View Full Version : Football Manager 2010 [Thread ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
FA.Picard
31-07-2010, 12:49
prima sconfitta stagionale dopo 48 risultati utili consecutivi proprio nell'andata di semifinale di champions :mad:
0-1 sul campo del real con 62% di possesso palla a mio favore e 25 tiri in porta contro solo 10 del real :muro:
Li aspetto a torino :Perfido:
Ancient Mariner
31-07-2010, 13:01
Iniziata una nuova carriera con la Juve dopo un sacco di tempo che non gioco.
Il precampionato va abbastanza bene: vittoria con la Juve riserce 2-1 (Amauri - Del Piero), pareggio 1-1 con lo Standard Liegi (Trezeguet), vittoria 2-0 con l'Arezzo (doppietta di Amauri) e vittoria 3-0 con il Monza (Del Piero - Trezeguet - Amauri). Ora mi pare resti solo l'amichevole col Milan prima di cominciare il campionato.
Messi sul mercato Tiago, Poulsen, Molinaro e Grosso, non sono ancora riuscitoa vendere nessuno.
Preso Miguel Veloso dallo Sporting Lisbona per 12.5 milioni in 18 rate. Per il giocatore, contratto di 3 anni a 2 milioni a stagione.
!@ndre@!
31-07-2010, 13:05
..cazz* mi avevano offerto Dzeko a 7.5M perchè andava in scadenza, ovviamente ho fatto l'offerta ma quel furbone ha preferito andare al Bayern!! :muro:
..in compenso ho preso Lukaku dal mio ex Man City a 3M! ;)
..adesso c'è Daniel Alves che vuole una nuova sfida e Roma e Man City mi hanno offerto 32M e 39M però entrambe in 48 mesi quindi ho rifiutato...se proprio devo lasciarlo partire voglio un bel gruzzoletto da investire in un esterno dx di difesa e in un centrocampista di quantità visto che Touré si è infortunato un sacco di volte e Busquets non è all'altezza di giocare titolare....
..cmq il Man City ha recuperato un po' ed è secondo adesso però stanno facendo un campionato pessimo tutte le big inglesi: hanno già 3-4-5 sconfitte a testa!! :eek:
prima sconfitta stagionale dopo 48 risultati utili consecutivi proprio nell'andata di semifinale di champions :mad:
0-1 sul campo del real con 62% di possesso palla a mio favore e 25 tiri in porta contro solo 10 del real :muro:
Li aspetto a torino :Perfido:
Il Real è sempre il Real... :)
FA.Picard
31-07-2010, 14:24
stava per interrompersi anche il record in campionato (76 partite ora)
0-0 fortunoso a udine con 2 rigori a favore della squadra di casa nel giro di 5 minuti con fallo commesso sempre da Rolfes :rolleyes:
per fortuna d'agostino ha sbagliato tutti e due i tiri facendoseli parare da Supergigi :)
Ma la vera leggenda di Madrid è l'Atletico!
:D
Seconda Champions League consecutiva per gli uomini di Mister Albys!!! :cool:
Battuto il Real Madrid nel derby più importante della storia, 2-1 alla fine di 90' palpitanti.
Inizio mostruoso dei miei, che in 7 minuti vanno a segno due volte. La prima con Aguero, liberato a centro area da una fulminea intuizione di Eduardo Salvio.
La seconda è quasi strabiliante: Paulo Assuncao, il mio mediano brasiliano ultratrentenne, il vice capitano e l'uomo di fatica (ma con piedi discreti), quello che meno di tutti segna (1 solo gol negli ultimi due anni), prende palla sulla trequarti, si guarda in giro e poi punta l'area, stranamente decide di entrarci (di solito arrivato al limite passa e pensa a coprire l'eventuale contropiede avversario), punta un terzino fattosi incontro, resiste al suo intervento e da centro detsra lascia andare un diagonale potente che si insacca sotto l'incrocio opposto. Bwaaaaahhhh.... Adrenalina ed erezione a mille! :cool: :D
Poi pian piano la gara cambia, ovviamente il Real non ci sta, Forlan non è assolutamente in gara (lo dovrò sostituire nel secondo tempo, quasi una eresia per il mio Diego!) e così soffro un po'. Assuncao è letteralmente DAPPERTUTTO, una diga spettacolosa, 32 anni e non sentirli ma anzi farli pesare agli avversari! (e pensare che prima della gara pensavo ai vari Fellaini, Sandro, Veloso, Mavuba, Khedira come possibili acquisti durante l'estate proprio per sostituire Assuncao prima del suo declino fisico...).
Alla fine del primo tempo siamo ancora 2-0.
Al decimo del secondo tempo Cristiano Ronaldo si inventa uno dei più bei gol che abbia mai visto nel gioco... spostatosi in aiuto alla sua difesa sul centro sinistra, prende palla da un difensore e partendo a modo suo si fa 60 metri di campo in progressione devastante verso il centro inseguito prima dai centrocampisti e poi dai miei centrali di colpo tagliati fuori dal suo incedere sempre più inarrestabile: appena entrato centralmente in area fulmina Adler con una botta bassa nell'angolino. 2-1. Il ruggito del tre volte Pallone d'oro è arrivato.
Da lì in avanti è una vera sofferenza... occasioni per loro e un paio anche per noi; Adler fa un miracolo su una botta di Benzema da 5 metri, David Luiz ci salva da una splendida incursione di Higuain con una scivolata da dietro che manda la palla in calcio d'angolo e l'argentino a terra (mi aspettavo il rigore da un millesimo di secondo all'altro! :p ). Metto dentro Jorgensen per Antonio Lopez spostando Cabrera dal centro a sinistra su Cristiano Ronaldo. Temo le sue percussioni ma anche le sue zuccate. Cabrera ancora una volta non mi tradirà.
Aguero solo davanti al portiere a 6 dal termine si fa deviare il tiro da Casillas. Di solito in questi casi arriva l'inculata, e invece l'ultimo minuto gestiamo palla col torello, il Real è ormai pieno di banderillas nei muscoli, dalla panca mi alzo e prendo la muleta e
così
ora
si
entra
nella
storia.
:O
http://img717.imageshack.us/img717/3120/champions2r.th.jpg (http://img717.imageshack.us/i/champions2r.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Se vi interessa parlare di tattica, ecco la mia formazione base e il mio schema di gioco.
http://a.imageshack.us/img716/4765/champions3.th.jpg (http://img716.imageshack.us/i/champions3.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Con questi attori e questo schema ho vinto in due stagioni (nella prima stagione usavo un 4-2-3-1) 2 Champions, una supercoppa Europea, un Mondiale per club, una Liga, una Coppa del Re (tutte con l'Atletico Madrid) + una Coppa America col Messico (attori diversi ma schema quasi uguale, unica differenza: il trequartista centrale gioca a destra largo come il sinistro).
Come potete vedere è uno schema asimmetrico, basato sul miglior sfruttamento degli spazi e delle caratteristiche tecnico-fisiche dei giocatori. La fascia destra viene lasciata libera per sfruttare le digressioni funamboliche di Aguero (cannoniere e fulcro del gioco, fantasia al massimo) e l'appoggio di Juan Valera (terzino-sostenere) da dietro. Sul lato opposto invece Salvio (ala-attaccare) attira su di sé due uomini bruciandoli spesso con i suoi scatti in dribbling e creando così superiorità. Il dinamismo e la fisicità notevole di Moussa Sissoko mi permettono di farlo partite da una posizione di mediano (e quindi a copertura della difesa) non perdendolo però in fase di attacco (settato come regista arretrato-sostenere) sia come rifinitore che come tiratore dal limite. Assuncao è il mediano che si occupa della mezza punta avversaria, Lopez è lo specchio di Valera sulla parte mancina del campo nonché specialista dei corner. I due centrali sanno giocare la palla e quindi non ho nessun difensore "senza fronzoli" (eresia per il mio concetto di calcio, voglio sempre piedi buoni :) ) ma semplicemente due difensori, uno marcare e uno difendere.
In attacco ruolo fondamentale lo gioca il trequartista, quest'anno Pastore (riserva De Las Cuevas, terza scelta Jurado), settato come regista principale della squadra (avanzato) ma pronto a fiondarsi in area sui cross di Salvio o di Aguero quando si allarga o fila via in contropiede sulla destra. Pastore ha anch'egli carta libera per le invenzioni (fantasia al massimo, come Aguero e Salvio) ma gli chiedo anche di tornare e pressare.
Forlan (o Milewskyi) è attaccante completo-attaccare perchè deve tirare ma anche tentare spesso il filtrante o allargarsi per lasciar spazio alle letali incursioni improvvise di Salvio (o Reyes) .
Tattica di squadra di default: OFFENSIVA, FLUIDA, LIBERTA' CREATIVA MASSIMA, PIU' PRESSING, ritmo veloce o medio, larghezza ampia.
Poi però a seconda di come va la gara uso anche tattica "controllo" e persino contropiede, con ritmo e larghezza variabili.
Col suddetto schema Aguero quest'anno ha scritto queste impressionanti cifre in gare ufficiali (Liga + coppe nazionali e internazionali): 34 gol + 27 assist in 50 gare. Se non gli danno finalmente il Pallone d'oro disinstallo il gioco! :O
Forlan 22 gol + 14 assist in 50 gare, Eduardo Salvio 18 gol + 7 assist in 38 gare, Pastore 15 gol + 9 assist in 46 gare, De Las Cuevas 4 gol + 15 assist in 12 gare intere + 20 spezzoni, Sissoko 8 gol + 17 assist in 53 gare, Milewskyi 15 gol + 12 assist in 20 gare intere + 20 spezzoni.
stava per interrompersi anche il record in campionato (76 partite ora)
0-0 fortunoso a udine con 2 rigori a favore della squadra di casa nel giro di 5 minuti con fallo commesso sempre da Rolfes :rolleyes:
per fortuna d'agostino ha sbagliato tutti e due i tiri facendoseli parare da Supergigi :)
Azz, due rigori cannati?! :eek:
Rolfes (a parte scarponare di brutto) gioca bene? :D
Era un altro su cui ho fatto più pensieri... :)
FA.Picard
31-07-2010, 19:03
Il Real è sempre il Real... :)
...infatti a Torino prende sempre mazzate
3-0 netto con Aguero, Dzeko e l'eterno Del Piero!
E ora la finale contro lo United (che avrei dovuto allenare :asd:)
Azz, due rigori cannati?! :eek:
Rolfes (a parte scarponare di brutto) gioca bene? :D
Era un altro su cui ho fatto più pensieri... :)
E' la prima (anzi le prime due) cazzata che mi fa Rolfes, in genere gioca molto bene...
2 rigori cannati tirati allo stesso modo (forte verso l'angolo basso a sx) con respinta di buffon...
Jamal Crawford
31-07-2010, 19:22
E la juve esce con le ossa rotte dallo scontro diretto giocato a san siro
3-0!!
paloschi, torres e milevskyi affondano una juventus un po' rimaneggiata. Partita stradominata, stranamente la juve ha fatto un tiro in tutta la partita mentre buffon ha fatto miracoli su miracoli :rolleyes:
Adesso devo giocare il mondiale per club ma il mio avversario principale per la vittoria del titolo, ovvero il palmeiras, ha pensato bene di farsi eliminare 1-0 dai new york... :D
se non vinco il mondiale per club mi ritiro :O
Albys hai paura che ti veniamo a casa a chiedere aiuto per vincere la champions?
Addirittura censurare il nome...
Albys hai paura che ti veniamo a casa a chiedere aiuto per vincere la champions?
Addirittura censurare il nome...
Non è una novità, lo fanno tutti... :)
A proposito, sono l'unico che non usa mai il proprio nome, ma preferisce inventare altre persone?
FA.Picard
31-07-2010, 22:51
A proposito, sono l'unico che non usa mai il proprio nome, ma preferisce inventare altre persone?
ecco perchè non lo censuri :asd:
Oh anche la mia creazione vuole un po' di privacy...:D
No, seriamente, non lo censurerei comunque
FA.Picard
31-07-2010, 23:13
Vinta coppa italia (2-0 sull'inter)
Vinta la serie A con 94p (28-10-0), +12 sulla roma, secondo anno consecutivo imbattuto in campionato, 80 partite totali!
Sampdoria retrocessa :eek:
77 GF, solo 17 subiti, Mirante in serie positiva da 500minuti giocando da riserva :asd:
E ora tocca alla coppa, senza i terzini titolari criscito e ansaldi infortunati :rolleyes:
Io invece con il mio Ajax non sto vivendo un gran momento.
Pantelic fa schifo, e Suarez non è molto in forma, quindi offensivamente non combino niente.
Già di mio uso una tattica piuttosto difensiva, e se gli attaccanti non girano la squadra non segna.
Meno male che subisco pochissime reti (in una decina di partite non ne ho persa neanche 1).
Ho deciso di provare ad allargare i due trequartisti per favorire gli inserimenti dei centrocampisti, vedremo.
FA.Picard
31-07-2010, 23:39
Vittoria 1-0 sul manchester e finalmente vinco questa diavolo di champions, decisiva la rete di aguero :yeah:
ho dovuto far tornare chiello terzino sx e far giocare otamendi al centro della difesa, per fortuna è andato tutto bene
Ora si va a nanna che domani si va al mare per una meritata minivacanza :sofico:
Iniziata carriera con il mio amato City :oink:
Presi Vargas(20mln) e Balotelli (55mln) :D
Inizo in campionato così così: 0-0 in casa contro l'Hull City, vittoria in trasferta 2-1 con il Tottenham e vittoria casalinga, sempre per 2-1, sull'Aston Villa.
@ albys: scusa la nubbiaggine..come fai ad avere quello "sfondo"? Grazie! :D
P.M.&R.M.
01-08-2010, 09:34
salve allenatori
sapete dirmi come faccio ad aumentare il valore "livello controllo club"?
Jamal Crawford
01-08-2010, 11:05
undici giocatori della tua squadra sono stati selezionati nel top 11 della settimnana!!! Questo avviene dopo aver battuto 5-1 la fiorentina
mai successo e a voi?
P.s.
ho vinto il mondiale per club 7-1 contro i new-york redbull
P.M.&R.M.
01-08-2010, 11:19
11 su 11 nn mi sembra...il massimo che ricordo è 9\11
@ albys: scusa la nubbiaggine..come fai ad avere quello "sfondo"? Grazie! :D
E' una skin apposita.
Vai qui e scaricala.
La consiglio a tutti.
E' meravigliosa, a mio parere.
Cambia tutto il gioco rendendolo molto più moderno, caldo e colorato ma senza essere pacchiano.
Inoltre i valori numerici dei giocatori sono splendidi con le diverse colorazioni... i rossi (valori sopra il 15) li vedi subito, e così pure i gialli (sotto il 10).
Scaricate dal link qui sotto e inserite la cartella "el torero dark" in C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2010\skins
Poi dal gioco caricate la nuova skin.
http://www.mad4games.it/forum/showthread.php?t=127607
il gioco nn mi pare piu...arriva al caricamento e poi torna al desktop, rimanendo nei processi...ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente...che puo essere?
up
salve allenatori
sapete dirmi come faccio ad aumentare il valore "livello controllo club"?
Ho appena guardato il mio, ho 15.
Ma non chiedermi perché.
:D
Non ho idea di cosa influenzi questo valore, se qualcuno lo sa interessa anche a me.
Io invece con il mio Ajax non sto vivendo un gran momento.
Pantelic fa schifo, e Suarez non è molto in forma, quindi offensivamente non combino niente.
Già di mio uso una tattica piuttosto difensiva, e se gli attaccanti non girano la squadra non segna.
Meno male che subisco pochissime reti (in una decina di partite non ne ho persa neanche 1).
Ho deciso di provare ad allargare i due trequartisti per favorire gli inserimenti dei centrocampisti, vedremo.
Posta il tuo schema, a me piace parlare di tattica...
E' una skin apposita.
Vai qui e scaricala.
La consiglio a tutti.
E' meravigliosa, a mio parere.
Cambia tutto il gioco rendendolo molto più moderno, caldo e colorato ma senza essere pacchiano.
Inoltre i valori numerici dei giocatori sono splendidi con le diverse colorazioni... i rossi (valori sopra il 15) li vedi subito, e così pure i gialli (sotto il 10).
Scaricate dal link qui sotto e inserite la cartella "el torero dark" in C:\Documents and Settings\nomeutente\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2010\skins
Poi dal gioco caricate la nuova skin.
http://www.mad4games.it/forum/showthread.php?t=127607
Grazie mille! ;)
p.s. "The file link that you requested is not valid. Please contact link publisher or try to make a search" :(
Ho perso la finale della Copa del Rey col Barcellona.
3-2, Ibra (che mi segna sempre) + doppietta di Keita (altro per me rognoso) mentre dei miei segnano Moussa Sissoko e Milevskyi nel finale.
Il secondo gol di Keita era in clamoroso fuorigioco, ma vabbè, chissenefrega se il triplete se ne è andato, Liga e Champions bastano e avanzano, stavo vincendo troppo e poi uno si abitua e diventa viziato.
Nella vita e nel gioco ci vuole sempre qualche lacrima e molto sangue, ricordatevi il finale di Mafia, picciotti!
:Perfido:
Moussa Sissoko vince il premio di miglior giocatore della Champions, secondo Eduardo Salvio.
Quest'ultimo ragazzino ha imparato alla svelta a fare il cazzone... :muro:
L'ho tirato su con amore in due anni, l'ho lanciato titolare fisso dopo che fino a dicembre non era disponibile perché quarto straniero extracomunitario, ora ha vinto quasi tutto e.... beh, mi ha chiesto l'aumento contrattuale nonostante il contratto scada fra 3 anni.
Ok, direte voi, normale!
Sì, ma il piccolo prendeva 45.000 euro al mese (:D ), e ora ne vuole 210.000! :p
Dovrò abbassargli un pizzico la cresta...
Grazie mille! ;)
p.s. "The file link that you requested is not valid. Please contact link publisher or try to make a search" :(
ecco un altro link:
http://rapidshare.com/files/301765184/fmgr-el-torero-dark.rar
Password: f-mgr
ecco un altro link:
http://rapidshare.com/files/301765184/fmgr-el-torero-dark.rar
Password: f-mgr
Gentilissimo! :ave:
Posta il tuo schema, a me piace parlare di tattica...
Difesa a 4, con i due centrali impostati come difensore centrale-difendere (quella standard, insomma)
I terzini impostati come terzini fluidificanti-attaccare, e infatti arrivano a fine partita con la condizione a 70
Un centrocampista difensivo-sostenere
Un incontrista-difendere e un centrocampista centrale-sostenere
In attacco alterno 2 trequartisti (uno centrocampista offensivo-attaccare, un trequartista-attaccare e un attaccante di raccordo-attaccare) e un attaccante con un trequartista e due attaccanti (centrocampista centrale-attaccare, attaccante di raccordo-sostenere e punta avanzata-attaccare)
Personalmente preferirei il modulo con due attaccanti, solo che pantelic gioca male (ultime 5 partite ha preso: 6.9,5.4,6.8 con gol, 5.4, 5.9), e dovrebbe essere la punta avanzata.
