View Full Version : Guild Wars 2
ShadowMan
03-08-2011, 19:48
Crowd Control... effetti negativi applicati sui nemici, in genere per bloccare, immobilizzare o comunque impedire le azioni agli avversari. In realtà poi si intende con CC anche tutta una serie di debuff che vengono applicati sui bersagli avversari.
Su GW c'erano si degli effetti di CC, ma diverse tipologie quali appunto lo stordire gli avversari, o rallentarli non erano presenti; che mi ricordi c'era solo l'abbattimento effettuato con le skill col martello dai guerrieri, ma richiedeva che il personaggio andasse corpo a corpo, e comunque il guerriero era strutturato per essere il classico Tank.
bhe GW è pieno di CC allora....almeno per quanto riguarda il lato pvp.
Condizioni, fatture, interruzioni per finire con il brutale lineback [hammer war o altro melee che segue il melee avversario].
In PvE il CC è applicato praticamente solo tramite interruzioni ad area o al limite tramite abbattimento.
Per il resto non c'è tanto spazio per CC in pve dove i nemici sono normalmente molti più numerosi del party e di livello più alto. Si punta tutto sul danno e cure\prot con possibile tank a pullare i gruppi.
IngMetallo
04-08-2011, 09:15
Non esistono giochi senza curatore.... o per lo meno tra tutti quelli che ho visto finora, tra provati e non, non ne esiste uno in tal senso.
E ne ho visti davvero tanti, fidati :D
Per quello è un'innovazione decisamente importante, se non unica quasi. E' un rivedere tutte le meccaniche di gioco acquisite in anni di esperienza in tutti gli altri MMO.
Stanno entrando in un territorio completamente inesplorato :D
Ahah mi fido, tranquillo :D
eheh quindi è un bel progetto ambizioso.. cavolo voglio metterci le mani sopra XD
il CC, per come lo intendo io, è essenzialmente il tenere i nemici inattivi tramite skill che disattivano qualsiasi azione possano fare (danni, skill, movimento, autoattack ecc.), ad esempio radici, stun, addormentamente vari ecc. e in GW non ricordo esistessero skill di questo tipo, tranne appunto l'azzoppamento.
Degenerazioni, interruzioni, fatture ecc. non è CC. Ad esempio posso fare Blackout su un guerriero e gli disabilito le skill, ma comunque lui mi colpisce con l'autoattack. Con skill CC blocchi completamente l'avversario per tot secondi (alcuni mmo prevedono poi il diminshing effect, nel senso che se ti addormento per 15sec, appena ti svegli e ti riaddormento durerà solo 7 sec e via così). Sono skill comunissime in qualsiasi altro mmo, e più avversari ci sono più diventa fondamentale saper usare i CC (e avvertire i compagni di non fare danni ad area che sveglierebbero gli avversari sotto CC) soprattutto se non c'è un curatore che cura il tank come pare sia il caso in GW2.
cronos1990
04-08-2011, 10:29
bhe GW è pieno di CC allora....almeno per quanto riguarda il lato pvp.
Condizioni, fatture, interruzioni per finire con il brutale lineback [hammer war o altro melee che segue il melee avversario].Beh si; dipende da come si definisce CC. Spesso è assimilato solo a "stordire", "bloccare", "addormentare", "rallentare" e cose di questo tipo. Forse è anche la definizione più "corretta" (CC in fondo si potrebbe tradurre come "Controllo delle persone" in italiano, in maniera molto spicciola).
Altre volte si fa invece riferimento a tutti quei poteri che danno debuff di qualunque tipo ai nemici; effettivamente in questo caso si "dotrebbe" parlare propriamente di effetti di "debuff". Io in genere tendo a raccogliere tutti gli effetti sotto un'unica definizione.
Nel senso stretto del termine, GW1 aveva sicuramente meno CC di altri giochi, ma non erano del tutto assenti. Le skill che rallentavano, quelle dei guerrieri che ti abbattevano per 3 secondi, gli azzoppamenti.
[ EDIT ]
Ecco, mi ha preceduto Gainas :D
In PvE il CC è applicato praticamente solo tramite interruzioni ad area o al limite tramite abbattimento.
Per il resto non c'è tanto spazio per CC in pve dove i nemici sono normalmente molti più numerosi del party e di livello più alto. Si punta tutto sul danno e cure\prot con possibile tank a pullare i gruppi.La tipica tattica in PvE (che poi sono gli stessi programmatori che, per come strutturano gli MMO, quasi ti impongono) prevede il classico tank che prende tutto l'aggro, il classico guaritore che cura il tank e tutto il corollario di gente che mena, più 1-2 che "supportano" in diversa maniera, a seconda di quello che può servire. Che poi era il metodo di gioco "base" su GW.
Poi a seconda del gioco può essere presente un off-tank, un personaggio dedito al CC o differenziare i personaggi tra gli attacchi a distanza e quelli a contatto.
Bisogna anche vedere come funziona l'aggro.
ShadowMan
04-08-2011, 12:52
il CC, per come lo intendo io, è essenzialmente il tenere i nemici inattivi tramite skill che disattivano qualsiasi azione possano fare (danni, skill, movimento, autoattack ecc.), ad esempio radici, stun, addormentamente vari ecc. e in GW non ricordo esistessero skill di questo tipo, tranne appunto l'azzoppamento.
Degenerazioni, interruzioni, fatture ecc. non è CC. Ad esempio posso fare Blackout su un guerriero e gli disabilito le skill, ma comunque lui mi colpisce con l'autoattack. Con skill CC blocchi completamente l'avversario per tot secondi (alcuni mmo prevedono poi il diminshing effect, nel senso che se ti addormento per 15sec, appena ti svegli e ti riaddormento durerà solo 7 sec e via così). Sono skill comunissime in qualsiasi altro mmo, e più avversari ci sono più diventa fondamentale saper usare i CC (e avvertire i compagni di non fare danni ad area che sveglierebbero gli avversari sotto CC) soprattutto se non c'è un curatore che cura il tank come pare sia il caso in GW2.
Allora non c'è nulla del genere in GW.
In GW2 hanno introdotto la condizione paura che forse dovrebbe fare quello che dici.
cronos1990
04-08-2011, 13:06
Se la paura ti blocca e non ti fa fare nulla, è da intendere in quel senso.
ShadowMan
04-08-2011, 13:54
Se la paura ti blocca e non ti fa fare nulla, è da intendere in quel senso.
Non li blocca, ma li farà scappare\correre random e li renderà incapaci di usare abilità.
cronos1990
04-08-2011, 14:02
Non li blocca, ma li farà scappare\correre random e li renderà incapaci di usare abilità.Si, si intende CC.
Per "bloccare" intendevo incapaci di compiere azioni volute contro l'avversario (il giocatore in questo caso).
Su alcuni giochi ci son poteri che fanno apparire delle "radici" che bloccano il bersaglio sul posto. Non permettono di muoversi nè attacchi a contatto (a meno che non gli sei a fianco) ma permette loro di lanciare incantesimi ed usare armi a distanza, se il nemico è entro il raggio d'azione. Anche questi sono generalmente considerati CC.
IngMetallo
17-08-2011, 13:51
Trailer dal GamesCom.. assolutamente spettacolare dal punto di vista artistico :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=p3AgcZEKvZE&feature=player_embedded
Io mi sono già innamorato delle ambientazioni
legione2
17-08-2011, 20:46
Trailer dal GamesCom.. assolutamente spettacolare dal punto di vista artistico :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=p3AgcZEKvZE&feature=player_embedded
Io mi sono già innamorato delle ambientazioni
Carino, bello il combattimento contro il gigante, mi ha ricordato alcune sequenze di God of War
IngMetallo
18-08-2011, 09:29
Carino, bello il combattimento contro il gigante, mi ha ricordato alcune sequenze di God of War
eheh infatti è spettacolare.. guild wars 1 ora sembra veramente mooolto statico rispetto al seguito.. sembra tutto molto più vivo ora :eek: :eek:
Anche sott'acqua non credo che sarà malaccio !!!
eheh infatti è spettacolare.. guild wars 1 ora sembra veramente mooolto statico rispetto al seguito.. sembra tutto molto più vivo ora :eek: :eek:
Anche sott'acqua non credo che sarà malaccio !!!
Guarda che quello è solo un filmato non è il gioco e possono farti vedere quel che vogliono!
Da quando gioco (1996) ho visto tanti filmati spettacolari che poi non rispecchiavano la realtà del gioco.
Datevi una calmata e aspettate di vedere il gioco prima di esaltarvi tanto in anticipo; se poi sarà veramente così allora.... :D
legione2
18-08-2011, 12:17
Guarda che quello è solo un filmato non è il gioco e possono farti vedere quel che vogliono!
Il pezzo del gigante credo proprio sia gameplay, se ci fai caso sotto ci sono i personaggi con le animazioni che sembrano quelle standard
IngMetallo
18-08-2011, 18:26
Da quando gioco (1996) ho visto tanti filmati spettacolari che poi non rispecchiavano la realtà del gioco.
Datevi una calmata e aspettate di vedere il gioco prima di esaltarvi tanto in anticipo; se poi sarà veramente così allora.... :D
sìsì lo so benissimo, ma sì vede che il motore è quello del gioco !!! e poi io ho parlato dal punto di vista artistico !!! ambientazioni stupende :D
e poi ecco il gameplay contro un piccolo animaletto: http://www.youtube.com/watch?v=f0nCHPl_mEU
scusate la domanda...:
ma quando esce?:stordita:
II ARROWS
20-08-2011, 07:31
Tutti i filmati sono di gioco, anche quelli artistici... (ovviamente nei filmati... :D ).
Le animazioni sono naturalmente perfette, fluide con transizioni attraverso di esse praticamente impeccabile.
IngMetallo
20-08-2011, 13:20
scusate la domanda...:
ma quando esce?:stordita:
edit ho sbagliato thread ^^"
comunque non si sa nulla sulla data di uscita.. google però dice questo : http://www.google.it/search?q=guild+wars+2&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#sclient=psy&hl=it&client=firefox-a&hs=igl&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&source=hp&q=guild+wars+2+release+date&pbx=1&oq=guild+wars+2+release&aq=1&aqi=g2&aql=&gs_sm=e&gs_upl=1690l3186l0l4177l8l5l0l2l2l0l327l858l2-1.2l3l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=6652f0bdd1defc1d&biw=1920&bih=950 xD mi piacerebbe dargli ragione xD
graficamente è stupendo, io ammiro il lavoro di questi ragazzi !
Dark_Devil
20-08-2011, 18:19
Ai tempi giocai all'uno, e per essere canone free, era un gran bel gioco, anche graficamente. Il 2 non può che essere migliore, io non vedo l'ora che esca!
Stasera ho fatto un salto su GW dopo 6-7 mesi... e non mi stupirò se non verrà tradotto in italiano.
Sono stato solo al Grande tempio di Balthazar distretto italiano ed eravamo in 3, poi ho fatto il giro in quello americano, francese, tedesco, inglese e spagnolo ed erano pieni, alcuni con distretti multipli!
Direi che ce lo meritiamo che non ci traducano i giochi :mad:
IngMetallo
20-08-2011, 23:03
Stasera ho fatto un salto su GW dopo 6-7 mesi... e non mi stupirò se non verrà tradotto in italiano.
Sono stato solo al Grande tempio di Balthazar distretto italiano ed eravamo in 3, poi ho fatto il giro in quello americano, francese, tedesco, inglese e spagnolo ed erano pieni, alcuni con distretti multipli!
Direi che ce lo meritiamo che non ci traducano i giochi :mad:
ammazza allora ancora c'è gente che ci gioca o.o non l'avrei detto.. comunque sì a me è sembrato MOLTO strano che il primo l'abbiano localizzato completamente in italiano.. cioè cazzo era anche canon free.. wow con tutto che è a pagamento è solo in inglese se non sbaglio
graficamente è stupendo, io ammiro il lavoro di questi ragazzi !
vedendo i video sembra veramente ben fatto.
Supportera' le DirectX 11?
II ARROWS
21-08-2011, 07:38
No, il gioco non è DirectX 11 (non esiste il supporto alle DirectX 11) perché deve girare anche su computer vecchissimi.
ammazza allora ancora c'è gente che ci gioca o.o non l'avrei detto.. comunque sì a me è sembrato MOLTO strano che il primo l'abbiano localizzato completamente in italiano.. cioè cazzo era anche canon free.. wow con tutto che è a pagamento è solo in inglese se non sbaglio
C'erano 5 distretti americani, 2 tedeschi, 1 spagnolo, inglese e francese (ma pieni, lo spagnolo era il meno frequentato) e poi uno italiano con 4 gatti dentro (pure a Kamadan 5 pg di numero non di più) ...
No, il gioco non è DirectX 11 (non esiste il supporto alle DirectX 11) perché deve girare anche su computer vecchissimi.
:mbe:
la mia domanda era se sarà compatibile ( ;) ) anche le DirectX 11 ...chi ha un pc piu vecchio giochera' in DirectX 9.0c.
per fare un esempio:
ho scaricato LOTRO ( lord of the ring online) diventato free, e al momento dell'installazione ha aggiornato le DX 9.0c...pero' appena ho lanciato il gioco, il programma ha ricononsciuto la VGA e mi ha chiesto se volevo giocare in DX 11.
cioe', mi ha dato la possibilita' di scegliere..se avevo un pc vecchio continuavo a giocare in DX 9.0c;)
spero che sara' anche cosi per GW2...sarebbe un peccato:stordita:
EDIT:
mi sono informato su Arenanet e :
Il gioco sarà compatibile con le DirectX 10, ma non le richiede.
beh...meno male:)
IngMetallo
21-08-2011, 14:18
C'erano 5 distretti americani, 2 tedeschi, 1 spagnolo, inglese e francese (ma pieni, lo spagnolo era il meno frequentato) e poi uno italiano con 4 gatti dentro (pure a Kamadan 5 pg di numero non di più) ...
azz e se ci sono solo 5 pg su Kamadan c'è da preoccuparsi :asd:
A me sinceramente non importa nulla se sarà compatibile con dx11/12/13 :D graficamente è uno dei migliori giochi che ho visto negli ultimi anni e questo mi basta !!! Ma poi oltre che dal punto di vista grafico mi piace un sacco lo stile e il lavoro artistico che è stato fatto.. le razze, le armature, i colori utilizzati.. per i miei gusti è tutto amalgamato molto bene :)
...graficamente è uno dei migliori giochi che ho visto negli ultimi anni e questo mi basta !!! Ma poi oltre che dal punto di vista grafico mi piace un sacco lo stile e il lavoro artistico che è stato fatto.. le razze, le armature, i colori utilizzati.. per i miei gusti è tutto amalgamato molto bene :)
infatti si
ho visto i video delle varie skills...sono rimasto a bocca aperta:sbav:
mai visto delle animazioni cosi ben fatte (e particolari) in un gioco:cincin:
il problema sara' ingannare l'attesa fino ad allora:muro:
direi ( e spero) che WoW ha le ore contate:winner:
azz e se ci sono solo 5 pg su Kamadan c'è da preoccuparsi :asd:
A me sinceramente non importa nulla se sarà compatibile con dx11/12/13 :D graficamente è uno dei migliori giochi che ho visto negli ultimi anni e questo mi basta !!! Ma poi oltre che dal punto di vista grafico mi piace un sacco lo stile e il lavoro artistico che è stato fatto.. le razze, le armature, i colori utilizzati.. per i miei gusti è tutto amalgamato molto bene :)
certo perchè sono la grafica e le animazioni il punto forte di un mmorpg :muro:
:help:
un bel video con ripresa diretta
http://www.youtube.com/watch?v=_1JfSbKjHHI&feature=channel_video_title
un bel video con ripresa diretta
http://www.youtube.com/watch?v=_1JfSbKjHHI&feature=channel_video_title
Grazie per aver postato il link del video in game (non il solito filmato animato).
