PDA

View Full Version : Football Manager 2010 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14

FA.Picard
21-08-2010, 16:55
mercato del mio ultimo anno allo Juve (giuro :asd:)

IN INGRESSO

Drazen Bubalo (regen) 21 anni, praticamente un Lukaku 2, acquistato dal palermo per 35M
Llano Manuel (regen), 19 anni, DC, 15M
Milan Badelj, CC, 12M
Marco Verratti, CC (rientrato da un ottimo anno in prestito a Bari, dove è definitivamente esploso)
Thomas Johansson, (regen) 19 anni DC o DD naturale, già titolare nel finale della scorsa stagione quando l'ho promosso dalla primavera, ottime caratteristiche

IN USCITA

Cristian Ansaldi al Barcellona per 8M
Felipe Melo all'Amburgo per 9M
Hernanes al M.United per 12M

Ho svecchiato soprattutto il centrocampo (Felipe Melo aveva buone caratteristiche ma un tenuta fisica pessima, stranamente)
Forse ci sarà qualche altra partenza, ho troppi trequartisti (Gourcuff, Lodeiro, Buonanotte, Giovinco)

albys
21-08-2010, 17:46
Verratti l'ho in prestito al Bari anch'io! :D

Come è Hernanes nel gioco?

albys
21-08-2010, 17:51
sul discorso portieri 2 forti non servono a nulla,tanto piu se il primo portieri è uno con ottima integrità fisica

io in 2 anni ho praticamente usato solo almunia,e non parliamo di un fenomeno,il secondo avrà visto 3 volte in campo per farlo contento.

poi ho preso delac e areola che fra 2-3 anni penso saranno pronti a prendere il suo posto,ma se entrambi diventeranno molto forti uno dei 2 parte.
E alternare 2 portieri forti non serve a nulla visto che non ci sono problemi di stanchezza o turnover.

Ti tirerei dietro bestemmie mai inventate dal genere umano...
:mad: :muro: :p
Mi si è rotto Asenjo (fuori 5 settimane) e dieci giorni dopo pure Adler (caviglia, fuori 4 settimane).
Non si erano MAI infortunati in tutto l'anno.
Adesso devo giocarmi i quarti di Champions League con Areola, e meno male che ho lui, altrimenti dovevo andare con un primavera...

Ribadisco: due portieri forti servono, se si vuole puntare altissimo. :)

!@ndre@!
21-08-2010, 19:41
Ti tirerei dietro bestemmie mai inventate dal genere umano...
:mad: :muro: :p
Mi si è rotto Asenjo (fuori 5 settimane) e dieci giorni dopo pure Adler (caviglia, fuori 4 settimane).
Non si erano MAI infortunati in tutto l'anno.
Adesso devo giocarmi i quarti di Champions League con Areola, e meno male che ho lui, altrimenti dovevo andare con un primavera...

Ribadisco: due portieri forti servono, se si vuole puntare altissimo. :)

Ammazza che sfiga!! :eek:

..per fortuna hai un terzo portiere che potrebbe fare il primo in quasiasi altra squadra!! :asd:

lelets
21-08-2010, 20:10
Certo
L'Arsenal ha giocato con un 4-2-3-1 con questa formazione

Fabiansky
Clichy D.Wilson Djourou Sagna
Ramsey Fabregas
Brendtner Jovetic Walcott
Van Persie

Anno 2013-2014
:cool: :D

Gareth Bale
21-08-2010, 23:54
Parte la nuova avventura con FM, direttamente dal sud america guiderò la celeste, l'Asociación Uruguaya de Fútbol :sofico:

Obiettivo qualificarsi per gli imminenti mondiali sudafricani, poi in futuro vedremo;

consigli su chi convocare apparte i "fantastici 4" Hèrnandez, Cavani, Forlàn e Surèz :D

albys
22-08-2010, 00:36
Parte la nuova avventura con FM, direttamente dal sud america guiderò la celeste, l'Asociación Uruguaya de Fútbol :sofico:

Obiettivo qualificarsi per gli imminenti mondiali sudafricani, poi in futuro vedremo;

consigli su chi convocare apparte i "fantastici 4" Hèrnandez, Cavani, Forlàn e Suarèz :D

Uruguay grandissima nazionale.
Nel mio mondo, diventati campioni del mondo 2010.

Da convocare e mettere titolari:
Fucile-Lugano-Godin-Cabrera in difesa.
Gargano, Lodeiro, Albìn, Pereira a centrocampo se la giocano con altri 2-3 buoni.
Davanti, da destra, Cavani-Suarez-Forlan tridente d'attacco, con Forlan che puoi settare come attaccante completo o come trequartista.
Il problema è uno solo, il portiere...a me Muslera non piace.

albys
22-08-2010, 00:39
Ammazza che sfiga!! :eek:

..per fortuna hai un terzo portiere che potrebbe fare il primo in qualsiasi altra squadra!! :asd:

Non ci crederai, ma stasera mi si è rotto anche il portiere del Messico, Ochoa.
Tibia rotta, fuori 5 mesi, salta la coppa del Nord-America di luglio 2013.
:muro:
E tra l'altro Orozco, il secondo, è fuori 6 settimane... per fortuna adesso col Messico non ho gare.
Roba da matti... :fagiano:

lelets
22-08-2010, 10:08
Non ci crederai, ma stasera mi si è rotto anche il portiere del Messico, Ochoa.
Tibia rotta, fuori 5 mesi, salta la coppa del Nord-America di luglio 2013.
:muro:
E tra l'altro Orozco, il secondo, è fuori 6 settimane... per fortuna adesso col Messico non ho gare.
Roba da matti... :fagiano:

:read: :O :sofico:

cami91
22-08-2010, 10:22
Cioè, in un paio di giorni ti sono saltati 4 portieri?:eek:

albys
22-08-2010, 11:11
In due giorni reali (3 o 4 giorni nel gioco) i due titolari di Atletico Madrid e Messico (Adler e Ochoa, caviglia e tibia).
Quattro giorni reali fa era saltato Asenjo (dito rotto), mentre il secondo del Messico (Orozco, legamenti ginocchio) è fuori da un paio di settimane reali.
Insomma, una strage.
Mai successo una roba simile in 4 stagioni di FM, e tra l'altro nessuno imputabile agli allenamenti pesanti... tutti infortuni successi in partita o partitella di allenamento.
Sfiga pura! :p

Ieri sera ho vinto 2-1 in trasferta col Betis una gara durissima (erano infoiati!) grazie a Kadlec e Salvio, Areola al debutto ha fatto un paio di buone parate ma anche uno svarione non da poco.... ora ho il Manchester United e so già che la gara sarà un attentato alle coronarie.
Il portiere è fondamentale.
Quando uno detiene un trofeo poi vorrebbe non abdicare mai! :D

FA.Picard
22-08-2010, 11:30
Edit doppio

FA.Picard
22-08-2010, 11:43
Verratti l'ho in prestito al Bari anch'io! :D

Come è Hernanes nel gioco?

Ti faccio sapere le stat precise stasera, oggi mi godo l'ultimo giorno di ferie al mare...

Verratti lo farai rientrare?

Che sfiga coi portieri...Lele te l'ha tirata :asd:

Intanto ieri prime partite della stagione, vinta la supercoppa italiana 1-0 sul Palermo (lukaku) e quella europea sul Manchester united 2-0 (hulk e aguero)
Inoltre 4-0 sul Mantova alla prima di campionato (dzeko 2 gourcuff e auguro)

Nel mercato ho ceduto paloschi, e' arrivata un'offerta irrinunciabile) e penso che a gennaio mi libererò di giovinco, terrò goodnight, ha caratteristiche migliori, e' più giovane e guadagna meno...

Ho puntato forte moussa sissoko ma non c'è stato verso...cerco di destabilizzare l'ambiente per portarlo da me :D

albys
23-08-2010, 08:37
Sì, Verratti rientrerà.
E' stato in prima squadra fino a gennaio, poi l'ho prestato solo perchè c'è la regola dei 25 giocatori per la Liga. Potrebbe anche darsi che lo presti ancora un anno, ma solo se mi daranno un sacco di soldi.
Più che altro, però, mi ha sorpreso un pochino la mancata crescita del nostro, in una stagione non è praticamente cambiato.

Intanto i miei Bi-campeon abdicano.
I quarti di finale col Manchester United ci sono fatali.
3-2 per noi in casa (Aguero-Aguero-Salvio-Valencia-Rooney), poi il ritorno dice 1-0 per loro (Modric su punizione) e si va a casa.
Ero 3-0 in casa a 20' dalla fine, porca troia.
Areola tutto sommato si è comportato bene, la punizione di Modric forse Adler o Asenjo l'avrebbero parata ma tant'è... Cardozo mi ha sbagliato 2 gol fatti prendendo anche un palo all'andata, mentre Sissoko ne ha preso uno all'Old Trafford e Kadlec e Aguero hanno sbagliato due conclusioni soli davanti al portiere.
Ci si riprova l'anno prossimo.
Una fra Real-Bayern e Manchester U.- Marsiglia erediterà il regno dei colchoneros. :)
Il Barca anche quest'anno deve accontentarsi delle briciole. :p

P.M.&R.M.
23-08-2010, 08:43
Sì, Verratti rientrerà.
E' stato in prima squadra fino a gennaio, poi l'ho prestato solo perchè c'è la regola dei 25 giocatori per la Liga. Potrebbe anche darsi che lo presti ancora un anno, ma solo se mi daranno un sacco di soldi.
Più che altro, però, mi ha sorpreso un pochino la mancata crescita del nostro, in una stagione non è praticamente cambiato.

ma sta cosa l'ho notata anche io, ho mandato cabrera in prestito ha giocato praticamente da titolare, ma al ritorno aveva la stessa media :|

!@ndre@!
23-08-2010, 08:51
Io nel calciomercato di gennaio ho venduto un ormai bollito Ibra al Chelsea per 5M ed ho preso il regen Paul Martin a 60M (lo so l'ho pagato un sacco ma ha 19 anni, 4 stelle di potenziale e valori paragonabili a quelli del miglior Ibra quindi....:sofico: )

feo84
23-08-2010, 08:55
Rieccomi tornato dalle vacanze.. :(

Quindi si torna anche a fare qualche partitina a FM, pensavo di cominciare una nuova avventura in attesa di fm2011..

Che dite se scegliessi il Napoli?

albys
23-08-2010, 09:16

Quindi si torna anche a fare qualche partitina a FM, pensavo di cominciare una nuova avventura in attesa di fm2011..

Buono, non avrai la pappa pronta quindi ti divertirai di più!:)

P.M.&R.M.
23-08-2010, 10:51

vuoi un consiglio?
comincialo con il toulouse...fidati ti divertirai un mondo :cool:

albys
23-08-2010, 10:56
Sì, il Tolosa è una miniera di giovani bravissimi!
E poi ha anche belle maglie! :D

feo84
23-08-2010, 11:05
Grazie per il consiglio, ma io sono fissato con la serie A. :)
Ho provato qualche volta all'estero ma prediligo l'Italia.

P.M.&R.M.
23-08-2010, 11:28
Grazie per il consiglio, ma io sono fissato con la serie A. :)
Ho provato qualche volta all'estero ma prediligo l'Italia.

te lo assicuro, ogni tanto prova a giocare all'estero, vedi che ti divertirai un mondo (e te lo dice uno che ha allenato in sudafrica, cina, in quasi ogni campionato di fm :D)

albys
23-08-2010, 11:57
Infatti la cosa che mi sorprende è che, per esempio, quasi nessuno alleni in sudamerica.
Io con la Fluminense mi sono divertito, esperienza molto diversa da una qualsiasi europea.

Eppure ci sono tantissime squadre prestigiose in sudamerica, e anche regole/tornei diversi... :)

!@ndre@!
23-08-2010, 12:10
Infatti la cosa che mi sorprende è che, per esempio, quasi nessuno alleni in sudamerica.
Io con la Fluminense mi sono divertito, esperienza molto diversa da una qualsiasi europea.

Eppure ci sono tantissime squadre prestigiose in sudamerica, e anche regole/tornei diversi... :)

..in effetti mi sa che proverò ad allenare una brasiliana tipo il Flamengo....

P.M.&R.M.
23-08-2010, 12:32
girone di cl

leverkusen 13
saint etienne 12
barcelona 7
cluj 3
:asd:

!@ndre@!
23-08-2010, 13:05
Ci si riprova l'anno prossimo.
Una fra Real-Bayern e Manchester U.- Marsiglia erediterà il regno dei colchoneros. :)
Il Barca anche quest'anno deve accontentarsi delle briciole. :p

girone di cl

leverkusen 13
saint etienne 12
barcelona 7
cluj 3
:asd:

..per fortuna ci sono io a mantenere in auge i blaugrana!! :cool:

feo84
23-08-2010, 13:22
Iniziata la carriera al Napoli..
Ho promesso al presidente un piazzamento nella parte alta della classifica. :)

Primi acquisti:
Otamendi
Buonanotte
Tartà (arriverà a fine stagione)
Gignac
Emerson (par.zero, vecchio ma ancora accettabile come valori)

Sto lavorando per i terzini... Michel o Diego Renan.

In uscita sto per vendere Lavezzi, vale abbastanza e posso farne a meno.
Verratti ha scelto la Lazio, mannaggia! :mad:

Domani magari riuscirò ad andare vanti con il mercato.

lelets
23-08-2010, 14:27
ne avevi di soldini da spendere.

a me gignac ha fatto sfracelli per 2 anni di fila,un super acquisto e 2 volte giocatore dell'anno.

nel pomeriggio posto la mia rosa e la situazione a fine maggio,devo iniziare il mercato e sentirò il vostro parere.

albys
23-08-2010, 14:53
Intanto io mi consolo per la Champions andata vincendo la Liga 2012-2013 con ben 6 giornate di anticipo.
:cool:
Real Madrid a -19, grazie al mio ruolino di marcia impressionante: 29 vinte, 2 pari e una sconfitta.
Ora rimangono 6 giornate per riscrivere un po' di record...
Campionato fantastico, là davanti Aguero e Milevskyi hanno fatto l'iradiddio al quadrato. :D

Mi sto già muovendo per il mercato prossimo, visto che ho una insolita primavera scarna di appuntamenti.
Il grande Luis Perea a luglio si trasferirà al Middlesbrough. 34 anni ma ancora rapidissimo - 16 in velocità e accelerazione (non per nulla è nato in una cittadina della Colombia chiamata Turbo! :D ) è stato per i primi 3 anni una colonna della squadra, e ancora adesso era una riserva di lusso.
E' il primo giocatore "storico" che vendo... lacrimuccia.
Seguirà (se riesco) Paulo Assuncao, mentre la rifirma di Forlan è sempre in dubbio (nessuno lo cerca, tra l'altro).

In entrata, ho scippato un altro "ragazzo prodigio", Juanmi del Malaga, per soli 2,2M, ovvero la clausola rescissoria che ancora aveva.
Juanmi è un centravanti di 19 anni che ha già fatto 19 gol nella liga di quest'anno, è cresciuto tantissimo. Non è forte come Kadlec, probabilmente, ma di sicuro è l'attaccante spagnolo più promettente, molto più di Iker Munian.

FA.Picard
23-08-2010, 15:15
Aguero non vuole firmare il rinnovo, vuole fare esperienza altrove :rolleyes:

Ok, non sarà un mio problema visto che lascerò la squadra a fine anno, spero solo di poterlo riprendere nel mio prossimo team :O

La panchina di Guardiola sono un paio d'anni che traballa (anche se l'anno scorso alla fine ha vinto la champions :D ) ed è circolata la voce che la dirigenza è interessata a me :sofico:
Si può esprimere ammirazione al club per spingere un po' di più la mia candidatura? :asd:

!@ndre@!
23-08-2010, 15:43
Aguero non vuole firmare il rinnovo, vuole fare esperienza altrove :rolleyes:

Ok, non sarà un mio problema visto che lascerò la squadra a fine anno, spero solo di poterlo riprendere nel mio prossimo team :O

La panchina di Guardiola sono un paio d'anni che traballa (anche se l'anno scorso alla fine ha vinto la champions :D ) ed è circolata la voce che la dirigenza è interessata a me :sofico:
Si può esprimere ammirazione al club per spingere un po' di più la mia candidatura? :asd:

..mi pare che ti possa candidare solo se la panchina è saltata...o forse sbaglio?

..cmq se riesco a vincere la terza champions di fila con il Barca potrei decidere di lasciare a fine stagione......ormai la squadra è ultra competitiva ed abbastanza svecchiata quindi il mio compito può dirsi concluso.. :asd:

P.M.&R.M.
23-08-2010, 16:49
cioè la fiorentina ha offerto jovetic a 12,5

ho fatto subito l'offerta...devo confrontarmi con la juventus, palermo e bari (:asd:)

edit: ma porc...ha accettato il palermo...voglio vedere l'anno prossimo quanto guadagnerà:rolleyes:

albys
23-08-2010, 16:56

Primi acquisti:
Otamendi
Buonanotte
Gignac

Ottimi acquisti, bravo.
Tartà... lo adoravo, quando ero alla Flu. Era un demonio, sulla fascia sinistra... (secondo me è meglio lì che al centro)
per il terzino vai con Michel o ancor meglio con Valera... sono molto meno costosi di Diego Renan (a meno che riesci a prenderlo subitissimo) e soprattutto Valera è più forte.

albys
23-08-2010, 16:57
ma sta cosa l'ho notata anche io, ho mandato cabrera in prestito ha giocato praticamente da titolare, ma al ritorno aveva la stessa media :|

A dire il vero io parlo di quando (mezza stagione) è rimasto da me e non è cresciuto quasi nulla nonostante allenamenti mirati e preparatori eccezionali...
Ora vedrò come torna dal prestito, dove sta giocando titolare...

albys
23-08-2010, 17:00
cioè la fiorentina ha offerto jovetic a 12,5

ho fatto subito l'offerta...devo confrontarmi con la juventus, palermo e bari (:asd:)

Ogni tanto arrivano offerte strepitose...
Ecco perchè io non spendo mai cifre alte per i giocatori... attendendo il momento giusto prendi campioni a un terzo o un quarto del loro costo normale.
Adler a 7,5M, Neymar 21enne a 8M, Maicon a 4,5M...
C'è stato un anno in cui Milevskyi andava via a 4M...

albys
23-08-2010, 17:02

a me gignac ha fatto sfracelli per 2 anni di fila,un super acquisto e 2 volte giocatore dell'anno.

nel pomeriggio posto la mia rosa e la situazione a fine maggio,devo iniziare il mercato e sentirò il vostro parere.

