PDA

View Full Version : Football Manager 2010 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

Ale10
03-06-2010, 09:15
l'inserimento delle rate a 48 mesi ha creato un po' di scalpore nell'ambiente di FM. Ci sono molte persone che lo reputano un cheat, perchè permette al giocatore di spendere e spandere senza che gli venga ridotto il budget in modo consistente. Ma questo poi porta a debiti nel lungo periodo, ma se sei la juve o la roma che prendi 80 milioni di € all'anno solo per i diritti tv, il problema non si pone. quindi nel giro di due anni puoi farti uno squadrone impressionante, e questa cosa sfida il realismo che la serie FM vuole imporre da sempre..

personalmente l'ho usata anche io, ma in modo realistico, pagando il più al momento dell'acquisto.

interessante può essere la lettura di questo thread

http://www.mad4games.it/forum/showthread.php?t=132036&highlight=rate

Jamal Crawford
03-06-2010, 10:59
Io non faro' mai acquisti a rate, nn mi piace.
tanto ci sono svariati modi da seguire per vincere, per assurdo si puo' pensare di vincere anche solo con 30M di € anziche' 200M
certo sara' piu' difficile ma non impossibile.
Ci vorra' magari piu' tempo ma alla fine con scelte giuste si raggiungo i risultati

grng
03-06-2010, 11:24
A me sa più di cheat quello che accadeva con le vecchie versioni, signori giocatori in scadenza di contratto, li prendevi, appena joinavano li mettevi in vendita e facevi plusvalanze mostruose.
Oppure quello che accadeva con fm dell'anno scorso (non ho provato col 2010), prendevi una squadra con ottime strutture giovanili, svuotavi quella riserve e organizzavi un'amichevole interna, il gioco creava nuovi giovani per scendere in campo, andavi nelle schermata statistiche (quella con i voti di tutti a fine partita) tasto destro e offri contratto...così ti riempivi di ottimi giocatori di 19-20 anni creati dal nulla.
Ricordo che m'era successo per caso col milan, e infatti avevo cambiato mezza squadra, regen pieni di valori >15 dopo 2 giorni col nuovo club :asd:
Sugli acquisti a rate io non faccio mai affidamento, anche perchè non ne ho bisogno

PS: otamendi non mi piace, come si fa a giocare con un centrale di 1.78cm dai :asd: ci vogliono stangoni nordici o dell'est da 1.90 minimo

TheBigBos
03-06-2010, 11:35
Comunque non è vero che le rate a 48 mesi non ti consumano il budget , tenete conto che io per far rientrare nel budget , due top player , ho dovuto per forza di causa , dilazionare la metà del cartellino a 48 mesi , pagando subito una cifra consistente.
Arrivato alla stagione successiva, il budget era comunque inferiore al normale ho proceduto con una serie di cessioni per raggiungere il break-even point.

Jamal Crawford
03-06-2010, 11:49
A me sa più di cheat quello che accadeva con le vecchie versioni, signori giocatori in scadenza di contratto, li prendevi, appena joinavano li mettevi in vendita e facevi plusvalanze mostruose.
Oppure quello che accadeva con fm dell'anno scorso (non ho provato col 2010), prendevi una squadra con ottime strutture giovanili, svuotavi quella riserve e organizzavi un'amichevole interna, il gioco creava nuovi giovani per scendere in campo, andavi nelle schermata statistiche (quella con i voti di tutti a fine partita) tasto destro e offri contratto...così ti riempivi di ottimi giocatori di 19-20 anni creati dal nulla.
Ricordo che m'era successo per caso col milan, e infatti avevo cambiato mezza squadra, regen pieni di valori >15 dopo 2 giorni col nuovo club :asd:
Sugli acquisti a rate io non faccio mai affidamento, anche perchè non ne ho bisogno

PS: otamendi non mi piace, come si fa a giocare con un centrale di 1.78cm dai :asd: ci vogliono stangoni nordici o dell'est da 1.90 minimo

riguardo otamendi ti posos dire che con me ha semprew fatto ottime prestazioni salvo due espulsioni da ulktimo uomo, perdonabili e un buco in una partita. Questo in 50 partite. Non male direi. E nonostante l'altezza, incredibilmente di testa le prende tutte. Addirittura ricordo una sua doppietta di testa decisiva in una partita.

Jamal Crawford
03-06-2010, 11:49
Comunque non è vero che le rate a 48 mesi non ti consumano il budget , tenete conto che io per far rientrare nel budget , due top player , ho dovuto per forza di causa , dilazionare la metà del cartellino a 48 mesi , pagando subito una cifra consistente.
Arrivato alla stagione successiva, il budget era comunque inferiore al normale ho proceduto con una serie di cessioni per raggiungere il break-even point.

PER RAGGIUNGERE COSA??? :asd:

P.M.&R.M.
03-06-2010, 12:57
finito il mio terzo anno...annata buona

vinto campionato coppa di lega, charity e coppa uefa (in cl sono stato eliminato ai gironi..si lo so è una vergogna :muro: )

la supercoppa europa l'ho persa 3-1 contro il real :cry:

cmq annata davvero strana, il cl le squadre ai quarti erano:
palermo shakhtar monaco genoa chelsea benfica amburgo sporting...:mbe:

ovviamente l'ha vinta il chelsea in finale contro lo shakhtar...

intanto ho già venduto ribery(che schifo di acquisto :muro: ), fucile (ormai nn voleva fare più la riserva) e sto cercando di piazzare adebayor al barcelona

feo84
03-06-2010, 13:29
Stiamo entrando nella fase "calda" della stagione..
In campionato sono primo con 5 punti di vantaggio sull''inter (mentre il milan va sempre più giù, è 11esimo).
In coppa Italia ho sconfitto l'inter alle semifinali ed ora dovrò affrontare l'udinese in finale.
E' iniziata la fase finale della CL, sono contro l'Olympiakos...all'andata (in Grecia) ho paraggiato 1-1...speravo meglio.

Intanto delpiero ha detto di ritirarsi a fine stagione (36anni), già pronto il contratto come allenatore in seconda! :D

Ale10
03-06-2010, 13:35
anche questi sono stratagemmi (anche se il secondo che hai detto mi sembra un vero e proprio baco)..tanto vale usare un real time editor e metterti al max le finanze :D

TheBigBos
03-06-2010, 13:42
PER RAGGIUNGERE COSA??? :asd:

break-even point , aka punto di pareggio . :D

grng
03-06-2010, 13:56
intanto ho già venduto ribery(che schifo di acquisto :muro: )
L'avevo avuto 2 stagioni al bayern monaco in una precedente partita, ottimo come fantasista ma sempre rotto, tra lui e robben era un disastro.

Finita la 3° stagione col 3° scudetto di fila, fondamentale il 2-1 nel derby a 5 giornate dal termine, poi ho perso le ultime 2 ma a parità di punti valevano gli scontri diretti :D
Mercato abbastanza tranquillo, ho sistemato la difesan vendendo onyewu per prendere un dc norvegese (almeno non ha 8-10 in acc-velocità :asd:), poi il grande colpo, non convincendomi come trequartista nè zarate nè un irlandese ho venduto scott brown e preso...rooney :D
Lo proverò dietro pazzini nel solito 4-2-3-1
Prima amichevole vinta 16-0 con 8 goal del pazzo (voto finale 10.0) vs squadretta spagnola mai sentita, quest'anno la dirigenza mi ha chiesto di vincere il campionato (solitamente mi faceva scegliere gli obiettivi)...punto tutto sulla eufa mai vinta uscendo nei gironi di cl come 3°, farò giocare solo le riserve :asd:
Rifiutate in estate le panchine di united, inghilterra e russia

ReDBlacKSkY
03-06-2010, 17:23
entro nel momento decisivo della champions ( quarti contro il barcellona9 con la squadra distrutta dagli infortuni, aguero fuori 2 mesi, tevez 6 settimane e la partita prima della coppa s'è rotto anche luiz, altre 6 settimane anche per lui...:(

per il resto quasi vinto il campionato ( 19 puni di vantaggio) e ancora sono a soli 9 gol subiti in 31 partite...ad un passo dal record di imbattibilità in premier dell'arsenal di 49 partite consecutive ( sono a 46)

PS e un preparatore da 4 stelle e mezzo vuol passare al Mantova :doh:

carter100
03-06-2010, 20:33
Boh...strano... Otamendi non è un super fenomeno, però in coppia con Chiellini mi sta dando ottimi risultati.
Michel invece lo considero un gran bell'acquisto, adesso c'è mezza europa che vorrebbe soffiarmelo. :D

Boh, forse crescono, ma a febbraio 2010 michel non mi dà proprio di titolare nella jive, e otamendi ha 2 valori alti, il resto è abbastanza basso...
Cmq otamendi me lo prendo, mi serve un difensore.
Michel forse lo passo, non saprei...

giannola
04-06-2010, 06:47
ricominciato....stavolta sono allenatore del valladolid e del congo...doppio impiego :O

Ho preso una serie di parametri zero...emerson, linderoth, roque junior, babayaro, lauren...ok sono un pò grandetti (poi bisogna vedere che vuol dire grandi visto come è combinata la nazionale italiana) ma per quest'anno quello che mi interessa è la salvezza. :stordita:

ho invece fatto una campagna acquisti per il futuro con tanti giovani che arriveranno l'anno prossimo

P.M.&R.M.
04-06-2010, 10:21
i trasferimenti di quest'anno

http://img231.imageshack.us/img231/6669/sfsfsa.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/sfsfsa.jpg/)

vediamo un pò come si comporterà la squadra

ovviamente il primo obbiettivo è la cl, tutto il resto passa in secondo piano :cool:

grng
04-06-2010, 10:34
Aquilani fa pena, lo sto avendo col liverpool, sarà una stagione sfigata di tutta la squadra ma è sempre rotto.
Invece mi vendi jorgensen che è un top mondo tra i centrali :asd:

P.M.&R.M.
04-06-2010, 10:38
Aquilani fa pena, lo sto avendo col liverpool, sarà una stagione sfigata di tutta la squadra ma è sempre rotto.
Invece mi vendi jorgensen che è un top mondo tra i centrali :asd:

l'anno scorso ce lo avevo in prestito e nn giocò male

jorgensen nn avrebbe mai trovato posto, come giovani ho toprak otamendi rodwell e due giocatori inventati...difficilmente avrebbe giocato

Jamal Crawford
04-06-2010, 13:16
Finalmente preso alexi sanchez dall'udinese per 35M
Adesso tutto quelklo che mi serviva l'ho preso e mi avanzano 128.000.000€

prestero' dos santos, ho ricevuto dal bayer leverkusen un'offerta per il rpestito di dos santos. Per prestaglielo mi offrono 6,5M!!!!
ahahaha
Venduto flamini all'everton per 18,5M
Era dispiaciutoi ma purtroppo dovevo cederlo per sovrannumero di centrocampisti.
I miei tifosi sono in delirio per gli acquisti di torres fellaini bojan helan e sanchez eppure gli abbonamenti sono sempre circa 26.000
:rolleyes:

feo84
04-06-2010, 13:18
Sono riuscito a passare in CL contro l'olympiakos, all'andata 1-1 in Grecia mentre a Torino ho vinto 2-0.

Il sorteggio mia ha messo contro il Barcellona...cavoli... :muro:

FA.Picard
04-06-2010, 13:28
iniziata la stagione 2009/2010 con la juve (mercato bloccato quindi si parte con i giocatori di questa fine stagione)

Punto a migliorare i risultati di Ferrara e Zac :asd:

albys
04-06-2010, 14:18
iniziata la stagione 2009/2010 con la juve (mercato bloccato quindi si parte con i giocatori di questa fine stagione)

Ci vorrà molto poco... :p

Ti prego almeno tu dai un ruolo a Diego... vedere quel ben di dio così sprecato mi fa venire i brufoli sul fegato.

FA.Picard
04-06-2010, 14:28
sto testando il 4-3-1-2 (diego dietro 2 punte) e il 4-3-2-1 (diego e giovinco dietro una punta)

vediamo come va :stordita:

grng
04-06-2010, 14:48
Dopo il 3° scudetto di fila, vinco la supercoppa italiana vs fiore in rimonta...mancano 2 giorni all'inizio del campionato e a sorpresa do le dimissioni, al mio posto il berlusca sceglie wenger (che sperpera subito i miei risparmi acquistando a 51mln modric) :asd:
Sto un po' di mesi senza panchina, poi a inizio dicembre l'offerta irrinunciabile, benitez è in bilico e la kop è troppo affascinante, finisco al liverpool con la squadra da rifondare, 10° posto 30mln mercato e parecchi vecchi da vendere (è la squadra più vecchia della pl, mi dicono al primo incontro con lo staff :asd: )
Per di più è un'annata sfigata, ho sempre fuori 5-6-7 giocatori per infortunio (seri, 2-3 mesi ognuno), torna tizio e si rompe caio.
Solo 2 sorprese positive:
- jadson brasiliano di 29 anni (sono alla 4° stagione) proveniente dallo shakhtar, veramente buono, tiro da fuori, dribbling, è lui l'uomo squadra per adesso;
- kuyt, ora ha 32 anni e non ha valori altissimi, ma ha un culo spaventoso, entra e dopo 10 minuti guadagna un rigore, gioca titolare e prima o poi il portiere avversario perde palla malamente e lui è lì :D in 5-6 partite ha fatto 3 goal "stupidi" (errori grossolani della difesa o del portiere avversario) e procurato 3 o 4 rigori

ReDBlacKSkY
04-06-2010, 15:14
entro nel momento decisivo della champions ( quarti contro il barcellona9 con la squadra distrutta dagli infortuni, aguero fuori 2 mesi, tevez 6 settimane e la partita prima della coppa s'è rotto anche luiz, altre 6 settimane anche per lui...:(

per il resto quasi vinto il campionato ( 19 puni di vantaggio) e ancora sono a soli 9 gol subiti in 31 partite...ad un passo dal record di imbattibilità in premier dell'arsenal di 49 partite consecutive ( sono a 46)

PS e un preparatore da 4 stelle e mezzo vuol passare al Mantova :doh:

alla fine sono passato col barcellona ( 1-0 in casa e 2-1 al camp nou) ma ho capitolato in semifinale col real...2-2 in casa e perso 2-1 a madrid...peccato perchè all'andata vincevo 2-0 e mi son fatto raggiungere sul pari

ci riproveremo l'anno prossimo, 110 milioni di budget mercato
intanto ho preso Sandro a 6,5 milioni, per il resto la squadra non è male già cosi (sono la pù giovane della premier), mi servirà un quarto centrale al posto di kompany che è troppo inaffidabile e poco altro

PS: la primavera ha vinto campionato e coppa :D

ho notato che in inghilterra rigori e ammonzioni/espulsioni sono molto rari...in due anni non ho avuto una squalifica o un rigore contro ( pochi anche a favore,3/4)

Il-Mago
04-06-2010, 15:20
organizzare un torneino on line con gli utenti che partecipano a questa discussione sarebbe fattibile?

Jamal Crawford
04-06-2010, 15:31
e come si potrebbe organizzare un torneo online?

red anche io ho sandro poi mi diria come lo impieghi. Io essendo lò'unico centrocampista di sostanza lo faccio giocare come incontrista. Ma quest'anno ho la sua alternativa fellaini e quindi posso permettermi di farlo stancare per bene e quindi farlo giocare come centrocampista centrale "sostenere"

per le partite con squadroni tosti, potrei sacrificare l'uomo dietro le punte e giocare copn un 4-4-2 con buonanotte a sx e sanchez a dx, centrali felaini e sandro (che rocce) e le punte torres/aguero

ReDBlacKSkY
04-06-2010, 15:48

red anche io ho sandro poi mi diria come lo impieghi. Io essendo lò'unico centrocampista di sostanza lo faccio giocare come incontrista. Ma quest'anno ho la sua alternativa fellaini e quindi posso permettermi di farlo stancare per bene e quindi farlo giocare come centrocampista centrale "sostenere"

per le partite con squadroni tosti, potrei sacrificare l'uomo dietro le punte e giocare copn un 4-4-2 con buonanotte a sx e sanchez a dx, centrali felaini e sandro (che rocce) e le punte torres/aguero

in questo modulo qui pensavo di usarlo come alternativa a barry, venderò sissoko che non mi dice nulla

http://img707.imageshack.us/img707/8301/screenshot169fk.jpg (http://img707.imageshack.us/i/screenshot169fk.jpg/)

Jamal Crawford
04-06-2010, 17:12
secondo me al posot di barry andrebbe bene, anche come titolare

ma con quel modulo che usi tu, fai salire i due terzini a spingere o li tieni arretrati?

Jamal Crawford
04-06-2010, 18:07
non riesco piu' a battere la juve nonostante la mia squadra sia piu' forte... in precampionato amichevole a torino perso 2-1 :(

avevo battuto in serie valencia 5-0; velez sarsfield 6-0; lione 4-2

arrivano i bianconeri a rompere i maroni :O

il neo acquisto torres ha fatto vedere grandi numeri ma soprattutto ho visto uno scatenato gourcuff autore di 5 gol in 3 partite!

Domanda: voi come piazzate gli uomini sui corner d'attacco?

albys
04-06-2010, 18:29
Domanda: voi come piazzate gli uomini sui corner d'attacco?

Sin dalla scorsa stagione applico un preciso schema di piazzamento sui corner a favore, che consiglio a tutti:
1) il miglior vostro giocatore per dribbling e/o tiro (per me Aguero): fatti vedere sul primo palo.
2) Il giocatore con altissimi valori di elevazione e colpo di testa (per me il terzino Valera): spizzica sul primo palo.
3) Il centrale difensivo più forte di testa e possibilmente alto e robusto (per me Cabrera): fatti vedere sul secondo palo.
4) Se avete un altro forte di testa (attaccante o altro ruolo): attacca da lontano.
5) Il miglior tiratore dalla lunga ((per me Reyes o Riquelme o Sissoko): fuori dall'area.
6) l'attaccante opportunista: disturba il portiere.

In questo modo si è sempre piuttosto pericolosi sui corner, e applicandolo capirete perchè. :)

grng
04-06-2010, 19:22
1) il miglior vostro giocatore per dribbling e/o tiro (per me Aguero): fatti vedere sul primo palo.
2) Il giocatore con altissimi valori di elevazione e colpo di testa (per me il terzino Valera): spizzica sul primo palo.
3) Il centrale difensivo più forte di testa e possibilmente alto e robusto (per me Cabrera): fatti vedere sul secondo palo.
4) Se avete un altro forte di testa (attaccante o altro ruolo): attacca da lontano.
5) Il miglior tiratore dalla lunga ((per me Reyes o Riquelme o Sissoko): fuori dall'area.
6) l'attaccante opportunista: disturba il portiere.

Pure io gioco più o meno così, ad ogni giocatore una disposizione diversa, l'unica che salto è l'uomo vicino perchè spesso combinano casini.
In questo modo col milan segnavo tantissimo sui calci d'angolo (più del doppio delle altre squadre), soprattutto con l'uomo che attacca il primo palo (cross basso e controllo o tiro di prima, solitamente pasticciano portiere e difensore sul primo palo ed entra) oppure i due stangoni che attaccano il secondo palo o rimangono sullo stesso (capocciata).

Comunque io mi sogno i vostri budget, devo lottare quest'anno per il 7° posto, di più non riesco a fare, ho sacrificato mascherano perchè i 58mln del real per un mediano di 28/29 anni non li avrei più visti, se arrivasse un offerta simile via anche torres 29nne.
Riguardo ai rigori in premier, io ne avrò già presi una decina in 20 partite :asd: kuyt è bravissimo a cascare in area :D

grng
04-06-2010, 19:23
secondo me al posot di barry andrebbe bene, anche come titolare

ma con quel modulo che usi tu, fai salire i due terzini a spingere o li tieni arretrati?
Lo vedi dal simbolino, li tiene arretrati, io li faccio sempre attaccare, anche senza mediano davanti la difesa

Jamal Crawford
04-06-2010, 19:56
Lo vedi dal simbolino, li tiene arretrati, io li faccio sempre attaccare, anche senza mediano davanti la difesa

si ho visto dopo la D di difesa :)

albys anche io piu' o meno faccio come te , a come impostazione di squadra, i corner come li fai battere, sul primo palo, sul secondo al centro?

Il-Mago
04-06-2010, 21:50

non lo so, domandavo.
qualcuno fa da server con il gioco e gli altri si connettono alla partita. ci si può iscrivere in questa discussione e via pm ci si scambia una mail o msn per accordarsi sui dettagli.
oppure è possibile solamente LAN?

Jamal Crawford
04-06-2010, 22:08
non lo so, domandavo.
qualcuno fa da server con il gioco e gli altri si connettono alla partita. ci si può iscrivere in questa discussione e via pm ci si scambia una mail o msn per accordarsi sui dettagli.
oppure è possibile solamente LAN?

sarebbe interessante ma poi come fai a gestire le partite?

per me e' impossibile come cosa

ReDBlacKSkY
05-06-2010, 00:33
si ho visto dopo la D di difesa :)

albys anche io piu' o meno faccio come te , a come impostazione di squadra, i corner come li fai battere, sul primo palo, sul secondo al centro?

se tieni fuori dall'area il tuo miglior "tiratore" da fuori area una volta su tre rimane libero da marcature, con gli angoli impostati su "misti" quando è solo di solito viene sempre servito e in genere si riescono a cavarne belle cose :D

con la manovra impostata su fluida o molto fluida i terzini salgono molto anche se messi con impostazione difensiva

Jamal Crawford
05-06-2010, 06:44
se tieni fuori dall'area il tuo miglior "tiratore" da fuori area una volta su tre rimane libero da marcature, con gli angoli impostati su "misti" quando è solo di solito viene sempre servito e in genere si riescono a cavarne belle cose :D

con la manovra impostata su fluida o molto fluida i terzini salgono molto anche se messi con impostazione difensiva

si il miglior tiratore e' sempre fuori area infatti ho fatto diversi gol cosi

FA.Picard
05-06-2010, 09:37
che bel gironcino di champions con barcellona, wolfsburg e marsiglia :rolleyes:

meno male che ero in seconda fascia :asd:

carter100
05-06-2010, 14:12

Ci vorrà molto poco... :p

Ti prego almeno tu dai un ruolo a Diego... vedere quel ben di dio così sprecato mi fa venire i brufoli sul fegato.

