PDA

View Full Version : HTC MAGIC - [THREAD UFFICIALE]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

ringogelso
04-03-2010, 17:51
ecco :D , stavo cercando proprio una guida per capire come installare il porting, ma non si trova niente. Da quanto ho capito c'è un altro file da lfashare dopo la rom, ma non sono sicuro dei passaggi e non vorrei fare bordello...

ISTRUZIONI per flashare le rom :
1) entra in recovery
2) fai un backup (nel caso volessi ritornare indietro...o qualcosa andasse male!!)
3) fai un wipe
4) flash zip della ROM
5) (SOLO se hai il Magic tim/32a) flash port per 32a

link per super D

http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/8042-rom-32b-dream-super-d-stable-1-6-even-even-faster-than-speeding-donut.html

link per fast test 2.8

http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/9636-rom-32b-htc-clay-fasttest.html

Dark Schneider
04-03-2010, 19:40
peccato che ora che voglio passare la rom di default sul magic tim ad una cucinata mi accorgo che google non mi ha sincronizzato i contatti a causa di un baco..

Che baco?:confused:

mat738
04-03-2010, 21:11
fatto! ho messo la superD balck no ram-hack...decisamente meglio della rom di default! e non è per nulla difficile da fare :D

gpat
04-03-2010, 21:23
fatto! ho messo la superD balck no ram-hack...decisamente meglio della rom di default! e non è per nulla difficile da fare :D

;)
La stessa che ho sul mio Dream!

mat738
04-03-2010, 21:40
;)
La stessa che ho sul mio Dream!

graficamente è spettacolare e sembra cosnumi anche meno!
sempre più soddisfatto del magic ;)

ezio
06-03-2010, 08:47
Appena sfornata, nuova Cyanogen 4.2.15.1
Info e download --> Click (http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/295-cyanogenmod-for-dream-magic-v42151-03042010/)

Changelog:
---- v4.2.15.1
* Added missing iptables binary
* Few image tweaks from Prash
* Wipe /cache before updating so it doesn't fill up with DangerSPL
* Kept the OMG CONTROVERSIAL wallpaper.

---- v4.2.15
* Many many many bugs fixed, including GTalk and services problems
* New wallpapers and some graphics from Prash
* 360 degree auto-orientation thanks to Optedoblivion
* Updated to latest AOSP code
* Lots of backported Eclair guts
* Fixed Busybox problems
* Improved performance
* OpenVPN integration
* Wifi can be enabled while in airplane mode now

Più tardi aggiorno :D

Intanto anche un update per la recovery RA Magic: EDIT, era per il dream :D

TheDarkAngel
06-03-2010, 08:49
Intanto anche un update per la recovery RA Magic:
RA Magic 1.6.2 Download (http://www.multiupload.com/RHX1YGGZ4H)

questa è la recovery per il dream ;)

ezio
06-03-2010, 09:32
:doh: Scusate, è sabato :asd:
Per il Magic è ferma alla 1.5.2: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=530492

Dark Schneider
06-03-2010, 10:44
Sinceramente la Cyanogen non la considero più. Ormai vado di FastTest.

Comunque voglio provare qualche com col 2.1 e driver 3d...però mi sa che aspetto la OpenEclair 1.2.3!!
E' uscita la Kingxxlix o qualcosa del genere che dovrebbe averla ma boh non so se funziona benissimo.

TheDarkAngel
06-03-2010, 11:04
:doh: Scusate, è sabato :asd:
Per il Magic è ferma alla 1.5.2: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=530492

la 1.5.2 è vecchia come me :asd:
il problema è proprio che non sono uscite recovery nuove :D

checo
06-03-2010, 11:27
cyanogen cyanogen chi era costui??

mat738
06-03-2010, 11:37
Ho un paio di domande:
Quanto dura la batteria? Con un uso moderato sto facendo un giorno e mezzo
Ho la tastiera Latin ime sulla superd, se volessi tornare alla htc basta flasharla da recovery?

ezio
06-03-2010, 12:43
Comunque voglio provare qualche com col 2.1 e driver 3d...però mi sa che aspetto la OpenEclair 1.2.3!!
E' uscita la Kingxxlix o qualcosa del genere che dovrebbe averla ma boh non so se funziona benissimo.
Io uso ancora le cyanogen ma è purtroppo evidente che ormai le sue attenzioni sono rivolte al nexus...
la 1.5.2 è vecchia come me :asd:
il problema è proprio che non sono uscite recovery nuove :D
E già, fortunatamente per il flashing delle rom e i backup di nandroid le vecchie release bastano e avanzano :D
Ho un paio di domande:
Quanto dura la batteria? Con un uso moderato sto facendo un giorno e mezzo
Ho la tastiera Latin ime sulla superd, se volessi tornare alla htc basta flasharla da recovery?
La durata della tua batteria è nella norma, poi dipende sempre da cosa si fa e quali applicazioni vengono lasciate aperte in background.
Per la tastiera, almeno sulle cyano, basta flashare il relativo zip dalla recovery.

ringogelso
06-03-2010, 13:35

Ciao, è uscita la fast test 2.9 velocissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa.:D :D :D

http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/9636-rom-32b-htc-clay-fasttest.html

Mr. G87
06-03-2010, 13:42

ho letto che non vanno bene ancora i driver...
conviene aspettare ancora se si vuole anche il reparto video funzionante, altrimenti metti quella che avevo provato io...
rivolta a chi ha il tim
http://www.androidworld.it/2010/03/06/super-hero-porta-la-sense-2-1-sul-magic/

Dark Schneider
06-03-2010, 13:54
Comunque oggi che ho un po' di tempo, mi metterò un po' a provare delle rom. Pare ci sia una rom 2.1 col 3d funzionante(davvero). La provo e vi dico. :sofico:

Mi sa aspetto come al solito la versione Lite. :D

mat738
06-03-2010, 18:24

con ram hack o senza?
se fosse senza tra qualche giorno la proverei anche.

Dark Schneider
06-03-2010, 18:43
Ho messo su la Eclair 2.1 Cannon Complete Eclair + patch e fix vari per avere i drivers 3d, wifi fix,ecc. NON ha il ramhack. E' per i 32B. Abbiamo la rom da mettere più 2 patch..seguendo un preciso ordine.

Molto stabile e veloce come rom. Me la tengo sicuramente per diversi giorni perchè funziona molto bene.

Praticamente funziona quasi tutto. Bisogna però non mettere il launcher del Nexus che purtroppo fa bloccare, incasinare,ecc. ma la Home normale(che io tra l'altro preferisco). Con la Home normale nessun problema. Diciamo che i Live Wallpapers ancora non vanno...o meglio vanno però ancora non sono "interattivi".
Per il resto i giochi 3d vanno bene. La Galleria 3d dell'N1 è da mettere a parte, ma va alla grande. Non è perfetta, perchè c'è qualche bug tra drivers video ed accellerometro. Infatti quando lo si ruota da verticale a landscape o da landscape a verticale si sfasano le immagini..ruotando nuovamente in verticale o landascape torna ok. Ma comunque è ottima, molto veloce, gli effetti di profondità 3d vanno tranquillamente.
Poi il multitouch è perfetto sulle foto.

Purtroppo il multitouch nel browser è quello vecchio di Cyanogen e non quello di Google e quindi fa un po' schifo. Mentre quello di Gmaps e Galleria sono quelli implementati da Google.

Per il resto il wifi è ok, la sincronizzazione con i servizi google funziona tranquillamente, i video vanno pure. Sia quelli sulla micro sd, che in streaming. L'unica cosa non ho capito nell'applicazione youtube, in wifi è tutto ok sia video ad alta definizione sia quelli normali....forse in 3g quelli normali non vanno o meglio forse bisogna impostare comunque l'alta qualità. Vabbè si risolverà.

Ho rimesso parecchi programmi, qualcuno che non funziona ci sta, però buona parte non danno problemi di funzionamento. Almeno quelli che utilizzo io.

A domani. :sofico:

TheDarkAngel
06-03-2010, 18:45
io dalla dwang ho trovato una buona sostituta nella fasttest, funziona davvero da parecchi giorni, messa dopo un full wipe è uno splendore, ho appena messo la 2.9 ed è bella bella reattiva.
Molto soddisfatto sarà la mia nuova fino alla prossima o al desire/nexus :asd:

Dark Schneider
06-03-2010, 19:23
Ah comunque un altra cosa che ho notato con Eclair, praticamente la rubrica con tanto di foto va fluidissima. Nessun problema di scrolling come accadeva con le rom basate sull'1.6! :) Infatti li disabilitavo sempre le foto, qua scorre senza impuntamenti. ;)

Mr. G87
07-03-2010, 11:41
Ah comunque un altra cosa che ho notato con Eclair, praticamente la rubrica con tanto di foto va fluidissima. Nessun problema di scrolling come accadeva con le rom basate sull'1.6! :) Infatti li disabilitavo sempre le foto, qua scorre senza impuntamenti. ;)

Voto finale della rom? Per un uso quotidiano è abbastanza stabile?

Dark Schneider
07-03-2010, 12:14
Voto finale della rom? Per un uso quotidiano è abbastanza stabile?

Io gli dò un bell'8. Veramente usabilissima e non vedo motivo di cambiarla. :)

La velocità è più che buona, certo non ha la velocità che può avere una FastTest per dirne una di quelle più prestanti basati sull'1.6, però ad occhio direi che va come una Cyanogen. Mi sembra nella media di una rom senza ramhack(almeno per noi 32b).

Poi comunque funziona tutto: nessun problema di sincronizzazione, quindi le mail arrivano tranquillamente in push, i contatti si sincronizzano in pochi attimi, il calendario idem. La rubrica con tanto di foto scorre fluidissima.

I drivers 3d pare che funzionano bene nonostante bisogna dire siano ancora un po' acerbi. Però ecco giochi 3d vanno fluidi, i video idem, la Galleria 3d mi ha stupito...va veramente velocissima ed è molto più veloce a caricare le foto rispetto alla galleria normale. Le foto si scorrono senza nessun ritardo, lo zoom è precisissimo. Certo c'è da risolvere questa cosa dell'accellerometro, perchè si sfasano le immagini. Peccato solo il browser sia quello col MT Cyanogen. Però figurati...

Ma come utilizzo va proprio bene. Ci sono anche altre problemi da risolvere per carità, tipo quella del Launcher del Nexus One che fa impallare tutto frequentemente. Oppure un po' di programmi possono non funzionare(nel mio caso ne ho beccati 2-3 che non mi vanno).

Comunque sono molto ottimista. Se pensiamo che in ottica futura sicuramente noi 32a e 32b ci ritroveremo rom con la nuova macchina virtuale(dalvik turbo).... Ma anche solo con il JIT si può guadagnare velocità. Mi pare che checo l'aveva provato ad integrare alla Super D ed aveva notato miglioramenti tra il 50-70% in più... ecco anche su questa Cannon Complete Eclair si può integrare volendo....

Insomma quello che voglio dire è che ce ne sono di ottimizzazioni che in ottica futura sia per i 32b che 32a ci potranno dare un certo boost prestazionale. :)

Senza tenere conto che tra un po' arriva l'aggiornamento ufficiale, che sia 2.0.1 o 2.1 ha poca importanza, comunque si avrà a disposizione una rom ufficiale stabile ed ottimizzatissima di base. E poi da qui a voglia a migliorare ulteriormente con le rom cucinate..:)

Mr. G87
07-03-2010, 12:41
Io gli dò un bell'8. Veramente usabilissima e non vedo motivo di cambiarla. :)

...cut..

ma usi anche lo swap?

Dark Schneider
07-03-2010, 13:09
No no!! Nè swap, nè compcache, nè partizioni di nessun tipo. :)

mat738
07-03-2010, 14:31
hai un 32A o un 32B? perchè se si comporta così bene fa ben sperare per le versioni che verranno cucinate sull'aggiornamento ufficiale.

PS che dite la devo provare una fast test o rimango alla superD fino al passaggio a 2.1?

Dark Schneider
07-03-2010, 14:59
Ho un 32b. Non so se già c'è un porting per 32a, comunque si comporta molto bene e la consiglio. Quindi figuriamoci quando ci sarà una rom ufficiale 2.x di base da cui partire.... :)

La FastTest la trovo migliore della Super D, ma stanno lì come velocità. Eventualmente ti consiglio la versione Lite, che non ha diversi programmi "inutili".
Ma a questo punto aspetta la 2.9 Lite se la vuoi provare. :) Altrimenti puoi benissimo rimanere con la Super D.

edit: pare sia uscita la SuperEclair nuova con driver 3d e pare anche con il JIT, anche se non ho capito se è attivo di base o meno. Prima di metterla magari leggo qualche commento. :)

ringogelso
07-03-2010, 23:41
con ram hack o senza?
se fosse senza tra qualche giorno la proverei anche.
con TIM vai senza ,la fast test 2.9.è la migliore rom 1.6 in circolazione.

ezio
11-03-2010, 23:16
Nuovo Opera 5 mini beta: Click (http://www.androidiani.com/applicazioni/opera-mini-5-la-beta-sbarca-sul-market-6278)

Ne parlano bene, anche se il browser di default non è male.

ringogelso
12-03-2010, 08:43
Nuovo Opera 5 mini beta: Click (http://www.androidiani.com/applicazioni/opera-mini-5-la-beta-sbarca-sul-market-6278)

E' molto veloce ma il sistema dello zoom delle pagine è limitato, non mi piace :D

ringogelso
12-03-2010, 08:46
E' uscita la Fast test 3.0 e la 3.0.1 (con launcher nexus ), nuovo Kernel .
Ottima come sempre::D :D :D :D :D

http://forum.androidspin.com/showthread.php?t=2025

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=630440

mat738
12-03-2010, 09:08

ma ha i driver 3d e tutto funzionante oppure niente video come le altre 2.1?

ezio
12-03-2010, 09:43
E' molto veloce ma il sistema dello zoom delle pagine è limitato, non mi piace :D
La stavo provando ieri dopo averla scaricata, lo zoom dove cavolo sta? :D
Per il resto mi sembra un'ottima release.

