View Full Version : Football Manager 2010 [Thread ufficiale]
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
salsero1983
11-03-2010, 14:44
serbia, croazia, turchia, grecia, olanda, portogallo, francia, germania, italia, inghilterra e spagna
Gran bel DB... hai dei rallentamenti eccessivi ?
Gran bel DB... hai dei rallentamenti eccessivi ?
non mi sembra, ma non basarti sul mio giudizio perchè ho un pentium IV 2.8 e 3gb di ram. Non ho mai giocato con i pc di ultima generazione per cui non so quanto il mio vada più lento. Quando ci gioco non mi dà l'idea di andare lento.
Comunque nessuna offerta in estate, rimango ancora al Rad, l'ho rinforzato ulteriormente.
Vinto i play-off di Champion's con brivido contro i polacchi del Lech e finito nel girone con Barcellona Porto e Toulose :D
non mi sembra, ma non basarti sul mio giudizio perchè ho un pentium IV 2.8 e 3gb di ram. Non ho mai giocato con i pc di ultima generazione per cui non so quanto il mio vada più lento. Quando ci gioco non mi dà l'idea di andare lento.
Comunque nessuna offerta in estate, rimango ancora al Rad, l'ho rinforzato ulteriormente.
Vinto i play-off di Champion's con brivido contro i polacchi del Lech e finito nel girone con Barcellona Porto e Toulose :D
Bella avventura alla periferia del calcio che conta. :)
Bravo.
Ti auguro di ricevere prima o poi un'offerta da qualche squadra inglese o spagnola, mentre per la champions in corso ti auguro di azzoppare Messi così finirai sui giornali.
:D
Peterd80
11-03-2010, 19:33
Hai le cartelle nascoste visibili?
niente...qeusta cartella anche con la visualizzazione dei file nascosti non esce...come devo risolvere???
Bella avventura alla periferia del calcio che conta. :)
Bravo.
Ti auguro di ricevere prima o poi un'offerta da qualche squadra inglese o spagnola, mentre per la champions in corso ti auguro di azzoppare Messi così finirai sui giornali.
io vorrei prima essere chiamato da una squadra di vertice tipo Porto o Benfica, Ajax o Psv e poi compiere l'altro passo. Ci ho provato ma non mi hanno fatto offerte. Il problema è che non posso tentare spesso altrimenti la mia dirigenza sbotta...
Peterd80
12-03-2010, 11:46
Hai le cartelle nascoste visibili?
cmq ho trovato la cartella che mi dicevi con i file nascosti e l'ho cancellata...ma il problema sussiste...come è possibile?
Jamal Crawford
12-03-2010, 15:23
sono al mio secondo anno con il milan, esattamente al 1 luglio e mi trovo a dover fronteggiare la scadenza di diversi contratti onerosissimi per giocatori ormai inadatti a raggiungere risultati di punta. Parlo di inzaghi, favalli, dida, roma, beckham il cuoi contratto di prestito e' scaduto. Piu' altri giocatori tipo oddo e zambrotta che hanno forti calo di rendimento e un'alktra stagione del genere non me la possono fare. Mi trovo quindi ad avere 113 milioni di euro offerti dalla dirigenza per l'acquisto di calciatori a cui si aggiungeranno quelli (il 50%) maturati dalla cessioni di altri calciatori, vedi appunto oddo, zambro e magari pure seedorf. Ovviamente mi sono fatto una lista di tutti i potenziali acquisti suddivisi per ruolo. C'e' aguero che ha una media qualita' pazzesca, 22 anni 32 gol in 34 partite media voto 7,87!!! ho fatto un'offerta di 37 milioni piu' janculovsky, ma hanno rifiutato. Pero' mi sono accorto che la sua clausola rescissopria e' di 60.000.000
quasi quasi uso circa il 50% del budget per acquistarlo e con gli altri 50/60 milioni mi rifaccio il difensore centrali e i due terzini. Oppure compro 6/7 giocatori di livello piu' un paio di promesse fortissime per le giovanili, vedi zuculini e sandro. Sono combattuto :D
Prendi Aguero, anche se con lui e Pato puoi dire addio al gioco aereo...
Ma credo che Aguero, Pato e Dinho farebbero ammattire chiunque.. ;)
E poi comunque hai ancora Borriello, volendo.
Come terzino sinistro non sprecare soldi e prendi Dieguinho dalla Fluminense... giovanissimo fra i migliori in assoluto nel gioco per doti e crescita e costa un cappero.
In generale, spendi in sudamerica... inutile buttare via milioni europei per gente che non sai esattamente quanto renderà...
O in europa prendi il gran nome, oppure al 90% puoi comprare un giocatore sudamericano ugualmente bravo ma a 1/4 di prezzo.
MastroGiotto
12-03-2010, 16:14
ciao a tutti sto allenando la juve questa e la formazione che uso:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100312171302_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100312171302_Immagine.jpg)
consigli???
a fine stagione arriva areola del paris saint germain ha 17anni
vorrei prendere un difensore centrale e un attaccante ( visto l'eta' e meglio che comincio a pensare di cambiare) grazie :D
ciao a tutti sto allenando la juve questa e la formazione che uso:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100312171302_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100312171302_Immagine.jpg)
consigli???
a fine stagione arriva areola del paris saint germain ha 17anni
vorrei prendere un difensore centrale e un attaccante ( visto l'eta' e meglio che comincio a pensare di cambiare) grazie :D
Dzeko molto consigliato
MastroGiotto
12-03-2010, 21:41
Dzeko molto consigliato
si gioca bene ma ogni 2-3giorni ce una partita e non riescono a recuperare e a meta' stagione avevo 6 infortuni ( i piu importanti) iaquinta non sta piu giocando bene quindi visto che e stravalutato volevo venderlo e prenderne uno giovane... legrottaglie negli allenamenti sta calando...
Peterd80
13-03-2010, 16:03
Per il problema delle 20/21 squadre inglesi, può essere dovuto a un xml caricato e valido per il db 10.2 ma non per il 10.3. Provare pure a cancellare la cache eventualmente.
ho provato a cancellare la casche ma nulla....questo xml che parli dove lo potrei trovare?
Peterd80
13-03-2010, 16:28
ragazzi tutto siolto...se qualcuno ha letto il mio problema su qualche post precedente....bè è servito una semplice disinstallazione e installazione nuova...e tutto risolto!! come si suol dire...a estremi mali estremi rimedi....
Bene, son contento.
E ora sotto con la stagione!
Cosa farai?
Inghilterra, i suppose... :)
Jamal Crawford
13-03-2010, 17:26
il lione vuole trattare per la cessione di lisandro lopez... mi hanno chiesto 62.000.000€ ahahaha
a sto punto prendo davvero aguero... attenzione che lisandro ha 27 anni ed e' fortissimo ma aguero ne ha 22 e quindi a certe cifre mi predo lui. Solo che cribbio mi serve gente forte gia' pronta altrimenti berlusca mi caccia se non vinco la cens li'
il lione vuole trattare per la cessione di lisandro lopez... mi hanno chiesto 62.000.000€ ahahaha
a sto punto prendo davvero aguero... attenzione che lisandro ha 27 anni ed e' fortissimo ma aguero ne ha 22 e quindi a certe cifre mi predo lui. Solo che cribbio mi serve gente forte gia' pronta altrimenti berlusca mi caccia se non vinco la cens li'
Eh, ma il Lisandro non segna neanche a porta vuota! :D
Molto forte, ma non un cannoniere.
vai con Aguero... con un attacco Pato-Aguero-Borriello-Dinho-Huntelaar hai tutte le varianti possibili e immaginabili sia nelle punte che nei trequartisti.
E ricordati quel milione per Dieguinho... costa meno di Matteoni e della suocera di Simic!:p
Peterd80
13-03-2010, 22:58
Bene, son contento.
E ora sotto con la stagione!
Cosa farai?
Inghilterra, i suppose... :)
si si per gioco forza devo prendere una squadra inglese...senza alcun dubbio!!!
P.S. qualcuno di voi ha scaricato la nuova panoz folder 2.0 http://www.panoz.it/fmitalia/downloads.asp?ID_file=6409 comprendente tutto ciò che necessita per migliorare e rendere più bello fm 2010???
Jamal Crawford
13-03-2010, 23:04
dunque intanto ho preso: terzino/fluidificante destro DIEGO RENAN 20 anni gia' abbastanza buono sicuramente meglio di abate che ha 3 anni in piu'. A sinistra mi sono lasciato scappare kolarov e volevo o lahm dei crucchi ma chiedono oltre 35 milioni sicuri oppure vargas della fiorentina ma anche li andiamo sicuramente oltre i 30. Allora intanto ho soprasseduto visto che c'e' in balle anche zhirkov del team maialotti. In centro alla difesa ho preso mertesacker del werder brema ottimo elemento 25enne. Quindi in centro alla difesa ho il vecchio nesta che una stagione me la fa ancora, thiago silva, mertesacker e kaladze che nel gioco finora a parte due cappellate nelle sue prime 2 partite, poi e' stato ottimo. Nel reparto di centrocampo persi modric (41 milioni al barcellona!!!) e granero del real passato per soli 6,5 al siviglia maledetti avevano rifiutato 8,5 milioni offerti da me... non mi cedevano bnemmeno van der vaart che mi aveva giocato bene al tottenham, allora siccome mi serviva un trequartista di centro dx ma all'occorrenza anche centrocampista centrale, sono andato ad offrire 26 milioni per gourcuff e hanno accettato subito. Adesso mi mancano una punta per sostituire inzaghi, e potrei prendere diego tardelli a 11 milioni, e un terzino sinistro al posto di janculosky passato ai verdi di brema nell'operazione mertesacker ribattezzato dalla gialappa's merdasecca :asd:
Per fare tutto cio' ho ancora 56 milioni piu' diciamo un'altra decina buona che mi arrivera' dalle cessioni di seedorf e oddo. Vorrei anche rinforzare il settore giovanile con alcuni innesti di qualita', tipo subotic, zuculini e sandro ma supero il limite extracomunitari. In realta' con 56 milioni potrei prendere aguero e all'occorrenza promuovere albertazzi terzino sinistro o spostare zambro. Alternativa e' prendere tardelli come puinta a 11, spendere 32 per il portiere akinfeev in modo da migliorare anche in quel ruolo attualmente occupato da abbiati che pero' rispetto al russo e' piu' scarso. Boh, vedremo domani
MastroGiotto
13-03-2010, 23:42
dunque intanto ho preso: terzino/fluidificante destro DIEGO RENAN 20 anni gia' abbastanza buono sicuramente meglio di abate che ha 3 anni in piu'. A sinistra mi sono lasciato scappare kolarov e volevo o lahm dei crucchi ma chiedono oltre 35 milioni sicuri oppure vargas della fiorentina ma anche li andiamo sicuramente oltre i 30. Allora intanto ho soprasseduto visto che c'e' in balle anche zhirkov del team maialotti. In centro alla difesa ho preso mertesacker del werder brema ottimo elemento 25enne. Quindi in centro alla difesa ho il vecchio nesta che una stagione me la fa ancora, thiago silva, mertesacker e kaladze che nel gioco finora a parte due cappellate nelle sue prime 2 partite, poi e' stato ottimo. Nel reparto di centrocampo persi modric (41 milioni al barcellona!!!) e granero del real passato per soli 6,5 al siviglia maledetti avevano rifiutato 8,5 milioni offerti da me... non mi cedevano bnemmeno van der vaart che mi aveva giocato bene al tottenham, allora siccome mi serviva un trequartista di centro dx ma all'occorrenza anche centrocampista centrale, sono andato ad offrire 26 milioni per gourcuff e hanno accettato subito. Adesso mi mancano una punta per sostituire inzaghi, e potrei prendere diego tardelli a 11 milioni, e un terzino sinistro al posto di janculosky passato ai verdi di brema nell'operazione mertesacker ribattezzato dalla gialappa's merdasecca :asd:
Per fare tutto cio' ho ancora 56 milioni piu' diciamo un'altra decina buona che mi arrivera' dalle cessioni di seedorf e oddo. Vorrei anche rinforzare il settore giovanile con alcuni innesti di qualita', tipo subotic, zuculini e sandro ma supero il limite extracomunitari. In realta' con 56 milioni potrei prendere aguero e all'occorrenza promuovere albertazzi terzino sinistro o spostare zambro. Alternativa e' prendere tardelli come puinta a 11, spendere 32 per il portiere akinfeev in modo da migliorare anche in quel ruolo attualmente occupato da abbiati che pero' rispetto al russo e' piu' scarso. Boh, vedremo domani
:eek: ma quanti soldi ha il milan :D
Jamal Crawford
14-03-2010, 00:10
113 milioni il secondo anno
MastroGiotto
14-03-2010, 16:25
113 milioni il secondo anno
:O a me neanche il secondo anno dopo aver vinto champions e campionato li hanno tirato fuori sti soldi :D
Jamal Crawford
14-03-2010, 18:11
:O a me neanche il secondo anno dopo aver vinto champions e campionato li hanno tirato fuori sti soldi :D
con la juve?
a proposito di budget per la campagna acquisti, ho un dubbio: se finisco la stagione con un attivo di 15 milioni di budget per gli acquisti, non sfruttato, l'anno dopo questi 15 si vanno ad aggiungere al budget di 50 milioni (ad esempio) oppure l'anno dopo avro' a disposizione COMUNQUE un budget di 50 milioni?
perche' se cosi' fosse conviene utilizzarli tutti tutti sempre e comunque.
MastroGiotto
14-03-2010, 18:26
con la juve?
a proposito di budget per la campagna acquisti, ho un dubbio: se finisco la stagione con un attivo di 15 milioni di budget per gli acquisti, non sfruttato, l'anno dopo questi 15 si vanno ad aggiungere al budget di 50 milioni (ad esempio) oppure l'anno dopo avro' a disposizione COMUNQUE un budget di 50 milioni?
perche' se cosi' fosse conviene utilizzarli tutti tutti sempre e comunque.
si con la juve...
io per sicurezza cerco di spenderli tutti i soldi :D
che allenamenti usate??
io sto usando quelli che ho trovato su un forum e non vanno male..
io sto giocando col Benfica, prendete assolutamente Ramires, Cardozo e Di Maria..poi con gli acquisti ho due terzini micidiali come Diego Renan e Corchia, centrocampo Annan, a destra Krasic e poi Adriano.
TheBigBos
14-03-2010, 20:15
nessuno ha acquistato riquelme ?
Jamal Crawford
14-03-2010, 20:40
io sto giocando col Benfica, prendete assolutamente Ramires, Cardozo e Di Maria..poi con gli acquisti ho due terzini micidiali come Diego Renan e Corchia, centrocampo Annan, a destra Krasic e poi Adriano.
anche io ho diego renan come terzino dx
MastroGiotto
14-03-2010, 20:42
anche io ho diego renan come terzino dx
idem :D
Jamal Crawford
14-03-2010, 20:51
erano rimasti lui e rafinha come pretendenti al ruolo di terzino dx dell'ac milan. Ha prevalso lui anche perche' di 4 anni piu' giovane e perche' crossa meglio.
Ramires mi piacerebbe molto, ma per la mia Flu costa troppo, ahimè.
Di Maria splendido, giocatore consigliato a chi ama lo spettacolo.
Cardozo come fa di nome?
Non capisco chi sia... (nel database 10.2 non è al benfica)
Il Benfica ha una bella squadra, hai fatto bene a sceglierlo.
Hai ancora in rosa Edcarlos?
L'ho avuto in prestito per 6 mesi, poi l'ho ridato al Benfica perchè mi costava 40.000 al mese e avevo già tre centrali forti quindi era il quarto.
Però di testa è forte, non è male... un po' lento, l'ultima gara che ha fatto con me ha ballato tutta gara con un satanasso.
In un derby col Botafogo devo aver stabilito il record di calci d'angolo: 19! :cool: :D
Spettacolo... gara strepitosa dei miei.
Gioco bellissimo, pali, occasioni a go-go, dominio assoluto.
E poi loro che alla prima azione segnano in contropiede.
:(
Ma ci si scatena di nuovo e alla fine è 3-1 per noi; entusiasmo dei tifosi a 100 :cool:
Fra i terzini destri brasiliani segnalo anche Mariano della Fluminense.