Grafica stupenda, specie sott'acqua, ma... ORA SO CHE NON COMPRERO' UNA VACCATA DEL GENERE! :ciapet:
Ma come si fa stravolgere il gioco così? Sembra un Battlefield o Call of duty fantasy! :mad:
Il pg spara con un fucile, poi ci sono lanciarazzi e lanciafiamme, il drago col mirino rosso, una follia.
In quest'altro filmato che ho trovato sempre lì http://www.youtube.com/watch?v=VMTs74eWBJ4&feature=relmfu i Charr saltellando sparano con dei fucili! E ci mancava che all'Asura sott'acqua gli mettessero in mano una fiocina per colpire gli avversari!
Questo è solo un parere mio, di sicuro a molti piacerà questo tipo di gameplay, ma per me GW2 si chiude qui ancor prima di incominciare.
IngMetallo
21-08-2011, 23:11
certo perchè sono la grafica e le animazioni il punto forte di un mmorpg :muro:
:help:
Quando mai io ho detto una cosa del genere, scusa ? :rolleyes:
II ARROWS
22-08-2011, 01:37
la mia domanda era se sarà compatibile ( ;) ) anche le DirectX 11Quello che non volete capire è che non esiste un motore grafico compatibile ANCHE con le DirectX 9. O è 9 o è 10/11.
certo perchè sono la grafica e le animazioni il punto forte di un mmorpg :muro:Quindi un MMORPG non puà avere una bella grafica e animazioni perfette? :asd:
Devono fare schifo altrimenti non sarà mai un bel MMO?
Grazie per aver postato il link del video in game (non il solito filmato animato).
Grafica stupenda, specie sott'acqua, ma... ORA SO CHE NON COMPRERO' UNA VACCATA DEL GENERE! :ciapet:
Ma come si fa stravolgere il gioco così? Sembra un Battlefield o Call of duty fantasy! :mad:
Il pg spara con un fucile, poi ci sono lanciarazzi e lanciafiamme, il drago col mirino rosso, una follia.
In quest'altro filmato che ho trovato sempre lì http://www.youtube.com/watch?v=VMTs74eWBJ4&feature=relmfu i Charr saltellando sparano con dei fucili! E ci mancava che all'Asura sott'acqua gli mettessero in mano una fiocina per colpire gli avversari!
Questo è solo un parere mio, di sicuro a molti piacerà questo tipo di gameplay, ma per me GW2 si chiude qui ancor prima di incominciare.
Adesso non facciamo di tutta l'erba un fascio, quella è solo una delle otto professioni ed è praticamente quella incentrata su pistole e fucili le altre sono completamente diverse
IngMetallo
22-08-2011, 09:55
Adesso non facciamo di tutta l'erba un fascio, quella è solo una delle otto professioni ed è praticamente quella incentrata su pistole e fucili le altre sono completamente diverse
quotone :)
e poi questo non sarà un mmorpg classico.. già prima discutevamo dell'assenza di una classe di healing qualche post fa. Hanno avuto le palle di fare delle decisioni importanti e di distaccarsi molto dagli standard del genere !!! All'uscita vedremo se avranno svolto bene il loro lavoro :) mi sembra prematuro giudicare prima di aver provato
Trixstyle
22-08-2011, 11:40
quotone :)
e poi questo non sarà un mmorpg classico.. già prima discutevamo dell'assenza di una classe di healing qualche post fa. Hanno avuto le palle di fare delle decisioni importanti e di distaccarsi molto dagli standard del genere !!! All'uscita vedremo se avranno svolto bene il loro lavoro :) mi sembra prematuro giudicare prima di aver provato
la pecca principale di Gw è che senza healer il gruppo non parte... e si sa quanto se la tirino gli healer :O
Per questo sono stati introdotti gli Hero... mica a caso...
Spero che abbiano imparato la lezione e che se effettivamente non ci dovessero essere curatori, tank e dps, tutti potrebbero fare tutto... e finalmente ognuno di noi potrebbe giocare la classe che preferisce, aldilà degli schemi organizzativi di un dato gruppo.
In questo modo si può anche fare un gruppo di soli elementali e fare spike a profusione, oppure con i necro creare un armata di sgherri e travolgere i nemici.
Ma sicuramente a tutto questo ArenaNet ci avrà pensato e non sarà possibile o cmq molto limitato. Credo che se anche manchino healer, tank e dps ci voglia cmq un gruppo misto per affrontare determinate quest... perlomeno le quest della storia principale...
...anche se avevano detto che era possibile finire il gioco in solo... :stordita:
IngMetallo
22-08-2011, 12:31
la pecca principale di Gw è che senza healer il gruppo non parte... e si sa quanto se la tirino gli healer :O
Per questo sono stati introdotti gli Hero... mica a caso...
Spero che abbiano imparato la lezione e che se effettivamente non ci dovessero essere curatori, tank e dps, tutti potrebbero fare tutto... e finalmente ognuno di noi potrebbe giocare la classe che preferisce, aldilà degli schemi organizzativi di un dato gruppo.
In questo modo si può anche fare un gruppo di soli elementali e fare spike a profusione, oppure con i necro creare un armata di sgherri e travolgere i nemici.
Ma sicuramente a tutto questo ArenaNet ci avrà pensato e non sarà possibile o cmq molto limitato. Credo che se anche manchino healer, tank e dps ci voglia cmq un gruppo misto per affrontare determinate quest... perlomeno le quest della storia principale...
...anche se avevano detto che era possibile finire il gioco in solo... :stordita:
Vabbè ma mi sembra anche ovvio che in un mmorpg bisogna organizzarsi con un team, a me non sembra molto una pecca. Comunque io ho sempre giocato le classi che mi interessavano di più e non mi sono mai sentito "obbligato" a fare un determinato ruolo.
Mmm per il fatto di finire la storia da soli credo che sarà possibile come nel primo.. però molto difficile.. che poi è il minimo.. se vuoi finire un gioco da solo non vai mica a comprarti un mmorpg :D
sul sito di GW2 se non ho contato male ho visto 7 classi, ma non dovevano esserci 8 classi o mi sono perso qualcosa (non seguo assiduamente)?
Quello che non volete capire è che non esiste un motore grafico compatibile ANCHE con le DirectX 9. O è 9 o è 10/11.
ma che dici?
perdonami, ma nn e' cosi... molti giochi oramai sono compatibili sia per DX 9-10-11.
LOTRO ne e' un esempio..come anche Two worlds 2:
http://img823.imageshack.us/img823/4176/cattura2wg.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/823/cattura2wg.png/)
come vedi TW2 può essere lanciato sia in DX9 sia in DX10
lo stesso discorso vale per Crysis...addirittura Crytek ha previsto (per l'online) la presenza sia di server atti a sfruttare le DirecX 9, sia quelli per le DirectX 10: i giocatori DX10 potranno giocare nei server DX9, ma non vale il viceversa.
...e da come ho capito, sara' cosi anche per GW2
-----
http://www.youtube.com/watch?v=VMTs74eWBJ4&feature=relmfu
guardando questo video, al minuto 27.30 ho visto l'Azura combattere contro un mob e se non mi sono sbagliato il mob stesso ha cercato di evitare una trappola-incantesimo, a terra, con un balzo. perlomeno non e' il classico miss/evade e i combattimenti diventano molto piu interessanti.
qualcuno conferma?
II ARROWS
22-08-2011, 13:04
Confermo
ma che dici?
perdonami, ma nn e' cosi... L'ho spiegato tante di quelle volte in tante di quelle discussioni il perché, non ho tempo da perdere in questo momento.
Trixstyle
22-08-2011, 22:15
Vabbè ma mi sembra anche ovvio che in un mmorpg bisogna organizzarsi con un team, a me non sembra molto una pecca. Comunque io ho sempre giocato le classi che mi interessavano di più e non mi sono mai sentito "obbligato" a fare un determinato ruolo.
Mmm per il fatto di finire la storia da soli credo che sarà possibile come nel primo.. però molto difficile.. che poi è il minimo.. se vuoi finire un gioco da solo non vai mica a comprarti un mmorpg :D
si ok, sono d'accordo.. però sai bene anche tu, che se l'healer o il tank manca non si parte proprio, opppure come capita spesso che l'healer quitta a metà quest e si crepa tutti...
Con questo metodo non si deve abbandonare la quest e si può tranquillamente andare avanti
IngMetallo
23-08-2011, 00:10
si ok, sono d'accordo.. però sai bene anche tu, che se l'healer o il tank manca non si parte proprio, opppure come capita spesso che l'healer quitta a metà quest e si crepa tutti...
Con questo metodo non si deve abbandonare la quest e si può tranquillamente andare avanti
ah verissimo xD a volte capitava a me che mi cadesse la connessione durante una fow.. e bisognava anche pagare per andarci.. mamma le bestemmie. :muro:
Hyperion
23-08-2011, 00:42
Il monk era il pg più potente del gioco, in pratica non esisteva team senza almeno 1 monk, di solito 2, e su 8 iniziano ad essere troppi.
In gw2 hanno eliminato questa pecca, come pure l'accoppiamento di 2 professioni, che sì era bello, complesso, libero, longevo, ma con l'esplosione di skill e professioni che ha avuto il gioco, e le sue continue patch, ha fatto diventare il gioco davvero troppo complesso per un qualunque tipo di giocatore che non fosse il coreano hardcore da 14 ore al giorno: impossibile inventare qualcosa, molto più semplice scopiazzare quello che si trovava a giro per i forum, che diventavano parte integrante del gioco stesso ed il cui tempo speso a leggere ed ad informare andava a sommarsi con quello di gioco...
Insomma, volevano un gioco per non premiare i grinder ed i bimbominkia in genere, e se all'inizio ci erano riusciti poi ci sono cascati come e più di altri.
Poi: giocare con altre persone è un conto, essere costretto a giocare soltanto con altre persone è un altro, e la differenza la si capisce subito se uno ha consistenti impegni (per dirne 2: lavoro e famiglia), perciò è necessario un minimo di autonomia riguardante quando e per quanto uno può dedicarsi allo svago.
Concordo.
Io adoro il mio ranger in GW ma trovare un gruppo era praticamente impossibile...anche se magari eri migliore di tanti altri.
TheyLive
23-08-2011, 10:45
Concordo che il gioco è diventato complesso e difficile da seguire, ma ciò ha avuto anche dei risvolti positivi, come ad esempio il fatto che alla fine erano state trovate team build che non richiedevano monk, tanto per dirne una :D
Poi il problema di gruppare obbligatoriamente era stato abbondantemente risolto con gli eroi, al punto che molti si lamentavano del fatto che con gli eroi si andava troppo spediti e si perdeva il "brivido" dell'errore umano ...
In ogni caso a GW1, e in particolar modo a Prophecies, bisogna riconoscere una qualità fondamentale: carisma, carisma da vendere.
Un gioco geniale che univa classicità ed innovazione.
Quello che secondo me, dai filmati che ho visto, manca a questo GW2, che mi sa tanto di fracassone jappo-coreano con tanto di gente che zompa e grossi numeroni dei dannoni criticoni :mad:
Per questi motivi, dopo un god walking e più di 30 statuette, mi sono fermato e ho mollato perché penso che non ne valga davvero la pena, se GW2 è quello che vediamo.
Però mi sono divertito, non rimpiango il tempo speso ;)
Concordo che il gioco è diventato complesso e difficile da seguire, ma ciò ha avuto anche dei risvolti positivi, come ad esempio il fatto che alla fine erano state trovate team build che non richiedevano monk, tanto per dirne una :D
Poi il problema di gruppare obbligatoriamente era stato abbondantemente risolto con gli eroi, al punto che molti si lamentavano del fatto che con gli eroi si andava troppo spediti e si perdeva il "brivido" dell'errore umano ...
In ogni caso a GW1, e in particolar modo a Prophecies, bisogna riconoscere una qualità fondamentale: carisma, carisma da vendere.
Quello che secondo me, dai filmati che ho visto, manca a questo GW2, che mi sa tanto di fracassone jappo-coreano con tanto di gente che zompa e grossi numeroni dei dannoni criticoni :mad:
Per questi motivi, dopo un god walking e più di 30 statuette, mi sono fermato e ho mollato perché penso che non ne valga davvero la pena, se GW2 è quello che vediamo.
L'impressione è quella.
Prophecies è stato bello ma io sono letteralmente innamorato di factions: la bellissima isola di shing jea con i suoni rilassanti, il mare di giada, la foresta kurzick e il mitico shiro tagachi.
IngMetallo
23-08-2011, 13:57
Il monk era il pg più potente del gioco, in pratica non esisteva team senza almeno 1 monk, di solito 2, e su 8 iniziano ad essere troppi.
In gw2 hanno eliminato questa pecca, come pure l'accoppiamento di 2 professioni, che sì era bello, complesso, libero, longevo, ma con l'esplosione di skill e professioni che ha avuto il gioco, e le sue continue patch, ha fatto diventare il gioco davvero troppo complesso per un qualunque tipo di giocatore che non fosse il coreano hardcore da 14 ore al giorno: impossibile inventare qualcosa, molto più semplice scopiazzare quello che si trovava a giro per i forum, che diventavano parte integrante del gioco stesso ed il cui tempo speso a leggere ed ad informare andava a sommarsi con quello di gioco...
Insomma, volevano un gioco per non premiare i grinder ed i bimbominkia in genere, e se all'inizio ci erano riusciti poi ci sono cascati come e più di altri.
Poi: giocare con altre persone è un conto, essere costretto a giocare soltanto con altre persone è un altro, e la differenza la si capisce subito se uno ha consistenti impegni (per dirne 2: lavoro e famiglia), perciò è necessario un minimo di autonomia riguardante quando e per quanto uno può dedicarsi allo svago.
sinceramente il fatto che le build si potevano trovare anche in giro non mi sembra un male.. questo era uno stimolo a migliorarle sempre di più dato che erano accessibili a tutti. E poi erano anche a vantaggio del tempo di gioco: non bisogna perdere tempo a sperimentare continuamente in pvp dove ci sono mostri sacri che ti seccano con 2 secondi..
comunque io ho 20 anni, sono relativamente giovane, ma non credere che ci abbia giocato molto al primo.. non sono arrivato nemmeno a 200 ore. Io lo affrontavo con lo spirito di divertirmi assieme ai miei amici delle superiori e pochi altri conoscenti in game. Era divertente giocare tutti insieme e scherzare, non trovavo gusto al puro farming o pvp tanto per guadagnare titoli xD Da solo non ci giocavo quasi mai.. e di quelle 200 ore molte le abbiamo passate in gilda a bere e fare discorsi mooolto stupidi :D bei tempi xD
mi vien da piangere quando ripenso alla prima volta che sono arrivato a kryta o all'emozione delle arene di basso livello, i primi scontri pvp, il farm delle rune d'oro droppate dagli ettin, i wipe le prime volte che si andava nella fenditura del male ecc.ecc. difficile bissare un gioco così, davvero difficile.