Dark Schneider
12-03-2010, 10:10

Sinceramente non mi convince appieno sto opera mini. Certo è veloce, però si vede che è un browser molto semplicistico. Pure il rendering insomma...le immagini comunque vengono caricate e ricaricate una volta che scorri.

Diciamo che preferisco di gran lunga quello di base.

p.s. lo zoom è il doppio tap e funziona bene

L'ho messa ieri la 3.0 e devo dire che va molto bene. :) Era praticamente una settimana che non cambiavo rom. :D

ma ha i driver 3d e tutto funzionante oppure niente video come le altre 2.1?

E' una rom basata su Donut.

Mr. G87
12-03-2010, 11:04
L'ho messa ieri la 3.0 e devo dire che va molto bene. :) Era praticamente una settimana che non cambiavo rom. :D

Hai messo quella con il launcher stile nexus?
se si come va?

checo
12-03-2010, 11:26
Sinceramente non mi convince appieno sto opera mini. Certo è veloce, però si vede che è un browser molto semplicistico. Pure il rendering insomma...le immagini comunque vengono caricate e ricaricate una volta che scorri.

serve il wipe?

Dark Schneider
12-03-2010, 12:20
Hai messo quella con il launcher stile nexus?
se si come va?

No anche perchè il launcher del nexus non mi piace tanto. Ho messo la 3.0 normale.

serve il wipe?

Si nel caso della 3.0 serve il wipe anche nel caso vieni dalla Fast Test 2.9 perchè usa un kernel diverso! :)

mat738
12-03-2010, 12:22

:doh: :D

a me della fast test non piace l'idea di non avere la linguetta del menù...

ringogelso
12-03-2010, 12:34
No anche perchè il launcher del nexus non mi piace tanto. Ho messo la 3.0 normale.

Si nel caso della 3.0 serve il wipe anche nel caso vieni dalla Fast Test 2.9 perchè usa un kernel diverso! :)

Ti consiglio. La 3.0.1 con launcher nexus, in teoria non c'è un launcher, ma solamente i "puntini " dinamici posizionati in basso lateralmente per far scorrere le schermate. Ciao

Dark Schneider
12-03-2010, 12:52
Invece a me piace proprio il fatto che sia invisibile. :D Mi dà la sensazione di maggiore pulizia.

mat738
12-03-2010, 14:02
Lo chiedo anche a voi (oltre che su androidiani): è possibile fare un wipe della dalvik-cache senza perdere tutto e riflashare?
Ho notato che le notifiche tipo sms e sveglia non mi attivano il display e mi chiedevo se magari con una bella pulizia della cache il problema si potesse risolvere..

Dark Schneider
12-03-2010, 14:29
Hai per caso partizioni? tipo la ext3? Perchè sennò il wipe della dalvik-cache non serve a nulla. Anzi ti restituisce errore.

Comunque i programmi che tu installi normalmente stanno memorizzati in Data. Cioè è il classico Wipe data/factory reset che ti cancella la memoria interna, insomma la formattazione vera e propria con tanto di programmi da rimettere.

Sul fatto della sveglia/sms sicuro che non sia un qualche problema della rom? La Super D è da un po' che non la riprovo. Con la FastTest 3.0 va tranquillamente, ho provato proprio adesso.

mat738
12-03-2010, 18:09
Grazie per le risposte!
Non ho partizioni sulla sd per cui è inutile che lo faccia. Per quanto riguarda le notifiche anche un altro utente su androidiani ha lo stesso problema. Potrebbe essere la rom...mi fai venire la tentazione di provare la fast test ;-)

ezio
12-03-2010, 18:34

Grazie per il consiglio sul doppio tap per lo zoom ;) Effettivamente funziona bene.
Dopo aver testato questa beta per un po' posso ritenermi soddisfatto, non mi è dispiaciuta.
Però il pinch zoom del browser standard, che oltretutto è completo e stabile, mi fa preferire quest ultimo.

Dark Schneider
12-03-2010, 20:58
Grazie per le risposte!
Non ho partizioni sulla sd per cui è inutile che lo faccia. Per quanto riguarda le notifiche anche un altro utente su androidiani ha lo stesso problema. Potrebbe essere la rom...mi fai venire la tentazione di provare la fast test ;-)

Ma si provala. Guarda che è ottima. Prova la 3.0, poi se proprio non ti piace non avere la linguetta invisibile, allora magari aggiorna alla 3.0.1 e così hai il launcher del nexus. Alla fine va tutto provato. :)

Grazie per il consiglio sul doppio tap per lo zoom ;) Effettivamente funziona bene.
Dopo aver testato questa beta per un po' posso ritenermi soddisfatto, non mi è dispiaciuta.
Però il pinch zoom del browser standard, che oltretutto è completo e stabile, mi fa preferire quest ultimo.

Il doppio tap funziona bene e sinceramente è il tipo di zoom che preferisco. Però comunque non mi fa troppo impazzire opera mini. Preferisco la maggior completezza e compatibilità del browser normale dove bene o male funziona tutto come in un browser classico stile pc su qualsiasi tipo di sito. Però Opera Mini per qualche occasione può tornare utile. :)

TheCaos
12-03-2010, 23:19
...
Ho notato che le notifiche tipo sms e sveglia non mi attivano il display e mi chiedevo se magari con una bella pulizia della cache il problema si potesse risolvere..

Le notifiche degli sms non mi hanno mai attivato il display (con qualsiasi ROM), si illumina la trackball, si mette a lamepeggiare il led e basta...con la SuperD (io ho la 1.8) anche la sveglia non attiva lo schermo, devo attivarlo io e poi spegnerla, all'inizio era un pò fastidioso, ora non ci faccio più nemmeno caso...tutta batteria risparmiata! :D

Opera 5 la proverò giusto per sfizio, io sinceramente con il browser di default mi trovo più che bene, non sento la necessità di cambiarlo per il momento!

Dark, ma è la FastTest che ha le faccine dei messaggi diversi? Mi sembrava di aver letto che non ha il classico robootino ma altre emoticons, è vero?

Dark Schneider
12-03-2010, 23:42
Si non ha le faccine con il droide, ma le emoticon normali. Però figurati cambiano talmente tante volte da rom a rom queste cose che ormai ci faccio poco caso.

Riguardo il display che si illumina, in realtà sto vedendo che dipende da che programma si usa per gli sms. Con quello base se il Magic è in stand by non si illuimina, tranne la trackball ed il led vicino al microfono che lampeggia.
Con altri programmi tipo Handcent invece si accende anche perchè ti piazza proprio il messaggio in primo piano. Ma personalmente sebbene trovi Handcent favoloso, ultra personalizzabile e pieno di funzioni, preferisco quello base. Meno invasivo. L'unica pecca di quello base imho è il non poter disabilitare eventualmente la conversione in MMS superati i 435 caratteri. Quindi magari mandando sotto forma di mms si paga di più(almeno nel mio caso..dipende dall'op e dal proprio piano). Invece con Handcent lo si può disattivare. Vabbè ma comunque non scrivo mai sms lunghi chilometri. O meglio ne scrivo anche lunghi, ma difficilmente mi capita di superare tale soglia tanto da arrivare all'autoconversione ad MMS.

p.s. in realtà su Android 2.x mi pare di aver visto che è molto più ricco il settaggio dell'applicazione..forse da li si può anche disattivare l'autoconversazione, mi era parsa di si quando ho messo su la Cannon.

EDIT: stavo dicendo una cazzata, almeno nel mio caso. L'autoconversione conviene eccome: 435 + 1 carattere sono 4 sms. Pagherei 0.60 centesimi. Mentre convertito come MMS 0.50 centesimi.

mat738
13-03-2010, 12:59
Le notifiche degli sms non mi hanno mai attivato il display (con qualsiasi ROM), si illumina la trackball, si mette a lamepeggiare il led e basta...con la SuperD (io ho la 1.8) anche la sveglia non attiva lo schermo, devo attivarlo io e poi spegnerla, all'inizio era un pò fastidioso, ora non ci faccio più nemmeno caso...tutta batteria risparmiata! :D

Opera 5 la proverò giusto per sfizio, io sinceramente con il browser di default mi trovo più che bene, non sento la necessità di cambiarlo per il momento!

Dark, ma è la FastTest che ha le faccine dei messaggi diversi? Mi sembrava di aver letto che non ha il classico robootino ma altre emoticons, è vero?

ok, quindi possiamo dire che è una "caratteristica" :D della superD. In effetti fatta l'abitudine non ci si fa più caso, la mia era più una curiosità per capire se era un difetto della mia rom.

Un'altra domanda (moolto niubba, lo so): a cosa serve mettere lo swap/la cache sulla sd? capisco le applicazioni ma le altre cose non mi sono ben chiare...

ezio
15-03-2010, 11:53
http://www.hwupgrade.it/news/software/photoshopcom-mobile-per-android-11-nuove-possibilita-di-utilizzo_31910.html
Nuovo Photoshop Mobile per Android, più tardi lo provo :cool:
Un'altra domanda (moolto niubba, lo so): a cosa serve mettere lo swap/la cache sulla sd? capisco le applicazioni ma le altre cose non mi sono ben chiare...
Presumo che serva solo a lberare spazio nella memoria interna del telefono, ma non vorrei che soprattutto per la dalvik questo possa portare ad un calo delle prestazioni...

Doinel
19-03-2010, 09:10
Bgiorno a tutti, mi intrometto nel topic furtivamente...ho letto alcune pagine ed ho scoperto cose molto interessanti. In mattinata vado a prendere il Magic, un centro Vodafone me l'ha offerto a 199 (con pagamento in contanti). Vengo da un Htc s730 che purtroppo a distanza di due anni (fuori garanzia) ha avuto dei problemi al display con conseguente onerosa riparazione di oltre 200 euro. A questo punto prendo il Magic, che ho provato, e mi sembra un'altra categoria.
Vi seguirò attentamente! C'è qualcosa nello specifico che devo sapere da nuovo futuro 'magicchiano'? Grazie;) :D

Dark Schneider
19-03-2010, 10:34
Bgiorno a tutti, mi intrometto nel topic furtivamente...ho letto alcune pagine ed ho scoperto cose molto interessanti. In mattinata vado a prendere il Magic, un centro Vodafone me l'ha offerto a 199 (con pagamento in contanti). Vengo da un Htc s730 che purtroppo a distanza di due anni (fuori garanzia) ha avuto dei problemi al display con conseguente onerosa riparazione di oltre 200 euro. A questo punto prendo il Magic, che ho provato, e mi sembra un'altra categoria.
Vi seguirò attentamente! C'è qualcosa nello specifico che devo sapere da nuovo futuro 'magicchiano'? Grazie;) :D

Mmmm direi di no!! Nel senso che poi quando l'avrai man mano comincerai a farti una cultura. :D Comunque si è su tutt'altro pianeta. :) Poi da un Htc s730...

frankie
19-03-2010, 11:25

Se sostituisci il display con il fai da te risparmi 150€ circa...

(io devo ancora ordinarlo...)

Doinel
19-03-2010, 12:14
Se sostituisci il display con il fai da te risparmi 150€ circa...

(io devo ancora ordinarlo...)

Appunto...ma il Magic l'ho preso a 199 per cui...già è in fase di impostazioni personalizzate, velocissimo!:sofico: :D

Dark Schneider
19-03-2010, 17:30
@The_Chaos: mettendo la recovery di amon ra 1.6.2 pare funzionare bene il wipe della dalvik-cache. Quindi mi sa era la 1.5.2 che dava rogne.

Appunto...ma il Magic l'ho preso a 199 per cui...già è in fase di impostazioni personalizzate, velocissimo!:sofico: :D

Ma si hai fatto benissimo a quel prezzo. :)

TheCaos
20-03-2010, 10:07
@The_Chaos: mettendo la recovery di amon ra 1.6.2 pare funzionare bene il wipe della dalvik-cache. Quindi mi sa era la 1.5.2 che dava rogne.
...

Ah, ottimo! :cool: Quando ho un attimo la installo allora! :)
Che ROM state provando ora? Io sono ancora con la SD 1.8 :oink: :D

Dark Schneider
20-03-2010, 10:16
Guarda al momento sto ancora con la FastTest 3.0!! Tengo ancora questa per un po'. Magari tra un po' quando uscirà un OpenEclair 2.0 che pare avrà tutto funzionante, proverò quella...
Ma comunque nel breve periodo dovrebbero arrivare anche gli aggiornamenti ufficiali. Così cominceranno ad esserci rom basate su Android 2.x ufficiale che non potrà che meglio. :)

mat738
20-03-2010, 11:07
Vero anche io sono in attesa di rom basate su eclair ufficiale...sicuramente dopo l'uscita ne vedremo delle belle!;)

DAG0
20-03-2010, 18:12

Ciao potrei sapere dove l'hai preso a questo prezzo? è usato?
Io ho un htc touch hd, però quasi quasi ci faccio un pensierino a passare ad android, che ne dite?

