PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Virus H1N1/Influenza A

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

ConteZero
09-11-2009, 00:01
Prova a chiedere al dott. Giovanni Rezza, epidemiologo dell'Istituto superiore di Sanità.

Che non è comunque Dio in terra, ma un epidemiologo.

Ci sta che lo squalene sia stato vietato per tutt'altro, ma dubitare è legittimo... a patto che ci si limiti alle giuste riserve senza scadere nel complottismo.
Puoi anche SPIEGARE perché è stato vietato lo squalene, non c'è bisogno di partire di clava.

superkoala
09-11-2009, 00:52
Prova a chiedere al dott. Giovanni Rezza, epidemiologo dell'Istituto superiore di Sanità.
Chissà perché, allora, la maggior parte dei medici non lo fa e sconsiglia di farlo!!!
:fiufiu:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/11/06/influenza-obiezione-dei-medici.html
:read:

Influenza A, l' obiezione dei medici

Repubblica — 06 novembre 2009
SOLO un medico su due ha accettato di vaccinare i suoi pazienti, siaa rischio che non, in base all' accordo con la Regione. Vuol dire che una metà dei medici «obiettori» dovrà inviare i suoi pazienti agli ambulatori dell' Ausl, tramite prenotazione Cup, che inizia oggi ma più concretamente da lunedì, quando saranno accessibili molte più strutture. «Il conteggio delle disponibilità è terminato quest' oggi (ieri per chi legge, Ndr - dice il dottor Stefano Zingoni segretario della Fimmg - e non abbiamo ancora dati definitivi, ma credo di non sbagliare a dire che i medici di famiglia che vaccineranno saranno circa il 40 per cento del totale. Io stesso non ho aderito alla campagna, dopo l' accordo con la Regione, per ragioni organizzative del mio ambulatorio». E' diffuso però anche un certo scetticismo in molti medici (che oltrettutto solo in un caso su quattro hanno praticato la vaccinazione su sé stessi) attorno all' utilità del vaccino o sulla sua sicurezza, riguardo ai conservanti che potrebbero provocare allergie. Anche nell' area della ex Ausl Bologna Nord, per esempio, si valuta che non abbia aderito alla campagna la maggioranza dei medici di base. «Nel caso in cui un paziente a rischio (ora si possono vaccinare solo loro) si presenti dal medico che non pratica la vaccinazione - spiega Zingoni - verrà informato e inviato alle strutture dell' Ausl, prenotando o con il numero di esenzione della propria patologia o con la lettera del medico che lo valuta a rischio o con la lettera di convocazione ricevuta dall' Ausl. La scelta finale spetta al paziente». Contro il rischio di «obiezione» e proprio sulla falsariga della organizzazione del servizio rispetto all' obiezione di coscienza contro l' aborto, si è tutelato il direttore del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia Giuseppe Pelusi. Anch' egli ritiene che le donne in gravidanza corrano rischi se non vaccinate e quindi ha inviato una mail a tutti i medici del suo Dipartimento per conoscerne gli orientamenti. «In caso di medici che non vogliono vaccinare le pazienti, è necessario che ogni ambulatorio abbia sempre un medico in grado di farlo», ha deciso Pelusi. Intanto sono arrivate le previste nuove 79 mila dosi e quindi la Regione, che da oggi pubblica sui quotidiani pagine a pagamento per informare, assicura che prosegue senza intoppi la campagna di vaccinazione dei pazienti a rischio (61 mila a Bologna).
LUIGI SPEZIA

F1R3BL4D3
09-11-2009, 04:49
Veronesi al TG2 ha detto che i medici pensano sia troppo poco pericolosa e quindi non sono incentivati a fare il vaccino, però ha anche ricordato come sia comunque abbastanza virulenta e che quindi si rischia di trovarsi in difetto. Nessuna particolare dietrologia, insomma... :)

*andr3a*
09-11-2009, 08:18
Un mio amico diceva che il problema sta nel caso malauguratamente si prendesse contemporaneamente sia la stagionale che la A, in quel caso sarebbe gravissimo. E' vero o è una panzana?

JarreFan
09-11-2009, 08:30
Venerdì sera sono stato dal mio medico curante, per il rilascio del certificato per la palestra; sala d'attesa stracolma, appena arriva dice "Vi avviso che ho finito i vaccini", 7 persone si alzano e vanno via...
Quando è il mio turno, dopo il certificato gli chiedo "Ma sto vaccino lo devo fare o no?" "Sei un vecchio malato o hai gravi patologie tu? Ma che caxxo devi fare, sparisci..." :D

trallallero
09-11-2009, 08:53
sarà che ho il fisico temprato dalle mille influenze che mi facevo prima dell'età dello sviluppo... cmq io quando la piglio, la piglio grossa ovvero a letto due giorni mezzo moribondo (solitamente siamo sui 38 abbondanti come temp... :asd: manco fossi una cpu/gpu che nerd) ma dopo quei due giorni di fuoco sono come nuovo :D

Secondo me è quello che dovrebbe succedere a tutti se si usasse il proprio sistema immunitario anzichè le pasticchette per qualsiasi stronzatina.
A volte a me viene la febbre un giorno per qualche ora ma a 38-39. Un giorno, poi sto come prima. Ovviamente è solo un'idea mia ma penso che se non sei abituato ad usare medicine (io negli utlimi 10 anni avrò preso una forse due aspirine) il tuo corpo reagisce come dovrebbe reagire.

Oh, quando ero piccolo io la febbre a 38-40 era una cosa normale, mica come adesso che già a 37 ci si imbottisce di robaccia ...

ConteZero
09-11-2009, 09:09
Un mio amico diceva che il problema sta nel caso malauguratamente si prendesse contemporaneamente sia la stagionale che la A, in quel caso sarebbe gravissimo. E' vero o è una panzana?

No, è vero.
Sarebbero due agenti virali che attaccano lo stesso sistema.
Per questo è meglio vaccinarsi contro la stagionale ;)

Sheera
09-11-2009, 09:09
Che non è comunque Dio in terra, ma un epidemiologo.

Ci sta che lo squalene sia stato vietato per tutt'altro, ma dubitare è legittimo... a patto che ci si limiti alle giuste riserve senza scadere nel complottismo.
Puoi anche SPIEGARE perché è stato vietato lo squalene, non c'è bisogno di partire di clava.

Sarà solo un epidemiologo, ma tu non sei neanche quello e nanche un medico. Io non so perchè in America è stato vietato lo squalene, non lo so e non mi interessa, in Europa si usa. Non crediate che "in America è meglio", non è assolutamente così.

Sheera
09-11-2009, 09:12
Chissà perché, allora, la maggior parte dei medici non lo fa e sconsiglia di farlo!!!
:fiufiu:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/11/06/influenza-obiezione-dei-medici.html

Influenza A, l' obiezione dei medici

Repubblica — 06 novembre 2009
SOLO un medico su due ha accettato di vaccinare i suoi pazienti, siaa rischio che non, in base all' accordo con la Regione. Vuol dire che una metà dei medici «obiettori» dovrà inviare i suoi pazienti agli ambulatori dell' Ausl, tramite prenotazione Cup, che inizia oggi ma più concretamente da lunedì, quando saranno accessibili molte più strutture. «Il conteggio delle disponibilità è terminato quest' oggi (ieri per chi legge, Ndr - dice il dottor Stefano Zingoni segretario della Fimmg - e non abbiamo ancora dati definitivi, ma credo di non sbagliare a dire che i medici di famiglia che vaccineranno saranno circa il 40 per cento del totale. Io stesso non ho aderito alla campagna, dopo l' accordo con la Regione, per ragioni organizzative del mio ambulatorio». E' diffuso però anche un certo scetticismo in molti medici (che oltrettutto solo in un caso su quattro hanno praticato la vaccinazione su sé stessi) attorno all' utilità del vaccino o sulla sua sicurezza, riguardo ai conservanti che potrebbero provocare allergie. Anche nell' area della ex Ausl Bologna Nord, per esempio, si valuta che non abbia aderito alla campagna la maggioranza dei medici di base. «Nel caso in cui un paziente a rischio (ora si possono vaccinare solo loro) si presenti dal medico che non pratica la vaccinazione - spiega Zingoni - verrà informato e inviato alle strutture dell' Ausl, prenotando o con il numero di esenzione della propria patologia o con la lettera del medico che lo valuta a rischio o con la lettera di convocazione ricevuta dall' Ausl. La scelta finale spetta al paziente». Contro il rischio di «obiezione» e proprio sulla falsariga della organizzazione del servizio rispetto all' obiezione di coscienza contro l' aborto, si è tutelato il direttore del Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia Giuseppe Pelusi. Anch' egli ritiene che le donne in gravidanza corrano rischi se non vaccinate e quindi ha inviato una mail a tutti i medici del suo Dipartimento per conoscerne gli orientamenti. «In caso di medici che non vogliono vaccinare le pazienti, è necessario che ogni ambulatorio abbia sempre un medico in grado di farlo», ha deciso Pelusi. Intanto sono arrivate le previste nuove 79 mila dosi e quindi la Regione, che da oggi pubblica sui quotidiani pagine a pagamento per informare, assicura che prosegue senza intoppi la campagna di vaccinazione dei pazienti a rischio (61 mila a Bologna).
LUIGI SPEZIA

Perchè i medici...
Per superficialità, e ignoranza. Anche menefreghismo.
Poi vorrei vedere dei numeri esatti. Spesso i giornali riportano numeri non aggiornati. Solo i dati ufficiali sono attendibili.

Sheera
09-11-2009, 09:15
Secondo me è quello che dovrebbe succedere a tutti se si usasse il proprio sistema immunitario anzichè le pasticchette per qualsiasi stronzatina.
A volte a me viene la febbre un giorno per qualche ora ma a 38-39. Un giorno, poi sto come prima. Ovviamente è solo un'idea mia ma penso che se non sei abituato ad usare medicine (io negli utlimi 10 anni avrò preso una forse due aspirine) il tuo corpo reagisce come dovrebbe reagire.

Oh, quando ero piccolo io la febbre a 38-40 era una cosa normale, mica come adesso che già a 37 ci si imbottisce di robaccia ...
Il proprio sistema immunitario non è una garanzia. Solo dopo essere arrivati a 90 anni si può sapere di avere un eccellente sistema immunitario.

mixkey
09-11-2009, 09:17
Andrebbe ricordato che i morti per influenza non si contano giorno per giorno ma la lorostima viene fatta a posteriori stimando l'eccesso di mortalita'. In poche parole se in un dato periodo dovrebbero morire N persone e ne muoiono di piu' si fa la differenza tra i due numeri.

CYRANO
09-11-2009, 09:18
il mio sistema immunitario e' composto da voltagabbana del cavolo , che invece di fermare virus e batteri si alleano con loro per provocare un colpo di stato nel mio organismo !

:O

comunque appena mi arrivano gli esami del sangue fatti sabato , vado dal doc e gia' che son li' mi faccio fare il vaccino aggratis !

C'.a'.z'.a'.

mixkey
09-11-2009, 09:20
Il proprio sistema immunitario non è una garanzia. Solo dopo essere arrivati a 90 anni si può sapere di avere un eccellente sistema immunitario.

Quoto, lo sapremo (o lo sapranno) solo a posteriori.
Strano poi che gente di mia conoscenza che ha terrore di un farmaco si procuri una cirrosi con morte per ascite ingurgitando quantita industriali di un noto veleno detto alcool.

trallallero
09-11-2009, 09:24

Per me, fino a prova contraria, lo è sempre stato in caso di puttanate come influenze, mal di gola e bronchiti.
Il giorno che mi servirà qualche aiuto medico ne riparleremo, per adesso sono autosufficiente.

ConteZero
09-11-2009, 09:24

Si, ma se a trenta-quarant'anni non ritieni il tuo sistema immunitario all'altezza o sei malato (ma di testa) o hai patologie pregresse abbastanza serie.

mixkey
09-11-2009, 09:27
Si, ma se a trenta-quarant'anni non ritieni il tuo sistema immunitario all'altezza o sei malato (ma di testa) o hai patologie pregresse abbastanza serie.

Il mio sistema immunitario puo' non essere all'altezza senza che lo sappia. Ci sono 30 40 enni e anche 20 enni che si ammalano e muoiono. Il sistema immunitario ci difende anche dai tumori mica solo dall'influenza. Tu, come me sei sicuro di esserci ancora tra un anno?

Sheera
09-11-2009, 09:43
Puoi essere stato benissimo fino al giorno prima e poi ammalarti seriamente.
Oppure puoi avere un tumore e non saperlo. Un tumore incomincia a crescere 10-12 anni prima della sua manifestazione clinica.

Sheera
09-11-2009, 09:44
Per me, fino a prova contraria, lo è sempre stato in caso di puttanate come influenze, mal di gola e bronchiti.
Il giorno che mi servirà qualche aiuto medico ne riparleremo, per adesso sono autosufficiente.

Posso ridere?

mixkey
09-11-2009, 09:47
Puoi essere stato benissimo fino al giorno prima e poi ammalarti seriamente.
Oppure puoi avere un tumore e non saperlo. Un tumore incomincia a crescere 10-12 anni prima della sua manifestazione clinica.

Un mio amico 40 enne se ne e' andato tre mesi dopo che gli fu diagnosticato un tumore ormai diffuso a tutto il corpo e fino a due settimane prima della TAC stava benissimo.

trallallero
09-11-2009, 09:50
Posso ridere?
Vuoi ridere dopo avermi risposto così:

Ogni anno il virus muta, solo un po', si fa un vaccino adeguato al mutamento e ci si rivaccina, se no non ci sarebbe nessun bisogno di vaccinarsi ogni anno. I virus A sono bastardi.

A questo mio post:

Sicuramente ci sono molti complottisti che vedono complotti ovunque o che, da un fatto poco chiaro, ne deducono un complotto in atto dai tempi di Adamo ed Eva, ma, in questo specifico caso, quanto affermato quì (preso dall'altro 3d dedicato proprio al vaccino, copio da lì perchè i link che ho messo io in inglese non me li ha cagati nessuno):

I vaccini in distribuzione nel mondo in questo momento sono prodotti principalmente da GlaxoSmithKline, da Sanofi e Baxter. E’ stato riscontrato che Glaxo e Baxter avevano depositato i brevetti del vaccino già nel 2007, molti mesi prima della comparsa del nuovo virus. Ad Aprile la filiale austriaca della Baxter è stata inoltre al centro di uno scandalo che l’ha vista responsabile dell’invio in 6 paesi di una partita di vaccino antinfluenzale contaminato da un cocktail di virus (aviaria + influenza ordinaria). La giornalista specializzata Jane Burgermaister dopo aver indagato sulle circostanza, ha depositato una denuncia penale contro l’azienda, chiamando in causa anche le autorità del suo paese.

è stato pubblicamente ammesso dalla Baxter che comunque si ostina a non fornire ulteriori informazioni; ma ovviamente nessun media ne parla (tutto ciò è facilmente consultabile partendo da wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Baxter_International), paragrafo "Controversies").

Ora, sicuramente sarà un errore casuale, ma qualche dubbio te lo fa venire, non trovi

???

ConteZero
09-11-2009, 10:00
Un mio amico 40 enne se ne e' andato tre mesi dopo che gli fu diagnosticato un tumore ormai diffuso a tutto il corpo e fino a due settimane prima della TAC stava benissimo.

In quel caso l'influenza A non fa alcuna differenza.

TonyManero
09-11-2009, 10:03
Posso ridere?

Sinceramente sono anch'io per la linea del prendere medicine se e solo se indispensabili.

A memoria mia ho preso l'aspirina una sola volta nella mia vita... moment, nimesulide, tachipirina mai prese... dai 20 ai 30 anni sarò rimato a casa per malattia 2 giorni in tutto!

Non mi ammalo perchè non prendo medicine o non prendo medicine perchè mi ammalo poco!?

Apix_1024
09-11-2009, 10:05

quoto. io l'aspirina non so nemmeno cosa sia :asd: ho preso una notte 50 gocce di tachipirina perchè mi avevano bruciato 30 verruche sotto un piede e faceva leggermente male la cosa :( ma si va indietro di almeno 12 anni... io medicinali proprio non ne prendo mai ed infatti la febbre la passo e via, come sarebbe giusto fare ;) quando viene il mal di testa lo si tiene. mio nonno diceva: come è venuto vedrai che passa ;)

mixkey
09-11-2009, 10:05
In quel caso l'influenza A non fa alcuna differenza.

