View Full Version : Guild Wars 2
No, l'unica cosa certa è che esce entro il 2012.
Il mese preciso è speculazione di tutti :D
I più lo danno per settembre/ottobre
ricordo anche negli anni passati che davano praticamente per certo che uscisse entro l'anno corrente e invece siamo arrivati al 2012 e si dice la stessa cosa, forse più credibile dato che uscirà a breve una beta ma se si posticipasse l'uscita al 2013 non ne sarei affatto sorpreso
RoUge.boh
18-04-2012, 20:47
ricordo anche negli anni passati che davano praticamente per certo che uscisse entro l'anno corrente e invece siamo arrivati al 2012 e si dice la stessa cosa, forse più credibile dato che uscirà a breve una beta ma se si posticipasse l'uscita al 2013 non ne sarei affatto sorpreso
La differenza che la gente l'ha già comprato non possono far ritardare troppo le beta sono partite... =)
No. la differenza è che gli altri anni erano fantasie dei fans che si facevano i viaggi mentali.
Quest'anno invece a gennaio il fondatore di Arenanet in un comunicato ufficiale ha annunciato che Guild Wars 2 esce "later this year". Quindi Guild Wars 2 esce nel 2012.
La fantasia dei fans è ora tutta nell'interpretare quel "later this year" :D
Giugno? Settembre? Dicembre?
Hugoboss1234567890
18-04-2012, 20:54
dove l'hai letto?'
Sono spuntate varie info in giro su internet .... Sembra che da domani dovrebbero darci notizie più certe sugli orari e sul download del client....
:D
RoUge.boh
18-04-2012, 20:56
Sono spuntate varie info in giro su internet .... Sembra che da domani dovrebbero darci notizie più certe sugli orari e sul download del client....
ottimo ottimo ottimo :sofico: :sofico:
Una cosa non ho capito...gw2 che motore grafico userà?
l'evoluzione di quello usato per AION?
No. la differenza è che gli altri anni erano fantasie dei fans che si facevano i viaggi mentali.
Quest'anno invece a gennaio il fondatore di Arenanet in un comunicato ufficiale ha annunciato che Guild Wars 2 esce "later this year". Quindi Guild Wars 2 esce nel 2012.
La fantasia dei fans è ora tutta nell'interpretare quel "later this year" :D
Giugno? Settembre? Dicembre?
Si capisco ma la differenza tra "later this year" and begin next year è davvero pochissima e ribadisco che non mi stupirei se fosse così xD
Ma io sono un fan e ho giocato al primo per oltre 6 anni per cui spero che le parole del fondatore di arenanet siano veritiere :)
Un motore grafico sviluppato internamente da Arenanet.
RoUge.boh
18-04-2012, 20:59
Un motore grafico sviluppato internamente da Arenanet.
Sara l'evoluzione del 1...speriamo che non ci siano problemi a livello di driver... :rolleyes:
Hugoboss1234567890
18-04-2012, 21:14
l'evoluzione di quello usato per AION?
Non vorrei dire caxxate ma mi sa che ho letto da qualche parte che è un motore fatto da Arenanet proprio per guild wars infatti è ancora molto da ottimizzare
Hugoboss1234567890
18-04-2012, 21:17
Si capisco ma la differenza tra "later this year" and begin next year è davvero pochissima e ribadisco che non mi stupirei se fosse così xD
Ma io sono un fan e ho giocato al primo per oltre 6 anni per cui spero che le parole del fondatore di arenanet siano veritiere :)
Ti posso garantire che l'intenzione di Arena è di farlo uscire quest'anno...fidati ;) .... Se non uscirà sarà solo per qualche motivo molto grave ma credo sia veramente difficile
Ti posso garantire che l'intenzione di Arena è di farlo uscire quest'anno...fidati ;) .... Se non uscirà sarà solo per qualche motivo molto grave ma credo sia veramente difficile
Che ben venga allora :D
Obi 2 Kenobi
18-04-2012, 21:44
Non vorrei dire caxxate ma mi sa che ho letto da qualche parte che è un motore fatto da Arenanet proprio per guild wars infatti è ancora molto da ottimizzare
no no il motore è lo stesso del primo, potenziato e ottimizzato.
Hugoboss1234567890
18-04-2012, 21:55
no no il motore è lo stesso del primo, potenziato e ottimizzato.
Beh ripeto non ne sono sicuro, però mi pare strano abbiano usato un motore vecchio di 10 anni :confused:
finalmente una data...era ora.
RoUge.boh
18-04-2012, 22:11
Beh ripeto non ne sono sicuro, però mi pare strano abbiano usato un motore vecchio di 10 anni :confused:
non è assolutamente vero...sicuramente è stato implementato con i supporti DX11.. (spero vivamente che abbiano messo la TASSELLAZIONE se no mi arrabbio...) dai video che ho potuto vedere la grafica al massimo e molto bella.. ora aspetto di giocarlo dal vivo..
Hugoboss1234567890
18-04-2012, 22:29
non è assolutamente vero...sicuramente è stato implementato con i supporti DX11.. (spero vivamente che abbiano messo la TASSELLAZIONE se no mi arrabbio...) dai video che ho potuto vedere la grafica al massimo e molto bella.. ora aspetto di giocarlo dal vivo..
La grafica è molto bella e le ambientazioni sono veramente fatte bene ... Coinvolgono molto
ShadowMan
18-04-2012, 22:35
La differenza che la gente l'ha già comprato non possono far ritardare troppo le beta sono partite... =)
Perché? :fagiano:
Mi sembra che hai diritto a dei weekend beta, non hanno mai specificato quali e quando :asd:
finalmente una data...era ora.
<3
ShadowMan
18-04-2012, 22:39
no no il motore è lo stesso del primo, potenziato e mal ottimizzato.
fixed :sofico:
Hugoboss1234567890
18-04-2012, 22:53
Obi 2 Kenobi
19-04-2012, 00:49
niente tessellazione o directx 11 (magari in futuro FORSE le metteranno ma dubito). Il motore è lo stesso del primo con il supporto alle directx 10 e al 3d stereoscopico.
Sono sicuro di quello che dico perchè seguo la cosa da quando uscì eye of the north per gw1.
Se non mi credete posso cercare link a riguardo (domani non ci sono, magari stasera, se non sono troppo stanco, o dopodomani).
Comunque che vi aspettavate? E' un mmorpg non un fps, e da quello che si è visto mi sembra che graficamente vada piuttosto bene.
Perché? :fagiano:
Mi sembra che hai diritto a dei weekend beta, non hanno mai specificato quali e quando :asd:
hahaha mi sembra giusto
RoUge.boh
19-04-2012, 06:51
niente tessellazione o directx 11 (magari in futuro FORSE le metteranno ma dubito). Il motore è lo stesso del primo con il supporto alle directx 10 e al 3d stereoscopico.
Sono sicuro di quello che dico perchè seguo la cosa da quando uscì eye of the north per gw1.
Se non mi credete posso cercare link a riguardo (domani non ci sono, magari stasera, se non sono troppo stanco, o dopodomani).
Comunque che vi aspettavate? E' un mmorpg non un fps, e da quello che si è visto mi sembra che graficamente vada piuttosto bene.
beh abbiamo da anni schede grafiche stra potente con DX11 che c'è ne facciamo?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
AION ha una bellissima grafica per esempio molto ma molto pesante e ricca se si mette tutto in full anche se anche lui non ha la tassellazione..
Speravo visto tutta questa attesa in una grafica eccelsa...non che adesso sia brutta per carità ma essendo che è un gioco sviluppato per PC e non console speravo se permetti di poter godere delle ultime innovazioni...
Ho visto i video e la grafica non è brutta per carità...però uno si potrebbe aspettare un pochino di meglio o no?
cronos1990
19-04-2012, 07:20
l'evoluzione di quello usato per AION?Piccola annotazione: il motore di AION è una versione modificata di quello di Far Cry.
Comunque già il motore di gioco di GW1 era una piccola perla, per cui mi fido abbastanza di un qualcosa fatto da Arena.net.
Comunque che vi aspettavate? E' un mmorpg non un fps, e da quello che si è visto mi sembra che graficamente vada piuttosto bene.Infatti.
Se volete grafica da urlo, cambiate genere di giochi. Che io sappia, gli unici MMO che hanno una grafica superiore alla media sono AoC e TERA (e sinceramente per "sentito dire").
beh abbiamo da anni schede grafiche stra potente con DX11 che c'è ne facciamo?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Gli MMO son studiati SIA per lavorare su un numero altissimo di macchine SIA per reggere al meglio il carico di lavoro sulla linea dati (ADSL, quindi sui server e tutto il quanto annesso e connesso).
Grafica troppo pompata vuol dire tagliare grossa parte della fetta di utenti ed al tempo stesso creare problemi anche gravi che poi rientrano nella cosiddetta casistica del "lag" in gioco.
AION, come scritto sopra, sfrutta una versione modificata del primo CryEngine, per quello ha di per se un'ottima grafica... peccato che poi abbia i suoi bei grattacapi ad FPS e lag quando hai attorno 3 persone messe in croce o ci sono molti effetti a schermo.
Per dire, quando gioco a LOTRO non ho nessun problema, poi appena arrivo alla famigerata "Galtrev" il gioco inizia ad andare a fotogrammi :asd:
Non dimentichiamo che GW ha un'importante componente PvP, e li ciò che più conta è l'avere fluidità... orpelli grafici vari sono solo dannosi.
Penso che la grafica in un mmorpg sia l'ultima delle priorità (mia).
Ma anche le software house cercano di tenere sempre il più bassi possibili i requisiti dei giochi per arrivare ad un bacino di utenza il più ampio possibile.
Dite quello che volete ma un bel po' del successo di WOW deriva anche dal fatto che gira fluidissimo su qualsiasi baraccone.
Inoltre i tempi di sviluppo di un mmorpg sono lunghi quasi il doppio di un gioco single player quindi partono già "superati" graficamente. Gw2 è partito nel 2007 eh.
E in un ultima analisi approvo la scelta di non puntare su una grafica stile "fotorealismo" ma una più "stilizzata" perchè in questo modo il gioco invecchierà molto meglio.
Hugoboss1234567890
19-04-2012, 08:14
Piccola annotazione: il motore di AION è una versione modificata di quello di Far Cry.
Comunque già il motore di gioco di GW1 era una piccola perla, per cui mi fido abbastanza di un qualcosa fatto da Arena.net.
Infatti.
Se volete grafica da urlo, cambiate genere di giochi. Che io sappia, gli unici MMO che hanno una grafica superiore alla media sono AoC e TERA (e sinceramente per "sentito dire").
Gli MMO son studiati SIA per lavorare su un numero altissimo di macchine SIA per reggere al meglio il carico di lavoro sulla linea dati (ADSL, quindi sui server e tutto il quanto annesso e connesso).
Grafica troppo pompata vuol dire tagliare grossa parte della fetta di utenti ed al tempo stesso creare problemi anche gravi che poi rientrano nella cosiddetta casistica del "lag" in gioco.