IngMetallo
23-08-2011, 16:56
mi vien da piangere quando ripenso alla prima volta che sono arrivato a kryta o all'emozione delle arene di basso livello, i primi scontri pvp, il farm delle rune d'oro droppate dagli ettin, i wipe le prime volte che si andava nella fenditura del male ecc.ecc. difficile bissare un gioco così, davvero difficile.
Cavolo però è vero !!! io non mi sarei mai aspettato così tanto coinvolgimento da un mmorpg :D
speriamo mantengano lo stesso livello qualitativo anche per il secondo
Concordo, a me qualche volta è capitato d'avere una mattinata libera e sono entrato per giocare magari un'oretta: se fossi stato costretto a giocare con altri manco sarei entrato.
Pure a me ha dato la stessa impressione infatti pure io mi sono fermato e sarà molto ma molto improvabile che compri GW2.
TheyLive
24-08-2011, 08:13
Cavolo però è vero !!! io non mi sarei mai aspettato così tanto coinvolgimento da un mmorpg :D
E' quello di cui parlavo quando ho scritto questo:
Secondo me ci sono cose che riescono talmente bene da andare addirittura oltre la volontà degli autori.
Capita così per i dischi, i libri, le opere d'arte in generale.
Mi viene in mente Salinger ed il suo "The catcher in the rye" che è un vero e proprio cult senza tempo, al quale è seguito poco o niente, e in ogni caso nulla di minimamente paragonabile.
Poi credo che una buona parte del coinvolgimento dato da GW1 sia legato alla colonna sonora, una delle migliori di sempre.
ShadowMan
24-08-2011, 09:09
L'introduzione delle armi da fuoco ha stravolto un po' lo stile dei classici MMORPG ma mi sembra che abbia trasformato il gioco in cacca.
A me non dispiace questa novità e forse la vedo meno negativa di altri. :O
l‘energia come risorsa a lungo termine è stata eliminata, e con essa sono sparite anche le pozioni. Adesso l’unico costo delle skill sta nel loro tempo di attivazione e ricarica (tranne nel caso del Ladro, le cui abilità associate all’arma non hanno tempo di ricarica ma consumano una risorsa analoga alla vecchia “energia”, chiamata “iniziativa”)..........
......La barra dell’energia è stata sostituita da una barra giallina che viene consumata unicamente dalle schivate (roll). Il personaggio è infatti in grado di evitare gli attacchi o allontanarsi temporaneamente dal nemico usando una schivata attivabile premendo il tasto “B” (decisamente scomodo da raggiungere durante la lotta), cliccando sull’icona presente nell’interfaccia, o premendo rapidamente due volte nella direzione desiderata (molto più semplice ed efficacie, ma se si vogliono eseguire schivate laterali con questo sistema si deve attivare l’opzione che fa sì che “A” e “D” facciano eseguire movimenti rispettivamente a sinistra o destra, e non rotazioni nella medesima direzione)......
....La possibilità di castare o colpire mentre si è in movimento aumenta ulteriormente la mobilità e il coinvolgimento del combattimento. .... link a notizia completa (http://gw2ita.wordpress.com/2011/08/18/hands-on-parte-seconda-il-combat-system/)
Mentre qui (http://gw2ita.wordpress.com/2011/08/19/hands-on-parte-terza-lo-structured-pvp/) c'è un approfondimento sul pvp strutturato.
Inoltre:
Q: Ci sono razze che grazie alle skill razziali hanno una particolare propensione per certe professioni?
A: No, tutte le razze possono avere prestazioni paragonabili in tutte le professioni.
Nel trailer del gamescon mi sembra di aver riconosciuto la fornace della sofferenza con tanto di Iron Forgeman ristrutturato per l'occasione.
Trixstyle
24-08-2011, 10:06
Io trovo che le modifiche strutturali quali la rimozione delle pozze, del mana e l'introduzione delle armi da fuoco siano una gran cosa... io personalmente ne sono entusiasta...
hanno semplicemente eliminato i difetti di gw1 e potenziato i pregi in gw2... se continuano così senza fare cazzate avremo probabilmente un giocone... :sofico:
Io trovo che le modifiche strutturali quali la rimozione delle pozze, del mana e l'introduzione delle armi da fuoco siano una gran cosa... io personalmente ne sono entusiasta...
hanno semplicemente eliminato i difetti di gw1 e potenziato i pregi in gw2... se continuano così senza fare cazzate avremo probabilmente un giocone... :sofico:
Eh si un vero giocone alla Command and Conquer Red alert 3 (ma non era GW questo?), veramente bello :mad:
Se poi ci aggiungiamo pure le schivate e Co. mi fa veramente c***** (metto le * per decenza).
Donbabbeo
24-08-2011, 11:58
Eh si un vero giocone alla Command and Conquer Red alert 3 (ma non era GW questo?), veramente bello :mad:
Se poi ci aggiungiamo pure le schivate e Co. mi fa veramente c***** (metto le * per decenza).
Non ho mai giocato a GW, ma il fatto che ci siano le armi da fuoco lo rende così tanto schifo?
Come la mettiamo con gli archi? Praticamente è la stessa cosa, in melee hai un casino di armi, spade, mazze, asce, lancie, alabarde, pugnali etc etc.
A distanza hai solo archi e balestre, è semplicemente un'arma da distanza in più.
Per le schivate non mi pronuncio, non avendo giocato il primo non saprei. Di certo i vari mmorpg o pseudotali coreani, complici anche le connessioni iper veloci si stanno muovendo verso un sistema action-rpg, cominciano ad essercene davvero tanti in cui il combattimento è completamente in tempo reale e non a code.
Trixstyle
24-08-2011, 12:00
sinceramente non capisco tutto questo odio... cioè se gw2 non ti piace puoi sempre giocare a gw1 o puoi fare altro...
Gw2 prende parte 250 anni dopo Gw1, quindi il fatto che abbiano inserito le armi da fuoco non fa certo scalpore,va comunque detto che non possono piacere e fin qui ti posso capire.
Però sul fatto che abbiano inserito le schivate mi pare una gran cosa, aggiungono dinamicità al combattimento invece delle solite battaglie stando immobili (vedi wow swtor e un'altra miriade di titoli), comunque non è che tu possa schivare all'infinito visto che dipendono da una barra di energia, ne fai due di fila e poi devi aspettare che si ricarichi
Gw2 prende parte 250 anni dopo Gw1, quindi il fatto che abbiano inserito le armi da fuoco non fa certo scalpore,va comunque detto che non possono piacere e fin qui ti posso capire.
E' quello che stavo pensando anchio...le razze si sono evolute ed hanno introdotto armi da fuoco ed esplosivi. a me non dispiace;)
dopotutto e' pur sempre un ''fantasy''
TheyLive
24-08-2011, 13:13
hanno semplicemente eliminato i difetti di gw1 e potenziato i pregi in gw2...
Ah quindi per te le pozze(*) e il mana erano i "difetti" di GW1?
Come dire che il pallone è il difetto di Fifa, se nella prossima versione lo tolgono diventerà un gran giocone :asd: :rotfl:
(*) cosa intendi poi per pozze? quelle dei necro? a parte che mi sembra che ci siano ancora, ma come si fa a dire che quello era un difetto o problema del gioco, visto che si tratta di skill abbastanza poco usate? mah :confused:
Non ho mai giocato a GW, ma il fatto che ci siano le armi da fuoco lo rende così tanto schifo?
Come la mettiamo con gli archi? Praticamente è la stessa cosa, in melee hai un casino di armi, spade, mazze, asce, lancie, alabarde, pugnali etc etc.
A distanza hai solo archi e balestre, è semplicemente un'arma da distanza in più.
Per le schivate non mi pronuncio, non avendo giocato il primo non saprei. Di certo i vari mmorpg o pseudotali coreani, complici anche le connessioni iper veloci si stanno muovendo verso un sistema action-rpg, cominciano ad essercene davvero tanti in cui il combattimento è completamente in tempo reale e non a code.
Ti rispondo.
Le armi da fuoco in linea di principio sono assimilabili agli archi o anche alle bacchette e staff dei caster, già presenti in GW1.
Più che altro stonano in un lore fondamentalmente fantasy, danno più un'idea cyberpunk.
Le schivate c'erano in una certa misura anche in GW1, potevi dodgare per evitare le frecce e anche degli attacchi magici di tipo proiettile.
Ma in GW1 gli attacchi base contavano ben poco, tant'e vero che non c'era nemmeno la necessità di prendere la mira, bastava cliccare sul target e partiva l'auto-attack.
Questo perché il fulcro del gameplay erano
1. la gestione delle abilità che mettevi sulla barra, cioè delle combinazioni e relativi attributi, unitamente alla
2. gestione del mana.
Ora con GW2 il fulcro si sposta sull'abilità "manuale" di premere velocemente i tasti per schivare, zompare, mirare e sparare.
Non è che una cosa sia meglio dell'altra.
Sono due giochi diversi.
Si passa da GW a una specie di Counter Strike con ambientazione fantasy/cyberpunk.
Per carità, quando è uscito GW1 molti nei forum si lamentavano proprio del fatto che non era come CS, e che non era richiesta "abilità", dove per abilità intendevano proprio "premere velocemente WASD e centrare il bersagio col puntatore del mouse".
A questo punto potevano pure dargli un nome diverso, tanto è proprio un altro gioco.
sinceramente non capisco tutto questo odio... cioè se gw2 non ti piace puoi sempre giocare a gw1 o puoi fare altro...
Infatti non c'è problema, se voglio usare le armi da fuoco (non paragoniamole agli archi per favore, non ha senso, solo gli indiani d'America all'inizio tiravano d'arco contro le truppe dei "bianchi") gioco a BFBC2 e a BF3, che ho già prenotato, oppure ai vari Total War.
Come ha detto qualcuno questo GW2 non è Guild Wars, potevano chiamarlo diversamente senza illudere chi aspettava il seguito che doveva uscire 2 anni fa (o 3, manco più mi ricordo).
IngMetallo
24-08-2011, 13:34
Ora con GW2 il fulcro si sposta sull'abilità "manuale" di premere velocemente i tasti per schivare, zompare, mirare e sparare.
Scusa ma questa cosa me la sono persa.. a me, dai video non è sembrato proprio così.. cioè a parte per una sola professione..
Che poi non è vero che questo nuovo sistema sia per forza uno spostamento verso l'action.. pensa a trappole che potranno essere piazzata a distanza.. deciderai tu dove piazzarle precisamente magari assecondando anche le protezioni che ti fornirà in quel contesto il guardiano di turno..
Secondo me stai parlando troppo presto.. aspetta che esca il gioco prima di giudicare :)
Trixstyle
24-08-2011, 14:02
Ah quindi per te le pozze(*) e il mana erano i "difetti" di GW1?
Come dire che il pallone è il difetto di Fifa, se nella prossima versione lo tolgono diventerà un gran giocone :asd: :rotfl:
(*) cosa intendi poi per pozze? quelle dei necro? a parte che mi sembra che ci siano ancora, ma come si fa a dire che quello era un difetto o problema del gioco, visto che si tratta di skill abbastanza poco usate? mah :confused:
Beh, come ho scritto prima per me resta un difetto... dato che spesso e volentieri chi era schiavo del mana, vedi maghi e curatori, avevano il duro compito di tenere su il party\fare danno aoe avendo una dose infinita di mana. Ma così purtroppo non era, dato che le abilità più potenti richiedevano una maggior quantità di mana. Risultato?
Se il gruppo non aveva la pazienza, e sopratutto l'intelligenza di aspettare che il curatore\mago ricaricasse il mana la morte era assicurata, per poi sputare veleno sul povero curatore di turno che aveva finito il mana 15 min prima e andava avanti a pozze...
Ma non ti preoccupare il gioco non diventerà una gara al dito più veloce, dato che cmq esiste il cooldown delle skill.
Per quanto mi riguarda hanno eliminato una cosa superflua per massimizzare il divertimento. Io mi spaccavo le palle a dovermi fermare ogni 2 min per fare rigenerare il curatore, ma sapevo essere una cosa necessaria. In gw2 invece si potrà andare più spediti nelle missioni, e nel pvp...
Secondo me ne vedremo delle belle... :sofico:
Edit..
per la cronaca, visto che non ci sono i monk, e ognuno di noi ha la skill per auto rigenerarsi non potrà prendersela con nessuno in caso di morte...
Donbabbeo
24-08-2011, 14:26
Ma in GW1 gli attacchi base contavano ben poco, tant'e vero che non c'era nemmeno la necessità di prendere la mira, bastava cliccare sul target e partiva l'auto-attack.
...
Io credevo che l'attacco rimanesse comunque auto-attack cliccando sul bersaglio, in quel caso tra fucili e archi non cambia assolutamente nulla.
Altrimenti, se introduciamo il fattore mira manuale da parte dell'utente non è più un rpg ma un action-rpg e la cosa cambia drasticamente (specialmente per il fatto che diventa molto più ping-based)
non paragoniamole agli archi per favore, non ha senso, solo gli indiani d'America all'inizio tiravano d'arco contro le truppe dei "bianchi"
:asd: questo non ha il minimo senso, se si parla di auto attack ogni arma range è identica, l'unico appunto che si può fare sui fucili è se non rientri nei canoni (fantasy o chicchesia) della serie.
Se al contrario si parla di mirare con il reticolo come negli fps invece ti do perfettamente ragione, anche se a quel punto anche con l'arco sarà uguale e quindi il mio discorso è sempre valido, tra arco e fucile non c'è differenza.
TheyLive
24-08-2011, 14:31
Beh, come ho scritto prima per me resta un difetto... dato che spesso e volentieri chi era schiavo del mana, vedi maghi e curatori, avevano il duro compito di tenere su il party\fare danno aoe avendo una dose infinita di mana. Ma così purtroppo non era, dato che le abilità più potenti richiedevano una maggior quantità di mana. Risultato?
Se il gruppo non aveva la pazienza, e sopratutto l'intelligenza di aspettare che il curatore\mago ricaricasse il mana la morte era assicurata, per poi sputare veleno sul povero curatore di turno che aveva finito il mana 15 min prima e andava avanti a pozze...
Ma non ti preoccupare il gioco non diventerà una gara al dito più veloce, dato che cmq esiste il cooldown delle skill.
Per quanto mi riguarda hanno eliminato una cosa superflua per massimizzare il divertimento. Io mi spaccavo le palle a dovermi fermare ogni 2 min per fare rigenerare il curatore, ma sapevo essere una cosa necessaria. In gw2 invece si potrà andare più spediti nelle missioni, e nel pvp...
Scusa la franchezza, ma sono considerazioni che dal mio punto di vista non possono che derivare da un'esperienza di gioco limitata ed elementare.
L'energy management era uno dei meccanismi fondamentali del gioco.
Un curatore o un caster che non equipaggiava una (o più) skill di EM era semplicemente un niubbo che si sparava tutto il mana e poi aspettava la ricarica.
E una delle strategie basilari si basava proprio sul privare l'avversario del mana.
