PDA

View Full Version : Football Manager 2010 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14

nazza
09-08-2010, 19:06
40M. :)
Sistema i conti e vedrai che poi avrai soldi a dismisura...

Bene :D sfida nella sfida !

albys
09-08-2010, 19:10
Ragazzi conoscete qualche campionato (eccetto Argentina e Brasile) dove viene dato poco budget alle squadre??

Pensavo Spagna..o Germania..

No, lì ce n'è molto. A meno che ti prendi squadre medio-piccole.
Vai in Francia, magari al Nizza o al Toulouse
La Francia è molto bella per fare il manager... tantissimi giovani buoni, un campionato comunque interessante.

Oppure se proprio vuoi tentare la spagna potresti tentare di tirar su nuovamente nell'elite del calcio squadre come il Deportivo La Coruna o l'Alaves...

albys
09-08-2010, 19:22
sorteggio nei quarti,beccato il real madrid che è primo nella liga :D

comprato kadlec per 5 milioni,a gennaio si svende il più possibile.

in campionato primo a 35 punti,nonostante già 3 sconfitto,davanti a tottenham,chelsea e city a 34,almeno quest'anno tutte le grandi perdono un po' di colpi.
dzeko benissimo in champions con 5 gol nel girone,mentre stenta un po' in campionato,anche se faccio un po' di turnover.

Bravissimo, grande acquisto.
Kadlec mi sta crescendo di brutto, guarda in un solo mese (oltre agli ottimi preparatori, avere Forlan come maestro aiuta molto.. :) ) e a 20 anni è già 2 stelline e mezzo di efficacia! :eek:
L'ho fatto giocare due volte titolare in champions e una l'ha fatta benissimo.
Punto tantissimo su questo ragazzo.
http://a.imageshack.us/img571/244/kadlec.th.jpg (http://img571.imageshack.us/i/kadlec.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

P.M.&R.M.
09-08-2010, 19:27
ahah sto facendo il mondiale con l'inghilterra, e come al solito hanno licenziato l'allenatore del brasile...hanno chiesto a me per sostituirlo :asd:

P.M.&R.M.
09-08-2010, 19:30
il real madrid mi offre 19 mln per rinnovare... ma xkè devono buttare così tanti soldi? :|

Gareth Bale
09-08-2010, 20:52
Ho deciso, abbandono temporaneamente l'avventura al Tottenham..troppi soldi danno alla testa non mi piace così..:bsod:

Inizia quindi la nuova carriera...stavolta si parte dalla Germania a Norimberga per portare in alto questa squadra ed interrompere il dominio bavarese..:sperem:

I media ci pronosticano 14° e il budget è 750 mila €...ora si che si inizia a ragionare!!:yeah:

Jamal Crawford
09-08-2010, 21:56
vinto il sesto scudetto consecutivo, stavolta con 4 giornate d'anticipo.
In semifinale di coppa campioni mi aspetta il barcellona :O

!@ndre@!
09-08-2010, 22:14
Vinta la supercoppa di Spagna 2-2 in casa ed uno splendido 1-3 al Bernabeu! :-)
Però Ho perso la supercoppa europea contro in modesto Chelsea 1-0 nonostante abbia dominato....
Adesso si inizia con la Liga...

albys
10-08-2010, 07:38
Ho deciso, abbandono temporaneamente l'avventura al Tottenham..troppi soldi danno alla testa non mi piace così..:bsod:

Inizia quindi la nuova carriera...stavolta si parte dalla Germania a Norimberga per portare in alto questa squadra ed interrompere il dominio bavarese..:sperem:

I media ci pronosticano 14° e il budget è 750 mila €...ora si che si inizia a ragionare!!:yeah:

bene, nessuno qui ha mai fatto la Bundesliga, sappici dire com'è!
Ho guardato la rosa del Norimberga, a parte Charisteas e un altro non conosco assolutamente nessuno! :D

albys
10-08-2010, 07:47
Oltre alla mia stagione con i colchoneros (primo a punteggio pieno e pari punti col Valencia dopo 6 gare, Real e Barcellona 4-5 punti dietro) prosegue l'avventura con i peones messicani. :cool:
Ho passato la seconda fase di qualificazione ai mondiali del 2014, ed ho appena distrutto 4-1 il Costarica (rivale acerrimo) vendicandomi di una inopinata sconfitta a casa loro.
Il primo tempo è stato incredibile, 4-0 e un gioco meraviglioso che forse neppure con l'Atletico Madrid ero riuscito a imbastire.
Questi messicani se si gasano viaggiano come siluri. E li avevo gasati ben bene. :asd:
Mooolto bene Giovani Dos Santos, Chicharito Hernandez e l'altra punta Javier Orozco, ma anche il centrocampista Perez è buonissimo e così pure il fratellino Jonathan Dos Santos. Ochoa poi è signor portiere.
Mi piace molto allenare i messicani, tra l'altro si affezionano spesso a me. :D

Curiosità: nelle informazioni generali di squadra c'è la voce "staff preferito": s'intende sia quello del presidente? Provate a guardare...
Nell'Atletico Madrid ci siamo solo io ed Eduardo Salvio, mentre Aguero è fra le leggende. Forlan incredibilmente non è né lì né nello staff preferito. :eek:

Gareth Bale
10-08-2010, 08:02
Curiosità: nelle informazioni generali di squadra c'è la voce "staff preferito": s'intende sia quello del presidente? Provate a guardare...
Nell'Atletico Madrid ci siamo solo io ed Eduardo Salvio, mentre Aguero è fra le leggende. Forlan incredibilmente non è né lì né nello staff preferito. :eek:

Penso sia lo staff preferito della società, non solo del presidente...

Si vede che Forlan gli stanno sulle balle..:sofico:

PS: Convoca Blanco ti prego!! :D

Gareth Bale
10-08-2010, 09:17
Ma ca**o..:ncomment:

Iniziata l'avventura al Norimberga, faccio il mercato prendendo gente come Senturk e Bernardo..ealla seconda di campionato mi crasha il salvataggio..:bsod:

Sinceramente non ho voglia di ricominciare..valuterò dove iniziare la nuova avventura..sperande che duri un po di piu!!:grrr:

albys
10-08-2010, 10:27
Ma ca**o..:ncomment:

Iniziata l'avventura al Norimberga, faccio il mercato prendendo gente come Senturk e Bernardo..ealla seconda di campionato mi crasha il salvataggio..:bsod:

Sinceramente non ho voglia di ricominciare..valuterò dove iniziare la nuova avventura..sperande che duri un po di piu!!:grrr:

Azz, ma ogni quanto salvi?
Una volta al mese? :p

Io salvo ad ogni partita o ogni mezz'ora...

FA.Picard
10-08-2010, 11:06
vi consiglio di salvare almeno ogni settimana e di impostare almeno 3 copie (save1 save2 save3 a rotazione) :D

Gareth Bale
10-08-2010, 11:13
Azz, ma ogni quanto salvi?
Una volta al mese? :p

Più e meno..:muro: :doh:

Suggerimenti sulla nuova suadra?? Non ho preferenze di campionai purchè siano di quelli maggiori..

e voglio una squadra con pochissimi € :D

Senò anche un nazionle non sarebbe una cattiva idea..

nazza
10-08-2010, 11:24
Più e meno..:muro: :doh:

Suggerimenti sulla nuova suadra?? Non ho preferenze di campionai purchè siano di quelli maggiori..

e voglio una squadra con pochissimi € :D

Senò anche un nazionle non sarebbe una cattiva idea..

Tenta con la Roma allora :D
Oltre 60M di debiti, budget per gli acquisti 0.

Gareth Bale
10-08-2010, 11:30
Tenta con la Roma allora :D
Oltre 60M di debiti, budget per gli acquisti 0.

Si ma già alla seconda stagione mette a disposizione molti soldi...:mc:

albys
10-08-2010, 12:08
Vai col Nantes o col Grenoble foot 38 in Francia...
Oppure prenditi l'Hull (colori fantastici! :D ) in inghilterra... e portalo in alto!

nazza
10-08-2010, 12:10
Si ma già alla seconda stagione mette a disposizione molti soldi...:mc:

Ancora non ci sono arrivato, pensavo comunque di vendere qualche big :(

Gareth Bale
10-08-2010, 12:30
Alla fine ho deciso di ripartire con il Norimberga..sperando di avere piu fortuna!:stordita: :rolleyes:

Gareth Bale
10-08-2010, 12:53
Sono ripartito con il Norimberga, obiettivo salvezza e budget di 750m €.

Ho ceduto molti giocatori incassando un totale di ben 17M, ma solo 11 me ne sono stati concessi per il mercato;

Giocatori acquistati:
Alexander Meier - Scambio con un giocatore - TC
Semih Senturk - 3.4 M - P
Gabriel - 1.5 M - DS
Mikael Lustig - 2.3 M - DD
Bernardo - 3.2 M - CC
Soares - 375 m - P

Formazione titolare: 4-1-2-1-2
Schafer
Lustig - Wolf - Breno - Pinola
Tavares
Ottl - Bernardo
Mintal
Soares - Senturk

A Bernardo ho subito affidato le chiavi del miocentrocampo, mentre Mintal sarà l'uomo dell'ultimo passaggio e Senturk quello che la dovrà sbattere dentro; Soares è un 24enne attaccante brasiliano dall'ottimo dribbling e dalla grande velocità dotato anche di una buona finalizzazione.

Prima di campionato e vittoria contro una rivale per la salvezza il Gladbach; decisiva l'entrata di Soares dalla panchina che a 10 dal termine mi regala i 3 punti!:cool:

Seconda partita perdiamo 4 a 0 con il Dortmund..:doh: risultato eccessivo :O

Terza giornata vinciamo ancora in casa 2 a 1 sulle aspirine (Leverkusen) con gol al 95esimo di Pinola..:ubriachi: :)

Go Nürnberg!!:sofico:

!@ndre@!
10-08-2010, 13:12
Ti aspetta una stagione molto impegnativa!

..cmq hai messo su una squadra che secondo me dovrebbe salvarsi senza grossi problemi a meno di infortuni a catena dei "big" ;)

lelets
10-08-2010, 13:13
breno è il brasiliano?

preso kaldec,2 gol nelle prime 2 partite,bene direi
preso delac,ora con lui e areola mi tengo almunia ancora 2-3 anni e poi li lancio
rakitic a parametro zero,qualcuno lo ha avuto?

dato via in prestito il terzo portiere,ora continua lo sfoltimento,fabregas ha incredibilmente fatto un gran match,speriamo si svegli
obiettivo dare via 5-6 in prestito,più 2-3 cessioni

wilshere lho fatto giocare 3--4 match ma non ha entusiasmato,lo darò in prestito,spero

Gareth Bale
10-08-2010, 13:27
breno è il brasiliano?

preso kaldec,2 gol nelle prime 2 partite,bene direi
preso delac,ora con lui e areola mi tengo almunia ancora 2-3 anni e poi li lancio
rakitic a parametro zero,qualcuno lo ha avuto?

dato via in prestito il terzo portiere,ora continua lo sfoltimento,fabregas ha incredibilmente fatto un gran match,speriamo si svegli
obiettivo dare via 5-6 in prestito,più 2-3 cessioni

wilshere lho fatto giocare 3--4 match ma non ha entusiasmato,lo darò in prestito,spero

Si Breno è il brasiliano in prestito dal Bayern..è mooooooolto buono!!

Rakitic è uno dei miei fedelissimi..a p.0 è un colpaccio e poi è troppo figo..:cool:

albys
10-08-2010, 14:15
Rakitic l'ho incontrato 10 minuti fa, sta nello Schalke 04 che mi ha rifilato la prima sconfitta stagionale, 1-0 in casa loro nel girone di Champions.
:mad:
Non ha fatto un partitone a dire il vero, ma a sua discolpa va detto che aveva alle costole il mio "El grinta" Camacho! :D
Comunque è un buon giovane, a parametro 0 una ladrata! ;)

Gareth Bale, buonissimo l'acquisto di Lustig, ottimo terzino che segnalai qualche tempo fa per chi ha pochi soldi ma vuole giocatori di sostanza.
Breno in difesa è un gran lusso, avercene di bestie così.
Bernardo non so se si ambienterà subito (qualche dubbio) ma è ottimo giocatore.
Direi che ti salverai senza dubbio. :)

cicciobast5000
10-08-2010, 14:29
Per rispondere alla tua domanda di ieri Albys il terzino si chiama Azpilicueta! Preso dall'Osasuna la stagione scorsa è veramente ottimo...consigliato a tutti quelli a cui serve un terzino di spinta giovane :D

@lelets: ottimo l'acquisto di Rakitic...mi piace molto quel giocatore (anche nella realtà!!!) :D

albys
10-08-2010, 14:50
Sto rachitico piace a tutti! :asd:

Ciccio, alla faccia! Azpilicueta è uno dei primi 3 terzini destri del gioco!
Grande acquisto! :cool:
E il nigeriano invece come si chiama?

!@ndre@!
10-08-2010, 14:55
Sto rachitico piace a tutti! :asd:

Ciccio, alla faccia! Azpilicueta è uno dei primi 3 terzini destri del gioco!
Grande acquisto! :cool:
E il nigeriano invece come si chiama?

Confermo, ce l'ho anch'io al Barca e lui e Daniel Alves giocano metà partite a testa (..anche se Alves vuole andare via ma mi sa che visto che ha un contratto fino a 34 anni con me se lo può scordare...quando andrà in scadenza sarà pronto per la pensione ma intanto è una garanzia sulla fascia dx... :asd:)

Gareth Bale
10-08-2010, 15:05
Accidenti sono depresso..:( non riesco a portare avanti una carriera seria da qualche giorno...

ora basta voglio trovare una squadra che diventi mia e che faccia divertire..

mi piacerebbe partire dalla Spagna...con squadre tipo Almeria, Osasuna, Racing, Valladolid o Saragozza...

Albys te che giochi in Spagna hai qualche suggerimento per questa povera anima senza pace??:cry: :(

albys
10-08-2010, 15:11
Accidenti sono depresso..:( non riesco a portare avanti una carriera seria da qualche giorno...

mi piacerebbe partire dalla Spagna...con squadre tipo Almeria, Osasuna, Racing, Valladolid o Saragozza...

Albys te che giochi in Spagna hai qualche suggerimento per questa povera anima senza pace??:cry: :(

Ossignur, ci stiamo perdendo Gareth Bale... peccato, sembrava un terzino promettente!
:p

Che c'è che non va col Norimberga?

!@ndre@!
10-08-2010, 15:27

:doh: :D

..prova con il Getafe, nella mia carriera ha comprato un sacco di giovani interessanti e non penso abbia un budget tanto alto!! ;)

kataklisma
10-08-2010, 15:40

consiglio l'Udinese! è uno spasso...milioni di giovani promettenti da allenare o dare in prestito !! gli osservatori sono anche già ottimi! Barbadillo rules !

Gareth Bale
10-08-2010, 16:16
I don't know ma non mi prende il Norimberga..:mbe:

Adesso valuto io qualche squadra e qnd sn convinto vi farò sapere!! ;)

cesco1985
10-08-2010, 16:16

Perchè non provi il capionato olandese?Li come budget dovresti stare molto basso,prova a prendere squadrette com l'Utrech o Herenveen,sara una vera sfida portarle ai vertici del calcio mondiale ;)
Intanto dopo la cocente sconfitta in finale di Champion riparte la quarta stagione in maglia Lazio,arriva Adler a 0 e decido quindi di vendere Muslera (per 12 cucuzze proprio alle aspirine :D) ed apparte alcuni piccoli ritocchi,come l'arrivo di diego renan,huntelar e del vecchio ma ancora abile milito la squadra è fatta.Prima di campionato a bergamo con l'atalanta dopo la vittoria in supercoppa col milan,domino ma vinco solo uno a zero,al 30° secondo tempo tiro da 35 metri di un certo marconi adler salta come per afferrare la palla e....palla in mezzo alle mani e gol.
Prima di Adler 1° papera....http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/19.gif

lelets
10-08-2010, 16:29
bene,mi pare che rakitic sia stato approvato da tutti,ho avuto ottimo fiuto.
giocherà al posto di diaby che avevo lanciato a inizio stagione,ma è rotto da 3 mesi,dovrebbe rientrare fra 3-4 settimane.
nel 2012 mi scade arshavin(sono a gennaio 2011),ora prende 3,9m,per curiosità volevo vedere quando chiedeva,5.75m ,sti cazzi!!!tra l'altro ha già 29 anni,il rpossimo saranno 30 e oltretutto per il rinnovo sotto fra le info mi scrive che dovrei avere problemi per il permesso di soggiorno.
ma influisce anche sui rinnovi?:confused:
quindi mi sa che arshavin estate 2011 lo saluto,visto anche l'arrivo di rakitic da questa estate(scade a fine giugno).

Gareth Bale
10-08-2010, 18:48
Scelto la squadra :)

Allenerò il Valencia, per portarlo a vincere la Champion's :D

Sono appena al 20 Luglio ma ho già concluso il mercato: Ho ceduto Maduro e Navarro e comprato Salvatore Bocchetti per 12M;

Questa la formazione: 4-2-3-1

Moyà(e ki è?? mai sentito..l'anno prossimo cambio portiere..)
Miguel - Marchena - Bocchetti - Mathieu
Albelda - Banega
Joaquìn - Silva - Mata
Villa!

La rosa mi piace molto, i sostituti non hanno assolutamente nulla di meno dei titolari..
:cool:

Assunto come vice Galbiati..:read:

albys
10-08-2010, 18:51
I don't know ma non mi prende il Norimberga..:mbe:

Adesso valuto io qualche squadra e qnd sn convinto vi farò sapere!! ;)

C'era un utente che a nba2K10 iniziava ogni settimana una nuova associazione perchè le varie squadre non lo stimolavano...
Ma dico, non è che ci si affeziona subito a tutto!
Fatta una scelta ponderata, poi gli si dia almeno un mese (vero) di tempo, no?
;)

Io quando ho scelto l'Atletico Madrid pensavo fosse una squadra di sfigati cronici, e in più c'era passato Vieri. :p
Poi mi sono affezionato presto vedendo tanti giovani da tirar su e mi son messo a "costruire" una nuova società (giovani lanciati in prima squadra, staff pian piano sostituto senza traumi, mentalità sempre offensiva e fantasiosa ma con tanti sacrifici sul piano della corsa) pur senza toccare un solo senatore o titolare per un anno intero.
Ora li adoro. :)

Gareth Bale
10-08-2010, 19:08
C'era un utente che a nba2K10 iniziava ogni settimana una nuova associazione perchè le varie squadre non lo stimolavano...
Ma dico, non è che ci si affeziona subito a tutto!
Fatta una scelta ponderata, poi gli si dia almeno un mese (vero) di tempo, no?
;)

Io quando ho scelto l'Atletico Madrid pensavo fosse una squadra di sfigati cronici, e in più c'era passato Vieri. :p
Poi mi sono affezionato presto vedendo tanti giovani da tirar su e mi son messo a "costruire" una nuova società (giovani lanciati in prima squadra, staff pian piano sostituto senza traumi, mentalità sempre offensiva e fantasiosa ma con tanti sacrifici sul piano della corsa) pur senza toccare un solo senatore o titolare per un anno intero.
Ora li adoro. :)

Lo so probabilmente hai ragione, è solo un mio momento così!!:p

Comunque ho fatto molte altre carriere alcune delle quali mi sono rimaste nel cuore, tipo al Bristol City che ho portato a far vincere la champions, o al Kaiserslautern con la vittoria del campionato..:read:

Bei tempi..:rolleyes:

albys
10-08-2010, 20:09

Allenerò il Valencia, per portarlo a vincere la Champion's :D

Sono appena al 20 Luglio ma ho già concluso il mercato: Ho ceduto Maduro e Navarro e comprato Salvatore Bocchetti per 12M;

Questa la formazione: 4-2-3-1

Moyà(e ki è?? mai sentito..l'anno prossimo cambio portiere..)
Miguel - Marchena - Bocchetti - Mathieu
Albelda - Banega
Joaquìn - Silva - Mata
Villa!

La rosa mi piace molto, i sostituti non hanno assolutamente nulla di meno dei titolari..

Assunto come vice Galbiati..:read:

Bella scelta, del Valencia mi son sempre chiesto come cazzo facciano a non vincere nulla con questa buonissima rosa.
I 4 davanti sono eccezionali, Banega ottimo, poi dovresti avere manuel Fernandes che è ancor meglio di Albelda.
Dietro, Mathieu e fabbro Marchena sono due martelli, leggendarie le loro sfide a suon di cartellini (speso rossi :p ) col mio Atletico....

i reali Vicente e Joaquin mi facevano impazzire quando erano giovani... due ali vere in questo mondo ostile con quel ruolo... :) grandissimi, purtroppo si sono un po' persi (soprattutto Vicente) ed è un vero peccato perchè erano due potenziali crack per fantasia, fisico e tecnica.

Nel mio mondo sembrano quest'anno il Valencia essere il principale rivale per la Liga... vedremo un po'.
Mi sa che puoi lottare per il campionato da subito, se parti bene.

