View Full Version : Guild Wars 2
ShadowMan
23-01-2012, 13:26
scusate ma una release durante l'estate è proprio cosi impossibile? è mai successo per qualche titolo che voi sappiate?
GW è uscito un po' prima dell'estate se ricordo bene.
GW2 potrebbe fare lo stesso se non ci saranno ritardi nella roadmap.
scusate ma una release durante l'estate è proprio cosi impossibile? è mai successo per qualche titolo che voi sappiate?
boh..potrebbe infuenzare le vendite iniziali forse
però non in tutti i continenti ne in tutti gli stati nei mesi di giugno-agosto si va in ferie.. da qui nasce la mia domanda.. perchè in effetti sono molti quelli che danno come data di uscita pi probabile settembre/ottobre
però non in tutti i continenti ne in tutti gli stati nei mesi di giugno-agosto si va in ferie.. da qui nasce la mia domanda.. perchè in effetti sono molti quelli che danno come data di uscita pi probabile settembre/ottobre
forse si guarda con un occhio di riguardo il mercato europeo,non so,sto sparando!
beh si ovvio stiamo sparando tutti! anche perchè con le poche info che rilasciano solo quello possiamo fare! cmq considerando che è btp la gente può comprarlo provarlo e poi andarsene in vacanza senza avere l'ansia di perdere giorni di abbonamento! sinceramente non credo sia una buona idea farlo uscire in concomitanza con diablo..e poi se io fossi un ragazzino che studia ancora preferirei che un gioco cosi esca quando sono in vacanza e ho più tempo per giocarci che quando ricomincia la scuola :p
beh si ovvio stiamo sparando tutti! anche perchè con le poche info che rilasciano solo quello possiamo fare! cmq considerando che è btp la gente può comprarlo provarlo e poi andarsene in vacanza senza avere l'ansia di perdere giorni di abbonamento! sinceramente non credo sia una buona idea farlo uscire in concomitanza con diablo..e poi se io fossi un ragazzino che studia ancora preferirei che un gioco cosi esca quando sono in vacanza e ho più tempo per giocarci che quando ricomincia la scuola :p
ma siamo sicuri che sia un vantaggio farlo uscire con diablo? Perché diablo venderà tanto e non so quanto una uscita ravvicinata possa giovare a gw2
è proprio quello che ho scritto.. non penso proprio sia una buona idea nonostante siano due giochi diversi entrambi richiedono una buona dose di tempo da dedicarci
ShadowMan
24-01-2012, 08:50
Magari usciranno a distanza di qualche mese, penso che ad ANet siano abbastanza furbi da non farli uscire in contemporanea.
Nonostante GW2 sembri essere un gioco notevole non può sfidare al day-one Diablo 3, tipo come BF3 ha fatto con MW3 ma in questo caso c'era EA dietro e BF aveva già un nome.
Magari usciranno a distanza di qualche mese, penso che ad ANet siano abbastanza furbi da non farli uscire in contemporanea.
Nonostante GW2 sembri essere un gioco notevole non può sfidare al day-one Diablo 3, tipo come BF3 ha fatto con MW3 ma in questo caso c'era EA dietro e BF aveva già un nome.
si nonostante siano 2 giochi diversi! se fanno come han fatto per bf3 allora potrebbe uscire prima gw2 e non sarebbe una brutta idea
edit
Notizia di ieri
http://www.arena.net/blog/category/guild-wars-2
We recently finished our first closed beta test, and we're now ready to hold progressively large events. In February we'll invite select press to participate in beta testing, and in March and April we'll aggressively ramp up the size of our beta test events so that many of you will have a chance to partecipate. And of course, this all leads to the release of Guild Wars 2 later this year.
-Mike O'brien 'Fondatore e presidente di ArenaNet'
questo post fa ben sperare per la release che a detta di molti, lo staff di ArenaNet ha più volte dichiarato che avverrà non molto dopo la open beta.. mi dirotta verso una più possibile release per Maggio o nel peggiore dei casi Settembre..
ShadowMan
25-01-2012, 08:55
La notizia l'avevo già postata ;) Questo ha dato nuova vita alle supposizioni sulla data d'uscita :D
Su guildwars2guru un messaggi di Martin Kerstein chiarificatore sui prossimi beta test:
"We purposely didn’t use the term “Open Beta”, we mentioned Beta Events. To some people Open Beta means unlimited access to the game and everybody on the interwebs can play it. This is not what we will do.
We will do Beta Weekend Events. Those of you who played Guild Wars might already be familiar with the concept. It means that many of you (like the blogpost says) will get a chance to participate in specific Events, but access won’t be unlimited – there will be some kind of selection criteria and the beta period will usually start on a Friday and end on the following Sunday.
"
Chissà quali saranno i criteri di selezione
qualche screen sulla nuova mappa pvp che verrà mostrata nella beta di febbraio!!
http://www.everyeye.it/pc/notizia/guild-wars-2-una-nuova-mappa-pvp-in-4-immagini _118009
ShadowMan
06-02-2012, 14:05
Prossimo evento beta il 20 febbraio.
Sarà aperto ai giornalisti del settore.
E cito il messaggio di Martin Kerstein:
We just started sending out invites. And no, I personally do not have the list of who will get invited.
Also: We will NOT lift the NDA, selected members of the press will be allowed to talk about their gaming experience. No general lifting of the NDA.
Prossimo evento beta il 20 febbraio.
Sarà aperto ai giornalisti del settore.
E cito il messaggio di Martin Kerstein:
We just started sending out invites. And no, I personally do not have the list of who will get invited.
Also: We will NOT lift the NDA, selected members of the press will be allowed to talk about their gaming experience. No general lifting of the NDA.
Io mi sono arreso ormai.
Ho comprato Rift.
Per GW2 secondo me esce in autunno se tutto va bene.
rift ho giocato la demo gratuita e non sono riuscito ad andare oltre il livello 3.. un altro surrogato di wow non mi va proprio..
rift ho giocato la demo gratuita e non sono riuscito ad andare oltre il livello 3.. un altro surrogato di wow non mi va proprio..
Bè per me non avendo mai giocato a wow è piaciuto.
Però spero di sbagliarmi ma gw2 sembra seguire quella strada.
L'unica cosa degna di nota è la mancanza della classe healer.
Bè per me non avendo mai giocato a wow è piaciuto.
Però spero di sbagliarmi ma gw2 sembra seguire quella strada.
L'unica cosa degna di nota è la mancanza della classe healer.
si vede che non hai molta esperienza di mmorpg.. di cose degne di nota ce ne sono svariate, e la strada che sta seguendo gw2 è proprio l'opposta di quei 2 giochi, ma per non dire di tanti altri, che oramai è superata !
Guild Wars 2 sarà una bella ventata di aria fresca!
si vede che non hai molta esperienza di mmorpg.. di cose degne di nota ce ne sono svariate, e la strada che sta seguendo gw2 è proprio l'opposta di quei 2 giochi, ma per non dire di tanti altri, che oramai è superata !
Guild Wars 2 sarà una bella ventata di aria fresca!
Bè effettivamente a parte Guild Wars, Lotro, Cabal Online e ora Rift non ho giocato a molto altro.
La speranza è quella.
Ma sinceramente non ci spero molto.
Preferivo la vecchia impostazione di gw.
scommetto 2 frammenti di ossidiana che GW2 esce entro maggio 2012
Mi inserisco. Uscira' prima gw2 o diablo3? Ai posteri ( a giugno ) l'ardua sentenza :O
cronos1990
14-02-2012, 11:25
Che domande... ovviamente GW2, Diablo 3 uscirà tra il 2021 ed il 2045, a mantenersi ottimisti :asd:
Che domande... ovviamente GW2, Diablo 3 uscirà tra il 2021 ed il 2045, a mantenersi ottimisti :asd:
considerando anche che hanno annunciato un nuovo ritardo :D io ne sono felice ho più hype per gw2 !!
gw2 anche su console
http://www.everyeye.it/multi/notizia/-report-guild-wars-2-in-arrivo-anche-su-console_119268
Phoenix Fire
15-02-2012, 20:42
gw2 anche su console
http://www.everyeye.it/multi/notizia/-report-guild-wars-2-in-arrivo-anche-su-console_119268
se la voce fosse confermata mi metto alla ricerca di un mmorpg per il futuro visto che gw2 sta per deludermi
ShadowMan
15-02-2012, 21:29
Mi sembra di capire che lo svilupperanno a parte e dopo la versione PC, il problema è?
Hyperion
15-02-2012, 23:02
Mi sembra di capire che lo svilupperanno a parte e dopo la versione PC, il problema è?
2 target distinti, c'è il rischio di imbarbarimento, nel caso specifico di una eccessiva semplificazione delle meccaniche di gioco: non scordiamoci che per console la serie gt è passata per "real driving simulation", quando su pc sarebbe passata come un grezzo arcade a confronto della serie gtr dei simbin.
II ARROWS
16-02-2012, 07:19
Ovvio che sarà semplificato, alcuni poteri, tipo la cura, saranno mappati sui tasti, per altri ci sarà comunque la ruota da cui scegliere e quindi più lento.
Ma avrebbero dovuto tenersi l'annuncio dopo il lancio almeno!
La cosa che mi sta sulle balle è la versione spagnola, ora dipende solo dall'italiano il mio acquisto.
Phoenix Fire
16-02-2012, 08:23
2 target distinti, c'è il rischio di imbarbarimento, nel caso specifico di una eccessiva semplificazione delle meccaniche di gioco: non scordiamoci che per console la serie gt è passata per "real driving simulation", quando su pc sarebbe passata come un grezzo arcade a confronto della serie gtr dei simbin.
Ovvio che sarà semplificato, alcuni poteri, tipo la cura, saranno mappati sui tasti, per altri ci sarà comunque la ruota da cui scegliere e quindi più lento.
Ma avrebbero dovuto tenersi l'annuncio dopo il lancio almeno!
La cosa che mi sta sulle balle è la versione spagnola, ora dipende solo dall'italiano il mio acquisto.
Il problema è che come dice hypoerion, si rischia semplificazione, troppe volte i giochi di generi non console (gdr e rts per esempio), su console arrivano semplificati, ma finchè rimangono li frega poco, il problema è che ora i 2 mondi dovranno coesistere e quindi c'è un alto rischio che ci troveremo noi con il gioco azzoppato e non loro con un gioco non adatto.
Inoltre il portare avanti 2 versioni di gioco, probabilmente potrebbe portare a una dispersione di sforzi, cosa che nessuno vorrà
cronos1990
16-02-2012, 08:38
Il problema è che come dice hypoerion, si rischia semplificazione, troppe volte i giochi di generi non console (gdr e rts per esempio), su console arrivano semplificati, ma finchè rimangono li frega poco, il problema è che ora i 2 mondi dovranno coesistere e quindi c'è un alto rischio che ci troveremo noi con il gioco azzoppato e non loro con un gioco non adatto.Dubito fortissimamente di questo.
La cosa più logica è che le versioni PC e Console rimarranno 2 mondi distinti, non cooperanti tra loro. Cosa che tra l'altro già avviene per la totalità di tutti i giochi fatti online: per ogni piattaforma, i suoi server dedicati... anzi, per ogni singola tipologia di hardware potremmo dire, dato che giochi online su Console hanno server separati anche tra XBox e PS3.
La cosa è tanto più evidente proprio su GW2 a mio avviso, in quanto per la trasposizione Console dovranno fare importanti modifiche all'interfaccia, al sistema di controllo e molto probabilmente anche ad alcuni elementi di gameplay stesso, per poterli adattare al Pad. E già di per se, questi sono elementi che porteranno ad avere server distinti tra PC e Console, perchè altrimenti sarebbe come fornire 2 giochi diversi tra loro e poi mischiarli.
Infine non dimentichiamo che questo gioco è nato e progettato "su" e "per" PC, quindi in questo caso non si tratterebbe di un portring DA console, ma SU console. Il gioco è fatto in una certa maniera, e verrà semplificato per gli utilizzatori delle scatolette, e la cosa mi tange molto poco. Cosa ben diversa dall'avere un gioco progettato su Console con le peggio semplificazioni e poi trasposto paro paro per gli utilizzatori PC.
No, secondo me si può essere abbastanza tranquilli che la versione PC sarà la stessa, che ci sia o meno il progetto di trasporre il gioco su Console.
Inoltre il portare avanti 2 versioni di gioco, probabilmente potrebbe portare a una dispersione di sforzi, cosa che nessuno vorràQuesto è già un elemento che invece problemi ne può creare. Ma qui bisognerebbe indagare su come si sono organizzati, quante persone hanno a disposizione sui 2 progetti, quali e quanti sono gli elementi di programmazione facilmente interscambiabili tra le 2 versione, gli investimenti fatti, etc. etc. etc.
II ARROWS
16-02-2012, 10:48
Guild Wars non è complicato da questo punto di vista, alla fine le opzioni che hai sono limitate. La differenza è come ci arrivi, l'unica vera differenza è che devi rifare l'interfaccia.
Quindi come navighi tra i poteri, l'inventario... Come ho già detto, alcuni poteri li puoi assegnare a tasti, come la cura e l'attacco "non base", agli altri ci accedi con la classica ruota.
Il gioco non ha bisogno di essere semplificato, non è uno strategico. Al massimo puoi solo rallentare l'azione.
cronos1990
16-02-2012, 11:18
Si, concettualmente GW2 non ha una struttura complicata, anche se poi ne risulta un gameplay abbastanza complesso ed articolato. D'altronde non necessariamente delle meccaniche semplici portano a giochi semplici, e GW1 sotto questo aspetto è da prendere ad esempio.
Mi domando però quale sia il problema di questa discussione: l'unico che io vedo è quello dell'eventuale sviluppo di 2 giochi in parallelo, ma è un problema da verificare ed, eventualmente, futuro.
Per capirci, prendo ad esempio il discorso del PvP, che in GW2 dovrebbe essere molto importante come su GW1; l'uso del pad e della ruota, congiunta all'assenza di diverse funzioni di base che risultano importanti in PvP, non possono permettere uno sfruttamento di tale parte del gioco al meglio su console, fornendo altresi un vantaggio non indifferente per chi usa Mouse+Tastiera.
Io stesso, quando facevo GvG (e c'era chi mappava più tasti di me) usavo tranquillamente 12-13 tasti, escluso WASD, più la mappatura adeguata di 5 tasti sullo stesso mouse... e li usavo tutti attivamente. Il Pad non fornisce questa estensione, risulta più lento e meno preciso nei rapidi spostamenti del personaggio e la ruota è comunque meno rapida dei tasti a scelta rapida. Ed in PvP su GW erano rischiesti diverse volte dei riflessi molto rapidi.
D'altro canto mi sembra una cosa ovvia: non puoi far giocare in PvP persone in cui talune hanno delle limitazioni intrinseche non aggirabili rispetto ad altri. Sarebbe creare favoritismi.
Con questo non voglio dire che il gioco non ci sarà su Console, anzi. Semplicemente è un motivo in più per il quale, a mio avviso, rimarranno 2 giochi separati, la cui base di partenza rimane quella PC. Se poi ci saranno semplificazioni o meno su Console, sarà un problema degli utilizzatori Console. Molti altri motivi li ho esposti sopra, quindi inutile ripetersi.
Quello che vedo quindi è un gioco PC, pensato per PC e che poi avrà un portring su Console. Questo porterà alla creazione di 2 giochi distinti, che avranno i propri server e con 2 comunità distinte. La versione PC sarà comunque quella di riferimento, e non subirà influenze da quella Console (semmai il contrario).
Io non lo capisco nemmeno il perchè di buttarsi sulle console.. chissa se il gioco vale la candela.. anche perchè sicuro che il gioco venderà tanto.. e skyrim ha dimostrato che se un gioco è bello vende tanto anche su pc c'è poco da fare.. inoltre i mmo sono esenti da pirateria.. forse per essere i primi a prendersi quella fetta di mercato nelle console? correggetemi se sbaglio ma ce ne sono altri di mmorpg su console? imho non sono adatti.. anche solo la parte social.. passare ore anche solo a chiacchierare nelle chat sono cose che cn un pad non puoi fare.. ti viene un ulcera a cliccare le lettere una a una col le frecce, oppure vi immaginate magari mettono delle frasette gia preimpostate per sceglierle al volo tipo: Ciao! o, ti va di unirti al party? Si sono pronto! .. :sofico: boh, io non ne sono preoccupato sinceramente perchè mi sembra un progetto "test" e di conseguenza sarebbe sciocco andare a castrare la piattaforma per cui è pensato, ossia il pc.
spero solo che non ritardino l'uscita del gioco per colpa delle scatolette.. li si che uscire di testa D:
Perfetto ci siamo giocati anche gw2
II ARROWS
16-02-2012, 13:17
inoltre i mmo sono esenti da pirateria..
[...]
passare ore anche solo a chiacchierare nelle chat sono cose che cn un pad non puoi fare.. http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI
Una cosa che purtroppo la maggior parte degli esseri superiori che giocano su PC, è che con un microfono la comunicazione non solo è molto più veloce, ma anche più diretta e può essere fatta anche nel mezzo dell'azione.
ShadowMan
16-02-2012, 13:19
A detta loro:
Originally Posted by Martin Kerstein
I think "stay calm, don't panic" will become my new mantra.
We stated multiple times in public that we have a small team working on a console version, but that we are fully dedicated to make the most kickass game for PC (I think the official statement did not use the word kickass, in case someone wants to semantically disect my post ).
A detta loro:
Originally Posted by Martin Kerstein
Si ma non era lostesso che disse che gw2 forse usciva fine 2011?
Phoenix Fire
16-02-2012, 13:29
mah secondo me il rischio c'è, si vedrà solo in futuro se arena svilupperà per console o no e se si come lo farà
@khayn88
sui MMORPG la pirateria esiste eccome, wow ha nmila server unofficial, AION pure, altri non ne conosco ma immagino sia simile il discorso.
GW invece, dato che non ha mai avuto canone, non ha creato questo effetto (almeno che io sappia).
@II ARROWS
Certo, in GW io vado nel distretto americano, accendo il microfono e chiedo chi vuole far squadra con me? Con il mio inglese maccheronico...
La chat scritta serve per un sacco di cose, specialmente se si gioca con squadre in cui non hai tutti amici
mah secondo me il rischio c'è, si vedrà solo in futuro se arena svilupperà per console o no e se si come lo farà
@khayn88
sui MMORPG la pirateria esiste eccome, wow ha nmila server unofficial, AION pure, altri non ne conosco ma immagino sia simile il discorso.
GW invece, dato che non ha mai avuto canone, non ha creato questo effetto (almeno che io sappia).
si beh ma che numero di utenze contano questi server unofficial? ma per favore.. wow ha milioni e milioni di utenti attivi sui server ufficiale che perderne qualche migliaia non può nemmeno essere considerata una perdita! Io personalmente li ho provati e tranne una piccola parte la maggior parte sono server che rimangono a determinate patch di gioco con un numero infimo di utenti online contemporaneamente.. e in altri c'è una quantita di lag e di bug talmente alta che il gioco non te lo godi nemmeno..
e cmq il punto era che sicuramente non hanno nulla di cui preoccuparsi per quanto riguarda le vendite su PC per cui la scelta di fare un porting non potrebbe dipendere da questo.. sempre imho
http://www.youtube.com/watch?v=8RCTWY8PrpI
Una cosa che purtroppo la maggior parte degli esseri superiori che giocano su PC, è che con un microfono la comunicazione non solo è molto più veloce, ma anche più diretta e può essere fatta anche nel mezzo dell'azione.
non posso vedere il video sn in ufficio.. ma di cosa stai parlando? se mi parli di gioco di squadra è ovvio che si viaggia a voice, vedi ventrilo e team speak che sono tra i più noti, ma questo che c'entra? ti voglio vedere nella piazza principale di una capitale con tutti i giocatori col microfono acceso a spammare.. di certo non è una soluzione.. e poi io sinceramente preferisco leggere le vignette, mi da più la sensazione di gioco di ruolo, che sentirmi magari un charr cazzuto con la vocina di un ragazzino di 14 anni.. su
edit. scusate il doppio post
cronos1990
16-02-2012, 14:23
Effettivamente i 2 tipi di comunicazione (scritta in chat e parlata in vocale) non si sostituiscono l'una con l'altra, ma sono complementari.
In ogni caso, anche se esiste la pirateria negli MMO, è comunque molto meno marcata rispetto ad altri giochi. Poi, se vogliamo dirla tutta, il problema delle vendite sarà della NCSoft, mica nostro.
Concludo pontificando :asd: poi potrete anche fucilarmi in pubblica piazza :asd:
Come si suol dire: "Il saggio indica la Luna e lo stolto guarda il dito". Anzichè preoccuparmi se ci sarà il portring Console, mi interesserei principalmente a come sarà il gameplay...
