View Full Version : HTC MAGIC - [THREAD UFFICIALE]
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
Dark Schneider
30-01-2010, 19:37
Installata. Di prima sensazione direi che è bella veloce. :)
Però un paio di problemini li ho incontrati: intanto ci son voluti almeno 5-6 tentativi di loggarmi con il mio account gmail prima che i server google lo riconoscesse correttamente. Poi ho incontrato un problemino con My Backup Pro, ossia il calendario che al restore...dava problemi di sincronizzazione. Un po' quello che succede se uno fa il restore dei contatti. Oddio in fin dei conti non serve fare il backup del calendario, quindi ho rifatto l'intera procedura e non ho fatto fare il restore del calendario. In effetti non so perchè facevo il backup del calendario, anche se devo dire che con altre rom non dava questo problema.
Adesso ho reinstallato tutto e vediamo come si comporta alla lunga. :)
marcromo
30-01-2010, 20:05
anche io sono dei vostri....grazie hai pazienti consigli di TheCaos :D comincio ad entrare nel mondo android...installata l'altro ieri la SuperD1.7....minchia che velocita'
cmq si , lascia una sola suoneria...il resto devi mettercelo te....
grande android
Dark Schneider
31-01-2010, 15:25
Devo dire che questa Super D 1.7 Black è veramente ottima. Sia in stabilità che in velocità, mi sa che per un pezzo mi tengo questa. :)
a quanto posso trovare un htc magic oggi? vodafone o tim indifferente
e sull' usato?(pari al nuovo>)
p.s se c'è qualcuno che ne vende io sono interessato
Devo dire che questa Super D 1.7 Black è veramente ottima. Sia in stabilità che in velocità, mi sa che per un pezzo mi tengo questa. :)
lo dicevo io!
TheDarkAngel
31-01-2010, 16:14
lo dicevo io!
La sto usando da 1 giorno e non mi pare più veloce della Dwang :fagiano: è più lenta e il consumo maggiore di ram ne è la conferma, sul mio terminale occupa circa 6MB in più dell'altra ;)
Dark Schneider
31-01-2010, 16:23
a quanto posso trovare un htc magic oggi? vodafone o tim indifferente
e sull' usato?(pari al nuovo>)
p.s se c'è qualcuno che ne vende io sono interessato
Guarda tra i 200-250 euro ormai li trovi usati. 250 direi proprio tetto massimo, ma imho anche sui 220-230 insomma non penso sia difficilissimo trovarli. :) Nuovi lascia stare.
lo dicevo io!
E' piuttosto accattivante e pare non avere incertezze anche con molta roba aperta. Per stabilità mi ricorda quella ufficiale. :)
La sto usando da 1 giorno e non mi pare più veloce della Dwang :fagiano: è più lenta e il consumo maggiore di ram ne è la conferma, sul mio terminale occupa circa 6MB in più dell'altra ;)
Ma la Dwang non ha di base roba un po' vecchia? Tipo il loccy browser 1.5 se non ho letto male. Questa Super D in quanto a roba di base installata è simile alle WG e Cyano.
TheDarkAngel
31-01-2010, 16:28
Ma la Dwang non ha di base roba un po' vecchia? Tipo il loccy browser 1.5 se non ho letto male. Questa Super D in quanto a roba di base installata è simile alle WG e Cyano.
ed infatti è più lenta :D
la dwang non l'ho ancora provata, il consumo di ram non credo indichi la velocità
TheDarkAngel
31-01-2010, 18:47
la dwang non l'ho ancora provata, il consumo di ram non credo indichi la velocità
chissà perchè le mod con il ramhack vanno meglio :p
dicevo che in questo caso il maggiore utilizzo di ram dipende dalle maggiore features della rom.
Dark Schneider
31-01-2010, 19:14
Per adesso preferisco rimanere con la Super D. Mi sembra il compromesso giusto tra avere recenti features e velocità-stabilità.
Anche se devo ammettere che con l'ultima WG Y la 2.6, mi sono trovato piuttosto bene. Le Cyanogen in questo periodo non mi sembrano il massimo. Vedremo in futuro. Per adesso sto con la Super D. :)
realgordonfreeman
31-01-2010, 21:04
salve a tutti...
sto provando a collegare il magic al pc tramite htc sync ma non riesco in nessun modo... ho un magic vodafone...
ho cercato in rete e ho provato un po di guide ma nulla... installo in software, il pc installa il telefono ma il sync non lo vede connesso... :muro:
provato sia su vista che su xp... qualche informazione?
Dark Schneider
01-02-2010, 02:17
Comunque leggevo che anche la super d ha il ramhack. Ed in effetti i giochi 3d vanno una chiavica. :asd:
ringogelso
01-02-2010, 09:29
se non ricordo male la super d cancella tutte le suonerie tranne una no?
poi se non ricordo male sul magic non funziona app2sd
Si, ti cancella le suonerie comunque basta installare questa Patch di nk02 "andoridiani" la Flashi come fosse una rom http://drop.io/androtopo/asset/patch-ita-v2-1-suonerie-signed-zip
Ciao Ciao
marcromo
01-02-2010, 09:34
cioe...fammi capire il procedimento!
posso metterla in qualsiasi momento???
ringogelso
01-02-2010, 09:38
Certo, avvia il magic in rec. mod (prima devi metterla nella sd card), la flashi e riavvi, ti troverai tutte le suonerie di prima con qualche aggiunta.
E' uscita la Super D 1.8
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=5305325#post5305325
TheDarkAngel
01-02-2010, 09:45
Certo, avvia il magic in rec. mod (prima devi metterla nella sd card), la flashi e riavvi, ti troverai tutte le suonerie di prima con qualche aggiunta.
E' uscita la Super D 1.8
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=5305325#post5305325
Tra le note:
-> Do a FULL WIPE including EXT <-
Guarda tra i 200-250 euro ormai li trovi usati. 250 direi proprio tetto massimo, ma imho anche sui 220-230 insomma non penso sia difficilissimo trovarli. :) Nuovi lascia stare.
Infatti i prezzi da nuovo mi sembra esagerato...
ma lo prendo meglio vodafone o tim?
o sentito che quello tim ha piu ram, però il firmware è piu pesante...
ma il magic della tim è bloccato come il dream?
Dark Schneider
01-02-2010, 12:36
Infatti i prezzi da nuovo mi sembra esagerato...
ma lo prendo meglio vodafone o tim?
o sentito che quello tim ha piu ram, però il firmware è piu pesante...
ma il magic della tim è bloccato come il dream?
Prendilo Tim così hai più ram che non fa male. La rom originale Tim si è piuttosto pesante. Per fortuna non è bloccato...anzi oserei dire castrato come il Dream Tim a cui inspiegabilmente sono stati tolti funzioni quali sincronizzazione con servizi google ed altre cose. Oltre che i Dream Tim stanno ancora all'1.1 di Android. :doh:
Però mettila così: un Magic Tim sta ancora ad Android 1.5 e visto un po' come è stato trattato da Tim il Dream, non spererei in aggiornamenti ufficiali. Vedi come il Dream è stato aggiornato all'1.6 al di fuori dell'Italia...e qua no. Evidentemente c'è qualche oscuro motivo che dipende da Tim.
Ma comunque a te questo non deve fregartene, tu prendi un Magic Tim, poi ci metti una recovery modificata e ci piazzi tutte le rom che ti pare: avrai molte più funzioni, maggiore velocità, leggerezza e reattività rispetto a quella originale Tim. Non è difficile, anzi ormai gli ultimi procedimenti sono piuttosto banali e poi questi Magic sono fatti ad hoc per far girare tutte le rom custom che ti pare. :D
Prendi un Magic Tim usato ad occhi chiusi. :)
TheDarkAngel
01-02-2010, 12:40
uscita la nuova cyano 4.2.14.1
Dark Schneider
01-02-2010, 12:51
Non c'ho voglia di provarla. :asd: Già a vedere la Super D 1.8 quando l'altro ieri ho messo la 1.7!!:cry:
La sto scaricando ora...vedremo! Con la .13 non mi sono trovato male, ok non è tra le più veloci, però non ho avuto problemi di stabilità che molti hanno lamentato...
La SuperD a vedere gli screenshot proprio non mi piace! :asd: :asd:
TheDarkAngel
01-02-2010, 13:00
Non c'ho voglia di provarla. :asd: Già a vedere la Super D 1.8 quando l'altro ieri ho messo la 1.7!!:cry:
lento come sempre
La sto scaricando ora...vedremo! Con la .13 non mi sono trovato male, ok non è tra le più veloci, però non ho avuto problemi di stabilità che molti hanno lamentato...
La SuperD a vedere gli screenshot proprio non mi piace! :asd: :asd:
La SuperD l'ho già levata, davvero brutto il tema e non mi è piaciuta neanche un pò, ora sto buttando su la nuova cyano sperando che si siano risolti i problemi di velocità che avevo prima :cry:
Se no rimetto la dwang che è veloce ed ottima peccato solo che perdo i giochini 3d :(
Sto installando...la dwang alla fine non l'ho provata! Se mi trovo ancora bene con la Cyano bene, altrimenti la proverò! :)
Prova al volo: la velocità della nuova Cyano non mi sembra molto variata rispetto alla versione precedente! Non sarà un fulmine ma io mi ci trovo ben;
la funzione 'sveglia' è stata fusa insieme all'orologio (tra l'altro come widget preferivo il disegno precende, ma sarà anche l'abitudine), e per averla nella home devi mettere il collegamento all'applicazione orologio, oltre al widget dell'orologio se lo si usa...L'ho provata e ha funzionato! (su androidiani c'è qualcuno che si lamenta che non suona)
Con taskiller mi sembra che occupi meno RAM (non credo abbia il ramhack), segna un 33M liberi, di solito stavo attorno ai 25-28 con la precedente;
lo scorrimento tra le home mi sembra molto più fluido;
migliorata, nella tastiera, la funzione del tasto shift, mi spiego: con la .13 se dovevo scrivere una parola con la lettera mauiscola (es: Milano) premendo lo shift passava la tastiera a maiuscolo e dopo una frazione di secondo (insufficiente per premere la lettera desiderata) ritornava minuscolo...piuttosto fastidioso direi...ora funziona tutto...
Il Market funziona ed è in italiano...altre impressioni appena l'avrò provata per benino :asd: ...
Ottimo, più tardi la provo senza wipe e vediamo come va, la .13 fino ad oggi mi ha dato solo soddisfazioni :)
Ottimo, più tardi la provo senza wipe e vediamo come va, la .13 fino ad oggi mi ha dato solo soddisfazioni :)
Installata anche io senza wipe sopra la .13 :) ...
Prendilo Tim così hai più ram che non fa male. La rom originale Tim si è piuttosto pesante. Per fortuna non è bloccato...anzi oserei dire castrato come il Dream Tim a cui inspiegabilmente sono stati tolti funzioni quali sincronizzazione con servizi google ed altre cose. Oltre che i Dream Tim stanno ancora all'1.1 di Android. :doh:
Però mettila così: un Magic Tim sta ancora ad Android 1.5 e visto un po' come è stato trattato da Tim il Dream, non spererei in aggiornamenti ufficiali. Vedi come il Dream è stato aggiornato all'1.6 al di fuori dell'Italia...e qua no. Evidentemente c'è qualche oscuro motivo che dipende da Tim.
Ma comunque a te questo non deve fregartene, tu prendi un Magic Tim, poi ci metti una recovery modificata e ci piazzi tutte le rom che ti pare: avrai molte più funzioni, maggiore velocità, leggerezza e reattività rispetto a quella originale Tim. Non è difficile, anzi ormai gli ultimi procedimenti sono piuttosto banali e poi questi Magic sono fatti ad hoc per far girare tutte le rom custom che ti pare. :D
Prendi un Magic Tim usato ad occhi chiusi. :)
e se trovassi un magic vodafone ad un prezzo conveniente? il gioco ne vale la candela?
ho trovato un utente serio che ce l ha perfetto,vediamo un po a quanto mi fa l' ultimo prezzo
Dark Schneider
01-02-2010, 15:03
e se trovassi un magic vodafone ad un prezzo conveniente? il gioco ne vale la candela?
ho trovato un utente serio che ce l ha perfetto,vediamo un po a quanto mi fa l' ultimo prezzo
Va pure bene. Io ho il Vodafone e mi trovo bene. Ovviamente dipende dal prezzo che ti fa però. Io spenderei 230-250 nel caso di Tim. 200-220 se è Vodafone.
ok perfetto..un altra curiosità il touch del magic è sensibile?
ed anche se è uscito da un annetto quasi è ancora valido?
sono gli ultimi dubbi prima dell' acquisto:D
Dark Schneider
01-02-2010, 15:44
ok perfetto..un altra curiosità il touch del magic è sensibile?
ed anche se è uscito da un annetto quasi è ancora valido?
sono gli ultimi dubbi prima dell' acquisto:D
Certo non preoccuparti. E' un capacitivo e quindi è molto reattivo e sensibile. Più leggero tocchi meglio reagisce. Poi ripeto a volte dipende anche dalla rom la reattività e la velocità del terminale. Ma è un buonissimo capacitivo e i vantaggi tipici dell'essere capacitivo ci sono tutti.