Gareth Bale
10-08-2010, 20:28
Bella scelta, del Valencia mi son sempre chiesto come cazzo facciano a non vincere nulla con questa buonissima rosa.
I 4 davanti sono eccezionali, Banega ottimo, poi dovresti avere manuel Fernandes che è ancor meglio di Albelda.
Dietro, Mathieu e fabbro Marchena sono due martelli, leggendarie le loro sfide a suon di cartellini (speso rossi :p ) col mio Atletico....

i reali Vicente e Joaquin mi facevano impazzire quando erano giovani... due ali vere in questo mondo ostile con quel ruolo... :) grandissimi, purtroppo si sono un po' persi (soprattutto Vicente) ed è un vero peccato perchè erano due potenziali crack per fantasia, fisico e tecnica.

Nel mio mondo sembrano quest'anno il Valencia essere il principale rivale per la Liga... vedremo un po'.
Mi sa che puoi lottare per il campionato da subito, se parti bene.

Grazie!;)

Albelda parte titolare perchè lo uso sulla mediana, ma comunque anche Fernands avrà sicuramente il suo spazio!:)

Sono davvero rimasto impressionato da Joaquìn!:eek:
E' davvero un mostro! dribbling 18, cross 17, accelerazione 16, fantasia 17!! Incredibile..anche Vicente e Pablo Hernandèz comunque non scherzano!

cami91
10-08-2010, 20:44
Sono appena al 20 Luglio ma ho già concluso il mercato: Ho ceduto Maduro

Io invece sto allenando l'ajax e Maduro l'ho riportato ad Amsterdam per 800m.
A giudicare dalle statistiche è molto buono, solo è lento.

Gareth Bale
10-08-2010, 20:54
Io invece sto allenando l'ajax e Maduro l'ho riportato ad Amsterdam per 800m.
A giudicare dalle statistiche è molto buono, solo è lento.

Si Maduro non è male, ma nel mio centrocampo era un pò di troppo...

Ho ceduto Jordi Alba in prestito a una squadra di serie B spagnola...ho fatto bene?? avrebbe giocato poco quest'anno con me..

albys
10-08-2010, 21:59
Sì, i giovani devono giocare, e se li tieni solo per fare 5 gare all'anno non conviene.
Se non si fa la Champions una rosa di 20-22 giocatori basta e avanza.
Con la Champions 25 e non di più, anche io ne ho 3 in esubero che piazzerò a gennaio.

Intanto, rifilo un altro clamoroso dolore ai miei cugini reali. :cool:
Va in scena il derby in casa Real, ma Sergio Aguero quest'anno lo si ferma solo con una pallottola! (forse).
Dopo 10 minuti prende palla prima della metà campo, sulla destra, parte in una progressione irresistibile che si conclude solo nella rete, assieme alla palla infilata in gol sul primo palo. Mamma mia, avrà già fatto 7/8 gol così quest'anno più tanti altri l'anno scorso, fantastico.
Poco dopo, però, Benzema, pur al 56% per infortunio precedente più botta presa in gara, segna il pari liberandosi in area. Questo bastardo mi segna SEMPRE. Anche rotto. Pazzesco.
Ma Moussa Sissoko segna il secondo gol in settimana con una terrificante castagna dai 25 metri su rinvio della difesa, ed è 2-1.
Poi per mezzora buona è tornado colchonero, e Aguero grazie a Reyes e Milevskyi suggeritori segna altre due volte, e così c'è gloria in abbondanza sino al 86°, dove il messicano :rolleyes: Gimenez indovina un angolo su un colpo di testa.
Finale: Real 2 - Atletico 4, nove vittorie su nove gare, Real a - 7 e CR9 fuori 5 mesi per una tibia rotta, Barcellona ancor più dietro.
Resiste il Valencia, a pari con noi ma una gara in più.

Aguero ha già segnato 20 gol (+ 7 assist) in 15 gare stagionali fra Champions e Liga. IMPRESSIONANTE. 8,82 di media in campionato. :D
I tifosi e il presidente sono convinti che io abbia saputo tirar fuori il massimo da El Kun e per questo mi adorano.

Adesso però devo vendicarmi con i tedeschi in Champions, con i crucchi perdo quasi sempre, accidenti!
Tra l'altro, Schalke 04 mi è sempre sembrato un nome da campo di concentramento... :p

Gareth Bale
10-08-2010, 22:40
Ragazzi io vi saluto, domani si parte per il mare (:fuck: )

Ci si risente sabato sera credo,voi fate i bravi mi raccomando!!:D :p

cicciobast5000
11-08-2010, 13:40
L'ala destra/punta nigeriana di cui parlavo è Chinedu Obasi! (era pure in nazionale ai mondiali :doh: ) ora nel mio mondo lo vuole mezza europa...il bayern mi ha offerto Schweisteiger (in scadenza) e Badstuber, ovviamente ho accettato subito peccato che Schw non ne voglia sapere di venire all'atletico (maledetto quando vincerò la champions mi rimpiangerai!) il Bayern mi ha fatto una seconda offerta di 10 mln+Badstuber (accettata) vedremo se questo matrimonio sà da fare...in partenza anche Pacheco che da me non trova spazio...
Tra i regen al secondo anno è stato creato un certo Tapia cileno con delle stat che neanche Maradona o Pelè :eek: (se riesco ve le posto...) ovviamente è stato comprato dal Genoa in quanto i miei osservatori non sono riusciti a vederlo... licenziati tutti in tronco! Quando ce vo ce vo...

albys
11-08-2010, 14:03
L'ala destra/punta nigeriana di cui parlavo è Chinedu Obasi! (era pure in nazionale ai mondiali :doh: ) ora nel mio mondo lo vuole mezza europa...il bayern mi ha offerto Schweisteiger (in scadenza) e Badstuber, ovviamente ho accettato subito peccato che Schw non ne voglia sapere di venire all'atletico (maledetto quando vincerò la champions mi rimpiangerai!) il Bayern mi ha fatto una seconda offerta di 10 mln+Badstuber (accettata) vedremo se questo matrimonio sà da fare...in partenza anche Pacheco che da me non trova spazio...
Tra i regen al secondo anno è stato creato un certo Tapia cileno con delle stat che neanche Maradona o Pelè :eek: (se riesco ve le posto...) ovviamente è stato comprato dal Genoa in quanto i miei osservatori non sono riusciti a vederlo... licenziati tutti in tronco! Quando ce vo ce vo...

Usti, Obasi è molto forte, io non l'avrei venduto!
E' vero che ti tiene un posto da extracomunitario, però in attacco di più forte oltre ad Aguero chi hai?

Come osservatore ti consiglio Bierhoff, ottimo. ;)

albys
11-08-2010, 14:14
Ribattezzati i tedescacci, finalmente!

A Madrid è andata in scena Atletico - Schalke 40 e non 04.
:p
Quando i miei giocano così (ultimamente spessissimo) godo a ogni azione...
Cardozo (che fino a dicembre può giocare solo nelle coppe) fa una tripletta (rigore + 2 poderose zuccate) intervallata dal solito timbro del Kun.
Anche 3 pali (Aguero, Pastore e Kadlec).

Fra queste secchiate di gioia resta un pizzico di tristezza sul fondo per un Forlan ormai crepuscolare, relegato per forza di cose a quinta punta. A giugno 2013 scade e non lo rifirmerò, vuole troppo per quel che ormai mi può dare anche perchè ho attaccanti in abbondanza e Kadlec urla il suo bisogno di spazio.
Anche Milevskyi rischia un po'... è bravo ma non si è ancora integrato benissimo, spesso pare abulico (che è strano per uno con carisma e impegno altissimo) e mi sbaglia anche tanti gol. Vedremo in corso di season... il suo problema è che mi tiene via un posto da straniero extracomunitario, e un ucraino per avere la cittadinanza spagnola deve starci tantissimi anni.

!@ndre@!
11-08-2010, 14:29
E' vero che ti tiene un posto da extracomunitario, però in attacco di più forte oltre ad Aguero chi hai?

Obasi da me è al Man Utd!! ;)

..io quand'ero al Man City avevo fatto razzia di giovani regen ed adesso uno di loro a 18 anni potrebbe benissimo essere titolare in qualsiasi squadra: preso a 6M adesso ne vogliono 43M per venderlo!! :mc:

cicciobast5000
11-08-2010, 15:24

Eh ma non l'ho ancora venduto! :D
In attacco gli preferisco sempre e comunque Rossi!
Bierhoff l'avevo alla Samp ma quell'infame non si è voluto trasferire con me all'Atletico...ingrato!
Comunque penso di finire la stagione cercando di vincere campionato e champions...se ce la faccio mi trasferisco in england per cercare di vincere i tre campionati maggiori in 3 anni prima del NumberOne... :D

The Legend
11-08-2010, 19:37
Stagione 2022-2023, due anni dopo il trionfo europeo.

Dopo anni di attesa, e un Real Madrid che viene da un biennio deludente fra posti di metà classifica e cocenti sconfitte in Coppa, inizia la mia nuova avventura. Il Real Madrid, squadra fra le più grandi e conosciute al mondo: la volevo.

La squadra è vecchia, poca qualità e tanti gregari, anche lo staff non è granchè (una media di 2,5 stelline).
Mancano soprattutto un portiere, un ala sx, un centrale difensivo.

Mi propongo subito di dare il benservito al vecchio staff tecnico e ingaggiare tecnici di valore, così come gli osservatori: la mia convizione è che una buona stagione parte con buoni insegnanti e buoni tattici.

Le amichevoli scorrono bene, vittorie importanti, che danno morale.

Il preliminare di Europa League (-_-) ci vede contrapposti all'Eintracht, che superiamo agevolmente al Bernabeu 3 a 0 e fuori casa 1 a 1. La condizione è ovviamente quella che è, ma i risultati danno morale.

Procedo alla vendita dei gregari, e ad acquistare (sono tutti regen):

-un terzino dx di qualità
-uno dei portieri rivelazione degli ultimi anni
-un mastino di centrocampo
-uno dei centrali difensivi migliori sul mercato.

La squadra gioca con un 451 alla Barcellona, cerco di sfruttare le vecchie glorie Mata-Nasri e Benzema-Higuain (quest'ultimo letale)... il prossimo anno si cambia, e si svecchierà definitivamente la rosa.

L'obiettivo (preso dal precedente allenatore, Zola, esonerato...) è la qualificazione all'Europa League e nella stessa di quest'anno, arrivare ai quarti.
Il mio obiettivo è vincere l'Europa League per portare un pò di blasone e la qualificazione in Champions League, la Liga è ancora lontana, ci sono numerosi passi da fare, sia tecnico-tattici che di pianificazione...

albys
11-08-2010, 21:53
Azz, cosa han combinato al Santiago Bernabeu in questi anni? :D

Bene, dai, buona mission... :)
L'attaccante Alipio ce l'avete ancora in rosa? I miei ci hanno incrociato le tibie spesso nel campionato under19... chissà se è diventato bravo bravo...

FA.Picard
11-08-2010, 23:20
il real ai preliminare della EL? Che macello è successo? :asd:
Mi spulci un po' la storia dei trasferimenti? :D

Stasera prima partita ufficiale della stagione per la supercoppa italiana vs inter...vittoria 1-0 molto sofferta con goal di gourcuff!

Vediamo un po' come va questa stagione :)

!@ndre@!
12-08-2010, 08:17
La mia seconda stagione a Barcellona sta procedendo molto bene, fin'ora 9 partite di campionato e 9 vittorie, 4 partite di champions e 4 vittorie, passato il primo turno di coppa di Spagna (..e indovinate chi mi aspetta al secondo?!? ..il Real!! :eek: )

Aguero è assolutamente devastante ed in coppia con Ibra (anche se ormai ha 32 anni..) sono perfetti!! :oink:

Piccola nota: in campionato devo ancora subire un gol ed Adler è imbattuto da più di 900 minuti!! :D

albys
12-08-2010, 08:49
La mia seconda stagione a Barcellona sta procedendo molto bene, fin'ora 9 partite di campionato e 9 vittorie, 4 partite di champions e 4 vittorie, passato il primo turno di coppa di Spagna (..e indovinate chi mi aspetta al secondo?!? ..il Real!! :eek: )

Aguero è assolutamente devastante ed in coppia con Ibra (anche se ormai ha 32 anni..) sono perfetti!! :oink:

Piccola nota: in campionato devo ancora subire un gol ed Adler è imbattuto da più di 900 minuti!! :D

Come hai fatto a prendere Aguero? Non ricordo quanto l'hai pagato...

!@ndre@!
12-08-2010, 08:56
Come hai fatto a prendere Aguero? Non ricordo quanto l'hai pagato...

L'ho preso a 60M tondi tondi..e l'anno prossimo dovrò pensare a sostituire Xavi....:mc:

FA.Picard
12-08-2010, 09:52

minchia :eek:

che modulo usi?

Trials
12-08-2010, 10:05
ragazzi vorrei iniziare una nuova partita
di solito giocavo solo con tutto il campionato abilitato
avendo un dual core con quali campionati mi consigliate di partire
oltre a bierhoff c'è qualche altro staff meritevole da ingaggiare e cosa bisogna guardare per capire se è bravo oppure no ?

!@ndre@!
12-08-2010, 10:14
minchia :eek:

che modulo usi?

Come modulo il mio fidato 4-2-2-2 con impostazione di quadra fluida-controllo.

La formazione è questa (in grassetto il titolare):

Portiere: Adler, Victor Valdes
Terzino Compiti Automatici Dx: Daniel Alves, Azpiliculeta
Terzino Compiti Automatici Sx: M'Bengué, Abildal
Centrale Difendere Dx : Piqué, David Luiz
Centale Marcare Sx: Chygrynskyi, un 30enne ungherese di cui non ricordo il nome :asd:
Regista arretrato: Xavi, Vukcevic
Incontrista: Yaya Touré. Zuculini
Ala Attaccare Dx: Messi, Jesus Navas
Ala Attaccare Sx: Iniesta, Coentrao
Attaccante Completo Dx: Ibra, Bojan
Cannoniere Sx: Aguero, Lukaku

..rimangono fuori Hleb e Busquets che sono dei jolly per il ali e centrocampisti!! ;)

..per sostituire Xavi sto pensando a due alternative:
- spostare Iniesta al centro al suo posto e prendere una nuova ala sx (Hazard, Di Maria...)
- prendere un nuovo regista (Fabregas, Rodwell..)

..boh, sono molto indeciso....

albys
12-08-2010, 11:38
Come modulo il mio fidato 4-2-2-2 con impostazione di quadra fluida-controllo.

La formazione è questa (in grassetto il titolare):

Portiere: Adler, Victor Valdes
Terzino Compiti Automatici Dx: Daniel Alves, Azpiliculeta
Terzino Compiti Automatici Sx: M'Bengué, Abildal
Centrale Difendere Dx : Piqué, David Luiz
Centale Marcare Sx: Chygrynskyi, un 30enne ungherese di cui non ricordo il nome :asd:
Regista arretrato: Xavi, Vukcevic
Incontrista: Yaya Touré. Zuculini
Ala Attaccare Dx: Messi, Jesus Navas
Ala Attaccare Sx: Iniesta, Coentrao
Attaccante Completo Dx: Ibra, Bojan
Cannoniere Sx: Aguero, Lukaku

..rimangono fuori Hleb e Busquets che sono dei jolly per il ali e centrocampisti!! ;)

..per sostituire Xavi sto pensando a due alternative:
- spostare Iniesta al centro al suo posto e prendere una nuova ala sx (Hazard, Di Maria...)
- prendere un nuovo regista (Fabregas, Rodwell..)

..boh, sono molto indeciso....

Usi un modulo e impostazioni ruoli quasi uguali ai miei! :)

Xavi devi sostituirlo per quale motivo?
Se sei nel 2012 è troppo presto, viaggia ancora alla grande!

p.s. grandissima rosa. Come va M'Bengué? Potrebbe interessarmi per l'anno prossimo perchè probabilmente lascerò andare Lopez.

cicciobast5000
12-08-2010, 11:50
Piccolo aggiornamento: campagna acquisti di gennaio finita...Obasi alla fine è rimasto a casa per acclamazione popolare (di tutti voi ;) ) quindi nessuna uscita (Pacheco doveva andare a Livorno per 4.7 mln visto che il presidente mi ha surclassato beatamente accettando l'offerta...peccato poi che lo stesso Pacheco ha rifiutato l'ingaggio :D )...unico acquisto Macheda dal Man Utd (mio pallino) che sarà la 4arta punta (tra coppa di spagna, campionato e champions mi serviva...) 1.2 mln di prestito più diritto di riscatto fissato a 10 mln...

Intanto il ritorno col Barça è finito con un tristissimo 0-0 dopo che ho colpito tre pali :doh:

FA.Picard
12-08-2010, 12:05

p.s. grandissima rosa. Come va M'Bengué? Potrebbe interessarmi per l'anno prossimo perchè probabilmente lascerò andare Lopez.

M'Benguè è un gran bel giocatore, da me è riserva solo perchè ha davanti Criscito

albys
12-08-2010, 12:09
ragazzi vorrei iniziare una nuova partita
di solito giocavo solo con tutto il campionato abilitato
avendo un dual core con quali campionati mi consigliate di partire
oltre a bierhoff c'è qualche altro staff meritevole da ingaggiare e cosa bisogna guardare per capire se è bravo oppure no ?

Quanti campionati vuoi... ma almeno 8: italia inghilterra francia spagna germania portogallo brasile argentina. Dei campionati europei fai le prime due categorie.

Oltre a Bierhoff come osservatore c'è ottimo anche Desailly :)

Per i preparatori contano molto, oltre ovviamente alle doti specifiche logiche (difesa o attacco o tecnica o tattica) anche i valori di motivazione, determinazione e disciplina.

!@ndre@!
12-08-2010, 12:19

Xavi ha 33 o 34 anni ormai (non ricordo, non ho il gioco davanti..) e sicuramente è ancora molto valido ma le sue caratteristiche fisiche stanno decadendo e non so se nel mio centrocampo posso permettermi un giocatore che non corre più una cippa.. :cry:

Per quanto riguarda M'Bengué è un buon terzino molto concreto in fase difensiva (..mi serve per bilanciare il fatto che a dx Alves e Azpiliculeta vanno spessissimo in avanti!) ma che sa anche crossare e spingere all'occorrenza!

Devo controllare anche quando Abidal va in scadenza per sostituirlo...

Alexdrast
12-08-2010, 12:40
Ciao a tutti, sono un nostalgico di Championship Manager e quindi capite anche voi da quanto tempo non gioco ad un manageriale di calcio...

Volevo chiedervi, a che prezzo lo si trova in questo periodo nei negozi?

E poi... meglio questo o Scudetto 2010 (il successore del mio ultimo manageriale giocato...)??

Sapete più o meno per che data è prevista l'uscita di quello nuovo (FM11)?

grazie a tutti

cami91
12-08-2010, 13:00
Ho due domandine da porvi:

Se dico a un giocatore di allenarsi per migliorare in un certo ruolo, impara più velocemente se lo faccio giocare in quella posizione?
Di solito quanto ci mettono ad imparare delle nuove "mosse" (tipo Gioca sul filo del fuorigioco)?

Mi quoto.
Mi interessa soprattutto la prima domanda.

albys
12-08-2010, 14:12
Mi quoto.
Mi interessa soprattutto la prima domanda.

1) Sì, assolutamente. E oltretutto può diventare anche una posizione NATURALE,insistendo.

2) Direi 3-4 mesi, a occhio. Però potrebbe anche essere 6 mesi... non ho mai osservato con precisione il tempo.

albys
12-08-2010, 14:18
Ciao a tutti, sono un nostalgico di Championship Manager e quindi capite anche voi da quanto tempo non gioco ad un manageriale di calcio...

Volevo chiedervi, a che prezzo lo si trova in questo periodo nei negozi?

E poi... meglio questo o Scudetto 2010 (il successore del mio ultimo manageriale giocato...)??

Sapete più o meno per che data è prevista l'uscita di quello nuovo (FM11)?

grazie a tutti

FM2011 uscirà a ottobre inoltrato, ma di solito ci vogliono 1-2 patch per farlo rendere al meglio. Io conto di prenderlo per Natale.
Se FM2010 lo trovi a un prezzo decente compralo senza remore.... manageriale strepitoso, imbattibile, e da qui a fine anno ci perderai le notti e la ragione! :D

Alexdrast
12-08-2010, 14:32
FM2011 uscirà a ottobre inoltrato, ma di solito ci vogliono 1-2 patch per farlo rendere al meglio. Io conto di prenderlo per Natale.
Se FM2010 lo trovi a un prezzo decente compralo senza remore.... manageriale strepitoso, imbattibile, e da qui a fine anno ci perderai le notti e la ragione! :D

Per prezzo decente cosa intendi? Intorno ai 30 euro o meno??

Spero non sia troppo troppo complesso...perchè purtroppo al momento non ho tantissimo tempo da dedicare al gioco con il pc... tra lavoro, casa e donna...

FA.Picard
12-08-2010, 14:45
devi scegliere...o la donna o fm2010 :O

Alexdrast
12-08-2010, 14:49

...vorrà dire che insegnerò alla donna a giocare a FM2010... magari nuda! :sofico:

cami91
12-08-2010, 15:09
1) Sì, assolutamente. E oltretutto può diventare anche una posizione NATURALE,insistendo.

E anche qui, di solito quanto ci mette a diventare almeno bravo?

albys
12-08-2010, 15:16

Partendo da "può giocare", 2-3 mesi se lo fai giocare spesso lì, oppure 6 mesi o più.

