View Full Version : Guild Wars 2
grazie per la segnalazione ora li ho corretti.
ShadowMan
18-03-2012, 15:11
GW2 e D3 sono 2 giochi differenti.
Vero.
Ma hanno almeno una caratteristica che li accomuna: entrambi richiedono molto tempo per essere giocati, non sono campagne single player di fps.
Ed il tempo per giocare è quello, ergo vanno fatte delle scelte: mi trovo nella stessa identica situazione, fossero usciti con tempistiche differenti, si potevano prendere entrambi.
Non vedo quindi la necessità di prendere in giro un utente che ha scritto la propria preferenza per d3 rispetto a gw2.
Non puoi prendere il "tempo" [o almeno non da solo] come indice di confronto, ogni possibile uscita o ancora attività a cui serve tempo implicherebbe un problema.
Anche gli fps attuali con compagna single da 6-8 ore prendono più tempo perché uno gioca al multiplayer.
Sarebbe stato più giusto dire che a un giocatore che vuole un gioco con meccaniche GDR [sì lo so, non sono veri GDR evitate polemiche :Prrr: ] comprerà uno dei due.
Anche se si sta generalizzando troppo, se uno vuole qualcosa di più specifico sa su cosa puntare perché, come già detto, non sono due giochi simili.
Romano88
18-03-2012, 15:13
Ciao a tutti,devo fare una domanda stupida,spero non mi insultiate :D Si sa una data ufficiale dell'uscita del gioco qua in Italia? e c'è o ci sarà una specie di trial di 15 giorni o qualcosa di simile per provarlo o una open beta ( se non c'è già stata ) ? Grazie
ShadowMan
18-03-2012, 15:16
Ancora nessuna data d'uscita, hanno solo detto che lo faranno uscire entro il 2012.
Niente eventi di open beta, solo eventi closed su invito da parte di ANet.
Niente free trial per quanto ne so.
Non c'è data di uscita per ora però il prepurchase comincia il 10 Aprile e sospetto l'annuncio finale non sarà troppo lontano.
O almeno spero :fagiano:
Per le beta ora solo la stampa ha potuto mettere le sue zampine su GW2... però chi lo compra dal 10 Aprile avrà accesso ai finesettimana BETA e il primo si dice sarà il 20-22 Aprile.
E lì ci sarò :D
http://www.youtube.com/watch?v=KTkQsukVa1Q
Niente eventi di open beta, solo eventi closed su invito da parte di ANet.
Scusa come niente eventi open beta? intendi che per ora non ci sono eventi open beta annunciati? o che proprio non si faranno?
ShadowMan
18-03-2012, 17:17
Scusa come niente eventi open beta? intendi che per ora non ci sono eventi open beta annunciati? o che proprio non si faranno?
Che proprio non li faranno.
Romano88
18-03-2012, 18:00
Ok,grazie mille x le risposte....però cavolo il fatto che non ci siano trial free o open beta è un problema,la bontà del prodotto non si discute,però comprare un gioco cosi a "scatola chiusa",avendo solo visto magari i video ecc,non è che sia una gran cosa....speriamo la facciano una open beta o mettano almeno la trial...
Che proprio non li faranno.
è quasi meglio così, significa che il gioco esce prima ahah
Ok,grazie mille x le risposte....però cavolo il fatto che non ci siano trial free o open beta è un problema,la bontà del prodotto non si discute,però comprare un gioco cosi a "scatola chiusa",avendo solo visto magari i video ecc,non è che sia una gran cosa....speriamo la facciano una open beta o mettano almeno la trial...
Non c'è open beta però se sei fortunato puoi venire estratto per qualche finesettimana beta in programma.
Però bisogna essere veloci e fortunati perchè quando a fine febbraio hanno aperto le iscrizioni per un evento simile in circa 48 ore hanno tirato su 1 milione di iscrizioni :D
Io non escluderei però che a ridosso del lancio ci siano però eventi beta a invito ma invito così ampio che alla fine ci si potrà entrare dentro agevolmente. Tanto chi preacquista (tipo il sottoscritto) sarà già dentro per quel motivo quindi non faccio concorrenza per beta keys.
Dopo il 10 Aprile la situazione spero diventerà più chiara.
Romano88
18-03-2012, 19:50
Non c'è open beta però se sei fortunato puoi venire estratto per qualche finesettimana beta in programma.
Però bisogna essere veloci e fortunati perchè quando a fine febbraio hanno aperto le iscrizioni per un evento simile in circa 48 ore hanno tirato su 1 milione di iscrizioni :D
Io non escluderei però che a ridosso del lancio ci siano però eventi beta a invito ma invito così ampio che alla fine ci si potrà entrare dentro agevolmente. Tanto chi preacquista (tipo il sottoscritto) sarà già dentro per quel motivo quindi non faccio concorrenza per beta keys.
Dopo il 10 Aprile la situazione spero diventerà più chiara.
Capisco,+ che altro per il fatto che l'ultima volta che ho preso un gioco a scatola chiusa diciamo,di cui ne parlavano bene,dopo un mese era già fallito a momenti....ovviamente non è il caso di GW 2 che è un gioco che per anni penso sarà tra i + giocati,però ovviamente preferirei provarla una cosa prima di acquistarla insomma.Speriamo quindi che facciano qualcosa tipo open beta o trial o comunque un modo per provarlo.
Ci sarà modo di provarlo
Che possa morire dopo un mese non lo si può escludere al 100%... insomma può sempre succedere che qualcosa vada storto a livelli apocalittici ma da come è stato progettato e dai video di cui Youtube trabocca si vede che la sostanza c'è.
Puoi vedere ore di gameplay ormai.
Insomma del gioco si sa' quasi tutto ora manca solo provare con mano se il "feeling" è quello che garba personalmente.
Romano88
18-03-2012, 21:04
Ci sarà modo di provarlo
Che possa morire dopo un mese non lo si può escludere al 100%... insomma può sempre succedere che qualcosa vada storto a livelli apocalittici ma da come è stato progettato e dai video di cui Youtube trabocca si vede che la sostanza c'è.
Puoi vedere ore di gameplay ormai.
Insomma del gioco si sa' quasi tutto ora manca solo provare con mano se il "feeling" è quello che garba personalmente.
Infatti diciamo che lo voglio provare non tanto x la sfiducia nel gioco in se,ma perchè ovviamente alla fine dipende sempre dai propri "gusti" diciamo.Avendone provati veramente tanti di mmo/mmorpg posso dire appunto che video,recensioni ecc servono,però magari una volta in-game le sensazioni non sono quelle giuste e magari si sono buttati via dei soldi....Alla fine magari giochi a qualcosa che è considerato un capolavoro da tutti,ma per i propri gusti puo non piacere.
Importantissimo blog post Arenanet sul funzionamento dell'item shop
http://www.arena.net/blog/mike-obrien-on-microtransactions-in-guild-wars-2
meglio di quanto potessi desiderare. L'importante è che mantengano la filosofia di gioco non gear based.
Romano88
21-03-2012, 00:28
Importantissimo blog post Arenanet sul funzionamento dell'item shop
http://www.arena.net/blog/mike-obrien-on-microtransactions-in-guild-wars-2
meglio di quanto potessi desiderare. L'importante è che mantengano la filosofia di gioco non gear based.
A quindi c'è anche l'Item Shop,neanche sapevo che ci fosse io,sarà ora che mi aggiorno un po'....Ma quindi sarà possibile comprare degli "upgrade" o comunque oggetti attraverso soldi reali con l'Item Shop?
La cosa ha ovviamente aperto un grosso dibattito.
L'item shop di Guild Wars 2 si basa sul concetto di gioco che non ci sono e non ci saranno oggetti "sgravi". Ciò che si vende sono oggetti estetici (come set di armature dall'aspetto diverso, costumi, maschere, pet ecc.) e servizi per l'account (trasferimenti tra server, nuovi slots, cambiamenti vari ecc.).
Non ci dovrebbe essere dunque pay2win anche perchè il gioco non lo permetterebbe.
Sull'item shop compri coi soldi reali delle "gemme" e con le "gemme" compri poi le altre cose nell'item shop. MA la novità scoperta ieri è che puoi scambiare e vendere liberamente queste gemme nell'action house in gioco per gold!
In questo modo Arenanet ha :
1) dato accesso a tutti ai servizi dell'item shop (quindi anche io che non intendo spendere soldi mi comprerò le gemme con gold e potrò usufruirne)
2) inferto un colpo devastante ai RTM (real trade money) sempre presenti negli mmorpg che cercano sempre di appioppiarti gold (farmati da cinesi e coreani di solito) con transazioni losche su siti terzi.
E' il metodo migliore ma il presupposto appunto è che nell'item shop non ci sia niente di sbilanciante da comprare e quindi non diventi pay2win. Ma l'esperienza di GW1 direi che può rassicurarci.
cronos1990
21-03-2012, 07:38
Già su GW1 avevano aperto uno shop che permetteva di acquistare slot di personaggi ed altre cose che NON incidevano sulle meccaniche del gameplay. L'importante è che mantengano quella filosofia: ok allo shop ma che non metta in vendita oggetti dalle statistiche particolari o bonus sgravi, ma semplici servizi per l'account ed oggetti "extra" di pura estetica.
Romano88
21-03-2012, 07:56
La cosa ha ovviamente aperto un grosso dibattito.
L'item shop di Guild Wars 2 si basa sul concetto di gioco che non ci sono e non ci saranno oggetti "sgravi". Ciò che si vende sono oggetti estetici (come set di armature dall'aspetto diverso, costumi, maschere, pet ecc.) e servizi per l'account (trasferimenti tra server, nuovi slots, cambiamenti vari ecc.).
Non ci dovrebbe essere dunque pay2win anche perchè il gioco non lo permetterebbe.
Sull'item shop compri coi soldi reali delle "gemme" e con le "gemme" compri poi le altre cose nell'item shop. MA la novità scoperta ieri è che puoi scambiare e vendere liberamente queste gemme nell'action house in gioco per gold!
In questo modo Arenanet ha :
1) dato accesso a tutti ai servizi dell'item shop (quindi anche io che non intendo spendere soldi mi comprerò le gemme con gold e potrò usufruirne)
2) inferto un colpo devastante ai RTM (real trade money) sempre presenti negli mmorpg che cercano sempre di appioppiarti gold (farmati da cinesi e coreani di solito) con transazioni losche su siti terzi.
E' il metodo migliore ma il presupposto appunto è che nell'item shop non ci sia niente di sbilanciante da comprare e quindi non diventi pay2win. Ma l'esperienza di GW1 direi che può rassicurarci.
Ma quindi per intenderci e scusate l'ignoranza ma quando giocavo io al primo GW non c'erano cose simili all'inizio,ci sarà un modo per lasciare il pg online o avere una casa come daoc ad esempio,dove lasciare le cose da vendere mentre non si è al computer? Grazie.
Non c'è l'housing (ma ci sono progetti in futuro per guild housing) ma ci sarà per vendere e comprare cose una casa d'aste molto raffinata (quindi sì puoi sloggare lasciando le cose a vendere/comprare)
Il commercio avverrà tutto attraverso casa d'aste con possibilità di inserire sia "vendo x a y" che "compro x a y".
La casa d'aste inoltre sarà globale tra servers a quanto pare.
cronos1990
21-03-2012, 08:08
Tra l'altro la casa d'aste era una delle cose che è sempre mancata su GW1.
La casa d'aste inoltre sarà globale tra servers a quanto pare.Questa è un'idea geniale. Ci son giochi con server di massimo 3000-5000 ed il mercato è poverissimo anche a causa del basso numero di persone presenti. Avere una casa d'aste globale per tutti i server risolve questo problema in maniera elegante.
Romano88
21-03-2012, 08:14
Non c'è l'housing (ma ci sono progetti in futuro per guild housing) ma ci sarà per vendere e comprare cose una casa d'aste molto raffinata (quindi sì puoi sloggare lasciando le cose a vendere/comprare)
Il commercio avverrà tutto attraverso casa d'aste con possibilità di inserire sia "vendo x a y" che "compro x a y".
Bella come cosa e grazie per la risposta,cosi ci saranno possibilità vastissime di vendere i propri oggetti subito,senza stare settimane per vendere qualche oggetto poco "conosciuto" come succedeva ad esempio su daoc e allo stesso tempo di trovare subito quel che si cerca,diciamo che a seconda del server di solito ce ne è sempre uno con qualche gilda o persona che farma + spesso items,quindi avere la possibilità di comprare da tutti è spettacolare.
come fai ad essere cosi informato? XD scherzi a parte stai arrichendo il thread :)
non so perchè mi ero messo in testa che in gw2 ogni giocatore aveva la propria casa.. un po come la nave spaziale su swtor.. fors in qualche vecchio video se ne parlava.. ma devo essermi sbagliato a sto punto..
cronos1990
21-03-2012, 08:19
Beh, la "Casa personale" è una cosa abbastanza comune nel mondo degli MMO. Mi pare di aver sentito anche io tempo fa che ci sarebbe stata su GW2, anche se non da subito.
Beh, la "Casa personale" è una cosa abbastanza comune nel mondo degli MMO. Mi pare di aver sentito anche io tempo fa che ci sarebbe stata su GW2, anche se non da subito.
si infatti la stavo dando per scontata fino ad ora.. vorrei una conferma se qualcuno avesse delle info più precise!
come fai ad essere cosi informato? XD scherzi a parte stai arrichendo il thread :)
Perchè la grossa scimmia che ormai bivacca sulla mia spalla non mi permette di dormire la notte e quindi sono costretto a informarmi sul gioco da ogni sito disponibile (specialmente Guildwars2Guru, Guildwars2Insider e naturalmente i siti ufficiali di Arenanet)
non so perchè mi ero messo in testa che in gw2 ogni giocatore aveva la propria casa.. un po come la nave spaziale su swtor.. fors in qualche vecchio video se ne parlava.. ma devo essermi sbagliato a sto punto..
Dipende da cosa si intende per housing...
Potrebbe essere che parlando della propria istanza personale la sia confusa con una propria "casa".
L'istanza personale è quel 1/6 della città di riferimento della tua razza (Salma's District in alto a destra a Divinity's Reach degli umani) in cui si svolge gran parte della tua storyline personale.
http://s15.postimage.org/5esqih2jv/2010_August_Divinity_s_Reach_map.jpg
Quella zona è istanziata e riservata solamente a te (ed eventuali amici che vorrai invitare a giocare con te la tua storia personale).
Potresti considerarla come player housing ma non mi pare tu possa usarlo come magazzino e/o arricchirlo arredarlo come preferisci. Non è un player housing "classico" però più vai avanti nella storyline più questo cambia aspetto: si possono aggiungere mercanti, vi ci possono trasferire personaggi in game che hai salvato, l'aspetto cambia ecc.
Hai un quartiere tutto per te :D
(se sei Asura ho letto che avrai il tuo quartiere con il tuo laboratorio)
(le altre razze che entrano nel tuo quartiere vedono una versione "generica" dello stesso)
ah ecco questo non lo sapevo proprio! carino.. sono super indeciso sulla razza da scegliere per il mio elementalista.. che tu sappia esistono i tratti razziali? con eventuali skill bonus come in altri mmo?
ah ecco questo non lo sapevo proprio! carino.. sono super indeciso sulla razza da scegliere per il mio elementalista.. che tu sappia esistono i tratti razziali? con eventuali skill bonus come in altri mmo?
I tratti sono una cosa le abilità un'altra.
Esistono abilità razziali e possono essere inserite sulla barra negli slot 6-7-8-9-0 quindi in concorrenza con altre abilità di classe(o professione come si chiamano in Gw2) di cura o elite.
Per scelta di Arenanet comunque le abilità razziali non sono molto potenti in modo che ognuno si scelga la razza in base alle proprie preferenze estetiche e di Lore piuttosto che "scelgo i Norn perchè hanno l'abilità razziale potentissima"
Ogni razza avrà una dozzina di skills razziali tra cui scegliere per ora non si conoscono tutte ma solo alcune.
In pratica con l'Item Shop niente di nuovo, hanno "legalizzato" per GW2 una cosa che esisteva già in GW (e non dite che non è vero perchè giravano pure gli euro non solo le monete del gioco!)
cronos1990
21-03-2012, 12:41
In pratica con l'Item Shop niente di nuovo, hanno "legalizzato" per GW2 una cosa che esisteva già in GW (e non dite che non è vero perchè giravano pure gli euro non solo le monete del gioco!)Han legalizzato la vendita delle skin? Fico :asd:
C'è una differenza sostanziale tra lo shop di GW e quello, legalizzato o "sommerso", di tutti gli altri giochi di questo tipo (MMO et simila): lo shop di GW non vende alcunchè a livello statistico, ma solo servizi sull'account (cosa normale), oggetti con skin particolari ed amenità di questo genere.
