PDA

View Full Version : HTC MAGIC - [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

TheDarkAngel
22-08-2009, 10:18
Hai ancora la Cyanogen 4.0.1? A te come ti va? Dico in generale la connessione 3g. A me sembra come se qualche volta perde il segnale, anche se te lo segna. Non capisco se è qualche altra cosa di attivo che ho che a volte porta a questa situazione. E' anche vero che ci ho piazzato Forecast 4x1. :asd: Ogni tanto va in palla..non vorrei che è lui il responsabile. :D
Comunque non mi fa impazzire sta rom. Con la 3.9.5 mai nessuna incertezza.
Però quasi quasi vorrei riprovare la ION 1.1.0, forse l'avevo giudicata troppo frettolosamente. Ha le 5 schermate, quindi vorrei vedere come si comporta rispetto alla Cyanogen 4.0.1!! Dello zoommare con la funzionalità Pinch multitouch non è che me ne fotte granchè sinceramente. :D

a me va abbastanza bene, ha un comportamento molto lineare quindi per ora direi che la terrò finchè non esce qualcosa di nuovo basato su donut

Dark Schneider
23-08-2009, 15:01
Ho deciso di tenere questa rom anchio. Voglio provare un paio di giorni se senza il forecast 4x1 non succedono queste cose. Forse questa rom fa un po' la schizzinosa con lui.

Per il resto...senza che torno alla ion o all'altra. Aspetto direttamente una delle prossime rom, che sia cyano o ion...tanto ne spuntano come funghi. :)

Avete provato Layer 2.0? :)

YellowT
01-09-2009, 20:41
Ragazzi, vorrei comprare un magic dato che il mio nokia 5800 è stato venduto. Mi attira l'idea di android e soprattutto della facilità di aggiornamento rom ( vedi quella con l'interfaccia dell'hero ).
Che mi consigliate? Io ero rimasto che i telefoni erano uguali almeno nello stesso modello :D
Invece il magic tim ha più ram ma è bloccato mentre il vodafone ne ha meno ma è più "libero"? In che consistono questi blocchi? cambiando la rom anche il tim sarebbe come il vodafone e con l'accesso a tutte le applicazioni no?
E quanto vi dura la batteria?
inutile dire che sono confuso... Non vado sull'hero perchè ancora è troppo costoso e non conosco la dinamica prezzi degli htc...

Grazie! :)

g@amAT
06-09-2009, 19:02
cavolo..passare da un nokia e51 ad un cell con tastiera touch è un dramma :cry:

tasti troppo piccoli! adesso proverò "better keyboard"

TheDarkAngel
06-09-2009, 19:03
cavolo..passare da un nokia e51 ad un cell con tastiera touch è un dramma :cry:

tasti troppo piccoli! adesso proverò "better keyboard"

se no usa quella htc messa in T9

g@amAT
06-09-2009, 19:37
se no usa quella htc messa in T9

intendi l'alfanumerica? (tipo cell normale)
l'ho attivata ma anche quella la potevano fare un po più grande :)

TheDarkAngel
06-09-2009, 19:53
intendi l'alfanumerica? (tipo cell normale)
l'ho attivata ma anche quella la potevano fare un po più grande :)

si l'alfanumerica, ma i tasti sono abnormi :mbe: più grandi di qualsiasi tastiera fisica da cellulare

g@amAT
06-09-2009, 23:17
adesso l'ho sistemata...va meglio.
Mi sapete dire come posso ripristinare il firmware originale vodafone? perchè il cell l'ho preso usato e monta già cyanogen. Devo cercare qualche backup nell'sd? estensione dell'eventuale file? (sperando che chi mel'ha venduto abbia fatto un backup)

TheDarkAngel
07-09-2009, 07:40
adesso l'ho sistemata...va meglio.
Mi sapete dire come posso ripristinare il firmware originale vodafone? perchè il cell l'ho preso usato e monta già cyanogen. Devo cercare qualche backup nell'sd? estensione dell'eventuale file? (sperando che chi mel'ha venduto abbia fatto un backup)

sicuramente non ci sarà un backup del firmware originale, cerca su androidiani come ripristinare il firmware originale

Antondelo
08-09-2009, 23:42
salve, vorrei cambiare l'intestazione del mio account gmail che ho dovuto creare de quando sono fortunato possessore del mio HTC MAGIC.
Come devo agire per fare in modo che quello veccho non ci sia più e quello nuovo diventi l'unico di riferimento per il cellulare?

squigly
09-09-2009, 15:42
Grande, la ordino subito!

Senti sai pure consigliarmi qualche widget o applicazione utile a spegnere e accendere wifi, bluetooth e gps dalla home? Perchè andare in impostazioni ogni volta è scomodissimo :mc:

cmq già nella confezione ti danno la custodia in simil pelle da quello che ho capito!!!!

Dark Schneider
09-09-2009, 19:51
a me va abbastanza bene, ha un comportamento molto lineare quindi per ora direi che la terrò finchè non esce qualcosa di nuovo basato su donut

Azz ho messo la 4.0.4 di nk02 a parte qualche cosa che non mi piace...è na bomba sta rom. :D

Inoltre il browser ha diverse novità, tra cui anche un po' tutti i tipi di zoom, diverse modalità di visualizzazione. In ogni caso è veramente veloce...forse la più veloce in assoluto. :D Non ha nemmeno un minimo di rallentamento che invece notavo almeno fino alla 4.0.2 (esclusa la 3.9.5 chiaro :asd: ).

TheDarkAngel
09-09-2009, 21:01
Azz ho messo la 4.0.4 di nk02 a parte qualche cosa che non mi piace...è na bomba sta rom. :D

Inoltre il browser ha diverse novità, tra cui anche un po' tutti i tipi di zoom, diverse modalità di visualizzazione. In ogni caso è veramente veloce...forse la più veloce in assoluto. :D Non ha nemmeno un minimo di rallentamento che invece notavo almeno fino alla 4.0.2 (esclusa la 3.9.5 chiaro :asd: ).

ma sai che quando ho provato la 4.1.6 e la 4.0.4 oggi, vedendo il browser, ho proprio pensato a te :lol: ? con tutte queste opzioni sullo zoom smetterà di rompere :D
Comunque la 4.1.6 è un pelo più veloce della 4.0.4 ;) ma ha ancora qualche piccolo problemino di tanto in tanto, applicazioni che vogliono terminarsi

Dark Schneider
09-09-2009, 21:15
ma sai che quando ho provato la 4.1.6 e la 4.0.4 oggi, vedendo il browser, ho proprio pensato a te :lol: ? con tutte queste opzioni sullo zoom smetterà di rompere :D
Comunque la 4.1.6 è un pelo più veloce della 4.0.4 ;) ma ha ancora qualche piccolo problemino di tanto in tanto, applicazioni che vogliono terminarsi

Infatti è il browser dei miei sogni. :asd: Anche perchè poi finalmente c'è il doppio tap per zoomare. L'unica cosa che non mi piace di questa Rom è il tema..fa un po' schifo sinceramente. Ma tanto sicuramente nei prossimi giorni ne usciranno altre di Cyanogen, metterò qualcuna con stesse funzionalità e tema classico.

La 4.1.6 non l'ho provato proprio per i problemi che dicevano..è pur sempre una sperimentale.

TheDarkAngel
09-09-2009, 21:32
Infatti è il browser dei miei sogni. :asd: Anche perchè poi finalmente c'è il doppio tap per zoomare. L'unica cosa che non mi piace di questa Rom è il tema..fa un po' schifo sinceramente. Ma tanto sicuramente nei prossimi giorni ne usciranno altre di Cyanogen, metterò qualcuna con stesse funzionalità e tema classico.

La 4.1.6 non l'ho provato proprio per i problemi che dicevano..è pur sempre una sperimentale.

purtroppo la gente ha lo schizzo dei temi, peccato che il 98% faccia schifo, quando è uscito hero tutte le rom usavano quel tema merdoso, uscito il pre tutti avevano il tema simile, ora non c'è niente di nuovo e allora via di gchrome :D
Anche questa di nk02 ha un bug, non funzionano i comandi dei video, prova se hai un video in galleria ;)

Dark Schneider
09-09-2009, 23:25
purtroppo la gente ha lo schizzo dei temi, peccato che il 98% faccia schifo, quando è uscito hero tutte le rom usavano quel tema merdoso, uscito il pre tutti avevano il tema simile, ora non c'è niente di nuovo e allora via di gchrome :D
Anche questa di nk02 ha un bug, non funzionano i comandi dei video, prova se hai un video in galleria ;)

E' vero non funzionano i comandi. Non me n'ero accorto perchè non uso quello di base solitamente.

Infatti sto tema crhome fa un po' pietà. A parte all'accensione che invece della scritta Android deve apparire sto GCrhome...:rolleyes: La cosa più brutta a mio avviso è il Lock Screen. Ogni volta che torno dallo stand by ho sto coso gigante con l'orario scritto in maniera super amatoriale e prende mezzo schermo un altro po', con un paio di scritte e quella barra sotto con i pulsanti che boh non servono ad una mazza. Un paio sono ancora Work in Progress...

Poi cavolo ho notato che non c'è più l'orologio analogico classico, ci sta quello gigantesco dell'Hero che non è proprio il caso di tenerlo. :doh: Ma che razza di widget è? Occupa quasi una schermata. Praticamente nella Home centrale quella dove ho più iconcine non mi ci entra, ho dovuto piazzarlo in un altra schermata. Oddio come orologio è carino..è quello che c'era di base sulla ION R4 1.0, però potevano mettere la versione più piccolina. Questo gigante non ha senso.

Decimo_Andrew
14-09-2009, 09:10
Ciao a tutti.
Son un possessore di un HTC touch cruise.il primo modello per intenderci.
Mi sono imbattuto in questo piccolino e sarei molto tentato di comprarlo.
Ma prima di farlo ho bisogno di conoscerlo bene.

Sto leggendo che il BT nn funziona per il trasferimento dati, ad oggi la situazione è ancora così?

esiste un programma per la navigazione satellitare?

i contatti si possono aggiornare con outlook? (x' sul cruise si aggiornano con outlook ogni volta che lo collego e la cosa mi è molto utile.)

sono presenti programmi di scrittura tipo word, excel e ppt? nn mi servono tanto per scrivere, ma leggere quei tipi di documenti.

Consiglio: cosa ne pensate dell'offerta vodafone (facile Medium)?

Dark Schneider
14-09-2009, 13:20
Ciao a tutti.
Son un possessore di un HTC touch cruise.il primo modello per intenderci.
Mi sono imbattuto in questo piccolino e sarei molto tentato di comprarlo.
Ma prima di farlo ho bisogno di conoscerlo bene.

Sto leggendo che il BT nn funziona per il trasferimento dati, ad oggi la situazione è ancora così?

esiste un programma per la navigazione satellitare?

i contatti si possono aggiornare con outlook? (x' sul cruise si aggiornano con outlook ogni volta che lo collego e la cosa mi è molto utile.)

sono presenti programmi di scrittura tipo word, excel e ppt? nn mi servono tanto per scrivere, ma leggere quei tipi di documenti.

Consiglio: cosa ne pensate dell'offerta vodafone (facile Medium)?

Il trasferimento BT funziona benissimo con Bluex. Invii e ricevi tranquillamente. E' si un programma a pagamento presente sul Market, ma alla fine figurati...sono 2 euro. Toh se il terminale lo paghi 350(prezzo a caso) vorrà dire 352 euro. Sennò ci sta attualmente Androbex che però è ancora non definitivo è permette l'inviare file..ma non la ricezione. E' gratuito.
Inoltre c'è n'è un altro che è fa tutto(gratuito), ma al momento non ha interfaccia..solo riga di comando. Con Android 2.0 dovrebbero comunque implementare di default il BT per il trasferimendo dati si dice.

Programmi Office anche ci sono, c'è Quick Office ed anche altri. Volendo quello perfetto è Document to Go, solo che costa...ma effettivamente ti permette di scrivere,ecc. insomma è più professionale diciamo. Ma ci sono sia gratuiti che a pagamento.

La sincronizzazione no con outlook mi pare di no. Fai tutto con gmail. In ogni caso per quanto mi riguarda dico che basta ed avanza la sincronizzazione con gmail. E' una sincronizzazione on line...dopo una manciata di secondi ti aggiorna ogni minima modifica. :) Nessun bisogno di cavi.

I navigatori satellitari ci sono, ci stanno sia alcuni gratuiti, ma non so come sono. Sennò ci stanno Copilot 8 Live e Sygic. Quest'ultimo al momento esiste solo in versione continentale. Mentre Copilot 8 Live sia per continente, che per mappa nazionale. La mappa nazionale, quindi chessò la mappa italia costa 29 euro. Quindi non mi sembra male un navigatore Gps a 29 euro.

Poi la cosa buona del market è la possibilità nel caso non ti funziona bene o non ti piace è la possibilità di farti rimborsare i soldi entro le 24 ore successive all'acquisto.

Comunque al di là di tutto questo la stramaggioranza delle applicazioni è bene dirlo sono tutte gratuite. Poi ci stanno anche le applicazioni a pagamento, ma a parte alcuni particolari programmi come appunto il navigatore satellitare,ecc. è quasi tutta roba che costa massimo 1-2 euro...o anche meno di un euro. :)

TheDarkAngel
14-09-2009, 13:21
dark butta su il 4.1.9.2 è pazzesco :eek: ha già su l'htc_ime con gli accenti ed è senza lag :eek:

Dark Schneider
14-09-2009, 14:06
dark butta su il 4.1.9.2 è pazzesco :eek: ha già su l'htc_ime con gli accenti ed è senza lag :eek:

Ma è la nuova stable? Leggevo che sarebbe stato la 4.2!!

Io ho ancora la 4.0.4 ma di nk02 e va molto bene. :) Però se mi dici così la metto comunque. :D

TheDarkAngel
14-09-2009, 14:09
Ma è la nuova stable? Leggevo che sarebbe stato la 4.2!!

Io ho ancora la 4.0.4 ma di nk02 e va molto bene. :) Però se mi dici così la metto comunque. :D

no è sempre quella sperimentale però ha una stabilità totale ormai e soprattutto è spaventosa :eek: cmq ti consiglio di wipare tra la 4.0.4 e la 4.1.9.2 ;)

SalgerKlesk
16-09-2009, 16:52
Scusate una domanda per saperne di piu'. Le rom cucinate che si trovano in giro hanno sempre tutte le lingue incluso l'italiano o cosa?

TheDarkAngel
16-09-2009, 16:53
Scusate una domanda per saperne di piu'. Le rom cucinate che si trovano in giro hanno sempre tutte le lingue incluso l'italiano o cosa?

si a meno che non sia specificato

è uscita la cyano 4.1.10.1 ancora più reattiva, ancora più veloce e con il nuovo market

Dark Schneider
16-09-2009, 17:11
Azz metto subito. E' molto veloce? :D

Bene bene voglio il market nuovo. :D

TheDarkAngel
16-09-2009, 17:14
Azz metto subito. E' molto veloce? :D

Bene bene voglio il market nuovo. :D

una bestia :eek: cyano ha ormai rivoltato come un calzino fetido il kernel

Dark Schneider
16-09-2009, 17:19
Alla fine la 4.1.9.2 non ho fatto in tempo a metterla l'altro giorno. Quindi provengo direttamente dalla 4.0.4 di nk02. :) Rispetto a questa come va?

TheDarkAngel
16-09-2009, 17:37
Alla fine la 4.1.9.2 non ho fatto in tempo a metterla l'altro giorno. Quindi provengo direttamente dalla 4.0.4 di nk02. :) Rispetto a questa come va?

molto meglio, però sarai costretto a wipare per far funzionare correttamente la rom

Dark Schneider
16-09-2009, 18:05
molto meglio, però sarai costretto a wipare per far funzionare correttamente la rom

Si si tanto quello lo faccio comunque sempre.

Comunque ho messo. Veramente molto buono, molto veloce e reattivo. Unica cosa ho notato che alcuni programmi come useful switcher non vanno. Vabbè che lo utilizzavo per switcare + facilmente in wifi. L'ho sostituito direttamente con un widget per il wifi. :)

Ho notato che però mangia qualche mb di ram in più. Ma vabbè poco male. :)

Molto più carino il market adesso. Poi secondo me è figa come funzionalità anche la ricerca universale. Che va ricercare sia nel web che sul terminale anche già solo inserendo una lettera. :D

TheDarkAngel
16-09-2009, 18:09
Si si tanto quello lo faccio comunque sempre.

Comunque ho messo. Veramente molto buono, molto veloce e reattivo. Unica cosa ho notato che alcuni programmi come useful switcher non vanno. Vabbè che lo utilizzavo per switcare + facilmente in wifi. L'ho sostituito direttamente con un widget per il wifi. :)

Ho notato che però mangia qualche mb di ram in più. Ma vabbè poco male. :)

Molto più carino il market adesso. Poi secondo me è figa come funzionalità anche la ricerca universale. Che va ricercare sia nel web che sul terminale anche già solo inserendo una lettera. :D

ma usa la barra Controllo risparmio energia, no? è ufficiale donut...
per la ram è irrilevante, usando compcache è normale che venga usato qualcosa in più (almeno credo :stordita: ) però se noti la home non viene mai mai mai ricaricata ;)

g@amAT
16-09-2009, 18:22
Ciao, sapete se con Nandroid posso ripristinare il backup direttamente dal cell? Ho visto che entrando in modalità recovery l'opzione "nandroid restore" c'è...invece le guide sul web dicono che bisogna collegare il cell al pc e fare il restore da lì.

Volevo provare la nuova cyangen ma con la possibilità di tornare indietro senza complicazioni

Dark Schneider
16-09-2009, 18:26
ma usa la barra Controllo risparmio energia, no? è ufficiale donut...
per la ram è irrilevante, usando compcache è normale che venga usato qualcosa in più (almeno credo :stordita: ) però se noti la home non viene mai mai mai ricaricata ;)

E' che non mi piacciono i widget troppo lunghi o grossi. :D

Preferisco questo che occupa lo spazio di un icona. :D

SalgerKlesk
16-09-2009, 18:43
Scusate una cosa che non ho ben chiara, mi pareva di aver letto che ci sono due versioni del Magic, una con piu' ram dell'altra. Confermate? Qual'e' quella con piu' ram?

Dark Schneider
16-09-2009, 18:44
Ciao, sapete se con Nandroid posso ripristinare il backup direttamente dal cell? Ho visto che entrando in modalità recovery l'opzione "nandroid restore" c'è...invece le guide sul web dicono che bisogna collegare il cell al pc e fare il restore da lì.

Volevo provare la nuova cyangen ma con la possibilità di tornare indietro senza complicazioni

No beh volendo puoi fare in locale mi pare. Cioè chiaramente devi fare il backup, dopodichè c'è. Che io ricordi non dovrebbe esserci bisogno di nessun cavo.

Ma comunque cosa ti serve salvare? Se è solo la parte telefonica, quindi sms, lo chiamate, bookmarks,ecc. volendo puoi anche scaricarti My Backup(gratuito). La versione Pro ti permette di salvare tutto: parte telefonica e programmi. La versione normale solo la parte telefonica. Praticamente ti fa il backup mettendolo nella SD. Poi quando farai il wipe e metterai la nuova rom, ovviamente dovrai riscaricare My Backup dal market, lo lanci...e quello ti reindividua dove ha messo il backup e ti ripristina tutto.

L'unico avvertimento è di non fargli fare assolutamente il backup dei contatti. La rubrica no. Tutto il resto si, ma la rubrica no. Perchè sennò poi quando immetterai nuovamente il tuo account gmail una volta che stai con la rom nuova..poi non si sincronizzerà più con i contatti di gmail. Insomma litigano la sincronizzazione di gmail ed il restore dei contatti My Backup. Ma poi non ti sevirebbe nemmeno fare il backup dei contatti, quello già è presente sul tuo account gmail e quindi una volta che rifarai la sincronizzazione dopo qualche attimo riavrai già la tua rubrica automaticamente. Quindi per log chiamate, sms,ecc. quello si. I contatti assolutamente no.

Quindi secondo me ti conviene My Backup, io ho la versione Pro(costa l'equivalente di 2 euro). Ma anche la versione base dovrebbe andare bene esclusi i programmi(che volendo ti reinstalli in un secondo tempo). Io Nandroid non lo uso mai. Ed uso My Backup Pro prima di mettere ogni rom e dopo a rom installata.

Unica cosa: occhio che l'ultima Cyanogen ha già il profilo della connessione Web di Wind. Quindi rimetti subito nel caso non usi Wind i dati specifici e corretti per la connessione dati web che sfrutti. :)

g@amAT
16-09-2009, 19:33
No beh volendo puoi fare in locale mi pare. Cioè chiaramente devi fare il backup, dopodichè c'è. Che io ricordi non dovrebbe esserci bisogno di nessun cavo.

Ma comunque cosa ti serve salvare? Se è solo la parte telefonica, quindi sms, lo chiamate, bookmarks,ecc. volendo puoi anche scaricarti My Backup(gratuito). La versione Pro ti permette di salvare tutto: parte telefonica e programmi. La versione normale solo la parte telefonica. Praticamente ti fa il backup mettendolo nella SD. Poi quando farai il wipe e metterai la nuova rom, ovviamente dovrai riscaricare My Backup dal market, lo lanci...e quello ti reindividua dove ha messo il backup e ti ripristina tutto.

L'unico avvertimento è di non fargli fare assolutamente il backup dei contatti. La rubrica no. Tutto il resto si, ma la rubrica no. Perchè sennò poi quando immetterai nuovamente il tuo account gmail una volta che stai con la rom nuova..poi non si sincronizzerà più con i contatti di gmail. Insomma litigano la sincronizzazione di gmail ed il restore dei contatti My Backup. Ma poi non ti sevirebbe nemmeno fare il backup dei contatti, quello già è presente sul tuo account gmail e quindi una volta che rifarai la sincronizzazione dopo qualche attimo riavrai già la tua rubrica automaticamente. Quindi per log chiamate, sms,ecc. quello si. I contatti assolutamente no.

Quindi secondo me ti conviene My Backup, io ho la versione Pro(costa l'equivalente di 2 euro). Ma anche la versione base dovrebbe andare bene esclusi i programmi(che volendo ti reinstalli in un secondo tempo). Io Nandroid non lo uso mai. Ed uso My Backup Pro prima di mettere ogni rom e dopo a rom installata.

Unica cosa: occhio che l'ultima Cyanogen ha già il profilo della connessione Web di Wind. Quindi rimetti subito nel caso non usi Wind i dati specifici e corretti per la connessione dati web che sfrutti. :)

Cavolo grazie mille! spiegazione super esaustiva, ti devo una birra :)

adesso la provo, poi userò apndroid per evitare connessioni indesiderate (ho wind, ma navigo solo col wifi)

g@amAT
16-09-2009, 20:28
Riuscito, aggiornato e rispristinato il backup! ;)

Ora sapete come si rimette il dizionario x la lingua italiana alla tastiera di android ? La tastiera di default intendo...la tastiera htc non mi interessa

RISOLTO: guida per avere la tastiera ANDROID con correzione italiana

-Scaricare sul PC l'ultimo SDK android (1.6)
-scompattare il tutto
-mettete nella cartella TOOLS i file dell'archivio http://www.megaupload.com/?d=PORHT55P
-collegare il telefono al pc SENZA montare la micro SD
-installare i driver per il magic che troverete nella cartella dell'SDK (usb driver)
-aprite il terminale DOS (cmd) per dare i comandi
-posizionatevi nella cartella dell'SDK/tools (es. cd c:\sdk\tools)
-lanciate tutti i comandi sottostanti

APPS IN ITALIANO BY Daniele8Dj

Soluzione provvisoria per avere tastiera android con dizionario ita, market in italiano e calcolatrice in italiano..