!@ndre@!
12-08-2010, 15:33

Quand'ero al Man City io ho adattato Di Maria da ala sx ad ala dx e in 3-4 mesi è passato da avere il pallino arancio a verde scuro...

lelets
12-08-2010, 16:26

la tua scelta si è decisamente capita :asd:

cmq ne ho prese 5 dall'atletico madrid :muro: ,stagione difficile,in questi giorni faccio il solito post lungo chiedendo anche dei consigli,la situazione è buona ma non ottima.
ora sono a fine febbraio mi sembra

The Legend
12-08-2010, 16:31
Azz, cosa han combinato al Santiago Bernabeu in questi anni? :D

Bene, dai, buona mission... :)
L'attaccante Alipio ce l'avete ancora in rosa? I miei ci hanno incrociato le tibie spesso nel campionato under19... chissà se è diventato bravo bravo...

Alipio è al Deportivo, ecco gli risultati stagionali...
ultimo anno 5o
penultimo anno 2o
terzultimo anno 3o

il real ai preliminare della EL? Che macello è successo? :asd:
Mi spulci un po' la storia dei trasferimenti? :D

Stasera prima partita ufficiale della stagione per la supercoppa italiana vs inter...vittoria 1-0 molto sofferta con goal di gourcuff!

Vediamo un po' come va questa stagione :)

Cosa vuoi sapere dei trasferimenti?
Ultimamente hanno lasciato andare Guardado, Motta, Albiol, Sergio Ramos, Gallardo, Cavani... il resto sono regen:)

albys
12-08-2010, 16:33

cmq ne ho prese 5 dall'atletico madrid :muro: ,stagione difficile,in questi giorni faccio il solito post lungo chiedendo anche dei consigli,la situazione è buona ma non ottima.
ora sono a fine febbraio mi sembra

Atletico Madrid rulez! :D
Azz, che botta... in Champions?
sei già eliminato oppure era l'andata?

FA.Picard
12-08-2010, 16:39

:stordita:

FA.Picard
12-08-2010, 16:41
Cosa vuoi sapere dei trasferimenti?
Ultimamente hanno lasciato andare Guardado, Motta, Albiol, Sergio Ramos, Gallardo, Cavani... il resto sono regen:)

CR7 che fine ha fatto? Fa il gigolò? :D

lelets
12-08-2010, 17:04
Atletico Madrid rulez! :D
Azz, che botta... in Champions?
sei già eliminato oppure era l'andata?

5-1 a madrid,l'andata,giocata veramente indegna. :muro:
per fortuna c'è san gignac che poi mi fa 4 gol nella vittoria 4-0 con l'everton e poi 2 gol e un assist nella vittoria contro il tottenham per 3-2

:stordita:

:doh:

FA.Picard
12-08-2010, 17:39
:doh:

:asd:

cmq sono ufficialmente in ferie :D

!@ndre@!
13-08-2010, 07:36
Primi gol subiti (..in realtà li ha presi Victor Valdes e non Adler visto che è fuori per un mese..:asd:) e primo pareggio in campionato contro il Valencia fuori casa 2-2 (ovviamente per loro doppietta di Villa nonostante gli avessi messo alle costole Piqué con l'ordine di ammazzarlo ogni volta che toccata palla...:muro: ).

Però signori mi sono tolto la soddisfazione di espugnare il Bernabeu 3-1 (..tra l'altro a fine partita ho visto che Casillas era imbattuto da 1300 minuti :eek: )

Sono intorno al 12 dicembre 2013 quindi tra un po' si inizia con l'Intercontinentale dove, per tradizione, farò giocare tutti i panchinari!! :D

FA.Picard
13-08-2010, 09:22
Ottimo il rendimento di gourcuff per ora...schierato a centrocampo ha deciso la supercoppa contro l'itner e la prima di champions contro il galatasaray con due sassate da fuori (vittorie 1-0 in entrambi i casi) e la prima di campionato a Napoli (3-1 con altro tiro da fuori per l'1-0,poi chiudono in contropiede rooney e il 38enne Capitano)

The Legend
13-08-2010, 13:11
CR7 che fine ha fatto? Fa il gigolò? :D

Ha 37 anni, venduto due anni prima al Valencia. Qualità mentali alte, fisiche pessime (ovviamente...).

!@ndre@!
13-08-2010, 14:37
Ha 37 anni, venduto due anni prima al Valencia. Qualità mentali alte, fisiche pessime (ovviamente...).

Praticamente gioca così:

http://3.bp.blogspot.com/_bi0VoSjT8wI/SkZX2CLW2SI/AAAAAAAAAN8/BpJy0XZoWxg/s400/CR7.jpg

:D

FA.Picard
13-08-2010, 16:40
Alla terza di campionato già la prima sconfitta... 0-1 a Milano con l'Inter grazie a un tiraccio di cambiasso deviato...
Cmq ha davvero una buona rosa l'Inter, mi darà parecchia rogna

!@ndre@!
14-08-2010, 11:51
Incredibile, agli ottavi di Champions incontrerò il mio ex Man City...uno sorteggio più sfortunato non poteva davvero capitarmi!!
..hanno una squadra da paura, forse anche più forte di come l'avevo lasciata...:mc:

FA.Picard
14-08-2010, 12:05
In campionato altra sconfitta in casa contro il genoa!
non faccio di solito belle partenze in campionato...ma così da schifo mai :D

in champions in un girone ridicolo (twente, galatasarau e AGF) sono primo a punteggio, ma con 3 vittorie col minimo scarto ottenute nei minuti finali...

L'armonia dello spogliatoio è abbastanza alta (80%) ma c'è qualcosa che non va in attacco, segno molto poco

albys
14-08-2010, 21:21
Io invece sto andando alla grandissima, e dopo 13 vittorie di fila arriva a Siviglia, sotto un uragano, il primo pari in campionato (agguantato da loro all'85'...).
14 gare di campionato, 40 punti e 47 gol fatti, impressionante.
Aguero 18 gol + 6 assist :O , per un totale stagionale (siamo a inizio dicembre :D ) di 27 gol + 10 assist in 22 gare ufficiali.
Ripeto, se in questa stagione non gli danno il pallone d'oro disinstallo il gioco.
Il Valencia è a meno 3, Real a meno 8.
Il Barcellona invece è in piccola crisi e veleggia a sedici punti da noi, al quinto posto.
Non me l'aspettavo, dopo l'acquisto di Alexis Sanchez.

In Champions superato il girone, non so ancora se da primo o secondo.

Dellafiore mi ha chiesto di essere ceduto, e lo accontento.
E' un buonissimo difensore, poco caro e che mi ha reso bene, mi spiace un po' cederlo ma aveva ragione, dopo aver preso Maicon e Samuel non giocava che poche gare. Se ne andrà a 5M, ovvero la clausola rescissoria che stupidamente 3 stagioni fa stabilii (mi era sfuggita, era rimasto il default)
Ho sicuramente perso 1 o 2M, perchè 6-7M li potevo prendere, pazienza.

Forse cedo anche il messicano Vela, pure lui ha ragione a chiedere spazio perchè davvero ora il posto è ancor meno, avendo potuto finalmente registrare Oscar Cardozo anche nella Liga.

Fra poco il Mundialito, come avversaria sudamericana ho il Racing di Avellaneda e poi i messicani dell'America.

cami91
14-08-2010, 22:17
Io con l'Ajax proseguo la mia marcia.
Come al solito attacco scarso, da metà classifica, ma difesa solidissima (7 gol subiti in 27 partite, con 31 gol), il mio miglior marcatore, Suarez, è a 15 gol stagionali (che è davvero pochino).
In campionato sono secondo 2 punti di distanza dalla prima a 7 partite dalla fine, con io che vengo da 5 vittorie consecutive e ho almeno 5 vittorie facili, mentre la prima deve giocare contro la 3 e altre difficili.
In Europa League sono ai quarti contro l'atletico di mister Albys, e non credo di farcela.
In Coppa d'olanda esco a quarto turno contro il NEC, ai calci di rigore.
Fortunatamente i miei giocatori non fanno problemi perchè non li cedo e quindi in spogliatoio c'è un buon ambiente.

FA.Picard
15-08-2010, 00:10
Da me invece Lukaku è incazzato nero perchè non l'ho ceduto al chelsea...ci si mette pure il vice che durante un'intervista a fine gara ha dichiarato che:
"penso che lukaku a fine anno se ne andrà :O "
Ma fatti i cazzi tuoi :rolleyes: si è arrabbiato ancora di più :asd:

Punto molto su di lui, d'altronde è il miglior attaccante visto che viaggia a 10 goal in 9 presenze (oltre a 6 goal in 7 presenze in nazionale)!
Come faccio a riconquistarlo? :rolleyes:

Stanno deludendo Dzeko (8p 2g), Rooney (6p 2g), ottimi invece Del Piero (6p 5g) e Hulk (4p 3g)

Come al solito appena scrivo qualcosa qui, il gioco si autologga sul forum e mi smentisce :asd:

Dopo le mie lamentele sull'attacco sono arrivati un 3-1 a livorno, 2-1 a firenze, 4-1 sul palermo, 2-0 a bari, 4-2 sul catania e 4-0 sul cagliari
in coppa 3-0 sul twente :D

L'inter che tanto decantavo è a -3, il milan che pareva finito è primo con 3 punti in più...

Domani è ferragosto, l'allenatore va in vacanza in montagna :D

Ciao ciao!

albys
15-08-2010, 08:42
Io con l'Ajax proseguo la mia marcia.
Come al solito attacco scarso, da metà classifica, ma difesa solidissima (7 gol subiti in 27 partite, con 31 gol), il mio miglior marcatore, Suarez, è a 15 gol stagionali (che è davvero pochino).
In campionato sono secondo 2 punti di distanza dalla prima a 7 partite dalla fine, con io che vengo da 5 vittorie consecutive e ho almeno 5 vittorie facili, mentre la prima deve giocare contro la 3 e altre difficili.
In Europa League sono ai quarti contro l'atletico di mister Albys, e non credo di farcela.
In Coppa d'olanda esco a quarto turno contro il NEC, ai calci di rigore.
Fortunatamente i miei giocatori non fanno problemi perchè non li cedo e quindi in spogliatoio c'è un buon ambiente.

Hai ancora Van der Wiel?
Chi è il compagno d'attacco di Suarez?

Buona fortuna con l'Atletico! :D

albys
15-08-2010, 08:44
Qualcuno ha idea di come possa inserire la nuova maglia da trasferta dell'Atletico Madrid nel gioco?
http://clubatleticodemadrid.com/tienda/ficheros/productos/p_ppal_1095-S.jpg

Per l'immaginetta della maglia nelle schermate so come fare, ma intendo come farla apparire di questo blu nella rappresentazione 3D della gara, al posto di quella canonica nera.
Si può modificare la maglia con un editor?

cami91
15-08-2010, 09:59
Hai ancora Van der Wiel?
Chi è il compagno d'attacco di Suarez?

Buona fortuna con l'Atletico! :D

Wan der Wiel guai a chi me lo tocca, ha una media di 7.43 e nonostante le statistiche non particolarmente elevate quando sale fa paura.

Il compagno d'attacco é Pantelic, a cui a fine anno scade il contratto e non ho intenzione di rinnovare (27p 8g MV 6.75, in campionato 18p 4g 3a, statistiche non molto invidiabili)

C'è da dire però che Pantelic non ho capito molto dove farlo giocare.
Non é una prima punta, con freddezza 8, ma non è neanche una seconda punta, con velocità 11, probabilmente andrebbe schierato come attaccante completo...

Gareth Bale
15-08-2010, 10:17
Rieccomi tornato dalle vacanze, pronto a raccontarvi la mia esperienza alla guida del TSG Hoffenheim!!
Ho preso solo Sandro come mediano, per il resto non ho toccato nulla della squadra dipartenza; ho decisodi impostare la squadra con il rombo stretto a centrocampo affidandomi in attacco al trio Ba-Ibisevic-Obasi :cool:

Per adesso dopo 5 giornate sono a metà classifica, soprattutto a causa di alcuni punti persi nei minuti finali e qualche infortunio di troppo; Ba è scontento per non essere stato ceduto ma pazienza.

Qualcuno ha idea di come possa inserire la nuova maglia da trasferta dell'Atletico Madrid nel gioco?
http://clubatleticodemadrid.com/tienda/ficheros/productos/p_ppal_1095-S.jpg

Per l'immaginetta della maglia nelle schermate so come fare, ma intendo come farla apparire di questo blu nella rappresentazione 3D della gara, al posto di quella canonica nera.
Si può modificare la maglia con un editor?

Purtroppo per modificare come dici te si deve si andare nell'editor, ma te lo cambia solo se inizi una nuova partita..;)

albys
15-08-2010, 11:36
Cami, pensa che Pantelic nel mio salvataggio non c'è... :confused:
E' un regen?

Gareth Bale, ottima squadra l'Hoffenheim!
Tra l'altro ieri ho visto nel real world la prima gara della Premiership, Tottenham-City e il tuo avatar ha fatto un partitone!
:)
Ottimo giocatore, nel mio gioco sto cercando di prenderlo per il giugno 2013 scambiandolo con Antonio Lopez (che va in scadenza) + soldi, ma sarà dura...

Piccolo OT calcistico: Mancini non capisce una sega di ruoli e schemi di gioco, gli sceicchi continueranno a buttar via soldi per non vincere una mazza... 35 giocatori costosissimi, poi il coach (dopo un 2009-10 già piuttosto disastroso) sbaglia in pieno la formazione e viene dominato dal Tottenham... :doh:
Mancio deve ringraziare il suo portiere...

Gareth Bale
15-08-2010, 13:11
Purtroppo non lo vista Tottenham-City, mi sarebbe piaciuto vederla..:rolleyes:

Cmq Pantelic non è un regen, gioca nell'Ajax ed ha circa 30 anni..forse non hai caricato il campionato olandese??

cami91
15-08-2010, 13:22
http://it.wikipedia.org/wiki/Marko_Pantelić

Boh, in teoria dovresti trovarlo comunque...

OT beh il portiere é un ex-Newcastle, se è quello che credo io, quindi è automaticamente un grande

Comunque per fine anno ho in mente l'acquisto di Lukovic, che l'Udinese ha messo in vendita per 500m.

albys
15-08-2010, 14:28
Ho controllato nella cronistoria dei trasferimenti dell'Ajax, e l'ho trovato.
Pantelic è diventato parametro zero a giugno 2011 ma evidentemente non ha trovato squadra e si è ritirato.
Ecco perchè non me lo dava.

Lukovic a 500m è ottimo.
Io invece ho la possibilità di prendere a parametro zero (sempre che resti dell'idea di non rifirmare fino a gennaio, visto che è in bega con lo Stoccarda) Kuzmanovic... che ne dite?
Sto proprio cercando un mediano per il 2013... :)

3vi
15-08-2010, 14:49
Ho controllato nella cronistoria dei trasferimenti dell'Ajax, e l'ho trovato.
Pantelic è diventato parametro zero a giugno 2011 ma evidentemente non ha trovato squadra e si è ritirato.
Ecco perchè non me lo dava.

Lukovic a 500m è ottimo.
Io invece ho la possibilità di prendere a parametro zero (sempre che resti dell'idea di non rifirmare fino a gennaio, visto che è in bega con lo Stoccarda) Kuzmanovic... che ne dite?
Sto proprio cercando un mediano per il 2013... :)

Kuz è un buon giocatore, specialmente se a parametro 0 :read:

cami91
15-08-2010, 17:33
Più che buono è ottimo, a parametro 0 poi è un affarone.

X Albys: http://yfrog.com/bc9markopantelicp

!@ndre@!
15-08-2010, 18:17
Io nel mercato di gennaio ho preso Kolarov a 7M visto che Abidal a fine anno si ritira e quindi Kolarov sarà il titolare e M'Bengué la riserva nel ruolo di terzino sx....
Per il resto quei maledetti del Real mi hanno buttato fuori dalla coppa di Spagna (1-1 in casa mia, dove la loro unica azione è stato il calcio di punizione in cui mi hanno segnato, e 0-1 in casa loro con 2 gol annullati ai miei: era destino uscire....:mc: )

albys
15-08-2010, 21:02
Più che buono è ottimo, a parametro 0 poi è un affarone.

X Albys: http://yfrog.com/bc9markopantelicp

Pantelic ti direi di farlo giocare attaccante completo-attaccare.

Kuzmanovic vediamo se riesco a beccarlo bruciando tutti a gennaio... sarebbe un bel colpo, sì. :)

Intanto quel bip di Zambrotta (nel 2012 gioca allo Xerex) mi ha rotto Moussa Sissoko, fuori per 2 mesi.
Il francesone è un portento, colonna assoluta della squadra, sa fare TUTTO, corre come un matto, robustissimo nei tackle, gran fisico, ottimo tiro da lontano, bravo anche a smarcare la punta. 18M spesi da dio, e 3 anni dopo vale 25M (ma non lo venderei neppure per CR9)
A centrocampo penso ci sia ben poco di meglio al mondo.
Adesso ho lanciato in prima squadra al suo posto uno dei miei cuccioli che amo andare a cercare in giro per il mondo, tale Carlos Henrique Casimiro, centrocampista mulatto che noi a Madrid chiamiamo semplicemente Casimiro. :)
E' un ragazzino brasiliano che prelevai 3 anni fa dal San Paulo per 375m, mi ha vinto 2 campionati under 19, poi ha fatto un anno in prestito al cartagena in liga adelante e ora è in prima squadra. Non sta sfigurando affatto in mezzo ai big, anche se è un semplice 1 stella di abilità attuale e una e mezzo di potenziale.
Adoro queste storie! :cool:

cami91
15-08-2010, 22:04
Pantelic ti direi di farlo giocare attaccante completo-attaccare.

L'avevo provato pure così, ma non rese molto di più.
Poi oh, non è che adesso giochi male, solo che ha 31 ed è il terzo più pagato, e quindi a fine anno vorrei comprare una seconda punta un po' più scattante, tipo un brazileiro.
Ho adocchiato un tal Diego Tardelli che sembra adatto a quello che cerco, solo che mi costerebbe un po' troppo (l'osservatore mi riporta 8M).
Un altro è Sebastian Fernandez, un 24 Uruguaiano, che si integrerebbe alla perfezione con Suarez, suo ipotetico compagno di reparto, anch'egli Uruguaiano.
E sempre per la serie acquisti scontati, ho in programma l'acquisto di Helder Postiga come punta di riserva (quest'anno non ne ho, hanno giocato quasi sempre Pantelic e Suarez, dato che la mia punta di riserva si è rotto i legamenti crociati ed è fuori da inizio stagione) a 775m.
EDIT: noto ora che Mahamadou Diarra è cedibile a 3M e sarebbe disposto a venire da me, si pregusta un'estate divertentissima

lelets
15-08-2010, 22:47
L'avevo provato pure così, ma non rese molto di più.
Poi oh, non è che adesso giochi male, solo che ha 31 ed è il terzo più pagato, e quindi a fine anno vorrei comprare una seconda punta un po' più scattante, tipo un brazileiro.
Ho adocchiato un tal Diego Tardelli che sembra adatto a quello che cerco, solo che mi costerebbe un po' troppo (l'osservatore mi riporta 8M).
Un altro è Sebastian Fernandez, un 24 Uruguaiano, che si integrerebbe alla perfezione con Suarez, suo ipotetico compagno di reparto, anch'egli Uruguaiano.
E sempre per la serie acquisti scontati, ho in programma l'acquisto di Helder Postiga come punta di riserva (quest'anno non ne ho, hanno giocato quasi sempre Pantelic e Suarez, dato che la mia punta di riserva si è rotto i legamenti crociati ed è fuori da inizio stagione) a 775m.
EDIT: noto ora che Mahamadou Diarra è cedibile a 3M e sarebbe disposto a venire da me, si pregusta un'estate divertentissima

tardelli nella realtà non è una seconda punta,mentre m. diarra l'ho preso subito dal real l'anno scorso nel mio arsenal

cami91
15-08-2010, 23:04
tardelli nella realtà non è una seconda punta,mentre m. diarra l'ho preso subito dal real l'anno scorso nel mio arsenal

Davvero non è una seconda punta?
Ha le statistiche precise precise della seconda punta, dribbling, tecnica, buona velocità...