Ricordo ancora i team che respawnavano bestemmiando in turco, dopo aver buttato mezz'ora cercando inutilmente di tirare giù qualche boss monk, solo perché non avevano un mesmer (o al limite un ranger daze/interrupt) con il quale sarebbe venuto giù in 30s :cool:
Quindi quello che tu vedi come un difetto era proprio "il gioco di GW".
E' come dire che in un gioco di Formula 1 il difetto sta nel fatto di dover correre più veloci e sorpassare gli altri, mentre sarebbe meglio mettere un cannone sull'auto e vincere sparando sulle macchine avversarie :asd: :rotfl:
Scusa la franchezza, ma sono considerazioni che dal mio punto di vista non possono che derivare da un'esperienza di gioco limitata ed elementare.
Un curatore o un caster che non equipaggiava una (o più) skill di EM era semplicemente un niubbo che si sparava tutto il mana e poi aspettava la ricarica.
E una delle strategie basilari si basava proprio sul privare l'avversario del mana.
Ricordo ancora i team che respawnavano bestemmiando in turco, dopo aver buttato mezz'ora cercando inutilmente di tirare giù qualche boss monk, solo perché non avevano un mesmer (o al limite un ranger daze/interrupt) con il quale sarebbe venuto giù in 30s :cool:
E' come dire che in un gioco di Formula 1 il difetto sta nel fatto di dover correre più veloci e sorpassare gli altri, mentre sarebbe meglio mettere un cannone sull'auto e vincere sparando sulle macchine avversarie :asd: :rotfl:
Permettimi di dissentire.
Era come dici tu all'inizio ma poi dopo l'introduzione dell'Hard mode i caster/curatori avevano una quantità infinita di energia che si rigenerava molto velocemente, il che rendeva inutili ipno e ranger interrupter.
La strategia più in voga è lo spike sul monk e poi sui caster.
Diverso in pvp invece dove ancora conta parecchio l'energy denial.
Trixstyle
24-08-2011, 15:08
beh... se pensi di avere ragione, e quindi mi perculi, come mai gli Arenanet hanno eliminato monk, mana e compagnia bella?
forse perchè ho ragione io, non trovi? :rolleyes:
TheyLive
24-08-2011, 15:30
beh... se pensi di avere ragione, e quindi mi perculi, come mai gli Arenanet hanno eliminato monk, mana e compagnia bella?
forse perchè ho ragione io, non trovi? :rolleyes:
Tu hai ragione quando dici che certe cose a te non piacevano, mentre non hai ragione quando dici che il mana e i monk erano "difetti" di GW1, e che Arenanet li ha "corretti".
Quelli erano una parte fondamentale del gameplay di GW1.
Se fossero stati difetti, li avrebbe eliminati anche in GW1, visto che erano degli "errori" o "scelte sbagliate" o come li si voglia chiamare.
Bastava che con una delle espansioni oppure in uno degli update avesse detto:
"Cari giocatori di GW, ci dispiace abbiamo sbagliato a mettere i monk ed il mana nel gioco, scusateci tanto, adesso li leviamo così correggiamo questi difetti e potrete giocare tutti felici e liberi dalla schiavitù del mana e dei monk" :ciapet:
Con GW2 Arenanet non ha "corretto", ha realizzato un VG che funziona in modo differente.
L'ho scritto qui:
Non è che una cosa sia meglio dell'altra.
Sono due giochi diversi.
Si passa da GW a una specie di Counter Strike con ambientazione fantasy/cyberpunk.
A questo punto potevano pure dargli un nome diverso, tanto è proprio un altro gioco.
Trixstyle
24-08-2011, 15:48
Tu hai ragione quando dici che certe cose a te non piacevano, mentre non hai ragione quando dici che il mana e i monk erano "difetti" di GW1, e che Arenanet li ha "corretti".
Quelli erano una parte fondamentale del gameplay di GW1.
Se fossero stati difetti, li avrebbe eliminati anche in GW1, visto che erano degli "errori" o "scelte sbagliate" o come li si voglia chiamare.
Bastava che con una delle espansioni oppure in uno degli update avesse detto:
"Cari giocatori di GW, ci dispiace abbiamo sbagliato a mettere i monk ed il mana nel gioco, scusateci tanto, adesso li leviamo così correggiamo questi difetti e potrete giocare tutti felici e liberi dalla schiavitù del mana e dei monk" :ciapet:
Con GW2 Arenanet non ha "corretto", ha realizzato un VG che funziona in modo differente.
L'ho scritto qui:
ok, mi sta bene il tuo ragionamento, però se le cose stanno così come mai gli arenanet hanno cambiato il modo di strutturare il gioco se quello di gw1 andava bene?
Ho capito che i nabbi si lamentano del fatto che il monk aveva poco mana, e con una build diversa + oggetti extra si risolve questo problema, ma ancora non mi è chiaro il motivo per il quale si è virato verso questo aspetto del gioco...
io sono convinto che sia stato fatto per aumentare la godibilità del gioco.. anche dei casual player
TheyLive
24-08-2011, 16:06
Potrebbe essere, anzi dovrebbe essere il motivo principale, partire da un'analisi del mercato e realizzare un gioco che soddisfa quelle richieste ... così come potrebbero essere vari altri motivi.
Ad esempio, uno skill system troppo complesso come è stato detto da qualcuno comporta la necessità per il giocatore di spendere parecchio tempo a studiarsi le infinite possibilità ... ma comporta anche un dispendioso lavoro per Arenanet, che deve stare continuamente a monitorare il PVE e il PVP per ribilanciare le skill overpowered.
Forse anche l'introduzione di battaglie su larga scala e di aree permanenti può essere una ragione ... la butto lì, ma avere decine o centinaia di giocatori in azione (non in una città, ma in combattimento) ognuno con tutta una serie di parametri da gestire (skill, punti attributo, salute, energia, armature, armi, modificatori, rune e così via) potrebbe comportare un carico ingestibile sui server, a differenza di GW1 dove ci sono solo 8 al massimo 16 player che hanno una propria istanza.
Oppure anche la necessità di differenziarsi da giochi che nel frattempo hanno copiato qualcosa da GW, e/o allo stesso tempo di conformarsi a qualche moda del momento.
Sembrano due cose in opposizione tra loro ma possono essere presenti contemporaneamente.
secondo me stiamo parlando di aria fritta perchè fino a prova contraria nessuno di noi conosce le reali meccaniche del gioco, diamo tempo al tempo.
TheyLive
24-08-2011, 16:13
secondo me stiamo parlando di aria fritta perchè fino a prova contraria nessuno di noi conosce le reali meccaniche del gioco, diamo tempo al tempo.
I thread della serie "Aspettando" sono fatti apposta per questo :Prrr: :ciapet:
II ARROWS
24-08-2011, 17:26
Beh, in teoria dovrebbero servire a raccogliere gli aggiornamenti e parlare di questo... non a parlare di aria fritta.
legione2
26-08-2011, 12:14
Perchè, in WOW senza healer il gruppo parte? Questo è un meccanismo comune a moltissimi MMORPG:
Adesso che sono passati anni vi svelo un piccolo retroscena: ai tempi dell'uscita di GW NCSoft pensava di istituire un responsabile interno apposta per ogni lingua in cui il gioco era stato tradotto, per creare concorsi, eventi, pubblicizzare il gioco e dare supporto alla community.
C'erano uno-due traduttori per ogni lingua principale, e come avete visto il lavoro fatto sull'italiano era ottimo, ma alla fine sono stati assunti Community Manager francesi, tedeschi, inglesi, etc ma NON per l'Italia.
Motivo?
Principalmente due: il primo e più importante è che il distributore per l'Italia ai tempi dell'uscita aveva fatto un casino pauroso, con grossi problemi di distribuzione, zero pubblicità, scarsa disponibilità, un lavoro raffazzonato all'italiana insomma. Quindi le vendite (relativamente scarse rispetto a quelle ottenute al lancio negli altri paesi, sono poi aumentate nel tempo ma era tardi) pesarono molto sulla scelta.
L'altro motivo, per quanto assurdo, è la classica spocchia e antipatia tra noi ed i cugini d'oltralpe. La pattuglia di francesi dentro a NCsoft inglese, che è dove erano situati i quartier generali, era decisamente nutrita e fecero di tutto per dileggiarci e farci apparire come un mercato inutile, creando quindi un'opposizione interna mica da ridere.
Come so tutto questo? Come alcuni di voi ricorderanno, ero nello staff di The Lair (RIP) e il lavoro di Community Manager NCSoft l'aveva offerto a me, prima di decidere che l'Italia fosse l'unico paese che non meritava rappresentanti...
IngMetallo
27-08-2011, 08:36
Adesso che sono passati anni vi svelo un piccolo retroscena: ai tempi dell'uscita di GW NCSoft pensava di istituire un responsabile interno apposta per ogni lingua in cui il gioco era stato tradotto, per creare concorsi, eventi, pubblicizzare il gioco e dare supporto alla community.
C'erano uno-due traduttori per ogni lingua principale, e come avete visto il lavoro fatto sull'italiano era ottimo, ma alla fine sono stati assunti Community Manager francesi, tedeschi, inglesi, etc ma NON per l'Italia.
Motivo?
Principalmente due: il primo e più importante è che il distributore per l'Italia ai tempi dell'uscita aveva fatto un casino pauroso, con grossi problemi di distribuzione, zero pubblicità, scarsa disponibilità, un lavoro raffazzonato all'italiana insomma. Quindi le vendite (relativamente scarse rispetto a quelle ottenute al lancio negli altri paesi, sono poi aumentate nel tempo ma era tardi) pesarono molto sulla scelta.
L'altro motivo, per quanto assurdo, è la classica spocchia e antipatia tra noi ed i cugini d'oltralpe. La pattuglia di francesi dentro a NCsoft inglese, che è dove erano situati i quartier generali, era decisamente nutrita e fecero di tutto per dileggiarci e farci apparire come un mercato inutile, creando quindi un'opposizione interna mica da ridere.
Come so tutto questo? Come alcuni di voi ricorderanno, ero nello staff di The Lair (RIP) e il lavoro di Community Manager NCSoft l'aveva offerto a me, prima di decidere che l'Italia fosse l'unico paese che non meritava rappresentanti...
Azz mi dispiace per l'accaduto.. è veramente assurda come cosa.. l'Italia continua sempre a stupirmi :rolleyes:
Tu pensi che questo possa aver influito anche sulla decisione di non localizzare in italiano anche il secondo titolo ?
Azz mi dispiace per l'accaduto.. è veramente assurda come cosa.. l'Italia continua sempre a stupirmi :rolleyes:
Tu pensi che questo possa aver influito anche sulla decisione di non localizzare in italiano anche il secondo titolo ?
io non mi stupisco più...siamo i numeri uno del peggio:doh:
cmq non e' stata ''discriminata'' solo la lingua nostrana: spagnolo in primis.
Ben venga in inglese: un occasione per approfondire la lingua di albione
Più che "influito", era stato deciso fin da quei tempi, parliamo quindi del primo anno di commercializzazione di GW. Altra cosa che so per certo, mi avevano detto chiaro e tondo che con quei numeri e quelle vendite non avrebbero certo localizzato il secondo capitolo - si lavorava al secondo capitolo da molto prima che fosse annunciato.
E per quanto la cialtronaggine del publisher (italiano) abbia influito molto, anche i simpatici, si fa per dire, francesi hanno una grossa parte di colpe.
Comunque, esperienza personale a parte, preferisco l'inglese. Certo, godrei come un riccio se decidessero di non localizzarlo nemmeno in francese :D così la grandeur dei mangiarane subirebbe un colpo devastante, convinti come sono di essere il centro del mondo ce ne sono meno che sanno l'inglese che da noi, il che è tutto dire...
Parliamo di numeri: quante sono state le vendite in Italia e quante in totale?
E poi mi sembra ridicolo che lascino fuori pure lo spagnolo, visto che è la lingua più parlata al mondo, diciamo che non han voglia di tradurlo.
IngMetallo
28-08-2011, 07:06
io non mi stupisco più...siamo i numeri uno del peggio:doh:
cmq non e' stata ''discriminata'' solo la lingua nostrana: spagnolo in primis.
Ben venga in inglese: un occasione per approfondire la lingua di albione
Anche io sapevo che ero in un paese con molti difetti ma più vado avanti e più ne scopro di nuovi cavolo :asd:
Ah anche io sono contento di poter approfondire l'inglese :D la maggior parte delle cose che so di inglese le devo proprio a videogames !!
Più che "influito", era stato deciso fin da quei tempi, parliamo quindi del primo anno di commercializzazione di GW. Altra cosa che so per certo, mi avevano detto chiaro e tondo che con quei numeri e quelle vendite non avrebbero certo localizzato il secondo capitolo - si lavorava al secondo capitolo da molto prima che fosse annunciato.
E per quanto la cialtronaggine del publisher (italiano) abbia influito molto, anche i simpatici, si fa per dire, francesi hanno una grossa parte di colpe.
Comunque, esperienza personale a parte, preferisco l'inglese. Certo, godrei come un riccio se decidessero di non localizzarlo nemmeno in francese :D così la grandeur dei mangiarane subirebbe un colpo devastante, convinti come sono di essere il centro del mondo ce ne sono meno che sanno l'inglese che da noi, il che è tutto dire...
Capisco.. le vendite non erano soddisfacenti e quindi hanno rinunciato..
Beh ma sicuramente lo sviluppo è cominciato molto prima che lo annunciassero ^^ eheh sì infatti dopo questa "scoperta" mi auguro che non lo localizzino anche in francese :asd:
TheyLive
28-08-2011, 07:10
Dipende pure dall'entità del lavoro.
Se come ho visto i dialoghi delle quest non sono solo scritti come in GW1 ma anche parlati, allora non si tratta di semplice traduzione con doppiaggio di qualche end-scene, e con migliaia di quest i costi chissà dove vanno a finire.
Parliamo di numeri: quante sono state le vendite in Italia e quante in totale?
E poi mi sembra ridicolo che lascino fuori pure lo spagnolo, visto che è la lingua più parlata al mondo, diciamo che non han voglia di tradurlo.
E chi si ricorda, son passati anni... idem per la faccenda dello spagnolo, mi viene vagamente in mente che c'era un motivo simile anche per la gestione dello spagnolo, ma i dettagli non te li saprei dire.
Capisco.. le vendite non erano soddisfacenti e quindi hanno rinunciato..
Beh ma sicuramente lo sviluppo è cominciato molto prima che lo annunciassero ^^ eheh sì infatti dopo questa "scoperta" mi auguro che non lo localizzino anche in francese :asd:
Non so quanti si ricordano il lancio di GW in Italia: forse mezza paginetta di pubblicità in tutto su una rivista, articoli poco o nulla, distribuzione iniziata settimane dopo quella nel resto del mondo e col contagocce... tutta colpa del publisher italiano, che poi è stato anche "licenziato" da NCsoft (e non è una cosa che succeda spesso).
Tenete conto che l'accesso alla beta "closed" del gioco l'abbiamo dovuto elemosinare e alla fine in Italia eravamo al massimo una decina di persone ad averlo... anzi, mi pare proprio che alla fine avessimo dovuto chiederlo a NCsoft in Inghilterra perchè il distributore italiano se ne sbatteva altamente - infatti prima di buttarla, da qualche parte avevo la scatola del preorder di GW in inglese, edizione mai vista in Italia.
Va beh dai, è il Bel Paese, pieno di cialtroni, è ovvio che veniamo snobbati.
