View Full Version : [Thread Ufficiale]Virus H1N1/Influenza A
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
luposelva
05-11-2009, 18:27
Wikipedia italiana. Quella inglese no e neanche l'OMS.
Quindi c'è poco da "fate vobis":
Definition and stages
According to the World Health Organization (WHO), a pandemic can start when three conditions have been met:[1]
* emergence of a disease new to a population;
* agents infect humans, causing serious illness; and
* agents spread easily and sustainably among humans.
Quindi adesso che facciamo, i medici italiani che han scritto sono incompetenti, e gli altri piu' preparati?
Il web è fatto da umani e noi umani sbagliamo.
Se poi mi prendi ad esempio che lo dice l'OMS stiamo a posto ma quale fonte e piu' inaffidabile di questa? Non è forse quella che sparava milioni di morti per l'aviaria e non solo.
gigio2005
05-11-2009, 18:29
Secondo Wiki comprende anche l'alta mortalita', poi fate vobis. :O
pandemia
[vc. dotta, gr. pandemía ‘tutto il popolo’, comp. di pan- ‘pan’ e demos ‘popolo’ (V. democrazia); 1821]
s. f.
* (med.) Epidemia a larghissima estensione, senza limiti di regione o di continente.
fonte: lo Zingarelli 2008
luposelva
05-11-2009, 18:32
C'e' anche da considerare che una malattia che colpisce 10.000.000 di persone e ne uccide 5000 e' un problema sanitario molto piu' grande di una che ne colpisce 10000 e le uccide tutte.
Umanamente e' una bestemmia ma ormai si pensa solo ai costi e l'etica va a farsi benedire.
Lo stesso. discorso vale per un vaccino che prova piu' vittime della malattia ma non provoca nessun caso di malattia, pertanto niente costi, niente assenze etc.
In attesa di una nuova visione umanistica della societa' le conseguenze sono queste.
Io penso che se ci fosse una malattia che colpisce 10000 e le ammazza tutte dovremo solo preoccuparci di come passare al meglio gli ultimi giorni visto ci eliminerebbe tutti.
Non so se già sono stati postati...
Influenza A, scatta la denuncia: "il vaccino è veleno" (http://www.aamterranuova.it/article3908.htm)
Si organizza in Francia la fronda anti-vaccino contro l'influenza A, con denunce per avvelenamento collettivo e la creazione di un gruppo di dissidenti che intendono mettere in guardia i francesi sui rischi della vaccinazione.
La fronda è partita dal sud. Alcuni abitanti dell'Isere, sulle Alpi, si sono infatti rivolti al tribunale di Grenoble per denunciare la campagna di vaccinazione lanciata dal governo e che, secondo loro, è "un vero e proprio tentativo di avvelenamento della popolazione". I querelanti hanno sporto denuncia contro ignoti e si sono costituiti parte civile. Si tratta della prima azione di questo tipo in Francia, dove da settimane ormai è in corso una fitta polemica sull'efficacia del vaccino e sui rischi di effetti collaterali. Polemica che ha investito anche il governo, accusato di eccessivi allarmismi, ed alimentata, sin dall'inizio di settembre, anche da un sondaggio che aveva rivelato i dubbi persistenti tra i sanitari, tanto che più di un terzo del personale ospedaliero francese rifiutava di farsi vaccinare. Ma la protesta dei francesi non si fermerà all'azione legale di oggi. Altre denunce dovrebbero seguire presto a Parigi, Pau e Nantes.
E' almeno quanto sostiene l'avvocato dei querelanti, Jean-Pierre Joseph, che ha reso pubblica la notizia, poi confermata da fonti giudiziarie. La denuncia è stata depositata al tribunale di Grenoble da nove persone per "tentativo di somministrazione di sostanze che possono causare la morte". Tra loro ci sono un sanitario, una presentatrice radiofonica ed un'insegnante che nelle ultime settimane avevano animato delle riunioni pubbliche sull'argomento. "L'interesse di questa azione - ha spiegato il legale - è che i francesi assumano un atteggiamento civico e dicano pubblicamente abbiamo capito che la campagna di vaccinazione e' una fregatura". Fonti giudiziarie si sono già dette scettiche sull'esito di un'azione di questo tipo. Ma resta quantomeno simbolica di uno stato d'animo che accomuna molti francesi in questa epidemia che, secondo le autorità sanitarie, dovrebbe colpire il 20% della popolazione francese nelle settimane a venire. Così, sempre secondo quanto riferito dal legale, alcune centinaia di persone in tutto il paese starebbero prendendo contatti tramite il web per costituire un collettivo d'opposizione alla vaccinazione.
L’influenza A tra bufale (d’oro) e allarmismo di Stato (http://temi.repubblica.it/micromega-online/l%E2%80%99influenza-a-tra-bufale-d%E2%80%99oro-e-allarmismo-di-stato/)
di Ilaria Donatio
“Questa storia dell’influenza A è una bufala pazzesca”. Lucia Lopalco è a capo dell’unità di Immunobiologia di Hiv del San Raffaele e insieme al suo staff, pochi mesi fa, si è aggiudicata un premio di 100 mila dollari assegnato dalla fondazione statunitense Bill and Melinda Gates Foundation.
Una bufala che riempie tutte le prime pagine di oggi, però...
Infatti, se non fossi tanto disgustata dall’assenza di professionalità che viene fuori da questa vicenda (identica all’altra di qualche anno fa, nota come influenza aviaria), ci sarebbe solo da ridere. L'unica cosa vera è che il virus H1N1 è particolarmente virulento per tutte le persone gravemente immunocompromesse. Ma si tratta di una normale influenza che una persona in salute (cioè non affetta da gravi patologie) cura con una settimana di riposo nel letto di casa propria: lo scorso anno sono morte 30 mila persone a causa dell’influenza stagionale.
Il vaccino, dunque, che senso avrebbe?
Il vaccino deve essere assunto solo da chi è affetto già da gravi patologie: un paziente sieropositivo, dunque immunodepresso, piuttosto che rischiare la vita e contrarre il virus, ha senso che faccia fronte a possibili effetti collaterali del vaccino stesso. Per le persone sane, invece, è dannoso: non ci sono controlli, in compenso, è in corso un rumorosissimo battage pubblicitario.
Pandemia sì, ma di guadagni per le case farmaceutiche?
Il farmaco è stato sviluppato da Novartis (multinazionale farmaceutica svizzera, ndr) che ha concluso con il governo un contratto capestro che la Corte dei Conti ha giudicato non valido. Il punto è che sulla base di questo contratto, se intervengono effetti collaterali dopo l’inoculazione del siero, non ne risponde la casa farmaceutica (come dovrebbe) ma lo Stato. Cosa vuol dire?
Ce lo dica lei.
Che ha pochissime sperimentazioni e, infatti, moltissimi medici (che sono i principali untori) si rifiutano di farlo.
Si può parlare di una concentrazione di casi a Napoli, come già si sta facendo (più della metà delle 17 vittime è campana ndr)?
Solo se le vittime fossero 100 e i casi riscontrati in Campania fossero 80, potremmo fare una valutazione e spingerci in un’analisi che avrebbe un senso. La domanda è: a Napoli, quanti casi di morte per l’influenza stagionale abbiamo avuto negli ultimi 10 anni? Se fossero superiori alla media nazionale, poi, dovremmo ragionare di malasanità. Ma quella è un’altra storia.
Cosa deve fare una persona sana che contrae il virus A?
Niente allarmismi: basterà una dose doppia di tachipirina. E l'assunzione di antibiotici, per evitare infezioni batteriche in chi abbia le difese immunitarie già compromesse.
e sapevi male...
Tu dici eh'.....
Come mai la Spagnola e l'Asiatica sono considerati Pandemie mentre il raffreddore no?
dave4mame
05-11-2009, 19:29
secondo la pediatra di un'amichetta di asilo del mio bimbo quasi tutti i casi di febbre che hanno imperversato in città in questi giorni sono porchite....
bof, amen :)
Tu dici eh'.....
Come mai la Spagnola e l'Asiatica sono considerati Pandemie mentre il raffreddore no?
Mai visto qualcuno morto di raffreddore?
F1R3BL4D3
05-11-2009, 20:26
Quindi adesso che facciamo, i medici italiani che han scritto sono incompetenti, e gli altri piu' preparati?
Il web è fatto da umani e noi umani sbagliamo.
Se poi mi prendi ad esempio che lo dice l'OMS stiamo a posto ma quale fonte e piu' inaffidabile di questa? Non è forse quella che sparava milioni di morti per l'aviaria e non solo.
Scritto cosa? L'OMS fino a prova contraria è comunque una fonte più attenbile di molti cialtroni che girano su internet (oddio, anche di tutti). Come nel caso dell'aviaria si parla di rischio potenziale (Dio, son cose spiegate centinaia di volte...). Tu mi dici: ah beh sai che roba! E io ti posso dire: o hai una sfera di cristallo o non puoi valutare con certezza una situazione di cui si sapeva poco all'inizio. Le variabili in gioco sono tantissime e trarne le somme a priori è IMPOSSIBILE.
Quante volte andrà ripetuta questa cosa? Era già stata fatta un'ampia disamina in altri 3D, sicuramente ti saranno sfuggiti o non avevi capito, capita.
luposelva
05-11-2009, 20:42
Scritto cosa? L'OMS fino a prova contraria è comunque una fonte più attenbile di molti cialtroni che girano su internet (oddio, anche di tutti). Come nel caso dell'aviaria si parla di rischio potenziale (Dio, son cose spiegate centinaia di volte...). Tu mi dici: ah beh sai che roba! E io ti posso dire: o hai una sfera di cristallo o non puoi valutare con certezza una situazione di cui si sapeva poco all'inizio. Le variabili in gioco sono tantissime e trarne le somme a priori è IMPOSSIBILE.
Quante volte andrà ripetuta questa cosa? Era già stata fatta un'ampia disamina in altri 3D, sicuramente ti saranno sfuggiti o non avevi capito, capita.
Se sei convinto che l'OMS è affidabile e priva di cialtroni buon per te, ma secondo me se credi cosi' pecchi di ingenuita' io la penso in modo differente.
Mai visto qualcuno morto di raffreddore?
Appunto che non si usa il termine di pandemia per il termine raffreddore perche' non provoca morti (o pochissime se hanno gia' gravi problemi di salute),quindi mi stai dando ragione...:ciapet:
Se sei convinto che l'OMS è affidabile e priva di cialtroni buon per te, ma secondo me se credi cosi' pecchi di ingenuita' io la penso in modo differente.
Concordo con te su tutto
F1R3BL4D3
05-11-2009, 20:54
I cialtroni ci sono d'appertutto, anche nelle migliori equipe. Ma l'OMS è comunque una fonte migliore di quelle che vengono riportate solitamente.
Appunto che non si usa il termine di pandemia per il termine raffreddore perche' non provoca morti (o pochissime se hanno gia' gravi problemi di salute),quindi mi stai dando ragione...:ciapet:
Guarda che il raffreddore è dovuto a 200 virus diversi, non a 1, quindi che pandemia sarebbe?
Guarda che il raffreddore è dovuto a 200 virus diversi, non a 1, quindi che pandemia sarebbe?
E quelli dell'influenza cambiano ogni anno.......
Comunque,discussioni sui termini a parte,ribadisco il mio concetto che i media amplificano (e di brutto) questo virus
F1R3BL4D3
05-11-2009, 22:10
Comunque,discussioni sui termini a parte,ribadisco il mio concetto che i media amplificano (e di brutto) questo virus
Questo è poco ma sicuro.
E quelli dell'influenza cambiano ogni anno.......
E' sempre lo stesso virus A che muta un po', non sono 200 virus diversi.
non e' che la h1n1 da anche problemi de panza ?
perche' ho mal de panza e squarauss da 3 giorni :cry: :cry: :cry: :cry:
C'.a.z;'.'.za
trallallero
05-11-2009, 22:21
{|e;29572330']Non so se già sono stati postati...
Mosche bianche.
I cialtroni ci sono d'appertutto, anche nelle migliori equipe. Ma l'OMS è comunque una fonte migliore di quelle che vengono riportate solitamente.
Ma infatti. Di sicuro se voglio notizie sulla pandemia non vado sul blog di Romina Power...
non e' che la h1n1 da anche problemi de panza ?
perche' ho mal de panza e squarauss da 3 giorni :cry: :cry: :cry: :cry:
Si possono presentarsi anche sintomi gastrointestinali, anche se raramente.
gigio2005
06-11-2009, 01:44
Tu dici eh'.....
perche' il raffreddore non e' un'epidemia in quanto il numero di casi mediamente e' sempre lo stesso
...per cui...non essendo un'epidemia come potrebbe essere considerato una pandemia?
dai che non e' complicato
Io penso che se ci fosse una malattia che colpisce 10000 e le ammazza tutte dovremo solo preoccuparci di come passare al meglio gli ultimi giorni visto ci eliminerebbe tutti.
Non infettiva. Ci sono al mondo le malattie rare, alcune delle quali uccidono, ma sulle quali non viene fatta ricerca perche' i pochi casi non ripagherebbero le case farmaceutiche.
perche' il raffreddore non e' un'epidemia in quanto il numero di casi mediamente e' sempre lo stesso
...per cui...non essendo un'epidemia come potrebbe essere considerato una pandemia?
dai che non e' complicato
Credo che si parli di malattia endemica (i medici mi correggeranno).
gabi.2437
06-11-2009, 06:38
C'e' anche da considerare che una malattia che colpisce 10.000.000 di persone e ne uccide 5000 e' un problema sanitario molto piu' grande di una che ne colpisce 10000 e le uccide tutte.
Umanamente e' una bestemmia ma ormai si pensa solo ai costi e l'etica va a farsi benedire.
Lo stesso. discorso vale per un vaccino che prova piu' vittime della malattia ma non provoca nessun caso di malattia, pertanto niente costi, niente assenze etc.
In attesa di una nuova visione umanistica della societa' le conseguenze sono queste.
La malattia che colpisce milioni di persone si chiama influenza e c'è OGNI anno.
Ma no, sembra che questa sia la prima influenza che il genere umano conosca :help:
Insert coin
06-11-2009, 06:41
Ad 1 mattina hanno detto poco fa che i contagiati sono saliti a 530.000...
Dragan80
06-11-2009, 07:51
Ad 1 mattina hanno detto poco fa che i contagiati sono saliti a 530.000...
Stica!
Per cui la percentuale di mortalità é in continuo calo?
Insert coin
06-11-2009, 08:21
Stica!
Per cui la percentuale di mortalità é in continuo calo?
Io non ci sto capendo più nulla, prima parlano di vaccinazioni "importanti" per i malati cronici, qualunque sia la fascia di età (e fino a qui ci siamo) poi parlano di giovanissimi ed anziani come per la stagionale, poi si scopre che solo una minima percentuale di anziani sta a letto con la "suina" perché questo virus è solo una variante di quello che causò la pandemia oltre 40 anni fa e quindi moltissimi anziani "di oggi" sarebbero quasi "immunizzati" ed il vaccino dovrebbero farlo al contrario più i giovani, l'OMS dice che il 30% dei decessi colpiscono persone senza alcuna patologia preesistente e quindi invita a "vaccinarsi tutti" ma lo sanno anche i sassi che non c'è il vaccino per tutti, fino a pochi giorni fa i morti annuali per la "stagionale" erano circa 4000, stamattina hanno detto 8000, intanto non dicono quanti di questi 4000/8000 morti per le complicazioni della stagionale erano anche essi senza alcuna malattia grave preesistente, io rinuncio a capirci.
Io non ci sto capendo più nulla, prima parlano di vaccinazioni "importanti" per i malati cronici, qualunque sia la fascia di età (e fino a qui ci siamo) poi parlano di giovanissimi ed anziani come per la stagionale, poi si scopre che solo una minima percentuale di anziani sta a letto con la "suina" perché questo virus è solo una variante di quello che causò la pandemia oltre 40 anni fa e quindi moltissimi anziani "di oggi" sarebbero quasi "immunizzati" ed il vaccino dovrebbero farlo al contrario più i giovani, l'OMS dice che il 30% dei decessi colpiscono persone senza alcuna patologia preesistente e quindi invita a "vaccinarsi tutti" ma lo sanno anche i sassi che non c'è il vaccino per tutti, fino a pochi giorni fa i morti annuali per la "stagionale" erano circa 4000, stamattina hanno detto 8000, intanto non dicono quanti di questi 4000/8000 morti per le complicazioni della stagionale erano anche essi senza alcuna malattia grave preesistente, io rinuncio a capirci.
La vaccinazione anti-stagionale è importante per i pazienti a rischio, soprattutto anziani, ma anche allergici, cardiopatici etc. di qualunque età.
La vaccinazione anti-suina è più importante per i bambini a rischio (malattie respiratorie, etc etc) poi per soggetti con gravi patologie in generale.
Le notizie che circolano su internet se non sono dati ufficiali non valgono nulla.
Comunque l'influenza suina, dato l'alto grado di contagiosità e la frequenza scolastica, sta dilagando tra i bambini, per cui per moltissimi il vaccino arriverà troppo tardi.
"hai l'influenza? cinque giorni a casa dall'ufficio, tre cene perse..." Perche' quest'anno queste pubblicita' non vengono trasmesse?
Insert coin
06-11-2009, 08:58
La vaccinazione anti-stagionale è importante per i pazienti a rischio, soprattutto anziani, ma anche allergici, cardiopatici etc. di qualunque età.
La vaccinazione anti-suina è più importante per i bambini a rischio (malattie respiratorie, etc etc) poi per soggetti con gravi patologie in generale.
Le notizie che circolano su internet se non sono dati ufficiali non valgono nulla.
Comunque l'influenza suina, dato l'alto grado di contagiosità e la frequenza scolastica, sta dilagando tra i bambini, per cui per moltissimi il vaccino arriverà troppo tardi.
Preciso che stamattina su Rai 1 hanno intervistato l'immunologo Aiuti ed è stato lui a spiegare perché le persone sopra i 60-65 anni non sono oggetto di "priorità" nella somministrazione del vaccino, se non a rischio per gravi malattie già esistenti, le cifre sull'attuale numero di contagiati e sulle morti dell'anno scorso per la stagionale sono state date nel corso della stessa trasmissione (non dall'immunologo però) quindi faccio riferimento a trasmissioni televisive che da un lato vorrebbero trattare l'argomento per aiutare la gente comune a fare chiarezza ed a non cadere nel panico e lo fanno anche invitando in studio esperti del problema, dall'altro invece contribuiscono ad aumentare la confusione, per lo meno questa è la mia personalissima impressione.
Preciso che stamattina su Rai 1 hanno intervistato l'immunologo Aiuti ed è stato lui a spiegare perché le persone sopra i 60-65 anni non sono oggetto di "priorità" nella somministrazione del vaccino, se non a rischio per gravi malattie già esistenti, le cifre sull'attuale numero di contagiati e sulle morti dell'anno scorso per la stagionale sono state date nel corso della stessa trasmissione (non dall'immunologo però) quindi faccio riferimento a trasmissioni televisive che da un lato vorrebbero trattare l'argomento per aiutare la gente comune a fare chiarezza ed a non cadere nel panico e lo fanno anche invitando in studio esperti del problema, dall'altro invece contribuiscono ad aumentare la confusione, per lo meno questa è la mia personalissima impressione.
