View Full Version : HTC MAGIC - [THREAD UFFICIALE]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
regshout
20-09-2010, 15:25
edit
edit
[/URL]
i post stile mercatino sono vietati
regshout
20-09-2010, 15:50
i post stile mercatino sono vietati
Perfetto tolgo il link..
il cell perfetto per me sarebbe.
display 3,5 854x480
omap serie 4
batteria che duri 3 giorni
..cut...
so che purtorppo resterà un sogno
secondo me per l'ulitm parto è meglio non affidarsi ad un telefono, ma ad un essere umano, magari di sesso femminile :oink: :angel:
Per il resto delle caratteristiche togliendo l'hdmi condivido, sopratutto con la parte che non sia htc,
io sono innamorato del display del desire hd e anche della mia ragazza, parlando dell'ultimo punto della lista :D
Sapete se c'è un app che mi permetta la visualizzazione di un foglio in excel??
Dark Schneider
20-09-2010, 21:24
purtroppo è scarso il processore.........anzi è pesante android!! Mi ricordo ancora i primi utilizzatori di android (g1 e magic) che decantavano la fluidità e la velocità di questo sistema operativo!! In room htc su telefonino.net i soliti fanboy htc (secondi solo a quelli apple) facevano sempre i maestrini pensando di saperne a pacchi solo perché potevano permettersi di cambiare telefono ogni 2 mesi :sofico: qualcuno nn ha ancora capito che possedere qualcosa e saperla usare (o capirci) è ben diverso!!!! qualcuno mi aveva dato contro perché avevo esposto qualche remora sul sistema operativo, in particolare sulla gestione telefonica visto che ero sempre stato abituato benissimo con sonyericsson!! Alla fine presi ugualmente il magic perché praticamente regalato con tim ed era la soluzione migliore fra quelli proposti ma mi sn bastati pochi giorni per trovare tutti i difetti e capire subito che android era un mattone!!!! Invece i vari intenditori hanno dovuto aspettare l'uscita di froyo e del compilatore jit (cn prestazioni migliorate del 400% in alcuni ambiti) per rendersi conto di alcune cose!!! Tra l'altro android 1.5 era abbastanza incompleto!!!
I fanboy purtroppo sn sempre una brutta cosa!!! Attorno ad android c'è stata davvero tanta disinformazione e lo si è voluto esaltare a tutti i costi fin dall'inizio!!!! Io sinceramente mi aspettavo molto di meglio!!!
Che il processore era scarso si sapeva. Nel senso che è un Arm11, un tipo di Cpu che era utilizzato già da 3 anni prima l'introduzione di Android. Insomma era proprio un hardware per iniziare ad introdurre Android.
Ma comunque non è tanto l'OS in sè ad essere pesante, anzi in fine dei conti si adatta abbastanza bene al tipo di hardware. L'uso classico, generico alla fine è ok. Il problema sono appunto i servizi che man mano diventano sempre più complessi. Anchio se provo a ripensare ad un anno fa..vedo che sono più esigente, vorrei fare più cose, le voglio fare meglio, voglio usfruire di maggiori servizi, voglio tenere ancora più cose attive, siccome ormai sono "abituato" a questa quotidianità sono arrivato ad un punto in cui mi voglio servire ancora di più di questo strumento, allo stesso tempo tutti i servizi, applicazioni,ecc. si sono evolute, migliorate, ma per usufruirne al meglio ci vuole una potenza maggiore rispetto a prima. L'esempio che ho voluto fare del browser non è causale, perchè un anno fa diciamo che mi bastava l'esperienza web con il Magic. Anche il solo aprire una pagina alla volta, avere un po' di pazienza nel navigare all'interno di un sito,ecc. e se vado a vedere il browser ultima versione è 2 spanne sopra quello di un anno fa, sia per funzionalità, sia per velocità di caricamento,ecc.
Ma purtroppo aimè... siamo arrivati al limite. Almeno per come la vedo io e per ciò che cerco io. Ed ovviamente ci vuole roba più potente.
Con l'N1 esegui tutto in una frazione di secondo praticamente e puoi avere milioni di servizi, widget, puoi metterti a fare tante cose. Addirittura per cercare di metterlo in crisi mi sono messo anche a fargli scaricare/installare contemporaneamente 2 giochi con ognuno 50-60 mb di mappe l'uno, mentre mi mettevo a fare altro. :asd: Non voleva saperne di rallentare.
Anche se però un bruttissimo difetto dell'N1(e Desire) è il calore generato. Fin quando fai cose tranquille ok, se per caso ti metti a giocare qualche minuto su titoli un po' complessi, o vedere qualche filmato di un certo tipo, video in flash, ecc. insomma roba che impegna il processore... la temperatura si innalza in maniera spaventosa e non lo puoi tenere in mano, il display diventa rovente e pure la scocca nonostante sia di ottima qualità brucia.
Infatti menomale che adesso le nuove piattaforme Qualcomm sono con il processo produttivo a 45 nanometri così almeno consumano e scaldano meno. La prima generazione di snapdragon a 65 nm, io non l'avrei manco messa sul mercato...almeno non spinta a quella frequenza. A me ha dato la sensazione di qualcosa che da un momento all'altro potesse esplodere. :sbonk:
Dark Schneider
20-09-2010, 21:29
Sul market ce ne sono molti free. Inoltre c'è document to go, che se per te basta visualizzare e non editare..allora puoi andare sulla versione free. Altrimenti la versione a pagamento.
Ma comunque ce ne stanno parecchi.
adesso faccio il polemico :D
al posto di postere qui e attendere la risposta non stavi meno a cercarti sul market view xls??
al posto di postere qui e attendere la risposta non stavi meno a cercarti sul market view xls??
Hai, smplicemente, perfettamente ragione. Mo me lo cerco :D :D
Sul market ce ne sono molti free. Inoltre c'è document to go, che se per te basta visualizzare e non editare..allora puoi andare sulla versione free. Altrimenti la versione a pagamento.
Ma comunque ce ne stanno parecchi.
Grazie. In realtà non mi serve appunto editare il file. Mi basta averlo con me quando esco per sopraluoghi ed avere il prezziario di capitolato sullo smartphone anzichè averlo cartaceo sarebbe la ciliegina sulla torta ;)
Flashato l'ultima Cyano-nightly con kernel oc a 614MHz...devo dire che la velocità aumenta parecchio!! Fin'ora zero impuntamenti :cool: ...sperando non si fonda la scocca!! :D :D
E comunque, un fogliettino da 500 e rotti kb non me lo apre :(
E comunque, un fogliettino da 500 e rotti kb non me lo apre :(
hai provato documents to go?
a me apre file word da 8 mb con tabelle varie e formattazioni ancor più varie
Dark Schneider
23-09-2010, 21:16
Flashato l'ultima Cyano-nightly con kernel oc a 614MHz...devo dire che la velocità aumenta parecchio!! Fin'ora zero impuntamenti :cool: ...sperando non si fonda la scocca!! :D :D
Ehm la batteria?:stordita:
Devo dire che tiene bene, o quanto meno non ho notato peggioramenti dal kernel della Cyano...ho però anche installato setCPU per abbassare la frequenza quando o si scalda troppo, o ha lo schermo spento o la batteria scende sotto il 30%...
Oggi non l'ho usato molto, ero in ospedale, ma staccato dalla presa stamattina alle 4, wifi sempre accesso (anche quando ero sotto 3G), qualche messaggio e qualche email ed ora (dopo 7 ore) sono al 73%...nel weekend lo userò di più e avrò in mano consumi più attendibili! ;)
hai provato documents to go?
a me apre file word da 8 mb con tabelle varie e formattazioni ancor più varie
Si, con quello li apre bene...molto meglio.
dark.shark.dsk
04-10-2010, 22:06
Ciao a tutti,
è un paio di giorni che traffico con un Magic che mi ha dato in prova un mio amico e mi è sorta una perpelssità...
Sarà una domanda scontata, ma è possibile salvare diverse impostazioni di connessione alle varie reti wifi che si usano (tipo ip statici, gateway ecc) o il sistema ne tiene salvata solo una che deve essere così reimpostata per ogni rete?
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo in queste sezioni del forum...
Devo pensionare il mio cellulare e mi è venuta voglia di qualcosa con wi-fi...
Da una prima ricerca, in base al budget di spesa che mi ero posto, mi sembrava una soluzione interessante un HTC Magic. Lo trovo in rete tra i 230 e 250 €, si può fare?
Mi pare di aver capito che non sia l'ultimo ritrovato tecnologico (schermo, interfaccia, apps scaricabili...) ma poco mi importa...
Non l'ho ancora trovato in negozio per provarlo acceso e vedere com'è, mi potete dire in poche parole come si comporta?
Per la stessa spesa (max 240) potrei pensare ad altro? Meglio se HTC...
Grazie, ciao Roberto
HABEMUS FROYO!!!
Arrivato l'aggiornamento?? Ottimo!!! :cool: :cool:
Arrivato l'aggiornamento?? Ottimo!!! :cool: :cool:
sta iniziando sui magic di t mobile americani.
cioè cioè, aggiornamento ufficiale a 2.2?
Si sa nulla di timm e vodafogne?
cioè cioè, aggiornamento ufficiale a 2.2?
Si sa nulla di timm e vodafogne?
tim non penso.
vodafone forse la roma c'è potrebbero fare un ota visto che sempre di 32b si tratta.
cmq si può mettere pure la tmobile è ufficiale, solo che non ha l'italiano come lingua.
al momento le rom cucinate con froyo hanno ancora SPL e kernel vecchi e quindi sono degli adattamenti. Meglio attendere che qualcuno recuperi i nuovi radio ed SPL studiati apposta per froyo, in modo che ci giri il kernel originale...tanto è questione di giorni :D
comunque l'aggiornamento in italia (se ci sarà) sarà solo per vodafone, che ha i terminali google experience., però i port per 32A si fanno al volo, per cui no problems ;)
Eehm dovrei cambiare l'account google da a --> b
ho già gli account a e b creati
MA
come faccio a cambiarla nal magic? non la trovo più.
Altra cosa come faccio a mantenere tutta la rubrica e le immagini dei contatti?
In gmail ho esportato e importato ma non ha travasato le immagini. Soluzioni?
Ciao a tutti.
E' la prima volta che scrivo in queste sezioni del forum...
Devo pensionare il mio cellulare e mi è venuta voglia di qualcosa con wi-fi...
Da una prima ricerca, in base al budget di spesa che mi ero posto, mi sembrava una soluzione interessante un HTC Magic. Lo trovo in rete tra i 230 e 250 €, si può fare?
Mi pare di aver capito che non sia l'ultimo ritrovato tecnologico (schermo, interfaccia, apps scaricabili...) ma poco mi importa...
Non l'ho ancora trovato in negozio per provarlo acceso e vedere com'è, mi potete dire in poche parole come si comporta?
Per la stessa spesa (max 240) potrei pensare ad altro? Meglio se HTC...
Grazie, ciao Roberto
Un magic vale la pensa prenderlo usato a meta delle cifre che hai postato.
Fa bene quasi tutto, tranne le foto con poca luce.
raffilele
18-10-2010, 22:46
Eehm dovrei cambiare l'account google da a --> b
ho già gli account a e b creati
MA
come faccio a cambiarla nal magic? non la trovo più.
Altra cosa come faccio a mantenere tutta la rubrica e le immagini dei contatti?
In gmail ho esportato e importato ma non ha travasato le immagini. Soluzioni?
stesso problema.
il cell mi è stato dato da mio "suocero", il quale però aveva già smanettato con il tutto mettendo su la rom dell'hero 1.5, che sembra ad occhio perfettamente funzionante.
il problema è che ovviamente aveva impostato il tutto sul suo account gmail e non ho mica capito come cambiare nel telefono l'account di riferimento.
inoltre mi trovo e vi chiedo se è normale che dopo aver installato htc sync e collegato il cell al pc non comunicano in nessun modo, vedo solo la scheda sd per trasferire i file ma non c'è il cellulare collegato per sincronizzare i dati.
qualcuno mi aiuti pls.
p.s. è un htc magic tim
zephyr83
19-10-2010, 11:40
stesso problema.
il cell mi è stato dato da mio "suocero", il quale però aveva già smanettato con il tutto mettendo su la rom dell'hero 1.5, che sembra ad occhio perfettamente funzionante.
il problema è che ovviamente aveva impostato il tutto sul suo account gmail e non ho mica capito come cambiare nel telefono l'account di riferimento.
inoltre mi trovo e vi chiedo se è normale che dopo aver installato htc sync e collegato il cell al pc non comunicano in nessun modo, vedo solo la scheda sd per trasferire i file ma non c'è il cellulare collegato per sincronizzare i dati.
qualcuno mi aiuti pls.
p.s. è un htc magic tim
nn ricordo se su android 1.5 è uguale ma per cambiare account si deve andare nelle impostazioni del telefono e poi in sincronizzazione. cmq nn fate prima a fare un wipe, cioè un ripristino del telefono così torna lindo e pulito?
raffilele
19-10-2010, 12:14
ho risolto, anche se in altro modo. posto qui come ho fatto che potrebbe interessare altre persone
entrare in impostazioni ---> applicazioni------> gestione applicazioni (attendere che carica)------> google apps ------> cancella dati.
in questo modo cancella tutti i dati relativi alle applicazioni google, resettando quindi anche l'account collegato al telefono.
ma mantiene i contatti della rubrica?
Poi se sincronizzo con gmail nuovo cosa succede? mi cancella quelli sul tel o mi inserisce i contatti in gmail? se segue l'ordine temporale mi cancella quelli sul tel
zephyr83
19-10-2010, 12:34
ma mantiene i contatti della rubrica?
Poi se sincronizzo con gmail nuovo cosa succede? mi cancella quelli sul tel o mi inserisce i contatti in gmail? se segue l'ordine temporale mi cancella quelli sul tel
cancellando i dati ti cancella la rubrica sul telefono, poi quando fai la sincronizzazione con google ti rimette sul telefono quelli che hai sul tuo account!
Non sapevo che la versione T mobile avesse il jack 3.5, oltre alla tastiera swipe.
http://mytouch.t-mobile.com/mytouch-3g-phone-music-player
cmq Froyo:
http://forums.t-mobile.com/t5/myTouch-3G/Ladies-and-Gentleman-Froyo/m-p/505229/highlight/true#M63410
aspetto quel messaggio...
Risolto, scrivo per esteso per l'indicizzazione su google:
TAG: cambiare cancellare account gmail google android htc magic resettare
per cambiare account bisogna cancellare la cache sia di Google apps che di Gmail da impostazioni - applicazioni - gestione applicazioni
e poi nel caso reinserire quello nuovo.
Non sapevo che la versione T mobile avesse il jack 3.5, oltre alla tastiera swipe.
http://mytouch.t-mobile.com/mytouch-3g-phone-music-player
...
quello è il mytouch3g 1.2 o il fender
è uscito dopo ha il jack da 3,5 e 256 mb di ram
.....oltre alla tastiera swipe.....