Si ma il distributore non l'ho mica scelto io l'hanno scelto loro della NCsoft (visto che poi l'hanno pure licenziato) e se sono degli incapaci è ridicolo che abbiano fatto ricadere la colpa sugli italiani che non l'hanno comprato.
Comunque non mi stupisce che sti coreano-giapponesi non guardino in faccia a nessuno basta un esempio banale e noto a tutti cioè quel che hanno fatto con la scusa della crisi in MotoGp la Kawasaki e in Superbike la Yamaha con Melandri (lasciato a piedi da un giorno all'altro) e cosa forse vuol fare la Honda coi 2 italiani quest'anno dopo aver fatto 4 moto ufficiali.
E' nel loro dna sbattersene di tutto e di tutti accampando scuse varie in modo che la colpa ricada su altri.
IngMetallo
28-08-2011, 09:21
E chi si ricorda, son passati anni... idem per la faccenda dello spagnolo, mi viene vagamente in mente che c'era un motivo simile anche per la gestione dello spagnolo, ma i dettagli non te li saprei dire.
Non so quanti si ricordano il lancio di GW in Italia: forse mezza paginetta di pubblicità in tutto su una rivista, articoli poco o nulla, distribuzione iniziata settimane dopo quella nel resto del mondo e col contagocce... tutta colpa del publisher italiano, che poi è stato anche "licenziato" da NCsoft (e non è una cosa che succeda spesso).
Va beh dai, è il Bel Paese, pieno di cialtroni, è ovvio che veniamo snobbati.
Io credo di averne sentito parlare sul canale GameNetwork o qualcosa di simile.. poi lo comprai perché lo prendevano dei miei compagni di classe altrimenti credo che non l'avrei mai scoperto :asd:
Tenete conto che l'accesso alla beta "closed" del gioco l'abbiamo dovuto elemosinare e alla fine in Italia eravamo al massimo una decina di persone ad averlo... anzi, mi pare proprio che alla fine avessimo dovuto chiederlo a NCsoft in Inghilterra perchè il distributore italiano se ne sbatteva altamente - infatti prima di buttarla, da qualche parte avevo la scatola del preorder di GW in inglese, edizione mai vista in Italia.
Ah anche questa non la sapevo.. ammazza e quante belle scoperte che si fanno :asd:
Io credo di averne sentito parlare sul canale GameNetwork o qualcosa di simile.. poi lo comprai perché lo prendevano dei miei compagni di classe altrimenti credo che non l'avrei mai scoperto :asd:
Ah anche questa non la sapevo.. ammazza e quante belle scoperte che si fanno :asd:
Anche io l'ho scoperto su quel canale, che peccato che non esiste più
IngMetallo
28-08-2011, 12:18
Anche io l'ho scoperto su quel canale, che peccato che non esiste più
vero.. lo guardavo sempre con piacere anche se in alcune recensioni erano di parte.. e poi su quel canale comincia ad avvicinarmi a musica più ricercata ascoltando le canzoni dei metallica, queen ecc. :asd:
Si ma il distributore non l'ho mica scelto io l'hanno scelto loro della NCsoft (visto che poi l'hanno pure licenziato) e se sono degli incapaci è ridicolo che abbiano fatto ricadere la colpa sugli italiani che non l'hanno comprato.
No, forse non ci siamo intesi: non hanno dato la colpa agli italiani -clienti- che non hanno comprato il gioco, hanno semplicemente guardato i numeri sul loro bel foglio excel e hanno visto che la spesa non era giustificata.
Che poi la colpa sia per metà del publisher, che si presentò come ultra capace e organizzatissimo (classica fregatura all'italiana, incassato il contratto fecero poi il minimo possibile - o quello o furono davvero incompetenti) e metà dei mangiarane che ci descrissero ai coreani come "mercato infimo e non degno" (ci ridevano proprio dietro, questa la so per certa) a loro non interessa, alla fine si guarda il budget. E' un'azienda eh, e alla fin fine di tutti i MMORPG è stato quello col rapporto prezzo-qualità migliore in assoluto: pagavi una volta e basta. Inoltre la traduzione del primo GW è spettacolare.
Non faranno la traduzione del secondo, e i motivi sono questi, non c'è molto da dire se non: la prossima volta sceglieranno un publisher diverso o solo DD, e chi ha intenzione di andare in Francia prossimamente si ricordi di come ci considerano i baguettari. E non solo in quello... personalmente non li posso vedere.
personalmente non li posso vedere.
Come ti capisco fratello!!
TheyLive
29-08-2011, 08:25
Inoltre la traduzione del primo GW è spettacolare.
In alcuni casi davvero spettacolare ... come "orison of healing" tradotto in modo geniale "orizzonte della guarigione" :asd: (che devo dire è anche meglio del significato originale, anzi più in linea con l'icona della skill :D )
Anche in qualche cutscene ricordo un uso dei congiuntivi un po' allegro, in stile rag. Fantozzi :stordita:
Tornando alla questione dei numeri, bisognerebbe capire come hanno fatto i conti.
Se hanno considerato i dati del distributore italiano, potrebbero aver toppato dal momento che molti (me compreso) non hanno mai comprato gioco e/o espansioni da noi, visto che play.com lo vendeva al 40% in meno, e non dopo un po' dall'uscita ma al day1.
Un dato più aderente al vero forse potevano averlo rilevando dai loro db il numero di utenti che avevano impostato l'italiano come lingua, o che giocavano nei server ITA (anche se molti erano emigrati per via del favore).
IngMetallo
29-08-2011, 08:41
In alcuni casi davvero spettacolare ... come "orison of healing" tradotto in modo geniale "orizzonte della guarigione" :asd:
Avevano fantasia da vendere :D
per le statistiche condivido il tuo ragionamento..
Obi 2 Kenobi
29-08-2011, 11:38
ciao gente, sono tornato ieri dalle vacanze.
Anche voi ormai siete convinti che l'italiano in gw2 non lo vedremo mai? :(
Bhe se non lo fanno, di certo non mi metterò a piangere. Passerò ad altro :)
IngMetallo
02-10-2011, 08:48
Io non ho avuto più nessuna "nius" riguardo GW2 :stordita: Mi piacerebbe tanto avere una data di uscita..
Come sempre sparano un pò filmati poi spariscono quelli di Arenanet.
A settembre 2 paginette, 1 per l'Asura e 1 per il Charr senza dire altro.
Son più di 2 anni che ce la menano. :muro:
Questi non si son resi conto di aver venduto più di 6 milioni di copie fino al 2009 (fonte loro) e che era il caso di battere il ferro mentre era caldo.
Molti giocatori ormai sono scomparsi e non è detto che comprino il seguito, specie se non sarà in italiano.
Speriamo non faccia la fine di Duke Nukem uscito una ciofeca dopo 10 anni e più.
Questi non si son resi conto di aver venduto più di 6 milioni di copie fino al 2009 (fonte loro) e che era il caso di battere il ferro mentre era caldo.
Molti giocatori ormai sono scomparsi e non è detto che comprino il seguito, specie se non sarà in italiano.
Speriamo non faccia la fine di Duke Nukem uscito una ciofeca dopo 10 anni e più.
In effetti ripetersi dopo guild wars dopo che hai cambiato tutte le meccaniche che ne hanno fatto un capolavoro mi sembra difficile.
Spero che non sia una copia migliorata di Aion (anche se le premesse son quelle)
Beh visto l'hype che sta generando credo posso fare molto meglio di Gw1.
Poi hanno ufficialmente dichiarato che prima della fine dell'anno cominceranno la closed beta.
Se ci mettono tutto questo tempo è solo perchè vogliono creare il miglior gioco di sempre, quindi devono fare le cose con calma e non uscire da un giorno al'altro con un gioco buggato
Beh visto l'hype che sta generando credo posso fare molto meglio di Gw1.
Poi hanno ufficialmente dichiarato che prima della fine dell'anno cominceranno la closed beta.
Se ci mettono tutto questo tempo è solo perchè vogliono creare il miglior gioco di sempre, quindi devono fare le cose con calma e non uscire da un giorno al'altro con un gioco buggato
Questo è vero solo nel caso non abbiano fatto cappellate a monte.
Vedi aion
Questo è vero solo nel caso non abbiano fatto cappellate a monte.
Vedi aion
Nah Aion è porcheria made in Korea by Ncsoft....
Anet è tutta un'altra cosa
ShadowMan
02-10-2011, 10:12
Avevo letto che la closed beta ci sarà entro fine anno.
Avevo letto che la closed beta ci sarà entro fine anno.
speriamo:rolleyes:
qualche news?
e poi quando si parla di mancata localizzazione si parla di linguaggio parlato o anche di traduzioni scritte?
qualche news?
e poi quando si parla di mancata localizzazione si parla di linguaggio parlato o anche di traduzioni scritte?
Tutto, parlato e scritto. :cry:
Fosse solo il parlato, anche senza sottotitoli, sarebbe il meno.
Tutto, parlato e scritto. :cry:
Fosse solo il parlato, anche senza sottotitoli, sarebbe il meno.
finisce ora un'attesa di anni :asd:
forse :asd:
gia' con wow ho sudato..non credo di volermi a mettere a tradurre abilità con significati strani..
gia' con wow ho sudato..non credo di volermi a mettere a tradurre abilità con significati strani..
Idem come sopra :mad:
il timore che ho e' che con questa ricerca del prodotto perfetto ritardando l'uscita non si finisca per distribuire un prodotto già superato..certo che wow MoP non dovrebbe creare molti problemi.. :asd:
Il rischio c'è.
Di sicuro prima di eventualmente comprarlo voglio provare una beta o qualcosa di simile.
Sono già rimasto fregato con Battlefiled 3 (che mi fa c*****, messo e poi tolto) e non vorrei ripetere l'esperienza.
disicuro se lo prendero prima lo provero'..intanto risbatto su gw1 per vedere se c'è ancora qualcuno :D
Ma la data d'uscita prevista quand'è?
Aspettavo questo o diablo 3 per natale ma a sto punto penso sia meglio prendermi skyrim
ShadowMan
05-11-2011, 14:24
Per Natale è già tanto se esce la beta di GW2 :sofico: :mc: :muro:
salve a tutti,
mi sembra un pò eccessivo giudicare un gioco dalla localizzazione. Sono certo che farebbe piacere a molti averlo in Italiano, ma non per questo va scartato a priori no? Il mio consiglio è di provarlo; anche perchè ha dalla sua il fatto che una volta comprato, ci giochi quando ti pare in quanto è free.
Comunque, secondo me anet sta guadagnando molto bene anche sull' hype che questo gioco sta creando; vedi gamescom, pax ecc. Io dico che non lo vedremo sugli scaffali prima di metà 2012. La beta dovrebbero farlo entro fine anno, ma da come stanno procedendo le cose non ne sono molto sicuro.
Anet è strana; ci sono periodi in cui rilasciano di tutto: interviste, news, descrizioni di classi e razze. E periodi morti in cui la gente arriva a dimenticarsi del gioco. Spero solo che con tutto questo tempo non lascino deluso nessuno, la gente inizia ad immaginarsi davvero il futuro wowkiller.
Io sono un pò scettico al riguardo.
Voi che ne pensate?
salve a tutti,
mi sembra un pò eccessivo giudicare un gioco dalla localizzazione. Sono certo che farebbe piacere a molti averlo in Italiano, ma non per questo va scartato a priori no? Il mio consiglio è di provarlo; anche perchè ha dalla sua il fatto che una volta comprato, ci giochi quando ti pare in quanto è free.
Comunque, secondo me anet sta guadagnando molto bene anche sull' hype che questo gioco sta creando; vedi gamescom, pax ecc. Io dico che non lo vedremo sugli scaffali prima di metà 2012. La beta dovrebbero farlo entro fine anno, ma da come stanno procedendo le cose non ne sono molto sicuro.
Anet è strana; ci sono periodi in cui rilasciano di tutto: interviste, news, descrizioni di classi e razze. E periodi morti in cui la gente arriva a dimenticarsi del gioco. Spero solo che con tutto questo tempo non lascino deluso nessuno, la gente inizia ad immaginarsi davvero il futuro wowkiller.
Voi che ne pensate?
se aspettano ancora un pochetto il wowkiller sarà il nuovo mmo blizzard
salve a tutti,
Voi che ne pensate?
Io penso che GW2 sarà molto bello ma mi sembra impossibile replicare la perfezione delle skill e bilanciamenti di gw1. Avrei gradito molto altre espansioni.
<Gabrik>
27-11-2011, 11:14
novità?:stordita:
II ARROWS
27-11-2011, 14:47
Sto usando gli Asura per una mia ambientazione di D&D, ma non credo conti come aggiornamento di GW2... :stordita:
ShadowMan
27-11-2011, 14:51
hahahahahahaha :asd: :asd: :asd:
<Gabrik>
27-11-2011, 19:17
di sto passo fa la fine di Duke Nukem :doh:
legione2
27-11-2011, 22:17
Di news ce ne stanno moltissime, mappa, End-game, voicing e tante altre, il problema è che IMHO servono solo a far salire la scimmia, ergo ho smesso di seguirle :)
Il gioco non esce prima dell'Estate 2012, facciamocene una ragione e intanto giochiamo ad altro :)
ragazzi ho bisogno di un info.. uscirà per mac?
legione2
03-12-2011, 11:26
ragazzi ho bisogno di un info.. uscirà per mac?
Ancora non si sa, devono ancora fare la beta, deve passarne di acqua sotto ai ponti.... :)
Ancora non si sa, devono ancora fare la beta, deve passarne di acqua sotto ai ponti.... :)
avevo sentito dire che sarebbe uscito nel 2012 da amici che giocano con me in WoW :D
avevo sentito dire che sarebbe uscito nel 2012 da amici che giocano con me in WoW :D
continua pure a giocare tranquillo :asd:
legione2
03-12-2011, 15:32
continua pure a giocare tranquillo :asd:
Lol
Beh Anet una data non l'ha assolutamente data, verosimilmente si dovrebbe parlare di beta per Q2 massimo Q3 del 2012.
Lol
Beh Anet una data non l'ha assolutamente data, verosimilmente si dovrebbe parlare di beta per Q2 massimo Q3 del 2012.
speriam almeno sfornino il capolavoro..dopo tanta attesa la delusione sarebbe doppia
il primo Guild Wars invece lo hanno fatto per mac??
il primo Guild Wars invece lo hanno fatto per mac??
No, ma gira bene con Wine.
Speriamo che il 2 lo facciano anche per Mac, sarebbe proprio comodo (anche se dubito lo facciano)
No, ma gira bene con Wine.
Speriamo che il 2 lo facciano anche per Mac, sarebbe proprio comodo (anche se dubito lo facciano)
Curiosità, che cos'è Wine? Non l'ho mai usato.. dovrei comprarlo originale GW2 ovviamente poi istallarlo tramite Wine?
Wine è l'emulatore di Windows che c'è su Linux, ma c'è anche su Mac (anche se meno aggiornato).
Naturalmente più aggiornato è Wine, più possibilità ci sono che le cose recenti ci girino, quindi non ti aspettare eventualmente che GW2 giri subito (su Linux magari si sbrigheranno prima).
Comunque se ti interessa, per giocare qualche volta a Guild Wars io uso questo:
http://winebottler.kronenberg.org/
Dovrai installare Xcode (se non erro) dal Mac App Store perchè mette le librerie necessarie, ma poi va liscio.
