View Full Version : [Thread Ufficiale]Virus H1N1/Influenza A
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Dragan80
21-11-2009, 13:52
Padova. Influenza, quarantenne
si vaccina e muore pochi giorni dopo
:read:
Ho letto l'articolo (é lo stesso di prima?), adesso vediamo cosa verrà fuori dall'autopsia e dalle indagini. Al momento pare certo che non si sia vaccinato contro la "suina", ma contro la stagionale. Cosa che faceva regolarmente da qualche anno. Inoltre aveva assunto anche un antibiotico.
[...]
Qualche giorno prima di avvertire i primi sintomi di malessere aveva assunto il vaccino contro la normale influenza invernale. Una precauzione contro la febbre già usata anche negli anni precedenti. Oltre al vaccino l’unico altro farmaco che aveva assunto è stato un antibiotico.
[...]
Quello che non capisco (e che chiaramente non si può dedurre da questo articolo, ma saranno necessari gli esiti dell'indagine) riguarda l'antibiotico. I famigliari dicono che era in salute e quindi non mi spiego perché si stesse curando. Inoltre non é specificato quando ha fatto la cura con l'antibiotico: un mese fa? Gli stessi giorni in cui ha fatto il vaccino? Dopo?
http://www.ilgazzettino.it/articolo_app.php?id=24027&sez=NORDEST&npl=&desc_sez=
PADOVA (20 novembre) - (F.Capp.) Nel "cervellone" informatizzato dell'Ulss 16, il nome dell'uomo morto lunedì non compare tra quelli dei vaccinati con la dose di Focetria contro il virus A(H1N1). La conferma giunge dal direttore generale Fortunato Rao: «Escludiamo che questa persona si sia fatta somministrare il vaccino contro la nuova influenza, disponibile esclusivamente nel suo distretto sanitario di residenza; se avesse provveduto a immunizzarsi sarebbe rimasta traccia nella nostra banca-dati. A differenza dell'influenza stagionale di cui conosciamo solo la quantità di dosi somministrate ma non a chi, per la variante A abbiamo predisposto una modalità di registrazione dei vaccinati che sono obbligati a presentarsi esibendo la tessera sanitaria magnetica».
La "strisciata" della card unitamente alla firma sul consenso informato consente di memorizzare l'identikit del suo possessore e di studiarne la successiva reazione al vaccino. «Finora nessuno dei padovani che si sono rivolti a noi ha denunciato particolari problemi o complicazioni dopo la somministrazione», garantisce Rao che invita a non lasciarsi prendere dal panico.
lol ma tu pensi davvero che i nostri politici si preoccupano di non sprecare i soldi pubblici? :asd:
NO, dopo periodo "di crisi" questi eventi diventano come un rigore al 90* senza il portiere
http://www.omero.it/media/135/20090315-rigore.jpg
tranne la Polonia, ce stato un bel lascia passare.........
superkoala
21-11-2009, 14:20
ma solo io non ho sentito questa notizia ai tg? cioé non ne hanno parlato proprio? ma niente di niente :mbe:
Ma perché, tu pensi che i tg dicano tutto ciò che accade nel mondo???
:asd:
Non voglio entrare nel merito vaccino sì/vaccino no.
Ma un post del genere (così come quelli precedenti su questa notizia) rischia di essere addirittura controproducente per chi sostiene la non vaccinazione.
Si potrebbe scrivere e dire allo stesso modo:
usa il telecomando della tv e muore pochi giorni dopo
oppure
scende dal letto con il piede sinistro e muore pochi giorni dopo
ecc.
Deve essere dimostrato il nesso di causa ed effetto. Ed anche se fosse dimostrato, sarebbero da valutare rischi e benefici come in ogni altra cosa.
F1R3BL4D3
21-11-2009, 14:46
Toh, qualcuno che ragiona in maniera critica c'è ogni tanto.
giannola
21-11-2009, 14:49
Come verranno smaltiti questi vaccini che nessuno vuole?
li ritirano....se ipotizzassi che ci metteranno dentro qualche altra porcheria e magari li spacceranno per vaccini nuovi di sicuro commetterei peccato....:O
Cmq ora che il virus è mutato/muta/muterà tutti quelli che si sono fatti il vaccino ci resteranno troppo male....:asd:
Non voglio entrare nel merito vaccino sì/vaccino no.
Ma un post del genere (così come quelli precedenti su questa notizia) rischia di essere addirittura controproducente per chi sostiene la non vaccinazione.
Si potrebbe scrivere e dire allo stesso modo:
usa il telecomando della tv e muore pochi giorni dopo
oppure
scende dal letto con il piede sinistro e muore pochi giorni dopo
ecc.
Deve essere dimostrato il nesso di causa ed effetto. Ed anche se fosse dimostrato, sarebbero da valutare rischi e benefici come in ogni altra cosa.
Basterebbe insegnare solo questo a scuola!
F1R3BL4D3
21-11-2009, 15:20
Cmq ora che il virus è mutato/muta/muterà tutti quelli che si sono fatti il vaccino ci resteranno troppo male....:asd:
Non è detto che il vaccino sia inefficace.
li ritirano....se ipotizzassi che ci metteranno dentro qualche altra porcheria e magari li spacceranno per vaccini nuovi di sicuro commetterei peccato....:O
Il ritiro ha dei costi ,
riciclarli ancora poi sarà possibile?
Mah?!
Mr_Paulus
21-11-2009, 16:18
Intanto, c'è un altro che ha perso la vita dopo l'assunzione di un vaccino!!!
:rolleyes:
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=81104&sez=NORDEST
di Matteo Bernardini
PADOVA (20 novembre) - Aveva 42 anni. Era padre di un bambino di otto. Un uomo sano, che sembra non soffrisse di alcuna patologia medica particolare e nemmeno di allergie o di ipertensione, secondo quanto sostengono i familiari. È morto lunedì nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale civile, dopo nove giorni di ricovero, sette dei quali trascorsi in un letto nel reparto di Medicina interna. Il quarantaduenne, residente a Ponte San Nicolò, pochi giorni prima di avvertire i sintomi che l’hanno portato al Pronto soccorso aveva fatto il normale vaccino anti-influenzale, e preso un antibiotico. Ora per capire le cause del decesso i familiari hanno presentato un esposto alla Procura di Padova. Il fascicolo è stato aperto dal Pubblico ministero Sergio Dini che oggi conferirà l’incarico per eseguire l’autopsia sul corpo del quarantaduenne di Ponte San Nicolò.
«La famiglia vuole accertare le cause di un decesso che risulta inspiegabile – dichiara l’avvocato che sta seguendo legalmente l’iter della vicenda –. A questo punto risulta fondamentale capire con esattezza cosa sia effettivamente accaduto ad una persona che era perfettamente in salute. I suoi familiari non sono a conoscenza del fatto che soffrisse di alcuna malattia, tanto meno di allergie o di ipertensioni».
Quindi l’avvocato, una nota legale padovana, racconta le fasi che hanno portato dal ricovero al decesso del quarantaduenne: «Qualche giorno prima di avvertire i primi sintomi di malessere aveva assunto il vaccino contro la normale influenza invernale. Una precauzione contro la febbre già usata anche negli anni precedenti. Oltre al vaccino l’unico altro farmaco che aveva assunto è stato un antibiotico». Ma passano solo pochi giorni e la situazione comincia a peggiorare. Tanto che l’uomo arriva in ospedale presentando una sintomatologia particolare: ecchimosi, sanguinamento delle gengive e abrasioni sulla pelle.
«Viene quindi ricoverato nel reparto di Medicina interna – continua l’avvocato – dove rimane per una settimana e dove tra l’altro viene anche sottoposto ad un intervento chirurgico». Che però non sembra dare i risultati sperati. Perché le condizioni del paziente invece che migliorare peggiorano rapidamente. E allora si rende necessario il trasferimento nel reparto di Rianimazione. Dal ricovero sono passati nove giorni. Le condizioni del quarantaduenne a questo punto sono però disperate, i medici non possono più nulla per salvarlo. Il decesso sopraggiunge lunedì. Da qui dunque l’esposto partito dai familiari e depositato in Procura ieri mattina.
«I fatti dicono che i disturbi si sono manifestati pochi giorni dopo l’assunzione del vaccino – termina il legale che sta seguendo la famiglia – e l’unica altra medicina presa è stata un antibiotico. E noi proprio ai fatti ci atteniamo. Adesso quindi attenderemo l’esito dell’autopsia per cercare di avere una spiegazione su quanto effettivamente successo e per accertare le reali cause di un decesso attualmente inspiegabile».
Fonti ospedaliere evidenziano comunque che l’uomo al momento del ricovero presentava un livello di piastrine nel sangue molto al di sotto del normale, e sarebbe stato l’ago della siringa a provocare una manifestazione cutanea emorragica, impedendo di fatto la coagulazione. In pratica, se si fosse punto con una spina di rosa avrebbe rischiato la stessa tragica evoluzione. E il vaccino sarebbe quindi estraneo al decesso.
sinceramente la parte che mi fa riflettere è quella evidenziata alla fine, non sono un medico ma è mai possibile che questi sanno che ha le piastrine esageratamente basse e gli fanno una puntura pur consapevoli dei rischi senza dargli altri farmaci per favorire la coagulazione del sangue?
oppure domanda 2:
è possibile che anche con un livello di piastrine bassissimo una piccola puntura (non penso che l'ago con cui ti vaccinano sia grosso come quello delle donazioni :p ) possa causare la morte di una persona?
può gentilmente un medico rispondere?
comunque leggendo qua io sarei per non dare la colpa al vaccino, certo aspettiamo l'autopsia e r.i.p. :(
sinceramente la parte che mi fa riflettere è quella evidenziata alla fine, non sono un medico ma è mai possibile che questi sanno che ha le piastrine esageratamente basse e gli fanno una puntura pur consapevoli dei rischi senza dargli altri farmaci per favorire la coagulazione del sangue?
oppure domanda 2:
è possibile che anche con un livello di piastrine bassissimo una piccola puntura (non penso che l'ago con cui ti vaccinano sia grosso come quello delle donazioni :p ) possa causare la morte di una persona?
può gentilmente un medico rispondere?
comunque leggendo qua io sarei per non dare la colpa al vaccino, certo aspettiamo l'autopsia e r.i.p. :(
Solito articolo fatto con i piedi quando si tratta di certe cose. Uno la puntura di un ago provoca un'emorragia ridicola, piuttosto un intervento chirurgico... Due perchè se il pz. è severamente piastrinopenico si può fare una trasfuzione di piastrine. Insomma non si capisce che è successo. Questo naturalmente non vuol dire che sia morto per il vaccino.
giannola
21-11-2009, 16:44
infatti secondo me diranno (come mi pare sia stato detto) che il vaccino sarà cmq efficace(tanto a parte loro chi vuoi che possa dimostrare il contrario?)....mica lo vogliono buttar via :sofico:
Il ritiro ha dei costi,
riciclarli ancora poi sarà possibile?
Mah?!
Meglio il costo di ritiro e riciclo che quello di distruzione in cui non c'è alcun ritorno economico. ;)
Quanto al riciclarli....beh il discorso fretta può giocare a favore delle "fregature".
F1R3BL4D3
21-11-2009, 16:55
infatti secondo me diranno (come mi pare sia stato detto) che il vaccino sarà cmq efficace(tanto a parte loro chi vuoi che possa dimostrare il contrario?)....mica lo vogliono buttar via :sofico:
Oppure continuerà ad essere veramente efficace. Come lo si capirà? Se effettivamente ci saranno virus mutati su larga scala, si vedrà chi si ammalerà e come.
L'articolo dice anche che l'hanno ricoverato per 1 settimana in ospedale.....
Secondo me,il ricovero deve essere fatto solo in casi gravi,altrimenti si rischia di prendere qualche altra cosa...
Ribadisco che questo e' il mio pensiero,per cui,non scatenate flame.....
luposelva
21-11-2009, 17:02
Ma non è detto anche che sia efficace. :D
giannola
21-11-2009, 17:11
Come lo si capirà? Se effettivamente ci saranno virus mutati su larga scala, si vedrà chi si ammalerà e come.
in linea di principio neanche questo significa molto....il vaccino è efficace se uno se lo fa quando è sano, ma se già il virus è in incubazione e pronto ad esplodere fare il vaccino non porta alcun beneficio....ovviamente questa è una situazione imponderabile...ma in una malattia epidemica...è un caso che può presentarsi frequentemente.
F1R3BL4D3
21-11-2009, 17:39
Ma non è detto anche che sia efficace. :D
Vero, quindi non bisogna dare per scontato né una né l'altra cosa.
in linea di principio neanche questo significa molto....il vaccino è efficace se uno se lo fa quando è sano, ma se già il virus è in incubazione e pronto ad esplodere fare il vaccino non porta alcun beneficio....ovviamente questa è una situazione imponderabile...ma in una malattia epidemica...è un caso che può presentarsi frequentemente.
Quello che ho scritto è riferito al fatto "tanto a parte loro chi vuoi che possa dimostrare il contrario?". Lo si saprà e sarà possibile determinarlo in base a come e se evolveranno alcuni fatti
superkoala
21-11-2009, 17:48
Peccato che non sia sempre così semplice e immediato e quindi c'è chi se ne approfitta!!!
:O
Esempio: se usi il cellulare per 10 anni e ti viene un cancro al cervello, vai a dimostrare il nesso di causa-effetto!!!
:muro:
Idem se ti fai un vaccino e dopo 3 anni ti viene una sclerosi multipla...
F1R3BL4D3
21-11-2009, 17:53
Esempio: se usi il cellulare per 10 anni e ti viene un cancro al cervello, vai a dimostrare il nesso di causa-effetto!!!
Idem se ti fai un vaccino e dopo 10 anni ti viene una sclerosi multipla...
Ci sono gli studi per quello. Poi c'è sempre la questione di quantificare il rischio. Ma son discorsi un po' troppo complessi forse.
superkoala
21-11-2009, 17:56
Ci sono gli studi per quello. Poi c'è sempre la questione di quantificare il rischio. Ma son discorsi un po' troppo complessi forse.
Ah, ok, allora siamo d'accordo!!!
:)
Se ci basiamo sugli studi è pericoloso sia il cellulare, che l'uso dello squalene nei vaccini!!!
F1R3BL4D3
21-11-2009, 18:09
Ah, ok, allora siamo d'accordo!!!
:)
Se ci basiamo sugli studi è pericoloso sia il cellulare, che l'uso dello squalene nei vaccini!!!
Dipende come sono fatti gli studi e conta molto anche il rischio che c'è nel contrarre determinate patologie.
Capisci il discorso?
Ma soprattutto, nell'altra discussione sui cellulari dicevi "lo studio è dell'OMS", ma mi sembra tu sostenessi che l'OMS non fosse affidabile. Cambiato idea?
superkoala
21-11-2009, 18:32
Dipende come sono fatti gli studi e conta molto anche il rischio che c'è nel contrarre determinate patologie.
Capisci il discorso?
Ma soprattutto, nell'altra discussione sui cellulari dicevi "lo studio è dell'OMS", ma mi sembra tu sostenessi che l'OMS non fosse affidabile. Cambiato idea?
Non mi pare, forse ti confondi con qualcun'altro... hai il link???
:confused:
F1R3BL4D3
21-11-2009, 18:37
Non mi pare, forse ti confondi con qualcun'altro... hai il link???
Mi riferisco a questo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29705937&postcount=20
superkoala
21-11-2009, 18:53
Mi riferisco a questo post.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29705937&postcount=20
E allora???
Quando avrei detto che non è affidabile???
:mbe:
F1R3BL4D3
21-11-2009, 19:00
E allora???
Quando avrei detto che non è affidabile???
In questo 3D non mi pare dicessi che l'OMS sia affidabile.
Peccato che non sia sempre così semplice e immediato e quindi c'è chi se ne approfitta!!!
Ma questo non cambia le cose. Il nesso se c'è deve essere dimostrato. E' logico che per certe cose è più facile per altre meno.
Mi pare che questo principio sia usato anche in positivo per i trial sui farmaci. Magari lo scopritore di un principio attivo è convintissimo che funziona e dai test che ha fatto ottiene il 100% di successi. Ma ciò non toglie tutto l'iter lunghissimo per dimostrare che l'effetto ci sia effettivamente e sia dovuto al farmaco.
Ma questo non cambia le cose. Il nesso se c'è deve essere dimostrato. E' logico che per certe cose è più facile per altre meno.
Mi pare che questo principio sia usato anche in positivo per i trial sui farmaci. Magari lo scopritore di un principio attivo è convintissimo che funziona e dai test che ha fatto ottiene il 100% di successi. Ma ciò non toglie tutto l'iter lunghissimo per dimostrare che l'effetto ci sia effettivamente e sia dovuto al farmaco.
I trials si fanno in triplo cieco.
superkoala
21-11-2009, 20:11
In questo 3D non mi pare dicessi che l'OMS sia affidabile.
Assolutamente NO, anzi ho postato un link dell'OMS da cui si evince che il dibattito sulla sicurezza dello squalene c'è, eccome (vedi sotto)!!!
Ah, ok... beh, lo stesso vale per me e facendo una rapida ricerca su diverse riviste internazionali ho trovato un sacco di articoli interessanti (che, ti ricordo, passano un sacco di 'referaggi') che mi hanno fatto capire perché il 90% dei medici è contrario a questo vaccino!!!
;)
Se, poi, guardi questo documento ufficiale:
http://www.who.int/vaccine_research/documents/Report_on_consultation_on_adjuvant_safety.pdf
vedrai che all'interno dello stesso OMS c'è un acceso dibattito sulla sicurezza dello squalene!!!
superkoala
21-11-2009, 20:17
Appunto, dimmi quando, dove e come è stato dimostrato che il vaccino funziona e non è nocivo!!!
Scusate un piccolo OT.
Ieri sono andato dal Dott. a farmi visitare i miei stizzi di tosse, ed effettivamente ce una bella tracheite (e solo quella per fortuna)
Mi ha dato l aerosol con Fluibron e Clenil, e poi mi ha dato l antibiotico (anche se inizialmente mi suggeriva il cortisone)
Mi sono ricordato in secondo momento che appena prendo l antibiotico mi si risveglia la colite,
Siccome non ho mal di gola e la tosse effettivamente si è calmata parecchio , posso andare avanti solo con l aerosol ?
Ci vuole per forza l antibiotico?
Grazie
Appunto, dimmi quando, dove e come è stato dimostrato che il vaccino funziona e non è nocivo!!!
Non voglio andare su questo punto della discussione. Ciò che volevo dire è che quella notizia e quel titolo praticamente non dicono nulla.
Ps Tra l'altro nel link che ho messo qualche post fa era spiegato che per certi versi è normale che il vaccino non sia testato, in quanto non potrebbe essere altrimenti.
dave4mame
21-11-2009, 20:50
Scusate un piccolo OT.
Ieri sono andato dal Dott. a farmi visitare i miei stizzi di tosse, ed effettivamente ce una bella tracheite (e solo quella per fortuna)
Mi ha dato l aerosol con Fluibron e Clenil, e poi mi ha dato l antibiotico (anche se inizialmente mi suggeriva il cortisone)
Mi sono ricordato in secondo momento che appena prendo l antibiotico mi si risveglia la colite,
Siccome non ho mal di gola e la tosse effettivamente si è calmata parecchio , posso andare avanti solo con l aerosol ?
Grazie
scusa.... per della tosse ti ha dato degli antibiotici (e voleva darti dei cortisonici)?
ma cambia immediatamente medico...
luposelva
21-11-2009, 20:52
Scusate un piccolo OT.
Grazie
Si però se il tuo medico t'ha dato l'antibiotico è perchè ha riscontrato che la tracheite potrebbe essere di forma batterica, la cosa più saggia sarebbe consultarlo alla luce del nuovo quadro clinico.
Si però se il tuo medico t'ha dato l'antibiotico è perchè ha riscontrato che la tracheite potrebbe essere di forma batterica, la cosa più saggia sarebbe consultarlo alla luce del nuovo quadro clinico.
Ovviamente se ne parla lunedi, intanto continuo solo con l aersol,
però non mi è chiaro , per uno che soffre di colite con l antibiotico come si fa?
Sarebbero meglio le siringhe via endovena ?
Eppure capperi io non ho febbre
Ovviamente se ne parla lunedi, intanto continuo solo con l aersol,
però non mi è chiaro , per uno che soffre di colite con l antibiotico come si fa?
Sarebbero meglio le siringhe via endovena ?
Eppure capperi io non ho febbre
Si però se avevi iniziato l'antibiotico sarebbe stato meglio continuare a prenderlo.
L'antibiotico endovena nel tuo caso non ha senso, è logico che ti abbia prescritto le compresse.
ConteZero
21-11-2009, 21:49
Personalmente con due bimbi piccoli sono quattro anni che mi becco qualsiasi malattia nel giro di 100km da casa.
All'inizio erano dolori, ora ho un S.I.tale che anche l'influenza passa tranquillamente e senza fare troppi danni.
Ammalarsi a volte fa bene.
Star trek
21-11-2009, 22:07
Personalmente con due bimbi piccoli sono quattro anni che mi becco qualsiasi malattia nel giro di 100km da casa.
All'inizio erano dolori, ora ho un S.I.tale che anche l'influenza passa tranquillamente e senza fare troppi danni.
Ammalarsi a volte fa bene.
Sono d'accordo. Ma hai detto bene. Il sistema immunitario deve funzionare bene. Se tale,non ha bisogno di nulla, tanto meno di intrugli strani che lo debilitano.
Sono d'accordo. Ma hai detto bene. Il sistema immunitario deve funzionare bene. Se tale,non ha bisogno di nulla, tanto meno di intrugli strani che lo debilitano.
tralasciando certe creti.nate come sopra......
passata pure questa seconda ondata...
purtroppo un collega, asmatico, ci sta lasciando le penne.... 52 anni...
ora in rianimazione ma messo abbastanza male... ARDS, sovrainfezione, iniziale insuff. renale
era uno che non si è vaccinato solo per mancanza di tempo..... quando c'è stato (primi di novembre) ha iniziato ad ammalarsi... e dopo 20 giorni....
povero gianca....
ora siamo in attesa della terza e più grossa ondata... dovrebbe partire tra una ventina di giorni e avrà come apice natale fino a fine gennaio....
sarà la più grossa
gli infettivologi danno un errore di previsione per il picco di +o- 15 giorni
PS... la mutazione non causa nulla di diverso di quello che succede ad altri virus...
2PS... restano invariate le indicazioni precedenti... vaccinatevi appena possibile se appartenenti alle fasce a rischio
Saluti
GIANNI:)
Clippiamo le news
Two-Month-Old Babies Now Being Used as Guinea Pigs for the H1N1 Vaccine in Norway (http://vactruth.com/2009/11/18/two-month-old-babies-now-being-used-as-guinea-pigs-for-the-h1n1-vaccine-in-norway/)
It is also planned that 14 other bergen babies will be part of the experiment.
Teen Has H1N1 Vaccine Reaction, Diagnosed with Guillian Barre Syndrome (http://vactruth.com/2009/11/21/teen-has-h1n1-vaccine-reaction-diagnosed-with-guillian-barre-syndrome/)
Military planning for possible H1N1 outbreak since at least July (http://vactruth.com/2009/11/21/military-planning-for-possible-h1n1-outbreak-since-at-least-july/)
Blackout: Military Personnel Banned From H1N1 Vaccine Sites (http://vactruth.com/2009/11/11/blackout-military-personnel-banned-from-h1n1-vaccine-sites/)
Boy nearly dies after getting H1N1 vaccine (http://vactruth.com/2009/11/11/boy-nearly-dies-after-getting-h1n1-vaccine/)
French Woman Gets Crippling Illness After H1N1 Vaccine (http://vactruth.com/2009/11/14/french-woman-gets-crippling-illness-after-h1n1-vaccine/)
Boy Develops Guillain-Barre Syndrome Hours After H1N1 Vaccine (http://vactruth.com/2009/11/11/boy-develops-guillain-barre-syndrome-hours-after-h1n1-vaccine/)
Quebec Woman Dies Days After Getting H1N1 Vaccine (http://vactruth.com/2009/11/12/quebec-woman-dies-days-after-getting-h1n1-vaccine/)
Many Italian physicians reject swine flu vaccine (http://vactruth.com/2009/11/12/many-italian-physicians-reject-swine-flu-vaccine/)
Two die in China after H1N1 flu vaccine (http://vactruth.com/2009/11/14/two-die-in-china-after-h1n1-flu-vaccine/)
Virginia Family Claims H1N1 Vaccine Sickened Son (http://vactruth.com/2009/11/14/virginia-family-claims-h1n1-vaccine-sickened-son/)
The Flu Vaccine Horror Story You Never Heard About (http://vactruth.com/2009/11/14/the-flu-vaccine-horror-story-you-never-heard-about/)
H1N1 “super flu” plague in Ukraine spark concern, conspiracy theories about origins (http://vactruth.com/2009/11/16/h1n1-super-flu-plague-in-ukraine-spark-concern-conspiracy-theories-about-origins/)
China Investigates Deaths After Swine Flu Shot (http://vactruth.com/2009/11/17/china-investigates-deaths-after-swine-flu-shot/)
‘Anti-vaccine’ attitude hampers H1N1 effort, Fauci says (http://vactruth.com/2009/11/16/anti-vaccine-attitude-hampers-h1n1-effort-fauci-says/)
Cronaca personale,
mio fratello (anni 41) ha preso l H1n1 settimana Lunedi scorso (e stato l'ultima a prendere l influenza nella famiglia dopo i 3 figli e la moglie)
*Soggetto Sano
*Patologie Asmatico (solo a periodi)
*Statura lievemente in sovrappeso
Giorni di febbre forte 3
guarigione totale giorni 7
G-UNIT91
22-11-2009, 11:24
ora in rianimazione ma messo abbastanza male... ARDS, sovrainfezione, iniziale insuff. renale
era uno che non si è vaccinato solo per mancanza di tempo..... quando c'è stato (primi di novembre) ha iniziato ad ammalarsi... e dopo 20 giorni....
povero gianca....
ora siamo in attesa della terza e più grossa ondata... dovrebbe partire tra una ventina di giorni e avrà come apice natale fino a fine gennaio....
sarà la più grossa
PS... la mutazione non causa nulla di diverso di quello che succede ad altri virus...
2PS... restano invariate le indicazioni precedenti... vaccinatevi appena possibile se appartenenti alle fasce a rischio
Saluti
è normale che quando me lo sono fatto mi sono sentito maluccio? mi è costritto il mio polmone malato:stordita:
Stamani sono stato dal dottore...
mi ha sconsigliato di fare il vaccino della maiala...
mi ha detto che ne ha parlato anche con un suo collega allergolo, dice molto esperto , ed anche lui era dello stesso parere...
C,lòalmzma
trallallero
23-11-2009, 10:49
mi ha detto che ne ha parlato anche con un suo collega allergolo, dice molto esperto , ed anche lui era dello stesso parere...
C,lòalmzma
edit: avevo letto "consigliato" :stordita:
C,lòalmzma
pure a me è successo
povero gianca....
sarà la più grossa
Saluti
Belli i medici che sconsigliano il vaccino, ma un richiamo dell'Ordine no?
trallallero
23-11-2009, 11:53
http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/adolfasd.gif
tdi150cv
23-11-2009, 12:15
ma quale richiamo dell'ordine ...
se si è in buona salute e non si rientra nei casi a rischio il vaccino non va fatto ... qualunque esso sia ... sfido chiunque a provare il contrario !
p.s. lo dice anche Topo Gigio ! :D :D :D
se si è in buona salute e non si rientra nei casi a rischio il vaccino non va fatto ... qualunque esso sia ... sfido chiunque a provare il contrario !
p.s. lo dice anche Topo Gigio ! :D :D :D
ma io sarei un soggetto a rischio.
infatti mi è arrivata pure la lettera dell'asl con l'invito a vaccinarmi all'ospedale domenica prox.
però il medico mi ha sconsigliato di andarci ...
invero mi ha dato quello stagionale ( dato , non iniettato perchè ho ancora mal di gola. ma dato che le scorte stanno esaurendo , me lo ha consegnato e intanto lo tengo nel frigo. appena sto bene vado da lui e me lo inietta )
C.àòa.àòz.àòa
superkoala
23-11-2009, 12:58
pure a me è successo
Io non ho ancora sentito di uno che lo consiglia (a parte quelli della TV)!!!
L'Ordine... delle Case Farmaceutiche!!!!
ma io sarei un soggetto a rischio.
infatti mi è arrivata pure la lettera dell'asl con l'invito a vaccinarmi all'ospedale domenica prox.
però il medico mi ha sconsigliato di andarci ...
invero mi ha dato quello stagionale ( dato , non iniettato perchè ho ancora mal di gola. ma dato che le scorte stanno esaurendo , me lo ha consegnato e intanto lo tengo nel frigo. appena sto bene vado da lui e me lo inietta )
Se non ricordo sei un BPCO asmatiforme...
Pensaci...
Sempre disposto a parlare col tuo medico.... saluti
PS.... collega 52 enne sempre peggio, oggi tracheostomizzato...
2PS... dimesso il 42 enne... bene, molto bene
3PS... chiamate in PS ridotte moltissimo, speriamo che duri.... inizia la vaccinazione della popolazione a rischio...
ottimo
non so che sia bpco , perdonami.
ma sono inserito nelle liste a rischio per via del diabete presumo...
comunque mi fido del mio medico sinceramente :D
poi se schiatto mi avrà sulla coscienza :asd:
ps chiedo qui : domani vado a fare un tampone faringeo. dato che ho mal di gola tosse-catarro e febbrina da 9 giorni e non se ne vuole andare...
se ho la h1n1 col tampone me la trovano ? perchè ricordo che in tv parlavano di tampone appunto...
C.àa.àz.àa
non so che sia bpco , perdonami.
ma sono inserito nelle liste a rischio per via del diabete presumo.......
aaah ok... per il diabete il discorso è un'altro... in teoria non servirebbe nemmeno il vaccino triv...
sarei curioso di sapere perchè si alla trivalente stagionale e no alla antiH1N1...
stranezze di certi colleghi..... :D:D:D:D:D:D:D
benedetta ignoranza ;) (abbiamo dimesso di recente una pz Alzheimer in coma perchè il medico di famiglia le ha sospeso l'eutirox perchè l'agitava... :D:D:D:D:D)
giannola
23-11-2009, 19:21
poi se schiatto mi avrà sulla coscienza :asd:
C.àa.àz.àa
se vai a lurdis ti sani subito :O
aaah ok... per il diabete il discorso è un'altro... in teoria non servirebbe nemmeno il vaccino triv...
sarei curioso di sapere perchè si alla trivalente stagionale e no alla antiH1N1...
stranezze di certi colleghi..... :D:D:D:D:D:D:D
benedetta ignoranza ;) (abbiamo dimesso di recente una pz Alzheimer in coma perchè il medico di famiglia le ha sospeso l'eutirox perchè l'agitava... :D:D:D:D:D)
beh in entrambe le lettere spedite dalla asl ( stagionale e h1n1 ) mettono fra le persone a rischio il diabete .
quindi loro me le mandano per questo :D , che poi io abbia altre patologie è vero...
C,òa,òz,òa
se vai a lurdis ti sani subito :O
eh appena posso :cry: :cry: :cry:
Cò,aò,x,aza
beh in entrambe le lettere spedite dalla asl ( stagionale e h1n1 ) mettono fra le persone a rischio il diabete ...
vero, ma a molti diabetici non vengono fatte rispettando le condizioni cliniche generali...
dipende poi dal buon medico che ti conosce...
se si fa una non si esclude l'altra... altrimenti la scelta ha poco senso :)
ciao e buona serata
G-UNIT91
23-11-2009, 20:31
è normale che quando me lo sono fatto mi sono sentito maluccio? mi è costritto il mio polmone malato:stordita:
uppino
giannola
24-11-2009, 06:51
eh appena posso :cry: :cry: :cry:
Cò,aò,x,aza
però digli che ti mando io. :stordita:
Swine flu: Italia, 76 deceduti, 3 senza patologie pregresse.
però digli che ti mando io. :stordita:
cosi' mi rimandano a casa insultandomi !
:cry: :cry: :cry: :O
c;a;.;.zz
Altra leggenda metropolitana: il vaccino è fatto in Cina.
In realtà il Focetria in uso in Italia è prodotto a Siena
Novartis Vaccines & Diagnostics S.R.L.
Via Fiorentina, 53100 Siena
0577 243111
giannola
24-11-2009, 10:04
cosi' mi rimandano a casa insultandomi !
:cry: :cry: :cry: :O
c;a;.;.zz
se avessi letto il 3d sull'ateismo, sapresti che ho un rapporto diretto col Capo dei Capi (che non è Riina, ndgiannola). :O
Altra leggenda metropolitana: il vaccino è fatto in Cina.
In realtà il Focetria in uso in Italia è prodotto a Siena
Novartis Vaccines & Diagnostics S.R.L.
Via Fiorentina, 53100 Siena
0577 243111
Alcuni miei amici lavorano in una succursale di tale azienda e producono proprio quel vaccino.
se avessi letto il 3d sull'ateismo, sapresti che ho un rapporto diretto col Capo dei Capi (che non è Riina, ndgiannola). :O
allora digli che mi faccia vincere mille milioni di neuri al superenalotto!
C'.a'.z'..za
giannola
24-11-2009, 10:31
allora digli che mi faccia vincere mille milioni di neuri al superenalotto!
C'.a'.z'..za
non è quello che da la felicità....la prima cosa è la salute. :O
non è quello che da la felicità....la prima cosa è la salute. :O
con i soldi si ha anche quella !
C;,a;,z,a,;z;,a
C;,a;,z,a,;z;,a
Infatti il nipote di Agnelli NON è morto di tumore :muro:
C;,a;,z,a,;z;,a
E' vero l'opposto. Per fare soldi serve un'ottima salute.
giannola
24-11-2009, 12:03
C;,a;,z,a,;z;,a
smentito ampiamente... :asd:
cy gli unici soldi che ti servono sono quelli per andare a lurdis. :D
superkoala
24-11-2009, 12:19
Alcuni miei amici lavorano in una succursale di tale azienda e producono proprio quel vaccino.
Beh, non è detto che coprano l'intero fabbisogno nazionale...
Comunque, il fatto che l'azienda abbia una sede in Italia non vuol dire nulla... ci sono un sacco di prodotti con marchio italiano realizzati nei posti più disparati!!!
giannola
24-11-2009, 12:23
Comunque, il fatto che l'azienda abbia una sede in Italia non vuol dire nulla... ci sono un sacco di prodotti con marchio italiano realizzati nei posti più disparati!!!
ad esempio infatti l'enantone in polvere lo producono in giappone e poi lo controllano in italia, solo il solvente viene fatto direttamente qui.
vabbeh non ho un tumore.
ma avessi milioni di neuri mi farei curare come si deve!
C;'.a;'.z;'.a
mica vero assolutamente
C'.a'.z'.a'.za
smentito ampiamente... :asd:
cy gli unici soldi che ti servono sono quelli per andare a lurdis. :D
si certo. intanto fammi arrivare milioni di neuri dal tuo capo e poi vedrai come mi sistemano le cose!
vedi il tuo ex idolo come scoppia di salute grazie al milan lab !
C'.a'.z'.a
ad esempio infatti l'enantone in polvere lo producono in giappone e poi lo controllano in italia, solo il solvente viene fatto direttamente qui.
Ormai si fa cosi' con tutto, dai medicinali agli alimentari agli abiti piu' o meno firmati.
anonimizzato
24-11-2009, 12:28
Qualche aggiornamento.
Ieri la mia collega di lavoro finita una telefonata mi dice che ha appena saputo che il marito di una sua amica e andato in coma poco dopo aver fatto il vaccino contro la suina.
Pare che il fegato non funzioni più e le speranze siano poche.
http://1.bp.blogspot.com/_FYgn2K5CAHo/SbWR60jGxoI/AAAAAAAAADc/rwq-RbsAxJI/s320/topo_gigio_03.jpg
giannola
24-11-2009, 12:30
vabbeh non ho un tumore.
ma avessi milioni di neuri mi farei curare come si deve!
C;'.a;'.z;'.a
ci sono moltissime malattie anche non mortali (non immediatamente almeno) che non si curano....mia madre è dializzata, con un parkinsonismo e una deformazione grave della colonna che le impedisce quasi di deambulare.
Sono tutte affezioni irreversibili (a parte quella della dialisi avendo la fortuna di trovare un rene compatibile)...non ci sono soldi che curino. ;)
Sul fatto che tu oggi forse non abbia un tumore non vuol dire che non possa venirti (devi sempre augurarti che non ti venga)....quindi prima dei soldi viene sempre e cmq la salute. :)
una mia collega mi ha detto che un suo amico carabiniere s'e' vacicnato ed e' stato male per giorni... dal dolore assurdo al braccio dove c'e' stata l'inizione , ad una forte emicrania , alla nausea e vomito e per finire pure la dissenteria...
mica scherzo , tutto vero...
che poi chi si senta male sia la netta minoranza , credo sia cosi'...
c'a'.z'.aa
ci sono moltissime malattie anche non mortali (non immediatamente almeno) che non si curano....mia madre è dializzata, con un parkinsonismo e una deformazione grave della colonna che le impedisce quasi di deambulare.
Sono tutte affezioni irreversibili (a parte quella della dialisi avendo la fortuna di trovare un rene compatibile)...non ci sono soldi che curino. ;)
Sul fatto che tu oggi forse non abbia un tumore non vuol dire che non possa venirti (devi sempre augurarti che non ti venga)....quindi prima dei soldi viene sempre e cmq la salute. :)
certo. prendiamo un 90 enne con la pensione minima e uno con i miliardi e vediamo chi sta meglio di salute :D
te intanto dammi i soldi e vedrai che mi arriva anche la salute :D
ps dai su basta siamo ot :D
C;,a;,z;,aza
giannola
24-11-2009, 12:32
una mia collega mi ha detto che un suo amico carabiniere s'e' vacicnato ed e' stato male per giorni... dal dolore assurdo al braccio dove c'e' stata l'inizione , ad una forte emicrania , alla nausea e vomito e per finire pure la dissenteria...
c'a'.z'.aa
bisognerà valutare anche gli effetti a lungo termine che attualmente sono ignoti...
giannola
24-11-2009, 12:33
certo. prendiamo un 90 enne con la pensione minima e uno con i miliardi e vediamo chi sta meglio di salute :D
te intanto dammi i soldi e vedrai che mi arriva anche la salute :D
C;,a;,z;,aza
mia nonna è arrivata a 95 anni e mezzo e finchè non gli si è rotto il femore volava....tant'è vero che 6 mesi prima con la comunità era andata a Gerusalemme. :O
c'a'.z'.aa
La reazione normale al vaccino antinfluenzale e' un po' di febbre e dolore alle ossa. Un'influenza molto attenuata ma ingenere si percepisce.
Altre reazioni ci possono putroppo essere. Certo che se il vaccino fa piu' danni della malattia evidentemente e' dannoso.
bisognerà valutare anche gli effetti a lungo termine che attualmente sono ignoti...
Questo va valutato anche per il vaccino che tanti fanno ogni anno.
mia nonna è arrivata a 95 anni e mezzo e finchè non gli si è rotto il femore volava....tant'è vero che 6 mesi prima con la comunità era andata a Gerusalemme. :O
mio padre sta da schifo da anni e se avessimo i milioni da andare magari negli usa a sistemargli l'artrite reumatoide , starebbe sicuramente meglio che continuare a prendere farmaci dal medico generico...
comunuqe basta che mi fai sospendere :cry: :cry: :cry:
C.;a;.z;.a
La reazione normale al vaccino antinfluenzale e' un po' di febbre e dolore alle ossa. Un'influenza molto attenuata ma ingenere si percepisce.
Altre reazioni ci possono putroppo essere. Certo che se il vaccino fa piu' danni della malattia evidentemente e' dannoso.
da quel che sentivo la h1n1 e' piu' contagiosa ma meno virulenta della stagionale.
per cui mi sembra un controsenso rischiare di star peggio con un vaccino che magari non e' "riuscito" tanto bene... boh...
C'.a'.z'.a'.za
Il vaccino lo fanno lì, scalarmente, infatti non riescono a soddisfare le richieste, anche se la produzione è stata potenziata, in molte regioni dai medici di base i vaccini non sono ancora arrivati.
Il vaccino della Sanofi-Aventis si produce ad Anagni.
mio padre sta da schifo da anni e se avessimo i milioni da andare magari negli usa a sistemargli l'artrite reumatoide , starebbe sicuramente meglio che continuare a prendere farmaci dal medico generico...
C.;a;.z;.a
Benche' in un post precedente abbia affermato la precedenza della salute credo che sia evidente che se questa se ne va puoi essere curato meglio se hai i soldi.
Se poi la malattia non e' reversibile puoi permetterti assistenza per vivere dignitosamente.
da quel che sentivo la h1n1 e' piu' contagiosa ma meno virulenta della stagionale.
per cui mi sembra un controsenso rischiare di star peggio con un vaccino che magari non e' "riuscito" tanto bene... boh...
C'.a'.z'.a'.za
Un vaccino dovrebbe evitare la malattia.
Per ogni vaccino pero' ci possono essere effetti collaterali. Per esempio la semplice introduzione di una sostanza puo' dare shock anafilattico, condizione molto piu' grave di un'influenza anche seria.
Questo pero' vale per ogni medicinale.
Un vaccino dovrebbe evitare la malattia.
Per ogni vaccino pero' ci possono essere effetti collaterali. Per esempio la semplice introduzione di una sostanza puo' dare shock anafilattico, condizione molto piu' grave di un'influenza anche seria.
Questo pero' vale per ogni medicinale.
Basta che tieni pronta l'adrenalina autoiniettabile e risolvi il problema dello shock anafilattico.
Anzi secondo me bisognerebbe tenerlo a casa per prudenza, anche una puntura d'insetto può provocarlo.
superkoala
24-11-2009, 13:22
Allarme dell'Oms sul vaccino dell'H1N1
"Gravi reazioni allergiche in Canada"
GINEVRA - In Canada è stato registrato un eccezionale numero di gravi reazioni allergiche a un tipo di vaccino contro l'influenza A. L'allarme è stato lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. "Le autorità canadesi - ha spiegato il portavoce Thomas Abraham - stanno compiendo le corrette ricerche e hanno richiamato un lotto di vaccini della GlaxoSmithKline".
Fonte:
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/nuova-influenza-6/vaccino-canada/vaccino-canada.html
Allarme dell'Oms sul vaccino dell'H1N1
"Gravi reazioni allergiche in Canada"
GINEVRA - In Canada è stato registrato un eccezionale numero di gravi reazioni allergiche a un tipo di vaccino contro l'influenza A. L'allarme è stato lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. "Le autorità canadesi - ha spiegato il portavoce Thomas Abraham - stanno compiendo le corrette ricerche e hanno richiamato un lotto di vaccini della GlaxoSmithKline".
Fonte:
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/nuova-influenza-6/vaccino-canada/vaccino-canada.html
Repubblica farebbe bene a riportare il link dato che nel sito nell'OMS non ho trovato ancora niente. Se qualcuno mi aiuta leggera' qualcosa di interessante.
superkoala
24-11-2009, 13:44
Repubblica farebbe bene a riportare il link dato che nel sito nell'OMS non ho trovato ancora niente. Se qualcuno mi aiuta leggera' qualcosa di interessante.
Qui dice che a renderlo noto è stato Thomas Abraham, portavoce dell'Organizzazione Mondiale della Sanita': "Un insolito numero di gravi allergie al vaccino sono state registrate in Canada''.
http://www.asca.it/news-NUOVA_INFLUENZA__OMS__GRAVI_REAZIONI_LEGATE_A_VACCINO_IN_CANADA-876749-ORA-.html
C.;a;.z;.a
L'artrite reumatoide si cura allo stesso modo qui e negli Usa e lo specialista reumatologo te lo passa il SSN.
Basta che tieni pronta l'adrenalina autoiniettabile e risolvi il problema dello shock anafilattico.
Anzi secondo me bisognerebbe tenerlo a casa per prudenza, anche una puntura d'insetto può provocarlo.
Beh, risolvi... uno shock anafilattico e' una notevole disavventura anche con l'adrenalina.
Beh, risolvi... uno shock anafilattico e' una notevole disavventura anche con l'adrenalina.
Dipende dal grado della reazione, bisogna essere sfigati però. Poi il vaccino te lo fai dal medico.
Dipende dal grado della reazione, bisogna essere sfigati però. Poi il vaccino te lo fai dal medico.
Si', bisogna essere sfigati.
Comunque ci sono farmaci piu' a rischio dei vaccini per questo come la penicillina.
Ultime news...
Solo ieri più di mille vaccinazioni.
Bene molto bene... inizio copertura pop a rischio...
Molti colleghi stanno richiedendo ambedue le vaccinazioni.
Prosegue momento di assoluta tranquillità dall'influenza...........
PS. Collega sempre peggio, primi risentimenti a livello renale :muro: forza gianca cassssooo :mad:
marcolinuz
27-11-2009, 08:32
Fatemi capire ma i soggetti a rischio con malattie croniche che hanno più di 65 anni non vengono al momento vaccinati?
trallallero
27-11-2009, 08:47
Ormai il vaccino è stato venduto e non ne parla più nessuno.
Almeno io non ne trovo traccia sulle prime pagine online del corriere, la stampa, spiegel, focus ... solo qualche trafiletto tipo "difendersi dall'influenza" rimasto li per riempire qualche buco :boh:
Dragan80
27-11-2009, 09:05
Almeno io non ne trovo traccia sulle prime pagine online del corriere, la stampa, spiegel, focus ... solo qualche trafiletto tipo "difendersi dall'influenza" rimasto li per riempire qualche buco :boh:
Aspetta 2-3 settimane, quando ci sarà il prossimo picco, e tornerà un argomento da prima pagina.
Non fa freddo e l'influenza è in una fase di rallentamento.
Non fa freddo e l'influenza è in una fase di rallentamento.
Si in parte è così e in parte sono ondate di infezione che caratterizzano le epidemie di ogni anno...
Un saluto e godiamoci queste due-settimane di calma
Il collega, tracheostomizzato, risvegliato. Leggermente meglio.
;)
anonimizzato
27-11-2009, 12:21
Ho sentito che molte donne incinte hanno perso il bambino dopo il vaccino.
Sapete qualcosa si più preciso? Link?
Tnx.
Tnx.
Sono le scie chimiche che talvolta MACCHIANO uno strumento bellissimo come Internet...
Nessun allarme...
superkoala
27-11-2009, 12:46
Sono le scie chimiche che talvolta MACCHIANO uno strumento bellissimo come Internet...
Nessun allarme...
Certo... per fortuna, bellissimi strumenti come i giornali e la TV ne sono IMMUNI!!!
Così è sempre TUTTO bellissimo, perfetto, sicuro, senza ingiustizie, né speculazioni!!!
;)
marcolinuz
27-11-2009, 12:49
Fatemi capire ma i soggetti a rischio con malattie croniche che hanno più di 65 anni non vengono al momento vaccinati?
Up
Up
Certo.
Le ASL stanno inviando lettere di convocazione.
Varia da regione a regione.
Informati presso la tua.
IL VIRUS DELL'INFLUENZA SUINA È SFUGGITO AI CONTROLLI DI LABORATORIO
- DI SIMEON BENNETT - bloomberg.com
Adrian Gibbs, il virologo che nello scorso Maggio aveva detto che il virus dell'influenza suina poteva essere sfuggito al controllo di un laboratorio, ha pubblicato oggi le sue scoperte, riaprendo la discussione sulle origini del virus pandemico.
Il nuovo ceppo dell'H1N1 , che è stato scoperto in Messico e negli Stati Uniti in Aprile, potrebbe essere il prodotto di ceppi provenienti da tre continenti che sarebbero stati geneticamente modificati in laboratorio o in un impianto di produzione dei vaccini, così hanno scritto Gibbs e altri scienziati australiani suoi collaboratori sul Virology Journal. Gli autori hanno analizzato la composizione genetica dei virus e hanno trovato che le sue origini potrebbero essere spiegate molto più semplicemente da un coinvolgimento umano che da una coincidenza naturale.
Il loro studio, pubblicato su un giornale gratuito online, è stato revisionato da altri scienziati e segue il dibattito tra ricercatori apertosi sei mesi fa, quando Gibbs stesso chiese all'Organizzazione Mondiale della Sanità di considerare queste ipotesi. Dopo aver esaminato il primo articolo di Gibbs di tre pagine, l'OMS e altre organizzazioni avevano concluso che il ceppo pandemico era un virus di origini naturali e non un prodotto di laboratorio.
"È importante che venga identificata l'origine del nuovo virus se vogliamo impedire future pandemie piuttosto che limitarci a minimizzare le conseguenze una volta che sono apparse", dicono Gibbs e i colleghi John Armstrong e Jean Downie nel loro lavoro odierno di otto pagine.
Gibbs e Armstrong sono professori emeriti presso l'Università Nazionale Australiana a Canberra e Downie è affiliato presso il Centro di Malatte Infettive e i Laboratori di Microbiologia del Westmead Hospital di Sydney, in base all'articolo.
Sebbene l'esatta origine del nuovo ceppo dell'H1N1 sia ancora un mistero, la loro ricerca ha "sollevato molte nuove domande", dicono. Gli autori hanno confrontato le mappe genetiche dei ceppi di virus dell'influenza contenuti nell'archivio pubblico Genbank e hanno scoperto che i progenitori più vicini al virus pandemico sono diffusi tra i suini.
'La spiegazione più semplice'
Mentre gli uccelli migratori possono aver agito come canale per la confluenza dei virus, il coinvolgimento umano nel farli combinare insieme è "al momento la spiegazione più semplice", ha detto oggi Gibbs in un'intervista telefonica.
Gibbs ha scritto o collaborato alla stesura di più di 250 pubblicazioni scientifiche sui virus, principalmente riguardanti il mondo vegetale, durante i suoi 39 anni di carriera all'Università Nazionale Australiana, secondo quanto scritto nelle informazioni biografiche sul sito web dell'Università.
"Conoscendo Adrian Gibbs, deve averci riflettuto in modo piuttosto razionale e deve essere arrivato a quella conclusione", ha detto in un'intervista telefonica Lance Jennings, un virologo clinico dei Laboratori Sanitari di Canterbury a Christchurch, in Nuova Zelanda. "Ora è compito di qualcun altro provare a confermarlo o confutarlo".
Simeon Bennett (sbennett9@bloomberg.net)
Fonte: http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601124&sid=ajw2AS.d1wK8
Traduzione per www.comedonchisciotte.org a cura di ELISA NICHELLI
{|e;29858765']IL VIRUS DELL'INFLUENZA SUINA È SFUGGITO AI CONTROLLI DI LABORATORIO
Adrian Gibbs, il virologo che nello scorso Maggio aveva detto che il virus dell'influenza suina poteva essere sfuggito al controllo di un laboratorio, ha pubblicato oggi le sue scoperte, riaprendo la discussione sulle origini del virus pandemico.
Il nuovo ceppo dell'H1N1 , che è stato scoperto in Messico e negli Stati Uniti in Aprile, potrebbe essere il prodotto di ceppi provenienti da tre continenti che sarebbero stati geneticamente modificati in laboratorio o in un impianto di produzione dei vaccini, così hanno scritto Gibbs e altri scienziati australiani suoi collaboratori sul Virology Journal. Gli autori hanno analizzato la composizione genetica dei virus e hanno trovato che le sue origini potrebbero essere spiegate molto più semplicemente da un coinvolgimento umano che da una coincidenza naturale.
Il loro studio, pubblicato su un giornale gratuito online, è stato revisionato da altri scienziati e segue il dibattito tra ricercatori apertosi sei mesi fa, quando Gibbs stesso chiese all'Organizzazione Mondiale della Sanità di considerare queste ipotesi. Dopo aver esaminato il primo articolo di Gibbs di tre pagine, l'OMS e altre organizzazioni avevano concluso che il ceppo pandemico era un virus di origini naturali e non un prodotto di laboratorio.
"È importante che venga identificata l'origine del nuovo virus se vogliamo impedire future pandemie piuttosto che limitarci a minimizzare le conseguenze una volta che sono apparse", dicono Gibbs e i colleghi John Armstrong e Jean Downie nel loro lavoro odierno di otto pagine.
Gibbs e Armstrong sono professori emeriti presso l'Università Nazionale Australiana a Canberra e Downie è affiliato presso il Centro di Malatte Infettive e i Laboratori di Microbiologia del Westmead Hospital di Sydney, in base all'articolo.
Sebbene l'esatta origine del nuovo ceppo dell'H1N1 sia ancora un mistero, la loro ricerca ha "sollevato molte nuove domande", dicono. Gli autori hanno confrontato le mappe genetiche dei ceppi di virus dell'influenza contenuti nell'archivio pubblico Genbank e hanno scoperto che i progenitori più vicini al virus pandemico sono diffusi tra i suini.
Mentre gli uccelli migratori possono aver agito come canale per la confluenza dei virus, il coinvolgimento umano nel farli combinare insieme è "al momento la spiegazione più semplice", ha detto oggi Gibbs in un'intervista telefonica.
Gibbs ha scritto o collaborato alla stesura di più di 250 pubblicazioni scientifiche sui virus, principalmente riguardanti il mondo vegetale, durante i suoi 39 anni di carriera all'Università Nazionale Australiana, secondo quanto scritto nelle informazioni biografiche sul sito web dell'Università.
"Conoscendo Adrian Gibbs, deve averci riflettuto in modo piuttosto razionale e deve essere arrivato a quella conclusione", ha detto in un'intervista telefonica Lance Jennings, un virologo clinico dei Laboratori Sanitari di Canterbury a Christchurch, in Nuova Zelanda. "Ora è compito di qualcun altro provare a confermarlo o confutarlo".
edit
superkoala
27-11-2009, 15:57
{|e;29858765']IL VIRUS DELL'INFLUENZA SUINA È SFUGGITO AI CONTROLLI DI LABORATORIO
Ma cosa mai ti vai a leggere???
:D
Questa è fantascienza... devi ascoltare solo quello che ti dicono alla TV!!!
Deux patients porteurs d'une mutation du virus de la grippe A (H1N1), sont morts en France, a annoncé vendredi 27 novembre l'Institut de veille sanitaire (InVS). "Il s'agit d'une mutation récemment signalée en Norvège" qui "pourrait augmenter les capacités du virus à atteindre les voies respiratoires basses et notamment à atteindre le tissu pulmonaire", précise l'InVS. Les deux patients n'avaient aucune relation entre eux et étaient hospitalisés dans des villes différentes.
De plus, pour l'un de ces patients, s'ajoute "une autre mutation connue pour conférer une résistance à l'oseltamivir [le Tamiflu]", a indiqué l'InVS. Il s'agit de la première souche résistante en France parmi les 1 200 souches analysées à ce jour.
Au total, et en comptant ces deux derniers cas, l'InVS a recensé 76 morts en France métropolitaine liées à la grippe A(H1N1).
hahaha ma qualcuno crede che il virus sia nato veramente da quei 4 maiali sfigati?
ZzZzz
Da quale laboratorio fuggi il batterio della peste bubbonica? Attendo link altrettanto attendibili.
La fantascienza in genere e' molto piu' realistica.
Aspetta 2-3 settimane, quando ci sarà il prossimo picco, e tornerà un argomento da prima pagina.
Non e' detto. La Spagnola (ben tremenda) spari' in pochi giorni.
Da quale laboratorio fuggi il batterio della peste bubbonica? Attendo link altrettanto attendibili.
Ma ovvimante dai laboratori di Fininvest.
Allora si chiamava semplicemente Mediolanum.
trallallero
27-11-2009, 17:30
Scienziati complottisti :asd:
superkoala
27-11-2009, 17:45
La fantascienza in genere e' molto piu' realistica.
E' per questo che ho consigliato di ascoltare SOLO la TV...
Così va TUTTO BENE, non ci sono rischi, né speculazioni!!!
;)
Mi sta piacendo da morire questa presa per i fondelli finale.
2 morti in Francia col Virus mutato m m individuato precedentemente in Norvegia,
MA NON PREOCCUPATEVI , IL VACCINO ATTUALE RESTA BUONO!!!
#FAIL!!
Ma se manco l hanno testato per l H1n1 , come lo avrebbero testato in 24 ore col Virus fantomaticamente mutato?
PS. Il virus era mutato anche quando era morta quella paziente in Sicilia?
E mutato anche a Napoli a differenza di altre Regioni MONDIALI?
Fatemi sapere
majin mixxi
27-11-2009, 18:09
oggi è arrivata la richiesta a noi tassisti di vaccinarci,basta presentarsi alla ASL con la licenza,sono indeciso sul da farsi,è anche vero che ultimamente stiamo portando un sacco di bambini ai pronto soccorso chi con febbre chi con altro e ogni volta tocca incrociare le dita,respirare il meno possibile e poi spalancare i finestrini per un po',uff :rolleyes:
luposelva
27-11-2009, 18:23
Ci vorrebbe il divisorio tra autista e clienti.:rolleyes:
superkoala
28-11-2009, 00:11
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/11/27/influenza-mori-dopo-il-vaccino-indagati.html
Influenza A, morì dopo il vaccino indagati medici e manager Novartis
Repubblica — 27 novembre 2009
NAPOLI - Diventa uno spinoso caso giudiziario la morte del pensionato salernitano che si era sottoposto al vaccino contro l' influenza A. Venti giorni dopo il misterioso decesso di Paolo Manconi, 64 anni, scatta l' inchiesta della Procura di Salerno. E l' indagine coinvolge sedici persone, tra le quali due esponenti di vertice della Novartis Vaccines Italia. Si tratta di Franco Colombo, residente a Basilea, in Svizzera, chef financial officer della Novartis Vaccines; e Francesco Gulli, residente a Siena, amministratore delegato dell' azienda farmaceutica che ha prodotto il vaccino contro l' influenza A. Gli altri quattordici iscritti nel registro degli indagati dal pm Maria Carmela Polito sono invece i medici dell' azienda ospedaliera Ruggi d' Aragona, impegnati nei diversi reparti in cui era stato ricoverato l' uomo durante la sua agonia, prima in neurologia e poi nella divisione malattie infettive. L' accusa ipotizzata: omicidio colposo. Un atto dovuto, quello dell' avviso di garanzia inoltrato a professionisti e manager, per consentire ai professionisti coinvolti nell' istruttoria di nominare un proprio perito nel corso dell' autopsia. Il primo accertamento è stato fissato per stamani al cimitero di Brignano, dove la salma sarà riesumata. Il legale della famiglia del 64enne, l' avvocato Antonio Calabrese, ha già scelto i periti di parte. Si tratta di Antonello Crisci e di Giuseppe Raimo. Il pm, invece, conferirà nelle prossime ore l' incarico al professore Vittorio Fineschi, uno dei massimi esperti nel campo della medicina legale. Verosimilmente, anche i manager della Novartis ed i medici indagati chiederanno di nominare degli esperti di loro fiducia. Saranno dunque i risultati dell' autopsia a stabilire se Paolo Manconi sia deceduto per una reazione scatenata dal siero oppure se la sua morte sia stata solo una tragica fatalità, indipendente da quella reazione. Prima quella somministrazione, poi l' escalation di febbre, la perdita di conoscenza, e la morte. Tutto in otto giorni. Un' odissea inspiegabile. Paolo Manconi era ammalato di asma bronchiale: così, fedele ai suggerimenti degli esperti e dietro consiglio del suo stesso medico curante, aveva deciso di vaccinarsi. Venerdì 6, si sottopone a quella puntura. Ma domenica viene colpito all' improvviso da una febbre molto alta. Lunedì, la temperatura non accenna a diminuire, il 64enne perde conoscenza, viene ricoverato d' urgenza. All' ospedale Ruggi, dopo diversi accertamenti ed il trasferimento dal reparto di neurologiaa quello di infettivi, arriva la diagnosi di meningo encefalite. Dopo cinque giorni, il suo cuore si ferma. Ora i familiari chiedono chiarezza.
vero, al momento è così, oltre i 65 anni si somministra il vaccino stagionale e basta
Tnx.
falso
Deux patients porteurs d'une mutation du virus de la grippe A (H1N1), sont morts en France, a annoncé vendredi 27 novembre l'Institut de veille sanitaire (InVS). "Il s'agit d'une mutation récemment signalée en Norvège" qui "pourrait augmenter les capacités du virus à atteindre les voies respiratoires basses et notamment à atteindre le tissu pulmonaire", précise l'InVS. Les deux patients n'avaient aucune relation entre eux et étaient hospitalisés dans des villes différentes.
De plus, pour l'un de ces patients, s'ajoute "une autre mutation connue pour conférer une résistance à l'oseltamivir [le Tamiflu]", a indiqué l'InVS. Il s'agit de la première souche résistante en France parmi les 1 200 souches analysées à ce jour.
Au total, et en comptant ces deux derniers cas, l'InVS a recensé 76 morts en France métropolitaine liées à la grippe A(H1N1).
vero purtroppo :(
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/11/27/influenza-mori-dopo-il-vaccino-indagati.html
Influenza A, morì dopo il vaccino indagati medici e manager Novartis
Repubblica — 27 novembre 2009
NAPOLI - Diventa uno spinoso caso giudiziario la morte del pensionato salernitano che si era sottoposto al vaccino contro l' influenza A. Venti giorni dopo il misterioso decesso di Paolo Manconi, 64 anni, scatta l' inchiesta della Procura di Salerno. E l' indagine coinvolge sedici persone, tra le quali due esponenti di vertice della Novartis Vaccines Italia. Si tratta di Franco Colombo, residente a Basilea, in Svizzera, chef financial officer della Novartis Vaccines; e Francesco Gulli, residente a Siena, amministratore delegato dell' azienda farmaceutica che ha prodotto il vaccino contro l' influenza A. Gli altri quattordici iscritti nel registro degli indagati dal pm Maria Carmela Polito sono invece i medici dell' azienda ospedaliera Ruggi d' Aragona, impegnati nei diversi reparti in cui era stato ricoverato l' uomo durante la sua agonia, prima in neurologia e poi nella divisione malattie infettive. L' accusa ipotizzata: omicidio colposo. Un atto dovuto, quello dell' avviso di garanzia inoltrato a professionisti e manager, per consentire ai professionisti coinvolti nell' istruttoria di nominare un proprio perito nel corso dell' autopsia. Il primo accertamento è stato fissato per stamani al cimitero di Brignano, dove la salma sarà riesumata. Il legale della famiglia del 64enne, l' avvocato Antonio Calabrese, ha già scelto i periti di parte. Si tratta di Antonello Crisci e di Giuseppe Raimo. Il pm, invece, conferirà nelle prossime ore l' incarico al professore Vittorio Fineschi, uno dei massimi esperti nel campo della medicina legale. Verosimilmente, anche i manager della Novartis ed i medici indagati chiederanno di nominare degli esperti di loro fiducia. Saranno dunque i risultati dell' autopsia a stabilire se Paolo Manconi sia deceduto per una reazione scatenata dal siero oppure se la sua morte sia stata solo una tragica fatalità, indipendente da quella reazione. Prima quella somministrazione, poi l' escalation di febbre, la perdita di conoscenza, e la morte. Tutto in otto giorni. Un' odissea inspiegabile. Paolo Manconi era ammalato di asma bronchiale: così, fedele ai suggerimenti degli esperti e dietro consiglio del suo stesso medico curante, aveva deciso di vaccinarsi. Venerdì 6, si sottopone a quella puntura. Ma domenica viene colpito all' improvviso da una febbre molto alta. Lunedì, la temperatura non accenna a diminuire, il 64enne perde conoscenza, viene ricoverato d' urgenza. All' ospedale Ruggi, dopo diversi accertamenti ed il trasferimento dal reparto di neurologiaa quello di infettivi, arriva la diagnosi di meningo encefalite. Dopo cinque giorni, il suo cuore si ferma. Ora i familiari chiedono chiarezza.
mi sembra una notizia sparata un po' così , bisogna aspettare i risultati dell'autopsia e soprattutto mi preme sottolineare che la consecutio temporum non deve essere spacciata come una relazione causa-effetto;
inoltre, almeno nella regione Piemonte, non so altrove, la vaccinazione volontaria viene somministrata solo dopo aver firmato il consenso informato, cioè il paziente viene edotto dei rischi e benefici conosciuti e della possibilità di effetti collaterali e reazioni avverse non ancora conosciuti connessi alla somministrazione del vaccino.
E' per questo che ho consigliato di ascoltare SOLO la TV...
Così va TUTTO BENE, non ci sono rischi, né speculazioni!!!
;)
La televisione non la guardo mai ma in Internet ho bloccato quanti piu' siti complottistici ho potuto.
Quei siti delle scie chimiche o quello che diceva che ieri Obama doveva dire la verita' sugli UFO.
Quei siti dove il possibile diventa' realta' senza fornire uno straccio di prova o dove dicono il tale si e' vaccinato poi e' morto. Anche un mio vicino e' morto dopo essere stato dal parrucchiere eppure continuaiamo a tagliarci i capelli.
vero, al momento è così, oltre i 65 anni si somministra il vaccino stagionale e basta
falso
vero purtroppo :(
mi sembra una notizia sparata un po' così , bisogna aspettare i risultati dell'autopsia e soprattutto mi preme sottolineare che la consecutio temporum non deve essere spacciata come una relazione causa-effetto;
inoltre, almeno nella regione Piemonte, non so altrove, la vaccinazione volontaria viene somministrata solo dopo aver firmato il consenso informato, cioè il paziente viene edotto dei rischi e benefici conosciuti e della possibilità di effetti collaterali e reazioni avverse non ancora conosciuti connessi alla somministrazione del vaccino.
Infatti vieni informato sui rischi e non e' obbligatorio.
anonimizzato
28-11-2009, 08:43
Quei siti dove il possibile diventa' realta' senza fornire uno straccio di prova o dove dicono il tale si e' vaccinato poi e' morto. Anche un mio vicino e' morto dopo essere stato dal parrucchiere eppure continuaiamo a tagliarci i capelli.
Se vuoi ti passo la l'amica delle mia collega di lavoro così gli chiedi come sta il marito.
Se vuoi ti passo la l'amica delle mia collega di lavoro così gli chiedi come sta il marito.
Cosi' potro' dire che il marito dell'amica di un collega di uno che scrive sullo stesso forum dove scrivo io sta male per un vaccino?
Quando si dice notizie di prima mano, in questo modo migliaia di persone possono dire di conoscere un caso di danno da vaccino.
Non affermo che il caso sia falso ma faccio notare come possa essere moltiplicato per migliaia il numero di persone che ne conoscono uno.
Comunque so che i vaccini possono fare molto male non per questo penso che debbano far male a tutti data che questa e' la tesi dei siti scritti da ex rappresentanti riconvertiti alla medicina.
Nomi non ne faccio ma sarebbe bene studiare i curricula dei gestori di alcuni siti prima di ritenerli affidabili.
Dimenticavo. Un medico che posta qui ha un collega in condizioni gravissime per l'influenza e se non sbaglio ha dato il suo numero. Puoi sentire lui.
“Ces mutations du virus H1N1 doivent être prises très au sérieux”
LEMONDE.FR | 27.11.09 | 20h58
La mort de deux patients français porteurs d’une mutation du virus de la grippe A (H1N1), similaire à celle observée en Norvège, est une nouvelle “très inquiétante” pour le professeur Jean-Philippe Derenne. Cet ancien chef du service de pneumologie à l’hôpital de la Pitié-Salpêtrière à Paris, co-auteur de l’ouvrage Pandémie: la grande menace, estime que les pandémies grippales sont “imprévisibles”.
Faut-il s’alarmer de la récente mutation du virus H1N1 qui a provoqué la mort de deux patients français?
Il y a eu deux mutations du virus H1N1, qui doivent être prises très au sérieux. La première a touché les parties du génome qui permettent au virus d’entrer dans les poumons et de provoquer des lésions pulmonaires mortelles. La seconde, intervenue pour l’un des deux patients, a conféré au virus une résistance au Tamiflu. Le fait que ces mutations interviennent dans deux villes différentes, et qu’elles s’avèrent similaires à celles observées en Norvège, laisse craindre qu’elles deviennent plus nombreuses. Ce qui serait très inquiétant.
En général, les pandémies grippales sont imprévisibles. Elles n’arrivent jamais quand on les attend, ni où on les attend et sous des formes différentes de celles prévues. Il faut donc suivre l’évolution des choses, et notamment des formes de grippes graves, avec la plus grande attention.
Comment le virus a-t-il muté?
Un virus est un parasite qui, pour se reproduire, doit pénétrer à l’intérieur des cellules. L’enzyme qui le copie fait régulièrement des erreurs, on observe donc régulièrement des petites mutations du virus, qui expliquent que le vaccin de la grippe change chaque année.
Mais dans le cas des deux mutations observées cette semaine, le nouveau virus n’a rien à voir sur le plan génétique. Il proviendrait de deux virus qui circulent chez le porc depuis dix à vingt ans en Amérique du Nord et en Eurasie. On n’en sait pas plus sur les conditions d’apparition de ces mutations…
L’efficacité de la vaccination est-elle remise en cause?
Non, car le vaccin de la grippe est dirigé contre les protéines de surface du virus qui, elles, n’ont pas muté contrairement au génome. Le vaccin peut donc toujours empêcher le virus de pénétrer dans les cellules de l’organisme pour se reproduire. Ces nouvelles mutations doivent au contraire inciter tous les Français à aller se faire vacciner, avec adjuvant.
Propos recueillis par Audrey Garric
Grippe A: hausse de 85 % du nombre de morts en Europe en une semaine
LEMONDE.FR avec AFP | 27.11.09 | 17h47**•**Mis à jour le 28.11.09 | 07h59
La pandémie de grippe A (H1N1) s'accélère dans le monde et particulièrement en Europe. Le dernier bilan de l'Organisation mondiale de la santé (OMS) indique que le virus a fait "au moins 7 826 morts" dans le monde, soit plus d'un millier de décès supplémentaires, une hausse de 16 %, en une semaine.
C'est en Europe que la hausse du nombre de décès est la plus importante. Le nombre de victimes a fait un bond spectaculaire avec une progression de plus de 85 % en une semaine, atteignant "au moins 650 morts". Selon l'INVS, le virus aurait déjà fait 76 morts en France métropolitaine.
Le continent américain reste cependant le plus durement frappé par la pandémie avec 5 360 morts enregistrés (+554 décès), suivi par la région Asie-Pacifique, avec au moins 1 382 morts (+59). L'OMS relève "des signes que l'activité de la maladie a atteint un pic en Amérique du Nord, dans les îles Caraïbes et dans un nombre limité de pays européens". "Aux Etats-Unis et au Canada, la transmission grippale reste très active et géographiquement étendue", selon les données de l'OMS, qui note que "l'activité de la maladie semble avoir atteint un pic dans toutes les régions des Etats-Unis."
"En Europe, la généralisation et la transmission croissante du virus pandémique a été observée à travers le continent et la plupart des pays qui n'avaient pas encore constaté au cours des dernières semaines une activité élevée de maladies grippales ont vu leur augmentation rapide", relève l'OMS. "Une très forte activité [du virus] a été constatée en Suède, en Norvège, en Moldavie et en Italie", tandis que la maladie a déjà atteint un pic en Belgique, en Bulgarie, au Belarus, en Irlande, au Luxembourg, en Norvège, en Serbie, en Ukraine et en Islande, précise l'OMS.
Par ailleurs, les autorités sanitaires françaises ont révélé vendredi que deux patients français sont morts d'une forme mutante du virus.* Cette mutation est semblable a celle déjà observée en Norvège.
c'è pero da considerare che mutazioni dei microrganismi che ne aumentano la letalità sono evolutivamente svantaggiate rispetto alle forme che trovano un compromesso con l'ospite, perciò è sensato ritenere che il virus originario non sarà sostituito da ceppi più pericolosi, ma che vi saranno sporadicamente delle piccole sub epidemie più aggressive;
il vero pericolo sarebbe invece un nuovo riarrangiamento genetico con i ceppi dell'influenza stagionale.
Grippe A: hausse de 85 % du nombre de morts en Europe en une semaine
LEMONDE.FR avec AFP | 27.11.09 | 17h47**•**Mis à jour le 28.11.09 | 07h59
La pandémie de grippe A (H1N1) s'accélère dans le monde et particulièrement en Europe. Le dernier bilan de l'Organisation mondiale de la santé (OMS) indique que le virus a fait "au moins 7 826 morts" dans le monde, soit plus d'un millier de décès supplémentaires, une hausse de 16 %, en une semaine.
C'est en Europe que la hausse du nombre de décès est la plus importante. Le nombre de victimes a fait un bond spectaculaire avec une progression de plus de 85 % en une semaine, atteignant "au moins 650 morts". Selon l'INVS, le virus aurait déjà fait 76 morts en France métropolitaine.
Le continent américain reste cependant le plus durement frappé par la pandémie avec 5 360 morts enregistrés (+554 décès), suivi par la région Asie-Pacifique, avec au moins 1 382 morts (+59). L'OMS relève "des signes que l'activité de la maladie a atteint un pic en Amérique du Nord, dans les îles Caraïbes et dans un nombre limité de pays européens". "Aux Etats-Unis et au Canada, la transmission grippale reste très active et géographiquement étendue", selon les données de l'OMS, qui note que "l'activité de la maladie semble avoir atteint un pic dans toutes les régions des Etats-Unis."
"En Europe, la généralisation et la transmission croissante du virus pandémique a été observée à travers le continent et la plupart des pays qui n'avaient pas encore constaté au cours des dernières semaines une activité élevée de maladies grippales ont vu leur augmentation rapide", relève l'OMS. "Une très forte activité [du virus] a été constatée en Suède, en Norvège, en Moldavie et en Italie", tandis que la maladie a déjà atteint un pic en Belgique, en Bulgarie, au Belarus, en Irlande, au Luxembourg, en Norvège, en Serbie, en Ukraine et en Islande, précise l'OMS.
Par ailleurs, les autorités sanitaires françaises ont révélé vendredi que deux patients français sont morts d'une forme mutante du virus.* Cette mutation est semblable a celle déjà observée en Norvège.
Per il momento in Italia siamo scesi dal 13 all' 11.5 per mille di casi.
c'è pero da considerare che mutazioni dei microrganismi che ne aumentano la letalità sono evolutivamente svantaggiate rispetto alle forme che trovano un compromesso con l'ospite, perciò è sensato ritenere che il virus originario non sarà sostituito da ceppi più pericolosi, ma che vi saranno sporadicamente delle piccole sub epidemie più aggressive;
il vero pericolo sarebbe invece un nuovo riarrangiamento genetico con i ceppi dell'influenza stagionale.
Non dovrebbero essere avvantaggiati i ceppi meno aggressivi dato che chi ha questi va in giro e li diffonde?
Correggimi se sbaglio.
Non dovrebbero essere avvantaggiati i ceppi meno aggressivi dato che chi ha questi va in giro e li diffonde?
Correggimi se sbaglio.
esatto, esatto
c'è però da considerare che l'uomo non è il solo serbatoio del virus e ciò che è letale per l'uomo potrebbe non esserlo per altre specie animali o gruppi etnici o particolari assetti genetici, che potrebbero diventare serbatoio di mutanti, insomma la situazione è complessa; ecco perché è importante vaccinarsi: non solo per proteggere se stessi, ma in questo momento soprattutto per limitare il volume totale del virus, cioè la carica virale mondiale
riducendo di fatto la probabilità di mutazioni
Mi sta piacendo da morire questa presa per i fondelli finale.
2 morti in Francia col Virus mutato m m individuato precedentemente in Norvegia,
MA NON PREOCCUPATEVI , IL VACCINO ATTUALE RESTA BUONO!!!
#FAIL!!
Ma se manco l hanno testato per l H1n1 , come lo avrebbero testato in 24 ore col Virus fantomaticamente mutato?
PS. Il virus era mutato anche quando era morta quella paziente in Sicilia?
E mutato anche a Napoli a differenza di altre Regioni MONDIALI?
Fatemi sapere
già ... questa è la cosa + ridicola ... il virus è mutato ma il vaccino resta buono ... :stordita:
già ... questa è la cosa + ridicola ... il virus è mutato ma il vaccino resta buono ... :stordita:
Certo che resta buono. Il virus resta riconoscibile (sarebbe meglio dire puo' restare) tanto che sono immuni all'influenza le persone che hanno contratto virus solamente simili.
non capisco in cosa consisterebbe la contraddizione :confused:
Gli antigeni di superficie restano gli stessi per questo il vaccino resta efficace.
Forse ridicoli sono quelli che non conoscono un minimo di biologia.
F1R3BL4D3
28-11-2009, 10:16
non capisco in cosa consisterebbe la contraddizione :confused:
Gli manca solo qualche nozione.
Ne so poco anch'io e pertanto non ritengo ridicole le affermazioni altrui.
Faccio un'eccezione per i siti che mettono nello stesso calderone influenza,, vaccini, scie chimiche, alieni tra noi, illuminati, le solite robe.
anonimizzato
28-11-2009, 10:30
Comunque so che i vaccini possono fare molto male non per questo penso che debbano far male a tutti data che questa e' la tesi dei siti scritti da ex rappresentanti riconvertiti alla medicina.
Nomi non ne faccio ma sarebbe bene studiare i curricula dei gestori di alcuni siti prima di ritenerli affidabili.
Di quello che riportano i siti che tu citi ne sò men che meno.
Mi sono attenuto a riportare un fatto reale dato che, secondo me, questo vaccino per l'influenza A è una sorta di pericolosa truffa.
Ho idea che, a differenza del vaccino stagionale, sia stato preparato in fretta per giocare sull'onda delle paure della gente e trarne un facile e massiccio guadagno. Da ciò la possibilità che sia stato scarsamente testato coi rischi che ne conseguono.
F1R3BL4D3
28-11-2009, 10:30
Ne so poco anch'io e pertanto non ritengo ridicole le affermazioni altrui.
Faccio un'eccezione per i siti che mettono nello stesso calderone influenza,, vaccini, scie chimiche, alieni tra noi, illuminati, le solite robe.
Si ma se si mette in dubbio qualcosa, almeno sapere un po' come funziona o dovrebbe funzionare non sarebbe una cattiva idea (ovviamente non si pretende che tutti siano virologi per parlare di influenza, ma se ti poni il dubbio che il vaccino possa essere ancora funzionale bisogna chiedersi cos'è cambiato nel virus e su quale antigene si basa il vaccino).
Si ma se si mette in dubbio qualcosa, almeno sapere un po' come funziona o dovrebbe funzionare non sarebbe una cattiva idea (ovviamente non si pretende che tutti siano virologi per parlare di influenza, ma se ti poni il dubbio che il vaccino possa essere ancora funzionale bisogna chiedersi cos'è cambiato nel virus e su quale antigene si basa il vaccino).
Quando mi perde il lavandino chiamo l'idraulico. Per sapere di un virus devo chiedere ai virologi e medicii, so bene che hanno i loro limiti, che la scienza medica e' appena iniziata ma devo rivolgermi a loro.
A gente che afferma di curare il cancro col bicarbonato do affidabilita' zero.
Ho idea che, a differenza del vaccino stagionale, sia stato preparato in fretta per giocare sull'onda delle paure della gente e trarne un facile e massiccio guadagno. Da ciò la possibilità che sia stato scarsamente testato coi rischi che ne conseguono.
non è che "ne hai idea"... è proprio così :read:
tant'è che perfino sul foglietto "illustrativo" è scritto "approvato in via straordinaria..."
il vaccino, è un dato di fatto, non è stato sufficientemente testato... nè dal punto di vista dell'efficacia nè dal punto di vista della pericolosità...
se poi la gente vuole iniettarselo comunque, facciano pure, nessuno glielo lo vieta, anzi... :O
non è che "ne hai idea"... è proprio così :read:
tant'è che perfino sul foglietto "illustrativo" è scritto "approvato in via straordinaria..."
il vaccino, è un dato di fatto, non è stato sufficientemente testato... nè dal punto di vista dell'efficacia nè dal punto di vista della pericolosità...
se poi la gente vuole iniettarselo comunque, facciano pure, nessuno glielo lo vieta, anzi... :O
E' proprio questo il punto, i rischi sono evidenziati. Non occorre che me lo dica il sito disinformazioneeignoranza che cita la Dottora Otta Kranz tetesca di Cermania e i suoi studi dove ha scoperto cio' che e' scritto sul foglietto illustrativo.
E' stato preparato in fretta perchè il picco era previsto di lì a pochi mesi, e un vaccino che arriva dopo che la malattia si è scatenata è praticamente inutile, non capisco cosa ci vediate di strano. Che poi sia stato ANCHE un facile e massiccio guadagno è ovvio. Ma che dovessero prepararlo in fretta è fuor di dubbio e non è stata certo una decisione delle case farmaceutiche, tant'è che non sono neanche riuscite a produrne a sufficienza in tempo.
Riguardo ai test, visti appunti i tempi stretti si sono dati per buoni i test GIA' fatti su un vaccino identico ma con un ceppo virale diverso (H5N1). Non sarà la massima garanzia possibile, ma si tratta pur sempre di un prodotto con gli stessi identici ingredienti e preparazione. Qual'era l'alternativa? Non fare proprio il vaccino?
Mi pare che tu abbia deciso a priori che sia "una truffa" :p
L'unica "truffa" è stata la campagna mediatica da nuova peste, che ha fatto il gioco delle compagnie ovviamente (e forse non del tutto a caso) con la compiacenza di alcuni governi. Mentre da parte dell'OMS non mi pare ci sia stato chissà quale grande allarmismo, semmai un'eccessiva prudenza.
F1R3BL4D3
28-11-2009, 10:57
Quando mi perde il lavandino chiamo l'idraulico. Per sapere di un virus devo chiedere ai virologi e medicii, so bene che hanno i loro limiti, che la scienza medica e' appena iniziata ma devo rivolgermi a loro.
A gente che afferma di curare il cancro col bicarbonato do affidabilita' zero.
Direi di si. Mi sembra anche abbastanza lapalissiano.
Poi ci sono alcuni (ex)medici che pensano che tutti i tumori siano causati dalla candida ma purtroppo, quello che si trova su internet è anche questo.
E' stato preparato in fretta perchè il picco era previsto di lì a pochi mesi, e un vaccino che arriva dopo che la malattia si è scatenata è praticamente inutile, non capisco cosa ci vediate di strano. Che poi sia stato ANCHE un facile e massiccio guadagno è ovvio. Ma che dovessero prepararlo in fretta è fuor di dubbio e non è stata certo una decisione delle case farmaceutiche, tant'è che non sono neanche riuscite a produrne a sufficienza in tempo.
Riguardo ai test, visti appunti i tempi stretti si sono dati per buoni i test GIA' fatti su un vaccino identico ma con un ceppo virale diverso (H5N1). Non sarà la massima garanzia possibile, ma si tratta pur sempre di un prodotto con gli stessi identici ingredienti e preparazione. Qual'era l'alternativa? Non fare proprio il vaccino?
Mi pare che tu abbia deciso a priori che sia "una truffa" :p
L'unica "truffa" è stata la campagna mediatica da nuova peste, che ha fatto il gioco delle compagnie ovviamente (e forse non del tutto a caso) con la compiacenza di alcuni governi. Mentre da parte dell'OMS non mi pare ci sia stato chissà quale grande allarmismo, semmai un'eccessiva prudenza.
quoto, mi sembra un commento molto equilibrato il tuo.
Direi di si. Mi sembra anche abbastanza lapalissiano.
Poi ci sono alcuni (ex)medici che pensano che tutti i tumori siano causati dalla candida ma purtroppo, quello che si trova su internet è anche questo.
Infatti, non parlo dei reali rischi di un vaccino ma di quello che hai postato.
luposelva
28-11-2009, 11:26
Si è vero mancano le nozioni necessarie per gudicare, però avrei scommesso 10000 € che avrebbero giudicato il vaccino ancora efficace.
F1R3BL4D3
28-11-2009, 12:00
Si è vero mancano le nozioni necessarie per gudicare, però avrei scommesso 10000 € che avrebbero giudicato il vaccino ancora efficace.
Avevi il 50% delle possibilità di azzeccare o sbagliare.
G-UNIT91
28-11-2009, 13:04
ok ci hanno fottuto, preso per il culo, speso soldi nostri...:O
e dov'è il problema?!:read:
è solo una piccola goccia in un mare di m....!:sofico:
superkoala
28-11-2009, 14:43
Ah, ok, questo è l'importante!!!
;)
La televisione non la guardo mai ma in Internet ho bloccato quanti piu' siti complottistici ho potuto.
Quei siti delle scie chimiche o quello che diceva che ieri Obama doveva dire la verita' sugli UFO.
Sono d'accordo... ma, se è tutta SPAZZATURA, perché non bloccare anche i siti che dicono che VA TUTTO BENE ed E' TUTTO REGOLARE???
Non saranno mica siti SERI solo per questo???
:what:
zerothehero
28-11-2009, 17:24
ok ci hanno fottuto, preso per il culo, speso soldi nostri...:O
e dov'è il problema?!:read:
è solo una piccola goccia in un mare di m....!:sofico:
Ma che dici?
Io sto vedendo di recuperare il vaccino per l'H1N1 e da quello che ho capito il 2 dicembre l'ASL comunicherà agli operatori della scuola le modalità per la vaccinazione.
Tra poco arriveranno a giugno. :O
A mio cugino che fa il militare hanno fatto entrambi i vaccini già da qualche mese. :mc:
majin mixxi
28-11-2009, 21:52
Ma che dici?
Io sto vedendo di recuperare il vaccino per l'H1N1 e da quello che ho capito il 2 dicembre l'ASL comunicherà agli operatori della scuola le modalità per la vaccinazione.
A mio cugino che fa il militare hanno fatto entrambi i vaccini già da qualche mese. :mc:
tu quindi consiglieresti di vaccinarsi? sarei tentato di andare a farlo lunedi,ma cacchio leggendo certe storie in giro non è una scelta semplicissima
superkoala
28-11-2009, 23:17
E i matrimoni???
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/nuova-influenza-7/divieto-di-cordoglio/divieto-di-cordoglio.html
Incredibile ordinanza del sindaco di Favara (Agrigento)
Divieto di manifestazioni affettuose al cimitero e nella cappella funebre
"Vietato il cordoglio con baci e abbracci"
Funerali a prova di contagio influenzale
di FABIO RUSSELLO
AGRIGENTO - "Divieto assoluto di rendere i saluti di cordoglio attraverso la stretta di mano e dello scambio di baci e abbracci sia nella cappella del cimitero che nei pressi dell'abitazione del defunto da dove muove il corteo funebre". E' questo il contenuto di un'ordinanza del sindaco di Favara, Domenico Russello (Pdl) firmata per "motivi prettamente di prevenzione al diffondersi della pandemia influenzale A sottotipo H1N1".
A Favara, grosso centro a pochi chilometri da Agrigento, vi è infatti l'usanza di celebrare i funerali solo nella chiesa situata all'interno del cimitero di Piana Traversa. E' qui che poi in processione, al termine delle esequie, gli intervenuti in fila passano per salutare i parenti del morto in attesa. Il divieto entrerà in vigore il prossimo 10 dicembre per dare modo alle ditte di onoranze funebri di adeguarsi visto che l'ordinanza impone loro di "fornire un numero da due a quattro registri in cui potranno essere apposte le firme dei visitatori, quali dimostrazione dei sentimenti di cordoglio alla famiglia del defunto". Chi non si adegua, scrive il sindaco rischia la "revoca dell'autorizzazione".
Il capo dell'Amministrazione ha anche spiegato che "la polizia municipale e tutte le forze dell'ordine" sono incaricate di far sì che l'ordinanza venga rispettata.
luposelva
28-11-2009, 23:28
E i matrimoni???
http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/nuova-influenza-7/divieto-di-cordoglio/divieto-di-cordoglio.html
Incredibile ordinanza del sindaco di Favara (Agrigento)
Divieto di manifestazioni affettuose al cimitero e nella cappella funebre
"Vietato il cordoglio con baci e abbracci"
Funerali a prova di contagio influenzale
di FABIO RUSSELLO
AGRIGENTO - "Divieto assoluto di rendere i saluti di cordoglio attraverso la stretta di mano e dello scambio di baci e abbracci sia nella cappella del cimitero che nei pressi dell'abitazione del defunto da dove muove il corteo funebre". E' questo il contenuto di un'ordinanza del sindaco di Favara, Domenico Russello (Pdl) firmata per "motivi prettamente di prevenzione al diffondersi della pandemia influenzale A sottotipo H1N1".
A Favara, grosso centro a pochi chilometri da Agrigento, vi è infatti l'usanza di celebrare i funerali solo nella chiesa situata all'interno del cimitero di Piana Traversa. E' qui che poi in processione, al termine delle esequie, gli intervenuti in fila passano per salutare i parenti del morto in attesa. Il divieto entrerà in vigore il prossimo 10 dicembre per dare modo alle ditte di onoranze funebri di adeguarsi visto che l'ordinanza impone loro di "fornire un numero da due a quattro registri in cui potranno essere apposte le firme dei visitatori, quali dimostrazione dei sentimenti di cordoglio alla famiglia del defunto". Chi non si adegua, scrive il sindaco rischia la "revoca dell'autorizzazione".
Il capo dell'Amministrazione ha anche spiegato che "la polizia municipale e tutte le forze dell'ordine" sono incaricate di far sì che l'ordinanza venga rispettata.
Che buffonata. :D
Ah, ok, questo è l'importante!!!
;)
Sono d'accordo... ma, se è tutta SPAZZATURA, perché non bloccare anche i siti che dicono che VA TUTTO BENE ed E' TUTTO REGOLARE???
Non saranno mica siti SERI solo per questo???
:what:
I siti che frequento non dicono "va tutto bene", dicono che il vaccino (come del resto ogni vaccino) presenta dei rischi e che non da la sicurezza della copertura. Che i vaccini influenzali non siano efficaci sempre lo dicono in pochi.
Solo che lo fanno sui fatti e non sul sentito dire.
giannola
29-11-2009, 07:46
Che buffonata. :D
beh nel paese dove è morto mio suocero, tutti i presenti sono passati in rassegna a stringere la mano e a dare il doppio bacio (sfregamento di guancia dx e poi sx)....credo che in tutto sia passata una mezz'ora buona....è una esperienza che non intendo ripetere a prescindere dall'h1n1 :D
beh nel paese dove è morto mio suocero, tutti i presenti sono passati in rassegna a stringere la mano e a dare il doppio bacio (sfregamento di guancia dx e poi sx)....credo che in tutto sia passata una mezz'ora buona....è una esperienza che non intendo ripetere a prescindere dall'h1n1 :D
Pensa se eri in Russia.:D :D
zerothehero
29-11-2009, 09:21
tu quindi consiglieresti di vaccinarsi? sarei tentato di andare a farlo lunedi,ma cacchio leggendo certe storie in giro non è una scelta semplicissima
Io ho 27 anni e al momento lavorando in una scuola, sono a forte rischio di beccarmi la pandemica. :fagiano:
Sicuramente mi farò il vaccino. Gran parte del personale però non la farà, perchè non si "fidano del vaccino" o non "credono nel vaccino", il che la dice lunga sul degrado della scuola italiana, che dovrebbe avere come finalità la formazione e l'istruzione dei futuri cittadini. :asd:
G-UNIT91
29-11-2009, 11:46
Ma che dici?
già fatto!:O
superkoala
29-11-2009, 11:58
I siti che frequento non dicono "va tutto bene", dicono che il vaccino (come del resto ogni vaccino) presenta dei rischi e che non da la sicurezza della copertura. Che i vaccini influenzali non siano efficaci sempre lo dicono in pochi.
Solo che lo fanno sui fatti e non sul sentito dire.
E chi parla per sentito dire???
Se avessi letto i LINK delle pagine precedenti, avresti visto che i dubbi sull'uso dello squalene nei vaccini nascono dai risultati di svariate ricerche scientifiche ben documentate e che anche presso l'OMS è in corso un dibattito sulla sua sicurezza:
http://www.who.int/vaccine_research/documents/Report_on_consultation_on_adjuvant_safety.pdf
Per tale motivo, la FDA (Food and Drug Administration) ne ha vietato l'uso in America...
Questi sono SOLO alcuni esempi (già postati in precedenza)!!!
Se, poi, preferisci fidarti solo di Topo Gigio, buon per Te!!!
;)
http://toxsci.oxfordjournals.org/cgi/content/full/78/2/222
Toxicological Sciences 78, 222-228 (2004)
Distinctive Patterns of Autoimmune Response Induced by Different Types of Mineral Oil
Yoshiki Kuroda, Jun Akaogi, Dina C. Nacionales, Scott C. Wasdo, Nancy J. Szabo, Westley H. Reeves and Minoru Satoh
Although mineral oils are generally considered nontoxic and have a long history of use in humans, the mineral oil Bayol F (incomplete Freund's adjuvant, IFA) and certain mineral oil components (squalene and n-hexadecane) induce lupus-related anti-nRNP/Sm or –Su autoantibodies in nonautoimmune mice. In the present study, we investigated whether medicinal mineral oils can induce other types of autoantibodies and whether structural features of hydrocarbons influence autoantibody specificity. Female 3-month-old BALB/c (16–45/group) mice each received an i.p. injection of pristane (C19), squalene (C30), IFA, three medicinal mineral oils (MO-F, MO-HT, MO-S), or PBS. Sera were tested for autoantibodies and immunoglobulin levels. Hydrocarbons were analyzed by gas chromatography/mass spectrometry. IFA contained mainly C15–C25 hydrocarbons, whereas MO-HT and MO-S contained C20–C40, and MO-F contained C15–C40. Pristane and n-hexadecane were found in IFA (0.17% and 0.10% w/v, respectively) and MOs (0.0026–0.027%). At 3 months, pristane and IFA induced mainly IgG2a, squalene IgG1, and MOs IgG3 and IgM in sera. Anti-cytoplasmic antibodies were common in mice treated with MO-F, as well as those treated with pristane, squalene, and IFA. Anti-ssDNA and -chromatin antibodies were higher in MO-F and MO-S than in untreated/PBS, squalene-, or IFA-treated mice, suggesting that there is variability in the induction of anti-nRNP/Sm versus –chromatin/DNA antibodies. The preferential induction of anti-chromatin/ssDNA antibodies without anti-nRNP/Sm/Su by MO-S and MO-F is consistent with the idea that different types of autoantibodies are regulated differently. Induction of autoantibodies by mineral oils considered nontoxic also may have pathogenetic implications in human autoimmune diseases.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10854227
Am J Pathol. 2000 Jun;156(6):2057-65.
The endogenous adjuvant squalene can induce a chronic T-cell-mediated arthritis in rats.
Carlson BC, Jansson AM, Larsson A, Bucht A, Lorentzen JC.
Squalene is a cholesterol precursor, which stimulates the immune system nonspecifically. We demonstrate that one intradermal injection of this adjuvant lipid can induce joint-specific inflammation in arthritis-prone DA rats. Histopathological and immunohistochemical analyses revealed erosion of bone and cartilage, and that development of polyarthritis coincided with infiltration of alphabeta(+) T cells. Depletion of these cells with anti-alphabeta TcR monoclonal antibody (R73) resulted in complete recovery, whereas anti-CD8 and anti-gammadelta TcR injections were ineffective. The apparent dependence on CD4(+) T cells suggested a role for genes within the major histocompatibility complex (MHC), and this was concluded from comparative studies of MHC congenic rat strains, in which DA.1H rats were less susceptible than DA rats. Furthermore, LEW.1AV1 and PVG.1AV1 rats with MHC identical to DA rats were arthritis-resistant, demonstrating that non-MHC genes also determine susceptibility. Some of these genetic influences could be linked to previously described arthritis susceptibility loci in an F2 intercross between DA and LEW.1AV1 rats (ie, Cia3, Oia2 and Cia5). Interestingly, some F2 hybrid rats developed chronic arthritis, a phenotype not apparent in the parental inbred strains. Our demonstration that an autoadjuvant can trigger chronic, immune-mediated joint-specific inflammation may give clues to the pathogenesis of rheumatoid arthritis, and it raises new questions concerning the role of endogenous molecules with adjuvant properties in chronic inflammatory diseases.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12892730?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_SingleItemSupl.Pubmed_Discovery_RA&linkpos=2&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed
J Autoimmun. 2003 Aug;21(1):1-9.
Induction of lupus autoantibodies by adjuvants.
Satoh M, Kuroda Y, Yoshida H, Behney KM, Mizutani A, Akaogi J, Nacionales DC, Lorenson TD, Rosenbauer RJ, Reeves WH.
Exposure to the hydrocarbon oil pristane induces lupus specific autoantibodies in non-autoimmune mice. We investigated whether the capacity to induce lupus-like autoimmunity is a unique property of pristane or is shared by other adjuvant oils. Seven groups of 3-month-old female BALB/cJ mice received a single intraperitoneal injection of pristane, squalene (used in the adjuvant MF59), incomplete Freund's adjuvant (IFA), three different medicinal mineral oils, or saline, respectively. Serum autoantibodies and peritoneal cytokine production were measured. In addition to pristane, the mineral oil Bayol F (IFA) and the endogenous hydrocarbon squalene both induced anti-nRNP/Sm and -Su autoantibodies (20% and 25% of mice, respectively). All of these hydrocarbons had prolonged effects on cytokine production by peritoneal APCs. However, high levels of IL-6, IL-12, and TNFalpha production 2-3 months after intraperitoneal injection appeared to be associated with the ability to induce lupus autoantibodies. The ability to induce lupus autoantibodies is shared by several hydrocarbons and is not unique to pristane. It correlates with stimulation of the production of IL-12 and other cytokines, suggesting a relationship with a hydrocarbon's adjuvanticity. The potential to induce autoimmunity may complicate the use of oil adjuvants in human and veterinary vaccines.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16309812?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=2
Toxicology. 2006 Feb 1;218(2-3):186-96
Induction of lupus-related specific autoantibodies by non-specific inflammation caused by an intraperitoneal injection of n-hexadecane in BALB/c mice.
Kuroda Y, Ono N, Akaogi J, Nacionales DC, Yamasaki Y, Barker TT, Reeves WH, Satoh M.
A single intraperitoneal (i.p.) injection of pristane, incomplete Freund's adjuvant (IFA), or the adjuvant oil squalene, but not high molecular weight medicinal mineral oils, induces lupus-related autoantibodies to nRNP/Sm and -Su in non-autoimmune strains of mice. This ability appears to be associated with the low molecular weight and adjuvanticity of hydrocarbon. n-Hexadecane (C(16)H(34)), which is present in petroleum, has adjuvant activity and induces arthritis in rodents like other lupus-inducing oils. In addition to dietary exposure to n-hexadecane in mineral oils, exposure also occurs via inhalation of oil mist, jet fuel, or diesel exhaust or by absorption through the skin. Since n-hexadecane is a low molecular weight adjuvant hydrocarbon oil similar to other lupus-inducing hydrocarbons, the present study examined whether it can also induce lupus-related autoantibodies in mice. Female BALB/cJ mice received a single i.p. injection of 0.5 ml of n-hexadecane, pristane, or saline (control). Pathology and serology (immunoglobulin levels, autoantibodies by immunofluorescence, immunoprecipitation, and ELISA) were examined 3 months later. Unexpectedly, all n-hexadecane-treated mice, but none in the other groups, developed inflammatory ascites within 2.5 months. n-Hexadecane induced hypergammaglobulinemia (IgG1, IgG2a), antinuclear (titer>1:160, 67%) and -cytoplasmic antibodies (58%) and autoantibodies to nRNP/Sm (25%), Su (33%), ssDNA (83%), and chromatin (100%). Therefore, non-specific inflammation caused by n-hexadecane resulted in the production of a limited set of specific autoantibodies. These previously unrecognized immunological effects of n-hexadecane may have implications in monitoring human exposure to hydrocarbons and in the pathogenesis of autoimmune diseases.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15194169?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=4
Biomed Pharmacother. 2004 Jun;58(5):325-37.
Autoimmunity induced by adjuvant hydrocarbon oil components of vaccine.
Kuroda Y, Nacionales DC, Akaogi J, Reeves WH, Satoh M.
Adjuvant oils such as Bayol F (Incomplete Freund's adjuvant: IFA) and squalene (MF59) have been used in human and veterinary vaccines despite poor understanding of their mechanisms of action. Several reports suggest an association of vaccination and various autoimmune diseases, however, few were confirmed epidemiologically and the risk of vaccination for autoimmune diseases has been considered minimal. Microbial components, not the adjuvant components, are considered to be of primary importance for adverse effects of vaccines. We have reported that a single intraperitoneal injection of the adjuvant oils pristane, IFA or squalene induces lupus-related autoantibodies to nRNP/Sm and -Su in non-autoimmune BALB/c mice. Induction of these autoantibodies appeared to be associated with the hydrocarbon's ability to induce IL-12, IL-6, and TNF-alpha, suggesting a relationship with hydrocarbon's adjuvanticity. Whether this is relevant in human vaccination is a difficult issue due to the complex effects of vaccines and the fact that immunotoxicological effects vary depending on species, route, dose, and duration of administration. Nevertheless, the potential of adjuvant hydrocarbon oils to induce autoimmunity has implications in the use of oil adjuvants in human and veterinary vaccines as well as basic research.
E chi parla per sentito dire???
Se avessi letto i LINK delle pagine precedenti, avresti visto che i dubbi sull'uso dello squalene nei vaccini nascono dai risultati di svariate ricerche scientifiche ben documentate e che anche presso l'OMS è in corso un dibattito sulla sua sicurezza:
Per tale motivo, la FDA (Food and Drug Administration) ne ha vietato l'uso in America...
Questi sono SOLO alcuni esempi (già postati in precedenza)!!!
Se, poi, preferisci fidarti solo di Topo Gigio, buon per Te!!!
;)
http://toxsci.oxfordjournals.org/cgi/content/full/78/2/222
Toxicological Sciences 78, 222-228 (2004)
Distinctive Patterns of Autoimmune Response Induced by Different Types of Mineral Oil
Yoshiki Kuroda, Jun Akaogi, Dina C. Nacionales, Scott C. Wasdo, Nancy J. Szabo, Westley H. Reeves and Minoru Satoh
Although mineral oils are generally considered nontoxic and have a long history of use in humans, the mineral oil Bayol F (incomplete Freund's adjuvant, IFA) and certain mineral oil components (squalene and n-hexadecane) induce lupus-related anti-nRNP/Sm or –Su autoantibodies in nonautoimmune mice. In the present study, we investigated whether medicinal mineral oils can induce other types of autoantibodies and whether structural features of hydrocarbons influence autoantibody specificity. Female 3-month-old BALB/c (16–45/group) mice each received an i.p. injection of pristane (C19), squalene (C30), IFA, three medicinal mineral oils (MO-F, MO-HT, MO-S), or PBS. Sera were tested for autoantibodies and immunoglobulin levels. Hydrocarbons were analyzed by gas chromatography/mass spectrometry. IFA contained mainly C15–C25 hydrocarbons, whereas MO-HT and MO-S contained C20–C40, and MO-F contained C15–C40. Pristane and n-hexadecane were found in IFA (0.17% and 0.10% w/v, respectively) and MOs (0.0026–0.027%). At 3 months, pristane and IFA induced mainly IgG2a, squalene IgG1, and MOs IgG3 and IgM in sera. Anti-cytoplasmic antibodies were common in mice treated with MO-F, as well as those treated with pristane, squalene, and IFA. Anti-ssDNA and -chromatin antibodies were higher in MO-F and MO-S than in untreated/PBS, squalene-, or IFA-treated mice, suggesting that there is variability in the induction of anti-nRNP/Sm versus –chromatin/DNA antibodies. The preferential induction of anti-chromatin/ssDNA antibodies without anti-nRNP/Sm/Su by MO-S and MO-F is consistent with the idea that different types of autoantibodies are regulated differently. Induction of autoantibodies by mineral oils considered nontoxic also may have pathogenetic implications in human autoimmune diseases.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10854227
Am J Pathol. 2000 Jun;156(6):2057-65.
The endogenous adjuvant squalene can induce a chronic T-cell-mediated arthritis in rats.
Carlson BC, Jansson AM, Larsson A, Bucht A, Lorentzen JC.
Squalene is a cholesterol precursor, which stimulates the immune system nonspecifically. We demonstrate that one intradermal injection of this adjuvant lipid can induce joint-specific inflammation in arthritis-prone DA rats. Histopathological and immunohistochemical analyses revealed erosion of bone and cartilage, and that development of polyarthritis coincided with infiltration of alphabeta(+) T cells. Depletion of these cells with anti-alphabeta TcR monoclonal antibody (R73) resulted in complete recovery, whereas anti-CD8 and anti-gammadelta TcR injections were ineffective. The apparent dependence on CD4(+) T cells suggested a role for genes within the major histocompatibility complex (MHC), and this was concluded from comparative studies of MHC congenic rat strains, in which DA.1H rats were less susceptible than DA rats. Furthermore, LEW.1AV1 and PVG.1AV1 rats with MHC identical to DA rats were arthritis-resistant, demonstrating that non-MHC genes also determine susceptibility. Some of these genetic influences could be linked to previously described arthritis susceptibility loci in an F2 intercross between DA and LEW.1AV1 rats (ie, Cia3, Oia2 and Cia5). Interestingly, some F2 hybrid rats developed chronic arthritis, a phenotype not apparent in the parental inbred strains. Our demonstration that an autoadjuvant can trigger chronic, immune-mediated joint-specific inflammation may give clues to the pathogenesis of rheumatoid arthritis, and it raises new questions concerning the role of endogenous molecules with adjuvant properties in chronic inflammatory diseases.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12892730?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_SingleItemSupl.Pubmed_Discovery_RA&linkpos=2&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed
J Autoimmun. 2003 Aug;21(1):1-9.
Induction of lupus autoantibodies by adjuvants.
Satoh M, Kuroda Y, Yoshida H, Behney KM, Mizutani A, Akaogi J, Nacionales DC, Lorenson TD, Rosenbauer RJ, Reeves WH.
Exposure to the hydrocarbon oil pristane induces lupus specific autoantibodies in non-autoimmune mice. We investigated whether the capacity to induce lupus-like autoimmunity is a unique property of pristane or is shared by other adjuvant oils. Seven groups of 3-month-old female BALB/cJ mice received a single intraperitoneal injection of pristane, squalene (used in the adjuvant MF59), incomplete Freund's adjuvant (IFA), three different medicinal mineral oils, or saline, respectively. Serum autoantibodies and peritoneal cytokine production were measured. In addition to pristane, the mineral oil Bayol F (IFA) and the endogenous hydrocarbon squalene both induced anti-nRNP/Sm and -Su autoantibodies (20% and 25% of mice, respectively). All of these hydrocarbons had prolonged effects on cytokine production by peritoneal APCs. However, high levels of IL-6, IL-12, and TNFalpha production 2-3 months after intraperitoneal injection appeared to be associated with the ability to induce lupus autoantibodies. The ability to induce lupus autoantibodies is shared by several hydrocarbons and is not unique to pristane. It correlates with stimulation of the production of IL-12 and other cytokines, suggesting a relationship with a hydrocarbon's adjuvanticity. The potential to induce autoimmunity may complicate the use of oil adjuvants in human and veterinary vaccines.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16309812?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=2
Toxicology. 2006 Feb 1;218(2-3):186-96
Induction of lupus-related specific autoantibodies by non-specific inflammation caused by an intraperitoneal injection of n-hexadecane in BALB/c mice.
Kuroda Y, Ono N, Akaogi J, Nacionales DC, Yamasaki Y, Barker TT, Reeves WH, Satoh M.
A single intraperitoneal (i.p.) injection of pristane, incomplete Freund's adjuvant (IFA), or the adjuvant oil squalene, but not high molecular weight medicinal mineral oils, induces lupus-related autoantibodies to nRNP/Sm and -Su in non-autoimmune strains of mice. This ability appears to be associated with the low molecular weight and adjuvanticity of hydrocarbon. n-Hexadecane (C(16)H(34)), which is present in petroleum, has adjuvant activity and induces arthritis in rodents like other lupus-inducing oils. In addition to dietary exposure to n-hexadecane in mineral oils, exposure also occurs via inhalation of oil mist, jet fuel, or diesel exhaust or by absorption through the skin. Since n-hexadecane is a low molecular weight adjuvant hydrocarbon oil similar to other lupus-inducing hydrocarbons, the present study examined whether it can also induce lupus-related autoantibodies in mice. Female BALB/cJ mice received a single i.p. injection of 0.5 ml of n-hexadecane, pristane, or saline (control). Pathology and serology (immunoglobulin levels, autoantibodies by immunofluorescence, immunoprecipitation, and ELISA) were examined 3 months later. Unexpectedly, all n-hexadecane-treated mice, but none in the other groups, developed inflammatory ascites within 2.5 months. n-Hexadecane induced hypergammaglobulinemia (IgG1, IgG2a), antinuclear (titer>1:160, 67%) and -cytoplasmic antibodies (58%) and autoantibodies to nRNP/Sm (25%), Su (33%), ssDNA (83%), and chromatin (100%). Therefore, non-specific inflammation caused by n-hexadecane resulted in the production of a limited set of specific autoantibodies. These previously unrecognized immunological effects of n-hexadecane may have implications in monitoring human exposure to hydrocarbons and in the pathogenesis of autoimmune diseases.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15194169?itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_RVDocSum&ordinalpos=4
Biomed Pharmacother. 2004 Jun;58(5):325-37.
Autoimmunity induced by adjuvant hydrocarbon oil components of vaccine.
Kuroda Y, Nacionales DC, Akaogi J, Reeves WH, Satoh M.
Adjuvant oils such as Bayol F (Incomplete Freund's adjuvant: IFA) and squalene (MF59) have been used in human and veterinary vaccines despite poor understanding of their mechanisms of action. Several reports suggest an association of vaccination and various autoimmune diseases, however, few were confirmed epidemiologically and the risk of vaccination for autoimmune diseases has been considered minimal. Microbial components, not the adjuvant components, are considered to be of primary importance for adverse effects of vaccines. We have reported that a single intraperitoneal injection of the adjuvant oils pristane, IFA or squalene induces lupus-related autoantibodies to nRNP/Sm and -Su in non-autoimmune BALB/c mice. Induction of these autoantibodies appeared to be associated with the hydrocarbon's ability to induce IL-12, IL-6, and TNF-alpha, suggesting a relationship with hydrocarbon's adjuvanticity. Whether this is relevant in human vaccination is a difficult issue due to the complex effects of vaccines and the fact that immunotoxicological effects vary depending on species, route, dose, and duration of administration. Nevertheless, the potential of adjuvant hydrocarbon oils to induce autoimmunity has implications in the use of oil adjuvants in human and veterinary vaccines as well as basic research.
Ma noi vogliamo morire prima o poi come moriranno tutti i salutisti.
Solo che non ci piace morire soffocati dal proprio catarro.
Lasciateci schiattare per il vaccino.
Tra l'altro chi l'ha avuta mi ha detto: e' un'influenza come tante un bel cavolo!
superkoala
29-11-2009, 12:10
Ma noi vogliamo morire prima o poi come moriranno tutti i salutisti.
Solo che non ci piace morire soffocati dal proprio catarro.
Lasciateci schiattare per il vaccino.
Tra l'altro chi l'ha avuta mi ha detto: e' un'influenza come tante un bel cavolo!
AHAHAH... e chi vi dice niente!!!!
Ma non venite OGNI VOLTA a tirar fuori storie di UFO, COMPLOTTISMI e SCIOCCHEZZE VARIE (tanto per far confusione), se NON SIETE INFORMATI!!!
AHAHAH... e chi vi dice niente!!!!
Ma non venite OGNI VOLTA a tirar fuori storie di UFO, COMPLOTTISMI e SCIOCCHEZZE VARIE (tanto per far confusione), se NON SIETE INFORMATI!!!
Chi ci dice niente?
C'e' gente che sta qui in agguato giorno e notte per propinarci pagine di materiale in italiano, inglese, francese o finnico appena qualcuno scrive vaccino.
Mi dispiace che abbiano tolto il servizio militare dove ti facevano un vaccinone senza autorizzazione che ti dava due giorni di febbrone. Quella punturona ed un tantissima sana disciplina gerarchica toglieva tanti grilli dalla testa.
Degli UFI e altro ne parlano molti dei siti che sono stati postati, che colpa ne ho io.
superkoala
29-11-2009, 12:28
Chi ci dice niente?
C'e' gente che sta qui in agguato giorno e notte per propinarci pagine di materiale in italiano, inglese, francese o finnico appena qualcuno scrive vaccino.
Beh, la discussione è stata creata per questo... se fosse tutto ok e non ci fosse alcun dubbio potremmo pure chiuderla!!!!
;)
Beh, la discussione è stata creata per questo... se fosse tutto ok e non ci fosse alcun dubbio potremmo pure chiuderla!!!!
;)
Chi ha detto niente, dico solo che citando questo o quello si puo' dimostrare qualsiasi tesi ed il suo contrario.
Non ho mai detto che i vaccini non presentino rischi, anzi in molti post ho detto il contrario ma dato che la vaccinazione e' facoltativa ognuno sceglie cosa fare.
superkoala
29-11-2009, 12:34
Io ho 27 anni e al momento lavorando in una scuola, sono a forte rischio di beccarmi la pandemica. :fagiano:
Sicuramente mi farò il vaccino. Gran parte del personale però non la farà, perchè non si "fidano del vaccino" o non "credono nel vaccino", il che la dice lunga sul degrado della scuola italiana, che dovrebbe avere come finalità la formazione e l'istruzione dei futuri cittadini. :asd:
Degrado??? Ma per favore...
La scuola deve FORMARE e ISTRUIRE, non può insegnarti cose di cui NEANCHE gli scienziati sono certi (effetto del vaccino)!!!
Degrado??? Ma per favore...
La scuola deve FORMARE e ISTRUIRE, non può insegnarti cose di cui NEANCHE gli scienziati sono certi (effetto del vaccino)!!!
Dovrebbe insegnare soprattutto a distinguere l'informazione dal rumore e questo non lo fa da tempo.
Gli scienziati non sono certi ne della pericolosita' dei vaccini ne del contrario pertanto debbo ispirarmi all'intuito.
Nel mio caso penso di non avere il tempo di sviluppare malattie autoimmuni tanto che il vaccino stagionale veniva prescritto adiuvato solo per persone di una certa eta'.
Sono d'accordo nel fatto che somministrare adiuvanti in persone giovani rappresenti un rischio elevato pertanto sarebbe stato opportuno che anche questo vaccino fosse stato presentato in ambedue le versioni.
superkoala
29-11-2009, 12:45
Chi ha detto niente, dico solo che citando questo o quello si puo' dimostrare qualsiasi tesi ed il suo contrario.
Certo... chissà perché, però, appena uno dice "Si, ma...", viene subito bollato come UFOlogo, SCIAtore o COMPLOTTISTA VARIO, per dar CREDITO, invece, a qualsiasi cosa viene PROPINATA dai MEDIA e dalla TV!!!
Certo... chissà perché, però, appena uno dice "Si, ma...", viene subito bollato come UFOlogo, SCIAtore o COMPLOTTISTA VARIO, per dar CREDITO, invece, a qualsiasi cosa viene PROPINATA dai MEDIA e dalla TV!!!
Non mi riferisco a chi posta ma a certi siti che vengono citati, in particolare uno di una persona molto discutibile.
Forse sarebbe bene che ne facessi il nome (del responsabile del sito che ho in mente) onde evitare equivoci ma non voglio finire cornuto e mazziato, cioe' querelato.
Alla tv do credito zero, ancor meno di quei siti di cui parlo.
Comunque forse sono solo un vecchio che non e' piu' in grado di capire il nuovo, il dubbio mi viene spesso.
Confutare alcune tesi va bene ma se sono stato troppo ironico verso alcuni giovani entusiasti che cercano alternative chiedo scusa.
Penso comunque di avere usato solo l'ironia limando e correggendo i post in maniera che non diventassero irrisori, spero di esserci riuscito.
Chi ci dice niente?
Mi dispiace che abbiano tolto il servizio militare dove ti facevano un vaccinone senza autorizzazione che ti dava due giorni di febbrone. Quella punturona ed un tantissima sana disciplina gerarchica toglieva tanti grilli dalla testa.
Degli UFI e altro ne parlano molti dei siti che sono stati postati, che colpa ne ho io.
Adessso si capisce tutto.Auguri !!
Era fare il militare la salvezza.
Se il vaccino dava febbre per 7 giuori era meglio,piu efficace.
A me lo ha detto braccobaldo.La pimpa non era sicura...
Adessso si capisce tutto.Auguri !!
Era fare il militare la salvezza.
Se il vaccino dava febbre per 7 giuori era meglio,piu efficace.
A me lo ha detto braccobaldo.La pimpa non era sicura...
Quel vaccino non era comunque la mitica puntura che non ti faceva ammalare per tre quattro anni (questa era la leggenda). Era solo un richiamo per il vaiolo (finche' tale vaccinazione non e' stata abolita) piu' un antitifico ed un anticolerico.
La vaccinazione contro il vaiolo dava quasi sempre febbre dato che inoculava una versione attenuata della malattia ed una papula permanente restava a testimoniarlo.
Pero' mi sovviene un dubbio, perche' il lupus colpisce in particolare le donne che per la ragione del servizio militare facevano meno vaccini?
trallallero
29-11-2009, 13:38
http://www.youtube.com/watch?v=s8c9JYRQGVc
Interessante ma ovviamente, siccome non lo dice la stampa italiana, non è vero.
È quello che hanno mandato anche al tg nazionale delle 20 in Germania ma quì almeno c'è la traduzione in inglese anche se l'audio è in polacco o russo, non so.
Interessante anche il fatto che nessuno della Baxter voglia parlare con la giornalista.
superkoala
29-11-2009, 16:17
Quel vaccino non era comunque la mitica puntura che non ti faceva ammalare per tre quattro anni (questa era la leggenda). Era solo un richiamo per il vaiolo (finche' tale vaccinazione non e' stata abolita) piu' un antitifico ed un anticolerico.
La vaccinazione contro il vaiolo dava quasi sempre febbre dato che inoculava una versione attenuata della malattia ed una papula permanente restava a testimoniarlo.
Pero' mi sovviene un dubbio, perche' il lupus colpisce in particolare le donne che per la ragione del servizio militare facevano meno vaccini?
A proposito di militari... ma lo sai i danni che hanno fatto i vaccini ultimamente???
Ti allego una notizia della RAI che, magari, trovi 'più affidabile'!!!
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=31059
Ah, per la cronaca, c'è stata persino una commissione parlamentare sui casi di morte e gravi malattie che hanno colpito il personale militare italiano impiegato nelle missioni internazioni di pace che si è occupata delle problematiche legate alle vaccinazioni (vedi sito del Senato):
http://www.senato.it/documenti/repository/commissioni/uranio/riunione_vaccinazioni.pdf
Anche queste sono: SCIE CHIMICHE, UFO e COMPLOTTISMI???
F1R3BL4D3
29-11-2009, 16:27
All'inizio del PDF dice anche:"Commissione parlamentare d'inchiesta sui casi di morte e gravi malattie che hanno
colpito il personale militare italiano impiegato nelle missioni internazionali di pace,
sulle condizioni della conservazione e sull'eventuale utilizzo di uranio impoverito
nelle esercitazioni militari sul territorio nazionale".
Ed inoltre nel testo si legge che il vaccino è solo uno degli aspetti, si parla anche di acqua, uranio, etc.etc. ed inoltre viene ricordato quanto siano importanti i vaccini.
Inoltre si parla più che altro di cattiva conservazione o sbagliata posologia.
Quindi, allo stato attuale delle conoscenze, i vaccini risultano essere efficaci e
sicuri: il ruolo concausale delle vaccinazioni rimane un’ipotesi non dimostrata.
Le complicazioni da vaccini che sono state proposte in quest’Aula quando c’è stata la
riunione del 1° dicembre, e che non sono ancora dimostrate: l’autismo, la sclerosi
multipla, il linfoma.
Uno studio su numeri sicuramente significativi probabilmente dovrebbe tagliare la
testa al toro: quattrocentoquarantamila bambini vaccinati, novantasettemila non
vaccinati, nessuna differenza nell’insorgenza dell’autismo. Questo dovrebbe essere
un dato abbastanza definitivo, però molto probabilmente non riuscirà ad esserlo.
trallallero
29-11-2009, 16:48
E intanto in Canada ritirano 170 mila dosi di vaccino ...
http://www.ctv.ca/servlet/ArticleNews/story/CTVNews/20091119/Flu_Reaction_091119/20091119?hub=
in italiano per chi non sa l'inglese:
http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=16205
majin mixxi
29-11-2009, 19:48
Chi ci dice niente?
.
azz l'avevo rimossa dalla memoria,che incubo :eek:
superkoala
29-11-2009, 20:25
All'inizio del PDF dice anche:"Commissione parlamentare d'inchiesta sui casi di morte e gravi malattie che hanno
colpito il personale militare italiano impiegato nelle missioni internazionali di pace,
sulle condizioni della conservazione e sull'eventuale utilizzo di uranio impoverito
nelle esercitazioni militari sul territorio nazionale".
Ed inoltre nel testo si legge che il vaccino è solo uno degli aspetti, si parla anche di acqua, uranio, etc.etc. ed inoltre viene ricordato quanto siano importanti i vaccini.
Inoltre si parla più che altro di cattiva conservazione o sbagliata posologia.
Eh no, quello è il nome 'completo' della commissione (che si occupa anche di altre cose)!!!
Il titolo del report (di ben 34 pagine) è quello in maiuscolo, ovvero: "SULLE PROBLEMATICHE LEGATE ALLE VACCINAZIONI" e si riferisce alle morti di cui hanno parlato tutti i giornali"!!!
Per il resto, è chiaro che non era compito della commissione dimostrare il nesso di causa-effetto (per quello ci sono i ricercatori), loro hanno preso atto del problema (che, pertanto, è noto)!!!
;)
F1R3BL4D3
29-11-2009, 20:31
Eh no, quello è il nome 'completo' della commissione (che si occupa anche di altre cose)!!!
Il titolo del report (di ben 34 pagine) è quello in maiuscolo, ovvero: "SULLE PROBLEMATICHE LEGATE ALLE VACCINAZIONI" e si riferisce alle morti di cui hanno parlato tutti i giornali"!!!
Per il resto, è chiaro che non era compito della commissione dimostrare il nesso di causa-effetto (per quello ci sono i ricercatori), loro hanno preso atto del problema (che, pertanto, è noto)!!!
;)
:D si hanno preso atto del problema e ne hanno concluso che per il momento non c'è alcuna correlazione oltre a sottolineare quanto le vaccinazioni siano importanti.
Si è parlato anche di scie chimiche in un'interrogazione parlamentare (ahime da parte di Di Pietro).
Aldilà delle SOLITE CRETINATE SULL'ADIUVANTE
sembra essere abbastanza veloce la mutabilità del virus...
comunque nessun allarme
vaccino estremamente utile... sempre limitatamente per le persone a rischio
telefonata stamane da cattedratico di Siena che richiede di soprassedere dall'invio del tampone faringeo per possibili falsi positivi...
da domani stop... molto bene
PS... il collega meglio... seppur sempre attaccato al ventilatore...
superkoala
29-11-2009, 22:30
Aldilà delle SOLITE CRETINATE SULL'ADIUVANTE
sembra essere abbastanza veloce la mutabilità del virus...
comunque nessun allarme
vaccino estremamente utile...
Lo sappiamo, lo sappiamo... l'ha già detto Topo Gigio!!!
F1R3BL4D3
29-11-2009, 22:41
:stordita: Io ho letto (un po' sbrigativamente, lo ammetto) le pagine della discussione in Senato, tu hai fatto altrettanto?
:fagiano: No perché dicono che per il momento non ci sono prove di nulla e che le vaccinazioni sono importanti. :p Insomma, un po' l'opposto di quello che sostieni.
superkoala
29-11-2009, 23:11
:stordita: Io ho letto (un po' sbrigativamente, lo ammetto) le pagine della discussione in Senato, tu hai fatto altrettanto?
:fagiano: No perché dicono che per il momento non ci sono prove di nulla e che le vaccinazioni sono importanti. :p Insomma, un po' l'opposto di quello che sostieni.
Per il momento??? Peccato che sia del 2006...
Da allora ce ne sono stati ancora di morti!!!
Comunque, se sei DAVVERO interessato al problema, dai un'occhiata qui (http://www.dmi.unipg.it/~mamone/sci-dem/nuocontri_1/passaniti/passaniti.htm); ma prima di rispondere subito che è sicuramente tutto falso, guarda i link originali (in blu)!!!!
F1R3BL4D3
29-11-2009, 23:22
Hanno sbagliato la posologia, è questo quello che si legge (che non è cosa da poco eh!).
superkoala
30-11-2009, 00:12
Hanno sbagliato la posologia, è questo quello che si legge (che non è cosa da poco eh!).
Ah, certo, vedo che hai letto con attenzione... infatti molti vaccini sono stati ritirati!!!
Ma è il solito complottismo, sono tutte fantasie...
http://www.dmi.unipg.it/~mamone/sci-dem/nuocontri_1/passaniti/allegato9.jpg
http://www.dmi.unipg.it/~mamone/sci-dem/nuocontri_1/passaniti/allegato8a.jpg
F1R3BL4D3
30-11-2009, 00:21
Bene, hanno visto che quel dato vaccino provocava problemi allergici e l'hanno tolto dal commercio. Mossa corretta.
superkoala
30-11-2009, 00:26
Bene, hanno visto che quel dato vaccino provocava problemi allergici e l'hanno tolto dal commercio. Mossa corretta.
Perfetto, quindi le prove le hanno trovate e la frase qui sotto era una sciocchezza!!!
;)
:fagiano: No perché dicono che per il momento non ci sono prove di nulla e che le vaccinazioni sono importanti. :p
le vaccinazioni sono importanti, come ogni farmaco che funziona può avere effetti collaterali e reazioni avverse anche gravi, punto.
la vaccinazione è volontaria, il paziente viene informato, non capisco dove stia il problema :confused:
chi vuol fare la vaccinazione la fa, gratuitamente, chi non vuole non la fa.
mi sembra così chiaro
F1R3BL4D3
30-11-2009, 00:41
Perfetto, quindi le prove le hanno trovate e la frase qui sotto era una sciocchezza!!!
;)
No perché se leggi i miei quote vedi a cosa facevo riferimento. Non era "semplici" reazioni allergiche (semplici, anche se possono avere esiti letali o conseguenze molto gravi).
superkoala
30-11-2009, 00:52
No perché se leggi i miei quote vedi a cosa facevo riferimento. Non era "semplici" reazioni allergiche (semplici, anche se possono avere esiti letali o conseguenze molto gravi).
E, invece, si... perché il NEOTYF non è stato ritirato per "semplici" reazioni allergiche!!!
F1R3BL4D3
30-11-2009, 00:56
E, invece, si... perché il NEOTYF non è stato ritirato per "semplici" reazioni allergiche!!!
Secondo quali studi?
E gli altri vaccini?
superkoala
30-11-2009, 01:03
E gli altri vaccini?
Per le sostanze nocive che contenevano!!!
;)
Guardati meglio i link, va...
F1R3BL4D3
30-11-2009, 01:08
Per le sostanze nocive che contenevano!!!
;)
Abbiamo preso anche le notizie che ci arrivavano ell'esperienza di ascoltare i diretti interessati e notavamo molto spesso questo Neotyf
di cui è stato parlato anche in questa Commissione dalla signora che è stata audita quindici giorni fa, e abbiamo fatto un po’ di ricerca con la ex Chiron, che era la produttrice del Neotyf, che nel tempo, negli ultimi dieci anni, in modo particolare, ha cambiato, diciamo, solo il nominativo ma è rimasto nella composizione sostanzialmente lo stesso. Questo Neotyf è in distribuzione da quarant'anni - questi sono dati che vengono direttamente dall’azienda - con una distribuzione più o meno di ventidue miliardi di dosi distribuiti. Se avessimo avuto un’incidenza soltanto dello
zero virgola zero per dieci volte zero uno noi avremmo assistito ad una mortalità immensa fino ad oggi. Questo non è avvenuto; però, proprio per chiarire, come dire, dall’interno questo filone di studio sui vaccini, la mia relazione si conclude con una proposta.
Se viene somministrato e conservato in maniera corretta non ci dovrebbero essere problemi considerando le varie emivite dei composti presenti.
EDIT: analizzando un po' questi dati direi che sembra essere più una questione di un lotto mal prodotto e/o mal conservato unito ad una sbagliata posologia ad aver creato quei problemi.
superkoala
30-11-2009, 10:15
Se viene somministrato e conservato in maniera corretta non ci dovrebbero essere problemi considerando le varie emivite dei composti presenti.
EDIT: analizzando un po' questi dati direi che sembra essere più una questione di un lotto mal prodotto e/o mal conservato unito ad una sbagliata posologia ad aver creato quei problemi.
Se così fosse, non l'avrebbero RITIRATO!!!!
;)
F1R3BL4D3
30-11-2009, 15:31
Se così fosse, non l'avrebbero RITIRATO!!!!
;)
Non è detto, perché l'avrebbero potuto ritirare in via cautelativa. Considerando poi la storia di quel vaccino (quantità di dosi, quarta fase di sperimentazione farmacologica lunga, etc.etc.). Hai letto quello che ho quotato? Se fosse stato un problema del vaccino, i casi sarebbero molti molti di più proprio in virtù dell'ampia casistica.
Tralasciando le creti.NATE sopraelencate e in attesa di curare gli autori di tali cre.tinate con la medicina OLISTICA e il tantra.... :D:D:D:D:D:D
Novità ottime a livello epidemiologico...
Solo negli USA (comunicazione interna Giviti Mario Negri) la vaccinazione ha ridotto dell'80% i decessi (limitatamente a malati giunti in terapia intensiva..
Decessi per ora molto limitati... 8000 nel mondo e 650 in europa...
Notizia cattiva... oltre all'ondata prevista con culmine a natale ne è prevista una ulteriore fine gennaio a cui si sovrappone quella stagionale...
attenzione...
ma sempre tranquillità massima e vita di tutti i giorni
superkoala
30-11-2009, 18:27
Non è detto, perché l'avrebbero potuto ritirare in via cautelativa.
E per quale altro motivo avrebbero dovuto ritirarlo???
Quando c'è qualche 'problema' e PROPRIO per via cautelativa che viene ritirato!!!
http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=82417&sez=NORDEST
altro caso in veneto!
F1R3BL4D3
30-11-2009, 18:48
E per quale altro motivo avrebbero dovuto ritirarlo???
Quando c'è qualche 'problema' e PROPRIO per via cautelativa che viene ritirato!!!
Ma il problema c'era stato, viste le reazioni allergiche che hanno coinvolto i militari. Per quel problema è stato ritirato. Però è anche vero che è stato utilizzato per decenni su moltissime persone e non ci furono questi problemi. Inoltre si sa che hanno sbagliato la posologia (fatto grave).
Muore un bambino di due anni a Lecce. Sano. Chissà se era stato vaccinato.
E' morto d'influenza.
Star trek
01-12-2009, 15:08
E' morto d'influenza.
Ma il vaccino lo aveva fatto o no?
Ma il vaccino lo aveva fatto o no?
Dunque e' morta per il vaccino ed i giornali dicono il falso?
A questo punto si puo' affermare di tutto a cominciare dal fatto che non e' veramente morta.
Dunque e' morta per il vaccino ed i giornali dicono il falso?
A questo punto si puo' affermare di tutto a cominciare dal fatto che non e' veramente morta.
Il bimbO è morto per l'influenza suina, ci si chiede se fosse stato precedentemente vaccinato o no.
Star trek
01-12-2009, 16:55
Il bimbO è morto per l'influenza suina, ci si chiede se fosse stato precedentemente vaccinato o no.
Esatto ed è logico chiederselo in quanto ogni vaccino presenta effetti collaterali come giustamente viene sostenuto anche da medici di settore.
No che non era sano. Aveva l'influenza che per un bambino di due anni e' abbastanza rischiosa.
Esatto ed è logico chiederselo in quanto ogni vaccino presenta effetti collaterali come giustamente viene sostenuto anche da medici di settore.
Non ci siamo capiti, il bimbo è morto per il virus H1N1, la mia domanda era: si era vaccinato e l'ha preso lo stesso oppure non era vaccinato quindi era a rischio di prendere l'influenza?
No che non era sano. Aveva l'influenza che per un bambino di due anni e' abbastanza rischiosa.
Non aveva malattie pregresse.
Non aveva malattie pregresse.
Mica e' la prima persona che muore per influenza! Nei paesi industrializzati e' la malattia infettiva che uccide di piu', cinquecento volte di piu' che la meningite.
Non ci siamo capiti, il bimbo è morto per il virus H1N1, la mia domanda era: si era vaccinato e l'ha preso lo stesso oppure non era vaccinato quindi era a rischio di prendere l'influenza?
Rischio l' epic fail ma credo di ricordare che il vaccino antinfluenzale copra solo i due terzi dei vaccinati.
Volevo sapere se il suo pediatra era di quelli che sconsigliavano il vaccino.
Nuova influenza, Fazio: ''Vaccino anche per i bimbi sani''
1 dicembre 2009 - 17.53
ROMA - Dopo il decesso del bimbo di due anni all'ospedale di Lecce, il vice ministro alla Salute Ferruccio Fazio ha affermato che si accelererà "la terapia vaccinale anche nei bambini sani senza patologie a rischio". Il vice ministro ha quindi annunciato che giovedì prossimo durante la riunione dell'Unita' di Crisi sarà deciso, con tutta probabilità, di estendere la vaccinazione da subito ai bambini dai 6 mesi ai 17 anni e agli adulti oltre i 65 anni con patologie a rischio.
Fazio ha quindi ricordato che sono state distribuite 6 milioni di dosi di vaccini "che diventeranno 10 milioni al 15 di dicembre e questo dà ampia disponibilita' di vaccini". "Fino a mercoledi' scorso - ha aggiunto Fazio - sono stati vaccinate 500 mila persone".
In Italia il numero dei morti è salito a 98: "il tasso di mortalità dell'influenza A è sempre oltre un ordine di grandezza (che vuole dire dieci volte) più basso - ha detto Fazio -. Siamo sempre intorno a 0,0025-0,0030 quindi circa 30 volte più basso rispetto quello della stagionale".
non è possibile che fosse vaccinato se non aveva patologie a rischio
Rischio l' epic fail ma credo di ricordare che il vaccino antinfluenzale copra solo i due terzi dei vaccinati.
dal 60 al 80% dopo una sola iniezione, 90% dopo due
non è possibile che fosse vaccinato se non aveva patologie a rischio
Ma chi te l'ha detto? dipende dalle disponibilità del vaccino.
Ma chi te l'ha detto? dipende dalle disponibilità del vaccino.
no, il vaccino fino ad oggi si somministrava solo sotto i 64 anni nei soggetti a rischio per patologia, ergo se il bimbo era sano non poteva essere vaccinato
trallallero
01-12-2009, 18:03
Ci sono 24 milioni di soggetti a rischio in Italia ? :mbe:
no, il vaccino fino ad oggi si somministrava solo sotto i 64 anni nei soggetti a rischio per patologia, ergo se il bimbo era sano non poteva essere vaccinato
Quando il vaccino ce l'hanno pediatri e medici di base, in quantità sufficiente, dopo che hanno vaccinato i soggetti a rischio che lo vogliono fare, lo fanno a chi lo vuole.
Quando il vaccino ce l'hanno pediatri e medici di base, in quantità sufficiente, dopo che hanno vaccinato i soggetti a rischio che lo vogliono fare, lo fanno a chi lo vuole.
i medici di base ed i pediatri non hanno avuto neanche una dose di vaccino pandemico a meno che qualche regione non abbia deciso di testa sua.
i medici di base ed i pediatri non hanno avuto neanche una dose di vaccino pandemico a meno che qualche regione non abbia deciso di testa sua.
Falso, ma che fonti hai? Le Regioni non c'entrano, il vaccino parte dal Ministero. Prima è arrivato alle ASL, poi ai pediatri e poi ai medici di base, ma non ancora dappertutto. Qua è arrivato ai pediatri, in Toscana anche ai medici di base.
Falso, ma che fonti hai? Le Regioni non c'entrano, il vaccino parte dal Ministero. Prima è arrivato alle ASL, poi ai pediatri e poi ai medici di base, ma non ancora dappertutto. Qua è arrivato ai pediatri, in Toscana anche ai medici di base.
Lol lo sapevo ogni regione sta facendo di testa sua, ed è una cosa grave.
sono un medico di base della regione piemonte e noi abbiamo ricevuto solo il vaccino stagionale per gli ultrasessantacinquenni e le altre fascie di età solo per i soggetti a rischio, mentre gli ambulatori dell'asl si sono occupati del pandemico solo per i soggetti dai 6 mesi a 64 anni con patologie a rischio di complicanze;
per tutte le categorie su esposte viene compilata una scheda per ogni singolo paziente per cui non è possibile, fino ad ora, ad esempio, giustificare la vaccinazione di un bambino sano di 2 anni a meno di non commettere un falso
se ritrovo la circolare arrivatami la posto, anzi le varie circolari anche per farvi rendere conto del casino che sta succedendo
Lol lo sapevo ogni regione sta facendo di testa sua, ed è una cosa grave.
sono un medico di base della regione piemonte e noi abbiamo ricevuto solo il vaccino stagionale per gli ultrasessantacinquenni e le altre fascie di età solo per i soggetti a rischio, mentre gli ambulatori dell'asl si sono occupati del pandemico solo per i soggetti dai 6 mesi a 64 anni con patologie a rischio di complicanze;
per tutte le categorie su esposte viene compilata una scheda per ogni singolo paziente per cui non è possibile, fino ad ora, ad esempio, giustificare la vaccinazione di un bambino sano di 2 anni a meno di non commettere un falso
se ritrovo la circolare arrivatami la posto, anzi le varie circolari anche per farvi rendere conto del casino che sta succedendo
Sul casino sono perfettamente d'accordo, ma qui i pediatri hanno già ricevuto il vaccino per la suina.
Comunque Fazio ha già cambiato idea: vaccino per tutti (quelli che lo chiedono).
Per il vaccino stagionale: lo vendono in farmacia, lo fa chi vuole.
Sulle Regioni: vuol dire che arriva all'Assessorato alla Sanità che poi lo ridistribuisce?
Sul casino sono perfettamente d'accordo, ma qui i pediatri hanno già ricevuto il vaccino per la suina.
Comunque Fazio ha già cambiato idea: vaccino per tutti (quelli che lo chiedono).
Per il vaccino stagionale: lo vendono in farmacia, lo fa chi vuole.
Sulle Regioni: vuol dire che arriva all'Assessorato alla Sanità che poi lo ridistribuisce?
se aspetti che finisco di mangiare gli gnocchi con i porcini e fonduta e se sono ancora sobrio :D ti posto le varie circolari.
se aspetti che finisco di mangiare gli gnocchi con i porcini e fonduta e se sono ancora sobrio :D ti posto le varie circolari.
Yum!
Star trek
01-12-2009, 20:18
Ma c'è una categoria che non è necessario vaccinarsi? La prossima indicazione sarà "Vaccino necessario anche per chi festeggia il Natale...ma anche per chi non lo festeggia. Beh anche per chi lo festeggia solo un po." ?
una cosa va detta aldilà della validità o meno del vaccino.
Anche gli altri anni in rari casi i soggetti sani sono morti con l influenza stagionale.
Speriamo finisca presto questa storia.
PS. ho una domanda/curiosità
Non ho avuto la febbre per più di 10 -12 anni, quest'anno a fine Aprile inizio Maggio ho avuto un influenza fortissima (chissà se non era proprio la Suina) .
e la domanda è questa :
Se tutti parlano di picchi d'influenza a Dicembre, perché poi ci si ammala d'influenza anche a inizio Maggio?
anche per capire poi meglio quando può finire veramente un "allarme"
Anche gli altri anni in rari casi i soggetti sani sono morti con l influenza stagionale.
Non ho avuto la febbre per più di 10 -12 anni, quest'anno a fine Aprile inizio Maggio ho avuto un influenza fortissima (chissà se non era proprio la Suina) .
e la domanda è questa :
Se tutti parlano di picchi d'influenza a Dicembre, perché poi ci si ammala d'influenza anche a inizio Maggio?
esistono numerosi ceppi di virus influenzali e molti altri virus che danno sindromi similinfluenzali,ed anche alcune infezioni batteriche o altre patologie febbrili possono essere scambiate con l'influenza almeno all'inizio
e la domanda è questa :
Sei sicuro che fosse veramente influenza e non una di quelle tante forme parainfluenzali che sono tutt'altra cosa?
Sei sicuro che fosse veramente influenza e non una di quelle tante forme parainfluenzali che sono tutt'altra cosa?
cosi disse il medico che non mi vedeva da secoli prima di allora.
La febbre sopra ai 40 durò per 3 giorni, fino a scendere gradualmente ad un livello regolare.
L'influenza in tutto mi era durata 8 giorni.
La cura fu di antibiotici ed altro che adesso non ricordo, ricordo solo che dormivo e deliravo.
cosi disse il medico che non mi vedeva da secoli prima di allora.
La febbre sopra ai 40 durò per 3 giorni, fino a scendere gradualmente ad un livello regolare.
L'influenza in tutto mi era durata 8 giorni.
La cura fu di antibiotici ed altro che adesso non ricordo, ricordo solo che dormivo e deliravo.
Già, in maggio la suina era arrivata... con l'aereo, dal continente americano.
superkoala
01-12-2009, 23:13
Volevo sapere se il suo pediatra era di quelli che sconsigliavano il vaccino.
Nuova influenza, Fazio: ''Vaccino anche per i bimbi sani''
1 dicembre 2009 - 17.53
ROMA - Dopo il decesso del bimbo di due anni all'ospedale di Lecce, il vice ministro alla Salute Ferruccio Fazio ha affermato che si accelererà "la terapia vaccinale anche nei bambini sani senza patologie a rischio". Il vice ministro ha quindi annunciato che giovedì prossimo durante la riunione dell'Unita' di Crisi sarà deciso, con tutta probabilità, di estendere la vaccinazione da subito ai bambini dai 6 mesi ai 17 anni e agli adulti oltre i 65 anni con patologie a rischio.
Fazio ha quindi ricordato che sono state distribuite 6 milioni di dosi di vaccini "che diventeranno 10 milioni al 15 di dicembre e questo dà ampia disponibilita' di vaccini". "Fino a mercoledi' scorso - ha aggiunto Fazio - sono stati vaccinate 500 mila persone".
In Italia il numero dei morti è salito a 98: "il tasso di mortalità dell'influenza A è sempre oltre un ordine di grandezza (che vuole dire dieci volte) più basso - ha detto Fazio -. Siamo sempre intorno a 0,0025-0,0030 quindi circa 30 volte più basso rispetto quello della stagionale".
Se ha sconsigliato il vaccino, non ha fatto altro che seguire le disposizioni del Ministero!!!
Mr_Paulus
02-12-2009, 08:39
Domanda ai medici/esperti del thread, ho letto non rcordo dove (forse addirittura qui) che il raffreddore tiene in qualche modo lontana l'influenza A.
Ma è vera sta storia?? :mbe:
Domanda ai medici/esperti del thread, ho letto non rcordo dove (forse addirittura qui) che il raffreddore tiene in qualche modo lontana l'influenza A.
Ma è vera sta storia?? :mbe:
non credo, è noto il fenomeno dell'interferenza per cui un'infezione virale renda parzialmente resistenti ad altri virus anche antigenicamente diversi nei tre mesi successivi all'infezione dovuto ad un aumento dell'interferone, ma non ci conterei più di tanto nel caso dell'influenza.
prima comunicazione del 12 ottobre
Oggetto: Campagna di vaccinazione antinfluenzale stagionale 2009/2010 - NOTA URGENTE
In riferimento a quanto in oggetto, tenuto conto della nota prot. n. 24556/DB2000 del 21/09/2009, che indicava quale strategia da adottare prioritariamente da parte dei MMG / PLS la vaccinazione con vaccino stagionale sui soggetti di età pari o maggiore di 65 anni, al fine di consentire la vaccinazione con vaccino pandemico a tutti i soggetti a rischio di età compresa tra i 6 mesi e i 64 anni.
Tenuto conto che in Piemonte sarà inizialmente garantita la distribuzione di 30000 dosi di vaccino pandemico da somministrare unicamente agli oparatori dei servizi essenziali,
con la presente si comunica che:
Le SS.VV. dovranno procedere a vaccinare con vaccino antinfluenzale stagionale prioritariamente i soggetti a rischio per patologia di età compresa tra 6 mesi e 64 anni, i Bambini e gli adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico, a rischio di Sindrome di Reye in caso di infezione influenzale, le Donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano nel secondo e terzo trimestre di gravidanza, così come previsto dalla Circolare del Ministero della Salute " Prevenzione e controllo dell'influenza: raccomandazioni per la stagione 2009-2010"; ciò al fine di garantire che tali soggetti possano ricevere il vaccino pandemico all'atto della distribuzione dello stesso da parte del Ministero della Salute, trascorso il periodo di almeno un mese dalla somministrazione del vaccino antinfluenzale stagionale.
E' importante che le SS.VV. registrino su schede separate le vaccinazioni effettuate agli ultra 65 anni ed alle categorie a rischio di età compresa tra 6 mesi e 64 anni (le schede si trovano in allegato).
Al fine di consentire una sinergia nelle azioni vaccinali da intraprendere, sarà disponibile la somministrazione del vaccino antinfluenzale stagionale anche presso i centri vaccinali dell'ASL AL.
Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento si coglie l'occasione per porgere cordiali saluti.
2 giorni dopo :asd:
Ai MMG / PLS
A seguito della emanazioone della not prot. 36963/DB 2000 da parte della Direzione Sanità della Regione Piemonte ( che si allega , all. 1 ) si dispone quanto segue :
- causa un imprevisto ritardo nella cosegna del vaccino antinflu pandemico alle Regioni , i MMG eseguiranno la vaccinazione antinflu stagionale , da subito , non soltanto ai loro assistiti di età > 65 a nni , come precedentemente concordato , ma anche agli assistiti di età < 65 anni , purchè rientrino nelle categorie a rischio cui la vaccinazione è dedicata , ai sensi della nota del Ministero della Salute " Prevenzione e controllo dell'influenza : raccomandazioni per la stagione 2009 - 2010 " , che si allega ( all. 2 )
- la vaccinazione di questi ultimi soggetti con vaccino antinflu pandemico avverra successivamente , a carici dei Servizi ASL , con le modalità che verranno comunicate , non appena disponibile il vaccino.
Si allega , inoltre , il modulo predisposto per la rilevazione dei dati relativi alle vaccinazioni esegiute nei soggetti di età < 65 anni.
Per eventuali chiarimenti si prega di contattare le Direzioni Distrettuali di competenza.
7 giorni dopo
Oggetto: Campagna di Vaccinazione antinfluenzale pandemica anti virus A(H1N1)v
In riferimento a quanto in oggetto, con la presente si comunica che dal 19/10/2009 avrà inizio la campagna di vaccinazione antinfluenzale con vaccino pandemico.
In questa fase, considerato il numero di vaccini disponibili (n.1920 per l'ASL AL), è prevista la somministrazione del vaccino esclusivamente agli operatori sanitari e socio sanitari.
Tenuto conto che Medici di Medicina Generale ed Pediatri di Libera Scelta rappresentano una categoria prioritaria a cui somministrare il vaccino, sia relativamente al carattere di essenzialità che rappresentano (in quanto costituiscono un elemento cardine nella gestione dei casi di influenza) sia per quanto attiene al livello di rischio (poiché maggiormente esposti al rischio di contrarre il virus A(H1N1)v, in considerazione della attività lavorativa espletata), si raccomanda vivamente alle SSVV l'adesione alla campagna di vaccinazione antinfluenzale pandemica anti virus A(H1N1)v.
Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, si coglie l'occasione per porgere distinti saluti.
un mese dopo
Vaccinazione contro il virus dell’influenza A(H1N1)v:
ecco chi, dove, come e quando vaccinarsi.
La Campagna Straordinaria di Vaccinazione in corso di pandemia influenzale è prossima all’avvio della fase 2.
A partire dal 9.11.2009 sarà disponibile presso le sedi Distrettuali della ASL AL il vaccino antinfluenzale anti Virus A H1N1 (vaccino pandemico).
La vaccinazione verrà eseguita, in questa fase, ESCLUSIVAMENTE ai seguenti utenti:
1. soggetti di età compresa tra 6 mesi e 64 anni affetti da malattie croniche che comportano un elevato rischio di complicanze in seguito a S. influenzale e di seguito elencate :
- malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio, inclusa asma, displasia broncopolmonare, fibrosi cistica e BPCO;
- gravi malattie dell’apparato cardiocircolatorio, comprese le cardiopatie congenite ed acquisite;
- diabete mellito ed altre malattie metaboliche;
- gravi epatopatie e cirrosi epatica;
- malattie renali con insufficienza renale;
- malattie degli organi emopoietici ed emoglobinopatie;
- neoplasie.
- malattie congenite ed acquisite che comportino carente produzione di anticorpi;
- immunosoppressione indotta da farmaci o da HIV;
- malattie infiammatorie croniche e sindromi da malassorbimento intestinale;
- patologie associate ad un aumentato rischio di aspirazione delle secrezioni respiratorie, ad esempio malattie neuromuscolari;
- obesità con Indice di massa corporea (BMI) > 30 e gravi patologie concomitanti;
- condizione di familiare o di contatto stretto di soggetti ad alto rischio che, per controindicazioni temporanee o permanenti, non possono essere vaccinati.
2. Donne in gravidanza al 2° e 3 trimestre
3. Bambini di età compresa tra 6 e 24 mesi nati prematuri
La vaccinazione degli utenti appartenenti alle altre categorie, (operatori dei servizi essenziali) che secondo le indicazioni del Ministero della Salute, hanno diritto all’offerta del vaccino, avverrà in una fase successiva e sarà oggetto di un ulteriore comunicato.
SI RIBADISCE che gli utenti di età superiore a 64 anni (65 anni compiuti) non dovranno essere vaccinati per il virus A H1N1, ma soltanto con il vaccino antinfluenzale stagionale (reperibile presso le sedi distrettuali e gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale).
Modalità di accesso :
Gli utenti aventi diritto potranno eseguire la vaccinazione presso il Distretto Sanitario di com-
petenza, nelle sedi e negli orari di seguito precisati, presentando:
- Tessera sanitaria;
- certificato attestante il codice di esenzione ticket per le suddette patologie, oppure, in alternativa, certificato rilasciato dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di libera scelta ATTESTANTE LA PATOLOGIA DI CUI L’UTENTE E’ AFFETTO.
Gli utenti che , pur presentando una patologia che da diritto , non sono in possesso di certificato di esenzione ticket si presenteranno con una certificazione del MMG , del PLS o dello Specialista che attesti la patologia.
SI RACCOMANDA , A SCOPO DI EVITARE SPIACEVOLI DISCUSSIONI , DI PORRE MOLTA ATTENZIONE NELLA SELEZIONE DEI PAZIENTI DA CERTIFICARE ATTENENDOSI ALLE INDICAZIONI DI CUI SOPRA E DI EVITARE IL RILASCIO DI CERTIFICATI GENERICI CHE NON INDICHINO LA PATOLOGIA ( TIPO " Il pz. .... necessita di vaccinazione antinfluenzale " " Il pz. può essere vaccinato .... " ) O CHE INDICHINO PATOLOGIE CHE NON DANNO DIRITTO ALLA VACCINAZIONE ( TIPO " ... ricorrenti infezioni delle basse e/o alte vie respiratorie " " pregressa broncopolmonite " ).
SI RICORDA , INOLTRE , CHE I PZ. DI ETA' >64 ANNI ( 65 ANNI COMPIUTI ) NON HANNO DIRITTO ALLA VACCINAZIONE CONTRO IL VIRUS A H1N1 , INDIPENDENTEMENTE DALLE CONDIZIONI DI SALUTE , MENTRE DEVONO ESSERE VACCINATI CON IL VACCINO ANTINFLUENZALE STAGIONALE.
il giorno dopo
IMPORTANTE : in una riunione svoltasi al Ministero della Salute i1 27/10/2009 è stato (finalmente ) stabilito il calendario vaccinale , che vi anticipo , pur non essendo ancora stato formalizzato
Da 10 a 65 anni : 1 dose
Da 6 mesi a 9 anni : 2 dosi
Va da se che tutti coloro di età > 9 anni che sono già stati vaccinati con 1 dose non devono eseguire la 2° dose
Nella stessa riunione è stato inoltre stabilito l’ intervallo temporale che deve intercorrere tra la vaccinazione pandemica e la stagionale che deve essere di almeno 3 settimane , indipendentemente se si fa prima una vaccinazione o l’altra.
Si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti
nota OMS del 30 ottobre
Sicurezza dei vaccini pandemici (H1N1) 2009
(Fonte OMS 30 Ottobre 2009)
Sicurezza
I vaccini pandemici sono sicuri?
I risultati degli studi completati, al momento indicano che i vaccini pandemici sono sicuri come quelli influenzali stagionali; gli effetti collaterali osservati fino ad ora sono simili a quelli osservati con i vaccini influenzali stagionali.
Cosa si può dire della sicurezza per le donne in gravidanza?
Al momento, gli studi non mostrano effetti dannosi dei vaccini pandemici per quanto riguarda gravidanza, fertilità o sviluppo embrionale, fetale, parto e sviluppo post-natale.
In considerazione dell’elevato rischio di forme gravi nelle donne in gravidanza colpite dalla nuova influenza, le donne incinte rientrano tra coloro che dovrebbero essere vaccinati contro l’infezione, se la disponibilità di vaccino lo consente.
Studi recenti mostrano che le donne gravide hanno probabilità 10 volte superiore, rispetto alla popolazione generale, di avere bisogno di ospedalizzazione e terapia intensiva e il 7%-10% dei casi ospedalizzati sono donne nel secondo o terzo trimestre di gravidanza. I benefici della vaccinazione sono di gran lungo superiori ai rischi .
Continuano ulteriori studi sulle donne incinte che hanno ricevuto la vaccinazione.
Cosa si può dire della sicurezza per il bambino dopo una reazione a vaccino?
Le reazioni più frequenti al vaccino antinfluenzale nei bambini sono simili a quelle osservate dopo altre vaccinazioni per l’età pediatrica (come dolore nel punto di iniezione o febbre). Il medico vaccinatore e il pediatra possono suggerire i metodi più appropriati per alleviare questi sintomi. In caso di reazione a vaccino va immediatamente consultato il medico, va considerato che il bambino potrebbe avere disturbi non legati alla vaccinazione, che si manifestano in concomitanza di questa per coincidenza temporale.
Controlli ed autorizzazioni
Quali tipi di controlli vengono effettuati per garantire la sicurezza?
Dato che il virus pandemico è nuovo, sono stati fatti controlli sia di tipo clinico che non-clinico per ottenere le informazioni essenziali sulla risposta immunitaria e sulla sicurezza. I risultati degli studi effettuati fino a questo momento indicano che i vaccini sono sicuri come quelli dell’influenza stagionale. Comunque, anche gli studi clinici più estesi (con centinaia o migliaia di persone “arruolate”) potrebbero non essere in grado di identificare possibili eventi avversi “rari”; che possono invece essere osservati quando i vaccini pandemici sono somministrati a molti milioni di persone. L’OMS raccomanda a tutti i Paesi di condurre una accurata sorveglianza per monitorare la sicurezza e comunicare seri eventi avversi.
Chi autorizza l’uso dei vaccini pandemici?
Sono le autorità regolatorie nazionali per i farmaci che approvano l’uso dei vaccini pandemici; nell’Unione Europea oltre all’autorità regolatoria nazionale (per l’Italia è l’AIFA) esiste l’Agenzia Europea per la valutazione dei prodotti medicinali, EMEA che si avvale dei pareri del Comitato per i Prodotti Medicina e i benefici attesi per ciascun vaccino, prima della sua autorizzazione alla commercializzazione. In alcuni Paesi un processo “accelerato” di autorizzazione ha contribuito ad autorizzare i vaccini in maniera tempestiva (rispetto alle esigenze di cominciare per tempo le vaccinazioni) . Comunque i controlli e i processi di produzione per assicurare qualità e sicurezza dei vaccini pandemici sono del tutto simili a quelli per i vaccini stagionali.
Effetti collaterali
Quali sono gli effetti collaterali attesi?
Alla vaccinazione antinfluenzale possono essere associati alcuni effetti collaterali; la loro frequenza dipende dal tipo di vaccino, da come viene somministrato e dall’età della persona vaccinata.
Ci sono due tipi di vaccino antinfluenzale:
1. uno a base di virus inattivati (o uccisi), che possono a loro volta essere splittati o sotto forma di sub-unità (soltanto gli antigeni di superficie del virus)
2. l’altro a base di virus viventi attenuati; questo tipo di vaccino non è usato in Italia.
I vaccini inattivati, somministrati per mezzo di iniezione intramuscolare, possono causare comunemente reazioni locali come dolenzia e arrossamento nel punto di iniezione e, meno spesso, febbre, dolori muscolari o articolari o mal di testa. Questi sintomi generalmente sono modesti e non richiedono cure mediche, risolvendosi con trattamenti sintomatici (antipiretici, analgesici) nel giro di un paio di giorni. Febbre, dolori e mal di testa possono manifestarsi più frequentemente nei bambini e ragazzi rispetto alle persone anziane.
Raramente i vaccini antinfluenzali a base di virus inattivati possono causare reazioni allergiche come orticaria, rapida tumefazione nel punto di inoculazione, asma o gravi manifestazioni allergiche sistemiche (generalizzate) dovute ad ipersensibilità nei confronti di determinati componenti del vaccino.
I vaccini a base di virus viventi attenuati (non autorizzati in Italia) sono somministrati per mezzo di uno spray nasale e possono provocare frequentemente rinite, congestione nasale, tosse e meno frequentemente mal di gola, febbre modesta, irritabilità, dolori muscolari e cefalea. Nei bambini vaccinati con vaccini viventi attenuati sono stati osservati episodi di asma e vomito.
Gli studi clinici hanno identificato tutti i possibili effetti collaterali ?
Anche gli studi clinici più estesi potrebbero non essere in grado di identificare possibili eventi rari che diventano evidenti quando i vaccini pandemici vengono somministrati a molti milioni di persone. Gli eventi rari possono essere valutati soltanto quando il vaccino è utilizzato in maniera massiva.
I trial clinici forniscono dati di sicurezza per la popolazione in generale. E’ necessario il monitoraggio aggiuntivo di gruppi particolari di riceventi il vaccino per raccogliere informazioni di sicurezza più specifiche.
Sono state già pianificate aggiuntive azioni di monitoraggio a largo raggio sui vaccini pandemici, man mano che questi vengono utilizzati da un numero crescente di persone in tutto il mondo.
L’OMS raccomanda a tutti i Paesi di condurre un’accurata sorveglianza per monitorare la sicurezza dei vaccini.
Eventi avversi
Ci sono state segnalazioni di reazioni gravi o eventi avversi a vaccini pandemici?
Secondo i trial clinici e il monitoraggio degli eventi avversi nei primi Paesi che hanno usato i vaccini pandemici, alla fine di ottobre non ci sono indicazioni, in questo stadio, di eventi avversi insoliti osservati dopo la vaccinazione. Rimane la necessità di una continua vigilanza e della regolare valutazione da parte delle autorità sanitarie .
Come vengono segnalate le reazioni avverse o gli eventi avversi alla vaccinazione ?
In Italia la sorveglianza degli eventi avversi a seguito di vaccinazione è da anni parte integrante dei programmi per le vaccinazioni obbligatorie e raccomandate per bambini e adulti.
L’AIFA riceve le segnalazioni di eventi avversi a vaccino nel quadro del sistema generale di farmacovigilanza. E’ il medico che osserva, o il medico a cui viene riferita la reazione avversa (il medico vaccinatore, il pediatra o il medico di medicina generale, a seconda dei casi) a notificare il caso alla Azienda Sanitaria Locale di appartenenza; tramite i referenti locali e regionali per la farmacovigilanza, l’informazione viene trasferita all’AIFA, utilizzando anche un sistema informatizzato appositamente predisposto allo scopo.
Cosa accade quando viene notificato un evento avverso a vaccino?
A livello nazionale, le notifiche individuali vengono esaminate per verificare la completezza e possibili errori. In alcuni casi, le segnalazioni debbono essere validate ed è necessaria la verifica di ulteriori dettagli. Le segnalazioni vengono analizzate per valutare dati che possono essere attesi ovvero risultare più frequenti di quanto ci si aspetta. Se l’analisi indica un potenziale problema, vengono condotti ulteriori approfondimenti e vengono informate tutte le autorità nazionali ed internazionali interessate in modo da prendere le decisioni più appropriate per assicurare l’uso in sicurezza del vaccino.
Rischi impropriamente associati ai vaccini
I vaccini pandemici conterranno il thiomersal, che alcuni ritengono un rischio per la salute
Il thiomersal è un conservante comunemente utilizzato per prevenire la contaminazione batterica in corso di uso. I vaccini a base di virus inattivati, se in confezioni multidose, contengono il thiomersal. Alcuni prodotti possono contenere “tracce” di thiomersal quando la sostanza è usata come antibatterico nel processo di produzione, per essere più tardi rimossa nel processo di purificazione del vaccino.
Il thiomersal non contiene il METIL MERCURIO, che è un composto naturale, i cui effetti tossici nell’uomo, dovuti all’accumulo nell’organismo, sono stati ben studiati. Il thiomersal contiene una forma diversa di mercurio, vale a dire l’ETL MERCURIO, che non si accumula nell’organismo, viene metabolizzato e rimosso dal corpo molto più velocemente rispetto al metil murcurio.
La sicurezza del thiomersal è stata sottoposta a rigorosa revisione da parte di gruppi scientifici; non ci sono prove di tossicità nei bambini piccoli, nei ragazzi o negli adulti, incluse le donne in gravidanza, esposti al thiomersal contenuto nei vaccini.
nota ministeriale del 17 novembre
Si rammenta inoltre che anche per i soggetti affetti da patologie non ricomprese fra quelle esenti
ticket indicate nel protocollo allegato alla Circolare regionale 14 è possibile la somministrazione del
vaccino pandemico sempre a seguito della valutazione del medico curante che ne attesti l’indicazione.
Si precisa che al momento il limite d’età della popolazione target per la vaccinazione pandemica è
definito entro il compimento dei 65 aa d’età, in coerenza con le Ordinanze ministeriali, pertanto le
indicazioni dei Centri clinici e specialistici (sia di Ricerca e sia di Sanità pubblica) si devono attenere a
tale limite d’età, così come a questo limite si dovranno attenere gli operatori dei Centri CSV per la
somministrazione del vaccino.
Si precisa infine che gli operatori dei CSV dovranno attenersi alle indicazioni formalizzate dal
Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e non potranno mettere in pratica quelle
fornite da Centri di riferimento specialistici per particolari patologie di rischio (ad es. schedula
vaccinale a 2 dosi, vaccinazione dei conviventi, ecc.) in assenza di specifiche formalizzazioni da parte
delle istituzioni.
Infine la vaccinazione di soggetti allettati o affetti da gravi patologie che rendono loro impossibile
recarsi presso i Centri CSV la vaccinazione è da programmare al domicilio e da effettuarsi da parte
degli operatori dei servizi territoriali – ADI, delle ASL di residenza, con le modalità organizzative
identificate localmente.
Cordiali saluti.
come vedi, ad oggi il vaccino pandemico almeno nella regione piemonte viene somministrato solo negli ambulatori delle ASL anche perché tra acquisizione del consenso informato controllo della indicazione e sorveglianza per almeno mezz'ora post vaccinazione un MMg o PLS non potrebbe vaccinare in sicurezza più di un paziente all'ora, tra l'altro è obbligatorio tenere l'adrenalina pronta.
nella regione piemonte viene somministrato solo negli ambulatori delle ASL anche perché tra acquisizione del consenso informato controllo della indicazione e sorveglianza per almeno mezz'ora post vaccinazione un MMg o PLS non potrebbe vaccinare in sicurezza più di un paziente all'ora, tra l'altro è obbligatorio tenere l'adrenalina pronta.
Non so se ridere o se piangere.
Comunque qui i pediatri hanno il vaccino pandemico e lo somministrano. Se tra le patologie a rischio c'è l'allergia ci rientrano metà di mille.
Il medico di base - che aveva già i vaccini pandemici - della mamma di una mia amica di Pisa di oltre 70 anni che ha l'artrite reumatoide (sì, è autoimmune) oltre a una bronchite cronica, il vaccino glielo ha fatto.
L'adrenalina (autoiniettabile) ce l'ho anch'io a casa, non si sa mai, anche una puntura di insetto, per un medico credo che sia obbligatorio tenerla in studio, no?
Il p.te sta in sala d'aspetto mentre il medico continua con gli altri, non è che sta un'ora col p.te. Il medico conosce già i suoi assistiti e le relative patologie.
Non so se ridere o se piangere.
Comunque qui i pediatri hanno il vaccino pandemico e lo somministrano. Se tra le patologie a rischio c'è l'allergia ci rientrano metà di mille.
Il medico di base - che aveva già i vaccini pandemici - della mamma di una mia amica di Pisa di oltre 70 anni che ha l'artrite reumatoide (sì, è autoimmune) oltre a una bronchite cronica, il vaccino glielo ha fatto.
L'adrenalina (autoiniettabile) ce l'ho anch'io a casa, non si sa mai, anche una puntura di insetto, per un medico credo che sia obbligatorio tenerla in studio, no?
Il p.te sta in sala d'aspetto mentre il medico continua con gli altri, non è che sta un'ora col p.te. Il medico conosce già i suoi assistiti e le relative patologie.
mah, io non avrei problemi, l'adrenalina ce l'ho, facendo come dici tu posso vaccinare anche 4 pazienti in un'ora, certo se mi capitano due shock anafilattici di seguito :sofico: posso andare in difficoltà.
sinceramente qualcuno dovrà spiegare prima o poi perché l'italia non ha acquistato anche vaccini non adiuvati :mbe:
mah, io non avrei problemi, l'adrenalina ce l'ho, facendo come dici tu posso vaccinare anche 4 pazienti in un'ora, certo se mi capitano due shock anafilattici di seguito :sofico: posso andare in difficoltà.
sinceramente qualcuno dovrà spiegare prima o poi perché l'italia non ha acquistato anche vaccini non adiuvati :mbe:
Ma la reazione anafilattica mi è parso di capire che non era allo squalene. Comunque il Ministero ha segnalato solo due casi di shock anafilattico, prontamente risolti.
Dai, lo shock anafilattico può capitare con qualsiasi cosa. A un cugino medico è capitata una p.te (a casa sua) con edema della glottide... ha usato un coltello da cucina per la tracheotomia... puoi immaginare...
Ma secondo te tutta questa disorganizzazione dipende dal fatto che non c'è un Ministero autonomo (lo rifaranno a gennaio) o da cosa?
Ma la reazione anafilattica mi è parso di capire che non era allo squalene. Comunque il Ministero ha segnalato solo due casi di shock anafilattico, prontamente risolti.
Dai, lo shock anafilattico può capitare con qualsiasi cosa. A un cugino medico è capitata una p.te (a casa sua) con edema della glottide... ha usato un coltello da cucina per la tracheotomia... puoi immaginare...
Ma secondo te tutta questa disorganizzazione dipende dal fatto che non c'è un Ministero autonomo (lo rifaranno a gennaio) o da cosa?
gravissima la decisione di abolire il ministero della sanità, gravissimo il federalismo sanitario :muro:
non è possibile che di fronte a questa "emergenza" non ci sia un comportamento univoco sul territorio nazionale, quando ci sarà un epidemia veramente seria cosa succederà? ogni regione farà come gli pare con gravi rischi per la salute di tuttti?
inoltre permittimi una considerazione, manca l'obiettivo in questa campagna vaccinale, se si voleva fare una vaccinazione di massa, a mio parere più opportuna, bisognava utilizzare un vaccino non adiuvato, cominciare prima e non porre troppe limitazioni.
gravissima la decisione di abolire il ministero della sanità, gravissimo il federalismo sanitario :muro:
Il Ministero lo rifanno, il federalismo sanitario non ho ancora capito in cosa consiste/rà.
Comunque qui i pediatri hanno il vaccino pandemico e lo somministrano...
immagino li conservino in frigoriferi idonei nel loro studio, vero? almeno spero... :stordita:
no, perchè ultimamente ho cambiato alcuni pediatri in successione per mia figlia e nessuno di essi disponeva di idonei frigo per la conservazione corretta dei vaccini... fate vobis... :mbe:
lasciamo perdere il mio medico di base... è già tanto se ha un lettino ed un armadio da cui spaccia i medicinali che gli forniscono... :rolleyes:
weather65
02-12-2009, 12:35
CVD.......
http://www.corriere.it/cronache/09_dicembre_02/bambino-morto-lecce-noinfluenza_1eaa74f8-df3c-11de-9ac1-00144f02aabc.shtml
Negativo al test
Il bambino di due anni morto a Lecce
non aveva l'influenza A
Lo si è appreso dall'assessorato regionale pugliese alle Politiche della salute
NOTIZIE CORRELATE
Influenza A, muore bimbo di due anni I genitori accusano la pediatra: negligente (1 dicembre 2009)
L'ospedale Vito Fazzi di Lecce dove era ricoverato in condizioni gravissime da sabato scorso il bambino di due anni (Ansa)
BARI - Non era stato infettato dal virus A/H1N1 A il bambino di due anni morto martedì a Lecce in ospedale. Lo si è appreso dall'assessorato regionale pugliese alle Politiche della salute.
LA CONTRADDIZIONE - Che il piccolo fosse stato infettato dal virus dell'influenza A era stato reso noto martedì dall'Ausl di Lecce. Nella nota si affermava che era morto nel «Centro di Rianimazione del Presidio Ospedaliero «V.Fazzi» di Lecce il piccolo Brancasi Cosimo, di anni due». «Il bambino - si aggiungeva - era ricoverato in Rianimazione dal 27 novembre, proveniente dall'Ospedale di Manduria in stato di coma». «Il piccolo - concludeva la nota - è risultato positivo al virus influenzale AH1N1».
02 dicembre 2009
scusate avrei 2-3 domandine .
1) quanto durera' , secondo le stime , sta " emergenza " dell'influenza maiala ? a livello mondiale dico...
2) ma a livello locale e' " stagionale" pure questa ?
3) la protezione del vaccino quanto durera' ? Non e' che l'anno prox si dovra' prendere un altro vaccino ?
C;,a;,z;a;,;,za
immagino li conservino in frigoriferi idonei nel loro studio, vero? almeno spero... :stordita:
no, perchè ultimamente ho cambiato alcuni pediatri in successione per mia figlia e nessuno di essi disponeva di idonei frigo per la conservazione corretta dei vaccini... fate vobis... :mbe:
lasciamo perdere il mio medico di base... è già tanto se ha un lettino ed un armadio da cui spaccia i medicinali che gli forniscono... :rolleyes:
il mio ha il frigo e quando mi ha consegnato il vaccino della stagionale mi ha detto espressamente di metterlo in frigo quanto prima...
C'.a'.z.a'.za
trallallero
02-12-2009, 12:55
scusate avrei 2-3 domandine .
1) quanto durera' , secondo le stime , sta " emergenza " dell'influenza maiala ? a livello mondiale dico...
2) ma a livello locale e' " stagionale" pure questa ?
3) la protezione del vaccino quanto durera' ? Non e' che l'anno prox si dovra' prendere un altro vaccino ?
C;,a;,z;a;,;,za
1) i vaccini sono stati venduti, l'emergenza è finita.
2) non lo so
3) devo rispondere ? :asd:
weather65
02-12-2009, 13:06
2) non lo so
...:mano:
Star trek
02-12-2009, 13:21
2) non lo so
Dici che è già finita? O forse deve ancora iniziare ?
non è possibile che di fronte a questa "emergenza" non ci sia un comportamento univoco sul territorio nazionale, quando ci sarà un epidemia veramente seria cosa succederà? ogni regione farà come gli pare con gravi rischi per la salute di tuttti?
inoltre permittimi una considerazione, manca l'obiettivo in questa campagna vaccinale, se si voleva fare una vaccinazione di massa, a mio parere più opportuna, bisognava utilizzare un vaccino non adiuvato, cominciare prima e non porre troppe limitazioni.
Perchè non adiuvato?
C'è voluto il tempo per "progettare" il vaccino anche se una parte era già pronta, poi devi considerare la capacità produttiva degli stabilimenti, per l'Italia quello della Novartis di Siena. E' il virus che è arrivato prima del previsto.
Le limitazioni sono nate dalla disponibilità del vaccino. La ditta consegna scalarmente.
Il Ministero lo rifaranno proprio perchè si sono accorti che in caso di emergenza è indispensabile.
Credo però che la disorganizzazione nasca a livello centrale, gli invii alle Regioni sono stati ineguali, squilibrati.
superkoala
02-12-2009, 13:56
La seguente frase non ti dice nulla???
Chissà perché, nessuno ha notato che se in Italia ci fosse stato anche un vaccino senza squalene ci sarebbe stata CONCORRENZA e in un MERCATO LIBERO questa 'caratteristica' è SEMPRE da EVITARE!!!
Traduzione: non ti fanno trovare l'altro, per costringerti a comprare quello (che a 'loro' costa meno)!!!
;)
I 'soliti' motivi economici....
trallallero
02-12-2009, 14:14
Dici che è già finita? O forse deve ancora iniziare ?
Quì il clima è perfetto per la diffusione dei virus, freddo ma non troppo (1° - 10°) e umido, eppure ci son sporadici casi di influenzati.
Tanto lo so che ce la beccheremo tutti la settimana di Natale quando andremo a Roma dai miei. L'unica volta che ho avuto l'influenza (credo lo fosse) è stato quando mia moglie è andata a Roma ed è tornata ammalata.
Perchè non adiuvato?
C'è voluto il tempo per "progettare" il vaccino anche se una parte era già pronta, poi devi considerare la capacità produttiva degli stabilimenti, per l'Italia quello della Novartis di Siena. E' il virus che è arrivato prima del previsto.
Le limitazioni sono nate dalla disponibilità del vaccino. La ditta consegna scalarmente.
Il Ministero lo rifaranno proprio perchè si sono accorti che in caso di emergenza è indispensabile.
Credo però che la disorganizzazione nasca a livello centrale, gli invii alle Regioni sono stati ineguali, squilibrati.
essenzialmente per motivi psicologici ci sarebbe stata molta meno paura e meno remore a praticarlo, al momento la vaccinazione così come è stata impostata non serve a nulla contro una malattia che una letalità 100 volte inferiore a quella dell'influenza stagionale, mentre era più utile vaccinare più gente possibile per evitare un eventuale " matrimonio" proprio col virus stagionale russo che ricordiamo è anche esso H1N1.
La seguente frase non ti dice nulla???
Traduzione: non ti fanno trovare l'altro, per costringerti a comprare quello (che a 'loro' costa meno)!!!
;)
I 'soliti' motivi economici....
il vaccino adiuvato costa di più e non è in libera vendita
superkoala
02-12-2009, 15:02
il vaccino adiuvato costa di più e non è in libera vendita
Costa di meno a chi lo produce, che con la stessa quantità di principio attivo può confezionare molte più dosi, grazie all'uso degli adiuvanti!!!
Per cui il guadagno è MOLTO MAGGIORE e, quindi, non c'è alcun interesse a vendere quello senza adiuvanti (che, tra l'altro, secondo la FDA è più sicuro)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.