Non è Renan o Rafinha ma corre e crossa pur sapendo difendere, ha 22 anni e cresce ancora un po': costa pochissimo.
Questo gioco è splendido perchè a seconda delle squadre che si usano ci sono problemi diversi.
Io sono alle prese col saccheggio dei miei promettentissimi (ed economicissimi) giocatori da parte delle squadre europee: continuano a cercarli e offrirgli soldi, così poi i miei si deconcentrano o frignano.
Ho lo spogliatoio che è una serie di musi lunghi da paura.
'stardi europei...
:p
Questo gioco è splendido perchè a seconda delle squadre che si usano ci sono problemi diversi.
Io sono alle prese col saccheggio dei miei promettentissimi (ed economicissimi) giocatori da parte delle squadre europee: continuano a cercarli e offrirgli soldi, così poi i miei si deconcentrano o frignano.
Ho lo spogliatoio che è una serie di musi lunghi da paura.
'stardi europei...
io ogni fine stagione con il Rad Belgrado, nonostante 3 campionati vinti di fila, sono costretto a cedere due o tre stelle e riprogrammare la squadra adnando a pescare i migliori sostituti tenendo anche conto del limite massimo di 3 stranieri in campo. Inizialmente sono 5, ma col passare degli anni diventano 3, senza nemmeno avvisare :)
Fare queste operazioni non è semplicissimo perchè scovare talenti disposto a venire a giocare in Serbia è complicato, i talenti serbi non crescono come funghi e mi sembra di notare che se li trovino in casa molto di più Stella Rossa e Partizan. Inoltre i serbi forti in giro per l'Europa sono restii a tornare in patria, a meno di strapagarli. Con alcuni me lo posso permettere, i soldi non mi mancano. Mancano le opportunità per spenderli. Soldi che ho in abbondanza perchè rivendo i miei gioielli a prezzi molto alti dopo che li ho pagati poco. Prima volta nella mia storia di FM che ho 20 nell'abilità 'finanza'
Una cosa positiva è che per nazionalizzare gli stranieri servono solo 3 anni, Zigoni è in attesa dei documenti :)
Jamal Crawford
14-03-2010, 23:05
prima partita della seconda stagione, inter-milan finale di supercoppa italiana.
Vincevo 3-0 poi 3-3 in 20 minuti di black-out. Ai supplementari quarto gol di pato (tripletta per lui) e trofeo vinto!!
ottimi i nuovi acquisti, zhirkov scambiato alla pari con pirlo, gourcuff e renan. Pato voto finale 9,3 :D
ah, partita bellissima con 3 traverse clamorose due mie e una dell'inter
p.s.
discorso aguero: trtovato l'accordo con l'atletico di madrid per 60.000.000€ che e' la clausola rescissoria, ma il giocatore non vuole venire a giocare con me perche' si diverte troppo con quique flores :rolleyes:
notare che gli offrivo 11,5 all'anno per 5 anni piu' un bonus di 4,5 milioni per firmare ma non ha accettato, e' stato irremovibile. MI sa che per l'attaccante virero' su giuseppe rossi e comprero' il portiere del bayer leverkusen adler, che e' tedesco cosi' mertesacker non si sente solo :P
MastroGiotto
14-03-2010, 23:11
prima partita della seconda stagione, inter-milan finale di supercoppa italiana.
Vincevo 3-0 poi 3-3 in 20 minuti di black-out. Ai supplementari quarto gol di pato (tripletta per lui) e trofeo vinto!!
ottimi i nuovi acquisti, zhirkov scambiato alla pari con pirlo, gourcuff e renan. Pato voto finale 9,3 :D
p.s.
discorso aguero: trtovato l'accordo con l'atletico di madrid per 60.000.000€ che e' la clausola rescissoria, ma il giocatore non vuole venire a giocare con me perche' si diverte troppo con quique flores :rolleyes:
notare che gli offrivo 11,5 all'anno per 5 anni piu' un bonus di 4,5 milioni per firmare ma non ha accettato, e' stato irremovibile. MI sa che per l'attaccante virero' su giuseppe rossi e comprero' il portiere del bayer leverkusen adler, che e' tedesco cosi' mertesacker non si sente solo :P
io come portiere ho preso areola... le prime 2 partite ha giocato malissimo.. adesso e titolare fisso :P e giovanissimo e costa poco ed e molto bravo
provato dzeko?
p.s.
Grande Aguero!
:p :p
Dai, Giuseppe Rossi non è da Milan!
Prendi Diego Tardelli, piuttosto. Risparmi un sacco di soldi e ti ci stanno altri 3-4 giocatori.
Oppure Dzeko. O Adebayor, perchè no...
Jamal Crawford
14-03-2010, 23:33
Grande Aguero!
:p :p
Dai, Giuseppe Rossi non è da Milan!
Prendi Diego Tardelli, piuttosto. Risparmi un sacco di soldi e ti ci stanno altri 3-4 giocatori.
Oppure Dzeko. O Adebayor, perchè no...
non ho posto per gli extracomunitari....comunque non e' un problema, domani decidero' con calma cosa fare, i soldi grazie a silvio e alle cessioni non mancano. dalla meta' campo in su ho uomini che possono fare la differenza in ogni istanbte. con l'inter avevo gattuso mediano e a sinistra dinho, a destra gourcuff, trequartista centrale buonanotte e le punte pato e huntelaar. Piuttosto sbilanciato ma ho fatto 4 gol all'inter quando prima ne avevo fatti 3 in 2 partite... Inoltre i miei calciatori avevano le gambe pesanti per via dell'allenamento inteso di preparazione. Mertesacker ottima prestazione, in marcatura su milito non gli ha fatto toccare palla, e' snejder che mi ha fatto molto male cribbio, anche in campionato. La prossima volta lo faccio azzoppare subito da gattuso :asd:
L'ingenuo
15-03-2010, 09:13
discorso aguero: il giocatore non vuole venire a giocare con me perche' si diverte troppo con quique flores :rolleyes:
Prova a parlare bene di lui: tasto dx-> interazione con il giocatore
Cardozo come fa di nome?
Oscar, paraguaiano.
A centrocampo potrebbe tornarti utile un certo Pierre, forse del Palmeiras.
Se qualcuno dovesse essere in perenne crisi di talenti, se possono tornare utili Otamendi, Toprak, Ansaldi, Derdiyok, Gatagov, Hazard, Krivets, Necid, Musacchio, Villalva, Feghouli, Perotti, Kadlec...
Metto in spoiler perchè a me non piace giocare così, con la "pappa pronta", ma se potrebbe essere utile a qualcuno che apprezza questo genere di informazioni.
Jamal Crawford
15-03-2010, 11:46
si ho gia' parlato bene di lui ovviamente ma non ne vuole sapere di venire a giocare a san siro. Preferisce giocare al vicente calderon :mad:
Grazie L'ingenuo. :)
Concordo, anche a me non piace trovare troppa pappa pronta... un talento scovato e fatto crescere senza cheat o spudorati consigli da molta più soddisfazione.
Pierre lo cercherò, grazie.
Intanto ieri sera ho siglato un accordo col Goias per avere in prestito fino a fine anno Wendell, attaccante di 20 anni che nelle note riporta come giudizio dei media "potrebbe essere il futuro Ronaldo".
Non si sa se per il calcio o le zoccole :D
Ad ogni modo ho anche fissato il prezzo di riscatto, 2,4M.
Potrebbe essere un affare... quando ha giocato contro di noi mi ha fatto diventare matto, dribbling e corse a iosa + 1 gol, prendendo 9 in pagella :O
Vi saprò dire se può diventare interessante anche per voi europei :D , soprattutto per chi ha squadre di medio o basso livello e quindi problemi di budget.
Jamal Crawford
15-03-2010, 13:31
alla fine come quarto attaccante di esperienza ho preso in prestito dal chelsea liedson, 1,5 milioni di costo e usero' gli alotri 65 milioni per migliorare il portiere, acquistando akinfeev 24 enne fenomeno gia' attualmente, e investendo gli altri milioni per acquisti di prospettiva da inserire nel mio roster della primavera. Quanti bidoni che ha il milan, giovani di 19/20 anni con voti dal 7 al 10
mamma mia via via via
tardelli alla fine e' andato al copenaghen!!!
e beppe rossi sta per andare al barcellona
Jamal Crawford
15-03-2010, 16:08
c'e' un'opzione nel gioco che permetta di capire quali sono extracomunitari e quali no?
Io ero convinto che un russo fosse extracomunitario :confused:
The Doctor 77
15-03-2010, 18:49
c'e' un'opzione nel gioco che permetta di capire quali sono extracomunitari e quali no?
sei proprio un galliani :rolleyes:
ottobre 2015:
la stampa diffonde presunte voci sulla mia vicinanza alla panchina del Besiktas che ha appena esonerato l'allenatore.
Confermo l'interesse per la panchina turca, la mia dirigenza sbotta e ho due alternative: chiedere scusa o dimettermi per evitare l'esonero. Mi dimetto all'alba della settima stagione, dopo 6 stagioni, 3 scudetti e due coppe nazionali con il Rad Belgrado.
Mi viene offerto il contratto dai turchi, quadriennale a 850 mila euro. Sono ugualmente in Champion's ma in un differente gruppo del Rad, che ''lotta'' con Juve Chelsea e Olimpyakos.
In rosa mi ritrovo una punta serba che gli avevo da poco venduto più un difensore africano tra i primi aquisti fatti in Serbia, noto che è diventato un discreto animale.
Prima partita: subito derby con gli acerrimi rivali del Fenerbahce....
...stay tuned....
ottobre 2015:
la stampa diffonde presunte voci sulla mia vicinanza alla panchina del Besiktas che ha appena esonerato l'allenatore.
Confermo l'interesse per la panchina turca, la mia dirigenza sbotta e ho due alternative: chiedere scusa o dimettermi per evitare l'esonero. Mi dimetto all'alba della settima stagione, dopo 6 stagioni, 3 scudetti e due coppe nazionali con il Rad Belgrado.
Mi viene offerto il contratto dai turchi, quadriennale a 850 mila euro. Sono ugualmente in Champion's ma in un differente gruppo del Rad, che ''lotta'' con Juve Chelsea e Olimpyakos.
In rosa mi ritrovo una punta serba che gli avevo da poco venduto più un difensore africano tra i primi aquisti fatti in Serbia, noto che è diventato un discreto animale.
Prima partita: subito derby con gli acerrimi rivali del Fenerbahce....
...stay tuned....
L'epopea di Belgrado è dunque finita, fantastico ritrovare tuoi ex giocatori :)
Azz, che gironcino di Champions...
The Legend
16-03-2010, 07:09
nessuno ha acquistato riquelme ?
preso con la juve il secondo anno (2010/2011) a parametro zero,
prima di essere esonerato a febbraio, qualcosa come 14 goal e 10 assist...
na bestia come trequartista e discreto come centrocampista centrale.
Contratto di un anno, poi non so se calava vistosamente...
PS: il primo anno ho preso otamanendi come difensore centrale per sostituire cannavaro e lefrattaglie beh... con chiellini buchi ovunque, e è stato lui ad esonerarmi con un autogoal da antologia... da tutti osannato, da me mezzo bidone. è però veloce.
Salve,
ho spostato i salvataggi su un altro computer, ma la hall of fame non è stata aggiornata (ho vinto 2 scudetti con il parma, ma non me ne segna alcuno). Ho trovato il file, ma qualcuno sa come modificarlo perché non ho più quello vecchio?
L'ingenuo
16-03-2010, 11:01
Salve,
ho spostato i salvataggi su un altro computer, ma la hall of fame non è stata aggiornata (ho vinto 2 scudetti con il parma, ma non me ne segna alcuno). Ho trovato il file, ma qualcuno sa come modificarlo perché non ho più quello vecchio?
Prova a fare così, carica la partita e poi ritirati.
Poi esci e ricarica, o salva (su un altro file!) esci e ricarica.
E controlla di non avere salvataggi automatici prima!
In verità non ne ho idea :D
Dunque quando sei nella schermata offerta a una squadra per un giocatore, sotto hai tutte le info relative a limiti rimanenti riguardante il tuo campionato: ad esempio in Inghilterra ci sono limiti sui prestiti quindi se selezioni offerta di prestito trovi quei limiti. E questi sono solo alcuni limiti.
I limiti per extracomunitari e simili (ricordati che in Italia ci sono limiti per extracomunitari dall'estero - e la cosa vale anche per gli svincolati quindi se sei interessato a qualcuno in scadenza e sta per liberarsi completamente da Bologna o simile, quindi a giugno/luglio, occhio a non "farlo rescindere"!) mi pare compaiono sotto, ma solo nella schermata di offerta contratto al giocatore. In ogni caso nei filtri di ricerca giocatore puoi selezionare un filtro come Nazionalita - Non è - comunitario, e unirlo eventualmente magari a Campionato (o qualcosa del genere) - Non è - Italia.
Vi ricordo che per nazioni non nell'unione europea non vale la legge Bosman. Occhio alle squadre dei campionati dell'est europa! Alcune ne fanno parte altre no.
Jamal Crawford
16-03-2010, 11:09
grazie ingenuo :)
comunque mi sono preso akinfeev a 40 milioni e adesso per 8/10 anni come portiere sono a posto. Come secondo mi cresce abbastanza bene renan ribeiro.
Mi sa che questa sara' l'ultima stagione di dinho in rossonero, ormai le sue doti di resistenza e velocita' sono in netta fase calante (11 per entrambe) e tenerlo a 10,5 milioni annui mi sembra un po' sprecato.
Prima giornata di campionato fiorentina milan 1-1 comn pareggio al 75° grazie all'ex chelsea liedson su mega cappellata del portiere viola... comunque dominio assoluto per 90 minuti!! 1-1 che rabbia
Prova a fare così, carica la partita e poi ritirati.
Poi esci e ricarica, o salva (su un altro file!) esci e ricarica.
E controlla di non avere salvataggi automatici prima!
In verità non ne ho idea :D
Eh? Vebbè quindi nessuno ha la minima idea di come si possa editare quel file?
Ramires mi piacerebbe molto, ma per la mia Flu costa troppo, ahimè.
Di Maria splendido, giocatore consigliato a chi ama lo spettacolo.
Cardozo come fa di nome?
Non capisco chi sia... (nel database 10.2 non è al benfica)
Il Benfica ha una bella squadra, hai fatto bene a sceglierlo.
Hai ancora in rosa Edcarlos?
L'ho avuto in prestito per 6 mesi, poi l'ho ridato al Benfica perchè mi costava 40.000 al mese e avevo già tre centrali forti quindi era il quarto.
Però di testa è forte, non è male... un po' lento, l'ultima gara che ha fatto con me ha ballato tutta gara con un satanasso.
Cardozo e' Oscar, fortissimo, ha un tiro micidiale, io uso il db 10.3 ma esiste da sempre. Edcarlos (ora venduto, ho centrali Luisao e David Luiz) lo facevo giocare da centrale sinistro e non ha mai deluso, un po lento ma affidabile. se vi serve qualke ala buona segnatevi Urretaviscaya, nella finale champions l'ho messo al posto di Krasic a destra, sembrava C.Ronaldo velocissimo e ha dei buoni piedi, quindi buon tiro e ottimi cross. come terzino sx consiglio Dodò e come mediano tosto Annan. poi posto il mio schema..spettacolo 4 dif.-2 centrocampisti-2 ali larghe-2 att.
L'ingenuo
17-03-2010, 09:50
comunque mi sono preso akinfeev a 40 milioni
mmmm non so, io per quella cifra avrei preso (o provato a prendere) Adler o Lloris. Sono comunitari e non hanno quel difetto che ha Akinfeev (mi pare sia "comunicazione"). Non so in che anno sei, ma Akinfeev chiede di andare in una grande squadra in pochi anni e avrei puntato su quello per stroncare il prezzo.
Fantastiche tutte queste elucubrazioni sul mercato e sui giocatori....
Siamo un po' malati, forse, ma va benissimo così!
:D :cool:
Fantastiche tutte queste elucubrazioni sul mercato e sui giocatori....
Siamo un po' malati, forse, ma va benissimo così!