E' ancora un terminale valido perchè a certi prezzi non puoi trovare terminali comparabili. Nuovi o usati che siano quelli Symbian o WM non possono seriamente competere, senza offesa per chi ha simili terminali con questi OS.
Poi chiaro che se uno ha da spendere 500 euro allora si compra il non plus ultra degli Android.
Però ecco secondo me i Magic sono i terminali Android perfetti per entrare in Android senza spendere troppo. Sono validi e allo stesso tempo possono contare su tantissimo supporto anche più di altri Android(vedi Hero o Tattoo per rimanere in casa HTC). Sono piuttosto rodati insomma. Per me sono un buon affare tuttora. :)
Installata anche io senza wipe sopra la .13 :) ...
Fatto poco fa aggiornando direttamente dalla .13, nessun problema e rom stabile e scattante ;)
Prova al volo: la velocità della nuova Cyano non mi sembra molto variata rispetto alla versione precedente! Non sarà un fulmine ma io mi ci trovo bene
Stessa impressione, anche se meno rapida rispetto ad altre la velocità è a ottimi livelli, come la precedente.
la funzione 'sveglia' è stata fusa insieme all'orologio (tra l'altro come widget preferivo il disegno precende, ma sarà anche l'abitudine), e per averla nella home devi mettere il collegamento all'applicazione orologio, oltre al widget dell'orologio se lo si usa...L'ho provata e ha funzionato! (su androidiani c'è qualcuno che si lamenta che non suona)
La nuova applicazione che contiene orologio e sveglia insieme mi piace, è un'idea funzionale. Ho provato la sveglia e funziona correttamente.
Concordo comunque, il vecchio widget era più bello esteticamente :D
Con taskiller mi sembra che occupi meno RAM (non credo abbia il ramhack), segna un 33M liberi, di solito stavo attorno ai 25-28 con la precedente;
lo scorrimento tra le home mi sembra molto più fluido;
Idem, qualche mega libero in più, ma alla fine siamo lì.
Ho notato anch'io una maggiore velocità nello scorrimento della home, è piuttosto evidente (avrà modificato qualche parametro). Però a volte continua a scattichhiare :fagiano:
Dark Schneider
01-02-2010, 19:35
Dopo cena metterò la Super D 1.8 che ha pure le nuove di cosine dell'ultima Cyano!!:Prrr:
Dopo cena metterò la Super D 1.8 che ha pure le nuove di cosine dell'ultima Cyano!!:Prrr:
Ci vuole per forza Danger SPL? :fagiano:
ma nella cyano va ancora in crash il processo home?
Dark Schneider
01-02-2010, 21:17
Ci vuole per forza Danger SPL? :fagiano:
Assolutamente no. :) L'SPL non serve mai toccarlo. Almeno nei Magic.
Nei Dream a volte è diverso e nel caso della Super D serve il Danger SPL.
Ma nei Magic non serve mai. A meno che non hai il perfect spl ed allora devi sbatterti per cambiargli SPL.
Comunque la sto mettendo ed a me questa Super D 1.8 Black piace molto e la trovo parecchio rapida, più della 1.7. :)
Al di là delle animazioni che attivo nelle impostazioni ormai io e che setto su Fast in Spare parts e che fanno sembrare il 7200 un treno. :asd:
No davvero veramente ottima rom e la velocità ripeto di primo impatto mi sembra migliore dell'1.7. :)
Per avere apn e tastiera in italiano mettete la patch 2.1 che ormai si mette per le Cyanogen 4.2.10 in poi. :)
edit: nel caso vuoi metterla tieni conto che non serve la rom Adp 1.6 che solitamente serve per le Cyano. :)
ma nella cyano va ancora in crash il processo home?
No, dalla .13 non ho mai avuto questo problema almeno.
Assolutamente no. :) L'SPL non serve mai toccarlo. Almeno nei Magic.
Nei Dream a volte è diverso e nel caso della Super D serve il Danger SPL.
Ma nei Magic non serve mai. A meno che non hai il perfect spl ed allora devi sbatterti per cambiargli SPL.
Comunque la sto mettendo ed a me questa Super D 1.8 Black piace molto e la trovo parecchio rapida, più della 1.7. :)
Al di là delle animazioni che attivo nelle impostazioni ormai io e che setto su Fast in Spare parts e che fanno sembrare il 7200 un treno. :asd:
No davvero veramente ottima rom e la velocità ripeto di primo impatto mi sembra migliore dell'1.7. :)
Per avere apn e tastiera in italiano mettete la patch 2.1 che ormai si mette per le Cyanogen 4.2.10 in poi. :)
edit: nel caso vuoi metterla tieni conto che non serve la rom Adp 1.6 che solitamente serve per le Cyano. :)
Grazie per i consigli Dark ;) Se trovo la voglia di fare un wipe provo questa Super D, mi state stuzzicando parecchio :D
PS: anche sulla Cyano ho attivato la modalità Fast delle animazioni (dopo aver letto proprio un tuo post in merito se non ricordo male), effettivamente dà l'idea di una rom superveloce nel passaggio da una finestra all'altra :D
Dark Schneider
02-02-2010, 00:36
Grazie per i consigli Dark ;) Se trovo la voglia di fare un wipe provo questa Super D, mi state stuzzicando parecchio :D
PS: anche sulla Cyano ho attivato la modalità Fast delle animazioni (dopo aver letto proprio un tuo post in merito se non ricordo male), effettivamente dà l'idea di una rom superveloce nel passaggio da una finestra all'altra :D
Anche perchè di default stanno attive persino sul Nexus One queste animazioni che è un bolide di suo, non vedo perchè non devono esserlo sui Magic. :D Almeno anche quando si hanno un sacco di cose attive e si sta passando da un menù ad un altro, ti dà sempre la sensazione di rapidità e reattività. Invece senza avverti che fatica in certi casi. Ma se è un trucchetto che usano anche in altri terminali(Android e non solo..vedi persino iphone nonostante sia pure single tasking) io lo uso volentieri. :D Almeno fai sempre bella figura con gli amici. :asd: :O
Comunque anche questa Super D 1.8 usa il ramhack, infatti ho notato che con tutta la roba installata, killando tutto con taskiller all'avvio..dopo una manciata di secondi va ad assestarsi per noi col Magic Vodafone a (fino a) 49 mb liberi. Quindi con roba varia attive in proporzione...
Ovviamente i giochi 3d non girano bene visto che ruba quei 10 mb che solitamente sono destinati al 3d della gpu.
Prima di mandarlo in assistenza ricordo che con la Donut ufficiale vodafone che ho dovuto ripristinare, senza chiaramente nulla di installato avevo 57 mb liberi. Ma è anche normale. :)
Boostern
02-02-2010, 01:08
Gente io ho fatto il grande passo...vi sto scrivendo dal Nexus One! È inutile che vi dica che è una figata, la tastiera non sbaglia un colpo, il sistema è molto veloce...ora mancano solo delle app che lo sfruttino a dovere. Ragazzi non c'è storia, siamo su un'altro pianeta rispetto al Magic...
Gente io ho fatto il grande passo...vi sto scrivendo dal Nexus One! È inutile che vi dica che è una figata, la tastiera non sbaglia un colpo, il sistema è molto veloce...ora mancano solo delle app che lo sfruttino a dovere. Ragazzi non c'è storia, siamo su un'altro pianeta rispetto al Magic...
:ahahah: :D
Complimenti, ho letto qualche recensione e non è niente male. Con l'hardware che ha poi, rispetto al Magic, è sicuramente un altro pianeta ;)
:fuck: :D :D ...congratulazioni per l'acquisto! Preso dagli States? Vorrei bene vedere che ci sia una certa differenza con il Magic! :read: :D
...stamattina, con l'ultima Cyano la sveglia non ha suonato :muro: , non è successo nulla però è scocciante! Dopo ho riprovato ad impostarla ed è partita! Domani punterò anche la classica sveglia da comodino, non si sa mai :rolleyes: ...
...stamattina, con l'ultima Cyano la sveglia non ha suonato :muro: , non è successo nulla però è scocciante! Dopo ho riprovato ad impostarla ed è partita! Domani punterò anche la classica sveglia da comodino, non si sa mai :rolleyes: ...
A me ha suonato anche stamattina, altrimenti non sarei a lavoro :D
Attenzione perchè lo stesso Steve, l'autore della rom, ha fatto noto su xda che trattandosi di una nuova applicazione per sveglia ed orologo gli eventi impostati sulla rom precedente vanno cancellati e rifatti ex-novo per evitare problemi ;)
Boostern
02-02-2010, 11:13
:ahahah: :D
Complimenti, ho letto qualche recensione e non è niente male. Con l'hardware che ha poi, rispetto al Magic, è sicuramente un altro pianeta ;)
:fuck: :D :D ...congratulazioni per l'acquisto! Preso dagli States? Vorrei bene vedere che ci sia una certa differenza con il Magic! :read: :D
Sì ho sfruttato un'occasione che avevo per prenderlo senza nessuna spesa, altrimenti non lo avrei preso. Il firmware originale ha ancora qualche bug, però quello che davvero mi ha sorpreso è la tastiera, adesso sì che si riesce a scrivere superveloce!
A me ha suonato anche stamattina, altrimenti non sarei a lavoro :D
...
:D :D ...io oggi sono a casa, però domani mi serve assolutamente! :D
...
Attenzione perchè lo stesso Steve, l'autore della rom, ha fatto noto su xda che trattandosi di una nuova applicazione per sveglia ed orologo gli eventi impostati sulla rom precedente vanno cancellati e rifatti ex-novo per evitare problemi ;)
Grazie! Delle 3 sveglie che avevo impostato di sicuro una l'ho ricreata, le altre due no (però non mi ricordo se quella di stamattina era nuova)...adesso le cancello tutte e le rifaccio per sicurezza...
Dark Schneider
02-02-2010, 12:52
La sveglia non ti ha svegliato perchè sicuramente hai killato l'applicazione. :asd:
Prima quando impostavi la sveglia, accedeva anche al processo dell'orologio. Tu killavi l'orologio, però quello della sveglia...nascosto rimaneva.
Adesso siccome sono integrati l'uno con l'altro, se vai a killare l'orologio, la sveglia non va. :D
Io ho fatto la prova ed è così. :D
La sveglia non ti ha svegliato perchè sicuramente hai killato l'applicazione. :asd:
Prima quando impostavi la sveglia, accedeva anche al processo dell'orologio. Tu killavi l'orologio, però quello della sveglia...nascosto rimaneva.
Adesso siccome sono integrati l'uno con l'altro, se vai a killare l'orologio, la sveglia non va. :D
Io ho fatto la prova ed è così. :D
...ma sai che forse hai proprio ragione? :D ...con Taskiller adesso ho impostato "orologio" come processo da ignorare (impostazione che, se ho capito bene, fa in modo che quando killo non vengano chiudi i processi ignorati, giusto?) e domattina speriamo in bene! :D
per aumentare il volume del microfono cosa usate voi?
Dark Schneider
02-02-2010, 14:01
Guarda io la prova l'ho fatto subito, proprio per evitare che la sveglia non mi svegliasse. :D Già quando ho letto sta cosa dell'orologio integrato con la sveglia mi sono insospettito su una simile eventualità.
Secondo me falla subito la prova. :D Ed anzi fai la prova senza non mettere nulla su ignore. Vedi prima se semplicemente con il processo attivo su taskiller ti suona la sveglia. A me si.
Perchè ho provato sta cosa dell'ignora...e non suona lo stesso. Almeno se tu killi l'applicazione. Se l'applicazione rimane attiva come ignorata su taskiller ovviamente killi tutto il resto tranne lei...ovviamente ti sveglia. Probabilmente è un modo per non farti killare casualmente quello che ti interessa. A volte magari hai parecchie cose attive e killi con il pulsante che ti killa tutto in un colpo...ecco se fai così e la sveglia l'hai messa su ignore, non corri il rischio che killa pure lei.
per aumentare il volume del microfono cosa usate voi?
c'è un hack in rete, ma non mi rocordo il nome...
Mai visto così tante 'k' tutte insieme! :D :D
...dunque, fatte un pò di prove! E' come dici tu...la funzione 'ignora' serve a non killare l'azione ad es utilizzando il widget per killare i processi attivi...facendo così (killando tutto dal widget e 'orologio' impostato come ignorato) la sveglia suona! :cool:
Se invece apro Taskiller (ma credo il discorso valga per qualsiasi task manager) e killo io il processo 'orologio', anche se impostato come ignorato viene chiuso e la sveglia puntualmene NON suona :fagiano: ...
Se tolgo 'orologio' da ignorato e lascio il processo attivo la sveglia suona! :cool:
A questo punto però io lascio 'orologio' come ignorato così sono sicuro di non killarlo per sbaglio e la mattina mi sveglio! :sofico:
PS la funzione 'ignora' resta attiva anche dopo reboot del terminale...