La tastiera swype la puoi mettere su tutti i cellulari android (basta essere registrato come beta tester) e ti posso dire che sulla Magic va abbastanza bene per il "vecchio" touch che ha
swype beta chiuso a settembre...
Peccato :( perché la Swype v2.4.44.10912 HVGA vá veramente bene poi é multilingua e se devi scrivere in qualsiasi lingua presente nel dizionario te la corregge ed é molto utile per scrivere le parole in modo corretto
Edit: Eccoti un link di xda da dove puoi scaricarla e provarla clicca qui... (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=790188)
Lollauser
21-10-2010, 23:05
Ciao a tutti, avrei una domanda: posseggo da un paio di mesi un magic vodafone che ho preso usato con già su la cyano 5.0.8.
Nelle impostazioni delle applicazioni c'è la voce app2sd, ma è oscurata, immagino perchè la sd che ho su (quella originale da 8gb) non è partizionata.
Ne ho ordinata una nuova classe 6, e quando mi arriva la partiziono fat32+ext3, e se non ho capito male da quanto letto in giro al successivo riavvio, attivando app2sd, si dovrebbero spostare automaticamente le applicazioni nella partizione ext.
Il mio dubbio però è che avendo già un po di foto, sms, e ciarpame vario sulla attuale sd, vorrei riavere tutto poi così com'è con la nuova card.
E' possibile riavere lo stato del telefono come in precedenza (impostazioni, sms, ecc.), ma con la nuova sd partizionata? o bisogna cmq fare un wipe? e nel secondo caso come faccio a conservare almeno gli sms?
questi i dati che leggo in fastboot, in caso servissero
sapphire pvt 32b ship s-on g
hboot 1.33.0004 (sapp10000)
cpld-10
radio 2.22.19.26I
grazie in anticipo :help:
non credo ci siano problemi...ti sposti foto, musica ecc sulla parte fat della sd che partizionerai e via! solo avrai un po' meno spazio per l'archiviazione. Comunque il partizionamento lo puoi fare anche con la sd attuale, facendoti prima un backup dei dati che ti interessano presenti sulla sd.
Lollauser
22-10-2010, 13:24
non credo ci siano problemi...ti sposti foto, musica ecc sulla parte fat della sd che partizionerai e via! solo avrai un po' meno spazio per l'archiviazione. Comunque il partizionamento lo puoi fare anche con la sd attuale, facendoti prima un backup dei dati che ti interessano presenti sulla sd.
Ah ok, quindi se partiziono la sd nuova, e poi copio nella partizione fat il contenuto della sd vecchia tutto dovrebbe funzionare come prima?
Buono a sapersi, anche se molti consigliano di fare un wipe prima di attivare l'app2sd.
Vi farò sapere l'esito :stordita:
Lollauser
25-10-2010, 23:47
Ok fatto, senza wipe, e con cyano 5.0.8 ho dovuto passare manualmente dalle impostazioni delle applicazioni tutte le apps installate dalla mem interna alla sd...però da task manager la memoria libera mi sembra quella di prima :rolleyes: anche se il telefono pare piu reattivo, sarà l'effetto placebo? :fagiano:
vi segnalo anche questo link, a proposito dell'upgade ufficiale a Froyo per 32b:
http://forum.vodafone.co.uk/topic/57720-htc-magic-22-is-on-the-way/page__view__findpost__p__498633?
c'è un tizio che dice di avere notizie da un dipendente vodafone dell'imminente upgrade, perlomeno entro l'anno, speriamo bene...
sarebbe ora che anche vodafone ita penasasse all aggiornamento OTA, ma al momento solo T-Mobile USA l'ha rilasciato, infatti tutte le rom sono solo in lingua inglese/spagnola...che palle!
rusudanion
26-10-2010, 15:15
sarebbe ora che anche vodafone ita penasasse all aggiornamento OTA, ma al momento solo T-Mobile USA l'ha rilasciato, infatti tutte le rom sono solo in lingua inglese/spagnola...che palle!
sai per caso dove trovo una rom t-mobile?sono perfectflash?
sai per caso dove trovo una rom t-mobile?sono perfectflash?
Su xda si trovano tranquillamente, ma solo in inglese. Cosa significa perfectflash?
rusudanion
26-10-2010, 19:17
Su xda si trovano tranquillamente, ma solo in inglese. Cosa significa perfectflash?
perfect flash sono quelle che ti aggiornano anche la radio e non puoi piu rootare il tel
intendi il perfect spl! Ti consiglio di guardare bene i vari 3d su XDA, perchè in effetti una che ti piazza il perfect c'è; è pensata per gli utenti usa che per qualche disguido non possono ricevere l'aggiornamento OTA...mi sembra che un utente su androidiani sia stato fregato, poi ci sono anche i procedimenti per ottenere di nuovo il root, però meglio non rischiare.
Infatti io sono in attesa di qualcosa di più definitivo...in particolare che cyano ci cucini una bella 6.1 basata su froyo ufficiale. ;)
raffilele
26-10-2010, 23:11
scusate la domanda banale.
come faccio a portare i contatti che ho nel telefono sull'elenco contatti di gmail?. ho attivato la sincronizzazione dati ma collegandimi ad internet col telefono mi pare che non copi nessun contatto su gmail.
grazie
scusate la domanda banale.
come faccio a portare i contatti che ho nel telefono sull'elenco contatti di gmail?. ho attivato la sincronizzazione dati ma collegandimi ad internet col telefono mi pare che non copi nessun contatto su gmail.
grazie
che rom hai? secondo me devi smanettare qualcosa da gmail su pc e poi sincronizzare con il telefono.
in realtà non devi fare nulla se non la sincronizzazionedei contatti.
Al massimo nel menù sincronizzazione fai sincronizza ora e poi guardi i contatti su Gmail e ci dovrebbero essere tutti.
raffilele
27-10-2010, 15:28
sembra non andare. ho provato sia settando la sincronizzazione automatica con gmail, sia quella manuale.
in entrambi i casi esce il simbolo della sincronizzazione ma andando su gmail online non ci sono i contatti che ho sul telefono.
Lollauser
27-10-2010, 15:45
Questo è un dubbio che avevo anch'io: la sincronizazione dei contatti gmail può avvenire solo gmail-->telefono?
Ho importato sul Magic i contatti dal Nokia precedente tramite Outlook e gmail, poi li ho cancellati dal sito, ma alla successiva sincronizzazione si sono cancellati anche dal telefono, e ho dovuto rifare l'operazione, lasciandoli questa volta anche su gmail...
Non si può indicare in qualche modo in che direzione fare la sincronizzazione? anche perchè se la facessi adesso dopo aver inserito manualmente nuovi contatti sul telefono temo che me li ritroverei cancellati :confused:
una sincornizzazione è bilaterale non è che cancella da na parte.
se aggiungi sul cell si aggiunge su gmail e viceversa!
Lollauser
27-10-2010, 16:16
una sincornizzazione è bilaterale non è che cancella da na parte.
se aggiungi sul cell si aggiunge su gmail e viceversa!
Ah ok, ma se invece quel contatto lo voglio eliminare, alla successiva sincronizzazione me lo ritroverei, se è come dici tu :eh:
No, la sincronizzazione segue un ordine temporale, quindi se ora cancello un contatto da cell, dopo in gmail non lo ritrovo. E se ne aggiungo uno da gmail me lo ritrovo sul magic. La funzione è talmente comoda che conviene aggiungere i contatti da Gmail, foto compresa e poi ritrovarseli comodamente sullo SP.
Ovviamente serve sempre la sincronizzazione.
@ raffaele, sei sicuro di non avere due account Gmail e star guardando quello sbagliato?
raffilele
27-10-2010, 17:28
No, la sincronizzazione segue un ordine temporale, quindi se ora cancello un contatto da cell, dopo in gmail non lo ritrovo. E se ne aggiungo uno da gmail me lo ritrovo sul magic. La funzione è talmente comoda che conviene aggiungere i contatti da Gmail, foto compresa e poi ritrovarseli comodamente sullo SP.
@ raffaele, sei sicuro di non avere due account Gmail e star guardando quello sbagliato?
sisicurissimo perchè ho un solo account gmail, tra l'altro fatto appositamente per utilizzare il magic, quindi non posso sbagliarmi. ed è l'account che ho impostato nel telefono per andare nel market e tutte le altre funzioni.
si è quello che ho detto io, essendo appunto una sincronizzazione è bilaterale ovvimante, modifichi da una parte e ritrovi sull' altra
Lollauser
27-10-2010, 21:19
Ah ok, grazie per le precisazioni sulla sincronizzazione, ora ho capito. :oink:
Baldi giovani, avete già provato la 6.0.1 RC1? Su Androidiani ne stanno parlando bene, appena faccio il backup di tutto la provo :oink:
TorpedoBlu
30-10-2010, 10:21
devo cambiare le cover del cell che sono tutte rovinate. qualcuno sa se è possibile e un venditore ?
Ma solo a me succedere di prenderlo in mano e sorpresa trovo che si è riavviato da solo e mi chiede il pin? Magari l'ho avuto in tasca tutta la mattina e scopro che è tutta la mattina che mi chiede il pin ed è come averlo spento... fortuna succede raramente, ma una voltami è successo di notte e la mattina la sveglia nn è suonata.
PS: monta FW originale donuts 1.6 e permessi di root acquisiti tramite universal androot.
Ma solo a me succedere di prenderlo in mano e sorpresa trovo che si è riavviato da solo e mi chiede il pin? Magari l'ho avuto in tasca tutta la mattina e scopro che è tutta la mattina che mi chiede il pin ed è come averlo spento... fortuna succede raramente, ma una voltami è successo di notte e la mattina la sveglia nn è suonata.
PS: monta FW originale donuts 1.6 e permessi di root acquisiti tramite universal androot.
Personalmente mai successo...prova a fare un ripristino del sistema.
@ezio ci stavo pensando seriamente...dovrei tornare alla radio vecchia, ma sembra che in effetti meriti il flash. Credo che nel week-end proverò ;)
Inoltre vorrei provare a ripristinare le app con questa (http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/23676-recovery-clockwork-rom-manager.html) recovery, che permette il ripristino parziale dei backup.
devo cambiare le cover del cell che sono tutte rovinate. qualcuno sa se è possibile e un venditore ?
Si, è possibile, sulla baia trovi diverse cover di tutti i colori, rotella compresa.
ora non lo trovo ma c'era anche un video sul tubo che mostrava come fare.
Serve una torx della misura da cellulari e un cacciavite a stella ph00
Lollauser
30-10-2010, 13:16
Succede anche a me :( non credo però si tratti di riavvio, in quanto anche se ce l'ho a portata d'orecchio quando lo trovo con la richiesta del pin non mi pare di aver sentito il jingle d'avvio.
Ho cyano 5.0.8
il player originale della versione ciambella non legge gli AAC :cry:
va beh ho il rockplayer :O
Comunque è donut non donuts...
http://blogs.riverfronttimes.com/gutcheck/homer%20donut.jpg
Succede anche a me :( non credo però si tratti di riavvio, in quanto anche se ce l'ho a portata d'orecchio quando lo trovo con la richiesta del pin non mi pare di aver sentito il jingle d'avvio.
Ho cyano 5.0.8
Ma alla fine il motivo non si sa?
Sinceramente del jingle non ci ho fatto caso. Fatto sta che per tutto il tempo che il cell rimane in standby in attesa del pin è come se fosse spento e inservibile.
Lollauser
01-11-2010, 17:43
Ma alla fine il motivo non si sa?
Sinceramente del jingle non ci ho fatto caso. Fatto sta che per tutto il tempo che il cell rimane in standby in attesa del pin è come se fosse spento e inservibile.
Io perlomeno non l'ho capito, diamogli un po di google e speriamo di trovare qualcosa... ;)
rusudanion
01-11-2010, 23:55
hai pm.ne ho io una originale nera nuova.
ringogelso
02-11-2010, 08:03
In questa discussione trovi tutto.
Link:http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-generale/17358-guida-cambio-cover-trackball.html
mi sa che vi abbandono telefonicamente parlando :D
ho la scimmia dell' lg optiums 7, si 7 non one.
android mi ha stufato, la ricerca della rom perfetta che mai esiterà mi ha rotto.
contavo molto sull' uscita del froyo 2.2 ufficiale, ne avevo provata una versione ed effettivamente era una gran cosa, peccato che non mi arrivassero gli sms.
a distanza di 15 giorni dall' uscita non c'è ancora una rom ufficiale con root per il 32b.
un anno ad aspettare sto aggiornamento, e quando esce non lo posso installare perchè mi becco un perfect spl e un cell senza tastiera italiana.
che balle!
windows phone 7 sembra carino, però il numero di rom e l'apertura di android sono insuperabili! Guarda che cyano ha rilasciato al 6.1 RC1, quindi a giorni dovremmo trovarci una stabile basata sulla 2.2 originale.
Resisti, dai!
windows phone 7 sembra carino, però il numero di rom e l'apertura di android sono insuperabili! Guarda che cyano ha rilasciato al 6.1 RC1, quindi a giorni dovremmo trovarci una stabile basata sulla 2.2 originale.
Resisti, dai!
l'ultima rom cyano che ho provato non è stata il massimo, nè per prestazioni nò per durata della batteria... poi ovviamente per il magic non si possono fare miracoli...
Resisti, dai!
le cyano non le considero
1° non sono basate sull' ota, al max prenderà qualche driver
2° non hanno sicuramente la nuova radio poichè va solo con quel spl e quel kernel.
la nuova radio per inciso libera 15 mb di memoria RAM che sul 32b sono una manna dal cielo.
l'ultima rom cyano che ho provato non è stata il massimo, nè per prestazioni nò per durata della batteria... poi ovviamente per il magic non si possono fare miracoli...
esatto, però l'ota t.mobile supera brillantemente sti problemi.
Cavoli oggi ho provato un LG Optimus One di un mio amico con Android 2.2 e non c'è paragone in termini di velocità in confronto al magic. Il magico han fatto la cazzata di mettergli poca memoria ram.
Lollauser
04-11-2010, 17:34
Il magico han fatto la cazzata di mettergli poca memoria ram.