Come gioca Diarra?

albys
16-08-2010, 01:37
Diego Tardelli è un cannoniere, e ottimo.
Compralo subito.
Con Suarez si dovrebbe adattare bene, visto che Luis è un attaccante completo.

lelets
16-08-2010, 13:25
tardelli nella realtà io lho visto giocare da prima punta,poi non lo so.
diarra è una buona diga davanti alla difesa,poi non ha problemi fisici e per 3 milioni da prendere subito,io li pigliaia per 6-7 se non sbaglio.occhio che cmq di stipendio io mi pare gliene do 2,5 all'anno.

albys
16-08-2010, 14:03
Sì, Tardelli è una prima punta, un cannoniere vecchio stampo anche se non grosso fisicamente.
Quando allenavo la Fluminense era un avversario temibile, ed è sempre costato poco.
Ribadisco, da prendere senza indugio. :)

Qui nel mio mondo spagnolo 2012-13 Diego Forlan sta cercando di prendermi per il cuore... sono a Natale 2012 e fra 6 giorni può ricevere offerte da parametro zero... pensavo di lasciarlo andare, ma è ancora un tre stelle con un suo discreto valore di mercato e ultimamente mi ha segnato 2 gol dei suoi (due missili da fuori area) giocando da trequartista per l'infortunio di Pastore.
Non so... mi sa che lo rifirmo ancora per un anno... anche se chiede ancora 230m al mese + 750m di bonus...
Idem Antonio Lopez, che è uno stronzetto in quanto vuole sempre firmare anno per anno così si intasca i bonus... :mad: , però è anche importante per lo spogliatoio (ha una lista di staff preferito lunghissima in cui tra l'altro ci sono anch'io) e giocatore maturo ma non cotto; importante sui calci d'angolo, tra l'altro.
Ho già rifirmato per un anno anche Paulo Assuncao (che comunque venderò in primavera per far posto a un nuovo mediano, che sia Kuzmanovic o perchè no - idea nuova - Javi Garcia) e Ignacio "El Grinta" Camacho con un quinquennale.
Adoro lavorare sui contratti! :)

Nel frattempo, battendo 2-0 (Cardozo + Verratti) i giapponesi in semifinale e 3-0 in finale (doppietta di Aguero + Pastore) il Racing di Avellaneda vinco per il secondo anno di fila il Mondiale per Club.
Raggiungo Pep Guardiola al vertice mondiale degli allenatori che hanno vinto Coppe: sono 7 in 3 stagioni e mezzo.
In campionato, dopo 17 gare ho 49 punti, 9 più del Valencia e 10 più del Real.
Bene, dai, il 2012 finisce in gloria.

lelets
16-08-2010, 14:16
Ho già rifirmato per un anno anche Paulo Assuncao (che comunque venderò in primavera per far posto a un nuovo mediano,

occhio che prendere un giocatore poi venderlo subito diventa difficilissimo,di solito rifiutano di andarsene se appena presi,ne so qualcosa,quindi attenzione.
entro 2-3 giorni arriva il mio post sulla stagione dell'arsenal quasi conclusa...

albys
16-08-2010, 14:36
occhio che prendere un giocatore poi venderlo subito diventa difficilissimo,di solito rifiutano di andarsene se appena presi,ne so qualcosa,quindi attenzione.
entro 2-3 giorni arriva il mio post sulla stagione dell'arsenal quasi conclusa...

Sì, verissimo.
Però in questo caso Assuncao è un giocatore mio da anni, e aspetterò comunque maggio-giugno per venderlo, di solito dopo 4-6 mesi storie non ne fanno.

Dai con sto report che son curioso! :p

cami91
16-08-2010, 14:37
Invece che ne dite di questo (http://yfrog.com/0325sebastinfernndezp)?

Tra le Azioni Preferite c'è Torna a prendere il pallone, che mi sembra una roba tanto bellina.
Certo, cascasse il mondo se ne prende una, di testa.

cicciobast5000
16-08-2010, 15:49
E infine la stagione 2010 se n'è andata con la triplete completata (alla faccia del Barça...) vittoria in campionato alla terzultima col derby vinto 4-3 con gol di Kaka-CR9-Higuain e Rossi-Rossi-Aguero-Obasi (allo scadere :D ), in champions finale contro il liverpool 2-1 e finale di coppa di spagna con asfaltata 4-1 al Barça...quindi compito all'Atletico finito, casualmente si sono liberate le panchine di Manchester Utd (il buon sir Alex esonerato dopo essere arrivato 8° :doh: ) e nazionale Inglese...tutte e due riempite ora dal sottoscritto! Visto che nel 2012 ho poco da fare (l'england agli europei non c'è nemmeno arrivata...) mi sono dato al mercato estivo per riportare in alto i Red Devils...budget 80 mln...primi acquisti:

-Adler 20 mln (in porta non avevo nessuno)
-Ozil (o Oezil o come cacchio vi pare :stordita: ) 24 mln
-Gourcouff 20 mln
-Vela 3.4 mln (l'arsenal non lo faceva giocare)
-il mito Babel a parametro 0

Sto aspettando che Schwesteiger si decida ad accettare la mia offerta e non quella di rinnovo del Bayern poi punterò a un difensore centrale di levatura e siamo a posto (accetto suggerimenti...)
Il campionato deve essere mio (così farei i tre campionati maggiori vinti in 3 anni) poi spero finalmente di realizzare il sogno di riportare la mia squadra preferita al titolo (Milan...)

La formazione decisa per il momento (con riserva di cambiarla in corso d'opera)
4-1-2-1 (mi sa che tra un po mi dan fedeltà alla tattica 20 :stordita: )
Adler
Rafael - Vidic - RioCasaMia - Ekotto
Carrick (o Hargreaves)
Gourcouff - Ozil
Vela
Rooney - Macheda (siiiiiiiii all'atletico in prestito mi aveva fatto il disastro!!!)

Suggerimenti?

lelets
16-08-2010, 16:20
E infine la stagione 2010 se n'è andata con la triplete completata (alla faccia del Barça...) vittoria in campionato alla terzultima col derby vinto 4-3 con gol di Kaka-CR9-Higuain e Rossi-Rossi-Aguero-Obasi (allo scadere :D ), in champions finale contro il liverpool 2-1 e finale di coppa di spagna con asfaltata 4-1 al Barça...quindi compito all'Atletico finito, casualmente si sono liberate le panchine di Manchester Utd (il buon sir Alex esonerato dopo essere arrivato 8° :doh: ) e nazionale Inglese...tutte e due riempite ora dal sottoscritto! Visto che nel 2012 ho poco da fare (l'england agli europei non c'è nemmeno arrivata...) mi sono dato al mercato estivo per riportare in alto i Red Devils...budget 80 mln...primi acquisti:

-Adler 20 mln (in porta non avevo nessuno)
-Ozil (o Oezil o come cacchio vi pare :stordita: ) 24 mln
-Gourcouff 20 mln
-Vela 3.4 mln (l'arsenal non lo faceva giocare)
-il mito Babel a parametro 0

Sto aspettando che Schwesteiger si decida ad accettare la mia offerta e non quella di rinnovo del Bayern poi punterò a un difensore centrale di levatura e siamo a posto (accetto suggerimenti...)
Il campionato deve essere mio (così farei i tre campionati maggiori vinti in 3 anni) poi spero finalmente di realizzare il sogno di riportare la mia squadra preferita al titolo (Milan...)

La formazione decisa per il momento (con riserva di cambiarla in corso d'opera)
4-1-2-1 (mi sa che tra un po mi dan fedeltà alla tattica 20 :stordita: )
Adler
Rafael - Vidic - RioCasaMia - Ekotto
Carrick (o Hargreaves)
Gourcouff - Ozil
Vela
Rooney - Macheda (siiiiiiiii all'atletico in prestito mi aveva fatto il disastro!!!)

Suggerimenti?

vela gioca decisamente meglio da attaccante che trequartista

albys
16-08-2010, 17:07
Concordo, Vela è meglio da attaccante. Non è scarso da trequartista, ma non segna mai e spesso resta fuori dal gioco.
Ti direi di usare Gourcuff o meglio Ozil trequartista e Vela assieme a Rooney là davanti, con Macheda di scorta a Vela (o viceversa, vedi tu).

Per il difensore centrale, in una squadra come la tua penso che sia molto difficile trovare qualcuno migliore di Naldo del Werder...
Altissimo e fortissimo di testa, ma anche veloce così da accoppiarsi alla perfezione con Vidic...

Congratulazione per il triplete!
Quest'anno ci riprovo anch'io, per ora mi son fermato alla doppietta e mezzo! :D

albys
16-08-2010, 17:07

Tra le Azioni Preferite c'è Torna a prendere il pallone, che mi sembra una roba tanto bellina.

:confused:
Di chi stai parlando?

lelets
16-08-2010, 17:10
:confused:
Di chi stai parlando?

:muro: clicca :doh: :D

albys
16-08-2010, 18:36

Altro bel giocatore, importantissimo particolare: ha due ottimi piedi.
Ho guardato nel mio gioco, dove sto al 2013: è ancora migliorato in parecchi particolari, sta alla Lokomotiv Mosca.
E poi io sono malato di uruguagi, per me sono sempre una sicurezza!:cool:

Lele, minchia sono cotto, pensavo si fosse dimenticato di linkare la foto e non ho cercato un link :D

cami91
16-08-2010, 19:03
E tra l'altro, come dicevo, essendo Suarez e Lodeiro (il trequartista titolare) entrambi Uruguaiani dovrebbero integrarsi bene, no?

Comunque noto come l'olanda non ha dei gran difensori, ho cercato qualche difensore centrale olandese alto (che con Vertonghen dovrebbe formare una coppia di torri difensive) e alla fine tra quelli anche un minimo veloci, ho trovato un certo Ryan Donk.

Volendo restare in zona ho pensato a Mathias Jorgensen; mi sembra che Albys ce l'avesse, cosa ne dici?

Comunque, il mercato è la parte più bella di FM, altro che tattiche...

Stig89
16-08-2010, 19:37
avete mai comprato Sergio Canales io lo uso come regista e/o trequartista, penso che tra i centrocampisti sia il più forte in assoluto anche se vanno fatti crescere un po' i parametri fisici

!@ndre@!
16-08-2010, 20:10
avete mai comprato Sergio Canales io lo uso come regista e/o trequartista, penso che tra i centrocampisti sia il più forte in assoluto anche se vanno fatti crescere un po' i parametri fisici

Da me è al Real ed è davvero notevole come centrocampista!! ;)

albys
16-08-2010, 20:33
Canales lo usate come centrocampista?
Interessante, nel mio mondo il Real lo usa solo come punta (e quindi è sprecato perchè gioca una gara sì e tre no, vista la concorrenza)

Fate bene, a volte usare qualche giocatore di classe più indietro rispetto allo scontato da un sacco di vantaggi!

Cami, Mathias Jorgensen l'ho ancora e ne sono soddisfatto.
Gran fisico, ottima tecnica, cresce bene.
Ha un solo difettino, ogni tanto fa un errore di disattenzione (concentrazione bassa) ma a dire il vero non ho mai preso un gol per questo quindi non è un grosso problema. Inoltre può limitarlo al massimo stimolandolo verbalmente nelle partite di minor importanza (quelle importanti le gioca sempre bene)
L'anno scorso ha fatto una grandissima Champions League, risultando nella top 11 della manifestazione. :O
Prendilo, in Olanda non trovi nessuno di migliore, te lo assicuro.

E sì, per l'altro acquisto... fra uruguaiani si intenderanno sicuramente bene, dovrebbe aumentare anche il morale, dopo un po'.

lelets
16-08-2010, 21:07
unica roba per jorgensen rompe le balle se gli arriva un'offerta da uno squadrone,ti tressa il cazzo all'infinito per andarsene :asd:

la mia che brutta stagione,mi pare manchino 4 partite,tiitolo oramai andato a farsi fottere,e rischio quarto posto,siamo tutte li le prime 5.
squadra che da 2-3 mesi gioca molto peggio,in champions fuori con latletico madrid(che è in finale con il chelsea)e fa cup fuori al quarto urno(che sarebbe il mio primo)contro il derby :mad: :stordita:

mi sa che fabregas lo abbandono,ma se lo metto come cedibile mi arrivano offerte più basse?quanto potrei pigliare?
mi servirà un forte centrale,un medianaccio,e come al solito vendere qualcuno,anche bendtner è in lista partenti mi sa,oltre ad altri
cmq posterò la mia rosa a fine stagione e vediamo che fare.

albys
16-08-2010, 22:06
Yum yum, mi fa piacere che l'Atletico rulli anche nel tuo mondo! :D

Fabregas puoi offrirlo alle altre squadre impostando tu la cifra... c'è l'opzione apposita. Lo metti cedibile e lo offri. Io di solito nell'offerta metto almeno il doppio del valore presunto (dipende però anche dall'età e da altre cose).
Essendo però il suo un valore molto molto alto (sarà sui 38-40M, no?), scordati di prenderne di più, anzi, probabilmente ti arriveranno un sacco di offerte di pagamento dilazionate che al massimo ti daranno il valore presunto...
Però la cosa bella è che puoi sempre rifiutarle! :p
Guarda se nel suo profilo hai qualcuno a cui interessa... in tal caso possono spendere di più.
Oppure, se non ti arrivano offerte in denaro interessanti, usalo come merce di scambio per un altro big.

Comunque sopra i 35M io lo cederei... ti puoi prendere con quei soldi almeno 2 ottimi giocatori che magari rendono entrambi più di Cesc. :)

talladega
16-08-2010, 22:15
[
Albys SEI MEGLIO DI RAIOLA!!!!!
Complimenti per la conoscenza che hai anche con il calcio oltre, ma questo si sapeva già, della NBA.
Secondo me potresti avere un futuro come procuratore, oltre che mister.

albys
16-08-2010, 22:28
Intanto io mi sono preso una scoppola storica in Copa del Rey: 4-0 dal Barcellona al Nou Camp (ottavi di finale) :fagiano:

Purtroppo mi è capitato sto turno a gennaio, 3 giorni prima della sfida di Liga col Valencia, ovvero lo scontro al vertice, e in più ho mezza squadra fuori per infortunio (tutti provocati dagli avversari, bastardi...):
Ho in infermeria Sissoko, Reyes, Pastore, Cabrera, Lopez, Salvio, Camacho.
Ho completato l'opera lasciando a riposo Aguero, David Luiz, Forlan, Milevskyi, Assuncao e Maicon, e i ragazzini hanno preso una lezione.
Vabbè, stavo vincendo troppo, giusto così.
Anche quest'anno mi accontenterò di Liga e Champions! (magari...) :stordita:

Sono lo stesso felice perché ho appena coronato un sogno sportivo: ho comprato un mio idolo, Tomas Rosicky!
Arriva per la modica cifra di 750m... :cool: e l'ho firmato per una stagione e mezza a 1,2M all'anno.
Nella prima gara di campionato ha già regalato 2 assist ad Aguero, il secondo da cineteca :oink:
Adoro questo ragazzo sfortunato, senza infortuni questo Mozart del calcio poteva regalare tantissimo (OT: l'ho visto anche ieri nella premier vera, ed è ancora il più forte dei gunners...)
Lele, a proposito, tu lo fai giocare? E come è andato?

Poi altre buone nuove dal Mercato invernale 2012-13: ho comprato per giugno Javi Garcia dal Benfica per 7,5M più un modesto primavera. E' il mediano che cercavo per sostituire Paulo Assuncao: strepitoso in tante cose mentali e tecniche (è solo un po' lento, ma non dovrebbe essere un problema in quel ruolo, anche perchè poi avrà a fianco Moussa Sissoko)
Essendo spagnolo si ambienterà subito, penso.
Poi ho anche offerto un contratto a P0 a Kuzmanovic, ci sta pensando.
Se accetta ho già quasi finito il mio mercato per il 2013. :D

Il City mi ha chiesto quanto volevo per Eduardo Salvio, e gli ho risposto 45M per non deludere Mancini, che dice che quando c'è di mezzo il City tutti vogliono di più. I cammellari son scappati di corsa. C'è crisi, c'è crisi! :p :asd:

albys
16-08-2010, 22:47
[
Albys SEI MEGLIO DI RAIOLA!!!!!
Complimenti per la conoscenza che hai anche con il calcio oltre, ma questo si sapeva già, della NBA.
Secondo me potresti avere un futuro come procuratore, oltre che mister.

Di sicuro a parlare e scrivere sono meglio di Raiola, ma ci vuole ben poco!

Per la conoscenza... beh, in effetti qualche migliaio di partite le ho viste; sono in giro da un po'... :)
In questi ultimi 2-3 anni mi ero allontanato parecchio dal calcio "grazie" al calcio italiota e alle sue tresche.

lelets
17-08-2010, 00:00
Yum yum, mi fa piacere che l'Atletico rulli anche nel tuo mondo! :D

Fabregas puoi offrirlo alle altre squadre impostando tu la cifra... c'è l'opzione apposita. Lo metti cedibile e lo offri. Io di solito nell'offerta metto almeno il doppio del valore presunto (dipende però anche dall'età e da altre cose).
Essendo però il suo un valore molto molto alto (sarà sui 38-40M, no?), scordati di prenderne di più, anzi, probabilmente ti arriveranno un sacco di offerte di pagamento dilazionate che al massimo ti daranno il valore presunto...
Però la cosa bella è che puoi sempre rifiutarle! :p
Guarda se nel suo profilo hai qualcuno a cui interessa... in tal caso possono spendere di più.
Oppure, se non ti arrivano offerte in denaro interessanti, usalo come merce di scambio per un altro big.

Comunque sopra i 35M io lo cederei... ti puoi prendere con quei soldi almeno 2 ottimi giocatori che magari rendono entrambi più di Cesc. :)

Si vince l'ultima decisiva 3-0 con il villa,per fortuna.
Stagione finita,sono arrivato quarto,e mi scrivono arsenal qualificato in euroap league :mbe: :stordita:
:muro:
Gignac giocatore dell'anno,fra campionato e coppa36 presenze 30 gol e 14 assist,solito fenomeno. :read:
Poi nel prossimo post analizzerò anche gli altri.
Vittoria dello united 82,davanti a liverpool80 e city79,io 77,quinto il chelsea 73 davanti a tottenham ed everton.
champions andata al chelsea ai rigori.

Rosicky bene il primo anno,per niente il secondo,oltre al fatto che si rompe minimo 3-4 volte all'anno,peccato perchè il primo anno da trequartista aveva reso di burtto,boh,tra l'altro è uno dei più vecchi(calcolate che ho una rosa giovanissima),30 anni.
Spererei di pigliare di più per fabregas,comunque ora sto vivisezionando tutti i premi,le statistiche dei vari campionati europei per scovare gfiocatori interessanti,sia per la panca che titolari.Ho già adocchiato un paio di difensor discreti,a centrocampo sarebbe oro un fellaini,ma costa un botto,ma vediamo se trovo qualche scontento/trasferibile in giro.
diaby tra l'altro è insofferente e pare se ne voglia andare,bastardo.

Cmq mi servono:
-un forte difensore centrale titolare
-un difensore centrale di riserva
-un centrocam centrale completo,possibilmente un mediano,più forte però di fabregas a livello di interdizione,contrasti,testa,ovviamente meno tecnico.

budget ad ora 18 milioni,piu le cessioni di:
-fabregas,a patto che mi arrivino soldoni,anche se temo che mandarlo via mi spacchi lo spogliatoio,essendo anche il capitano.si lancerà ramsey definitivamente. :cool:
-rosicky,che verrà sostituito da rakitic preso a parametro zero
-gallas scade e vendero un altro centrale di difesa
-3-4 prestiti di wilshere,lestienne,rodriguez,forse kadlec e altri minori
-bendtner penso di darlo via,troppo sacrificato :(
-3-4 giocatori di minor valore
-merida,mannone sono entrambi in prestito con diritto di riscatto,ognuno sui 3 milioni,vediamo se li riscattano,il lens e il blackburn li hanno fatti giocare con le riserve,fanculo. :rolleyes:

l'altro giorno tra l'altro ho visto una partita del campionato francese,il lille e mi aveva impressionato un tale rami dif.centrale,che giocava tipo lucio,cioè proponendosi in avanti,e vedo che è alla fiorentina e vale 12,5 milioni,tra cui corre palla al piede,sti cazzi :asd:

!@ndre@!
17-08-2010, 08:37
Ragazzi battuto agli ottavi il mio ex Man City!! :ciapet:

Andata da loro 2-2 (con loro che pareggiano al 92'), ritorno da me 3-0 secco!!

Nonostante abbiano una squadra stellare hanno perso la fame di vittorie e la consapevolezza di poter vincere tutto.