Dark Schneider
02-02-2010, 15:32
Si secondo me ti conviene fare così. :)
Ah poi ho notato una cosa più carina, quando arrivano mail o sms, sulla barra delle notifiche le iconcine appaiono proprio le iconcine delle applicazioni associate. Invece chessò prima per le mail appariva il simbolo @, invece adesso appare l'icona di gmail(anche se però non quella nuova di eclair, ma quella rossa di donut/cupcake, mentre per gli sms quella di eclair verde). :)
Ma con che ROM? Con l'ultima Cyano? A me no :cry: ...
Dark Schneider
02-02-2010, 15:45
No la Super D 1.8 Black che tra l'altro c'ha anche le cose messe da Cyano nella rom più recente!! :) Infatti ecco perchè pure io ho sta cosa dell'orologio + sveglia integrata. :)
Ah ecco! :read: ...uff, ma la superD black non mi piace...nessuno ha uno screen di quella white? :D
...vabbè, magari stasera o domani la provo :D ...
Delle 3 versioni quale hai tu?
v1.8 Black
v1.8 Black with Nexus Themed Launcher
Questo non ho capito a cosa serve -> v1.8 Stericson Lockscreen for Black versions
Dark Schneider
02-02-2010, 15:58
Ah ecco! :read: ...uff, ma la superD black non mi piace...nessuno ha uno screen di quella white? :D
...vabbè, magari stasera o domani la provo :D ...
Delle 3 versioni quale hai tu?
v1.8 Black
v1.8 Black with Nexus Themed Launcher
Questo non ho capito a cosa serve -> v1.8 Stericson Lockscreen for Black versions
White non so comè. Magari vedi tu com'è.
Io ho la Black normale, senza il tema del nexus. Quella Stericson secondo me fa cagare. O almeno tempo fa provai una con il lock screen Stericson e lo trovavo orrendo. Adesso non so comè. E' comunque un lockscreen, hai presente quando stai in stand by e premi un pulsante? Ti appare la schermata lockscreen per sbloccare. Ecco quello Stericson è un lockscreen diverso, magari con più funzioni se ricordo...però a me faceva cagare.
Questo era quello di una volta, ora non so se è uguale
http://img143.imageshack.us/img143/9054/devicek.png
Navigatore NDrive in prova gratuita per 7gg.
Da provare...
Qualcuno che ha l'ultima versione di MyBackup Pro riesce per caso a fare il backup dei dati? A me da un errore e non mi fa salvare nulla :confused: :muro: ...
Comunque...sto installando la superD 1.8 white... :p vediamo com'è!
La parte più pallosa del continuo cambio ROM è reinstallare tutte le apps :asd: ...
...wow...fig@ la schermata con la scritta 'Android' iniziale! :D
Primissimo impatto:
* lo scorrimento tra le home è diverso rispetto all'ultima Cyano, lievemente più lento;
* il menù è bello veloce e senza tentennamenti (ma non ho ancora installato le varie apps, aspettiamo a giudicare dopo, quando sarà più consistente :D );
* il menù è a fondo nero, rispetto al semi trasparente a cui ero abituato;
* di white non ho ancora trovato nulla :D ;
* belle le notifiche fatte usando miniature ad es delle icone dei messaggi ;)
* altro a breve :asd:
* ma quante applicazioni ho?? :D
Dark Schneider
02-02-2010, 21:28
A me funziona perfettamente My Backup Pro ultima versione e non so se grazie alla Super D, ma finalmente è tornato a chiamarsi così e non IlMioReinforziPro con quella traduzione in italiano fatta da cani. :doh:
No, anche con la Cyano! Nell'ultimo aggiornamento che hanno fatto hanno tolto la traduzione orribile che c'era...per fortuna! :D
...se digito il comando:
adb shell rm -rf /data/dalvik-cache/*
mi dice 'rm failed for -rf, Read-only file system', ma con la Cyano ha sempre funzionato...come mai? :confused: ...
Non è male questa Cyano, e per fortuna non è come gli screenshot che ho visto in giro! :D La terrò per un pochino mi sa :cool: ...
Dark Schneider
02-02-2010, 22:27
Se metti l'ultima recovery di amon ra volendo c'è anche il wipe che riguarda la dalvik-cache. :)
Ah, grazie! Quando avrò un attimo di tempo magari la metterò :) ...però non capisco perchè ora non funziona...
...domanda, ma cosa ha di 'black' la tua? La barra delle notifiche è nera nella tua versione? La mia è grigia chiara, il pulsante menù è grigio scuro scuro e lo sfondo del menù è nero...
Ora MyBackup Pro funziona, probabilmente non era andato a buon fine l'ultimo aggiornamento, meglio così! :)
Dark Schneider
02-02-2010, 22:39
Si la barra delle notifiche è nera. Il pulsante è grigio ed il menù nero. Forse cambia solo la barra delle notifiche allora.:stordita:
Mi sa di sì allora! La preferisco chiara io...così come non mi piacciono molto le icone stile nexus!
Con tante icone il menù scorre come con la Cyano...sinceramente non noto tutta questa differenza, direi che si equivalgono (a parte il ramhack che ha la superD) :cool: ...comunque la provo per benino in questi giorni! :p
Dark Schneider
02-02-2010, 23:29
Ah beh io sono rimasto alla Cyano 4.2.11.1 quindi non so le successive com'erano.
Però diciamo che per un po' voglio stare su questa Super D. Prendo una pausa da Cyano e WG. :)
Se metti l'ultima recovery di amon ra volendo c'è anche il wipe che riguarda la dalvik-cache. :)
Non ho mai capito perchè con la recovery di AmonRa non riesco a fare il wipe della cache, mi appare un messaggio di errore che invita ad usare adb (che funziona)...
Dark Schneider
03-02-2010, 12:14
Non ho mai capito perchè con la recovery di AmonRa non riesco a fare il wipe della cache, mi appare un messaggio di errore che invita ad usare adb (che funziona)...
Guarda io mai provato a fare, so solo che serve nel caso installi le applicazioni sulla micro sd.
Poi con l'ultima amon ra ci sono anche due wipe: rotation e battery. Sinceramente non ho la più pallida idea per cosa dovrebbero servire.
Comunque al di là del tizio della Super D che consiglia di fare il Full Wipe, puoi benissimo fare il classico Wipe e mettere la rom. Funziona benissimo. Forse per chi ha rogne si consiglierà di fare un wipe di qualsiasi cosa...nel caso avesse appunto rogne. Ma per me non serve.
Per mettere la superD io ho fatto il wipe classico e la ROM funziona più che bene :) ...
La mia recovery tra l'altro è una versione vecchia, 1.2.5 mi sembra! :D
Edit:
Ho appena scaricato Google Maps 3.4 con pinch zoom:
http://www.mediafire.com/?wngnq25bymy
...file .zip da flashare dalla recovery, funziona con la superD e dicono anche con la Cyano...
Guarda io mai provato a fare, so solo che serve nel caso installi le applicazioni sulla micro sd.
Poi con l'ultima amon ra ci sono anche due wipe: rotation e battery. Sinceramente non ho la più pallida idea per cosa dovrebbero servire.
Comunque al di là del tizio della Super D che consiglia di fare il Full Wipe, puoi benissimo fare il classico Wipe e mettere la rom. Funziona benissimo. Forse per chi ha rogne si consiglierà di fare un wipe di qualsiasi cosa...nel caso avesse appunto rogne. Ma per me non serve.
La cosa che non mi torna è proprio il fatto che dalla console non riesca a farlo, dovrebbe essere la soluzione ideale visto che il sistema operativo non è caricato e invece... Vabbè, poi mi lamento di Windows :D
Il wipe della Dalvik mi è tornato utile quando non ho appunto fatto il wipe completo (per pigrizia :D) passando da una Cyano all'altra e il telefono appariva lento. Dopo la procedura è sempre tornato scattante.
Dark Schneider
03-02-2010, 12:52
Per mettere la superD io ho fatto il wipe classico e la ROM funziona più che bene :) ...
La mia recovery tra l'altro è una versione vecchia, 1.2.5 mi sembra! :D
Edit:
Ho appena scaricato Google Maps 3.4 con pinch zoom:
http://www.mediafire.com/?wngnq25bymy
...file .zip da flashare dalla recovery, funziona con la superD e dicono anche con la Cyano...
Ottimo!! Praticamente ieri sera è uscito l'aggiornamento via OTA per il nexus che implementa tra l'altro il pinch to zoom nel nuovo Gmaps...ed oggi ce l'abbiamo già pure noi. :D
Magari tra un po' avremo anche il pinch to zoom "by google" sul browser anche sui nostri terminali.
La cosa che non mi torna è proprio il fatto che dalla console non riesca a farlo, dovrebbe essere la soluzione ideale visto che il sistema operativo non è caricato e invece... Vabbè, poi mi lamento di Windows :D
Il wipe della Dalvik mi è tornato utile quando non ho appunto fatto il wipe completo (per pigrizia :D) passando da una Cyano all'altra e il telefono appariva lento. Dopo la procedura è sempre tornato scattante.
Ma confermi che serve nel caso uno abbia le applicazioni sulla SD? :)
Sì, e funziona proprio bene! :D
...uff, ho riprovato a dare il comando per cancellare la Dalvik da adb ma mi dice ancora che è un file di sola lettura...non è che c'è un'impostazione sul telefono da cambiare? :stordita:
Dark Schneider
03-02-2010, 13:01
Confermo. Appena provato GMaps 3.4 direi che il pinch to zoom è pressochè PERFETTO. :D
TorpedoBlu
03-02-2010, 13:16
in definitiva ad oggi la migliore rom che avete provato qual'è?
Dark Schneider
03-02-2010, 13:42
Non c'è nè una migliore. Ci sono alcune che sono meglio per alcune cose, altre per altre.
La verità è che bisogna testare e testare e poi si capisce quella con cui ci si trova meglio.
Confermo quanto scritto da Dark! :cool:
...personalmente ho provato quelle di Cyano, poi WG, poi ancora Cyano ed ora le SuperD...le funzioni di base ovviamente le hanno tutte, si differenziano giusto per le personalizzazioni che ogni sviluppatore aggiunge...
Provale e vedi tu con quale ti trovi meglio :cool: ...io con la Cyano mi sono trovato molto bene, ora però uso la nuova SuperD per vedere come va...
...tanto alla fine con un bel wipe si risolve sempre tutto! :D :D
TorpedoBlu
03-02-2010, 14:36
...tanto alla fine con un bel wipe si risolve sempre tutto! :D :D
che poi non ho capito bene in cosa consiste :sofico:
:D
...in pratica è la formattazione della memoria interna del telefono...
esiste un modo per flashare in modo definitivo la recovery ra xyz oppure ogni volta che mi serve devo applicarla da consolle win o linux?
TheDarkAngel
03-02-2010, 17:42
esiste un modo per flashare in modo definitivo la recovery ra xyz oppure ogni volta che mi serve devo applicarla da consolle win o linux?
in modalità fastboot scrivere il seguente comando stando nella cartella tools dell'sdk
fastboot flash recovery ilnomedellarecovery.img
in modalità fastboot scrivere il seguente comando stando nella cartella tools dell'sdk
fastboot flash recovery ilnomedellarecovery.img
è quello che faccio ogni volta, non si può scrivere in modo "permanente" in qualche settore della memoria del telefono, al posto della recovery che ci sarebbe di default?
Dark Schneider
03-02-2010, 18:19
è quello che faccio ogni volta, non si può scrivere in modo "permanente" in qualche settore della memoria del telefono, al posto della recovery che ci sarebbe di default?
Certo infatti nella guida te lo dice. Una volta che tu fai caricare in modalità fastboot la recovery...ti va appunto in recovery modificata. A quel punto ci sono diversi comandi da eseguire mentre sei in tale modalità, tra cui quella che te la flasha in maniera permanente. :)
Ma confermi che serve nel caso uno abbia le applicazioni sulla SD? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30475910&postcount=1109
quindi non penso sia collegata al fatto di avere o meno le applicazioni sulla SD (però non sono esperto in materia, potrei sbagliarmi) ;)
Su alcuni forum suggeriscono al massimo di spostare la Dalvik stessa sulla memoria esterna per liberare spazio in quella interna, ma come conseguenza si dovrebbe avere un rallentamento anche evidente delle prestazioni (= meglio lasciarla dov'è :D)
TheDarkAngel
03-02-2010, 20:47
questo è permanente, non è la modalità a salve, infatti c'è scritto flash
CLAUDIO78
04-02-2010, 11:48
Scusate raga se abuso della vostra pazienza ma io e mio cugino abbiamo un altro problema (dopo quello che il suo vaio con Vista Home P. non riconosceva assolutamente il Magic Tim).
Siamo riusciti a farglielo sentire (reset del terminale, tolta la memory, ecc) ma forse non completamente, nel senso che da quanto ho letto in giro il sistema operativo dovrebbe installare anche dei driver ADB e la cosa dovrebbe essere ben visibile dalla "gestione dispositivi", cosa che invece non accade. Infatti scaricando l'SDK e tentando di avviare ADB.exe (o come si chiama) il programma dà un errore.