EDIT 22/08/2009: aggiunto anche Gmail in italiano

Scaricate questo pacchetto:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

dentro troverete 5 apk.

entriamo in terminale e sostiutiamo quindi questi 5 file alla rom originale

Codice:

adb remount
adb shell rm /system/app/LatinIME.apk
adb shell rm /system/app/Vending.apk
adb shell rm /system/app/Calculator.apk
adb shell rm /system/app/Gmail.apk
adb shell rm /system/app/GmailProvider.apk

adesso pushamo i nostri nuovi file (li suppongo messi nella directory tools dell'sdk)

Codice:

adb push LatinIME.apk /system/app
adb push Vending.apk /system/app
adb push Calculator.apk /system/app
adb push Gmail.apk /system/app
adb push GmailProvider.apk /system/app

adb shell reboot

swarzy85
18-09-2009, 14:55
Buon pomeriggio a tutti :)
Innanzitutto mi scuso per le bestialità che scriverò di seguito ma, in vita mia, non son mai andato troppo d'accordo con i cellulari, nè ho mai avuto chissà quali esigenze che mi potessero spingere ad optare per modelli tecnologicamente avanzati.
Sono in possesso di un HTC Magic brandizzato Vodafone da ieri pomeriggio. Devo ammettere che l'impatto con il touchscreen è stato abbastanza pesante ma comunque in 20 ore mi ci sono abituato.
Devo anche aggiungere che, per ora, non son per nulla soddisfatto dal sistema operativo e dalle applicazioni installate di default.
Di seguito pongo alcuni dubbi/domande:

Ho ASSOLUTA esigenza di avere un programma che permetta di leggere i pdf (di dimensioni superiori ad 1MB) e che consenta di effettuare la ricerca all'interno degli stessi.
Ho scaricato ed installato 7 o 8 applicativi gratuiti ma nessuno di questi soddisfa i requisiti (alcuni non possono eccedere la dim max di 1MB ed TUTTI non permettono di fare la ricerca).
Ho letto che praticamente tutti avete installato rom modificate. Questo invalida la garanzia, per cui mi chiedo se sia poi successivamente possibile ripristinare la rom originale ed eventualmente come (la stessa domanda è stata posta alcune pagine prima e, se non ricordo male, è stato consigliato di cercare sul forum di xda).
Ho letto anche di problemi con il bluetooth ed, effettivamente, io non riesco ad utilizzarlo. Non riesco a ricevere dati inviati dal pc. E' una cosa "normale"? Mi dice "accoppiato ma non connesso".
Per quanto concerne i software per la navigazione gps, necessitano tutti di una connessione ad internet attiva o ne esistono alcuni che possono funzionare anche "offline" (anche a pagamento)?

Chiedo scusa per la banalità delle domande e vi ringrazio anticipatamente.
Alberto

g@amAT
18-09-2009, 23:33
Buon pomeriggio a tutti :)
Innanzitutto mi scuso per le bestialità che scriverò di seguito ma, in vita mia, non son mai andato troppo d'accordo con i cellulari, nè ho mai avuto chissà quali esigenze che mi potessero spingere ad optare per modelli tecnologicamente avanzati.
Sono in possesso di un HTC Magic brandizzato Vodafone da ieri pomeriggio. Devo ammettere che l'impatto con il touchscreen è stato abbastanza pesante ma comunque in 20 ore mi ci sono abituato.
Devo anche aggiungere che, per ora, non son per nulla soddisfatto dal sistema operativo e dalle applicazioni installate di default.
Di seguito pongo alcuni dubbi/domande:

Ho ASSOLUTA esigenza di avere un programma che permetta di leggere i pdf (di dimensioni superiori ad 1MB) e che consenta di effettuare la ricerca all'interno degli stessi.
Ho scaricato ed installato 7 o 8 applicativi gratuiti ma nessuno di questi soddisfa i requisiti (alcuni non possono eccedere la dim max di 1MB ed TUTTI non permettono di fare la ricerca).
Ho letto che praticamente tutti avete installato rom modificate. Questo invalida la garanzia, per cui mi chiedo se sia poi successivamente possibile ripristinare la rom originale ed eventualmente come (la stessa domanda è stata posta alcune pagine prima e, se non ricordo male, è stato consigliato di cercare sul forum di xda).
Ho letto anche di problemi con il bluetooth ed, effettivamente, io non riesco ad utilizzarlo. Non riesco a ricevere dati inviati dal pc. E' una cosa "normale"? Mi dice "accoppiato ma non connesso".
Per quanto concerne i software per la navigazione gps, necessitano tutti di una connessione ad internet attiva o ne esistono alcuni che possono funzionare anche "offline" (anche a pagamento)?

Chiedo scusa per la banalità delle domande e vi ringrazio anticipatamente.
Alberto

-penso che qualche pdf-reader a pagamento x le tue esigenze ci sia. Se lo trovo ti dico
-si può ripristinare il firmware originale senza problemi. Riguardo al ripristino dell SPL (che non ho ancora capito se è la console di recovery) penso sia possibile anche quello ma leggevo su qualche forum che HTC queste cose nemmeno le controlla...
-il sito di riferimento per android e sviluppo è XDA forum (sezione Shapphire...il magic è chiamato così)
-per l'invio dei file via blutooth devi usare un programma a parte che trovi sul market (Androbex)
-esistono navigatori offline a pagamento (es.Copilot) ma non ne ho ancora provati

Dark Schneider
19-09-2009, 08:09
Oppure Bluex(1-1.40 euro) che è più completo di Androbex. O almeno fino a poco tempo era così, non so se hanno fatto passi avanti. Anche se Adrobex è free. In realtà ci dovrebbe essere anche un altro programma gratuito, non ricordo come si chiama ma attualmente non ha un interfaccia grafica..ma solo linea di comando.

Copilot ed anche Sygic come navigatori off line. Copilot è presente anche nella sola versione Nazionale...quindi programma + mappa italia costano 29 euro circa. :)

Si il forum di riferimento è XDA, il Sapphire è il nome in codice del Magic...però occhio che l'ormai famoso Cyanogen è nella sezione Dream. Infatti lui ha il Dream ma la sua rom va bene sia per Dream che per Magic Vodafone(32b) e Magic Tim(32a).

Per i pemessi di root pare sia uscito addirittura un applicazione che permette di sbloccare i permessi senza fare strane procedure. Comunque consiglio come rom modificata la Cyanogen 4.0.4 di nk02!! E' la stable più recente con alcune migliorie apportate da nk02. Per me è ancora la migliore rom attualmente per stabilità, velocità e reattività. :)

edit: nel caso metti una rom modificata e vuoi fare backup e successivo restore dei dati telefonici(sms, mms, bookmarks, log chiamate,ecc.) leggi bene quello che ho detto qualche post sopra. :)

bigwillystyle
20-09-2009, 07:14
Scusate la domanda volevo sapere se la iphone data pack è compatibile con questo terminale dato che iil mio hd è andato purtroppo............

Dark Schneider
20-09-2009, 08:56
Scusate la domanda volevo sapere se la iphone data pack è compatibile con questo terminale dato che iil mio hd è andato purtroppo............

Devi farti abilitare la Mobile Internet x HTC Magic. E' l'equivalente di quello dell'IPhone. Chiami l'operaore e gli dici che vuoi cambiare l'offerta dati per IPhone con quella per HTC e te lo attivano.

bigwillystyle
20-09-2009, 21:44
Devi farti abilitare la Mobile Internet x HTC Magic. E' l'equivalente di quello dell'IPhone. Chiami l'operaore e gli dici che vuoi cambiare l'offerta dati per IPhone con quella per HTC e te lo attivano.

Quindi funziona lo stesso in teoria? Ma con il firmware ufficiale è castrato come tutti i telefoni brandizzati?

Dark Schneider
21-09-2009, 12:04
Non so, perchè a me addirittura fecero casino attivandomi quella per IPHone ed anche mettendo l'apn per iphone non andava. Ho fatto notare che avevano fatto casino...mi hanno corretto in quella del Magic e dopo un oretta mi è arrivata la conferma tramite sms dell'avvenuta attivazione. Spento ed acceso il Magic ha preso a funzionare la connessione dati(ovviamente su apn mobile.vodafone.it che è quella WEB dedicata al Magic). Ma comunque basta che chiami e ti fai convertire, te lo fanno gratuitamente.

Sulla rom ufficiale: no non è affatto castrato. Nel senso che puoi fare di tutto e la personalizzazione degli operatori, almeno sul Magic non è affatto pesante o fastidiosa(se decidi di rimanere con quella originale). Soltanto che l'ideale sarebbe rootare: cioè se tu ci vuoi smanettare magari mettendo rom moddate, cucinate,ecc. bisogna rootare per attivare i permessi appunto di root. Oppure ci stanno un po' di applicazioni che effettivamente hanno bisogno dei permessi di root. Però figurati ormai per rootare il terminale non devi nemmeno più seguire chissà quale procedura strana. Addirittura adesso pare ci sia un programmino che in 5 secondi te lo roota.

gigi73
24-09-2009, 10:23
Scusate una cosa che non ho ben chiara, mi pareva di aver letto che ci sono due versioni del Magic, una con piu' ram dell'altra. Confermate? Qual'e' quella con piu' ram?

salve a tutti
dalla settimana scorsa ho un htc magic della vodafone,
la cosa che mi lascia perplesso è la memoria installata secondo la scheda di telefonino.net 198m secondo il mio apparecchio 288m come la versione tim.

Quindi da ora i due modelli hanno la stessa dotazione di memoria cambia solo la micro sd in dotazione 8g(voda) contro 1/2g(tim) e il brand google(voda) rispetto htc(tim)
Mi confermate tutto ciò ?

Luigi

Dark Schneider
25-09-2009, 14:11
Ma sei sicuro che invece non sia la memoria interna?

Boostern
26-09-2009, 12:26
Ragazzi, 260€ per un Magic TIM come lo vedete? E' buono come prezzo?
Ciao Winxman :O

TheDarkAngel
26-09-2009, 12:32

con 260€ di certo non potresti trovare di meglio

Dark Schneider
26-09-2009, 14:40

Acquista ad occhi chiusi Boostern!! ;)

Boostern
26-09-2009, 15:56
Acquista ad occhi chiusi Boostern!! ;)

Nemmeno un ciao, un bacetto, una carezza, chessò...:sob:

@tutti gli altri:

Quindi mi pare sia un buon prezzo...tral'altro mi ha detto che monta già la rom dell'htc hero. Quello che mi frena un po' è che magari con quella cifra + un costo mensile (tipo gli abbonamenti iphone) potrei avere o lo stesso iphone (che non è che mi ispiri più di tanto, se non per l'appstore e le migliaia di applicazioni) oppure l'htc hero a 299€ più 23€ al mese ad esempio (con fastweb). L'unica fregatura sono i 24 mesi...
C'è qualche tariffa buona con wind per internet? Non a ore, perchè ho visto che più o meno tutte hanno scatti di 15 minuti, per cui se anche mi collego un secondo per controllare la posta mi gioco uno scatto. Altra cosa, non ho capito cosa cambia da apn wap ad apn internet :confused: Ho provato a cercare in giro e leggo solo i generici "hanno limitazioni", ma una risposta chiara non sono riuscito a leggerla :(

Dark Schneider
26-09-2009, 16:44
Guarda il prezzo è ottimo. La rom, se ha già montata la rom MyHero ultimissima versione pare che funzioni molto bene sui Magic Tim. A parte questo tieni conto che HTC ufficialmente ad ottobre rilascerà l'aggiornamento per il suo Magic(che in questo caso è la versione TIM..quello Vodafone è quello con specifiche Google) e ti permetterà di avere ufficialmente l'interfaccia Sense e tutto il resto. Insomma diventerà ufficialmente uguale all'Hero. Quindi secondo me inutile che vai sull'Hero. Hai un Hero a metà prezzo. Passi la fotocamera(che figurati cosa cambia..).

Comunque anche il mondo Android si sviluppa molto velocemente e l'Android Market ha pure superato le 10 mila applicazioni. Su questo punto puoi star tranquillo. :D Non ti bastano 100 vite per vedere e provare quanta roba c'è. :asd:

Riguardo la differenza tra Wap e Web è la seguente nella "pratica" che interessa a te: il wap non è adatto a terminali quali Android, ma è più per normali cell umts. Sono si limitati. Il limite sta nella restrizione che ti fa l'operatore. Ti faccio un esempio con Vodafone. C'è l'offerta Mobile Internet e Mobile Internet per HTC Magic. La prima è wap, a seconda è web. Metti caso che io sottoscrivo la prima, poi voglio installare e chattare con Msn. Devo per forza scaricare l'applicazione dal portale Vodafone personalizzata da Vodafone che funziona e si collega tramite l'Apn Wap(mi pare sia wap.omnitel.it o wap.vodafone.it). Come puoi immaginare la lista delle applicazioni è ridottissima. Quindi nel caso tu scarichi un applicazione dal market(ma anche il solo collegarsi al market) e questa sfrutta Internet...siccome non rientra tra le applicazioni che accedono tramite il loro Apn Wap...allora non ti funzionerà. O nel peggio dei casi..ti manda il credito sotto zero, perchè non rientra nell'uso che dicono loro. Sono delle restrizioni che ti fanno l'operatore sul cosa puoi usare e non usare. Quindi non sei coperto dall'offerta dati che hai sottoscritto se li utilizzi. Quindi sta offerta va bene per chi ha un cellulare normale magari umts. Con Android hai bisogno di un accesso Web ed infatti ci sono offerte fatte ad Hoc.

Nel caso di Wind devi prendere la Mega 1500 euro mi pare. Che tradotto sono 450 mb al mese che ti danno al costo di 8 euro mensili.
Wind è quella che offre meno a livello di mb, però in realtà va bene. Se tu fai un uso intenso quali navigare, scaricare dal market, ricevere-inviare posta, chat,ecc. giornalmente vedrai che non arrivi ai 10 mb giornalieri. Le uniche attività che consumano mooolto in quanto mb è lo streaming. Se ti metti a guardare video youtube..ecco qui l'offerta wind potrebbe andare un po' stretta. Ma comunque la Mega 1500 è un offerta Web ed è la più economica tra gli operatori.

Altri operatori: Vodafone(che ho io) a 12 euro al mese(3 euro che ti scala settimanalmente) ti dà 500 mb a settimana, per un totale di 2 gb al mese. Mobile Internet per HTC Magic.
Tim invece con 10 euro al mese mi pare abbia la Maxxi Tim, sempre Web...1.5 Gb al mese (con il limite giornaliero a 50 mb al giorno).
La 3 ha due offerte, ossia la Naviga 3 Settimanale e Mensile: quella mensile costa 9 euro al mese, ti dà 50 mb al giorno, quindi 1.5 gb al mese(l'equivalente di quella tim). Quella settimanale invece ti dà giornalmente 100 mb e quindi 3 gb mensili. 12 euro di costo mensile e ti scala 3 euro a settimana.

Ma comunque quella di Wind va bene. Ripeto a parte lo streaming per il resto è più che sufficiente. Al limite quando stai sotto wifi te li vedi un po' video in streaming. Altrimenti dovresti andare un po' sugli altri operatori che la visione di qualche video in streaming te lo garantiscono insomma grazie alla quantità maggiore di mb che ti danno. Ma anche qui sempre occhio...perchè poi dipende da cosa vedi. Una volta ho fatto una prova di vedere un video..di scarsa qualità e con 5 minuti di visione mi ha mangiato un 5-6 mb. Ok. Poi uno ad alta qualità sempre da youtube della durata di 10 minuti circa...37 mb consumati. :asd:

Ah dimenticavo... :friend: :asd:

Dark Schneider
26-09-2009, 19:31
Volevo segnalare Bluetooth File Transfer. Come dice il nome permette lo scambio dati via BT. Ma non richiede permessi di root ed è gratuito. Per adesso non va su Hero e Galaxy(verrà sistemato nella prossima versione). Ma su Magic e Dream si. :)

Quindi adesso proprio non si potrà più dire che con Android non è possibile lo scambio dati via BT. :D

Ah tra l'altro l'avete visto quest'altra applicazione? :D

http://www.youtube.com/watch?v=eqv8Q6M1O6Y

Boostern
27-09-2009, 02:01
Guarda il prezzo è ottimo. La rom, se ha già montata la rom MyHero ultimissima versione pare che funzioni molto bene sui Magic Tim. A parte questo tieni conto che HTC ufficialmente ad ottobre rilascerà l'aggiornamento per il suo Magic(che in questo caso è la versione TIM..quello Vodafone è quello con specifiche Google) e ti permetterà di avere ufficialmente l'interfaccia Sense e tutto il resto. Insomma diventerà ufficialmente uguale all'Hero. Quindi secondo me inutile che vai sull'Hero. Hai un Hero a metà prezzo. Passi la fotocamera(che figurati cosa cambia..).

Comunque anche il mondo Android si sviluppa molto velocemente e l'Android Market ha pure superato le 10 mila applicazioni. Su questo punto puoi star tranquillo. :D Non ti bastano 100 vite per vedere e provare quanta roba c'è. :asd:

Riguardo la differenza tra Wap e Web è la seguente nella "pratica" che interessa a te: il wap non è adatto a terminali quali Android, ma è più per normali cell umts. Sono si limitati. Il limite sta nella restrizione che ti fa l'operatore. Ti faccio un esempio con Vodafone. C'è l'offerta Mobile Internet e Mobile Internet per HTC Magic. La prima è wap, a seconda è web. Metti caso che io sottoscrivo la prima, poi voglio installare e chattare con Msn. Devo per forza scaricare l'applicazione dal portale Vodafone personalizzata da Vodafone che funziona e si collega tramite l'Apn Wap(mi pare sia wap.omnitel.it o wap.vodafone.it). Come puoi immaginare la lista delle applicazioni è ridottissima. Quindi nel caso tu scarichi un applicazione dal market(ma anche il solo collegarsi al market) e questa sfrutta Internet...siccome non rientra tra le applicazioni che accedono tramite il loro Apn Wap...allora non ti funzionerà. O nel peggio dei casi..ti manda il credito sotto zero, perchè non rientra nell'uso che dicono loro. Sono delle restrizioni che ti fanno l'operatore sul cosa puoi usare e non usare. Quindi non sei coperto dall'offerta dati che hai sottoscritto se li utilizzi. Quindi sta offerta va bene per chi ha un cellulare normale magari umts. Con Android hai bisogno di un accesso Web ed infatti ci sono offerte fatte ad Hoc.

Nel caso di Wind devi prendere la Mega 1500 euro mi pare. Che tradotto sono 450 mb al mese che ti danno al costo di 8 euro mensili.
Wind è quella che offre meno a livello di mb, però in realtà va bene. Se tu fai un uso intenso quali navigare, scaricare dal market, ricevere-inviare posta, chat,ecc. giornalmente vedrai che non arrivi ai 10 mb giornalieri. Le uniche attività che consumano mooolto in quanto mb è lo streaming. Se ti metti a guardare video youtube..ecco qui l'offerta wind potrebbe andare un po' stretta. Ma comunque la Mega 1500 è un offerta Web ed è la più economica tra gli operatori.

Altri operatori: Vodafone(che ho io) a 12 euro al mese(3 euro che ti scala settimanalmente) ti dà 500 mb a settimana, per un totale di 2 gb al mese. Mobile Internet per HTC Magic.
Tim invece con 10 euro al mese mi pare abbia la Maxxi Tim, sempre Web...1.5 Gb al mese (con il limite giornaliero a 50 mb al giorno).
La 3 ha due offerte, ossia la Naviga 3 Settimanale e Mensile: quella mensile costa 9 euro al mese, ti dà 50 mb al giorno, quindi 1.5 gb al mese(l'equivalente di quella tim). Quella settimanale invece ti dà giornalmente 100 mb e quindi 3 gb mensili. 12 euro di costo mensile e ti scala 3 euro a settimana.

Ma comunque quella di Wind va bene. Ripeto a parte lo streaming per il resto è più che sufficiente. Al limite quando stai sotto wifi te li vedi un po' video in streaming. Altrimenti dovresti andare un po' sugli altri operatori che la visione di qualche video in streaming te lo garantiscono insomma grazie alla quantità maggiore di mb che ti danno. Ma anche qui sempre occhio...perchè poi dipende da cosa vedi. Una volta ho fatto una prova di vedere un video..di scarsa qualità e con 5 minuti di visione mi ha mangiato un 5-6 mb. Ok. Poi uno ad alta qualità sempre da youtube della durata di 10 minuti circa...37 mb consumati. :asd:

Ah dimenticavo... :friend: :asd:

Uè ciccio, va che è colpa tua se mi sto orientando sul magic :mad: Volevo aspettare il Pre, poi è uscito l'N900 e ho detto "Pre puoi anche andare a cagare", ma quel che mi frena è lo "step 4 su 5" e lo spessore....volevo aspettare qualche Android con il Cortex ma mi sa che costeranno una botta (almeno, l'Xperia X3 mi sa che costerà una valanga di soldi)...poi i tuoi commenti maledetti mi hanno fatto interessare al Magic. Che effettivamente è bello ed è un buon terminale...poi tieni conto che io vengo da 5 anni di 6630 :stordita: Dai aggiudicato, lo cambierò fra 2 anni quando usciranno i Cortex A9.

Dark Schneider
27-09-2009, 11:22
Uè ciccio, va che è colpa tua se mi sto orientando sul magic :mad: Volevo aspettare il Pre, poi è uscito l'N900 e ho detto "Pre puoi anche andare a cagare", ma quel che mi frena è lo "step 4 su 5" e lo spessore....volevo aspettare qualche Android con il Cortex ma mi sa che costeranno una botta (almeno, l'Xperia X3 mi sa che costerà una valanga di soldi)...poi i tuoi commenti maledetti mi hanno fatto interessare al Magic. Che effettivamente è bello ed è un buon terminale...poi tieni conto che io vengo da 5 anni di 6630 :stordita: Dai aggiudicato, lo cambierò fra 2 anni quando usciranno i Cortex A9.

:asd:

A parte tutto, si ti posso capire per il Pre. Anchio lo aspettavo, però sembra ormai un odissea. Il bello è che sta per uscire...ad ottobre, ma in uk, germania,ecc. a 490 euro. Ma qua in Italia tutto tace..pare se ne parli per il 2010....pare. :doh: Volendo uno potrebbe anche acquistarlo import..ma poi ci sono sempre i cazzi della garanzia, su un prodotto che comunque costa mica due lire. Almeno sulla garanzia uno vorrebbe stare un po' sicuro penso se deve spendere certe cifre...