Ma davvero?? :eek:
Ma davvero?? :eek:
L'LG optimus ha 512 MB di ram. Il magic ne ha poco più della metà. Non arriva ai 300 mega
zephyr83
04-11-2010, 19:14
Cavoli oggi ho provato un LG Optimus One di un mio amico con Android 2.2 e non c'è paragone in termini di velocità in confronto al magic. Il magico han fatto la cazzata di mettergli poca memoria ram.
la ram nn c'entra, è il processore che è scarso per android! la differenza vera la fa quello!!!
la ram nn c'entra, è il processore che è scarso per android! la differenza vera la fa quello!!!
a dire il vero la cpu è quasi identica, ha solo qualche mhz in più e un po di cache l2. la gpu invece è diversa.
la differenza la fa proprio la ram altro che cpu
zephyr83
04-11-2010, 20:15
a dire il vero la cpu è quasi identica, ha solo qualche mhz in più e un po di cache l2. la gpu invece è diversa.
la differenza la fa proprio la ram altro che cpu
hai ragione, l'LG optimus one ha una cpu della stessa famiglira di quella del magic.....nn so eprchè ma pensavo al nexus one:sofico: cmq nn può essere la ram a fare tutta sta differenza, si vede che hanno ottimizzato meglio il sistema, bho!:stordita:
anche un mio collega ha preso l'optimus one (sotto mio consiglio tra l'altro!) e pare davvero molto carino, però almeno nei menù e nel poco che l'ho provato non mi è sembrato drasticamente più reattivo del mio magic 32A...chiaro che la ram con molti programmi aperti si farà sentire, però sul momento mi ha dato l'impressione di essere simile al magic.
Io al momento ho una sense 2.1 ufficiale con launcher pro invece di quello di default.
A quando un aggiornamento ufficiale via OTA?
zephyr83
04-11-2010, 21:37
anche un mio collega ha preso l'optimus one (sotto mio consiglio tra l'altro!) e pare davvero molto carino, però almeno nei menù e nel poco che l'ho provato non mi è sembrato drasticamente più reattivo del mio magic 32A...chiaro che la ram con molti programmi aperti si farà sentire, però sul momento mi ha dato l'impressione di essere simile al magic.
Io al momento ho una sense 2.1 ufficiale con launcher pro invece di quello di default.
ma infatti la ram nn può fare tutta sta differenza, almeno nn a terminale appena acceso e/o cn i vari programmi chiusi! :stordita:
ma infatti la ram nn può fare tutta sta differenza, almeno nn a terminale appena acceso e/o cn i vari programmi chiusi! :stordita:
ram doppia accoppiata ad una cpu "migliore" credo che dia un bel burst prestazionale
zephyr83
04-11-2010, 21:58
ram doppia accoppiata ad una cpu "migliore" credo che dia un bel burst prestazionale
bhe se la cpu come ho visto è IDENTICA ma cambiano solo 72 mhz tutto sto burst prestazionale nn dovrebbe esserci!!! Almeno che qualcuno nn provenga da un htc magic cn rom originale bloccato a 380 mhz :D allora si che in quel caso la differenza si noterebbe........ma io avrei già lanciato il telefono dalla finestra da un pezzo in quel caso :sofico:
bhe se la cpu come ho visto è IDENTICA ma cambiano solo 72 mhz tutto sto burst prestazionale nn dovrebbe esserci!!! Almeno che qualcuno nn provenga da un htc magic cn rom originale bloccato a 380 mhz :D allora si che in quel caso la differenza si noterebbe........ma io avrei già lanciato il telefono dalla finestra da un pezzo in quel caso :sofico:
:eek: dopo più di 1 anno usano ancora quella cpu?! :mbe:
mi sembra strano che sia identica e non qualche rev migliorata o ridisegnata per aumentarne l'efficienza..
zephyr83
04-11-2010, 22:39
:eek: dopo più di 1 anno usano ancora quella cpu?! :mbe:
mi sembra strano che sia identica e non qualche rev migliorata o ridisegnata per aumentarne l'efficienza..
guardando le specifiche il "cuore" è identico!! questa è quella dell'LG
http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a7227&c=qualcomm_msm7227
questa quella del magic
http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a7201a&c=qualcomm_msm7201a
sn sempre degli armv6 con core ARM1136EJ-S
La cp dell'LG dovrebbe essere migliore nel 3D anche se nn ho trovato la specifica! cmq spero che almeno LG usi i driver proprietari di qualcomm e nn quelli generici come fa htc con risultati quindi scarsi :doh:
Boostern
04-11-2010, 22:57
La Cpu dell'Optimus One è la stessa del Legend. Rispetto al Magic in più ha: cache l2 (che sul 7200 non c'è), Fpu (che sul 7200 non c'è) e qualche mhz in più. La grossa differenza la fa la cache, e in misura minore la Fpu (nelle applicazioni multimediali).
zephyr83
04-11-2010, 23:03
La Cpu dell'Optimus One è la stessa del Legend. Rispetto al Magic in più ha: cache l2 (che sul 7200 non c'è), Fpu (che sul 7200 non c'è) e qualche mhz in più. La grossa differenza la fa la cache, e in misura minore la Fpu (nelle applicazioni multimediali).
il magic nn ha la 7200 ma la 7201A, nn so se ha ste cose in più però!
Boostern
04-11-2010, 23:16
il magic nn ha la 7200 ma la 7201A, nn so se ha ste cose in più però!
Il 7200 e il 7201a sono identici a livello di features, cambia solo che uno è a 90nm mentre l'altro a 65nm.
la gpu del optimus one è l'adreno 200, la stessa di nexus one e desire e legend.
la cpu è più performante ma non chissà cosa
se però sommiamo
taaaanta ram
cpu migliore
froyo con jit magari
ovvio che va meglio il cell
android mi ha stufato, la ricerca della rom perfetta che mai esiterà mi ha rotto.
contavo molto sull' uscita del froyo 2.2 ufficiale, ne avevo provata una versione ed effettivamente era una gran cosa, peccato che non mi arrivassero gli sms.
a distanza di 15 giorni dall' uscita non c'è ancora una rom ufficiale con root per il 32b.
un anno ad aspettare sto aggiornamento, e quando esce non lo posso installare perchè mi becco un perfect spl e un cell senza tastiera italiana.
che balle!
Nonostante il Magic (considerando il prezzo d'acquisto) mi abbia dato grandi soddisfazioni, ultimamente la situazione ROM sta infastidendo anche me.
Le Cyano sono una manna dal cielo, ma rincorrere sempre dietro ad aggiornamenti comunque non privi di problemi e bug è scocciante.
Poi la lentezza del terminale in alcuni frangenti, soprattutto la navigazione web, è un dato di fatto.
zephyr83
05-11-2010, 09:20
Nonostante il Magic (considerando il prezzo d'acquisto) mi abbia dato grandi soddisfazioni, ultimamente la situazione ROM sta infastidendo anche me.
Le Cyano sono una manna dal cielo, ma rincorrere sempre dietro ad aggiornamenti comunque non privi di problemi e bug è scocciante.
Poi la lentezza del terminale in alcuni frangenti, soprattutto la navigazione web, è un dato di fatto.
guarda io per fortuna nn l'ho pagato a prezzo pieno (pago 5 euro al mese con tim grazie alla tim exclusive) se no mi sarei martellato nelle balle :D mi soddisfa e mi permette di fare molte cose però è davvero snervante in alcuni casi ed è assurdo avere lag addirittura nella tastiera quando si naviga! nn a caso uso praticamente SOLO opera mini che è sempre velocissimo!!
PSManiaco
05-11-2010, 10:17
mah,
io devo dire che le ultime cyano hanno effettivamente dei problemi di lentezza e laggosita in alcune circostanze però se non ricordo male con la prima rom cucinata che provai (mi pare si chiamasse ION) basata su 1.5 o forse su 1.6 non c'erano questi problemi....
diciamo che è normale che un telefono che tecnlogicamente parlando è "vecchio" abbia qualche difficoltà a gestire il nuovo OS soprattutto se consideriamo che non è una versione "by google" ma adattata in casa.
Spero che se e quando rilasceranno i sorgenti per poter compilare il kernel nativamente per g2 (non so se ho detto qualche castroneria ma di questo lato dell'argomento non sono molto informato :asd: ) la situazione possa sensibilmente migliorare.
Resta il fatto che se uno si accontenta, con una 1.6 il telefono viaggia abbastanza bene.
zephyr83
05-11-2010, 11:10
mah,
io devo dire che le ultime cyano hanno effettivamente dei problemi di lentezza e laggosita in alcune circostanze però se non ricordo male con la prima rom cucinata che provai (mi pare si chiamasse ION) basata su 1.5 o forse su 1.6 non c'erano questi problemi....
diciamo che è normale che un telefono che tecnlogicamente parlando è "vecchio" abbia qualche difficoltà a gestire il nuovo OS soprattutto se consideriamo che non è una versione "by google" ma adattata in casa.
Spero che se e quando rilasceranno i sorgenti per poter compilare il kernel nativamente per g2 (non so se ho detto qualche castroneria ma di questo lato dell'argomento non sono molto informato :asd: ) la situazione possa sensibilmente migliorare.
Resta il fatto che se uno si accontenta, con una 1.6 il telefono viaggia abbastanza bene.
io cmq veloce e reattivo nn l'ho mai trovato e problemi cn la tastiera htc (l'unica veramente completa) ci sn sempre stati!!!
Jeremy01
08-11-2010, 18:56
ragazzi avrei bisogno di qualche info su questo smart:
. com'è il supporto software?
. si puo installare la 2.2?
. questi problemi di lentezza del terminale sono presenti anche sull'hero e il dream ?
ragazzi avrei bisogno di qualche info su questo smart:
. com'è il supporto software?
. si puo installare la 2.2?
. questi problemi di lentezza del terminale sono presenti anche sull'hero e il dream ?
1 - ottimo il supporto sw non ufficiale (vedi XDA), meno quello HTC
2 - ci sono diverse rom 2.2 e negli usa è uscito un aggiornamento ufficiale che dovrebbe arrivare anche qui sui terminali vodafone
3- quale lentezza?
zephyr83
08-11-2010, 20:39
si dai sn lenti, inutile nasconderlo :sofico: nn c'è paragone con un nexu one o un desire! ma basta anche un acer liquid!!
Alfonso78
12-11-2010, 18:16
HTC Magic con versione 1.5 marchiato TIM...
tenuto conto che molte applicazioni che mi necessitano sono tutte per 2.0 vi chiedo se è possibile un upgrade...
grazie...!!!
Con il s.o. ciambella, non ricevo più le notifiche di aggiornamento delle app, nonostante sia selezionato. Da un certo momento in poi han smesso di arrivare.
soluzioni?
zephyr83
12-11-2010, 18:39
alla 1.6 sicura e originale, se vuoi di più devi smanettare un po'. Altri ti sapranno dire di più.
Con il s.o. ciambella, non ricevo più le notifiche di aggiornamento delle app, nonostante sia selezionato. Da un certo momento in poi han smesso di arrivare.
soluzioni?
il tim rimane fermo ad android 1.5, è il vodafone che ha avuto l'aggiornamento alla versione 1.6!
Cmq basta cambiare la recovery e poi si può installare qualsiasi rom per magic 32A (i vodafone sn 32B), io ora ho su la cyano6 con froyo.
Segnalo ai possessori di 32b questa (http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/25812-rom-32b-padronfroyo-1-0-froyo2-2-1-fullita.html) ROM froyo full ita sviluppata da un paio di utenti di androidiani...io non la posso ancora provare perchè manca il port, ma appena esce anche quello la flasho ;)
Come mai quando chiudo un'applicazione e carica la home rimane in attesa e dopo pochi secondi compare il messaggio "il processo home bla bla bla... termina o attendi"?
Memoria troppo piena?
un app in particolare o tutte? che launcher usi?
un app in particolare o tutte? che launcher usi?
Lo fa più o meno con tutte ma soprattutto con applicazioni, come il market, che sfruttano internet.
Come launcher utilizzo la home standard di donuts 1.6. dici di cambiare launcher? Cosa consigli? Ho provato ahome ma mi sembra lenta anche lei.
Jeremy01
12-11-2010, 23:04
si dai sn lenti, inutile nasconderlo :sofico: nn c'è paragone con un nexu one o un desire! ma basta anche un acer liquid!!
Segnalo ai possessori di 32b questa (http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/25812-rom-32b-padronfroyo-1-0-froyo2-2-1-fullita.html) ROM froyo full ita sviluppata da un paio di utenti di androidiani...io non la posso ancora provare perchè manca il port, ma appena esce anche quello la flasho ;)
secondo voi froyo puo diminuire in maniera rilevante questa lentezza?
ripeto che secondo me non è lento...froyo non fa miracoli!
zephyr83
13-11-2010, 13:25
secondo voi froyo puo diminuire in maniera rilevante questa lentezza?
cn froyo nn cambia nente! secondo me meglio prendere un terminali più nuovo e potente! o se proprio proprio si vuole spendere poco meglio buttarsi sull'lg optimus one che costa 230 euro e ha già froyo!
messa su la rom con froyo, al momento nulla da segnalare. Ho apprezzato particolarmente la pulizia della rom che è fondamentalmente standard, senza programmi aggiuntivi e permette quindi una bella personalizzazione.
@luki: se lo fa con tutti i programmi è improbabile che un launcher alternativo risolva (su 1.6 io usavo l'ottimo ADW). Hai provato a fare un ripristino del telefono? (occhio che perdi tutto, quindi fatti dei backup).
Avendo un magic della vodafone con donuts 1.6, e perfect spl sbloccato a root tramite universal androot, qualcuno mi sa dire se rom manager per cambiare rom funzona correttamente anche con la perfect spl?
Vorrei cambiare rom ma ho paura di briccare il cell...
segnalo che coi nuovi radio ed spl si guadagnano 15 mb di ram.
segnalo che coi nuovi radio ed spl si guadagnano 15 mb di ram.
Cioè? É interessante. Vorrei usare rom manager ma con il prefect spl ho paura di mandar en brick il cell. Posso fidarmi?
Cioè? É interessante. Vorrei usare rom manager ma con il prefect spl ho paura di mandar en brick il cell. Posso fidarmi?
http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/25704-nuove-radio-e-spl-mod-official-ota.html
In sostanza con rom manager e perfect spl posso andare sicuro oppure no?
Mi interessa solo un sì o un no.
In sostanza con rom manager e perfect spl posso andare sicuro oppure no?
Mi interessa solo un sì o un no.
e che ne so, :D
cmq che recovery hai?
spl?
radio?
32b vero?
e che ne so, :D
cmq che recovery hai?
spl?
radio?
32b vero?
Non lo so. Come faccio a vedere? Ho un magic 32b vodafone con donuts 1.6 drc92 e perfect spl.
Appena installato il nuovo radio 2.22.27.08 e lo SpoofSPL sul mio 32B seguendo tutti i passaggi della guida su androidiani (Click (http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/25704-nuove-radio-e-spl-mod-official-ota.html)), visto che avevo già SPL 1.33.2005 non potevo non provare :D
Tutto benei: finalmente la Home (ADW Launcher) non viene ricaricata ogni volta :oink:
Non lo so. Come faccio a vedere? Ho un magic 32b vodafone con donuts 1.6 drc92 e perfect spl.