Il mio problema è che di testa non ne prendo una, e nonostante metta ampiezza stretta continuano ad andare troppo sulle fasce, e che tirano male (roba del tipo 20 tiri di cui 3-4 in porta)
E come dicevo, l'ultima partita ho sperimentato i due trequartisti larghi e il centrocampista centrale-attaccare, usando in questa posizione un trequartista.
Il problema è che così favorisco ancor di più il gioco in fascia, che a me serve solo come appoggio per l'attacco centrale.
Per fine anno ho già adocchiato un paio di acquisti interessanti, cioè D'Alessandro e un certo Ferrie Bodde che gioca nella Coca-Cola Championship
Come vedi, anche a me piace parlare di tattica:p
Se interessa ti faccio anche qualche screen
P.M.&R.M.
01-08-2010, 14:15
Ho appena guardato il mio, ho 15.
Ma non chiedermi perché.
:D
Non ho idea di cosa influenzi questo valore, se qualcuno lo sa interessa anche a me.
io nei vari campionati varia dal 10 a scendere, e nn capisco xkè :|
cmq ditemi una cosa, ma anche a voi, durante il primo anno, il ct del brasile viene SEMPRE licenziato durante i mondiali?
a me capita sempre, dopo le prime 3 partite, che sia qualificato o meno, lo cacciano...e ogni volta mi offrono la panchina
ho infatti cominciato un nuovo campionato, credo l'ultimo di questo fm, partecipo al mondiale con l'algeria, ovviamente ho fatto giusto le prime 3 partite, ma ho avuto la possibilità di continuare il mondiale con il brasile :asd:
P.M.&R.M.
01-08-2010, 15:26
at. madrid ha offerto pacheco e cabrera a 2,5mln....ovviamente cabrera ha rifiutato il r. madrid per andare al lecce, a giocare la b e guadagnando meno...se fosse stato il contrario avrebbe accettato ad occhi chiusi il real madrid :rolleyes:
Non sottovalutare il fascino di quella metropoli che è Lecce:Prrr:
7gunner7
01-08-2010, 17:22
Cominciata una nuova partita per sfizio, ho caricato un po' di campionati "scrausi" (oltre ai soliti ITA/ENG/GER/FRA/SPA ho aggiunto Danimarca/Norvegia/Belgio/Svizzera/Serbia e altri, insomma quelli che non usa mai nessuno :sofico: )
Ho scelto la squadra tramite il tasto "squadra casuale", è venuto fuori il Bruges. :D
Vedremo. :)
Cominciata una nuova partita per sfizio, ho caricato un po' di campionati "scrausi" (oltre ai soliti ITA/ENG/GER/FRA/SPA ho aggiunto Danimarca/Norvegia/Belgio/Svizzera/Serbia e altri, insomma quelli che non usa mai nessuno :sofico: )
Ho scelto la squadra tramite il tasto "squadra casuale", è venuto fuori il Bruges. :D
Vedremo. :)
Bella lì, sappici dire!
Piacerebbe anche a me fare una cosa così...
FA.Picard
02-08-2010, 14:19
90M per il mercato ma la mia squadra è pressochè completa, dovrei migliorare nei terzini, solo per i più forti sparano cifre mostruose :rolleyes:
Uhm uhm, inizia il calciomercato spagnolo (e internazionale) con i botti...
L'Udinese mette follemente in vendita Alexis Sanchez per 18,75M. Si scatena la bagarre fra le grandi d'europa, partecipo anch'io con mille dubbi sul come farei a trovargli spazio fra Aguero, Forlan, Milevskyi, Cardozo, Salvio, Reyes, Pastore, Kadlec...
Impossibile, in pratica. Però Sanchez Maravilla mi piace tantissimo, e mi seccherebbe anche vederlo in una rivale come il Barcellona.
L'udinese è interessata a un mio giovanissimo, Guerrero, e ad Alvaro Dominguez.
Faccio un'offerta di 11M + questi due e in friuli me l'accettano! :cool:
Però poi ci penso sopra ancora e lascio perdere...
E così una settimana dopo Alexis Sanchez firma proprio per il Barcellona rifiutando Chelsea, i due Manchester, Inter, Roma e Bayern. :muro:
Minchia, Sanchez-Messi-Ibrahimovic... sarà ancora più dura incontrarli.... :fagiano:
Allora decido una contromossa.
Vedo un grandissimo giocatore che vuol cambiare aria, lo avevo già lusingato due settimane prima e adesso parto all'attacco.
4 giorni dopo è tutto già finito, wow!
Il grande Maicon (30 anni) lascia l'Inter e diventa un colchonero per soli 4,5M + Borja (un giovanissimo attaccante stella del vivaio ma troppo chiuso dai big per potermi essere utile).
Lo firmo a 375.000 al mese + 1,5 di ingaggio, lui accetta (probabilmente le lusinghe fatte sono servite) ma chiede 150.000 euro al mese all'inter per 2 anni (la differenza fra quello che prendeva e quello che gli do): Moratti tiene fede a sè stesso e accetta!
Doppia goduria, rinforzo notevolissimo e 3,6M fatti sganciare all'Inter!
:D :cool: :D
Bene, fascia destra a posto con Juan Valera che diventa il vice.
Ora che si fa?
Mi tornano i tantissimi giovani che avevo in prestito, dovrò passare l'estate a vendere e affittare...
Anche perchè sono giunti pure i parametri zero Marilungo, Zezinho (un ragazzo prodigio preso a parametro zero! :asd: )
Fra i big, penso di vendere Jurado (buono, ma ormai chiuso e in scadenza fra un anno) e basta. Forlan penso sarà all'ultimo anno, i primi decisi segnali di declino sono arrivati durante gli ultimi mesi. :cry:
Idem Perea, figura storica dell'Atletic, che potrei lasciare andare solo per il suo erede, Zapata.
90M per il mercato ma la mia squadra è pressochè completa, dovrei migliorare nei terzini, solo per i più forti sparano cifre mostruose :rolleyes:
Mi posti la tua rosa intera?
Credo che tu ormai abbia un vero e proprio museo, sarà difficile migliorare qualcosa... :D
P.M.&R.M.
02-08-2010, 14:46
eliminato dalla coppa del re al 5° turno :(
vinto 2-1 in casa con il barca, e perso 1-0 il ritorno :(
poi però ai quarti sono stati eliminati dal tenerife :asd:
intanto a gennaio ho mandato in prestito storari, per prendermi romero a 2,2mln...
avevo preso kolarov per 10,5mln per poi accorgermi che era in prestito all'az, quindi mi arriva l'anno prossimo :muro:
mi sono preso per fine anno delac, così per la porta nn avrò problemi...
ho dato buonanotte in prestito al bari, lo avevo dato al werder...ma questi dopo avermi venduto ozil hanno cambiato modulo, ed era panchinaro fisso...in pratica è stato 6 mesi fermo :muro:
FA.Picard
02-08-2010, 15:21
Ecco la rosa del triplete :O (tranne Adler)
http://a.imageshack.us/img530/7624/38139037.jpg (http://img530.imageshack.us/i/38139037.jpg/)
Di anziani ho solo Buffon (34) e Del Piero (37), ma non si toccano
Adler è arrivato adesso in rosa ma l'accordo l'ho fatto 1 anno ad un prezzo buono pensando in una decadenza delle prestazioni di Buffon...che non c'è stata :D
Ora ho 2 ottimi portieri che alternerò...
Potrei liberarmi di Rolfes (30) prima che perda di valore e puntare su un altro centrocampista forte tipo De Rossi o Fabregas...o una punta come Torres, Ibra...
Il punto debole cmq è in difesa a destra...provo anch'io a prendere Maicon...
Ho iniziato ufficialmente con il Genoa...il mercato è ancora aperto e spero di riuscire a fare ancora qualcosa, purtroppo a parte Buonanotte non sono riuscito a fare molti affari.
In ogni caso la rosa non mi dispiace, nel precampionato a parte le vittorie contro squadrette sono riuscito a fare un bel 1-1 contro il Man City.
Ho passato il primo turno preliminare di europa league e alla prima giornata in campionato ho pareggiato 1-1 contro la Roma.
Suazo per il momento è devastante, segna a raffica...spero che continui così, ho bisogno di un attaccante che mi garantisca goal.
Purtroppo durante il mercato ho dovuto rinunciare a Otamendi, Verratti (andato ad Udine), Michel e Diego Renan..
Con le cessioni sono riuscito a racimolare 10ML, spero di riuscire a fare ancora un discreto acquisto..
Il punto debole cmq è in difesa a destra...provo anch'io a prendere Maicon...
Dai uno sguardo a Diego Renan.
Ho iniziato ufficialmente con il Genoa...il mercato è ancora aperto e spero di riuscire a fare ancora qualcosa, purtroppo a parte Buonanotte non sono riuscito a fare molti affari.
In ogni caso la rosa non mi dispiace, nel precampionato a parte le vittorie contro squadrette sono riuscito a fare un bel 1-1 contro il Man City.
Ho passato il primo turno preliminare di europa league e alla prima giornata in campionato ho pareggiato 1-1 contro la Roma.
Suazo per il momento è devastante, segna a raffica...spero che continui così, ho bisogno di un attaccante che mi garantisca goal.
Purtroppo durante il mercato ho dovuto rinunciare a Otamendi, Verratti (andato ad Udine), Michel e Diego Renan..
Con le cessioni sono riuscito a racimolare 10ML, spero di riuscire a fare ancora un discreto acquisto..
per i gol ti suggerisco Oscar Cardozo, con 10M forse riesci a prenderlo ed avresti un bomber notevolissimo!
per i gol ti suggerisco Oscar Cardozo, con 10M forse riesci a prenderlo ed avresti un bomber notevolissimo!
Grazie per la dritta...però le priorità sono negli altri reparti.
In attacco ho Suazo, Acquafresca, Palacio.
Il punto critico penso di averlo nel centrocampo, ne ho pochi e di qualità abbastanza bassa. Solo che è difficile trovare qualcuno!
Grazie per la dritta...però le priorità sono negli altri reparti.
In attacco ho Suazo, Acquafresca, Palacio.
Il punto critico penso di averlo nel centrocampo, ne ho pochi e di qualità abbastanza bassa. Solo che è difficile trovare qualcuno!
No dai, di centrocampisti buoni ce ne sono moltissimi!
Ti consiglio dei giovani molto forti ora e fortissimi in prospettiva e a basso prezzo:
1) i due dello Standard Liegi, Witsel e Defour.
2) Yann M'Vila dello Stade Rennais
3) Capoue del Toulouse
E poi Gunnarson, Mavuda, Matuidi...
Infine Jonathan Dos Santos (questo lo conosco benissimo, lo alleno nel messico, e se hai bisogno di un gran bel regista con anche molto dinamismo cadi giusto!)
Poi ce ne sarebbero molti altri per il tuo budget...
Ecco la rosa del triplete :O (tranne Adler)
Di anziani ho solo Buffon (34) e Del Piero (37), ma non si toccano
Adler è arrivato adesso in rosa ma l'accordo l'ho fatto 1 anno ad un prezzo buono pensando in una decadenza delle prestazioni di Buffon...che non c'è stata :D
Ora ho 2 ottimi portieri che alternerò...
Potrei liberarmi di Rolfes (30) prima che perda di valore e puntare su un altro centrocampista forte tipo De Rossi o Fabregas...o una punta come Torres, Ibra...
Il punto debole cmq è in difesa a destra...provo anch'io a prendere Maicon...
Hai una rosa di campionissimi, si vede che conosci il gioco! ;)
Sì, concordo sul fatto che puoi migliorare solo sulla fascia destra, Maicon oppure l'ottimo Van der Wiel o Azpilicueta farebbero al caso tuo. Anche Diego Renan.
Avere due ottimi portieri è una grandissima soluzione, basta che i due abbiano un buon carattere... con Adler e Asenjo mi è andato tutto benissimo, credo che anche con Buffon riuscirai.
Azz, prima amichevole della stagione 2012-13, ho rifilato un 6-1 al "mio" Milan... :D
Aguero 3 gol nel solo primo tempo e tanti saluti a Bonera.:ciapet:
La fascia destra i rossoneri l'hanno sistemata con Fanni e Gervinho, ma a centrocampo Galliani va ancora a letto con Pirlo e Gattuso... :doh: :p
Dopo Maicon mi arriva in squadra un altro nerazzurro: ho ingaggiato a parametro zero Walter "the wall" Samuel.
Ha 34 anni, ma credo possa ancora dare molto (marcatura, contrasti, posizione, intuito ed equilibrio ancora 18, determinazione 19, concentrazione 16, elevazione e colpo di testa 17-16! Velocità 12, è ancora dignitoso). E tra l'altro lo pago un cacchio, solo 40.000 al mese per un anno. C'erano 6 squadre che gli avevano offerto un contratto, ma ha scelto me e Madrid. Buongustaio. :O
!@ndre@!
03-08-2010, 09:20
Ieri sera ho fatto un po' di partite e l'ultimo arrivato Lukaku si dimostra un'ottima spalla per Ibra e sembra che il suo arrivo abbia svegliato anche Bojan che finalmente ha iniziato a fare qualche gol!! :D
Per ora sono primo nella Liga con 4 punti sul Real (entrambe imbattute in questo campionato, io 6 pareggi loro 8) ed ho pareggiato 1-1 fuori casa contro il Galatasaray negli ottavi di champions (..avevo fatto giocare un sacco di riserve perchè avevo dopo 3 giorni l'Atletico Madrid in campionato contro i quali poi ho vinto 2-0)
Adesso mi aspetta il ritorno al Now Camp..
A gennaio oltre a Lukaku avevo preso anche Zuculini a 12M e come incontrista fa bene il suo dovere quando Touré non è in forma!! ;)
Poi ho spostato Messi trequartista centrale (..l'ho provato come punta ma il fisico lo penalizza troppo contro i difensori rocciosi..) e sta sfornando un buon numero di assist anche se segna ancora poco...
No dai, di centrocampisti buoni ce ne sono moltissimi!
Ti consiglio dei giovani molto forti ora e fortissimi in prospettiva e a basso prezzo:
1) i due dello Standard Liegi, Witsel e Defour.
2) Yann M'Vila dello Stade Rennais
3) Capoue del Toulouse
E poi Gunnarson, Mavuda, Matuidi...
Infine Jonathan Dos Santos (questo lo conosco benissimo, lo alleno nel messico, e se hai bisogno di un gran bel regista con anche molto dinamismo cadi giusto!)
Poi ce ne sarebbero molti altri per il tuo budget...
Nella pausa pranzo vedo di fare acquisti! Grazie! :)
Jamal Crawford
03-08-2010, 10:14
seconda cazzata consecutiva di jamal crawford.
ieri sera batto in trasferta il bologna 4-2 e a fine partita, non so cos'e successo, non ho fatto il mio discorso alla squadra. Sicuramente ho cliccato continua 2 volte consecutive senza rendermene conto. In sostanza il morale spogliatoio e' sceso in un colpo solo, da 71 a 53 ed e' gia' la seconda volta :rolleyes: :rolleyes:
La partita dopo infatti ho vinto solo 1-0 col napoli giocando da schifo.
FA.Picard
03-08-2010, 10:49
seconda cazzata consecutiva di jamal crawford.
ieri sera batto in trasferta il bologna 4-2 e a fine partita, non so cos'e successo, non ho fatto il mio discorso alla squadra. Sicuramente ho cliccato continua 2 volte consecutive senza rendermene conto. In sostanza il morale spogliatoio e' sceso in un colpo solo, da 71 a 53 ed e' gia' la seconda volta :rolleyes: :rolleyes:
La partita dopo infatti ho vinto solo 1-0 col napoli giocando da schifo.
Vogliono essere coccolati, i tuoi ragazzi :asd:
Prima partita ufficiale la supercoppa italiana: 4-1 sull'inter!
Jamal Crawford
03-08-2010, 11:06
Diego renan nutre un odio profondo nei miei confronti :asd:
ma che cazzo vuole? Lo faccio giocare sempre, l'ho portato al milan e gli ho fatto vincere tutto. Non segna mai.
Fara' la fine di gourcuff a fine stagione. Ha ancora un buon valore di mercato. Probabilmente cerchero' di prendere musacchio dell'udinese
Matuidi offerto dalla lazio a 7,5M che e' un affare ma non mi serve. LO sta prendendo l'udinese :asd:
Jamal Crawford
03-08-2010, 11:14
Dimenticavo una chicca dell'altra sera :asd:
derby di campionato inter-milan
Storicamente una partita ricca di gol. E infatti milevskyi insacca al sesto minutoi. Poi 2-1 inter. pareggio di paloschi. Terzo gol di bocchetti al 76° e qui la vedo veramente male, sotto il solito diluvio universale (ma cribbio piove sempre a milano)
All'80° pareggio di sanchez!!! Grande milan ma il 3-3 mi sta stretto, non tanto per una questione di occasioni da rete, piu' per una questione di classifica, visto che conoscevo gia' il risultato dell'udinese.
Scocca il 90° e l'arbitro decicde per 3 minuti di recupero.
Al 92° e 30 secondi corner per il milan. Dalla bandierina buonanotte scodella sul secondo palo per lo spilungone fellaini che viene atterrato da sneijder!!! Rigore rigore!!
Buonanotte che e' il rigorista ufficiale, insacca con un missile rasoterra angolatissimo (visto dalla visuale dietro il corner) e il milan espugna il san siro nerazzurro!!
che goduria all'ultimo secondo :asd:
P.M.&R.M.
03-08-2010, 11:41
manchester city, lione e napoli...girone tosto, me gusta molto :cool:
FA.Picard
03-08-2010, 12:07
Dai uno sguardo a Diego Renan.
Preso! buone caratteristiche e prezzo onesto: 14M
Diego renan nutre un odio profondo nei miei confronti :asd:
ma che cazzo vuole? Lo faccio giocare sempre, l'ho portato al milan e gli ho fatto vincere tutto. Non segna mai.
Fara' la fine di gourcuff a fine stagione. Ha ancora un buon valore di mercato. Probabilmente cerchero' di prendere musacchio dell'udinese
Azzo ho letto solo ora, non è che mi spacca lo spogliatoio? :asd:
Adesso mi aspetta il ritorno al Now Camp..
:muro: :doh: :Prrr:
!@ndre@!
03-08-2010, 12:27
:muro: :doh: :Prrr:
opssss....:mc: :mc:
:D
Jamal Crawford
03-08-2010, 12:28
Preso! buone caratteristiche e prezzo onesto: 14M
Azzo ho letto solo ora, non è che mi spacca lo spogliatoio? :asd:
non fa casini, al massimo anche tu gli starai sulle palle :)
Sono andato un po' avanti con il mio City...Nelle ultime partite avevo Chelsea fuori e il derby con lo United in casa..0-0 che sta stretto nella prima, vittoria con doppia rimonta (3-2) nel derby :oink:
L'unica nota negativa, per il momento, è l'eliminazione dalla Carling Cup contro il Tottenham :(
FA.Picard
03-08-2010, 13:09
Str...o di un Corvino...ti offro fino a 40M per Vargas alla fine lo vendi a 29M al City :rolleyes:
non fa casini, al massimo anche tu gli starai sulle palle :)
Pensa che io ora sto sulle palle a Eduardo Salvio... e nonostante gli abbia triplicato lo stipendio come da sua richiesta una volta vinta la Champions!