La Rom è quella originale (quindi basata su Android 1.5), e non vorrebbe cambiarla fino alla scadenza della garanzia.
Ci abbiamo messo le mani pur essendo due super-niubbi perchè non gli funziona l'acceleromentro ed abbiamo letto, oltre che sui TIM non è cosa rara, ma anche che tramite adb.exe è possibile resettarlo (l'accelerometro) e ricalibrarlo.
Non vorremmo, se possibile, mandarlo in garanzia anche perchè c'ha passato già un mese visto che da nuovo manco si accendeva.
Hellppppp!!!
marcromo
04-02-2010, 12:31
Ho trovato questa offerta interessante se qualcuno è in cerca del HTC MAGIC di VODAFONE: guardate sul sito di PROKOO
posso confermare la serieta' del negozio in quanto ci ho fatto innumerevoli acquisti sia online che fisicamente!!!!
suarez4152
04-02-2010, 22:11
Ho trovato questa offerta interessante se qualcuno è in cerca del HTC MAGIC di VODAFONE: guardate sul sito di PROKOO
posso confermare la serieta' del negozio in quanto ci ho fatto innumerevoli acquisti sia online che fisicamente!!!!
infatti l'ho trovato a 289€ da quel sito e mi chiedo.....
salve a tutti.
ho a disposizione sui 300€ per un cellulare multimediale.
niente navigazione web,solo mp3,sms,foto e basta.
la cosa che mi interessa di piu cmq è un touch super reattivo(posseggo un f480 ed è reattivo ma voglio uno ancora migliore).
Non potendomi permettere un iphone 3g 8gb(lo acquisterei solo per il touch magnifico),secondo voi questo cell fa per me o ci sono altri migliori??
Acer liquid fra tutti.
...cut..
Hellppppp!!!
per adb.exe che non funziona correttamente, mi sa che è un problema di driver, su androidword o siti simili trovi delle guide per installarli.
@suarez4152
premessa: ho posseduto un iphone e ora ho il magic, come touch quello dell'apple è imbattibile (senza contare la tastiera eccezzionale che ha l'iphone, sopratutto se hai delle dita abb larghe), quello del magic non è da buttare è buono a mio avviso.
se di un telefono non ti interessa molto la parte telefonica ma di più la parte multimediale e sopratutto il touch io punterei su un iphone usato, si dovrebbero trovare a prezzi umani, per quanto riguarda l'acer non l'ho mai provato e non posso dare giudizi, ma ho letto delle recensioni che ne parlavano abbastanza bene...
ciao ragazzi, un consiglio
mi hanno offerto 2 htc magic uno tim e uno vodafone a 250€ all'uno.
quello vodafone è nuovissimo a meno di un mese, mentre quello tim ha meno di 2 mesi, ma ha qualkche graffiettino nella cover posteriore
a me piacerebbe di piu il colore bianco del vodafone,pero so che il tim ha piu ram.
il mio dubbio è, questa ram che ha in piu il tim si nota nel terminale?
nei giochi 3d ad esempio..
grazie ciao a tutti
p.s
su magic vodafone posso mettere sim tim?
quello vodafone è nuovissimo a meno di un mese, mentre quello tim ha meno di 2 mesi, ma ha qualkche graffiettino nella cover posteriore
a me piacerebbe di piu il colore bianco del vodafone,pero so che il tim ha piu ram.
grazie ciao a tutti
p.s
vAi sul tim , il vodafone te lo vendono a troppo.
la ram serve nei giochi se usi ramhack
il vodafone è sim free
Ed è sim free anche il tim
Dark Schneider
05-02-2010, 22:04
grazie ciao a tutti
p.s
Meglio il TIM. Per i giochi 3d non centra la ram globale. Sul Vodafone e sul TIM vanno uguali. Semplicemente ultimamente molte rom per i 32b(Vodafone) hanno il ramhack, che altri non fa che prendere i 10 Mb ram originariamente utilizzati dalla GPU in caso di applicazioni 3d e vengono destinati ai programmi(perchè fa più comodo averne in più). Quindi se hai una rom con il ramhack ed esegui un gioco 3d non trovando quei 10 mb solitamente dedicati al 3d, ti scatterà.
Mentre con le rom senza ramhack i giochi gireranno bene.
Comunque a parità di prezzo ti conviene il TIM.
TheDarkAngel
09-02-2010, 10:47
http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/9524-overclock-magic-32b-fino-778-mhz.html
per chi ha la SuperD può mettere questa http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=630425 e arrivare a 780mhz :p
...così poi mi si fonde il telefono e compro il nexus one! :D Si può fare, :asd: ...
Boostern
10-02-2010, 11:34
Ragazzi per ora quell'overclock è una cazzata, non lo overclocca realmente...se volete vi faccio un screenshot con la cpu a 10000000ghz (così batto pure Ibm) però non chiedetemi i risultati in linpack :O
Ragazzi per ora quell'overclock è una cazzata, non lo overclocca realmente...se volete vi faccio un screenshot con la cpu a 10000000ghz (così batto pure Ibm) però non chiedetemi i risultati in linpack :O
non basta flashare la rom bisogna modificare il file di setcpu
Google Maps 4.0.0 con pinch zoom! (http://ul.to/1ofshq/maps4.0.0-brut4.apk)
...provata e funzionante su SuperD 1.8 :cool: ...
Dark Schneider
10-02-2010, 14:22
Google Maps 4.0.0 con pinch zoom! (http://ul.to/1ofshq/maps4.0.0-brut4.apk)
...provata e funzionante su SuperD 1.8 :cool: ...
Ottimo. :)
Boostern
10-02-2010, 14:31
non basta flashare la rom bisogna modificare il file di setcpu
No guarda, quelle modifiche al kernel sono solo modifiche sulle etichette delle stringhe del file acpu.c e non cambiano un bel niente nella frequenza. Prova linpack per credere. Cambiare la frequenza realmente è un po' più complicato...bisogna capire ancora alcune cose di quelle stringhe.
No guarda, quelle modifiche al kernel sono solo modifiche sulle etichette delle stringhe del file acpu.c e non cambiano un bel niente nella frequenza. Prova linpack per credere. Cambiare la frequenza realmente è un po' più complicato...bisogna capire ancora alcune cose di quelle stringhe.
il kernel è mod9ficato, poi usando set cpu e modificando la config, si modificano realmente le frequenze.
suarez4152
10-02-2010, 15:17
togliendo l'iphone che ha il touch migliore di tutti,questo secondo voi è il secondo cell oppure ci sono altri ancora migliori per quanto riguarda il touch???
togliendo l'iphone che ha il touch migliore di tutti,questo secondo voi è il secondo cell oppure ci sono altri ancora migliori per quanto riguarda il touch???
il nexus è migliore e non direi sia peggiore di iphone.
http://www.tomshw.it/cont/news/touch-screen-dei-cellulari-sotto-analisi-ecco-il-punto/23511/1.html
fatti un idea
ciao a tutti.. volevo sapere se succede anche a voi che ogni volta che si spegne il magic con il wifi attivo alla riaccensione il wifi è disattivato..?
grazie in anticipo per le risposte..
No, a me non succede...se lo spengo con il wifi acceso poi lo ritrovo attivo...
TheDarkAngel
11-02-2010, 18:40
No, a me non succede...se lo spengo con il wifi acceso poi lo ritrovo attivo...
pure il mio :mbe:
Dark Schneider
11-02-2010, 21:45
Idem!! Se spengo col wifi lo ritrovo col wifi attivo. Almeno con la Super D 1.8 non ci sono problemi di questo tipo.
suarez4152
11-02-2010, 21:51
salve,mi serve un cell multimediale e con un touch strepitoso a meno di 360€.
voi quale mi consigliate fra questo e omnia hd???come touch qual è migliore??
ok.. grazie per le risposte.. adesso vi spiego..
a me quando spengo il telefono con il wifi acceso al riavvio inizialmente il wifi rimane acceso ma tipo dopo 30 secondi - 1 minuto si disattiva da solo..
potrebbe essere un problema di qualche widget?? io uso battery widget per gestire le connessioni ed il gps..
sempre grazie in anticipo per le risposte!!
ringogelso
12-02-2010, 09:46
Ciao, consiglio di provare questa rom fatta dal primo sviluppatore della Super D, si chiama Fast Test 2.3 non fatevi ingannare dal nome perché di test non ha nulla , veloce molto veloce stabile e diversa dal solito , ma la cosa sorprendete è la durata della batteria impressionante.
Provate gente provate.........:D :D :D
http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/9636-rom-32b-htc-clay-fasttest.html
Dark Schneider
13-02-2010, 00:15
Ciao, consiglio di provare questa rom fatta dal primo sviluppatore della Super D, si chiama Fast Test 2.3 non fatevi ingannare dal nome perché di test non ha nulla , veloce molto veloce stabile e diversa dal solito , ma la cosa sorprendete è la durata della batteria impressionante.
Provate gente provate.........:D :D :D
http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/9636-rom-32b-htc-clay-fasttest.html
Sono curioso e l'ho messa. Vediamo come va nei giorni. :)
Premessa: mi hanno dato l'HTC magic con un difettuccio: non si accende l'illuminazione del display causa incidente domestico, al più presto lo porterò in assistenza per vedere il danno.
Il sistema funziona perfettamente a patto di essere in piena luce ma non è così che deve funzionare...
Comunque volevo avere un paio di risposte prima di procedere:
1) Ho già una sim vodafogne con abbonamento ma senza flat dati, come posso essere sicuro al 110% che non acceda tramite HSDPA - GPRS o similari ma solo tramite WiFi che ho dappertutto? Non voglio sorprese in bolletta. Ai tempi mi ricordo che su uno Smartphone con WM6 c'era un programmino per bloccare questo tipo di accesso.
2) Supporta WPA2PSK con certificato?
3) Come lettore Mp3 che cuffie servono?
4) dove trovo il sw per il Sync con il PC e per gli aggiornamenti?
5) uSDHC giusto?
Commento: certo che l'open si fa sentire, già dal primo post si vedono 10000 hack vari.
PS versione vodafone
Premessa: mi hanno dato l'HTC magic con un difettuccio: non si accende l'illuminazione del display causa incidente domestico, al più presto lo porterò in assistenza per vedere il danno.
Il sistema funziona perfettamente a patto di essere in piena luce ma non è così che deve funzionare...
Comunque volevo avere un paio di risposte prima di procedere:
1) Ho già una sim vodafogne con abbonamento ma senza flat dati, come posso essere sicuro al 110% che non acceda tramite HSDPA - GPRS o similari ma solo tramite WiFi che ho dappertutto? Non voglio sorprese in bolletta. Ai tempi mi ricordo che su uno Smartphone con WM6 c'era un programmino per bloccare questo tipo di accesso.
2) Supporta WPA2PSK con certificato?
3) Come lettore Mp3 che cuffie servono?
4) dove trovo il sw per il Sync con il PC e per gli aggiornamenti?
5) uSDHC giusto?
Commento: certo che l'open si fa sentire, già dal primo post si vedono 10000 hack vari.
PS versione vodafone
1 apndroid
2 non so
3 le sue proprietarie
4 sito htc
5 preferibile
ThAnKs for the info!
e per il danno al display dite che è grave?
APNdroid ho visto che si trova sul market, bene, anche se non ho capito come si usa!
http://martin.adamek.sk/?p=45
In realtà non è più semplice NON mettere gli APN e usarlo solo come telefono, oppure mi son perso qualcosa?
Ah già gli APN servono anche per gli mms.
Dark Schneider
13-02-2010, 14:19
Non saprei che dirti sul display. Ma si vede visivamente il difetto? Se no, non dovrebbe far problemi a sostituirtelo gratis il touch. Comunque l'incidente domestico in pratica come è successo?
ringogelso
13-02-2010, 14:53
Sono curioso e l'ho messa. Vediamo come va nei giorni. :)
Ciao, è uscita la Fast test 2.4 ancora più reattiva con qualche cambiamento cromatico e grafico gran bella rom.....:D :D :D :D
Dark Schneider
13-02-2010, 15:10
Ciao, è uscita la Fast test 2.4 ancora più reattiva con qualche cambiamento cromatico e grafico gran bella rom.....:D :D :D :D
Si ho appena finito di metterla ed installare tutti i programmi che di solito ho. Pare veramente ottima e reattiva. Penso che per una settimana mi tengo questa. :D
Non saprei che dirti sul display. Ma si vede visivamente il difetto? Se no, non dovrebbe far problemi a sostituirtelo gratis il touch. Comunque l'incidente domestico in pratica come è successo?
