PDA

View Full Version : Football Manager 2010 [Thread ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

feo84
21-05-2010, 08:27
Ora però mi manca un centrocampista centrale decente...possibilmente giovane. Consigli?

The Legend
21-05-2010, 08:58
Che tipo di centrocampista?

Adrian, Marchisio, ...

feo84
21-05-2010, 09:07
Attualmente uso tre centrali: marchisio - sissoko - melo

Me ne serve uno discreto per poter fare tourn over.

FA.Picard
21-05-2010, 09:42
Poulsen :cool:

Il-Mago
21-05-2010, 10:29
complimenti Il-Mago :sofico:

grazie! :)

albys
21-05-2010, 11:51
ho giocato i mondiali 2018 guidando la Scozia...
girone con Germania, Perù e Australia. Perdo con i tedeschi 4 a 3, poi le vinco tutte fino......alla finaleeeeeeeeeeeeee! Ho incontrato Ghana, Corea del Sud ai quarti :D , Olanda in semifinale e in finale l'Italia!

Vinto anche contro Ancelotti e gli azzuri.....

CAMPIONE DEL MONDO! :sofico:

http://img198.imageshack.us/img198/8879/finalemondiale.th.jpg (http://img198.imageshack.us/i/finalemondiale.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Durante i mondiali ho ricevuto l'offerta di un biennale da parte del Lione, ma ho rimandato la scelta una volta finiti i mondiali. Da campione dle mondo in carica ho preferito abbandonare già dopo un anno l'Athletic Bilbao e raggiungere i francesi che hanno come obiettivi il campionato e i quarti di Champion's. Nel frattempo il City mi ha pure comprato Muniain pagando la clausola di rescissione di 35M. Non avrei potuto rimanere a Bilbao...

La coppa del mondo vale 200 punti, ora sono ottavo nella classifica per nazionalità con 314 punti, ma i 955 di Ferguson sono ancora lontani :D

Dopo Serbia, Turchia e Spagna, ora approdo in un club di Francia

Wow, grandioso! :cool:

Complimenti davvero, vincere con la Scozia è fenomenale!

Gran bella carriera ora che prosegue a Lione, ottima equipe: bei giocatori, buona società ambiziosa, florida sezione giovanile.
Hai fatto bene a mollare il Bilbao, più di così non potevi fare e un altro anno con quelle limitazioni (e senza più Muniaìn) poteva essere pesante.

Mi saprai dire come va Cissokho, forse nel gioco leggermente underrated.

Buenavista
21-05-2010, 12:53
ho un mac book pro 2.66 intel core duo ram 4gb NVIDIA GeForce 9400M 256mb, nn mi da nessun errore, vedo la partita bene ma in 2d, ho attivato tutto in impostazioni ma niente da fare

:confused: :confused: :confused:
continuo a nn capire perchè nn riesco a vedere la partita in 3d, nn mi segnala nessun problema mmmma

ICER
21-05-2010, 16:57
ora reinstallando tutto non ho problemi con videata e altri giochi ma solo con fm...vedo di nuovo solo il pallone e le porte

albys
21-05-2010, 18:05
Finita la mia prima stagione con i colchoneros.
Molto buona, direi.
Non ho vinto nulla, ma sono sempre stato lì lì.
Secondo in campionato, a -14 dal Barcellona ma davanti di 2 ai galacticos del Real Madrid.
Chiamateci Intergalacticos :p .
87 gol fatti, nettamente miglior attacco della Liga (10 in più del Barcellona), 36 subiti.
Forlan capocannoniere con 27 gol (secondo Villa). :O
Aguero miglior giovane U21 del campionato.

Coppa del Re: perso la finale ai rigori col barcellona, 2-2 dopo i supplementari (doppietta di Aguero, migliore in campo, che poi come sempre succede anche nella realtà, ha sbagliato il suo rigore )

Coppa Euro: raggiunto la semifinale, eliminato dall'Everton che poi le ha prese in finale dalla Roma.

Insomma, secondo due volte + una semifinale europea, e tutto con una squadra dall'età media di 21 anni (!) e una media stipendi inferiore alla media del campionato.

Capitolo giocatori:
Forlan ha giocato 53 gare ufficiali intere e segnato 43 gol + 14 assist. SPAVENTOSO.:O
Tiratore formidabile di destro e sinistro, sicuramente uno dei primi 5 attaccanti presenti nel gioco.
Ha fatto meglio anche di Aguero, e non di poco.
Scarpa d'argento europea, battuto d'un soffio da Dzeko.

Bene Aguero (in stagione 21 gol + 15 assist), ma mi ha sbagliato di brutto le due gare di semifinale Europa League: si è mangiato 3 gol solo davanti al portiere, peccato.
Reyes terzo miglior giocatore della rosa, a parer mio giocatore fantastico: in stagione 15 gol + 11assist.
Tiago buona stagione in prestito dalla Juve, ma non lo terrò, costa troppo riscattarlo (quasi 10M).
Liedson si conferma bomber notevole, 10 gol e 6 assist in mezza stagione.
Fra i giovani molto molto bene il mio pupillo Cabrera e l'argentino Eduardo Salvio, 7 gol e 11 assist partendo quasi sempre dalla panca. Consigliati entrambi per qualsiasi squadra europea.

Ora il mercato... voglio vendere Simao per lanciare Salvio, e comprare un bel centrale difensivo e un centrocampista di qualità.
Ma vendere è durissima, accidenti...

Il-Mago
21-05-2010, 18:43
Wow, grandioso! :cool:

Complimenti davvero, vincere con la Scozia è fenomenale!

Gran bella carriera ora che prosegue a Lione, ottima equipe: bei giocatori, buona società ambiziosa, florida sezione giovanile.
Hai fatto bene a mollare il Bilbao, più di così non potevi fare e un altro anno con quelle limitazioni (e senza più Muniaìn) poteva essere pesante.

Mi saprai dire come va Cissokho, forse nel gioco leggermente underrated.

grazie :)

sono nel 2018, Cissokho ha 30 anni, è al Milan e vale, 3 stelle.
Del Lione attuale ci sono solo Pjanic e Hugo LLoris (fenomeni), più qualche altro 35enne come Lisandro e Toulalan.

Jamal Crawford
21-05-2010, 20:07
ti consiglio otamendi da me sta giocando alla grande, un po' meglio di mertesacker e thiago silva. Addirittura ha fatto doppietta di testa con due clamorose incornate nella partita vinta 3-1 a napoli. Perdevo 1-0 e i suoi due gol in 2 minuti mi hanno portato in vantaggio :asd:
Ma anche nelle altre partite fa interventi prodigiosi!

Quelli che invece stanno deludendo assaje sono aguero e buonanotte.
Non so come mai, adotto lo stesso modulo dell'anno scorso nel quale avevano fatto sfracelli. Ma tendenzialmente tutta la squadra gioca peggio, i passaggi non so perche', li fanno tutti a palla alta e non a terra come invece facevano l'anno scorso. Tutto questo senza aver cambiato niente come schemi. Boh. Sono primo a parimerito con la fgiorentina dopo 10 partite ma non sto assolutamente dominado le partite piu' difficili. Devono cambiare registro

albys
21-05-2010, 20:18
ti consiglio otamendi da me sta giocando alla grande, un po' meglio di mertesacker e thiago silva. Addirittura ha fatto doppietta di testa con due clamorose incornate nella partita vinta 3-1 a napoli. Perdevo 1-0 e i suoi due gol in 2 minuti mi hanno portato in vantaggio :asd:
Ma anche nelle altre partite fa interventi prodigiosi!

Quelli che invece stanno deludendo assaje sono aguero e buonanotte.
Non so come mai, adotto lo stesso modulo dell'anno scorso nel quale avevano fatto sfracelli. Ma tendenzialmente tutta la squadra gioca peggio, i passaggi non so perche', li fanno tutti a palla alta e non a terra come invece facevano l'anno scorso. Tutto questo senza aver cambiato niente come schemi. Boh. Sono primo a parimerito con la fgiorentina dopo 10 partite ma non sto assolutamente dominado le partite piu' difficili. Devono cambiare registro

E' un bel POblema! :p

Chimica di squadra com'è?
A volte se a livello tecnico è tutto ok le rogne arrivano da qualcosa che non va nello spogliatoio... solo che certi giocatori sono complessi... prova a lecchinare i due sudamericani con vari metodi e vedi se migliorano.
Certo che giran le palle quando i tuoi punti forti vanno male... :)

Grazie per il consiglio, andrò su Otamendi!
Intanto già da qualche settimana mi son comprato Mathias Jorgensen, il centrale danese di colore di cui si dice un gran bene. 4,2 M

Jamal Crawford
21-05-2010, 20:48
E' un bel POblema! :p

Chimica di squadra com'è?
A volte se a livello tecnico è tutto ok le rogne arrivano da qualcosa che non va nello spogliatoio... solo che certi giocatori sono complessi... prova a lecchinare i due sudamericani con vari metodi e vedi se migliorano.
Certo che giran le palle quando i tuoi punti forti vanno male... :)

Grazie per il consiglio, andrò su Otamendi!
Intanto già da qualche settimana mi son comprato Mathias Jorgensen, il centrale danese di colore di cui si dice un gran bene. 4,2 M

ma non capisco, il morale e' alto, ben 79!!
tutti morale ottimo o molto buono, non abbiamo ancora perso una partita su 14 (10 camp e 4 c.l.)
mega colpo di retto: sto comprando sandro del cruzeiro, valutato 25 milioni. Solo che lo prendo a 5(!) perche' e' scontento e il cruzeiro ha richiesto solo 5 milioni. Ora devo offrirgli il contratto. Con questo bel mediano 23enne brasiliano, andrei a sostituire diarra e gattuso che a fine anno lo lascio andare via. In saccoccia ho ancora 45 milioni e a gennaio punto a un supoer acquisto visto che vendero' anche afellay quindi conto di aver per gennaio 60 di budget. Quasi quasi prendo hamsik come trequartyista al posto di gourcuff che mi rende poco. Vedro'

carter100
21-05-2010, 21:13
Mi iscrivo, sto per iniziare il primo campionato con la Juventus, la Roma aveva 0 euri...non che la juve ne abbia molti di più a dire il vero :asd:

Consigli sull'allenamento?Mica ci ho capito molto...per ora l'ho suddiviso in attaccanti, cc e difensori...

Jamal Crawford
21-05-2010, 21:23
come non detto: milan-roma 5-0 doppietta di aguero

sono riuscito ad ingaggiare sandro a soli 5 e come ingaggio a portarlo da 1,6 a 1,3 all'anno per 5 anni

direi ottima mossa. Ogni anno riesco a fare un colpaccio e sta cosa mi esalta :O

Jamal Crawford
22-05-2010, 07:11
che partita ragazzi, sotto 1-0 in casa al 12° del p.t con l'atalanta, in 10 per l'espulsione da ultimo uomo di otamendi. Ho fatto come il grande mourinho :O ovvero ho lasciato la difesa a 3 e davanti mi sono tenuto tutte le bocche da fuoco. Risultato finale 3-1 per me e primo posto consolidato a circa 1/3 di campionato

Albys, sakho e' scontento e vuole essere ceduto, al genoa non trova spazio... ho iniziato a elogiarlo pubblicamente e lui ha risposto che giocare nel milan sarebbe un sogno. Forse stavolta riesco a prenderlo ma mi sa che il gaspa mi mettera' il bastone tra le ruote per non dire altro :asd:

P.M.&R.M.
22-05-2010, 07:40
Attualmente uso tre centrali: marchisio - sissoko - melo

Me ne serve uno discreto per poter fare tourn over.

se lo vuoi italiano guarente

se lo vuoi stranieri rodwell

carter100
22-05-2010, 09:13
Ma mi sapete dire come faccio a cercare giocatori per caratteristiche non nella mia area?
Non è che devo includere tutte le nazioni?:mbe:

renton2002
22-05-2010, 09:22
Domanda : ero tentato di acquistarlo su play.com.... ma volevo sapere se la versione che vendono è solo quella con 4 lingue (danese-svedese-inglese-norvegese) oppure è il multilingua in cui è incluso anche l'italiano?

Qualcuno di voi l'ha preso lì ed ha esperienza al riguardo?

grazie!

TheBigBos
22-05-2010, 10:00
Domanda : ero tentato di acquistarlo su play.com.... ma volevo sapere se la versione che vendono è solo quella con 4 lingue (danese-svedese-inglese-norvegese) oppure è il multilingua in cui è incluso anche l'italiano?

Qualcuno di voi l'ha preso lì ed ha esperienza al riguardo?

grazie!

C'è solo la lingua inglese ,ma poi la prendi dalla demo italiana ;) .

albys
22-05-2010, 11:06
che partita ragazzi, sotto 1-0 in casa al 12° del p.t con l'atalanta, in 10 per l'espulsione da ultimo uomo di otamendi. Ho fatto come il grande mourinho :O ovvero ho lasciato la difesa a 3 e davanti mi sono tenuto tutte le bocche da fuoco. Risultato finale 3-1 per me e primo posto consolidato a circa 1/3 di campionato

Albys, sakho e' scontento e vuole essere ceduto, al genoa non trova spazio... ho iniziato a elogiarlo pubblicamente e lui ha risposto che giocare nel milan sarebbe un sogno. Forse stavolta riesco a prenderlo ma mi sa che il gaspa mi mettera' il bastone tra le ruote per non dire altro :asd:

Gran bell'acquisto Sandro, giocatore tostissimo perfetto per fare l'incontrista in una grande squadra. A 5M è una ladrata galattica! :D

Wow, e daje e daje forse il buon Sakho ce la fai a prenderlo... certo che proprio fra tutte le squadra proprio al genoa del tuo amato gasparini doveva finire... :asd: adesso come minimo non lo farà giocare più del tutto, ti chiederà lo stesso un sacco di soldi, poi alla fine cederà e Sakho da te si dimostrerà un chiodo! :D

albys
22-05-2010, 11:19
Nella mia carriera ora si stanno svolgendo i mondiali del sudafrica e Forlan (che mi ha nel suo staff preferito :cool: ) sta trascinando l'Uruguay: i biancazzurri sono in semifinale dopo aver battuto ai rigori l'Olanda (madonna quanto talento in queste due squadre, mi son guardato la loro partita anche solo per questo! :D) in una gara spettacolosa.
Forlan e Pato sono i due capocannonieri con 6 gol, l'Italia a casa nei quarti ad opera dei britannici di Hair. :p

Secondo voi dare via Simao a 5,25 M è troppo poco?
Di più non mi danno, è all'ultimo anno di contratto e ha 30 anni (valore 3,3M), ma siccome mi costa 3,4 M di stipendio all'anno potrebbe comunque convenire...
Rifirmarlo per un altro anno mi pare un rischio, non voglio più tenerlo e non vorrei che poi comunque non mi offrano di più di questa cifra...

Ad ogni modo in questo gioco sembrano tutti Galliani: quando vendi i tuoi giocatori, non prendi un cazzo; quando devi comprare, costano tutti un fracco di soldi.
:p

carter100
22-05-2010, 11:28
Una domandina rapida rapida...ma sull'allenamento non sapete dirmi proprio nulla?
Io l'ho 1 pò impostato ma ho 2 domande:
1- possibile che metà dei giocatori primavera che ho devono per forza allenarsi con la prima squadra?Mica me li fa mettere negli allenamenti giovanili...:mbe:
2- ho pochi uomini dello staff per la mole di gente che devo allenare (che so, in difesa mi dice che allena forte 6 giocatori, 10 medi e il resto leggeri). Aumento lo staff?

TheBigBos
22-05-2010, 11:29
Da "istruzioni da bordo campo" , la voce : "state in piedi" cosa significa? E "lasciate spazio agli avversari? " .

The Doctor 77
22-05-2010, 11:58
Da "istruzioni da bordo campo" , la voce : "state in piedi" cosa significa? E "lasciate spazio agli avversari? " .

sono le istruzioni di reja prima di lazio-inter :asd:

thx74
22-05-2010, 12:42

Dovrebbero essere l'equivalente di contrasti duri e pressing leggero nelle impostazioni di squadra ;)

:sbonk:

Jamal Crawford
22-05-2010, 12:49
Gran bell'acquisto Sandro, giocatore tostissimo perfetto per fare l'incontrista in una grande squadra. A 5M è una ladrata galattica! :D

Wow, e daje e daje forse il buon Sakho ce la fai a prenderlo... certo che proprio fra tutte le squadra proprio al genoa del tuo amato gasparini doveva finire... :asd: adesso come minimo non lo farà giocare più del tutto, ti chiederà lo stesso un sacco di soldi, poi alla fine cederà e Sakho da te si dimostrerà un chiodo! :D

si a 5 e' un furto :asd:

il genoa e' secondo in campionato, al momento ha una differenza reti inferiore solo alla mia. In effeti come ti dicevo, sto genoa dell'obice :asd: ha messo su una squadra composta da tanti bei giocatori e infatti si sta comportando bene. Ma adesso che e' tornato pato, in attacco ho un'ossione in piu' :O
Qualcuno mi spiega perche' otamendi pur essendo alto solo 1,78m le prende tutte ma proprio tutte di testa??

TheBigBos
22-05-2010, 12:54

rollando on the floor

albys
22-05-2010, 16:11
ma a che punto dell'estate la dirigenza ti da i soldi per le operazioni di mercato/stipendi?

Sono al 10 luglio ma ancora ho solo il budget dell'anno prima... bisogna che faccia io una richiesta alla dirigenza? :confused:
L'anno prima (il mio primo) i soldi me li avevano dati loro, ma non ricordo esattamente a che punto dell'estate, e se dal secondo anno in poi bisogna chiederli oppure no.

Jamal Crawford
22-05-2010, 17:09
ma a che punto dell'estate la dirigenza ti da i soldi per le operazioni di mercato/stipendi?

Sono al 10 luglio ma ancora ho solo il budget dell'anno prima... bisogna che faccia io una richiesta alla dirigenza? :confused:
L'anno prima (il mio primo) i soldi me li avevano dati loro, ma non ricordo esattamente a che punto dell'estate, e se dal secondo anno in poi bisogna chiederli oppure no.

mi sembra che te li diano a meta' giugno...
strana sta cosa

Buenavista
22-05-2010, 17:49
dopo l'installazione della patch 10.3 non vedo le partite in 3d.. li vedo sl in 2d?? perchè ?? aiutatemi

feo84
23-05-2010, 09:58
Dubbio...

Non so se giocare con una sola punta o con due..

Diego - Giovinco
- - Dzeko - -

oppure

- - - Diego - - -
- Amauri - Dzeko -

albys
23-05-2010, 10:29
Per me meglio Dzeko da solo e Amauri sua riserva.
Però non so se Giovinco abbia qualità sufficienti per fare il trequartista titolare in una Juve che punta molto in alto...

feo84
23-05-2010, 10:50
Per me meglio Dzeko da solo e Amauri sua riserva.
Però non so se Giovinco abbia qualità sufficienti per fare il trequartista titolare in una Juve che punta molto in alto...

Sono al secondo anno...Giovinco comincia ad essere abbastanza forte..

ICER
23-05-2010, 21:35
quindi? la la mia questione che vedo male il 3d?

The Legend
24-05-2010, 08:36
Col mio Livorno sono ora 12esimo, fra altri e bassi (quanto mi rode un 3-2 estern col Bari dopo essere passato col doppio vantaggio)...
stavo quasi per arrivare ai quarti di c.i. col Genoa,
son riuscito a battere in casa 2-0 il Milan :sofico:

e con gli acquisti di Angel, Adrien :D , Izmailov ho messo un pò a posto la squadra.

Finita la mia prima stagione con i colchoneros.
Molto buona, direi.
Non ho vinto nulla, ma sono sempre stato lì lì.
Secondo in campionato, a -14 dal Barcellona ma davanti di 2 ai galacticos del Real Madrid.
Chiamateci Intergalacticos :p .
87 gol fatti, nettamente miglior attacco della Liga (10 in più del Barcellona), 36 subiti.
Forlan capocannoniere con 27 gol (secondo Villa). :O
Aguero miglior giovane U21 del campionato.

Coppa del Re: perso la finale ai rigori col barcellona, 2-2 dopo i supplementari (doppietta di Aguero, migliore in campo, che poi come sempre succede anche nella realtà, ha sbagliato il suo rigore )

Coppa Euro: raggiunto la semifinale, eliminato dall'Everton che poi le ha prese in finale dalla Roma.

Insomma, secondo due volte + una semifinale europea, e tutto con una squadra dall'età media di 21 anni (!) e una media stipendi inferiore alla media del campionato.

Capitolo giocatori:
Forlan ha giocato 53 gare ufficiali intere e segnato 43 gol + 14 assist. SPAVENTOSO.:O
Tiratore formidabile di destro e sinistro, sicuramente uno dei primi 5 attaccanti presenti nel gioco.
Ha fatto meglio anche di Aguero, e non di poco.
Scarpa d'argento europea, battuto d'un soffio da Dzeko.

Bene Aguero (in stagione 21 gol + 15 assist), ma mi ha sbagliato di brutto le due gare di semifinale Europa League: si è mangiato 3 gol solo davanti al portiere, peccato.
Reyes terzo miglior giocatore della rosa, a parer mio giocatore fantastico: in stagione 15 gol + 11assist.
Tiago buona stagione in prestito dalla Juve, ma non lo terrò, costa troppo riscattarlo (quasi 10M).
Liedson si conferma bomber notevole, 10 gol e 6 assist in mezza stagione.
Fra i giovani molto molto bene il mio pupillo Cabrera e l'argentino Eduardo Salvio, 7 gol e 11 assist partendo quasi sempre dalla panca. Consigliati entrambi per qualsiasi squadra europea.