Tradotto: incidenza zero sul gameplay. E finchè uno vuole spendere soldi per queste cose, è ben libero di farlo; il tutto collegato al fatto che avere oggetti con bonus maxati non è nè un problema nè un aspetto del gioco, così come lo era su GW1.
Tutt'altro discorso rispetto ad altri giochi, ultimo in ordine cronologico Diablo 3, dove lo shop (ripeto: legalizzati o meno) diventa mezzo per ottenere questo o quell'oggetto che ha un particolare bonus o statistiche particolari, che per trovarlo dovresti impiegare svariato tempo ed impegno in gioco e dove vuoi la scorciatoia per "avvantaggiarti" (il termine chiave di tutto il discorso) rispetto ad altri giocatori.
Comprare item su GW2 non comporterà alcun squilibrio o vantaggio rispetto ad altri giocatori (e d'altro canto sarebbe impossibile anche considerata la struttura del gameplay). Quindi la domanda è: dove sta il problema?
Che poi la situazione da te dipinta esiste nè più nè meno in tutti i giochi di questo tipo... praticamente la scoperta dell'acqua calda :asd:
Questo schema molto ben fatto spero renda più chiara la situazione
http://s18.postimage.org/580kh3hvt/guild_wars_2_currencies.png
http://www.guildwarsinsider.com/visual-guide-currencies-guild-wars-2/
Tenete presente che manca la valuta delle gilde che si chiama INFLUENZA e l'accumulate giocando i vostri pg per una gilda particolare. Con l'influenza i capigilda comprano miglioramenti e bonus vari.
Qualcuno ha trovato venditori online che annunciano di offrire la pre-purchase?
Io solo sendit per ora ma a 60€ la standard edition
cronos1990
22-03-2012, 13:10
Spiegazione del funzionamento delle Microtransazioni su GW2 di Mike O'Brien, dal sito GW2 Italia:
Nell’evento di closed beta di questo mese faremo qualche test preventivo per quanto riguarda il sistema di microtransazioni di GW2. I contenuti di questi non sono ancora certi, ma abbiamo messo a fuoco il modo in cui vorremo gestirli. Quindi, vorrei soffermarmi un attimo sui nostri obiettivi e sul sistema che abbiamo messo a punto per raggiungerli.
Crediamo nelle microtransazioni perchè permettono, in maniera semplice ed aperta, il finanziamento dello sviluppo continuo del gioco. A te, cliente, viene data la possibilità di decidere quanti soldi spenderai per il gioco dopo il lancio, in base alle tue esigenze. Ad ogni modo otterrai un gioco completo e giocabile, ma pensiamo di poter mettere a disposizione contenuti aggiuntivi e servizi per i quali potresti essere felice di pagare.E quando paghi per questi, aiuti a finanziare il nostro supporto a GW2 in un modo che andrà a beneficio di tutti i giocatori.
Ecco la nostra filosofia a proposito delle microtransazioni: pensiamo che i giocatori dovrebbero avere l’opportunità di spendere denaro per oggetti che li distinguano esteticamente e gli offrano ulteriori modi per esprimersi. Dovrebbero anche poter spendere per servizi per l’account ed oggetti utili a risparmiare tempo. Ma NON ci andrebbe MAI bene se i giocatori comprassero il gioco e non potessero goderselo senza ulteriori acquisti, così come NON andrebbe MAI bene se i giocatori che spendono soldi reali avessero qualche tipo di vantaggio illeale su quelli che invece non lo fanno.
So bene che tutto questo non è una novità: pure l’originale Guild Wars aveva un sistema di microtransazioni. Ma in quel caso erano solo un’idea venuta in un secondo momento, mentre con GW2 abbiamo avuto l’opportunità di integrare questo sistema già nello sviluppo e di dare ai giocatori più opzioni ed una maggiore convenienza senza per questo andare contro i nostri principi. Così, ecco cosa ci sarà di diverso stavolta.
In GW2 ci sono 3 valute: oro, karma, e gemme. L’oro è la valuta comune all’interno del gioco. Il Karma, ottenibile in game ma non scambiabile, è utilizzato per ricompense uniche. E le gemme sono la valuta comprabile ed utilizzabile nelle microtransazioni.
Abbiamo così un nuovo mercato gestito dai giocatori che permette loro di commerciare oro in cambio di gemme e viceversa. Se volete qualcosa, che sia un oggetto in game o delle microtransazioni, ci sono alla fine due modi per ottenerlo: potete giocare per guadagnare oro o potete usare denaro per comprare gemme. Pensiamo sia una cosa da tenere in considerazione, perchè permette a più giocatori di partecipare allo stesso livello, sia che usino il loro tempo libero, sia che impieghino i loro guadagni.
I veterani dei MMO noteranno delle somiglianze tra il nostro sistema e quello dei PLEX di EVE Online. Come li, il nostro sistema toglie dalle mani delle compagnie di vendita di oro in cambio di denaro (RTM) il commercio della valuta di gioco per darlo direttamente nelle mani dei giocatori.
Pensiamo che sia una gran cosa.
Dal punto di vista del giocatore, le compagnie RTM non possono che arrecare danni: più soldi fanno vendendo oro, più annunci spammano in gioco, più reti di bot per il farm creano e più account hackerano per appropriarsi del loro oro.
Al contrario con il nostro sistema, non possono che esserci lati positivi. Se un giocatore acquista oro da un’altro, lui ottiene l’oro che voleva, il venditore ottiene le gemme per le microtransazioni, ed ArenaNet ricava dalla vendita delle gemme in modo da poter continuare a supportare ed aggiornare il gioco. tutti vincono.
Inoltre, ci piace la commerciabilità delle gemme e dell’oro perchè rende l’economia del resto del gioco più avvincente. Avremo una Postazione commerciale (Trading Post) per gli scambi tra giocatori – una sorta di casa d’aste ma migliore- della quale parleremo in una delle prissime aggiunte al blog. Poichè le gemme possono essere scambiate per oro e viceversa, non sentiamo il bisogno di due diversi sistemi per il commercio, uno per ognuno. In GW2, tutto ciò che passa per il Trading Post viene scambiato in cambio di oro, ma ovviamente, se qualcuno volesse acquistare delle gemme, sarà possivile vendere oggetti in cambio di oro per poi convertire quest’ultimo in gemme.
Abbiamo sempre preso sul serio le nostre responsabilità nei confronti dei giocatori nell’originale Guild Wars, e continueremo a farlo con Guild Wars 2. Crediamo che i fondamenti del sistema che vi ho descritto siano quelli giusti per permetterci di andare avanti con lo sviluppo, e non vediamo l’ora di rivelarvi nuovi dettagli in futuro, mentre delineiamo i contenuti delle microtransazioni.Fonte ufficiale: http://www.arena.net/blog/mike-obrien-on-microtransactions-in-guild-wars-2 (dove trovate anche la bruttissima foto del tizio suddetto :asd:).
Si sta svolgendo in questo weekend una beta segretissima per la stampa e i fortunelli estratti il mese scorso.
NDA di ferro con leaks repressi nel sangue da Arenanet :D
Il 26 comunque verrà levata l'NDA per la stampa. Tenetevi pronti
Si sta svolgendo in questo weekend una beta segretissima per la stampa e i fortunelli estratti il mese scorso.
NDA di ferro con leaks repressi nel sangue da Arenanet :D
Il 26 comunque verrà levata l'NDA per la stampa. Tenetevi pronti
Sono pronto da mesi, ma anche goloso di notizie x)
Speriamo che dopo tutto questo gran parlare sia un titolo valido e duraturo, sono a digiuno di mmo da tempo ormai x)
cronos1990
26-03-2012, 12:42
Ti frego le immagini che hai postato otacu... in previsione Topic Ufficiale :asd:
...ce' una data certa?
no, perchè alcuni store online e non hanno iniziato a mettere una data di usita:
Disponibile dal 27/07/2012
dove hanno preso questa data?...o l'hanno buttata li' a caso?
:confused: :mbe: :rolleyes:
(http://imageshack.us/photo/my-images/15/catturagw2.png/)
cronos1990
26-03-2012, 13:06
Direi che l'han buttata li a caso... se ho tempo controllo, ma non mi pare sia mai uscita una data ufficiale.
Parlando più "alla bona", quella data non credo sia neanche tanto campata per aria. Han fatto la closed beta, tra oggi e domani dovrebbero uscire notizie importanti su GW2Italia dato che l'han provata nel week-end, ormai il gioco è in fase di finitura e credo sia plausibile ipotizzare l'uscita del gioco nel terzo trimestre dell'anno.
Chiaramente questa è un'ipotesi tutta mia.
Ti frego le immagini che hai postato otacu... in previsione Topic Ufficiale :asd:
Non freghi niente fai pure mica sono immagini "mie" :D
Per la data di uscita da come si parla dello stato della beta io azzarderei un settembre 2012 ma è proprio una data mia a caso.
Fra poco dovrebbe essere levata la NDA per la stampa (e non gli utenti singoli): questa sera dopo lavoro immersione in video e articoloni.
:cool:
C'erano gli emote in italiano! Incredibile!
Quindi forse forse che non ci scappi in futuro la sorpresa di una localizzazione pure nell'italico idioma! Sarebbe da fare tanto di cappello... io non scomoderei per un mercato piccolo come il nostro :D
All'uscita sono confermati: inglese, tedesco, francese e spagnolo.
cronos1990
26-03-2012, 21:08
Da quanto ho saputo, gli "italiani" hanno avviato tempo fa un progetto del tutto similare a quello portato avanti dagli spagnoli per ottenere la localizzazione nella loro lingua (a quanto pare anche loro inizialmente erano esclusi)... chissà, magari salta fuori la sorpresa, anche se non subito al lancio del gioco.
Secondo altri esce prima del 27 luglio....
http://img718.imageshack.us/img718/2755/immagine1zj.jpg
Kinkajou
26-03-2012, 22:52
Il giorno del mio compleanno! http://img01.picoodle.com/img/img01/3/5/4/tanakaze/f_adorazione1m_d6f1fe6.gif
il gioco ha ancora enormi problemi di ottimizzazione.. tanto che risultava molto scattoso anche con configurazioni performanti con gtx 460.. spero sia colpa del codice beta.. magari stanno usando lo stesso di prima solo per provare le cose che interessano a loro.. bisognerà vedere al primo beta event per i pre purchase cosa succederà..
http://www.youtube.com/watch?v=A8-9VEvAmFg
Mind = Blown
Promesse per il PVE mantenute. Il nuovo sistema ti da un senso di partecipazione e coinvolgimento nel mondo di gioco he non ha eguali per un mmorpg themepark. Lo senti che il mondo attorno a te è vivo e va avanti per conto suo : non sta ad aspettare te che clicchi sul png per fare cominciare la questina in solitario.
fantastico.
già... me ne sto accorgendo di questo fatto soprattutto giocando a swtor dove il mondo è talmente insipido che expo solo dentro ai war zone.. per carita beli i filmati della storia ma poi le quest sono ripetitive come al solito.. peccato.. va bene giusto per ammazzare l'attesa !
questo gia dai video mi da una sensazione diversa totalmente
C'erano gli emote in italiano! Incredibile!
Quindi forse forse che non ci scappi in futuro la sorpresa di una localizzazione pure nell'italico idioma! Sarebbe da fare tanto di cappello... io non scomoderei per un mercato piccolo come il nostro :D
All'uscita sono confermati: inglese, tedesco, francese e spagnolo.
" io non scomoderei per un mercato piccolo come il nostro": questa è una stupidata!
Ci sono altre software house più serie che si scomodano anche per un mercato "piccolo" come il nostro.
Ad esempio non credere che la serie Total War in Italia sia tanto più venduta di GW & co. ma viene regolarmente tradotta già all'uscita per non parlare di altri giochi.
ShadowMan
27-03-2012, 10:42
E come già detto, quei giochi non sono MMO! :O
secondo me la gente si accontenterebbe anche dei sottotitoli.. voglio dire è vero che gran parte dei video gamers soprattutto di mmo se la cava con l'inglese.. ma è ache vero che seguire la storia nella propria lingua da un senso di immersione più profondo.. io spero venga tradotto e il fatto che le emotes nella beta fossero in ita mi fa ben sperare :) ma di sicuro da questo non dipende la scelta sul acquisto ^^
secondo me la gente si accontenterebbe anche dei sottotitoli.. voglio dire è vero che gran parte dei video gamers soprattutto di mmo se la cava con l'inglese.. ma è ache vero che seguire la storia nella propria lingua da un senso di immersione più profondo.. io spero venga tradotto e il fatto che le emotes nella beta fossero in ita mi fa ben sperare :) ma di sicuro da questo non dipende la scelta sul acquisto ^^
Fino ai sottotitoli va benissimo...se devono fare porcate immonde come il recente adattamento di wow è bene che le cose rimangano in inglese.
cronos1990
27-03-2012, 11:17
Lo comprerò solo se sarà in Mandarino nella variante Tibetana :O
:asd:
[ EDIT ]
Comunque la traduzione italiana su GW, esclusi alcuni nomi di skill improbabili (tipo l'Orizzonte curativo, o come cavolo era :asd:) me la ricordo buona.
:mbe: beh, certo, i sottotitoli in italiano sarebbero il massimo. mi accontenterei anche, per quanto riguarda i dialoghi, di sottotitoli in inglese. Per me, e penso per molti altri, e' piu facile comprendere lo scritto che il solo parlato.
infine credo che un ulteriore ''spinta'' sulla localizzazione in ita venga da WoW. mi spiego:
mi sembra di aver letto che WoW verra localizzato in italiano e secondo me non e' un caso che proprio adesso decidano di farlo. quindi spero che Anet si faccia i suoi conti:O
...e poi, resta il mistero delle emote in italiano...bah
E come già detto, quei giochi non sono MMO! :O
E cosa c'entra MMO, MMU, MMA si parlava di traduzione mica del gameplay :confused:
cronos1990
27-03-2012, 11:50
E cosa c'entra MMO, MMU, MMA si parlava di traduzione mica del gameplay :confused:Centra perchè di MMO tradotti in italiano ce ne stanno uno su cento.
Che io sappia tradotti in italiano ce ne stanno 3: uno è per l'appunto GW1, l'altro è WoW (tradotto dopo 7 anni) ed un terzo che ora non mi sovviene. Di contro potrei farti un elenco di decine e decine di MMO non tradotti in italiano.
E comunque è un discorso già trito e ritrito, che ha a che fare da un lato con i numeri del mercato italiano, dall'altro col fatto che dovendo avere una comunicazione "internazionale" è normale usare l'inglese, lingua cui tra l'altro quasi tutti i giocatori italiani di MMO sono avvezzi ad usare per ovvi motivi.
Ci azzecca parecchio invece se sono mmo o meno. Tradurre un mmo è un lavoro immane rispetto ad un single player.
C'è molta più roba da tradurre in un mmorpg rispetto ad un single rpg.... di svariate grandezze.
Poi bisogna tenere conto che gli mmo non sono funzionano i single players che arrivano scatolati in negozio e bon il gioco è finito a parte qualche patchettina. Gli mmo sono dei titoli perennemente in sviluppo: ogni tot escono patch corpose con nuovi contenuti e anche quelli vanno tradotti.
Per una software house tradurre un mmo significa impiegare molte risorse permanentemente.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XsOwim1uCp8
Beccatevi questi paesaggi :D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XsOwim1uCp8
Beccatevi questi paesaggi :D
grazie otacu per le segnalazioni dei video.
Direi proprio che il mondo di Guild Wars 2 sia proprio bello da esplorare.
non sono riuscito a trovare video sulle varie citta' presenti in gioco. un solo video che riguarda un villaggio Norn, ma per il resto nulla.
Hai visto qualcosa in giro?
grazie otacu per le segnalazioni dei video.
Direi proprio che il mondo di Guild Wars 2 sia proprio bello da esplorare.
non sono riuscito a trovare video sulle varie citta' presenti in gioco. un solo video che riguarda un villaggio Norn, ma per il resto nulla.
Hai visto qualcosa in giro?
Certo!