Certo che "si vede" visivamente il difetto: non si accende l'illuminazione del display, in pratica c'è solo la retroilluminazione dei tasti...
si è fatto un giro in lavatrice :eekk:
Dark Schneider
13-02-2010, 21:54
Azz brutta storia... prova a vedere se te l'accettano in garanzia. Perchè se te lo vedono come "non in garanzia" l'eventuale riparazione/sostituzione, aimè fai prima a prenderlo nuovo. :doh:
@ringogelso: ehm mi son accorto che non funziona il multitouch..mi sa che se l'è proprio scordato ad attivare. :asd: Vabbè sistemerà la cosa con chessò una 2.4.1!!
marcromo
14-02-2010, 11:25
come volevasi dimostrare è uscita la 2.4.1
http://tinyurl.com/y8vocb2
ringogelso
14-02-2010, 14:51
Azz brutta storia... prova a vedere se te l'accettano in garanzia. Perchè se te lo vedono come "non in garanzia" l'eventuale riparazione/sostituzione, aimè fai prima a prenderlo nuovo. :doh:
@ringogelso: ehm mi son accorto che non funziona il multitouch..mi sa che se l'è proprio scordato ad attivare. :asd: Vabbè sistemerà la cosa con chessò una 2.4.1!!
è uscita 2.4.1. però non funziona ancora il multitouch. Ciao Ciao:D
Dark Schneider
14-02-2010, 15:06
è uscita 2.4.1. però non funziona ancora il multitouch. Ciao Ciao:D
Ah no? Beh allora sarà per la 2.5! :) Ma che cambiamenti ci sono tra 2.4 o 2.4.1? Stranamente io non trovo dei log su cosa cambia tra queste versioni. O almeno anche a vedere su xda, sul topic della fast test non c'è nulla. Solo un tizio che ha linkato l'ultima versione, ma nessuno che aggiunge un minimo di log. :doh:
A proposito avete provato la tastiera Swipe? Adesso è disponibile anche per la nostra risoluzione. :) Mi sembra piuttosto carina. :) Consiglio comunque di fare il tutorial che spiega molto bene come la si utilizza. E' anche in italiano ed ovviamente bisogna selezionarla come lingua.
http://www.megaupload.com/?d=ND42IE21
Qualcuno di voi ha già provato OpenEclair 1.2.1? :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624545
Qualcuno di voi ha già provato OpenEclair 1.2.1? :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624545
non ancora, sono incuriosito da queste rom con android 2, come va? è veloce?
Dark Schneider
14-02-2010, 19:46
Preferisco aspettare qualche settimana, tanto a Marzo un po' tutti aggiorneranno ufficialmente e poi si che ci saranno rom ottimizzate basate su versioni ufficiali.
Eclair va benino, unico problema è la riproduzione di video (sia youtube che in locale) che non va per mancanza di driver. Quando usciranno gli aggiornamenti ufficiali metteranno subito i driver nelle ROM cucinate :D
Per ora, secondo me, la Super D è il top come ROM. Cyanogen ha accusato una bella caduta di qualità, da quando le sue ROM sono così pesanti.
Dark Schneider
14-02-2010, 23:25
Eclair va benino, unico problema è la riproduzione di video (sia youtube che in locale) che non va per mancanza di driver. Quando usciranno gli aggiornamenti ufficiali metteranno subito i driver nelle ROM cucinate :D
Per ora, secondo me, la Super D è il top come ROM. Cyanogen ha accusato una bella caduta di qualità, da quando le sue ROM sono così pesanti.
Prova la FastTest!! A me piace anche + della Super D. Si basa su quest'ultima. L'unica cosa nella versione 2.4 e 2.4.1 non supporta ancor il multitouch. Però è veramente ottima ed anche il launcher invisibile. :)
TheDarkAngel
15-02-2010, 09:20
Prova la FastTest!! A me piace anche + della Super D. Si basa su quest'ultima. L'unica cosa nella versione 2.4 e 2.4.1 non supporta ancor il multitouch. Però è veramente ottima ed anche il launcher invisibile. :)
per come lo uso io sono ben più lente della dwang :asd:
Dark Schneider
15-02-2010, 11:32
per come lo uso io sono ben più lente della dwang :asd:
Si ma la dwang è arretrata. :O A me piace una cifra sta FastTest. :)
TheDarkAngel
15-02-2010, 12:27
Si ma la dwang è arretrata. :O A me piace una cifra sta FastTest. :)
non si può pretendere di avere tutto come su un nexus :p
TorpedoBlu
15-02-2010, 23:08
mi sono deciso a mettere una rom modificata al magic della mia ragazza, solo che mi sono accorto che dopo aver scaricato il programma di sincronizzazione htc non riesco a vedere il cel.. ho scaricato gli ultimi drivers usb ma non so come installarli.. c'è una procedura? penso che sia condizione necessaria questa, no?
ringogelso
16-02-2010, 09:16
Uscita la Fast test 2.5 con multitouch funzionante:D :D
http://bit.ly/alD66b
ringogelso
16-02-2010, 09:23
mi sono deciso a mettere una rom modificata al magic della mia ragazza, solo che mi sono accorto che dopo aver scaricato il programma di sincronizzazione htc non riesco a vedere il cel.. ho scaricato gli ultimi drivers usb ma non so come installarli.. c'è una procedura? penso che sia condizione necessaria questa, no?
Htc sincr.. non serve a nulla, se vuoi mettere una rom modificata devi avere i permessi di root, devi installare sdk e adb funzionante , guarda questo wiki
:http://www.androidiani.com/wiki/Root_su_HTC_Magic
videoguide
http://android8.wordpress.com/2009/11/19/videoguida-1-sdk-android-e-driver-adb/
http://android8.wordpress.com/2009/11/24/videoguida-2-recovery-e-rom-modificate/
uscita super d 1.9 e subito dopo la 1.91
CHANGELOG
v1.9.1
-------------
*Fixed Voice Dialer Widget FC
KNOWN ISSUES : DATA SYNC MENU FROM SETTINGS NOT AVAIL- SYNC WORKS FINE THO
v1.9
-------------
*Full Swap and Compcache Control from Spare Parts
*Spare Parts now accessible from Launcher menu
*New Launcher.apk
*New Boot Screen
*Internet Tethering from Settings
*Wireless and WiredTether Removed
*Whole new build/apps/frameworks
*Black Versions have new lockscreen
*Visual Enhancements
*Probably more that I forgot
- All Graphics Done by Eliot Stocker
- Had lots of help with the CC/SWAP control from ctso and WesGarner
TorpedoBlu
16-02-2010, 10:20
Htc sincr.. non serve a nulla, se vuoi mettere una rom modificata devi avere i permessi di root, devi installare sdk e adb funzionante , guarda questo wiki
:http://www.androidiani.com/wiki/Root_su_HTC_Magic
videoguide
http://android8.wordpress.com/2009/11/19/videoguida-1-sdk-android-e-driver-adb/
http://android8.wordpress.com/2009/11/24/videoguida-2-recovery-e-rom-modificate/
ok, quello che volevo dire è che non ho i drivers usb installati in modo corretto, e penso che servano no? tra le altre cose prima di mettere la rom vorrei backuppare sms e contatti, ma pare che la versione base della rom (TIM) abbia un bel baco che non permette di sincronizzare i contati con google... come se fa?
ok, quello che volevo dire è che non ho i drivers usb installati in modo corretto, e penso che servano no? tra le altre cose prima di mettere la rom vorrei backuppare sms e contatti, ma pare che la versione base della rom (TIM) abbia un bel baco che non permette di sincronizzare i contati con google... come se fa?
nel market esiste un programma (a pagamento) che ti fa il backup di tutto quello che vuoi, si chiama mybackup pro, li vale tutti i soldi che costa..
ringogelso
16-02-2010, 14:04
per i driver guarda la prima videoguida che ti ho postato. ciao
che tastiera usate voi?
sto provando la swype, ma il tempo che guadagno quando riconosce le parole lo perdo se non le prende al primo colpo.
TheDarkAngel
16-02-2010, 17:44
che tastiera usate voi?
sto provando la swype, ma il tempo che guadagno quando riconosce le parole lo perdo se non le prende al primo colpo.
htc
htc
non ne ho mai sentito parlar bene
Dark Schneider
16-02-2010, 19:40
Io uso la classica google. Mi trovo troppo bene con questa.
Swipe comunque l'ho provato, è carina, però devo ancora testarla bene.
Swype è davvero uno spettacolo, poi se una parola non è nel vocabolario è possibile premere i singoli tasti e usarla normalmente.
ringogelso
17-02-2010, 13:25
E' uscita Fast test 2.6.1
http://www.androidspin.com/downloads...tTest2.6.1.zip
Non si ferma più........:D :D :D
Anche la SuperD 1.9.2, che sto scaricando in questo presciso momento! :D
...io sto usando quella di google, ho visto i video della swype e mi ha incuriosito, ma ancora non l'ho provata! Ne parlano tutti bene...
Swype è davvero uno spettacolo, poi se una parola non è nel vocabolario è possibile premere i singoli tasti e usarla normalmente.
ciao..
anche io l'ho provato ma il vocabolario era solo in inglese quindi non riconosceva molte parole.. quella che usi tu è in italiano?? se si potrei sapere da dove l'hai presa?? grazie :)
Dark Schneider
17-02-2010, 17:17
E' uscita Fast test 2.6.1
http://www.androidspin.com/downloads...tTest2.6.1.zip
Non si ferma più........:D :D :D
Comè? Che novità ha?
ringogelso
18-02-2010, 09:20
Comè? Che novità ha?
Ciao, visivamente non cambia nulla tranne alcune icone sulla barra delle notifiche, veloce è veloce l'ho installata ieri alle ore 17.00 avevo la carica al 100% dopo alcune telefonate solito giro sul market e internet questa mattina segnava 97% :D :D :D (tutta la notte acceso ), le novità??? come si dice dalle mie parti "e ci pol dirlo",come sempre è tutto top secret!! :read:
ma la swype c è anke in italiano?
si ha il dizionario in italiano, se una parola non è presente, la scrivi normalmente e viene aggiunta..
Dark Schneider
18-02-2010, 18:58
Ho notato solo io che hanno dato una ristematina grafica al market? :) Ovviamente mi riferisco a quello dell'1.6!! :) Adesso ad ogni sezioncina c'è l'anteprima delle applicazioni di quel determinato genere che appaiono in stile "spot". :)
Se guardi nella precedente pagina l'ho linkata.
ciao..
anche io l'ho provato ma il vocabolario era solo in inglese quindi non riconosceva molte parole.. quella che usi tu è in italiano?? se si potrei sapere da dove l'hai presa?? grazie :)
Mi pare che il vocabolario sia lo stesso della ROM, per cui se hai il vocabolario in italiano con la tastiera android allora ce l'hai anche con swype.
Ah, una cosa interessante è che ogni nome della rubrica viene automaticamente aggiunto nel dizionario.
Ho notato solo io che hanno dato una ristematina grafica al market? :) Ovviamente mi riferisco a quello dell'1.6!! :) Adesso ad ogni sezioncina c'è l'anteprima delle applicazioni di quel determinato genere che appaiono in stile "spot". :)
...
:confused: ...dove? A me è tutto uguale a prima...
EDIT: ho visto degli screenshot, il mio è ancora nella vecchia versione, uff...sto installando la SuperS 1.9.2, magari mi cambia...
Dark Schneider
18-02-2010, 20:57
:confused: ...dove? A me è tutto uguale a prima...
EDIT: ho visto degli screenshot, il mio è ancora nella vecchia versione, uff...sto installando la SuperS 1.9.2, magari mi cambia...
Può darsi... io ho la FastTest 1.6, però ti dico che l'ho scoperto oggi. Perchè ieri notte il market era ancora uguale e stavo sempre con la Fast Test 1.6! :)
Confermo, con la SD nuova ho il market in versione rivista...però devo fare wipe perchè un paio di cose non mi vanno...ma quasi quasi provo la FastTest nuova... :cool:
Edit: rimesso la SuperD 1.9.2, dopo wipe funziona tutto perfettamente...la tengo per un pò, poi si vedrà :asd: ...
Dark Schneider
19-02-2010, 00:15
Confermo, con la SD nuova ho il market in versione rivista...però devo fare wipe perchè un paio di cose non mi vanno...ma quasi quasi provo la FastTest nuova... :cool:
Edit: rimesso la SuperD 1.9.2, dopo wipe funziona tutto perfettamente...la tengo per un pò, poi si vedrà :asd: ...
Comunque ogni tanto riprovo a dare quel comando lì per la dalvik ma nulla, almeno con la fast test non va.
Non è che era una cosa che funziona solo con le Cyano?
Poco male, alla fine va bene.
Con l'ultima SuperD non so, non ho ancora provato...boh, magari funziona davvero solo con le Cyano! Dovrei chiedere a ezio, mi consigliò lui di "pulire" ogni tanto la dalvik...
Hai messo su la nuova Fast Test? Come va? :)
L'ultima SD mi continua a dare un pò di problemi nella messaggistica...mi sa che torno momentaneamente alla 1.8 :( ...
Dark Schneider
19-02-2010, 17:30
La Fast Test 2.6.1 pare vada tutto bene. :) Ho solo notato un problemino con Places Directory. Pare che crasha quando scegli una categoria d'interesse.
Però i vari Google Maps, Layar,ecc. vanno bene.
Comunque che problemi nella messaggistica?
Scusate una cosa da niubbo, ma cosa cambia tra queste rom aggiornate e le default?
A parte l'aggiornamento da 1.6 a 2.1 che è teorico, in concreto cosa cambia?
Dark Schneider
19-02-2010, 22:32
Beh maggiore velocità, reattività, più schermate della home, poi chiaramente rom come chessò la Super D, Fast Test,ecc. sono basate sull'1.6 ma già integrano alcun cose di Android 2.1 a livello di funzionalità, applicazioni,ecc.
e si sa qualcosa o si può fare una cosa simile alla HTC sense?
mi pare che giri solo sui tim..
Dark Schneider
20-02-2010, 00:46
In che senso?
Ci sono rom con l'interfaccia Sense si. Sia per i 32b(Vodafone) sia per i 32a(Tim), anche se nei Vodafone è un po' sconsigliata, perchè risulta un po' più pesantuccia visto che ha un po' di ram in meno rispetto a quelli Tim. Il Magic Vodafone infatti è un terminale Google Experience, ossia è scelto e gestito direttamente da Google. Il Tim è proprio quello Htc puro possiamo dire ed ufficialmente lo gestisce HTC.
Detto questo, anche se avessi un Magic Tim al momento proprio non metterei una rom basata sulla Sense, anche perchè è ancora ferma ad Android 1.5!! :)
...
Comunque che problemi nella messaggistica?
Se entro nei messaggi e, con il telefono in landscape, premo il tasto 'back' per uscire o per salire di una cartella mi crasha l'applicazione e dopo crasha anche il recupero della home (sempre in landscape)...se lo metto in portrait invece va tutto bene...
E' una cavolata, però mi da fastidio! :rolleyes: ...con la 1.8 tutto bene invece! Aspetterò la 1.9.3, o la 2.0! :p
Già che c'ero ho pure installato la recovery RA 1.5.2 :p ...
EDIT: ho provato a fare il wipe del dalvik-cache dalla recovery, ma mi dice di farlo da adb :asd: , mettevi d'accordo! :D
EDIT: ho provato a fare il wipe del dalvik-cache dalla recovery, ma mi dice di farlo da adb :asd: , mettevi d'accordo! :D
Lo fa anche con le Cyano e la console RA-magic, con adb nessun problema invece :D
ringogelso
22-02-2010, 10:42
È uscita la fast test 2.7,ottima
v2.7 http://bit.ly/da1yhj
[ROM] SuperD 1.9.2 with WG-kernel !!!
***ALL CREDIT GOES TO BBUCHACHER, CYANOGEN, AND WESGARNER***
This rom is just a repacking of their fantastic work.
*ROM DETAILS*
-Super D 1.9.2 Base
-WG's kernel from WG-Build Y 2.6 (CFS / No ram hack)
-CM's boot animation
-Nexus-themed Advanced Launcher
-Wifi Tethering INCLUDED
-Donut Alarm app
*REMOVED APPS*
-LatinImeTutorial
-FieldTest
-CarDock
-DeskClock
-Calculator (many much better free ones on the market)
-Email (Pop3 / IMAP client, gmail still included and working just fine)
-Mail (Exchange "Work Mail" program)
-Possibly a couple others, don't remember all of them
*KNOWN ISSUES*
-CompCache is NOT working
-Search Widget's Voice icon is staying solid (like you've pressed it). It's still working just as it should, just possibly a minor annoyance for some.
-Looks like multitouch isn't working either.
johnpetrucci9
22-02-2010, 21:04
ciao a tutti, sono molto interessato a questo cellulare.
sicuramente questa domanda sarà già stata fatta e rifatta migliaia di volte...ma ho trovato pareri contrastanti:(
visto che(sinceramente non ne capisco il motivo, visto che odio i cellulari brandizzati)non esiste il no-brand, quale scegliere:
1. vodafone o tim?
2. il gps funziona bene? (oppure è come quello dei nokia che se non ti connetti ad internet fai prima a scendere dall'auto e domandare la strada a qualche passante, anzichè aspettare che il gps si agganci ai satelliti?)
grazie
1. vodafone o tim?
2. il gps funziona bene? (oppure è come quello dei nokia che se non ti connetti ad internet fai prima a scendere dall'auto e domandare la strada a qualche passante, anzichè aspettare che il gps si agganci ai satelliti?)
grazie
1) domanda fatta mille volte, con una ricerca nel thread troverai i vari dettagli. Meglio il Tim, sotto tutti gli aspetti salvo un prezzo lievemente maggiore
2) Ultimamente l'ho usato diverse volte, l'agganciamento dei satelliti in modalità offline (quindi senza utilizzare la connessione di rete) è sempre stato sufficientemente rapido
esiste un programma per evitare che vengano caricati certi programmi all'avvio del telefono?
TheDarkAngel
23-02-2010, 18:16
esiste un programma per evitare che vengano caricati certi programmi all'avvio del telefono?
non ne ho mai incontrati che facessero questa cosa
Dark Schneider
23-02-2010, 19:27
Mmmm si!! Autostarts. Costa: 60 centesimi di euro. :)
non ne ho mai incontrati che facessero questa cosa
startup auditor è il programma che cerchi
Mmmm si!! Autostarts. Costa: 60 centesimi di euro. :)
grazie!
Altra applicazione molto comoda secondo me è "more icons" un widget che permette di mettere 4 icone più piccole nello spazio di una semplice icona.. costa 1,30€ circa
Dark Schneider
24-02-2010, 13:54
grazie!
Altra applicazione molto comoda secondo me è "more icons" un widget che permette di mettere 4 icone più piccole nello spazio di una semplice icona.. costa 1,30€ circa
Non lo conoscevo, cavolo interesante come applicazione. :)
Dark Schneider
25-02-2010, 14:24
Ho messo la FastTest 2.7 LITE. A mio avviso è molto più veloce della 2.7 classica. Si vede che è più leggera, molto più rapida e reattivissima. Adesso non so se c'è proprio così tanta differenza tra le due versioni, oppure incide anche il fatto che dalla 2.4 in poi avevo solo fatto degli update. Invece questa volta ho fatto il wipe.
Sta di fatto che a mio avviso è supersonica. :sofico: Soltanto che nonostante sia Lite, ho notato che alcune cose mancano appunto...tipo il widget news+meteo(che uso), l'inutile chat, l'inutile applicazione email(inutile visto che quella gmail è meglio),ecc. però allo stesso tempo ci sono più applicazione di uno stesso tipo. Tipo per le foto c'è sia galleria, che photoslide, oppure 2 applicazioni musicali, quello normale...ed il secondo dovrebbe essere quello dell'HTC Hero a prima vista. Però io mi sa che elimino tutte due..li voglio disinstallare tramite adb, perchè tanto utilizzo TuneWiki. Così come voglio disinstallare l'applicazione meteo, visto che preferisco genie widget.
Ho acquistato un magic che tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi via posta(:D )...mi chiedevo se esiste un programma oppure una procedura per sincronizzare agenda/sms/rubrica da nokia verso android, altrimenti non saprei come gestire i miei sms e l'agenda...
Già che ci sei puoi provare la 2.8!
http://bit.ly/c88oG7 :D ...
Ho acquistato un magic che tra pochi giorni dovrebbe arrivarmi via posta(:D )...mi chiedevo se esiste un programma oppure una procedura per sincronizzare agenda/sms/rubrica da nokia verso android, altrimenti non saprei come gestire i miei sms e l'agenda...
la rubrica con zyb o analoghi, gli sms dubito fortemente
se non ricordo male la suite di nokia ti può estrarre i contatti come .csv e altri formati, quindi li esporti e li importi sul tuo account gmail, per gli sms non so esattamente come potresti fare so che pc suite li fa esportare..
è uscita la Super D 1.9.3 2/25. Possibilità di scelta..no ramhack..o con ramhack
Changelog
v1.9.3
-------------
*New Google Talk.apk and framework
*New Audio Files
*New kernel
----CPU scaling now at 128mhz min and 528mhz max
----New Yaffs 2 from .32 kernel thanks to Wesgarner
*No Ram Hack Version
*Reverted build.prop- hopefully this will improve 3g leme know.
Leggo qualche commento e se non ci sono bug la provo...
se non ricordo male la suite di nokia ti può estrarre i contatti come .csv e altri formati, quindi li esporti e li importi sul tuo account gmail, per gli sms non so esattamente come potresti fare so che pc suite li fa esportare..
è uscita la Super D 1.9.3 2/25. Possibilità di scelta..no ramhack..o con ramhack
Changelog
v1.9.3
-------------
*New Google Talk.apk and framework
*New Audio Files
*New kernel
----CPU scaling now at 128mhz min and 528mhz max
----New Yaffs 2 from .32 kernel thanks to Wesgarner
*No Ram Hack Version
*Reverted build.prop- hopefully this will improve 3g leme know.
Leggo qualche commento e se non ci sono bug la provo...
messa ma sembra uguale alle precedenti
messa ma sembra uguale alle precedenti
Allora mi sa che resto con la 1.8 che funziona alla grande!! :D
Letto? Update Android (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/vodafonelupdate-di-htc-magic-ad-android-2-0-ci-sara-6168) ...speriamo sia a breve! :p
Dark Schneider
25-02-2010, 19:06
Mi sa che per gli SMS da un Nokia...dovrebbe esserci il modo di poter convertire anche gli SMS. Ma non mi sono mai messo a vedere bene. Però dovrebbe esserci la possibilità.
Letto? Update Android (http://www.androidiani.com/dispositivi-android/vodafonelupdate-di-htc-magic-ad-android-2-0-ci-sara-6168) ...speriamo sia a breve! :p
Letto letto...oltre che la fonte spagnola, pare ci sia anche una fonte di vodafone uk che conferma. Dovrebbe esserci l'aggiornamento ad Android 2.0.1 o 2.1 per i Google Experience.
Non vedo l'ora che esca, non tanto per l'aggiornamento ufficiale in sè, ma perchè così poi si avrà una rom ufficiale di partenza basata sulla 2.x e poi lì ci sarà da divertirsi ancora di più con le rom ottimizzate. :)
Bene, intanto devo far funzionare laretroilluminazione del mio relitto:
Un centro vodafone UAN manco considerato (figurati se in tre giorni lo mandano avanti e indietro dall'assistenza) però volevano rifilarmene uno di occasione.
Secondo centro, solo assistenza, mi riferisce che se ne deve occupare HTC...
gli credo, domani vado a ritirarlo e seguo ciò che mi han detto al tel l'assistenza HTC: Reset soft poi reset Hard e poi semai richiamo
Dark Schneider
25-02-2010, 20:17
No ma infatti ti devi rivolgere proprio ad HTC. Che si telefonicamente ti fanno fare quelle 2 cose in croce standard. Dopodichè ti prendono i dati e ti dicono dove sta il centro di raccolta più vicino a te...dove dovrai portare il terminale. Ed il centro di raccolta si occuperà di mandarlo all'assistenza htc.
ringogelso
25-02-2010, 20:32
Ho messo la FastTest 2.7 LITE. A mio avviso è molto più veloce della 2.7 classica. Si vede che è più leggera, molto più rapida e reattivissima. Adesso non so se c'è proprio così tanta differenza tra le due versioni, oppure incide anche il fatto che dalla 2.4 in poi avevo solo fatto degli update. Invece questa volta ho fatto il wipe.
Sta di fatto che a mio avviso è supersonica. :sofico: Soltanto che nonostante sia Lite, ho notato che alcune cose mancano appunto...tipo il widget news+meteo(che uso), l'inutile chat, l'inutile applicazione email(inutile visto che quella gmail è meglio),ecc. però allo stesso tempo ci sono più applicazione di uno stesso tipo. Tipo per le foto c'è sia galleria, che photoslide, oppure 2 applicazioni musicali, quello normale...ed il secondo dovrebbe essere quello dell'HTC Hero a prima vista. Però io mi sa che elimino tutte due..li voglio disinstallare tramite adb, perchè tanto utilizzo TuneWiki. Così come voglio disinstallare l'applicazione meteo, visto che preferisco genie widget.
prova la fast test 2.8. ci sono molte novità . no wipe.
Dark Schneider
25-02-2010, 20:38
prova la fast test 2.8. ci sono molte novità . no wipe.
Io vorrei una Lite! :sofico: Questa 2.7 Lite mi ha veramente stupito per la velocità e reattività. :D
ringogelso
25-02-2010, 21:16
per i possessori del MAGIC vodafone l'aggiornamento ad ANDROID 2.0ci sarà!!!
http://www.androidiani.com/dispositivi-android/vodafonelupdate-di-htc-magic-ad-android-2-0-ci-sara-6168
sto tstsnado la dalvik con jit.
dal 30 al 50% più veloce
maggiore reattività nei menù
stabile al 80%
dal 30 al 50% più veloce
stabile al 80%
ma sarebbe quella famosa dalvik turbo di cui si parla?
TheDarkAngel
26-02-2010, 10:34
no
no è la dalvik con jit abilitato
Dark Schneider
26-02-2010, 11:01
dal 30 al 50% più veloce
stabile al 80%
Azz quasi quasi la metto...
Quel stabile all'80% a cosa è dovuto? A volte hai dei blocchi,ecc.?