D'accordo, anche la mia.
Tutte PALLE ! la realtà è che l'influenza colpisce tutti indistintamente se vengono a contatto con il virus ! solo che NON C'E VACCINO PER TUTTI ! ergo si deve dare una priorità a qualcuno.
tra l'altro il vaccino non è nemmeno sicuro, visto che non ha fatto tutti i controlli del caso , e potrebbe pure in alcuni soggetti avere reazioni allergiche piu pericolose dell'influenza tanto che non tutti i medici lo fanno !.
piu si vaccinano persone e piu si rischia che il virus diventi resistente e gli antivirali a nostra disposizione tamiflu in primis rischia di non essere piu efficace ! allora saremo fregati.
dove abito io c'è una donna di oltre 66 anni intubata in rianimazione in ospedale che dicono che abbia patologie pregresse, ma a parlare con chi la conosce di patologie pregresse non ne aveva solo che sono sorte complicanze una volta ricoverata e pare che abbia pure fatto l'influenza del 56 o 58 ! e attualmente è piu di la che di qua ! eppure dicono che colpisce solo i giovani ! :muro: ma vaaaaa laaaaa ! lo dicono per non allarmare la popolazione a chi tocca tocca !:sperem:
e poi anche le persone non fanno nulla per ridurre il contagio, l'altro ieri ero al bar a prendere il caffè a metà mattina, e mentre bevo arriva un tizio ( che conosco) insciarpato, che tossiva, si scatarrava, starnutiva, il quale nonostante affermasse che era qualche giorno che era preso e aveva mal di gola.... girava tranquillamente facendo l'untore per gli altri ! sicuramente non era influenza ah1n1, ma io me ne sarei stato a casa ! e invece.... :doh:
altro problema, il ricambio d'aria negli ambienti , pare che nessuno faccia fare il ricambio d'aria, abito vicino a una scuola, e di finestre aperte tra un ora e l'altra io non le vedo ! poi aggiungiamo la temperatura degli uffici, sono stato ieri in un ufficio pubblico e ci saranno stati oltre 25 gradi di calore ! erano in camicia !
luposelva
06-11-2009, 10:28
Non infettiva. Ci sono al mondo le malattie rare, alcune delle quali uccidono, ma sulle quali non viene fatta ricerca perche' i pochi casi non ripagherebbero le case farmaceutiche.
Ah pensavo che parlavi sempre su base infettiva.;)
columbia83
06-11-2009, 10:30
A me fa ridere Fazio.
Prima dice di non fare allarmismo, e poi lo senti dire che se il virus muta potrebbe anche avere un tasso di mortalità del 30-40% (intervista di ieri).
Basta, non se ne può più veramente di tutto questo allarmismo gratuito e della conta dei morti.
luposelva
06-11-2009, 10:36
A me fa ridere Fazio.
Prima dice di non fare allarmismo, e poi lo senti dire che se il virus muta potrebbe anche avere un tasso di mortalità del 30-40% (intervista di ieri).
Basta, non se ne può più veramente di tutto questo allarmismo gratuito e della conta dei morti.
Letta anchio sul giornale stamattina assurdo :muro: :muro:
oltretutto se si verificasse una mutazione simile i vaccini possono buttarli nella spazzatura. :mad:
Insert coin
06-11-2009, 10:39
A me fa ridere Fazio.
Siamo stati facili profeti l'estate scorsa su questo forum, quando in tanti abbiamo previsto una situazione di questo tipo, e cioè quella di una psicosi dilagante dove ci manca poco che la gente si faccia il segno della croce o, molto più prosaicamente, si gratti i maroni se sente uno starnuto "nei paraggi"....
Giusto una precisazione generica sulla microbiologia perchè continuo a leggere castronerie che non stanno nè in cielo nè in terra...
Le vaccinazioni assolutamente NON fanno diventare più "aggressivi" o "resistenti" i virus o i batteri contro cui sono stati creati... un vaccino semplicemente "istruisce" il sistema immunitario a riconoscere e combattere subito l'agente patogeno, impedendogli di far sviluppare la malattia.
Antibiotici e antivirali invece agiscono diversamente e con diversi meccanismi che non sto a spiegare, comunque lavorano in modo indipendente dal sistema immunitario e attaccano direttamente il patogeno, uccidendolo o impedendogli di replicarsi. Antibiotici e antivirali NON causano in alcun modo mutazioni a batteri e virus rendendoli più aggressivi e resistenti. Le mutazioni si verificano spontaneamente in ogni replicazione, se per puro caso una mutazione conferisce resistenza a un particolare principio attivo allora quel microorganismo acquisisce un vantaggio rispetto agli altri, i quali in presenza del farmaco vengono sterminati mentre lui sopravvive e si replica creando una popolazione di microorganismi che presentano tutti la stessa resistenza. In poche parole antibiotici e antivirali possono SELEZIONARE ceppi resistenti, ma non certo CREARLI, a quello provvedono le miriadi di mutazioni casuali che si verificano ad ogni replicazione. La differenza tra le due cose è molto importante.
Giusto una precisazione generica sulla microbiologia perchè continuo a leggere castronerie che non stanno nè in cielo nè in terra...
Le vaccinazioni assolutamente NON fanno diventare più "aggressivi" o "resistenti" i virus o i batteri contro cui sono stati creati... un vaccino semplicemente "istruisce" il sistema immunitario a riconoscere e combattere subito l'agente patogeno, impedendogli di far sviluppare la malattia.
Antibiotici e antivirali invece agiscono diversamente e con diversi meccanismi che non sto a spiegare, comunque lavorano in modo indipendente dal sistema immunitario e attaccano direttamente il patogeno, uccidendolo o impedendogli di replicarsi. Antibiotici e antivirali NON causano in alcun modo mutazioni a batteri e virus rendendoli più aggressivi e resistenti. Le mutazioni si verificano spontaneamente in ogni replicazione, se per puro caso una mutazione conferisce resistenza a un particolare principio attivo allora quel microorganismo acquisisce un vantaggio rispetto agli altri, i quali in presenza del farmaco vengono sterminati mentre lui sopravvive e si replica creando una popolazione di microorganismi che presentano tutti la stessa resistenza. In poche parole antibiotici e antivirali possono SELEZIONARE ceppi resistenti, ma non certo CREARLI, a quello provvedono le miriadi di mutazioni casuali che si verificano ad ogni replicazione. La differenza tra le due cose è molto importante.
Ho sentito, da uno che lavora alla Glaxo, che col Relenza, tre dosi, si può fare una forma di prevenzione.
http://farm3.static.flickr.com/2603/4052849920_f360b4c7fa_b.jpg
Da WSI:http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=811935
SCANDALO INFLUENZA SUINA: A WALL STREET VACCINO DISTRIBUITO IN ANTICIPO
di WSI
Furore in America nella fobia sul virus H1N1: distribuzione veloce di dosi ad almeno 13 grandi banche di Wall Street tra cui Citigroup, Goldman Sachs e JP Morgan Chase. "Dopo salvataggi e bonus, ora anche il vaccino?"
In Italia WSI riporta come primo organo di informazione che il vaccino per combattere l'influenza suina H1N1 e' stato distribuito ad alcune banche e finanziarie di Wall Street molto prima che sia disponibile al grande pubblico.
...cut...
La CDC insomma distribuendo il ricercatissimo vaccino alle grandi banche di Wall Street, nonostante la pesante penuria di dosi su base nazionale. Il 4 novembre il direttore del CDC, Thomas Frieden, ha informato il Congresso Usa che soltanto 32.3 milioni di dosi sono disponibili, molto meno rispetto ai 159 milioni di cui ci sarebbe bisogno per coprire le esigenze delle fasce maggiormente a rischio. Data la scarsita', la CDC ha inviato direttive secondo cui il vaccino deve essere dato soltanto a chi e' a rischio: donne incinte, neonati e bambini, giovani fino ai 24 anni, chi lavora a stretto contatto con i bambini, personale di emergenza negli ospedali e nei servizi di emergenza, infine adulti con il sistema immunitario compromesso o con problemi di salute cronici.
Melanie Sloan, executive director di CREW, ha fatto sapere in un comunicato che "nonostante CREW non sia stato in grado di scoprire la composizione demografica di Goldman Sachs, Citigroup e JP Morgan Chase, sembrerebbe scontato assumere che la grande maggioranza dei loro dipendenti non sono donne incinte, neonati e bambini, giovani fino ai 24 anni, chi lavora a stretto contatto con i bambini, personale di emergenza negli ospedali e nei servizi di emergenza, o adulti con il sistema immunitario compromesso o con problemi di salute cronici".
Sloan ha affermato: "In quale mondo viviamo, se Wall Street deve avere la precedenza su tutti gli altri? Sfortunatamente, per migliaia di americani che sono respinti dagli ospedali e cliniche di tutta l'America, la CDC ha deciso di dare priorita' ai milionari rispetto alle masse. Il pubblico ha il diritto di sapere come e perche' cio' e' accaduto, e quando finira'. Prima, il salvataggio durante la crisi, poi i bonus, adesso il vaccino. Quando Washington comincera' a mettere le esigenze di Main Street prima di quelle di Wall Street?".
Ho sentito, da uno che lavora alla Glaxo, che col Relenza, tre dosi, si può fare una forma di prevenzione.
Che tre dosi di un farmaco che ha un emivita di poche ore possano proteggere per tutto l'inverno mi sembra un'emerita cazzata...
Un effetto protettivo è stato dimostrato con una somministrazione giornaliera... ovviamente sospendendo la somministrazione l'effetto protettivo cessa.
Purtroppo e' scandaloso (ed ovvio....) che ci sono, e ci saranno sempre, categorie privilegiate a cui i vaccini vengono dati prima.....
Purtroppo e' scandaloso (ed ovvio....) che ci sono, e ci saranno sempre, categorie privilegiate a cui i vaccini vengono dati prima.....
A dire il vero il vaccino non lo fanno. E dato che sono medici ed infermieri a me qualche sospetto viene.
superkoala
06-11-2009, 11:58
La cosa ancor più interessante è che esistono due tipi di vaccini: uno con squalene e uno senza (in America è vietato) e alcune categorie si prendono il secondo!!!!
:eek:
http://italianspot.wordpress.com/2009/11/02/influenza-a-h1n1-vaccino-focetria-pandemrix-celvapan-squalene/
:read:
Da notare:
"La notizia è stata pubblicata sul ‘Der Spiegel online’, precisando che politici e militari riceveranno il vaccino pandemico “CELVAPAN” prodotto dalla Baxter, privo di un additivo presente invece nel vaccino “PANDEMRIX” targato Glaxo Smith Kline (Gsk), che verrà somministrato alla popolazione...."
:mbe:
Che tre dosi di un farmaco che ha un emivita di poche ore possano proteggere per tutto l'inverno mi sembra un'emerita cazzata...
Un effetto protettivo è stato dimostrato con una somministrazione giornaliera... ovviamente sospendendo la somministrazione l'effetto protettivo cessa.
Un sentito dire, non l'ho passato per buono. Forse si riferiva al periodo di picco.
La cosa ancor più interessante è che esistono due tipi di vaccini: uno con squalene e uno senza (in America è vietato) e alcune categorie si prendono il secondo!!!!
http://italianspot.wordpress.com/2009/11/02/influenza-a-h1n1-vaccino-focetria-pandemrix-celvapan-squalene/
Da notare:
"La notizia è stata pubblicata sul ‘Der Spiegel online’, precisando che politici e militari riceveranno il vaccino pandemico “CELVAPAN” prodotto dalla Baxter, privo di un additivo presente invece nel vaccino “PANDEMRIX” targato Glaxo Smith Kline (Gsk), che verrà somministrato alla popolazione...."
Si,'sta storia gia' la sapevo ma non so' che dire......
Molti medici consigliano di non vaccinarsi credo per questo motivo.
Sinceramente non so' che pensare....
Certo,pensare che sia tutto un "teatrino" architettato ed orchestrato dalla case farmaceutiche e' veramente non scandaloso, ma di piu'.....
D'altro canto,pero',vedendo e sentendo tutto il marcio che c'e' nel mondo non mi meraviglierei piu' di tanto se veramente fosse come dici tu ed io prima...
23_Alby23
06-11-2009, 13:09
In teoria e' corretto proteggere coloro che garantiscono i servizi di base (medici, polizia, tecnici...) in caso di epidemie che mettono davvero a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.
Che poi l'influenza A non c'entri nulla con tutto questo... beh, lasciamo stare. Continuano allarmismi e terrore su un qualcosa che non dovrebbe far paura a nessuno :rolleyes:
veramente da una indagine presso l'asl locale che hanno riportato sul giornale locale ... i medici generici che si sono sottoposti a vaccinazione sono circa il 20 % e tirando conclusioni, o.....sono irresponsabili oppure sospettano che il vaccino sia stato approvato in deroga ai controlli di routine, e quini ci possa essere dei problemi o rischi, oppure dicono il falso !
a chi credere ? boh !
nella mia città, 50.000 abitanti sono arrivate 5000 dosi quindi... mi sa che non vaccinano nemmeno i soggetti a rischio !
un medico..... amico, mi diceva che il problema maggiore non è il vaccino ma sono i posti in rianimazione che non ci sono per tutti, se ci sarà il boom di casi gravi quelli affetti finiscono in rianimazione, in tubati, col respiratore e in caso di boom i posti negli ospedali non ci saranno !
Dragan80
06-11-2009, 13:47
Da WSI:http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=811935
Qualunque scelta diventa un complotto :D
- La famiglia Obama non si vaccina: é un complotto, non é perché non ricadono nelle fasce a rischio, ma perché sanno che é rischioso
- Distribuiscono il vaccino in anticipo a persone che forse non ricadono nelle fasce a rischio: é un complotto, i ricchi e potenti sono privilegiati
Qualunque scelta diventa un complotto :D
- La famiglia Obama non si vaccina: é un complotto, non é perché non ricadono nelle fasce a rischio, ma perché sanno che é rischioso
- Distribuiscono il vaccino in anticipo a persone che forse non ricadono nelle fasce a rischio: é un complotto, i ricchi e potenti sono privilegiati
Non vedo complotti ma vedo che nessuno ne sa niente di preciso. Ogni medico, ogni paramedico ha un'opinione diversa.
Viene un politico e dice che la mortalita' e' di 1 su 10000 poi potrebbe cambiare e divantare 4 su 10. Mi piacerebbe sapere perche' in quest'ultimo caso mi dimetterei oggi stesso e spenderei i soldi a donnine tanto se campo il lavoro si ritrova di sicuro.
marcello1854
06-11-2009, 14:02
e poi anche le persone non fanno nulla per ridurre il contagio, l'altro ieri ero al bar a prendere il caffè a metà mattina, e mentre bevo arriva un tizio ( che conosco) insciarpato, che tossiva, si scatarrava, starnutiva, il quale nonostante affermasse che era qualche giorno che era preso e aveva mal di gola.... girava tranquillamente facendo l'untore per gli altri ! sicuramente non era influenza ah1n1, ma io me ne sarei stato a casa ! e invece.... :doh:
Finalmente!!!
C'è voluta la suina e la paure più o meno irrazionali di nuova peste per far comprendere al popolo bue alcuni basilari principi di igiene pubblica che dovrebbero essere insegnati nelle scuole di ogni ordine e grado.
Quando uno ha l'influenza deve rimanere a casa ed uscire solo se costretto perchè è portatore di una malattia infettiva ad alto grado di trasmissibilità e sopporti di buon grado la scocciatura esistenziale di rimanere bloccato in casa per qualche giorno con la sintomatologia classica piuttosto che contagiare qualcuno a cui la stessa "banale" influenza potrebbe essere mortale.
Ma cazzo si è dovuto aspettare la "suina" per arrivare ad afferrare dal parte del grande pubblico concetti cosi banali di igiene pubblica ?
E l'anno prossimo se la "suina" passa la mano ? Si ritorna alla nochalance degli anni precedenti o qualcuno riesce anche a diventare un cittadino più consapevole non solo dei cazzi propri ma anche del danno che più o meno consapevolmente può infliggere alla collettività.
Finalmente!!!
C'è voluta la suina e la paure più o meno irrazionali di nuova peste per far comprendere al popolo bue alcuni basilari principi di igiene pubblica che dovrebbero essere insegnati nelle scuole di ogni ordine e grado.
Quando uno ha l'influenza deve rimanere a casa ed uscire solo se costretto perchè è portatore di una malattia infettiva ad alto grado di trasmissibilità e sopporti di buon grado la scocciatura esistenziale di rimanere bloccato in casa per qualche giorno con la sintomatologia classica piuttosto che contagiare qualcuno a cui la stessa "banale" influenza potrebbe essere mortale.
Ma cazzo si è dovuto aspettare la "suina" per arrivare ad afferrare dal parte del grande pubblico concetti cosi banali di igiene pubblica ?
E l'anno prossimo se la "suina" passa la mano ? Si ritorna alla nochalance degli anni precedenti o qualcuno riesce anche a diventare un cittadino più consapevole non solo dei cazzi propri ma anche del danno che più o meno consapevolmente può infliggere alla collettività.
Capito.
Adesso va spiegato ai capi della piccola e media impresa. Sai alcuni anni orsono ero a letto con 39 di febbre quando mi telefono il padrone (il termine e' voluto) a casa mia e mi disse: Se non vieni oggi non tornare piu.
Poi spiegate a chi vive solo come fa a spedire il certificato di malattia ed andarsi a cercare il medico dato che a casa vengono malvolentieri (anche volendo non ne avrebbero il tempo).
Ho impressione che la paura sia dovuta al fatto che, nonostante PC, navigatori, cellulari molti abbiano notato che l'uomo e' ancora in balia della natura che decide lei se il virus sara' benigno o tremendo e nessuno potra' farci niente.
luposelva
06-11-2009, 14:33
Oggi sono andato dal medico ( non per influenza ma altre cose ) gli ho chiesto se si vaccinava e lui mi ha fatto un sorriso ironico da cui trapelava "ma che scherzi che mi devo sorbire quella roba" :D
luposelva
06-11-2009, 14:44
Ho impressione che la paura sia dovuta al fatto che, nonostante PC, navigatori, cellulari molti abbiano notato che l'uomo e' ancora in balia della natura che decide lei se il virus sara' benigno o tremendo e nessuno potra' farci niente.
La paura è dovuta al fatto che i media ci bombardano di cazzate e siccome alcune persone sono piu' suscettibili alle cazzate si determinano le psicosi.
Oggi sono andato dal medico ( non per influenza ma altre cose ) gli ho chiesto se si vaccinava e lui mi ha fatto un sorriso ironico da cui trapelava "ma che scherzi che mi devo sorbire quella roba" :D
il mio medico non si vaccina, ho una cugina che fa l'infermiera e non si vaccina, ho una zia che fa l'infermiera e non si vaccina, ho uno zio che fa l'infermiere e non si vaccina:cry: . tutti e 3 mi han detto che i loro colleghi non si vaccineranno, i medici che conoscono non si vaccineranno e via di seguito. io ho questi 3 casi in famiglia su cui fare una statistica.
gianly1985
06-11-2009, 14:55
Ci sono medici fumatori (anche NUOVI medici e studenti), ci sono vecchi medici che non sanno l'inglese, ci sono medici che si sono laureati 40 anni fa e non hanno mai letto una pubblicazione internazionale, ecc.