Giocano con un 4-2-3-1 che non valorizza appieno il parco di attaccanti che hanno..e se poi in difesa a sinistra invece di far giocare Vargas o Bridge fai giocare un giovane di 19 anni in Champions (per carità è molto promettente ed è uno dei miei acquisti però ancora non ha l'esperienza necessaria..) è ovvio che Messi prima e Navas poi facciano quel che vogliono!! :D

Cmq in campionato il Real ha perso un po' di colpi ed ora sono a +10, forse stavolta riesco a regalare ai tifosi il campionato! ..per la Champions invece sarà dura ripetersi anche perchè ci sono in gioco ancora tutte le big ed al prossimo turno dovrò vedermela con la Juve che nonostante una rosa non particolarmente ricca è cmq seconda in Serie A.... :sperem:

!@ndre@!
17-08-2010, 09:54
Asfaltata la Juve 4-1 in casa mia e 1-1 da loro!!
..adesso indovinate chi mi aspetta in semifinale?!? ..ovviamente il Real...che palle me lo trovo contro ovunque.....:muro:

L'altra semifinale invece sarà Chelsea - Bourdeaux!!

cami91
17-08-2010, 11:37
Siamo alla 29 giornata del campionato olandese, in testa vediamo Ajax e PSV a 59 punti.
L'Ajax è in gran forma e viene da 5 vittorie consecutive, mentre il PSV nelle ultime tre ha raccolto due pareggi e una sconfitta, proprio contro l'Ajax.
Noi siamo contro il Groningen, che ha i due capocannonieri del campionati e sono attualmente quarti, mentre il PSV gioca contro il sorprendente VVV Venlo, che pronosticato 17 a inizio campionato si trova attualmente in 7 posizione.
In mezz'ora Suarez e poi Pantelic (schierato oggi come attaccante completo - attaccare, su consiglio di mister albys) chiudono la pratica, mentre di là si assiste a un noioso pareggio a reti bianche, che consegna la testa della classifica alla squadra di Amsterdam.
Tre giorni dopo la doccia fredda in Europa League, ospitiamo l'AtMadrid all'Amsterdam ArenA.
Quinto minuto del primo tempo e Aguero pesca il jolly di testa in mischia su calcio di punizione (:eek:).
Il resto della partita scorre noiosa, con qualche occasione da ambo le parti, ma la partita finisce 1-0.
Complessivamente, a parte il gol, le due squadre si sono equivalse.
La cosa che mi preoccupa però è che all'andata mancavano Forlan e Tiago, due che a occhio mi sembrano fondamentali per l'Atletico; al ritorno dovrò fare un miracolo per non uscire.:mc:

Almeno il campionato sembra in cassaforte, con una serie di partite facili per me e delle partite difficili per il PSV (anche contro la terza)

albys
17-08-2010, 11:49
Dai che il campionato lo vinci... :)

Il ritorno col mio Atletico invece lo vedo durissimo... Forlan e Tiago sono estremamente pericolosi, uno col tiro l'altro con gli assist.
Picchia Aguero e Tiago :p , marca stretto Forlan e Aguero e che il dio dei lancieri te la mandi buona! :D

albys
17-08-2010, 11:51
Lele, per il centrale fortissimo consiglio anche a te Naldo del Werder (o anche Mertesacker), mentre i requisiti del centrocampista che cerchi paiono il ritratto sputato di Moussa Sissoko!

cami91
17-08-2010, 11:52
Poi oh, mancava Forlan e avevano schierato Adriano.
Non è che avevano Fantozzi in attacco...

!@ndre@!
17-08-2010, 12:18
Andata semifinale Champions Real Madrid - Barcellona 0-3 (Iniesta, Ibra, Aguero) :fuck:

..e vinto anche il campionato con un po' di giornate d'anticipo grazie al calo del Real!! ;)

..dall'altra parte Bourdeux - Chelsea 4-1 :eek: ..d'altronde con Paloschi, Chamack e compagnia sono davvero temibili....

FA.Picard
17-08-2010, 13:04
in campionato volo con 5 vittorie di fila e sorpasso il milan che stava avendo una piccola crisi (sconfitta dall'inter e pareggio in casa)

Ecco qua lo scontro diretto coi rossoneri giocato con tutti i titolari e...papera di buffon e raddoppio al 90° in contropiede con i miei tutti in avanti e perdo 2-0 in casa :rolleyes:

Sono di nuovo a -2 dai rossoneri e il vantaggip su palermo e inter è sceso a 2 e 3 punti :muro:
1 sconfitta in tre campionati, ora già 3 sconfitte :mc:

In champions stravinco il girone (molto semplice come vi avevo già scritto) con 6 vittorie su 6 :)

Ora gli ottavi contro il Tottenham!

!@ndre@!
17-08-2010, 13:31
Giocato anche il ritorno della semifinale di Champions: Barcellona - Real 1-0 e ciao ciao merengues!! :D

Adesso in finale mi aspetta il Bourdeaux, speriamo non facciano sorprese....:mc:

Intanto sto pensando al mercato: ho trovato un'ala sx regen di 18 anni che promette molto bene: per l'anno prossimo Iniesta giocherà al centro alternandosi con Xavi (entrambi hanno caratteristiche fisiche pessime nonostante Iniesta abbia solo 29 anni e Xavi 32...:( ) mentre il futuro acquisto e Coentrao si alterneranno come ala sx. Poi ci sarebbe un'altra punta regen che mi attira un sacco e potrei utilizzarlo al posto di Ibra che ormai va per i 33...vedremo...

albys
17-08-2010, 13:56
Giocato anche il ritorno della semifinale di Champions: Barcellona - Real 1-0 e ciao ciao merengues!! :D

Adesso in finale mi aspetta il Bourdeaux, speriamo non facciano sorprese....:mc:

Intanto sto pensando al mercato: ho trovato un'ala sx regen di 18 anni che promette molto bene: per l'anno prossimo Iniesta giocherà al centro alternandosi con Xavi (entrambi hanno caratteristiche fisiche pessime nonostante Iniesta abbia solo 29 anni e Xavi 32...:( ) mentre il futuro acquisto e Coentrao si alterneranno come ala sx. Poi ci sarebbe un'altra punta regen che mi attira un sacco e potrei utilizzarlo al posto di Ibra che ormai va per i 33...vedremo...

Tranquillo che Xavi andrà ancora alla grande... con quei piedi e quella testa può permettersi un fisico "normale".
Mi ha ancora fatto il culo nella copa del rey infilandomi persino 2 gol...
Coentrao buon acquisto.

azz, Chamack e Paloschi sono coppia pericolosissima... attento! ;) ;)

cami91
17-08-2010, 14:23
Albys non vuoi sapere che formazione mi ha schierato contro l'atletico...

4-4-2

Asenjo
Cabrera - Ujfalusi - Pablo - Perea
Forlan (centrocampista sinistro?!:eek: ) - Antonio Lopez (centrocampista centrale?!:eek: ) - Tiago - Simao
Adriano - Aguero

Forlan e Lopez cosa cazzo ci fanno lì?:mbe:

albys
17-08-2010, 14:30
Albys non vuoi sapere che formazione mi ha schierato contro l'atletico...

4-4-2

Asenjo
Cabrera - Ujfalusi - Pablo - Perea
Forlan (centrocampista sinistro?!:eek: ) - Antonio Lopez (centrocampista centrale?!:eek: ) - Tiago - Simao
Adriano - Aguero

Forlan e Lopez cosa cazzo ci fanno lì?:mbe:

Forlan ci gioca anche, da trequartista (centrale o sinistro)... probabilmente l'hanno fatto per schierare Adriano con Aguero.
Lopez invece è strano... a centrocampo può giocare bene ma a sinistra, lì in mezzo invece boh..

Risultato? :D

cami91
17-08-2010, 14:43
Cosa cazzo riesce a regalare sto gioco!!!

Match (http://myfreefilehosting.com/f/613a735d4c_0.08MB)

Merita di essere visto
Sto morendo...
Notare l'ultimissima azione

4ndrea
17-08-2010, 15:52
Ragazzi vi faccio una segnalazione. E' conosciuto da noi, ma sottovalutato. Comprate Isla! Io l'ho portato via da un'asta con 10M secchi e si è inserito alla grandissima, con personalità e cattiveria. Solo che ora devo vendere Kallstrom a 8M, ma non mi accetta le proposte il maledetto..

!@ndre@!
17-08-2010, 17:23
Questi sono i due gioiellini che vorrei acquistare:

La punta:

http://img825.imageshack.us/img825/8800/paulmartin.th.png (http://img825.imageshack.us/i/paulmartin.png/)

e l'ala sx:

http://img525.imageshack.us/img525/9742/romeopiacentini.th.png (http://img525.imageshack.us/i/romeopiacentini.png/)

Direi che non sono male!! ;)

..tra l'altro Martin l'avevo scoperto io quand'ero al Man City infatti l'hanno venduto a gennaio!! :muro:

!@ndre@!
17-08-2010, 19:02
Ragazzi ho appena finito di giocare la finale di Champions contro il Bourdeaux, ve la devo raccontare perchè è probabilmente una delle partite più incredibili che abbia mai visto!!

Il mio Barca, orfano di Aguero infortunatosi contro il Real alla penultima di campionato, si schiera in campo con il consueto 4-2-2-2 con coppia d'attacco Ibra - Bojan.
Dall'altra parte il Bourdeaux è privo di Paloschi ma schiera in avanti il goleador Chamack.

La partita inizia subito male per il mio Barca: al 7' Wendel mette in mezzo dalla sinistra, Azpiliculeta non intercetta il passaggio e Chamack fredda Adler con un gran destro ravvicinato. 0-1 per i francesi, la partita è tutta in salita. :muro:

Il primo tempo prosegue con il mio Barca spesso in avanti ma incapace di concludere a rete mentre il Bourdeaux si dimostra spesso pericoloso con contropiedi fulminei.

Il primo tempo termina 0-1 senza particolari pericoli per la porta dei francesi.

Negli spogliatoi sgrido i miei: non si può perdere contro dei mangia-lumache!! :incazzed:

Al 58' Adu su punizione mette la palla in area, Piqué si appoggia su Wendel e l'arbitro fischia il rigore..:eek:
Dal dischetto Diego Renan contro Adler.......raddoppio dei francesi ed il Barca inizia a vedere la coppa tinta di bianco-blu..:help:

Perso per perso tento la mossa della disperazione: prima tolgo Azpiliculeta e mando in campo Lukaku in condizioni precarie (91%) appena ritornato da un lungo infortunio e poi tolgo M'Bengué e inserisco David Luiz per passare ad una difesa a 3.
La squadra si schiera quindi con un 3-2-2-3 assolutamente offensivo.

Al 74' l'asse Messi, Xavi, Ibra macina gioco e lo svedese sforna un gran assist per Lukaku che con una bomba di sinistro accorcia le distanze portandoci sul 1-2.

All'80' Ibra inventa ancora e mette Iniesta davanti al portiere. Lo spagnolo non sbaglia come incredibilmente fa invece il guardialinee sbandierando un fuorigioco inesistente...:muro: ...sempre 1-2 per i francesi...

Al'85' Messi batte in velocità un fallo laterale mettendo la palla in area per Lukaku che controlla e con un gran tiro trafigge il portiere avversario non proprio impeccabile nell'occasione!! Ed è 2-2 ora il Barca ci crede!!

Al 92' Messi sfugge al diretto avversario, si accentra e tira una cannonata di sx ma il tiro è centrale e viene parato facilmente.

Terminano i tempi regolamentari sul 2-2 ma adesso il vento soffia dalla mia parte!!

Al 96' Ibra ancora in versione suggeritore serve un gran pallone a Lukaku che per la terza volta insacca con una delle sue bombe!! Finalmente in vantaggio!! 3-2!!

Al 100' Guarente perde la testa e falcia Messi facendosi espellere e lasciando il Bourdeaux in 10'!! ..ormai è fatta!!

Al 114' incredibilmente il Bourdeaux pareggia!! Con un modulo iper-offensivo come il mio non si può mai stare tranquilli e con un contropiede fulmineo Fernando batte un incolpevole Adler. Di nuovo pari alla fine del primo supplementare.

Al 120' l'ennesimo colpo di scena: Xavi serve l'ennesimo pallone per Lukaku che entra in area e viene falciato da Leandro Fernandez. L'arbitro non ha dubbi: è rigore. Dagli 11 metri si prepara l'eroe della serata, ancora una volta Lukaku cercherà di far valere il suo 20 in rigori e 17 in freddezza.
Lukaku prende la rincorsa e.............GOL GOL GOL!!! 4-3, poker del gioiello belga!!! :oink:

Questa volta è davvero finita!! 4-3 per il mio Barca che conquista la seconda Champions consecutiva!!
Immeso Lukaku, entrato a metà secondo tempo ed assoluto protagonista con un 9.7 di media voto finale!!! :D :D

cami91
17-08-2010, 19:51
Ma non era in condizioni precarie?:D

Io nei prossimi 2-3 giorni finisco la mia prima stagione all'Ajax, speriamo con la doppietta Campionato-Europa League

lelets
17-08-2010, 20:45
http://www.footballmanager.com/index.php?p=homepage&t=Italian

:read: :read:

The Legend
17-08-2010, 20:54
E quindi finì la stagione 2022-2023 col Real.

Degne di nota: la capacità economica. Giocatori solo discreti o a fine carriera (Benzema, Higuain, Mata, Nasri...) con Lodeiro unica nota positiva (32enne), con l'acquisto a metà stagione del mio idolo Verratti (che diventerà capocannoniere...) metto qualità al centrocampo, dove uno stanco Sissoko e il regen Amodio dirigono la manovra.

Nella Liga, il Barca è inarrivabile, riesco a batterlo solo all'andata, e mi sbatte fuori sia dalla Coppa di Spagna che dal Campionato, +10 a fine anno... ma con una squadra così è anche troppo.

MA... la soddisfazione arriva all'Europa League. Fino alla semifinale si domina, e la qualità è nettamente a mio favore....
La semifinale all'andata la portiamo a casa noi, sostenuti dal tifo merengue, due a zero e buoni auspici per il ritorno... che si mette male a metà tempo, l'espulsione del terzino Muntero (regen da 3,5 stelline...) da vigore al Dortmund che con una conclusione da fuori e un rigore mette le cose in pari. Nei supplementari la squadra è stanca e sopporta a fatica gli avanti tedeschi, che prendono un palo.
Ai rigori, Astley (il mio portiere) compie due parate miracolose e ci da la finale...

Ancora il Bayern. Battuto con il mio United circa 5 anni or sono, hanno il dente avvelenato con me. La partita la fanno loro, le numerose assenze mie non aiutano, ma una rete un pò fortunosa ci regala la Coppa, Lodeiro da fuori batte il portiere tedesco (il suo finale di stagione è fantastico, 14 goal 14 assists...). Il secondo tempo è accademia, anzi sfioriamo il raddoppio...

Questa la squadra campioncina d'Europa:

Astley
Dodò Sifter Poznyak Flores
Domanyik
M. Sissoko (C) Amodio
Lodeiro
Agostini Beill

L'Europa League da fiducia, i tifosi sono contentissimi, con questi non si può fare di più... la dirigenza è soddisfatta.

Ecco quindi il nuovo anno: 170 milioni di budget, circa 40 milioni di surplus per gli ingaggi.
Grazie al tesoretto dell'anno prima, fra rate e clausule, spendo la bellezza di 240 milioni.

L'obiettivo è la Liga, servono un centrocampista dai piedi buoni, un mediano, due punte forti, e un terzino. Insomma una mezza rivoluzione.
E' inutile vi dica i nomi, perchè tutti regen... degni di nota il pichichi spagnolo Tran, il mediano Vallone, il terzino Di Giosa, Amine il rifinitore... gente da 3-4 stellette (pagati fior di milioni, Vallone 53, Tran 50, Di Giosa addirittura 78...).

La stagione parte benissimo. Battiamo il Porto campione d'Europa a sorpresa (l'anno prima lo vinse il Genoa...) in una partita combattuta, primo tempo loro, secondo prendiamo coraggio (la squadra è nuova) e un colpo di testa del nostro centrale di difesa ci rende supercampioni... la squadra torna a essere fiduciosa, nonostante le tante lingue parlate.
E' tornato il Real Madrid galactico non solo nei nomi, la solidità di difesa (già a onor del vero segnalabile dall'anno prima, seconda difesa con 22 goal in 38 partite) da ai centrocampisti e ai trequartisti la libertà di creare.

Degni di nota Tran, Vallone e Di Giosa... la qualità c'è, basta che gli infortuni non ci tartassino.

albys
17-08-2010, 21:04
http://www.footballmanager.com/index.php?p=homepage&t=Italian

:oink: :oink: :oink:

FA.Picard
17-08-2010, 21:37
ho rischiato il tracollo casalingo col bologna, 0-2 all'intervallo ma riesco a pareggiare, per fortuna anche le avversarie zoppicano e siamo tutte li:
(tra parentesi le partite giocate)
inter 37 (17)
napoli 37 (18)
juve 35 (16)
milan 35 (16)
palermo 35 (17)

mercato invernale, decido a malincuore di vendere rooney (55M), non riesco a sfruttarlo per nulla, è praticamente un peso e non segna mai, al suo posto ho preso paloschi dal parma (25M), con la differenza cercherò di rinforzare ulteriormente la squadra

albys
17-08-2010, 21:55
Questi sono i due gioiellini che vorrei acquistare:

La punta:

http://img825.imageshack.us/img825/8800/paulmartin.th.png (http://img825.imageshack.us/i/paulmartin.png/)

e l'ala sx:

http://img525.imageshack.us/img525/9742/romeopiacentini.th.png (http://img525.imageshack.us/i/romeopiacentini.png/)

Direi che non sono male!! ;)

..tra l'altro Martin l'avevo scoperto io quand'ero al Man City infatti l'hanno venduto a gennaio!! :muro:

Azz, che belve! :eek:
Non ho mai incontrato regen così forti, finora.

albys
17-08-2010, 22:01
ho rischiato il tracollo casalingo col bologna, 0-2 all'intervallo ma riesco a pareggiare, per fortuna anche le avversarie zoppicano e siamo tutte li:
(tra parentesi le partite giocate)
inter 37 (17)
napoli 37 (18)
juve 35 (16)
milan 35 (16)
palermo 35 (17)

mercato invernale, decido a malincuore di vendere rooney (55M), non riesco a sfruttarlo per nulla, è praticamente un peso e non segna mai, al suo posto ho preso paloschi dal parma (25M), con la differenza cercherò di rinforzare ulteriormente la squadra

Io sono sempre più convinto che, a parte Aguero (ma solo se lo si ama come me! :D ) e CR9, i giocatori costosissimi non meritino mai l'acquisto.
La resa non è assolutamente proporzionale al costo.
Dai 5M ai 30M ci sono una valanga di grandissimi giocatori...

Io tra l'altro ho fatto un mezzo voto, non comprare mai un giocatore spendendo più di 20M.
Non è ovviamente una soluzione auspicabile per tutti o per forza condivisibile; è solo una mia scelta che tra l'altro sinora mi ha portato tanti benefici.
Finora la mia massima spesa in 4 anni è stata di 18,5M per Moussa Sissoko.

albys
17-08-2010, 22:05
Ragazzi ho appena finito di giocare la finale di Champions contro il Bourdeaux, ve la devo raccontare perchè è probabilmente una delle partite più incredibili che abbia mai visto!!

----cut---

Questa volta è davvero finita!! 4-3 per il mio Barca che conquista la seconda Champions consecutiva!!
Immeso Lukaku, entrato a metà secondo tempo ed assoluto protagonista con un 9.7 di media voto finale!!! :D :D

Eh, son soddisfazioni! :cool:

Questo gioco regala emozioni come poche altre esperienze ludiche... :)

Se dovessi un giorno andare ad allenare una squadretta europea di medio-basso livello spenderei subito i 4 soldi del budget mercato per la baby coppia d'attacco Kadlec-Lukaku.
Magari in FM 2011... :)

cami91
17-08-2010, 22:39
Albys, mi sa che ti sei perso Ajax-Atletico l'ultimo messaggio della pagina scorsa.

O forse non hai voglia di guardartela?:(

albys
17-08-2010, 22:48
Albys, mi sa che ti sei perso Ajax-Atletico l'ultimo messaggio della pagina scorsa.

O forse non hai voglia di guardartela?:(

Scaricata, adesso riavvio il gioco e me la guardo! :)

albys
17-08-2010, 23:12
Mamma mia che rimonta!
E mi immagino il cagozzo negli ultimi minuti! :asd:
Stekelemburg-Aguero all'ultimo secondo poi è clamoroso.... :p :p

Beh, complimenti... gran mossa quella di togliere Suarez e mettere Sulejmani.
Gol fenomenale, l'importanza di avere due bei piedi... ;)

Lodeiro non è titolare da te?

lelets
17-08-2010, 23:17
:oink: :oink: :oink:

:cool: :cool: :cool:

cami91
17-08-2010, 23:35
Non ho un titolare fisso come trequartista, faccio girare più che altro Aissati e Lodeiro, con Sulejmani che ogni tanto gioca lì e ogni tanto al posto di Suarez.

Comunque Suarez l'ho tolto perché era stanco, altro che bella mossa:stordita:

Lodeiro ho visto che l'ha preso The Legend al Real.
Come diventa dopo qualche anno?

Aguero se avesse fatto il gol all'ultimo minuto sarebbero stati 3 gol di testa in 2 partite, preoccupante dato che ho un difensore di 190 (sul secondo gol di aguero è proprio lui a farsi superare dal pallone...)

In semifinale avrò lo Sporting, che ha fatto 4 pere al Valencia.

lelets
17-08-2010, 23:39
http://www.megaupload.com/?d=0CDUDPH6

Il forum Football Manager Addiction, vi offre il DB estivo, realizzato ad opera di The Special One e mirkosangy, admin del forum. In questo nuovo db, compatibile solo con la patch 10.3.0, troverete:
-Aggiornati i trasferimenti mondiali al 30/06/2010;
-Aggiornati i cambi di panchina mondiali;
-Aggiornati i cambi di staff;
-Create le persone non presenti nel gioco (Per es. Andrea Agnelli, nuovo presidente della Juventus);
-Aggiornati i contratti rinnovati e le rescissioni di questi;
-Aggiustati bilanci e fondi a disposizione delle squadre più importanti d’Europa;
-Potenziate le qualità di alcuni giocatori (Per es. Sirigu, Pepe, Isla) o depotenziate (Per es. Onyewu, Rivas);
-Aggiornate le partecipazioni a campionati e coppe (Nella prima edizione solo delle nazioni Italia, Inghilterra, Spagna, Germania, Francia; nella seconda edizione di tutti i campionati europei blasonati; nella terza dei campionati mondiali blasonati).
-Altro.

il link che vi ho messo è della seconda edizione

il file dove va messo che non ricordo?????ho xp

cami91
17-08-2010, 23:42
[url];
-Potenziate le qualità di alcuni giocatori (Per es. Sirigu, Pepe, Isla) o depotenziate (Per es. Onyewu, Rivas);

Da me Onyewu costa una decina di milioni ed è fondamentale per il milan:eek:

lelets
17-08-2010, 23:56
Da me Onyewu costa una decina di milioni ed è fondamentale per il milan:eek:
appunto,mi pare decisamente troppo

provate a scaricarlo e non rompete la minchia :asd:

cami91
18-08-2010, 00:01
Ma devo iniziare una nuova carriera per caricarlo?