Il sistema immunitario ha compiti piu' vasti che difendere dall'influenza A. Comunque esso serve a preservare la specie, del singolo individuo non gli importa niente e la salute non e' solo apparenza dato che ci sono persone sempre un po' malaticce che sono arrivate a tarda eta' contro persone che erano la salute fatta persona e sono decedute (per malattia) da giovani.

mixkey
09-11-2009, 10:06
quoto. io l'aspirina non so nemmeno cosa sia :asd: ho preso una notte 50 gocce di tachipirina perchè mi avevano bruciato 30 verruche sotto un piede e faceva leggermente male la cosa :( ma si va indietro di almeno 12 anni... io medicinali proprio non ne prendo mai ed infatti la febbre la passo e via, come sarebbe giusto fare ;) quando viene il mal di testa lo si tiene. mio nonno diceva: come è venuto vedrai che passa ;)

Facile e cattivo per i sani prendere per i fondelli chi e' malato.

trallallero
09-11-2009, 10:08

Ecco, se facciamo il discorso delle verruche allora li il sistema immunitario serve a 'na sega :D
O le bruci con l'acido, o te le tieni.

ConteZero
09-11-2009, 10:10
Il sistema immunitario ha compiti piu' vasti che difendere dall'influenza A. Comunque esso serve a preservare la specie... del singolo individuo non gli importa niente

Il salto logico non l'ho capito.
Come preservi la specie se non preservi i singoli individui ?
Ovvio che la protezione offerta dal SI non è assoluta (altrimenti saremmo virtualmente immortali) ma è altrettanto vero che il SI di ogni persona fa quel che può per proteggere il suo "host".

e la salute non e' solo apparenza dato che ci sono persone sempre un po' malaticce che sono arrivate a tarda eta' contro persone che erano la salute fatta persona e sono decedute (per malattia) da giovani.

The cat is on the table.

mixkey
09-11-2009, 10:10
Ecco, se facciamo il discorso delle verruche allora li il sistema immunitario serve a 'na sega :D

Mica e' vero! A me se ne sono andate da sole. Vuoi vedere che i vostri sistemi immunitari non sono poi al top :D

ConteZero
09-11-2009, 10:12

Ma non perché il sistema immunitario se ne sbatta.
Perché spesso e volentieri semplicemente non ha come arrivarci.
Esattamente come non c'è verso di sradicare l'herpess simplex o la tubercolosi.

Vi ricordate l'uomo nell'acquario ? Quello che è stato cresciuto dentro una stanza sterile per una deficienza immunitaria genetica ?
Andatevi a leggere com'è morto.

Apix_1024
09-11-2009, 10:12
Facile e cattivo per i sani prendere per i fondelli chi e' malato.

non ho preso per i fondelli nessuno. cavolo sto solo riportando il mio caso personale. non so che tipo di educazione abbia avuto il tuo sistema immunitario ma il mio è stato lasciato lavorare in pace sempre. all'asilo ero malato un giorno si e pure l'altro, alle elemntari avevo più fazzoletti di carta nello zaino io che tutta la scuola messa insieme. ho sempre avuto una salute definita cagionevole da molti ma il fatto è che era così perchè lasciato tutto sulle spalle del mio sistema immunitario. a casa mia di medicinali nopn ne entrano e ci affidiamo molto di più a prodotti erboristici ed ai rimedi della nonna.
mi dispiace per il tuo inconveniente grave dovuta all'influenza in questione ma non credo sia una mia colpa se per adesso, dopo anni ed anni di febbri varie, stia abbastanza bene ;)

Apix_1024
09-11-2009, 10:14

infatti bruciate e con molto dolore. avevo un piede che era il doppio dell'altro e stavo piangendo dal male. la tachipirina almeno in quel caso mi ha fatto dormire...:)

Kal
09-11-2009, 10:19
....Io non so perchè in America è stato vietato lo squalene, non lo so e non mi interessa, in Europa si usa. Non crediate che "in America è meglio", non è assolutamente così.

Invece ti dovrebbe interessare il perche' in America e' stato proibito...
Stai tranquillo che in America i medici sono medici,non sono gli amici e parenti di papa' che entrano in ospedale o in universita' (e ho fatto pure la rima :D ...)
[Ovvio che non e' tutta una parentopoli in Italia,ma il 90% si,per cui,non flammate]

mixkey
09-11-2009, 10:20
Il salto logico non l'ho capito.
Come preservi la specie se non preservi i singoli individui ?
Ovvio che la protezione offerta dal SI non è assoluta (altrimenti saremmo virtualmente immortali) ma è altrettanto vero che il SI di ogni persona fa quel che può per proteggere il suo "host".

The cat is on the table.

La peste uccise tra il 30 e il 40 per certo della popolazione ma non tutti. Il corpo umano non e' una macchina e non si puo' paragonare il SI ad un antivirus per PC che su macchine uguali offre la stessa protezione.
Il SI agisce (o cosi sembra) in maniera euristica e non puo' offrire la certezza al singolo individuo ma solo una percentuale di successo che anche fosse del 10 per cento consentirebbe la prosecuzione della specie.
Infatti alcuni individui si ammalano ed altri no. Tra gli ammalati alcuni giungono all'exitus mentre altri guariscono.
Nella natura selvaggia serve la restituito ad integrum o guarigione completa perche' un malato cronico puo' sopravvivere solo con la protezione di una societa'.

Kal
09-11-2009, 10:21
non ho preso per i fondelli nessuno. cavolo sto solo riportando il mio caso personale. non so che tipo di educazione abbia avuto il tuo sistema immunitario ma il mio è stato lasciato lavorare in pace sempre. all'asilo ero malato un giorno si e pure l'altro, alle elemntari avevo più fazzoletti di carta nello zaino io che tutta la scuola messa insieme. ho sempre avuto una salute definita cagionevole da molti ma il fatto è che era così perchè lasciato tutto sulle spalle del mio sistema immunitario. a casa mia di medicinali nopn ne entrano e ci affidiamo molto di più a prodotti erboristici ed ai rimedi della nonna.
mi dispiace per il tuo inconveniente grave dovuta all'influenza in questione ma non credo sia una mia colpa se per adesso, dopo anni ed anni di febbri varie, stia abbastanza bene ;)

Idem.
Io,fino ai 14 anni,mi ammalavo 2 volte al mese.....
Poi,fino ai 18,circa 1 volta ogni 2 mesi
Dopo i 18 e fino ad ora (27) ho preso solo 3-4 influenze e basta.....Speriamo di continuare con questa media :D

Sheera
09-11-2009, 10:23
Sinceramente sono anch'io per la linea del prendere medicine se e solo se indispensabili.

A memoria mia ho preso l'aspirina una sola volta nella mia vita... moment, nimesulide, tachipirina mai prese... dai 20 ai 30 anni sarò rimato a casa per malattia 2 giorni in tutto!

Non mi ammalo perchè non prendo medicine o non prendo medicine perchè mi ammalo poco!?
La seconda

mixkey
09-11-2009, 10:24

Non ho l'influenza ma altri problemi che, grazie alle cattive medicine, dovrebbero garantirmi ancora un bel po' di vita (grattatina necessaria).
Ho 55 anni e fino a 5 anni fa non conoscemo ne medicine e non avevo mai visto il medico quindi datti anche tu una grattatina perche' da un giorno all'altro potresti consumare piu' medicine che cibo.

Sheera
09-11-2009, 10:26

Sciocchezze e incultura.

mixkey
09-11-2009, 10:27

Non lo so ma io non avevo mai preso medicine eppure mi sono ammalato lo stesso.

ConteZero
09-11-2009, 10:28
Idem.
Io,fino ai 14 anni,mi ammalavo 2 volte al mese.....
Poi,fino ai 18,circa 1 volta ogni 2 mesi
Dopo i 18 e fino ad ora (27) ho preso solo 3-4 influenze e basta.....Speriamo di continuare con questa media :D

Se cominci ad abitare con un bimbo piccolo che va all'asilo nel giro di sei mesi ripiani la media.
In pratica gli asili sono i punti di raduno per tutti gli agenti virali... agenti che poi le teste di ponte (i bimbi) portano a casa dai genitori.
Mio suocero si è preso un esantematica dei bambini a 60+ anni grazie a mia figlia :asd:

mixkey
09-11-2009, 10:29
Se cominci ad abitare con un bimbo piccolo che va all'asilo nel giro di sei mesi ripiani la media.
In pratica gli asili sono i punti di raduno per tutti gli agenti virali... agenti che poi le teste di ponte (i bimbi) portano a casa dai genitori.
Mio suocero si è preso un esantematica dei bambini a 60+ anni grazie a mia figlia :asd:

Infatti si sconsiglia di portare i bambini negli ospedali per non contagiare i degenti e non il contrario.

ConteZero
09-11-2009, 10:30
Sciocchezze e incultura.

Ha parlato Melchizedek.

Kal
09-11-2009, 10:31

Eheheeheh e' vero!
Stare a contatto con i bambini,sotto questo punto di vista,e' piu' rischioso,ma vuoi mettere avere un figlio e non averlo?
Io preferisco avere un bimbo e prendermi un po' piu' di malattie :)

wolf64
09-11-2009, 10:39
Posso ridere?

Scusa Sheera, non ho capito una cosa: secondo te uno come ha un lieve malessere dovrebbe subito imbottirsi di farmaci?

Senza polemica :) ma non sto capendo dove vuoi andare a parare... :boh:

mixkey
09-11-2009, 10:45
Scusa Sheera, non ho capito una cosa: secondo te uno come ha un lieve malessere dovrebbe subito imbottirsi di farmaci?

Rispondo perche' anche io sto dibattendo su questo.

No. Assolutamente no. L'iperprescrizione e l'autoprescrizione di farmaci per patologie lievi e' da evitare. Lo stesso vale per gli integratori che per fornuna non fanno niente (ne male ne bene).

Tornando all'influenza gli altri anni (ma non quest'anno chissa' perche') venivamo bombardati dalla pubblicita' di farmaci sintomatici antinfluenzali che ti permettevano di tornare al lavoro o andare al cinema ad infettare gli altri ed a buscarsi la polmonite.

Kal
09-11-2009, 10:47

Si vede che possiede una casa farmaceutica o qualcosa che comunque e' fonte di guadagno su queste cose,altrimenti le sue risposte sono totalmente incomprensibili....:confused: :confused:

ConteZero
09-11-2009, 10:56
Rispondo perche' anche io sto dibattendo su questo.

No. Assolutamente no. L'iperprescrizione e l'autoprescrizione di farmaci per patologie lievi e' da evitare. Lo stesso vale per gli integratori che per fornuna non fanno niente (ne male ne bene).

Tornando all'influenza gli altri anni (ma non quest'anno chissa' perche') venivamo bombardati dalla pubblicita' di farmaci sintomatici antinfluenzali che ti permettevano di tornare al lavoro o andare al cinema ad infettare gli altri ed a buscarsi la polmonite.

Io lo ritenevo inutile, ma è il caso che qualcuno spieghi alla gente che prendere un farmaco che allevia i sintomi non cura un cavolo, serve solo a rimetterti in piedi...

trallallero
09-11-2009, 10:57
Si vede che possiede una casa farmaceutica o qualcosa che comunque e' fonte di guadagno su queste cose,altrimenti le sue risposte sono totalmente incomprensibili....:confused: :confused:

Ah ecco, pensavo di essere l'unico a non capire il motivo di certe sue risposte.

Mr_Paulus
09-11-2009, 10:58

sarebbe assurdo, ma sarebbe anche assurdo un discorso del tipo "ho 40 di febbre ma non prendo la tachipirina/altro perché il mio sistema immunitario deve fare da solo bla bla bla..", se ho la possibilità di stare leggermente meglio mentre il mio sistema immunitario combatte la malattia perché non dovrei approfittarne?

poi dipende dai casi, se mi viene un moderato mal di testa e sono a lavoro a fare un progetto abbastanza impegnativo una bustina di oki me la prendo, se sono a casa a fare niente di complesso aspetto che passa.

trallallero
09-11-2009, 11:01

Infatti sto già tremando all'idea di quando la nostra seconda andrà all'asilo :D

Anche se devo dire che quando la prima è entrata all'asilo in Italia, io il giorno dopo avevo la febbre. Quì in Germania non è successo ...
eppure l'asilo italiano era protetto da Gesù :asd:

mixkey
09-11-2009, 11:04
Io lo ritenevo inutile, ma è il caso che qualcuno spieghi alla gente che prendere un farmaco che allevia i sintomi non cura un cavolo, serve solo a rimetterti in piedi...

C'e' da dire che poi il mondo reale non tollera i malesseri. Io, anni fa, fui lasciato a casa per un influenza. Se lavori in una ditta sotto i 15 dipendenti puo' accadere.

ConteZero
09-11-2009, 11:05
Infatti sto già tremando all'idea di quando la nostra seconda andrà all'asilo :D

Anche se devo dire che quando la prima è entrata all'asilo in Italia, io il giorno dopo avevo la febbre. Quì in Germania non è successo ...
eppure l'asilo italiano era protetto da Gesù :asd:

Di solito i dolori sono coi primogeniti.

Kal
09-11-2009, 11:06
C'e' da dire che poi il mondo reale non tollera i malesseri. Io, anni fa, fui lasciato a casa per un influenza. Se lavori in una ditta sotto i 15 dipendenti puo' accadere.

Questo e' verissimo,ma io ci tengo alla mia salute e con la febbre a lavoro non ci vado neanche morto:O

cocis
09-11-2009, 11:07
se lo dice lui .. c'è da fidarsi.. :stordita:

Influenza, Fazio: "Vaccini sicuri"
Due dosi per i bambini under 10

mixkey
09-11-2009, 11:09
Questo e' verissimo,ma io ci tengo alla mia salute e con la febbre a lavoro non ci vado neanche morto:O

Perdere il lavoro alla mia eta' equivale ad essere morto. Fortunatamente dove lavoro adesso non c'e' alcun problema per le malattie. Quel licenziamento fu la mia fortuna e quel tale un anno dopo si becco' un infarto ed ando' al camposanto.

trallallero
09-11-2009, 11:13
sarebbe assurdo, ma sarebbe anche assurdo un discorso del tipo "ho 40 di febbre ma non prendo la tachipirina/altro perché il mio sistema immunitario deve fare da solo bla bla bla..", se ho la possibilità di stare leggermente meglio mentre il mio sistema immunitario combatte la malattia perché non dovrei approfittarne?

poi dipende dai casi, se mi viene un moderato mal di testa e sono a lavoro a fare un progetto abbastanza impegnativo una bustina di oki me la prendo, se sono a casa a fare niente di complesso aspetto che passa.

Ovvio che se hai 40 devi essere tenuto sotto controllo da qualcuno perchè, se peggiori, da solo puoi fare ben poco. Ma un conto è una tachipirina/aspirina, un altro è imbottirsi di medicine.

C'entra poco con l'influenza ma mi fai ricordare quella volta che la mia ragazza aveva mal di denti (l'ho già scritto in questo forum i qualche 3d che non ricordo).
Lo faceva calmare col classico chiodo di garofano.
Poi una volta dalla pizzeria dove lavorava mi chiama chiedendomi di andare in farmacia a comprare un antidolorifico.
Ci provo a dirle che il chiodo di garofano è la soluzione migliore (in mancanza di un dentista, ovviamente) ma niente, in lei vince l'idea "farmacia = scienza = soluzione".
Ricordo che ho pagato un botto quella roba per i denti ma ricordo anche la sua faccia quando le ho fatto vedere la composizione: chiodo di garofano, 99% :asd:

Di solito i dolori sono coi primogeniti.
Perfetto! Adesso che ho le malattie pagate e potrei ammalarmi non mi ammalo :D

Kal
09-11-2009, 11:15
Perdere il lavoro alla mia eta' equivale ad essere morto. Fortunatamente dove lavoro adesso non c'e' alcun problema per le malattie. Quel licenziamento fu la mia fortuna e quel tale un anno dopo si becco' un infarto ed ando' al camposanto.

Ho capito,ma se sto male e non ce la faccio neanche ad alzarmi dal letto,sono fisicamente impossibilitato ad andare al lavoro.
Personalmente farei venire il medico di famiglia e con lui,sentirei il medico dell'azienda ed il capo

superkoala
09-11-2009, 11:17
Perchè i medici...
Per superficialità, e ignoranza. Anche menefreghismo.
Poi vorrei vedere dei numeri esatti. Spesso i giornali riportano numeri non aggiornati. Solo i dati ufficiali sono attendibili.
Allora... considerando che i medici iscritti all'Ordine sono più di 400.000, significa che 300.000 medici non si sono fatti il vaccino e sconsigliano di farlo!!!
:stordita:
E si parla di medici, eh? Non di stregoni...
:D
Non vedo perché dovrei fidarmi di uno e non di 300.000!!!
:mbe:

Neo_
09-11-2009, 11:17
No, è vero.
Sarebbero due agenti virali che attaccano lo stesso sistema.
Per questo è meglio vaccinarsi contro la stagionale ;)

esattamente, c'è il rischio che beccandoseli tutti e 2 possano ricombinarsi tra loro e allora il problema sarebbe molto serio

mixkey
09-11-2009, 11:18
Ho capito,ma se sto male e non ce la faccio neanche ad alzarmi dal letto,sono fisicamente impossibilitato ad andare al lavoro.
Personalmente farei venire il medico di famiglia e con lui,sentirei il medico dell'azienda ed il capo

Questo succede nelle piccole imprese. Dove lavoro ora, se dico "mi sento un po' di febbre" mi obbligano a tornare a casa.

