di vantaggio sull'udinese. Nella penultima ho pareggiato 2-2 a siena :mad:
fortunatamente ho stradominato e vinto 3-0 l'ultima casalinga contro la fiorentina

107 gol fatti e 33 subiti.
Buonanotte re degli assist con 18 e 8 gol
migliore media del campionato paloschi con 7,4 e milevskyi con 7,36

Ho invece perso la finale di coppa italia con p'inter 1-0
espulso gerson e gol di mattia destro all'88°

Adesso l'armonia spogliatoio e' arrivata a 86
sono intoccabile al 76% e mi e' arrivata l'offerta dell'olanda ma ho rifiutato

quinto scudetto consecutivo, staseras giochero' la finale di champion's league contro l'arsenal

Pastore fuori 7/8 mesi per orttura legamenti crociati del ginocchio

fede27
18-07-2010, 15:23
Leo chi?

Niente male, niente male... :)

Leonardo Renan Simoes de Lacerda :D. Centrale brasiliano dell' '88 prelevato dal Palmeiras. E' sempre stato un mio pallino nei passati FM, in quest'ultimo non è devastante ma pur sempre un buon giovane centrale.

Sì, non male ma vista l'esperienza quasi decennale che ho con questo titolo non trovo moltissime difficoltà :D

Poi i valori degli Juventini sono "leggermente" sballato. Cannavaro fa vomitare ma Grosso e De Ceglie sono un'ira di dio! Per non parlare di Diego e Melo :sofico:

fede27
18-07-2010, 15:25

Migliore media del campionato: Fabio Grosso con 7.82 :asd:

albys
18-07-2010, 15:52
vinto lo scudetto con 2 soli punti di vantaggio sull'udinese. Nella penultima ho pareggiato 2-2 a siena :mad:
fortunatamente ho stradominato e vinto 3-0 l'ultima casalinga contro la fiorentina

107 gol fatti e 33 subiti.
Buonanotte re degli assist con 18 e 8 gol

Ho invece perso la finale di coppa italia con p'inter 1-0
espulso gerson e gol di mattia destro all'88°

Adesso l'armonia spogliatoio e' arrivata a 86
sono intoccabile al 76% e mi e' arrivata l'offerta dell'olanda ma ho rifiutato

quinto scudetto consecutivo, stasera giochero' la finale di champion's league contro l'arsenal

Pastore fuori 7/8 mesi per orttura legamenti crociati del ginocchio

Bravo ragazzo. :)
Azz, dunque Milevskyi ti va alla grande... persino meglio di Aguero!
Da me per ora è discreto, sta evidentemente soffrendo il diverso ambiente. Non fa schifo, eh, ha anche deciso una sfida contro il Real, però per ora non è titolare ed è insidiato da Kadlec come primo cambio del mitico duo Forlan-Aguero.
Paloschi tento di prenderlo a parametro zero, fra 3 giorni parte l'assalto (sono al 29 dicembre)

Secondo me sbagli a non prendere una nazionale... l'Olanda era ottima.
E' una esperienza diversa che però è tranquillamente gestibile assieme a quella di un club.
;)

albys
18-07-2010, 15:58
Leonardo Renan Simoes de Lacerda :D. Centrale brasiliano dell' '88 prelevato dal Palmeiras. E' sempre stato un mio pallino nei passati FM, in quest'ultimo non è devastante ma pur sempre un buon giovane centrale.

Sì, non male ma vista l'esperienza quasi decennale che ho con questo titolo non trovo moltissime difficoltà :D

Poi i valori degli Juventini sono "leggermente" sballato. Cannavaro fa vomitare ma Grosso e De Ceglie sono un'ira di dio! Per non parlare di Diego e Melo :sofico:

Beh, ma se hai tutta questa esperienza facevi meglio a prenderti una piccola, no? ;)

In effetti i valori italiani dei giocatori non li condivido molto... assurdamente alti quelli juventini, troppo bassi quelli dell'Inetr, che infatti fa sempre schifo (nel mio salvataggio hanno persino esonerato Mourinho perchè erano 13°... :rolleyes:
Poi ci sono dei fenomeni assoluti come certi giovanissimi o anche Palombo, Pazzini e Paloschi...
No, l'Italia non va bene come valori.
Gli altri campionati infatti sono molto più logici come risultati...

Nel mio salvataggio (database 10.3, quindi l'ultimo), e vedo anche in tanti altri di altri utenti, si giocano sempre lo scudetto la Fiorentina, l'Udinese, il Genoa, la Roma e la Juve.
Inter e Milan fanno cacare.
Un po' assurdo.
Spero che per il 2011 i ragazzi che fanno ricerca valori siano più bravi.

stefnu
18-07-2010, 16:07
Per l'editing c'è un altro topic o va bene anche questo? Avevo bisogno di sapere come si chiama questo tipo di faces, in modo da poterne scaricare qualche pack perchè ad esempio tra quelle ho già mancano lukaku e altri giocatori che ho comprato.

http://image.forumfree.it/1/7/0/5/9/0/8/1279449376.png

lelets
18-07-2010, 16:48
Ti interessa?
O l'hai già?

era il giocatore che mi dicevo mi aveva fatto ammattire tempo fa

fede27
18-07-2010, 17:03
Beh, ma se hai tutta questa esperienza facevi meglio a prenderti una piccola, no? ;)

In effetti i valori italiani dei giocatori non li condivido molto... assurdamente alti quelli juventini, troppo bassi quelli dell'Inetr, che infatti fa sempre schifo (nel mio salvataggio hanno persino esonerato Mourinho perchè erano 13°... :rolleyes:
Poi ci sono dei fenomeni assoluti come certi giovanissimi o anche Palombo, Pazzini e Paloschi...
No, l'Italia non va bene come valori.
Gli altri campionati infatti sono molto più logici come risultati...

Nel mio salvataggio (database 10.3, quindi l'ultimo), e vedo anche in tanti altri di altri utenti, si giocano sempre lo scudetto la Fiorentina, l'Udinese, il Genoa, la Roma e la Juve.
Inter e Milan fanno cacare.
Un po' assurdo.
Spero che per il 2011 i ragazzi che fanno ricerca valori siano più bravi.

Sì è che probabilmente non riuscirò nemmeno a proseguire questa stagione mentre per gestire una piccola servono minimo 2-3 stagioni fatte bene. Di solito infatti iniziavo sempre col Padova per portarlo sul tetto del mondo e passare poi al Barca! :D

E poi dopo tutte le frustrazioni di quest'anno avevo bisogno di tirarmi su un po' il morale con questa povera giuve :asd:

aladin_9
18-07-2010, 18:00
c'è qualche portatile da 12 pollici che può far girare bene fm2010?

l'asus 1201n?
l'asus 1201pn?

ciao e grazie!

albys
18-07-2010, 18:52
era il giocatore che mi dicevo mi aveva fatto ammattire tempo fa

Ah ecco chi era!
Bene bene, allora l'ho beccato giusto! :)

In effetti è davvero promettente, mi sembra quasi un misto di Aguero e di Forlan... rapidità e dribbling del Kun, tiro potente e rapido del Mito Uruguagio.
Se son rose fioriranno, ma intanto accanto ai piccoli problemi di affiatamento per la lingua diversa mi ha appena segnato un altro gran gol entrando a 20' dalla fine contro il Mallorca. 19 anni e già più che degno di giocare con sta 'gentaglia colchonera! :D

albys
18-07-2010, 18:53
Sì è che probabilmente non riuscirò nemmeno a proseguire questa stagione mentre per gestire una piccola servono minimo 2-3 stagioni fatte bene. Di solito infatti iniziavo sempre col Padova per portarlo sul tetto del mondo e passare poi al Barca! :D

E poi dopo tutte le frustrazioni di quest'anno avevo bisogno di tirarmi su un po' il morale con questa povera giuve :asd:

:D

Jamal Crawford
18-07-2010, 20:18
E finalmente anche io vinco la champion's!!!

2-1 in finale con i gannerz (detta alla marianella), aguero con un missile all'ncrocio, pareggio immediato di nasri con un pallonetto bellissimo e nella ripresa incornata vincente di paloschi su cross teso e forte di diego renan. Ho preso anche un palo e una traversa ma anche l'arsenal all 88° ha preso un palo clamoroso con van persie. Sarebbero stati supplementari, anche se pero' in quella mezzoretta avrei avuto grandi possibilita' visto che il possesso palla, era ampiamente in mio favore e la loro forma fisica era ai minimi storici.
Sono successe due cose strane. Nel primo tempo bakari sagna e' stato ammmonito e nella ripresa e' stato ammonito ancora, ma non e' stato espulso. E mi sono incazzato porca eva. Per fortuna che dopo 2 minuti ha steso come ultimo uomo lanciato a rete il mio pato. Terzo giallo(!) e sagna sotto la doccia. Dopo 5 minuti seconda amonizione anche per il terzino virguer, ma neppure lui e' stato cacciato. Gli unici ammoniti della partita sono stati fellaini e sandro per il milan e sagna e virguer per i gunners. Il programma mi sa che e' andato in tilt, sara' un bug anche se finora non mi era mai capitato che sbagliasse sulle doppie ammonizioni.
Quest'anno quindi accoppiata campionato cens li', peccato per la coppa italia persa con l'inter con soddisfazione dei tifosi pari a 0%!!! ehehe

Paloschi eletto miglior giocatore della coppa campioni!!!

albys
18-07-2010, 21:58
Evvai, buona la quinta! :cool:

Certo che... compri Torres per 60M e poi è Paloschi, ovvero uno della primavera, che te la fa vincere risultando anche miglior giocatore del torneo.. :D

Ora potresti anche cercare nuovi stimoli, no? Prendendo in mano... che ne so, l'Atalanta?
:p
Lo so, lo so... hai la scusa di voler vincere il Mondiale per club e la supercoppa e quindi devi restare al Milan almeno un altro anno... :p

fede27
18-07-2010, 22:34
Comunque ragazzi sto gioco c'ha un bug piuttosto grave... Avete notato che, sui calci d'angolo, il giocatore in attacco che si posiziona fuori dall'area piccola verso il battitore del corner è sempre libero? Con qualsiasi impostazione, sia per la squadra umana che CPU, a me succede sistematicamente.

Pazzesco

Jamal Crawford
18-07-2010, 22:34
Evvai, buona la quinta! :cool:

Certo che... compri Torres per 60M e poi è Paloschi, ovvero uno della primavera, che te la fa vincere risultando anche miglior giocatore del torneo.. :D

Ora potresti anche cercare nuovi stimoli, no? Prendendo in mano... che ne so, l'Atalanta?
Lo so, lo so... hai la scusa di voler vincere il Mondiale per club e la supercoppa e quindi devi restare al Milan almeno un altro anno... :p

Ho ancora un contratto valido 3 anni e intendo rispettarlo :asd:
Ci sono alcuni bei trequartisti centrali che possono sostutuire il partente gourcuff e sostituire anche pastore che e' alle prese con un infortunio lunghissimo (7 mesi)

Parlo dei vari: hazard, hamsik, kroos, pjanic, dzagoev (costerebbe una decina di milioni), willian del san paolo

In difesa sto per prendere una promessa del barcellona a 5M tale Conde, difensore centrale
Anche irigoyen prenderebbe in futuro il psoto di zhirkov.
Nei prossimi giorni vedro' il da farsi

The Legend
19-07-2010, 08:30
Conde se allenato bene diventa un nuovo Lukaku.

ThePunisher
19-07-2010, 09:07
Comunque ragazzi sto gioco c'ha un bug piuttosto grave... Avete notato che, sui calci d'angolo, il giocatore in attacco che si posiziona fuori dall'area piccola verso il battitore del corner è sempre libero? Con qualsiasi impostazione, sia per la squadra umana che CPU, a me succede sistematicamente.

Pazzesco

L'ho notato e infatti io li tiro solo rasoterra e fuori area piccola :asd:.

dierre
19-07-2010, 10:06
Domanda: non ho mai giocato a Football Manager in vita mia. Mi potreste consigliare una buona guida per iniziare a fm2010?

lelets
19-07-2010, 10:27
L'ho notato e infatti io li tiro solo rasoterra e fuori area piccola :asd:.

io apposta evito di farlo.

Detto questo finalmente arriva il resoconto della mi prima stagione all'arsenal,sarò lungo,temo :D .Ero arrivato intorno alla fine di febbraio.Gli obiettivi di inizio stagione erano:
qualificazione alla champions
finale fa cup
coppa di lega non conta
quarti finale champions

Partiamo dalla champions:
Ottavi con la juve e come detto gran partita e 3-0 casalingo,al ritorno vado subito sotto 1-0,rischio il 2-0,poi pareggio già a fine primo tempo e finisce 1-1 senza nessuna sofferenza.
Ai quarti becco il manchester,gran partita in casa,sono 3-0,purtroppo al 90' mi becco il gol del manchester,il ritorno in trasferta diventa quindi un pelino più ostico.Ma le cose si fanno abbastanza comode passando ben presto in vantaggio,sono 1-0 al 86' ma nel giro di 4 minuti becco 2 gol,e addirittura rischio il terzo che porterebbe ai supplementari,porca troia,ho rischiato di buttare una qualificazione tranquilla al cesso. :ciapet:
Semifinale becco l'inter,in casa vado sotto di 2gol,una doppietta di arshavin mi porta in parità,ma perdo 2-4.il ritorno diventa un'impresa,e perdo 1-0,ma reali possibilità di qualificazione non ce ne sono,l'inter è troppo forte.
In finale l'inter batterà il barcellona ai rigori...

Fa cup:
Praticamente becco sempre squadre di premier,agli ottavi faccio fuori il bolton 1-0,ai quarti becco il city che batto con lo stesso punteggio,in semifinale un po' di fortuna sorteggio con il west bromwich(che a fine anno arriverà in premier)e vinco non proprio facilmente 2-1.
In finale si incontra di nuovo lo united,massacrato senza pietà 3-0,e vinco la fa cup :read:

Premier league: Per buona parte della stagione le 2 squadr di manchester,liverpool e il sottoscritto erano nelle prime 4 posizioni,un paio di volte il city era avanti di 3-4 punti,ma alla fin fine tutte e quattro eravamo sempre racchiuse in pochi punti,mentre il chelsea all'inizio del girone di ritorno è rimasto staccato e mai più in corsa per il titolo.
A marzo viaggio bene,vinco addirittura 5-0 in trasferta con lo united :cool: (li ho eliminati da champions,fa cup e massacrati in campionato),poi a 6-7 giornate dalla fine perso con il west ham e pareggio con il fulham,e li la vedo decisamente grigia.Mi riprendo e finalmente le altre negli scontri diretti si mangiano punti e si arrivia a 2 giornate dalla fine con questa situazione:Arsenal 82,city e united 80,liverpool 77 e chelsea 75(in gran rimonta ma oramai tagliato fuori).nella penultima vinco 5-3 in trasferta a sunderland,ma sempre in controllo,ma vincono anche le altre 2 di manchester mentre il liverpool perde e viene scavalcato dal chelsea.Ultima giornata sono 2 punti avanti,il city come differenza reti è molto indietro,mentre sono a +3 sullo united,quindi mi basta anche un pareggio se lo united non vince con più di 3 gol di scarto.Passano 10 minuti,io gioco con il wigan,e lo united vince già 2-0,ma fra fine primo tempo e inizio secondo faccio 2 gol e mi porto a casa un 2-0 che mi consegna il titolo. :read:
arsenal 88 united e city 86 chelsea 79 liverpool 77,e le altre 2 che vanno in europa league sono tottenham e west ham.

QUindi gran stagione e vinco l'allenatore dell'anno,rinnovo per 2 anni a circa 5 0 6 milioni a stagione,e addirittura l'italia mi offre la panchina ma non accetto non avendo voglia di seguire 2 squadre assieme.
Come squadra il possesso pèalla lo domino praticamente sempre,raramente avevo meno del 54-55%,sono molto debole di testa,ma veloce e abile con i piedi.
Parlando di alcuni singoli,ricordano che ho giocato quasi sempre da novembre con il 4-2-1-3.a volte con 4-4-2 o 4-2-3-1 il rombo a centrocampo.
Portieri:
Ha giocato praticamente sempre ALmunia,direi un buon campionato con alcune partite in cui è stato assolutamente decisivo.
Difensori:
Ottimi i 2 terzini destri,il titolare sagna e il suo sostituto ebouè,con il primo a quota 5 assist e il secondo a 3,ed entrambi con media abbondantemente oltre il 7.
A sinistra praticamente insostituibilr clichy che a fine anno sarà come media il migliore della squadra con 7,4 circa,1 gol e 8 assist.Qualche partita per antonini e gibbs,ma poca roba.
I centrali titolari sono gallas e vermaelen,bene il primo(gli rinnoverò infatti il contratto),abbastanza il secondo.dietro giocano silvestre,diorou a fine stagione e a volte song che principalmente agisce in mediana.
Centrocampisti:
Buona la stagione di diarra e song in mediana,con il primo che fa anche 4 gol.
Fabregas gioca bene,ma mi sa che devo sfruttarlo meglio(ora gli sto imparnado a fare il trequartista centrale),media di 6,93,7 assist ma nemmeno un gol in una 40ina di presenze.Il suo vice è Ramsey,che non gioca molto ma fa decisamente delle buonissime partite,considerando che ha 19 anni.Denilson è un po' sacrificato e non gioca molto ma cmq il suo lo fa.
Trequartisti:
Arshavin all'inizio ho un po' di difficoltà nell'usarlo,ma poi gioca molto bene e chiude in 37 presenze(fra campionato e coppe) con 13 gol e 11 assist.
Nasri è fuori i primi 2 mesi,poi gioca ma non sempre titolare e in 20 presenze abbondanti fa 4 gol e 6 assist,ma non convince molto.
Rosicky fuori i primi 2-3 mesi poi va ad alti e bassi,sia come partite che fisicamente,ma da treuqartista a volte è dominante e in 25 presenze mi chiude con 7 gol e 12 assist,direi bene.
Walcott gioca spesso dalla panca,ma la sua velocità si rivela molto importante,solo che sotto porta si mangia il mangiabile,ma come arma tattica è utilissimo,e sta migliorando.
Traorè non gioca molto,idem barazite e diaby.
Attaccanti:
Bendtner solitamente parte dalla panca,ma gioca anche titolare una 15-20ina di partite e chiude con 10 gol e 5 assist,nel complesso mi soddisfa.
Eduardo come già detto non mi convinceva avendolo avuto al toro,poi si rompe abbastanza spesso e seriamente,alla fine 3 gol in 15 presenze,continua a non entusiasmarmi.
Vela va a sprazzi,oltre ad avere problemi fisici,cmq il suo lo fa pur non giocando moltissimo.
Van persie fa un ottima stagione in campionato 18 gol in 24 partite da titolare oltre a 6 assist,in totale 39 presenze 25 gol e 9 assist.
Gignac era stato il colpo del mercato più caro pagandolo 18 milioni,ma si rivela un acquisto immenso,peccato che in champions non ha potuto giocare avendo già esordito nelle coppe con il tolosa :muro: .In campionato alla fine in 32 presenze 22 gol e 10 assist(secondo dietro a rooney come gol,e come premio per miglior giocatore dell'anno),in totale 39 presenze 30gol e 13 assist,acquisto azzeccatissimo :cool: .