Ora vado a nascondermi :asd:
Phoenix Fire
16-02-2012, 15:08
@khayn88
non volevo mettere in dubbio che chi giocava a wow unofficial fosse una goccia nel mare dei milioni di utenti o che gli unofficial fossero belli e fighi, ma solo precisare la tua affermazione.
Sicuramente su MMORPG è molto più facile che la pirateria sia scarsa in proporzione al venduto, ma comunque va considerata in alcuni ambiti, non certo nell'ambito GW che è uno dei giochi più attesi del 2012 (e anche del 2011 :D) e che, visto la tipologia di gioco e politica, sicuramente sarà poco (se non per nulla) piratato.
cmq il video è la canzoncina "questa è proprio una ca..." del trio medusa. II Arrows ha voluto commentare il tuo pensiero sulla chat con il suo in maniera maleducata e frutto di una visione incompleta secondo me
@khayn88
non volevo mettere in dubbio che chi giocava a wow unofficial fosse una goccia nel mare dei milioni di utenti o che gli unofficial fossero belli e fighi, ma solo precisare la tua affermazione.
Sicuramente su MMORPG è molto più facile che la pirateria sia scarsa in proporzione al venduto, ma comunque va considerata in alcuni ambiti, non certo nell'ambito GW che è uno dei giochi più attesi del 2012 (e anche del 2011 :D) e che, visto la tipologia di gioco e politica, sicuramente sarà poco (se non per nulla) piratato.
cmq il video è la canzoncina "questa è proprio una ca..." del trio medusa. II Arrows ha voluto commentare il tuo pensiero sulla chat con il suo in maniera maleducata e frutto di una visione incompleta secondo me
grazie ;)
comunque se avessi visto il video nemmeno gli avrei risposto :asd: anche perchè neppure la parte scritta è molto chiara
WvW
http://www.arena.net/blog/mike-ferguson-on-guild-wars-2-world-vs-world
Ok, chi mi traduce tutto?
Un breve riassunto in ita e' qui
http://www.everyeye.it/pc/notizia/guild-wars-2-nuovo-diario-degli-sviluppatori-sulla-componente-pvp-mondo-vs-mondo_119342
ShadowMan
16-02-2012, 16:02
Dai un po' di tempo ai siti su GW2 italiani [gw2italia e\o gw2ita.wordpress] e troverai la notizia tradotta ;)
http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?3244-Guild-Wars-2-World-VS-World-PvP
II ARROWS
17-02-2012, 13:05
Letto, è una figata pazzesca!
cronos1990
17-02-2012, 14:13
Aspetto di vedere come si comporterà il gioco con queste caratteristiche; a naso comunque mi sembra un ottimo potenziale.
Sembra grandioso,c'è il pericolo che diventi un po dispersivo.. ma ho fiducia nel team. Inoltre avere una gilda organizzata ed esperta avrà una grande importanza ma allo stesso tempo non svantaggerà coloro che non ne fanno parte siccome, se ho capito bene, i punti vengono assegnati al server! sono inoltre curioso di come verranno distribuiti i reward..
Hyperion
17-02-2012, 15:29
Sembra grandioso,c'è il pericolo che diventi un po dispersivo.. ma ho fiducia nel team. Inoltre avere una gilda organizzata ed esperta avrà una grande importanza ma allo stesso tempo non svantaggerà coloro che non ne fanno parte siccome, se ho capito bene, i punti vengono assegnati al server! sono inoltre curioso di come verranno distribuiti i reward..
E' stato proprio il difetto del primo capitolo: con gw il gioco era già di suo decisamente complesso, con factions è diventato caotico, con nightfall ingestibile...
Phoenix Fire
17-02-2012, 16:05
E' stato proprio il difetto del primo capitolo: con gw il gioco era già di suo decisamente complesso, con factions è diventato caotico, con nightfall ingestibile...
perchè??
al massimo c'era un "problema" di territorialità in factions, che poi problema non era secondo me, c'era qualche limite se stavi in una zona non della tua fazione, ma niente di che
perchè??
al massimo c'era un "problema" di territorialità in factions, che poi problema non era secondo me, c'era qualche limite se stavi in una zona non della tua fazione, ma niente di che
territorialità? :eek:
Cioè come una specie di setta che conquista ed espande il loro potere su un territorio sempre più vasto??? :sbav: (se non siè capito, non ho mai giocato a GW :asd:)
Hyperion
17-02-2012, 17:33
perchè??
Perchè gw era nato dove nelle intenzioni non era necessario giocare ore ed ore per poter emergere, o gareggiare ad armi pari con gli altri; mentre in altri giochi simili (wow, ma anche lineage ecc) senza equip, e quindi farming, non andavi da nessuna parte.
Quindi all'inizio c'era l'aspetto della conoscenza delle skill, tempi di ricarica, effetti, come comportarsi contro le skill avversarie, movimenti singoli e di gruppo.
Già così GW era complesso: 6 pg, circa 70-80 skill a pg, ed anche se non tutte erano usabili c'erano tantissime combinazioni.
Con factions hanno aggiunto altri 2 pg, ed un'altra quindicina di skill per ogni pg vecchio, di norma più potenti di quelle che avevano già, così chi aveva il vecchio gioco aveva la necessità di prendere l'aggiornamento.
Le combinazioni di pg competitivi crescono esponenzialmente.
Nightfall segue questa strada, quindi 10 pg, con oltre 100 skill differenti a testa, combinazioni illimitate.
Entri in una qualunque arena, e ti ritrovi una quantità di skill di cui non conosci effetti, tempi di ricarica, effetti collaterali, sinergie con abilità vecchie di skill nuove; ti arriva un tipo, ti lancia una maledizione, non sai cosa fa, cosa devi fare e cosa non devi fare, non hai il tempo per leggere la didascalia, non sai nemmeno riconoscerne l'icona.
Questo è caos: pura ignoranza in quello che stai facendo ed in cosa sta succedendo, senza un forum o wikipedia di appoggio non riusciresti a creare uno skillset competitivo (perchè dovresti conoscere tutte le skill di tutti i pg), in pratica è tutto un copia incolla, nessuna inventiva, nessuna creazione.
Alla fin fine gw ha sostituito il farming per l'equip con il farming di skill, e quindi non è troppo dissimile dai giochi da cui all'inizio prendeva distanza.
Sarebbe bastato una maggiore cura in quello che già c'era piuttosto che aggiungere sempre pg e skill nuovi; le originali 70 skill per pg erano già tante, sarebbe bastato un po' di tuning con le patch: se una skill non la usa nessuno, vuol dire che fa schifo, abbassi il tempo di ricarica ed il costo in mana, alzi il danno o la cura, se una skill la usano tutti ne abbassi gli effetti, e così via...
Poi, il tutto senza bilanciare quello che alla fin fine era un gioco fortemente sbilanciato di per sè: i monk, il pg più determinante di tutti, senza il quale nessuna build risultava efficace, mentre altri pg aggiungevano poco o niente al gioco.
Ottima cosa che abbiano tolto la classe dell'healer in gw2.
Io non ho finito il 3° capitolo; visto l'andazzo, visto il tempo che potevo dedicargli, visto che era troppo competitivo oppure inutilmente caotico, mi sono arreso.
cut
puoi stare tranquillo che su gw2 le skill per pg le hanno diminuite.. ma hanno aggiunto quelle combinate che sono uno spettacolo! e cmq dovrebbe essere tutto più intuitivo.. nel senso che non ci sarà bisogno di leggere una didascalia per capire più o meno cosa ti hanno lanciato addosso
ShadowMan
17-02-2012, 18:58
Alla fine in GW si usano più o meno sempre le solite skill [10-20 per classe o anche meno], non è necessario spulciarsi tutti i manuali e imparare tutte le skill a memoria.
"mondo vs mondo" "durata di settimane" fantastico! Ricorda le altarac valley di tbc che erano infinite!
Hyperion
17-02-2012, 19:27
Alla fine in GW si usano più o meno sempre le solite skill [10-20 per classe o anche meno], non è necessario spulciarsi tutti i manuali e imparare tutte le skill a memoria.
Ora, non tutte le skill sono ugualmente sfruttabili, ma col piffero se ne usano 10-20 per pg...
ShadowMan
17-02-2012, 19:52
Prima di tutto ho scritto per classe, o professione se vuoi.
Se in GW ci fossero solo 20 abilità che usano tutti per professione invece che 70 o più non cambierebbe nulla [al massimo nei momenti di noia non potrei provare fantabuild XD]. Non è questione di sfruttabilità è proprio che alcune sembrano buttate in mezzo senza pensarci proprio o hanno delle alternative migliori o non servono proprio a nulla! XD
Io in GW ho sempre fatto più pvp che pve [ho finito le campagne e ogni tanto farm in HM].
Ma le skill che si usano sono e restano si e no 20 per classe, hai voglia a dire il contrario. Nuova campagna? Ecco che skill più forti rimpiazzano le vecchie, sempre una ventina sono. Di certo ora p più facile dire "si usano solo quelle", ma anche prima era così.
Ultimamente hanno fatto pesanti update sulle skill di varie professioni, io non avevo propria voglia di imparare tutte le nuove modifiche.
Questo è stato un problema? No, un paio di gvg ed è tornato tutto come prima.
Poi se becchi il tizio che usa una skill sconosciuta tanto per usarla non significa che tutti la usano e che sei svantaggiato nei suoi confronti.
A leggervi mi sembra che non abbiate giocato a guild wars o ci avete giocato superficialmente (e so che mi sbaglio) .
Per me le skill erano anche poche : conosco a memoria le 110 skill del ranger e circa le 20/30 principali delle altre classi.
Se una cosa non la si conosce andate al tempio di balthazar e leggete e informatevi.
A me pare invece mancanza di voglia di studiarsi le skill e le build della vostra classe e delle altre. Di mmrpg con qualche skill in croce ce ne sono tanti (anche troppi).
PS Non finire nightfall è una bestemmia dato che l'ho finito con 8 pg diversi e con il ranger ho maxato tutto quello che c'era da fare su nf ed è senza dubbio il migliore della serie.
Inviato dal mio GT-I9100
II ARROWS
18-02-2012, 10:33
Io non ho finito il 3° capitolo; visto l'andazzo, visto il tempo che potevo dedicargli, visto che era troppo competitivo oppure inutilmente caotico, mi sono arreso.Come fai a finire un gioco multigiocatore competitivo?
Al massimo puoi finire la parte della storia, ma in quel caso tutte le tue critiche non hanno senso.
Avere 100 skill delle quali solo una 20ina sono utilizzate, perché palesemente migliori delle altre, non mi pare un buon modo di fare content.
Poi sarò io eh.
(Parlo in base a quello che leggo qui, non ricordo di preciso quante skill erano utilizzabili quando giocavo a GW -di sicuro non tutte però-).
Endy.
aspetto con ansia l'uscita di questo gioco...praticamente mi sono fatto il pc nuovo per sto titolo:D
qualche novità sulla data di uscita?
novita sulla possibilità di avere il server in italiano?
Hyperion
18-02-2012, 16:05
Prima di tutto ho scritto per classe, o professione se vuoi.
Se in GW ci fossero solo 20 abilità che usano tutti per professione invece che 70 o più non cambierebbe nulla [al massimo nei momenti di noia non potrei provare fantabuild XD]. Non è questione di sfruttabilità è proprio che alcune sembrano buttate in mezzo senza pensarci proprio o hanno delle alternative migliori o non servono proprio a nulla! XD
Io in GW ho sempre fatto più pvp che pve [ho finito le campagne e ogni tanto farm in HM].
Ma le skill che si usano sono e restano si e no 20 per classe, hai voglia a dire il contrario. Nuova campagna? Ecco che skill più forti rimpiazzano le vecchie, sempre una ventina sono. Di certo ora p più facile dire "si usano solo quelle", ma anche prima era così.
Ultimamente hanno fatto pesanti update sulle skill di varie professioni, io non avevo propria voglia di imparare tutte le nuove modifiche.
Questo è stato un problema? No, un paio di gvg ed è tornato tutto come prima.
Poi se becchi il tizio che usa una skill sconosciuta tanto per usarla non significa che tutti la usano e che sei svantaggiato nei suoi confronti.
Siamo ad un bivio: o scrivi una professione con solo 10 skill usabili, o si parla di fuffa.
A leggervi mi sembra che non abbiate giocato a guild wars o ci avete giocato superficialmente (e so che mi sbaglio) .
Per me le skill erano anche poche : conosco a memoria le 110 skill del ranger e circa le 20/30 principali delle altre classi.
Se una cosa non la si conosce andate al tempio di balthazar e leggete e informatevi.
A me pare invece mancanza di voglia di studiarsi le skill e le build della vostra classe e delle altre. Di mmrpg con qualche skill in croce ce ne sono tanti (anche troppi).
PS Non finire nightfall è una bestemmia dato che l'ho finito con 8 pg diversi e con il ranger ho maxato tutto quello che c'era da fare su nf ed è senza dubbio il migliore della serie.
Inviato dal mio GT-I9100
Nightfall l'ho abbandonato perchè pure se la storia era di interesse, mi ero davvero rotto dell'andazzo di aggiungere pg e skill ad çazzum.
Mancanza di voglia di studiare le skill? Oh, ma mica mi devo fare il qlo a strisce anche per capire le basi di un cappero di giochino al pc!!
Non mi va di leggermi le descrizioni delle 1000 (MILLE!!) skill del gioco...
Io sono uno di quelli che si informa, vuol capire le meccaniche e vuole farsi le build da solo, ma in gw dopo il primo capitolo era impossibile non affidarsi ai vari forum e wiki perchè troppo dispersivo e complicato, ed era tutta una copia di build vincenti pensate ed usate da altri.
Quando poi hanno dato la possibilità di guardare in diretta le partite degli altri... quanto knowhow si è diffuso...
Poi dire che 100 skill sono poche quando sostieni che i pg ne utilizzano 20 è una contraddizione in termini...
Come fai a finire un gioco multigiocatore competitivo?
Al massimo puoi finire la parte della storia, ma in quel caso tutte le tue critiche non hanno senso.
Ovviamente si parla della storia, ed ho abbandonato il gioco (tutto) senza terminare quella di nightfall.
GW aveva del potenziale, poi è diventato la brutta copia di wow; là pagavi il canone, qua le espansioni ogni 3 mesi (obbligatorie), là è farming selvaggio per equip, qua farming selvaggio di skill, là giochi 4 ore il giorno per diventare competitivo, quà giochi 4 ore il giorno per diventare competitivo.
Capisco che questi giochi vanno in mano a bimbetti che non hanno niente da fare e terminano una espansione in 2 giorni (non mi era ancora arrivata la copia di nf che già avevano finito il gioco...) e per i quali sono stati creati i vari titoli (cosa ottima dal mio punto di vista), e per i quali occorre mettere della carne al fuoco nel gioco altrimenti iniziano a lamentarsi su tutti i forum, però vorrei che il gioco rimanga divertente anche per chi ha da dedicargli 6 ore la settimana.
BAH... avere più skil significa avere più combinazioni.. è un po come a magic ci sono sempre quel tot di carte che vengono usate da tutti nel meta game finche non arriva uno col mazzo a sorpresa che nessuno si aspetta perchè se l'è studiato bene e spiazza tutti.. alla fine puo essere solo che un vantaggio.
ShadowMan
18-02-2012, 21:37
Le meccaniche del pvp di GW sono complesse soprattutto se paragonate all'attuale media dei gioco online. GW2 dovrebbe semplificare le cose, e spero non uccida l'anima del gioco o almeno quello che mi piaceva in GW.
L'inutile abbondanza di skill di GW è il minimo dei problemi che un nuovo giocatore deve affrontare.
Detto questo sono abbastanza convinto che le preoccupazioni sul "troppo dispersivo" è data dal semplice fatto che cambierà le regole ormai note ai giocatori di GW.
Anche per i vecchi giocatori sarà come iniziare da zero finché non ci si abitua o si smette. Tipo le cose che succedono quando cambia il layout di facebook :asd:
Siamo ad un bivio: o scrivi una professione con solo 10 skill usabili, o si parla di fuffa.
fuffa o no fuffa, semplicemente non leggi quello scrivo :read:
O scrivo in modo non comprensibile, ma mi permetto di dire la prima.
GW aveva del potenziale, poi è diventato la brutta copia di wow; là pagavi il canone, qua le espansioni ogni 3 mesi (obbligatorie), là è farming selvaggio per equip, qua farming selvaggio di skill, là giochi 4 ore il giorno per diventare competitivo, quà giochi 4 ore il giorno per diventare competitivo.
Non diciamo fuffate! :sofico:
Se vuoi il pvp competitivo puoi avere già tutto sbloccato, l'unica cosa che devi fare è guarda un po' giocare. E da che mondo è mondo per sapere giocare a qualcosa [dagli sport ai più disparati tipi di videogames] il segreto è giocarci :sofico:
A questo punto dubito che tu abbia voglia di un gioco real-time competitivo.
ShadowMan
19-02-2012, 13:06
A partire da questa sera, Spaziogames entrerà nei server di Guild Wars 2.
In questi 3 giorni di test intensissimi raccoglieremo una quantità smodata di materiale per poi arrivare lunedì con una Video Preview completa di tutto.
I contenuti della beta sono attualmente coperti da NDA, non esitate in ogni caso a dirci cosa vorreste veder analizzato o quale aspetto del gioco vi piacerebbe veder approfondito maggiormente e, se possibile, non mancheremo di accontentarvi!
Magari ne esce una buona preview.
cronos1990
20-02-2012, 07:53
Perchè gw era nato dove nelle intenzioni non era necessario giocare ore ed ore per poter emergere, o gareggiare ad armi pari con gli altri;[...]L'essenza di GW è sempre stata il GvG; tutte le cose introdotte con Factions, Nightfall e EotN erano in funzione di creare un PvP "cazzaro" ed espandere l'aspetto PvE, che volenti o nolenti era quello che portava il maggior quantitativo di denaro nelle casse della NCSoft. Insomma, altervative più di "relax" (alcune riuscite anche male, se vogliamo), ma secondarie all'anima principale del gioco.
Il vero gioco su GW era il PvP, ed il vero PvP su GW era il GvG; e devo dire che dopo l'introduzione di Nightfall e l'azzeramento della ladder di quel periodo c'è stato un "inaspettato" (inaspettato perchè erano aumentate a dismisura classi e numero di skill, il che sotto questo profilo è un male esponenziale) bilanciamento molto buono del sistema. C'era varietà di gioco, vedevi girare diverse tipologie di build, i lamer erano ridotti ad un paio di build peraltro battibili senza grossi patemi se sapevi giocare, le sfide erano divertenti, c'era anche un buon livello di giocatori che sapevano giocare e soprattutto il GvG rimaneva forse l'unica area videoludica in cui la vittoria dipendeva per un buon 70-80% dalle capacità di gioco, non da build od equip vari.
Parlare di farming di skill è oltretutto un controsenso e fuori luogo. Anche se uno non avesse mai giocato a GW, gli sarebbero bastate qualche ora nelle arene per fare i punti Balthazar necessari per sbloccare l'equip di base e la manciata di skill (ne bastavano 8 per fare la build, ricordo) relative alla build di gruppo per giocare. Il farming di skill esisteva solo fine a se stesso, a livello pratico non c'è mai stato. E se si cambiava build, ci voleva poco ad andare a farli altri punti Balthazar per recuperare le skill mancanti.
E comunque, anche giocando solo un paio di settimane la semplice campagna di gioco, già sblocchi numerose skill, alcune di base in molte build PvP.
D'altro canto, era la stessa struttura in se del GvG, oltre ad alcune scelte di gameplay di base, che aveva particolari elementi che rendevano quel tipo di PvP superiore a qualsiasi altro, veramente competitivo e veramente basato sulle capacità di gioco.
Il cruccio è che dopo un annetto di EotN hanno continuato a "sbilanciare" il gioco introducendo di volta in volta modifiche che hanno snaturaro e peggiorato il GvG stesso, sia agendo sulle sue meccaniche di gioco, sia sul funzionamento di diverse skill. Ma questo è venuto ben dopo tutta l'introduzione delle varie espansioni.
Alla fine in GW si usano più o meno sempre le solite skill [10-20 per classe o anche meno], non è necessario spulciarsi tutti i manuali e imparare tutte le skill a memoria.Questo in realtà non era poi tanto vero.
Un conto è sbloccarsi le skill minime per giocare, un altro è conoscerle la maggior parte, per lo meno le più usate... elemento abbastanza fondamentale per giocare al meglio.
Siamo ad un bivio: o scrivi una professione con solo 10 skill usabili, o si parla di fuffa.[...]Ma non diciamo baggianate.
Le skill le potevi tutte controllare dal gioco, le build te le potevi vedere in azione tramite il sistema di visione delle GvG registrate, e comunque molte gilde ideavano build proprie (od al limite partivano come base da altre per poi rivederle a loro modo). Quando ho fatto GvG, nella Compagnia dell'Anello, pur avendo un gruppo a suo modo cazzaro e certamente non ossessionato dal gioco o pronto a bestemmiare ad ogni virgola fuori posto, ci facevamo le build in casa, le proponevamo sul forum, le provavamo e poi via a fare GvG. Se necessario poi si discuteva tra di noi.
