PDA

View Full Version : ASUS AS ROCK 330 ION

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11

wwwgefaz
14-10-2009, 17:34
Grazie, molto gentile. Quindi non è proprio vero che i flash HD si vedono a scatti.Infatti la cosa è un pò controversa, in varie recensioni dicono che si vedono bene, in una è stato modificato da "fluidamente" a "migliore rispetto all'atom 230". Sembra che faccia tranquillamente anche da PVR (personal video recorder). Qualcuno per caso l'ha provato con un ricevitore dvb HD con segnali in HD?

The Gold Bug
14-10-2009, 20:11
Qualcuno che ce l'ha potrebbe gentilmente provare a visualizzare a tutto schermo con risoluzione full HD (1920x1080) il seguente filmato e dirmi se scatta? Grazie

http://www.youtube.com/watch?v=qicARYcTe6w

(naturalmente selezionando HD)

Qualche scattino ogni tanto lo si nota , ad esempio nella scena iniziale dello stormo, e anche verso la fine su qualche stacco veloce, poca roba cmq, in generale va fluido , ma tieni conto che io l'ho visualizzato a 1680*1050 e ce l'ho occato a 2040Mhz, per tutta la riproduzione il processore va sotto stress di brutto ovviamente (90%).
Il mio consiglio , lo ripeto sempre, è di tenere la ventola a un buon regime se si fa uso massiccio di megavideo e simili

makavelizzz
14-10-2009, 21:59
Sera a tutti, spero che potrete darmi una mano che ho qualche dubbi:

1) adesso ho un barebone asus ma ogni tanto si impalla e non è silenziosissimo, Procio Amd Dual core 5200 etc, usato prevalentemente per internet, office, stampa, fotoritocco leggero. Dato l'uso che ne faccio mi consigliate di sostiturlo col nettop?

2) Ho un monitor 24" risoluzione 1920X1200. Questo nettop regge tale configurazione o avrò problemi?

3) Il mio attuale pc è collegato a un ups. C'è qualche modo visto l'alimentatore dell'asrock di collegarlo all'ups?

GRAZIE!

gigaspaggio
14-10-2009, 22:25
Ciao a tutti, da oggi anch'io sono nella communty dell'ASRock 330 :D
Lo sto installando giusto ora...

Mi stavo già preoccupando per i 2 GB di RAM riconosciuti come 1,75, ma l'aver saputo che se li prende la ION mi ha rasserenato :)

G30
15-10-2009, 00:06
Ciao a tutti, da oggi anch'io sono nella communty dell'ASRock 330 :D
Lo sto installando giusto ora...

Mi stavo già preoccupando per i 2 GB di RAM riconosciuti come 1,75, ma l'aver saputo che se li prende la ION mi ha rasserenato :)

Certo, anzi, ti diro' di piu'! Io ne ho assegnati da bios direttamente 512 alla scheda video :)

The Gold Bug
15-10-2009, 11:13
Sera a tutti, spero che potrete darmi una mano che ho qualche dubbi:

1) adesso ho un barebone asus ma ogni tanto si impalla e non è silenziosissimo, Procio Amd Dual core 5200 etc, usato prevalentemente per internet, office, stampa, fotoritocco leggero. Dato l'uso che ne faccio mi consigliate di sostiturlo col nettop?

2) Ho un monitor 24" risoluzione 1920X1200. Questo nettop regge tale configurazione o avrò problemi?

3) Il mio attuale pc è collegato a un ups. C'è qualche modo visto l'alimentatore dell'asrock di collegarlo all'ups?

GRAZIE!

1)Un AMD 5200+ dual core all'atom 330 non se lo vede proprio :D (ce l'avevo nel mio vecchio pc fidati) , se hai problemi è per colpa della configurazione non certo del processore :)
2)Nessun problema , il chip ion regge il full HD tranquillamente
3)Questo è un problema perchè l'entrata dell'alimentatore è come nei netbook , coi tre pin piccoli circolari, bisognerebbe far modificare il cavo a un elettricista per avere la compatibilità delal presa tradizionale pc , questa per intenderci
http://www.electronicsstore.it/image/cavoalimentazionecase.jpg

G30
15-10-2009, 11:17
O te lo fai da solo che non e' poi un'idea tanto male! Prendi un normale cavo da ups, tagli la parte che fa al pc e ci metti una spina tradizionale.

Non serve neppure saldare, basta stare attenti e serrare bene le viti che fermano i fili sulla presa

;)

makavelizzz
15-10-2009, 11:33
1)Un AMD 5200+ dual core all'atom 330 non se lo vede proprio :D (ce l'avevo nel mio vecchio pc fidati) , se hai problemi è per colpa della configurazione non certo del processore :)
2)Nessun problema , il chip ion regge il full HD tranquillamente
3)Questo è un problema perchè l'entrata dell'alimentatore è come nei netbook , coi tre pin piccoli circolari, bisognerebbe far modificare il cavo a un elettricista per avere la compatibilità delal presa tradizionale pc , questa per intenderci
http://www.electronicsstore.it/image/cavoalimentazionecase.jpg

I problemi sono spesso di temperatura.