Alexdrast
18-08-2010, 08:14
Ciao a tutti...alla fine mi sono deciso a comprarlo su Steam e ne sono davvero soddisfatto... e poi gira molto bene, considerando che gioco con la vga integrata... :D

Volevo chiedervi una cosa... un piccolo consiglio. Ho iniziato la carriera con il Chelsea e sono arrivato a novembre. Per il momento sono primo in premier con 2 punti di vantaggio sull'arsenal e sono 2' in champions a 1 punto dalla prima ma a parimerito con la 3... :muro: (l'atletico madrid, che mi ha legnato nella partita di ritorno del girone..!!).

Nel mercato estivo ho comprato Dzeko, Chiellini e Krasic (quest'ultimo davvero grande... ne sono davvero soddisfatto).

Per il mercato di gennaio ho già trovato un accordo per Cardozo e Lukaku.

Ieri stavo cercando Ozil (sull'onda delle notizie di calciomercato vere... :Prrr: ) ma non riesco a trovarlo!! Probabilmente faccio qualcosa di sbagliato io...boh... ho provato anche a filtrare per squadra, ma tra i giocatori del Werder non c'è traccia! :help:

albys
18-08-2010, 08:17
Ciao a tutti...alla fine mi sono deciso a comprarlo su Steam e ne sono davvero soddisfatto... e poi gira molto bene, considerando che gioco con la vga integrata... :D

Volevo chiedervi una cosa... un piccolo consiglio. Ho iniziato la carriera con il Chelsea e sono arrivato a novembre. Per il momento sono primo in premier con 2 punti di vantaggio sull'arsenal e sono 2' in champions a 1 punto dalla prima ma a parimerito con la 3... :muro: (l'atletico madrid, che mi ha legnato nella partita di ritorno del girone..!!).

Nel mercato estivo ho comprato Dzeko, Chiellini e Krasic (quest'ultimo davvero grande... ne sono davvero soddisfatto).

Per il mercato di gennaio ho già trovato un accordo per Cardozo e Lukaku.

Ieri stavo cercando Ozil (sull'onda delle notizie di calciomercato vere... :Prrr: ) ma non riesco a trovarlo!! Probabilmente faccio qualcosa di sbagliato io...boh... ho provato anche a filtrare per squadra, ma tra i giocatori del Werder non c'è traccia! :help:

Non è che a inizio partita, quando hai settato i campionati giocabili etc. hai scelto un database piccolo o medio?
In tal caso il gioco "taglia" qualche giocatore...

Alexdrast
18-08-2010, 08:19
Non è che a inizio partita, quando hai settato i campionati giocabili etc. hai scelto un database piccolo o medio?

No no... all'inizio ho selezionato i maggiori campionati europei più quelli di Brasile e Argentina e come database ho scelto grande.

Stavo pensando che magari era stato venduto nel mercato estivo..ma purtroppo come lo scrivo lo scrivo non salta fuori da nessuna parte nei filtri...

Mi fate un favore? Se riuscite a trovarlo mi dite esattamente come è scritto il suo nome? Così stasera lo filtro per nome (quello esatto...) e vediamo se vien fuori....

Cmq grazie! :)

FA.Picard
18-08-2010, 08:58

prova a guardare la storia del mercato, magari l'hanno già venduto

Cmq visto che Ozil si scrive con quella "O" speciale, ricerca per nome: "Mesut" :)

Alexdrast
18-08-2010, 09:07
prova a guardare la storia del mercato, magari l'hanno già venduto

Cmq visto che Ozil si scrive con quella "O" speciale, ricerca per nome: "Mesut" :)

Ok...seguirò il tuo consiglio...grazie ;)

cicciobast5000
18-08-2010, 09:26
Ozil nel gioco è Oezil se non ricordo male (l'ho comprato col mio manchester... :stordita: )...
Aggiornamento carriera: l'inizio col manchester è stato ottimo 4 partite 4 vittorie...vero anche che gioco solo campionato e coppa di inghilterra e ho una formazione per vincere qualsiasi cosa, l'ultimo botto di mercato l'ho fatto acquistando Jack Rodwell (21enne da me direi che a inizio carriera dovrebbe avere sui 17/18 anni...) a 35 mln dall'everton...sto ragazzo è un mostro sia a centrocampo che in difesa :eek: ,ah ringrazio tutti per i consigli su Adler...non ne fa passare davvero una!!!

Con l'inghilterra ho fatto la mia prima amichevole (pareggio 1-1 con la Repubblica Ceca ma avevo tanti panchinari in campo...) e vittoria nelle qualificazioni alla CdM 2012 contro la Macedonia per 4-1 (Walcott-Rooney-Gerrard-Gerrard)...non vi ho ancora postato la formazione dell'inghilterra:
Solito 4-1-2-1-2

Joe Hart
Micha Richards - Shawcross - R.Ferdinand - A.Cole
Carrick
Rodwell - Lampard
Gerrard
Rooney - Walcott

In difesa ho fatto debuttare Mancienne più ho sempre Terry e a destra Johnson, a centrocampo ne ho anche troppi, in attacco...una schifezza :help: c'è solo J.Defoe come riserva...ma si può?!? Owen è a fine carriera, A.Young funziona bene come vice Gerrard ma in attacco non si guarda, Crouch non ne parliamo...

Mi servono suggerimenti proprio sui giocatori inglesi in ordine per: un portiere, un mediano giovane, una punta (soprattutto sulla punta...ma com'è messa l'inghilterra?!?! :doh: )

cami91
18-08-2010, 11:14
Ragazzi mi raccomando, se avete intenzione di comprare un certo Anthony Annan, non fatelo!

Nell'ultima partita è riuscito a regalare un rigore agli altri e a farsi espellere in 20 minuti.
E mi ha fatto pareggiare una partita che avrei dovuto vincere comodamente...

FA.Picard
18-08-2010, 11:21
il campionato è sempre più equilibrato, le squadre di vertice perdono o pareggiano partite assurde, ma non riesco ad approfittarne per via della pareggite (catania, sampdoria, parma)...per fortuna vinco ottimamente lo scontro diretto col napoli (5-2!) e sono "virtualmente" primo

Napoli 44 (22)
Inter 44 (22)
Milan 43 (22)
Palermo 42 (21)
Juve 41 (20)

Ora la sfida casalinga contro l'inter!

FA.Picard
18-08-2010, 11:23
Ragazzi mi raccomando, se avete intenzione di comprare un certo Anthony Annan, non fatelo!

Nell'ultima partita è riuscito a regalare un rigore agli altri e a farsi espellere in 20 minuti.
E mi ha fatto pareggiare una partita che avrei dovuto vincere comodamente...

da me gioca nell'atletico madrid e ha 15 in concentrazione e decisioni, beh non è malaccio :stordita:

The Legend
18-08-2010, 11:24
Dimenticavo... indovinate chi si è svincolato?

Messi.:sofico:

A 35 anni qualità fisiche precarie, ma tecniche e mentali ancora di alto livello...
non l'ho preso perchè in Liga come in Premier c'è il tetto dei 25 giocatori:read:

cami91
18-08-2010, 11:45
da me gioca nell'atletico madrid e ha 15 in concentrazione e decisioni, beh non è malaccio :stordita:

Io so che in 3 mesi che gioca da me si è preso almeno 2 espulsioni e provocato almeno 2 rigori.
Comunque dopo quella partita ero sotto di 2 punti a 3 giornate dalla fine, e il PSV aveva appena vinto 2-0 contro il feyenoord terzo.
Fortunatamente l'herenveen alla terzultima mi regala il primo posto battendo il psv 1-0, mentre io batto il povero willem, ultimo in classifica, 2-0.
Mi restano 2 partite facili e ho 2 punti di vantaggio.:yeah: :winner:

albys
18-08-2010, 12:07
Ozil nel gioco è Oezil se non ricordo male (l'ho comprato col mio manchester... :stordita: )...
Aggiornamento carriera: l'inizio col manchester è stato ottimo 4 partite 4 vittorie...vero anche che gioco solo campionato e coppa di inghilterra e ho una formazione per vincere qualsiasi cosa, l'ultimo botto di mercato l'ho fatto acquistando Jack Rodwell (21enne da me direi che a inizio carriera dovrebbe avere sui 17/18 anni...) a 35 mln dall'everton...sto ragazzo è un mostro sia a centrocampo che in difesa :eek: ,ah ringrazio tutti per i consigli su Adler...non ne fa passare davvero una!!!

Con l'inghilterra ho fatto la mia prima amichevole (pareggio 1-1 con la Repubblica Ceca ma avevo tanti panchinari in campo...) e vittoria nelle qualificazioni alla CdM 2012 contro la Macedonia per 4-1 (Walcott-Rooney-Gerrard-Gerrard)...non vi ho ancora postato la formazione dell'inghilterra:
Solito 4-1-2-1-2

Joe Hart
Micha Richards - Shawcross - R.Ferdinand - A.Cole
Carrick
Rodwell - Lampard
Gerrard
Rooney - Walcott

In difesa ho fatto debuttare Mancienne più ho sempre Terry e a destra Johnson, a centrocampo ne ho anche troppi, in attacco...una schifezza :help: c'è solo J.Defoe come riserva...ma si può?!? Owen è a fine carriera, A.Young funziona bene come vice Gerrard ma in attacco non si guarda, Crouch non ne parliamo...

Mi servono suggerimenti proprio sui giocatori inglesi in ordine per: un portiere, un mediano giovane, una punta (soprattutto sulla punta...ma com'è messa l'inghilterra?!?! :doh: )

Suggerimenti per la nazionale:
Attacco: Agbonlahor del Villa, Welbeck che hai sotto il naso :p. Dai un occhio anche a Victor Moses del Wigan, non è certo un campione però quinta punta va bene.

Portiere: Smithies del Chelsea

Mediano: Huddlestone del Tottenham, Gosling dell'Everton

Alexdrast
18-08-2010, 12:19
Ah.....dimenticavo giusto una cosa della mia carriera...!! Ne ho approfittato anche per provare l'ebrezza del ruolo di commissario tecnico e mi sono cadidato, con successo, per la guida della Svezia, dove il precedente tecnico è stato esonerato per scarso rendimento... ora che hanno me.............!!! :cool:

Qualcuno sa consigliarmi gli uomini giusti da schierare in difesa e a centrocampo.

In attacco ho fissi Ibra e Toivonen (che mi fa di quei tiri dai 25 metri che sono sassate!!).

Per ora con la Svezia ho fatto un pareggio con la Danimarca e una vittoria con l'Albania nel girone di qualificazione per i mondiali, dove sono 5'... ma quante ne passano?? nel girone siamo metà di mille...mah!

cami91
18-08-2010, 12:56
Bastardo, Toivonen gioca nel PSV!
Ti sei alleato col nemico!

Alexdrast
18-08-2010, 12:59
Bastardo, Toivonen gioca nel PSV!
Ti sei alleato col nemico!

Beh..dopo aver visto 2 sue partite con la nazionale sto pensando di prendermelo per il chelsea.... dite che c'è conflitto di interessi??? :sofico:

cami91
18-08-2010, 13:04
almeno kennedy l'hai convocato?:mad:

albys
18-08-2010, 13:05
Finito il girone d'andata della Liga e anche il mercato di gennaio.
Finora è un'annata strepitosa per i miei colchoneros... dopo 21 gare siamo primi con 61 punti, 20 vittorie e un pari :O , e ben 72, dicesi 72 gol fatti (18 subiti).
Real secondo a -12.
Aguero (Pallone d'oro 2012, era ora! :cool: ) in campionato ha finora segnato 29 gol, Reyes e Milevskyi 8 a testa, Pastore 6.
Aguero sta riscrivendo ogni record, è una roba mai vista... impressionante. 40 gol + 14 assist in stagione, e siamo solo al 31 gennaio.
Milevskyi ha battuto il record della Liga del gol più veloce, dopo soli 15 secondi. :)
E' anche il leader degli assist, ben 13 in 13 partite di campionato! :eek:
Questo ucraino ogni tanto mi perplime per gli errori davanti alla porta non da giocatore di classe qual'è, ma è davvero devastante se guardiamo alla resa... E' lui l'erede di Forlan, che ormai uso solo da trequartista di riserva, mentre Cardozo e Kadlec (un gol strepitoso in pallonetto contro il Barcellona in coppa) sono le punte di riserva.
Essendo ancora senza Moussa Sissoko, e avendo ora fuori anche salvio per un braccio rotto da quel bastardo di Lafita del Saragozza (quest'anno gli avversari mi pestano di brutto, mi hanno infortunato un sacco di giocatori) gioco con un centrocampo/attacco del tipo Casimiro-Rosicky-Pastore-Reyes-Aguero-Milevskyi, con Maicon e Lopez (o Dodo) a spingere sulle fasce.
Le occasioni fioccano di continuo e il gioco è splendido.
Non potrei chiedere di più, e infatti ho ancora 100M di budget mercato non speso e che tale resterà (altri dividendi per i soci dell'Atletico Madrid, immagino :D )

Nel mercato ho operato in uscita prestando per 6 mesi Marilungo all'Auxerre per 900m, prestando Verratti al Bari per 300m (ho già lì German Pacheco, si faranno compagnia) perchè con l'arrivo di Rosicky era diventato il 26° della rosa e quindi non volevo tenerlo fisso in tribuna. Venduti poi Dellafiore alla Fiorentina per 5M (i viola hanno comprato anche Dzeko, e hanno due ottimi talenti dell'est come Gatagov e Liajic!) e Carlos Vela al Cagliari per 9,5M (l'avevo pagato 4,7M un anno fa).
In entrata ho comprato come detto Rosicky per 750.000 euro e Javi Garcia per giugno (7,5M + un primavera)
Sono poi riuscito ad acchiapparmi a parametro zero per giugno due bei satanassi di centrocampo: Kuzmanovic e Steven Defour.
Adesso ho solo l'imbarazzo della scelta per la successione in mediana di Paulo Assuncao (che peraltro è ancora tutto fuorché scarso, anche se adesso mi hanno rotto pure lui per un mese...)

Alexdrast
18-08-2010, 13:07
almeno kennedy l'hai convocato?:mad:

Devo controllare... perchè non me lo ricordo.... in che ruolo gioca?? :confused:

cami91
18-08-2010, 13:24
Trequartista.

Alexdrast
18-08-2010, 13:27
Trequartista.

ahhh.... ma la mia nazionale gioca con il più classico dei 4-4-2... non ho spazio per i "Diego" di turno... io ragiono alla Del Neri... hahahahahah :sofico:

cicciobast5000
18-08-2010, 13:57
Suggerimenti per la nazionale:
Attacco: Agbonlahor del Villa, Welbeck che hai sotto il naso :p. Dai un occhio anche a Victor Moses del Wigan, non è certo un campione però quinta punta va bene.

Portiere: Smithies del Chelsea

Mediano: Huddlestone del Tottenham, Gosling dell'Everton

Eh ma Welbeck da me non sta facendo grandi cose (meglio Macheda!!!) guarderò Smithies non lo conosco ;)

albys
18-08-2010, 14:31
Allenare le nazionali è molto carino... lo consiglio a tutti come impiego a fianco di quello col proprio club.
Qualsiasi nazionale è stimolante, anche quelle non forti.

albys
18-08-2010, 14:36
Eh ma Welbeck da me non sta facendo grandi cose (meglio Macheda!!!) guarderò Smithies non lo conosco ;)

Sì però Welbeck è giovane e cresce bene, tienilo nel giro!

!@ndre@!
18-08-2010, 16:00
Finito il calciomercato del 2014 ed iniziata la stagione 2014-2015!!
Avevo 63M da spendere e ne ho spesi solo 3 per prendere in prestito l'ala sx regen che avevo postato ieri con diritto di riscatto a 10M.

Ho vinto entrambe le supercoppe: quella di Spagna contro il Real 0-0 da loro e 3-1 da me mentre quella europea contro l'Udinese 3-1!!

Ho giocato le prime due di campionato contro Real in casa e Sevilla in trasferta (..inizio soft..:asd:) ed ho battuto i primi 1-0 e pareggiato con i secondi 3-3 (hanno pareggiato al 91'!! :muro: )

Ho già in programma di non rinnovare più Xavi (va per i 35) che va in scadenza (vuole ancora 10M all'anno!! :eek: )

cami91
18-08-2010, 16:50
Mancano almeno 3 partite alla fine della stagione:

in campionato ho un punto di vantaggio sul PSV, che nell'ultima giornata di campionato affronterà l'AZ Alkmaar che è quarto, mentre io incontro il NEC tredicesimo, che è in una posizione in cui non può retrocedere e neanche arrivare alle coppe, dovrebbe rivelarsi quindi un incontro abbastanza safe.
Le prossime due però sono contro lo sporting, prima in trasferta e poi il ritorno ad Amsterdam.

Dall'altra parte si affrontano l'OL contro l'Everton, che avevo già affrontato ai gironi (0-1 a casa loro e 1-1 a casa mia).
La mia priorità è non fare cazzate in eredivisie, poi l'europa league se arriva tanto meglio

glabro76
18-08-2010, 17:09
salve a tutti,io invece sto facendo il campionato greco ed ho preso il paok la 4 squadra greca,sono riuscito a qualificarmi a i gironi di europa league,dopo aver eliminato prima il motorwell e poi il basilea,in campionato 2 partite 2 vittorie e sono primo,unico aquisto(buget molto limitato)manduzick un fenomeno comnprato dalla dinamo zagabria per un milioncino di euro.comunque a me e sempre piaciuto partire in campionati poco seguiti per poi affermarmi dopo

Gareth Bale
18-08-2010, 17:25
Seconda stagione alla guida dell'Aston Villa, la prima conclusa con un deludente 9 posto con gli acquisti di Ledesma, van der Wiel,N'Zonzi e Ochoa; nel mercato estivo smantello la squadra e la riformo a modo mio, ecco il resoconto:
http://i38.tinypic.com/2r3dmpt.png

In più ho ingaggiato tanti giovani come Oscar, Shelvey, Wendel, Rodney Sneijder, Martin Galvan, Juanmi e un paio di regen brasiliani..:cool:

Ecco come gioco, 4-1-2-1-2
Ochoa
van der Wiel(Michel) Geromel Cahill Bale
N'Zonzi
Sissoko Ledesma
Dzagoez
Mouche Agbonlahor(fenomeno)

i baby fenomeni li ho aggregati alla squadra e avranno sicuramente il loro spazio..:)

p.s. vi straconsiglio Agbonlahor, anche se non ha qualità tecniche importanti è impressionante sotto porta non sbglia mai, l'anno scorso mi ha fatto 20 gol e 6 assist ;)

Quanto mi piace vedere quelle freccette verdi ai miei giovani..:D :D

albys
18-08-2010, 18:53
salve a tutti,io invece sto facendo il campionato greco ed ho preso il paok la 4 squadra greca,sono riuscito a qualificarmi a i gironi di europa league,dopo aver eliminato prima il motorwell e poi il basilea,in campionato 2 partite 2 vittorie e sono primo,unico aquisto(buget molto limitato)manduzick un fenomeno comnprato dalla dinamo zagabria per un milioncino di euro.comunque a me e sempre piaciuto partire in campionati poco seguiti per poi affermarmi dopo

Interessante, facci sapere gli eventi principali! ;)
Mandzukic è forte davvero, infatti nel mio mondo l'ha comprato lo Shaktar Donetz, ovvero l'Udinese comunista! :D

albys
18-08-2010, 19:00
Gareth, speriamo che finalmente tu abbia trovato pace con la panchina! :p

Il Villa è una buonissima esperienza, non facile.
Vedo che non hai resistito molto prima di mandare tutto a balle per aria :D , però vedo anche che hai fatto davvero dei grandi acquisti... Ochoa, Sissoko, Van Der Wiel in primis.
Mouche è buono, forse l'hai pagato troppo, come pure Cahill.
Però tanto i soldi li avevi, avendo venduto i sopravvalutatissimi inglesi Young e Milner (quest'ultimo nel mondo reale è un altro dei classici strapagati dagli sceicchi/sciocchi :p )

lelets
18-08-2010, 19:12

Vedo che non hai resistito molto prima di mandare tutto a balle per aria :D , però vedo anche che hai fatto davvero dei grandi acquisti... Ochoa, Sissoko, Van Der Wiel in primis.
Però tanto i soldi li avevi, avendo venduto i sopravvalutatissimi inglesi Young e Milner (quest'ultimo nel mondo reale è un altro dei classici strapagati dagli sceicchi/sciocchi :p )

milner nel mondo reale è un signor giocatore,che poi il city strapagi chiunque o quasi è un altro discorso.

albys
18-08-2010, 19:40
milner nel mondo reale è un signor giocatore,che poi il city strapagi chiunque o quasi è un altro discorso.