Pur non giocando 4 ore a sera tutte le sere e mantenendo un basso profilo di gioco, siamo arrivati fino alla 168ima posizione in ladder quando c'ero io (e saremmo saliti ancor di più se tutt'un tratto non avessimo deciso di stravolgere la build, farina del nostro sacco), prima ancora che io entrassi erano arrivati intorno alla 120ima ed anche contro le gilde più forti (dalla 50ima in su) ce la giocavamo fino al VOD ed oltre in scontri equilibrati, seppur poi tali scontri li perdavamo.
Giocavamo il giusto, tranquilli e grazie al fatto di avere un gruppo di giocatori discretamente abili (ed almeno un paio di ottimo livello, a mio avviso) riuscivamo a giocare bene, ad ottenere risultati ed a divertirci in un sistema di gioco che funzionava, e funzionava alla grande.
Ho tagliato i quote per ridurre lo spazio occupato sul forum.
Tornando a GW2, la NCSoft ha preso una decisione ambiziosa ed al tempo stesso giusta, per quanto mi riguarda. Non intende riproporre il gameplay di GW1, che altrimenti sarebbe stato il solito copia/incolla atto solo a vendere il gioco e nulla più, ed al tempo stesso cerca di proporre ancora una volta qualcosa di innovativo.
Il rischio è quello di incappare in un gameplay che non funziona, in quanto completamente nuovo, ma al tempo stesso siamo di fronte ad uno dei rarissimi casi in cui c'è la possibilità di vedere qualcosa di nuovo.
Phoenix Fire
20-02-2012, 08:42
/cut
Tornando a GW2, la NCSoft ha preso una decisione ambiziosa ed al tempo stesso giusta, per quanto mi riguarda. Non intende riproporre il gameplay di GW1, che altrimenti sarebbe stato il solito copia/incolla atto solo a vendere il gioco e nulla più, ed al tempo stesso cerca di proporre ancora una volta qualcosa di innovativo.
Il rischio è quello di incappare in un gameplay che non funziona, in quanto completamente nuovo, ma al tempo stesso siamo di fronte ad uno dei rarissimi casi in cui c'è la possibilità di vedere qualcosa di nuovo.
quoto, io ho ripreso a giocare a "mesi" alterni praticamente ho giocato qualche mese di fila, poi fermo, poi ripreso, poi rifermato e poi ripreso, ogni volta beccavo un grosso updatedelle skille e quindi dovevo "reimpararmele", ma alla fine con un paio di giorni massimo ci si riusciva, si sistemavano tutte le build principali e sui pg "secondari" si vedevano quelle del wiki e via.
Per il resto invece, sono diviso :D
da un lato mi fa piacere che tirino fuori qualcosa di nuovo, sono tra i pochi a farlo e spero tirino fuori qualcosa di spettacolare
dall'altro ho paura che non mi piaccia quello che tirino fuori (nel senso di gusto personale, non che sia brutto in se) e che quindi non possa più divertirmi con gw, al punto che avrei quasi preferito un ulteriore espansione :D
ShadowMan
20-02-2012, 09:17
Questo in realtà non era poi tanto vero.
Un conto è sbloccarsi le skill minime per giocare, un altro è conoscerle la maggior parte, per lo meno le più usate... elemento abbastanza fondamentale per giocare al meglio.
Ma le skill minime per giocare pvp sono anche quelle più usate o meglio ancora le sole usate in pvp, a meno che non vai for fun o provi fantabuild. E ripete il singolo tizio random che potete beccare in arena con build strana non fa testo, consideratelo come un errore del processo :asd:
Vi faccio un esempio diretto.
Avete visto le barre dei monk?
Il massimo di varietà è l'elite e al limite un altra skill che dipende dal meta, ma alla fine sempre tra 2 elite si sceglie [parola vs esplosione, RC vs LS] :asd: ora a me monk che diavolo mi serve sapere e conoscere a memoria il funzionamento delle altre elite del monk? NULLA!
A questo punto potete controbattere ma tu monk devi pensare al mesmer, ok. Il mesmer si gioca solo in due modi : dominio o illusione. E ritorniamo al fatto che le skill in totale da conosce del mesmer sono al max 20 perché tra le due barre le skill per recuperare mana sono quasi sempre in comune.
Idem per i war, gli spada sono rarissimi ma la build è una sola. Altrimenti hammer o axe. Mal che va in questo caso hai ~30 skill da imparare su 140!
Per non parlare del ranger che è praticamente monobarra in pvp e cambia solo l'elite, in questo caso ci fermiamo addirittura alla decina! Caso opposto l'ele che ha più varietà di skill utili, diciamo un 10 per attributo.
Dal wiki leggo che il totale dell skill pvp è 1235.
Con calcoli alla buona le skill usate sono poco più di 200, facciam anche 300 o 400. Sono il 30%!
Ritornando al discorso, immaginate GW con 20-40 abilità per professione, cosa cambia? Praticamente nulla.
Al massimo si eliminano possibilità di sorpresa nei match importanti di gvg. Cosa comunque remota, al limite si mette 1-2 skill "sorpresa".
Forse non vi rendete conto di quante skill inutilizzate perché inutili ci sono in gw!
Ovviamente la cosa vale nel pvp, nel pve non ha nessun senso parlare di conoscenza della skill al fine della vittoria.
Per il resto condivido la tua opinione\analisi su GW. :O
cronos1990
20-02-2012, 10:30
Mediamente direi che per le 6 classi core c'era una buona trentina di skill che si vedevano in giro; alcune indubbiamente più usate di altre, più un'altra serie meno frequente ma che si incontravano in giro.
Non parlo di fantabuild con skill che vedevi una volta ogni morte di Papa, parlo di skill che vedevi quasi sempre più altre che ogni tanto ti trovavi di incontrare.
Non c'era la definizione fissa di build, anche parlando di una classe definita nel suo ruolo specifico. Certo, molte skill erano pressochè inesistenti in PvP, ma non erano neanche una decina risikate.
Poniano però di parlare di 25 skill per classe (per le 6 di base: Guerriero, Ipno, Necro, Monaco, Ele, Esplo), senza entrare nei dettagli. Di sicuro quelle del necro eran di meno e direi anche quelle del mistico, mentre quelle per Ele/Esplo di più.
Il numero poi calava per le classi più recenti; in questo caso possiamo parlare tranquillamente di una 15ina per le altre 4 classi, e si che mi mantengo stretto (Paragon, DerviscHio, Assa, Ritualista).
E mi sto mantenendo stretto; ogni classe aveva almeno 2 ruoli definiti, ed anche non contando eventuali variazioni abbastanza comuni con skill differenti da una base di partenza, sarebbero comunque 10-12 skill per classe (considerando eventuali skill "comuni"). Senza contare alcune classi quali guerriero (ascia, martello, spada), esploratore (interrupt, spiriti, split) ed elementalista (acqua, fulmine e varianti fuoco/terra) dei quali potevi avere anche 3 ruoli abbastanza presenti in GvG.
Solo mantenendomi stretto su queste cifre, siamo tranquillamente a:
25 x 6 = 150 skill per le classi core
15 x 3 = 60 skill per le classi successive
210 skill che potevi tranquillamente incontrare in una qualsiasi serata di gioco, escludendo build "fantasia", cose estemporanee o pazzoidi che neanche sapevano cos'era GvG; escludendo anche le 2-3 build lamere che incontravi ogni tanto.
Tu a questo punto dirai: abbiamo tirato fuori più o meno gli stessi numeri; ma il tuo discorso lo trovo fuorviante perchè parte dal presupposto di considerare una classe alla volta, il che è sbagliato. Certo, presa una classe a se stante ogni volta implica conoscere 15-20-25-30 skill, ma il presupposto iniziale è quello di conoscere tutte le classi; non si può certo rendere al meglio se non conosci il gioco nella sua interezza.
Quanto al conoscere le skill di professioni che magari non usi o con le quali non interagisci direttamente, è comunque sbagliato. Gestire la tattica, variare lo schema di gioco, comprendere eventuali variazioni sconosciute del proprio avversario, gestire al meglio il proprio gioco... tutti elementi che prevedono una conoscenza di skill di professioni che magari non userai mai.
Conoscere 200 skill vuol dire anche conoscere le eventuali interazioni tra loro, le loro conseguenze e ragionare al volo su eventuali build "diverse" che ti puoi trovare di fronte.
Sono solo il 20% del totale? Son pur sempre 200 skill da ricordare, magari sarò un deficiente io ma non mi paiono poche, senza considerare le combinazioni possibili e le possibili micro-varianti che vanno gestite al volo quando ti si presentano di fronte; soprattutto in confronto a tanti altri MMO.
D'altro canto, io non ho mai detto che si usano tutte le skill in GvG, anzi. Sono il primo a dire che un buon 60% almeno è paccottiglia inutile. Però occhio a fare l'errore opposto, e soprattutto occhio a pensare che magari delle skill, od una elite, solo perchè poco usate nel metagame non siano in realtà molto valide nel loro utilizzo.
D'altronde, le variazioni di metagame sono sempre state determinate da 2 aspetti: uno sicuramente il ribilanciamento delle skill, ma l'altro idee di build magari estemporanee o semisconosciute che però si rivelano vincenti e poi vengono adottate da altri.
Più che mai si può discutere sul "come" questo pacco di 200 e passa skill in genere si imparavano; dubito che ci si metteva a tavolino e si leggevano, per poi ripeterle al professore :asd:
Molte le imparavi giocando quando le incontravi, magari quando ne incontravi una la prima volta, poi andavi a vedere la sua descrizione. Facendo così era una cosa quasi automatica apprendere, a poco a poco, tutto il parco skill "consueto" in GvG (impari giocando) senza che la cosa ti pesasse.
Però se ci pensi, alla lunga ti ritrovi con una conoscenza che, di per se, è bella vasta, anche se in percentuale ridotta rispetto al totale. E' il totale che era incredibilmente sproporzionato :sofico:
ShadowMan
20-02-2012, 10:46
Il mio discorso partiva dal post di Hyperion sul problema della quantità sproporzionata di skill in GW.
In sintesi che mi sono stufato di ripetere le cose :asd:
Le skill sono troppe? sì.
è un problema per il pvp? no, o al limite minimo.
Il conoscere la skill A e B implica [o almeno dovrebbe!] il conoscere l'interazione A+B, anche se più di conoscenza si dovrebbe parlare di intelligenza. [sembra quasi di parlare di saggezza vs intelligenza in dnd :sofico: ]
Occhio che io non ho mai scritto che non devi conoscere le professioni o tutto il resto. Né ho ipotizzato di considerare una classe alla volta, questo lo state dicendo voi\tu!
L'esempio di una classe alla volta l'ho fatto per cercare di portare dei numeri.
Anzi ho anche confermato che le meccaniche pvp di GW sono complesse, ma la complessità non deriva direttamente dall'enorme quantità di skill a disposizione.
Sto cercando di dire che il pvp è sì complicato ma questo non è diretta conseguenza delle tante skill a disposizione. Il parco delle skill è solo un componente della complessità del sistema pvp.
Il meta porta a preferire delle skill piuttosto che altre, ma alla ci sono sempre skill inutilizzate.
Il problema delle skill non dovrebbe riproporsi in GW2.
cronos1990
20-02-2012, 12:55
Sto cercando di dire che il pvp è sì complicato ma questo non è diretta conseguenza delle tante skill a disposizione. Il parco delle skill è solo un componente della complessità del sistema pvp.Concordo pienamente.
A partire da questa sera, Spaziogames entrerà nei server di Guild Wars 2.
In questi 3 giorni di test intensissimi raccoglieremo una quantità smodata di materiale per poi arrivare lunedì con una Video Preview completa di tutto.
I contenuti della beta sono attualmente coperti da NDA, non esitate in ogni caso a dirci cosa vorreste veder analizzato o quale aspetto del gioco vi piacerebbe veder approfondito maggiormente e, se possibile, non mancheremo di accontentarvi!
Magari ne esce una buona preview.
non vedo l'ora! io sapevo che l'NDA scadeva il 20 quindi oggi! in questi giorni si spera e si presume che escano tonnellate di nuovi video sul gioco
Hyperion
20-02-2012, 13:23
L'essenza di GW è sempre stata il GvG; tutte le cose introdotte con Factions, Nightfall e EotN erano in funzione di creare un PvP "cazzaro" ed espandere l'aspetto PvE, che volenti o nolenti era quello che portava il maggior quantitativo di denaro nelle casse della NCSoft. Insomma, altervative più di "relax" (alcune riuscite anche male, se vogliamo), ma secondarie all'anima principale del gioco.
Il vero gioco su GW era il PvP, ed il vero PvP su GW era il GvG;
Questa è una tua opinione personale, non supportata da fatti.
GW aveva sia la componente pve che la componente pvp, separate, e conosco chi ci ha passato una vita sopra senza aver mai fatto pvp o chi ha fatto quasi esclusivamente quello riducendo al minimo le missioni pve.
Quindi gw è un gioco vario, ed uno se lo ritagliava come meglio voleva.
Probabilmente il gvg è il modo più singolare del gioco (ma non l'unico), probabilmente quello che meglio caratterizza il gioco, ma il cui pregio (la forte cooperazione) è anche il suo più grande limite: senza gente non facevi proprio una emerita ceppa di niente, ed organizzarsi per ritrovarsi in 8 non è proprio la cosa più banale del mondo.
Per chi poi ha orari differenti dagli altri, è impossibile divertirsi.
Ed il discorso del numero di skill è a margine di questo: troppe skill (oltre 1300...) quando la maggior parte sono inutili non ha senso, è solo caos; se gw sarebbe stato uguale se le skill fossero state 1/3, allora il fatto di averle incrementate sempre, con roba spesso inusabile, significa aver percorso la strada sbagliata.
E "strano" poi che tutto questo sia stato tolto in gw2... via il monk, via la secondaria, "non più ruoli, ma persone", battaglie su scala globale volutamente meno ragionate; sarà il caso, che dite?
personalmente io non posso affermare che gw2 una volta uscito detterà legge sul nuovo standard per gli mmorpg ma sicuramente sarà un altro pianeta.. sulla giocabilità a questo punto mi viene automatico pensare che non ci saranno troppe brutte sorprese anche perchè con tutto il tempo che si stanno prendendo una buona parte sarà stata dedicata proprio ai test sul gameplay su larga scala.. tanto che molto è cambiato dalle prime demo.. per cui se la closed è andata come nei loro piani, cosa molto probabile visto che è gia partita quella per la stampa come previsto, non ho motivo di credere che sarà un flop.. è sicuramente una scommessa ma con del gran potenziale! un po di paura sinceramente la ho per il wvwvw ma se le mappe sono immense e ricche di punti strategici sparsi come dicono allora il rischio che diventi uno schifo come il world pvp di WOW (wintergrasp o tol barad) è minimo.
ShadowMan
20-02-2012, 20:58
Ed ecco la prova sul campo di spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/12796/guild-wars-2.aspx).
<Solo tre razze erano disponibili, quindi non abbiamo potuto esplorare le starting zone di Asura e Sylvari, per fortuna quelle presenti erano già molto ben strutturate e curate.
...
Nella beta era disponibile solo un Domination Mode classico a squadre, fino a un massimo di 20 giocatori, che presentava già una caratteristica fantastica, l'equipaggiamento comune. >
Direi che mancano più di un paio di mesi.
<Ennesimo punto di forza di Guild Wars 2 è il gameplay: il combattimento nel titolo Arenanet è molto action e basato sul posizionamento.>
Magari in gw2 si capirà meglio quanto sia importante il posizionamento.
E D I T
Altre prove:
http://www.eurogamer.it/articles/2012-02-20-videogiochi-guild-wars-2-hand-on-preview-anteprima
http://www.gamespot.com/guild-wars-2/previews/guild-wars-2-inside-the-first-hours-of-the-beta-6350719/ [inglese ma piena di video ingame]
http://kotaku.com/5886430/ten-things-i-learned-from-the-guild-wars-2-beta-weekend [inglese]
altri video della beta:
http://www.youtube.com/watch?v=W-YKm20rPQY&list=UUH-_hzb2ILSCo9ftVSnrCIQ&index=3&feature=plcp [Norn Mesmer]
http://www.youtube.com/watch?v=DAjgKGFcKfM&list=UUy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ&index=9&feature=plpp_video
http://www.youtube.com/watch?v=9V6Ckj6--Z0&list=UUy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ&index=1&feature=plpp_video [Umano Mesmer]
Hyperion
20-02-2012, 22:57
Mi sono guardato qualche video:
1- non c'ho capito una ceppa:D :sofico:
2- sbaglio, o la grafica è pure peggio di gw1? Non che conti poi tantissimo, però ecco, mi è sembrato molto wow...
3- mi ha dato più l'idea di un fps cooperativo che non di un action mmorpg.
4- il potenziale c'è.
ShadowMan
20-02-2012, 23:18
La grafica sembra meno seriosa\realistica di GW.
Difficile commentarne la qualità dai video.
Di certo dalle cose lette hanno parecchio da lavorare sul codice, visto che anche su macchine abbastanza potenti il gioco aveva performance non buone anche con settings medi-bassi.
Forse troppo caos, non so.
Hyperion
20-02-2012, 23:19
http://www.youtube.com/watch?v=W-YKm20rPQY&list=UUH-_hzb2ILSCo9ftVSnrCIQ&index=3&feature=plcp [Norn Mesmer]
Immancabile il commento sulle boobs del primo npg che si incontra :D
Engineer: normal attack: pew pew, special attack: pew pew pew pew... :sofico:
Ad ogni modo, mi sembra molto diverso dal primo, anche soltanto dalle primissime battute di gioco...
Hyperion
20-02-2012, 23:36
http://www.youtube.com/watch?v=9V6Ckj6--Z0&list=UUy1Ms_5qBTawC-k7PVjHXKQ&index=1&feature=plpp_video [Umano Mesmer]
Ok, è ufficiale: gw2 non è nemmeno parente di gw.
Il mesmer, che era Il pg rappresentativo di gw (non il più potente, quello era il monk), è ora totalmente differente (non che sia un male necessariamente, ma è davvero cambiato molto).
Non c'è mana, quindi niente energy surge ecc; ed a livello 16 ha mostrato una 30ina di skill, nessuna per interrompere, in molte creano doppi di sè con le funzioni più disparate (questa è una delle poche cose che mi è piaciuta davvero tanto)
Ho visto che le skill sono legate alle armi che uno ha, ci sono interi set di skill che uno può usare solo se ha la spada, o un bastone, o una verga, ecc.
EDIT: ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=ygFJ1n7f1eo
Mi sembra si sia virato decisamente verso wow, con una punta di fps...
II ARROWS
21-02-2012, 07:37
Il "mirino" indica solo cosa stai mirando, non è una cosa manuale...
ShadowMan
21-02-2012, 10:30
Immancabile il commento sulle boobs del primo npg che si incontra :D
:asd: :asd:
Ok, è ufficiale: gw2 non è nemmeno parente di gw.
Il mesmer, che era Il pg rappresentativo di gw (non il più potente, quello era il monk), è ora totalmente differente (non che sia un male necessariamente, ma è davvero cambiato molto).
Non c'è mana, quindi niente energy surge ecc; ed a livello 16 ha mostrato una 30ina di skill, nessuna per interrompere, in molte creano doppi di sè con le funzioni più disparate (questa è una delle poche cose che mi è piaciuta davvero tanto)
Ho visto che le skill sono legate alle armi che uno ha, ci sono interi set di skill che uno può usare solo se ha la spada, o un bastone, o una verga, ecc.
EDIT: ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=ygFJ1n7f1eo
Mi sembra si sia virato decisamente verso wow, con una punta di fps...
Sì, sarà diverso. Il problema è quanto diverso. Più guardo i video e più sembra troppo action\caotico.
E sì, per rompere con GW, niente interruzioni [forse in un intervista dicevano che erano troppo complesse da capire per i nuovi giocatori e rappresentavano un grosso ostacolo all'entrata nel pvp] e niente energia.
Per le skill da qualche parte viene spiegato bene, ma sì sono legate alla classe\armi.
cronos1990
21-02-2012, 13:17
Non so se è mai stato segnalato, ma il sito (credo di riferimento italiano):
http://www.gw2italia.it/
riporta parecchie informazioni relative al gioco, in italiano.
Obi 2 Kenobi
21-02-2012, 13:31
per un secondo ho creduto fosse il sito di a.net in italiano :asd:
Putroppo le mie paure si stanno confermando.
Gw2 sarà l'ennesimo mmorpg copia degli altri, una cagata pazzesca.