Io son a 3/4 di prima stagione con la juve, la termino per mercoledì/giovedì credo.
Lo scudetto dovrebbe essere mio, la CL l'ho persa ai quarti contro il real, in coppa italia son in finale, ma contro l'inter, dubito di vincerla. Vabbè, almeno il campionato lo porto a casa, ed era l'obiettivo.
Io Diego l'ho messo trequartista centrale, e devo dire che è proprio forte nel gioco, un sacco di assist, gol e grandi prestazioni.
In questa squadra, 2 se ne salvano: Diego e Amauri (che vuole chiunque, ma se lo vendo son cavoli). Più forse Chiellini (oltre a Buonanotte, grande acquisto).

albys
05-06-2010, 15:56
Io son a 3/4 di prima stagione con la juve, la termino per mercoledì/giovedì credo.
Lo scudetto dovrebbe essere mio, la CL l'ho persa ai quarti contro il real, in coppa italia son in finale, ma contro l'inter, dubito di vincerla. Vabbè, almeno il campionato lo porto a casa, ed era l'obiettivo.
Io Diego l'ho messo trequartista centrale, e devo dire che è proprio forte nel gioco, un sacco di assist, gol e grandi prestazioni.
In questa squadra, 2 se ne salvano: Diego e Amauri (che vuole chiunque, ma se lo vendo son cavoli). Più forse Chiellini (oltre a Buonanotte, grande acquisto).

Beh, ma se hai vinto il campionato forse sono più di 2 o 3 a salvarsi, no? :D

7gunner7
05-06-2010, 16:03
Amauri tienilo perchè oltre ad esser iper-sopravvalutato (:D) "invecchia" bene, cioè a 32/33 anni sarà ancora fisicamente molto valido. ;)

albys
05-06-2010, 16:09
Sono al 1 gennaio 2011, ultima di andata.
Finalmente, dopo i primi 3 mesi in cui tutto andava male o maluccio, e dopo ben 10 gare con la spada di damocle del licenziamento (angosciante quel messaggio della stampa prepartita che dice che se non vincerai sarai mandato a casa), ora posso respirare: sono quinto, lontanissimo (15p) dal Real, ma a soli 6-8 punti dal podio, che in fondo mi basta e che sono recuperabilissimi avendo un intero girone di ritorno da fare.
Sono reduce da ben 9 vittorie di fila (Champions compresa), con Asenjo e soci che hanno tenuta inviolata la porta per ben 570 minuti consecutivi.
Forlan ha ripreso a segnare tanto, Aguero gol e assist, molto bene ancora Reyes e Valera, e così pure là dietro Perea.
Liedson si conferma gran bel bomber, peccato che comunque la mia squadra funzioni meglio col 4-2-3-1 e quindi lui spesso debba solo fare il vice Forlan.

Ora mi arriva il portierone Adler e se riesco vendo un paio di giovani.
Il Real ha messo in lista trasferimento Oscar Cardozo, un mio sogno. Avendo diecimila punte e tutte celebri non gioca quasi mai, ma ha segnato 9 gol in 6 gare neppur intere. Che roba...
Non posso usarlo quest'anno anche perchè non ho posto per altri stranieri, ma sono deciso a fargli un'offerta di trasferimento per il luglio prossimo.

Negli ottavi della Champions (stravinto il girone) incontrerò il Tottenham.
Non facile, ma c'è di peggio.

Riquelme continua a farsi male... organizzo un'amichevole per fargli recuperare il ritmo partita dopo 40 giorni di infortunio, e gli danno una botta alle costole, fuori ancora 7 giorni.
Devo togliergli lo spillone voodoo che gli hanno evidentemente messo, ma non lo trovo, forse ha troppa pancia.

grng
05-06-2010, 16:55
Il Real ha messo in lista trasferimento Oscar Cardozo, un mio sogno. Avendo diecimila punte e tutte celebri non gioca quasi mai, ma ha segnato 9 gol in 6 gare neppur intere. Che roba...

Fortissimo, tra i migliori 5 del gioco nel suo ruolo (torre).

Negli ottavi della Champions (stravinto il girone) incontrerò il Tottenham.
Non facile, ma c'è di peggio.
Nella mia partita il tottenham è una corazzata, nel senso che è fatto da corazzieri :asd: ha venduto subito modric e bale e ha fatto la squadra con gente dall'1.90 in su , l'ho beccata il 2° anno col milan, nei gironi 1-3 da loro e 1-1, poi semifinale 0-0 in uk e 1-0 a san siro al 116° (al 114° storari ha parato un rigore) :)

Jamal Crawford
05-06-2010, 19:11
occhio albys che il mio ex tottenham non era assolutamente scarsa come squadra. In attacco dovrebbe ancora avere defoe che da me segnava un sacco, anche palacios e huddlestone e in difesa king. Il centrale difensivo panchinaro Dawson era un bestione e di testa era imbattibile. Occhio sui calci piazzati

Io in precampionato ho asfaltato 4-2 il chelsea ma il risultato e' bugiardo in quanto ero 4-1 con innumerevoli occasioni da gol fallite e 3 pali clamorosi. Il loro secondo gol e' arrivato allo scadere. Poi in finale di Coppa Jamal ho perso ancora (!) con la juve 1-0
Incredfibile, sono nettamente piu' forte ma la juve mi fotte sempre. Domino ma non segno. LOro un tiro e un gol. Nelle ultime 4 partite tra campionato e amichevoli, contro di loro credo di aver fatto 2 gol :rolleyes:

albys
05-06-2010, 22:09
Non lo sottovaluterò.
So che gli inglesi sono sempre delle bestie, fisicamente.
Per fortuna che dietro ho parecchi granatieri anch'io (Cabrera, David Luiz, Valera, Jorgensen, lo stesso Perea), e a centrocampo Sissoko e Assuncao si fanno rispettare mentre Camacho è un grinta notevole e forte di testa.
Peraltro penso che pescare il Tottenham sia meglio dell'avere il manchester o il Chelsea, o ancora Bayern ma soprattutto Real o Barcellona.
Confido nei fraseggi veloci e virtuosi di Forlan-Aguero-Reyes :O

Intanto 11° vittoria di fila in campionato, siamo in forma strepitosa.
Ho venduto Andreas Johansonn per 950m, l'avevo preso a parametro zero quindi è plusvalenza. Non è malaccio ma va per i 32 e soprattutto mi son reso conto che non aveva spazio. Sto cercando di prendere a parametro zero per luglio Emre Colak, diciannovenne rifinitore turco mentre l'offerta per Cardozo è stata accettata dal Real ma pare che lui non sia interessato... :muro:

Ma anche nei vostri campionati il centravanti nigeriano Eneramo del racing è così forte?
Sta facendo un campionato strepitoso...

3vi
06-06-2010, 00:34
si il miglior tiratore e' sempre fuori area infatti ho fatto diversi gol cosi

e' un bug quello dei corner battuti fuori dall'area, se n'e' parlato anche nel forum della sigames...se li fai battere tutti fuori dall'area ed hai un buon tiratore si fa almeno un gol a partita :D

ed aggiungo, che se si battono solo sul secondo palo e si ha un ottimo colpitore di testa, si fanno circa 15 gol stagionali :D

Jamal Crawford
06-06-2010, 11:36
Primo trofeo della stagione in cassaforte. Supercoppa italiana, milan inter 3-0
sull'1-0 per me eto'o si fa cacciare credo per fallo violento o proteste perche' non ho capito. Subito dopo pato raddoppia in mischia e negli ultimi minuti ancora pato firma il tre a zero su suggerimento di quella scheggia impazzita di sanchez!!

Il primo gol l'ha segnato il mio idolo buonanotte con castagna da fuori area.
Partita dominata in lungo e in largo, l'inter in questo gioco e' troppo debole

Formazione titolare:
akinfeev
diego renan
thiago silva
mertesacker
zhirkov
fellaini (incontrista)
sanchez trequartista dx
gourcuff trequartista centrale
buonanotte trequartista sx
aguero attaccante completo
torres punta avanzata

E' una formazione con baricentro avanzato che mira a segnare un gol piu' dell'avversario anche se spesso l'avversario si dimentica di farlo :asd:

4ndrea
06-06-2010, 12:50
Infatti! ;)

Ora punto Akinfeev e Criscito, ma la vedo dura. Poi devo cedere Julio Baptista e Juan. Il secondo ormai ha 32 anni suonati e con gli aquisti di Sakho e Breno ho i sostituti all'altezza; il primo sarebbe il terzo trequartista centrale con l'arrivo di Gourcuff ed in condizioni normali giocherebbe pochissime partite, e poi per il ruolo di rincalzo ultimo ho Petrucci preso a gennaio per 1.8M. Però ho idea che se metto in lista cessioni JB il clan brasiliano si potrebbe ribellare. Dilemma insomma.

Ah, mi ero dimenticato di dirvi che avevo preso Burdisso a parametro zero lo scorso anno, alla fine del suo prestito proprio con la Roma. Non so perchè ma qui aveva il contratto in scadenza 2010. E ne ho chiaramente approfittato!

Ora mi sono ripreso Curci e Rosi per 1000 euro ciascuno, il Siena ha offerto 0 alle buste. :D

Così ho un ottimo secondo portiere(o pedina di scambio) e un terzino destro discreto, per fare da riserva a Motta. Volendo posso anche sorvolare sull'acquisto di Criscito, che si muoverà difficilmente da una Juve che l'ha appena riscattato e che ha concluso una stagione penosa, per usare Crescenzi come futuro titolare. Sarebbe molto azzardato ma di grande soddisfazione per il settore giovanile! Oppure potrei rimanere con Riise per questa stagione e tentare Criscito il prossimo anno.

Nel frattempo è pervenuta un'offerta per me dal ManUtd a 4.8M l'anno. Io ho rifiutato, devo vincere il Mondiale per Club e poi non potevo mollare proprio ora questa creatura!

Vi aggiorno:
Supercoppe vinte entrambe in scioltezza con Inter ed Aersenal. Archiviata pure la prima di campionato con la Juventus. Girone semplice in CL.

Per il mercato sono riuscito a dar via Julio Baptista(4.5M), Juan(7.5), Perrotta(2M), Cicinho(5M), Cassetti(425k) e Julio Sergio(1.7M). Più vari giocatori della squadra riserve e vari prestiti pagati. Alla fine ho tirato su quasi 20M.
Non sono riuscito a prendere Criscito e Akinfeev per questa sessione, magari ci riesco nella prossima o per il prossimo anno. Mi sono tenuto Rosi e Crescenzi per fare le riserve dei terzini, il primo a destra e il secondo a nistra(anche se è un jolly, non eccellente ma bravino).

Cabrera infortunato lungodegente, è lui la vera riserva di Riise come terzino sinistro. Lo so, è un centrale, ma nella scorsa stagione ha giocato molto molto bene da difensore sinistro e mi garantisce un buon equilibrio. E' molto intelligente, quindi. E poi a centrali non c'è nessun'altro al mondo che sta meglio di me, con Mexes, Sakho, Breno, Burdisso e Andreolli. ;)

Ah, poi ho preso tale Yannis Tafer dal Lione a parametro zero. In realtà poi di prezzo mi da 7.5M. Io l'ho dato in prestito in A al Lecce, ma non mi sembra malaccio. Certo non da titolare in un top team, però..

carter100
06-06-2010, 12:56
Beh, ma se hai vinto il campionato forse sono più di 2 o 3 a salvarsi, no? :D

Ah sicuramente, intendevo che quei 3 son i soli 3 che mi piacciano :asd:
Vabbè dai, anche Sissoko e Melo, anzi soprattutto melo, ottimo centrocampista, lo consiglio. Un pò anche marchisio. Il problema è la difesa, penso di riprendermi criscito dal genoa a fine stagione...che ne dite?

Amauri tienilo perchè oltre ad esser iper-sopravvalutato (:D) "invecchia" bene, cioè a 32/33 anni sarà ancora fisicamente molto valido. ;)

Allora me lo tengo dai, i soldi spero di averli per aver vinto la serie a :D

4ndrea
06-06-2010, 13:05
Criscito merita molto, riprendilo! Al Genoa è sprecatissimo per me..

albys
06-06-2010, 14:13
Vi aggiorno:
Supercoppe vinte entrambe in scioltezza con Inter ed Aersenal. Archiviata pure la prima di campionato con la Juventus. Girone semplice in CL.

Per il mercato sono riuscito a dar via Julio Baptista(4.5M), Juan(7.5), Perrotta(2M), Cicinho(5M), Cassetti(425k) e Julio Sergio(1.7M). Più vari giocatori della squadra riserve e vari prestiti pagati. Alla fine ho tirato su quasi 20M.
Non sono riuscito a prendere Criscito e Akinfeev per questa sessione, magari ci riesco nella prossima o per il prossimo anno. Mi sono tenuto Rosi e Crescenzi per fare le riserve dei terzini, il primo a destra e il secondo a nistra(anche se è un jolly, non eccellente ma bravino).

Cabrera infortunato lungodegente, è lui la vera riserva di Riise come terzino sinistro. Lo so, è un centrale, ma nella scorsa stagione ha giocato molto molto bene da difensore sinistro e mi garantisce un buon equilibrio. E' molto intelligente, quindi. E poi a centrali non c'è nessun'altro al mondo che sta meglio di me, con Mexes, Sakho, Breno, Burdisso e Andreolli. ;)

Ah, poi ho preso tale Yannis Tafer dal Lione a parametro zero. In realtà poi di prezzo mi da 7.5M. Io l'ho dato in prestito in A al Lecce, ma non mi sembra malaccio. Certo non da titolare in un top team, però..

Esatto, Leandro Cabrera gioca molto bene anche a sinistra, nessun problema.
E' un giocatore molto forte, molto più di quel che dicono i numeri.
A diciotto anni con me già faceva la Champions senza problemi. Essendo un giocatore senza difetti e con la tendenza a giocare bene le grandi partite è un investimento sicuro. Titolare a 18 nell'Atletico Madrid, campione del mondo con l'Uruguay 2010 di Forlan seppur da riserva, ora (inverno 2010-11) titolare anche in nazionale... un predestinato... :O

Complimenti per i centrali difensivi... :cool:

albys
06-06-2010, 14:19
Primo trofeo della stagione in cassaforte. Supercoppa italiana, milan inter 3-0
sull'1-0 per me eto'o si fa cacciare credo per fallo violento o proteste perche' non ho capito. Subito dopo pato raddoppia in mischia e negli ultimi minuti ancora pato firma il tre a zero su suggerimento di quella scheggia impazzita di sanchez!!

Il primo gol l'ha segnato il mio idolo buonanotte con castagna da fuori area.
Partita dominata in lungo e in largo, l'inter in questo gioco e' troppo debole

Formazione titolare:
akinfeev
diego renan
thiago silva
mertesacker
zhirkov
fellaini (incontrista)
sanchez trequartista dx
gourcuff trequartista centrale
buonanotte trequartista sx
aguero attaccante completo
torres punta avanzata

E' una formazione con baricentro avanzato che mira a segnare un gol piu' dell'avversario anche se spesso l'avversario si dimentica di farlo :asd:

Azz, formazione spettacolosa!
:)
In effetti sbilanciata ma in modo intelligente perchè dietro in centro hai tre bestie (fellaini e i due difensori) e in ala hai gente estremamente dinamica che tiene tutta la corsia, quindi dovresti soffrire molto meno dell'ipotetico.
E in avanti che spettacolo... immagino... :cool:
Sanchez allora è da prendere, vero?
Costa un patrimonio, ma mi sa che è più eccitante di Messi.

Come primi cambi a centrocampo hai Sandro e Pastore e dietro Otamendi, se non ricordo male.. sticazzi... :sofico:

Vedo che in tre anni del Milan originale è rimasto come titolare il solo Thiago Silva; sei la nemesi di Galliani! :p

4ndrea
06-06-2010, 14:29
Grazie mille! A me non piace vantarmi, però devo dire che ho occhio..

E ora il prossimo passo è migliorare il terzino sinistro e il portiere. Poi siamo perfetti. Così messo con le riserve non ho nemmeno problemi con la lista CL.

Jamal Crawford
06-06-2010, 18:07
Azz, formazione spettacolosa!
In effetti sbilanciata ma in modo intelligente perchè dietro in centro hai tre bestie (fellaini e i due difensori) e in ala hai gente estremamente dinamica che tiene tutta la corsia, quindi dovresti soffrire molto meno dell'ipotetico.
E in avanti che spettacolo... immagino... :cool:
Sanchez allora è da prendere, vero?
Costa un patrimonio, ma mi sa che è più eccitante di Messi.

Come primi cambi a centrocampo hai Sandro e Pastore e dietro Otamendi, se non ricordo male.. sticazzi... :sofico:

Vedo che in tre anni del Milan originale è rimasto come titolare il solo Thiago Silva; sei la nemesi di Galliani! :p

i panchinari sono: abbiati, motta, helan, otamendi e astori che nel gioco e' tutto fuorche' scarso. A meta' campo sandro, gago, pastore, pedro leon (dos santos prestato al liverpool per 4M) poi pato, bojan, paloschi, borriello

la rosa e' sinceramente molto forte ma nella prma casalinga col napoli ho fatto clmaorosamente schifo... 0-0

Non capisco perche' ci sono alcune partite in cui faccio fatica a segnare e poi magari nelle successive 4 partite faccio 15 gol

grng
06-06-2010, 19:02
i panchinari sono: abbiati, motta, helan, otamendi e astori che nel gioco e' tutto fuorche' scarso. A meta' campo sandro, gago, pastore, pedro leon (dos santos prestato al liverpool per 4M) poi pato, bojan, paloschi, borriello

la rosa e' sinceramente molto forte ma nella prma casalinga col napoli ho fatto clmaorosamente schifo... 0-0

Non capisco perche' ci sono alcune partite in cui faccio fatica a segnare e poi magari nelle successive 4 partite faccio 15 gol
Astori nel milan che ho mollato wenger lo fa giocare titolare, tanto per dire quanto è riconosciuto valido dalla cpu :D
Ma pedro leon è quello che nella foto del profilo sembra uscito dal video di thriller? :asd:
Per i goal a partita, beh anche il calcio è così :)

ReDBlacKSkY
06-06-2010, 19:13
alle soglie della terza stagione ho troppi soldi e non so che farmene...:D ho fatti una primavera della madonna,rubando talenti 15-16enni un pò ovunque( avrò speso 20 milioni solo per la primavera :D ) più sandro

poi mi hanno offerto questo difensore che non consocevo,forse è un regen nonostante l'età, a 4 milioni e l'ho preso al volo...peccato che avevo già comprato sakho e adesso mi ritrovo con 5 centrali di gran livello ( luiz,otamendi,papastapoulos e sakho)

http://img408.imageshack.us/img408/4836/screenshot172i.th.jpg (http://img408.imageshack.us/i/screenshot172i.jpg/)
forse manca un pò sotto gli aspetti mentali ( concentrazione, aggressività) però a 20 anni può crescere, poi uno stangone di 2 metri con quei valori di velocità e accelerazione dove lo trovo? :D

anche papastapopulos diventa parecchio forte

http://img580.imageshack.us/img580/258/screenshot175q.th.jpg (http://img580.imageshack.us/i/screenshot175q.jpg/)

poi ho preso questo CC dal' aston villa che non mi pare male ( inzio ad aver bisogno di giocatori inglesi) al posto di sissoko che non mi ha convinto

http://img132.imageshack.us/img132/2055/screenshot173tq.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/screenshot173tq.jpg/)

e ho mandato in prestito a 3 milioni questa punta giovane che IMHO diventerà ,o forse è già, un fenomeno

http://img692.imageshack.us/img692/8753/screenshot174b.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/screenshot174b.jpg/)

perchè ho già questo giovane che spero quest'anno esploda definitvamente

http://img692.imageshack.us/img692/3578/screenshot176v.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/screenshot176v.jpg/)

TheBigBos
06-06-2010, 19:29
Perché giochi con le sterline ? :D .

ReDBlacKSkY
06-06-2010, 21:01
Perché giochi con le sterline ? :D .

perchè sono in inghilterra e mi adeguo alla usanze locali :D

feo84
07-06-2010, 08:18

Si, concordo sul fatto che sia sopravvalutato.

Io però l'ho venduto dopo la prima stagione, sono riuscito a prendere 15ML. Come riserva di Dzeko ho tenuto Iaquinta che mi ha dato tante soddisfazioni! :D

albys
07-06-2010, 11:38
Al contrario, l'Inter è sottovalutatissima nel database 10.3 (prima non ricordo benissimo, ma mi pare che anche col 10.2 non vinceva quasi mai lo scudetto)
Non è possibile che non arrivi neppure in zona champions, dai.

Juve notevolmente esagerata in alto (il Cannavaro del gioco è quello di 5 anni fa, non quella ciambella col buco difensivo che è diventato da un paio d'anni a questa parte, Amauri e Giovinco pompatissimi, Diego invece ci sta così forte perchè l'ha rovinato la Juve reale :D ) mentre Inter sottovalutatissima.

All'estero mi pare vada meglio... a parte Messi che non fa mai la differenza e che segna pochissimo.

Jamal Crawford
07-06-2010, 18:22
a parte la supercoppa italiana ad agosto nella quale ho battuto 3-0 lì'inter, l'inzio del mio quarto campionato e' stato piuttosto scadente. Prima giornata 0-0 casalingo col napoli. Seconda partita udinese milan 3-0. 3 gol segnati nei primi 20 minuti e squadra totalmente incapace di reagire. Mi sono fatto sentire inbcazzato nero e la domenica dopo milan-roma 3-0 con bella prestazione di gourcuff che ha fatto doppietta. Poi inzia la champions' e nel girone ho cercle bruges, siviglia e cska mosca. Prima partita a mosca vinta 3-1 ma al 72° ero 1-1!