Siete tutti testimoni di come ho incensato Salvio nelle ultime settimane (vi avrò rotto assai :asd: )... e adesso sto caino mi considera così?
Naaa... veda di farsela passare alla svelta.... :Perfido:
Mateo Musacchio bel giocatore... nel mio gioco ce l'ha il Leverkusen e vuole 24M.
Incredibile, un talentone giovane sfuggito alle grinfie dell'Udinese!
Non ci si può credere!
:D
Comunque... davvero, l'Udinese del gioco è come quella reale... va sempre a scovare bei giocatori in tutto il mondo, nomi improbabili e poi sono mezzi campioni o anche campioni interi....
Str...o di un Corvino...ti offro fino a 40M per Vargas alla fine lo vendi a 29M al City :rolleyes:
La mia trattativa per Vargas: offro 15, chiedono 25, preso a 20 :D
!@ndre@!
03-08-2010, 13:34
La mia trattativa per Vargas: offro 15, chiedono 25, preso a 20 :D
..io quando ero al City l'ho preso a 30M però non mi ha reso tanto..probabilmente anche perchè lo facevo giocare come terzino fluidificante ma d'altronde come ala sx avevo già Robinho, Hazard e volendo anche Di Maria...:sofico:
FA.Picard
03-08-2010, 13:41
ero intenzionato a prenderlo per cambiare modulo da un 4-3-1-2 a un 4-1-2-1-2 con i terzini più avanzati...
FA.Picard
03-08-2010, 14:13
L'Arsenal vuole 236.785.000€ per Cesc Fabregas :mc:
!@ndre@!
03-08-2010, 14:31
L'Arsenal vuole 236.785.000€ per Cesc Fabregas :mc:
..ah beh allora i 160M che chiedeva a me erano quasi quasi alla portata!! :D
...sinceramente spero che nella prossima versione del gioco sistemino questo problema dei trasferimenti che c'è da diverso tempo...non è possibile che io per prendere qualsiasi giocatore (a meno che non mi venga offerto) devo sborsare da 2 a 3 volte il suo valore mentre le altre squadre ti offrono giusto giusto il valore del giocatore e certe volte ti tocca venderlo a quel prezzo perchè lo corteggiano e lui vuole andarsene....:muro:
FA.Picard
03-08-2010, 15:28
Sono diverse edizioni di FM che i trasferimenti sono così...magari va anche bene perchè in effetti è più difficile far trasferire i top player, ma nella realtà a quelle cifre non si arriva mai (e meno male)
Intanto:
Vinta la supercoppa europea 3-0 vs Valencia...partita senza storia, 3 goal nei primi 30 minuti e poi accademia...a loro mancavano sakho e silva :sofico:
Prima di campionato contro il bari allenato da zambrotta e oba oba martins in attacco :stordita: ...anche qui 2-0 maturato però negli ultimi minuti
Jamal Crawford
03-08-2010, 17:02
L'Arsenal vuole 236.785.000€ per Cesc Fabregas :mc:
Chiedigli se sono trattabili :asd:
No dai, di centrocampisti buoni ce ne sono moltissimi!
Ti consiglio dei giovani molto forti ora e fortissimi in prospettiva e a basso prezzo:
1) i due dello Standard Liegi, Witsel e Defour.
2) Yann M'Vila dello Stade Rennais
3) Capoue del Toulouse
E poi Gunnarson, Mavuda, Matuidi...
Infine Jonathan Dos Santos (questo lo conosco benissimo, lo alleno nel messico, e se hai bisogno di un gran bel regista con anche molto dinamismo cadi giusto!)
Poi ce ne sarebbero molti altri per il tuo budget...
Maledetti, pretendevano tutti un sacco di soldi..
Alla fine sono riuscito a prendere (ad un prezzo decente) Witsel.
In difesa ho preso in prestito un certo Vincent Sasso, sembra buono...E' giovane e ho fissato anche il prezzo per riscattarlo.
Maledetti, pretendevano tutti un sacco di soldi..
Alla fine sono riuscito a prendere (ad un prezzo decente) Witsel.
In difesa ho preso in prestito un certo Vincent Sasso, sembra buono...E' giovane e ho fissato anche il prezzo per riscattarlo.
In difesa ricordati Dellafiore, che va a parametro zero da giugno 2011... a gennaio lo firmi (io gli do tutt'ora soli 50.000 al mese) è davvero buono sia come centrale che come terzino destro, e cresce ancora se lo alleni bene.
Witsel buonissimo acquisto, vedrai.
Jamal Crawford
03-08-2010, 17:41
Oggi in pausa pranzo, buonanotte si e' esibito in una rovesciata volante in fase difensiva :asd:
Grande diego, sara' l'unico a rimanere a vita nel mio milan, per lui ho pronto un ruolo come secondo allenatore :O
Jamal Crawford
03-08-2010, 17:42
sarebbe bello potersi sfidare con le nostre squadre :)
vedere cosa esce. Chissa' se sara' mai possibile. Una cosa tipo le sfide di age3
..ah beh allora i 160M che chiedeva a me erano quasi quasi alla portata!! :D
...sinceramente spero che nella prossima versione del gioco sistemino questo problema dei trasferimenti che c'è da diverso tempo...non è possibile che io per prendere qualsiasi giocatore (a meno che non mi venga offerto) devo sborsare da 2 a 3 volte il suo valore mentre le altre squadre ti offrono giusto giusto il valore del giocatore e certe volte ti tocca venderlo a quel prezzo perchè lo corteggiano e lui vuole andarsene....:muro:
Sono diverse edizioni di FM che i trasferimenti sono così...magari va anche bene perchè in effetti è più difficile far trasferire i top player, ma nella realtà a quelle cifre non si arriva mai (e meno male)
Mah, guardate, a me invece pare tutto piuttosto verosimile...
I big anche nella realtà se li vuoi prendere quando non hanno alcun problema li devi pagare cifre assurde... guardate anche il vero Maicon col Real... costa 30 milioni (!) e lui ne vuole 7 di ingaggio... ridicolo. Rimane un terzino, e di 28 anni, non 20.
Oppure ricordiamoci di Ibrahimovic, pagato 50M più Eto'o :rolleyes:
O Kakà...
Nel gioco succede proprio così.
Se vuoi un big in condizioni normali ti devi svenare.
Se però invece aspettate il momento giusto, quando la squadra è in crisi economica o il giocatore vuole cambiare aria, beh, gli affari sono possibilissimi.... certo, bisogna avere spazio, finanze a posto e occhio per gli affari, saper cogliere il momento e lavorarsi bene il giocatore.
Allora è possibile prendere alcuni big a prezzi strepitosi, umanissimi.
(io per esempio ho preso Adler a 7.5M, Maicon a 4.5M + un primavera, Pastore a 8M...)
Per quanto riguarda le cessioni, non è vero che non riesci a vendere a più del prezzo stimato.
Ho appena venduto Jurado al doppio del suo valore (era 6,25M perchè all'ultimo anno di contratto, ne ho presi 12,5 dal Sevilla), German Pacheco (valore 2,1M) va al Bari in prestito annuale per 1M + altri 5,5M se lo vogliono riscattare (tot. 6,5M, più di tre volte il suo valore ipotetico). Mario Mata valeva 2,2M, l'ho venduto a 5,3M.
Certo, bisogna anche qui saper aspettare il momento giusto, perchè spesso gli avversari attendono sornioni... :)
Tutto sommato il mercato con la patch 10.3 mi pare a posto...
Jamal Crawford
03-08-2010, 18:28
Sono a fine andata e fellaini ha gia' segnato 10 gol, compresi quelli fatti in champion's league. Non male per un centrocampista centrale :asd:
Otamendi quest'anno, a differenza di quello passato, sta giocando alla grande. Questo per dire che ogni anno ha la sua storia
santon ovviamente me lo hanno inculato,e gli avevo pure offerto più soldi.
dove è finito?ovviamente al city,che ha già preso krasic,vargasd,gamberini e altri ancora :muro:
FA.Picard
03-08-2010, 19:32
L'ultimo giorno di mercato avevo preso Torres per 70M e già avevo l'accordo con il giocatore...alla fine ho annullato, voglio vedere come va la squadra fino a gennaio...
Cmq sia a fine anno do le dimissione e cerco fortuna altrove
santon ovviamente me lo hanno inculato,e gli avevo pure offerto più soldi.
dove è finito?ovviamente al city,che ha già preso krasic,vargasd,gamberini e altri ancora :muro:
:D
Evidentemente era destino...
vabbè, dai, tieniti quelli che hai che son buonissimi.
Stasera ho visto l'Arsenal in Tv, Rosicky non ha dimenticato la classe dentro qualche ospedale e Vela ha avuto lampi notevoli. Wilshere idem, l'hai in rosa?
Jamal Crawford
03-08-2010, 20:50
stavolta l'udinese si e' presa 4 belle pere :mad:
e che cazz
:D
Evidentemente era destino...
vabbè, dai, tieniti quelli che hai che son buonissimi.
Stasera ho visto l'Arsenal in Tv, Rosicky non ha dimenticato la classe dentro qualche ospedale e Vela ha avuto lampi notevoli. Wilshere idem, l'hai in rosa?
wilshere è in rosa ma è uno di quelli che non gioca mai,devo darlo in prestito.
mi auguro che non finisca in prestito come mannone e merida che giocano nelle riserve :muro:
FA.Picard
03-08-2010, 21:47
Chiedigli se sono trattabili :asd:
per curiosità ho richiesto cristiano ronaldo..siamo quota 247.595.000 € :uh:
Jamal Crawford
03-08-2010, 21:52
20 partite 17 vittorie 2 pari e 1 sconfitta. Sto andando bene ma il morale e' basso, che nervoso :rolleyes:
In champion's dovro' affrontare negli ottavi il werder brema. Avversario ampiamente alla mia portata.
P.M.&R.M.
03-08-2010, 22:18
uffa, ho venduto pepe xkè rompeva le scatole che voleva cambiare squadra :rolleyes:, l'ho sostituito con kjaer...ma nn sono molto soddisfatto..in difesa soffro troppo, e prendo troppi gol...
a gennaio devo trovare una soluzione :doh:
FA.Picard
03-08-2010, 22:18
Dopo il buon inizio e la vittoria nelle supercoppe italiana e europea a suon di goal, la nuova stagione è iniziata con una certa sterilità offensiva
Del Piero ormai ha 37 e non ce la fa più, Lukaku è ancora troppo giovane (anche se un suo goal mi ha regalato il trofeo berlusconi :sofico: ), il peso dell'attacco è tutto su Dzeko e Hulk, ma non possono giocare sempre
inoltre i 4 dietro aguero-diego-goodnight e la formichina non stanno combinando una minchia
In campionato siamo a 2 vittorie e 2 pareggi e sono già a -4 da palermo-inter
in champions ancora peggio...pareggio a dinamo e sconfitta in casa col lione
FA.Picard
04-08-2010, 09:38
arrivate un paio di vittorie a culo 1-0 e un pareggio 0-0 in casa col catania...sono a -6 dall'inter a punteggio pieno...solo 6 goal fatti in 7 partite (1 subito però, almeno la difesa regge...)
in champions sono stato vicino all'eliminazione, perdevo a brondby :doh: poi ho vinto 2-1 ma non ci siamo proprio
edit:
C.V.D.
partita successiva vittoria 7-0 sul campo del chievo (diego, del piero 2, rolfes 2, hernanes, lukaku) :rolleyes:
(e l'inter ha perso in casa col palermo :asd:)
Jamal Crawford
04-08-2010, 09:54
arrivate un paio di vittorie a culo 1-0 e un pareggio 0-0 in casa col catania...sono a -6 dall'inter a punteggio pieno...solo 6 goal fatti in 7 partite (1 subito però, almeno la difesa regge...)
in champions sono stato vicino all'eliminazione, perdevo a brondby :doh: poi ho vinto 2-1 ma non ci siamo proprio
morale spogliatoio?
un ottimo giovane difensore che cresce benissimo è Nicolas N'Koulou, gioca col monaco.
Non l'ho mai avuto a mia disposizione ma col vecchio fm diventava un fenomeno e anche su questo, vedendo la media voto, ha tutte le carte in regola per diventarlo
FA.Picard
04-08-2010, 10:57
morale spogliatoio?
ci ho pensato anch'io, ma è sempre sopra l'80%
un ottimo giovane difensore che cresce benissimo è Nicolas N'Koulou, gioca col monaco.
Non l'ho mai avuto a mia disposizione ma col vecchio fm diventava un fenomeno e anche su questo, vedendo la media voto, ha tutte le carte in regola per diventarlo
Buono a sapersi, adoro collezionare giovani bravi difensori! :)
Per quest'anno sono a posto, ma il prossimo con l'addio di Perea e di Samuel piuttosto probabile partirò all'assalto di uno di livello... N'koulou si aggiunge a Zapata, Subotic, Sakho etc. nella lista....
(Sakho peraltro si è preso una imbarcata notevole da Cardozo e Aguero nell'amichevole che abbiamo fatto contro il PSG - 4-0... mi sa che a Madrid non vorrà più farsi vedere... :D)
uffa, ho venduto pepe xkè rompeva le scatole che voleva cambiare squadra :rolleyes:, l'ho sostituito con kjaer...ma nn sono molto soddisfatto..in difesa soffro troppo, e prendo troppi gol...
a gennaio devo trovare una soluzione :doh:
Cerca di identificare se il problema è tattico o di uomini... ;)
Buono a sapersi, adoro collezionare giovani bravi difensori! :)
Per quest'anno sono a posto, ma il prossimo con l'addio di Perea e di Samuel piuttosto probabile partirò all'assalto di uno di livello... N'koulou si aggiunge a Zapata, Subotic, Sakho etc. nella lista....
(Sakho peraltro si è preso una imbarcata notevole da Cardozo e Aguero nell'amichevole che abbiamo fatto contro il PSG - 4-0... mi sa che a Madrid non vorrà più farsi vedere... :D)
Mongongu.
Se cerchi un difensore forte di testa dubito troverai di meglio.
L'unico problema è che il primo anno lo prendi sui 15M, e mi sa che il prezzo sale con gli anni.
se si vuole uno forte di testa si vada pure dal mio senderos
sono andato avanti un pochino,pareggio con il valencia in champions,ora dopo 4 giornato
arsenal 10
valencia 7
galatasary 4
spartak mosca 1
oramai sono qualificato,mi basta una vittoria per il primo posto
in campionato vinco 3-1 a blackburn e batto per 4-1 il chelsea :read:
ora sono in testa con +1 sul city e +3 sullo united...ma sono appena a fine novembre.
ReDBlacKSkY
04-08-2010, 14:58
l'avete visto il genoa "della realtà": zuculini,veloso,rafinha....:D di sicuro il loro ds ha vinto lo scudetto su FM con quei 3 e se l'è comprati anche nella realtà :read: :fagiano:
!@ndre@!
04-08-2010, 15:20
l'avete visto il genoa "della realtà": zuculini,veloso,rafinha....:D di sicuro il loro ds ha vinto lo scudetto su FM con quei 3 e se l'è comprati anche nella realtà :read: :fagiano:
..ma non per scherzo... :asd:
..cmq tutti giovani di belle speranze che potrebbero diventare top player a livello mondiale!! ;)
Jamal Crawford
04-08-2010, 15:41
ma rafinha e' finito veramente al genoa o sono solo voci??
parlo di ufficialita'
Le voci nel calciomercato come negli affari valgono meno di zero. Finche' non ce' la firma nulla e' scontato. E alcune volte anche dopo aver messo la firma possono sorgere problemi.
Cavolo, a me Preziosi nel gioco non da tutti quei soldi per il calciomercato!! :mad:
FA.Picard
04-08-2010, 16:04
E' arrivato il momento del mondiale per club :D
Semifinale contro Pechino vinta solo 1-0 (joao mutinho) ma con quasi tutte riserve in campo
Finale contro il Cruzeiro (il 22.12.2012 :eekk:) che nell'altra semifinale ha battuto Seattle ai rigori :asd: e vittoria netta 3-0 (marchisio, dzeko 2) nonostante il finale in 10 per via degli infortuni!
In campionato sono 5° ma virtualmente 1°, sono a -3 da fiorentina e inter, -2 dal palermo e -1 dalla roma, ma ho una gara da recuperare...
10-5-0 26-4 il bilancio, con belle vittorie (4-0 a roma, 2-0 con l'inter in casa) e mezzi passi falsi (0-0 casalinghi con catania e livorno)
Bel campionato, molto avvincente :)
ah serie positiva arrivata a 95 partite!
In champions nonostante tutto sono passato come prima per via del lione (0-1, 1-1 contro di loro) che si è suicidato con le piccole (doppio pareggio contro la dinamo, sconfitta 2-0 a brondby), ora mi tocca l'hoffenheim...
FA.Picard
04-08-2010, 16:05
l'avete visto il genoa "della realtà": zuculini,veloso,rafinha....:D di sicuro il loro ds ha vinto lo scudetto su FM con quei 3 e se l'è comprati anche nella realtà :read: :fagiano:
per me preziosi ci lurka :O
Jamal Crawford
04-08-2010, 16:28
non ci credo il real che e' gia' strapieno di attaccanti ha offerto 36M allka lazo per zarate (rifiutati) e adesso si e' buttato su cavani :asd:
tutti e due mi interessano per l'anno prossimo, a sto punto spero che vengano acquistati dal real per poi trovarmeli in saldo fra 12 mesi scarsi, quando nno saranno stati per nulla utilizzati :)
Cavolo, a me Preziosi nel gioco non da tutti quei soldi per il calciomercato!! :mad:
Peraltro va detto che il furbacchione si è preso Zuculini e Veloso senza neppure pagarli tantissimo...
Veloso pare 7+ Zapater, Zuculini molto meno.
Rafina non so quanto lo pagano, ma perlomeno ora è ufficiale. :O
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=222305
Fantastico mercato, quello del Genoa.
Fine OT, sorry. :) :)
non ci credo il real che e' gia' strapieno di attaccanti ha offerto 36M allka lazo per zarate (rifiutati) e adesso si e' buttato su cavani :asd:
tutti e due mi interessano per l'anno prossimo, a sto punto spero che vengano acquistati dal real per poi trovarmeli in saldo fra 12 mesi scarsi, quando nno saranno stati per nulla utilizzati :)
Madonna, davvero, il Real del gioco è identico a quello reale, malato di attacchite! (nel senso che a fine stagione si attaccano sempre al tram! :p )
!@ndre@!
04-08-2010, 16:46
..io sto già iniziando a sondare il terreno per un centrocampista che diventi titolare al posto di Xavi che ormai ha 32 anni....sinceramente per ora non vedo tante alternative oltre a Fabregas che però è irraggiungibile...:mc:
..avete qualche idea? ..tenete conto che Xavi è importante non solo come regista del gioco del mio Barca ma anche perchè su punizione segna abbastanza e batte dei calci d'angolo splendidi...:oink:
Mongongu.
Se cerchi un difensore forte di testa dubito troverai di meglio.
L'unico problema è che il primo anno lo prendi sui 15M, e mi sa che il prezzo sale con gli anni.
Sì, Mongongu è bravo (ho controllato ora, nel 2012 chiedono ancora sui 16M) ma non più di Leandro Cabrera, il mio pupillo tirato su dalla Under 19 e ora a neppur 21 anni già con in tasca (e da titolare) 2 Champions League, un Mundialito, una Liga e una Coppa del Mondo (2010) con l'Uruguay (questo da riserva). :eek:
Soddisfazioni. :)
Senderos di testa è davvero formidabile, e tutto sommato è buonissimo difensore.
I più forti di testa in assoluto al mondo, praticamente imbattibili, credo siano Mertesacker e Naldo del Werder, e poi Subotic. Anche Hangeland del Fulham è bestiale.
Io peraltro amo i difensori completi, fisici ma piuttosto tecnici e abbastanza rapidi. Cabrera, per dire, se si guardano i soli numeri a parte il colpo di testa pare non eccellere in nulla eppure non ha difetti ed è da 3 anni il mio miglior difensore centrale con medie voto sempre dal 7,20 in su.
Posso fare una eccezione al concetto di difensore dai piedi buoni solo per gente come Samuel o Ricardo Carvalho, autentici muri (nel 2010, ora non so, vi dirò... lo spero sia ancora Samuel! :D )
P.M.&R.M.
04-08-2010, 17:17
Cerca di identificare se il problema è tattico o di uomini... ;)
ho rivisto un pò i replay dei vari gol, e noto che molto spesso si perde l'attaccante, mo vediamo se riesco a migliorare un pò le cose
..io sto già iniziando a sondare il terreno per un centrocampista che diventi titolare al posto di Xavi che ormai ha 32 anni....sinceramente per ora non vedo tante alternative oltre a Fabregas che però è irraggiungibile...:mc:
..avete qualche idea? ..tenete conto che Xavi è importante non solo come regista del gioco del mio Barca ma anche perchè su punizione segna abbastanza e batte dei calci d'angolo splendidi...:oink:
rodwell ad occhi chiusi...
Peraltro va detto che il furbacchione si è preso Zuculini e Veloso senza neppure pagarli tantissimo...
Veloso pare 7+ Zapater, Zuculini molto meno.
Rafina non so quanto lo pagano, ma perlomeno ora è ufficiale. :O
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=222305
Fantastico mercato, quello del Genoa.
Fine OT, sorry. :) :)
veloso mi pare 9 piu zapater,quindi sono 13-14,non proprio pochi
zuculini e in prestito a 1 milione con diritto di riscatto a 5-6
rafinha si parlava di 9
detto questo fabregas non riesco a farlo rendere al massimo,piglia il suo 6,8-7-7,2,onesto eh,ma niente di eclatante.
boh,ora si sta allenando da qualche mese come trequartista,ma se non mi rende nemmeno li faccio pure un pensiero a venderlo se mi offrono soldoni.
veloso mi pare 9 piu zapater,quindi sono 13-14,non proprio pochi
zuculini e in prestito a 1 milione con diritto di riscatto a 5-6
rafinha si parlava di 9
Boh, avevo letto 7 + Zapater, ma in ogni caso se anche fossero quei 13-14 secondo me sono ottima spesa, Veloso ha soli 24 anni. :)
Rafinha a 9M idem, 24enne pure lui...
Tra l'altro sto notando nel gioco (l'ho aperto) che nel 2012 il valore di mercato di Rafinha è 8,25M mentre quello di Veloso 14,25M.
E bravo Preziosi! :D
detto questo fabregas non riesco a farlo rendere al massimo,piglia il suo 6,8-7-7,2,onesto eh,ma niente di eclatante.
boh,ora si sta allenando da qualche mese come trequartista,ma se non mi rende nemmeno li faccio pure un pensiero a venderlo se mi offrono soldoni.
Può essere che dipenda dal modulo che usi, a volte succede che ottimi giocatori non rendano come dovrebbero per certe alchimie non facili da capire...
A me è successo con Aguero, che fino a una stagione e mezzo fa era forte sì ma non irresistibile.
Poi l'ho messo in prima linea come cannoniere e altre istruzioni speciali, e da lì è diventato una roba... :oink:
Io ti direi di venderlo, ti prendi un altro fenomeno anche perchè tanto nel suo ruolo hai Ramsey. ;)
Può essere che dipenda dal modulo che usi, a volte succede che ottimi giocatori non rendano come dovrebbero per certe alchimie non facili da capire...
A me è successo con Aguero, che fino a una stagione e mezzo fa era forte sì ma non irresistibile.
Poi l'ho messo in prima linea come cannoniere e altre istruzioni speciali, e da lì è diventato una roba... :oink:
Io ti direi di venderlo, ti prendi un altro fenomeno anche perchè tanto nel suo ruolo hai Ramsey. ;)
ho rpovato con vari moduli,con vari ruoil(centroc centrale,regista)ma ha fatto veramente poche partite ottime.
ramsey indubbiamente è forte,ma aspetterò,prima voglio vedere se da trequartista mi renderà fabregas,poi valuto il da farsi.
Jamal Crawford
04-08-2010, 18:07
secondo me il fatto che un giocatore ti abbia nel suo staff preferito, e' un bonus paragonabile ad una stella e mezzo in piu' di valore.
faccio un esempio: bernardo ha come valore una stella e mezzo. Eppure a me rende parecchio, addirittura ha gia' fatto 8 assist in 20 partite di campionato partendo quasi sempre dalla panchina. Aggiungiamoci 2/3 gol e una media voto superiore al 7,30
Stesso discorso per marco motta che non e' sicuramente un calciatore entusiasmanete ma porca eva e' costante!!
Buonanotte dopo 20 giornate e' re degli assit in coabitazione con sneijder, ovvero 10 assist a testa. Dirrei una buona media pur non essendo una stagione esaltante per lo pseudo pilota :asd:
p.s.
nel ritorno della semifinale di coppa italia, a udine sono stato strapazzato 3-1
pèer fortuna all'andata avevo vinto 5-0
Questa udinese mi fa penare sempre, le mancavano 25 giocatori tra i piu' forti, davanti giocavano dentinho e vantaggiato.
Ovviamente hanno segnato entrambi nonostante giocassi coin un module iper difensivo, marcature asfissianti, stretti corti e rabbiosi.
Vincevo 1-0 ma poi 3 pere in rapida successione e buonanotte a tutti :rolleyes:
in finale mi scontrero' con il genoa che ha eliminato la roma
secondo me il fatto che un giocatore ti abbia nel suo staff preferito, e' un bonus paragonabile ad una stella e mezzo in piu' di valore.
faccio un esempio: bernardo ha come valore una stella e mezzo. Eppure a me rende parecchio, addirittura ha gia' fatto 8 assist in 20 partite di campionato partendo quasi sempre dalla panchina. Aggiungiamoci 2/3 gol e una media voto superiore al 7,30
Stesso discorso quando con la Juve avevo Michel.
Lo avevo elogiato parecchio e quindi ero nei suoi "preferiti". Effettivamente, pur non essendo un super-campione, giocava sempre bene, costante e mi garantiva copertura e assist.
Sì, mi sono accorto anch'io che stare nelle grazie del giocatore è un turbo notevole...
Sono queste cose che mi fanno affezionare ai giocatori... ogni cessione è un piccolo dolore! :D
Quei bastardi del Manchester United mi hanno fregato Moniz, il mio fantastico preparatore a cinque stelline d'attacco (o tiro).
L'avevo scovato e conservato a suon di soldi fino a oggi, ma ho per un attimo sottovalutato gli inglesi e puff, se n'è andato.
Vabbè, pazienza, ho incassato un milione di euro di bonus d'uscita! :O
Ho portato l'Atletico Madrid ad essere la quarta squadra più ricca al mondo, 438M, ma voglio portarmi a 500M per la fine della stagione 2012-13.
P.M.&R.M.
04-08-2010, 21:24
8 punti dalla seconda(che ha una partita in meno), 6 partite da giocare, nn ho più la possibilità di fare gli stessi punti dell'anno scorso (100), ma vabbè da come era cominciata la stagione sono molto soddisfatto...
ho vinto il mondiale per club (che schifo di competizione, mi fa stancare solo i giocatori :muro: ), e affronterò il psg(:asd:) in semifinale di cl
Jamal Crawford
04-08-2010, 21:33
mamma mia che spettacolo!! MIlan-Bari 11-0!!!!!
4 gol di paloschi piu' un assist e una super traversa.
Voto finale 9.7
risultato record, adesso ho 12 punti di vantaggio sull'udinese :O
Stavolta ho fatto giocare diego buonanotte come seconda punta larga a sinistra e in effetti ha fatto ancora piu' sfracelli
P.M.&R.M.
04-08-2010, 21:36
mamma mia che spettacolo!! MIlan-Bari 11-0!!!!!
4 gol di paloschi piu' un assist e una super traversa.
Voto finale 9.7
risultato record, adesso ho 12 punti di vantaggio sull'udinese :O
Stavolta ho fatto giocare diego buonanotte come seconda punta larga a sinistra e in effetti ha fatto ancora piu' sfracelli
alla faccia O_O
Jamal Crawford
04-08-2010, 21:44
avevo ancora fatto 9-0 ma oltre i nove gol non ero mai andato
Tra l'altro ero 6-0 al 70° :D
Siete troppo forti, fra una stagione o due al massimo ci trasferiamo tutti a fare il manager di una squadra di serie B!
:p
Paloschi col database 10.2 è DIO! :D
P.M.&R.M.
04-08-2010, 22:07
avevo ancora fatto 9-0 ma oltre i nove gol non ero mai andato
Tra l'altro ero 6-0 al 70° :D
il mio max è stato 10-0, ma nn erano squadre della mia stessa serie :asd:
cmq vinta la seconda cl consecutiva, 3 finale in 3 anni, 1 persa e 2 vinte...avnati così :cool:
Jamal Crawford
04-08-2010, 22:31
come faccio a ricercare i calciatori in base alla qualita' del piede?
esempio: voglio cercare tutti i giocatori con entrambi i piedi "molto forte"
come faccio?
nella ricerca calciatore-filtri si puo' solo impostare la ricerca di giocatori in base al piede (destro, sinistro, ambidestro)
come faccio a ricercare i calciatori in base alla qualita' del piede?
esempio: voglio cercare tutti i giocatori con entrambi i piedi "molto forte"
come faccio?
nella ricerca calciatore-filtri si puo' solo impostare la ricerca di giocatori in base al piede (destro, sinistro, ambidestro)
Non puoi, devi guardateli uno a uno.
P.M.&R.M.
04-08-2010, 22:40
grande dubbio
ho kaka, 30 anni...probabilmente il meglio lo ha già dato...che dite se provo a venderlo?
Jamal Crawford
04-08-2010, 22:41
Non puoi, devi guardateli uno a uno.
ah ecco :asd:
Jamal Crawford
04-08-2010, 22:44
grande dubbio
ho kaka, 30 anni...probabilmente il meglio lo ha già dato...che dite se provo a venderlo?
io lo venderei visto che prendera' anche minimo 8 all'anno e lo sostituirei con un bel trequartista piu' giovane ma comunque forte. UN bel ricambio generazionale. Di nomi come trequartisti ce ne sono una sfilza
Jamal Crawford
05-08-2010, 07:03
Ma anche a voi piove ogni 3 partite?
!@ndre@!
05-08-2010, 07:34
Ma anche a voi piove ogni 3 partite?
..da me non piove quasi mai ed avrò visto la neve 2 volte in 3 stagioni e mezza...
FA.Picard
05-08-2010, 07:51
City e Real hanno fatto offerte di 78M per Pato...mi inserisco anch'io? :sofico:
Jamal Crawford
05-08-2010, 08:45
City e Real hanno fatto offerte di 78M per Pato...mi inserisco anch'io? :sofico:
Nel gioco pato e' un po' una sega. Parlo della mia squadra. Io lo lascerei perdere.
FA.Picard
05-08-2010, 08:50
Pato al Barcellona per 71M, al Milan ne avevo offerti 90 (ne avrei spesi 60 + 30 ricavati dalla vendita di Diego che vuole andare via :nono: )
Meglio così, punterò su altri...
FA.Picard
05-08-2010, 08:59
Nel gioco pato e' un po' una sega. Parlo della mia squadra. Io lo lascerei perdere.
Ho visto, nella stagione attuale era fermo a 2 goal, ma il Milan 2012 è davvero pessimo e arranca in zona uefa, dietro le punte non ha nulla...confidavo nell'abilità di giovinco/goodnight/aguero di servire le punte
Jamal Crawford
05-08-2010, 09:05
pato solo davanti al portiere segna 1 volta su 34 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
FA.Picard
05-08-2010, 10:11
Intanto venduto l'ingrato Diego al Chelsea per 40M, si prospetta un bel regalo invernale
Jamal Crawford
05-08-2010, 10:19
cavoli 40M sono tanti!
Con 40M ti prendi 4 ottimi giocatori forti ma semisconosciuti
Non c'e' bisogno di spendere sempre cifre esorbitanti
P.M.&R.M.
05-08-2010, 10:28
kaka triste all'idea di lasciarmi
nuuuu :cry: :cry:
FA.Picard
05-08-2010, 10:31
cavoli 40M sono tanti!
Con 40M ti prendi 4 ottimi giocatori forti ma semisconosciuti
Non c'e' bisogno di spendere sempre cifre esorbitanti
Lo so, ma viste che cmq darò le dimissioni a fine anno, ho voluto prendere un "regalo d'addio"
Rooney a 80M :asd:
Lo so, ma viste che cmq darò le dimissioni a fine anno, ho voluto prendere un "regalo d'addio"
Rooney a 80M :asd:
Dio, ma in questo periodo quanto giochi?
Fai quasi una stagione al giorno! :D
FA.Picard
05-08-2010, 11:37
eh parecchio, ma non voglio scendere nei dettagli per spiegarvi il motivo :asd:
Rooney già 2 goal in 1 partita e mezzo...spero continui così
Hulk è in calo, quest'anno tra campionato e coppa 16 presenze e solo 4 goal
in compenso è esploso Lukaku, 15p e 13g (8p 8g in coppa italia, dove gioca titolare fisso)
FA.Picard
05-08-2010, 11:46
questi geni hanno messo il ritorno di coppa italia col milan a milano in mezzo alle partite delle nazionali, per fortuna riesco a mettere un 11 decente (anche se veloso e n'diaye sono la coppia centrale difensiva) ma in panchina ho 7 primavera
il milan non è messo meglio cmq, visto che giocano gente come astori e zigoni :asd:
Ma anche a voi piove ogni 3 partite?
Madonna, sì, da settembre in avanti continua a piovere!
E sono in Spagna... :muro:
1 su 3 come minimo... direi anche 1 su 2...
Che palle, è esagerata sta cosa... difetto più grande del gioco, imho.
FA.Picard
05-08-2010, 12:11
vuoi sapere un altro bug?
da me i chicago fire hanno vinto il torneo di viareggio senza un under in squadra, difatti hanno vinto 5-1 la finale col palermo
questi geni hanno messo il ritorno di coppa italia col milan a milano in mezzo alle partite delle nazionali, per fortuna riesco a mettere un 11 decente (anche se veloso e n'diaye sono la coppia centrale difensiva) ma in panchina ho 7 primavera
il milan non è messo meglio cmq, visto che giocano gente come astori e zigoni :asd:
Eh ma Astori e Zigoni nel gioco non sono affatto male, occhio! :Prrr:
Hulk ti segna poco?
Nel mio mondo sta alla Roma ed è devastante... ha fatto 27 gol in campionato. La sua riserva era Oscar Cardozo, pensa un po'... :D
Chissà a fine stagione dove finirai ad allenare, Picard... sono curioso... la risposta per sera o domattina al massimo, di questi ritmi! :asd:
Jamal Crawford
05-08-2010, 12:29
occhio che astori difende bene e zigoni ti piazza una pera sicuramente :asd:
vuoi sapere un altro bug?
da me i chicago fire hanno vinto il torneo di viareggio senza un under in squadra, difatti hanno vinto 5-1 la finale col palermo
:D :D
Altro bug: il mio Borja era stato prestato alla Juve ma figurava anche nella mia rosa (e non come prestito, come giocatore normale!), caso di sdoppiamento della personalità. :p
Siccome la cosa non è andata a posto neppure dopo la vendita di Borja all'Inter nell'operazione Maicon, l'ho spostato nell'Under19. L'ologramma, intendo. il Borja vero sta mangiando rabbia a Milano, dove non farà neppure la Europa league! :D
FA.Picard
05-08-2010, 12:47
difatti ho perso 1-0 ma sono passato grazie al 3-1 dell'andata :D (e per via degli infortuni ho giocato con 2 primavera in campo, hulk si è fratturato il cranio, fuori 3 mesi :rolleyes: )
mi ha segnato un certo luigi vitale, un laterale sx con buone caratteristiche
in campionato sono un rullo, grazie alla vittoria risicata a napoli sono a 12 w di fila (il campionato italiano è troppo facile imho) sono primo a 59p (18-5-0 40-5!) ma la fiorentina mi sta dietro a 58! (17-7-0 e una partita in più)
Jamal Crawford
05-08-2010, 12:56
nel campionato italiano c'e' sempre una squadra che ti sta incollata fino alla fine o quasi. Diciamo che a volte e' snervante avre 2 punti di vantaggio sulla seconda. Fare altre 8 vittorie consecutive e ritrovrti ancora con 2 punti di vantaggio :rolleyes:
Pero' alla lunga la formazione pou' ricca di uomini di qualita', vince.
Sto campionato dopo 23 giornate ho 14 punti di vantaggio sull'udinese che sta lentamente perdendo colpi. 23 giornate 20 vittorie 2 pari e una sconfitta
FA.Picard
05-08-2010, 13:11
con sta squadra mi riesce difficile perdere in serie a, la serie è ormai a 104 partite... :eek:
difatti ho perso 1-0 ma sono passato grazie al 3-1 dell'andata :D (e per via degli infortuni ho giocato con 2 primavera in campo, hulk si è fratturato il cranio, fuori 3 mesi :rolleyes: )
mi ha segnato un certo luigi vitale, un laterale sx con buone caratteristiche
in campionato sono un rullo, grazie alla vittoria risicata a napoli sono a 12 w di fila (il campionato italiano è troppo facile imho) sono primo a 59p (18-5-0 40-5!) ma la fiorentina mi sta dietro a 58! (17-7-0 e una partita in più)
vitale giocava a livorno l'anno scorso,ora è tornato al napoli
FA.Picard
05-08-2010, 14:32
Non ci credo, eliminato da l'Hoffenheim agli ottavi...0-0 in germania, 0-1 in casa con un goal di Carlos Vela al 16°...nonostante l'arrembaggio non sono riuscito a sfondare...che delusione :cry:
In campionato invece lo scudo è vicino, la fiorentina si è sciolta e ha perso 3 gare di fila (0-2 in casa col milan, 4-0 a milano con l'inter e 3-0 a torino contro di me nel big match :) ho insultato bene bene zenga dicendogli che l'ho surclassato tatticamente :asd: )
Peccato per la champions
cesco1985
05-08-2010, 16:44
Scusate ma c'è un modo per aumentare gli ingaggi per lo staf?
Io con la mia Lazio ho 69 milioni da spendere e vorrei prendere un all. in 2° del calibro di Wanderley Luxemburgo o Carlo Queiroz ma non mi fa andare oltre i 1,3 milioni a stagione e non accettano l'offerta
Ps:Segnalo anchio un potenziale fenomeno:Marc Muniesa del barca,difensore centrale con tecnica,preso a 950.000 e dopo 2 anni vale 6-7 milioni ed è ragazzo prodigio :D
Scusate ma c'è un modo per aumentare gli ingaggi per lo staf?
Io con la mia Lazio ho 69 milioni da spendere e vorrei prendere un all. in 2° del calibro di Wanderley Luxemburgo o Carlo Queiroz ma non mi fa andare oltre i 1,3 milioni a stagione e non accettano l'offerta
Ps:Segnalo anchio un potenziale fenomeno:Marc Muniesa del barca,difensore centrale con tecnica,preso a 950.000 e dopo 2 anni vale 6-7 milioni ed è ragazzo prodigio :D
ma con che patch del gioco giochi?
Perchè con la 10.3 Muniesa è tutto fuorchè un potenziale fenomeno... ho controllato adesso, nel 2012 (ha 20 anni) gioca nel Getafe B e non ha un solo valore sopra il 14 mentre è pieno zeppo di 10 e 11... anche Bierhoff mi dice che in prospettiva vale solo una stella e mezzo...
Gli ingaggi per lo staff li stabilisce il presidente e credo che sia in base alla gestione economica della società.
Non puoi cambiarli.
Ma in ogni caso dubito che Queiroz verrebbe da te, mentre addirittura Luxemburgo non fa il secondo... ;)
Anthony77
05-08-2010, 17:28
c'è qualche pazzo come me che si diletta con le leghe minori inglesi?
al momento sono alla seconda stagione con il Dorchester, ho vinto gli spareggi play off ed ora sto iniziando il campionato di Blue Square Premier... ma la vedo dura....molti non hanno voluto rinnovare il contratto...ho una squadra con età media 18-20 anni e quelli buoni son davvero pochi....
cesco1985
05-08-2010, 17:32
Bho Luxemburgo nel mio fa l'allenatore in 2° all'atletico mineiro.
Come database ne ho uno amatoriale forse per quello sono cosi diversi i nostri Muniesa
FA.Picard
05-08-2010, 18:17
Da me Marc Muniesa gioca nel Real ed è un "2 stelline e mezzo", le caratteristiche cmq sono buone
L'avevo preso come promessa dal barcellona per 2,5M a 18 anni nel 2010/11 ma l'ho rivenduto l'anno dopo al Real che mi aveva offerto 6,75M
Dopo un paio d'anni di prestito al Castilla quest'anno ha fatto 12 presenze in campionato e 2 in coppa con la media del 7
In campionato prosegue tranquilla la marcia, un paio di 0-0 tra cui lo 0-0 a milano con l'inter (e un bello scambio di insulti con moumou :asd:)
La Roma l'ultima partita l'ha persa a genoa per 6-1 :mbe: quindi mi trovo a +14 dall'inter con una partita in più
Incredibile la difesa, sono fermo a soli 5 goal subiti in 33 partite, sto alternando Buffon e Adler e attualmente sono a 434 e 462 minuti dall'ultimo goal subito
City e Real hanno fatto offerte di 78M per Pato...mi inserisco anch'io? :sofico:
Da me il Milan l'ha messo in vendita su richiesta.. a 19M!!! :mc:
Ovviamente ho offerto subito 20M ma sto maledetto ha preferito il Chelsea :muro:
P.M.&R.M.
05-08-2010, 19:10
ho un giovane interessante 19 anni...lo cedo in prestito, lui è contento di andare in prestito, ma rifiuta tutte le offerte...e che diavolo :muro:
c'è qualche pazzo come me che si diletta con le leghe minori inglesi?
al momento sono alla seconda stagione con il Dorchester, ho vinto gli spareggi play off ed ora sto iniziando il campionato di Blue Square Premier... ma la vedo dura....molti non hanno voluto rinnovare il contratto...ho una squadra con età media 18-20 anni e quelli buoni son davvero pochi....
Sei un grande! :)
Come sono le partite a quei livelli?
Si vedono anche belle cose o solo palla lunga e pedalare? :D
Anthony77
05-08-2010, 20:57
beh se sbagli anche un solo giocatore in formazioni ne prendi 7-8 come niente...e se ti va bene....
la prima stagione ho iniziato con 7 sconfitte di fila....credevo mi buttassero fuori a calci...invece poi ho inanellato 19 vittorie di fila....e sono arrivato ai play off, poi vinti :)
praticamente giocano tutte con il 4-4-2 classico
io invece cambio a seconda delle partite tra 4-2-3-1, 4-4-3 classico o il 4-4-2 con il rombo se ho delle buone ali, a volte anche il centrocampo a 5 non è male.
Il problema sono i fondi....non puoi comprare praticamente nessuno....solo scambi, parametri zero, giovani da mettere sotto contratto, o under 18...poi considera che son tutti sconosciuti quindi devo basarmi solo sui valori...anche lo staff poi è quello che è....pensa che come allenatore in seconda si è candidato un 29enne che non so da dove arrivi...per il momento si sta comportando bene...
pero' quando vinci son soddisfazioni.... :)
FA.Picard
05-08-2010, 21:09
24/04/2010 - 21/04/2013
114 partite senza sconfitta in campionato
questo è il record che purtroppo si è interrotto in una partita di domenica sera a udine (0-1, l'ex candreva il giustiziere) proprio il giorno dopo che l'1-1 dell'inter in casa col catania ci ha consegnato lo scudo...chissà forse i giocatori erano ubriachi :asd: (tra l'altro l'udinese ha giocato mezza partita in 10 :rolleyes: )
interrotto anche il record di 13 partite senza subire goal
Jamal Crawford
05-08-2010, 22:01
24/04/2010 - 21/04/2013
114 partite senza sconfitta in campionato
questo è il record che purtroppo si è interrotto in una partita di domenica sera a udine (0-1, l'ex candreva il giustiziere) proprio il giorno dopo che l'1-1 dell'inter in casa col catania ci ha consegnato lo scudo...chissà forse i giocatori erano ubriachi :asd: (tra l'altro l'udinese ha giocato mezza partita in 10 :rolleyes: )
interrotto anche il record di 13 partite senza subire goal
ahahahahahahahah scusa se rido ma sta udinese e' proprio una gran rompi cogl....... :D
io nell'andata al weserstadion di brema ho vinto 3-2 pur essendo stato sotto ben due volte. Ci ha pensato paloschi con una splendida tripletta a mettermi nella condizione di aver ipotecato la qualificazione ;)
e stasera sandro nella real life eliminera' il san paolo e portera' l'internacional di porto alegre in finale di coppa libertadores come da firma :O
FA.Picard
05-08-2010, 22:13
ahahahahahahahah scusa se rido ma sta udinese e' proprio una gran rompi cogl....... :D
Eggià! Ricordi i due rigori sbagliati l'anno prima?
Galliani spalmati sotto un treno
Questa l'ho notata solo ora :asd:
Jamal Crawford
05-08-2010, 22:17
Eggià! Ricordi i due rigori sbagliati l'anno prima?
Questa l'ho notata solo ora :asd:
era ancora l'udinese l'artefice dei due rigori parati? :eek: :eek:
Sta roia ha perso in casa l'andata con l'arsenal (che in inglese si pronuncia ASNò) :asd:
!@ndre@!
05-08-2010, 22:19
Io ho appena finito di strapazzare il Galatasaray negli ottavi di Champions 5-0! ..Lukaku sta giocando benissimo e ha portato i gol che Bojan e Fred non facevano!
FA.Picard
06-08-2010, 08:19
Emozioni di buon mattino!
Vinta la coppa italia ai rigori contro l'inter per 10-9 (1-1 dts)
http://a.imageshack.us/img24/68/immagineblj.jpg (http://img24.imageshack.us/i/immagineblj.jpg/)
Errore decisivo di Julio Cesar :D
A fine dts ho dato un'occhiata all'abilità di pararigori...buffon aveva 10 (anche troppo), Adler 1 :mbe:
Mi controllate i vostri database? E' così?
FA.Picard
06-08-2010, 09:48
campionato chiuso con 97p (30-7-1) e solo 7 reti subite :ciapet: (65-7)
98-94-97 i punti nelle ultime 3 stagioni :asd:
la champions è una finale tra due squadre stellari, manchester city e barcellona...la spuntano questi ultimi 2-1 con le reti di messi e pato :rolleyes:
In tutta sincerità ho letto solo le ultime pagine di questo infinito thread e non so se questo argomento è stato trattato ed eventualmente mi scuso per averlo riproposto.
Ho giocato a varie edizioni di FM, se non ricordo male a quella del 2005, del 2007, del 2008 e poi l'ultima del 2010.
Per ogni versione del gioco avrò fatto non meno di 60 stagioni e quindi credo di conoscere abbastanza bene i vari meccanismi del gioco.
Riconosco che la Sega ha migliorato la serie ma persistono, ancora oggi, alcune caratteristiche di cui non riesco a spiegarmene la funzionalità oggettiva.
La prima di queste è l'ingaggio all'allenatore ossia, in concreto, le offerte che riceviamo, come allenatori/giocatori, da parte del presidente di turno della squadra che abbiamo deciso di usare.
Non ne ho mai capito l'utilità: che il presidente mi offra 1 euro per 4 anni o 10 milioni di euro per 1 giorno, cosa cambia nel gioco?
Nulla.
Capisco la voglia di simulare tutto e di più ma concretamente, come game, è una feature inutile.
Un altro aspetto che non mi ha mai convinto è quello che mi è accaduto più volte nel gioco: il rinnovo dei contratti di giocatori già appartenenti alla propria squadra.
Ricordo ancora oggi, un fatto davvero singolare che mi accadde in FM2008, con un giocatore, se non sbaglio ucraino, di nome Ivanov.
Era un attaccante promettente e l'acquistai, da una squadra straniera, per poco con un contratto di 3 anni.
Il primo anno pur giocando pochissimo (una dozzina di partite in tutta la stagione) segnò circa 7-8 gol.
Il secondo anno, complice un infortunio che non lo fece giocare per 6 mesi, giocò pochissime partite segnando forse 1-2 gol.
Al terzo anno (anno di scadenza del contratto), esplode definitivamente segnando circa 40 gol in tutta la stagione.
Si arriva al periodo del rinnovo (premesso che la mia squadra vinceva a ripetizione ogni competizione nazionale ed internazionale da almeno 6 anni consecutivi) e faccio una offerta che è il triplo del contratto precedente: nulla di fatto.
Si arriva all'ultima settimana disponibile per il rinnovo in cui, volontariamente (per provare a che livello di illogicità arriva il software), gli offrò un contratto di 50 milioni di euro per 4 anni, roba che nemmeno il migliore giocatore prendeva: nulla di fatto.
Il contratto scade e il buon Ivanov esce dalla rosa; si arriva al mercato estivo e dopo meno di una settimana, il Villareal lo acquista per nulla, proponendogli un contratto di circa 1,5 milioni di euro per 4 anni.
C'è una logica in questo?:D
Fabrizio
P.S. Negli anni successivi sconfiggerò il Villareal per almeno 4 volte in CLeague (a volte ai quarti, a volte in finale)...
FA.Picard
06-08-2010, 10:27
- primo quesito: anch'io non ne vedo l'utilità, come dici tu sarà solo per simulare la realtà
- secondo quesito: che rapporto avevi col calciatore? :D
- secondo quesito: che rapporto avevi col calciatore? :D
Ti dirò, siamo andati spesso a cena insieme, carattere simpatico ma un pò scassam*****a...:D
Fabrizio
Ciao Rael70, probabilmente la "illogicità" del software è meno illogica di quel che sembra, in questo caso.
Anche nella realtà ci sono giocatori che sono dei cazzoni e che quindi si impuntano su certe cose assurde, vedi anche i dettagli dei contratti.
Non so quindi se la cosa sia voluta dai programmatori, ma certe anomalie o incongruenze che si riscontrano nel gioco tutto sommato ci stanno nella illogicità degli esseri umani. :D
Perlomeno mi piace pensarla così.
Per lo stipendio nostro invece hai pienamente ragione, feature quasi fine a se stessa.
Sarebbe bello che si potenziasse questa cosa inserendo anche una vita privata del coach (in cui quindi i soldi che prendi hanno maggior senso), ma forse si snaturerebbe il gioco e comunque a quel punto servirebbe anche un po' più "colore" e folklore (leggi audio, qualche spezzone video etc, che invece in FM sono banditi per scelta.
Peraltro può anche essere che i soldi che si percepiscono influiscano (anzi, sono certo che sia così) sulle offerte di lavoro che ti arrivano quando ti licenzi (o ti licenziano).
Secondo me le squadre ti offrono la loro panca in base ai risultati che hai ottenuto ma anche in base ai soldi che prendevi.
In tal caso un minimo senso la cosa l'ha.
:)
campionato chiuso con 97p (30-7-1) e solo 7 reti subite :ciapet: (65-7)
98-94-97 i punti nelle ultime 3 stagioni :asd:
la champions è una finale tra due squadre stellari, manchester city e barcellona...la spuntano questi ultimi 2-1 con le reti di messi e pato :rolleyes:
Complimenti per le stagioni incredibili, penso che tu abbia scritto record indelebili! :)
Il valori RIGORI dei portieri indica la loro capacità di tiro, non di parata. ;)
Per parare contano le varie doti.
Da me Adler ha 5 come rigori.
Ed ora ti licenzi e dove vai? :cool: :cool:
beh se sbagli anche un solo giocatore in formazioni ne prendi 7-8 come niente...e se ti va bene....
la prima stagione ho iniziato con 7 sconfitte di fila....credevo mi buttassero fuori a calci...invece poi ho inanellato 19 vittorie di fila....e sono arrivato ai play off, poi vinti :)
praticamente giocano tutte con il 4-4-2 classico
io invece cambio a seconda delle partite tra 4-2-3-1, 4-4-3 classico o il 4-4-2 con il rombo se ho delle buone ali, a volte anche il centrocampo a 5 non è male.
Il problema sono i fondi....non puoi comprare praticamente nessuno....solo scambi, parametri zero, giovani da mettere sotto contratto, o under 18...poi considera che son tutti sconosciuti quindi devo basarmi solo sui valori...anche lo staff poi è quello che è....pensa che come allenatore in seconda si è candidato un 29enne che non so da dove arrivi...per il momento si sta comportando bene...
pero' quando vinci son soddisfazioni.... :)
Eh, immagino!
In pratica così è un altro gioco, comunque assolutamente affascinante!
Continua a raccontare, ok?
FA.Picard
06-08-2010, 12:44
Complimenti per le stagioni incredibili, penso che tu abbia scritto record indelebili! :)
Il valori RIGORI dei portieri indica la loro capacità di tiro, non di parata. ;)
Per parare contano le varie doti.
Da me Adler ha 5 come rigori.
Ed ora ti licenzi e dove vai? :cool: :cool:
Mi licenzierò l'anno prossimo (ovvero tra massimo una settimana :asd:), l'uscita di champions agli ottavi grida vendetta :muro:
Eh, la Champions è sempre molto rischiosa...
Fra tutte le competizioni è la mia preferita, sia nel gioco che nella realtà. :)
FA.Picard
06-08-2010, 14:23
Già, vincere il campionato con uno squadrone è relativamente semplice, in CL non ti puoi permettere errori
Albys come dovrei fare per cambiare squadra? Dimettermi e poi andare in vacanza in attesa di una chiamata? O posso scegliere una squadra io?
Già, vincere il campionato con uno squadrone è relativamente semplice, in CL non ti puoi permettere errori
Albys come dovrei fare per cambiare squadra? Dimettermi e poi andare in vacanza in attesa di una chiamata? O posso scegliere una squadra io?
Due metodi:
1) o ti dimetti e attendi una chiamata.
2) rimani alla Juve ma tieni sotto controllo le opportunità di lavoro, e quando vedi che una squadra che ti piace o ti interessa licenzia il suo manager vai nella sua schermata (di squadra, intendo) e dichiari il tuo interesse per l'incarico. A quel punto se ti offrono la panca ti dovrai dimettere dalla Juve, ma almeno non resti fermo...
P.M.&R.M.
06-08-2010, 15:24
potresti andare in vacanza, impostando nella casella lavoro, a quali squadre inviare la richiesta...considerando quello che hai vinto, troverai ben presto una squadra :cool:
qualcuno ha mai provato delph?
lo sto comprando per l'anno prossimo, sperem
cicciobast5000
06-08-2010, 16:17
Ciao a tutti ragazzi, leggo le pagine da un po e mi sono deciso a unirmi a voi raccontandvi la mia carriera in FM (ovviamente accetto suggerimenti etc...), situazione: Sampdoria 2° anno, il primo è passato con un ottimo secondo posto in campionato alle spalle dell'inarrivabile inter, questo sta andando via liscio con un 1° posto in campionato alla 26esima giornata(3 punti di vantaggio sull'Inter e 4 sul Palermo) e un primo turno dopo i gironi di champions (stravinti contro squadre veramente infime :) ) contro l'OM facile facile, peccato che all'andata ho perso 2-1 :stordita: conto di rifarmi al ritorno!
Nel frattempo l'Atletico Madrid mi ha offerto la panchina immediatamente...ho chiesto gentilmente di rinviare fino a fine anno (voglio prima vincere il campionato) e hanno accettato! Perciò l'anno prossimo a Madrid (Albys :read: )
E infine eccovi la formazione: (4-4-2 col rombo)
Fiorillo(idolo!)
De Silvestri - Burdisso - Ariaudo - Albertazzi (Idolo/2)
Palombo (sostenere - regista arretrato)
Poli (sostenere - centrocampista completo) Di Maria (sostere - regista avanzato)
Cassano (attacco - seconda punta)
Neymar (attacco - attaccante completo) Lukaku (attacco - cannoniere)
In panchina: Mirante,Gastaldello,Grieco,Luci,Verratti,Michelidze,Zigoni più fuffa varia per far numero
L'unico problema fin'ora è una serie semi-infinita di cartellini gialli ad ogni partita :eek: e che neymar si lamenta perchè non si è ambientato (in compenso sono nel suo staff preferito...)
Attendo l'Atletico insomma...!!!
Albys ti vorrei ringraziare per il gran lavoro fatto sull'altro mio giochino preferito ovvero NBA2k10 :D
P.M.&R.M.
06-08-2010, 16:55
e dopo 3 anni consecutivi nn giocherò la finale di cl :cry:
1-1 in casa e 0-0 fuori casa contro il barce :\
Dopo pranzo sono riuscito a giocare un attimo...
Porca paletta mi sono rotti un po' di giocatori e tutti importanti...
Suazo è più il tempo che passa a letto di quello che passa a giocare.
Nel frattempo è successa una cosa strana.
Nella finestra di mercato estiva avevo più volte provato a prendere Michel (un mio pupillo che avevo nella carriera alla Juve) ma senza mai riuscirci...addirittura avevano rifiutato sui 4ML.