Che comunque comprerò, se non altro in memoria di gw.
cronos1990
21-02-2012, 13:43
Eh, il solito pessimista :asd:
Ma è una mania di questo forum dare ogni volta giudizi definitivi quando il gioco deve ancora uscire? Posso capire casi estremamente evidenti (tipo Dragon Age 2), ma sono casi isolati.
Tra l'altro questo è un gioco che coinvolge una marea di persone, essendo un MMO, e quindi è tutto da vedere il discorso del bilanciamento e di tutte le modifiche che apporteranno i primi tempi.
Oltretutto, tutti questi scopiazzamenti sinceramente non li vedo, crafting a parte... crafting che comunque, leggendo alcune info in giro per la rete, pare permetteranno di avere oggetti con bonus paragonabili a quelli droppabili nelle aree PvE, e dove la differenza sarà nella skin stessa dell'arma.
A naso han quindi mantenuto il concetto presente su GW1, in cui la ricerca di un'arma o di un set d'armatura era legato unicamente alla skin delle stesse, con l'aggiunta di un sistema di crafting per avere disponibili delle armi comunque utilizzabili senza problemi di statistiche.
l'unica mia paura è la lag nel world vs world! ma quanto sono grandi le città? :sbav:
cmq quanti presi male che ci sono in sto forum sul serio.. sto gioco continua a sorprendermi di news in news
Phoenix Fire
21-02-2012, 14:14
Putroppo le mie paure si stanno confermando.
Gw2 sarà l'ennesimo mmorpg copia degli altri, una cagata pazzesca.
Che comunque comprerò, se non altro in memoria di gw.
scusa la domanda, ma in cosa vedi gw2 che copia gli altri? Che non ti piaccia ok, ognuno ha i suoi gusti, ma da quello che vedo, tutto mi sembra tranne che una copia di altri
scusa la domanda, ma in cosa vedi gw2 che copia gli altri? Che non ti piaccia ok, ognuno ha i suoi gusti, ma da quello che vedo, tutto mi sembra tranne che una copia di altri
Già il solo vedere equip più forte = giocatore migliore è una bestemmia rispetto al vecchio gw.
Ipno che mena...ma dai
Già il solo vedere equip più forte = giocatore migliore è una bestemmia rispetto al vecchio gw.
Ipno che mena...ma dai
Le cose sono 2, o hai sbagliato thread oppure non hai la minima idea di che gioco sarà GW2.
In pvp organizzato hanno tutti stesso equip, in pvp di massa (world vs world vs world) si diventa tutti level 80 con le stat standardizzate ma si mantiene la skin del proprio equip pve.
Equip piu forte = giocatore migliore è una prerogativa di WoW e di tutti i mmorpg degli ultimi 10 anni; GW2 non scopiazza nulla, rivoluziona.
Le cose sono 2, o hai sbagliato thread oppure non hai la minima idea di che gioco sarà GW2.
In pvp organizzato hanno tutti stesso equip, in pvp di massa (world vs world vs world) si diventa tutti level 80 con le stat standardizzate ma si mantiene la skin del proprio equip pve.
Equip piu forte = giocatore migliore è una prerogativa di WoW e di tutti i mmorpg degli ultimi 10 anni; GW2 non scopiazza nulla, rivoluziona.
Le cose sono 2, o non hai mai giocato a Guild Wars oppure non hai la minima idea di che gioco sarà GW2.
In pve le stat e i dps dipenderanno unicamente dall'equip.
Quindi equip migliore, maggiore % di riuscita di dungeon, raid e quest e con buona pace delle vecchie coop di Gw.
Le cose sono 2, o non hai mai giocato a Guild Wars oppure non hai la minima idea di che gioco sarà GW2.
Quindi equip migliore, maggiore % di riuscita di dungeon, raid e quest e con buona pace delle vecchie coop di Gw.
Ma sei serio?
Equip migliore, maggiore % di riuscita di dungeon?
Ma hai visto almeno un video dei centinaia che sono stati uppati ieri?
Hai presente Ascalon Catacombs?
Fight dinamici dove se rimani fermo a prendere danni invece di dodgiarli schiatti in 15 secondi?
La maggiore % di riuscita di un dungeon dipende dai players, se sono svegli e hanno una buona padronanza delle meccaniche del fight rimani vivo, sennò muori, chiaro e semplice.
Parlare di stat, di miglior dps e di % di riuscita di un dungeon in GW2 nn ha alcun senso.
Ma sei serio?
Equip migliore, maggiore % di riuscita di dungeon?
Ma hai visto almeno un video dei centinaia che sono stati uppati ieri?
Hai presente Ascalon Catacombs?
Fight dinamici dove se rimani fermo a prendere danni invece di dodgiarli schiatti in 15 secondi?
La maggiore % di riuscita di un dungeon dipende dai players, se sono svegli e hanno una buona padronanza delle meccaniche del fight rimani vivo, sennò muori, chiaro e semplice.
Parlare di stat, di miglior dps e di % di riuscita di un dungeon in GW2 nn ha alcun senso.
Perchè te ci hai già giocat0?
Non mi sembra che giudicare da un video sia obiettivo.
Ce ne sono a iosa di mmorpg di questo tipo (magari meno riusciti tecnicamente).
Poi se esce un capolavoro tanto di cappello ma le premesse a me non sembrano granchè.
-cut- ma le premesse a me non sembrano granchè.
meglio per te almeno non avrai la scimmia che ho io
IngMetallo
21-02-2012, 22:46
l'unica mia paura è la lag nel world vs world! ma quanto sono grandi le città? :sbav:
cmq quanti presi male che ci sono in sto forum sul serio.. sto gioco continua a sorprendermi di news in news
direi immense :eek: da un video spagnolo che ho visto sembrava anche andare a scatti molto spesso.. bah speriamo bene
Ma è una mania di questo forum dare ogni volta giudizi definitivi quando il gioco deve ancora uscire? Posso capire casi estremamente evidenti (tipo Dragon Age 2), ma sono casi isolati.
Tra l'altro questo è un gioco che coinvolge una marea di persone, essendo un MMO, e quindi è tutto da vedere il discorso del bilanciamento e di tutte le modifiche che apporteranno i primi tempi.
Sì in effetti HW è un forum di pessimisti/catastrofisti :D
Io so solo che non vedo l'ora di provarlo
cronos1990
22-02-2012, 06:13
Quindi equip migliore, maggiore % di riuscita di dungeon, raid e quest e con buona pace delle vecchie coop di Gw.Non hai capito una fava :asd:
L'equip migliore ce l'hanno tutti, perchè il crafting permette di avere oggetti con i bonus equivalenti, anche rispetto alla roba droppabile.
Quindi si tratta di un parametro che non determina in alcun modo niente, perchè tutti avranno accesso a tutto.
Praticamente è identico a GW1, con l'inserimento di un sistema di crafting, ed il sistema di combinazione tra tipologia di armi scelte e skill. La cosa di rilievo, semmai, è che hanno esteso il concetto di Build di GW (scelta di 8 skill tra le 140-150 disponibili per classe) anche alle armi, in cui in base a quelle che scegli ed alle sinergie con le skill otterrai taluni vantaggi.
Ma tutti avranno accesso a tutto (statisticamente parlando), quindi da dove ti salta fuori l'idea che sarà come su altri MMO?
L'unica situazione in cui l'equip potrebbe avere un certo peso è nel caso del WvW SE (e sottolineo SE) ti ritrovi di fronte un tizio che non è arrivato al livello massimo e che quindi, per OVVI motivi, non può usare l'equipaggiamento migliore, seppur viene comunque virtualmente portato al level cap per poter competere più ad armi pari.
Ma almeno leggere le notizie, prima di spararle grosse, è troppo complicato? :asd:
De facto, come su GW1 il motivo di recupero di un certo oggetto sarà legato alla skin che possiede, nè più nè meno (tant'è che hanno già detto che le skin delle armi da crafting saranno diverse da quelle droppabili, anche se avranno statistiche uguali).
Phoenix Fire
22-02-2012, 08:13
Non hai capito una fava :asd:
L'equip migliore ce l'hanno tutti, perchè il crafting permette di avere oggetti con i bonus equivalenti, anche rispetto alla roba droppabile.
Quindi si tratta di un parametro che non determina in alcun modo niente, perchè tutti avranno accesso a tutto.
Praticamente è identico a GW1, con l'inserimento di un sistema di crafting, ed il sistema di combinazione tra tipologia di armi scelte e skill. La cosa di rilievo, semmai, è che hanno esteso il concetto di Build di GW (scelta di 8 skill tra le 140-150 disponibili per classe) anche alle armi, in cui in base a quelle che scegli ed alle sinergie con le skill otterrai taluni vantaggi.
Ma tutti avranno accesso a tutto (statisticamente parlando), quindi da dove ti salta fuori l'idea che sarà come su altri MMO?
L'unica situazione in cui l'equip potrebbe avere un certo peso è nel caso del WvW SE (e sottolineo SE) ti ritrovi di fronte un tizio che non è arrivato al livello massimo e che quindi, per OVVI motivi, non può usare l'equipaggiamento migliore, seppur viene comunque virtualmente portato al level cap per poter competere più ad armi pari.
Ma almeno leggere le notizie, prima di spararle grosse, è troppo complicato? :asd:
De facto, come su GW1 il motivo di recupero di un certo oggetto sarà legato alla skin che possiede, nè più nè meno (tant'è che hanno già detto che le skin delle armi da crafting saranno diverse da quelle droppabili, anche se avranno statistiche uguali).
bisogna vedere come gestiscono questo discorso. Visto che non c'è più il cap a 20 (almeno da quanto ho capito), considera che fare un pg pvp ora ci vorrà molto più tempo, su GW bastava avere NF, sbloccare i primi eroi, e un qualsiasi pg pvp con l'allenamento e le sfide zaishen facevi compensi rapidamente, sbloccavi l'occorrente in rune e equip e avevi fatto. Ora che il livello è più elevato, la possibilità che per fare questo devi "sudare" un pò di più è molto alta, quindi aumenta il discorso di grinding, che in gw era praticamente assente. Al massimo si farmava per avere l'equip bello o per fare soldi, non per fare exp. Aggiungi a tutto il discorso che ora, oltre a allenare il pg, bisogna anche allenare le armi e avrai la diversa complessità citata da redvex
Aggiungo che questo è l'aspetto che meno mi piace sinceramente, la bellezza di gw è che tu ti facevi un war spada fino a lv 20, poi compravi un martello e cambiavi tutte le skill e i punti abilità senza alcun costo, permettendoti di provare tutte le possibili varianti del pg senza doverne creare 20000, cosa che invece mi sembra gw2 spinga a fare, dato che ogni pg, tra razza classe e storia, permette trame diverse e alberi di sviluppo molto più stratificati
PS è pur vero, però, che in GW c'era la possibilità di comprare i kit da pvp che sbloccavano tutto l'occorrente per andare subito a menare le mani, ma i prezzi erano sempre leggermente elevati per quello che in realtà ti davano imho.
http://mmorpg.gamesource.it/News/20703/guild-wars-2-aggiornamenti-post-beta.html
Probabilmente ho più ore io su GW che quante ne hai messe tu insieme nei vari mmorpg.
Quindi SO quello che dico ed evita faccine del *bip*
Fino ad ora i thread di gw e aspettando gw2 erano deserti. Appena esce una news arrivano esperti & co di ogni genere a sputare sentenze senza aver manco provato il gioco e basandosi su video....
Io almeno parlo di premesse...te dai per scontato molte cose.
:rolleyes:
Probabilmente ho più ore io su GW che quante ne hai messe tu insieme nei vari mmorpg.
Fino ad ora i thread di gw e aspettando gw2 erano deserti. Appena esce una news arrivano esperti & co di ogni genere
Avrai pure tutte le ore di questo mondo ma le tue argomentazioni sono: pointless, meaningless, e prive di fondamenta.. e cmq ci sono moltri altri forum più attivi di questo sul tema.. forum dedicati e le fesserie che vai dicendo tu le si legge solo qua
Avrai pure tutte le ore di questo mondo ma le tue argomentazioni sono: pointless, meaningless, e prive di fondamenta.. e cmq ci sono moltri altri forum più attivi di questo sul tema.. forum dedicati e le fesserie che vai dicendo tu le si legge solo qua
Eccerto e le tue invece si basano su dogma.
E dato che non hai provato uno straccio di demo hai ricevuto l'onniscenza come dono presumo.
Almeno sul thread ufficiale di diablo 3 c'è una beta fuori e pure le sentenze si sparano di meno.
In 13.000 post e 10 anni d hwupgrade non ho beccato mezza sospensione ma questa mi sa che è la volta buona.
Visto che ci sono altri forum dedicati ecco spostati li.
Ah per me la discussione si ferma qui e chiedo scusa ad altri utenti per aver in qualche modo annacquato il thread e mi limiterò a non rispondere.
cronos1990
22-02-2012, 10:33
bisogna vedere come gestiscono questo discorso. Visto che non c'è più il cap a 20 (almeno da quanto ho capito), considera che fare un pg pvp ora ci vorrà molto più tempo, su GW bastava avere NF, sbloccare i primi eroi, e un qualsiasi pg pvp con l'allenamento e le sfide zaishen facevi compensi rapidamente, sbloccavi l'occorrente in rune e equip e avevi fatto. Ora che il livello è più elevato, la possibilità che per fare questo devi "sudare" un pò di più è molto alta, quindi aumenta il discorso di grinding, che in gw era praticamente assente. Al massimo si farmava per avere l'equip bello o per fare soldi, non per fare exp. Aggiungi a tutto il discorso che ora, oltre a allenare il pg, bisogna anche allenare le armi e avrai la diversa complessità citata da redvex
Aggiungo che questo è l'aspetto che meno mi piace sinceramente, la bellezza di gw è che tu ti facevi un war spada fino a lv 20, poi compravi un martello e cambiavi tutte le skill e i punti abilità senza alcun costo, permettendoti di provare tutte le possibili varianti del pg senza doverne creare 20000, cosa che invece mi sembra gw2 spinga a fare, dato che ogni pg, tra razza classe e storia, permette trame diverse e alberi di sviluppo molto più stratificati
PS è pur vero, però, che in GW c'era la possibilità di comprare i kit da pvp che sbloccavano tutto l'occorrente per andare subito a menare le mani, ma i prezzi erano sempre leggermente elevati per quello che in realtà ti davano imho.Indubbiamente i tempi rispetto a GW sono allungati, vuoi perchè non c'è più la distinzione tra personaggio PvP e PvE, vuoi perchè il level cap non è più al 20imo (mi pare l'80imo, ma non sono affatto sicuro su questo).
Ma anche condividendo in parte il tuo ragionamento, la discussione verteva senza ombra di dubbio sul lato PvE, non su quello PvP:
Quindi equip migliore, maggiore % di riuscita di dungeon, raid e quest e con buona pace delle vecchie coop di Gw.Dungeon, Raid, Quest, Coop... non GvG, ascesa, arene e via dicendo.
Il problema è che Redvex parla di doversi ricercare l'equip migliore per poter rendere al meglio. Tradotto, che si debba giocare come in un qualsiasi altro MMO, ovvero raggiunto il cap si deve iniziare a fare istanze e raid a rullo, accumulare medaglioni/token/cianfrusaglia varia, farmare all'inverosimile queste zone e solo a quel punto avere l'equip migliore disponibile per rendere al meglio, o per passare ad istanze/raid di livello superiore.
Da qui, la derivazione del concetto che il PG migliore non è quello governato dal giocatore più bravo, ma dal PG meglio equipaggiato. Tutti questi concetti sono ovviamente connessi tra loro.
Questo discorso, stando ovviamente alle notizie in nostro possesso attualmente, non esiste, perchè col semplice crafting hai tutto a portata di mano. Chiaro che poi magari esce il gioco e metà delle notizie possono rivelarsi false o cambiare, ma parlare per mere supposizioni senza alcun fondamento non ha neanche senso.
Se vogliamo, l'unica discriminante veramente di peso è proprio il discorso del livello aumentato che in teoria potrebbe richiedere più tempo per raggiungere il cap, anche se li poi bisognerà vedere quale sarà la velocità di livellamento. Se fai per dire 10 livelli al giorno, è un discorso comunque a vuoto.
Faccio presente che anche su GW1, prima che arrivasse Factions/Nightfall, arrivare al 20imo non era affatto una passeggiata; mediamente arrivavi all'arco del leone che eri intorno al 10-13imo, ed anche al momento dell'ascensione trovavi tranquillamente gente che era intorno al 17-19imo livello. Di fatto solo all'isola del fuoco (quindi l'ultima serie di 3 fasi della storia... neanche mi ricordo come si chiamano :asd:) trovavi tutta gente al 20imo, quindi questa velocità di livellamento, nel gioco base, neanche esisteva.
Altri elementi che hai inserito nel discorso poi meriterebbero un dialogo a parte, e li trovo interessanti. Il discorso degli eroi di Nightfall non mi è mai piaciuto perchè hanno permesso che si potessero usare anche in PvP; il livellamento veloce del PG è appunto arrivato con le espansioni; l'assenza di suddivisione tra personaggi PvE e PvP era secondo me un pregio di GW1, l'assenza in GW2 potrebbe portare complicazioni in più sul lato PvP.
Ci si potrebbe parlare per ore su questi aspetti, ma il PvP è più delicato da gestire, voglio vedere prima il gioco per verificarne l'efficacia.
[ EDIT ]
Si, sono onesto, avevo alimentato la polemica, ho editato dopo aver visto l'intervento si Ziosilvio; meriterei un'ammonizione anche io.
Ziosilvio
22-02-2012, 10:33
Fino ad ora i thread di gw e aspettando gw2 erano deserti. Appena esce una news arrivano esperti & co di ogni genere a sputare sentenze senza aver manco provato il gioco e basandosi su video....
Io almeno parlo di premesse...te dai per scontato molte cose.
E dato che non hai provato uno straccio di demo hai ricevuto l'onniscenza come dono presumo.
Almeno sul thread ufficiale di diablo 3 c'è una beta fuori e pure le sentenze si sparano di meno.
In 13.000 post e 10 anni d hwupgrade non ho beccato mezza sospensione ma questa mi sa che è la volta buona.
Ah per me la discussione si ferma qui e chiedo scusa ad altri utenti per aver in qualche modo annacquato il thread e mi limiterò a non rispondere.
Non è questo il modo di discutere su un forum. Litigare per un gioco, poi, è quantomeno inappropriato.
Questa è un'ammonizione. Per ciascuno.
Io riporto cio che leggo da notizie ufficiale e mai ho sostenuto il contrario.. scusa ma nel mondo reale quando uno dice una fesseria chiara a tutti glielo si fa notare, se poi insisti, perchè sei disinformato, aspettati interventi come il mio. Chiudo il flame.
edit. ho letto ora l'intervento di Ziosilvio.. e ribadisco che per me è chiusa qua.. chiedo scusa per i toni che ho usato nel esprimere il mio disappunto sugli interventi dell utente Redvex.
cronos1990
22-02-2012, 10:44
Aggiungo solo, giusto per preservare la mia reputazione (smettetela di ridere :Prrr:) a scapito delle accuse di "ignoranza" su GW paventata da Redvex, che solo col primo account (ne avevo 2) avevo oltre 6000 ore di gioco... conteggio controllato prima che smettessi di giocare, non ricordo neanche se era già uscito EotN...
... e che il mio nome era anche abbastanza infamato in buona parte della comunità di gioco italiana :asd:
Che poi fossi comunque scarso è un altro paio di maniche :asd:
Phoenix Fire
22-02-2012, 10:55
Indubbiamente i tempi rispetto a GW sono allungati, vuoi perchè non c'è più la distinzione tra personaggio PvP e PvE, vuoi perchè il level cap non è più al 20imo (mi pare l'80imo, ma non sono affatto sicuro su questo).
Ma anche condividendo in parte il tuo ragionamento, la discussione verteva senza ombra di dubbio sul lato PvE, non su quello PvP:
Dungeon, Raid, Quest, Coop... non GvG, ascesa, arene e via dicendo.
Il problema è che Redvex parla di doversi ricercare l'equip migliore per poter rendere al meglio. Tradotto, che si debba giocare come in un qualsiasi altro MMO, ovvero raggiunto il cap si deve iniziare a fare istanze e raid a rullo, accumulare medaglioni/token/cianfrusaglia varia, farmare all'inverosimile queste zone e solo a quel punto avere l'equip migliore disponibile per rendere al meglio, o per passare ad istanze/raid di livello superiore.
Da qui, la derivazione del concetto che il PG migliore non è quello governato dal giocatore più bravo, ma dal PG meglio equipaggiato. Tutti questi concetti sono ovviamente connessi tra loro.
Questo discorso, stando ovviamente alle notizie in nostro possesso attualmente, non esiste, perchè col semplice crafting hai tutto a portata di mano. Chiaro che poi magari esce il gioco e metà delle notizie possono rivelarsi false o cambiare, ma parlare per mere supposizioni senza alcun fondamento non ha neanche senso.