Sheera
09-11-2009, 11:30
Invece ti dovrebbe interessare il perche' in America e' stato proibito...
Stai tranquillo che in America i medici sono medici,non sono gli amici e parenti di papa' che entrano in ospedale o in universita' (e ho fatto pure la rima :D ...)
[Ovvio che non e' tutta una parentopoli in Italia,ma il 90% si,per cui,non flammate]

Nein, in America sono serissime le grandi organizzazioni sanitarie, ma i medici prescrivono il doppio di medicinali che da noi, a dosi più alte e per un tempo più lungo.

Sheera
09-11-2009, 11:33
Ha parlato Melchizedek.
Ho una cultura biologica, ho medici e farmacisti in famiglia e amici professori universitari di biochimica e medicina.

Kal
09-11-2009, 11:34
Questo succede nelle piccole imprese. Dove lavoro ora, se dico "mi sento un po' di febbre" mi obbligano a tornare a casa.

Capito,pero',dove lavoravo io come pracario l'anno scorso (azienda di 8 dipendenti) se avevo 1 raffreddore non mi facevano neanche andare (azienda controllo qualita' alimenti)

wolf64
09-11-2009, 11:35

Penso che come nella maggior parte delle cose sia una questione di misura.
Io farmaci ne uso raramente, ma se devo usarli li uso. Con questo bisogna pensare che il nostro sistema immunitario altro non è che un esercito che ci protegge.

Un esercito deve avere un buon numero, i soldati devono essere forti e ben equipaggiati. Questo lo si può ottenere con una buona alimentazione, un buon stile di vita e cercando di evitare gli eccessi (quest'ultimo punto è un po una ripetizione dei primi due).
Però un buon esercito per essere efficiente deve anche essere allenato a combattere. Se io come ha l'occasione di combattere, anche una piccola battaglia, o una scaramuccia, gli mando subito dei megarinforzi (ovvero i farmaci, magari in dosi massicce per piccoli disturbi), i miei soldati non saranno mai abituati a combattere, saranno fiacchi. Ma se io sino ad un certo punto faccio in modo che combattano, scaramucce, o piccole battaglie, i miei soldati saranno ben allenati anche per le battaglie più importanti.

Poi per l'amor del cielo, l'invincibilità sicura al 100% si sa che non sarà possibile, se arriva un nemico con una armata fortissima serviranno sì i rinforzi, e in casi estremi non è detto che la vittoria sia sicura anche con i rinforzi, ma se ho tenuto in allenamento il mio esercito le probabilità a mio favore saranno maggiori, o no? ;)

I farmaci li uso solo quando è strettamente necessario usarli, in più cerco di abituarmi a condizioni che spesso facilitano l'insorgenza di infezioni respiratorie, come ad esempio il freddo. Io vado a correre, anche quando fa molto freddo, e coprendomi il minimo indispensabile, in più avendo anche la passione per l'arrampicata in inverno passo intere giornate all'aperto e facendo questo tipo di attività fisica. Oltre a questo se devo scegliere tra fare un allenamento muscolare in casa, preferisco andare nel mio garage, anche e soprattutto con le basse temperature. Anche questo è un sistema per allenare "i propri soldati", e ovviamente temprare se stessi anzichè come si sente un po di freddo... ipercoprirsi all'inverosimile!

Poi una cosa che noto è la mania di molti che come hanno un po di febbre cercano di abbassarla subito. Se uno non deve farla passare per motivi magari professionali (ho avuto in passato questo tipo di problema), o se non supera una certa temperatura o un certo numero di giorni, la febbre non andrebbe abbassata in quanto è un aiuto che l'organismo da alle difese immunitarie, per lavorare meglio.

Io non posso di certo dire se arriverò o non arriverò a 90 anni, ma al momento posso vedere che con i miei 45 anni e tenendo uno stile di vita sano, non fumando, cercando di evitare gli eccessi (pur non essendo astemio), e cercando di prendere la vita con una certa filosofia (e perciò evitando il più possibile lo stress), ho una più che ottima forma fisica, che si nota sia nel mio fisico e sia in piccoli esami clinici come ad esempio quelli che vengono fatti sul mio sangue ogni tre mesi essendo un donatore. In più prendo molto raramente infezioni respiratorie e non respiratorie. A memoria dovrei andare indietro alcuni anni per ricordarmi l'ultima...

Poi ti capita magari qualche giorno di lieve malessere, senti che... "un attacco è in atto", ma nella maggior parte dei casi se ne va senza problemi.
Al momento questi elementi mi possono dire che le mie strategie producono un buon sistema immunitario, o no?

Sheera
09-11-2009, 11:36

No, solo se ha una malattia seria. Però il mal di testa produce più danno (sì, produce danno, anche se lieve), di un anticefalgico preso saltuariamente.
Il terrore delle medicine è ingiustificato.

wolf64
09-11-2009, 11:36

:D :D :D

wolf64
09-11-2009, 11:40
No, solo se ha una malattia seria. Però il mal di testa produce più danno (sì, produce danno, anche se lieve), di un anticefalgico preso saltuariamente.
Il terrore delle medicine è ingiustificato.

Si ok, ma immagino che con "mal di testa" intenti quello che implica veramente un... "mal di testa"! ;) Perchè molta gente come sente un cercio alla testa, magari dato più da cause tensive muscolari che altro, subito butta giù antidolorifici, così mi sembra un eccesso...

A me per fortuna il mal di testa viene raramente, poche volte all'anno, e quelle poche volte di solito mi basta una bella dormita e il giorno dopo è solo un ricordo. Capisco che chi ne soffre in modo più pesante debba per forza aiutarsi con i farmaci, ci mancherebbe altro...

wolf64
09-11-2009, 11:42
PS: a qualcuno che mi ha quotato non ho risposto direttamente, ma penso di averlo fatto con le risposte sopra postate... :)

mixkey
09-11-2009, 11:43
Penso che come nella maggior parte delle cose sia una questione di misura.
Io farmaci ne uso raramente, ma se devo usarli li uso. Con questo bisogna pensare che il nostro sistema immunitario altro non è che un esercito che ci protegge.

Un esercito deve avere un buon numero, i soldati devono essere forti e ben equipaggiati. Questo lo si può ottenere con una buona alimentazione, un buon stile di vita e cercando di evitare gli eccessi (quest'ultimo punto è un po una ripetizione dei primi due).
Però un buon esercito per essere efficiente deve anche essere allenato a combattere. Se io come ha l'occasione di combattere, anche una piccola battaglia, o una scaramuccia, gli mando subito dei megarinforzi (ovvero i farmaci, magari in dosi massicce per piccoli disturbi), i miei soldati non saranno mai abituati a combattere, saranno fiacchi. Ma se io sino ad un certo punto faccio in modo che combattano, scaramucce, o piccole battaglie, i miei soldati saranno ben allenati anche per le battaglie più importanti.

Poi per l'amor del cielo, l'invincibilità sicura al 100% si sa che non sarà possibile, se arriva un nemico con una armata fortissima serviranno sì i rinforzi, e in casi estremi non è detto che la vittoria sia sicura anche con i rinforzi, ma se ho tenuto in allenamento il mio esercito le probabilità a mio favore saranno maggiori, o no? ;)

I farmaci li uso solo quando è strettamente necessario usarli, in più cerco di abituarmi a condizioni che spesso facilitano l'insorgenza di infezioni respiratorie, come ad esempio il freddo. Io vado a correre, anche quando fa molto freddo, e coprendomi il minimo indispensabile, in più avendo anche la passione per l'arrampicata in inverno passo intere giornate all'aperto e facendo questo tipo di attività fisica. Oltre a questo se devo scegliere tra fare un allenamento muscolare in casa, preferisco andare nel mio garage, anche e soprattutto con le basse temperature. Anche questo è un sistema per allenare "i propri soldati", e ovviamente temprare se stessi anzichè come si sente un po di freddo... ipercoprirsi all'inverosimile!

Poi una cosa che noto è la mania di molti che come hanno un po di febbre cercano di abbassarla subito. Se uno non deve farla passare per motivi magari professionali (ho avuto in passato questo tipo di problema), o se non supera una certa temperatura o un certo numero di giorni, la febbre non andrebbe abbassata in quanto è un aiuto che l'organismo da alle difese immunitarie, per lavorare meglio.

Io non posso di certo dire se arriverò o non arriverò a 90 anni, ma al momento posso vedere che con i miei 45 anni e tenendo uno stile di vita sano, non fumando, cercando di evitare gli eccessi (pur non essendo astemio), e cercando di prendere la vita con una certa filosofia (e perciò evitando il più possibile lo stress), ho una più che ottima forma fisica, che si nota sia nel mio fisico e sia in piccoli esami clinici come ad esempio quelli che vengono fatti sul mio sangue ogni tre mesi essendo un donatore. In più prendo molto raramente infezioni respiratorie e non respiratorie. A memoria dovrei andare indietro alcuni anni per ricordarmi l'ultima...

Poi ti capita magari qualche giorno di lieve malessere, senti che... "un attacco è in atto", ma nella maggior parte dei casi se ne va senza problemi.
Al momento questi elementi mi possono dire che le mie strategie producono un buon sistema immunitario, o no?

Un buon stile di vita aiuta e non poco ma anche se cosi' non fosse ci procura una buona sensazione di benessere, una bella presenza fisica ed una maggiore forza fisica.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post ricordo che la forte ed improvvisa sensazione di malessere unita al dolore osseo caratteristica dell'esordio dell'influenza e' dovuta all'interferone immesso nella circolazione sanguigna. Segno che il sistema immunitario ha iniziato la battaglia.

mixkey
09-11-2009, 11:45
Si ok, ma immagino che con "mal di testa" intenti quello che implica veramente un... "mal di testa"! ;) Perchè molta gente come sente un cercio alla testa, magari dato più da cause tensive muscolari che altro, subito butta giù antidolorifici, così mi sembra un eccesso...

A me per fortuna il mal di testa viene raramente, poche volte all'anno, e quelle poche volte di solito mi basta una bella dormita e il giorno dopo è solo un ricordo. Capisco che chi ne soffre in modo più pesante debba per forza aiutarsi con i farmaci, ci mancherebbe altro...

Chi soffre di emicrania come mio padre ha attacchi di mal di testa fortissimi e lunghi.
Tra l'altro nel suo caso i comuni antidolorifici peggiorano la situazione.

wolf64
09-11-2009, 11:55
Un buon stile di vita aiuta e non poco ma anche se cosi' non fosse ci procura una buona sensazione di benessere, una bella presenza fisica ed una maggiore forza fisica.

Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post ricordo che la forte ed improvvisa sensazione di malessere unita al dolore osseo caratteristica dell'esordio dell'influenza e' dovuta all'interferone immesso nella circolazione sanguigna. Segno che il sistema immunitario ha iniziato la battaglia.

Sapevo cos'è l'interferone, ma non che quella reazione fosse collegata all'immissione dello stesso. Grazie dell'info! ;) :)

Chi soffre di emicrania come mio padre ha attacchi di mal di testa fortissimi e lunghi.
Tra l'altro nel suo caso i comuni antidolorifici peggiorano la situazione.

Io ho un'amica che ha un problema simile, da anni, ha provato di tutto, anche l'agopuntura oltre a tantissimi farmaci, ma i risultati non sono dei migliori.
In quei casi come ho già scritto sono il primo a dire che i farmaci servono...

Tanto per dirne una, io che di farmaci ne uso pochi e il minimo indispensabile, parecchi anni fa avevo un granuloma sotto a un dente che mi provocava dolori fortissimi, superiori anche al già doloroso mal di denti. Ho dovuto fare alcuni giorni con antibiotici perchè mi aveva provocato un'infiammazione, e sino che questa non era ridotta non si poteva estrarre il dente. Beh, in quei giorni prendevo antidolorifici come se fossero caramelle pur di trovare un po di sollievo!

Come ho scritto è sempre una questione di misura... ;)

mixkey
09-11-2009, 12:00
Sapevo cos'è l'interferone, ma non che quella reazione fosse collegata all'immissione dello stesso. Grazie dell'info! ;) :)

Chi deve fare terapie con interferone ha sintomi influenzali come effetto collaterali (senza avere nessuna influenza).

ConteZero
09-11-2009, 12:08
Ma l'interferone non funziona come segnale per iniziare a sintetizzare proteine complesse che hanno come unico scopo quello di "togliere di mezzo" i costruenti necessari alla replicazione virale ?

nomeutente
09-11-2009, 12:14

Non mi sembra un modo cortese di porsi.

CYRANO
09-11-2009, 12:21
che e' sta storia del chiodo per il mal di denti ??

C'.a'.z'.a'.

Sheera
09-11-2009, 12:27
Intanto nonostante tutti questi discorsi qui il vaccino non c'è, mio nipote e la mia donna lo cercano entrambe per i loro figli allergici, e notare che mio nipote è farmacista e ha una farmacia. Ma i medici di base ancora non ce l'hanno, neanche per gli aventi diritto.

trallallero
09-11-2009, 12:28
che e' sta storia del chiodo per il mal di denti ??

C'.a'.z'.a'.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eugenia_caryophyllata

...
Hanno uno spiccato potere anestetico locale tanto che erano usati per lenire i dolori ai denti e tutt'oggi l'essenza viene usata in medicina nei disinfettanti orali. Alleviano i mali di testa e stimolano la circolazione. Servono ai malati di cuore.
...

dovella
09-11-2009, 12:45
Domanda quasi OT.

Attualmente il vaccino è rifiutato da una grossissima parte della popolazione.
Se tutto va bene (e speriamo bene) passa il periodo critico e tutto procede in modo regolare.

Tutti i vaccini che non sono stati somministrati , come vengono smaltiti e dove?

CYRANO
09-11-2009, 12:46
http://it.wikipedia.org/wiki/Eugenia_caryophyllata

...
Hanno uno spiccato potere anestetico locale tanto che erano usati per lenire i dolori ai denti e tutt'oggi l'essenza viene usata in medicina nei disinfettanti orali. Alleviano i mali di testa e stimolano la circolazione. Servono ai malati di cuore.
...

ah fico!
ma come si usa? cioe'..lo si tiene in bocca e lo si ciuccia come una caramella ? oppure in altro modo??

forte..io finora li ho solo usati per il vin brule' :asd:

C'.a'.z'.a'.za

trallallero
09-11-2009, 12:50
ah fico!
ma come si usa? cioe'..lo si tiene in bocca e lo si ciuccia come una caramella ? oppure in altro modo??
Lo metti sul dente dolente e lo mastichi ... penso eh, non ho mai avuto manco il mal di denti :D

Si ma non vale bere il vin brulè in caso di mal di denti, non funziona :fagiano:

mixkey
09-11-2009, 12:51
ah fico!

C'.a'.z'.a'.za

Se il dente ha una cavita' causata dalla carie lo si sbriciola e si mette li. Funziona, anche se lo poggi sulla lingua senti l'effetto anestetico. Chiaro che se hai un ascesso serve a poco e in quel caso anche gli antidolorifici non fanno molto dato che non riescono ha raggiungere l'ascesso.

CYRANO
09-11-2009, 12:54
Lo metti sul dente dolente e lo mastichi ... penso eh, non ho mai avuto manco il mal di denti :D

Si ma non vale bere il vin brulè in caso di mal di denti, non funziona :fagiano:

beh di solito uso la grappa , e funziona :asd:

Ca'/z'/a

CYRANO
09-11-2009, 12:55
Se il dente ha una cavita' causata dalla carie lo si sbriciola e si mette li. Funziona, anche se lo poggi sulla lingua senti l'effetto anestetico. Chiaro che se hai un ascesso serve a poco e in quel caso anche gli antidolorifici non fanno molto dato che non riescono ha raggiungere l'ascesso.

si ma a parte il mal di denti..in caso di cefalee ecc ecc va bene lo stesso ?

Ca/'z/'a/'za

Apix_1024
09-11-2009, 13:05
Non ho l'influenza ma altri problemi che, grazie alle cattive medicine, dovrebbero garantirmi ancora un bel po' di vita (grattatina necessaria).
Ho 55 anni e fino a 5 anni fa non conoscemo ne medicine e non avevo mai visto il medico quindi datti anche tu una grattatina perche' da un giorno all'altro potresti consumare piu' medicine che cibo.

tanto ai 55 non credo di arrivare, almeno ora prima del 2012 non ne ho la certezza. passato quello rivedrò i miei piani a lungo termine ;):D

superkoala
09-11-2009, 13:08
Domanda quasi OT.

Se tutto va bene (e speriamo bene) passa il periodo critico e tutto procede in modo regolare.

Tutti i vaccini che non sono stati somministrati , come vengono smaltiti e dove?
Non temere, arriverà un nuovo virus...

luposelva
09-11-2009, 13:08
Domanda quasi OT.

Beh penso che siano smaltiti con la stessa procedura dei farmaci scaduti o considerati come rifiuti ospedalieri praticamete roba tossica., e parzialmente riciclabile.