:D :cool:
io so malato da molti anni....:D
4-2-2-2 by s.tambo
provatelo e fatemi sapere.
link: http://www.mediafire.com/?faynzarmyzz
Jamal Crawford
17-03-2010, 13:34
mmmm non so, io per quella cifra avrei preso (o provato a prendere) Adler o Lloris. Sono comunitari e non hanno quel difetto che ha Akinfeev (mi pare sia "comunicazione"). Non so in che anno sei, ma Akinfeev chiede di andare in una grande squadra in pochi anni e avrei puntato su quello per stroncare il prezzo.
Ero indeciso tra adler e akinfeev. Alla fine ho preso lui perche' leggermente piu' giovane e leggermente piu' forte anche se mi e' costato 10 milioni di € in piu' (mi sono comunque avanzati 50 milioni di budget per la campagna acquisti)
akinfeev verra' affiancato dall'altro russo in squadra tale zhirkov. Adler avrebbe affiancato l'altro tedesco in rosa mertesacker ;)
la situazione era analoga. Lloris non l'ho preso in consoiderazione
MastroGiotto
17-03-2010, 14:13
mi consigliate un centrocampista/trequartista destro? la dirigenza ha accettato l'offerta che mi hanno fatto per ribery quindi adesso sono scoperto a destra :mbe:
mi consigliate un centrocampista/trequartista destro? la dirigenza ha accettato l'offerta che mi hanno fatto per ribery quindi adesso sono scoperto a destra :mbe:
Krasic
Jamal Crawford
17-03-2010, 18:32
se mi dai 20 milioni ti vendo giovanni dos antos :D
comunque trequartista destro consiglio granero e' a buon mercato ed e' forte
L'ingenuo
18-03-2010, 09:05
comunque trequartista destro consiglio granero e' a buon mercato ed e' forte
Ho il dubbio che non sia destro ma sinistro :stordita:
A destra puoi trovare Navas, Krivets (ma è naturale centrale mi sembra), Bentley (occhio che è inglese--->adattamento difficile), Sessegnon, Arda Turan, Barnetta (può non sembrare particolarmente forte, ma è bravissimo con entrambi i piedi e nel gioco conta molto).
Dipende anche da che giocatore cerchi (per caratteristiche), la classica ala che va sul fondo e crossa oppure uno che giostri anche per vie centrali.
Poi vabbè se vuoi fare lo sborone megagalattico prendi Modric e amen :sofico:
Jamal Crawford
18-03-2010, 12:13
Ho il dubbio che non sia destro ma sinistro :stordita:
A destra puoi trovare Navas, Krivets (ma è naturale centrale mi sembra), Bentley (occhio che è inglese--->adattamento difficile), Sessegnon, Arda Turan, Barnetta (può non sembrare particolarmente forte, ma è bravissimo con entrambi i piedi e nel gioco conta molto).
Dipende anche da che giocatore cerchi (per caratteristiche), la classica ala che va sul fondo e crossa oppure uno che giostri anche per vie centrali.
Poi vabbè se vuoi fare lo sborone megagalattico prendi Modric e amen :sofico:
granero e' trequartyista in tutti i ruoli, anche il destro ;)
modric l'avevo al tottenham e mi rendeva veramente poco. In questa avventura al milan, poteva avere una seconda chance ma e' stato preso a 41 milioni dal barcellona...
nel secondo anno, dopo 4 partite sono primo con 10 punti a parimerito dell'inter e del napoli. 10 gol fatti e 1 subito. In champion's ho espugnato il campo di bordeaux 1-0 in 10 :D
Jamal Crawford
19-03-2010, 22:29
seconda stagione, in campionato dopo 8 giornate sono primo con 22 punti (7 vittorie e un pareggio alla prima di campionato) 19 gol fatti e solo 2 subiti :D
purtroppo adesso mi si sono rotti 6 giocatori e lukovic addirittura per 6 mesi!!!
cazzarola stava andando alla grande come titolare di difesa sx. Adesso ho fuori anche zambrotta e a sinistra dovro' far esordire quella sega di albertazzi oppure retrocedere zhirkov e mettere all'ala un altro. Vedremo.
Dai che Albertazzi non è poi così male... :)
Mi sono innamorato di Pastore del Palermo... lo voglio in Brasile! :D
Ragazzi, ma Akinfeev nel mondo reale è così forte come nel gioco?
Non lo conosco molto, ma il CSKA ha preso una barca di gol in Champions...
bella domanda :asd:
è da sempre forte..non solo da quest'anno..
io lo ricordo solamente per una parata che aveva fatto in campionato qualche anno fa in una partita nominata in un articolo della gazzetta..il resto nada :D
Jamal Crawford
21-03-2010, 07:11
Dai che Albertazzi non è poi così male... :)
Mi sono innamorato di Pastore del Palermo... lo voglio in Brasile! :D
mi hanno fregato zuculini maledetti!!!
akinfeev dicono sia bravo da tempo ma non ho mai visto sue parate spettacolari. Nel gioco pero' e' iun fenomeno. Finora tra campionato e coppa campioni ho giocato 12 partite.
tutte vinte tranne un pari alla porima di campionato. E in totale ho subito 3 gol :D
TheBigBos
21-03-2010, 18:40
Mi serve una mano: su 5 rigori assegnati nella stagione, due diversi giocatori sono riusciti a sbagliarli tutti.
In preparatori, ho 4 stelle 1/2 per tiro e calci piazziati.
Jamal Crawford
21-03-2010, 18:48
Mi serve una mano: su 5 rigori assegnati nella stagione, due diversi giocatori sono riusciti a sbagliarli tutti.
In preparatori, ho 4 stelle 1/2 per tiro e calci piazziati.
devi guardare alla qualita' nel battere i rigori e non nel tiro in generale
TheBigBos
21-03-2010, 20:20
devi guardare alla qualita' nel battere i rigori e non nel tiro in generale
Pizarro , Mouche ( 19 ) e lo sbagliano :D .
TheBigBos
21-03-2010, 20:44
Ero indeciso tra adler e akinfeev. Alla fine ho preso lui perche' leggermente piu' giovane e leggermente piu' forte anche se mi e' costato 10 milioni di € in piu' (mi sono comunque avanzati 50 milioni di budget per la campagna acquisti)
akinfeev verra' affiancato dall'altro russo in squadra tale zhirkov. Adler avrebbe affiancato l'altro tedesco in rosa mertesacker ;)
la situazione era analoga. Lloris non l'ho preso in consoiderazione
Pigliate Oscar Ustari, con 6 milioni e diventa fortissimo.
L'ingenuo
22-03-2010, 08:48
Giudicare un portiere in giovane età è difficile e rischioso (vedi Amelia o Carrizo o Rensing ad esempio). Si potrebbe fare la stessa domanda su Mandanda, Neuer ad esempio. Su Akinfeev, non mi stupirei se dovesse finire al Man Utd o all'Arsenal.
Se si dovessero fare dei nomi sui dei buoni giovani portieri, Akinfeev rientra sicuramente nella categoria, poi il futuro è difficile prevederlo.
Io ho visto giocare il messicano Ochoa ad esempio, e mi ha impressionato molto bene. Non vuol dire che sia veramente forte, deve ancora misurarsi con il calcio che conta.
TheBigBos
22-03-2010, 08:53
Certe volte questo gioco mi fa imbestialire, 6 giocatori infortunati in una partita. Fuorigioco non sventolati . Rigori che vengono sbagliati da giocatori con valore più di 17.
The Legend
22-03-2010, 13:33
ok ho ricominciato con la juve:
acquisti:
-ansaldi
-buonanotte
-baronio in prestito (:D )
cessioni:
-salihamidzic per 2 milioni
-zebina per 5 milioni
formazione 4312 a rombo
buffon
ansaldi caceres chiellini grosso
sissoko
melo buonanotte
diego
amauri iaquinta
fin'ora due vittorie due in campionato 4 a 0 alla fiore e 0 2 in trasferta col napoli, mi aspetta un girone di ferro in cl:
barca:mbe: :mbe:
bordeaux:mbe:
rubin
il bordeaux è tanto forte?
il prossimo anno ho bisogno di un centrocampista buono (hamsik?) e di svecchiare la rosa, e di un difensore centrale magari.
speriamo di avere i soldi per comprare caceres:stordita:
The Doctor 77
22-03-2010, 13:43
Certe volte questo gioco mi fa imbestialire, 6 giocatori infortunati in una partita. Fuorigioco non sventolati . Rigori che vengono sbagliati da giocatori con valore più di 17.
sui fuorigioco capita qualche volta, le altre disgrazie invece non mi sono mai successe... :D
a me invece viene voglia di tirare una testata al monitor quando faccio 20-25 tiri, con 1-2 gol, mentre l'avversario ha la media killer di 3-4 tiri/ 3-4 gol.
ad ogni modo non mi posso lamentare, 2 stagioni al Man City, prima conclusa al primo posto con 100 punti, male invece le coppe inglesi, al secondo anno invece premiership (94 punti), champions league (con finale thrilling contro il bayern, da 1-3 a 4-3), ed FA Cup.
come acquisti, nella prima stagione ho preso Dzeko, devastante, soprattutto insieme ad Adebayor, e Mamadou Diarra, nella seconda Jovetic e Hamsik, all'inizio della terza ho preso Akinfeev.
4-2-2-2 by s.tambo
provatelo e fatemi sapere.
link: http://www.mediafire.com/?faynzarmyzz
provato da qualcuno?
TheBigBos
22-03-2010, 14:08
Toglietemi la curiosità: nessuno di voi è riuscito a comprare Sergio Ramos, non è vero ?
provato da qualcuno?
Ho intenzione di farlo, ma come ben sai sono stato preso da nba2K10, ultimamente.
;)
The Legend
24-03-2010, 09:01
per svecchiare la rosa rubentina ho preso gerson e un altro dif. centrale del barcellona, che O. Bierhoff (osservatore coi controcazzi)
dice avere le potenzialità per giocare meglio di Chiellini (4 stelline...):
che ne dite?
The Legend
25-03-2010, 07:10
mm devo fare più turnover...
i miei attaccanti stanno un pò calando.
le interviste poi, mah le faccio col buonsenso e mai una volta che becchi una reazione positiva sicura.
compassato ma convinto dei propri mezzi e mai sbandieratore, e do fiducia al gruppo: che bambinoni questi giocatori...:rolleyes:
NB: diego e ansaldi stanno avendo una evoluzione incredibile, forse il primo soffre un pò nel modulo 451...
TheBigBos
25-03-2010, 19:01
Io dò sempre fiducia al gruppo durante le interviste. Nei post-partita raramente critico i giocatori , al massimo ci dò di "sostegno" .
charliesmith
26-03-2010, 18:47
Dopo la delusione di Fm09, vorrei riprovarci con Fm10. E' tanto bello?
The Doctor 77
26-03-2010, 19:04
la partita in 3d è ben fatta, sostanzialmente però è il solito FM, le meccaniche rimangono invariate, il rapporto con la stampa non si è evoluto granché, le interviste pre e post-partita sono tutte uguali, ti ritrovi a dover dire sempre le stesse cose e questo alla lunga diventa noioso, a maggior ragione a causa del fatto che l'effetto delle tue parole in conferenza è molto importante per vincere le partite...tra i pro, come sempre, un database sconfinato, se hai un pc abbastanza pompato puoi gestire senza problemi anche 6-7 campionati stranieri contemporaneamente.
prova prova. c'è anche la demo in giro ;)
edit: bisognerebbe anche vedere cosa ti ha deluso del 2009, se non sei un amante del genere, lascialo stare.
Peterd80
27-03-2010, 08:18
ragazzi ma è possibile che nn riesco a trovare la voce del calciomercato? Riesco a fare gli acquisti solo andandomi a cercare i giocatori, oppure i giocatori trovati dai miei osservatori...ma non trovo quelli messi sul mercato dalle varie squadre....aggiungo, non riesco nemmeno a trovare i giocatori liberi senza contratto...qualcuno mi può aiutare?? Dove trovo il calciomercato?
P.S. unico neo di questo gioco sn gli innumerevoli infortuni che subiscono i giocatori nelle parite...oggi ho perso hamsik per 8 mesi....e lista è lunghissima!!!
ragazzi ma è possibile che nn riesco a trovare la voce del calciomercato? Riesco a fare gli acquisti solo andandomi a cercare i giocatori, oppure i giocatori trovati dai miei osservatori...ma non trovo quelli messi sul mercato dalle varie squadre....aggiungo, non riesco nemmeno a trovare i giocatori liberi senza contratto...qualcuno mi può aiutare?? Dove trovo il calciomercato?
P.S. unico neo di questo gioco sn gli innumerevoli infortuni che subiscono i giocatori nelle parite...oggi ho perso hamsik per 8 mesi....e lista è lunghissima!!!
Vero, questo gioco sembra l'infermeria del Milan e della Juve insieme!
Poco intuitiva, sì, la ricerca dei giocatori senza contratto.
Mi pare che ci arrivi dal tuo menu allenatore, ricerca, giocatori.
Lì hai la lista di tutti quelli disponibili.
Poi con i filtri cerchi quel che vuoi.
Comunque è vero, sotto questo aspetto si potrebbe fare qualcosa di più immediato.
Sto provando un modulo nuovo (per me), 4 2 3 1.
Li davanti con Giovinco, Diego, Aguero e Acquafresca come punta sto facendo benissimo! :D
Dimenticavo, Boniperti ha preso il posto di Cobolli Gigli alla presidenza della Juve! :D
Peterd80
27-03-2010, 15:18
Vero, questo gioco sembra l'infermeria del Milan e della Juve insieme!
Poco intuitiva, sì, la ricerca dei giocatori senza contratto.
Mi pare che ci arrivi dal tuo menu allenatore, ricerca, giocatori.
Lì hai la lista di tutti quelli disponibili.
Poi con i filtri cerchi quel che vuoi.
Comunque è vero, sotto questo aspetto si potrebbe fare qualcosa di più immediato.
carissimo albys.....ma nel periedo del calciomercato aperto, dove trovo la lista dei giocatori dichiarati cedibili dalle squadre??? Io riesco fare solo acuquisti andandomi a cercare i giocatori nelle squadre, che poi alla fine non sn dichiarati cedibili e difficilmente accettano la mia proposta di acquisto...
carissimo albys.....ma nel periedo del calciomercato aperto, dove trovo la lista dei giocatori dichiarati cedibili dalle squadre??? Io riesco fare solo acuquisti andandomi a cercare i giocatori nelle squadre, che poi alla fine non sn dichiarati cedibili e difficilmente accettano la mia proposta di acquisto...
Te lo ha già detto: Menù Allenatore -> Ricerca -> Giocatori
Poi imposta filtri -> Contratto e metti è scaduto oppure è in scadenza ;)
per i cedibili devi aggiungere 'stato di trasferimento' e scelgiere 'in lista di trasferimento'
Peterd80
27-03-2010, 19:26
Te lo ha già detto: Menù Allenatore -> Ricerca -> Giocatori
Poi imposta filtri -> Contratto e metti è scaduto oppure è in scadenza ;)
ragazzi ora provo subito...grazie di tutto!!!
tutto ok...provato e ora capito il mercato!! Ragazzi altra considerazione da chiedervi....per capire il valore di un giocatore se è forte o meno, oltre alla valutazione e alla conoscenza del giocatore, qual'è la giusta valutazione da fare in sede di mercato???
ragazzi ora provo subito...grazie di tutto!!!
tutto ok...provato e ora capito il mercato!! Ragazzi altra considerazione da chiedervi....per capire il valore di un giocatore se è forte o meno, oltre alla valutazione e alla conoscenza del giocatore, qual'è la giusta valutazione da fare in sede di mercato???
bè, dipende dal campionato e dalla serie in cui militi e dagli obbiettivi prefissati.
Ogni ruolo ha caratteristiche primarie, i voti alle skill vanno da un minimo di 1 a un massimo di 20. Per un paragone veloce tra due giocatori puoi aiutarti con la valutazione grafica del giocatore, se li confronti vedrai che il gioco sovreppone i grafici dei due giocatori in modo da avere una comparazione rapida e istantenea però a grandi linee.