Forse la squadra si sta svegliando ma finora sia torres che aguero sono stati pietosi. :cry:
il migliore rimane sempre buonanotte. Nel gioco quando non toppa la partita, ovvero una volta su 5 massimo, fa disastri nella difesa avversria. Non segna molti gol ma quelli che fa sono tutti pesanti. Ma soprattutto fa una caterva di assist.

albys
07-06-2010, 20:37
Interessante... può essere che quei diavoli di Sport International abbiano inserito qualche stringa di codice che tiene conto nella resa del calciatore diq aunto si trovi bene in un contesto, di squadra e nel rapporto con un allenatore.
Quando un giocatore ti inserisce nel suo staff preferito rende di più, in effetti.
Sta di fatto che è molto bella sta cosa, aumenta l'affetto per certi giocatori.
Buonanotte è per te quello che per me sono Forlan e Cabrera. :) ;)

Io sono reduce dalla più grande soddisfazione della mia storia di allenatore: quarti di finale della coppa del Re, Barcellona-Atletico Madrid.
Schiero la squadra col fido 4-2-3-1:
Adler
Perea-David Luiz-Jorgensen-Cabrera
Assuncao-Sissoko
Salvio-Aguero-Reyes
Forlan

Tattica offensiva, difesa alta, ritmo medio-lento.
Adler (appena arrivato in spagna) Luiz e Jorgensen vengono dati come non ancora inseriti e con problemi di comunicazione. A loro 3 do fiducia e tranquillità. Ho Lopez, Valera e Dodo infortunati, così devo tenere Cabrera a sinistra. Sono molto incerto fra lo spilungone lento Pablo e Mathias Jorgensen per il ruolo di centrale. Confido nel fatto che Jorgensen anche se è giovane e un po' difficile di solito gioca alla grande le partite importanti.
I primi 30 minuti sono molto duri, loro tengono palla alla grande e attaccano di continuo, ma i miei dietro sono impeccabili e quando serve (3 volte) Adler c'è.
Poi Jorgensen fa la magata della gara: stende Ibra di brutto, lo azzoppa e poco dopo lo svedese deve uscire. Il Barca con Bojan è altra roba, meno rognosa al limite dell'area. Cabrera tiene Messi, in attacco però non facciamo nulla perchè il barca dietro è proprio forte. 0-0 la prima metà.
Nel secondo tempo decido di usare la carta Riquelme al posto di Salvio un po' evanescente; eseguo il cambio, torno nel gioco, e nell'ultima azione prima di uscire Salvio segna :D inserendosi perfettamente da destra al centro dell'area su un assist di Forlan.
4 minuti dopo Perea stende duro Keita in area ed è rigore.
Bestemmie del sottoscritto (ma Perea è un grande nei recuperi e nei contrasti, non posso lamentarmi di lui), Messi va sul dischetto e qui vengono fuori i 7 milioni di euro spesi;: il portierone tedesco si allunga a destra e para il rigore, io godo come un riccio in calore, Perea raccoglie la respinta e lancia lungo Aguero sulla fascia, El Kun punta Piquè a trequarti campo, lo salta di brutto e crossa veloce al centro, e se nel mondo c'è una coppia che si trova meglio di Bud Spencer e eTerence Hill questi sono Aguero e Forlan: il biondo d'uruguay impatta di piatto a centro area e insacca il 2-0.
Godo come due ricci eterosessuali in calore, e da lì alla fine è pura orgia.
Senza cambiare tattica, con la offensiva e Forlan-Aguero-Reyes e Riquelme in campo tengo botta benissimo al Barca incazzoso, non soffro mai e porto a casa la sfida.
Per la prima volta ho fottuto di brutto i bastardi catalani e vedo che Ibra starà fuori per 4-5 settimane.
I ricci continuano a copulare.
:p

Jamal Crawford
07-06-2010, 20:42
grande vittoria complimenti!!

io ho espugnato marassi sponda samp 3-1 e lo scontento thiago silva, ha steso con falciata da dietro cassano a due passi dal portiere. Rigore ed epulsione. Ma ero gia' 3-0 poi ho controllato abbastanza bene.
Sono comunque a meno 5 dalla coppia udinese-inter a punteggio pieno dopo 4 giornate

albys
07-06-2010, 22:43
Ho notato che le squadre ritoccate molto o con giocatori nuovi nei punti strategici a inizio stagione fanno fatica...

Il-Mago
08-06-2010, 01:55
Ho notato che le squadre ritoccate molto o con giocatori nuovi nei punti strategici a inizio stagione fanno fatica...

si è cosi, almeno fino a ottobre novembre c'è una fase in cui il gruppo non si è ancora formato e ci deve essere come un malus nelle partite.

Jamal Crawford
08-06-2010, 06:48
l'ho pensato anche io ;)
adesso sono a inizio ottobre a la squadra e' tornata a segnare anche se torres ed aguero continuano ad essere a secco. Per fortuna buonanotte pastore sandro mi hanno tolto le castagne dal fuoco

albys
08-06-2010, 12:22
si è cosi, almeno fino a ottobre novembre c'è una fase in cui il gruppo non si è ancora formato e ci deve essere come un malus nelle partite.

Io ho rischiato di brutto l'esonero, per questo.
A ottobre ero 16° a 21 punti dal Valencia primo nonostante una rosa clamorosa ma appunto con 3-4 grossi innesti, di cui 2 in difesa.

Ora a gennaio sono quarto grazie a 12 vittorie consecutive :O (e 19 gare di fila senza sconfitta hanno appena riscritto la storia dell'Atletico Madrid) e la squadra fila che è un piacere.
Ma davvero la sfiga e i problemi erano infiniti, e prendevo sempre 2 gol.

Tutt'altro che banale, questo mercato in FM10... cambiare molto ha i suoi problemi non da poco.

carter100
08-06-2010, 21:21
Al contrario, l'Inter è sottovalutatissima nel database 10.3 (prima non ricordo benissimo, ma mi pare che anche col 10.2 non vinceva quasi mai lo scudetto)
Non è possibile che non arrivi neppure in zona champions, dai.

Juve notevolmente esagerata in alto (il Cannavaro del gioco è quello di 5 anni fa, non quella ciambella col buco difensivo che è diventato da un paio d'anni a questa parte, Amauri e Giovinco pompatissimi, Diego invece ci sta così forte perchè l'ha rovinato la Juve reale :D ) mentre Inter sottovalutatissima.

All'estero mi pare vada meglio... a parte Messi che non fa mai la differenza e che segna pochissimo.

Bè oddio, a me cannavaro non è che giochi benissimo però. Cioè, di valori sta anche bene, ma fa certe lisciate difensive e fa prendere certi gol che fa paura...poi si lagna se dico che non è fondamentale per la squadra.
Diego è forte, Amauri idem (segna solo lui...), giovinco alterna partite ottime a partite così così, spero cresca...domani riprendo a giocarci un pò...

feo84
09-06-2010, 13:04
E dopo aver vinto contro il Barcellona, sono riuscito a vincere ai rigori contro il Real!
Buffon immenso, ha fatto un sacco di miracoli!

Ora in finale contro chi sono? Contro l'inter! :D

Questa seconda stagione sta andando benissimo, sono primo in campionato, finale di cl e finale di coppa italia! :D

Comunque nelle partite contro le grandi ho quasi sempre sofferto, sono passato con molto culo e con molti salvataggi di Buffon.. :stordita:

Per il prossimo anno devo rivedere un po' di cose..

feo84
09-06-2010, 13:07
Bè oddio, a me cannavaro non è che giochi benissimo però. Cioè, di valori sta anche bene, ma fa certe lisciate difensive e fa prendere certi gol che fa paura...poi si lagna se dico che non è fondamentale per la squadra.
Diego è forte, Amauri idem (segna solo lui...), giovinco alterna partite ottime a partite così così, spero cresca...domani riprendo a giocarci un pò...

Concordo, cannavaro non è assolutamente affidabile, Diego gioca bene.

Giovinco mi lascia perplesso...alcune partite le azzecca però è molto discontinuo...
Non so se "insistere" o se lasciarlo partire...

ReDBlacKSkY
09-06-2010, 14:11
Io ho rischiato di brutto l'esonero, per questo.
A ottobre ero 16° a 21 punti dal Valencia primo nonostante una rosa clamorosa ma appunto con 3-4 grossi innesti, di cui 2 in difesa.

Ora a gennaio sono quarto grazie a 12 vittorie consecutive :O (e 19 gare di fila senza sconfitta hanno appena riscritto la storia dell'Atletico Madrid) e la squadra fila che è un piacere.
Ma davvero la sfiga e i problemi erano infiniti, e prendevo sempre 2 gol.

Tutt'altro che banale, questo mercato in FM10... cambiare molto ha i suoi problemi non da poco.

inizio di terza stagione sofferto anche per me, l'anno scorso avevo preso 5 gol in tutto il girone d'andata e adesso a 4 gol in due partite, con la stessa difesa dell'anno scorso (leggermente migliorata nei valori visto che si parla di giocatori sui 22-23 anni) ho pareggiato 3-3 col birmigham e perdevo 3-0 dopo metà primo tempo :D

però ho vinto la supercoppa ai rigori

billy99
09-06-2010, 17:23
Salve ragazzi, è la prima volta che gioco a fm 2010
ed ho bisogno di consigli ed aiuti...

posso sapere come mai quando inizio una nuova partita mi chiede con quale database iniziare??

mi da database pacth 10.2
databse patch 10.3

e dastabse normale

io ho selezionato quello del 10.3 il più recente ma poi una volta avviata la partita mi dice che nelle opzioni il database è PICCOLO..
come si fa a modificare questa impostazione seleionando un databse maggiore? COME funziona di precso questa cosa del databse?

billy99
09-06-2010, 18:21
ho risolto il discorso del database.

adesso però ho un altra curiosità..

nella sezione lavoro - cerca lavoro
mi appaiono le squadre che offrono posti vacanti...
tipo preparatore, osservatore, ecc..

però non capisco come candidarmi, se clicco sul nome della squadra non mi appare la possibilità di candidarmi come invece accade nellaezione sicurezza lavoro dove è possibile candidarsi o dichiararsi interessato per l'incarico...

come funziona la sezione cerca lavoro?

carter100
09-06-2010, 20:15
Finito il primo anno.
Vittoria in serie A, persa la finale contro l'inter per un suo rigore realizzato da Milito...vabbè, i tifosi si son pure incazzati, direi che è stato il massimo con una squadra praticamente senza budget, che altro pretendevano?

In CL, uscito ai quarti, obiettivo minimo.

Tutto sommato, anno positivo, ma ora quando mi danno i fondi per la prossima stagione?A luglio?

cami91
09-06-2010, 20:27
ho risolto il discorso del database.

adesso però ho un altra curiosità..

nella sezione lavoro - cerca lavoro
mi appaiono le squadre che offrono posti vacanti...
tipo preparatore, osservatore, ecc..

però non capisco come candidarmi, se clicco sul nome della squadra non mi appare la possibilità di candidarmi come invece accade nellaezione sicurezza lavoro dove è possibile candidarsi o dichiararsi interessato per l'incarico...

come funziona la sezione cerca lavoro?

Non puoi farti assumere come preparatore:muro:

billy99
09-06-2010, 21:03
ah...

non lo sapevo.. :mbe:

cmq, grazie.

carter100
09-06-2010, 21:05
Aggiungo anche 1 altra domanda.
Nella pausa estiva, come fate con l'allenamento?
Mandate in vacanza qualche giorno e proseguite con lo stesso, o lo modificate?

Lampa8
09-06-2010, 21:10
Ecchime...non ho troppo tempo per fm2010, ma quando posso continuo il mio campionato di Promozione!!:D Primo anno con squadra che deve evitare la retrocessione, e a metà campionato occupo la terza posizione!:yeah:

Aggiungo anche 1 altra domanda.
Nella pausa estiva, come fate con l'allenamento?
Mandate in vacanza qualche giorno e proseguite con lo stesso, o lo modificate?

Io finiti gli impegni ufficiali li mando in vacanza per un paio di settimane, pure di più! Poi per3-4 settimane adotto un allenamento da precampionato, impronato soprattutto su fisico, velocità e resisitenza!:O

Jamal Crawford
09-06-2010, 21:33
sono esattamente alla decima giornata
Il mio milan e' secondo in classifica dopo le prime 2 giornate in cui ho pareggiato in casa 0-0 col napoli e perso 3-0 a udine senza reagire minimamnente, ho inanellato 8 vittorie consecutive. Ma non sono ancora bastate a raggiungere una scatenata udinese che in 10 partite ha pareggiato una sola volta, tutte le altre sono vittorie :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

feo84
09-06-2010, 21:37
Finita la stagione 2010-2011!
Vinta la CL contro l'inter con un secco 2-0!

All'ultima giornata di campionato ero primo insieme all'inter, io ho vinto contro la fiorentina mentre i nerazzurri hanno pareggiato contro il siena!! :D

La coppa italia invece l'ho persa contro l'udinese!

albys
09-06-2010, 22:00
L'Atletico Madrid conquista la finale di Coppa del Re eliminando nei quarti il Barcellona e in semifinale gli ostici baschi di Bilbao (0-0 e 2-2 a casa loro, vincevo 2-0).
Ora finale a maggio al Camp Nou contro il Real.
L'anno scorso feci la finale al Santiago Bernabeu contro il Barca.
Vedrete che quando la finale sarà al Vicente Calderon io non ci sarò e la faranno Real e Barca! :D

Nella sfida contro i catalani ho perso Aguero e Salvio per un mese abbondante per costole fratturate. Come cazzo giocano quelli? :muro:

Mi sono accorto ora che ho fatto una cazzata a fine gennaio: ho dato in prestito De Gea (al Bayer Leverkusen a cui avevo comprato Adler :p ) e il terzo portiere Joel. Solo che mi son scordato che Adler in Champions non può giocare, e così devo sperare che da qui a giugno Asenjo non mi prenda un raffreddore altrimenti in Champions dovrò far giocare il portiere della primavera.
:doh:

Ho perso (in campionato contro l'ottimo Villareal di Floccari e Nilmar - gran campionato entrambi) una partita dopo ben 22 gare consecutive (nuovo record di squadra).
Per il resto...
Comprate Verratti, ragazzi. Che bel giocatore...

feo84
10-06-2010, 07:44
E dopo aver finito questa stagione si passa alla fase mercato..

Con il ritiro di delpiero (diventato il nuovo allenatore in seconda) volevo fare un bell'acquisto (il nuovo numero 10)...e dopo mille contatti ho preso Aguero per 60 milioni (20 subito e 40 in 4 anni!).
Il budgett in realtà non era così elevato, e quindi sto vendendo un po' di gente "inutile"..
Sto anche aspettando una eventuale offerta per Buffon visto che è arrivato Akinfeev...

Per ora penso di giocare così:

---------Buffon (Akinfeev)--------
Michel Otamendi Chiellini Criscito
-----Marchisio Felipe Melo---------
-----Diego Aguero Giovinco--------
-------------Dzeko----------------

feo84
10-06-2010, 08:07
Ho riscattato (dopo il prestito) un ottimo difensore centrale, tale Djourou dall'Arsenal.

lelets
10-06-2010, 08:27
Ho riscattato (dopo il prestito) un ottimo difensore centrale, tale Djourou dall'Arsenal.

io ce l'ho nell'arsenal,sono al primo anno ma appena inizi è già rotto per 8-9 mesi,quindi tutta la stagione.
dici che è valido?

oggi faccio un riassunto della mia prima stagione

feo84
10-06-2010, 08:39
io ce l'ho nell'arsenal,sono al primo anno ma appena inizi è già rotto per 8-9 mesi,quindi tutta la stagione.
dici che è valido?

Io l'ho preso in prestito a metà stagione.
L'ho fatto giocare un po' come rimpiazzo per far riposare i titolari e si è comportato molto bene. Media voto superiore al 7.10.
Visto che mi serviva un centrale ho fatto che riscattarlo!

FA.Picard
10-06-2010, 09:49
dici che è valido?

di la verità, ti sei messo a giocare a FM solo per punzecchiarti con Albys :O :asd:

7gunner7
10-06-2010, 10:39
Cominciano ad arrivare i soldi dalle clausole per Piatti... Appena ricevuti dal Man.Utd. €650k per l'esordio in Nazionale, ora attendo quelli per le presenze e per le reti. :sofico:

In campionato siamo 6° dopo 13 partite (il Real è 1°, 13 vittorie su 13 :rolleyes:), in Champions siamo 1° nel girone (con Ajax, Panathinaikos e Rapid Vienna, non proprio l'elite del calcio :D ) e già qualificati agli ottavi.

lelets
10-06-2010, 10:56
di la verità, ti sei messo a giocare a FM solo per punzecchiarti con Albys :O :asd:

:cool:

TheBigBos
10-06-2010, 12:52
Io sto puntando a realizzare una squadra di soli giocatori nazionali

Lampa8
10-06-2010, 13:04
Io sto puntando a realizzare una squadra di soli giocatori nazionali

Come l'Inter, insomma..:D

TheBigBos
10-06-2010, 13:18
Come l'Inter, insomma..:D

Solo made in italy

carter100
10-06-2010, 21:54
Io sto iniziando il mercato, ho 44 milioni.

Venduti: legrottaglie e chimenti
Acquistati: lukaku, dellafiore (ottimo costo 0), recuperato tiago dall'atletico madrid. Tornato anche un trequartista, ora mi scordo il nome, giovane e decente, nel frattempo me lo tengo.

Voglio vendere almiron tornato dal bari, salihamidzic (appunto, ho tiago), grosso (vecchiotto) e cannavaro (mi è tornato anche un altro difensore, che come ultimo panchinaro sta bene secondo me).

Obiettivi: 1 attaccante forte, il portiere del chelsea e se riesco moussa sissoko che mi pare molto forte. Forse anche un 18 attaccante croato, ora non so il nome. Purtroppo criscito per ora non è acquistabile per via della comproprietà credo...:muro:

ThePunisher
11-06-2010, 07:18
Io sto iniziando il mercato, ho 44 milioni.

Venduti: legrottaglie e chimenti
Acquistati: lukaku, dellafiore (ottimo costo 0), recuperato tiago dall'atletico madrid. Tornato anche un trequartista, ora mi scordo il nome, giovane e decente, nel frattempo me lo tengo.

Voglio vendere almiron tornato dal bari, salihamidzic (appunto, ho tiago), grosso (vecchiotto) e cannavaro (mi è tornato anche un altro difensore, che come ultimo panchinaro sta bene secondo me).

Obiettivi: 1 attaccante forte, il portiere del chelsea e se riesco moussa sissoko che mi pare molto forte. Forse anche un 18 attaccante croato, ora non so il nome. Purtroppo criscito per ora non è acquistabile per via della comproprietà credo...:muro:
A maggior ragione è acquistabile, appunto per metà del suo cartellino :asd:.

simone1974
11-06-2010, 08:33
Siccome mi piacciono le sfide, dopo aver giocato un po' con il Kaiserslautern ora voglio provare con... La Roma! :sofico:
Il fatto di non avere soldi mi piace perché devo arrabbattarmi con cessioni e tagli di stipendi... :p

4ndrea
11-06-2010, 09:47
Guarda, io sono esperto in merito.. ;)

Puoi andare tranquillamente così, senza acquisti, fino al termine della stagione se non forzi tanto i giocatori con allenamenti pesanti. Poi appena hai due soldi prendi Verratti dal Pescara(con 800k totali te la cavi). Poi riscatta Burdisso a parametro 0 a gennaio e vai così. Certo che se poi vinci qualcosa ti puoi permettere qualche sfizio.

Come me. :D

Jamal Crawford
11-06-2010, 14:35
dopo 14 giornate sono finalmente primo con 3 punti di vantaggio su un'imbattibile udinese.
Sono arrivato alla dodicesima vittoria consecutiva, l'ultima all'olimpico sponda lazio grazie all'amuleto paloschino che ha tirato forte di testa quanto zhirkov di piede :asd:
2-1 all'85°
in champion's' league le 4 partite del girone le ho stravinte
cska-milan 1-3
milan-siviglia 4-2
cercle bruges-milan 0-8
milan cercle bruges 8-0 :asd:

Diciamo che nonostante aguero e torres giu di giri, la squadra gira e per il terzo anno consecutivo buonanotte ha la media voto piu' alta di tutta la serie A
al secondo posto Pastore :eek:

FA.Picard
11-06-2010, 15:26
certo che l'itner l'hanno fatta proprio scarsa a FM...eliminato dalla champions...arranca in campionato...chissà perchè poi

Jamal Crawford
11-06-2010, 15:41
certo che l'itner l'hanno fatta proprio scarsa a FM...eliminato dalla champions...arranca in campionato...chissà perchè poi

si proprio scarsa pensa che quest'anno non e' nemmeno in champion's :eek:
c''e il genoa ma non l'inter.

ma perche' secondo voi i preparatori mi consigliano di togliere borriello dai candidati ai calci di rigore?
ha 17 in rigori
Non ricordo suoi errori a differenza di thiago silva che con 16 ne ha sbagliati 2
Il bello e' che il mister in seconda e' d'accordissimo col suo collega
Boh

carter100
11-06-2010, 20:51
A maggior ragione è acquistabile, appunto per metà del suo cartellino :asd:.

Si vede che di calcio vero non ne capisco proprio nulla eh?
Comunque, al 30 giugno c'erano le buste. Risultato?Il genoa ha rimandato :mbe:
E io son rimasto frecato, non ho possibilità di comprarlo al momento attuale...credo si debba aspettare il prossimo giugno quando me lo riprendo sicuro.

Calciomercato concluso.
In entrata:
Dellafiore (a 0)
Ariaudo (tornato)
Tiago (tornato)
Dzeko (30,5 milioni... e inizio a temere che segni solo su cross...)
Lukaku (11 milioni)
Un attaccante croato 18enne a 4,5 milioni per la primavera, ho fede possa crescere.

In uscita:
Grosso
Cannavaro
Salihamidzic
Almiron
Legrottaglie
Chimenti
Manninger
Rieloff

più altri giovani in prestito

I miei titolari per la 2° stagione:
Buffon
Grygera Chiellini Lukovic
Sissoko
Melo Marchisio
Diego Buonanotte
Amauri Dzeko

In panca:
Novembre
De Ceglie
Ariaudo
Dellafiore
Poulsen
Tiago
Battaglia
Del Piero
Giovinco
Trezeguet
Lukaku

Ho lasciato perdere Delac, 24 milioni per un portiere 17enne che pretende di essere titolare :asd:

albys
11-06-2010, 21:51
Tiago è molto bravo a fare assist, lo rimpiango un po' nel mio Atletico Madrid. Mi fece ben 17 assist stagionali...
Non tenere troppo dietro Sissoko... rende meglio se può arrivare al limite e lasciar partire le sue sventole.

Jamal Crawford
11-06-2010, 23:02
porca bastarda stavo prendendo lo scontento neymar a 4,9M
ma l'inter ha offerto uno stipendio maggiore e l'ho preso nel di dietro :rolleyes:
cribbio era un affarone. Non che mi servisse come il pane ma prendere a 4,9 un giocatore che fra un anno ne vale minimo 25 era una mossa intelligente

carter100
12-06-2010, 08:32
Tiago è molto bravo a fare assist, lo rimpiango un po' nel mio Atletico Madrid. Mi fece ben 17 assist stagionali...
Non tenere troppo dietro Sissoko... rende meglio se può arrivare al limite e lasciar partire le sue sventole.