AION, come scritto sopra, sfrutta una versione modificata del primo CryEngine, per quello ha di per se un'ottima grafica... peccato che poi abbia i suoi bei grattacapi ad FPS e lag quando hai attorno 3 persone messe in croce o ci sono molti effetti a schermo.
Per dire, quando gioco a LOTRO non ho nessun problema, poi appena arrivo alla famigerata "Galtrev" il gioco inizia ad andare a fotogrammi :asd:
Non dimentichiamo che GW ha un'importante componente PvP, e li ciò che più conta è l'avere fluidità... orpelli grafici vari sono solo dannosi.
La grafica di GW2 è certamente molto superiore a quella di Aion ... avendo avuto il piacere di provare anche TERA posso dire che, benchè la grafica di TERA sia davvero bella per alcune cose (come il terreno ad esempio) ritengo quello di GW2 superiore a TERA (in TERA il terrenp mi è sembrato un po' finto come disegnato)... purtroppo per i PG vale il contrario:( cmq la grafica è davvero ottima... per il discorso DX11 etc. Arena sta cercando di non tagliare fuori i mercati dove il parco macchine non è propriamente all'ultimo grido e questa cosa la ritengo una gran bella cosa, almeno chi ha un pc un po' datato può continuare a giocare anche se dovrà togliere un po' di dettaglio, ma cmq meglio di niente... Aggiungo che anche a basso dettaglio GW2 è molto bello da vedere e non manca di nulla... poi ricordatevi che c'è il discorso PVP nel WvsW ... si sono inventati un motore scalabile che in caso di presenza massiva di personaggi degrada la qualità a favore delle prestazioni... insomma devono tenere in considerazione molti fattori quindi dobbiamo avere fede :D
cronos1990
19-04-2012, 08:26
Beh, AION è pur sempre un gioco uscito 4 anni fa (mi pare 4) sfruttando un motore grafico che già all'epoca era comunque datato, seppur risistemato (Far Cry è del 2004). Ci mancherebbe che la grafica di GW2 sia peggiore :D
Tralsaciamo poi il fatto che, per me, artisticamente AION non mi ha mai detto nulla.
Tra l'altro, in linea col pensiero di otacu, la grafica fotorealistica sinceramente non la voglio nè mi aggrada. Preferisco di gran lunga una grafica più stilizzata con tocchi di fantasia. Magari tendente al cartoonesco, però non come quella di WoW (che è anche stereotipata verso l'ironico) ma con uno stile più "serioso" rispetto al gioco della Blizzard.
Hugoboss1234567890
19-04-2012, 09:53
Beh, AION è pur sempre un gioco uscito 4 anni fa (mi pare 4) sfruttando un motore grafico che già all'epoca era comunque datato, seppur risistemato (Far Cry è del 2004). Ci mancherebbe che la grafica di GW2 sia peggiore :D
Tralsaciamo poi il fatto che, per me, artisticamente AION non mi ha mai detto nulla.
Tra l'altro, in linea col pensiero di otacu, la grafica fotorealistica sinceramente non la voglio nè mi aggrada. Preferisco di gran lunga una grafica più stilizzata con tocchi di fantasia. Magari tendente al cartoonesco, però non come quella di WoW (che è anche stereotipata verso l'ironico) ma con uno stile più "serioso" rispetto al gioco della Blizzard.
Si era per fare cmq un esempio di come è messo GW2 che ho usato Aion (visto che se ne è parlato) ... poi i gusti sono gusti.. per esempio a me la grafica di WoW fa letteramlente cagare... uno dei motivi per cui non l'ho mai giocato nemmeno free!
TERA e GW2 hanno due stili diversi e devo dire tutti e due molto carini (poi ci sono i gusti personali) per esempio di TERA mi piace l'estetica del PG ma non le movenze nonchè gli improbabili tacchi a spillo delle Lady mentre vanno in combattimento :ciapet: ... in GW2 per esempio è molto carino il fatto che in Città il PG lo puoi vestire con abiti cittadini :eek: ....
cronos1990
19-04-2012, 10:09
Va bo, TERA quanto a vestiti sembra quasi di stare dentro ad un bordello o in Corso Buenos Aires a Milano dopo le 21:00... devono prenderci la mira i nemici per centrare i (pochi e piccoli) punti in cui si trova l'armatura del personaggio :asd:
Hugoboss1234567890
19-04-2012, 20:22
Va bo, TERA quanto a vestiti sembra quasi di stare dentro ad un bordello o in Corso Buenos Aires a Milano dopo le 21:00... devono prenderci la mira i nemici per centrare i (pochi e piccoli) punti in cui si trova l'armatura del personaggio :asd:
Quoto:D
raga ma se ci mettiamo d'accordo con quelli del thread per il beta week end?? almeno possiamo fare gruppo per ascalon :)
RoUge.boh
19-04-2012, 23:52
Aspettate ragazzi non fraintendete...
il motore grafico deve essere scalabile e reattivo ma e sempre la macchina a gestire tutto non la linea. ti posso dire (sono 2 anni che gioco ad AION) e adesso che è F2P che modificando l'eseguibile per farlo andare a 64 bit non ho problemi di nessuna sorta e tutto giro fluido ne quando avevo la 560ti ne adesso che ho la 7970...
Ovviamente il motore grafico deve scalare se no scusate taglia una gran parte dei giocatori come dite voi ma se ben ottimizzato non pesa cosi tanto.. la grafica di aion occhio che è cambiata con il pacchetto HD dove vi posso assicurare che è migliorata tantissimo..
chiusa la parentesi aion apro la parentesi tera
la grafica di tera e molto bella..ad una prima occhiata...le città sono belle ma..c'è un grosso ma...le zone sono spoglie qualche nemico qua e la stop...
il terreno non è nulla di che a causa della vastità delle aree non hanno potuto renderlo dettagliato..inoltre in alcune aree manco 1 mob c'è...
le armature rappresentano il ridicolo di questo gioco dove reggiseni e perizoma sono armature plate cioè pesanti...
le tette che si muovono da sole...personaggi che reputo volgari quando devono attaccare o lanciare skill..
la chicca finale che alla fine i mob non sono tutta sta difficoltà solo lunghi. (ho fatto 36 livelli con il templare) poi stop..la mia beta è finita qua...
Il motore di GW1 per me era un gioellino di motore per l'epoca non sminuirlo solo che prediamo skyrim il suo motore grafico nonostante usa la tassellazione non è affatto pesante...
Non ho detto che ha o avrà un brutto motore grafico.. la grafica non fa il gioco ma anche l'occhio vuole la sua parte :O :O :O
Per tutti mi troverete in game con il nick di zampa/zampetta :D :D
raga ma se ci mettiamo d'accordo con quelli del thread per il beta week end?? almeno possiamo fare gruppo per ascalon :)
Avete fatto il pre-purchase x avere accesso al beta we? Io sto pensando di farlo sti giorni
si molti l'hanno fatto.. me compreso :)
DarkMage74
20-04-2012, 10:36
Avete fatto il pre-purchase x avere accesso al beta we? Io sto pensando di farlo sti giorni
si, fatto su amazon.it e non hanno scalato soldi ;)
si, fatto su amazon.it e non hanno scalato soldi ;)
Ma dopo "l'acquisto" vi han mandato una key o qualcosa?
Eh si, ci son cascato anch'io... dopo mesi passati a dire a me stesso "hai una certa età... basta coi mmorpg... giochi molto meno di una volta... c'è la crisi, non buttare soldi... hai già giocato per miliardi di ore a GW... e poi non sarà mai come il primo..."...
... alla fine ho preacquistato lo stesso :muro: :muro: :muro:
Il tutto perchè sulla spalla c'era la scimmia che rispondeva punto su punto "non si è mai troppo vecchi per divertirsi... è tanto che non prendi un mano un mmorpg... a GW2 puoi giocare anche solo una mezz'oretta ogni tanto... 55 euro, una cena in meno, cosa vuoi che sia... proprio perchè hai adorato GW, non puoi lasciarti sfuggire GW2... e magari è anche meglio del primo..."
Dannata scimmia!!! :mad: quand'è che crepi?!?!?
Eh si, ci son cascato anch'io... dopo mesi passati a dire a me stesso "hai una certa età... basta coi mmorpg... giochi molto meno di una volta... c'è la crisi, non buttare soldi... hai già giocato per miliardi di ore a GW... e poi non sarà mai come il primo..."...
... alla fine ho preacquistato lo stesso :muro: :muro: :muro:
Il tutto perchè sulla spalla c'era la scimmia che rispondeva punto su punto "non si è mai troppo vecchi per divertirsi... è tanto che non prendi un mano un mmorpg... a GW2 puoi giocare anche solo una mezz'oretta ogni tanto... 55 euro, una cena in meno, cosa vuoi che sia... proprio perchè hai adorato GW, non puoi lasciarti sfuggire GW2... e magari è anche meglio del primo..."
Dannata scimmia!!! :mad: quand'è che crepi?!?!?
Concordo punto su punto e sono nella stessa situazione tranne che...
Ma dove caspio mangi a 55 euro a cena? :D
(o quanto caspio bevi :p )
Endy.
purtroppo ancora niente asura o sylvari in beta :(
Hyperion
20-04-2012, 11:19
non puoi lasciarti sfuggire GW2... e magari è anche meglio del primo..."
Tu dici? Eri nel team dei beta tester del primo capitolo, vero?
A me gw2 ha proprio dato l'idea opposta: hanno preso gw, l'hanno miscelato con wow, da cui hanno tolto la parte farming e grinding, quello che viene fuori è caos allo stato puro... i video sul tubo non mi hanno preso neanche un po'...
Ma infatti Gw2 è perfetto per chi ha poco tempo da dedicare a un mmorpg e vuol loggare quella ora la sera per divertirsi alla grande :cool:
E senza canone mensile per giunta
Concordo punto su punto e sono nella stessa situazione tranne che...
Ma dove caspio mangi a 55 euro a cena? :D
(o quanto caspio bevi :p )
Endy.
Beh, cena e birra al bar seguente... ormai se vai a cena fuori in ristoranti decenti, soprattutto pesce: antipasto, primo o secondo, dolce, caffè, ammazzacaffè, coperto, meno di 35 euro non spendi, che diventano 40-45 col prosecchino prima di cena e una bottiglia di quelle serie per innaffiare il tutto. Calcoliamo la benzina a 2 euro al litro per arrivare al ristorantino che ti hanno consigliato, buonissimo ma imboscato in maniera assurda tra le colline nemmeno fosse una loggia massonica? Si passano i 55 come niente...
E' vero che ti fai una pizza con la metà, ma ho scoperto che dopo i 30 quando vai a cena con gli amici, più cresce l'età e più si cercano ristoranti di una certa caratura... a 20 anni digerivi anche i sassi e ti andava bene la bettola che lessava topi vivi, basta che costasse poco. Dopo i 35 e arrivando ai 40 hai anche meno soldi di quelli che avevi a 20 anni, ma dato che esci un decimo di allora, quando esci vuoi trattarti bene.
Fine OT :D
guys dopo il pre-purchase vi han lasciato un qualche key o similia?
guys dopo il pre-purchase vi han lasciato un qualche key o similia?
si email con annesso seriale da inserire qui (https://register.guildwars2.com/) in vista dei futuri beta weekend ed ancor più futura apertura ufficiale...