Per avere un'idea migliore dai un'occhiata alle schede dei campioni più famosi in modo da avere un'idea di cosa il gioco intende per uno forte forte.Guardati i vari Messi, Xavi, Chiellini, Buffon etc...
E fatti aiutare dagli osservatori in caso di giovani talenti... mandali a osservare il giocatore adocchiato e ti dirà se secondo lui crescerà bene
Freddie82
28-03-2010, 13:17
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum, grande appassionato da sempre di Football manager. :)
Mi sono deciso per abitudine ad utilizzare un joypad per giocare appunto a Football manager 2010, ma non riesco a configurarlo bene. Ero abituato alla play...... Se qualcuno che ha lo stesso Joypad della Logitech Rumblepad 2 o comunque un joypad Logitech mi potesse dare indicazioni.
Grazie in anticipo.
TheBigBos
28-03-2010, 17:01
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum, grande appassionato da sempre di Football manager. :)
Mi sono deciso per abitudine ad utilizzare un joypad per giocare appunto a Football manager 2010, ma non riesco a configurarlo bene. Ero abituato alla play...... Se qualcuno che ha lo stesso Joypad della Logitech Rumblepad 2 o comunque un joypad Logitech mi potesse dare indicazioni.
Grazie in anticipo.
lol :stordita:
Consiglio: abituati ora al mouse. Giocare a un manageriale con il joypad è poco logico.
Freddie82
28-03-2010, 17:30
Io gioco a Football Manager dalla prima edizione che è uscita, e da sempre con la play fino a quando non è stato più disponibile in tale formato questo gioco, e ti dico che se ci avessi giocato per anni con la play non diresti che non è logico anzi........è molto più veloce
ShadowMan
28-03-2010, 17:45
Io gioco a Football Manager dalla prima edizione che è uscita, e da sempre con la play fino a quando non è stato più disponibile in tale formato questo gioco, e ti dico che se ci avessi giocato per anni con la play non diresti che non è logico anzi........è molto più veloce
hahahhahahahahahahaha :sofico:
Freddie82
28-03-2010, 18:08
Da quanto giochi a Football Manager? Anche tu dalla prima edizione.....? Se non sei un giocatore di Playstation da sempre evita commenti non appropriati.....
Guarda, il mio era un consiglio. Io ci gioco dal 97/98 e sempre su pc. Lo avevo visto in versione ps2 e giocarlo col pad è impossibile che sia più veloce. Ai tempi avevo pure notato che essendo controllato con il pad c'erano meno funzionalità disponibili.
Se dici che è più veloce con il pad dovresti giocare agli fps con il pad, probabilmente saresti un campione. ;)
ShadowMan
28-03-2010, 20:45
Da quanto giochi a Football Manager? Anche tu dalla prima edizione.....? Se non sei un giocatore di Playstation da sempre evita commenti non appropriati.....
Ci gioco dalla 2004, non mi serve giocarci dal primo capitolo per giungere ad una conclusione. Giocato su play vari giochi, tranne per quelli sportivi [non gestionali come questo] è semplicemente ridicolo che tu dica "il pad è più veloce o comodo del mouse\tastiera" e questo te lo può confermare chiunque.
Che tu ti ci trovi meglio perché sei un giocatore console e ti sei abituato è un altro discorso.
Freddie82
28-03-2010, 21:54
Ognuno è libero di pensarla come crede. Il mio discorso è che abituato da anni alla Play con joypad (e sia con giochi manageriali che non) con mouse/tastiera trovo il tutto molto più macchinoso.
Di base comunque avevo chiesto un parere sui settaggi, non considerazioni di altro genere, in quanto giocandoci con un monitor 32" trovavo più comodo giocarci con il joypad wireless tranquillamente dal divano.
Grazie lo stesso.
ShadowMan
28-03-2010, 22:22
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&hs=Y8K&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=joypad+site%3Ahttp%3A%2F%2Fcommunity.sigames.com%2Fforumdisplay.php%3Ff%3D24&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=
The Legend
29-03-2010, 07:29
in corsa su tre fronti, mi trovo coi calciatori falcidiati dagli infortuni
ho a malapena 16 giocatori, 2 portieri (buffon e manninger titolari) infortunati, e buonanotte out fino a fine stagione per motivi di salute :mbe: (non inf, ma N/D).
a sto punto o mollo la semifinale di cl contro il chelsea per mantenere il secondo posto, o viceversa: la c.i. manco la considero in questo periodo.
mannaggia mannaggia:stordita:
comunque io gioco o col rombo o col 451.
iaquinta in questo salvataggio fatica moltissimo, come delpiero:
strano, nell'altro salvataggio il primo anno erano due fenomeni.
FA.Picard
29-03-2010, 07:40
beh, molto fedele alla realtà questo FM :asd: (a parte arrivare alle semifinali di CL :stordita: )
The Legend
29-03-2010, 10:47
beh, molto fedele alla realtà questo FM :asd: (a parte arrivare alle semifinali di CL :stordita: )
non vedo l'ora di fare la semifinale col chelsea
chimenti
grygera legrottaglie chiellini ansaldi
melo hamsik
diego
trezeguet amauri
lol
TheBigBos
29-03-2010, 11:39
Ma le spie di mercato a che scopo esistono ?
non vedo l'ora di fare la semifinale col chelsea
chimenti
grygera legrottaglie chiellini ansaldi
melo hamsik
diego
trezeguet amauri
lol
Il resto tutto sommato non è male, ma la difesa ha bisogno di qualche santo disoccupato in paradiso!
Confida in Ancelotti, magari anche in FM10 si caca sotto... :p
Ma le spie di mercato a che scopo esistono ?
per spiare, forse.
TheBigBos
29-03-2010, 12:42
per spiare, forse.
Chiaro, ma non si traduce in conseguenze .
Chiaro, ma non si traduce in conseguenze .
Probabilmente non dicono a te ma ad altri quello che sanno!
Vatti a fidare delle spie! :D
The Doctor 77
29-03-2010, 18:49
ho acquistato gourcuff per 20 milioni, però lui ha voluto un bel contrattino da 8 milioni a stagione...
adesso sono quasi del tutto soddisfatto dell'undici titolare, giovane e forte
akinfeev
zabaleta tourè richards ansaldi
gourcuff de jong hamsik jovetic
dzeko adebayor
senza dimenticare robinho, tevez, diarra, barry, ireland e shaun-wright phillips...
per gennaio o per la prossima stagione vorrei un nuovo centrale in difesa (thiago silva su tutti) e magari migliorare il terzino destro
TheBigBos
29-03-2010, 18:55
Io ho vinto: una coppa campioni , e due scudetti consecutivi .
La squadra è composta da :
Dzeko / Mouche / Drogba ( prestito )
Pastore / Gourcuff / Hamsik / Baptista / Totti / Lodi ( re-gen )
Palombo / De Rossi / Sissoko /
Vargas / El Mourbarki / Riise
Cesar Azpilicueta / Motta
Mexes / Vidic / Alex ( prestito )
O. Ustari / Seculin / Doni
The Legend
30-03-2010, 07:08
Il resto tutto sommato non è male, ma la difesa ha bisogno di qualche santo disoccupato in paradiso!
Confida in Ancelotti, magari anche in FM10 si caca sotto... :p
e infatti... all'andata dopo un primo tempo dominato, 1-1 su papera di chimenti... nel secondo tempo loro sfruttano la migliore freschezza atletica, 2 tiri 2 goal... io manco lo straccio di un tiro entrato, cech fenomeno :mbe:
al ritorno partiamo bene e li mettiamo in difficoltà, ma buffon rientrato ha una giornata stortissima, devia in porta un tiro parabile, pareggio con amauri, ma poi ha la brillante idea di uscire dall'area SOLO con l'avversario davanti a 4 metri, cerca di mettere il pallone a lato :mbe: ma drogba rinviene e fa la palombella...
il secondo tempo è accademia loro, alla fine esco sconfitto 1-4 :cry: :cry:
vabbè, in compenso a fine stagione:
- confermo il secondo posto con 81 punti
- vinta la coppa italia surclassando il milan :sofico:
- budget abb. ricco con vendita giocatori dall'alto stipendio (come cannavaro) e vecchie glorie finite (chimenti :mc: )
Vedo che Akinfeev e Dzeko imperano in ogni squadra... :)
TheBigBos, com'è Pastore nel gioco?
Adoro il giocatore reale, l'han riprodotto bene?
L'ingenuo
30-03-2010, 10:35
com'è Pastore nel gioco?
il problema è confermare nella realtà quello che fa nel gioco :oink:
TheBigBos
30-03-2010, 20:41
Vedo che Akinfeev e Dzeko imperano in ogni squadra... :)
TheBigBos, com'è Pastore nel gioco?
Nel gioco è una bomba ! :D
Jägermeister
30-03-2010, 20:55
la prima volta che ho giocato a questo FM2010 ho vinto lo scudetto con la mitica Juve!! ..e notiziona, senca comprare un singolo giocatore!!
Campionato tutto in rimonta, mai stato primo, fino a quando ho superato l'inter all'ultima giornata!! :Prrr:
spettacolo!! :D
The Legend
31-03-2010, 07:38
acquisti:
-di maria
-caceres
-fabio
-burdisso a par. 0
-riquelme a par. 0
-storari a par. 0
cessioni:
-tiago
-ekdal
-yago
-ariaudo in prestito
-cannavaro fine contratto
-chimenti fine contratto
persa la supercoppa, mai entrati in campo... contro l'inter. burdisso come la realtà, concentrazione 0: due cazzate e voto 4.5.
avrò sbagliato a parlare prima della partita.
poi faccio la cazzata nella lista champions di non mettere diego, che svista:doh:
a parte lui gli altri hanno morale ottimo... però, le ultime due mi han fatto incazzare.
STRADOMINO LE PARTITE (16 tiri in media) però le perdo entrambe 1 a 0. mi serve un bomber dell'area di rigore.
CHE FASTIDIO ASSURDO.
contro l'udinese e il bari, incredibile. stavo per mandare a terra il portatile.
Del piero non segna manco a pagarlo, Iaquinta sciupa l'impossibile, Trezeguet e Iaquinta non possono giocare sempre, Giovinco infortunato. Anche Camoranesi è sceso molto come qualità, mi sa che il prossimo anno lo lascio andare a parametro 0 (come Del Piero).
per ora sono quarto in classifica, alla 6a di campionato. in cl vittoria esterna col lione (girone con wolfsburg, standard liegi).
Dura la vita del manager... :)
Conosco anch'io l'effetto che fa il dominio sterile di una partita, con beffa finale.
A volte sembrano gare stregate...
Azz, lasciar fuori Diego dalla lista Champions... per fortuna che Agnelli è morto, altrimenti ti confinava al Sestriere senza cibo e soldi!
se ti dimentichi di diego nella lista champions non sei da football manager :asd:
The Legend
31-03-2010, 10:52
veramente visto che ho una rosa ampia, pensavo di fare turnover lui e riquelme (fenomeno), però ripeto stavo facendo 3 cose contemporaneamente :rolleyes:
dai non ditemi così tanto su...:(
TheBigBos
31-03-2010, 18:59
Io ho comprato con i soldi avanzati Cesc Fabregas ( 73 milioni ) . Ora mi trovo ad Agosto con un budget di 88 milioni in quanto quei 73 corrispondevano alla stagione precedente.
Ah che bello il risparmio :D .
The Legend
01-04-2010, 07:11
quanto odio diego incazzato, non gioca più in pratica... che odio.
vabbè, in compenso buonanotte, iaquinta e trezeguet stan facendo sfraceli
e la mia difesa è più che ottima.
fabio sembra crescere bene, così come marchisio.
poulsen ha una mina da fuori :mbe:
comunque fastidioso anche che in cl vinco col lione 4-0 e con lo standard 5-0 e in campionato fatico a battere l'udinese..:mbe: mah, ripeto devo studiarmi meglio le interviste, mi sa contano molto.
TheBigBos
01-04-2010, 07:24
quanto odio diego incazzato, non gioca più in pratica... che odio.
vabbè, in compenso buonanotte, iaquinta e trezeguet stan facendo sfraceli
e la mia difesa è più che ottima.
fabio sembra crescere bene, così come marchisio.
poulsen ha una mina da fuori :mbe:
comunque fastidioso anche che in cl vinco col lione 4-0 e con lo standard 5-0 e in campionato fatico a battere l'udinese..:mbe: mah, ripeto devo studiarmi meglio le interviste, mi sa contano molto.
Sono tutte uguali le interviste :D .
The Legend
01-04-2010, 08:04
Sono tutte uguali le interviste :D .
Ok quindi dici di fare così:
Io dò sempre fiducia al gruppo durante le interviste. Nei post-partita raramente critico i giocatori , al massimo ci dò di "sostegno" .
quando hai tempo mi puoi scrivere esattamente che opzioni scegli?
Così copio pari pari.
Grazie.
Io no, quando non giochiamo o giochiamo male o sbagliamo il mondo sottoporta :muro: mi incazzo come una iena così come con la stampa dopo. invece mi esalto dopo una grande vittoria (dopo la partita e nelle interviste post partite). sarò umorale :stordita:
io nelle interviste rispondo sempre con quella più positiva di tutte...del tipo "vinceremo la partita", e non del tipo "possiamo farcela" o "bisogna fare attenzione"...
le frasi esatte non le ricordo
TheBigBos
01-04-2010, 09:49
io nelle interviste rispondo sempre con quella più positiva di tutte...del tipo "vinceremo la partita", e non del tipo "possiamo farcela" o "bisogna fare attenzione"...
le frasi esatte non le ricordo
Esatto ,ma sinceramente non ho mai notato differenze .
The Legend
01-04-2010, 17:24
Ok ora la squadra ingrana...
preso ribery a parametro zero :sofico: :sofico:
Jamal Crawford
05-04-2010, 22:05
a 2 giornate dal termine sono primo in classifica con 1 punto di vantaggio sul napoli... battuto da me 6-2!!! a san siro. Poi ho vinto a torino sponda juve 1-2 e adesso vado a roma contro la roma. L'ultima in casa contro una squadra gia' retrocessa (vicenza o sassuolo). In champion's league sono stato eliminato ai quarti dall'arsenal per un misero golletto in piu' :mad:
Ho preso a parametro zero Afellay fregando diverse squadre, una mossa di mercato direi grandiosa :O
Mi serve un difensore centrale giovane per sostituire il vecchio Demichelis: suggeritemi qualche nome please. Al momento la mia squadra (Manchester City) è:
Frey
Lahm Demichelis Pique Vargas
Robben Diego Kaka Messi
Aguero Tevez
Marenzio
06-04-2010, 16:46
Mi serve un difensore centrale giovane per sostituire il vecchio Demichelis: suggeritemi qualche nome please. Al momento la mia squadra (Manchester City) è:
Frey
Robben Diego Kaka Messi
Aguero Tevez
Otamendi o Sakho
Non capisco perchè tu abbia messo lo spoiler :D. Sakho ce lo ha il Real Madrid e per comprarlo dovrei spendere 100 milioni, Otamendi è valutato 20 milioni e mi sa che per comprarlo mi ci vogliono minimo 50/60. Purtroppo ho molti trentenni e devo rifare mezza squadra e non posso spendere cifre folli per un singolo giocatore. Se non ne trovo uno mi sa che dovrò puntare su Richards o Steven Taylor che ho già in rosa.
Non capisco perchè tu abbia messo lo spoiler :D. Sakho ce lo ha il Real Madrid e per comprarlo dovrei spendere 100 milioni, Otamendi è valutato 20 milioni e mi sa che per comprarlo mi ci vogliono minimo 50/60. Purtroppo ho molti trentenni e devo rifare mezza squadra e non posso spendere cifre folli per un singolo giocatore. Se non ne trovo uno mi sa che dovrò puntare su Richards o Steven Taylor che ho già in rosa.
prova a vedere omer toprak :stordita:
prova a vedere omer toprak :stordita:
Buono ma vogliono troppo: hanno rifiutato un'offerta di 23,5 milioni mentre è valutato 8 milioni.
Mi tocca tenere Richards e Taylor.
Buono ma vogliono troppo: hanno rifiutato un'offerta di 23,5 milioni mentre è valutato 8 milioni.
Mi tocca tenere Richards e Taylor.
fazio o mathias jorgensen :stordita:
il secondo non dovrebbe costare troppo :stordita:
fazio o mathias jorgensen :stordita:
il secondo non dovrebbe costare troppo :stordita:
Sono più scarsi di Richards e Taylor.
The Doctor 77
07-04-2010, 16:12
Frey
Robben Diego Kaka Messi
Aguero Tevez
wow, quanto ti è costato questo 11?
spenderai anche uno sproposito di ingaggi...
TheBigBos
07-04-2010, 16:43
io non ci credo a quello formazione , che posti uno screenshoot.
MastroGiotto
07-04-2010, 16:56
neanche io :D come hai fatto a prendere messi aguero pique e diego ecc
a me messi dopo 3 anni aveva la clausula rescissoria di 1b :O quindi se lo tengono :D
neanche io :D come hai fatto a prendere messi aguero pique e diego ecc
a me messi dopo 3 anni aveva la clausula rescissoria di 1b :O quindi se lo tengono :D
se non ha usato il trucchetto delle rate, avrà usato il real time editor per modificarsi reputazione e finanze ;)
MastroGiotto
07-04-2010, 17:23
se non ha usato il trucchetto delle rate, avrà usato il real time editor per modificarsi reputazione e finanze ;)
non volevo scriverlo :p
Come siete malfidati. Con 150 milioni e passa di budget si può comprare chiunque. Non ho usato nessun trucco. Semplicemente ho speso cifre spaventose. Per Messi sui 100, Aguero sugli 80, Kaka 70, idem Diego, Pique sui 60. Comprando 2,3 giocatori all'anno ho costruito il megasquadrone con il quale non ho vinto una ceppa l'anno precedente con mia grande rosicata.
TheBigBos
07-04-2010, 18:42
Hai avuto anche culo perché a me Messi neanche per 100 milioni lo vendono ,e ho portato a casa 3 scudetti consecutivi e una champion's league . L' appeal c'è ,manca la volontà blaugrana.
Jamal Crawford
07-04-2010, 18:46
ho vinto lo scudetto mantenendo 1 punto di vantaggio sul napoli.
la mia squadra titoalre e' questa:
akinfeev
diego renan, mertesacker, thiago silva, zhirkov
gattuso
giovanni dos antos, gourcuff, buonanotte
pato, borriello
giocando con squadra standard, passaggi sui piedi, disturba avversari, squadra leggermente alta, gioco abbastanza largo e ritomo medio/veloce, ho fatto ottime partite pur adottando uno schema piuttosto spregiudicato
nella squadra dell'anno di tutto il campionato ho akinfeev e buonanotte.
Ho vinto la coppa italia 2-0 a roma contro la maggiga. Ho vinto lo scudetto ma perso ai quarti di coppa campioni contro l'arsenal. Ottima stagione, adesso devo fare alcune operazioni di mercato. Ah, a parametro zero sono riuscito a prendere il centrocampista mediano diarra mamhadou, afellay che andra' a sostituire il partente ronaldinho calato di forma MOSTRUOSAMENTE!!
Ottima stagione di un inverosimile zambrotta :D
alla fine mi ha deluso huntelaar, pochi gol e pochi assit mentre borriello stagione abbastanza epica :O
pato nelle ultime 4 o 5 partite ha fatto come minimo sempre doppietta giocando da dio!!
sono curioso di vedere che budget avro' per l'inizio del terzo anno
Hai avuto anche culo perché a me Messi neanche per 100 milioni lo vendono ,e ho portato a casa 3 scudetti consecutivi e una champion's league . L' appeal c'è ,manca la volontà blaugrana.
Io ho avuto il problema opposto: il barca voleva venderlo a prezzi sempre sui 100 milioni ma lui non voleva venire al City. Alla fine dopo vari tentativi ha accettato per 17,5 milioni all'anno.
Comunque ha inciso poco, con la stessa squadra con Silva al posto di Messi avevo vinto la premier mentre con lui no anche se devo dire che l'Arsenal ha fatto una quantità di punti troppo alta per essere realistica.
UPDATE: Mi ricordavo male l'ho pagato 130 milioni non 100. Ho ripreso a giocare dopo mesi di inattività quindi mi sono dimenticato.
The Doctor 77
07-04-2010, 19:06
come riserve hai balotelli, silva, podolski, stica...a me non piace fare offerte folli, anche se ho il tuo stesso presidente.
una cosa che dovrebbero migliorare è il mercato allenatori, a parte un'offerta come ct della grecia non mi ha contattato nessuno, nonostante 2 scudetti, 1 champions e coppette assortite...dopo tutto è un gioco, sarebbe divertente scegliere alla fine di ogni stagione tra 4-5 offerte.
TheBigBos
07-04-2010, 19:06
Io ho avuto il problema opposto: il barca voleva venderlo a prezzi sempre sui 100 milioni ma lui non voleva venire al City. Alla fine dopo vari tentativi ha accettato per 17,5 milioni all'anno.
Comunque ha inciso poco, con la stessa squadra con Silva al posto di Messi avevo vinto la premier mentre con lui no anche se devo dire che l'Arsenal ha fatto una quantità di punti troppo alta per essere realistica.
UPDATE: Mi ricordavo male l'ho pagato 130 milioni non 100. Ho ripreso a giocare dopo mesi di inattività quindi mi sono dimenticato.
Quanto è il monte ingaggi ?
MastroGiotto
07-04-2010, 19:22
io invece con questa squadra : http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100407201739_juve.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100407201739_juve.jpg)
ho vinto 3 volte campionato, coppa campioni, supercoppa e mondiali per club.. solo che adesso non so perche faccio la meta' dei gol che facevo e subisco pochissimi gol.. ( 18 giocate 29 gol fatti 8 subiti).. nella altre stagioni sono arrivato a fare 85gol e 24 subiti..
Quanto è il monte ingaggi ?
141.8 milioni.
Come siete malfidati. Con 150 milioni e passa di budget si può comprare chiunque. Non ho usato nessun trucco. Semplicemente ho speso cifre spaventose. Per Messi sui 100, Aguero sugli 80, Kaka 70, idem Diego, Pique sui 60. Comprando 2,3 giocatori all'anno ho costruito il megasquadrone con il quale non ho vinto una ceppa l'anno precedente con mia grande rosicata.
non hai comprato neanche un giocatore a rate?
L'ingenuo
08-04-2010, 09:18
Sono più scarsi di Richards e Taylor.
Se riesci metti dei screenshot, Fazio dovrebbe essere il più forte.
Quanti anni ha Demichelis? Fino a 33 anni puoi tenerlo titolare senza problemi.
non hai comprato neanche un giocatore a rate?
No.
Se riesci metti dei screenshot, Fazio dovrebbe essere il più forte.
Quanti anni ha Demichelis? Fino a 33 anni puoi tenerlo titolare senza problemi.
Demichelis ha 33 anni ed è vicino ai 34 se non sbaglio. Ormai ho messo Richards titolare, non ha valori in marcatura e contrasto altissimi (15) ma ha dei valori fisici mostruosi.
MastroGiotto
08-04-2010, 14:03
[QUOTE=Joxer;31542141]No.
beato te :D io sono pieno di debiti :p
L'ingenuo
09-04-2010, 10:08
Ormai ho messo Richards titolare, non ha valori in marcatura e contrasto altissimi (15) ma ha dei valori fisici mostruosi.
Il vero problema è il suo "schifoso" posizione < 10 mi pare
E vabbè, ma non è che si debba avere 11 giocatori tutti con ogni singolo valore almeno sopra il 15, eh! :p
Il vero grande manager fa le nozze anche con i fichi secchi! :)
(ho la mia Fluminense in gran difficoltà nel brasileirao... :asd: )
vipermario
09-04-2010, 18:29
ciao ragazzi,
chi mi conosce sa che sono "solo" 11 anni che gioco a football manager...negli ultimi anni ho guidato il Treviso e quest'anno, complice fallimento della mia squadra, ho deciso di prendere il Portosummaga in C1, che alla prima stagione in A, dopo una duplice promozione, ho condotto alla vittoria della Coppa Italia (a sorpresa anche per me) e al 7o posto in serie A (con un budget totale ingaggi di 2,8 milioni €/anno...meno di quanto prende un brocco come Dida per la cronaca).
ho richiesto alla dirigenza l'ampliamento dello stadio, che mi ha risposto "non ci saranno mai i permessi per espandere lo stadio, a causa della mancanza di spazio"
ora questo vuol dire che non potranno nemmeno mai costruire un nuovo stadio o solo che l'attuale è al limite della capacità? Perchè col Treviso quello nuovo me lo hanno fatto l'anno scorso (giusto dopo un paio di scudetti e la champions :rolleyes:) e questa frase mi turba!
l'anno scorso qualcuno mi aveva accennato al fatto che per ogni città sia presente un'opzione o meno che rende costruibile un nuovo stadio, sapete per caso se con qualche editor possa vederla ed eventualmente modificarla? perchè allo stadio ci tengo!
grazie,
ciau!
Posso rispondermi da solo: hanno già deciso di farlo :eek: ! 2 anni di lavori e 24 mila posti di capienza alla modica cifra di 45 milioni (vabbè l'anno scorso il nuovo stadio del Treviso da 40k mi era costato il doppio!), speravo un 35-40 mila ma meglio di un pugno in un occhio!:D
Il vero problema è il suo "schifoso" posizione < 10 mi pare
Comunque per ora sta avendo un rendimento altissimo superiore a quello di Pique.
E ma Richards è forte, ragazzi! :)
Ieri sera contro il San Paolo il mio terzino sinistro Dieguinho ha segnato quasi dalla linea laterale: cross in corsa dalla trequarti con mancino arcuato, palla che arriva sul primo palo a tutta, il buon Rogerio Ceni che si tuffa e finisce dentro la porta insieme al pallone.
(Dieguinho è il mio giocatore col voto più alto... 7,20 di media, e a inizio stagione valeva 50.000... praticamente un baracchino dei gelati a Copacabana :cool:
Jamal Crawford
10-04-2010, 12:24
sono riuscito ad acquistare aguero a 60 milioni, praticamente utilizzando il 90% del budget per gli acquisti. Adesso davanti ho gourcuff pato aguero, buonanotte (nominato miglior giocatore milanista dell'anno appena passato)
ora devo con 10 milioni di € rimasti, prendere due centrali di difesa, potendo scegliere di prendere due svincolati come rafa marquez e lucchini. Il mio obiettivo minimo prefissato dai dirigenti e' la vittoria bis in campionato, c'e' da dire che hanno ampia fiducia in me visto che mi hanno proposto il prolungamento del contratto di altri 4 anni a 6 milioni a stagione. Speriamo che quest'anno riesca ad avanzare almeno alle semifinali di coppa campioni
sono riuscito ad acquistare aguero a 60 milioni, praticamente utilizzando il 90% del budget per gli acquisti. Adesso davanti ho gourcuff pato aguero, buonanotte (nominato miglior giocatore milanista dell'anno appena passato)
ora devo con 10 milioni di € rimasti, prendere due centrali di difesa, potendo scegliere di prendere due svincolati come rafa marquez e lucchini. Il mio obiettivo minimo prefissato dai dirigenti e' la vittoria bis in campionato, c'e' da dire che hanno ampia fiducia in me visto che mi hanno proposto il prolungamento del contratto di altri 4 anni a 6 milioni a stagione. Speriamo che quest'anno riesca ad avanzare almeno alle semifinali di coppa campioni
Ma Borriello l'hai tenuto, vero?
Squadra sempre più eccitante, insomma... :)
Marquez va bene, ma Lucchini no, ti prego! :p
Punta Sìdnei, centrale brasiliano che dovresti trovare nel Benfica... è giovanissimo e molto forte...
Salve a tutti dove recupero una gioda in ita per il gioco?
grazie ragazzi..
Ho vinto la Premier. Messi giocatore dell'anno. Adesso devo vedere come spendere 120 milioni.
Jamal Crawford
10-04-2010, 13:36
Ma Borriello l'hai tenuto, vero?
Squadra sempre più eccitante, insomma... :)
Marquez va bene, ma Lucchini no, ti prego! :p
Punta Sìdnei, centrale brasiliano che dovresti trovare nel Benfica... è giovanissimo e molto forte...
lucchini era a parametro zero ma la samp ha rinnovato il contratto e quindi non e' piu' interessante. Mi servono due centrali di riserva visto che nesta si e' ritirato e kaladze e' andato via a parametro zero. Borriello l'ho tenuto, stavo quasi pensando di vendere huntelaar ma poi visto che non e' necessario cederlo per soldi, sono molto tentato di cedere owen preso a costo zero. Ho 31 giocatori compresi 3 che potrebbero restare tranquillamente nei giovani (albertazzi, astori e zigoni). Ho riscattato paloschi che ha dei buoni giudizi. Adesso ho una bella squadra, se guardo alle "stelline" dei giudizi complessivi, ho il portiere akinfeev con 4,5
mertesacker 3,5, gourcuff 4, pato 4, aguero 4,5 piou' alcuni giocatori titolari da 3
Ah dimenticavo, ho preso pastore a 11,25 milioni, stava andando all'amburgo per soli 9,5, ho offerto 11,25 non trattatbili con risposta in giornata, hanno accettato subito e cosi' l'amburgo se l'e preso in saccoccia :asd:
Ho invece perso allì'asta, il difenosre sackho, ha preferito il cagliari al milan. :rolleyes:
Cribbio :asd: era buono e relativamente poco costoso soli 11 milioni per un 21enne con ottimi valori
Jamal Crawford
10-04-2010, 13:37
Ho vinto la Premier. Messi giocatore dell'anno. Adesso devo vedere come spendere 120 milioni.
bei problemi :D
Jamal Crawford
10-04-2010, 13:44
anzi correggo: bei POBLEMI :O
lucchini era a parametro zero ma la samp ha rinnovato il contratto e quindi non e' piu' interessante. Mi servono due centrali di riserva visto che nesta si e' ritirato e kaladze e' andato via a parametro zero. Borriello l'ho tenuto, stavo quasi pensando di vendere huntelaar ma poi visto che non e' necessario cederlo per soldi, sono molto tentato di cedere owen preso a costo zero. Ho 31 giocatori compresi 3 che potrebbero restare tranquillamente nei giovani (albertazzi, astori e zigoni). Ho riscattato paloschi che ha dei buoni giudizi. Adesso ho una bella squadra, se guardo alle "stelline" dei giudizi complessivi, ho il portiere akinfeev con 4,5
mertesacker 3,5, gourcuff 4, pato 4, aguero 4,5 piou' alcuni giocatori titolari da 3
Ah dimenticavo, ho preso pastore a 11,25 milioni, stava andando all'amburgo per soli 9,5, ho offerto 11,25 non trattatbili con risposta in giornata, hanno accettato subito e cosi' l'amburgo se l'e preso in saccoccia :asd:
Ho invece perso allì'asta, il difenosre sackho, ha preferito il cagliari al milan. :rolleyes:
Cribbio :asd: era buono e relativamente poco costoso soli 11 milioni per un 21enne con ottimi valori
Miliardario schifoso!
:Prrr:
Grande Pastore!
Salve a tutti dove recupero una gioda in ita per il gioco?
grazie ragazzi..
intendevo dire una guida.... :D
intendevo dire una guida.... :D
su fmfans :asd:
Ho comprato: Santon, Kroos, Zeybek e Mauro Orlandi. Sono molto soddisfatto. Kroos è di poco inferiore a Kaka che ormai ha 33 quasi e quindi lo sostituirà adeguatamente. Orlandi e Santon sebbene inferiori di Lahm e Vargas rappresentano il futuro. Di meglio il mercato non offriva anche pagando tanto. Giusto Marcelo forse ma non avevo più soldi.
Obiettivi per l'anno prossimo: Lloris e Pato. Spenderò tutto il budget solo per questi due.
Jamal Crawford
10-04-2010, 16:19
Ho comprato: Santon, Kroos, Zeybek e Mauro Orlandi. Sono molto soddisfatto. Kroos è di poco inferiore a Kaka che ormai ha 33 quasi e quindi lo sostituirà adeguatamente. Orlandi e Santon sebbene inferiori di Lahm e Vargas rappresentano il futuro. Di meglio il mercato non offriva anche pagando tanto. Giusto Marcelo forse ma non avevo più soldi.