I terminali Android con il Cortex A8 forse non tarderanno troppo ad arrivare, però ecco comunque allo stato attuale hai un terminale il Magic con cui puoi fare tutto. Non è ti è precluso qualcosa. Poi c'è la questione prezzo. Certo se devi spendere 400-500 euro per un Magic sarei il primo a dirti magari di aspettare un po'. Ma se puoi avere un terminale del genere a 260 euro...da prendere ad occhi chiusi. A quel prezzo non ci sta niente di comparabile al nuovo.
Comunque hai un terminale di un altro pianeta.
Io stesso avevo da 4-5 anni un Nokia 6680... che ormai era andato, audio bassisismo, improvvisi riavvii, blocchi,ecc. insomma quasi morente. Poi mi è capitato un culo assurdo: un tizio delle mie parti che ogni 2x3 si cambia cellulare..aveva sto magic, voleva l'iphone da 700 euro...gli mancavano a 190 euro. E mi ha venduto il Magic con 1 mese e mezzo di vita a 190 euro...per andare sull'IPhone(che si è rivenduto dopo nemmeno un mese da sottolineare :asd: ). Un folle assoluto. :asd: Ma io non posso che ringraziarlo. Mi ha dato a 190 euro un Magic nuovo di zecca, senza il minimo segno di usura, con garanzia....!! Migliore affare non potevo fare...quindi sto Magic me lo tengo stretto. :D
Detto questo comunque il prezzo giusto ed ottimo per me è proprio la cifra che te lo fa pagare il tizio. A parte il culo che ho avuto io, ma lo prenderei al volo a 260 euro. :) Poi sono terminali immessi sul mercato non molto tempo fa, difficilmente li trovi in condizioni non buone.

Per me fai bene a prenderlo. Fai un super salto di qualità senza spendere una grossa cifra.

Boostern
27-09-2009, 15:11
:asd:

A parte tutto, si ti posso capire per il Pre. Anchio lo aspettavo, però sembra ormai un odissea. Il bello è che sta per uscire...ad ottobre, ma in uk, germania,ecc. a 490 euro. Ma qua in Italia tutto tace..pare se ne parli per il 2010....pare. :doh: Volendo uno potrebbe anche acquistarlo import..ma poi ci sono sempre i cazzi della garanzia, su un prodotto che comunque costa mica due lire. Almeno sulla garanzia uno vorrebbe stare un po' sicuro penso se deve spendere certe cifre...

I terminali Android con il Cortex A8 forse non tarderanno troppo ad arrivare, però ecco comunque allo stato attuale hai un terminale il Magic con cui puoi fare tutto. Non è ti è precluso qualcosa. Poi c'è la questione prezzo. Certo se devi spendere 400-500 euro per un Magic sarei il primo a dirti magari di aspettare un po'. Ma se puoi avere un terminale del genere a 260 euro...da prendere ad occhi chiusi. A quel prezzo non ci sta niente di comparabile al nuovo.
Comunque hai un terminale di un altro pianeta.
Io stesso avevo da 4-5 anni un Nokia 6680... che ormai era andato, audio bassisismo, improvvisi riavvii, blocchi,ecc. insomma quasi morente. Poi mi è capitato un culo assurdo: un tizio delle mie parti che ogni 2x3 si cambia cellulare..aveva sto magic, voleva l'iphone da 700 euro...gli mancavano a 190 euro. E mi ha venduto il Magic con 1 mese e mezzo di vita a 190 euro...per andare sull'IPhone(che si è rivenduto dopo nemmeno un mese da sottolineare :asd: ). Un folle assoluto. :asd: Ma io non posso che ringraziarlo. Mi ha dato a 190 euro un Magic nuovo di zecca, senza il minimo segno di usura, con garanzia....!! Migliore affare non potevo fare...quindi sto Magic me lo tengo stretto. :D
Detto questo comunque il prezzo giusto ed ottimo per me è proprio la cifra che te lo fa pagare il tizio. A parte il culo che ho avuto io, ma lo prenderei al volo a 260 euro. :) Poi sono terminali immessi sul mercato non molto tempo fa, difficilmente li trovi in condizioni non buone.

Per me fai bene a prenderlo. Fai un super salto di qualità senza spendere una grossa cifra.

Ma dici che sto dentro con 450mb al mese? Non credo di guardare chissà quanti video in streaming, anzi credo quasi nulla, più che altro mi interessa che quando ho bisogno qualcosa posso cercarlo subito. In fin dei conti sono rimasto 5 anni col 6630, e qualche volta, soprattutto ultimamente, sentivo la mancanza della possibilità di cercare gli orari dei film, numero di ristoranti etc...dico senza pagare 10000000000€ ai numeri come 892424 o simili. Però girando un po' in cerca di tariffe, ho visto la zero6 di Tre con l'iPhone...e devo dire che è allettante. Tieni anche conto che io non sono uno che cambia telefono ogni 2x3, anzi....però cacchio, quello che mi tira verso il Magic è il s.o., dalla parte dell'iphone l'hardware e il fatto che alla fine è anche una mini consolle. Facendo anche i conti con quello che spendo magari mi conviene un abbonamento, perchè alla fine i miei 20€ al mese li spendo, tra sms e chiamate...se ci aggiungo gli 8€ di internet siamo sui 30€. Winxman sono confuso :cry:

Dark Schneider
27-09-2009, 17:26
A voja se ci stai dentro. Solo lo streaming consuma un botto. Il resto proprio niente. Se fai un uso super intenso arrivi ad un 10 mb al giorno che è poco. Spesso io facendo un uso abbastanza intenso, il che significa comunque che lo sfrutto in ogni caso..arrivo sui 5 mb giornalieri. Vai pure tranquillo.

Poi a leggere i tuoi esempi di utilità del terminale, ti dico che allora è perfetto proprio. Sai quanti ce ne stanno di programmi che ti danno tante info. Tra i vari Layar, Place Directory,ecc.
L'IPhone avrà l'hardware, ma senza offesa per iphonisti...ma per me non esiste un terminale che non gestisce un minimo di multitasking. Io col Magic posso stare a fare molte cose contemporaneamente, senza dover chiudere ed aprire ogni applicazione per fare una cosa o un altra. E' molto comodo che tu puoi stare a fare più cose allo stesso tempo tenendo attive più applicazioni. :)

Jak696
28-09-2009, 20:26
scusate ragazzi, ma al momento in cui uscirà 1.6 o addirittura 2.0 (forse con il famigerato supporto multitouch) verranno pubblicati gli aggiornamenti anche per il magic? finora è stato fatto? se così non fosse è comunque possibile aggiornare?

leonik82
28-09-2009, 20:47
Ciao a tutti. Sono quasi pronto per l'acquisto di un HTC Magic. Volevo porvi qualche domanda prima della decisione definitiva.

1) Io lo vorrai acquistare nero, però mi sembra che c'è solo TIM, è vero?
2) Leggendo questo topic ho visto che, con il Magic TIM non posso installare rom di terze parti. In parole povere cosa mi comporta questo?
3) Con il Magic della TIM quali altre limitazioni ho?
4) Istallando queste rom invalido la garanzia?
5) Ho letto in rete che google ha "bloccato" cyanogen, è vero? se così fosse cosa comporta ai possessori di androidfonini?
6) Io ho una sim H3G con abbonamento zero 6 pro, ho problemi con con questo operatore? in particolarte ho problemi con la navigazione internet?
7) C'è la possibilità di bloccare il roaming dati?

Grazie a tutti

Totoslave
28-09-2009, 21:37
Ciao a tutti!!!
vorrei porvi un quesito: vorrei acquistare l' HTC magic vodafone con il mobile internet per MAGIC (quello che sponsorizano senza limiti ma che invece ti da i soliti 2Gb al mese!!!) ho visto su internet alcune recensioni che facevano vedere dei bellissimi gadget (widget) installabili sul telefono, alcuni come ad esempio il meteo e le ultime notizie, hanno la ncessità di collegarsi continuamente su internet. adesso la domanda: quanto scaricano? bastano i 2 Gb al mese tenendo queste applicazioni sempre accese? l'utilizzo di facebbok, Gmail, ed altri social sponsorizzati come "no limits" quanto pesano in termini di consumo di Mb? Sono praticamente convinto ad acquistarlo, ma prima di trovarmi una brutta sorpresa con la bolletta perchè ho fatto lo sborone ad installare tutta quella roba vorei vederci più chiaro!
Grazie in anticipo a tutti!!
scusate l'aggiunta, a il Magic ha qualche problema ad interfacciarsi con un pc con Ubuntu 9.04 (aspettando la 9.10)?
Grazie ancora!!!

Dark Schneider
29-09-2009, 09:19
Totoslave tranquillo che 2 gb mensili(500 mb settimanali) sono infiniti. Soltanto lo streaming consuma molto velocemente e tanto. Però insomma li puoi comunque vedere, basta che non esageri troppo e dai un occhio ai mb consumati(ci sono programmi appositi che tengono il conto) :D

Ma per tutto il resto, navigare, chattare, social network, widget vari che si appoggiano ad internet, tipo quello del meteo che citavi, download dal market, applicazioni che fanno uso di internet per acquisire informazioni,ecc. consuma poco. Se ne fai un uso molto intenso di queste cose citate arriverai ad una decina di mb al giorno. Figurati che ne hai 500 mb a settimana.

Non dovrebbero esserci problemi ad interfacciarsi con le distribuzioni Linux.

Dark Schneider
29-09-2009, 09:49
scusate ragazzi, ma al momento in cui uscirà 1.6 o addirittura 2.0 (forse con il famigerato supporto multitouch) verranno pubblicati gli aggiornamenti anche per il magic? finora è stato fatto? se così non fosse è comunque possibile aggiornare?

Se hai un Magic Vodafone si. Hai garantiti gli aggiornamenti ufficiali sempre e sono aggiornamenti On Line. Niente cavi,ecc. Te li manda Google. Quelli Tim ci deve pensare o HTC o Tim. Sempre se decidano di farlo.

Altrimenti si ci sono altri modi, che però di base invalidano la garanzia.

Ciao a tutti. Sono quasi pronto per l'acquisto di un HTC Magic. Volevo porvi qualche domanda prima della decisione definitiva.

1) Io lo vorrai acquistare nero, però mi sembra che c'è solo TIM, è vero?
2) Leggendo questo topic ho visto che, con il Magic TIM non posso installare rom di terze parti. In parole povere cosa mi comporta questo?
3) Con il Magic della TIM quali altre limitazioni ho?
4) Istallando queste rom invalido la garanzia?
5) Ho letto in rete che google ha "bloccato" cyanogen, è vero? se così fosse cosa comporta ai possessori di androidfonini?
6) Io ho una sim H3G con abbonamento zero 6 pro, ho problemi con con questo operatore? in particolarte ho problemi con la navigazione internet?
7) C'è la possibilità di bloccare il roaming dati?

Grazie a tutti

1) In Italia pare di si, sennò esistono dei Magic Vodafone nero.
2) Sono installabili, solo che c'è meno roba per quello Tim. Devi mettere quelli specifici per il 32A, oppure forse c'è da patchare...ma non saprei dirti. Io ho un Vodafone.
3) Il Market pare essere un po' più limitato o almeno un po' di applicazioni arrivano più tardi. Non so se con qualche rom specifica si sblocchi completamente.
4) Si
5) Non è che è stato bloccato, gli hanno fatto però notare che non può distribuire alcune applicazione google(quelle closed) nelle sue rom. A me sembra na cavolata sta vicenda, abbastanza assurda. Comunque diciamo che Cyanogen si sta muovendo in modo da rimanere nel legale. Le rom continueranno ad esserci, però ecco diciamo che di base non avranno quelle applicazioni. Dovranno essere installate successivamente...e pure qui diciamo la scorciatoia legale si trova. Per gli utilizzatori penso che cambi un po' il fatto che per mettere una nuova rom con tutte le applicazioni google dovrà seguire un procedimento un po' più rognoso. Ma secondo me si sono semplicemente scazzati perchè forse stavolta Cyanogen ha nettamente anticipato Google nel proporre il nuovo Market e sta cosa gli ha fatto girare un po' le palle perchè è la novità che più salta all'occhio nell'immediato in Android 1.6. Quando ancora Google non inizia a mandare gli aggiornamenti ufficiali 1.6 ai Google Experience. Sennò per mesi e mesi non avevano detto niente e chiuso un occhio.
6) Non ho 3 quindi non conosco quel tipo di abbonamento. Ma non credo che ci siano problemi con 3. L'imporotante è che hai un offerta dati attiva(tipo la naviga 3)
7) Si si c'è. Già nelle impostazioni puoi disabilitare la connessione dati in caso di roaming.

arvin78
29-09-2009, 10:57
Volevo segnalare Bluetooth File Transfer. Come dice il nome permette lo scambio dati via BT. Ma non richiede permessi di root ed è gratuito. Per adesso non va su Hero e Galaxy(verrà sistemato nella prossima versione). Ma su Magic e Dream si. :)

Quindi adesso proprio non si potrà più dire che con Android non è possibile lo scambio dati via BT. :D

Ah tra l'altro l'avete visto quest'altra applicazione? :D

http://www.youtube.com/watch?v=eqv8Q6M1O6Y

Grazie! era quello che mi mancava! :sofico:
Interessante anche quell'applicazione nel video... nn si sa niente?

g@amAT
29-09-2009, 11:00
A proposito di android 1.6....per che data é prevista l'uscita del firmware ufficiale di google?

leonik82
29-09-2009, 13:27
1) In Italia pare di si, sennò esistono dei Magic Vodafone nero.
2) Sono installabili, solo che c'è meno roba per quello Tim. Devi mettere quelli specifici per il 32A, oppure forse c'è da patchare...ma non saprei dirti. Io ho un Vodafone.
3) Il Market pare essere un po' più limitato o almeno un po' di applicazioni arrivano più tardi. Non so se con qualche rom specifica si sblocchi completamente.
4) Si
5) Non è che è stato bloccato, gli hanno fatto però notare che non può distribuire alcune applicazione google(quelle closed) nelle sue rom. A me sembra na cavolata sta vicenda, abbastanza assurda. Comunque diciamo che Cyanogen si sta muovendo in modo da rimanere nel legale. Le rom continueranno ad esserci, però ecco diciamo che di base non avranno quelle applicazioni. Dovranno essere installate successivamente...e pure qui diciamo la scorciatoia legale si trova. Per gli utilizzatori penso che cambi un po' il fatto che per mettere una nuova rom con tutte le applicazioni google dovrà seguire un procedimento un po' più rognoso. Ma secondo me si sono semplicemente scazzati perchè forse stavolta Cyanogen ha nettamente anticipato Google nel proporre il nuovo Market e sta cosa gli ha fatto girare un po' le palle perchè è la novità che più salta all'occhio nell'immediato in Android 1.6. Quando ancora Google non inizia a mandare gli aggiornamenti ufficiali 1.6 ai Google Experience. Sennò per mesi e mesi non avevano detto niente e chiuso un occhio.
6) Non ho 3 quindi non conosco quel tipo di abbonamento. Ma non credo che ci siano problemi con 3. L'imporotante è che hai un offerta dati attiva(tipo la naviga 3)
7) Si si c'è. Già nelle impostazioni puoi disabilitare la connessione dati in caso di roaming.

Grazie mille per le risposte. Dove posso trovarlo il vodafone nero?

Dark Schneider
29-09-2009, 17:20
Grazie! era quello che mi mancava! :sofico:
Interessante anche quell'applicazione nel video... nn si sa niente?

In realtà già è presente sul market ed è gratuito. E' possibile per ora scambiarsi foto, contatti, bookmarks, messaggi in quel modo. Diciamo che sfrutta connessione dati + gps. Soltanto è che ovviamente funziona solo tra gli Android. Certo se hai qualche amico che ha un Android...sennò è inutile. :D

A proposito di android 1.6....per che data é prevista l'uscita del firmware ufficiale di google?

Beh per gli sviluppatore pare già da oggi. Per quelli che hanno Google Experience(Vodafone) penso sia solo una questione di giorni...per l'aggiornamento via OTA.
Quelli con i Tim penso ci penserà HTC.

Grazie mille per le risposte. Dove posso trovarlo il vodafone nero?

Penso solo all'estero. Comunque secondo me è molto più bello bianco. E sono uno che preferisce sempre il nero di solito. :D

Totoslave
29-09-2009, 17:35
Totoslave tranquillo che 2 gb mensili(500 mb settimanali) sono infiniti. Soltanto lo streaming consuma molto velocemente e tanto. Però insomma li puoi comunque vedere, basta che non esageri troppo e dai un occhio ai mb consumati(ci sono programmi appositi che tengono il conto) :D

Ma per tutto il resto, navigare, chattare, social network, widget vari che si appoggiano ad internet, tipo quello del meteo che citavi, download dal market, applicazioni che fanno uso di internet per acquisire informazioni,ecc. consuma poco. Se ne fai un uso molto intenso di queste cose citate arriverai ad una decina di mb al giorno. Figurati che ne hai 500 mb a settimana.

Non dovrebbero esserci problemi ad interfacciarsi con le distribuzioni Linux.

Grazie mille per la risposta,era quello che cercavo, avevo paura di illudermi di qualcosa che poi non avrei potuto usare. Mi affascinano molti widget e la gestione delle mail con Gmail, sono quasi convinto a prenderlo. Per il momento sto lottando con mia moglie che preme per farmi prendere un iPhone 3G come il suo. Non so la battaglia è dura, voi che ne dite? soprattutto adesso che il Magic sta girando da un po e sipossono tirare le giuste somme sull'utilizzo.

Dark Schneider
29-09-2009, 18:00
Ma io ti dico vai sul Magic. :) Non ascoltare tua moglie. :D

No beh lo dico anche perchè così almeno provate entrambe le esperienze, no? ;)

Totoslave
30-09-2009, 19:05
Allora un altra provocazione/dubbio: ma tra il Magic ed il Black Berry Storm 9500?pensandoci bene l'offerta vodafone con 50 euro in più ti da il BB 9500 che qualcunodefinisce il top, ma qualche altro solleva problemi di feeling. che ne pensate? li avete provati entrambi?

TheDarkAngel
30-09-2009, 19:09
uscito donut 1.6 ufficiale

ringogelso
01-10-2009, 09:01
La settimana scorsa il mio Magic è stato "mangiato" dal mio tenero cagnolino(BASTARDO), che però mi ha svelato il mistero della composizione dello schermo, molti dicevano che era di vetro, altri di plastica, vi posso confermare che lo schermo del Magic vodafone e fatto di VETRO.:D :cry: :cry: :cry:
Ciao Ciao

E' già in assistenza mi costerà tra i 150 e i 200 euro.

arvin78
01-10-2009, 09:03
La settimana scorsa il mio Magic è stato "mangiato" dal mio tenero cagnolino(BASTARDO), che però mi ha svelato il mistero della composizione dello schermo, molti dicevano che era di vetro, altri di plastica, vi posso confermare che lo schermo del Magic vodafone e fatto di VETRO.:D :cry: :cry: :cry:
Ciao Ciao

mi spiace per l'accaduto :O :eek: (ma che cane hai? :mbe: ) e grazie per l'info :D

ringogelso
01-10-2009, 09:31
mi spiace per l'accaduto :O :eek: (ma che cane hai? :mbe: ) e grazie per l'info :D

Il cane è quello in foto , carino ma...........

Totoslave
01-10-2009, 11:43
99.9% convinto, offerta vodafone fino al 31/10 Magic a 49 Euro. c'è sempre l'ombra dell'Iphone ed il dubbio sullo Storm 9500. Per favore aiutatemi!!!!!

ringogelso
01-10-2009, 13:55
99.9% convinto, offerta vodafone fino al 31/10 Magic a 49 Euro. c'è sempre l'ombra dell'Iphone ed il dubbio sullo Storm 9500. Per favore aiutatemi!!!!!

Che dire, io personalmente ti direi Magic tutta la vita, devi decidere in base alle tue esigenze e all'utilizzo, il mio è in riparazione (grazie al mio cane) se non riescono a ripararlo ne compro subito uno nuovo. Ciao Ciao

Dark Schneider
01-10-2009, 16:40
Ciao Ciao

Azz!!! Brutta esperienza!! :doh: Ma com'è successo esattamente?

E' un buon terminale lo Storm nonostante l'assenza del modulo wifi, ma io sceglierei Android tutta la vita.

ringogelso
01-10-2009, 20:33
[QUOTE=Dark Schneider;29108829]Azz!!! Brutta esperienza!! :doh: Ma com'è successo esattamente?
QUOTE]

E' stata una mia distrazione, ho lasciato il telefono sul comodino mentre facevo la doccia, all'uscita ho trovato, in ordine:
1- custodia in silicone sul corridoio
2- cover posteriore cucinino
3- pellicola brando in soggiorno
4- Magic con schermo distrutto sul divano

Che fare........ niente sono solo rimbambito:D :cry: :cry: :cry:
L'ho già portato all'asistenza, il magic è uno dei pochi terminali che vodafone non segue direttamente, ma viene spedito alla casa madre HTC, dovrei cavarmela con 150-200euro ma secondo mè aumenteranno.
Speremo ben...

Totoslave
01-10-2009, 22:09
Quasi deciso, domani venerdi lo prendo!!! ho letto da più parti che ci sono degli aggiornamenti consigliati da fare, è qualcosa che il tel fa in automatico, o devo smanettare in qualche modo? ci sono aggiornamenti di firmware, kernel o qualcosa altro da fare?

Dark Schneider
01-10-2009, 23:00
Azz!!! Brutta esperienza!! :doh: Ma com'è successo esattamente?

E' stata una mia distrazione, ho lasciato il telefono sul comodino mentre facevo la doccia, all'uscita ho trovato, in ordine:
1- custodia in silicone sul corridoio
2- cover posteriore cucinino
3- pellicola brando in soggiorno
4- Magic con schermo distrutto sul divano

Che fare........ niente sono solo rimbambito:D :cry: :cry: :cry:
L'ho già portato all'asistenza, il magic è uno dei pochi terminali che vodafone non segue direttamente, ma viene spedito alla casa madre HTC, dovrei cavarmela con 150-200euro ma secondo mè aumenteranno.
Speremo ben...

Azz brutta storia davvero. Quasi sembra che il cane non aspettasse altro di rimanere da solo col magic per distruggerlo. :stordita:

Purtroppo quando ci sono schermi rotti per simili cause, non si è mai coperti da garanzie..perchè non è malfunzionamento di fabbrica. :(
Lo so bene, a me si distrusse il display di una fotocamera Kodak..e quindi dicevano che potevano ripararlo ma al costo di un prodotto "non coperto da garanzia" e volevano 153 euro (con la fotocamera pagata 13 mesi prima 229 euro). :doh: Per un display da 2.8 pollici...la fotocamera funziona tutt'ora.

Quasi deciso, domani venerdi lo prendo!!! ho letto da più parti che ci sono degli aggiornamenti consigliati da fare, è qualcosa che il tel fa in automatico, o devo smanettare in qualche modo? ci sono aggiornamenti di firmware, kernel o qualcosa altro da fare?

Già che ormai ci siamo senza che ti metti a smanettare. Entro breve tempo riceverai direttamente da Google l'aggiornamento all'1.6 via OTA. Negli Usa già stanno ricevendo, quindi ormai l'aggiornamento è in dirittura di arrivo anche in Europa. Il Magic Vodafone visto che è Google Experience ha gli aggiornamenti garantiti da Google direttamente. Ti arriverà il messaggio che c'è l'aggiornamento, dopodichè fa tutto lui(l'importante è che stai collegato ad internet), t'installa, ti riavvia e dopodichè avrai Android 1.6! :)

Dark Schneider
01-10-2009, 23:05
uscito donut 1.6 ufficiale

E' una scheggia. :D E' molto meno esosa anche di ram. :D Ed è stabilissima. :sofico:

Totoslave
02-10-2009, 06:42
Spettacolo!!!! grazie. tra poco mi sa che comincio chiedervi quali applicazioni sono le più belle!!!!!

Totoslave
02-10-2009, 07:10
Scusate l'ingnoranza: ma il magic funziona in USA? probabilmente nel breve periodo dvrò spostarmi li per qualche anno e mi chiedevo........