Cmq mi sa che c'è qualche trick nel comprarlo da Amazon UK......costa un 16 euro di meno..... perchè uno dovrebbe comprarlo dallo store ufficiale o da altri retailers?
cronos1990
20-04-2012, 14:02
Forse perchè in UK non si sta il rincaro di tasse del resto dell'Europa? :asd:
E poi che c'è di strano a vendere un bene ad un prezzo diverso? Si chiama "libera concorrenza".
Cmq mi sa che c'è qualche trick nel comprarlo da Amazon UK......costa un 16 euro di meno..... perchè uno dovrebbe comprarlo dallo store ufficiale o da altri retailers?
Forse perchè in UK non si sta il rincaro di tasse del resto dell'Europa? :asd:
E poi che c'è di strano a vendere un bene ad un prezzo diverso? Si chiama "libera concorrenza".
^--This.
Sono anni che compro dall'inghilterra in vari formati (DD e fisici), mai avuto un problema ;)
Endy.
RoUge.boh
20-04-2012, 14:34
la mia scimmia voleva tutto e subito pagato 55€...ed amen
Ma una cosa c'è qualche manualetto da leggere prima di buttarci dentro la beta?
cronos1990
20-04-2012, 14:56
Che io sappia no.
Al massimo puoi gingillarti con i 2 libri usciti in italiano (tra l'altro mi han detto che son buone letture).
RoUge.boh
20-04-2012, 15:00
Che io sappia no.
Al massimo puoi gingillarti con i 2 libri usciti in italiano (tra l'altro mi han detto che son buone letture).
no ma non intedevo libri da leggere... ma c'era un intro sul gioco e sulle skill... proprio per non vagare alla cieca.. :D
no ma non intedevo libri da leggere... ma c'era un intro sul gioco e sulle skill... proprio per non vagare alla cieca.. :D
Vagare a casaccio lo preferisco, personalmente, al sapere già dove andare e le scorciatoie da prendere... mi basta che mi diano una missione di tutorial e via, all'avventura.
Se preferisci un approccio più old timer modello gara a chi livella di più in meno tempo, come sempre in tutti questi giochi ti basterà seguire il flusso dei pg :p
E' un grande classico dei mmorpg, il 90% dei giocatori non vede l'ora di livellare (complice spesso un mondo con poche attrattive) quindi trova sempre le scorciatoie, le sanno tutti, basta accodarsi. Mi aspetto che GW2, almeno artisticamente e in quanto a lore, sia minimo al livello del predecessore, quindi anche solo vagare random sarà più che soddisfacente...
cronos1990
20-04-2012, 15:43
Se le features del PvE verranno fuori così come ce le hanno spiegate (ed almeno in parte pare che sia così, a sentire i commenti sulle beta precedenti) vagare random potrebbe essere qualcosa di altamente divertente.
hai gia dato un occhiata alla wiki di GW2?
qui ci sonon tutte le skill divise per professoni ed altro:
http://wiki.guildwars2.com/wiki/Main_Page
oppure alcune guide alle professioni (pregi, difetti, ecc):
gw2italia.it > guide
Girovagare ed esplorare come si preferisce il mondo per scoprire il lore, gli eventi, gli enigmi nascosti sarà il fulcro del PVE.
Chi farà la corsa al cap vorrà dire che non ha capito molto di Gw2 e pensa di arrivare all'endgame come tutti gli altri giochi e farmare raids.
Che non ci sono. :ciapet:
Hugoboss1234567890
20-04-2012, 20:31
Girovagare ed esplorare come si preferisce il mondo per scoprire il lore, gli eventi, gli enigmi nascosti sarà il fulcro del PVE.
Chi farà la corsa al cap vorrà dire che non ha capito molto di Gw2 e pensa di arrivare all'endgame come tutti gli altri giochi e farmare raids.
Che non ci sono. :ciapet:
Il bello del mondo di GW2 è che non è statico ma dinamica... All'improvviso dove prima era tutto tranquillo, parte una battaglia .... Orde di centauri che all'improvviso ti piombano dietro le spalle... Camminando trovi un tale col mulo che ti chiede di scortarlo....
Il PVE qui non da noia di certo.... Dal nulla si creano gruppi di estrani uniti per contrastare il nemico poi finita la missione si riparte ognuno col proprio percorso... Credo che una volta provato un qualsiasi altro mmorp risulti statico e palloso:D
la mia scimmia voleva tutto e subito pagato 55€...ed amen
Ma una cosa c'è qualche manualetto da leggere prima di buttarci dentro la beta?
buona lettura:
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?311969-Guida-per-l-iniziazione-a-Guild-Wars-2
buona lettura:
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?311969-Guida-per-l-iniziazione-a-Guild-Wars-2
Bella guida introduttiva. ;)
Peccato che per GW2 non facciano come per Battlefield 3, Diablo 3 ecc.. una beta aperta a tutti e non solo a chi lo ha acquistato.
Per evitare sorprese tipo lag o altro secondo me sarebbe stata un'ottima cosa testare i server con un carico superiore al numero dei preacquisti (sempre che questi si colleghino tutti) in vista di futuri nuovi giocatori che dopo l'uscita saranno di sicuro molti di più.
cronos1990
24-04-2012, 08:44
Hanno fatto uno stress-test qualche giorno fa, ma han gestito gli inviti alla "cazzum" :asd:
Questo week-end comunque credo che sarà un buon test anche sotto questo profilo... prevedo che tutti coloro che han predordinato si fionderanno in gioco per provarlo :D
Più che mai vorrei che al massimo entro domani forniscano il link per scaricare il client della beta... non vorrei che si riducessero all'ultimo giorno, creando problemi E di intasamento E di tempi troppo ristretti per scaricarla in tempo, o rischiando di non dare modo di scaricarla affatto per chi si trova impegnato.
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 08:45
Bella guida introduttiva. ;)
Peccato che per GW2 non facciano come per Battlefield 3, Diablo 3 ecc.. una beta aperta a tutti e non solo a chi lo ha acquistato.
Per evitare sorprese tipo lag o altro secondo me sarebbe stata un'ottima cosa testare i server con un carico superiore al numero dei preacquisti (sempre che questi si colleghino tutti) in vista di futuri nuovi giocatori che dopo l'uscita saranno di sicuro molti di più.
Non preoccuparti per quello si sono premuniti di fare uno stress test ai server qualche settimana fa... cmq può anche darsi che facciano uno periodo di breve open prima dell'uscita
buona lettura:
Cioca non è che riesci a incollare la guida qua sul forum? Da dove sono non riesco ad aprire determinati siti
cronos1990
24-04-2012, 09:14
http://www.eurogamer.net/articles/2012-04-23-guild-wars-2-developer-has-plans-for-literally-years-to-come
Sono stato stamattina da uno dei negozi GS in città: sul sito era segnato che ne avevano ancora delle copie.
Arrivato là mi hanno offerto tutta la saga di GW1 ma di GW2 manco l'ombra.
Si degnassero almeno di aggiornare il sito, non credo che sia cosa impossibile sapere la disponibilità quasi in tempo reale. :mad:
Trixstyle
24-04-2012, 11:51
Sono stato stamattina da uno dei negozi GS in città: sul sito era segnato che ne avevano ancora delle copie.
Arrivato là mi hanno offerto tutta la saga di GW1 ma di GW2 manco l'ombra.
Si degnassero almeno di aggiornare il sito, non credo che sia cosa impossibile sapere la disponibilità quasi in tempo reale. :mad:
Te la do io la disponibilità se vuoi....
La risposta è: non c'è rimasto più un cazzo ovunque. Se vuoi il gioco vai sul sito ufficiale e vivi felice... Tanto le versioni scatolate contengono solo un foglietto con la key...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Concordo.
Secondo voi meglio l'edizione base o la deluxe?
Nel senso... i 20€ in più valgono la pena?
Concordo.
bah, secondo me no...io o preso la standard e via;)
con 20€ ci prendi qualche slot pg o spazio in banca
Trixstyle
24-04-2012, 12:07
Concordo.
Secondo me.. No, perche se leggi bene la descrizione, il golem lo puoi usare solo per 5 giorni, e probabilmente sarai arrivato a liv 20 o 25, quondi serve a poco. I tomi si possono usare solo 1 volta. Tenendo conto che il livello conta poco perché puoi fare pvp fin dal liv 1 sono inutili. L'unica cosa quasi utile è la miniatura... Vedi tu... Io se devo spendere altri 20 euro aspetto che apra il negozio
Trixstyle
24-04-2012, 12:24
bah, secondo me no...io o preso la standard e via;)
con 20€ ci prendi qualche slot pg o spazio in banca
Esatto...
cronos1990
24-04-2012, 12:34
Concordo, meglio anche secondo me risparmiare 20 €...
...quindi evita di fare quello che ho fatto io :asd:
Te la do io la disponibilità se vuoi....
La risposta è: non c'è rimasto più un cazzo ovunque. Se vuoi il gioco vai sul sito ufficiale e vivi felice... Tanto le versioni scatolate contengono solo un foglietto con la key...
Il che dovrebbe fare Arena.net felicissima... se stravende anche ora che, in pratica, si sta comprando per non giocare (e la cosa mi dà ancora molto fastidio, è stato solo per zittire la scimmia che ho pagato il prezzo intero per qualcosa che ANCORA non si sa quando uscirà) certo non avranno problemi di budget...
OK, grazie!
Ragionamenti molto giusti ed esaurienti!
Andiamo con la base.
In effetti, come dite, 20€ possono servire per comprare slot, espansioni ecc...
OK, grazie!
Ragionamenti molto giusti ed esaurienti!
Andiamo con la base.
In effetti, come dite, 20€ possono servire per comprare slot, espansioni ecc...
alla fine cosa ti ha convinto ad acquistarlo?
alla fine cosa ti ha convinto ad acquistarlo?
:D Il fatto che un mio amico vuol comprarlo comunque e allora ci siamo messi d'accordo, lo prendo io per primo, lo provo e se non mi va lo passo a lui (mi fido anche se usa la mia mail come account), tanto fino a fine luglio lui non ha assolutamente tempo a giocarlo.
Male che vada se mi piace lui si compra poi la sua copia.
Io non ne sono ancora convinto, per cui per me era un affare visto che non fanno delle vere open beta! :p
:D Il fatto che un mio amico vuol comprarlo comunque e allora ci siamo messi d'accordo, lo prendo io per primo, lo provo e se non mi va lo passo a lui (mi fido anche se usa la mia mail come account), tanto fino a fine luglio lui non ha assolutamente tempo a giocarlo.
Male che vada se mi piace lui si compra poi la sua copia.
Io non ne sono ancora convinto, per cui per me era un affare visto che non fanno delle vere open beta! :p
asd ottimo :) sono sicuro che te lo terrai!
cmq ragazzi nessuno mi ha cagato per l'idea di passarci i nostri nickname per la beta?? :(
possiamo fare gruppo per istance e pvp!!
io posto il mio poi vediamo se qualcun'altro mi segue
-Khayn.6475
cronos1990
24-04-2012, 13:32
Il mio nick posso passarlo, nessun problema:
Cronkolo.3469 (che poi questo è il nick per il forum, non so se funziona in gioco).
