PDA

View Full Version : HTC MAGIC - [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Dark Schneider
30-10-2009, 10:58
Personalmente preferisco mille volte invece Android. A parte che per abilitare/disabilitare wifi, modalità aereo, bt,ecc. non è che servono i widget. Puoi benissimo fare dalle impostazioni. Quelle sono solo scorciatoie.

Poi comunque la concezione è un po' diversa, non è che non hai nulla e quindi devi compensare scaricando dal market le varie applicazioni. Non è un compensare. Semplicemente vogliono dare un po' più la libertà all'utente stesso di decidere cosa effettivamente serve a lui e quindi uno si scarica e si installa solo quello che gli serve.

Ovviamente ha un anno di vita come OS, normale che deve ancora crescere. ;)

In ogni caso per vedere se hai permessi di root, intanto vedi se hai un applicazione Terminal Emulator. Se non ce l'hai scaricala. Una volta installata, dai il comando: su e vedi se ti restituisce un # allora hai i permessi di root. :)

TheDarkAngel
30-10-2009, 11:07
tornando al discorso feed/podcast almeno personalmente credo che il migliore sia BeyondPod, ormai lo uso con soddisfazione da 2 settimane

Dark Schneider
30-10-2009, 11:12
tornando al discorso feed/podcast almeno personalmente credo che il migliore sia BeyondPod, ormai lo uso con soddisfazione da 2 settimane

Mai provato e mai sentito. Adesso lo scarico. :cool:

TheDarkAngel
30-10-2009, 11:16
Mai provato e mai sentito. Adesso lo scarico. :cool:

il punto forte è la gestione dei podcast ed è perfettamente compatibile con google reader, l'unica pecca è che costa un botto 7$ ma non sono riuscito a trovare nulla di paragonabile e alla fine ho ceduto :p

Dark Schneider
30-10-2009, 11:48
il punto forte è la gestione dei podcast ed è perfettamente compatibile con google reader, l'unica pecca è che costa un botto 7$ ma non sono riuscito a trovare nulla di paragonabile e alla fine ho ceduto :p

Beh se merita allora lo acquisto volentieri. :)

Adesso provo la versione Lite. :)

checo
30-10-2009, 13:29
Personalmente preferisco mille volte invece Android. A parte che per abilitare/disabilitare wifi, modalità aereo, bt,ecc. non è che servono i widget. Puoi benissimo fare dalle impostazioni. Quelle sono solo scorciatoie.

Poi comunque la concezione è un po' diversa, non è che non hai nulla e quindi devi compensare scaricando dal market le varie applicazioni. Non è un compensare. Semplicemente vogliono dare un po' più la libertà all'utente stesso di decidere cosa effettivamente serve a lui e quindi uno si scarica e si installa solo quello che gli serve.

Ovviamente ha un anno di vita come OS, normale che deve ancora crescere. ;)

In ogni caso per vedere se hai permessi di root, intanto vedi se hai un applicazione Terminal Emulator. Se non ce l'hai scaricala. Una volta installata, dai il comando: su e vedi se ti restituisce un # allora hai i permessi di root. :)

non ho i premessi di root, avevo provato ad installare qualcosa per la gestione della cpu che li richiedeva e non va.

cmq c'è mica un modo per creare delle cartelle in modo da raggrippare le applicazioni?(non sulla home)

TheDarkAngel
30-10-2009, 14:11
cmq c'è mica un modo per creare delle cartelle in modo da raggrippare le applicazioni?(non sulla home)

no

Dark Schneider
30-10-2009, 14:25
Oddio mi pare che se mette l'Advanced Launcher però dovrebbe poter fare in modo da creare delle cartelle all'interno del menù dei programmi no? Oltre a poter avere fino a 10-12 schermate nella Home.

checo
30-10-2009, 14:27
no

mmmm che balle!!
per fortuna che l'altro dark mi ha consigliato il magic, se prendevo l'iphone a sta ora era su un muro :D

AnToMe
30-10-2009, 14:32
mmmm che balle!!
per fortuna che l'altro dark mi ha consigliato il magic, se prendevo l'iphone a sta ora era su un muro :Dil modo c'è per creare cartelle con i programmi. Seleziona la schemata, tasto menu aggiungi-cartelle-nuova cartella, a questo punto trascini dentro tutt i collegamenti che vuoi ed il gioco è fatto

Dark Schneider
30-10-2009, 14:50
Attualmente ho la Cyanogen 4.2.1 che ha già un launcher modificato, ma non è l'advanced launcher. Quindi non posso provare se è possibile creare o meno cartelle all'interno del menù dei programmi.

Comunque tu intendi questo?

http://img519.imageshack.us/img519/7555/menutestfolder.jpg

Se noti c'è una cartella "Apps" nel Launcher. Se intendi questo devi mettere l'Advanced Launcher.

Non mi pare richieda permessi di root. Anzi te lo consiglio in ogni caso perchè ha molti vantaggi. Sopratutto puoi impostare fino a 10 o 12 schermate della Home. Io personalmente ho impostato 5 schermate, con la terza come centrale e principale. Tra l'altro 5 schermate mi sembra un numero giusto e le prestazioni non pare che ne risentano. :)

Intanto scaricati l'SDK di Android

Una volta installato all'interno della cartella Tools metti il seguente file
http://www.megaupload.com/?d=2GY0SD99 (questo è quello compatibile con Donut..che mi pare hai aggiornato)

Colleghi il magic al Pc col cavetto(nel caso non lo riconosca nell'sdk ci stanno i drivers usb).

Poi dal Prompt di dos ti posizioni nella cartella tools e dai i seguenti comandi

- adb devices (così controlli se lo rileva come collegato)
- adb remount
- adb push AdvancedLauncher_replacement.apk /system/app/Launcher.apk (ovviamente attento a scrivere bene i nomi dei file :asd: )
- adb shell rm /system/app/Launcher.odex
- adb shell reboot

Alla fine ci metti 5 secondi. Dopodichè vedra che se schiacci il tasto Menù sulla Home avrai un menù in più a cui puoi accedere e da lì puoi impostare più cose.

Altrimenti come diceva AnToMe puoi creare nella Home le cartelle e metterci tutte le applicazioni che vuoi. :)

checo
30-10-2009, 15:24
il modo c'è per creare cartelle con i programmi. Seleziona la schemata, tasto menu aggiungi-cartelle-nuova cartella, a questo punto trascini dentro tutt i collegamenti che vuoi ed il gioco è fatto

lo fa solo in home questo

checo
30-10-2009, 15:26
Attualmente ho la Cyanogen 4.2.1 che ha già un launcher modificato, ma non è l'advanced launcher. Quindi non posso provare se è possibile creare o meno cartelle all'interno del menù dei programmi.

Comunque tu intendi questo?

http://img519.imageshack.us/img519/7555/menutestfolder.jpg

Se noti c'è una cartella "Apps" nel Launcher. Se intendi questo devi mettere l'Advanced Launcher.

Non mi pare richieda permessi di root. Anzi te lo consiglio in ogni caso perchè ha molti vantaggi. Sopratutto puoi impostare fino a 10 o 12 schermate della Home. Io personalmente ho impostato 5 schermate, con la terza come centrale e principale. Tra l'altro 5 schermate mi sembra un numero giusto e le prestazioni non pare che ne risentano. :)

Intanto scaricati l'SDK di Android

Una volta installato all'interno della cartella Tools metti il seguente file
http://www.megaupload.com/?d=2GY0SD99 (questo è quello compatibile con Donut..che mi pare hai aggiornato)

Colleghi il magic al Pc col cavetto(nel caso non lo riconosca nell'sdk ci stanno i drivers usb).

Poi dal Prompt di dos ti posizioni nella cartella tools e dai i seguenti comandi

- adb devices (così controlli se lo rileva come collegato)
- adb remount
- adb push AdvancedLauncher_replacement.apk /system/app/Launcher.apk (ovviamente attento a scrivere bene i nomi dei file :asd: )
- adb shell rm /system/app/Launcher.odex
- adb shell reboot

Alla fine ci metti 5 secondi. Dopodichè vedra che se schiacci il tasto Menù sulla Home avrai un menù in più a cui puoi accedere e da lì puoi impostare più cose.

Altrimenti come diceva AnToMe puoi creare nella Home le cartelle e metterci tutte le applicazioni che vuoi. :)

domani provo.
ma oltre a questo che fa sto advanced launcher?

TheCaos
30-10-2009, 22:18
Ho configurato il mio indirizzo email non gmail con l'applicazione "Email" e devo dire che funziona senza problemi per ora :cool: ...
Ho messo l'advanced launcher (scaricando e seguendo le indicazioni del Guru Android Dark Schneider :ave: :ave:), ma il comando "adb shell rm /system/app/Launcher.odex" non ha funzionato (quello per rimuovere il vecchio launcher, giusto?)...comunque l'advanced funziona, comodo anche il potersi scegliere la schermata principale! :Prrr:

...ho letto che è uscita la Cyano 4.2.2...migliorie importanti rispetto alla 4.2 che ho faticosamente messo, eheheh? :D

Ho notato una cosa sugli sms...se ho il telefono spento e mi spediscono un messaggio, quando lo riaccendo e il messaggio arriva, mi viene visualizzato l'orario in cui io l'ho ricevuto e non quello dell'ora in cui mi è stato spedito...cosa che sul mio precedente HP e cellulari vari non succedeva... :confused:

Ah, capita a volte che Taskiller mi indica un'applicazione in corso (raffigurata da una scatola con l'android) che non riesco a killare anche se mi dice che è stato terminato tutto... :confused: Misteri... :read: :D

Dark Schneider
31-10-2009, 11:16
Non è che non ha funzionato, semplicemente nell'ultima Cyanogen, lo stesso Cyanogen ha rimosso di suo il launcher.odex :D Sennò sarebbe da cancellare, pena la sovrapposizione con tanto di batteria doppiamente mangiata. :D

Non ricordo bene l'Advanced Launcher cosa permette. Io lo uso per impostare più schermate nella Home. Comunque a parte permettere la crezione della cartelle nel launcher, mi pare permette di disinstallare le applicazioni anche direttamente trascinandole nel cestino. Ma sinceramente non ho mai provato.

TheCaos
31-10-2009, 11:42
Ah ecco :cool: meglio così!...Anche creare le cartelle nel launcher è comodo, giusto per organizzarlo un pochino :rolleyes: ...

Ho installato 'Google Sky Map'...è spettacolare!!! :eek: :eek: :cool:

TheDarkAngel
31-10-2009, 12:14
---- v4.2.3.1
* Fixed USB weirdness on Windows (thanks Zinx for the quick fix)
* Tethering option will now stay checked when enabled in settings
* Reverted BT OBEX support for Gallery, will re-add it for the next release

---- v4.2.3
* USB Tethering support! (enable under Wireless Settings)
* Bluetooth OBEX! (new sharing options in Music, Contacts, and Gallery, plus BT FTP app note- Android can't act as a BT FTP server yet)
* Launcher auto-orientation can be disabled via Spare Parts
* Shined up launcher handles from Prash
* Phone mod v11.1 from Cytown

http://n0rp.chemlab.org/android/update-cm-4.2.3.1-signed.zip

ringogelso
02-11-2009, 11:17
adesso ci provo.
ma nel caso di guasto va portato alla vodafone o alla htc?

last edit? ma quale e il sito del htc italia?

Il Magic è uno dei pochi terminali che vodafone non gestisce direttamente in caso di intervento, devi passare sempre da un centro assistenza htc il telefono viene sempre spedito in casa madre ( notoriamente molto lenta).
Il mio magic è in assistenza dal 25 settembre per un intervento a pagamento per la rottura dello schermo e ad oggi sto ancora aspettando:muro: :muro: .

Ciao

checo
02-11-2009, 13:03
cmq belli sti cell, però benedico di avere l'usb ovunque, macchina compresa

checo
03-11-2009, 10:02
Per il push mail c'è solo gmail. Puoi associare altri account a gmail ma però il push è solo per le gmail.
Comunque io mi trovo bene.

scusa ma secondo me è push finto sto qua, fa il sincro ogni tot minuti, il push vero è un'altra cosa

TheDarkAngel
03-11-2009, 10:16
scusa ma secondo me è push finto sto qua, fa il sincro ogni tot minuti, il push vero è un'altra cosa

Il push c'è solo per l'account gmail associato ad android, quello con cui accedi tramite il programma Gmail ( e non email ). Con quello le notifiche arrivano istant con il programma di posta (email) il controllo avviene ogni tot minuti in base a quanto imposti

checo
03-11-2009, 10:18
Il push c'è solo per l'account gmail associato ad android, quello con cui accedi tramite il programma Gmail ( e non email ). Con quello le notifiche arrivano istant con il programma di posta (email) il controllo avviene ogni tot minuti in base a quanto imposti

ma sei sicuro??
io ho un unico account gmail, e le mail non arrivano certo istantaneamente sul dispositivo, c'è qualcosa da impostare?

ho letto in internet e non sono il solo ad avere questo problema, le mail non arrivano in real time

TheDarkAngel
03-11-2009, 10:27
ma sei sicuro??
io ho un unico account gmail, e le mail non arrivano certo istantaneamente sul dispositivo, c'è qualcosa da impostare?

si, sicurissimo
provato più e più volte, l'account associato ha la notifica istant, ci mette circa 10/15secondi ad arrivare la notifica ;)

Codename87
03-11-2009, 10:38
Siccome sarei interessato a passare ad uno smartphone con Android volevo farvi due domande.
Allora a me quello che attira particolarmente, dai video che ho visto, è la fludità del sistema, uguale all'iPhone, unito allo schermo capacitivo che tutti i dispositivi Android hanno, voi confermate che anche dal vivo è così? Sempre?
So che questo sistema sarebbe da usare con una connessione sempre attiva, cosa che adesso non farei, è comunque utilizzabile senza problemi in questo caso?
Vedo che viene aggiornato spesso Android, ma le case seguono altrettanto velocemente questi aggiornamenti? Escono sempre nuove ROM aggiornate?
Ultima domanda, ma oltre alla qwerty c'è anche la tastiera "phonepad", ovvero come un cellulare tradizionale?

Non ho ancora scelto su che marca puntare, anche se comunque ne vorrei uno con un certo potenziale, a dir la verità aspettavo Tegra però ancora nessuno ne parla, credo che la realtà più solida sia Snapdragon a sto punto...
Grazie in anticipo per le risposte ;)

checo
03-11-2009, 10:38
si, sicurissimo
provato più e più volte, l'account associato ha la notifica istant, ci mette circa 10/15secondi ad arrivare la notifica ;)

boh!!
usando l'app gmail cmq no?
a me arrivano quando si sincronizza, devo forse usare l'app mail?

checo
03-11-2009, 10:41
Siccome sarei interessato a passare ad uno smartphone con Android volevo farvi due domande.
Allora a me quello che attira particolarmente, dai video che ho visto, è la fludità del sistema, uguale all'iPhone, unito allo schermo capacitivo che tutti i dispositivi Android hanno, voi confermate che anche dal vivo è così? Sempre?
So che questo sistema sarebbe da usare con una connessione sempre attiva, cosa che adesso non farei, è comunque utilizzabile senza problemi in questo caso?
Vedo che viene aggiornato spesso Android, ma le case seguono altrettanto velocemente questi aggiornamenti? Escono sempre nuove ROM aggiornate?
Ultima domanda, ma oltre alla qwerty c'è anche la tastiera "phonepad", ovvero come un cellulare tradizionale?

Non ho ancora scelto su che marca puntare, anche se comunque ne vorrei uno con un certo potenziale, a dir la verità aspettavo Tegra però ancora nessuno ne parla, credo che la realtà più solida sia Snapdragon a sto punto...
Grazie in anticipo per le risposte ;)

1° android vine aggiornato spesso, con cell tipo i vodafone l'aggiornamento lo ricevi in automatico direttamente da google e vodafone, coi tim devi aspettare le rom htc o tim.

2° senza connessione dati lo usi si ma allora ti conviene prenderti un nokia 1100 e risparmiare i soldi.