Ora il mercato... voglio vendere Simao per lanciare Salvio, e comprare un bel centrale difensivo e un centrocampista di qualità.
Ma vendere è durissima, accidenti...

complimenti anche a te :)

albys
24-05-2010, 09:10
Che lavoro l'estate di calciomercato!
Ho diecimila giocatori in rosa, giocatori da piazzare, giovani da prestare o valorizzare per la cessione, acquisti da fare, amichevoli per valutare la squadra etc...
Bello bello! :cool:

Intanto Forlan trascina l'Uruguay a vincere il Mondiale (battuta la Spagna 3-1), e il biondo cannoniere viene eletto anche miglior giocatore della rassegna. Ho creato un mostro! :D
L'ho premiato eleggendolo capitano dell'Atletico Madrid, è rientrato entusiasta in squadra dal sudafrica e non voleva neppure riposarsi una settimana, gliel'ho imposto e lui ha accettato anche se non pensa che gli serva. Un fenomeno! :asd:

L'ingenuo
24-05-2010, 09:54
1- possibile che metà dei giocatori primavera che ho devono per forza allenarsi con la prima squadra?Mica me li fa mettere negli allenamenti giovanili...:mbe:

Perchè hanno firmato un contratto da professionista

2- ho pochi uomini dello staff per la mole di gente che devo allenare (che so, in difesa mi dice che allena forte 6 giocatori, 10 medi e il resto leggeri). Aumento lo staff?

eh? :mbe: se ho capito bene si......

hai avuto la schermata di selezione obiettivi con relativi budget? se no, allora l'obiettivo e il budget relativo è stato imposto da solo senza possibilità di scelta

albys
24-05-2010, 10:19
hai avuto la schermata di selezione obiettivi con relativi budget? se no, allora l'obiettivo e il budget relativo è stato imposto da solo senza possibilità di scelta

Sì, grazie, nel frattempo ieri mi è arrivata dalla dirigenza la notizia-decisione sul budget da assegnarmi per acquisti e stipendi in base appunto all'obiettivo stagionale...
L'ha fatto attorno al 10 luglio 2010, un po' tardi ma forse è perchè c'erano i mondiali...
Meno male, mi stava prendendo un coccolone anche perchè nel frattempo avevo venduto Simao. :D
Sta di fatto che ho deciso di lottare per il titolo così mi hanno dato 35M per gli acquisti.
Lavorando sul budget (non ho un monte salari alto) ho recuperato altri 9M, così volendo ne ho 44M da spendere.
Grazie per la risposta!

Jamal Crawford
24-05-2010, 11:58
a me e' arrivato un messaggio strano:
la dirigenza visti gli ottimi dati riguardanti il bilancio, ha deciso di aumentare il fondo investimenti, da 5,2 a 55 milioni di €

Inizialmente ho pensato che quasti 55 si aggiungessero ai 56 che gia' avevo, portanto quindi il totale a circa 111 milioni. INvece no.
A sto punto credo che questo fondo investimenti, faccia parte di quei soldi che posso chiedere alla societa' cliccando sulla richiesta "chiedi nuovi fondi per gli acquisti" giusto?

altrimenti non si spiega diversamente.

Ma mi sorge un'altra domanda. Se prima avevo 5,2 a disposizione, perche' quando ho provato a ciedere altri fondi alla societa', mi hanno risposto picche?

boh

albys
24-05-2010, 12:24
Credo siano fondi per nuovi acquisti o potenziamenti strutturali, che peraltro nel milan non penso servano.
In effetti in questo gioco ci sono alcune cose non chiarissime, volutamente tenute misteriose dalla software house.

Ho comprato David Luiz. :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=QZREkg5k9Yw&feature=player_embedded
15M dopo una non semplicissima trattativa con le bellefiche portoghesi.
180.000 al mese + 800m di bonus ingaggio, ne voleva 1,7M.
Il bonus ingaggio è una cosa che odio di principio, ma sti bastardi di giocatori ci tengono un sacco, a volte si incazzano se glielo ribassi anche solo di 10.000 €, per fortuna David Luiz non è fra questi. :p
Devo dire che l'aspetto contrattuale mi intriga assai... prima ero soprattutto attento alla parte tecnico-tattica, ma adesso mi acchiappa molto anche l'economia.
:)

Jamal, David Luiz ci vorrebbe per il nostro derelitto diavolo reale... immaginati lui e Thiago... :oink:

L'ingenuo
24-05-2010, 12:48
boh

riesci a fare uno screenshot?

Jamal Crawford
24-05-2010, 13:01
Credo siano fondi per nuovi acquisti o potenziamenti strutturali, che peraltro nel milan non penso servano.
In effetti in questo gioco ci sono alcune cose non chiarissime, volutamente tenute misteriose dalla software house.

Ho comprato David Luiz. :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=QZREkg5k9Yw&feature=player_embedded
15M dopo una non semplicissima trattativa con le bellefiche portoghesi.
180.000 al mese + 800m di bonus ingaggio, ne voleva 1,7M.
Il bonus ingaggio è una cosa che odio di principio, ma sti bastardi di giocatori ci tengono un sacco, a volte si incazzano se glielo ribassi anche solo di 10.000 €, per fortuna David Luiz non è fra questi. :p
Devo dire che l'aspetto contrattuale mi intriga assai... prima ero soprattutto attento alla parte tecnico-tattica, ma adesso mi acchiappa molto anche l'economia.

Jamal, David Luiz ci vorrebbe per il nostro derelitto diavolo reale... immaginati lui e Thiago... :oink:

non sono nuovi fondi perche' non si sono aggiunti ai 56 che gia' avevo.

questo benfichista mi aveva gia' impressionato contro il liverpool!!

Jamal Crawford
24-05-2010, 13:02
riesci a fare uno screenshot?

non ce l'ho piu' negli ultimi 75 messaggi :(

come faccio a recuperarlo?

Jamal Crawford
24-05-2010, 17:21
Stasera vertice di mercato in casa Jamal Crawford. All'ordine del giorno le operazioni di mercato in entrata. Il budget a disposizione e' elevato, circa 73M
Nel mirino un top player mondiale da scegliere nei ruoli di prima punta o ala destra.
Gli uomini del mercato rossonero hanno gia' avviato trattative separate per Leo Messi e "El Ninho" Torres.
Voci che giungono dall'Inghilterra, affermano che i reds sono pronti a cedere il loro gioiello solo per 73M. Dalla Spagna invece rimbalzano indiscrezioni di un forte interessamento del Real Madrid per l'ex milanista Oddo oggi in forza al Lecce, ma il presidente salentino ha dichiarato "non vendo i miei gioielli"

albys
24-05-2010, 18:35
Stasera vertice di mercato in casa Jamal Crawford. All'ordine del giorno le operazioni di mercato in entrata. Il budget a disposizione e' elevato, circa 73M
Nel mirino un top player mondiale da scegliere nei ruoli di prima punta o ala destra.
Gli uomini del mercato rossonero hanno gia' avviato trattative separate per Leo Messi e "El Ninho" Torres.
Voci che giungono dall'Inghilterra, affermano che i reds sono pronti a cedere il loro gioiello solo per 73M. Dalla Spagna invece rimbalzano indiscrezioni di un forte interessamento del Real Madrid per l'ex milanista Oddo oggi in forza al Lecce, ma il presidente salentino ha dichiarato "non vendo i miei gioielli"

I gioielli di famiglia, evidentemente, visto che Oddo spesso li fa girare...
:D

Messi quanto vogliono all'incirca?

Jamal Crawford
24-05-2010, 18:49
I gioielli di famiglia, evidentemente, visto che Oddo spesso li fa girare...

Messi quanto vogliono all'incirca?

messi e' stato dichiarato incedibile....
ma gli avevo offerto 49 piu' afellay
poi afellay e' stato venduto a 24

stasera prendero' una decisione anche in base a quello che mi richiedono
Devono scendere dai 73 per torres altrimenti sono troppi.

carter100
24-05-2010, 20:22
Perchè hanno firmato un contratto da professionista

eh? :mbe: se ho capito bene si......

Ah, ecco, il contratto, grazie ;)

L'altra ho risolto.

Attualmente son a fine ottobre, primo in campionato e in champions con la juve (ma in champions a pura fortuna, con 1 pareggio a manchester :asd:).
Sto iniziando a comprendere il gioco, per ora ho 2 formazioni che mi son piaciute, un 3-6-1 (:asd:, ho 1 trequartista e 5 cc), e un 3-4-3 con trequartista, ala e 2 punte. Il resto mi ha dato pochi risultati :mbe:

Jamal Crawford
24-05-2010, 20:41
il barcellona ha chiesto 206M per Messi
ahahahahahahahahaha

Gli ho detto che ci penso :asd:

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

albys
24-05-2010, 23:18
Io sono fermamente convinto che sia inutile spendere tanti soldi per un solo giocatore, quando gente di basso costo impiegata al meglio dia quasi gli stessi risultati.
Certo almeno un fuoriclasse o due servono in squadra per vincere i campionati e le coppe, ma non è detto che questi debbano costare più di 20M.
Solo per Cristiano Ronaldo sarei disposto a spendere più di 50M.

Messi 206M... :sofico: cos'è, vogliono rientrare dalla inculata avuta con Ibra? :p

Comunque è davvero quasi impossibile comprare un giocatore scambiandolo con un dei tuoi (anche aggiungendoci soldi)
Finora non ho mai trovato una squadra che accetti i miei uomini in cambio, anche se glieli do del ruolo che sembra loro cerchino.
:rolleyes:
Anche a voi capita così?
Penso sia un settaggio del gioco per evitare troppi scambi facili...

Vabbè, approfittando dei giorni di convalescenza sto facendo operazioni di mercato a iosa (ma niente stravolgimenti, tutti i titolari restano e i giovani vanno via in prestito vantaggioso; la famiglia Gil dovrebbe ringraziarmi! Per la prima volta non devono spendere :D ) e battendo in amichevole ogni squadra incontrata (Fluminense, Internacional de Porto Alegre, Boca Junior, River, Olympique Marsiglia, Austria Wien, Chivas Guadalajara...)

A inizio agosto la squadra è in perfetta forma, fantastico avere uno staff di livello (ho radunato un gruppo di preparatori meraviglioso) e allenamenti personalizzati. Le amichevoli sono importanti.

Jamal Crawford
25-05-2010, 06:42
si le amichevoli precampionato sono importanti per inziare al meglio il campionato. Alla fine ero riuscito a prendere torres a 60M ma la societa' ha annullato il trasferimento perche' non ha passato le visite mediche. E' infortunato e dovra' stare lointano dai campi 3/4 mesi :rolleyes:
Ormai resto cosi' anche perche' a gennaio o offri il doppio/triplo di quello che vale un giocatore, altrimenti non te lo danno, e la cosa non e' conveniente per me.

Atalanta-MIlan 1-9 ahahahaha
ma sono sempre a -4 dalla giuve

TheBigBos
25-05-2010, 07:40
si le amichevoli precampionato sono importanti per inziare al meglio il campionato. Alla fine ero riuscito a prendere torres a 60M ma la societa' ha annullato il trasferimento perche' non ha passato le visite mediche. E' infortunato e dovra' stare lointano dai campi 3/4 mesi :rolleyes:
Ormai resto cosi' anche perche' a gennaio o offri il doppio/triplo di quello che vale un giocatore, altrimenti non te lo danno, e la cosa non e' conveniente per me.

Atalanta-MIlan 1-9 ahahahaha
ma sono sempre a -4 dalla giuve

Potevi impostare come data di trasferimento una più lontana ;) .

albys
25-05-2010, 07:57
Riprovaci con Torres prendendolo per giugno... così non perdi il budget acquisti e ti assicuri il primo colpo della stagione successiva.
certo che... uno sta lì un giorno o due a tentare un acquisto superdifficile... ce la fa... e poi visite mediche non passate... questo gioco è fantastico... :asd:

The Legend
25-05-2010, 08:52
Secondo me è normale che chiedano quelle cifre li...
a parte le clausule rescissorie assurde, sono i migliori giocatori al mondo, con più visibilità ecc.

50 milioni per Messi sono nulla...
secondo voi se nella realtà andate da Laporta e offrite 50 milioni Cash, non vi sfancula all'istante? :)

Jamal Crawford
25-05-2010, 09:36
a parte le clausule rescissorie assurde, sono i migliori giocatori al mondo, con più visibilità ecc.

secondo voi se nella realtà andate da Laporta e offrite 50 milioni Cash, non vi sfancula all'istante? :)

si 50 si ma hanno rifiutato 100M poiu' dos santos :)

comunque per torres vedro' cosa fare. A me serve subito. Ho fatto un'offerta al man utd per il boscaiolo rooney

p.s.
da quando ho venduto afellay e prestato henrique, il morale spogliatoio e' passato da 69 a 82!! :D
il morale alto fa giocare molto meglio la squadra

albys
25-05-2010, 09:40

Sì sì, chiaro... magari 200M son troppi, assurdo, ti costruisci una squadra intera e fortissima, un solo giocatore così costoso è davvero un rischio stupido (se si fa male?), ma certamente per un Messi o un C. Ronaldo 70-80 M si possono spendere... metti anche 90-100 se proprio ti è partito un embolo di passione per un giocatore (parlo del mondo reale, ovviamente :) .

Fan bene a chiedere quelle cifre, visto che in sostanza vogliono tenersi il giocatore.
Il mio discorso è invece sulla reale utilità di spendere così tanto... secondo me a 20-30M ci sono enormi giocatori che possono cambiare una squadra, e prenderne 2 o 3 al posto di uno solo per me è sempre un vantaggio: sia per i rischi minori che per le prestazioni.
Il Real Madrid vero insegna.

Detto questo, nel gioco può anche essere gradevole fare gli sboroni, potendo. :D

The Legend
25-05-2010, 10:17
Certo, meglio una squadra forte in tutti i suoi giocatori, con magari un disreto gioco, che un fenomeno assoluto.

Poi i pazzi che spendono 90 milioni per Ronaldo e comprano giocatori ad minchiam, come il Real, esistono sempre: però a me da l'impressione più che una squadra, un circo...

ora con Mou sarà tutta un'altra storia:rolleyes:

si 50 si ma hanno rifiutato 100M poiu' dos santos :)

comunque per torres vedro' cosa fare. A me serve subito. Ho fatto un'offerta al man utd per il boscaiolo rooney

p.s.
da quando ho venduto afellay e prestato henrique, il morale spogliatoio e' passato da 69 a 82!! :D
il morale alto fa giocare molto meglio la squadra

dove si vede il morale spogliatoio in numeri? :mbe:

Jamal Crawford
25-05-2010, 11:13
Certo, meglio una squadra forte in tutti i suoi giocatori, con magari un disreto gioco, che un fenomeno assoluto.

Poi i pazzi che spendono 90 milioni per Ronaldo e comprano giocatori ad minchiam, come il Real, esistono sempre: però a me da l'impressione più che una squadra, un circo...

ora con Mou sarà tutta un'altra storia:rolleyes:

dove si vede il morale spogliatoio in numeri? :mbe:

devi andare nella sezione fiducia e li trovi morale spogliatoio, tifosi, dirigenza ecc

ci sono delle righe verdi e se ti posizioni sopra con il topo dopo un secondo ti compare la percentuale.

Albys ho i due trequartisti destri, pedro leon e dos santos che non rendono. Mi piacerebbe prendere alexi sanchez dell'udinese ma nemmeno a 24 lo cedono.
In sudamerica non posso piu' prendere nessuno perche' ho gia' acquistato due giocatori. Uno di questi e' sandro, con lui a meta' campo sto andando meglio che con flamini/gattuso/diarra
Adesso pero' si e' rotto per 1 mese diego bonanotte e mo saranno cavoli amari. Avanzero' zhirkov e a sinistra dietro spostero' diego renan con marco motta a destra. Anche drenthe e' rotto e rientrara' fra 1 mese e mezzo circa :rolleyes:

Ma sai che pato come giudizi e' piu' scarso di paloschi?

L'ingenuo
25-05-2010, 11:34
ci sono delle righe verdi e se ti posizioni sopra con il topo dopo un secondo ti compare la percentuale.

righe verdi se ti va bene :asd:

Jamal Crawford
25-05-2010, 11:51
righe verdi se ti va bene :asd:

eh gia' in effetti :asd:

4ndrea
25-05-2010, 14:48
Ragazzi io vi segnalo Toni Kroos, che poi è stranoto nel calcio giovanile. Io l'ho preso per 10M(in 48 mesi) per la mia Roma, subito dopo la prima stagione e devo dire che come centrocampista offensivo part-time(mi gioca solo i secondi tempi) va alla grande: in 27 secondi tempi ha realizzato 11 gol e 6 assist, piazzato al centro sulla linea dei trequartisti nel 4-2-3-1 con compiti di centrocampista offensivo che attacca.
E devo dire che Guberti sostituisce alla grande il Taddei strepitoso del primo anno. E tutto senza spendere un centesimo.

Ah, non so come è potuto succedere ma alla prima stagione con la Roma ho fatto il "triple" e conquistato le due supercoppe successive. Questo modulo me lo porto appresso da tre FM, ed è pure poco personalizzato devo dire.

grng
25-05-2010, 21:04
- Vedo che qualcuno sta usando il milan, a quanto siete riusciti a vendere pato (se lo avete fatto)? :asd: Sto alla seconda stagione e mi sa che a giugno lo metto in vendita, spero di ricavare il doppio del suo valore (mi pare 38 o 39 per ora)
- per quanto riguarda i rigori, che valori occorre vedere se il tiratore è buono, oltre ovviamente alla voce relativa?
- avete trovato nazionali "sgravate", cioè piene di pippe (nella realtà) mentre ottimi giocatori a basso prezzo nel gioco? Io piglio sempre ad ogni partita 2-3 bielorussi, devo dire che per pochi milioni sono giocatori di buon livello (non al top del gioco ma non stonano in molte squadre da cl)

Jamal Crawford
25-05-2010, 21:30
- Vedo che qualcuno sta usando il milan, a quanto siete riusciti a vendere pato (se lo avete fatto)? :asd: Sto alla seconda stagione e mi sa che a giugno lo metto in vendita, spero di ricavare il doppio del suo valore (mi pare 38 o 39 per ora)
- per quanto riguarda i rigori, che valori occorre vedere se il tiratore è buono, oltre ovviamente alla voce relativa?
- avete trovato nazionali "sgravate", cioè piene di pippe (nella realtà) mentre ottimi giocatori a basso prezzo nel gioco? Io piglio sempre ad ogni partita 2-3 bielorussi, devo dire che per pochi milioni sono giocatori di buon livello (non al top del gioco ma non stonano in molte squadre da cl)

secondo me nei rigori, oltre ad essere bravi nella voce "rigori" bisogna tenere in considerazione le voci "coraggio" e "determinazione"

Il-Mago
25-05-2010, 22:08
vendere pato mai nella vita :D

albys
25-05-2010, 22:14
Ragazzi io vi segnalo Toni Kroos, che poi è stranoto nel calcio giovanile. Io l'ho preso per 10M(in 48 mesi) per la mia Roma, subito dopo la prima stagione e devo dire che come centrocampista offensivo part-time(mi gioca solo i secondi tempi) va alla grande: in 27 secondi tempi ha realizzato 11 gol e 6 assist, piazzato al centro sulla linea dei trequartisti nel 4-2-3-1 con compiti di centrocampista offensivo che attacca.
E devo dire che Guberti sostituisce alla grande il Taddei strepitoso del primo anno. E tutto senza spendere un centesimo.

Ah, non so come è potuto succedere ma alla prima stagione con la Roma ho fatto il "triple" e conquistato le due supercoppe successive. Questo modulo me lo porto appresso da tre FM, ed è pure poco personalizzato devo dire.

Quindi hai vinto scudetto, coppa Italia e Europa league? :eek:
Wow, complimenti!

Grande schema il 4-2-3-1, lo uso da sempre anch'io con l'Atletico Madrid.
;)

Kroos è incredibile, mi era sfuggito!
Ho più trequartisti che rapporti sessuali :D , ma un pensierino ce lo farei anche, solo che è tornato al bayern e non è interessato a cambiare squadra.
Comunque che numeri!
Sono intrigato anche dal belga Eden Hazard, costa però almeno 15M anche lui sin dal primo anno.

albys
25-05-2010, 22:20
Per i rigori contano le voci Rigori, Coraggio e Freddezza e/o Determinazione a seconda delle condizioni di gara.
Per un gran rigorista, Rigori deve essere almeno 16-17, le altre voci dal 14 in su.

A proposito di rigori, Diego Forlan mi ha appena messo a segno quello delll'1-0 al Vicente Calderon nella finale di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona.
:cool:
Ora il duro ritorno, ma almeno mi gusto la prima vittoria sui blaugrana dopo un pari, una sconfitta di misura e una ai rigori nelle tre gare fatte nell'ultimo anno.
Ad ogni modo neanche loro mi mettono più sotto, come gioco.
Battaglia tattica notevole, ma tirano sempre di più i miei.

Ma anche da voi Forlan è 4 stelle e mezzo?
Non ricordo quant'era a inizio gioco (database 10.3), so che con me è migliorato sempre più, ancora adesso a 31 anni migliora alcune voci tecniche e fisiche, è diventato campione del mondo, io sono nel suo staff preferito ed è capitano.
Tra l'altro essendo uno dei pochissimi che ha MOLTO FORTE entrambi i piedi non ho mai capito perchè nessuno lo prenda...

7gunner7
25-05-2010, 23:07
Dopo 1 stagione e mezza sono in procinto di lasciare l'Almeria.

Mancano 3 partite (di cui una col Real che sicuramente sforerà quota 100 punti in campionato :asd:) e siamo 3° , ho il contratto in scadenza, mi hanno proposto il rinnovo (ad un paio di mesi della scadenza, forse perchè ci sono pure movimenti in società) ma ho temporeggiato fino a fine stagione perchè mi è arrivata un'offerta da Rosella Sensi (un'offerta di lavoro, che avevate capito :oink: )

Ho guardato la rosa non è male (sono 6°), hanno un attaccante olandese 22enne regen pazzesco :eek: , Agbonlahor, Aissati, il mio pupillo Azpilicueta :ave:

Mi sa che comincio a cercare casa nella Capitale. :D

albys
25-05-2010, 23:25
Dopo 1 stagione e mezza sono in procinto di lasciare l'Almeria.

Mancano 3 partite (di cui una col Real che sicuramente sforerà quota 100 punti in campionato :asd:) e siamo 3° , ho il contratto in scadenza, mi hanno proposto il rinnovo (ad un paio di mesi della scadenza, forse perchè ci sono pure movimenti in società) ma ho temporeggiato fino a fine stagione perchè mi è arrivata un'offerta da Rosella Sensi (un'offerta di lavoro, che avevate capito :oink: )

Ho guardato la rosa non è male (sono 6°), hanno un attaccante olandese 22enne regen pazzesco :eek: , Agbonlahor, Aissati, il mio pupillo Azpilicueta :ave:

Mi sa che comincio a cercare casa nella Capitale. :D

Beh, ti capisco. :)
Portati a Roma uno dei tuoi pupilli, come fanno sempre i grandi coach! ;)

grng
26-05-2010, 00:57
vendere pato mai nella vita :D
Penso di sacrificarlo, come trequartista nel 4-2-3-1 è sprecato, punto solo su giocatori max 24 anni da massimo 10mln come prezzo d'acquisto (a parte pazzini, pagato 28mln prima stagione 2010-11 per ora è a 25 reti in 27 partite), huntelaar è in prestito al barça (ha rubato il posto a ibra :asd:), se me lo riscattano solo 4mln per il prestito + 25, sborry è rotto l'anno prox lo vendo.
Ora devo provare defederico 21nne argentino adattato trequartista, poi c'è il fidato krivets e scott brown (per ora sta deludendo, anno prox o prendo un grande nome o punto sul 20nne russo dzagoev o come si chiama).
Del milan originale tra i titolari sono rimasti solo ambrosini e pirlo, seedorf nesta panchinari e nel 2011 li lascio senza contratto :asd:

L'ingenuo
26-05-2010, 10:01
Penso di sacrificarlo, come trequartista nel 4-2-3-1 è sprecato

vedi se riesci a farlo giocare a sx, così lo fai tagliare al centro e vedrai se non ti serve

Jamal Crawford
26-05-2010, 10:10
non e' possibile e' la terza partita quest'anno in cui pareggiano al 93°!!!

questi punti persi sono pesantissimi perche' la juve non molla. In champion's devo affrontare ilò bayer leverkusen del mitico adler :D

Sono andato in finanze e il mio bilancio e' in attivo di 126.000.000€!!!! :asd:

Galliani impara :O

jok3r87
26-05-2010, 10:27
Con circa 15mln che terzino posso acquistare ? Volevo prendere Santon ma costa un botto, mi serve in grado di giocare sia a destra che a sinistra, meglio se italiano, va bene anche un giovane. Renan e Bale constano tantissimo ormai è più semplice acquistare punte e trequartisti :mc:

4ndrea
26-05-2010, 10:42
Vai con Marco Motta, che è in comproprietà tra Roma e Udinese. Con la seconda riesci a strappartelo a massimo 3M e con la Roma 3.5M e ce la dovresti fare..