Io però molto probabilmente non giocherò la beta... mi limiterò a creare alcuni PG, vedere l'interfaccia, provare i comandi, vedere quanto pesa graficamente la beta, gironzolare un poco per la mappa e nulla più.
Voglio tenermi il 100% del gioco per quando sarà uscito definitivamente.
Il mio nick posso passarlo, nessun problema:
Cronkolo.3469 (che poi questo è il nick per il forum, non so se funziona in gioco).
Io però molto probabilmente non giocherò la beta... mi limiterò a creare alcuni PG, vedere l'interfaccia, provare i comandi, vedere quanto pesa graficamente la beta, gironzolare un poco per la mappa e nulla più.
Voglio tenermi il 100% del gioco per quando sarà uscito definitivamente.
ammiro il tuo autocontrollo ;)
cronos1990
24-04-2012, 14:07
Ma che autocontrollo, ho proprio scritto nel DNA che odio fare le beta di qualunque gioco :asd:
Non ne posso più di aspettare :mc:
hehehe beh io nn riuscirei a resistere alla tentazione di buttarmi dentro lion arch, ascalon, divinitys reach o un qualche 5v5!!! non mi interessa molto expare quello si per lasciare l'esplorazione a quando sarà tutto pronto ma non riuscirei in 3 giorni a limitarmi a creare pg qua e la XD anche perchè le prime razze che voglio fare io non sono disponibili
la cosa che più mi spaventa è l'ottimizzazione del game.. io ho la fobia degli "scattini"!
cronos1990
24-04-2012, 14:25
Vedremo come sarà ottimizzato GW2, ma già con GW1 sotto questo profilo (nonchè quello della pesantezza grafica e del rapporto con la qualità) Arena.net aveva fatto un ottimo lavoro, quindi son fiducioso.
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 14:34
Vedremo come sarà ottimizzato GW2, ma già con GW1 sotto questo profilo (nonchè quello della pesantezza grafica e del rapporto con la qualità) Arena.net aveva fatto un ottimo lavoro, quindi son fiducioso.
Lo speriamo tutti!
Cmq per chi fosse interessato ed in possesso del vecchi client può lanciarlo che il gioco lo aggiorna e cominicia a scaricare!!!!:D
Lo speriamo tutti!
Cmq per chi fosse interessato ed in possesso del vecchi client può lanciarlo che il gioco lo aggiorna e cominicia a scaricare!!!!:D
intendi delle vecchie beta?
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 14:53
intendi delle vecchie beta?
Si se hai il client (qualcuno lo ha anche reperito su internet) basta lanciarlo che fa tutto da solo aggiorna il client vecchio col nuovo e parte a scaricare praticamente tutto il gioco 20Gb e rotti!
Si se hai il client (qualcuno lo ha anche reperito su internet) basta lanciarlo che fa tutto da solo aggiorna il client vecchio col nuovo e parte a scaricare praticamente tutto il gioco 20Gb e rotti!
cioè scusa sta beta pesa 20giga??????????? ? ?? ? ? ? ? ?? ?? ? ? ? ? ?
ma che aspettano a rilasciare il link per il download porca eva
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 14:56
cioè scusa sta beta pesa 20giga??????????? ? ?? ? ? ? ? ?? ?? ? ? ? ? ?
ma che aspettano a rilasciare il link per il download porca eva
Si come quelle vecchie forse anche di più non saprei dirti ora sto al 6% 1,3Gb:cool:
Si come quelle vecchie forse anche di più non saprei dirti ora sto al 6% 1,3Gb:cool:
e quindi il gioco completo quanto cavolo sarà pesante alla fine :asd:
io volevo installarlo sul ssd
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 15:01
e quindi il gioco completo quanto cavolo sarà pesante alla fine :asd:
io volevo installarlo sul ssd
Il gioco sarà più o meno quello non è che ora ne installi mezzo ... le variazioni saranno poche dovute a qualche modifica di qualche file....
Se prendi un SSD prendilo almeno da 320 i tagli più piccoli sono secondo me troppo piccoli a meno di non usarlo solo per il SO
PS: ho trovato sto link dove sembra fa scaricare il client provalo vedi se ti parte ;)
http://cloudfront.guildwars2.com/pVRS48PNCNhr0nlwfSIGf2jVkt4AhkjAVCp0IUp3ptvHlENECYbMWlJ49hwCn1J/Gw2.zip
Il gioco sarà più o meno quello non è che ora ne installi mezzo ... le variazioni saranno poche dovute a qualche modifica di qualche file....
Se prendi un SSD prendilo almeno da 320 i tagli più piccoli sono secondo me troppo piccoli a meno di non usarlo solo per il SO
PS: ho trovato sto link dove sembra fa scaricare il client provalo vedi se ti parte ;)
http://cloudfront.guildwars2.com/pVRS48PNCNhr0nlwfSIGf2jVkt4AhkjAVCp0IUp3ptvHlENECYbMWlJ49hwCn1J/Gw2.zip
ma io ce l'ho gia un ssd.. e mi trovo bene.. di solito tengo dentro il gioco che uso di più del momento.. quindi scusa ma tra parentesi, tu hai partecipato alle vecchie beta? T_T
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 15:07
ma io ce l'ho gia un ssd.. e mi trovo bene.. di solito tengo dentro il gioco che uso di più del momento.. quindi scusa ma tra parentesi, tu hai partecipato alle vecchie beta? T_T
NDA :D .... leggi sopra e prova il link
il mio nick e': maxs 5208
ci vediamo in game (sempre che arrivi sto benedetto link :uh: )
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 15:10
il mio nick e': maxs 5208
ci vediamo in game (sempre che arrivi sto benedetto link :uh: )
Leggi qualche post sopra ... i server sono up per il download c'è solo bisogno del client che se funziona lo puoi scarica dal link che ho postato ... è il vecchio client ma si aggiorna automaticamente col nuovo (almeno dovrebbe funzionare :D )
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 15:35
ti odio
A me!? :eek:
PS: ma funziona il link e l'update?
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 15:39
ahahah yea
Non odiare me! :D ... ma gentilmente mi fate sapere se va quel caxxo di link e l'update?!
Grazie:D
cronos1990
24-04-2012, 15:43
Ho evitato di far circolare la notizia qui perchè ancora non mi fido se possa andar bene la cosa...
... in ogni caso ho scaricato il file ed ora lo provo :D
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 15:45
Ho evitato di far circolare la notizia qui perchè ancora non mi fido se possa andar bene la cosa...
... in ogni caso ho scaricato il file ed ora lo provo :D
Meno male qualcuno di degna di rispondere... e io che mi prodigo per voi... mmmmaledetti!:D
cronos1990
24-04-2012, 15:59
E ri-rispondo :D dicendo che a me non scarica una fava :(
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 16:09
E ri-rispondo :D dicendo che a me non scarica una fava :(
non aggiorna (intendo dire se scarica il gioco) o non scarica il file (client) dal link?
io aspetto di arrivare a casa per provare :D
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 16:20
Provate con questo ... è il file del gioco che ho nella cartella del gioco ... dovrebbe andare
http://www.mediafire.com/file/bl66xx5p7jaahm4/Gw2.rar
cronos1990
24-04-2012, 16:29
Il file lo scaricavo, semplicemente lo facevo partire e dopo pochi secondi con la schermata di dowload semplicemente si chiudeva (creando 2 files nella cartella di dimensioni pari a zero).
RoUge.boh
24-04-2012, 17:04
a me me lo installa solo che non posso selezioanre dove installarlo
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 17:05
Il file lo scaricavo, semplicemente lo facevo partire e dopo pochi secondi con la schermata di dowload semplicemente si chiudeva (creando 2 files nella cartella di dimensioni pari a zero).
Prova con quello nuovo che ho messo... crea una cartella su c metti, estraici dentro il file e lancialo ... fammi sapere come va
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 17:10
a me me lo installa solo che non posso selezioanre dove installarlo
Ma il primo o il secondo link che ho messo?.... cmq non ti preoccupare tanto alla fine, se è come era prima il gioco è dentro la cartella, non installa nulla sul pc quindi puoi spostare la cartella dove vuoi (almeno credo):D
RoUge.boh
24-04-2012, 17:29
ragazzi dove sta scaricando la roba? O.o
downloader
24-04-2012, 17:37
buona lettura:
Ecco ora la scimmia si muove in me con estrema violentia
cronos1990
24-04-2012, 18:54
Prova con quello nuovo che ho messo... crea una cartella su c metti, estraici dentro il file e lancialo ... fammi sapere come vaIl tuo file funziona.
Lanciarlo (il gioco scaricato intendo) aspetto il 27, anche perchè tanto non credo funzionerebbe prima, e poi non credo di finire di scaricarlo se non entro domani. Comunque se Arena.net mi invia la mail col link per scaricare il client entro domani, uso quello; diciamo che ora me lo scarico col file che hai fornito e mi tengo quello che ottengo come "copia" di riserva :D
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 19:28
Dovrebbe essere la stessa cosa scaricarlo con il file di arena o con questo .... che senso avrebbe scarica 2 cose diverse ;)... di fatto a me ha cancellato la vecchia installazione e sta riscaricando tutto...
Per chi chiede dove metta i file li mette nella stessa cartella dove è il file del client
Mercuri0
24-04-2012, 21:28
Boyz voi che siete più esperti di MMO come ci si regola per la scelta del server (almeno alla release?) in GW1 il problema non c'era.
Ma poi mi spiegate perché uno aspetta 5-10 anni per dei giochi (Diablo3 e GW2) e poi mi escono a distanza di un mese? :oink:
Non che mi lamenti :D
Trixstyle
24-04-2012, 21:43
Boyz voi che siete più esperti di MMO come ci si regola per la scelta del server (almeno alla release?) in GW1 il problema non c'era.
Ma poi mi spiegate perché uno aspetta 5-10 anni per dei giochi (Diablo3 e GW2) e poi mi escono a distanza di un mese? :oink:
Non che mi lamenti :D
vero...:asd:
Hugoboss1234567890
24-04-2012, 21:53
Scaricato... Poco meno di 13 gb. ... Ben 7 in meno di prima :eek:
RoUge.boh
24-04-2012, 21:58
Scaricato... Poco meno di 13 gb. ... Ben 7 in meno di prima :eek:
beh si e non bisogna nemmeno instalalr enulla :D :D
cronos1990
24-04-2012, 22:02
Io finchè non lo vedo in vendita, Diablo 3 per me potrebbe uscire ancora tra 10 anni :asd:
hanno iniziato a mandare le E-mail
Se qualcuno dovesse avere problemi, prima di iniziare a bestemmiare come ho fatto io: se avete già linkato il vostro vecchio account di GW al nuovo di GW2, la login e password che vi chiede per entrare nel forum NON E' quella che avete selezionato quando avete registrato GW2, ma la vecchia login e password che avete usato con GW... il nome account con 4 cifre random seguenti in pratica non serve ad una mazza, appare quando fate il login ma non lo dovete immettere.