3° tastiere come dici ci sono sui tim mi pare

TheDarkAngel
03-11-2009, 10:42
boh!!
usando l'app gmail cmq no?
a me arrivano quando si sincronizza, devo forse usare l'app mail?

no l'app mail è a tempo, non saprei perchè non ti fa la notifica immediata :mbe:

checo
03-11-2009, 10:45
no l'app mail è a tempo, non saprei perchè non ti fa la notifica immediata :mbe:

ho smanettato un po e disabilitando il pop dall' account web adesso la fa
non è sempre immediata come ni blackberry, dove arrivava prima sul cell e poi sull account web a volte , però almeno funziona

Dark Schneider
03-11-2009, 10:47
Ho fatto la prova proprio adesso. Confermo: arriva dopo una manciata di secondi tranquillamente anche a me. Forse hai qualche problemino con gmail. O meglio un problema temporaneo di gmail in sè.
Anche a me qualche volta è capitato che una mail inviata da un amico ci mettesse più tempo(raramente), ma sicuramente sarà stato un problema di quel momento del servizio Google. Non dell'applicazione gmail. :)

Codename87
03-11-2009, 10:50
1° android vine aggiornato spesso, con cell tipo i vodafone l'aggiornamento lo ricevi in automatico direttamente da google e vodafone, coi tim devi aspettare le rom htc o tim.

2° senza connessione dati lo usi si ma allora ti conviene prenderti un nokia 1100 e risparmiare i soldi.

3° tastiere come dici ci sono sui tim mi pare

Ma tutti gli smartphone Android in commercio o sono Vodafone o Tim?
Non ci sono non brandizzati?

Ora uso un Samsung i900 e lo sfrutto molto anche senza avere una connessione continua ;)
Non vedo perchè prendere un cellulare obsoleto solo perchè non si sfrutta la connessione, non ho necessità ne di navigare e ne di controllare e-mail, dato che comunque lavoro tutto il giorno e non avrei tempo, per far quelle robe uso il PC in ufficio che comunque ha uno schermo nettamente più grande e molti più documenti a disposizione ;)

Ma volendo non è possibile installarla la tastiera?
Non si trova come applicazione?
Lo chiedo perchè mi trovo particolarmente male con la querty, almeno per la navigazione potrebbe andare, ma per scrivere messaggi non credo vada bene.

checo
03-11-2009, 10:54
il vodafone è quello di google
il tim è quello htc
ora c'è pure il magic di noverca ma non so qualche dei due sia.

la tastiera è installabile si.

TheDarkAngel
03-11-2009, 11:05
ho smanettato un po e disabilitando il pop dall' account web adesso la fa
non è sempre immediata come ni blackberry, dove arrivava prima sul cell e poi sull account web a volte , però almeno funziona

ovvio che il push di blackberry è imbattibile, ho avuto uno storm per qualche mese ma a parte quello non lo userei mai mai mai mai più come terminale principale. Vanno meglio di tutti in quello ma nel resto fanno assolutamente schifo.

checo
03-11-2009, 11:19
ovvio che il push di blackberry è imbattibile, ho avuto uno storm per qualche mese ma a parte quello non lo userei mai mai mai mai più come terminale principale. Vanno meglio di tutti in quello ma nel resto fanno assolutamente schifo.

questione di punti di vista, togliendo tutto ciò che ruota sulle mail e gestione allegati, non li vedo cosi' pessimi, io ho 8100 ed è limitato sari curioso di provare un bold.

TheDarkAngel
03-11-2009, 11:21
questione di punti di vista, togliendo tutto ciò che ruota sulle mail e gestione allegati, non li vedo cosi' pessimi, io ho 8100 ed è limitato sari curioso di provare un bold.

ma se ogni volta che apri il browser speri tanto di morire per non dover aspettare che finisca di caricare la pagina :mbe: seriamente la rim ha fatto tanto blah blah blah ma non ha combinato davvero niente

checo
03-11-2009, 11:27
ma se ogni volta che apri il browser speri tanto di morire per non dover aspettare che finisca di caricare la pagina :mbe: seriamente la rim ha fatto tanto blah blah blah ma non ha combinato davvero niente

quelo è vero, pensavo coi cell 3g fosse diverso

TheDarkAngel
03-11-2009, 11:50
quelo è vero, pensavo coi cell 3g fosse diverso

no ma va! nemmeno con le beta dell'os5 cambiava qualcosa sullo storm! ha fatto solo promesse rim sul lato multimediale ed è rimasto penoso dal primo all'ultimo giorno, foto, browser, musica, app store assolutamente caro e poco seguito, un programma come beyondpod l'ho sognato su piatta bb -.-"
Mi aspettavo davvero tanto dal bb e mi son trovato davvero poco, oltretutto lo storm è l'unico bb ad avere una durata di batteria davvero scarsa

checo
03-11-2009, 12:24
Per dire io il mio lentezza a parte lo ho trovato ottimo in tutto

Dark Schneider
03-11-2009, 12:29
Codename tieni conto che Android è un sistema operativo che si basa fortemente su internet e servizi web. Molti dei programmi sfruttano la connessione web, per quello è molto consigliabile sottoscrivere un offerta dati.

Comunque la qwerty del Magic in orizzontale a mio avviso(quella Google per la precisione, quella HTC non mi ci trovo bene) è ottima. E poi il capacitivo è tutt'altra storia credimi. Ho avuto a che fare con resistivi... Ovviamente bisogna abituarsi. Ma devo dire che mi trovo molto bene. Io uso sempre la qwerty in orizzontale perchè mi va più comodo. :)

Detto questo certo c'è la possibilità di mettere tastiere diverse, anche quella HTC che ha quello alfanumerico col T9. Però non l'ho mai provato, perchè sono partito subito con l'ottica di usare il Magic con la qwerty. :)

checo
03-11-2009, 13:53
io mi trovo bene con la qwerty verticale pensa te :D

2 domande sul magic

1° quando metto in dowwnload qualcosa dal market parte una volta su 10 subito altre vole dopo ore

2° se clicco su un link xml di un rss nel browser si apre il codice xml e non vede il feed come devo fare?

TheDarkAngel
03-11-2009, 16:02
io mi trovo bene con la qwerty verticale pensa te :D

2 domande sul magic

1° quando metto in dowwnload qualcosa dal market parte una volta su 10 subito altre vole dopo ore

2° se clicco su un link xml di un rss nel browser si apre il codice xml e non vede il feed come devo fare?

1° lo fa anche a me a giorni alterni, ogni tanto rogna ogni tanto è veloce sia in wifi/3g/2g, devono avere i server stracarichi immagino vista la progressione di vendite di terminali e di uscita di app

2° li gestisci dal pc :p aggiungi tutto a google reader e poi usi il programma che preferisci (beyondpod :rulez: ) per vederteli sul magic ;) questo almeno è il metodo più rapido che ho trovato

Jovien
04-11-2009, 09:05
Ci sono differenze tangibili tra la versione della Vodafone e quella della Tim (i quasi 100MB di ram di più sentono)? Quello della tim è liberamente aggiornabile o dobbiamo sempre aspettare aggiornamenti dalla casa madre?
Avete mai avuto esperienze di blocchi del telefono, e/o riavvii improvvisi del telefono a causa del sistema operativo?
Avete delle difficoltà con l'uso "standard" (chiamare/mandare sms-mail)? io attualmente ho un HTC 4350 e non mi trovo benissimo, soprattutto con Win Mobile ed ero attratto da Android.

Grazie mille in anticipo.

spinta
04-11-2009, 16:17
Ciao a tutti. Anche a me interessa il Magic e sarei orientato per la versione sbrandizzata, ma dato che nessuno di voi ne ha parlato vorrei sapere se ci sono delle differenze a livello di HW fra questa versione e quelle tim/vodafone e come si sviluppa la questione aggiornamenti nella versione "free".

un'altra cosa non mi è chiara: pochi post più su avete detto che il magic sfrutta costantemente la connessione e che non è possibile disattivarla, per poi attivarla solo quando si ha bisogno di internet(ad esempio per visitare un sito, o cercare una strada). Questo vuol dire che se io inserisco la mia ricaricabile (avendo già impostato tutti i settaggi per la navigazione forniti dall'oparatore), mi scala il credito anche se non uso il browser o il market, perchè la connessione dati è sempre attiva?

Grazie.

AnToMe
04-11-2009, 17:29
doppio

AnToMe
04-11-2009, 17:32
Ciao a tutti. Anche a me interessa il Magic e sarei orientato per la versione sbrandizzata, ma dato che nessuno di voi ne ha parlato vorrei sapere se ci sono delle differenze a livello di HW fra questa versione e quelle tim/vodafone e come si sviluppa la questione aggiornamenti nella versione "free".

un'altra cosa non mi è chiara: pochi post più su avete detto che il magic sfrutta costantemente la connessione e che non è possibile disattivarla, per poi attivarla solo quando si ha bisogno di internet(ad esempio per visitare un sito, o cercare una strada). Questo vuol dire che se io inserisco la mia ricaricabile (avendo già impostato tutti i settaggi per la navigazione forniti dall'oparatore), mi scala il credito anche se non uso il browser o il market, perchè la connessione dati è sempre attiva?

Grazie.

Personalmente ho preso il tim per il maggior quantitativo di ram. E' vero che gli aggiornamenti ufficiali di Htc sono meno frequenti di quelli Google ma è anche vero che si trovano facilmente fw cucinati ad oc con tutte le ultime features anche per il tim.

La connessione è sempre attiva solo se attivi il roaming, di default non lo è. Puoi sempre usare apndroid per essere sicuro che non si connetta in ogni caso.

TheCaos
04-11-2009, 20:45
Sapete se è possibile recuperare le suonerie originali del Magic?...ce n'era una carina che usavo per le chiamate ma con la Cyano non c'è più :p :cry: ...non è nulla di che, ma era un motivetto che non mi dispiaceva, eheheh... :D

Dark Schneider
05-11-2009, 01:02
Personalmente ho preso il tim per il maggior quantitativo di ram. E' vero che gli aggiornamenti ufficiali di Htc sono meno frequenti di quelli Google ma è anche vero che si trovano facilmente fw cucinati ad oc con tutte le ultime features anche per il tim.

La connessione è sempre attiva solo se attivi il roaming, di default non lo è. Puoi sempre usare apndroid per essere sicuro che non si connetta in ogni caso.

No veramente il roaming è un altra cosa. Il roaming è quando non ti prende la tua rete e quindi si appoggia ad un altra rete. Succede con la 3, dove non becca la rete 3 o magari scende ad Edge o Gprs si affida a Tim.

La connessione è sempre attiva roaming o meno. :)

Dark Schneider
05-11-2009, 01:07

Grazie.

Perchè diversi servizi base ed eventuali applicazioni che vorrai installarci solitamente si appoggiano ad Internet.

Quindi è chiaramente consigliabile farsi un offerta dati tra quelle disponibili.

Comunque non esistono Magic No Brand. Almeno qua in Italia no. In ogni caso quello di Vodafone è il Google Experience, ossia il software è totalmente gestito da Google.
Per i tim dovresti aspettare gli aggiornamenti di Tim o HTC se vorranno darli.

Ovviamente il discorso cambia se parliamo di rom cucinate, allora lì metti tu direttamente la rom che vuoi.

khael
05-11-2009, 09:52
scusate android con outlook (contatti-attività-calendario-preferiti-mail) come si interfaccia?

grazie :D

Dark Schneider
05-11-2009, 10:01
scusate android con outlook (contatti-attività-calendario-preferiti-mail) come si interfaccia?

grazie :D

Mi pare devi usare il programma HTC Sync come scritto sul sito HTC.

checo
05-11-2009, 11:01
qualcuno ha provato qualche client bittorrent?
io ne ho provato uno, ma non va.

ezio
06-11-2009, 07:05
Sapete se è possibile recuperare le suonerie originali del Magic?...ce n'era una carina che usavo per le chiamate ma con la Cyano non c'è più :p :cry: ...non è nulla di che, ma era un motivetto che non mi dispiaceva, eheheh... :D
http://n0rp.chemlab.org/android/audio-resources.zip

TheCaos
06-11-2009, 10:45
Ottimo,grazie mille :D ...stasera/domani le carico...

Dark Schneider
06-11-2009, 10:53
Mai provati programmi come Bittorrent sul Magic.

Comunque presto avremo IGO ed il mitico Fring. :D

oscuroviandante
06-11-2009, 11:16
Ciao a tutti, fino ad adesso ho solo letto questa discussione e siete stati colpevoli del mio nuovo acquisto :D

Una prima domanda..

Come faccio a togliere i widget dalla home page?Ne ho disinstallato uno e mi rimane l'iconcina di "widget non trovato"

comunque ho la scimma per sto prodottino, soltanto il fatto che mi sincronizza i dati con l'account gmail è da sbavo :)

Dark Schneider
06-11-2009, 11:19
Ciao a tutti, fino ad adesso ho solo letto questa discussione e siete stati colpevoli del mio nuovo acquisto :D

Una prima domanda..

Come faccio a togliere i widget dalla home page?Ne ho disinstallato uno e mi rimane l'iconcina di "widget non trovato"

comunque ho la scimma per sto prodottino, soltanto il fatto che mi sincronizza i dati con l'account gmail è da sbavo :)

Basta che appoggi il dito sull'icona per 1 secondo circa dopodichè sarà "trascinabile". In basso vedrai il cestino che ti apparirà. Lo trascini li e lo rimuovi dalla Home. :)

conts
06-11-2009, 11:20

Una prima domanda..

Per eliminare gli oggetti dalla home basta che li tieni premuti con il ditino poi li trascini nel cestino in basso...
Semplice.
Buon divertimento

oscuroviandante
06-11-2009, 11:22
Basta che appoggi il dito sull'icona per 1 secondo circa dopodichè sarà "trascinabile". In basso vedrai il cestino che ti apparirà. Lo trascini li e lo rimuovi dalla Home. :)

Grassie :D

Ammetto di non aver letto le istruzioni ;) ma non potevo aspettare prima di smanettarci.

Intanto sto facendo rosikare un mio amico che ha l'iPhone..

checo
06-11-2009, 11:33
questo è cool :D
appena impari ad usarlo e ci metti qualche app carina...

oscuroviandante
06-11-2009, 11:40
questo è cool :D
appena impari ad usarlo e ci metti qualche app carina...

Molto cool.
Da quando gli ho detto che lo prendevo ha cominciato a sciorinarmi 200000 caratteristiche e applicazioni possibili.

E a pensare di vendere il mattoncino

Dark Schneider
06-11-2009, 11:44
Grassie :D

Ammetto di non aver letto le istruzioni ;) ma non potevo aspettare prima di smanettarci.

Vedrai che in Android tutto è molto naturale. Spesso pensi che una cosa si può fare in modo e si fa in quel modo. Non serve nemmeno il manuale...a parte che quello del Magic almeno nel caso del Vodafone è super striminzito.

Anche per mettere widget, collegamenti ad applicazioni,ecc. basta che appoggi il dito per un secondo e ti appare la finestra con le varie cose che puoi mettere.

Idem all'interno di applicazioni. Tipo per scaricare una foto o qualche file dal browser appoggi per un secondo sul link o sulla foto e te lo fa salvare.
Oppure per impostare chessò uno sfondo, vai nella galleria, non c'è nemmeno la necessità di visualizzare per intero la foto, magari schiacciare menù ed impostare lo sfondo. Già se stai nella schermata con tutte le foto visualizzate piccoline come anteprima, appoggi il dito su una di essa e ti appare la schermata con tutte le cose che puoi fare:impostare sfondo, condividere, ritagliare, eliminare, visualizzare, dettagli e via dicendo.

IPhone? Non cambierei un terminale Android per un IPhone manco se me lo regalano. :D Già anche per la sua staticità iPhone non mi gusta. Vuoi mettere il gusto di poter personalizzare di tutto? :D
Senza contare la libertà di fare di tutto.

khael
06-11-2009, 12:27
scusate 2 domande:
1) è possibile mettere una room cocked con il nuovo htc sense?
2) i 192mb di ram limitano qualche cosa?

edit:
3) i filmati/siti flash vanno?

checo
06-11-2009, 13:04
scusate 2 domande:
1) è possibile mettere una room cocked con il nuovo htc sense?
2) i 192mb di ram limitano qualche cosa?

edit:
3) i filmati/siti flash vanno?

1) non mi pare solo sul tim
2) vedi punto 1

3)i filmati si ho provato youtube, i filamti di telefonino.net vanno, i siti no

Dark Schneider
06-11-2009, 13:27
Flash arriverà a Gennaio pare.

Comunque ci sono rom cooked con Sense anche per i Magic Vodafone, solo che non gira velocissimamente pare. Detto questo non è che mi freghi troppo della Sense. Anzi preferisco l'interfaccia di Google. L'OS più leggero è meglio è.
Preferisco i miglioramenti apportati direttamente da Google.

TheDarkAngel
06-11-2009, 13:30
Flash arriverà a Gennaio pare.