L'estate non è facile,mi trovo nella mani un ottima squadra,ma che ha molti(troppi a dire il vero)buoni giocatori,molta gioventù,ma pochi campioni,quindi rinforzarsi non è proprio facile.
DEvo assolutamente ridurre la rosa,perchè mi tornano 7-8 giocatori da prestiti,tanti giovani escono dall'under 18,ma un po' sono io coglione,un po' arrivano poche offerte e non riesco assolutamente a vendere quanti volevo,e mi rimangono almeno 6-7 giocatori di troppo,e infatti durante agosto settembre l'armonia dello spogliatoio cala brutalmente.
In prestito riesco a dare solo silvestre(gravissima cazzata il rinnovo),merida e mannone;vendo 4-5 fra giovani e giocatori discreti.
Mi ritornano senderos,nortveidt e altri 2-3 prestiti.
Fra i titolari o quasi vendo Nasri a 16,5 milioni alla fiorentina,essendo il trequartista più sacrificabile fra tutti.Eduardo a 11 milioni e antonini a 1,3 milioni.
Prendo botia a 0(che non riesco a dare in prestito),abeid a 1,8m,fossati a 4,2m e il gran colpo dzeko a 31m(praticamente nasri +eduardo),e se non mi sbaglio me ne avanzano una 15ina.
Ora la rosa rimane sempre troppo folta,a gennaio non esiste tenere una cosa del genere e fra prestiti e vendite devo liberarmi minimo di 5-6 giocatori della prima squadra,più 3-4 fra le riserve.
In prima squadra sono passati wilshere e rodriguez,ma entrambi cercherò di darli in prestito.

SOno a fine ottobre,e in capionato dopo 10 partite saimo tutti li come l'anno scorso:
united23 citiy 22 chelsea 21 arsenal 20 westham 19 liverpool 17.
In coppa di lega solito culo e me la giocherò subito con il city.
In champions il girone pare abbastanza fattibile,beccando valencia,galatasary e spartak mosca.
In casa con i turchi vinco 3-0,vado a Mosca e vinco 5-1 e soprattutto vado a valencia e vinco 1-0,ora io 9 punti gli spagnoli a 6 e le altre a 1,qualificazione in tasca e primo posto vicino.

Bene ora ho concluso,specificando che non ho scritto questo papiro in un colpo solo,ma in 5-6-7 volte,altrimenti diventava impossibile.:D
Spero con la calma abbiate voglia di leggerlo,e fatemi sapere :O :D

Maurè
19-07-2010, 10:44
letto :O :D

stefnu
19-07-2010, 12:18

Pazzesco

Io invece di impostare ai giocatori il comando "torna indietro" gli do il comando "marca l'uomo" e quel giocatore lì viene marcato come tutti gli altri :cool:

Jamal Crawford
19-07-2010, 13:26
anche io imposto marca l'uomo e mai nessuno e' libero. Se mi segnano e' perche' crossano da dio e l'attaccante si inserisce bene.

I primi 2/3 anni segnavo molti gol con il giocatore che calciava al volo da fuori area. Negli ultimi 2 anni non ne ho fatto uno, ma nemmeno la passano piu' fuori area visto che sono sempre tutti marcati.

Nonoistante questo avendo una batteria di saltatori notevoli, ho fatto 15 gol su corner, essendo cosi' la squadra piu' prolifica dalla bandierina :)

Stasera inzia il calcmioercato.

feo84
19-07-2010, 16:47
Si avvicina la stagione 2013/2014.
Dopo aver ceduto Melo (evvai!) ho venduto anche Otamendi, che non mi ha mai convinto molto. Mi hanno dato un bel po' di soldi e mi sono preso Felipe (che è italiano) e ho avanzato soldi.
In attacco è arrivato Lukaku, che farà staffetta con dzeko. (gioco con una sola punta).
Per il centrocampo ho preso Gourcouff, che farò giocare o come centrocampista o come trequartista.

FA.Picard
19-07-2010, 17:43
Sono in pieno mercato per la stagione 2011/12

In porta ho il sempreverde Buffon ma è partito Manninger

A difesa ho:
a sinistra Cristito (appena riscattato a quattro soldi, il genoa aveva offerto zero), M'Benguè (ottimo prospetto preso nella primavera) e De Ceglie (troppo forte rispetto alla realtà) e soprattutto Cristian Ansaldi (ma che può giocare anche a dx)
a destra solo il buon Jesus Gamez dopo che mi sono liberato di Grygera
Al centro con Chiello, Kjaer, Otamendi e Ariaudo (e Criscito) sono più che a posto
Nel centrocampo a tre ruotano Momo Sissoko, Rolfes, Gago, N'Diaye, Felipe Melo, Marchisio e Hernanes...anche troppi!
Dietro le due punte ho Diego, Buonanotte e Giovinco...a postissimo
Le punte sono Aguero, Dzeko, Amauri, Del Piero (all'ultima stagione) e Lukaku

Ho una 90ina di milioni da investire + le cessioni di 3x3, Iaquinta, Poulsen e Tiago (tutte difficili per via degli ingaggi),
Magari recupero $$$ cedendo un terzino sinistro (ne ha 4 forti + o - sullo stesso livello) e un centrocampista centrale

Punto all'acquisto di un portiere giovane forte per il futuro da alternare con Buffon, un terzino destro con le palle e una punta forte magari cedendo anche Amauri ora che ha ancora mercato...

feo84
19-07-2010, 17:55

A difesa ho:
a sinistra Cristito (appena riscattato a quattro soldi, il genoa aveva offerto zero), M'Benguè (ottimo prospetto preso nella primavera) e De Ceglie (troppo forte rispetto alla realtà) e soprattutto Cristian Ansaldi (ma che può giocare anche a dx)
Al centro con Chiello, Kjaer, Otamendi e Ariaudo (e Criscito) sono più che a posto
Nel centrocampo a tre ruotano Momo Sissoko, Rolfes, Gago, N'Diaye, Felipe Melo, Marchisio e Hernanes...anche troppi!

Ho una 90ina di milioni da investire + le cessioni di 3x3, Iaquinta, Poulsen e Tiago (tutte difficili per via degli ingaggi),
Magari recupero $$$ cedendo un terzino sinistro (ne ha 4 forti + o - sullo stesso livello) e un centrocampista centrale

Punto all'acquisto di un portiere giovane forte per il futuro da alternare con Buffon, un terzino destro con le palle e una punta forte magari cedendo anche Amauri ora che ha ancora mercato...

Yago lo hai tenuto?

FA.Picard
19-07-2010, 17:55
Ah il buon cobolli gigli ha ripianato una 90ina di milioni di debito come un morati qualsiasi :asd:

FA.Picard
19-07-2010, 17:56
Yago lo hai tenuto?

sta facendo la gavetta fuori, ma non è granchè...

albys
19-07-2010, 18:13
Rimango dell'idea che con le squadre forti ci siano davvero troppi soldi a disposizione...

Picard, sappimi dire come va Rolfes, penso sia un grande ma oltre alle doti da incontrista voglio vedere se segna anche tanti gol come in germania...

albys
19-07-2010, 18:16
Sul mezzo bug del calcio d'angolo segnalato da Fede, concordo sul fatto che in attacco non si debba approfittarne, quindi io ad esempio tengo su DIREZIONE calci d'angolo: MISTI.
Comunque, per non esagerare con la bontà :D , posizionato sul primo palo metto Aguero.

In difesa in effetti invece basta dire ai tuoi uomini di marcare ognuno il proprio uomo, così non resta libero nessuno.

fede27
19-07-2010, 18:33

A difesa ho:

Perché te ne sei liberato? Grygera è un fenomeno in sto gioco! :asd:
Io dopo la prima stagione ho subito venduto Tiago a 7, Almiron a 1.5 e Molinaro a 5 senza nessun problema. Ho invece dovuto sudare non poco per cacciare Zappalà a 1.5 + soldi fino a scadenza ingaggio (che però scade a fine stagione :p ).

Con i dindi del mercato ho preso Gourcuff e Acquafresca + qualche giovane fenomeno. A che anno sei?

albys
19-07-2010, 18:37
Lele, ottimo report, io leggo sempre volentieri le esperienze degli allenatori, quindi impegnati ancora così! :)

Bel colpo la Premiership, bravo.
Gignac gran colpaccio, dunque... Vela me lo son comprato per l'Atletico, mi piace il suo scatto con dribbling e il sinistro secco e morbido al contempo.
Ah Rosicki che trequartista... :cool: l'ho sempre adorato! Non si rompesse sempre sarebbe uno dei primi 5 al mondo nel ruolo!

Ramsey ti prego fallo giocare perchè è troppo bravo! Purtroppo non riuscirò mai a prenderlo perchè non è interessato ad anadr via da Londra... Ti dico che nel mio gioco ha 21 anni ed è ormai quasi forte come Fabregas, secondo me lo diventerà anche più, perchè segna tanto.
Fabregas lo usi in mezzo al campo dietro le 3 punte e davanti ai due mediani?

Interessante quel 4-2-1-3... l'ho provato un paio di volte anch'io dopo che lessi un tuo post, mi piace ma preferisco tenere più vuota l'area per le legnate dal limite di Moussa Sissoko e Pastore e le incursioni folleggianti di Aguero che quest'anno quando mi parte in dribbling dalla trequarti è davvero spettacoloso.
Ad ogni modo molto interessante come schema...
La forza dell'Arsenal è quella di avere un sacco di giocatori fortissimi con entrambi i piedi, cosa fondamentale e spesso poco tenuta in considerazione a scapito delle più immediate stelline di valutazione.

Concordo, devi sfoltire la rosa ancor più di me! :D
Ottimo Dzeko, hai un attacco spettacoloso.
Secondo me il prossimo step up lo farai acquistando un portierone al posto del (buon) matto Almunia e un centrale difensivo al posto di vermaelen.

stefnu
19-07-2010, 18:56
Sul mezzo bug del calcio d'angolo segnalato da Fede, concordo sul fatto che in attacco non si debba approfittarne, quindi io ad esempio tengo su DIREZIONE calci d'angolo: MISTI.
Comunque, per non esagerare con la bontà :D , posizionato sul primo palo metto Aguero.

In difesa in effetti invece basta dire ai tuoi uomini di marcare ognuno il proprio uomo, così non resta libero nessuno.

Io sui calci d'angolo in attacco di solito metto un buon colpitore di testa sul primo palo, uno con un fisico abbastanza "ingombrante" sul portiere e tutti gli altri sul secondo palo :D All'inizio funzionava ora invece mi marcano con 2 uomini il giocatore sul primo palo e segno molto meno:doh:

lelets
19-07-2010, 19:25
Lele, ottimo report, io leggo sempre volentieri le esperienze degli allenatori, quindi impegnati ancora così! :)

Bel colpo la Premiership, bravo.
Gignac gran colpaccio, dunque... Vela me lo son comprato per l'Atletico, mi piace il suo scatto con dribbling e il sinistro secco e morbido al contempo.
Ah Rosicki che trequartista... :cool: l'ho sempre adorato! Non si rompesse sempre sarebbe uno dei primi 5 al mondo nel ruolo!

Ramsey ti prego fallo giocare perchè è troppo bravo! Purtroppo non riuscirò mai a prenderlo perchè non è interessato ad anadr via da Londra... Ti dico che nel mio gioco ha 21 anni ed è ormai quasi forte come Fabregas, secondo me lo diventerà anche più, perchè segna tanto.
Fabregas lo usi in mezzo al campo dietro le 3 punte e davanti ai due mediani?

Interessante quel 4-2-1-3... l'ho provato un paio di volte anch'io dopo che lessi un tuo post, mi piace ma preferisco tenere più vuota l'area per le legnate dal limite di Moussa Sissoko e Pastore e le incursioni folleggianti di Aguero che quest'anno quando mi parte in dribbling dalla trequarti è davvero spettacoloso.
Ad ogni modo molto interessante come schema...
La forza dell'Arsenal è quella di avere un sacco di giocatori fortissimi con entrambi i piedi, cosa fondamentale e spesso poco tenuta in considerazione a scapito delle più immediate stelline di valutazione.

Concordo, devi sfoltire la rosa ancor più di me! :D
Ottimo Dzeko, hai un attacco spettacoloso.
Secondo me il prossimo step up lo farai acquistando un portierone al posto del (buon) matto Almunia e un centrale difensivo al posto di vermaelen.

Grazie albys,anche a me piace leggere i report,ora li farò più costantemente altrimenti diventano troppo lunghi :D

E' stata veramente un'ottima stagione,premier,facup e semifinale di champions,meglio di così era veramente dura.
Poi l'arsenal gioco sempre veloce e passaggi di prima,il possesso palla lo domino praticamente sempre contro chiunque.

Almunia pensavo di tenerlo ancora 1-2 anni,avendo comprato areola e confidando che diventi veramente forte.
Un centrale difensivo è d'obbligo,vediamo a gennaio ma prima devo vendere un po' di gente obbligatoriamente,fra prestiti e cessioni,e tra l'altro gallas inizia ad avere i suoi anni,e cmq senderos nel gioco non è male,di testa è un mostro.
Su ramsey mi diventa complicato schierarlo assieme a fabregas,sono simili sotto molti aspetti,cmq è richiestissimo,mi sono arrivate offerte già di 10 milioni,e cmq ho bisogno di un mediano essendo un modulo decisamente offensivo.Fabregas gli sto facendo imparare il ruolo di trequartista,perchè assist ne fa,ma con il tiro che ha da lui voglio qualche gol,creando valanghe di occasioni ogni partita.
Bisogna cmq considerare che in inghilterra fra premier,coppa di lega,fa cup,champions,nazionali(fra giovani e prima squadra ne ho circa 30-35 che giocano con le nazionali)si gioca veramente tanto,quindi una rosa di 25-26 uomini,piu 2-3 giovani diventa fondamentale.

Il modulo esatto è questo:

almunia

sagna/eboue(come terzino compiti automatici)-gallas-vermaelen/senderos(entrambi come difensori,difendere)-clichy/gibbs(terzino compiti automatici)

diarra/song(centrocamp difensivo,difendere)fabregas/ramsey(centrocam centrale,attaccare),entrambi sulla linea del centrocampo,non della mediana.

rosicky/fabregas/diaby (trequartista,sostenere)

van persie/bentdner(attaccante completo,sostenere)-dzeko/gignac(cannoniere,attaccare)-arhsavin/vela(trequartista,attaccare)

Ora con dzeko vario un po' l'attacco,perchè a volte metto gignac con lui,a volte solo uno dei 2 cambiando anche un pelino i ruoli,dzeko in premier non ha ancora segnato mi pare,ma in champions ha 4 gol in 3 match.
Insomma,le alternative non mancano,e non ho considerato buoni giocatori come norvtdeit(o come minchia si scrive),denilson,traorè,rodriguez,walcott e ancora altri.

Jamal Crawford
19-07-2010, 20:34
Si avvicina la stagione 2013/2014.
Dopo aver ceduto Melo (evvai!) ho venduto anche Otamendi, che non mi ha mai convinto molto. Mi hanno dato un bel po' di soldi e mi sono preso Felipe (che è italiano) e ho avanzato soldi.
In attacco è arrivato Lukaku, che farà staffetta con dzeko. (gioco con una sola punta).
Per il centrocampo ho preso Gourcouff, che farò giocare o come centrocampista o come trequartista.

Sappi che da me gourcuff ha deluso non poco. Infatti quest'estate lo vendo sicuramente soprattutto se riesco a prendere 2 trequartisti centrali di cui uno forte e piu' giovane di lui, e uno di prospettiva visto che poi a gennaio rientra pastore e questo giovane al limite, lo spedirei in prestito

Jamal Crawford
19-07-2010, 22:59
sono al 1 luglio 2015 e il mercato e' gia' in fermento:

ceduti:
romo 2,3
gonzalez 8,5
nilmar 4,5
vaughan 7
beretta 12
huth 7

Tutte discrete plusvalenze :) diciamo che cosi' con un rapido calcolo ho guadagnato oltre agli spiccioli derivanti dai prestiti onerosi, una somma pari a circa 32,5 milioni di euro

acquisti:
conde del barcellona a 3,7
irigoyen a 16,5 (molto probabilmente andra' a prendere il psoto di zhirkov quando fra 2 anni il russo avra' 33 anni e sara' in scadenza di contratto)
pjanic a 35

Devo ancora cedere borriello ma mi danno meno di 10 milioni avendo gia' 32 anni
Gourcuff il man utd mi dava 33M pagabili in 4 anni ed ho rifiutato in attesa di offerte piu' vantaggiose dal punto di vista del cash immediato
Thiago silva continua a chiedere nuove esperienze, e allora tramite il tasto "interazione" gli ho suggerito di provare con un trans

Allo stato attuale mi mancano: un altro trequartista centrale che faccia da riserva a pjanic in attesa che a gennaio torni pastore. A quel punto terrei pastore e pjanic e l'altro potrei prestarlo. Quindi dev'essere un acquisto abbastanza economico ma che dia una certa resa immediata. Pensavo a dzagoev, galvan, willian, skjelbred

Capitolo giovani:
ho una batteria di pseudo campioncini non indifferente, diciamo almeno una decina gia' pronti per squadre di medio livello. Se cedessi thaigo silva potrei lanciare il centrale difensivo morten jensen, norvegese.
Ho preso a parametro zero un portiere inglese promettente tale permotten soffiandolo alla juve. 3 stelle di potenziale!!

Finora sono contento del mercato, sono un po' in passivo ma conto di andare in pari con le cessioni di gourcuff e borriello e l'acquisto di un tequartista abbastanza economico.

In opgni caso ho ancora 168M a disposizione, che ovviamente utilizzero' solo in minima parte. Ritengo che sia un mezzo bug quello di poter disporre di cifre cosi elevate per il mercato.
Sono arrivato ad avere questo budget solo grazie a gradi operazioni di rivendita con polusvalenze importanti. A forza di farle il bottino e' salito. In opgni caso anche se non l'avess fatto, la societa' mi garantiva almeno 68/70 milioni per il mercato estivo. Un po' tanto. Secondo me sarebbe piu' realistico avere 35/40 milioni massimo, che poi sono quelli che ogni anno spendono, piu' o meno anche le reali napoli, inter, juventus, palermo.

FA.Picard
19-07-2010, 23:48
Picard, sappimi dire come va Rolfes, penso sia un grande ma oltre alle doti da incontrista voglio vedere se segna anche tanti gol come in germania...

Solo 17 presenze in stagione e 1 assist (media voto 6.94 cmq), penso di utilizzarlo di più quest'anno

FA.Picard
20-07-2010, 06:47
Sono vicino all'acquisto di Hulk per 24M... qualcuno di voi lo usa?

Ho provato il colpo De Rossi per Rolfes+Gago+soldi, ma la roma non molla

Anche Maicon per De Ceglie+tanti soldi, ma nulla :D

!@ndre@!
20-07-2010, 07:42
Signori la mia seconda stagione con il Man City è stata moooolto positiva!! :D

Riassunto brevissimo:
- Vinta la LC
- Perso in semifinale di FA contro il Chelsea per una mia cazzata :muro:
(..praticamente nella partita di Premier prima della sfida con il Chelsea avevo lasciato in tribuna tutti i titolari ma non mi sono accorto che erano disponibili per le riserve e quando vado a fare la formazione per la partita contro i Blues, ovviamente dopo aver salvato, me li ritrovo tutti con condizione sotto al 90% visto che avevano giocato il giorno prima!! :cry: )
- Vinto lo scudetto con 96 (!!) punti, due sconfitte in tutta la stagione tra l'altro a titolo già acquisito quando ormai erano tutti in vacanza!! ;)
- eeeeeeeeeeeee.....vinta la Champions!!!!!! ..in finale contro il Real per 2-1!! ..sono passato subito in vantaggio con Adebayor e a fine primo tempo ho raddoppiato con Tevez in contropiede. Poi loro all'80' accorciano le distanze e Akenfeev al 88' fa un miracolo assurdo su Cristiano Ronaldo!! :D
..c'è da dire però che il cammino è stato parecchio facile, prima avevo incontrato Bordeaux e Arsenal (..che ho sempre battuto quest'anno..:asd:) mentre le big si sono fatte fuori a vicenda!!