Doinel
20-03-2010, 18:55
Una domanda per tutti: come devo approcciarmi per quanto riguarda tutti i dati (contatti, email, ecc...) proveniendo dal 730, quindi Windows Mobile 6.0? esistono dei programmi 'copia' in versione Android di Excel, Outlook, ecc.?
Ho già fatto tramite il pc fisso la sincronizzazione con tutti i contatti su Gmail di modo che al primo accesso con il Magic avrò tutto in memoria, ma per quanto riguarda ad esempio Live Messenger ed i relativi contatti? (sto aspettando la connessione da parte di Vodafone, per cui ancora non sono 'operativo' con il Magic).
Grazie a tutti!:D

X DAGO: il Magic l'ho preso nuovo, brandizzato Vodafone in un punto ufficiale. Ho avuto questo prezzo per via di alcuni punti Vodafone One scalati (circa 1300), perchè sapevano del problema con l'S730 e perchè l'ho pagato in contanti. Con abbonamento lo trovi a 299 euro credo...:D

ezio
21-03-2010, 08:43
Non l'ho ancora provato ma se funziona bene è una vera manna dal cielo :D

AppBrain: sincronizzate le app installate da browser ad Android (http://www.androidup.com/appbrain-sincronizzate-le-app-installate-da-browser-ad-android-7262.html)
"Tanto semplice quanto geniale, questo sito permette, tramite il vostro account Google, di navigare via web nell’Android Market, selezionare le applicazioni che volete installare e sincronizzarle con il vostro Android. Ma come è possibile? Tramite ad un’applicazione creata ad hoc che una volta installata sul vostro smartphone si collega al vostro account AppBrain, controlla quali applicazioni avete selezionato e provvederà a facilitarvi il download di tutto il software che avete scelto."

TheCaos
21-03-2010, 11:39
Non l'ho ancora provato ma se funziona bene è una vera manna dal cielo :D

AppBrain: sincronizzate le app installate da browser ad Android (http://www.androidup.com/appbrain-sincronizzate-le-app-installate-da-browser-ad-android-7262.html)
"Tanto semplice quanto geniale, questo sito permette, tramite il vostro account Google, di navigare via web nell’Android Market, selezionare le applicazioni che volete installare e sincronizzarle con il vostro Android. Ma come è possibile? Tramite ad un’applicazione creata ad hoc che una volta installata sul vostro smartphone si collega al vostro account AppBrain, controlla quali applicazioni avete selezionato e provvederà a facilitarvi il download di tutto il software che avete scelto."

L'applicazione definitiva!! :cool: Eliminerebbe il fastidiosissimo lavoro di reinstallazione di tutte le apps dopo ogni cambio ROM!! :cool:

La sto scaricando, dopo la provo!!

Dark Schneider
21-03-2010, 11:41
In effetti sembra interessante. :)

marcromo
21-03-2010, 12:03
provato adesso...da paura...sincronizza tutte le applicazioni, ti da modo di cancellare cio che non interessa e se installi una nuova rom ti da la possibilita di fare tipo un restore in maniera da riaverle subito disponibili senza sbattersi tanto!! bello e utile!

ezio
21-03-2010, 13:20
Ottimo allora, un sogno che si realizza :D
Ora proverò più rom del solito :asd:

TheCaos
21-03-2010, 13:46
Sincronizzazione praticamente immediata!! Grande!! :D
Poteva pensarci direttamente Google in effetti... :rolleyes:

Dark Schneider
21-03-2010, 14:16
Sincronizzazione praticamente immediata!! Grande!! :D
Poteva pensarci direttamente Google in effetti... :rolleyes:

Vabbè se ci pensi chi non sta a smanettare con le rom non ha questo problema. Ecco perchè non ci hanno pensato. :)

TheCaos
21-03-2010, 14:36
Vabbè se ci pensi chi non sta a smanettare con le rom non ha questo problema. Ecco perchè non ci hanno pensato. :)

Vero anche questo! :) ...vabbè, l'importante è che adesso ci sia! :D

TheDarkAngel
21-03-2010, 14:39
Vero anche questo! :) ...vabbè, l'importante è che adesso ci sia! :D

peccato che così altra gente saprà la nostra login dell'account google :asd:

TheCaos
21-03-2010, 14:47
...tanto ormai, un controllo in più, uno in meno, chi lo nota :asd: ...è l'epoca del grande fratello digitale...

ringogelso
21-03-2010, 16:01
Guarda al momento sto ancora con la FastTest 3.0!! Tengo ancora questa per un po'. Magari tra un po' quando uscirà un OpenEclair 2.0 che pare avrà tutto funzionante, proverò quella...
Ma comunque nel breve periodo dovrebbero arrivare anche gli aggiornamenti ufficiali. Così cominceranno ad esserci rom basate su Android 2.x ufficiale che non potrà che meglio. :)

É uscita la super fast test v1.0 lite

Dark Schneider
21-03-2010, 16:37
É uscita la super fast test v1.0 lite

Ottimo!! Stasera la metto allora. :D

edit: anzi la metto ora :D

edit 2: ha un qualche problema di setup wizard. Praticamente alla prima configurazione crasha il processo e viene rilanciato ogni volta, praticamene non si riesce mai ad arrivare alla Home ed anche se si cerca di skipparlo, ricarica il wizard che ricrasha di nuovo...all'infinito. :doh:

ringogelso
21-03-2010, 17:36
Ottimo!! Stasera la metto allora. :D

edit: anzi la metto ora :D

edit 2: ha un qualche problema di setup wizard. Praticamente alla prima configurazione crasha il processo e viene rilanciato ogni volta, praticamene non si riesce mai ad arrivare alla Home ed anche se si cerca di skipparlo, ricarica il wizard che ricrasha di nuovo...all'infinito. :doh:

IO l'ho installata sulla 3.03 e funziona bene !!
da sola crasha!!!!!

mat738
21-03-2010, 17:51
...tanto ormai, un controllo in più, uno in meno, chi lo nota :asd: ...è l'epoca del grande fratello digitale...

anche Astro fa il backup delle app installate e di sestesso. Al primo riavvio si intalla astro, anche da backup locale e poi si ripristinano le altre...in questo modo nessuno leggerà il log-in di google ;)

TheCaos
21-03-2010, 18:12
anche Astro fa il backup delle app installate e di sestesso. Al primo riavvio si intalla astro, anche da backup locale e poi si ripristinano le altre...in questo modo nessuno leggerà il log-in di google ;)

Anche MyBackup Pro fa il backup delle apps, ma una volte reinstallate non mi appaiono nel market nella voce 'download' :( ...

Dark Schneider
21-03-2010, 18:46
IO l'ho installata sulla 3.03 e funziona bene !!
da sola crasha!!!!!

Mmm non amo molto fare update sulle rom. Spero che sistemi proprio la cosa.

Al momento ho addirittura rimesso la Fast Test 2.8 Lite, che imho è la miglior Fast Test. :D

mat738
22-03-2010, 08:39
Anche MyBackup Pro fa il backup delle apps, ma una volte reinstallate non mi appaiono nel market nella voce 'download' :( ...

con astro sono praticamente sicuro di sì, perchè alcune le ho recuperate quando ho fatto il cambio di rom da quella originale alla superD

Tra la'altro pare sia uscita la superD 1.10...qualcuno l'ha provata?

checo
23-03-2010, 16:25
4 userid 38.392 Nexus One 998.4Mhz 3.36 google/passion/passion/mahimahi:Froyo/MASTER/eng.userid .20100310.125342:userdebug/test-keys
5 thedudesandroid 33.416 N1/crandick/JP1 1267.2MHz google/passion/passion/mahimahi:2.1-update1/ERE27/24178:user/release-keys/kmobsKARNAL/ChrisSoyars

grosse novità per froyo??

ezio
23-03-2010, 17:51
peccato che così altra gente saprà la nostra login dell'account google :asd:
Da quello che ho capito vengono a conoscenza del solo username (=indirizzo di posta), non della password.

TheCaos
24-03-2010, 19:56
Installata la SuperD 1.10.2, era un paio di settimane che non mettevo una nuova ROM, non resistevo più :D :D ...

...per ora sembra tutto ok! Wow, ora è attiva anche la rotazione verso destra (in landscape con i tasti sulla mano sinistra per intenderci) :cool:

...ho provato a cancellare la dalvik.cache da adb e stavolta ha funzionato, bene :) ...

EDIT: come velocità mi sembra rimasta invariata (rispetto alla SD 1.8), anche con varie applicazioni in uso...mi sembra anche bello stabile, con un utilizzo normale. Sono tornate in grigiolino le notifiche dei messaggi (e mi sa anche delle email quindi, peccato :( )...vedremo nei prossimi giorni come si comporterà con un utilizzo più intenso...

ringogelso
25-03-2010, 12:30
Mmm non amo molto fare update sulle rom. Spero che sistemi proprio la cosa.

Al momento ho addirittura rimesso la Fast Test 2.8 Lite, che imho è la miglior Fast Test. :D

CIAO è uscita la stupid fast praticamente una fast test lite si trova sul forum di xda o su Androidiani in ultima pagina.

TheCaos
25-03-2010, 22:46
...sono un pò in conflitto con Appbrain :muro: ...l'avete provato? Mi ha un pò impallato il market durante un tentativo di ripristino apps dopo wipe...non mi funzionava più il cerca, la tastiera non c'era più, non mi scaricava le apps...

...con un bel wipe poi ho risolto e ho messo la SD Nexus style per provarla...le notifiche colorate non ci sono: se si installa prima la 1.9.3 e poi la .10.2 quelle di gmail sono ok, ma gli sms ancora in scala di grigio...uff...

Dark Schneider
26-03-2010, 11:09
No non ho avuto tempo di provarlo, ma se dà questi casini manco ci provo. Ultimamente a dirla tutta preferisco rimettere manualmente le applicazioni, anche non sempre rimetto le stesse...

CIAO è uscita la stupid fast praticamente una fast test lite si trova sul forum di xda o su Androidiani in ultima pagina.

Perchè si chiama "stupid"?:stordita:

ringogelso
26-03-2010, 12:59
[QUOTE=Dark Schneider;31398334

Perchè si chiama "stupid"?:stordita:[/QUOTE]

BOOO!!!!! oggi è uscita la superfast v1.2.

Mr. G87
27-03-2010, 12:42
Sto provando l'ultima SuperD, devo dire che va veramente bene..

Dark Schneider
27-03-2010, 14:02
BOOO!!!!! oggi è uscita la superfast v1.2.

Vabbè poi alla fine ho messo la SuperFast 1.0 e adesso c'ho poca voglia di cambiare. :D Per un po' mi tengo questa, fino a quando non esce la OpenEclair 2.0 o eventualmente basate sulle ufficiali 2.x!! Ormai dovrebbe davvero mancare poco. :)

TheCaos
28-03-2010, 13:09
Speriamo! Ormai tutti annunciano aggiornamenti alla 2.1, gli unici siamo "noi" che non sappiamo ancora nulla :( ...

Dark Schneider
28-03-2010, 13:32
Arriva arriva, anche perchè è stato confermato ufficialmente da Vodafone in Spagna ed in UK. Anche se non sarà Vodafone a fornircelo ma appunto Google. Ed anche negli USA il MyTouch 3G(nome del Magic Google Experience) li riceverà.

Il fatto è che ci stanno di mezzo i terminali nuovi. Quindi produttori che vogliono dare prima visibilità ai nuovi terminali. Per questo ci tocca un po' aspettare. La stessa Google...figurati se rilascia prima dell'immissione Europa dell'N1(che sarà in Aprile) l'aggiornamento per noi. :D Così anticipiamo l'N1. :asd: Semplicemente fanno uscire prima l'N1 e poi aggiornerà noi. :)

SalgerKlesk
28-03-2010, 13:36
Ma voi aspettate l'aggiornamento ufficiale di google per avere i driver o sbaglio?

esticbo
28-03-2010, 13:42
Arriva arriva, anche perchè è stato confermato ufficialmente da Vodafone in Spagna ....

É tutto il mese di Marzo che la stiamo aspettando qui in Spagna e nn é ancora arrivata.

Da giovedí vodafone inizierá a vendere il X10 ed il Legend, speriamo che dopo l'aggiornamento del Hero (il 12/04) arrivi quello per la Magic, quando arriverá vi diró comé (sempre che nn sia arrivato prima in Italia)

Dark Schneider
28-03-2010, 14:13
Ma voi aspettate l'aggiornamento ufficiale di google per avere i driver o sbaglio?