TheDarkAngel
02-10-2009, 08:03
Scusate l'ingnoranza: ma il magic funziona in USA? probabilmente nel breve periodo dvrò spostarmi li per qualche anno e mi chiedevo........

se ti sposti per qualche anno compra un terminale che andrà sulle reti del tuo operatore :D perchè là 1 solo operatore è umts

Dark Schneider
02-10-2009, 09:15
Si quando andrai negli Usa la butto lì magari ti converrà T-Mobile che poi è quello che offre in esclusiva il Magic e Dream lì. Ma poi vedrai tu.

Perchè negli USA c'è chi ha cdma, chi gsm funzionante ad una certa freuqnza, chi gsm ma ad un altra e così via...

T-Mobile mi pare che ha reti GSM equivalenti a quelle Europee in quanto a frequenza di banda. Quindi un Magic Vodafone dovrebbe andare bene.

arvin78
02-10-2009, 09:28
Già che ormai ci siamo senza che ti metti a smanettare. Entro breve tempo riceverai direttamente da Google l'aggiornamento all'1.6 via OTA. Negli Usa già stanno ricevendo, quindi ormai l'aggiornamento è in dirittura di arrivo anche in Europa. Il Magic Vodafone visto che è Google Experience ha gli aggiornamenti garantiti da Google direttamente. Ti arriverà il messaggio che c'è l'aggiornamento, dopodichè fa tutto lui(l'importante è che stai collegato ad internet), t'installa, ti riavvia e dopodichè avrai Android 1.6! :)

Bella notizia... nn si sa ancora niente sulla data precisa?
Ma nn esiste una pagina di google dove sono presenti queste news? :muro:

Dark Schneider
02-10-2009, 14:58
Bella notizia... nn si sa ancora niente sulla data precisa?
Ma nn esiste una pagina di google dove sono presenti queste news? :muro:

Guarda non c'è un giorno preciso. Diciamo periodo, dovrebbe essere questo. Negli USA ieri hanno iniziato a ricevere via OTA l'aggiornamento 1.6 i vari HTC G1. Tra pochi giorni toccherà al MY Touch 3G (il nome del Magic negli Usa).
Quindi alla fine è in dirittura di arrivo anche qua in Europa. Ma comunque il periodo è questo.
Poi può anche capitare che a te arriva chessò il giorno 5 ottobre, ad un altro il 6. Il periodo di distribuzione è questo. :)

checo
02-10-2009, 15:01
mi sta venendo la scimma del magic :D
quindi sotto con 2-3 domande

1° vadafone o tim?
2° è vero che non può inviare foto via bt?
3° prezzo consigliato 260€?

Dark Schneider
02-10-2009, 15:20
mi sta venendo la scimma del magic :D
quindi sotto con 2-3 domande

1° vadafone o tim?
2° è vero che non può inviare foto via bt?
3° prezzo consigliato 260€?

1) Guarda il Vodafone è Google Experience, quindi ha garantiti gli aggiornamenti ufficiali da Google stessa. Il Tim no...o meglio dovrebbe occuparsene HTC e/o Tim. Poi vabbè devi vedere tu. A livello hardware diciamo che sarebbe meglio il Tim perchè è il modello con specifiche scelte da HTC(più ram). Effettivamente leggendo che ti interessa la Sense, sarebbe più indicato il Tim dove gira sicuramente bene. Io ho Vodafone, ma preferisco rom ufficiali non ufficiali basati su interfaccia classica(tenendo a mente che Google per le sue release ufficiali ha fissato come requisiti le specifiche del Vodafone, che quindi andrà sempre bene anche se con meno ram...addirittura con la 1.6 è anche più leggera tanto che ho un 10 mb di ram in più liberi).
2) Si possono inviare ormai. Ci sono diversi programmi che permettono il trasferimento dati BT. Fino a poco fa dovevi avere il terminale rootato per usare tale applicazione(bluex che costava 1.40 euro sul market). Adesso è uscita Bluetooth File Transfer che non necessità di permessi di root ed è pure gratuito. Al momento non va con Hero e Galaxy, anche se sistemeranno prossimamente. Ma su Magic e Dream tutto ok.
3) Ma si..tra i 250-280 euro penso lo trovi e andrebbe bene come prezzo...usato ovviamente. :) Ma tanto figurati sono terminali immessi male che va da 5 mesi, sicuramente saranno nuovi come condizioni. :)

TheDarkAngel
02-10-2009, 15:24
visto che siamo in tema vorrei parlare di tim, che è credo la peggiore società di telefonia dell'universo, il G1 non ha mai avuto aggiornamenti, ha ancora android 1.1 e non funziona nemmeno la sincronizzazione calendario e dei contatti.
Per chi non vuole smanettare un terminale tim è la cosa più sconsigliata in assoluto

checo
02-10-2009, 15:25
1) Guarda il Vodafone è Google Experience, quindi ha garantiti gli aggiornamenti ufficiali da Google stessa. Il Tim no...o meglio dovrebbe occuparsene HTC e/o Tim. Poi vabbè devi vedere tu. A livello hardware diciamo che sarebbe meglio il Tim perchè è il modello con specifiche scelte da HTC(più ram). Effettivamente leggendo che ti interessa la Sense, sarebbe più indicato il Tim dove gira sicuramente bene. Io ho Vodafone, ma preferisco rom ufficiali non ufficiali basati su interfaccia classica(tenendo a mente che Google per le sue release ufficiali ha fissato come requisiti le specifiche del Vodafone, che quindi andrà sempre bene anche se con meno ram...addirittura con la 1.6 è anche più leggera tanto che ho un 10 mb di ram in più liberi).
2) Si possono inviare ormai. Ci sono diversi programmi che permettono il trasferimento dati BT. Fino a poco fa dovevi avere il terminale rootato per usare tale applicazione(bluex che costava 1.40 euro sul market). Adesso è uscita Bluetooth File Transfer che non necessità di permessi di root ed è pure gratuito. Al momento non va con Hero e Galaxy, anche se sistemeranno prossimamente. Ma su Magic e Dream tutto ok.
3) Ma si..tra i 250-280 euro penso lo trovi e andrebbe bene come prezzo...usato ovviamente. :) Ma tanto figurati sono terminali immessi male che va da 5 mesi, sicuramente saranno nuovi come condizioni. :)

grazie faccio un giretto su ebay e vediamo che trovo

Dark Schneider
02-10-2009, 15:41
visto che siamo in tema vorrei parlare di tim, che è credo la peggiore società di telefonia dell'universo, il G1 non ha mai avuto aggiornamenti, ha ancora android 1.1 e non funziona nemmeno la sincronizzazione calendario e dei contatti.
Per chi non vuole smanettare un terminale tim è la cosa più sconsigliata in assoluto

Il Dream è vero l'hanno trattato in maniera vergognosa. Però pare che con il Magic l'1.5 non hanno messo quelle limitazioni del cavolo. Pare sia tutto ok. Cioè che al Dream hanno troncato la possibilità della sincronizzazione con gmail, contatti e calendario è assurda...cioè i servizi principali di Google. Poi mi sa che non andavano manco gli IM. Oltre al fatto che poveretti stanno ancora all'1.1!! :doh: Menomale che se uno ci smanetta si toglie dalle palle certi problemi.
Poi per il resto gli aggiornamenti per i NON Google Experience dipende sempre da produttore/operatore.

In effetti se uno non ci vuole smanettare sarebbe meglio il Vodafone...anche se poi pure noi smanettiamo lo stesso. :asd:

Dark Schneider
02-10-2009, 19:50
Cmq pare che in una parte del comunicato Htc, Sense sarà disponibile per i Magic(immagino Tim) da Novembre.

http://www.htc.com/it/press.aspx?id=109708&lang=1033

L'ultimo paragrafetto.

t3xa5
02-10-2009, 21:22
ragassuoli una domanda veloce veloco, dovrei acquistare un app sull'android market, nello specifico My BackUp Pro, per eseguire il backup delle apps e degli sms soprattutto, ora mi chiedo, se io faccio un wipe del telefono e quindi cancello tutto e reinstallo il firmware da zero come faccio? devo ricomprare l'app? non credo, ma come la reinstallo senza problemi?
grazie a tutti :D

Dark Schneider
02-10-2009, 21:34
ragassuoli una domanda veloce veloco, dovrei acquistare un app sull'android market, nello specifico My BackUp Pro, per eseguire il backup delle apps e degli sms soprattutto, ora mi chiedo, se io faccio un wipe del telefono e quindi cancello tutto e reinstallo il firmware da zero come faccio? devo ricomprare l'app? non credo, ma come la reinstallo senza problemi?
grazie a tutti :D

Nessun problema. Se tu acquisti l'applicazione, il tuo acquisto sarà segnato su Google Checkout(a cui ti devi iscrivere per acquistare un prodotto a pagamento...è un servizio google dove associ magari una postepay o altro). Quindi poi potrai scaricarlo tutte le volte che vuoi. Una volta si acquista. Mica lo devi acquistare ogni volta. :D Te lo riscarichi dal market, tanto quello riconoscere al volo che l'hai già acquistato e te lo farà riscaricare. Anzi a volte te scaricare ed installa al volo se non lo fai tu da subito. :asd:

Unica cosa, mi raccomando fagli fare il Backup di tutto TRANNE dei contatti.

I contatti non glieli devi far fare assolutamente. Perchè poi quando vai a fare il restore entra in conflitto con la sincronizzazione dei contatti di google che non riuscirà più a sincronizzare i contatti. Nel peggiore dei casi può darsi pure che si cancellano.
Poi comunque sarebbe inutile, tanto una volta fatto wipe, update della rom, dovrai nuovamente rifare la prima configurazione. Quindi ti farà immettere il tuo account gmail, dopodichè in una manciata di secondi ti sincronizza tutto e riavrai la tua rubrica tranquillamente.
A My Backup Pro gli fai fare il backup di tutti i dati telefonici, inclusi sms, mms, log chiamate, bookmarks,ecc. ma i contatti no mi raccomando. Sennò se fai il restore facendogli ripristinare i contatti...ti si incasina mezzo mondo. :)

TheDarkAngel
03-10-2009, 11:40
hai visto?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=566676
mi pare molto interessante con l'hack per i 107MB quasi quasi la provo questo pomeriggio :D

Dark Schneider
03-10-2009, 12:17
hai visto?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=566676
mi pare molto interessante con l'hack per i 107MB quasi quasi la provo questo pomeriggio :D

Porca vacca 107 MB? :D Che cavolo di rom è. :asd:

E' il doppio di qualsiasi rom. :asd:

TheDarkAngel
03-10-2009, 12:42
Porca vacca 107 MB? :D Che cavolo di rom è. :asd:

E' il doppio di qualsiasi rom. :asd:

no, è la ram libera per le applicazioni ;) attualmente abbiamo 98000kb con quella passiamo a 107000kb, quindi se aggiungi quei 10mb a i 10 della donut si hanno 20mb in più del solito ;) se ci aggiungi il bfs e la compcache dovrebbe essere una bestia

Dark Schneider
03-10-2009, 13:17
no, è la ram libera per le applicazioni ;) attualmente abbiamo 98000kb con quella passiamo a 107000kb, quindi se aggiungi quei 10mb a i 10 della donut si hanno 20mb in più del solito ;) se ci aggiungi il bfs e la compcache dovrebbe essere una bestia

Ah oddio non avevo letto correttamente. Azz 107 MB di ram libera. :D Facciamo un bel balzo!! :sofico:

TheDarkAngel
03-10-2009, 13:21
Ah oddio non avevo letto correttamente. Azz 107 MB di ram libera. :D Facciamo un bel balzo!! :sofico:

guarda che vengono parecchio comodi ;) per ora ho buttato sulla mia cyano 4.1.11.1 senza wipare e funziona tutto, ho 10mb in più comodi anzi forse pure un pelo in + ;)
Non avendo wipato è proprio un _a parità di condizioni_ :p

Totoslave
05-10-2009, 00:17
Preso!!!!!! mi sono deciso, anche grazie ai vostri consigli, e per il momento ne sono entusiasta. L'unico neo per il momento l'ho trovato nella batteria che sembra non durare parecchio, è vero che ci ho giochicchiato parecchio con wi-fi attivato, ma non sembra eccellente. Appena ho messo il rimo contatto sulla home ho visto uno sguardo di invidia dall'Iphone di mia moglie!!
Consigliatemi qualche bella applicazione, tipo c'è un modo per avere sempre un contatore di dati scambiati? per tenere sott'occhio di non superare i 2 Gb della vodafone!

ringogelso
05-10-2009, 08:11
Preso!!!!!! mi sono deciso, anche grazie ai vostri consigli, e per il momento ne sono entusiasta. L'unico neo per il momento l'ho trovato nella batteria che sembra non durare parecchio, è vero che ci ho giochicchiato parecchio con wi-fi attivato, ma non sembra eccellente. Appena ho messo il rimo contatto sulla home ho visto uno sguardo di invidia dall'Iphone di mia moglie!!
Consigliatemi qualche bella applicazione, tipo c'è un modo per avere sempre un contatore di dati scambiati? per tenere sott'occhio di non superare i 2 Gb della vodafone!

Ciao, c'è un Widget Vodafone che trovi sul Market gratuito che oltre a tenere sotto controllo i dati scambiati ti mostra anche il credito residuo su ricaricabile e il costi delle chiamate per abbonamento.

Dark Schneider
05-10-2009, 10:07

Purtroppo l'autonomia è il tallone di Achille di questi terminali sempre connessi. Anche se comunque sotto wifi ovviamente consuma molto di più. Alla fine ti consiglio di sfruttare il 3G, tanto in HSDPA vai molto veloce ed al limite se vuoi vedere un sacco di streaming, ma propio un sacco sfrutti il Wifi. Come autonomia consumi logicamente meno.

Certo vabbè che ora ci smanetterai un sacco i primi tempi. Poi quando normalizzi un po', vedrai che comunque alla sera ci arrivi. Alla fine io faccio un uso intenso, ma alla sera ci arrivo. Insomma mi dura un giorno, un giorno e mezzo a seconda degli utilizzi. Certo se poi lo usi solo com cellulare dura anche di più. Ma per un uso un po' più intenso e vario ovviamente l'autonomia è minore. :)

Per controllare il traffico dati o il widget vodafone, oppure anche NetCounter che ti segna sia il traffico dati 3g che wifi.

Magari scaricati anche taskiller. E' utile per killare processi ed applicazioni: qualche volta una killata ce la vuole. Anche all'avvio, dove di solito carica molte applicazioni inutilmente. Ma anche quelle tipo gmail, te lo carica come nel caso l'avessi aperta l'applicazione manualmente col tocco sull'icona. Quando anche se non sta in quel task, in realtà se ti arriva una mail..ti arriva e ti avverte lo stesso. Tanto il processo per ricevere le mail in background è sempre attivo.

Tua moglie mi sa che rosicherà non poco. :D L'IPhone poi è tutto molto statico, personalizzazione zero. Nasce in quel modo e muore in quel modo. Su Android puoi aggiustarti, organizzarti le cose come vuoi tu. Il desktop te lo organizzi come ti pare, tra widget, collegamenti, applicazioni, contatti, cartelle. Puoi anche mettere delle sottofunzionalità sul desktop. Tipo la chiamata diretta ad una persona. Tanto che poi con il singolo tocco, con una singola mossa già stai chiamando quella persona e così via...

Comunque metti uno di questi sfondi beccati in giro. :D

http://img34.imageshack.us/img34/9886/greenparadise.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/greenparadise.jpg/)http://img43.imageshack.us/img43/7632/beautifulwaterfall.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/beautifulwaterfall.jpg/)http://img34.imageshack.us/img34/2420/sunsetreflections.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/sunsetreflections.jpg/)http://img34.imageshack.us/img34/1425/universaleruption.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/universaleruption.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/8972/theghostoftheshape.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/theghostoftheshape.jpg/)

Mettili sula micro sd. Imposta come sfondo...mi raccomando fagli prendere per intero l'immagine. Poi tanto ti adatterà il tutto per le varie schermate. :D

Totoslave
05-10-2009, 11:04
Grazie tanto per le risposte!! prima impressione: FANTASTICO. va una scheggia ed è veramente intuitivo da utilizzare. solo un problema: non mi vede l'auricolare bluetooth che utilizzavo tranquillamente con il vecchio nokia. se faccio la ricerca di dispositivi trova altri cellulari ed il netbook, ma non l'auricolare BT5. suggerimenti?

ringogelso
06-10-2009, 14:16
E' arrivato il preventivo htc per la riparazione del mio Magic. 240+iva :cry: :cry: :cry: . Ho accettato e nel giro di una settimana dovrei averlo tra le mie mani, ancora un ringraziamento al mio bellissimo bastardo cane fautore di questo scherzetto. Ciao Ciao

Totoslave
06-10-2009, 14:54
Non ti conveniva prenderlo nuovo?

ringogelso
06-10-2009, 15:18
Non ti conveniva prenderlo nuovo?

L'ho preso in comodato d'uso con vodafone , 149 + 9 al mese per due anni,
e vero che si trova a 399 ma dovrei comunque pagare i 9 euro al mese per un telefono che non uso, alla fine mi conviene tenere questo.:D :cry: :cry:
Ciao

TheDarkAngel
06-10-2009, 16:43
E' arrivato il preventivo htc per la riparazione del mio Magic. 240+iva :cry: :cry: :cry: . Ho accettato e nel giro di una settimana dovrei averlo tra le mie mani, ancora un ringraziamento al mio bellissimo bastardo cane fautore di questo scherzetto. Ciao Ciao

vendendo il cane magari quei soldi riesci a recuperarli :asd:

leonik82
06-10-2009, 18:48
Ciao a tutti. Da oggi sono anch'io possessore del magic e volevo porvi qualche domanda:

1)appena acquistato il magic era abbastanza reattivo, lo scorrimento dei menù era abbastanza fluido non al livello di iphone ma quasi, poi mi ha chiesto di aggiornare il firmaware 1.5 per un bug sulla protezione, l'ho fatto ed ho notato un discreto rallantamernto globale, è normale?
2) quando uscirà il firm 1.6? con l'1.6 riuscirò a togliere questi problemi di fluidità?
3)ho scaricato dela applicazioni dal market tramite wi-fi, però a volte ho dovuto disibilitare e riabilitare il wi-fi per far scaricare l'applicarione perchè rimaneva bloccato su inizio download. e' capitato anche a voi?
4) Quando scarico le applicazioni dal markert, le installa sulla memerio interna? se si, è utilile portarle sulla sd? come si fa?

grazie a tutti

ciao

Totoslave
06-10-2009, 20:30
Domanda: c'è un modo per selezionare più elementi per poi cancellarli o archiviarli? mi spiego ho 20 feed da leggere, o parecchie e-mail importate e quindi risultano non lette, devo evidenziare più elementi per poi cancellarli o marcarli come già letti.

Dark Schneider
07-10-2009, 07:45
Ciao a tutti. Da oggi sono anch'io possessore del magic e volevo porvi qualche domanda:

1)appena acquistato il magic era abbastanza reattivo, lo scorrimento dei menù era abbastanza fluido non al livello di iphone ma quasi, poi mi ha chiesto di aggiornare il firmaware 1.5 per un bug sulla protezione, l'ho fatto ed ho notato un discreto rallantamernto globale, è normale?
2) quando uscirà il firm 1.6? con l'1.6 riuscirò a togliere questi problemi di fluidità?
3)ho scaricato dela applicazioni dal market tramite wi-fi, però a volte ho dovuto disibilitare e riabilitare il wi-fi per far scaricare l'applicarione perchè rimaneva bloccato su inizio download. e' capitato anche a voi?
4) Quando scarico le applicazioni dal markert, le installa sulla memerio interna? se si, è utilile portarle sulla sd? come si fa?

grazie a tutti

ciao

1)Non so che tipo di aggiornamento hai, ma...leggi sotto.
2)La 1.6 è una scheggia, veloce, fluido, molto reattiva, occupa meno risorse. Molto raramente ci sono rallentamenti, ma anche quando ci sono rimane sempre piuttosto fluido.
3) Si qualche volta capita. Anche se a me non sotto wifi, ma sotto 3g. Non è che si blocca è che ci mette un po' a partire. A volte parte immediatamente anche ne metti 2-3 download, a volte no. Sarà il market che dà qualche noia.
4) Si le mette sulla memoria interna. Ma comunque sta tranquillo che le applicazioni occupano poco. Tanto nel caso di programmi grossi, tipo navigatori gps le mappe vengono messe sulla micro sd.

Comunque scaricati taskiller. All'avvio una bella killata delle applicazioni falla. Poi ogni tanto non fa mai male. :)

Dark Schneider
07-10-2009, 07:47
Domanda: c'è un modo per selezionare più elementi per poi cancellarli o archiviarli? mi spiego ho 20 feed da leggere, o parecchie e-mail importate e quindi risultano non lette, devo evidenziare più elementi per poi cancellarli o marcarli come già letti.

Si nell'applicazione gmail puoi selezionare più mail e fare l'azione che vuoi. C'è il quadratino con la v per selezionare. :)

ringogelso
07-10-2009, 07:59
vendendo il cane magari quei soldi riesci a recuperarli :asd:

Hai ragione :) , pensa che il telefono è solo l'ultimo dei danni provocati( divano,vari telecomandi ecc ecc), il cane è anche assicurato ma per danni verso altri , che cul........:ciapet: :D :D
Comunque il cane e pur sempre un animale, sono io il rincoglionito di turno.
Ciao Ciao

leonik82
07-10-2009, 08:16
1)Non so che tipo di aggiornamento hai, ma...leggi sotto.
2)La 1.6 è una scheggia, veloce, fluido, molto reattiva, occupa meno risorse. Molto raramente ci sono rallentamenti, ma anche quando ci sono rimane sempre piuttosto fluido.
3) Si qualche volta capita. Anche se a me non sotto wifi, ma sotto 3g. Non è che si blocca è che ci mette un po' a partire. A volte parte immediatamente anche ne metti 2-3 download, a volte no. Sarà il market che dà qualche noia.
4) Si le mette sulla memoria interna. Ma comunque sta tranquillo che le applicazioni occupano poco. Tanto nel caso di programmi grossi, tipo navigatori gps le mappe vengono messe sulla micro sd.

Comunque scaricati taskiller. All'avvio una bella killata delle applicazioni falla. Poi ogni tanto non fa mai male. :)

Grazie per le risposte. Io ancora non ce l'ho disponibile l'aggiornamento all'1.6, spero arrivi presto

Dark Schneider
07-10-2009, 08:19
Si non dovrebbe tardare.

Comunque scaricati taskiller. Perchè può anche darsi che a forza di installare programmi, parecchi già te li piazza all'avvio e ti rallenta. Molte delle quali proprio inutili che ti si caricano all'avvio. Io faccio sempre una bella killata tutto quello che c'è al primo caricamento. :)

leonik82
07-10-2009, 08:26
Ho già scaricato advanced task killer free, va bene lo stesso?

Dark Schneider
07-10-2009, 08:53
Si penso vada bene lo stesso. Io uso invece TasKiller free.

Ma dovrebbe andare bene pure quello.

Totoslave
07-10-2009, 16:16
Visto che si parla di Task killer, trovo di tanto in tanto aperti i processi di Gmail e browser, se li killo con T.K. smette di ricevere le mail in automatico o continua in background a sincronnizzarsi di tanto in tanto?