Tra l'altro sia le riserve che l'under hanno stravinto i rispettivi campionati!! :sofico:

..ed ora inizia il calciomercato: vorrei vendere Gourcuff perchè in mezzo al campo rende poco, vorrei prendere Fabregas ma non me lo venderanno mai quindi se conoscete qualche regista bravo nel gioco di prima, passaggi e bravo anche a difendere sono ben accetti consigli!! :D
..e poi mi serve un centrale difensivo, vorrei vendere Lescott (..parecchio scarso a parer mio), titolare da affiancare a Touré..anche qui il sogno sarebbe Chiellini ma vogliono 170M (..non sto scherzando..) quindi non se ne parla proprio...

lelets
20-07-2010, 07:50
Arsenal (..che ho sempre battuto quest'anno..:asd:)

:banned: :read:

feo84
20-07-2010, 07:51
Sappi che da me gourcuff ha deluso non poco. Infatti quest'estate lo vendo sicuramente soprattutto se riesco a prendere 2 trequartisti centrali di cui uno forte e piu' giovane di lui, e uno di prospettiva visto che poi a gennaio rientra pastore e questo giovane al limite, lo spedirei in prestito

Uhm...cavolo...
Vedrò di procurarmi un giovane centrale di centrocampo allora (possibilmente italiano), non vorrei avere brutte sorprese. Anche perchè questa stagione rivoglio la Champions.

feo84
20-07-2010, 08:02
Ah, non via avevo aggiornato sulla situazione nazionali..
Ero diventato il CT dell'Italia, ho giocato qualche partita delle qualificazioni vincendone 2 e pareggiandone una.
Dopodichè, ho perso 2-1 contro il Brasile nella Confederation Cup...beh, dopo quella sconfitta mi hanno licenziato! :mbe:

Non ho proprio capito il motivo...comunque ora sono il CT degli Stati Uniti! :D

!@ndre@!
20-07-2010, 08:13
:banned: :read:

..nel finale di stagione li ho incontrati 3 volte di seguito in una settimana e mezza: andata e ritorno di semifinale di Champions con in mezzo una partita di Premier. Hanno schierato SEMPRE gli stessi giocatori che già dopo la prima partita erano in condizione fisica pessima..come potevano battere la mia corazzata!! :sofico:

lelets
20-07-2010, 08:59
..nel finale di stagione li ho incontrati 3 volte di seguito in una settimana e mezza: andata e ritorno di semifinale di Champions con in mezzo una partita di Premier. Hanno schierato SEMPRE gli stessi giocatori che già dopo la prima partita erano in condizione fisica pessima..come potevano battere la mia corazzata!! :sofico:

per fortuna che nel campionato reale(il mio :asd: ) il city alla fine lo ha preso per bene nel culo :D
cmq troppi soldi per il mercato hanno,da me la prima estate avavano preso krasic,vargas,gamberini più un paio di giovani

!@ndre@!
20-07-2010, 09:52
per fortuna che nel campionato reale(il mio :asd: ) il city alla fine lo ha preso per bene nel culo :D
cmq troppi soldi per il mercato hanno,da me la prima estate avavano preso krasic,vargas,gamberini più un paio di giovani

..hai ragione, in effetti mi danno troppi soldi per il mercato e mi limito io negli acquisti...:D

albys
20-07-2010, 12:04
Ah, non via avevo aggiornato sulla situazione nazionali..
Ero diventato il CT dell'Italia, ho giocato qualche partita delle qualificazioni vincendone 2 e pareggiandone una.
Dopodichè, ho perso 2-1 contro il Brasile nella Confederation Cup...beh, dopo quella sconfitta mi hanno licenziato! :mbe:

Non ho proprio capito il motivo...

Non è che per caso ora il CT azzurro è Lippi, vero? :p

albys
20-07-2010, 12:13
Utilizzare tutti i soldi che hanno le grandi squadre (le medio-piccole sono più realistiche) a disposizione e anche l'acquisto a 48 mesi è come usare un cheat...
Spero che nel 2011 sistemino questa cosa perchè secondo me riduce un po' la sfida per chi vuole sempre e comunque usare solo squadre forti.

Già l'Atletico Madrid è accettabile, realistico, nel senso che nei primi 3 anni mi hanno dato per il mercato rispettivamente 18M, 39M e 56M, ma i 56M sono solo perchè avevo vinto la Champions e quindi mi ero preso ben 30M di premi vari...
Dei 56M a disposizione a luglio io ne ho ancora 41 spendibili (sono a gennaio) ma penso resteranno lì.

Sui giornali spagnoli si riporta la paura dell'Atletico Madrid di perdere a giugno Mister Albys, che diventa svincolato.
Ma o cazzone di un Presidente Cerezo, che paura hai se neppure ti degni di farmi uno straccio d'offerta?
Son qui che firmerei in bianco e tu hai paura di perdermi?

lelets
20-07-2010, 12:19
Utilizzare tutti i soldi che hanno le grandi squadre (le medio-piccole sono più realistiche) a disposizione e anche l'acquisto a 48 mesi è come usare un cheat...
Spero che nel 2011 sistemino questa cosa perchè secondo me riduce un po' la sfida per chi vuole sempre e comunque usare solo squadre forti.

Già l'Atletico Madrid è accettabile, realistico, nel senso che nei primi 3 anni mi hanno dato per il mercato rispettivamente 18M, 39M e 56M, ma i 56M sono solo perchè avevo vinto la Champions e quindi mi ero preso ben 30M di premi vari...
Dei 56M a disposizione a luglio io ne ho ancora 41 spendibili (sono a gennaio) ma penso resteranno lì.

Sui giornali spagnoli si riporta la paura dell'Atletico Madrid di perdere a giugno Mister Albys, che diventa svincolato.
Ma o cazzone di un Presidente Cerezo, che paura hai se neppure ti degni di farmi uno straccio d'offerta?

io ho fimrato per 2 anni per 5m all'anno :cool:

io con l'arsenal il rpimo anno ho avuto 20 milioni abbondanti,il secondo idem nonstante la vittoria in premier,fa cup e semifinale di champions,e di soldini me ne erano entrati parecchi.
anche per quello devo ridurre la rosa e eliminare un po' di contratti pesanti.

albys
20-07-2010, 12:50
Eh sì, conta anche il monte salari attuale, se è alto ti danno meno soldi per le spese di mercato.
L'Arsenal mi sa che col Real ha la rosa più ampia di tutto il mondo... minchia quanti giocatori che avete!
Ah, ho visto giocare Barazite, mi pare piuttosto buono.

Io come allenatore prendo "solo" 2,1M all'anno col contratto in essere (è un biennale dopo l'annuale iniziale), sono abbastanza economico per questi livelli. :)
Continuo ad attendere una proposta da parte del President Cerezo... finora proposte mi sono arrivate solo da sua moglie, vecchia babbiona caliente!

feo84
20-07-2010, 12:52
Non è che per caso ora il CT azzurro è Lippi, vero? :p

No, è Cannavaro! :D

FA.Picard
20-07-2010, 13:13

Mi sembra che lo puoi richiedere anche tu il rinnovo? :confused:

lelets
20-07-2010, 13:23
Eh sì, conta anche il monte salari attuale, se è alto ti danno meno soldi per le spese di mercato.
L'Arsenal mi sa che col Real ha la rosa più ampia di tutto il mondo... minchia quanti giocatori che avete!
Ah, ho visto giocare Barazite, mi pare piuttosto buono.

Io come allenatore prendo "solo" 2,1M all'anno col contratto in essere (è un biennale dopo l'annuale iniziale), sono abbastanza economico per questi livelli. :)
Continuo ad attendere una proposta da parte del President Cerezo... finora proposte mi sono arrivate solo da sua moglie, vecchia babbiona caliente!

barazite è uno di quelli che gioca molto poco,non è male ma non ha spazio,facile lo venda,sicuro lo presto,se riesco

!@ndre@!
20-07-2010, 13:50
..ed ora inizia il calciomercato: vorrei vendere Gourcuff perchè in mezzo al campo rende poco, vorrei prendere Fabregas ma non me lo venderanno mai quindi se conoscete qualche regista bravo nel gioco di prima, passaggi e bravo anche a difendere sono ben accetti consigli!! :D
..e poi mi serve un centrale difensivo, vorrei vendere Lescott (..parecchio scarso a parer mio), titolare da affiancare a Touré..anche qui il sogno sarebbe Chiellini ma vogliono 170M (..non sto scherzando..) quindi non se ne parla proprio...

..rinnovo la richiesta che forse in mezzo al resto è sfuggita:

AAA Cercasi centrocampista centrale con piedi molto buoni ma in grado anche di coprire e centrale difensivo roccioso e forte di testa!!

..entrambi titolari da utilizzare come titolari!! ;)

lelets
20-07-2010, 14:15

AAA Cercasi centrocampista centrale con piedi molto buoni ma in grado anche di coprire e centrale difensivo roccioso e forte di testa!!

fabregas?
senderos?

!@ndre@!
20-07-2010, 14:17
fabregas?
senderos?

Fabregas come dicevo sopra è l'obiettivo numero uno ma già in gennaio ho offerto 70M ma hanno rifiutato.. :cry:

feo84
20-07-2010, 14:23

Marchisio!

Jamal Crawford
20-07-2010, 16:16
sandro e' il migliore di tutti quelli letti finora come rapporto qualita' prezzo ;)

Non sono molti i centrocampisti forti fisicamente, con buona tecnica, gioco di prima e passaggi, ottima capacita' di inserimento, forte di testa, con una certa media gol.

Sono interessato a capire come popter chiedere alla societa' un rinnovo di contratto.
Nelle richieste che si opossono fare alla dirigenza non c'e' questa opzione.

!@ndre@!
20-07-2010, 16:34
sandro e' il migliore di tutti quelli letti finora come rapporto qualita' prezzo ;)

Non sono molti i centrocampisti forti fisicamente, con buona tecnica, gioco di prima e passaggi, ottima capacita' di inserimento, forte di testa, con una certa media gol.

Sono interessato a capire come popter chiedere alla societa' un rinnovo di contratto.
Nelle richieste che si opossono fare alla dirigenza non c'e' questa opzione.

..in che squadra gioca? ..perchè mi sa che se cerco Sandro me ne escono 6000!! :D

Jamal Crawford
20-07-2010, 16:42
..in che squadra gioca? ..perchè mi sa che se cerco Sandro me ne escono 6000!! :D

non ho davantoiil gioco, mi sembra gremio, cruzeiro o palmeiras

comunque stasera ti faccio sapere

Jamal Crawford
20-07-2010, 18:03
mi e' venuto in mente che sandro l'ho preso dall'internacional di porto alegre

!@ndre@!
20-07-2010, 18:16
..si ho appena cercato però il mio osservatore non è tanto convinto e vedendo i valori neanch'io lo schiererei titolare al posto di gourcuff...mmm..ci penserò...

..cmq ho appena rinnovato il mio contratto: 11.2M all'anno per 4 anni!! ..grande sceicco!!! :sofico:

Jamal Crawford
20-07-2010, 18:20
..si ho appena cercato però il mio osservatore non è tanto convinto e vedendo i valori neanch'io lo schiererei titolare al posto di gourcuff...mmm..ci penserò...

..cmq ho appena rinnovato il mio contratto: 11.2M all'anno per 4 anni!! ..grande sceicco!!! :sofico:

scusa perche' che valori ha?
sandro io lo faccio giocare centrocampista centrale "attaccare" e mi rende molto, tra l'altro spesso segna i gol importanti quelli decisivi. Davvero un acquisto fantascentifico per quello che e' costato, ovvero soli 5M

Gourcuff ad esempio pur avendo una stella di valutazione in piu', ovvero 4 a 3 rende e ha reso molto meno. Ma tanto meno.

Ad esempio huntellar mi sconsigliavano di venderlo ma cazzo non segnava mai, in 2/3 anni avra' fatto 20 gol a dir tanto... Poi magari qualcun altro lo ha avuto e segnava moltissimo :D

albys
20-07-2010, 18:21
Ccentrocampisti centrali:
Sandro gioca nell'Internacional di Porto Alegre.
Concordo, fortissimo.
Ma anche:
1) Moussa Sissoko, è una forza della natura e sa fare un po' tutto.
Molto contento di lui, gli chiedo un sacco di lavoro (avanti e indietro) e me lo fa dando quasi sempre l'anima. I piedi sono comunque buoni, non è un rifinitore ma a distribuire palla è molto bravo e dal limite (ma anche da un bel pezzo più lontano) la sua castagna è sempre probabile.
2) Aaron Ramsey è un fenomeno, punto.
3) un nome a sorpresa: Steven Defour dello Standard Liegi. Provare per credere, è una macchina di gioco inesauribile.
4) Angelo Palombo. Non ridere, è fortissimo (nel gioco).

Difensori centrali:
1) Neven Subotic (Borussia Dortmund): l'unico centrale al mondo sui quali si sono infranti Aguero e Forlan per due gare di seguito. Credo che per il calcio inglese sia davvero perfetto.
2) Sakho (però si fa spesso male)
3) Mexes
4) Piquè

Non guardare solo alle stelline...

cami91
20-07-2010, 18:38
Ho due domandine da porvi:

Se dico a un giocatore di allenarsi per migliorare in un certo ruolo, impara più velocemente se lo faccio giocare in quella posizione?
Di solito quanto ci mettono ad imparare delle nuove "mosse" (tipo Gioca sul filo del fuorigioco)?

feo84
20-07-2010, 18:50
Iniziata la stagione molto bene con vittoria sul milan in amichevole, vinta la Supercoppa Italiana contro l'Inter per due a zero e vinte le prime due di campionato.

Partenza super di due nuovi acquisti: Gourcouff e Lukaku.
Della vecchia guardia strepitosi Giovinco e Dzeko..

In questo momento sto giocando così:

Akinfeev
Criscito, Chiellini, Ariaudo (Felipe/Djourou), Diego Renan (Michel)
Fellaini, Marchisio
Aguero, Giovinco, Gourcouff (Pjanic, Diego a rotazione...tutti ottimi)
Dzeko (Lukaku)

Gourcouff l'ho fatto giocare un paio di volte a centrocampo ma non ha convinto.

Jamal Crawford
20-07-2010, 21:08
venduto gourcuff al man utd che mi ha dato 33,5 milioni di cui 3,5 subito e il resto in 4 anni. Non c'erano altre offerte ed ho accettato. Piu' che altro mi sono liberato di un giocatore a cui stavo profondamente sulle palle sostituendolo praticamente alla stessa cifra con pjanic che ancor prima di giocare la sua partita, mi ha gia' nel suo staff preferito ;)
Questo perche' l'ho incensato a lungo prima di acquistarlo. Ora sotto con la cessione del neo 33enne borriello e con l'acquisto di un altro trequartista. Sto acquistando anche a paramtero zero alcuni giovani interessanti su cui fare plusvalenze in caso di necessita'

albys
20-07-2010, 21:40
sono al 1 luglio 2015 e il mercato e' gia' in fermento:

ceduti:
romo 2,3
gonzalez 8,5
nilmar 4,5
vaughan 7
beretta 12
huth 7

Tutte discrete plusvalenze :) diciamo che cosi' con un rapido calcolo ho guadagnato oltre agli spiccioli derivanti dai prestiti onerosi, una somma pari a circa 32,5 milioni di euro

acquisti:
conde del barcellona a 3,7
irigoyen a 16,5 (molto probabilmente andra' a prendere il psoto di zhirkov quando fra 2 anni il russo avra' 33 anni e sara' in scadenza di contratto)
pjanic a 35

Allo stato attuale mi mancano: un altro trequartista centrale che faccia da riserva a pjanic in attesa che a gennaio torni pastore. A quel punto terrei pastore e pjanic e l'altro potrei prestarlo. Quindi dev'essere un acquisto abbastanza economico ma che dia una certa resa immediata. Pensavo a dzagoev, galvan, willian, skjelbred

Ottime operazioni, grandi soprattutto tutte quelle cessioni. Pjanic costoso ma è comunque un investimento che condivido.
Come trequartista di scorta (che scorta!) fra quei nomi ti consiglio Dzagoev, che ritengo il più forte di tutti ma sul quale c'è il pcicolo dubbio della lingua, e Willian, che invece credo si integrerebbe senza problemi nel tuo gioco e che ho sempre trovato brillante quando l'ho incontrato.

Thiago silva continua a chiedere nuove esperienze, e allora tramite il tasto "interazione" gli ho suggerito di provare con un trans
:asd: :asd:

Jamal Crawford
20-07-2010, 22:11
Pjanic in effetti a 35 milioni puo' sembrare tanto pero' essermi liberato di gourcuff praticamente alla stessa cifra ed essendo pure piu' vecchio di 3 anni, ripaga l'investimento.
Inoltre pjanic ha sia piu' fantasia che creativita', che sono due requisiti fondamentali oltre al passaggio, per mettere l'attaccante solo davanti al portiere. Gourcuff ne faceva pochissimi e tra l'altro segnava pure poco. E in piu' mi odiava :eek:

Nella mia classifica dei trequartisti, studiata e ristudiata in base ai parametri e al costo, le preferenze erano queste:

1) pjanic
2) hamsik
3) hazard
4) dzagoev
5) skjelbred
6) willian
7) galvan

Ora avendo gia' preso pjanic e in previsione del rientro di pastore a gennaio, mi serve un giocatore abbastanza forte ma poco imgombrante come nome. Inoltre non deve essere costosissimo. Hamsik e' imprendibile essendo gia' stato pagato 33,5 dal man city ed essendo fondamentale per la squadra.
Hazard verrebbe via sui 25 circa
dzagoev chiedono 28
skjelbred gioca nel tottenham e dovrebbero chiedere 16
willian non so ma essendo in una squadra brasiliana, in teoria non dovrebbe costare molto
galvan costa solo 6,5 gioca nel chivas
Siccome non e' male come caratteristiche, non e' scartato a priori. Mi devo prendere una bella giornata di riflessione.
Capitolo thiago silva. Ha 30 anni, chiedo 25 milioni minimo per lasciarlo partire e me ne offrono 8,5
A certe cifre non mi conviene venderlo, per lo meno non gia' ad agosto. Anche se ogni tanto si fa cacciare e' pur sempre un bel centrale e poi avendo vinto la champion's confido che si tranquillizzi.

Fare mercato mi piace un sacco!

lelets
20-07-2010, 22:36
skyelbred o come si scrive,lo avevo al torino,mi rendeva decisamente poco

albys
21-07-2010, 12:40
Eden Hazard, Dzagoev o il buonissimo ed economico Willian tutta la vita, rispetto a Skjelbred!

FA.Picard
21-07-2010, 13:26
Il PSG mi aveva offerto Sakho a 3,5M :eek: ha preferito andare al Valencia :rolleyes:

!@ndre@!
21-07-2010, 14:11
Alla fine come CC ho preso Obi Mikel che il mio amicone Carletto mi ha dato per 25M ma non ho venduto nessuno perchè durante gli allenamenti estivi ho avuto diversi infortuni in mezzo al campo quindi ho preferito tenermi Gourcuff, Barry, De Jong, Houddlestone e Mikel per due posti...che poi Gourcuff spesso lo faccio giocare anche come ala dx quando Di Maria non è in forma...

Per il DC ho preso Zapata con altri 25M, forte di testa e bravissimo in marcatura!! ;)

Per ora in 4 partite non ho subito neanche un gol con Zapata - Onuoha coppia centrale (Touré è infortunato...) :oink:

Purtroppo ho perso la CS contro il Chelsea ai rigori però ho vinto la Supercoppa Europea contro il Villareal 2-0 e ho vinto le prime due di campionato contro due squadrette!! :D

FA.Picard
21-07-2010, 14:34
Ma Zapata sono 4 edizioni di FM che fa il fenomeno, nella realtà sta sempre all'udinese e fa cagare :D

Stat 2009/10
Presenze 31
Goal 0
Media voto 5,78

!@ndre@!
21-07-2010, 15:31
Ma Zapata sono 4 edizioni di FM che fa il fenomeno, nella realtà sta sempre all'udinese e fa cagare :D

Stat 2009/10
Presenze 31
Goal 0
Media voto 5,78

:asd:

Jamal Crawford
21-07-2010, 17:43
ho segnato 107 gol in 38 partite :)

non male eh?

subiti 33

Eppure ho vinto lo scudetto all'ultima giornata con 2 punti sull'udinese di zapata :D

fede27
21-07-2010, 17:55

Stat 2009/10
Presenze 31
Goal 0
Media voto 5,78

Taci và... nella mia partita ho provato a prenderlo in comproprietà. L'Udinese è arrivata a chiedere 18M per mezzo cartellino!!!