Obiettivi per l'anno prossimo: Lloris e Pato. Spenderò tutto il budget solo per questi due.
io ho pato in rosa e ti dico che dopo averlo sperimentato nei vari ruoli di punta, quello in cui rende meglio e' "attaccante completo" con grande liberta' di movimento
su fmfans :asd:
ho visto sul sito.. intendevo però proprio una guida pdf o qualcosa di simile.. cercherò su google
The Doctor 77
10-04-2010, 18:02
anzi correggo: bei POBLEMI :O
:asd:
Appena conclusa la terza ed ultima stagione al Man City, in modo trionfale: vittoria di Charity Shield, Supercoppa europea, Mondiale per club, terza Premier consecutiva, e seconda Champions di fila battendo in finale il Liverpool 4-1 con un'altra super prestazione in finale di Jovetic (2 finali 6 gol :sofico: ).
Poi mi sono dimesso, e dopo nemmeno una settimana sono stato contattato prima dal Porto e poi dal Barcellona, ovviamente mi sono accasato in Spagna :D
ho visto sul sito.. intendevo però proprio una guida pdf o qualcosa di simile.. cercherò su google
eh, c'è proprio il manuale in pdf :stordita:
:asd:
Appena conclusa la terza ed ultima stagione al Man City, in modo trionfale: vittoria di Charity Shield, Supercoppa europea, Mondiale per club, terza Premier consecutiva, e seconda Champions di fila battendo in finale il Liverpool 4-1 con un'altra super prestazione in finale di Jovetic (2 finali 6 gol :sofico: ).
Poi mi sono dimesso, e dopo nemmeno una settimana sono stato contattato prima dal Porto e poi dal Barcellona, ovviamente mi sono accasato in Spagna :D
Beato te io manco con una squadra stellare riesco a vincere la Champions.
Jamal Crawford
11-04-2010, 07:28
Ma e' possibile che in questo campionato e anche in tutte le altre partite di coppa italia amichevoli estive e coppa campioni non ho avuto ne' rigori a favore ne' rigori contro? E' una cosa strana o sbaglio? Possiamo parlare di una nuova calciomanageropoli? :D
Ma e' possibile che in questo campionato e anche in tutte le altre partite di coppa italia amichevoli estive e coppa campioni non ho avuto ne' rigori a favore ne' rigori contro? E' una cosa strana o sbaglio? Possiamo parlare di una nuova calciomanageropoli? :D
In effetti è assurdo...
Io ogni tanto ne ho, non molti a dire il vero, però sia a favore che contro.
Ricordo una gara della seconda squadra, ne ebbi due a favore.
Jamal Crawford
11-04-2010, 10:47
kaladze e' andato via a parametro zero ma non ha ancora trovato nessuna squadra che l'abbia ingaggiato. Gli ho fatto una proposta per tornare da me ma tramite il suo manager ha detto che: "non ho nessuna intenzione di venire a giocare nel milan" :rotfl:
Il famoso manager amico del Gianni... :D
Jamal Crawford
11-04-2010, 12:47
Il famoso manager amico del Gianni... :D
si e' lui ahahahaha
inzio nuova stagione, supercoppa italian a san siro, milan roma 3-0!!!
doppietta di huntelaar, gol e assist di un grande aguero. MI sa che ho fatto un acquisto della madonna. Per il centrale difesnsivo ho preso in prestito per un anno ledley king roccioso centrale che avevo al tottenham, il prestito mi costa solo 550.000€
comunque c'e' una cosa che non capisco, ovvero come mai gli abbonamenti sono sempre circa 25.000 nonostante campagne acquisti faraoniche, vittoria dello scudetto, della coppa italia, della supercoppa ecc
boh
MI sa che ho fatto un acquisto della madonna.
Con me Aguero come seconda punta non ha reso gran che. Se non c'era Messi che faceva il fenomeno non avrei mai vinto la premier.
Jamal Crawford
11-04-2010, 14:00
Con me Aguero come seconda punta non ha reso gran che. Se non c'era Messi che faceva il fenomeno non avrei mai vinto la premier.
messi e aguero?? :asd:
mi vogliono portare via i miei due assi zhirkov e diego renan, entrambi al city. Ma non li vendo sono giovani e forti!! E poi non ho bisogno di soldi :O
messi e aguero?? :asd:
Ho pure Kaka se è per questo :stordita:.
The Doctor 77
11-04-2010, 16:13
Gioco anche col Barca con il 4-2-4, sto mettendo Messi in tutti i ruoli possibili, punta, seconda punta, largo a dx, largo a sx, ma non combina una mazza...dopo una decina di partite in stagione è ancora a secco.. :mbe:
Io gioco con il 442 e l'ho messo come ala sinistra e ha vinto il premio come giocatore dell'anno.
eh, c'è proprio il manuale in pdf :stordita:
ah si? potresti damri gentilmente l'indirizzo che non lo trovo?
ah si? potresti damri gentilmente l'indirizzo che non lo trovo?
qui (http://fmfans.it.forumfree.it/?t=43891032)
The Legend
12-04-2010, 08:04
Aggiorno la mia situazione.
Il secondo anno si conclude con gli stessi piazzamenti dell'anno prima, semifinale di cl e secondo posto in campionato.
Acquistati a titolo definitivo Caceres, che cresce bene, fabio (fenomeno terzino sx anche se soggetto a infortuni...), Burdisso a parametro zero che si rivelerà fondamentale, Hamsik dal campionato discreto e Gerson per le giovanili, oltre a Sanz e i vari Duravia/Obi e Fossati dall'Inter.
Il terzo anno il delirio: riesco a prendere Ribery a parametro zero :eek: , Costanzo idem, e spendo 20 Milioni per il fenomenino Neymar, una scheggia impazzita molto tecnica :sofico:
visto che ho un discreto budget, acquisto anche Veloso per Sissoko che vuole andarsene, G. Milito a parametro zero e Criscito riscattato dal Genoa.
Riscatto anche Candreva, ottima riserva.
Colpo dell'anno visto la mancanza cronica di un bomber sottoporta, Pazzini dalla Samp.
Cessioni:
-Diego, Palladino e Giovinco prestito con diritto di riscatto
-Sissoko al Wolfsburg
Formazione
Buffon
Criscito Chiellini Burdisso Ansaldi
M. Veloso
Hamsik Marchisio
Di Maria Ribery
Pazzini
Stagione esaltante in campionato, rullo compressore con vittorie di spessore, a fine anno faccio circa 90 goal e 16 subiti.... Vittorie ampie sulle neopromosse (6-0 sull'ascoli, 5-0 sul Bologna...) e scudetto vinto al fotofinish sull'Inter, che batto a 4 giornate dalla fine in casa 0-2 e mi consegna lo Scudetto.
In Cl vado già più a rilento, a un girone facile, incontro degli ottavi passati con fatica e ai quarti batto in rimonta un Valencia corsaro... alle semifinali, mio cruccio, un Real stellare mi batte solo 1-0 in casa, al ritorno una papera della difesa fa l'1-0 per loro... butto in attacco due punte, due centrocampisti a sostegno e 2 ali... risultato 1-1 che mi sta stretto con goal annullato, e addio Champions :doh:
Comunque tifoseria e dirigenza sono entusiasti anche perchè le casse sono salvaguardate.
Unica nota la moria dei terzini, numerosi infortuni anche di qualche mese... e in generale un reparto arretrato molto sfortunato da questo punto di vista.
Mentre fondamentale quello di Pazzini per tutto il girone di ritorno, :mbe: causa infezione virale acuta.
Alla fine dell'anno, mentre stavo progettando la nuova stagione juventina, a sorpresa mi chiama un Man. Utd orfano dei senatori, quali Sir Ferguson, Giggs e Van Der Sar. Accetto la sfida inglese, anche se devo adattarmi alle regole (numero giocatori, numero di giovani, squadra riserve ecc.).
Lo staff è di altissimo livello, anche le giovanili: decido di vendere Rubinho, un'esterno in rosa, e dato l'alto budget (c'era pure piazzamento europa...:stordita: ) decido di puntare su lotta al titolo, anche se ho giocatori straordinari... 70 milioni di budget e +15 milioni sul budget stipendi.
E' meglio mi fermi qui... sto scrivendo troppo...
Sono anche manager dell'Uruguay, ma questa è un'altra storia...:stordita:
FA.Picard
12-04-2010, 08:48
Leggendo i vostri commenti mi avete fatto tornare la voglia di giocare :D
Ho aggiornato alla 10.3, ma per iniziare una nuova stagione "bloccando" il mercato fino a gennaio si può?
qui (http://fmfans.it.forumfree.it/?t=43891032)
non sono registrato... azz
Ho aggiornato alla 10.3, ma per iniziare una nuova stagione "bloccando" il mercato fino a gennaio si può?
si è possibile, non ricordo precisamente se nelle opzioni di personalizzazione o all'avvvio della nuova partita
si è possibile, non ricordo precisamente se nelle opzioni di personalizzazione o all'avvvio della nuova partita
Si, puoi farlo quando inizi la partita...dopo che hai scelto i campionati in cui giocare, sotto, dove puoi scegliere la grandezza del db, puoi scegliere di non fare la prima sessione di mercato ;)
L'ingenuo
12-04-2010, 12:33
E vabbè, ma non è che si debba avere 11 giocatori tutti con ogni singolo valore almeno sopra il 15, eh! :p
Il vero grande manager fa le nozze anche con i fichi secchi! :)
E ma Richards è forte, ragazzi! :)
Non ho mica detto che Richards è scarso. :read:
Ho detto che il valore di posizione è schifoso, e per un difensore è uno dei valori importanti (soprattutto se si gioca con il fuorigioco). Che poi recuperi grazie ai valori fisici mostruosi è un altro discorso.
Sul problema dei trasferimenti bloccati:quando generi una partita nuova, nella schermata di selezione campionati da caricare. Occhio che mi pare valga anche per lo staff, almeno in FM09 era così.
FA.Picard
12-04-2010, 13:33
Si, puoi farlo quando inizi la partita...dopo che hai scelto i campionati in cui giocare, sotto, dove puoi scegliere la grandezza del db, puoi scegliere di non fare la prima sessione di mercato ;)
Tnx :)
The Legend
12-04-2010, 15:56
in effetti è impressionante come già nella primissima sessione,
molte squadre cambino tantissimo volto...
soprattutto le medio-piccole :eek:
scusate ma che differenza c'è tra le due patch 10.3??
http://www.footballmanager.com/index.php?p=patches
ShadowMan
13-04-2010, 08:56
scusate ma che differenza c'è tra le due patch 10.3??
http://www.footballmanager.com/index.php?p=patches
Una è per la versione PC Boxed [quella scatolata che compri al negozio] mentre la Digital è per la versione del gioco acquistata\scaricata via internet con Steam ad esempio.
The Legend
13-04-2010, 09:53
Comunque col Man Utd sto partendo abb. bene...
peccato per molti infortuni dei giocatori chiave (aguero, akinfeev,... ), sono secondo in campionato a 6 giornate con un punto dalla prima,
peccato per la sconfitta nel finale coi Gunners :muro:
Fra l'altro non ho nemmeno l'assillo dalle Coppe Europee, quindi... :(
Tutta un'altra cosa la premier division, sia come giocatori inseribili 25, che come numero di giocatori provenienti dal vivaio (almeno 8...).
Invece con l'Uruguay a gonfie vele, con risultati pieni e un pareggio sull'Argentina di Messi strappato coi denti, primo nelle qualificazioni Mondiali a +6... stessa tattica a rombo che uso nel Manchester.
Stelle Suarez, Cavani, Caceres, Albin.
la patch 10.3 si puà installare subito a gioco pulito?
Ho una domanda sugli allenamenti/riposo: c'è un sistema, quando ha i giocatori divisi in 7-8 programmi diversi (a seconda del ruolo), per metterli a riposo con 2 click?
E' lungo e noioso ogni volta doverlo fare per ogni programma quelle 5-6 volte in una stagione...avete idee?
la patch 10.3 si puà installare subito a gioco pulito?
Si, basta direttamente la 10.3 ;)
Si, basta direttamente la 10.3 ;)
gentilissimo grazie!
Ho una domanda sugli allenamenti/riposo: c'è un sistema, quando ha i giocatori divisi in 7-8 programmi diversi (a seconda del ruolo), per metterli a riposo con 2 click?
E' lungo e noioso ogni volta doverlo fare per ogni programma quelle 5-6 volte in una stagione...avete idee?
Sulla pagina degli allenamenti, se clicchi su filtri, puoi selezionare "Tutti i programmi", così che tu possa vedere tutti i giocatori e non solo i giocatori del programma di allenamento selezionato. Da lì puoi cliccare su assegna a tutti - tot giorni di riposo :stordita:
spero di essermi spiegato :stordita:
FM è uscito anche per iphone ed ipod touch :sofico:
adesso ho veramente finito di stare attento all'uni :sofico:
Jamal Crawford
13-04-2010, 13:16
FM è uscito anche per iphone ed ipod touch :sofico:
adesso ho veramente finito di stare attento all'uni :sofico:
FA.Picard
13-04-2010, 15:37
azzo 9,99€...quasi quasi :asd:
Imp.Avgvstvs
13-04-2010, 16:51
azzo 9,99€...quasi quasi :asd:
Scusa dove l'hai trovato a 9,99 ?
ShadowMan
13-04-2010, 17:01
Scusa dove l'hai trovato a 9,99 ?
Su AppleStore per iPhone\iPod.
Imp.Avgvstvs
13-04-2010, 17:25
Su AppleStore per iPhone\iPod.
Ahhh :)
ARGHHHH!
Colpo di scena a Rio, con la mia Fluminense prendo una scoppola dal Palmeiras (4-0) primo in classifica e nel dopopartita mi trovo di colpo licenziato!
:eek:
Che colpo a sorpresa... davvero, ci son rimasto troppo di emme! :D
Insomma, primo anno, ho vinto in primavera la Copa do Brasil e quindi anche guadagnato l'accesso alla Libertadores dell'anno dopo, sono arrivato in finale del campionato carioca, ho sanato il bilancio, sono è vero quart'ultimo in campionato nazionale a 8 gare dalla fine ma a 1 solo punto dalla salvezza, il livello di fiducia della dirigenza era su TRANQUILLO (47 il valore numerico), idem i tifosi, avevo sì lo spogliatoio in fiamme (valore 1 :p ) ma insomma è stato un fulmine nel :ciapet:
Sigh, mi mancherà la mia Flumi, lo ammetto.... il Brasile ti segna: tanti giovani che stavo tirando su, seconda squadra e primavera che seguivo anche nei dettagli... un paio di arrivi dall'estero già conclusi per gennaio... ohibò, non ci voleva davvero.
Vabbè, dura la vita di noi allenatori.
Nella pausa da disoccupato (una settimana) ho tentato di riavere la panca tricolor, ma il Presidente non ha voluto.
Altre squadre che mi stuzzicavano non ce n'erano, poi dopo appunto una settimana due chiamate, entrambe dall'Italia: via Marino e Prandelli, l'Udinese mi darebbe 43.000 € al mese, la Fiorentina 90.000€.
:O
Firenze mi piacerebbe anche; andare da Della Valle sarebbe una buona sfida e poi avrei Jovetic e Vargas che mi piacciono moltissimo...
Ma penso che alla fin fine lascerò morire questo salvataggio e ricomincerò la carriera partendo dal database della 10.3...
Era un po' che mi dava fastidio l'idea di non avere le rose fixate e aggiornate ma soprattutto di non avere caricato all'inizio il database più ampio possibile (avevo assenti per esempio Cardozo e Cissokho, due giocatori molto forti.)
Credo quindi che caricherò la 10.3 e ricomincerò la carriera definitiva (fino almeno a gennaio dell'anno prossimo giocherò a questo manageriale) con due possibili opzioni: o seguo la saudade e riprendo la Flu, oppure (più probabile) mi sposto in Europa e prendo una grossa squadra per vedere l'effetto che fa avere i campioni e tanti soldi e dover sempre lottare per il vertice.
Son tentato dal Real Madrid, che ha bisogno di uno che sappia cosa significa spendere bene i soldi :p , oppure da una inglese di ottimo livello...
Mi piacerebbe anche il Benfica, ma forse il campionato portoghese rischia di annoiarmi un po', non so...
Voi che dite?
Ed è normale un licenziamento così bastardo? :D
Sulla pagina degli allenamenti, se clicchi su filtri, puoi selezionare "Tutti i programmi", così che tu possa vedere tutti i giocatori e non solo i giocatori del programma di allenamento selezionato. Da lì puoi cliccare su assegna a tutti - tot giorni di riposo :stordita:
spero di essermi spiegato :stordita:
Si perfetto, dopo averci smanettato un po' l'ho trovato, non uso quasi mai i filtri :D
Son tentato dal Real Madrid, che ha bisogno di uno che sappia cosa significa spendere bene i soldi :p
Vai sul Manchester City che è una bella sfida. Parti con una rosa così così ma hai i fondi per comprare anche Messi.
ARGHHHH!
Colpo di scena a Rio, con la mia Fluminense prendo una scoppola dal Palmeiras (4-0) primo in classifica e nel dopopartita mi trovo di colpo licenziato!
:eek:
Che colpo a sorpresa... davvero, ci son rimasto troppo di emme! :D
Insomma, primo anno, ho vinto in primavera la Copa do Brasil e quindi anche guadagnato l'accesso alla Libertadores dell'anno dopo, sono arrivato in finale del campionato carioca, ho sanato il bilancio, sono è vero quart'ultimo in campionato nazionale a 8 gare dalla fine ma a 1 solo punto dalla salvezza, il livello di fiducia della dirigenza era su TRANQUILLO (47 il valore numerico), idem i tifosi, avevo sì lo spogliatoio in fiamme (valore 1 :p ) ma insomma è stato un fulmine nel :ciapet:
Sigh, mi mancherà la mia Flumi, lo ammetto.... il Brasile ti segna: tanti giovani che stavo tirando su, seconda squadra e primavera che seguivo anche nei dettagli... un paio di arrivi dall'estero già conclusi per gennaio... ohibò, non ci voleva davvero.
Vabbè, dura la vita di noi allenatori.
Nella pausa da disoccupato (una settimana) ho tentato di riavere la panca tricolor, ma il Presidente non ha voluto.
Altre squadre che mi stuzzicavano non ce n'erano, poi dopo appunto una settimana due chiamate, entrambe dall'Italia: via Marino e Prandelli, l'Udinese mi darebbe 43.000 € al mese, la Fiorentina 90.000€.
Firenze mi piacerebbe anche; andare da Della Valle sarebbe una buona sfida e poi avrei Jovetic e Vargas che mi piacciono moltissimo...
Ma penso che alla fin fine lascerò morire questo salvataggio e ricomincerò la carriera partendo dal database della 10.3...
Era un po' che mi dava fastidio l'idea di non avere le rose fixate e aggiornate ma soprattutto di non avere caricato all'inizio il database più ampio possibile (avevo assenti per esempio Cardozo e Cissokho, due giocatori molto forti.)
Credo quindi che caricherò la 10.3 e ricomincerò la carriera definitiva (fino almeno a gennaio dell'anno prossimo giocherò a questo manageriale) con due possibili opzioni: o seguo la saudade e riprendo la Flu, oppure (più probabile) mi sposto in Europa e prendo una grossa squadra per vedere l'effetto che fa avere i campioni e tanti soldi e dover sempre lottare per il vertice.
Son tentato dal Real Madrid, che ha bisogno di uno che sappia cosa significa spendere bene i soldi :p , oppure da una inglese di ottimo livello...
Mi piacerebbe anche il Benfica, ma forse il campionato portoghese rischia di annoiarmi un po', non so...
Voi che dite?
Ed è normale un licenziamento così bastardo? :D
Penso che il licenziamento sia un'insieme di più cose :asd: dal posto in classifica (che obiettivo avevi dato ad inizio campionato?), alla mancanza di fiducia dello spogliatoio e alla bruciante sconfitta contro una rivale :stordita:
ma come fai a vedere i valori numeri della fiducia? o son sempre presenti e non c'ho mai fatto caso? :asd:
Sulla nuova carriera, personalmente ti sconsiglio di ripartire dalla fluminense, sarebbe troppo noioso, ormai sai tutto o quasi di quella squadra e di quali giocatori andare a prendere...andare in europa si, magari partire appunto da una fiorentina, atletico madrid, valencia, squadre insomma che non sono subito pronte a vincere facilmente campionati/coppe, in modo da avere qualche buon obiettivo :D
Il City mi ispira, sì. L'unico dubbio è appunto che già l'hai avuto tu Joxer, è bello avere più storie diverse sul forum! :)
Comunque resta in lizza per la scelta... anche l'Aston Villa forse non è male...
3vi, il valore numerico della fiducia esce se punti il mouse sulla barra.
A inizio season avevo dato obiettivo metà classifica.
In effetti credo proprio che il licenziamento sia stato uno scatto d'ira per il massacro fattomi dal Palmeiras... e pensare che la domenica prima avevo fatto pari col Flamengo in un derby serratissimo.
Nervosetti questi capoccioni carioca! :D
Una domanda: quando avvierò il nuovo salvataggio, sceglierò come allenabili i primi due campionati di almeno 7 paesi (inghilterra, francia, spagna, italia, germania, brasile, argentina i sicuri)
Poi però va scelta anche la vastità del database, giusto?
Io farò la più ampia possibile, ma vorrei capire questa scelta cosa influisce: va a definire quanti giocatori saranno nelle rose di tutte le quadre dei vari campionati mondiali al di fuori delle 7 nazioni che ho scelto come allenabili?
Oppure comprese queste 7?
Non l'ho capita questa cosa anche perchè è il mio primo FM.
Jamal Crawford
13-04-2010, 19:01
albys se vai in europa prendi l'inter e falla fallire :asd:
scherzo, io giocherei in spagna magari non prendendo il real ma una medio forte tipo valencia o siviglia. Oppure anche l'atletico sarebbe una bella sfida. Se vai in inghilterra gli hotspurs rifiuteranno la tua nomina in quanto gia' "scottati" dall'esperienza vissuta col fratello :asd:
Se invece vuoi porvare un'esperienza con tanti soldi per il mercato, ma senza essere tra le 2 o 3 piu' forti d'europa, prendi il bayern monaco :O
Jamal Crawford
13-04-2010, 19:03
oppure vivi un'esperienza particolare guidando l'atalanta xxx gane
per l'ultima ipotesi ci avevo pensato... E' che l'Atalanta proprio nun je a fò per i colori sociali! :p
un consiglio albys, West Bromwich in Championship inglese, ottima base
simone1974
14-04-2010, 07:44
Allora mi aggiungo anche io.
Dopo la mia carriera al Tottenham ho deciso di cominciarne una di "cuore"... Ed ho scelto la mia tedesca preferita: il Kaiserslautern!
Promozione sfiorata la prima stagione arrivando 5° rimanendo imbattuto tutto il girone di ritorno.
Ora, dopo 25 partite, sono in testa al campionato alla pari con il Norimberga e con 8 punti di vantaggio sulla terza. Andata trionfale senza sconfitte, ritorno un po' affannoso... Ma dovrei comunque farcela a salire :)
E' la prima volta che gioco con una squadra di basso profilo... Il mercato è molto più divertente perché c'è molto più "materiale".
E poi con i prestiti riesco sempre a tirar su una squadra decente :)
Finita la stagione 2015/16 in maniera trionfale con la conquista della prima Champions della storia del City.
Nelle altre competizioni disastro assoluto: campionato solo terzo con qualificazione alla Champions all'ultima giornata, FA fuori al primo turno idem in Carling Cup.
Adesso sotto con Pato e Akinfeev.
The Legend
14-04-2010, 15:50
Akinfeev nel 2011/2012 il cska l'ha lasciato libero..
lo stavo per prendere con la Juve per motivi di plusvalenza,
ma per fortuna ad un Man. Utd orfano di un portiere decente, l'ho preso a zero
prima che avessi offerto il contratto con la squadra torinese...
Acquisto stellare, come dice l'osservatore inglese :cool:
Allora ho comprato Pato per 100 milioni speravo di prenderlo a molto meno :muro: e venduto Tevez, preso Bernardo ala destra e venduto Robben, preso Manuel Pisani e venduto Lahm. Non sono riuscito a prendere il portiere sia per Lloris che per Akinfeev rifiutate offerte di 50 milioni. Gli altri portieri nel database non sono lontanamente al livello di Frey. L'anno prossimo a costo di spendere 100 milioni devo prendere uno dei due sopra.
MastroGiotto
14-04-2010, 15:58
Allora ho comprato Pato per 100 milioni speravo di prenderlo a molto meno :muro: e venduto Tevez, preso Bernardo ala destra e venduto Robben, preso Manuel Pisani e venduto Lahm. Non sono riuscito a prendere il portiere sia per Lloris che per Akinfeev rifiutate offerte di 50 milioni. Gli altri portieri nel database non sono lontanamente al livello di Frey. L'anno prossimo a costo di spendere 100 milioni devo prendere uno dei due sopra.
hai provato a vedere consigli?? io lo preso alla mia juve ed e veramente bravo..
hai provato a vedere consigli?? io lo preso alla mia juve ed e veramente bravo..
Si anche lui ho visto e non è assolutamente al livello di Frey. Gli unici sono Lloris e Akinfeev.
Grazie per i suggerimenti a tutti...
Alla fine ho scelto di legarmi per i prossimi mesi di carriera manageriale all'Atletico Madrid.
Squadra di buon livello ma non troppo forte, iscritta alla Champions, soldi a disposizione ma molti vincoli, campionato non facile con 2 squadroni fenomenali e 3-4 altre squadre sui miei livelli.
Una esperienza diversa dalla Fluminense, insomma.
Ho per la prima volta una superstar, Aguero.
Spettacolo.
Nella prima gara, una semplice amichevole contro la squadra B, Aguero mi ha fatto cose sensazionali, segnando 4 gol in un tempo e finendo per la prima volta nella mia storia di coach con un voto incredibile: 9.9!!!
Vi è mai successo che un giocatore vostro o avversario prendesse questo voto?
Gli ho visto fare cose incredibili.... giocasse sempre così sarebbe un sogno, ma ovviamente non sarà sempre festa.
A me Aguero non ha mai fatto cose eccezionali. Messi invece ha vinto per due volte di seguito il premio come giocatore dell'anno.
L'ingenuo
15-04-2010, 08:35
volta nella mia storia di coach con un voto incredibile: 9.9!!!
Il 10 l'ho vissuto in prima persona 2 volte (max 3 proprio): a memoria un giocatore che faccia almeno 4/5 gol. Ho visto pure dei 0.qualcosa ahahaha
Vai sul Manchester City che è una bella sfida. Parti con una rosa così così ma hai i fondi per comprare anche Messi.
Sui fondi nessun dubbio :D Sulla rosa direi decisamente buona invece. Qui devo dissentire :stordita:
Poi però va scelta anche la vastità del database, giusto?
Io farò la più ampia possibile, ma vorrei capire questa scelta cosa influisce: va a definire quanti giocatori saranno nelle rose di tutte le quadre dei vari campionati mondiali al di fuori delle 7 nazioni che ho scelto come allenabili?
Oppure comprese queste 7?
Sicuramente carica tutti i giocatori dei campionati selezionati. Campionati, non nazioni. Riguarda essenzialmente giocatori di altre nazioni. Per capire meglio (ed essere certo di avere il db che vuoi tu) oltre a piccolo/medio/grande puoi scegliere il db "personalizzato". Ti si apre un menu con cui puoi scegliere il db a seconda dei tuoi criteri e delle tue esigenze. Fai prima a capire sperimentando il menu che non a leggere il mio commento :D
Come ha detto giustamente 3vi. Ma io faccio in un altro modo senza passare per il menu allenamenti :ciapet:
Semplicemente dal menu della tua squadra/rosa tieni premuto ctrl della tastiera e seleziona i giocatori che vuoi/ti servono (sulla freccina che c'è prima del nome del giocatore, altrimenti apri il profilo del giocatore). Poi fai tasto dx del mouse-->giorni di riposo che vuoi. Questo metodo è utile anche quando vuoi offire più giocatori ad altre squadre o operazioni simili.
Vi consiglio poi di spendere del tempo sul menu "preferenze squadra": potete avere delle chicche come quelle di far apparire le classifiche di certe competizioni in determinati periodi di tempo (ogni mese, fine stagione) oppure settare il prezzo automatico di un giocatore quando lo offrite (in percentuale al suo prezzo)
Jamal Crawford
15-04-2010, 09:10
terza di campionato sampdoria milan 4-4 con samp in vantaggio 3-0 a fine primo tempo... ero nero anche perche' 3 tiri 3 supergol :rolleyes:
alla fine rimontona e doppio miracolo finale di fiorillo su huntelaar se avessi vinto sarebbe stato un miracolo!
comunque la samp ha fatto in totale 4 tiri realizzando 4 gol. Incredibile. Va beh in porta avevo abbiati e non akinfeev causa infortunio, pero' cribbio :O mi consenta
The Doctor 77
15-04-2010, 09:54
terza di campionato sampdoria milan 4-4 con samp in vantaggio 3-0 a fine primo tempo... ero nero anche perche' 3 tiri 3 supergol :rolleyes:
alla fine rimontona e doppio miracolo finale di fiorillo su huntelaar se avessi vinto sarebbe stato un miracolo!
comunque la samp ha fatto in totale 4 tiri realizzando 4 gol. Incredibile. Va beh in porta avevo abbiati e non akinfeev causa infortunio, pero' cribbio :O mi consenta
così impari a tenerti quel cesso in rosa :asd:
col barca vado a gonfie vele, imbattuto in campionato dopo circa 20 giornate con 10 punti di vantaggio sull'atletico madrid, e passato in relax un girone di champions non impegnativo contro werder, galatasaray e copenhagen.
messi finalmente ha ingranato, non ha la media gol-monster della realtà, ma è comunque già arrivato in doppia cifra...non male poi gli esterni mollo e giuliano...pique invece è mostruoso, ha una media sopra il 7.5, bene anche il nuovo acquisto adrien.
prendendo ad esempio galliani, ho gettato nel bidone della spazzatura puyol e hleb, ultratrentenni ormai imbolsiti.
Jamal Crawford
15-04-2010, 10:36
tra l'altro i tifosi sono rimasti delusi dalle dichiarazioni di abbiati che dice di voler lasciare il milan a parametro zero perche' merita di giocare titolare. Certo infatti akinfeev e' il miglior portiere del campionato con una media da 7,5 ed abbiati meriterebbe di giocare titolare. Si si :asd:
abbiati a fine stagione se ne andra' anche lui a parametro zero, si prende 3,3 milioni all'anno se non erro. Promuovo a secondo renan ribeiro e mi prendo come terzo portiere un altro giovane da svezzare.
L'ingenuo
16-04-2010, 08:22
abbiati a fine stagione se ne andra' anche lui a parametro zero. Promuovo a secondo renan ribeiro e mi prendo come terzo portiere un altro giovane da svezzare.
Se fate giocare sempre e solo lo stesso portiere, i miei consigli per le riserve (secondo o terzo) che siano sono questi:
1) prendere uno o due portieri in prestito, magari vecchi/esperti, così non hanno motivo per scassarvi i maroni
2) promuovere qualcuno della primavera, il più decente possibile ovviamente. In caso di infortunio del vostro fenomeno titolare potrebbero essere :sofico: amari
1) + 2) :D ovvero andate in ricerca giocatore, filtri. Selezionate "è cresciuto nel vivaio di club" e vedete quello che vi va più comodo. Magari potrete prendere in prestito un portiere "vecchio" cresciuto nel vostro vivaio. Se volete proprio avere 2 riserve, potrete così occupare 2 dei 4 posti che servono nella lista champions con 2 giocatori che in pratica non giocheranno mai ma che lasciano "liberi" 2 posti per altri giocatori di movimento più importanti, magari stranieri.
Notate bene che inoltre quei 2 posti occupano/riempono 2 pure due di quei 8 che devono essere cresciuti in un vivaio nazionale!