Se vogliamo, l'unica discriminante veramente di peso è proprio il discorso del livello aumentato che in teoria potrebbe richiedere più tempo per raggiungere il cap, anche se li poi bisognerà vedere quale sarà la velocità di livellamento. Se fai per dire 10 livelli al giorno, è un discorso comunque a vuoto.
Faccio presente che anche su GW1, prima che arrivasse Factions/Nightfall, arrivare al 20imo non era affatto una passeggiata; mediamente arrivavi all'arco del leone che eri intorno al 10-13imo, ed anche al momento dell'ascensione trovavi tranquillamente gente che era intorno al 17-19imo livello. Di fatto solo all'isola del fuoco (quindi l'ultima serie di 3 fasi della storia... neanche mi ricordo come si chiamano :asd:) trovavi tutta gente al 20imo, quindi questa velocità di livellamento, nel gioco base, neanche esisteva.
Altri elementi che hai inserito nel discorso poi meriterebbero un dialogo a parte, e li trovo interessanti. Il discorso degli eroi di Nightfall non mi è mai piaciuto perchè hanno permesso che si potessero usare anche in PvP; il livellamento veloce del PG è appunto arrivato con le espansioni; l'assenza di suddivisione tra personaggi PvE e PvP era secondo me un pregio di GW1, l'assenza in GW2 potrebbe portare complicazioni in più sul lato PvP.
Ci si potrebbe parlare per ore su questi aspetti, ma il PvP è più delicato da gestire, voglio vedere prima il gioco per verificarne l'efficacia.
[ EDIT ]
Si, sono onesto, avevo alimentato la polemica, ho editato dopo aver visto l'intervento si Ziosilvio; meriterei un'ammonizione anche io.
prophecy lo iniziato per ultimo e ancora non finito, quindi questa cosa del livello non la sapevo, apprezzo quindi ancora di più queste modifiche nelle espansioni :D
in pvp gli eroi si utilizzano solo in particolari tipologie, quindi basta non partecipare a quelle gare, che ti cambia che abbano dato la possibilità?
considera poi che se non era per gli eroi, troppa nuova gente non riuscirebbe ad avanzare nel gioco in PVE e avrebbe più difficoltà in PVP (sbloccare punti balthazar all'inizio è dura da soli, con gli eroi almeno si può fare l'allenamento che fornisce 2k al giorno che aiutano molto).
Come dici tu per molte cose bisogna vedere, alcune cose che adesso mi fanno leggermente orrore (come il prima citato obbligo di dover allenare anche l'uso delle armi, o la probabile impossibilità a rivoluzionare il pg in corso d'opera), potrebbero venir realizzate in maniera da piacermi :D
in pratica dico solo che gw2 è abbastanza rivoluzionario per alcuni aspetti, ma per altri sembra standardizzare ciò che in gw era rivoluzionario.
cronos1990
22-02-2012, 11:06
in pvp gli eroi si utilizzano solo in particolari tipologie, quindi basta non partecipare a quelle gare, che ti cambia che abbano dato la possibilità?Purtroppo gli eroi potevi tranquillamente usarli in tutte le tipologie di di PvP, GvG compreso; la cosa era irritante in se perchè perdeva senso lo stesso concetto di PvP.
La cosa era ancor più irritante perchè venivano usati in 1-2 build lamere che ogni tanto vedevi girare, sfruttando la capacità degli eroi (governati dal computer) di effettuare alcune azioni, tipo le interruzioni, senza errori ed in tempo zero, cosa impossibile anche per il più bravo giocatore umano.
Sul lato PvE la cosa poi mi tangeva poco alla fin fine, anche se poi si perdeva un poco il concetto che invece sta alla base di un gioco online cooperativo tra persone, ma tutto sommato era un elemento che ci poteva stare.
Sono d'accordo che hanno ripreso alcuni elementi di GW1 standardizzandoli; d'altronde non ci vedo nulla di male a copiare alcuni elementi... ovviamente se questi elementi funzionano.
Ovviamente molte meccaniche di gameplay andranno poi verificate; tutte le introduzioni sul sistema delle build, eventuali caratterizzazione con i talenti dei personaggi, il funzionamento del PvP istanziato (finora han parlato quasi sempre del WvW)... ci sono parecchie cose che andranno verificate sul campo.
Hyperion
22-02-2012, 12:21
Da quei video che ho visto, l'unica similitudine con il precedente capitolo è il titolo.
Da quei video che ho visto, l'unica similitudine con il precedente capitolo è il titolo.
arenanet lo ha sempre dichiarato che i 2 titoli sarebbero stati completamente diversi..
Hyperion
22-02-2012, 13:10
arenanet lo ha sempre dichiarato che i 2 titoli sarebbero stati completamente diversi..
Tanto valeva dargli un nome differente allora...
per una questione di marketing direi che non era proprio possibile.. e cmq l'ambientazione è rimasta la stessa ;)
suvvia non siate subito pessimisti non si sa mai che i cambiamenti alla fine nel lato pratico vi piacciano!
Phoenix Fire
22-02-2012, 13:16
il mondo e le razze sono lo stessa cosa
@cronos
io mi riferivo al discorso che molte delle differenze di gw 1 rispetto agli altri mmorpg qui non le hanno riprese, ma hanno ripreso la parte standard (vedi lv elevato e grinding), mentre hanno rivoluzionato altre cose.
Che questo sia buono o sbagliato, non lo so, so che a me non piace tanto come cosa, visto che è l'aspetto che mi ha spinto a giocare a gw
cronos1990
22-02-2012, 13:26
@cronos
io mi riferivo al discorso che molte delle differenze di gw 1 rispetto agli altri mmorpg qui non le hanno riprese, ma hanno ripreso la parte standard (vedi lv elevato e grinding), mentre hanno rivoluzionato altre cose.Ah ok, capito male io :D
IngMetallo
22-02-2012, 18:58
per una questione di marketing direi che non era proprio possibile.. e cmq l'ambientazione è rimasta la stessa ;)
suvvia non siate subito pessimisti non si sa mai che i cambiamenti alla fine nel lato pratico vi piacciano!
Ma infatti sì aspettiamo che esce il gioco e poi ci scanniamo lassù. I giochi sono fatti per questo cavolo :D
Che poi se il gioco doveva cambiare solo graficamente e le strutture dovevano rimanere invariate, tanto vale che facessero un'espansione, non gw2. Mi sembra anche ovvio che il gioco venga cambiato dal precedessore
@cronos: Ma quando hai scritto 6000 ore sul tuo primo account intendevi seicento o seimila ?! Perché se fosse il secondo caso mi hai fatto prendere un colpo :D
ShadowMan
22-02-2012, 19:47
https://beta.guildwars2.com/ :O
Sign up to participate in the Guild Wars 2 beta test!
Phoenix Fire
22-02-2012, 19:48
Ma infatti sì aspettiamo che esce il gioco e poi ci scanniamo lassù. I giochi sono fatti per questo cavolo :D
Che poi se il gioco doveva cambiare solo graficamente e le strutture dovevano rimanere invariate, tanto vale che facessero un'espansione, non gw2. Mi sembra anche ovvio che il gioco venga cambiato dal precedessore
@cronos: Ma quando hai scritto 6000 ore sul tuo primo account intendevi seicento o seimila ?! Perché se fosse il secondo caso mi hai fatto prendere un colpo :D
calcolando 10 ore al giorno 7 giorni su 7 sono solo 2 anni di gioco :D
@cronos
no problemo
cronos1990
22-02-2012, 19:55
@cronos: Ma quando hai scritto 6000 ore sul tuo primo account intendevi seicento o seimila ?! Perché se fosse il secondo caso mi hai fatto prendere un colpo :DIntendevo proprio 6.000 (seimila) ore :D
Col primo account, tra l'altro. Sul secondo non ho mai controllato.
10 ore al giorno no :D... tralasciando i tempi morti (record massimo d'attesa per startare in GvG 2 ore e mezza) non saprei proprio dire. Comunque ho giocato mi pare per 4 anni circa, più o meno, e nel mezzo ho avuto 2 volte l'account principale crakkato.
IngMetallo
22-02-2012, 21:49
Signed :) non ci credo proprio che farò parte di quei pochi fortunati.. credo che l'appartenenza ad una gilda famosa sia abbastanza importante:stordita:
Intendevo proprio 6.000 (seimila) ore :D
Col primo account, tra l'altro. Sul secondo non ho mai controllato.
10 ore al giorno no :D... tralasciando i tempi morti (record massimo d'attesa per startare in GvG 2 ore e mezza) non saprei proprio dire. Comunque ho giocato mi pare per 4 anni circa, più o meno, e nel mezzo ho avuto 2 volte l'account principale crakkato.
Non so che dire, veramente.. :D Io in confronto posso dire di non averci giocato per niente
Hyperion
22-02-2012, 22:54
il mondo e le razze sono lo stessa cosa
Allora chiamiamo world of soccer un nuovo gioco sull'atletica. :sofico:
Phoenix Fire
23-02-2012, 08:04
grazie della segnalazione
Allora chiamiamo world of soccer un nuovo gioco sull'atletica. :sofico:
Ce ne sono di giochi che hanno in comune solo il genere o l'ambientazione
vedi FF per esempio
questo comunque dovrebbe, in teoria, mostrare altri eventi avvenuti in quel mondo e con le stesse razze, probabilmente con accenni ai vari protagonisti delle epoche passate
c'è una cosa di cui in questo thread non abbiamo mai parlato.. ovvero: le mounts in GW2.. voi cosa ne pensate? saranno mai implimentate? parlo ovviamente di mount da terra.. anche perchè vedendo alcune mappe soprattutto delle città ritengo sia una mancanza non da poco.
http://vigilantfans.blogspot.com/2012/01/expansions-and-mounts.html questo è un articolo molto interessante a riguardo
ShadowMan
23-02-2012, 16:01
Inizio a pensare che abbiano commesso un grosso errore nell'aprire già ora un modulo per la partecipazione alla beta.
Inizio a pensare che abbiano commesso un grosso errore nell'aprire già ora un modulo per la partecipazione alla beta.
perchè?
ShadowMan
23-02-2012, 18:09
Perché è lontano dall'essere pronto.
Si aspettano GW2 e sono tutti esalti per volere entrare a tutti i costi, poi trovano un gioco buggato, pesante, incompleto. In beta appunto.
E il 99% di vuole "giocare" la beta non lo sa\non lo capisce.
Potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio, entrano e giocano poi si lamentano e fanno cattiva pubblicità.
Meglio un beta event più aperto il mese prima dell'uscita quando il gioco è praticamente pronto.
non penso che per il prossimo beta event useranno lo stesso codice di quello per la stampa ma uno più rinnovato.. poi nn so.. dai video che ho visto non è poi cosi buggato.. per la pesantezza per lo più si è sentita nel world vs world ma questo è normale direi.. non sono del tutto d'accordo con te, il gioco mi sembra sia a buon punto
ShadowMan
23-02-2012, 18:36
Ci mancherebbe altro che usino la stessa versione :sofico: :asd:
Sei più ottimista di me e ne ce ne vuole :D
"buon punto" rispetto a cosa?
Rispetto a quando non c'erano che i trailer certamente. :sofico:
Rispetto ai video giocati del gamescom 2011 non mi sembra ci siano stati così passi avanti.
Ricapitolando:
3 razze disponibili [1 in più rispetto al gamescom]
un solo dungeon [novità?]
una sola modalità di pvp [la stessa del gamescom]
Spero di sbagliarmi ma già vedo i post di branchi di BM che si lamentano per non poter scegliere la razza\classe che vogliono, che il gioco va lento con l'AA attivo, che ci sono poche cose, e chi più ne ha più ne metta.
II ARROWS
23-02-2012, 19:02
una sola modalità di pvp [la stessa del gamescom]Non c'era il PvP. E avrei anche un sacco di cazzate da correggere ma ora non ho tempo.
ma scusa tu davvero ti aspetti di vedere tutto il gioco intero in una beta? questo non significa che il resto non sia pronto ma semplicemente che lo vogliano tenere per la release.. idem per le razze.. e deduco che sia a buon punto tecnicamente parlando in quanto il gioco mostra una buona dinamicità, risposta dei comandi ottimi, buona velocità e buona fluidità..
ShadowMan
23-02-2012, 19:23
ma scusa tu davvero ti aspetti di vedere tutto il gioco intero in una beta? questo non significa che il resto non sia pronto ma semplicemente che lo vogliano tenere per la release.. idem per le razze.. e deduco che sia a buon punto tecnicamente parlando in quanto il gioco mostra una buona dinamicità, risposta dei comandi ottimi, buona velocità e buona fluidità..
Non ho detto di volver vedere il gioco nella beta, anzi ho cercato proprio di far capire che è una beta e non è il gioco completo.
E non ho neanche detto che il gioco è macchinoso.
"buona dinamicità, risposta dei comandi ottimi, buona velocità e buona fluidità" mi sembra che stai dicendo la stessa cosa in quattro modi diversi.
Le cose non ci sono perché non complete, questo hanno scritto. Quindi a meno che tu non lavori ad ANet non puoi dire che sono nascoste di proposito tipo demo.
A questo punto ti chiedo: sai a cosa vai incontro? cosa vuoi provare da una tua partecipazione alla beta?
Non c'era il PvP. E avrei anche un sacco di cazzate da correggere ma ora non ho tempo.
Sempre cordiale :ciapet:
E il conquest pvp dove l'hanno fatto vedere allora?
Ancora prima?
Ah no, wait : http://www.youtube.com/watch?v=oXc1JwHGNik
E illuminami sulle restanti cazzate visto che non ho fatto altro che prendere un paio di articoli sul gamescom e li ho confrontati con l'ultima anteprima.
cronos1990
23-02-2012, 19:31
Ah no, wait : http://www.youtube.com/watch?v=oXc1JwHGNikSe lo guardavo per altri 10 secondi mi prendevano le convulsioni... una marea di effetti grafici e luci varie, in un gioco che mi sembra molto più frenetico del precedente :D
Sto invecchiando :asd:
Una domanda piazzata al volo: secondo voi quando e come inciderà la presenza dell'asse Z (detta volgarmente: la terza dimensione... no, non è un film di fantascienza :asd:) assente su GW1 e presente invece su GW2?
ShadowMan
23-02-2012, 19:53
Non dir così che mi fai sentire vecchio :asd: pure io dai video lo trovo troppo frenetico e caotico del precedente.
E se vedi gli ultimi dove nel pve ogni tanto balzano fuori 20 pg tutti sopra un boss :sofico:
Non lo so, anche perché non mi ricordo video\articoli dove la cosa veniva approfondita. In GW al massimo potevi sfruttare il bug e colpire da sotto i nemici che si trovano sopra un ponte :sofico:
Andando di teorie penso che avrà un impatto minimo.
cronos1990
23-02-2012, 20:19
Visto, visto :asd:
ShadowMan
23-02-2012, 20:23
Notizie sul sistema della gilde in GW2 (http://gw2ita.wordpress.com/2012/02/21/aggiornamenti-dalla-beta-il-guild-system/#more-3820).
Mi sembra sempre più orientato al pve e pvp in versione WvW :(
Notizie sul sistema della gilde in GW2 (http://gw2ita.wordpress.com/2012/02/21/aggiornamenti-dalla-beta-il-guild-system/#more-3820).
Mi sembra sempre più orientato al pve e pvp in versione WvW :(
da quel che ho letto non mi sembra affatto male
II ARROWS
24-02-2012, 08:37
Quello deve essere stato un evento particolare nel periodo del Gamescom, ma non al Gamescom...
Quello non è lo stand di ArenaNet, non c'era un posto come quello nella fiera.
Le altre cazzate non ho detto che fossero tue. Ora devo lavorare, non è così importante tirarle sù visto che si tratta di messaggi ammoniti.
Non ho detto di volver vedere il gioco nella beta, anzi ho cercato proprio di far capire che è una beta e non è il gioco completo.
E non ho neanche detto che il gioco è macchinoso.
"buona dinamicità, risposta dei comandi ottimi, buona velocità e buona fluidità" mi sembra che stai dicendo la stessa cosa in quattro modi diversi.
Le cose non ci sono perché non complete, questo hanno scritto. Quindi a meno che tu non lavori ad ANet non puoi dire che sono nascoste di proposito tipo demo.
A questo punto ti chiedo: sai a cosa vai incontro? cosa vuoi provare da una tua partecipazione alla beta?
Non sono affatto la stessa cosa.. cmq non importa.. ognuno ha le sue idee, io non condivido la tua. Parteciperei alla beta con lo spirito di dare il mio contributo tramite feedback, non è per questo che vengono fatte?
mica per far scendere la scimmia ai più disperati!
ShadowMan
24-02-2012, 11:12
Segnalo altre news tradotte in italiano:
stato dello sviluppo dell'ultima beta e aggiornamenti (http://www.gw2italia.it/meccaniche/beta-update-dello-stato-di-sviluppo-di-guild-wars-2.html).
In particolare riferimenti a cosa succede quando si viene sconfitti, ovvero come è stata sostituita l'attuale debilitazione di GW.
Gallery di screenshots della beta (http://www.gw2italia.it/news/gallery-sulla-beta.html)
Altre risposte sul WvW (http://gw2ita.wordpress.com/2012/02/24/mike-ferguson-risponde-ai-dubbi-sul-wvw/)
In particolare sui server, limiti popolazione nella mappa:
"Alcuni dei nostri fan più astuti hanno chiesto chiarimenti sulle complicazioni legate al cambio di server e su come questo interagirà con i Bonus del Mondo. Ciascun account ha un suo server “base”, in cui il personaggio è stato creato. Potrete combattere solo per il vostro mondo “base” nel WvW. Potrete visitare altri server, e mentre li visitate potrete mantenere il Bonus del Mondo del vostro server di appartenenza (e non quello del server che state visitando). Se cambiate il vostro server base, perderete il Bonus del vostro precedente mondo, e non potrete usufruire dei Bonus del nuovo server almeno fino all’inizio della prossima battaglia per le Nebbie. Potremmo decidere di estendere questo periodo punitivo fino anche al match successivo, o addirittura più a lungo, per scoraggiare i giocatori dal cambiare server prima che le battaglie finiscano solo per guadagnare i relativi Bonus. Dovrete pagare una “tassa” per cambiare il server di base (prezzo non ancora determinato), e questo dovrebbe ugualmente servire per scoraggiare i giocatori dal cambiare mondo per cercare i Bonus migliori."
"Alcuni fan sono curiosi di sapere se attiveremo una nuova istanza WvW nel caso che la mappa superi il limite di giocatori consentito. Considerando la struttura del gioco, non è una soluzione che potremmo adottare.
Una volta che sia stata raggiunta la popolazione massima in una mappa WvW, lasceremo ai giocatori la possibilità di mettersi in coda per entrare in quella mappa nel caso si liberasse dello spazio, o di scegliere un’altra mappa in cui combattere. Odiamo le code almeno quanto voi, ma si tratta di una sfortunata necessità per il WvW, dunque ci focalizzeremo nel cercare di mantenere il limite per ciascuna mappa il più alto possibile per la release, così da limitare i casi di riempimento. Ma non importa quanto alto sarà il limite, perché non potremo comunque eliminare completamente la possibilità di una coda se vi trovate a giocare in un server molto attivo nel WvW, o durante i periodi di massima popolazione nel WvW.
Una cosa importante da tener presente: un team non potrà tagliare fuori gli altri team riempiendo tutta la mappa. Ogni fazione avrà il suo tetto massimo di popolazione."
Parteciperei alla beta con lo spirito di dare il mio contributo tramite feedback, non è per questo che vengono fatte?
mica per far scendere la scimmia ai più disperati!
Allora mi puoi far capire per critichi le mie affermazioni se alla fine diciamo la stessa cosa?
Io ho detto [sintetizzando]: molti vorranno giocare alla beta pensando sia il gioco finale solo perché vogliono GW2 senza aver capito a cosa vanno incontro.
Tu hai capito che voglio il gioco completo :sofico: [wtf!]
Poi ridici la mia prima affermazione con altre parole :stordita:
Allora mi puoi far capire per critichi le mie affermazioni se alla fine diciamo la stessa cosa?
Io ho detto [sintetizzando]: molti vorranno giocare alla beta pensando sia il gioco finale solo perché vogliono GW2 senza aver capito a cosa vanno incontro.
Tu hai capito che voglio il gioco completo :sofico: [wtf!]