..Ovviamente lasciato dov'era :asd:

Jamal Crawford
21-07-2010, 18:06
ci sono giocatori che per lunghi periodo sono irraggiungibili e poi all'improvviso vengono svenduti perche' magari non si trovano d'accordo col mister e chiedono la cessione. Io comprai sandro in questo modo. Chiedevano 25 intrattabili e dopo 6 mesi l'ho preso a 5 perche' scontento. Diciamo che bisogna dedicare un bel po' di tempo, alla ricerca di quei giocatori scontenti.
Bisogna andare in centro trasferimenti- ricerca calciatore e impostare le "ossioni" :O

Thunder29
21-07-2010, 19:36
Ragazzi, Pjanic vi piace così tanto? L'ho preso con diverse squadre, ma era sempre fuori condizione, sempre stanco.. è normale?

Jamal Crawford
21-07-2010, 21:32
Ragazzi, Pjanic vi piace così tanto? L'ho preso con diverse squadre, ma era sempre fuori condizione, sempre stanco.. è normale?

a me capitava con poli poi ho capito perche'...

l'allenamento era troppo intenso!!

Una volta calato ha inziato a rendere

albys
21-07-2010, 21:33
Alla 20° giornata della Liga sono primo con 4 punti sul Real e ancora una gara da recuperare.
Molto molto bene, siamo fino ad ora in stato di grazia.
15 vinte, 5 pari, Aguero incontenibile ma anche una difesa spietata e possente come il sogno perfetto di ogni allenatore.
Armonia spogliatoio 87.
In Coppa di Spagna sono ormai in semifinale, in Champions avrà negli ottavi il Lione.

Nel mercato di gennaio ho ceduto un paio di ragazzini inutili e prestato all'Hertha German Pacheco, che era la settima punta.
Liedson non riesco a venderlo, il suo ingaggio alto spaventa tutti. Ok, lo terrò sino a fine anno perchè comunque è ancora un attaccante forte a 34 anni.

Ho fatto 3 colpacci sul fronte parametri zero a giugno prossimo. :cool:
Dapprima ho firmato il giovane nazionale under 20 brasiliano Josè Luis Dos Santos Pinto, ovvero... Zezinho . 3 stelle di potenziale, pagato zero euro.
Poi firmo il 22enne Marilungo della Samp, ala-punta dal notevole bagaglio di qualità mentali e buone doti di finalizzazione.
Infine, arriverà al Vicente Calderon la potenza fisica (20 di forza e 18 di equilibrio :eek: !) di Felipe Caicedo, 23enne ecuadoregno ma comunitario attaccante del City.
Sono più orgoglioso di questi colpi che di tutto il mercato estivo scorso... :)

Jamal Crawford
21-07-2010, 21:51
Ottimo!!

Prima hanno accettato la mia offerta di 28 per hazard...
ma lui vuole 7,5 annui piu' un bous di 5

gli ho offerto 5 per 5 anni e bonus di 5 ma non accettera' di sicuro

albys
21-07-2010, 22:41
Ottimo!!

Prima hanno accettato la mia offerta di 28 per hazard...
ma lui vuole 7,5 annui piu' un bous di 5

gli ho offerto 5 per 5 anni e bonus di 5 ma non accettera' di sicuro

La madonna, nemmeno ad Aguero io do quei soldi! :eek:

A proposito, per chi ha in squadra Aguero, mi dite cosa lo pagate e cosa gli avete dato di bonus ingaggio all'ultima firma?
Io sto (anno 2011-12) con 4,5M all'anno e 3,8 di bonus ingaggio.

Maurè
21-07-2010, 23:32
Ho vinto la serie B con l'Ascoli !
Vi lascio immaginare i complimenti di tutti per una cosa che non pensavano minimamente accadesse.

Migliore allenatore dell'anno della serie b.
Primo con 87 punti a 6 punti di vantaggio dal Lecce.
Migliore difesa del camponato con 39 gol subiti; 67 i gol fatti.
L'ultimo periodo del campionato ho totalizzato 14 risultati utili consecutivi.
Bernacci secondo nella classifica capocannonieri con 25 gol, Romeo 16 gol e Adailton 11 gol e 14 assist (non male per 210m euri)

E questo risultato l'ho raggiunto con la squadra quasi tutta come quella di partenza.
Con un budget iniziale di 2,1M euro ho acquistato:
- Ivan Franceschini a P0,
- Adailton a 210m,
- Mauro Esposito in prestito dalla Roma,
- Marek Suchy a 600m a gennaio.

Ora a giugno mi arriveranno dei nuovi acquisti presi a gennaio a P0 come Blasi, Nelson Rivas e mi sono tenuto Bernacci (il Bologna non gli rinnovava).

Ora si comincia il calciomercato estivo per la serie a, sperando che mi diano abbastanza fondi ma ne dubito.

Jamal Crawford
22-07-2010, 06:46
La madonna, nemmeno ad Aguero io do quei soldi! :eek:

A proposito, per chi ha in squadra Aguero, mi dite cosa lo pagate e cosa gli avete dato di bonus ingaggio all'ultima firma?
Io sto (anno 2011-12) con 4,5M all'anno e 3,8 di bonus ingaggio.

io con l'ultimo rinnovo gli do 8 annui

prima ne prendeva 7,5!!

Non c'era verso di farlo firmare. Ah, inoltre ha voluto un bonus di 5

FA.Picard
22-07-2010, 07:06
il bonus di 5 è la cosa più odiosa di questi contratti :rolleyes:

è quasi terminato il calciomercato ma sulla fascia dx non sono riuscito a prendere nulla di meglio a prezzi umani...

Giocherò a sinistra con criscito/m'benguè (21 anni francesce, il real è arrivato a offrirmi 25M per lui :eek: ) e a destra con Cristian Ansaldi (che l'anno prima giocava a sx) e Jesus Gamez...

Prima partita vera della stagione è il trofeo tim :asd: e devo dire che Aguero dietro Dzeko/Hulk funziona bene...col Palermo 4-0 dopo 17 minuti :eek: con doppietta del brasiliano appena arrivato che si è dimostrato una bestia!
Poi ho approfittato delle 7 sostituzione permesso e ho messo le riserve, vincendo alla fine 5-2...

feo84
22-07-2010, 07:49
il bonus di 5 è la cosa più odiosa di questi contratti :rolleyes:

è quasi terminato il calciomercato ma sulla fascia dx non sono riuscito a prendere nulla di meglio a prezzi umani...

Giocherò a sinistra con criscito/m'benguè (21 anni francesce, il real è arrivato a offrirmi 25M per lui :eek: ) e a destra con Cristian Ansaldi (che l'anno prima giocava a sx) e Jesus Gamez...

Prima partita vera della stagione è il trofeo tim :asd: e devo dire che Aguero dietro Dzeko/Hulk funziona bene...col Palermo 4-0 dopo 17 minuti :eek: con doppietta del brasiliano appena arrivato che si è dimostrato una bestia!
Poi ho approfittato delle 7 sostituzione permesso e ho messo le riserve, vincendo alla fine 5-2...

Mi raccomando, Criscito tienilo stretto!
Oltre a lui punta molto su Ariaudo e Giovinco.

FA.Picard
22-07-2010, 08:24
Eh si Criscito anche nelle edizioni precedenti diventava una bestia, peccato che ho dovuto aspettare 2 anni per averlo in rosa per colpa della comproprietà...non c'era verso di riscattarlo...alla fine il Genoa alle buste ha offerto zero...MAH!

Ariaudo è uno dei 4 DC, non ho preso nessuno perchè punto anche su di lui (e ho rifiutato offerte da mezza europa...)

Per la formichina è un po' un problema, davanti ho molta abbondanza:

trequartisti Giovinco, Diego, Aguero e Buonanotte
come punta Dzeko, Hulk, Amauri, Del Piero e Lukaku (e Aguero)

Mi posso "sbizarrire" a seconda dello stato di forma con 2 treq dietro una punta o 1 treq e 2 punte

Vediamo a gennaio quanto giocano, magari mando in prestito buonanotte e lukaku o vendo amauri...

FA.Picard
22-07-2010, 09:55
Capitolo portiere...visto che Buffon va per i 35 mi sono mosso per un sostituto...

Akinfeev non lo danno a meno di 80M :rolleyes: così ho preso Adler per 27M (13 sull'unghia il resto a rate) con data trasferimento a fine stagione...

Come secondo per quest'anno, visto che Manninger è voluto andare via, ho preso un ex portiere della juve (non mi ricordo il nome) dalla Samp per 5M

feo84
22-07-2010, 10:16
Capitolo portiere...visto che Buffon va per i 35 mi sono mosso per un sostituto...

Akinfeev non lo danno a meno di 80M :rolleyes: così ho preso Adler per 27M (13 sull'unghia il resto a rate) con data trasferimento a fine stagione...

Come secondo per quest'anno, visto che Manninger è voluto andare via, ho preso un ex portiere della juve (non mi ricordo il nome) dalla Samp per 5M

E' bello come variano le situazioni di mercato di caso in caso...pensa che io Akinfeev l'ho preso per una decina di milioni! Il CSKA lo aveva messo in vendita!

!@ndre@!
22-07-2010, 10:21
E' bello come variano le situazioni di mercato di caso in caso...pensa che io Akinfeev l'ho preso per una decina di milioni! Il CSKA lo aveva messo in vendita!

..io l'ho preso a 30M ma ne è valsa proprio la pena: un fenomeno!! ..mi ha salvato in finale di champions della passata stagione!! :asd:

FA.Picard
22-07-2010, 10:45
Mi sono ricordato il nome...Mirante :D

FA.Picard
22-07-2010, 10:46

:eek: :mc: :muro: :doh: :help: :cry:

Jamal Crawford
22-07-2010, 11:10
Secondo m,e la rosa migliore in assoluto e' quella di 23 in prima squadra e all'occorrenza due proimavera gia' pronti per l'esordio in prima squadra. Cosi' il morale spogliatoio rimane sempre abbastanza altino, senza giocatori scontenti perche' non giocano mai. OIvviamente bisogna fare molto turnover, anche far fare semopre una ventina di minuti a quelli sulla carta meno forti, aiuta a tenerli buoni ;)

Io a volte faccio giocare meta' gara a curci, soprattutto se a fine proimo tempo il risultato e' gia' sicuro., Cosi' non rompe le palle se faccio giocare sempre akinfeev e non lui

feo84
22-07-2010, 11:22
Secondo m,e la rosa migliore in assoluto e' quella di 23 in prima squadra e all'occorrenza due proimavera gia' pronti per l'esordio in prima squadra. Cosi' il morale spogliatoio rimane sempre abbastanza altino, senza giocatori scontenti perche' non giocano mai. OIvviamente bisogna fare molto turnover, anche far fare semopre una ventina di minuti a quelli sulla carta meno forti, aiuta a tenerli buoni ;)

Io a volte faccio giocare meta' gara a curci, soprattutto se a fine proimo tempo il risultato e' gia' sicuro., Cosi' non rompe le palle se faccio giocare sempre akinfeev e non lui

Già, pure io devo fare la staffetta con i portieri! Gigi si arrabbia se non gioca mai! :D

feo84
22-07-2010, 11:29
Io per il problema della rosa troppo ampia uso molto il prestito alle squadre alleate (uso praticamente sempre il Siena). Lo mando in prestito, però in caso di emergenza (inforuni vari) posso richiamarlo ed in un giorno è utilizzabile.

albys
22-07-2010, 11:46

Grandissimo portiere, ma veramente grandissimo.
Lo comprai a 7,5M :p facendogli la corte, e in un anno di gare l'ho visto fare un solo errore, un'uscita insicura sull'uomo liberatosi davanti a lui.
Ma quanti gol evitati!
Fantastico!
(ma anche Asenjo è diventato una belva... grandiosa coppia)

albys
22-07-2010, 11:51
Io per il problema della rosa troppo ampia uso molto il prestito alle squadre alleate (uso praticamente sempre il Siena). Lo mando in prestito, però in caso di emergenza (inforuni vari) posso richiamarlo ed in un giorno è utilizzabile.

Ottimo metodo. :)

Jamal Crawford
22-07-2010, 14:00
Ottimo esordo di pjanic nella Jamal Cup (quadrangolare)

nel 5-1 finale, spelndida doppietta del bosniaco con due sassate al volo da fuori area di cui una in diagonale a mezza altezza. Gli altri 3 gol sono stati segnati da torres.

feo84
22-07-2010, 18:03
L'altro giorno mi sono accorto di aver sbagliato ad inserire la data di nascita!
Risulta che ho 75 anni!! :D

Jamal Crawford
22-07-2010, 18:40
credo possa diventare un grosso problema, dubito che una top squadra possa essere interessata ad ingaggiare come allenatore un nonno :O

Puoi sempre ripiegare sul milan

albys
22-07-2010, 18:46
credo possa diventare un grosso problema, dubito che una top squadra possa essere interessata ad ingaggiare come allenatore un nonno :O

eheheh.... :p

Jamal Crawford
22-07-2010, 21:43
oh my god, hanno accettato le offerte sia per hazard sia per dzagoev.
28M per hazard e 20M per dzagoev

Hazard prendera' 5,5 anche se ne chiedeva 7,5!!
dzagoev chiedeva 2,8 gli ho offerto un quinquennale da 1,4 annui ed ha accettato!!!

adesso mi trovo un po' troppi trequartisti ehehehehe

POblemi di abbondanza in casa milan

lelets
23-07-2010, 07:39
mi è stato offerto santon dall'inter per 17 milioni.
avrei proprio i soldi giusti per prenderlo,praticamente perfetti,se ovviamente non ci riescono altre squadre.
di ingaggio chiede intorno ai 3,che fareste?ovviamente a quel punto partirebbe ebouè a gennaio(ora sono a fine ottobre mi sembra) e ruoterei sagna,clichy e santon come 3 terzini,direi non male.poi magari a giugno se santon rende partirebbe anche sagnà,quello vediamo.
ovviamente non avrei soldi per gennaio,salvo appunto la cessione di ebouè,più ancora 1-2 giocatori.
dai valori e dalle stelle parrebbe un super acquisto santon,che dite?

FA.Picard
23-07-2010, 07:49
Santon non l'ho mai allenato, ma se è forte DeCeglie allora Santon è il nuovo Roberto Carlos :D

Intanto http://www.southparkgames.org/games/images/hulk_hogan.gif continua a stupire, altra doppietta all'itner e vittoria del trofero tim :D

Jamal Crawford
23-07-2010, 08:47
Vinto la Jamal Cup in finale col werder brema, 4-1

9 gol fatti in due partite, la squadra ha ricominciato come l'anno scorso, segnando tantissimo. Certo, prendiamo sempre un gollettino di media pero' i risultati sono quelli che contano :P

Hulk ero stato tentato di prederlo ma poi ho desistito, gia' tanti attaccanti in rosa... Sto vendendo borriello allo united a 5,3M

TheDave
23-07-2010, 10:25
Che cagata che non si possa ricaricare durante la partita è assurdo che si debba chiudere il gioco e farlo ripartire!

Poi onestamente le partite vanno veramente a caso, non è possibile che contro l'ultima in classifica in casa, perdo 1-2 e fra le altre cose vedo SOLO azioni avversarie ma i miei giocatori hanno tutti voti alti (6.8-6.9 con un 2-3 oltre il 7).
Ricarico e vinco 4-1 senza fare nulla di diverso.
Assurdo.

Jamal Crawford
23-07-2010, 10:45
scusa ma perche' dovresti ricaricare?

per rifare una partita che stai perdendo?

I risultati sono determinati da tantissimi fattori: stato di forma, motivazioni, morale spogliatoio, infortuni, sfortuna/fortuna ecc. Un po' come nel calcio reale.

Se fosse un gioco dove si vince sempre e comunque, sarebbe si una cagata

feo84
23-07-2010, 10:59
Che cagata che non si possa ricaricare durante la partita è assurdo che si debba chiudere il gioco e farlo ripartire!

Poi onestamente le partite vanno veramente a caso, non è possibile che contro l'ultima in classifica in casa, perdo 1-2 e fra le altre cose vedo SOLO azioni avversarie ma i miei giocatori hanno tutti voti alti (6.8-6.9 con un 2-3 oltre il 7).
Ricarico e vinco 4-1 senza fare nulla di diverso.
Assurdo.

:mbe:

TheDave
23-07-2010, 11:34
scusa ma perche' dovresti ricaricare?

per rifare una partita che stai perdendo?

I risultati sono determinati da tantissimi fattori: stato di forma, motivazioni, morale spogliatoio, infortuni, sfortuna/fortuna ecc. Un po' come nel calcio reale.

Se fosse un gioco dove si vince sempre e comunque, sarebbe si una cagata

Si, ok le partite possono dipendere da tanti fattori ma qui mi sembra che spesso vada a casaccio.
Ci può anche stare che la prima in classifica perda con una delle ultime in casa, ma dipende come si sviluppa la partita non che l'ultima praticamente domina (nonostante i voti che a questo punto vengono messi a caso?) e vince e poi invece ricaricando senza cambiare assolutamente nulla viene bastonata con 4 pere.
Lo stato di forma poi è ottimo (sempre superiore agli avversari fino alla fine della partita) il morale buono, cioè non ci sono problemi.
Posso capire una partita storta, ma una squadra scarsa contro una mediamente forte non può giocare come fosse il Barcellona, non ha senso.

albys
23-07-2010, 11:55
Si, ok le partite possono dipendere da tanti fattori ma qui mi sembra che spesso vada a casaccio.
Ci può anche stare che la prima in classifica perda con una delle ultime in casa, ma dipende come si sviluppa la partita non che l'ultima praticamente domina (nonostante i voti che a questo punto vengono messi a caso?) e vince e poi invece ricaricando senza cambiare assolutamente nulla viene bastonata con 4 pere.
Lo stato di forma poi è ottimo (sempre superiore agli avversari fino alla fine della partita) il morale buono, cioè non ci sono problemi.
Posso capire una partita storta, ma una squadra scarsa contro una mediamente forte non può giocare come fosse il Barcellona, non ha senso.

Per carità, a te sarà successo così quindi non la metto in dubbio; però francamente a me in 3 campionati non è mai successo una cosa simile, anche quando ho perso da più forte contro una piccola la cosa mi è parsa "normale", senza alcuna anomalia assurda (e io guardo sempre le gare, come minimo sintesi AMPIA)

Usi il gioco con patch 10.3?

albys
23-07-2010, 12:05
mi è stato offerto santon dall'inter per 17 milioni.
avrei proprio i soldi giusti per prenderlo,praticamente perfetti,se ovviamente non ci riescono altre squadre.
di ingaggio chiede intorno ai 3,che fareste?ovviamente a quel punto partirebbe ebouè a gennaio(ora sono a fine ottobre mi sembra) e ruoterei sagna,clichy e santon come 3 terzini,direi non male.poi magari a giugno se santon rende partirebbe anche sagnà,quello vediamo.
ovviamente non avrei soldi per gennaio,salvo appunto la cessione di ebouè,più ancora 1-2 giocatori.
dai valori e dalle stelle parrebbe un super acquisto santon,che dite?