Si solo per quello. :D Perchè sennò attualmente ci stanno alcuni drivers scritti da altri o un po' adattati in attesa, però ecco avere quelli ufficiali sarà un altra cosa. :D Perchè ottimizzati e senza il minimo problema o noia. Alla fine non frega a nessuno dell'aggiornamento ufficiale in sè, però avere la rom ufficiale significa avere una base di partenza migliore per avere rom cucinate ancora migliori. Che poi è la stessa cosa successa con la 1.6.
Sono molto ottimista anche perchè ho potuto provare una rom col 2.1 ed andava puttosto bene ed era usabile. Figuriamoci quando ci saranno quella basate su quella ufficiale. :)

É tutto il mese di Marzo che la stiamo aspettando qui in Spagna e nn é ancora arrivata.

Da giovedí vodafone inizierá a vendere il X10 ed il Legend, speriamo che dopo l'aggiornamento del Hero (il 12/04) arrivi quello per la Magic, quando arriverá vi diró comé (sempre che nn sia arrivato prima in Italia)

Si idem qua. E' il mese di lancio di questi terminali e quindi non vogliono ancora distogliere l'attenzione con aggiornamenti a terminali più "vecchi". Vabbè l'importante è che arrivi. Tienici aggiornati dalla Spagna. :)

Dark Schneider
31-03-2010, 08:38
Volevo esprimere un parere su Opera Mini, dopo averlo usato un po' questi giorni. Per me fa veramente cagare. :rolleyes: :doh:

Cioè se parliamo di rapide consultazioni e copertura GPRS ben venga. Svolge ottimamente il suo lavoro. Ma per un uso minimamente serio fa schifo. Sono troppe tecnologie web che non supporta e comunque a volte è anche fastidioso, non carica le pagine, oppure sono già diverse volte che mi fa lo scherzetto di non postarmi i messaggi scritti sul forum. Faccio per inviare e spesso invece di postare il messaggio, praticamente refresha la pagina di scrittura del messaggio, senza tra l'altro il messaggio. Quindi se avevi scritto un bel po'...adios! Ti tocca riscriverlo da capo. :muro:

mat738
01-04-2010, 22:47
Ho messo su la legend sense 2.1 old radio (quella che ora si chiama Wsense) questa (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=647724).
Che dire...l'interfaccia ed i widget sono bellissimi :eek:
la rom è abbastanza reattiva tranne che all'avvio, che è decisamente meno rapido della superD, però se si considera che è una versione 0.3, dire che non è niente male!

luki
06-04-2010, 10:19
Ho preso da una settimana l'HTC Magic della Vodafone.

Oggi ho fatto l'upgrade ad Android 1.6.

Il problema è che sin da subito non sono riuscito a far aandare l'applicazione HTC SYNC. Ho provato con windows 7 32 e windows 7 64 e mi dicd sempre che il telefono è disconnesso! :cry:

Qualcuno può aiutarmi?

checo
06-04-2010, 10:28

Il problema è che sin da subito non sono riuscito a far aandare l'applicazione HTC SYNC. Ho provato con windows 7 32 e windows 7 64 e mi dicd sempre che il telefono è disconnesso! :cry:

Qualcuno può aiutarmi?

rom orifinale o cucinata? perchè non va con le cucinate, e poi serve a poco sto htc sync a dire ilo vero

luki
06-04-2010, 10:38
rom orifinale o cucinata? perchè non va con le cucinate, e poi serve a poco sto htc sync a dire ilo vero

Rom originale come me lo ha dato vodafone.

Mi serve l'htc syn per sincronizzare tutta la rubrica di outlook con il magic.

Lo so che si può fare anche tramite gmail, ma mi piacerebbe riuscirci anche con il sync.

Se il telefono ha la possibilità di certe funzioni mi piacerebbe uesrle tutte. Nel prezzo del telefono è compreso anche il fatto che l'htc sync deve funzionare.

mat738
06-04-2010, 12:49
Evita di installare la rom originale, altrimenti ti becchi il perfect SPL e poi son caxxi a avere il root. Ci sono doverse rom cucinate con l'1.6 ;)

luki
06-04-2010, 12:56
Evita di installare la rom originale, altrimenti ti becchi il perfect SPL e poi son caxxi a avere il root. Ci sono doverse rom cucinate con l'1.6 ;)

Cioè? Per me stai parlando arabo. Ho il telefono da una settimana e android lo ho aggiornato quando mi è comparsa la richiesta sul telefono.

Come si cambia la rom?

luki
06-04-2010, 16:19

Non è che saresti così gentile da spiegarmi come fare a mettere la rom 1.6 con i diritti di root o almeno linkarmi una guida per farlo? Grazie mille

checo
06-04-2010, 16:29
Non è che saresti così gentile da spiegarmi come fare a mettere la rom 1.6 con i diritti di root o almeno linkarmi una guida per farlo? Grazie mille

www.google.it

conts
06-04-2010, 16:32
www.google.it

:rotfl:

ezio
06-04-2010, 16:49
Qualcuno può aiutarmi?
Assicurati di usare l'ultima versione di HTC Sync, è scaricabile direttamente dal sito.
www.google.it
Qualche dettaglio in più su cosa cercare con google o un link che si conosce già no? ;)

luki
06-04-2010, 16:49
www.google.it

Invece di predere per i fondelli, xè non mi dici cosa devo cercare su google?

Ad usare google ci arrivo da solo.

Mr. G87
06-04-2010, 16:55

http://www.androidiani.com/wiki/Pagina_principale

ci sono dei tutorial...

luki
06-04-2010, 16:58
Assicurati di usare l'ultima versione di HTC Sync, è scaricabile direttamente dal sito.

Qualche dettaglio in più su cosa cercare con google o un link che si conosce già no? ;)

Se l'ultima versione è la 2.0.18 sto già usando quella. É l'ultima versione vero?

checo
06-04-2010, 17:01

non ci arrivi no!!
ti serve una guida al root per l'htc magic no???

forse basta mettere nel campo da cercare "guida root htc magic" e poi cliccare sul primo link ce la puoi fare???
:muro: :muro: :muro: :muro:

a me non sembra difficile perchè a te si??

checo
06-04-2010, 17:02
imparare a usare google credo sia più utile di dar la pappa pronta.

TheDarkAngel
06-04-2010, 17:13
imparare a usare google credo sia più utile di dar la pappa pronta.

la cosa più divertente è prendere un terminale google e non usare google :asd:

luki
06-04-2010, 17:54
Come faccio a sapere se il mio firmware ha la perfect spl? Dalle info del telefono mi dice firmware 1.6 drc92

checo
06-04-2010, 18:00
Come faccio a sapere se il mio firmware ha la perfect spl? Dalle info del telefono mi dice firmware 1.6 drc92

mi pare tu debba avviare in fastboot per vederelo

luki
06-04-2010, 18:35
mi pare tu debba avviare in fastboot per vederelo

ok proverò xè ho fatto l'aggiornamento alla 1.6 oggi dal servizio vodafone. Il tuo ha la perfect spl?

checo
06-04-2010, 18:57
ok proverò xè ho fatto l'aggiornamento alla 1.6 oggi dal servizio vodafone. Il tuo ha la perfect spl?

no, dato che ho su rom moddate.
anche col perfect cmq puoi rootare.

luki
06-04-2010, 18:59
no, dato che ho su rom moddate.
anche col perfect cmq puoi rootare.

Con la goldcard dici? ho paura di sputtanare il telefono. non c'è una procedura più semplice?

checo
06-04-2010, 22:04
Con la goldcard dici? ho paura di sputtanare il telefono. non c'è una procedura più semplice?

più semplice era non aggiornare a 1.6 con 1.5 e perfect è più semplice.
cmq donut e pefect serve goldcard

luki
06-04-2010, 22:43
più semplice era non aggiornare a 1.6 con 1.5 e perfect è più semplice.
cmq donut e pefect serve goldcard

Ad averlo saputo no facevo l'aggiornamento alle 1.6. Ma la 1.6 ha per forza la perfect?

Tuot
07-04-2010, 07:15
OT
chiedo scusa per l'intrusione, ma l'HTC legend attraverso cosa si connette wap o web....
Attraverso quale cancello entra in rete?

Dark Schneider
07-04-2010, 08:05
Ad averlo saputo no facevo l'aggiornamento alle 1.6. Ma la 1.6 ha per forza la perfect?

Guarda l'unico modo per saperlo è andare in fastboot e vedere se ce l'hai. Non penso che un aggiornamento via ota ti abbia installato il perfect spl. Però devi vedere se il tuo Magic ce l'aveva già da prima. Se ce l'ha l'unico modo è appunto quello della goldcard che pare funzioni.

checo
07-04-2010, 08:23

no, rom ed spl non sono collegati.

luki
07-04-2010, 08:35
Guarda l'unico modo per saperlo è andare in fastboot e vedere se ce l'hai. Non penso che un aggiornamento via ota ti abbia installato il perfect spl. Però devi vedere se il tuo Magic ce l'aveva già da prima. Se ce l'ha l'unico modo è appunto quello della goldcard che pare funzioni.

Intendi dire che se non è uscito di fabbrica con il perfect spl resterò sempre senza a meno di installarlo volontariamente?

mat738
07-04-2010, 08:39
su androidiani dicono che l'aggiornamento OTA di vodafone porta ad avere il perfect spl, poi non so, io ho un 32A :D
Tra l'altro sapete dirmi i modi per riflashare la recovery?
L'altro giorno pasticciando con varie rom, ho scoperto che la recovery non mi fa più fare il wipe della dalvik-cache. Ho cercato di riflasharla via adb, ma mi ha dato un errore, vorrei quindi provare con altri metodi (se ci sono) altrimenti mi tocca provare a tornare alla rom originale e ripetere le operazioni da zero, ma non mi va proprio...

TheDarkAngel
07-04-2010, 09:02
state provando la fasttest 3.1?
dopo le poco convincenti 3.0/3.0.1/3.0.2/3.0.3 questa mi pare un passo avanti rispetto alla 2.9 che uso da 1 mese infatti credo la terrò

luki
07-04-2010, 10:20
su androidiani dicono che l'aggiornamento OTA di vodafone porta ad avere il perfect spl, poi non so, io ho un 32A :D
L'altro giorno pasticciando con varie rom, ho scoperto che la recovery non mi fa più fare il wipe della dalvik-cache. Ho cercato di riflasharla via adb, ma mi ha dato un errore, vorrei quindi provare con altri metodi (se ci sono) altrimenti mi tocca provare a tornare alla rom originale e ripetere le operazioni da zero, ma non mi va proprio...

Mi potresti dare il link alla notizia di androidiani?

ringogelso
07-04-2010, 10:22

Guida per il root :
http://www.androidiani.com/wiki/Root_su_HTC_Magic

videoguide:
http://www.androidiani.com/forum/android-tips-tricks/6502-videoguide-per-principianti.html

Se hai la perfect: l'unico sistema è questo funziona:D
http://www.androidiani.com/wiki/Rootare_HTC_Magic_Con_Donut_e_Perfect_SPL

NON FARE L'AGGIORNAMENTO A 1.6 DAL SITO HTC TI METTE LA PERFECT SPL, con terminali vodafone gli aggiornamenti li fà SOLO GOOGLE via OTA(in automatico)

ringogelso
07-04-2010, 10:26

per la recovery:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=4029315&postcount=1

ringogelso
07-04-2010, 10:30
state provando la fasttest 3.1?
dopo le poco convincenti 3.0/3.0.1/3.0.2/3.0.3 questa mi pare un passo avanti rispetto alla 2.9 che uso da 1 mese infatti credo la terrò

Ormai mi sembrano tutte uguali:D :D :D :D :D
dopo tantissimo tempo con fast e super fast ho provato per la prima volta ll'ultima Cyano non male proprio non male:D

TheDarkAngel
07-04-2010, 10:42
Ormai mi sembrano tutte uguali:D :D :D :D :D
dopo tantissimo tempo con fast e super fast ho provato per la prima volta ll'ultima Cyano non male proprio non male:D

l'hardware del magic credo ormai abbia dato tutto :D difficile trovare sconvolgimenti tra una rom e l'altra, se ci sono affinamenti è già grasso che cola ;)

mat738
07-04-2010, 10:54
Grazie per le info!
Io ho provato la legend sense, ma mi si piantava al riavvio costringendomi a togliere la batteria...e poi mi ha incasinato la recovery :mad:
Bisogna dire che però è stato fatto un ottimo lavoro, considerando che è sense su 2.1
Credo che su 1.6 ci sia ormai poco altro da fare...

Dark Schneider
07-04-2010, 12:20
Intendi dire che se non è uscito di fabbrica con il perfect spl resterò sempre senza a meno di installarlo volontariamente?
Esattamente gli aggiornamenti ota riguardano solo la rom e non l'spl. Se però metti la rom presente sul sito htc riguardante il Magic Vodafone avrai il perfect spl.

mat738
07-04-2010, 20:15
per la recovery:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=4029315&postcount=1

Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

D:\sdk\tools>
D:\sdk\tools>adb shell
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
/ # mount -a
mount -a
mount: mounting /dev/block/mmcblk0p2 on /system/sd failed: No such file or direc
tory

/ # flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.5.2H.img
flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.5.2H.img
header is the same, not flashing recovery
/ #

D:\sdk\tools>fastboot devices
HT95PKF06370 fastboot

D:\sdk\tools>fastboot flash recovery recovery-RA-sapphire-v1.5.2H.img
sending 'recovery' (4074 KB)... OKAY
writing 'recovery'... INFOsignature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)

Questi sono gli errori che ricevo se provo a flashare via adb o fastboot :confused: :muro:

ringogelso
08-04-2010, 08:25
Microsoft Windows [Versione 6.0.6002]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

D:\sdk\tools>adb shell
* daemon not running. starting it now *
* daemon started successfully *
/ # mount -a
mount -a
mount: mounting /dev/block/mmcblk0p2 on /system/sd failed: No such file or direc
tory

/ # flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.5.2H.img
flash_image recovery /sdcard/recovery-RA-sapphire-v1.5.2H.img
header is the same, not flashing recovery
/ #

D:\sdk\tools>fastboot devices
HT95PKF06370 fastboot

D:\sdk\tools>fastboot flash recovery recovery-RA-sapphire-v1.5.2H.img
sending 'recovery' (4074 KB)... OKAY
writing 'recovery'... INFOsignature checking...
FAILED (remote: signature verify fail)

Questi sono gli errori che ricevo se provo a flashare via adb o fastboot :confused: :muro:

Non saprei come aiutarti, guarda in questa discussione (pagina 2)forse trovi la soluzione............ speriamo.