Divinity's Reach la capitale di Kryta
http://www.youtube.com/watch?v=kZHY1XGxgd8
(tra l'altro la cosa più vicina a Minas Tirith che ho visto in un videogame)
(fa sembrare Stormwind una borgata di campagna :D)
Hoelbrak la capitale dei Norn (beh più che una città è un'accampamento... gigante)
http://www.youtube.com/watch?v=G4meuCo7ZvE
Black Citadel la capitale dei Charr
http://www.youtube.com/watch?v=6ll54HWQDws
le capitali di Sylvari e Asura non sono state ancora visitate e ci sono solo immagini nei trailer.
Lion's Arch invece ha questo video
http://www.youtube.com/watch?v=r8XW5BULAqg
Imho tutte città sbalorditive ma Divinity's Reach è semplicemente la migliore.
cronos1990
27-03-2012, 19:36
L'Arco del Leone l'hanno rivoltato come un calzino... ed io adoro le ambientazioni piratesche :D
piccolo dubbio sul prezzo:
acquistando la digital edition direttamente dal sito ufficiale il prezzo e' di $59.99 che convertito in €uri sarebbe €45.16 (cambio odierno fissato a 1.32).
Non e' che mi si aggiunge qualche tassa dato che l'acquisto avviene dall'Italia?:mbe:
No, perche se il prezzo rimane 45€ prenderei sicuramente quella.
Conoscete altri siti/shop con un prezzo inferiore?
Che differenza ce' tra queste versioni digitali e le versioni scatolate?
General Lee
29-03-2012, 12:44
u l'altro è WoW (tradotto dopo 7 anni)
scusate mi sono perso qualcosa? è stato tradotto in italiano?
se preordini sul sito ufficiale, non so niente a riguardo di altri portali, hai l'accesso ai week end di beta event futuri
cronos1990
29-03-2012, 12:50
scusate mi sono perso qualcosa? è stato tradotto in italiano?Si, han tradotto WoW in italiano, la cosa è di 2-3-4 mesi fa.
Tra l'altro ho letto solo un paio di commenti in giro per internet e parlavano di un lavoro pietoso :asd:
cercatevi i video sulla voce dei blood elf female! ahuahua dicono delle porcate con tanto di voce da baldracca arrapata
General Lee
29-03-2012, 13:36
cercatevi i video sulla voce dei blood elf female! ahuahua dicono delle porcate con tanto di voce da baldracca arrapata
:D
ShadowMan
29-03-2012, 14:57
piccolo dubbio sul prezzo:
acquistando la digital edition direttamente dal sito ufficiale il prezzo e' di $59.99 che convertito in €uri sarebbe €45.16 (cambio odierno fissato a 1.32).
Non e' che mi si aggiunge qualche tassa dato che l'acquisto avviene dall'Italia?:mbe:
No, perche se il prezzo rimane 45€ prenderei sicuramente quella.
Conoscete altri siti/shop con un prezzo inferiore?
Non supporre che applichino lo stesso cambio. Possono tranquillamente fare 59€ :asd:
Se vendono solo in $ allora il prezzo è automaticamente convertito e sulla carta ti viene addebitato l'importo in €.
Occhio su altri siti:
Our official start date for pre-purchase/pre-order is April 10th. Any transaction before that is not authorized by NCsoft ~RB2
Al Livello 15 mentre altrove combattono i cinghialetti di Westfall su GW2 invece...:p
http://www.youtube.com/watch?v=kFKFqzRhXKs
SunseeKer
03-04-2012, 17:46
Io sto ancora giocando a WoW ma ormai solo perchè non altro a cui giocare online , ho abbandonato i raid di gilda , mi diverto a farmi vecchi achievement in solitario e trasmogrifare i vecchi meravigliosi set armatura / armi , nulla di piu' , per come la vedo io il concept di quel gioco ormai è morto e sepolto , Lich King è stato l'ultimo content veramente bello da giocare , ora sà tutto molto di usato e riciclato , anche se ammetto che il Trasmog è veramente bella come idea.
Mi sono "studiato" a fondo praticamente tutti i video del gameplay da fiere varie di GW2 , e pur non potendo emettere un giudizio finale per ovvi motivi , mi sento di poter dire che si tratterà di un capolavoro assoluto in toto , dalla realizzazione tecnica allo sviluppo del content , alla varietà e gestione del pg.
Mi spiace moltissimo che non abbiano integrato le mount , soprattutto la possibilità di volare che io apprezzo molto , ma capisco anche il voler mantenere il proprio marchio di fabbrica distinguendosi dal resto.
Sono momentaneamente estremamente indeciso tra un Silvary / Human Thief o un Silvary Mesmer , sarà un'ardua scelta :)
lovercrafthp
03-04-2012, 18:46
La data di uscita nei negozi quale sarebbe, il 10 aprile? Per caso sapete che scheda video ci vuole per giocare in fullhd 1920x1080 con tutto settato al massimo?
cronos1990
03-04-2012, 18:46
Io le farò tutte e 8 le classi :D
La data di uscita nei negozi quale sarebbe, il 10 aprile? Per caso sapete che scheda video ci vuole per giocare in fullhd 1920x1080 con tutto settato al massimo?
La scheda video della NASA....il filmato contro il boss postato su,vanno a 8 fps :(
x fortuna è da tempo che ho abbandonato definitivamente questi "squallidi" mmorpg....cambiare scheda grafica ad ogni uscita di un qualsiasi mmorpg x me ,data la crisi,è passato il momento.
I vari mmorpg sono solamente grandi ciucciasoldi e basta ( abbonamento,cambio scheda grafica,upgrade pc...)e se confrontati ai vari capolavori single player,fanno letteralmente cag....senza esclusione di nessuno.
A me non paiono questi gran requisiti....
Windows XP Service Pack 2 or better
Intel Core 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon 64 X2 or better
NVIDIA GeForce 7800, ATI Radeon X1800, Intel HD 3000 or better (256MB of video RAM and shader model 3.0 or better)
25 GB available HDD space
Broadband Internet connection
Keyboard and mouse
E poi GW2 non ha manco abbonamento
Si parla tanto per parlare .. :D
cronos1990
03-04-2012, 19:56
La scheda video della NASA....il filmato contro il boss postato su,vanno a 8 fps :(
x fortuna è da tempo che ho abbandonato definitivamente questi "squallidi" mmorpg....cambiare scheda grafica ad ogni uscita di un qualsiasi mmorpg x me ,data la crisi,è passato il momento.
I vari mmorpg sono solamente grandi ciucciasoldi e basta ( abbonamento,cambio scheda grafica,upgrade pc...)e se confrontati ai vari capolavori single player,fanno letteralmente cag....senza esclusione di nessuno.Se cambiavi scheda video in un MMO... non per essere sentenzialista ma sprecavi letteralmente i tuoi soldi.
A parte un paio d'eccezioni, pressochè tutti gli MMO hanno motori di gioco molto più leggeri di un qualsiasi gioco SP (chiaro che se me lo confronti con Civilization I è più leggero questo :asd:). I problemi di FPS dipendono quasi sempre dalla gestione della connessione da parte del motore di gioco e da quanti dati devono essere veicolati... e quindi anche in relazione a quante persone hai attorno in quel momento.
Finora i problemi di FPS avuti su GW2 sono stati sempre ricondotti (e te lo dicono anche tutti quelli che hanno provato il gioco anche la settimana scorsa con l'ultima beta) da situazioni in cui c'erano un buon numero di persone (20-30) ed a schermo venivano riprodotti i numerosi effetti di skill. Chiaro che questa situazione deve essere sistemata (ed a tal proposito Arena.net ci stà già lavorando e sta vagliando diverse ipotesi).
I problemi di "pesantezza grafica" sono un riflesso che dipendono dalla connessione... fare un motore grafico più leggero "aiuta" sicuramente, ma non vanno minimamente a toccare il problema. D'altro canto, spesso i motori di gioco degli MMO sono molto scalabili, e spesso basta ridurre gli effetti grafici per risolvere eventuali problemi.
Chiaro che poi il discorso è molto più complicato.
Fai però conto che il motore di gioco di GW1 era qualcosa di "geniale"; al metto di una grafica molto buona (per l'epoca) era leggerissimo, tanto che mi stupì. Tenevo tutto a manetta col mio PC dell'epoca e con AA x4 ed avevo 60 FPS fissi, laddove in un qualsiasi altro gioco che avevo, anche più vecchio di GW (e magari graficamente peggiore) non potevo neanche mettere AA od un qualsiasi altro filtro, pena un valore di FPS bassissimo.
Certo, il motore di GW2 è tutto nuovo, ma la cosa mi fa ben sperare su come lavorano in Arena.net.
Poi come diceva otacu, qui paghi solo il gioco e basta, nessun abbonamento e tutti i contenuti di gioco disponibili (tranne cose tipo outfit particolari ed alcune cose di gestione dell'account, tipo l'acquisto di più slot per i personaggi... niente che incida sul gioco). Ergo... :sofico:
no, dal 10 aprile si puo fare un pre-acquisto e, dovresti avere accessi ai beta weekend events. dipende anche dove fai il pre.acquisto. al momento i negozi fisici non sanno per certo se avranno le beta key
la data di uscita non e' stata ancora ufficializzata...si speri manca poco:rolleyes:
SunseeKer
04-04-2012, 17:47
uuuuh ho trovato un amico che mi procura una key , gli arriva oggi in negozio ( nn dico quale per evitare pubblicità non gradita su un forum ) , me l'ha mesdsa da parte sabato me la porta :P
il prepotente risveglio dell'orango che mi fà compagnia da mesi sulla spalla XD
cronos1990
04-04-2012, 19:57
Più che mai spero che indichino una data per l'uscita ufficiale al più presto, dato che qui non si parla solamente di preordine, ma di pre-purchase (si paga subito prezzo pieno)... acquistare un gioco senza sapere neanche quando esce non è che sia una cosa tanto bella.
Io ho appena fatto il preorder del prepurchase su Amazon.it :D
ah ecco...prezzo interessante. a quanto pare la versione standard (digital) si trova intorno ai 45€. ottimo. io aspetto il 10 aprile poi faccio l'acquisto.
ShadowMan
06-04-2012, 09:49
Lista dei rivenditori ufficiali (http://wiki.guildwars2.com/wiki/User:Stephane_Lo_Presti/GW2_prepurchase_retailers_list).
Su Amazon.it però da ieri è esaurito :D
cronos1990
06-04-2012, 11:14
E ti credo, è quello che teneva i prezzi più bassi di tutti :D
Comunque non l'avrei mai preso li, perchè ti inviano il codice in una scatola tramite corriere (niente mail o cose simili), il che da un lato non mi piace perchè c'è sempre il rischio di non beccare il corriere quando arriva, dall'altro c'è sempre la possibilità che vada perso/rubato (si, non mi fido dei corrieri :D).
Certo è che chi l'ha preso su Amazon risparmia (almeno per la versione base) almeno 10 euro.
Trixstyle
06-04-2012, 11:20
ma come fa ad essere esaurito se ancora non si può comprare?
Io quando guardo la pagina relativa a gw2 su amazon posso solo iscrivermi per ricevere la notifica appena viene messo in vendita...:rolleyes:
Incrocio le dita per il corriere
ma come fa ad essere esaurito se ancora non si può comprare?
Io quando guardo la pagina relativa a gw2 su amazon posso solo iscrivermi per ricevere la notifica appena viene messo in vendita...:rolleyes:
E' esaurito il preordine del preacquisto :D
Su Amazon.it però da ieri è esaurito :D
che tra l'altro hanno gia alzato il prezzo (o ridotto lo sconto- dipende dai punti di vista) e da 45€ si e' alzato a 49€ in 24h. ora nn me lo da piu disponibile.
cmq io aspetto il 10/04 per fare un tentativo sul sito ufficiale. sempre che non esca qualche offerta in altri siti:)
in questi giorni ho fatto una full-immersion riguardo le notizie di gw2.
Se sara' rispettato quello che ho letto, sara' un gran gioco. In alcuni forum si legge di molte gilde di altri mmorpg famosi che migreranno in massa su GW2.
Per gioco, ho provato a fare una ''stima di interesse'' da parte degli utenti sui 2 giochi piu attesi quest'anno;
Guild wars II vs Diablo III
osservando per un paio di settimane un famoso sito/forum che tratta entrambi i giochi, e' emerso che l' affluenza media e' nettamente maggiore a favore di GW2; con un rapporto di 1 a 10.
media effettuata visitantando il sito tutti i giorni ad orari diversi per due settimane
http://t4.pixhost.org/thumbs/993/11842765_cattura-d3.png
(http://www.pixhost.org/show/993/11842765_cattura-d3.png) http://t4.pixhost.org/thumbs/993/11842767_cattura-gw2.png (http://www.pixhost.org/show/993/11842767_cattura-gw2.png)
L'impressione personale e' che anche sotto il punto di vista dell' ''attesa'' i numeri siano dalla parte di GW2.
Per carità, questi dati non dimostrano nulla e i due giochi sono due generi leggermente diversi, ma e' pur sempre Diablo III.
cronos1990
06-04-2012, 13:32
che tra l'altro hanno gia alzato il prezzo (o ridotto lo sconto- dipende dai punti di vista) e da 45€ si e' alzato a 49 in 24h. ora nn me lo da piu disponibile.
cmq io aspetto il 10/04 e fare un tentativo sul sito ufficiale. sempre che non esca qualche offerta in altri siti:)Cosa anch'essa irrilevante; dal momento che hai preordinato, Amazon ti fa pagare il prezzo più "basso" che il prodotto ha raggiunto da quel momento.
Per dire: hai preordinato quando era a 50 euro, poi è sceso fino ad un minimo di 45 euro? Allora il 10 Aprile (giorno in cui ti scalano i soldi dalla carta) paghi 45 euro. Tieni conto che il prezzo di GW2 su Amazon è variato spesso questi giorni.
Servizio a dir poco lungimirante :sofico:
A parte questo, leggevo ora sull'odiato MMORPGItalia: comprate il gioco da uno store "EUROPEO". Infatti il gioco avrà chiavi specifiche per l'Europa e per l'America (resto del mondo). Se si compra una key per l'Europa, non si potrà fare il login in America, e viceversa.
Han sollevato, alcuni, il problema di eventuali persone che "rimbalzano" da una parte all'altra dell'Atlantico. Arena-net ha fatto sapere di non avere soluzioni in merito, ma che stanno cercando soluzioni al problema.
[ EDIT ]
In ogni caso, io credo che andrò sul sicuro, acquistando sullo store di Arena.net direttamente, il 10 Aprile e la versione digitale. Oddio, stavo pensando allo scatolato, ma odio dovermi vedere spedita la roba. Cosa diversa se lo trovassi in vendita in negozio, ma dubito in questo caso :D Anche se di GW2 la scatola, sinceramente, mi interesserebbe.
...
A parte questo, leggevo ora sull'odiato MMORPGItalia: comprate il gioco da uno store "EUROPEO". Infatti il gioco avrà chiavi specifiche per l'Europa e per l'America (resto del mondo). Se si compra una key per l'Europa, non si potrà fare il login in America, e viceversa.
Han sollevato, alcuni, il problema di eventuali persone che "rimbalzano" da una parte all'altra dell'Atlantico. Arena-net ha fatto sapere di non avere soluzioni in merito, ma che stanno cercando soluzioni al problema.
Intendi dire che oltre a loggarsi non si potrà anche giocare su server americani?
Ora come ora per gli europei sarebbe impossibile trovare un gruppo su GW per fare una quest (spesso non basta essere in una gilda) se non ci fossero i server americani.
Ricordo che all'inizio in GW c'era il blocco sui server giapponesi e coreani, poi tolto, ma se lo fanno su quelli americani mi pare una ca***ta.
cronos1990
06-04-2012, 16:10
Intendi dire che oltre a loggarsi non si potrà anche giocare su server americani?
Ora come ora per gli europei sarebbe impossibile trovare un gruppo su GW per fare una quest se non ci fossero i server americani.
Ricordo che all'inizio in GW c'era il blocco sui server giapponesi e coreani, poi tolto, ma se lo fanno su quelli americani mi pare una ca***ta.Supponendo che hai una chiave Europea MI PARE che tu possa anche decidere di loggare su un server Americano. Quello che NON è possibile è effettuare proprio il login se FISICAMENTE provi ad accedere a GW con un PC che si trovi in territorio extra-europeo (per dire: stai giocando a New York) con una chiave Europea (e viceversa, ovviamente).
Quindi, se acquisti una chiave AMERICANA e provi a loggare a casa tua (Italia) non ci riusciresti. Però se non erro (qui ho un dubbio) puoi comunque loggare su un server americano mentre sei in Italia e giochi tramite una key per il territorio Europeo.
In pratica va fatta distinzione tra server in se e per se e luogo fisico dal quale accedi.