Poi ridici la mia prima affermazione con altre parole :stordita:
Non ho criticato le tue affermazioni, ho detto che non le condivido.. sono due cose diverse e cmq non ho ridetto un bel niente ma ti ho posto una domanda, legittima a mio parere in quanto non eri stato chiarissimo nel post precendente.. inoltre "molti vorranno giocare alla beta... ...incontro" o che il "99 % di chi vuole giocare alla beta non lo capisce" sono tue affermazioni con poche fondamenta... per cui si su questo non sono d'accordo, e non credo nemmeno che ad arenanet ci siano sprovveduti che a queste cose non ci abbiano già pensato.. in fondo è solo "qualche anno" che sono dietro a sto gioco :|
E cmq per chiudere la parentesi, essendo questa una beta più closed che open, saranno pochi i fortunati che riusciranno a entrarci.. per cui dove sta il problema? se hanno scelto di andare avanti come annunciato nei mesi precedenti significa che in ritardo non lo sono, e che i loro motivi li avranno.. ( a questo punto non è a me che dovresti chiedere se lavoro per arenanet) per cui in pratica con il tuo disappunto lasci intendere che a tuo parere la sh stia facendo delle cazz.te da incompetenti? Quello a cui voglio arrivare gente è che queste paranoie che ci facciano noi, i primi a farsele saranno ben stati loro no? altrimenti ci saremo noi dietro allo sviluppo e non loro.. per cui io sono per il dare più fiducia e tirare le conclusioni alla fine. D'altronde fino ad ora a me non hanno mai deluso.
Edit. Alla tua news vorrei aggiungere a proposito delle code che ieri leggendo su gw italia se non sbaglio, ho letto un articolo in cui parlavano dei login su un server momentaneamente full, in quel caso il giocatore potrà lo stesso loggare il suo personaggio ma in un server "overflow" e attendere il suo turno li potendo cmq giocare e portare avanti le proprie quest, inoltre i punteggi ottenuti nel attesa e credo anche gli item rimarranno nel proprio pg. Non appena un posto si sarà liberato ti verrà notificato e si deciderà se entrare o meno.
Info sul wvw
http://mmorpg.gamesource.it/News/20760/mike-ferguson-risponde-ad-alcune-domande-sul-wvw-di-guild-wars-2.html
ShadowMan
24-02-2012, 17:32
L'iscrizione alla beta dovrebbe essere ormai terminata.
Quasi un milione di iscritti alla beta (http://www.flickr.com/photos/arenanet/6926243899/in/photostream).
Il link è alla foto, il contatore real-time è in sovraccarico :asd:
Non ho criticato le tue affermazioni, ho detto che non le condivido.. sono due cose diverse e cmq non ho ridetto un bel niente ma ti ho posto una domanda, legittima a mio parere in quanto non eri stato chiarissimo nel post precendente.. inoltre "molti vorranno giocare alla beta... ...incontro" o che il "99 % di chi vuole giocare alla beta non lo capisce" sono tue affermazioni con poche fondamenta... per cui si su questo non sono d'accordo, e non credo nemmeno che ad arenanet ci siano sprovveduti che a queste cose non ci abbiano già pensato.. in fondo è solo "qualche anno" che sono dietro a sto gioco :|
E cmq per chiudere la parentesi, essendo questa una beta più closed che open, saranno pochi i fortunati che riusciranno a entrarci.. per cui dove sta il problema? se hanno scelto di andare avanti come annunciato nei mesi precedenti significa che in ritardo non lo sono, e che i loro motivi li avranno.. ( a questo punto non è a me che dovresti chiedere se lavoro per arenanet) per cui in pratica con il tuo disappunto lasci intendere che a tuo parere la sh stia facendo delle cazz.te da incompetenti? Quello a cui voglio arrivare gente è che queste paranoie che ci facciano noi, i primi a farsele saranno ben stati loro no? altrimenti ci saremo noi dietro allo sviluppo e non loro.. per cui io sono per il dare più fiducia e tirare le conclusioni alla fine. D'altronde fino ad ora a me non hanno mai deluso.
Io sono stato chiaro, non ho scritto da nessuna parte che io voglio giocare ora al gioco completo e i BM non capiranno la differenza inutile girarci intorno.
Tu hai dato per scontato che il gioco fosse più completo [o a "Buon punto"] di quello che si legge nelle anteprima dell'ultima beta solo sulla fiducia.
Non inventiamo le cose :mc: perché non ti piace una possibile critica, sa troppo da fanboy.
Ti basta dire che non condividevi la mia critica e dire perché, escludendo la sola fede in ANet perché hanno mostrato cose tangibili sui cui poter parlare.
Il mio parere è che avrebbero meglio fatto a fare una beta più open successivamente, e ora concentrarsi su delle closed tipo l'ultima senza troppo intralcio di utenti random. Che alla fine la selezione la faranno sull'hardware visto che il restante modulo da compilare non vale nulla e può essere falsificato quanto vuoi.
E tanto per continuare sull'inventare le cose non ho criticato la loro modalità di selezione, anche perché non l'hanno specificata. Né ho detto che sono incompetenti, anzi li ho pure difesi ogniqualvolta si parli della mancanza dell'italiano.
Che facciano i weekend di beta non implicano che non sono ritardo :asd: significa soltanto che li fanno, ritardo o meno puoi dirlo solo con una timeline nota. Da qua a fine 2012 ne passa di tempo.
L'iscrizione alla beta dovrebbe essere ormai terminata.
Quasi un milione di iscritti alla beta (http://www.flickr.com/photos/arenanet/6926243899/in/photostream).
Il link è alla foto, il contatore real-time è in sovraccarico :asd:
Io sono stato chiaro, non ho scritto da nessuna parte che io voglio giocare ora al gioco completo e i BM non capiranno la differenza inutile girarci intorno.
Tu hai dato per scontato che il gioco fosse più completo [o a "Buon punto"] di quello che si legge nelle anteprima dell'ultima beta solo sulla fiducia.
Non inventiamo le cose :mc: perché non ti piace una possibile critica, sa troppo da fanboy.
Ti basta dire che non condividevi la mia critica e dire perché, escludendo la sola fede in ANet perché hanno mostrato cose tangibili sui cui poter parlare.
Il mio parere è che avrebbero meglio fatto a fare una beta più open successivamente, e ora concentrarsi su delle closed tipo l'ultima senza troppo intralcio di utenti random. Che alla fine la selezione la faranno sull'hardware visto che il restante modulo da compilare non vale nulla e può essere falsificato quanto vuoi.
E tanto per continuare sull'inventare le cose non ho criticato la loro modalità di selezione, anche perché non l'hanno specificata. Né ho detto che sono incompetenti, anzi li ho pure difesi ogniqualvolta si parli della mancanza dell'italiano.
Che facciano i weekend di beta non implicano che non sono ritardo :asd: significa soltanto che li fanno, ritardo o meno puoi dirlo solo con una timeline nota. Da qua a fine 2012 ne passa di tempo.
tu dal momento in cui ho detto che non sono d'accordo con le tue motivazioni ne hai fatto un dramma :\ sicuramente quello che espongo io non è vangelo ma nemmeno lo è il contrario come affermi tu.. cmq il tempo lo dirà e si vedra :) non mi va di portare avanti un dibattito pointless.. ripeto, ho fiducia nel team di sviluppo e le somme le tirero alla release.. nemmeno alla beta (se mai riusciro a entrare)
ShadowMan
24-02-2012, 19:47
Non ho fatto un dramma :mc: ti ho fatto vedere che ci sono dei fatti su cui poter valutare quello che fanno piuttosto che affidarsi alla cieca fiducia. Poi fai come vuoi :O
Io non voglio aver ragione :asd: altrimenti significherebbe far uscire il gioco ancora più in là :sofico:
Nel frattempo su twitter confermano di aver raggiunto 1 milione di iscrizioni per la beta!
Obi 2 Kenobi
24-02-2012, 20:25
ma per l'italiano nulla? cioè wow sarà in italiano e gw2 no? :cry:
Bè loro ci hanno messo 8 anni...un paio diamoglieli anche a gw2.
Obi 2 Kenobi
24-02-2012, 21:13
argh! ok va bene :cry:
Bè loro ci hanno messo 8 anni...un paio diamoglieli anche a gw2.
No, perche' tra 2 anni il mio interesse si sposta su archeage....:p
Siamo nel 2012, e imparatevelo 'sto inglese (che tra l'altro è la lingua più facile del mondo) :D
Obi 2 Kenobi
25-02-2012, 12:08
grazie per l'interesse, ci sto già pensando. Per ora però preferirei averlo in italiano.
grazie per l'interesse, ci sto già pensando. Per ora però preferirei averlo in italiano.
:sbonk:
Concordo :O
ShadowMan
27-02-2012, 17:11
Notizie per quanto riguarda l'iscrizione alla beta dei giorni scorsi:
Hi folks, just to confirm, the sign ups last week are for a chance at the next (end of march) and following beta events for #GuildWars2 ~AT
filmato sul guardian
http://www.youtube.com/watch?v=LPRmFQHjSpY&list=UUH-_hzb2ILSCo9ftVSnrCIQ&index=2&feature=plcp
ShadowMan
01-03-2012, 16:07
Info in italiano sulle nuove meccaniche degli attributi e dei tratti (http://www.gw2italia.it/meccaniche/nuovo-sistema-di-attributi-e-tratti.html)
cronos1990
01-03-2012, 16:31
Altro materiale interessante.
Con tutte le idee che stanno mettendo nel calderone, o esce il gioco definitivo oppure una cagata pazzesca :asd:
Obi 2 Kenobi
01-03-2012, 17:10
:asd:
Trixstyle
01-03-2012, 17:16
come dargli torto... :rolleyes:
Altro materiale interessante.
Con tutte le idee che stanno mettendo nel calderone, o esce il gioco definitivo oppure una cagata pazzesca :asd:
Bisogna vedere se le mantengono o le tagliano all'uscita
Inviato dal mio GT-I9100
cronos1990
02-03-2012, 07:48
Dubito che quanto finora trapelato verrà tagliato. Per lo meno a livello di serietà Arena.net è abbastanza affidabile: se ti parlano di un qualcosa che vogliono implementare nel gioco, è molto probabile che l'abbiano discussa e provata per essere sicuri di poterla inserire senza problemi.
Al massimo credo che vedremmo degli aggiustamenti e dei ritocchi, oltre che dei bilanciamenti.
Oltretutto siamo oramai in fase beta e probabilmente a pochi mesi dall'uscita del gioco; andare a cambiare o togliere concetti di base al gameplay come talenti, attributi e tratti sarebbe un suicidio :asd:
Phoenix Fire
02-03-2012, 08:01
dopo aver letto questa storia degli attributi e dei tratti, gw2 perde ancora più di importanza per me, va contro tutto ciò che ho apprezzato in gw1 quindi potrà anche uscire un gioco fatto benissimo, ma ha sbagliato qualcosa per i miei gusti e difficilmente lo comprerò
ShadowMan
02-03-2012, 08:56
Queste sono interviste\approfondimenti di cose che ci saranno sicuro, al massimo saranno bilanciate con update futuri :O Hanno già fatto update alle condizioni e ai boon.
Non stiamo parlando di un 1-2 anni fa quando era incerto l'uso delle pozioni, dell'energia e blablabla :fagiano:
Ripensando alle interviste dove dicevano che volevano un gioco più semplice per i novellini, non mi sembra poi così semplificato come meccaniche :asd:
Tolte molte delle vecchie ma ne hanno aggiunte altre.
E D I T:
Però riguardando dai video sembra uno spam di poteri random molto frenetico :asd:
Sembra mancare la tempistica\coordinazione che c'era in GW.
Phoenix Fire
02-03-2012, 10:49
Queste sono interviste\approfondimenti di cose che ci saranno sicuro, al massimo saranno bilanciate con update futuri :O Hanno già fatto update alle condizioni e ai boon.
Non stiamo parlando di un 1-2 anni fa quando era incerto l'uso delle pozioni, dell'energia e blablabla :fagiano:
Ripensando alle interviste dove dicevano che volevano un gioco più semplice per i novellini, non mi sembra poi così semplificato come meccaniche :asd:
Tolte molte delle vecchie ma ne hanno aggiunte altre.
E D I T:
Però riguardando dai video sembra uno spam di poteri random molto frenetico :asd:
Sembra mancare la tempistica\coordinazione che c'era in GW.
guarda la cosa, secondo me, più bella di gw (e che non ha nessun altro mmorpg che conosco), è che chiunque poteva arrivare a livelli medio alti, in poco tempo ed avere un pg variabile, in modo da poter partecipare sia in pvp che in pve con vari ruoli, grazie alla possibilità di cambiare con 2 click tutto l'asset del personaggio (skill, punti e equip), cosa che in gw2 non sarà possibile per via delle modifiche al gameplay.
Questo secondo me impedirà ai meno esperti di iniziare un tale gioco, visto che si vedranno "sperduti" davanti a millemila opzioni e configurazioni, con la paura di toppare appena si sale un livello assegnando un punto a una cosa invece che ad un altra, rendendo il mio tank, meno tank diciamo così XD
cronos1990
02-03-2012, 10:56
Io aspetterei prima di vedere quanto potranno risultare complicate e/o immediate le meccaniche di gioco. Per me rientrano nella schiera del: "finchè non provo, non credo a nulla" :D
E' pur vero che un pò le cose le hanno complicate, almeno a prima vista: prima c'erano 8 skill, ora ce ne stanno 10 e divise in 3 categorie. Prima c'erano da assegnare solo i punti attributo, ora ci stanno anche talenti e tratti.
sono d'accordo con shadow sul impressione avuta dai video.. sembra solo uno spam totale di skill e di danni... vedo pochissimi cc e pochi counter. boh sarà che magari sono noobs che giocano però questa parte mi spaventa un po.. d'altronde è nato come e-sport per cui è lecito dargli ancora fiducia... speriamo!
cronos1990
02-03-2012, 11:17
Veramente neanche su GW1 c'erano dei CC, se escludiamo poche skill per abbattere (tra l'altro il loro avvento abbastanza "massiccio" in gioco si è avuto dopo tutte le espansioni uscite e numerosi bilanciamenti... in peggiorativo aggiungerei :asd:). C'erano emorragie, avvelenamenti, azzoppamenti ed altri tipi di condizioni che ora neanche ricordo, ma CC veri e propri no.
Anche i counter non è che fossero chissà quanti, anche se qui già c'era qualcosa.
C'è da dire che anche lo stesso GW1 si basava su un uso costante di skill... diavolo, quando avevo skill con un recast di 10 secondi in barra mi pareva di essere un paralitico :asd:
Forse su GW2 han puntato ancor di più su questo sistema, e potrebbe risultare più frenetico... anche se secondo me molto questa sensazione, nei video finora mostrati, viene data dagli effetti sbrilluccicosi che sembrano abbondare in maniera sconsiderata :asd:
anche se secondo me molto questa sensazione, nei video finora mostrati, viene data dagli effetti sbrilluccicosi che sembrano abbondare in maniera sconsiderata :asd:
si ne parlavo ieri con un amico giusto di questo.. ci sono forse un po troppi effetti.. che in pve mi stanno anche bene.. un po più scenico.. ma in pvp non mi ispira.. spero siano settabili.
cronos1990
02-03-2012, 13:00
Concordo... ok effetti ed animazioni belle a vedersi, ma che non siano al tempo stesso invasive.
GW era pieno d'animazioni per una marea di lancio di skill (che tra l'altro venivano sfruttate dai giocatori più navigati, insieme ai suoni di gioco, per capire al volo cosa facessero gli avversari) ma non creavano mai problemi di visualizzazione a schermo dell'area di gioco.
[ EDIT ]
Ho visto or ora (non l'avevo mai notato sinceramente) che i valori di Vita e Mana si rifanno agli MMO che si vedono girare adesso (con punteggi di migliaia) anzichè riprendere il sistema di GW (Vita 570-650, Mana 20-120).
Phoenix Fire
02-03-2012, 14:04
Concordo... ok effetti ed animazioni belle a vedersi, ma che non siano al tempo stesso invasive.
GW era pieno d'animazioni per una marea di lancio di skill (che tra l'altro venivano sfruttate dai giocatori più navigati, insieme ai suoni di gioco, per capire al volo cosa facessero gli avversari) ma non creavano mai problemi di visualizzazione a schermo dell'area di gioco.
[ EDIT ]
Ho visto or ora (non l'avevo mai notato sinceramente) che i valori di Vita e Mana si rifanno agli MMO che si vedono girare adesso (con punteggi di migliaia) anzichè riprendere il sistema di GW (Vita 570-650, Mana 20-120).
in parte era scontato, se hai 80 livelli, dovresti come minimo avere 4 volte i valori precedenti :D,
scherzi a parte, prima le skill avevano effetto su pv e mana in maniera molto più semplice, visto che i fattori che potevano influenzarli erano relativamente pochi (per esempio il danno si ottiene da dannobase+%arma+bonusinteroskill+%skill)
ora invece tra talenti e impicci vari, il tutto moltiplicato per 80lv, rendono il danno con un intervallo di valori più ampio, che molo probabilmente, con i numeri precedenti, sarebbe risultato in cifre con vari decimali; ciò comportava 2 possibili scelte o si arrotondava, perdendo l'effettiva validità del bonus, o si decuplicavano i valori, rendendo il tutto più facilmente visibile.
tutto imho of course, io la vedo così
cronos1990
02-03-2012, 14:18
Si, considerato che ora siamo ad 80 livelli, poi anche tutta la struttura dei personaggi è stata rivista.
Non mi son messo a far calcoli precisi, ma ho sempre ritenuto uno dei fattori più importanti del primo GW1 proprio i valori messi in gioco per quanto riguarda Vita e Mana (e di conseguenza i valori di danni, cure e condizioni varie).
Spero di sbagliarmi...
Trixstyle
02-03-2012, 15:41
8 skill? lolwut?
si, mentre sei fuori con i bot o con gli amici puoi usare solo 8 skill, ma dimenticate che c'erano centinaia, se non migliaia di skill da combinare, per non parlare delle classi secondarie che potevi cambiare a piacimento!
Gw2 per quanto mi riguarda ha corretto i "difetti" del predecessore, ovvero è immediato, oltre al fatto che ora non è più istanziato totalmente...
cronos1990
02-03-2012, 16:22
8 skill? lolwut?
si, mentre sei fuori con i bot o con gli amici puoi usare solo 8 skill, ma dimenticate che c'erano centinaia, se non migliaia di skill da combinare, per non parlare delle classi secondarie che potevi cambiare a piacimento!OVVIAMENTE si parlava quando si era "fuori" (cioè: quando si giocava) :p
Mò pure le virgole bisogna specificare? :asd:
Trixstyle
02-03-2012, 16:26
OVVIAMENTE si parlava quando si era "fuori" (cioè: quando si giocava) :p
Mò pure le virgole bisogna specificare? :asd:
no assolutamente, solo vorrei sottolineare che con "solo" 10 skill per arma il gioco è un attimo più semplice, dato che non bisogna passare le giornate a studiare build prima di fare una qualsiasi cosa.
Dico sul serio, Gw c'è l'ho tutto, e tutte CE, l'ho amato davvero tanto, ma dover girare mezza mappa per prendere una skill elite da un boss no... mi ha sempre dato fastidio.
cronos1990
02-03-2012, 16:29
no assolutamente, solo vorrei sottolineare che con "solo" 10 skill per arma il gioco è un attimo più semplice, dato che non bisogna passare le giornate a studiare build prima di fare una qualsiasi cosa.
Dico sul serio, Gw c'è l'ho tutto, e tutte CE, l'ho amato davvero tanto, ma dover girare mezza mappa per prendere una skill elite da un boss no... mi ha sempre dato fastidio.Dove hai letto che ogni classe ha solo 10 skill per arma? :confused:
In teoria poi sarebbero almeno 30 skill per classe (od almeno mi pare che ci sia da poter scegliere tra almeno 3 armi per classe di personaggio, ognuna con le sue caratteristiche) senza contare le skill di supporto e le skill specifiche per la classe.
Trixstyle
02-03-2012, 16:34
Dove hai letto che ogni classe ha solo 10 skill per arma? :confused:
In teoria poi sarebbero almeno 30 skill per classe (od almeno mi pare che ci sia da poter scegliere tra almeno 3 armi per classe di personaggio, ognuna con le sue caratteristiche) senza contare le skill di supporto e le skill specifiche per la classe.
si errore mio, sry
allora sono 3 per l'arma principale e 2 per la secondaria, nel caso di arma 2h sono 5 skill.
GLi effetti cambiano in base all'arma impugnata, quindi fanno un diverso danno, un diverso effetto e una diversa portata.
Poi bisogna vedere la classe, in base ad essa cambiano le armi che si possono usare. Non tutte le classi possono usare tutti i tipi di arma.
cmq è tutto un po' più semplice, perchè se uso un pungnale so che dovrò andare in melee, mentre se uso un arco potrò stare a distanza... ( che poi dipende se è corto o lungo :O )
cronos1990
02-03-2012, 16:45
si errore mio, sry
allora sono 3 per l'arma principale e 2 per la secondaria, nel caso di arma 2h sono 5 skill.
GLi effetti cambiano in base all'arma impugnata, quindi fanno un diverso danno, un diverso effetto e una diversa portata.