Gli unici medici affidabili su questo tema (intendo proprio NEL MERITO del virus in questione e del relativo vaccino) sono gli infettivologi, microbiologi e igienisti/epidemiologi.....tutti gli altri vanno "a sensazione" non dico quanto la gente comune ma quasi, a meno che non si siano appositamente e attivamente andati ad informare come si deve...
Poi addirittura gli infermieri... (con tutto il rispetto)
Cioè non è che stiamo parlando di una questione "lampante e ovvia", quasi bastasse metter piede in un ospedale per avere "l'illuminazione" sull'utilità o meno del vaccino...fra poco faremo la statistica di quanto "personale ospedaliero" si è vaccinato mettendo anche i portantini e chi fa le pulizie... (come credo qualche giornale abbia fatto)....
Ci sono medici fumatori (anche NUOVI medici e studenti), ci sono vecchi medici che non sanno l'inglese, ci sono medici che si sono laureati 40 anni fa e non hanno mai letto una pubblicazione internazionale, ecc.
Gli unici medici affidabili su questo tema (intendo proprio NEL MERITO del virus in questione e del relativo vaccino) sono gli infettivologi, microbiologi e igienisti/epidemiologi.....tutti gli altri vanno "a sensazione" non dico quanto la gente comune ma quasi, a meno che non si siano appositamente e attivamente andati ad informare come si deve...
Cioè non è che stiamo parlando di una questione "lampante e ovvia", quasi bastasse metter piede in un ospedale per avere "l'illuminazione" sull'utilità o meno del vaccino...fra poco faremo la statistica di quanto "personale ospedaliero" si è vaccinato mettendo anche i portantini e chi fa le pulizie... (come credo qualche giornale abbia fatto)....
cmq non stiamo parlando di medici che lavorano nell'ospedaletto, ma di medici di un ospedale come il gemelli di roma e l'umberto I
Il mio medico mi ha salvato la vita e non sa l'inglese. Quei medici che tu dici solo quelli che sono a contatto con i malati e che magari stanno stasare una coronaria con una sonda introdotta nell'arteria femorale. Se ho qualcosa mi rivolgo a loro e non guardo le proiezioni da foglio excel dei burocrati dell'OMS.
A primavera quei burocrati saranno smentiti al pari dei sismoloci che tentano di prevedere l'impossibile ma nessuno se ne ricordera' e tra tre anni i TG parleranno di una nuova terribile influenza che sterminera' il mondo.
Chi si ricorda di questa terribile influenza (http://www.youtube.com/watch?v=NzEuvSZ5a-0)?
gianly1985
06-11-2009, 16:45
Il mio medico mi ha salvato la vita e non sa l'inglese. Quei medici che tu dici solo quelli che sono a contatto con i malati e che magari stanno stasare una coronaria con una sonda introdotta nell'arteria femorale. Se ho qualcosa mi rivolgo a loro e non guardo le proiezioni da foglio excel dei burocrati dell'OMS.
A primavera quei burocrati saranno smentiti al pari dei sismoloci che tentano di prevedere l'impossibile ma nessuno se ne ricordera' e tra tre anni i TG parleranno di una nuova terribile influenza che sterminera' il mondo.
Ma io non sto dicendo che "quei" medici non sappiano il fatto loro e non abbiano magari una esperienza clinica straordinaria che vale più di mille scartoffie, ma questo non garantisce che siano i più adeguati a disquisire su questioni molto "teoriche" (e poco cliniche) come la natura di un virus o la realizzazione tecnica di un vaccino o il razionale epidemiologico (=numeri, statistiche, ecc.) dietro un certo provvedimento di sanità pubblica.
superkoala
06-11-2009, 17:25
Chi si ricorda di questa terribile influenza (http://www.youtube.com/watch?v=NzEuvSZ5a-0)?
Azz... interessante!!!
E interessante anche la coincidenza delle serie TV:
TV series SURVIVORS 1975
TV series SURVIVORS 2008
:rolleyes:
Ma l'asiatica è stata abbastanza terribile.
F1R3BL4D3
06-11-2009, 18:16
Ma io non sto dicendo che "quei" medici non sappiano il fatto loro e non abbiano magari una esperienza clinica straordinaria che vale più di mille scartoffie, ma questo non garantisce che siano i più adeguati a disquisire su questioni molto "teoriche" (e poco cliniche) come la natura di un virus o la realizzazione tecnica di un vaccino o il razionale epidemiologico (=numeri, statistiche, ecc.) dietro un certo provvedimento di sanità pubblica.
Quoto. Mi sembra un discorso abbastanza semplice da comprendere.
Gianni Rezza, direttore del Dipartimento Malattie Infettive dell'Istituto Superiore di Sanità:
Il problema con l'influenza A è che stiamo imparando sul campo, rincorrendo i casi gravi e contando i morti uno a uno, cosa che non si fa con l'influenza di stagione, che uccide di più. Di quelle morti, però, sappiamo poco. Non dimentichiamo che sono calcolate per differenza, calcolando le morti in più rispetto alla media. Ma di quei pazienti, e dei loro rischi, non sappiamo nulla".
Capisco che i medici seguano i capricci di chi sta più in alto (poi qualcuno mi spieghi come un laureato in giurisprudenza (http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Sacconi) - con la moglie a capo della Farmindustria (http://www.libero-news.it/articles/view/494283) - si ritrovi ad essere Ministro della salute), però nessuno di voi si domanda perché ci sono due vaccini e noi ci dobbiamo inoculare 'sto cavolo di squalene? :mbe:
Influenza A H1N1: in Germania un vaccino diverso per militari e politici senza squalene (http://ilserpentedigaleno.blogosfere.it/2009/10/storia-di-quotidiana-follia-lo-squalene.html)
02/11/2009 - Mentre in Italia aumentano di giorno in giorno i morti per il virus dell’influenza A H1N1, in Germania divampano le polemiche su un diverso vaccino che sarebbe destinato esclusivamente a proteggere militari, politici e alti funzionari dello stato tedesco. La notizia già vecchia di una settimanai nei nostri TG non è comparsa.
La notizia è stata pubblicata sul ‘Der Spiegel online’, precisando che politici e militari riceveranno il vaccino pandemico “CELVAPAN” prodotto dalla Baxter, privo di un additivo presente invece nel vaccino “PANDEMRIX” targato Glaxo Smith Kline (Gsk), che verrà somministrato alla popolazione.
Il Pandemrix contiene un adiuvante che ne potenzia l’efficacia che si chiama “squalene“, che secondo il Der Spiegel può aumentare il rischio di effetti collaterali come febbre e mal di testa. Così, mentre i ’sostenitori’ del vaccino Gsk sottolineano la sicurezza dell’additivo, il portavoce di Angela Merkel si è affrettato a negare che la cancelliera tedesca sia stata sottoposta a un vaccino diverso da quello dei normali cittadini tedeschi.
Secondo il capo dell’Istituto di Igiene e salute pubblica dell’Università di Bonn, Martin Exner, “il fatto che politici e funzionari ai vertici dei ministeri saranno vaccinati con un siero diverso da quello delle altre persone è un segnale terribile”. E per il virologo Alexander Kekule dell’University Hospital di Halle “è uno scandalo che componenti del governo federale e autorità ricevano un vaccino diverso”.
E in Italia qual è il vaccino che viene somministrato su base volontaria alla popolazione?
Si chiama Focetria il vaccino prodotto dalla Novartis (che contiene lo stesso adiuvante del Pandemrix, lo squalene). La sua distribuzione che va a rilento pare abbia portato al momento ad appena 125mila dosi distribuite. Potete analizzare la tabella di distribuzione cliccando qui e pubblicata direttamente dal sito web del Ministero della Salute.
Lo squalene è stato il principale responsabile della Sindrome del Golfo una malattia di cui soffrono i veterani che combatterono la prima Guerra del Golfo nel 1991 in Iraq. E’ caratterizzata da sintomi che comprendono disordini al sistema immunitario, infertilità, disturbi neurologici e malformazioni dei feti, con evoluzioni verso forme tumorali molto gravi. Durante l’operazione “desert storm” che portò alla liberazione del Kuwait occupato dall’Iraq i militari statunitensi vennero vaccinati contro l’antrace. Il vaccino conteneva lo squalene, allora considerato un adiuvante in fase sperimentale. Anche dopo la guerra, le truppe statunitensi che non erano mai state in Iraq, dopo aver ricevuto la vaccinazione svilupparono sintomi simili. Il Pentagono non comunicò al Congresso circa 20.000 casi di ospedalizzazione di soldati che erano stati vaccinati tra il 1998 e il 2000. Nonostante le ripetute assicurazioni sulla sicurezza e la necessità del vaccino per le truppe, un giudice federale stabilì che c’era un buon motivo per credere che lo squalene fosse dannoso e ordinò al Pentagono di interrompere la somministrazione nel ottobre 2004.
Negli USA il vaccino contro l’influenza A H1n1 in distribuzione non contiene lo squalene perchè la FDA non l’ha consentito. Anche la Svizzera ha bloccato la somministrazione del Pandemrix della Glaxo perchè contiene lo squalene. Pertanto per le donne in stato di gravidanza, i minori di 18 anni e gli adulti sopra i 60 anni niente Pandemrix. Questo è quanto ha stabilito l’autorità elvetica sui farmaci Swissmedic: “I dati attuali in nostro possesso riguardano esclusivamente gli adulti” – ha comunicato la Swissmedic – “non abbiamo alcun dato per le donne incinte e quelli per i bambini sono insufficienti”. Per questo l’autorità elvetica ha deciso di non autorizzare il Pandemrix per le tre categorie indicate.
Quindi perchè in Italia si urla ai quattro venti che il vaccino Focetria va bene per tutti? Non c’è la minima preoccupazione di danneggiare o uccidere qualcuno, perché alle multinazionali farmaceutiche (GlaxoSmithKline, Baxter, Novartis e altre) è stata concessa dai governi l’immunità, è stato assicurato che non vi sarà contro di loro assolutamente alcun ricorso per eventuali morti o gravi danni che questi vaccini possano causare.
Perché si è dovuto arrivare a questa “immunità” se questi vaccini sono sicuri?
I media nazionali hanno taciuto anche che in Svezia sono morte 4 infermiere a distanza di 12 ore dalla somministrazione del vaccino. La Svezia ha firmato un contratto con la Glaxo-Smith-Kline per la fornitura del suo vaccino Pandemrix, lo stesso scelto dal Governo tedesco per i cittadini “comuni” che contiene lo squalene.
Storia di quotidiana follia: lo squalene (http://italianspot.wordpress.com/2009/11/02/influenza-a-h1n1-vaccino-focetria-pandemrix-celvapan-squalene/)
04 Novembre 2009 - E' vero che un vaccino non è innocuo, come non lo sono i farmaci.
Però occorre valutare di volta in volta il rapporto rischio/beneficio.
Nel caso dell'h1n1 ad un vaccino messo a punto in quattro e quattrotto, vanno ad aggiungersi i dubbi sui cosidetti 'adiuvanti'.
Per la fattispecie squalene e tiomersale (mercurio).
Il seme del dubbio lo semina il quotidiano tedesco "Berliner Zeitung" che scrive: il Governo ha comprato 50 milioni di dosi di vaccino “PANDEMRIX” della GlaxoSmithKleine (GSK) per vaccinare la popolazione.
Ma al tempo stesso ha ordinato per i membri del Governo, i ministeri e l’esercito 200 mila dosi di un altro tipo di vaccino, il “CELVAPAN” della Baxter.
Il vaccino GSK contiene, oltre a un conservante al mercurio (tiomersale), anche lo squalene nell'ordine di 10mg per dose.
Quello destinato ai funzionari di Governo invece non contiene né l’uno né l’altro.
E non contengono squalene nemmeno i vaccini ordinati in USA. Perchè? Ma perchè è sperimentale e di uso non approvato dalla FDA.
Lo squalene ha la funzione di aumentare le risposta immunitaria del nostro organismo al vaccino. Fin qui tutto bene, come è bene sapere che è una sostanza presente in natura (sia in alcune piante che in alcuni animali), è sintetizzata dal fegato, ed è precursore di altre importanti sostanze che produciamo come gli ormoni.
Ed è qui che si annida il rischio.
Potrebbe cioè accadere che il nostro sistema immunitario, attivandosi troppo, finisca coll'attaccare anche lo squalene presente naturalmente nel nostro corpo, generando condizioni patologiche simili a quelle delle malattie autoimmuni o dando alterazioni nella produzione dei nostri ormoni (come nella 'Sindrome del Golfo' 1991 dove l'imputato era proprio lo squalene per i disturbi neurologici, infertilità, malformazioni dei feti).
Ma la ciliegina sulla torta è che di fatto lo squalene è già presente da un pò di anni nel vaccino antinfluenzale stagionale Fluad con la sigla MF59.
E allora? tutto bene?!.
Ma niente affatto perchè il foglietto illustrativo parla chiaro va somministrato agli ULTRASESSANTACINQUENNI E NON A DONNE IN GRAVIDANZA.
Invece ci dicono che il vaccino h1n1 è adatto a tutti, adulti, bambini e donne in attesa.
Per tacere poi del mercurio.
Ricordiamo solo che abbiamo dovuto cestinare i termometri a mercurio perchè nocivi all'ambiente e alla salute solo pochi mesi fa e ora lo rivediamo rientrare dalla finestra come conservante di questi vaccini, ma presente non solo nei vaccini purtroppo.
{|e;29587651']Capisco che i medici seguano i capricci di chi sta più in alto (poi qualcuno mi spieghi come un laureato in giurisprudenza (http://it.wikipedia.org/wiki/Maurizio_Sacconi) - con la moglie a capo della Farmindustria (http://www.libero-news.it/articles/view/494283) - si ritrovi ad essere Ministro della salute), però nessuno di voi si domanda perché ci sono due vaccini e noi ci dobbiamo inoculare 'sto cavolo di squalene? :mbe:
FERRUCCIO FAZIO
POSIZIONE E INCARICHI RICOPERTI FINO AL 12 MAGGIO 2008
Professore Ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Milano-Bicocca.
Direttore dei Servizi di Medicina Nucleare e di Radioterapia, Istituto Scientifico H S. Raffaele, Milano.
Direttore dell'Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del C.N.R., Milano.
Direttore della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica, Università di Milano-Bicocca.
Direttore del Centro di Eccellenza "Laboratorio di Neuroimmagini Cliniche e Cognitive", Università di Milano-Bicocca.
Presidente del Centro di Bioimmagini Molecolari, Università di Milano-Bicocca.
Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società consortile “Laboratorio di Tecnologie Oncologiche HSR-Giglio (LATO HSR-Giglio) di Cefalù.
PRECEDENTI INCARICHI PUBBLICI E ORGANIZZATIVI
Primario e Senior Lecturer in Medicina e Radiologia, Royal Postgraduate Medical School, Hammersmith Hospital, Università di Londra.
Segretario del Comitato Nazionale per le Scienze Biologiche e Mediche del C.N.R.
Direttore del Centro Studi per la Neurofisiologia Cerebrale, Genova
Rappresentante del Ministero dell'Università e della Ricerca nel Consiglio Sanitario Nazionale.
Rappresentante Italiano, European Neuroscience Program, European Science Foundation.
Direttore, Istituto di Neuroscienze e Bioimmagini del C.N.R., Milano.
Presidente del Progetto Finalizzato del CNR "FATMA" (Fattori di rischio delle malattie).
Presidente del Consiglio Scientifico, Centro Studi per la Neurofisiologia Cerebrale, Genova.
Presidente dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare (A.I.M.N.).
E’ stato inoltre componente in numerose commissioni ed esperto scientifico a livello ministeriale (Ministero dell’Università e della Ricerca, Ministero della Salute), regionali (Lombardia) e di enti pubblici e privati in Italia (CNR, Università di Milano, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, CONI, ecc.) e all’estero.
Poi informati meglio sullo squalene, da un biochimico, non da quello che passa per strada.
FERRUCCIO FAZIO
POSIZIONE E INCARICHI RICOPERTI FINO AL 12 MAGGIO 2008
Professore Ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Milano-Bicocca.
Direttore dei Servizi di Medicina Nucleare e di Radioterapia, Istituto Scientifico H S. Raffaele, Milano.
Direttore dell'Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del C.N.R., Milano.
Direttore della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica, Università di Milano-Bicocca.
Direttore del Centro di Eccellenza "Laboratorio di Neuroimmagini Cliniche e Cognitive", Università di Milano-Bicocca.
Presidente del Centro di Bioimmagini Molecolari, Università di Milano-Bicocca.
Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società consortile “Laboratorio di Tecnologie Oncologiche HSR-Giglio (LATO HSR-Giglio) di Cefalù.
PRECEDENTI INCARICHI PUBBLICI E ORGANIZZATIVI
Primario e Senior Lecturer in Medicina e Radiologia, Royal Postgraduate Medical School, Hammersmith Hospital, Università di Londra.
Segretario del Comitato Nazionale per le Scienze Biologiche e Mediche del C.N.R.
Direttore del Centro Studi per la Neurofisiologia Cerebrale, Genova
Rappresentante del Ministero dell'Università e della Ricerca nel Consiglio Sanitario Nazionale.
Rappresentante Italiano, European Neuroscience Program, European Science Foundation.
Direttore, Istituto di Neuroscienze e Bioimmagini del C.N.R., Milano.
Presidente del Progetto Finalizzato del CNR "FATMA" (Fattori di rischio delle malattie).
Presidente del Consiglio Scientifico, Centro Studi per la Neurofisiologia Cerebrale, Genova.
Presidente dell’Associazione Italiana di Medicina Nucleare (A.I.M.N.).
E’ stato inoltre componente in numerose commissioni ed esperto scientifico a livello ministeriale (Ministero dell’Università e della Ricerca, Ministero della Salute), regionali (Lombardia) e di enti pubblici e privati in Italia (CNR, Università di Milano, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, CONI, ecc.) e all’estero.
Poi informati meglio sullo squalene, da un biochimico, non da quello che passa per strada.
Segui i miei link, parlavo di Sacconi, Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
{|e;29587875']Segui i miei link, parlavo di Sacconi, Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
Il vero ministro della salute è Fazio, a gennaio rifanno il Ministero. Si sono accorti che è stata una capzata eliminarlo.
ieri sono andato in farmacia e mi hanno dato un opuscolo sull'influenza maiala :D
C'a'.z'.a'.za
luposelva
07-11-2009, 00:13
Che dice facci un sunto. :O
beh sostanzialmente dice le stesse cose di topo giggio :asd:
sottolinea comunque che sembra che la h1n1 sia meno virulenta della stagionale...
che e' un controsenso... cioe' fanno un opuscolo dedicato ad una influenza che , dicono , e' meno pericolosa della stagionale... boh.. valli a capire :asd:
ca;'.,z;.'a;.,a;.,a
beh sostanzialmente dice le stesse cose di topo giggio :asd:
sottolinea comunque che sembra che la h1n1 sia meno virulenta della stagionale...
che e' un controsenso... cioe' fanno un opuscolo dedicato ad una influenza che , dicono , e' meno pericolosa della stagionale... boh.. valli a capire :asd:
ca;'.,z;.'a;.,a;.,a
Ho capito. Questa influenza per ora è poco pericolosa, ma... è un virus "nuovo", non è un virus ben conosciuto, e questo crea incertezze, il suo comportamento va seguito, da parte degli specialisti, per capire come si può comportare, cioè se veramente può essere pericoloso anche per individui non a rischio.