Comunque ci sono rom cooked con Sense anche per i Magic Vodafone, solo che non gira velocissimamente pare. Detto questo non è che mi freghi troppo della Sense. Anzi preferisco l'interfaccia di Google. L'OS più leggero è meglio è.
Preferisco i miglioramenti apportati direttamente da Google.

l'interfaccia sense gira bene solo su tim, 192mb non bastano per quel mattone di interfaccia

Dark Schneider
06-11-2009, 13:35
l'interfaccia sense gira bene solo su tim, 192mb non bastano per quel mattone di interfaccia

Di persona non ho mai provato. Però leggevo di gente che notava miglioramenti con varie cooked nuove, creando partizioni, altri addirritura con micro sd di classe 6(immagino x via dello swap). Ma non ho idea di cosa intendano per migliore o va più veloce. Sicuro la Home ricarica diverse volte.
Ma dubito appunto che possa avvicinarsi alla velocità delle rom con interfaccia normale....specie le Cyanogen.

khael
06-11-2009, 13:35

understand =)

Invece con l'interfaccia di google tradizionale con i widget la ram avanza =)

scusate, io uso molto outlook, voi i vari contatti appuntamenti ecc li sincronizzate con gmail?!

checo
06-11-2009, 13:40
interfaccia normale....specie le Cyanogen.

doamni forse ho tempo per provarla come procedo?

prendere i privilegi di root del cell (voda)(troverò qualche guida)
poi ci piazzo su il fw(che versione)
occorre fare altro?

applicazione e widget si salvano vero?

TheDarkAngel
06-11-2009, 13:40
Di persona non ho mai provato. Però leggevo di gente che notava miglioramenti con varie cooked nuove, creando partizioni, altri addirritura con micro sd di classe 6(immagino x via dello swap). Ma non ho idea di cosa intendano per migliore o va più veloce. Sicuro la Home ricarica diverse volte.
Ma dubito appunto che possa avvicinarsi alla velocità delle rom con interfaccia normale....specie le Cyanogen.

Ho provato molte rom con sense e nessuna è mai stata soddisfacente, non ce la fa proprio con 192mb di cui 100 sono già riservati a prescindere dal sys, a sistema attivo siamo sui 40mb senza nulla, capisci bene che una volta che metti sense e i suoi widget la ram libera crolla miseramente. Utilizzare swap su sd non migliora la situazione, anzi se non hai una sd ultra veloce si peggiora e basta.

TheDarkAngel
06-11-2009, 13:41
applicazione e widget si salvano vero?

no perderai tutto, il wipe cancella il file data.img dove risiedono tutte le modifiche fatte dall'utente

checo
06-11-2009, 13:47
quindi poi devo reinstallarmi ogni app e riprendere tutti i settaagi fatti...

mmm tengo la ufficiale :D

TheDarkAngel
06-11-2009, 13:58
quindi poi devo reinstallarmi ogni app e riprendere tutti i settaagi fatti...

mmm tengo la ufficiale :D

ma hai già su la 1.6? forse forse puoi fare l'upgrade senza togliere niente allora

checo
06-11-2009, 14:12
ma hai già su la 1.6? forse forse puoi fare l'upgrade senza togliere niente allora

ho la 1.6 si, l'ho messa a mano

TheDarkAngel
06-11-2009, 14:14
ho la 1.6 si, l'ho messa a mano

potresti tentare, prima ti fai un backup con nandroid, poi metti su semplicemente l'aggiornamento di cyano e vedi che succede, in caso ripristini il backup e pace ;) Tanto tempo 1 settimana ti toccherà mettere la 2.0, oggi è finalmente uscito il motorola droid con eclair 2.0 speriamo arrivi presto anche in italia che non mi dispiacerebbe comprarmelo :asd:

checo
06-11-2009, 14:39
ma dici la 2 vada sul magic voda?
allora spetto :D

TheDarkAngel
06-11-2009, 14:47
ma dici la 2 vada sul magic voda?
allora spetto :D

non vedo perchè non dovrebbe andare :D va sul dream

checo
06-11-2009, 15:13
se ne leggono molte sul magic che sembra porello sia zoppo con 190mb di ram :D

TheDarkAngel
06-11-2009, 15:22
se ne leggono molte sul magic che sembra porello sia zoppo con 190mb di ram :D

192 è quello che ha pensato google per i terminali certificati quindi non è mai stato nemmeno pensato per aver su un mattone come sense

checo
06-11-2009, 15:30
192 è quello che ha pensato google per i terminali certificati quindi non è mai stato nemmeno pensato per aver su un mattone come sense

beh ok, parlavo di eclair che dovrebbe mandare in full la ram.
ok gira sul dream, ma come?

TheDarkAngel
06-11-2009, 15:35

ah per ora da cani :asd: ma era una beta o poco più adesso che arriverà la full dovrebbe andare perfettamente, il motorola droid ha 256mb di ram

oscuroviandante
06-11-2009, 15:38
il mio ha 280 MB di RAM :D

Dark Schneider
06-11-2009, 15:59

Girerà bene vedrai. :) E' fatto ad hoc per girare bene sui Google Experience. C'è da fare una precisazione: attualmente non ci sono rom Eclair vere. Ecco perchè al momento non gira bene. Anche se poi il tizio che l'ha fatto col G1 molto probabilmente aveva le animazioni attive(che pare siano attive di default) che allo stato attuale rallentano il terminale. Pare che già disattivandole è un altra cosa. Ma al momento ripeto di fatto non c'è una vera e proprio rom.

Ovviamente il tempo che il Droid verrà immesso, le avremo e li ci sarà da divertirsi. :D Non mi preoccuperei tanto. :D

Cyanogen starà già tutto arrapato. :asd:

checo
06-11-2009, 16:01
ah per ora da cani :asd: ma era una beta o poco più adesso che arriverà la full dovrebbe andare perfettamente, il motorola droid ha 256mb di ram

appunto 256>192 :D
vedremo

khael
06-11-2009, 16:06
understand =)

Invece con l'interfaccia di google tradizionale con i widget la ram avanza =)

scusate, io uso molto outlook, voi i vari contatti appuntamenti ecc li sincronizzate con gmail?!

uppolo

checo
06-11-2009, 16:07
Ovviamente il tempo che il Droid verrà immesso, le avremo e li ci sarà da divertirsi. :D Non mi preoccuperei tanto. :D

che poi che novità introduce?
io so e mi basterebbe quella il supporto al bt decente.
poi?

Dark Schneider
06-11-2009, 16:09
uppolo

Si tutto con gmail sia contatti che calendario e mail, anche perchè è molto più comodo on line, invece di collegare un cavo al pc.

Ma per la sincronizzazione con outlook devi procedere con htc sync scaricabile sul sito htc.

Detto questo a me basta ed avanza la sincronizzazione google.

ringogelso
06-11-2009, 16:44
Un saluto a tutti voi, la settimana prossima forse torna il mio magic Vodafone dalla riparazione ( spedito il 25 sett) , volevo chiedervi se con l'aggiornamento a donut il tastierino t9 HTC_ime che ho installato funziona ancora ???
Ciao e grazie

Dark Schneider
06-11-2009, 16:53
che poi che novità introduce?
io so e mi basterebbe quella il supporto al bt decente.
poi?

Diversa roba. :D Questa è una parte:

Contatti e accounts

* Possono essere aggiunti account multipli per la sincronizzazione delle e-mail e dei contatti, incluso Exchange accounts.
* Gli sviluppatori possono creare schede di sincronizzazione che consentono la sincronizzazione con l’aggiunta di fonti di dati.
* Quick Contact per Android consentono accesso immediato alle informazioni e alle modalità di comunicazione. per esempio prendendo un contatto puoi scegliere se chiamarlo, mandragli SMS o email. Altre applicazioni come Email, Messaging, e Calendario possono anche rivelare il widget Quick Contact quanto tocchi l’icona di un contatto o il suo stato.
* Il Supporto sincronizzazione dei contatti da sorgenti multiple include anche Exchange.
* Nuovo modo per visualizzare maggiori info su un contatto e selezionare le diverse modalità di comunicazione (telefono, SMS, E-mail, ..)

Email

* Supporto Exchange.
* Cartella inbox combinata per visualizzare le e-mail in arrivo di molteplici account in un’unica pagina.

Messagistica

* Funzionalità cerca degli SMS e MMS salvati.
* Auto cancellazione delle conversazioni se un limite di tempo è stato settato.

Camera

* Supporto integrato al flash
* Zoomdigitale
* Modalità Scene
* Bilanciamento bianco
* Effetti Colori
* Macro focus

Android virtual keyboard

* Una tastiera migliorata per aumentare la precisione e la velocità di battitura
* Il supporto al multitouch assicura che non vengano mancati dei tasti se premuti con due dita.
* Un piccolo dizionario che impara le parole usate e suggerisce i nomi dei contatti.

Browser

* Un’interfaccia rivisitata che permette all’utente di cliccare direttamente sulla barra degli indirizzi per effettuare ricerca o iniziare la navigazione
* Segnalibri cn anteprime delle pagine web.
* Supporto per il doppio tocco per lo zoom
* Supporto per HTML5:
o Supporto per Database API, e database SQL.
o Supporto cache applicazione, per le applicazioni offline.
o Suporto geolocalizzazione API, che permette di ricercare informazioni sulla posizione del device.
o Supporto tag <video> in modalità fullscreen .

Calendar

* La facciata agenda prevdere uno scrolling infinito
* Gli eventi indicano lo stato di ogni contatto.
* Invita nuovi ospiti agli eventi.

Media Framework

Rinnovata l’architettura grafica per migliorare le prestazioni, che consentono un’accelerazione hardware migliore.

Bluetooth

* Bluetooth 2.1
* Nuovo profilo BT: Object Push Profile (OPP) e Phone Book Access Profile (PBAP)

In realtà anche altre cose, tipo anche nuove impostazioni riguardo riprese video, nuove impostazioni nei messaggi, la ricerca universale è possibile ora anche nei messaggi, oppure c'è una modalità Auto, una nuova applicazione Google Maps(anche se la funzionalità navigation è solo negli Usa per ora), nuova applicazione Youtube, il browser internet è più rapido, pare che hanno migliorato anche il text to speech introdotto con Android 1.6!! Anzi in cuor mio spero che abbiano inserito la lingua italiana. Perchè attualmente le applicazione che fanno uso di text to speech sono ok se ti devono leggere ad alta voce quello che uno ti scrive per messaggio, o via instant messenger(tipo con im+) o anche tradurre un messaggio(handcent te lo fa...tipo se uno ti manda un sms in spagnolo e tu c'hai settato l'italiano il Text to speech in italiano ti legge tradotto ad alta voce l'sms in italiano...ed ovviamente vale anche il contrario :D ). Però se vuoi dare ordini vocali, chessò andare su un sito o farti cercare un contatto o comporre vocalmente un sms(con handcent si può) in italiano non capisce una mazza...se ti capisce è a culo. :asd: Mentre se lo dici in inglese funziona bene già ora. Ecco se pronuncio gazzetta dello sport vorrei che mi cercasse il sito della gazzetta, non un sito gay!!:doh:
Poi vabbè pare che sarà un po' più personalizzabile ulteriormente, qualche nuovo widget(incluso quello youtube),ecc. Oltre vabbè ad altre risoluzioni supportate ulteriormente. Con Android 2.0 saranno 5 o 6 le risoluzioni supportate, anche perchè immagino ne usciranno un po' di tutti i tipi a partire dal 2010.

Dark Schneider
06-11-2009, 17:02
Un saluto a tutti voi, la settimana prossima forse torna il mio magic Vodafone dalla riparazione ( spedito il 25 sett) , volevo chiedervi se con l'aggiornamento a donut il tastierino t9 HTC_ime che ho installato funziona ancora ???
Ciao e grazie

Mi sa che c'era una versione apposta. Ma non vorrei dire na cazzata!! Comunque si è sempre utilizzabile se una la mette.

khael
06-11-2009, 21:28
scusate quindi il tim ha 256/288mb di ram?!
e come mai questa differenza?!

Ma per usare il navigatore che fate? usate quello di google maps?

grazie

edit: ho letto che c'è la versione 32A e 32B... e ho capito le differenze...

Antondelo
06-11-2009, 21:52
Ciao e grazie

No, purtroppo non funziona più, almeno sul mio. Ogni volta che toccavo la tastiera mi dava Error. Non ho ancora provato a rifare tutta la procedura di istallazione perchè ho MAC e devo andare da qualcuno che ha PC.

oscuroviandante
07-11-2009, 00:26
scusate quindi il tim ha 256/288mb di ram?!
e come mai questa differenza?!

Ma per usare il navigatore che fate? usate quello di google maps?

grazie

edit: ho letto che c'è la versione 32A e 32B... e ho capito le differenze...

Ti posso dire che il mio è un Vodafone e ha 280 MB di RAM, quando da quello che vedo in giro generalmente ne ha 192.
Tra l'altro il firmware era ancora il 1.5 con una build vecchissima, la CRB17.

TheCaos
07-11-2009, 11:32
Non mi sembra di averlo letto, magari è come la scoperta dell'acqua calda :D , ma se qualcuno volesse rimettera la tastiera Android con dizionario italiano può seguire questa semplice guida: LatinIME (http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/4485-tastiera-android-latin-ime-italiano-dopo-cyanogenmod-come.html)...

...intanto si aspetta Andorid 2.0 :p

checo
07-11-2009, 12:24
Ti posso dire che il mio è un Vodafone e ha 280 MB di RAM, quando da quello che vedo in giro generalmente ne ha 192.
Tra l'altro il firmware era ancora il 1.5 con una build vecchissima, la CRB17.

mi pare strano scusa, dole lo vedi il quantitativo?

oscuroviandante
07-11-2009, 12:34
mi pare strano scusa, dole lo vedi il quantitativo?

Sotto APP Manager, e ora che guardo meglio me ne da 268 liberi su 295

Dark Schneider
07-11-2009, 13:33
Si quella è la memoria interna. :)

oscuroviandante
07-11-2009, 14:16
295 MB non è la memoria interna dove si installano i programmi/giochi?

infatti mi sa che ho detto una c***ata :sofico:

checo
10-11-2009, 14:36
x i cyano fans :D
avete visto che sul market c'è l'updater ota delle cyanogen??

TheCaos
10-11-2009, 15:53
Visto ma non ancora installato...tu l'hai scaricato? :D
Ho installato Shazam (per riconoscere una canzone ascoltandone un pezzettino)...è spettacolare, non ne sbaglia una! :eek: :cool:

conts
10-11-2009, 16:04
Layar lo conoscete?? E' il futuro...

checo
10-11-2009, 16:11
io non l'ho installato perchè ho il cell vergine :D
e non ho tempo di rootarlo fare wipe e rimettere tutto.
layar molto bello!

TheCaos
10-11-2009, 17:40
Layar installato ma ancora non ho avuto modo di provarlo :cool: ...sembra promettere bene dai video visti in rete... :cool:

Che applicazione mi consigliate per leggere sul telefono file pdf? :confused:

Dark Schneider
10-11-2009, 17:40
x i cyano fans :D
avete visto che sul market c'è l'updater ota delle cyanogen??

Si anche se però preferisco mettere manualmente, tanto ci vuole comunque poco. :)

A proposito Cyanogen non avrà mica scoperto la figa?:asd: Strano che da una settimana che non rilascia nulla. :asd:

Riguardo Layar, questo mese su Android dovrebbero rilasciare la versione 3.0!! :D

http://layar.com/3d/

TheDarkAngel
10-11-2009, 17:48
A proposito Cyanogen non avrà mica scoperto la figa?:asd: Strano che da una settimana che non rilascia nulla. :asd:
]

Per me sta già lavorando sul motorola droid :asd:

ezio
11-11-2009, 07:16
Ieri ho scaricato dal market EStrongs File Explorer (QUI (https://slideme.org/user/estrongs) dettagli e feed rss per gli update, QUI (http://slideme.org/application/es-file-explorer) un video e alcune anteprime).
E' il miglior file manager che ho provato, superiore secondo me ad Astro:
- stabile durante la navigazione delle cartelle e il trasferimento dei file
- possibilità di annullare le operazioni in corso sui file
- clipboard che mostra i file copiati
- diversi stili di visualizzazione, anche a schermo ruotato
- gestione percorsi di rete, pc e altre periferiche remote
- unzip (qui Astro è superiore, visto che permette di aprire direttamente i .zip e vederne il contenuto)
- backup applicazioni (anche quelle di default su Android)
- selezione multipla
- i menu sono in italiano
- cliccando su "sdcard" in alto si apre la taskbar, da cui è possibile passare ai percorsi della memoria interna del Magic (con rom rooted)
- scelta dell'ordinamento dei file (tramite Impostazioni) per nome, dimensione e altro

Ho anche risolto alcuni problemi con le associazioni dei file (Astro ad esempio non mi apre i .doc con il programma prefefinito, nel mio caso DocumentsToGo)
:)
)
Che applicazione mi consigliate per leggere sul telefono file pdf? :confused:
Sto usando DocumentsToGo ma è a pagamento, nel market però ricordo di aver visto diversi pdf viewer gratuiti, cerca la parola "pdf" ;)
Layar lo conoscete?? E' il futuro...
L'ho provato, poco a dire il vero, e sinceramente non ne ho colto l'utilità :stordita:

Dark Schneider
12-11-2009, 15:04
L'ho proverò quel file manager. :)

Nel frattempo è uscita la Cyanogen 4.2.4 ed è la stable :asd:

v4.2.4

* "Lock Home in Memory" is OFF by default!! Enable in Spare Parts
* Added toggle for enabling Compcache in Spare Parts
* Eclair icons and wallpapers
* Updated BetterBrowser from Loccy
* Updated Phone Mod from Cytown (blacklist ftw!)
* Updated Superuser from ChainsDD/Zinx
* Fixed "Home + Sleep" behavior
* Tons and tons of tweaks and bugfixes from AOSP and CodeAurora
* BT OBEX fixes
* Build zipalign (zipalign-on-install will be in the next release)
* Other happy stuff I can't remember !!

http://n0rp.chemlab.org/android/update-cm-4.2.4-signed.zip

TheDarkAngel
12-11-2009, 16:33
ce l'ho su da stamattina e.... va bene :D

Dark Schneider
12-11-2009, 18:19
ce l'ho su da stamattina e.... va bene :D

E' possibile attivare la compache da spare parts. Noti vantaggi con questa in questa release?