Poi non so se oltre a chiavi Europee ed Americane ce ne stanno anche altre per diverse zone del mondo (anche se da quanto ho capito, per "Americane" si intende extra-europee), ma il concetto è quello espresso sopra.
[ EDIT ]
Questo il link dal quale ho letto la cosa http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?315793-ATTENZIONE!-IMPORTANTE!-LE-COPIE-DI-GW2-SONO-REGION-TIED-legate-alla-zona-di-acquisto (da li c'è il rimando alla pagina facebook di GW2 sul quale è stata riportata la notizia).
[ EDIT2 ]
Va detto che il problema è stato sollevato (al di là di coloro che hanno la sfiga di fare viaggi spesso e volentieri in America) da chi cercava di fare un pre-purchase a prezzi convenienti andando su store extra-europei. Al che uno ha anche risposto che in genere per risparmiare si vanno su siti UK... e tutto sommato non è che gli si possa dare torto, a riguardo :asd:
[ EDIT3 ]
Ho scritto in maniera estremamente contorta :asd: spero che si comprenda la cosa che ho scritto :asd:
;) Si capito, grazie, non era facile da spiegare a parole.
ShadowMan
06-04-2012, 17:55
Per quanto riguarda il cambio "ufficiale":
Many of you have asked about the currencies you're seeing on our buy page. The site will show the proper currencies beginning on 4/10. ~RB2
E aggiungo:
Steam is not a pre-purchase partner. ~RB2
Inoltre per tutti quelli che hanno amici di amici che gli danno il pre-purchase ora:
It's not working because our pre-purchase event does not start until April 10th. ~RB2
Kinkajou
06-04-2012, 20:54
In questi due video fanno vedere meglio la statua
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=MSmW0IvVGzA
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=utL7xKemhq0
Peccato solamente che io i pulciosi Char non li posso vedere.
Spero sempre che in un eventuale Gw3 gli umani ritornino in guerra per riconquistare Ascalon :D
Precquistato su multiplayer, martedi dovrebbe arrivarmi la scatola col codice.
che codice? per la beta??
Beh, piu' che altro e' per la registrazione del gioco.
Nella confezione ci sara' solo la KEY con la quale scaricare da internet il client.
Preacquistando il gioco:
-si potra' partecipare ai prossimi beta-week
-si entrera' in gioco 3 giorni in anticipo
-si dovrebbe ottenere un anello con bonus del tipo +2 potenza, +2 precisione, ecc.ecc.
Nulla di che. E non sono neanche un fanatico del provarlo in anticipo o entrare prima.
Ma visto che per i prossimi 18 mesi questo e' l'unico titolo multiplayer che possa interessarmi e che quindi sicuramente l'avrei comprato in previsione del prossimo inverno ( nei week estivi preferisco andarmene al mare! ), tanto valeva farlo subito.
Piu' che altro, non conoscendo l'inglese, e' un azzardo. Cosi' nelle beta potrei iniziare a testarlo per cercare di capirne i meccanismi ( certo che se le fanno solo nel week, da maggio a settembre andando al mare non potro' neanche sfruttarle... )
per la storia un minimo di conoscenza del inglese è fondamentale per godersela a pieno, mentre per il multi e il gioco in se in pvp col tempo non ci pensi nemmeno più.. io con WOW giocando sui server europei non ita ho imparato l'inglese e poi l'ho perfezionato con i telefilm ^^
La diatriba "impara l'inglese" e' trita e ritrita.
Purtroppo non siamo tutti uguali e per me apprendere questa lingua e' alquanto rognoso ( oltretutto non ho un cavolo di memoria, posso anche tradurre parole e leggermi regole...ma se dopo 1 ora non me le ricordo... ), quindi al momento ci rinuncio.
Tornando al gioco, permettetemi di linkare una pagina del forum di mmorpgitalia, dove hanno fatto un lavoro immenso scrivendo tutte le caratteristiche del gioco.
Se avevo dei dubbi sul fatto di aver ordinato un gioco in inglese, dopo aver letto tutte le potenzialita' di questo gioco, sono piu' sereno. Mi perdero' la trama, ma come giocabilita' e divertimento, C'E' TANTA ROBA!:
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?311969-Thread-Ufficiale-Guida-per-l-iniziazione-a-Guild-Wars-2
cronos1990
09-04-2012, 11:16
Ma sei proprio a livello zero con l'inglese?
Io lo conosco ad un livello scolastico, ma credo proprio che "perderò" il tempo necessario per lo meno per comprendere quanto verrà scritto, sfruttando appieno il piccolo dizionario sulla mia scrivania :D
Anche perchè, tra trama principale del gioco, storia personale del personaggio e trame delle varie fazioni (e considerato che tra libri ed espansioni varie è stato tirato su un background di tutto rispetto) di roba da "leggere" ce ne sarà parecchia, e presumibilmente anche ben fatta.
Mi sono letto tutto l'articolo pubblicato nel link segnalato da Ciocia.
A naso, mi sembra più complicato da giocare, nel senso che GW lo poteva giocare chiunque dopo aver compreso quei 2 o 3 meccanismi fondamentali, questo no.
GW2 mi sembra che non sia così semplice ma questa è solo una sensazione in base a quanto letto.
Comunque per me non è un problema, mi interessa che sia così: era solo una considerazione.
Una domanda: ma se da come credo di aver capito i "cattivi" se non vengono sconfitti occupano i territori dopo un tot di tempo, se mai si arriverà ad avere i server mezzi vuoti come adesso in GW, GW2 diventerà impossibile da giocare per la troppa difficoltà nello sconfiggere il nemico?
A mio parere si, per cui diminuirà la longevità del gioco, ma spero di sbagliare.
ShadowMan
09-04-2012, 14:07
Le cose da sapere restano comunque tante, ma parliamo di MMO e non mi sembra che gli altri siano così tanto più semplici.
Alcune meccaniche di GW "complicate ai novizi" sono state eliminate.
Il problema che ti poni potrebbe essere tranquillamente sistemato con un update futuro se ci sarà bisogno. Penso che la cosa sia stata valutata e bilanciata di conseguenza, anche perché è una delle novità che più stanno sventolando.
Ricco di feature ma non credo sia troppo complicato.
Per la faccenda della conquista dei territori: non dimentichiamoci che il PVE non è mai troppo difficile e che gli eventi scalano e tutti (tranne quelli segnati Elite) possono essere completati anche da soli.
cronos1990
10-04-2012, 07:02
Premesso che non credo affatto che i server saranno spopolati :D credo che abbiano progettato mappe, zone di "influenza" e luoghi di svolgimento dei vari eventi dinamici comunque seguento un ragionamento similare a quello di altri MMO.
Da un lato quindi le zone delle città libere comunque da nemici (a proposito: sapete se saranno istanziate rispetto al resto del mondo?); dall'altro eventi dinamici che coinvolgeranno certe zone della mappa del mondo, magari anche molto estese, ma con la presenza di aree comunque relativamente sempre "tranquille" o comunque più marginali e quindi più lontane dagli scontri, o prive di eventi dinamici (dubito fortemente che gli eventi dinamici, nel loro complesso, coinvolgano il 100% della mappa).
Non è da escludere anche zone tipo piccoli avamposti, villaggi e cose simili dove poter stare più tranquilli. C'è anche il discorso di dare un minimo di credibilità al mondo di gioco, avere scontri e guerre su ogni centimetro quadrato della mappa lo trovo alquanto insensato.
Altrimenti facevano prima a chiamarlo Terza Guerra Mondiale :asd:
Ovviamente vado per supposizioni :D su questi aspetti bisognerà vedere il gioco finito ed esplorato nella sua interezza.
Poi giustamente come dice ShadowMan, ci vuol poco con un update/patch a riequilibrare eventuali sbilanciamenti.
403 - Forbidden: Access is denied.
You do not have permission to view this directory or page using the credentials that you supplied.
dal sito del pre purchase
cronos1990
10-04-2012, 07:07
403 - Forbidden: Access is denied.
You do not have permission to view this directory or page using the credentials that you supplied.
dal sito del pre purchaseAaaaaaaaaaaaaaargh! Proprio oggi che dovevo donare i miei soldi ad Arena.net? :muro:
RoUge.boh
10-04-2012, 08:53
io aspeto un pò.. il cambio euro dollaro è sbagliato dovrebbe venire 45€ non 55€ e che cavolo!!!!:muro: :muro: :muro:
ora sono in ufficio e non posso piu controllare :( tenetemi aggiornato che nel caso in pausa vado a fare l'ordine.. sono ancora indeciso se prendere la collector!!!!!!!
cronos1990
10-04-2012, 08:55
Ora il sito funziona.
Sul cambio dollaro/euro... lassate perdere, è sempre fatto 1:1 per i videogiochi :asd:
Per la collector vi conviene decidere in fretta, perchè sono in numero limitato e credo andranno a ruba.
RoUge.boh
10-04-2012, 08:57
Ora il sito funziona.
Sul cambio dollaro/euro... lassate perdere, è sempre fatto 1:1 per i videogiochi :asd:
Per la collector vi conviene decidere in fretta, perchè sono in numero limitato e credo andranno a ruba.
Quoto per la collector...
quelli di multiplayer sono già finite....quindi per chi la volesse si deve sbrigare
per il cambio bah... adesso vado a ricaricare la postepay e pago 55€ però migirano le scatole non per fatto dei 55€ ma per il fatto del cambio che c'era scritto 60$ ma in realtà sono 70$...scrivi direttamten 70 e basta..
cronos1990
10-04-2012, 09:05
Io oramai ci rinuncio a fare queste conversioni :asd: di norma cerco il prezzo migliore che trovo e via, senza farmi troppi patemi.
Piuttosto, mentre provavo ad acquistare, il sito al momento di clikkare su "Complete purchase" mi ha scritto:
There was an error with your request. Please check your information and try again.
Mah... riprovo più tardi.
cmq a questo punto mi aspetto una data dichiarata entro non più di un mese altrimenti comincerebbero a girarmi parecchio.. considerando che ci fanno pagare il gioco intero..e considerando che alla lunga tutto questo mistero comincia anche a dare fastidio!
cronos1990
10-04-2012, 09:13
Sito "importante" per chi fa il pre-purchase
https://register.guildwars2.com/
Per inserire il proprio codice acquistato e quindi riscattare la propria copia; la pagina chiede anche se si possiede un account di GW1, presumo qui salti fuori il discorso della Sala degli... dei cosi del quale ora non mi viene in nome :asd:
RoUge.boh
10-04-2012, 09:26
Io oramai ci rinuncio a fare queste conversioni :asd: di norma cerco il prezzo migliore che trovo e via, senza farmi troppi patemi.
Piuttosto, mentre provavo ad acquistare, il sito al momento di clikkare su "Complete purchase" mi ha scritto:
There was an error with your request. Please check your information and try again.
Mah... riprovo più tardi.
Si peccato che a saperlo lo predevo da amazon che un mio amico l'ha preso a 45€... solo che l'offerta è svanita in un lampo...
N.B non mi fa pagare attualmente
io non ho ancora capito se comprando da amazon o altri portali si aveva il diritto di accesso alla beta....
inoltre spero che per la prossima beta siano disponibili sia gli asura che i sylvari!
RoUge.boh
10-04-2012, 09:32
io non ho ancora capito se comprando da amazon o altri portali si aveva il diritto di accesso alla beta....
inoltre spero che per la prossima beta siano disponibili sia gli asura che i sylvari!
Si ha accesso alle beta e tutto...:(
cronos1990
10-04-2012, 09:36
N.B non mi fa pagare attualmenteNeanche a me. E pare che ci son state parecchie tipologie d'errore per tentare il pre-purchase.
Io sto ora provando dal cellulare :asd:
[ EDIT ]
Sul cellulare mi rimanda sul sito in francese :asd:
a sto punto mi sa che lo faro stasera dopo il lavoro..
Secondo voi una DEMO verrà rilasciata dopo l'uscita del gioco?
Siccome non mi convince per niente vorrei provarlo altrimenti resta lì sullo scaffale (virtuale o reale che sia).
RoUge.boh
10-04-2012, 11:35
Siccome non mi convince per niente vorrei provarlo altrimenti resta lì sullo scaffale (virtuale o reale che sia).
non penso penso pero che facciano una open beta..
Kinkajou
10-04-2012, 11:47
Mi è arrivata la scatola del pre-purchase della collector's! Appena torno a casa da lavoro vedo di che si tratta
I beta weekends diventeranno sempre più grandi e non sarà difficile rimediare una key in futuro per provare il gioco.
Anche perchè chi è già convinto del gioco ha fatto il preacquisto (come me) e avrà il codice di gioco tra qualche giorno con cui avrà accesso a tutti i beta weekends, ai 3 giorni di headstart e ovviamente il gioco finale....
... lasciando dunque le key demo appunto per chi vuole provare il gioco.
Tra l'altro in poche ore le collector's edition sono esaurite ovunque. Già spuntano rivenditori a specularci sopra rivendendole a 175€... :eek:
Io felice mi sono preso la standard su amazon.it a 45€ la spedizione è segnata per domani e la consegna per il 13-17 ... :)
stamane hanno convertito i prezzi a favore loro...(te pareva)...59$ --->55€ = 13$ rubati agli utenti europei.
si riesce a trovare a meno di 55€???
cronos1990
10-04-2012, 12:15
Io so solo che non ho mai visto nessuno schifare in questa maniera i miei soldi :asd:
Avrò tentato almeno una cinquantina di volta a completare il pre-purchase, mi dà sempre errore sulla richiesta :muro:
La conversione 1$=1€ è normale, si sapeva la fanno tutti
Poi la giustificano con cazzabubbole come le tasse europee diverse ecc.
Io ho acquistato a 45€ su Amazon.it ma ora è esaurito.
Gamestop anche dovrebbe essere il rivenditore italiano.
http://wiki.guildwars2.com/wiki/User:Stephane_Lo_Presti/GW2_prepurchase_retailers_list
cronos1990
10-04-2012, 12:37
Ce l'ho fatta :D
Ho risolto... chiudendo Firefox ed usando Internet Explorer :asd:
ma se compri dal sito ufficiale le versioni digital ti mandano subito il codice o ti devono comunque fare una spedizione?
Pre Acquistato sul sito ufficiale :D
Da quello che sò, ti mandano tutto via email, codici e quant'altro per scaricarlo, niente via posta.
cronos1990
10-04-2012, 12:59
ma se compri dal sito ufficiale le versioni digital ti mandano subito il codice o ti devono comunque fare una spedizione?Tutto digitale. A dire il vero, è strana la cosa fatta da Amazon che ti invia una scatola inutile con dentro un codice (ma tant'è...).
Codice già inviato per email, e già inserito per il discorso del collegamento alla HoM dell'account di GW1.
Se ho ben capito successivamenti ti invieranno per email i restanti codici per lo scarico del client, le beta e quant'altro.
DarkMage74
10-04-2012, 13:00
ma a voi amazon ha scalato i soldi? a me hanno spedito il pacco ma non mi pare abbiano ciucciato soldi dalla cc :stordita:
cronos1990
10-04-2012, 13:16
ma a voi amazon ha scalato i soldi? a me hanno spedito il pacco ma non mi pare abbiano ciucciato soldi dalla cc :stordita:Sono veramente affranto per il fatto che ti abbiamo spedito gratis un codice valido di registrazione di GW2 :asd:
Scaleranno in giornata... sul sito c'erano informazioni a riguardo?
Gatering
10-04-2012, 13:23
a me, sempre da amazon, risulta spedito prima e arrivo previsto domani.
ma avevo chiesto al servizio clienti come avviene la spedizione, e mi hanno confermato che e' solamente per via digitale, ti mandano la mail con codice e link.
downloader
10-04-2012, 13:28
appena (pre)acquistato
però che mazzata... 55 euri... vabbè che non c'è abbonamento (se no col caiser che lo compravo)
appena (pre)acquistato
però che mazzata... 55 euri... vabbè che non c'è abbonamento (se no col caiser che lo compravo)
consolati! per console probabilmente costerà almeno 70 x)
DarkMage74
10-04-2012, 13:32
a me, sempre da amazon, risulta spedito prima e arrivo previsto domani.
ma avevo chiesto al servizio clienti come avviene la spedizione, e mi hanno confermato che e' solamente per via digitale, ti mandano la mail con codice e link.
boh a me sta scritto spedito con SDA, arrivo previsto per domani
sul sito non c'è scritto nulla, con i preorder non scalano mai i soldi, ma questo è un pre-purchase e la cosa non è mai stata chiara; comunque a me amazon ha sempre scalato i soldi appena spedito, questa volta no...
pagato 45 :D
cronos1990
10-04-2012, 13:39
consolati! per console probabilmente costerà almeno 70 x)u is console? ai dont anderstand :asd:
Si, ho comprato la Deluxe a 75 € :asd:
u is console? ai dont anderstand :asd:
Si, ho comprato la Deluxe a 75 € :asd:
buhaha non sarai solo.. se non trovo la collector andrò di quella mi sa :rolleyes:
downloader
10-04-2012, 14:33
Voi che cosa farete col vostro pg ?
Io sto pensando di buttarmi a fare il ladro...
e magari di fondare un partito e prendermi dindini facili facili :asd:
asd e lo chiami trota?
cmq io farò tutti i pg l'unica domanda sarà con cosa inizierò... per il momento sono propenso a fare:
1) elementalista sylvari, male o female ancora non lo so
2) warrior human female
3) asura male guardian\eng
4) necromante sylvari female o male in base alla prima scelta!!
etc..
l'human è un must per via di divinity's reach che è incredibile.. anche se ci mancano ancora 2 major city da vedere! pero come animazioni dei pg sia sylvari che asura mi fanno impazzire!
spero che la beta mi aiuti a sciogliere questi dubbi! sperando che siano disponibili tutte le starting zone
ShadowMan
10-04-2012, 16:15
del cambio l'avevo già detto che avrebbero potuto fare tranquillamente 1$=1€ tipo Steam. :stordita:
Tanto per essere chiari:
Non ci sarà nessuna demo. Una futura? Forse.
Non ci sarà nessun open beta.
Il prepurchase da diritto a dei weekend di beta, non a tutta la beta.
Can I upgrade from a physical Standard Edition copy to Digital Deluxe?
Yes, we will provide an upgrade path if you have Standard Edition and wish to upgrade to Digital Deluxe. We will release more information on this in the future.
tweets utili:
Ok seems we need to clear something up quickly, pre-purchase of #GW2 gives you a retail code (full game) for the #GW2 not a beta code! ^AT
Regarding the beta access codes, you´ll have them plenty of time ahead of the first event ^DO
Ma sei proprio a livello zero con l'inglese?
Io lo conosco ad un livello scolastico, ....
Eh, come vedi dal mio anno di nascita qui a fianco, a suo tempo era molto di voga il francese alle medie ( costretto anche se uno voleva fare inglese ) e alle superiori costretto a proseguire la stessa lingua...6 anni inutili. Avessi studiato l'inglese a sQuola, non avrei problemi e ripassarlo e ampliarlo.
Tanto per essere chiari:
Quoto, niente demo ( e' un mmo ) e niente open beta gratuita.
Le CB cui potremmo partecipare saranno beta week, cosi' io lo prendero' in quel posto, visto che da maggio a settembre preferisco andarmene al mare!
PS
Non abbiate fretta a comprarlo ( se vi arriva tra qualche giorno fa lo stesso ), nel senso che adesso si puo' solo registrare il gioco, non si puo' neanche scaricare il client
Mettigli il nome di un politico al tuo pg così non ti sbagli, diventerà un buon ladro :p
Tanto per essere chiari:
OK, perfetto, GW2 resta sullo scaffale e dirotto gli euro su un altro gioco in uscita tra poco.
Per GW però mi sembra ci fosse la possibilità di provarlo.
Mettigli il nome di un politico al tuo pg così non ti sbagli, diventerà un buon ladro :p
OK, perfetto, GW2 resta sullo scaffale e dirotto gli euro su un altro gioco in uscita tra poco.
aspetta l'uscita e probabilmente usciranno gli inviti gratuiti per una settimana ai friends come in tutti gli mmo..
cmq raga la collector non più disponibile nemmeno sul sito ufficiale???????
edit-
preacquistato normalmente.. se ne varrà la pena farò l'upgrade prossimamente..!
sicuro?
http://www.youtube.com/watch?v=S549JW-t5L8
:Prrr:
Lo convinco io :D
http://www.youtube.com/watch?v=vOYP4ViTYzU
Ragazzi ma si può pre ordinare solo da amzon.it o dal sito ufficiale? Anche ordinandolo da amazon.it si ha accesso a beta weekend ecc?
RoUge.boh
11-04-2012, 10:01
Ragazzi ma si può pre ordinare solo da amzon.it o dal sito ufficiale? Anche ordinandolo da amazon.it si ha accesso a beta weekend ecc?
si si =) la mia scimmia però non ha voluto attedere ed ho preso direttamtne dal loro store
il filmato del dragone mamma mia non vedo l'ora da amante di gw1..
In digital delivery quale è lo store dove il preordine viene a meno? Qualcuno ha trovato qualcosa?
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
si si =) la mia scimmia però non ha voluto attedere ed ho preso direttamtne dal loro store
il filmato del dragone mamma mia non vedo l'ora da amante di gw1..
Dal loro store ti scalano subito euri o solo quando uscirà il game?
cronos1990
11-04-2012, 10:55
E' un pre-purchase, i soldi li scalano tutti e subito. Questo vale per chiunque.
Non è un pre-order.
raga oggi faccio l'acquisto...qualcuno sa se si riesce a trovare a meno di 55€?
ho fatto il 3 aprile il pre-purchase su amazn.it sapete quando posso accedere agli eventi beta e quando invieranno il codice di gioco?
Hyperion
11-04-2012, 12:11
Credo di essere nella stessa situazione.
Tra l'altro i video che ho visto sul tubo sulla beta non è che mi abbiano preso più di tanto, anzi...
Peccato perchè gw mi è piaciuto tanto, questo gli assomiglia ben poco.
Ezechiele25,17
11-04-2012, 12:12
Qualcuno ha ordinato il preorder fisico da m.it?
Hanno scalato i soldi? Su amazon.it pare di no
Su Amazon è riapparso a 45€ (va a singhiozzo)
Peccato perchè gw mi è piaciuto tanto, questo gli assomiglia ben poco.
Beh è il frutto di 5 anni di sviluppo normale che gli assomigli ben poco.
Hyperion
11-04-2012, 12:39
Io mi aspettavo altro, diciamo che la direzione che hanno intrapreso non è che mi piaccia più di tanto... e dire che alcuni cambiamenti erano veramente azzeccati, come la rimozione della classe healer, e le doppie classi per pg...
Purtroppo mi sembra che l'elemento caratterizzante del gioco sia il caos (vedi wvsw), quando il precedente capitolo faceva dell'organizzazione di gioco il cardine del gameplay...
Emblema di tutto questo: il mesmer, che ha davvero soltanto il nome in comune e basta.
RoUge.boh
11-04-2012, 12:42
ueeeee :cry: :cry: :cry: :cry:
non potevo aspettare.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Io mi aspettavo altro, diciamo che la direzione che hanno intrapreso non è che mi piaccia più di tanto... e dire che alcuni cambiamenti erano veramente azzeccati, come la rimozione della classe healer, e le doppie classi per pg...
Purtroppo mi sembra che l'elemento caratterizzante del gioco sia il caos (vedi wvsw), quando il precedente capitolo faceva dell'organizzazione di gioco il cardine del gameplay...
Emblema di tutto questo: il mesmer, che ha davvero soltanto il nome in comune e basta.
Non ho capito la parte in neretto puoi spiegarti meglio?
Cmq per quanto riguarda il caos in wvwvw che noto anche io, direi che è il caso di aspettare per saperne di più.. e lasciare che fixino i problemi ormai noti. Ad ogni modo rimane una modalità in più.. il pvp strutturato c'è sempre :)
edit- Un amico ha appena comprato la versione da amazon ma cosa significa questo?
Informazioni riguardo all'Edizione Standard Preacquisto
L'Edizione Standard Preacquisto di Guild Wars 2 garantisce i seguenti bonus di prenotazione: Accesso anticipato al gioco di 3 giorni / Accesso ai weekend beta / Partecipazione a tutti gli eventi beta fine settimanali di Guild Wars 2 / Fedina dell'eroe: Dona +2 Potenza, +2 Precisione, +2 Durezza, +2 Vitalità, +2 Danno da condizione, +2 Guarigione, +2% Danno critico. Attenzione: solo un numero limitato di giocatori potrà ottenere i bonus di preacquisto.
ahah tra l'altro ha preso proprio l'ultima rimasta :D
Hyperion
11-04-2012, 12:51
Non ho capito la parte in neretto puoi spiegarti meglio?
Prima ogni pg aveva una classe principale, con caratteristiche peculiari, e la possibilità di scegliere una seconda classe, con le skill relative, tra le altre rimanenti.
I famosi war/monk, oppure i bunny thumper ranger/war, gli assa/mesmer ecc ecc
Per quanto mi riguarda hanno fatto bene a togliere la doppia professione, perchè il gioco era inutilmente troppo complicato.
Prima ogni pg aveva una classe principale, con caratteristiche peculiari, e la possibilità di scegliere una seconda classe, con le skill relative, tra le altre rimanenti.
Per quanto mi riguarda hanno fatto bene a togliere la doppia professione, perchè il gioco era inutilmente troppo complicato.
ah no sisi ok non avevo associato la parola rimozione :) tutto ok
cronos1990
11-04-2012, 12:59
Mah, i gusti son gusti, ma l'erede del PvP di GW1 è quello strutturato 5vs5 di GW2. Il WvWvW è una "novità" aggiuntiva, non il sostituto od il surrogato. In pratica hanno aggiunto una modalità di PvP in più rispetto a prima, ricalcando (ed a sentire i beta-tester, migliorando) il modello di DAOC. Mai giocato a DAOC, quindi non mi sbilancio in merito.
Da qui a dire che sarà confusionario, non so... finora il mio unico timore di confusione è di quello generato dagli effetti troppo "luccicosi" (diciamo "invadenti") delle skill, aspetto sul quale comunque stanno lavorando.
Detta sinceramente, ho acquistato a colpo sicuro perchè in GW2 si riprendono alcuni aspetti fondamentali di GW1, primo fra tutti l'assenza di equip migliore per taluni e di tutti gli aspetti che invogliano al farming selvaggio (gioco skill-based, non equip-based... per me questo è già tantissimo, ha notevoli e numerose implicazioni di gameplay), introdotto alcune modifiche a meccaniche pre-esistenti comuni di altri MMO ed inserito tutta una serie di novità, più o meno marcate (tra cui gli eventi dinamici).
Mi son letteralmente stufato di MMO che copiano pedissequamente meccaniche e sistema di gioco di WoW. Son sempre la solita solfa: livella, arrivi al cap, fai le prime istanze per i primi set, poi passi a quelle successive per i set migliori, poi passi ai raid per i set ancora migliori... poi tutta la solita sequela di milioni di quest vai-uccidi-ritorna. L'unico motivo per andare avanti è il pezzo successivo da prendere, magari farmando l'istanza di turno 5 volte a settimana.
Zero innovazioni, gameplay risicato e monotono oltre ogni dire e giochi "nuovi" che sono dei riciclati di quelli vecchi con pochi aspetti che variano (l'ambientazione, i rami delle skill, cazzate minori). E tralasciamo il discorso del canone con quello annesso delle patch... i giocatori fanno i beta-tester per anni -.-
Magari salta fuori un flop colossale, ma per lo meno GW2 è qualcosa di "diverso" rispetto al panorama sempre uguale a se stesso da 9 anni; quindi motivo per suscitarmi per lo meno interesse. Non è identico a GW1? Ci mancherebbe, a quel punto continuavo a giocare a GW1.
Stanno secondo me rischiando andando ad esplorare strade non ancora battute... ma per lo meno ci provano.
Poi ognuno fa la sua scelta; per me al momento l'unico acquisto sensato nel mondo MMO è questo, se devo prendermi il Rift/TERA/SWTOR (ok, quest'ultimo l'ho preso davvero :asd:) per "rifare" ancora lo stesso identico gioco che ho giocato su WoW/LOTRO... beh, preferisco spararmi in testa :asd:
Chi si aspetta meccaniche più "classiche" dubito che troverà su GW2 quel che cerca.
La cosa che finora digerisco meno è il non aver ancora una data ufficiale di rilascio nonostante sia già stato avviato il pre-purchase.
Piccola info: il prossimo beta week-end è per il 20 od il 27 Aprile (ancora da decidere), quindi a breve giro dovrebbero inviare le mail con tutti i dati dell'account ed il link per scaricare il client... ovviamente per chi ha pre-acquistato.
Per quanto mi riguarda hanno fatto bene a togliere la doppia professione, perchè il gioco era inutilmente troppo complicato.Mah, a me è sempre piaciuta la cosa, se non altro perchè permetteva di studiare diverse build particolari. Poi comunque come esistevano ruoli specifici, nati ed evoluti col tempo, su GW1, lo stesso accadrà su GW2... dipenderà molto dalla struttura di gioco e dai vari bilanciamenti (oltre che dalla fantasia dei giocatori).
Tutti quei ruoli che hai citato comunque erano frequenti in arena, in GvG non erano comuni, anzi diciamo abbastanza rari (soprattutto il War/Monk :asd:).
Le doppie classi in effetti l'hanno detto che erano un incubo da bilanciare. :D
Per il caos in WvWvW penso sia normale (se non voluto) dopotutto si tratta di scontri massivi quando ci sono 100 persone che picchiano altre 100 persone mi sa che l'organizzazione comincia a "vacillare".
Anche ANet ha detto che il WvWvW sarà così: massivo, sbilanciato e caotico. Per chi vuole pvp competitivo, organizzato e bilanciato ci sarà il PVP strutturato.
Aumentano le scelte per i giocatori
E secondo me molto presto cominceranno a spuntare gilde specializzate in WvWvW che organizzeranno anche quell'aspetto.
(anche perchè dato che si può far parte di più gilde uno può avere una gilda PVE, una PVP e una WvWvW)
sono proprio curioso di sapere i numerdi di vendita di questo pre purchase e di quanto è la stima di players che entreranno in beta al prossimo event!!
-edit-
(anche perchè dato che si può far parte di più gilde uno può avere una gilda PVE, una PVP e una WvWvW)
a me questa cosa di poter stare in più gilde non è che mi convinca molto.. boh
cronos1990
11-04-2012, 13:18
Mah, io son sempre stato un fautore del PvP bilanciato. Ho finora sempre visto tutte le altre tipologie molto "for fun", e nulla più.
L'avere di mezzo numerosi giocatori in numero variabile, che si combatte su aree attive 24 ore su 24, porta per forza ad una confusione di base UNITA a sbilanciamenti di gioco. Certo, l'avere PG tutti uguali tra loro ad equip aiuta parecchio, e prima di sbilanciarmi voglio vedere la modalità all'opera. Ma indicativamente il WvWvW non rientra nei miei gusti di gioco (se devo fare PvP "serio"). Da vedere comunque prima di valutare... così come tutte le novità del gioco.
Sempre che poi lo faccia PvP "serio"... non ho più la voglia di 5 anni fa :D
Il discorso sul funzionamento delle gilde lascia anche a me delle perplessità... vedremo come sarà la reale gestione da parte dei giocatori.
sono proprio curioso di sapere i numerdi di vendita di questo pre purchase e di quanto è la stima di players che entreranno in beta al prossimo event!!
-edit-
a me questa cosa di poter stare in più gilde non è che mi convinca molto.. boh
E' un'altra delle scelte "fuori dal comune" di Gw2
Più che gilde nel senso classico le gilde di Gw2 saranno dei social network o gruppi di interesse.
Con i pro (posso giocare con chi mi pare) e contro (il fascino della gilda "esclusiva" è distrutto)
E' un'altra delle scelte "fuori dal comune" di Gw2
Più che gilde nel senso classico le gilde di Gw2 saranno dei social network o gruppi di interesse.
Con i pro (posso giocare con chi mi pare) e contro (il fascino della gilda "esclusiva" è distrutto)
Boh non tarderanno ad arrivare gilde che tra i loro requisiti chiederanno l'appartenenza ad una gilda soltanto.. sinceramente da capogilda non mi andrebbe a genio che i miei gildani fossero sparpagliati qua e la in varie gilde.. anche l'organizzazione andrebbe a farsi benedire.
RoUge.boh
11-04-2012, 13:39
io vengo da 2 anni di farming su AION quindi sono abituato a farmare quello che non mi piace e spero che non sia come su aion che ci siano i cheater... su gw1 ne ho incontrati pochissimi su AION una marea.....
senza contare delle skill che praticamente ammazzano con 1 colpo...
Ma va beh io l'ho preso senza manco stare troppo a pensarci...:O :O mi sono visto i video mi è piaciuto ^^ e ci giocherò
Gatering
11-04-2012, 13:57
qualcuno ha idea di quando sono i beta weekend?
ho appena letto nelle faq del sito che non e' che sono TUTTI i we da qua all'uscita...
RoUge.boh
11-04-2012, 14:13
qualcuno ha idea di quando sono i beta weekend?
ho appena letto nelle faq del sito che non e' che sono TUTTI i we da qua all'uscita...
io lo spero....ma spero soprattutto in un livel cap di questa beta cosi tutti i posso veder con calma tutto e il siteam di craft nuovo :D
ma porca paletta...se provo a cercare GW2 su amazon mi esce diablo III.:mbe:
cos'e', Gw2 va a ruba e l'altro ne hanno i magazzini pieni?:D
da come ho capito io saranno solo dei we-event..probablmente non tutti ( o forse pochi) i week-end fino alla release
Gatering
11-04-2012, 14:36
parlano di un "late april" per il primo, quindi non e' confermato che sia dopo domani e "si aspettano" che ce ne sia almeno uno al mese. Tra l'altro per la data di uscita parlano di una cosa variabile in base ai feedback che ricevono dalla beta.
tutto e niente, quindi.
RoUge.boh
11-04-2012, 14:42
ma porca paletta...se provo a cercare GW2 su amazon mi esce diablo III.:mbe:
cos'e', Gw2 va a ruba e l'altro ne hanno i magazzini pieni?:D
credo di si....non sto scherzando..
su mm@rpgitalia c'è uno sconto del 5% se a qualcuno può interessare
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
guardate qua:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6W0DeSlGmtU
Si, pagato subito.
ho fatto il 3 aprile il pre-purchase su amazn.it sapete quando posso accedere agli eventi beta e quando invieranno il codice di gioco?
Non so la tempistica di amazon, ma non c'e' fretta. Al momento non si puo' scaricare il client e la prima beta dovrebbe in teoria essere nel week 20-22 aprile.
Evvai spedito!
Data di arrivo previsto il 16 Aprile :D
I Beta Weekend non saranno tutti i fine settimana... più probabile 1-2 al mese. Dipende. Per aprile o è il 20 o il 27.
Inoltre il preacquisto ti da' diritto all'head start di 3 giorni.
ok...acquistato usufruendo dello sconto offerto da mmmorpgitalia.it
hanno fatto una bella iniziativa: con i soldi raccolti finanzieranno le spese per il viaggio all'E3
grazie per la segnalazione;)
AnacondA_snk
11-04-2012, 21:00
ragazzi poteti girarmi il link per acquistarlo con gli item del preorder?
grazie
ragazzi poteti girarmi il link per acquistarlo con gli item del preorder?
grazie
Questo è il sito ufficiale dove puoi acquistarlo da ArenaNet
https://buy.guildwars2.com/
Ti linkerei anche questo di Amazon.it
http://www.amazon.it/Guild-Wars-Edizione-Standard-Preacquisto/dp/B007P3CM4W
Dove io ho acquistato a 45€ ma al momento è esaurito. Ogni tot riappare disponibile e poco dopo è subito riesaurito.
Che follia :D
AnacondA_snk
11-04-2012, 21:40
ma ho letto di questo sconto con mmorpgitalia?
ma ho letto di questo sconto con mmorpgitalia?
ecco la pagina con le istruzioni per usufruire dello sconto:
http://www.mmorpgitalia.it/site/content.php?3772-Guild-Wars-2-Sconto-del-5
Il codice con lo sconto del 5% è valido SOLAMENTE sino a venerdi alle 23:59!
cronos1990
12-04-2012, 08:44
Info sul pre-acquisto, i Beta WE e la gestione dell'account, dal forum di MMORPGItalia (avrei fatto copia/incolla, ma per rispetto dell'autore piazzo il link):
http://www.mmorpgitalia.it/site/showthread.php?316106-LEGGERE-PRIMA-QUI-Pre-Acquisto-Linking-Account-Client-Beta-WE-Release-Date
Spedito ieri è appena passato il corriere con grosso anticipo.
E ora ho il magico codice nelle mie zampette :D
Spedito ieri è appena passato il corriere con grosso anticipo.
E ora ho il magico codice nelle mie zampette :D
Un'informazione visto che hai ricevuto il pacchetto: nella scatola cosa c'è?
Solo il codice?
In pratica se c'è solo il codice è come comprarlo direttamente da ArenaNet.... a parte il prezzo :)
cronos1990
12-04-2012, 13:17
Che bello linkare la roba che non viene letta :Prrr:
Solo la scatola, nulla di più (oltre al codice, ovviamente :asd:).
Ezechiele25,17
12-04-2012, 14:04
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Si, pagato subito.
Si, pagato subito.
Che ladri però. 150 euro per un qualcosa che non ha neanche la data di uscita :mad:
Amazon non ha scalato nulla.
ShadowMan
12-04-2012, 14:14
I can confirm that this weekend (April 14th and 15th) is NOT a Beta Event Weekend, sorry ^AT
che invece sarà
The upcoming stress test is NOT a beta event and NOT related to pre-purchase. Its intention is to help us prepare for the beta events! ^AT
cronos1990
12-04-2012, 14:16
Che ladri però. 150 euro per un qualcosa che non ha neanche la data di uscita :mad:
Amazon non ha scalato nulla.Se non la vuoi non la paghi, semplice ;)
La Collector è fatta apposta per gli appassionati che comprerebbero anche se quei 150 euro fossero la differenza tra la loro vita e la loro morte :asd: e comunque trovo assurda questa mania di vendere le collector a 150 € (per me cifra comunque assurda).
Il vantaggio di pre-acquistare subito è quello di avere accesso 3 giorni prima e di partecipare ai BT dei week-end, punto. Nessuno vi sta puntando la pistola alla testa, se vi interessa il gioco ma volete aspettare una data d'uscita, nessuno ve lo impedisce.
Questo senza dimenticare che il non fornire una data d'uscita a questo punto non piace neanche a me (sebbene comprenda la logica alla base dell'operazione). Anzi, auspico che venga fornita il più presto possibile, per lo meno in linea di massima; sapere che uscirà da qui a 2-3 mesi mi farebbe stare già ben più tranquillo.
Per lo meno loro son trasparenti (sai quello che offrono e quanto te lo fanno pagare): non come certe SH che ti fan pagare un MMO 50/75/150 euro, ti chiedono l'abbonamento e poi ti danno un gioco incompleto, buggato e se sei fortunato te lo rendono "completo" dopo 1 anno e mezzo che paghi, sventolando nel frattempo features che introdurranno... e che non introducono mai.
cronos1990
12-04-2012, 14:24
Faccio copia/incolla del messaggio al link che ho riportato sopra, così i più pigri :asd: leggono. Tratto dal forum di MMORPGItalia, autore Grigdusher (che ringrazio per avermi concesso di quotarlo):
LEGGERE PRIMA QUI: Pre-Acquisto | Linking Account | Client Beta WE | Release Date
allora facciamo con ordine:
Tutto quello che scrivo si riferisce alla situazione EUROPEA quella USA è diversa per alcune cose.
Tutte le informazioni si basano sui twitter di arenanet https://twitter.com/#!/guildwars2 e dichiarazioni di community manager arenanet o risposte precedentemente date nel forum.
cosa è il prepurchase:
E' il metodo che Arenanet ha scelto per far partecipare CHI VUOLE DAVVERO ai beta weekend (leggere sotto per capire cosa è un beta weekend) si paga il PREZZO INTERO SUBITO invece che alla release: NON E' UN PREORDER il preorder sarà comunque disponibile. I privilegi sono BETA WEEKEND tre giorni di head start un anellino del cavolo totalmente inutile.
Siamo europei, questo significa che comprando il prepurchase COMPRIAMO UNA KEY DEL GIOCO GIOCO SENZA BISOGNO DI METTERE ALTRO: Sia comprando la "scatola" sia comprando le versioni digitali SI OTTIENE SOLO UN CODICE NON CI VERRA' INVIATO ALTRO E NON SARA' NECESSARIO COMPRARE ALTRO. Avete il gioco, ma rinuncerete ad avere una copia fisica dello stesso (avrete al massimo una scatola con il foglio della Key).
Quando il gioco uscirà (data da definire 2012) nei negozi verranno distribuite le scatole con dentro dei DVD se avete comprato il perpurchase NON VI VERRA' SPEDITO NULLA IL GIORNO DELLA RELEASE! avete già il gioco fine!
cosa è il perpurchase della CE:
Comprando la CE in prepurchase avrete gli stessi benefici di un prepurchase, ma con alcune differenze, vi verrà inviato un codice dentro una dvd case il codice sarà valido per i beta weekend e per i primi 5 giorni di gioco, questi 5 giorni di tolleranza servono a permettervi di disporre della copia fisica della collector:VI VERRA' SPEDITA LA SCATOLA ALLA RELEASE questa copia CONTERRA IL DVD DEL CLIENT! una volta ricevuta la copia fisica troverete una KEY quella definitiva da inserire nel vostro account.
cosa sono le versioni fisiche e digitali del prepurchase:
Di fatto tra comprare il prepurchase fisico o digitale non c'è nessuna differenza: la copia fisica e solo un foglio con la key: SE VOLETE IL DVD FATE IL PREORDER! La Digital Deluxe da i benefici virtuali di una collector Edition ma senza avere nulla di fisico.
Se gli oggetti extra non vi convincono aspettate,sarà possibile in futuro UPGRADARE DA STANDARD A DELUXE (pagando la differenza).
Cosa è il preorder della standard e della CE:
Se non volete comprare il gioco adesso potete fare il preorder: IL PREORDER NON VI DA ACCESSO ALLA BETA E VI DA SOLO UN GIORNO DI HEADSTART! Il vantaggio è che avrete una copia fisica scatola completa alla release. ATTENZIONE a pre ordinare le CE potrebbero semplicemente essere esaurite e non disponibili stanno già finendo difficilmenente arrivano alla release.
DOVE COMPRO IL GIOCO?
potete comprarlo da sito ufficiale di arenanet: https://buy.guildwars2.com/
qui con lo sconto del 5% http://mmorpgitalia.dlgamer.it/
In entrambi i siti TROVATE KEY EUROPEE non avrete problemi con la versione del gioco. Le versioni fisiche del prepurchase sono oramai difficili da trovare e dovrebbero comunque spedirverle allo stato attuale conviene o andare fisicamente in un negozio (se la trovate) o rivolgersi al digitale.
Ho il codice dove lo registro?
una volta ottenuta la vostra Key andate su questo sito:
https://register.guildwars2.com/
potrete creare il vostro account e collegarlo ad un account di gw1 questo per: ottenere i benefici della HOM e riservare i nomi dei pg.
SE NON AVETE COLLEGATO L'ACCOUNT IN QUESTA FASE NIENTE PANICO! potrete farlo in seguito quando la gestione account completa verrà resa disponibile.
LINKANDO GLI ACCOUNT IL LOG IN E LA PASS SARANNO QUELLE CHE USAVATE IN GW1
potrete cambiare entrambe le cose in seguito.
SE AVETE UN ACCOUNT XXXX@NCSOFT CHE NON VI CONVALIDA LA MAIL NIENTE PANICO
Quando la gestione account completa sarà disponibile potrete modificare questo campo
SE AVETE UNA MAIL VECCHIA NELL'ACCOUNT DI GW1 CHE NON VI CONVALIDA LA MAIL NIENTE PANICO
Quando la gestione account completa sarà disponibile potrete modificare questo campo
DOVE E' IL LINK DEL CLIENT?
Come scritto nella mail che avete ricevuto VERRA' INVIATO QUALCHE GIORNO PRIMA DEL BETA WEEKEND RICEVERETE UNA MAIL CON IL LINK PER IL CLIENT!
io ho già scaricato un client da una beta precedente va bene quello?
NO VI SERVIRA' IL CLIENT NUOVO IL VECCHIO NON E' COMPATIBILE
QUANDO SI TERRA' IL BETA WEEKEND?
il prossimo beta weekend si terrà un fine settimana di aprile o tra il 20/22 o tra il 27/29
NON CI SONO ANCORA DATE UFFICIALI CONFERMATE
perchè non riesco ad accedere al forum?
il sito è questo https://forum.guildwars2.com non essendoci beta in corso ancora è tenuto disattivato.
perchè ho problemi a convalidare la mia mail?
la gestione account è provvisoria https://account.guildwars2.com/ aspettate che arrivi la definitiva dove potrete modificare tutti i dati.
Ho un altro problema non so come fare non so a chi chidere!!!
rivolgiti al supporto clienti: http://support.guildwars2.com/
e leggi le faq: http://guildwars2.com/en/the-game/game-faq/
Il prossimo beta weekend sarà sottoposto a NDA?
No non ci sarà NDA ma GLI SCORSI EVENTI DI BETA SI SONO SEMPRE SOGGETTI AD NDA E NON VIENE RIMOSSA questo significa che si potrà parlare dei prossimi ma non dei precedenti (ne rilasciare video ne screenshot delle vecchie beta) ovviamente per la stampa la cosa è diversa.
Quando esce il gioco?
ESCE QUANDO E' PRONTO NEL 2012
qualsiasi data che avete letto /visto in giro o che vi hanno detto E' PURA SPECULAZIONE DI CHI VI HA VENDUTO IL GIOCO
Ezechiele25,17
12-04-2012, 14:33
Se non la vuoi non la paghi, semplice ;)
La Collector è fatta apposta per gli appassionati che comprerebbero anche se quei 150 euro fossero la differenza tra la loro vita e la loro morte :asd: e comunque trovo assurda questa mania di vendere le collector a 150 € (per me cifra comunque assurda).
Il vantaggio di pre-acquistare subito è quello di avere accesso 3 giorni prima e di partecipare ai BT dei week-end, punto. Nessuno vi sta puntando la pistola alla testa, se vi interessa il gioco ma volete aspettare una data d'uscita, nessuno ve lo impedisce.
Questo senza dimenticare che il non fornire una data d'uscita a questo punto non piace neanche a me (sebbene comprenda la logica alla base dell'operazione). Anzi, auspico che venga fornita il più presto possibile, per lo meno in linea di massima; sapere che uscirà da qui a 2-3 mesi mi farebbe stare già ben più tranquillo.
Per lo meno loro son trasparenti (sai quello che offrono e quanto te lo fanno pagare): non come certe SH che ti fan pagare un MMO 50/75/150 euro, ti chiedono l'abbonamento e poi ti danno un gioco incompleto, buggato e se sei fortunato te lo rendono "completo" dopo 1 anno e mezzo che paghi, sventolando nel frattempo features che introdurranno... e che non introducono mai.
Non sono d'accordo. Visto che giustamente 150 euro non sono spiccioli credo sia più serio ciucciare i soldi quando spediscono il paccotto e non a titolo di "caparra" senza neanche una data d'uscita. Cioè, potrebbe uscire anche a ottobre: non si è mai visto prendere 150 euro per un qualcosa che di fatto non solo non esiste, ma non è neanche prevista (in quanto date)
E non a caso io sono appassionato ma non l'ho presa proprio per questo motivo :O
RoUge.boh
12-04-2012, 14:52
Faccio copia/incolla del messaggio al link che ho riportato sopra, così i più pigri :asd: leggono. Tratto dal forum di MMORPGItalia, autore Grigdusher (che ringrazio per avermi concesso di quotarlo):
questa ci starebbe in prima pagina!
RoUge.boh
12-04-2012, 15:03
è vero cancella tutto..... ti ho cancellato il quote..
Kinkajou
12-04-2012, 15:06
Inside the collector's edition
http://www.arena.net/blog/inside-the-collectors-edition-rytlock-figurine
cronos1990
12-04-2012, 16:36
Non sono d'accordo. Visto che giustamente 150 euro non sono spiccioli credo sia più serio ciucciare i soldi quando spediscono il paccotto e non a titolo di "caparra" senza neanche una data d'uscita. Cioè, potrebbe uscire anche a ottobre: non si è mai visto prendere 150 euro per un qualcosa che di fatto non solo non esiste, ma non è neanche prevista (in quanto date)
E non a caso io sono appassionato ma non l'ho presa proprio per questo motivo :OQuindi torniamo a quel che ho detto... se non la vuoi prendere a queste condizioni, non la prendi :asd:
Stiamo parlando di un gioco, non di un bene imprescindibile per la sopravvivenza; io non ho preso la collector perchè a mio avviso costa troppo, tu perchè non hai la data d'uscita... per un motivo o per un altro han venduto 2 collector in meno (oddio, credo che se non le han già esaurite poco ci manca, per cui... :asd:). Ma il gioco è loro, loro quindi decidono come intendono commercializzare il prodotto, poi ognuno fa le sue scelte.
Quel che conta per me è che siano chiari a riguardo di come vogliono muoversi, e le condizioni in questo caso lo sono al 100%. Ben altro discorso se mi avessero propinato il prodotto omettendo particolari sulla vendita (qualunque esso sia) o mi avessero fatto pubblicità fuorviante od ingannevole (tipo la EA, che è maestra in queste cose... non a caso boicotto tutti i loro titoli, FIFA escluso).
In quel caso oltre che per decidere il NON acquisto, Arena.net avrebbe perso molti crediti per quanto mi riguarda, con possibili conseguenze sulle mie scelte future per acquisti che li riguardano.
Farmi fare un pre-acquisto senza una data d'uscita del titolo non mi piace, ma la cosa era nota, quindi ognuno ha potuto scegliere avendo tutti i "dati" a disposizione. Potevo tranquillamente aspettare (a me delle beta non interessa una fava, e sinceramente avri voluto lo scatolato in questo caso) ma voglio poter accedere quanto prima in gioco ed in questo caso mi fido della SH in questione.
questa ci starebbe in prima pagina!Dovrai chiedere al proprietario della pagina mi sa :D
è vero cancella tutto..... ti ho cancellato il quote..
Inside the collector's edition
http://www.arena.net/blog/inside-the-collectors-edition-rytlock-figurine
Scusate,il mio inglese è parecchio basiliare e non avevo tradotto l'ultima parte con un traduttore :muro:
150€ io non li spenderei mai se posso prendere lo stesso prodotto a minor prezzo...la CE e' per appassionati.
per chi nn e' interessato alla CE o deluxe consiglio di prendere il gioco dove costa meno* o dove gli e' piu comodo.
amazon aveva fatto una bella offerta la settimana scorsa mettendo il gioco a 45€ (ottimo prezzo), peccato che sia durata meno di 24h.
per chi non e' interesatto alla beta puo fare a meno di prenderlo adesso ed aspettare l'uscita del gioco.
Tanto il prezzo ufficiale e' di 54.99€, gli altri rivenditori potranno solo mettere lo stesso prezzo o fare offerte al ribasso. Chi non ha fretta consiglio di prendere al volo una di queste offerte e risparmiare anche un 20-25%.
*attenzione: le key sono region tied legate alla zona di acquisto. occhio dove e cosa acquistate! meglio informarsi prima ;)
Ezechiele25,17
12-04-2012, 17:50
150€ io non li spenderei mai se posso prendere lo stesso prodotto a minor prezzo...la CE e' per appassionati.
per chi nn e' interessato alla CE o deluxe consiglio di prendere il gioco dove costa meno* o dove gli e' piu comodo.
amazon aveva fatto una bella offerta la settimana scorsa mettendo il gioco a 45€ (ottimo prezzo), peccato che sia durata meno di 24h.
per chi non e' interesatto alla beta puo fare a meno di prenderlo adesso ed aspettare l'uscita del gioco.
Tanto il prezzo ufficiale e' di 54.99€, gli altri rivenditori potranno solo mettere lo stesso prezzo o fare offerte al ribasso. Chi non ha fretta consiglio di prendere al volo una di queste offerte e risparmiare anche un 20-25%.
*attenzione: le key sono region tied legate alla zona di acquisto. occhio dove e cosa acquistate! meglio informarsi prima ;)
In ogni caso non è escluso che la collector si troverà nei negozi. Ossia le solite grandi catene. Quando uscirà vedremo
Ezechiele25,17
12-04-2012, 17:52
Quindi torniamo a quel che ho detto... se non la vuoi prendere a queste condizioni, non la prendi :asd:
Stiamo parlando di un gioco, non di un bene imprescindibile per la sopravvivenza; io non ho preso la collector perchè a mio avviso costa troppo, tu perchè non hai la data d'uscita... per un motivo o per un altro han venduto 2 collector in meno (oddio, credo che se non le han già esaurite poco ci manca, per cui... :asd:). Ma il gioco è loro, loro quindi decidono come intendono commercializzare il prodotto, poi ognuno fa le sue scelte.
Quel che conta per me è che siano chiari a riguardo di come vogliono muoversi, e le condizioni in questo caso lo sono al 100%. Ben altro discorso se mi avessero propinato il prodotto omettendo particolari sulla vendita (qualunque esso sia) o mi avessero fatto pubblicità fuorviante od ingannevole (tipo la EA, che è maestra in queste cose... non a caso boicotto tutti i loro titoli, FIFA escluso).
In quel caso oltre che per decidere il NON acquisto, Arena.net avrebbe perso molti crediti per quanto mi riguarda, con possibili conseguenze sulle mie scelte future per acquisti che li riguardano.
Farmi fare un pre-acquisto senza una data d'uscita del titolo non mi piace, ma la cosa era nota, quindi ognuno ha potuto scegliere avendo tutti i "dati" a disposizione. Potevo tranquillamente aspettare (a me delle beta non interessa una fava, e sinceramente avri voluto lo scatolato in questo caso) ma voglio poter accedere quanto prima in gioco ed in questo caso mi fido della SH in questione.
Dovrai chiedere al proprietario della pagina mi sa :D
Hai fatto un discorso molto saggio, ma io contesto lo store che prende i soldi dopo il preorder di un foglietto di carta e non quando spedirà materialmente il pacco.
Per l'appunto, amazon pur spedendo il foglietto con la key non ha preso i soldi. Lo farà quando il gioco esisterà concretamente.
Hai fatto un discorso molto saggio, ma io contesto lo store che prende i soldi dopo il preorder di un foglietto di carta e non quando spedirà materialmente il pacco.
Per l'appunto, amazon pur spedendo il foglietto con la key non ha preso i soldi. Lo farà quando il gioco esisterà concretamente.
perdonami ma credo ci sia un po' di confusione (oppure ho frainteso io quello che intendevi), intanto dipende da cosa si compra perchè molti siti vendono, specificandolo bene, solo il digital delivery quindi ti inviano solo la chiave o al massimo la scatoletta contenente il codice.
Al momento poi ci sono in vendita le pre-order e le pre-purchase e la differenza è appunto che nella prima ordini il gioco ma lo riceverai più avanti mentre nella seconda scegli di comprare il gioco pagandolo subito (e "guadagnando" l'accesso ai beta weekend).
Altro discorso ancora per la deluxe che per il momento ti assegna il codice con relativi bonus del pre-purchase e solo successivamente verrà spedito il materiale...
cronos1990
12-04-2012, 19:38
Per l'appunto, amazon pur spedendo il foglietto con la key non ha preso i soldi. Lo farà quando il gioco esisterà concretamente.Non ho controllato (quindi NON sono sicuro) ma credo che l'unico store che ti invii un pacco è Amazon. Anche perchè i pre-purchase per GW2 sono di fatto tutti DD (difatti l'anomalia secondo me è proprio quella di inviare una scatola vuota con un foglio col codice... una mail no?). Fa eccezione la collector (li esiste il pacco vero e proprio), ma non comprandola non mi sono minimamente interessato... li per me è buio pesto :asd:
Per dire, a me è arrivata subito la mail con il CD-Key, e l'account è già attivo (ed a giorni mi invieranno il link per il client e gli ultimi dati per l'accesso); questo acquistando direttamente da Arena.net; non sono andato su Amazon perchè, pur risparmiando, non mi fido ad inviare una cosa del genere tramite corriere. Se poi tieni conto che ieri mi è arrivato anche un pacco ordinato proprio su Amazon (di tutt'altra roba) che è stato trovato "aperto"... :D
Comunque altri rivenditori non so come si son comportati, quindi non saprei dirti. Comunque mi pare che gli store autorizzati da Arena.net, online compresi e compreso quello loro, mi pare fossero 3 o 4.
Eppoi basta dire cretinate... io non dico cose saggie :asd:
Un'informazione visto che hai ricevuto il pacchetto: nella scatola cosa c'è?
Solo il codice?
In pratica se c'è solo il codice è come comprarlo direttamente da ArenaNet.... a parte il prezzo :)
C'è solo una custodia di dvd vuota e un biglietto col codice.
Niente di che alla fine si risparmiano quei 10 euro ma è come comprare dal sito Arenanet.
In ogni caso non è escluso che la collector si troverà nei negozi. Ossia le solite grandi catene. Quando uscirà vedremo
Non è escluso ma io non ci metterei la mano sul fuoco visto che già ora in prepurchase sono diventate rarissime.
Quindi o ne stampano di nuove oppure diventeranno oggetti leggendari da collezionismo.
Info extra
http://www.facebook.com/GuildWars2/posts/10150710638754209
Ruby Bayer (che alcuni si ricorderanno da Guild Cast e che recentemente è stata assunta come community manager in Arenanet)
Many of our community members are asking about how long the pre-purchase offer will last.
Pre-purchase will run up until shortly before launch. However, we also want to maintain a high quality of service for those who have pre-purchased and are participating in the Beta Weekend Events.
With that in mind, if we max out our beta server capacity, we may *temporarily* make pre-purchase unavailable until we can bring more capacity online. Bottom line is if you want to participate in the Beta Weekend Events, don’t wait. ~RB2
Il preacquisto (con i vantaggi connessi) durerà fino a poco prima del lancio. TUTTAVIA se riempiranno la capacità massima dei server per i beta weekends potrebbero terminarla prima. Almeno finchè non aumenteranno i server.
Alla fine questo preacquisto è anche un modo per vedere in anticipo quanti server di gioco devono preparare.
Ezechiele25,17
12-04-2012, 22:29
perdonami ma credo ci sia un po' di confusione (oppure ho frainteso io quello che intendevi), intanto dipende da cosa si compra perchè molti siti vendono, specificandolo bene, solo il digital delivery quindi ti inviano solo la chiave o al massimo la scatoletta contenente il codice.
Al momento poi ci sono in vendita le pre-order e le pre-purchase e la differenza è appunto che nella prima ordini il gioco ma lo riceverai più avanti mentre nella seconda scegli di comprare il gioco pagandolo subito (e "guadagnando" l'accesso ai beta weekend).
Altro discorso ancora per la deluxe che per il momento ti assegna il codice con relativi bonus del pre-purchase e solo successivamente verrà spedito il materiale...
Mi riferivo alla versione scatolata...
Non ho controllato (quindi NON sono sicuro) ma credo che l'unico store che ti invii un pacco è Amazon. Anche perchè i pre-purchase per GW2 sono di fatto tutti DD (difatti l'anomalia secondo me è proprio quella di inviare una scatola vuota con un foglio col codice... una mail no?). Fa eccezione la collector (li esiste il pacco vero e proprio), ma non comprandola non mi sono minimamente interessato... li per me è buio pesto :asd:
Per dire, a me è arrivata subito la mail con il CD-Key, e l'account è già attivo (ed a giorni mi invieranno il link per il client e gli ultimi dati per l'accesso); questo acquistando direttamente da Arena.net; non sono andato su Amazon perchè, pur risparmiando, non mi fido ad inviare una cosa del genere tramite corriere. Se poi tieni conto che ieri mi è arrivato anche un pacco ordinato proprio su Amazon (di tutt'altra roba) che è stato trovato "aperto"... :D
Comunque altri rivenditori non so come si son comportati, quindi non saprei dirti. Comunque mi pare che gli store autorizzati da Arena.net, online compresi e compreso quello loro, mi pare fossero 3 o 4.
Eppoi basta dire cretinate... io non dico cose saggie :asd:
insisto. Mi riferivo alla versione RETAIL. La mia lamentela era rivolta allo store non a A.net
C'è solo una custodia di dvd vuota e un biglietto col codice.
Niente di che alla fine si risparmiano quei 10 euro ma è come comprare dal sito Arenanet.
Non è escluso ma io non ci metterei la mano sul fuoco visto che già ora in prepurchase sono diventate rarissime.
Quindi o ne stampano di nuove oppure diventeranno oggetti leggendari da collezionismo.
Info extra
http://www.facebook.com/GuildWars2/posts/10150710638754209
Ruby Bayer (che alcuni si ricorderanno da Guild Cast e che recentemente è stata assunta come community manager in Arenanet)
Il preacquisto (con i vantaggi connessi) durerà fino a poco prima del lancio. TUTTAVIA se riempiranno la capacità massima dei server per i beta weekends potrebbero terminarla prima. Almeno finchè non aumenteranno i server.
Alla fine questo preacquisto è anche un modo per vedere in anticipo quanti server di gioco devono preparare.
Collectors davvero limitate non sono mai esiste. Semmai ci sono paesi in cui non arrivano. Guild Wars 2 non farà eccezione. Quindi si troverà eccome
cronos1990
13-04-2012, 09:39
insisto. Mi riferivo alla versione RETAIL. La mia lamentela era rivolta allo store non a A.netSi, avevo capito :fagiano:
Quello che intendevo poi è che non ha senso parlare di "retail" per un gioco che al momento puoi avere solo in DD. Per quello dicevo che l'invio di una scatola vuota con un codice non ha senso. Di fatto, che lo si sia comprato da Amazon, dallo store di Arena.net o da un altro store di qualsiasi tipo, ti ritrovi sempre e comunque con una cosa sola: un codice. Ed anche con il pacco "Amazon" comunque dovrai andare su internet, inserire il tuo codicillo e ricevere le mail per conferma dell'account, per scaricare il client etc. etc.
L'unica differenza, appunto, è la Collector, dove li SI avrai la scatola anche con il pre-acquisto. Ma li, ripeto, non so come funzionano le cose di preciso.
Vabbeh, preso subito, giusto per massimizzare l'utilizzo dei beta week-end :D
Se il gioco (come credo) uscirà nel periodo settembre-novembre direi che c'è spazio per un buon numero di beta week end ai quali partecipare per rendersi un pò conto :)
Endy.
cronos1990
13-04-2012, 09:48
Per me lo fanno uscire per Luglio.
Dici?
Non sarebbe male, tanto quest'estate mi tocca lavorare tutto il tempo per cui la sera potrei darmi all "pazza gioia" (:cry: )
In ogni caso io direi che 2 o 3 beta week-end dovremmo riuscire a farceli, o almeno spero ;)
Endy.
cronos1990
13-04-2012, 10:23
E' una mia ipotesi ovviamente.
Di test per la beta ne han già fatti alcuni, se non erro è previsto una sorta di stress-test a giorni per i server e nel week-end del 20 o del 27 Aprile ci sarà la prima beta per chi ha preacquistato.
Il gioco a ben vedere pare completato, le cose che mancano (tipo Sylvari ed Asura) semplicemente c'erano ma non le hanno mostrate, le features principali (eventi dinamici, dungeons) sembrano più o meno a posto, da quanto visto c'è solo da bilanciare alcune cose.
A ben vedere, le cose che si son viste di meno son il PvP ed in particolare il WvWvW. Li probabilmente potranno incontrare i problemi peggiori, dato che dovran far convivere contemporaneamente un elevato numero di player. Secondo me li ancora ci stanno lavorando.
Però l'idea che mi son fatto è che siamo alle rifiniture. Ovviamente libero di sbagliarmi.
E' una mia ipotesi ovviamente.
Di test per la beta ne han già fatti alcuni, se non erro è previsto una sorta di stress-test a giorni per i server e nel week-end del 20 o del 27 Aprile ci sarà la prima beta per chi ha preacquistato.
Il gioco a ben vedere pare completato, le cose che mancano (tipo Sylvari ed Asura) semplicemente c'erano ma non le hanno mostrate, le features principali (eventi dinamici, dungeons) sembrano più o meno a posto, da quanto visto c'è solo da bilanciare alcune cose.
A ben vedere, le cose che si son viste di meno son il PvP ed in particolare il WvWvW. Li probabilmente potranno incontrare i problemi peggiori, dato che dovran far convivere contemporaneamente un elevato numero di player. Secondo me li ancora ci stanno lavorando.
Però l'idea che mi son fatto è che siamo alle rifiniture. Ovviamente libero di sbagliarmi.
Non avresti torto effettivamente.
Da quello che leggo la cosa di cui più o meno tutti gli invitati della stampa specializzata si sono lamentati pare essere il bilanciamento delle classi rispetto al gameplay.
Mi spiego meglio: A quanto leggo i melee sono fortemente svantaggiati visto che la maggior parte dei nemici (in questo caso lato pve) ha forti attacchi a distanza ravvicinata che, per via della mancanza delle meccaniche di Tank&Spank+Healbot, vanno per la maggior parte evitati. Questo rende le classi che fanno quel che devono fare a distanza fortemente avvantaggiate rispetto ai loro compagni che si buttano nella mischia.