Riavvia il telefono in modalità Fastboot (tenendo premuto INDIETRO durante l'accensione) :)
Appena installato il nuovo radio 2.22.27.08 e lo SpoofSPL sul mio 32B seguendo tutti i passaggi della guida su androidiani (Click (http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/25704-nuove-radio-e-spl-mod-official-ota.html)), visto che avevo già SPL 1.33.2005 non potevo non provare :D
Tutto benei: finalmente la Home (ADW Launcher) non viene ricaricata ogni volta :oink:
Riavvia il telefono in modalità Fastboot (tenendo premuto INDIETRO durante l'accensione) :)
Ma secondo me con il perfect spl rischio di fare danni con rom manager?
In fasboot mi da com einfo sul cell:
SAPPHIRE PVT 32B
CPLD-10
RADIO-2.22.19.26I
Come spl non dice niente ma è il perfect spl sicuro.
A questo punto con queste info qualcuno sa dirmi se porro fidarmi ad usare ROM MANAGER?
Mai usato, non saprei proprio dirti mi dispiace :(
Appena installato il nuovo radio 2.22.27.08 e lo SpoofSPL...
...
IDEM!! Il telefono si velocizza non poco!! :D :D ...ovvio, non fa miracoli ma è una bella spintarella che si sente!! :D :D
ma così non si va ad avere un perfect spl?
un lettore per i file AAC?
ne il player di sistema ne il rockplayer li leggono :(
Intanto è stato rilasciata un'ulteriore versione del radio, la 2.22.28.25, che dovrebbe migliorare leggermente la ricezione.
In QUESTO (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=831139) thread su XDA c'è l'update.zip per aggiornare direttamente il radio 2.22.27.08, ma al momento non so se conviene rischiare :stordita:
IDEM!! Il telefono si velocizza non poco!! :D :D ...ovvio, non fa miracoli ma è una bella spintarella che si sente!! :D :D
Ho notato soprattutto che non ci sono più riavvii casuali utilizzando più applicazioni in successione, inoltre le notifiche sonore di sms popup funzionano sempre mentre prima (probabilmente per problemi di memoria insufficiente) a volte non andavano.
Anche la home (ho ADW Launcher) non si ricarica più salvo rarissimi casi.
Non fa miracoli ma per noi con 32B è una manna dal cielo :oink:
Nì, in quanto sono state apportate alcune modifiche:
*) Fastboot mode is enabled (however very few commands are available)
*) fastboot erase works (allowing us the most important function of wiping the current system)
*) 'fastboot flash nbh' works and will skip most checks
*) SPL's partition layout (dream only): 91MB system 27MB cache 91.8MB data
(magic users will see a normal partition layout)
no leggi la procedura di falsh.
Dark Schneider
25-11-2010, 14:53
We ragà rieccomi dopo un mesetto di assenza. Troppi impegni.
Ormai da un mesetto più o meno sono un felice possessore del mitico G2. Da cui non mi separo mai!! :asd:
Volevo giusto lasciare un commentino sul mitico G2, più o meno le impressioni che ho dato a The_Caos che me le aveva chieste. :)
Prima una piccola premessa per chi magari lo vuole prendere, c'è chi è incappato in problemini di rete in seguito ai codici di sblocco inseriti per usarli con le proprie sim. Un problema un po' random.
In questo caso, se lo volete acquistare per non rischiare assolutamente niente vi consiglio di comprarlo da chi lo vende già sbloccato correttamente. Tipo sulla baia ci sta un negozio inglese che li importa e li vende già sbloccati. ;)
Detto questo il T-Mobile G2 è favoloso: innanzitutto è velocissimo in qualsiasi ambito. La ram è tantissima ed il processore si vede che è rapidissimo. La navigazione è istantanea, senza rallentamenti, impuntamenti, carica i siti, anche quelli con contenuti in flash in pochi secondi. Poi si naviga all'interno dei siti stessi con la massima fluidità. Si può tenere aperte tantissime finestre del browser e non ricarica praticamente mai le pagine quando switichi da una all'altra. :) Poi anche in ambito multitasking si comporta divinamente. Davvero ci si puoi mettere a fare cento cose ed avere tanta roba attiva tra widget e servizi vari..e non fa una grinzia. :D
Qualsiasi applicazione gira alla grandissima. Poi c'ha il processore grafico Adreno 205 che si sente. Ho provato un po' di giochi, anche quelli Gameloft e son fluidissimi. Non ha nemmeno il bug del multitouch al capacitivo e rileva fino a 4 tocchi. Poi la sensibilità del touch è ottimale.
All'inizio avevo qualche crash di troppo, dei force close, ma con l'aggiornamento Ota ricevuto qualche settimana fa, ha risolto anche questi piccoli inconvenienti.
A livello audio, diciamo che si sente un po' più forte del Magic che per me andava già bene. Ottima la qualità durante le conversazioni. Anche in vivavoce devo dire che si sente forte. A volte mi metto ad ascoltare canzoni e vado da tutt'altra parte della casa..e si sentono tranquillamente. Giusto per dare un idea. ;)
Lo schermo mi ha sorpreso, pensavo che il SLCD fosse inferioe all'Amoled, invece almeno a confrontarlo con l'Amoled dell'N1, devo dire che preferisco il SLCD che ha colori più naturali. I neri sono nerissimi, il contrasto è ottimo, i colori ripeto veramente belli e naturali.
L'autonomia è ottima, arrivo a sera tranquillamente ed a volte anche con un certo margine.
La tastiera fisica è una svolta. E' costruita benissimo, con tutti i tasti separati e grandi. Si scrive veramente bene, ed ormai io dopo 1 mese che ci scrivo, riesco a farlo velocissimamente senza nemmeno più guardare la tastiera. E' la svolta perchè è di una comodità assoluta ovunque si sta.
Poi cosa fighissima è quando bisogna ricercare cose o anche ricercare siti. In pratica non c'è bisogno di lanciare il browser e scrivere l'indirizzo o fare la ricerca su google. Non c'è bisogno di scrivere nel widget di ricerca. Non c'è nemmeno bisogno di premere il tasti ricerca e scrivere. Basta che apri la tastiera ed inizi a pigiare qualche tasto, all'istante farà la ricerca universale di qualsiasi cosa inizi con le lettere digitate. Tipo se voglio andare su hwupgrade, ormai basta che apro la tastiera scrivo h e già me lo suggerisce ed io tocco e me lo apre.
Può sembrare na cosa di poco conto, ma invece rende il terminale praticissimo. Aumenta ancora di più la velocità di utilizzo. Ormai non riesco a scrivere più con una tastiera touch.
Poi ora ho rootato in modo permanente e già ci sono delle rom da mettere, la cyano 6.1 e quella del desire z. Non ho ancora provato perchè non ho avuto tempo. Ma tra qualche tempo le testo.
Ho provato pure ad overcloccarlo... Praticamente rimane freddo. Già di norma è impressionante come non scaldi per niente, al massimo un leggero calore dopo che si gioca per mezzora o si guardano filmati flash dal browser. Ma appunto parliamo di qualcosa di poco più che tiepiedo.
Ma incredibile come pure portato a 1400 mhz la cpu non scaldi nulla. Prestazioni sono ancora migliori, stabilità assoluta, anche se non la utilizzerei mai a 1400 mhz, sennò non so che fine fa l'autonomia.
Però magari se uno lo vuole cloccare ad 1 ghz o 1.2 ghz,ecc. dovrebbe riuscirci ad arrivare anche a sera.
Detto questo, lo tengo alla frequenza base di 800 mhz. :p
Miglior acquisto non potevo fare. Poi come smartphone è assolutamente il più completo che ci sia. E' esattamente la soluzione qwerty perfetta che volevo: miglior tastiera fisica, miglior hardware, google experience e sarà perfetto anche per lo smanettamento. :)
Ovviamente il Magic ce l'ho ancora lol. Infatti vorrei pure mettere una qualche rom nuova, ma sinceramente con le rom moddate di Froyo mi sono perso. Non ho la minima idea di cosa mettere. :stordita:
Ovviamente il Magic ce l'ho ancora lol. Infatti vorrei pure mettere una qualche rom nuova, ma sinceramente con le rom moddate di Froyo mi sono perso. Non ho la minima idea di cosa mettere. :stordita:
la ufficiale tmobile con radio ed spl nuovi che danno 15 mb in più di ram.
stavo per vendere il magic e ste rom nuove quasi ufficiali mi hanno fatto desistere, foroyo veloce e stabile come donut.
al momento ho solo qualche piccolo bug del market, ma si risolve facile e la mancanza del supporto ipv6 nel kernel che impedisce google goggles di funzionare.
in attesa dei sorgenti del kernel :D
zephyr83
25-11-2010, 15:50
stavo per vendere il magic e ste rom nuove quasi ufficiali mi hanno fatto desistere, foroyo veloce e stabile come donut.
al momento ho solo qualche piccolo bug del market, ma si risolve facile e la mancanza del supporto ipv6 nel kernel che impedisce google goggles di funzionare.
c'è anche il port per i 32A cioè i magic tim?
Dark Schneider
25-11-2010, 15:55
Quindi conviene aggiornare radio e spl. :) Beh si 15 mb di ram liberi in + non sono pochi per il Magic.
Io mi sa che ho una rom basata sull'ufficiale, ma credo sia una delle prime e non ho aggiornato spl e radio.
We ragà rieccomi dopo un mesetto di assenza. Troppi impegni.
Ormai da un mesetto più o meno sono un felice possessore del mitico G2. Da cui non mi separo mai!! :asd:
Volevo giusto lasciare un commentino sul mitico G2, più o meno le impressioni che ho dato a The_Caos che me le aveva chieste. :)
Visto che siamo in tema g2, il meccanismo di chiusura della tastiera regge bene?
Prima una piccola premessa per chi magari lo vuole prendere, c'è chi è incappato in problemini di rete in seguito ai codici di sblocco inseriti per usarli con le proprie sim. Un problema un po' random.
In questo caso, se lo volete acquistare per non rischiare assolutamente niente vi consiglio di comprarlo da chi lo vende già sbloccato correttamente. Tipo sulla baia ci sta un negozio inglese che li importa e li vende già sbloccati. ;)
Ci potresti fare un regalo di natale anticipato dicendoci il nome/sito del venditore?
Grazie
Dark Schneider
27-11-2010, 01:16
Il meccanismo funziona bene e la maggior parte delle cose che si dicono sono dovute al fatto che la gente non ha ben compreso come funziona. Mi riferisco a chi pensa che soffra di problemi di aperture o chiusure random. Io cmq ormai è parecchio che lo uso(un mesetto) e regge bene. Penso sia un buon meccanismo ed è realizzato così anche per facilitare l'apertura e chiusura con una sola mano. Insomma secondo me la gente si fa troppe seghe mentali. :asd: Sto g2 si sta rivelando proprio lo smartphone dei miei sogni. :asd:
Il link del negozio di ebay non so se posso metterlo, cmq l'username sarebbe: universal-electronix , mi pare che hanno anche una mail italiana per chi ha domande in italiano.
Cmq ho messo nuova radio ed spl al magic ed in effetti pare andare meglio. Non pare avere drastici cali prestazionali. Però come rom ho una certa test2-s o qlc di sto tipo. Ricordo essere la ufficiale ma non so precisamente, ce ne stanno di tremila basati sull'ufficiale.
P.s. post scritto col G2 da dentro il letto :asd:
Alla fine l'hai preso allora :oink:
Mi sono informato parecchio ed è da un po' che ci sto pensando, il G2 è completo sotto tutti gli aspetti e la benedetta tastiera fisica vale da sola l'acquisto...
Il Magic con i 15mb in più di ram mi sta dando altre soddisfazioni comunque, questo telefono ogni tanto resuscita :sofico:
PS: niente link miraccomando ragazzi, dateveli in pvt se volete.
Mi verrebbe voglia di sospenderti :asd:
Dark Schneider
27-11-2010, 13:39
Addio Forum!! :asd:
http://img196.imageshack.us/img196/5946/ilmiog2.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/5889/ilmiog2ibraaaa.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/8228/ilmiog2forzamilan.jpg
Vabbè la qualità delle foto fa un po' cagare, tra g2 scarico settato a bassa luminosità, condizioni cesse della luce a casa mia causa tempo grigissimo... :asd:
Sennò il display di solito è molto bello.
Cmq si..è da un pezzo che ce l'ho, solo che non ho avuto molto tempo questo periodo e quindi mi son fatto vivo solo adesso. :asd:
La tastiera fisica è magnifica. Veramente non riesco più a tocare una tastiera virtuale. :sbonk:
No veramente, miglior acquisto non potevo fare. Che poi a me non frega niente che nel 2011 arriva roba con dual core,ecc. alla fine per la mia quotidianità io voglio utilizzare proprio un terminale come il G2. A cui tra l'altro la potenza non manca. Full touch no grazie e poi pure come tastiera fisica in sè, non c'è niente di meglio. La migliore qwerty fisica che ci sta su Android. Poi giocherellare con altri smartphone non mi dispiace, pure se mi viene la voglia di provare qualcos'altro. Ma come utilizzo quotidiano G2 e solo G2. :asd: In attesa del G3... :asd:
Il Magic ovviamente me lo tengo stretto, perchè è sempre un piacere smanettarci. Anche perchè poi non è che a rivendere ci si fa chissà quanto, quindi me lo tengo ben stretto, perchè è sempre affidabile. :) Adesso sto rimettendo tutto, launcher pro e widget e cazzi vari...vediamo come regge con i 15 mb di più. Perchè in effetti prima non mi convinceva appieno il funzionamento, c'erano momenti in cui andava bene, poi di colpo aveva dei cali drastici. Invece adesso a prima sensazione mi sembra più stabile il comportamento. :)
Intanto qualcuno usa SetCpu con l'ultima Cyano e i kernel più recenti? Lo volevo provare ma le frequenze di default (245Mhz - 556Mhz a seconda dell'utilizzo) mi sembrano un'ottima configurazione
Vabbè la qualità delle foto fa un po' cagare, tra g2 scarico settato a bassa luminosità, condizioni cesse della luce a casa mia causa tempo grigissimo... :asd:
Sennò il display di solito è molto bello.