Ah, questa non l'avevo vista così, credevo fosse molto meglio difensivo...allora dici che conviene una difesa a 3 centrali e un cc a 3 al centro, aggiungendovi sissoko?

albys
12-06-2010, 09:13
Carter, secondo me hai troppa gente a centrocampo mentre invece ti manca in difesa un centrale forte.
Fossi in te venderei Poulsen e magari un giovane per arrivare a un bel centrale difensivo.
Inoltre ti manca un'ala destra o un centrocampista destro, che sappia insomma stare largo.

Poi invece scusa, su Sissoko ho fatto confusione io, pensavo avessi Moussa Sissoko e invece ovviamente hai Mohamed Sissoko. :)

Se tu riuscissi a comprare quel paio di giocatori X, schiererei la squadra così, con un 4-1-3-1-1 (una sorta di rombo o diamante):
Buffon
Grygera - giocatore X - Chiellini - Lukovic
Sissoko (mediano)
giocatore X (ala o centrocampista laterale) - Tiago (regista) - Buonanotte (ala, se è meglio impostato a sostenere o attaccare chiedilo a Jamal Crawford, ambasciatore di Buonanotte nel mondo :D )
Diego
Dzeko

Perchè questo? Dzeko ha bisogno di cross a dismisura, e Diego nel centro non intasato può fare disastri. ;)
Non riuscissi a comprare l'ala destra, usa Melo (sostenere) di fianco a Tiago, ma ovviamente non è la stessa cosa, anche se comunque sarebbe un centrocampo forte.

Io cederei Trezeguet, costosissimo e inutile con Dzeko, Amauri e Lukaku.

albys
12-06-2010, 09:14
porca bastarda stavo prendendo lo scontento neymar a 4,9M
ma l'inter ha offerto uno stipendio maggiore e l'ho preso nel di dietro :rolleyes:
cribbio era un affarone. Non che mi servisse come il pane ma prendere a 4,9 un giocatore che fra un anno ne vale minimo 25 era una mossa intelligente

Eh beh, sì...
Peccato.
Cura Zezinho, altro giovanotto di grandissime speranze che spesso si prende a poco, se collimano un paio di cose.
Sta come ruoli fra Buonanotte e Zirkhov, quindi in teoria non ti serve, ma come loro prima riserva sarebbe straordinario.
;)

feo84
12-06-2010, 11:09
Perchè questo? Dzeko ha bisogno di cross a dismisura, e Diego nel centro non intasato può fare disastri. ;)
Non riuscissi a comprare l'ala destra, usa Melo (sostenere) di fianco a Tiago, ma ovviamente non è la stessa cosa, anche se comunque sarebbe un centrocampo forte.

Dzeko segna goal a valanghe anche senza ali.
Io nella stagione 2010-2011 avevo:

sissoko - melo - marchisio
- - - giovinco-diego - - -
------------dzeko------------

e dzeko è stato il capocannoniere della serie A. Ovvio, servono comunque due ottimi trequartisti...giovinco è molto bravo a fare assist.

lelets
12-06-2010, 12:57
Si vede che di calcio vero non ne capisco proprio nulla eh?
Comunque, al 30 giugno c'erano le buste. Risultato?Il genoa ha rimandato :mbe:
E io son rimasto frecato, non ho possibilità di comprarlo al momento attuale...credo si debba aspettare il prossimo giugno quando me lo riprendo sicuro.

Calciomercato concluso.
In entrata:
Dellafiore (a 0)
Ariaudo (tornato)
Tiago (tornato)
Dzeko (30,5 milioni... e inizio a temere che segni solo su cross...)
Lukaku (11 milioni)
Un attaccante croato 18enne a 4,5 milioni per la primavera, ho fede possa crescere.

In uscita:
Grosso
Cannavaro
Salihamidzic
Almiron
Legrottaglie
Chimenti
Manninger
Rieloff

più altri giovani in prestito

I miei titolari per la 2° stagione:
Buffon
Grygera Chiellini Lukovic
Sissoko
Melo Marchisio
Diego Buonanotte
Amauri Dzeko

In panca:
Novembre
De Ceglie
Ariaudo
Dellafiore
Poulsen
Tiago
Battaglia
Del Piero
Giovinco
Trezeguet
Lukaku

Ho lasciato perdere Delac, 24 milioni per un portiere 17enne che pretende di essere titolare :asd:
io miu ricordo che ho preso mdelac a prametro zero

tipo nel 2012 o qualcosa di simile

Jamal Crawford
12-06-2010, 12:57
Eh beh, sì...
Peccato.
Cura Zezinho, altro giovanotto di grandissime speranze che spesso si prende a poco, se collimano un paio di cose.
Sta come ruoli fra Buonanotte e Zirkhov, quindi in teoria non ti serve, ma come loro prima riserva sarebbe straordinario.
;)

zezinho e' gia da un anno all'inter.
Ogni anno cerco di fare almeno un colpo a bassissimo costo, andando ad ingaggiare gli scontenti, ma solo quelli forti. Due anni fa l'ho fatto con afellay, l'anno scorso con sandro e quest'anno neymar andava benissimo. Afellay ha m,aturato una plòusvalenza di 24M
Sabndro e' addirittura titolare e si alterna con fellaini
Neymar l'avrei probabilmente prestato avendo solo 21 anni ed essendo stracoperto nel suo ruolo.
Peccato, dovro' ancora sguinzagliare per il mondo i miei scagnozzi alla ricerca di affari, perche' si sa il milan e' senza soldi :O

p.s.
buonanotte lo uso come ala "attaccare" e rende, anche se tmepo fa lo utilizzavo come sostenere e rendeva lo stesso :asd:

Jamal Crawford
12-06-2010, 12:59
ma lukaku rende?
ho dato un'occhiata al suo profilo e come giudizi e' veramente scarsino :eek:
Lo stesso dzeko come giudizi e' piu' scarso di borriello che da me segna abbastanza.

Il-Mago
12-06-2010, 13:11
Lukaku secondo me va preso subito, nei primi anni, e fatto allenare con uno staff tra i migliori e in strutture eccellenti. diventa forte forte

se lasciato dov'è diventa un bel giocatore ma non di altissimo livello

carter100
12-06-2010, 13:29
Carter, secondo me hai troppa gente a centrocampo mentre invece ti manca in difesa un centrale forte.
Fossi in te venderei Poulsen e magari un giovane per arrivare a un bel centrale difensivo.
Inoltre ti manca un'ala destra o un centrocampista destro, che sappia insomma stare largo.

Poi invece scusa, su Sissoko ho fatto confusione io, pensavo avessi Moussa Sissoko e invece ovviamente hai Mohamed Sissoko. :)

Se tu riuscissi a comprare quel paio di giocatori X, schiererei la squadra così, con un 4-1-3-1-1 (una sorta di rombo o diamante):
Buffon
Grygera - giocatore X - Chiellini - Lukovic
Sissoko (mediano)
giocatore X (ala o centrocampista laterale) - Tiago (regista) - Buonanotte (ala, se è meglio impostato a sostenere o attaccare chiedilo a Jamal Crawford, ambasciatore di Buonanotte nel mondo :D )
Diego
Dzeko

Alòr, grazie per i consigli. Al difensore stavo pensando, solo che pensavo di aspettare il ritorno di Criscito tra 12 mesi. Ma posso sempre prendermene uno adesso. Qualche nome?

Per l'ala destra...non ho neanche 1 nome in lista...che mi dite?
La tua formazione mi lascia però un paio di dubbi:
1- Amauri?Troppo forte per lasciarlo fuori credo...l'anno scorso è stato capocannoniere.
2- Felipe Melo? Anche lui, molto forte, per la panchina sarebbe sprecato...Al posto di Tiago al massimo? E tolgo sissoko come difensivo?

io miu ricordo che ho preso mdelac a prametro zero

tipo nel 2012 o qualcosa di simile

Bè a parametro 0 lo prenderei al volo. E' che a 17 anni sentirgli dire che vuole essere titolare è 1 pò forte :asd:

albys
12-06-2010, 13:36
Lukaku proverò a prenderlo io, visto che Forlan e Liedson non sono eterni.
Staff e attrezzature di elevato livello non mi mancano...

Jamal, Alexis Sanchez come va?
Merita i tanti soldi?
Avrei intenzione di comprarlo, visto che un'ala destra di quel tipo per il mio 4-2-3-1 mi serve assai (ho solo Salvio, quando si rompe - quest'anno spesso - mi tocca cambiare modulo)

Ho perso a Tottenham 1-0 l'andata degli ottavi di Champions, pur giocando 11 contro 10 tutto il secondo tempo per una loro espulsione. Poi 1-1 in casa con lo Xerex... stanno volando bestemmie dal Vicente Calderon fino alla reggia di stato di Zapatero; la squadra ha perso smalto.
Adesso tornano Aguero e Salvio dal mese di stop, spero che si migliori perchè in attacco non segniamo quasi più a parte qualche lampo di Forlan.
Riquelme assoluta delusione, gli do 4 gare (valencia, ritorno di Champions, Real e Barca) per dare un senso ai milioni che gli do, altrimenti è pronta per lui una barchetta sullo stretto di Gibilterra per far ritorno fra gli indios.

albys
12-06-2010, 13:51
Alòr, grazie per i consigli. Al difensore stavo pensando, solo che pensavo di aspettare il ritorno di Criscito tra 12 mesi. Ma posso sempre prendermene uno adesso. Qualche nome?

Per l'ala destra...non ho neanche 1 nome in lista...che mi dite?
La tua formazione mi lascia però un paio di dubbi:
1- Amauri?Troppo forte per lasciarlo fuori credo...l'anno scorso è stato capocannoniere.
2- Felipe Melo? Anche lui, molto forte, per la panchina sarebbe sprecato...Al posto di Tiago al massimo? E tolgo sissoko come difensivo?

Bè a parametro 0 lo prenderei al volo. E' che a 17 anni sentirgli dire che vuole essere titolare è 1 pò forte :asd:

Diensore centrale: prova col qui celebrato Otamendi, giovane argentino, sicuro investimento. Oppure Mathias Jorgensen, per restare fra i giovani che costano poco. Diego Lugano invece è un 30enne che costa poco (come acquisto, poi vuole tanti soldi) ma che rende molto. Kjaer del Palermo per te sarebbe perfetto, però costa. Sono tantissimi i centrali forti... dipende dai tuoi gusti e se vuoi un giovane o un esperto.

Se vuoi usare tanto Amauri e Melo allora non comprare l'ala destra... non la useresti mai. Sei già con una rosa piuttosto ampia... ;)

feo84
12-06-2010, 13:57
Anch'io ti consiglio Otamendi.
E poi anche djourou, dell'Arsenal...dovresti riuscire a prenderlo in prestito con diritto di riscatto..

Jamal Crawford
12-06-2010, 13:59
Lukaku proverò a prenderlo io, visto che Forlan e Liedson non sono eterni.
Staff e attrezzature di elevato livello non mi mancano...

Jamal, Alexis Sanchez come va?
Merita i tanti soldi?
Avrei intenzione di comprarlo, visto che un'ala destra di quel tipo per il mio 4-2-3-1 mi serve assai (ho solo Salvio, quando si rompe - quest'anno spesso - mi tocca cambiare modulo)

Ho perso a Tottenham 1-0 l'andata degli ottavi di Champions, pur giocando 11 contro 10 tutto il secondo tempo per una loro espulsione. Poi 1-1 in casa con lo Xerex... stanno volando bestemmie dal Vicente Calderon fino alla reggia di stato di Zapatero; la squadra ha perso smalto.
Adesso tornano Aguero e Salvio dal mese di stop, spero che si migliori perchè in attacco non segniamo quasi più a parte qualche lampo di Forlan.
Riquelme assoluta delusione, gli do 4 gare (valencia, ritorno di Champions, Real e Barca) per dare un senso ai milioni che gli do, altrimenti è pronta per lui una barchetta sullo stretto di Gibilterra per far ritorno fra gli indios.

te l'ho detto che con i miie ex spurs sarebbe stata dura... scommetto che ha segnato defoe :D

alexis sanchez sara' pure costato 30 e rotti milioni ma cristodulu se rende. Crossa a tutto spiano perche' parte palla al piede semina chiunque essendo dribblomane e velocissimo.. Fara' 10 cross a partita e qualcosa di pericoloso esce sempre. Tra l'altro ultimamnente sta facendo assist e gol a tutto spinao. Nell'ultima partita vinta a juventus 3-1 ha segnato 2 gol in 3 minuti e fatto l'assist per il 3-0Poi diegop ha accorciato le distanze sul finire di partita. In campionato sto spaccando tutti 13 vittorie consecutive e primo psoto con 5 di vantaggio sull'udinese. Ah nell'udinese pazzini segna tantissimo ed e' uno scarto del barcellona.
Sto ancora rosicando per neymar sono stato troppo stupido a sottovalutare l'offerta dell'inter. :mad:
Adesso mi tocca batterli domenica per vendicarmi dello sgarro

carter100
12-06-2010, 14:03
Diensore centrale: prova col qui celebrato Otamendi, giovane argentino, sicuro investimento. Oppure Mathias Jorgensen, per restare fra i giovani che costano poco. Diego Lugano invece è un 30enne che costa poco (come acquisto, poi vuole tanti soldi) ma che rende molto. Kjaer del Palermo per te sarebbe perfetto, però costa. Sono tantissimi i centrali forti... dipende dai tuoi gusti e se vuoi un giovane o un esperto.

Se vuoi usare tanto Amauri e Melo allora non comprare l'ala destra... non la useresti mai. Sei già con una rosa piuttosto ampia... ;)

Bene, vedo per Otamendi.
A questo punto passerei ad un 4-2-2-2 con diego e buonanotte (a sx) a supporto di dzeko e amauri. Speriamo bene :asd:

albys
12-06-2010, 15:41
Bene, vedo per Otamendi.
A questo punto passerei ad un 4-2-2-2 con diego e buonanotte (a sx) a supporto di dzeko e amauri. Speriamo bene :asd:

Sì, ottimo assetto...

albys
12-06-2010, 15:49
te l'ho detto che con i miie ex spurs sarebbe stata dura... scommetto che ha segnato defoe :D

alexis sanchez sara' pure costato 30 e rotti milioni ma cristodulu se rende. Crossa a tutto spiano perche' parte palla al piede semina chiunque essendo dribblomane e velocissimo.. Fara' 10 cross a partita e qualcosa di pericoloso esce sempre. Tra l'altro ultimamnente sta facendo assist e gol a tutto spinao. Nell'ultima partita vinta a juventus 3-1 ha segnato 2 gol in 3 minuti e fatto l'assist per il 3-0Poi diegop ha accorciato le distanze sul finire di partita. In campionato sto spaccando tutti 13 vittorie consecutive e primo psoto con 5 di vantaggio sull'udinese. Ah nell'udinese pazzini segna tantissimo ed e' uno scarto del barcellona.
Sto ancora rosicando per neymar sono stato troppo stupido a sottovalutare l'offerta dell'inter. :mad:
Adesso mi tocca batterli domenica per vendicarmi dello sgarro

Bene bene, allora sparerò ogni cartuccia per comprarlo! :cool:
Adoro quel tipo di giocatore...

Finalmente hai battuto la Juve, vedo... :p
Bravo, d'altro canto hai uno squadrone eccezionale ed è giusto che vinci un altro scudetto.

No, Defoe non ha segnato... è stato sostituito verso la fine da Pavlyuchenko, e sto bastardo che non segna mai proprio con me lo deve fare il gollazzo! (botta di sinistro dal limite dopo una spizzata da trequarti campo di Crouch)
Purtroppo non avevo Aguero e Liedson e Forlan non erano in gran vena. Ora è quasi disperata, perchè battere gli spurs con 2 gol di scarto segnandone almeno 3 è durissima, perchè un gol temo che me lo segnino. David Luiz non è per nulla decisivo, anzi, sto pensando se continuare a schierarlo titolare perchè francamente Cabrera e Jorgensen e Perea rendono di più.
Nel frattempo comunque ho espugnato il Mestalla con una magia in assolo di Aguero e una splendida punizione di Riquelme (:D )
Adler ha fatto ALMENO 2 miracoli più tante altre parate. Alla fine gli hanno dato 7.0, spesso non sono d'accordo con i voti ai portieri... soprattutto i miei mi sembrano sempre troppo bassi.

carter100
12-06-2010, 16:00
Sì, ottimo assetto...

Ma lo sai che stavo pensando di ricominciare? :sofico:

Il problema è che parlo seriamente...ormai lo scudetto l'ho vinto, la CL non la prenderò neanche quest'anno, e la juve è abbastanza vecchia ancora...stavo pensando di andare all'estero...che ne dite dell'arsenal?Squadra giovane, con ottimo potenziale, magari mi posso togliere qualche sfizio...

Ma avrei 1 domanda: mettiamo che io prenda solo il campionato inglese, questo vuol dire che mai allenerò la juve o il milan no? Ma le nazionali?Potrò andare all'italia?
Thanks! ;)

albys
12-06-2010, 16:19
Ma lo sai che stavo pensando di ricominciare? :sofico:

Il problema è che parlo seriamente...ormai lo scudetto l'ho vinto, la CL non la prenderò neanche quest'anno, e la juve è abbastanza vecchia ancora...stavo pensando di andare all'estero...che ne dite dell'arsenal?Squadra giovane, con ottimo potenziale, magari mi posso togliere qualche sfizio...

Ma avrei 1 domanda: mettiamo che io prenda solo il campionato inglese, questo vuol dire che mai allenerò la juve o il milan no? Ma le nazionali?Potrò andare all'italia?
Thanks! ;)

Arsenal bellissima squadra, consigliata!
la usa Lelets, che tra l'altro deve ancora fare il suo report stagionale. :)

Se riparti, non commettere l'errore di scegliere pochi campionati giocabili (nel senso di allenabili).
Con un pc moderno i problemi di velocità non si pongono, quindi database più enorme possibile! :D
Io consiglio di settare le prime 3 categorie della nazione della squadra che andrai a scegliere (es. Arsenal-Inghilterra), e poi i primi 2 campionati di ogni principale nazione europea (spagna, italia, francia, germania, portogallo, olanda, russia) più i primi 2 campionati di brasile e argentina.
Così, in pratica, potrai fare tutto e vedere tutti i giocatori.

cami91
12-06-2010, 18:18
Ma come mai la seconda squadra viene trattata in modo diverso dalla primavera?

Cioè, per mandare un giocatore nell'U19 posso farlo direttamente, per spostarlo nelle riserve devo fare prestito a un'affiliata...

7gunner7
12-06-2010, 18:22
Ma come mai la seconda squadra viene trattata in modo diverso dalla primavera?

Cioè, per mandare un giocatore nell'U19 posso farlo direttamente, per spostarlo nelle riserve devo fare prestito a un'affiliata...

Sei in Spagna?

cami91
12-06-2010, 18:44
Sei in Spagna?

Jamal Crawford
12-06-2010, 18:55
oh cristato negli ottavi di cens li' ho pescato il barcellona con andata al nou camp.
Sfida sulla carta equilibrata. SE i miei sono in forma sono piu' forte. Ma ho paura che aguero e torres continuino a fare pieta'. MI sa che mi gioco solo uno dei due in coppa col borriell (detto alla suma)

Albys riguardo ad alexis sanchez ho notato una cosa interessante, ovvero che se e' in forma gioca dall' 8 in su come voto. Se invece non rende, non va mai sotto il 6,3 che comunque non e' una prestazione scabrosa come capita quando un giocatore si nasconde tutta partita o compie errori madornali.

Sto puntando ai comprare qualche giocatore scontento per fare plusvalenze ed ho scoperto che nilmar del villareal, 29enne, costa solo 900.000€
ho fatto un'asta con il wigan e alla fine il villareal ha accettato la mia offerta da 1,6M che e' un mezzo furto :asd:
Ora devo convincere il giocatore che ha un contratto in vigore da 3,6 all'anno e a me ne richiede 3,3
Sono tanti, troppi a mio avviso, gli offro 2 all'anno per 3 anni. So di rischiare di perderlo ma non credo che il wigan possa offrire contratti piu' pesanti vista la loro scarsa possibilita' economica. Me la gioco cosi, se riesco faccio un doppio affare altrimenti chel s'encule :O
Ah dimenticavo un certo vaughn inglese, punta di 25 anni mi costa 4,5 e vuole 900.000 annui. Questo e' andato in porto, lo prestero' visto che non e' molto forte ma nemmeno scarso e faro' una discreta plòusvalenza. Galliani to so bota! :O

albys
12-06-2010, 19:05
Vaughn dell'Everton?
Se sì, lo conosco bene, avendolo fronteggiato ben 4 volte in un anno. :)
Sì, nulla di chè, pura carne da plusvalenza.

Nilmar invece potrebbe esserti utile, ha una velocità della madonna e nel mio campionato sta facendo gol e assist alla grande.
Non fartelo scappare, a 29 anni è ancora giovane, dagliene anche 2,5/2,7.

Adesso mi faccio un bel derby di madrid e in tarda serata il ritorno con i bastardi speroni caldi inglesi!

Jamal Crawford
12-06-2010, 19:55
Vaughn dell'Everton?
Se sì, lo conosco bene, avendolo fronteggiato ben 4 volte in un anno. :)
Sì, nulla di chè, pura carne da plusvalenza.

Nilmar invece potrebbe esserti utile, ha una velocità della madonna e nel mio campionato sta facendo gol e assist alla grande.
Non fartelo scappare, a 29 anni è ancora giovane, dagliene anche 2,5/2,7.

Adesso mi faccio un bel derby di madrid e in tarda serata il ritorno con i bastardi speroni caldi inglesi!

si dell'everton :)
nilmar me lo ricordo per un magbifico gol fatto al corinthians quando vestiva la maglia dell'internacional di porto alegre
Scarto' tutta la difesa e poi supero' il portiere con un piattone di destro

7gunner7
12-06-2010, 21:43

In Spagna la squadra riserve è la squadra "B", ed è una società a sè.

Infatti la trovi nelle squadre affiliate (e non puoi cancellarla l'affiliazione), in FM è sotto la sezione riserve per comodità, visto che la gestione è del tutto particolare rispetto agli altri campionati.

E proprio come un'affiliata, per spostare i giocatori da/a lì devi "prestarli".

cami91
12-06-2010, 21:57
In Spagna la squadra riserve è la squadra "B", ed è una società a sè.