TheDarkAngel
12-11-2009, 21:00
E' possibile attivare la compache da spare parts. Noti vantaggi con questa in questa release?

attivata adesso, vediamo come si comporterà domani

blaue.angel
13-11-2009, 09:24
Sto leggendo e rileggendo varie discussioni ma non riesco a decidermi se prendere il magic tim o vodafone :confused: :confused: :confused:

ezio
13-11-2009, 13:19
Sto leggendo e rileggendo varie discussioni ma non riesco a decidermi se prendere il magic tim o vodafone :confused: :confused: :confused:
Da possessore del Vodafone, dico meglio il Tim:
- maggiore memoria ram e possibilità di installare Sense (che poi possa piacere o meno è un altro discorso), oltre eventuali versioni future di Android che eventualmente non saranno caricabili sul Vodafone per le minori capacità hardware;
- aggiornamenti di Android, anche se ritardati, comunque forniti da HTC e Tim;
- il terminale mi pare disponga già di permessi root con la rom originale
- market sbloccato come il Vodafone

A mio parere, se il prezzo non cambia e non è superiore per il Tim, sarebbe da preferire quest'ultimo :)

blaue.angel
13-11-2009, 13:35
Per gli aggiornamenti, leggevo in giro, che non sempre arrivano con tim, es. versione 1.6 donut non disponibile........comunque parlo da neofita....perchè in realtà non so nemmeno cosa questi aggiornamenti comportano nella pratica

ezio
13-11-2009, 15:28
Se una determinata versione viene rilasciata in ritardo si può aggiornare sempre manualmente, e mi pare che anche per i TIM (32a) sia disponibile la 1.6 da installare.
Le nuove versioni possono apportare diversi cambiamenti, anche importanti, vedi le ultime novità della Eclair 2.0: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29584209&postcount=592

TheDarkAngel
13-11-2009, 17:15
ho scoperto che eclair 2.0 è esclusiva motorola, quindi ci vorrà un bel pò di tempo prima di averla :(

blaue.angel
14-11-2009, 08:45
Se una determinata versione viene rilasciata in ritardo si può aggiornare sempre manualmente, e mi pare che anche per i TIM (32a) sia disponibile la 1.6 da installare.
Le nuove versioni possono apportare diversi cambiamenti, anche importanti, vedi le ultime novità della Eclair 2.0: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29584209&postcount=592

Sì ma non vorrei smanettarci troppo perchè non ho tempo e poin non so quanto "è semplice" l'aggiornamento manuale

Dark Schneider
14-11-2009, 11:41
ho scoperto che eclair 2.0 è esclusiva motorola, quindi ci vorrà un bel pò di tempo prima di averla :(

Cyanogen ci sta già lavorando ho letto in giro. :asd:

TheDarkAngel
14-11-2009, 11:45
Cyanogen ci sta già lavorando ho letto in giro. :asd:

ma il kernel non è ancora stato rilasciato da motorola quindi farà il porting delle applicazioni, sicuramente meglio di niente però per avere una 2.0 completa mi sa che cisarà da aspettare

edit:
pericolo rientrato
google ha rilasciato i sorgenti
http://www.androidworld.it/2009/11/14/google-rilascia-il-codice-sorgente-di-android-2-0/

Dark Schneider
14-11-2009, 13:21
ma il kernel non è ancora stato rilasciato da motorola quindi farà il porting delle applicazioni, sicuramente meglio di niente però per avere una 2.0 completa mi sa che cisarà da aspettare

edit:
pericolo rientrato
google ha rilasciato i sorgenti
http://www.androidworld.it/2009/11/14/google-rilascia-il-codice-sorgente-di-android-2-0/

Non vedo l'ora!! :sofico:

Io penso che l'esclusiva Motorola sia più che altro legata ai terminali in vendita per la fine 2009. Probabilmente sarà l'unico nativo il Milestone con il 2.0 in vendita.

TheDarkAngel
14-11-2009, 13:27
Non vedo l'ora!! :sofico:

Io penso che l'esclusiva Motorola sia più che altro legata ai terminali in vendita per la fine 2009. Probabilmente sarà l'unico nativo il Milestone con il 2.0 in vendita.

adesso che ci sono i sorgenti frega niente delle esclusive :asd:
purtroppo ho scoperto che il motorola non ha la radio fm, ero già tutto convinto :( resterò col magic ancora un pò di tempo mi sa

checo
15-11-2009, 09:48
ma perchè il magic ha la radio fm?

TheDarkAngel
15-11-2009, 10:24
ma perchè il magic ha la radio fm?

no appunto, ma quando l'ho preso è stato un semplice esperimento poi è diventato il terminale principale e allora necessito di una fm :cry:

Dark Schneider
15-11-2009, 10:36
no appunto, ma quando l'ho preso è stato un semplice esperimento poi è diventato il terminale principale e allora necessito di una fm :cry:

Purtroppo solo il Tattoo ha la radio fm.

TheDarkAngel
15-11-2009, 11:03
Purtroppo solo il Tattoo ha la radio fm.

vero °_° non l'avevo mai notato... ma è.... una schifezza immonda :cry: :cry: :cry:

spinta
15-11-2009, 13:21
Ciao a tutti, sono giorni che giro alla ricerca di un magic, avrò girato almeno 7 o 8 fra piccoli negozi e grandi catene, ma non ce l'ha piu nessuno. O meglio, ce l'hanno esposto ma non disponibile per la vendita, anche nei centri vodafone. Sapete per caso se ci sono stati problemi fra HTC e TIM/Vodafone, se per qualche motivo non lo producono piu, se è meglio che aspetto l'uscita di qualche altro modello?

grazie

khael
15-11-2009, 14:21
Ciao a tutti, sono giorni che giro alla ricerca di un magic, avrò girato almeno 7 o 8 fra piccoli negozi e grandi catene, ma non ce l'ha piu nessuno. O meglio, ce l'hanno esposto ma non disponibile per la vendita, anche nei centri vodafone. Sapete per caso se ci sono stati problemi fra HTC e TIM/Vodafone, se per qualche motivo non lo producono piu, se è meglio che aspetto l'uscita di qualche altro modello?

grazie

ormai penso che spingano direttamente per l'hero =)

Dark Schneider
15-11-2009, 16:32
Ragà ma a voi come vi va la Cyanogen 4.2.4? A me va bene, nel senso che è stabile, però è un po' più lentina della precedente. Quasi quasi faccio un Wipe e rifaccio il procedimento daccapo.
Anche se mi sto ricordando che posso attivare la compache, quindi forse qualcosina si guadagna.

ormai penso che spingano direttamente per l'hero =)

Secondo me è il terminale da NON prendere allo stato attuale. Costa 500 euro e con il Milestone alle porte mi butterei su quello.

La miglior cosa da fare ora è prendersi un Magic usato. Si fanno degli affaroni.

khael
15-11-2009, 17:50
Ragà ma a voi come vi va la Cyanogen 4.2.4? A me va bene, nel senso che è stabile, però è un po' più lentina della precedente. Quasi quasi faccio un Wipe e rifaccio il procedimento daccapo.
Anche se mi sto ricordando che posso attivare la compache, quindi forse qualcosina si guadagna.

Secondo me è il terminale da NON prendere allo stato attuale. Costa 500 euro e con il Milestone alle porte mi butterei su quello.

La miglior cosa da fare ora è prendersi un Magic usato. Si fanno degli affaroni.

esatto :D

Dark Schneider
15-11-2009, 21:50
Azz stasera ho rifatto un wipe, rimessa l'ultima cyanogen. Mi accorgo che quando sto in 3g non mi rileva più la connessione dati(wifi a parte). Stranissimo...non so se è un problema di Vodafone al momento o che...:doh:

edit: rifatto il wipe, rimesso nuovamente cyanogen(ed ovviamente prima quella ufficiale) e mo è tutto ok. Stranissima sta cosa. L'unica cosa differente è che prima avevo riconfigurato tutto sotto wifi e successivamente rimesso l'apn vodafone.

TheDarkAngel
16-11-2009, 07:51
Azz stasera ho rifatto un wipe, rimessa l'ultima cyanogen. Mi accorgo che quando sto in 3g non mi rileva più la connessione dati(wifi a parte). Stranissimo...non so se è un problema di Vodafone al momento o che...:doh:

edit: rifatto il wipe, rimesso nuovamente cyanogen(ed ovviamente prima quella ufficiale) e mo è tutto ok. Stranissima sta cosa. L'unica cosa differente è che prima avevo riconfigurato tutto sotto wifi e successivamente rimesso l'apn vodafone.

uscita 4.2.5 per ora uguale a prima :asd:

---- v4.2.5
* Eclair/Blur animations
* Eclair Dalvik
* Wifi update from Eclair
* Kernel tweaks
* Tiny video player is back
* Update Phone mod from Cytown
* Contact list photos patch from Geesun
* Browser settings fix
* USB tether works thru wifi connection too now (thanks skyjumper)
* Apps that automatically change the wallpaper should be working again
* Other bugfixes and tweaks

ezio
16-11-2009, 11:46
Ne sta sfornando una al giorno, resto con la donut ufficiale root finchè Cyano non si ferma per un po' o arriva la 2.0 ufficiale anche sul Magic :D

checo
16-11-2009, 13:23
scusate ma se il samsung galaxy lite supporta i divx come li supporta? c'è nulla per il magic quindi??

Jovien
16-11-2009, 16:19
Io stavo cercando un applicativo per poter sincronizzare la mia mail aziendale (account Exchange) e soprattutto il calendario sul Magic. Il problema è che tutti quelli che ho trovato non fanno il merge dei due calendari (goggle calendar con gli appuntamenti personali e quello di Exchange con gli appuntamenti di lavoro) tra di loro e per consultarli mi tocca utilizzare due applicativi differenti (e ciò è uno schifo..:cry: )
Sapete se esiste un applicativo che faccia al caso mio?

Grazie mille.

Dark Schneider
17-11-2009, 10:06
uscita 4.2.5 per ora uguale a prima :asd:

---- v4.2.5
* Eclair/Blur animations
* Eclair Dalvik
* Wifi update from Eclair
* Kernel tweaks
* Tiny video player is back
* Update Phone mod from Cytown
* Contact list photos patch from Geesun
* Browser settings fix
* USB tether works thru wifi connection too now (thanks skyjumper)
* Apps that automatically change the wallpaper should be working again
* Other bugfixes and tweaks

mmmm che palle

Non ho voglia di fare l'update, perchè quella alla 4.2.4 sinceramente non mi andava granchè bene come prestazioni. Ho dovuto rifare wipe+rom originale+ cyano 4.2.4 e poi era veloce. Solo che se metto questa e va lenta, non ho voglia di rifare il wipe. Troppa roba installata, non ho nemmeno voglia di rifare il restore dei programmi nel caso di wipe.:cry:

Dark Schneider
17-11-2009, 10:07
Io stavo cercando un applicativo per poter sincronizzare la mia mail aziendale (account Exchange) e soprattutto il calendario sul Magic. Il problema è che tutti quelli che ho trovato non fanno il merge dei due calendari (goggle calendar con gli appuntamenti personali e quello di Exchange con gli appuntamenti di lavoro) tra di loro e per consultarli mi tocca utilizzare due applicativi differenti (e ciò è uno schifo..:cry: )
Sapete se esiste un applicativo che faccia al caso mio?

Grazie mille.

Sinceramente non lo so. Forse qualcosa c'è. In ogni caso con Android 2.0 la sincronizzazione con account exchange e gmail sarà perfetta...e potremo avere anche account multitpli di ognuno. Comunque potrebbe anche esserci qualche applicazione che al momento potrebbe fare al tuo caso...

checo
18-11-2009, 11:34
scusate ma se il samsung galaxy lite supporta i divx come li supporta? c'è nulla per il magic quindi??

up!

domandina per cho spippola sulla frequenza della cpu
a che valori la tenete?
fin quanto sale? :D overvoltate? la batteria dura quanto poi?

oscuroviandante
18-11-2009, 14:42
http://www.blog.best-mobile-contracts.co.uk/2009/11/samsung-phones/samsung-i5700-galaxy-spica-gets-divx.html

Il Lite li supporta

Dark Schneider
18-11-2009, 14:48
E' disponibile Fring sul Market. :sofico:

checo
18-11-2009, 15:10
http://www.blog.best-mobile-contracts.co.uk/2009/11/samsung-phones/samsung-i5700-galaxy-spica-gets-divx.html

Il Lite li supporta

e quindi?
ho detyto v isto che il galaxy lite supporta i divx come li supporta? c'è un porting o qualche app da usare su altri android?

oscuroviandante
18-11-2009, 16:58
e quindi?
ho detyto v isto che il galaxy lite supporta i divx come li supporta? c'è un porting o qualche app da usare su altri android?

Avevo ben capito che chiedevi SE il Sammy li supportava.

Ho fatto un po' di ricerche e di applicazioni in grado di leggere Divx non ce ne sono, ma vedi mai che qualcuno riesca ad "estrapolare" quell'applicazione e renderla disponibile per la massa famelica :D

TheDarkAngel
18-11-2009, 17:04
e quindi?

il lite ha una cpu @ 800mhz

oscuroviandante
18-11-2009, 17:15
il lite ha una cpu @ 800mhz

Dici che il processore del Magic non è in grado di fare la decodifica Divx?

OT : In arrivo il sony XPeria X3 e l'HTC Dragon con snapdragon a 1 GHZ :D

TheDarkAngel
18-11-2009, 17:42
Dici che il processore del Magic non è in grado di fare la decodifica Divx?

OT : In arrivo il sony XPeria X3 e l'HTC Dragon con snapdragon a 1 GHZ :D

questo non lo so :p però quella è la caratteristica del lite ;) che lite non è per niente anzi è un terminale migliore del galaxy

Dark Schneider
19-11-2009, 10:28
Ma dovrebbe farcela anche la Cpu attuale per i divx penso. Mi pare che almeno su WM ci stanno programmi per visualizzare i vari formati avi,ecc. e la Cpu alla fine è quella. Solo che è proprio Android che fino ad ora è stato un po' carente sul versante multimedialità.
Quella del Lite comunque è si ad 800 mhz, ma è comunque basata su Arm11, cioè come quelli dei notri Qualcomm.