Poi bisogna vedere la classe, in base ad essa cambiano le armi che si possono usare. Non tutte le classi possono usare tutti i tipi di arma.
cmq è tutto un po' più semplice, perchè se uso un pungnale so che dovrò andare in melee, mentre se uso un arco potrò stare a distanza... ( che poi dipende se è corto o lungo :O )Guarda che il 3+2 (o 5, nel caso di armi a 2 mani) fa riferimento alle slot assegnate per le skill delle armi, non al totale delle skill per le armi.
Non ho letto da nessuna parte che le skill saranno solo 5 per le armi.
Certo, non ho neanche letto il contrario, quindi potrebbero essere effettivamente solo 5 :D
Inoltre l'effetto delle skill che variano in base al loro utilizzo vale per tutte, non solo per quelle riservate alle armi; oltre a variare del tutto a seconda che giochi PvE o PvP.
http://www.gw2italia.it/combattimento/abilita
Come è scritto anche qui, il funzionamento delle skill per le armi varierà anche in base alla classe del personaggio (che poi, alla fin fine, sarebbe come avere un numero più alto di skill, solo che così dovrebbe risultare il tutto più "organizzato").
D'altronde l'inizio dell'articolo, supponendo che sia scritto correttamente in italiano :D recita chiaramente che:
La barra è limitata a 10 Abilità massime equipaggiabili (ricalca il concetto dell’originale Guild Wars), così divise:quindi tutte e 10 le skill, e di conseguenza anche quelle delle armi, devono essere scelte dal giocatore prima di avventurarsi in gioco (altrimenti non avrebbe senso dire che le puoi "equipaggiare" tutte e 10, se 5 fossero fisse). E' quindi abbastanza logico ritenere che le skill per le armi saranno ben più di 2+3 (o 5).
L'unica sostanziale differenza quindi (oltre ad avere 2 slot in più) risiede nel fatto che la barra delle skill è divisa in 3 blocchi distinti, in ognuno dei quali ricade un certo set di abilità.
Trixstyle
02-03-2012, 16:54
Guarda che il 3+2 (o 5, nel caso di armi a 2 mani) fa riferimento alle slot assegnate per le skill delle armi, non al totale delle skill per le armi.
Non ho letto da nessuna parte che le skill saranno solo 5 per le armi.
Certo, non ho neanche letto il contrario, quindi potrebbero essere effettivamente solo 5 :D
Inoltre l'effetto delle skill che variano in base al loro utilizzo vale per tutte, non solo per quelle riservate alle armi; oltre a variare del tutto a seconda che giochi PvE o PvP.
http://www.gw2italia.it/combattimento/abilita
Come è scritto anche qui, il funzionamento delle skill per le armi varierà anche in base alla classe del personaggio (che poi, alla fin fine, sarebbe come avere un numero più alto di skill, solo che così dovrebbe risultare il tutto più "organizzato").
D'altronde l'inizio dell'articolo, supponendo che sia scritto correttamente in italiano :D recita chiaramente che:
quindi tutte e 10 le skill, e di conseguenza anche quelle delle armi, devono essere scelte dal giocatore prima di avventurarsi in gioco (altrimenti non avrebbe senso dire che le puoi "equipaggiare" tutte e 10, se 5 fossero fisse). E' quindi abbastanza logico ritenere che le skill per le armi saranno ben più di 2+3 (o 5).
L'unica sostanziale differenza quindi (oltre ad avere 2 slot in più) risiede nel fatto che la barra delle skill è divisa in 3 blocchi distinti, in ognuno dei quali ricade un certo set di abilità.
da quello che ho potuto vedere, le skill sulla parte sinistra, sono quelle riferite all'attacco, quindi si basano sull'arma.
Nella parte destra, vengono invece definite come UTILITY SKILL, dove troviamo la cura all'inizio e alla fine la skill elite. In mezzo ci sono altre skill "normali" da scegliere, ma non mi pare facciano danno in senso stretto, ma sono piuttosto delle skill di supporto. Ad esempio l'elemetale con queste skill può evocare dei pet.
Quindi si, le skill sono in totale 10, ma non tutte servono per mazzuolare i mob.
Guardate gli spotlight di BlueXephos (yogcast) sul tubo, sono fatti abbastanza bene... ci sono per tutte le classi, o quasi, in questo momento ne manca solo una mi pare...
ShadowMan
02-03-2012, 18:56
Per chi vuole dilettarsi con le skillbar di GW2: http://gw2.luna-atra.fr/skills_tool/
Veramente neanche su GW1 c'erano dei CC, se escludiamo poche skill per abbattere (tra l'altro il loro avvento abbastanza "massiccio" in gioco si è avuto dopo tutte le espansioni uscite e numerosi bilanciamenti... in peggiorativo aggiungerei :asd:). C'erano emorragie, avvelenamenti, azzoppamenti ed altri tipi di condizioni che ora neanche ricordo, ma CC veri e propri no.
Anche i counter non è che fossero chissà quanti, anche se qui già c'era qualcosa.
C'è da dire che anche lo stesso GW1 si basava su un uso costante di skill... diavolo, quando avevo skill con un recast di 10 secondi in barra mi pareva di essere un paralitico :asd:
Forse su GW2 han puntato ancor di più su questo sistema, e potrebbe risultare più frenetico... anche se secondo me molto questa sensazione, nei video finora mostrati, viene data dagli effetti sbrilluccicosi che sembrano abbondare in maniera sconsiderata :asd:
Le condizioni\hex di GW danno molto fastidio in pvp. In GW2 dovrebbe avvicinarsi di più a dei veri CC.
In pve sono praticamente inutili, alla fine l'unita tattica era il tank+nuker. Ma anche tank+nuker per quanto semplice richiede della coordinazione. In questi video sembra che tutti si buttano sopra i nemici senza pensarci due volte :asd: ok, tra le novità di GW2 c'è proprio la rottura con il classico stile tank-healer-nuker. Però boh :stordita: :mbe:
Del pvp strutturato non posso parlare, anche perché non l'hanno ancora mostrato :nera:
Il WvW non penso sarà molto diverso dal pve alla fine :sofico: :stordita:
100vs100 non immagino cosa possa produrre :sofico: :sofico: :sofico:
La mia critica era proprio che sembra mancare la coordinazione tra giocatori, non sembra più pensato come gioco di squadra.
Trixstyle
02-03-2012, 19:03
come fa ad esserci la coordinazione tra giocatori se sono tutti giornalisti?
i video che sono usciti sono di persone che parlano bene o male di VG in cabio di soldi... mica pro player... :mbe:
ShadowMan
02-03-2012, 19:54
Non ci sono solo quei video. :O
cronos1990
02-03-2012, 19:57
Mi pare ci siano anche dei video con dei contest "ufficiali".
Comunque il PvP "strutturato" è 5vs5, ma ancora non si sa pressochè nulla a riguardo.
II ARROWS
03-03-2012, 16:00
Io aspetterei prima di vedere quanto potranno risultare complicate e/o immediate le meccaniche di gioco. Per me rientrano nella schiera del: "finchè non provo, non credo a nulla" :D
E' pur vero che un pò le cose le hanno complicate, almeno a prima vista: prima c'erano 8 skill, ora ce ne stanno 10 e divise in 3 categorie. Prima c'erano da assegnare solo i punti attributo, ora ci stanno anche talenti e tratti.Tutto questo perché la quarta edizione ha preso dai videogiochi, per questo motivo è stata semplificata. Per attirare tutti quei bimbiminkia che passano il tempo sul computer e non vogliono perdere tempo a farsi il personaggio. :O
Scusate, deviazione da GdR... :D
Hyperion
03-03-2012, 16:42
http://www.youtube.com/watch?v=VyMRoB8Xff8
Mi dite cosa c'entra con gw?
Aggiungo solo, giusto per preservare la mia reputazione (smettetela di ridere :Prrr:) a scapito delle accuse di "ignoranza" su GW paventata da Redvex, che solo col primo account (ne avevo 2) avevo oltre 6000 ore di gioco... conteggio controllato prima che smettessi di giocare, non ricordo neanche se era già uscito EotN...
... e che il mio nome era anche abbastanza infamato in buona parte della comunità di gioco italiana :asd:
Che poi fossi comunque scarso è un altro paio di maniche :asd:
pulmino! :asd:
Ti ricordi anche la gilda dedicata?
http://www.youtube.com/watch?v=VyMRoB8Xff8
Mi dite cosa c'entra con gw?
mamma che casino sembra l'rvr di DAoC.. cosi' non ci siamo..
cronos1990
05-03-2012, 09:07
pulmino! :asd:
Ti ricordi anche la gilda dedicata?Chi si torna a sentire... come stai? Ah... datti fuoco :asd:
[ Boom ] La gilda del Pulmino Giallo
Tutti Wammo :asd:
Chi si torna a sentire... come stai? Ah... datti fuoco :asd:
[ Boom ] La gilda del Pulmino Giallo
Tutti Wammo :asd:
Mai stato meglio :O e di sicuro non mi farò coinvolgere nuovamente da una pazzia come GW (ho controllato poco fa il tempo passato sull'account principale... ed è parecchio :stordita: ), che comunque ho apprezzato parecchio :)
Wammo all'inizio, poi anche bunny thumper, ricordo male? :asd:
cronos1990
06-03-2012, 09:43
Mai stato meglio :O e di sicuro non mi farò coinvolgere nuovamente da una pazzia come GW (ho controllato poco fa il tempo passato sull'account principale... ed è parecchio :stordita: ), che comunque ho apprezzato parecchio :)
Wammo all'inizio, poi anche bunny thumper, ricordo male? :asd:Se la memoria non m'inganna, mi pare di si :asd:
La cosa paradossale è che ne quella gilda con quelle build vinceva almeno la metà delle GvG :asd:
Non ci sarà troppa resistenza di una ristretta cerchia di giocatori di GW? Che GW2 fosse diverso da GW doveva essere chiaro dalle prime interviste ma poi se uno voleva GW2 uguale a GW non farebbe prima a cliccare sull'icona di GW?
Mi spiego: ho letto che GW2 sarebbe la copia di altri mmorpg o che sarebbe un clone di wow. Seriamente? :mbe:
Le poche osservazioni mosse sono basate su una decisa mancanza di informazione e presupposti sbagliati (non capisco neppure generati da cosa)
Per esempio si parlava di "grinding" e "equip più forte = giocatore migliore"
Partiamo dal grinding... dove GW2 è ancora più radicale di GW altrochè WOW. Gli 80 livelli invece di 20 ha tratto i poco informati in inganno.
Cosa devi fare in GW per avere un pg per il pvp?
Visto che non c'è più il cap a 20 (almeno da quanto ho capito), considera che fare un pg pvp ora ci vorrà molto più tempo, su GW bastava avere NF, sbloccare i primi eroi, e un qualsiasi pg pvp con l'allenamento e le sfide zaishen facevi compensi rapidamente, sbloccavi l'occorrente in rune e equip e avevi fatto.
Ottimo.
Cosa devi fare in GW2 per avere un pg per il pvp?
Il tutorial dopodichè "click" magico e hai il pg al livello 80, con tutte le skill e con l'equipaggiamento massimo.
A voler fare ironia spiccia è GW1 è il titolo grindoso non GW2! Ma la cosa era evidente a chiunque avesse seguito gli sviluppatori di Anet negli anni. Hanno più volte ribadito che volevano ridurre ancora il grinding da GW1.
E "equip più forte = giocatore migliore" ?
Non vorrei fosse sfuggito il fatto che in PVP l'equip è uguale per tutti. E non si scappa.
Non c'è assolutamente niente da farmare.
Questo è il gioco al momento. In futuro potrà cambiare chi lo sa ma per ora GW2 è così e con WOW c'entra come i cavoli a merenda.
mamma che casino sembra l'rvr di DAoC.. cosi' non ci siamo..
Così invece ci siamo.
Infatti è proprio quello che orde di fans chiedevano da una decade : l'erede di DAOC con pvp massivo a tre fazioni. Se ti ha dato l'impressione dell'rvr di DAoC vuol dire che gli sviluppatori hanno centrato quello che esplicitamente si erano prefissi :)
Se qualcuno guarda quel video e non gli piace ciò che vede perde 1/3 di quello che sarà GW2 (PVE,PVP,WvWvW che sono cose nettamente separate). Amen
Chiaro che poi ci sia molto spazio di miglioramento per esempio nel ridurre gli effetti particellari che con troppi personaggi a video creano una bolgia. Ma la cosa è già stata fatta notare da tutti ad ANet. Mentre tutti sono rimasti entusiasti dal WvWvW
cronos1990
09-03-2012, 13:48
Tralasciando il discorso su DAOC, e tralasciando il fatto che sono sostanzialmente d'accordo, ci sarebbe una precisazione da fare:
Cosa devi fare in GW2 per avere un pg per il pvp?
Il tutorial dopodichè "click" magico e hai il pg al livello 80, con tutte le skill e con l'equipaggiamento massimo.Questo che hai detto è, come dire... sbagliato al 50% :D
Entrando nell'area WvW (e credo anche in quelle PvP) avrai si il personaggio all'80imo livello, con conseguente "adeguamento statistico" delle skill in barra... ma non avrai l'equipaggiamento massimo, ma quello che hai in quel momento. Cosa tra l'altro detta dagli stessi sviluppatori; se ho tempo e voglia (no, di voglia non ne ho, ma così appaio buono e generoso :asd:) ti andrei a ripescare anche la parte delle dichiarazioni degli sviluppatori.
Poi sicuramente l'equip di 80imo livello sarà uguale per tutti (quello che cambierà sarà la skin) e non ci sarà chi avrà un equip migliore degli altri; anche questa è una cosa dichiarata, ovviamente.
Tralasciando il discorso su DAOC, e tralasciando il fatto che sono sostanzialmente d'accordo, ci sarebbe una precisazione da fare:
Questo che hai detto è, come dire... sbagliato al 50% :D
Entrando nell'area WvW (e credo anche in quelle PvP) avrai si il personaggio all'80imo livello, con conseguente "adeguamento statistico" delle skill in barra... ma non avrai l'equipaggiamento massimo, ma quello che hai in quel momento. Cosa tra l'altro detta dagli stessi sviluppatori; se ho tempo e voglia (no, di voglia non ne ho, ma così appaio buono e generoso :asd:) ti andrei a ripescare anche la parte delle dichiarazioni degli sviluppatori.
Poi sicuramente l'equip di 80imo livello sarà uguale per tutti (quello che cambierà sarà la skin) e non ci sarà chi avrà un equip migliore degli altri; anche questa è una cosa dichiarata, ovviamente.
No, no ribadisco quello che ho detto. Al massimo c'è un malinteso.
Prima di tutto PVP e WvWvW sono due cose nettamente separate e da non confondere.
Non per niente gli sviluppatori parlano di Pvp strutturato (che vorrebbero diventasse esport) e un pvp più caotico e massivo che è il WvWvW appunto (tre server che se le danno di santa ragione in un orgia di assedi e scontri massivi non certo il pvp che uno si aspetta da piccole arene).
Nel PVP strutturato esci dal tutorial fai click e converti il personaggio all'80 con TUTTO. Hai tutte le skills, tutti i tratti a tua scelta, l'equip uguale per tutti.
Questo è il PVP strutturato e non ci sarà niente da farmare o grindare. Nemmeno quel poco che c'era in Gw1 proprio zero.
No, ok scusate potremo farmare le skin per le armature he he
Nel WvWvW invece appunto il tuo personaggio viene semplicemente pompato all'80 lasciando invariato tutto il resto (skills, tratti, equip). Ma quello è il WvWvW non il PVP strutturato! Non serve recuperare link lo sapevo ma non ci siamo intesi ;)
Son cose proprio separate bisogna entrare nell'ottica che GW2 ha 3 aspetti principali ben distinti PVE, PVP e WvWvW (e ciò che vale per uno non è detto valga anche per gli altri due elementi)
Forse non era chiaro dal mio primo post che stavo parlando esplicitamente del pvp strutturato.
cronos1990
09-03-2012, 14:20
So qual'è la differenza tra WvW e PvP strutturato, nè che tu debba spiegare :Prrr:
Fatto un paio di controlli, hai ragione tu: trovata la fonte che riguarda sia il WvW che del PvP strutturato (riporto solo quest'ultima):
Quando un giocatore accede al PvP, gli vengono fornite tutte le skills necessarie, gli item, ecc. I personaggi vengono portati al livello massimo, mettendoli tutti su un campo di gioco comune. Questo rende le capacità del player più importanti del il tempo in cui ci si è dedicati al personaggio. Quando riporti il personaggio nel PvE, ritorni alle tue skills e al tuo equipaggiamento, ma il gioco salverà il tuo ultimo settaggio da pvp. Avrete anche la possibilità di memorizzare i modelli per le build. In questo modo potrai ritornare facilmente alle tue build preferite.Fonte: http://www.gw2italia.it/news/john-peter-sul-pvp.html
Cribbio, riportale le fonti :Prrr:
Comunque cambia pressochè nulla sostanzialmente da GW1; l'unica differenza è che prima dovevi tenerti una slot di personaggio per il PG PvP, qui invece puoi usare tranquillamente quello PvE.
Beh non spiegavo a te ma magari altri utenti non avevano ben chiara la differenza mi sembrava che dal tono cercassero nel WvWvW un'esperienza da pvp "professionistico".
Cerco di andare coi piedi di piombo se qualcuno (non te) paragona GW2 a WoW vuol dire che c'è una grossa carenza di informazione di base.
Spero di non passare per "professorino" perchè ci rimarrei male :p
Però ho seguito parecchio lo sviluppo del gioco sui siti inglesi ufficiali e non più informati quindi un paio di cose le so.
Grossomodo del gioco ormai si conosce quasi tutto come meccaniche, fino alla press beta del mese scorso il WvWvW era ancora nel vago fino a quando non è stato alzato il sipario mandando in brodo di giugiole i fans.
Però bene o male ora si sa tutto o quasi: combattimento, tratti, abilità, pvp strutturato, wvwvw, gilde, casa d'aste, crafting, storia personale, dungeons, minigames, esplorazione, eventi dinamici, meta eventi, sistema di sidekick ecc.
A parte dettagli non abbiamo ancora visto aree di alto livello come Orr ed è stato mostrato solo il primo dungeon Ascalonian Catacombs. E naturalmente rimane il grande interrogativo: tutti questi cambiamenti drastici dall'mmorpg classico finora conosciuto saranno apprezzati dal pubblico? Questo ancora nessuno può dirlo ma c'è un'attesa mostruosa per il titolo. Le novità sono tantissime e la curiosità sta rodendo milioni di persone.
Il gioco è pronto salvo lavorare di scalpello ora per affinare e bilanciare il tutto. E ridurre quegli effetti grafici ad esempio l'effetto fuoco su un cinghialone gigante metteva mezzo schermo in fiamme... non devo mica morire di epilessia :sofico:
ShadowMan
13-03-2012, 18:11
Come segnalato anche nelle news di HWU sono stati rivelati i dettagli per il pre-purchase di GW2!
https://buy.guildwars2.com/
Dalla news i prezzi sono:
Il prezzo di vendita consigliato per Guild Wars 2 è: € 149,99 per l’edizione da collezione; € 74,99 per la deluxe digitale e di € 54,99 per l’edizione standard.
Alla faccia del :sofico: :sofico: :sofico:
Comparsi anche i primi requisiti di sistema che potranno subire modifiche:
Windows® XP Service Pack 2 or better
Intel® Core™ 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon™ 64 X2 or better
NVIDIA® GeForce® 7800, ATI Radeon™ X1800, Intel HD 3000 or better (256MB of video RAM and shader model 3.0 or better)
25 GB available HDD space
Broadband Internet connection
Keyboard and mouse
Beh il sito esprime i prezzi in dollari quindi sarebbero 149.99$ per la collector.
Però alla fine qua in Europa ovviamente si convertirà 1$ = 1 € :rolleyes:
Pazienza :D tanto il preorder sarà mio
I requisiti minimi sono molto bassi... volendo se cambiassi scheda video potrei anche farlo girare sul mio baraccone da due soldi ma opterò per un upgrade a tutto tondo per l'occasione :)
cronos1990
13-03-2012, 19:04
Come segnalato anche nelle news di HWU sono stati rivelati i dettagli per il pre-purchase di GW2!
https://buy.guildwars2.com/
Dalla news i prezzi sono:
Alla faccia del :sofico: :sofico: :sofico: Si, ormai è diventata la moda quella di piazzare le Collector a 150 euro -.-
Kinkajou
13-03-2012, 22:09
Sono proprio tanti 150€ per una collector's.. Ma si sono bevuti il cervello? Tocca prendere quello normale, nemmeno la deluxe. Che ci fo con dei micragnosi contenuti ingame? Meglio farcela con le proprie forze!
Comunque dite che col tempo la collector's scenderà di prezzo?
II ARROWS
14-03-2012, 07:04
No, con il tempo non la troverai più...
cronos1990
14-03-2012, 07:17
ebay docet :asd:
Phoenix Fire
14-03-2012, 07:51
Sono proprio tanti 150€ per una collector's.. Ma si sono bevuti il cervello? Tocca prendere quello normale, nemmeno la deluxe. Che ci fo con dei micragnosi contenuti ingame? Meglio farcela con le proprie forze!