P.S. l'ultima recovery è la V1.6.2H

http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/8924-problemi-nel-rootare-il-mio-magic-vodafone.html

razziadacqua
08-04-2010, 19:36
Save ragazzi,

avrei trovato un HTC magic bianco vodafone in offerta a 199€ ultimo dei moicani.col cacchio che vi dico dove :D

Ho letto qualcosa in giro e onestamente tra root, aggiornamenti, radio, firmware, spl...un po mi spaventa come telefono :D

Fatemi capire una cosa:
mi han detto che posso metterci tranquillamente una scheda tim,cambiare gli apn e funziona uguale...ma per prenderlo a 199€ devo sottoscrivere qualche abbonamento forzato con la vodofone?(cosa che scopro ora e non ho chiesto...e scommetto che al mediaworld mi diranno la cosa sbagliata) E se metto apn tim funziona?

Inoltre,ho capito male o è una di quelle minchiate che funziona tutto ad app esclusivamente on line e se vuoi una calcolatrice te la devi scaricare a pagamento come AppStore dell'iPhone?Dove paghi sia applicazione che la connessione...

Amesso che non devo sottoscrivere nulla,lo piglio e ci metto scheda Tim,cambio gli apn,uso una flat con la tim...posso usarlo?
Se mi connetto tramite la wifi posso usare ad ogni modo tutte le applicazioni: aggiornamenti,broser,appstore...???

Perchè la scelta è tra il Magic @199€ (offertissima) e il nokia 5230 @159€... :help:

P.S. sò già che come hardware e software è tutto un altro mondo il magic,ma non voglio tante palle,abbonamenti e cavoli vari...

mat738
08-04-2010, 20:38
Una cosa che non ho ben capito: la nuova versione della recoveri RAV (quella con gli orsetti 1.6.2) permette di recuperare i backup fatti con la 1.5.2?
Altrimenti è un bel casino con i backup della rom originale!

@razziadacqua: le applicazioni per il magic funzionano benissimo offline. Molte di quelle che trovi sul market sono free, puoi svolgere tutte le attività sotto wi-fi e volendo puoi lasciarlo come mamma google l'ha fatto senza sbatterti troppo a cambiare rom e menate varie. Per me il magic è un gran bel terminale. 199 per un vodafone non sono tante, ma nemmeno pochissime, considerando che è quello con meno ram. Se riesci a trovare un TIM sarebbe meglio.

ringogelso
08-04-2010, 21:07
Una cosa che non ho ben capito: la nuova versione della recoveri RAV (quella con gli orsetti 1.6.2) permette di recuperare i backup fatti con la 1.5.2?
Altrimenti è un bel casino con i backup della rom originale!

Vai tranquillo, funziona benissimo :D con tutti i backup fatti precedentemente con 1.5.2..............................................

Dark Schneider
08-04-2010, 21:42
Oddio mamma Google l'ha fatto per stare con la connessione sempre attiva. Quindi assolutamente si, è un terminale che nasce per stare sempre connesso e gran parte delle applicazioni, le più importanti e servizi hanno bisogno della connessione attiva. Inoltre non lo chiamerei "minchiata". Perchè sennò tutto Android allora dovrebbe essere una minchiata, ed invece se si dà uno sguardo un po' avanti si capisce che la direzione che gli OS prenderanno sarà proprio quella dell'integrazione con il Web. Il 70% delle applicazioni del market sono comunque free.

Certo un Android senza offerta dati non ha quasi senso. Poi se uno lo vuole utilizzare così faccia pure, ma ha ben poco senso. Come ha ben poco senso tappargli la connessione ed utilizzarlo solo quando si è sotto wifi per sfizio.

mat738
08-04-2010, 21:50
Vai tranquillo, funziona benissimo :D con tutti i backup fatti precedentemente con 1.5.2..............................................

grazie! :cool:

floema
09-04-2010, 09:00
buongiorno a tutti; ho acquistato da poco HTC Magic Vodafone nuovo a 244 €; vorrei sapere quale è la rom più stabile che ci si può montare.
gr
grazie

TheCaos
09-04-2010, 09:15
Io che la uso ti consiglio la SuperD :cool: , chi usa la FastTest ti consiglierà quella e chi usa la Cyano ti consiglierà quest'ultima (cito queste 3 perchè sono le più "popolari")...diciamo che le ultime ROM uscite più o meno si equivalgono tutte...io consiglio di provarle tutte e usare quella che poi ti piace di più :) ...

ringogelso
09-04-2010, 10:42
Io che la uso ti consiglio la SuperD :cool: , chi usa la FastTest ti consiglierà quella e chi usa la Cyano ti consiglierà quest'ultima (cito queste 3 perchè sono le più "popolari")...diciamo che le ultime ROM uscite più o meno si equivalgono tutte...io consiglio di provarle tutte e usare quella che poi ti piace di più :) ...

LOL!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D condivido ma la migliore è la fast test :confused: la super fast :confused: superd :confused: Cyano :confused: :confused: :confused: la........................................................:help:

TheDarkAngel
09-04-2010, 10:48
LOL!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D condivido ma la migliore è la fast test :confused: la super fast :confused: superd :confused: Cyano :confused: :confused: :confused: la........................................................:help:

fasttest 3.1

ringogelso
09-04-2010, 11:26
fasttest 3.1

Ottima ma come si dice dalle mie parti..... la consuma come un dumila.........:D :D :D :D :D :D :D :D

Attendo la superfast v1.3 nel frattempo ho la Cyano da una settimana( record) e devo dire che mi trovo molto molto bene ........

TheDarkAngel
09-04-2010, 11:31
Ottima ma come si dice dalle mie parti..... la consuma come un dumila.........:D :D :D :D :D :D :D :D

Attendo la superfast v1.3 nel frattempo ho la Cyano da una settimana( record) e devo dire che mi trovo molto molto bene ........

io ho già un 2000 turbo quindi è ottima come rom :asd: comunque la 2.9 consumava di più con questa 3.1 è stato raggiunto un ottimo compromesso :p

ezio
09-04-2010, 16:22
Tool interessante:
Android Commander --> Click (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=628138)

Program Features:

Explore files:
- copy multiple files/dirs between Phone and PC
- copy multiple files/dirs between Phone folders
- delete multiple files/dirs from Phone
- new dir and rename options
- drag&drop multiple files/dirs in to progrm
- drag&drop files/dirs between program tabs
- partitions size info
- bookmarks

Manage apps:
- windows integration
- backup multiple apps to any dir on Phone/PC
- batch/single apps install
- install as private
- update
- batch/single uinstall apps
- uninstall with option to keep data or not

Console:
- type any shell command
- run sh script from PC

and more...
- flashing zip and img files
- options to reboot, reboot to recovery, reboot to bootloader, power off phone
- tools...

EDIT: lo sto guardando adesso, provatelo ;)
Funziona bene su Win7 x64

hard_one
10-04-2010, 10:20
Oddio mamma Google l'ha fatto per stare con la connessione sempre attiva. Quindi assolutamente si, è un terminale che nasce per stare sempre connesso e gran parte delle applicazioni, le più importanti e servizi hanno bisogno della connessione attiva. Inoltre non lo chiamerei "minchiata". Perchè sennò tutto Android allora dovrebbe essere una minchiata, ed invece se si dà uno sguardo un po' avanti si capisce che la direzione che gli OS prenderanno sarà proprio quella dell'integrazione con il Web. Il 70% delle applicazioni del market sono comunque free.

Certo un Android senza offerta dati non ha quasi senso. Poi se uno lo vuole utilizzare così faccia pure, ma ha ben poco senso. Come ha ben poco senso tappargli la connessione ed utilizzarlo solo quando si è sotto wifi per sfizio.

si pero' gli operatori telefonici non sono daccordo ne con te ne con google perche vogliono almeno 30€ al mese per essere connessi col cellulare e purtroppo bisogna prendere la connessione da loro per forza e chi non ha da regalargli quei soldi come fa? te lo dico io si adatta e si accontenta per ora sperando che presto costera' meno

TheDarkAngel
10-04-2010, 10:26
si pero' gli operatori telefonici non sono daccordo ne con te ne con google perche vogliono almeno 30€ al mese per essere connessi col cellulare e purtroppo bisogna prendere la connessione da loro per forza e chi non ha da regalargli quei soldi come fa? te lo dico io si adatta e si accontenta per ora sperando che presto costera' meno

con la zero limits di vodafone costa 9€ al mese :mbe: (0.3€ al giorno per 100MB)
anche gli altri operatori hanno tutte offerte su quella cifra, 30€ sono una follia

checo
10-04-2010, 10:32

io pago 3€ a settimana che 30€al mese!!!!

Mr. G87
10-04-2010, 10:34

guarda l'offerta di 3, 3gb 5€ al mese, se sei sotto copertura è l'offerta migliore..

mat738
10-04-2010, 14:50
onestamente, al momento, non sento l'esigenza di essere costantemente collegato alla rete: sarà che in ufficio abbiamo internet, sarà che a casa ho una flat, ma per il tempo in cui non sono collegato difficilmente ne sento la mancanza, anche perchè se non sono collegato sto facendo altro, magari anche più interessante :D
Se proprio mi serve ho quella a consumo che per 15 minuti mi fa spendere 12.5 cents...non mi sembra malvagia...poi ognuno ha la propria opinione in merito.

ringogelso
10-04-2010, 16:56
con vodafone 10euro al mese per 2 giga.

TheCaos
14-04-2010, 17:52
con vodafone 10euro al mese per 2 giga.

Se hai il contratto, con la ricaricabile sono 3€ a settimana :) ...non è poco, ma mi ci trovo bene, nessun problema di connessione (3G quasi ovunque) :cool: !

Installata ora la SuperD 1.10.3 (versione white con RH) sopra la .2 senza fare wipe nè partizioni varie della sd: mi piace, veloce e reattiva più della precedente, nessun tipo di impuntamento nè altre gravi mancanze!
Al primo avvio chiede se volere il nexus launcher o quello classico (adesso ho messo quello del nexus, migliorato rispetto alla versione precedente, ora è reattivo quanto "l'originale") in più c'è incorporato l'advanced launcher (hai la possibilità di settare il numero delle home e di scegliere quante icone incolonnare nel menù (di default ne mette 3 rispetto alle solite 4).
La solleciterò per benino, ma non credo che avrò brutte sorprese! :D

Ah, le icone delle notifiche, tranne quella di gmail, purtroppo sono ancora in bianco e nero, unica piccola mancanza (puramente estetica :P)...

mat738
14-04-2010, 18:22
sto per metterla anche io, quella delle icone di notifica direi che è una cosa su cui si può tranquillamente passare sopra! ;)
Speriamo che il nuovo nexus launcher sia migliore di quello della 1.10.2, che dava un bel po' di impuntamenti tanto da farmi tornare alla versione con launcher normale...

TheCaos
14-04-2010, 19:06
Sì sì, non c'è paragone con quello della .2: fluido e rapido :) ...

Mr. G87
14-04-2010, 19:13
per me è la versione super d meglio riuscita fin ora...

ringogelso
14-04-2010, 20:13
HO provato la versione senza RM, senza partizione dell'sd funziona molto bene il launcher funziona benissimo. è velocissimo , ho avuto problemi con mybackup e altre app. comunque molto buona .

è uscita anche la fast test 3.1.1 senza RM ottima forse un pò troppo elaborata graficamente.

mat738
14-04-2010, 21:12
se si imposta l'animazione, il launcher diventa bello laggoso...:muro:

TheCaos
15-04-2010, 01:45
se si imposta l'animazione, il launcher diventa bello laggoso...:muro:

Strano,io con tutte le animazioni attive lo trovo fluido...magari però mi manca da attivare quella del launcher :asd: ...

Antondelo
15-04-2010, 08:07
Salve, ho bisogno del vostro aiuto ho copilot 8 da novembre sul mio htc magic. Ha sempre funzionato egregiamente, è sempre stato aggiornato, ma adesso quando digito il nome della città dove voglio andare il nome appare con lettere AZZURRE e di fatto non trova il luogo. Intendo dire che mentre si digita il luogo di solito fa vedere IN NERO tutte le possibili località prima del completamento e poi una volta ultimato il nome chiede in automatico la via e poi il numero ove sia contemplato. Ora nulla! viene fuori il nome in azzurrino e poi non posso più andare avanti! Se cerco un punto di interesse e poi digito "VAI" funziona. Insomma tutto il resto funziona, ma non va la cosa piu importante, cioè la semplice ricerca di un luogo.Ho provato a resettare le funzioni del navigatore ma nulla. Se vado in IMPOSTAZIONI-GESTISCI APPLICAZIONI e disinstallo Copilot immagino che poi non possa più reistallarlo quindi lo cancello del tutto, no? Cosa posso fare?