Inoltre questo virus ha una vaga somiglianza con quello della spagnola, che ebbe una prima ondata del tutto innocua, ma una seconda terribile. I responsabili della sanità delle nazioni devono tenere conto di tutte le possibilità ed essere preparati ad affrontarle, per questo stanno sul chi vive e per questo Fazio dice che dopo la prima ondata tutti devono fare il vaccino per assicurare una copertura almeno al 70/80 % in tutti i casi, qualunque cosa avvenga.
ieri fazio ha detto che se si combina con l'aviria , la mortalita' potrebbe passare dallo 0,02% al 30-40%... minghia...
c'a'.z'.a'.za
columbia83
07-11-2009, 01:08
ieri fazio ha detto che se si combina con l'aviria , la mortalita' potrebbe passare dallo 0,02% al 30-40%... minghia...
c'a'.z'.a'.za
Se allarma un pò di gente ci guadagna in popolarità.
Ho capito. Questa influenza per ora è poco pericolosa, ma... è un virus "nuovo", non è un virus ben conosciuto, e questo crea incertezze, il suo comportamento va seguito, da parte degli specialisti, per capire come si può comportare, cioè se veramente può essere pericoloso anche per individui non a rischio.
Inoltre questo virus ha una vaga somiglianza con quello della spagnola, che ebbe una prima ondata del tutto innocua, ma una seconda terribile. I responsabili della sanità delle nazioni devono tenere conto di tutte le possibilità ed essere preparati ad affrontarle, per questo stanno sul chi vive e per questo Fazio dice che dopo la prima ondata tutti devono fare il vaccino per assicurare una copertura almeno al 70/80 % in tutti i casi, qualunque cosa avvenga.
Pandemia del 1918
Una variante di questi virus fu la causa della influenza spagnola che tra il 1918 e il 1919 uccise circa 50 milioni di persone in tutto il mondo e ne infettò 500 milioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Virus_dell%27influenza_A_sottotipo_H1N1
Secondo i ricercatori dell'Università di Pittsburgh il virus comparve per la prima volta nel 1918, nel corso degli anni si sono avvicendati periodi di diffusione ad altri di recessione temporanea; dal 1977 il virus accompagna l'influenza stagionale.
http://it.wikipedia.org/wiki/Febbre_suina
Io capisco che la wikipedia non è un testo medico, ma penso sia abbastanza attendibile.
NUOVA INFLUENZA:RICOSTRUITA VITA H1N1, NATO IN USA 90ANNI FA
(ANSA) - ROMA, 30 GIU - L'influenza suina affonda le sue radici nel lontano 1918, il virus H1N1 avrebbe infatti avuto origine da una malattia dei maiali che nel 1918 comparse tra gli animali della fiera 'Cedar Rapids Swine Show' in Iowa, e da allora si sarebbe rimescolato almeno 4 volte con altri virus influenzali 'estinguendosi' per brevi periodi e poi ricomparendo un po' trasformato, fino a ricomparire nelle 'vesti' dell'attuale H1N1 pandemico. E' quanto affermano esperti della University of Pittsburgh Graduate School of Public Health sulla rivista New England Journal of Medicine. Il virus suino avrebbe dunque qualcosa come 90 anni e sarebbe nato in concomitanza con il virus della Spagnola che semino' morte nel mondo, ha spiegato Shanta Zimmer. Mentre la Spagnola uccideva gli uomini, l'antenato di H1N1 circolava tra i suini. Il virus e' ricomparso e si e' temporaneamente 'estinto' varie volte; dopo la sua ricomparsa del 1977, H1N1 ha continuato a circolare per tutti i passati 32 anni tra gli esseri umani come un'influenza stagionale. Questo studio indica che il virus, pur non essendo molto letale, ha invece imparato negli anni a trasmettersi con facilita' da animali a uomo e di questa elevata trasmissibilita', concludono gli autori del lavoro, bisogna tener conto per gli sviluppi futuri dell'epidemia.
http://www.unita.it/newsansa/39667/nuova_influenzaricostruita_vita_hn_nato_in_usa_anni_fa
c'a'.z'.a'.za
Già, il problema della maiala sta tutto se s'accoppia (http://www.romagnaoggi.it/esteri/2009/10/5/138164/) con l'aviaria. Ma se mia nonna aveva le ruote era un carretto.
Comunque io prenderei per le pinze quello che dice Ferruccio....
Il viceministro Fazio: più casi di influenza
in Campania per promiscuità e clima
Attesa per domani, giovedì, la visita in città:
«Verificherò di persona la situazione»
NAPOLI - Dopo la decima morte in campania di persone affette dal virus dell'Influenza A interviene il viceministro del Welfare Ferruccio Fazio: «Nel capoluogo campano il tasso di influenza è quasi doppio rispetto a quello nazionale, ma non abbiamo evidenza che al momento esista un caso Napoli». Lo afferma, partecipando a Porta a Porta, il viceministro che spiega: «L’influenza si sviluppa in comunità, con focolai: è normale, quindi, che in un paese si sviluppino appunto dei focolai».
Quanto a Napoli «ci sono situazioni di promiscuità, e, parrebbe, anche situazioni climatiche particolari» che hanno agevolato la diffusione del virus dell’influenza pandemica. Così domani, giovedì Fazio arriverà in città «per verificare di persona la situazione».
R.W.
04 novembre 2009
:doh:
Ma l'asiatica è stata abbastanza terribile.
Abbastanza ma fu nel 56.
Da notare:
altre buone notizie... :fagiano:
http://www.canisciolti.info/articoli_dettaglio.php?id=17107
Il vaccino dalle uova d'oro
Il mio collega ne sa di piu'. Continua a dirmi che iniettano un microchip con il quale si potranno eliminare le persone scomode da un centro di controllo.
Ha ragione lui o quelli dell'articolo?
luposelva
07-11-2009, 12:16
Il mio collega ne sa di piu'. Continua a dirmi che iniettano un microchip con il quale si potranno eliminare le persone scomode da un centro di controllo.
Scherzi vero? :D perche' se lo pensi sul serio dico solo evitiamo di scadere nel ridicolo il 3D mi sembra serio.
Scherzi vero? :D perche' se lo pensi sul serio dico solo evitiamo di scadere nel ridicolo il 3D mi sembra serio.
Non scherzo purtroppo. Non io ma ho un collega che crede a questo, qualcuno dovrebbe avere postato il link qui.
Non voglio fare cadere il 3d nel ridicolo, sto solo riportando le teorie dei complottisti e questa e' solo una.
Kundalini
07-11-2009, 12:24
perché, non potrebbe essere vero? non dico per eliminare le persone scomode, ma per avere un controllo da lontano sulla popolazione? controllare tutto e tutti potrebbe essere il sogno di qualcuno...
luposelva
07-11-2009, 12:36
perché, non potrebbe essere vero? non dico per eliminare le persone scomode, ma per avere un controllo da lontano sulla popolazione? controllare tutto e tutti potrebbe essere il sogno di qualcuno...
Non scherzo purtroppo. Non io ma ho un collega che crede a questo, qualcuno dovrebbe avere postato il link qui.
Non voglio fare cadere il 3d nel ridicolo, sto solo riportando le teorie dei complottisti e questa e' solo una.
Si ma non crederete a queste baggianate dai siamo seri, provate a ragionare non esiste la tecnologia da creare un microchip cosi potente e che possa passare dalla microscopica sezione cava di un ago!!
Si ma non crederete a queste baggianate dai siamo seri, provate a ragionare non esiste la tecnologia da creare un microchip cosi potente e che possa passare dalla microscopica sezione cava di un ago!!
Come te lo devo dire, ci crede un mio collega, non io! Guarda ho anche il link (http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/10/vaccini-suina-e-microchip.html) dove attinge informazioni, ripeto lui, non io.
luposelva
07-11-2009, 12:50
Come te lo devo dire, ci crede un mio collega, non io! Guarda ho anche il link (http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/10/vaccini-suina-e-microchip.html) dove attinge informazioni, ripeto lui, non io.
Ho capito che ci crede il tuo collega! pero' a quanto deduco non gli hai riso in faccia di questa cosa, o si?
Ho capito che ci crede il tuo collega! pero' a quanto deduco non gli hai riso in faccia di questa cosa, o si?
Beh, gli dico che avevo torto quando chiedevo che fossero chiusi i manicomi. Non e' una battuta, gli dico veramente questo e mi viene da piangere, non da ridere.
luposelva
07-11-2009, 13:03
Beh, gli dico che avevo torto quando chiedevo che fossero chiusi i manicomi. Non e' una battuta, gli dico veramente questo e mi viene da piangere, non da ridere.
Si si è da piangere, forse è anche perche' prende troppo sul serio i film di fantascienza. :D
http://www.youtube.com/watch?v=hcKmFlPpKzA&feature=related
luposelva
07-11-2009, 13:21
http://www.youtube.com/watch?v=hcKmFlPpKzA&feature=related
Si lo sapevo mi è arrivata una mail simile :D
ma questa cosa dovrebbero guardarla anche quei medici che hanno fiducia cieca nell'OMS
F1R3BL4D3
07-11-2009, 13:37
ma questa cosa dovrebbero guardarla anche quei medici che hanno fiducia cieca nell'OMS
Che le aziende farmaceutiche ci guadagnino vendendo medicine? Azz pensavo facessero beneficenza! Adesso ho cambiato totalmente la mia linea di pensiero guarda.
Invece lo so, purtroppo è così e di alternative praticabili non ce ne sono moltissime (e praticabili comunque con difficoltà).
:) Fiducia cieca no, leggo e valuto se secondo quello che ho visto sul campo e letto sui libri universitari (e sentito a lezione) mi sembra una cosa sensata o meno. Perché gli studi vanno letti e compresi.
Cerchiamo di non confondere giusti dubbi tra rischi e benefici con ipotesi da fantascienza.
Purtroppo l'avidita' non e' fantascienza e non escludo mai che il tornaconto personale possa essere insito in qualsiasi vicenda.
gabi.2437
07-11-2009, 13:40
L'altro giorno ho letto che sono morti 7 indigeni di una tribù nella foresta amazzonica!!!!!!!!!!!!
Eh la grande informazione italiana, nooo, non fanno allarmismi, noooo... :doh:
hai visto troppi episodi di x-files !
Curiosità
1) Chi già si è beccato l'influenza H1n1 ne resta immune?
2) Esiste un sistema per controllare se già abbiamo preso l H1n1 3-4-5 mesi fa?
luposelva
07-11-2009, 14:09
Che le aziende farmaceutiche ci guadagnino vendendo medicine? Azz pensavo facessero beneficenza! Adesso ho cambiato totalmente la mia linea di pensiero guarda.
Invece lo so, purtroppo è così e di alternative praticabili non ce ne sono moltissime (e praticabili comunque con difficoltà).
:) Fiducia cieca no, leggo e valuto se secondo quello che ho visto sul campo e letto sui libri universitari (e sentito a lezione) mi sembra una cosa sensata o meno. Perché gli studi vanno letti e compresi.
E chi ha detto che devono fare beneficenza, anche se con gli utili da capogiro potrebbero regalare farmaci antimalarici alle milioni di persone che muoiono di malaria ed altro in Africa, quello che i colossi farmaceutici fanno (non sempre per fortuna) ha un solo nome sciacallaggio sulla nostra pelle, ti è mai passato per la mente che questi stupidi virus siano creati in laboratorio per poi creare il suo vaccino?
Non ti ha destato sospetto la velocita' con cui è stato messo a punto il vaccino?
Ed ancora quando con l'aviaria han messo in ginocchio interi settori avicoli lasciando senza lavoro migliaia di lavoratori, e per cosa per 400 morti o giu' di lì
nel mondo, anche in questo caso milioni di vaccini aquistati per cosa?
E chi ha detto che devono fare beneficenza, anche se con gli utili da capogiro potrebbero regalare farmaci antimalarici alle milioni di persone che muoiono di malaria ed altro in Africa, quello che i colossi farmaceutici fanno (non sempre per fortuna) ha un solo nome sciacallaggio sulla nostra pelle, ti è mai passato per la mente che questi stupidi virus siano creati in laboratorio per poi creare il suo vaccino?
Non ti ha destato sospetto la velocita' con cui è stato messo a punto il vaccino?
Non c'e' bisogno di creare nuovi virus e poi il vaccino si prepara con lo stesso metodo di tutti i vaccini influenzali e sempre viene fatto velocemente.
Alle case farmaceutiche non servono influenze che rischiano di fare fuori malati cronici che sono oro per loro.
A loro servono malattie croniche come per esempio l'ipertensione da curare per anni e taluni, me compreso,hanno visto con sospetto il calo dei valori pressori ritenuti normali.
Anche se non lo definisco impossibile il tuo scenario per me e' improbabile, proprio per una ragione di denaro.
luposelva
07-11-2009, 14:22
Non c'e' bisogno di creare nuovi virus e poi il vaccino si prepara con lo stesso metodo di tutti i vaccini influenzali e sempre viene fatto velocemente.
Alle case farmaceutiche non servono influenze che rischiano di fare fuori malati cronici che sono oro per loro.
A loro servono malattie croniche come per esempio l'ipertensione da curare per anni e taluni, me compreso,hanno visto con sospetto il calo dei valori pressori ritenuti normali.
Anche se non lo definisco impossibile il tuo scenario per me e' improbabile, proprio per una ragione di denaro.
E dei vaccini per l'influenza stagionale quanti milioni ne vendono? Come fai a dire che non gli conviene visto che si propone tutti gli anni.
F1R3BL4D3
07-11-2009, 14:28
E chi ha detto che devono fare beneficenza, anche se con gli utili da capogiro potrebbero regalare farmaci antimalarici alle milioni di persone che muoiono di malaria ed altro in Africa, quello che i colossi farmaceutici fanno (non sempre per fortuna) ha un solo nome sciacallaggio sulla nostra pelle
:p Se beneficenza! :D non ci sono molte aziende che fanno beneficenza e un po' di quelle che la fanno hanno ritorni economici anche in quello.
ti è mai passato per la mente che questi stupidi virus siano creati in laboratorio per poi creare il suo vaccino?
Ci pensa tranquillamente la natura a far tutto, perché sprecare soldi in R&S?
Un Mondo senza agenti patogeni è fondamentalmente utopia. Prima o poi c'è sempre qualcosa.
Ed ancora quando con l'aviaria han messo in ginocchio interi settori avicoli lasciando senza lavoro migliaia di lavoratori, e per cosa per 400 morti o giu' di lì
nel mondo, anche in questo caso milioni di vaccini aquistati per cosa?
No, è uguale ai precedenti, cambiano solo gli antigeni di superficie. Poi, tutta sta velocità... se i vaccini sono insufficienti dappertutto!
Ringrazia il cielo che l'aviaria ha rallentato (e non è scomparsa).
luposelva
07-11-2009, 14:43
:p Se beneficenza! :D non ci sono molte aziende che fanno beneficenza e un po' di quelle che la fanno hanno ritorni economici anche in quello.
Ci pensa tranquillamente la natura a far tutto, perché sprecare soldi in R&S?
Un Mondo senza agenti patogeni è fondamentalmente utopia. Prima o poi c'è sempre qualcosa.
Ok ma perche' creare allarmismo in maniera esagerata?
No, è uguale ai precedenti, cambiano solo gli antigeni di superficie. Poi, tutta sta velocità... se i vaccini sono insufficienti dappertutto!
Ringrazia il cielo che l'aviaria ha rallentato (e non è scomparsa).
Si si io ringrazio, ma prova a spiegarlo a quelli che han perso il lavoro e agli imprenditori che hanno subito danni ingenti. :D
Esiste un grandissimo laboratorio a cielo aperto: il Guandong, nella Cina meridionale, dove si creano tutti i germi pandemici di questo mondo (compresa la peste del '300) per il concorrere di tre fattori:
-il clima, caldo-umido.
-la pessima abitudine, che esiste solo lì, di allevare tutti gli animali in assoluta promiscuità, polli, conigli, oche, maiali, cormorani, promiscuità che comprende anche l'uomo.
-un senso dell'igiene... cinese.
Anche la spagnola venne da lì.
domanda
il vaccino influenzale stagionale contiene adiuvanti che potenziano la risposta immunitaria dell'organismo. contiene gli stessi adiuvanti del vaccino per l'h1n1, ed è un paio d'anni che lo faccio (a meno che quello dell'anno scorso non contenesse adiuvanti ma non penso). quindi squalene e tutto il resto.
in cosa differisce un vaccino senza adiuvanti?
ce ne sono in commercio in italia?
grazie
Sto quasi per giungere alle conclusioni su tutta la faccenda H1N1,
Non sono un Dottore e non mi azzardo a fare ipotesi sulla ferocia o leggerezza del Virus ne tantomeno sono in grado di etichettare valido o dannoso il vaccino.
E senza sfondare alcuna porta aperta, ciò che noto è :
Il Virus esiste e si diffonde
Se ti va bene 3 giorni e ti passa tutto, se ti va male e se soffri di altre complicazioni puoi entrare nella casistica di chi muore.
Attualmente quante persone si sono ammalate ? La cifra è incalcolabile perché non tutti si sono sottoposti ad esami specifici , quindi volendo contare i morti come un bollettino di guerra uno per uno la cosa ci allarma.
Facciamo un passo indietro
Nasce (o muta o peggio ancora viene creato ) il Virus , qualcuno se ne accorge, crea un antidoto (chiamato vaccino) e lo mette in vendita.
Due passi indietro
Crisi mondiale , crollo dell'economia. Qui ci sono varie corrente di pensiero e probabilmente una sola realtà difficile da spiegare in sintesi , e senza voler esporre la mia corrente di pensiero vi dico :
Se per una ragione volutamente si crea un disagio economico le stesse persone hanno pieni poterei per invertire il senso di marcia, Qualcuno ricordo la guerra del golfo? Le torri gemelle? Bene , vera minaccia o montatura queste manovre servivano a smuovere quattrini ad un livello inimmaginabile.
Attualità
Crisi 2009 , finite "le guerre" i soldi devono muoversi in un altra direzione per accontentare tutte le Nazioni e per dare una spinta all'economia dopo aver toccato il fondo (vero/falso che sia).
Attuare un piano marketing distribuzione Killer Application.
La Killer Application è quella che tutti aspettano e che crea o ha creato molto Hype dietro di se , parlandone col passaparola col vedo non vedo e cosi via.
Ogni prodotto considerato Killer Application per chi lo produce ha in genere una data ben precisa per la distribuzione proiettata al successo , e più che una data ben precisa ..oserei dire 2 ed in qualche caso 3 periodi ben precisi che sono : Ottobre, Marzo, Giugno.