Kal
09-11-2009, 13:15
Non mi sembra un modo cortese di porsi.

Scusami :)

dovella
09-11-2009, 13:18
Beh penso che siano smaltiti con la stessa procedura dei farmaci scaduti o considerati come rifiuti ospedalieri praticamete roba tossica., e parzialmente riciclabile.

Ecco perché a Napoli si è diffusa prima ;)

Kal
09-11-2009, 13:19
Ma l'interferone non funziona come segnale per iniziare a sintetizzare proteine complesse che hanno come unico scopo quello di "togliere di mezzo" i costruenti necessari alla replicazione virale ?

Si.
Viene prodotto dal sistema immunitario e inibisce le varie fasi della replicazone dei virus all'interno delle nostre cellule (oltre a tante altre funzioni)

Mythical Ork
09-11-2009, 14:00
Non temere, arriverà un nuovo virus...

geniale :asd:

dovella
09-11-2009, 14:57
http://i37.tinypic.com/xde91y.jpg (http://dailymotion.virgilio.it/video/xb2weu_il-vaccino-contro-il-virus-h1n1_news)

Se un Dottore comune , si pone in un modo cosi cruente contro il vaccino, non è denunciabile?
Forse ha ragione ?

superkoala
09-11-2009, 15:08
Ecco, così si fa... altro che in Italia!!!

Ucraina, protesta sexy contro panico da H1N1
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/protesta-ucraine/1.html

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/protesta-ucraine/afp171759190911151313_big.jpg

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/protesta-ucraine/afp171759120911151316_big.jpg

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/protesta-ucraine/afp171759060911151318_big.jpg

ConteZero
09-11-2009, 15:37
C'è da dire che le ucraine sono notoriamente dei gran bei pezzi di ragazze.
Lo facessero altrove (tipo in corea) sarebbe molto meno eclatante come cosa :asd:

superkoala
09-11-2009, 15:39
C'è da dire che le ucraine sono notoriamente dei gran bei pezzi di ragazze.
Lo facessero altrove (tipo in corea) sarebbe molto meno eclatante come cosa :asd:
Da notare che reggiseni e mutandine sono stati fatti con le mascherine!!!

mixkey
09-11-2009, 15:40

Perche'? Si prende anche da li? :D l'influenza dicevo :)

luposelva
09-11-2009, 16:04
http://i37.tinypic.com/xde91y.jpg (http://dailymotion.virgilio.it/video/xb2weu_il-vaccino-contro-il-virus-h1n1_news)

Se un Dottore comune , si pone in un modo cosi cruente contro il vaccino, non è denunciabile?
Forse ha ragione ?

:eek: é al limite del penale. :D

Ecco, così si fa... altro che in Italia!!!

Ucraina, protesta sexy contro panico da H1N1
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/protesta-ucraine/1.html

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/protesta-ucraine/afp171759190911151313_big.jpg

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/protesta-ucraine/afp171759120911151316_big.jpg

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/protesta-ucraine/afp171759060911151318_big.jpg

Se si usasse dopo i loro slip come mascherina, il virus A non avrebbe scampo. :asd: :oink: :oink:

superkoala
09-11-2009, 16:38
Per la cronaca, il link è stato aggiornato con nuove foto più dettagliate sull'argomento!!!
;)

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/protesta-ucraine/afp171760590911160939_big.jpg

dovella
09-11-2009, 16:43
:eek: é al limite del penale. :D

Ammesso che dica il falso ;)

@SuperKoala

E che te lo guardi ogni 5 minuti sto link?'

ConteZero
09-11-2009, 16:44

Allora sarebbe interessante vedere il B-side.

superkoala
09-11-2009, 16:50
@SuperKoala

E che te lo guardi ogni 5 minuti sto link?'
Certamente... è già nei 'preferiti'!!!
E, poi, bisogna tenersi aggiornati sulla 'suina'...
;)

dovella
09-11-2009, 17:01
Va la do come " RUMOR"
E spero che qualcuno tra voi possa verificare la veridicità di quanto adesso vi riporto.
E passato pochi minuti fa a trovarmi a lavoro un mio amico che fa l'infermiere in un opsedale della provincia di Napoli.

Gli ho chiesto se aveva fatto il vaccino , e mi ha raccontato un episodio agghiacciante.

Lui era in coda per vaccinarsi qualche giorno fa, i suoi colleghi entrano prima di lui. Mentre lui aspetta fuori il corridoio passano altri colleghi infermieri che gli chiedono , CHE CCI FAI QUI?
E lui risponde, Devo vaccinarmi
I colleghi urlano NO NON FARLO ; Settimana scorsa si sono vaccinati XXXXX ed XXXXX , e poco dopo li abbiamo dovuti ricoverare d'urgenza al Cardarelli di Napoli e adesso si trovano in rianimazione .

Non volendo credere al mio amico o non volendo credere a me che ho molto fiducia nel mio amico, sarebbe possibile telefonare al Cardarelli per verificare la veridicità di questa storia?

Qualcuno può chiedere (se sa come fare) se due infermirri del San Leonardo dopo il vaccino sono finiti al Cardarelli ?

La TV questo non lo dice quindi sarebbe interessante approfondire.

Kal
09-11-2009, 17:13
Va la do come " RUMOR"
E spero che qualcuno tra voi possa verificare la veridicità di quanto adesso vi riporto.
E passato pochi minuti fa a trovarmi a lavoro un mio amico che fa l'infermiere in un opsedale della provincia di Napoli.

Gli ho chiesto se aveva fatto il vaccino , e mi ha raccontato un episodio agghiacciante.

Lui era in coda per vaccinarsi qualche giorno fa, i suoi colleghi entrano prima di lui. Mentre lui aspetta fuori il corridoio passano altri colleghi infermieri che gli chiedono , CHE CCI FAI QUI?
E lui risponde, Devo vaccinarmi
I colleghi urlano NO NON FARLO ; Settimana scorsa si sono vaccinati XXXXX ed XXXXX , e poco dopo li abbiamo dovuti ricoverare d'urgenza al Cardarelli di Napoli e adesso si trovano in rianimazione .

Non volendo credere al mio amico o non volendo credere a me che ho molto fiducia nel mio amico, sarebbe possibile telefonare al Cardarelli per verificare la veridicità di questa storia?

Qualcuno può chiedere (se sa come fare) se due infermirri del San Leonardo dopo il vaccino sono finiti al Cardarelli ?

La TV questo non lo dice quindi sarebbe interessante approfondire.

Ammalarsi della malattia contro la quale si fa' il vaccino poche ore o giorni dopo e' rarissimo.
Mi ricordo che il mio prof. mi disse che e' tecnicamente possibile (molteplici cause che vanno dal vaccino preparato male a risposte immunitarie esagerate) ma praticamente i vaccini sono sicuri al 100%.
Ormai si fanno con microrganismi morti o inattivati,quindi le possibilita' di ammalarsi a casusa del vaccino sono pressoche' nulle a mio avviso.

Poi,che in questo specifico caso il vaccino ci entri qualche cosa non te lo saprei dire.....
Un vaccino fatto in fretta e furia contro un virus.....Uhmmmm.......
Probabilmente queste persone,ammesso che si vero quello che tu dici,gia' avevano contratto l'H1N1 ed il vaccino non e' servito a niente perche' e' stato fatto quando il virus gia' era "incubato" dentro l'ospite....Questa potrebbe essere una spiegazione

dovella
09-11-2009, 17:15
Ammalarsi della malattia contro la quale si fa' il vaccino poche ore o giorni dopo e' rarissimo.
Mi ricordo che il mio prof. mi disse che e' tecnicamente possibile (molteplici cause che vanno dal vaccino preparato male a risposte immunitarie esagerate) ma praticamente i vaccini sono sicuri al 100%.
Ormai si fanno con microrganismi morti o inattivati,quindi le possibilita' di ammalarsi a casusa del vaccino sono pressoche' nulle a mio avviso.

Poi,che in questo specifico caso il vaccino ci entri qualche cosa non te lo saprei dire.....
Probabilmente queste persone,ammesso che si vero quello che tu dici,gia' avevano contratto l'H1N1 ed il vaccino non e' servito a niente perche' e' stato fatto quando il virus gia' era "incubato" dentro l'ospite....Questa potrebbe essere una spiegazione

Beh se non è valutato bene su un infermirere figuriamoci che strage tra i civili.

Ripeto, esiste un numero di telefono per accertarsi di tale episodio?

luposelva
09-11-2009, 17:30

Shock anafilattico, cè gente che muore per una puntura di un insetto, o anche per reazioni allergiche assurde a gente "normale"
poi questo vaccino non ha una storia clinica documentata.

F1R3BL4D3
09-11-2009, 17:39
Scordati di ricevere informazioni riservate. Non te le possono e non te le devono dare (questo non solo per quanto riguarda questo presunto caso comunque).

dovella
09-11-2009, 17:42
Shock anafilattico, cè gente che muore per una puntura di un insetto, o anche per reazioni allergiche assurde a gente "normale"

Ovviamente, ma due infermieri vaccinati nello stesso giorno nella stessa stanza, mi pare un pochettino assurdo.
Per questo mi piacerebbe maggiore chiarezza (anche se credo fermamente nelle parole del mio amico)

dovella
09-11-2009, 17:43
Scordati di ricevere informazioni riservate. Non te le possono e non te le devono dare (questo non solo per quanto riguarda questo presunto caso comunque).

A si? E fammi capire, se devono intorzarci di notizie di morti per H1n1 lo fanno senza problemi?!
Ma ti pare normale?
Riservato? E chi lo ha deciso?

gabi.2437
09-11-2009, 17:45
A si? E fammi capire, se devono intorzarci di notizie di morti per H1n1 lo fanno senza problemi?!
Ma ti pare normale?

Qualcosa mi dice che il post di fireblade implica motivazioni un pò più sensate del "ma ti pare normale" urlato a man bassa senza magari chieder GENTILMENTE le motivazioni :rolleyes:

Domanda niubba, ma OGNI anno fanno il vaccino in fretta e furia perchè arriva la nuova influenza.

Cos'è, quest'anno il vaccino magicamente è pericoloso?

dovella
09-11-2009, 17:51
Qualcosa mi dice che il post di fireblade implica motivazioni un pò più sensate del "ma ti pare normale" urlato a man bassa senza magari chieder GENTILMENTE le motivazioni :rolleyes:

Domanda niubba, ma OGNI anno fanno il vaccino in fretta e furia perchè arriva la nuova influenza.

Cos'è, quest'anno il vaccino magicamente è pericoloso?

Qui nessuno sta urlando, io parlo di coerenza.

Se tu mi sbatti in prima pagina ed Home Page on line , ogni banale notizia del H1n1 m hai il pieni diritto d'informare la gente anche di chi sta avendo problemi col vaccino.

gabi.2437
09-11-2009, 17:53
Bisogna vedere i motivi per cui agiscono così e sbattono in prima pagina anche "7 indigeni della foresta pluviale morti per virus A" (vera eh, l'ho letta qualche giorno fa)

Ovvero, fare scoop! :D Mica gliene frega qualcosa di informati seriamente sull'argomento :doh:

Cioè, mica c'era scritto che gli "indigeni della foresta pluviale" muoiono anche per un taglietto che si è infettato :D

F1R3BL4D3
09-11-2009, 17:54
Ma ti pare normale?

Notizie cliniche su pazienti non dovrebbero essere diffuse così alla leggera (o almeno, in tutti gli ospedali dove sono stato, se ci provi ti sbattono fuori e ti becchi anche qualche problema legale visto che firmi per non divulgare informazioni sensibili). Figurati poi se non sei parente, non sei un clinico che ha necessità di saperlo e lo fai per telefono.

E' come se mi telefonasse qualcuno che non è strettamente correlato al caso e mi chiedesse se un certo tale è sieropositivo (sapendo che ha fatto gli esami). Secondo te se io faccio sapere qualcosa non passo guai?

dovella
09-11-2009, 18:01
Bisogna vedere i motivi per cui agiscono così e sbattono in prima pagina anche "7 indigeni della foresta pluviale morti per virus A" (vera eh, l'ho letta qualche giorno fa)

Ovvero, fare scoop! :D Mica gliene frega qualcosa di informati seriamente sull'argomento :doh:

Cioè, mica c'era scritto che gli "indigeni della foresta pluviale" muoiono anche per un taglietto che si è infettato :D

E ti ho capito, e forse una ragione me la sono fatta.Ma è sempre bello ascoltare pareri diversi e diversi punti di vista.

luposelva
09-11-2009, 18:02
La domanda che sorge spontanea è: sono maggiori le morti per il virus ( tra l'altro solo qualcuno di sano senza patologie pregresse) o tra quelli vaccinati cè stato qualche problema o addiritura deceduto?
Non lo sapremo mai!! :D

Kal
09-11-2009, 18:05

Si,si,lo shock si,ma io parlavo proprio di prendere la malattia a causa del vaccino stesso.
Tecnicamente e' possibile,ma la sicurezza di un vaccino in questo senso e' pressoche' totale:)
Vaccinarsi,per esempio,contro la meningite e prenderla a causa del vaccino e' tecnicamente possibile ma allo stato dei fatti impossibile,quindi tranquilli sotto questo punto di vista

dovella
09-11-2009, 18:08
La domanda che sorge spontanea è: sono maggiori le morti per il virus ( tra l'altro solo qualcuno di sano senza patologie pregresse) o tra quelli vaccinati cè stato qualche problema o addiritura deceduto?

Hai capito dove volevo arrivare.

Anche se in questi casi , le voci per vie alternative girano "presto" solo che poi diventa difficile affermarne la veridicità (come nel mio caso ora) .

dovella
09-11-2009, 18:11
Si,si,lo shock si,ma io parlavo proprio di prendere la malattia a causa del vaccino stesso.
Tecnicamente e' possibile,ma la sicurezza di un vaccino in questo senso e' pressoche' totale:)
Vaccinarsi,per esempio,contro la meningite e prenderla a causa del vaccino e' tecnicamente possibile ma allo stato dei fatti impossibile,quindi tranquilli sotto questo punto di vista

Anche se non siamo del mestiere non è che siamo fessi ;)

questo è un Nosense

F1R3BL4D3
09-11-2009, 18:11

IMHO verranno fatti studi, com'è già successo per altre questioni. I dati ovviamente ci saranno quando si potranno raccogliere.

Sheera
09-11-2009, 18:13

Esiste una cosa che si chiama farmacovigilanza e vale anche per i vaccini. Non risultano morti per vaccino antinfluenzale. Anche perchè chi è allergico alle proteine dell'uovo lo sa benissimo, e se è molto a rischio per l'influenza il vaccino glielo fanno in ospedale, con tanto di cortisone, adrenalina etc pronti da iniettargli in vena.

luposelva
09-11-2009, 18:14

Io mi riferivo a qualche reazione allergica agli adiuvanti mica ai frammenti di virus morto, lo so che da questo punto di vista è quasi impossibile ammalarsi.

criccu
09-11-2009, 18:15

Forse ha ragione ?

esistono ancora medici decenti :eek:

dovella
09-11-2009, 18:16
IMHO verranno fatti studi, com'è già successo per altre questioni. I dati ovviamente ci saranno quando si potranno raccogliere.

Qualsiasi dato a discapito di chi ha preso e prende le decisioni per noi, resterò nel sepolcro e magari qualcuno poi lo sfrutterà per le prossime elezioni o tra una decina di anni un Marco Travaglio di turno sputtanerà tutto e tutti.

Ed è proprio di questi giornalisti "frizzanti" che mi meraviglio, ti dicono quante volte si è grattata il premier, e non ti parlano di fatti attuali concreti.

Mah , Beppe Grillo pure non si sbottona Eh?

F1R3BL4D3
esistono ancora medici decenti :eek:

:asd: si già solo perché ti danno ragione. Poi quando ci saranno problemi ti lamenterai dei medici "decenti".

gabi.2437
Comunque se ora i "mezzi di informazione" cominciano a dire da una parte che di questo virus muore un sacco di gente qua e là E che il vaccino è pericoloso :sofico: sarà l'apocalisse :sofico:

Io comunque ripropongo la domanda, ogni anno il vaccino dell'influenza viene fatto "di fretta", ma com'è che solo stavolta è così "pericoloso"? (aka, com'è che solo stavolta la cantano col "pericoloso" mentre le altre volte no?)

:look:

F1R3BL4D3
09-11-2009, 18:17
Qualsiasi dato a discapito di chi ha preso e prende le decisioni per noi, resterò nel sepolcro e magari qualcuno poi lo sfrutterà per le prossime elezioni o tra una decina di anni un Marco Travaglio di turno sputtanerà tutto e tutti.

Ed è proprio di questi giornalisti "frizzanti" che mi meraviglio, ti dicono quante volte si è grattata il premier, e non ti parlano di fatti attuali concreti.

Mah , Beppe Grillo pure non si sbottona Eh?

Io non parlo di giornalisti. Parlo di statistica, epidemiologia, etc. Ricerche serie insomma.

dovella
09-11-2009, 18:24
Io non parlo di giornalisti. Parlo di statistica, epidemiologia, etc. Ricerche serie insomma.