Jamal Crawford
26-05-2010, 10:57
Motta io l'ho pagato 14M pero' non gioca malaccio dai. Diciamo che mi serve come italiano, fa 2 ruoli discretamente e a Natale panettone gratis per tutta la rosa :asd:

jok3r87
26-05-2010, 11:08
Vai con Marco Motta, che è in comproprietà tra Roma e Udinese. Con la seconda riesci a strappartelo a massimo 3M e con la Roma 3.5M e ce la dovresti fare..

Grazie me l'ero proprio scordato.

Motta io l'ho pagato 14M pero' non gioca malaccio dai. Diciamo che mi serve come italiano, fa 2 ruoli discretamente e a Natale panettone gratis per tutta la rosa :asd:

Vendendo tutte le cariatidi Milaniste si resta a corto di Italiani, all'inizio della terza stagione ho Pirlo, Gattuso, Abbiati e Paloschi di cui i primi due a fine stagione vanno sul mercato il terzo vuole andare via ma non se lo prende nessuno :asd:

Poi con la regola che i sudamericani giovanissimi non te li vendono prima dei 18 diventa difficile iscriversi in CL senza mettere gente inutile nelle liste...

albys
26-05-2010, 11:22
Penso di sacrificarlo, come trequartista nel 4-2-3-1 è sprecato, punto solo su giocatori max 24 anni da massimo 10mln come prezzo d'acquisto (a parte pazzini, pagato 28mln prima stagione 2010-11 per ora è a 25 reti in 27 partite), huntelaar è in prestito al barça (ha rubato il posto a ibra :asd:), se me lo riscattano solo 4mln per il prestito + 25, sborry è rotto l'anno prox lo vendo.
Ora devo provare defederico 21nne argentino adattato trequartista, poi c'è il fidato krivets e scott brown (per ora sta deludendo, anno prox o prendo un grande nome o punto sul 20nne russo dzagoev o come si chiama).
Del milan originale tra i titolari sono rimasti solo ambrosini e pirlo, seedorf nesta panchinari e nel 2011 li lascio senza contratto :asd:

beh, Pato trequartista destro non è proprio sprecato, anzi.
Non è una prima punta...
E anche trequartista di sx va benissimo, così taglia dentro.

Defederico l'ho visto ieri in tv... gran dribbling, mi pare un buon prospetto. Tienilo e sviluppalo. ;)

Nesta panchinaro? :eek:
Azz, è fortissimo! Non sono molti i difensori migliori di lui, anche nel 2010.

Jamal Crawford
26-05-2010, 11:25
albys sai chi ha preso defederico nel gioco?

l'udinese!!!

guarda caso... :asd:

ho 23 giocatori in rosa di cui 8 infortunati...
ma che sfiga oh

grng
26-05-2010, 11:51
beh, Pato trequartista destro non è proprio sprecato, anzi.
Non è una prima punta...
E anche trequartista di sx va benissimo, così taglia dentro.

Defederico l'ho visto ieri in tv... gran dribbling, mi pare un buon prospetto. Tienilo e sviluppalo. ;)

Nesta panchinaro? :eek:
Azz, è fortissimo! Non sono molti i difensori migliori di lui, anche nel 2010.
Pato sta a 7.97 di media, 18-19 goal in 30 partite, però continuo a vederlo sprecato, è un giocatore da affiancare a una torre in un attacco a 2, di contratto ha 3.9mln l'anno (gliel'ho dovuto rinnovare), ora è valutato 39.5, in estate lo offro al doppio, se qualcuno fa la pazzia lo faccio partire :asd:
Punto su defederico-krivets-brown (probabile che lo sostituisca con dzagoev) dietro pazzini (30 goal in 30 partite, per ora). Sempre che qualche big non sia interessato, ho 160mln per il mercato :D
A Nesta si stanno abbassando i valori, 15 in marcatura/contrasti, 12 in velocità-accelerazione-resistenza, gli scade il contratto e tra 1-2 mesi compie i 35, lo lascerò libero e vado di verkhovtsov (pagato 1.1mln) e simunek
(con ognegnu :asd: e astori riserve).
Per ora comunque la stagione è buona, devo giocare la semifinale di ritorno di ci (6-1 all'andata col palermo), 1° in campionato (23 vittorie e 2 pareggi, + 13 sull'inter), ottavi di cl col manchester (qua si fa dura :asd:)

Jamal Crawford
26-05-2010, 16:07
a me pato rende poco e poi e' incredibile come segni pochissimo quando e' solo davanti al portiere. Su 10 accasioni solo davanti al portiere segnera' 2 volte se va bene. Comunque anche se rende poco non lo vendo perche' e' troppo giovane, puo' solo migliorare.

feo84
26-05-2010, 17:56
Ho iniziato la seconda stagione con la mia juve..
Dzeko ha cominciato subito benissimo e la coppia Diego Giovinco sembra andare bene..

TheBigBos
26-05-2010, 19:14
http://i50.tinypic.com/24d3gd5.jpg

Jamal Crawford
27-05-2010, 11:35
andata dei quarti di coppa dei campioni

bayer leverkusen milan 2-0

ero gia' sotto 2-0 al 10° del primo tempoe con 2 infortunati secchi: pato e aguero e una mega papera di akinfeev che era giu' di morale semplicmeente perche' avevo rimepito di elogi l'allenatore dell'udinese marino
Adesso il ritorno sara' veramente duro

albys
27-05-2010, 12:50
andata dei quarti di coppa dei campioni

bayer leverkusen milan 2-0

ero gia' sotto 2-0 al 10° del primo tempoe con 2 infortunati secchi: pato e aguero e una mega papera di akinfeev che era giu' di morale semplicmeente perche' avevo rimepito di elogi l'allenatore dell'udinese marino
Adesso il ritorno sara' veramente duro

Quanto fa girare le palle questo gioco, a volte! :D :muro:

albys
27-05-2010, 13:27
Finito il calciomercato (uff, che straordinaria ma eccitante fatica! :) :) ) e iniziata la season 2010-11

Riepilogo scambi (lo scrivo anche per me, come riepilogo perché non mi raccapezzo più, sorry :D ):
Tre grossi colpi... arrivano a Madrid David Luiz (15M), Riquelme (7,5M) e Moussa Sissoko (18,5M)
Il brasiliano e Sissoko erano due miei obiettivi sin dalla primavera, mentre il ritorno del grande Riquelme in terra di Spagna mi è venuto in mente nel momento in cui ho saputo che era in crisi col Boca. Ha 32 anni, ho dovuto dargli 3 anni di contratto, però è ancora integro e tecnicamente ha numeri strepitosi, fra i migliori del gioco.
Vediamo come andrà... mi basterebbe che facesse alla grande due stagioni.
Poi ho comprato due giovani già piuttosto forti ma ancora in netta crescita: il danese Mathias Jorgensen per 4,2M, centrale mulatto di notevole stazza e buona tecnica, e il terzino sinistro brasileiro Dodo (1,6M), una delle migliori promesse mondiali del ruolo.
A parametro zero sono arrivati il 25enne brasiliano-portoghese Olberdam, miglior assistman 2009 della Liga Sagres, il 31enne nazionale svedese Andreas Johansson (centrocampista) e il "nostro" Paolo Hernan Dellafiore, difensore che mi pare sottovalutato e dal quale penso si possa tirare fuori una buonissima riserva.
Poi ho ripreso Mario Suarez Mata a 1,5M (subito dopo dalla francia mi hanno offerto un prestito con diritto di riscatto a 3,6M, che ho accettato :) )
Infine per il futuro ho prelevato con mezzo milione in totale Jacopo Galimberti dall'Inter e il nero Casimiro dal San Paolo.
Poi, come puro sfizio presidenziale :cool: , ho ottenuto il prestito di Marco Verratti (udinese) che diventerà un acquisto col diritto di riscatto a 4,8M. Lo comprerò sicuramente, mi fa impazzire.
A 17 anni è già un grande, voglio farlo diventare un fuoriclasse dal basso del suo metro e 66.
Infine un altro prestito, Jeremy Helan dal Manchester City.

In uscita, venduti Raul Garcia a 7,5, Simao a 5,5M, il terzo portiere Roberto al Livorno per 2,6m (affarone), Ibrahima a 1,4M (da lui potevo ottenere molto di più, ma mi ha fatto girare le palle a fine mercato ed era in scadenza).
Poi devo avere una ventina di giocatori in giro in prestito, ovviamente tutti gratis e molti con pagamento di un bonus. :), fra cui l'ex titolare Dominguez, centrale ora in abbondanza.

Prima rogna: Riquelme ha gli anni di permanenza per richiedere la cittadinanza spagnola, ma dopo un mese devono ancora arrivare i documenti :rolleyes: , e così mi tocca non registrare per il campionato il mio amato Cabrera.
:muro:
Inoltre German Pacheco, promettentissima punta che è ancora straniero per un anno come Cabrera, non me l'ha voluto nessuno in prestito, ed essendo il quarto straniero non giocherà che amichevoli o Champions.
E pensare che il Milan mi offriva 3,3M per comprarlo... (col cacchio, questo fra 2 anni varrà più di 10, lo sento! :p )

Altra rogna: Moussa Sissoko, che è una roccia, mi arriva infortunato... non l'avrò per un mese. :rolleyes: :rolleyes:

Formazione titolare (4-2-3-1):
Asenjo
Perea (Valera) - David Luiz - Cabrera (Jorgensen) - Lopez
Assuncao - Riquelme (Sissoko e Camacho in alternativa)
Salvio - Aguero - Reyes
Forlan

In panca:
De Gea, Pablo, Dodo, Olberdam, Johansson, Joshua, Court, Jurado, Liedson, Adrian, Pacheco.

Prima di campionato vinta contro il bastardo Siviglia per 2-0, doppietta del Kun ed espulsione inventata di Lopez, che si prenderà 2 giornate. :mad:
Seconda contro il Racing, sfigatissima; subito l'infortunio di Jorgensen (fuori un mese) e poi un rigore causato da Aguero e un gollazzo della domenica da fuori area, e perdo 2-0 in casa contro tra l'altro un testa di cazzo di allenatore che comincio a odiare.

Non c'è mai tregua, a FM10! :p

Jamal Crawford
27-05-2010, 14:20
a parziale consolazione sono tornato primo in classifica con 1 punto di vantaggio sulla juve. Tra l'altro ho pure una partita in meno e quindi ipoteticamente sono a +4

Poche settimanae fa a parita di incontri ero a -4. Poi la juve ha subito un crollo. Mei!!
Sto iniziando ad odiare pato, non segna una mazza, ha fatto alla grande solo il primo anno poi stagioni mediocri. O si da una mossa o lo presto a fine stagione. Certo che suono strano "pato in prestito" :asd:
In coppa sono agli ottavi e non ai quarti... peggio ancora!
invece in coppa italia sono in finale doppo una semifinale rognosa col palemmo :O
incontrero' l'inter in partita secca all'olimpico di roma

grng
27-05-2010, 16:29
:
mentre il ritorno del grande Riquelme in terra di Spagna mi è venuto in mente nel momento in cui ho saputo che era in crisi col Boca. Ha 32 anni, ho dovuto dargli 3 anni di contratto, però è ancora integro e tecnicamente ha numeri strepitosi, fra i migliori del gioco.
Se non sbaglio dopo i 32 cominciano a calare, però fino ai 33-34 sono buoni, poi diventano giocatori da 1 tempo (causa stamina che si abbassa troppo).
il danese Mathias Jorgensen per 4,2M, centrale mulatto di notevole stazza e buona tecnica
Forse il miglior centrale under20 del gioco, sei andato sul sicuro :)

Io sto finendo la seconda stagione, vinto il campionato alla 32° con un pareggio nel derby (29 vinte 3 pareggiate), punto (a riuscirci) ai 100 punti e 100 goal, ma soprattutto all'essere imbattuto per tutto il campionato...arriverei a 44 compresa la stagione precedente, forse batterei anche il record di capello; lo sfizio sarebbe un +100 in differenza reti, ma dovrei fare 4/5-0 nelle prossime, molto difficile.
Finale coppa italia (derby), quarti di cl (ancora derby, vinta l'andata per 2-1 ma ora l'inter ritrova tutti i titolari, si fa molto dura), calciomercato mi toglierò lo sfizio di bale (dixon è buono e costa poco, ma stamina 12-13 significa che devo sostituirlo quasi sempre intorno al 60-70°), e dzagoev come trequartista (se cedo pato), il sogno sarebbe c.ronaldo (mi serve un ottimo fantasista o ala capace sulle punizioni, pirlo va per i 34 e non giocherà sempre ormai).

3vi
27-05-2010, 16:49
c'è qualcuno che ci gioca su un netbook con win7 starter? :stordita:

Jamal Crawford
27-05-2010, 17:29
io pirlo l'avevo scabiato alla pari con zhirkov del chelsea, valutato 20 milioni.

L'unico scambio tra giocatori andato in porto.

Jamal Crawford
27-05-2010, 18:02
albys ti chiedo una cosa relativa ai prestiti.
Tu dici che presti una ventina di giocatori. Ma fai il prestito secco o quello con diritto di riscatto a favore dell'altra squadra con prezzo gia' pattuito?

In linea di massima cosa guadagni di netto nel prestare un calciatore giovane?

ogni anno ho diversi giovani da mezza stella che mi vanno via a parametro zero. Li lascio partire perche' essendo cosi' scarsi, non ho nessuna utilita' a tenerli. Pero' se li prestassi magari qualcosina si rivalutano anche se come valore potenziale, hanno sempre mezza stella. In sostanza sono confuso. Non ho capito se tu presti quei giovani che hanno come giudizio attuale mezza stella ma come giudoizio ptenziale 2,5 stelle oppure se presti tutti anche quelli piu' scarsi.
In questo secondo caso ci sono dei guadagni?

grng
27-05-2010, 20:38
Io coi giovani se sono scarsi li lascio andare, se sono forti rinnovo di 5 anni, poi se ancora giovani preferisco tenerli e farli allenare nelle mie strutture (essendo molto buone), li tengo per il campionato under20 o riserve. Soprattutto i giocatori più costosi sono sempre attaccanti o centrocampisti offensivi, quando mancano 3 anni alla scadenza di contratto li mando in prestito, meglio se in squadre medio-buone che giocano le coppe europee (sono le partite che fanno aumentare di più il valore, se giocate bene).
Tanto per dire, preferibile un giovane al psv con speranza di giocare piuttosto che al barcellona dove non farebbe mai presenza.

Intanto la partita va avanti, in campionato sto facendo giocare le riserve, storico 3-3 in casa vs la fiore (1-3 fino all'80, tutti all'attacco e pareggio al 93 su angolo con onyewu che si infortuna nell'occasione), ma il record d'mbattibilità cade 2 giornate dopo contro livorno in casa :asd: dopo 41 risultati utili.
In coppa italia 1-1 dell'inter al 94° con lucio su angolo, rigori, nessuno dei miei sbaglia mentre motta si fa parare, ed è double.
In cl 0-0 fuori casa col tottenham (squadra finita prima nel mio girone), 1-0 di pazzini nei supplementari ed è finale col barça :D
Ora le ultime 3 di campionato e poi la sfida per il treble.
Intanto sul mercato potrei prendere torres (mio pallino) per 80mln, ma mi dispiacerebbe dar via pazzini mr. 40 goal e 12 assist in 46 partite. Quasi certo l'addio di pato e gli acquisti di bale e dzagoev.

albys
27-05-2010, 21:16
Io coi giovani se sono scarsi li lascio andare, se sono forti rinnovo di 5 anni, poi se ancora giovani preferisco tenerli e farli allenare nelle mie strutture (essendo molto buone), li tengo per il campionato under20 o riserve. Soprattutto i giocatori più costosi sono sempre attaccanti o centrocampisti offensivi, quando mancano 3 anni alla scadenza di contratto li mando in prestito, meglio se in squadre medio-buone che giocano le coppe europee (sono le partite che fanno aumentare di più il valore, se giocate bene).
Tanto per dire, preferibile un giovane al psv con speranza di giocare piuttosto che al barcellona dove non farebbe mai presenza.

Intanto la partita va avanti, in campionato sto facendo giocare le riserve, storico 3-3 in casa vs la fiore (1-3 fino all'80, tutti all'attacco e pareggio al 93 su angolo con onyewu che si infortuna nell'occasione), ma il record d'mbattibilità cade 2 giornate dopo contro livorno in casa :asd: dopo 41 risultati utili.
In coppa italia 1-1 dell'inter al 94° con lucio su angolo, rigori, nessuno dei miei sbaglia mentre motta si fa parare, ed è double.
In cl 0-0 fuori casa col tottenham (squadra finita prima nel mio girone), 1-0 di pazzini nei supplementari ed è finale col barça :D
Ora le ultime 3 di campionato e poi la sfida per il treble.
Intanto sul mercato potrei prendere torres (mio pallino) per 80mln, ma mi dispiacerebbe dar via pazzini mr. 40 goal e 12 assist in 46 partite. Quasi certo l'addio di pato e gli acquisti di bale e dzagoev.

Compliments! :)
Torres l'ho sempre amato anch'io, fai bene a cercarlo ma secondo me puoi prenderlo a meno di 80, insisti.
pazzini tienilo comuqnue, non è complementare a Torres ma una riserva forte per Torres serve perchè ogni tanto si infortuna.
;)

Azz, Dzagoev non lo conoscevo, altro talentone!

Segnalo, a chi interessa un altro trequartista destro-centro di alto livello e giovanissimo, il brasiliano Giuliano dell'Internacional.
Mi è venuto in mente perchè nella mia carriera l'ha comprato il CSKA di Dzagoev; questi russi hanno soldi e occhio... :p

albys
27-05-2010, 21:17
albys sai chi ha preso defederico nel gioco?

l'udinese!!!

guarda caso... :asd:

Ehehehe :D
L'udinese è micidiale... va a scovare gioavani molto bravi e non ne sbaglia quasi uno. Grandi.
E' come comprare un ragazzo della Fluminense, vai quasi sempre a colpo sicuro.

grng
27-05-2010, 21:22
Segnalo, a chi interessa un altro trequartista destro-centro di alto livello e giovanissimo, il brasiliano Giuliano dell'Internacional.
Mi è venuto in mente perchè nella mia carriera l'ha comprato il CSKA di Dzagoev; questi russi hanno soldi e occhio... :p
Quoto, Giuliano salta fuori anche a me quando cerco buoni trequartisti giovani

albys
27-05-2010, 21:26
Per i giovani, io lavoro anche su quelli scarsini (mezza o 1 stella).
Nel senso che cerco di recuperare qualche soldo anche da loro, vendendoli prima della fine contratto e dopo averli lanciati un po': li faccio giocare, grazie ai compagni bravi si fanno conoscere e poi un'offerta da qualche centinaio di migliao di euro arriva...

Quelli invece forti o molto forti li coltivo fino a che posso nella Under, avendo allenatori e strutture grandiose.
Poi li ho prestati a squadre di medio livello per farli giocare, e per qualcuno di loro ho ottenuto anche un bonus oltre al pagamento del 100% del loro stipendio.
Se mi interessa tenerli non sottoscrivo la clausola rescissoria a favore dell'altra squadra, mentre se sono mezze calzette o sono di un ruolo per me copertissimo se me lo chiedono glielo concedo.

Mi piace da matti lavorare sui giovani. :)

albys
27-05-2010, 21:32
Quoto, Giuliano salta fuori anche a me quando cerco buoni trequartisti giovani

Tra l'altro settimana scorsa ha deciso i quarti di Libertadores (quella vera) segnando a 5 minuti dalla fine il gol della qualificazione dell'Internacional... l'ho vista in tv, clamoroso finale: l'Estudiantes di Veron, che giocava in casa, stava 2-0 ed era ormai qualificato avendo ribaltato lo 0-1 dell'andata.
Lo stadio argentino era diventato una bolgia, i tifosi convinti della qualificazione hanno cominciato a fare festa, fumogeni e cori e nastri e un casino pazzesco... e così, in mezzo ai fumi che invadevano il campo, un'azione veloce ha colto Giuliano sulla destra dell'area, controllo e tiro perfetto e il portiere - distratto anch'egli come i difensori dal casino che aveva intorno - non ha potuto farci nulla.
Micidiale inculata... :asd:
I sudamericani sono troppo assurdi... :p

Jamal Crawford
27-05-2010, 21:50
INCREDIBILE A SAN SIRO!!!!

Milan-Bayer Lev 3-0!!

borriello, pastore e motta
super prestazione del milan. Il mio acquisto sandro si sta rivelando molto buono, i tifosi sono entusisasti del suo acquisto anche perche' a soli 5 M e' un furto legalizzato :asd:

In campionato pareggio della fiorentina al 93° e quindi 1-1 casalingo dopo una partita stradominata, la viola avra' fatto si e no 2 tiri in tutta partita compreso il gol. Mai giocato cosi' bene, frey avra' preso 16
Comunque siccome la juve non sa piu' vincere, ho pensato bene di espugnare il sant'elia di cagliari 3-0 lasciando a riposto tutti i big che poi hanno saccagnato i crucchi.
Ora quindi a parita' di partite giocate sono a +4

CILIEGINA SULLA TORTA HO INGAGGIATO TORRES PER L'ANNO PROSSIMO A 58M CONTRO I 60 DELA VOLTA PRECEDENTE
Come ingaggio voleva 8,25 annui gli ho offerto un triennale come aguero a 7,5 ed ha accettato ma ha voluto 5M di bonus

Ora posso andare a dormire tranquillo :D

grng
27-05-2010, 22:08
Va in scena ad Henfield la finale col barça, assente Iniesta per infortunio, non disponibili Huntelaar e Abbiati in prestito :D
35°, angolo di Pirlo, sul secondo palo arriva Verkhovtsev stacco di testa ed è 1-0.
Nel resto della partita un paio di rigori negati su Ibra (giustamente), Krivets che fa un paio di azioni personali driblandone 2 per volta ma niente, Valdes si fa trovare pronto.
Il tempo non passa più, ma dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia, il triplete è realtà :D

Poi ho fatto il cazzaro con la dirigenza (avevo già salvato ovviamente, volevo fare un paio di prove :D), do l'ultimatum per l'ampliamento dello stadio (sembra impossibile, almeno il San Siro, dicono per problemi di spazi), il berlusca mi caccia, per protesta si dimettono il giorno dopo pure quei 5-6 preparatori che avevo ingaggiato, stupendo :asd:
Per oggi basta, forse pure domani, nel weekend mi dedicherò per bene al mercato

PS: della libertadores ho visto solo gli highlight, però me lo ricordo bene :D quella partita rimarrà famosa per il fumogeno che ha fatto perdere la partita ahahah

albys
28-05-2010, 13:18
Milan sempre sul podio, insomma!
(almeno in FM10 :rolleyes: )

Grande Jamal, serata memorabile! :D
A quel Pastore devo proprio pensarci...