Gignac mi piacerebbe averlo in squadra...
Ma esattamente gioca meglio come prima o seconda punta?
Setti attaccante completo o cosa?

Una domanda: Song gioca meglio da mediano o va altrettanto bene da centrale difensivo?
E... l'hai lanciato sto benedetto Ramsey? :p

lelets
23-08-2010, 17:59
Gignac mi piacerebbe averlo in squadra...
Ma esattamente gioca meglio come prima o seconda punta?
Setti attaccante completo o cosa?

Una domanda: Song gioca meglio da mediano o va altrettanto bene da centrale difensivo?
E... l'hai lanciato sto benedetto Ramsey? :p

allora,sono al 25 giugno,ho pure un bel po' di fondi per il mercato(mi pare 50 milioni)e come detto devo postarvi bene la rosa,ma è successa una cosa allucinante,ti rispondo e poi te la dico.

gignac il primo anno era come cannoniere,il secondo se giocava con dzeko come attaccante completo.
song a me piace più da mediano.
la stagione è finita,come detto ho messo sul mercato fabregas,il valencia pare interessato,ma offerte ancora nulla tranne per sagna che ho blindato,ha chiesto di andarsene,gli ho detto di scordarselo e ha cambiato idea.ramsey ha giocato,ma se parte fabregas come spero giocherà molto di più.

come detto ho finito quarto e mi scrivevano europa league un mese fa,pensavo fosse un errore invece anche nel calendario mi dice che ho i preliminari di europa league a fine luglio,che minchia è successo?ovviamente anche nelle regole del campionato le prime 4 è scritto si qualificano alla champions,che è sta storia??????:rolleyes: :muro:

feo84
23-08-2010, 18:42

Il presidente mi ha concesso 14ML.
Considera che con Lavezzi ne ho presi altri 10ML subito.

Gignac non l'ho mai avuto, spero che renda bene!

albys
23-08-2010, 22:03
allora,sono al 25 giugno,ho pure un bel po' di fondi per il mercato(mi pare 50 milioni)e come detto devo postarvi bene la rosa,ma è successa una cosa allucinante,ti rispondo e poi te la dico.

gignac il primo anno era come cannoniere,il secondo se giocava con dzeko come attaccante completo.
song a me piace più da mediano.
la stagione è finita,come detto ho messo sul mercato fabregas,il valencia pare interessato,ma offerte ancora nulla tranne per sagna che ho blindato,ha chiesto di andarsene,gli ho detto di scordarselo e ha cambiato idea.ramsey ha giocato,ma se parte fabregas come spero giocherà molto di più.

come detto ho finito quarto e mi scrivevano europa league un mese fa,pensavo fosse un errore invece anche nel calendario mi dice che ho i preliminari di europa league a fine luglio,che minchia è successo?ovviamente anche nelle regole del campionato le prime 4 è scritto si qualificano alla champions,che è sta storia??????:rolleyes: :muro:

O porca zozza, non saprei!
E' impossibile che l'inghilterra abbia perso un posto, quindi mi sa che hai beccato un bug non noto (era stato sistemato tutto con la 10.3, si diceva...)

Prova a vedere se la cosa va a posto passando al mese di luglio e raltiva nuova stagione, altrimenti ti dovrai rassegnare a tentare di vincere la Europa League...

Posta la rosa e relativi bisogni, son curioso!

lelets
23-08-2010, 22:24
E' impossibile che l'inghilterra abbia perso un posto, quindi mi sa che hai beccato un bug non noto (era stato sistemato tutto con la 10.3, si diceva...)

Prova a vedere se la cosa va a posto passando al mese di luglio e raltiva nuova stagione, altrimenti ti dovrai rassegnare a tentare di vincere la Europa League...

domani dovrei postare tutto,ma sarebbe un bug clamoroso questo :muro:

FA.Picard
23-08-2010, 23:04

controlla il riepilogo di fine stagione (Mondo->Inghilterra->Riepilogo della stagione)...ti dice le qualificate alle coppe europee e il motivo

cami91
23-08-2010, 23:39
Dato che mi piace postare screen, riporto il mio calciomercato fino ad ora.

http://yfrog.com/naafcajaxp

Tra le cessioni ci sono, oltre ai prestiti e agli svincolati, Vermeer che ho venduto sottocosto (albys sono testardo e continua a non convincermi la storia dei 2 portieroni che si smezzano le partite...), Vertonghen che non m'è mai piaciuto (era un difensore centrale che aveva molte statistiche a circa 12-13, ma con contrasti a 13 e marcatura a 14, era alto però), e Kennedy che l'anno scorso non ha mai giocato e va per i 30.
Inoltre ho fatto, spero, una furbata.
Ho venduto un giovane portiere promettente (3 stelline) impostando però che posso ricomprarlo a 800 mila euro e prendo il 50% del prossimo incasso.
Praticamente aspetto che valga qualche milione e lo compro a 400m.
Tra gli acquisti degno di nota, oltre a Casas, anche Jan Hruby (credo sia anche lui un regen), se mi viene voglia posterò il suo profilo, nei prossimi giorni, o anche stasera.

Adesso sto cercando un difensore centrale titolare da affiancare a Casas, e quindi cercavo qualcuno sufficientemente veloce (non cerco 18 in velocità e accelerazione, eh, mi basta un 13/14).
Ho trovato un tale Miranda che gioca in brasile, ma ho l'impressione che dai 3M di valore di mercato andrò a spenderne almeno 7-8.

lelets
24-08-2010, 09:12
Ho capito che minchia è successo,in poche parole le 2 di manchester e liverpool sono arrivate fra le prime 3,io quarto ma il chelsea che è arrivato quinti ha vinto la champions e quindi ci va di diritto.
era già successo nella realtà quando vinse il liverpool,ma non tirarono via la quarta squadra ma semplicemente andarono 5 inglesi,che inculata colossale.
Ora vi posto alcuni screen,alla rosa calcolate che ho preso rakitic che arriva il primo luglio.

Questo vi spiega appunto quello che è successo nell'ultima stagione:

http://yfrog.com/n7inghilterrap

QUi vi posto la mia rosa,divisa in 2 parti:

http://yfrog.com/mrarsenalip
http://yfrog.com/nfarsenal2p

QUi i trasferimenti della stagione 2010-2011(vi ricordo che ora sono a fine giugno 2011),mancano le ultime cessioni,ma sono cose di poco conto,e cmq il totale è 35,5m:

http://yfrog.com/mvarsenal3p

Qua la rosa della squadra riserve in 2 link ad ora,ci sono appena entrati giocatori che militavano nella under 18.ovviamente ce ne sono anche di giocatori doppi che sono pure in prima squadra.

http://yfrog.com/j3arsenal4p
http://yfrog.com/jkarsenal5p

Qui i trasferimenti già fatti ma che avverrano a luglio,niente di entusiasmante ma silvestre e mannone sono stati riscattati(per fortuna)anche se mannone è in fase di discussione del contratto.L'unico vero colpo è rakitic.

http://yfrog.com/n0arsenal6p

Per feo le il rendimento di gignac all'arsenal,specifando sotto l'ultima appena conclusa.

http://yfrog.com/7d21andrpierregignacp

Vi do un'dea di massima di quello che volevo fare:

PORTIERI:
-dare via Fabiansky che se ne vuole andare.
-dare in prestito uno o entrambi fra Areola e Delac,e nel caso comprare un secondo di Almunia,e devo valutare szczesny.
-Martinez e shea da vendere
DIFENSORI:
-come terzini confermare Sagnà ed Ebouè a destra,Clichy-Gibbs a sinistra,salvo situazioni particolari.
-centrali,Gallas scade e non lo rinnovo(c'è un interessamente del milan che evidentemente vuole ringiovanire :asd: ,cmq è ancora buono ma vuole 2 anni di contratto).Tenere Senderos,Djorou,Vermaelen e acquistarne uno veramente forte,che devo vedere chi possa essere.Come quinto vedere se tenere Nordtveit o darlo in prestito,e nel caso prenderne un altro.poi 3-4 giovani da prestare o dare via.
CENTROCAMPISTI:
-Fabregas darlo via,ad ora c'è un interessamento del valencia,ho sparato 60 milioni nelle richieste,vediamo.
-RImangono Song e presumibilmente Diarra come mediani.Ne devo acquistare un altro,mi ispira molto veloso.
-Denilson rimane,e Ramsey ovviamente anche.
-da valutare Traorè che a volte mi serve a sinistra,ma sarebbe logico prestarlo
-Coquelin,frimpong,Lansbury e altri da prestare
TREQUARTISTI:
-Rosicky lo do via,fino a quando vale qualcosa,e l'ultimo anno mi ha fatto male.
-Arshavin rimane,ma scade nel 2012 e mi chiede una barcata di soldi per il rinnovo(più di 5 all'anno)
-Walcott rimane potendo giocare sia esterno che punta
-DIaby pare voglia andarsene,ma al limite lo do via in prestito e al suo posto ci sarà Rakitic
-Lestienne,ROdriguez e Wilshere devo prestarli,magari 2 su 3,devo valutare bene
-Barazite penso lo venderò,Merida spero lo riscattino
-Abeid ha fatto tipo 30 gol e 15 assist in primavera,allucinante,lo presterò di sicuro.
-Altri 2-3 giovani da prestare
-Se veramente presto o vendo tutti questi mi sa che mi servirà un aggiunta come trequartista
ATTACCANTI:
-Dzeko e Gignac ovviamente restano,il primo ha fatto 17 gol in 34 partite,ma ha sempre giocato bene,il secondo si commenta da sè.
-Van persie resta
-Vela e Bendtner devo valutare,soprattutto il secondo è molto sacrificato.
-Kadlec devo valutare se tenerlo o darlo un anno in prestito.
-SImpson,afobe e Wellington silva li decvo prestare.
-Diciamo che potrei restare con dzeko,gignac,van persie.bendtner,vela e prestare Kadlec,vediamo.

Bene ci ho messo mezz'ora a scrivere tutto,ora pretendo pareri,consigli,opinioni,insulti,varie ed eventuali :asd:

ps spero non ci siano troppi errori

!@ndre@!
24-08-2010, 09:15
Ho capito che minchia è successo,in poche parole le 2 di manchester e liverpool sono arrivate fra le prime 3,io quarto ma il chelsea che è arrivato quinti ha vinto la champions e quindi ci va di diritto.
era già successo nella realtà quando vinse il liverpool,ma non tirarono via la quarta squadra ma semplicemente andarono 5 inglesi,che inculata colossale.
Ora vi posto alcuni screen,alla rosa calcolate che ho preso rakitic che arriva il primo luglio.

Questo vi spiega appunto quello che è successo nell'ultima stagione:

http://yfrog.com/n7inghilterrap
in aggiornamento...

:eek: ..ammazza che sfiga....cmq può essere considerato un bug visto che quella volta con il Liverpool avevano gestito in maniera diversa la faccenda....

albys
24-08-2010, 09:18
Ah, ecco perchè!
Beh, è un piccolo bug, nella realtà dovrebbe proprio essere in aggiunta la quinta squadra se una inglese vince la Champions...

Vabbè, dai, consolati con la Europa League, è una bella manifestazione anche quella. Poi l'anno dopo vinci la Champions! :D

Muoviti a postare la rosa, che sono in vena di consigli! :p

Intanto, piccolo OT reale:
Il Porto ha comprato Otamendi per 4M.
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=225508
Roba da matti, in Italia con quei soldi compri a malapena un primavera....
E noi che ci facciamo sempre fregare dai portoghesi... :muro: :muro:

Ah, Lele, ieri sera ho visto il City e... Mancini usa Milner come ala, sinistra per di più! :D
(ottima gara, come anche quella di Adam Johnson, che mi ha davvero sorpreso!)

!@ndre@!
24-08-2010, 09:33
Ah, ecco perchè!
Beh, è un piccolo bug, nella realtà dovrebbe proprio essere in aggiunta la quinta squadra se una inglese vince la Champions...

Vabbè, dai, consolati con la Europa League, è una bella manifestazione anche quella. Poi l'anno dopo vinci la Champions! :D

Ah, Lele, ieri sera ho visto il City e... Mancini usa Milner come ala, sinistra per di più! :D

...è in questi casi che prenderei Galliani e lo butterei fuori dalla finestra......cioè non hai un euro da spendere e quei pochi che hai li butti via invece di fare affari di questo genere.......:muro:

lelets
24-08-2010, 09:51
Ah, ecco perchè!

ho aggiornato,guarda sopra albys,attendo i tuoi e gli altri consigli :read: :read: :read:

ho visto pure io la partita ieri,johnson lo avevo già visto 2-3 volte,decisamente valido,confermo.
milner ha giocato a sinsitra,tra l'altro hai visto una della rare volte che il city ha giocato bene,solido e con logica,ma il liverpool quest'anno per me è già tanto se va in europa league. :D

cami91
24-08-2010, 10:03
A grande attesa posto, come promesso, il profilo di Jan Hruby.

http://yfrog.com/nbjanhrubyp

Sapete consigliarmi qualche difensore centrale che sappia fare bene il suo lavoro e sia discretamente veloce?
Io ho trovato Miranda che sembra molto buono, ma credo che andrò a pagarlo non poco...

albys
24-08-2010, 10:57
A grande attesa posto, come promesso, il profilo di Jan Hruby.

http://yfrog.com/nbjanhrubyp

Sapete consigliarmi qualche difensore centrale che sappia fare bene il suo lavoro e sia discretamente veloce?
Io ho trovato Miranda che sembra molto buono, ma credo che andrò a pagarlo non poco...

Joao Miranda del San Paolo è buonissimo, e non credo che lo pagherai più di 5M.
Altro ottimo centrale (e anche mediano, volendo) è Digao della Fluminense, lo adoravo perchè potente, veloce e saltatore. Secondo me è anche meglio di Miranda e costa meno.
Altro ottimo è Dalton, sempre della Fluminense. Meno poderoso e atleta di Diago, ma molto tecnico, con doti mentali buonissime e forte di testa senza essere lento.
Un altro meritevole di acquisto è Rafael Toloi, sempre brasiliano e sempre economico. Tra l'altro nel mio mondo è all'Ajax da tre stagioni! :D
Bravo, senza difetti, consigliato.

Compra uno o due centrali brasiliani, costano poco e sono bravi.
Un altro bravissimo è Gerson, del Gremio, però è molto giovane e lo vedo come prospettiva... sicuramente adesso lo prendi con neppure un milione, ma non ti basterà per fare il titolare da subito (però diventa forte, sicuro!)

Un altro bravissimo centrale, argentino, è Mateo Musacchio del River.
Molto giovane ma completo. Affarone, se lo prendi subito.

p.s.
Azz, questo Hruby da dove l'hai tirato fuori?
Bestiale...
Tra l'altro nel mio gioco non c'è...

cami91
24-08-2010, 11:03
Hruby, come anche Casas, mi sa che è un droide, come li chiamava coach barbatrucco.

Sarà che sono poco capace di trattare i prezzi dei giocatori, ma credo che Miranda lo riuscirò a prendere sugli 8M.

Intanto è iniziato di nuovo il campionato, e debutto contro il Roda JC.
In mezz'ora tripletta di Suarez e gol di Sulejmani e partita in cassaforte.

Intanto mi segno i nomi che mi hai dato, ci guarderò.

P.M.&R.M.
24-08-2010, 11:13
finito l'anno

vinto il campionato, coppa del re, supercoppa europea, supercoppa spagnola e mondiale per club...in cl sono stato eliminato ai quarti dall'inter :\
con il francia invece ho vinto l'europeo, battendo il finale la repubblica ceca 3-0

mi sono dimesso dalla francia, e ho chiesto la panchina della serbia...la guiderò fino ai mondiali (sempre se nn si libera qualke bella panchina come camerun o uruguay)

ora tocca al mercato, ho in mente qualke colpo importante (nn prima però di aver tolto qualke giocatore)
ho in mente di togliermi benzema, mi sono arrivati 37 milioni dal genoa...ha 28 anni, quindi nn vecchio, ma ho tanti attaccanti promettenti che vorrei far giocare con più continuità....

dopo posto tutti i trasferimenti

albys
24-08-2010, 11:23
Vi do un'dea di massima di quello che volevo fare:

PORTIERI:
-dare via Fabiansky che se ne vuole andare.
-dare in prestito uno o entrambi fra Areola e Delac,e nel caso comprare un secondo di Almunia,e devo valutare szczesny.
-Martinez e shea da vendere
DIFENSORI:
-come terzini confermare Sagnà ed Ebouè a destra,Clichy-Gibbs a sinistra,salvo situazioni particolari.
-centrali,Gallas scade e non lo rinnovo(c'è un interessamente del milan che evidentemente vuole ringiovanire :asd: ,cmq è ancora buono ma vuole 2 anni di contratto).Tenere Senderos,Djorou,Vermaelen e acquistarne uno veramente forte,che devo vedere chi possa essere.Come quinto vedere se tenere Nordtveit o darlo in prestito,e nel caso prenderne un altro.poi 3-4 giovani da prestare o dare via.
CENTROCAMPISTI:
-Fabregas darlo via,ad ora c'è un interessamento del valencia,ho sparato 60 milioni nelle richieste,vediamo.
-RImangono Song e presumibilmente Diarra come mediani.Ne devo acquistare un altro,mi ispira molto veloso.
-Denilson rimane,e Ramsey ovviamente anche.
-da valutare Traorè che a volte mi serve a sinistra,ma sarebbe logico prestarlo
-Coquelin,frimpong,Lansbury e altri da prestare
TREQUARTISTI:
-Rosicky lo do via,fino a quando vale qualcosa,e l'ultimo anno mi ha fatto male.
-Arshavin rimane,ma scade nel 2012 e mi chiede una barcata di soldi per il rinnovo(più di 5 all'anno)
-Walcott rimane potendo giocare sia esterno che punta
-DIaby pare voglia andarsene,ma al limite lo do via in prestito e al suo posto ci sarà Rakitic
-Lestienne,ROdriguez e Wilshere devo prestarli,magari 2 su 3,devo valutare bene
-Barazite penso lo venderò,Merida spero lo riscattino
-Abeid ha fatto tipo 30 gol e 15 assist in primavera,allucinante,lo presterò di sicuro.
-Altri 2-3 giovani da prestare
-Se veramente presto o vendo tutti questi mi sa che mi servirà un aggiunta come trequartista
ATTACCANTI:
-Dzeko e Gignac ovviamente restano,il primo ha fatto 17 gol in 34 partite,ma ha sempre giocato bene,il secondo si commenta da sè.
-Van persie resta
-Vela e Bendtner devo valutare,soprattutto il secondo è molto sacrificato.
-Kadlec devo valutare se tenerlo o darlo un anno in prestito.
-SImpson,afobe e Wellington silva li decvo prestare.
-Diciamo che potrei restare con dzeko,gignac,van persie.bendtner,vela e prestare Kadlec,vediamo.