Azz quasi quasi la metto...
Quel stabile all'80% a cosa è dovuto? A volte hai dei blocchi,ecc.?
si stamattina ho dovuto riavviare perchè era fermo sembrava andare a 1mhz.
qualche app non va come dovrebbe, in sintesi ho wipato tutto e riflashato.
attendo una stable
no è la dalvik con jit abilitato
che cos'è il jit? Perché fa andare più veloce il cell? Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo del mondo android!
che cos'è il jit? Perché fa andare più veloce il cell? Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo del mondo android!
è un compilatore just in time cosa che con la dalvik attuale non c'è
camocamo
26-02-2010, 12:26
Ragazzi sto magic (complice il prezzo ormai popolare) mi tenta un sacco...vorrei chiedervi un parere:
magic tim a 289 eruo nuovo o vodafone a 200 su ebay? questi 90 mb di ram si sentono nell'uso quotidiano? Le rom vedo che ci sono per entrambi, quindi per quelle sarei a posto...il tim sarà pure meglio ma con 30 euro in più c'è il liquid che come caratteristiche è una generazione avanti...insomma sono un po' indeciso, di certo so solo che il mio iphone 2g verrà sostituito da un androide, ma ancora non so quale....consigli?
Ragazzi sto magic (complice il prezzo ormai popolare) mi tenta un sacco...vorrei chiedervi un parere:
magic tim a 289 eruo nuovo o vodafone a 200 su ebay? questi 90 mb di ram si sentono nell'uso quotidiano? Le rom vedo che ci sono per entrambi, quindi per quelle sarei a posto...il tim sarà pure meglio ma con 30 euro in più c'è il liquid che come caratteristiche è una generazione avanti...insomma sono un po' indeciso, di certo so solo che il mio iphone 2g verrà sostituito da un androide, ma ancora non so quale....consigli?
io andrei sul liquid per 30 euro, certo la qualità costruttiva è inferiore
camocamo
26-02-2010, 12:46
io andrei sul liquid per 30 euro, certo la qualità costruttiva è inferiore
del liquid che non mi convince è la qualità in primis senza contare che il supporto degli sviluppatori è ancora tutto da verificare (acer rilascia il kernel solo quando e se gli pare...), manca il multitouch (non ci sara nemmeno nel 2.1 ufficiale si dice...) e manca la trackball che mi pare decisamente comoda.
Certo di contro ha un display decisamente migliore e un hw in generale superiore al magic....
del liquid che non mi convince è la qualità in primis senza contare che il supporto degli sviluppatori è ancora tutto da verificare (acer rilascia il kernel solo quando e se gli pare...), manca il multitouch (non ci sara nemmeno nel 2.1 ufficiale si dice...) e manca la trackball che mi pare decisamente comoda.
Certo di contro ha un display decisamente migliore e un hw in generale superiore al magic....
supporto è è sarà inferiore agli htc, qualche rom però si trova lo stesso
trackball, imho serve a poco.
sul multitouch non mi pronuncio, perchè dici non ci sarà?
camocamo
26-02-2010, 13:08
supporto è è sarà inferiore agli htc, qualche rom però si trova lo stesso
trackball, imho serve a poco.
sul multitouch non mi pronuncio, perchè dici non ci sarà?
mah le poche info che circolano dicono che nemmeno sull'update ufficile ci sarà il multitouch ma di sicuro non c'è nulla al riguardo. Nella leaked di eclair che circola cmq non c'è. Si potrà abilitare ma solo se acer rilascerà i sorgenti, cosa che per ora ha fatto solo per 1.6 e per di più ha rilasciato un kernel a dir poco vecchissimo....non so, sono davvero indeciso, sono settimane che ci penso ma non trovo una soluzione, ultimamente mi sto convincendo a prendere un 32B che 200 euro li vale sicuro...
mah le poche info che circolano dicono che nemmeno sull'update ufficile ci sarà il multitouch ma di sicuro non c'è nulla al riguardo. Nella leaked di eclair che circola cmq non c'è. Si potrà abilitare ma solo se acer rilascerà i sorgenti, cosa che per ora ha fatto solo per 1.6 e per di più ha rilasciato un kernel a dir poco vecchissimo....non so, sono davvero indeciso, sono settimane che ci penso ma non trovo una soluzione, ultimamente mi sto convincendo a prendere un 32B che 200 euro li vale sicuro...
secondo me meglio un htc, ho letto il 3d del liquid e con i problemi che ha i 300 € che chiedono non li darei...
Casomai se puoi aspettare tra poco escono i nuovi terminali htc come il legend etc...
camocamo
26-02-2010, 14:23
secondo me meglio un htc, ho letto il 3d del liquid e con i problemi che ha i 300 € che chiedono non li darei...
Casomai se puoi aspettare tra poco escono i nuovi terminali htc come il legend etc...
coma darti torto, con acer si sa che è una battaglia...htc è di sicuro di un altro livello, certo per avere un tel ai livelli del liquid bisogna sborsare 450 euro ALMENO...
sto provando la rom SuperEclairV6.2, per ora come velocità siamo ai livelli della super d 1.8 che avevo fino a stamattina... mi pare buona!
ho provato google street view e non so se è un problema della cpu o della connessione wifi, ma mi sa che siamo alla frutta...
non ho neanche provato a installare google earth :)
sto provando la rom SuperEclairV6.2, per ora come velocità siamo ai livelli della super d 1.8 che avevo fino a stamattina... mi pare buona!
ho provato google street view e non so se è un problema della cpu o della connessione wifi, ma mi sa che siamo alla frutta...
non ho neanche provato a installare google earth :)
sul serio veloce cone una superd?
che problemi ha per essere alla frutta?
sul serio veloce cone una superd?
che problemi ha per essere alla frutta?
ripeto non so se sia un problema della connessione visto che stavo scaricando su 2 pc dei programmi, ma il caricamento/download delle immagini per street è stato abbastanza lento, una volta caricate andava bene, magari è un problema della rom.
Per la rom che sto provando sono rimasto di stucco per la sua velocità, ma per quello che ho capito non ha il ram hack e app2sd, quest'ultimo vedo se vale la pena installarlo, adesso sto finendo di installare gli innumerevoli programmi.
ripeto non so se sia un problema della connessione visto che stavo scaricando su 2 pc dei programmi, ma il caricamento/download delle immagini per street è stato abbastanza lento, una volta caricate andava bene, magari è un problema della rom.
Per la rom che sto provando sono rimasto di stucco per la sua velocità, ma per quello che ho capito non ha il ram hack e app2sd, quest'ultimo vedo se vale la pena installarlo, adesso sto finendo di installare gli innumerevoli programmi.
domani la provo :D
intanto attendo tue notizie su eventuali problemi
Dark Schneider
26-02-2010, 16:44
Tieni conto che le attuali rom su eclair non hanno i drivers 3d. Quindi niente accellerazione video. Quindi da quel punto di vista non sono prestanti.
Pare che wes garner li metterà nella prossima Open Eclair 1.2.3(prossima settimana)!! Così facendo mi sa che sarà possibile anche far girare la galleria 3d del nexus one.
Io infatti aspetto proprio quest'ultima prima di provare. :)
Odissea continua, al centro di raccolta non mi hanno accettato il telefono,
neanche per un preventivo per una riparazione a pagamento.
C.R. vede questi sticker, vede, vede sono rossi e se rossi vuol dire che è entrata acqua e non si può riparare.
Io: ma lo S.P. funziona, è solo la retroilluminazione del display che non va.
C.R: è ma il telefono è corroso, se lo ripariamo poi si ripresenta con un altro problema dopo pochi giorni.
Io: è solo due mesi che funziona tranquillamente ma senza retroilluminazione.
C.R: è entrata acqua ed è tutto corroso (...) qundi non si può riparare.
Io: fatemi un preventivo
C.R: no, non lo possiamo accettare perchè è entrata acqua e poi la riparazione le costerebbe come lo s.p. nuovo.
Io: Addio (non ci rimetterò mai più piede.
Poi chiamo HTC e effettivamente mi dicono che in caso di acqua non accettano i s.p. però in questo caso dipende molto dal centro di raccolta stesso. Poi non è detto che convenga.
ok, questa almeno è una risposta decente.
Se un mio amico va a manila lo do a lui che sicuramente li li riparano, ha visto riparare anche i nokia 3310...
domani la provo :D
intanto attendo tue notizie su eventuali problemi
per ora ho avuto qualche difficoltà solo durante la fase sincronizzazione del profilo di gmail, non avendo un abbonamento dati volevo farlo con wifi ma quache volta il programma iniziale è andato in crash, riavviato e poi ha funzionato.
per i possessori del MAGIC vodafone l'aggiornamento ad ANDROID 2.0ci sarà!!!....
Qui si sta parlando di una versione Android 2.0 Vodafone, in principio il Bluetooh nn aveva OBEX (adesso nn si sá se ce l'ha o no) e si parla che la rilasceranno il 8 o il 9 Marzo.
Poi oggi é uscita questa notizia:
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.elandroidelibre.com%2F2010%2F02%2Fandroid-301-visita-nuestro-blog.html&sl=es&tl=it&hl=&ie=UTF-8
Odissea continua
Se un mio amico va a manila lo do a lui che sicuramente li li riparano, ha visto riparare anche i nokia 3310...
Strano che non lo riparino, mi pare che per sistemare i danni fatti dall'acqua si usano gli ultra violetti o simili, poi che non vogliano cercare di sistemare il telefono nemmeno a pagamento mi sembra ancor più strano, magari sono stra pieni di lavoro...
Dark Schneider
26-02-2010, 16:52
Odissea continua, al centro di raccolta non mi hanno accettato il telefono,
neanche per un preventivo per una riparazione a pagamento.
C.R. vede questi sticker, vede, vede sono rossi e se rossi vuol dire che è entrata acqua e non si può riparare.
Io: ma lo S.P. funziona, è solo la retroilluminazione del display che non va.
C.R: è ma il telefono è corroso, se lo ripariamo poi si ripresenta con un altro problema dopo pochi giorni.
Io: è solo due mesi che funziona tranquillamente ma senza retroilluminazione.
C.R: è entrata acqua ed è tutto corroso (...) qundi non si può riparare.
Io: fatemi un preventivo
C.R: no, non lo possiamo accettare perchè è entrata acqua e poi la riparazione le costerebbe come lo s.p. nuovo.
Io: Addio (non ci rimetterò mai più piede.
Poi chiamo HTC e effettivamente mi dicono che in caso di acqua non accettano i s.p. però in questo caso dipende molto dal centro di raccolta stesso. Poi non è detto che convenga.
ok, questa almeno è una risposta decente.
Guarda se hai un amico che li ripara queste cose, ti consiglio proprio di farci pensare lui. Perchè davvero nel caso di riparazione "non in garanzia" se ne vanno una barca di soldi..tanto che fai prima a ricomprarlo sennò. Meglio un intervento privato dal momento che non sei coperto dalla garanzia.
Ho letto su androidiani che ci sono delle rom compatibili con i "nuovi" radio e spl. Che significa? Chi ha aggiornato radio e spl e quando? Bisogna per forza aggiornare?
sulle varie fast test lite e non è già attivo app2sd, non l'ho mica capito...
cmq.... guida per installare JIT sulla fast test...
download files here (http://alldroid.org/download/file.php?id=1374) or here (http://www.4shared.com/file/228890494/bb3cf61c/vmlibs.html) and copy them on the sdcard
created a folder /sdcard/jit and put the three files in it
make a folder /sdcard/dalbk and copy the original files
adb pull /system/build.prop .
Open in WordPad/Textpad and add as the last line: dalvik.vm.execution-mode=int:jit
SAVE IT, copy/push it on the /sdcard/jit folder
These are the exact steps taken:
adb shell
mount /system
cp /system/build.prop /sdcard/dalbk/
cp /system/bin/dalvikvm /sdcard/dalbk/
cp /system/lib/libdvm.so /sdcard/dalbk/
cp /system/lib/libnativehelper.so /sdcard/dalbk/
cd /sdcard/jit/bin
cp -f dalvikvm /system/bin/
busybox chmod 755 /system/bin/dalvikvm
cd /sdcard/jit/
cp -f libdvm.so /system/lib/
cp -f libnativehelper.so /system/lib/
cat build.prop >/system/build.prop
chmod 644 /system/lib/libdvm.so
chmod 644 /system/lib/libnativehelper.so
chmod 666 /system/build.prop
umount /system
to remove:
adb remount
adb shell
cp /sdcard/dalbk/build.prop /system/
cp /sdcard/dalbk/dalvikvm /system/bin/
cp /sdcard/dalbk/libdvm.so /system/lib/
cp /sdcard/dalbk/libnativehelper.so /system/lib/
busybox chmod 755 /system/bin/dalvikv
cat build.prop >/system/build.prop
chmod 644 /system/lib/libdvm.so
chmod 644 /system/lib/libnativehelper.so
chmod 666 /system/build.prop
I attached benchmark results in case you were wondering, if any better benchmark tools are available let me know and I can try them.