GRNG, fantastici quei test sulla pazienza della dirigenza :asd:
Questo gioco ha dei risvolti fenomenali...

Facessero così bene anche le carriere di nba2k...

albys
28-05-2010, 13:24
Col mio Atletico la stagione scorsa ero stato eliminato dalla Europa league in semifinale dall'Everton, che poi perse la finale con la Roma.

Bene, chi mi becco nel girone di Champions?
Fra tutte le fottute decine di squadre... l'Everton e la Roma (oltre a una danese)
:rolleyes: :p
Come minimo, se passo, agli ottavi mi toccherà lo Shakthar...
:fagiano:

Prima partita, in casa con l'Everton: 1-0 sudato (Reyes), ma è troppo bello il livello di gioco della Champions... le squadre sono molto quadrate ed è una partita a scacchi.

Domanda: come mai nel mio salvataggio Totti ha la maglia 14 mentre il 10 ce l'ha De Rossi?
:confused:
Risulta anche a voi?

astro80
28-05-2010, 13:46
ma voi allenate anche la primavera, cioè schierate la formazione tattica etc?

albys
28-05-2010, 13:57
ma voi allenate anche la primavera, cioè schierate la formazione tattica etc?

Io sì.
Mi piace allo stesso modo della prima squadra.

ReDBlacKSkY
28-05-2010, 14:13
quante stelle avete nei preparatori? io non sono riuscito a trovare nessun "5 stelle", viaggio tra le 4 e le 4 e mezzo

lupennino
28-05-2010, 15:04
quante stelle avete nei preparatori? io non sono riuscito a trovare nessun "5 stelle", viaggio tra le 4 e le 4 e mezzo

io invece come talenti mi trova solo dei 2/2.5 stelle -.-

albys
28-05-2010, 16:58

Io ho 5 stelle in Aerobico e Controllo palla (grazie a Gian Nicola Bisciotti e Quintiliano Lemos Filho, che terrò fino alla morte! :cool: :cool: )
4 stelle e mezza in Attacco, Tiro e Forza.
4 stelle le altre voci.

Ho costruito uno staff fantastico, che gli altri continuano a corteggiarmi. :p

ReDBlacKSkY
28-05-2010, 17:01
ma anche da voi c'è questo mercato cosi "ladro" sui preparatori? ho iniziato la seconda stagione da 5 gare e già me ne hanno "rubati" 4-5 :rolleyes:

grng
28-05-2010, 17:02
5 stelle sono molto pochi, inoltre devi avere strutture di un certo livello per averle tutte.
Io viaggio tra le 4 e le 5, ma sono quasi tutte 4 o 4 1/2

grng
28-05-2010, 17:03
ma anche da voi c'è questo mercato cosi "ladro" sui preparatori? ho iniziato la seconda stagione da 5 gare e già me ne hanno "rubati" 4-5 :rolleyes:
Solitamente per tenerli appena ricevono un'offerta vado a ritoccare il loro ingaggio, la nuova richiesta è sempre un 10-20% superiore al vecchio contratto.

lupennino
28-05-2010, 17:06
Io ho 5 stelle in Aerobico e Controllo palla (grazie a Gian Nicola Bisciotti e Quintiliano Lemos Filho, che terrò fino alla morte! :cool: :cool: )
4 stelle e mezza in Attacco, Tiro e Forza.
4 stelle le altre voci.

Ho costruito uno staff fantastico, che gli altri continuano a corteggiarmi. :p
da dove li vedi?

albys
28-05-2010, 17:07
Solitamente per tenerli appena ricevono un'offerta vado a ritoccare il loro ingaggio, la nuova richiesta è sempre un 10-20% superiore al vecchio contratto.

Occhio che a volte non basta dar loro quello che chiedono... se la squadra che li cerca è ricca possono offrirgli molto di più... ;)
Io per non rischiare gli do più di quel che chiedono, per 4-5 anni, e a volte anche un bonus.

RedBlacksky, il mercato dello staff è sempre attivo, se ne hai di forti bisogna non rilassarsi. :)

ReDBlacKSkY
28-05-2010, 17:09
5 stelle sono molto pochi, inoltre devi avere strutture di un certo livello per averle tutte.
Io viaggio tra le 4 e le 5, ma sono quasi tutte 4 o 4 1/2

le stelle sono solo un calcolo preciso di alcune caratteristiche del preparatore, non credo c'entrino niente le stutture del club, rimane che 5 stelle non riesco a trovarne nessuno :D potrebbe giusto arrivarci qualche allenatore in seconda di ottime squadre che giustamente non viene a fare il preparatore al city :fagiano:

albys
28-05-2010, 17:09
da dove li vedi?

da Allenamento-Preparatori.

ReDBlacKSkY
28-05-2010, 17:11
Occhio che a volte non basta dar loro quello che chiedono... se la squadra che li cerca è ricca possono offrirgli molto di più... ;)
Io per non rischiare gli do più di quel che chiedono, per 4-5 anni, e a volte anche un bonus.

RedBlacksky, il mercato dello staff è sempre attivo, se ne hai di forti bisogna non rilassarsi. :)

anche l'ultimo che mi han fregato ( per andare al valencia poi...:rolleyes: ) prendeva 130....vedo che arriva l'offerta del valencia, vado a ritoccare l'ingaggio: chiede sempre 130, gli offro 180 +100m di bonus e nonostante questo se n'è andato uguale :stordita:

nella nuova stagione partito subito malissimo. persa la supercoppa inglese col liverpool per 4-0 :asd:, in campionato invece va meglio, 4 partite 4 vittorie con un grande gourcuff trascinatore ( 4 partite: 4 gol 2 assist e 4 volte migliore in campo 8.18 di media)

Jamal Crawford
28-05-2010, 19:07
nei quarti di finale di coppa campioni affrontero' il man city con andata al city of manchester. Forza milan :O

grng
28-05-2010, 19:21
anche l'ultimo che mi han fregato ( per andare al valencia poi...:rolleyes: ) prendeva 130....vedo che arriva l'offerta del valencia, vado a ritoccare l'ingaggio: chiede sempre 130, gli offro 180 +100m di bonus e nonostante questo se n'è andato uguale :stordita:

Dipende anche dal ruolo che gli hanno offerto, o semplicemente voleva cambiare aria.
Sulle stelline a volte ho trovato differenze proprio a causa delle strutture allenamento, partite diverse, stesso preparatore squadre diverse e "stelline" in più o in meno, mah

albys
28-05-2010, 19:22
nei quarti di finale di coppa campioni affrontero' il man city con andata al city of manchester. Forza milan :O

Due squadre miliardarie...
Bestemmie a miliardi, i suppose.
:Prrr:

Sono partito MALISSIMO in campionato... 1 vittoria, un pari e due sconfitte, l'ultima 3-1 col Getafe dopo che vincevo 1-0. :rolleyes:
Aguero stirato, Sissoko ancora non pronto per l'infortunio, la cittadinanza di Riquelme idem.
:muro:
Come obiettivo dovevo lottare per il titolo, al 25 di settembre mi sa che è già andato tutto a puttane... recuperare in spagna è quasi impossibile, Real e Barca vincono quasi sempre.

Jamal Crawford
28-05-2010, 20:00
Non ci credo, guardate che messaggio mi e' comparso alla vigilia di roma MIlan di campionato:

Massimo Lucchese sara' assente nella partita dell'ac milan primavere contro l'internazionale fc primavera di oggi, il giocatore infatti e' stato visto uscire da un bar alle luci dell'alba
E' la prima volta che Lucchese si assenta senza motivo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

3vi
28-05-2010, 20:01

di solito da me, si intascano il bonus e poi vanno dall'altra squadra :asd:

thx74
28-05-2010, 20:10
Non ci credo, guardate che messaggio mi e' comparso alla vigilia di roma MIlan di campionato:

Massimo Lucchese sara' assente nella partita dell'ac milan primavere contro l'internazionale fc primavera di oggi, il giocatore infatti e' stato visto uscire da un bar alle luci dell'alba

Starà frequentando troppo il clan brasileiro :gluglu: :hic: :asd:

albys
28-05-2010, 21:07

:D :doh: :D

lelets
28-05-2010, 21:52
ciao a tutti.
dopo alcuni mesi ho deciso di riprendere in mano fm10.

ho usato alcuni anni il torino portato 2 volte in europa league,e il verona portato in b,ritornato in lega pro e di nuov in b.

ora vorrei un sfida ad alti,ma non altissimi,livelli,per capirci niente inter,real,bayern,chelsea e via dicendo.
cos' su 2 piedi posto nomi di alcune squadre che mi affascinano,rimanendo in ambito europeo:
wolsfburg
benfica
atletico madrid
lione
totenham

anche perchè vorrei uscire per la prima volta dall'italia.preciso che dubito andrò avanti per 10-12 anni,ma più probabile per 4-5-6-7,anche perchè non vorrei vedere molti regen.
vorrei una squadra con un discreto budget per il mercato,uno stadio da almeno 30-40000 posti,e finanze solide.
consigli?

albys ho letto le ultime pagine,jorgensen lo avevo al torino,buono ma ogni tanto commetteva cappelle totali,e appena arrivavano richieste di squadroni rompeva le palle per andare via.

albys
28-05-2010, 22:42
Sì, Jorgensen ha un caratterino un po' così.
Da me si lamenta che c'è troppa concorrenza nel ruolo.

Il Benfica è molto forte, rosa splendida, molti brasiliani,soldi e stadio. Ci avevo fatto un pensiero anch'io.
L'Atletico Madrid lascialo a me. :Prrr:
Lione ottimo, tanti giovani, forse meno soldi ma anche la rosa è buona.
Tottenham molto bene in tutto, il Wolsfburg lo conosco poco.

Suggestion: perchè non provi con l'Ajax?
Stadio, fama, tanti giovani, e un gran giocatore come Suarez.

lelets
28-05-2010, 22:58
Sì, Jorgensen ha un caratterino un po' così.
Da me si lamenta che c'è troppa concorrenza nel ruolo.

Il Benfica è molto forte, rosa splendida, molti brasiliani,soldi e stadio. Ci avevo fatto un pensiero anch'io.
L'Atletico Madrid lascialo a me. :Prrr:
Lione ottimo, tanti giovani, forse meno soldi ma anche la rosa è buona.
Tottenham molto bene in tutto, il Wolsfburg lo conosco poco.

Suggestion: perchè non provi con l'Ajax?
Stadio, fama, tanti giovani, e un gran giocatore come Suarez.

jorgensen già rompe le balle :asd:

benfica mi piace molto,ma quello che non mi convince è il campionato portoghese poco stimolante,mi piace per luis in difesa,cardozo e aimar.
ok niente atletico
il lione si ma forse è troppo forte,dici che ha pochi soldi?
il tottenham mi stimola ma la premier è super competitiva.
il wolsfburg invece mi sispira,acnhe perche penso abbia buoni fondi.almeno presumo,piu dzeko che mi piace tanto.
l'aiax non mi dispiace,ma vale lo stesso discorso per il campionato sulla carta un po' scadente.

indecisione totale :muro: :muro:

Jamal Crawford
28-05-2010, 23:10
sono in semifinale di C.l.
nei quarti ho vinto 2-1 a manchester city :asd: e 1-1 nel ritorno a san siro. IN semi affrontero' il lione che ha fatto fuori il barcellona....
in campionato sono a parimerito con juve e genoa ma ho da recuperare una partita. Ma c'e' un problema. ho 3 centrali su 4 rotti e l'unico sano e' astori :eek:

lelets
28-05-2010, 23:40
allora,ho fatto il punto della situazione,scartando l'atletico madrid e aggiungendo un paio di squadre che mi ero dimenticato:

benfica
lione
marsiglia
arsenal
tottenham
wolsfburg
aiax
siviglia

mi ero dimenticato dell'arsenal,e mi sa che potrebbe essere la mia scelta finale.
squadra dal gran talento che però non sboccia mai definitivamente,ottimo settore giovanile e soldi non penso che ne manchino.

mi sono quasi deciso :read: :D

albys
28-05-2010, 23:46
jorgensen già rompe le balle :asd:

benfica mi piace molto,ma quello che non mi convince è il campionato portoghese poco stimolante,mi piace per luis in difesa,cardozo e aimar.
ok niente atletico
il lione si ma forse è troppo forte,dici che ha pochi soldi?
il tottenham mi stimola ma la premier è super competitiva.
il wolsfburg invece mi sispira,acnhe perche penso abbia buoni fondi.almeno presumo,piu dzeko che mi piace tanto.
l'aiax non mi dispiace,ma vale lo stesso discorso per il campionato sulla carta un po' scadente.

indecisione totale :muro: :muro:

Allora vai col Wolfsburg, ha buonissimi fondi e forse il più micidiale attaccante del gioco. La Bundesliga è un campionato avvincente e in più hai l'europa.
In Germania potresti anche scegliere il Werder Brema...

albys
28-05-2010, 23:49
allora,ho fatto il punto della situazione,scartando l'atletico madrid e aggiungendo un paio di squadre che mi ero dimenticato:

benfica
lione
marsiglia
arsenal
tottenham
wolsfburg
aiax
siviglia

mi ero dimenticato dell'arsenal,e mi sa che potrebbe essere la mia scelta finale.
squadra dal gran talento che però non sboccia mai definitivamente,ottimo settore giovanile e soldi non penso che ne manchino.

mi sono quasi deciso :read: :D

Ah beh, Arsenal ottima scelta, però un pelo più "facile" del Tottenham. :)
Dai, vai quindi su una tedesca o una di queste due inglesi...

albys
28-05-2010, 23:51
nei quarti ho vinto 2-1 a manchester city :asd: e 1-1 nel ritorno a san siro. IN semi affrontero' il lione che ha fatto fuori il barcellona....
in campionato sono a parimerito con juve e genoa ma ho da recuperare una partita. Ma c'e' un problema. ho 3 centrali su 4 rotti e l'unico sano e' astori :eek:

Grande :cool:

Ora userai Ambro centrale?
Sennò puoi proporre un mensile a Favalli :D

Armin
28-05-2010, 23:52
Ciao, sapete se esiste qualche altro manageriale recente un po' più snello e arcade?
Fm comincia a rompermi le palle, troppo noioso.

lelets
29-05-2010, 00:05
Ah beh, Arsenal ottima scelta, però un pelo più "facile" del Tottenham. :)
Dai, vai quindi su una tedesca o una di queste due inglesi...

SICURAMENTE piu competitivo del tottenham,però mi ispira sopratuttto per la gran quantità di giovani.
come rosa forse manca un buon dc,e qualche cc,perchè di trequartisti ce ne sono una marea,punte più o meno anche se fra van pierse,bentdner ed eduardo già vedo caterve di gol mangiati :asd:
penso che anche la rosa sarà da sfoltire in un paio di ruoli.

alla fin fine l'arsenal mi ispira molto,il wolsfburg anche soprattuto per la bundesliga che non ho mai giocato in questi anni.
penso andrò con la prima,domani si decide :D

albys attendi le 2,30???:asd:

grng
29-05-2010, 08:02
ora vorrei un sfida ad alti,ma non altissimi,livelli,per capirci niente inter,real,bayern,chelsea e via dicendo.
cos' su 2 piedi posto nomi di alcune squadre che mi affascinano,rimanendo in ambito europeo:
wolsfburg
benfica
atletico madrid
lione
totenham

Bah difficile consigliare, di certo se prendi una squadra come l'atletico o il tottenham la vera sfida si gioca in campionato, essendo supercompetitivo; con le altre dovresti vincere parecchi campionati, ma fare fatica in europa (forse con lione e wolf un po' meno).
Vedi te, sono sfide parecchio diverse

albys ho letto le ultime pagine,jorgensen lo avevo al torino,buono ma ogni tanto commetteva cappelle totali,e appena arrivavano richieste di squadroni rompeva le palle per andare via.
Ma a che stagione? Perchè ci sta che un dc giovane faccia cappellate, ma a numeri è davvero uno dei migliori :)

grng
29-05-2010, 08:03
Ciao, sapete se esiste qualche altro manageriale recente un po' più snello e arcade?
Fm comincia a rompermi le palle, troppo noioso.
No niente purtroppo...io ho ripreso fm solo quest'anno dopo parecchie edizioni saltate o giocate solo in demo, e ti capisco, si è incasinato negli anni rispetto a 5-6 edizioni fa :asd:

grng
29-05-2010, 08:05
Grande :D
Chi c'è in semifinale dall'altra parte? O non ci hai guardato per scaramanzia? :asd:

paoloy
29-05-2010, 08:47
ho un grosso problema nell'anno 2040. Mi ha tirato fuori un crash dump alla terza giornata di campionato.
Ho la patch 10.3 installata. Come lo risolvo ? Non ditemi cancellare la cartella perchè ci ho provato e tanto non funziona. Ho spulciato diversi forum su internet ma nessuna soluzione.

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: fm.exe
Versione applicazione: 10.3.0.39230
Timestamp applicazione: 4b84065f
Nome modulo con errori: fm.exe
Versione modulo con errori: 10.3.0.39230
Timestamp modulo con errori: 4b84065f
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 005af96b
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 4fe8
Ulteriori informazioni 2: 4fe8aaf72bf2fcd42440fe6197f4ec7e
Ulteriori informazioni 3: a4f5
Ulteriori informazioni 4: a4f5d1a3bc973aa09d50bf9222dc25e2

TheBigBos
29-05-2010, 10:23
Qualcuno può spiegarmi come mai quando si ingaggia un giovane , diciamo dai 17-18, in scadenza di contratto si deve pagare come indennizzo la squadra avversaria ? .

3vi
29-05-2010, 10:35
ho un grosso problema nell'anno 2040. Mi ha tirato fuori un crash dump alla terza giornata di campionato.
Ho la patch 10.3 installata. Come lo risolvo ? Non ditemi cancellare la cartella perchè ci ho provato e tanto non funziona. Ho spulciato diversi forum su internet ma nessuna soluzione.

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: fm.exe
Versione applicazione: 10.3.0.39230
Timestamp applicazione: 4b84065f
Nome modulo con errori: fm.exe
Versione modulo con errori: 10.3.0.39230
Timestamp modulo con errori: 4b84065f
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 005af96b
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 4fe8
Ulteriori informazioni 2: 4fe8aaf72bf2fcd42440fe6197f4ec7e
Ulteriori informazioni 3: a4f5
Ulteriori informazioni 4: a4f5d1a3bc973aa09d50bf9222dc25e2

hai provato ad andare in vacanza e vedere se crasha lo stesso?

Se crasha anche così e ogni volta che tenti di andare avanti, sempre alla stessa giornata, puoi dire addio alla tua partita :stordita:

grng
29-05-2010, 11:09
Qualcuno può spiegarmi come mai quando si ingaggia un giovane , diciamo dai 17-18, in scadenza di contratto si deve pagare come indennizzo la squadra avversaria ? .
Mi pare che anche nella realtà si debba pagare l'indennizzo per un giovane

TheBigBos
29-05-2010, 11:15
Mi pare che anche nella realtà si debba pagare l'indennizzo per un giovane

Si ,ma solo se minorenne ed è pari a 200 mila euro.

Jamal Crawford
29-05-2010, 13:05
Grande :D
Chi c'è in semifinale dall'altra parte? O non ci hai guardato per scaramanzia? :asd:

dall'altra parte siviglia contro real madrid...

chissa' se si ripoetera' la finale dell'anno scorso Milan-real.

ReDBlacKSkY
29-05-2010, 14:06
ho un grosso problema nell'anno 2040.

:eek:

lelets
29-05-2010, 14:26
Bah difficile consigliare, di certo se prendi una squadra come l'atletico o il tottenham la vera sfida si gioca in campionato, essendo supercompetitivo; con le altre dovresti vincere parecchi campionati, ma fare fatica in europa (forse con lione e wolf un po' meno).
Vedi te, sono sfide parecchio diverse

Ma a che stagione? Perchè ci sta che un dc giovane faccia cappellate, ma a numeri è davvero uno dei migliori :)

jorgensen se non sbaglio lo presi nel 2012 fino al 2014,o qualcosa di simile,cmq era valido eh,solo che aldilà delle cappelle a un certo punto lo dovetti vendere al chelsea perchè ogni momento si lamentava,da mesi e mesi,ha un belk caratterino.

cmq ho preso l'arsenal,finite le amichevoli,mi sono fermato al 15 agosto giorno di inizio del campionato.
oggi o domani faccio un piccolo report,dico solo sorteggio sulla carta ottimo nel preliminare di chamipns,evitate fiorentina e atletico madrid e ho beccato lo sparta praga.
ora dal 15 agosto al 2 settembre ho 6 partite da fare,fra cui il pèreliminare e nelle prime giornate di premier sia il city che il chelsea :stordita: , necessaria una rosa profondissima.
fondi per il mercato 28 milioni,che ho ridotto a 23 perchè avevo poco spazion negi stipendi,preso antonini come 2-3 terzino a sinistra e diarra che il real ha voluto cedere per 6 milioncini,peccato che sono pienissimo di infortuni.
volevo una buona seconda punta da affiancare a bentdner/van persie,perchè eduardo non mi convince,mi sto svenando per niang,ma a 20 milioni non me lo danno.
se ho budget di 17,è ovviamente riferito a questa sessione?cioè per dire ne offro 16,piu altri 10 in 48 mesi si può,giusto?
un'altra cosa,ho fatto la lista dei 25 per la champions,ma mi scrivono che se hanno meno di 21 anni non serve iscriverli,quindi se ho 2-3-4 giovani sotto i 21 sono extra quei 25 e possono giocare comunque?
mi hanno chiesto la qualificazione in champions,superare i gironi della champions,arrivare in semifinale di fa cup e della coppa di lega non gliene fotte niente :asd:

albys
29-05-2010, 15:50
Sì, in Champions i giovani sotto i 21 li puoi far giocare quando vuoi e quindi sono in aggiunta ai 25.