Bene ci ho messo mezz'ora a scrivere tutto,ora pretendo pareri,consigli,opinioni,insulti,varie ed eventuali :asd:

ps spero non ci siano troppi errori

Secondo me hai una rosa eccezionale che va solo rifinita con un paio di acquisti importanti e finalizzati al modolo di gioco che usi.
Tu giochi soprattutto col 4-2-1-3, vero?

Quindi immagino che la formazione titolare sia tipo:
Almunia
Sagna-Vermaelen-Djorou-Clichy
Diarra-Fabregas
Arshavin
Van Persie-Dzeko-Gignac

L'attacco, qualunque sia lo schema, è comunque colmo di talento, versatilità e forza. Non lo toccherei, cederei solo Bendtner per tenere Kadlec (se lo alleni bene cresce tantissimo, a 20 anni è già 3 stelle!).
Fossi in te comprerei un centrale difensivo più forte possibile e, contando che a centrocampo devi per forza fare posto a Ramsey e che come mediani Diarra e Song vanno benissimo (Veloso eccezionale, ma allora cedi uno dei due neri o usa Song come difensore, perché sennò ne hai troppi!), userei i soldi di Fabregas per questo centrale e per un portiere di quelli che ti cambiano la vita: Adler, Neuer, Lloris, Casillas, Akinfeev etc.
Cedi Almunia, tieniti Areola come secondo e compra una di queste bestie.

Dunque per me ti serve solo:
1) un portiere fantastico
2) un centrale difensivo fantastico
3) Veloso o Fellaini, se vuoi, ma non sono fondamentali.
Davanti e a centrocampo valorizza i tuoi tanti giovani bravi, punta su uno o due di loro e lanciali alla grande come primi cambi! Gli altri prestali o tienine qualcuno come riserva, ma non troppi.

lelets
24-08-2010, 12:01
Secondo me hai una rosa eccezionale che va solo rifinita con un paio di acquisti importanti e finalizzati al modolo di gioco che usi.
Tu giochi soprattutto col 4-2-1-3, vero?

Quindi immagino che la formazione titolare sia tipo:
Almunia
Sagna-Vermaelen-Djorou-Clichy
Diarra-Fabregas
Arshavin
Van Persie-Dzeko-Gignac

L'attacco, qualunque sia lo schema, è comunque colmo di talento, versatilità e forza. Non lo toccherei, cederei solo Bendtner per tenere Kadlec (se lo alleni bene cresce tantissimo, a 20 anni è già 3 stelle!).
Fossi in te comprerei un centrale difensivo più forte possibile e, contando che a centrocampo devi per forza fare posto a Ramsey e che come mediani Diarra e Song vanno benissimo (Veloso eccezionale, ma allora cedi uno dei due neri o usa Song come difensore, perché sennò ne hai troppi!), userei i soldi di Fabregas per questo centrale e per un portiere di quelli che ti cambiano la vita: Adler, Neuer, Lloris, Casillas, Akinfeev etc.
Cedi Almunia, tieniti Areola come secondo e compra una di queste bestie.

Dunque per me ti serve solo:
1) un portiere fantastico
2) un centrale difensivo fantastico
3) Veloso o Fellaini, se vuoi, ma non sono fondamentali.
Davanti e a centrocampo valorizza i tuoi tanti giovani bravi, punta su uno o due di loro e lanciali alla grande come primi cambi! Gli altri prestali o tienine qualcuno come riserva, ma non troppi.

discorso assolutamente condivisibile,ma passiamo allora ad analizzare i moduli.
Il 4-2-1-3 l'ultimo anno ha reso poco,decisamente,quindi oltre a questo ho giocato con il 4-4-2(con esterni più o meno alti,rombo o non rombo)e il 4-2-3-1.
per il rombo mi arrangio,per i 4 in linea per partite più dure non ho veri centrocampisti eesterni,e giocavo con ebouè come centrocampista destro.

Quindi voglio avere alternative a più moduli.
Il discorso portiere ok,ma almunia in questi 2 anni ha giocato molto ma molto bene,senza alcun dubbio,e avendo areola e delac mi sembra assurdo spendere soldoni,e tra l'altro sono nello staff preferito di almunia.
La difesa concordo che un centrale forte serve assolutamente,non ci sono cazzi,devo capire chi e quanto spendere.E se trovo l'occasione ne prendo pure un altro e il norvegese lo do in prestito.Occhio che djorou e senderos si spaccano molto spesso.
I terzini sono quei 4,e vanno bene,vedo se nei difensori trovo uno che può adattarsi a destra o sinistra in caso di infortuni o squalifiche.
Centrocampisti denilson è il quinto come tuttofare,song e diarra restano,ramsey sostituira fabregas,ma se questo si rompe o è stanco voglio uno che sappia impostare l'azione e gli altri non lo sanno fare,per quello pensavo a veloso per dire un nome.
Trequartisti confermo arshavin(ma rimane il dilemma del contratto),wilshere pensavo di tenermelo e dare in prestito lestienne e rodriguez.DIaby vediamo che fare,anche perchè gioca meglio a centrocampo e mi arriva rakitic.
Non ho veri centrocampisti esterni,escluso walcott che è un ala,e gli altri che sono trequartisti.
l'attacco non so perchè kadlec ha fatto pochino,bentdner gioca troppo poco e vela convince a sprazzi,uno dei 3 dovrò cederlo,vediamo se in prestito o meno.

FA.Picard
24-08-2010, 12:05
Molto buono l'inizio del campionato, dopo 5 giornate sono a 3-1-0 9-0 con una partita da recuperare, primo il palermo a punteggio pieno!

In champions pensavo di avere maggiori difficoltà visto il girone (manchester city, porto, stella rossa) ma dopo 2 partite sono in testa grazie alla vittoria in inghilterra 2-0 :) e il 3-0 in casa con gli slavi
Il City è in difficoltà anche in campionato ed è incredibile vista la rosa a disposizione...magari faccio le scarpe al mancio :O

La difesa :sperem: pare sia tornata al livello di 2 anni fa, mentre in attacco Aguero, Dzeko, Lukaku e in nuovo Bubalo stanno giocando su ottimi livelli...anche a centrocampo Gourcuff e il nuovo De Jong fanno sfracelli, ottimo anche Miguel Veloso :)

lelets
24-08-2010, 12:15
Molto buono l'inizio del campionato, dopo 5 giornate sono a 3-1-0 9-0 con una partita da recuperare, primo il palermo a punteggio pieno!

In champions pensavo di avere maggiori difficoltà visto il girone (manchester city, porto, stella rossa) ma dopo 2 partite sono in testa grazie alla vittoria in inghilterra 2-0 :) e il 3-0 in casa con gli slavi
Il City è in difficoltà anche in campionato ed è incredibile vista la rosa a disposizione...magari faccio le scarpe al mancio :O

La difesa :sperem: pare sia tornata al livello di 2 anni fa, mentre in attacco Aguero, Dzeko, Lukaku e in nuovo Bubalo stanno giocando su ottimi livelli...anche a centrocampo Gourcuff e il nuovo De Jong fanno sfracelli, ottimo anche Miguel Veloso :)

te dare consigli mai :rolleyes: :muro:

!@ndre@!
24-08-2010, 12:17
discorso assolutamente condivisibile,ma passiamo allora ad analizzare i moduli.
Il 4-2-1-3 l'ultimo anno ha reso poco,decisamente,quindi oltre a questo ho giocato con il 4-4-2(con esterni più o meno alti,rombo o non rombo)e il 4-2-3-1.
per il rombo mi arrangio,per i 4 in linea per partite più dure non ho veri centrocampisti eesterni,e giocavo con ebouè come centrocampista destro.

Quindi voglio avere alternative a più moduli.
Il discorso portiere ok,ma almunia in questi 2 anni ha giocato molto ma molto bene,senza alcun dubbio,e avendo areola e delac mi sembra assurdo spendere soldoni,e tra l'altro sono nello staff preferito di almunia.
La difesa concordo che un centrale forte serve assolutamente,non ci sono cazzi,devo capire chi e quanto spendere.E se trovo l'occasione ne prendo pure un altro e il norvegese lo do in prestito.Occhio che djorou e senderos si spaccano molto spesso.
I terzini sono quei 4,e vanno bene,vedo se nei difensori trovo uno che può adattarsi a destra o sinistra in caso di infortuni o squalifiche.
Centrocampisti denilson è il quinto come tuttofare,song e diarra restano,ramsey sostituira fabregas,ma se questo si rompe o è stanco voglio uno che sappia impostare l'azione e gli altri non lo sanno fare,per quello pensavo a veloso per dire un nome.
Trequartisti confermo arshavin(ma rimane il dilemma del contratto),wilshere pensavo di tenermelo e dare in prestito lestienne e rodriguez.DIaby vediamo che fare,anche perchè gioca meglio a centrocampo e mi arriva rakitic.
Non ho veri centrocampisti esterni,escluso walcott che è un ala,e gli altri che sono trequartisti.
l'attacco non so perchè kadlec ha fatto pochino,bentdner gioca troppo poco e vela convince a sprazzi,uno dei 3 dovrò cederlo,vediamo se in prestito o meno.

Se vuoi un centrale di livello mondiale io ti posso consigliare, avendoli tutti e 3 al Barca, uno tra Piqué, Chygrynskyi e David Luiz..sono uno più forte dell'altro.
Probabilmente per prenderli dovrai spendere un bel po' (in particolare per Piqué) però secondo me ne vale la pena..

lelets
24-08-2010, 12:21
Se vuoi un centrale di livello mondiale io ti posso consigliare, avendoli tutti e 3 al Barca, uno tra Piqué, Chygrynskyi e David Luiz..sono uno più forte dell'altro.
Probabilmente per prenderli dovrai spendere un bel po' (in particolare per Piqué) però secondo me ne vale la pena..

david luiz già lo puntavo,conoscendolo nella realtà(che è pure piuforte,soprattutto in passaggi e tecnica),minimo minimo me ne partono 30-35.
cmq devo vedere quanto ho di budget,mi hanno detto 50 ma poi non ho visto se consideravano anche i 18-20 che avevo tenuto dalla sessione prima.

intanto devo vendere fabregas,dopo la sua cessione vedo quanto posso spendere

!@ndre@!
24-08-2010, 12:32
david luiz già lo puntavo,conoscendolo nella realtà(che è pure piuforte,soprattutto in passaggi e tecnica),minimo minimo me ne partono 30-35.
cmq devo vedere quanto ho di budget,mi hanno detto 50 ma poi non ho visto se consideravano anche i 18-20 che avevo tenuto dalla sessione prima.

intanto devo vendere fabregas,dopo la sua cessione vedo quanto posso spendere

Tra l'altro se li imposti per bene fanno sfraceli nei calci d'angolo: in media mi hanno fatto 6-7 gol l'uno in campionato!! ;)

cami91
24-08-2010, 12:52
Ho una domanda stupida da farvi.

Se ho un giocatore con un anno di contratto a un certo stipendio, e gli rinnovo il contratto a uno stipendio inferiore, quest'ultimo anno del vecchio contratto lo pago come prima oppure vale subito il contratto nuovo, con stipendio inferiore?

Comunque dei giocatori che mi ha consigliato albys, mi piace molto Tolói e Digao.
Il primo è molto equilibrato, il secondo è inferiore tecnicamente e mentalmente, ma fisicamente è meglio.
Tolói è meglio, ma credo che Digao sarebbe la scelta perfetta, perchè andrebbe a coprire l'unica lacuna di Casas, cioè la lentezza.

P.M.&R.M.
24-08-2010, 13:29

Se ho un giocatore con un anno di contratto a un certo stipendio, e gli rinnovo il contratto a uno stipendio inferiore, quest'ultimo anno del vecchio contratto lo pago come prima oppure vale subito il contratto nuovo, con stipendio inferiore?

la seconda che hai detto

FA.Picard
24-08-2010, 13:30
te dare consigli mai :rolleyes: :muro:

Ti ho detto dove trovare il riepilogo della stagione :O :read: :asd:

Stig89
24-08-2010, 13:33
Tra l'altro se li imposti per bene fanno sfraceli nei calci d'angolo: in media mi hanno fatto 6-7 gol l'uno in campionato!! ;)
io nei calci d'angolo riesco a far fare 30 gol solo a Pastore :)

albys
24-08-2010, 13:50

Comunque dei giocatori che mi ha consigliato albys, mi piace molto Tolói e Digao.
Il primo è molto equilibrato, il secondo è inferiore tecnicamente e mentalmente, ma fisicamente è meglio.
Tolói è meglio, ma credo che Digao sarebbe la scelta perfetta, perchè andrebbe a coprire l'unica lacuna di Casas, cioè la lentezza.

Fidati, vai su Digao a occhi chiusi. ;)
Ma può essere che riesci a prendere entrambi, per Digao dovresti spendere 2-3M, non di più.

Il contratto, quando lo stipuli nuovo, parte da subito, quindi con eventuale stipendio inferiore.
Io faccio spesso rinegoziazioni così... con i trentenni ne vale sempre la pena, se sei bravo a discutere sul bonus ingaggio (che loro ovviamente tendono a far pareggiare con quello che perdono mensilmente, oltre a un costo presenza più alto... :p )
La cosa brutta dell'usare squadre ricchissime è appunto che su questi dettagli contrattuali non ci stai mai, perchè tanto hai talmente tanti soldi che te ne freghi. Ma così a parer mio si perde una cosa carina del gioco...

cami91
24-08-2010, 13:51
A voi scopritori di giovani talenti, segnalo questo sito, se già non lo conoscete
http://www.generazioneditalenti.com/
Ci sono i profili di molti giovani interessanti, e FM di solito è abbastanza preciso sui giovani talenti.

Comunque per il difensore, ho la possibilità di prendere miranda a 8.5M o Toloi a 7.5, mentre Digao credo sui 8M.
Chi mi consigli, albys?

EDIT: abbiamo postato assieme lol...
Ma non capisco come tu faccia a pagare così poco i giocatori, non è che sei amico di Don Vito?
Io ho provato a partire dai 5M ma le squadre rifiutano senza neanche dare una loro quotazione.
Quando arrivo sui 6-7 loro sparano 10 e riesco a mediare sugli 8...

!@ndre@!
24-08-2010, 13:53
io nei calci d'angolo riesco a far fare 30 gol solo a Pastore :)

Come lo metti? che magari prendo spunto!! :sofico:

cami91
24-08-2010, 13:57

Mi pare che se metti un giocatore con tiri da fuori alto impostato come Posizionati fuori area, e imposti i calci d'angolo verso l'area di rigore, l'angolo viene battuto sul giocatore fuori area, che avendo tiri da fuori alto tira un cannone in porta e spesso segna, essendo spesso libero

Stig89
24-08-2010, 14:01
Allora:
vai sulle impostazioni avanzate dei giocati e:
-2 li metti spizzica il primo palo
-2 stai sul secondo palo
-i 2centrali di difesa li metti a disturbare il portiere
-i due terzini li fai restare indietro
-e il miglior tiratore da lontano lo metti su posizionati fuori area
poi sulle impostazioni della squadra metti su calci d'angolo "area di rigore" sia sinistra che destra

FA.Picard
24-08-2010, 14:22
Vabbè ma sfruttate un bug :asd: :rolleyes:

!@ndre@!
24-08-2010, 14:23
Mi pare che se metti un giocatore con tiri da fuori alto impostato come Posizionati fuori area, e imposti i calci d'angolo verso l'area di rigore, l'angolo viene battuto sul giocatore fuori area, che avendo tiri da fuori alto tira un cannone in porta e spesso segna, essendo spesso libero

Allora:
vai sulle impostazioni avanzate dei giocati e:
-2 li metti spizzica il primo palo
-2 stai sul secondo palo
-i 2centrali di difesa li metti a disturbare il portiere
-i due terzini li fai restare indietro
-e il miglior tiratore da lontano lo metti su posizionati fuori area
poi sulle impostazioni della squadra metti su calci d'angolo "area di rigore" sia sinistra che destra

..infatti avevo notato che il giocatore appena fuori area è spesso libero però non sapevo che impostando l'angolo con "area di rigore" la desse fuori area...stasera proverò!! ;)

In genere io su calcio d'angolo segno crossando sul secondo palo (il portiere esce spesso a farfalle) dove ho appostato un centrale di difesa che incorna!!

cami91
24-08-2010, 14:28
Vabbè ma sfruttate un bug :asd: :rolleyes:

Io l'avevo letto, non lo uso mai.

Io semplicemente mi prendo un difensore di almeno 1.90, con elevazione almeno 15 e colpo di testa almeno 17.
Lo metti sul secondo palo e fai battere i calci d'angolo sul secondo palo, e la prende sempre lui...

FA.Picard
24-08-2010, 19:23
Piccolo OT sul mondo reale

Nella prima partita del Pescara in B assist di Verratti :D

http://www.youtube.com/watch?v=WKMCjfw2aCY

albys
24-08-2010, 20:25
Grande Verrattino, magari un giorno in cui vincerà la Champions potremo dire: "L'ho scoperto io!"
"E anch'io!"
"Pure io l'avevo, dio bello!"
:D :D

cami91
24-08-2010, 20:31
Albys, ma è normale che per i giocatori che tu mi dici che costano poco vado a spendere almeno il doppio?

Per Miranda avevi detto max 5M io non son riuscito a prenderlo a meno di 8.5M, mentre digao lo pago 8...
Usi una tecnica particolare per ottenere dei prezzi così bassi, oltre aspettare che vengano messi in vendita?

albys
24-08-2010, 23:20
Albys, ma è normale che per i giocatori che tu mi dici che costano poco vado a spendere almeno il doppio?

Per Miranda avevi detto max 5M io non son riuscito a prenderlo a meno di 8.5M, mentre digao lo pago 8...
Usi una tecnica particolare per ottenere dei prezzi così bassi, oltre aspettare che vengano messi in vendita?

Ma in che anno sei?
Luglio 2010 o 2011?
Forse hai già fatto 2 campionati...
Se è il 2011 allora i costi sono quelli, per i giovani da un anno all'altro cambia molto...
Pensa che l'Ajax nel mio gioco per Rafael Toloi ne vuole 25, nel 2012-13...
Ad ogni modo, sui 7-8M vale comunque la pena comprare quei ragazzi.
Prendi Digao...

Io a trattare sono bravino, in effetti, ma solo perchè mi porto avanti.
Non aspetto mai di aver bisogno di un giocatore, così quando capitano le occasioni (a volte le provoco) punto un giocatore e lo porto a casa a basso prezzo.

feo84
25-08-2010, 08:00

Primi acquisti:
Otamendi
Buonanotte
Gignac

Aggiornamento calcio mercato! Con la partenza di Lavezzi più altri che non mi interessavano sono riuscito a guadagnare qualcosa.. Tra l'altro Hamsik è triste che io abbia lasciato partire il giocatore argentino, che scassa balle! :rolleyes:

Dunque...visto che Verratti mi è sfuggito ho preso un altro giovane centrocampista italiano molto promettente, tale Guido Davi (1990) dal Palermo.
In più sono riuscito a prendere il francese Capoue, sembra molto buono e con margine per migliorare.

A centrocampo ed in attacco sono assolutamente a posto, dovrei migliorare i terzini, ma per il momento non sono riuscito a prendere nessuno (i vari Michel, Renan, Valera..) ad un prezzo decente. Ed ormai i fondi scarseggiano.

Nella prima partita amichevole, Gignac si è preso un bel 9 segnando una doppietta. Invece Buonanotte si è subito infortunato per circa 2 mesi, va bè.. :rolleyes:

albys
25-08-2010, 08:52
Capouè ottimo acquisto, è il fratello leggermente meno forte (di poco) di Moussa Sissoko.
Giocatori di sostanza, fanno sempre bene.
Come terzino destro guarda se riesci a prendere Aurier, assoluto fenomeno in prospettiva!
Dovrebbe costare molto poco il primo anno, essendo giovanissimo. Se ci riesci è un colpaccio.
;)

lelets
25-08-2010, 09:15
Aggiornamento calcio mercato! Con la partenza di Lavezzi più altri che non mi interessavano sono riuscito a guadagnare qualcosa.. Tra l'altro Hamsik è triste che io abbia lasciato partire il giocatore argentino, che scassa balle! :rolleyes:

Dunque...visto che Verratti mi è sfuggito ho preso un altro giovane centrocampista italiano molto promettente, tale Guido Davi (1990) dal Palermo.
In più sono riuscito a prendere il francese Capoue, sembra molto buono e con margine per migliorare.

A centrocampo ed in attacco sono assolutamente a posto, dovrei migliorare i terzini, ma per il momento non sono riuscito a prendere nessuno (i vari Michel, Renan, Valera..) ad un prezzo decente. Ed ormai i fondi scarseggiano.

Nella prima partita amichevole, Gignac si è preso un bel 9 segnando una doppietta. Invece Buonanotte si è subito infortunato per circa 2 mesi, va bè.. :rolleyes:

hai visto lo screen su gignac che ho messo ieri per te?:D

!@ndre@!
25-08-2010, 09:32
Ieri sera ho fatto un po' di partite: ho fuori per infortunio TUTTA la difesa titolare: Kolarov, Piqué, Chygrynskyi e Daniel Alves e tutti per alcuni mesi!! :muro:
Ho dovuto far giocare alcune partite Touré come centrale per far rifiatare i centrali ed ho portato due giovani terzini in prima squadra per dare il cambio a M'Bengué e Azpiliculeta!! :mc:

Gli effetti si stanno facendo vedere: ottavi di Champions contro la Roma 2-2 da loro e 2-1 (in rimonta, ero 0-1) da me, adesso quarti contro il Liverpool in casa ero 2-0 fine primo tempo e alla fine è finita 2-2....da loro sarà durissima!!:mc:

Purtroppo ho la senzazione che quest'anno mi toccherà abdicare dal tetto dell'europa...:cry:
In campionato per fortuna ho 6-7 punti sul Real e ci sono poche squadre che possono impensiermi...

fra_hu
25-08-2010, 10:29
ragazzi avrei una domanda: si possono aggiornare le rose alla stagione che verrà (la 2010-2011 per intenderci) ???

cami91
25-08-2010, 10:30
Sono all'inizio della seconda stagione.

A 1.2M ho comprato un certo Jhonathan Ramis, un'attaccante ventenne veloce ma anche piuttosto alto (179), con un buon dribbling e buona tecnica, e ora mi serve solo un terzino sinistro di riserva che ho già trovato, e il mio calciomercato è finito.
Prime 3 partite di eredivisie, 10 gol fatti 0 subiti, solo l'Herenveen tiene il passo, fin'ora.

!@ndre@!
25-08-2010, 10:32
ragazzi avrei una domanda: si possono aggiornare le rose alla stagione che verrà (la 2010-2011 per intenderci) ???

si, dovrebbero esserci in giro dei database aggiornati..

cami91
25-08-2010, 10:48
Maledetto me, che parlo sempre troppo!

Quarta giornata arriva la sconfitta per 2-1 in casa contro il VVV e i tifosi si incazzano.
Suarez gioca male ma segna il gol del momentaneo pareggio, Casas e Digao malissimo.

feo84
25-08-2010, 11:02
hai visto lo screen su gignac che ho messo ieri per te?:D

Sisi!! :D

FA.Picard
25-08-2010, 12:08
Il Palermo è diventata una macchina da guerra (che attacco con cavani-pastore-hernandez davanti :eek: per fortuna gli ho preso bubalo :asd:)
7 partite, 7 vittorie, 1 goal subito

Io sto un po' più dietro con 4 vittorie e 2 pareggi più una gara da recuperare

Prossima gara Palermo-Juve :eekk:

albys
25-08-2010, 15:15
Finita la stagione 2012-2013.

http://a.imageshack.us/img199/2359/liga2012.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/liga2012.jpg/)

http://a.imageshack.us/img210/161/liga2012a.th.jpg (http://img210.imageshack.us/i/liga2012a.jpg/)

Come si può vedere, ho vinto la Liga e l'ho fatto con una serie fantastica di record:
Più punti fatti: 104
Più gol segnati: ben 121
Di questo secondo dato ne vado orgoglioso... spettacolo fisso quando vanno in onda i colchoneros di Mister Albys! :O :D

Aguero capocannoniere con 44 gol :eek: in 36 gare. Una roba inarrestabile, come si può vedere anche dalla media voto galattica. Nel mio mondo è il giocatore più forte del pianeta, senza dubbio.
58 gol e 22 assist in 48 gare fra Liga, Champions e coppe varie. 22 volte migliore in campo. Un Dio.
Milevskyi miglior assistman del campionato con 20, nonché nominato miglior giocatore del campionato (vabbè, questo molto discutibile, vista la stagione di Aguero...)
Tre miei giocatori con la miglior media voti, e 4 nella miglior squadra del campionato: i due attaccanti più Reyes e Maicon.
Cabrera secondo miglior giovane del campionato dietro Muniain.
Juan Valera (11 gare in campionato, totale 23 stagionali contro le 33 di Maicon) ha avuto una media del 7,60, migliore di quella di Maicon che costa 4 volte tanto. :D
Molto molto bene Pastore e Sissoko, molto bene anche Salvio, frenato dagli infortuni ma cresciuto fino a essere diventato un 3 stelle e mezzo :O e micidiale con i suoi tanti gol.
David Luiz miglior stagione delle 3, anche se nella sconfitta per 2-1 alla penultima di campionato col Valencia mi ha fatto a cinque dalla fine una autorete clamorosa, veramente da oggi le comiche.
Walter Samuel acquisto azzeccato, a 34 anni è ancora forte.
El Grinta Camacho è ormai pronto a sostituire il crepuscolare Assuncao sulla linea frangiflutti, mentre Mathias Jorgensen si conferma riserva difensiva perfetta: di livello, costante, e dopo la prima stagione in cui frignava per la troppa concorrenza ora non rompe più.
Cardozo e Kadlec molto bene fino a marzo, l'ultimo mese entrambi in calo, soprattutto Cardozo. Non capisco perché, forse soffre per non essere titolare fisso (ma Artem l'Artista gli è superiore).
Forlan ha dato ancora qualche zampata delle sue, è chiaramente a fine carriera ma da trequartista ha fatto qualche bel gol. Non so ancora se lo rifirmerò per un anno, da 350m al mese è calato come richiesta a 155m, ma è ancora troppo.

Bene i portieri, compreso Areola che secondo me a 20 anni è pronto per fare il titolare in qualsiasi prima serie (non ancora però per una squadra che punta anche alla Champions)
Rivelazione Casimiro, quando è servito ha fatto bene.
Zezinho ha giocato solo in champions e in coppa di spagna, è ancora presto per dire quanto è forte, anche se Eduardo Salvio mi sembra più determinante.

http://a.imageshack.us/img682/993/atletico201213.th.jpg (http://img682.imageshack.us/i/atletico201213.jpg/)

Finanziariamente, finisco la stagione con un utile di 87M che finisce nelle casse del Presidente...
L'Atletico Madrid è ora anche la terza squadra più ricca al mondo, con un patrimonio di 465M

Ora il mercato.
Sarà una bolgia, ho una valanga di giocatori da piazzare.
Un solo grosso acquisto, un centrale difensivo di estrema qualità. Azz, Sakho ha appena rifirmato per il PSG...era forse la mia prima scelta.
Il resto del mercato l'ho già fatto: Javi Garcia, Kuzmanovic, Defour arrivano a parametro zero, e così pure Juanmi per l'attacco.
Penso che uno dei tre mediani andrà in prestito, come pure il ragazzino di Malaga.

lelets
25-08-2010, 15:25
:D

vedo che rosicky è stato praticamente il peggiore :read:

cami91
25-08-2010, 15:36
Hai semplicemente la squadra più forte al mondo, il tutto senza rivoluzionare eccessivamente la rosa iniziale, ma esaltando le caratteristiche dei giocatori.
Io invece mi diverto troppo a fare calciomercato e spesso in 2-3 anni rivoluziono la rosa che ho...

albys
25-08-2010, 18:52

vedo che rosicky è stato praticamente il peggiore :read:

Ha sofferto un po' la lite con Casimiro... è giù di morale.
Però ha fatto 5 assist, compreso l'ultimo della stagione.
E in ogni caso Rosicky è come un seno grosso: non si discute mai! :O

albys
25-08-2010, 18:54
Hai semplicemente la squadra più forte al mondo, il tutto senza rivoluzionare eccessivamente la rosa iniziale, ma esaltando le caratteristiche dei giocatori.
Io invece mi diverto troppo a fare calciomercato e spesso in 2-3 anni rivoluziono la rosa che ho...

Sì, proprio così.
Peraltro anche a me piace fare calciomercato, quindi apprezzo anche le rivoluzioni, se fatte con criterio.
Solo che io mi affeziono molto ai giocatori, quindi gli storici li tengo sempre... :)

Jamal Crawford
25-08-2010, 21:07
Bene, sono tornato ora dalla norvegia e riprendo a giocare a fubol menager :asd:
Chissa' se i ragazzi durante la mia assenza si saranno mantenuti in forma, o avranno Adrianeggiato a piu' non posso :)

cami91
25-08-2010, 21:30
Cercate Marcelo Larrondo, ex Siena, io l'ho comprato a 75m e ha 2,5 stelle.
16 in finalizzazione e freddezza, 22 anni

FA.Picard
26-08-2010, 14:38
Piccolo aggiornamento giusto per muovere un po' il thread

In campionato sono in testa nonostante qualche pareggio ma tutte con le squadre di testa...purtroppo le partite le ho dominate, ma non sono riuscito a vincerle, così sono arrivati gli 0-0 col palermo e inter in casa e il 2-2 a roma nonostante fossi in vantaggio 2-0 alla fine del primo tempo.

Il palermo è in crisi e dopo aver perso 2-1 in casa contro l'udinese, ha ceduto 3-1 a roma coi giallorossi...la situazione attuale è la seguente:

Juve 35 10-5-0 26-5
Inter 34 10-4-1 26-9
Palermo 31 9-4-2 23-8

Vinto il girone di champions con 6 vittorie in 6 partite! :cool:
Dietro di me è arrivata la stella rossa, terzo il porto che va in EL e manchester city ultimo, incredibile!!! :eek:

Tra un po' inizia il mondiale per club, in semifinale solita squadra materasso in attesa della squadra semi-materasso in finale :rolleyes:

Continua la difficoltà per trattenere Aguero in scadenza a fine stagione, vuole cambiare aria :rolleyes:

!@ndre@!
26-08-2010, 15:01
Ieri sera ho giocato un po' di partite: alla fine sono riuscito a salvare la pelle in Champions nonostante la difesa super rattoppata andando a vincere 2-0 (doppietta di Messi) in casa del Liverpool dopo aver pareggiato 2-2 in casa!! :D
Adesso mi aspetta l'Inter in semifinale!!

In campionato ho battuto il Valencia (con Villa infortunato però!! :asd:) ed un altro paio di squadrette di medio-bassa classifica mantenendo i 7 punti sul Real e 8 sul Siviglia.

Speriamo che la difesa tenga ancora per un po'!! :sperem:

Ah, ho venduto un 31enne Daniel Alves che voleva una nuova sfida a 18M (il suo valore era 8.5M) ovviamente al Man City!!
Per sostituirlo penso lancerò in prima squadra un tale Filipe, regen portoghese di 18 anni, della mia primavera con 2 stelle e mezza di potenziale. Non sarà un fenomeno ma in 5-6 partite che gli ho fatto giocare nell'ultimo periodo ha fatto solo un errore (si è fatto anticipare di testa su di un cross dalla trequarti dalla punta avversaria che ha segnato....) e per il resto ha giocato sempre con una media voto intorno a 7.1-7.2!!

Mi sa che nel prossimo calciomercato estivo non prenderò nessuno...a meno che non mi salti il matto e, invece di sostituire Xavi con Iniesta (30 anni con caratteristiche fisiche che già da giovane fanno abbastanza schifo e che adesso fanno :Puke:), prendere un regista di fama mondiale: Fabregas, Canales, che però è al Real, o i miei preferiti del momento Toni Kroos e Pijanic..

FA.Picard
26-08-2010, 15:13
Niente, Aguero vuole andare proprio via...ha rifiutato persino un contratto da 12.000.000€ a stagione :rolleyes:

Messo sul mercato con prezzo di partenza a 50M, naturalmente la proposta viene presa al volo dal solito Manchester City :rolleyes: :rolleyes:

Il problema è che lo vogliono da gennaio e mi dispiacerebbe privarmente per il resto della stagione, ho cmq in mano il l'accordo con Kroos dalla Fiorentina per 24M da confermare...

feo84
26-08-2010, 16:10
Io sono riuscito a giocare qualche partita di campionato.

Vinto brillantemente contro Udinese e Bologna, perso contro la Juve per 2-1..anche se nel secondo tempo sono stato abbastanza sfortunato.

Per ora i nuovi faticano ad entrare nel gioco. Anche Gignac è ancora a secco.
Gli unici a brillare per il momento li avevo già in rosa, ovvero Quagliarella e Bogliacino.
Ancora 2 settimane e torna dall'infortunio Buonanotte. Speriamo in bene!

Ale10
26-08-2010, 17:04
Niente, Aguero vuole andare proprio via...ha rifiutato persino un contratto da 12.000.000€ a stagione :rolleyes:

Messo sul mercato con prezzo di partenza a 50M, naturalmente la proposta viene presa al volo dal solito Manchester City :rolleyes: :rolleyes:

Il problema è che lo vogliono da gennaio e mi dispiacerebbe privarmente per il resto della stagione, ho cmq in mano il l'accordo con Kroos dalla Fiorentina per 24M da confermare...
quando ti fanno l'offerta cambi la data del trasferimento e metti "fine stagione"

Jägermeister
26-08-2010, 17:09
stò riiniziando una nuova stagione (dopo 3.000 anni)
mi servirebbero un paio di giovani che crescano bene: un difensore sinistro, ed un centrocampista centrale..

qualche consiglio?? :D

p.s. se sono italiani meglio

cicciobast5000
26-08-2010, 17:14
stò riiniziando una nuova stagione (dopo 3.000 anni)
mi servirebbero un paio di giovani che crescano bene: un difensore sinistro, ed un centrocampista centrale..

qualche consiglio?? :D

p.s. se sono italiani meglio

Albertazzi delle giovanili del Milan come terzino sinistro
Verratti del Pescara come centrocampista centrale

Enjoy :D

Con quale squadra hai iniziato?

Jägermeister
26-08-2010, 17:21
Albertazzi delle giovanili del Milan come terzino sinistro
Verratti del Pescara come centrocampista centrale

Enjoy :D

Con quale squadra hai iniziato?

Juve** :D

albys
26-08-2010, 20:36
Nel calcio non c'è proprio riconoscenza, quando si parla di tifosi...
Alla fine, al 2 di Luglio 2013 e dopo tanti tentennamenti, ho deciso di lasciare andare Diego Forlan, che resta senza contratto.
Volevo tenerlo ancora un anno, sui soldi ci saremmo accordati, ma ho davvero troppi giocatori che non posso piazzare e che han bisogno di giocare.
Insomma, ho forzato il cuore e dopo il 25 giugno non gli ho offerto più nulla.
Il 2 luglio lui lascia la squadra e il 3 arriva un messaggio che dice che i tifosi sono molto felici che Forlan se ne sia andato.
Cioè... Forlan.... il capitano e l'uomo che da colchonero ha cavalcato il mondo (2 Champions, 2 Liga, 2 Mondiali Club, 1 coppa del Re, capocannoniere 2010, campione del mondo e miglior giocatore del mondiale 2010...)
Mai una polemica, mai un infortunio, e i tifosi sono contenti che non lo tengo più?:rolleyes:
Meriterebbero che me ne andassi anch'io!
:p

In compenso, Perea e Assuncao vengono ceduti a Middlesbrough e Birmingham e loro, uno dopo l'altro, pubblicamente dichiarano di essere molto tristi all'idea di non lavorare più con Mister Albys, che li ha portati ad essere quel che sono.
Troppo forte sto gioco! :D

Sto cercando il mio colpo di mercato, un centrale difensivo di primo livello.
- Per Sakho il PSG mi ha sparato 63M + 2 primavera e il 10% sulla prossima vendita. Dito medio per risposta.
- Per Zapata l'Udinese vuole 32M. Risposta dal Vicente Calderon: il colombiano può continuare a zappare terra friulana.
- Per Otamendi il Napoli vuole 35M. La risposta è una denuncia per abusivismo.
- Breno il Bayern non lo cede, idem Piqué il Barca; Subotic costa troppo per il posto da extracomunitario che mi porta via. Idem Chygrynskyi. Musacchio ha appena rifirmato. Chiellini non si cerca per principio, è troppo brutto. Mertesacker è brutto ma non così tanto, però non vuol venire lui.

Insomma, prosegue la caccia.
Torno in sudamerica, al massimo se va male porto di qua una mulatta fresca di stampa.

FA.Picard
26-08-2010, 21:26
quando ti fanno l'offerta cambi la data del trasferimento e metti "fine stagione"

Non me l'hanno accettata, trasferimento subito e niente più ulteriori modifiche alle condizioni

albys
26-08-2010, 21:43
Non me l'hanno accettata, trasferimento subito e niente più ulteriori modifiche alle condizioni

E beh, per forza... se scade, che vantaggio avrebbero a prenderlo a giugno pagandolo 50M e non a P0?

Già prendere 50M a 6 mesi dalla scadenza è grasso che cola, ma di brutto! :)

lelets
26-08-2010, 22:15
E beh, per forza... se scade, che vantaggio avrebbero a prenderlo a giugno pagandolo 50M e non a P0?

infatti,direi decisamente irrealistico tra l'altro

vedi che è cazzi prendere un centrale forte?:D

albys
26-08-2010, 22:48
infatti,direi decisamente irrealistico tra l'altro

vedi che è cazzi prendere un centrale forte?:D

Tu l'hai trovato?
Bruno Alves è un altro molto forte, ma nel mio gioco l'ha la Juve e non lo molla.

Comunque dovrei essere a posto, ora.
Fanculo i big, vado con la linea verde.
Son tornato dal Brasile con Gerson del Gremio. 8,5M + un'amichevole.
Ora deve accettare il contratto, ma ha pretese molto base, chiede 47.000 al mese quindi non avrò problemi.
Sarà il Cabrera brasiliano! :D

lelets
26-08-2010, 22:49
Tu l'hai trovato?
Bruno Alves è un altro molto forte, ma nel mio gioco l'ha la Juve e non lo molla.

Comunque dovrei essere a posto, ora.
Fanculo i big, vado con la linea verde.
Son tornato dal Brasile con Gerson del Gremio. 8,5M + un'amichevole.
Ora deve accettare il contratto, ma ha pretese molto base, chiede 47.000 al mese quindi non avrò problemi.
Sarà il Cabrera brasiliano! :D

non ho più giocato in questi giorni

cmq in inghilterra c'è anche il problema del permesso di lavoro per gli extracomunitari

FA.Picard
26-08-2010, 23:58

Infatti alla fine ho accettato, mi è dispiaciuto perderlo, ma meglio cosi che senza una lira a fine anno.

Cmq mi ha lasciato regalandomi una stupenda prestazione nel mondiale per club

Semifinale con Al-Ahly vinta con le riserve 3-1 (svantaggio iniziale, poi si vince con Hulk 2 e Veloso), nell'altra semifinale il Pumas, squadra messicana, ha battuto il Boca 3-0 :eek:

Finale contro 'sti felini col sombrero e vado subito in vantaggio con Aguero al 20°...penso "ormai è fatta :cool: " e nel giro di 10 minuti sono sotto 1-2 :help:

Mi butto all'attacco ma il portiere para tutto il parabile, per fortuna ci pensa ancora Aguero all'83' con una fiondata dal limite a portarmi ai supplementari, dove un goal di Bubalo al 92° mi fa vincere il trofeo per la seconda volta :)

Mercato invernale:

In uscita:

- Aguero al City per 49M ormai è certo (sono pure eliminati dalla champions, che stimoli va cercando? :what:)
- Kyaer alla Fiorentina o all'Atletico Madrid per 29M
- Giovinco al Napoli per 28M

In entrata
- Kroos dalla Fiorentina per 25M
- Erivèlton (regen, DC, 17 anni) fenomeno per la difesa in futuro per 3,4M
- Etienne Capoue (DD, 26 ANNI) ottimo terzino destro dall'Aston Villa per 19.5M

L'idea è di spostare Thomas Johansson al centro e tenere come terzini Renan e Capoue
Come 3/4sta dietro le punte si alterneranno Kroos e Buonanotte (ci sarebbe anche Nicolas Lodeiro, uruguaiano e pure molto forte, ma non si è ambientato ed è a rischio cessione)

Insomma da queste operazioni mi avanzano pure 58M da investire, il sogno sarebbe Moussa Sissoko...

!@ndre@!
27-08-2010, 07:49
Signori è Champions per il terzo anno di fila!!!!! :yeah: :yeah:

Quest'anno è stato sicuramente il più duro pensate che in semifinale contro l'Inter all'andata in casa avevo perso 1-2 e sono andato a vincere a Milano 3-4!! :D

Poi in finale sapete chi ho incontrato?!? ..il mio ex Man City che ormai mi odierà a morte visto che l'ho eliminato per due anni di seguito dalla corsa alla Champions!! :D

Cmq finale davvero spettacolare!
Dopo 20 min sono già in vantaggio 2-0 con gol di Messi e Martin ma incredibilmente la squadra si rilassa e a fine primo tempo sono sotto 2-3 (..anche grazie ad un rigore regalato...)!! :eek:
Subito a inizio ripresa trovo il pari con un altro gol di Messi ma poi non succede più nulla fino alla fine dei tempi regolamentari.
A metà del primo supplementare Aguero decide che è ora di chiudere la questione e mi porta alla vittoria segnando il 4-3 finale!! :D

Poi ho vinto la seconda Lida di fila con 2 giornate di anticipo ed adesso ho la finale di coppa di Spagna contro il Real anche se ho i giocatori stanchissimi dopo la maratona di Champions!! :mc:

Per quanto riguarda il mercato per ora:
CESSIONI:
- Daniel Alves al City per 20M
- Xavi lasciato a P0
ACQUISTI:
- Piacentini, ala sx regen che ho riscattato a 10M dopo un anno di prestito
- Non-mi-ricordo-il-nome, terzino dx francese 24enne a 20M (per sostituire Alves)

Probabilmente se riesco a prendere Toni Kroos venderò Vukcevic che non mi ha reso tanto nel ruolo di regista in mezzo al campo..tenendo conto che l'avevo preso praticamente gratis farò una bella plusvalenza!! ;)
Così in mezzo al campo per 2 posti avrei Yaya Touré, Zuculini, Busquets e Kroos (al limite anche Iniesta...)

FA.Picard
27-08-2010, 09:04
minchia due vittorie 4-3 nelle ultime 2 partite...come va la pressione? :asd: :D

!@ndre@!
27-08-2010, 09:35
minchia due vittorie 4-3 nelle ultime 2 partite...come va la pressione? :asd: :D

..purtroppo con Piqué e Kolarov infortunati la mia solidità difensiva è andata a farsi benedire...:mc:
..poi ci si è messo anche Adler a fare qualche cazzata che non aveva mai fatto prima....doppio :mc: :mc:

albys
27-08-2010, 12:37

..purtroppo con Piqué e Kolarov infortunati la mia solidità difensiva è andata a farsi benedire...:mc:

Ah, perchè Kolarov difende anche?
Mi pareva tirasse solo!
:p :D

!@ndre@!
27-08-2010, 13:04
Mi pareva tirasse solo!

..ogni tanto passa anche dalle parti della difesa... :asd:

P.M.&R.M.
27-08-2010, 13:39
venduto benzema a 51 milioni, lo so forse un pò poco, ma vabbè...
volevo sostituirlo con mario gomez che è trasferibile, avevo chiesto il prestito ma lui ha rifiutato...
alla fine ho preso a 7 forestieri, si forse troppo per uno che deve fare la quarta punta, ma bho...mi sono fatto prendere la mano :|

intanto a fine scade casillas, 35 anni, vuole 5.5 per rinnovare, io max gli offro 3...vediamo chi la spunterà

lelets
27-08-2010, 14:22
Mi pareva tirasse solo!

nella realtà sicuramente si :D

FA.Picard
27-08-2010, 16:25
preso un CC brasiliano con buone qualità, nato il 4/2/2000 :stordita:

14 anni :asd: (mi trovo a gennaio 2015), potrò farlo giocare solo il 1° Luglio 2018 :asd:

cami91
28-08-2010, 11:50
Io mi sono già stancato dell'ajax...
Quando dovrebbe uscire FM 2011?

lelets
28-08-2010, 12:09
Io mi sono già stancato dell'ajax...
Quando dovrebbe uscire FM 2011?

:doh: :help: :nono:

si vocifera fine ottobre

cami91
28-08-2010, 13:26
Sticazzi...

Speravo settembre.

Per la serie: domande stupide, voi chi portate in panchina di solito?
Io porto un portiere, un terzino destro, uno sinistro, un difensore centrale, un centrocampista e due attaccanti.

!@ndre@!
28-08-2010, 15:00
Sticazzi...

Speravo settembre.

Io porto un portiere, un terzino destro, uno sinistro, un difensore centrale, un centrocampista e due attaccanti.

Secondo me dipende dalla formazione anche se io ho il vizio di non portare mai un portiere di riserva e fin'ora mi è andata sempre bene perchè non mi si è mai rotto in una partita!! :ciapet:
Cmq io di solito porto: un difensore centrale (che può giocare anche come terzino), un terzino (per coprire la fascia dove non può giocare il centrale di riserva), un regista, un incontrista, un ala dx, un ala sx ed una punta.

In genere il mio regista e le mie ali si stancano presto quindi sono loro i cambi classici che faccio!!

P.M.&R.M.
28-08-2010, 16:06
semifinale di cl

andata, real madrid barcelona 5-0....mahahahaha

FA.Picard
28-08-2010, 19:38
da me ai quarti solo 3-0 per il Real :D mentre nel mio quarto vittoria 1-0 in casa col tottenham, agli ottavi eliminato il tolosa 3-1 1-0

In campionato sto prendendo sempre più vantaggio in scioltezza, le inseguitrici si stanno facendo male da sole pareggiando o perdendo gare semplici...io vado per la mia strada, la mia difesa è tornata ai livelli di 2 anni fa quando chiusi il campionato con solo 7 goal subiti

Con una gara in meno ho 67 punti in 29 partite (19-10-0 50-8)...la seconda è la roma con 55 punti (15-10-5 39-22)

Nell'ultimo giorno del mercato invernale ho preso Ranocchia in "offerta" e mi sono rimasti pure 60M per i trasferimenti non utilizzati :)

P.M.&R.M.
28-08-2010, 19:53
539 milioni di euro di spese per la manutenzione del terreno? O_O

ma che diavolo hanno combinto?

P.M.&R.M.
29-08-2010, 11:58
stanno costruendo il nuovo stadio con il mio nome, mi successe solo con fm2006 :cry: :cry:

http://img839.imageshack.us/img839/8610/stadiot.jpg

!@ndre@!
29-08-2010, 12:18
stanno costruendo il nuovo stadio con il mio nome, mi successe solo con fm2006 :cry: :cry:

Sul serio!?!? :eek:

..non mi è mai successo!! ..ma che società alleni??

P.M.&R.M.
29-08-2010, 13:31
Sul serio!?!? :eek:

..non mi è mai successo!! ..ma che società alleni??

real madrid

FA.Picard
29-08-2010, 14:18

I comincerei a grattarmi i zebedei :tie:

FA.Picard
29-08-2010, 14:27
Di nuovo in finale di champions! :cool:

Battuto inoltre il record del maggior numero di vittorie consecutive in partite di champions: 12!
in pratica dalla finale dell'anno prima (1-0 sull'arsenal) fino alla semifinale di andata...6 w su 6 nel girone (m.city, stella rossa, porto), 3-1 1-0 al Tolosa, 1-0 1-0 al tottenham, 2-0 0-1 contro il chelsea...serie purtroppo interrotta

In campionato vinto il 5° scudetto consecutivo matematicamente già a 5 giornate dalla fine!

In coppia italia finale contro l'inter :O

Poi lascerò la panchina...al mio secondo Del Piero?

FA.Picard
30-08-2010, 08:24
Finita la stagione con l'amaro in bocca...il "triplete" mi è sfuggito proprio nell'ultima partita stagionale...ho perso la finale di champions 1-0 contro il real madrid :muro:
Partita dominata, 67% possesso palla, 18 tiri in porta, ma vinta dagli spagnoli che hanno messo su una bella difesa :eek:

Chiudo la stagione quindi con lo scudetto e la coppa italia

In campionato chiudo imbattuto (per la terza volta in 6 anni :cool: ) con 88 punti (25-13-0 64-10) davanti all'inter staccatissima a 71 punti (20-11-7 50-28)

In coppa italia vittoria 2-0 contro i nerazzurri (doppietta di Lukaku)

Grande ancora la stagione di Lukaku (34p 21g), ottimo anche Hulk (27p 18g), fermato dagli infortuni Bubalo (17p 10g)...sottotono Dzeko (30p 10g)

e con questo chiudo la parentesi juventina e rescindo il contratto, bilancio di 6 anni di carriera:
- 5 scudetti (consecutivi)
- 3 coppe italia
- 2 champions league
- 2 mondiali per club
- 2 supercoppe europee
- 4 supercoppe italiane
- 4 trofei Berlusconi :asd:
- 3 trofei TIM :asd:

377 partite giocate
259 vinte
85 pareggiate
33 perse

683 goal fatti
200 subiti

Indovinate chi mi ha cercato prima dell'inizio della stagione?

Il Barcellona, che nel frattempo ha dato il berservito a Guardiola dopo una stagione disastrosa

La situazione non è delle migliori, solo quarti in campionato, la squadra è MOLTO vecchia (la più vecchia della liga secondo i miei collaboratori, Xavi 35, Victor Valdes 33, Ibra 33,Tourè e Alves 32, Iniesta 31 più altri ultratrentenni meno noti) e la squadra è da rifondare lasciando come punti fermi Chygrynskyi e Piquè in difesa, Messi, Bojan e Pato in attacco

Cercherò di prendere qualche giocatore della mia Juve (Lukaku, Johansson, Verratti) più tanti giovani per ricostruire il centrocampo (un cimitero di elefanti)

Vediamo cosa tirare fuori, gli €€€ ci sono, ma non posso sprecarli :)

Maurè
30-08-2010, 12:08
Sticazzi...

Speravo settembre.

io per la difesa come te, però porto due centrocampisti (un centrale e un'ala) e un attaccante

feo84
30-08-2010, 16:11
La mia prima stagione al Napoli sta andando discretamente, dopo 7 giornate sono quarto, anche se la classifica fin'ora è abbastanza compatta.

Gignac non ha ancora segnato un goal in gare ufficiali, mi sta deludendo!
Ho provato ovviamente a cambiarlo di posizione (attaccante completo, di raccordo etc..) ma fin'ora non c'è verso di farlo sbloccare. :muro:

Grandi invece Quagliarella, Bogliacino, Cigarini, Otamendi e Santacroce. :)

7gunner7
30-08-2010, 16:33
Vinto il campionato Belga col Bruges. :fagiano:

Non sapevo avessero una specie di mini torneo finale per decretare il vincitore :D

Praticamente dopo 28 giornate ero 1° con 9 punti di vantaggio sullo Standard Liegi, e poi è cicciato fuori 'sto torneo tra le prime 6 classificate con andata e ritorno. Se non sbaglio ho fatto 6 vittorie e 2 sconfitte (entrambe con lo Standard Liegi :muro: ), fortunatamente però i punti non si azzerano ma si tiene conto della classifica fino a quel momento per cui avevo un piccolo margine di sicurezza. Sonck e Djalò fenomenali, Sonck ha fatto mi sembra 17 gol in 28/29 gare (di cui 6-7 nei playoff :ave: )

Ora ho messo sotto contratto qualche p0 (le casse piangono, è cambiato pure il proprietario ma non vuole cacciare i soldi :( ) tra cui Dellafiore, Mirante, Rivas, un giovane centrocampista scandinavo niente male e Mchedlidze.

lelets
30-08-2010, 19:45
La mia prima stagione al Napoli sta andando discretamente, dopo 7 giornate sono quarto, anche se la classifica fin'ora è abbastanza compatta.

Gignac non ha ancora segnato un goal in gare ufficiali, mi sta deludendo!
Ho provato ovviamente a cambiarlo di posizione (attaccante completo, di raccordo etc..) ma fin'ora non c'è verso di farlo sbloccare. :muro:

Grandi invece Quagliarella, Bogliacino, Cigarini, Otamendi e Santacroce. :)

mettilo allora cannoniere/attaccare

fra_hu
30-08-2010, 20:05
prima stagione appena conclusa con il Lecce :)
Ho vinto la B con 97 punti mi pare, circa una 20ina di punti dalla seconda!!!
Adesso arriva la serie A, per fortuna sono comparsi per magia una ventina di milioni.

Ho preso carlos carmona a 8M, pinzi in prestito, Ariaudo Chevanton e Immobile (che avevo in prestito in serie B, 20 gol stagionali) in prestito con diritto di riscatto, Nelson Rivas, Terranova e Cani (quello albanese) a parametro zero :D

Mi servirebbe un altro centrocampista, qualche consiglio??? magari giovane

FA.Picard
30-08-2010, 21:34
mmmmh Verratti? :asd:

TheBigBos
31-08-2010, 11:11
Ragazzi sapete se si trovano degli updates sugl'ultimi sprazzi di calciomercato?!

Jägermeister
31-08-2010, 15:49
ma non ho capito se è possibile e come mettere le nuove maglie in questo gioco.. :confused:

7gunner7
31-08-2010, 17:00
Ragazzi sapete se si trovano degli updates sugl'ultimi sprazzi di calciomercato?!

Per esserci ci sono (ne avevo trovato uno con Ibra al Milan ma anche con parecchi trasferimenti "minori" non fatti, tipo Volta ancora al Cesena...)

Conviene aspettare 4-5 giorni dopo la chiusura ufficiale del mercato, per avere qualcosa di decente. Controlla siti tipo Panoz o il forum di sortitoutsi.

TheBigBos
31-08-2010, 17:45
Per esserci ci sono (ne avevo trovato uno con Ibra al Milan ma anche con parecchi trasferimenti "minori" non fatti, tipo Volta ancora al Cesena...)

Conviene aspettare 4-5 giorni dopo la chiusura ufficiale del mercato, per avere qualcosa di decente. Controlla siti tipo Panoz o il forum di sortitoutsi.

Panoz è morto da mesi , l'ultimo update viene dato a Luglio 2010

Stig89
31-08-2010, 19:59

Dopo che escono gli ultimi aggiornamenti propongo una sfida impossibile: vincere il campionato di seria a con la juve senza fare nuovi acquisti :D :D :D

TheBigBos
31-08-2010, 22:05
Dopo che escono gli ultimi aggiornamenti propongo una sfida impossibile: vincere il campionato di seria a con la juve senza fare nuovi acquisti :D :D :D

Davvero hahah

FA.Picard
01-09-2010, 06:47
MISSION IMPOSSIBLE :asd:

Intanto ho rivoluzionato il Barcellona, comprati tanti bei giovanotti da far crescere subito e un paio di colpi grossi per sistemare difesa e centrocampo

Ceduti tanti, ma tanti giocatori, in questi anni di gestione CPU il Barca ha fatto una campagna acquisti assurda, mi sono ritrovato con 6 portieri in prima squadra (e tutti scarsi), 10 difensori centrali e solo 2 terzini puri, tanti 3/4isti e 5 punte...

Inoltre ho sfanculato Ibra che a 33 anni voleva ancora 10,25M a stagione :rolleyes:

!@ndre@!
01-09-2010, 07:52
MISSION IMPOSSIBLE :asd:

Intanto ho rivoluzionato il Barcellona, comprati tanti bei giovanotti da far crescere subito e un paio di colpi grossi per sistemare difesa e centrocampo

Ceduti tanti, ma tanti giocatori, in questi anni di gestione CPU il Barca ha fatto una campagna acquisti assurda, mi sono ritrovato con 6 portieri in prima squadra (e tutti scarsi), 10 difensori centrali e solo 2 terzi puri, tanti 3/4isti e 5 punte...

Inoltre ho sfanculato Ibra che a 33 anni voleva ancora 10,25M a stagione :rolleyes:

Allora ce l'ha proprio per vizio!! ..io l'ho mandato al Chelsea e ci ho guadagnato anche 10M ...adesso dopo una stagione vale 375.000!! :asd:

FA.Picard
01-09-2010, 08:00
beato te che hai potuto venderlo, da me il contratto era in scadenza a giorni....

Ora è svincolato, vorrei sapere chi gli darà tutti quei soldi :D

Una domanda per chi ha avuto Messi come giocatore...in che posizione lo fate giocare? Con che compiti?

!@ndre@!
01-09-2010, 08:07
beato te che hai potuto venderlo, da me il contratto era in scadenza a giorni....

Ora è svincolato, vorrei sapere chi gli darà tutti quei soldi :D

Una domanda per chi ha avuto Messi come giocatore...in che posizione lo fate giocare? Con che compiti?

Io ala dx attaccare e gli dico di accentrarsi....onestamente non è che faccia sfraceli: fa tanti gol e tanti assist quanto un giocatore "normale"!! ..l'ho provato anche come attaccante di raccordo ma niente...lì non rende proprio!!

FA.Picard
01-09-2010, 10:16
Vediamo se nel mio 4-3-1-2 riesce a girare bene dietro le punte, altrimenti penserò a qualcos'altro...

Albys sono alla ricerca di un portiere, probabilmente prenderò il tuo Asenjo :D

fra_hu
01-09-2010, 11:16
mmmmh Verratti?
purtroppo lo ha già preso l'udinese, al massimo promuovo qualche giovane dalla primavera che per qualche partita può reggere... dopo 14 partite sono quattordicesimo, probabilmente ci salveremo :D ho messo sotto contratto ekdal per 3.5 milioni per la stagione che verrà... chevanton una ciofeca (non mi ero accorto che che avesse 6 in integrita fisica: siamo quasi a dicembre e ha fatto 1 partita, il resto 2 o 3 infortuni, mi sa che lo rispedisco al siviglia (era in prestito) e prendo un attaccante a gennaio

feo84
01-09-2010, 13:01
Sono a fine dicembre 2010 con il Napoli.
Secondo in classifica!! :)

La squadra sta andando bene, sto giocano con un 442, a rombo (con un mediano ed un trequartista).
Gignac fino ad ora ha segnato un solo gol, spero che cominci a giocare bene, ho investito parecchio su di lui! :muro:

Comunque sono soddisfatto, come obbiettivo ad inizio stagione avevo promesso parte alta della classifica...punto ovviamente a qualificarmi alla Champions! :)

Alexdrast
01-09-2010, 13:27
Ma se si promette alla dirigenza di puntare alla vittoria del campionato e poi si arriva secondi o terzi è matematico l'esonero (tipo in fifa 2010 modalità allenatore) o c'è qualche speranza in un po' di clemenza??

Sono arrivato a febbraio 2010 con il Chealsea e un brutto finale del girone di andata mi ha portato a farmi scavalcare dall'Arsenal...........!! :muro:

Una miriade di infortuni, tra cui il cannoniere Drogba. Lukaku fa fatica ad inserirsi... Dzeko si è bloccato... Per fortuna che sto facendo fare un po' di partite ad un giovane e alquanto sorprendente Sturridge... che mi sta regalando un po' di quantità e gol in avanti..

FA.Picard
01-09-2010, 14:40
Mercato del Barcellona

Sono arrivati, pagati tanto e a rate :asd:
- Moussa Sissoko per il centrocampo
- David Luiz per la difesa
- Sergio Asenjo in porta

Inoltre come ulteriori rinforzi sono arrivati per il centrocampo
- Defour
- Matuidi
- Badelj (ex juve, svincolato)
per la difesa
- Cosic
- M'Benguè (mio mezzo pupillo dalla juve)
- Santon svincolato dal M.United :rolleyes:
per l'attacco
- Hulk sempre dalla mia Juve
- Luis Suarez sono in trattativa ma non so se ce la faccio con le finanze

In uscita ben 27 giocatori :eek: quasi tutti venduti e che mi hanno fruttato una 90na di milioni + lo stipendio risparmiato da Ibra che, per la cronaca, si è accasato ai Glasgow Rangers con uno stipendio di 1,5M e una valore di 1,3M :rolleyes:

!@ndre@!
01-09-2010, 15:14
Mercato del Barcellona

- Sergio Asenjo in porta

- Defour
- Matuidi
- Badelj (ex juve, svincolato)
per la difesa
- Cosic
- M'Benguè (mio mezzo pupillo dalla juve)
- Santon svincolato dal M.United :rolleyes:
per l'attacco
- Hulk sempre dalla mia Juve
- Luis Suarez sono in trattativa ma non so se ce la faccio con le finanze

In uscita ben 27 giocatori :eek: quasi tutti venduti e che mi hanno fruttato una 90na di milioni + lo stipendio risparmiato da Ibra che, per la cronaca, si è accasato ai Glasgow Rangers con uno stipendio di 1,5M e una valore di 1,3M :rolleyes:

Però!! :eek:

..praticamente hai una squadra nuova!! ..probabilmente all'inizio farai un po' di fatica finchè o giocatori non si amalgamano ma poi con una squadra così puoi solo vincere!! ;)

FA.Picard
01-09-2010, 16:12
ho dovuto per forza rivoluzionare tutto, avevo in mano una squadra vecchia, logora, incompleta in alcuni reparti e ingolfati in altri, piena di vecchi buoni e di giovani inutili :asd:

Ora non ho più manco un euro, ne per gennaio ne per gli anni prossimi :asd:

albys
01-09-2010, 16:48
Mercato del Barcellona

- Sergio Asenjo in porta

- Defour

Ehi, stai ricostruendo il mio Atletico in azulgrana? :D

albys
01-09-2010, 16:49
Comunque, se in FM2010 la squadra più utilizzata dagli utenti è sicuramente il City (per i soldi degli sceicchi), nel FM 2011 mi sa che sarà il Milan a trionfare nelle scelte utente... visto il mercato nel real world... :)

fra_hu
01-09-2010, 17:15
Ora non ho più manco un euro, ne per gennaio ne per gli anni prossimi li recuperi a botte di champions :O

feo84
01-09-2010, 20:27
Buonanotte fuori fino a fine stagione per "problemi di salute" ....:muro: :mbe:

P.M.&R.M.
01-09-2010, 21:16
Buonanotte fuori fino a fine stagione per "problemi di salute" ....:muro: :mbe:

al primo anno è sempre così :\

feo84
01-09-2010, 21:22
Nella pausa invernale sono riuscito a prendere Verratti :D , Kalou in prestito e un difensore brasiliano non male...tale Danny Morais...

feo84
01-09-2010, 23:21
Aggiornamento di stasera...

Classifica:
http://yfrog.com/nfclassificartj

Rosa/tattica:
http://yfrog.com/5brosacj

E sono anche in finale di coppa Italia! :D

P.M.&R.M.
02-09-2010, 08:00

Classifica:

Rosa/tattica:

complimenti, vedo che prendi pochi gol e ne fai parecchi..:cool:
la sampdoria in zona retrocessione :asd:

mi dici quale pack hai usato per le immagini degli stemmi?

feo84
02-09-2010, 08:06
complimenti, vedo che prendi pochi gol e ne fai parecchi..:cool:
la sampdoria in zona retrocessione :asd:

mi dici quale pack hai usato per le immagini degli stemmi?

Sai che non so più dove l'ho preso? :stordita:
Quando sono a casa guardo se riesco a trovarlo.

TheBigBos
02-09-2010, 08:54
al primo anno è sempre così :\

perché ha fatto l'incidente con l' auto .

Trials
02-09-2010, 09:20
stagione 2022/2023

vinta la dodicesima champion ai danni dell'inter
mentre in campionato lei è trionfatrice mentre io arrivo solo secondo
d'altronde il milan ha il dna europeo :D
in fondo alla classifica ho assistito al derby tra lazio e roma per non retrocedere perso dalla lazio

Il-Mago
02-09-2010, 10:16
dopo parecchio tempo ho ripreso in mano il gioco, ma iniziando una nuova partita senza continuare quella che ancora tengo salvata in cui avevo cominciato in Serbia con il Rad Belgrado dove ero rimasto 4-5 stagioni vincendo 3 titoli nazionali. Poi biennio in Turchia al Besiktas vincendo un titolo seguito da un anno a Bilbao. In quella estate ho vinto il mondiale con la Scozia :D per poi cominciare la stagione successiva a Lione e tutt'ora è lì ferma.

Ho iniziato una nuova partita partendo dalla Major League americana caricando contemporaneamente i campionati argentino brasiliano e migliori 4 d'Europa.
Ho scelto Toronto che veniva pronosticata in fondo alla classifica.
La MLS conta 15 squadre, divise in due conference, Est e Ovest. Ci sono 30 partite alla fine delle quali le prime 4 di ogni conference si sfidano nei playoff, le vincenti di ogni conference si sfidano per il titolo in una partita secca.
Le squadre hanno lo stesso budget ingaggi più un posto per tesserare un giocatore esente da tetto salariale (come Beckham nei LA Galaxy). è previsto il draft dei giocatori tagliati e il draft a fine stagione delle migliori giovani promesse. l'ordine di scelta è stabilito dalla posizione finale in campionato: più arrivo in alto e più bassa sarà la mia scelta.
Si possono scambiare i giocatori non solo pagando il cartellino ( soldi per comprare non ce ne sono, a meno che non si venda qualche giocatore all'estero), ma anche dando in cambio scelte future oppure la propria casella di giocaore esente da tetto salariale.
Io ho subito vinto con Toronto FC, dominando :D . Se ogni squadra ha lo stesso budget vince chi lo spende meglio e considerando il livello genreale della MLS non mi è sembrato difficile vincere.
A fine stagione mi hanno strapagato De Guzman che era il mio giocatore fuori dal tetto salariale e a metà della seconda stagione ( giugno 2010 ) mi sono consolato ingaggiando Burdisso ahahahah:D . 2 milioni all'anno per 3 anni. Come stella a fine carriera o in scandenza non sono riuscito a ingaggiare di meglio nonostante avessi fatto offerte a Ballack, Van Bommel, Inzaghi e sondato Almiron e Cannavaro.
La cosa buona è che se un giocatore viene tagliato prima di una certa data il suo stipendio non graverà sul monte salari e non si dovranno soldi per uscire dal contratto. Un'alltra cosa è che se si taglia un giocatore scelto al draft, se ne mantengono i diritti fino alla scandenza del previsto contratto. Sarà infatti possibile ingaggiarlo di nuovo nel caso rimanga libero.

tutto sommato mi sta divertendo, non avevo mai provato la particolarità della MLS. Fra un pò spero mi chiami una squadra blasonata argentina o brasiliana per vincere la Libertadores :sofico:

feo84
02-09-2010, 13:03

Classifica:

Rosa/tattica:

Vinto il campionato con 2 giornate di anticipo!!!! :D
La dirigenza, i tifosi, sono in estasi! Persino Maradona mi ha fatto un sacco di complimenti!! :sofico:

Ora manca la finale di Coppa Italia.
Spero, vista la qualifica in Champions che mi vengano dati un po' di soldi..
In ogni caso ho già preso a parametro 0 un terzino destro abbastanza buono e anche Riquelme (che lotta per fargli abbassare lo stipendio!!). In più deve arrivare ancora Tartà (acquistato ad inizio stagione).

La cosa che mi preoccupa è che ci sono un sacco di giocatori "richiesti" dai Top Club..

Alexdrast
02-09-2010, 13:05
Ma se si promette alla dirigenza di puntare alla vittoria del campionato e poi si arriva secondi o terzi è matematico l'esonero (tipo in fifa 2010 modalità allenatore) o c'è qualche speranza in un po' di clemenza??

Nessuno??

General Lee
02-09-2010, 13:18
Nessuno??

Ricordo che in League 2 Inglese con Norwich avevo promesso di vincere, ho perso in finale play off e non m'hanno detto nulla.

Alexdrast
02-09-2010, 13:27
Ricordo che in League 2 Inglese con Norwich avevo promesso di vincere, ho perso in finale play off e non m'hanno detto nulla.

Ok... grazie.. almeno ho una speranza in più. Purtroppo il girone di andata sta finendo male e proprio all'ultima partita sono stato scavalcato dall'Arsenal... :muro:

Manca ancora tutto il girone di ritorno...però se i miei giocatori continuano con questo andazzo mi sa che la vittoria me la scordo...speriamo di andare avanti in champions!

FA.Picard
02-09-2010, 14:20
dopo parecchio tempo ho ripreso in mano il gioco, ma iniziando una nuova partita senza continuare quella che ancora tengo salvata in cui avevo cominciato in Serbia con il Rad Belgrado dove ero rimasto 4-5 stagioni vincendo 3 titoli nazionali. Poi biennio in Turchia al Besiktas vincendo un titolo seguito da un anno a Bilbao. In quella estate ho vinto il mondiale con la Scozia :D per poi cominciare la stagione successiva a Lione e tutt'ora è lì ferma.

Ho iniziato una nuova partita partendo dalla Major League americana caricando contemporaneamente i campionati argentino brasiliano e migliori 4 d'Europa.
Ho scelto Toronto che veniva pronosticata in fondo alla classifica.
La MLS conta 15 squadre, divise in due conference, Est e Ovest. Ci sono 30 partite alla fine delle quali le prime 4 di ogni conference si sfidano nei playoff, le vincenti di ogni conference si sfidano per il titolo in una partita secca.
Le squadre hanno lo stesso budget ingaggi più un posto per tesserare un giocatore esente da tetto salariale (come Beckham nei LA Galaxy). è previsto il draft dei giocatori tagliati e il draft a fine stagione delle migliori giovani promesse. l'ordine di scelta è stabilito dalla posizione finale in campionato: più arrivo in alto e più bassa sarà la mia scelta.
Si possono scambiare i giocatori non solo pagando il cartellino ( soldi per comprare non ce ne sono, a meno che non si venda qualche giocatore all'estero), ma anche dando in cambio scelte future oppure la propria casella di giocaore esente da tetto salariale.
Io ho subito vinto con Toronto FC, dominando :D . Se ogni squadra ha lo stesso budget vince chi lo spende meglio e considerando il livello genreale della MLS non mi è sembrato difficile vincere.
A fine stagione mi hanno strapagato De Guzman che era il mio giocatore fuori dal tetto salariale e a metà della seconda stagione ( giugno 2010 ) mi sono consolato ingaggiando Burdisso ahahahah:D . 2 milioni all'anno per 3 anni. Come stella a fine carriera o in scandenza non sono riuscito a ingaggiare di meglio nonostante avessi fatto offerte a Ballack, Van Bommel, Inzaghi e sondato Almiron e Cannavaro.
La cosa buona è che se un giocatore viene tagliato prima di una certa data il suo stipendio non graverà sul monte salari e non si dovranno soldi per uscire dal contratto. Un'alltra cosa è che se si taglia un giocatore scelto al draft, se ne mantengono i diritti fino alla scandenza del previsto contratto. Sarà infatti possibile ingaggiarlo di nuovo nel caso rimanga libero.

tutto sommato mi sta divertendo, non avevo mai provato la particolarità della MLS. Fra un pò spero mi chiami una squadra blasonata argentina o brasiliana per vincere la Libertadores :sofico:

Non sapevo che in MLS ci fosse questa regola NBA style...che macello, già non la sopporto quando gioco a NBA 2K10...no, in america non allenerò mai :asd:

Nessuno??

Il primo anno di Juve puntai alla lotta per il titolo, quando veleggiavo intorno al 5°/6° posto ho rischiato seriamente il posto...alla fine sono arrivato 3° e mi hanno confermato...per scaramanzia non metto mai vincitore :asd:

Alexdrast
02-09-2010, 14:38
Non sapevo che in MLS ci fosse questa regola NBA style...che macello, già non la sopporto quando gioco a NBA 2K10...no, in america non allenerò mai :asd:

Il primo anno di Juve puntai alla lotta per il titolo, quando veleggiavo intorno al 5°/6° posto ho rischiato seriamente il posto...alla fine sono arrivato 3° e mi hanno confermato...per scaramanzia non metto mai vincitore :asd:

Bene dai...allora penso che con un 2' o 3' posto dovrei ancora cavarmela.... speriamo di non avere un crollo totale nel girone di ritorno..!!! :eek:

Alexdrast
03-09-2010, 09:59
Aggiornamento...

Allora sono arrivato alle 27 giornata.. e sono tornato primo. L'arsenal è 2 punti dietro però con una partita in meno...quindi di sicuro mi beffa... :muro:

Nella FA Cup sono al 6T... mentre la coppa d'inghilterra l'ho salutata ormai da un pezzo umiliato sempre dalla mia bestia nera Arsenal...

In champions sto affrontando gli ottavi di finale contro il Wolfsburg. Agli ottavi ci sono ancora le 3 italiane, 4 inglesi, 3 spagnole e 3 tedesche.

Ho iniziato il girone di qualificazione ad euro 2010 con la Svezia.. Anche se sono appena stati esonerati gli allenatori di Algeria e Nigeria... quest'ultima un po' mi attira... ma vabbè, credo resterò con la svezia di Ibra.

Il mio attacco è fatiscente...ormai segnano solo i centrocampisti (Krasic e Lampard su tutti). Drogba, il mio unico vero cannoniere con 16 gol è infortunato da 3 mesi e Dzeko non segna più...Lukaku fa fatica e il giovanissimo Sturridge si è preso una pausa dal bel gioco. Anelka sembra Amauri della scorsa stagione (reale). Quest'estate si rifonda l'attacco... si accettano consigli.