In ogni caso io di solito in queste situazioni ho 1 portiere forte, 1 cresciuto sempre nel vivaio e il terzo U20 bravetto (ricordatevi che gli U20 non serve che vengano messi nella lista dei 25, quindi lusso).
Jamal Crawford
16-04-2010, 09:57
Se fate giocare sempre e solo lo stesso portiere, i miei consigli per le riserve (secondo o terzo) che siano sono questi:
1) prendere uno o due portieri in prestito, magari vecchi/esperti, così non hanno motivo per scassarvi i maroni
2) promuovere qualcuno della primavera, il più decente possibile ovviamente. In caso di infortunio del vostro fenomeno titolare potrebbero essere :sofico: amari
1) + 2) :D ovvero andate in ricerca giocatore, filtri. Selezionate "è cresciuto nel vivaio di club" e vedete quello che vi va più comodo. Magari potrete prendere in prestito un portiere "vecchio" cresciuto nel vostro vivaio. Se volete proprio avere 2 riserve, potrete così occupare 2 dei 4 posti che servono nella lista champions con 2 giocatori che in pratica non giocheranno mai ma che lasciano "liberi" 2 posti per altri giocatori di movimento più importanti, magari stranieri.
Notate bene che inoltre quei 2 posti occupano/riempono 2 pure due di quei 8 che devono essere cresciuti in un vivaio nazionale!
In ogni caso io di solito in queste situazioni ho 1 portiere forte, 1 cresciuto sempre nel vivaio e il terzo U20 bravetto (ricordatevi che gli U20 non serve che vengano messi nella lista dei 25, quindi lusso).
bravo bei consigli :)
io uso sempre akinfeev anche perche' le poche volte che uso abbiati la media gol subiti si alza. C'e' un abisso tra i due come valori.
Tornando ad aguero, finora in 4 partite 4 gol e 2 assist, direi che mi rende assaje :O
Aguero sta cominciando a rendere anche da me: 4 gol all'Arsenal mi ha fatto con voto 9.8. Anche Pato sta andando alla grande in quanto segna sempre.
Intanto ho vinto il mondiale per club in finale con il D.C. United con un secco 7-0 :rolleyes: e dire che mi mancavano Kaka e Kroos ovvero titolare e riserva nel loro ruolo.
Jamal Crawford
16-04-2010, 11:50
Aguero sta cominciando a rendere anche da me: 4 gol all'Arsenal mi ha fatto con voto 9.8. Anche Pato sta andando alla grande in quanto segna sempre.
Intanto ho vinto il mondiale per club in finale con il D.C. United con un secco 7-0 :rolleyes: e dire che mi mancavano Kaka e Kroos ovvero titolare e riserva nel loro ruolo.
finale mondiale per club contro il dc united???! che retto!!! :D
Davvero, bel colon!
Dunque, con l'Atletico Madrid ho iniziato molto bene la carriera: ieri in amichevole estiva ho battuto 3-2 il Chelsea al completo, rimontando da 1-2 nel delirio e senza Aguero uscito per una botta.
Sono a metà luglio, ho finora lavorato moltissimo sulla formazione dello staff e sto valutando bene la rosa per un paio di acquisti-scambi da portare a termine entro agosto.
Come rosa devo dire che è più interessante di quel che sembri a prima vista:
il titolare Asenjo è uno dei portieri più promettenti del gioco, già molto bravo ma ancora giovane. E dietro in primavera c'è De Gea, gran promessa.
I difensori sono la parte meno convincente ma non del tutto brutta: il colombiano Perea è un terzino/centrale dall'ottimo fisico, rapidissimo (19 lo scatto!) e dai piedi piuttosto buoni. Mi piace. Il terzino sinistro titolare forse sarebbe l'abbastanza famoso e maturo argentino Pernia (il pelatone col vizio del gol), ma l'ho fuori per 6 mesi a causa di una commozione cerebrale. Dunque ho in primis nel ruolo Antonio Lopez, capitano dal sinistro al fulmicotone Contro il Lanzarote, battuto 6-0, mi ha fatto 2 gol con due legnate incredibili da 25-30 metri). Poi come centrali ci sono l'ex viola Ujfalusi (sul quale ho qualche dubbio, anche se è indubbiamente un grinta), il giovanissimo e promettente Dominguez (ancora troppo acerbo), l'esperto e modesto Juanito, il gigante Pablo (lento lento) e l'uruguaianino Cabrera. A destra ho Valera, che mi sta piacendo anche se non è certo un fenomeno.
Insomma: manca il campione, qui mi serve un bel colpo di mercato.
A centrocampo ho dalla Juve il talento inespresso di Tiago (gratis, eheheh) e la solidità senza fronzoli del mediano brasiliano Paulo Assuncao, ma anche l'ottimo rincalzo Raul Garcia e il talento Camacho, che spero di poter tirar fuori come futura stellina. Sul fine rifinitore Jurado ripongo tante speranze... giovane ma già pronto. Mi pare uno che possa diventare davvero bravo.
Sulle ali c'è buona qualità: Simao Sabrosa (peccato segni poco), Reyes e il giovanissimo e talentuoso argentino Eduardo Salvio, uno dei gioiellini del gioco.
In mezzo al campo insomma direi che non mi serve nulla.
Veniamo all'attacco, dove Kun Aguero e Forlan sono una signora coppia. Poi però ho solo il giovanissimo spilungone senegalese Ibrahima, nel gioco segnato come Ibra. Mi manca un bel primo rincalzo, un centravanti magari forte di testa. Volevo Liedson ma non me lo danno.
Lo staff è grandioso.
Rinnovato per 3/4 grazie a un sacco di licenziamenti... chiamatemi il Signore Consensuale! :D
Il mio vecchio cuore rossonero mi ha fatto prendere come osservatori Oliver Bierhoff e Marcel Desailly.
Poi ho cambiato un sacco di preparatori, ora ne ho 16 di cui 3-4 fenomenali.
Domanda: a cosa servono i preparatori atletici (se non a risparmiare qualche soldo) quando i preparatori hanno anche in "fisico" valori altissimi fino a 20?
Io assumo solo preparatori...
Altra domanda: si può modificare il nome di un giocatore nel gioco in corso?
Con l'editor del gioco vedo che si può modificare solo il database di partenza, ma un salvataggio in corso non è apribile/modificabile?
Io ho Ibrahima (nome ufficiale) che nel gioco è indicato come Ibra... e vorrei modificarlo perchè mi ricorda un altro. :)
Tra l'altro il programma di editor interno è davvero bello..
Altra domanda: si può modificare il nome di un giocatore nel gioco in corso?
Con l'editor del gioco vedo che si può modificare solo il database di partenza, ma un salvataggio in corso non è apribile/modificabile?
Io ho Ibrahima (nome ufficiale) che nel gioco è indicato come Ibra... e vorrei modificarlo perchè mi ricorda un altro. :)
Tra l'altro il programma di editor interno è davvero bello..
tasto dx sul nome del giocatore - iterazione - inserisci soprannome :stordita:
tasto dx sul nome del giocatore - iterazione - inserisci soprannome :stordita:
Grazie, avevo tempo fa notato l'opzione ma non credevo modificasse il nome principale...
Questo gioco è davvero speciale, opzioni a pioggia. :)
The Legend
16-04-2010, 15:19
ottime dritte, soprattutto col mio man. utd che ha lo scazzo degli 8 cresciuti nel vivaio e dei 25 giocatori massimi...
comunque gourcuff da me, come diego renan, sta avendo problemi di lingua... e giocano entrambi solo sufficientemente. urge compagno o membro dello staf da affiancargli :)
in campionato +14 sulla seconda, sono uscito dalla coppa di lega col west ham :doh: ma in fa cup sono in corsa...
e te credo, non ho le coppe :muro: :muro: :muro:
Jamal Crawford
16-04-2010, 15:21
L'altro giorno mi lamentavo del fatto che non avevo ricevuto rigori ne' contro ne' a favore in tutto il campionato. Oggi gioco milan-valencia seconda partita del girone di coppa campioni. Ben 3 rigori!! 2 segnati da thiago silva e uno segnato da david villa del valencia. Ho vinto 3-2 con primo gol di paloschi!! ho tenuto a riposo sia pato che aguero', ho fatto giocare toitolari borriello e paloschi. Grande partita. Il valencia ha segnato il gol del 2-3 al 91°.
Risultato buguardo meritavo di fare tranquillamente 6 gol. Buonanotte e akinfeev sugli scudi! Come al solito del resto
finale mondiale per club contro il dc united???! che retto!!! :D
Vabbe non credo che l'Estudiantes avrebbe comunque potuto avere qualche speranza contro gente come Messi, Aguero, Pato, Silva ecc...
Jamal Crawford
16-04-2010, 16:50
Vabbe non credo che l'Estudiantes avrebbe comunque potuto avere qualche speranza contro gente come Messi, Aguero, Pato, Silva ecc...
L'estudiantes avrebbe potuto metterla in rissa :O
L'altro giorno mi lamentavo del fatto che non avevo ricevuto rigori ne' contro ne' a favore in tutto il campionato. Oggi gioco milan-valencia seconda partita del girone di coppa campioni. Ben 3 rigori!! 2 segnati da thiago silva e uno segnato da david villa del valencia. Ho vinto 3-2 con primo gol di paloschi!! ho tenuto a riposo sia pato che aguero', ho fatto giocare toitolari borriello e paloschi. Grande partita. Il valencia ha segnato il gol del 2-3 al 91°.
Risultato buguardo meritavo di fare tranquillamente 6 gol. Buonanotte e akinfeev sugli scudi! Come al solito del resto
Thiago Silva rigorista ufficiale?
Wow, suggestiva scelta!
Paloschi in effetti nel gioco è davvero super come valori... un tantinello sopravvalutato, imho. Al contrario trovo Pato un pelo sottovalutato, soprattutto come velocità e rapidità.
Avrei dato almeno 1 punto in più a entrambe le voci, e anche come finalizzazione.
Vabbè, fisime da patcher (di altri giochi). :D
Il lavoro di definizione dei giocatori è davvero sontuoso e di grandissima qualità.
Jamal Crawford
16-04-2010, 18:53
Thiago Silva rigorista ufficiale?
Wow, suggestiva scelta!
Paloschi in effetti nel gioco è davvero super come valori... un tantinello sopravvalutato, imho. Al contrario trovo Pato un pelo sottovalutato, soprattutto come velocità e rapidità.
Avrei dato almeno 1 punto in più a entrambe le voci, e anche come finalizzazione.
Vabbè, fisime da patcher (di altri giochi). :D
Il lavoro di definizione dei giocatori è davvero sontuoso e di grandissima qualità.
Si dopo aver guardato le qualita' dei miei rigoristi, ho notato che thiago silva insieme a borriello e' il milgiore, piu' di pato aguero huntelaar ecc
Ho quindi optato per lui perche' oltre ad essere un mio idolo, e' anche un difesnore e i rigori gli danno la possibilita' di segnare qualche gol ed aumentare un po' il morale se occorre. E poi dovresti vedere come li ha tirati. In fotocopia due missili all'incrocio alla destra del portiere. Ma il secondo e' stato ancor piu' forte del primo, una saetta, il portiere non si e' neanche mosso :asd:
conocrdo anche sui giudizi, paloschi e' troppo sopravvalutato, e per me e' un lusso avere in squadra uno del vivaio cosi' forte. Pato invece ha valori bassi, mi sembra finalizzazione 16 contro i 17 di paloschi (non esiste dai) e anche la velocita' e' inferiore alla realta'
Adesso ho un trittico di partite importanti in 15 giorni: milan juve, fiorentina milan e milan aek in champion's. Se vinco anche con l'aek sono a 9 punti in 3 gornate e quindi girone quasi passato. Farei giocare le seconde linee potendo cosi' concentrarmi sul campionato. Ah, owen fuori 2 mesi pur non avendo mai giocato, direi che ei e' immedesimato alla grande nel milan :asd:
Al contrario trovo Pato un pelo sottovalutato
A me segna valanghe di gol. 100 milioni ben spesi.
pizza&birra
16-04-2010, 19:08
Salve compari;volevo fare una domanda riguardante gli allenamenti.Premetto che ho saltato lo scorso titolo di fb(cioè il 9),e sto usando in fb10 gli stessi allenamenti che usavo in fb8, che mi facevano crescere i giocatori in maniera pazzesca,con risultati però meno soddisfacenti per quest'ultima edizione del gioco.
Devo dire che sono solito personalizzare gli allenamenti da giocatore a giocatore,in modo da colmare le carenze di ogni singolo.Ho un ottimo staff di preparatori,tutti tra le 5 e le 4 stelle e mezzo.I giovanissimi tra i 15-16,insieme a quelli fino ai 20 anni in genere,mi crescono molto bene;anche dai 20 anni in su mostrano dei miglioramenti significativi,ma il problema è che spesso risultano miglioramenti instabili:dopo un tot. di tempo capita infatti che diminuiscano nelle stesse caratteristiche in cui erano precedentemente aumentati;aggiungo che la cosa mi stupisce,dato che durante la fase di diminuzione non sono ne infortunati(rimanendo quindi in inattività per un pò,e ne sono scontenti del programma di allenamento).L'unica eccezzione mi è capitata con Moussa Sissoko(20 anni)(un mostro di giocatore),che mi è aumentanto di 2 punti per caratteristica in soli 2 anni,senza mai scendere;altri giovani che ho preso,come Mata,Buonanotte,Fellaini,Wilson,Azpicuelta sono invece soliti oscillare le proprie caratteristiche,aumentando e diminuendo.
In conclusione non riesco a capire se sono gli allenamenti inadeguati,o è cambiato proprio il "ragionamento" del gioco,che magari considera le diminuzioni dei parametri dei calciatori che si hanno durante l'anno, come momento di minor forma del giocatore,per poi farle riaumentare quando è in forma migliore.La seconda spiegazione faccio un pò fatica a metabolizzarla,ma è la più plausibile che mi son riuscito a dare,dato che in 12 anni che gioco a fb non mi è mai capitato di assistere a titoli del gioco in cui c'è un'oscillazione così frenetica dei parametri dei calciatori.
Vorrei conoscere un po la vostra esperienza in merito,ed eventuai pareri.
Ho notato anche che da quest'anno aumentano e diminuiscono anche i paametri dei preparatori e del comparto staff in generale;sapete per caso in base a che logica?
Ultima domanda,decisamente niubba:non riesco a trovare la lista selezionati!!!!gli altri anni è sempre stata la pagina iniziale della sezione "trasferimenti",ora invece?
pizza&birra
16-04-2010, 19:12
ragà sono al secondo anno col man city e ho comprato un attaccante random egiziano dallo shaktar,si chiama ehab mohammed.E' un fenomeno!!!ha soli 20 anni ed ha caratteristiche simili a balotelli(con caratteristiche migliorate di 2 stagioni)risultando addirittura migliore di supermario in caratteristiche mentali e tecniche,pecca solo in forza se così si può dire,dato che ha 14,mentre supermario 18,ma per il resto è un portento...ora ve lo posto
pizza&birra
16-04-2010, 19:25
come posso postare gli screenshot del gioco?
Jamal Crawford
16-04-2010, 20:44
a te buonanotte rende a fasi alterne, da me sono 2 anni che e' il migliore di tutti o quasi. Ho appena battuto la juve 3-2 con gol di testa di buonanotte, INCREDIBILE!!!
comunque gol e assist di buonanotte, gol e assist di aguero, terza pera di huntelaar. Il golo di huntelaar stilisticamente molto bello su super assit di aguero
MastroGiotto
17-04-2010, 16:40
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100417173844_pooookerrrrr.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100417173844_pooookerrrrr.jpg)
pero' adesso inizia ad essere noioso... mi sa che mi dimetto e cerco qualche altra squadra da allenare o continuo? la nazionale non mi calcola :mad:
Vinto di nuovo la Champions ai rigori con il Paris. Secondo invece in campionato :muro:. Comprato Akinfeev per 90 milioni :muro: e Coutinho che è un fenomeno assoluto per soli 20. Adesso ne ho 47 da spendere ma non vedo manco un giocatore decente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.