Mi e' arrivata la mail
Ho iniziato a scaricare adesso il client, sono a 800mb 3%....
We recommend that you begin downloading the client as soon as possible so you are ready for the upcoming event beginning this Friday at noon PDT (GMT -7)....
Inizialmente scaricherete un file da 20mb.
Lanciando quello inizierete il download. Attenzione che dovete mettere quel file dentro ad una cartella dove vorrete installare gw2, non chiede dove installarlo.
La mail è arrivata alle 2.14 di stanotte, scarico sempre la posta prima di andare a dormire. :p
Allora ne ho approfittato, scaricava velocemente e così adesso me lo sono ritrovato già pronto.
Non capisco perchè vi siete messi a scaricare ste cose postate su mediafire & co., il rischio che non siano perfettamente originali e di farsi bannare ancor prima d'iniziare c'è.
Tanto non funziona nulla fino a venedì alle 21 (ora italiana) e termina lunedì alle 8.59.
RoUge.boh
25-04-2012, 09:05
il setup è lo stesso :O :O :O
il client viene tirato giu molto velocmente ieri sera viggaivo ytas i 600 e i 700...tranne la fine ;)
cronos1990
25-04-2012, 09:08
Si, è lo stesso.
Io vado a 200 (strano sinceramente), ma costante, in giornata penso di completare il tutto.
RoUge.boh
25-04-2012, 09:17
Si, è lo stesso.
Io vado a 200 (strano sinceramente), ma costante, in giornata penso di completare il tutto.
io ci ho messo 4 ore....scarse...;)
Mah non capisco, Gw2.exe viene giù in 3 secondi anche dal sito ufficiale, per sicurezza non vedo il bisogno di andare a cercarlo altrove postato da chissà chi.
E' poi per tutto il resto che ci vanno ore.... :O
Comunque mi ha creato una cartella di 12,7 Gb :p
Hugoboss1234567890
25-04-2012, 09:41
La mail è arrivata alle 2.14 di stanotte, scarico sempre la posta prima di andare a dormire. :p
Allora ne ho approfittato, scaricava velocemente e così adesso me lo sono ritrovato già pronto.
Non capisco perchè vi siete messi a scaricare ste cose postate su mediafire & co., il rischio che non siano perfettamente originali e di farsi bannare ancor prima d'iniziare c'è.
Tanto non funziona nulla fino a venedì alle 21 (ora italiana) e termina lunedì alle 8.59.
Senza offesa ma il file su mediafire era il mio originale Arena ... no mi sognerei di far scaricare cose strane ad altri :D
cronos1990
25-04-2012, 09:50
Mah non capisco, Gw2.exe viene giù in 3 secondi anche dal sito ufficiale, per sicurezza non vedo il bisogno di andare a cercarlo altrove postato da chissà chi.
E' poi per tutto il resto che ci vanno ore.... :O
Comunque mi ha creato una cartella di 12,7 Gb :pIl problema (se così si può chiamare) era sorto in questo inizio settimana, col timore che ci fornissero il link per lo scarico del file all'ultimo momento, creando intasamento nei server o problemi nelle tempistiche per lo scarico del client.
Chi aveva il file per lo scarico dalle closed beta precedenti si era accorto che andava bene per scaricare anche il client per la beta del 27 Aprile, e quindi l'han utilizzato (per loro) e condiviso su internet (per gli altri).
Il problema poi si può dire "rientrato", dato che 3 giorni d'anticipo si possono dire sufficienti per scaricare senza problemi il tutto.
A me, per ora, non è arrivata alcuna mail.
Vediamo se rettificano in giornata :D
Endy.
Hugoboss1234567890
25-04-2012, 10:05
A me, per ora, non è arrivata alcuna mail.
Vediamo se rettificano in giornata :D
Endy.
Se vuoi puoi usare il mio link è il client che ho copiato dal gioco appena scaricato quindi è il client di oggi tra l'altro verificato dopo che mi è arrivata l'email è lo stesso infatti sostituito a quello scaricato non ha scaricat null'altro che piccoli aggiornamenti usciti tra ieri sera e stamattina ....
Poi per sicurezza ricontrolla La registrazione entrando sul forum di guild wars 2 ... Di fatto il client te lo fa prendere da lì.
;)
DarkMage74
25-04-2012, 10:10
Arrivata anche a me :D
scaricato il client e arrivata la mail per la beta, ma che ora sarebbe da noi il 27, at noon PDT (GMT -7)?
Se vuoi puoi usare il mio link è il client che ho copiato dal gioco appena scaricato quindi è il client di oggi tra l'altro verificato dopo che mi è arrivata l'email è lo stesso infatti sostituito a quello scaricato non ha scaricat null'altro che piccoli aggiornamenti usciti tra ieri sera e stamattina ....
Poi per sicurezza ricontrolla La registrazione entrando sul forum di guild wars 2 ... Di fatto il client te lo fa prendere da lì.
;)
Grazie, farò così nell'attesa della mail :)
Endy.
cronos1990
25-04-2012, 11:05
scaricato il client e arrivata la mail per la beta, ma che ora sarebbe da noi il 27, at noon PDT (GMT -7)?Mi pare che da noi si parte dalle 21, ma non sono sicuro (devo verificare).
ehm non vorrei dire ma se guardaste sul sito ufficiale non avreste più dubbi!!! :P
http://www.guildwars2.com/en/
comunque alle 21.00
3 ore per tentare di scaricare il client.. ogni volta scriveva un errore tipo "bad gateway" una cosa simile.. anche a voi?
ehm non vorrei dire ma se guardaste sul sito ufficiale non avreste più dubbi!!! :P
http://www.guildwars2.com/en/
comunque alle 21.00
alle 21:
sul sito ufficiale ce' il countdown che e' uguale per tutti
in questo istante mancano: 2gg 8h 7min:)
il download e' velocissimo...nonostante il launcher segnalava una velocita' di 275kb/s, reali erano 1Mb/s circa ;)
Hugoboss1234567890
25-04-2012, 12:18
3 ore per tentare di scaricare il client.. ogni volta scriveva un errore tipo "bad gateway" una cosa simile.. anche a voi?
Controlla firewall antivirus e cose simili, potrebbero essere loro a bloccare il download...
messo or ora in download :D
2%
Kinkajou
25-04-2012, 13:41
Messo a scaricare :D Qualcuno di voi sa se è possibile cambiare l'indirizzo email oltre alla password?
EDIT: Riferito al post qui sotto di Essen: per chi magari lo vuole sapere, si, io ho ricevuto l'email
Ho messo in download con il link gentilmente offerto qui, ma ancora a me non è arrivata alcuna mail d'invito.
Non è strano?
Ormai l'avete ricevuta tutti?
Endy.
Hugoboss1234567890
25-04-2012, 14:18
Ho messo in download con il link gentilmente offerto qui, ma ancora a me non è arrivata alcuna mail d'invito.
Non è strano?
Ormai l'avete ricevuta tutti?
Endy.
Essen te l'ho scritto su ... Loggati sul forum e controlla se funziona se riesci a loggare etc, insomma verifica che quando ti sei registrato sia andato tutto correttamente! Ti è arrivata l'email di conferma post registrazione?
Essen te l'ho scritto su ... Loggati sul forum e controlla se funziona se riesci a loggare etc, insomma verifica che quando ti sei registrato sia andato tutto correttamente! Ti è arrivata l'email di conferma post registrazione?
Si, scusami non avevo risposto, comunque mi posso loggare dal sito tranquillamente, però non dice molto sulla disponibilità della beta o meno nel mio account :(
Endy.
Si, scusami non avevo risposto, comunque mi posso loggare dal sito tranquillamente, però non dice molto sulla disponibilità della beta o meno nel mio account :(
Endy.
neanche a me..l'importante e' che ti fa fare il login sul gioco;)
la mail ti arrivera, prima o poi
Hugoboss1234567890
25-04-2012, 15:33
Endy.
Se entri nel forum credo già tu sia a posto .... Comunque prova a fare il login dal gioco a me dice che è tutto configurato correttamente ma ovviamnete non ci sono eventi beta
rimanere ore a fissare il login cm uno scemo
Controlla firewall antivirus e cose simili, potrebbero essere loro a bloccare il download...
ho fatto per 3 volte indietro e log in alla fine è entrato O.o
RoUge.boh
25-04-2012, 19:53
bella la musichetta promette bene :D :D :D (sono stato anceh io a fissare il loghin)
Hugoboss1234567890
25-04-2012, 20:14
bella la musichetta promette bene :D :D :D (sono stato anceh io a fissare il loghin)
Scommetto che anche te hai fatto il login sperando di entrare!:D
Non è che promette bene ... è bene!
Toh .. fate incarognire un po' le scimmie!
http://www.pcgamer.com/previews/guild-wars-2-asura-levels-1-10-our-exclusive-hands-on-impressions/
Kinkajou
25-04-2012, 20:37
A me si blocca tutto al 97%.. l'applicazione va in loop e se ci clicco sopra crasha .__.
allora non sono l'unico :sofico:
ho già messo tutto al massimo.
le 21 di venerdì s'avvicinano
Hugoboss1234567890
25-04-2012, 22:37
allora non sono l'unico :sofico:
ho già messo tutto al massimo.
le 21 di venerdì s'avvicinano
A me al Max non gira ho dovuto settare tutto low .... Ma è Figo uguale:D
A me al Max non gira ho dovuto settare tutto low .... Ma è Figo uguale:D
se mi gira bene lo scoprirò venerdì... per ora :sperem:
Trixstyle
25-04-2012, 22:39
come avete fatto a settare il gioco? :stordita:
come avete fatto a settare il gioco? :stordita:
dalla rondellina in alto a sinistra :)
Oppure F11 come in GW1
Trixstyle
25-04-2012, 22:50
:doh: non l'avevo vista... giuro... :doh:
tutto appalla...:boxe:
Kinkajou
25-04-2012, 23:02
Che scatole solo a me succede che ha scaricato tutti e 12,7 GB ma quando avvio il client mi si blocca con la scritta 0%? ;_;
Hugoboss1234567890
25-04-2012, 23:06
Che scatole solo a me succede che ha scaricato tutti e 12,7 GB ma quando avvio il client mi si blocca con la scritta 0%? ;_;
Può essere che deve fare qualche aggiornamento (capita in questi giorni è già successo) e non te lo scarica...magari riprova più in la.
Trixstyle
25-04-2012, 23:13
fate partire il client di tanto in tanto... continuano a buttar fuori aggiunte quelli di Anet...
altrimenti vi troverete venerdì sera a dover scaricare un paio di giga con la baraonda e non potrete giocare....:muro:
fate partire il client di tanto in tanto... continuano a buttar fuori aggiunte quelli di Anet...
altrimenti vi troverete venerdì sera a dover scaricare un paio di giga con la baraonda e non potrete giocare....:muro:
vero, infatti ce ne son già altri
Kinkajou
25-04-2012, 23:35
Può essere che deve fare qualche aggiornamento (capita in questi giorni è già successo) e non te lo scarica...magari riprova più in la.