Buon giocatore, ma non ha dimostrato ancora nulla a livelli alti, anzi... se guardiamo alla nazionale inglese... :mc:
Non vorrei fosse un altro Wright-Phillips (seppur leggermente diverso come ruolo, visto che ora gioca anche in mezzo al campo), ovvero uno che ha fatto un pò di fumo all'inizio ma poi si è perso in una carriera normalissima.
Comunque lo vedremo alle prese col turnover del Mancio... auguroni! :D

lelets
18-08-2010, 20:42
Buon giocatore, ma non ha dimostrato ancora nulla a livelli alti, anzi... se guardiamo alla nazionale inglese... :mc:
Non vorrei fosse un altro Wright-Phillips (seppur leggermente diverso come ruolo, visto che ora gioca anche in mezzo al campo), ovvero uno che ha fatto un pò di fumo all'inizio ma poi si è perso in una carriera normalissima.
Comunque lo vedremo alle prese col turnover del Mancio... auguroni! :D

mi sa albys che non conosci milner,immagino lo giudichi dai mondiali.
li sicuramente non ha fatto bene(come tra l'altro tutta l'inghilterra,minchia lampard sembrava un cadavere per dirne uno).
se lo conoscessi bene tramite il villa dovresti sapere che è stato schierato fuori ruolo,essendo fondamentalmente un centrocampista centrale,non cnetra niente con wright phillips,2 giocatori completamente diversi. :D

Gareth Bale
18-08-2010, 20:45

Sono molto contento di aver scelto questa squadra..:)

Ho deciso di fare questa rivoluzione perchè non amo le ali, tutti i cross sono inutili non segno mai, per questo amo giocare con il rombro stretto a centrocampo;

L'unica cosa che mi rammarico è di aver sbagliato a caricare i campionati a inizio gioco..ma pazienza :mad: :cry:

Gareth Bale
18-08-2010, 21:26
Raga ho Michel (DD) e Oscar (TC) che non si sono ambientati cosa mi consigliate di fare??:help:

In più c'è Delph (CC) che è scontento per l'eccessiva rivalità per la maglia da titolare (:mbe: ) e se ne vuole andare...:help: :help:

cami91
18-08-2010, 21:29
Ho deciso di fare questa rivoluzione perchè non amo le ali, tutti i cross sono inutili non segno mai, per questo amo giocare con il rombro stretto a centrocampo;

Idem, rombo stretto a centrocampo e terzini a supporto per il passaggio.
Però sinceramente non ho mai avuto una punta dominante di testa, quindi non saprei quanto possono rendere i cross, con degli attaccanti adeguati.

albys
18-08-2010, 21:41
mi sa albys che non conosci milner,immagino lo giudichi dai mondiali.
li sicuramente non ha fatto bene(come tra l'altro tutta l'inghilterra,minchia lampard sembrava un cadavere per dirne uno).
se lo conoscessi bene tramite il villa dovresti sapere che è stato schierato fuori ruolo,essendo fondamentalmente un centrocampista centrale,non cnetra niente con wright phillips,2 giocatori completamente diversi. :D

Mi risulta che Milner giocava da ala fino a un anno fa, no?
Poi l'han provato al centro dove ora probabilmente continuerà a giocare (ma chissà se è davvero più forte lì, ho qualche dubbio); peraltro resta uno che ha sempre lasciato qualche dubbio fra gli stessi inglesi sul fatto che crossi bene oppure no, per dire. ;)
Wright Phillips è più ala-attaccante, del tipo che non segna quasi mai! :D

Comunque Milner è giovane, magari esce bene, vediamo.

Gareth Bale
18-08-2010, 21:42
Idem, rombo stretto a centrocampo e terzini a supporto per il passaggio.
Però sinceramente non ho mai avuto una punta dominante di testa, quindi non saprei quanto possono rendere i cross, con degli attaccanti adeguati.

Guarda, io col Tottenham avevo Crouch; sai quanti gol mi ha fatto di testa in una stagione intera?? 1 :O

albys
18-08-2010, 21:45
Le ali non servono solo a crossare, se le impostate in certi modi (per esempio, "taglia al centro" o anche "inserisciti negli spazi" abbinate a un certo gioco d'attacco, oppure facendole giocare "contromano") vanno dritte alla porta e sono estremamente pericolose. Eduardo Salvio e Reyes, per esempio, mi fanno tanti gol pur partendo larghissime.

Gareth Bale
18-08-2010, 21:49
Le ali non servono solo a crossare, se le impostate in certi modi (per esempio, "taglia al centro" o anche "inserisciti negli spazi" abbinate a un certo gioco d'attacco, oppure facendole giocare "contromano") vanno dritte alla porta e sono estremamente pericolose. Eduardo Salvio e Reyes, per esempio, mi fanno tanti gol pur partendo larghissime.

Io le ho provate in tutti i modi e per me sono appunto + utili con i gol che con i cross..ma piuttosto che tenere le ali per segnare tengo le punte...:read:

cami91
18-08-2010, 22:17
Finita la trasferta a Lisbona contro lo sporting.

Un disastro.
4-0 con un liedson da 9.2 ma soprattutto una differenza abissale di qualità e gioco.
Io 6 tiri di cui solo 1 in porta, loro 14 tiri di cui 7 in porta.
Non è mai detta l'ultima parola, ma credo proprio di non avere la qualità per competere con una squadra del genere.
Considerando anche che ho una media di poco più di 1 gol a partita, spero di portarmi a casa almeno la vittoria ad Amsterdam

EDIT: ho trovato un difensore, si chiama Jader Casas. Potete cercarlo e darmi un'opinione? Magari mi dite anche se l'ha preso qualche squadra famosa.

lelets
18-08-2010, 22:34
Mi risulta che Milner giocava da ala fino a un anno fa, no?
Poi l'han provato al centro dove ora probabilmente continuerà a giocare (ma chissà se è davvero più forte lì, ho qualche dubbio); peraltro resta uno che ha sempre lasciato qualche dubbio fra gli stessi inglesi sul fatto che crossi bene oppure no, per dire. ;)
Wright Phillips è più ala-attaccante, del tipo che non segna quasi mai! :D

Comunque Milner è giovane, magari esce bene, vediamo.

no,milner ha anche giocato da ala,ma è decisamente un centrocap centrale,te l'assicuro e pure buono.
è forte albys te lo garantisco,che poi sia costato 24+ireland e il city ad ora è un accozzaglia di giocatori è un altro discorso.

su wright concordo :asd:

lelets
18-08-2010, 22:35
per prenderle di testa vi consiglio dzeko

Gareth Bale
18-08-2010, 22:37
Raga ho Michel (DD) e Oscar (TC) che non si sono ambientati cosa mi consigliate di fare??:help:

In più c'è Delph (CC) che è scontento per l'eccessiva rivalità per la maglia da titolare (:mbe: ) e se ne vuole andare...:help: :help:

Rinnovo la mia richiesta di suggerimenti..:help: :help:

lelets
18-08-2010, 22:38
Rinnovo la mia richiesta di suggerimenti..:help: :help:

per l'mbientamento dovresto magari trovargli una chioccia,ma mi pare sia un opzione automatica,o almeno non l'ho mai trovata come fissa.
magari fallo giocare un po'

se uno se ne vuole andare son cazzi,o gli dai spazio,o spendi qualche parola buona per lui,o gli dai soldini,dipende se lo ritieni un giocatore importante o meno.

FA.Picard
18-08-2010, 22:41
in campionato riesco finalmente ad avere una certe regolarità con la vittoria, fino al pareggio di udine e alla sconfitta al 92° a cagliari :mc:
classifica aggiornata:
napoli 62 (29)
juve 58 (28)
palermo 55 (29)
inter 55 (29)
milan 54 (29)

in champions superato agevolmente il tottenham (1-0 in trasferta, 2-0 in casa...il temuto trio pazzini-modric-robinho ininfluente) mi tocca il tosto liverpool che ha eliminato il barcellona 3-0 0-2

in coppa italia eliminato dalla roma ai rigori :muro:

nel mercato di gennaio per evitare di far partire lo "scontento" Lukaku a fine stagione (aveva il contratto in scadenza e quindi ricevuto decine di offerte da tutta europa) gli ho dovuto offrire un quadriennale da 7M...a 20 anni direi che può essere finalmente "contento" :rolleyes:

albys
18-08-2010, 23:11
Finita la trasferta a Lisbona contro lo sporting.

Un disastro.
4-0 con un liedson da 9.2 ma soprattutto una differenza abissale di qualità e gioco.
Io 6 tiri di cui solo 1 in porta, loro 14 tiri di cui 7 in porta.
Non è mai detta l'ultima parola, ma credo proprio di non avere la qualità per competere con una squadra del genere.
Considerando anche che ho una media di poco più di 1 gol a partita, spero di portarmi a casa almeno la vittoria ad Amsterdam

EDIT: ho trovato un difensore, si chiama Jader Casas. Potete cercarlo e darmi un'opinione? Magari mi dite anche se l'ha preso qualche squadra famosa.

Lo Sporting è una buonissima squadra, zeppa di talento.
Liedson è micidiale, nei primi 2 anni... e comunque rimane un buon attaccante fino a fine carriera, che è molto tardi. L'ho avuto due anni nell'Atletico, è un caratterino un po' difficile ma di gol ne ha segnati...
Beh, credo che ti manchi un po' di qualità per competere con loro... l'Atletico ti ha mezzo regalato la vitoria con quell'errore clamoroso di Aguero perchè già loro probabilmente ti sono superiori.
Però vinci la Eredivisie e con un paio di innesti di qualità l'anno prossimo puoi dire la tua con quasi tutti. ;)

Jader Casas non lo trovo... mi sa che è un regen. Anni?

albys
18-08-2010, 23:17
per l'ambientamento dovresto magari trovargli una chioccia,ma mi pare sia un opzione automatica,o almeno non l'ho mai trovata come fissa.
magari fallo giocare un po'

se uno se ne vuole andare son cazzi,o gli dai spazio,o spendi qualche parola buona per lui,o gli dai soldini,dipende se lo ritieni un giocatore importante o meno.

L'opzione per fare il tutoraggio è in INTERAZIONE GIOCATORE; in fondo alle varie opzioni sul giocatore a volte (non sempre) c'è una specie di linguetta in cui sono selezionabili uno o più giocatori capaci di fare da tutor a quel giocatore.
Oppure a volte il tutor lo suggerisce qualcuno dello staff nel meeting staff, ma questo penso l'abbiate visto tutti.

Per il mancato ambientamento sono tante le possibilità:
1) ignorare i commenti del giocatore e vedere se gli passa giocando (spesso, non una volta al mese).
2) adularlo spesso.
3) tutor.
4) nuovo contratto.
5) una vacanza a casa.
6) bestemmie.

La sesta opzione è ovviamente la più efficace.

albys
18-08-2010, 23:18
in campionato riesco finalmente ad avere una certe regolarità con la vittoria, fino al pareggio di udine e alla sconfitta al 92° a cagliari :mc:
classifica aggiornata:
napoli 62 (29)
juve 58 (28)
palermo 55 (29)
inter 55 (29)
milan 54 (29)

in champions superato agevolmente il tottenham (1-0 in trasferta, 2-0 in casa...il temuto trio pazzini-modric-robinho ininfluente) mi tocca il tosto liverpool che ha eliminato il barcellona 3-0 0-2

in coppa italia eliminato dalla roma ai rigori :muro:

nel mercato di gennaio per evitare di far partire lo "scontento" Lukaku a fine stagione (aveva il contratto in scadenza e quindi ricevuto decine di offerte da tutta europa) gli ho dovuto offrire un quadriennale da 7M...a 20 anni direi che può essere finalmente "contento" :rolleyes:

Quest'anno soffri, eh? :)
Probabilmente hai cambiato troppo ed è andata un po' a farfalle la chimica di squadra...

lelets
19-08-2010, 00:01
L'opzione per fare il tutoraggio è in INTERAZIONE GIOCATORE; in fondo alle varie opzioni sul giocatore a volte (non sempre) c'è una specie di linguetta in cui sono selezionabili uno o più giocatori capaci di fare da tutor a quel giocatore.
Oppure a volte il tutor lo suggerisce qualcuno dello staff nel meeting staff, ma questo penso l'abbiate visto tutti.

1) ignorare i commenti del giocatore e vedere se gli passa giocando (spesso, non una volta al mese).
2) adularlo spesso.
3) tutor.
4) nuovo contratto.
5) una vacanza a casa.
6) bestemmie.

lìopzione bestemmia rimane sempre quella consigliabile

mi raccomando variarle però,non fossilizzarsi sempre sulle stesse :asd:

cami91
19-08-2010, 00:31
Lo Sporting è una buonissima squadra, zeppa di talento.
Liedson è micidiale, nei primi 2 anni... e comunque rimane un buon attaccante fino a fine carriera, che è molto tardi. L'ho avuto due anni nell'Atletico, è un caratterino un po' difficile ma di gol ne ha segnati...
Beh, credo che ti manchi un po' di qualità per competere con loro... l'Atletico ti ha mezzo regalato la vitoria con quell'errore clamoroso di Aguero perchè già loro probabilmente ti sono superiori.
Però vinci la Eredivisie e con un paio di innesti di qualità l'anno prossimo puoi dire la tua con quasi tutti. ;)

Jader Casas non lo trovo... mi sa che è un regen. Anni?

19, e sono al primo anno.
Ha molte carenze, ma anche molti punti di forza.

http://yfrog.com/edjdercasasp

Secondo me tecnicamente e psicologicamente è un gran difensore.
Fisicamente: di testa dovrebbe dominare, con 193 di altezza e 15 di elevazione, ma in tutto il resto deve assolutamente migliorare (soprattutto nella velocità).
Ma sono convinto di aver trovato un gran difensore, come piace a me, e dovrei portarmelo via a 1M.

lelets
19-08-2010, 00:35
sti cazzi, :O :O rarissimo trovare anche un difensore centrale con cosi alti valori di passaggi e gioco di prima.l'univca pecca è ovviamente la lentezza,per il resto ha buonissimi valori praticamente in tutto,ed ha solo 19 anni.

ma nautrale come terzino o centrale?

cami91
19-08-2010, 00:39
Centro.

Fosse solo i passaggi il bello.
Ha pure dribbling, tecnica...
Mentalmente per un 19 è ottimo, soprattutto negli aspetti che contano (concentrazione, posizione, intuito).
La velocità per un 193 mi ritengo soddisfatto arrivasse a 11-12.
Sarebbe il mio miglior difensore a giudicare dai numeri.
Cercherò di portarmelo a casa appena inizia il calciomercato, prima che lo notino le squadrone.

albys
19-08-2010, 01:09
Sicuramente un bel difensore, da far lavorare sul fisico (anche la forza è bassa per un centrale, deve arrivare almeno a 10-11) ma se ha un potenziale alto puoi tirare fuori un vero campione perché le doti importanti ci sono quasi tutte!
Compralo subito, l'offerta la puoi fare anche adesso!

!@ndre@!
19-08-2010, 07:44

2) adularlo spesso.
3) tutor.
4) nuovo contratto.
5) una vacanza a casa.
6) bestemmie.

Io avevo Vukcevic con problemi di ambientamento. Gli ho subito dato un permesso per andare a casa prima dell'inizio della stagione scorsa e quando è tornato era lo stesso scontento. L'ho fatto giocare diverse partite durante tutta la stagione e verso giugno-luglio mi ha detto di essersi finalmente ambientato!! ..però non ha mai rotto per andare via!!

Alexdrast
19-08-2010, 07:57
Sarà quel che volete....ma di 'sto caxxo di Ozil non vi è traccia nel mio database.... ho provato a cercarlo in tutti i modi... per squadra, per nazionalità, per nome, per cognome (in tutte le sue varianti....) ma nulla.... CI RINUNCIO!

Ieri ho giocato proprio poco... ho fatto solo un'amichevole con la mia nazionale. Svezia-Italia. Risultato finale 1-1, quando alla fine del primo tempo eravamo 1-0 per noi...PAURA!

Poi quel paraculato di Camoranesi mi ha fregato subito all'inizio della ripresa.... :mbe:

Il mio Chelsea è sempre fermo in testa alla premier, e ancora in corsa su tutte le competizioni (CL, FA Cup, Coppa di Lega). Speriamo di arrivare in fondo ad almeno una di queste...!!! :read:

Come dicevo ieri ho preso Lukaku e Cardoso. Il problema è che entrambi diventeranno miei dal 01.01.2010 (presumo per motivi di età), però con Cardoso mi è successa una cosa strana, nel senso che hanno rifiutato di dargli il permesso di lavoro e dopo che ho fatto ricorso mi è venuto fuori che Cardoso diventerà un giocatore del Chelsea ma "ALMENO INZIALMENTE" non potrà giocare per me ma potrà solo essere dato in prestito... che vor dì??? :confused:

!@ndre@!
19-08-2010, 08:07
Sarà quel che volete....ma di 'sto caxxo di Ozil non vi è traccia nel mio database.... ho provato a cercarlo in tutti i modi... per squadra, per nazionalità, per nome, per cognome (in tutte le sue varianti....) ma nulla.... CI RINUNCIO!

Ieri ho giocato proprio poco... ho fatto solo un'amichevole con la mia nazionale. Svezia-Italia. Risultato finale 1-1, quando alla fine del primo tempo eravamo 1-0 per noi...PAURA!

Poi quel paraculato di Camoranesi mi ha fregato subito all'inizio della ripresa.... :mbe:

Il mio Chelsea è sempre fermo in testa alla premier, e ancora in corsa su tutte le competizioni (CL, FA Cup, Coppa di Lega). Speriamo di arrivare in fondo ad almeno una di queste...!!! :read:

Come dicevo ieri ho preso Lukaku e Cardoso. Il problema è che entrambi diventeranno miei dal 01.01.2010 (presumo per motivi di età), però con Cardoso mi è successa una cosa strana, nel senso che hanno rifiutato di dargli il permesso di lavoro e dopo che ho fatto ricorso mi è venuto fuori che Cardoso diventerà un giocatore del Chelsea ma "ALMENO INZIALMENTE" non potrà giocare per me ma potrà solo essere dato in prestito... che vor dì??? :confused:

..mi sa che non gli hanno dato il permesso di lavoro e che l'hai preso lo stesso!
Adesso ti tocca darlo in prestito finché non diventa comunitario (potrebbero volerci anni...)

Alexdrast
19-08-2010, 08:18
..mi sa che non gli hanno dato il permesso di lavoro e che l'hai preso lo stesso!
Adesso ti tocca darlo in prestito finché non diventa comunitario (potrebbero volerci anni...)

NooooooO!!! Davvero????! :muro:

Ma non c'è modo di far ricorso?? Ma in Inghilterra qual è il limite degli extracomunitari??

FA.Picard
19-08-2010, 08:29
Quest'anno soffri, eh? :)
Probabilmente hai cambiato troppo ed è andata un po' a farfalle la chimica di squadra...

ma anche no :D

Ho preso solo Gourcuff e Huntelaar lasciato libero dal milan e ceduto N'Diaye e Rolfes (2 riserve)

La difesa non è cambiata per nulla, però l'anno scorso ha subito 7 goal in 38 partite, quest'anno siamo a quota 18 in 28 :rolleyes:

cami91
19-08-2010, 09:49
Sicuramente un bel difensore, da far lavorare sul fisico (anche la forza è bassa per un centrale, deve arrivare almeno a 10-11) ma se ha un potenziale alto puoi tirare fuori un vero campione perché le doti importanti ci sono quasi tutte!
Compralo subito, l'offerta la puoi fare anche adesso!

Non ho soldi...:D

Tu hai Adler e Asenjo come portieri, giusto?
Come cavolo fai a far convivere due portieroni nella stessa squadra?

Gareth Bale
19-08-2010, 11:06
Sono a Febbraio del secondo anno con i Villans, mi ritrovo primo in campionato e in finale di Carling Cup; arrivo da 8 vittorie consecutive e la squdra si sta esprimendo ai massimi livelli, l'obiettivo a questo punto è di conquistare il campionato; la classifica dice Villa, UTD e Everton pari punti (56) ma io ho una partita da recuperare.

A Gennaio ho ceduto Delph in prestito in modo da farlo giocare e anche perchè era scontento, in entrata sono arrivati James Rodriguez e Vagner Love, quest'ultimo in prestito oltre al giovane portiere Delac del Chelsea.

per adesso grandissima stagione da parte di tutti, in particolare vi consiglio un certo Michel (DD) che ho preso dall'Almeria e Oscar (TC) del San Paolo;

PS: Come al solito il gioco mi smentisce subito ed arriva la sconfitta contro il Tottenham all' 90esimo..-.-

lelets
19-08-2010, 11:41
Sono a Febbraio del secondo anno con i Villans, mi ritrovo primo in campionato e in finale di Carling Cup; arrivo da 8 vittorie consecutive e la squdra si sta esprimendo ai massimi livelli, l'obiettivo a questo punto è di conquistare il campionato; la classifica dice Villa, UTD e Everton pari punti (56) ma io ho una partita da recuperare.