Serietà e Buisness non vanno mai d'accordo.
Questa è solo una regola di mercato senza trovare appigli.
E lo si nota da com'è stata affrontata la questione dall'inizio , serietà 0 per tutti

E pericolosa
Non è pericolosa
Il vaccino è sicuro
Col Vaccino si muore
Da prendere allaleggera
Da preocuparsi

Non esiste coerenza e non esiste serietà, quando si comincia a mentire dall'inizio è difficile poi trovare coerenza dopo.

Nel mio ramo le statistiche possono variare totalmente a favore o sfavore per un microbanalissimo algoritmo aggiunto o variato.
Resta difficile da spiegare, ma tali relazioni cambiano la giornata borsistica delle azioni di qualsiasi compagnia.

ConteZero
09-11-2009, 18:26
Comunque se ora i "mezzi di informazione" cominciano a dire da una parte che di questo virus muore un sacco di gente qua e là E che il vaccino è pericoloso :sofico: sarà l'apocalisse :sofico:

Io comunque ripropongo la domanda, ogni anno il vaccino dell'influenza viene fatto "di fretta", ma com'è che solo stavolta è così "pericoloso"? (aka, com'è che solo stavolta la cantano col "pericoloso" mentre le altre volte no?)

Perché si tratta di un virus nuovo e non dell'ennesima variante dei soliti due ceppi e quindi il procedimento per fare il vaccino è leggermente più complesso rispetto a quello usato per le stagionali ?

Sheera
09-11-2009, 18:26
Io mi riferivo a qualche reazione allergica agli adiuvanti mica ai frammenti di virus morto, lo so che da questo punto di vista è quasi impossibile ammalarsi.
Ho cercato MF59 (squalene) su PubMed e non risultano reazioni allergiche di nessun genere.
Intanto la leggenda dello squalene continua anche tra i medici. Mah!

Sheera
09-11-2009, 18:29

NON E' PERICOLOSO. Viene fatto "di fretta" perchè è sempre uguale, cambiano solo gli antigeni di superficie del virus.
Poi non è che viene fatto di fretta, è che per il vaccino, per le ragioni di cui sopra bastano 2 trials e non 3 come per i farmaci.

F1R3BL4D3
09-11-2009, 18:30
Non mischiare quello che dicono i complottisti o i disinformati (stampa compresa) con quello che dicono altri.
All'inizio è vero che si sapeva poco e quindi non si poteva ancora fare una stima precisa di come sarebbe evoluta la situazione. Infatti c'erano ipotesi e si monitorava chi veniva colpito e in che direzione andava il virus (cosa che si fa anche adesso, ma ora se ne sa sicuramente di più).
Adesso si sa che è molto virulento ma ha anche un tasso di mortalità basso. Questo cosa comporta? (la solita storia) Che bisogna comunque stare in guardia perché le evoluzioni sono impreviste (ci sono ipotesi ovviamente), che per una questione di salute pubblica conviene non ammalarsi (perché allo Stato costa e quindi costa anche a tutti i cittadini).

dovella
09-11-2009, 18:35
Ho cercato MF59 (squalene) su PubMed e non risultano reazioni allergiche di nessun genere.

Esiste solo Pubmed?

O sbaglio? (http://lmgtfy.com/?q=related%3Awww.ncbi.nlm.nih.gov%2Fpubmed%2F)

Kal
09-11-2009, 19:02
Anche se non siamo del mestiere non è che siamo fessi ;)

questo è un Nosense

Ho detto prima che tecnicamente e' possibile (ovvero che si usino frammenti di vurus non inattivati o comunque che si verifichino errori nella preparazione) ma che,allo stato dei fatti,e' praticamente impossibile che si verifichi una cosa del genere.
Oggi ci sono controli su controlli e a quanto ne so io,non e' mai "scappata" la partita di vaccini "fallata" in questo senso.

Poi,tutto puo' essere come ci insegna la natura,ma sotto questo punto di vista,state tranquilli sui vaccini:)

Kal
09-11-2009, 19:03

Ok. :)

Kal
09-11-2009, 19:04

Non esiste solo Pubmed eh! :)

Sheera
09-11-2009, 19:13
Non esiste solo Pubmed eh! :)
Ma tu sai che cos'è PubMed? No. :D
PubMed è la banca dati di TUTTE le riviste accreditate di medicina, dove trovi gli abstracts di tutti i lavori pubblicati, aggiornata praticamente in tempo reale.
Non parlare di cose che non conosci.

F1R3BL4D3
09-11-2009, 19:17
Su su, non scaldiamo l'ambiente. :)

Star trek
09-11-2009, 19:24
Mi è arrivata voce che in Ucraina hanno dichiarato la legge marziale per la pandemia...

http://www.google.it/#hl=it&q=legge+marziale+ucraina&meta=&aq=&oq=legge+marziale+ucrain&fp=57ada4f1f1bff284

Sheera
09-11-2009, 19:31
Mi è arrivata voce che in Ucraina hanno dichiarato la legge marziale per la pandemia...

http://www.google.it/#hl=it&q=legge+marziale+ucraina&meta=&aq=&oq=legge+marziale+ucrain&fp=57ada4f1f1bff284
E la Polonia rifiuta i vaccini...

I casi di complicazioni neurologiche per il vaccini sono 1/2 su un milione.

Sheera
09-11-2009, 19:32

Probabilmente il problema dipende dall'insufficienza delle loro strutture sanitarie.

luposelva
09-11-2009, 19:39

Forse hai ragione pero' mi spieghi perche' l'FDA l'ha fatto togliere. :D
Il fatto che 3/4 dei medici non lo voglia fare non ti mette qualche pulce all'orecchio?

Sheera
09-11-2009, 19:43
Forse hai ragione pero' mi spieghi perche' l'FDA l'ha fatto togliere. :D

Non mi frega niente di quello che fanno in America. Poi alle volte ci sono ragioni economiche.

ConteZero
09-11-2009, 19:45

Qual'è stato l'ultimo farmaco immesso sul mercato senza adeguata sperimentazione (e che ha fatto danni) ?

Il Vioxx...

...dire "provoca pochissime complicazioni neurologiche" ha poco senso, potrebbe avere dei side effect a medio e lungo termine.

luposelva
09-11-2009, 19:51
Non mi frega niente di quello che fanno in America. Poi alle volte ci sono ragioni economiche.

Urca!! che risposta esauriente.:asd:

http://www.francescoamato.com/blog/tag/squalene/

Sheera
09-11-2009, 19:54
Qual'è stato l'ultimo farmaco immesso sul mercato senza adeguata sperimentazione (e che ha fatto danni) ?

Il Vioxx...

...dire "provoca pochissime complicazioni neurologiche" ha poco senso, potrebbe avere dei side effect a medio e lungo termine.
Il Vioxx non è un vaccino.
1/2 casi su un milione è un dato.

dovella
09-11-2009, 19:55

Ed im Francia? Germania? In Italia nemmeno si scherza.

PS. curiosità personale (se è possibile)
Perché i tuoi post restano sempre ad 1 ?

trallallero
09-11-2009, 19:56
Perchè è una spia agente della Baxter :D

dovella
09-11-2009, 20:00
Il punto alle 19:00 (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/11/09/visualizza_new.html_1615792074.html)

, divertente vedere i motori di ricerca a confronto.

Anche se Bing è US e Google ITA. (http://www.bing-vs-google.com/?q=H1n1)

ConteZero
09-11-2009, 20:05
Il Vioxx non è un vaccino.
1/2 casi su un milione è un dato.

Su questo non ci piove, un vaccino è decisamente più complesso di una molecola chimica.
Anche "il 35%, il 22%, il 12%, il 31%" è un dato, ma non vuol dire niente lo stesso. (alla Luttazzi)

Sheera
09-11-2009, 20:11
Ed im Francia? Germania? In Italia nemmeno si scherza.

PS. curiosità personale (se è possibile)

In tutta Europa si usano gli stessi vaccini.

dovella
09-11-2009, 20:24

per l'appunto.
Novartis, che se non vado errato............ ha rifiutato la produzione del vaccino stagionale per produrre quello per H1n1.
Sbaglio?
Ovviamente ce da dire che proprio lo squalene è di proprietà Novartis

ecco perché in US non va bene ,

luposelva
09-11-2009, 20:26

:mc: :mc: :D è un impressione poi magari mi sbaglio eh....

dovella
09-11-2009, 20:29
:mc: :mc: :D

Rumore di unghia graffianti.

Ad ogni modo quello che mi fa più male in tutto questo è credere nel futuro spronando innovazioni in tutte le direzioni (http://www.youtube.com/watch?v=SWiuBK-_WY0) (ed è cosi che si guadagna dalle mie parti, CREANDO)
e poi ti accorgi che altri non perdono occasione per portare utili quando NON SANNO INNOVARE!

dave4mame
09-11-2009, 20:30
premesso che, probabilmente, in casa la porchite ha già colpito....
vorrei capire la ratio per cui, dato il tasso di mortalità più basso dell'influenza normale, uno che non ha mai fatto il vaccino per quest'ultima dovrebbe immunizzarsi contro la suina.

luposelva
09-11-2009, 20:38
vorrei capire la ratio per cui, dato il tasso di mortalità più basso dell'influenza normale, uno che non ha mai fatto il vaccino per quest'ultima dovrebbe immunizzarsi contro la suina.

Mi sa che la maiala è passata anche da casa mia mia figlia la più piccola (12 anni) 3 giorni con febbre 38/38,5 :rolleyes:

dovella
09-11-2009, 20:44
Mi sa che la maiala è passata anche da casa mia mia figlia la più piccola (12 anni) 3 giorni con febbre 38/38,5 :rolleyes:

Per adesso da me l influenza se la sono beccati 3 figli di mio fratello,mia cognata , 2 figlie di mia sorella,
e stasera anche mio fratello , tutto nel giro di 10 giorni.

Chissà se H1n1 o no, ma considerando l'andazzo credo sia proprio quella.

Sheera
09-11-2009, 20:48
Devono immunizzarsi i soggetti a rischio, asmatici, diabetici, etc.

Un altro criterio è: siccome questa è antipatica, potrebbe sgusciare, trasformarsi, ci fa stare sempre sul chi vive (parlo di autorità sanitarie, non delle persone) ed è molto diffusiva, una vaccinazione generalizzata ce la toglierebbe dalle palle e ci farebbe tirare il fiato.

Kal
09-11-2009, 20:49
Ma tu sai che cos'è PubMed? No. :D
PubMed è la banca dati di TUTTE le riviste accreditate di medicina, dove trovi gli abstracts di tutti i lavori pubblicati, aggiornata praticamente in tempo reale.
Non parlare di cose che non conosci.

Guarda che mica tutte le scoperte/ricerche vengono pubblicate dalle riviste specializzate in tempo reale eh!:D
Ad esempio,ho amici ricercatori che hanno "scoperto" delle cose interessanti ma non sono ancora stati pubblicati.....
Cerca di moderare i toni per piacere :) senno' ci pensa un moderatore a te :fagiano:

dovella
09-11-2009, 20:52

Un altro criterio è: siccome questa è antipatica, potrebbe sgusciare, trasformarsi, ci fa stare sempre sul chi vive (parlo di autorità sanitarie, non delle persone) ed è molto diffusiva, una vaccinazione generalizzata ce la toglierebbe dalle palle e ci farebbe tirare il fiato.

Ma per asmatici s intende anche chi soffre d'asma nei periodi di cambio stagione?

Sheera
09-11-2009, 20:55
Guarda che mica tutte le scoperte/ricerche vengono pubblicate dalle riviste specializzate in tempo reale eh!:D
Ad esempio,ho amici ricercatori che hanno "scoperto" delle cose interessanti ma non sono ancora stati pubblicati.....
Cerca di moderare i toni per piacere :) senno' ci pensa un moderatore a te :fagiano:
I lavori di ricerca vengono pubblicati quando sono ultimati, vengono inviati alle riviste specializzate di settore e da queste accettati.
Il tempo reale si riferisce alla catalogazione.
Non cercare di mascherare l'ignoranza...

luposelva
09-11-2009, 20:57
Per adesso da me l influenza se la sono beccati 3 figli di mio fratello,mia cognata , 2 figlie di mia sorella,
e stasera anche mio fratello , tutto nel giro di 10 giorni.

Chissà se H1n1 o no, ma considerando l'andazzo credo sia proprio quella.

:eek: Breve OT stai messo bene per Natale con tutti sti nipoti. :D

dovella
09-11-2009, 20:59
:eek: Breve OT stai messo bene per Natale con tutti sti nipoti. :D

eppure un figlio ;)

Kal
09-11-2009, 21:05
I lavori di ricerca vengono pubblicati quando sono ultimati, vengono inviati alle riviste specializzate di settore e da queste accettati.
Il tempo reale si riferisce alla catalogazione.
Non cercare di mascherare l'ignoranza...

E' inutile continuare a rispondere a chi ignora di capire ed ha metodi buzzurri come i tuoi....Lascio ai moderatori l'intervento non solo per questo tuo post.....
Un forum e' fatto per chiarire e cercare di capire le cose insieme con tranquillita' e con calma e non ha certo bisogno di personaggi come te.....
Se poi tu sei convinto di essere il padre eterno in persona,che ci posso fare io???:muro: :muro:

ConteZero
09-11-2009, 21:08
per l'appunto.
Novartis, che se non vado errato............ ha rifiutato la produzione del vaccino stagionale per produrre quello per H1n1.
Sbaglio?
Ovviamente ce da dire che proprio lo squalene è di proprietà Novartis

ecco perché in US non va bene ,

Lo squalene è presente in natura. Non può essere brevettato.

dovella
09-11-2009, 21:12
Lo squalene è presente in natura. Non può essere brevettato.

http://i33.tinypic.com/2d7ygw5.png

Wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Squalene)

ConteZero
09-11-2009, 21:14
http://i33.tinypic.com/2d7ygw5.png

Wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Squalene)

A chi devo versare i diritti di sfruttamento per lo squalene che le mie cellule producono in continuazione ?

La frase è "An adjuvant using squalene is..." il che vuol dire che Novartis ha il brevetto per un composto DERIVATO dallo squalene, che è cosa ben diversa.

Ti faccio un esempio chiarificatore... il Tamiflu (Oseltamivir) è brevettato da Roche ed è ottenuto dall'anice stellato.
Questo non significa che ogni volta che mi faccio un bicchiere di Sambuca devo pagare i diritti a Roche.

dovella
09-11-2009, 21:15
A chi devo versare i diritti di sfruttamento per lo squalene che le mie cellule producono in continuazione ?

Alla stessa azienda che ti vende Ferrarelle, Uliveto etc. etc.
(Esempio)

PS.
Un bel PDF di chi te lo impacchetta (http://www.novartis.com/downloads/newsroom/MF59-Adj-fact-sheet.pdf)

PS PS. Vi ricordate anche voi che all'inizio veniva negata la presenza di tale sostanza nei vaccini ?
Poi è stato ammesso.

ConteZero
09-11-2009, 21:28
Alla stessa azienda che ti vende Ferrarelle, Uliveto etc. etc.
(Esempio)

PS.
Un bel PDF di chi te lo impacchetta (http://www.novartis.com/downloads/newsroom/MF59-Adj-fact-sheet.pdf)

PS PS. Vi ricordate anche voi che all'inizio veniva negata la presenza di tale sostanza nei vaccini ?
Poi è stato ammesso.

Neanche l'acqua è brevettabile.
Ovviamente chi possiede una fonte ha il diritto d'imbottigliare e vendere l'acqua, ma la stessa cosa avviene per il petrolio, l'oro, lo stagno e via dicendo (e non scordiamoci la Sambuca).
La EXXON Mobil non ha mai pensato di brevettare il petrolio.

dovella
09-11-2009, 21:28

La frase è "An adjuvant using squalene is..." il che vuol dire che Novartis ha il brevetto per un composto DERIVATO dallo squalene, che è cosa ben diversa.

Ti faccio un esempio chiarificatore... il Tamiflu (Oseltamivir) è brevettato da Roche ed è ottenuto dall'anice stellato.
Questo non significa che ogni volta che mi faccio un bicchiere di Sambuca devo pagare i diritti a Roche.

Beh per me restava sottinteso. C'era veramente bisogno della specifica?

dovella
09-11-2009, 21:31
Neanche l'acqua è brevettabile.
Ovviamente chi possiede una fonte ha il diritto d'imbottigliare e vendere l'acqua, ma la stessa cosa avviene per il petrolio, l'oro, lo stagno e via dicendo (e non scordiamoci la Sambuca).
La EXXON Mobil non ha mai pensato di brevettare il petrolio.

In parole povere,
chi vuole usare questa schifezza di MF59 o Squalene come lo si voglia chiamare o definire, lo deve comprare da Novartis punto.

Boxter non se lo può produrre da solo , Roche non se lo può produrre da solo e cosi via.
Chiarito il concetto?