Comunque secondo me visto che tanto vale è sempre meglio ridimensionare i video con qualche programma(tipo avidemux) così da non far pesare troppo il video stesso, beh...tanto vale convertirli in MP4. In MP4 si vede comunque molto bene. :)

checo
19-11-2009, 10:47
che sw usi tu per la conversione?
io volevo provare avivo in modo da sfruttare la gpu, ma non mi accetta i file in in

marcy1987
19-11-2009, 16:44
ho una piccola domanda tecnica per voi Androidisti ;)

dopo 4 palmari basati su WinMobile, a breve cambierò il mio HTC Tytn II per un HTC G1, fratello del vostro HTC Magic

siccome sul mio palmare c'è pressappoco la mia vita/università/contatti/appuntamenti/lavoro :stordita: volevo chiedervi: come avviene la sincronizzazione dati?

per il momento io "dipendo" da Outlook per la sincronizzzione, con Android come funziona? purtroppo in rete ho trovato solo le solite recensioni su aspetto fisico e software ma quest'ultimo in modo superficiale.. voi che avete "esperienza" di certo saprete darmi una risposta concreta ;)

grazie mille intanto ;)

SalgerKlesk
19-11-2009, 17:54
cut
interessa molto anche a me la questione sincronizzazione

Dark Schneider
20-11-2009, 12:31
che sw usi tu per la conversione?
io volevo provare avivo in modo da sfruttare la gpu, ma non mi accetta i file in in

avidemux con questi settaggi qua

* Dal menù a tendina “Video”, selezioniamo la voce MPEG-4 ASP (lavc)
* Clicchiamo sul pulsante “Configure”, e nella finestra che appare dovremo impostare come “Encoding mode” – “Costant Bitrate”, e come “Target Bitrate” 384Kb/s. Una volta fatto questo diamo conferma su Ok
* Clicchiamo sul pulsante “Filters”, e nella finestra che appare abbiamo tre colonne, ma ci basta modificare un solo valore: “Mplayer Resize”, impostandolo a 480×270 (avendo ovviamente cura di deselezionare “lock aspect ratio”). Per quanto riguarda la tecnica di resizing, è opportuno dire che la bicubica è sicuramente migliore, ma rallenta decisamente il processo di codifica, mentre quella bilineare è più veloce, a scapito della qualità finale. Dipende da quanta fretta avete….
* L’audio: codifichiamolo in AAC (faac), per risparmiare un pò di spazio, oppure fate voi, potete scegliere anche AMR o MP3.
* Click su “Configure”, e bitrate a 96
* Infine selezioniamo “MP4″ dal menù a tendina “Format”
* Salviamo il file video dall’icona in alto, specificando nome ed estensione, e nel giro di poco o tanto tempo avremo il nostro video pronto per l’uso!

Devo dire che ho fatto qualche prova e si vedono molto bene.

Dark Schneider
20-11-2009, 12:35
ho una piccola domanda tecnica per voi Androidisti ;)

dopo 4 palmari basati su WinMobile, a breve cambierò il mio HTC Tytn II per un HTC G1, fratello del vostro HTC Magic

siccome sul mio palmare c'è pressappoco la mia vita/università/contatti/appuntamenti/lavoro :stordita: volevo chiedervi: come avviene la sincronizzazione dati?

per il momento io "dipendo" da Outlook per la sincronizzzione, con Android come funziona? purtroppo in rete ho trovato solo le solite recensioni su aspetto fisico e software ma quest'ultimo in modo superficiale.. voi che avete "esperienza" di certo saprete darmi una risposta concreta ;)

grazie mille intanto ;)

Semplicemente si sincronizza con i servizi Google on line. Se proprio vuoi sincronizzare con outlook devi farlo tramite HTC Sync scaricabile sul sito HTC.

Da Android 2.0 sarà possibile sincronizzare più account contemporaneamente sia google, sia exchange.

marcy1987
20-11-2009, 12:41
-cut-
Da Android 2.0 sarà possibile sincronizzare più account contemporaneamente sia google, sia exchange.

questa è un'OTTIMA notizia ;)

grazie della risposta!!

ezio
20-11-2009, 12:49
Ragazzi sapreste consigliarmi un auricolare BT compatibile con l'HTC, economico?
Ne ho preso uno da 10€ Phoenix ma non viene rilevato durante la ricerca dei dispositivi bluetooth.

TheDarkAngel
20-11-2009, 12:52
Ragazzi sapreste consigliarmi un auricolare BT compatibile con l'HTC, economico?
Ne ho preso uno da 10€ Phoenix ma non viene rilevato durante la ricerca dei dispositivi bluetooth.

sicuro di aver impostato correttamente il phoenix?

ezio
20-11-2009, 12:52
sicuro di aver impostato correttamente il phoenix?
C'è solo un pulsante per accenderlo :stordita:

TheDarkAngel
20-11-2009, 12:55
C'è solo un pulsante per accenderlo :stordita:

ok accenderlo, ma devi metterlo in modalità sincronia se no chiaramente non avverà mai il pairing :D

ezio
20-11-2009, 12:57
ok accenderlo, ma devi metterlo in modalità sincronia se no chiaramente non avverà mai il pairing :D
Sul manuale (che ho strappato, si lo so di essere fesso :D) non si faceva riferimento ad eventuali modalità sincronia, diceva di accenderlo, eseguire la ricerca dal telefono e inserire il classico 0000 come codice. Ho letto male? :D

TheDarkAngel
20-11-2009, 12:59
Sul manuale (che ho strappato, si lo so di essere fesso :D) non si faceva riferimento ad eventuali modalità sincronia, diceva di accenderlo, eseguire la ricerca dal telefono e inserire il classico 0000 come codice. Ho letto male? :D

eh si :D
tutti i dispositivi bluetooth per essere utilizzati devono prima essere sincronizzati, la normale modalità di funzionamento è tutt'altra cosa, quindi dovrai fare una cosa tipo: "tenere premuto per 5 secondi il tasto on" "verificare che si accenda il led di un colore diverso che indichi la possibilità di essere associato" "avviare la ricerca sul cellulare" "selezionare l'auricolare e inserire il codice di sicurezza 0000"
questa è la procedura _obbligatoria_ per ogni apparecchio blu senza non è possibile usarli banalmente se no tutti potrebbero usare il tuo auricolare (visto il complesso codice di sicurezza) :D

marcy1987
20-11-2009, 13:00

con gli auricolari BT di solito, per accoppiarlo con il telefono, devi tenere premuto il tasto, in modo da farlo entrare in modalità ricerca. a questo punto il telefono dovrebbe trovarlo.. prova tentar non nuoce ;)

ezio
20-11-2009, 13:01
Ah :D
Per fortuna non l'ho ancora lanciato dalla finestra ma l'ho lasciato in auto :D

Più tardi provo, intanto grazie ragazzi ;)

oscuroviandante
20-11-2009, 13:13
Ho idea che prima lo devi disaccoppiare dall'altro telefono.Con il mio nokia ho dovuto fare così.

ezio
20-11-2009, 13:35
Ho idea che prima lo devi disaccoppiare dall'altro telefono.Con il mio nokia ho dovuto fare così.
Aspetta, è un auricolare appena aquistato :)

IronFly
20-11-2009, 15:03

io ne uso uno della SBS senza problemi.

Dark Schneider
20-11-2009, 15:59
Guardavo oggi un video con eclair sul G1, allo stato attuale già va molto meglio. Però mi pare sia di un tizio cinese che sta facendo un porting. Certo senza applicazioni e servizi google per adesso, comunque...

Ovviamente io aspetto Cyanogen, che pare sia già a buon punto. :D

hidding
20-11-2009, 17:22
Ciao, vorrei sapere ai posseri del HTC magic Tim la durata della batteria con un uso giornaliero di:
10 min. web
10 sms
3 chiamte da 3 min. circa l'una???

Grazie mille:ave:

hidding
20-11-2009, 18:00
....nessuno:ave:

Dark Schneider
20-11-2009, 21:50
Ah boh!! Se fai quelle cose ed il resto del tempo stai in stand by ti durerà giorni.

Qualche giorno fa mi è capitato sul mio magic vodafone, di farne solo uso telefonico e sporadici usi web e sarà che mi è durato 3 giorni. Sempre in 3g.

hidding
20-11-2009, 22:12
Ah boh!! Se fai quelle cose ed il resto del tempo stai in stand by ti durerà giorni.

Qualche giorno fa mi è capitato sul mio magic vodafone, di farne solo uso telefonico e sporadici usi web e sarà che mi è durato 3 giorni. Sempre in 3g.

Ok grazie, io non sono un espertissimo, lo userei più come cell che come smartphone, lo prenderei solo perchè col tutto compreso Tim 2.0 (19 euro+10 web) a 29 euro lo avrei con l'entry ticket a 0 euro....mi sembra bene sopratutto rispetto agli altri a 0 come il samsung Halley o Corby o Nokia 5300 che sono un'altra cosa e sicuramente inferiori....poi penso che l'os Android sia una bomba...
Ciao ciao!!

Dark Schneider
20-11-2009, 23:11
Ah sicuro!! Quelli da te citati in confronto sono dei giocattoli. :D

ezio
22-11-2009, 11:52
Ah :D
Per fortuna non l'ho ancora lanciato dalla finestra ma l'ho lasciato in auto :D
Più tardi provo, intanto grazie ragazzi ;)
Auricolare connesso e funzionante :D
Era come dicevate, va premuto per più tempo il pulsante di accensione in modo che il led dell'auricolare diventi fisso e questo passi in modalità pairing. Non mi ha chiesto il codice (0000).
Quando il BT del telefono è attivo e si accende l'auricolare, questo viene automaticamente accoppiato e attivato.
Grazie ancora ;)

PS: se può essere utile, si tratta di un Phoenix n95, lo trovate facilmente ed è economico (10€).

ezio
22-11-2009, 20:30
Ragazzi questo potrebbe essere interessante, che ne pensate?

3: novità dati "Opzione SuperInternet"
Dal 23-11-2009

3: novità dati "Opzione SuperInternet"
Dal 23 novembre 2009 tutti i clienti Ricaricabili con piano "3Power10", "3 Autoricarica" e "3 SenzaScatto" potranno attivare l'opzione dati SuperInternet, che prevede, al costo mensile di 5 €uro, la possibilità di usufruire di 3 GB al mese di traffico dati sotto copertura 3.
- l'opzione "SuperInternet" potrà essere attivata da tutti i clienti (vecchi e nuovi) con terminale in comodato e/o in acquisto.
- in promozione l'opzione "SuperInternet" sarà gratuita il 1° mese in caso di attivazione contestuale all'attivazione di una nuova Usim, con costo di rinnovo pari a 5 €uro/mese.
- l’opzione SuperInternet sarà attiva a partire dalla ricezione del’Sms di attivazione.
- in fase di acquisto e attivazione Usim l’opzione "Naviga3 7 giorni" sarà sottoscrivibile fino al 30 novembre 2009, dopo tale data (l'attivazione a costo 0 in fase di attivazione Usim) verrà sostituita dall’opzione "SuperInternet".
Note
- l’opzione SuperInternet è compatibile solo con i piani tariffari prepagati voce "3Power10", "3Autoricarica" e "3SenzaScatto".
- l’opzione SuperInternet si disattiva in caso di cambio piano vs. un profilo tariffario non compatibile.
- l’opzione SuperInternet è compatibile con l’offerta in acquisto e l’offerta in comodato Scegli 3 New.
- l’opzione SuperInternet non è compatibile con le Opzioni X-Series e Naviga 3.
Tariffazione Extrasoglia Opzione SuperInternet
Traffico dati extrasoglia sotto rete 3
-> 2 €uro/100 MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni 10 MB.
Traffico dati extrasoglia Roaming nazionale GPRS
-> 0,60 €uro/MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni Kb.
Clienti con "Opzione SuperInternet"
Dal 23 novembre 2009, i clienti 3 potranno ritrovarsi in una delle seguenti condizioni:
- con "Opzione SuperInternet" a 5 €uro/mese: si tratta di clienti che hanno attivato l’opzione a partire dal 23 novembre 2009;
- con "Opzione SuperInternet" a 0 €uro in fase di attivazione della Usim e con rinnovo a pagamento al costo di 5 €uro al mese: si tratta di clienti che hanno attivato l’opzione a partire dal 23 novembre 2009;
- con "Opzione SuperInternet" gratuita fino al 31 dicembre 2009 (dal 1 gennaio il rinnovo sarà tariffato 5 €uro/mese): si tratta di clienti che hanno aderito alle offerte speciali con ad es. iPhone, INQ1, BlackBerry Prepaid.
- con "Opzione SuperInternet" gratuita fino al 30 giugno 2010: si tratta di clienti che attivano l’opzione con i Bundle Nokia 3120 e MOMO MD@301, in listino da settembre 2009. Dopo il 30 giugno l’opzione si rinnova al costo di 5 €uro al mese.
- con "Opzione SuperInternet" gratuita per sempre (sperando che 3 non se ne dimentichi): si tratta dei pochi clienti che hanno aderito all'offerta speciale di lancio nei primi 2 giorni di vendita dell'iPhone.

Fonte: Click (http://www.cellularitalia.com/news/tre194superinternet23-11.php)

---

Se inoltre si attiva 3Power10 fino al 30 novembre, il canone mensile di 5€ viene annullato per sempre. Però leggo questo:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni: - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente - il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese; - traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente. Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica.
Quindi io che chiamo solo numeri Vodafone resterei fregato? :doh:

checo
23-11-2009, 08:13
hackato gmpas con navigazione turn by turn anche per territorio europeo.
dopo lo provo :D

checo
23-11-2009, 11:46
Provato il navigatore del droid, voto sei si vede che e acerbo

ezio
23-11-2009, 12:30
Provato il navigatore del droid, voto sei si vede che e acerbo
Peccato che non sia offline altrimenti rappresenterebbe una valida alternativa ai navigatori a pagamento (che, vedi copilot, sono ottimi ma costicchiano se se necessita della mappa europea)

oscuroviandante
23-11-2009, 15:32
edit

checo
23-11-2009, 15:36
O in alternativa usare Waze http://world.waze.com/

mica è offline no? e poi è troppo sperimentale ancora.

marcy1987
23-11-2009, 15:39
finalmente preso anche io il G1.. Brandizzato T-Mobile, ma preso ;)

abituato come sono al TOmtom, mi pare di capire che non ci sia una controparte Tomtom per Android.. e vabbè :doh: ma la cosa che più mi spaventa è che non trovo programmi di navigazione con mappe proprie, cioè che lavorano offline! Oltre a Copilot, c'è qualcos'altro?? anche a pagamento, ovviamente

checo
23-11-2009, 15:49
finalmente preso anche io il G1.. Brandizzato T-Mobile, ma preso ;)

abituato come sono al TOmtom, mi pare di capire che non ci sia una controparte Tomtom per Android.. e vabbè :doh: ma la cosa che più mi spaventa è che non trovo programmi di navigazione con mappe proprie, cioè che lavorano offline! Oltre a Copilot, c'è qualcos'altro?? anche a pagamento, ovviamente

copilot è il migliore a mio avviso
poi ci sono sempre offline

ndrive
sygic
papago

SerMagnus
23-11-2009, 21:49
raga su la htc sense ed ho un problema con il widget del meteo.
in pratica se imposto il widget con lo schema grande, questo durante l'aggiornamento si blocca e da errore : "Interruzione impresvista dell'applicazione HTC Sense (proccessocom.htc.launcher)"

che è successo?? ò_O

oscuroviandante
23-11-2009, 22:19
mica è offline no? e poi è troppo sperimentale ancora.

difatti editai, ma ha delle potenzialità davvero elevate.In pochi giorni è stata mappata milano e anche la provincia è sempre piu' coperta.Tra l'altro ha un aggiornamento pressochè istantaneo di problemi di traffico, autovelox e incidenti.
C'è da dire che è in beta, per cui è ancora abbastanza pesante e ogni tanto non ci sono dati a causa di problemi di server.
Penso che in pochi mesi sarà a regime, resta da vedere se ci sarà la possibilità di scaricare su sd le mappe.

AnToMe
25-11-2009, 08:39
Salve ragazzi, ho da poco installato l'ultima versione del fw cyanogen 4.2.5 sul mio Magic marchiato tim, ho subito notato la possibilità di usufruire del tethering via usb cosi ho provato prima su un portatile con Vista e tutto ha funzionato al primo colpo adb installato e funzionante e driver internet phone correttamente installati, mentre stessa cosa non posso dire su un pc da lavoro con su Xp, qui i driver adb, quelli presenti nell'sdk, li installa senza problemi ma quando vado ad impostare in modalità tethering mi vengono richiesti nuovi driver. Il problema è che quelli presenti con l'sdk non li riconosce, come si può risolvere questo problema? Grazie a tutti

edit:

Risolto installando Wireless Tether reperibile qui (http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=3&url=http%3A%2F%2Fcode.google.com%2Fp%2Fandroid-wifi-tether%2F&ei=MKZXSrDvHMyNsAa4s8DVAw&usg=AFQjCNFzfi3e8gdSz-VeUervA-3nhoOPHw&sig2=O5-l6W9R0q4yTkwbuynXTw), permette di trasformare il nostro telefonino in un router wi-fi e condividere col pc la connessione umts del cellulare senza l'utilizzo di fili, fantastico!

ps: necessita dei permessi di root e firmware rootato, compatibile con cupcake e donut

checo
25-11-2009, 11:33
ho seguito sta guida ma mi blocco

Seguendo le procedure descritte in queste righe è possibile rovinare, anche irrimediabilmente, il vostro telefonino rendendolo inutilizzabile. Assicurati di aver compreso completamente le procedure e di eseguirle correttamente. Io e l'autore di questa guida non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di guasti e/o problemi derivanti da questa guida.