Potrebbe essere un problema fortemente sentito anche in pvp questo, ma li.. ancora è difficile dirlo.
Io non nutro alcuna speranza che il gioco esca bilanciato al lancio, sarebbe (credo) la prima volta nella storia. Per cui credo che il bilanciamento verrà fatto a piccole dosi in corso d'opera ed immagino che adesso focalizzeranno la loro attenzione a questioni più drammaticamente pressanti (Inserimento Sylvari ed Asura e testing di quelle zone. Che potranno benissimo essere pronte, ma di sicuro non sono state ancora testate.).
Vedremo, in ogni caso sono scimmiato :)
Endy.
secondo me pure tra luglio e agosto.
probabilmente organizzeranno questi beta eventi per valutare la situazione globale (una specie di prova generale) con un buon numero di players, dopodichè avremo la data...si spera:rolleyes:
un mio amico mi ha scritto che solo oggi si è accorto della mail di arenanet con il codice beta per partecipare allo stress test del 13 -_-
ancora nessuna novita per il primo week end beta??
cronos1990
16-04-2012, 15:01
Dato che di Week-end di BT per chi ha fatto il preacqiusto ce ne sta uno al mese, che uno ce ne sarà sicuramente ad Aprile, che le uniche date disponibili sono il week-end del 20 e del 27 per questo mese e considerato che comunque ti avvertono (o dovrebbero avvertirti) qualche giorno prima per avere tempo di scaricare ed installare il client... posso affermare con una sicurezza del 90% che il primo si terrà nel Week-End del 27 Aprile.
Se non si hanno notizie entro martedì/mercoledì, credo che le possibilità di averlo nel week-end del 20 saranno pari allo 0,1%.
cronos1990
16-04-2012, 15:15
non si sa nessuna data?Data... per cosa?
Se parli della release ufficiale, non esiste alcuna data. Se parli per il primo Week-end di beta test, ho scritto sopra.
Comunque ho scoperto or ora che per il famoso stress-test del 13 Aprile hanno inviato gli inviti appena il giorno prima (con 10GB di client da scaricare)... non propriamente una mossa intelligente :asd: Spero che abbiano imparato da quest'errore.
ah scusami non avevo letto.. pensavo fosse intorno al 20 e avendo fatto il preacquisto non vedevo alcuna mail arrivare xD
RoUge.boh
16-04-2012, 15:28
Data... per cosa?
Se parli della release ufficiale, non esiste alcuna data. Se parli per il primo Week-end di beta test, ho scritto sopra.
Comunque ho scoperto or ora che per il famoso stress-test del 13 Aprile hanno inviato gli inviti appena il giorno prima (con 10GB di client da scaricare)... non propriamente una mossa intelligente :asd: Spero che abbiano imparato da quest'errore.
penso che essendo coperto da NDA devono fare cosi...se no...
cronos1990
16-04-2012, 15:32
Le future Beta dei Week-end NON sono coperte da NDA.
Questo, a scanso di equivoci (e molti che non sanno leggere ci son cascati :asd:) NON vuol dire che l'NDA sulle Beta precedenti sia decaduto, o decadrà.
Sullo specifico stress-test del 13 Aprile non saprei; ma essendo stato solo uno stress-test...
Trixstyle
16-04-2012, 16:26
Le future Beta dei Week-end NON sono coperte da NDA.
Questo, a scanso di equivoci (e molti che non sanno leggere ci son cascati :asd:) NON vuol dire che l'NDA sulle Beta precedenti sia decaduto, o decadrà.
Sullo specifico stress-test del 13 Aprile non saprei; ma essendo stato solo uno stress-test...
C'è una cosa che non capisco.
Tutti dicono, che l'nda non decade sui vecchi beta we ma non c'è su quelli nuovi. Ma che senso avrebbe?
Più si torna indietro con i beta we più si gioca ad un gioco acerbo, beta, alpha ecc...
Il prossimo beta We sarà decisamente più completo dei precendenti, quindi a che pro si mette la regola di non poter parlare di qualcosa ancora più incompleto?
:mc: :mc:
cronos1990
16-04-2012, 16:31
Vediamo... forse per evitare che saltino fuori video/recensioni su delle vecchie beta (che, come dici giustamente tu, risulteranno più incomplete/buggate/diverse per alcuni aspetti cambiati/bilanciate in maniera diversa) che possano essere spacciate come video da beta non coperte da NDA, quindi più recenti. O comunque per evitare confusione tra chi cerca notizie "nuove".
Anche perchè non di rado avviene, quando si parla di videogiochi, di basarsi su versioni beta superate, od addirittura su versioni alpha, quando poi in realtà il gioco è stato nel frattempo modificato/ribilanciato/sistemato ed esistono nuove versioni beta in giro (e la cosa mi è già capitata di vederla anche con GW2, di gente che commentava alcune cose da alcuni video che nel frattempo erano già state modificate e visionate con beta successive).
Non ho indagato, quindi sto "supponendo", ma mi sembra una cosa abbastanza logica la politica adottata.
RoUge.boh
16-04-2012, 16:34
C'è una cosa che non capisco.
Tutti dicono, che l'nda non decade sui vecchi beta we ma non c'è su quelli nuovi. Ma che senso avrebbe?
Più si torna indietro con i beta we più si gioca ad un gioco acerbo, beta, alpha ecc...
Il prossimo beta We sarà decisamente più completo dei precendenti, quindi a che pro si mette la regola di non poter parlare di qualcosa ancora più incompleto?
:mc: :mc:
Per evitare che qualcuno pubblichi qualche cosa fatto nella beta che poi e mutato nel tempo...
per esempio uno vuole parlare male di gw2 prede i filmati dell'alpha dove sicuramente tante cose erano acerbe e ci fa il suo articolo =)
Trixstyle
16-04-2012, 16:54
Per evitare che qualcuno pubblichi qualche cosa fatto nella beta che poi e mutato nel tempo...
per esempio uno vuole parlare male di gw2 prede i filmati dell'alpha dove sicuramente tante cose erano acerbe e ci fa il suo articolo =)
ah ok... mi ero dimenticato degli invidiosi e la gente che non ha nulla da fare... :doh:
Per curiosità... mi spiegate sta NDA da carbonari a cosa serve?
Se uno scrivesse qualcosa di negativo come fanno a sapere chi è?
Non dall'IP visto che varia ogni volta, non dal nick (a meno che uno sia così idiota da mettere lo stesso di GW), nelle foto posso tranquillamente occultare certe cose identificative e lo stesso dicasi per i filmati.
Trixstyle
16-04-2012, 18:02
Per curiosità... mi spiegate sta NDA da carbonari a cosa serve?
Se uno scrivesse qualcosa di negativo come fanno a sapere chi è?
Non dall'IP visto che varia ogni volta, non dal nick (a meno che uno sia così idiota da mettere lo stesso di GW), nelle foto posso tranquillamente occultare certe cose identificative e lo stesso dicasi per i filmati.
Sinceramente non so come facciano a sgamarti, probabilmente perchè qualcuno ti segnala, o se posti sul forum ufficiale risalgono all'account.
Cmq è una clausola di non divulgazione, che si accetta per tacito assenso quando si decide di partecipare ad una beta, cmq è scritta nell'eula provvisoria.
In soldoni se ti beccano ti perma bannano l'account e non puoi più partecipare alle future beta, ne a giocare la release. Per farlo occorre comprare un altro account.
Ah ecco, c'è scritto nel contratto: in pratica se la si fa da furbi devono mobilitare la CIA per scoprirti. :p
Trixstyle
16-04-2012, 18:35
Ah ecco, c'è scritto nel contratto: in pratica se la si fa da furbi devono mobilitare la CIA per scoprirti. :p
ti ripeto, non so esattamente come funzioni la cosa, la mia è solo una supposizione...
Sicuramente hanno i loro strumenti per verificare il tutto...
Se facevi screenshots ti veniva fuori a tutto schermo la tua mail con cui avevi registrato il gioco quindi ne hanno presi parecchi l'ultima volta.
Infatti il server per quelli non della stampa è stato portato down per un po' di tempo proprio per far pulizia di alcuni furbi che postavano su reddit.
Per l'NDA valido ancora sui BetaWE precedenti può anche darsi che abbiano testato lì cose che non ci saranno nei successivi (tipo il cash shop).
Comunque come dice Kronos anche per me il weekend di Aprile sarà il 27.
Io ho ordinato la collectors, ma non ho ancora capito se mi hanno spedito già il gioco o solo il seriale :stordita:
DarkMage74
17-04-2012, 10:23
Io ho ordinato la collectors, ma non ho ancora capito se mi hanno spedito già il gioco o solo il seriale :stordita:
hanno spedito una custodietta vuota con codice
hanno spedito una custodietta vuota con codice
Allora avevo capito bene :D
Non c'è una ETA sul gioco completo ancora?
cronos1990
17-04-2012, 10:28
Scusa l'ignoranza ma... che intendi per "ETA"?
Scusa l'ignoranza ma... che intendi per "ETA"?
Estimated Time of Arrival, una data di uscita stimata :)
cronos1990
17-04-2012, 10:44
Estimated Time of Arrival, una data di uscita stimata :)Aaaaah... dannati acronomi inglesi :asd:
La dichiarazione più precisa su un'eventuale data d'uscita è: Uscirà quando sarà pronto (parole Arena.net).
Date, presunte o precise, non esistono. Viene solo dato per certo (anche se in realtà non lo è) il 2012. Poi a seconda dei pareri e dei ragionamenti sentirai Giugno/Luglio (la mia ipotesi), Settembre, Novembre/Dicembre.
Aaaaah... dannati acronomi inglesi :asd:
La dichiarazione più precisa su un'eventuale data d'uscita è: Uscirà quando sarà pronto (parole Arena.net).
Date, presunte o precise, non esistono. Viene solo dato per certo (anche se in realtà non lo è) il 2012. Poi a seconda dei pareri e dei ragionamenti sentirai Giugno/Luglio (la mia ipotesi), Settembre, Novembre/Dicembre.
Tnx :)
Però è certo che uscirà entro il 2012. Fonte ufficiale Arenanet.
Abbiamo superato la fase "quando sarà pronto" :D
La data precisa però è un vero mistero.
Ezechiele25,17
17-04-2012, 12:28
Sì il gioco, come no :asd:
Non c'è neanche la data di uscita :sofico:
cronos1990
17-04-2012, 12:37
"Tecnicamente" il gioco ancora non esiste, quindi... :asd:
Sì il gioco, come no :asd:
Non c'è neanche la data di uscita :sofico:
Che ne so, i miei 150€ se li sono presi subito però :D
Ezechiele25,17
17-04-2012, 13:26
Che ne so, i miei 150€ se li sono presi subito però :D
Certo, su quello sono puntualissimi!
M.it?
dite la verità ogni quanto andate a controllare la vostra mail in questi giorni?? :asd:
cronos1990
17-04-2012, 13:43
Tipo una volta ogni 10 minuti :asd:
Certo, su quello sono puntualissimi!
M.it?
No l'ho preso in UK.
Hugoboss1234567890
17-04-2012, 14:24
Raga ma voci sul prossimo BE? Fine mese si avvicina ma tutto tace!:(
Hugoboss1234567890
17-04-2012, 14:46
Però è certo che uscirà entro il 2012. Fonte ufficiale Arenanet.
Abbiamo superato la fase "quando sarà pronto" :D
La data precisa però è un vero mistero.
Tecnicamente, per come la vedo io è plausibile il periodo ottobre-dicembre non prima... ora sono ancora decisamente indietro... in estate è poco verosimile che facciano uscire il gioco quando le persone pensano a stare un po' all'aria aperta.... resta quel periodo lì... inoltre per aver annunaciato la possibilità di partecipare ai BE da parte di chi pre-acquista, come minimo devono permettergli di fare 3-4 BE x uno al mese 4+4=8 (agosto) e finiamo a --> settembre ... quindi periodo previsto imho ottobre-dicembre:cool:
Personalmente a questo punto non mi importa più se uscirà in estate o dopo.. per la mia scimmia sarebbe molto meglio in estate ma per me stesso obiettivamente parlando sarebbe meglio dopo in modo da nn togliermi ore di mare che sicuramente mi toglierei nerdando!!
Ma c'è una cosa che esigo entro questi massimo 2 mesi, ovvero avere UNA DATA CERTA di uscita, secondo me se la stanno tirando un po troppo a questo punto.. a me non basta un contentino di 3 giorni al mese avendo già pagato l'intero gioco, voglio sapere QUANTO devo aspettare. Fino ad ora non sono contrario alle mosse adottate da a-net, tranne forse questi beta event ( perchè non una beta normale e duratura che magari è pure più utile? ) ma le ragioni le conoscono loro, però appunto è tutto ok se nei loro piani rientra la volontà di darci una data definitiva nel brevissimo futuro altrimenti cagano fuori dal vaso anche perchè questo tipo di fiducia va guadagnato, e per quanto GW sia stato più che apprezzato, GW2 punta a prendersi una bella fetta di mercato per cui non solo vecchi giocatori ed è a questa fetta di utenza che devono ancora dimostrare il loro "valore". Gli scettici non mancano già ora sia tra i "veterani" sia tra gli interessati new entry, ma c'è chi come me (Io gw1 l'ho solo provato perchè ero preso da tornei pvp su wow,però vengo appunto da UO,WOW,Lineage2,Aion) che sta apprezzando e gradendo moltissimo ciò che si è visto fino ad ora tanto da non averci pensato due volte ad acquistarlo a scatola chiusa proprio per l'odore di roba fresh che si respira, notare bene che non ho usato la parola "Innovazioni" :asd: .. ora però pretendo che la mia fiducia venga ricompensata.
Ezechiele25,17
17-04-2012, 15:35
Personalmente a questo punto non mi importa più se uscirà in estate o dopo.. per la mia scimmia sarebbe molto meglio in estate ma per me stesso obiettivamente parlando sarebbe meglio dopo in modo da nn togliermi ore di mare che sicuramente mi toglierei nerdando!!
Ma c'è una cosa che esigo entro questi massimo 2 mesi, ovvero avere UNA DATA CERTA di uscita, secondo me se la stanno tirando un po troppo a questo punto.. a me non basta un contentino di 3 giorni al mese avendo già pagato l'intero gioco, voglio sapere QUANTO devo aspettare.
infatti io non ho preso una mazza di niente proprio per questo motivo. Aspetto la retail o magari provo a raccimolare una beta key in qualche modo.
Idem per la collector, se la troverò è bene altrimenti stigrancaspi
io non l'ho comprato per me, l'ho comprato per calmare un po la scimmia che cominciava a infastidirmi pure la notte.. direi che un bel BE potrebbe essere appunto una buona soluzione temporanea !
Hugoboss1234567890
17-04-2012, 15:52
io non l'ho comprato per me, l'ho comprato per calmare un po la scimmia che cominciava a infastidirmi pure la notte.. direi che un bel BE potrebbe essere appunto una buona soluzione temporanea !
Come ti capisco... la mia scimmia e la tua devono essere della stessa razza!:D
Cmq quando sapremo la data mancherà poco... ora come ora posso garantire che hanno ancora da lavorare parecchio per mettere a punto le cose ;) ...
Il gioco vale ogni secondo di attesa e te lo dice uno che lo attende da oltre 5 anni
cronos1990
18-04-2012, 19:12
Confermata la Beta per il 27-29 Aprile.
noooo, quindi anche questo week nulla?
Perdindirindina! Dal ponte del 27-1 maggio in avanti tutti i week saro' via e non potro' provarlo.
Speravo ne facessero uno prima...ma come temevo, picche:cry:
Non mi resta che sperare che esca dopo settembre
Ma dal 2009 ad oggi si è saputo più o meno per quale mese dobbiamo aspettarci il gioco definitivo?
dove l'hai letto?'
No, l'unica cosa certa è che esce entro il 2012.
Il mese preciso è speculazione di tutti :D
I più lo danno per settembre/ottobre
dove l'hai letto?'
a parte in altri forum, annuncio ufficiale su twitter / facebook e blog (ufficiali) vari...
cronos1990
18-04-2012, 20:30
a parte in altri forum, annuncio ufficiale su twitter / facebook e blog (ufficiali) vari...Si, conferma ufficiale su Twitter (da dove l'ho pescata).
RoUge.boh
18-04-2012, 20:31
Si, conferma ufficiale su Twitter (da dove l'ho pescata).
https://twitter.com/#!/GuildWars2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.