Applicabile a: Auto,Modo,Software,Intrattenimento,HighTech,Moda e cosi via, devo confessarvi che è la prima volta che questo modello sembra applicato alla FARMACIA.
Fusione.
Abbiamo detto che l'economia è crollata, i "responsabili" in qualche modo devono spingere il danaro in una direzione principale,
Come giustificare un investimento di ogni nazione in un singolo farmaco ?
(ripeto quanto in alto ho scritto : Non sono un Dottore e non mi azzardo a fare ipotesi sulla ferocia o leggerezza del Virus ne tantomeno sono in grado di etichettare valido o dannoso il vaccino.
) Chi investe o meglio spende i soldi dei contribuenti come te li deve giustificare come spesa necessaria imminente?
Te li giustifica con l'urgenza
e nessuno può aprire bocca sull'argomento perché può intaccare tutti, aspettatevi dopo la "pandemia" tutti i comici giornalisti fare intere puntate su quello che succede in questo periodo , ma non ora .
In questo periodo di CAOS razionale ed irrazionale tutti cercheranno di vendervi qualcosa che apparentemente vi regaleranno.
Seguitemi :
INFLUENZA A:FARMACIE LAZIO,PRONTI DISTRIBUIRE VACCINO GRATIS (http://www.unita.it/notizie_flash/61847/influenza_afarmacie_laziopronti_distribuire_vaccino_gratis)
E che ci fanno pure l'elemosina? I vaccino non sono stati gia abbondandemtne pagati?
Info (vere o false) constro i vaccini , cercando H1n1 nei motori di ricerca
http://i34.tinypic.com/98xefo.jpg
ti vendono l E Book (http://www.macrolibrarsi.it/speciali/vaccinazione-suina-a-h1n1-campagna-di-informazione-nazionale.php?gclid=CJXEq6OQ-Z0CFUOFzAodZmdXqA)
e sta pur certo che li vendono.
Altri ancora vorranno vendervi Integratori alimentari (http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1C1GGLS_itIT340IT340&q=h1n1+integratori+alimentari&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=) (velenosi o miracolosi che siano)
Altra trovata pubblicitaria ancora piu stomachevole
Nuova Influenza: In Distribuzione Integratori Alimetari In Ospedali Roma (http://it.notizie.yahoo.com/19/20091106/tit-nuova-influenza-in-distribuzione-int-59fdfba.html)
Dopo quest'ondata gratis, sapete quanti correranno a comprarsi questi integratori?
Igienizzante per le mani , (http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1C1GGLS_itIT340IT340&ei=MIr1StOVCYuW_QbkzMGhAw&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&ved=0CBEQBSgA&q=amuchina+gel+introvabile&spell=1) qualcuno si vanta di avere un prodotto introvabile (ed è realmente distribuito ora in una "maniera diversa" )
senza dimenticarci , che per ogni prodotto esiste e nasce un interminabile schiera di sottocategorie (spesso anche migliori)
E qui potevano non mettere in mezzo l'oggetto di moda con l influenza? (http://www.pianetacellulare.it/post/iPhone/9918_iPhone-contro-linfluenza-H1N1-arriva-HMSMobile-Swine-Flu-C.php)
Potrei andare avanti per ore, .......si finisce nel ridicolo
It is a TIME,
Tutto è pronto, come si dice dalle mia parti il prodotto è RTM (Ready To manifacturing)
Se le precedenti componenti sono stato ben affinate, il prodotto avrà successo, solo che in tutto questo, stavolta (ma come del resto spesso solo che non tocca a noi ) ce di mezzo :
Salute pubblica (compreso di allarmismo, angosce , ansie )
In tutto questo ho solo applicato il modello Buisness ad un "Emergenza" o presunta tale.
F1R3BL4D3
07-11-2009, 15:37
I giornali devono pur vendere no? Le catastrofi attirano l'interesse delle persone.
Chi invece è del mestiere, riporta i fatti e le possibilità future (possibilità in quanto finché accadono o non accadono non possono essere certezze).
E dei vaccini per l'influenza stagionale quanti milioni ne vendono? Come fai a dire che non gli conviene visto che si propone tutti gli anni.
Ritengo improbabile la diffusione di un virus perche' la sua diffusione e' aleatoria e puo' essere molto diversa dalla prevista e alle aziende in genere non piace affidarsi all'incertezza.
Ritengo probabilissimo che le aziende fomentino campagne di paura per vendere sia vaccini sia disinfettanti che integratori.
Per guadagnare a costo zero dato che i media funzionano cosi'. 17 persone muoiono ogni giorno sulle strade ma se le stesse persone perdono la vita in un incidente ferroviario se ne parla per mesi e l'evento resta nella storia.
Allo stesso modo le vittime di un'influenza normale non fanno alcuna impressione a differenza da quelle create da un'influenza "vip" e non si puo' escludere che ci sia chi spinge perche' sia ancora piu' amplificato.
Si si io ringrazio, ma prova a spiegarlo a quelli che han perso il lavoro e agli imprenditori che hanno subito danni ingenti. :D
qui non ho capito.
Curiosità
1) Chi già si è beccato l'influenza H1n1 ne resta immune?
2) Esiste un sistema per controllare se già abbiamo preso l H1n1 3-4-5 mesi fa?
tento di rispondere.... anche se non sono medico
1 ) probabilmente è immune sempre che il virus non subisca mutazioni
2 )si dovrebbe forse ricercare gli anticorpi ma non credo che esista un esam simile.
Esiste un grandissimo laboratorio a cielo aperto: il Guandong, nella Cina meridionale, dove si creano tutti i germi pandemici di questo mondo (compresa la peste del '300) per il concorrere di tre fattori:
-il clima, caldo-umido.
-la pessima abitudine, che esiste solo lì, di allevare tutti gli animali in assoluta promiscuità, polli, conigli, oche, maiali, cormorani, promiscuità che comprende anche l'uomo.
Nel 300 tutto il mondo era nelle stesse condizioni e i primi casi di questa influenza si sono avuti in messico anche se attualmente la tua affermazione e' valida.
tento di rispondere.... anche se non sono medico
1 ) probabilmente è immune sempre che il virus non subisca mutazioni
2 )si dovrebbe forse ricercare gli anticorpi ma non credo che esista un esam simile.
In tal caso anche il vaccino segue la mutabilità ? :)
domanda
il vaccino influenzale stagionale contiene adiuvanti che potenziano la risposta immunitaria dell'organismo. contiene gli stessi adiuvanti del vaccino per l'h1n1, ed è un paio d'anni che lo faccio (a meno che quello dell'anno scorso non contenesse adiuvanti ma non penso). quindi squalene e tutto il resto.
in cosa differisce un vaccino senza adiuvanti?
ce ne sono in commercio in italia?
grazie
Nei vaccini sono presenti anche piccolissime quantità di sostanze necessarie per prevenire contaminazioni batteriche, evitare la perdita di efficacia nel tempo o potenziare la risposta immunitaria.
Gli adiuvanti utilizzati più frequentemente sono:
Antibiotici: sono utilizzati per prevenire la crescita batterica nelle culture vaccinali. La neomicina è uno degli antibiotici più frequentemente utilizzati a tale scopo.
Alluminio: sotto forma di sali di alluminio è utilizzato nei vaccini per aumentare la stimolazione immunitaria ed aumentare la produzione di anticorpi nei confronti della malattia.
Formaldeide: è utilizzata per uccidere virus e batteri che possono trovarsi nelle colture usate per produrre vaccini.
Monossido di glutammato (MSG): è utilizzato come stabilizzante in alcuni vaccini che in tal modo rimangono inalterati in situazioni quali cambiamenti di temperatura, umidità, ph ecc.. L'MSG viene utilizzato molto spesso nei cibi.
Solfato: sotto forma di sodio metabisolfito è anch'esso uno stabilizzante. Si trova anche in alcuni cibi e bevande alcoliche.
Thimerosal: è un conservante. Il thimerosal contiene mercurio è può trovarsi sotto forma di etilmercurio, acido tiosalicilico, idrossido di sodio ed etanolo. Si trova anche come conservante nei liquidi di pulizia delle lenti a contatto e negli spray orali.
E poi naturalmente c'è l'antigene.
E poi naturalmente c'è l'antigene.
Infatti ogni vaccino puo' causare effetti collaterali conosciuti dai medici che sembrano aver ritenuto che con una mortalita' di 1 su 10.000 abbiano deciso inmaggioranza di non farlo (come me). Se la mortalita' salisse all'uno per cento non so loro ma io lo farei.
dantes76
07-11-2009, 17:33
edit
luposelva
07-11-2009, 17:40
-il clima, caldo-umido.
Alt... un momento, i virus prodotti dalla natura non sono sempre contrastabili e controllabili vedi HIV quelli prodotti in laboratorio si perche' si è costruito il virus attorno all'antidoto (vaccino o farmaco) naturalmente è un ipotesi, ma io non la escluderei a priori.
F1R3BL4D3
07-11-2009, 17:47
Alt... un momento, i virus prodotti dalla natura non sono sempre contrastabili e controllabili vedi HIV quelli prodotti in laboratorio si perche' si è costruito il virus attorno all'antidoto (vaccino o farmaco) naturalmente è un ipotesi, ma io non la escluderei a priori.
Potrebbero comunque mutare e a quel punto che si fa?
Eh già!
Poi fossero un po' più puliti, sti zozzoni, ne produrrebbero meno, manco nel Medioevo in Europa si faceva così.
Nel 300 tutto il mondo era nelle stesse condizioni e i primi casi di questa influenza si sono avuti in messico anche se attualmente la tua affermazione e' valida.
La spagnola si origina a Canton.
ConteZero
07-11-2009, 19:18
http://aimoxonair.files.wordpress.com/2007/12/luttazzi.jpg
I virus possono mutare, tanto in laboratorio quanto in natura... esattamente come sicuramente esistono virus pensati come doomsday device che possono tranquillamente sterminare tutto e tutti (basta depotenziare un po'Ebola/Malburg).
Non prendete troppo sul serio i film.
Se a me viene un ascesso a un dente o la polmonite, i produttori di antibiotici ci guadagnano, ma non hanno provocato loro nè l'ascesso nè la polmonite.
ConteZero
07-11-2009, 19:24
Se a me viene un ascesso a un dente o la polmonite, i produttori di antibiotici ci guadagnano, ma non hanno provocato loro nè l'ascesso nè la polmonite.
E'ipotesi complottista quella che i produttori di antibiotici producano le malattie per poi vendere i vaccini.
Non si capisce com'è che con tutte le malattie già presenti nel globo un produttore d'antibiotici dovrebbe pure scomodarsi inventandosi le sue.
luposelva
07-11-2009, 19:41
Potrebbero comunque mutare e a quel punto che si fa?
Idem, se muta h1n1 che facciamo? e sopratutto dei vaccini gia ' prodotti e comprati?
ConteZero
07-11-2009, 19:45
Idem, se muta h1n1 che facciamo? e sopratutto dei vaccini gia ' prodotti e comprati?
Proviamo a sperare che il sistema immunitario che c'ha permetto di evolverci da protozoi ad esseri umani si meriti lo stipendio :asd:
trallallero
07-11-2009, 19:52
E'ipotesi complottista quella che i produttori di antibiotici producano le malattie per poi vendere i vaccini.
Non si capisce com'è che con tutte le malattie già presenti nel globo un produttore d'antibiotici dovrebbe pure scomodarsi inventandosi le sue.
Sicuramente ci sono molti complottisti che vedono complotti ovunque o che, da un fatto poco chiaro, ne deducono un complotto in atto dai tempi di Adamo ed Eva, ma, in questo specifico caso, quanto affermato quì (preso dall'altro 3d dedicato proprio al vaccino, copio da lì perchè i link che ho messo io in inglese non me li ha cagati nessuno):
I vaccini in distribuzione nel mondo in questo momento sono prodotti principalmente da GlaxoSmithKline, da Sanofi e Baxter. E’ stato riscontrato che Glaxo e Baxter avevano depositato i brevetti del vaccino già nel 2007, molti mesi prima della comparsa del nuovo virus. Ad Aprile la filiale austriaca della Baxter è stata inoltre al centro di uno scandalo che l’ha vista responsabile dell’invio in 6 paesi di una partita di vaccino antinfluenzale contaminato da un cocktail di virus (aviaria + influenza ordinaria). La giornalista specializzata Jane Burgermaister dopo aver indagato sulle circostanza, ha depositato una denuncia penale contro l’azienda, chiamando in causa anche le autorità del suo paese.
è stato pubblicamente ammesso dalla Baxter che comunque si ostina a non fornire ulteriori informazioni; ma ovviamente nessun media ne parla (tutto ciò è facilmente consultabile partendo da wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Baxter_International), paragrafo "Controversies").
Ora, sicuramente sarà un errore casuale, ma qualche dubbio te lo fa venire, non trovi ?
Già mi immagino il marketing: "vaccino x2", "vaccino x4", "x16" :asd:
luposelva
07-11-2009, 19:52
Proviamo a sperare che il sistema immunitario che c'ha permetto di evolverci da protozoi ad esseri umani si meriti lo stipendio :asd:
Giusto, io confido nel mio sistema immunitario e questo vaccino non lo farò. :D
Al costo di miliardi di morti precoci.
Tu non puoi conoscere esattamente la genetica del tuo sistema immunitario e le condizioni del tuo organismo nel momento in cui dovessi subire il contagio.
F1R3BL4D3
07-11-2009, 19:56
Si spera non muti. Se muta bisogna vedere come evolverà. Per questo si dice di vaccinarsi, in questo modo (detto in parole povere) meno virus in giro meno possibilità di mutare.
:D poi tu parlavi del fatto che le case farmaceutiche producessero virus appositamente avendo già la cura ma visto che può mutare, non gli conviene neanche.
:O Forse conviene ai progressisti-gay-massoni-nonmiricordopiùlealtrecategorie.
ConteZero
07-11-2009, 20:03
Al costo di miliardi di morti precoci.
Tu non puoi conoscere esattamente la genetica del tuo sistema immunitario e le condizioni del tuo organismo nel momento in cui dovessi subire il contagio.
Questo vale anche quando mangi le cozze... con l'aggiunta che non sai che schifezze ci sono nelle cozze che mangi.
Sicuramente ci sono molti complottisti che vedono complotti ovunque o che, da un fatto poco chiaro, ne deducono un complotto in atto dai tempi di Adamo ed Eva, ma, in questo specifico caso, quanto affermato quì (preso dall'altro 3d dedicato proprio al vaccino, copio da lì perchè i link che ho messo io in inglese non me li ha cagati nessuno):
I vaccini in distribuzione nel mondo in questo momento sono prodotti principalmente da GlaxoSmithKline, da Sanofi e Baxter. E’ stato riscontrato che Glaxo e Baxter avevano depositato i brevetti del vaccino già nel 2007, molti mesi prima della comparsa del nuovo virus. Ad Aprile la filiale austriaca della Baxter è stata inoltre al centro di uno scandalo che l’ha vista responsabile dell’invio in 6 paesi di una partita di vaccino antinfluenzale contaminato da un cocktail di virus (aviaria + influenza ordinaria). La giornalista specializzata Jane Burgermaister dopo aver indagato sulle circostanza, ha depositato una denuncia penale contro l’azienda, chiamando in causa anche le autorità del suo paese.
è stato pubblicamente ammesso dalla Baxter che comunque si ostina a non fornire ulteriori informazioni; ma ovviamente nessun media ne parla (tutto ciò è facilmente consultabile partendo da wiki (http://en.wikipedia.org/wiki/Baxter_International), paragrafo "Controversies").
Ora, sicuramente sarà un errore casuale, ma qualche dubbio te lo fa venire, non trovi ?
Già mi immagino il marketing: "vaccino x2", "vaccino x4", "x16" :asd:
Ogni anno il virus muta, solo un po', si fa un vaccino adeguato al mutamento e ci si rivaccina, se no non ci sarebbe nessun bisogno di vaccinarsi ogni anno. I virus A sono bastardi.
Questo vale anche quando mangi le cozze... con l'aggiunta che non sai che schifezze ci sono nelle cozze che mangi.
Crude, se le cuoci non c'è problema. Ma mangiare le cozze è un atto volontario, beccarsi un virus no.
ConteZero
07-11-2009, 20:35
Crude, se le cuoci non c'è problema. Ma mangiare le cozze è un atto volontario, beccarsi un virus no.
Immagino che la cottura sia una soluzione perfetta per combattere l'eventuale radioattività ed i depositi di idrocarburi di cui si nutre la cozza nel suo ambiente naturale :asd:
Peraltro "mangiare" è un obbligo forzato, magari mangiar cozze no, ma conosco tanta gente ignorante come i cinghiali che mangia di tutto.
Immagino che la cottura sia una soluzione perfetta per combattere l'eventuale radioattività ed i depositi di idrocarburi di cui si nutre la cozza nel suo ambiente naturale :asd:
Peraltro "mangiare" è un obbligo forzato, magari mangiar cozze no, ma conosco tanta gente ignorante come i cinghiali che mangia di tutto.
Le cozze allevate in determinati allevamenti sono sicure, la radioattività dove? i depositi di idrocarburi dove?
ConteZero
07-11-2009, 21:39
Le cozze allevate in determinati allevamenti sono sicure, la radioattività dove? i depositi di idrocarburi dove?
Tu mangi solo cozze d'allevamento ?
E te lo dice chi le vende che sono d'allevamento ?
Tu mangi solo cozze d'allevamento ?
E te lo dice chi le vende che sono d'allevamento ?
La certificazione che c'è sul sacchetto, che dice anche che allevamento è, qui sono quelle di Ganzirri. Forse non conosci la legislazione.
ConteZero
07-11-2009, 21:59
La certificazione che c'è sul sacchetto, che dice anche che allevamento è, qui sono quelle di Ganzirri. Forse non conosci la legislazione.
No, conosco gli italiani che fanno le certificazioni.
Peraltro il discorso non era rivolto a TE in prima persona ma ad un TE impersonale che rappresenta tutti.
No, conosco gli italiani che fanno le certificazioni.
Peraltro il discorso non era rivolto a TE in prima persona ma ad un TE impersonale che rappresenta tutti.
Le sole cozze vendibili sono quelle d'allevamento e certificate. Se te le prendi da solo devi stare attento a dove le prendi.
In Italia esistono i NAS e funzionano.
trallallero
07-11-2009, 22:11
Ogni anno il virus muta, solo un po', si fa un vaccino adeguato al mutamento e ci si rivaccina, se no non ci sarebbe nessun bisogno di vaccinarsi ogni anno. I virus A sono bastardi.
Cosa c'entra questo col fatto che la Baxter abbia ammesso di aver spedito a 6 paesi un mix di aviaria + influenza ordinaria come vaccino antinfluenzale ce lo spieghi quando ti è passata l'influenza ?
ConteZero
07-11-2009, 22:19
Le sole cozze vendibili sono quelle d'allevamento e certificate. Se te le prendi da solo devi stare attento a dove le prendi.
In Italia esistono i NAS e funzionano.
In before marmotte e cioccolata impacchettata.