Comunque dite che col tempo la collector's scenderà di prezzo?
secondo me i fan verranno attirati dalla possibilità di partecipare ai beta test e di iniziare a giocare 3 giorni prima più che dai contenuti fisici e digitali della collector
secondo me i fan verranno attirati dalla possibilità di partecipare ai beta test e di iniziare a giocare 3 giorni prima più che dai contenuti fisici e digitali della collector
mi sa che per questa volta farò la pazzia e prendero la collector..
per ricominciare a giocare a wow quando uscì cataclysm in 3 mesi di gioco prima di quittare di nuovo ho speso anche di più probabilmente!
che poi a dirla tutta iniziare a giocare 3 giorni prima è molto comodo..
edit- a sto punto quale pensate sia la data di uscita più probabile? secondo me settembre/ottobre purtroppo..
edit- a sto punto quale pensate sia la data di uscita più probabile? secondo me settembre/ottobre purtroppo..
Considerando che dal 10 Aprile è un preacquisto e quindi paghi per intero il gioco e non un semplice preorder direi che la data è molto più vicina di quanto si pensasse. Azzarderei prima dell'estate a Giugno.
Potrebbe diventare un periodo molto caldo questo per gli mmorpg con tutti i tre titoli AAA dell'anno che uscirebbero quasi in contemporanea (Gw2, Tsw e Tera)
E chi si ricorda della cospirazione delle 3 magliette nell'ufficio Arenanet?
Considerando che dal 10 Aprile è un preacquisto e quindi paghi per intero il gioco e non un semplice preorder direi che la data è molto più vicina di quanto si pensasse. Azzarderei prima dell'estate a Giugno.
Potrebbe diventare un periodo molto caldo questo per gli mmorpg con tutti i tre titoli AAA dell'anno che uscirebbero quasi in contemporanea (Gw2, Tsw e Tera)
E chi si ricorda della cospirazione delle 3 magliette nell'ufficio Arenanet?
tsw? e quale cosipirazione?
tsw? e quale cosipirazione?
TSW è The Secret World di Funcom che esce a Giugno mi pare di ricordare.
La cospirazione delle magliette
http://www.guildwarsinsider.com/developers-weigh-release-date-conspiracy/
http://i842.photobucket.com/albums/zz342/RubiMassively/Studio%20tour/DSC00110.jpg
Dei fan tempo fa erano stati invitati negli uffici Arenanet e avevano scattato questa foto dando il via a tonnellate di illazioni su una possibile data di uscita.
I creatori di Gw2 hanno sempre smentito però dicendo si trattasse di un caso fortuito :sofico:
Hyperion
14-03-2012, 12:28
Il 28 giugno (del 2000) non è la data in cui uscì diablo 2?
Ed nel 2008 è stato annunciato diablo 3?
cronos1990
14-03-2012, 12:40
e la radice quadrata di 9 è 3 :asd:
Phoenix Fire
14-03-2012, 14:27
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
queste notizie mettile sotto spoiler
cmq secondo me giugno è troppo vicino, per essere pronti per l'estate vuol dire chiudere la beta almeno per maggio, altrimenti il gioco sugli scaffali non ci arriva. E chiudere entro maggio, dai video e dai commenti letti per la rete, vorrebbe dire correggere troppi problemini e organizzare ancora troppe cose
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
queste notizie mettile sotto spoiler
cmq secondo me giugno è troppo vicino, per essere pronti per l'estate vuol dire chiudere la beta almeno per maggio, altrimenti il gioco sugli scaffali non ci arriva. E chiudere entro maggio, dai video e dai commenti letti per la rete, vorrebbe dire correggere troppi problemini e organizzare ancora troppe cose
Veramente avevano annunciato ufficialmente alla fine del 2012.
ShadowMan
14-03-2012, 14:42
hahahahahaha :asd: :asd: :asd:
Veramente avevano annunciato ufficialmente alla fine del 2012.
ma dove?
ma dove?
Da qualche parte sul forum ufficiale di gw2.
Era end 2012 lo ricordo bene.
E comunque manco diablo3 che ha già alle spalle un buon numero di beta test uscirà per maggio quindi...fatevi due conti.
L'annuncio ufficiale che hanno fatto a gennaio era che GW2 uscirà non a fine 2012 ma "più tardi quest'anno" (insomma entro la fine del 2012 ma senza specificare quando... :p )
We recently finished our first closed beta test, and we’re now ready to hold progressively larger events. In February we’ll invite select press to participate in beta testing, and in March and April we’ll aggressively ramp up the size of our beta test events so that many of you will have a chance to participate. And of course, this all leads to the release of Guild Wars 2 later this year.
http://www.arena.net/blog/dragon
Finora tutto procede come avevano programmato e previsto.
Si ecco era quello.
E later this year secondo me equivale a dire non prima di novembre/dicembre.
meno male che tu ne sei certo :sofico:
cronos1990
15-03-2012, 06:41
E comunque manco diablo3 che ha già alle spalle un buon numero di beta test uscirà per maggio quindi...fatevi due conti.Eh, ma Diablo 3 potrebbero mandare avanti la beta per altri 15 anni :asd:
Eh, ma Diablo 3 potrebbero mandare avanti la beta per altri 15 anni :asd:
Che poi cosa c'entra diablo3 con gw2.. 2 giochi diversi, 2 sh diverse, 2 tipi di bilanciamento diversi.. e la blizzard si sa che fa le cose con comodo ma non a caso poi tira fuori dei giochi di altissima qualità e con un ottimo bilanciamento, vedi sc2 che a mio avviso come rts sfiora la perfezione.
Sicuramente non mi farò i conti in base allo sviluppo di un altro gioco :stordita: :sofico:
A mio parere a gw2 manca ancora la riffinitura, ottimizzare le prestazioni, ridurre gli effetti troppo invasivi in certe situazioni , bilanciamenti vari etc.. sempre imho e mi baso dagli innumerevoli video commentati che ho visto degli ultimi beta event, l'impressione è quella di un gioco pressochè completo.
ShadowMan
15-03-2012, 14:25
Eh, ma Diablo 3 potrebbero mandare avanti la beta per altri 15 anni :asd:
Ti hanno smentito (http://www.gamemag.it/news/blizzard-rivela-la-data-di-rilascio-di-diablo-iii_41238.html). :O
bene e ora ne manca uno solo all appello!!
cronos1990
15-03-2012, 19:23
Ti hanno smentito (http://www.gamemag.it/news/blizzard-rivela-la-data-di-rilascio-di-diablo-iii_41238.html). :OVorrà dire che mi taglierò le vene per questo mio errore :asd:
Sono però ancora dubbioso... parlano 15 Maggio2012, ma non hanno specificato di quale era geologica :asd:
shaka444
15-03-2012, 19:39
Vorrà dire che mi taglierò le vene per questo mio errore :asd:
Sono però ancora dubbioso... parlano 15 Maggio2012, ma non hanno specificato di quale era geologica :asd:
più che altro nn hanno specificato "come" uscirà il gioco...hanno levato già un bel pò di roba come il pvp per "velocizzare" l'uscita...quindi in 2 mesi avoja ad altre robe da togliere :asd:
Hyperion
15-03-2012, 23:26
E comunque manco diablo3 che ha già alle spalle un buon numero di beta test uscirà per maggio quindi...fatevi due conti.
:D
Che si fa? Si cambia calcolatrice? :asd:
Che si fa? Si cambia calcolatrice? :asd:
:eek:
Mea culpa
Kinkajou
16-03-2012, 19:04
Comunque chi di voi fa la pazzia di prendersi la CE?
cronos1990
16-03-2012, 19:14
Comunque chi di voi fa la pazzia di prendersi la CE?Se mi regali 200 euro la pazzia la faccio io :asd:
Appena ho tempo ti invio il mio IBAN sul quale fare il bonifico :asd:
Kinkajou
16-03-2012, 19:23
Ah ne vuoi pure 50 in più! Mica scemo XD
cronos1990
16-03-2012, 19:25
:asd:
Detta sinceramente, credo proprio che prenderò l'edizione più economica... come si suol dire, è tempo di stringere la cinghia :cry:
Comunque chi di voi fa la pazzia di prendersi la CE?
forse io asd
Kinkajou
16-03-2012, 19:30
La scelta è tra la normale e la CE.. la deluxe è veramente una presa per i fondelli. Sono 20€ in più della normale per cosa? Stupidaggini in-game. La Collector's alla fine se si fa un rapido calcolo vale per quello che contiene. 55 il gioco, 30 la statua, 20 l'artbook (come il precedente che già possiedo), 20 per la colonna sonora e i restanti 25 suddivisi tra cartoline, cornice e contenuti digitali
La scelta è tra la normale e la CE.. la deluxe è veramente una presa per i fondelli. Sono 20€ in più della normale per cosa? Stupidaggini in-game. La Collector's alla fine se si fa un rapido calcolo vale per quello che contiene. 55 il gioco, 30 la statua, 20 l'artbook (come il precedente che già possiedo), 20 per la colonna sonora e i restanti 25 suddivisi tra cartoline, cornice e contenuti digitali
150 euro sono cmq tanti.. in qualunque modo la vogliamo vedere.. c'è da dire che a me viene più facile fare un sacrificio in più semplicemente per il fatto che il gioco è btp :)
Kinkajou
17-03-2012, 12:12
btp in italiano sarebbe?
Buy To Play ovvero Comprare per Giocare
Essenzialmente compri la scatola e giochi senza che ci sia un abbonamento mensile.
Kinkajou
17-03-2012, 12:24
So che significa buy to play.. però spesso qui scrivete in modo nerdoso e si capisce poco! XD
General Lee
17-03-2012, 12:55
mi è arrivato l'invito per la beta evvivaaaa :D ;)
Obi 2 Kenobi
17-03-2012, 13:27
Da quello che ho capito, niente italiano manco sottotitolato (PER L'AMOR DEL CIELO vi prego non cominciate a parlare della storia che l'inglese bisogna conoscerlo nel 2012 ecc.).
A parte wow (di cui potrei cominciare a entrare a far parte in questo mondo dato che ho visto che i Nani [che sono la mia passione] sono cazzuti come piacciono a me), esistono altri mmorpg in italiano (no metin no, grazie :asd: ) almeno carini che non siano solo ed ESCLUSIVAMENTE farming?
General Lee
17-03-2012, 17:11
Da quello che ho capito, niente italiano manco sottotitolato (PER L'AMOR DEL CIELO vi prego non cominciate a parlare della storia che l'inglese bisogna conoscerlo nel 2012 ecc.).
A parte wow (di cui potrei cominciare a entrare a far parte in questo mondo dato che ho visto che i Nani [che sono la mia passione] sono cazzuti come piacciono a me), esistono altri mmorpg in italiano (no metin no grazie :asd: ) almeno carini che non siano solo ed ESCLUSIVAMENTE farming?
che sappia io no ... vai di single player se vuoi ita decenti!
C'è l'NDA non ne devi parlare a nessuno di queste cose.
Obi 2 Kenobi
17-03-2012, 17:54
che sappia io no ... vai di single player se vuoi ita decenti!
tipo?^^ (a parte skyrim che sicuramente comprerò ma non ora)
peccato non ci giocherai. Sei appena andato contro l'NDA. :banned:
:read:
peccato che già molti "furbi" se la sono bruciata così, mentre chi veramente se la merita non gli è ancora arrivata :stordita:
ShadowMan
17-03-2012, 18:19
Eppure qualcuno l'aveva detto che "Molti non capiranno cos'è una beta"...chi era....ah io :sofico: :asd:
Spero di essere selezionato....pero' capendo poco o nulla di inglese avrei bisogno di parlarne per aiutarmi a capire:O
Conferma che arenanet sta cominciando ad inviare gli inviti:
http://mmorpg.gamesource.it/News/21216/guild-wars-2-beta-arenanet-incomincia-a-distribuire-gli-inviti.html
Da sottolineare l'ultima frase;)
cronos1990
18-03-2012, 08:11
A parte wow (di cui potrei cominciare a entrare a far parte in questo mondo dato che ho visto che i Nani [che sono la mia passione] sono cazzuti come piacciono a me), esistono altri mmorpg in italiano (no metin no, grazie :asd: ) almeno carini che non siano solo ed ESCLUSIVAMENTE farming?A momenti neanche gli MMO italiani non hanno l'italiano, fai tu :asd:
Lo stesso WoW ha avuto la localizzazione in italiano dopo 7 anni; che io sappia (felice di sbagliarmi, ma dubito fortemente) ed escludendo eventuali giochi italiani che pur esistono, l'unico MMO al mondo che abbia avuto localizzazione italiana è stato proprio Guild Wars... ed il fatto che in questo seguito abbiano deciso di NON farla credo sia ancor più indicativo delle situazione.
Insomma, in un MMO sognatevi la traduzione italiana, se esiste è un puro miracolo :asd:
IngMetallo
18-03-2012, 08:49
A momenti neanche gli MMO italiani non hanno l'italiano, fai tu :asd:
Lo stesso WoW ha avuto la localizzazione in italiano dopo 7 anni; che io sappia (felice di sbagliarmi, ma dubito fortemente) ed escludendo eventuali giochi italiani che pur esistono, l'unico MMO al mondo che abbia avuto localizzazione italiana è stato proprio Guild Wars... ed il fatto che in questo seguito abbiano deciso di NON farla credo sia ancor più indicativo delle situazione.
Insomma, in un MMO sognatevi la traduzione italiana, se esiste è un puro miracolo :asd:
e per fortuna ! Io è proprio grazie ai giochi che ho cominciato ad imparare l'inglese. Insomma divertimento + apprendimento nello stesso momento :D
Capisco chi non ha lo sbattimento di studiarsi una lingua per giocare.. infatti è una bella rogna
@Kinkajou: appena ho visto la collector's edition me ne sono innamorato, poi ho visto il prezzo.. boh dipende da come gira in quei giorni.. devo dire che mi piace veramente un casino tutta la roba che sta li dentro :) dei beta event non me ne farei nulla. Se mi va bene ci giocherò il prossimo fine settimana, altrimenti aspetto l'uscita del gioco.
Con sta storia di non tradurlo in italiano hanno fatto solo un piacere alla Blizzard e al suo nuovo DIABLO 3:
- esce prima
- non si paga abbonamento mensile come per GW
- è pure in italiano!!
Io per primo me lo compro e a GW2 non ci penso proprio più.
Con sta storia di non tradurlo in italiano hanno fatto solo un piacere alla Blizzard e al suo nuovo DIABLO 3:
- esce prima
- è pure in italiano!!
Non si capisce il nesso tra GW2 e D3, sono 2 giochi totalmente differenti e destinati ad un pubblico differente!
ShadowMan
18-03-2012, 09:47
- esce prima
- è pure in italiano!!
E da quando per GW2 si paga l'abbonamento mensile?
GW2 sarà senza abbonamento come GW.
Poi vorrei far notare che Diablo e GW non sono proprio la stessa tipologia di gioco, anche se forse l'utente medio farà proprio questo ragionamento e sceglierà uno tra i due almeno in un primo momento.
Sarebbe più giusto con confronto WoW vs GW2 :O
- esce prima
- è pure in italiano!!
Bisogna mettersi l'anima in pace: tradurre in italiano un mmorpg è un lavoro immane (molto più di un gioco normale come Diablo 3) e il gioco non vale la candela perchè il mercato italiano mmorpg è minuscolo.
Hanno preso dentro lo spagnolo a pelo ed è una delle lingue più parlate al mondo pensa te se si scomodano per l'italiano che ha sì e no 60 milioni di abitanti e una diffusione internet tra le più scarse in europa.
Forse in futuro ma al lancio è impossibile.
Persino World of Warcraft che è diffusissimo ha localizzato in italiano solo ora dopo 7 anni dal lancio. Al massimo hanno fatto un favore alla Blizzard per World of Warcraft perchè gli utenti italiani che non capiscono un'acca di inglese sceglieranno WOW e i panda invece di GW2 ma Diablo 3 è tutta un'altra cosa.
c'est la vie
ho comprato questo
http://lh3.ggpht.com/_ERJ0QGpI5u4/TVEZPpLnplI/AAAAAAAABwA/9T9ZoNosBYc/I%20Fantasmi%20di%20Ascalon%5B4%5D.jpg
cronos1990
18-03-2012, 11:28
- esce prima
- è pure in italiano!!
Io per primo me lo compro e a GW2 non ci penso proprio più.Meno allucinogeni al mattino... oppure sei ancora sotto gli effetti dell'alcool del sabato sera? :asd:
Diablo 3 è un H'n'S, GW2 è un MMO (o CORPG, come piace definirlo ad Arena.net), 2 target completamente differenti, dove si pestano i piedi a vicenda lo sai solo tu.
GW2 NON ha il canone (non si paga l'abbonamento mensile come per GW; cit. :asd:), quindi non vedo dove sta il problema rispetto al gioco della Blizzard. Se poi vogliamo andare a guardare il pelo, la probabilità di spendere soldi ce l'hai proprio con D3 e la sua geniale Casa d'Aste.
Poi a tradurre un gioco come Diablo 3 non è che serve un premio nobel per la letteratura... 4 filmati, la descrizione delle abilità (per la quale non è che sia poi così fondamentale la traduzione) ed un paio di dialoghi col solo scopo di dare un senso a quello che fai per il 99% del tempo... menare gente :asd:
Fondamentale l'italiano in Diablo 3 :asd:
- esce prima
- è pure in italiano!!
eccolo qui, l'utente medio dei forum italiani.
scrive cose senza senso, le difende a spada tratta e critica il resto del mondo che non lo considera..:doh:
imbarazzo empatico.
Obi 2 Kenobi
18-03-2012, 12:38
vabbhe vorrà dire, che dopo anni di gw, si passa a wow :asd:
Hyperion
18-03-2012, 13:50
GW2 e D3 sono 2 giochi differenti.
Vero.
Ma hanno almeno una caratteristica che li accomuna: entrambi richiedono molto tempo per essere giocati, non sono campagne single player di fps.
Ed il tempo per giocare è quello, ergo vanno fatte delle scelte: mi trovo nella stessa identica situazione, fossero usciti con tempistiche differenti, si potevano prendere entrambi.
Non vedo quindi la necessità di prendere in giro un utente che ha scritto la propria preferenza per d3 rispetto a gw2.
Novità sul dungeon Twilight Arbor
Anteprima esclusiva per PCGAMER di Maggio numero 226 spuntata sul forum G2Guru.
http://www.guildwars2guru.com/forum/twilight-arbor-dungeon-pcgamer-preview-t31854.html
Twilight Arbor Dungeon
- Il dungeon è del 50esimo livello quindi il terzo che si incontra dopo l'iniziale Ascalonian Catacombs (al 30) ed è incentrato sui Sylvari e in particolare nella lotta contro la Nighmare Court (Corte dell'Incubo?) http://wiki.guildwars2.com/wiki/Nightmare_Court
Che poi sono i Sylvari che vogliono interpretare gli incubi visti nel Sogno dei Sogni e produrre una cultura Sylvari autonoma senza affidarsi agli insegnameni della Tavola di Ventari (insegnamenti derivati da un umano e un centauro).
- Nello story mode avremo al nostro fianco Caithe (la Sylvari della Destiny's Edge)
- I Trash mobs hanno caratteristiche uniche, ad esempio gli arcieri hanno un tiro che se non interrotto possono spingerti nell'abisso alle tue spalle.
- Ogni boss nello story mode è basato su un'emozione (e poteri a tema). Sariel Cavaliere del Rimorso prenderà un singolo bersaglio e si concentrerà su di lui. Graingor cavaliere dell'Orrore userà effetti di paura, Catiern Cavaliere dell'Invidia è un mesmer che si specializza in illusioni.
- L'explorable mode ha tre percorsi con boss diversi che riempiono i buchi lasciati dalle uccisioni nello storymode.
- Ci sono circa 10 eventi casuali che si svolgono ogni volta che si percorre il dungeon. Da uno scrigno nascosto ad un troll gigante che attacca di sorpresa in una zona che nell'ultima visita era completamente sicura.
- C'è una stanza piena di cannoni "vegetali"(?) in cui bisogna indovinare il percorso giusto per passare. Se due dei cannoni ti rilevano sei finito. In più ci sono altre trappole simili a quanto visto in altre zone come trappole di fuoco e mine.
- C'è una caverna con un lago così grande che a girarlo sui bordi si impiegherebbe da 5 ai 10 minuti. Ci sono tre isole nel lago che ospitano vari mob tra cui anche la sede di Sariel. I lago è gigantesco anche nella parte subacquea che è completamente esplorabile (in un'ora di tempo). Incontri e ricompense random anche nel lago con un gigantesco pesce miniboss che cerca di mangiarti.
i tuoi link ono sbagliati non li fa aprire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.