Beh...ad ottobre, non so nemmeno perchè ho provato, ho fatto una offerta di 500mila euro...Hanno accettato. :confused:
Boh! :stordita:
Jamal Crawford
06-08-2010, 22:33
in questo campionato sono inarrestabile ho 17 punti sulla seconda e una partita in meno...
media oltre 3 gol a partita :)
Voglio vincere tutto il vincibile, poi passero' in sede a chiedere l'aumento :O
Io invece, dopo una estate di amichevoli contro big e semi-big europee dominate, ho perso entrambe le finali: la Supercoppa di Spagna è andata al Barcellona, 3-2 e 2-1 (Ibra non lo reggo né i miei lo tengono, bastardo!), mentre la Supercoppa Europea va al Manchestre City, che mi batte 2-1 rimontando il gol iniziale di Aguero con Pandev e Sneijder (l'inter quest'anno ha venduto quasi tutti!)
Peccato, a una coppa vinta ci tenevo, invece abbiamo giocato tre gare male.
Soprattutto Assuncao e Milevskyi sono in scarso periodo di forma, mentre Cardozo non si è ancora ben inserito e tra l'altro non potrà giocare in Liga fino a dicembre perchè a David Luiz non è arrivata la cittadinanza spagnola. :rolleyes:
Ora bisogna rimettersi sotto, perché quest'anno il Presidente vuole che lotti per la Liga e almeno la semifinale di Champions. Uff. Uno non si può mai rilassare.
:p
Debutto in Liga con un secco 3-0 al Zaragoza (Reyes, Aguero e Pastore). Sarà il Barcellona il principale rivale, credo: ha comprato Alexis Sanchez e Papasthatopoulos tenendo tutti i più forti.
In Champions non mi becco un girone facilisismo, per essere il detentore: Schalke 04, Fiorentina e Fenerbahce.
Col Messico (è molto bello allenare le nazionali, esperienza particolare e che si integra benissimo con il club) sto affrontando le qualificazioni a Brasile 2014.
Ho vinto la prima fase e nella seconda ho battuto Trinidad e Tobago 7-2, e vabbé.
La cosa notevole è che il mio centravanti Javier Hernandez (che nel mio mondo gioca in Italia alla Reggina) ha segnato ben 6 gol :eek: uno più bello dell'altro, beccandosi un ovvio 10.
Questo ragazzo è fantastico... pur se è solo un 2 stelle future, ha colpi notevoli. E non segna solo contro le cenerentole... ha segnato 16 gol in 15 presenze in nazionale! :cool:
Rafa Marquez si è ritirato... perdo il capitano e il centrale più forte (era però diventato lentissimo)
Gli ho offerto un posto da preparatore nazionale, ma ha rifiutato. :rolleyes:
Poi la settimana dopo, dopo aver lodato per l'eternità il Barcellona, ha chiesto un posto da allenatore giovanili al Real Madrid! :doh:
Più falso di un calciatore ci sono solo alcune mogli! :p :p
Gareth Bale
07-08-2010, 11:25
Ciao a tutti, mi unisco anchio a questa blla discussione su FM :D
Ho deciso di iniziare la mia nuova avventura alla guida del Tottenham Hotspur, la rosa è decisamente ottima, anche superiore alle mie aspettative;:stordita:
Il mercato lo gestisco senza troppi movimenti sia in entrata che in uscita: ho ceduto solamente Jermaine Jenas allo United per 11.5M e come sostituto ho preso Steven Defour dallo Standard Liegi pagandolo 13.5M.
Inoltre ho presocome punta il giovane Dentinho del Corinthians per 5.5M;
Come modulo ho scelto di adottare un 4-4-2 semplice:
Gomes
Corluka-Bassong-King-Bale
Lennon-Defour-Palacios-Modric
Pavlyuchenko-Defoe
Iniziamo la stagione con risultati un pò altalenanti ma comunque positivi che ci proiettano ad un buon 5° posto in classifica;
Sono rimasto un pò deluso da Bale:l'ho voluto lanciare titolare per far si che cresca bene, ma le sue prestazione lasciano un pò a desiderare; anche da Lennon mi aspettavo qualcosina in più di 2 gol in 18 partite :mc:
La vera rivelazione è per adesso (Febbraio) Corluka, mai una partita sbagliata e media del 7.70 veramente ottimo campionato, così come Modric che nonostante sia scontento ha fatto ben 10 gol e 4 assist diventando il secondo miglior realizzatore deitro a Crouch con 11 reti e 7 assit, ottima stagione anche la sua;:cool:
comunque a Gennaio mi è arrivata un offera di 8.5M del Real Madrid per Assou-Ekotto e di 10M per Bentley: entrambe accettate; come sostituti ho preso Muratori dal Monaco in prestito e un certo Alexis Sanchez pagto ben 19M :)
Ho appena perso l finale di Curlin Cup contro il Manchester United per colpa del portiere Gomes che proprio 2 giorni prima si va ad infortunare e il giovane Alnwick fa poveretto quel che può prendendo "solo" 3 volte il pallone dalla propria porta...:doh: Peccato, ma ci sarà tempo per i "tituli" anche se ci tenevo a vincere dopo essere arrivato fino alla finale...:(
Si sa, piu vai in alto piu quando cadi ti fai male..:cry:
Ah Defour acquisto azzeccatissimo, ben 9 assist e gran stagione anche per lui:cool:
Jamal Crawford
07-08-2010, 15:51
bravo ti sei messo alla guida della mia ex squadra. Vedrai che defoe ti dara' tante belle soddisfazioni ;)
Modric presto inziera' a rompere le palle e lo cederai per 28M al barcellona o real madrid :O
Ottima la cessione di Ekotto. Palacios e' un bel centrocampista. Gomes e' fortissimo vedrai
Gareth Bale
07-08-2010, 19:48
Ho appena finito la stagione chiudendo in sesta posizione che mi garantisce un posto in Europa League l'anno prossimo; cmq Defoe non ha segnato moltissimo, 14 gol e 9 assist per lui bel giocatore.:)
Modric era scontento da tempo e alla fine ho ceduto ad una super offerta del Real di 60M!!!:eek:
Ora con questi soldi posso migliorare la rosa nettamente, ho a disposizione con tutte le vendite (Hutton,O'Hara,Keane,Woodgate,Naughton,King e appunto Modric) ben 100M per il mercato!! :sofico:
qualche consiglio??
sicuramente prenderò 2 DC che mi diano + garanzie di King e Woodgate, poi un TC un TS e una punta..:read:
Ciao Gareth Bale, benvenuto fra i malati di panchinite! :)
Ti consiglio di prendere Mertesacker o Samuel come centrali di sinistra, e come altri centrali io ammiro moltissimo Subotic, Diego Alves, Chigrinsky o come cazzo si chiama l'ucraino del Barcellona. :p Ma come centrali difensivi bravi c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Con 100M a disposizione puoi già fare una rosa da Champions League...
Dopo pranzo sono riuscito a giocare un attimo...
Porca paletta mi sono rotti un po' di giocatori e tutti importanti...
Suazo è più il tempo che passa a letto di quello che passa a giocare.
Nel frattempo è successa una cosa strana.
Nella finestra di mercato estiva avevo più volte provato a prendere Michel (un mio pupillo che avevo nella carriera alla Juve) ma senza mai riuscirci...addirittura avevano rifiutato sui 4ML.
Beh...ad ottobre, non so nemmeno perchè ho provato, ho fatto una offerta di 500mila euro...Hanno accettato. :confused:
Boh! :stordita:
Eh sì, bisogna saper aspettare il momento giusto... :)
Ciao a tutti ragazzi, leggo le pagine da un po e mi sono deciso a unirmi a voi raccontandvi la mia carriera in FM (ovviamente accetto suggerimenti etc...), situazione: Sampdoria 2° anno, il primo è passato con un ottimo secondo posto in campionato alle spalle dell'inarrivabile inter, questo sta andando via liscio con un 1° posto in campionato alla 26esima giornata(3 punti di vantaggio sull'Inter e 4 sul Palermo) e un primo turno dopo i gironi di champions (stravinti contro squadre veramente infime :) ) contro l'OM facile facile, peccato che all'andata ho perso 2-1 :stordita: conto di rifarmi al ritorno!
Nel frattempo l'Atletico Madrid mi ha offerto la panchina immediatamente...ho chiesto gentilmente di rinviare fino a fine anno (voglio prima vincere il campionato) e hanno accettato! Perciò l'anno prossimo a Madrid (Albys :read: )
E infine eccovi la formazione: (4-4-2 col rombo)
Fiorillo(idolo!)
De Silvestri - Burdisso - Ariaudo - Albertazzi (Idolo/2)
Palombo (sostenere - regista arretrato)
Poli (sostenere - centrocampista completo) Di Maria (sostere - regista avanzato)
Cassano (attacco - seconda punta)
Neymar (attacco - attaccante completo) Lukaku (attacco - cannoniere)
In panchina: Mirante,Gastaldello,Grieco,Luci,Verratti,Michelidze,Zigoni più fuffa varia per far numero
L'unico problema fin'ora è una serie semi-infinita di cartellini gialli ad ogni partita :eek: e che neymar si lamenta perchè non si è ambientato (in compenso sono nel suo staff preferito...)
Attendo l'Atletico insomma...!!!
Albys ti vorrei ringraziare per il gran lavoro fatto sull'altro mio giochino preferito ovvero NBA2k10 :D
Grazie. :)
Complimenti per la tua Sampdoria, ottima davvero la rosa, bravo.
E la prossima stagione sarà ancor meglio col mio Atletico.
Conosco ogni giocatore a menadito, compresa la Under19. Se vuoi consiglio o anche solo pareri prima di vendere o comprare, son qui.;)
Gareth Bale
07-08-2010, 20:22
Ciao Gareth Bale, benvenuto fra i malati di panchinite! :)
Ti consiglio di prendere Mertesacker o Samuel come centrali di sinistra, e come altri centrali io ammiro moltissimo Subotic, Diego Alves, Chigrinsky o come cazzo si chiama l'ucraino del Barcellona. :p Ma come centrali difensivi bravi c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Con 100M a disposizione puoi già fare una rosa da Champions League...
Ciao anche a te Albys ;)
Sto seguendo come DC Zapata, Geromel, Subotic, Heitinga, Tasci e altri...
Ho preso come CC il mitico Fellaini per 16M
come TS preso Barnetta per 18M, ora manca un TC che spacchi tutto e una punta..
Fellaini a 16 è ottimo affare.
Barnetta invece secondo me l'hai pagato tanto, ma non è male soprattutto perchè ambidestro.
Gareth Bale
07-08-2010, 22:16
Bene ho concluso il mercato; alla fine ho ceduto anche il rientrante Dos Santos, Dawson e Dentinho;
finalmente mi sono potuto buttare sul mercato, ecco chi ho acquistato:
-in difesa presi Geromel el Colonia (mio pupillo :O ) e Zapata
-come CC preso Fellaini
-come TS presi Adam Hlousek e Tranquillo Barnetta:rolleyes:
-prelevato dall'Hoffenheim Carlos Eduardo come TC :O
-infine come Punta ho ingaggiato Robinho che il City aveva messo in vendita a 11M :D :sofico:
mi sono avanzati addirittura 33 M ma non voglio buttarli via inutilmente, vedremo a gennaio :cool:
Ecco com giocheremo quest'anno:
Gomes
Corluka Zapata Geromel Bale :cool:
Defour Fellaini
Sanchèz C.Eduardo Barnetta
Robinho
Voglio spaccare tutto con quei 4 la davanti!!
Fantstic che è cabiata la divisa di casa nelle tattiche, ora abbiamo le maglie tt bianche, colletto blu scuro e numeri neri :cool: :D :sofico:
Inoltre la dirigenza è stata di parola ampliando lo stadio e migliorando settore giovanile e attrezzature di allenamento :yeah: :sborone:
Come hai fatto a cambiare le divise?
Ottimi acquisti, anche se hai un attacco di nani...
Carlos Eduardo può essere un inaspettato colpaccio.
Defour-Fellaini è un duo bestiale per massima resa senza fronzoli...
Gareth Bale
08-08-2010, 00:18
Come hai fatto a cambiare le divise?
Ottimi acquisti, anche se hai un attacco di nani...
Carlos Eduardo può essere un inaspettato colpaccio.
Defour-Fellaini è un duo bestiale per massima resa senza fronzoli...
Le divise sono cambiate da sole, appena iniziata la nuova stagione son cambiate!!:D Anche con l'Arsenal la seconda stagione cambiano facci caso ;)
infatti dai 4 davanti voglio dribbling e cross a volontà, tanto c'è Crouch che alza l'altezza media della squadra..:D :p
Intanto in Europa League son capitato in girone con Amburgo, PSV e Maccabi Haifa...certo non impossibile passare..:)
Ah, non sapevo succedessero queste cose... :)
Fammi sapere come va Zapata... sono molto interessato a lui per la stagione prossima, dimmi se quel 20 in marcatura si sente davvero oppure se complessivamente è un po' sopravvalutato.
TheBigBos
08-08-2010, 09:19
Sono l'unico che punta a far diventare la mia squadra , as roma , la più ricca del mondo?. Al momento sono terzo, dietro a Barcellona e Real Madrid. Non ho mai fatto spese folli, quando c'era da spendere 20milioni lo facevo ,ma cercavo sempre di generare un introito pari.
Così, ad oggi mi ritrovo, ad aver vinto 5 scudetti. Praticamente, fin dalla mia prima stagione, e con un budget di trasferimenti pari a 204milioni. Di questi pochi sono stati dati dalla presidenza, sono piuttosto un'accumulo delle cessioni passate + budget.
P.M.&R.M.
08-08-2010, 09:43
Sono l'unico che punta a far diventare la mia squadra , as roma , la più ricca del mondo?. Al momento sono terzo, dietro a Barcellona e Real Madrid. Non ho mai fatto spese folli, quando c'era da spendere 20milioni lo facevo ,ma cercavo sempre di generare un introito pari.
Così, ad oggi mi ritrovo, ad aver vinto 5 scudetti. Praticamente, fin dalla mia prima stagione, e con un budget di trasferimenti pari a 204milioni. Di questi pochi sono stati dati dalla presidenza, sono piuttosto un'accumulo delle cessioni passate + budget.
sinceramente no, anche xkè con il real madrid è fin troppo facile essere primi in quella classifica :asd:
in 5 anni con il real ho speso 229milioni, guadagnando 179 milioni, invece spendo all'anno 82milioni per gli ingaggi sui 295 massimi che mi propone la società :cool:
!@ndre@!
08-08-2010, 09:50
Ragazzi ho quasi finito la mia prima stagione al Barca!! :D
Breve riassuntino:
La sfida su tutti i fronti è stata sempre e cmq contro il Real e la sua rosa stellare (..nel gioco completa in ogni settore purtroppo...).
- Liga: sono arrivato secondo dopo essere stato primo fino alla quint'ultima di campionato..d'altronde sono stato senza Ibra e Lukaku per 2 mesi e la loro assenza in campionato si è fatta sentire perchè Bojan e Fred (..devo assolutamente venderlo...) non sono davvero alla loro altezza! Peccato, con una rosa un po' più ampia forse ce l'avrei fatta ma ormai è andata così...
- Champions League: ......CAMPIONIIII!!!! ..in finale ho battuto lo Stoccarda 2-1 in rimonta anche se di fatto ho controllato la partita dal primo all'ultimo minuto, infatti loro hanno segnato su un mio svarione difensivo! ..ma per arrivare in finale ho fatto fuori ai quarti il Man Utd in due splendide partite (vinto 1-3 a casa loro e vinto 1-0 al Nou Camp) e soprattutto in semifinale il Real con uno 0-0 al Bernabeu ed un 3-1 a casa mia!! :D
- Coppa del Re: devo giocare adesso la finale..indovinate contro chi?!? ...ovviamente ancora il Real!! ..per ora siamo 1-1 sul fronte competizioni vinte, vediamo se riesco a regalare ai miei tifosi anche questa coppetta!! ;)
Gareth Bale
08-08-2010, 10:06
Ah, non sapevo succedessero queste cose... :)
Fammi sapere come va Zapata... sono molto interessato a lui per la stagione prossima, dimmi se quel 20 in marcatura si sente davvero oppure se complessivamente è un po' sopravvalutato.
OK appena inizio la nuova stagione ti dico come va..;)
Nel frattempo ti consiglio Geromel, che anche se non ha skill pazzesce io lo prendo spesso e non mi ha mai deluso :read:
Io invece volevo chiederti una cosa sul tuo Atletico...il giovane De Gea è pronto secondo te per fare il titolare gia alla terza stagione o è troppo presto?? volevo scambiarlo con Gomes...
!@ndre@!
08-08-2010, 10:25
Peccato...ho perso la finale di Coppa di Spagna 2-1 ai supplementari dopo aver dominato il secondo tempo senza riuscire a concretizzare nulla però!! :mc:
Adesso si inizia con il calciomercato, faccio uno schema che mi sarà utile anche per chiarirmi un po' le idee:
Portieri: Adler, Victor Valdes
Difensori: Daniel Alves (vuole andare via), Azpiliculeta, M'Bengué, Abidal, Piqué, David Luiz, Chygrynskyi, Puyol (che va in scadenda e non ho intenzione di rinnovare)
Centrocampisti centrali: Xavi, Touré, Vukcevic, Zuculini, Busquets
Ali: Messi, Hleb, Pedro, Iniesta, Coentrao, Jesus Navas
Punte: Ibra, Lukaku, Bojan, Fred
In grassetto quelli che vorrei vendere o cmq non rinnovare il contratto.
Sicuramente mi serve un centrale al posto di Puyol che sarà il quarto DC ed una punta al posto di Fred. Pedro non ho intenzione di sostituirlo e se va via Alves prenderà un'altro terzino dx di buon livello!!
Gareth Bale
08-08-2010, 10:51
Peccato...ho perso la finale di Coppa di Spagna 2-1 ai supplementari dopo aver dominato il secondo tempo senza riuscire a concretizzare nulla però!! :mc:
Adesso si inizia con il calciomercato, faccio uno schema che mi sarà utile anche per chiarirmi un po' le idee:
Portieri: Adler, Victor Valdes
Difensori: Daniel Alves (vuole andare via), Azpiliculeta, M'Bengué, Abidal, Piqué, David Luiz, Chygrynskyi, Puyol (che va in scadenda e non ho intenzione di rinnovare)
Centrocampisti centrali: Xavi, Touré, Vukcevic, Zuculini, Busquets
Ali: Messi, Hleb, Pedro, Iniesta, Coentrao, Jesus Navas
Punte: Ibra, Lukaku, Bojan, Fred
In grassetto quelli che vorrei vendere o cmq non rinnovare il contratto.
Sicuramente mi serve un centrale al posto di Puyol che sarà il quarto DC ed una punta al posto di Fred. Pedro non ho intenzione di sostituirlo e se va via Alves prenderà un'altro terzino dx di buon livello!!
Come Dc ti consiglio Naldo che ho allenato al Werder ed è molto buono...poi ci sono Hummels,Thiago Silva, Subotic,Tasci ce ne sono moltissimi forti anche giovani!! ;)
Avendo gia allenato il Barca in una partita on-line venderei Busquets e Hleb...poi mi ricordo che Bojan faceva piu gol di Ibra gia alla prima stagione...mentre Messi non faceva l'exraterrestre..:muro:
!@ndre@!