CaffeineMark with JIT and Compcache @32:
Sieve score = 1407 (98)
Loop score = 2340 (2017)
Logic score = 2631 (0)
String score = 706 (708)
Float score = 971 (185)
Method score = 1318 (166650)
Overall = 1409
w/o JIT and Compcache @32:
Sieve score = 621 (98)
Loop score = 720 (2017)
Logic score = 542 (0)
String score = 502 (708)
Float score = 453 (185)
Method score = 545 (166650)
Overall = 557
http://www.benchmarkhq.ru/cm30/info.html
-According to this "CaffeineMark scores roughly correlate with the number of Java instructions executed per second" so JIT is a dramatic improvement!!!
All credit goes to the original posting I followed here (http://www.alldroid.org/viewtopic.php?f=259&t=1754&start=30)
Guarda se hai un amico che li ripara queste cose, ti consiglio proprio di farci pensare lui. Perchè davvero nel caso di riparazione "non in garanzia" se ne vanno una barca di soldi..tanto che fai prima a ricomprarlo sennò. Meglio un intervento privato dal momento che non sei coperto dalla garanzia.
Ok ci stavo già pensando, come viene chiamato in gergo tecnico il magic oppure all'estero, per recuperare i pezzi
Dark Schneider
26-02-2010, 21:44
Ho letto su androidiani che ci sono delle rom compatibili con i "nuovi" radio e spl. Che significa? Chi ha aggiornato radio e spl e quando? Bisogna per forza aggiornare?
Non bisogna aggiornare spl e radio. Chi lo vuole fare comunque può. Ma non serve affatto. Anzi se c'è un rischio di brickare è proprio se ci si mette a giocherellare con queste 2.
Ok ci stavo già pensando, come viene chiamato in gergo tecnico il magic oppure all'estero, per recuperare i pezzi
In Europa è semplicemente HTC Magic. Negli USA si chiama My Touch 3G.
grazie a tutti per le risposte!
Adesso mi consigliate una rom 1.6 senza ram-hack da mettere su un magic tim, che sia più possibile simile alla 1.6 originale e che abbia tutte le funzionalità abilitate?
grazie a tutti per le risposte!
Adesso mi consigliate una rom 1.6 senza ram-hack da mettere su un magic tim, che sia più possibile simile alla 1.6 originale e che abbia tutte le funzionalità abilitate?
non è facile, secondo me la celta di una rom è come la scelta di un abito, c'è a chi calza bene e a chi no...
puoi provare la super d, oppure la fast test lite che ha il minimo indispensabile, ma di quest'ultima a me ad esempio non piace il tema, la barra per tirare su il menù è trasparente, la tastiera telefonica non mi piace e anche altre impostazioni del tema, ma immagino che cambiando tema si possa rimediare....
Oggi ho dedicato quasi tutto il gg a provare rom, mi è piaciuta molto la eclair che ho provato e commentato qualche post fa, ma non funzionano ancora i video, quindi l'ho tolta, ho provato le varie fast test, e si sono veloci ma come sopra hanno un tema che a me non piace, alla fine sono tornato alla super d 1.8 che avevo fino a stamattina prima di incominciare a provare le diverse rom..
grazie per le info. in linea di massima diciamo che non avrei voglia di cambiare rom una volta al giorno, per questo mi è venuto in mente di cercarne una stabile e abbastanza definitiva fino all'uscita di android 2.0 (o 2.1?) su magic e delle relative rom cooked.
in effetti su androidiani parlano molto bene della super d. è completa? nel senso che foto, video, BT, WI-FI funzionano?
grazie per le info. in linea di massima diciamo che non avrei voglia di cambiare rom una volta al giorno, per questo mi è venuto in mente di cercarne una stabile e abbastanza definitiva fino all'uscita di android 2.0 (o 2.1?) su magic e delle relative rom cooked.
in effetti su androidiani parlano molto bene della super d. è completa? nel senso che foto, video, BT, WI-FI funzionano?
sisi tutto perfetto.
ti posso consigliare di provare 2-3 rom al massimo, poi scegli quella che si adatta più ai tuoi gusti..
Dark Schneider
27-02-2010, 00:36
Invece a me piace moltissimo il fatto che nella fast test la tendina del launcher sia trasparente. Mi dà una maggiore sensazione di pulizia. :D
provata la supereclair
è na bomba!!
peccato non mi trovi mybackup pro nel market cmq molto buona!
Dark Schneider
27-02-2010, 10:54
provata la supereclair
è na bomba!!
Io un paio di giorni fa avevo avuto l'idea di provare la OpenEclair 1.2.2, però in versione ramhack e BFS. Era di una lentezza allucinante, ma poi ho letto perchè. In pratica la versione BFS era ultra buggata ed aveva molti problemi. Per dirti per configurare il wizard ci ho messo tipo 10 minuti. Per aprire il launcher ci impiegava 10 secondi dopo che avevo alzato la tendina.
La versione con CFS invece pare sia veloce. Soltanto che a quel punto ero già tornato alla Fast Test.
Comunque con la OpenEclair ti becca tutti i programmi, incluso My Backup Pro. Quindi eventualmente potresti provare la OpenEclair 1.2.2 con CFS. :)
provata la supereclair
è na bomba!!
appena implementano i driver open gl sarà la mia possibile rom definitiva in attesa del rilascio della 2.1 o 2.0.1 di google..
a forse dovresti abilitare i programmi a pagamento, non mi ricordo se è quella la rom che non li becca senza attivare l'opzione
appena implementano i driver open gl sarà la mia possibile rom definitiva in attesa del rilascio della 2.1 o 2.0.1 di google..
a forse dovresti abilitare i programmi a pagamento, non mi ricordo se è quella la rom che non li becca senza attivare l'opzione
lo trova ma non installa adesso, forse han problemi i serve della rerwARE
ringogelso
27-02-2010, 12:59
CIAO, ti consiglio la fast test 2.8. tutta la vita ....
ha tutto funzionante?
sisi
perfetto, credo che proverò sia la fast test che la super D, allora!;)
non mi resta che avere il magic sotto mano :sbav:
Per me e per tutti:
http://phandroid.com/htc-magic-manual.pdf
Smontarlo è facile, niente di eccezziunale ;)
Io ora devo recuperare un display completo idee?
Dark Schneider
28-02-2010, 01:28
Informazione di servizio: sul sito HTC è uscito un presunto aggiornamento per il Magic Vodafone. NON vi fate fregare... perchè il Magic Vodafone come si sà è gestito direttamente da Google e gli aggiornamenti li manda Google. Gli aggiornamenti HTC per il Magic Vodafone sono un inculata...visto che piazzano un bel PERFECT SPL...quindi addio Root e addio rom cucinate.
Vabbè che qui abbiamo tutti il root, rom cucinate,ecc. e quindi non ci caschiamo, però è sempre meglio scriverlo..così i meno informati ne vengono a conoscenza. Stavo leggendo di chi ha aggiornato...e si è ritrovato il maledettissimo Spl 1.33.0007
Per me e per tutti:
http://phandroid.com/htc-magic-manual.pdf
Smontarlo è facile, niente di eccezziunale ;)
Io ora devo recuperare un display completo idee?
Guarda qui cosa ho trovato? :D
http://www.phonextreme.eu/display-htc-magic-ls032b7lx02-ricambio-originale-p-2135.html
Solo per rivenditori e c.a non al pubblico, già visto.
ci sono ricambi da hongkong a prezzi decenti 55€ però impiegano un mese (a me un caricabatterie nokia ne ha impiegati 2)
trovato:
http://www.eurocell.it/scheda_basket.php?backpage=&id_item=267367850673
73.50 spedito
Vero che bricked sta per impiantato software?
Dark Schneider
28-02-2010, 16:10
Ti si bricka quando un aggiornamento dell'spl o della radio mal riesce... oppure l'aggiorni con una versione incompatibile di queste 2. Il terminale diventa inutilizzabile.
E' come se aggiorni un bios del pc, sbagli e quindi hai la classica schermata nera.
Ma ti sconsiglio di farlo se la tua idea è di brickare il Magic e mandarlo in assistenza. Perchè solitamente te l'accettano si, però se nel tuo caso ricordo che hai detto che il difetto allo schermo è visibile o cmq si accorgono che ci è andata l'acqua, comunque non se la bevono sta cosa del brick. Ma notano che ci son altri problemi.
Mi sa che ti conviene proprio recuperati un capacitivo del Magic.
No, avevo trovato un Magic bricked e volevo sapere come era messo ad HW. Ho fatto un offerta.
Oramai faccio tutto DIY.
Io vorrei una Lite! :sofico: Questa 2.7 Lite mi ha veramente stupito per la velocità e reattività. :D
Accontentato! :D
FastTest 2.8 lite! (http://bit.ly/9QaF3y)
Dark Schneider
28-02-2010, 23:16
Accontentato! :D
FastTest 2.8 lite! (http://bit.ly/9QaF3y)
Messa!! :O :D
ciao a tutti, è un pò che non seguo il thread ho domandine rapide rapide:
1. il magic può essere usato come modem collegato al pc con scheda es. h3g e naviga3?
2. la sveglia da spento continua a non andare vero?
3. il bluetooth per scambio dati funziona?
l'ho trovato in promo a 279 euri ed ero molto tentato di prenderlo...ovviamente voda.
ciao a tutti, è un pò che non seguo il thread ho domandine rapide rapide:
1. il magic può essere usato come modem collegato al pc con scheda es. h3g e naviga3?
2. la sveglia da spento continua a non andare vero?
3. il bluetooth per scambio dati funziona?
l'ho trovato in promo a 279 euri ed ero molto tentato di prenderlo...ovviamente voda.
1. Si, utilizzando un firmware che supporta la modalità tethering o uno dei vari tool, gratuiti, presenti nel market, di cui qualcuno se non erro non necessita neanche di modalità root.
2. Esatto, funziona però in modalità aereo, con la quale il consumo di batteria è lievissimo dopo una nottata, quasi impercettibile
3. Si, basta una delle utility del market o una rom con tool già integrato (vedi Cyanogen). Però ho avuto qualche problema nel trasferimento dei file verso alcuni telefoni, ho l'impressione che il modulo BT di Android sia ancora "ballerino".... :rolleyes:
curiosità,
sapete in che cartella android salva gli allegati di posta?
Da ieri sera sono un felicissimo possessore di magic tim; che dire arrivando da N73...è fantastico! :sofico:
Da ieri sera sono un felicissimo possessore di magic tim; che dire arrivando da N73...è fantastico! :sofico:
alla fine hai cambiato rom?
ringogelso
03-03-2010, 17:38
E' uscita la FAST TEST 2.8 senza Ram Hack
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=630440
TorpedoBlu
03-03-2010, 17:56
E' uscita la FAST TEST 2.8 senza Ram Hack
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=630440
cosa comporta non averla?
cosa comporta non averla?
ram hack = prendere 10 mb di ram dalla GPU (processore grafico) e darli al sistema.
Il sistema va leggermente più veloce, ma i giochi 3D diventano inutilizzabili (si riducono a pochi frame al secondo).
Non avere la ram hack significa lasciare i 10 mb alla gpu e poter usare i giochi 3d.
alla fine hai cambiato rom?
Nel fine settimana, con un po' di tempo libero vorrei farlo. :sofico: o fast test o super D come mi avete consigliato...
tra l'altro un programma che faccia il backup di TUTTO (apps, rubrica, sms, calendario) per ripristinare su un altra rom esiste?
Puoi usare MyBackup Pro...costa poco più di 1€ ma li vale tutti e funziona benissimo! :)
Dark Schneider
04-03-2010, 11:55
Ottimo My backup Pro ma non fargli fare il backup di rubrica e calendario sennò s'incasina la sincronizzazione. Questi due tra l'altro manco servono perché il backup è già presente on line sul tuo account gmail.
TorpedoBlu
04-03-2010, 12:14
Ottimo My backup Pro ma non fargli fare il backup di rubrica e calendario sennò s'incasina la sincronizzazione. Questi due tra l'altro manco servono perché il backup è già presente on line sul tuo account gmail.
peccato che ora che voglio passare la rom di default sul magic tim ad una cucinata mi accorgo che google non mi ha sincronizzato i contatti a causa di un baco..
ho scoperto che astro fa buona parte del lavoro che mi interessa, cioè il backup delle applicazioni. Per rubrica e calendario ho letto che è meglio non fare/ripristinare backup perchè si incasina la sincronizzazione. Rimangono gli sms e le impostazioni che dovrei riuscire a fare anche con mybackup free.
ringogelso
04-03-2010, 16:03
Nel fine settimana, con un po' di tempo libero vorrei farlo. :sofico: o fast test o super D come mi avete consigliato.
ricordati di utilizzare il porting per magic 32A (TIM).
ciao ciao
ricordati di utilizzare il porting per magic 32A (TIM).
ciao ciao
ecco :D , stavo cercando proprio una guida per capire come installare il porting, ma non si trova niente. Da quanto ho capito c'è un altro file da lfashare dopo la rom, ma non sono sicuro dei passaggi e non vorrei fare bordello...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.