Antondelo
15-04-2010, 08:24
Aggiungo che se, una volta digitato Destinazione-Indirizzo provo a cliccare su una delle località digitate in passato che sono rimaste, questa SI TRAMUTA IN AZZURRO (e dai!) e siamo al punto di prima....

mat738
15-04-2010, 09:24
Strano,io con tutte le animazioni attive lo trovo fluido...magari però mi manca da attivare quella del launcher :asd: ...

dopo un reboot ed un po' di attività il lag si è ridotto, ma se attivi anche la trasparenza dello sfondo, addio...al momento con sfondo nero ed animazione, direi che è utlizzabile ;)

Mr. G87
15-04-2010, 20:07
Aggiungo che se, una volta digitato Destinazione-Indirizzo provo a cliccare su una delle località digitate in passato che sono rimaste, questa SI TRAMUTA IN AZZURRO (e dai!) e siamo al punto di prima....

prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo... non ho altre soluzioni...

Mr. G87
16-04-2010, 11:40
Qualcuno di voi utilizza la funzione TTS del telefono?

Col nokia e71 che avevo potevo far in modo che mi dicesse chi mi stesse chiamando e mi leggesse i messaggi, con android non so come si imposta il tutto...

mat738
16-04-2010, 13:19
Su androidiani dicono che non ci sarà il supporto flash su magic...:muro:

Mr. G87
16-04-2010, 19:27
Su androidiani dicono che non ci sarà il supporto flash su magic...:muro:

Non mi sembra una grossa perdita, se evitassero l'uso spropositato di flash nel web sarebbe molto meglio...

Poi mi sembrava una mossa scontata, altrimenti i nuovi modelli non avevano troppo senso...

mat738
16-04-2010, 19:44
Vero, però sta di fatto che buona parte dei siti abbia almeno una qualche componente scritta in flash :rolleyes:
Tra l'altro il browser dell'Hero ce l'ha integrato, o sbaglio?

Mr. G87
16-04-2010, 19:48
Vero, però sta di fatto che buona parte dei siti abbia almeno una qualche componente scritta in flash :rolleyes:
Tra l'altro il browser dell'Hero ce l'ha integrato, o sbaglio?

mmm.. flash non credo che ci sia nel hero...

mat738
16-04-2010, 19:59
boh, mi sembra che su androidiani c'è chi riesce a vedere film in streaming sul magic moddato con una rom hero (non ricordo quale) basata però su 1.5

TheDarkAngel
17-04-2010, 09:39
boh, mi sembra che su androidiani c'è chi riesce a vedere film in streaming sul magic moddato con una rom hero (non ricordo quale) basata però su 1.5

non hanno scritto a quanti frame al giorno :asd:

Mr. G87
17-04-2010, 09:56
non hanno scritto a quanti frame al giorno :asd:

rispetto al desire o al nexus ovviamente non c'è paragone...
L'unica cosa io spero che venga rilasciato l'aggiornamento ad android 2.1 anche per il magic. L'ho preso a gennaio e non vorrei che il supporto venisse già a mancare per avvantaggiare le vendite di nexus e desire...

TheDarkAngel
17-04-2010, 09:59
rispetto al desire o al nexus ovviamente non c'è paragone...
L'unica cosa io spero che venga rilasciato l'aggiornamento ad android 2.1 anche per il magic. L'ho preso a gennaio e non vorrei che il supporto venisse già a mancare per avvantaggiare le vendite di nexus e desire...

L'update potrebbero benissimo farlo, bisogna vedere se hanno voglia di farlo anche per i terminali da 192mb di ram o meno, comunque visto che uscirà per l'hero credo che xda sfornerà rom perfettamente funzionanti :D

Mr. G87
17-04-2010, 10:05
L'update potrebbero benissimo farlo, bisogna vedere se hanno voglia di farlo anche per i terminali da 192mb di ram o meno, comunque visto che uscirà per l'hero credo che xda sfornerà rom perfettamente funzionanti :D

d'accordo, ma spero che ci sia una rom ufficiale da google, altrimenti sta storia del ge è na cavolata, comunque togliere il supporto a dei terminali ancora in vendita mi sembrerebbe abbastanza stupido e secondo me htc/google non si farebbero una bella pubblicità...

TheDarkAngel
17-04-2010, 10:13
d'accordo, ma spero che ci sia una rom ufficiale da google, altrimenti sta storia del ge è na cavolata, comunque togliere il supporto a dei terminali ancora in vendita mi sembrerebbe abbastanza stupido e secondo me htc/google non si farebbero una bella pubblicità...

pensa che immettono sul mercato terminali nuovi con 1.5 :p

mat738
18-04-2010, 00:54
Ragazzi ho un problema con le connessioni wifi aperte che questa sera si è ripetuto: quando trovo una rete free (tipo in un locale ) il Magic vede la rete, prova a collegarsi, ma dopo un po' che scrive "acquisizione indirizzo ip", mi dice che è impossibile connettersi.
A casa questo non succede, infatti dopo la prima configurazione in cui ho messo la chiave wpa ora ogni volta che accendo il wifi si attacca normalmente...
Qualche idea?

TheDarkAngel
18-04-2010, 08:54
Ragazzi ho un problema con le connessioni wifi aperte che questa sera si è ripetuto: quando trovo una rete free (tipo in un locale ) il Magic vede la rete, prova a collegarsi, ma dopo un po' che scrive "acquisizione indirizzo ip", mi dice che è impossibile connettersi.
A casa questo non succede, infatti dopo la prima configurazione in cui ho messo la chiave wpa ora ogni volta che accendo il wifi si attacca normalmente...
Qualche idea?

parti dal presupposto che il wifi del magic è pessimo, poi le rom ci mettono del loro, prova a wipare e rimettere tutto su pulito e nel caso non dovesse risolvere metti una rom differente

Mr. G87
18-04-2010, 11:18
Qualche idea?

hai provato ad usare programmi come wifi buddy o similli? spesso col programma di def non mi connetto nemmeno io a reti open, con wifi buddy nessun problema...

mat738
18-04-2010, 12:19
parti dal presupposto che il wifi del magic è pessimo, poi le rom ci mettono del loro, prova a wipare e rimettere tutto su pulito e nel caso non dovesse risolvere metti una rom differente

Il wipe lo tengo come ultima spiaggia:D cmq con la rete di casa non ho problemi...se provassi con un ip statico?

hai provato ad usare programmi come wifi buddy o similli? spesso col programma di def non mi connetto nemmeno io a reti open, con wifi buddy nessun problema...

Ho messo su wefi, domani provo con la rete dell'università vicino a dove lavoro ;)

mat738
19-04-2010, 13:57
Continuo a non riuscire a collegarmi :muro:
Wifi buddy vede la rete free del Poli canale per canale, ma alla fine la connessione non avviene.
Qualche altra soluzione oltre al famigerato wipe? :eekk:
può essere un difetto della rom?

Mr. G87
19-04-2010, 14:46
Wifi buddy vede la rete free del Poli canale per canale, ma alla fine la connessione non avviene.

all'università di udine ad esempio se non installi il certificato non ti connetti.. magari anche li usano lo stesso sistema...
Potresti provare a togliere la protezione alla rete di casa se continua a non andare e un altro terminale si connette hai la certezza che non funzioni qualcosa...

TheDarkAngel
19-04-2010, 16:35

se è come il polimi devi buttare su un certificato e l'operazione va fatta dal pc :p

mat738
19-04-2010, 20:33
all'università di udine ad esempio se non installi il certificato non ti connetti.. magari anche li usano lo stesso sistema...
Potresti provare a togliere la protezione alla rete di casa se continua a non andare e un altro terminale si connette hai la certezza che non funzioni qualcosa...

se è come il polimi devi buttare su un certificato e l'operazione va fatta dal pc :p

vada per l'università, ma nemmeno in un locale sabato sera riuscivo ad attaccarmi, anche se ho provato con l'utility di default e non con i vari WeFi o WiFiBuddy.
Proverò a sproteggere la mia connessione per prova.

Mr. G87
19-04-2010, 21:05
vada per l'università, ma nemmeno in un locale sabato sera riuscivo ad attaccarmi, anche se ho provato con l'utility di default e non con i vari WeFi o WiFiBuddy.
Proverò a sproteggere la mia connessione per prova.

il fatto che la rete sia aperta non implica che tu possa connetterti e navigare, magari usano il classico filtro dei mac address...

mat738
19-04-2010, 21:09
hai ragione anche tu :D
tu hai problemi simili a collegarti a reti aperte che consentano la navigazione?

Mr. G87
19-04-2010, 21:15
hai ragione anche tu :D
tu hai problemi simili a collegarti a reti aperte che consentano la navigazione?

se sono veramente open no ;)
io ad esempio per quel poco che uso il wifi ho la rete open ma uso il filtro dei mac address, giusto per non avere problemi con password quando mia madre usa il pc..

Posso dirti che rispetto vecchi terminali nokia es e71 che avevo il wifi del magic non è il massimo e se può rassicurare nemmeno quello dell'iphone è il massimo, ma essendo solo terminali mobili non pretendo troppo...

mat738
19-04-2010, 21:45
ma infatti credo che sia una paranoia mia, molto probabilmente per l'università è necessario il certificato e altrettanto probabilmente la rete del locale di sabato era usata per prendere le ordinazioni tramite palmare win-mobile. E poi a casa non ho mai avuto nessun problema con l'acquisizione dell'ip, non vedo perchè dovrei averne in giro...
Lo proverò in una zona con wi-fi free certificato, tipo in un centro commerciale.
Comunque ho sentito dire anche io che il wi-fi dei nokia è migliore...avessero fatto un lavoro migliore con symbian sarei rimasto loro affezionato cliente, ma la tentazione di provare l'androide era troppo forte!:D

luki
21-04-2010, 13:31
Seguando una guida sul wiki di androidiani ho messo su donut 1.6 la tastiera in T9 con il touch input.

Funziona, xò come lingua del T9 c'è solo l'inglese. Come faccio a mettere l'italiano?

Dove ho sbagliato?

marcromo
21-04-2010, 14:29
rega datemi una mano...dovendo vendere il cell, come faccio a riportare tutto il cell in originale cancellando ogni mia impostazione? attualmente ho la superD1.7......devo rimettere la rom originale? se si come si fa?
Help
!

mat738
22-04-2010, 12:43
Dovresti recuperare il tuo backup originale e ripristinarlo con la recovery.

Conoscete Mapdroid o qualche altra applicazione per le mappe off-line?
Si possono usare quelle di google invece di quelle openstreetmap?

ringogelso
22-04-2010, 13:21
E se il nostro "vecchio" Magic passasse direttamente ad Android 2.2?

http://android.hdblog.it/2010/04/22/htc-magic-con-android-froyo-aggiornamenti-app-automatici/

così si spiegherebbe il ritardo nel rilascio dell"aggiornamento!!!!
BOOOO!!!!

ringogelso
22-04-2010, 14:32
rega datemi una mano...dovendo vendere il cell, come faccio a riportare tutto il cell in originale cancellando ogni mia impostazione? attualmente ho la superD1.7......devo rimettere la rom originale? se si come si fa?
Help
!

Devi accendere il Magic in recovery mode (power+home) fare un wipe , poi nandroid restore(ovviamente devi avere il backup del tuo sistema ) e scegli il backup iniziale , dopo il riavvio avrai il cell con fw. originale ,poi se vuoi ripristinarlo come appena acquistato, impostazioni- scheda sd e memoria- ripristino dati di fabbrica, cosi cancellerai tutti i tuoi dati dal cell. Ciao Ciao.

ringogelso
22-04-2010, 14:49
Seguando una guida sul wiki di androidiani ho messo su donut 1.6 la tastiera in T9 con il touch input.

Funziona, xò come lingua del T9 c'è solo l'inglese. Come faccio a mettere l'italiano?

Dove ho sbagliato?

Ciao;

http://www.androidworld.it/wiki/Tastierino_T9_e_Tastiera_HTC

mat738
22-04-2010, 15:39
E se il nostro "vecchio" Magic passasse direttamente ad Android 2.2?

http://android.hdblog.it/2010/04/22/htc-magic-con-android-froyo-aggiornamenti-app-automatici/

così si spiegherebbe il ritardo nel rilascio dell"aggiornamento!!!!
BOOOO!!!!

ottimo direi! La questione degli aggiornamenti automatici è veramente intelligente.

checo
22-04-2010, 16:24
ottimo direi! La questione degli aggiornamenti automatici è veramente intelligente.

basta arrivino sti aggiornamenti però!

marcromo
22-04-2010, 17:21
Devi accendere il Magic in recovery mode (power+home) fare un wipe , poi nandroid restore(ovviamente devi avere il backup del tuo sistema ) e scegli il backup iniziale , dopo il riavvio avrai il cell con fw. originale ,poi se vuoi ripristinarlo come appena acquistato, impostazioni- scheda sd e memoria- ripristino dati di fabbrica, cosi cancellerai tutti i tuoi dati dal cell. Ciao Ciao.

ottimo pero non ho fatto il backup all'inizio...ora come faccio?

mat738
22-04-2010, 17:39
Ci dovrebbero essere alcune discussioni su androidiani, nella sezione relativa al Magic. In pratica devi trovare il backup di qualcun altro e ripristinare.

gul4schx
25-04-2010, 15:45
Ciao a tutti
Credo di aver fatto un ca@@ata enorme....almeno involantariamente...vi spiego
stavo aggiornando la radio dalla recovery come si fa quando si cambia rom(con il file zip per intenderci) , una volta che mi ha chiesto di riavviare per copiare la radio cosa succede???? il telefono mi fa una schermata nera nn va piu avanti, mi dico riavvio e riprovo.....succede che riparte sempre la coppia della radio che ovviamente fallisce, nn riesco ad entrare nella modalità fastboot
ho paura che nn posso fare piu nulla, spero che qualcuno mi contraddica....nel caso invece sia bloccato, in assistenza me lo riparano? mi spennano?

marcromo
25-04-2010, 16:01
rega se a qualcuno puo interessare ho deciso di vendere il mio htc magic vodafone...motivo?? non mi ci trovo proprio...troppo abituato a nokia!
se a qualcuno interessa a 200€ spedito lo do via!

TheCaos
25-04-2010, 17:51
Ciao a tutti
stavo aggiornando la radio dalla recovery come si fa quando si cambia rom(con il file zip per intenderci) , una volta che mi ha chiesto di riavviare per copiare la radio cosa succede???? il telefono mi fa una schermata nera nn va piu avanti, mi dico riavvio e riprovo.....succede che riparte sempre la coppia della radio che ovviamente fallisce, nn riesco ad entrare nella modalità fastboot
ho paura che nn posso fare piu nulla, spero che qualcuno mi contraddica....nel caso invece sia bloccato, in assistenza me lo riparano? mi spennano?

Hai messo una radio compatibile per il tuo telefono? Volevi mettere una ROM particolare? Con il Magic non sempre è necessario cambiare radio...

gul4schx
25-04-2010, 18:06
Hai messo una radio compatibile per il tuo telefono? Volevi mettere una ROM particolare? Con il Magic non sempre è necessario cambiare radio...

sisi era compatibile, si volevo mettere la cursofsense, risultato brik, ho trovato una guida su internet per il debrikaggio che richiede questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100425190452__MG_2555.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100425190452__MG_2555.jpg)
adesso mi devo procurare un ARM-USB- OCD e dovrei risolvere, vi terro aggiornati se riesco ne l mio intento

TheCaos
25-04-2010, 19:46
Auguri! :cool: Facci sapere...

rusudanion
26-04-2010, 07:11
sisi era compatibile, si volevo mettere la cursofsense, risultato brik, ho trovato una guida su internet per il debrikaggio che richiede questo:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100425190452__MG_2555.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100425190452__MG_2555.jpg)
adesso mi devo procurare un ARM-USB- OCD e dovrei risolvere, vi terro aggiornati se riesco ne l mio intento

se ti serve il programmatore jtag olimex te lo posso vendere io.

ringogelso
26-04-2010, 10:30
Ciao a tutti

dai un'occhiata qui: http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/12692-risolto-come-ti-debricko-il-magic-32a.html

gul4schx
26-04-2010, 10:43
se ti serve il programmatore jtag olimex te lo posso vendere io.

mandami un pvt con il tuo prezzo

gul4schx
26-04-2010, 10:43
dai un'occhiata qui: http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-modding/12692-risolto-come-ti-debricko-il-magic-32a.html

sisi l'ho gia letto e da li che ho preso ispirazione :asd:

ringogelso
26-04-2010, 10:57
sisi l'ho gia letto e da li che ho preso ispirazione :asd:
questa notte è stata pubblicata la guida sul wiki : http://www.androidiani.com/wiki/Debrick_del_Dream_o_del_Magic_usando_jtag

gul4schx
26-04-2010, 11:02
questa notte è stata pubblicata la guida sul wiki : http://www.androidiani.com/wiki/Debrick_del_Dream_o_del_Magic_usando_jtag

sisi ho gia visto, non so pero se andro avanti devo comprare troppe cose, anche un cavo seriale per collegarlo con usb, se riesco a venderlo a 100 euro per pezzi di ricambio non lo aggiusto

ringogelso
26-04-2010, 11:38
Perchè non lo mandi in assistenza? già altre persone l'hanno fatto e htc italia non ha mai fatto problemi.....:D tentar non nuoce

gul4schx
26-04-2010, 12:12
Perchè non lo mandi in assistenza? già altre persone l'hanno fatto e htc italia non ha mai fatto problemi.....:D tentar non nuoce

perche ne ho sentite troppe che nn lo hanno sistemato , oltre tutto hanno dovuto pagare per la diagnosi, sinceramente di spendere tra spedizione e diagnosi piu di 30 euro nn mi va, e troppo alta la possibilità che nn lo aggiustano

Dark Schneider
26-04-2010, 15:14
Veramente spesso ti riparano tranquillamente anche terminali brickati. L'importante è che hai lo scontrino, te lo prendono in garanzia e non paghi le s.s.
Insomma tentare non nuoce.

Detto questo, oggi sono passato ad una nuova rom: la ZX Donut 2.5.1!! Il tipo scriveva che la cpu nella 2.5 andava a 650 mhz. Però nella 2.5.1 mi segna che quando va al max, va a 614 Mhz.
In ogni caso è molto veloce. :D

Certo l'autonomia è tutta da valutare, ma ad oggi dopo circa 7 ore sta al 75%. E' anche vero che oggi sto usando poco il Magic. :) Vedremo nei prossimi giorni quando ne farò un utilizzo quotidiano solitamente più spinto. :)

Unica cosa il launcher non mi piace troppo. O meglio è quello stile N1, però la tendina delle applicazioni si scorre lateralmente ed ha un animazione dello scorrimento che non mi piace. Infatti ho disattivato entrambe le cose. Quindi adesso ho sempre questo launcher stile N1, ma con lo scorrimento classico in verticale. Se volete metterla e vi da fastidio anche a voi disattivate in ADW Settings le voci "New Drawer" e "Animated Drawer". Mentre vi consiglio di lasciare Fast Drawer, così che lo sfondo della tendina delle applicazioni sarà tutta nera e senza trasparenze che mostrano lo sfondo desktop dietro. Così lo scrolling sarà sempre iper fluido senza un minimo di impuntamento anche se riempito ed appesantito di mille applicazioni installate. ;)

p.s. è per noi 32B

luki
26-04-2010, 15:24
Ciao;

http://www.androidworld.it/wiki/Tastierino_T9_e_Tastiera_HTC

Ho. Risolto. Ho i. Suggeeimenti in italiano. Però nel menu di scelta lingua del t9 ho solo inglese.

checo
26-04-2010, 15:59
Veramente spesso ti riparano tranquillamente anche terminali brickati. L'importante è che hai lo scontrino, te lo prendono in garanzia e non paghi le s.s.
Insomma tentare non nuoce.

Detto questo, oggi sono passato ad una nuova rom: la ZX Donut 2.5.1!! Il tipo scriveva che la cpu nella 2.5 andava a 650 mhz. Però nella 2.5.1 mi segna che quando va al max, va a 614 Mhz.
In ogni caso è molto veloce. :D

Certo l'autonomia è tutta da valutare, ma ad oggi dopo circa 7 ore sta al 75%. E' anche vero che oggi sto usando poco il Magic. :) Vedremo nei prossimi giorni quando ne farò un utilizzo quotidiano solitamente più spinto. :)

Unica cosa il launcher non mi piace troppo. O meglio è quello stile N1, però la tendina delle applicazioni si scorre lateralmente ed ha un animazione dello scorrimento che non mi piace. Infatti ho disattivato entrambe le cose. Quindi adesso ho sempre questo launcher stile N1, ma con lo scorrimento classico in verticale. Se volete metterla e vi da fastidio anche a voi disattivate in ADW Settings le voci "New Drawer" e "Animated Drawer". Mentre vi consiglio di lasciare Fast Drawer, così che lo sfondo della tendina delle applicazioni sarà tutta nera e senza trasparenze che mostrano lo sfondo desktop dietro. Così lo scrolling sarà sempre iper fluido senza un minimo di impuntamento anche se riempito ed appesantito di mille applicazioni installate. ;)

p.s. è per noi 32B

come setti i 614? a me andava sempre a 528

ringogelso
26-04-2010, 16:57
Ho. Risolto. Ho i. Suggeeimenti in italiano. Però nel menu di scelta lingua del t9 ho solo inglese.

Si, è normale che resti solo la scelta in inglese però non'è spuntata, ciao ciao

ringogelso
26-04-2010, 17:00
Detto questo, oggi sono passato ad una nuova rom: la ZX Donut 2.5.1!!

E' la sorella della fast test:D :D è uguale!!! forse un pò più reattiva :eek:

Dark Schneider
26-04-2010, 17:44
come setti i 614? a me andava sempre a 528
Dovrebbe avere già un qualche hack per la frequenza e c'ha abbinato anche un applicazione SetCpu. Se vai a vedere l'info di quest'ultima che riporta i valori in tempo reale vedi che oscilla fino ai 614 mhz. Lo stesso widget di quest'ultimo riporta i valori min e max settati come 245 e 614.

Comunque devo dire che è veloce come rom e fino ad ora non mi ha dato problemi. Al contrario dell'ultima Super Fast 1.3.2 con cui non mi funzionavano alcune applicazioni.

Mi pare più reattiva e veloce. L'ho notato anche da alcune piccole cose, tipo la rotazione dell'accellerometro. Solitamente a parte le donut ufficiali con le 3 schermate e con poca roba a schermo o le rom ottimizzate ma sempre donut ufficiali pure, non ho mai visto la rotazione troppo veloce. Invece con questa nonostante abbia 4-5 widget, 5 schermate e una marea di icone devo dire che ruota parecchio velocemente. Idem col browser sia quando è in fase di caricamento di una pagina sia quando è caricata del tutto(ovviamente più rapida in quest'ultimo caso). Almeno con tutte le ultime rom provate non avevo una rotazione così rapida.

Dark Schneider
26-04-2010, 21:35
Riuppo ragà per dire che l'ho tolta sta rom. Non mi sembra affatto stabile, certo è decisamente rapida, funzionano tutte le applicazioni,ecc. Peccato che dopo qualche minuto che parli al telefono si riavvia!:doh: Mi è capitato 2 volte su 2 oggi. :doh:

Mr. G87
26-04-2010, 22:03
Riuppo ragà per dire che l'ho tolta sta rom. Non mi sembra affatto stabile, certo è decisamente rapida, funzionano tutte le applicazioni,ecc. Peccato che dopo qualche minuto che parli al telefono si riavvia!:doh: Mi è capitato 2 volte su 2 oggi. :doh:

brutto bug...

ringogelso
27-04-2010, 12:50
ottimo pero non ho fatto il backup all'inizio...ora come faccio?

ciao guarda questa discussione c'è il link per il fw originale vodafone

http://www.androidiani.com/forum/htc-magic-generale/12873-htc-magic-vodafone-originale-come.html#post110465

TheCaos
27-04-2010, 19:21
Buona sera: avrei un piccolo "problema", mi spiego: ho aggiornato un'applicazione tramite il market e il vecchio widget, cliccandolo, mi dice che l'applicazione non è installata! Ok mi dico, pensando che l'aggiornamento avesse cambiato qualcosa, ne ho rifatto un altro e ho cercato di cancellare quello vecchio. Ma come tengo premuto quello vecchio per poi selezionarlo e trascinarlo nel cestina mi da l'errore "interruzione imprevista del processo android.process.acore" e mi si riavvia la home...c'è un modo per cancellare i widget che non sia trascinarli nel cestino? :) Grazie!

EDIT: risolto installando e disinstallando l'applicazione un paio di volte :asd: , si sarà impallato qualcosa...ora tutto ok! :)

luki
29-04-2010, 09:19
Ho fw originale Vodafone Donuts 1.6

Come mai sia a casa sia in ufficio il wi-fi del magic non si collega automaticamente alla rete senza fili? Devo sempre entrare nelle impostazioni del wireless o lanciare wifibuddy per farlo collegare.... :confused:

TheDarkAngel
29-04-2010, 09:23
Ho fw originale Vodafone Donuts 1.6

Come mai sia a casa sia in ufficio il wi-fi del magic non si collega automaticamente alla rete senza fili? Devo sempre entrare nelle impostazioni del wireless o lanciare wifibuddy per farlo collegare.... :confused:

perchè il wifi fa un pò schifo nella rom originale e in tante rom :asd: ti consiglio di mettere qualche rom famosa e vedrai che tornerà a funzionare perfettamente ;)

luki
29-04-2010, 09:25
perchè il wifi fa un pò schifo nella rom originale e in tante rom :asd: ti consiglio di mettere qualche rom famosa e vedrai che tornerà a funzionare perfettamente ;)

Mi sa che non posso cambiare rom per via del perfect-spl di Donuts 1.6.

Come faccio a sapere se ho il prefect-spl?

TheDarkAngel
29-04-2010, 09:53
Mi sa che non posso cambiare rom per via del perfect-spl di Donuts 1.6.

Come faccio a sapere se ho il prefect-spl?

spulcia il 3d che trovi qualcosa, mi pare sia stato bucato comunque ;)

luki
29-04-2010, 09:59
spulcia il 3d che trovi qualcosa, mi pare sia stato bucato comunque ;)

Lo so ma ho caga di brikkare il telefono. Siccome mi serve per lavoro non posso rischiare di rimanere senza.

TheDarkAngel
29-04-2010, 10:07
Lo so ma ho caga di brikkare il telefono. Siccome mi serve per lavoro non posso rischiare di rimanere senza.

chi non risika non rosika :fagiano:

ringogelso
29-04-2010, 12:56
Menomale che CYANO c'è...................:D

Questo è il video della Cyano 5.0.7 ( basata su 2.1)per g1 e magic, tutto funzionante al 100%

http://www.youtube.com/watch?v=3HVBVlAui3s

ufficialmente non è ancora disponibile!!!!!! per ora.

EDIT: l'uscita della rom è prevista per ogg,i su XDA dicono a momenti!!!!!!!!!!

ezio
29-04-2010, 20:16
Menomale che CYANO c'è...................:D
Questo è il video della Cyano 5.0.7 ( basata su 2.1)per g1 e magic, tutto funzionante al 100%
http://www.youtube.com/watch?v=3HVBVlAui3s
ufficialmente non è ancora disponibile!!!!!! per ora.
EDIT: l'uscita della rom è prevista per ogg,i su XDA dicono a momenti!!!!!!!!!!

mat738
29-04-2010, 20:48
a me sembra uguale ad una qualsiasi 1.6 rinforzata (vedi superD). Che vantaggi ci sarebbero ad aggiornare al 2.1? Mancano la galleria 3D e i live wallpapers...

Mr. G87
29-04-2010, 21:19
a me sembra uguale ad una qualsiasi 1.6 rinforzata (vedi superD). Che vantaggi ci sarebbero ad aggiornare al 2.1? Mancano la galleria 3D e i live wallpapers...

da un video che ho visto di sfuggita mi pareva che la galleria ci fosse, seconde me è un inutile orpello grafico... la cosa migliore di android 2.x è il multitouch anche nella tastiera...

ringogelso
29-04-2010, 23:59

In questa rom (Cyano 5.0.7) funziona tutto al 100% è una 2.1 Eclair, la super d infatti ha molte parti prese dalla 2.1 (dalle mie parti si dice voria ma non posso):D :D .

ezio
30-04-2010, 07:13
Intanto provatevi Skyfire 2.0, il browser supporta anche il flash :cool:
Sto provando adesso questa release su Magic Vodafone, sembra andar bene. Vediamo come si comporta nell'arco della giornata.

EDIT: primo crash aprendo un video su TgTech...

mat738
30-04-2010, 09:21
sto provando anche io skyfire, ma per ora niente crash, anche con tgtech ;)

Dark Schneider
30-04-2010, 12:16
Ottimo Cyanogen!!! Finalmente è uscita la sua Cyanogen 5.xx per i Dream e Magic.

La velocità direi che è molto buona per essere solo una primissima versione. Funziona un po' tutto o al momento non ho avuto problemi di compatibilità. Ci sono alcuni bug senz'altro, come ad esempio nella galleria 3d. Ma non è quella dello sfasamento delle immagini alla rotazione, quello è tutto ok. Ma pare che ruotando la foto ritorna alla videata con le varie cartelle delle immagini. A leggere in giro non sono l'unico ad avere notato questo problema. Ma c'è da ricordare questa è solo una EXPERIMENTAL. Ancora non è la Stable.

In ogni caso è veramente ottima. Non c'è paragone con le altre basate su Eclair uscite fino ad ora. Inoltre c'ha diverse chicchette, tipo si può abilitare la rotazione a 360 gradi. :D

Il multitouch funziona molto bene. Iper rapido, preciso nella galleria e google maps. Nel browser anche va piuttosto liscio, senza micro scattini che notavo in altre implementazioni. Ovviamente mi riferisco una volta che la pagina è caricata del tutto. Sto provando più volte(su un articolo del corriere dello sport) e si zoomma piuttosto fluidamente, senza scattini. :) Nella gallery e maps è iper sensibile, nel browser meno, ma comunque fluido(ma meglio così..se devi zoomare nel browser l'iper sensibilità potrebbe essere più un problema).

In ogni caso attenzione all'APN per i Vodafone, ci sono 3 tipi di apn e di default è selezionato web.omnite.it!! Quindi cambiatelo al volo in mobile.vodafone.it

Cyanogen è tornato alla grande. Anni luce avanti rispetto alle altre rom eclair.

marcromo
30-04-2010, 13:06
come lo cambio l' APN?

ringogelso
30-04-2010, 13:21
come lo cambio l' APN?

Impostazioni - wireless- reti. Mobili - punti di accesso - e selezioni mobile.Vodafone. it

Mr. G87
30-04-2010, 13:29
Ottimo Cyanogen!!! Finalmente è uscita la sua Cyanogen 5.xx per i Dream e Magic.

In ogni caso è veramente ottima. Non c'è paragone con le altre basate su Eclair uscite fino ad ora. Inoltre c'ha diverse chicchette, tipo si può abilitare la rotazione a 360 gradi. :D
Cyanogen è tornato alla grande. Anni luce avanti rispetto alle altre rom eclair.

Concordo su tutto, è una gran rom, promette molto bene :)

ezio
30-04-2010, 18:39
sto provando anche io skyfire, ma per ora niente crash, anche con tgtech ;)Non vorrei che dipenda dalla mia rom attuale (Cyanogen .14, la penultima).
Farò altre prove, con tutti i siti in flash che ci sono (purtroppo :D) Skyfire tornerà sempre utile in attesa del supporto ufficiale di Adobe per Android.
Ottimo Cyanogen!!!
cut
Bene bene bene, finalmente! Stavolta s'è deciso a rilasciarla prima come experimental :asd:
Attendo direttamente la Stable :fagiano:

mat738
30-04-2010, 20:56
Non vorrei che dipenda dalla mia rom attuale (Cyanogen .14, la penultima).
Farò altre prove, con tutti i siti in flash che ci sono (purtroppo :D) Skyfire tornerà sempre utile in attesa del supporto ufficiale di Adobe per Android.

Purtroppo skyfire non supporta appieno il flash, ma consente di vedere molti siti di video, al contrario del browser di android che consente la visione solo di youtube tramite applicazione apposita.

TheCaos
30-04-2010, 22:29
Ho letto anche io della nuova Cyano ma come ezio aspettrò la Stable! :p ...Resta il miglior programmatore di ROM secondo me! :)

Dark, c'è il multitouch nella tastiera? Se sì, si nota la differenza?

Dark Schneider
01-05-2010, 01:22
Guarda mt o meno la tastiera pare più rapida e precisa. Almeno mi pare di scrivere più agevolmente.

Comunque l'unico vero problema di questa rom è il consumo della batteria. Ci deve essere qualcosa, un qualche bug che si divora letteralmente la batteria. E' stato già fatto notare a cyano, speriamo risolvi in breve tempo anche perché mi spiacerebbe toglierla. Però al momento ne succhia veramente troppa senza nemmeno troppo smanettarci. :asd:

Dark Schneider
02-05-2010, 15:46
Novità fresca fresca da tuttoandroid

Un programmatore cinese ha creato una nuova applicazione per rimediare al problema che i terminali con android non supportano i file DivX e flv!! Questa app si chiama Wuzhenhua Player e la potete trovare qui.

http://rapidshare.com/files/382281044/Wuzhenhua.Player4.1.EN.zip

Questo player non riproduce solo i file DivX e flv ma anche: 4xm, 8bps, aac, ac3, eac3, amv, ape, dca, imc, alas, rm, rmvb, nuv, ptx, tta, wma, wmv, flic, flac, flv, g726, h261, h263, h264, mp1, mp2, mp3, mp4, smc, tmv, dvdsub.

;)

ringogelso
03-05-2010, 09:58
E' uscita la SuperBad di htcclay , basata sulla cyano 5.0.7 eclair 2.1, tutto funzionante.

http://db.androidspin.com/androidspin_developer_display.asp?developerid=85

Mr. G87
03-05-2010, 12:15
E' uscita la SuperBad di htcclay , basata sulla cyano 5.0.7 eclair 2.1, tutto funzionante.

http://db.androidspin.com/androidspin_developer_display.asp?developerid=85

ma ha gli stessi bug della cyano?

ringogelso
03-05-2010, 12:27
ma ha gli stessi bug della cyano?

Qualcosa.ha sistemato, però l 'ho testata per poco tempo.

Mr. G87
03-05-2010, 12:32
Qualcosa.ha sistemato, però l 'ho testata per poco tempo.

hai notato miglioramenti in termini di velocità?

Dark Schneider
03-05-2010, 13:28
Il launcher della SuperBad a me non piace per niente. Ho praticamente disattivato tutte le "peculiarità" tranne quella che dà allo sfondo il colore nero rendendo più veloce lo scrolling.

Comunque Clay deve stare un po' attento: sono parecchie realese che fa in cui al momento del wizard per la configurazione pare impazzire. Tipo ci vogliono 5-6 tentativi per loggarsi, una volta che si logga...a volte riparte nuovamente il tentativo di rilogarsi nuovamente, questo per parecchie volte. Poi ovviamente ogni volta premo il tasto Home e nel frattempo già sta sincronizzando il tutto. Però è fastidiosa questa cosa.

Comunque con questo launcher la rotazione della home è più lenta.

ezio
04-05-2010, 07:16
Uscita la Test2 della Cyano ;)
http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/2688-cyanogenmod-5-for-dreammagic-would-you-like-a-pony-v507-test2-05032010/?

marcromo
04-05-2010, 11:42
Uscita la Test2 della Cyano ;)
http://forum.cyanogenmod.com/index.php?/topic/2688-cyanogenmod-5-for-dreammagic-would-you-like-a-pony-v507-test2-05032010/?

hanno risolto il bug degli APN vodafone?

Dark Schneider
04-05-2010, 21:09
Il fatto degli apn vodafone non è tanto un problema. Visto che c'era anche quello corretto. Semplicemente dovevi settare nelle impostazioni quello giusto. C'erano 3 Apn, ma selezionato di base quello sbagliato. Ma quando arrivi al wizard di configurazione se premi menù ti fa scegliere le impostazioni di rete e da lì puoi subito cambiare in quello corretto, senza rischiare di rimanere senza un centesimo. ;)

Resta il fatto che la Test2(che non ho messo) ha dei problemi di rete, quindi lasciate stare. Cyano ha detto che fixerà con la Test3. Penso sarà a breve, quindi inutile che provate la Test2.

ringogelso
07-05-2010, 06:55
NOTIZIA "BOMBA "ieri un utente di Androidiani ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale. 2.1 Eclair tramite OTA "Google " per il suo Magic Vodafone.

http://www.androidiani.com/forum/android-caf/13429-magic-vodafone-2-1-ota-arrivato.html#post114586

arvin78
07-05-2010, 08:01
NOTIZIA "BOMBA "ieri un utente di Androidiani ha ricevuto l'aggiornamento ufficiale. 2.1 Eclair tramite OTA "Google " per il suo Magic Vodafone.

http://www.androidiani.com/forum/android-caf/13429-magic-vodafone-2-1-ota-arrivato.html#post114586
:O :O :O :O :O :O :O :O

speriamo nn sia un fake... :ciapet:

TheCaos
07-05-2010, 08:17
Se è vero, presto ci saranno ROM cucinate basate su Eclair, stabili e funzionanti in tutto e senza quei piccoli inconvenienti che la Test2 di Cyano ancora ha...

...attendiamo notizie, per ora sembrerebbe l'unico a cui sia arrivato l'aggiornamento (anche perchè sarà uno dei pochi con il Magic ancora "originale" :D )...

checo
07-05-2010, 09:07
FAKE

Mr. G87
07-05-2010, 09:18
FAKE

Riporto il messaggio dell'altro forum:

Originalmente inviato da maguz

Ora non uccidetemi, era solo uno SCHERZO, però sono sicuro che per qualche minuto vi ho fatto sognare!
Pure io mentre scrivevo la bufala (notate che l'ho scritta in "Android Cafè") avrei voluto che fosse vero
5 minuti di "emozioni forti" gratuite per tutti

PS come faccio a cambiare il titolo del thread aggiungendo "bufala"?

:muro: :muro: :muro:

ringogelso
07-05-2010, 10:01
Riporto il messaggio dell'altro forum:

Originalmente inviato da maguz

Ora non uccidetemi, era solo uno SCHERZO, però sono sicuro che per qualche minuto vi ho fatto sognare!
Pure io mentre scrivevo la bufala (notate che l'ho scritta in "Android Cafè") avrei voluto che fosse vero
5 minuti di "emozioni forti" gratuite per tutti

PS come faccio a cambiare il titolo del thread aggiungendo "bufala"?

:muro: :muro: :muro:

Infatti mi puzzava la storia del rilascio in Italia (che normalmente è l'ultima della lista) prima degli Usa ecc ecc.:doh:

TheCaos
07-05-2010, 10:23
Uff :cry: :cry: ...