08-08-2010, 12:14
Come Dc ti consiglio Naldo che ho allenato al Werder ed è molto buono...poi ci sono Hummels,Thiago Silva, Subotic,Tasci ce ne sono moltissimi forti anche giovani!! ;)
Avendo gia allenato il Barca in una partita on-line venderei Busquets e Hleb...poi mi ricordo che Bojan faceva piu gol di Ibra gia alla prima stagione...mentre Messi non faceva l'exraterrestre..:muro:
Come DC, essendo il quarto DC, ho preso un'ungherese sconosciuto di 29 anni pagandolo 3M ma ha devi valori davvero ottimi!!
..però ragazzi il colpaccio lo sto facendo in attacco: ho in mano Paloschi e Aguero entrambi hanno accettato l'offerta e li pagherei entrambi 60M...chi prendo!?!? :mc:
Paloschi ha 2 anni in meno...
Jamal Crawford
08-08-2010, 12:15
paloschi 60M????
Premesso che segna tantissimo, o meglio da me segna tantissimo!!
Pero' 60M sono tantissimi
Jamal Crawford
08-08-2010, 12:20
In questo campionato ormai gia' vinto (20 punti di vantaggio a 9 dalla fine) devo affrontare l'udinese che e' la mia bestia nera anche se finora alla fine dell'anno ho sempre avuto la meglio. Siccome pero' ho sempre ricordi pessimi degli scontri diretti, nel meeting staff prepartita sono andato a vedere le staticstiche degli scontri diretti, e come temevo ho scoperto che su 17 incontri disputati tra noi e loro, il bilancio e' in perfetta parita'!!! 24 punti conquistatio ciascuno. Nessuna squadra mi ha mai messo cosi' in difficolta', ma neanche lontanamente :rolleyes:
Adesso li devo affrontare il fiuli dove in 7 partite non ho mai vinto, ho racimolato solo 3 pareggi :mad:
Stavolta pero' arrivo in perfetta forma, sto massacrando tutti, morale altissimo, giocatori riposati e in piena forma, loro hanno quanche acciaccato importante, sono curioso di vedere se anche stavolta mi faranno vedere i sorci verdi
ps
sono nel 2016 e mi e' comparso un messaggio nel quale si dice che berlusconi sta pensando di mollare la societa' :asd:
sono curioso di vedere come va a finire
!@ndre@!
08-08-2010, 12:22
paloschi 60M????
Premesso che segna tantissimo, o meglio da me segna tantissimo!!
Pero' 60M sono tantissimi
eh lo so..però da me è al Bourdeaux e sti francesi vogliono un sacco di soldi....sono davvero indeciso..per il momento fra i due Aguero è in leggero vantaggio perchè gioca già in Spagna quindi non avrà problemi di ambientamento ed ha più esperienza a livello internazionale..
..per quanto riguarda le doti fisiche e tecniche sono dei fenomeni entrambi punto. :oink:
!@ndre@!
08-08-2010, 12:24
In questo campionato ormai gia' vinto (20 punti di vantaggio a 9 dalla fine) devo affrontare l'udinese che e' la mia bestia nera anche se finora alla fine dell'anno ho sempre avuto la meglio. Siccome pero' ho sempre ricordi pessimi degli scontri diretti, nel meeting staff prepartita sono andato a vedere le staticstiche degli scontri diretti, e come temevo ho scoperto che su 17 incontri disputati tra noi e loro, il bilancio e' in perfetta parita'!!! 24 punti conquistatio ciascuno. Nessuna squadra mi ha mai messo cosi' in difficolta', ma neanche lontanamente :rolleyes:
Adesso li devo affrontare il fiuli dove in 7 partite non ho mai vinto, ho racimolato solo 3 pareggi :mad:
Stavolta pero' arrivo in perfetta forma, sto massacrando tutti, morale altissimo, giocatori riposati e in piena forma, loro hanno quanche acciaccato importante, sono curioso di vedere se anche stavolta mi faranno vedere i sorci verdi
ps
sono nel 2016 e mi e' comparso un messaggio nel quale si dice che berlusconi sta pensando di mollare la societa' :asd:
sono curioso di vedere come va a finire
..facci sapere, sia mai un evento profetico.. :asd:
OK appena inizio la nuova stagione ti dico come va..;)
Nel frattempo ti consiglio Geromel, che anche se non ha skill pazzesce io lo prendo spesso e non mi ha mai deluso :read:
Io invece volevo chiederti una cosa sul tuo Atletico...il giovane De Gea è pronto secondo te per fare il titolare gia alla terza stagione o è troppo presto?? volevo scambiarlo con Gomes...
Terrò d'occhio anche Geromel, che non conoscevo. :)
De Gea è molto bravo, l'ho prestato per due anni, prima al Leverkusen al quale avevo appena fregato Adler :D (7,17 di media da titolare) e l'anno dopo al Villareal, dove però gli hanno fatto fare panca. Ora l'ho venduto al Manchester City, perchè davvero non me la sentivo di tenerlo avendo Adler, Asenjo e anche Areola. Comunque è portiere da ottima squadra.
Ma il vero fenomeno è Asenjo, già pronto per qualsiasi palcoscenico dal secondo anno.
Dovessi dirti un nome secco fra i due: Asenjo tutta la vita.
Tra l'altro è una bestia, mai un infortunio in 3 stagioni e un quarto, e sopporta alla grande allenamenti pesantissimi tutto l'anno (così cresce tanto)
Vai su di lui! ;)
eh lo so..però da me è al Bourdeaux e sti francesi vogliono un sacco di soldi....sono davvero indeciso..per il momento fra i due Aguero è in leggero vantaggio perchè gioca già in Spagna quindi non avrà problemi di ambientamento ed ha più esperienza a livello internazionale..
..per quanto riguarda le doti fisiche e tecniche sono dei fenomeni entrambi punto. :oink:
Giochi con quale database?
10.3 o precedenti (o amatoriali?)
Fra i due, per 60M sceglierei comunque Aguero.
El Kun, una volta trovatogli il ruolo giusto, è un'iradiddio.
Mi sta facendo vedere azioni irresistibili per la seconda stagione di fila...
FA.Picard
08-08-2010, 12:52
Vi seguo anche dal mare :asd: e ogni tanto una particella a fm per iPhone :D
Ho venduto n'diaye al Palermo per 15M e rolfes al werder per 5M... Per migliorare la qualita' in mezzo (i miei 3 centrali sono quasi tutti di "rottura") ho preso gourcuff per 50M...vediamo come si inserisce...
Preso come svincolato dal Milan huntelaar...parte dietro i vari Dzeko, Rooney (una mezza delusione, in pratica si e' fermato a 2 goal ma poi e' diventato capocannoniere della conf cup...vediamo se si adatta da noi...sti inglesi in italia mmmmh), lukaku (in forte crescita e richiesto da tutta Europa) e del Piero...prende poco e le caratteristiche sono buone
Byez!
Jamal Crawford
08-08-2010, 13:00
evvai!! udinese-milan 1-5
tripletta di aguero, pjanic e bernardo
Super prestazione sotto la pioggia
sono arrivato a 17 vittorie consecutive :O
98 gol fatti in 30 partite
27 vittorie 2 pari e una sconfitta con l'udinese a san siro
evvai!! udinese-milan 1-5
tripletta di aguero, pjanic e bernardo
Super prestazione sotto la pioggia
sono arrivato a 17 vittorie consecutive :O
98 gol fatti in 30 partite
27 vittorie 2 pari e una sconfitta con l'udinese a san siro
Quando ti metti a correre poi non ti fermano più! :D
Gareth Bale
08-08-2010, 13:36
..però ragazzi il colpaccio lo sto facendo in attacco: ho in mano Paloschi e Aguero entrambi hanno accettato l'offerta e li pagherei entrambi 60M...chi prendo!?!? :mc:
Paloschi ha 2 anni in meno...
Io per 60M prenderei sicuramente Aguero...
Paloschi l'ho allenato con il Bari (10.3) ed è un mostro, ma 60M sono tanti..
Intanto 5 a 0 rifilato agli sceicchi del City con Robinho scatenato contro la sua ex squadra..:D
E 10 giocatori nella squadra della settimana!! :)
Jamal Crawford
08-08-2010, 13:52
Quando ti metti a correre poi non ti fermano più! :D
:asd:
intanto 3 pere pure al brescia anche se con non poche difficolta'.
Gareth Bale
08-08-2010, 14:07
Ragazzi voi come le vedete le partite??
3D o 2D?? Ampia o azioni chiave??
ditemi ditemi sono curioso..:p :D
p.s. e le conferenze stampa?? le fate voi o il vice???
Ragazzi voi come le vedete le partite??
3D o 2D?? Ampia o azioni chiave??
ditemi ditemi sono curioso..:p :D
p.s. e le conferenze stampa?? le fate voi o il vice???
- 3D
- Azioni Chiave
- Vice
:D
Intanto al secondo anno col City sono agli ottavi di CL, da giocare contro il Celtic.
Primo in campionato con 10 punti su Arsenal e Liverpool. A Gennaio ho acquistato Modric per 40mln e venduto Adam Johnson per 7,5 al Palermo e Caicedo al Fenerbache per 7 mln.
Formazione attuale:
Given
Richards Toure Lescott Vargas
De Jong
Modric Barry
Balotelli Adebayor Tevez
In panchina ho delle buone riserve come Ashley Young, Santa Cruz, Krhin, Hamsik.
Molti giovani forti in prestito in giro per l'Inghilterra per farli crescere (tra tutti spiccano Mattia Destro e un centrocampista di nome Alberto).
!@ndre@!
08-08-2010, 14:21
Giochi con quale database?
10.3 o precedenti (o amatoriali?)
Fra i due, per 60M sceglierei comunque Aguero.
El Kun, una volta trovatogli il ruolo giusto, è un'iradiddio.
Mi sta facendo vedere azioni irresistibili per la seconda stagione di fila...
Io per 60M prenderei sicuramente Aguero...
Paloschi l'ho allenato con il Bari (10.3) ed è un mostro, ma 60M sono tanti..
Intanto 5 a 0 rifilato agli sceicchi del City con Robinho scatenato contro la sua ex squadra..:D
E 10 giocatori nella squadra della settimana!! :)
..e infatti alla fine ho preso Aguero!! ;)
In precampionato ha fatto il delirio: doppietta o tripletta ad ogni partita (..ho giocato contro squadre scarse per evitare infortuni..).
Per ora lo faccio giocare come punta di sx, cannonniere, attaccare con a dx Ibra attaccante completo, attaccare.
L'intesa è già sbocciata e si fanno di quei passaggi...:oink:
:D
..adesso andata della supercoppa di Spagna contro il Real...
Il mio ex City tanto per cambiare ha preso: Sakho, Pedro (che gli ho venduto io), Howedes e Melo spendendo rispettivamente 20M, 4M, 15M e 30M :eek:
..io ho 11M rimasti, li tengo buoni per gennaio in caso di necessità!! ;)
FA.Picard
08-08-2010, 15:01
Pedro solo 4? Nella realtà dovrebbe valere non meno di 20...sono stati spilorci 'sti sceicchi :asd:
FA.Picard
08-08-2010, 15:05
evvai!! udinese-milan 1-5
tripletta di aguero, pjanic e bernardo
Ottimo...sti stronzi m'hanno interrotto il record...cercherò di punirli anch'io :)
!@ndre@!
08-08-2010, 15:06
Pedro solo 4? Nella realtà dovrebbe valere non meno di 20...sono stati spilorci 'sti sceicchi :asd:
..nella realtà Pedro è anche forte, nel gioco invece è una pippa clamorosa..l'ho venduto perchè non giocava mai...
Gareth Bale
08-08-2010, 17:35
Ragazzi vedere Ferguson vincere l'ennesima coppa mi ha fatto venir voglia di emularlo con il mio Tottenham...
...rimanere per anni su questa panchina ma non spendendo follie..ma prendendo i giocatori giovani e lanciarli stile Wenger..
..secondo voi è fattibile come cosa?? o dopo un po ci si stanca??
..nella realtà Pedro è anche forte, nel gioco invece è una pippa clamorosa..l'ho venduto perchè non giocava mai...
Pippa clamorosa non proprio, però di sicuro nel gioco è meno forte che in realtà.
Hai fatto bene a venderlo.
Aguero con Ibra è coppia da orgasmo...
Perfetti i settaggi che hai messo ai due...
Ragazzi vedere Ferguson vincere l'ennesima coppa mi ha fatto venir voglia di emularlo con il mio Tottenham...
...rimanere per anni su questa panchina ma non spendendo follie..ma prendendo i giocatori giovani e lanciarli stile Wenger..
..secondo voi è fattibile come cosa?? o dopo un po ci si stanca??
Sì che è fattibile!
E da anche più soddisfazione che continuare a comprare fenomeni con i soldoni! ;)
Tra l'altro, il "mio" Chicharito Hernandez già a segno in gara importante...
Questo ragazzo diventerà un grande.
Nel gioco l'ho lanciato titolare nel mio Messico (era a malapena convocato da Aguirre) alla Coppa America 2012 e non si è più fermato... ora sta a 18 gol in 18 gare di nazionale. :)
partecipo anche io :)
gioco con il milan,club più ricco con 1.12B, e sono alla stagione 2021/2022 :D
ho vinto un pò di tutto mi manca solo la coppa italia che non sono mai riuscito a vincere
attualmente dopo 12 giornate sono 7 a 12 punti dalla fiorentina mentre la juve è addirittura 14
gioco con il 4-3-1-2
come portiere in alternativa ad adler (che scopro ora) vi consiglio areola, 16 del psg, lo prendete con 100mila euro e diventa una bestia
poi i soliti pastore, otamendi, verratti e lukaku
un'ala molto forte è blanco che gioca nel lanus
l'italia ha vinto i mondiali nel 2010 e 2018 ed ha come ct cannavaro :D
l'unico difetto che imputo a fm è che elargisce troppi soldi ogni anno i top club spendono una settantina di milioni a testa
Sì che è fattibile!
E da anche più soddisfazione che continuare a comprare fenomeni con i soldoni! ;)
Tra l'altro, il "mio" Chicharito Hernandez già a segno in gara importante...
Questo ragazzo diventerà un grande.
Nel gioco l'ho lanciato titolare nel mio Messico (era a malapena convocato da Aguirre) alla Coppa America 2012 e non si è più fermato... ora sta a 18 gol in 18 gare di nazionale. :)
hernandez è interessante ma guarda che gol ha fatto,ha rischiato di mangiarsi un rigore:muro:
Gareth Bale
08-08-2010, 18:17
Sì che è fattibile!
E da anche più soddisfazione che continuare a comprare fenomeni con i soldoni! ;)
Tra l'altro, il "mio" Chicharito Hernandez già a segno in gara importante...
Questo ragazzo diventerà un grande.
Nel gioco l'ho lanciato titolare nel mio Messico (era a malapena convocato da Aguirre) alla Coppa America 2012 e non si è più fermato... ora sta a 18 gol in 18 gare di nazionale. :)
:D :D Io ci provo, tra l'altro ho già preso dei giovani fenomeni..guardate!!
http://i36.tinypic.com/2u5t005.png
http://i36.tinypic.com/21azcqv.png
http://i36.tinypic.com/nezspw.png
http://i37.tinypic.com/29fuuli.png
l'ultimo è una bestia, chissa come diventerà!!:sofico:
Ma da te è forte Hernandèz?? Perchè da me è un giocatore da serie B..non mi sembra un fenomeno..poi volevo chiedrti vedi tu le partite..:p :read:
Ma non si vede l'altezza?
Perchè fisicamente possono essere fortissimi o delle merde...
cesco1985
08-08-2010, 18:33
Ragazzi ma secondo voi vale la pena prestare i giovani?
Nel senso che io ho mandato in prestito vari giovani ma tornano sempre uguali,a prescindere che per loro sia stata un'esperienza fantastica (insomma quando dicono che hanno imparato molto)
Intanto voglio raccontare quacosa anchio http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
Con la mia Lazio giungo di nuovo in finale di Champios dopo averla vinta l'anno prima con IL MU,stavolto contro il Real.
Pronti e via e dopo 5 min mi purga Benzema che scappa alla difesa e sfonda la porta di castorino Muslera.La partita è ricca di azioni da una parte e dall'altra ma ad inizio ripresa è di Higuain a roddoppiare.
La lazio non ci sta e passa all'attaco e Zarate imbecca Pazzini in mezza all'area,stop tiro 2-1!
La squadra ci crede e continua ad attaccare ma arriva la doccia fredda,punizione real,cross zuccata di Benzema e 3 a 1.
Ma i miei raggazzi buttano il cuore in campo e Sergio Canales accorcia ancora con una saetta su punizione (primo gol su punizione che fa in 2 anni nonostante abbia 18 sulle punizioni:rolleyes: ).
Al 30° poi succede.....Rodjwell trova ancora Pazzini in area tiro....3 a 3!!!
Dopo pochi minuti fallo di Lassana Diarra e real in 10!Ma la birra è finita e si va ai supplementari.
Le squadre siìono stanche e giochicchiano ma allo scadere del 2° supl arriva la grande occasione: Defour lancia in contropiede Pazzini che scappa ai difensori arriva solo davanti a casillas e.......glia spara il pallone letteralmente in bocca con cosillas che nemmeno si muove :muro: ,si va ai rigori.
Qui Muslera si esalta e para i preimi due rigori al Real ma è solo un'illusione,sbagliamo 3 rigori di fila :muro: :muro: e la coppa va al real.I giocatori della Lazio escono a testa bassa ma raccolgono lo stesso l'applauso dei loro tifosi.L'appuntamento con la coppa e solo rinviato di 1 anno :Perfido:
Nonostante la sconfitta questa è stata la piu bella partita che ho fatto in tutta la serie di FM ed ho voluto raccontala per questo.
Gareth Bale
08-08-2010, 18:41
Ma non si vede l'altezza?
Perchè fisicamente possono essere fortissimi o delle merde...
Hai ragione non si vede...ho guardato con un altra skin e cmq sn tt buoni non sono nani..
x Gareth Bale: Chicharito Hernandez è solo un 2 stelle di potenziale massimo, addirittura adesso è ancora 1 e mezzo, però come ho detto altre volte le stelle non vogliono dire tutto... ripeto, mi ha segnato anche contro Brasile, Argentina e Cile...
Sono nel suo staff preferito quindi con me rende molto, e poi ha buoni colpi. Le 2 stelle sono per i tanti difettini che ha, tipo che è egoista e non sempre si impegna.
Certo, non è un fenomeno...
Probabilmente in FM2011 avrà un potenziale più alto, perchè è uno dei giovani più promettenti al mondo, infatti l'ha beccato Ferguson.
Io le partite le guardo TUTTE, sempre sintesi AMPIA ma le gare di Champions o i big match anche tutta gara.
E' una cosa imprescindibile vedere le gare più possibile, altrimenti vedi solo i pregi e non i difetti. :O
x Lele: vero, si è tirato la palla sul naso per segnare! :D :doh:
Trials, complimenti per la lunghissima carriera! Vincere la coppa Italia è impossibile anche per il Milan reale, tranquillo! :p
Concordo, troppi soldi per il mercato... questo rende il gioco troppo facile con le big.
Ragazzi ma secondo voi vale la pena prestare i giovani?