In before marmotte e cioccolata impacchettata.
I NAS stanno vicinissimi a me, io ci sono andata due volte (anche se ufficialmente non ricevono il pubblico), e gli ho telefonato un sacco di volte, tutte le volte che ho dei dubbi. Ti garantisco che i controlli li fanno.
ConteZero
07-11-2009, 22:36
I NAS stanno vicinissimi a me, io ci sono andata due volte (anche se ufficialmente non ricevono il pubblico), e gli ho telefonato un sacco di volte, tutte le volte che ho dei dubbi. Ti garantisco che i controlli li fanno.
Che li facciano non ci piove.
Che siano efficaci un po'meno.
Peraltro conosci il detto sul "chiedere all'oste com'è il vino"...
Che li facciano non ci piove.
Che siano efficaci un po'meno.
Peraltro conosci il detto sul "chiedere all'oste com'è il vino"...
Loro li conosco, te no. I controlli li fanno, anche bene, solo che dovrebbero essere molto di più.
Molti dei controlli che si fanno in Italia, in tutti i campi, sono fatti seriamente, molto più di quanto si creda, e lo so per informazioni dirette.
ConteZero
07-11-2009, 22:51
Loro li conosco, te no. I controlli li fanno, anche bene, solo che dovrebbero essere molto di più.
Molti dei controlli che si fanno in Italia, in tutti i campi, sono fatti seriamente, molto più di quanto si creda, e lo so per informazioni dirette.
RAGAZZI GIOITE.
TUTTE LE COZZE IN VENDITA IN ITALIA SONO SICURE, GARANTISCE SHEERA PER I NAS.
RAGAZZI GIOITE.
TUTTE LE COZZE IN VENDITA IN ITALIA SONO SICURE, GARANTISCE SHEERA PER I NAS.
Io conosco la situazione locale di qui e le regole generali, non so dove stai tu nè la tua situazione locale. Qui nessuno ha mai preso il tifo con le cozze.
ConteZero
07-11-2009, 23:17
Io conosco la situazione locale di qui e le regole generali, non so dove stai tu nè la tua situazione locale. Qui nessuno ha mai preso il tifo con le cozze.
Ah beh... allora...
luposelva
07-11-2009, 23:20
Si spera non muti. Se muta bisogna vedere come evolverà. Per questo si dice di vaccinarsi, in questo modo (detto in parole povere) meno virus in giro meno possibilità di mutare.
:D poi tu parlavi del fatto che le case farmaceutiche producessero virus appositamente avendo già la cura ma visto che può mutare, non gli conviene neanche.
Ahahahah ma sai che glie ne frega alle case farm. se muta i soldi li han presi, :D anzi meglio se muta così devono creare un altro vaccino per il virus mutato e magari poi un altro perche' muta ancora. :asd:
Non so che centa l'h1n1 con le cozze ,ma spero che sheera si tolga le fette del prosciutto dagli occhi.
Conta poco cosa c'è scritto su saccheto,contano poco le certeficazioni e le date di scadenza quando tutto è adulterabile.
Il mio paese è uno dei piu grandi produttori di cozze e un giorno si e uno no se ne sentono di tutti i colori.
C'è da piangere....
Poi e non parlo per sentito dire,formaggi e insaccatti c'è da pregare.
Non so che centa l'h1n1 con le cozze ,ma spero che sheera si tolga le fette del prosciutto dagli occhi.
Conta poco cosa c'è scritto su saccheto,contano poco le certeficazioni e le date di scadenza quando tutto è adulterabile.
Il mio paese è uno dei piu grandi produttori di cozze e un giorno si e uno no se ne sentono di tutti i colori.
C'è da piangere....
Poi e non parlo per sentito dire,formaggi e insaccatti c'è da pregare.
Se le cozze le compri qui nei due negozi di Ognina dove le compra mezza Catania puoi stare tranquillo.
Sui formaggi industriali, specie del gruppo francese Lactalis (Galbani, Invernizzi, Locatelli), ti dò ragione. Io compro solo formaggi locali, del ragusano, sicuri, oltre che squisiti.
F1R3BL4D3
08-11-2009, 00:09
Ahahahah ma sai che glie ne frega alle case farm. se muta i soldi li han presi, :D anzi meglio se muta così devono creare un altro vaccino per il virus mutato e magari poi un altro perche' muta ancora. :asd:
:p I potenziali clienti però è meglio che non muoiano eh! Se no dopo a chi vendono?
ConteZero
08-11-2009, 00:19
Pensa che culo se muta divenendo immune al vaccino :asd:
Il numero dei già vaccinati è molto basso semplicemente perchè i dati non sono aggiornati.
E ora nel mirino dei negazionisti
finisce il vaccino per l'influenza
di ARTURO ZAMPAGLIONE
NEW YORK - C'è una forma di "negazionismo" meno oltraggiosa di quella dell'Olocausto, ma più subdola, più diffusa e più perniciosa per il futuro dell'umanità: riguarda il ruolo della scienza nella vita quotidiana. "C'è un crescente scetticismo sul progresso scientifico, che troppo spesso viene considerato come uno strumento della politica o dei gruppi economici", spiega Michael Specter, giornalista del New Yorker e autore di un libro che sta avendo molto successo negli States. Si intitola Denialism (Negazionismo) e racconta come "il pensiero irrazionale ostacoli le conquiste della scienza, danneggi il pianeta e minacci le nostre vite".
Un esempio? Il vaccino contro l'influenza A. La vaccinazione di massa dei bambini è stata la misura di maggior successo nella storia sanitaria del mondo, ricorda Specter, riferendosi all'esperienza americana (ma tutte le sue considerazione valgono anche per l'Italia, dove l'autore ha vissuto a lungo). Eppure a Washington ci sono manifestazioni di protesta e una attrice sexy e famosa come Jenny McCarthy si trasforma in militante anti-vaccini, dimenticando tutti gli studi che hanno smentito una correlazione tra autismo e vaccini. E mentre 10 milioni di bambini sono già stati vaccinati contro l'influenza A negli Stati Uniti, senza effetti secondari di particolare rilevanza, un esercito di genitori continua testardamente a evocare fantasmi inesistenti.
Tutto questo è legato al Denialism, che Specter definisce come una fase in cui "un intero segmento della società, a volte impaurito dal cambiamento, volta le spalle alla realtà preferendo una comoda menzogna". Dietro a questo fenomeno c'è una emergente sfiducia per tutte le istituzione, in particolare per quelle scientifiche. Una volta la scienza veniva vista come un settore neutro, di per sé né buono né cattivo. Adesso invece si presuppone che sia strumentale alla politica e agli utili dei grandi gruppi economici: di qui un atteggiamento sempre più ostile nei confronti del progresso.
Specter, che ora segue per il New Yorker i temi scientifici e tecnologici, passa in rassegna vari casi eclatanti di negazionismo. Molti leaders africani, dice, preferiscono far morire di fame i loro concittadini piuttosto che importare cibi geneticamente modificati. Le grandi aziende farmaceutiche devono difendersi dagli attacchi. Spendiamo di miliardi di dollari in cure "naturali" e supplementi dietetici, senza che ci sia alcuna vera prova che queste cure "magiche" facciano bene alla salute. Ovviamente il libro prende di mira alcuni personaggi famosi, da Robert Kennedy Jr, "colpevole" di essere schierato contro i vaccini affastellando una serie di pregiudizi, allo stesso principe Carlo, accusato di essere un paladino dell'agricoltura organica: che secondo Specter è solo un "feticcio".
(7 novembre 2009)
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/nuova-influenza-5/negazionisti/negazionisti.html
ConteZero
08-11-2009, 10:02
Specter avrà pure ragione, ma non dovremmo vaccinarci lo stesso.
Un virus che provoca trenta morti su settecentocinquantamila infetti ha la stessa pericolosità di un morso di zanzara (col rischio che sia anofele).
Non dico che il vaccino non sia "sicuro", dico che è essenzialmente inutile (tranne in casi limite).
E ora nel mirino dei negazionisti
finisce il vaccino per l'influenza
di ARTURO ZAMPAGLIONE
NEW YORK - C'è una forma di "negazionismo" meno oltraggiosa di quella dell'Olocausto, ma più subdola, più diffusa e più perniciosa per il futuro dell'umanità: riguarda il ruolo della scienza nella vita quotidiana. "C'è un crescente scetticismo sul progresso scientifico, che troppo spesso viene considerato come uno strumento della politica o dei gruppi economici", spiega Michael Specter, giornalista del New Yorker e autore di un libro che sta avendo molto successo negli States. Si intitola Denialism (Negazionismo) e racconta come "il pensiero irrazionale ostacoli le conquiste della scienza, danneggi il pianeta e minacci le nostre vite".
Un esempio? Il vaccino contro l'influenza A. La vaccinazione di massa dei bambini è stata la misura di maggior successo nella storia sanitaria del mondo, ricorda Specter, riferendosi all'esperienza americana (ma tutte le sue considerazione valgono anche per l'Italia, dove l'autore ha vissuto a lungo). Eppure a Washington ci sono manifestazioni di protesta e una attrice sexy e famosa come Jenny McCarthy si trasforma in militante anti-vaccini, dimenticando tutti gli studi che hanno smentito una correlazione tra autismo e vaccini. E mentre 10 milioni di bambini sono già stati vaccinati contro l'influenza A negli Stati Uniti, senza effetti secondari di particolare rilevanza, un esercito di genitori continua testardamente a evocare fantasmi inesistenti.
Tutto questo è legato al Denialism, che Specter definisce come una fase in cui "un intero segmento della società, a volte impaurito dal cambiamento, volta le spalle alla realtà preferendo una comoda menzogna". Dietro a questo fenomeno c'è una emergente sfiducia per tutte le istituzione, in particolare per quelle scientifiche. Una volta la scienza veniva vista come un settore neutro, di per sé né buono né cattivo. Adesso invece si presuppone che sia strumentale alla politica e agli utili dei grandi gruppi economici: di qui un atteggiamento sempre più ostile nei confronti del progresso.
Specter, che ora segue per il New Yorker i temi scientifici e tecnologici, passa in rassegna vari casi eclatanti di negazionismo. Molti leaders africani, dice, preferiscono far morire di fame i loro concittadini piuttosto che importare cibi geneticamente modificati. Le grandi aziende farmaceutiche devono difendersi dagli attacchi. Spendiamo di miliardi di dollari in cure "naturali" e supplementi dietetici, senza che ci sia alcuna vera prova che queste cure "magiche" facciano bene alla salute. Ovviamente il libro prende di mira alcuni personaggi famosi, da Robert Kennedy Jr, "colpevole" di essere schierato contro i vaccini affastellando una serie di pregiudizi, allo stesso principe Carlo, accusato di essere un paladino dell'agricoltura organica: che secondo Specter è solo un "feticcio".
(7 novembre 2009)
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/nuova-influenza-5/negazionisti/negazionisti.html
Quando si tratta di far funzionare telefonini, computer, plasma pero' la scienza smette di essere cattiva.
Restando alla medicina e' difficile che una negazionista con un piede in preda all'infezione opti per l'amputazione piuttosto che per i cattivi antibiotici o che un politraumatizzato contrario alla morfina ci rinunci.
Ritengo che sai facile sputare sulla medicina finche si e' giovani e anche sani.
Specter avrà pure ragione, ma non dovremmo vaccinarci lo stesso.
Un virus che provoca trenta morti su settecentocinquantamila infetti ha la stessa pericolosità di un morso di zanzara (col rischio che sia anofele).
Non dico che il vaccino non sia "sicuro", dico che è essenzialmente inutile (tranne in casi limite).
Infatti nelle persone non a rischio non è necessario, ma... più si vaccinano meno il virus circola, meno circola e meno infettati ci saranno, quindi meno ore di lavoro perse, meno intasamento di ospedali, meno morti. E soprattutto minor rischio che muti, diventando pericoloso.
ConteZero
08-11-2009, 10:11
Infatti nelle persone non a rischio non è necessario, ma... più si vaccinano meno il virus circola, meno circola e meno infettati ci saranno, quindi meno ore di lavoro perse, meno intasamento di ospedali, meno morti. E soprattutto minor rischio che muti, diventando pericoloso.
E poi una scopa in culo così a che ci sono ti rammazzo la stanza :asd:
Se ci tengono davvero a non perdere le ore di lavoro dei dipendenti (ed a non ingolfare gli ospedali etc etc) mettano il vaccino gratuito per la popolazione (o per i dipendenti, a seconda di chi parliamo).
Per il resto la mutazione potrebbe anche rendere inutile il vaccino, rendendo la vaccinazione stessa solo un enorme spesa inutile, meglio essere fatalisti in certi casi.
E poi una scopa in culo così a che ci sono ti rammazzo la stanza :asd:
Se ci tengono davvero a non perdere le ore di lavoro dei dipendenti (ed a non ingolfare gli ospedali etc etc) mettano il vaccino gratuito per la popolazione (o per i dipendenti, a seconda di chi parliamo).
Per il resto la mutazione potrebbe anche rendere inutile il vaccino, rendendo la vaccinazione stessa solo un enorme spesa inutile, meglio essere fatalisti in certi casi.
Una decina di casi di influenza che diventano polmonite grave riescono ad occupare l'intero reparto di terapia intensiva dell'ospedale di una media citta' il che significa che un incidentato o infartuato troveranno il posto occupato.
Comunque ... la gente è matta... con tutto sto casino che c'è legato all'H1N1, contagi, pandemie... oggi al supermercato ho visto un signore, anche distinto, 60-70 anni, davanti alle casse, si è sputato sulle mani per riuscire a prendere una busta di plastica ....:doh: :help:
ConteZero
08-11-2009, 10:21
Una decina di casi di influenza che diventano polmonite grave riescono ad occupare l'intero reparto di terapia intensiva dell'ospedale di una media citta' il che significa che un incidentato o infartuato troveranno il posto occupato.
Che è un eventualità con qualsiasi malattia infettiva (e qualsiasi influenza), non solo con l'H1-N1.
Comunque ... la gente è matta... con tutto sto casino che c'è legato all'H1N1, contagi, pandemie... oggi al supermercato ho visto un signore, anche distinto, 60-70 anni, davanti alle casse, si è sputato sulle mani per riuscire a prendere una busta di plastica ....:doh: :help:
Schifo ma non credo che si riesca ad evitarla con comportamenti vari a meno di non essersi chiusi in una casa isolato a cibarsi di scatolette fino alla fine dell'influenza sperando di non crepare per botulismo.
Inutile, tanto non capisce.
Che è un eventualità con qualsiasi malattia infettiva, non solo con l'H1-N1.
Ma questo virus è molto contagioso.
Schifo ma non credo che si riesca ad evitarla con comportamenti vari a meno di non essersi chiusi in una casa isolato a cibarsi di scatolette fino alla fine dell'influenza sperando di non crepare per botulismo.
Si, sicuramente... non dico girare con flaconi di amuchina sulle spalle.... però un minimo di profilassi, ecchecchezzo!
E' questo il punto. Nel 68 ci fu molto caos dovuto all'ammalarsi contemporaneo di molta gente. Non ce ne e' memoria storica perche' il 68 e' diventato famoso per altri avvenimenti.
Si, sicuramente... non dico girare con flaconi di amuchina sulle spalle.... però un minimo di profilassi, ecchecchezzo!
Serve a poco IMHO, al supermercato respiri il fiato degli altri ed i prodotti sono stati toccati da possibili portatori. All'infuori della vaccinazione (che non offre tuttavia una protezione al 100%) non vedo altre forme di profilassi efficaci
Anche volendo,e' praticamente impossibile.....
C'e' gente che sputa per terra,tossisce senza fazzoletto o comunque senza la mano davanti alla bocca,idem per gli starnuti e via dicendo......
E tutto questo si verifica nei centri commerciali,nei corsi storici,ecc...
L'unica cosa da fare,e' non toccarsi le parti nelle quali i microrganismi entrano (naso,occhi,bocca,orecchie) senza prima essersi lavati le mani.....
Questo,e' l'unico accorgimento possibile.....Poi,ci si deve affidare alle nostre difese che,come ripeto,ci ho fatto anche la tesi di laurea,non siamo di vetro,siamo molto piu' forti di quanto si immagini....
Se potessimo vedere quanto microrganismi tocchiamo o ingurgitiamo ogni secondo,ci sarebbe da diventar matti!!:)
ConteZero
08-11-2009, 10:46
E ci si ammalerà tutti insieme, così staremo tutti "vicini vicini".
Se il problema era effettivamente reale il governo poteva seguire la clausola del WTO che concede agli stati sovrani il diritto di sospendere i diritti di copyright sui farmaci e produrre "in house" il vaccino (da distribuire gratuitamente).
Again... a me un influenza più o meno non cambia niente (anche perché con dei bimbi piccoli a casa le becco TUTTE), se su questa in particolare vogliono risparmiarmi l'inconveniente della malattia possono darmi il vaccino, sarò felice di farlo.
Ma pagare io... non se ne parla proprio.
ConteZero
08-11-2009, 10:47
Anche volendo,e' praticamente impossibile.....
C'e' gente che sputa per terra,tossisce senza fazzoletto o comunque senza la mano davanti alla bocca,idem per gli starnuti e via dicendo......
E tutto questo si verifica nei centri commerciali,nei corsi storici,ecc...
L'unica cosa da fare,e' non toccarsi le parti nelle quali i microrganismi entrano (naso,occhi,bocca,orecchie) senza prima essersi lavati le mani.....
Questo,e' l'unico accorgimento possibile.....Poi,ci si deve affidare alle nostre difese che,come ripeto,ci ho fatto anche la tesi di laurea,non siamo di vetro,siamo molto piu' forti di quanto si immagini....
Se potessimo vedere quanto microrganismi tocchiamo o ingurgitiamo ogni secondo,ci sarebbe da diventar matti!!:)
Un po'di fatalismo ci vuole... abbiate fiducia nel vostro sistema immunitario (che ogni giorno combatte e sconfigge centinaia di possibili aggressori).
A sentire certuni mi vengono in mente gli abitanti di Aurora di Asimov...
Se il problema era effettivamente reale il governo poteva seguire la clausola del WTO che concede agli stati sovrani il diritto di sospendere i diritti di copyright sui farmaci e produrre "in house" il vaccino (da distribuire gratuitamente).
Again... a me un influenza più o meno non cambia niente (anche perché con dei bimbi piccoli a casa le becco TUTTE), se su questa in particolare vogliono risparmiarmi l'inconveniente della malattia possono darmi il vaccino, sarò felice di farlo.
Ma guarda che io non faccio il vaccino. Per quanto riguarda me sono fatalista ma una societa' non puo' esserlo. La sanita' deve fare scelte e dare indicazioni anche se a posteriori si rivelassero errate (la medicina non e' una scienza esatta) e non lasciare la popolazione in balia dei discorsi da bar.
Un po'di fatalismo ci vuole... abbiate fiducia nel vostro sistema immunitario (che ogni giorno combatte e sconfigge centinaia di possibili aggressori).
A sentire certuni mi vengono in mente gli abitanti di Aurora di Asimov...