P.S.
Altra soluzione migliore per usare Wine su Mac è Crossover (o la sua variante Crossover Games http://www.codeweavers.com/products/cxgames/ ) che è sempre Wine, però è a pagamento (viene aggiornato prima ed hai un minimo di supporto)
Ultima ratio usi una Virtual Machine con Windows sopra e ci giochi lì, però in questo caso serve un Mac molto potente.
code.anatema
03-12-2011, 18:43
ma non si sa ancora l'uscita?
Ok.. grazie mille.. ho capito che toccherà comprare un fisso da buttare su windows 7 per giocare un pochino :) grazie mille cmq per l'info
ultima cosa
sai se star wars che uscirà a giorni è compatibile con OSX?
ultima cosa
sai se star wars che uscirà a giorni è compatibile con OSX?
Sinceramente non saprei, non mi sono mai interessato a quel gioco, sorry.
Sinceramente non saprei, non mi sono mai interessato a quel gioco, sorry.
Ok grazie lo stesso!
E comprarsi un pc anziche un mac così uno evitatano tutte ste incertezze?
Comunque la beta un tempo era prevista per questo dicembre ma conoscendo la poca serietà di Arenanet sulle date non mi stupisco più di nulla.
Comunque la beta un tempo era prevista per questo dicembre ma conoscendo la poca serietà di Arenanet sulle date non mi stupisco più di nulla.
e se uno ha già un mac? :asd:
ShadowMan
04-12-2011, 08:32
bootcamp is the way! :O
II ARROWS
04-12-2011, 12:10
e se uno ha già un mac? :asd:'azzi suoi, sapeva cosa offriva al momento dell'acquisto... :rolleyes:
Sono anni che se uno vuole giocare compra Windows...
II ARROWS
04-12-2011, 12:13
Comunque la beta un tempo era prevista per questo dicembre ma conoscendo la poca serietà di Arenanet sulle date non mi stupisco più di nulla.La beta non è mai stata prevista, quindi non si può accusarli di non aver rispettato delle date mai previste.
legione2
04-12-2011, 13:57
Invece Anet è una delle SH più serie che io conosca.
Distinguiamo tra quello che speculano i fan da quello che dice ufficialmente la SH. Anet non ha dato date, proprio perchè è seria.
Possiamo stare qui quanto vuoi a parlare di possibile uscita del gioco, ma fino a quando loro non danno una data ufficiale, è come giocare al lotto. E' per questo che mi sono messo l'anima in pace, gli dò fiducia, aspetto, quando esce, ci gioco. Can't be simpler.
bootcamp is the way! :O
ma su bootcamp non laggano i giochi??
ShadowMan
04-12-2011, 15:49
ma su bootcamp non laggano i giochi??
per quale oscuro motivo? :confused:
Comunque qualche [non] novità: http://www.guildwars2guru.com/forum/showpost.php?p=999006&postcount=172
'azzi suoi, sapeva cosa offriva al momento dell'acquisto... :rolleyes:
Sono anni che se uno vuole giocare compra Windows...
Una volta fatto l'errore pero' :asd:
per quale oscuro motivo? :confused:
Comunque qualche [non] novità: http://www.guildwars2guru.com/forum/showpost.php?p=999006&postcount=172
io sapevo che i giochi su bootcamp andavano a scatti :) se mi dici il contrario tanto di guadagnato.. altra domanda.. ma su bootcamp posso giocarci il giorno stesso che esce??
II ARROWS
04-12-2011, 17:06
Bootcamp è solamente il nome per il selettore del sistema operativo, devi installarci la tua copia di Windows (acquistata regolarmente) e poi trovare i driver (non dovrebbe essere difficile).
Se non installi i driver della scheda video, ovvio che poi i giochi non vadano bene.
ShadowMan
04-12-2011, 17:21
Non c'è nessun tipo di problema! :O ;)
Per i driver i ho messo quelli normali per windows.
E vabbè che non c'è altre di che parlare su GW2 ma stiamo andando troppo OT :fagiano:
la gente inizia ad immaginarsi davvero il futuro wowkiller.
Voi che ne pensate?
Il killer di wow c'è già...è wow.
Allora chi è causa del suo mal pianga se stesso. :D
PS: comunque un mac si riesce a vendere, qualche pollo che lo compra c'è. Un mio amico si è convertito dopo meno un anno stufo di non installare quello che voleva.
Il killer di wow c'è già...è wow.
*
Allora chi è causa del suo mal pianga se stesso. :D
PS: comunque un mac si riesce a vendere, qualche pollo che lo compra c'è. Un mio amico si è convertito dopo meno un anno stufo di non installare quello che voleva.
va di moda,ecco tutto
pare che oggi usciranno importanti novità :)
EDIT: leggendo in giro dovrebbe essere l'annuncio dell'ultima classe ma non credo sia sicuro..
ShadowMan
14-12-2011, 13:33
Importanti è una parola grossa :sofico:
Da quel che so dovrebbero solo mostrare l'ultima professione ovvero l'ipnotizzatore.
Su youtube dovrebbe esserci già una videopresentazione.
Importanti è una parola grossa :sofico:
Da quel che so dovrebbero solo mostrare l'ultima professione ovvero l'ipnotizzatore.
Su youtube dovrebbe esserci già una videopresentazione.
magari ci scappa la data d'uscita..! o almeno della beta..
confermato l'annuncio del l'ipno..il bello che era un classe che c'era già in gw 1 ed era l'unica davvero innovativa e anche i muri sapevano che ci sarebbe stato anche nel 2..
confermato l'annuncio del l'ipno..il bello che era un classe che c'era già in gw 1 ed era l'unica davvero innovativa e anche i muri sapevano che ci sarebbe stato anche nel 2..
Si ma non puoi dire che sia uguale a GW1.
Non so se hai visto i video ma sembra una classe che combatte con i cloni.
Del negare il danno, rifletterlo, prevenire attacchi non c'è nulla.
Si ma non puoi dire che sia uguale a GW1.
Non so se hai visto i video ma sembra una classe che combatte con i cloni.
Del negare il danno, rifletterlo, prevenire attacchi non c'è nulla.
ma non ho detto che sia uguale ho detto che mi aspettavo qualcosa di piu',magari una data..ben venga l'ipno, e' stato il mio main in gw d disicuro lo usero' anche in gw2
ShadowMan
14-12-2011, 17:10
Come avevano detto non si vede un'interruzione neanche a pagarla in GW2 :mc:
Sta diventando sempre peggio [pvp], spero di sbagliarmi.
magari ci scappa la data d'uscita..! o almeno della beta..
seeeeee!!!!! campa cavallo :sofico: :mc:
ma non ho detto che sia uguale ho detto che mi aspettavo qualcosa di piu',magari una data..ben venga l'ipno, e' stato il mio main in gw d disicuro lo usero' anche in gw2
Il mio main in gw è stato l'esploratore.
Però pare che in gw2 si debba fare troppo affidamento sui pet.
a forza di tirarla per le lunghe adesso la gente passa a swtor! speriamo che veramente l'open beta non sia troppo lontana
ShadowMan
14-12-2011, 22:51
HABEMUS DATA! Non l'avrei mai detto :sofico:
Dalla chat IRC:
<[ANet]Community> Ok, just to get this out of the way here: We have a studio internal selection process for our Closed Beta that starts on Friday. There will be no public application form.
Obi 2 Kenobi
14-12-2011, 23:01
si sa qualcosa se sarà localizzato in italiano (mi bastano i sottotitoli)? Si lo so dovrei imparare l'inglese ma ho cercato corsi d'inglese qui a milano e non ne ho trovato uno che non fosse pieno.
HABEMUS DATA! Non l'avrei mai detto :sofico:
Dalla chat IRC:
<[ANet]Community> Ok, just to get this out of the way here: We have a studio internal selection process for our Closed Beta that starts on Friday. There will be no public application form.
non cantiam vittoria :D finche' non si parla di open
si sa qualcosa se sarà localizzato in italiano (mi bastano i sottotitoli)? Si lo so dovrei imparare l'inglese ma ho cercato corsi d'inglese qui a milano e non ne ho trovato uno che non fosse pieno.
un po' di tempo fa si discuteva del fatto che l'italiano non fosse ancora stato annunciato come lingua localizzata,nemmeno per i sottotitoli pero' non ti so dire se ci sono stati aggiornamenti a tale riguardo
Obi 2 Kenobi
15-12-2011, 00:29
ok grazie.
Per cortesia, fatemi sapere se ci sono novità, sarei interessato al seguito di questo gioco. :)
Grazie :)
ok grazie.
Per cortesia, fatemi sapere se ci sono novità, sarei interessato al seguito di questo gioco. :)
Grazie :)
appena sapremo qualcosa lo scriveremo qui! siam in parecchi che attendono questo gioco!
Una patch da qualche parte coi sottotitoli in ita forse verra' fatta.
Io avevo (e ho ancora) Guild Wars Factions. Ci ho giocato un po' ma qualcosa non mi convinceva, nonostante fosse un bel gioco. L'ho abbandonato subito e mi e' finito nel dimenticatoio...
sinceramente penso che faction fosse quello con l'ambientazione che mi piaceva di meno...ovviamente e' un parere personale
ShadowMan
15-12-2011, 19:00
non cantiam vittoria :D finche' non si parla di open
bhe non puoi negare che finalmente si sono sbilanciati su una data! :sofico:
bhe non puoi negare che finalmente si sono sbilanciati su una data! :sofico:
sono ottimista di natura ,dai che tra 6 mesi e' fuori!
nn ci credo nemmeno io..
sono ottimista di natura ,dai che tra 6 mesi e' fuori!
nn ci credo nemmeno io..
A me è arrivata una mail che mi invita al beta test di GW2...basta collegarmi ad un sito e inserire la mia pass e username di Gw :D
sinceramente penso che faction fosse quello con l'ambientazione che mi piaceva di meno...ovviamente e' un parere personale
Sacrilegio :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Come puoi dire che Shing Jea il mare di giada e la foresta kurzick fossero non belle come ambientazioni?????????????
La festa del drago, il capodanno canthano dove li lasci?
Il più "brutto" secondo me è stato nightfall.
Come puoi dire che Shing Jea il mare di giada e la foresta kurzick fossero non belle come ambientazioni?????????????
Il mare di giada fa letteralmente c****e :ciapet:
A me è arrivata una mail che mi invita al beta test di GW2...basta collegarmi ad un sito e inserire la mia pass e username di Gw :D
a me no -.- t'invidio!
La festa del drago, il capodanno canthano dove li lasci?
Il più "brutto" secondo me è stato nightfall.
magari c'erano dei punti davvero bellissimi ma in generare io l'ho trovato il piu' monotono, sinceramente io ho preferito il primo di gran lunga!
e anche nightfall non mi e' dispiaciuto..oviviamente tutto imho!
a me no -.- t'invidio!
magari c'erano dei punti davvero bellissimi ma in generare io l'ho trovato il piu' monotono, sinceramente io ho preferito il primo di gran lunga!
e anche nightfall non mi e' dispiaciuto..oviviamente tutto imho!
Non so se l'hai capito ma era phishing -_-
Bè il primo aveva il pre searing che era fantastico secondo me.
Ma le ambientazioni e sopratutto il deserto facevano proprio c@g@re e poi vuoi mettere Shiro Tagachi contro il lich o abbadon?
ShadowMan
17-12-2011, 19:05
a me no -.- t'invidio!
http://cache.ohinternet.com/images/thumb/7/73/JeanLucPicardFacepalm.jpg/618px-JeanLucPicardFacepalm.jpg
:asd: e non ho nemmeno la possibilità di editare perche' sono stato quotato..
che vergogna -.-
II ARROWS
17-12-2011, 20:05
Per l'ennesima volta: allo stato attuale l'italiano non c'è. E non faranno mai solo i sottotitoli, o è doppiato o non c'è.
Per l'ennesima volta: allo stato attuale l'italiano non c'è. E non faranno mai solo i sottotitoli, o è doppiato o non c'è.
Comunque da quanto ho capito non ci saranno più build vero?
O quanto meno simili a GW
Obi 2 Kenobi
18-12-2011, 12:02
bhe allora è sicuro che non lo faranno.
Di conseguenza buon game a tutti coloro che ci giocheranno.
Comunque da quanto ho capito non ci saranno più build vero?
O quanto meno simili a GW
Bene, in pratica l'italiano è da più di un anno che sappiano che non ci sarà, pazienza, le build non ci sono, che cosa'altro manca? Le skill? Le quest?
Questi non si rendono conto che faranno un bel flop non per la mancanza di molti italiani o spagnoli per via della lingua (tanto sono una minima parte) ma mondiale per aver stravolto così un gioco.
E' un pò come quando hanno fatto Battlefield 2142 coi robottoni e le navi spaziali, un fiasco totale per cui sono tornati di corsa al vecchio stile.
ShadowMan
19-12-2011, 08:07
Le builds ci saranno, ma funzioneranno in maniera diversa da GW.
Cosa avrebbero dovuto fare? Impiegare 4 anni e far pagare un update grafico? Ripensandoci con COD vanno avanti da diversi anni così :sofico: :asd:
Stanno tentando di modificare il genere dei MMORPG ormai standardizzato.
Potrebbero fallire epicamente o creare una nuova pietra di paragone.
E sia ben chiaro che io sono uno di quelli che guarda con sospetto GW2 perché giocherei soprattutto il pvp, aspetto che non mi ha pienamente convinto.
Le builds ci saranno, ma funzioneranno in maniera diversa da GW.
Cosa avrebbero dovuto fare? Impiegare 4 anni e far pagare un update grafico? Ripensandoci con COD vanno avanti da diversi anni così :sofico: :asd:
Stanno tentando di modificare il genere dei MMORPG ormai standardizzato.
Potrebbero fallire epicamente o creare una nuova pietra di paragone.
E sia ben chiaro che io sono uno di quelli che guarda con sospetto GW2 perché giocherei soprattutto il pvp, aspetto che non mi ha pienamente convinto.
"Impiegare 4 anni e far pagare un update grafico?": anche SI!
Poi ci aggiungi qualche piccola novità e mantieni il tuo pubblico.
Poi sui 4 anni ci sarebbe da discutere perchè questi hanno pensato più ad Aion per far soldi con l'abbonamento (= flop) che a fare GW2.
Stravolgendolo molti non lo compreranno (vd sopra BF 2142).
Infatti in COD e Battlefield cosa fanno?
Migliorano la grafica, aggiungono qualche piccola cosa ma fondamentalmente sono sempre uguali al primo.
Risultati: COD ha venduto 9 milioni di copie il primo giorno, Battlefield 6 milioni, non mi pare che a fare sempre lo stesso gioco con le stesse meccaniche non paghi, anzi.
E ti assicuro che, da giocatore di Battlefiled, è sempre lo stesso, addirittura in quest'ultimo ci sono 6 mappe dove è stata migliorata solo la grafica ma sono quelle di 3 BF fa, precise in ogni particolare: sono sempre piene.
"Impiegare 4 anni e far pagare un update grafico?": anche SI!
Poi ci aggiungi qualche piccola novità e mantieni il tuo pubblico.
Poi sui 4 anni ci sarebbe da discutere perchè questi hanno pensato più ad Aion per far soldi con l'abbonamento (= flop) che a fare GW2.