A Gennaio ho ceduto Delph in prestito in modo da farlo giocare e anche perchè era scontento, in entrata sono arrivati James Rodriguez e Vagner Love, quest'ultimo in prestito oltre al giovane portiere Delac del Chelsea.

per adesso grandissima stagione da parte di tutti, in particolare vi consiglio un certo Michel (DD) che ho preso dall'Almeria e Oscar (TC) del San Paolo;

PS: Come al solito il gioco mi smentisce subito ed arriva la sconfitta contro il Tottenham all' 90esimo..-.-
james rodriguez(il colombiano?) l'ho pure io all'arsenal da 2 anni,ha giocato qualche partita,ma non si è ambientato,speriamo esploda.
nella realtà è passato al porto

cami91
19-08-2010, 11:55
Finita la mia prima stagione all'Ajax.
Come previsto esco in europa league, un alto gol di Liedson al secondo minuto chiude già il discorso semifinale, mentre in campionato pareggio ma fortunatamente l'AZ batte il PSV 2-1, pur essendo andato in svantaggio.

Prendo un bel po' di soldi di diritti televisivi e sono già l'ottavo miglior allenatore belga di sempre.
Quando è che mi danno i soldi per il mercato?

I primi acquisti che cercherò di fare sono il difensore centrale, Lukovic, Postiga e Sebastian Fernandez, spendendo in tutto circa 5 milioni.
Poi a seconda delle cessioni valuterò il budget.

albys
19-08-2010, 12:20

Sono un mago dello spogliatoio! :D
Scherzo, però insomma... Armonia spogliatoio: 90 :O

Adler è il titolare e Asenjo la riserva, ma ad ogni modo su 50 gare Adler ne gioca 30 e Asenjo 20, per esempio. Soprattutto non faccio mai fare panca per più di 3-4 gare consecutive ad Asenjo, e così finora non ho avuto il minimo problema.
Tra l'altro come terzo ho Areola, e neppure lui si lamenta! :)

cami91
19-08-2010, 12:49
Allora necessito di un consiglio.

Ho Stekelenburg che ovviamente è il mio miglior portiere, con 3 stelline.
Il secondo, Vermeer, ha 2 stelline in abilità attuale e 2,5 in potenziale, e si lamenta perchè quest'anno non l'ho mai fatto giocare.
Il terzo è un giovane, una stellina attuale e 2 potenziale.

Vermeer effettivamente non è poi tanto inferiore a Stekelenburg, anzi in alcune caratteristiche è qualche punto superiore.
Non ho intenzione di tenere Vermeer secondo portiere anche quest'anno, sia perchè mi abbassa l'armonia sia perchè è uno spreco per lui e per me.
Vendendo Vermeer avrei bisogno di un altro secondo portiere, perchè il terzo non è ancora pronto.
Quindi rischierei di cambiare interpreti ma recitare lo stesso copione di quest'anno, e cioè il secondo portiere scontento.
Ho anche ipotizzato di vendere Stekelenburg, portando Vermeer primo portiere e comprare un secondo.
Ovviamente vendendo Stekelenburg farei più soldi che vendendo Vermeer.
Invece la scelta di far giocare un po' uno e un po' l'altro non mi piace, non è come i giocatori che si stancano e bisogna far turnover...

Ecco lo screen del confronto dei due portieri
http://yfrog.com/mz12kennethvermeerp

albys
19-08-2010, 13:11
Finita la mia prima stagione all'Ajax.
Come previsto esco in europa league, un alto gol di Liedson al secondo minuto chiude già il discorso semifinale, mentre in campionato pareggio ma fortunatamente l'AZ batte il PSV 2-1, pur essendo andato in svantaggio.

Prendo un bel po' di soldi di diritti televisivi e sono già l'ottavo miglior allenatore belga di sempre.
Quando è che mi danno i soldi per il mercato?

I primi acquisti che cercherò di fare sono il difensore centrale, Lukovic, Postiga e Sebastian Fernandez, spendendo in tutto circa 5 milioni.
Poi a seconda delle cessioni valuterò il budget.

I soldi per il mercato te li danno verso il 10 di luglio, di norma.
Sebastian Fernandez molto buono, Lukovic va bene, su Postiga ci farei un pensierino... dipende quanto ti chiedono perchè forse costa troppo per quel che offre... dubito che solo lui costi meno di 5M.
Dai un occhio a Caicedo, è una bestia e magari riesci ad averlo in prestito dal City (magari con diritto di riscatto).
Anche il ceco Necid potrebbe essere un grande colpo, ora e per il futuro.
nel mio mondo l'Ajax ha preso 2 anni fa in attacco il paraguayano Salvador Cabanas, dacci un occhio perchè in effetti è davvero bravo.

albys
19-08-2010, 13:19

Il secondo, Vermeer, ha 2 stelline in abilità attuale e 2,5 in potenziale, e si lamenta perchè quest'anno non l'ho mai fatto giocare.

Vermeer effettivamente non è poi tanto inferiore a Stekelenburg, anzi in alcune caratteristiche è qualche punto superiore.
Non ho intenzione di tenere Vermeer secondo portiere anche quest'anno, sia perchè mi abbassa l'armonia sia perchè è uno spreco per lui e per me.
Vendendo Vermeer avrei bisogno di un altro secondo portiere, perchè il terzo non è ancora pronto.
Quindi rischierei di cambiare interpreti ma recitare lo stesso copione di quest'anno, e cioè il secondo portiere scontento.
Ho anche ipotizzato di vendere Stekelenburg, portando Vermeer primo portiere e comprare un secondo.
Invece la scelta di far giocare un po' uno e un po' l'altro non mi piace, non è come i giocatori che si stancano e bisogna far turnover...

Se vuoi puntare in alto, due portieri buoni ti servono (non dico due fenomeni come i miei, ma due bravi sì, col secondo non molto inferiore al primo).
Vermeer è ottimo come secondo, e tra l'altro alla voce POSIZIONE, importante per un portiere, è meglio del titolare) e se lo fai giocare in coppa d'olanda e in qualche gara minore di campionato che male c'è?
Io farei così, e vedrai che Vermeer non si rompe.
Se invece vuoi realizzare soldi, vendi Stekelenburg e come secondo prenditi un vecchio portiere a parametro zero.
Da Stekelenburg puoi ottenere 6-7M sicuri.

cami91
19-08-2010, 13:20
Acc postiga era cedibile fino a qualche mese fa, adesso è diventato Fondamentale per la squadra.

Cabanas è un po' vecchio, io vorrei stare su gente un po' più fresca.

Cosa mi consigli per il portiere?
Da me il calciomercato inizia il primo giugno, sei sicuro che mi lasciano senza budget per un mese?

Gareth Bale
19-08-2010, 13:23

Io ti consiglierei di vendere Vermeer o cederlo in prestito; poi prendi in prestito un bel secondo che anche se non gioca mai i giocatori in prestito non si lamentano mai. ;)

cami91
19-08-2010, 13:29
Dici?

Mi spiace venderlo, perchè prenderei molto meno del suo reale valore, non avendo mai giocato.

Comunque, non chiedetemi come ho fatto, ho preso Casas a p0.
Effettivamente potevo sia comprarlo che ingaggiarlo, pagando un indennizzo.
Ho optato per questa scelta, solo che non avendo soldi non potevo pagare l'indennizzo, quindi per due volte mi ha chiesto di rinviare il trasferimento e io detto di sì.
A un certo punto mi arriva il messaggio che Casas ha terminato il suo contratto, e io tutto contento me lo prendo a p0...:eek:
Un affare

EDIT: scusa, non avevo letto del prestito. Sì avevo pensato di fare così, magari prendo anche qualche soldo dal prestito.

FA.Picard
19-08-2010, 13:59
Edit doppio

FA.Picard
19-08-2010, 13:59

Da me convivono Buffon e adler...giocano più o meno la meta' delle gare a testa e non si lamentano :D
Segui il consiglio di albys

cami91
19-08-2010, 14:23
Ah!
Mi ero perso il secondo post di albys.

Ma perchè dovrebbero servire due portieroni?
A meno che si infortuna, non vedo il motivo per far giocare un po' uno e un po' l'altro.
Vendendone uno guadagneresti anche qualche soldo da investire negli altri settori.

albys
19-08-2010, 14:35
Intanto i miei proseguono la loro marcia spietata, infilandone 5 alle Benfiche portoghesi nell'andata degli ottavi di Champions.
"La squadra dal più bel nome al mondo" ™ :D l'avevo incontrata anche l'anno scorso, quindi la prendo come buon auspicio.
Oscar Cardozo, ex che evidentemente voleva farsi ricordare, ne infila 3 (uno su rigore), che vanno ad accompagnarsi a un autogol (senza troppe colpe) del mio prossimo giocatore Javi Garcia su magia di Aguero dalla linea di fondo + un'ennesima chicca del Kun.

In campionato ho sfondato ogni resistenza: sono a +19 sul Real e +20 sul Valencia. Mancano ancora 14 gare, ma non avendo mai perso (23 vinte - 1 pari) direi che è già fatta.
Siamo un'autentica macchina da gol: talento, affiatamento e spirito di squadra ai massimi livelli contano moltissimo.
Esempio:
Nell'ultima di campionato in casa col Villareal, nel primo tempo giochiamo benino ma senza cattiveria sotto porta, permettendo al loro portiere di far tante belle figure. Cani indovina il contropiede giusto e finiamo il tempo sotto. 0-1 al Vicente Calderon.
Nell'intervallo urlo (raramente lo faccio) e dico a tutti i miei che sono ridicoli.
In più a Pastore chiedo di dimostrare qualcosa, mentre ad Aguero dico che può fare la differenza.
Rientrano in campo 11 mostri biancorossi assetati di sangue; al 47' segna Pastore con una magia in area, due minuti dopo Aguero scarta anche il portiere su filtrante di Milevskyi; Artem L'Artista continua a inventare calcio mentre dietro non passa più nessuno, neanche i guardalinee, e così quarantacinque minuti dopo lo 0-1, il tabellone segna: Atletico Madrid 6 - Villareal 1.
Pastore-Aguero-Aguero-Aguero-Forlan-Milevskyi.

Si sa che i calciatori son bambini più dei loro coach!

FA.Picard
19-08-2010, 15:00
Minchia che dominio assoluto...hai raggiunto la perfezione :)

albys
19-08-2010, 16:11
In effetti è così... la squadra ha un suo equilibrio perfetto e starò molto attento a non toccarlo.
La squadra è zeppa di giocatori che si stimano a vicenda, sia per affinità tecniche o di nazionalità, sia perchè compagni da tanti anni.
E' una cosa che nel gioco conta molto, come pure l'aspetto psicologico.

Quando è così, anche l'inserimento di autentici carneadi come Casimiro o Butra (mediano di 19 anni che ho preso dall'under 19 del racing santander e che adoro perchè ha 20 di impegno e 19 di gioco di squadra) negli undici iniziali (causa infortuni) è indolore.

In tal senso sono quasi contento di non essere riuscito pochi giorni fa a ingaggiare Neymar, che il Santos a corto di soldi ha offerto a mezza europa a soli 8,5M.
A Neymar garantivo lo stipendio di Aguero più 3M di bonus ingaggio, ma ha preferito il Bayern.
Neymar è giocatore che mi piace tantissimo, forse il mio brasiliano preferito, ma va bene così, anche perchè Kadlec, ovvero il Neymar europeo, dove l'avrei messo la stagione prossima?

cami91
19-08-2010, 23:00
Cazzo, calciomercato da ridisegnare!

Per ora oltre ai movimenti minori ho preso solo Casas, come già detto a parametro 0, mentre vendo Vertonghen al Lione per 7M.
Lukovic segue Postiga e da cedibile diventa Molto importante per la squadra, mentre Sebastian Fernandez viene acquistato dal Siviglia per 5M, mentre io ero a 0 di budget e non ho potuto pareggiare l'offerta.
Mentre rimane in sospeso la questione portiere (continua a non piacermi l'idea della staffetta dei due portieri), l'obiettivo rimane un difensore centrale e un po' di attaccanti, in quanto avendo lasciato andare Pantelic mi rimane il solo Suarez più la riserva, un coreano di 190 (probabilmente il più alto coreano al mondo:asd:).

Gareth Bale
19-08-2010, 23:18
Cazzo, calciomercato da ridisegnare!

Per ora oltre ai movimenti minori ho preso solo Casas, come già detto a parametro 0, mentre vendo Vertonghen al Lione per 7M.
Lukovic segue Postiga e da cedibile diventa Molto importante per la squadra, mentre Sebastian Fernandez viene acquistato dal Siviglia per 5M, mentre io ero a 0 di budget e non ho potuto pareggiare l'offerta.
Mentre rimane in sospeso la questione portiere (continua a non piacermi l'idea della staffetta dei due portieri), l'obiettivo rimane un difensore centrale e un po' di attaccanti, in quanto avendo lasciato andare Pantelic mi rimane il solo Suarez più la riserva, un coreano di 190 (probabilmente il più alto coreano al mondo:asd:).

Chi è questo Casas??

cami91
19-08-2010, 23:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32864970&postcount=2710

lelets
19-08-2010, 23:36
sul discorso portieri 2 forti non servono a nulla,tanto piu se il primo portieri è uno con ottima integrità fisica

io in 2 anni ho praticamente usato solo almunia,e non parliamo di un fenmeno,il secondo avrà visto 3 volte in campo per farlo contento.

poi ho preso delac e areola che fra 2-3 anni penso saranno pronti a prendere il suo posto,ma se entrambi diventeranno molto forti uno dei 2 parte.e alternae 2 portieri forti non serve a nullavistohe non i soo robemi di stanchezza o tunover

questo ovviamente s ehai problemi di soldi,quindi a te farebbero comodo avere qualche milioncino in più,quindi sacrifica il tuo secondo per conto mio.

FA.Picard
20-08-2010, 12:08
passato il turno col liverpool, doppia vittoria ancora per 2-0 in casa e 1-0 in trasferta, in semifinale me la vedrò col palermo che ha eliminato il manchester city!
L'altra semifinale Real-Arsenal, con gli spagnoli che hanno segnato fino ad ora 38 goal in champions (record nel mio mondo) e battuto nel derby l'atletico con un complessivo 7-1

in campionato avevo ripreso il napoli (che aveva perso in casa 3-2 dalla samp) vincendo 3-2 in casa con la reggina (primo tempo sotto 0-2, poi ho rimontato...i muri dello spogliatoi stanno ancora tremando), poi ho pareggiato 2-2 a bergamo e sono di nuovo sotto di 2 punti
Napoli 65
Juve 63
Palermo 61
Inter 61

Splendido campionato :)

Gareth Bale
20-08-2010, 19:06
Conclusa la stagione con i Villans con vittoria del campionato in volata sul Manchester United e vittoria in Carling Cup sul City; ora probabilmente la carriera termina qui, non tanto per le poche motivazioni, ma per i pochi campionati caricati a inizio gioco (non me ne ero proprio accorto..:mad: )

La nuova avventura non tarderà a iniziare, probabilmente sarà ancora in Inghilterra, ma la squadra è ancora da decidere ;) Mi piacerebbe emulare un pò la carriera con i Villans prendendo giovani a tutt'andare;

FA.Picard
20-08-2010, 22:26
Vinta la semifinale col palermo, ma è proprio l'annata della sofferenza!

Vittoria 2-1 a Palermo (gourcuff, wellington, chiellini al 94°!), pareggio ai supplementari 2-2 a Torino!!! (abel hernandez, poi espulsione di coda, pareggio di marchisio, cavani e di nuovo pareggio di hulk al 114°)

Ora in finale l'arsenal vittoriosa 1-0 0-0 sul Real

FA.Picard
21-08-2010, 00:14
Vinto lo scudetto, il napoli è crollato sul finale perdendo pure il secondo posto con la sconfitta a milano con l'inter
Per me nel finale tutte vittorie, compreso uno spettacolare 5-0 alla bestia nera udinese
Classifica finale

Juve 84 (25-9-4 69-24)
Inter 77 (24-5-9 53-19)
Napoli 74
Palermo 73
Genoa 65
Roma 64
Milan 60

4° scudetto consecutivo, sicuramente il più sudato

FA.Picard
21-08-2010, 00:38
1-0 sull'arsenal e seconda champions in 5 anni!

A decidere la partita un goal di rapina di Alex Del Piero, 39 anni, ultima partita in carriera, dopo una respinta difettosa del portiere dell'Arsenal.
Le assenze per infortuni vari/squalifiche di Hulk, Lukaku e Gourcuff mi costringono a giocare con il trio Aguero, Del Piero e Dzeko in avanti, per fortuna è andata tutto bene :)

P.M.&R.M.
21-08-2010, 09:37
piccolo aggiornamento:

sto nel 2015, sono saldamente primo in classifica (18 vinte e 3 pareggiate), sono stato eliminato al 5°turno della coppa del re con il barcelona, e agli ottavi di cl devo affrontare man utd

attualmente guido anche la francia, doppio aver vinto il mondiale con l'inghilterra in finale contro gli usa :mbe:

nn ho fatto molti acquisti quest'anno, di importante ho preso solo sakho (ho ceduto garay), la solita manciata di giovani e akinfeev, che ho subito girato in prestito alla juve fino a fine anno...

per fine anno ho preso un certo papadopoulos (4mln appena), 22 anni sembra forte, kameni a 6mln(romero lo darò via). sto cercando di prender arda turan in scadenza di contratto, ma al momento il trasferimento è bloccato...vuole 6,5 milioni di ingaggio e per uno che deve venire a fare la riserva mi sembrano davvero troppo...

ho una strana idea in mente....a fine anno vorrei vendere ronaldo, sarà anche il giocatore più forte del gioco, ma potrei farmi tanti soldini (ha cmq 30 anni), ma ci voglio pensare bene bene :mc:

lelets
21-08-2010, 09:41
1-0 sull'arsenal e seconda champions in 5 anni!

A decidere la partita un goal di rapina di Alex Del Piero, 39 anni, ultima partita in carriera, dopo una respinta difettosa del portiere dell'Arsenal.
Le assenze per infortuni vari/squalifiche di Hulk, Lukaku e Gourcuff mi costringono a giocare con il trio Aguero, Del Piero e Dzeko in avanti, per fortuna è andata tutto bene :)

PER CURIOSITà,MI DICI CHI HA L'ARSENAL?che anno sei?

P.M.&R.M.
21-08-2010, 09:48
james rodriguez(il colombiano?) l'ho pure io all'arsenal da 2 anni,ha giocato qualche partita,ma non si è ambientato,speriamo esploda.
nella realtà è passato al porto

ce l'ho dal secondo anno con il real madrid, nn è titolare (fa circa 20 partite l'anno), ma gioca davvero bene...

FA.Picard
21-08-2010, 12:12
PER CURIOSITà,MI DICI CHI HA L'ARSENAL?che anno sei?

Certo
L'Arsenal ha giocato con un 4-2-3-1 con questa formazione

Fabiansky
Clichy D.Wilson Djourou Sagna
Ramsey Fabregas
Brendtner Jovetic Walcott
Van Persie

Anno 2013-2014

albys
21-08-2010, 13:48
Certo
L'Arsenal ha giocato con un 4-2-3-1 con questa formazione

Fabiansky
Clichy D.Wilson Djourou Sagna
Ramsey Fabregas
Brendtner Jovetic Walcott
Van Persie

Anno 2013-2014

Quasi uguale alla reale, con due ottimi innesti (Jovetic e Wilson)
Però... mamma mia, Fabianski è una sciagura! :p

Complimenti Picard, stagione più difficile del solito ma ancor più vittoriosa!
Quel Del Piero è davvero inesauribile...

Ah, a proposito... uno dei difettini del gioco,a parer mio, è che i giocatori sopra i 30 anni decadono troppo presto. A 32-33 anni moltissimi giocatori forti sono già in FORTE declino fisico e non mi pare il caso che sia sempre così...
Alcuni poi si ritirano a 32-33 anni... :confused:

albys
21-08-2010, 14:01
Dopo ben 34 partite utili consecutive, e ancor più dopo 48 gare di Liga consecutive con almeno un gol fatto :O , perdo in casa il derby col Real (0-1) e fermo i record.
2 traverse di Cardozo e un gol annullato ad Aguero mi costano la sconfitta, arrivata grazie a un gol fantastico di Granero.
Pazienza.
La Liga è comunque ormai vinta, mancano 9 gare e ho 19 punti di vantaggio :cool: su Real e Barcellona.

In Champions, dopo la facile sfida con le benfiche portoghesi, mi tocca nei quarti il Manchester United. Bene, mi piace, non l'ho mai incontrato.
Con l'Atletico Madrid Under 19 ho vinto per il quarto anno di fila il campionato e, per la prima volta, la Coppa di Spagna.
3-4 ragazzini da potenziale prima squadra, più il mitico Eddie Ouedraogo, furetto di centrocampo da 162 cm che corre come un matto avanti e indietro e mi fa morire per le cose che fa (tipo un gol di testa)! :D

Col Messico sto vincendo la terza fase di qualificazione ai mondiali 2014... si stanno ritirando altri 2 pezzi di storia messicana... dopo Rafa Marquez è infatti la volta di Gerardo Torrado e Kikin Fonseca. Torrado ormai era abbastanza scoppiato, mentre Fonseca era ancora forte, accidenti. Buonissima punta.
Ormai questo Messico è in mano ai fratelli Dos Santos, al Chicharito e ai compagni di merenda Orozco e Vela.
Ochoa e Salcido, là dietro, vegliano i ragazzini terribili.
Che bello giocare in messico, c'è sempre il sole pieno! :cool: