PDA

View Full Version : HTC MAGIC - [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

ezio
23-06-2010, 19:37
EDIT: dimenticavo, è già disponibile il source di Android 2.2, preparatevi alla Cyano 6.x.x :oink:
Ezio, ma come velocità confrontandole con la Cyano? :)
Io sono d'accordo con te, non sarà la rom più veloce in assoluto ma questa 5.0.8 è scattante, stabile, completa, un bel mix davvero. Mi sta dando solo soddisfazioni :)
Sinceramente adw non l'ho mai usato, quindi rispetto al pro non so, ma il pro rispetto a quello base è nettamente più reattivo!..
Li ho provati entrambi e non noto differenze di velocità, ora sto preferendo l'ADW 1.8.6 rispetto a Launcher Pro solo perchè il primo è installato di default con la Cyano :D

A tal proposito, nuova build 1.8.7!
http://jbthemes.com/anderweb/2010/06/adw-launcher-0-8-7-arrived/
Fixes:
Folders now open to the whole screen again, not limited to 4×4
FC if rotating the phone with the menu open.
Finally fixed the “widget reappearing” bug when dropped inside ActionButtons or Dockbar
Search widget can be resized too.
Dockbar items now don’t get messed when launcher receives a shortcut intent.
Rearranged settings screens.
Hopefully some memory FCs on longpressing items.
News:
New option to tweak Galaxy style app drawer (the horizontal one) page margins (thanks to Julian_Chu)
You can now add unlimited icons to the dockbar and scroll through them (Read hints later).
Desktop dots now allow faster navigation trough screens, removed the delay.
New optional desktop indicator with 3 different styles/layouts and options (Read hints later).
The long awaited but good for nothing “Keep launcher in memory” option (Read hints later).

Tra le altre cose, ora è disponibile anche la feature di cui parlavate per il Launcher Pro, ovvero la possibilità di inserire icone infinite nella dock. Peccato che sia effettivamente inutile :sofico:

PS: il resizing dei widget funziona veramente bene, ed è utile soprattutto per quello del risparmio energetico (che permette di attivare wifi, Bt e così via) ;)
Ottimo intervento sopra ezio!! :D
Almeno abbiamo un po' di link a portata di mano, appena ho tempo inserisco il tutto in prima pagina come da accordi ;)

Dark Schneider
24-06-2010, 00:25
Pare che già da domani avremo una Cyanogen 6. :asd:

ezio
24-06-2010, 07:05
:sofico:

Intanto, per chi usa il Terminal Emulator, ecco un fix per la Cyanogen 5.0.8:
http://kitt.yath.de/~yath/cm-5.0.8-DS-fontfix-signed.zip
Senza di questo, utilizzando il terminale appaiono caratteri a caso :D

ringogelso
24-06-2010, 07:11
io sono passato da superfast a superbad.
come velocità siamo sotto, anche perchè avevo il jit attivo nella superfast, però non è così tanta la differenza.
ora si è stabilizzata pure la batteria quindi direi che la tengo, con launcher pro.
gran bella rom, ho tenuto la cyano 5.0.8 (ottima) per alcuni giorni ma dopo torno sempre su superbad, Clay é stato in ferie fino al 23,fra poco uscirá la 1.7 su base cyano 5.0.8 stabile, non finiranno mai?????? Per fortuna.
Ciao

ezio
26-06-2010, 10:05
Effettuato il porting della tastiera del Droid X, ora è installabile sul Magic (non funziona solo la vibrazione dei tasti).
L'ho appena installata, supporta il multitouch ed è velocissima, oltre che bella esteticamente :cool:

Download (http://www.mediafire.com/?uzmly4zjvqh)
http://android.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/06/Droid-X-keyboard.jpg

Se avete la Cyanogen 5.0.8, usate ADB per disinstallare quella standard e inserire questa (se avete installato la versione con comandi vocali questa resterà selezionabile ;) ).

- mettete il file q-ime.apk del download nella cartella tools dell'sdk di Android sul vostro PC
- digitate i comandi che seguono:
adb remount
adb shell rm /system/app/LatinIME.apk
adb shell rm /cache/dalvik-cache/*Latin*
adb uninstall com.android.inputmethod.latin
adb install repackaged-signed.apk
adb reboot
In realtà il reboot non è necessario (almeno io non l'ho usato), ma è sempre meglio farlo.

Dark Schneider
26-06-2010, 12:20
ezio ma installarla in modo da non sostituire non va bene? O per forza deve essere vista come tastiera principale?

ezio
26-06-2010, 13:09
ezio ma installarla in modo da non sostituire non va bene? O per forza deve essere vista come tastiera principale?
Mi sa di no, almeno utilizzando il file di cui sopra...
Ho provato ad installarla come normale apk, il telefono ti avvisa che si sta per sostituire un processo di sistema ma cliccando su Installa dà errore.

Qui una conferma: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=6942422&postcount=11

Dark Schneider
26-06-2010, 13:10
Provata. In effetti è molto buona, precisa e rapida. :)

ezio
26-06-2010, 13:24
PS: ho aggiornato il link al download, è stato corretto il bug del tasto "&" ;)ù
Chi ha già installato la precedente versione deve semplicemente ripetere la disinstallazione di com.android.inputmethod.latin quindi installare la nuova, seguendo gli stessi comandi del post precedente.
Provata. In effetti è molto buona, precisa e rapida. :)
Se si riuscisse ad avere una versione con comandi vocali sarebbe il massimo :fagiano:

TheCaos
26-06-2010, 15:45
La scarico e la provo subito!...
Non dovrebbe risultare "pesante" come quella dell'htc, o no? :)

Dark Schneider
26-06-2010, 17:12
La scarico e la provo subito!...
Non dovrebbe risultare "pesante" come quella dell'htc, o no? :)

No vai tranquillo. In realtà è sempre quella Google. :)

TheCaos
27-06-2010, 13:30
Installata!! Veloce e reattiva...e anche piacevole da vedere! :)

...comunque, io le ho entrambe! Ho sia questa nuova del Droid X sia quella android classica con il tasto per la composizione vocale! :cool:

Dark Schneider
27-06-2010, 13:58
Installata!! Veloce e reattiva...e anche piacevole da vedere! :)

...comunque, io le ho entrambe! Ho sia questa nuova del Droid X sia quella android classica con il tasto per la composizione vocale! :cool:

Si esatto anchio. :)

ringogelso
28-06-2010, 08:38
E' uscita la Superbad 1.7 :D basata sulla Cyano 5.0.8 stable.

Ciao Ciao

http://forum.androidspin.com/showthread.php?t=2476

ezio
29-06-2010, 22:31
Nuova build 0.9.0 per l'Advanced Launcher (ADW): http://jbthemes.com/anderweb/
Diversi bugfixes e aggiunte, trovo utili gli indicatori scorrevoli a scomparsa che indicano in qualche finestra della home ci si è posizionati e la possibilità di utilizzare le gesture personalizzabili (trascinando il dito in alto, ad esempio, si nasconde la barra di stato di Android in alto portando la home a schermo pieno). E dalla 0.8.7 c'è l'utilissimo resizing dei widget, come dicevo in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32366383&postcount=1996) post :cool:

Per chi vuole sovrascrivere la versione 0.8.6 installata di default con la Cyano 5.0.8, questi sono i passaggi da seguire:

scaricate la versione system preparata da Pershoot di XDA, questo il link: http://droidbasement.com/g1/mods/adwlauncher_0.9-ds-062810.zip
estraete, dallo cartella app dello zip scaricato, il file Launcher.apk e copiatelo nella cartella tools della sdk di Android sul PC
avviate il telefono in recovery e connettetelo al PC tramite usb
aprite il prompt dei comandi e posizionatevi nella cartella tools della sdk, quindi digitate i comandi che seguono:
[code]adb shell mount /system
adb push Launcher.apk /system/app/ADWLauncher.apk
adb shell umount /system
riavviate e il gioco è fatto

Va che è una bellezza :D

Dark Schneider
02-07-2010, 11:35
Per il week-end dovremmo avere l'ultima stable basata sulla Cyanogen 5 - Eclair. :)
Da inizio prossima settimana arrivano le rom con Froyo. :)

Cyanogen pare essere veramente contento di come gira. Il Jit dice che è preferibile tenerlo disattivato sui nostri, perchè rosicchia diversa ram, anche se metterà un opzione(immagino in spare parts) per poterlo abilitare o meno.

In ogni caso Jit o non Jit, Cyano pare essere molto stupito per come gira bene sul Dream Android 2.2!! Questo senza nè appunto abilitare il Jit, nè usare compcache, swap,ecc. Pare che Google a suo dire questa volta con i sorgenti di Froyo abbia fatto davvero un ottimo lavoro anche per chi ha terminali un po' più vecchiotti. :)

Che dire? Non vedo l'ora. :D

checo
02-07-2010, 12:28
vedremo, a me interessa la stabilità prima di tutto

Dark Schneider
04-07-2010, 23:46
Della Cyano 5 che doveva uscire questo fine settimana nessuna notizia. :stordita:

Comunque pare che domani Cyano rilascerà la prima experimental della CM6. :)

mat738
05-07-2010, 20:17
Io intanto sono tornato alla superD :D
La wind mi ha regalato un mese di internet e il bug delle cyano che blocca la connessione dopo aver messo il tel in modalità aereo mi costringeva a troppi riavvii...così sono tornato sui miei passi con l'aggiunta di adw ;)

keeper171
09-07-2010, 12:57
Non sono molto informato sul mondo smartphone, quindi avrei un paio di domande, che probabilmente per voi hanno risposta ovvia, ma sono davvero a digiuno di informazioni. Spero anche sia la sezione giusta.

Qual è un buon prezzo per un Htc Magic usato?
Secondo voi è un buon acquisto oppure c'è di meglio e per quali motivi?
Il supporto da parte di android e htc com'è? in futuro invece?

Insomma vorrei comprarlo (usato, il prezzo del nuovo è assolutamente fuori budget) e sto iniziando a guardarmi intorno per farmi un'idea del mercato e ritengo il magic un buon punto di partenza, spero di non sbagliarmi !

Grazie a tutti !

Boostern
11-07-2010, 12:01
Hey magggici, è uscita la Cyano 6 anche per voi...

ezio
11-07-2010, 14:47
Qual è un buon prezzo per un Htc Magic usato?
Il Tim, che ti consiglio perchè rispetto al Vodafone ha più ram, dovresti trovarlo sui 170€.
Secondo voi è un buon acquisto oppure c'è di meglio e per quali motivi?
Il supporto da parte di android e htc com'è? in futuro invece?
Come qualità prezzo è un'ottima scelta, e puoi farci di tutto. Ovviamente un terminale del genere va accompagnato da una tariffa internet mobile flat, altrimenti vengono meno diverse potenzialità ;)
Google sta rilasciando puntualmente le sdk delle release di Android, e allo stato attuale ci sono diversi sviluppatori (vedi Cyanogen) che sfornano rom sempre aggiornate. Ci sono telefoni con hardware nettamente superiore e più avanzati, ma il Magic sta resuscitando spesso :D con sorprendente agilità. E appunto, considerando il prezzo...
Hey magggici, è uscita la Cyano 6 anche per voi...
Mitico Cyano :D Su xda qualcuno ha lamentato problemi con le ultime gapps e force close del market con questa RC1. Aspetto la finale :stordita:

Dark Schneider
12-07-2010, 19:16
Sto un po' inguaiato in questo periodo. Devo attendere prima di mettere la nuova Cyano.

Comunque avevo provato alcune nightly, le prime build basate sulla cm6. Cavolo sono rimasto impressionato dal browser. Decisamente + veloce nel caricare i siti, anche quelli + pesanti e questo sia sotto wifi sia 3g.

@ezio: mi puoi fare un favore? mi dovresti riuppare se ce l'hai la tastiera droidx senza bug. Perchè il link non funziona più e c'è solo la prima versione col bug.

ezio
13-07-2010, 07:16
Comunque avevo provato alcune nightly, le prime build basate sulla cm6. Cavolo sono rimasto impressionato dal browser. Decisamente + veloce nel caricare i siti, anche quelli + pesanti e questo sia sotto wifi sia 3g.
Mi stai facendo venire l'acquolina :D
@ezio: mi puoi fare un favore? mi dovresti riuppare se ce l'hai la tastiera droidx senza bug. Perchè il link non funziona più e c'è solo la prima versione col bug.
http://www.mediafire.com/?uzmly4zjvqh
;)

Antondelo
15-07-2010, 07:56
Salve, dopo alcuni problemi sono riuscito a reinstallare Copilot una settimana fa e ora funziona anche se non è un fulmine, ma va bene così. Due giorni fa mi è arrivato l'avviso di aggiornamento alla versione che cito nel titolo. Nei commenti allegati leggo opinioni contrastanti: cosa faccio? ho paura che aggiornandolo si blocchi tutto, anche se quando mi si è inchiodato la prima volta era stato semplicemente durante l'uso. Faccio presente che il mio magic ha il firmware versione 1.6

mat738
15-07-2010, 18:59
@ antondelo, fai un nand backup e poi provi l'aggiornamento. Male che va ripristini il backup.

Volevo segnalare l'uscita del nuovo adv, almeno per donut, con supporto ai temi!

Mr. G87
18-07-2010, 11:14
qualcuno sta provando la rom di cyano con froyo?

mat738
18-07-2010, 12:09
Trovi qualcuno su androidiani...io personalmente sono tornato a donut ;)

ezio
18-07-2010, 12:44
Sto aspettando direttamente la finale, con la 5.0.8 mi trovo benissimo e preferisco aspettare stavolta ;)

ringogelso
19-07-2010, 20:51
qualcuno sta provando la rom di cyano con froyo?

Questa rom per essere la prima test funziona bene, almeno per il mio uso quotidiano, stabile e veloce, funziona "tutto" (c'è ancora qualche problemino con il market), è da questa mattina che sto usando la Rom di Alan basata sull'ultima cyano "notturna" , è velocissima funziona tutto splendidamente, alcuni utenti però hanno avuto problemi di riavvio spontaneo, è da provare solo per il boot iniziale.
Esiste la versione bianca e quella nera.

http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/17568-rom-32b-32a-3-22-6-35-cm6-froyoredux-mod-v1-1-07-18-2010-710mhz-jit.html

mat738
20-07-2010, 17:59
sto provando opera mobile...che dire, è una bomba di velocità rispetto al browser di default e skyfire. merita una prova

frankie
21-07-2010, 23:05
Dopo diverso tempo, rispetto alle vicissitudini e problemi passati, ora sono in possesso del Magic completamente funzionante.

Ora è standard, aggiornato alla 1.6.

MA

Senza fare 1000 procedure è possibile sostituire il tastino touch per il menù principale (quello grigio per intenderci) a scomparsa con uno migliore tipo quello a quadrettini tipo acer liqud o samsung galaxy?

ringogelso
21-07-2010, 23:52
Dopo diverso tempo, rispetto alle vicissitudini e problemi passati, ora sono in possesso del Magic completamente funzionante.

Ora è standard, aggiornato alla 1.6.

MA

Senza fare 1000 procedure è possibile sostituire il tastino touch per il menù principale (quello grigio per intenderci) a scomparsa con uno migliore tipo quello a quadrettini tipo acer liqud o samsung galaxy?

Scaricati dal market. Adw launcher, é gratuito, veloce e completamente personalizzabile.

ringogelso
21-07-2010, 23:52
doppio post

ringogelso
22-07-2010, 09:32
Se qualcuno vuole provare Froyo (android 2.2) sul Magic questa rom è fantastica, stabile veloce, funziona tutto al 100%.

Grazie all'utente Zizio82 di androidiani

E' quasi tutto in questo link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715920

Per il launcher qui c'è la versione da flashare con la recovery ultima versione :
http://solidfiles.com/d/9f80/

Andate nel primo link, scaricatevi la CM6 RC1 with added FRF91 Gapps by Daneshm90, poi scaricate l'ultima versione dell' launcher ADW
poi scaricate (sempre dal primo link) l'ultima test in questo caso test 12

Prima flashate la rom CM6 RC1 with added FRF91 Gapps byDaneshm90
poi il launcher.
Riavviate e fate la procedura di configurazione, poi flashate senza wipe la test 12.

Provare per credere.
Due consigli per dare una velocità e fluidità maggiore
dalle impostazioni del launcher- preferenze di sistema- mettete la spunta su persistente nel sistema.
dalle impostazioni del tel.- cyanogenmod setting- impostazioni performance- togliete la spunta su enable surface dithering.

P.S. fatevi sempre un nandroid backup non si sa mai.

Mr. G87
22-07-2010, 16:44
stanotte ho provato la versione di froyo di cyano, che dire rom ottima.
non vedo l'ora che esca la versione definitiva..

mat738
24-07-2010, 11:29
Se qualcuno vuole provare Froyo (android 2.2) sul Magic questa rom è fantastica, stabile veloce, funziona tutto al 100%.

Grazie all'utente Zizio82 di androidiani

E' quasi tutto in questo link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=715920

Per il launcher qui c'è la versione da flashare con la recovery ultima versione :
http://solidfiles.com/d/9f80/

Andate nel primo link, scaricatevi la CM6 RC1 with added FRF91 Gapps by Daneshm90, poi scaricate l'ultima versione dell' launcher ADW
poi scaricate (sempre dal primo link) l'ultima test in questo caso test 12

Prima flashate la rom CM6 RC1 with added FRF91 Gapps byDaneshm90
poi il launcher.
Riavviate e fate la procedura di configurazione, poi flashate senza wipe la test 12.

Provare per credere.
Due consigli per dare una velocità e fluidità maggiore
dalle impostazioni del launcher- preferenze di sistema- mettete la spunta su persistente nel sistema.
dalle impostazioni del tel.- cyanogenmod setting- impostazioni performance- togliete la spunta su enable surface dithering.

P.S. fatevi sempre un nandroid backup non si sa mai.

La sto provando da ieri e mi sembra veramente veloce e stabile...anche l'avvio è una scheggia! :D

frankie
25-07-2010, 13:00
Ma le impostazioni di rete son proprio minime o cosa?

Mi sembra che non si possa impostare un ip fisso.
O comunque a me interesserebbe utilizzare si il dhcp, ma la wifi con WPA2 con certificato, è possibile?

cirano994
25-07-2010, 19:15
Un magic TIM a 249€ (fuoritutto tim) è un buon prezzo? Quanto vale ora un magic?

L'ultima rom ufficiale è 1.6?Le rom "cooked" di Eclair e Froyo funzionano bene?

Grazie mille

Mr. G87
26-07-2010, 14:14
Un magic TIM a 249€ (fuoritutto tim) è un buon prezzo? Quanto vale ora un magic?

L'ultima rom ufficiale è 1.6?Le rom "cooked" di Eclair e Froyo funzionano bene?

Grazie mille

come prezzo mi sembra caruccio, se poi pensiamo che usato si trova sui 120-150€... mi pare che la versione tim sia rimasta un pò più indietro.
Le rom eclair che ci sono in giro sono ottime, quelle froyo non sono ancora il massimo visto che ci stanno lavorando ancora su e sono quasi tutte beta...

ezio
30-07-2010, 09:44
Brutta notizia da HTC Italia: http://twitter.com/HTCItalia/status/19327973448
Le leggi di mercato puntualmente fanno capolino :asd:
Poco male comunque, gli aggiornamenti di HTC su Magic e altri smartphone sono sempre latitanti e le rom moddate continuano ad essere sviluppate.
Ma le impostazioni di rete son proprio minime o cosa?

Mi sembra che non si possa impostare un ip fisso.
O comunque a me interesserebbe utilizzare si il dhcp, ma la wifi con WPA2 con certificato, è possibile?
Se nelle impostazioni del wifi premi il tasto MENU e vai su Avanzate, c'è l'opzione per impostare un IP fisso (almeno con la Cyanogen 5.0.8).

TheCaos
31-07-2010, 09:17
Brutta notizia da HTC Italia: http://twitter.com/HTCItalia/status/19327973448
Le leggi di mercato puntualmente fanno capolino :asd:
...

Per fortuna che ci sono Cyano e tanti altri bravi sviluppatori!! :asd:

mat738
31-07-2010, 11:09
Per fortuna che ci sono Cyano e tanti altri bravi sviluppatori!! :asd:

eh già! a dire il vero me lo aspettavo che uscisse una notizia del genere...

frankie
04-08-2010, 00:14
Dal link twitter:

HTC sense sul magic?
Dove la trovo? io ho la 1.6 (donut) ma di sense non vedo traccia. Ho messo il clock simile a Sense, ma è un app scaricata dal market.

checo
04-08-2010, 07:00
Dal link twitter:

HTC sense sul magic?
Dove la trovo? io ho la 1.6 (donut) ma di sense non vedo traccia. Ho messo il clock simile a Sense, ma è un app scaricata dal market.

sui noverca c'è

frankie
04-08-2010, 07:58
mi sa che mi confondo io:

quale è l'interfaccia standard di android e quale la sense?

PS come si fanno gli screenshot?

checo
04-08-2010, 08:24
mi sa che mi confondo io:

quale è l'interfaccia standard di android e quale la sense?

PS come si fanno gli screenshot?

interfaccia sense
http://lmgtfy.com/?q=interfaccia+sense

fare gli screenshot
http://lmgtfy.com/?q=fare+screenshot+su+android

arvin78
04-08-2010, 08:34
Salve ragazzi!
Stamattina ho trovato il telefono spento (scaricato durante la notte)... lo metto in carica, lo accendo ma.. dopo la scritta Android, muore... :mbe: (rimane schermo nero).
Ho già cercato in giro e dovrei provare con un hard reset ma non voglio perdere tutti i dati (no backup :muro: )
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
Ah, premetto che ha la rom originale e non ho cambiato niente il giorno prima :fagiano:
Inoltre con il reset cos'altro perdo oltre a: sms, rubrica, impostazioni, applicazioni...?
:cry:

checo
04-08-2010, 08:38
Salve ragazzi!
Stamattina ho trovato il telefono spento (scaricato durante la notte)... lo metto in carica, lo accendo ma.. dopo la scritta Android, muore... :mbe: (rimane schermo nero).
Ho già cercato in giro e dovrei provare con un hard reset ma non voglio perdere tutti i dati (no backup :muro: )
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile?
Ah, premetto che ha la rom originale e non ho cambiato niente il giorno prima :fagiano:
Inoltre con il reset cos'altro perdo oltre a: sms, rubrica, impostazioni, applicazioni...?
:cry:

perdi le app gli sms tutte le impostazioni
le app cmq te le riscarichi a mano
per le impostazioni e sms dovevi pensarci prima :D

cmq comportamento strano

arvin78
04-08-2010, 09:50
perdi le app gli sms tutte le impostazioni
le app cmq te le riscarichi a mano
per le impostazioni e sms dovevi pensarci prima :D

cmq comportamento strano

ma quindi secondo te non c'è modo di evitare di dover fare l'hard reset? :muro:
ho scritto a HTC, vediamo cosa rispondono...
dovevo pensarci prima? da quando i telefoni si bloccano cosi, senza motivo e senza far niente? Capisco se sia avvenuto durante una flashata della rom...
Per questo non mi sono preoccupato... certo che se devo iniziare a fare il backup pure del telefono bella scocciatura :muro: :doh: (ma google nn poteva sincronizzare gli sms su gmail, come fa x esempio la rubrica :confused: )

checo
04-08-2010, 10:25
ma quindi secondo te non c'è modo di evitare di dover fare l'hard reset? :muro:
ho scritto a HTC, vediamo cosa rispondono...
dovevo pensarci prima? da quando i telefoni si bloccano cosi, senza motivo e senza far niente? Capisco se sia avvenuto durante una flashata della rom...
Per questo non mi sono preoccupato... certo che se devo iniziare a fare il backup pure del telefono bella scocciatura :muro: :doh: (ma google nn poteva sincronizzare gli sms su gmail, come fa x esempio la rubrica :confused: )

beh il backup degli sms se per te sono importanti va fatto, metti che ti cade e si rompe il cell?? non succede solo per guasti..
non so perchè non è stata implementata l'opzione di sicronizzare pure gli sms.

frankie
04-08-2010, 11:36
Sense:
http://imago.phoneus.it/d/1503-1/090624-HTC-Sense.jpg

Standard:
http://www.windowsmobileitaly.com/images/stories/articoli/speciali/Android_scr.gif

Noverca:
http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2010/03/Senza-titolo-1.png

Cosa cambia di preciso? alla fin fine anche sulla standard si possone mettere widget per personalizzarla al meglio, meteo compreso.

Si può avere per vodafone?

checo
04-08-2010, 12:33
noverca è una sense.
oltre al desk e a vari widget proprietari, cambiano anche dei menù.

alla fine è poco più di un tema.

mauzi
08-08-2010, 22:29
A qualcuno non so se è capitato ma da un giorno a l'altro il microfono ha smesso di funzionare compongo il numero e non si sente niente devo attivare il vivavoce per telefonare. Ho fatto hard reset, soft reset, ma niente è muto. Essendo ancora in garanzia lo spedisco che ne dite?

ringogelso
09-08-2010, 08:31
A qualcuno non so se è capitato ma da un giorno a l'altro il microfono ha smesso di funzionare compongo il numero e non si sente niente devo attivare il vivavoce per telefonare. Ho fatto hard reset, soft reset, ma niente è muto. Essendo ancora in garanzia lo spedisco che ne dite?

Era un problema che si verificava su certi modelli di Magic, se non risolvi con hard reset spediscilo all'assistenza htc.

P.S. hai per caso cambiato rom?

ringogelso
09-08-2010, 08:35
Per gli amanti di HtcClay ecco l'ultima rom basata sulla CM6 Nightly (8-7-2010) fr

Superfly TCBY v1.1 per D / S. froyo 2.2 per 32b e 32a funziona tutto perfettamente. stabile veloce e fluida.

Link androidspin originale:

http://db.androidspin.com/androidspin_developer_display.asp?developerid=85#332

Downloads:
http://db.androidspin.com/androidspin_filedownload.asp?release=332&type=1

Dark Schneider
09-08-2010, 11:53
Per adesso rimango con la 5.0.8 che mi sembra stabile e veloce. :)

Comunque si sta avvicinando il terminale che volevo: il Desire Z. Il primo terminale HTC decente(potente) con tastiera fisica qwerty. Negli Usa pare si chiamerà G1 Blaze essendo il successore diretto del G1 di T-Mobile. :)

Ovviamente il Magic me lo tengo stretto...perchè smanettarci è sempre un piacere. :D

zephyr83
09-08-2010, 12:05
Per adesso rimango con la 5.0.8 che mi sembra stabile e veloce. :)

Comunque si sta avvicinando il terminale che volevo: il Desire Z. Il primo terminale HTC decente(potente) con tastiera fisica qwerty. Negli Usa pare si chiamerà G1 Blaze essendo il successore diretto del G1 di T-Mobile. :)

Ovviamente il Magic me lo tengo stretto...perchè smanettarci è sempre un piacere. :D
il problema degli htc cn processore "potente" è che il chip grafico nn è sfruttato per colpa dei driver generici! la trovo una cosa assurda :muro: nei giochi 3D è meglio un milestone rispetto a un desire o un nexus nonostatne l'hardware inferiore sulla carta!! :doh:

Dark Schneider
09-08-2010, 14:00
il problema degli htc cn processore "potente" è che il chip grafico nn è sfruttato per colpa dei driver generici! la trovo una cosa assurda :muro: nei giochi 3D è meglio un milestone rispetto a un desire o un nexus nonostatne l'hardware inferiore sulla carta!! :doh:

Vabbè dei giochi non mi frega sinceramente. :D

Ho avuto a che fare qualche giorno con un Nexus One aggiornato a Froyo ed è semplicemente un mostro. Anche se poi ho provicchiato giochi come NOVA, Fifa 10,ecc. ed andava benissimo. Ma ripeto frega poco dei giochi. Al massimo gioco alla Scopa e quelli puzzle. :) Però è vero che la gpu dello Snapdragon non è praticamente sfruttata ed è un peccato.

Il fatto è che la tastiera del Milestone non è proprio il massimo. Ora il Milestone 2 che è un gran bel terminale arriverà anche lui in autunno, ha la tastiera bombata leggermente...ma sinceramente non mi ispira grande fiducia. Ed io dò priorità alla tastiera fisica.

Almeno non mi sembra all'altezza ad occhio rispetto all'HTC Vision/G1 Blaze/Desire Z.

http://www.thaidc.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/811fc_moto-droid-2-full-droidlife.jpg

http://techtickerblog.com/wp-content/uploads/2010/07/htc-g1-blaze.jpg

Il Milestone 2 lo voglio prendere in considerazione tuttavia per altre cose, però il Vision(le cui caratteristiche in realtà sono da confermare..non è detto che non ci siano sorpresine..anche se non me ne aspetto) parte in vantaggio. Dipende molto dalla tastiera fisica.

Mettiamola così:

Motorola Milestone 2

PRO: interfaccia liscia Google, maggiore potenza
CONTRO: bontà della tastiera fisica(??), bootloader SICURAMENTE BLOCCATO

HTC Desire Z

PRO: tastiera fisica, ottima potenza(diciamo pure che per il 99,9% degli ambiti è mostruoso), moddabilità assoluta essendo un HTC
CONTRO: interfaccia Sense che odio :asd:

Però diciamo che sto G1 Blaze essendo il successore diretto del G1...me l'aspetto di grande successo, quindi ci metto un attimo a mettere una rom cucinata, pulita senza l'odiosa(è più forte di me :asd: ) Sense UI.

mat738
09-08-2010, 14:30
Come vi trovate con la durata della bateria di froyo? Io trovo che consumi un po' di più rispetto alla donut dalla quale venivo. Soprattutto la sincronizzazione succhia un casino.

luki
09-08-2010, 14:34
Oggi ho applicato al display del Magic la pellicola protettiva effetto specchio.

A display spento/standby il telefono si trasforma in uno specchio.

É proprio una sciccheria :D

Antondelo
10-08-2010, 00:39
Salve, ho istallato 2 setimane fa l'ultimo aggiornamento di Copilot sul mio Magi Vodafone 1.6.
Di fatto il navigatore funziona, ma se vado in impostaziomi-itinerario il menu è diventato più complesso e non riesco a programmare la rotta in modo da evitare i pedaggi. Infatti se seleziono "always avoid tools", come esco da quella schermata ritorna sempre su "allows tools" e mi calcola sempre itinerari con l'autostrada. La schermata precedente, "Routing-custom type", parla di opzioni su autostrade, autostrade a doppia corsia etc...anche lì, se cambio qualcosa, ritorna tutto come prima....qualcuno ha gli stessi miei problemi?

ezio
10-08-2010, 08:45
Anton io no purtroppo, sto usando Sygic (funziona ottimamente con le ultime Cyanogen).

checo
10-08-2010, 13:12
io ho messo su una dwnag donut perchè mi son rotto di rom poco usabili

mauzi
10-08-2010, 23:47
Era un problema che si verificava su certi modelli di Magic, se non risolvi con hard reset spediscilo all'assistenza htc.

P.S. hai per caso cambiato rom?

No ancora con rom originale quando ritorna dall'assistenza vorrei cambiarla..se mi aiutate:)

Dark Schneider
11-08-2010, 10:24

A me è capitato ad inizio anno nuovo. In un paio di settimane ho riottenuto nuovamente il Magic perfettamente funzionante. :)

mauzi
11-08-2010, 22:39
A me è capitato ad inizio anno nuovo. In un paio di settimane ho riottenuto nuovamente il Magic perfettamente funzionante. :)

L'ho portato in assistenza credo che lo riavrò nei primi giorni del mese di settembre almeno spero :(
Quindi dark non è un problema nuovo?

Dark Schneider
12-08-2010, 13:44
L'ho portato in assistenza credo che lo riavrò nei primi giorni del mese di settembre almeno spero :(
Quindi dark non è un problema nuovo?

Si diciamo che non siamo i primi a cui parte l'altoparlante sul retro o microfono sul fronte.

A me pure accadde così da un momento all'altro, anche se avevo notato che nei 2 giorni precedenti con il volume al max gracchiava un po'. Eh comunque anche a leggere un po' in giro è capitato anche ad altri.
Semplicemente l'altoparlante o microfono guasto. A me l'hanno riparato. Ma è una stupidagine, fanno infatti veloce. Soltanto che nel tuo caso c'è il ferragosto di mezzo. Quindi si penso che i primi di settembre te lo ridanno indietro.

Oddio non è che a me era andato tanto meglio visto che c'era di mezzo l'epifania. Però almeno per questo tipo di problema sono abbastanza rapidi.:)

luki
13-08-2010, 20:23
Una cosa che non capisco: ma dal magic non è accessibile il menù della sim vodafone? A me interessava.

checo
14-08-2010, 11:49
Una cosa che non capisco: ma dal magic non è accessibile il menù della sim vodafone? A me interessava.

si è accessibile

regshout
16-08-2010, 16:39
Aquistato versione Tim, prima domanda: come si fa a capire che rom è montata?

spadiz
16-08-2010, 17:43
Mi accodo alla discussione...dovrebbe arrivarmi un bianco Vodafone :D

h1o
16-08-2010, 18:41

vai su impostazioni/info telefono/e li ci sono tutti le info...

No ancora con rom originale quando ritorna dall'assistenza vorrei cambiarla..se mi aiutate:)
quando vuoi non c'è problema..mi sono imparato da solo..alla fine è na cazzata...
fai un fischio...se vuoi manda il tuo msn tramite pvt..,t'aiuto...tanto sto acasa,causa forza maggiore...

h1o
16-08-2010, 18:58

curiosita' quanto lhai pagato?

h1o
16-08-2010, 19:01
Per gli amanti di HtcClay ecco l'ultima rom basata sulla CM6 Nightly (8-7-2010) fr

Superfly TCBY v1.1 per D / S. froyo 2.2 per 32b e 32a funziona tutto perfettamente. stabile veloce e fluida.

Link androidspin originale:

http://db.androidspin.com/androidspin_developer_display.asp?developerid=85#332

Downloads:
http://db.androidspin.com/androidspin_filedownload.asp?release=332&type=1
io ho su la nightly ds,se voglio questa postata da te serve un aggiornamento radio/spl o no?se non serve laggiornamento posso installare la rom senza fare i vari wipe??

mauzi
16-08-2010, 23:24
quando vuoi non c'è problema..mi sono imparato da solo..alla fine è na cazzata...
fai un fischio...se vuoi manda il tuo msn tramite pvt..,t'aiuto...tanto sto acasa,causa forza maggiore...[/QUOTE]

Grazie h10 appena arriva dall'assistenza ti faccio sapere..penso che alla fine non sarà più difficile dell'htc dual che ho flashato mille volte:)

mat738
17-08-2010, 10:50

Nelle impostazioni, trovi la voce "info telefono". comunque se il telefono è nuovo, monti android 1.5

h1o
17-08-2010, 12:20
Nelle impostazioni, trovi la voce "info telefono". comunque se il telefono è nuovo, monti android 1.5

no sbagli il tim ha su la 1.6

h1o
17-08-2010, 12:21
no sbagli il tim ha su la 1.6
cmq se volete che la batteria duri un po di piu...è ancora presto per cambiare rom...
o a meno che aggiornate radio/spl e trovate delle rom,da paura...,ma quel poco rischio ce sempre,per quello ancora non lho fatto...

esticbo
17-08-2010, 12:27
Qualcuno mi puó fare (per favore) il test quadrant del magic con una rom froyo, per vedere se migliora molto o rimangono pressoché uguali le prestazioni, vorrei convincere a mia moglie di lasciarmi giocare con la Magic :D e mettergli una nuova rom.

checo
17-08-2010, 12:35
Qualcuno mi puó fare (per favore) il test quadrant del magic con una rom froyo, per vedere se migliora molto o rimangono pressoché uguali le prestazioni, vorrei convincere a mia moglie di lasciarmi giocare con la Magic :D e mettergli una nuova rom.

io ero aarrivato a 380 circa con jit ed oc a 614mhz

esticbo
17-08-2010, 12:53
Grazie checo per avermi risposto, purtroppo nn sembra che si guadagni molto in velocitá, io credevo che almeno si raddoppiassero le prestazioni :(, mi sá che nn mi lascerá giocare....

TheCaos
18-08-2010, 08:52
Passato da Eclair a Froyo (CM 6.0.0 RC3) e devo dire che ne sono soddisfatto!! :p ...volevo aspettare una ROM stable, ma la curiosità era troppa e così l'ho installata ieri sera...mi sembra stabile e bella veloce per ora!! Ho ripristinato solo stamattina tutte le apps e le varie personalizzazioni, in questi giorni vedrò come si comporta!
Una domanda, ho letto che per migliorare le prestazioni consigliano di togliere la spunta sul 'dithering', ma è questa opzione qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Dithering)? Cosa vado a "perdere" sostanzialmente per guadagnare in prestazioni? :) Mi andranno a scatti i video?
Mi sembra che Cyano abbia fatto e stia facendo un ottimo lavoro!! Spero arrivi presto la versione stable, ma ripeto, questa RC3 è davvero ottima, consiglio di provarla!! :cool:
L'unica piccola pecca che ho trovato è che il market ogni tanto è lento nel far partire i download, ma magari non dipende neppure dalla ROM...

Edit: test quadrand: con dithering attivo e null'altro sono arrivato a 353...

h1o
18-08-2010, 13:02
Passato da Eclair a Froyo (CM 6.0.0 RC3) e devo dire che ne sono soddisfatto!! :p ...volevo aspettare una ROM stable, ma la curiosità era troppa e così l'ho installata ieri sera...mi sembra stabile e bella veloce per ora!! Ho ripristinato solo stamattina tutte le apps e le varie personalizzazioni, in questi giorni vedrò come si comporta!
Una domanda, ho letto che per migliorare le prestazioni consigliano di togliere la spunta sul 'dithering', ma è questa opzione qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Dithering)? Cosa vado a "perdere" sostanzialmente per guadagnare in prestazioni? :) Mi andranno a scatti i video?
Mi sembra che Cyano abbia fatto e stia facendo un ottimo lavoro!! Spero arrivi presto la versione stable, ma ripeto, questa RC3 è davvero ottima, consiglio di provarla!! :cool:
L'unica piccola pecca che ho trovato è che il market ogni tanto è lento nel far partire i download, ma magari non dipende neppure dalla ROM...

Edit: test quadrand: con dithering attivo e null'altro sono arrivato a 353...
devi abilitare il JIT,che con froyo è connsigliato

TheCaos
18-08-2010, 13:10
devi abilitare il JIT,che con froyo è connsigliato

Lo so, grazie...però dato che "succhia" parecchia RAM, volevo sapere cosa perdo disabilitando solo il dithering :) ...

Dark Schneider
19-08-2010, 11:06
io ero aarrivato a 380 circa con jit ed oc a 614mhz

A me con la Cyano6 RC3 senza jit va a 364 e con il jit a 391. Senza overclock. Forse nella RC3 sono stati progressi.

Di contro linpack dà problemi o tira fuori risultati bassissimi.

checo
19-08-2010, 18:05
A me con la Cyano6 RC3 senza jit va a 364 e con il jit a 391. Senza overclock. Forse nella RC3 sono stati progressi.

Di contro linpack dà problemi o tira fuori risultati bassissimi.

a boh non mi ricordo con precisione i valori mi sembrava 380, cmq a ridosso dell' xperia x10

frankie
19-08-2010, 20:56
Come faccio per leggere i video (Xvid, x264 (mp4 o mkv)) che posso mettere nella SD (donut originale)?

zephyr83
19-08-2010, 21:11
Come faccio per leggere i video (Xvid, x264 (mp4 o mkv)) che posso mettere nella SD (donut originale)?
NON puoi, devi riconvertirli! a dire il vero puoi provarci installando rockplayer, nel market ci sn 3 versioni, installa quella di base (le altre più nn vanno perché prevedono istruzioni nn presenti nella cpu del nostro magic). E pensare che vedevo senza problemi divx sul mio motocesso cn windows mobile 2003, 32 mb di ram e 200 mhz di processore! ora cn 528 mhz e 288 mb di ram nn riesco!! che progresso :sofico: e poi c'era qualcuno che diceva che android era leggero e veloce :sofico: ammazza da quando è uscito android c'è la corsa al ghz pure sui telefoni :doh: speriamo che cn froyo le cose migliorino molto, anche su telefonini poco performanti come il nostro (e mi viene da ridere a dirlo, a me sembra tutto meno che scarso)

frankie
19-08-2010, 23:21
in altri termini non li vogliono supportare!
Voglio vedere se un galaxy S un pochino iClonato come design e filosofia non legge anche i sassi e non solo quelli da iTMS

è vero anche un amico legge tutto con WM6.1 su X1, anzi mi deve far vedere anche una sorta di interfaccia con *droid nel nome...

PS convertirli in cosa? dove metterli?
... ma se legge i video di Youtube ... perchè non dovrebbe leggere gli altri :wtf:

zephyr83
20-08-2010, 02:11
in altri termini non li vogliono supportare!
Voglio vedere se un galaxy S un pochino iClonato come design e filosofia non legge anche i sassi e non solo quelli da iTMS

è vero anche un amico legge tutto con WM6.1 su X1, anzi mi deve far vedere anche una sorta di interfaccia con *droid nel nome...

PS convertirli in cosa? dove metterli?
... ma se legge i video di Youtube ... perchè non dovrebbe leggere gli altri :wtf:
no il discorso è diverso, il galaxy i divx li supporta eccome (anche il primo)! però se nn sbaglio il programma è stato realizzato cn l'ndk (native development kit) ovvero sfruttando c e c++! invece usando l'sdk normale di android in java (e senza jit) diventa una bella impresa!!
Cmq i video li puoi ocnvertire in mp4, quelli per ipod ad esempio vanno bene! in alcuni programmi trovi già profili preimpostati (in alcuni c'è proprio android)

ezio
21-08-2010, 13:46
Si inizia a rientrare dalle ferie e ripartono le novità :D
Nuova build di ADW Advanced Launcher: 1.1.0
Fixes:
On Froyo, apps moved to SD now properly reload their icons when available (on desktop, action buttons, dockbar, folders, etc)
When using the desktop indicator “Top Dots” sometimes the top margin was missplaced to the left too.
Properly center the wallpaper with only 1 desktop screen
Sometimes the trackball/dpad scroll got stuck on the app drawer button
Fix old bug for the default screen setting not being applied until a restart
Fix colorpicker hardcoded dimensions to adapt different resolution devices
Added a few verifications for possible NPEs
Lowered a bit the swipe actions sensitivity (sometimes this caused widgets being difficult to longpress)
New “persistence” implementation….Read below
News:
New preferences to restart ADW or reset ADW settings
Changed screen cache option into a list to select the desired quality. If you use scrollable widgets this can help reducing errors
New option to disable wallpaper scrolling
Dockbar items now can be dragged out the dockbar instead just deleted (I mean DOCKBAR no ACTIONBUTTONS)
New options to force a specified orientation (between sensor/portrait/landscape)
Themes now can use a custom font for desktop shortcuts, app drawer and normal folders.
Themes now can use a new IconShader class thanks to kaydensigh!!!(read below)
New custom “App Catalogs” thanks to seast!!! (read below)
New “custom shortcut” option inside “add” menu (read below)
New “Screens editor” like Samsung’s TWLauncher (read below)
By using this persistence option, ADW.Launcher will FORCE the screen to portrait mode. ADW Won’t auto rotate, even when opening the keyboard on those phones with hardware keyboards.
This way ADW would be really “hard to kill”, so you can always return to home really fast.
With this implementation seems the “widget freezing/not updating” issue is completely solved

Qui trovate screen, dettagli, download apk: Click (http://jbthemes.com/anderweb/2010/08/maytheforceclosebewithyou-adw-launcher-1-1-0/)

PS: finalmente è possibile organizzare le app in gruppi:
http://jbthemes.com/anderweb/wp-content/uploads/2010/08/catalogs_2.png http://jbthemes.com/anderweb/wp-content/uploads/2010/08/catalogs.png

frankie
21-08-2010, 14:04
Non è fondamentale, anche perchè oramai su android posso far quasi tutto, penso anche salvare e allegare le mail usando libero (confermate?). E poi usandolo con un eeePC non è che guadagno molto in schermo utile...

MA

E' possibile fare il tethering facilmente con Donut?

checo
21-08-2010, 16:38
E' possibile fare il tethering facilmente con Donut?
si certo basta avere il root.

frankie
21-08-2010, 17:00
Lascio perdere, ho visto la tariffa weekly estero di vodafogne:
10€ per 20MB x una settimana...

Al massimo faccio una Wifi locale per una settimana (in due), senza limiti di GB (MB)

spadiz
21-08-2010, 22:19
Ho trovato qu:esto wiki:

http://www.androidiani.com/wiki/Root_HTC_Magic_32B_con_Perfect_SPL_nuovo_metodo

Titto facile (sembra) ma l'apk lo installo come?? Devo dare i comandi adb da console di windows???

frankie
21-08-2010, 23:01
a quanto ne so direttanmente l'apk non lo puoi installare.
devi installare prima apk installer o un nome simile dal market.
poi metti il file apk nella SD e non so con che procedura lo installi.
Ovviamente windows non serve.

Aspetta conferma dagli esperti però!

checo
22-08-2010, 10:31

si o qualche file manager tipo astro

luki
23-08-2010, 15:16
Oggi ho roottato il magic con Universal Androot. Tutto molto semplice.

Adesso che ho i permessi di root mi suggerite qualche utile applicazione carina?

Ho già messo bluex per il bluetooth...

checo
23-08-2010, 15:28
com'era la procedura per resettare la batteria e caricarla al 100%

con la dwang da stamattina alle 7 ora sono al 13% con un uso scarso.
ho sotto utilizzo riattivazione parziale la barra con sistema android quasi piena mi puzza :D

spadiz
23-08-2010, 22:07
Oggi ho roottato il magic con Universal Androot. Tutto molto semplice.

Adesso che ho i permessi di root mi suggerite qualche utile applicazione carina?

Ho già messo bluex per il bluetooth...

Mi puoi spiegare come hai fatto? Nella guida da per scontato che chi ci smanetta lo faccia di mestiere (sono smanettone anch'io, ma un pò meno ermetici...:D )

Devi mettere il programma sulla sd da console di windows???

spadiz
23-08-2010, 22:28
Ce l'ho fatta dal link che ho postato sopra, con un file manager, direttamente dal Magic si fa tutto, con un procedimento guidato semplicissimo. Adesso vado di Ecalir o Froyo :)

Dark Schneider
23-08-2010, 22:39
Comunque per fargli leggere gli Avi basta che usate xyplayer e vengono letti tranquillamente. Oppure provate rockplayer (armv6).

frankie
24-08-2010, 00:08
provo anche xy, rockplayer ti lascia la R in sovraimpressione

mat738
24-08-2010, 15:55
provo anche xy, rockplayer ti lascia la R in sovraimpressione

senza contare il fatto che l'audio non è sincornizzato con il video, almeno nel mio caso...

luki
24-08-2010, 17:46
Mi puoi spiegare come hai fatto? Nella guida da per scontato che chi ci smanetta lo faccia di mestiere (sono smanettone anch'io, ma un pò meno ermetici...:D )

Devi mettere il programma sulla sd da console di windows???

Devi copiare l'apk sulla sd e poi installare il programma con Astro file manager. Poi lanci il programma e scegli l'opzione "root"

luki
24-08-2010, 17:47
Ce l'ho fatta dal link che ho postato sopra, con un file manager, direttamente dal Magic si fa tutto, con un procedimento guidato semplicissimo. Adesso vado di Ecalir o Froyo :)

Riuscito a cambiare la rom? E' difficile?

spadiz
24-08-2010, 21:33

HO scaricato un file manager e l'ho installato da lì ;)

LoSbiru
25-08-2010, 10:43
ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio...
ho l'opportunità di acquistare un htc magic tim nuovo a 219 euro... sono molto indeciso se comprarlo o no perchè vorrei cambiare telefono entro natale ma non spendere sopra ai 250 euro (dovrebbe includere anche la sd da 1 gb)... Le cose che mi interessano di più sono:
una buona navigazione, gps decente, un display che mi permetta di guardare qualche filmettino in treno, scrittura dei messaggi veloce e magari qualche foto ogni tanto non stonerebbe (la fotocamera è veramente così scadente come dicono?) ...
Le uniche alternative che ho trovato sono l'acer liquid (ormai penso che sia vecchiotto anche quello) e il wildfire ma dubito che entro natale si abbassi di più di 50 euro, considerando che è uscito da poco =)
Secondo voi è un telefono già superato o può valere ancora la pena l'acquisto??
considerate che dopo 3 anni di n70 sto usando un 8210 da gennaio, quindi non è che cerco il massimo massimo... avete qualche alternativa in mente?
vi ringrazio in anticipo!!
ps. eventualmente dovrei ordinarlo entro stasera... :help:

checo
25-08-2010, 10:50
io prenderei il liquid, migliore in tutto come hw.

frankie
25-08-2010, 11:26
anche io ero nella tua stessa condizione, poi ho avuto il magic danneggiato praticamente gratis e ho preso quello.
MA
tuttora rimpiango qualche feature in più. Quindi il mio consiglio è di
Optare per un altro terminale
Pagarlo di meno

Razer(x)
25-08-2010, 11:35
anche io ero nella tua stessa condizione, poi ho avuto il magic danneggiato praticamente gratis e ho preso quello.
MA
tuttora rimpiango qualche feature in più. Quindi il mio consiglio è di
Optare per un altro terminale
Pagarlo di meno

Qualche esempio?

frankie
25-08-2010, 12:03
Sinceramente mi sarei aspettato di più dalla fotocamera, ma forse sono io un po' troppo esigente.
C'è da dire che gli HTC sono VERAMENTE più resistenti dei samsung. Il mio ha fatto un giro in lavatrice a 30° e ne è uscito solo con il display ko, ma perfettamente funzionante. Sostituito è ripartito come prima.

Razer(x)
25-08-2010, 12:07
Sinceramente mi sarei aspettato di più dalla fotocamera, ma forse sono io un po' troppo esigente.
C'è da dire che gli HTC sono VERAMENTE più resistenti dei samsung. Il mio ha fatto un giro in lavatrice a 30° e ne è uscito solo con il display ko, ma perfettamente funzionante. Sostituito è ripartito come prima.

E che modello consiglieresti come qualità/prezzo?

LoSbiru
25-08-2010, 12:31
beh anche a me interesserebbe una fotocamera che non faccia foto ridicole... Purtroppo sto leggendo che a livelli di multimedialità questo telefono è abbastanza scarso... peccato... a prezzo simile però non riesco a trovare niente di paragonabile, perchè il liquid è fuori budget... il nokia 5800 non penso neanche che sia lontanamente paragonabile al magic (anche se a livello multimediale è migliore), il wildfire scontatissimo ora si trova a 280...
penso che aspetterò qualche mese e metterò da parte qualche eurino in più per il wildfire o per il samsung wave!

Lollauser
25-08-2010, 12:34
Dal volantino del Mediaworld ho visto che c'era l'Acer Liquid a 250 euro sottoprezzo, ma si parla di un mese fa, a quest'ora saranno esauriti temo...cmq io un giretto a vedere me lo farei, a quel prezzo non credo si trovi di meglio.

spadiz
25-08-2010, 12:36
beh anche a me interesserebbe una fotocamera che non faccia foto ridicole... Purtroppo sto leggendo che a livelli di multimedialità questo telefono è abbastanza scarso... peccato... a prezzo simile però non riesco a trovare niente di paragonabile, perchè il liquid è fuori budget... il nokia 5800 non penso neanche che sia lontanamente paragonabile al magic (anche se a livello multimediale è migliore), il wildfire scontatissimo ora si trova a 280...
penso che aspetterò qualche mese e metterò da parte qualche eurino in più per il wildfire o per il samsung wave!

Prenditelo usato. Io ho preso un Vodafone Bianco a 114 euro...

mat738
25-08-2010, 14:20
Lascia solo perdere il wildfire che ha il display a bassa risoluzione, per il resto valuta anche quanto hai voglia di metterti a smanettare con le rom. Per il magic ce ne sono un casino e si arriva fino ad android 2.2, mentre per i terminali non htc manca il supporto degli sviluppatori di xda, per cui sicuramente c'è meno scelta. Prova a cercarlo usato TIM. ;)

LoSbiru
25-08-2010, 14:41
ahhh ma quindi il wildfire ha il display a risoluzione più bassa del magic?! di molto? sono sempre più dubbioso...
gli usati non li volevo considerare perchè ho avuto brutte esperienze...
le mie speranze si stavano spostando verso il wildfire.. :(

checo
25-08-2010, 14:56
ahhh ma quindi il wildfire ha il display a risoluzione più bassa del magic?! di molto? sono sempre più dubbioso...
gli usati non li volevo considerare perchè ho avuto brutte esperienze...
le mie speranze si stavano spostando verso il wildfire.. :(

il wildfire lascialo perdere, rispetto al magic

non ha la gpu
la risoluzione è la metà del magic 240x320 vs 320x480

unica roba è la ram che ne ha di più

LoSbiru
25-08-2010, 15:11
ok, allora scartando anche il wildfire non restano altre alternative... mi tocca aspettare che il liquid si abbassi di 60 euro... se però è vero che il liquid non ha neanche lontanamente la resistenza degli htc... non esiste ancora il telefono che fa per me :D
8210, non mi deludere!!!

checo
25-08-2010, 15:25
ok, allora scartando anche il wildfire non restano altre alternative... mi tocca aspettare che il liquid si abbassi di 60 euro... se però è vero che il liquid non ha neanche lontanamente la resistenza degli htc... non esiste ancora il telefono che fa per me :D
8210, non mi deludere!!!

no a resistenza tra liquid e magic c'è un abisso....
cmq lo trovi a 250€

LoSbiru
25-08-2010, 15:31
checo, nel senso che il liquid è più resistente del magic o il contrario?? perchè degli acer non avevo sentito parlare troppo bene in quanto a resistenza...

vi chiedo un'ultima cosa: se voglio vedere dei film tipo nei viaggi in treno devo convertirli oppure ci sono dei programmi che permettono di leggere direttamente anche gli avi??
grazie ancora a tutti!!!

checo
25-08-2010, 15:56
checo, nel senso che il liquid è più resistente del magic o il contrario?? perchè degli acer non avevo sentito parlare troppo bene in quanto a resistenza...

vi chiedo un'ultima cosa: se voglio vedere dei film tipo nei viaggi in treno devo convertirli oppure ci sono dei programmi che permettono di leggere direttamente anche gli avi??
grazie ancora a tutti!!!

il contrario, avessi un liquid si sarebbe rotto lo schermo già 3 volte minimo.

per i film dipende dal cell

LoSbiru
25-08-2010, 16:03
ah di allora ragazzi purtroppo non vedo grandi alternative a breve termine...
mi sembra di aver capito che non è certamente il terminale migliore in commercio, ha diversi difetti ( uscita 3,5 , fotocamera , vecchiaia etc. ) ma escludendo il liquid (mi dispiace, sarò di parte io, ma non mi fido troppo di acer) non ha molti avversari in quella fascia di prezzo...

h1o
25-08-2010, 19:10
problema importante:
nelle impostazioni della registrazione video dell programma di default di android,ho messo di registrare in 720p,e ho fatto la cazzata,ora va sempre in crash,come faccio a ripristinare le impostazioni in default?

GlenTux
25-08-2010, 21:16
Raga, una domanda ...
Non trovo la RECOVERY Originale del MAGIC TIM 32A
Da gnugno ho effettuato un Nand BACKUP ma già con Recovery MODIFICATA e, ovviamente, quando faccio il Restore la Recovery NON cambia
Mica qualcuno lo ha o ha un Backup 'pulito' del Magic TIM 32A ?
Tra l'altro ho letto che si possono installare gli aggiornamenti 'ufficiali' HTC pur non avendo la Recovery Originale
Mi sapete dare una mano nel caso ?
Grazie molte

spadiz
25-08-2010, 22:14
Raga, una domanda ...
Non trovo la RECOVERY Originale del MAGIC TIM 32A
Da gnugno ho effettuato un Nand BACKUP ma già con Recovery MODIFICATA e, ovviamente, quando faccio il Restore la Recovery NON cambia
Mica qualcuno lo ha o ha un Backup 'pulito' del Magic TIM 32A ?
Tra l'altro ho letto che si possono installare gli aggiornamenti 'ufficiali' HTC pur non avendo la Recovery Originale
Mi sapete dare una mano nel caso ?
Grazie molte

Dal sito ufficiale dell'HTC puoi, una volta che hai inserito nell'apposito form il seriale ed il tipo di magic (Noverca, Tim,Vodavone ecc.) puoi scaricare la rom originale. Ovviamente sarà con Dount 1.6.

checo
25-08-2010, 22:18
Dal sito ufficiale dell'HTC puoi, una volta che hai inserito nell'apposito form il seriale ed il tipo di magic (Noverca, Tim,Vodavone ecc.) puoi scaricare la rom originale. Ovviamente sarà con Dount 1.6.

e perfect spl in omaggio

GlenTux
26-08-2010, 07:45

Già fatto
L'ho scaricata ma NON riesco ad effettuare l'aggiornamento
Ho una Recovery NON originale (AmonRA 1.7H) e quindi lui 'sente' che non è originale e quindi non mi fa effettuare il processo di installazione
Ecco perchè chiedevo la RECOVERY Originale TIM Magic 32A su cui basarmi
Mi da errore di comunicazione PC USB, come se i driver non fossero installati
Ma sia in Recovery che in Fastboot il Magic viene riconosciuto
HTC Sync invece continua a dirmi che il cellulare è DISCONNESSO nonostante sia collegato correttamente
Credo sia un problema di Recovery NON originale
Nel senso ... Se non è tutto ORIGINALE non ti fo aggiornare
Qualche aiuto ?

checo
26-08-2010, 07:51
se non è tutto originale non fa aggiornare vero.

perchè vuoi rimetterlo con recovery originale? tanto gli aggiornamenti ufficiali che trovi sono vecchi e fanno pena...

spadiz
26-08-2010, 07:55
Già fatto
L'ho scaricata ma NON riesco ad effettuare l'aggiornamento

perchè vuoi rimetterlo con recovery originale? tanto gli aggiornamenti ufficiali che trovi sono vecchi e fanno pena...

Scusate, io sono un "niubbo" e questa cosa della recovery non originale che non consente il flash della rom originale non la sapevo...
Comunque concordo con Checo, ovvero, con tutto il materiale aggiornato che c'è in giro, perchè passare ad una rom che ha più di un anno??

GlenTux
26-08-2010, 08:18

Curiosità in primis, e la voglia di 'provare' e sperimentare ;)
Ma probabilmente avete ragione voi
Sono passato a Radio 6.35 con SPL 1.76 ed installato la CursorSense
Uno SPETTAOLO !!!

frankie
26-08-2010, 08:56
In donut se collego il telefono via usb, win lo vede come disco removibile, ma senza disco.
C'è un modo per far leggere direttamente la SD da usb, senza usare Firmware moddati interi?
(in WM6.5 c'è la possibilità di scegliere cosa far vedere da usb)

Più assurdo sarebbe far vedere la SD come risorsa di rete (wi-fi) condivisa, ma mi sa che è abbastanza impossibile poichè servirebbe samba e un tot di configurazione.

checo
26-08-2010, 10:14
In donut se collego il telefono via usb, win lo vede come disco removibile, ma senza disco.
C'è un modo per far leggere direttamente la SD da usb, senza usare Firmware moddati interi?
(in WM6.5 c'è la possibilità di scegliere cosa far vedere da usb)

Più assurdo sarebbe far vedere la SD come risorsa di rete (wi-fi) condivisa, ma mi sa che è abbastanza impossibile poichè servirebbe samba e un tot di configurazione.

quando lo colleghi all' usb devo poi attivare l'archiovo da cell per vederlo come disco.

basterebbe automatizzare sta cosa.

luki
27-08-2010, 10:51
Ho impostato il clock della cpu a 528 MHz con policy on demand con set cpu e adesso è tutto moooooooolto più veloce e fluido.

Di default la cpu va a 245 MHz, praticamente meno della metà. Esce di fabbrica castrato, perchè lo spacciano per 528 MHz ma lo vendono che va a 245 MHz

checo
27-08-2010, 11:02
Ho impostato il clock della cpu a 528 MHz con policy on demand con set cpu e adesso è tutto moooooooolto più veloce e fluido.

Di default la cpu va a 245 MHz, praticamente meno della metà. Esce di fabbrica castrato, perchè lo spacciano per 528 MHz ma lo vendono che va a 245 MHz

di fabbrica va a 384mhz il vodafone 528 gli altri

Dark Schneider
27-08-2010, 11:14
Già e 245 Mhz è solo quando sta a riposo per preservare la batteria. :)

Non ci sono smartphone che vanno ad una frequenza fissa. Sennò addio autonomia che è già quella che è. :)

luki
27-08-2010, 12:13
di fabbrica va a 384mhz il vodafone 528 gli altri

Sì cmq sia di fabbrica è castrato. Notevolmente più lento. Almeno, io noto la differenza.

checo
27-08-2010, 12:47
Sì cmq sia di fabbrica è castrato. Notevolmente più lento. Almeno, io noto la differenza.

penso che all' uscita la differenza non si vedesse, ma garantiva maggiore autonomia.

luki
27-08-2010, 12:52
penso che all' uscita la differenza non si vedesse, ma garantiva maggiore autonomia.

Io nn noto differenze di autonomia.

checo
27-08-2010, 12:58
Io nn noto differenze di autonomia.

non vuol dire che non ci siano

GlenTux
27-08-2010, 13:18
Ribadisco la medesima domanda
La RECOVERY originale HTC Magic TIM dove la posso trovare ?
Il Nandroid che ho fatto NON mi ha salvato la recovery, e anche se lo ripristino mi mantiene la recovery modificata
Vorrei portare il MAGIC alla situazione originale e farmi un BACKUP completo in modo tale che, qualora ci fossero problemi e lo dovessi portare in assistenza, fosse tutto OK
Qualcuno mi darebbe una mano ?
Oppure è vero che Nandroid NON ripristina la RECOVERY anche se salvata ?

checo
27-08-2010, 13:30
il flash della rom non modifica la recovery, quindi quello che vuoi fare è inutile.
in caso di danni flashi la recovery originale ma non so dove trovarla

GlenTux
27-08-2010, 13:33
il flash della rom non modifica la recovery, quindi quello che vuoi fare è inutile.
in caso di danni flashi la recovery originale ma non so dove trovarla

Aspetta Checo
LO so che se installo la ROM non modifico la recovery, questo mi è chiaro
Infatto sto cercando SOLO la RECOVERY originale HTC MAGIC TIM in modo da portarlo esattamente allo stato originario
Farmi un BACKUP e poi 'cucinarlo'
Il fatto è che NON riesco a trovare la RECOVERY ORIGINALE TIM 32A

checo
27-08-2010, 13:44
Aspetta Checo
LO so che se installo la ROM non modifico la recovery, questo mi è chiaro
Infatto sto cercando SOLO la RECOVERY originale HTC MAGIC TIM in modo da portarlo esattamente allo stato originario
Farmi un BACKUP e poi 'cucinarlo'
Il fatto è che NON riesco a trovare la RECOVERY ORIGINALE TIM 32A

si ma a che ti servirebbe sto backup??
ancher iflashandolo manterresti la recovery installata al momento del flash

GlenTux
27-08-2010, 14:26
si ma a che ti servirebbe sto backup??
ancher iflashandolo manterresti la recovery installata al momento del flash

Correggimi se sbaglio
Riporto il Magic alle impostazioni di FABBRICA, come appena acquistato
Quindi ORIGINALE
Faccio un Backup con Nandroid e me lo tengo
Qualora ci fossero 'problemi', riprisino il Backup e quindi riporto il telefono allo stato originale, recovery inclusa e lo mando in assistenza
Ecco a cosa mi servirebbe
Do per scontato quindi che effettuando un NAND Restore anche la Recovery venga ripristinata
Se sbaglio correggimi ;)

checo
27-08-2010, 14:33
1° non mi pare che la recovery originale abbia il nandroid backup
2° non mi pare che il backup di nandroid vada a modificare anche la recovery

3° sono paranoie se si rompe che non va in fastboot nessuno ti dirà nulla

mauzi
27-08-2010, 15:16
Dal sito Androidiani:
"recovery-RA-magic-v1.3.2H.img
recovery che ha la particolarita' di fare il backup di tutto compresa la recovery e le cache
cosa che le recovery piu recenti non fanno
avere quella o una recovery piu recente non icide sul buon fuzionamento della rom"
Forse il problema che non riesci a ripristinare il magic tim è che hai una recovery più nuova. Non sparatemi se ho detto una cavolata:)

checo
27-08-2010, 15:17
Dal sito Androidiani:
"recovery-RA-magic-v1.3.2H.img
recovery che ha la particolarita' di fare il backup di tutto compresa la recovery e le cache
cosa che le recovery piu recenti non fanno
avere quella o una recovery piu recente non icide sul buon fuzionamento della rom"
Forse il problema che non riesci a ripristinare il magic tim è che hai una recovery più nuova. Non sparatemi se ho detto una cavolata:)

è corretto, le recovery vecchie facevano un backup in 4 parti recovery compresa

luki
27-08-2010, 16:34
Non so se è un caso, ma da quando utilizzo setcpu noto che è più lento a caricare la batteria. Ci impiega più tempo.

Il fatto di aver impostato la cpu a 245 Mhz può incidere sul caricamento della batteria?

zephyr83
27-08-2010, 18:56
Ribadisco la medesima domanda
La RECOVERY originale HTC Magic TIM dove la posso trovare ?
Il Nandroid che ho fatto NON mi ha salvato la recovery, e anche se lo ripristino mi mantiene la recovery modificata
Vorrei portare il MAGIC alla situazione originale e farmi un BACKUP completo in modo tale che, qualora ci fossero problemi e lo dovessi portare in assistenza, fosse tutto OK
Qualcuno mi darebbe una mano ?
Oppure è vero che Nandroid NON ripristina la RECOVERY anche se salvata ?
strano, a me invece rimetti la recovery originale se ripristino con nandroid! hai provato a flashare cn la rom presente sul sito htc?

mat738
28-08-2010, 00:18
secondo me se si ha un backup fatto con una recovery vecchia, si ripristina tutto, mentre con uno fatto con le ultime 2 versioni delle recovery, no per il motivo spiegato prima.

ezio
28-08-2010, 09:44
Pappatevi la Cyanogen 6.0 stabile!! :cool:
http://forum.cyanogenmod.com/topic/5286-cyanogenmod-6-for-ds-shoehorn-sledgehammer-v600-08272010/

mat738
28-08-2010, 11:40
:doh: ho messo ieri la RC3 :muro:
aspetto il port per 32A e poi flasho, magari senza wipare

ezio
28-08-2010, 12:40
:doh: ho messo ieri la RC3 :muro:
aspetto il port per 32A e poi flasho, magari senza wipare
Non ne sono sicuro, ma se non erro EB1 (Dream) è il port valido anche per 32a :fagiano:

ezio
29-08-2010, 11:44
Ho installato ieri la Cyanogen 6.0 stable e mi sembra scattante (dithering, jit e compcache disattivati). La gallery 3d è ora inclusa di default; se flashate le gapps tiny abbiate l'accortezza di scaricare Google Maps dal Market in quanto non è incluso nel pacchetto.

Però è rispuntato il vecchio bug delle prime build 5, se si preme il tasto fisico verde per le chiamate quando si è nella rubrica crasha il processo acore.
Il Market inoltre ha caricato automaticamente tutte le applicazioni che avevo installato in precedenza sulla 5.0.8 ma è rimasto fermo per ore su Download. EDIT: basta impostare su MAI la sospensione WiFi e il problema scompare.

Per ora sono tornato alla 5.0.8 (avevo un backup completo di nandroid, grazie di esistere :ave: ).

frankie
29-08-2010, 12:22
Uso come widget per il meteo WF meteo and clock widget (ora anche in italiano con un nome che non ricordo) molto simile all'HTC.
Come al solito installo gli aggiornamenti

MA

L'ultima versione crasha, come torno alla precedente?

regshout
29-08-2010, 16:34
Pappatevi la Cyanogen 6.0 stabile!! :cool:
http://forum.cyanogenmod.com/topic/5286-cyanogenmod-6-for-ds-shoehorn-sledgehammer-v600-08272010/

quale devo scaricare per il magic tim?

Come faccio ad installarla, avendo gia una cyanogen?

mat738
29-08-2010, 21:03
su androidiani molta genete ha problemi di wifi con la stable...date un'occhiata ai forum prima di installare...io aspetto ancora un po' con la rc3

ezio
30-08-2010, 12:59
Confermo il bug del tasto fisico verde per le chiamate.
Se siete nei Contatti o nei Preferiti e selezionate un contatto con due o più numeri telefonici, e nessuno di questi è impostato come predefinito, crasha il processo acore e il telefono torna alla home.
Fix permissions e il wipe non hanno risolto.

EDIT: l'ho segnalato a Cyano, è un bug che si porta dietro dalla RC: http://code.google.com/p/cyanogenmod/issues/detail?id=1416&colspec=ID%20Type%20Status%20Priority%20Version%20Model%20Owner%20Summary%20Stars%20Modified
quale devo scaricare per il magic tim?
Come faccio ad installarla, avendo gia una cyanogen?
Se hai già una Cyanogen ti basta riavviare il telefono in recovery mode e flashare il .zip (Flash zip from sdcard) della nuova rom che avrai preventivamente copiato sulla SD non in sottocartelle, successivamente e senza riavvio la patch per eb1/32a (o quella che trovi al link di cyano o QUESTO (http://briancrook.ca/android/cm-ports/bc-6.0.0-ebi1-signed.zip)).

Se vuoi fare un'installazione pulita (sempre consigliato soprattutto quando si passa a versioni differenti di Android e non semplici update della rom), prima di flashare i due zip effettua dalla recovery il wipe (resect factory data), e flasha prima del riavvio anche le gapps in modo da installare i programmi standard di Google (eccetto il Maps che va scaricato dal market).
su androidiani molta genete ha problemi di wifi con la stable...date un'occhiata ai forum prima di installare...io aspetto ancora un po' con la rc3
Personalmente non sto avendo problemi con il wifi (router Alice), la cui password viene pure sincronizzata sull'account di Google.

regshout
30-08-2010, 16:40
Se hai già una Cyanogen ti basta riavviare il telefono in recovery mode e flashare il .zip (Flash zip from sdcard) della nuova rom che avrai preventivamente copiato sulla SD non in sottocartelle, successivamente e senza riavvio la patch per eb1/32a (o quella che trovi al link di cyano o QUESTO (http://briancrook.ca/android/cm-ports/bc-6.0.0-ebi1-signed.zip)).

Se vuoi fare un'installazione pulita (sempre consigliato soprattutto quando si passa a versioni differenti di Android e non semplici update della rom), prima di flashare i due zip effettua dalla recovery il wipe (resect factory data), e flasha prima del riavvio anche le gapps in modo da installare i programmi standard di Google (eccetto il Maps che va scaricato dal market).

Personalmente non sto avendo problemi con il wifi (router Alice), la cui password viene pure sincronizzata sull'account di Google.

Ma esattamente quale devo scaricare per il magic Tim?

E quali sono i 2 file da flashare?

spadiz
30-08-2010, 21:56
Scusate ma nessuno ha provato l'Android VNC?? Io con un Vodafone bianco e la ciano 5.0.8 mi da errore (con connessione wi-fi, da casa).

ezio
31-08-2010, 11:34
Ma esattamente quale devo scaricare per il magic Tim?
E quali sono i 2 file da flashare?
File della rom: http://mirror.kanged.net/cm/stable/update-cm-6.0.0-DS-signed.zip
File della patch per i 32A: http://briancrook.ca/android/cm-ports/bc-6.0.0-ebi1-signed.zip
Gapps (se fai il wipe): http://mirror.kanged.net/gapps/gapps-mdpi-tiny-20100816-signed.zip
Scusate ma nessuno ha provato l'Android VNC?? Io con un Vodafone bianco e la ciano 5.0.8 mi da errore (con connessione wi-fi, da casa).
L'ho installato ma non l'ho mai provato :D

TheCaos
31-08-2010, 12:09
Tornato dalle ferie e installata subito la Cyano 6 stable! :cool: ...per ora funziona tutto (nessun problema con il wifi), ho notato solo il market un pò lento e, pur avendo tutte le sincronizzazioni, backup etc spuntate non mi ha installato nessuna apps in automatico, anzi non le avevo nemmeno più nello storico del market :( ...
Per il resto tutto bene, il bug del tasto verde c'è ma spero venga risolto presto!
Ho poi installato la gallery 3D di una vecchia rom di Cyano perchè quella presente in questa stable mi ha dato problemi nella rotazione...

ezio
31-08-2010, 12:27
Già, la gallery è buggata e si incasina durante la rotazione, questa va:
http://www.mediafire.com/?94uwyukmpq8rpq1

Unico neo: sostituendola non la si può più avviare dalla finestra di anteprima nella schermata della fotocamera.

TheCaos
31-08-2010, 13:08
Io ne ho installata una che avevo preso forse da una test della vecchia 5.x :D ...vero, non funziona più il richiamo dall'anteprima della fotocamera, ma confido in qualche fix! ;)

gra86
31-08-2010, 14:26
File della rom: http://mirror.kanged.net/cm/stable/update-cm-6.0.0-DS-signed.zip
File della patch per i 32A: http://briancrook.ca/android/cm-ports/bc-6.0.0-ebi1-signed.zip
Gapps (se fai il wipe): http://mirror.kanged.net/gapps/gapps-mdpi-tiny-20100816-signed.zip

ciao, vorrei provare pure io questa rom su un 32a tim...
devo cambiare spl radio o recovery o posso procedere direttamente?
ho queste:

SAPPHIRE PVT 32A ENG S-OFF H
HBOOT-1.33.2005
RADIO-3.22.20.17

recovery se non sbaglio 1.7.0

regshout
31-08-2010, 14:44
Se dovessi mandare in assistenza il mio Magic, come posso fare?

TheCaos
31-08-2010, 15:34
Se dovessi mandare in assistenza il mio Magic, come posso fare?

In che senso? Cerca il centro assistenza HTC più vicino a te e lo porti la :) ...oppure intendi il caso in cui si debba portare il telefono in assistenza e questo sia stato rootato?

ezio
31-08-2010, 15:54
ciao, vorrei provare pure io questa rom su un 32a tim...
devo cambiare spl radio o recovery o posso procedere direttamente?
ho queste:
SAPPHIRE PVT 32A ENG S-OFF H
HBOOT-1.33.2005
RADIO-3.22.20.17
recovery se non sbaglio 1.7.0
Se non erro sono SPL e RADIO standard del Magic 32A, per l'installazione delle Cyanogen non hai bisogno di modificarli.
La recovery 1.7.0 di RA va più che bene ;)

regshout
31-08-2010, 16:16
In che senso? Cerca il centro assistenza HTC più vicino a te e lo porti la :) ...oppure intendi il caso in cui si debba portare il telefono in assistenza e questo sia stato rootato?

intendo il caso in cui il dispositivo sia rootato..

gra86
31-08-2010, 16:30
Se non erro sono SPL e RADIO standard del Magic 32A, per l'installazione delle Cyanogen non hai bisogno di modificarli.
La recovery 1.7.0 di RA va più che bene ;)

Grazie mille!
appena ho due minuti aggiorno la rom!:) sperando di non combinare guai

TheCaos
31-08-2010, 19:22
intendo il caso in cui il dispositivo sia rootato..

Ti fai un bel backup con Nandorid backup e in caso di guasto fai il restore e il telefono ti torna come appena comprato (compresa la recovery.img di fabbrica) :) ...

spadiz
31-08-2010, 21:14
L'ho installato ma non l'ho mai provato :D

Mea culpa...avevo sbagliato l'ultima cifra dell'IP :doh:
Funziona, e alla grande!!
Ho provato anche una app per connessioni remote, ma quella proprio non parte giusta.

Schio27
01-09-2010, 12:27
mi consigliate l'acquisto di questo telefono?che sono indeciso.. :)
l'aggiornamento dell'android per questo telefono fino a quanto arriva? 2.2? grazie

h1o
01-09-2010, 15:01
mi consigliate l'acquisto di questo telefono?che sono indeciso.. :)
l'aggiornamento dell'android per questo telefono fino a quanto arriva? 2.2? grazie

aggiornamento ufficiale è rimasto ad android 1.6,si vecifera che dovrebbe uscire il 2.1
cmq se vuoi il 2.2 ci sono quelle cucinate di rom...

regshout
01-09-2010, 15:43
Stasera installo la ciano 6.0 stable..

Domanda:

Per salvare i contatti cosa mi consigliate?

E' possibile salvare e gestire i contatti via gmail direttamente dal browser o con un altro programma dedicato?

h1o
01-09-2010, 16:03
Stasera installo la ciano 6.0 stable..

Domanda:

Per salvare i contatti cosa mi consigliate?

E' possibile salvare e gestire i contatti via gmail direttamente dal browser o con un altro programma dedicato?

non basta sincronizzare??????

ezio
01-09-2010, 16:08
Esatto, la cosa migliore è usare la sincronizzazione di Google (dalla pagina Contatti del proprio account, tramite browser, è possibile anche esportarli in diversi formati ;) ).

Schio27
01-09-2010, 16:15
hola a tutti! perdonate la mia niubbaggine però ho cercato in internet(senza successo) una guida per aggiornare l'android sul mio nuovo htc magic(vodafone)...volevo chiedere se qualcuno può aiutarmi ad aggiornarlo grazie :D

regshout
01-09-2010, 18:21
Esiste qualcosa simile all' appstore, installabile sul pc, in maniera da scaricare le app e installarle in un secondo momento?

h1o
01-09-2010, 18:36
Esiste qualcosa simile all' appstore, installabile sul pc, in maniera da scaricare le app e installarle in un secondo momento?

ci sono i siti extra....dove si rimedia tutto...:ciapet: :D

regshout
01-09-2010, 18:42
ci sono i siti extra....dove si rimedia tutto...:ciapet: :D

Si, questo lo sapevo, mi chiedevo, se esisteva un programma tipo doubletwist, ma che permettesse di scaricare anche, le applicazioni gratuite, e anche quelle a pagamento.. (niente piratato siamo chiari..)...

mat738
01-09-2010, 19:01
prova app brain, è un sito che ti sincronizza le app con il telefono, però ti devi registrare e scaricare la loro applicazione

frankie
01-09-2010, 21:57
Non ne capisco l'utilità di scaricare le app e poi installarle a mano.

non so come, gli esperti lo sanno c'è la possibilità di aggiornare e poi riavere le stesse app.

ho sentito voci di un tom tom per android confermate?
o è la stessa voce di android 2.2...
e di sense

regshout
02-09-2010, 10:18
Confermo il bug del tasto fisico verde per le chiamate.
Se siete nei Contatti o nei Preferiti e selezionate un contatto con due o più numeri telefonici, e nessuno di questi è impostato come predefinito, crasha il processo acore e il telefono torna alla home.
Fix permissions e il wipe non hanno risolto.

EDIT: l'ho segnalato a Cyano, è un bug che si porta dietro dalla RC: http://code.google.com/p/cyanogenmod/issues/detail?id=1416&colspec=ID%20Type%20Status%20Priority%20Version%20Model%20Owner%20Summary%20Stars%20Modified

Flash effettuato, ma rimane fisso su logo tim.... non si avvia... che faccio?

mat738
02-09-2010, 22:01
Flash effettuato, ma rimane fisso su logo tim.... non si avvia... che faccio?

hai flashato il port per ultimo? se non l'hai fatto, riflasha tutti e 3 i files nell'ordine: ROM, GApps, Port.

ho notato un calo drastico di prestazioni quando vado a fare altre operazioni (tipo leggere rss o navigare) ascoltando la musica. Il launcher diventa lento e anche le icone nel menù vanno a scatti. Succede anche a voi?

regshout
02-09-2010, 23:04
hai flashato il port per ultimo? se non l'hai fatto, riflasha tutti e 3 i files nell'ordine: ROM, GApps, Port.

ho notato un calo drastico di prestazioni quando vado a fare altre operazioni (tipo leggere rss o navigare) ascoltando la musica. Il launcher diventa lento e anche le icone nel menù vanno a scatti. Succede anche a voi?

Installo il tutto nel giusto ordine, ma al riavvio, si impianta sul logo tim.. per riutilizzarlo tocca togliere batteria e flashare il backup che precedentemente ho fatto con nandroid..

ezio
03-09-2010, 08:12
Installo il tutto nel giusto ordine, ma al riavvio, si impianta sul logo tim.. per riutilizzarlo tocca togliere batteria e flashare il backup che precedentemente ho fatto con nandroid..
Se hai utilizzato la patch per 32a indicato da Cyano usa l'altra che ti ho linkato, e viceversa.
Facci sapere!
PS: tieni presente che dopo il flashing il primo avvio è sempre molto lungo e può restare fermo sul logo dell'operatore anche per qualche minuto.

gra86
04-09-2010, 10:30
flashata la rom di cyano 6 dai link di ezio! :)
finora da ieri pomeriggio nessun problema rilevante
market ok anche se non so come riprendere tutte le applicazioni in un modo veloce(ho un backup di titanium), galleria ok, fotocamera ok
il consumo della batteria a mio parere sembra uguale alla 2.1
l'unica cosa che non ho trovato smanettando poco, come impostare solo tre finestre nella home!

ne approfitto per chiedervi un problema che avevo anche con la 2.1: non avendo un'offerta per connessione dati (uso sempre wifi), con wind ho problemi con gli mms, in pratica con apn on/off disattivandolo non funzionano, devo attivarlo scaricare l'mms e disattivarlo, nel frattempo però lui si fa i sui belli aggiornamenti ecc... consumando credito :( sbaglio qualcosa?ho lasciato keep mms enabled ma niente.

cmq soddisfatto finora!

h1o
04-09-2010, 12:01
flashata la rom di cyano 6 dai link di ezio! :)
finora da ieri pomeriggio nessun problema rilevante
market ok anche se non so come riprendere tutte le applicazioni in un modo veloce(ho un backup di titanium), galleria ok, fotocamera ok
il consumo della batteria a mio parere sembra uguale alla 2.1
l'unica cosa che non ho trovato smanettando poco, come impostare solo tre finestre nella home!

cmq soddisfatto finora!
stai attaento con la 2.2 quandi installi la app su sd,che se le usi come widget,non appena collegare usb/p il cel ,tutti i programmi non partiranno piu...
per me come batteria cunsumerai di piu...aspetta un po..

gra86
04-09-2010, 14:17
stai attaento con la 2.2 quandi installi la app su sd,che se le usi come widget,non appena collegare usb/p il cel ,tutti i programmi non partiranno piu...
per me come batteria cunsumerai di piu...aspetta un po..

ok grazie del consiglio!per quanto riguarda la batteria, ripeto per l'uso che ne faccio io mi sembra più o meno uguale il consumo.

mat738
04-09-2010, 16:08
sapete se è possibile tornare al SPL originale nel caso intallassi un engineering SPL per provare una ROM Sense?

h1o
04-09-2010, 17:50
sapete se è possibile tornare al SPL originale nel caso intallassi un engineering SPL per provare una ROM Sense?

io so che alla radio vecchia ci si puo sempre tornare...poi aspetta qualcunaltro

mat738
04-09-2010, 18:20
sì, quello lo sapevo, anzi esiste un programma che si chiama radio switcher che fa proprio quel procedimento in automatico. Il fatto è che per usare quel programma e quindi cambiare radio, bisogna avere egineering SPL.

mat738
08-09-2010, 20:10
Attenzione! E' uscito l'update ufficiale di rogers per i 32A alla sense 2.1! Iniziano a fioccare le rom custom e pare che sia davvero veloce e leggera...al momento io attendo la localizzazione in italiano. :D Per ora solo francese ed inglese dato che rogers è un operatore canadese.

h1o
08-09-2010, 21:59
Attenzione! E' uscito l'update ufficiale di rogers per i 32A alla sense 2.1! Iniziano a fioccare le rom custom e pare che sia davvero veloce e leggera...al momento io attendo la localizzazione in italiano. :D Per ora solo francese ed inglese dato che rogers è un operatore canadese.

ok grazie..peccato sto cercando di venderlo,ora il magic..lol

mat738
11-09-2010, 23:33
Uno spettacolo di rom...ovviamente è ufficiale e si vede. Io non ho provato le rom sense basate su hero, ma questa secondo me spacca.
Peccato solo per il market della 2.1 che ha meno funzioni di quello della 2.2 (vedi aggiornamento automatico).

h1o
12-09-2010, 00:09
Uno spettacolo di rom...ovviamente è ufficiale e si vede. Io non ho provato le rom sense basate su hero, ma questa secondo me spacca.
Peccato solo per il market della 2.1 che ha meno funzioni di quello della 2.2 (vedi aggiornamento automatico).

serve il cambio spl ve'?

cangia
12-09-2010, 01:46
signori.. devo prestare il Magic a una mia amica .. e quindi devo aggiornarlo alla rom più veloce attualmente disponibile .. cosa consigliate ?

h1o
12-09-2010, 01:51
signori.. devo prestare il Magic a una mia amica .. e quindi devo aggiornarlo alla rom più veloce attualmente disponibile .. cosa consigliate ?

veloce e stabile cyano5.0.8

frankie
12-09-2010, 10:47

Cioè c'è il porting ufficiale di un operatore alla 2.1 con sense?

h1o
12-09-2010, 11:31
EDIT

mat738
12-09-2010, 13:53
Cioè c'è il porting ufficiale di un operatore alla 2.1 con sense?

Non parliamo di porting, ma di una ROM pensata per il magic con Android 2.1 con interfaccia sense!
Necessita di cambio radio ed spl.
La consiglio come ROM veloce, fluida e stabile.

gra86
12-09-2010, 14:53
Segnalo il problema della fotocamera con la cyano 6 stable, in pratica se devo fare una foto,scatta, ma poi da errore fotocamera dopo di che non si possono più fare foto, dando l'errore "impossibile accedere alla fotocamera", è necessario riavviare.
Inoltre se non si riavvia ho notato un consumo incredibile della batteria e un leggero riscaldamento del cell in standby, come se la fotocamera restasse sempre attiva.
Qualche soluzione???

frankie
12-09-2010, 16:37
Non parliamo di porting, ma di una ROM pensata per il magic con Android 2.1 con interfaccia sense!
Necessita di cambio radio ed spl.
La consiglio come ROM veloce, fluida e stabile.
Si intendevo come ROM ufficiale.
ovviamente vodafone non lo farà mai vero?

Sogno sempre di vedere l'icona nella barra di notifica per aggiornamento del sistema...

mat738
12-09-2010, 18:16

Sogno sempre di vedere l'icona nella barra di notifica per aggiornamento del sistema...

non lo so se arriveranno altri operatori. Non credo nemmeno che sia compatibile con i 32B, infatti mi sembra che rogers come TIM, abbia i 32A. Solo che quelli sono intelligenti e supportano il cliente con gli aggiornamenti, TIM lascia il telefono fermo alla versione 1.5.

ringogelso
12-09-2010, 21:40

Sicuramente non vedrai mai l'aggiornamento da parte di Vodafone, perché i Magic di Vodafone sono G.E. quindi gli aggiornamenti sono gestiti direttamente da Google. Ciao.

TheCaos
12-09-2010, 22:10
Segnalo il problema della fotocamera con la cyano 6 stable...

Strano, appena provato ma funziona tutto (per fortuna :D )...hai installato qualche applicazione particolare per la fotocamera o per visualizzare le foto? Ma l'ha fatto da subito o prima riuscivi a fare le foto?
Prova a reinstallare la ROM, magari qualcosina è andato storto durante il primo flash... ;)

ezio
13-09-2010, 07:04
Segnalo il problema della fotocamera con la cyano 6 stable, in pratica se devo fare una foto,scatta, ma poi da errore fotocamera dopo di che non si possono più fare foto, dando l'errore "impossibile accedere alla fotocamera", è necessario riavviare.
Inoltre se non si riavvia ho notato un consumo incredibile della batteria e un leggero riscaldamento del cell in standby, come se la fotocamera restasse sempre attiva.
Qualche soluzione???
Se hai Frings disinstallalo ;)

gra86
13-09-2010, 10:25
Se hai Frings disinstallalo ;)

A meno che non è nelle gapps e non lo vedo ma non ce l ho installato.

ezio
13-09-2010, 10:53
No non è nelle gapps. Per caso usi qualche altro programma di chat di terze parti?
PS: correggi la firma, immagine max 100x50pixel e 5kb di peso, testo senza andare a capo.

gra86
13-09-2010, 11:30
Effettivamente si. ho installato palringo e msn. provo!
Scusa per la firma (mi sa che cera qualche prob al link, ieri mi era sembrato di vedere tipo una foto di un gatto....) tolta cmq!

gra86
13-09-2010, 11:36
Sai che forse ho risolto??ho disinstallato un programmino talking tom cat, era un app per ridere dove ce un gatto che ripete quello che dici al microfono.
per adesso la fotocamera va.
assurdo.

ezio
13-09-2010, 11:55
Purtroppo ce ne sono parecchie di app per chat e simili i cui processi in background usano i driver della camera, mandandola in crash quando la utilizzi :fagiano:

Grazie per la firma ;)

zephyr83
13-09-2010, 12:09
ecco uno dei quei casi dove il taskmanager è importante!!!

gra86
13-09-2010, 12:15
ecco uno dei quei casi dove il taskmanager è importante!!!

quale usare??

zephyr83
13-09-2010, 12:41
quale usare??
ne basta una "semplice" che nn rimane in memoria, giusto per terminare le applicazioni, tipo taskiller o advanced task killer

cangia
13-09-2010, 21:58
ho il magic con ancora la fast test 3.1 e non mi ricordo ovviamente che radio ne spl .. per installare per esempio la cyano 5.0.qualcosa di cui parlavate qualche post fa, cosa dovrei scaricare ? il magic non lo uso da un bel po :D

Dark Schneider
14-09-2010, 09:30
Non devi cambiare ne radio nè spl. ;)

h1o
14-09-2010, 09:49
a chi interessa .................... euro

HighVoltage
14-09-2010, 11:51
a chi interessa............ euro

e questo è il secondo post stile mercatino che ti viene editato.

direi che 5gg di sospensione tanto per leggerti il regolamento ci stanno tutti.

saluti

mat738
14-09-2010, 12:19
ho il magic con ancora la fast test 3.1 e non mi ricordo ovviamente che radio ne spl .. per installare per esempio la cyano 5.0.qualcosa di cui parlavate qualche post fa, cosa dovrei scaricare ? il magic non lo uso da un bel po :D

L'iniziatore del 3D sul magic :ave:
Se vuoi aggiornare passa direttamente alla cyano 6 basata su froyo, senza cambiare nè spl nè radio.

cangia
14-09-2010, 16:45
L'iniziatore del 3D sul magic :ave:
Se vuoi aggiornare passa direttamente alla cyano 6 basata su froyo, senza cambiare nè spl nè radio.

:eek: venerato come un Dio :D ahah grazie a tutti delle risposte cmq :)

Dark Schneider
14-09-2010, 21:40
Terrò il Magic x smanettamenti ma come annunciato tempo fa è quasi arrivata l'ora del G2. :O
Domani presentano la versione europea(Desire Z...il nome fa schifo), però se ha la Sense che odio, me lo prendo direttamente Usa. :D La tastiera fisica mi chiama.... :O

ezio
14-09-2010, 22:00
Eh purtroppo la mancanza della tastiera fisica si fa sentire, quella touch del Magic non è male ma non c'è paragone...

zephyr83
15-09-2010, 05:37
Eh purtroppo la mancanza della tastiera fisica si fa sentire, quella touch del Magic non è male ma non c'è paragone...
già nn c'è paragone! inoltre la tastiera base di android fa SCHIFO! molto meglio quella di htc soprattutto per la modalità tastierino con xT9.......peccato che nn riesce a starmi dietro e soffre di lag cn alcuni programmi un po' pesanti, come il browser web (per fortuna NON con opera mini). ma possibile che pure una cavolo di tastiera abbia problemi di "prestazioni" su android? :muro: e che cavolo, ma c'è per forza bisogno di uno snapdragon da 1 ghz per farlo girare bene??????????

ezio
15-09-2010, 07:16
Io continuo a pensare che con l'hardware disponibile sul Magic le prestazioni potrebbero essere nettamente migliori.
L'esempio che hai fatto della tastiera ne è una prova, già quella standard di Google a volte lagga durante la scrittura nel browser, non riesco a pensare che ci voglia un quad core per gestire una tastiera a video :D

zephyr83
15-09-2010, 07:42
Io continuo a pensare che con l'hardware disponibile sul Magic le prestazioni potrebbero essere nettamente migliori.
L'esempio che hai fatto della tastiera ne è una prova, già quella standard di Google a volte lagga durante la scrittura nel browser, non riesco a pensare che ci voglia un quad core per gestire una tastiera a video :D
eh ma la virtual machine è una bella cosa, sicura, stabile, facile poi realizzare programmi...........ma da qualche parte devi pagare :sofico: Certo che se penso a quello che riuscivo a fare cn il motocesso mpx220 o cn l'htc s310 (entrambi cn cpu da 200 mhz) mi viene il nervoso :muro:

Dark Schneider
15-09-2010, 09:27

Al di là della velocità di input, la verità è che la tastiera fisica offre una comodità di ben altro livello.
A me capita spesso di stare in giro e scrivere anche molto e per quanto buona possa essere una tastiera virtuale, la verità è che solo la tastiera fisica ti assicura la comodità assoluta dovunque stai, in qualsiasi posizione devi scrivere. Non c'è tastiera virtuale che tenga.

Era da un bel pezzo che cercavo uno smartphone potente ma con tastiera fisica. Solo che qua in Europa non si è mai visto nulla di decente. Giusto forse il Milestone, che però ha una tastiera che senza offesa per chi ce l'ha....ma un po' fa ridere. Senza contare che ho letto di gente che a distanza di qualche mese si è ritrovato con una tastiera che non capta più bene alcuni tasti, costringendo all'acquisto di tastiere da installare da sè. Non mi piacciono ste qwerty monoblocco. Anche se almeno Backflip e Dext ce l'hanno migliore.
Il G2 invece si vede che è di qualità, l'hanno fatto leggermente più spesso(14.16 mm da specifiche Htc), ma con tasti grandi, con spazi che separano ogni singolo tasto.

A proposito di G2, il gemello Europeo...il Desire Z è confermato con la nuova Sense(che implementa qualche funziona in +), è identico al G2 solo di colorazione nera e costerà 550 euro. Ed io alla faccia loro...prenderò il G2, niente Sense, with Google e molti soldi risparmiati.:D

checo
15-09-2010, 09:54
Al di là della velocità di input, la verità è che la tastiera fisica offre una comodità di ben altro livello.
A me capita spesso di stare in giro e scrivere anche molto e per quanto buona possa essere una tastiera virtuale, la verità è che solo la tastiera fisica ti assicura la comodità assoluta dovunque stai, in qualsiasi posizione devi scrivere. Non c'è tastiera virtuale che tenga.

Era da un bel pezzo che cercavo uno smartphone potente ma con tastiera fisica. Solo che qua in Europa non si è mai visto nulla di decente. Giusto forse il Milestone, che però ha una tastiera che senza offesa per chi ce l'ha....ma un po' fa ridere. Senza contare che ho letto di gente che a distanza di qualche mese si è ritrovato con una tastiera che non capta più bene alcuni tasti, costringendo all'acquisto di tastiere da installare da sè. Non mi piacciono ste qwerty monoblocco. Anche se almeno Backflip e Dext ce l'hanno migliore.
Il G2 invece si vede che è di qualità, l'hanno fatto leggermente più spesso(14.16 mm da specifiche Htc), ma con tasti grandi, con spazi che separano ogni singolo tasto.