Dark Schneider
08-10-2009, 09:51
Si continua. Tanto il processo in allerta è un altro. :)

arvin78
08-10-2009, 18:11
ragazzi, ho un problemino :(
tempo fa ho configurato un account di posta (pop3) e fin qui tutto ok; ora sono due giorni che ogni 15min (frequanza di controllo email) mi notifica 2 nuove email da leggere.. ma in realtà non ci sono! tutte le email sono lette, inoltre se le elimino dal cestino, non spariscono!
Ho provato anche a cancellare la configurazione dell'account e ricrearlo, ma nada! :muro: :muro: :muro:

ringogelso
09-10-2009, 08:26
ragazzi, ho un problemino :(
tempo fa ho configurato un account di posta (pop3) e fin qui tutto ok; ora sono due giorni che ogni 15min (frequanza di controllo email) mi notifica 2 nuove email da leggere.. ma in realtà non ci sono! tutte le email sono lette, inoltre se le elimino dal cestino, non spariscono!
Ho provato anche a cancellare la configurazione dell'account e ricrearlo, ma nada! :muro: :muro: :muro:

Usi l'applicazione e-mail del Magic?
Per quanto riguarda il problema della cancellazione delle vecchie email è un problema risaputo della versione 1.5 di Android.

Se usi l'applicazione gmail del Magic ,per quanto riguarda le nuove email devi andare sul menù etichette e selezionare tutte ( se ricordo bene visto che il mio M. è ancora in assistenza) in questo modo vedi tutte le email che sono arrivate, capitava anche a me di avere notifiche di email non lette e non trovarle.Sempre se usi gmail le email si cancellano da sole dopo un tot di tempo oppure le cancelli direttamente sito gmail.

Ciao Ciao

arvin78
09-10-2009, 08:31
Usi l'applicazione e-mail del Magic?
Per quanto riguarda il problema della cancellazione delle vecchie email è un problema risaputo della versione 1.5 di Android.

Se usi l'applicazione gmail del Magic ,per quanto riguarda le nuove email devi andare sul menù etichette e selezionare tutte ( se ricordo bene visto che il mio M. è ancora in assistenza) in questo modo vedi tutte le email che sono arrivate, capitava anche a me di avere notifiche di email non lette e non trovarle.Sempre se usi gmail le email si cancellano da sole dopo un tot di tempo oppure le cancelli direttamente sito gmail.

Ciao Ciao

Si, uso l'applicazione e-mail (quindi niente "etichette" e cose simili) e non gmail... a parte la cancellazione non riesco a capire xchè mi continua a dire che ci sono email da leggere...:muro:

ringogelso
09-10-2009, 08:51
Si, uso l'applicazione e-mail (quindi niente "etichette" e cose simili) e non gmail... a parte la cancellazione non riesco a capire xchè mi continua a dire che ci sono email da leggere...:muro:

Io ho abbandonato e-mail dopo un giorno di utilizzo , ho impostato i miei account tutti con gmail e funziona veramente bene ( apri, leggi, e spedisci qualsiasi allegato a differenza di e-mail), ti do un consiglio utilizza gmail. :D

arvin78
09-10-2009, 09:05
Io ho abbandonato e-mail dopo un giorno di utilizzo , ho impostato i miei account tutti con gmail e funziona veramente bene ( apri, leggi, e spedisci qualsiasi allegato a differenza di e-mail), ti do un consiglio utilizza gmail. :D

già la utilizzo gmail e nessun problema, anzi... non volevo mischiare le mail di lavoro con gmail, ecco xchè ho configurato l'e-mail sul magic (anche x decidere ogni quanto controllare le mail). Proverò a vedere se c'è qualche app sul market migliore...:cool:

checo
12-10-2009, 14:38
ho vinto un magic su ebay della vodafone
che tariffa dati consiglaite con la vodafone?
cose da controllare per vedere lo stato del cell?

Dark Schneider
12-10-2009, 15:17
ho vinto un magic su ebay della vodafone
che tariffa dati consiglaite con la vodafone?
cose da controllare per vedere lo stato del cell?

Devi attivare la Mobile Phone per HTC Magic.

Assicurati che è quella mobile.vodafone.it (questo è l'apn web associato) che a volte fanno casini e ti attivano la Mobile Phone normale con l'apn wap.

Sullo stato del cell cosa intendi?

checo
12-10-2009, 16:00
Devi attivare la Mobile Phone per HTC Magic.

Assicurati che è quella mobile.vodafone.it (questo è l'apn web associato) che a volte fanno casini e ti attivano la Mobile Phone normale con l'apn wap.

Sullo stato del cell cosa intendi?

essendo usato cosa verificare per valutarne le condizioni.
e poi che sw installare per mail/gps/e boh!
a parte che ho vinto l'asta per caso e devo ancora decidere se tenerlo

Dark Schneider
12-10-2009, 18:34
essendo usato cosa verificare per valutarne le condizioni.
e poi che sw installare per mail/gps/e boh!
a parte che ho vinto l'asta per caso e devo ancora decidere se tenerlo

Guarda per le condizioni, se intendi nel caso di rom modificate,ecc. c'è il modo di leggere proprio nelle Informazioni del terminle. Vedi che ci sta scritto e ti posso dire.

Per le mail, di base già ci sono 2 applicazioni: gmail e email. Quet'ultima funziona maluccio imho. Ti conviene fare tutto con l'applicazione gmail, anche eventualmente l'associarci altre mail non gmail(anche se queste poi funzionano in pop...quella gmail è push quindi hai le mail in tempo reale). Il GPS dipende da cosa intendi..google Maps vabbè o si affida alla connessione dati o l'abbinamento connessione dati + effettivo modulo gps(che fix più velocemente e precisamente dove sei). Se intendi un navigatore offline, beh ce ne sono tanti: copilot 8 live che è buono e poco costoso, c'è sygic, volendo ci sono anche alcuni gratuiti(ma ancora non ho provato se sono decenti).
Comunque tieni conto che ci stanno proprio diversi tipi di applicazioni che sfruttano il gps. Vedi Place Directory, Layar 2.1,gli stessi widget del meteo,ecc. Non è solo una questione di navigatori stradali.

Comunque a quanto l'hai preso?

arvin78
12-10-2009, 19:44
Ragazzi, ho impostato l'opzione "Usa solo reti 2G" e devo dire che la batteria dura parecchio di piu (quasi il doppio circa! :fagiano:)
Ora la mia domanda è: in 2G, quando navigo, posso arrivare come velocità massima al GPRS? O quell'impostazione si riferisce solo alle chiamate e quindi posso comunque navigare in hsdpa (dove c'è copertura)?
Grazie a tutti per l'aiuto :)

Dark Schneider
12-10-2009, 23:02
Ovviamente in 2G la connessione dati è in GPRS, l'equivalente di un modem tradizionale a 56 kb/s.
Un po' troppo lenta.

arvin78
13-10-2009, 09:09
Ovviamente in 2G la connessione dati è in GPRS, l'equivalente di un modem tradizionale a 56 kb/s.
Un po' troppo lenta.

già...ma neanche troppo a dire il vero...me ne accorgo solo con i video su youtube e in quel caso switcho sul 3g :sofico:

Dark Schneider
13-10-2009, 09:40
Beh oddio dipende anche dalle pagine che apri. Già se vai su un sito medio/pesante ci impiega abbastanza a caricarlo tutto. Ancora di più se ne stai aprendo 2.
In HSDPA ci si mette proprio un attimo.:)

arvin78
13-10-2009, 10:06
Beh oddio dipende anche dalle pagine che apri. Già se vai su un sito medio/pesante ci impiega abbastanza a caricarlo tutto. Ancora di più se ne stai aprendo 2.
In HSDPA ci si mette proprio un attimo.:)

bè ovvio... gmail è una bomba in gprs :D

checo
13-10-2009, 11:19
che fw mi consigliate di installare?
non ho conora il cell,ma mi informo prima.
inizialmente vorrei solo rom ufficiali e stabili, poi presa confidenza si va con le mod :D
donut 1.6 è l'ultimo android? sense? multitouch?

ezio
15-10-2009, 13:21
Htc Magic in arrivo, dopo i mille modding con il k750i, a leggere i vostri post e i vari blog su Android non potevo mancare :sofico: :oink:
Curiosità per chi l'ha già provato: il nuovo Donut 1.6 risolve il bug della sveglia che non si attiva a telefono spento? Grazie.

-----

EDIT:
Aggiungo: ho letto tutto il thread, e alcuni di voi consigliano il piano Mobile Phone di Vodafone, ora disponibile a 3€ a settimana. Per un uso quotidiano delle email, eventuali widget (vedi meteo) e poco più (al massimo qualche fix dell'a-gps), riuscite a rientrare nei 500MB settimanali previsti? Purtroppo è la prima volta che mi affaccio ad un uso giornaliero di Internet sul telefonino e non ho idea della mole di dati scambiati.
Grazie :)

checo
15-10-2009, 13:26
Htc Magic in arrivo, dopo i mille modding con il k750i, a leggere i vostri post e i vari blog su Android non potevo mancare :sofico: :oink:
Curiosità per chi l'ha già provato: il nuovo Donut 1.6 risolve il bug della sveglia che non si attiva a telefono spento? Grazie.

-----

EDIT:
Aggiungo: ho letto tutto il thread, e alcuni di voi consigliano il piano Mobile Phone di Vodafone, ora disponibile a 3€ a settimana. Per un uso quotidiano delle email, eventuali widget (vedi meteo) e poco più (al massimo qualche fix dell'a-gps), riuscite a rientrare nei 500MB settimanali previsti? Purtroppo è la prima volta che mi affaccio ad un uso giornaliero di Internet sul telefonino e non ho idea della mole di dati scambiati.

a questo ti rispondo io anche se il magic è in arrivo.
fin'ora ho usato il blackberry con relativo piano bis da 500mb mese!
bene per un uso di mezzo'ora di navigazione(rss) ricezine mail con allegati, gmaps i 500 mb sono un enormità, quindi a settimana strabastano.

volevo chiedere invece, ma la pellicola protettiva, che io odio, serve per forza?

Dark Schneider
15-10-2009, 15:00
che fw mi consigliate di installare?
non ho conora il cell,ma mi informo prima.
inizialmente vorrei solo rom ufficiali e stabili, poi presa confidenza si va con le mod :D
donut 1.6 è l'ultimo android? sense? multitouch?

Per adesso ti consiglio o la Donut ufficiale 1.6!! Sarebbe la Ion 1.6 nk02, oppure sempre basata sulla Donut ufficiale ma pare sia anche meglio come velocità la RAv 1.6.2 (la 1.6.1 aveva un buggetto corretto con la 1.6.2). Ancora non ho trovato il tempo di provarla. Però mi sa che la metto.

Però ricordati che il Magic Vodafone è quello con scheda madre 32B. Quindi devi mettere Rom per il 32B. Tipo la ION 1.6 nk02 è solo per i 32B. La RAv 1.6.2 ce ne stanno in due versioni: 32A e 32B. Quindi metti quella 32B.
Non so però se l'autonomia con la RAv è un po' più ridotta. Ma vabbè penso ci si arrivi a fine giornata.

volevo chiedere invece, ma la pellicola protettiva, che io odio, serve per forza?

Non serve. Anchio li odio, perchè poi vanno un po' a ridurre la reattività e mi sembra un po' un controsenso su un capacitivo. il mio display è ancora perfetto ed è da luglio che ce l'ho(ed il tipo che me l'ha venduto l'aveva preso a fine Maggio). L'importante è che quando vai in giro lo metti dentro la custodia HTC contenuta nella confezione. :) Perchè se lo metti in tasca e chiaramente hai monete, chiavi,ecc. ovvio che qualche rischio c'è. Ma comunque pare avere una buona resistenza.
Per me è inutile la pellicola protettiva e non sono nemmeno uno maniaco nel tenere le cose(con tutto l'impegno che posso metterci NON ci riesco proprio :asd: ). Basta un minimo di attenzione e l'utilizzare il touch nella maniera giusta. Cioè usare solo le dita, niente unghie(che non verrebbero rilevate), non bisogna fare nessuna pressione, nè battere sul display. Tanto è un capacitivo, più leggero tocchi lo schermo e meglio capisce l'input.

Certo se hai qualche amica con le unghie lunghissime non farglielo toccare. :asd:

-----

EDIT:

La sveglia purtroppo nada, am più che bug pare proprio assente la possibilità da spento...devi mettere in modalità aereo, che comunque quando sta in stand by non ti consuma nulla. La mattina mi sveglio che sta ancora al 100% della sera prima.

I 500 mb settimanali bastano ed avanzano tranquillamente. Streaming a parte, per tutto il resto, ossia uso intenso di navigazione, mail, widget tipo il meteo che citavi, download market,ecc. vedi che non arrivi a 10 Mb al giorno. Ovviamente guardando video su youtube ti consuma di più e più velocemente e lì ci devi dare un occhio. Comunque vedrai che i 500 mb sono infiniti. Io arrivo ad un 60-70 mb settimanali dei 512 MB a disposizione. :)

ezio
15-10-2009, 15:39
Grazie mille ad entrambi per i preziosi consigli :)

Dark Schneider
16-10-2009, 13:43
Pare che i magic vodafone inizino a ricevere via ota Android 1.6 a leggere in giro. ;)

TheDarkAngel
16-10-2009, 13:54
Pare che i magic vodafone inizino a ricevere via ota Android 1.6 a leggere in giro. ;)

e chi molla più la cyano :asd: ?

Dark Schneider
16-10-2009, 14:32
e chi molla più la cyano :asd: ?

In realtà sto ancora con la ufficiale 1.6 nk02. :asd: Vorrei provare la RAv 1.6.2, ma adesso non ne ho voglia. :D

La Cyanogen ancora non la rimetto per niente. Più che altro sto aspettanto quello 0.1 di versione in più. :asd: Se non erro stiamo alla 4.1.999!! :asd:

TheDarkAngel
16-10-2009, 14:42
In realtà sto ancora con la ufficiale 1.6 nk02. :asd: Vorrei provare la RAv 1.6.2, ma adesso non ne ho voglia. :D

La Cyanogen ancora non la rimetto per niente. Più che altro sto aspettanto quello 0.1 di versione in più. :asd: Se non erro stiamo alla 4.1.999!! :asd:

brrr pessima quella di nk02 °_° io sono con la 4.1.999 e aspetto impaziente la 4.1.9999 ( :asd: ) o la 4.2

Dark Schneider
16-10-2009, 14:53
Io mi trovo bene. E' piuttosto rapida e comunque stabile. Alla fine è una ufficiale pari pari con abilitati permessi di root. Ci ho dovuto pushare l'Advanced Launcher perchè sinceramente 3 schermate della Home mi stanno troppo strette. :D Ne imposto sempre 5...per ora!!

Per il resto è ok. Soltanto che all'inizio avevo scaricato la versione market fix che aveva dei problemini. Con la new pare tutto ok.

La Cyanogen nuova se ho capito bene alla fine la si installa sopra una classica ufficiale per mantenere le applicazioni Google giusto?

TheDarkAngel
16-10-2009, 14:56
Io mi trovo bene. E' piuttosto rapida e comunque stabile. Alla fine è una ufficiale pari pari con abilitati permessi di root. Ci ho dovuto pushare l'Advanced Launcher perchè sinceramente 3 schermate della Home mi stanno troppo strette. :D Ne imposto sempre 5...per ora!!

Per il resto è ok. Soltanto che all'inizio avevo scaricato la versione market fix che aveva dei problemini. Con la new pare tutto ok.

La Cyanogen nuova se ho capito bene alla fine la si installa sopra una classica ufficiale per mantenere le applicazioni Google giusto?

si

ezio
16-10-2009, 16:06
Piccolo dubbio: l'HTC Vodafone che mi sta per arrivare (usato) ha già Android 1.6 con permessi root installato, è la stessa release ufficiale che Google sta trasmettendo via OTA?

TheDarkAngel
16-10-2009, 16:14
Piccolo dubbio: l'HTC Vodafone che mi sta per arrivare (usato) ha già Android 1.6 con permessi root installato, è la stessa release ufficiale che Google sta trasmettendo via OTA?

no, se l'ota inizierà a breve non avrai su quella stessa release ;)

cangia
16-10-2009, 20:03
brrr pessima quella di nk02 °_° io sono con la 4.1.999 e aspetto impaziente la 4.1.9999 ( :asd: ) o la 4.2

il problema è che tu sei gayo :eek: :D io ho ancora su la 4.0.2mod by nk02 , la cyano mi dava problemi nelle ultime release .. non so come mai ..

ezio
16-10-2009, 20:24
no, se l'ota inizierà a breve non avrai su quella stessa release ;)
Approfitto ancora della vostra disponibilità per chiedervi, in questo caso, se dovrò provvedere manualmente ad aggiornare alla 1.6 ufficiale (anche se mi sto informando bene sulle release di cyanogen e mi stuzzicano :D) o l'over the air andrà in automatico anche sul mio.
Grazie ancora e buon fine settimana ;)

Dark Schneider
16-10-2009, 21:54
Approfitto ancora della vostra disponibilità per chiedervi, in questo caso, se dovrò provvedere manualmente ad aggiornare alla 1.6 ufficiale (anche se mi sto informando bene sulle release di cyanogen e mi stuzzicano :D) o l'over the air andrà in automatico anche sul mio.
Grazie ancora e buon fine settimana ;)

Ma quello che ti sta per arrivare ha la 1.6 ufficiale? Se così fosse, si è quella che stanno inviando via OTA in un certo senso ed in un certo senso no. Tipo nel nostro caso abbiamo quella proprio data agli sviluppatori. Tanto che a me riconosce il Magic come Google ION.

Forse c'è una leggera differenza in effetti con quella che Vodafone/Google sta mandando ai normali utenti. Ma di fatto è quella.

O può anche darsi che il tipo che ti abbia venduto abbia chessò una Cyanogen 4.1.11.1 che è precedente a quella ufficiale ma di fatto era basata sulla 1.6!! Visto che Cyanogen era da parecchio che ci aveva dato Android 1.6!! Prima cominciando ad integrare dei pezzi della 1.6 nella 1.5 Cupcake, poi da una certa versione era Donut al 100%. Poi adesso ci sono le Cyanogen nuove che però si devono installare in una maniera leggermente diversa.

Comunque ezio il discorso è semplice: se hai un terminale già rootato(e sicuramente anche con Recovery abbastanza recente) dell'Ota puoi benissimo fare a meno. Si tratta semplicemente di mettere il file .zip della rom con un copia ed incolla nella micro sd. Dopodichè segui una procedura banalissima per entrare in recovery e mettere la nuova rom. Al primo avvio ci mette di più a caricare perchè devi riconfigurare tutto(ora, account google, ecc.). Vedrai è la cosa più semplice che ci sia. Non ci sono rischi nel mettere una nuova rom se hai già tutto: permessi ed una recovery diversa dall'originale(sicuro nel tuo caso).
Devi solo curarti che stai mettendo rom 32B se hai un Vodafone e 32A se hai un Tim.

Dark Schneider
16-10-2009, 22:06
il problema è che tu sei gayo :eek: :D io ho ancora su la 4.0.2mod by nk02 , la cyano mi dava problemi nelle ultime release .. non so come mai ..

Vabbè ma se proprio volevi rimanere con la Cupcake potevi almeno mettere la Cyanogen 4.0.4 nk02 dai!! :D Quella rom era fantastica per stabilità e velocità. Come la mitica ed amata Cyanogen 3.9.5 sagi!! :ave:

Però ormai è giunto il tempo di Donut!! :read: Basta mangiare torte, è l'ora delle ciambelle. :O

cangia
17-10-2009, 01:10
Vabbè ma se proprio volevi rimanere con la Cupcake potevi almeno mettere la Cyanogen 4.0.4 nk02 dai!! :D Quella rom era fantastica per stabilità e velocità. Come la mitica ed amata Cyanogen 3.9.5 sagi!! :ave:

Però ormai è giunto il tempo di Donut!! :read: Basta mangiare torte, è l'ora delle ciambelle. :O

ops ..devo aver sbagliato a scrivere mi sa... in effetti ho la 4.0.4 nk02 :D

ezio
17-10-2009, 09:41
Ma quello che ti sta per arrivare ha la 1.6 ufficiale? Se così fosse, si è quella che stanno inviando via OTA in un certo senso ed in un certo senso no. Tipo nel nostro caso abbiamo quella proprio data agli sviluppatori. Tanto che a me riconosce il Magic come Google ION.

Forse c'è una leggera differenza in effetti con quella che Vodafone/Google sta mandando ai normali utenti. Ma di fatto è quella.

O può anche darsi che il tipo che ti abbia venduto abbia chessò una Cyanogen 4.1.11.1 che è precedente a quella ufficiale ma di fatto era basata sulla 1.6!! Visto che Cyanogen era da parecchio che ci aveva dato Android 1.6!! Prima cominciando ad integrare dei pezzi della 1.6 nella 1.5 Cupcake, poi da una certa versione era Donut al 100%. Poi adesso ci sono le Cyanogen nuove che però si devono installare in una maniera leggermente diversa.

Comunque ezio il discorso è semplice: se hai un terminale già rootato(e sicuramente anche con Recovery abbastanza recente) dell'Ota puoi benissimo fare a meno. Si tratta semplicemente di mettere il file .zip della rom con un copia ed incolla nella micro sd. Dopodichè segui una procedura banalissima per entrare in recovery e mettere la nuova rom. Al primo avvio ci mette di più a caricare perchè devi riconfigurare tutto(ora, account google, ecc.). Vedrai è la cosa più semplice che ci sia. Non ci sono rischi nel mettere una nuova rom se hai già tutto: permessi ed una recovery diversa dall'originale(sicuro nel tuo caso).
Devi solo curarti che stai mettendo rom 32B se hai un Vodafone e 32A se hai un Tim.
Chiarissimo ;) Della distinzione tra 32b e 32a ero a conoscenza proprio grazie a questo thread :)

TheDarkAngel
17-10-2009, 10:46

davvero? :eek: allora farò un update del software :ciapet: per sicurezza :asd:

ops ..devo aver sbagliato a scrivere mi sa... in effetti ho la 4.0.4 nk02 :D

patacca :asd:

Chiarissimo ;) Della distinzione tra 32b e 32a ero a conoscenza proprio grazie a questo thread :)

in ogni caso appena ti arriva per avere le ultime novità della community:
http://rapidshare.com/files/291689411/recovery-RA-magic-v1.2.3G.imghttp://rapidshare.com/files/291689411/recovery-RA-magic-v1.2.3G.img
http://www.androidspin.com/downloads.php?dir=enomther/ROM/&file=HTC_ADP_1.6_DRC83_rooted_base.zip
http://n0rp.chemlab.org/android/experimental/update-cm-4.1.999-signed.zip

in questo modo avrai il tethering, kernel cyano, recovery piena di utility e tutte le ottimizzazioni del buon cyano
;)

ezio
17-10-2009, 13:18
Che dire, grazie infinite :)

Dark Schneider
17-10-2009, 13:36
We ho notato che è uscito sul market un applicazione, mi pare Bar Control che da come ho capito ti permette di avere qualsiasi applicazione nella tendina. Cavolo la metto subito. La tendina superiore è troppo utile per gli instant messenger, per i download,sms, applicazioni musicali,ecc. è troppo più comodo richiamarsi applicazioni in esecuzione da lì(invece che dal tasto home o manualmente ritoccando le icone delle app). Ma fino ad ora non tutte le applicazioni erano richiamabili da lì. Ecco se con questo programma si possono mettere qualsisi applicazione in esecuzione.....bingo!! :sofico:
Non mi faebbe schifo ad esempio poter avere il browser lì.

Ovviamente quando si chiude l'applicazione sparisce anche dalla tendina.