Stravolgendolo molti non lo compreranno (vd sopra BF 2142).
Infatti in COD e Battlefield cosa fanno?
Migliorano la grafica, aggiungono qualche piccola cosa ma fondamentalmente sono sempre uguali al primo.
Risultati: COD ha venduto 9 milioni di copie il primo giorno, Battlefield 6 milioni, non mi pare che a fare sempre lo stesso gioco con le stesse meccaniche non paghi, anzi.
E ti assicuro che, da giocatore di Battlefiled, è sempre lo stesso, addirittura in quest'ultimo ci sono 6 mappe dove è stata migliorata solo la grafica ma sono quelle di 3 BF fa, precise in ogni particolare: sono sempre piene.
Aion è stato fatto dalla NCSoft, GW1 e GW2 sono sviluppati da Arenanet.
PS. le build ci sono:
Adesso hai 10 skill, delle quale le prime 5 sono determinate dall'arma(5 skill in caso di arma a due mani,3 skill per la main hand e 2 skill per la off hand).
Le altre 5 skill sono scelte dal giocatore: e devono essere una di cura,3 utility e una elite
Per comprare lo comprerò ma dico anche che un paio di espansioni in più per gw1 le avrei gradite eccome invece di quell'insulso aion
Aion è stato fatto dalla NCSoft, GW1 e GW2 sono sviluppati da Arenanet.
PS. le build ci sono:
Adesso hai 10 skill, delle quale le prime 5 sono determinate dall'arma(5 skill in caso di arma a due mani,3 skill per la main hand e 2 skill per la off hand).
Le altre 5 skill sono scelte dal giocatore: e devono essere una di cura,3 utility e una elite
Si ma il concetto di "build" di gw è diverso.
ShadowMan
19-12-2011, 11:19
Aion non è stato sviluppato da ArenaNet ma da un'altra software house facente capo sempre a NCSoft. Non conoscendo i movimenti interni penso che NCSoft al massimo abbiamo limitato la data di uscita di GW2 [es: dopo 1 anno da Aion] ma non da condizionarne così tanto lo sviluppo. Il problema come già detto è: è stato annunciato troppo presto[2007!], quanto praticamente solo da fine 2010 si è portato alla luce qualcosa di tangibile.
Per quanto riguarda la scelta di un update grafico e piccole modifiche si vede che Anet ha deciso di fare qualcosa di nuovo. Magari ci sarà anche qualche intervista a riguardo.
ShadowMan
19-12-2011, 11:26
Si ma il concetto di "build" di gw è diverso.
Se per build s'intende il mix di "abilità, punti e equip" allora sempre build sono.
L'unica differenza è nel differente funzionamento in GW2.
Per comprare lo comprerò ma dico anche che un paio di espansioni in più per gw1 le avrei gradite eccome invece di quell'insulso aion
Come già detto non è stato sviluppato dalla stessa software house.
Se ricordo bene, Anet dopo Occhio del Nord ha deciso [o magari le è stato imposto da NCSoft] di non fare più espansioni di GW ma pensare a GW2. Ha quindi suddiviso i suoi sviluppatori in due team:
-il grosso nello sviluppo GW2
-il restante per la manutenzione di GW [cioè il Live Team mi sembra]
Se per build s'intende il mix di "abilità, punti e equip" allora sempre build sono.
L'unica differenza è nel differente funzionamento in GW2.
Per build in GW era armonizzare 7+1 abilità
Per build negli altri mmrpg (e sembra anche in GW2) mettere su una barra le abilità più utili.
Obi 2 Kenobi
19-12-2011, 12:10
A ripensarci, mi pare strana sta cosa. In molti video che ho visto i sottotitoli ci sono pur essendo in inglese.
ShadowMan
19-12-2011, 12:38
Ora che ci penso, Anet ha già riproposto lo stesso gioco in anni successivi con piccoli update: Nightfall e Factions.
Ora hanno deciso di fare un nuovo gioco, che con il predecessore ha il nome e la storia.
Per build in GW era armonizzare 7+1 abilità
Per build negli altri mmrpg (e sembra anche in GW2) mettere su una barra le abilità più utili.
E dovevi comunque scegliere le abilità più utili per quello che andavi a fare, che alla fine si riconduce a scegliere tra le solite 10-20 per ogni classe.
Ora che ci penso, Anet ha già riproposto lo stesso gioco in anni successivi con piccoli update: Nightfall e Factions.
Ora hanno deciso di fare un nuovo gioco, che con il predecessore ha il nome e la storia.
E dovevi comunque scegliere le abilità più utili per quello che andavi a fare, che alla fine si riconduce a scegliere tra le solite 10-20 per ogni classe.
mi dispiace ma le build di GW erano tutta un'altra roba da quelle di qualsiasi altro mmo, dovevi amlgamarle tra loro (e se volevi fare le cose serie, anche amlgamarle con quelle dei tuoi compagni), dovevano essere "sinergiche" altrimenti col cavolo che combinavi qualcosa. Erano tutte utili, bastava miscelarle opportunamente. Negli altri mmo a parte qualche mini combinazione tra due skill sono tutte completamente svincolate tra loro.
Bene, in pratica l'italiano è da più di un anno che sappiano che non ci sarà, pazienza, le build non ci sono, che cosa'altro manca? Le skill? Le quest?
Questi non si rendono conto che faranno un bel flop non per la mancanza di molti italiani o spagnoli per via della lingua (tanto sono una minima parte) ma mondiale per aver stravolto così un gioco.
E' un pò come quando hanno fatto Battlefield 2142 coi robottoni e le navi spaziali, un fiasco totale per cui sono tornati di corsa al vecchio stile.
capisco a malincuore che l'italiano possa essere evitato..ma anche lo spagnolo? mezzo mondo parla spagnolo!
cronos1990
20-12-2011, 12:25
mi dispiace ma le build di GW erano tutta un'altra roba da quelle di qualsiasi altro mmo, dovevi amlgamarle tra loro (e se volevi fare le cose serie, anche amlgamarle con quelle dei tuoi compagni), dovevano essere "sinergiche" altrimenti col cavolo che combinavi qualcosa. Erano tutte utili, bastava miscelarle opportunamente. Negli altri mmo a parte qualche mini combinazione tra due skill sono tutte completamente svincolate tra loro.Qualcuno che dice qualcosa di sensato sulle build di GW :D
Paragonare il funzionamento e le meccaniche delle skill di GW con quelle di altri MMO è pura pazzia :asd:
Su un classico MMO si ha accesso a tutte le skill possibili della classe (mediamente una sesantina per classe, ad occhio e croce) e la "personalizzazione" si basa su elementi esterni quali gli skill tree di giochi tipo WoW o dell'assegnazione di precisi talenti come su LOTRO, o meccanismi similari.
Su GW ogni classe ha più di un centinaio di skill, la cui efficacia di OGNUNA dipende direttamente dai punti attributo assegnati sul PG, e tra questo sterminato mare di abilità dovevi selezionarne appena 8 ed usare poi SOLO QUELLE. Tutta un'altra storia, tutta una serie di meccaniche diverse. Parlare di "Build" su altri MMO è quasi offensivo per GW.
Con questo sistema era fondamentale una buona preparazione, sia a livello personale che di gruppo; trovare la giusta combinazione non era mai banale, e creava stimoli di gioco aggiuntivi rispetto ad altri MMO perchè in base alle skill scelte poteva cambiare radicalmente il funzionamento del personaggio; questo offriva tra l'altro una varietà nell'uso del personaggio che altri giochi se la sognano la notte.
E la scelta di 8 skill l'ho sempre trovata ottima; non di rado mi son trovato a dire "diavolo, potessi portare 9 skill in barra anzichè 8". Il numero era perfettamente bilanciato in base a quello che le skill facevano.
Il suo successo GW lo deve in grandissima parte a questo sistema.
Pure io quoto in toto cronos1990 e Gainas.
Ho passato serate ad amalgamare skill e a provarle, non era una cosa così banale come in altri mmo
capisco a malincuore che l'italiano possa essere evitato..ma anche lo spagnolo? mezzo mondo parla spagnolo!
Infatti è assurdo, ma evidentemente non sanno che la lingua più parlata al mondo è lo spagnolo e non il loro caro inglese.
Pure io quoto in toto cronos1990 e Gainas.
Ho passato serate ad amalgamare skill e a provarle, non era una cosa così banale come in altri mmo
Infatti è assurdo, ma evidentemente non sanno che la lingua più parlata al mondo è lo spagnolo e non il loro caro inglese.
Aspetta lo spagnolo sarà come prevalenza territoriale il più diffuso, ma sul web e derivati (mmrpg) l'inglese è la lingua più diffusa.
Io siti in spagnolo ne vedo veramente pochi.
ShadowMan
21-12-2011, 18:27
Update sui titoli di GW2, ladro e combattimento (http://www.arena.net/blog/guild-wars-2-year-end-development-update).
E di questi quanti possono giocare?
Penso che ad ANet abbiano fatto i loro conti.
Aspetta lo spagnolo sarà come prevalenza territoriale il più diffuso, ma sul web e derivati (mmrpg) l'inglese è la lingua più diffusa.
Io siti in spagnolo ne vedo veramente pochi.
si ok pero' cio' non toglie che sia una bella fetta di mercato..
ShadowMan
22-12-2011, 09:40
si ok pero' cio' non toglie che sia una bella fetta di mercato..
E ritorna la mia domanda: quanti possono giocare?
E ritorna la mia domanda: quanti possono giocare?
in moltissimi, non credi?
Hyperion
22-12-2011, 12:16
Ma anche no:
http://www.planetservices.it/lingue.htm
500 ml di persone non sono comunque poche..
Hyperion
22-12-2011, 13:38
500 ml di persone non sono comunque poche..
La metà dei cinesi, e la metà degli indiani; e per loro hanno fatto una traduzione?
Avranno i fatto i loro conti, ed hanno fatto le loro scelte, e da utenti finali non si possono conoscere i motivi.
O qualcuno qui è il CEO di arenanet?
ShadowMan
22-12-2011, 17:35
in moltissimi, non credi?
Certo, le baraccopoli sudamericane sono coperte in pieno dal wifi e ci sono barak-point a ogni angolo per connettersi :mc:
La metà dei cinesi, e la metà degli indiani; e per loro hanno fatto una traduzione?
Avranno i fatto i loro conti, ed hanno fatto le loro scelte, e da utenti finali non si possono conoscere i motivi.
O qualcuno qui è il CEO di arenanet?
qui nessuno e' ceo ma penso che esprimere un parere sia legittimo
Certo, le baraccopoli sudamericane sono coperte in pieno dal wifi e ci sono barak-point a ogni angolo per connettersi :mc:
ti posso assicurare che il sud america non e' fatto solo da baraccopoli e favelas ;)
ShadowMan
23-12-2011, 08:53
ti posso assicurare che il sud america non e' fatto solo da baraccopoli e favelas ;)
Io non l'ho detto.
Non sono un esperto della zona ma non mi è mai sembrato di leggere che il sud america sia annoverato tra i paesi più ricchi con un elevato tenore di vita. Penso ben altro a cui pensare che a GW2.
Se ad ANet il costo di localizzare e tenere aggiornato il gioco nelle lingue locali è maggiore dei ricavi attesi non vedo perché debbano farlo. Tanto anche con il solo inglese GW2 venderà in Italia e nei paesi dove si parla spagnolo, venderà qualcosina in meno ma questi minori ricavi saranno compensati dal minor costo.
ShadowMan
23-12-2011, 09:42
Restando in tema:
<<GW2Italia: Potete dirci qualcosa di nuovo in merito alle localizzazioni di Guild Wars 2? E’ prevista una localizzazione del gioco in italiano?
Simon: Molti mi fanno questa domanda e mi dispiace di non avere mai molto da dire in merito. Per ora non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale. NCsoft sta ancora lavorando per finalizzare la lista di lingue presenti per GW2 al lancio. Attualmente sono confermate solamente inglese, tedesco e francese. Posso solo aggiungere che se trovate altre voci in rete ad oggi sono da ritenersi false.>> Collegamento all'intervista completa. (http://www.gw2italia.it/interviste/intervista-esclusiva-al-pm-ncsoft-italiano.html)
A me non importa e mi piace molto l'inglese.
Certo in italiano sarebbe il massimo anche perchè la traduzione di GW era fatta con i controc@zzi.
Restando in tema:
<<GW2Italia: Potete dirci qualcosa di nuovo in merito alle localizzazioni di Guild Wars 2? E’ prevista una localizzazione del gioco in italiano?
Simon: Molti mi fanno questa domanda e mi dispiace di non avere mai molto da dire in merito. Per ora non abbiamo ancora nessuna conferma ufficiale. NCsoft sta ancora lavorando per finalizzare la lista di lingue presenti per GW2 al lancio. Attualmente sono confermate solamente inglese, tedesco e francese. Posso solo aggiungere che se trovate altre voci in rete ad oggi sono da ritenersi false.>> Collegamento all'intervista completa. (http://www.gw2italia.it/interviste/intervista-esclusiva-al-pm-ncsoft-italiano.html)
quindi per ora non e' esclusa la localizzazione,non e' confermata..
Obi 2 Kenobi
23-12-2011, 12:55
se le lingue le sceglie ncsoft, praticamente è certo che l'italiano non ci sarà. :doh: Ci scommetto le balotas :cry:
ci si attacca a qualsiasi flebile speranza
Comunque sia facciano quel che credono, tanto visto come sarà il gioco non lo comprerò anche se fosse in italiano.
Obi 2 Kenobi
23-12-2011, 16:51
per me è il contrario. Ho visto molto del gioco e ne sono rimasto affascinato.
Peccato per questa storia dell'italiano di cui praticamente non si sa nulla.
L'unica notizia, tra l'altro PESSIMA, è che le lingue del gioco le scelga ncsoft. :cry:
IngMetallo
23-12-2011, 23:23
per me è il contrario. Ho visto molto del gioco e ne sono rimasto affascinato.
Peccato per questa storia dell'italiano di cui praticamente non si sa nulla.
L'unica notizia, tra l'altro PESSIMA, è che le lingue del gioco le scelga ncsoft. :cry:
perché per gw 1 chi scelse le lingue ? o.o non era sempre ncsoft ? vabbè che ogni anime/serie tv/vg/libro in inglese lo prendo sempre come stimolo per imparare qualcosa di nuovo.. che poi non capisco nemmeno il 70% di quello che dicono è un altro conto xD
comunque type dagliela una chance a gw2 :D
Obi 2 Kenobi
23-12-2011, 23:40
ah non lo so ma a sto punto credo di sì. Evidentemente per il secondo, avendo gw1 ormai una certa fama, non hanno più bisogno di mettere 800 lingue per il secondo.
Comunque sia facciano quel che credono, tanto visto come sarà il gioco non lo comprerò anche se fosse in italiano.
come mai? (a parte il fattore lingua che anche per me e' un incognita..non so se ho voglia di sputar sangue per tradurre le abilità)
ShadowMan
08-01-2012, 13:47
Teoria sulla grande cospirazione della closed beta (http://my.mmosite.com/1cd10251c16a43d090e2399862b464a2/blog/ritem/c6ed1b409eada7c69c323d5e379c12e2.html).