Gareth Bale
03-09-2010, 10:15
Aggiornamento...

Allora sono arrivato alle 27 giornata.. e sono tornato primo. L'arsenal è 2 punti dietro però con una partita in meno...quindi di sicuro mi beffa... :muro:

Nella FA Cup sono al 6T... mentre la coppa d'inghilterra l'ho salutata ormai da un pezzo umiliato sempre dalla mia bestia nera Arsenal...

In champions sto affrontando gli ottavi di finale contro il Wolfsburg. Agli ottavi ci sono ancora le 3 italiane, 4 inglesi, 3 spagnole e 3 tedesche.

Ho iniziato il girone di qualificazione ad euro 2010 con la Svezia.. Anche se sono appena stati esonerati gli allenatori di Algeria e Nigeria... quest'ultima un po' mi attira... ma vabbè, credo resterò con la svezia di Ibra.

Il mio attacco è fatiscente...ormai segnano solo i centrocampisti (Krasic e Lampard su tutti). Drogba, il mio unico vero cannoniere con 16 gol è infortunato da 3 mesi e Dzeko non segna più...Lukaku fa fatica e il giovanissimo Sturridge si è preso una pausa dal bel gioco. Anelka sembra Amauri della scorsa stagione (reale). Quest'estate si rifonda l'attacco... si accettano consigli.

Se vuoi uno che segna ti consiglio Paloschi, devastante! Se no c'è Hulk, Cavani, Pazzini, Neymar, Aguero, Villa ecc ecc...

Alexdrast
03-09-2010, 10:17
Se vuoi uno che segna ti consiglio Paloschi, devastante! Se no c'è Hulk, Cavani, Pazzini, Neymar, Aguero, Villa ecc ecc...

Ok...giocatori segnati... aspettiamo il mercato estivo..!!

Aguero era già nella top list dei desideri.

FA.Picard
03-09-2010, 10:40
Preparati a sborsare almeno 50M allora :asd:

Hulk ce l'avevo alla juve e me lo sono portato a Barcellona, rendimento sicuro

Cmq a me rendeva anche Lukaku, strano che da te non segni...in che anno sei?

Alexdrast
03-09-2010, 10:44
Preparati a sborsare almeno 50M allora :asd:

Hulk ce l'avevo alla juve e me lo sono portato a Barcellona, rendimento sicuro

Cmq a me rendeva anche Lukaku, strano che da te non segni...in che anno sei?

Sono al primo... forse è ancora troppo giovane per essere buttato nella mischia???

Beh ne ho spesi 30 per chiellini e 32 per dzeko... se lo avessi saputo avrei preso subito Hulk... (dove gioca?)

feo84
03-09-2010, 12:39
Finita la prima stagione con il Napoli: Scudetto e Coppa Italia!

FA.Picard
03-09-2010, 13:22
Sono al primo... forse è ancora troppo giovane per essere buttato nella mischia???

Beh ne ho spesi 30 per chiellini e 32 per dzeko... se lo avessi saputo avrei preso subito Hulk... (dove gioca?)

Beh si da me Lukaku è esploso dalle 3a stagione a 19 anni circa... dopo una eptapletta (:eek:) messa a segno nella coppa carnevale l'ho lanciato in prima squadra...dalla stagione successiva l'ho messo tra i titolari

Hulk dovrebbe giocare ancora nel Porto, se non ha cambiato maglia

Finita la prima stagione con il Napoli: Scudetto e Coppa Italia!

Beh che dire...complimenti :)

Alexdrast
03-09-2010, 13:30
Beh si da me Lukaku è esploso dalle 3a stagione a 19 anni circa... dopo una eptapletta (:eek:) messa a segno nella coppa carnevale l'ho lanciato in prima squadra...dalla stagione successiva l'ho messo tra i titolari

Hulk dovrebbe giocare ancora nel Porto, se non ha cambiato maglia

addirittura una eptapletta??? Stica....

Dici che conviene che lo lascio nella squadra riserve o darlo addirittura in prestito per un paio di stagioni? o me lo tengo in casa??

FA.Picard
03-09-2010, 13:34
Con il Barca ho accantonato il mio 4-3-1-2 per un più sbilanciato 4-1-2-2-1 che sfrutta meglio i giocatori che ho, difatti dopo le prime amichevoli giocate maluccio ho vinto l'ultima 9-0 e la prima partita ufficiale, il preliminare di CL contro il Bruges, per 2-0

Ho lurkato cosa ha fatto la mia juve senza di me, l'allenatore è Thomas Schaaf (nel real è al Werder, nel mio mondo ha allenato lo United vincendo 2 EL di fila), hanno ceduto Hulk, Badelj e M'Bengue (a me :D ) e Ariaudo al City e hanno preso Giovani Dos Santos, Menez e diversi giovani
Hanno perso la finale si supercoppa italiana contro l'inter :nono: :rolleyes:

FA.Picard
03-09-2010, 13:44
addirittura una eptapletta??? Stica....

Dici che conviene che lo lascio nella squadra riserve o darlo addirittura in prestito per un paio di stagioni? o me lo tengo in casa??

Bisogna farlo giocare con continuità, da me cmq ha rifiutato ogni prestito e l'ho lasciato nella squadra primavera a giocare tutte le partite

Tu l'hai messo riserva nella prima squadra? Gioca nelle giovanili?

Alexdrast
03-09-2010, 14:08
Bisogna farlo giocare con continuità, da me cmq ha rifiutato ogni prestito e l'ho lasciato nella squadra primavera a giocare tutte le partite

Tu l'hai messo riserva nella prima squadra? Gioca nelle giovanili?

Al momento visto l'infortunio di Drogba e l'annata deludente di Anelka, gioca a fianco di Dzeko facendo staffetta con l'altro giovane Sturridge. Quando li lascio fuori dai titolari giocano con la squadra Chelsea Riserve.

FA.Picard
03-09-2010, 14:31
Ok, allora continua così, prima o poi esploderà :O

E fagli un bel contratto di 5 anni :O

Alexdrast
03-09-2010, 14:42
Ok, allora continua così, prima o poi esploderà :O

E fagli un bel contratto di 5 anni :O

Per ora ha un contratto "giovanile" fino al 2013... non può nemmeno giocare la champions con questo contratto!! :muro:

Spero che l'anno prossimo sia tutto ok...con la maggiore età!

Jamal Crawford
03-09-2010, 15:42
ieri sera dopo 4 partite giocate veramente da schifo, riprendo in mano il gioco, un po' timoroso di affrointare il genoa in finale di coppa italia. Morale di molti giocatori abbastanza basso, gente stanca insomma la vedevo molto male. E infatti a fine primo tempo 1-0 genoa nonostante i miie attaccanti e centrocampisti abbiano sbagliato l'impossibile tra cui un tiro a porta vuota :rolleyes:
fortunatamente pjanic e all'87° paloschi hanno ribaltato il risultato portando il milan all'ennesima coppa italia (la decima)
qualche giorno dopo affronto il bologna in casa, pemnultima di campionato e col morale piu' alto i miie giocatori rifilano il secondo 11-0 stagionale!!
Da notare oltre ai gol di torres sandro sanchez anche la quatripletta del mio centralone difensivo norvegese Jensen!! Tutti gol di testa su cross o corner :eek:
manca una gionata ed ho segnato in campionato circa 120 gol :asd: subendone 33

7gunner7
03-09-2010, 16:21
E fu così che Mchedlidze si guadagnò i galloni di titolare...

http://img837.imageshack.us/img837/3451/genkclubbrugesg.png (http://img837.imageshack.us/i/genkclubbrugesg.png/)

Jamal Crawford
03-09-2010, 21:16
Campionato finito
31 vittorie 3 pari e 4 sconfitte
125 gol fatti (due partite vinte 11-0)
33 gol subiti (seconda miglior difesa dopo quella daa lazio con 31)
miglior media voto del campionato bernardo 7,45
miglior assist-man del campionato a parimerito aguero e buonanotte con 15

attivo di bilancio 200 milioni di € :D

3vi
03-09-2010, 21:29
è uscito un db aggiornato al 1° settembre ;)

!@ndre@!
04-09-2010, 09:21
è uscito un db aggiornato al 1° settembre ;)

link?

FA.Picard
04-09-2010, 09:21
ma un link? :D

Sorteggio fortunato in champions league, fortuna ero testa di serie :rolleyes:

Il mio Barcellona, Milan, Bayern Monaco, Sheriff (squadra moldava :asd:)

3vi
04-09-2010, 09:52
http://fmfans.forumfree.it/?t=49498866

The Legend
04-09-2010, 18:38
E finì anche il secondo campionato col mio Real.

Quasi un trionfo in campionato, riporto la Liga a casa dopo diversi anni...
94 punti, 30 partite vinte, 4 pareggiate e 4 perse, +75 differenza reti

La champions si rivela MOLTO amara per me, in semifinale battiamo l'Arsenal (squadra fra le più forti negli ultimi anni, piena di giovani fenomeni fra cui Balotelli) rimontando in casa lo 0-1 dell'andata ad Anfield con un secco 3 a 0.

In finale troviamo il Tottenham, partiamo contratti e abbiamo diverse occasioni: passano loro su rigore al 16o, al 25o Verratti si fa espellere per doppia ammonizione... al 32esimo su punizione loro raddoppiano su punizione.
La partita sembra finita, ma dal 35esimo in poi è un monologo Real, e i due pali lo dimostrano, poca freddezza sotto porta. Incredibile lo sforzo promulgato contro una squadra ostica e compatta, che non si concretizza: il bene (o il male del calcio...) è che è spietato a punirti e lo fa nella maniera più subdola, un calcio di punizione dai 30 metri rimbalza sul palo, sbatte sul portiere e entra in porta. Al 74o è finita la nostra Champions, e i nostri sogni di gloria si infrangono in una notte d'estate...

E' già tempo di bilanci, molti ragazzi della squadra vogliono altri stimoli, sono costretto a cambiare molto, il terzino dx fenomeno, un trequartista e due punte se ne vanno a parametro zero...
Acquisto Robles una punta potente rivelazione della Liga, un terzino dx promessa per il futuro (20 anni), e per curiosità riesco a strappare un Gerson e De Gea come terzo portiere, rispettivamente 31 e 33 anni, a parametro zero. Arrivano diversi giovani di belle speranze a centrocampo, che vanno a ringalluzzire la primavera (qua ho la fortuna di avere una grande disponibilità economica).

Manca un trequartista, ma il mercato come qualità offre poco e a causa degli acquisti dello scorso anno sono costretto a rimandare. Punterò ancora su Lodeiro.

Inizia quindi la nuova stagione, 2024-2025, ma questa è un'altra storia...

FA.Picard
04-09-2010, 22:42
Ottimo il campionato iniziato al Barcellona, 9-1-0 (unico pareggio a madrid col real), 21-4...solo il Real mi sta dietro (8-2-0 22-8)

In coppa ho perso 2-0 a milano col milan :rolleyes: , il resto solo vittorie (1-0 bayern, 2-0 5-0 sheriff)

Qui già mi amano :O

Alexdrast
05-09-2010, 09:02
Prima stagione finita e con il mio Chelsea ci siamo portati a casa un bel double con 5 punti di vantaggio sull'arsenal e vittoria in fa cup per 2-1 dopo i supplementari con l'aston villa.

Peccato per la Champions con una tremenda sconfitta ai quarti contro il real per 4-0 dopo il 2-2 dell'andata.

Adesso vediamo la società che deciderà per il budget trasferimenti.

TheBigBos
05-09-2010, 12:52
Sapete se ci sono in giro aggiornamenti di mercato affidabili ?

Il-Mago
05-09-2010, 13:20

è stato postato il link nella pagina precedente

TheBigBos
05-09-2010, 16:45
http://fmfans.forumfree.it/?t=49498866

peccato che nella Roma manchi Borriello e vi siano DONI, LOBONT, PERROTTA e JUAN con infortuni di più di 2 mesi :mbe: :muro: .

3vi
05-09-2010, 18:01
peccato che nella Roma manchi Borriello e vi siano DONI, LOBONT, PERROTTA e JUAN con infortuni di più di 2 mesi :mbe: :muro: .

I trasferimenti sono stati impostati come trasferimenti futuri ed avverranno per la loro quasi totalità in data 1° Luglio 2010

cami91
05-09-2010, 18:59

Bisogna fare una selezione, e le squadre minori sono state tralasciate:D

TheBigBos
05-09-2010, 19:26
I trasferimenti sono stati impostati come trasferimenti futuri ed avverranno per la loro quasi totalità in data 1° Luglio 2010

E' possibile scegliere una data di ingaggio come allenatore successiva al 2009 ?

FA.Picard
05-09-2010, 20:04
doppia occasione poco prima del mercato di gennaio

la juve ha offerto verratti (in pratica non ha mai giocato quest'anno) e l'inter balotelli :eek: per cifre intorno agli 8/9M

Verratti sono riuscito a prenderlo, Balotelli no, ha preferito l'Udinese :mc:

Alexdrast
05-09-2010, 21:10
Mi serve un terzino sinistro e un esterno di sinistra... Suggerimenti?

FA.Picard
05-09-2010, 22:12
budget?

3vi
05-09-2010, 22:38
E' possibile scegliere una data di ingaggio come allenatore successiva al 2009 ?

no, l'unica cosa da fare è andare in vacanza la prima stagione :stordita:

Alexdrast
06-09-2010, 08:05
budget?

Ho ancora 30 milioni da spendere

TheBigBos
06-09-2010, 11:03
no, l'unica cosa da fare è andare in vacanza la prima stagione :stordita:

Farò così speranzoso che l'agente della CPU non venda De Rossi, Mexes, Juan snaturando la rosa. Inoltre, emerge un altro gravoso problema: non è detto che nel 2010 la Roma parte seconda come accade nella realtà.

FA.Picard
06-09-2010, 12:54
Puoi anche bloccare il mercato negando ogni trasferimento durante la tua assenza, più che altro rischi di essere esonerato se la squadra non va bene :D

FA.Picard
06-09-2010, 13:03
Ho ancora 30 milioni da spendere

Mah se sei scoperto io andrei su 2 giovani ottimi e li farei crescere a forza di giocare :asd:

Alexdrast
06-09-2010, 13:23
Mah se sei scoperto io andrei su 2 giovani ottimi e li farei crescere a forza di giocare :asd:

Intendi 2 giovani che ho già in squadra/"primavera" o mi sai anche dare un paio di nomi di giovani validi che crescendo diventano delle bestie immonde??? :cool:

FA.Picard
06-09-2010, 14:16
a meno che non li abbia in squadra, direi di prenderti un paio di 18/19 enni di ottima prospettiva, dovresti farcela per quella cifra :)
Nomi da consigliarti? Boh, dipende in che anno sei :D

Alexdrast
06-09-2010, 14:42
a meno che non li abbia in squadra, direi di prenderti un paio di 18/19 enni di ottima prospettiva, dovresti farcela per quella cifra :)
Nomi da consigliarti? Boh, dipende in che anno sei :D

Stasera controllo la rosa... forse uno "buono" ce l'ho già in squadra...

comunque ho finito la prima stagione...quindi sto per iniziare l'anno 2010-2011.

Al momento ho preso Hulk in avanti...che si va ad affiancare a Drogba, Dzeko, Lukaku e Sturridge...

Ho provato a prendere Aguero...ma dopo un'estenuante trattativa la richiesta del A.Madrid andava ad oscillare dai 49 agli 80 milioni di euro :mbe:

Alla fine ho rinunciato...perchè anche se a rate volevano almeno 30 milioni di euro subito e il resto anche dopo 3 anni. Però avevo bisogno di qualche ritocco in difesa e a centrocampo... quindi sarei andato subito fuori budget.

7gunner7
06-09-2010, 15:16

Io sto provando questo (http://community.sigames.com/showthread.php/216886-Metal_Guitarist-s-FM10-Update) (link diretto qui (http://www.mediafire.com/?qtjiw6uvh6pv8zi)) e mi sembra ben fatto.

Alexdrast
07-09-2010, 08:48
Beh alla fine ho preso Criscito per 18 milioni.... non lo volevano mollare....!!

Grandissimo esordio di Hulk... penso che diventerà subito titolare scalzando Dzeko, a cui farò fare comunque turn-over... Lukaku ancora in ombra... :(

Per Hulk 6 gol in 5 partite... splendido!

Asheley Cole ha iniziato a fare i capricci dicendo che è in cerca di sfide e che vuole essere ceduto. Ho provato ad offrirgli un nuovo contratto ma lo ha rifiutato... sulle sue tracce c'è il real Madrid...spero di riuscire a venderlo a gennaio...almeno faccio cassa..!!

Ho "promosso" un paio di giovani difensori in prima squadra dalla squadra riserve...speriamo riescano a ripagare la mia fiducia.

Venduto Kalou al Olympique Marsiglia per 12 milioni, ormai era chiuso e continuava a lamentarsi. Ho provato a prendere un buon portiere perchè Cech ha iniziato la stagione nel modo sbagliato... prendendo 8 goal in 4 partite. :muro: Partita l'offerta per Akinfeev ma arrivati ad un accordo sulla base di 50 milioni :read: :eek: chiuso il 30 agosto, il trasferimento è rimasto in sospeso per la mancata concessione del permesso di lavoro.... Tutto è rimandato a gennaio a questo punto........ :mbe:

Attualmente gioco così:

Cech

Bosingwa Terry Chiellini Criscito

Lampard Essien
Krasic Zhirkov

Drogba Hulk

P.M.&R.M.
07-09-2010, 09:52
con cech in porta eviterei di spendere 50 milioni per un portiere, che fondalmentalmente nn ti fa fare un passo di qualità...

avrà preso anche 8 gol in 4 partite, ma bisogna vedere anche come li ha pesi....

nella rosa dovresti avaere anche delac, fallo crescere bene...può diventare davvero forte, o aspetta qualke buona offerta (spesso capita di vedere tra i trasferibili adler, neuer o lo stesso akinfeev, e te li porti a casa con 15milioni circa)

Alexdrast
07-09-2010, 10:13
con cech in porta eviterei di spendere 50 milioni per un portiere, che fondalmentalmente nn ti fa fare un passo di qualità...

avrà preso anche 8 gol in 4 partite, ma bisogna vedere anche come li ha pesi....

nella rosa dovresti avaere anche delac, fallo crescere bene...può diventare davvero forte, o aspetta qualke buona offerta (spesso capita di vedere tra i trasferibili adler, neuer o lo stesso akinfeev, e te li porti a casa con 15milioni circa)

Si hai ragione...50 milioni sono davvero eccessivi... ieri mi ero lasciato trasportare dall'emotività... e tutti quei goal in così poche partite mi avevano preso male... adesso a mente fredda ( :stordita: ) penso che sia stato meglio così... e quei soldi li terrò per l'anno prossimo per un ultimo tentativo di assalto ad aguero...che fino ad ora per meno di 50 milioni e rotti non si muoveva...