Nel senso che io ho mandato in prestito vari giovani ma tornano sempre uguali,a prescindere che per loro sia stata un'esperienza fantastica (insomma quando dicono che hanno imparato molto)
Intanto voglio raccontare quacosa anchio http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
Con la mia Lazio giungo di nuovo in finale di Champios dopo averla vinta l'anno prima con IL MU,stavolto contro il Real.
Pronti e via e dopo 5 min mi purga Benzema che scappa alla difesa e sfonda la porta di castorino Muslera.La partita è ricca di azioni da una parte e dall'altra ma ad inizio ripresa è di Higuain a roddoppiare.
La lazio non ci sta e passa all'attaco e Zarate imbecca Pazzini in mezza all'area,stop tiro 2-1!
La squadra ci crede e continua ad attaccare ma arriva la doccia fredda,punizione real,cross zuccata di Benzema e 3 a 1.
Ma i miei raggazzi buttano il cuore in campo e Sergio Canales accorcia ancora con una saetta su punizione (primo gol su punizione che fa in 2 anni nonostante abbia 18 sulle punizioni:rolleyes: ).
Al 30° poi succede.....Rodjwell trova ancora Pazzini in area tiro....3 a 3!!!
Dopo pochi minuti fallo di Lassana Diarra e real in 10!Ma la birra è finita e si va ai supplementari.
Le squadre siìono stanche e giochicchiano ma allo scadere del 2° supl arriva la grande occasione: Defour lancia in contropiede Pazzini che scappa ai difensori arriva solo davanti a casillas e.......glia spara il pallone letteralmente in bocca con cosillas che nemmeno si muove :muro: ,si va ai rigori.
Qui Muslera si esalta e para i preimi due rigori al Real ma è solo un'illusione,sbagliamo 3 rigori di fila :muro: :muro: e la coppa va al real.I giocatori della Lazio escono a testa bassa ma raccolgono lo stesso l'applauso dei loro tifosi.L'appuntamento con la coppa e solo rinviato di 1 anno :Perfido:
Nonostante la sconfitta questa è stata la piu bella partita che ho fatto in tutta la serie di FM ed ho voluto raccontala per questo.
Queste gare sono fantastiche, anche se lasciano amaro in bocca.
Sto gioco bastardo ti fa sudare come le migliori gare vere! :D
Prestare i giovani serve sì e no.
Io controllo sempre quanto sono cresciuti in un anno (dal menu allenamento) e se giocano titolari qualcosa sale, altrimenti poco o nulla.
Però è anche vero che tenerne troppi in rosa è un rischio, perchè magari si incazzano e minano lo spogliatoio, oppure non crescono per mancanza di gioco.
Io ne tengo sempre 2-3 in rosa, li faccio svezzare dai big, mentre gli altri li presto (e ottengo un SACCO di soldi :cool: ), poi l'anno dopo se un prestito non ha reso al giocatore come crescita me lo tengo io in rosa.
Jamal Crawford
08-08-2010, 21:18
andata dei quarti di cens li' milan juve 3-2
al ritorno sara' bella tosta
Gareth Bale
08-08-2010, 21:44
x Gareth Bale: Chicharito Hernandez è solo un 2 stelle di potenziale massimo, addirittura adesso è ancora 1 e mezzo, però come ho detto altre volte le stelle non vogliono dire tutto... ripeto, mi ha segnato anche contro Brasile, Argentina e Cile...
Sono nel suo staff preferito quindi con me rende molto, e poi ha buoni colpi. Le 2 stelle sono per i tanti difettini che ha, tipo che è egoista e non sempre si impegna.
Certo, non è un fenomeno...
Probabilmente in FM2011 avrà un potenziale più alto, perchè è uno dei giovani più promettenti al mondo, infatti l'ha beccato Ferguson.
Io le partite le guardo TUTTE, sempre sintesi AMPIA ma le gare di Champions o i big match anche tutta gara.
E' una cosa imprescindibile vedere le gare più possibile, altrimenti vedi solo i pregi e non i difetti. :O
x Lele: vero, si è tirato la palla sul naso per segnare! :D :doh:
Trials, complimenti per la lunghissima carriera! Vincere la coppa Italia è impossibile anche per il Milan reale, tranquillo! :p
Concordo, troppi soldi per il mercato... questo rende il gioco troppo facile con le big.
Interessante il fatto di Hernadez!! :)
anchio le partite le vedo ampie...partita intera mai perchè dopo un pò mi rompo..:D :muro:
Secondo me TUTTE le società hanno troppi soldi per il mercato dalla seconda stagione in poi...è anche vero che i giocatori costano molto..(per Papastathopulos il Genoa voleva 30M :doh: )
P.M.&R.M.
08-08-2010, 21:49
dopo 21 partite consecutive vinte in campionato, perdo con lo zaragoza 1-0:muro:
e purtroppo ho perso anche l'andata degli ottavi di finale in cl contro il bayern 1-0, al ritorno li voglio schiacciare...poche scuse
qualcuno ha mai provato romero?...bhe ve lo sconsiglio alla grande...
attualmente è il mio secondo portiere da 3 anni, gli faccio giocare una 15ina di partite l'anno, xkè ormai casillas ha 31 anni e tra poco mi servirà un sostituto...ma ogni anno fa sempre i soliti errori...spesso prende gol sul rinvio del portiere avversario, cerca di stopparla di petto ma ovviamente la perde, e l'attaccante senza problemi segna sempre a porta vuota :muro:
Jamal Crawford
08-08-2010, 22:30
dopo 18 vittorie consecutive ho perso a sampdoria 1-0 :rolleyes:
pero' ho vinto anche il ritorno in casa della juve, 1-0 con prestazioni a tratti orribile. Per fortuna un supoer akinfeev mi ha salvato.
Ora in semifinale trovero' il barcellona
Le sconfitte inaspettate ci stanno, soprattutto per la legge dei grandi numeri.
:)
Romero il portiere dell'Argentina? E' molto eccentrico, quindi c'è da aspettarsi qualche cazzata... :p
Parlando di portieri, Areola mi sta crescendo di brutto... fra poco ho il terzo fuoriclasse fra i pali.
Gareth Bale
08-08-2010, 23:21
Incredibile!! Ho ppena giocato in Europa League, Totteham vs Maccabi Haifa 8 a 0!!:D
La cosa sorprendente è che abbiamo fatto 5 gol in 10 minuti..:eek: :doh:
Poi consiglio a tutti Adam Hlousek, pazzesco sta rubando il posto a Barnetta...mi ha veramente sorpreso e si prende anche a poco!:read:
P.M.&R.M.
09-08-2010, 12:10
ritorno di cl...finisce 2-2...e così saluto, inaspettatamente, la cl
l'ho presa abbastanza bene, a fine partita sono entrato nello spogliatoio con un fucile a canne mozze...:mad:
Parlando di portieri, Areola mi sta crescendo di brutto... fra poco ho il terzo fuoriclasse fra i pali.
E che te ne fai?
Tanto il primo gioca il 99% delle partite, in secondo il restante 1% e il terzo si accomoda sempre in tribuna...
Salve colleghi :D
Ho da poco scoperto FM2010 e urgono consigli ! :help:
Ho iniziato la mia prima stagione con la Roma, quindi finanze 0.
Nel mercato estivo prendo un paio di svincolati per la panchina e un paio di giovani promettenti.
A gennaio, per fare un po' di mercato, vendo a malincuore Mexes per 23M al City. Vado a controllare le finanze e ho disponibili 4M e spicci :muro: :muro: :muro:
E' solo quella spilorcia della Sensi che fa così o vale anche per le altre squadre ?
In questo modo non avevo più Mexes ne i 23M per prendere Otamendi + Van Der Vaart + (forse) Rossi.
Ho dato un ultimatum alla dirigenza con il risultato di essere cacciato :stordita:
FA.Picard
09-08-2010, 14:04
:asd:
E che te ne fai?
Tanto il primo gioca il 99% delle partite, in secondo il restante 1% e il terzo si accomoda sempre in tribuna...
No, li gestisco così:
Adler gioca il 60% delle gare, Asenjo il 40%, mentre Areola dopo essere cresciuto al meglio sotto il loro tutoraggio in questi due anni verrà in futuro prestato ad almeno 1M a stagione, come feci con De Gea.
Se mi serviranno soldi o se uno dei primi due portieri si metterà in testa qualcosa di strano, Areola rientrerà alla base.
:)
Salve colleghi :D
Ho da poco scoperto FM2010 e urgono consigli ! :help:
Ho iniziato la mia prima stagione con la Roma, quindi finanze 0.
Nel mercato estivo prendo un paio di svincolati per la panchina e un paio di giovani promettenti.
A gennaio, per fare un po' di mercato, vendo a malincuore Mexes per 23M al City. Vado a controllare le finanze e ho disponibili 4M e spicci :muro: :muro: :muro:
E' solo quella spilorcia della Sensi che fa così o vale anche per le altre squadre ?
In questo modo non avevo più Mexes ne i 23M per prendere Otamendi + Van Der Vaart + (forse) Rossi.
Ho dato un ultimatum alla dirigenza con il risultato di essere cacciato :stordita:
Eh, capita. ;)
Per il primo anno o due bisogna essere umili, soprattutto con le grandi squadre.
Usa al meglio quello che hai, poi vedrai che i soldi arriveranno.
Eh, capita. ;)
Per il primo anno o due bisogna essere umili, soprattutto con le grandi squadre.
Usa al meglio quello che hai, poi vedrai che i soldi arriveranno.
Certamente, quello che mi chiedevo era: dei 23M incassati ne ho a disposizione solo 4 perchè la Roma è indebitata ? Se ad esempio prendo il City e vendo Adebayor a 40M, quanti me ne vengono messi a disposizione ?
Incredibile!! Ho ppena giocato in Europa League, Totteham vs Maccabi Haifa 8 a 0!!:D
La cosa sorprendente è che abbiamo fatto 5 gol in 10 minuti..:eek: :doh:
Poi consiglio a tutti Adam Hlousek, pazzesco sta rubando il posto a Barnetta...mi ha veramente sorpreso e si prende anche a poco!:read:
Sì, Hlousek è forte, da me sta nel campionato spagnolo a Saragozza e fa bene.
Ora però (2012) costa molto, sui 25M.
Quindi tientelo stretto perchè ti varrà tanti soldi. ;)
Sono l'unico che punta a far diventare la mia squadra , as roma , la più ricca del mondo?. Al momento sono terzo, dietro a Barcellona e Real Madrid. Non ho mai fatto spese folli, quando c'era da spendere 20milioni lo facevo ,ma cercavo sempre di generare un introito pari.
Così, ad oggi mi ritrovo, ad aver vinto 5 scudetti. Praticamente, fin dalla mia prima stagione, e con un budget di trasferimenti pari a 204milioni. Di questi pochi sono stati dati dalla presidenza, sono piuttosto un'accumulo delle cessioni passate + budget.
Anche io ho in mente di portare l'Atletico Madrid sul tetto finanziario del mondo.
Sono (ottobre 2012) al terzo posto, 455M, dietro Barcellona e Real.
Quando l'ho preso in mano a luglio 2009, l'Atletico aveva sui 200 e rotti milioni.
Quest'anno ho ancora 90M di budget per il mercato, per metà derivante da cessioni e prestiti.
Sto facendo risparmiare un sacco di soldi al Presidente, e infatti gli azionisti a luglio si sono divisi ben 15M di euro.
:asd:
@albys
te lo confermo pacheco diventa fortissimo a 30 anni vale ancora 18 milioni
poi ti consigio di tenere sott'occhio sempre dell'atletico koke e pulido
cicciobast5000
09-08-2010, 14:45
Bene sono approdato alla prima squadra di Madrid (hate real :cool: ) e ho fatto subito campagna acquisti prendendo Shako a 23, Ribery a parametro 0 :D e Coutinho a 20...dopo una settimana la dirigenza mi ha chiesto le aspettative per la nuova stagione e mi ha dato altri 40 mln da spendere :doh: girati immediatamente al Villareal per il mio idolo Rossi! Ora sono a metà anno, domino la Liga (il Barça è dietro di 6 punti e il Real mugugna a metà classifica), girone di Champions in cui mi sono trovato la mia ex-squadra Samp il Chealsea e il Maccabi...tutte asfaltate :cool: altre partite della stagione: nel derby di Madrid vittoria clamorosa per 4-2 dopo essere stato sul 4-0 (Aguero 2 Rossi 1 Reyes 1) e contro il Barça vittoria fuori casa per 1-0(Rossi)...Aguero Pallone d'oro e Fifa World Player (ma quanto è forte in sto gioco?!?è illegale in squadra ha una media di 8.26!!! :stordita: )...
Formazione (sempre fedele al mio 4-1-2-1-2)
Asenjo
Adenqualcosa Shako Dominguez Cabrera
Camacho
Raul Garcia Ribery
Coutinho (che alterno con Reyes)
Rossi Aguero
In panca:de Gea,Uijfaluji,Assunçao,Jurado,Reyes e un nigeriano di cui non ricordo il nome ma forte!
P.s:Ho venduto Forlan (Albys non uccidermi...)
@albys
te lo confermo pacheco diventa fortissimo a 30 anni vale ancora 18 milioni
poi ti consigio di tenere sott'occhio sempre dell'atletico koke e pulido
Grazie, Pacheco infatti lo presterò ma non lo venderò mai.
Koke idem, buon centrocampista.
Pulido purtroppo ho fatto un errorino, lo prestai con una clausola rescissoria, e quindi il Cagliari per 1,8M se l'è preso tre mesi fa.
Però è anche vero che ho già troppi centrali difensivi, e che tutti sono molto più forti di lui, quindi pazienza.
:)
Bene sono approdato alla prima squadra di Madrid (hate real :cool: ) e ho fatto subito campagna acquisti prendendo Shako a 23, Ribery a parametro 0 :D e Coutinho a 20...dopo una settimana la dirigenza mi ha chiesto le aspettative per la nuova stagione e mi ha dato altri 40 mln da spendere :doh: girati immediatamente al Villareal per il mio idolo Rossi! Ora sono a metà anno, domino la Liga (il Barça è dietro di 6 punti e il Real mugugna a metà classifica), girone di Champions in cui mi sono trovato la mia ex-squadra Samp il Chealsea e il Maccabi...tutte asfaltate :cool: altre partite della stagione: nel derby di Madrid vittoria clamorosa per 4-2 dopo essere stato sul 4-0 (Aguero 2 Rossi 1 Reyes 1) e contro il Barça vittoria fuori casa per 1-0(Rossi)...Aguero Pallone d'oro e Fifa World Player (ma quanto è forte in sto gioco?!?è illegale in squadra ha una media di 8.26!!! :stordita: )...
Formazione (sempre fedele al mio 4-1-2-1-2)
Asenjo
Adenqualcosa Shako Dominguez Cabrera
Camacho
Raul Garcia Ribery
Coutinho (che alterno con Reyes)
Rossi Aguero
In panca:de Gea,Uijfaluji,Assunçao,Jurado,Reyes e un nigeriano di cui non ricordo il nome ma forte!
P.s:Ho venduto Forlan (Albys non uccidermi...)
Azz, vedo che hai già fatto scelte forti!
:fagiano: :Perfido:
Sei nel gennaio 2011?
Secondo me Cabrera faresti bene a passarlo al centro e comprare un terzino sinistro forte (come mai hai venduto Lopez? E' ottimo!) tenendo Dominguez come riserva (buono, non rompe mai anche se non gioca e costa pochissimo)
Ribery mi sta sulle palle quindi non l'avrei voluto, ma a parametro zero ovviamente è un affarone e quindi l'avrei preso anch'io per rivenderlo quanto prima. :D
Coutinho ottimo acquisto, mentre sono curioso di sapere chi è il tuo terzino destro. Non dirmi che hai venduto Valera! :eek:
Non esiste quasi nessun terzino destro più forte di lui!
I agree, se si impiega al meglio Aguero è una roba strepitosa, quasi illegale.
Quest'anno mi sta facendo ancora meglio dell'ultima annata incredibile: 11 partite stagionali, 14 gol e 6assist, 8,53 di media. :O :O
(8,75 di media nel campionato... :cool: )
Se non gli danno anche nel mio mondo il pallone d'oro disinstallo tutto.
Certamente, quello che mi chiedevo era: dei 23M incassati ne ho a disposizione solo 4 perchè la Roma è indebitata ? Se ad esempio prendo il City e vendo Adebayor a 40M, quanti me ne vengono messi a disposizione ?
40M. :)
Sistema i conti e vedrai che poi avrai soldi a dismisura...
sorteggio nei quarti,beccato il real madrid che è primo nella liga :D
comprato kadlec per 5 milioni,a gennaio si svende il più possibile.
in campionato primo a 35 punti,nonostante già 3 sconfitto,davanti a tottenham,chelsea e city a 34,almeno quest'anno tutte le grandi perdono un po' di colpi.
dzeko benissimo in champions con 5 gol nel girone,mentre stenta un po' in campionato,anche se faccio un po' di turnover.
cicciobast5000
09-08-2010, 16:48
Azz, vedo che hai già fatto scelte forti!
:fagiano: :Perfido:
Sei nel gennaio 2011?
Secondo me Cabrera faresti bene a passarlo al centro e comprare un terzino sinistro forte (come mai hai venduto Lopez? E' ottimo!) tenendo Dominguez come riserva (buono, non rompe mai anche se non gioca e costa pochissimo)
Ribery mi sta sulle palle quindi non l'avrei voluto, ma a parametro zero ovviamente è un affarone e quindi l'avrei preso anch'io per rivenderlo quanto prima. :D
Coutinho ottimo acquisto, mentre sono curioso di sapere chi è il tuo terzino destro. Non dirmi che hai venduto Valera! :eek:
Non esiste quasi nessun terzino destro più forte di lui!
I agree, se si impiega al meglio Aguero è una roba strepitosa, quasi illegale.
Quest'anno mi sta facendo ancora meglio dell'ultima annata incredibile: 11 partite stagionali, 14 gol e 6assist, 8,53 di media. :O :O
(8,75 di media nel campionato... :cool: )
Se non gli danno anche nel mio mondo il pallone d'oro disinstallo tutto.
Si sono a gennaio 2011, Cabrera al centro? Uhm però in marcatura mi sembra scarsino (sto andando a memoria ora sto...ehm...lavorando...:sofico: ) Valera l'avevano già venduto prima del mio arrivo :cry: Lopez intendi il 32enne? Lo tengo in panca vero che è forte ma io sono sempre e comunque per valorizzare i giovani (vedi cessione Forlan :read: ) il terzino destro appena arrivo a casa te lo comunico anche perchè è un 21enne mostruoso! ;) Ma credo che anche lui l'avessero ingaggiato poco prima del mio arrivo...e il nigeriano trequartista destro/punta ti dice niente? Da me è forte (me l'ha chiesto anche il Barça...) ma non ricordo assolutamente il nome...Pacheco da me non ha spazio e sto pensando di venderlo, Koke è nella squadra B e Pulido...ehm...booooooh?!? :stordita:
Gareth Bale
09-08-2010, 18:14
Ragazzi conoscete qualche capionato (eccetto Argentina e Brasile) dove viene dato poco budget alle squadre??
Pensavo Spagna..o Germania..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.