Nonostante io non sono un amante delle cospirazioni :sofico: in questo caso non ci metterei la mano sul fuoco :stordita:
Teoria sulla grande cospirazione della closed beta (http://my.mmosite.com/1cd10251c16a43d090e2399862b464a2/blog/ritem/c6ed1b409eada7c69c323d5e379c12e2.html).
Nonostante io non sono un amante delle cospirazioni :sofico: in questo caso non ci metterei la mano sul fuoco :stordita:
Ma che vuol dire? che non esiste una beta?
ShadowMan
08-01-2012, 19:45
Praticamente sì, che questa closed beta è solo una trovata pubblicitaria per far restare alto il livello di hype in assenza di altro, che non sono stati comunicate le modalità di partecipazione, che i progetti CIA sono più segreti, etc...
II ARROWS
14-01-2012, 12:18
Guarda che non sono state comunicate modalità di partecipazione perché tu non puoi partecipare...
Non è una beta PUBBLICA.
ShadowMan
14-01-2012, 13:25
:doh:
Non ho detto, nè è scritto questo nell'articolo. :O :read:
E aggiungo che non sono tra quelli che devo giocare assolutamente alla beta! :Prrr:
La cosa è chiara, hanno solo detto "la closed beta inizierà il xx".
Puoi crederci o meno.
Per Battlefield 3 si sapeva benissimo quando erano le beta closed, questi di Arenanet sono dei sola, chissà quando uscirà e se uscirà
II ARROWS
14-01-2012, 17:15
Non hanno mai annunciato una beta PUBBLICA.
Il bello (o brutto) è che io aspettavo con ansia GW2 e Diablo3...una bella sfida tra chi sola di più con le date di uscita.
Per non parlare poi di Torchlight 2 che a marzo fa un anno di ritardo...eh si che non è neanche la metà complesso come i primi 2.
Hyperion
14-01-2012, 23:10
Il bello (o brutto) è che io aspettavo con ansia GW2 e Diablo3...una bella sfida tra chi sola di più con le date di uscita.
Per non parlare poi di Torchlight 2 che a marzo fa un anno di ritardo...eh si che non è neanche la metà complesso come i primi 2.
Il 29 novembre ho pagato da play.com skyrim, con l'intenzione di giocarci per l'inverno; ebbene, non è ancora arrivato, e nemmeno si sa se arriverà... e nel caso arrivi, poi manco avrò tempo per giocarci un po' che usciranno sia d3 che gw2... :asd:
Non mi ricordo nemmeno quale e' stato annunciato prima da d3 e gw2 -.-
Non hanno mai annunciato una beta PUBBLICA.
Nemmeno ai tempi del primo GW la beta iniziale (e lunghissima) fu pubblica, eppure quel pugno di utenti che come me ebbe accesso non si fece problemi nel fornire notizie in giro, compatibilmente con l'NDA. Se ancora nulla è uscito, i casi sono due: o A.net ha scelto solo impiegati interni per la beta closed ed ha fatto firmare un NDA peggiore di quelli famigerati di AMD, oppure non è partito nulla.
Per altro, conoscendo un po' il loro modus operandi, propendo abbastanza per la prima ipotesi - e la trovo una vaccata, un beta test interno e così ristretto non lo puoi nemmeno chiamare beta test, si chiama alpha a casa mia.
bah io sarei contento se si decidessero, ditemi esce a settembre e io aspetto, però datemi una data :mad:
Nemmeno ai tempi del primo GW la beta iniziale (e lunghissima) fu pubblica, eppure quel pugno di utenti che come me ebbe accesso non si fece problemi nel fornire notizie in giro, compatibilmente con l'NDA. Se ancora nulla è uscito, i casi sono due: o A.net ha scelto solo impiegati interni per la beta closed ed ha fatto firmare un NDA peggiore di quelli famigerati di AMD, oppure non è partito nulla.
Per altro, conoscendo un po' il loro modus operandi, propendo abbastanza per la prima ipotesi - e la trovo una vaccata, un beta test interno e così ristretto non lo puoi nemmeno chiamare beta test, si chiama alpha a casa mia.
Io propendo per la seconda, quello che ci fanno vedere sti sola sono solo animazioni, ci va niente a farle.
E poi finchè trovano dei polli (per non essere scurrile) che per 20 euro comprano dei costumi o per 35 l'eroe mercenario (per non parlare del resto) mica gli conviene dannarsi l'anima a finire GW2.
ma non potrebbe essere che dato l'hype che si è creato si siano ritrovati una situazione inaspettata e non fossero preparati per l'afflusso di gente che ci sarà al day one? intendo come capienza e numero di server magari.. imho i costi di manutenzione sono aumentati rispetto alle loro previsioni iniziali.. il fatto che il gioco non abbia un canone mensile potrebbe influenzare sulle strategie economiche e di marketing del titolo.. tutto secondo la mia modestissima opinione.. in ogni caso il gioco vedendo anche i video di gameplay di pvp che ci sono su youtube (per altro commentati da vj professionisti) sembra proprio il top per cui non credo che rimarremo delusi! è una goduria per gli occhi oltre che immediato e intuitivo
ShadowMan
16-01-2012, 11:37
Penso che queste sono valutazioni economiche che abbiano già fatto.
Per testare una situaizone simil day one bastano 1-2 weekend di open beta.
E spero di leggere qualcosa a riguardo nei prossimi 2 mesi.
... intuitivo
Toglimi una curioistà: se dai un giudizio simile, per caso l'hai provato?
Credo proprio di no perciò...
Talmente intuitivo che voglio vederti a decifrare cosa fa una skill con tutto scritto in inglese e con parole sconosciute anche al miglior vocabolario esisteste.
Tanto per fare un esempio di GW1, cerca se trovi Technobabble senza contare quello che c'è scitto nelle descrizioni che per capire i termini a volte serve il vocabolario.
Toglimi una curioistà: se dai un giudizio simile, per caso l'hai provato?
Credo proprio di no perciò...
Talmente intuitivo che voglio vederti a decifrare cosa fa una skill con tutto scritto in inglese e con parole sconosciute anche al miglior vocabolario esisteste.
Tanto per fare un esempio di GW1, cerca se trovi Technobabble senza contare quello che c'è scitto nelle descrizioni che per capire i termini a volte serve il vocabolario.
se non sai parlare inglese nel 2012 sono affari tuoi.. è intuitivo e mi baso sui pareri di gente che l'ha gia provato e dagli svariati video che circolano in rete..di gameplay e di pvp..il giudizio non è personale è un dato di fatto, gw1 aveva molte più skill di cui molte inutili, ma si sa da molto che gw2 adotterà un metodo differente.
Per testare una situaizone simil day one bastano 1-2 weekend di open beta.
E spero di leggere qualcosa a riguardo nei prossimi 2 mesi.
in effetti si.. ma d'altronde non riesco a spiegarmi come mai siano cosi in ritardo rispetto alle premesse.. gia un anno e mezzo fa si parlava di data di uscita e ad oggi ancora niente.. il gioco penso sia completo a questo punto da un po..
IngMetallo
17-01-2012, 09:08
se non sai parlare inglese nel 2012 sono affari tuoi.. è intuitivo e mi baso sui pareri di gente che l'ha gia provato e dagli svariati video che circolano in rete..di gameplay e di pvp..il giudizio non è personale è un dato di fatto, gw1 aveva molte più skill di cui molte inutili, ma si sa da molto che gw2 adotterà un metodo differente.
in effetti si.. ma d'altronde non riesco a spiegarmi come mai siano cosi in ritardo rispetto alle premesse.. gia un anno e mezzo fa si parlava di data di uscita e ad oggi ancora niente.. il gioco penso sia completo a questo punto da un po..
effettivamente l'inglese è un must ormai :) poi anche a GW si passava più tempo nei distretti americani perché si commerciava in 5 minuti ecc..
@type : ma perché in combattimento uno si mette a leggere i nomi delle skill ? non si aveva tempo di farlo in GW 1 figuriamoci in questo che sembra molto più dinamico !!
se fosse completo sono dei gran bastardi :asd: comunque potremmo fare mille congetture e non azzeccarci mai.. ma non credo che abbiano il gioco pronto e non lo facciano uscire.. non avrebbe senso..
EDIT: Notizia fresca fresca :
" 17/01/2012 ( ore 09:14 ) : Nel corso di un'intervista rilasciata a Nevermet Press, la lead writer di Guild Wars 2, Angel Leigh McCoy, ha confermato che i preparativi per l'Open Beta dell'MMO di ArenaNet sono iniziati, e che presto avremo tutte le informazioni a riguardo. L'atteso titolo per PC è attualmente in Closed Beta da metà dicembre, riservata a pochi giocatori selezionati dalla stessa software house. Ma presto le porte dei server saranno aperti ad un pubblico molto più vasto. Un avvenimento che avvicina sempre di più la data di uscita ufficiale del titolo, prevista nel corso dell'anno. "
http://www.everyeye.it/pc/notizia/guild-wars-2-presto-la-beta-afferma-il-lead-writer-di-arenanet_116952
bisogna solo vedere cosa si intenda per "presto le porte dei server saranno aperti ad un pubblico molto più vasto" :stordita:
EDIT: Notizia fresca fresca :
" 17/01/2012 ( ore 09:14 ) : Nel corso di un'intervista rilasciata a Nevermet Press, la lead writer di Guild Wars 2, Angel Leigh McCoy, ha confermato che i preparativi per l'Open Beta dell'MMO di ArenaNet sono iniziati, e che presto avremo tutte le informazioni a riguardo. L'atteso titolo per PC è attualmente in Closed Beta da metà dicembre, riservata a pochi giocatori selezionati dalla stessa software house. Ma presto le porte dei server saranno aperti ad un pubblico molto più vasto. Un avvenimento che avvicina sempre di più la data di uscita ufficiale del titolo, prevista nel corso dell'anno. "
http://www.everyeye.it/pc/notizia/guild-wars-2-presto-la-beta-afferma-il-lead-writer-di-arenanet_116952
bisogna solo vedere cosa si intenda per "presto le porte dei server saranno aperti ad un pubblico molto più vasto" :stordita:
questa è una gran notizia.. anche perchè in rete non si trovava la conferma che la closed beta fosse realmente partita
cronos1990
17-01-2012, 09:28
Va bo, ma che l'inglese si sappia o meno, non serve nessuna conoscenza di chissà quale tipo per comprendere il funzionamento delle skill... suvvia :asd:
I termini son sempre gli stessi che ci stanno in tutti gli MMO (basta conoscere una manciatina di termini "tecnici" usati oramai da anni), le scritte di descrizione son sempre quelle, impararle e capire come funzionano è una banalità assurda.
Va bo, ma che l'inglese si sappia o meno, non serve nessuna conoscenza di chissà quale tipo per comprendere il funzionamento delle skill... suvvia :asd:
I termini son sempre gli stessi che ci stanno in tutti gli MMO (basta conoscere una manciatina di termini "tecnici" usati oramai da anni), le scritte di descrizione son sempre quelle, impararle e capire come funzionano è una banalità assurda.
infatti quel intervento di type non l'ho proprio capito.. tornando in tema.. chissa chi sono questi giocatori scelti dalla sh per la closed.. e chissa che cosa hanno dovuto firmare essendo che non si trova nulla ne video ne niente sulla closed!
Probabilmente sono internati nell'AREA 51 a pane e acqua :rolleyes:
Ma dai ancora ci credete a sta balla della closed beta?
Al massimo sarà qualche test interno e mi gioco quello che volete che non esce prima di ottobre.
cronos1990
17-01-2012, 10:24
Io credo solo al gioco uscito. Fino ad allora, aspetto.
se non sai parlare inglese nel 2012 sono affari tuoi..
Quest'affermazione tientela per te, ignorante.
L'inglese lo so ma quando gioco non mi va di stare a pensare in 2 lingue.
Quest'affermazione tientela per te, ignorante.
L'inglese lo so ma quando gioco non mi va di stare a pensare in 2 lingue.
ma te sei ridicolo.. tutti i post che hai lasciato sono inutili e insensati.. sei intervenuto dicendo che il gioco non è intuitivo perchè le skill sono scritte in inglese e a te non va di pensare in 2 lingue.. :sofico: l'unica e ultima cosa che ti dirò è di cercarti un gioco in italiano visto che non ti va di "pensare" in due lingue http://i42.tinypic.com/n4bor7.png
ShadowMan
17-01-2012, 20:20
A proposito di open beta (http://www.videogame.it/guild-wars-2/102596/guild-wars-2-in-arrivo-la-open-beta.html) :O
Bene! Speriamo in una data ora..
Scusate raga ma sarebbe questo il thread ufficiale "Aspettando" Guild Wars 2? :)
Scusate raga ma sarebbe questo il thread ufficiale "Aspettando" Guild Wars 2? :)
non so se è ufficiale ma è l'unico thread in cui si parla di gw2
non so se è ufficiale ma è l'unico thread in cui si parla di gw2
oook
si sa già se sarà a abonamento/pagamento?
Obi 2 Kenobi
23-01-2012, 01:56
no nessun abbonamento/pagamento.
Paghi la scatola e giochi.
:)
ShadowMan
23-01-2012, 11:33
E si sanno anche altre cose (http://www.arena.net/blog/dragon)!
In particolare:
"We recently finished our first closed beta test, and we’re now ready to hold progressively larger events. In February we’ll invite select press to participate in beta testing, and in March and April we’ll aggressively ramp up the size of our beta test events so that many of you will have a chance to participate. And of course, this all leads to the release of Guild Wars 2 later this year.
So stay tuned to our official Guild Wars 2 website, our Facebook page, and this blog for more information about how to participate in an upcoming beta event."
Hyperion
23-01-2012, 11:52
Si sa niente di questi ritardi? Perchè ad essere superficiali sembra che vogliano entrare in diretta competizione con diablo3... non che siano giochi dello stesso genere, ma credo sarà difficile per tanti avere del tempo da dedicare a tutti e 2, e quindi alla fin fine è un aut aut...
ShadowMan
23-01-2012, 11:59
Puoi definirli "ritardi" se prima avessi avuto una data, non l'hanno mai data :sofico:
è la prima volta che si sbilanciano in una possibile data d'uscita :fagiano:
A memoria sembra seguire la medesima roadmap di Guild Wars.
Hyperion
23-01-2012, 12:12
Puoi definirli "ritardi" se prima avessi avuto una data, non l'hanno mai data :sofico:
Giusto :asd:...
Il mio discorso voleva dire: chi prima esce, ha la possibilità di erodere clienti dell'altro...
Imho uscirà a settembre/ottobre a questo punto
E si sanno anche altre cose (http://www.arena.net/blog/dragon)!
In particolare:
"We recently finished our first closed beta test, and we’re now ready to hold progressively larger events. In February we’ll invite select press to participate in beta testing, and in March and April we’ll aggressively ramp up the size of our beta test events so that many of you will have a chance to participate. And of course, this all leads to the release of Guild Wars 2 later this year.
So stay tuned to our official Guild Wars 2 website, our Facebook page, and this blog for more information about how to participate in an upcoming beta event."
in pratica una open beta aperta a tutti ce la scordiamo mi pare di capire? T_T
cronos1990
23-01-2012, 12:34
Non l'hanno fatta per GW1, quindi nulla di strano.
scusate ma una release durante l'estate è proprio cosi impossibile? è mai successo per qualche titolo che voi sappiate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.