Non preoccuparti, con il Milan sullo sfondo la bellezza dello schermo viene enfatizzata :ciapet:
Cmq si..è da un pezzo che ce l'ho, solo che non ho avuto molto tempo questo periodo e quindi mi son fatto vivo solo adesso. :asd:
La tastiera fisica è magnifica. Veramente non riesco più a tocare una tastiera virtuale. :sbonk:
No veramente, miglior acquisto non potevo fare. Che poi a me non frega niente che nel 2011 arriva roba con dual core,ecc. alla fine per la mia quotidianità io voglio utilizzare proprio un terminale come il G2. A cui tra l'altro la potenza non manca. Full touch no grazie e poi pure come tastiera fisica in sè, non c'è niente di meglio. La migliore qwerty fisica che ci sta su Android. Poi giocherellare con altri smartphone non mi dispiace, pure se mi viene la voglia di provare qualcos'altro. Ma come utilizzo quotidiano G2 e solo G2. :asd: In attesa del G3... :asd:
Infatti, il punto è proprio questo. Con il Magic riesco a fare tutto ciò che serve nella quotidianeità, e non sento il bisogno di altre funzioni particolari. Le pecche sono principalmente due:
- no tastiera fisica;
- lentezza in alcuni frangenti, soprattutto navigazione web, e mancanza del flash che purtroppo è necessario per molti siti
E questo G2 colma questi limiti, è davvero un piccolo gioiello ad un prezzo concorrenziale :oink:
Il Magic ovviamente me lo tengo stretto, perchè è sempre un piacere smanettarci. Anche perchè poi non è che a rivendere ci si fa chissà quanto, quindi me lo tengo ben stretto, perchè è sempre affidabile. :) Adesso sto rimettendo tutto, launcher pro e widget e cazzi vari...vediamo come regge con i 15 mb di più. Perchè in effetti prima non mi convinceva appieno il funzionamento, c'erano momenti in cui andava bene, poi di colpo aveva dei cali drastici. Invece adesso a prima sensazione mi sembra più stabile il comportamento. :)
I 15MB in più sul 32B si sentono e "si vedono" :D
Per quanto mi riguarda, quasi niente più caricamenti della home anche dopo aver aperto varie app, maggior snellezza in tutti i frangenti, niente più riavvii casuali del telefono, durata della batteria sempre ottima.
vi segnalo la rom "Padron Froyo" su androidiani, fatta da un ragazzo del forum, che è praticamente l'aggiornamento ufficiale a 2.2.1 con in più l'italiano. Tutto il resto è standard. Io sono tra i beta tester e tra poco uscirà un versione rivista e corretta con in più ADW e un po' di migliorie...per chi ha i 32B, segnalo che è compatibile anche con i nuovi radio/spl.
Sto seguendo da un po' il thread su androidiani e i pareri sono molto buoni, sicuramente la proverò ;)
ti consiglio di attendere ancora qualche giorno...tra poco Simone (il cuoco :D ) rilascerà la seconda versione. Per me è la rom definitiva...è veloce e consuma come una 1.6, ma è froyo...spettacolare!
zephyr83
27-11-2010, 17:48
Il meccanismo funziona bene e la maggior parte delle cose che si dicono sono dovute al fatto che la gente non ha ben compreso come funziona. Mi riferisco a chi pensa che soffra di problemi di aperture o chiusure random. Io cmq ormai è parecchio che lo uso(un mesetto) e regge bene. Penso sia un buon meccanismo ed è realizzato così anche per facilitare l'apertura e chiusura con una sola mano. Insomma secondo me la gente si fa troppe seghe mentali. :asd: Sto g2 si sta rivelando proprio lo smartphone dei miei sogni. :asd:
Il link del negozio di ebay non so se posso metterlo, cmq l'username sarebbe: universal-electronix , mi pare che hanno anche una mail italiana per chi ha domande in italiano.
Cmq ho messo nuova radio ed spl al magic ed in effetti pare andare meglio. Non pare avere drastici cali prestazionali. Però come rom ho una certa test2-s o qlc di sto tipo. Ricordo essere la ufficiale ma non so precisamente, ce ne stanno di tremila basati sull'ufficiale.
parlate dell'htc desire z vero? bhe il meccanismo nn ha difetti ed è una bella idea.......ma però sn stati idioti a nn pensare a una stupida calamità per "bloccare" la tastiera quando è aperta! hai è proprio una di quelle cose sciocche a cui potevano pensare! io uso spesso il telefono a letto la sera prima di addormentarmi.......per me sarebbe inutilizzabile :sofico:
zephyr83
27-11-2010, 17:51
Infatti, il punto è proprio questo. Con il Magic riesco a fare tutto ciò che serve nella quotidianeità, e non sento il bisogno di altre funzioni particolari. Le pecche sono principalmente due:
- no tastiera fisica;
- lentezza in alcuni frangenti, soprattutto navigazione web, e mancanza del flash che purtroppo è necessario per molti siti
E questo G2 colma questi limiti, è davvero un piccolo gioiello ad un prezzo concorrenziale :oink:
ESATTO! mie stesse considerazioni, però quello che mi rompe davvero è la lentezza per alcune operazioni per nn parlare di quando si deve scrivere ad esempio nel browser :muro: fortuna che uso opera mini e li vado senza problemi ma già con opera mobile la "tastiera" già inizia a rallentare!!! Inoltre l'unica tastiera decente è quella di htc che nn è leggerissima!!!
Dark Schneider
28-11-2010, 01:46
Guarda che io scrivo fiumi di roba quando sto a letto e il problema non accade MAI. :) Non si hanno mai problemi nell'uso quotidiano. Lo schermo non fa nessuno scherzo. Ti si può aprire soltanto se ti metti in posizioni improbabili, cioè in posizioni innaturali. Pure adesso sto scrivendo dal G2 e con la testa rivolta verso l'alto perchè sto dentro al letto: nessun problema. Questa cosa dello z-hinge la sto seguendo da fine settembre, cioè dai primi commenti americani. C'è troppo fumo e molta disinformazione. Inoltre non è un meccanismo che si affida a ingranaggi, molle,ecc. teoricamente è immortale come longevità per come è concepito e per la logica di funzionamento che ha.
I magneti potevano essere utili si, ma imho più per prevenire tutto questo fumo. Diciamo per accontentare chi si mette ad aprire e chiudere in posizioni innaturali. Perchè nell' uso quotidiano, se usato in posizioni naturali mica si hanno problemi, nè si apre e si chiude quando gli pare. Dopo un mese che lo uso io non ho mai riscontrato problemi nè scherzi strani. Anzi io praticamente ogni sera scrivo km di lettere. :)
A livello prestazionale purtroppo i terminali basati su arm11 hanno i limiti...diciamo che la navigazione web è il principale. Quando decisi di prendere il G2 questa estate tra i motivi in primis c'erano tastiera fisica e esigenza di un esperienza web veloce. Infatti il navigare con il G2 è una cosa istantanea, anche con tante pagine web attive simultaneamente. Sembra come avere delle pagine salvate su hd. Nè ricaricamenti, nè impuntamenti, passi in un istante da una pagina ad un altra. Ma in generale non rallenta mai. Se riesco ed ho tempo faccio un piccolo video. :)
Dark Schneider
02-12-2010, 22:25
LOL ho registrato al volo un account youtube e ci ho postato questo video qui del mio G2 che mi sono divertito a fare. :O :p http://www.youtube.com/watch?v=v_IfwsEcC7o
Sento puzza di ban!! :asd:
A parte gli scherzi, se qualcuno è interessato gli può dare un occhiatina. :stordita:
Riguardo al Magic avevo una domanda: ma non è stato implementata la funzione di hotspot wifi sulla 2.2? Non mi sembra di vederla, almeno con la rom che ho adesso.
zephyr83
03-12-2010, 00:51
LOL ho registrato al volo un account youtube e ci ho postato questo video qui del mio G2 che mi sono divertito a fare. :O :p http://www.youtube.com/watch?v=v_IfwsEcC7o
A parte gli scherzi, se qualcuno è interessato gli può dare un occhiatina. :stordita:
Riguardo al Magic avevo una domanda: ma non è stato implementata la funzione di hotspot wifi sulla 2.2? Non mi sembra di vederla, almeno con la rom che ho adesso.
gran bel video e bello lo zooo sul mio avatar :D la navigazione è impressionante, anche cn i siti flash, alla faccia di chi dice che invece rallentano le pagine. mi verrebbe voglia di comprare sto desire z dopo sto video :) però troppo grosso e costoso per me :)
Dark Schneider
03-12-2010, 14:01
gran bel video e bello lo zooo sul mio avatar :D la navigazione è impressionante, anche cn i siti flash, alla faccia di chi dice che invece rallentano le pagine. mi verrebbe voglia di comprare sto desire z dopo sto video :) però troppo grosso e costoso per me :)
Lo zoom sul tuo avatar era d'obbligo. :asd::oink: Il costo del Desire Z è eccessivo. Il G2 però lo trovi a meno come dicevo l'altro giorno. Anzi a rivedere oggi quel tizio l'ha abbassato pure a 470 s.s. incluse già sbloccato.
Le dimensioni secondo me non sono troppo eccessive. Praticamente è lungo-largo come N1/Desire ed è spesso come un Magic. Almeno per me è ancora piuttosto tascabile. Più che altro è il peso che si sente. :asd: Ma ci si abitua con nemmeno troppo tempo. Diciamo che quando la tastiera è aperta il tutto è molto ben distribuito e quindi è come se lo senti più leggero. Tenerlo con una mano un po' si sente. Ma se vogliamo dirla tutta non è che gli smartphone con qwerty fisica di fascia alta ce ne siano di leggeri. Notavo che pure il concorrente alla fine pesa giusto 10 grammi in meno. Ma il tutto è giustificato da materiali ottimi. Si sente che non è un giocattolo, ma che è solido. :)
Si la navigazione web è ottima. Poi mi sono messo ad usare tasto back giusto per far vedere come in un attimo si torna indietro. Con il magic per tornare indietro ci vogliono gli anni. Generalmente comunque premo sempre tasto Home, tanto anche lasciando tanta roba in background non rallenta. :) Si i siti in flash alla fine vanno bene. Eh comunque preferisco avere la libertà di scegliere di poter usufruire di tale supporto, invece di non averlo per niente(vero aifon? :asd: ). Hai comunque un esperienza più completa. Chiaro che un hardware un po' potente ci vuole. Tipo ho visto un video dell'N8...per aprire il sito dell'alfa romeo è a dir poco una tortura, super scattoso e ci mette gli anni a caricare. Non so se ha un hardware scadente o il browser o magari tutte due, ma in tal caso facevano miglior figura a risparmiarsi di implementarlo.:stordita:
Lo voglio anche io!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Troppo bello cavoli!! :eek: Poi la tastiera fisica mi fa gola!! :sofico:
La velocità è impressionante, sia nel web che nell'utilizzo delle varie applicazioni!! Devo iniziare a risparmiare uff...tutta colpa tua Dark!! :D :D
Ma lo "stock" che si sente quando apri/chiudi il terminale lo fa sempre o è normale e amplificato dall'audio del video?
Dark Schneider
03-12-2010, 21:57
Lo voglio anche io!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Troppo bello cavoli!! :eek: Poi la tastiera fisica mi fa gola!! :sofico:
La velocità è impressionante, sia nel web che nell'utilizzo delle varie applicazioni!! Devo iniziare a risparmiare uff...tutta colpa tua Dark!! :D :D
Ma lo "stock" che si sente quando apri/chiudi il terminale lo fa sempre o è normale e amplificato dall'audio del video?
E' normale(ed è un buon segno), anche se un po' amplificato dalle mie cattive maniere. :D Diciamo che mi piace sentirlo "forte" mentre si apre e si chiude. :D
A parte i primi giorni in cui non capivo bene come funzionava il movimento e la forza da metterci, ora ormai sono nella fase di maltrattamento del G2. :asd:
No a parte gli scherzi, diciamo che è il meccanismo di apertura/chiusura particolare che sia quando lo apri sia quando lo chiudi "solleva" il display e quindi poggiandosi fa il rumore. Anche se ci vai delicato lo "stock" lo fa sempre sopratutto in fase di chiusura. :) Ci vuole poca forza per gestirlo, anche con una mano apri e chiudi facilmente, solo che più veloce lo fai e più si sente lo "stock".
La tastiera fisica è la svolta. Poi come ho mostrato nel video, basta che dalla Home inizi a pigiare e già ti trova quello che cerchi. Per Hwupgrade è bastato scrivere "h". Aumenta di brutto la praticità d'uso e man mano che la utilizzi diventa sempre più comoda, rapida nel fare e ricercare le cose. Infatti quel widget della ricerca lo devo togliere perchè tanto di fatto non mi serve. Poi hai miliardi di scorciatoie con la tastiera fisica. Iper soddisfatto dell'acquisto.
Risparmia risparmia...:O :read:
p.s. tra l'altro ancora non ci provo per niente il launcher pro che è il launcher più veloce LOL
Boostern
04-12-2010, 15:26
Winxman sei una pippa a giocare :O
Comunque i plugin del browser mettili su "a richiesta", così li attivi tu quando hai voglia e si velocizza di molto la navigazione. Almeno, a me sul Nexus rallenta molto anche lo scrolling se lascio tutto attivo....speriamo in Gingerbread e l'interfaccia accelerata via Gpu :D
Dark Schneider
05-12-2010, 14:57
Io sono bravissimo a giocare!! :O
Comunque alla fine mi gusta avere il flash 10.1 attivato sempre, tanto alla fine gira e carica piuttosto bene.:) Con il G2 diciamo che la gestione del flash 10.1 va meglio, perchè ha l'adreno 205 che rispetto all'adreno 200 è capace di gestire da lui i contenuti in flash. Quindi qualcosa sgrava al processore. Penso che su N1 faccia proprio tutto il processore..che tra l'altro notavo che dopo qualche minuto di video in flash mandava in ebollizione il Nexus. :asd:
L'unica cosa che mi scazza...è che a volte entro in un sito e partono i trailers dei film.
Tipo sul corriere dello sport, ieri c'era un bannerino di un film. Non so se l'ho sfiorato o e partito da solo, praticamente è partito. Poi però c'era il pulsante per fermare la riproduzione.
Oppure quando vai in alcuni siti dove ci sono dei banner con le galline che cantano..e tu li a voja ad ucciderti per trovare la zone minuscola dove stanno infilati per poter zittire l'audio. :D
Certo con l'accellerazione totale via GPU sarebbe ancora meglio. :) Sperem!!
che dite è arrivato il tempo di pensionare il magc:
Nexus S (http://www.google.com/nexus/#!/index) :sbavvv:
mah anche google ebooks app per leggere gli ebook gira su >2.1 ...
Va beh uso FB reader per gli epub, però non è diretto come la app con il proprio account
Nuova Cyanogen 6.1 stabile! :D
https://github.com/CyanogenMod/android_vendor_cyanogen/blob/froyo/CHANGELOG.mkdn
Piccolo appunto se avete installato i nuovi radio e spl: http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/17119-rom-cyanogenmod-6-d-s-v6-1-stable-nightly-unstable-153.html#post246126
segnalo anche l'uscita della PadronFroyo 1.3.
LINK (http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/25812-rom-32b-32a-padronfroyo-1-0-froyo2-2-1-fullita.html)
Lollauser
08-12-2010, 11:29
Nuova Cyanogen 6.1 stabile! :D
https://github.com/CyanogenMod/android_vendor_cyanogen/blob/froyo/CHANGELOG.mkdn
Piccolo appunto se avete installato i nuovi radio e spl: http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/17119-rom-cyanogenmod-6-d-s-v6-1-stable-nightly-unstable-153.html#post246126
segnalo anche l'uscita della PadronFroyo 1.3.