ConteZero
09-11-2009, 21:36
Beh per me restava sottinteso. C'era veramente bisogno della specifica?

Si, c'è bisogno... anche perché quello usato per il vaccino è un altro adiuvante originato dallo squalene, l'AS03 : http://en.wikipedia.org/wiki/AS03
E manco a dirlo è di GlaxoSmithKline.

dovella
09-11-2009, 21:36
Bello quest articolo di Luglio (http://www.thisislondon.co.uk/standard/article-23724398-vaccine-for-swine-flu-may-be-unsafe-warns-who.do)

l OMS prima diceva che il vaccino non era sicuro,
poi a Settembre magicamente cambia idea (http://www.newsfood.com/q/ef1d3aed/influenza-a-loms-il-vaccino-anti-pandemia-e-sicuro/)

http://files.splinder.com/7945171d0b47b8d1b9cf735c0cd06f6b_medium.jpg

@ConteZero

Bene, ho preso nota

ConteZero
09-11-2009, 21:50
Prendi nota anche di quello che si dice sull'AS04, il successore dell'AS03 che però NON contiene squalene: http://en.wikipedia.org/wiki/AS04

In research relating to Gulf War Syndrome, Aluminium hydroxide has been shown to cause motor neuron death in mice.

Ora correte tutti a chiedere che vi diano il vaccino "squalene-free"... forza.

dave4mame
09-11-2009, 21:58

mi era parso di capire che volessero vaccinare quasi la metà della popolazione...
confesso di non sapere molto a riguardo; ma un vaccino rimane valido, se il virus dovesse mutare?

dovella
09-11-2009, 22:03
Un altro articolo interessante

H1N1 vaccines too little, too late; most people already exposed and immune (opinion) (http://www.naturalnews.com/027413_vaccines_H1N1.html)

Sheera
09-11-2009, 22:03
mi era parso di capire che volessero vaccinare quasi la metà della popolazione...
confesso di non sapere molto a riguardo; ma un vaccino rimane valido, se il virus dovesse mutare?

No.

Sheera
09-11-2009, 22:04
Prendi nota anche di quello che si dice sull'AS04, il successore dell'AS03 che però NON contiene squalene: http://en.wikipedia.org/wiki/AS04

Ora correte tutti a chiedere che vi diano il vaccino "squalene-free"... forza.
Antibodies to squalene in US Navy Persian Gulf War veterans with chronic multisymptom illness.

Since the end of the 1991 Gulf War, there have been reports of unexplained, multisymptom illnesses afflicting veterans who consistently report more symptoms than do nondeployed veterans. One of the many possible exposures suspected of causing chronic multisymptom illnesses Gulf War veterans is squalene, thought to be present in anthrax vaccine. We examined the relationship between squalene antibodies and chronic symptoms reported by Navy construction workers (Seabees), n=579. 30.2% were deployers, 7.4% were defined as ill, and 43.5% were positive for squalene antibodies. We found no association between squalene antibody status and chronic multisymptom illness (p=0.465). The etiology of Gulf War syndrome remains unknown, but should not include squalene antibody status.

Sheera
09-11-2009, 22:07
In parole povere,
chi vuole usare questa schifezza di MF59 o Squalene come lo si voglia chiamare o definire, lo deve comprare da Novartis punto.

Boxter non se lo può produrre da solo , Roche non se lo può produrre da solo e cosi via.
Chiarito il concetto?

Ma quale schifezza per favore, leccati un po' il braccio, lo trovi anche lì, nel nostro sebo, oltre che nell'olio di oliva, germe di grano, un po' dappertutto, è una sostanza naturale.

Sheera
09-11-2009, 22:09
E' inutile continuare a rispondere a chi ignora di capire ed ha metodi buzzurri come i tuoi....Lascio ai moderatori l'intervento non solo per questo tuo post.....
Un forum e' fatto per chiarire e cercare di capire le cose insieme con tranquillita' e con calma e non ha certo bisogno di personaggi come te.....
Se poi tu sei convinto di essere il padre eterno in persona,che ci posso fare io???:muro: :muro:

A parte che sono di sesso femminile, tu bari, volendo far credere di conoscere cose che non conosci.

dovella
09-11-2009, 22:12
Ma quale schifezza per favore, leccati un po' il braccio, lo trovi anche lì, nel nostro sebo, oltre che nell'olio di oliva, germe di grano, un po' dappertutto, è una sostanza naturale.

ok leccati l'acqua del rubinetto, e poi iniettala nelle vene.
Ci sarà differenza?

esempio #FAIL!

Intanto questo PDF (http://www.gov.ns.ca/hpp/publications/Influenza-Decision-Chart.pdf) lo potevano fare anche qui insieme a topo gigio

ConteZero
09-11-2009, 22:14
Antibodies to squalene in US Navy Persian Gulf War veterans with chronic multisymptom illness.

Since the end of the 1991 Gulf War, there have been reports of unexplained, multisymptom illnesses afflicting veterans who consistently report more symptoms than do nondeployed veterans. One of the many possible exposures suspected of causing chronic multisymptom illnesses Gulf War veterans is squalene, thought to be present in anthrax vaccine. We examined the relationship between squalene antibodies and chronic symptoms reported by Navy construction workers (Seabees), n=579. 30.2% were deployers, 7.4% were defined as ill, and 43.5% were positive for squalene antibodies. We found no association between squalene antibody status and chronic multisymptom illness (p=0.465). The etiology of Gulf War syndrome remains unknown, but should not include squalene antibody status.

Che non vuol dire niente, è solo un ipotesi statistica (abbastanza romanzata visto che essendo lo squalene un adiuvante è facile che provochi una risposta immunologica... e l'anti-antrace l'hanno somministato a TUTTI).
Invece quella dell'alluminio è una prova certa, verificata sperimentalmente in laboratorio.

Per il resto nella tua furia cieca mi sa che non hai capito qual'era il punto.

Sheera
09-11-2009, 22:34
Che non vuol dire niente, è solo un ipotesi statistica (abbastanza romanzata visto che essendo lo squalene un adiuvante è facile che provochi una risposta immunologica... e l'anti-antrace l'hanno somministato a TUTTI).
Invece quella dell'alluminio è una prova certa, verificata sperimentalmente in laboratorio.

Per il resto nella tua furia cieca mi sa che non hai capito qual'era il punto.

Da un'intervista al prof. Garattini

Che cosa contiene il vaccino?
«Tre componenti: un liquido a base di acqua e sali; un adiuvante, lo squalene, che aumenta la risposta anticorpale; gli antigeni ottenuti dalle proteine del virus».
Ma lo squalene non è pericoloso? Il 95% dei veterani dell’esercito Usa che hanno sviluppato la sindrome della guerra del Golfo erano stati protetti dall’antrace con un vaccino contenente squalene.
«Non ci sono prove di questa correlazione nociva. Lo squalene è presente nel corpo umano, è un precursore del colesterolo».
La Food and drug administration lo ha proibito nella versione americana del vaccino. Perché in Europa e in Italia c’è?
«Alcuni Paesi preferiscono vaccini privi di adiuvanti, altri Paesi preferiscono gli adiuvanti per abbassare la dose di antigeni e il numero di iniezioni».

farebbe vaccinare i suoi figli?
«Se avessi un figlio asmatico, sì. Se fosse diabetico o avesse qualche deficit immunitario, sì. Se fosse predisposto alle malattie respiratorie, sì. Insomma, non lo farei vaccinare solo perché va soggetto di frequente a tosse e raffreddore

dovella
09-11-2009, 22:39

«Tre componenti: un liquido a base di acqua e sali; un adiuvante, lo squalene, che aumenta la risposta anticorpale; gli antigeni ottenuti dalle proteine del virus».
Ma lo squalene non è pericoloso? Il 95% dei veterani dell’esercito Usa che hanno sviluppato la sindrome della guerra del Golfo erano stati protetti dall’antrace con un vaccino contenente squalene.
«Non ci sono prove di questa correlazione nociva. Lo squalene è presente nel corpo umano, è un precursore del colesterolo».
La Food and drug administration lo ha proibito nella versione americana del vaccino. Perché in Europa e in Italia c’è?
«Alcuni Paesi preferiscono vaccini privi di adiuvanti, altri Paesi preferiscono gli adiuvanti per abbassare la dose di antigeni e il numero di iniezioni».

«Se avessi un figlio asmatico, sì. Se fosse diabetico o avesse qualche deficit immunitario, sì. Se fosse predisposto alle malattie respiratorie, sì. Insomma, non lo farei vaccinare solo perché va soggetto di frequente a tosse e raffreddore

Veramente? Hanno fatto le votazioni e non sappiamo niente?

dovella
09-11-2009, 22:40
zitti che qualcosa trapela (http://www.nursind.it/nursind2/modules/article/view.article.php?c7/451)

ConteZero
09-11-2009, 22:49

Il tuo quote dimostra che effettivamente non hai capito un benemerito del mio primo post.

dovella
10-11-2009, 06:31
Stranamente stamattina

TgCom (http://www.tgcom.mediaset.it/)
Ansa (http://www.ansa.it/)
Corriere della sera (http://www.corriere.it/)

hanno rimosso in contemporanea dalla Home Page le News su H1n1.

In contemporanea (per ora)

Mah?!

mixkey
10-11-2009, 07:37
Stranamente stamattina

TgCom (http://www.tgcom.mediaset.it/)
Ansa (http://www.ansa.it/)
Corriere della sera (http://www.corriere.it/)

hanno rimosso in contemporanea dalla Home Page le News su H1n1.

In contemporanea (per ora)

Mah?!

Semmai lo hanno tolto ierisera dato che le pagine non vengono aggiornate la notter

trallallero
10-11-2009, 08:12
A parte che sono di sesso femminile...
Ah ecco, adesso ho capito perchè non ti capisco :p

CYRANO
10-11-2009, 08:23
scusate l'ot , ma i famosi chiodi di garofano dove si comprano ? dal ferramenta ?

C'.a'.z'.a'.z'.a

mixkey
10-11-2009, 08:24
Peccato che abbiano tolto il servizio militare. Li ti facevano un vaccino a forza (non si sa cosa c'era) e stavi due giorni con la febbre a 40 senza fare tante storie.

CYRANO
10-11-2009, 08:24
A parte che sono di sesso femminile ...

FOTOOOO !!!

C'.a'.z'.a.za

trallallero
10-11-2009, 08:31
scusate l'ot , ma i famosi chiodi di garofano dove si comprano ? dal ferramenta ?

C'.a'.z'.a'.z'.a

:sbonk:

ConteZero
10-11-2009, 09:48

C'.a'.z'.a'.z'.a

Se passi dal dentista prendimi i denti di leone.

CYRANO
10-11-2009, 09:52
Se passi dal dentista prendimi i denti di leone.

argh no quelli mordono ! :cry: :cry: :cry:

C;,a;,z;,a;,za

superkoala
10-11-2009, 09:54
Ben detto, è per questo che nel vaccino europeo c'è lo squalene (negli Stati Uniti sono più ricchi)!!!
;)

superkoala
10-11-2009, 09:57
zitti che qualcosa trapela (http://www.nursind.it/nursind2/modules/article/view.article.php?c7/451)
Argh... ma allora è vero!!!!
:eek: :eek: :eek:
A questo punto sarà vero pure delle infermiere svedesi che sono morte...
:muro:

superkoala
10-11-2009, 10:04

Da notare che mentre per i Paesi che preferiscono gli adiuvanti ha spiegato il motivo (per abbassare la dose di antigeni e il numero di iniezioni), per quelli che preferiscono vaccini privi di adiuvanti non l'ha spiegato!!!!
:muro: :muro: :muro:

Gli sarà sfuggito???
:mad: :mad: :mad:

ConteZero
10-11-2009, 11:24
Da notare che mentre per i Paesi che preferiscono gli adiuvanti ha spiegato il motivo (per abbassare la dose di antigeni e il numero di iniezioni), per quelli che preferiscono vaccini privi di adiuvanti non l'ha spiegato!!!!
:muro: :muro: :muro:

Gli sarà sfuggito???
:mad: :mad: :mad:

Uno a caso è che le persone molto debilitate o immunodepresse possono "sentire" troppo l'effetto dell'adiuvante.
L'adiuvante è una sostanza estranea che abilita la risposta immunitaria, quindi di suo bene bene non fa.
Il virus inattivato non ha controindicazioni, non si riproduce per cui non provoca danni a prescindere.

CYRANO
10-11-2009, 11:25
Uno a caso è che le persone molto debilitate o immunodepresse possono "sentire" troppo l'effetto dell'adiuvante.

tipo i diabetici ?

C'.a'.z'.aza

Rainy nights
10-11-2009, 13:00
In parole povere,

Chiarito il concetto?

Schifezza? Sai almeno cosa sia lo squalene e cosa è riportato sul PubMed a riguardo? :stordita:

(Non ha la forma di una mela eh, non ancora almeno quindi puoi stare tranuillo :p )

ConteZero
10-11-2009, 13:09
Schifezza? Sai almeno cosa sia lo squalene e cosa è riportato sul PubMed a riguardo? :stordita:

(Non ha la forma di una mela eh, non ancora almeno quindi puoi stare tranuillo :p )

Più che altro perché non si usa l'MF59 di Novartis ma l'AS03 di GlaxoSmithKline. :asd:

CYRANO
10-11-2009, 13:13
la morosa di mio cuggino lavora in glaxo... e' rappresentante farmaceutica , provero' a chiederle che nel pensa dello pescicalene ... anche se sara' come chiedere all'oste se la sua birra e' bona!

C;,a;,z;,a;,za

dantes76
10-11-2009, 13:26
.

Suina, business della industria farmaceutica
di Carlo Alberto Tregua

Le multinazionali montano il caso

------------

La trentina di morti conseguente all’influenza AH1N1 è talmente bassa da non paragonarsi con le migliaia di morti per la rituale influenza annuale. L’allarme a livello planetario è stato eccessivo e sorge il sospetto che dietro ad esso si nasconda un grande business delle industrie farmaceutiche.

Esse hanno piena legittimità a cercare di vendere i loro prodotti, ma le Istituzioni a livello internazionale, a cominciare dall’Oms (Organizzazione mondiale della sanità), dovrebbero essere caute a seguire gli stimoli e gli impulsi di poche industrie che cercano di fare grandi affari.

Anche nel nostro Paese vi è stato un periodo di grande allerta. Ma con molto buon senso il Governo, per bocca del sottosegretario per la Salute, Ferruccio Fazio, ha rassicurato i cittadini, pur provvedendo a consentire l’immissione sul mercato fino a 24 milioni di dosi del vaccino. Quindi prudenza sì, ma alimentazione del business no. La vaccinazione di massa può essere controproducente, perché di fatto fa ammalare il vaccinato, seppur lievemente, in modo che possa autogenerare gli anticorpi qualora il virus dovesse aggredirlo.

Quando vi è una pandemia in corso non si dovrebbe procedere alla vaccinazione, perché essa fa peggiorare la situazione.

Il business miliardario subodorato dalle multinazionali è stato supportato da giornali e televisioni che, anziché controllare le fonti e fare un’informazione obiettiva e riscontrata, si sono abbandonati al catastrofismo per impressionare i cittadini. Mentre, se si fossero documentati presso le fonti istituzionali, avrebbero rassicurato la gente sulla scarsa probabilità di contrarre la Suina.

Peraltro, chi ha avuto la ventura di subirla se l’è cavata con qualche giorno di febbrone, senza complicazioni.

Il vaccino viene consigliato a bambini, anziani e malati ed è probabile che in qualche migliaia di casi sia opportuno praticarlo. Esso costituisce il male minore, ma non è un rimedio salvifico rappresentato dalle multinazionali del settore che speculano spesso su credulità ed ignoranza dei cittadini.

Dobbiamo prendere atto che i medici di famiglia non si sono schierati a favore della vaccinazione di massa, ma prescrivono il farmaco caso per caso, quando ve n’è effettivo bisogno. Un comportamento di buon senso, che si dovrebbe unire all’abitudine di prescrivere ad ogni malato i farmaci essenziali e non quelli che potrebbero essere utili.
L’eccessiva prescrizione di medicamenti porta a fare lievitare, in Sicilia, la spesa dei prodotti nell’elenco “A”, dal 15,98% (media nazionale) al 19%. Il che significa che il Servizio sanitario siciliano, fra pubblico e privato, compreso il consumo dei singoli pazienti, brucia 300 milioni in più di quelli essenziali. Questo spreco non è consentito, tenuto conto poi che vengono a mancare risorse per investimenti in attrezzature e modernizzazione degli ospedali.
La questione sanitaria della nostra Isola, dopo i tagli opportuni effettuati dall’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, non è delle migliori.