Guarda, se toccasse a me scegliere ci penserei sicuramente sopra, ma alla fine credo che non lo farei.
Santon è forte e magari diventerà fortissimo, però va a sostituire (con 17 milioni di spesa) comunque un giocatore piuttosto forte e perfettamente già integrato.
In un ruolo, oltretutto, che è sì importante come tutti ma non fra quei 3-4 fondamentali che nel calcio ti fanno la differenza (nel gioco, portiere-dif. centrale-trequartista-prima punta).
Tutto sommato, a meno che il Santon di turno non sia un mio pallino e quindi lo voglio e basta, io non consumerei tutto il budget per una operazione di questo tipo.
Però, ovviamente, potrebbe anche succedere che mi sbagli io.. :)

Sai cosa, anche?
17M per un giocatore offerto da una squadra li trovo eccessivi: di solito quando li offrono sono piuttosto sotto il valore di mercato "effettivo" (che non è quello che il gioco riporta ma quello che ti chiedono sempre quando vuoi comprarlo).... 17M per un terzino destro offerto mi paiono più da risposta tipo "Ok, me l'hai offerta ma grazie, non fumo Marlboro."

Jamal Crawford
23-07-2010, 12:44
17 milioni per un terzino sono tanti anche se io ne ho spesi 16,5 per una promessa molto forte come irigoyen. L'ho fatto in anticipo perche' cosi' quando fra 2 anni dovro' sostituire zhirkov, non avro' l'ansia di spendere una fortuna per uno gia' affermato, ma lo sostituiro' con un giocatore gia' in rosa da due anni e quindi gia' ambientato

TheDave
23-07-2010, 15:02
e io guardo sempre le gare, come minimo sintesi AMPIA

:eek:
praticamente è un altro gioco così...
si riesce a capire molto meglio come gioca la propria squadra e quella avversaria, la sintesi "normale" non ti fa capire un kaiser.
Certo tutta la partita sarebbe meglio, ma è troppo lunga per i miei gusti.
cmq si uso l'ultima patch dato che ce l'ho su steam.
Grazie

lelets
23-07-2010, 15:17
Guarda, se toccasse a me scegliere ci penserei sicuramente sopra, ma alla fine credo che non lo farei.
Santon è forte e magari diventerà fortissimo, però va a sostituire (con 17 milioni di spesa) comunque un giocatore piuttosto forte e perfettamente già integrato.
In un ruolo, oltretutto, che è sì importante come tutti ma non fra quei 3-4 fondamentali che nel calcio ti fanno la differenza (nel gioco, portiere-dif. centrale-trequartista-prima punta).
Tutto sommato, a meno che il Santon di turno non sia un mio pallino e quindi lo voglio e basta, io non consumerei tutto il budget per una operazione di questo tipo.
Però, ovviamente, potrebbe anche succedere che mi sbagli io.. :)

Sai cosa, anche?
17M per un giocatore offerto da una squadra li trovo eccessivi: di solito quando li offrono sono piuttosto sotto il valore di mercato "effettivo" (che non è quello che il gioco riporta ma quello che ti chiedono sempre quando vuoi comprarlo).... 17M per un terzino destro offerto mi paiono più da risposta tipo "Ok, me l'hai offerta ma grazie, non fumo Marlboro."

però ha dei valori veramente notevoli eh,oltre ad avere 4 stelle come potenziale,e l'anno scorso all'inter ha fatto 22 presenze con la media del 7,54,o qualcosa del genere.caratterialmente non dovrebbe essere uno spacca spogliatoio.
ovvio che dopo sarei a zero,ma ho talmente tanti esuberi che soldi dovrei ricavarne,e dubito che ebouè non trovi acquirenti,considerando poi che santon gioca su ambo le fasce,e di terzini cosi forti su due fasce ce ne sono pochissimi.
poi ho una squadra già forte,e mi servono solo che campioni per migliorarla,giocatori medio/buoni mi servono ben poco,quindi santon dovrebbe esserlo e come terzini sarei a post per 4-5-6 anni come minimo.
non so,sono in dubbio ma devo decidermi.
per ebouè quanto potrei ricavare?è valutato sui 6...
con thedave concordo solo su una cosa,i voti sono troppo alti,ma solo se li si paragoni ai voti dei gioranli italiani.se nel gioco un tuo giocatore piglia 6 è fondamentalmente un voto bassino,mentre nella realtà dei giornali è un voto migliore,basta adattarsi.

albys
23-07-2010, 15:27
però ha dei valori veramente notevoli eh,oltre ad avere 4 stelle come potenziale,e l'anno scorso all'inter ha fatto 22 presenze con la media del 7,54,o qualcosa del genere.caratterialmente non dovrebbe essere uno spacca spogliatoio.
ovvio che dopo sarei a zero,ma ho talmente tanti esuberi che soldi dovrei ricavarne,e dubito che ebouè non trovi acquirenti,considerando poi che santon gioca su ambo le fasce,e di terzini cosi forti su due fasce ce ne sono pochissimi.
poi ho una squadra già forte,e mi servono solo che campioni per migliorarla,giocatori medio/buoni mi servono ben poco,quindi santon dovrebbe esserlo e come terzini sarei a post per 4-5-6 anni come minimo.
non so,sono in dubbio ma devo decidermi.
per ebouè quanto potrei ricavare?è valutato sui 6...

Verissimo.

Guarda, vedi un po', penso che da Ebouè 8-10 milioni li ricavi se lo vendi...
Se non hai altri buchi nella rosa da coprire col calciomercato (non credo), potresti anche farlo... poi se Santon non dovesse essere quel fenomeno che le 4 stelle di potenziale promettono puoi comunque sempre venderlo a ottime cifre, giovane com'è...

lelets
23-07-2010, 15:36
Verissimo.

Guarda, vedi un po', penso che da Ebouè 8-10 milioni li ricavi se lo vendi...
Se non hai altri buchi nella rosa da coprire col calciomercato (non credo), potresti anche farlo... poi se Santon non dovesse essere quel fenomeno che le 4 stelle di potenziale promettono puoi comunque sempre venderlo a ottime cifre, giovane com'è...

no,buchi non ne ho.
i prossimi acquisti dovranno essere un forte centrale difensivo e un portiere al posto di almunia,e al limite un medianaccio se andrà via diarra.ma per migliorare la squadra,non è che abbia buchi ad ora.
per dire centrali ho gallas,vermaelen,senderos,djourou,nortveldt...

Jamal Crawford
23-07-2010, 16:40
il real madrid ha offerto 14,75M per thiago silva.
Gli ho proposto di salire a 20 trattabili per magari chiudere a meta' strada come si usa fare di solito. Loro si sono tirati subito indietro :rolleyes:

Sto pensando di cedere thiago silva, per far giocare un po' di piu' astori che si e' sempre comportato bene, promuovendo in prima squadra il 20enne morten jensen che ha gia' valori piu' che accettabili.

Dalla meta' campo in su ho una squadra veramente forte:

trequartisti destri: alexis sanchez, bernardo
centrocampo: sandro, poli, fellaini
trequartisti centrali: pastore, pjanic, dzagoev, hazard
trequartisti sinistri : buonanotte e all'occorrenza zhirkov o pato spostato
attaccanti: torres, aguero, paloschi, milevskyi

tecnicamente una fgormazione di mezzi fenomeni, e proprio per questo pratico uno schema molto offensivo che pero' mi da grandissimi risultati. E' gia' il secondo anno di fila che segno oltre 100 gol in campionato. Certo, la difesa non e' mai la piu' imbattuta ma e' comunque la seconda o terza del campionato.

Ma squadra che vince non si cambia :O

Borriello e' stato venduto al werder per 4,7, un po' i dispiace perche' mi ricordo sue prestazioni memorabili in un paio di derby e in altre occasioni.

Nonostante i suoper acquisti di pjanic, dzagoev, hazard, irigoyen, conde, sono in passivo di soli 4 milioni. Se vendo thiago silva vado addirittura in attivo. :)

albys
23-07-2010, 16:52
no,buchi non ne ho.
i prossimi acquisti dovranno essere un forte centrale difensivo e un portiere al posto di almunia,e al limite un medianaccio se andrà via diarra.ma per migliorare la squadra,non è che abbia buchi ad ora.
per dire centrali ho gallas,vermaelen,senderos,djourou,nortveldt...

Se ti pouò essere d'aiuto, sappi che nel gennaio 2012 il mio osservatore Bierhoff (grandioso nella valutazione del potenziale giocatore) da a Santon sole 2 stelle e mezzo e non più 4.
Perché lo spaete che non è detto che un potenziale iniziale di 4 stelle significhi CERTAMENTE che lo sarà, vero?
Dipende da infortuni, impiego del giocatore, altre cose...

Questo non significa che comunque non sia forte, eh... :)
le stelle non sono tutto.
Io Juan Valera che è solo 1 stella e mezzo non lo cambierei con nessuno... costa solo 840.000 euro di stipendio all'anno ed ha una media voto di 7.56 sugli ultimi 3 anni! :eek: :cool:

!@ndre@!
23-07-2010, 17:26
Se ti pouò essere d'aiuto, sappi che nel gennaio 2012 il mio osservatore Bierhoff (grandioso nella valutazione del potenziale giocatore) da a Santon sole 2 stelle e mezzo e non più 4.
Perché lo spaete che non è detto che un potenziale iniziale di 4 stelle significhi CERTAMENTE che lo sarà, vero?

Io Juan Valera che è solo 1 stella e mezzo non lo cambierei con nessuno... costa solo 840.000 euro di stipendio all'anno ed ha una media voto di 7.56 sugli ultimi 3 anni! :eek: :cool:

..grandioso, ce l'ho anch'io tra i miei osservatori!!! :D

albys
23-07-2010, 17:29
il real madrid ha offerto 14,75M per thiago silva.
Dalla meta' campo in su ho una squadra veramente forte:

trequartisti destri: alexis sanchez, bernardo
centrocampo: sandro, poli, fellaini
trequartisti centrali: pastore, pjanic, dzagoev, hazard
trequartisti sinistri : buonanotte e all'occorrenza zhirkov o pato spostato
attaccanti: torres, aguero, paloschi, milevskyi

tecnicamente una fgormazione di mezzi fenomeni, e proprio per questo pratico uno schema molto offensivo che pero' mi da grandissimi risultati. E' gia' il secondo anno di fila che segno oltre 100 gol in campionato. Certo, la difesa non e' mai la piu' imbattuta ma e' comunque la seconda o terza del campionato.

Ma squadra che vince non si cambia :O

Borriello e' stato venduto al werder per 4,7, un po' i dispiace perche' mi ricordo sue prestazioni memorabili in un paio di derby e in altre occasioni.

Nonostante i suoper acquisti di pjanic, dzagoev, hazard, irigoyen, conde, sono in passivo di soli 4 milioni. Se vendo thiago silva vado addirittura in attivo. :)

Rosa pazzesca, sì. :oink:

Thiago Silva a 15M lo venderei, hai centrali in abbondanza e ormai di pari valore.

Ti capisco per Borriello, ai giocatori importanti ci si affeziona; e so già che mi scapperà una lacrimuccia quando Forlan si ritirerà o se ne andrà per fine contratto... :)

Torres allora è un acquisto centrato?
Vale tutti quei soldi?
E ce l'hai ancora Jeremy Helan? Io l'ho prestato e sta facendo piuttosto bene, vedrò se tenerlo in rosa nel 2012/13.

albys
23-07-2010, 17:31
..grandioso, ce l'ho anch'io tra i miei osservatori!!! :D

Anche Marcel Desailly è fantastico! :cool:
Si capisce la mia squadra del cuore, vero? :D

lelets
23-07-2010, 17:51

mi sparo :D

Jamal Crawford
23-07-2010, 19:01
Rosa pazzesca, sì. :oink:

Thiago Silva a 15M lo venderei, hai centrali in abbondanza e ormai di pari valore.

Ti capisco per Borriello, ai giocatori importanti ci si affeziona; e so già che mi scapperà una lacrimuccia quando Forlan si ritirerà o se ne andrà per fine contratto... :)

Torres allora è un acquisto centrato?
Vale tutti quei soldi?
E ce l'hai ancora Jeremy Helan? Io l'ho prestato e sta facendo piuttosto bene, vedrò se tenerlo in rosa nel 2012/13.

Anche io ho bierhoff come osservatore!!
Jeremy helan e' un gran bel terzino di sola difesa. Se si porta in avanti non combina nulla a differenza di zhirkov, pero' e' un muro dietro. Il primo anno ha avuto la media di 7.04 e il secondo anno 7,19
Sta crescendo e spesso gli do fiducia anche nei match importanti.

Torres non vale ancora 60 milioni pero' sta migliorando, rispetto al primo anno direi che sta facendo un exploit :D

Di borriello mi ricordo un derby pazzesco sotto un acquazzone incredibile, perdevo 3-1 a 10 minuti dalla fine e lui ha pareggiato con una splendida doppietta, con due sinistri al fulmicotone

Jamal Crawford
23-07-2010, 21:30
E alla fine thiago silva e' stato venduto al tottenham per 14,75M

Bilancio del mercato positivo + 9M netti

Vinte Nazi cup e Vodafone cup (entrambi quadrangolari)

albys
23-07-2010, 21:59
[QUOTE=Jamal Crawford;32681127]E alla fine thiago silva e' stato venduto al tottenham per 14,75M

Beh, allora ancora un pizzico in famiglia, dai. ;)

Jamal Crawford
23-07-2010, 22:01
si si :)

albys
23-07-2010, 22:19
E alla 31a gara, l'Atletico Madrid cadde.
:O

Dopo una serie fantastica (30 risultati utili consecutivi nella Liga, nuovo record di società) e addirittura ben 9 gare consecutive fra Liga e Copa del Rey SENZA SUBIRE UN GOL (altro record, questo per me fantastico!) , il Barcellona ci batte 2-1 al Camp Nou.
Messi e Iniesta nel primo tempo, 2-0 comunque spropositato. Poi la reazione feroce, tante azioni e tanti tiri, Valdes para tutto, traversa che ancora sta dondolando su botta di Forlan, un rigore non dato, poi finalmente Aguero segna ribattendo in porta al volo di sinistro l'ennesima parata di Valdes.
Vano l'assalto finale.
Pazienza, dopo 22 partite siamo sempre in testa alla Liga con 3 punti di vantaggio sul Real e 8 sul Barcellona e ancora una gara da recuperare con lo Xerex.
Voglio la Liga a tutti i costi.
4 giorni prima avevo espugnato il Santiago Bernabeu nella andata della semifinale di Copa del Rey. Nel primo tempo la mia difesa (fantastici Asenjo, Perea, David Luiz, Jorgensen e Cabrera) ferma il Real, poi nella ripresa Pastore e Aguero ci regalano mezzo ticket per la finale.
Vediamo il ritorno, sarebbe splendido dare ancora un dolore ai cugini galattici.

L'immenso Aguero 2011/12, schierato sempre da Cannoniere, ha già fatto in 20 gare 14 gol e 14 assist nel solo campionato, con una media dell'8,07. :O

cami91
23-07-2010, 23:17
Se dopo una partita giocata quasi sempre in 10 (espulsione al 7 del primo tempo) i miei riescono a portare a casa un pareggio e rischiando di vincerla, voi cosa direste nello spogliatoio?
Io ho detto di essere compiaciuto, anche se i voti erano tutti sul 6.7-6.8

albys
24-07-2010, 00:57
Se dopo una partita giocata quasi sempre in 10 (espulsione al 7 del primo tempo) i miei riescono a portare a casa un pareggio e rischiando di vincerla, voi cosa direste nello spogliatoio?
Io ho detto di essere compiaciuto, anche se i voti erano tutti sul 6.7-6.8

assolutamente compiaciuto, ancor più se fatto in trasferta.
E sgrida l'espulso.
;)

Jamal Crawford
24-07-2010, 08:23
Albys stai spalmando tutti! Ti chiamero' Galliani

Se vi servono soldi comprate tanti giovani che poi rivenderete con plusvalenze a volte molto grandi
Credo di avere una ventina di giovani dal valore di circa 7/8 ciascuno come minimo. Ma non li vendo intanto, li presto prendendo un po' di soldini e poi quando maturano, se sono abbastanza forti li promuovo nella rosa dei titolari, come fatto con morten jensen oppure li vendo

Il-Mago
24-07-2010, 11:07
non so se ne avete già parlato ma ci sono news sulla prossima edizione:

- Release Date is Friday, October 29th 2010
- Improved training options
- More complex module for searching new players
- Improved graphics and 3D view of the game
- Introduction of football agents to the game
- Playing games in evenings (so called night effect)
- Differentiated weather conditions

lelets
24-07-2010, 11:45

il 3d spero lo migliorino senza dubbio
interessante l'introduzione degli agenti,attendo rajola :asd:

fede27
24-07-2010, 11:51

Oh no! Sono arrivati pure qua!! :muro: :muro:
Già m'immagino Raiola che pretende 3 adeguamenti contrattuali all'anno :mc:

albys
24-07-2010, 12:52
Miiii, davvero...
Chissà che bestemmie susciteranno, sti bastardi!

Bene bene, se migliorano il 3D anche con nuovi effetti diventerà il gioco totale! (già lo è, in fondo! :D )

Sarebbe fantastico se facessero anche un pack ufficiale di maglie, facce e loghi... è vero che c'è tutto in giro per i siti di appassionati, però è un lavoraccio cercare e scaricare...
Il gioco cambia molto con tutte queste cose grafiche, c'è più soddisfazione.

albys
24-07-2010, 12:58
E comunque la corrispondenza fra reale e gioco è strepitosa, soprattutto epr quel che riguarda l'estero...
Guardate per esempio cosa dicono del nuovo acquisto del Palermo, Ezequiel Munoz,
sul web http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=220223
e nel gioco (dati personali).

Il-Mago
24-07-2010, 13:12
M
Sarebbe fantastico se facessero anche un pack ufficiale di maglie, facce e loghi...

sai quanti soldi di diritti dovrebbero pagare? :D

il gioco costerebbe 200 euro a copia :mc:

Jamal Crawford
24-07-2010, 13:20
stamattina in macchina stavo giusto pensando al fatto che nel gioco mancano i procuratori :asd:

Secondo me sarebbe un'ottima idea. Anche nelle transazioni sarebbe bello poter fare operazioni complesse tipo:

per acquistare il giocatore X, offro 8 milioni + la comproprieta' di y e il prestito di Z

cosa che attualmente non e' fattibile in un'unica operazione.

ueste cose succedono spessissimo nel calcio reale, vedi l'operazione di papastathopulos andata in porto grazie a soldi piu' 3 comproprietari di 3 primavera

7gunner7
24-07-2010, 13:53
In realtà i procuratori/agenti ci sono già.

Difatti quando volete prendere un giocatore (o rinnovare un contratto) chi vi fa le richieste non è il giocatore, ma il suo agente. ;)

Jamal Crawford
24-07-2010, 14:07
In realtà i procuratori/agenti ci sono già.

Difatti quando volete prendere un giocatore (o rinnovare un contratto) chi vi fa le richieste non è il giocatore, ma il suo agente. ;)

puo' darsi pero' sarebbe ancora piu' bello se le trattaive fossero piu' complicate. A volte comprare giocatori e' troppo facile. Sarebbero interessanti intervenbti di procuratori con nome e cognome che commentano le eventuali richieste dei prorpi assistiti. Poii ci vorrebbero le proteste dei tifosi, gli incidenti con squalifica del campo. UNa maggiore varieta' degli stadi, l'ideale sarebbe avere lo stadio uguale a quelli reali, san siro per milan e inter, olimpico per roma lazio ecc fino agli stadi delle piccole. Per lo meno che si intuisca. Ad esempio all'olimpico c'e' la pista
a marassi tribune a ridosso del campo e cosi' via

Maurè
24-07-2010, 14:28
Che il presidente Benigni mi desse 20M per la campagna acquisti estiva mi sorprende e non poco, anche se ha preso dei bei soldini per il contratto con le tv. Cosi ho comprato:
- Eder , Empoli, 3.9M
- Federico Peluso, Atalanta, 1.5M
- Andrea Gasbarroni, Torino, 1M
- Kadlec, Sparta, 1.4M
- Alexander Sanchez, Chievo, 5.5M
- Sergio Almiron, P0
Poi ho riscattato la metà di Romeo per 160m, mentre per Lupoli e altri non ho pagato nulla.
Ho cercato di comprare Bernardo, giovane centrocampista centrale brasiliano molto tecnico dal Cruzeiro, ma me l'ha soffiato la Roma perchè sul piatto ha offerto 11M.