LINK (http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/25812-rom-32b-32a-padronfroyo-1-0-froyo2-2-1-fullita.html)
Io ho un magic preso usato quest'estate con già su la Cyano 5.0.8, ma adesso vorrei passare a froyo...avevo pensato proprio ad una di queste 2 mod, mi sapreste riassumere le differenze significative? considerando che appunto la mia esperienza di android è limitata alla suddetta rom, e che per me sono importanti reattività (relativa..) e durata batteria :help:
La Padron Froyo rispetto alla Cyano è una rom pulita, nel senso che oltre alla versione ufficiale è stato modificato ben poco, pochissimo (abilitazione compcache e qualche altra cosa); non contiene inoltre alcune utility che Cyanogen integra di default.
Io è un po' che non uso la cyano, ma della PF sono beta tester e posso dire che è un'ottima rom, consuma poca batteria e ha l'essenziale per l'utilizzo. La fuffa aggiuntiva te la puoi installare all'occorrenza. Inoltre la PF è di un utente di androidiani ;)
La fuffa aggiuntiva te la puoi installare all'occorrenza. Inoltre la PF è di un utente di androidiani ;)
Sono due aspetti fondamentali, il primo soprattutto, e per questo mi sta interessando sempre di più :oink:
Una cosa: non è prevista una versione senza compcache o con compcache disattivabile in modo permanente? :fagiano:
Lollauser
08-12-2010, 16:26
Non so quale sia la fuffa aggiuntiva rispetto alla versione base, avendo come detto esperienza android solo su questa cyano 5.0.8 :p ma mi sto orientando verso la Padron Froyo
Sono due aspetti fondamentali, il primo soprattutto, e per questo mi sta interessando sempre di più :oink:
Una cosa: non è prevista una versione senza compcache o con compcache disattivabile in modo permanente? :fagiano:
Se hai un 32A la cc è disabitata di default, se hai un 32B la puoi attivare / disattivare tramite uno script che si usa da terminale. Anche con il 32A puoi comunque attivarla o meno.
Da oggi sto provando la tastiera gingerbread e devo dire che si comporta meglio di quella di froyo. Solo il Magic è lento a scrivere su internet, ma questo credo che non dipenda solo dalla tastiera.
ringogelso
14-12-2010, 08:44
Io è un po' che non uso la cyano, ma della PF sono beta tester e posso dire che è un'ottima rom, consuma poca batteria e ha l'essenziale per l'utilizzo. La fuffa aggiuntiva te la puoi installare all'occorrenza. Inoltre la PF è di un utente di androidiani ;)
Ciao Mat, grande la PadronFroyo.....................:D :D
Ciao Ringo, ci si incrocia su vari forum, eh?
PF è veramente un'ottima rom e Simone si sbatte un casino!
Quanta gente che si incontra! :D :D
Comunque faccio un pò di pubblicità anche io alla PadroFroyo! :cool: ...veramente un'ottima ROM, come già detto, VELOCE, STABILISSIMA e PULITA...
Poi con le nuove RADIO e SPL il Magic sembra rinato!!
...come tastiera ho messo su anche io quella di gingerbread, ma preferisco Swype :) ...
ora pure vodafone uk rilascierà l'aggiornamento a 2.2.1...
Se vodafone UK rilascia... non si sa mai che arrivi anche per vodafone itaGlia
zephyr83
14-12-2010, 14:42
usando la cyano 6.1 l'autonomia mi pare decisamente aumentata! nn so se dipende dalla rom in se oppure dal fatto che ho proprio disabilitato il sensore di orientamento e il gps (che riabilito ovviamente quando mi serve). Ora sn al 66% di batteria, cellulare acceso da 1 giorno esatto, tempo di attivazione del display di un'ora e 25 minuti, wi-fi 1 ora e 38 minuti. Zero chiamate e qualche connessione umts di pochi minuti! Ieri sn arrivato a due giorni cn 3 ore di display attivo e quasi 4 di wi-fi (dimenticato acceso ovviamente). Mai raggiunte queste autonomie prima! alla prossima ricarica provo a riattivare il sensore di orientamento e il gps! Quando parlo di gps ovviamente intendo abilitato o disabilitato dalle impostazioni, nn in funzione se no ciao, dura poche ore :sofico:
Ciao,
io con la cyano 6.1 ho avuto un attimo di smarrimento i primi giorni.
Per capirci, a volte non arrivavo a fine serata con la batteria :eek:
Ieri sera invece, con un utilizzo normale (umts sempre attivo, connessione dati sempre presente per la posta), diverse mail visionate, accessi a FB, qualche accesso al browser, un paio di chiamate... beh, alle 22:00 stavo al 55% di autonomia rimasta :O
A dire il vero capisco poco il comportamento della batteria. Sicuramente il cell soffre le zone con bassa copertura o roaming, per cui in quei casi l'autonomia cala notevolmente.
Per ora però più che soddisfatto con questa ennesima release di cyano :)
zephyr83
15-12-2010, 14:24
Ciao,
io con la cyano 6.1 ho avuto un attimo di smarrimento i primi giorni.
Per capirci, a volte non arrivavo a fine serata con la batteria :eek:
Ieri sera invece, con un utilizzo normale (umts sempre attivo, connessione dati sempre presente per la posta), diverse mail visionate, accessi a FB, qualche accesso al browser, un paio di chiamate... beh, alle 22:00 stavo al 55% di autonomia rimasta :O
A dire il vero capisco poco il comportamento della batteria. Sicuramente il cell soffre le zone con bassa copertura o roaming, per cui in quei casi l'autonomia cala notevolmente.
Per ora però più che soddisfatto con questa ennesima release di cyano :)
bhe il primo giorno come si deve un po' "assestare", più che altro, se l'opzione è abilitata, reinstalla tutti i programmi che avevano prima e ripristina anche le varie impostazioni! Appena messa c'ero rimasto assai male, il telefono sembrava lentissimo :sofico:
Cmq bhe c'è sempre l'incognita programmi pazzi in background :D Più che altro cn sta cyano ho notato che aprendo il programma Email (nn uso gmail) mi carica in memoria tutti i programmi che prevedono un widget :muro: penso sia colpa della nuova versione del programma Email perché cn la PadronFroyo nn capita! Fortuna che ho autostarts e ho disabilitato direttametne tutti quei widget inutili che nn uso così nn corro il rischio di veder inutili programmi partire ad minchiam quando controllo le email!! certo che android però è proprio la fiera dello spreco di risorse!!! :doh:
Ho aggiornato la magic alla 2.2.1 ufficiale vodafone e devo dire che passando dalla Donut 1.6, la Magic é migliorata molto; rispetto alla cyano 6.1 nn vedo molte differenze giá Angry Bird nn ci impiega + una vita a caricarsi anche se resta ingiocabile
Ho aggiornato la magic alla 2.2.1 ufficiale vodafone e devo dire che passando dalla Donut 1.6, la Magic é migliorata molto; rispetto alla cyano 6.1 nn vedo molte differenze giá Angry Bird nn ci impiega + una vita a caricarsi anche se resta ingiocabile
Come hai fatto? Vodafone italia ha rilasciato l'udate della rom?
Io ero rimasto che Oggi è uscito l'aggiornamento per il Wildfire... accendo il wifi...
nisba, Il sistema è aggiornato
Come hai fatto? Vodafone italia ha rilasciato l'udate della rom?
No vodafone España, anche se l'ho installato manualmente visto che nn ho una sim Vodafone e nn via Ota, sono due file update:
Prima ho messo 126221163a9c.hboot-1.33.0013.vfpioneer.12622116.zip Clicca qui... (http://android.clients.google.com/packages/ota/vodafone_vfpioneer/126221163a9c.hboot-1.33.0013.vfpioneer.12622116.zip) e poi ho messo 735b0bf4f2e4.signed-vfpioneer-FRG83D-from-DRC92.735b0bf4.zip Clicca qui... (http://android.clients.google.com/packages/ota/vodafone_vfpioneer/735b0bf4f2e4.signed-vfpioneer-FRG83D-from-DRC92.735b0bf4.zip), tutto attraverso recovery e cambiando il nome dei file in update.zip.
Poi mi sono scaricato la nuova tastiera swype, perché quella che avevo prima nn andava bene con il 2.2.1, adesso vola scrivendo.
Hanno abilitato il multitouch nella galleria, nel browser nn l'ho provato.....
rusudanion
21-12-2010, 17:19
No vodafone España, anche se l'ho installato manualmente visto che nn ho una sim Vodafone e nn via Ota, sono due file update:
Prima ho messo 126221163a9c.hboot-1.33.0013.vfpioneer.12622116.zip Clicca qui... (http://android.clients.google.com/packages/ota/vodafone_vfpioneer/126221163a9c.hboot-1.33.0013.vfpioneer.12622116.zip) e poi ho messo 735b0bf4f2e4.signed-vfpioneer-FRG83D-from-DRC92.735b0bf4.zip Clicca qui... (http://android.clients.google.com/packages/ota/vodafone_vfpioneer/735b0bf4f2e4.signed-vfpioneer-FRG83D-from-DRC92.735b0bf4.zip), tutto attraverso recovery e cambiando il nome dei file in update.zip.
Poi mi sono scaricato la nuova tastiera swype, perché quella che avevo prima nn andava bene con il 2.2.1, adesso vola scrivendo.
Hanno abilitato il multitouch nella galleria, nel browser nn l'ho provato.....
flash funziona?grazie
zephyr83
21-12-2010, 17:41
flash funziona?grazie
intendi adobe flash? no è impossibile farlo funziona, nn è pensato per i processore come quello del magic!
L'unico flash che puoi trovare su magic è il "lite" sulle rom sense, però ci fai veramente poco, è quasi meglio non averlo del tutto, così non ci si pensa ;)
rusudanion
22-12-2010, 16:59
L'unico flash che puoi trovare su magic è il "lite" sulle rom sense, però ci fai veramente poco, è quasi meglio non averlo del tutto, così non ci si pensa ;)
allora e una fregatura.perche secondo me possono integrarlo ma secondo me non vogliono.
e una strategia di mercato.cosi il utente finale e costretto a prendere un cell nuovo per avere flash.
allora e una fregatura.perche secondo me possono integrarlo ma secondo me non vogliono.
e una strategia di mercato.cosi il utente finale e costretto a prendere un cell nuovo per avere flash.
è integrabile, questo sicuro, ma porterebbe troppi rallentamenti nella navigazione su un magic.
navigazione che già senza flash è abbastanza difficoltosa, soprattutto con i siti pesanti.
Facendo delle prove con quando avevo messo una rom sense, mi sono ritrovato con il browser bloccato su un sito (forse megavideo) e ho dovuto togliere la batteria per riprendere il controllo del telefono...ho concluso che il flash non mi interessa! :D
zephyr83
22-12-2010, 19:28
no nn è integrabile perché sfrutta istruzioni NON presenti nel processore del nostro i magic! sn tagliati fuori tutti gli armi v6 se nn sbaglio!
.. o avevi cupcake???
Io ho controllato, niente.
Mi state facendo venire l'ansia, oramai controllo ogni giorno...
Dark Schneider
23-12-2010, 15:08
Esatto! Android 2.2.1 Froyo è arrivato ufficialmente anche per il Magic italiano. ;)
Esatto! Android 2.2.1 Froyo è arrivato ufficialmente anche per il Magic italiano. ;)
Spettacolo! Ora la PadronFroyo migliorerà ancora (se possibile) :D
Dove è la notizia ufficiale? (a me da ancora "il sistema è aggiornato (donut))
Ma si aggiorna automaticamente anche tramite wi-fi o solo tramite rete 3G?
Davvero o è la solita bufala?
E' arrivato ad altri? :D
A me no. e non esistono comunicati ufficiali. Non vorrei sia la solita bufala.
Ciao a tutti! Sono nuovo del mondo android e smartphone e vorrei avere qualche consiglio riguardo a prendere ora un htc magic (è arrivato a circa 230, un buon prezzo per le mie tasche ^^). Ho visto che è uscito non da molto tempo l'htc wildfire(stesso range di prezzo più o meno). Quale consigliereste tra i due?
Se puoi io prenderei la Hero che é migliore delle due, visto che sia la Magic che la wildfire sono quasi uguali a nivello hardware, altrimenti se nn puoi prendi la Magic
Io credo proprio che sí, in tutti i modi aspetta che i + esperti della Magic ti dicano il loro parere
Ma l'aggiornamento a froyo è vero o è un fake?
É vero, l'aggiornamento é per tutte le Magic Vodafone d'europa
É vero, l'aggiornamento é per tutte le Magic Vodafone d'europa
E come mai allora non me lo propone? dice sempre che il sistema è aggiornato...
Arriverá a tutti ma un po' alla volta, sempre che tu abbia la donut ufficiale
Arriverá a tutti ma un po' alla volta, sempre che tu abbia la donut ufficiale
Ho la donut ufficiale. Però ho sbloccato i permessi di root. Forse è per quello?
Può centrare il root con gli aggiornamenti?
Ma chi ha la donuts ufficiale con i permessi di root riceverà l'aggiornamento? O la rom viene vista come non ufficiale?
Per ricevere l'update provate a togliere la sim e accendere il telefono con il wifi attivato.
Se ancora non va ecco il codice da digitare per forzare l'aggiornamento: *#*#2432546#*#*
Per ricevere l'update provate a togliere la sim e accendere il telefono con il wifi attivato.
Se ancora non va ecco il codice da digitare per forzare l'aggiornamento: *#*#2432546#*#*
1) niente
2)check'in results success ma poi nulla
1) niente
2)check'in results success ma poi nulla
significa che ha dato l'ok all'aggiornamento. Vai nelle info del telefono nelle impostazioni e dovresti vedere l'aggiornamento. A me così ha funzionato.
:doh: ho tolto la SIM e l'ho rimessa!
BISOGNA RIAVVIARLO SENZA SIM!!!
e mi ha trovato un aggiornamento...
Niente, sempre a 1.6
Domani riprovo con il codice, ora ::ronf:
Nonostante froyo non c'è app2sd. Possibile? Qualcuno può confermare?
Le quattro app che ho installato nessuna aveva la possibilitá di installarla sulla SD
Le quattro app che ho installato nessuna aveva la possibilitá di installarla sulla SD
Ho installato app2sd e quello che ho potuto l'ho messo sulla memoria esterna.
Poi come home ho messo Launcherpro. Adesso è tutto più fluido.
L'unica cosa è che da quando ho fatto l'aggiornamento a froyo mi vanno sempre in crash google maps e il market. Sono inutilizzabili.
Forse serve un hard reset per pulire tutto il telefono?
Se sì qualcuno mi può spiegare come fare?
Inoltre segnalo che esiste un applicazione che, collegango il telefono al pc, permette di fare il root del magic con froyo. L'app si chiama "ONECLICKROOT". Si trova su forum di xda-developer.