Infatti la trovi nelle squadre affiliate (e non puoi cancellarla l'affiliazione), in FM è sotto la sezione riserve per comodità, visto che la gestione è del tutto particolare rispetto agli altri campionati.

E proprio come un'affiliata, per spostare i giocatori da/a lì devi "prestarli".

Ah thanks non sapevo...

carter100
13-06-2010, 10:14
Ho ricominciato con l'arsenal, obiettivo 4° posto per la CL.
Mamma mia, una squadra piena di trequartisti :asd:

Al momento la squadra sarebbe:
--------------Almunia
Sagna-------Gallas----Vermaelen-----Clichy

Arshavin----Fabregas---Denilson---Nasri

--------Van Persie---Berdtner

Unico problema: se non gioco col 4-4-2 ma passo al 3-4-1-2 come trequartista non saprei chi mettere :asd: credo Walcott o Vela, ma Walcott proprio non mi piace...

Obiettivi di mercato:
Buonanotte (ma non so dove metterlo :asd:)
Un cc (Ledesma?Non è che Denilson mi faccia impazzire...)
Se riesco, un portiere
Kolarov (ma lo vuole il manchester...sarà dura...)

albys
13-06-2010, 11:10
I grandissimi Forlan e Aguero stendono il Tottenham nel ritorno degli ottavi di Champions :cool:
Fantastica gara, 5-1 dopo la sconfitta dell'andata in Inghilterra.
3 gol di Forlan (2 impressionanti per le bombe da fuori area), 1 gol (splendido) e due assist per El Kun. Reyes completa l'opera.
Voto 9,7 l'uruguagio, 9,2 Aguero. :D

Quando giocano così mi sento di dire che un giorno vinceremo la Champions, ma tutti i miei acquisti stagionali, seppur forti e celebri (David Luiz, Sissoko, Riquelme) per motivi vari (in primis credo l'ambientamento) non sempre rendono come dovrebbero, anzi a volte mi deludono.
Però non possono che migliorare, quindi...

Ora il Barca in campionato, poi dopo 3 giorni i quarti di Champions. 3 giorni fa c'era il Real (perso 1-0, Ronaldo mi segna sempre di testa, non c'è un cazzo da fare :muro: ), insomma non so chi cazzo fa il calendario ma con questo gioco a volte è una guerra pazzesca! :p

albys
13-06-2010, 11:12
Ho ricominciato con l'arsenal, obiettivo 4° posto per la CL.
Mamma mia, una squadra piena di trequartisti :asd:

Al momento la squadra sarebbe:
--------------Almunia
Sagna-------Gallas----Vermaelen-----Clichy

Arshavin----Fabregas---Denilson---Nasri

--------Van Persie---Berdtner

Unico problema: se non gioco col 4-4-2 ma passo al 3-4-1-2 come trequartista non saprei chi mettere :asd: credo Walcott o Vela, ma Walcott proprio non mi piace...

Obiettivi di mercato:
Buonanotte (ma non so dove metterlo :asd:)
Un cc (Ledesma?Non è che Denilson mi faccia impazzire...)
Se riesco, un portiere
Kolarov (ma lo vuole il manchester...sarà dura...)

L'ho già detto a Lelets, l'Arsenal è una squadra con uan rosa enorme e validissima, secondo me il primo anno non bisogna toccare molto ma valutare bene tutti i giocatori.;)
Al posto di Denilson puoi usare il grande Rosicki, ad esempio.
Walcott tienilo sull'ala.

albys
13-06-2010, 11:31
Eccheccazzo, sorteggio dei quarti di Champions.... ed ecco Atletico Madrid-Barcellona.
3 gare contro sti stronzi in 10 giorni.
:D
In Coppa del Re li ho fatti fuori nei quarti dopo inenarrabili sofferenze, ora vediamo che succede. Antonio Lopez, che era un vero e proprio amuleto per fermare Messi (la pulce non ha mai segnato nè fatto belle gare quando l'ho messo a marcarlo) è fuori per 4 mesi.

A proposito:
Qual'è la vostra bestia nera?
A me Keità del Barca fa quasi sempre gol, e non è che in assoluto ne faccia poi tanti!
Invece Marchena del Valencia è abbonato ai rossi contro di me... :asd:
Col valencia è sempre una guerra di cartellini e Marchena e Mathieu non finiscono quasi mai insieme la gara...Marchena già 3 espulsioni in 2 anni di sfide. :doh: :p

carter100
13-06-2010, 15:31
Mi son fortemente limitato nella campagna acquisti, presi solo Lukaku e Buonanotte, ho perso kolarov, ma ho già finito il mercato.

Mica mi avevate detto che in inghilterra c'è il campionato della squadra riserve, io in genere da là levo tutti i giocatori :asd:
Meno male che non li avevo venduti tutti :asd:

Jamal Crawford
13-06-2010, 17:18
buonanotte ti riempira' di gioie vedrai :O

Ho espugnato firenze 3-1 con doppietta decisiva di buonanotte e terzo gol di aguero. Tutte vinte tranne 2 pari e una sconfitta con la seconda in classifica (udinese)
ho 3 punti9 di vantaggio ma nonostante un campionato strepitoso non riesco ad allungare

Jamal Crawford
13-06-2010, 17:52
ahahahaha mi sopno accorto adesso che nello staff preferito da sakho, ci sono sia il suo mister gasperini che jamal crawford :D

C'e' thiago silva che continua a spingere per andare a giocare in una squadra che punti piu' in alto del milan :rolleyes:
si sono fatti avanti sia barcellona che at.madrid. Siccome per l'inzio della prossim a stagione ho gia' acquistato il brasiliano gerson, 3 stelle a 20 anni, difensore centrale, potro' lasciar partire thiago silva che ha perennemente il morale basso e mi da prestazioni mediocri. L'ho dichiarato incedibile e si e' "infiammato"
Ho provato allora a scambiarlo fin da subito con sakho aggiungenmdo anche 5M ma gasperini non vuole trattare con me :(

The Doctor 77
13-06-2010, 18:59
non sono mai riuscito a fare uno scambio di giocatori, piuttosto mi accettano la stessa offerta economica ma senza il giocatore

che l'hanno messa a fare se poi è praticamente irrealizzabile :rolleyes:

Lampa8
13-06-2010, 19:05
non sono mai riuscito a fare uno scambio di giocatori, piuttosto mi accettano la stessa offerta economica ma senza il giocatore

che l'hanno messa a fare se poi è praticamente irrealizzabile :rolleyes:

Lo fa anche qui?? Non ho avuto modo di provare...Effettivamente questa è una delle pecche di questo titolo da sempre....: preferiscono meno soldi che accettare uno scambio o anche uno scambio con sostanzioso conguaglio: va bene evitare la spesa dell'ingaggio, ma è davvero eccessivo il qusi perenne rifiuto allo scambio..:nono:

Jamal Crawford
13-06-2010, 19:33
io sono riuscito a scambiare pirlo con zhirkov
scambio alla pari subitop accettao dal chelsea e dal suo allenatore incompetente. INfatti zirkhov per me e' uno dei pilastri e per il chelsea pirlo sta giocando su livelli medi. :O

Pero' per il resto nessuno accetta ma operazioni di scambio
Probabilmente tengono in considerazione tanti fattori che manco conosciamo

feo84
13-06-2010, 19:37
Si quoto...lo scambio di giocatori è quasi impossibile..

Lampa8
13-06-2010, 21:51
Infatti è davvero un peccato: se il sistema deglio scambi fosse stato pensato e applicato meglio, con maggiore facilità di farlo, ci si divertirebbe di più, con bidoni o al contrario affaroni a go go..:rolleyes:

The Legend
15-06-2010, 10:05
Non so se essere contento o triste :(

Anno 2015-2016 rinforzo il mio attacco con Dzeko, MA a inizio stagione Akinfeev si infortunia per 4 mesi, così come Anastasi, e in fila Rooney-Aguero e diverse volte pure Dzeko, per non parlare di Van Der Vaart e Gourcouff un mese per uno...

il finale di stagione è questo:

-persa la finale di coppa di lega contro il chelsea (la seconda di fila) in una partita equilibratissima
-esco in semifinale di fa cup contro il liverpool, dopo aver dominato 120 minuti finiti sull'1-1
-in cl all'andata faccio l'impresa a barcellona pareggiando 1-1 (e dominando il gioco), al ritorno in casa mi battono loro 1 a 0 e i miei sprecano tre occasioni con due pali (stessa storia dell'anno prima...)
-in campionato, la penultima giornata mi è fatale, alla 10a gioranta pensate ero decimo, gran cavalcata fino alla penultima, dove pareggio 2-2 dopo essere passato col doppio vantaggio, ma la squadra è esausta e non reagisce, vince il city che raddoppia con la champions (squadra straordinaria filotto di vittorie pauroso...).

La squadra è credo al giro di boa, il problema è che per stare su 4 competizioni (premier, cl, 2 coppe di lega) secondo me 25 giocatori (max iscrivibili in premier + la storia della gente cresciuta nel vivaio nazionale...) è riduttivo...

Anche perchè: Evra è vecchio, così come Van Der Vaart, e sono ormai abb. anzianotti pure Fletcher, Vidic (ormai non più un muro), mentre i vari Anderson e Gago vogliono una nuova sfida...
vediamo quanto mi danno come budget...

ora ho la sfida con l'Italia all'Europeo, passato il girone, ora mi tocca l'odiata Francia :D

albys
15-06-2010, 21:56
Ti capisco, Legend, perdere tutto alla fine o quasi è seccante, però è anche vero che se perdi così è perchè alla fine ci sei arrivato... comunque resta una buona stagione. :)
A volte la differenza fra perdere e vincere è davvero risibile.

In effetti 25 giocatori sembrano tanti ma per le squadre di livello non lo sono affatto, anzi: arriva sempre un momento della stagione in cui in campo ti manca almeno un giocatore importante e tutte le sue riserve. :muro:

albys
15-06-2010, 22:10
Sono in semifinale di Champions col mio Atletico Madrid, dopo aver eliminato nei quarti il Barcellona! Ma ho anche un anno di vita in meno, temo!
:help: :D

Dopo l'1-1 al Camp Nou, segno l'1-0 al Vicente Calderon con una gran botta dai 25 metri di Moussa Sissoko, che devo dire a questo punto della stagione sta uscendo alla grande.
Controllo il gioco, Messi è disinnescato da Cabrera e soci, David Luiz che si è infortunato al 7' del primo tempo (con il vice che mi dice di di sostituirlo subito, ma non lo ascolto) è una roccia e starà in campo fino alla fine, Aguero e Forlan - la mia coppia da sogno - latita ma per ora non servono.
Daniel Alves si fa cacciare per ripetuti falli su Reyes e lì penso che il più è fatto.
Poi invece quel cagnaccio del russo, Chigrinsky, tira una castagna da fuori area e Olberdam (titolare per gli infortuni di Assuncao e Camacho) devia sotto l'incrocio del proprio portiere.
:muro:
Da lì è un assedio mio, ma segnare al Barca è sempre una impresa...
Nulla da fare, tempi supplementari, la paura della beffa, poi la prima sostituzione in vista dei rigori,e Riquelme (stanco per una precedente partita) che è pronto è a entrare negli ultimi minuti (ha 20 in rigori) al posto di un difensore; inverto le posizioni di Reyes e Salvio portandoli col piede migliori verso l'interno, e a 5' dalla fine, dopo mille inutili tentativi, Forlan pesca dalla lunetta un corridoio per Reyes che sta entrando in area dalla destra: rasoiata mancina diagonale e la curva esplode. Terzo gol in 3 giorni per il Re.
A 1 minuto dalla fine Asenjo para una conclusione velenosa del Barca che li avrebbe portati in semifinale (qui mi son cacato la cena :p ) e sul ribaltamento di fronte Salvio pesca Reyes a due passi dal gol. Un difensore lo sotterra ed è rigore.
Forlan al 121° minuto trasforma mettendo a segno il 31° gol stagionale :O ed è finita.
Prima semi di Champions.

Avrò il Real Madrid.
:muro:

Che palle sti spagnoli! :D

FA.Picard
16-06-2010, 06:52
ahhahaha spettacolare Albys

Domanda un po' per tutti...come le seguite le partite?

Solo azioni principali? Solo commento? Tutta la partita?
Velocità alta o normale?
Mettete qualche statistica/info sulla schermo?

The Legend
16-06-2010, 08:16
e come volevasi dimostrare, fuori ai rigori con la francia, agli ottavi del campionato europeo :( :rolleyes:

in compenso con lo united mi danno 91 milioni da spendere nel calciomercato, e +14 milioni negli ingaggi... compro

-pol, regen fenomeno, centrocampista difensivo
-una punta veloce e potente, per la questione dei giocatori cresciuti nel vivaio
-comprato verratti per sotituire van der vaart

MA ovviamente c'è la grana:

-aguero vuole andarsene, ha ancora due anni di contratto, lo tengo? cavolo con dzeko sarebbero fenomeni :(
-anderson idem, e l'ho venduto a 27...
-ruben, altro difensore fortissimo che volevo titolare, rifiutando l'offerta del lione si è incazzato e è in dubbio se rimanere e con l'ultimo anno di contratto
-venduto macheda a 17 milioni
-venduto vidic, ormai vecchio (e tutti a incazzarsi era una bandiera, ma cavoli pensavo ruben volesse rimanere...:muro: )
-ceduti alla lista gratuita evra e heargraves.

Quindi le domande sono:

-Aguero lo terrei, e Ruben? Lo metto titolare sperando che cambi idea?
-Ho ancora tanti soldi, forse dovrei rinnovare il centrocampo, però ho già Adrien, Rio Coker e Van der Vaart come riserve...
-Ci sarebbe Van Der Wiel in vendita, ma cavolo ho già Renan e Rafael in fascia... e dall'altra De Ceglie-Drenthe...

Jamal Crawford
16-06-2010, 09:34
io sono alla 22.a giornata e sono a -3 dall'udinese. C'e' stato lo scontro diretto a milano. Pensavo di vendicare il 3-0 subito al friuli e invece ho pareggiato 1-1 faticando molto. Potevo vincere ma anche perdere viste le occasioni. Una delusione. In pratica nelle ultime 4 partite di campionato ho fatto 1 vittoria e 3 opareggi di cui 2 subiti al 90° che rabbia. In coppa italia nei quarti in gara secca ho eliminato l'inter 2-1 ma perdevo 1-0 sotto un diluvio universale. Per fortuna che thiago motta per la terza volta si e' fatto cacciare per un inspiegabile fatto in attacco :asd:
in 10 li ho schiacciti per 60 minuti in area ma non riuscivo a segnare, pali traverse, miracoli di julio cesar. Poi pareggio di buonanotte e gool vittoria di un subentrato, tale aguero :asd:
2-1 e milan in semifinbale contro la samp che adesso in 10 giorni affrontero' 3 volte. E' un'annata strana, in campionato ho una percentuale di vittorie alta, su 22 partite 1 sconfitta, 6 pareggi e 15 vittorie. Eppure sono secondo pazzesco!!

Lampa8
16-06-2010, 11:34

Velocità alta o normale?

Io uso la visuale 2D con velocità un po' più alta del normale, e solo per azioni chiave; nei match più importanti poi posso vedere la partita anche in 3d!:D

albys
16-06-2010, 12:10

Velocità alta o normale?

Io le partite di champions (secondo me le migliori per fascino) le seguo interamente (ci vuole quasi un'ora, fra gara e tattica e pensieri vari :) )
Le altre gare le seguo in cronaca ampia.
Sempre tutto a velocità normale.
I giocatori per valutarli bene si devono vedere su tutta la partita o quasi, a volte non concordo minimamente con i voti che il gioco da.
Soprattutto con i campioni il gioco è spesso generoso nei giudizi, mentre i meno celebri (soprattutto difensori e centrocampisti) sono sottovalutati anche quando giocano bene (ovvero quando fanno bene quello che gli chiedi di fare)
Tra l'altro, pur usando un engine 3D quasi a livello preistorico dal punto di vista della raffinatezza visiva, si vedono tante belle cosine, e soprattutto il gioco non è ripetitivo: in sostanza, mi diverto assai.

albys
16-06-2010, 12:19
e come volevasi dimostrare, fuori ai rigori con la francia, agli ottavi del campionato europeo :( :rolleyes:

in compenso con lo united mi danno 91 milioni da spendere nel calciomercato, e +14 milioni negli ingaggi... compro

-pol, regen fenomeno, centrocampista difensivo
-una punta veloce e potente, per la questione dei giocatori cresciuti nel vivaio
-comprato verratti per sotituire van der vaart

MA ovviamente c'è la grana:

-aguero vuole andarsene, ha ancora due anni di contratto, lo tengo? cavolo con dzeko sarebbero fenomeni :(
-anderson idem, e l'ho venduto a 27...
-ruben, altro difensore fortissimo che volevo titolare, rifiutando l'offerta del lione si è incazzato e è in dubbio se rimanere e con l'ultimo anno di contratto
-venduto macheda a 17 milioni
-venduto vidic, ormai vecchio (e tutti a incazzarsi era una bandiera, ma cavoli pensavo ruben volesse rimanere...:muro: )
-ceduti alla lista gratuita evra e heargraves.

Quindi le domande sono:

-Aguero lo terrei, e Ruben? Lo metto titolare sperando che cambi idea?
-Ho ancora tanti soldi, forse dovrei rinnovare il centrocampo, però ho già Adrien, Rio Coker e Van der Vaart come riserve...
-Ci sarebbe Van Der Wiel in vendita, ma cavolo ho già Renan e Rafael in fascia... e dall'altra De Ceglie-Drenthe...

Van Der Wiel (ottimo) in effetti non ti serve.

Ruben mettilo titolare anche col morale basso, e offrigli un nuovo contratto: è l'unico modo per recuperarlo.

Se hai tutti quei soldi, e una rosa già sostanziosa, ti consiglio di comprare solo un giocatore, di quelli forti forti o di quelli giovani ma costosissimi perchè prospetti fenomenali (magari prendi un inglese).
Aguero sarebbe meglio tenerlo, visto che tra l'altro non hai bisogno di soldi e che in coppia con Dzeko è perfetto.
Leccalo un po' e dagli il ruolo di tutor del tuo ragazzino migliore.

Che schema di gioco usi?

feo84
16-06-2010, 14:04
Iniziata la stagione 2011/2012.
Come risultati la squadra è partita bene, peccato per il brutto infortunio (5mesi) di Criscito..:muro:
Aguero sta giocando bene ma non sta ancora facendo il fenomeno..

Akinfeev nell'ultima partita è avanzato fino quasi a metà campo, ha lanciato un assist fantastico per giovinco che l'ha buttata dentro! :D
Sto facendo staffetta con i portieri, un po' il russo ed un po' Buffon!

Adesso però vorrei anche allenare una nazionale...

Fantastico il nuovo stadio...i posti a sedere non sono tantissimi (45000) però ho già fatto parecchi tutto-esaurito.

feo84
16-06-2010, 14:11
Approfitto per una domanda...

...in quali casi si può richiedere un ampliamento dello stadio?

Il-Mago
16-06-2010, 16:07
Approfitto per una domanda...

...in quali casi si può richiedere un ampliamento dello stadio?

dovrebbero essere quando lo stadio è di proprietà e lo si riempie sempre.

Jamal Crawford
16-06-2010, 16:42
san siro non e' ampliabile e silvio non ne costruisce uno nuovo.

In cooppa italia ho pareggiato l'andata in casa 1-1 contro la samp. Le mie ultime 7/8 partite sono costellate da episodi di sfiga unica, con milioni di pali anche clamorosi, ecc
Addirittura vincevo 1-0 e in controipiede buonanotte solo davanti al portiere viene falciato da dietro dentro l'area. Buonanotte e' volato e l'arbitro ha fischiato. Ma secondo lui era fuori area. Quindi punizione e addirittura mancata espulsione. La punizione viene tirata sulla barriera che in automatico fa scattare un contropiede rapidissimo nel quale pareggiano :mad: :mad: :mad:

adesso devo andare a vincere a genova oppure paregiare con almeno 2 gol.
Non e' ovviamente impossibile ma questa e' solo una delle partite sfigate. Ho una media di 2 pali colpiti a partitita nelle ultime 3 partite. Sto rischiando serimanete di perdere lo scudo

albys
16-06-2010, 16:52
san siro non e' ampliabile e silvio non ne costruisce uno nuovo.

In cooppa italia ho pareggiato l'andata in casa 1-1 contro la samp. Le mie ultime 7/8 partite sono costellate da episodi di sfiga unica, con milioni di pali anche clamorosi, ecc
Addirittura vincevo 1-0 e in controipiede buonanotte solo davanti al portiere viene falciato da dietro dentro l'area. Buonanotte e' volato e l'arbitro ha fischiato. Ma secondo lui era fuori area. Quindi punizione e addirittura mancata espulsione. La punizione viene tirata sulla barriera che in automatico fa scattare un contropiede rapidissimo nel quale pareggiano :mad: :mad: :mad:

adesso devo andare a vincere a genova oppure paregiare con almeno 2 gol.
Non e' ovviamente impossibile ma questa e' solo una delle partite sfigate. Ho una media di 2 pali colpiti a partita nelle ultime 3 partite. Sto rischiando seriamente di perdere lo scudo

Fossi in te digiterei nella ricerca staff il nome "Moggi Luciano" e gli darei come proposta di contratto tutti i soldi che hai a disposizione.

Lampa8
16-06-2010, 17:04
Ragazzi, un consiglio: uso un 4-3-1-2 (anche se vorrei fare il rombo, ma mi manca il mediano puro): per la coppia d'attacco voi che istruzione tattiche date/dareste alle due punte?? Cannoniere, Punta avanzata, di raccordo ecc?? Le scegliete poi in base alle capacità tecniche-fisiche del singolo giocatore??

albys
16-06-2010, 17:19
Ragazzi, un consiglio: uso un 4-3-1-2 (anche se vorrei fare il rombo, ma mi manca il mediano puro): per la coppia d'attacco voi che istruzione tattiche date/dareste alle due punte?? Cannoniere, Punta avanzata, di raccordo ecc?? Le scegliete poi in base alle capacità tecniche-fisiche del singolo giocatore??

Sì, in base alle caratteristiche del giocatore ma anche dello schema di gioco.
Nel tuo caso, ad esempio, di sicuro uno dei due attaccanti lo setterei come ATTACCANTE COMPLETO, l'altro dipende da chi ho in rosa.

feo84
16-06-2010, 17:26
Nel tuo caso, ad esempio, di sicuro uno dei due attaccanti lo setterei come ATTACCANTE COMPLETO, l'altro dipende da chi ho in rosa.