Ma a me si blocca proprio dicendo che l'applicazione non risponde
Trixstyle
25-04-2012, 23:36
Ma a me si blocca proprio dicendo che l'applicazione non risponde
date tempo al tempo...
Kinkajou
25-04-2012, 23:46
date tempo al tempo...
Ma si non mi taglio le vene per questo :)
Ezechiele25,17
25-04-2012, 23:47
Anche io downloadato e pronto a giocare :sofico:
Da notare la carismatica schermata di login. Bellissime anche le musiche :fagiano:
Trixstyle
25-04-2012, 23:49
Anche io downloadato e pronto a giocare :sofico:
Da notare la carismatica schermata di login. Bellissime anche le musiche :fagiano:
la fregatura di queste beta è che durano troppo poco.. poi si salta al mese successivo.. e chissà quando la release... ti fanno salire la scimmia e poi ti lasciano a bocca asciutta...
speriamo per settembre....
Secondo voi quando uscirà l'edizione definitiva dovremo riscaricare tutto di nuovo e buttare via la cartella con la beta?
Che nome avete dato alla cartella: Guild Wars 2 o Guild Wars 2 Beta?
Secondo voi quando uscirà l'edizione definitiva dovremo riscaricare tutto di nuovo e buttare via la cartella con la beta?
speriamo di no, ma una cartella con 3 file di cui uno (.dat???) di 13 giga mi sa di anomalo.
Che nome avete dato alla cartella: Guild Wars 2 o Guild Wars 2 Beta?Guild Wars 2 Beta
In effetti 13Gb son tanti, la beta di Diablo 3 che ho scaricato era di soli 2,21Gb.
Pensandoci bene se questo GW2 è come GW1 che non va reinstallato se si fomatta (basta che non sia in C: :p ) il nome della cartella lo si può cambiare tranquillamente quando si vuole.
più che i 13giga mi fa strano che ci siano 3 file.
di solito la cartella di un gioco è più "scompattata"
Finalmente mi è arrivata la confezione del preorder. Però mi sa che sta beta la salto, giocare 3 giorni per poche ore e poi dovere chiudere tutto sarebbe troppo doloroso :D
a fine settimana esce tera online.. io mi sa che giocherò per tenere la testa occupata fino al uscita di gw2..!!
a fine settimana esce tera online.. io mi sa che giocherò per tenere la testa occupata fino al uscita di gw2..!!
tera mi sa che lo provo... tutte quelle tette sono d'ispirazione :oink:
downloader
26-04-2012, 09:49
wow appena aperto il client... quella musica che parte...
brrr brividi di freddo...
scimmia... sta calma caxxarola :D
cronos1990
26-04-2012, 10:19
più che i 13giga mi fa strano che ci siano 3 file.
di solito la cartella di un gioco è più "scompattata"Anche GW1 aveva de facto solo 2 files, quindi vai tranquillo :D Ogni volta che c'era un aggiornamento, tutti i "files" venivano compressi nel file .dat presente nella cartella di gioco (più c'era il file .exe per avviare il gioco).
In effetti 13Gb son tanti, la beta di Diablo 3 che ho scaricato era di soli 2,21Gb.Anche qui ci vedo poche stranezze. Oramai gli MMO occupano diversi GB.
SWTOR occupa oltre 20 GB sul mio disco, LOTRO mi pare sia intorno ai 15-17 GB. Lo stesso EVE online occupava diversi GB.
Diablo 3 alla fin fine è un H'n'S, ci stà che occupi molto meno spazio. C'è anche da dire che di Diablo 3 nella beta era disponibile solamente la prima parte del primo capitolo.
non ci ho mai fatto caso... forse non sono mai andato a vedere dentro la cartella di GW1 oppure ho bisogno di fosforo :stordita:
cronos1990
26-04-2012, 10:36
Boh, vedi tu :asd:
Per la precisione i files erano 3 comunque, il terzo se non erro era un file di log.
Estendendo il discorso, spero ci sia un sistema di aggiornamento similare a GW1. Nel senso che se volevi scaricare tutto bastava usare il comando -image, altrimenti potevi loggare subito ed il gioco scaricava semplicemente, di volta in volta, i files necessari in quel momento.
Anche se mi sembra che non sarà così.
Anche GW1 aveva de facto solo 2 files, quindi vai tranquillo :D Ogni volta che c'era un aggiornamento, tutti i "files" venivano compressi nel file .dat presente nella cartella di gioco (più c'era il file .exe per avviare il gioco).
Anche qui ci vedo poche stranezze. Oramai gli MMO occupano diversi GB.
SWTOR occupa oltre 20 GB sul mio disco, LOTRO mi pare sia intorno ai 15-17 GB. Lo stesso EVE online occupava diversi GB.
Diablo 3 alla fin fine è un H'n'S, ci stà che occupi molto meno spazio. C'è anche da dire che di Diablo 3 nella beta era disponibile solamente la prima parte del primo capitolo.
Forse ci siamo fraintesi :p , infatti intendevo quello che dici tu, in Diablo 3 c'era solo una piccola parte mentre GW2 potrebbe già essere il gioco completo, restante il fatto che poi arriveranno sicuramente degli aggiornamenti a far lievitare i file.
cronos1990
26-04-2012, 12:18
Ah ok :D
Comunque anche GW2 non è completo. Mancano completamente le zone (e le razze) dei Sylvari e degli Asura. Inoltre è da vedere se ci saranno nella beta più Dungeons rispetto a quella dell'ultima volta, in cui ce n'era solo uno. Senza contare poi le zone di livello più alto (l'ultima beta mi pare che fosse bloccata fino al livello 30, non credo cambierà molto con la prossima).
Sò che in più, rispetto alla beta precedente, c'è la città dell'Arco del Leone (che tra l'altro si prospetta come la mia zona preferita :D l'ambiente piratesco mi ha sempre suscitato un certo fascino).
Credo che indicativamente il gioco completo peserà sui 18-20 GB :D
che tristezza però che non ci faranno provare tutte le razze ancora.. questo primo BE mi sa che è il vero stress test perchè oltre che LA non c'è nient'altro di nuovo da quella di un mese fa..è un peccato perchè GW2 assume un aspetto più caratteristico e affascinante quando vedi tutte quante le razze in giro, e perchè volevo provare il mio sylvari!!!
Ezechiele25,17
26-04-2012, 13:04
la fregatura di queste beta è che durano troppo poco.. poi si salta al mese successivo.. e chissà quando la release... ti fanno salire la scimmia e poi ti lasciano a bocca asciutta...
speriamo per settembre....
Lo so lo so... pensa che non volevo neanche giocarla sta beta (ho 2mila ore su GW e mi vengono i brividi a pensarne altrettante sul seguito)... buon proposito durato si e no 48 ore :D
Kinkajou
26-04-2012, 13:24
Niente, continua a bloccarsi l'applicazione. Provo a riscaricare tutto d'accapo. Una curiosità.. voi avete messo i file in C:\Program Files (x86)\GUILD WARS2 ?
Trixstyle
26-04-2012, 13:32
Boh, vedi tu :asd:
Per la precisione i files erano 3 comunque, il terzo se non erro era un file di log.
Estendendo il discorso, spero ci sia un sistema di aggiornamento similare a GW1. Nel senso che se volevi scaricare tutto bastava usare il comando -image, altrimenti potevi loggare subito ed il gioco scaricava semplicemente, di volta in volta, i files necessari in quel momento.
Anche se mi sembra che non sarà così.
il comando è lo stesso, ho provato ora, ma non scarica nulla, dato che ho già scaricato tutto ieri....
Cmq anche in gw ci sono 3 file...
Il sistema è lo stesso, ma il secondo capitolo è decisamente migliore del predecessore...
Trixstyle
26-04-2012, 13:33
Niente, continua a bloccarsi l'applicazione. Provo a riscaricare tutto d'accapo. Una curiosità.. voi avete messo i file in C:\Program Files (x86)\GUILD WARS2 ?
mettilo un po' dove ti pare, tanto è lo stesso...
allora non chiedermi dove l'ho letto perchè non ne ho idea, mi leggo 1000 articoli su gw tutti i giorni per cui nn saprei proprio risponderti ma in un flash mi sono ricordato che da qualche parte ho letto che dicevano di non installare gw2 dentro c programmi con vista o seven perchè può dare errori, percio riprova inserendo l'exe dentro un altra cartella a caso!
edit- forse l'ho letto su guild wars italia :D
cronos1990
26-04-2012, 14:21
Se vai sul beta-forum c'è proprio scritto che c'è un bug conosciuto nell'inserire la cartella di GW2 dentro quella di Program files.
https://forum-en.guildwars2.com/forum/info/news/Currently-Known-Issues/page/1#post23800
Qui trovi tutto l'elenco dei problemi noti. Nello specifico:
Installing the game client into the Program Files directory on Windows Vista or Windows 7 can lead to issues with the patching process.
It is advised that you install the game to another folder or launch it as an administrator.
Kinkajou
26-04-2012, 14:21
allora non chiedermi dove l'ho letto perchè non ne ho idea, mi leggo 1000 articoli su gw tutti i giorni per cui nn saprei proprio risponderti ma in un flash mi sono ricordato che da qualche parte ho letto che dicevano di non installare gw2 dentro c programmi con vista o seven perchè può dare errori, percio riprova inserendo l'exe dentro un altra cartella a caso!
Questa cosa l'avevo letta anche io però dicevano che non è che dava problemi, ma dovevi farlo partire da amministratore. Allora provo a metterlo da un'altra parte. Va bene uguale se sposto i file che ha scaricato fino ad ora (18%) e ricomincio in C:\GUILD WARS2 o faccio tutto da nuovo?
@cronos1990: Grazie ora è tutto chiaro! :)
esatto!
sul supporto dicono di installarlo addirittura sul desktop all'interno di una cartella Guild Wars 2 Beta che devi creare.
cronos1990
26-04-2012, 14:27
Io eviterei rischi e rinizierei daccapo. In teoria comunque basta che sposti la cartella di GW2 con quanto hai scaricato finora da un'altra parte (io ce l'ho proprio in C:\) e farlo ripartire. Riparte da dove si è interrotto.
Questa cosa l'avevo letta anche io però dicevano che non è che dava problemi, ma dovevi farlo partire da amministratore. Allora provo a metterlo da un'altra parte. Va bene uguale se sposto i file che ha scaricato fino ad ora (18%) e ricomincio in C:\GUILD WARS2 o faccio tutto da nuovo?
@cronos1990: Grazie ora è tutto chiaro! :)
rifai tutto da capo tanto va veloce e da qui a domani alle 21 hai installato tutto :)
Kinkajou
26-04-2012, 14:28
Mmm però ora leggo su gw guru che ad oggi c'è gente che nonostante abbia installato il client in qualunque cartella che non sia program files, ha lo stesso problemi.
I am having the same issue as you with a slight difference. I am running Win7 x64 and I was able to download the gw2.dat, however when I try to launch the login client, I crash within five seconds with the error message that you have described.
I also tested my memory, made sure the folder is not read only, explicitly gave myself and the system full control of the file even though I am already local admin, updated all my drivers to the latest and same issue happens. I have opened a ticket with anet, no answer so far.