Tuttavia i magnifici diciassette dg, che hanno appena assunto l’incarico, non possono non inserire nella loro azione elementi di efficienza, in modo da riorganizzare i servizi loro affidati, tagliando le liste d’attesa, favorendo i loro clienti (malati), pur restando rigorosamente entro i limiti delle spese dei loro bilanci. In questo quadro non abbiamo sentito indirizzi su comportamenti relativi alle vaccinazioni dell’influenza in questione.
A livello nazionale, è stato ampiamente raccomandato alle famiglie di non intasare i Pronto soccorso degli ospedali, perché è un comportamento inutile, privo di benefici. Sarebbe opportuno che tale indicazione venisse fatta dall’assessorato regionale anche attraverso la stampa, in modo da evitare inutili resse. Tutti i cittadini hanno il diritto ad essere curati, ma le cure devono essere appropriate ed essenziali. Non possono essere eccessive e abbondanti, perché non servono, mentre danneggiano contemporaneamente le scassate finanze regionali.

Articolo pubblicato il 10 novembre 2009
http://s9.addthis.com/button1-addthis.gif

(http://www.addthis.com/bookmark.php)
http://www.qds.it/img/stampa.gif

stampa l'articolo
http://www.qds.it/img/commenta.gif

commenta l'articolo (http://copycat.kodeware.net/r/b02432c9fbcf429695ddee5f419f7a6aeff85601)

Source: Suina, business della industri...i Ambiente No Profit e Consumo (http://www.qds.it/index.php?sez=articolo&skip_interstitial=true&id=2075) (10/11/2009) http://copycat.kodeware.net/16.png (http://copycat.kodeware.net)

Rainy nights
10-11-2009, 13:31
la morosa di mio cuggino lavora in glaxo... e' rappresentante farmaceutica , provero' a chiederle che nel pensa dello pescicalene ... anche se sara' come chiedere all'oste se la sua birra e' bona!

C;,a;,z;,a;,za
Se ha una laurea in ISF poco ti saprà dire :stordita:

Più che altro perché non si usa l'MF59 di Novartis ma l'AS03 di GlaxoSmithKline. :asd:

Anche perché ho scritto di informarsi sullo squalene, indipendentemente dagli specifici adiuvanti che vanno studiati caso per caso.
Se ci fai caso tutti hanno questo squalene in bocca senza sapere cosa sia, prova a chiederlo a qualunque persona che ripeta : "Fa male, fa morire, è dannosissimo". A
nche molti medici ignorano bellamente cosa sia, ma attenzione perché non sto difendendo il 2,6,10,15,19,23-esametil- 2,6,10,14,18,22-tetracosesaene (ti piace di più così :Prrr: ). Critico solo chi parla senza sapere cosa sia.

CYRANO
10-11-2009, 13:34
Se ha una laurea in ISF poco ti saprà dire :stordita:

beh mi ha risposto lui intanto , dicendo che gliel'ha fatto fare ai suoi genitori...
non credo che cerchi di accopparli...

comunque se lo squalene e' un precursore del colesterolo, allora io ne ho gia' in quantita'! :asd:

C;,a;,z,;a;,z,;a

superkoala
10-11-2009, 13:46
Che domande... su PubMed è pieno di articoli sugli effetti nocivi dello squalene!!!
:asd:
Esempio:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15196244?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_SingleItemSupl.Pubmed_Discovery_RA&linkpos=1&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed

Clin Exp Immunol. 2004 Jul;137(1):59-64.
Adjuvant oil induces waves of arthritogenic lymph node cells prior to arthritis onset.

Holm BC, Lorentzen JC, Bucht A.
Diabetes Research, Immunology Unit, Department of Endocrinology, Lund University, Malmö University Hospital, Sweden.

A single intradermal injection of the adjuvant-oil squalene induces T cell mediated arthritis in DA rats. The chain of events leading from nonspecific provocation of the immune system to arthritis is largely unknown. Previous studies have demonstrated that lymph node (LN) cells are of pathogenic importance, i.e. cells from LNs draining the injection site can transfer arthritis to naïve DA rats. Recently we have demonstrated cellular uptake of adjuvant oil in draining lymph nodes but also that nondraining LNs become hyperplastic and harbour arthritogenic cells. Here, we aimed to determine from which time-point prior to arthritis onset arthritogenic cells appear in draining inguinal and nondraining axillary/brachial LNs, respectively. We demonstrated that the ability to transfer arthritis was strongly dependent on the time-point after adjuvant-injection with clear-cut differences between draining and nondraining LN cells. Cells harvested at day 5 postinjection (p.i) were not able to transfer arthritis, while at day 8 p.i, a first wave of arthritogenic cells appeared in draining LNs. The ability to transfer arthritis was associated with a pro-inflammatory cytokine profile as indicated by the IL-1beta and IFNgamma expression in cells from draining LNs. Subsequently, at day 11 p.i., just before arthritis onset, arthritogenic cells appeared also in nondraining LNs. These results shed new light on the induction of arthritic diseases, implicating a two step mechanism for the development of pathogenic cells. Firstly, a pro-inflammatory burst in responding lymphoid organs leading to a local pool of arthritogenic cells and, secondly, a transmission of arthritogenecity to other LNs and precipitation of disease in peripheral joints.

Stigmata
10-11-2009, 14:09
Sempre pensato che fosse un'allarme pompato.

Sono curioso di vedere come il ministro sacconi gestirà il suo conflitto d'interessi casalingo, avendo la moglie presidente di Farmindustria.
Ha decisamente una buona occasione per fare bella figura :)

elect
10-11-2009, 14:24
Sempre pensato che fosse un'allarme pompato.

Sono curioso di vedere come il ministro sacconi gestirà il suo conflitto d'interessi casalingo, avendo la moglie presidente di Farmindustria.
Ha decisamente una buona occasione per fare bella figura :)

Quant abbiam dato già alla moglie per il vaccino?

Wikkle
10-11-2009, 14:29
ma avete sentito le norme per le palestre? :eek:

disinfettare gli attrezzi prima di usarli..... e come si fà? :mbe:

Stigmata
10-11-2009, 14:40
Quant abbiam dato già alla moglie per il vaccino?

Ah boh :asd:
Ci faranno le vacanze a coVtina :D

dantes76
10-11-2009, 14:48
Ah boh :asd:
Ci faranno le vacanze a coVtina :D

caVro, magaVi con l'aeveo della guardia di finanza

Star trek
10-11-2009, 14:53

Probabilmente il problema dipende dall'insufficienza delle loro strutture sanitarie.

Ma mi pare assolutamente inappropriato dichiarare una legge marziale per un virus che alla fine fa meno danni di altre influenze...Cioè come se in italia la si dichiarasse per una epidemia di raffreddore o febbre che passa al massimo in una settimana. Pensatela come volete ma sta cosa non è normale.

Sheera
10-11-2009, 15:09
Che domande... su PubMed è pieno di articoli sugli effetti nocivi dello squalene!!!
:asd:
Esempio:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15196244?ordinalpos=1&itool=EntrezSystem2.PEntrez.Pubmed.Pubmed_ResultsPanel.Pubmed_SingleItemSupl.Pubmed_Discovery_RA&linkpos=1&log$=relatedarticles&logdbfrom=pubmed

Clin Exp Immunol. 2004 Jul;137(1):59-64.
Adjuvant oil induces waves of arthritogenic lymph node cells prior to arthritis onset.

Holm BC, Lorentzen JC, Bucht A.
Diabetes Research, Immunology Unit, Department of Endocrinology, Lund University, Malmö University Hospital, Sweden.

A single intradermal injection of the adjuvant-oil squalene induces T cell mediated arthritis in DA rats. The chain of events leading from nonspecific provocation of the immune system to arthritis is largely unknown. Previous studies have demonstrated that lymph node (LN) cells are of pathogenic importance, i.e. cells from LNs draining the injection site can transfer arthritis to naïve DA rats. Recently we have demonstrated cellular uptake of adjuvant oil in draining lymph nodes but also that nondraining LNs become hyperplastic and harbour arthritogenic cells. Here, we aimed to determine from which time-point prior to arthritis onset arthritogenic cells appear in draining inguinal and nondraining axillary/brachial LNs, respectively. We demonstrated that the ability to transfer arthritis was strongly dependent on the time-point after adjuvant-injection with clear-cut differences between draining and nondraining LN cells. Cells harvested at day 5 postinjection (p.i) were not able to transfer arthritis, while at day 8 p.i, a first wave of arthritogenic cells appeared in draining LNs. The ability to transfer arthritis was associated with a pro-inflammatory cytokine profile as indicated by the IL-1beta and IFNgamma expression in cells from draining LNs. Subsequently, at day 11 p.i., just before arthritis onset, arthritogenic cells appeared also in nondraining LNs. These results shed new light on the induction of arthritic diseases, implicating a two step mechanism for the development of pathogenic cells. Firstly, a pro-inflammatory burst in responding lymphoid organs leading to a local pool of arthritogenic cells and, secondly, a transmission of arthritogenecity to other LNs and precipitation of disease in peripheral joints.

Bello sto lavoro! non c'è una parola su metodo, campione, etc. :rolleyes:

superkoala
10-11-2009, 16:07
Ma per favore...
:rolleyes:
A parte il fatto che ce ne sono a decine di lavori che giungono alle stesse conclusioni (basta fare una ricerca)... ma quello che hai letto è un abstract, lo sai che cosa significa ABSTRACT???

Sheera
10-11-2009, 16:29
Ma per favore...
A parte il fatto che ce ne sono a decine di lavori che giungono alle stesse conclusioni (basta fare una ricerca)... ma quello che hai letto è un abstract, lo sai che cosa significa ABSTRACT???
Hai visto gli altri abstracts?

C'è anche una peer review?

dovella
10-11-2009, 16:36
H1N1, in Puglia il 93% dei sanitari rifiuta di vaccinarsi (http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2=it%2F0_0_s_6_0_t&usg=AFQjCNHn2jHIdC4q5ILAMSH4o-3UOi-GcA&cid=1322855052&ei=qJX5SujREdiJsAbMxfY9&rt=SEARCH&vm=STANDARD&url=http%3A%2F%2Fwww.lagazzettadelmezzogiorno.it%2Fnotizia.php%3FIDNotizia%3D283126%26IDCategoria%3D11)

INFLUENZA A/H1N1: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE (http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2=it%2F0_0_s_7_0_t&usg=AFQjCNEJXh7CYtOMNOpfCv2uVNjRgRbedQ&cid=1322855054&ei=qJX5SujREdiJsAbMxfY9&rt=SEARCH&vm=STANDARD&url=http%3A%2F%2Fparcodeinebrodi.blogspot.com%2F2009%2F11%2Finfluenza-ah1n1-il-punto-della_10.html)

superkoala
10-11-2009, 16:41
Hai visto gli altri abstracts?

C'è anche una peer review?

Certo, basta vedere la colonna accanto... è chiaro che la parte metodologica sarà contenuta all'interno degli articoli o in appendice!!!
;)
Ti ricordo, inoltre, che tutti gli articoli pubblicati in queste riviste hanno passato 1 o più referaggi da parte di esperti del settore (di solito professori universitari), dato che, normalmente, i lavori prima vengono presentati ai convegni (primo referaggio) e dopo pubblicati nelle riviste (secondo referaggio)!!!

superkoala
10-11-2009, 16:50
H1N1, in Puglia il 93% dei sanitari rifiuta di vaccinarsi (http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2=it%2F0_0_s_6_0_t&usg=AFQjCNHn2jHIdC4q5ILAMSH4o-3UOi-GcA&cid=1322855052&ei=qJX5SujREdiJsAbMxfY9&rt=SEARCH&vm=STANDARD&url=http%3A%2F%2Fwww.lagazzettadelmezzogiorno.it%2Fnotizia.php%3FIDNotizia%3D283126%26IDCategoria%3D11)

INFLUENZA A/H1N1: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE (http://news.google.it/news/url?sa=t&ct2=it%2F0_0_s_7_0_t&usg=AFQjCNEJXh7CYtOMNOpfCv2uVNjRgRbedQ&cid=1322855054&ei=qJX5SujREdiJsAbMxfY9&rt=SEARCH&vm=STANDARD&url=http%3A%2F%2Fparcodeinebrodi.blogspot.com%2F2009%2F11%2Finfluenza-ah1n1-il-punto-della_10.html)

Beh, in Liguria 1 medico su 10 aderisce alla profilassi, quindi il 90% rifiuta!!!
;)

http://genova.repubblica.it/dettaglio/influenza-a-flop-al-san-martino-la-vaccinazione-dei-medici-non-parte/1753874

Influenza A, flop al San Martino
La vaccinazione dei medici non parte
Solo uno su dieci aderisce, slitta la profilassi. A scuola sale l´attenzione, ma senza allarme "Ci laviamo le mani come dice Topo Gigio"

di Giuseppe Filetto e Matteo Muzio
Si parte. Anzi, no. Ieri, il primo giorno di vaccinazione contro l´influenza suina finisce con un rinvio a domani. Ma potrebbe slittare ulteriormente. A sentire l´epidemiologo Pietro Crovari non ci sono le condizioni per iniziare le somministrazioni: «C´è un clima ostico contro il vaccino, occorre organizzarsi meglio». A leggere le cifre, fornite da Gianni Orengo, direttore sanitario del San Martino, è ancora peggio: soltanto 450 (su 4600) medici, infermieri e operatori sanitari hanno aderito alla campagna pandemica.

Non basta tutto questo a segnare una giornata difficile: «Il Ministero della Salute ci ha mandato le monodosi, quelle riservate ai bambini ed alle donne in gravidanza - precisa Paola Oreste, direttrice del Settore Prevenzione ed Igiene della Regione - chiedete a Roma perché lo ha fatto e, invece, non ci ha mandato le pluridosi, necessarie per vaccinare il personale degli ospedali e delle aziende sanitarie».

Ce n´è abbastanza per trasformare il primo giorno di vaccinazione in confusione. Le defezioni dei medici ospedalieri, dei diretti interessati, vogliono dire tanto. Peraltro, già da una settimana tra la categoria circolano mail che invitano a non sottoporsi e denunciano la speculazione delle case farmaceutiche. Roberto Santi, medico della Asl 4, è uno di questi: «L´influenza comune ogni anno uccide mezzo milione di persone nel mondo e nessuno ne parla, mentre l´aviaria, sulla quale è stata montata la stessa campagna della suina, ha provocato 250 decessi in 10 anni». vAl "Gaslini" le dosi contro il virus A non sono ancora arrivate. Qui, però, la vaccinazione stagionale in una settimana è a buon punto: «Con il sistema porta-a-porta, cioè andando nei reparti, siamo sui 250 immunizzati - dice il direttore sanitario, Silvio Del Buono - negli scorsi anni raggiungevano i 350 in 4 mesi».

Al "San Martino" contro il virus l´H1N1 aderisce soltanto il 10%. Mezzo fallimento. «C´è qualcuno che rema contro - denuncia Orengo - serpeggia la paura che il vaccino non sia sicuro». Nelle strutture sanitarie del territorio probabilmente è ancora peggio. L´Unità Operativa dell´Igiene dice di non avere le liste di chi aderisce, e Lorenzo Marensi, il direttore, ammette che "non c´è un clima positivo" e chiede la sensibilizzazione di chi dovrebbe gestire le somministrazioni sul territorio. Comunque, qui si parte soltanto lunedì prossimo, una settimana dopo. Il tempo perché da Roma giungano le pluridosi destinate agli operatori sanitari. «D´altra parte - aggiunge Paola Oreste - soltanto venerdì sera abbiamo avuto la documentazione completa».

Confusione. Anche se l´assessore Claudio Montaldo ha chiesto alle aziende sanitarie di trasmettere entro venerdì le sedi e gli orari degli ambulatori dedicati alla vaccinazione pandemica. Il 2 novembre dovrebbe prendere il via l´offerta alle categorie a rischio di contagio e di complicanze patologiche, per i soggetti di età compresa tra 6 mesi e 17 anni. Attenzione al problema, ma senza allarmismo. Le scuole genovesi si preparano ad affrontare con la doverosa calma l´influenza A, dopo che quattro ragazzi dell´istituto tecnico Einaudi-Casaregis hanno contratto il virus la settimana scorsa. Nel frattempo, il picco dell´influenza stagionale è già arrivata: «Molti bambini sono già influenzati e pure io non sto troppo bene - ammette Manuela Parasi, maestra della scuola elementare Garaventa di via San Giorgio - una classe è rimasta con soli quattro bambini per qualche giorno. Però non so di casi di influenza suina, per il momento ci limitiamo a seguire le norme di prevenzione che ci sono state suggerite dalle circolari del ministero».