Io ho Dzeko come unica punta, con dietro 3 trequartisti.
Come mi consigli di impostarlo?
Grazie!

Lampa8
16-06-2010, 17:32

Ok!! E' che ci sono talemte tante scelte possibili soprattutto sulle punte, che bisogna pensarci bene!!:D
Poi a me, che gioco in Promozione (i vostri livelli me li sogno..:cry:), sono tutti scarsi, ed è una lotta a scegliere il titolare..:asd:

Jamal Crawford
16-06-2010, 17:41
Grazie!

io lo metterei come fulcro del gioco sostenere, oppure come punta avanzata pero' ho paura che come punta avanzata, rischi di allargarsi e quindi lasciare sguarnita l'area di rigore.

thx74
16-06-2010, 17:43
Fossi in te digiterei nella ricerca staff il nome "Moggi Luciano" e gli darei come proposta di contratto tutti i soldi che hai a disposizione.

Non gli conviene altrimenti rischierebbe di essere retrocesso, ingiustamente, in serie B dopo aver vinto lo scudo che andrebbe alla terza in classifica :p

albys
16-06-2010, 17:46
Iniziata la stagione 2011/2012.
Aguero sta giocando bene ma non sta ancora facendo il fenomeno..

Aguero a dirla tutta non ho ancora capito se merita tutti quei soldi.
Io ce l'ho di default quindi non ho speso nulla, e ci sono affezionato; però non rende da uomo da 50-60 milioni di euro, soprattutto perchè in molte gare è evanescente.
Per dire, non dubiterei un solo istante se dovessi scegliere uno solo fra lui e Forlan... l'uruguagio è più forte.
Ma anche Reyes tutto sommato rende come Sergio Aguero costando meno (molto meno come acquisto, un po' meno come stipendio).

Reyes, che consiglio davvero a tutti, è tra l'altro un gran giocatore che fa benissimo tutti e tre i ruoli da trequartista, o l'ala.
Non capisco come mai nessuno lo tenga in considerazione fra gli acquisti. :cool:
http://img17.imageshack.us/img17/3783/reyesd.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/reyesd.jpg/)

albys
16-06-2010, 17:47
Non gli conviene altrimenti rischierebbe di essere retrocesso, ingiustamente, in serie B dopo aver vinto lo scudo che andrebbe alla terza in classifica :p

:D :D

albys
16-06-2010, 17:49
Ok!! E' che ci sono talemte tante scelte possibili soprattutto sulle punte, che bisogna pensarci bene!!:D
Poi a me, che gioco in Promozione (i vostri livelli me li sogno..:cry:), sono tutti scarsi, ed è una lotta a scegliere il titolare..:asd:

Fatti aiutare nella scelta del settaggio dell'attaccante guardando i valori del giocatore. Vedi settando uno specifico ruolo cosa il gioco ti evidenzia nei valori del giocatore.
;)

Lampa8
16-06-2010, 17:53
Fatti aiutare nella scelta del settaggio dell'attaccante guardando i valori del giocatore. Vedi settando uno specifico ruolo cosa il gioco ti evidenzia nei valori del giocatore.
;)

Sì, infatti avevo notato (anche se data la scarsezza dei miei giocatori, andava un po' a senso tattico ""mio"")...grazie mille!!:D

albys
16-06-2010, 18:01
Grazie!

a parer mio, con quello schema, Dzeko fulcro del gioco-attaccare è la miglior scelta assieme a quella di Cannoniere.

lelets
16-06-2010, 18:04
Grazie!

la prima cosa importante,intanto,che devi fare e non metterlo avanzato ma sostenere,questo per tutti i moduli con una sola punta.
altrimenti rimane troppo avanti rispetto ai compagni.

lelets
16-06-2010, 18:06
;)

come si fa questa cosa?non ricordo

a parer mio, con quello schema, Dzeko fulcro del gioco-attaccare è la miglior scelta assieme a quella di Cannoniere.

no,sostenere,non attaccare.

fulcro del gioco ok ma non su attaccare.

Jamal Crawford
16-06-2010, 18:15

secondo me piu' che attaccare va bene come sostenere perche' fa si che la palla gli venga data non piu' spalle alla porta ma gia' girato. Oppure in effetti anche cannoniere non sarebbe male ma dipende anche tanto da come imposti i 3 trequartisti.

riguardo ad aguero, io ho speso 60 milioni, che sono tantissimi e in effetti molte voltwe non combina granche' pero' a volte e' proprio lui a risolvermi le partite in modo clamoroso. Diciamo che pur essendo tanti soldi, spenderli per uno come lui e' un lusso che ci si puo' permettere.
Ma i migliori investimenti, nel mio caso sono stati akinfeev a 40, che li vale tutti avendomi fatto vincere una marea di partite con i suoi miracoli. Ma soprattutto buonanotte pagato solo 11,5 ma che rende anche piu' di aguero. Ho pescato un vero jolly!!!
Albys ho preso per l'anno prossimo il difensore centrale del cruzeiro gerson che mi sa andra' a sostituire thiago silva. E a 3,2M!!! ho acquistato sempre in brasile un altro centrocmapista abbastanza forte oltre che giovane, adesso non ricordo il nome e' un altro giocatore con il cognome "nome proprio di persona" :asd:
uno alla sandro o mario o gino :D

p.s.
alla chiusura del mercato mi e' comparso il messaggio che l'acquisto del 21enne verratti non e' piu' andato in porto per la mancata conclusione dell'affare.
Ma porca eva, avevo l'accordo con la squadra, ho offerto il contratto a verratti, leggermente piu' basso di quello che richiedeva, ma non mi ha piu' dato risposta. Ma che sfiga, eppure mancavano 15gg alla chiusura.

feo84
16-06-2010, 18:31
Ma i migliori investimenti, nel mio caso sono stati akinfeev a 40

Io sono riuscito a pagarlo 11! :D
Voleva essere ceduto e il cska l'ha messo in trasferimento... L'ho preso nella pausa invernale, lasciandogli finire il campionato in corso.

Jamal Crawford
16-06-2010, 18:52
Io sono riuscito a pagarlo 11! :D
Voleva essere ceduto e il cska l'ha messo in trasferimento... L'ho preso nella pausa invernale, lasciandogli finire il campionato in corso.

cavoli che affarone :)

io sono andato a prendermelo di forza e fin da subito ha fatto miracoli. In 4 anni ricordo una sola cazzata. Acquisto grandioso

feo84
16-06-2010, 19:40
Come ultimo affare prima della chiusura del mercato estivo (stagione 2011/2012), ho preso in prestito un certo Welbeck da man utd..

Beh...sembra veramente ottimo...lo conoscete?

feo84
16-06-2010, 21:31
Ho scaricato un facepack per FM.
L'ho scompattato nella cartella "C:/Documents and Settings/TuoNome/Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2010/graphics/pictures/facepack" ma non funziona nemmeno provando a ricaricare il gioco.
Idee?

Lampa8
16-06-2010, 21:45
Ho scaricato un facepack per FM.
L'ho scompattato nella cartella "C:/Documents and Settings/TuoNome/Documenti/Sports Interactive/Football Manager 2010/graphics/pictures/facepack" ma non funziona nemmeno provando a ricaricare il gioco.
Idee?

Dalle opzioni "video e suono" leva la x dalla casella "Usa la cache della skin" e conferma...si dovrebbero vedere ora!!;)

feo84
16-06-2010, 21:49
Grazie, avevo già provato.

In realtà mi sa che ne ho scaricato uno "pacco". :D
Voi cosa avete messo su?

Lampa8
16-06-2010, 21:59
Grazie, avevo già provato.

In realtà mi sa che ne ho scaricato uno "pacco". :D
Voi cosa avete messo su?

Io ne ho scaricate, oltre ai campionate, varie da vari siti: ma ti consiglio fortemente di andare a vedere sul sito di Panoz Italia!!:D

albys
16-06-2010, 21:59
per Feo:
Sì, vero, Dzeko come unica punta forse ancor meglio come "sostenere" che "attaccare", però dipende tanto dai trequartisti che si hanno, se tendono a portar palla e dribblare oppure se prediligono fare assist in profondità.
Prova entrambi i settaggi per qualche gara e vedi come meglio ti funziona.

feo84
16-06-2010, 22:02
per Feo:
Sì, vero, Dzeko come unica punta forse ancor meglio come "sostenere" che "attaccare", però dipende tanto dai trequartisti che si hanno, se tendono a portar palla e dribblare oppure se prediligono fare assist in profondità.
Prova entrambi i settaggi per qualche gara e vedi come meglio ti funziona.

Stavo proprio facendo quella prova! ;)

albys
16-06-2010, 22:02
come si fa questa cosa?non ricordo

Semplice, quando nel menu della formazione scegli un ruolo per il tuo giocatore si evidenziano alcuni suoi punteggi... l'importante è che si evidenzino i suoi punteggi migliori, altrimenti significa che in quel ruolo sprecherà le doti migliori perché non previste dal ruolo.

Jamal Crawford
16-06-2010, 22:10
domani sfida d'andata al nou camp.
Al barcellona mancano tantissimi giocatori tra cui iniesta, messi e pique ed obasi.

In attacco comunque giocheranno con 3 punte pedro ibra e beppe rossi

Sono tentato di cambiare il mio solito modulo iper offensivo, per aiutare un po' la difesa
La notte portera' consiglio.
IN campionato 25 partite e sono sempre secondo a -3 dall'udinese che le ha vinte tutte tranne 6 pareggiate...
adesso dopo aver liquidato facilmente torino e lecce, ho altre 4 partite facili sulla carta. Se non guadagno almeno 4 punti in queste 4 partite sono cazzi amari perche' poi verso la fine affronto le piu' forti e l'udinese avra' un calendario facile

albys
16-06-2010, 22:13
Ho appena (leggermente) criticato Aguero e questo mi ha regalato 2 gol + 1 assist (era gol anch'esso, Valera l'ha messa dentro mentre entrava) ribaltando la gara a Valladolid, dove stavo perdendo.
Grande Sergio.

Aguero è così, a volte pensi che tutto sommato c'è di meglio perchè incide poco, poi però ci sono gare che vince quasi da solo.
E questo può succedere con le piccole o con le grandi.
Quest'anno peraltro sta andando meglio del primo anno in Europa, cosa fondamentale.

Akinfeev a 11 M è un affarone, ma Adler a 7,5 M è una colossale ladrata. :asd:
Voleva andarsene e ne ho approfittato con una operazione lampo. Pensate che il Leverkusen (al quale ho poi girato De Gea in prestito) è sorprendentemente in semifinale di Champions contro l'Ajax di Suarez, mentre l'altra è Atletico Madrid-Real.
Il colmo sarebbe che arrivassimo alla finale contro la sua ex squadra, con peraltro sia lui che De Gea che non possono giocare per quella stupida regola europea dell'aver già giocato in Champions per un'altra squadra! (se la gode un certo Fernandez, terzo portiere) :D
Adler è molto forte e sicuramente giocherà ancora meglio appena avrà concluso l'ambientamento...

albys
16-06-2010, 22:26
Albys ho preso per l'anno prossimo il difensore centrale del cruzeiro gerson che mi sa andra' a sostituire thiago silva. E a 3,2M!!! ho acquistato sempre in brasile un altro centrocmapista abbastanza forte oltre che giovane, adesso non ricordo il nome e' un altro giocatore con il cognome "nome proprio di persona" :asd:
uno alla sandro o mario o gino :D

p.s.
alla chiusura del mercato mi e' comparso il messaggio che l'acquisto del 21enne verratti non e' piu' andato in porto per la mancata conclusione dell'affare.
Ma porca eva, avevo l'accordo con la squadra, ho offerto il contratto a verratti, leggermente piu' basso di quello che richiedeva, ma non mi ha piu' dato risposta. Ma che sfiga, eppure mancavano 15gg alla chiusura.

Gerson ottimo! Un anno prima si prende anche a soli 2M.
centrocampista.... Luiz Gustavo o Carlos Eduardo? Bernardo?

Verratti fa sempre tribolare per riuscire a prenderlo... io dopo 4 tentativi sono riuscito a bloccarlo con un prestito con diritto di riscatto a 4,5M, che eserciterò fra un mese.
Sempre che poi accetti il contratto che gli offrirò... il tipo ha una classe enorme ma un carattere un po' speciale...

4ndrea
16-06-2010, 23:52
Se vi ricordo che l'ho preso a 850k complessivi che mi dite? :D

7gunner7
16-06-2010, 23:55
Ad 11 giornate dal termine siamo 2° (63 punti) dietro al Real (67) e davanti a Barça (62) e A.Madrid (59).

Usciti dalla Copa del Rey ai quarti contro l'A.Madrid (vittoria casalinga nostra 3-2, ritorno 1-0 loro :mad: con gol di Masiello ex-Bari! :doh: ) e fuori dalla Champions agli ottavi contro il Tottenham (1-1 all'andata ed 1-1 al ritorno, sconfitti ai rigori 4-2 :()

Jamal Crawford
17-06-2010, 06:44
Albys ho preso Bernardo :)

lelets
17-06-2010, 08:17
Semplice, quando nel menu della formazione scegli un ruolo per il tuo giocatore si evidenziano alcuni suoi punteggi... l'importante è che si evidenzino i suoi punteggi migliori, altrimenti significa che in quel ruolo sprecherà le doti migliori perché non previste dal ruolo.

mmm,non ho ben capito.

quando lo metto sul campo l'unica cosa è il segno verde,giallo,rosso in base al ruolo che occupa.
le valutazioni intendi le stelline o variano proprio tutti i valori?giuro che non comprendo,magari avrò visto questa cosa ma non ci ho fatto caso
ma si fa solo nel prepartita?

feo84
17-06-2010, 08:24
Alla fine, dopo un po' di esperimenti, Dzeko sembra rendere di più quando impostato su "attaccare".

Sono arrivato a metà stagione, in campionato la squadra va alla grande, in coppa campioni mi sono qualificato come secondo...e chi ho pescato? ...ma certo, sempre il Barcellona! Che palle!! :muro:

Nel frattempo ho venduto quel rompi scatole di Candreva..con Diego, Aguero e Giovinco, pretendeva di giocare titolare. :mbe:

albys
17-06-2010, 12:11
mmm,non ho ben capito.

quando lo metto sul campo l'unica cosa è il segno verde,giallo,rosso in base al ruolo che occupa.
le valutazioni intendi le stelline o variano proprio tutti i valori?giuro che non comprendo,magari avrò visto questa cosa ma non ci ho fatto caso
ma si fa solo nel prepartita?

Quando fai la formazione, se vai nelle opzioni avanzate del singolo giocatore puoi selezionare i suoi movimenti etc etc, giusto?
Bene. Se invece resti nelle opzioni base del giocatore (dove scegli solo il ruolo è attaccare-difendere-sostenere) vedrai che scegliendo appunto attaccare o sostenere o difendere i valori numerici sottostanti si evidenziano in modo diverso.
Secondo me è fondamentale che si setti il ruolo tenendo conto di questo, perché più punti forti del giocatore sono evidenziati e meglio il giocatore verrà sfruttato.
Probabilmente è una cosa che già fai, ma non si sa mai... FM è talmente pieno di opzioni che a volte sfuggono cose importanti.

lelets
17-06-2010, 12:12
Quando fai la formazione, se vai nelle opzioni avanzate del singolo giocatore puoi selezionare i suoi movimenti etc etc, giusto?
Bene. Se invece resti nelle opzioni base del giocatore (dove scegli solo il ruolo è attaccare-difendere-sostenere) vedrai che scegliendo appunto attaccare o sostenere o difendere i valori numerici sottostanti si evidenziano in modo diverso.
Secondo me è fondamentale che si setti il ruolo tenendo conto di questo, perché più punti forti del giocatore sono evidenziati e meglio il giocatore verrà sfruttato.
Probabilmente è una cosa che già fai, ma non si sa mai... FM è talmente pieno di opzioni che a volte sfuggono cose importanti.

infatti,sai che non ci avevo mai fatto caso?guarderò

grazie

albys
17-06-2010, 12:15
Albys ho preso Bernardo :)

Gran bel tiratore di calci piazzati!
Fisicamente è un po' leggerino, sono curioso di vedere come reggerà gli scarponi nostrani! :)

Io sto cercando di avere la sorella, Bernarda, ma non me la da!

The Legend
17-06-2010, 14:47
pivelli :O

io akinveev l'ho preso a parametro zero dal cska nel 2012 2013, si era fratturato un braccio ed era fuori per 5 mesi, e quei cretini non gli hanno rinnovato il contratto :D

Van Der Wiel (ottimo) in effetti non ti serve.

Ruben mettilo titolare anche col morale basso, e offrigli un nuovo contratto: è l'unico modo per recuperarlo.

Se hai tutti quei soldi, e una rosa già sostanziosa, ti consiglio di comprare solo un giocatore, di quelli forti forti o di quelli giovani ma costosissimi perchè prospetti fenomenali (magari prendi un inglese).
Aguero sarebbe meglio tenerlo, visto che tra l'altro non hai bisogno di soldi e che in coppia con Dzeko è perfetto.
Leccalo un po' e dagli il ruolo di tutor del tuo ragazzino migliore.

Che schema di gioco usi?

Ruben non vuole rinnovare... spero che leccandogli un pò il culo cambi idea:Prrr:

Infatti ho speso circa 20 milioni per un attaccante fenomeno di 16 anni (4 stelle), un ala destra e una sx (anch'essi 3 stelle e mezzo, 4 in prospettiva) e un centrale difensivo, questi ultimi 3 di 17 anni.

Grazie per le dritte su Aguero, lo farò...

PS: io imposto Dzeko Fulcro del gioco attaccare, Aguero Cannoniere attacare.

PPS: la nuova rosa da i suoi frutti, prima giornata con i campeones del city, fuori casa, vinco 2 a 0 con una difesa arcigna... poi altre tre partite, tre vittorie 2 a 0, e il morale si alza:sofico:

scot79
18-06-2010, 15:10
salve a tutti,vi raggiungo! sono nuovo e sto seguendo le ''vostre storie'',con una particolare attenzione per l'atletico madrid ...visto che lo sto allenando.credo che sergio aguero vada utilizzato come attaccante,questo e' ovvio,dipende dal compagno di reparto,diciamo la punta alta e di peso,il numero 9 per intenderci.se si dispone di un dzeko ad esempio io utilizzerei Aguero come seconda punta,che si inserisca visto che non e' molto alto. sono alla quinta di andata del 2010-11,ed aguero si e' appena rotto(infortunato nella prima di champions) e stara' fuori 2 mesi.siamo i campioni in carica,abbiamo realizzato il triplete al primo colpo vincendo la liga davanti al real madrid,la copa del rey sempre con il real madrid e la champions league contro lo shaktar al bernabeu,inoltre abbiamo preso la supercoppa spagnola al real madrid ma perso quella europea contro una sorprendente lazio a montecarlo. non ho stravolto la squadra,gioco come il barca di guardiola con aguero e simao ali alte e forlan centravanti(35 gol stagionali)...e un super sergio asenjo.un acquisto che sta rivelandosi azzeccato e' d.stoica a centrocampo(anche stopper,ottimo titatore). ho battuto tutti,strapazzato l'arsenal con 3 pere nel gironcino,il liverpool sempre con 3 schiaffi il milan 4-1 in champions al ritorno quando a milano avevo perso 3-1...credo che non vendero' mai aguero,ora spero che la sua assenza non si faccia sentire visto che ho solo forlan e sanogo.ma reyes si adatta e mi ha tolto le castagne dal fuoco col numancia 4-2 senza forlan,aguero e sanogo. voglio chiedervi un consiglio. ho 45 milioni da spendere,voglio un attaccante da turnover per il 2011..qualche idea? non costoso perche' la squadra c'e' e gira,credo che investiro' in difesa pesantemente...ma in maniera oculata.. GRACIAS Y....fOrZa ''atleti'':D

albys
18-06-2010, 23:19
Ehilà Scot, complimenti, sei meglio di me nell'allenare i colchoneros!
Vedo che anche da te lo Shaktar maledetto è protagonista! :D

Come punta di riserva non costosa c'è davvero molta scelta...
Io per far reparto, oltre a Liedson comprai l'anno scorso dal Deportivo il giovane Adriàn (3,8M) e in norvegia il brasiliano Diego Silva (350.000 :) )
Diego Silva non è affatto male, quest'anno l'ho prestato all'Alcoyano in Liga Adelante (sinora una dozzina di gol) per far crescere Adriàn, che l'anno scorso prestai all'Atalanta dove non fece benissimo.
Adrian però mi sta leggermente deludendo, pensavo un po' meglio anche se qualche gol l'ha fatto. Non credo lo terrò ancora un anno.
Sto pensando a Lukaku, al quale potresti dare un occhio anche tu, però costerà sui 15M.
Ti consiglio due giocatori che dovrebbero essere già ben ambianetti in spagna:
Eneramo del racing ha una clausola rescissoria bassa, 6M.Segna tanto anche nei tuoi campionati?
Dai un occhio anche a Pavone del Betis, ottimo argentino.

albys
18-06-2010, 23:20
Ad 11 giornate dal termine siamo 2° (63 punti) dietro al Real (67) e davanti a Barça (62) e A.Madrid (59).

Usciti dalla Copa del Rey ai quarti contro l'A.Madrid (vittoria casalinga nostra 3-2, ritorno 1-0 loro :mad: con gol di Masiello ex-Bari! :doh: ) e fuori dalla Champions agli ottavi contro il Tottenham (1-1 all'andata ed 1-1 al ritorno, sconfitti ai rigori 4-2 :()

Grande Atletico Madrid! :D

Accidenti, che bei risultati con l'Almeria! Secondo in campionato è fantastico... resisti!