Con froyo Universal androot non funziona più :(
Nonostante froyo non c'è app2sd. Possibile? Qualcuno può confermare?
c'è eccome nella t-mobile 2.2.1
c'è eccome nella t-mobile 2.2.1
Sono in italia e non vedo perchè dovrei usare la rom t-mobile. Cmq app2sd si intalla semplicemente dal market.
Sono in italia e non vedo perchè dovrei usare la rom t-mobile. Cmq app2sd si intalla semplicemente dal market.
perchè la rom è la stessa e immagino ci sia anche in quella vodafone:rolleyes:
sicuramente avrai già guardato sotto
opzioni-applicazioni-gestione applicazione
selezioni l'app che ti interessa e c'è il pulsante sposta su sd o sposta su telefono....
perchè la rom è la stessa e immagino ci sia anche in quella vodafone:rolleyes:
sicuramente avrai già guardato sotto
opzioni-applicazioni-gestione applicazione
selezioni l'app che ti interessa e c'è il pulsante sposta su sd o sposta su telefono....
Sì quell'opzione c'è ma io intendevo proprio l'applicazione app2sd.
Sì quell'opzione c'è ma io intendevo proprio l'applicazione app2sd.
l'app2sd di froyo è quell'opzione.
se poi vuoi usare programmi di terzi(che spostano completamente l'app sulla sd con relativi pro e contro) quella come già sai c'è sul market..
l'app2sd di froyo è quell'opzione.
se poi vuoi usare programmi di terzi(che spostano completamente l'app sulla sd con relativi pro e contro) quella come già sai c'è sul market..
Il market non lo posso usare perchè mi va sempre in crash all'apertura e non so come venirne fuori.
Pensavo a un reset del telefono ma non so come si fa.
Ho installato app2sd e quello che ho potuto l'ho messo sulla memoria esterna.
Poi come home ho messo Launcherpro. Adesso è tutto più fluido.
L'unica cosa è che da quando ho fatto l'aggiornamento a froyo mi vanno sempre in crash google maps e il market. Sono inutilizzabili.
Forse serve un hard reset per pulire tutto il telefono?
Se sì qualcuno mi può spiegare come fare?....
Ieri io ho dovuto fare un wipe completo perché nn mi funzionava + il 3G, il market magari ti va in crash perché nn riesce ad aggiornare alla ultima versione, il map l'avevo aggiornato all'ultima versione e nn mi dava problemi.
La differenza tra la rom 2.2.1 vodafone e la t-mobile che quest'ultima puó fare Tethering via wifi.
Ieri io ho dovuto fare un wipe completo perché nn mi funzionava + il 3G, il market magari ti va in crash perché nn riesce ad aggiornare alla ultima versione, il map l'avevo aggiornato all'ultima versione e nn mi dava problemi.
La differenza tra la rom 2.2.1 vodafone e la t-mobile che quest'ultima puó fare Tethering via wifi.
A me funziona tutto tranne il market e maps e non so come venirne fuori.
Cosa significa fare il wipe completo e come si fa?
Sono due gli aggiornamenti, uno piccolo ed uno grande.
Spegni il Magic, accendilo tenendo premuto il tasto accensione e il tasto home.. una volta entrato in recovery premi scegli wipe data/factory reset.
Sembra essersi risolto tutto svuotando la cache del market e dei maps.
grifus77
29-12-2010, 21:47
Ciao a tutti.
Anch'io sono riuscito ad aggiornare il mio magic a froyo 2.2.1. Ora però avrei bisogno di un aiuto.
Come posso ottenere i diritti di boot visto che Universal androot non funziona?
Ho provato con SuperOneClick ma niente. Mi affido a Voi.
Grazie!!!
Ciao a tutti.
Anch'io sono riuscito ad aggiornare il mio magic a froyo 2.2.1. Ora però avrei bisogno di un aiuto.
Come posso ottenere i diritti di boot visto che Universal androot non funziona?
Ho provato con SuperOneClick ma niente. Mi affido a Voi.
Grazie!!!
L'unica è superoneclick. Anche io al primo tentativo non ci sono riuscito. Devi smontare la scheda sd dalle opzioni del telefono altrimenti il programma si blocca.
Aggiornato!
I primi riavii mi sembravano lenti, poi acquista un po' di velocità in più.
Positivi (provvisorio)
5 schermate home al posto di 3
Barra controllo energia e tasto impostazioni nero e migliore estetica
Effetti visivi
modalità auto
Foto nei contatti e divisi per lettera
Negativi
mancanza del tethering Wifi
Barra di notifica bianca quando tutto il resto è nero.
Non mi piace molto la schermata bloccata prima dello sblocco.
Come si può ovviare ai punti negativi?
Aggiornato!
I primi riavii mi sembravano lenti, poi acquista un po' di velocità in più.
Positivi (provvisorio)
5 schermate home al posto di 3
Barra controllo energia e tasto impostazioni nero e migliore estetica
Effetti visivi
modalità auto
Foto nei contatti e divisi per lettera
Negativi
mancanza del tethering Wifi
Barra di notifica bianca quando tutto il resto è nero.
Non mi piace molto la schermata bloccata prima dello sblocco.
Come si può ovviare ai punti negativi?
Per il tethering devi ottenere i permessi di root e poi installare l'applicazione apposta dal market.
Per l'estetica scarica launcherpro, che è gratuito, ed usa quello al posto della home.
grifus77
29-12-2010, 22:50
L'unica è superoneclick. Anche io al primo tentativo non ci sono riuscito. Devi smontare la scheda sd dalle opzioni del telefono altrimenti il programma si blocca.
Grazie, ci sono riuscito ora sono UN SUPERUSER!!!:)
No, io intendevo la barra classica in alto di android (con orologio, batteria, tacche), che è bianca, al contrario degli HTC con Sense che è nera. Quindi?
Mi sa che a breve lascerò il thread perchè ho avuto la fortuna di vincere alla lotteria di Natale del mio paese un Samsung Galaxy i9000. :)
Mi spiace solo che adesso con FROYO il magic è rinato e inizia a funzionare veramente bene...
@ luki Se dici che una Magic con il 2.2.1 funziona bene, allora passando ad un SGS volerai :sofico:
@ luki Se dici che una Magic con il 2.2.1 funziona bene, allora passando ad un SGS volerai :sofico:
Lo so che "bene" è una parola grossa. sicuramente è meglio di donuts.
SGS è fuori paragone perchè cpu da 1 GHZ e 512 di ram.
Ho riacceso il nokia N70, quello era Lento con la L maiuscola.
Informazione di corridoio, ogni tanto scappano delle apk oltre alle news:
Lettore Musicale di Honeycomb (http://www.androidworld.it/2010/12/28/download-lettore-mp3-di-honeycomb-31439/)
sapete se è uscita una rom(cooked) 2.3 per il magic?
supporterà android 3.0?
sapete se è uscita una rom(cooked) 2.3 per il magic?
supporterà android 3.0?
mi sa che vuoi un po' troppo dal magic
mi sa che vuoi un po' troppo dal magic
veramente non ho il magic:D :D
ma volevo avvicinarmi al mondo android spendendo poco (magari usato) ma con qualcosa di decente e non troppo obsoleta....:sofico:
chiedo troppo?
Per la 3.0 la vedo davvero davvero dura! Anche perchè si parla di una versione espressamente pensata per i tablet, quindi con risoluzioni più alte ed altre caratteristiche.
Per la 2.3 secondo me cyano tirerà fuori qualcosa, ma saremo comunque alla frutta, nel senso che molti stanno smettendo di sviluppare rom per il magic, per due motivi:
1 è un hw vecchio e poco potente per android
2 i "cuochi" cambiano telefono e quindi si mettono a sviluppare per il nuovo terminale
Su androidiani ho visto una rom che dovrebbe essere una 2.2 con spruzzate di 2.3, tipo il tema, il lettore musicale...ma sono cose marginali.
veramente non ho il magic:D :D
ma volevo avvicinarmi al mondo android spendendo poco (magari usato) ma con qualcosa di decente e non troppo obsoleta....:sofico:
chiedo troppo?
se vuoi andare sul nuovo prendi un Optimus One. L'ho fatto prendere ad un collega che stava per comprare un wildfire e adesso ne è pienamente soddisfatto, altrimenti cercati un N1 o un Desire usato.
Poco fa ho finito di installare la Froyo ufficiale di Vodafone (con ADW Launcher) al posto della Cyano.
Venendo già da un mesetto di utilizzo con Radio e SPL nuovi non noto grosse differenze, per il momento comunque questa rom mi sembra snella e stabile. Anche con la rom ufficiale i 15MB in più su 32B liberati dal SPL aggiornato si fanno sentire :oink:
Confermo che SuperOneClick funziona bene per il rooting, se la procedura va in loop basta disattivare e riattivare un paio di volte il debug usb dal menu del telefono e il programma porta a termine l'operazione.
Una domanda per chi usa APN Droid: anche a voi, disattivando la rete dati con l'apposito widget, nelle impostazioni del telefono questa resta attiva (anche se in realtà la connessione non va)?
Lollauser
05-01-2011, 17:08
Poco fa ho finito di installare la Froyo ufficiale di Vodafone (con ADW Launcher) al posto della Cyano.
Venendo già da un mesetto di utilizzo con Radio e SPL nuovi non noto grosse differenze, per il momento comunque questa rom mi sembra snella e stabile. Anche con la rom ufficiale i 15MB in più su 32B liberati dal SPL aggiornato si fanno sentire :oink:
Confermo che SuperOneClick funziona bene per il rooting, se la procedura va in loop basta disattivare e riattivare un paio di volte il debug usb dal menu del telefono e il programma porta a termine l'operazione.
Una domanda per chi usa APN Droid: anche a voi, disattivando la rete dati con l'apposito widget, nelle impostazioni del telefono questa resta attiva (anche se in realtà la connessione non va)?
Mi potresti linkare la guida che hai usato? anch'io vorrei mettere questi radio e spl nuovi, è un'operazione fattibile per un quasi-niubbo?
Per quanto riguarda APNdroid non saprei aiutarti, anche a me spesso non si attivava la connessione nonostante gli indirizzi APN venivano reimpostati corretti. Da un po l'ho sostituito con DCSwitch, che non lavora con gli apn ma con un qualche servizio di sistema, e mi sembra più pulito...anche se il problema fondamentalmente rimane, e per avere la connessione dati devo spesso impostare e togliere la modalità aereo.
Mi potresti linkare la guida che hai usato? anch'io vorrei mettere questi radio e spl nuovi, è un'operazione fattibile per un quasi-niubbo?
Premessa: si tratta di operazioni semplici e che non richiedono conoscenze particolari, roba da cinque minuti insomma ;)
1) Se vuoi mantenere la tua rom attuale (Cyano o altre) e vuoi solo installare i nuovi Radio e SPL con i 15MB di ram libera in più,
segui questa guida passo passo: http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/25704-nuove-radio-e-spl-mod-official-ota.html
- Vantaggi: hai un perfect SPL "quasi" perfect, è modificato a sua volta e permette comunque di utilizzare recovery diverse da quelle standard e di flashare altre rom o file (tastiere ad esempio) senza troppe rogne, inoltre il telefono resta rootato, se ripristini come da guida il backup di nandroid non perdi nulla tra dati e impostazioni.
- Svantaggi: devi assicurarti che la rom da te utilizzata supporti correttamente il nuovo spl, io ad esempio con la Cyano 6.0 ho notato che in modalità fotocamera, premendo sul pulsante di scatto, la foto non viene scattata e va premuto il tasto Home altrimenti non si può fare nulla.
2) Se invece hai altri SPL e/o altre rom e vuoi installare i nuovi Radio e SPL (quindi sempre con i 15MB di ram liberati) e la Froyo ufficiale di Vodafone, tutto in una sola botta,
segui queste istruzioni: http://www.androidiani.com/forum/264210-post81.html
Sono pochi passaggi e di breve durata. I primi due sono poco chiari, in sintesi devi solo scaricare il programma di HTC, aprirlo, e mentre è aperto devi andare nella cartella utente TEMP di Windows (C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\Temp), per copiare il file rom.nbh (è in un'altra sottocartella alfanumerica) e poi incollarlo nella SD del telefono.
Tieni anche presente che il flashing del SPL è velocissimo, non ti spaventare se dopo un secondo il telefono esce dalla modalità fastboot e si riavvia senza preavviso, è normale.
Ad operazione avvenuta puoi rootare nuovamente il telefono con SuperOneClick v1.5.5 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682) (registrati su xda per scaricare gli allegati dei post): basta aprire il programma, collegare il telefono via usb al pc senza attivare l'archivio rimovibile, cliccare su ROOT e attendere il completamento della procedura (come dicevo ieri, se va in loop attivare e disattivare la modalità debug sul telefono finchè il programma non si riprende e finisce).
- Vantaggi: hai la rom ufficiale e pulita (e che mi sembra funzionare ottimamente), perfettamente compatibile con il nuovo SPL, non devi installare kernel modificati che spesso hanno qualche bug (anche grave, vedi gestione usb con uno degli ultimi per la cyano 6.1)
- Svantaggi: hai un Perfect SPL, quindi l'uso di recovery alternative e il flashing di altre rom è piuttosto rognoso (mi sto informando bene anch'io) e devi nuovamente rootare il telefono.
Per quanto riguarda APNdroid non saprei aiutarti, anche a me spesso non si attivava la connessione nonostante gli indirizzi APN venivano reimpostati corretti. Da un po l'ho sostituito con DCSwitch, che non lavora con gli apn ma con un qualche servizio di sistema, e mi sembra più pulito...anche se il problema fondamentalmente rimane, e per avere la connessione dati devo spesso impostare e togliere la modalità aereo.
Allora, ho notato che APN Droid non fa altro che rinominare gli APN ed ecco spiegato perchè l'opzione della connessione dati resta comunque attiva. E' una soluzione che però non mi piace, ho scaricato un widget (Data Enabler 1.1) che fa da collegamento all'opzione stessa: richiede un click in più ma pazienza, almeno si tratta di una soluzione pulita e sempre funzionante.
qualcuno ha provato le batterie enormi da 2600mah che vendono su ebay?
Io non avrei il coraggio di farlo, se esplodono? :fagiano:
Lollauser
06-01-2011, 13:07
Premessa: si tratta di operazioni semplici e che non richiedono conoscenze particolari, roba da cinque minuti insomma ;)
[CUT]
Cavolo grazie mille per la risposta super-esaustiva! :kiss: :D :D è proprio quello che mi serviva, e scommetto che non sarà utile solo a me...
Appena ho tempo (e coraggio...) mi metto all'opera. Sono tentato dal metodo 2 con la Froyo ufficiale, per vedere come si comporta. In questo caso poi potrei installare home alternative (tipo ADW)?