Oh and I also redownloaded the files, mulitple times, to different folders and drives the PC each time, issue persists.
Un paio di note importanti sul lato tecnico:
We are currently optimizing Guild Wars 2, making ongoing improvements to the game’s frame rate. Presently, the game is CPU-bound on most high-end systems, so lowering graphics settings or upgrading your video card may not have a large impact on performance.
AMD CrossFire™ and NVIDIA® SLI™ are not currently supported.
These features should be disabled while running the game
Per ora quindi la CPU conta piu' della GPU e configurazioni multi GPU non sono ancora supportate. Speriamo che la situazione migliori nella versione finale.
Kinkajou
26-04-2012, 14:33
Sto notando una cosa alquanto strana. Facendo ripartire il client mi appare prima la schermata con scritto "updating", ferma allo 0%. Se ci clicco su crasha ma subito dopo si apre la schermata vera e propria del download e quella fila liscio presumo fino al 99%, quando mi si ripresenta il problema di ieri sera
Un paio di note importanti sul lato tecnico:
Per ora quindi la CPU conta piu' della GPU e configurazioni multi GPU non sono ancora supportate. Speriamo che la situazione migliori nella versione finale.
che cosa brutta :(
non ho voglia di occare ho ancora da montare il dissi
anyway,
che pg vi fate???
Kinkajou
26-04-2012, 14:52
che cosa brutta :(
non ho voglia di occare ho ancora da montare il dissi
anyway,
che pg vi fate???
occare il tuo i7? E che devo dire io che ho ancora un dual core e8400? XD
è che solitamente i giochi CPU dependent mi soffrono se li pompo al massimo.
Kinkajou
26-04-2012, 16:13
Io dovrei occare il mio e8400 anche se mi sta dando grandi soddisfazioni con skyrim moddato abbestia XD
Comunque io sconsiglio di mettere GW nella partizione C: dove c'è il sistema operativo.
Il rischio di dover formattare senza poter più accedere al pc è sempre in agguato.
L'ideale è mettere GW in un'altra partizione: se non c'è basta farsela, con gli hard disk di adesso di spazio ne avete finchè volete.
In questo modo se si deve formattare per qualunque motivo non occorre fare grossi spostamenti di file o peggio riscaricare tutto.
Comunque io sconsiglio di mettere GW nella partizione C: dove c'è il sistema operativo.
Il rischio di dover formattare senza poter più accedere al pc è sempre in agguato.
L'ideale è mettere GW in un'altra partizione: se non c'è basta farsela, con gli hard disk di adesso di spazio ne avete finchè volete.
In questo modo se si deve formattare per qualunque motivo non occorre fare grossi spostamenti di file o peggio riscaricare tutto.
si io ho un hard disk dedicato per i giochi.. ma gw2 se avrà senso farlo lo mettero nel ssd !
rivedo un po' di gente che credo proprio di ricordarmi dai tempi di GW...
Ovviamente l'ho già preso anche io... anche se temo rimarrò deluso: il gioco promette molto bene ma per me GW erano i GvG e qui mi sembra di capire che sostanzialmente non ci saranno... e per altro mi chiedo allora che senso abbia il nome...
In ogni caso, per quante ore ho giocato a GW una prova la devo per forza fare...
Vi lascio il nick nel caso ci si voglia beccare nelle beta... o magari anche nella versione finale magari per rifondare i KoC...
Nick: Erik RedBlade.8036
Mercuri0
26-04-2012, 18:47
Mi risulta che la community italiana si sta orientando sul server "Fissure of Woe". Qualcuno può confermare le mie impressioni?
Io devo decidere se mi butterò lì o su Abbadon Mouth. Non ho capito se il server che si sceglie nella beta sarà quello definitivo.
Mi risulta che la community italiana si sta orientando sul server "Fissure of Woe". Qualcuno può confermare le mie impressioni?
Io devo decidere se mi butterò lì o su Abbadon Mouth. Non ho capito se il server che si sceglie nella beta sarà quello definitivo.
Un punto dolente: la scelta del server.
Da una parte mi piacerebbe ritrovare nick familiari dai tempi del primo GW, dall'altra non sopporterei di passare per l'Arco del Leone e vedermi la finestra della chat piena di frasi e insulti in romanesco... una delle cose più odiose, infantili e purtroppo caratterizzanti una larga parte dell'utenza italiana.
Anche altre community hanno i loro problemi: i russi sono particolarmente invasivi, ultimamente si fa largo anche una grossa community nordafricana che parla quasi solo in arabo etc... ma io non sopporto proprio gli italiani che confondono la lingua con un singolo dialetto, mi dà sui nervi.
cronos1990
26-04-2012, 19:27
Ma buttatevi sulla comunità finlandese :asd:
Trixstyle
26-04-2012, 19:58
Il problema server, ovvero dove vado a giocare, non esiste...
scegliete un server a caso... tanto potete cambiare quando volete.
Beh nel betaweekend avete 2000 gemme a disposizione quindi con 1800 gemme potete comprarvi un server transfer
Tuttavia ricordate che il server scelto indica solamente l'home server per il WvWvW mentre per fare PVE e PVP ogni volta che loggate potete andare sul server che preferite senza limitazioni.
Comunque le città e le zone di Asura e Sylvari sono pronte solo che non le vogliono rivela per non "bruciarsele" prima della release. Su Pcgamer c'è una simpatica preview della zona iniziale Asura che un giornalista fortunato ha potuto giocare.
Trixstyle
26-04-2012, 20:01
Beh nel betaweekend avete 2000 gemme a disposizione quindi con 1800 gemme potete comprarvi un server transfer
Tuttavia ricordate che il server scelto indica solamente l'home server per il WvWvW mentre per fare PVE e PVP ogni volta che loggate potete andare sul server che preferite senza limitazioni.
Comunque le città e le zone di Asura e Sylvari sono pronte solo che non le vogliono rivela per non "bruciarsele" prima della release. Su Pcgamer c'è una simpatica preview della zona iniziale Asura che un giornalista fortunato ha potuto giocare.
ovvio che fossero pronte.... non credo che avrebbero iniziato il giro di beta con tanta roba da completare....
Cioè, 2 razze, con citta, lore, quest ecc... non sono poca roba...
Peccato che gli Asura non saranno giocabili, è la mia razza di preferenza. Comunque partirò con Fissure of Woe come server di riferimento.
cronos1990
26-04-2012, 20:07
Quel che mi domando è se la ricerca di giocatori/amici sarà possibile se siamo su server differenti.
ma quindi è sicuro che non ci sara il gvg?
Come tutti i mmorpg del resto... quando c'è un botto di gente online è la cpu ad andare sotto sforzo più che la scheda video.
cronos1990
26-04-2012, 20:15
ma quindi è sicuro che non ci sara il gvg?Il PvP strutturato sarà 5vs5 e non sarà come il vecchio GvG (quindi scontro nella sede, scopo uccidere il generale e via dicendo).
"Pare" che il GvG così come lo conosciamo possa essere inserito in seguito.
Trixstyle
26-04-2012, 20:27
Quel che mi domando è se la ricerca di giocatori/amici sarà possibile se siamo su server differenti.
si...
Obi 2 Kenobi
26-04-2012, 20:35
Come tutti i mmorpg del resto... quando c'è un botto di gente online è la cpu ad andare sotto sforzo più che la scheda video.
domanda da inesperto del settore cpu/gpu.
Se cambio processore e un prendo un quad-core (o un otto-core) che ha i core a parità di frequenza del mio attuale, la situazione migliora?
Insomma, la situazione migliora se si aumentano i core o la frequenza della cpu?
Kinkajou
26-04-2012, 21:00
Ragazzi giocate pure per me, qui le ho provate tutte e si inchioda ancora :D
Ho pure disabilitato firewall e avg (come suggerito), riparato il client e spostato tutto su altri dischi e sul desktop ma niente. Con tutti i dindi che ho speso nemmeno posso provare sta "demo" XD
ma quindi è sicuro che non ci sara il gvg?
per ora mi basta e avanza il WwW, laggoso ma divertentissimo sopratutto quando si fanno gli assalti agli avanposti della fazione nemica. :D
il pvp strutturato 5vs5 è, per me personalmente, una monnezza e non mi ha per nulla divertito, sa troppo da arena chiusa, a me piace l'open world pvp e il brivido degli scontri di massa che solo il WwW mi può dare. :)
domanda da inesperto del settore cpu/gpu.
Se cambio processore e un prendo un quad-core (o un otto-core) che ha i core a parità di frequenza del mio attuale, la situazione migliora?
Insomma, la situazione migliora se si aumentano i core o la frequenza della cpu?
Dipende dal gioco. Se sfrutta più di due thread si, se ne sfrutta solo due no.
Bisogna vedere quanti ne sfrutta il gioco, ma difficilmente ne userà più di due, almeno così a naso. Dobbiamo provare quando esce la beta :)
Obi 2 Kenobi
26-04-2012, 22:03
capito, grazie. ^^
per ora mi basta e avanza il WwW, laggoso ma divertentissimo sopratutto quando si fanno gli assalti agli avanposti della fazione nemica. :D
il pvp strutturato 5vs5 è, per me personalmente, una monnezza e non mi ha per nulla divertito, sa troppo da arena chiusa, a me piace l'open world pvp e il brivido degli scontri di massa che solo il WwW mi può dare. :)
ce' anche il 10vs10.
Kinkajou
26-04-2012, 22:28
Con questo post non romperò più. Finalmente parte!! Dovevo solo aggiornare i driver video della mia ATI. Non pensavo fossero usciti i 12.4, ero rimasto a quelli prima! Ora posso sbavare davanti al login :D
l'ho appena lanciato per la quinta volta oggi :stordita:
ha scaricato un update di 40Mb circa
ce' anche il 10vs10.
si beh poco cambia, purtroppo sempre un'arena rimane, comunque ci vediamo in game domani sera sulle 21 quando le porte di Sesamo si apriranno. :)
asd guarda come poppano tutti :D
si beh poco cambia, purtroppo sempre un'arena rimane, comunque ci vediamo in game domani sera sulle 21 quando le porte di Sesamo si apriranno. :)
si, e' un po come una mappa da fps; entri, spacchi tutto ed esci...veloce e indolore^^
anchio avrei preferito una via di mezzo tra il pvp e il WvW. pero' nn e' detto che non verra' implementato in futuro.
intanto stasera tocchiamo con mano cio' che aspettiamo da 5 anni, anche perche ultimamente non sono riuscito a trovare un mmorpg soddisfacente.
GG all:cool:
Visto che il PvP & simili non mi interessano, per fare il PvE in quale server si deve andare?
cronos1990
27-04-2012, 12:06
E' irrilevante.
L'importanza dei server è unicamente legata al discorso del WvWvW. In qualunque server tu sia (ricordandosi comunque la distinzione tra Americani ed Europei, se non erro) puoi giocare in PvE e, se non erro, in PvP strutturato, con qualunque persona loggata, a prescindere dal server. E non ci sono distinzioni "pratiche" tra i server. Anche altri aspetti, come l'asta in gioco, seguono questo principio. Tutto è in comune.