Cmq mo provo!!! :D

TheDarkAngel
17-10-2009, 14:04
vai sei tutti noi :asd:

prova anche Flyscreen

Dark Schneider
17-10-2009, 14:13
Mmm bah!! Utile è sicuramente utile, ma ho letto che killando l'applicazione dovrebbe comunque andarsene da lì, invece rimane. A meno che con taskiller non killi tutto oppure killi proprio l'applicazione bar controll. Ma forse s'intendeva quest'ultima cosa. Pensavo le singole applicazioni associate.

TheDarkAngel
17-10-2009, 14:18
Mmm bah!! Utile è sicuramente utile, ma ho letto che killando l'applicazione dovrebbe comunque andarsene da lì, invece rimane. A meno che con taskiller non killi tutto oppure killi proprio l'applicazione bar controll. Ma forse s'intendeva quest'ultima cosa. Pensavo le singole applicazioni associate.

non ho capito molto del tuo discorso sinceramente :stordita:

Dark Schneider
17-10-2009, 15:53
Avevo letto che chiudendo o killando le applicazioni se ne andavano anche dalla barra di notifica(quelle associate). Chessò killando l'applicazione del browser spariva anche dalla barra delle notifiche.
Invece no rimane sempre. Quindi forse si intendeva molto più semplicemente che killando l'applicazione Bar Control tutte le applicazioni associate vengono killate dalla barra delle notifiche.

Pensavo/ Speravo invece che sto programma mi facesse scegliere quali applicazioni far apparire nella barra delle notifiche(ed è così), ma con possibilità di killarle singolarmente facendole sparire quando volevo.
Invece è una semplice scorciatoia, utile lo stesso, però ecco piuttosto statica. Però va bene pure per carità, anzi sicuramente ne farò uso. :)

TheDarkAngel
17-10-2009, 15:57
Avevo letto che chiudendo o killando le applicazioni se ne andavano anche dalla barra di notifica(quelle associate). Chessò killando l'applicazione del browser spariva anche dalla barra delle notifiche.
Invece no rimane sempre. Quindi forse si intendeva molto più semplicemente che killando l'applicazione Bar Control tutte le applicazioni associate vengono killate dalla barra delle notifiche.

Pensavo/ Speravo invece che sto programma mi facesse scegliere quali applicazioni far apparire nella barra delle notifiche(ed è così), ma con possibilità di killarle singolarmente facendole sparire quando volevo.
Invece è una semplice scorciatoia, utile lo stesso, però ecco piuttosto statica. Però va bene pure per carità, anzi sicuramente ne farò uso. :)

ah ecco, io avevo capito appunto che era statica e non dinamica ;) in pratica tu vorresti un task manager integrato nella control bar che è tutt'altra cosa :D

Dark Schneider
17-10-2009, 17:11
Praticamente si. Mi ero esaltato un po' pensando che estendesse la barra delle notifiche permettendo tutte le applicazioni attive nella barra delle notifiche ed eventualmente se le killavi singolarmente sparivano anche da lì. Invece è quest'ultima cosa che non puoi fare.
Ma in effetti era impossibile, perchè lì ci sarebbe da mettere proprio mano al codice per aggiungere tali possibilità.

Qui invece abbiamo semplicemente un programma(Bar Control) a cui associ tutte le applicazioni che vuoi siano visibili(e richiamabili) nella barra delle notifiche(ma ci si piazza lui sulla barra delle notifiche con i collegamenti a quei programmi che hai associato). Al di là se quell'applicazione è in esecuzione o meno. E' solo l'applicazione bar control che è attiva sempre.

Diciamo che è una via di mezzo che comunque funziona bene. Alla fine se gli associ browser, gmail, rubrica, pacman,ecc. puoi richiamarteli o lanciarli tutti dalla tendina sempre. Che è quello che volevo al 99%. Però deve stare in esecuzione l'applicazione Bar Control. In un certo senso fa da control manager delle applicazioni che gli dici tu.

Solo che io non so per quale motivo lo stavo pensando come se fosse un estensione dell'OS, più che un programma esterno. :D

rusudanion
18-10-2009, 21:45
ciao.volevo chiedervi quale e il miglior firmweare per il magic?

Dark Schneider
19-10-2009, 11:13
TheDarkAngel per la tua felicità è uscita la Cyanogen 4.1.9999. :asd:

Ma daiiiiiii!!! Ma fai uscire quello + 0.1!!! :muro: :asd:

rusudanion boh probabilmente o questa nuova Cyanogen citata sopra, o la Donut ufficiale 1.6 nk02 (ION 1.6 nk02) o la RAv 1.6.2! Anche se quest'ultime due sono Donut pari pari all'originale. Le Cyanogen sono proprio modificate con cose in più.

Ma comunque che Magic hai? Il tim o vodafone? Dipende anche da questo. Visto che ci sono rom 32b e 32a...e quelle 32b che vanno bene anche sui 32a(TIM) hanno bisogno della patch.

rusudanion
19-10-2009, 17:37
TheDarkAngel per la tua felicità è uscita la Cyanogen 4.1.9999. :asd:

Ma daiiiiiii!!! Ma fai uscire quello + 0.1!!! :muro: :asd:

rusudanion boh probabilmente o questa nuova Cyanogen citata sopra, o la Donut ufficiale 1.6 nk02 (ION 1.6 nk02) o la RAv 1.6.2! Anche se quest'ultime due sono Donut pari pari all'originale. Le Cyanogen sono proprio modificate con cose in più.

Ma comunque che Magic hai? Il tim o vodafone? Dipende anche da questo. Visto che ci sono rom 32b e 32a...e quelle 32b che vanno bene anche sui 32a(TIM) hanno bisogno della patch.

ciao.io ho il magic vodafone il 32b.comunque perora uso la ion 1.6 che va bene.
cosa hanno in piu le altre versioni?ho messo ieri la Cyanogen 4.1.9999 e non mi sembra un gran che.non ha molte funzioni che la la ion.
il market si agiunge dopo?

TheDarkAngel
19-10-2009, 17:49
ciao.io ho il magic vodafone il 32b.comunque perora uso la ion 1.6 che va bene.
cosa hanno in piu le altre versioni?ho messo ieri la Cyanogen 4.1.9999 e non mi sembra un gran che.non ha molte funzioni che la la ion.
il market si agiunge dopo?

forse perchè prima si installa donut 1.6 e poi si mette la cyano ? :asd:

Dark Schneider
19-10-2009, 18:41
rusudanion esattamente per avere tutto da adesso in poi con la Cyanogen bisogna fare un un procedimento leggermente più lunghetto.

Praticamente

1)Wipe
2)Rom Ufficiale
3)Wipe
4)Cyanogen

Per chi ha un 32A c'è un punto 5, ossia mettere la patch.

Quindi riavii il Magic.

Poi una volta che hai una Cyanogen in versione 4.1.99 o successiva...potrai con le nuove Cyanogen semplicemente fare l'update. Non dovrebbe servire il wipe.

cangia
19-10-2009, 19:03
ma la procedura elencata in prima pagina del topic ufficiale sulla cyano 4.1.999999999999 su androidiani non è + corretta ?

Dark Schneider
19-10-2009, 19:20
ma la procedura elencata in prima pagina del topic ufficiale sulla cyano 4.1.999999999999 su androidiani non è + corretta ?

Lì c'è scritto esattamente quello che ho detto io. Solo che io l'ho sintetizzata ancora di più. Non son andato a scrivere di mettere le due 2 rom nella micro sd, andare in recovery,ecc. quelli sono scontati come passaggi.

TheCaos
19-10-2009, 19:21
Eccomi, felice possessore da poco più di un'ora di uno splendido Magic Vodafone bianco :cool: ...che dire, provato poco, ma mi sembra un gran bel telefono (telefono, oddio, ha quasi più funzioni del mio portatile! :D )...
Già mi sono informato per benino sul forum, le domande ci sono e la voglia di smanettare è tanta! :D

ezio
20-10-2009, 22:15
Telefono attivato, spettacolare a primo impatto :cool:

Piccolo quesito, se è attiva la modalità wi-fi viene usata ques'ultima di default per il browser, il market e via dicendo? Grazie

TheDarkAngel
20-10-2009, 22:24
Telefono attivato, spettacolare a primo impatto :cool:

Piccolo quesito, se è attiva la modalità wi-fi viene usata ques'ultima di default per il browser, il market e via dicendo? Grazie

ovvio ^_^

AnToMe
20-10-2009, 22:24
Ciao ragazzi a giorni acquisterò anche io questo terminale ma sono indeciso se prendere il modello tim o quello vodafone.

Premetto che lo utilizzerò, a prescindere, con una sim vodafone che già possiedo e che mi piace smanettare quindi mi orienterei verso quello, diciamo, più hackabile.

Ho letto che il modello della tim "avrebbe" un firmware proprietario che lo rende meno smanettabile rispetto a quello vodafone, vero o falso?
Attualmente quale è meglio? Attendo un vostro consiglio. Grazie!

ezio
21-10-2009, 07:16
ovvio ^_^
Meglio non dare nulla per scontato :D Grazie per le risposte sempre veloci e precise ;)
Ciao ragazzi a giorni acquisterò anche io questo terminale ma sono indeciso se prendere il modello tim o quello vodafone.
Premetto che lo utilizzerò, a prescindere, con una sim vodafone che già possiedo e che mi piace smanettare quindi mi orienterei verso quello, diciamo, più hackabile.
Ho letto che il modello della tim "avrebbe" un firmware proprietario che lo rende meno smanettabile rispetto a quello vodafone, vero o falso?
Attualmente quale è meglio? Attendo un vostro consiglio. Grazie!
Provo a risponderti io anche se ce l'ho da ieri, ma mi sono letto tutto il thread qui e altre fonti in rete :D

Ad oggi è più conveniente acquistare il TIM (io ho un Vodafone, ma usato). Il market non è bloccato, è stata installata una tastiera più pesante in termini di risorse rispetto a quella standard di Google del Vodafone ma apparentemente più comoda ed efficiente (e comunque si può tornare all'originale), dispone di più memoria ram e quindi supporta meglio la nuova interfaccia Sense e i firmware dell'Htc Hero.
E se non erro, nuovo costa meno del Vodafone.
Per i firmware il problema non si pone, il TIM ha già privilegi di root ed è comunque modificabile. Unico neo, devi attendere di più per ricevere gli aggiornamenti di Android, visto che nel caso del TIM se ne occupa direttamente HTC (in collaborazione con l'operatore), per il Vodafone fa tutto Google.

Attendi conferma dai più esperti comunque ;)

TheCaos
21-10-2009, 09:28
Domanda sulla Mobile Internet Phone: ho chiamato prima il 42046 e poi il 190 e me l'hanno attivata...ma se vado sul sito della Vodafone nelle promozioni attive la Mobile Internet Phone mi viene segnata attiva sotto la voce 'direttrice traffico wap'...non dovrebbe essere sotto la voce 'direttrice traffico web'? :doh: Voi come l'avete?...

Dark Schneider
21-10-2009, 10:04
Domanda sulla Mobile Internet Phone: ho chiamato prima il 42046 e poi il 190 e me l'hanno attivata...ma se vado sul sito della Vodafone nelle promozioni attive la Mobile Internet Phone mi viene segnata attiva sotto la voce 'direttrice traffico wap'...non dovrebbe essere sotto la voce 'direttrice traffico web'? :doh: Voi come l'avete?...

No tranquillo è normale. Loro mettono per direttrice web solo le offerte internet quelle pc.
L'importante è che ti funzioni la connessione dati attraverso l'apn mobile.vodafone.it e stai sicuro che stai in web. Se ti attivavano la normale offerta wap non riuscirebbe a connettersi con l'apn fatto ad hoc. :)

ezio
21-10-2009, 10:15
A tal proposito, ieri ho richiesto anch'io l'attivazione tramite il 42046 ed effettivamente, come APN, ho mobile.vodafone.it
Non ho chiamato però il 190 e sul sito web non mi risultano attive promozioni per il traffico dati. Mi conviene parlare con l'operatore?

TheCaos
21-10-2009, 11:49
Sì, ti conviene chiamare perchè anche a me non mi segnava nessun traffico dati, poi l'operatrice ha smanettato e nel giro di 10 minuti si è attivata...
Ho richiamato il 190 e mi hanno detto che se anche su internet la Mobile Internet Phone è sotto 'direttrice traffico web' non importa, la navigazione è comunque wap :cool: ...
...una cosa, ma come si fa a "spegnerla"? E' possibile scollegarsi da internet lasciando però attiva la ricezione telefonica o devo per forza attivare la modalità aereo?...ho la batteria quasi scarica e devo arrivare alle sette di stasera! :mc: ...mannaggia a me che non l'ho caricato ieri sera!! :muro: :muro:

Dark Schneider
21-10-2009, 15:47
L'Apn è web, l'operatrice dubito ci capisca qualcosa. :D Il wap è solo un punto di accesso, dove tra l'altro gli operatori lo utilizzano per mettere delle restrizioni. Va bene per i terminali normali o Symbian al limite Per Android non va bene. Già un qualsiasi applicazione di Android non rientra nell'utilizzo dell'offerta wap che dicono loro.

Comunque non puoi impedire che ti si connetta, se non cancellando l'APN o mettendone uno a caso inventato. Ma comunque non dovresti avere nessun problema. Se lo metti in stand by non consuma niente, forse qualche percentualità nel giro di alcune ore. :) A meno che non hai un instant messenger attivo in background...quello consuma si. :D

In aereo consuma lo 0% però lì ti disattiva chiaramente anche il modulo telefonico: niente chiamate ed sms quindi. ;) Ovviamente non lo tenere in Wifi. In wifi ti consuma anche diverse percentualità pure se lo piazzi in stand by. Ma in 3G ripeto non c'è problema.

TheCaos
21-10-2009, 18:04
Alla fine l'ho spento e risolto il problema! :D ...ora è in carica! Ok, era solo per sapere...pensavo che ci fosse un on/off come per il wifi, ma anche se resta collegato va bene! Anzi tanto meglio così se ho bisogno è già attivo e pronto all'uso :cool:

rusudanion
21-10-2009, 18:40
ma con questa offerta di vodafone si puo fare il famoso tethering?
cioe uttilizare il cell come modem wireless?
grazie

TheDarkAngel
21-10-2009, 19:07
ma con questa offerta di vodafone si puo fare il famoso tethering?
cioe uttilizare il cell come modem wireless?
grazie

zi

rusudanion
21-10-2009, 19:38
zi
sarebbe 3 euro alla settimana per navigare 24su24 7su7 senza limite di traffico?
e un affare sarebbe la adsl flat meno costosa del paese :D

TheDarkAngel
21-10-2009, 19:41
sarebbe 3 euro alla settimana per navigare 24su24 7su7 senza limite di traffico?
e un affare sarebbe la adsl flat meno costosa del paese :D

500mb alla settimana

ezio
22-10-2009, 07:08
Direi di inserire in prima pagina una nota sulla promozione Vodafone. Quando la si attiva e non si riesce a connettere, il telefono va spento e riacceso :)
PS: ho provato NetCounter (gratuito sul market), è perfetto per chi utilizza la promozione in quanto permette di attivare un allarme (separato per wifi e gprs/umts) al raggiungimento di una soglia di traffico dati

Domanda stupida: come chiudo le applicazioni definitivamente? Premendo "indietro" o "Home" Taskkiller le individua come attive. Grazie come sempre.

TheDarkAngel
22-10-2009, 08:58
Domanda stupida: come chiudo le applicazioni definitivamente? Premendo "indietro" o "Home" Taskkiller le individua come attive. Grazie come sempre.

a chiudere ci pensa l'os quando manca ram, se invece vuoi chiuderle prima devi usare un taskmanager per killarle

arvin78
22-10-2009, 09:07
Stamane ho ricevuto via ota Android 1.6 (magic vodaf) :D

Dark Schneider
22-10-2009, 11:57
ezio usa taskiller (quello rosso). ;)

Stamane ho ricevuto via ota Android 1.6 (magic vodaf) :D

Ho letto. :)

TheCaos
22-10-2009, 15:10
Scrivo collegato con il magic,c'e' un ritardo della tastiera ed e' estremamente sensibile...puo' essere perche' prende poco?...o forse mi devo solo abituare :p ...comunque la navigazione e' ottima!!...

Dark Schneider
22-10-2009, 15:36
Non è che usi la tastiera HTC? A me stranamente quella a volte rallentava di brutto. Mentre con quella Google nessun rallentamento mai notato. :)

ezio
23-10-2009, 07:16
Oltre a netcounter, suggerisco l'uso di Phonalyzr, permette di visualizzare statistiche sui numeri più chiamati, a cui si sono inviati messaggi e così via, può essere utile :)

-----

Curiosità sul gps...
Presumo che il Magic sia dotato di navigazione assistita; la disattivazione di questa funzionalità è possibile grazie all'impostazione "Usa reti wireless"? Senza di questa, Google Map permette comunque l'uso dei satelliti (quindi navigazione offline)?

PS: avete consigli su software di gestione delle suonerie in vari formati (mp3 ecc)?
a chiudere ci pensa l'os quando manca ram, se invece vuoi chiuderle prima devi usare un taskmanager per killarle
ezio usa taskiller (quello rosso). ;)

Sì sto usando già Taskiller (con l'icona rossa di android), lo trovo ottimo e rapido.
Ormai ho preso l'abitudine di chiudere tutte le applicazioni in ram quando non le uso, sempre che questo serva effettivamente a risparmiare un po' di carica per la batteria.

Dark Schneider
23-10-2009, 11:39
Riguardo la gestione delle suonerie a dire il vero non ho mai visto cosa c'è.
Comunque ti consiglio come player musicale il mitico TuneWiki. Che non è un semplice player musicale. :D

Sulla navigazione gps, beh no google maps non mi pare funzioni offline. Devi avere un navigatore gps offline appunto. Tipo chessò Copilot ma anche altri. Dove non c'è bisogno della connessione dati e quindi non c'è bisogno di quella assistita. Ma è un GPS puro. Google Maps invece ne ha bisogno...almeno per ricavarsi le informazioni. Penso che il GPS in Google Maps renda solo più preciso l'individuazione della tua posizione. Perchè ho notato che con la sola connessione dati non ti becca proprio precisamente, ma chessò tipo nella strada parallela,ecc. Ma il Wifi puoi comuque disattivarlo, perchè a quel punto tenterà di acquisire info con la connessione dati 2g/3g.

Comunque il gps tienilo abilitato, tanto non consuma nulla. Alla fine si attiva effettivamente solo quando usi applicazioni che ne fan uso. Questi possono essere navigatori, ma anche applicazioni quali Layar, Place Directory, Sky Map,ecc.

ezio
23-10-2009, 18:38
Riguardo la gestione delle suonerie a dire il vero non ho mai visto cosa c'è.
Comunque ti consiglio come player musicale il mitico TuneWiki. Che non è un semplice player musicale. :D
Non lo conoscevo per nulla, spettacolare :ave:
Sulla navigazione gps
cut.
Grazie ancora per i consigli ;)
Ancora nessun aggiornamento.. mi sa che mi arriverà prima il 2.0 :D
Mettilo manualmente, fai prima :D

ezio
23-10-2009, 19:27
Intanto bella guida sui tool di instant messaging per android: Guida all'instant messaging (http://www.androidiani.com/applicazioni/la-bibbia-dellinstant-messaging-3844#more-3844)

---

Piccola domanda: ho la MicroSD da 8Gb formattata in Fat32, con una cartella lost.dir vuota. E' la configurazione ottimale?

Dark Schneider
24-10-2009, 17:24
Intanto bella guida sui tool di instant messaging per android: Guida all'instant messaging (http://www.androidiani.com/applicazioni/la-bibbia-dellinstant-messaging-3844#more-3844)

---

Piccola domanda: ho la MicroSD da 8Gb formattata in Fat32, con una cartella lost.dir vuota. E' la configurazione ottimale?

In effetti come dice qualcuno là manca Parlingo che anche lui non è male. Personalmente uso l'accoppiata eBuddy-IM+(quello a pagamento). Anche se veramente ottimo è anche Meebo.
Il peggiore secondo me è Hi-MSN, seguito da Nimbuzz. Quest'ultimo non sarebbe male e permette di gestire molte cose, però è scomoduccio, perchè l'applicazione anche se attiva, non rimane nella finestra delle notifiche. Vera comodità dei vari eBuddy, IM+, Meebo,ecc. Però è vero eBuddy è quello che succhia più come autonomia.

La micro sd comunque tienila così comè. Imho inutile fare le partizioni. Almeno se mantieni li realease basate sull'ufficiali o anche la Cyanogen non serve proprio. :)

Non lo conoscevo per nulla, spettacolare :ave:

Spettacolare si. Secondo me una delle migliori applicazioni per Android, una vera chicca. :D Oltre ai sottotitoli stile karaoke che si pesca dalla rete, è interessante anche la possibilità di vedere la Mappa(anche se a me il server spesso crasha) con tutto ciò che hanno ascoltato gli utilizzatori di TuneWiki da qualsiasi parte del mondo. E forse mi sa che è associabile con i classici social network.

Poi interessante il fatto che i video nel caso rileva che stai in Wifi te li visualizza in qualità alta, nel caso stai in 3g abbassa un po' la qualità, così che non ti succhia troppo i mb dell'offerta dati. :)

Comunque sulle applicazioni stile Phonalyzr secondo me c'è Faves che è più carino, almeno d'aspetto. :) Anche se forse non mostra mille statistiche, ma direttamente i minuti. :)

ezio
25-10-2009, 09:48
CyanogenMod 4.2 STABLE!
--> Home Page (http://www.cyanogenmod.com/home/cyanogenmod-4-2-stable)
"We’re finally stable! Upgrading from 4.1.9* shouldn’t require any special steps, but if you are coming from another ROM or an older version be sure to follow the directions correctly!

Per i G1 c'è poi un fix 4.2.1 per l'animazione del boot screen: Click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=567610)

Changelog:
* We’re back to CFS for now, with a bunch of new kernel tweaks
* Ability to lock home app in memory (can disable via Spare Parts)
* Install the right AudioPara4.csv for Sapphire
* Some image tweaks from Prash
* Updated Cytown’s Phone mod to v10
* Compcache is OFF by default!
* Music app enhancements (includes a tiny video player too)
* Got rid of some nines
* STABLE!
* CRAP, KNOWN BUG!! Boot animation doesn’t display on Dream hardware, looking into it. <-- corretto con il fix 4.2.1

Altre caratteristiche delle ultime mod di Cyano:
And now the good stuff:
* UNIVERSAL! Runs on both Dream and Magic 32B
* Based on Android 1.6, many bugfixes and enhancements from AOSP, XDA, and me
* Highly optimized kernel with many extra modules
* Enhanced ramdisk which uses optimal mount options and smart startup
* Includes E2FSProgs for checking and converting Ext filesystems
* Apps2SD is automatic! All you need is a second partition (ext).
* Launcher with 5 screens and auto-orientation and compact drawer layout
* Clean filesystem shutdown at poweroff/reboot, and fsck at boot (no FS corruption!)
* Includes T-Mobile IM application, Amazon MP3 store, and Work Email (MS Exchange support)
* Does not require "DangerSPL"
* Includes a massive APN list
* Maximum CPU scaling frequency set to 528MHz with latency tweaks
* Various enhancements to the Settings app including extra partition space
* Phone app enhancements by cytown
* Loccy's "BetterBrowser"
* MMS enhancements from rgv151
* FLAC audio support thanks to kroot
* Commandline extras: powertop, htop, nano, busybox, openvpn, openobex tools
* Ability to lock home app in memory (control in Spare Parts app)

In effetti come dice qualcuno là manca Parlingo che anche lui non è male. Personalmente uso l'accoppiata eBuddy-IM+(quello a pagamento). Anche se veramente ottimo è anche Meebo.
Il peggiore secondo me è Hi-MSN, seguito da Nimbuzz. Quest'ultimo non sarebbe male e permette di gestire molte cose, però è scomoduccio, perchè l'applicazione anche se attiva, non rimane nella finestra delle notifiche. Vera comodità dei vari eBuddy, IM+, Meebo,ecc. Però è vero eBuddy è quello che succhia più come autonomia.
Per ora sto provando Meebo e non mi sembra male, l'ho preferito ad eBuddy solo perchè non necessita di registrazione dell'account msn sui server proprietari del programma. Non sembra ciucciare molta batteria :D

Per i feed, invece, sto provando NewsRob, mi sembra altrettanto valido.
La micro sd comunque tienila così comè. Imho inutile fare le partizioni. Almeno se mantieni li realease basate sull'ufficiali o anche la Cyanogen non serve proprio. :)
Ottimo, grazie ;) Quella cartella lost.dir va lasciata o può essere eliminata? Non ne ho capito l'utilità.
Spettacolare si. Secondo me una delle migliori applicazioni per Android, una vera chicca. :D Oltre ai sottotitoli stile karaoke che si pesca dalla rete, è interessante anche la possibilità di vedere la Mappa(anche se a me il server spesso crasha) con tutto ciò che hanno ascoltato gli utilizzatori di TuneWiki da qualsiasi parte del mondo. E forse mi sa che è associabile con i classici social network.
Poi interessante il fatto che i video nel caso rileva che stai in Wifi te li visualizza in qualità alta, nel caso stai in 3g abbassa un po' la qualità, così che non ti succhia troppo i mb dell'offerta dati. :)
Confermo tutto, più lo uso più mi piace. E' ben fatto anche il relativo widget per il desktop.
Comunque sulle applicazioni stile Phonalyzr secondo me c'è Faves che è più carino, almeno d'aspetto. :) Anche se forse non mostra mille statistiche, ma direttamente i minuti. :)
Lo proverò ;)

TheDarkAngel
25-10-2009, 10:11
---- v4.2.1
* The EBI1 support patch in the kernel breaks things (even if disabled) on Dream hardware (like the boot animation). Removed it.

---- v4.2
* We're back to CFS for now, with a bunch of new kernel tweaks
* Updated Cytown's Phone mod to v10
* Got rid of some nines
* STABLE!
* CRAP, KNOWN BUG!! Boot animation doesn't display on Dream hardware, looking into it.

Ci sono alcune cosine interessanti, la possibilità di lockkare alcune app in mem mi pare davvero ottimo forse si riuscirà a risolvere il reload della home, l'audiopara4.cvs giusto :asd: ogni mod cambia e ogni tanto si ha il vol alto basso mic alto basso speriamo sia la volta buona.
Chissà perchè ha disabilitato il compcache mi sembrava desse una certa mano alla poca ram del terminale

edit:
rileggendo bene e andando nel programma a vedere l'opzione, è possibile mantenere in memoria solo la home mi ero già illuso in una qualche gestione dinamica delle app persistenti :(

gpat
25-10-2009, 10:13
DONUT in Stable? Figofigofigofigo. La installo subito sul mio DREAM.
Ezio, la cartella "lost.dir" è frutto di scandisk dopo che hai staccato la microSD senza la "rimozione sicura". Cancella tranquillamente.

Dark Schneider
25-10-2009, 11:06
Per ora sto provando Meebo e non mi sembra male, l'ho preferito ad eBuddy solo perchè non necessita di registrazione dell'account msn sui server proprietari del programma. Non sembra ciucciare molta batteria :D

Si Meebo è molto buono. Alla fine è pure italiano come programma. Non nel senso della lingua, ma proprio lo sviluppatore.
In effetti consuma meno batteria di eBuddy il cui vero tallone di achille è proprio il consumo.
Ultimamente sto usando IM+ versione Full. Mi trovo molto bene. Più che altro trovo molto utile il fatto che ti salva le conversazioni. :)
Però dovei riprovare altri...non si sa mai che con gli aggiornamenti nuovi... ;)

Per i feed, invece, sto provando NewsRob, mi sembra altrettanto valido.

Mai provato...mo lo scarico. :D

Dark Schneider
25-10-2009, 11:20
---- v4.2.1
* The EBI1 support patch in the kernel breaks things (even if disabled) on Dream hardware (like the boot animation). Removed it.

---- v4.2
* We're back to CFS for now, with a bunch of new kernel tweaks
* Updated Cytown's Phone mod to v10
* Got rid of some nines
* STABLE!
* CRAP, KNOWN BUG!! Boot animation doesn't display on Dream hardware, looking into it.

Ci sono alcune cosine interessanti, la possibilità di lockkare alcune app in mem mi pare davvero ottimo forse si riuscirà a risolvere il reload della home, l'audiopara4.cvs giusto :asd: ogni mod cambia e ogni tanto si ha il vol alto basso mic alto basso speriamo sia la volta buona.
Chissà perchè ha disabilitato il compcache mi sembrava desse una certa mano alla poca ram del terminale

edit:
rileggendo bene e andando nel programma a vedere l'opzione, è possibile mantenere in memoria solo la home mi ero già illuso in una qualche gestione dinamica delle app persistenti :(

Ma come mai Compcache off? Qualcosa mi dice che tra mezzora fa uscire la 4.2.2 con la compache attiva. :asd:
Aspetto un pochino prima di metterla, anche poi ieri ho messo la RAv 1.6.2!!!:stordita:

TheDarkAngel
25-10-2009, 12:37
Ma come mai Compcache off? Qualcosa mi dice che tra mezzora fa uscire la 4.2.2 con la compache attiva. :asd:
Aspetto un pochino prima di metterla, anche poi ieri ho messo la RAv 1.6.2!!!:stordita:

l'aveva già anticipato sulla sua pagina di tweeter quindi credo che per ora sia una scelta definitiva anche se sinceramente non ho capito le motivazioni, mi sembrava interessante comprimere in ram i dati e il sistema mi sembrava più reattivo :boh: sicuramente avrà ponderato la scelta

Dark Schneider
25-10-2009, 14:10
ezio sto provando NewsRob, ma a te le notifiche ti arrivano? Tipo con il led e suono.
Vabbè che forse meglio così, perchè sennò tra tutte le notizie che ho messo uscirei pazzo. Lo chiedo perchè comunque nel setting stanno impostate.

l'aveva già anticipato sulla sua pagina di tweeter quindi credo che per ora sia una scelta definitiva anche se sinceramente non ho capito le motivazioni, mi sembrava interessante comprimere in ram i dati e il sistema mi sembrava più reattivo :boh: sicuramente avrà ponderato la scelta

In effetti non l'ho capito nemmeno io. Anche perchè nella 4.1.9999 ho visto che era apparsa una certa New Compache.
Oddio alla fine l'importante è che sia rapida. Lo è questa 4.2?

ezio
25-10-2009, 14:16
Non mi è chiara una cosa:
http://www.androidworld.it/wiki/CyanogenMod
Per installare l'ultima 4.2.1 di cyano su rom differenti (vedi la mia 1.6 by nk02 con permessi root e recovery RA-magic-v1.2.3G) devo necessariamente installare la recovery 1.6 ufficiale di htc (che in realtà, da quello che ho capito, non è la recovery vera e propria ma è il nome che dà htc all'update.zip e che contiene l'ultima versione del radio)? :mbe:
O devo seguire queste indicazioni:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=567610
e quindi fare riferimento alla parte su "HTC Magic (32B ONLY!!!)/ION/MyTouch3G" ed usare HTC ADP 1.6 DRC83 come update.zip?
Ezio, la cartella "lost.dir" è frutto di scandisk dopo che hai staccato la microSD senza la "rimozione sicura". Cancella tranquillamente.
Grazie, elimino subito :D
Mai provato...mo lo scarico. :D
Non è male, è semplice da usare e dando un'occhiata al blog dello sviluppatore sembra che questo sia piuttosto attivo nell'aggiornarlo. Da provare, visto che è free...
Avrei voluto un gestore di feed da poter sincronizzare con Opera, ma forse chiedo troppo :D
Rispondendo su xda ad una domanda sul perchè della disattivazione di compcache, cyano ha scritto questo:

"Compcache and the Android lowmemory killer interact in funny ways. And the only reason I was including it by default was to help the home app stay in memory. And with the tweak i added for 4.2, this is a non issue"

Quindi a suo dire l'unica utilità di compcache era la possibilità di velocizzare la gestione della home, ora che con la nuova 4.2.1 viene precaricata in memoria non ce n'è più bisogno.
ezio sto provando NewsRob, ma a te le notifiche ti arrivano? Tipo con il led e suono.
Vabbè che forse meglio così, perchè sennò tra tutte le notizie che ho messo uscirei pazzo. Lo chiedo perchè comunque nel setting stanno impostate.
Ho la sincronizzazione in background disattivata e aggiorno i feed manualmente quando voglio visualizzarli, non ho controllato l'effettivo funzionamento delle notifiche automatiche.
Faccio una prova e vediamo.
Oddio alla fine l'importante è che sia rapida. Lo è questa 4.2?
Da quello che scrivono su xda sembra proprio di sì ;)

Dark Schneider
25-10-2009, 15:15
Allora l'aggiornamento radio non serve a nulla. Infatti mi pare sia state eliminata dalla rom. Va benissimo quella di base, meglio non andare a rischiare con aggiornamenti radio. L'importante è solo la rom in sè, l'OS in sè.
Penso che li si intenda per recovery image...non l'immagine come fino ad ora la conoscevamo, ma semplicemente la rom zippata(infatti lo dice). L'update.zip è proprio la rom. Quella linkata con nome HTC ADP 1.6 DRC83 è semplicemente la rom ufficiale rootata.

Comunque si per installare la Cyanogen da adesso in poi(o almeno la prima volta...se aggiorni da Cyanogen a Cyanogen non dovrebbe essere più necessario) devi avere prima la rom ufficiale.

Ma dovresti andare bene con la ION 1.6 nk02 visto che è Donut ufficiale 1.6, per la precisione è il Donut ufficiale dato agli sviluppatori con il root abilitato. Anche se adesso provo a leggere meglio se quella lì ha qualcosina di differente. :)

Questo procedimento nasce dal fatto che Google ha richiamato un po' Cyanogen qualche settimana fa. In pratica queste rom moddate sono legali. Non c'è problema se uno modifica, si riscrive l'OS, lo distribuisce, plasma l'OS come uno vuole.. In fin dei conti è Open Source. Quindi si può tranquillamente fare.
Quello che Google ha contestato a Cyanogen è che non poteva "distribuire" le applicazioni "closed": ossia le applicazioni gmail, il market,ecc. In realtà prima avevano sempre chiuso un occhio, però questa volta a Google ha dato noia(perchè nessun altro è stato "richiamato") il fatto che Cyanogen ci aveva praticamente dato il Market nuovo di Donut almeno 1 mese, 1 mese e mezzo prima. Forse la novità che salta più all'occhio dalla 1.5....e quindi di fatto ha proprio "distribuito" lui questa applicazione. :asd: A Google gli so girate un po' le palle. :asd:

Quindi adesso Cyanogen ha deciso che per rimanere nella legalità(anche se lui era comunque in buona fede pure prima..solo che non c'era chiarezza sulla questione del "distribuire"..ora invece si), di fare le rom senza le applicazioni closed di Google. Però ovviamente quelle sono applicazioni che servono(ci sono alternative ma non sono all'altezza di quelle di Google) e quindi ha fatto in modo che le applicazioni closed se le va a "pescare" dalla realese ufficiali. Cosa perfettamente legale. :)

Tradotto per noi utilizzatori cambia nulla, solo il procedimento di mettere la rom che è leggermente più lungo. :)

edit: ovviamente non preoccuparti se al primo avvio della Cyanogen impiega di più nel caricare. Tutto normale. Anzi forse leggevo che dopo il primo avvio, con tanto di configurazione da zero, sarebbe consigliabile un secondo riavvio per questa procedura. Dopodichè dovrebbe andare veloce come si deve.

Comunque io vedo un po', poi vedo se metterla. :D Le Cyanogen non le rimetto da un po'.

ezio
25-10-2009, 15:38
Sei stato chiarissimo :)
Quindi queste sono le fasi:
- avere la rom ufficiale di donut 1.6 con privilegi di root (nel caso specifico, la 1.6 DRC83, o probabilmente anche la 1.6 di nk02), che contiene i software proprietari di Google che Cyano ha deciso di non includere più per le note problematiche legali; in caso contrario rinominarla update.zip ed installarla tramite recovery console dopo aver effettuato un wipe
- installare successivamente la rom di cyano (da rinominare sempre in update.zip per aggiornamenti futuri da rom cyano a rom cyano, cosa che non richiede la reinstallazione della donut 1.6 ufficiale rooted)
- sperare che non si scarichi la batteria o non vada via la corrente durante il processo :asd:

Dark Schneider
25-10-2009, 16:06
No tranquillo intanto qua non ci sono rischi di brick. Nemmeno devi stare con il cavo collegato. Ovviamente tienilo un po' carico il Magic, ma non è che serve il 50%,ecc. basta che non sta scarichissimo insomma. :D

Diciamo che il rischio brick c'è solo se ricordo la prima volta quando devi cambiare SPL perchè ne devi mettere uno diverso da quello ufficiale. Ma nel tuo caso hai già quello che ci serve. E poi si nel caso di aggiornamenti radio se qualcosa va storto. Ma il modulo radio inutile aggiornarlo. Infatti questi aggiornamenti di rom sono solo aggiornamenti del Sistema Operativo, non del modulo radio. Infatti è stato proprio rimosso dalla rom ufficiale. Così che quando uno va aggiornare aggiorna solo l'OS.

Io penso che quella rom ufficiale lì sia sempre la stessa che hai. Comunque al limite scarica proprio quella.

Dopodichè metti sia quella che la Cyanogen nella root della micro-sd. Se vuoi una delle due rinominale update.zip. Ma non dovrebbe servire. Perchè quando tu accedi nella tua schermata di Recovery tra le funzionalità ci sta l'update della rom nel caso si chiami update.zip sia nel caso abbia un nome custom. :) Magari chiama quella ufficiale update.zip toh!!

Quindi accedi alla schermata di recovery(ossia accendendo il terminale tenendo premuto tasto Home+tasto power), ti ritrovi tante funzionalità che puoi effettuare. Per seguire la procedura come dice là: devi fare il wipe(formattazione della memoria interna), poi update della rom ufficiale, appena ha finito fai l'update della cyanogen, quindi reboot. Quelli che hanno un 32a prima del reboot devono mettere anche un patch.

Poi come ti dicevo sopra(nell'edit che ho fatto), la prima volta può darsi che ci mette di più nel caricarti il primo avvio dove dovrai riconfigurare. Inoltre pare che forse con questa nuva procedura è consigliabile fare un secondo riavvio.

Comunque occhio che potrebbe anche essere che devi ricrearti il profilo dell'apn web. A volta queste rom già contengono l'apn vodafone. Altre volte no...però ci metti 2 secondi a rimetterlo. O sennò riconfigura prima il tutto sotto wifi.

Chiaramente prima di fare tutto questo fatti un backup. Se ti interessa salvare sms,log chiamate,ecc. usa my backup pro. L'unica cosa da non far fare a quest'ultimo è il backup dei contatti, perchè in fase di restore incasinerebbe poi la sincronizzazione dei contatti gmail(come mi è successo a me all'epoca che non si sincronizzava + e mi aveva cancellato contatti) :doh: ). Tutto il resto è ok. Ma poi non serve fare il backup dei contatti, visto che appunto stanno sul tuo account gmail e quindi appena risincronizzi ce li riavrai.

Totoslave
26-10-2009, 07:59
Ciao a tutti, da qualche giorno o ricevuto l'aggiornamento 1.6 sul mio magic vodafone. tutto bello, tuttoautomatico, scaricamenti e riavvii senza problemi. un solo neo: ho notato che da qualche giorno il consumo di batteria è più alto di prima, ho notato con task killer che continuamente si aprono applicazioni che poi rimangono a ciucciare meoria e batteria, come "i miei caricamenti" che non so cosa sia ma lo trovo spesso ativo anche se non ho fatto nulla. per il momento controllo spesso con tskiller e cerco di killare il killabile ma fatico ad arrivre a fine giornata.
p.s. altro problemino: da quando ha fatto l'aggiornamento google talk mi dice sempre "impossibile inviare il messaggio", mando e ricevo mail, carico pagine internet sono sotto copertura3g con buon segnale, devo cambiare qualcosa, è possibile che l'aggiornameni mi sputtana i settaggi (automatici per quanto riguarda google talk)?

Dark Schneider
26-10-2009, 13:31
Boh veramente dovrebbe essere un po' migliorata la gestione dell'energia con Donut dicono. Poi vabbè nel mio caso il consumo è sempre lo stesso di sempre, per come lo uso io il Magic..

Su Gtalk proprio non saprei perchè non lo utilizzo.

swarzy85
26-10-2009, 14:12
Buon giorno a tutti,

vorrei aggiornare il firmware alla versione 1.6 ma non mi arriva l'aggiornamento automatico.
Parlando con nk02 su androidiani ho capito che devo flashare la recovery originale vodafone (il cell l'ho preso usato e aveva un'altra recovery con scritte verdi prima) per poi effettuare gli aggiornamenti:

CRB17 (quella che ho adesso) -> CRC1
CRC1 -> DRC92

Ho quindi provveduto a flashare la recovery vodafone che si trova a questo (http://drop.io/vfpioneer_bkp) indirizzo. Adesso ho una recovery con scritte blu.
Sebbene sembri quella originale, dopo aver copiato l'aggioramento CRB17 -> CRC1 scaricato da qui (http://android.clients.google.com/updates/signed-vfpioneer-CRC1-from-CRB17.7fbab120.zip) sulla SD e averlo rinominato come "update.zip", mi dà "installation aborted".
Qualcuno può aiutarmi?
Come mai succede tutto questo? :(

E' corretta la recovery che ho installato? Ed è corretto l'aggiornamento che ho scaricato e messo sulla SD?

Grazie anticipatamente

swarzy85
26-10-2009, 15:00
Mi sta sorgendo un dubbio.
Il file .zip in cui è contenuto "recovery.img" che ho scaricato si chiama "vfpioneer-CRC1.zip".
Cercando un pò con google ho visto questo link (http://www.androidworld.it/wiki/Recovery.Img_(HTC_Magic)) e ci sono diverse recovery scaricabili.
Inoltre, a quest'altro link (http://www.megaupload.com/?d=1K2TI5VG) ho verificato che c'è una recovery per CRB43.

Dunque mi domando:
per la mia CRB17 qual è la recovery?

swarzy85
26-10-2009, 18:48
Risolto tagliando la testa al toro e caricando il backup di nk02 :)

Dark Schneider
27-10-2009, 18:07
Contento per te che hai risolto. ;)

In ogni caso ecco un po' di succose novità di Android 2.0 svelate prese da androidwolrd :D

Google ha svelato le sue carte. Stiamo parlando di Android Eclair 2.0. Ecco le novità ufficiali:

* Multiaccount GMail con sincronizzazione da più account
* Menu rapido su contatto alla pressione sulla sua immagine
* API Bluetooth per abilitare liberamente lo scambio dati e qualsiasi altra funzione
* Supporto a schermi di dimensione maggiore o inferiore a quella standard
* Supporto Exchange
* Ricerca fra gli SMS e gli MMS
* Fotocamera: supporto al flash, zoom digitale, modalità di scatto, bilanciamento del bianco, effetti e macro
* Tastiera virtuale più veloce con supporto al multitouch
* Browser: preferiti con anteprima, supporto a HTML5
* Agenda: supporta scroll infinito
* Calendario: permette di invitare persone

Il browser ulteriormente migliorato e pare che sarà più veloce, migliorate anche le varie agende, calendari, la rubrica con tanto di integrazioni a social network ed altri servizi. Supporto ad exchange, nuova versione di google maps, scambio dati bluetooth ufficiale, multi-touch implementato nella tastiera che risulta quindi essere più veloce, miglioramenti al software della fotocamera, possibilità di avere più account gmail, la ricerca universale ulteriormente estesa anche agli sms e mms.... Poi vabbè un po' di altre cose sono stati svelati direttamente dai produttori(riguardo la registrazione video, oppure nuove modalità d'uso quali quella AUTO), i miglioramenti ai servizi che fanno uso del Text to Speech e via dicendo.

In ogni caso non vedo l'ora di mettere sul mio Magic una bella rom con Android 2.0 così da permettere un ulteriore salto di qualità...:sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=opZ69P-0Jbc

TheDarkAngel
27-10-2009, 19:40
quanto lavoro che fanno però, da niente giorno per giorno sistemano tutto, una volta che mi mettono il flash 10 potrei quasi raggiungere la pace dei sensi :D

Dark Schneider
27-10-2009, 19:55
Il flash 10.1 dovrebbe sbarcare a Gennaio 2010. Quindi arriverà anche quello. :) Che poi quello dipende da Adobe. Ma intanto ci becchiamo il nostro Android 2.0!! :D

Comunque si a guardare un anno fa cosa usciva e cosa sta per uscire, ne hanno fatti di passi avanti. :D

ezio
27-10-2009, 22:20
Per flash 10 servirà un dual core :asd:
Ho avuto modo di provare la versione Lite del Nokia 5800xm, non è male ed è un peccato che su Android non ci sia, torna sempre utile.

Chissà che Google Maps diventi anche offline...
Finalmente i trasferimenti via Bluetooth saranno possibili senza software esterni (con Win7 e BT File Transfer ho ancora qualche problema nell'invio di file dal telefono al pc, viceversa da pc a telefono funzionano correttamente).
Il browser della donut 1.6 è già ben fatto, come la tastiera che mi è sempre parsa molto reattiva (anche se spero nell'implementazione di una simil-TIM che sia leggera).
Comunque fa piacere vedere come lo sviluppo da parte di Google sia costante e le build conservino sempre la loro leggerezza, buon per chi possiede terminali con hardware scarso :)

A questo punto non provo neanche la nuova Cyanogen :D

PS: rilasciato update per NewsRob ;)

Dark Schneider
27-10-2009, 22:44
Oddio ezio alla fine vedevo oggi un video di un applicazione che faceva uso del flash 10(probabilmente in versione non finale) sul G1 e pare che andava bene. Alla fine immagino penso sia abbastanza ottimizzato.

Fermo restando che io già così come sto adesso sono contento e il browser di Android 2.0 sarà ancora meglio. :)

La tastiera io dico la verità preferisco quella Google a quella HTC. Quella HTC a parte che non mi piace moltissimo. Non sfrutta tutto lo spazio dello schermo, poi è meno veloce. A volte si hanno dei rallentamenti...nel senso che di colpo rallenta ad effetto moviola. Mai capito il perchè. :asd:

Con quella Google invece ho trovato un feeling eccezionale da subito ed è più rapida. Poi se nella nuova hanno implementato il multitouch è ancora meglio. Così non c'è più nemmeno il rischio che quando uno scrive veloce batte due tasti contemporaneamente e quello non capisce l'input. :)

checo
28-10-2009, 07:34
arrivato!

che sw mi consigliate di installare?
mediaplayer navigatore etc..
ho installato doc to go per office ma è più scarso di quello del bb.
l'aggiornamento a donut arriva in automatico?
come si fa cambiare tastiera?
altra cosa come si fa ad aggiungere widget?(quella patacca di orologio non mi piace proprio!)

swarzy85
28-10-2009, 08:30
Boys un consiglio:
ho provato Documents To Go per leggere i pdf ma ci son due problemi:
1) non è rapidissimo nell'apertura di pdf con molte pagine, nell'ordine del centinaio (anche se i file son di piccole dimensioni)
2) la ricerca viene effettuata solo all'interno della pagina che si sta visualizzando ed occorre qualcosa come 25 secondi a pagina (?!?)