Per le home alternative non ci sono problemi, io stesso sto usando la Froyo ufficiale e l'ultima versione di ADW direttamente installata dal market.
Per il resto fidati, si tratta davvero di operazioni semplici e piuttosto rapide, una volta che hai raccolto tutto il materiale e hai scelto la procedura da utilizzare puoi andare spedito. Se segui tutto alla lettera non avrai problemi ;)
Posso dirti che in questi due giorni la rom si sta comportando molto bene, e appunto non ci sono troppi fronzoli come in altre mod. Della Cyano rimpiango solo l'app per le news e il meteo e il widget del risparmio energetico molto più completo e personalizzabile.
Io non avrei il coraggio di farlo, se esplodono? :fagiano:
ma così quanto ti dura la batteria?
zephyr83
06-01-2011, 13:45
Allora, ho notato che APN Droid non fa altro che rinominare gli APN ed ecco spiegato perchè l'opzione della connessione dati resta comunque attiva. E' una soluzione che però non mi piace, ho scaricato un widget (Data Enabler 1.1) che fa da collegamento all'opzione stessa: richiede un click in più ma pazienza, almeno si tratta di una soluzione pulita e sempre funzionante.
cn l'ultima cyano nn c'è bisogno di alcun widget aggiuntivo, c'è quello "integrato" nella barra delle notifiche che fa la stessa cosa (oltre a funzionare anche per wi-fi, bluetooth, gps, sensore e altre cose).
Però ho un dubbio.......cn questa soluzione gli mms si ricevono? mi pare di nom mentre cn apndroid si (va bhe tanto nn ricevo mms :D )
Per le home alternative non ci sono problemi, io stesso sto usando la Froyo ufficiale e l'ultima versione di ADW direttamente installata dal market.
Per il resto fidati, si tratta davvero di operazioni semplici e piuttosto rapide, una volta che hai raccolto tutto il materiale e hai scelto la procedura da utilizzare puoi andare spedito. Se segui tutto alla lettera non avrai problemi ;)
Posso dirti che in questi due giorni la rom si sta comportando molto bene, e appunto non ci sono troppi fronzoli come in altre mod. Della Cyano rimpiango solo l'app per le news e il meteo e il widget del risparmio energetico molto più completo e personalizzabile.
Non per fare pubblicità...ma anche sì :D la ROM PadronFroyo (che vedi nella mia firma) unisce l'essenzialità dell'aggiornamento ufficiale ad alcune chicche utili (come il widget del controllo personalizzabile) ed è utilizzabile anche con i nuovi radio/spl.
Facci un pensierino, magari!
Per il momento vi abbandono sono passato a wp7.
Un po' traumatico a dire il vero, è come avere una Ferrari ed andare in seconda mentre col magic è come avere una punto abarth a manetta :D
ma così quanto ti dura la batteria?
Chissà se il telefono la riconosce correttamente...
cn l'ultima cyano nn c'è bisogno di alcun widget aggiuntivo, c'è quello "integrato" nella barra delle notifiche che fa la stessa cosa (oltre a funzionare anche per wi-fi, bluetooth, gps, sensore e altre cose).
Però ho un dubbio.......cn questa soluzione gli mms si ricevono? mi pare di nom mentre cn apndroid si (va bhe tanto nn ricevo mms :D )
Sì, con apndroid gli mms vengono ricevuti comunque perchè il relativo apn non viene modificato, cosa che non avviene disattivando la rete con il widget della cyano o con l'opzione apposita. Ma tanto per quello che costano... :D
Non per fare pubblicità...ma anche sì :D la ROM PadronFroyo (che vedi nella mia firma) unisce l'essenzialità dell'aggiornamento ufficiale ad alcune chicche utili (come il widget del controllo personalizzabile) ed è utilizzabile anche con i nuovi radio/spl.
Facci un pensierino, magari!
Mat sto seguendo la Padron da quando è uscita, è tra le prossime prove :stordita: Sicuramente è la più interessante delle mod, visto che è italiana, ha come base la rom ufficiale senza troppe cavolate e vedo che il testing procede a gonfie vele :cool:
Per il momento vi abbandono sono passato a wp7.
Un po' traumatico a dire il vero, è come avere una Ferrari ed andare in seconda mentre col magic è come avere una punto abarth a manetta :D
:asd:
Wp7 è ancora poco maturo ma da quel che ho letto (non ho ancora provato un terminale) promette molto bene...
prometterà anche bene ma non fa un chezz!!
cioè
buona la parte telefono ed sms
ottima la parte office(ci mancherebbe)
buona la parte giochi, già molti giochi di livello meglio di android
buona l'integrazione con facebook
ottima la parte multimediale
INESISTENTE la parte di personalizzazione
INESISTENTE il setting, ci sono 3-4 settaggi in tutto il più dei quali di tipo on off.
ottima fluidità, ma è tutto piatto, i pulsanti sono un rettangolo con testo, zero effetto 3d sfumature etc...
alla fine l'interfaccia sembra quando sviluppi un sw e intanto fai un prototipo di interfaccia per farlo andare, e poi quando va l'interfaccia la fa un altro.
ecco imho manca l'ultimo passaggio.
A essere onesto l'interfaccia di WP7 mi piace molto, proprio per la semplicità! L'ho provato alla veloce in un centro commerciale e mi è piaciuto...poi ho anche visto qualche prova di telefonino.net e mi ha fatto una buona impressione. Ho anche provato una home alternativa per Android che la imita, ma al momento è proprio agli inizi...
Quello che non mi piace è che sia chiuso ad esempio all'utilizzo come dispositivo di massa e che i file vadano caricati tramite zune...troppo ahiFon style.
PS il confronto hardware tra qualsiasi dei WP7 usciti ed il magic è ovviamente impari e a favore dei primi!
zephyr83
07-01-2011, 04:37
A essere onesto l'interfaccia di WP7 mi piace molto, proprio per la semplicità! L'ho provato alla veloce in un centro commerciale e mi è piaciuto...poi ho anche visto qualche prova di telefonino.net e mi ha fatto una buona impressione. Ho anche provato una home alternativa per Android che la imita, ma al momento è proprio agli inizi...
Quello che non mi piace è che sia chiuso ad esempio all'utilizzo come dispositivo di massa e che i file vadano caricati tramite zune...troppo ahiFon style.
PS il confronto hardware tra qualsiasi dei WP7 usciti ed il magic è ovviamente impari e a favore dei primi!
Si ma una cosa semplice nn per forza è anche più pratica! Le applicazioni sn messe tutte in lista ordinata alfabeticamente.........diventerei scemo a cercare qualcosa se avessi tante applicazioni installate :D Anche la Home se si riempi dipiastrellone diventa poco pratica! molto meglio quella di android e symbian cn icone e widget che fanno la stessa identica cosa.
per il resto che dire nn fa praticamente niente :stordita: sembra un telefono cn sistema proprietario cn in più la possibilità di installare delle applicazioni!!! Aspetto i prossimi aggiornamenti perché per ora ci si fa davvero pochino!! Tra l'altro nn è ottima neanche l'integrazione cn i servizi microsoft! manca un messenger live ufficiale, per skydrive devi passare dal browser e nn c'è un'applicazione dedicata, il programma mappe di bing nn permette la navigazione, nn si possono salvare file sul dispositivo! Poi ovviamente niente multitasking, niente archivio di massa, niente invio file con il bluetooth........ma che è??? Manco il copia incolla hanno implementato dall'inizio! Dai a me queste sembrano prese per i fondelli! Il sistema operativo è anche promettente e in futuro sicuramente farà vedere belle cose (o almeno spero) ma trovo vergognoso che vengano rilasciati prodotti così incompleti e ancora peggio sn quegli utenti che sembrano addirittura contenti di sta cosa (ovviamente nn mi sto riferendo affatto a te) :muro:
è la stessa cosa che pensavo io finchè non ce l'ho avuto tra le mani.
ora non so se aspettare il primo aggiornamento e vedere o venderlo subito.
Lollauser
07-01-2011, 10:46
ot :read:
zephyr83
07-01-2011, 14:19
è la stessa cosa che pensavo io finchè non ce l'ho avuto tra le mani.
ora non so se aspettare il primo aggiornamento e vedere o venderlo subito.
bhe il primo aggiornamento porterà il copia incolla e poco altro :sofico: Più interessanti gli aggiornamenti futuri....secondo me almeno un anno bisogna aspettarlo!!! Il problema è per quel tempo ci saranno terminali come l'LG optimus 7 che costeranno la metà :sofico: oppure lo stesso optimus 7 costerà la metà :D
raga, anche se ho preso il nexus s resto ancora fedele al magic, mi ha regalato molte soddisfazioni in 1 anno, gran bel terminale..:)
Lollauser
08-01-2011, 18:00
2) Se invece hai altri SPL e/o altre rom e vuoi installare i nuovi Radio e SPL (quindi sempre con i 15MB di ram liberati) e la Froyo ufficiale di Vodafone, tutto in una sola botta,
segui queste istruzioni: http://www.androidiani.com/forum/264210-post81.html
Sono pochi passaggi e di breve durata. I primi due sono poco chiari, in sintesi devi solo scaricare il programma di HTC, aprirlo, e mentre è aperto devi andare nella cartella utente TEMP di Windows (C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Local\Temp), per copiare il file rom.nbh (è in un'altra sottocartella alfanumerica) e poi incollarlo nella SD del telefono.
Tieni anche presente che il flashing del SPL è velocissimo, non ti spaventare se dopo un secondo il telefono esce dalla modalità fastboot e si riavvia senza preavviso, è normale.
Ad operazione avvenuta puoi rootare nuovamente il telefono con SuperOneClick v1.5.5 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682) (registrati su xda per scaricare gli allegati dei post): basta aprire il programma, collegare il telefono via usb al pc senza attivare l'archivio rimovibile, cliccare su ROOT e attendere il completamento della procedura (come dicevo ieri, se va in loop attivare e disattivare la modalità debug sul telefono finchè il programma non si riprende e finisce).
- Vantaggi: hai la rom ufficiale e pulita (e che mi sembra funzionare ottimamente), perfettamente compatibile con il nuovo SPL, non devi installare kernel modificati che spesso hanno qualche bug (anche grave, vedi gestione usb con uno degli ultimi per la cyano 6.1)
- Svantaggi: hai un Perfect SPL, quindi l'uso di recovery alternative e il flashing di altre rom è piuttosto rognoso (mi sto informando bene anch'io) e devi nuovamente rootare il telefono.
Ho deciso di utilizzare il metodo due, ma c'è un punto che non mi è chiaro, quindi abuso ancora della tua disponibilità ;) all'inizio della guida di androidiani.com indica come situazione di partenza RADIO 2.22.27.08 e SPL : 1.33.0013d, io ho un magic con cyano 5.0.8 radio 2.22.19.26I e spl 1.33.0004, va bene lo stesso o devo prima modificarli? :confused:
Ho deciso di utilizzare il metodo due, ma c'è un punto che non mi è chiaro, quindi abuso ancora della tua disponibilità ;) all'inizio della guida di androidiani.com indica come situazione di partenza RADIO 2.22.27.08 e SPL : 1.33.0013d, io ho un magic con cyano 5.0.8 radio 2.22.19.26I e spl 1.33.0004, va bene lo stesso o devo prima modificarli? :confused:
Mmm la versione 1.33.0004 dovrebbe essere una Perfected SPL, flashando una rom da fastboot credo si ottenga l'errore "fastboot remote : not allow“.
Però è possibile che flashando il file di HTC (rom.nbh) il problema non si ponga, in quanto non fa altro che installare spl, radio e rom 1.6 ufficiali.
Potresti provare e vedere (male che vada, avrai quell'errore e non potrai proseguire), ma ti conviene chiedere prima in quel thread di Androidiani per sicurezza ;)
Altrimenti credo tu possa tagliare la testa al toro installando prima un SPL modificato come il 1.33.2005, qui trovi una guida: http://www.androidiani.com/forum/222998-post1.html. Successivamente potrai seguire i passaggi del post precedente.
Lollauser
10-01-2011, 00:03
Mmm la versione 1.33.0004 dovrebbe essere una Perfected SPL, flashando una rom da fastboot credo si ottenga l'errore "fastboot remote : not allow“.
Però è possibile che flashando il file di HTC (rom.nbh) il problema non si ponga, in quanto non fa altro che installare spl, radio e rom 1.6 ufficiali.
Potresti provare e vedere (male che vada, avrai quell'errore e non potrai proseguire), ma ti conviene chiedere prima in quel thread di Androidiani per sicurezza ;)
Altrimenti credo tu possa tagliare la testa al toro installando prima un SPL modificato come il 1.33.2005, qui trovi una guida: http://www.androidiani.com/forum/222998-post1.html. Successivamente potrai seguire i passaggi del post precedente.
Ok, spirem ben... Grazie ancora! :)
Oggi mi sono deciso ad installare anche la Amon-RA recovery sulla nuova rom ufficiale di Vodafone e di conseguenza la tastiera di Gingerbread: l'installazione della recovery va perfettamente, mentre con la tastiera Gingerbread all'avvio appaiono un'infinità di errori su diversi processi e il telefono è inutilizzabile, ho dovuto ripristinare un nandroid backup.
Eppure sulla Cyanogen mi andava benissimo...
Questa comunque è la procedura per installare in modo permanente la recovery modificata (con cui oltretutto è possibile creare i backup di nandroid, sempre utili): http://www.androidiani.com/forum/264210-post81.html
(la seconda parte del post). EDIT: vedi post successivi, usando la Clockworkmod recovery la procedura è inutile.
In pratica consiste nell'installare la Amon-RA ed eliminare dalla memoria interna lo script install-recovery.sh che reinstalla all'avvio la recovery standard di Android.
Ovviamente fate attenzione a selezionare Ion/MyTouch 3G come modello durante l'installazione della Clockwork Recovery in ROM Manager (appare un popup di richiesta apposito) se avete un 32B, la voce HTC Magic è per i 32A. Se sbagliate vi ritroverete la versione H della Amon-RA recovery (è per i 32A) anzichè la G (32B), e provando ad avviare il telefono in recovery mode questo andrà in loop.
Risolto per la tastiera Gingerbread, la si può anche installare come semplice APK tramite adb :yeah:
Ce n'è infatti uno già pronto qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=875202
Essendo multilingua e molto grosso (7MB circa), l'ho ricompilato con la sola lingua italiana, meno di 1MB: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=10624025&postcount=941
Per installarlo basta il classico adb install, per poi attivare la tastiera nelle impostazioni del telefono (Lingue e Tastiere) e successivamente sceglierla come metodo di inserimento predefinito ;)
zephyr83
15-01-2011, 20:11
io uso la recovery clockworkmod quella di Rom manager. Per quanto riguarda la tastiera secondo me quella di htc è un milione di volte più pratica e funzionale, soprattutto la versione modificata che si trova su xda!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.