Prima di tutto dovete ottenere i permessi root:
Dovete scaricarvi un po' di roba , ovviamente la versione per il vostro sistema operativo:

Android SDK

http://developer.android.com/sdk/index.html

Recovery RAv1.3.2 MODIFICATA per Magic Vodafone/32b (Vale anche per HTC Dream)

Recovery RAv1.3.2 MODIFICATA per Magic TIM/32a

Driver ADB per chi usa windows

Fastboot<-- Solo se non ce l'avete nella directory tools/ dell'SDK! in quel caso, scaricatelo, scompattatelo (se necessario), e incollatelo in tools/

Scompattate l'SDK, e per comodità rinominatela "android" e mettetela in C:\, in modo da avere il percorso C:\android (o comunque adattate i comandi al vostro path..come volete!). A questo punto mettete il file "recovery-RAv1.3.2G.img" (o recovery-RAv1.3.2H.img se avete il TIM) in C:\android\tools

Assicuratevi di aver attivato il Debug Mode nel magic, su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB e di averlo collegato al pc (senza premere COLLEGA nella barra delle notifiche!). So che in Windows ci sono problemi (tanto per cambiare), quando collegate il magic NON LASCIATE INSTALLARE IL MAGIC AUTOMATICAMENTE a windows, ma passategli i driver contenuti nella directory usb_driver nell'sdk! Se avete per errore installato i driver di Windows sostituiteli andando su Pannello di controllo>Sistema>Hardware>Gestione periferiche>ADb Interface tasto destro e Aggiorna driver facendolo puntare nella cartella usb_driver.

Con il magic acceso normalmente e collegato al pc (ma senza premere "collega"), aprite i prompt (start>esegui>cmd) o il terminale e date questi due comandi:

* cd c:\android\tools
* (se avete il Magic Vodafone) adb push recovery-RA-magic-v1.3.2G.img.img /sdcard/recovery.img
* (se avete il Magic TIM) adb push recovery-RA-magic-v1.3.2H.img /sdcard/recovery.img

In questo modo abbiamo copiato la recovery*.img nella SD del magic. Non chiudere i promtp/terminale fino alla fine della guida, tanto vi riservirà.
Spegnete il vostro HTC Magic, e provate ad accenderlo in fastboot mode, tenendo premuto BACK+POWER.
Se vedete i 3 androidi sullo skateboard, potete continuare, se invece il cel parte normalmente è inutile che andate avanti, vi darà <waiting device> quando lancerete il comando fastboot :D Spegnetelo e riprovate :D. Su Windows a questo punto dovete installare di nuovo i driver come descritto prima; e non vi sbagliate :-) per installare fate puntare la cartella \android\usb_driver.
Una volta partito in fastboot, date questo comando nei prompt/terminale:

* (se avete il Magic Vodafone) fastboot boot recovery-RA-magic-v1.3.2G.img
* (se avete il Magic TIM) fastboot boot recovery-RA-magic-v1.3.2H.img

Il terminale vi darà in output le due frasi "downloading 'boot'... OKAY" e "booting... OKAY", e nel frattempo il nostro Magic si riavvierà caricando la recovery modificata che gli abbiamo passato (PER ORA NON ABBIAMO FLASHATO NIENTE, QUINDI LA RECOVERY ORIGINALE E' ANCORA AL SUO POSTO.

Se vi appare una schermata nera con scritte verdi (recovery mode. ufficialmente sarebbe BLU, ma questa recovery è modificata), vuol dire che ha funzionato tutto:
Eseguite SUBITO un backup cliccando su Nandroid v2.2 backup, verrà creata una directory "nandroid" nella SD. In questo modo avrete un backup completo, compresa la recovery.img originale (infatti ve l'ho fatta avviare senza flasharla, in modo da poter fare un backup!). Potrete semplicemente ripristinare tutto premendo su "nandroid 2.2 restore" (comunque più avanti ho fatto un paragrafo per spiegare come)
A questo punto non toccate il cel (lasciatelo collegato al pc in recovery mode), e andiamo a flashare permanentemente la recovery modificata, la quale vi permetterà tra le tante cose di flashare qualsiasi rom vogliate. Aspettate un minutino e poi date questi comandi (il primo e il secondo potrebbero dare errore.. non importa, andate avanti lo stesso! L'importante è fare il terzo e il quarto!):

* adb shell mount /system
* adb shell rm /system/recovery.img
* adb shell mount /sdcard
* adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-magic-v1.3.2G.img (per i tim sostituite la G con H)

Non preoccupatevi se i primi tre comandi non daranno output, è normale, in realtà il loro dovere lo fanno :P .. Il quarto invece vi darà "FLASHING RECOVERY FROM

Adesso possiamo installare la CynogenMod 4.2.5, prima scaricate questi file:

praticamente fatto il backup con nandroid, se do i comandi adb da sempre device not found

TheCaos
25-11-2009, 14:44
Un errore è qua:
"...
Con il magic acceso normalmente e collegato al pc (ma senza premere "collega"), aprite i prompt (start>esegui>cmd) o il terminale e date questi due comandi:

* cd c:\android\tools
* (se avete il Magic Vodafone) adb push recovery-RA-magic-v1.3.2G.img.img /sdcard/recovery.img
..."
Hanno scritto due volte .img ed è sbagliato...è successo anche a me...scrivilo una sola volta e dovrebbe andare...
Perchè quando scrivi "* adb shell flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-magic-v1.3.2G.img" non lo trova perchè appunto ha un nome diverso, con un .img in più ;) ...

checo
26-11-2009, 08:09
ho rislto l'errore non era quello ho dovuto cancellare delle chiavi del registro.ù
messo la cyano :D

Dark Schneider
29-11-2009, 15:09
E' uscito ustream viewer!! Sto vedendo le partite in streaming. :sofico:

Ovviamente sotto wifi.

TheCaos
29-11-2009, 21:32
Ho un problema...non riesco ad installare Google Maps 3.2.1! :cry: La scarico dal market ma quando prova ad installarla viene fuori l'avviso "File pacchetto non firmato correttamente" e non la installa...che vuol dire? :mbe:

...ho su la Cyano 2.4.5, che sia quella? :(

Dark Schneider
29-11-2009, 23:38
Io non l'ho ancora provato.

Comunque è uscita la Cyanogen 4.2.6!! :sofico:

http://n0rp.chemlab.org/android/update-cm-4.2.6-signed.zip

CHANGELOG

---- v4.2.6
* Update to AOSP-1.6r2
* More art from Eclair
* BT OBEX FTP fixes
* Revert some recent kernel changes that caused instability
* All locales available again
* Many many more bugfixes

TheCaos
30-11-2009, 08:50
Meglio di un fornaio,eheh...
Stasera la scarico e la provo :D ...

checo
30-11-2009, 09:03
ma non doveva concentrarsi sulla 2 ora?

Dark Schneider
30-11-2009, 09:20
ma non doveva concentrarsi sulla 2 ora?

Si infatti lo sta facendo!! Sta messo pure molto bene, pare che gli funzioni un po' tutto a parte un paio di cose. Però allo stesso tempo continua con queste release con magari qualche pezzetto di eclair.

Comunque imho entro un mese e forse anche meno avremo Eclair 2.0!!!:sofico:

Dark Schneider
30-11-2009, 13:01
Comunque ho messo su la Cyanogen 4.2.6, prime impressioni positive. Mi sembra anche un po' più veloce. :)

L'unica cosa che mi rode un po', ma capitava anche con la 4.2.5...la rubrica che adesso integra le foto quando si fa lo scrolling a volte s'impunta. Però leggevo in giro che quella di Android 2.0 non ha questo problema. Questa nuova/attuale rubrica presente nella Cyanogen è una versione un po' modificata di quella normale e non è perfettissima.

TheCaos
30-11-2009, 18:12
Installata la 4.2.6...una cosa, nella sveglia i giorni della settimana ora sono segnati come 1-2-...-7 :( e non più con i nomi...

...sembra lievemente più veloce, ma potrebbe essere un effetto placebo :D ...i rallentamenti nello scorrere la rubrica ci sono ancora, non sono fastidiosi, ma senza si starebbe meglio! :D

...si aspetta Andorid 2.0 intanto :confused: :cool: ...

checo
01-12-2009, 07:29
E' uscito ustream viewer!! Sto vedendo le partite in streaming. :sofico:

Ovviamente sotto wifi.

partite a parte che ci si trova di carino su upstreamer?

ringogelso
01-12-2009, 08:32
Buon giorno a tutti voi, ieri sono stato contattato da HTC che si è scusata e riscusata per il ritardo della riparazione del mio MAGiC (25 sett 09), e mi ha assicurato che appena arriveranno i pezzi di ricambio nel giro di due giorni avrò il mio tel. Ma porca di quella troia stanno ancora aspettando i pezzi di ricambio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
sono passati più di due mesi per una riparazione di un giorno solamente, tutto questo perché non hanno i pezzi in magazzino:eek: :eek:

Ma andate a F...........o

Scusate
Grazie

MAI PIU' HTC

spinta
01-12-2009, 12:18
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto su un problema che non riesco a risolvere:

avevo impostato la sequenza di blocco dello schermo (su magic vodafone con la 1.6 originale installata), poi la mia ragazza ha fallito i 5 tentativi disponibili per sbloccare lo schermo e allora ho fatto "click" su "Hai dimenticato la sequenza?", così mi dice di immettere nome utente e password del mio account Google per sbloccare il telefono, ma quando immetto i dati mi dice che sono sbagliati.
La cosa è molto strana perchè poco prima che il telefono fosse bloccato avevo inserito gli stessi dati per attivare la sincronizzazione dell'e-mail. Ho anche provato ad accedere dal mio pc per cambiare password all'account google, ma non va neanche con la nuova password. Non so come fare ne chi contattare, avete qualche consiglio?

Grazie.

spinta
01-12-2009, 12:35
Risolto.

Se mai dovesse servire a qualcuno, la soluzione la trovate qui:

http://www.androidiani.com/forum/con-il-magic-non-riesco/2036-htc-magic-bloccato.html

TheDarkAngel
01-12-2009, 17:22
Buon giorno a tutti voi, ieri sono stato contattato da HTC che si è scusata e riscusata per il ritardo della riparazione del mio MAGiC (25 sett 09), e mi ha assicurato che appena arriveranno i pezzi di ricambio nel giro di due giorni avrò il mio tel. Ma porca di quella troia stanno ancora aspettando i pezzi di ricambio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
sono passati più di due mesi per una riparazione di un giorno solamente, tutto questo perché non hanno i pezzi in magazzino:eek: :eek:

Scusate
Grazie

MAI PIU' HTC

visto il tempo potresti chiedere uno sconto o anche la riparazione gratuita

Dark Schneider
01-12-2009, 23:27
partite a parte che ci si trova di carino su upstreamer?

ustream viewer

Guarda si vede un botto di roba, tantissimi canali. Però non è molto ben organizzato, non c'è una lista di ciò che si vede. Comunque puoi vedere sia roba Live, sia in differita.

Un programma ottimo secondo me in Streaming è SPB TV, che io ho acquistato dal market. E' veramente ottimo e visualizza circa un centinaio di canali al momento(una decina in versione demo). Ma lì sono tutti canali abbastanza conosciuti di un po' tutti i paesi. Anche qualcosina di canali Italiani, tipo Sport Italia, Rai News 24, Radio Dj, mi pare all music,ecc.

http://www.youtube.com/watch?v=b1bWoMCXM1w

Scusate
Grazie

MAI PIU' HTC

Oddio ho letto di gente che comunque dopo un paio di settimane hanno riavuto i terminali indietro, altri dopo un mesetto, ma comunque tutto ok. Mi sembra tuttavia strano che non hanno pezzi di ricambio...a meno che il tuo Magic è ridotto talmente male che ci sta effettivamente qualche piccola parte al momento fuori magazzino.

Tieni conto che a me la Kodak quando mi si ruppe il display della fotocamera... mi risposero che siccome era fuori produzione, non avevano più parti per riparare. Ed era un banalissimo display LCD da 2.7 pollici...visto che sennò funziona.
Non vorrei che però nel tuo caso ci siano particolari pezzi mancanti a scarseggiare, perchè da come avevi descritto stava messo proprio male. :(

leonik82
01-12-2009, 23:38
Ciao, ho un problema molto fastidioso con il mio magic. Quando scrivo un SMS un po più lungo me lo converte in MMS, è normale? e poi mi capita che chi riceve i miei SMS non li legge, o meglio arrivano tutti caratteri strani, tipo $ % & @, cosa è successo al mio magic? se qualcuno può aiutarmi gli sarei motlo grato. grazie a tutti

checo
02-12-2009, 07:23
Comunque puoi vedere sia roba Live, sia in differita.

si ma cosa?
telefilm?
reality?
videoclip?
porno :D?

ringogelso
02-12-2009, 07:29
ustream viewer

Oddio ho letto di gente che comunque dopo un paio di settimane hanno riavuto i terminali indietro, altri dopo un mesetto, ma comunque tutto ok. Mi sembra tuttavia strano che non hanno pezzi di ricambio...a meno che il tuo Magic è ridotto talmente male che ci sta effettivamente qualche piccola parte al momento fuori magazzino.

Non vorrei che però nel tuo caso ci siano particolari pezzi mancanti a scarseggiare, perchè da come avevi descritto stava messo proprio male. :(

Alla fine mi sostituiscono il Display e la cover posteriore bianca, sono pezzi che si trovano facilmente sulla baia, per l'intervento tecnico mi hanno detto che ci vorrà mezza giornata forse meno, ripeto che fanno schifo.
Comunque lunedì sono stato contattato da HTC e dopo le solite scuse mi hanno assicurato che seguiranno il mio caso (era già successo un mese fa senza esiti), e nel pomeriggio l'assistenza di Verona mi ha scritto che FORSE i pezzi sono arrivati e FORSE riavrò il mio Magic venerdì o lunedì, FORSE.
:ciapet: :ciapet:

Ciao Ciao FORSE!!!!!!!!!!

checo
02-12-2009, 14:23
cmq sta cyano ha tante cose fighe ma a stabilità fa un po pena però

checo
02-12-2009, 14:37
altra cosa la compcache meglio abilitarla secondo voi?
dovrebbe comprimere la ram no?

Boostern
02-12-2009, 17:21
Ciao ragazzi e ragazze (Dark Schneider)...
sapete qualche mercatino, sito o forum dove pullula di magic usati? Qual'è un buon prezzo per un Vodafone o Tim? A parte la ram, per aggiornamenti futuri al 2.0-2.1 qual'è il migliore dei due (considerando anche rom non ufficiali)? LA differenza di ram pregiudica qualcosa? Grazie a tutti :D

Dark Schneider
02-12-2009, 19:17
si ma cosa?
telefilm?
reality?
videoclip?
porno :D?

Ahhh!! Beh a parte il porno che non lo so, il resto probabilmente tutto. Il fatto è che sto ustream viewer non specifica i canali o almeno non sono catalogati, quindi i trovi film, partite, videoclip e cazzate varie.

Invece SPB TV ti dice proprio i canali e per ogni canale ti fa vedere la programmazione...chessò su Sci-Fi Channel...vedi telefilm, film di fantascienza(anche se a volte ho incrociato roba western :asd: )

Alla fine mi sostituiscono il Display e la cover posteriore bianca, sono pezzi che si trovano facilmente sulla baia, per l'intervento tecnico mi hanno detto che ci vorrà mezza giornata forse meno, ripeto che fanno schifo.
Comunque lunedì sono stato contattato da HTC e dopo le solite scuse mi hanno assicurato che seguiranno il mio caso (era già successo un mese fa senza esiti), e nel pomeriggio l'assistenza di Verona mi ha scritto che FORSE i pezzi sono arrivati e FORSE riavrò il mio Magic venerdì o lunedì, FORSE.
:ciapet: :ciapet:

Ciao Ciao FORSE!!!!!!!!!!

Comunque prova a chiedere davvero uno sconto..visto quanto hai dovuto aspettare..

Ciao ragazzi e ragazze (Dark Schneider)...
sapete qualche mercatino, sito o forum dove pullula di magic usati? Qual'è un buon prezzo per un Vodafone o Tim? A parte la ram, per aggiornamenti futuri al 2.0-2.1 qual'è il migliore dei due (considerando anche rom non ufficiali)? LA differenza di ram pregiudica qualcosa? Grazie a tutti :D

Sono diventato una ragazza? :asd::oink:

Beh secondo me ti conviene provare nelle varie comunità Android, vedi chessò androidiani, androidworld, magari anche su telefonino.net(si riempiono 10 pagine di vendite di terminali a giorno oserei dire).