Ma altrove, la prevenzione si scontra con i tagli: «Da noi i bambini si portano la carta per asciugarsi le mani da casa - dice Rosalba Califra, maestra alla San Giovanni Battista di Sestri Ponente - purtroppo, dopo aver letto sia ai bambini che ai genitori tutte le norme a riguardo, abbiamo dovuto fargli mettere mano al portafoglio». I più grandicelli fra gli studenti invece, non sono particolarmente preoccupati. Luca e Carlo, studenti del liceo scientifico Leonardo da Vinci si limitano a lavarsi le mani per 20 secondi "Come dice Topo Gigio in televisione" dice Luca, ridendo. Anche se, aggiunge Carlo, "in certi bagni non c´è il sapone". E alla domanda sulla paura dell´influenza i due rispondono «Solo un po´».
Non tutti sono tranquillissimi, Silvia, studentessa del Deledda qualche dubbio ce l´ha: «Nella mia scuola ci sono già stati un paio di casi sospetti, quindi si può fare tutta la prevenzione che si vuole, ma se il virus rimane in giro è inutile». Francesco Tolve, rappresentante studentesco dell´Istituto Tecnico Calvino di Borzoli, dice: «Mercoledì faremo il primo consiglio d´istituto dell´anno e tra le varie cose discuteremo anche di questo, anche se rimarrà in secondo piano rispetto alle due classi con più di trenta alunni». Insomma, nessun eccessivo allarme: «Ci limitiamo a fare tutto ciò che è umanamente possibile per prevenire il contagio. Per il resto si vedrà, al momento non è successo nulla di grave». dice Nicolò Scialfa, preside del Vittorio Emanuele-Ruffini.

Sheera
10-11-2009, 17:09
Ve ne racconto una. Cugino cardiologo (che ha avuto un infarto) è l'unico in reparto che si fa fare il vaccino per la suina. Il giorno dopo, quando i colleghi vedono che sta bene, se lo fanno fare tutti. Oh vergogna!

Sheera
10-11-2009, 17:12
Certo, basta vedere la colonna accanto... è chiaro che la parte metodologica sarà contenuta all'interno degli articoli o in appendice!!!
;)
Ti ricordo, inoltre, che tutti gli articoli pubblicati in queste riviste hanno passato 1 o più referaggi da parte di esperti del settore (di solito professori universitari), dato che, normalmente, i lavori prima vengono presentati ai convegni (primo referaggio) e dopo pubblicati nelle riviste (secondo referaggio)!!!

Mi spieghi che senso ha fare un lavoro sugli animali quando sono 10 anni (nel 2004 sei) che si usa lo squalene normalmente nei vaccini umani?
Potevano benissimo fare una ricerca epidemiologica. Se non c'è...

dovella
10-11-2009, 17:16
La mia paura è :

Se tantissimi si asterranno al vaccino, faranno una campagna di FUD ancor peggio di quella che abbiamo assistito fino ad oggi.

dovella
10-11-2009, 17:17
Ve ne racconto una. Cugino cardiologo (che ha avuto un infarto) è l'unico in reparto che si fa fare il vaccino per la suina. Il giorno dopo, quando i colleghi vedono che sta bene, se lo fanno fare tutti. Oh vergogna!

E tuo cugino lavora in qualche ospadale esclusivo dove ci tengono al vaccino, perché per la maggior parte come sopra riportato è :
#FAIL!

luposelva
10-11-2009, 17:27

Che panzanata!! figuriamoci se dei medici han bisogno di vedere un loro collega per convincersi a vaccinarsi. :p
Riribadisco nell'emisfero australe l'inverno se ne è andato senza particolari problemi.

Sheera
10-11-2009, 17:29
Che panzanata!! figuriamoci se dei medici han bisogno di vedere un loro collega per convincersi a vaccinarsi. :p
Riribadisco nell'emisfero australe l'inverno se ne è andato senza particolari problemi.

Guarda che è VERO, ti potrei dire anche l'ospedale e il reparto.

Sheera
10-11-2009, 17:32
E tuo cugino lavora in qualche ospadale esclusivo dove ci tengono al vaccino, perché per la maggior parte come sopra riportato è :
#FAIL!
Non è esclusivo, è uno degli ospedali pubblici della città, ma il primario ci tiene a che i medici non passino l'infezione ai pazienti.

stbarlet
10-11-2009, 17:36

Ma per favore...

Ad entrambi.. come fate a decidere che una sostanza è pericolosa per l'uomo dal solo abstract di un articolo che si riferisce alle cavie in cui peraltro non si parla di concetrazioni?

dovella
10-11-2009, 17:36
Mi spieghi che senso ha fare un lavoro sugli animali quando sono 10 anni (nel 2004 sei) che si usa lo squalene normalmente nei vaccini umani?

Volendo fare una comparazione Uomo-Macchina

Quando si crea un sistema operativo , si parte con una versione M (MIllestone) detta preliminare.
Finita la fase M si entra nella fase Beta , il prodotto si comincia a testare su una moltitudine di hardware e di configurazioni di ogni tipo (ogni essere umano è diverso no? )
Si raccolgono tutti i feedback inviati, da tutti questi dati si cominciano a creare le liste delle prorità da fixare, si chiude una nuova Build e si passa alla beta 2 Beta 3 Beta 4 e cosi via.
Quando i feedback diminuiscono fino a rientrare in un numero raginevole e fixabile in 2nd time, si parte con la fase RC nota per Release Candidate (versione che rientra nelle probabili Build per la classificazione finale)
Via coi Test su tutte le combinazioni hardware possibili ed immaginabili,
via di nuovo coi Feedback
Se il numero dei riscontri negativi è alto si passa ad una nuova fase fino alla RC2.
Se tutto comincia a filare liscio , si proclama una versione interna (in realtà sono diverse build) chiamata RTM AKA Ready To Manifacturing (quella che viene venduta al pubblico)
Prima che ciò avvenga , esistono altri Team esterni che firmano col sangue la qualità del prodotto finale.

Dopo tutto questo amabaradan il prodotto è ipertestato è pronto per il grande pubblico, ma una volta sullo scaffale per oltre il 98-99% tutto va bene
ma ad un 1% di persone cominciano a nascere problemi praticamente ignoti a tutte le sezioni passate precedentemente.

Con questo cosa voglio dire?
Voglio dire semplicemente che chi afferma che un vaccinoi è sicuro al 100% TI DICE UNA BALLA!

superkoala
10-11-2009, 17:42
Guarda che lo squalene, non è così diffuso in tutti i vaccini come dici tu, tanto è vero che in America è proibito!!!
Proprio il fatto che sia stato autorizzato adesso (e solo in alcuni paesi), semmai, potrebbe essere dovuto a motivi economici...

Guarda che è VERO, ti potrei dire anche l'ospedale e il reparto.
In tal caso sono proprio degli illusi, dato che gli effetti (stanchezza cronica, depressione, infertilità, impotenza e soprattutto artrite reumatoide, motivo principale per cui lo squalene è stato messo al bando) si vedono solo dopo alcuni anni!!!!
;)

trallallero
10-11-2009, 17:44

http://www.freesaveweb.net/hwupgrade/smile/asd/sticasd.gif

superkoala
10-11-2009, 17:45
Ad entrambi.. come fate a decidere che una sostanza è pericolosa per l'uomo dal solo abstract di un articolo che si riferisce alle cavie in cui peraltro non si parla di concetrazioni?
Non l'ho deciso io, l'ha deciso la Food and Drug Administration americana in base agli studi effettuati!!!
http://www.fda.gov (http://www.fda.gov/)

dovella
10-11-2009, 17:47
Non è esclusivo, è uno degli ospedali pubblici della città, ma il primario ci tiene a che i medici non passino l'infezione ai pazienti.

Diciamola tutta, ci vuole meno assenteismo per mantenere la produttività.

Sheera
10-11-2009, 17:50
Non l'ho deciso io, l'ha deciso la Food and Drug Administration americana in base agli studi effettuati!!!

CHE COSA ha deciso?

Sheera
10-11-2009, 17:51
Guarda che lo squalene, non è così diffuso in tutti i vaccini come dici tu, tanto è vero che in America è proibito!!!
Proprio il fatto che sia stato autorizzato adesso (e solo in alcuni paesi), semmai, potrebbe essere dovuto a motivi economici...

In tal caso sono proprio degli illusi, dato che gli effetti (stanchezza cronica, depressione, infertilità, impotenza e soprattutto artrite reumatoide, motivo principale per cui lo squalene è stato messo al bando) si vedono solo dopo alcuni anni!!!!
;)

Ma va!

Poi si usa da 10 anni nei vaccini europei.

luposelva
10-11-2009, 17:51
Guarda che lo
;)

Quoto, io rimango allibito :eek: dei medici che non sanno delle cose così elementari!!
Ma la cosa che mi fa spece è che si siano vaccinati dopo aver visto il collega che stava bene, siamo alle comiche! :asd:

superkoala
10-11-2009, 17:54
Ahahah... non ci posso credere... guarda che se uno è vaccinato può tranquillamente essere portatore sano e contagiare gli altri!!!
Semmai lo faranno per evitare di rimanere a casa, tutti malati, lasciando l'ospedale senza personale!!!
;)

Sheera
10-11-2009, 17:56
Ahahah... non ci posso credere... guarda che se uno è vaccinato può tranquillamente essere portatore sano e contagiare gli altri!!!
Semmai lo faranno per evitare di rimanere a casa, tutti malati, lasciando l'ospedale senza personale!!!
;)
Il "portatore sano" di influenza non esiste.

superkoala
10-11-2009, 17:57
Ma va!

Poi si usa da 10 anni nei vaccini europei.
Ok, vedo che sei proprio IRRECUPERABILE (basti pensare che dai torto alla FDA per partito preso), quindi lasciamo perdere!!!
Buon vaccino... e fallo anche per me!!!
;)

Sheera
10-11-2009, 17:58
Quoto, io rimango allibito :eek: dei medici che non sanno delle cose così elementari!!
Ma la cosa che mi fa spece è che si siano vaccinati dopo aver visto il collega che stava bene, siamo alle comiche! :asd:

Guarda che quello che dice superkoala non è vero.

dovella
10-11-2009, 18:02
I cervelli che lavorano nell'innovazione medica sono 20 anni che non creano un fico secco, ammasso di falliti che propongono e ripropongono le stesse ed identiche cose sotto etichette diverse, fino ai rappresentanti che passano uno su tre alle file mediche rompendo le scatole a chi per qualche malore è in attesa da ore, e tuttavia nella borsa offrono alternative identiche aprodotti già esistenti promettendo futili percentuali ai medici.
FALLITI!!!!!!!! L'unica nota positiva in questo settore sono gli strumenti hardware proposti che gli consentono analisi meglio approfondite.
In questi momenti tali società guadagnano miliardi e miliardi , investendo in cosa per il futuro? Altri vaccini?

Senza creare CAOS basterebbe risolvere altre patologie per guadagnare gli stessi miliardi, sollevando il morale pubblico no uccidendolo per farsi sonvenzionare.

#FALLITI

trallallero

Uhm ... e dovremmo fidarci di chi scrive cose del genere ?
http://www.fda.gov/ohrms/dockets/dockets/80n0208/80n-0208-c000037-15-01-vol151.pdf

15) Where did the squalene FDA found In its anthrax vaccine tests come from?

The most likely source of the trace squalene in the FDA tests is the result of squalene in the oil of a fingerprint not cleaned from lab glassware. Squalene is not added to anthrax vaccine or any US-licensed vaccine. It is hard
to completely remove fingerprint oils from glassware. Lab workers have to use a chemical solvent such as hexane to completely remove fingerprint oils from lab glassware.

Cioè, lo squalene presente nel vaccino dell'antrace proviene dalle impronte digitali delle bottigliette di vetro non lavate ?
A parte che suona come una cazzata, ma anche se fosse sarebbero da metterli in galera tutti visto che non puliscono i contenitori che ospitano i vaccini.

stbarlet

Non è una questione di chi ha deciso cosa. In America sono in commercio tantissime sostanze tossiche e nocive, che magari qui sono vietate.
Il discorso è proprio un altro.. è nel merito e ovviamente nel merito non potete rispondere.

Io il vaccino non l'ho fatto perchè trovo assurdo vaccinarsi per una infezione di portata e aggressività limitata.. però da qui a dire che il vaccino è pericoloso perchè c'è lo squalene..

luposelva
10-11-2009, 18:07
Guarda che quello che dice superkoala non è vero.

Scusa non sono medico ma chi si è vaccinato dovrebbe essere considerato un portatore sano perche' ha prodotto gli anticorpi specifici contro il virus, è come quello che è venuto in contatto con l'HIV ha prodotto gli anticorpi per questo virus e potenzialmente potrebbe non ammalarsi mai, pero' può CONTAGGIARE! altri.

gabi.2437
10-11-2009, 18:08
In america se è per questo hanno un sistema sanitario che fa schifo, cos'è, siccome in america è così, è bene? :rolleyes:

Sheera
10-11-2009, 18:08
Uhm ... e dovremmo fidarci di chi scrive cose del genere ?
http://www.fda.gov/ohrms/dockets/dockets/80n0208/80n-0208-c000037-15-01-vol151.pdf

15) Where did the squalene FDA found In its anthrax vaccine tests come from?

The most likely source of the trace squalene in the FDA tests is the result of squalene in the oil of a fingerprint not cleaned from lab glassware. Squalene is not added to anthrax vaccine or any US-licensed vaccine. It is hard
to completely remove fingerprint oils from glassware. Lab workers have to use a chemical solvent such as hexane to completely remove fingerprint oils from lab glassware.

Cioè, lo squalene presente nel vaccino dell'antrace proviene dalle impronte digitali delle bottigliette di vetro non lavate ?
A parte che suona come una cazzata, ma anche se fosse sarebbero da metterli in galera tutti visto che non puliscono i contenitori che ospitano i vaccini.
Possibilissimo visto che è contenuto nel nostro sebo.

Sheera
10-11-2009, 18:09
Scusa non sono medico ma chi si è vaccinato dovrebbe essere considerato un portatore sano perche' ha prodotto gli anticorpi specifici contro il virus, è come quello che è venuto in contatto con l'HIV ha prodotto gli anticorpi per questo virus e potenzialmente potrebbe non ammalarsi mai, pero' può CONTAGGIARE! altri.
Il "portatore sano" di influenza non esiste. Poi semmai il "portatore sano" di una malattia genetica la trasmette alla prole, non contagia!

dovella
10-11-2009, 18:23
Che bello vedere tanta generosità

Donate all'Oms 50 milioni di dosi di vaccino per i Paesi poveri
(http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=23759&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=)

eppure gli basterebbero antidiarroici per sopravvivere.

(saranno questi i depositi di smaltimento delle dosi dei NON VACCINATI? )

Sheera
10-11-2009, 18:32
Che bello vedere tanta generosità

Donate all'Oms 50 milioni di dosi di vaccino per i Paesi poveri
(http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=23759&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=)

eppure gli basterebbero antidiarroici per sopravvivere.

(saranno questi i depositi di smaltimento delle dosi dei NON VACCINATI? )

Ci sono ancora un sacco di soggetti a rischio che aspettano il vaccino.

F1R3BL4D3
10-11-2009, 18:37
I cervelli che lavorano nell'innovazione medica sono 20 anni che non creano un fico secco, ammasso di falliti che propongono e ripropongono le stesse ed identiche cose sotto etichette diverse, fino ai rappresentanti che passano uno su tre alle file mediche rompendo le scatole a chi per qualche malore è in attesa da ore, e tuttavia nella borsa offrono alternative identiche aprodotti già esistenti promettendo futili percentuali ai medici.
FALLITI!!!!!!!! L'unica nota positiva in questo settore sono gli strumenti hardware proposti che gli consentono analisi meglio approfondite.
In questi momenti tali società guadagnano miliardi e miliardi , investendo in cosa per il futuro? Altri vaccini?

Senza creare CAOS basterebbe risolvere altre patologie per guadagnare gli stessi miliardi, sollevando il morale pubblico no uccidendolo per farsi sonvenzionare.

#FALLITI

Questo post mi era sfuggito. Cosa sarebbe, per te, qualcosa di interessante dal punto di vista dell'innovazione medica? E non tirarmi fuori buffonate alla Star Trek ma qualcosa che abbia una base e una logica quantomeno.

luposelva
10-11-2009, 18:38
Il "portatore sano" di influenza non esiste. Poi semmai il "portatore sano" di una malattia genetica la trasmette alla prole, non contagia!

Quello che dici tu è giusto, pero' a mio avviso può essere considerato portatore sano anche una persona con anticorpi HIV e totalmente asintomatica.

dovella
10-11-2009, 18:38
è salutare guardare sempre l'aspetto positivo delle cose.

F1R3BL4D3
10-11-2009, 18:42
Quello che dici tu è giusto, pero' a mio avviso può essere considerato portatore sano anche una persona con anticorpi HIV e totalmente asintomatica.

Anche se non ha particelle virali in corpo?

dovella
10-11-2009, 19:05
Per chi già è influenzato e chi non ha alcuna influenza
Il propoli fa veramente bene?

Kal
10-11-2009, 19:12
Comunque,la definizione di portatore sano,secondo wikipedia e' questa:

"Si dice portatore sano un individuo contaminato da un agente patogeno o portatore di una malattia genetica recessiva, ma di cui non manifesta i sintomi.

Benché non venga colpito dalla malattia un portatore sano può trasmetterla ad altri individui, se infettiva, o ai discendenti, se genetica."

Quindi,seguendo questa definizione e la logica (in grassetto),tecnicamente sembra possibile avere un portatore sano di influenza anche se personalmente non l'ho mai sentito.