Per il budget penso di sì, è riferito a questa sessione annuale.

Ottima scelta l'Arsenal.
Veramente un sacco di classe da centrocampo in su.
Tienimi da conto il mio amato Rosicky, è fragile come un cristallo ma ugualmente puro. :)
A Eduardo dai una chance, guarda che è bravo, nella mia carriera vedo che ha fatto 11 gol + 3 assist in 21 partite nell'ultima season.

Anche tu giochi col database dell'ultima patch 10.3, vero?

paoloy
29-05-2010, 16:01
hai provato ad andare in vacanza e vedere se crasha lo stesso?

Se crasha anche così e ogni volta che tenti di andare avanti, sempre alla stessa giornata, puoi dire addio alla tua partita :stordita:

si ho provato. mi sa dovrò dire addio.

lelets
29-05-2010, 16:25
Sì, in Champions i giovani sotto i 21 li puoi far giocare quando vuoi e quindi sono in aggiunta ai 25.

Per il budget penso di sì, è riferito a questa sessione annuale.

Ottima scelta l'Arsenal.
Veramente un sacco di classe da centrocampo in su.
Tienimi da conto il mio amato Rosicky, è fragile come un cristallo ma ugualmente puro. :)
A Eduardo dai una chance, guarda che è bravo, nella mia carriera vedo che ha fatto 11 gol + 3 assist in 21 partite nell'ultima season.

Anche tu giochi col database dell'ultima patch 10.3, vero?

eduardo lo avevo avuto al torino,non mi era piaciuto granchè

ti dico,a giugno presa la squadra in mano questa era la situazione:

nasri rotto 3 mesi,non ancora ritornato
rosicky rotto 2 mesi circa,manca pochissimo al ritorno
fabiansky rotto 3-4 mesi
eduardo mi si è appena rotto 5-6 settimana
gallas mi si è rotto 3 settimane,appena tornato)
diarra è appena tornato ma deve ancora giocare
più altri 2-3 infortuni a margine

ovviamente i 20 gg di preparazione belli tosti hanno forse influito su eduardo e gallas,ma gli altri erano già rotti.

ho una valanga di trequartisti
arshavin,van persie che puo giocare anche li,walcott,tourè,rosicky,nasri,vela,diaby, e forse ancora uno
pensavo di dar via vela nello scambio con niang,avendo a sinistra 3-4 opzioni,non so bene che fare.
cc c'erano solo fabregas,ramsey e denilson,quindi ho preso pure diarra.

la mia rosa attuale è questa,considerando un 4-4-2(che sarà uno dei moduli asieme al 4-1-2-1-2 e al 4-2-3-1):

almunia(mannone e fabiansky quando torna)

sagna(ebouè)vermaelen(silvestre)gallas(song,campbell)clichy(antonini,gibbs)

arshavin(walcott)fabregas(ramsey,diaby)denilson(diarra o song come
mediano)rosicky/nasri,almeno presumo(vela,traorè)piu barazite che puo giocare tutti i ruoli di trequartista,e merida come tsc

bentdner/van persie e eduardo/vela

preferirei un niang come seconda punta e liberarmi a questo punto di vela,che ne dite?

kola10
29-05-2010, 17:13
Ciao a tutti...dopo essermi letto tutte le 70 pagine del forum, eccomi qua a scrivervi...
Ho saltato qualche capitolo ma FM è sempre stato uno dei miei giochi preferiti...e quest'ultima edizione è fantastica...
Ho appena cominciato una nuova stagione con il parma e....
Avevo un budget per gli acquisti sui 5 milioni e sono riuscito a fare questa formazione ma il mercato è ancora in fermento.
4-2-2-2
Mirante(Virgili)
Feltscher-Canini-Zaccardo-Lucarelli(Antonelli)
Liverani-Dzemaili(Fernando)
Buonanotte-Jimenez
Paloschi-Crespo

E' in arrivo Ragatzu...Che consigli potete darmi?
Ho comprato anche helguera...Ma è una chiavica totale!!!

Ciao e buona giornata a tutti...

P.M.&R.M.
29-05-2010, 19:08
Ciao a tutti...dopo essermi letto tutte le 70 pagine del forum, eccomi qua a scrivervi...
Ho saltato qualche capitolo ma FM è sempre stato uno dei miei giochi preferiti...e quest'ultima edizione è fantastica...
Avevo un budget per gli acquisti sui 5 milioni e sono riuscito a fare questa formazione ma il mercato è ancora in fermento.
4-2-2-2
Mirante(Virgili)
Buonanotte-Jimenez
Paloschi-Crespo

ti consiglio beretta(se ti serve un attaccante giovane) e in difesa fatic(nn lo paghi molto)

io sto alla fine del secondo anno
avevo cominciato con il porto, davvero una bella squadra tanti giocatori forti e giusti per il mio modulo (4-3-3)
il primo anno è andato bene, vinto tutto in portogallo e in cl sono stato eliminato in semifinale dal liverpool con due pareggi (2-2 in casa e 1-1 fuori casa)
ho allenato anche l'algeria durante i mondiali, giusto 3 partite...3 pareggi tutti 0-0...ovviamente eliminato ma vabbè mi sono divertito :read:
ora sono passato al manchester city e le cose stanno andando decisamente bene :cool:

kola10
29-05-2010, 19:24
Ragatzu trattativa saltata...
Ora mando i miei osservatori dai tuoi ragazzi.... :)
Il modulo scelto è valido?
Voi esperti che dite?

P.M.&R.M.
29-05-2010, 19:41
Ragatzu trattativa saltata...
Ora mando i miei osservatori dai tuoi ragazzi.... :)
Il modulo scelto è valido...
Voi esperti che dite?

mettiti in lista anche toprak, ottimo centrale...diventa una bestia

sinceramente nn l'ho mai provato, ho sempre giocato con un semplice 4-4-2, ma da qualke campionato sto usando il 4-3-3 e sinceramente di diverto molto di più :cool:

carter100
29-05-2010, 22:12
Azz, le sto prendendo su tutti i fronti...
Perdo contro chiunque, mi sa che ormai non son più buono come ai tempi di scudetto3 :asd:

Non ho ancora neanche capito che valori dovrebbero avere i cc centrali, e quali le ali. So solo che vedere la mia squadra giocare è 1 pena, si passano la palla tra loro, mai uno che si smarchi, mai 1 tiro da fuori...un disastro insomma...
Se avete consigli, ben vengano...:muro:

albys
29-05-2010, 22:32
4-2-2-2
Mirante(Virgili)
Buonanotte-Jimenez
Paloschi-Crespo

Ciao Kola, benvenuto! :)

La difesa non è a livello di serie A... lì ti serve almeno un uomo bravo.
Invece bel quartetto d'attacco, lì direi che sei a posto.
Buonanotte tienilo a sinistra, ti raccomando.

Per farti una buona rosa, ti consiglio di viaggiare spesso in Brasile o in generale in Sudamerica... prendi esempio dall'Udinese... giovani sudamericani a vagonate; costano poco (per quel che valgono) e puoi farli fruttare sul mercato. Ci sono tra l'altro tanti bei difensori centrali... Dalton della Fluminense è uno dei migliori.... cresce bene. in quella squadra Digao è ancor meglio, perchè già pronto... atletico e grintoso.
E cerca qualche prestito dalle grandi europee.
Per la difesa guarda se il Benfica ti presta Edcarlos, per esempio. O il Barca Henrique.

Come modulo, con quei giocatori potresti anche tentare il 4-1-3-2, con Dzemaili mediano dietro al trio Jimenez-Liverani-Buonanotte, con le varianti di Liverani tenuto dietro i due esterni o in linea con loro.
Liverani regista, tanto gioco di prima e ritmo molto veloce.
Prova... ma datti sempre comunque almeno un mese per valutare le scelte...
;)

7gunner7
29-05-2010, 23:17
eduardo lo avevo avuto al torino,non mi era piaciuto granchè

ti dico,a giugno presa la squadra in mano questa era la situazione:

nasri rotto 3 mesi,non ancora ritornato
rosicky rotto 2 mesi circa,manca pochissimo al ritorno
fabiansky rotto 3-4 mesi
eduardo mi si è appena rotto 5-6 settimana
gallas mi si è rotto 3 settimane,appena tornato)
diarra è appena tornato ma deve ancora giocare
più altri 2-3 infortuni a margine

ovviamente i 20 gg di preparazione belli tosti hanno forse influito su eduardo e gallas,ma gli altri erano già rotti.

ho una valanga di trequartisti
arshavin,van persie che puo giocare anche li,walcott,tourè,rosicky,nasri,vela,diaby, e forse ancora uno
pensavo di dar via vela nello scambio con niang,avendo a sinistra 3-4 opzioni,non so bene che fare.
cc c'erano solo fabregas,ramsey e denilson,quindi ho preso pure diarra.

la mia rosa attuale è questa,considerando un 4-4-2(che sarà uno dei moduli asieme al 4-1-2-1-2 e al 4-2-3-1):

almunia(mannone e fabiansky quando torna)

sagna(ebouè)vermaelen(silvestre)gallas(song,campbell)clichy(antonini,gibbs)

arshavin(walcott)fabregas(ramsey,diaby)denilson(diarra o song come
mediano)rosicky/nasri,almeno presumo(vela,traorè)piu barazite che puo giocare tutti i ruoli di trequartista,e merida come tsc

bentdner/van persie e eduardo/vela

preferirei un niang come seconda punta e liberarmi a questo punto di vela,che ne dite?

Non darlo via Vela, lo rimpiangeresti sicuramente. ;)

Se vuoi fare un innesto prendi o un portiere serio (tipo Adler) o una torre (tipo Dzeko) da far giocare in coppia con Van Persie, con Nasri (o Vela/Rosicky) a sinistra ed Arshavin (o Walcott) a destra. ;)

Diaby come vice Fabregas (o CON Fabregas in caso di centrocampo a 3), tieni Eduardo che è uno che da riserva va sempre sempre in doppia cifra. :)

Antonini poi è totalmente inutile, visto che Clichy è fortissimo, Gibbs ha un grande potenziale ed inoltre c'è A.Traorè (che non è un fenomeno difensivamente, ma per tappare qualche buco va più che bene)

P.M.&R.M.
30-05-2010, 10:28

Se vuoi fare un innesto prendi o un portiere serio (tipo Adler) o una torre (tipo Dzeko) da far giocare in coppia con Van Persie, con Nasri (o Vela/Rosicky) a sinistra ed Arshavin (o Walcott) a destra. ;)

Diaby come vice Fabregas (o CON Fabregas in caso di centrocampo a 3), tieni Eduardo che è uno che da riserva va sempre sempre in doppia cifra. :)

Antonini poi è totalmente inutile, visto che Clichy è fortissimo, Gibbs ha un grande potenziale ed inoltre c'è A.Traorè (che non è un fenomeno difensivamente, ma per tappare qualche buco va più che bene)

quoto
vela nn venderlo, è davvero forte...

adler te lo fanno pagare molto, quindi o aspetti che chieda il trasferimento (e quindi riesci a prendertelo a 20mln circa) oppure devi sborsare molto...
lelets ti consiglio(sempre se ti serve un portiere) di prendere ochoa, nn lo paghi molto ma è davvero forte

cmq con l'ultima patch ho notato una cosa, ribery nn rinnova mai con il bayern... ho cominciato 2 campionati e in 1 è andato al barcelona e nell'ultimo che ho cominciato, l'ho preso io con il manchester city :|

TheBigBos
30-05-2010, 10:50
Io Adler sono stato fortunato a prenderlo a parametro 0 , assicurando un ingaggio veramente basso ( 1 milione di euro per 3 anni ) , fatto sta che ora a 34 anni mi chiede un aumento spropositato , sui 3.4 milioni , ed è in scadenza.
Credo che non lo rinnoverò .

lelets
30-05-2010, 11:00

quoto
vela nn venderlo, è davvero forte...

adler te lo fanno pagare molto, quindi o aspetti che chieda il trasferimento (e quindi riesci a prendertelo a 20mln circa) oppure devi sborsare molto...
lelets ti consiglio(sempre se ti serve un portiere) di prendere ochoa, nn lo paghi molto ma è davvero forte

cmq con l'ultima patch ho notato una cosa, ribery nn rinnova mai con il bayern... ho cominciato 2 campionati e in 1 è andato al barcelona e nell'ultimo che ho cominciato, l'ho preso io con il manchester city :|

grazie per i consigli ad entrambi.
innanzitutto non avevo idea di pigliare un portiere,anche perchè ho il giovane mannone,un altro nella primavera che paiono validi.
mi ricordo che al torino presi uno veramente forte del chelsea,a parametro zero,diventava un fenomeno,ma ricordo che si parlava di 2012-13.
ho ancora 17 milioni,e mi piacerebbe una seconda punta,perchè van persie e soprattutto bentdner mi paiono piu prime punte,edurardo oltre a non convincermi si è rotto.
vela lo tengo,però non posso tenermi 7-8 trequartisti e come detto da gunner per ora gioco con walcott a destra,e arshavin a sinistra,poi loro 2 staranno a destra,e nasri/rosicky a sinistra.poi vela che però ha giocato davanti per ora,diaby,traorè,barazite,merida(do via lui???che ha anche richieste e nella realtà leggo proprio oggi che è finito all'atletico albys :asd: ).
antonini era come terzo sinistro,ed eventuale terzo a destra,lho pagato meno di mezzo milione di euro e ne prende 300,000,quindi spesa abbordabilissima.
gibbs ha potenziale ma ancora decisamente poco maturo.
cmq niang nemmeno per piu di 20 milioni lo mollano,altre seconde punte che vengono via a 6-8-10 milioni?
a gennaio tra l'alltro mi arriva un ataccante brasiliano tale wellington souza,già comprado dal mio predecessore wenger.
oltretutto le prime partite molti giocatori avevano il morale basso in qunanto sono un allenatore con poca esperienza(giocatore semi professionista),come faccio a migliorare la situazione?

ora sono al 26 agosto mi pare,ecco un veloce riassunto:

si esordisce a bolton,e va malissimo,partita bruttissima,da classico 0-0,ma purtroppo un colpo di testa di davies mi fa perdere,tra l'altro questo davis pare proprio notevole.
3 giorni dopo si va a praga per l'andata di champions,domino totalmente,però al 20' vado in svantaggio,merda.alla fine avrò 23 tiri a 3,possesso palla 69 a 31,16 corner a 0,ma vinco 2-1 a pochi minuti dalla fine dopo un colpo di testa di vela,e il pareggio di van persie nl primo tempo.
pochi giorni dopo vado a birningham e domino nuovamente,dopo 20 minuti sono già 2-0 e birningham in 10,finisce 3-0 con tripletta di van persie che sbaglia pure un rigore.
ora ritorno di champions,speriamo sia facile,comunque vi dirò magari dei nomi ma nello sparta hanno un paio di ali/trequartsti di assoluto livello.

rosicky è pronto quasi a tornare,nasri ancora 2-3 settimane,idem eduardo,mentre gallas c'è e gioca da dio.
rosicky come faccio a farlo giocare 2-3 partite con le riserve per fargli prendere il ritmo?
la primavera o under 18 che sia io non la tocco,mi conviene lasciare tutto in mano altrui?posso magari fare solo la formazione e fine?

P.M.&R.M.
30-05-2010, 11:44
grazie per i consigli ad entrambi.
innanzitutto non avevo idea di pigliare un portiere,anche perchè ho il giovane mannone,un altro nella primavera che paiono validi.
mi ricordo che al torino presi uno veramente forte del chelsea,a parametro zero,diventava un fenomeno,ma ricordo che si parlava di 2012-13.
ho ancora 17 milioni,e mi piacerebbe una seconda punta,perchè van persie e soprattutto bentdner mi paiono piu prime punte,edurardo oltre a non convincermi si è rotto.
vela lo tengo,però non posso tenermi 7-8 trequartisti e come detto da gunner per ora gioco con walcott a destra,e arshavin a sinistra,poi loro 2 staranno a destra,e nasri/rosicky a sinistra.poi vela che però ha giocato davanti per ora,diaby,traorè,barazite,merida(do via lui???che ha anche richieste e nella realtà leggo proprio oggi che è finito all'atletico albys :asd: ).
antonini era come terzo sinistro,ed eventuale terzo a destra,lho pagato meno di mezzo milione di euro e ne prende 300,000,quindi spesa abbordabilissima.
gibbs ha potenziale ma ancora decisamente poco maturo.
cmq niang nemmeno per piu di 20 milioni lo mollano,altre seconde punte che vengono via a 6-8-10 milioni?
a gennaio tra l'alltro mi arriva un ataccante brasiliano tale wellington souza,già comprado dal mio predecessore wenger.
oltretutto le prime partite molti giocatori avevano il morale basso in qunanto sono un allenatore con poca esperienza(giocatore semi professionista),come faccio a migliorare la situazione?

parli sicuramente di delac, gran portiere ottimo talento
se vuoi una seconda punta prova con gignac oppure obasi o demba ba (anche se potresti usare vela come seconda punta, mio fratello così lo usava nell'arsenal e si trovava molto bene)

per migliorare il morale ti basterà cominciare a vincere...all'inizio sarà dura ma poi pian piano il morale migliorerà a tutti

finito il primo anno al manchester city, vinto campionato coppa uefa e fa cup, davvero una bella annata peccato per il finale...si infortunavano tutti e infatti le ultime 3 partite le ho fatte in vacanza (e tra queste c'era anche la finale di fa...complimenti all'allenatore in seconda :cool:)
ho appena prolungato il contratto e sono pronto ad affrontare la nuova stagione(mi stanno allargando anche lo stadio)...saranno 2 gli obbiettivi principali: migliorare lo staff, xkè nn posso andare avanti con così tanti infortunati a stagione, e ridurre assolutamente gli ingaggi :muro: :muro:

edit: preso ribery gratis e la mia tifoseria è scontenta e invece sono contenti di demba ba...ma come si fa :muro:
anche la società è scontenta di ribery :muro:

lelets
30-05-2010, 12:11
parli sicuramente di delac, gran portiere ottimo talento
se vuoi una seconda punta prova con gignac oppure obasi o demba ba (anche se potresti usare vela come seconda punta, mio fratello così lo usava nell'arsenal e si trovava molto bene)

per migliorare il morale ti basterà cominciare a vincere...all'inizio sarà dura ma poi pian piano il morale migliorerà a tutti

finito il primo anno al manchester city, vinto campionato coppa uefa e fa cup, davvero una bella annata peccato per il finale...si infortunavano tutti e infatti le ultime 3 partite le ho fatte in vacanza (e tra queste c'era anche la finale di fa...complimenti all'allenatore in seconda :cool:)
ho appena prolungato il contratto e sono pronto ad affrontare la nuova stagione(mi stanno allargando anche lo stadio)...saranno 2 gli obbiettivi principali: migliorare lo staff, xkè nn posso andare avanti con così tanti infortunati a stagione, e ridurre assolutamente gli ingaggi :muro: :muro:

edit: preso ribery gratis e la mia tifoseria è scontenta e invece sono contenti di demba ba...ma come si fa :muro:
anche la società è scontenta di ribery :muro:

si esatto delac.
con cignac ho provato ma volevano soldoni,ci rirpoverò,come con i 2 che mi hai consigliato tu.
ottima annata cmq per te,io sono rimasto stupito dalla quantità di osservatori dell'arsenal,circa una 15ina.come li impostereste esattamente voi?

P.M.&R.M.
30-05-2010, 12:35
si esatto delac.
con cignac ho provato ma volevano soldoni,ci rirpoverò,come con i 2 che mi hai consigliato tu.
ottima annata cmq per te,io sono rimasto stupito dalla quantità di osservatori dell'arsenal,circa una 15ina.come li impostereste esattamente voi?

io li mando un pò in giro per il mondo
ne mando sempre un paio in sud america, 1 in italia e 1 in francia...poi il resto dove capita

ho venduto un pò di gente finalmente
mi sono tolto anche robinho che ovviamente ha chiesto, per andarsene, 5,7mln :muro:
dopo posto tutti i trasferimenti

grng
30-05-2010, 13:11
2 bastano e avanzano, in caso di annata sfigata con gli infortuni pure il 3° giocherà qualche partita, io rischio sempre con uno della primavera, se proprio, non butto via nell'ingaggio del terzo che magari si aspetta pure di giocare un po' più spesso.
Pure qua punto ai 2 titolari, poi uno buono che può giocare sia a dx che sinistra (anche uno giovane che sta solo su una fascia, lo alleno per il nuovo ruolo e nel giro di 6 mesi-1 anno gioca bene anche sull'altra).
Più un quarto laterale scarso che gioca solo la coppa nazionale, o partite a campionato già finito.
Prova jendrisek
rosicky come faccio a farlo giocare 2-3 partite con le riserve per fargli prendere il ritmo?
Lascialo nelle riserve, dovrebbe bastare.
si esatto delac.
Ne tengo 8, uno con buon valore anche in conoscenze tattiche sui prossimi avversari, uno per la cl, uno per la uefa, uno per il campionato under19-20 o riserve, gli altri in giro per il mondo, soprattutto sud america e zone europee (centrale), ci sono parecchi giocatori validi. In estate ne sospo qualcuno su coppa mondo/europeo/coppa america etc

albys
30-05-2010, 13:19
si esatto delac.

Gli osservatori mandali in giro anzitutto a seconda delle loro conoscenze, quindi controlla che non si sovrappongano.
Se ne hai 15 dovresti coprire tutto il mondo o quasi... :D

Per migliorare alla svelta il morale della squadra puoi fare così:
1) creare con l'interazione giocatore qualche coppia di tutor-allievo, che se ben azzeccata può farti crescere il ragazzo giovane e al contempo migliorare da subito l'umore di entrambi.
2) lecchinare i padroni dello spogliatoio, vedi capitano e vice o i più forti in squadra, magari anche proponendo un ritocco al contratto.
3) vincere. :D

Concordo su Antonini, a quella cifra è comunque un affare anche se non servisse. Nella mia carriera l'han comprato a 375 quei bastardi dello Shakthar, quindi significa che è davvero un affare. :D

Certo che l'Arsenal ha davvero una rosa fantastica... bella scelta, accidenti.
Ti consiglio di non comprare nessuno e valorizzare per questo campionato quelli che hai, anche usando i tantissimi trequartisti come seconda punta, nel caso.
Vela di sicuro, ad esempio.

Per far giocare Rosicki vai in Arsenal-Partite-organizza amichevole. Scegli la data, la squadra da affrontare, e poi la giochi facendo appunto giocare tutti quelli che non giocano mai o che devono entrare in forma.

carter100
30-05-2010, 13:22
Ciao, avrei ancora 2 domande:
1- all'inizio ho messo come campionato solo l'italiano, posso aggiungere in corsa anche altro?No, vero?
2- Come si fa a candidarsi per 1 panchina vuota (nazionale o club)?Ti contattano per forza solo loro?

Grazie ;)

albys
30-05-2010, 13:22
Il trequartista forte dello Sparta Praga è Kalouda?

Jamal Crawford
30-05-2010, 13:38
sono in fianel di champion's leaugue. Sara' un riedizione di quella dell'anno scorso: MILAN-REAL MADRID!

stavolta tra le mie file non ci sara' abate :asd:

in semifinale ho pareggiato 1-1 a lione e vinto 2-1 a san siro con miracolo finale di akinfeev

in campionato la vedo dura anche se sono primo a 3 giornate dalla fine
Ho tante partite ogni 3 giorni

grng
30-05-2010, 13:40
Ciao, avrei ancora 2 domande:
1- all'inizio ho messo come campionato solo l'italiano, posso aggiungere in corsa anche altro?No, vero?
2- Come si fa a candidarsi per 1 panchina vuota (nazionale o club)?Ti contattano per forza solo loro?

1) No
2) Puoi andare su job, vedi quelli che sono traballanti/insicuri liberi, anche nel caso ci sia ancora l'allenatore ti dichiari interessato (vai nella pagina di quella squadra e c'è un pulsante in alto a destra), nel giro di qualche giorno (se tu hai una buona reputazione e loro sono interessati) licenziano il vecchio e ti fanno la proposta

grng
30-05-2010, 13:43
sono in fianel di champion's leaugue. Sara' un riedizione di quella dell'anno scorso: MILAN-REAL MADRID!

stavolta tra le mie file non ci sara' abate :asd:

in semifinale ho pareggiato 1-1 a lione e vinto 2-1 a san siro con miracolo finale di akinfeev

in campionato la vedo dura anche se sono primo a 3 giornate dalla fine
Ho tante partite ogni 3 giorni
Ottimo, la finale è partita seca, può succedere di tutto :D Falla con calma, valuta bene ogni minimo cambiamento a partita in corso, a meno che vadano sul 2 o 3-0 al primo tempo si può portare a casa :)
Il campionato aperto fino alla fine + altre competizioni è davvero un bel casino, io dopo ogni partita dovevo dare a tutti 1-2 giorni di riposo per ritrovarli in condizione decente per quella successiva

carter100
30-05-2010, 13:47
1) No
2) Puoi andare su job, vedi quelli che sono traballanti/insicuri liberi, anche nel caso ci sia ancora l'allenatore ti dichiari interessato (vai nella pagina di quella squadra e c'è un pulsante in alto a destra), nel giro di qualche giorno (se tu hai una buona reputazione e loro sono interessati) licenziano il vecchio e ti fanno la proposta

Thanks!

ReDBlacKSkY
30-05-2010, 13:51
il liverpool si conferma la mia bestia nera: dopo il 4-0 rimediato in supercoppa, esco subito anche dalla coppa di lega ( tutte giocano con squadre di terza categoria e a me tocca il liverpool :fagiano: ) 3-0 per loro alla mezz'ora, riesco a recuperare fino al 3-3, ma al 88° segnano il 4-3, 8 gol presi in due partite contro di loro:doh: presi un sacco di gol da fuori area, non capisco come evitarli
in campionato invece 9 partite, 9 vittorie 2 gol subiti e 26 fatti..in champions sono più altalenante: persa la prima partita in casa contro il cska, poi ho vinto in grecia col panatinaikos 5-1 e pareggiato 1-1 col bayern monaco

lelets
30-05-2010, 14:33
2 bastano e avanzano, in caso di annata sfigata con gli infortuni pure il 3° giocherà qualche partita, io rischio sempre con uno della primavera, se proprio, non butto via nell'ingaggio del terzo che magari si aspetta pure di giocare un po' più spesso.

infatti,ho già almunia,mannone e fabiansky rotto,portieri per ora non li tocco

Pure qua punto ai 2 titolari, poi uno buono che può giocare sia a dx che sinistra (anche uno giovane che sta solo su una fascia, lo alleno per il nuovo ruolo e nel giro di 6 mesi-1 anno gioca bene anche sull'altra).
Più un quarto laterale scarso che gioca solo la coppa nazionale, o partite a campionato già finito.

esatto l'idea era questa antonini terzo a destra dopo sagna ed ebouè,e secondo terzo a sinistra dopo clichy e gibbs.per quello che l'ho pagato.

Ne tengo 8, uno con buon valore anche in conoscenze tattiche sui prossimi avversari, uno per la cl, uno per la uefa, uno per il campionato under19-20 o riserve, gli altri in giro per il mondo, soprattutto sud america e zone europee (centrale), ci sono parecchi giocatori validi. In estate ne sospo qualcuno su coppa mondo/europeo/coppa america etc

sui prossimi avversari non basta l'allenatore in seconda?o cmq quello già preimpostato?
gli altri pure io ne ho 2 in sudamerica,2 in europa centrale (fra cui karembeu :asd: ),uno in europa orientale,2 in africa e gli altri 2 champions ed europa league,o qualcosa di simile

Gli osservatori mandali in giro anzitutto a seconda delle loro conoscenze, quindi controlla che non si sovrappongano.
Se ne hai 15 dovresti coprire tutto il mondo o quasi... :D

Per migliorare alla svelta il morale della squadra puoi fare così:
1) creare con l'interazione giocatore qualche coppia di tutor-allievo, che se ben azzeccata può farti crescere il ragazzo giovane e al contempo migliorare da subito l'umore di entrambi.
2) lecchinare i padroni dello spogliatoio, vedi capitano e vice o i più forti in squadra, magari anche proponendo un ritocco al contratto.
3) vincere. :D

Concordo su Antonini, a quella cifra è comunque un affare anche se non servisse. Nella mia carriera l'han comprato a 375 quei bastardi dello Shakthar, quindi significa che è davvero un affare. :D

Certo che l'Arsenal ha davvero una rosa fantastica... bella scelta, accidenti.
Ti consiglio di non comprare nessuno e valorizzare per questo campionato quelli che hai, anche usando i tantissimi trequartisti come seconda punta, nel caso.
Vela di sicuro, ad esempio.

Per far giocare Rosicki vai in Arsenal-Partite-organizza amichevole. Scegli la data, la squadra da affrontare, e poi la giochi facendo appunto giocare tutti quelli che non giocano mai o che devono entrare in forma.

1-come creo la situazione tutor/allievo?sarebbe fare da chioccia?non ci sono mai riuscito,salvo quando me lo suggerisce lo staff,per esempio sarebbe comodo anche mettere antonini sotto tutor di mannone per imparare la lingua,ma non ne ho idea.
2-ok
3-immaginavo :D

allora organizzerò 1-2 amichevoli per rosicky e gli altri infortunati.poi appena rientrano li metto in allenamento normale come li altri?li ho suddivisi fra difensori,centrocamp,trequartisti e punte.

Infatti fino a gennaio seconda punta a parte,non farò cambiamenti per valutare bene tutti i giocatori e vedere chi mi serve o meno.

Il trequartista forte dello Sparta Praga è Kalouda?

mmm,non ricordo,dopo o quando gioco guardo.

albys
30-05-2010, 15:29
Lele, come seconda punta (anche prima, volendo) credo che non ci sia in giro nulla di meglio (a basso costo) di Artem Milevskyi...
Grande giocatore.
Nella mia carriera era disponibile nell'estate 2010 a 3,5 M, l'avevo quasi preso ma poi me l'ha fregato l'Aston Villa probabilmente proponendogli qualcosa in più di ingaggio...

P.M.&R.M.
30-05-2010, 15:30
stavo per prendere ozil dando 7mln + de jong...ma purtroppo lo userei come cc e nn ha proprio le caratteristiche giuste...peccato :\

albys
30-05-2010, 15:46
1-come creo la situazione tutor/allievo?sarebbe fare da chioccia?non ci sono mai riuscito,salvo quando me lo suggerisce lo staff,per esempio sarebbe comodo anche mettere antonini sotto tutor di mannone per imparare la lingua,ma non ne ho idea.

Vai in Interazione giocatore (del giovane) e vedrai che puoi fargli imparare mosse nuove oppure fargli imparare qualcosa da qualche giocatore più bravo: attenzione che spesso il giocatore potenziale tutor è più d'uno, lo puoi selezionare clickando sul nome del potenziale tutor che appare.

allora organizzerò 1-2 amichevoli per rosicky e gli altri infortunati.poi appena rientrano li metto in allenamento normale come li altri?li ho suddivisi fra difensori,centrocamp,trequartisti e punte.

Ah, guarda, io come allenamenti li ho quasi tutti personalizzati per giocatore, a seconda delle loro voglie e caratteristiche. Se uno è un po' lazzarone caricarlo di allenamento diventa controproducente.
Inoltre ci sono due teorie di allenamento principali... una che dice di allenare i punti forti per svilupparli ulteriormente, l'altra che dice di tirar su un po' i punti deboli.

lelets
30-05-2010, 16:28
Lele, come seconda punta (anche prima, volendo) credo che non ci sia in giro nulla di meglio (a basso costo) di Artem Milevskyi...
Grande giocatore.
Nella mia carriera era disponibile nell'estate 2010 a 3,5 M, l'avevo quasi preso ma poi me l'ha fregato l'Aston Villa probabilmente proponendogli qualcosa in più di ingaggio...

milevskyi mi ricordo volevo pigliarlo con il toro,ma mi ricordassi costva di più,conoscendolo anche dal vivo un signor giocatore.
cmq proverò tutte le opzioni che mi avete dato e vi farò sapere.

Vai in Interazione giocatore (del giovane) e vedrai che puoi fargli imparare mosse nuove oppure fargli imparare qualcosa da qualche giocatore più bravo: attenzione che spesso il giocatore potenziale tutor è più d'uno, lo puoi selezionare clickando sul nome del potenziale tutor che appare.

Ah, guarda, io come allenamenti li ho quasi tutti personalizzati per giocatore, a seconda delle loro voglie e caratteristiche. Se uno è un po' lazzarone caricarlo di allenamento diventa controproducente.
Inoltre ci sono due teorie di allenamento principali... una che dice di allenare i punti forti per svilupparli ulteriormente, l'altra che dice di tirar su un po' i punti deboli.

ottimo,proverò

grazie dei consigli

grng
30-05-2010, 19:46
esatto l'idea era questa antonini terzo a destra dopo sagna ed ebouè,e secondo terzo a sinistra dopo clichy e gibbs.per quello che l'ho pagato.

Antonini da me è il terzo laterale in assoluto, eggert johnsson a destra dixon sinistra poi antonini che parte dalla panca oppure titolare causa infortuni/squalifiche (e titolare fisso in ci), e infine ho un 30nne che fa 7-8 gare l'anno.
Ho una rosa davvero ristretta, 17-18 buoni giocatori più rincalzi utili solo per la coppa italia, infatti quest'anno pago 47mln di ingaggi (3° stagione, la metà del budget che ho a disposizione) e 190mln per il mercato di cui non so che farmene, farei la felicità del berlusca :asd:

sui prossimi avversari non basta l'allenatore in seconda?o cmq quello già preimpostato?
Uso un altro mi sa, comunque è abbastanza uno

Jamal Crawford
30-05-2010, 20:31
ho vinto la coppa italia in finale sull'inter 1-1 autorete impercettibile di cambiasso su tiro di diarra da distanza ravvicinata. Dominio assoluto ma solo un golletto. Va beh l'importante era vincere. Adesso mancano 3 partite alla fine del campionato e la finale col real. Mi girerebbero tanto le pelotas perdere lo scudetto. Essendo detentore, perderlo dalla juve o addirittura dal genoa sarebbe devastante. Col real me la gioco come l'anno scorso

albys
30-05-2010, 20:47
ho vinto la coppa italia in finale sull'inter 1-1 autorete impercettibile di cambiasso su tiro di diarra da distanza ravvicinata. Dominio assoluto ma solo un golletto. Va beh l'importante era vincere. Adesso mancano 3 partite alla fine del campionato e la finale col real. Mi girerebbero tanto le pelotas perdere lo scudetto. Essendo detentore, perderlo dalla juve o addirittura dal genoa sarebbe devastante. Col real me la gioco come l'anno scorso

Dai che sbreghi tutti! :D :cool:

lelets
30-05-2010, 22:45
un paio di problemini:
ho preso gignac,mi dicono la cifra,ma avendo pagato anche a rate volevo vedere esattamente quanto ho sborsato subito e quanto a rate,non riesco a trovarlo da nessuna parte,come si fa?nè sotto trasferimenti nè sotto altro.
seconda cosa,mi consigliano ovviamente di mandarlo da gallas a imparare la lingua,ma ne sotto gallas ne sotto gignac come fare,suggerimenti?

grng
30-05-2010, 23:24
un paio di problemini:
ho preso gignac,mi dicono la cifra,ma avendo pagato anche a rate volevo vedere esattamente quanto ho sborsato subito e quanto a rate,non riesco a trovarlo da nessuna parte,come si fa?nè sotto trasferimenti nè sotto altro.
seconda cosa,mi consigliano ovviamente di mandarlo da gallas a imparare la lingua,ma ne sotto gallas ne sotto gignac come fare,suggerimenti?
1) Non ho idea, per me non puoi, se vai sotto la storia del giocatore o nei trasferimenti della squadra hai solo la somma totale
2) non è quella domanda che ti fanno nella conferenza stampa di presentazione giocatore? Non hai opzioni nell'interazione giocatore del tipo "fatti insegnare la lingua da"...è una cosa automatica, credo

lelets
30-05-2010, 23:50
1) Non ho idea, per me non puoi, se vai sotto la storia del giocatore o nei trasferimenti della squadra hai solo la somma totale
2) non è quella domanda che ti fanno nella conferenza stampa di presentazione giocatore? Non hai opzioni nell'interazione giocatore del tipo "fatti insegnare la lingua da"...è una cosa automatica, credo

1)infatti mi mostra solo il totale
2)esatto,ti dicono se vuoi rivolgerti a qualcuno,dici certo che lo farò,poi però mica so se lo fa in automatico,ma non lo vedo da nessuna parte.
in opzioni interazione non c'è.

kola10
31-05-2010, 08:26
Ciao Kola, benvenuto! :)

La difesa non è a livello di serie A... lì ti serve almeno un uomo bravo.
Invece bel quartetto d'attacco, lì direi che sei a posto.
Buonanotte tienilo a sinistra, ti raccomando.

Per farti una buona rosa, ti consiglio di viaggiare spesso in Brasile o in generale in Sudamerica... prendi esempio dall'Udinese... giovani sudamericani a vagonate; costano poco (per quel che valgono) e puoi farli fruttare sul mercato. Ci sono tra l'altro tanti bei difensori centrali... Dalton della Fluminense è uno dei migliori.... cresce bene. in quella squadra Digao è ancor meglio, perchè già pronto... atletico e grintoso.
E cerca qualche prestito dalle grandi europee.
Per la difesa guarda se il Benfica ti presta Edcarlos, per esempio. O il Barca Henrique.

Come modulo, con quei giocatori potresti anche tentare il 4-1-3-2, con Dzemaili mediano dietro al trio Jimenez-Liverani-Buonanotte, con le varianti di Liverani tenuto dietro i due esterni o in linea con loro.
Liverani regista, tanto gioco di prima e ritmo molto veloce.
Prova... ma datti sempre comunque almeno un mese per valutare le scelte...
;)

Ciao e grazie per il benvenuto e la risposta...il mio pc è rimasto spento tutta la domenica...e la mia carriera idem...oggi pomeriggio forse si ricomincia e vado subito a visionare i giocatori che mi hai consigliato... :D

In difesa secondo te(voi) devo migliorare gli esterni o anche i due centrali...
Canini e Zaccardo non mi dispiacciono...
A centrocampo mi sono fatto prestare anche Khrin dall'inter...
Ora sono proprio senza fondi.....:doh:

Per ora grazie e buona giornata a tutti....:cool:

lupennino
31-05-2010, 14:09
Io ho lasciato allenamento generale per tutti.. ma sbaglio?
vanno personalizzati per ognuno?

ReDBlacKSkY
31-05-2010, 15:09
Io ho lasciato allenamento generale per tutti.. ma sbaglio?
vanno personalizzati per ognuno?

per tutti no, ma almeno per i vari ruoli direi di si.... in rete però ne trovi di ben fatti ;)

lupennino
31-05-2010, 15:10
per tutti no, ma almeno per i vari ruoli direi di si.... in rete però ne trovi di ben fatti ;)

Perfetto grazie, ora cerco =)

Armin
31-05-2010, 15:10
Ma esiste una guida su come impostare le varie slide giocatore per giocatore?

giannola
31-05-2010, 17:21
che ho guardato i mondiali....debbo dire che l'italia non ha fatto una bella figura(speriamio sia scaramantico)....è stata eliminata nel girone da paraguay e slovacchia....:D

Stessa sorte al Brasile....la Cermania infece è katuta agli ottavi...:O

Alla fine argentina terza...Spagna vice e Inghilterra campione....buoni piazzamenti di camerun e costa d'avorio (quarta)....:sofico:

Secondo voi sono risultati attendibili ? :stordita:

Jamal Crawford
31-05-2010, 17:44
scontro diretto per lo scudetto juventus-milan
all'andata in casa mi hanno saccagnato 2-0

Al ritorno a torino contavo su una grande prestazione dei miei, aguero al 100% ecc. Squadra motivata e ben messa in campo per lo meno da quello che si vedeva nella prima mezzora nella quale ho dominato. Poi inspiegabile buco difensivo di otamendi e grygera insacca da dentro l'area con un missile all'incrocio. E da li nonostante i cambi di qualita' non sono riuscito a pareggiare. Adesso mi trovo in questa situazione:

genoa e juve 76 punti con 37 partite giocate
milan 75 punti con 36 partite giocate.

Le mie ultime 2 sono entrambe casalinghe contro lazio (sesta in classifica) e parma (12°)

se le vinco entrambe ho vinto matematicamente lo scudetto per il terzo anno consecutivo. Ma ho dei sentori pessimi. La squadra da qualche partita a questa parte, fa fatica a segnare. Aguero soprattutto non si sblocca e non so come mai. Germano Mosconi e' gia' pronto a farsi sentire in caso di disfatta.

7gunner7
31-05-2010, 17:55
Niente, non ce l'ho fatta a lasciare l'Almeria...

Troppo l'affetto che ricevo dai tifosi (e dai giocatori, che spingevano perchè rinnovassi il contratto :D) , soprattutto dopo aver conquistato uno storico 3° posto nella Liga!

http://img706.imageshack.us/img706/6140/ligabbva2.th.png (http://img706.imageshack.us/i/ligabbva2.png/)

Finale clamoroso, perchè a 2 giornate dal termine mi assicuro il 3° posto (insidiato da un Barça per niente esaltante) nientepopodimenoche... al Bernabeu!

http://img405.imageshack.us/img405/9913/realmadridalmera.th.png (http://img405.imageshack.us/i/realmadridalmera.png/)

All'ultima invece perdo, in casa, con l'Espanyol (1-3) ma chissene. :D *the Champioooons papppapapapppapapa*

Attualmente sono in pieno calciomercato, con un buonissimo budget (16.5 milioni). E benedette siano le clausole rescissorie! A soli 5.25 milioni mi sono assicurato un centrale niente male...

http://img408.imageshack.us/img408/1343/20manuelruiz.th.png (http://img408.imageshack.us/i/20manuelruiz.png/)

Una rapina. :D

Jamal Crawford
31-05-2010, 17:59
complimentoni!!!

grng
31-05-2010, 18:00
Molto buono, ma sei già negli anni di dominio dei regen :asd: di fenomeni se ne trovano parecchi

Jamal Crawford
31-05-2010, 18:08
sono curioso di vedere cosa mi offriranno di rnnovo del contratto qualora vincessi scudetto coppa italia e champion's'
al momento prendo 6 milioni annui. Sarei tentato di chiederne 10 come quelli veri :asd: ma ho il timore che mi prendano a calci!

albys
31-05-2010, 18:19
scontro diretto per lo scudetto juventus-milan
all'andata in casa mi hanno saccagnato 2-0

Al ritorno a torino contavo su una grande prestazione dei miei, aguero al 100% ecc. Squadra motivata e ben messa in campo per lo meno da quello che si vedeva nella prima mezzora nella quale ho dominato. Poi inspiegabile buco difensivo di otamendi e grygera insacca da dentro l'area con un missile all'incrocio. E da li nonostante i cambi di qualita' non sono riuscito a pareggiare. Adesso mi trovo in questa situazione:

genoa e juve 76 punti con 37 partite giocate
milan 75 punti con 36 partite giocate.

Le mie ultime 2 sono entrambe casalinghe contro lazio (sesta in classifica) e parma (12°)

se le vinco entrambe ho vinto matematicamente lo scudetto per il terzo anno consecutivo. Ma ho dei sentori pessimi. La squadra da qualche partita a questa parte, fa fatica a segnare. Aguero soprattutto non si sblocca e non so come mai. Germano Mosconi e' gia' pronto a farsi sentire in caso di disfatta.

Urka, finale mozzafiato :)

Se perderai dal genoa Gasperini ti prenderà in giro per l'eternità! :p
E tu tirerai giù un sakho di bestemmie! :p :p

Aguero ogni tanto ha dei periodi di evanescenza pazzeschi... anche da me fa così.

albys
31-05-2010, 18:24
Niente, non ce l'ho fatta a lasciare l'Almeria...

Troppo l'affetto che ricevo dai tifosi (e dai giocatori, che spingevano perchè rinnovassi il contratto :D) , soprattutto dopo aver conquistato uno storico 3° posto nella Liga!

Grande!
Capisco benissimo anche la scelta di cuore, alla fin fine io penso che se la famiglia Gil dovesse un giorno licenziarmi morirei di crepacuore! :D

Ora la Champions con l'Almeria sarà una bella esperienza... magari la fase a gironi riesci anche a passarla... ;)

Ma Piatti è forte?
Nella mia carriera non lo vedo emergere in campionato... fa il compitino ma anche quando gioca contro di me è nella media (di sicuro alla prossima gara me ne farà due... :rolleyes: )

albys
31-05-2010, 18:27
24 ottobre 2010:
Miiiiiiiinchia!
Ben due mesi e mezzo dopo il ritorno in Spagna, a Riquelme (che aveva già i 3 anni di residenza in Spagna) è arrivata la cittadinanza spagnola!
Deo gratias, questi spagnoli sono più lenti del catasto di Napoli!
:asd:

Ora posso finalmente schierare anche Leandro Cabrera, che è il mio Breil: guai a levarmelo!

carter100
31-05-2010, 20:36
Ho perso la prima in campionato contro l'inter, in casa mia. Mi han dominato :asd:

Comunque resto 1° con 7 punti sul palermo 2° e sono alla pausa natalizia.

In coppa campioni, dopo 1 girone tostissimo con manchester, rosenborg e atletico madrid, chi becco?Ma il real ovviamente :asd: E qui esco sicuro.

Non riesco a comprare nessuno, mi han rubato anche kolarov che mi piaceva, anche se col mio 3-4-3 poco c'entrava essendo solo terzino sinistro e non difensore centrale. Per Dzeko mi stan sparando cifre folli, non riesco a prenderlo neanche se dò amauri, e di 1 attaccante avrei bisogno proprio, sto con del piero, trezeguet, amauri e iaquinta :muro:

Consigli su un difensore centrale titolare per la juve(anche 1 pò veloce, che i miei camminano)? E per 1 attaccante buono che affianchi 3x3 o amurinho?
Grazie ;)

Jamal Crawford
31-05-2010, 20:43
come difensore centrale a me sta rendendo bene otamendi anche se nell'ultima partita contro la juve ha fatto un buco abbastanza clamoroso. Ma e' stato un caso.

carter100
31-05-2010, 20:51
come difensore centrale a me sta rendendo bene otamendi anche se nell'ultima partita contro la juve ha fatto un buco abbastanza clamoroso. Ma e' stato un caso.

Bene, me lo segno! Grazie!
Altri nomi?

Ah, mi son scordato, qualche giovane che cresce bene? Sto cercando di prendere una punta 16enne dell'anderlecht che pare molto forte, ma non la mollano.
Più il portiere del chelsea, e anche quello non parte :muro:
E buffon non sa se continuare a giocare...nooo :muro: :muro: :muro:
L'anno prossimo retrocedo :O

Jamal Crawford
31-05-2010, 20:53
Altri nomi?

Ah, mi son scordato, qualche giovane che cresce bene? Sto cercando di prendere una punta 16enne dell'anderlecht che pare molto forte, ma non la mollano.

guarda io ho un rammarico grande come il buco di bilancio dell'inter :asd:

sakho

prendilo prima che si gasperinizzi :D

3vi
31-05-2010, 21:03
Altri nomi?

lukaku il 16enne dell'anderlecht? :asd: è il giocatore più forte del gioco :asd:

carter100
31-05-2010, 21:07
guarda io ho un rammarico grande come il buco di bilancio dell'inter :asd:

sakho

prendilo prima che si gasperinizzi :D

Cerco di prendermelo, grazie!

lukaku il 16enne dell'anderlecht? :asd: è il giocatore più forte del gioco :asd:

Si, lui :asd:
Ma è prendibile o mi devo rassegnare? Perchè mi pareva proprio forte :asd:

3vi
31-05-2010, 21:11
Si, lui :asd:
Ma è prendibile o mi devo rassegnare? Perchè mi pareva proprio forte :asd:

è una bestia :asd:

al primo anno, 15M ci vogliono tutti, dalla seconda almeno una ventina...

Jamal Crawford
31-05-2010, 21:32
milan lazio 1-0 super prestazione dei miei ma ancora un solo gol segnato da aguero che poi si e' rotto l'anca e adesso dovra' stare fuori almeno 2 mesi in cura da uno specialiosta. Cosi si perde anche la finale di coppa campioni col real. Adesso sono alla viglia dell'ultima di campionato, sono obbligato a battere in casa il parma altrimenti addio scudetto visto che genoa ejuve affrontano due scarse come atalanta e livorno. Per di piu' giocando in casa.

Speriamo bene

grng
31-05-2010, 21:45
è una bestia :asd:

al primo anno, 15M ci vogliono tutti, dalla seconda almeno una ventina...
E' una bestia pure nella realtà, è uno degli under18 più promettenti, se non il primo in assoluto, sarù il nuovo drogba per i prossimi 15 anni se non si perde/rompe.
Per il difensore centrale non saprei, che si intende per "veloce"? :D

Col mio milan sto andando avanti, 3° stagione persa la supercoppa con l'inter, quella europea invece 0-1, 2-1 nei supplementari, 2-2 al 115, rigori vinti al 6° o 7° tiro :asd:
Fronte mercato alla fine ho fatto pochissimi cambi, niente bale nè dzagoev nè torres, però c'è stata una "cessione" eccellente: pato in prestito al bayern, 9mln per un anno :p
Ultima giornata di mercato faccio la pazzia, dato che scott brown non mi convince cerco un trequartista e chi prendo, un altro bielorusso per 500k :D
Dal milan degli anni 80-90 dei 3 olandesi a quello dei 3 bielorussi (Verkhovtsov, Krivets, Kislyak), ora devo adattarlo come amc puro anzichè cc e poi mi divertirò per bene.
Quest'anno punto al bis in cl (impossibile, mi è andata bene l'anno scorso, ma c'erano ben altre motivazioni) e soprattutto il mondiale per club, dalla stagione successiva proverò la uefa (facendomi sbattere fuori apposta nei gironi cl, per evitare di essere licenziato punto almeno alla qualificazione ogni anno), il milan non l'ha mai vinta, mi tocca :D

Jamal Crawford
31-05-2010, 22:14
bon vinto lo scudetto battendo il parma due a zero con paloschi e dos santos. Peccato che si e' rotto per 1 mese pedro leon. Domani finalissima col real per il triplete che ormai va tanto di moda!!

capocannoniere del campionato acquafresca con 22
aguero terzo con 19

si conferma assist-man il mitico buonanotte con 15 seguito da coutinho dell'inter con 14
al quarto posto pedro leon con 11
non male per essere la sua prima stagione chiusa con media di 7,31

3 miei giocatori nei top 11 stagionali, zhirkov, buonanotte e aguero.
Menzione particolare per akinfeev, per fortuna che l'ho comprato, 40M spesi alla grande. Il mio bilancio e' in attivo di 156 milioni, la dirigenza mi ritiene intoccabile, chissa' se vincessi la coppa campioni :)

Miglior attacco con 88 gol, peggio dell'anno scorso in cui ne feci 100 o 102 non ricordo.
A fine stagione ci saluteranno gattuso, diarra, huntelaar e forse drenthe. Arrivano torres e un altro campione ancora da definire. Spero un'ala destra di livello mondiale ma vorrebbe dire prendere messi o cristiano ronaldo. Mi accontenterei di alexi sanchez

Buonanotte (a tutti) :D

Armin
31-05-2010, 22:17
Ma esiste una guida su come impostare le varie slide giocatore per giocatore?

rinnovo

ReDBlacKSkY
31-05-2010, 22:36
sono curioso di vedere cosa mi offriranno di rnnovo del contratto qualora vincessi scudetto coppa italia e champion's'
al momento prendo 6 milioni annui. Sarei tentato di chiederne 10 come quelli veri :asd: ma ho il timore che mi prendano a calci!

il mio sceicco già al secondo anno mi ha rinnovato a 9 milioni e mezzo :asd:

voglio uno sceicco anche al milan reale :(

grng
31-05-2010, 22:37
rinnovo
Cosa intendi per slides?

grng
31-05-2010, 22:39
3 miei giocatori nei top 11 stagionali, zhirkov, buonanotte e aguero.
Menzione particolare per akinfeev, per fortuna che l'ho comprato, 40M spesi alla grande. Il mio bilancio e' in attivo di 156 milioni, la dirigenza mi ritiene intoccabile, chissa' se vincessi la coppa campioni :)
A fine stagione ci saluteranno gattuso, diarra, huntelaar e forse drenthe. Arrivano torres e un altro campione ancora da definire. Spero un'ala destra di livello mondiale ma vorrebbe dire prendere messi o cristiano ronaldo. Mi accontenterei di alexi sanchez

Certo che hai costruito uno squadrone :asd:
Akinfeev credo sia il miglior portiere del gioco, tra gli under 24

Armin
31-05-2010, 22:49
Cosa intendi per slides?

Intendo le istruzioni giocatori, mentalità, passaggi, pressing eccetera ;)

feo84
01-06-2010, 07:53
Questo secondo anno sta andando molto bene..

Dzeko è stato assolutamente un super acquisto, segna gol a raffica!
Giovinco, dopo averlo criticato pubblicamente e lasciato a casa per un paio di partite, ha deciso di cominciare a giocare un po' meglio :D

Il reparto che mi sta piacendo di più è la difesa, costituita da giovani molto promettenti..

Criscito - Chiellini - Otamendi - Michel
(DeCeglie) (Ariaudo)

A fine stagione arriverà Akinfeev, era stato messo in lista di trasferimento e l'ho pagato 10 milioni. Se qualche club ricco (vedi man city) dovesse farmi un'offerta per Buffon potrei anche venderlo, vista l'età..

ReDBlacKSkY
01-06-2010, 09:02
mi capita una cosa strana: quando vado a contattare un giovane di 15-16 anni, quindi senza dover passare dalla società (pago l'indennizzio dopo) ultimamente mi chiedono delle cifre di ingaggio spaventose.... l'ultimo, un 16enne spagnolo, voleva quasi 4 milioni di sterline all'anno :D

grng
01-06-2010, 10:00
Intendo le istruzioni giocatori, mentalità, passaggi, pressing eccetera ;)
Online credo si trovano delle guide, più facilmente in inglese, ma non ne ho mai letta una :asd:

Jamal Crawford
01-06-2010, 10:23
oggi in pausa pranzo, orario parecchio insolito :asd: si giochera' la finale di champion's league tra milan e real madrid :O
Nei rossoneri defezioni per pedro leon e aguero. Ma c'e' un super paloschino pronto a colpire. Le mie sensazioni parlano di una partita ricca di gol

7gunner7
01-06-2010, 11:08
Ma Piatti è forte?
Nella mia carriera non lo vedo emergere in campionato... fa il compitino ma anche quando gioca contro di me è nella media (di sicuro alla prossima gara me ne farà due... :rolleyes: )

E' forte, però non è proprio costante. Alterna partite ottime (dove o segna o fa assist) a partite sotto la sufficienza... :muro:

Tra l'altro mi è arrivata un'offerta dallo United che lo vorrebbe. Mi avevano offerto 12M più varie clausole ed avevo rifiutato (e Piatti s'era "arrabbiato"), ora sono saliti a 15M e qualcosa, sono tentato... :stordita:

Provo ad alzare ancora un pochino le pretese, se lo United accetta allora mi sa che lo lascio partire.

grng
01-06-2010, 14:21
jamal, quante volte devi rigiocare la finale prima di vincerla? :asd:

Tra i giovani interessanti della mia partita, consiglio un certo Otoo (porto), un etoo che parte a 16-17 anni...poi vorrei provare Traore (mi pare, negrone di 2,03cm, prima punta), ma non ho molto spazio in rosa, non giocherebbe mai :asd:

Jamal Crawford
01-06-2010, 14:22
15 non sonop pochi valuta attentamente ;)

p.s.
finale di cens li' persa 2-1

ronaldo borriello su rigore e ancora ronaldo

traversa finale di pato.

per il secondo anno consecutivo perdo in fianle col real :cry: :cry:

grng
01-06-2010, 19:31
Brutto perdere 2 anni di fila la finale di cl :(
Però hai una buona squadra, piena di gente di talento e giovane, se vai avanti così prima o poi la vinci.

Io stasera gioco il mondiale per club, poi vedrò se muovermi o meno sul mercato...il 3° bielorusso l'ho già tagliato :asd: sono sempre indeciso sul cambio pazzo/torres, o magari un ala destra buona (scott brown non mi convince ancora del tutto).
Otoo confermato invece ha davvero i numeri per diventare titolare tra 1-2 stagioni con un po' di esperienza :)

Jamal Crawford
01-06-2010, 20:06
Brutto perdere 2 anni di fila la finale di cl :(
Però hai una buona squadra, piena di gente di talento e giovane, se vai avanti così prima o poi la vinci.

Io stasera gioco il mondiale per club, poi vedrò se muovermi o meno sul mercato...il 3° bielorusso l'ho già tagliato :asd: sono sempre indeciso sul cambio pazzo/torres, o magari un ala destra buona (scott brown non mi convince ancora del tutto).
Otoo confermato invece ha davvero i numeri per diventare titolare tra 1-2 stagioni con un po' di esperienza :)

purtroppo dover afforntare il real di kaka' ronaldo benzema higuain lassana diarra e compagnia bella, non e' facile. Se per di piu' mi mancano zhirkov, aguero e aggiungiamoci pure pedro leon, succede che devo far giocare forzatamente fuori ruolo o rena o motta. In questo caso e' stato motta in entrambi i casi a perdersi ronaldo. Partita abbastanza dominata dal real. Hanno giocato alla grande soprattutto in difesa dove sono stati attentissimi.
Le ho provate tutte e forse con un pizzico di fortuna sulla travrsa di pato, andavo ai supplementari ed eventuali rigori. Pazienza, mi consolo con suprcoppa italiana, coppa italia e scudetto. Adesso vedo cosa mi dicono i dirigenti

carter100
01-06-2010, 20:16
Per il difensore centrale non saprei, che si intende per "veloce"? :D

Bè, ti spiego: quando vedo la partita, vedo gli avversari che lancian la palle. Poi vedo un loro giocatore che sfreccia, e i miei difensori che camminano. In genere vedo poi il loro gol... Qualcuno buono?

Il reparto che mi sta piacendo di più è la difesa, costituita da giovani molto promettenti..

Criscito - Chiellini - Otamendi - Michel
(DeCeglie) (Ariaudo)

A fine stagione arriverà Akinfeev, era stato messo in lista di trasferimento e l'ho pagato 10 milioni. Se qualche club ricco (vedi man city) dovesse farmi un'offerta per Buffon potrei anche venderlo, vista l'età..

Bene bene, tu ti sei ripreso criscito più otamendi e michel. Mò vedo che fare io :asd:

Aggiornamenti: il giovincello di cui non ricordo mai il nome, nonchè besta incotrastata, verrebbe per 11 milioni.
Il portiere del chelsea per 24-30 (in quel range, a fortuna :asd:).
E dove li prendo questi soldi? :asd:

grng
01-06-2010, 20:31
Bè, ti spiego: quando vedo la partita, vedo gli avversari che lancian la palle. Poi vedo un loro giocatore che sfreccia, e i miei difensori che camminano. In genere vedo poi il loro gol... Qualcuno buono?

Lo so, in effetti qua a fm2010 preferisco centrali di 1.80 veloci piuttosto che 1.90 e più ma lenti.
Io gioco con simunek e verkhovtsev (se l'ho scritto bene), hanno 14-15 in velocità-accellerazione e sono forti di testa.
Non saprei consigliarti di preciso, guarda i valori e non scendere sotto il 14

grng
01-06-2010, 20:34
purtroppo dover afforntare il real di kaka' ronaldo benzema higuain lassana diarra e compagnia bella, non e' facile. Se per di piu' mi mancano zhirkov, aguero e aggiungiamoci pure pedro leon, succede che devo far giocare forzatamente fuori ruolo o rena o motta. In questo caso e' stato motta in entrambi i casi a perdersi ronaldo. Partita abbastanza dominata dal real. Hanno giocato alla grande soprattutto in difesa dove sono stati attentissimi.
Le ho provate tutte e forse con un pizzico di fortuna sulla travrsa di pato, andavo ai supplementari ed eventuali rigori. Pazienza, mi consolo con suprcoppa italiana, coppa italia e scudetto. Adesso vedo cosa mi dicono i dirigenti
Ti capisco, gli squadroni sono davvero difficili da battere.
L'anno scorso ho vinto tutto, in questa stagione supercoppa europea e mondiale club, eppure i top player (c.ronaldo, messi, xavi, iniesta, etcetcetc) non sono proprio interessati a venire :( con quelli è facile accorciare le distanze. Manco Aguero nella mia partita è interessato :asd:, al max rooney torres e ribery

7gunner7
01-06-2010, 21:18
Andata, ceduto Piatti al Man.Utd. :(

9M subito (usati per acquistare il sostituto, 18enne serbo "bloccato" da tempo come solo i grandi operatori di mercato sanno fare :D ), 7.5M nei prossimi 12 mesi più varie clausole (10% sulla prossima cessione, 220k ogni 10 partite giocate, 1M se fa almeno 1 presenza con la Nazionale argentina e 1.7M al 20° gol con la maglia dello United)

carter100
01-06-2010, 21:25
Scusate, ma se compro un giocatore a gennaio per luglio, devo pagarlo subito?
Non devo sborsare a luglio, appunto?
Perchè me li sta facendo rimandare perchè non ho soldi...e grazie, li avrò a fine stagione...

7gunner7
01-06-2010, 21:28
No, paghi subito.

A meno che non paghi a rate offrendo 0 subito ed il resto, appunto, a rate. (Però così non ti scala i soldi dal fondo dei trasferimenti ma dal "bilancio stagionale")

carter100
01-06-2010, 21:40
No, paghi subito.

A meno che non paghi a rate offrendo 0 subito ed il resto, appunto, a rate. (Però così non ti scala i soldi dal fondo dei trasferimenti ma dal "bilancio stagionale")

Perfetto, mi posso scordare il portiere del chelsea :asd:
Grazie

Jamal Crawford
01-06-2010, 22:01
ho preso il 21enne jeremie Helan a 9 milioni me lo stavano soffiando a 8,5 e mi giravano le balle, cosi' evito di comrpare un'alternativa forte a buonanotte per farlo riposare. Avanzero' zhirkov quando buonanotte riposera' e in difesa alternero' motta e helan.
Drenthe ha fatto una stagione mediocre, ha un discreto mercato, lo vendero' o prestero'.

ReDBlacKSkY
01-06-2010, 22:04
finito il girone d'andata del mio secondo anno

in campionato è una marcia senza freni: 17 vittorie e 2 pareggi...5 gol presi in 19 partite

http://img684.imageshack.us/img684/2975/screenshot170e.jpg (http://img684.imageshack.us/i/screenshot170e.jpg/)

devo ringraziare anche il real che si è voluto disfare di vandervaart a tutti i costi ( è un vizio anche nel gioco oltre che nella realtà :D)e me l'ha offerto a 6 milioni e qualcosa...finalmente ho trovato qualcuno che riesce a risolvermi le partite su punizione, sono poi passato a un 4-4-2 col centrocampo a rombo tanto ne robinho, ne aguero mi rendono bene se li metto nel modulo che avevo con i 3 attaccanti e nessun trequartista..a questo punto robinho lo vendo e aguero si alterna con tevez accanto a dzeko che segna in maniera incredibile
van der vaart che mi fa il trequartista nel rombo di centrocampo 12 partite ( 6 da titolare) 6 gol e 4 assist

in pratica gioco cosi

http://img707.imageshack.us/img707/8301/screenshot169fk.jpg (http://img707.imageshack.us/i/screenshot169fk.jpg/)

il problema è che in champions, rispetto ad una difesa quasi impeccabile in premier, subisco un pò troppo...mi son qualificato primo nel girone all'ultima giornata però vedo che non c'è la sicurezza che percepisco in campionato....tutte le partite ho preso sempre almeno un gol..alla fine non penso che panatinaikos o cska siano tanto meglio di manchester,liverpool chelsea,arsenal :stordita: eppure il cska mi ha fatto il culo a strisce sia all'andata ( che ho perso 2-0) sia al ritorno ( vinto 1-0 ma senza meritarlo)

a chi chiedeva i nomi di 3 centrali. otamendi è una bestia, fortissimo....ma anche gli altri due ( luiz e papastapopulos) sono due signor difensori centrali

grng
01-06-2010, 22:31
finito il girone d'andata del mio secondo anno

in campionato è una marcia senza freni: 17 vittorie e 2 pareggi...5 gol presi in 19 partite

Impressionante la difesa, 5 goal presi in 19 partite è un'ottima media :D
Quando gioco con un modulo simile faccio attaccare i laterali, e infatti prendo più goal eheh

albys
02-06-2010, 00:40
ho preso il 21enne jeremie Helan a 9 milioni me lo stavano soffiando a 8,5 e mi giravano le balle, cosi' evito di comrpare un'alternativa forte a buonanotte per farlo riposare. Avanzero' zhirkov quando buonanotte riposera' e in difesa alternero' motta e helan.
Drenthe ha fatto una stagione mediocre, ha un discreto mercato, lo vendero' o prestero'.

Jeremie Helan? :eek: :D
Ahahahah.... l'ho preso 3 mesi fa in prestito per la mia formazione Under19, e ho ottenuto un diritto di riscatto a ben 325.000 euro... :p che chiaramente eserciterò entro fine stagione!

Modestamente, sui giovani talenti mi arrangio... :O
L'Atletico Under 19 è imbattuta da 1 anno e mezzo in campionato.
Pensa che Helan fa la riserva di Dodo! :D

Congratulazioni per la straordinaria stagione col milan, coraggio, la Champions sarà tua l'anno prossimo! ;)

carter100
02-06-2010, 07:45
Ho dato 1 occhio a Otamendi e Michel...ma mi paiono proprio scarsi :mbe:

Ho quasi comprato lukaku (mi abbasso gli ingaggi a 1,65 milioni, visto che per motivi ignoti se vendo iaquinta a 12 milioni, me ne danno 3 da spendere :muro: tirchi :muro: ).
Ho perso il giovincello del chelsea, palle.

Domanda: buonanotte è fuori "per motivi di salute" tutta la stagione. Che vuol dire? Manco mi è arrivato 1 avviso...oh ma che, scherziamo?

ReDBlacKSkY
02-06-2010, 08:47

Ho quasi comprato lukaku (mi abbasso gli ingaggi a 1,65 milioni, visto che per motivi ignoti se vendo iaquinta a 12 milioni, me ne danno 3 da spendere :muro: tirchi :muro: ).
Ho perso il giovincello del chelsea, palle.

Domanda: buonanotte è fuori "per motivi di salute" tutta la stagione. Che vuol dire? Manco mi è arrivato 1 avviso...oh ma che, scherziamo?

penso sia per l'incidente che ha avuto nella "realtà" :read:

otamendi usalo come difensore senza fronzoli -> difendere...il suo uomo in due stagioni non ha quasi mai segnato ;)

carter100
02-06-2010, 08:50
penso sia per l'incidente che ha avuto nella "realtà" :read:

otamendi usalo come difensore senza fronzoli -> difendere...il suo uomo in due stagioni non ha quasi mai segnato ;)

E cioè? Seguo poco il calcio :asd:

Ok, vedo 1 pò che fare per otamendi, anche perchè un nuovo difensore mi servirebbe...
Grazie :D

Edit: ah, incidente stradale. Che palle però...

4ndrea
02-06-2010, 09:23
Ragazzi, vi comunico un'altra cosa: all'inizio della seconda stagione ho preso Kallstrom dal Lione a 0 euro e mi ha fatto un campionato alla grandissima. E poi ho puntato 800.000 su Verratti, che dopo sei mesi di Primavera(me l'ha portata alla vittoria del campionato) ora esordisce in CL e mi segna il gol partita al Real Madrid in semifinale all'Olimpico e mi porta in finale col Barcelona.
Sinceramente non so come ho fatto ad arrivarci, però ci sono e ci provo! Vai Roma! Ho pure archiviato il campionato e vinto la finale di Coppa Italia con l'immancabile Inter dello Special One.
Per il prossimo anno sono già praticamente pronto, con gli acquisti di:
Sakho (17), Gourcouff (20), Di Maria (15), Breno (10) tutti a rate di quattro anni! In più lo scorso anno avevo preso Cabrera (15) e Kroos (10) sempre a rate, Kallstrom a 0 e Verratti a 800.000.
Ora punto Akinfeev e sto cercando un terzino sinistro titolare forte, possibilmente italiano per sostituire Riise. Consigli?

Ale10
02-06-2010, 09:48
finale di cens li' persa 2-1

ronaldo borriello su rigore e ancora ronaldo

traversa finale di pato.

per il secondo anno consecutivo perdo in fianle col real :cry: :cry:
ti capisco..io con la mia juve l'ho persa per ben 3 anni di seguito..
la prima contro il man city (ingiustamente e dopo aver eliminato squadre come chelsea, lione e barcelona), la seconda contro l'inter (sono stato completamente dominato, dopo che in campionato proprio contro l'inter ho vinto 4 a 1..boh), e la terza contro il marsiglia..

nell'ultima ho dominato TOTALMENTE la partita, prendendo due pali, mentre il marsiglia non ha fatto nulla in tutta la partita..e mi ha segnato all'inizio dei supplementari..dopo quella partita la mia voglia di giocare a FM 2010 è scesa di parecchio..su tre finali, almeno due le dovevo vincere..

Jamal Crawford
02-06-2010, 10:28
domanda:

e' piu' importante la voce "fantasia" o creativita'" ?

Jamal Crawford
02-06-2010, 10:56
ahahahahahahahahaha
ho appena guardato il budget per gli acquisti per la nuova stagiopne. Sara' che ho un bilancio attivo pari a circa 145 milioni, che gli stipendi sono a 80 milioni annui, la dirigenza mi ritiene intoccabile ecc... ma ho a disposizione 156 milioni di €

ilo barcellona vuole vendere bojan a 11M
con questo budget sono tentato di fare la pazzia messi, o cristiano ronaldo.
Oppure compro 4 grandi giocatori da 40 milioni l'uno

I tifosi hanno detto che la piu' grande stupidaggine e' stato lasciare andare via a parametro zero gattuso, poveretto aveva 35 anni, velocita' 10
preferisco dare fiducia a gago che ha 26 e ottimi numeri

4ndrea
02-06-2010, 11:25
Ragazzi, vi comunico un'altra cosa: all'inizio della seconda stagione ho preso Kallstrom dal Lione a 0 euro e mi ha fatto un campionato alla grandissima. E poi ho puntato 800.000 su Verratti, che dopo sei mesi di Primavera(me l'ha portata alla vittoria del campionato) ora esordisce in CL e mi segna il gol partita al Real Madrid in semifinale all'Olimpico e mi porta in finale col Barcelona.
Sinceramente non so come ho fatto ad arrivarci, però ci sono e ci provo! Vai Roma! Ho pure archiviato il campionato e vinto la finale di Coppa Italia con l'immancabile Inter dello Special One.
Sakho (17), Gourcouff (20), Di Maria (15), Breno (10) tutti a rate di quattro anni! In più lo scorso anno avevo preso Cabrera (15) e Kroos (10) sempre a rate, Kallstrom a 0 e Verratti a 800.000.
Ora punto Akinfeev e sto cercando un terzino sinistro titolare forte, possibilmente italiano per sostituire Riise. Consigli?

Triple con la Roma alla seconda stagione! Finale eroica col Barcelona a Wembley finita 2-1, dopo esser andato sul 2-0 con gol di Okaka e kroos(20 gol e 11 assist in 54 mezze partite) e in 10 per espulsione di Riise al 73°.

Nessuno ha consigli per il terzino sinistro? Io avevo pensato a Criscito o a De Ceglie, ma preferisco il primo. Solo che ha una situazione complicata per via della comproprietà tra Genoa e Juventus.

carter100
02-06-2010, 11:33
Nessuno ha consigli per il terzino sinistro? Io avevo pensato a Criscito o a De Ceglie, ma preferisco il primo. Solo che ha una situazione complicata per via della comproprietà tra Genoa e Juventus.

A me era piaciuto molto kolarov, va via sui 10-15 milioni massimo credo.
Oppure Criscito. Io ho la juve è non è che de ceglie mi faccia impazzire sinceramente :mbe:

grng
02-06-2010, 11:33
Il mio milan è la 3° società più ricca, se limo ancora qualcosa ho nel mirino il barcellona (550mln vs 650 a inizio 3° stagione) :D stipendi intorno ai 41mln l'anno, 250mln per gli acquisti ahah

Jamal Crawford
02-06-2010, 12:24
Il mio milan è la 3° società più ricca, se limo ancora qualcosa ho nel mirino il barcellona (550mln vs 650 a inizio 3° stagione) :D stipendi intorno ai 41mln l'anno, 250mln per gli acquisti ahah

anche io sono la terza con valore di 562M ma le prime due barcellona e man utd sono poco sopra me.

Hai 250M per il mercato????

TheBigBos
02-06-2010, 13:08
Io con la Roma rimango sempre al 4^ posto, non trovo vie per salire , eppure faccio un mercato abbastanza tranquillo.

albys
02-06-2010, 13:48

Wow, praticamente sei la summa dei consigli per gli acquisti! :)

Ottimi movimenti di mercato, tutti i giocatori che hai sono superstraconsigliati.
E poi se hai preso Cabrera significa che sei pure un intenditore! :O

albys
02-06-2010, 13:51
Ma il pagamento a rate come funziona?
Non è molto chiaro... se voglio spendere per un giocatore 10M diluiti in 4 anni, nel menu dello scambio - offerte aggiuntive - rate mensili devo indicare 48 mesi e 10M?
Perchè così sembrerebbe che sgancio 10M al mese per 48 mesi... :confused:

4ndrea
02-06-2010, 14:05
Infatti! ;)

Ora punto Akinfeev e Criscito, ma la vedo dura. Poi devo cedere Julio Baptista e Juan. Il secondo ormai ha 32 anni suonati e con gli aquisti di Sakho e Breno ho i sostituti all'altezza; il primo sarebbe il terzo trequartista centrale con l'arrivo di Gourcuff ed in condizioni normali giocherebbe pochissime partite, e poi per il ruolo di rincalzo ultimo ho Petrucci preso a gennaio per 1.8M. Però ho idea che se metto in lista cessioni JB il clan brasiliano si potrebbe ribellare. Dilemma insomma.

Ah, mi ero dimenticato di dirvi che avevo preso Burdisso a parametro zero lo scorso anno, alla fine del suo prestito proprio con la Roma. Non so perchè ma qui aveva il contratto in scadenza 2010. E ne ho chiaramente approfittato!

Ora mi sono ripreso Curci e Rosi per 1000 euro ciascuno, il Siena ha offerto 0 alle buste. :D

Così ho un ottimo secondo portiere(o pedina di scambio) e un terzino destro discreto, per fare da riserva a Motta. Volendo posso anche sorvolare sull'acquisto di Criscito, che si muoverà difficilmente da una Juve che l'ha appena riscattato e che ha concluso una stagione penosa, per usare Crescenzi come futuro titolare. Sarebbe molto azzardato ma di grande soddisfazione per il settore giovanile! Oppure potrei rimanere con Riise per questa stagione e tentare Criscito il prossimo anno.

Nel frattempo è pervenuta un'offerta per me dal ManUtd a 4.8M l'anno. Io ho rifiutato, devo vincere il Mondiale per Club e poi non potevo mollare proprio ora questa creatura!

grng
02-06-2010, 14:35
Hai 250M per il mercato????
Si, a parte pazzini (28.5mln) ho speso molto poco:
Begovic 12mln (2° portiere, dietro storari), E. Johnsson 5mln, Dixon 3.5, Verkhovtsev 1.1, simunek 7, wembloom 8 defederico 11, scott brown 11 krivets 5
Ho speso molto poco per i titolari, figurati per la panchina :asd: però considera che ho venduto quasi tutti i vecchi, laterali + gattuso il primo anno, flamini boriello huntelaar l'anno scorso, ora sto vendendo l'americato a 9mln.
Mi sono rimasti pirlo e ambrosini (che terrò fino l'anno prossimo), abate e antonini in panca.

Per ora sono 2° a 2 punti dall'inter a una decina di partite dalla fine, in cl ottavi col chelsea 0-1 in casa, 2-0 primo tempo a londra, dopo 3 legni si scatenano e negli ultimi 15 minuti me ne hanno infilati 2 :/
Finito il sogno della 2° cl di fila, ora punto a campionato/piazzamento in cl, poi uscire dai gironi per vincere la uefa che è l'unico trofeo che mi rimane :asd:
Pazzini non è brillante come l'anno scorso (21 in 34 partite quest'anno, 42 in 48 il precedente), mi sa che lo venderò per rooney o torres...stessa cosa per brown, mai entrato negli schermi (potrei prendere zarate in quel ruolo...qualcuno l'ha mai allenato? com'è? anarchico come nella realtà? :asd: )

grng
02-06-2010, 14:37
Ma il pagamento a rate come funziona?
Non è molto chiaro... se voglio spendere per un giocatore 10M diluiti in 4 anni, nel menu dello scambio - offerte aggiuntive - rate mensili devo indicare 48 mesi e 10M?
Perchè così sembrerebbe che sgancio 10M al mese per 48 mesi... :confused:
Allora, al momento dell'acquisto devi avere la somma richiesta disponibile, anche se poi te la scalano un tot al mese a seconda dell'accordo.
Si, devi indicare i mesi della dilazione e la somma totale

albys
02-06-2010, 21:31
Grazie mille per il chiarimento sui pagamenti a rate, ne ho approfittato per portare a casa un'operazione che ritengo sensazionale. :D

Sono a fine novembre 2010, e il 2 gennaio 2011 arriverà al Vicente Calderon Renè Adler. Il portierone del Leverkusen è stato pagato la "bellezza" di 7.75 M, tra l'altro in 12 mesi.
:cool: :p
Da maniaco del calcio internazionale ho beccato un momento di insoddisfazione del portiere tedesco, che ha chiesto e ottenuto la cessione a cifre molto basse.
Ho subito mandato un'offerta e tack, hanno accettato.
Poi Adler ha accettato la mia proposta di contratto e così ora mi ritrovo due super portieri come Adler e Asenjo, più De Gea.
E' chiaro che uno dei due spagnoli ora andrà a far cassa, ma penso che un'occasione così (Adler è fra i primi 3-4 miglior portieri del gioco) non capiti che una volta o due nella vita. :asd:
Asenjo è un buonissimo portiere dall'ottimo avvenire (3 stelle e mezzo), fa parate clamorose ma purtroppo avendo 22 anni ogni tanto fa cappelle non da poco, e questo a volte mi costa moltissimo.
Così posso farlo maturare senza troppi patemi, perchè a volte davvero mi lascia inquieto per tutta la gara, anche se magari alla fine risulta impeccabile.

Che stagione strana, questa.
A novembre sto rischiando di brutto l'esonero. :mad:
La mia panca è traballante perchè a fronte di un'ottima champions (primo nel girone dopo 4 gare, battuta la Roma 3-0) e degli ottavi di coppa di spagna già al sicuro, in Liga sto incredibilmente andando malissimo, essendo soltanto 12° con 4 vittorie, 4 pari e 5 sconfitte.
Il motivo è l'incredibile serie di disavventure occorse: Salvio 2 volte fuori un mese (lui è fondamentale por il mio 4-2-3-1, e non avendo sostituti son dovuto andare col 4-2-2-2), Reyes fuori anch'egli 3 settimane, i nuovi acquisti di pregio Riquelme e Sissoko hanno avuto ben due infortuni a testa di almeno 1 mese (causati da traumi in gara), la cittadinanza spagnola di Riquelme è arrivata con 3 mesi di ritardo e quindi non posso usare in campionato Cabrera fino a dicembre, un paio di gare sono state vinte dagli avversari col classico gol della domenica, mentre in uno spietato periodo di 3 gare a settimana (coppe e liga) mi son capitate a distanza di 3 giorni Roma, Barcellona e Real. :rolleyes:
Col real vincevo 2-0 grazie a un Aguero stellare, poi un arbitro bastardo (criticatissimo alla fine dalla stampa il suo operato per gli aiuti dati al Real.... pensa un po') in una sola azione si è inventato un rigore per il Real (inesitente fallo in mischia) e cacciato fuori Perea per proteste. Asenjo ha parato il penalty di Ronaldo :p , ma poi in dieci abbiamo resistito fino all'80 prima di subire il 2-3 finale.
Col Barca abbiamo giocato benissimo, Valdes ha preso 9.1 :muro: ma si è perso 2-1.
Poi un pari 2-2 col betis neopromosso, che ha un bastardo di Pavone che sembrava Milito, 2 palle giocate=due gol.
Sta di fatto che da ormai 15 giorni alleno con la spada di damocle sulla testa... panca traballante (32% di fiducia, ma è stata anche 28 :p ), costretto a vincere almeno 3-4 gare di fila. Due W ora le ho fatte.
Incredibile, rischiare di brutto l'esonero dopo ben 2 secondi posti l'anno prima e una Under 19 campione in carica e detentrice di ogni record.

Comunque sto cazzo di gioco è una droga! :p

Jamal Crawford
02-06-2010, 21:36
Sono al 24 luglio 2013, in pieno calciomercato. Quest'anno voglio vincere tutto, la rosa gia' buona e' stata a mio avviso migliorata per puntare al massimo.
Per la precisione ho operato queste scelte:

ceduto henrique a 8, l'avevo pagato 3,2 al barcellona e per di piu' l'avevo prestato al lione e mi avevano pagato 1,5M quindi operazione piu' che positiva per un mediocre.
Ceduto gattuso a parametro zero, una mossa per risparmiare un ingaggio di 2,6 tanto non aveva valore e rinnovare a 35 anni non era una buona idea.
Ceduto huntelaar al saragoza per 24,5M, direi ottima mossa soprattutto perche' non segnava una mazza in nessun ruolo. Era un peso poveretto. TRa l'altro il genoa offriva 25 ma gli ho detto di fottersi a gasperini :O
ceduto renan ribeiro a 8,5M l'avevo preso in brasile a 600.000€ quindi grande plusvalenza alla galliani :rolleyes:
ceduto in prestito al chelsea drenthe per circa 3M con diritto di riscatto a loro favore a 12,5. Ottimo per uno che avevo preso a parametro zero e non mi serviva.
Ceduto diarra a 3M che poi sono diventati 2,6 perche' il giocatore ha voluto 400.000€ per rescindere il contratto visto che la squadra acquirente non gli offriva il mio stesso ingaggio. Il giocatore 31enne rendeva poco e scadeva il contratto fra un anno. Non aveva senso rinnovare visto che volevo sfoltire il centrocampo di un paio di uomini.
Capitolo acquisti:
ho preso a 13,5M bojan dal barcellona, un bel 22enne fortino. Sicuramente qualora mi servisse poco o non rendesse, a quei soldi lo rivendo subito, anzi ci gudagno qualcosa sicuro.
Ho preso helan a 9, un terzino sinistro di 21 anni, buone caratteristiche, diciamo una seconda scelta che potra' tornare utile
Guardando la rosa e la squadra titolare, ho notato di avere due piccole carenze, ovvero un centrocampista/trequartista destro veloce e forte oltre che discretamente giovane. Quindi sostituire pedro leon e cedere in prestito la sua riserva dos santos. Per fare questo ho pensato a jesus navas o alexi sanchez ma in entrambi i casi vogliono una quarantina di milioni. I soldi non mancano visto che ne ho esattamente altri 150 da spendere. Pero' aspetto un attimo.
L'altra piccola carenza era un centrale di centrocampo forte fisicamente, mi serve perche' giocando piuttosto sbilanciato in avanti, il centrocampo soffre. E' vero che ho sandro, ma il suo sotituo quando e' stanco si chiama flamini e in seconda battuta gago che e' un nanerottolo. Allora ho pensato di prendere Fellaini dall'everton per 33,5M e cedere flamini. Il marsigliese dovrei piazzarlo a 13/14M, ha 29 anni e quei soldi sarebbero una cifra forse leggermente bassa pero' e' anche vero che con fellaini guadagno 4 anni d'eta' e l'operazione mi sarebbe costata 20M circa.

Ho preso una decina di giovani da un paio di milioni ciascuno, da valorizzare, ho prestato diversi giocatori, tra cui beretta guadagnando oltre 1,5 milioni per il solo prestito con diritto di riscatto gia' fissato a 14 per un primavera. Direi non male. INoltre ho prestato diversi giovani anche scarsi prendendo alcune centinaia di migliaia di euro ad operazione.

Albys ho ingaggiato come preparatori sia muniz che prosinecki e adesso attacco e tiro sono a 4 stelle ;)

Kroos del bayern non vuole venire al milan nonoistante avessi trovato l'accordo coi bavaeresi per 33M
Fra poco, diciamo l'anno prossimo, si presentera' il problema dei 4 giocatori cresciuti nel vivaio e 8 italiani da registrare nella lista champion's
Ne ho pochi, e i pochi italiani forti del gioco o costano una follia, oppure sono gia' su d'eta'.

p.s.
ho fatto il tentatvio a 100M piu' un giocatore gradito sia per messi che per c.ronaldo. Non hanno nemmeno poreso in considerazione l'offerta :)

Va beh, la notte portera' consiglio su come impiegare i restanti 150M di budget anche se non sono obbligato a spenderli tutti.

albys
02-06-2010, 21:50
Jamal, condivido tutte le operazioni, forse eccetto Fellaini, che però ammetto mi sta sulle palle perchè lo incontro spesso con l'Everton. :D
Ad ogni modo io sarei andato su Rolfes, per quel ruolo e quelle cifre (anzi, meno).
Renan mi pare ti abbia un pizzico deluso o sbaglio? E' ancora giovane, ma averlo o meno non cambia sostanza, giusto?
Potevo prenderlo anch'io (a 3M) ma avevo qualche perplessità sull'effettivo valore.
Comunque economicamente hai fatto un affarone.

Muniz e Prosinecki. Grandi! :cool:

L'acquisto di Bojan penso sarà gradito anche dal tuo vice allenatore Germano Mosconi, che saprà adeguatamente richiamarlo se farà boiate.

Jamal Crawford
02-06-2010, 22:01
Jamal, condivido tutte le operazioni, forse eccetto Fellaini, che però ammetto mi sta sulle palle perchè lo incontro spesso con l'Everton. :D
Ad ogni modo io sarei andato su Rolfes, per quel ruolo e quelle cifre (anzi, meno).
Renan mi pare ti abbia un pizzico deluso o sbaglio? E' ancora giovane, ma averlo o meno non cambia sostanza, giusto?
Potevo prenderlo anch'io (a 3M) ma avevo qualche perplessità sull'effettivo valore.
Comunque economicamente hai fatto un affarone.

Muniz e Prosinecki. Grandi! :cool:

L'acquisto di Bojan penso sarà gradito anche dal tuo vice allenatore Germano Mosconi, che saprà adeguatamente richiamarlo se farà boiate.

Quel renan che ho venduto non e' il trerzino destro diego renan, banesi il portiere renan ribeiro. Soplo 2 stelle ma non cresceva, non migliorava e l'offerta e' arrivata e presa al volo. Fellaini e' una bestia con forza 20 e colpo di testa 19
inoltre negli ultimi 3 anni all'everton ha avuto una media voto (da titolare) suoperiore al 7,50
Segnando anche 9 gol a campionato. Non male. Con lui e mertesacker nei corner sia difensivi che offensivi faro' abbastanza paura. Senza contare thiago silva e otamendi che pur essendo piu' bassi se la cavano benone. E poi fellaini con quella capigliatura diventera' l'idolo dei tifosi!! :D

Davanti ho pato (piccolo) bojan (piccolo) torres (abbastanza alto) aguero(nano) borriello (abbastanza alto)
Potrei non essere convinto :O

The Doctor 77
02-06-2010, 23:20
sono tornato al city dopo un anno sabbatico ed una breve parentesi come ct della rep. ceca, ho vinto il campionato con 30 punti di vantaggio sull'arsenal, e la mia 6a champions (3 al city 3 col barca) battendo in finale un volenteroso ma impotente milan per 3-0 con gol del solito jovetic, balotelli e vela, adesso ho la finale di fa cup col manchester, rischio il triplete. penso di essere arrivato al n°1 nella hall of fame mondiale con più di 860 punti, devo controllare

l'obiettivo adesso è svecchiare un po' la rosa visto che mi ritrovo con molti giocatori sopra i 30 come messi, gourcuff, ireland, pique, akinfeev, hamsik

grng
03-06-2010, 00:05
Davanti ho pato (piccolo) bojan (piccolo) torres (abbastanza alto) aguero(nano) borriello (abbastanza alto)

Attaccone, soprattutto i nani (pato è davvero forte ma quest'anno l'ho dato in prestito per 8mln, lo offro a 80 cioè il doppio del suo valore ma nessuno lo vuole)
boriello di testa non vale niente, gli unici di testa che segnano spesso sono quello più alti di 185 con buon valore in elevazione (per esperienza in precedenti partite dico drogba e dzeko, davvero molto buoni altro che boriello :asd: )

Lampa8
03-06-2010, 00:07
Salve giovani allenatori...mi iscrivo anch'io al 3ad!:O

Da tanto seguo la serie FM, da quando si chiamava ancora Scudetto, in mano alla Eidos (2003), ad oggi...lo studio mi porta via tanto tempo, ma appena ho uno spazio libero ci gioco molto volentieri!! E da poco ho cominciato con questo 2010!!

Ho scaricato inanzitutto vari aggiornamenti, quali loghi, kits, faccine ecc.. Vedo che siete bene o male tutti in grandi squadroni (Jamal non poteva non riportare ai fasti il Milan..ora ci è rimasta solo realtà virtuale per noi rossoneri!:asd:); io invece ho deciso di partire dalla Promozione (grazie agli aggiornamenti sui campionati che si trovano sui vari forum del gioco) molisana, con l'Isernia Pentra Sport: valore squadra 15.000 euro:stordita: Tutti contratti part-time, massimo stipendio 120euro..:fagiano: Sarà dura raggiungere le vette del calcio che conta..ma queste sfide mi garbano (ho fatto così anche in passato con i vari Castel di Sangro, Farnborough, Lancaster, Woluwè ecc)..sarà il futuro a parlare!:O

feo84
03-06-2010, 07:59

Boh...strano... Otamendi non è un super fenomeno, però in coppia con Chiellini mi sta dando ottimi risultati.
Michel invece lo considero un gran bell'acquisto, adesso c'è mezza europa che vorrebbe soffiarmelo. :D