A proposito di G2, il gemello Europeo...il Desire Z è confermato con la nuova Sense(che implementa qualche funziona in +), è identico al G2 solo di colorazione nera e costerà 550 euro. Ed io alla faccia loro...prenderò il G2, niente Sense, with Google e molti soldi risparmiati.:D

il g2 quanto costerà scusa?

Mr. G87
15-09-2010, 12:44

tra un mesetto circa.
Adesso c'è la conferenza htc a londra...stanno mostrando i nuovi device

spadiz
15-09-2010, 20:28
Scusate, non so se avete visto...su youtube gira un video in cui un tizio ha messo l'iOS su un HTC Magic bianco...:cool:

zephyr83
15-09-2010, 20:51
Scusate, non so se avete visto...su youtube gira un video in cui un tizio ha messo l'iOS su un HTC Magic bianco...:cool:
visto....mi pare incredibile! ma scommetto che gran parte dell'hardware (fotocamera, bluetooth, wifi, trasmissione dati) nn funzionano :D Oppure è una burla, in realtò hanno appiccicato un cover del magic a un iphone :D:sofico:

spadiz
15-09-2010, 21:56
visto....mi pare incredibile! ma scommetto che gran parte dell'hardware (fotocamera, bluetooth, wifi, trasmissione dati) nn funzionano :D Oppure è una burla, in realtò hanno appiccicato un cover del magic a un iphone :D:sofico:

Sembrerebbe però un "clone" quindi probabile che sia un Android moddato ad arte :D

Dark Schneider
15-09-2010, 22:34

Il G2 costerà circa 390 euro. :) Ovviamente uno potrebbe pensare alla dogana,ecc. in realtà ci sono servizi internet molto affidabili che ti evitano rogne di questo tipo o almeno di pagare roba esagerata.

Ad esempio consegnato.com!! :) Ti iscrivi, loro hanno una sede a milano e l'altra a New York. Acquisti tranquillamente da qualsiasi negozio americano on line e come dati di acquisti...metti quelli di consegnato.com(indirizzo ed intestatario del tipo di new york). Si prendono solo 20 euro per prodotti fino ad 1 kg. Nei 20 euro è incluso lo sdoganamento ed al 99% non paghi di più...e dichiarando tranquillamente il valore reale del prodotto, eh? ;) Quindi niente trucchetti o giri strani. Tutto perfettamente in regola.

Parecchia gente con l'N1 ho letto che hanno pagato al tempo tra prezzo del prodotto, s.s., sdoganamenti e servizio...440-450 euro in totale. Ovviamente ci sta da mettere in conto anche le s.s. di spedizione che il negozio fa pagare a consegnato.com quando li spedisce al magazzino di new york(e qui le s.s possono variare in base al negozio on line da cui ordini). :) Poi loro una volta che ce l'hanno te lo spediscono in Italia. Ti dirò: ho letto solo ed esclusivamente pareri positivi.

Adesso se precisamente non so quanto costerà il G2, dicevano 499 dollari, che appunto sono 390 euro. Ma anche se fosse un 400, metti 10-15 di spedizione che si pijano, mettici 20 euro che si prende consegnato.com per il servizio. Che arrivi sui 430-440 euro...è sempre meglio dei 549 euro che vogliono qua in Europa. :)

checo
16-09-2010, 07:58
si interessante.
vabbè tanto il g2 non mi interessa, aspetto il mytouchhd se avrà le caratteritiche dichiarate
http://androidspin.com/2010/09/13/details-emerge-about-the-mytouch-hd/

Dark Schneider
16-09-2010, 13:25
Si esce sicuro ed è sicuro Dual Core il myTouch HD, ma a me non interessa perchè in primis voglio la tastiera fisica. Secondo me avrà l'interfaccia Espresso. HTC ci ha messo un 100 anni per fare uscire un terminale potente con qwerty, figuriamoci quanto impiegherà per un modello dual core... no no, vado di G2 e senza ripensamenti. :D

Poi Cyano ha già messo gli occhi sul G2 da un mese....prevedo un grosso sviluppo. :D

TheCaos
16-09-2010, 15:24
MOLTO interessante direi :D ...uff, non mi devono venire in mente certe idee :muro: :muro: :D :D ...

Dark Schneider
16-09-2010, 17:06
MOLTO interessante direi :D ...uff, non mi devono venire in mente certe idee :muro: :muro: :D :D ...

Eheh!! Beh nel mio caso era un idea che avevo già da quando presi il Magic.

Poi comunque devo dire la verità: ho avuto l'opportunità di avere qualche giorno l'N1 preso per conto di un amico. Effettivamente è un altra cosa.

Il Magic è ok, anche con ste cyano alla fine va bene. Ma non è tanto il navigare tra il menù, lanciare app,ecc. il limite. La differenza sopratutto la noti nell'esperienza web.
Oh sarà il processore nettamente + performante, saranno i 512 mb di ram che nemmeno tenendo attivi mille cose riesci anche solo a occuparne metà, sarà che Froyo gli mette il turbo, ma è davvero un esperienza istantanea qualsiasi cosa vuoi fargli fare.

Su Magic già aprendo una sola pagina web e tornando indietro si rimette ogni volta a ricaricare la pagina e ci mette un botto di secondi, con l'N1 non ricarica mai la pagina e ci mette mezzo secondo a visualizzartela. Questo anche aprendo 3-4 pagine. Non devi stare aspettare che ti ricarica il tutto. No mezzo secondo dopo che hai premuto il tasto back o che hai switchando su una delle 4 pagine già aperte...ce l'hai lì interamente visualizzata senza ricaricamenti. La barra sopra non la vedi mai che ricarica. Ci mette mezzo secondo e male che va ci metti 3-4 secondi nel caso stai tornando su una pagina web con contenuti in flash(tipo chessò corriere dello sport).
Oppure provavo un video in flash 10.1 su youtube direttamente sul browser, faccio partire, premo tasto home, mi metto a fare altro, poi riporto in prima pagina il video in flash e stava continuando ad andare e senza dare minimo cenno di impuntamento, di rallentamento, di ricaricamenti,ecc.

Diciamo che ci sono rimasto abbastanza. :asd: Ripeto alla fine il Magic è un buon terminale, in fin dei conti mi soddisfa(a parte che voglio la tastiera fisica), però se c'è una cosa che cerco è l'esperienza web veloce ed immediata. :D Non voglio aspettare gli anni per visualizzare o tornare sulla home di una pagina web. :muro:

ezio
19-09-2010, 13:49
Concordo con te Dark, purtroppo i passaggi tra un'applicazione e l'altra a volte sono estenuanti. Il Magic è un ottimo terminale ma le pecche ci sono.

-----

Intanto ne approfitto per tornare su QtADB, un ottimo tool per la gestione del telefono (anche altri modelli con Android); l'ultimo update aggiunge una scheda con le informazioni di stato (livello batteria, memorie) oltre a qualche bug fix.
Permette di navigare velocemente nella memoria interna e la SD e sono disponibili le funzioni standard di Esplora Risorse (copia, incolla, elimina) oltre alla possibilità di salvare uno screenshot in tempo reale di ciò che appare sullo schermo del telefono e di creare un backup delle applicazioni e dei relativi dati utente ;)

QUI (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=683223) il thread su XDA, QUI (http://qtadb.wordpress.com/) la home page ufficiale, QUI (http://qtadb.wordpress.com/screenshots/) trovate vari screenshots.

http://img8.imageshack.us/img8/680/immaginebu.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/immaginebu.jpg/)

Prima di avviarlo, copiate QUESTO (http://www.mediafire.com/?0v1lbr108cnfc18) file (dopo averlo estratto) nella cartella tools della sdk di android e QUESTI (http://www.mediafire.com/?er3ayjz2rwz) file (dopo estrazione) nella cartella del programma.

ezio
19-09-2010, 13:55
E visto che ci sono (lo scrivo separatamente per non creare confusione), anche a voi succede questo con l'app del meteo integrata nella cyano6?
http://img833.imageshack.us/img833/8868/screenshotfy.png
I giorni sono messi in ordine ma le iniziali sono sballate :mbe:

Mr. G87
19-09-2010, 13:57
I giorni sono messi in ordine ma le iniziali sono sballate :mbe:

purtroppo si, questo bug era anche nelle rc...

ezio
19-09-2010, 14:03
Uno dei tanti allora :D
Ti ringrazio per la risposta, pensavo fosse un problema mio...

zephyr83
19-09-2010, 14:15
Eheh!! Beh nel mio caso era un idea che avevo già da quando presi il Magic.

Poi comunque devo dire la verità: ho avuto l'opportunità di avere qualche giorno l'N1 preso per conto di un amico. Effettivamente è un altra cosa.

Il Magic è ok, anche con ste cyano alla fine va bene. Ma non è tanto il navigare tra il menù, lanciare app,ecc. il limite. La differenza sopratutto la noti nell'esperienza web.
Oh sarà il processore nettamente + performante, saranno i 512 mb di ram che nemmeno tenendo attivi mille cose riesci anche solo a occuparne metà, sarà che Froyo gli mette il turbo, ma è davvero un esperienza istantanea qualsiasi cosa vuoi fargli fare.

Su Magic già aprendo una sola pagina web e tornando indietro si rimette ogni volta a ricaricare la pagina e ci mette un botto di secondi, con l'N1 non ricarica mai la pagina e ci mette mezzo secondo a visualizzartela. Questo anche aprendo 3-4 pagine. Non devi stare aspettare che ti ricarica il tutto. No mezzo secondo dopo che hai premuto il tasto back o che hai switchando su una delle 4 pagine già aperte...ce l'hai lì interamente visualizzata senza ricaricamenti. La barra sopra non la vedi mai che ricarica. Ci mette mezzo secondo e male che va ci metti 3-4 secondi nel caso stai tornando su una pagina web con contenuti in flash(tipo chessò corriere dello sport).
Oppure provavo un video in flash 10.1 su youtube direttamente sul browser, faccio partire, premo tasto home, mi metto a fare altro, poi riporto in prima pagina il video in flash e stava continuando ad andare e senza dare minimo cenno di impuntamento, di rallentamento, di ricaricamenti,ecc.

Diciamo che ci sono rimasto abbastanza. :asd: Ripeto alla fine il Magic è un buon terminale, in fin dei conti mi soddisfa(a parte che voglio la tastiera fisica), però se c'è una cosa che cerco è l'esperienza web veloce ed immediata. :D Non voglio aspettare gli anni per visualizzare o tornare sulla home di una pagina web. :muro:
purtroppo è scarso il processore.........anzi è pesante android!! Mi ricordo ancora i primi utilizzatori di android (g1 e magic) che decantavano la fluidità e la velocità di questo sistema operativo!! In room htc su telefonino.net i soliti fanboy htc (secondi solo a quelli apple) facevano sempre i maestrini pensando di saperne a pacchi solo perché potevano permettersi di cambiare telefono ogni 2 mesi :sofico: qualcuno nn ha ancora capito che possedere qualcosa e saperla usare (o capirci) è ben diverso!!!! qualcuno mi aveva dato contro perché avevo esposto qualche remora sul sistema operativo, in particolare sulla gestione telefonica visto che ero sempre stato abituato benissimo con sonyericsson!! Alla fine presi ugualmente il magic perché praticamente regalato con tim ed era la soluzione migliore fra quelli proposti ma mi sn bastati pochi giorni per trovare tutti i difetti e capire subito che android era un mattone!!!! Invece i vari intenditori hanno dovuto aspettare l'uscita di froyo e del compilatore jit (cn prestazioni migliorate del 400% in alcuni ambiti) per rendersi conto di alcune cose!!! Tra l'altro android 1.5 era abbastanza incompleto!!!
I fanboy purtroppo sn sempre una brutta cosa!!! Attorno ad android c'è stata davvero tanta disinformazione e lo si è voluto esaltare a tutti i costi fin dall'inizio!!!! Io sinceramente mi aspettavo molto di meglio!!!

mat738
19-09-2010, 14:26
purtroppo si, questo bug era anche nelle rc...

confermo, quando usavo la cyano 6 me ne ero accorto, ora che sono su sense, il meteo è una sboronata unica :D

Parlando di pesantezza di OS, non si può certo dire che android sia leggero, girando praticamente sotto java (dalvikVM) però c'è anche da dire che il magic non ha l'hw paragonabile ad esempio ad un iPhone 4 su cui fanno girare anche il motore di UT. Diciamo che per l'hw che ha è un po' sotto il suo potenziale, ma non così tanto.
Consideriamo che con la virtual machine, android è in grado di girare su hw disparato pur mantenendo tutte le compatibilità e dando la possibilità di creare un market unico, da cui chiunque con un telefono android di qualsiasi marca e modello può scaricare applicazioni.
Apple, giusto per prenderne uno a caso, per avere prestazioni migliori ha dovuto blindare l'hw dei propri dispositivi e il loro OS è applicabile solamente ad una ristrettisima cerchia di terminali.
Al contrario c'è gente che ha messo android su iPhone.

checo
20-09-2010, 10:42
cmq al momento non vedo stavolgimenti tali per cestinare il magic.

certo i cell nuovo son più potenti e fluidi, han qualche funzione in più, ma alla fine fanno le stesse cose, meglio ma le stesse.

mat738
20-09-2010, 13:15
vero, l'unica cosa sono i display giganti tipo quelli del desire HD :sbav:

checo
20-09-2010, 13:57
vero, l'unica cosa sono i display giganti tipo quelli del desire HD :sbav:

il cell perfetto per me sarebbe.

display 3,5 854x480
omap serie 4
batteria che duri 3 giorni
hdmi out con supporto a qualsiasi formato video anche full hd
usb otg