Comunque in ottica rom non ufficiale, fossi in te andrei sul Magic Tim. Alla fine la ram in più fa comoda...e comunque tieni in considerazione il fatto che ormai le rom per i 32b(Dream/Magic Vodafone) le puoi mettere pure sui 32A(TIM), basta una patch. Tipo per le Cyanogen...quelli che hanno Tim devono semplicemente flashare una patch e va pure a loro.
La minore ram alla fine non pregiudica nulla, forse solo se proprio vuoi l'interfaccia Sense che è pesante è più indicato avere maggiore ram. Però il discorso è sempre quello se hai più ram schifo non fa. Poi visto che pensi alle rom non ufficiali già che ci stai...cerca di prendere quello Tim.

I prezzi...ultimamente mi pare di aver visto anche 230,240, 250,ecc. indistintamente Tim o Vodafone che sia.

Dark Schneider
03-12-2009, 09:41
E' uscita la Cyanogen 4.2.7.1 :asd:

---- v4.2.7.1
* Rebuild kernel modules, fix Compcache

---- v4.2.7
* Full OBEX FTP functionality thanks to Erin Yueh
* More low-level Eclair integration (performance)
* APN list update
* Kernel update (may solve various crashes)
* Busybox updated to 1.15.2

http://n0rp.chemlab.org/android/update-cm-4.2.7.1-signed.zip

TheDarkAngel
03-12-2009, 13:18
E' uscita la Cyanogen 4.2.7.1 :asd:

---- v4.2.7.1
* Rebuild kernel modules, fix Compcache

---- v4.2.7
* Full OBEX FTP functionality thanks to Erin Yueh
* More low-level Eclair integration (performance)
* APN list update
* Kernel update (may solve various crashes)
* Busybox updated to 1.15.2

http://n0rp.chemlab.org/android/update-cm-4.2.7.1-signed.zip

messa stamattina in treno, non noto particolari miglioramenti :asd:

Boostern
03-12-2009, 15:32
Sono diventato una ragazza? :asd::oink:

Beh secondo me ti conviene provare nelle varie comunità Android, vedi chessò androidiani, androidworld, magari anche su telefonino.net(si riempiono 10 pagine di vendite di terminali a giorno oserei dire).

Comunque in ottica rom non ufficiale, fossi in te andrei sul Magic Tim. Alla fine la ram in più fa comoda...e comunque tieni in considerazione il fatto che ormai le rom per i 32b(Dream/Magic Vodafone) le puoi mettere pure sui 32A(TIM), basta una patch. Tipo per le Cyanogen...quelli che hanno Tim devono semplicemente flashare una patch e va pure a loro.
La minore ram alla fine non pregiudica nulla, forse solo se proprio vuoi l'interfaccia Sense che è pesante è più indicato avere maggiore ram. Però il discorso è sempre quello se hai più ram schifo non fa. Poi visto che pensi alle rom non ufficiali già che ci stai...cerca di prendere quello Tim.

I prezzi...ultimamente mi pare di aver visto anche 230,240, 250,ecc. indistintamente Tim o Vodafone che sia.

Certo, sei una Winx :flower:
Comunque mi sa che a breve sono dei vostri...ne ho trovato uno Tim, nero, e in garanzia ancora per 23 mesi :ciapet:

TheDarkAngel
03-12-2009, 20:48
Popolo androidiano gioisci!
http://www.androidworld.it/2009/12/03/aggiornamento-hero-2-1-per-tutti/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+%28AndroidWorld.it%29

Dark Schneider
03-12-2009, 21:06
Popolo androidiano gioisci!
http://www.androidworld.it/2009/12/03/aggiornamento-hero-2-1-per-tutti/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+%28AndroidWorld.it%29

Azzz notiziona!! :D

Non che mi interessi troppo l'interfaccia Sense. Però se HTC vuole permettere anche a chi ha un Dream(quindi 32b...quindi anche il Magic Vodafone) ad Android 2.1 con Interfaccia Sense.... beh significano 2 cose: Android 2.1 + Sense è leggero. :D Molto ottimizzato anche per noi con meno ram a bordo. :D

Dark Schneider
03-12-2009, 21:16
Certo, sei una Winx :flower:
Comunque mi sa che a breve sono dei vostri...ne ho trovato uno Tim, nero, e in garanzia ancora per 23 mesi :ciapet:

:oink: :oink: :oink:

:asd:

Comunque ho visto il topic che hai aperto..ma lasciali stare gli altri terminali. Buttati sul Magic. Io nonostante ho avuto modo di provicchiare altri terminali in passato(sia wm, bb, nuovi symbian,ecc.), non sono mai stato uno che si cambia spesso cellullare. Infatti avevo un Nokia 6680...praticamente dal tuo 6630 sarebbe lo stesso balzo. E' ti assicuro che dopo il Magic ed Android non potrei mai tornare indietro e fare altre scelte. :asd: E' anche vero che pure gli altri terminali da te citati sarebbero dei balzi dal 6630. Ma comunque lascia stare... Android seppur giovane è un altro pianeta. :D

TheCaos
03-12-2009, 21:37
Il potente Dark Schneider convincerà anche te come fece con me anni e anni fa (un mese e mezzo :p )... :D :D :D

...comunque è vero, ho fatto meno balzi (6600 - HP conWM - Magic Android) ma non cambierei più ora come ora :read: ...puoi fare veramente di tutto con Android e ti crei il telefono intorno a te, come più ti piace...

Ho messo la Cyano 4.2.7.1 :D ...google maps 3.2.1 non riesco ancora ad installarlo però, uff...Ho provato anche con la Cyano 4.2.0 (rimessa momentaneamente per salvare gli sms con Sms Backup) ma non la installava lo stesso...se avrò voglia rimetterò la donut ufficiale e proverò :oink: ...

Ah, un bel regalo natalizio se la notizia è vera! :eek: :D :D

Boostern
03-12-2009, 21:41

Comunque ho visto il topic che hai aperto..ma lasciali stare gli altri terminali. Buttati sul Magic. Io nonostante ho avuto modo di provicchiare altri terminali in passato(sia wm, bb, nuovi symbian,ecc.), non sono mai stato uno che si cambia spesso cellullare. Infatti avevo un Nokia 6680...praticamente dal tuo 6630 sarebbe lo stesso balzo. E' ti assicuro che dopo il Magic ed Android non potrei mai tornare indietro e fare altre scelte. :asd: E' anche vero che pure gli altri terminali da te citati sarebbero dei balzi dal 6630. Ma comunque lascia stare... Android seppur giovane è un altro pianeta. :D

Winxman ti limonerei di brutto! Allora dico di sì al tizio, visto che per 240€ porto a casa un Magic praticamente nuovo. Poi passo a tre e faccio la super10 con l'opzione Internet 5€ al mese per 3gb. Bueno bueno...

checo
04-12-2009, 09:43

darkina che mi dici della compcache?
va attivata, come funziona?
possibile che con la 4.2.7.1 ho meno memoria libera?

Boostern
04-12-2009, 10:09
Ragazzi ultimissima cosa...a velocità come è messo? Si sente tanto che ha ancora un Qualcomm 7200? Grazie ;)

Dark Schneider
04-12-2009, 11:30
Winxman ti limonerei di brutto! Allora dico di sì al tizio, visto che per 240€ porto a casa un Magic praticamente nuovo. Poi passo a tre e faccio la super10 con l'opzione Internet 5€ al mese per 3gb. Bueno bueno...

Direi ottimo. ;)

darkina che mi dici della compcache?
va attivata, come funziona?
possibile che con la 4.2.7.1 ho meno memoria libera?

Guarda ultimamente non lo sto abilitando. In passato si e dava qualche vantaggio prestazionale. Però mi sa che ultimamente dà un po' di rogne...tipo crash,ecc. infatti Cyanogen una volta lo teneva abilitato di default, adesso lo disabilita. Se vuoi magari prova e testa per qualche giorno e vedi se ti va un po' meglio.
Comunque per la memoria prova a vedere se non hai installato qualcosa che si infila in memoria di nascosto. Alla fine il taskiller normale non visualizza effettivamente tutti i processi, magari ce ne stanno alcuni che sono attivi ma a lui non risulta aperta come applicazione.

E comunque un consiglio in generale, quando passate da una Cyanogen all'altra..ok basta solo l'update. Però secondo me qualche volta è meglio rifare il wipe e l'intera procedura. Certo poi bisogna ripristinare dati telefonici(sms,mms,log,ecc.) e rimettere programmi. Ma non sempre va come deve andare dopo il solo update. Tipo passando dalla 4.2.3 alla 4.2.4 a me non andava benissimo. Rifatta l'intera procedura e rimessa la 4.2.4 ed andava bene.
Chiaramente procuratevi programmi quali My Backup Pro per il backup, sono perfetti...l'unica cosa è non far fare il backup dei contatti perchè sennò impazzisce la sincronizzazione dei contatti di gmail on line(e comunque non serve a nulla il backup dei contatti visto che stanno sull'account gmail). Ma per tutto il resto è ok. Si fa veloce a riprisitinare tutto.

Ragazzi ultimissima cosa...a velocità come è messo? Si sente tanto che ha ancora un Qualcomm 7200? Grazie ;)

Non ti preoccupare il Magic è veloce. Certo il Qualcomm 7200 è usato da HTC da almeno un paio d'anni, ormai ci stanno chipset più nuovi e veloci, però alla fine non è male. Secondo me è più che sufficiente per quello che deve gestire. Tieni conto che la CPU è un Arm 11 cloccato a 528 Mhz. Già gli altri che tu avevi considerato nell'altro topic sono tutti con hardware meno potente(a parte l'Xperia X1 che ha pure lui il 7200..e se vogliamo dirla tutta è un prodotto HTC per SE..quest'ultima ci ha messo solo il logo e sviluppato l'interfaccina). Ma poi l'hardware è da tenere considerazione anche in base all'OS su cui gira. E secondo me alla fine sto Qualcomm pur non essendo oramai un mostro, il suo dovere lo fa bene. Anzi imho per almeno un altro annetto buono sarà utilizzato sui nuovi terminali, probabilmente quelli di fascia più abbordabile, ma sicuramente sarà utilizzato. E' un chipset di media potenza. :)

Il 6630 col suo Arm 9 lascialo stare. Io col 6680 ultimamente mi stavo tagliando le vene per la lentezza(anche per altri motivi...audio ormai bassissimo, blocchi, riavvii improvvisi,ecc.). :asd:

Boostern
04-12-2009, 12:29
Non ti preoccupare il Magic è veloce. Certo il Qualcomm 7200 è usato da HTC da almeno un paio d'anni, ormai ci stanno chipset più nuovi e veloci, però alla fine non è male. Secondo me è più che sufficiente per quello che deve gestire. Tieni conto che la CPU è un Arm 11 cloccato a 528 Mhz. Già gli altri che tu avevi considerato nell'altro topic sono tutti con hardware meno potente(a parte l'Xperia X1 che ha pure lui il 7200..e se vogliamo dirla tutta è un prodotto HTC per SE..quest'ultima ci ha messo solo il logo e sviluppato l'interfaccina). Ma poi l'hardware è da tenere considerazione anche in base all'OS su cui gira. E secondo me alla fine sto Qualcomm pur non essendo oramai un mostro, il suo dovere lo fa bene. Anzi imho per almeno un altro annetto buono sarà utilizzato sui nuovi terminali, probabilmente quelli di fascia più abbordabile, ma sicuramente sarà utilizzato. E' un chipset di media potenza. :)

Il 6630 col suo Arm 9 lascialo stare. Io col 6680 ultimamente mi stavo tagliando le vene per la lentezza(anche per altri motivi...audio ormai bassissimo, blocchi, riavvii improvvisi,ecc.). :asd:

No ma infatti vedo dai video che non è lento, ma quello che un po' mi preoccupa è quanto potrà reggere ancora. Alla fine è vero, è un processore un po' vecchiotto anche se per ora fa bene il suo dovere. Credo che anche tu sia come me, voglio spremere da ogni euro che spendo il massimo possibile. Di certo ora come ora non spendo 499€ per il Milestone (anche se merita), ma un Acer Liquid a 340€ (se è vero che esce a quel prezzo) con lo Snapdragon comincia ad essere allettante. Però il Magic come dimensioni ed esteticamente per me sarebbe perfetto...ma non possono rifarlo con le stesse dimensione, l'Omap 3430 e a 200€? :cry:

Dark Schneider
04-12-2009, 13:51
Guarda al momento sono ancora 2 le piattaforme di sviluppo su Android: ADP1 e ADP2, ossia Dream e Magic Vodafone. Android 2.0, anche se il modello di punta è il Droid/Milestone è stato comunque sviluppato sui Dream e Magic. Non c'è ancora una terza piattaforma di sviluppo. Il 2.0 non è stato pensato per il Milestone, ma con in mente le caratteristiche dei primi due.

Ma secondo me Google ha scelto bene i tempi ed anche l'hardware. Ha scelto l'hardware in base a ciò che vuole offire. Non vedo un hardware sottodimensionato...almeno se uno rimane con l'Android concepito da Google. Se poi si vanno sulle interfacce pesanti...allora lì è un altro discorso.

Ma ripeto secondo me hanno scelto bene. Tipo la risoluzione standard è la nostra: i 320x480. Adesso è diventata quella "media" perchè nell'1.6 hanno aggiunto il supporto a quelle maggiori e la 240x320. Con la 2.0 ce ne saranno altre 2...più basse: 240x400 e 240x433(o qlc di simile) e mi gioco le palle che nel 2010 ne vedremo un sacco di terminali con queste risoluzioni più basse...magari sui 200-250 euro. Sicuramente per questi andrà benissimo il Qualcomm 7200 che risulta già onesto per la risoluzione standard.
In pratica per funzionamenti più pompati, con mega risoluzioni hanno scelto i vari Omap 3, SnapDragon. Quindi imho sto 7200 si comporterà bene. Hanno retto decentemente i WM che non è di certo un OS leggero.

Riguardo al discorso prezzi: se dovessi acquistare ora un prodotto nuovo andrei ad occhi chiusi sul Milestone. Però son 500 euro...mica spiccioli. Il Liquid in effetti ha un prezzo niente male(349/399 a seconda se si sceglie con micro sd da 2gb o 16 gb), però devi vedere tu se effettivamente ti convince. Di certo comunque 240 euro per un Magic praticamente con un mese di vita(il mio quando lo presi usato aveva un mese e mezzo di vita) è ottimo. Per quanto mi riguarda non sono pentito per niente di essere andato sul risparmio a luglio. Anche perchè poi vedo che mi ci trovo bene, è veloce, ci faccio di tutto e di più. Rappresenta una comodità assoluta dovunque mi trovo o devo andare. Al di là del mega hardware che possono avere i futuri terminali, fino a quando non mi è precluso qualcosa... non vado a cambiarlo. Non è che c'è qualcosa che con il Magic non posso fare e con un altro terminale Android si. Per me tuttora il Magic rappresenta un terminale dalle possibilità infinite.
Purtroppo temo che per vedere prodotti sui 300 euro con SnapDragon o Omap 3 bisognerà attendere un annetto buono. Almeno se parliamo di HTC. Per adesso sono destinati a prodotti di un certo costo.

Vedi tu insomma. Dipende da quanto vuoi spendere. Se alla fine il tuo budget è quello per un Magic usato, io ti posso dire che non trovi nulla di meglio nè sul nuovo nè sull'usato. Alla fine i soldi sono tuoi. :D

oscuroviandante
04-12-2009, 14:11
Anche per me il magic è un ottimo prodotto per rapporto qualità-prezzo.
Tra l'altro è il terminale con cui sono entrato quasi subito in sintonia grazie all'interfaccia e alla possibilità di customizzazione praticamente infinita.
Certo manca il flash, ma a me non interessa.Se voglio fare delle foto uso una macchina digitale compatta,anche se degli scatti che ho fatto con il magic sono venute davvero bene.
Ha delle dimensioni fisiche molto "friendly" in quanto tenendolo sempre nella tasca interna della giacca non dà fastidio.
Ho provato altri terminali, tipo l'iPhone, e mi sembra di avere una mattonella in tasca.
Vuoi una interfaccia "figosa" stile Sense?Sul market ci sono applicativi che ti permettono di averne di simili senza dover smanettare sul Firmware.
Ti serve un navigatore?Grazie ad un trucchetto è possibile già da ora usare Google Maps Navigator....e pur essendo ancora in beta è ottimo, reattivo al massimo.
All'inizio ti troverai un terminale piu' o meno "vuoto", mancano tutte le applicazioni che per esempio ti trovi su un terminale come l'iPhone.Ma penso sia un plus, in quanto decidi tu cosa mettere e cosa no.
Il grosso limite di Android, ad oggi, è di non avere un applicativo lato pc come iTunes o OVI che ti permette di vedere e installare velocemente gli applicativi.
Ma poco male..vai su www.androlib.com , cerchi la app e tramite qrcode te la scarichi.
Ho degli amici che da iPhone sono passati ad Android e sono entusiasti.
Vedi un po'...poi a quel prezzo è un affarone.
Vai vai!