In campionato parto subito contro le grandi, le prime tre partite sono contro Fiorentina, Roma e Inter.
Ovviamente 3 sconfitte :asd:

albys
24-07-2010, 16:23
Che il presidente Benigni mi desse 20M per la campagna acquisti estiva mi sorprende e non poco, anche se ha preso dei bei soldini per il contratto con le tv. Cosi ho comprato:
- Eder , Empoli, 3.9M
- Federico Peluso, Atalanta, 1.5M
- Andrea Gasbarroni, Torino, 1M
- Kadlec, Sparta, 1.4M
- Alexander Sanchez, Chievo, 5.5M
- Sergio Almiron, P0
Poi ho riscattato la metà di Romeo per 160m, mentre per Lupoli e altri non ho pagato nulla.
Ho cercato di comprare Bernardo, giovane centrocampista centrale brasiliano molto tecnico dal Cruzeiro, ma me l'ha soffiato la Roma perchè sul piatto ha offerto 11M.

In campionato parto subito contro le grandi, le prime tre partite sono contro Fiorentina, Roma e Inter.
Ovviamente 3 sconfitte :asd:

Kadlec è un potenziale fuoriclasse, gestiscitelo bene e avrai il centravanti dei prossimi 10 anni!
Cannoniere a destra nel duo di punta è il suo ruolo migliore... ;)

Jamal Crawford
24-07-2010, 19:33
vinta la sesta supercoppa italiana consecutiva, a scapito dell'inter che vinceva 1-0 ma poi ha perso 4-2

sanchez, milevskyi, buonanotte e hazard stendono i cugini. Inutile il secondo gol allo scadere di zezinho (che mi segna sempre)

albys
24-07-2010, 19:40
vinta la sesta supercoppa italiana consecutiva, a scapito dell'inter che vinceva 1-0 ma poi ha perso 4-2

sanchez, milevskyi, buonanotte e hazard stendono i cugini. Inutile il secondo gol allo scadere di zezinho (che mi segna sempre)

Uno show dell'intero reparto d'attacco Jamaliano! :)

Zezinho dunque è letale... bene bene... :Perfido:

Jamal Crawford
24-07-2010, 19:50
in questo inizio di stagione sto segnando almeno 4 gol a partita incredibile.
Va beh che trane questa partita sono amichevoli, pero' sono sempre 4 pere di media a partita :D

FA.Picard
24-07-2010, 19:52
Col pareggio di Amauri (!!!) al 90° evito la sconfitta nella bolgia di reggio calabria (:rolleyes:) e l'imbattibilità continua (50 partite!!!)

8 questa stagione (5-3-0 e terzo posto per ora...), 38 la stagione vittoriosa precedente, 4 quella di 2 anni fa... è la prima volta che faccio una striscia del genere...e voi?

FA.Picard
24-07-2010, 19:54
Vi segnalo questo pack da 2GB e passa di facce... una volta installato il 99% dei giocatori e dello staff ha finalmente un volto ;)

http://www.fm-base.co.uk/forum/f76/50-000-player-faces-for-fm10-t23080.html

Jamal Crawford
24-07-2010, 20:02
Col pareggio di Amauri (!!!) al 90° evito la sconfitta nella bolgia di reggio calabria (:rolleyes:) e l'imbattibilità continua (50 partite!!!)

8 questa stagione (5-3-0 e terzo posto per ora...), 38 la stagione vittoriosa precedente, 4 quella di 2 anni fa... è la prima volta che faccio una striscia del genere...e voi?

grandissimo io due volte ho fatto 30 partite poi cadute improvvise con squadre in zona retrocessione :asd:

albys
24-07-2010, 20:22

50 gare sono una enormità! :eek:
Grande.

Io ho appena terminato una striscia di 30 W, però almeno contro il Barcellona.

Peraltro sono quasi più orgoglioso di un altro record, ovvero 9 gare consecutive ufficiali (campionato e coppa) senza prendere un solo gol. Non è affatto facile, ve lo assicuro.
Tra l'altro, comprendendo le 3 gare precedenti, era un solo gol incassato nelle ultime 12 gare consecutive. :cool:
Se i ragazzi tengono questo muro di cemento fino alla fine devo dare un premio speciale alla difesa!

(come minimo ora negli ottavi di Champions col Lione mi prendo 3 gol... :rolleyes: )

FA.Picard
24-07-2010, 20:36
Io ho appena terminato una striscia di 30 W, però almeno contro il Barcellona.

30 VITTORIE DI FILA? :eek: :eek: :eek: :asd:

Giovinco, dopo una doppietta a Belgrado contro la Stella Rossa nella prima partita in champions che parte titolare, frattura della tibia...fuori 4 mesi! :rolleyes:

albys
24-07-2010, 22:30
30 VITTORIE DI FILA? :eek: :eek: :eek: :asd:

Giovinco, dopo una doppietta a Belgrado contro la Stella Rossa nella prima partita in champions che parte titolare, frattura della tibia...fuori 4 mesi! :rolleyes:

Sì, scusa, 30 risultati utili... :D

Giovinco è talmente piccolo che non capisco come possa rompersi una tibia... se lo falci di brutto gli dovrebbe piuttosto partire il setto nasale!
Probabilmente Giovinco stava saltando...

7gunner7
24-07-2010, 22:42
puo' darsi pero' sarebbe ancora piu' bello se le trattaive fossero piu' complicate. A volte comprare giocatori e' troppo facile.

Concordo.

Io usando spesso club piccoli/medi riesco sempre a prendere quel determinato giocatore, alla fine si riduce tutto a "se me lo posso permettere lo posso prendere", i procuratori veri e propri potrebbero aggiungere una variante interessante. (sia per noi sia per le squadre della cpu)

Jamal Crawford
25-07-2010, 13:11
evvai vinta la supercoppa europea contro il benfica 3-0!!

alexis sanchez, buonanotte e torres

Partita dominata

!@ndre@!
25-07-2010, 13:58
Il mio Man City procede spedito in questa terza stagione: per ora ho vinto la seconda LC consecutiva in finale contro il Sunderland (..le big sono state tutte eliminate da squadrette..) ed il mondiale per club contro la Fluminense (..tra l'altro ho fatto giocare tutte le partite del mondiale per club ai panchinari..:asd:)
Sono secondo in Premier con 1 punto di distacco dai cugini dello Utd però io ho 2 partite da recuperare e la mia porta è rimasta imbattuta per 9 partite consecutive prima di perdere 3-2 proprio contro i cugini nell'ultima partita che ho giocato..:muro:
..purtroppo avevo Adebayor e Touré in coppa d'Africa e Lukaku e Jo infortunati quindi in attacco ho fatto giocare Tevez e Leleu (un giovane regen di 16 anni della mia primavera) ed incredibilmente ha segnato Leleu il gol del momentaneo 1-1. Poi sono passato in vantaggio io per poi farmi recuperare e superare al 92' su calcio d'angolo.....:(
In Champions agli ottavi ho pescato il Barca che ho battuto all'andata 3-1 al Now Camp, prendendo gol solo nel finale: che soddisfazione!!! :D

albys
25-07-2010, 15:25
La Fluminense.... lacrimuccia di saudade... :)

Siamo un branco di allenatori vincenti!
Non sembriamo neppure italiani!

!@ndre@!
25-07-2010, 19:26
1-1 in casa contro il Barca nel ritorno di Champions e biglietto per i quarti staccato!! ..mi aspetta la Roma!! :D

I miei bomber stanno facendo una stagione incredibile:
- Tevez sta facendo una stagione mostruosa: fin'ora 44(4) partite giocate con 44 gol, 26 assist e 15 volte migliore in campo!! :eek: Purtroppo si è fratturato un braccio e dovrà stare fuori per un mese quindi almeno l'andata contro la Roma la salta sicuro...:(
- Adebayor in 37(2) partite 31 gol e 11 assist
- Lukaku in 11(10) partite 12 gol e 12 assist
- Jo in 8(7) partite 7 gol e 2 assist

In più Di Maria, preso a 6M alla prima stagione, è finalmente esploso: adattato a destra in 38(3) partite ha fatto 12 gol e 19 assist! ..il Real lo sta seguendo e secondo la stampa per portarlo via servono 49M!! :eek: ..se mi arriva un offerta del genere dovrò valutare bene il da farsi.....:oink:

cami91
25-07-2010, 19:48
Che palle!

Dato che leggo diverse carriere, capisco un po' quali sono i giocatori migliori, e quindi dato che non mi piace la via più facile cerco di non prenderli.
La cosa che mi fa rosicare è che se non li avessi letti li avrei già presi.

Per esempio Lukaku, ce l'hanno tutti e quindi non voglio prenderlo, però più di una volta mi è capitato di trovarlo per caso (per esempio poker in una partita dell'under 21 belga o giocatore più giovane della Eredivisie)

Voi cosa mi consigliate, fare finta di non conoscerli e prenderli comunque, o non prenderli?
Ripeto che li avrei trovati comunque, anche se non li avessi letti nelle carriere.

!@ndre@!
25-07-2010, 20:19
Che palle!

Dato che leggo diverse carriere, capisco un po' quali sono i giocatori migliori, e quindi dato che non mi piace la via più facile cerco di non prenderli.

Per esempio Lukaku, ce l'hanno tutti e quindi non voglio prenderlo, però più di una volta mi è capitato di trovarlo per caso (per esempio poker in una partita dell'under 21 belga o giocatore più giovane della Eredivisie)

Voi cosa mi consigliate, fare finta di non conoscerli e prenderli comunque, o non prenderli?
Ripeto che li avrei trovati comunque, anche se non li avessi letti nelle carriere.

..io non mi farei tutti questi problemi..certo è ovvio che è più bello scoprire da sè un fenomeno ma fra i giocatori reali ormai si sanno quali sono quelli più promettenti!!
..puoi divertirti andando a caccia di fenomeni fra i regen!! ;)

FA.Picard
25-07-2010, 23:09
I miei bomber stanno facendo una stagione incredibile:
- Tevez sta facendo una stagione mostruosa: fin'ora 44(4) partite giocate con 44 gol, 26 assist e 15 volte migliore in campo!! :eek: Purtroppo si è fratturato un braccio e dovrà stare fuori per un mese quindi almeno l'andata contro la Roma la salta sicuro...:(
- Adebayor in 37(2) partite 31 gol e 11 assist
- Lukaku in 11(10) partite 12 gol e 12 assist
- Jo in 8(7) partite 7 gol e 2 assist

e che cazz tutti con uma media di 1 goal a partita! :D

Lukaku da me in una partita di girone di Viareggio ha messo a segno una eptapletta!

Il-Mago
25-07-2010, 23:16
Che palle!

fai come me, incomincia prendendo una squadra da mezza classifica in Serbia :) ;)
è un pò che non riprendo qualla carriera e il gioco, ma dopo 5 stagioni in Serbia e 3 titoli nazionali mi hanno chiamato al Besiktas in Turchia dove ho vinto il titolo al secondo anno. Nel frattempo avevo girato diverse nazionali, con la Scozia ho vinto un mondiale per poi approdare al Lione. Il salvataggio è fermo ai primi mesi in Francia.

FA.Picard
25-07-2010, 23:25
Preso Miguel Veloso per:
- Buonanotte (chiuso da aguero, giovinco e diego)
- De Ceglie (chiuso da Criscito + M'Benguè + Ansaldi)
- 5M in 12 mesi

Spero di aver fatto un buon affare

!@ndre@!
26-07-2010, 06:47
Preso Miguel Veloso per:
- 5M in 12 mesi

..ti hanno accettato uno scambio?!? :eek:
..a me li rifiutano sempre, vogliono solo contanti...:mc:

FA.Picard
26-07-2010, 07:23
aspe aspe c'è un particolare che non ho detto... lo sporting lisbona era già interessata a questi giocatori :D

ReDBlacKSkY
26-07-2010, 08:36
il manchester city della realtà spende più del city del gioco :asd: voglio una patch che corregga l'errore :O

Jamal Crawford
26-07-2010, 08:51
Preso Miguel Veloso per:
- 5M in 12 mesi

Noooooooooooooooooooooooooooooooo hai ceduto buonanotte :cry: :cry: :cry:

Evidentemente il tuo buonanotte era un fake, il vero buonanotte ce l'ho io :D

Con gli scambi io avevo preso zhirkov alla pari con pirlo

!@ndre@!
26-07-2010, 10:34
aspe aspe c'è un particolare che non ho detto... lo sporting lisbona era già interessata a questi giocatori :D

ahnnnnn!!! :D

il manchester city della realtà spende più del city del gioco :asd: voglio una patch che corregga l'errore :O

..oddio il mio sceicco continua a darmi fondi che tra l'altro neanche spendo!! :sofico:

FA.Picard
26-07-2010, 10:36
Eh lo so Jamalla ma giocava veramente poco...avrei potuto prestarlo ma non è che i suoi compagni di reparto fossero 30enni :asd:

Almeno con Veloso ho dato una rinforzatina a centrocampo...

Jamal Crawford
26-07-2010, 11:16
ma come lo facevi giocare? non ti copriva di assist e qualche gol>?

FA.Picard
26-07-2010, 12:50
ti ripeto giocava un po' pochino con quei tre davanti :) cmq quando entrava in campo non demeritava affatto ;)

!@ndre@!
26-07-2010, 19:07
..incredibile, ho perso la finale di FA contro il Newcastle in una partita assolutamente fuori da ogni logica!! :muro:

..vi posto le statistiche finali tanto per darvi un'idea:

Man City: 19 tiri, 9 tiri in porta, 8 tiri bloccati, 68% possesso palla

Newcastle: 6 tiri, 2 tiri in porta, 1 tiri bloccati, 32% possesso palla

..aggiungeteci 2 gol annullati per fuorigioco (..tutti e due molto dubbi...) :muro:

..che palle...ho perso in finale la FA anche quest'anno....:(

Thunder29
26-07-2010, 19:42
Fate mai carriere facendo magheggi con l'editor? E' divertente anche così :D
Io di solito parto con una carriera normale con nessuna modifica all'editor, invece altre volte magari prendo una squadra di bassissima serie (italiana o non) e le sparo reputazione a 9000 e 400 milioni per il mercato :D

Maurè
27-07-2010, 12:31
Fate mai carriere facendo magheggi con l'editor? E' divertente anche così :D
Io di solito parto con una carriera normale con nessuna modifica all'editor, invece altre volte magari prendo una squadra di bassissima serie (italiana o non) e le sparo reputazione a 9000 e 400 milioni per il mercato :D

si ma cosi no.
Io sugli fm precedenti aggiustavo un pò le caratteristiche dei miei giocatori, soprattutto nei ruoli e basta. Cose che rientravano comunque nel reale, altrimenti a mio parere non c'è divertimento.

Dopo 11 partite con l'Ascoli sono 8° in classifica a 19 punti.
Eder è devastante, mi ha fatto 11 gol e quando parte non lo ferma nessuno. L'unica cosa che un pò gli manca è la freddezza, ma è ampiamente perdonato :)

Jamal Crawford
27-07-2010, 13:20
porca eva non capisco perche' nel gioco non mi va piu' l'audio nemmeno a ricare il salvataggio e su altri salvataggi :mad: :mad: :mad:

!@ndre@!
27-07-2010, 13:50
porca eva non capisco perche' nel gioco non mi va piu' l'audio nemmeno a ricare il salvataggio e su altri salvataggi :mad: :mad: :mad:

..oddio per gli il sonoro che c'è non è che ti perdi granchè!! :D

albys
27-07-2010, 16:48

Ma negli altri programmi-giochi ti va?

albys
27-07-2010, 16:57
si ma cosi no.
Io sugli fm precedenti aggiustavo un pò le caratteristiche dei miei giocatori, soprattutto nei ruoli e basta. Cose che rientravano comunque nel reale, altrimenti a mio parere non c'è divertimento.

Dopo 11 partite con l'Ascoli sono 8° in classifica a 19 punti.
Eder è devastante, mi ha fatto 11 gol e quando parte non lo ferma nessuno. L'unica cosa che un pò gli manca è la freddezza, ma è ampiamente perdonato :)

Eder in effetti è un acquisto straconsigliato per tutta la serie A...

albys
27-07-2010, 17:14
A 8 gare dalla fine della Liga 2011-12 ho 6 punti di vantaggio sul Real Madrid. Il Barcellona ormai è out, a -12.
Negli ottavi di Champions ho fatto fuori il Lione grazie al 2-0 in casa e l'1-1 in terra di francia.
Determinante in queste fase della stagione Artem Milevskyi: il talentone ucraino è esploso in questa seconda parte di stagione e sta facendo faville, mangiandosi caterve in gol davanti al portiere (e pure un rigore sul palo nell'ultima di campionato contro i baschi) ma al contempo segnando praticamente a ogni gara e dispensando assist.
Insomma, uomo che fa la differenza.
L'altro asso nella manica è il giovanissimo Eduardo Salvio, titolare fisso per l'infortunio grave occorso a Reyes (braccio rotto) e autore di tantissimi gol tutti determinanti: siamo a 13 stagionali (+ 4 assist) con una media voto pazzesca, 7,53. Grandioso negli inserimenti partendo dalla fascia, un maghetto dello smarcamento fulmineo.
Adesso è tornato anche Reyes, e tra l'altro con 2 gol in 2 spezzoni di gara.

Ora: in 7 giorni de fuego mi gioco tutto l'anno.
Nei quarti di Champions mi tocca la squadra col miglior nome del mondo, il Benfica.
Sto per recarmi laggiù, fra le aquile, munito del mio pistolone multinazionale.
Poi fra tre giorni sangue e arena col Real, a casa loro.
Ancora 4 giorni e si ritornerà in benfica, stavolta nella nostra branda.

Che dio me la mandi buona e disponibile.

feo84
27-07-2010, 17:28
E' da un po' che per mancanza di tempo non riesco praticamente a giocare...

Però ad essere sincero stavo pensando di smettere l'avventura con la Juve.. Per chi non ha seguito la mia carriera: 4 scudetti, 2 CL, 2 CI, 2 mondiali x club...etc.. E con tutti i soldi che mi danno sono riuscito a comprare l'impossibile..

Mi piacerebbe ricominciare il gioco con una squadra di fascia media, pensavo al genoa.. Che dite?

Jamal Crawford
27-07-2010, 18:13
Ma negli altri programmi-giochi ti va?

ma in effetti succede una cosa strana. Chiudo il gioco e apro un qualsiasi video di youtube, per l'esattezza uno dei preferiti ovvero mosconi remix e non va nemmeno quello.
Spengo il pc, riavvio e youtube e qualsiasi altra cosa funziona normalmente. Riapro il gioco e non va l'audio. Spengo il gioco e non va ancora youtube e nessun tipo di suono, solo un rutto echeggia nella stanza :eek:

che cribbio succede?