Come vanno i miei cocchi Camacho e Pacheco? :)

The Legend
19-06-2010, 11:31
salve a tutti,vi raggiungo! sono nuovo e sto seguendo le ''vostre storie'',con una particolare attenzione per l'atletico madrid ...visto che lo sto allenando.credo che sergio aguero vada utilizzato come attaccante,questo e' ovvio,dipende dal compagno di reparto,diciamo la punta alta e di peso,il numero 9 per intenderci.se si dispone di un dzeko ad esempio io utilizzerei Aguero come seconda punta,che si inserisca visto che non e' molto alto. sono alla quinta di andata del 2010-11,ed aguero si e' appena rotto(infortunato nella prima di champions) e stara' fuori 2 mesi.siamo i campioni in carica,abbiamo realizzato il triplete al primo colpo vincendo la liga davanti al real madrid,la copa del rey sempre con il real madrid e la champions league contro lo shaktar al bernabeu,inoltre abbiamo preso la supercoppa spagnola al real madrid ma perso quella europea contro una sorprendente lazio a montecarlo. non ho stravolto la squadra,gioco come il barca di guardiola con aguero e simao ali alte e forlan centravanti(35 gol stagionali)...e un super sergio asenjo.un acquisto che sta rivelandosi azzeccato e' d.stoica a centrocampo(anche stopper,ottimo titatore). ho battuto tutti,strapazzato l'arsenal con 3 pere nel gironcino,il liverpool sempre con 3 schiaffi il milan 4-1 in champions al ritorno quando a milano avevo perso 3-1...credo che non vendero' mai aguero,ora spero che la sua assenza non si faccia sentire visto che ho solo forlan e sanogo.ma reyes si adatta e mi ha tolto le castagne dal fuoco col numancia 4-2 senza forlan,aguero e sanogo. voglio chiedervi un consiglio. ho 45 milioni da spendere,voglio un attaccante da turnover per il 2011..qualche idea? non costoso perche' la squadra c'e' e gira,credo che investiro' in difesa pesantemente...ma in maniera oculata.. GRACIAS Y....fOrZa ''atleti'':D

Benvenuto, innanzitutto.

In secondo luogo, come attaccante ti consiglierei Hulk del Porto o Macheda del Man Utd, buono pure in prospettiva.

Usa anche le rate e i bonus per presenze in campionato/reti... ecc.

carter100
19-06-2010, 11:45
Ho iniziato la stagione con l'arsenal, vinta la prima col blackburn 5-2 in casa loro.

Unico problema?Tutti scontenti per la mancanza di armonia nello spogliatoio...e io che ci devo fare?

Jamal Crawford
19-06-2010, 13:47
grazie allo 0-0 casalingo nel ritorno con il barcellona, approdo ai quarti dove affrontero' i miei vecchi giocatori del tottenham con andata a white hart lane

In campionato mancano 8 giornate e mantengo 1 punto di vantaggio su un'inarrestabile udinese. Ma devo ancora affrontare juve inter genoa e fiorentina. L'udinese mi sembra abbia un calendario piu' abbordabile.
Sara' davvero dura
Aromia spogliatoio solo a 61 per colpa di bojan nilmar gago e abbiati. Non vorrei mi fregassero tutto per la scarsa armonia.

scot79
19-06-2010, 14:19
grazie per i consigli visionero' i giocatori da voi citati. a gennaio cerchero' di fare senz'altro qualche colpo.lukaku lo vorrei,ma costa 15 milioni anche se in prospettiva sarebbero spesi bene.ora ho yaya Sanogo da quest'anno,credo possa rendermi come lukaku in prospettiva.il problema e' il tesseramento degli extra comunitari,ne dovrei trovare uno che non lo sia e che non spezzi l'equilibrio dello spogliatoio,l'anno scorso come rincalzo avevo un certo Mauro Obolo,argentino.un panchinaro. da me,gioco' quasi niente ...pero' fece un gol importante.ora gioca nel lorient in francia.Nella under 19 ho un certo Mauricio ,brasiliano proveniente dal Villarreal e G. Pacheco,uruguayano. il mio atletico pigliatutto gioca cosi, 4-3-3 asenjo,valera-perea-pablo-antonio lopez, p.assuncao-raul garcia-juardo,aguero-forlan-simao. quest'anno si e' aggiunto Riquelme,non sta andando male,prima o poi tutte le traverse che becca le fara' cadere,peccato abbia 32 anni..e come ben sapete in prospettiva ci sono Cabrera e Camacho. avevo raggiunto l'intesa per Gignac,ma ha preferito andare al Real Madrid! Real spendaccione,111 ml ,a punteggio pieno ma SCONFITTO SEMPRE NEI DERBY. ora ci manca un po',ma spero di rimediare all sconfitta della supercoppa europea prendendomi il mondiale per club!

Jamal Crawford
19-06-2010, 15:40
Una cosa importante per tutti:

la mia armonia spogliatoio era scesa a 61 nonostante 8 vittorie consecutive in campionatoi e passaggio del turno in champion's league contro il barcellona.
Tutta colpa degli scontenti bojan, gago, abbiati e nilmar. Ho messo nilmar e bojan in squadra riserve e il giorno dopo l'armonia da 61 e' salita a 69

albys
19-06-2010, 16:26
grazie allo 0-0 casalingo nel ritorno con il barcellona, approdo ai quarti dove affrontero' i miei vecchi giocatori del tottenham con andata a white hart lane

Dunque ce l'hai fatta, e pure con lo 0-0, che è quasi clamoroso con questo gioco fra squadre di livello! :)
Mi immagino la tensione verso i minuti finali a ogni azione d'attacco del Barcellona... :p

albys
19-06-2010, 16:49
Una cosa importante per tutti:

la mia armonia spogliatoio era scesa a 61 nonostante 8 vittorie consecutive in campionatoi e passaggio del turno in champion's league contro il barcellona.
Tutta colpa degli scontenti bojan, gago, abbiati e nilmar. Ho messo nilmar e bojan in squadra riserve e il giorno dopo l'armonia da 61 e' salita a 69

Grazie del suggerimento!
Mi sorprende il fallimento di Nilmar... non è un fenomeno però la sua rapidità e i piedi buoni pensavo valessero di più

albys
19-06-2010, 16:58
grazie per i consigli visionero' i giocatori da voi citati. a gennaio cerchero' di fare senz'altro qualche colpo.lukaku lo vorrei,ma costa 15 milioni anche se in prospettiva sarebbero spesi bene.ora ho yaya Sanogo da quest'anno,credo possa rendermi come lukaku in prospettiva.il problema e' il tesseramento degli extra comunitari,ne dovrei trovare uno che non lo sia e che non spezzi l'equilibrio dello spogliatoio,l'anno scorso come rincalzo avevo un certo Mauro Obolo,argentino.un panchinaro. da me,gioco' quasi niente ...pero' fece un gol importante.ora gioca nel lorient in francia.Nella under 19 ho un certo Mauricio ,brasiliano proveniente dal Villarreal e G. Pacheco,uruguayano. il mio atletico pigliatutto gioca cosi, 4-3-3 asenjo,valera-perea-pablo-antonio lopez, p.assuncao-raul garcia-juardo,aguero-forlan-simao. quest'anno si e' aggiunto Riquelme,non sta andando male,prima o poi tutte le traverse che becca le fara' cadere,peccato abbia 32 anni..e come ben sapete in prospettiva ci sono Cabrera e Camacho. avevo raggiunto l'intesa per Gignac,ma ha preferito andare al Real Madrid! Real spendaccione,111 ml ,a punteggio pieno ma SCONFITTO SEMPRE NEI DERBY. ora ci manca un po',ma spero di rimediare all sconfitta della supercoppa europea prendendomi il mondiale per club!

Pure tu hai comprato Riquelme?

Ho visto con molto interesse la tua formazione, hai cambiato davvero poco.
Mi sanguina il cuore vedere che lasci fuori Reyes, che per me è molto più forte di Simao ed è forte quasi quanto Aguero.
Per il resto, la difesa non è strepitosa ma Valera rende (di testa è fortissimo) e Perea è davvero efficace per tante cose, vedi grinta, forza e velocità.
Pablo è un po' lento e non ha grosse punte di rendimento però sa il fatto suo: io ora l'ho venduto alla Juve (dal prossimo giugno 2011) per 5M perchè comunque con me era riserva fissa e mi costava troppo. Inoltre io Cabrera l'ho lanciato subito ed è affidabilissimo.
Raul Garcia l'ho ceduto per 7M, forse non molti ma pur non avendo in teoria punti deboli non mi convinceva come cuore del gioco (e nonostante la fama di ottimo tiratore, avrà fatto 100 tiri sopra la traversa, accidenti a lui! :p )
Pacheco è argentino e come uomo gol nella mia giovanile ha spopolato. La prossima stagione mi diventa spagnolo e quindi lo terrò in prima squadra, quest'anno era il quarto straniero e non sono riuscito neppure a prestarlo.

Jamal Crawford
19-06-2010, 17:00
nilmar ha sbagliato tutte le occasioni da gol che ha avuto, tra l'altro in maniera scandalosa. Spero si riveli un buon affare vendendolo a cifra maggiore di quello che l'ho pagato. Almeno una bella plusvalenza mi ripagherebbe del suo fallimento

adesso sto per inziare l'andata con gli spurs (spòrz detta alla marianella :asd: )

Jamal Crawford
19-06-2010, 19:44
eliminato ai quarti dal tottenham. All'andata a londra al 25° del primo tempo ero gia' sotto 3-0 nonostante un ottimo inzio. Sono quelle partite in cui tiri 100 volte e qualsiasi tipo di situazione possibile ed immaginabile, ti impedisce di realizzare il gol. Fortuna vuole che 2 gol nella ripresa limitano il passivo in vista del ritorno casalingo....

...nel quale perdo 1-0 e dico addio alla champion's per il quarto anno di fila.

Nelle due partite gomes ha parato l'impossibile, ho preso 4 pali decisivi e non me ne e' andata bene una, si e' pure rotto buonanotte.
Il morale dei tifosi e della squadra e' crollato e nella successiva partita di campionata, in casa con la lazio, ho vinto 1-0 grazie ad un rigore dubbio fischiato a favore di borriello.

L'udinese che la settimana prima aveva perso a milano con l'inter si trovava a -4 e ci e' rimasta avendo battuto in casa la fiorentina. Mancano 7 partite devo assolutamente vincere lo scudetto altrimenti con la squadra che ho, sarebbe una stagione fallimentare.

albys
19-06-2010, 20:49
Azz, mi spiace!
Tra l'altro uscire con la tua ex squadra avrà un sapore particolare, no? :)

Per lo scudo ce la farai, non credo proprio che la rosa che hai si farà recuperare 4 punti avendo ora solo il campionato...
;)

Invece io sono in finale di Champions al secondo anno di allenatore! :cool:
Fantastica partita di ritorno contro il Real Madrid, vinta 3-1 pur finendo in 10!
Jurado al secondo minuto, Aguero e Forlan (intervallati da un centro di C. Ronaldo) mi portano per la prima volta alle soglie del paradiso.
E Reyes? Non ha segnato, ha soltanto fatto i 3 assist. Adoro quest'hombre.
Sono riuscito a rifilare la prima sconfitta stagionale al Real, non perdeva da 52 gare (record di sempre)!!!
Quando i miei giocano così godo di brutto. Difesa fantastica e acrobatica, centrocampo duro e robusto, 4 mostri che là davanti inventano e finalizzano. Wow, che Champions, vinto il gironcino ed eliminati Tottenham, Barcellona e Real!
Ora in finale mi tocca l'Ajax di Luis Suarez; quest'anno è davvero Uruguay's power, visto che i sudamericani sono campioni del mondo e i 2 leader si giocano ora la Champions. :)
Non potevo chiedere di meglio, l'Ajax è squadra giovane e talentuosa, ma in finale di Champions è un bel prendere, avrei firmato subito a inizio anno.
Mi mancheranno per squalifica Cabrera e l'espulso Camacho.
Mancandomi anche Lopez per infortunio, mi sa che sul lato mancino la mia squadra di 21 anni di media (:O ) in finale schiererà Dodo, 18 anni.
Miiii, sto rivoluzionando il calcio con le mie teorie sul calcio-biberon! :D
Ma ci sarà tempo... domani parto per una settimana di vacanza mediterranea e quindi FM va in ferie anch'esso dentro l'hard disk.
Però è bello star via sapendo che al ritorno mi giocherò l'orecchiona di latta!

scot79
19-06-2010, 22:49
Bene!Mitico Albys dai che c'e' la fai,i nostri colchoneros stanno cambiando la storia del calcio europeo...e a quanto vedo,si stanno togliendo molte soddisfazioni contro gli odiati cugini del Real Madrid( nel mio fm il Real si permette di avere tutti questi giocatori.. Pato,Gignac,Neymar,Defederico,Albin,Canales,Giuseppe Rossi,M Krasic,Wendel..oltre ai big che conosciamo.Incredibile,per ora stanno mantenendo le attese). Siamo reduci da una brutta sconfitta a Torino con la Juve 2-1 nella terza di champions( 2 Del piero, Simao su punizione) giocata un po' male e con ancora Forlan sotto la sufficienza. Ho tenuto fuori Riquelme,non mi sta convincendo molto,dentro Reyes che non ho mai dimenticato.Nella passata stagione ha avuto davanti a se un mostro come Aguero,quest'anno avra' piu' occasioni visto che l'argentino al momento e' fuori.Pare che
gli avversari abbiano capito il mio gioco, doppio 0-0 a Valladolid e Barcellona con l'Espanyol(intervallato da un comodo 3-0 al Santander). La scorsa annata,quela della vittoria in Liga al primo colpo,ho totalizzato 95 punti contro 89 del Real,segnando 106 gol e prendendone 25 vincendone 30 e perdendone 3( la prima a Saragozza 1-2 , alla 29ma a Valencia 3-1 e l'ultima col Villarreal 1-2 ) Nel calcio si sa,non c'e' molto tempo per fare gli esperimenti e cambiare moduli in corsa.Ho fiducia nella squadra ,provero'ad arrivare in fondo laureandomi Campione del Mondo e se possibile andare a Wembley.Ora ho 4 sfide importanti per rimanere in corsa,hercules e Real nella liga,Ceuta e ancora Juve nela Copa del REY e CL. Spero che Forlan ritrovi il gol!!!!

scot79
20-06-2010, 01:15
Risolti i dubbi di mercato,acquistato Afellay dal PSV per 9ml per gennaio,sulle fasce ci sara' da divertirsi,col cambio di modulo di stasera(4-4-2 molto fluido) reyes e simao la fanno da padroni(4-1 ad Alicante in casa dell' Hercules che nel primo tempo mi ha dato filo da torcere..Gol di Simao,Reyes,Riquelme che festeggia il passaporto spagnolo...e finalmente si,Diego Forlan con la cabeza...) mentre a luglio ritornano due vecchie conoscenze,Manu del Moral riscattato a 4ml dal Getafe(che gioca alla grande) e Diego Costa dal Valladolid. ora problemi in attacco non dovrebbero essercene.Mancherebbe un grande colpo in difesa. senza stravolgere la squadra,anche se le mie coppie ideali di centrali sarebbero Hummels-Subotic del Dortmund oppure Felipe-Zapata dell'Udinese. Concordo,Pablo e Perea non sono dei mostri ma nemmeno poi cosi male,ma visto i prezzi che ci sono in giro me li tengo.Cabrera crescera',poi lo zio Ujfalusi non lo abbattono mai. Il grande D.Stoica si e' inserito bene,e mi da garanzie anche a centrocampo(visionatelo,non costa tanto,e' utile,tira bene i rigori..e' arrivato a gennaio 2010 dal Catania). Inoltre voglio provare Camacho stopper,ha le potenzialita' per farlo.

carter100
20-06-2010, 09:47
Bene bene, mi sta piacendo l'arsenal.
Sono a metà ottobre, finora ho passato il preliminare di CL, son primo nel girone con le prime 2 vittorie, passato il 3° turno coppa di lega con i panchinari, e son 2° in campionato con 6 vittorie ed 1 pareggio, ed 1 punto dal chelsea primo, con 1 gara in meno. Non male avendo come obiettivo il 3° posto :asd:
Ho anche distrutto il manchester city 4-2 in trasferta :sofico:

Bella squadra, attualmente gioco così:
----------------almunia
sagna---vermaelen---gallas----clichy
---------denilson---fabregas
arshavin-------barazite------buonanotte
--------------van persie

In panca:
--------------mannone
silvestre----campbell-ebouè---song
rosicky---------ramsey-------nasri
--------walcott--bendtner--eduardo

Più Diaby all'occorrenza infortunati.

Son rimasti fuori Vela e Fabiansky, letteralmente non so che farmene, soprattutto di Vela, non mi pare 1 granchè.

giannola
20-06-2010, 10:08
cmq ho notato che se si seguono i suggerimenti dello staff sugli avversari e se si forniscono i ruoli giusti ai propri giocatori la propria squadra gioca meglio e vince abbastanza facilmente...:)

Jamal Crawford
20-06-2010, 11:37
io non ascolto praticamente mai i consigli tattici del mister in seconda o degli altri collaboiratori. Sia con le grandi che soprattutto con le piccole, sono gli avversari a doversi preoccupare di come gioco io e non viceversa :O

Al limite in corsa si cambia tattica ma inziailmente, salvo rari casi, si parte sempre col modulo base.

giannola
20-06-2010, 13:18
io non ascolto praticamente mai i consigli tattici del mister in seconda o degli altri collaboiratori. Sia con le grandi che soprattutto con le piccole, sono gli avversari a doversi preoccupare di come gioco io e non viceversa :O

Al limite in corsa si cambia tattica ma inziailmente, salvo rari casi, si parte sempre col modulo base.

qui sbagli....io ho visto che se gioco semplicemente col modulo e fregandomene dei consigli la squadra ha delle difficoltà anche se rispetto agli altri sono tecnicamente superiori....non è solo un problema di modulo...è anche un problema di ruolo quello al quale mi riferivo...ho visto dei giocatori che magari non sapevo dove collocare....a destra, al centro, a sinistra....poi invece di pensare al dove...ho pensato al come....ad esempio un paio utilizzati come regista avanzato (of course secondo le caratteristiche segnate come requisiti vedi se potenzialmente possono rendere) sono letteralmente esplosi...e mi hanno creato un bel gioco....stessa cosa di un trequartista centrale che invece mi rende bene come incontrista....a quel punto la squadra gira meravigliosamente bene...come un gruppo direi....invece di un insieme di singoli....;)

Jamal Crawford
20-06-2010, 13:27
a 4 giornate dalla fijne finalmente ho staccato l'ìudinese. Ho battuto il genoa a genova 4-1 e la juve in casa 3-1

Nel frattempo l'udinese ha perso col palermo e pareggiato in casa col parma. Adesso ho 9 punti di vantaggio non posso piu' perderlo altrimenti guai

natan13
20-06-2010, 18:13
Ho dovuto formattare il PC e ho installato Windows 7. Ho reinstallato FM 2010 che prima funzionava benissimo con Xp Pro ma ora quando vado a visualizzare la partita 3D i giocatori mi appaiono come quelli del calcio balilla e non si vede lo stadio (come gradinate) ma solo il pubblico. In Proprietà è tutto ok per visulaizzare in 3D. La mia scheda video è la ATI HD 5770. Cosa posso fare?
Grazie.

ShadowMan
20-06-2010, 20:14
Ho dovuto formattare il PC e ho installato Windows 7. Ho reinstallato FM 2010 che prima funzionava benissimo con Xp Pro ma ora quando vado a visualizzare la partita 3D i giocatori mi appaiono come quelli del calcio balilla e non si vede lo stadio (come gradinate) ma solo il pubblico. In Proprietà è tutto ok per visulaizzare in 3D. La mia scheda video è la ATI HD 5770. Cosa posso fare?
Grazie.

Driver video aggiornati?
Gioco patchato?

natan13
20-06-2010, 21:10
Driver video aggiornati?
Gioco patchato?

Sì, patch10.3 e driver aggiornatissimi.

ShadowMan
20-06-2010, 21:18
Non so, non ho sentito di problemi simili prima.
Win7 è a 64bit?
Hai provato a re-installare il gioco?

feo84
21-06-2010, 08:42
A me Aguero per il momento non sta rendendo molto..
Lo sto usando come trequartista in un 4 2 3 1.
Ho parecchi trequartisti buoni e quindi vorrei evitare di cambiare modulo solo per metterlo come seconda punta...
Spero si svegli..

feo84
21-06-2010, 08:47
Mi seve un consiglio per il prossimo mercato..
Teoricamente non ho bisogno di grosse modifiche quindi potrò investire parecchio su un singolo giocatore.
Pensavo di prendere un ottimo centrale di centrocampo (probabilmente venderò Melo) da affiancare a Marchisio.
Chi mi consigliate?

Jamal Crawford
21-06-2010, 09:33
Mi seve un consiglio per il prossimo mercato..
Teoricamente non ho bisogno di grosse modifiche quindi potrò investire parecchio su un singolo giocatore.
Pensavo di prendere un ottimo centrale di centrocampo (probabilmente venderò Melo) da affiancare a Marchisio.
Chi mi consigliate?

dunque io a meta' campo ho sandro che ha 17 in marcatura e che e' molto buono anche tecnicamente e quindi da affiancare a melo potrebbe essdere un bel giocatore. Se invece vuoi uno possente con molta forza fisica, Fellaini e' un bel gioctaorino, certo non costa poco.

mi mancano 2 partite alla fimne del campionato e sono matematicamente campione con 2 giornate d'anticipo. Sono imbattuto da 30 partite e ho fatto 97 gol in 36 partite, nonostante torres abbia fatto schifo e nonoistante aguero abbia segnato meno del solito. L'annata di pato e' stata raccapricciante!!
In sostanza quest'0anno ho vinto la supercoppa italiana ad agosto, il campionato e la finale di coppa italia l'ho vinta contro la fiorentina, 4-1 nonostante sul 2-1 mi abbiamno cacciato sia diego renan che fellaini, rimanendo in 9. Ho lasciato come unica punta aguero con ordine di serviro negli spazi in profondita' ed ha fatto sfracelli, due contropiedi micidiali conclusi con 2 identici diagonali a fil di palo e viola( di rabbia :asd:) tutti a casa

Prestigio dellka societa' salito al 100%
armonia spogliatoio 73 anche se in passato era stata molto piu' alta
la societa' mi ritiene intoccabile con apprezzamento del 72%

Questa estate se ne andranno nilmar, bojan, credo pato e credo pure gagao che vuole essere titolare ma davanti a lui ha due mostri sacri come sandro e fellaini. Al suo posto prendero' un centrocampista centrale con ambizioni minori in modo che non romopa gli zebedei ogni settimana abbassando il morale spogliatoio.

feo84
21-06-2010, 13:43
dunque io a meta' campo ho sandro che ha 17 in marcatura e che e' molto buono anche tecnicamente e quindi da affiancare a melo potrebbe essdere un bel giocatore. Se invece vuoi uno possente con molta forza fisica, Fellaini e' un bel gioctaorino, certo non costa poco.