Boostern
05-12-2009, 15:10
Vi sto scrivendo direttamente dal mio nuovo Magic, yo! Finalmente cel'ho fatta!

Dark Schneider
05-12-2009, 16:21

Hai fatto veloce alla fine ha prenderlo!! :sofico: Immagino consegna a mano. :D

oscuroviandante
05-12-2009, 16:22

Ebbravo! adesso scaricati waze (www.waze.com) così mappi la zona di Monza :D

PSManiaco
06-12-2009, 10:19
ragazzi io posseggo da un pò un magic vodafone e da quando ho avuto la possibilità di usare la wifi in casa mi capita praticamente sempre che la connessione funziona per una 5ina di minuti dopo di che, pur rimanendo connesso alla rete, il terminale non riesce più a navigare. Se spengo e riaccendo il wifi, torna a funzionare per altri 5 minuti.

Attualmente ho una cyanogen ed in passato ho provato pure con una ION.

C'è un modo per risolvere?

Dark Schneider
06-12-2009, 10:53
ragazzi io posseggo da un pò un magic vodafone e da quando ho avuto la possibilità di usare la wifi in casa mi capita praticamente sempre che la connessione funziona per una 5ina di minuti dopo di che, pur rimanendo connesso alla rete, il terminale non riesce più a navigare. Se spengo e riaccendo il wifi, torna a funzionare per altri 5 minuti.

Attualmente ho una cyanogen ed in passato ho provato pure con una ION.

C'è un modo per risolvere?

Mmm non è che hai qualche noia col router wifi?

Non penso sia il magic, perchè alla fine non c'è da configurare chissà che cosa, ma solo localizzare il wifi, mettere la password si protezione e si connette da solo.

checo
06-12-2009, 14:12
prova wifi fixer

Dark Schneider
06-12-2009, 14:35
LOL stanotte mi sono sognato che Cyanogen aveva rilasciato la 4.2.8.1 :rotfl:

TheDarkAngel
06-12-2009, 14:37

la malattia galoppa :asd:

checo
06-12-2009, 14:38

stanotte sognerai che te lo ingroppi

PSManiaco
06-12-2009, 15:10
Mmm non è che hai qualche noia col router wifi?

Non penso sia il magic, perchè alla fine non c'è da configurare chissà che cosa, ma solo localizzare il wifi, mettere la password si protezione e si connette da solo.

con il router ci naviga tnatissimo un portatile e la ps3 senza alcun problema.
Purtroppo non ho avuto modo di provare con qualche altra rete, perchè l'unica possibilità sarebbe una qualche incompatibilità tra magic e router.

ora provo il fixer

Dark Schneider
06-12-2009, 15:49
la malattia galoppa :asd:

galoppa eccome se galoppa :asd:

Boostern
06-12-2009, 16:41
Ho appena installation la cyanogen, foreign che la differenza con quella originale in termini di velocitá è abissale... comunque devo smanettarci un po'...

PSManiaco
06-12-2009, 16:50
prova wifi fixer

Sembra che il problema si sia risolto!

ringogelso
07-12-2009, 17:52
Dopo quasi due mesi e mezzo di attesa e 280 euro:cry: :cry: , venerdì è tornato il mio Magic dall'assistenza HTC:D :D , tutto ok, par fortuna.

L'assistenza HTC è veramente NEFANDA........
Ciao Ciao

TheDarkAngel
07-12-2009, 18:05
Dopo quasi due mesi e mezzo di attesa e 280 euro:cry: :cry: , venerdì è tornato il mio Magic dall'assistenza HTC:D :D , tutto ok, par fortuna.

L'assistenza HTC è veramente NEFANDA........
Ciao Ciao

sai che alla fine ti conveniva vendere quello che avevi su ebay come pezzi sfusi e prenderne uno usato :asd: ?

Boostern
07-12-2009, 18:26
Winxman mi sa che avevi ragione, il successore del Magic avrà ancora il 7200 (altra variante ma la sostanza non cambia), schermo 3,2" Oled (e qui sì che la solfa cambia), 11mm di spessore e il resto più o meno simile. Quindi dire che un'altro paio d'anni li si fa tranquilli.

@Tutti:
E' uscita la nuova recovery 1.5.0, se andate su hdblog.it ci sono i link.
Altra cosa, vi consiglio caldamente di provare il browser Dolphin, è una scheggia ed è molto fluido.

checo
07-12-2009, 19:37
Ho appena installation la cyanogen, foreign che la differenza con quella originale in termini di velocitá è abissale... comunque devo smanettarci un po'...

facci sapere come va.
hai un link per l'installazione?

Dark Schneider
08-12-2009, 10:32
Winxman mi sa che avevi ragione, il successore del Magic avrà ancora il 7200 (altra variante ma la sostanza non cambia), schermo 3,2" Oled (e qui sì che la solfa cambia), 11mm di spessore e il resto più o meno simile. Quindi dire che un'altro paio d'anni li si fa tranquilli.

In realtà uno con lo SnapDragon c'è, però si parla degli stessi tempi di commercializzazione del Magic..Aprile-Maggio. Probabilmente sarà presentato al Mobile World Congress a Febbraio insieme agli altri e poi commercializzato in Maggio. Tutti gli altri hanno il solito Qualcomm 7200, nello speifico la versione adottata attualmente dal Tattoo. Com'era prevedibile adottano anche risoluzioni diverse, dalla standard HVGA a quelle minori QVGA. Segno che il 7200 sarà adottato ancora per un bel po' da HTC. Almeno per i terminali da 400 euro in giù. Tra un po' lo regaleranno anche col Dixan. :asd:

Boostern
08-12-2009, 11:29
In realtà uno con lo SnapDragon c'è, però si parla degli stessi tempi di commercializzazione del Magic..Aprile-Maggio. Probabilmente sarà presentato al Mobile World Congress a Febbraio insieme agli altri e poi commercializzato in Maggio. Tutti gli altri hanno il solito Qualcomm 7200, nello speifico la versione adottata attualmente dal Tattoo. Com'era prevedibile adottano anche risoluzioni diverse, dalla standard HVGA a quelle minori QVGA. Segno che il 7200 sarà adottato ancora per un bel po' da HTC. Almeno per i terminali da 400 euro in giù. Tra un po' lo regaleranno anche col Dixan. :asd:

Sì c'è ma è un 3,7" (quindi non proprio simile al Magic), ed è piazzato come top di gamma Htc...quindi costerà infiniti euri. Per me la grandezza perfetta è quella del Magic, magari anche un 3,2" ma non di più. Dai la notizia buona è che continueranno a sviluppare per il 7200 ancora per un po'...

Comunque, come task manager o programma che killa in automatico i processi in background cosa mi consigliate? Io per ora ho Automatic Task Killer, ma ogni volta che accendo lo schermo sembra abbia fatto una strage, per cui non sono ancora riuscito a capire se funziona bene o no. Poi ho messo Overclock Widget per downcloccarlo quando lo schermo è spento, visto che dalle statistiche di uso della batteria ho visto che la stragrande maggior parte viene ciucciata in standby e a schermo spento...

TheDarkAngel
08-12-2009, 11:29
http://www.androidworld.it/2009/12/08/caratteristiche-ufficiali-dellhtc-bravo/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+%28AndroidWorld.it%29

Boostern
08-12-2009, 11:32
facci sapere come va.
hai un link per l'installazione?

Guarda io sono andato un po' a naso leggendo qua e là cercando di capire come era il ragionamento di fondo, ma se vuoi dovrebbe esserci una guida anche all'inizio di questo thread. Ti consiglio vivamente di cambiare la rom perchè c'è davvero molta differenza rispetto all'originale, il mio Tim era abbastanza lento prima della mod.

Dark Schneider
08-12-2009, 11:41
Sì c'è ma è un 3,7" (quindi non proprio simile al Magic), ed è piazzato come top di gamma Htc...quindi costerà infiniti euri. Per me la grandezza perfetta è quella del Magic, magari anche un 3,2" ma non di più. Dai la notizia buona è che continueranno a sviluppare per il 7200 ancora per un po'...

Comunque, come task manager o programma che killa in automatico i processi in background cosa mi consigliate? Io per ora ho Automatic Task Killer, ma ogni volta che accendo lo schermo sembra abbia fatto una strage, per cui non sono ancora riuscito a capire se funziona bene o no. Poi ho messo Overclock Widget per downcloccarlo quando lo schermo è spento, visto che dalle statistiche di uso della batteria ho visto che la stragrande maggior parte viene ciucciata in standby e a schermo spento...

In realtà se le caratteristiche sono confermate quel Bravo ha le stesse dimensioni del Magic ed è leggermente più sottile(pare 112x56x11.7). Ho notato che hanno tolto qualche tasto fisico. Probabilmente è la stessa larghezza ma display più lungo.

Comunque si per me i 3.2 pollici del Magic sono perfetti così come sono. Non mi piacciono terminali troppo grossi. La portabilità è importante.

In ogni caso si è un ottima notizia per noi che abbiamo il Qualcomm 7200, anche in ottica aggiornamenti.

Per killare prova taskiller(rosso). Io uso quello.

TheDarkAngel
08-12-2009, 11:46
In realtà se le caratteristiche sono confermate quel Bravo ha le stesse dimensioni del Magic ed è leggermente più sottile(pare 112x56x11.7). Ho notato che hanno tolto qualche tasto fisico. Probabilmente è la stessa larghezza ma display più lungo.

l'htc bravo è il terminale del 2010, ha pure la radio FM e il sensore di prossimità °_° ha tutto e pure 329MB di ram

Dark Schneider
08-12-2009, 11:53
l'htc bravo è il terminale del 2010, ha pure la radio FM e il sensore di prossimità °_° ha tutto e pure 329MB di ram

Oddio quel 329 probabilmente è 320. Comunque si sembra un ottimo terminale. Pare abbia pure l'Amoled.

Nel frattempo è uscito Layar 3 ed Google Goggles. :D

Boostern
08-12-2009, 11:58
Oddio quel 329 probabilmente è 320. Comunque si sembra un ottimo terminale. Pare abbia pure l'Amoled.

Nel frattempo è uscito Layar 3 ed Google Goggles. :D

Provati tutti e due prima, Goggles a me non trova un cavolo, ha riconosciuto solo le sigarette :(

robyy
08-12-2009, 12:04
se acquisto una sim Noverca ho anche un Htc magic a 349€ iva compresa e 15€ di traffico telefonico. Cosa ne pensate?

Boostern
08-12-2009, 12:11
se acquisto una sim Noverca ho anche un Htc magic a 349€ iva compresa e 15€ di traffico telefonico. Cosa ne pensate?

Per il prezzo non è male, anche se per 349€ io aspetterei le prime recensioni dell'Acer Liquid e poi deciderei...certo è che per il Magic c'è molto sviluppo da parte degli utenti..

Dark Schneider
08-12-2009, 12:37
Sul Magic c'è moltissimo sviluppo ed in generale si può dire che gli HTC sono quasi immortali in quanto a supporto grazie alle comunità.

Questa estate ho preso per conto di un amica, proprio su questo forum un vecchio HTC Touch Dual usato con WM6. Un terminale uscito nell'inverno 2007. Un Qualcomm 7200 a 400 mhz e con 128 MB di ram. Eppure grazie ad XDA tuttora ha un supporto fiorente. L'hardware ormai è vecchiotto, ma alla fine ci si installa di tutto e gira anche bene. Infatti al tempo l'ho tenuto un paio di settimane proprio per smanettarci un po' e mettergli le migliori rom prima di darglielo.

Boostern
08-12-2009, 17:07
Porca putrella ragazzi mi sono accorto solo ora che il sistema mi vede solo 192mb di ram :eek: Come cavolo faccio a fargli vedere tutti i 288mb?

checo
08-12-2009, 17:16
Porca putrella ragazzi mi sono accorto solo ora che il sistema mi vede solo 192mb di ram :eek: Come cavolo faccio a fargli vedere tutti i 288mb?

è normale così quelli che mancano sono esclusivi dell os

ezio
08-12-2009, 17:44
@Tutti:
E' uscita la nuova recovery 1.5.0, se andate su hdblog.it ci sono i link.
E' uscito l'update 1.5.1 :D
Qui trovate diversi metodi d'installazione: Click (http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=4029315&postcount=1)
Se avete i permessi di root e disponete di un terminale (io uso Terminal Emulator), potete fare tutto direttamente da quest'ultimo con un solo passaggio, dopo aver copiato il file .img (rinominatelo in recovery.img per comodità) della nuova recovery nella sdcard:

su (per attivare i permessi elevati)
flash_image recovery /sdcard/recovery.img
reboot per riavviare e completare l'aggiornamento

Il processo è istantaneo. Su XDA suggeriscono il comando mount -a prima del flashing, a me non è supportato dal terminale e comunque non ho avuto problemi, sdcard e memoria interna erano già montati.

PS: qualcuno sa dirmi a cosa serve il bart backup fornito con questa recovery?
Altra cosa, vi consiglio caldamente di provare il browser Dolphin, è una scheggia ed è molto fluido.
Quoto, lo sto usando da un po' di tempo (è uscito un update ultimamente) ed è molto veloce, dispone dei TAB (:ave: ), si può impostare come browser predefinito, supporta le gestures a mano libera.

Dark Schneider
08-12-2009, 18:10
Io sto ancora con la Recovery di Amon Ra in versione 1.2.0G :D

Ma alla fine va benissimo. Tanto le operazioni che faccio sono sempre quelle, wipe ed update e volendo c'è comunque il nandroid 2.2!! Quindi va bene.

E' tutto normale. Figurati che noi con 192 mb ne vediamo ancora meno. :asd:

ezio
08-12-2009, 18:21
Io sto ancora con la Recovery di Amon Ra in versione 1.2.0G :D
Ma alla fine va benissimo. Tanto le operazioni che faccio sono sempre quelle, wipe ed update e volendo c'è comunque il nandroid 2.2!! Quindi va bene.
Avevo anch'io una versione vecchia (forse la 1.2.3, vado a memoria) ma ho voluto cambiarla solo per provare la procedura, visto che non l'avevo mai fatta ed ero curioso :asd:

Intanto, ne approfitto per spammare anche qui un post scritto in altro forum:

Salve ragazzi, avviando il mio HTC Magic Vodafone (32b) in modalità fastboot ho notato la presenza del seguente SPL: 1.33.2005 (presumo sia di Haykuro).
Mi pare di capire che si tratti di un SPL installato successivamente all'acquisto (l'ho preso usato, con già installata la Donut 1.6 e permessi di root, io successivamente ho aggiornato la recovery console alla RA 1.5.1). Cosa comporta questo? Non potrò ricevere gli aggiornamenti OtA anche se installerò prima manualmente la rom originale Vodafone?
Non mi sono inoltre chiari gli eventuali miglioramenti di questo SPL rispetto al 0004 originale (oltre alla possibilità di flashare alcune rom in fastboot), mi conviene lasciarlo visto che la modifica dell'SPL è rischiosa?

In ultimo, ripristinando l'spl originale, potrei comunque installare le rom non ufficiali (vedi Cyanogen)? EDIT: rispondo da me a questa domanda dopo aver letto bene le guide in rete --> sì è possibile installare le rom Cyano con SPL e RADIO originali

Prima che mi incarti totalmente, qualcuno sa indicarmi la retta via? :sofico:

Boostern
09-12-2009, 13:46
Avevo anch'io una versione vecchia (forse la 1.2.3, vado a memoria) ma ho voluto cambiarla solo per provare la procedura, visto che non l'avevo mai fatta ed ero curioso :asd:

Intanto, ne approfitto per spammare anche qui un post scritto in altro forum:

Prima che mi incarti totalmente, qualcuno sa indicarmi la retta via? :sofico:
A quanto ho capito io serve solo a mettere le rom modificate, ma non dovrebbe pregiudicare nulla...

Dark Schneider
09-12-2009, 14:46
Comunque un consiglio non toccate le varie radio e spl. Limitatevi solo alla rom. Tanto non è necessario.
In ogni caso si basta avere la recovery modificata, quindi una recovery amon ra oppure quella fatta da cyanogen, dopodichè si può mettere qualunque rom.