FA.Picard
27-07-2010, 19:30
Per che richiedeva come si fa a richiedere il prolungamento del contratto, c'è la voce nel menù "richiesta alla dirigenza": richiesta nuovo contratto

Purtroppo ho avuto poco tempo per giocare, ma l'imbattibilità in campionato continua...dopo il 4-1 a Bari (doppietta di Hulk) siamo a 58 partite...ho eguagliato il record del milan no? :stordita:

E' saltata la panchina dello United e mi hanno contattato...solo voglio vincere la champions con la juve dopo le sconfitte in finale e semifinale degli ultimi 2 anni :)

!@ndre@!
27-07-2010, 19:59
Finita la terza stagione con il mio Man City...stagione in chiaro scuro direi...piccolo riassuntino:

- Vinta la Premier con il punteggio record di 105 punti (3 pareggi ed una sconfitta uniche macchie in questa stagione) e 103 gol fatti (30 gol e 20 assist di Tevez e 28 gol di Adebayor :eek: )
- Vinta la LC in scioltezza contro squadre mediocri
- Perso in finale la FA a sorpresa contro il Newcastle (partita assurda che ho già descritto..)
- Perso in semifinale la Champions contro il Real: 1-0 a casa loro e inutile vittoria 2-1 a casa mia..:(

..ora è il momento della verità: mi ha contattato il Barca..che faccio?!?!? :mc: :mc:

..mi darebbero 41M per il mercato (..nulla rispetto ai 100M e passa di adesso..) e sbirciando un po' la rosa ho notato che sicuramente è di primo livello però diversi giocatori sono over 30 e quindi prossimi alla fase calante (Xavi, Ibra, Puyol..giusto per citarne alcuni) quindi ci vorrebbe una bella svecchiata alla rosa..

..l'avventura in Spagna mi tenta non poco anche perchè qui in questi 3 anni ormai ho vinto tutto (..mi mancherebbe la FA..) e vorrei mettermi alla prova nel campionato spagnolo e cercare di fermare lo strapotere del Real...

..non so proprio cosa fare, qui a Manchester mi considerano un eroe... :cry:

Jamal Crawford
27-07-2010, 22:01
risolto il problema audio.
dopo 7 partite in campionato ho 6 vinte e una pareggiata.
Ma sto giocando male, vinco spesso con un solo gol di scarto. Ho molti giocatori sottotono
In champions, sette punti dopo 3 partite ma il girone e' tutt'altro che definito

albys
27-07-2010, 22:49
!@andre@, ti consiglio di prenderti il Barcellona.
Grande squadra ma da rifondare parzialmente entro 2 anni, bello stimolo in più oltre al campionato nuovo.

Feo84, sì, cambia squadra anche tu, dai.
Il genoa è ottimo, ma potresti anche provare un altro campionato, no?
;)

albys
27-07-2010, 22:59
Stasera ho distrutto 3-0 il benfica, prenotando la semifinale.
Forlan, Sissoko, Aguero.
Grazie al mio tattico per l'ottima segnalazione (squadra molto arretrata e stretta, ritmo molto lento).

Poi lo scontro al vertice della Liga, il derby.
E qui succede una cosa incredibile... nei primi 10 minuti 3 gol: prima Salvio, poi doppietta di Benzema.
Salvio (che giocatore!) pareggia ancora su secondo assit di Milevskyi, ma poi per venti minuti è solo Real, pazzesco: 3-2 su autorete sifgata di Adler, poi Benzema e Kakà.
Assurdo, 5 gol presi nel solo primo tempo per la mia super difesa :eek:
(Jorgensen alla peggior partita dell'anno, ahimè!)
Accorciamo le distanze all'ultimo minuto del primo tempo con un siluro di Pastore da 25 metri (definito poi Gol del mese).
Il secondo tempo i bastardi galattici lo controllano bene. Salvio si mangia la tripletta, e così pure Aguero solo davanti al portiere.
Poi a 5 dalla fine viene annullato un gol a El Kun, e per il mio commento a fine gara mi prendo 13m euro di multa dalla Federazione.
Finisce 5-3 Real, campionato riapertissimo, ho 3 punti di vantaggio a 7 gare dal termine.
Loro non perdono da 20 gare, devo cercare di vincere 6 gare.
Vabbè, soffrendo sarà più bello vincere... :cool:

(intanto ho richiesto un contratto alla dirigenza... finalmente è comparsa l'opzione apposita...)

Maurè
27-07-2010, 23:16
E' da un po' che per mancanza di tempo non riesco praticamente a giocare...

Però ad essere sincero stavo pensando di smettere l'avventura con la Juve.. Per chi non ha seguito la mia carriera: 4 scudetti, 2 CL, 2 CI, 2 mondiali x club...etc.. E con tutti i soldi che mi danno sono riuscito a comprare l'impossibile..

Mi piacerebbe ricominciare il gioco con una squadra di fascia media, pensavo al genoa.. Che dite?

io mi sarei stufato da un bel pezzo.
Comincia da una squadra di serie b ;)

!@ndre@!
27-07-2010, 23:44
!@andre@, ti consiglio di prenderti il Barcellona.
Grande squadra ma da rifondare parzialmente entro 2 anni, bello stimolo in più oltre al campionato nuovo.

Infatti domani accetto l'offerta!! ;)
..mi sono fatto uno schema tattico per vedere dove sistemare la rosa per applicare il mio 4-2-2-2 che mi ha regalato sempre grandi soddisfazioni e mi sono accorto che il Barca ha solo un terzino sx e uno dx di ruolo (poi vabbé si potrebbero mettere in fascia anche Chygrinsky o Puyol ma non li vedo per niente bene come terzini...) quindi con i 41M sicuramente prenderò due terzini.
In particolare a sx volevo provare a prendere Criscito mentre a destra Azpiculeta o Diego Renan (che tra l'altro potrebbe giocare anche a sx)..tenendo conto che a sx ho solo il vecchietto Abidal, Criscito sarebbe titolare mentre il terzino dx sarebbe la riserva di Daniel Alves...

..vediamo se riesco a prenderli..poi ho un bel po' di giocatori scarsi da vendere per recuperare un po' di soldini...

FA.Picard
28-07-2010, 07:34
Interessante il barcellona, piacerebbe anche a me allenarli, visto che da me la panchina di Guardiola traballa chissà...
E poi mi intriga più la spagna che l'inghilterra...ho rifiutato ufficialmente l'offerta del M.United....

Finita la terza stagione con il mio Man City...stagione in chiaro scuro direi...piccolo riassuntino:

- Vinta la Premier con il punteggio record di 105 punti (3 pareggi ed una sconfitta uniche macchie in questa stagione) e 103 gol fatti (30 gol e 20 assist di Tevez e 28 gol di Adebayor :eek: )

Minchia :eek:
Certi risultati in inghilterra sono molto + difficili da fare rispetto all'italia... :)

risolto il problema audio.

Alla fine cos'era, per curiosità?

Nei quarti di Champions mi tocca la squadra col miglior nome del mondo, il Benfica.

FA.Picard
28-07-2010, 07:56
Nonostante le cazziate della moglie, ieri sera sono rimasto a giocare fino a quasi l'una di notte (questo gioco è un perfetto spacca famiglie :asd:)

Tra campionato, coppa italia, champions (e viareggio per quello che mi è sembrato di capire, competizione che salto puntualmente col classico giorno di ferie...), nel periodo da dicembre e inizio febbraio, ho fatto un filotto di 18 vittorie consecutive! :eek:

Ultima vittoria 2-1 in casa col milan nella semifinale di coppa con quasi tutte seconde linee
Dopo questa partita 3 pareggi per 1-1:
- 2 in campionato con Lazio in casa :rolleyes: e Inter fuori (in vantaggio con un rigore dell'eterno Del Piero, subisco il pareggio di Burdisso che sfrutta il bug del calcio d'angolo :rolleyes: poi loro in 10 per l'espulsione di stankovic ma resistono alla mia tattica spregiudicata 3-2-2-3 grazie ai miracoli di J.Cesar :muro: )
- pareggio 1-1 a milano nel ritorno di coppa italia (pato-diego su assist di buonanotte)

Proprio Buonanotte...non vi ho detto che la trattativa per prendere miguel veloso era saltata perchè de ceglie e buonanotte non hanno accettato il trasferimento :rolleyes:
Ho dovuto mettere mano al portamonete e per la modica cifra di 60M ho perso tutti dallo Sporting Lisbona:
- Veloso per 30M
- Joao Moutinho per 25M
- un regen di 16 anni DC molto promettente Johansson per 5M

Per salvare il bilancio ho ceduto De Ceglie (che mi ha fatto incazzare per aver fatto saltare l'affare) per 18M alla Roma e Gago per 12M in germania non ricordo a chi...Buonanotte l'ho tenuto sia per le vostre parole di affetto :asd: sia perchè ho ancora Giovinco fuori per frattura della tibia e pure Amauri mi se è fermato per 5 mesi :mc: ... dovrò spostare Aguero in avanti e Diego/Goodnight si alterneranno dietro le punte

La classifica della serie A è Inter 48 (14-6-1), Roma 46 (14-4-3), Juve 42 (12-6-0 due partite da recuperare) quindi è ancora tutto in ballo...imbattibilità cmq salita a 60 partite :)

albys
28-07-2010, 12:14
I agree, questo gioco è una droga, ieri sera non riuscivo ad andare a letto senza aver fatto anche il ritorno dei quarti di Champions...
E così l'ho giocata, solo che non era più sera e neppur quasi notte. :D

Per la cronaca sono ora in semifinale, affronterò un sorprendente Palermo.
Di là, Real Madrid-Udinese.
Mi sa che quest'anno la rivalità madrilena diventerà epopea...

Al Benfica ho dunque lasciato solo le briciole (3-0 e 1-1) ma David Luiz e Cabrera ci hanno lasciato l'inguine (non potrebbe essere altrimenti, a ben pensarci :p ): due stiramenti proprio lì, e almeno un paio di settimane di stop per i miei due centrali titolari.

!@ndre@!
28-07-2010, 12:32
I agree, questo gioco è una droga, ieri sera non riuscivo ad andare a letto senza aver fatto anche il ritorno dei quarti di Champions...
E così l'ho giocata, solo che non era più sera e neppur quasi notte. :D

Per la cronaca sono ora in semifinale, affronterò un sorprendente Palermo.
Di là, Real Madrid-Udinese.
Mi sa che quest'anno la rivalità madrilena diventerà epopea...

Al Benfica ho dunque lasciato solo le briciole (3-0 e 1-1) ma David Luiz e Cabrera ci hanno lasciato l'inguine (non potrebbe essere altrimenti, a ben pensarci :p ): due stiramenti proprio lì, e almeno un paio di settimane di stop per i miei due centrali titolari.

Stasera quando torno a casa da lavoro inizierò la mia avventura in blaugrana!! :)

..tra l'altro hanno acquistato David Luiz anche loro..solo che mi sa che farà la riserva perchè davanti a lui ho Piqué e Chygrynskiy che guardando le statistiche sono davvero forti :eek:
..sicuramente Luiz sarà la prima opzione per far rifiatare i titolari visto che le altre alternative sono Puyol 34 anni e Marquez 32 anni (mi pare) ormai in netta fase calante...

Jamal Crawford
28-07-2010, 18:11
Quando mi cacceranno dal milan provero' a portare i glasgow rangers nell'elite europea. Questo pero' comportera' ripartire da zero mandando a prostitute la carriera di manger. Infatti ho impostato solo 3 campionati, italiano spagnolo e inglese, solo prima serie.

albys
28-07-2010, 18:27
Quando mi cacceranno dal milan provero' a portare i glasgow rangers nell'elite europea. Questo pero' comportera' ripartire da zero mandando a prostitute la carriera di manger. Infatti ho impostato solo 3 campionati, italiano spagnolo e inglese, solo prima serie.

In tal caso dovrai ripartire da zero e a quel punto lo farai col database 10.3 o addirittura con uno amatoriale aggiornato al 2010-11...
Beh, nessun problema , tanto la carriera in corso prima o poi andrà abbandonata per l'uscita di FM2011... :)

Tutto sommato non sarei entusiasta di gestire un mondo calcistico pieno zeppo di giocatori regen, quindi dopo una decina di anni io ripartirei da zero...

Io ad ogni modo non ho questo dubbio perchè il mio salvataggio di carriera continuerà fino a dicembre 2010 almeno... a Madrid con l'Atletico o chissà dove. per simulare una stagione ci impiego un mese abbondante quindi a fine anno reale sarò al massimo nel 2017 virtuale.

L'FM2011 lo prenderò di sicuro ma aspetterò che sia stabilizzato dalle patch prima di iniziarci una carriera.

albys
28-07-2010, 18:29
Stasera quando torno a casa da lavoro inizierò la mia avventura in blaugrana!! :)

..tra l'altro hanno acquistato David Luiz anche loro..solo che mi sa che farà la riserva perchè davanti a lui ho Piqué e Chygrynskiy che guardando le statistiche sono davvero forti :eek:
..sicuramente Luiz sarà la prima opzione per far rifiatare i titolari visto che le altre alternative sono Puyol 34 anni e Marquez 32 anni (mi pare) ormai in netta fase calante...

Chygrynskiy è molto forte, e con Piquè costituisce un duo fortissimo. Però anche David Luiz è molto forte, e Puyol e Marquez per un anno almeno vanno ancora bene.
D'altro canto 4 difensori centrali forti servono per questi livelli, quindi nessuno ti avanzerà.
Inoltre Piquè lo puoi usare anche da mediano, come pure Marquez... :)

albys
28-07-2010, 18:31
Nonostante le cazziate della moglie, ieri sera sono rimasto a giocare fino a quasi l'una di notte (questo gioco è un perfetto spacca famiglie :asd:)

Tra campionato, coppa italia, champions (e viareggio per quello che mi è sembrato di capire, competizione che salto puntualmente col classico giorno di ferie...), nel periodo da dicembre e inizio febbraio, ho fatto un filotto di 18 vittorie consecutive! :eek:

Ultima vittoria 2-1 in casa col milan nella semifinale di coppa con quasi tutte seconde linee
Dopo questa partita 3 pareggi per 1-1:
- 2 in campionato con Lazio in casa :rolleyes: e Inter fuori (in vantaggio con un rigore dell'eterno Del Piero, subisco il pareggio di Burdisso che sfrutta il bug del calcio d'angolo :rolleyes: poi loro in 10 per l'espulsione di stankovic ma resistono alla mia tattica spregiudicata 3-2-2-3 grazie ai miracoli di J.Cesar :muro: )
- pareggio 1-1 a milano nel ritorno di coppa italia (pato-diego su assist di buonanotte)

Proprio Buonanotte...non vi ho detto che la trattativa per prendere miguel veloso era saltata perchè de ceglie e buonanotte non hanno accettato il trasferimento :rolleyes:
Ho dovuto mettere mano al portamonete e per la modica cifra di 60M ho perso tutti dallo Sporting Lisbona:
- Veloso per 30M
- Joao Moutinho per 25M
- un regen di 16 anni DC molto promettente Johansson per 5M

Per salvare il bilancio ho ceduto De Ceglie (che mi ha fatto incazzare per aver fatto saltare l'affare) per 18M alla Roma e Gago per 12M in germania non ricordo a chi...Buonanotte l'ho tenuto sia per le vostre parole di affetto :asd: sia perchè ho ancora Giovinco fuori per frattura della tibia e pure Amauri mi se è fermato per 5 mesi :mc: ... dovrò spostare Aguero in avanti e Diego/Goodnight si alterneranno dietro le punte

La classifica della serie A è Inter 48 (14-6-1), Roma 46 (14-4-3), Juve 42 (12-6-0 due partite da recuperare) quindi è ancora tutto in ballo...imbattibilità cmq salita a 60 partite :)

Veloso interessa moltissimo anche a me.... dimmi se rende come costa e se soprattutto è quel mediano mastino di cui si parla.
Pure Moutinho è fortissimo, hai speso tanti tanti soldi però sicuramente hai un gran duo.
;)

FA.Picard
28-07-2010, 23:33
Sono due bei sdradica-palloni e giocano molto bene in attacco...in queste prime partite hanno la media oltre il 7 e hanno fornito diversi assist

Joao Moutinho è un po' troppo falloso, 4 ammonizioni in 6 gare, ma ti saprò dire meglio più avanti...

Intanto l'inter, schiacciasassi ad inizio stagione, è un po' in crisi (1-3 a palermo, 0-2 a udine, addirittura 0-2 in casa col leverkusen negli ottavi di CL), mentre i miei, dopo aver vinto 1-0 a cagliari, vinco 4-0 col parma e resto a -4 dalla roma ma con ben 3 gare da recuperare...l'inter è solo 1 punto sopra ma ha anche lei 3 gare in più

In champions negli ottavi netto 2-0 sul campo dello shacktar e qualificazione in tasca

!@ndre@!
29-07-2010, 08:02
Ieri sera ho iniziato la mia avventura blaugrana portando a casa subito due trofei:

- Coppa di Spagna contro il Getafe (era l'ultima partita della stagione..)
- Supercoppa di Spagna contro il Real (andata 2-1 per me, ritorno 2-1 per loro e poi mia vittoria ai rigori)

Ho fatto un bel po' di calciomercato:
ACQUISTI:
- Sistemato fascia destra con Azpiculeta e fascia sinistra con N'diaye
Incredibilmente per prendere quest'ultimo ho dovuto sborsare 35M perchè, vi giuro, non riuscivo a prendere nessun terzino sx: avevo offerto 35M per Bale, per Criscito e per Sissokho nella speranza di prenderne uno ma me li hanno rifiutati tutti pretendendo cifre sopra i 50M!! :eek:
- Due colpacci a parametro zero: in porta Adler (parati due rigori al Real..:asd:) e a centrocampo Vukcevic (..che ha problemi di ambientamento e che ho mandato in permesso a casa per un mese nella speranza di recuperarlo, altrimenti lo vendo e facendo già una plusvalenza di 6.5-7M)
- Poi loro avevano già acquistato Jesus Navas, tra l'altro acquisto perfettamente inutile in quanto come ali ho già Messi, Iniesta, Pedro, Coentrao e Hleb

CESSIONI:
- Marquez e Keyta lasciati liberi alla scadenza del contratto (troppo vecchi...)
- Writephillips (..anche qua me lo trovo...:doh: ) venduto al Liverpool per 4.5M
- Venduti 5-6 di giocatori di età 22-24 anni perfettamente inutili che non so come mai erano in prima squadra...avrò guadagnato 5M in tutto...
- Mandato in prestito con diritto di riscatto a 5M Keirrison

Adesso mi restano 20M per gennaio...mi servirebbe una punta forte (per ora ho Ibra e Bojan titolari, Fred e Mumbele (..o qualcosa del genere) riserve...)
ed un quarto centrale di difesa, un giovane da fare crescere magari...
Ovviemante non riuscirò a prendere entrambi quindi penso opterò a gennaio per il difensore e a luglio per una punta di livello internazionale (..pensavo a Dzeko che tra l'altro è scontento e va in scadenza...)

Poi sono andato a sbirciare la campagna acquisti di Benitez che ha preso in mano il mio Man City......:eek: :eek:
Ha preso Santacroce, Pato (pagandolo 70M) ed un portiere di medio livello che non ricordo senza vendere nessuno.....però dopo sole 3 partite di Premier ha già subito la prima sconfitta contro il Blackburn!! :banned:
..vedremo cosa riuscirà a fare...intanto aspetto che qualcuno dei suoi giocatori si incazzi perchè non gioca per prenderlo sottocosto!! :D

FA.Picard
29-07-2010, 09:07
Ma insomma, la juve vende alcibiade e maniero al pescara e non si prende marco verratti?
Marotta incompetente :mad: :asd:

FA.Picard
29-07-2010, 09:12
e fascia sinistra con N'diaye

Azzo se l'hai pagato caro :D

Ce l'ho da due anni, prima giocava principalmente a centrocampo, poi con la vendita di Jesus Gamez (dagli un'occhiata, me l'ha preso il Real per 20M la scorsa estate) si alterna a sinistra con Ansaldi

Jamal Crawford
29-07-2010, 09:17
35M per un terzino sono follia allo stato pure secondo me :)

per un sesto della spesa, prendi un sudamericano semisconosciuto che ti da la stessa resa ;)

secondo me certe cifre vanno spese, al limite, dalla meta' campo in su.