Cento anni fa si faceva cosi' e chi non aveva un buon sistema immunitario moriva da bambino. Se vogliamo ritornare a questo basta dirlo ma le donne dovranno produrre il surplus di bambini necessari a compensare la mortalita' infantile.
ConteZero
08-11-2009, 10:53
Ma guarda che io non faccio il vaccino. Per quanto riguarda me sono fatalista ma una societa' non puo' esserlo. La sanita' deve fare scelte e dare indicazioni anche se a posteriori si rivelassero errate (la medicina non e' una scienza esatta) e non lasciare la popolazione in balia dei discorsi da bar.
Infatti la società ha tre possibilità:
1. fornire il vaccino solo per chi è a rischio
2. fornire il vaccino a tutti
3. costringere tutti a vaccinarsi
La soluzione scelta (giustamente, visto che è un influenza del menga) è la 1.
Allora basta così.
Andare a profetizzare scenari apocalittici mi sembra fuori luogo, ed in ogni caso la colpa, in quel caso, sarà di chi ha mal pianificato.
Io ancora sono in una condizione di salute "discreta" per cui prendere l'influenza non mi spaventa, non rappresento "un problema" per la collettività in nessun caso.
zerothehero
08-11-2009, 10:53
Hai il braccino corto? :O
Siamo a 20 euro di vaccino (se non meno) contro i circa 300 di costi diretti ed indiretti per i 5milioni e più di coloro che si ammaleranno per via della stagionale e della pandemica.
Cmq se hai più di 27 anni, dovresti avere meno rischi di beccarti l'H1n1.
ConteZero
08-11-2009, 10:54
Cento anni fa si faceva cosi' e chi non aveva un buon sistema immunitario moriva da bambino. Se vogliamo ritornare a questo basta dirlo ma le donne dovranno produrre il surplus di bambini necessari a compensare la mortalita' infantile.
La differenza fra i vaccini obbligatori da fare nei primi mesi/anni e l'ennesimo vaccino anti-influenzale penso sia palese a tutti.
Peraltro un bambino, appena va all'asilo, è come un XP senza service pack messo in rete, si comincia a prendere tutto quel che c'è in giro ed a fare anticorpi a raffica.
Infatti la società ha tre possibilità:
1. fornire il vaccino solo per chi è a rischio
2. fornire il vaccino a tutti
3. costringere tutti a vaccinarsi
La soluzione scelta (giustamente, visto che è un influenza del menga) è la 1.
Allora basta così.
Andare a profetizzare scenari apocalittici mi sembra fuori luogo, ed in ogni caso la colpa, in quel caso, sarà di chi ha mal pianificato.
Io ancora sono in una condizione di salute "discreta" per cui prendere l'influenza non mi spaventa, non rappresento "un problema" per la collettività in nessun caso.
Chi e' (o meglio era) a rischio si sa solo a posteriori.
ConteZero
08-11-2009, 10:56
Hai il braccino corto? :O
Siamo a 20 euro di vaccino (se non meno) contro i circa 300 di costi diretti ed indiretti per i 5milioni e più di coloro che si ammaleranno per via della stagionale e della pandemica.
Solo quando lo Stato (che ha facoltà di produrre anche a gratis il vaccino) non lo fa e poi lascia intendere che dovremmo correre a comprarlo per il bene della società.
La differenza fra i vaccini obbligatori da fare nei primi mesi/anni e l'ennesimo vaccino anti-influenzale penso sia palese a tutti.
Certo, il tetano uccide meta' di coloro che lo prendono pertanto trovo la vaccinazione piu' utile che quello per una malattia con una mortalita' molto bassa.
ConteZero
08-11-2009, 10:56
Chi e' (o meglio era) a rischio si sa solo a posteriori.
Ad oggi tutti quelli che ci hanno lasciato la pelle (o quasi) avevano un cartellone "about to die" sulla testa.
Solo quando lo Stato (che ha facoltà di produrre anche a gratis il vaccino) non lo fa e poi lascia intendere che dovremmo correre a comprarlo per il bene della società.
Su questo quoto. Se e' vero che la societa' risparmia dovrebbe fornire il vaccino gratuitamente altrimenti sospetto che quel che mi viene detto non sia vero.
Ad oggi tutti quelli che ci hanno lasciato la pelle (o quasi) avevano un cartellone "about to die" sulla testa.
In Italia per ora e' vero. Dagli States giungono notizie di molte persone sane decedute. La statistica potrebbe essere falsata dal fatto che il medico in USA costa e molto pertanto si sono rivolti a lui solo le persone gia in gravi condizioni.
zerothehero
08-11-2009, 10:59
Certo, il tetano uccide meta' di coloro che lo prendono pertanto trovo la vaccinazione piu' utile che quello per una malattia con una mortalita' molto bassa.
Il problema non sono i 4-5000 morti per la stagionale e i morituri futuri per via della pandemica.
Se ancora non è chiaro questo punto, mi sa che la fate apposta. :D
Il problema non sono i 4-5000 morti per la stagionale e i morituri futuri per via della pandemica.
Se ancora non è chiaro questo punto, mi sa che la fate apposta. :D
Ho scritto molti altri post dove ho scritto chiaramente quali sono i problemi.
ci lamentiamo sempre che siamo in "troppi" che se continuiamo di questo passo la terra non basterà più e poi vogliamo tutti salvarci dai vari virus?:D .......naturalmente sto scherzando. vedo in giro troppa confusione, ieri per strada ho sentito un signore dire "moriranno solo i bambini":mbe: , altri dire "io ho passato già l'asiatica sono tranquilla". Al supermercato c'era un signore che continuava a starnutire ed a tossire, era in fila alla cassa e nel giro di 30 secondi molte persone si sono allontanate:D cose mai viste.
ci lamentiamo sempre che siamo in "troppi" che se continuiamo di questo passo la terra non basterà più e poi vogliamo tutti salvarci dai vari virus?:D .......naturalmente sto scherzando. vedo in giro troppa confusione, ieri per strada ho sentito un signore dire "moriranno solo i bambini":mbe: , altri dire "io ho passato già l'asiatica sono tranquilla". Al supermercato c'era un signore che continuava a starnutire ed a tossire, era in fila alla cassa e nel giro di 30 secondi molte persone si sono allontanate:D cose mai viste.
Di solito chi dice "siamo in troppi" non si suicida coerentemente alle sue idee ma muore di paura quando io gli tossisco alle spalle non sapendo che ho una laringite cronica da reflusso, assolutamente non contagiosa.
Di solito chi dice "siamo in troppi" non si suicida coerentemente alle sue idee ma muore di paura quando io gli tossisco alle spalle non sapendo che ho una laringite cronica da reflusso, assolutamente non contagiosa.
Per l'appunto....
ConteZero
08-11-2009, 11:21
Io ho trovato una frase più adatta: "SiETE in troppi"
Per l'appunto....
Penso di attaccarmi un cartello al collo per evitare il panico comunque quando si abbassano le temperature e' tutto un coro di tosse e starnuti ed accade ogni anno solo che quest'anno si nota.
Penso di attaccarmi un cartello al collo per evitare il panico comunque quando si abbassano le temperature e' tutto un coro di tosse e starnuti ed accade ogni anno solo che quest'anno si nota.
La maglietta fa piu fashion... :O
d'altronde è inevitabile che accada, fintanto che subiamo il bombardamento mediatico da fine del mondo.
Mi sono tornate in mente alcune scene in Piazza San Marco, nel pieno dell'allarme aviaria :asd:
ConteZero
08-11-2009, 11:41
In stile informatico... logo Intel, scritta "Monatto inside" :O
d'altronde è inevitabile che accada, fintanto che subiamo il bombardamento mediatico da fine del mondo.
Mi sono tornate in mente alcune scene in Piazza San Marco, nel pieno dell'allarme aviaria :asd:
Comincia a fare freddo e con la sola maglietta mi becco la polmonite senza bisogno di passare dall'influenza:D
Riguardo al bombardamento mediatico stavo ora pensando che senza questo non mi sarei accorto che c'e' un'influenza in giro, il solito paio di colleghi in malattia qualche giorno in un mese come sempre.
...Peraltro un bambino, appena va all'asilo, è come un XP senza service pack messo in rete, si comincia a prendere tutto quel che c'è in giro ed a fare anticorpi a raffica.
Questo e' vero....Addirittura il mio professore di immunologia "consigliava" di diciamo non tenere troppo puliti (nel senso non di non lavarli,non vorrei scatenare un putiferio eh'! ma soltanto di non essere apprensivi come le mamme di oggi) i bambiani fino ai 3 anni perche' il sistema immunitario "apprende" tutto quello che e' dannoso per l'organismo a diventa molto piu' efficieni te per il futuro perche' ha in memoria molti piu' "agenti dannosi" chiamiamoli cosi' rispetto ad un bambino che ha vissuto i primi anni di vita sotto una campana di vetro.
La fase cruciale,quindi,secondo il mio prof.,sono i 3 anni......Se il bambino si e' ammalato tanto,in gioventu' sara' molto piu' forte rispetto a chi non si e mai beccato niente da piccolo....
Sul fatto che alcuni vaccini siano indispensabili,sono d'accordissimo con chi lo diceva.....
Siamo nel 2010 e non e' certo bello morire di tetano quando una semplice puntura ti copre per 10 o piu' anni.....
Senno',ritorniamo alla selezione naturale e via......
Questo e' vero....Addirittura il mio professore di immunologia "consigliava" di diciamo non tenere troppo puliti (nel senso non di non lavarli,non vorrei scatenare un putiferio eh'! ma soltanto di non essere apprensivi come le mamme di oggi) i bambiani fino ai 3 anni perche' il sistema immunitario "apprende" tutto quello che e' dannoso per l'organismo a diventa molto piu' efficieni te per il futuro perche' ha in memoria molti piu' "agenti dannosi" chiamiamoli cosi' rispetto ad un bambino che ha vissuto i primi anni di vita sotto una campana di vetro.
La fase cruciale,quindi,secondo il mio prof.,sono i 3 anni......Se il bambino si e' ammalato tanto,in gioventu' sara' molto piu' forte rispetto a chi non si e mai beccato niente da piccolo....
Sul fatto che alcuni vaccini siano indispensabili,sono d'accordissimo con chi lo diceva.....
Siamo nel 2010 e non e' certo bello morire di tetano quando una semplice puntura ti copre per 10 o piu' anni.....
Quoto in toto.
ConteZero
08-11-2009, 12:05
Oh, approposito... che è il cosiddetto "Peccato originale antigenico" che ho sentito nominare a volte in relazione alle influenze ?
superkoala
08-11-2009, 12:24
Scusate... vorrei riprendere un attimo il discorso dell'altra discussione (quella che è stata chiusa), dove è stato detto:
"...La disinformazione non è una bella cosa. A titolo di esempio: lo squalene è un centinaio di anni che viene usato in medicina e quindi è un adiuvante oserei dire largamente testato di cui non c'è in letteratura una sola riga che ne descriva effetti negativi. Magari la "sindrome del Golfo" sarebbe più logico farla dipendere da altri fattori, chessò, uranio impoverito..."
Qualcuno mi può spiegare, allora, perché la FDA ne ha vietato l'uso nei vaccini???
:confused:
Scusate... vorrei riprendere un attimo il discorso dell'altra discussione (quella che è stata chiusa), dove è stato detto:
"...La disinformazione non è una bella cosa. A titolo di esempio: lo squalene è un centinaio di anni che viene usato in medicina e quindi è un adiuvante oserei dire largamente testato di cui non c'è in letteratura una sola riga che ne descriva effetti negativi. Magari la "sindrome del Golfo" sarebbe più logico farla dipendere da altri fattori, chessò, uranio impoverito..."
Qualcuno mi può spiegare, allora, perché la FDA ne ha vietato l'uso nei vaccini???
:confused:
C'e' il sospetto che possa provocare malattie autoimmuni. Per l'influenza stagionale viene prescritto per le persone oltre i 65 anni. Il vaccino con squalene e' piu' efficace, per le persone molto anziane l'influenza e' facilmente letale ed inoltre non hanno il tempo di sviluppare tali malattie.
Per le persone di eta' inferiore si usa il vaccino senza squalene prodotto dalla stessa azienda.
Non so perche' in Italia sia distribuito (per l'h1n1) il solo vaccino adiuvato.
IMHO naturalmente, ribadisco che non sono medico.
superkoala
08-11-2009, 12:55
Perché costa meno e, a parità di costo, se ne produce di più???
:stordita:
Perché costa meno e, a parità di costo, se ne produce di più???
:stordita:
Per l'influenza stagionale l'adiuvato costa di piu'
:read: (http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/influpozzi%20adiuvato%201sir%2008-09.htm)
Puoi anche leggere che i rischi sono scritti sulla scheda, non occorre attendere i siti complottisti.
Oh, approposito... che è il cosiddetto "Peccato originale antigenico" che ho sentito nominare a volte in relazione alle influenze ?
Ne ho sentito parlare anche io ma proprio nel dettaglio non lo so'.
Ti dico cosa so' io a grandi linee sul "peccato" in maniera semplice:
Allora,diciamo subito che le sostanze estranee che entrano nel nostro corpo non hanno la "carta d'identita" giusta (come invece tutte le cellule del nostro corpo) e si chiamano antigeni e quindi vengono immediatamente riconosciute ed attaccate.
Ogni antigene possiede diversi "parti" piu' piccoline che si chiamano determinanti antigenici che legano l'anticorpo.
Quando il "nemico" entra,si attivano una serie di meccanismi di difesa tra cui la produzione di anticorpi proprio per quella carta d'identita' estranea e si crea una vera e propria "memoria immunologica" contro quella specifica carta d'identica' estranea.
Cosi' facendo,il corpo,tiene una specie di riserva "di truppe" (anticorpi) pronte ad entrare in azione appena quella carta d'identita' estranea si dovesse ripresentare (perche',la produzione di anticorpi non e' immediata appena entrano carte d'identita' "strane"...)
Ed e' qui che entra in gioco la tua domanda:
Infatti,proprio per risparmiar tempo,energie e eventuali iperproduzioni dello stesso anticorpo contro la nostra famosa carta d'identita estranea,il nosto corpo impedisce alle cellule precursori della produzione di anticorpi, di maturare e di diventare attive e funzionali ma in questo modo,se la carta d'identica' e' leggermente diversa da quella che entra (ma e' sempre lo stesso nemico,questo e' fondamentale per capire!!!;quindi,detto in termini tecnici "se si crea una variante dei determinanti antigenici dello stesso antigene)
il corpo "subisce" il colpo perche' ha poche truppe a disposizione perche' i meccanismi di riconoscimento sono stati "fregati" dalla variante dello stesso nemico.
E' chiaro che il corpo rimedia subito,ma questa "falla" viene sfruttata da molti microrganismi.
Spero di esser stato chiaro,e' difficile trovare parole ed esempi semplici per queste cose.:)
Bravo.
Noi non li abbiamo mai vaccinati per l'influenza stagionale, e non lo faremo neppure quest'anno.
LuVi
ConteZero
08-11-2009, 14:56
Ne ho sentito parlare anche io ma proprio nel dettaglio non lo so'.
Ti dico cosa so' io a grandi linee sul "peccato" in maniera semplice:
Allora,diciamo subito che le sostanze estranee che entrano nel nostro corpo non hanno la "carta d'identita" giusta (come invece tutte le cellule del nostro corpo) e si chiamano antigeni e quindi vengono immediatamente riconosciute ed attaccate.
Ogni antigene possiede diversi "parti" piu' piccoline che si chiamano determinanti antigenici che legano l'anticorpo.
Quando il "nemico" entra,si attivano una serie di meccanismi di difesa tra cui la produzione di anticorpi proprio per quella carta d'identita' estranea e si crea una vera e propria "memoria immunologica" contro quella specifica carta d'identica' estranea.
Cosi' facendo,il corpo,tiene una specie di riserva "di truppe" (anticorpi) pronte ad entrare in azione appena quella carta d'identita' estranea si dovesse ripresentare (perche',la produzione di anticorpi non e' immediata appena entrano carte d'identita' "strane"...)
Ed e' qui che entra in gioco la tua domanda:
Infatti,proprio per risparmiar tempo,energie e eventuali iperproduzioni dello stesso anticorpo contro la nostra famosa carta d'identita estranea,il nosto corpo impedisce alle cellule precursori della produzione di anticorpi, di maturare e di diventare attive e funzionali ma in questo modo,se la carta d'identica' e' leggermente diversa da quella che entra (ma e' sempre lo stesso nemico,questo e' fondamentale per capire!!!;quindi,detto in termini tecnici "se si crea una variante dei determinanti antigenici dello stesso antigene)
il corpo "subisce" il colpo perche' ha poche truppe a disposizione perche' i meccanismi di riconoscimento sono stati "fregati" dalla variante dello stesso nemico.
E' chiaro che il corpo rimedia subito,ma questa "falla" viene sfruttata da molti microrganismi.
Spero di esser stato chiaro,e' difficile trovare parole ed esempi semplici per queste cose.:)
Io ho sentito parlare delle difese immunologiche solo in relazione al sistema delle CD4 (che poi sono le cellule bersaglio dell'AIDS) e CD8.
Ci si riferisce a quelle ?
Bravo.
Noi non li abbiamo mai vaccinati per l'influenza stagionale, e non lo faremo neppure quest'anno.
LuVi
;)
Se avessi figli,lo farei anch'io.
Per il momento lo faccio con me stesso e consiglio ai miei amici di non vaccinarsi (salvo patologie specifiche)
superkoala
08-11-2009, 15:10
Per l'influenza stagionale l'adiuvato costa di piu'
:read: (http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/influpozzi%20adiuvato%201sir%2008-09.htm)
Puoi anche leggere che i rischi sono scritti sulla scheda, non occorre attendere i siti complottisti.
No, non hai capito... costa meno a chi lo produce e quindi, a parità di prezzo per l'acquirente, c'è un guadagno maggiore!!!
Se, per esempio, con x quantità di principio attivo puoi fare 10 vaccini, diluendo con lo squalene ne puoi fare 20...
ConteZero
08-11-2009, 15:27
Detta semplicemente l'efficacia che qui si ha con A mg di principio attivo misto squalene in USA (dove lo squalene è vietato) si ha solo usando 2 x A mg di principio attivo.
Detta semplicemente l'efficacia che qui si ha con A mg di principio attivo misto squalene in USA (dove lo squalene è vietato) si ha solo usando 2 x A mg di principio attivo.
Non credo sia cosi'. Lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria. Per il vaccino stagionale, prodotto in Italia, il prodotto con lo squalene viene venduto a 10 contro gli 8 di quello senza. Non vedo perche' dovrebbero vendere a due euro meno il prodotto che costa di piu'.
Attengo comunque rettifiche da parte di chi ne sa di piu'.
ConteZero
08-11-2009, 16:10
Non credo sia cosi'. Lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria. Per il vaccino stagionale, prodotto in Italia, il prodotto con lo squalene viene venduto a 10 contro gli 8 di quello senza. Non vedo perche' dovrebbero vendere a due euro meno il prodotto che costa di piu'.
Attengo comunque rettifiche da parte di chi ne sa di piu'.
Il vantaggio dello squalene dovrebbe essere proprio quello di mettere in allarme il sistema immunitario, cosa che rende più efficaci anche dosi minori di vaccino.