L'adesione ad un certo server acquista importanza nel momento in cui fai WvWvW; puoi parteciparvi solo come membro del server scelto in fase di creazione del personaggio (la cosa è fondamentale, dato che il WvWvW è una lotta tra server).
E riguardo a questo, puoi decidere comunque di cambiare server successivamente: è possibile 1 volta alla settimana, mi pare (non sono sicuro) che per i primi giorni comporti delle penalità in gioco quando si fa WvWvW e costa 1800 gemme.
Le gemme sono acquistabili tramite soldi reali nello store del gioco OPPURE in gioco con soldi del gioco alle aste da altri giocatori che le mettono in vendita (similarmente al discorso dei PLEX visto su EVE Online).
In ogni caso, da alcuni sondaggi "nazionali" :D pare che i server più gettonati dagli italiani, per la release ufficiale, saranno quello della FoW e quello dell'Underworld. Per quanto riguarda la beta, io andrò sul server Blacktide con i miei amici; anche se poi il gioco lo proverò appena (non voglio scoprire nulla prima della release ufficiale).
Qui: http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?317270-Guida-Orientarsi-e-comprendere-le-meccaniche-dei-server-di-Guild-Wars-2 trovi info più dettagliate.
[ EDIT ]
Durante la beta NON sarà possibile la funzione di "guest" (quella che permette di giocare con giocatori di altri server) ma saranno disponibili 2000 gemme, a quanto capito per testare il funzionamento dello store ma soprattutto per effettuare uno switch di server qualora lo si volesse fare.
Obi 2 Kenobi
27-04-2012, 12:11
quando lo provate, scrivete le vostre impressioni qui, mi raccomando che io voglio sapere TUTTO :D
Sono ancora speranzoso che lo facciano sub-ita (almeno leggendo in giro su internet, ancora nulla è ufficiale...anzi definitivo più che ufficiale quindi la speranza è l'ultima a morire).
E non ditemi che non lo faranno, mentite piuttosto :asd:
cronos1990
27-04-2012, 12:14
Non lo faranno :asd:
Seriamente, lo spagnolo ce lo metteranno (ed è stata una decisione presa in seguito, anche dietro le richieste spagnole); l'italiano ha sicuramente un bacino d'utenza minore, ma sembra ci siano segnali per una sua implementazione futura.
Sarò ottimista (d'altro canto sono un Sagittario :asd:) ma credo che potremmo vedere la nostra lingua entro un anno dalla release ufficiale.
Segnatevi queste parole nel caso abbia ragione (e scordatevele in caso abbia torto :asd:).
Obi 2 Kenobi
27-04-2012, 12:25
Non lo faranno :asd:
Seriamente, lo spagnolo ce lo metteranno (ed è stata una decisione presa in seguito, anche dietro le richieste spagnole); l'italiano ha sicuramente un bacino d'utenza minore, ma sembra ci siano segnali per una sua implementazione futura.
Sarò ottimista (d'altro canto sono un Sagittario :asd:) ma credo che potremmo vedere la nostra lingua entro un anno dalla release ufficiale.
Segnatevi queste parole nel caso abbia ragione (e scordatevele in caso abbia torto :asd:).
Ti odio...sopratutto la parte in grassetto :asd:
Comunque io sono un Ariete :D :asd:
altra cosa sui server:
non si possono creare personaggi in diversi server ma sono legati ad un solo server;
nel caso si decida di cambiare server usando le gemme, si spostano tutti i pg creati.
Trixstyle
27-04-2012, 13:39
altra cosa sui server:
non si possono creare personaggi in diversi server ma sono legati ad un solo server;
nel caso si decida di cambiare server usando le gemme, si spostano tutti i pg creati.
cosa buona e giusta.... :sofico:
Kinkajou
27-04-2012, 18:16
Evvai non me funzia n'altra volta il client!! XD
Qui: http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?317270-Guida-Orientarsi-e-comprendere-le-meccaniche-dei-server-di-Guild-Wars-2 trovi info più dettagliate.
Grazie per il link, spiega bene il meccanismo dei server.
Come sempre siamo disorganizzati noi italiani.
Gli altri hanno già formato dei gruppi (portoghesi, bulgari ecc...) per ritrovarsi, noi come al solito ci sparpaglieremo dappertutto.
Qui la lista: Lista server (http://guildwars2.romank.dk/world-choice-guilds-collection/)
Evvai non me funzia n'altra volta il client!! XD
Mi sa che a GW2 gli stan sulle balle le schede ATI :p
Meditate gente.... :rolleyes:
RoUge.boh
27-04-2012, 18:54
non è vero il primo era sposor by ATI... io ho una 7970 e si è avviato bene....
Kinkajou
27-04-2012, 18:57
Cioè mi funziona bene solo ad ogni nuova installazione dei driver video. Come riavvio il pc non parte già più. E poi mi appare per un istante sullo schermo la finestra dos di cmd.exe
server up!!!
con un ora di anticipo
io ho loggato su fissure of woe
ci vediamo in game... o lunedi^^
30 fps allo spawn human con gtx 680 uhmmm
Non ho guardato gli fps (c'è un tool in game?) ma la lag è imbarazzante... e la mia linea è di prim'ordine.
E ovviamente, dopo un'ora di gioco CTD e ora non si logga più... va beh.
Twentynine
27-04-2012, 19:55
30 fps allo spawn human con gtx 680 uhmmm:mbe:Non sono un pò pochini?
Azz tempo 10 minuti e mi avevano fregato entrambi i Nick :(
Maledetti... sono miei da più di 15 anni! MALEDETTI!!!! :mad:
Endy.
:p
cronos1990
27-04-2012, 20:10
Non ho guardato gli fps (c'è un tool in game?) ma la lag è imbarazzante... e la mia linea è di prim'ordine.
E ovviamente, dopo un'ora di gioco CTD e ora non si logga più... va beh.Stessa cosa (tranne per la linea di prim'ordine :asd:)
Ok che ci saran stati non so quanti connessi contemporaneamente tutti nella zona del tutorial :asd:
[ EDIT ]
Comunque con la pioggia, i peggio effetti grafici, le millemila di persone attorno sarò andato più o meno intorno ai 25 FPS con tutto settato a medio, l'FFXA attivo e la grafica dei PG al massimo con una HD4870.
[ EDIT ]
Oddio, più che lag... durante uno scontro con un'altissima concentrazione di player e diversi nemici ho avuto veri e propri freeze del gioco per un paio di secondi; direi 4-5. In altri 2 punti dello scontro del tutorial, sempre con diversa gente, nessun problema di lag, o per lo meno se c'era non l'ho notato (anche perchè comunque il gioco non era fluidissimo, cosa che credo dipenda in parte dal mio sistema).
Puntavo a finire il tutorial ed a mettermi in disparte per vedere con calma il funzionamento del gioco, ma non ci sono riuscito; va bo riprovo in seguito oppure domani.
:mbe:Non sono un pò pochini?Dipende appunto dalla bolgia umana, non tanto dalla scheda grafica. Ecco perchè gli MMO in genere han requisiti bassi e motori grafici leggeri. Se dovesse creare problemi quando si è in solo, figuriamoci quando c'è una marea di gente.
Ed in questi minuti siamo nella situazione di: un milione di persone che cercano di infilarsi in un corridoio di 3 metri di larghezza, ed il fondo è a 2 chilometri :asd:
a me non fa più loggare.. cmq uffa ero preparato a qualche problemino ma 25 fps sn proprio pochi !!
cronos1990
27-04-2012, 20:22
Dei 25 FPS al momento mi preoccuperei poco; in parte son legati appunto alla marea di gente. Tieni conto che io ho anche una scheda video non proprio "recente" :D
Più che mai il problema è che i server sono implosi :asd: O hanno server del piffero (ma conoscendo quelli di GW1 dubito) o ci son stati più accessi del previsto e non sono riusciti a gestirli.
Io riprovo più tardi, ora secondo me non conviene incollarsi al tasto di login :asd:
s'inizia bene :mad:
unable to complete operation
code=42:0:9001:3858:101
che è già intasato??? :cry:
Trixstyle
27-04-2012, 20:26
s'inizia bene :mad:
unable to complete operation
code=42:0:9001:3858:101
che è già intasato??? :cry:
no è collassato il login server... :muro: :mc:
Ezechiele25,17
27-04-2012, 20:30
no è collassato il login server... :muro: :mc:
Beh loggare all'open hour e sperare di entrare è da fail epico, su :O
Trixstyle
27-04-2012, 20:31
ma lol... ma come... è allora a che serve? quando dovrei entrare? lunedi?
io ero dentro poi volevo reloggare e gg XD
a dire il vero sono riuscito ad entrare prima delle 21... ho creato il personaggio ne ho seguito la storia... poi tutto nero, solo musica ed il pulsantino "skip to end" cliccato un centinaio di volte... avrò pompato troppo le opzioni grafiche, riavvio le metto bilanciate... da li in poi il baldo giovine non riuscì più a loggarsi :cry:
a proposito di open hour... se continua così ne vado a fare una happy :cincin:
Che bello, prima di mezzanotte si riuscirà ad entrare?
I server sono strapieni. Più che una beta con numeri così sembra di stare al day 1 del lancio di un gioco.
Hanno pure dovuto bloccare la vendita delle versioni digitali del gioco in america perchè non c'era più capacità server:rolleyes:
Vedendo gli streaming ora nelle zone iniziali c'è una massa gigantesca di giocatori a schermo.
E il gioco non è ancora ottimizzato (è una beta dopotutto).
Mi immaginavo qualche vaccata da ArenaNet.
Server sottodimensionati, dopo quasi un'ora dall'ora zero è impossibile entrare.
In BF3 e Cod MW3 c'era molta più gente ma si entrava senza problemi all'apertura della beta.
Ezechiele25,17
27-04-2012, 20:53
ma lol... ma come... è allora a che serve? quando dovrei entrare? lunedi?
Aspetta qualche ora, verso mezzanotte andrà tutto liscio come l'olio.
Conosci un poco i mmo? I dayone e gli hourstarting vogliono dire intasamento quasi certo
I server sono strapieni. Più che una beta con numeri così sembra di stare al day 1 del lancio di un gioco.
Hanno pure dovuto bloccare la vendita delle versioni digitali del gioco in america perchè non c'era più capacità server:rolleyes:
Vedendo gli streaming ora nelle zone iniziali c'è una massa gigantesca di giocatori a schermo.
E il gioco non è ancora ottimizzato (è una beta dopotutto).
mi linki qualche stream?
RoUge.boh
27-04-2012, 21:07
Mi immaginavo qualche vaccata da ArenaNet.
Server sottodimensionati, dopo quasi un'ora dall'ora zero è impossibile entrare.
In BF3 e Cod MW3 c'era molta più gente ma si entrava senza problemi all'apertura della beta.
Saranno in milioni. Beh io mi godo la seeata dalla mia ragazza =)
Bah, io sono riuscito ad entrare ma dopo aver creato il pg e aver visto il filmato con la storia quadro nero.
Ho fatto bene a comprarlo in comproprietà, ci hanno messo 3 anni per farlo e manco parte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.