FA.Picard
29-07-2010, 10:08
anche perchè N'Diaye penso sia al massimo un "3 stelline" :D

Jamal Crawford
29-07-2010, 10:55
ma non e' tanto il discorso delle 3 stelline, che in alcuni casi rendono piu' di un 4 stelle, il fatto e' che spendere 35M per un terzino secondo me e' esagerato. Continuo a pensare che ci siano troppi soldi a disposizione delle societa'

!@ndre@!
29-07-2010, 11:01
ma non e' tanto il discorso delle 3 stelline, che in alcuni casi rendono piu' di un 4 stelle, il fatto e' che spendere 35M per un terzino secondo me e' esagerato. Continuo a pensare che ci siano troppi soldi a disposizione delle societa'

..beh mi hanno dato 51M per il calciomercato ed essendo il Barcellona mi sembra una cifra abbastanza reale...
..lo so che ho speso tanto però mi serviva un terzino giovane e completo sia in fase difensiva che offensiva..sono usciti i nomi che ho scritto poco fa e l'unico acquistabile era lui..:(

Jamal Crawford
29-07-2010, 11:10
..beh mi hanno dato 51M per il calciomercato ed essendo il Barcellona mi sembra una cifra abbastanza reale...
..lo so che ho speso tanto però mi serviva un terzino giovane e completo sia in fase difensiva che offensiva..sono usciti i nomi che ho scritto poco fa e l'unico acquistabile era lui..:(

si ma io ad esempio al quinto anno di milan, grazie a mirate operazioni di plusvalenza, ho a disposizione per il mercato, ancora 151M :rolleyes:

ne ho spesi 80 e incassati 70 quindi diciamo che e' come se avessi usufruito solo di 10 milioni. Ma ne avrei ancora 151 da spendere. Una follia, potrei comprarmi il migliore del gioco ma non ha senso. Molto piu' divertente scoprire e lanciare giovani prometenti, cosa che tra l'altro faccio da 5 anni

!@ndre@!
29-07-2010, 12:13
si ma io ad esempio al quinto anno di milan, grazie a mirate operazioni di plusvalenza, ho a disposizione per il mercato, ancora 151M :rolleyes:

ne ho spesi 80 e incassati 70 quindi diciamo che e' come se avessi usufruito solo di 10 milioni. Ma ne avrei ancora 151 da spendere. Una follia, potrei comprarmi il migliore del gioco ma non ha senso. Molto piu' divertente scoprire e lanciare giovani prometenti, cosa che tra l'altro faccio da 5 anni

..infatti era quello che facevo anch'io al Man City...;)

feo84
29-07-2010, 12:51
Ho avuto 3 secondi per iniziare la nuova avventura...alla fine comincio con il Genoa.

Budget di mercato, sei milioni...ero abituato a tutt'altre cifre! :D
Prime operazioni:
sostituito l'allenatore in seconda con uno un po' più in gamba.
Comprato per pochissimo Tartà, che però arriverà nel 2011..
Preso in prestito Diarra dal Real Madrid, avevo bisogno di un mediano decente.
Preso Buonanotte, sono riuscito a pagarlo in 48 comode rate, evvai! :D

Ora mi serve un terzino destro, che costa poco c'è Antonini, però ci sono mille squadre che hanno fatto offerte..quindi non so se arriva..

Quindi...consigliatemi un Terzino Destro ed un bel Difensore Centrale...

In uscita, visto che nei miei moduli non uso mai le ali, ho messo in vendita Sculli...così riesco a fare un po' di cassa... :)

The Legend
29-07-2010, 13:39
ciao allenatori :)

mi sta tornando in mente di rigiocarci... ormai la carriera del 2022 non decolla più :muro:

adesso vedo se riprovare col Livorno, non stavo andando male... :stordita:

albys
29-07-2010, 17:46
Ho avuto 3 secondi per iniziare la nuova avventura...alla fine comincio con il Genoa.

Budget di mercato, sei milioni...ero abituato a tutt'altre cifre! :D
Prime operazioni:
sostituito l'allenatore in seconda con uno un po' più in gamba.
Comprato per pochissimo Tartà, che però arriverà nel 2011..
Preso in prestito Diarra dal Real Madrid, avevo bisogno di un mediano decente.
Preso Buonanotte, sono riuscito a pagarlo in 48 comode rate, evvai! :D

Ora mi serve un terzino destro, che costa poco c'è Antonini, però ci sono mille squadre che hanno fatto offerte..quindi non so se arriva..

Quindi...consigliatemi un Terzino Destro ed un bel Difensore Centrale...

In uscita, visto che nei miei moduli non uso mai le ali, ho messo in vendita Sculli...così riesco a fare un po' di cassa... :)

Ottime operazioni, Tartà è una chicca, era uno dei miei pupilli alla Fluminense! :cool:
Compra Dellafiore, ti fa da terzino destro e da centrale, ottimo da subito. Non contano le poche stelle, nei parametri importanti per un difensore è forte. ;)

Jamal Crawford
29-07-2010, 22:38
dopo le prime 10 giornate di campionato sono primo con 7 punti di vantaggio su lazio, juve e udinese. Zarate(lazio) scatenato 12 gol gia' fatti...

Io 9 vittorie e un pari subito al 91° a palermo che rabbia :mad:

27 gol fatti e 8 subiti.

Buonanotte (nel senso che vado a letto)

FA.Picard
29-07-2010, 23:29
solito report serale, questa sera un bel po' di partite, ho giocato con la partita della juve nella bolgia di shamrockkk in finestra in streaming...

In campionato crollo dell'itner (14-6-0 nelle prime 20 partite, 3-4-3 nelle ultime 10...), la roma battuta 2 volte...classifica Juve 68p (20-8-0, 2 partite ancora da recuperare), Roma 62, Inter 61...ormai è praticamente fatta...

In champions incontro ai quarti (negli ottavi doppio 2-0 allo shacktar) la bestia nera arsenal che mi ha eliminato l'anno scorso vincendo 1-0 a torino....4-2 in inghilterra e semifinali in tasca :)

Continuano i miei record:
- 70 partite in campionato senza sconfitte
- in stagione ancora imbattuto in tutte le competizioni!

Buonanotte (Diego) a tutti!

albys
30-07-2010, 00:07
Sterminatori di avversari! :D

Allora, anch'io ho giocato un po' di gare negli ultimi giorni... :cool:
Per il secondo anno consecutivo, l'Atletico Madrid giocherà la finale di Champions... la rivale sarà il Real, che ha fatto fuori l'udinese pareggiando 1-1 a Udine dopo lo 0-0 a Madrid, col gol del pari all'84' (era ormai eliminata...)
Noi si fa fuori il Palermo (3-0 in casa, 2-3 a Palermo giocando con molte riserve... e stavo perdendo 3-0! :p )
Eduardo Salvio fenomenale, altri 2 gol e grandissime prestazioni.

In campionato, ho 5 punti di vantaggio sul Real a 3 gare dal termine... è quasi fatta, ho Espanyol e Tenerife in trasferta, poi il finale col Malaga in casa.
Il Real ha una gara durissima col Barca.

La finale di Copa del Rey è Barcellona-Atletico Madrid (3 giorni dopo la finale di Champions...), e così posso puntare a un clamoroso triplete.
Ma firmerei per vincere Liga e Champions e mandare a quel paese il Rey... :)

!@ndre@!
30-07-2010, 07:42
Resoconto dell'inizio della mia avventura in terra di Spagna!! :D

Primo in campionato dopo 10 partite, 8 vittorie e 2 pareggi con un solo gol subito (..ragazzi Adler è una bestia..secondo me è anche più forte di Akinfeev!! :eek: )
In Champions per ora 2 vittorie ed 1 pareggio nel girone contro Bourdeaux, Sporting e una squadra sconosciuta (quella con cui ho pareggiato!! :muro: )

Due cose sono subito emerse: Xavi è una bomba (peccato abbia 32 anni..) e Bojan là davanti fa abbastanza :Puke:
Mi serve una punta che faccia gol perchè Ibra i suoi li fa ma in certe partite faccio una fatica a segnare incredibile e non ho alternative valide a Bojan (ci sarebbe Fred ma fin'ora non mi ha convinto per niente)...per fortuna ho una difesa d'acciaio ed un gol in genere mi basta per vincere per ora...:mc:
Faccio un sacco di gol su calcio d'angolo: Pique, David Luiz e Chygrynskiy hanno fatto un paio di gol a testa!! :eek:

Questo è quanto, durante il weekend sarò via quindi niente FM!! :D

albys
30-07-2010, 13:00
Resoconto dell'inizio della mia avventura in terra di Spagna!! :D

Primo in campionato dopo 10 partite, 8 vittorie e 2 pareggi con un solo gol subito (..ragazzi Adler è una bestia..secondo me è anche più forte di Akinfeev!! :eek: )
In Champions per ora 2 vittorie ed 1 pareggio nel girone contro Bourdeaux, Sporting e una squadra sconosciuta (quella con cui ho pareggiato!! :muro: )

Due cose sono subito emerse: Xavi è una bomba (peccato abbia 32 anni..) e Bojan là davanti fa abbastanza :Puke:
Mi serve una punta che faccia gol perchè Ibra i suoi li fa ma in certe partite faccio una fatica a segnare incredibile e non ho alternative valide a Bojan (ci sarebbe Fred ma fin'ora non mi ha convinto per niente)...per fortuna ho una difesa d'acciaio ed un gol in genere mi basta per vincere per ora...:mc:
Faccio un sacco di gol su calcio d'angolo: Pique, David Luiz e Chygrynskiy hanno fatto un paio di gol a testa!! :eek:

Questo è quanto, durante il weekend sarò via quindi niente FM!! :D

Concordo, Adler grandissimo portiere. Non so se meglio o meno del russo, ma di sicuro di fronte all'avversario smarcato è strepitoso, e i suoi errori si contano sulle dita di una mano monca.

Sì, a quel che vedo dai miei campionati e dalle sfide micidiali che ho col barcellona, l'unico suo difetto è la mancanza di attaccanti veramente all'altezza oltre Ibra.
Quando non c'è lui (fortissimo, fra i primi 3 attaccanti del gioco, quasi immarcabile, per fortuna si rompe spesso) soffro molto meno.
Bojan non piace molto neppure a me; non è male, intendiamoci, ma non lo comprerei mai.
Anche nel mio salvataggio il barca ha comprato Fred! E pure nel salvataggio precedente, quando allenavo la Fluminense! :D
Fred è in teoria forte, ma mi ha spesso fatto incazzare nella Flu, alla fine non segna molto nonostante un buon tiro. Ci sono brasiliani migliori, meno famosi ma più redditizi (non Nilmar, altro che non segna molto).
Ti suggerirei due spagnoli, entrambi davvero ottimi: Llorente dell'Athletic Bilbao e Roberto Soldado. Quest'ultimo dovresti prenderlo senza troppi problemi col tuo budget... ;)

Piquè, Luiz e l'ucraino sono un trio di centrali straordinario! Ma anche Puyol va ancora bene... tu sei nel 2012 come me, giusto?

feo84
30-07-2010, 13:27
Aggiornamento di mercato, il Real mi ha comprato Sculli per 5 milioni. Non so cosa diavolo se ne facciano, però mi va bene così!

Ci si aggiorna la prossima settimana, buon weekend!
ciao ciao

!@ndre@!
30-07-2010, 13:40
Concordo, Adler grandissimo portiere. Non so se meglio o meno del russo, ma di sicuro di fronte all'avversario smarcato è strepitoso, e i suoi errori si contano sulle dita di una mano monca.

Sì, a quel che vedo dai miei campionati e dalle sfide micidiali che ho col barcellona, l'unico suo difetto è la mancanza di attaccanti veramente all'altezza oltre Ibra.
Quando non c'è lui (fortissimo, fra i primi 3 attaccanti del gioco, quasi immarcabile, per fortuna si rompe spesso) soffro molto meno.
Bojan non piace molto neppure a me; non è male, intendiamoci, ma non lo comprerei mai.
Anche nel mio salvataggio il barca ha comprato Fred! E pure nel salvataggio precedente, quando allenavo la Fluminense! :D
Fred è in teoria forte, ma mi ha spesso fatto incazzare nella Flu, alla fine non segna molto nonostante un buon tiro. Ci sono brasiliani migliori, meno famosi ma più redditizi (non Nilmar, altro che non segna molto).
Ti suggerirei due spagnoli, entrambi davvero ottimi: Llorente dell'Athletic Bilbao e Roberto Soldado. Quest'ultimo dovresti prenderlo senza troppi problemi col tuo budget... ;)

Piquè, Luiz e l'ucraino sono un trio di centrali straordinario! Ma anche Puyol va ancora bene... tu sei nel 2012 come me, giusto?

..si si sono nel 2012-2013 anch'io!! ;)
..Puyol come caratteristiche mentali è una forza della natura ma come abilità tecniche e fisiche ormai è finito...:asd:

..come punta Dzeko in gennaio va in scadenza: DEVE essere mio!! :D

..cmq mi sono dimenticato di scriverlo prima ma il mio ex Man City in campionato è quinto con già 3 sconfitte sul groppone!! Benitez :fuck:

albys
30-07-2010, 14:10
Eheheh... :)

Ti raccomando, almeno tu fai giocare Messi attaccante puro e non ala destra sulla linea dei trequartisti... è assurdo che nel gioco segni così poco... lo impiegano sempre male, a mio parere così resta troppo fuori dal gioco.
Allenalo nella posizione di punta, e schieralo poi sulla destra di Ibra... sono pronto a scommettere che così sarà più devastante.

!@ndre@!
30-07-2010, 14:27
Eheheh... :)

Ti raccomando, almeno tu fai giocare Messi attaccante puro e non ala destra sulla linea dei trequartisti... è assurdo che nel gioco segni così poco... lo impiegano sempre male, a mio parere così resta troppo fuori dal gioco.
Allenalo nella posizione di punta, e schieralo poi sulla destra di Ibra... sono pronto a scommettere che così sarà più devastante.

mmm...a dire la verità per ora l'ho fatto giocare ala dx dicendogli di accentrarsi però vista la penuria di attaccanti e l'abbondanza di ali (Hleb, Pedro, Navas solo per citare quelli che possono giocare a dx...) stavo proprio valutando l'idea di schierarlo con Ibra..si si...farò così almeno fino a quando non prenderò una punta di livello assoluto!! ;)

albys
30-07-2010, 16:49
Anche perchè Navas a destra è gran bel giocatore...

Jamal Crawford
30-07-2010, 17:25
non e' possibile ho perso la mia imbattibilita' tra l'altro pure in casa!!

Ma non avevo dubbi alla vigilia, dovevo affrontare l'udinese e cosi' ho perso 1-2

sull'1-o per loro espulso sandro per entrataccia a piedi uniti. Poi pareggio immediato su mischia in area ma a fine primo tempo il solito pazzini ha tirato un diagonale fortissimo rasoterra.
Niente da fare fino alla fine, pur con la difesa a 3 ho retto anche perche' loro erano tutti scoppiati. I cambi tattici non hanno sortito granche' e cosi' ancora una volta l'udinese ha rotto le uova nel paniere.

fede27
30-07-2010, 17:30
Aggiornamento di mercato, il Real mi ha comprato Sculli per 5 milioni. Non so cosa diavolo se ne facciano, però mi va bene così!

Ci si aggiorna la prossima settimana, buon weekend!
ciao ciao

Da me il Barcellona ha preso Simone Pepe per 10.75M! :rotfl: :rotfl:

feo84
30-07-2010, 17:48
Comunque la nuova sfida con il Genoa mi stuzzica parecchio. E' bello fare mercato senza avere grosse cifre, devi prestare molta attenzione alle operazioni.

In più devo dire che come rosa non è niente male, ho in squadra alcuni giocatori che promettono bene.

albys
30-07-2010, 18:25
Comunque la nuova sfida con il Genoa mi stuzzica parecchio. E' bello fare mercato senza avere grosse cifre, devi prestare molta attenzione alle operazioni.

In più devo dire che come rosa non è niente male, ho in squadra alcuni giocatori che promettono bene.

Esattamente. :)

Io ormai mi sono affezionato all'Atletico Madrid (che peraltro era una medio-alta, non una big mondiale), ma se un giorno lo lascerò credo sarà per una squadra media... ci sono soddisfazioni estreme a tirar su queste squadre e giocatori meno celebri..

albys
30-07-2010, 18:26
Da me il Barcellona ha preso Simone Pepe per 10.75M! :rotfl: :rotfl:

Non è possibile, da me il Barcellona ha comprato Pepe 2 anni fa, e per 14,75M!

Si è messa il pepe nel culo! :D

FA.Picard
30-07-2010, 21:02
Non fare troppo lo splendido :O

http://a.imageshack.us/img836/3013/pepet.jpg

albys
30-07-2010, 21:22
:asd: :asd: :doh: :doh:

albys
30-07-2010, 21:45
bene, nel frattempo vinco la mia prima (e magari ultima) Liga, distanziando il Real di 6 punti.
90 punti (27-9-2), 100 gol fatti :O , 30 subiti.
David Villa è il capocannoniere con ben 32 gol :eek: , poi Benzema 29 e Aguero 27.
Sergio Aguero, FENOMENALE QUEST'ANNO, in 33 partite e mezzo di campionato ha segnato 27 gol e fatto ben 20 assist con una media voto dell'8.09 :eek: , risultando per 14 volte il migliore in campo.
Quei coglioni della Liga hanno dato il premio di miglior spagnolo a Silva, ma non ce n'è: in questo momento Aguero è il numero 1 al mondo, nel mio mondo, s'intende! :D

Mi hanno dato il premio di allenatore dell'anno, a Salvio quello di miglior giovane (meritatissimo!) e ad Adler quello di miglior portiere (ha detto che è merito mio :p ).
Allora ho festeggiato tutte queste mostrine con due cosine, la prima è un nuovo contratto per il sottoscritto offertomi dal Presidente Cerezo e gentile consorte: rimarrò al Vicente Calderon per altri 4 anni per 3M all'anno (900m più del precedente contratto).
La seconda cosina è un "cecchino infallibile": Oscar Cardozo.
Lo volevo da più di 2 anni, mi era sempre stato fregato (prima dal Real, poi dalla Roma)...ma adesso per soli 10,5M (dati alla Roma, che ha anche Hulk) e 2,64M all'anno di stipendio il 28enne paraguayano dal sinistro mortifero è mio.
Nei miei piani lui e Kadlec erediteranno il ruolo di Diego Forlan al fianco del Kun.

Ho in mente per Milewskyi un ruolo da trequartista centrale come vice Pastore, col sacrificio di Jurado che metterò sul mercato per recuperare soldi e posto in panchina (comincio a saturare anche la tribuna, ormai).
Ma prima ho ancora due finali, la Champions col Real (uhm uhm) e la Copa del Rey col Barcellona (aridaje).
Chissà...

FA.Picard
30-07-2010, 22:01
Vinti quarti di ritorno con l'arsenal 3-0!

Ora in semifinale il Real che ho già strapazzato nel girone...2-0 a torino (dzeko-amauri), 4-2 al bernabeu (ramos, higuain e poi la grande rimonta con melo, aguero, del piero e ancora aguero)

in campionato il 2-2 tra roma e inter mi cuce ancora di più lo scudo addosso :O

Jamal Crawford
30-07-2010, 22:29
Dopo aver perso con l'udinese ho vinto due trasferte facili: 4-0 a brescia e 5-0 in irlanda contro il st.patrick

Super milevskyi e sandro in irlanda, doppietta ciascuno

Mi brucia ancora la sconfitta con l'udinese

7gunner7
30-07-2010, 22:40
Non fare troppo lo splendido :O

http://a.imageshack.us/img836/3013/pepet.jpg

Albìn. :cool:

Con l'Uruguay lo facevo giocare trequartista dietro le 2 punte ed era una roba devastante. :O (anche se a quei tempi era già un 30enne affermato e al picco delle sue potenzialità :fagiano: )

E leva l'id delle squadre che nun se po' vedè. :D

luix93
31-07-2010, 01:23
il gioco nn mi pare piu...arriva al caricamento e poi torna al desktop, rimanendo nei processi...ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente...che puo essere?