In assenza di un "attivatore" altrettanto potente è necessario immettere una dose di vaccino superiore per ottenere la stessa risposta del sistema immunitario (e quindi l'immunizzazione).
Considerando che il farmaco va via come il pane e che il fattore limitante è proprio la quantità di vaccino che la società produttrice riesce a sintetizzare è ovvio che se con lo squalene riesci a mettere metà dose hai raddoppiato gli utili.
-questo a quel che ho capito io, ma anch'io ne so pochino in merito-
LINK (http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE5A706S20091108)
H1N1, capo Commissione vaccini pediatri: è virus mediatico
MILANO (Reuters) - Per il presidente della Commissione vaccini della Società italiana pediatri l'influenza H1N1 è un virus mediatico e l'attenzione che gli dedicano i mezzi di informazione è del tutto ingiustificata.
"Questo è un virus mediatico", ha detto il dottor Alberto Ugazio intervistato alla radio Cnr media. "Non discuto il fatto che ci si trovi di fronte a una pandemia e che questa provochi vittime, ma l'esposizione sui mass-media è del tutto ingiustificata".
"Basti pensare che l'influenza stagionale causa un numero di morti dieci volte superiore -- sono le dichiarazioni del medico ai microfoni di Cnr media secondo quanto riportato sul sito dell'emittente -- E anche tra i bambini la normale influenza causa ogni anno decine di decessi che però non fanno notizia".
Ieri ha avuto ampio risalto la notizia del decesso di una bimba di 8 mesi, positiva al virus H1N1, all'ospedale Cardarelli di Napoli per una polmonite bilaterale. Sempre ieri il bollettino quotidiano emesso dal ministero della Salute, ha comunicato che i casi stimati in Italia sono 785.000, con 161 ricoveri e 29 decessi sinora, di cui 11 in Campania. La quasi totalità delle vittime aveva patologie gravi pregresse all'influenza: diverse delle vittime erano affette da tumori in fase terminale.
"Anche le ipotesi di una mutazione del virus sono scontate e creano solo allarmismo", dice il dottor Ugazio. "I pericoli qui sono altri: cominciamo a vedere medici che negli ospedali non riescono ad assistere malati gravi perché i servizi essenziali sono assaliti da presunti malati".
"Ai genitori ripeto: se il vostro bambino ha la febbre, tenetelo a casa", conclude il suo intervento alla radio il presidente della Commissione vaccini della Società italiana pediatri.
superkoala
08-11-2009, 16:38
Non credo sia cosi'. Lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria...
Detta così sembrerebbe che lo squalene sia indispensabile, mentre in America è vietato, eppure i vaccini li fanno lo stesso!!!
Non è che lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria con BASSE quantità di principio attivo???
Detta così sembrerebbe che lo squalene sia indispensabile, mentre in America è vietato, eppure i vaccini li fanno lo stesso!!!
Non è che lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria con BASSE quantità di principio attivo???
Non e' indispensabile. Si usa per i vecchi che devono avere una protezione maggiore dato che per loro l'influenza e' pericolosa e visto che non hanno il tempo di sviluppare le patologie che si sospettano e che si manifesterebbero dopo molti anni.
Se guardi il link che ho dato prima vedi che ilvaccino adiuvato e' prescritto solo per ultra65enni.
In USA comunque lo hanno vietato per tutti.
.....Non è che lo squalene viene aggiunto per potenziare la risposta immunitaria con BASSE quantità di principio attivo???
Anche io sospetto fortemente la stessa cosa.....
Ci vorrebbe qualcuno laureato in farmacologia per dare una conferma/smentita o rettifica
Anche io sospetto fortemente la stessa cosa.....
Ci vorrebbe qualcuno laureato in farmacologia per dare una conferma/smentita o rettifica
Conosco gente che lavora in un'azienda produttrice di vaccini in un paese dalle mie parti. Chiedero' loro qualcosa quando vado la.
Non e' indispensabile. Si usa per i vecchi che devono avere una protezione maggiore dato che per loro l'influenza e' pericolosa e visto che non hanno il tempo di sviluppare le patologie che si sospettano e che si manifesterebbero dopo molti anni.
Se guardi il link che ho dato prima vedi che ilvaccino adiuvato e' prescritto solo per ultra65enni.
In USA comunque lo hanno vietato per tutti.
In teteschia sono messi peggio: il vaccino adiuvato è prescritto solo per la plebe, i ministri e i sodati in Afghanistan avranno quello senza squalene... http://yespolitical.wordpress.com/2009/10/24/a-h1n1-lo-scetticismo-sul-vaccino-in-germania-vaccino-senza-squalene-per-pochi/
{|e;29607409']In teteschia sono messi peggio: il vaccino adiuvato è prescritto solo per la plebe, i ministri e i sodati in Afghanistan avranno quello senza squalene... http://yespolitical.wordpress.com/2009/10/24/a-h1n1-lo-scetticismo-sul-vaccino-in-germania-vaccino-senza-squalene-per-pochi/
Questo preponderebbe per la questione di costo. Che lo dicano, mettano in commercio ambedue le versioni facendo pagare di piu' quella che costa di piu' se cosi fosse.
Apix_1024
08-11-2009, 17:03
Bravo.
LuVi
bravo per fortuna ci sono ancora genitori con la testa sulle spalle... siamo arrivati a vaccinarci per le influenze stagionali... tanto vale modificare il nostro genoma per non farci fare anticorpi e iniettarci schifezze dalla mattina alla sera...
io soffro di allergia ai pollini (molti pollini, diciamo tutti), ho il raffreddore circa 11 mesi l'anno e i vaccini per me se li possono far marcire nei loro laboratori!
se mi viene l'influenza passerà in due o tre giorni e che cappero. sempre è stato così e sempre sarà così se si lascia un pò di libertà d'azione al proprio sistema immunitario.:D
F1R3BL4D3
08-11-2009, 17:08
bravo per fortuna ci sono ancora genitori con la testa sulle spalle... siamo arrivati a vaccinarci per le influenze stagionali... tanto vale modificare il nostro genoma per non farci fare anticorpi e iniettarci schifezze dalla mattina alla sera...
io soffro di allergia ai pollini (molti pollini, diciamo tutti), ho il raffreddore circa 11 mesi l'anno e i vaccini per me se li possono far marcire nei loro laboratori!
se mi viene l'influenza passerà in due o tre giorni e che cappero. sempre è stato così e sempre sarà così se si lascia un pò di libertà d'azione al proprio sistema immunitario.:D
Il sistema immunitario, per quanto sia un bellissimo esempio di quanto la natura sia ingegnosa, non è sempre all'altezza.
Il sistema immunitario, per quanto sia un bellissimo esempio di quanto la natura sia ingegnosa, non è sempre all'altezza.
Sicuramente esistono dei casi problematici, ma sicuramente non sono la norma ;)
LuVi
Prima dei vaccini i bambini se li portava via il vaiolo e la difterite ma ormai siamo arrivati al punto di sputare nel piatto dove mangiamo e ragionare come quelli che predicano contro il progresso e sono sempre davanti al PC.
Per l'influenza lo ritengo eccessivo anch'io con le eccezione degli anziani e malati cronici per i quali anche questa puo' essere pericolosa.
LuVi
Nel tetano il sistema immunitario cede in piu' della meta' dei casi.
Apix_1024
08-11-2009, 17:16
su questo non si discute ;) ma vaccinarsi ogni santo anno contro il primo virus dell'influenza che dà come sintomi: tosse mal di gola, mal di testa, raffreddore e febbre a me sembra un tantinello eccessivo...
cavolo non si può dare l'aiutino alla prima difficoltà perchè altrimenti il nostro sistema immunitario si abitua a riceve l'aiutino tutte le volte e alla fine si gratta i maroni costantemente e ci si ammala al primo colpo di tosse di uno a 100km di distanza :D
cmq ognuno è libero di vaccinarsi, io preferisco ammalarmi e guarire autonomamente.
LuVi
quoto!
Data la vostra fiducia sul sistema immunitario comincerei ad evitare l'uso del preservativo nei rapporti a rischio.
ConteZero
08-11-2009, 17:18
Questo preponderebbe per la questione di costo. Che lo dicano, mettano in commercio ambedue le versioni facendo pagare di piu' quella che costa di piu' se cosi fosse.
Non è così facile.
La versione più cara a quanto mi pare di capire richiede (me l'ha detto mio suocero, da fonti ospedaliere) più principio attivo.
Se si vendesse in massa il non adiuvato ci sarebbe molto meno vaccino in giro.
Apix_1024
08-11-2009, 17:18
Prima dei vaccini i bambini se li portava via il vaiolo e la difterite ma ormai siamo arrivati al punto di sputare nel piatto dove mangiamo e ragionare come quelli che predicano contro il progresso e sono sempre davanti al PC.
Per l'influenza lo ritengo eccessivo anch'io con le eccezione degli anziani e malati cronici per i quali anche questa puo' essere pericolosa.
Nel tetano il sistema immunitario cede in piu' della meta' dei casi.
io non predico contro il progresso ma vaccinarsi per l'influenza che ha dato coem tasso di mortalità una percentuale irrisoria e dovuta a complicazioni già preesistenti nel paziente mi pare una bella forzatura:D
tetano, vaiolo, polmonite, difterite e compagnia bella avevano un tasso di mortalità ben più alto se non ricordo male :asd:
come se il problema dei vaccini fosse solamente lo squalene...
su questo non si discute ;) ma vaccinarsi ogni santo anno contro il primo virus dell'influenza che dà come sintomi: tosse mal di gola, mal di testa, raffreddore e febbre a me sembra un tantinello eccessivo...
cavolo non si può dare l'aiutino alla prima difficoltà perchè altrimenti il nostro sistema immunitario si abitua a riceve l'aiutino tutte le volte e alla fine si gratta i maroni costantemente e ci si ammala al primo colpo di tosse di uno a 100km di distanza :D
cmq ognuno è libero di vaccinarsi, io preferisco ammalarmi e guarire autonomamente.
quoto!
A te si', a me ha dato polmonite virale bilaterale con una settimana di ossigeno e due mesi a casa.
F1R3BL4D3
08-11-2009, 17:19
Per l'influenza stagionale le raccomandazioni sono le solite, per questa (più virulenta ma con un tasso di mortalità minore) ormai dovrebbe essere chiaro il motivo di farsi vaccinare (in soggetti sani).
LuVi
Chiaramente non sono la norma (per fortuna) e sono anche contro ad una iper-medicalizzazione (per vari motivi). Comunque i vaccini non fanno altro che mettere a contatto il s.i. con un antigene per predisporlo ad eventuali aggressioni esterne. Certo, per l'influenza potrebbe sembrare eccessivo, ma per altre tipologie eziologiche "forse" no.
io non predico contro il progresso ma vaccinarsi per l'influenza che ha dato coem tasso di mortalità una percentuale irrisoria e dovuta a complicazioni già preesistenti nel paziente mi pare una bella forzatura:D
tetano, vaiolo, polmonite, difterite e compagnia bella avevano un tasso di mortalità ben più alto se non ricordo male :asd:
Lo ho gia detto questo anche se a me l'influenza una volta ha dato problemi molto seri.
Data la vostra fiducia sul sistema immunitario comincerei ad evitare l'uso del preservativo nei rapporti a rischio.
Abbbboliti da almeno 10 anni :D
Matrimonio, solitudine o amore per il rischio?
Per l'influenza stagionale le raccomandazioni sono le solite, per questa (più virulenta ma con un tasso di mortalità minore) ormai dovrebbe essere chiaro il motivo di farsi vaccinare (in soggetti sani).
Chiaramente non sono la norma (per fortuna) e sono anche contro ad una iper-medicalizzazione (per vari motivi). Comunque i vaccini non fanno altro che mettere a contatto il s.i. con un antigene per predisporlo ad eventuali aggressioni esterne. Certo, per l'influenza potrebbe sembrare eccessivo, ma per altre tipologie eziologiche "forse" no.
Con me contro l'ipermedicalizzazione sfondi una porta aperta, la porta invece resta chiusa contro le demonizzazioni di presidi utili.
Apix_1024
08-11-2009, 17:25
aboliti da 6 anni :D
A te si', a me ha dato polmonite virale bilaterale con una settimana di ossigeno e due mesi a casa.
mi spiace un sacco per te. io alla tosse ci sono abituato, la broncopolmonite l'ho fatta due volte e so cosa si passa. ma per ora a parte i sintomi stagionali non ho ancora accusato nulla. dovesse capitarmi una sistuazione come la tua potrei ricredermi. per ora vivo bene senza vaccini :D
:dissident:
08-11-2009, 17:26
FAIL :rolleyes:
Visto che (spero per te) non siano rapporti a rischio ;)
aboliti da 6 anni :D
mi spiace un sacco per te. io alla tosse ci sono abituato, la broncopolmonite l'ho fatta due volte e so cosa si passa. ma per ora a parte i sintomi stagionali non ho ancora accusato nulla. dovesse capitarmi una sistuazione come la tua potrei ricredermi. per ora vivo bene senza vaccini :D
Nonostante tutto resto fatalista e non faccio il vaccino ma nemmeno lo demonizzo anche se questo e' stato fatto, a mio vedere, troppo di fretta.
Non ho ben capitose hanno abolito i preservativi, i rapporti a rischio o tutti i rapporti:D
Comunque li avevo aboliti anch'io. Per fortuna l'amante della mia ex donna era sano.
Beh,anche se mi fido dei miei Macrofagi&Company oggi come oggi non farei mai a meno dei preservativi.....
A meno che uno non e' fidanzato/sposato da tantissimo tempo e si fida al 100%della sua donna,io non mi fiderei mai ad abbandonarli
Beh,anche se mi fido dei miei Macrofagi&Company oggi come oggi non farei mai a meno dei preservativi.....
A meno che uno non e' fidanzato/sposato da tantissimo tempo e si fida al 100%della sua donna,io non mi fiderei mai ad abbandonarli
Il sistema immunitario e' progettato benissimo ma serve ad assicurare la continuita' della specie e non del singolo individuo ed io sono egoista.
Il sistema immunitario e' progettato benissimo ma serve ad assicurare la continuita' della specie e non del singolo individuo ed io sono egoista.
Fai come ti pare,ognuno e' libero di fare cio' che vuole pur sapendo a cosa si va (potrebbe) andare incontro.:)
superkoala
08-11-2009, 18:09
Non è così facile.
La versione più cara a quanto mi pare di capire richiede (me l'ha detto mio suocero, da fonti ospedaliere) più principio attivo.
Se si vendesse in massa il non adiuvato ci sarebbe molto meno vaccino in giro.
In America si vende in massa il non adiuvato!!!
:muro:
Fai come ti pare,ognuno e' libero di fare cio' che vuole pur sapendo a cosa si va (potrebbe) andare incontro.:)
Infatti ho deciso di non vaccinarmi perche' l'influenza ha una bassa mortalita'.
L'influenza e' comunque una malattia con molte noiose complicazioni che ho avuto. Lo dico come invito a non trascurarla e non a vaccinarsi. Insomma riposo, calduccio e per chi non e' solo come me, tante coccole.
ConteZero
08-11-2009, 18:23
In America si vende in massa il non adiuvato!!!
:muro:
Perché sono costretti per legge a vendere solo quello.
Se poi per gli altri scarseggia... vabé, noi siamo earthlings.
Matrimonio, solitudine o amore per il rischio?
Considera che in questi giorni facciamo 20 anni di conoscenza e abbiamo appena festeggiato 8 anni di matrimonio :)
Ma LOL... FAIL sto cazzo :asd: :asd:
Infatti ho deciso di non vaccinarmi perche' l'influenza ha una bassa mortalita'.
L'influenza e' comunque una malattia con molte noiose complicazioni che ho avuto. Lo dico come invito a non trascurarla e non a vaccinarsi. Insomma riposo, calduccio e per chi non e' solo come me, tante coccole.
Ma si,anche io non mi vaccino!!!
Pensavo ti stessi riferendo ai preservativi con questo tuo post di risposta :D :D
luposelva
08-11-2009, 19:28
Apertura tg5 sull'influenza come di consueto, solo che..... udite udite si raccomandano di non intasare i PS perche' ne verrebbe a meno dell'assistenza a persone che ne neccessitano veramente :muro: :muro:
ma andate a fanc..... è giorni che rompono i maroni per qualche morto e adessso stanno cercando di rattoppare il panico creato. :ncomment: :ncomment:
Considera che in questi giorni facciamo 20 anni di conoscenza e abbiamo appena festeggiato 8 anni di matrimonio :)
offri da bere !
:O
Còl,a,lòz,lòaza
C'e' il sospetto che possa provocare malattie autoimmuni. Per l'influenza stagionale viene prescritto per le persone oltre i 65 anni. Il vaccino con squalene e' piu' efficace, per le persone molto anziane l'influenza e' facilmente letale ed inoltre non hanno il tempo di sviluppare tali malattie.
Per le persone di eta' inferiore si usa il vaccino senza squalene prodotto dalla stessa azienda.
IMHO naturalmente, ribadisco che non sono medico.
FALSO.
Il vaccino con gli adiuvanti è più efficace e rende inutile la seconda somministrazione, tenuto conto che il virus è NUOVO, sconosciuto al nostro sistema immunitario.
Ho saputo che nella Russia asiatica e in Ucraina la situazione è molto più grave che da noi, sono in epidemia reale, la gente va in giro con le maschere, le scuole sono chiuse. Gli ospedali sono sovraffollati, i pazienti sono nei corridoi, e i morti sono parecchi.
ConteZero
08-11-2009, 21:34
Ho saputo che nella Russia asiatica e in Ucraina la situazione è molto più grave che da noi, sono in epidemia reale, la gente va in giro con le maschere, le scuole sono chiuse. Gli ospedali sono sovraffollati, i pazienti sono nei corridoi, e i morti sono parecchi.
Ed ovviamente non c'è mezza velina in merito.
Ah la cortina di ferro...
se mi viene l'influenza passerà in due o tre giorni e che cappero. sempre è stato così e sempre sarà così se si lascia un pò di libertà d'azione al proprio sistema immunitario.:Dquando me la prendo io l'influenza passa in 10 giorni minimo.
Apix_1024
08-11-2009, 22:11
quando me la prendo io l'influenza passa in 10 giorni minimo.
sarà che ho il fisico temprato dalle mille influenze che mi facevo prima dell'età dello sviluppo... cmq io quando la piglio, la piglio grossa ovvero a letto due giorni mezzo moribondo (solitamente siamo sui 38 abbondanti come temp... :asd: manco fossi una cpu/gpu che nerd) ma dopo quei due giorni di fuoco sono come nuovo :D
superkoala
08-11-2009, 23:32
FALSO.
Il vaccino con gli adiuvanti è più efficace e rende inutile la seconda somministrazione, tenuto conto che il virus è NUOVO, sconosciuto al nostro sistema immunitario.
Certo, se lo dici TU... infatti in America è stato vietato!!!
:asd:
Certo, se lo dici TU... infatti in America è stato vietato!!!
:asd:
Prova a chiedere al dott. Giovanni Rezza, epidemiologo dell'Istituto superiore di Sanità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.