Qualcuno mi sa consigliare un altro software che sia più reattivo?

Altra cosa...esistono sfondi e temi carini e gratis da scaricare da qualche parte? :)

[EDIT] dimenticavo...qualcuno sa se esiste qualche applicazione per impostare un proxy? (altrimenti non posso connettermi alla rete del polimi)

swarzy85
28-10-2009, 08:35
arrivato!

che sw mi consigliate di installare?
di sicuro io inizierei a scaricare Astro che ti permette di installare semplicemente gli applicativi...ed è gratis ;)

mediaplayer navigatore etc..
Per l'audio non ho ancora provato nulla. Come navigatore sto usando Copilot v 8.0.0.444.
Tieni presente, però, che sull'1.5 e sull'1.6 non funzionano tutte le versioni (e sfornano un aggiornamento ogni poco). Dunque attendi che ti arrivi la 1.6 e poi installa la mia versione

l'aggiornamento a donut arriva in automatico?
Yes

come si fa cambiare tastiera?
Se vuoi installare il tastierino T9 ti conviene leggere questa (http://www.androidworld.it/forum/abilitare-tastierino-t9-su-htc-dream-e-magic-t218.html) guida.

altra cosa come si fa ad aggiungere widget?(quella patacca di orologio non mi piace proprio!)
Innanzitutto per cancellare un widget tieni premuto sullo stesso. Quando "si solleva" e puoi spostarlo, guarda in basso: ti è comparso il cestino. Porta il widget sul cestino e te lo elimina.

Per metterne un altro tieni premuto sullo sfondo. ti si apre un menu a tendina con la voce "widget".
Da lì puoi inserire uno di quelli disponibili. Altrimenti te ne devi scaricare qualcuno :)

checo
28-10-2009, 08:42
copilot è free?
i widget ok, van scaricati, sono in attesa dell' attivazione della tariffa dati..

swarzy85
28-10-2009, 09:46
copilot è free?
i widget ok, van scaricati, sono in attesa dell' attivazione della tariffa dati..
No, non è free...puoi acquisire la licenza per un tot di mesi o per un anno se non erro.

checo
28-10-2009, 09:49
vabbè fin che la vodafone non si muove con sta tariffa......

Dark Schneider
28-10-2009, 10:42
checo riguardo gli aggiornamenti devi vedere anche se effettivamente hai su una rom originale non rootata. Perchè con i permessi di root chiaramente ed eventualmente con rom moddate perdi la possibilità degli aggiornamenti ufficiali.

Prova a vedere sulle Impostazioni ed Info Telefono che firmware ti dice, la versione ed il numero di build.

Sui widget dell'orologio ti conviene provare direttamente nel maket(a proposito è quello nero?) ce ne sono tantissimi tra free o a papgamento. Sia analogici, sia digitali.

Di navigatore gps ci stanno Copilot 8 Live che con mappa nazionale costa 29 euro circa. Europa ovviamente di più(mi sa l'equivalente di 55 euro). Poi c'è Sygic che costa anche di più...ma pare sia meglio copilot. Comunque mi pare che volendo ci stanno anche navigatore off line free: Nav4All, Andnav2. Ma non so come sono.

Sulla tastiera molto meglio quella Google che quella htc: più veloce, meno invasiva con i suoi continui suggerimenti e autocorrezioni(non sempe corrette), quasi passi più il tempo a cancellare le cose che dice lui... :asd: Certo se vuoi la tastiera alfanumerica allora devi mettere per forza quella HTC. Ma per l'uso qwerty in orizzontale per me è moooolto più valida quella Google anche se come layout grafico è meno carina.
Comunque prima di seguire quella guida vedi se tra le tastiere ce le hai. O dal menù impostazioni vai a vedere che tipo di tastiera hai. Oppure vai un un form o di un sms o del motore di ricerca di google e tieni premuto il dito, ti apparirà "Metodo di inserimento" seleziona e vedi se hai già più di una tastiera. Lo dico perchè nel caso hai su una rom modificata può anche essere che qualcuno ha inserito entrambe le tastiere.

Come player mp3(ed è molto di più) vai diretto su TuneWiki!! Bellissima applicazione. Per il player, alla fine penso siano un po' tutte decenti. Io ho l'applicazione Cinema e mi trovo molto bene. Non ha nemmeno pulsanti e barra per mandare avanti ed indietro, fai tutto scorrendo il dito avanti ed indietro. :D

Per il resto penso i vari Place Directory, Layar, taskiller free(rosso) non possono mancare. Per gli Instant Messenger ce ne sono molti, tra free ed a pagamento. Alla fine se non vuoi uno che ti richiede di registrarti anche sul loro sito e che non sia troppo avido di batteria, vai sull'italianissimo Meebo. Molto carino, ben fatto e supporta molti IM.

checo
28-10-2009, 10:47
checo riguardo gli aggiornamenti devi vedere anche se effettivamente hai su una rom originale non rootata. Perchè con i permessi di root chiaramente ed eventualmente con rom moddate perdi la possibilità degli aggiornamenti ufficiali.

Prova a vedere sulle Impostazioni ed Info Telefono che firmware ti dice, la versione ed il numero di build.

Sui widget dell'orologio ti conviene provare direttamente nel maket(a proposito è quello nero?) ce ne sono tantissimi tra free o a papgamento. Sia analogici, sia digitali.

Di navigatore gps ci stanno Copilot 8 Live che con mappa nazionale costa 29 euro circa. Europa ovviamente di più(mi sa l'equivalente di 55 euro). Poi c'è Sygic che costa anche di più...ma pare sia meglio copilot. Comunque mi pare che volendo ci stanno anche navigatore off line free: Nav4All, Andnav2. Ma non so come sono.

Sulla tastiera molto meglio quella Google che quella htc: più veloce, meno invasiva con i suoi continui suggerimenti e autocorrezioni(non sempe corrette), quasi passi più il tempo a cancellare le cose che dice lui... :asd: Certo se vuoi la tastiera alfanumerica allora devi mettere per forza quella HTC. Ma per l'uso qwerty in orizzontale per me è moooolto più valida quella Google anche se come layout grafico è meno carina.
Comunque prima di seguire quella guida vedi se tra le tastiere ce le hai. O dal menù impostazioni vai a vedere che tipo di tastiera hai. Oppure vai un un form o di un sms o del motore di ricerca di google e tieni premuto il dito, ti apparirà "Metodo di inserimento" seleziona e vedi se hai già più di una tastiera. Lo dico perchè nel caso hai su una rom modificata può anche essere che qualcuno ha inserito entrambe le tastiere.

Come player mp3(ed è molto di più) vai diretto su TuneWiki!! Bellissima applicazione. Per il player, alla fine penso siano un po' tutte decenti. Io ho l'applicazione Cinema e mi trovo molto bene. Non ha nemmeno pulsanti e barra per mandare avanti ed indietro, fai tutto scorrendo il dito avanti ed indietro. :D

Per il resto penso i vari Place Directory, Layar, taskiller free(rosso) non possono mancare. Per gli Instant Messenger ce ne sono molti, tra free ed a pagamento. Alla fine se non vuoi uno che ti richiede di registrarti anche sul loro sito e che non sia troppo avido di batteria, vai sull'italianissimo Meebo. Molto carino, ben fatto e supporta molti IM.

grazie, il terminale ha su 1.5 originale non credo abbia nulla di non standard.
vabbè intanto leggo e aspetto sta attivazione della connessione

checo
28-10-2009, 11:00
A tal proposito, ieri ho richiesto anch'io l'attivazione tramite il 42046 ed effettivamente, come APN, ho mobile.vodafone.it
Non ho chiamato però il 190 e sul sito web non mi risultano attive promozioni per il traffico dati. Mi conviene parlare con l'operatore?

MA TI ERA ARRIVATO QUALCHE SMS di conferma?
a men nulla da stamattina alle 8

arvin78
28-10-2009, 11:03
Comunque mi pare che volendo ci stanno anche navigatore off line free: Nav4All, Andnav2. Ma non so come sono.

Se non erro, Nav4All e simili necessitano della connessione per scaricare le mappe "al volo" (durante la navigazione)

Come player mp3(ed è molto di più) vai diretto su TuneWiki!!

quoto, stupenda applicazione :cool:

taskiller free(rosso)

io oltre a quello ho anche uno con l'icona verde e si chiama "Task Manager"... xchè consigliate quello rosso? :mbe: mi sembrano entrambi molto validi...

Dark Schneider
28-10-2009, 11:03
E' uscita la Cyanogen 4.2.2!! :asd: E' tornato a sfornare rom ogni mezzora. :asd:

Boys un consiglio:
ho provato Documents To Go per leggere i pdf ma ci son due problemi:
1) non è rapidissimo nell'apertura di pdf con molte pagine, nell'ordine del centinaio (anche se i file son di piccole dimensioni)
2) la ricerca viene effettuata solo all'interno della pagina che si sta visualizzando ed occorre qualcosa come 25 secondi a pagina (?!?)

Qualcuno mi sa consigliare un altro software che sia più reattivo?

Altra cosa...esistono sfondi e temi carini e gratis da scaricare da qualche parte? :)

[EDIT] dimenticavo...qualcuno sa se esiste qualche applicazione per impostare un proxy? (altrimenti non posso connettermi alla rete del polimi)

Non so se quickoffice è più veloce. Comunque mi sa che l'unico modo per scoprirlo è scaricarti un po' tutti quelli che ci stanno sul market e vedi qual'è quello più agile. :D

Per gli sfondi ti consiglio g1walz, veramente un ottima risorsa. Mette due versioni di sfondi(uno con una sorta di barra..che ci sta male, non ho capito perchè la mettono) e ce ne stanno di tutti i tipi.

Comunque io ne avevo postati alcuni beccati in rete e rivendoli son proprio quelli presi da lì. ;) Ossia questi

http://img34.imageshack.us/img34/9886/greenparadise.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/greenparadise.jpg/)http://img43.imageshack.us/img43/7632/beautifulwaterfall.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/beautifulwaterfall.jpg/)http://img34.imageshack.us/img34/2420/sunsetreflections.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/sunsetreflections.jpg/)http://img34.imageshack.us/img34/1425/universaleruption.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/universaleruption.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/8972/theghostoftheshape.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/theghostoftheshape.jpg/)

Già fai un figurone!!! :asd: Sono proprio perfetti. Ovviamente quando vaia d impostare lo sfondo fagli prendere tutta l'immagine...vedrai che poi si adattano benissimo. :)

Per il proxy non so se funziona(alcuni dicono di no) ma prova un certo Any Cut. Ma non ti dò garanzia. Ma sicuramnete qualcosa ci sarà in alternativa.

Dark Schneider
28-10-2009, 11:22

Ti deve arrivare un sms di conferma. Dopodiche devi spegnere ed accendere il Magic.

Nel frattempo vedi se è configurato l'apn web di vodafone correttamente. Ovviamente nel caso stai sotto wifi in questo momento, se ti arriva l'sms, il wifi disattivalo, perchè sennò anche dopo che spegni e riaccendi starà impostato il Wifi e non ti apparirà il simbolo 2g/3g della connessione dati vodafone.

Dark Schneider
28-10-2009, 11:23
io oltre a quello ho anche uno con l'icona verde e si chiama "Task Manager"... xchè consigliate quello rosso? :mbe: mi sembrano entrambi molto validi...

No beh consiglio quello rosso perchè io mi ci trovo bene. :D

arvin78
28-10-2009, 11:27
No beh consiglio quello rosso perchè io mi ci trovo bene. :D

ah ok :D io consiglio allora anche quello verde :)

checo
28-10-2009, 11:31
è configurato giusto già controllato, solo che non arriva sto sms

Dark Schneider
28-10-2009, 13:32
è configurato giusto già controllato, solo che non arriva sto sms

Non puoi far altro che aspettare. Al limite nel tardo pomeriggio se ancora niente, prova a chiamare l'operatore e fattelo attivare manualmente. Soltanto in tal caso faglielo capire bene che vuoi quella specifica per il Magic. Citagli più volte Magic, HTC Magic, quello con l'apn mobile.vodafone.it !! Ti dovessero attivare quella Wap. :doh:
A me figurati attivarono quella dell'IPhone che nemmeno andava...cioè a loro risultava che avevo attivata quella dell'IPhone(invece assolutamente no), ma non funzionava nemmeno con l'apn dedicato all'iphone. Alla fine molto gentilmente mi attivarono manualmente quella del Magic. Dopo un oretta mi arriva l'sms di conferma(che però chiamano semplicemente mobile internet..senza specificare) e funzionava tutto.

Per carità per fortuna nessun giro strano o casini vari...risolto velocemente. :)

Ah tornando un attimo ai programmi utili/belli: Shaazam che riconosce le canzoni dopo una manciata di secondi di ascolto, tenendo il magic vicino ad una radio, una tv, al pc e via dicendo...

Poi come file manager Astro(non quello Bender che è una versione buggata che appena lo installi dice che è scaduta..scaduta cosa poi non si sà, visto che è un applicazione gratuita :D)

ezio
28-10-2009, 13:46
Oddio ezio alla fine vedevo oggi un video di un applicazione che faceva uso del flash 10(probabilmente in versione non finale) sul G1 e pare che andava bene. Alla fine immagino penso sia abbastanza ottimizzato.
Fermo restando che io già così come sto adesso sono contento e il browser di Android 2.0 sarà ancora meglio. :)
Speriamo bene allora, come dicevo sono rimasto piacevolmente sorpreso dall'efficacia di Flash Lite su Symbian e purtroppo sono tanti i siti per cui è necessario.
Sul browser sono d'accordo, quello integrato di Android è già ottimo, completo e scattante :)
La tastiera io dico la verità preferisco quella Google a quella HTC. Quella HTC a parte che non mi piace moltissimo. Non sfrutta tutto lo spazio dello schermo, poi è meno veloce. A volte si hanno dei rallentamenti...nel senso che di colpo rallenta ad effetto moviola. Mai capito il perchè. :asd:
Con quella Google invece ho trovato un feeling eccezionale da subito ed è più rapida. Poi se nella nuova hanno implementato il multitouch è ancora meglio. Così non c'è più nemmeno il rischio che quando uno scrive veloce batte due tasti contemporaneamente e quello non capisce l'input. :)
Per la tastiera è anche questione di abitudine, ho usato per tanti anni quella classica e fisica (che reputo ancora migliore rispetto al touch), anche se dopo qualche giorno di utilizzo mi sono trovato già abbastanza a mio agio con quella di Google. Farò un po' d'allenamento :D
...
ho installato doc to go per office ma è più scarso di quello del bb.
...
(quella patacca di orologio non mi piace proprio!)
Uso la versione a pagamento di Documents to Go 2 e, nonostante un'interfaccia migliorabile, svolge egregiamente il suo compito in scrittura e lettura dei documenti Office (non ho ancora creato pdf). Lo consiglio, tra i pacchetti di questo tipo per Android su HTC mi pare non ci sia di meglio.

Sui widget: io eviterei di sovraccaricare il desktop, la home in particolare, di widget attivi che richiedono ulteriore memoria senza però dare qualche comodità effettiva, vedi gli orologi personalizzati (tanto c'è quello nella taskbar). Il widget di TuneWiki, che prende una riga intera, è ad esempio utile oltre che bello a vedersi ;)
Sì, attendi il messaggio di avvenuta attivazione e successivamente spegni e riaccendi il telefono, altrimenti non riuscirai a connetterti.

Ho provato solo quello rosso (che mi suggerì Dark Schneider) ed è perfetto ma soprattutto immediato ;)
E' uscita la Cyanogen 4.2.2!! :asd: E' tornato a sfornare rom ogni mezzora. :asd:

Ho fatto bene a non aggiornare :asd:

checo
28-10-2009, 13:58
come si fa il copia e incolla del contenuto di una mail si gmail?
dato che dovevo disattivare la connessione per il blackberry ho chimato il 190, connessione ok senza riavviare, ma niente sms.

qualche widget carino? tipo per il meteo?

Dark Schneider
28-10-2009, 14:14
Per copiare parti specifiche di testo in gmail devo rivedere come si faceva. Perchè ricordo che nel browser si fa in un modo, mi sa che per gmail era un altro.:confused: Poi rivedo. :)

Per i widget quoto quello detto da ezio: meglio mettere quelli utili. Io per dire ho l'orologio, il meteo e quello di TuneWiki. :) Inoltre ho dei widget/pulsanti per attivare/disabilitare la modalità Aereo e attivare/disattivare il Wifi. Senza dover andare nelle opzioni a fare ste cose. Ed occupano lo spazio di un icona.

Quella del Meteo a me piace in maniera particolare il Beautifull Widget. :D E' possibile settare 3 grandezze. Anche se io ho messo la versione più grande, perchè tanto non occupa molto spazio lo stesso. Non è di quelle gigantesche. Ed è free. Nella versione a pagamento c'è anche l'orologio. Ma sinceramente non mi piace troppo perchè è quello digitale e poi risulta appunto più grande. :)

Per l'SMS secondo me è un po' a caso, probebile come per le promizioni sms che fanno spesso. L'importante è che ti funzioni con l'apn mobile.vodafone.it e sai che ti hanno attivato quella giusta. :)

checo
28-10-2009, 14:28
prendo appunti intanto grazie :D

swarzy85
28-10-2009, 14:31
Non so se quickoffice è più veloce. Comunque mi sa che l'unico modo per scoprirlo è scaricarti un po' tutti quelli che ci stanno sul market e vedi qual'è quello più agile. :D
Intanto ti ringrazio...
per quanto riguarda le applicazioni che consentono di leggere i pdf, ho scaricato TUTTI i programmi free ma nessuno permette di fare la ricerca.
Ora ho Documents to go ma non mi pare all'altezza.
Devo trovare quickoffice :)

Per gli sfondi ti consiglio g1walz, veramente un ottima risorsa. Mette due versioni di sfondi(uno con una sorta di barra..che ci sta male, non ho capito perchè la mettono) e ce ne stanno di tutti i tipi.
Lo provo subito, mi sembrano una figata quelli che hai postato :)

Per il proxy non so se funziona(alcuni dicono di no) ma prova un certo Any Cut. Ma non ti dò garanzia. Ma sicuramnete qualcosa ci sarà in alternativa.
Io avevo trovato [url=http://alexmogurenko.com/blog/programming/android-how-to-set-proxy-for-android-browser]questa procedura[/quote] leggendo su androidiani ma è uno sbattimento assurdo...vorrei evitare di impazzire con ste cose :)
Vedo un pò con any cut :)

swarzy85
28-10-2009, 14:55

Mannaggia, non lo trovo.
Mi daresti una manina? :)

P.S. Shazam è ... DA PAURA :D

checo
28-10-2009, 16:17
che fa?

swarzy85
28-10-2009, 17:46
che fa?

"Ascolta" un brano musicale per 15 secondi (in qualunque punto), lo invia tramite internet ad un database e in pochissimi secondi di dà titolo e autore :)

Ho provato una decina di brani e non me ne ha riconosciuto solo uno (ma era da attenderselo :))

Dark Schneider
28-10-2009, 18:45
Mannaggia, non lo trovo.
Mi daresti una manina? :)

Avevo messo una l in meno. :D

http://g1wallz.com/

Ti consiglio quelli basati sulla natura che mettono a risalto bene il display. :D

Dark Schneider
28-10-2009, 18:57
In realtà c'è un programma che fa ancora più "paura". :stordita: Solo ehm..non so come possa essere presente sul market. :asd: Nel senso che solitamente le applicazioni che non vanno bene le fanno rimuovere ed anche velocemente, invece questo qui ci sta almeno da 2 mesi, addirittura riceve aggiornamenti costanti. :stordita: :eek:

checo
28-10-2009, 19:07
In realtà c'è un programma che fa ancora più "paura". :stordita: Solo ehm..non so come possa essere presente sul market. :asd: Nel senso che solitamente le applicazioni che non vanno bene le fanno rimuovere ed anche velocemente, invece questo qui ci sta almeno da 2 mesi, addirittura riceve aggiornamenti costanti. :stordita: :eek:

quindi?? nome??

Dark Schneider
28-10-2009, 20:05
Esatto!! Mi sa che il nome è una presa per il culo per Apple. :asd:

Dark Schneider
28-10-2009, 20:27
Già :D

Hai visto la pubblicità del Motorola Droid? :D

Si si come no. E comunque il Droid è veramente cazzuto!! :D

checo
29-10-2009, 07:28
iMusic.. ed effettivamente avrebbero dovuto toglierla subito..

carino questo :D

come faccio a sapere se il terminale è col fw originale?
a me dice

fw 1.5
kernel 2.6.27 .... san@sandroid...
build crc1

checo
29-10-2009, 08:58
altra cosa, per la gestione delle mail, per ora usao gmail, ma fa abbastanza pena.
c'è qualcosa di meglio? e possibilmente push?

come faccio ad aggiornare a 1.6 dato che in automatico non arriva?
per avere un bluetooth decente devo aspettare android 2.0?
tipo in auto non va granchè bene, l'impianto non legge i nomi della rubrica

checo
29-10-2009, 12:28
Cavolo ho aggiornato a mano a donut però ora non vanno piu gli sms in uscita c'è qual che settaggio da cambiare?

Dark Schneider
29-10-2009, 12:53
Per il push mail c'è solo gmail. Puoi associare altri account a gmail ma però il push è solo per le gmail.
Comunque io mi trovo bene.

Per aggiornamento manuale cosa intendi? :)

checo
29-10-2009, 13:23
HO RISOLTO era sparito il n° del centro messaggi, ho messo la sim sul mio blackberry reimpostato tutto ed ora va

rusudanion
29-10-2009, 13:57
ragazzi purtroppo ho smarito lo scontrino del mio magic vodafone.
pensavo di averlo messo nella scatola del cell ma non sta li.ho solo lo scontrino del pagamento bancomat.
nel caso di problemi con il cell sapete se la vodafone fa fede al modello o imei (tipo nokia)oppure ci vuole per forza lo scontrino?
sono :muro: :doh: :cry:

grazie

Dark Schneider
29-10-2009, 14:06
Mi pare che se registri l'imei sul sito HTC ti vale anche come garanzia.

rusudanion
29-10-2009, 14:23
Mi pare che se registri l'imei sul sito HTC ti vale anche come garanzia.

adesso ci provo.
ma nel caso di guasto va portato alla vodafone o alla htc?

last edit? ma quale e il sito del htc italia?

checo
29-10-2009, 14:58
come faccio a sapere se il mio terminale è rootato?
per installare sense deve esserlo vero?(volevo provarla)
i programmi tipo ahome etc per mettono customizzazioni pesanti?
lo sblocco da sinistra verso destra anzichè coi 9 puntini come si aggiunge?

checo
30-10-2009, 09:32
in 3 giorni di smanettamenti arrivo a qualche parere

il terminale com hw è fantastico bello, leggero e con ottime funzionalità.

riguardo ad android, beh si vede che è acerbo, per ora gli do un 6 aspettando 2.0 perchè sono ancora molte le cose che mancano di default.
certo si può fare tutto con widget e altro, ad esempio i collegamenti per accenxere spegnere bt, wifi gps, nel blackberry ci sono di default
la sveglia fa pena e parte ad un volume assurdo!!
il bt è molto migliorabile, ma molto molto :D e tante altre cosette