FA.Picard
07-09-2010, 11:22
Ottima scelta Criscito ;)

Intanto la mia ex Juve interrompe l'imbattibilità di 64 partite inziata con me in panca ancora a Udine :rolleyes: questa volta perdendo 4-0 :eek:
Schaaf se perdi sto campionato con la squadra che ti ho lasciato sei una merda :O

Io mi trovo in pieno mercato invernale, ho ceduto Chygrynsky per 28M (purtroppo da extracomunitario non giocava mai, ho preferito mettere tra i 25 altri...al suo posto ho preso Sakho per 16M, un po' meno forte ma più giovane e prende meno, ma almeno è comunitario

Poi visti gli infortuni di Pato (strappo bicipite), Bojan (frattura polso) e Luis Suarez (ernia inguinale) mi sono ritrovato in emergenza in attacco, sto prendendo Arnautovic ai saldi :D per soli 2,9M (ha buone caratteristiche, anche se lo valutano 1 stellina e mezza :rolleyes: )

Alexdrast
07-09-2010, 12:00
Ottima scelta Criscito ;)

Intanto la mia ex Juve interrompe l'imbattibilità di 64 partite inziata con me in panca ancora a Udine :rolleyes: questa volta perdendo 4-0 :eek:
Schaaf se perdi sto campionato con la squadra che ti ho lasciato sei una merda :O

Io mi trovo in pieno mercato invernale, ho ceduto Chygrynsky per 28M (purtroppo da extracomunitario non giocava mai, ho preferito mettere tra i 25 altri...al suo posto ho preso Sakho per 16M, un po' meno forte ma più giovane e prende meno, ma almeno è comunitario

Poi visti gli infortuni di Pato (strappo bicipite), Bojan (frattura polso) e Luis Suarez (ernia inguinale) mi sono ritrovato in emergenza in attacco, sto prendendo Arnautovic ai saldi :D per soli 2,9M (ha buone caratteristiche, anche se lo valutano 1 stellina e mezza :rolleyes: )

Con che squadra sei adesso?

edit: credo il barca.... giusto ?:O

FA.Picard
07-09-2010, 12:17
si, sono stato preso dal barca (in crisi nera :asd:)...gennaio 2016

quello stronzo di Arna ha preferito il marsiglia, per un po' dovrò giocare con solo Messi e Hulk di ruolo e Mata e Emanuelson "adattati" :asd:

Alexdrast
07-09-2010, 12:32
si, sono stato preso dal barca (in crisi nera :asd:)...gennaio 2016

quello stronzo di Arna ha preferito il marsiglia, per un po' dovrò giocare con solo Messi e Hulk di ruolo e Mata e Emanuelson "adattati" :asd:

Azz...che sfiga... per quanto ne avrannoi tuoi infortunati??

Io l'anno scorso ho perso drogba per 4 mesi...

Quest'anno, memore di quanto successe l'anno scorso, ho messo nella mia rosa di attaccanti: Drogba, Lukaku, Hulk, Dzeko, Malouda, Sturridge e a gennaio si riprova l'assalto ad aguero...anche se dubito fortemente di riuscire a prenderlo.... :muro:

Che dici...meglio aguero o pato? :read:

FA.Picard
07-09-2010, 13:10
tutti infortuni tra i 2 e 4 mesi, Pato rientra tra un 1,5/2 mesi, Suarez ancora 3 settimane, Bojan è quasi pronto...

Pato l'ho provato solo 2 mesi, discreta media realizzativa ma per un giudizio completo voglio aspettare il termine della stagione

Aguero invece l'ho tenuto 5 anni alla juve, ha giocato sia dietro le punte che davanti, ha sempre segnato molto e giocato bene, a parità di prezzo ti consiglio lui :)

Alexdrast
07-09-2010, 13:41
Aguero invece l'ho tenuto 5 anni alla juve, ha giocato sia dietro le punte che davanti, ha sempre segnato molto e giocato bene, a parità di prezzo ti consiglio lui :)

Ok, mi hai convinto... a gennaio spacco il salvadanaio del chelsea... e vediamo come va...

Intanto ho vinto il primo titulo di stagione... la charity shield resta a Londra...visto che l'avevo già vinta lo scorso anno. Vittoria per 2-0 sull'Everton... con doppietta di Hulk...(al suo esordio!!) proprio un fenomeno.

feo84
07-09-2010, 13:49
Io intanto sono ancora al calciomercato estivo dopo la prima (trionfante) stagione al Napoli.

Calciomercato un po' bloccato, sono riuscito ad avere qualche rinforzo ma nessun "big". Buonanotte intanto rompe perchè vuole andare al Liverpool, non ci penso nemmeno.

L'unico "colpo" è per il prossimo anno (per la norma sugli extracomunitari), infatti arriverà Akinfeev, pagato una quindicina di milioni. :oink:
Dzeko lo stanno svendendo (hanno accettato una mia offerta di 12ML), peccato che lui non voglia trasferirsi al Napoli. :fagiano: Va bè, vada dove vuole! :Prrr:

Adesso vorrei un rinforzo in difesa e poi cerco di sfoltire la rosa, non voglio avere troppi giocatori.

Alexdrast
07-09-2010, 14:00
L'unico "colpo" è per il prossimo anno (per la norma sugli extracomunitari), infatti arriverà Akinfeev, pagato una quindicina di milioni. :oink:
Dzeko lo stanno svendendo (hanno accettato una mia offerta di 12ML), peccato che lui non voglia trasferirsi al Napoli. :fagiano: Va bè, vada dove vuole! :Prrr:

Ma che culo che hai...!!! A me per Akinfeev mi vogliono dissanguare.. mentre per Dzeko ho dovuto tirar fuori 32 milioni.... mah.... forse vedono chelsea e pensano di poter tirare su il prezzo... un po' come con il M.City degli ultimi anni...!!

feo84
07-09-2010, 14:03
Ma che culo che hai...!!! A me per Akinfeev mi vogliono dissanguare.. mentre per Dzeko ho dovuto tirar fuori 32 milioni.... mah.... forse vedono chelsea e pensano di poter tirare su il prezzo... un po' come con il M.City degli ultimi anni...!!

No beh...li cambia di volta in volta.
In una carriera con la Juve Dzeko l'avevo pagato sui 30ML. Mentre (sempre con la Juve), mi avevano offerto Akinfeev a 9ML!!

Alexdrast
07-09-2010, 14:07
No beh...li cambia di volta in volta.
In una carriera con la Juve Dzeko l'avevo pagato sui 30ML. Mentre (sempre con la Juve), mi avevano offerto Akinfeev a 9ML!!

Beh sarà... ma ogni volta che mi muovo io in cerca di qualche giocatore "di livello" iniziano a dissanguarmi.... nemmeno il tempo di sondare il terreno che già mi arrivano i messaggi del mio secondo che mi dice che è stato scoperto un obiettivo di mercato... e via che sale il prezzo... Il caso Aguerò è clamoroso...

Avevo offerto 40 milioni e hanno rifiutato... poi 50 e hanno rifiutato.. poi hanno voluto negoziare... chiedendomi 80 milioni... :mbe: Ammazzatevi!!! :ciapet:

Akinfeev lo stesso... sono arrivato ad offrirne 40 subito + 12 dopo 24 mesi... hanno rilanciato con 50 subito... ammazza... viva la trattativa!!

feo84
07-09-2010, 14:16
Beh sarà... ma ogni volta che mi muovo io in cerca di qualche giocatore "di livello" iniziano a dissanguarmi.... nemmeno il tempo di sondare il terreno che già mi arrivano i messaggi del mio secondo che mi dice che è stato scoperto un obiettivo di mercato... e via che sale il prezzo... Il caso Aguerò è clamoroso...

Avevo offerto 40 milioni e hanno rifiutato... poi 50 e hanno rifiutato.. poi hanno voluto negoziare... chiedendomi 80 milioni... :mbe: Ammazzatevi!!! :ciapet:

Akinfeev lo stesso... sono arrivato ad offrirne 40 subito + 12 dopo 24 mesi... hanno rilanciato con 50 subito... ammazza... viva la trattativa!!

Aguero, lo avevo preso per 60ML con la Juve.
Fin'ora gli unici big che sono riuscito a prendere a prezzi "normali" sono stati Akinfeev (sia con la juve che con il napoli) e Dzeko con il Napoli (anche se poi non ha accettato il contratto).

FA.Picard
07-09-2010, 14:23

Eh la casualità...col Barca avevo sondato Balotelli a inizio stagione e per meno di 50M non lo vendevano...a fine dicembre mi arriva l'offerta per 13M :rolleyes:
E lui che fa? Va all'Udinese :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

feo84
07-09-2010, 14:32
Comunque il calcio mercato con squadre modeste è molto difficile...non tanto per le finanze (appena cominci a vincere arrivano i soldi), ma perchè i giocatori preferiscono andare nelle grandi squadre.

Alexdrast
07-09-2010, 14:37
Beh quello è un problema... oltre a dover fare i conti con il denaro e gli ingaggi... bisogna tenere in conto l'attrattiva di una squadra...

Però una piccola squadra è sempre una bella sfida.. Appena finirò con il Chelsea...giusto il tempo di venire esonerato, vorrei provare a cimentarmi con una squadra "minore"...

lelets
07-09-2010, 16:14
finalmente l'ho ripreso in mano,il gioco ovviamente :D

iniziato il mercato dei gunners 2011.
per fabregas non si muove nulla ma mi sono liberato di:
fabianski 5 milioni
mannone piu 1 milioncino per un mediano francese che non ricordo
1 milioncino per sczesceny o come si scrive
3 portieri fuori dalle balle e si resta con almunia piu delac e areola come secondo e terzo.

ma sono appena al 20 luglio,tempo ne ho per vendere ancora 2-3 pezzi e darne in prestito almeno una decina di cui molti giovani.
soldi da spendere circa 60 milioni,ma ho visto che criscito è messo dalla juve in vendita per circa 15 milioni,li vale?
a me serve un centrale eh non un un terzino sinistro.cerco di pigliarlo?

FA.Picard
07-09-2010, 16:22
gioca bene in tutti e due i ruoli, è giovane...per 15M è un affare

Alexdrast
07-09-2010, 16:34
Criscito per 15 milioni è un affare si... ne ho appena spesi 18 per portarlo al Chelsea...! :muro:

lelets
07-09-2010, 16:36
gioca bene in tutti e due i ruoli, è giovane...per 15M è un affare

bene,allora provvederò

Alexdrast
07-09-2010, 16:36
Domanda...

ma le skin per il gioco e i vari database...sono sicuri o mi possono sputtxxxre il gioco???

E poi... per usarli occorre necessariamente riavviare la carriera da capo?

albys
07-09-2010, 17:40
Le skin le puoi usare quando vuoi, e sono sicure, al massimo se non va qualcosa le levi e ritorni all'originale.

I database invece presuppongono una nuova carriera per forza. Io comunque userei solo quelli di users sicurissimi, altrimenti è meglio stare con quelli ufficiali.

ThePunisher
07-09-2010, 18:27
Ragazzi ho letto che FM2011 uscirà circa per la fine di Ottobre... ma ci sarà mai un aggiornamento per il 2010 con le nuove rose della stagione corrente?

Ascarozzo
07-09-2010, 18:31
Ragazzi ho letto che FM2011 uscirà circa per la fine di Ottobre... ma ci sarà mai un aggiornamento per il 2010 con le nuove rose della stagione corrente?

anche io lo sto aspettando, sarebbe un ottimo modo per ingannare l'attesa per il 2011 :D

albys
07-09-2010, 18:32

Ne hai due diversi solo nelle ultime due pagine di thread.... :p

ThePunisher
07-09-2010, 19:03
Ne hai due diversi solo nelle ultime due pagine di thread.... :p

Niente di ufficiale?

albys
07-09-2010, 19:47
Niente di ufficiale?

No, non fanno mai database ufficiali della stagione successiva.

P.M.&R.M.
07-09-2010, 20:38
stavo pensando, dopo circa 10 anni, di lasciare il real madrid per un'altra squadra
mmm

Alexdrast
08-09-2010, 08:09
Ieri sera ho fatto un paio di partite... giusto per non rimanere fermo...

5a di campionato... in casa con il Sunderland, 2-0 e volo in testa in solitaria... :D

L'altra partita è stata con L'Aston Villa, fuori casa, nella coppa di Lega. Partita combattuta, vado subito in svantaggio ma poi recupero e mi porto sul 2-4 :eek:

Nel secondo tempo qualcosa non gira come dovrebbe e mi ritrovo sul 4-4 che mi costringe ad andare ai supplementari... E qui inizia la partita della meraviglie, con risultato finale che va sul 4-8 per noi... 4 gol di Hulk, 2 di Lukaku e 2 di Krasic... spettacolo!

Speriamo di continuare così. Il mio attacco è super prolifico con già 16 gol in campionato in 5 partite. Peccato per la difesa...che quest'anno mi sembra venga bucata con estrema facilità... :muro:

Alexdrast
08-09-2010, 08:10
Le skin le puoi usare quando vuoi, e sono sicure, al massimo se non va qualcosa le levi e ritorni all'originale.

I database invece presuppongono una nuova carriera per forza. Io comunque userei solo quelli di users sicurissimi, altrimenti è meglio stare con quelli ufficiali.

Ok, grazie. Vediamo se c'è qualcosa che possa valer la pena di usare (Skin).. altirmenti va benissimo quella che c'è!

lelets
08-09-2010, 09:09
mercato dei gunners finito,mio dio che faticaccia :O

FA.Picard
08-09-2010, 09:47
Ieri sera ho fatto un paio di partite... giusto per non rimanere fermo...

5a di campionato... in casa con il Sunderland, 2-0 e volo in testa in solitaria... :D

L'altra partita è stata con L'Aston Villa, fuori casa, nella coppa di Lega. Partita combattuta, vado subito in svantaggio ma poi recupero e mi porto sul 2-4 :eek:

Nel secondo tempo qualcosa non gira come dovrebbe e mi ritrovo sul 4-4 che mi costringe ad andare ai supplementari... E qui inizia la partita della meraviglie, con risultato finale che va sul 4-8 per noi... 4 gol di Hulk, 2 di Lukaku e 2 di Krasic... spettacolo!

Speriamo di continuare così. Il mio attacco è super prolifico con già 16 gol in campionato in 5 partite. Peccato per la difesa...che quest'anno mi sembra venga bucata con estrema facilità... :muro:

spettacolo! :asd:

mercato dei gunners finito,mio dio che faticaccia :O

vogliamo un report :O

FA.Picard
08-09-2010, 12:43
continua il testa a testa con il real, dopo 23 giornate siamo:

Real 59 19-2-2 59-19
Barca 58 18-4-1 44-7

Continuano gli infortuni a raffica, Tourè fuori 4 mesi, Iniesta 2 mesi...sarà l'età :rolleyes:

Alexdrast
08-09-2010, 12:55
Cavolo... ti conviene organizzare un'amichevole a Lourdes....

Certo che quando dice sfiga...non ce n'è!!!

Al momento nessun infortuno...ma vista la situazione della scorsa stagione è meglio se sto zitto... :doh:

lelets
08-09-2010, 13:05
spettacolo! :asd:

vogliamo un report :O

farò qualche screenshot che faccio prima

ma come si fanno che non ricordo più?alt + cosa?non con il paint ma che finiscano nella cartella el gioco...

feo84
08-09-2010, 13:08
Nella pausa pranzo sono riuscito a fare un super acquisto.. :D
Avevo bisogno di un buon difensore centrale giovane...stavo per chiudere la trattativa con il brasiliano Geromel ma poi un extremis ho rinviato il trasferimento di una settimana per vedere se riuscivo a prendere qualcuno di meglio. :fagiano:
Chi arriva quindi al Napoli? Sakho, che mi è costato un sacco di soldi (tipo 28ML) ed ho ovviamente rinunciato al brasiliano.

Ora quindi come coppia titolare avrei Otamendi e Sakho.
Stasera vi posto la rosa per la stagione che sto per cominciare.

Alexdrast
08-09-2010, 13:41
farò qualche screenshot che faccio prima

ma come si fanno che non ricordo più?alt + cosa?non con il paint ma che finiscano nella cartella el gioco...

ALT + F9 ? :confused: Mi sembra...

TheBigBos
08-09-2010, 18:37
A me ad inizio stagione ho avuto infortuni pesantissimi:

Juan - Stop da 7/8 mesi :eek: .
Pizarro - Stop da 8 settimane a 2 mesi.
Adriano - Stop di 3 mesi
Guillermo Burdisso - Stop dalle 2 a 5 settimane.

Premetto che non sono gli allenamenti dato che li ho sempre usati e questa è la prima volta che succede un casotto del genere.

albys
08-09-2010, 18:57
In questo periodo gli impegni prendono il sopravvento e quindi sto giocando pochissimo.
Nell'estate 2013 c'è soprattutto Mexico, la Gold Cup Americana.
Due anni prima, la brutta performance del Messico di Aguirre in questa manifestazione mi aveva messo a disposizione la panchina, che coronai subito con la vittoria nella Coppa America.
Voglio anche questa Gold Cup 2013, come viatico per i mondiali 2014 che potrebbero segnare la conclusione della mia avventura in messico.
La vinco, battendo in finale 3-1 l'Honduras con doppietta di Javier Orozco e gol di Carlos Vela.
Chicharito Hernandez capocannoniere con 7 gol. E' a 35 gol in 30 gare di nazionale. :O

Con L'Atletico Madrid sto provando una nuova raffinata preparazione. Vi saprò dire quanto funziona. Sono al 3 agosto.
Nel frattempo, come mercato, ho comprato Evra per 5,25, e così penso che quest'anno presterò Dodo, avendo anche nel ruolo Antonio Lopez all'ultimo anno di contratto (ed Helan come seconda riserva di lusso)
Fra i nuovi acquisti, il giovane centrale brasiliano Gerson mi sembra tosto, e così pure il tuttofare belga Defour.
Ho rivenduto alla Sampdoria Marilungo per 7,5M, dopo averlo preso un anno prima a parametro zero. :p

Comunque l'estate è davvero impegnativa, in questo gioco!
Mille cose da fare, devo ancora prestare 10 giocatori! :eek:

albys
08-09-2010, 19:02
Comunque questo aggiornamento 2010-11 è eccezionale...
Guardate le note:
http://www.footballmanager2010.it/database-baciabbracci-fm2010-versione-definitiva-is-out