Ho dato uno sguardo a Fellaini, sembra davvero ottimo. Vedrò se riesco a prenderlo..

In champions dopo i gironi mi avevano messo contro il barcellona, 1-1 al DelleAlpi...al Camp Nou invece sono riuscito a rifilargli un secco 2-0!! Madonna che soddisfazioni che mi da sta squadra!! :D

Nel frattempo Aguero continua ad essere sottotono.. :rolleyes:

Jamal Crawford
21-06-2010, 16:29
riguardo ad aguero, mi e' parso di capire che debba continuamente essere sollecitato a dare il meglio e criticato pubblicamente se non rende al massimo. Basta una critica tipo: "rivela alla stampa che aguero sta giocando al di sotto delle sue possibilita'"

fellaini e' un bel centrocampista con un certo vizio del gol, non a meno sandro che tra l'alktro e' brasiliano e quindi dovrebbe amalgamersoi prima in una squadra con altri brasiliani. E' stato un ottimo acquisto a soli 5 M perche' era scontento.

natan13
21-06-2010, 17:50
Non so, non ho sentito di problemi simili prima.
Win7 è a 64bit?
Hai provato a re-installare il gioco?

Reinstallato. Adesso ok per la partita 3D però l'inghilterra non è selezionabile tra le nazioni che poi in futuro potrò allenare. Cosa posso fare?
Il gioco è originale naturalmente.
Ciao.

scot79
21-06-2010, 19:29
Ragazzi,sono del parere che non bisogna criticare troppo i calciatori.i miei ad esempio,vengono incitati ad ogni singola partita a credere nelle loro qualita',al limite se le cose non girano bene,dico al giocatore che puo' fare la differenza..stile Mourinho,ma al contrario..nelle conferenze mi attengo sempre a dare fiducia e a difenderli,o esaltarli...E non ho mai criticato,forse mi e' andata bene e ho vinto parecchio .Credo che l'assenza di Aguero si faccia sentire.Consiglio,utilizzatelo sulla fascia sinistra come attaccante,e ditegli di accentrarsi.e' una scheggia! come centrocampista..anche a me piace Fellaini...A voi quanto vi sparano per ingaggiarlo? Il vostro monte stipendi ?

carter100
21-06-2010, 20:41
Io non li insulto mai.
Se giocan male, dico che son stati imbarazzanti. E si lagnano che non dò fiducia :asd:
Giocatori ingrati :O

Jamal Crawford
21-06-2010, 20:59
Ragazzi,sono del parere che non bisogna criticare troppo i calciatori.i miei ad esempio,vengono incitati ad ogni singola partita a credere nelle loro qualita',al limite se le cose non girano bene,dico al giocatore che puo' fare la differenza..stile Mourinho,ma al contrario..nelle conferenze mi attengo sempre a dare fiducia e a difenderli,o esaltarli...E non ho mai criticato,forse mi e' andata bene e ho vinto parecchio .Credo che l'assenza di Aguero si faccia sentire.Consiglio,utilizzatelo sulla fascia sinistra come attaccante,e ditegli di accentrarsi.e' una scheggia! come centrocampista..anche a me piace Fellaini...A voi quanto vi sparano per ingaggiarlo? Il vostro monte stipendi ?

ogni tanto le critiche fanno bene, e' giusto fargli il cazziatone ma come dici giustamente tu vanno dosate e non bisogna esagerare.
Fellaini a me e' costato 35 o 33 milioni non ricordo, tanto perche' era fondamentale per l'everton e ci credo :D

L'ho preso perche' mi serviva uno come, lui e sul mercato era quello che costava meno e poi avevo oltre 150 milioni a disposizione per il merato quindi ho potuto esagerare...
io adesso come ingaggi pago 93M annui ed ho ancora un budget di oltre 100M per comprare i giocatori ma non mi servono. Anzi ormai manca una partita per finire il campionato e parecchia gente per un motivo o per l'altro las cera' la societa:
abbiati scade il contratto e si incula, 2,6 annui se li sogna
nilmar o lo cedo o lo presto
bojan idem
gago lo vendo fra 1 anno scade il contratto e vuole sempre essere titolare anche se davanti ha sandro e fellaini
ho richieste per predro leon ma non credo di cederlo come riserva sul cdx va bene

sarei tenbtato di prendere: sakho del genoa anche perche' gasperini e' andato al liverpool e il nuovo mister sosia di cabrini :asd: dovrebbe chiedere meno di quanto chiedeva gasparini, comunque mi sa che dovro' spendere una 40ina ma in marcatura il nero ha 20!!!
mi poacerebbe anche kross al posto di gourcuff

4ndrea
21-06-2010, 23:15
Con Kroos vai sul sicuro e il Bayern non dovrebbe fare richieste esose(questo nel 2010-2011). Diciamo che con 10, al massimo 15 te la cavi. Tra l'altro è ottimo anche come subentrante.

Sakho è da prendere assolutamente, un bestione di rara ferocia. Difensiva, s'intende. :D

scot79
21-06-2010, 23:16
Sconfiita la juve 3-1 in casa in cl con 3 gol favolosi (Forlan sotto gli incroci,Riquelme di precisione sul primi palo e gol in mischia pazzesco che rispondono al vantaggio bianconero di C. rodriguez (preso dal Porto) ...qualificate entrambe con 2 turni di anticipo,bene cosi'.Ora provo la fuga nella Liga ma il sorprendente Getafe e i galacticos non mollano a 3 punti sotto.Il grande Brcellona e' un po' piu'staccato,mentre la stessa Juve e' seconda dietro l'Inter a un punto....mentre in Premier il Liverpool e' 15mo! quasi quasi riporto Torres a casa,anche se il suo ingaggio (6,5) non rientra nei miei parametri per il momento..

scot79
21-06-2010, 23:29
Wow li vorrei avere io tutti quei soldi ,magari vinco ancora una Champions...,anzi facciamo .Forse Fellaini puo' aspettare,mi godo Raul Garcia,24 anni e gioca da Dio! io della rosa attuale non cambierei nessuno,ovviamente sono Campione in carica,ma alcuni giocatori stanno invecchiando e inoltre ho il dubbio Simao. Lo vendo? A gennaio arriva Afellay,piu' giovane,mentre lui ha 31 anni e becca 3,6 all'anno..diciamo che devo guardare anche al bilancio che per il momento e' i attivo prima di ritrovarmi come il nostro amato (spero da molti) Milan del pelato che non ha i soldi e strapaga gli ingaggioni ai vecchi campioni! prevenire e' meglio che curare. Prendilo Sakho,ne vale la pena....mi stuzzica farci un pensierino ma ho optato per la linea evergreen ancora un anno...

Jamal Crawford
21-06-2010, 23:51
la mia piu' grossa cazzata in questo gioco e' non aver preso sakho 3 anni fas a soli 15M
pensavo fossero troppi per un giovane anche se forte. Avevo un budget di 60m e dovevo fare alcuni acquisti importanti. Non me la sono sentita ma ho fatto una cazzata. Gasperini ne chiedeva pioi 43
il mister sosia di cabrini, tale marino :) dice che e' incedibile, ho provato ad offrire 25 ma non ci sentono :rolleyes:
siccome thiago silva vuole andare via a fine stagione, l'ho gia' sostituito con gerson ma se prendessi anche sakho avrei 3 rocce in difesa: sakho, gerson e mertesacker, che arebbe l'unico con velocita' 12 gli altri 14 o 15 uindi sufficiente a tenere anche quelli rapidi.
Il quarto sarebbe otamendi e il quinto quasi inutile astori.
Boh vedremo

per kroos l'anno scorso avevano rifiutato 33M e lui in ogni caso non era interessato a venire al milan

The Legend
22-06-2010, 07:50
Personalmente mi affido spesso alle indicazioni sugli avversari e cosa dire alla squadra date dall'allenatore in seconda, anche se ultimamente sto riscoprendo il bel: hanno morale alto? non dirgli nulla :D

detto questo, io mi incazzo e come: quest'anno nonostante aguero e dzeko, con rooney e wellback in panca, faccio una fatica cane a segnare, nonostante domini in lungo e in largo (verratti e gourcuff a impostare, mica due cretini...)...
soprattutto contro le squadre piccole, quando la squadra pareggia svogliata.

cioè va bene tutto, ma pirla no :cool:
neanche io sono favorevole a criticare i giocatori ma certi meritano: mourinho docet.

detto questo, in campionato faccio faville e sono a +8 dalla seconda, in cl batto un girone fra me e il bayern, fazio di testa su calcio d'angolo mi fa primo...
ora aspetto il valencia :)

sono in finale di coppa di lega (due finali di fila, mai vinta :muro: ) e bene anche in fa cup, ancora in corsa:fagiano:

speriamo di vincere molto di più rispetto all'anno scorso!!

PS: che bello costruire la squadra sui regen e sui giovani :read:

feo84
22-06-2010, 08:19
Ma il Verratti che dite voi, è quello che gioca nel Pescara giusto?

FA.Picard
22-06-2010, 08:56
quasi terminata la prima stagione con la juve
in campionato si arranca, per ora sono 4° insieme alla roma, in champions sono quasi in finale, ho vinto la semifinale 2-0 in casa contro il marsiglia :stordita: (chelsea-lione l'altra semifinale)
in coppa italia eliminato ai rigori dalla fiorentina

non vedo l'ora di cestinare un po' di vecchietti (sempre se mi riconfermano :O)

4ndrea
22-06-2010, 09:10
Ma il Verratti che dite voi, è quello che gioca nel Pescara giusto?

Esatto, proprio lui. Se cominci ora la partita te lo prendi a meno di un milione, sennò se ci si è già fiondata qualche grande il prezzo sale.
Comunque merita alla grande, un centrocampista "alla Pizarro"(quindi intelligentissimo e uomo-squadra) che magari ti diventa uno Xavi con grandi preparatori e grande squadra. Io sono nella Roma e finora ho vinto ogni cosa a cui ho partecipato(fortuna e progettazione, mista a c**o) e a 18 anni è titolare.
Poi se ho tempo e siete curiosi vi posto la rosa, così mi consigliate qualcosa.

Jamal Crawford
22-06-2010, 10:10
si posta la rosa
Metto la mia:

akinfeev, abbiati
otamendi, thiago silva, mertesacker, astori come centrali
diego renan, zirkhov, motta e Helan come terzini

a centrocampo: gago, sandro, fellaini
trequartisti: buonanotte, alexi sanchez, gourcuff, pastore, pedro leon

attaccanti: pato, aguero, borriello, torres, nilmar, bojan, paloschi

allenatore Jamal Crawford :O

4ndrea
22-06-2010, 10:58
Ed ecco la mia, modulo 4-2-3-1:

Portieri: Doni, Curci
Difensori: Mexes, Sakho, Breno, Andreolli, Burdisso
Terzini: Motta, Riise, Cabrera, Crescenzi, Rosi
Mediani: De Rossi, Faty, Brighi
Centrocampisti: Verratti, Kallstrom, Pizarro
Trequartisti: Gourcuff, Kroos, Petrucci
Ali: Di Maria, Guberti, Menez, Taddei, Cerci
Punte: Vucinic, Totti, Okaka

In porta sto facendo il filo ad Akinfeev, anche se i portieri che ho non sono male, anzi. Con i centrali sono a posto direi.
Cerco un terzino sinistro forte forte, Riise ormai invecchia.
A mediani anche sono a posto, e Faty è un low cost molto sottovalutato.
Coi centrocampisti sto bene diciamo, anche se mi ispira molto Javi Martinez.
Con le ali credo di stare bene per un paio d'anni almeno.
Si può migliorare il reparto punte sicuramente, con Totti che cala paurosamente nelle statistiche fisiche.Voi avete suggerimenti?

Jamal Crawford
22-06-2010, 11:18
come punta e' fortissimo Lisandro Lopez ma e' costosissimo

scot79
22-06-2010, 13:24
Come punta ,se non hai problemi di denaro e non vuoi esagerare,prova a prendere Roberto Soldado,ex Real nella vita reale nuovo sostituto di David Villa al Valencia,le sue qualita' iniziali sono ottime,da me segna a raffica e sta trascinando il Getafe,sto pensando a lui per il dopo Forlan.Certo, chi ha gia Lukaku credo lo consiglierebbe,io ti direi in prospettiva Yaya Sanogo ,l'ho preso dall'Auxerre in Francia.Io guarderei anche Arnautovic(nella vita reale conosciuto..mesi fa .diciamo che adora....molto la pizza tra le altre cose....oltre a una cosa che piace a tutti noi....:D ) o vai diretto su Bendtner!

feo84
23-06-2010, 08:20
E dopo essere passato contro il barcellona (1-1 fuori casa e 2-0 in casa) sono riuscito ad eliminare anche il Wolfsburg. 1-1 in Germania ed un brutto 0-0 in casa.. Va bè..

Ora in semifinale devo affrontare l'Arsenal. L'altra semifinale è RealMadrid vs Inter.

Aguero continua a farmi incazzare, per il momento non è mai stato decisivo..deve svegliarsi! :D

giannola
23-06-2010, 08:36
E dopo essere passato contro il barcellona (1-1 fuori casa e 2-0 in casa) sono riuscito ad eliminare anche il Wolfsburg. 1-1 in Germania ed un brutto 0-0 in casa.. Va bè..

Ora in semifinale devo affrontare l'Arsenal. L'altra semifinale è RealMadrid vs Inter.

Aguero continua a farmi incazzare, per il momento non è mai stato decisivo..deve svegliarsi! :D

trovagli la collocazione giusta a livello di ruolo non di posizione... ;)

FA.Picard
23-06-2010, 08:54
terminata male la prima stagione, sconfitta in finale di champions dal chelsea 2-1 (drogba, del piero, anelka)...cmq non mi posso lamentare, il chelsea era troppo più forte...

in campionato ultima partita in casa del milan che è in lotta per il titolo con l'inter (milan a +2 sui cugini) e io che lotto con palermo e roma per la champions (3 squadre per 2 posti)

nei minuti finali siamo ancora 0-0, ho visto tramite finestrella :asd: che l'inter vince ed è campione d'italia virtuale, mentre la roma pareggia e il palermo perde nettamente... visto che in champions ci vado lo stesso con una tattica suicida faccio vincere al milan lo scudo :sofico: :asd:

simone1974
23-06-2010, 08:58
Ed ecco la mia, modulo 4-2-3-1:

Portieri: Doni, Curci
Difensori: Mexes, Sakho, Breno, Andreolli, Burdisso
Terzini: Motta, Riise, Cabrera, Crescenzi, Rosi
Mediani: De Rossi, Faty, Brighi
Centrocampisti: Verratti, Kallstrom, Pizarro
Trequartisti: Gourcuff, Kroos, Petrucci
Ali: Di Maria, Guberti, Menez, Taddei, Cerci
Punte: Vucinic, Totti, Okaka

In porta sto facendo il filo ad Akinfeev, anche se i portieri che ho non sono male, anzi. Con i centrali sono a posto direi.
Cerco un terzino sinistro forte forte, Riise ormai invecchia.
A mediani anche sono a posto, e Faty è un low cost molto sottovalutato.
Coi centrocampisti sto bene diciamo, anche se mi ispira molto Javi Martinez.
Con le ali credo di stare bene per un paio d'anni almeno.
Si può migliorare il reparto punte sicuramente, con Totti che cala paurosamente nelle statistiche fisiche.Voi avete suggerimenti?

Quanto hai di budget il secondo anno?

feo84
23-06-2010, 09:01
trovagli la collocazione giusta a livello di ruolo non di posizione... ;)

Ci sto provando.. :muro:
C'è qualcuno che ha Aguero e lo usa come trequrtista? Se si, come lo ha impostato?

giannola
23-06-2010, 09:15
Ci sto provando.. :muro:
C'è qualcuno che ha Aguero e lo usa come trequrtista? Se si, come lo ha impostato?

basta che vai in tattiche...metti aguero o nella posione di attaccante o trequartista e lo selezioni (semplicemente cliccando sulla sua riga) a destra compariranno il tipo di ruolo e il compito in caso di ruoli di attacco è sostenere o attaccare....naturalmente il trequartista può solo attaccare...:)

ti direi di valutare in base ai migliori attributi che vengono evidenziati nei diversi ruoli

feo84
23-06-2010, 11:50
basta che vai in tattiche...metti aguero o nella posione di attaccante o trequartista e lo selezioni (semplicemente cliccando sulla sua riga) a destra compariranno il tipo di ruolo e il compito in caso di ruoli di attacco è sostenere o attaccare....naturalmente il trequartista può solo attaccare...:)

ti direi di valutare in base ai migliori attributi che vengono evidenziati nei diversi ruoli

Questa mi è nuova, non ci avevo mai fatto caso! :stordita:

giannola
23-06-2010, 12:48
Questa mi è nuova, non ci avevo mai fatto caso! :stordita:

io quest'anno anche se in serie c2 con tutti giocatori presi senza contratto, impostando quei ruoli ho fatto sfracelli...un sacco di partite vinte per 3 o 4 a zero...campione con 7 giornate d'anticipo....persa una sola partita....finalista (e probabile vincitore della coppa di c2)....con una differenza reti di +46 (e 12 gol subiti)....ancora non ho finito....ma tutte le partite sono state una passeggiata...sembro tipo qualche milan stratosferico....:p

a mio avviso impostare i ruoli è ancora più importante dei moduli (di solito faccio 442 o 451)

FA.Picard
23-06-2010, 13:01
Per il mercato mi occorrono 2 terzini nuovi, giovani e che non costino molto.. consigli? :D

Nel frattempo la fiorentina mi aveva offerto Jovetic a 12 milioni, ma ha preferito l'arsenal :doh:

feo84
23-06-2010, 13:07
Semifinale di Champions contro l'Arsenal:
Andata a Torino ho perso 0-1
Ritorno in inghilterra...mi sono messo li per cercare di fare la migliore formazione possibile (chiellini e marchisio assenti :muro: )...risultato finale 0-2!! Si va in finale contro il Real!! :D

Ho già vinto il campionato (terzo di fila) con mooolte giornate di anticipo. :oink:

luix93
23-06-2010, 19:07
ho iniziato da poco col manchester city, sono secondo a -1 sul tottenham, devo ancora giocarci(mentre ho giocato gia con liverpool, united, chelsea e arsenal)..
nominato 2 volte allenatore del mese, 13 vittorie su 15 partite! ai quarti di fa cup(eliminato lo united, fatti contenti i tifosi, però si son vendicati in campionato), battuto 3-2 il liverpool in rimonta da 0-2, vittoria 2-1 sul chelsea, sconfitta per 1-0 dall'arsenal..
capocannoniere adebayor con 17 reti e media voto di 8.9, miglior uomo assist tevez(ne fa almeno uno a partita), ecco la formazione:
given(taylor)
zabaleta(richards) toure(lescott) chiellini(kompany) bridge(sylvinho)
krasic(wright-philips) ireland(de jong) barry(vieira) silva
adebayor(bellamy) tevez(baxter)

silva è fortissimo, pagato caro ma mi ripaga con assist e gol. krasic delusione, quasi mai decisivo se non 1-2 volte.. tevez impostato trequartista da il meglio di se, adebayor ve l'ho detto(cannoniere)
chiellini anche molto deludente, mi fa prendere spesso gol anche se prende voti alti.. ireland partito benissimo ma ora infortunato, 4 mesi fuori...così ho scoperto de jong che se la cava benissimo...ho comprato 2 giovani che promettono bene + baxter consigliatomi dal secondo allenatore.. qualche consiglio su nuovi acquisti? attualmente gioco con un 4-4-2, o meglio un 4-2-2-2 visto che le ali sono molto avanzate..mi servirebbero un'ala per sostituire krasic che va via dal primo offerente e 2 terzini(destro e sinistro)..

feo84
23-06-2010, 20:49
2011/2012: Campionato, coppa Italia e Champions!! :D

carter100
23-06-2010, 20:53
Son abbastanza fermo, sto anche avendo problemi col pc, speriamo bene...
Comunque, il file me lo son tenuto da parte :asd:

Avrei 1 ghiotta opportunità: in fa cup (o nella coppa di lega, non ricordo) ho visto eliminare chelsea e manchester nei primi turni...ora vado al prossimo turno contro il liverpool, se lo elimino le altre son più scarse, mica male...

In campionato, son stranamente primo, contro le altre vinco quasi sempre, buono, puntavo al 3° posto, ma anche il 2° a questo punto ci sta...anche se vedo che le aspettative stan crescendo :muro:

Vabbè, in CL ho preso i quarti, ma me ne esco subito, la squadra non potrà mai competere con le altre forze della coppa...sarà per 1 altro anno...

feo84
23-06-2010, 23:37
Bene bene...

Riassumendo: 3 scudetti di fila, 2 coppe campioni di fila ed una coppa italia.
Per la stagione 2012/2013 sono riuscito a prendere Fellaini, Pjanic (sembra veramente forte) e Diego Renan.
In uscita: Palladino (il barcellona mi ha regalato 2ML) e Mohamed Sissoko..era felice di tornare in Inghilterra (l'ha preso l'Arsenal, mi hanno dato 23ML).

E nel frattempo sono diventato il nuovo allenatore della nazionale italiana! :D Ho subito messo Del Piero come secondo allenatore e Furia Ceca Nedved come preparatore!! :D

scot79
24-06-2010, 14:56
Ottimo,le cose stanno andando bene ,lo speravo ma non credevo la squadra restasse in forma cosi' dopo aver vinto molti titoli,quindi vincere aiuta a vincere! Dopo la bella vittoria ai danni della Juve nel gironcino (passate entrambe ai danni del Rapid Vienna e del Panathinaikos,ora a febbraio afronteremo l'INTER:cool: ) sono seguite 11 partite dove ho vinto 10 volte e realizzato ben 54 gol prendendone solo 10(ben 4 dal Rapid in un rocambolesco pareggio in Austria).Spiccano le goleade ai greci(6-0) al Siviglia(7-2 in casa loro) e nel mondiale per club,stravinto ...Pohang(7-0) e San Paolo (4-1).E' tornato Aguero,e si e' notato,molti assist e gol (6). Giochiamo bene,rapidamente ,come l'anno passato e recuperando le partite rinviate per la trasferta in Medio Oriente possiamo dare gia il distacco di 6 punti ai cugini del Real :mbe: che hanno appena perso a Santander ...inoltre sto gia preparando alcune mosse per la stagione a venire...Voglio rivincere la Champions,non sara' facile,i neroazzurri saranno un bel provino!