Cmq per l'uso che ne dovrei fare mi consigli il cambio?

The Gold Bug
15-10-2009, 11:56
Hai problemi di temperatura con un 5200+ ? Ma l'hai attivato Cool&Quiet ? A me d'inverno in idle stava tranquillamente sui 33° con la ventola abbassata a 1000giri da speedfan , e in full 50-52° ventola al massimo, d'estate fai 8-10 gradi in più.
Tornando al consiglio, per quello che ci fai è meglio un 5200+, se poi vuoi un pc compatto da spostare all'occorrenza in più stanze (come faccio io da monitor 22" a plasma 42") o un HTCP , questo va benissimo, e ci fai tranquillamente quello che facevi prima, ma se non hai esigenze di portabilità tieniti il 5200+

eden5
15-10-2009, 12:04
Mi sono avventurato nell'installazione di ubuntu 9.04 ma mi serve l'aiuto di qualcuno perchè non so andare avanti.. HELP!!

1-scaricato iso di ubuntu 9.04 «Jaunty Jackalope», masterizzata immagine e installato sistema operativo.
2- connesso a internet e aggiornato
3- scaricati (dopo una lunga ricerca...) driver nvidia versione 185 e installati.

mi sono fermato qui...
ma mentre navigo non riesco a visualizzare i filmati su youtube ...ho scaricato i flash che mi diceva mancanti ma niente..li vedo a scatti oppure solo una schermata nera.
ho letto che dovrei abilitare i VDPAU,..... ma dove sono???

ho provato a scaricare lo script che avete evidenziato... http://flx.me/xbmscript/
ma come si esegue? se lo avvio si apre una finestra in stile blocco note con il codice...poi?

scusate se pecco di ignoranza...:help:

The Gold Bug
15-10-2009, 13:05
Per codec flash e formati proprietari http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/FormatiProprietari

Consiglio vivamente di dare un opcchio al forum di ubuntu per ogni problema, vi troverete tutte (o quasi) le risposte che volete, basta saper usare bene il tasto cerca :)
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/board,8.0.html

G30
15-10-2009, 14:29
Mi sono avventurato nell'installazione di ubuntu 9.04 ma mi serve l'aiuto di qualcuno perchè non so andare avanti.. HELP!!

1-scaricato iso di ubuntu 9.04 «Jaunty Jackalope», masterizzata immagine e installato sistema operativo.
2- connesso a internet e aggiornato
3- scaricati (dopo una lunga ricerca...) driver nvidia versione 185 e installati.

mi sono fermato qui...
ma mentre navigo non riesco a visualizzare i filmati su youtube ...ho scaricato i flash che mi diceva mancanti ma niente..li vedo a scatti oppure solo una schermata nera.
ho letto che dovrei abilitare i VDPAU,..... ma dove sono???

ho provato a scaricare lo script che avete evidenziato... http://flx.me/xbmscript/
ma come si esegue? se lo avvio si apre una finestra in stile blocco note con il codice...poi?

scusate se pecco di ignoranza...:help:

Quello script ti installa xbmc predisposto per vdpau e successivamente la preparazione per l'asrock: video nvidia ottimizzati per vdpau e audio over hdmi.

Per quanto riguarda il flash fai riferimento alla guida postata nella pagina successiva.

altrimenti cerca su google:
Ubuntu desktop perfect setup e vedrai che ti esce fuori una bellissima guida punto punto per avere un sistema a puntino (esclusi driver video che sono soggettivi)

budo
15-10-2009, 15:22
Ciao a tutti,
domanda un pò stupida ma spero abbiate una risposta x me...
Vorrei procedere all'acquisto del goiellino anche io ma ho un piccolo scoglio,
purtroppo ho ancora una tv crt con presa svideo, secondo voi cè la possibilità di collegarlo in qualche modo al pc? Son in procinto di prendere un tv hd ma visto il periodo di spese aspetterò un attimino...

Allora aspetta: quel "gioiellino" è eccezionale per chi vuole sfruttare tutta l'architettura ION per godersi i film in Full-HD ... ancora ancora capisco per TV LCD HD-Ready, ma su un CRT è assurdo... te lo assicuro io che anni fa collegai il portatile col cavo SVGA (il mio portatile ha l'uscita) e alla fine, pur avendo un crt Super-VHS (doppio di linee) son ritornato ad usare il lettore DVD che era più pratico, non valeva la pena collegare il PC...
La prima cosa da prendere è la TV... poi prendi il mediacenter, fidati.
Anche perché ZOTAC è appena uscita con affarino del tutto simile (ION con Atom 330) ma in più ha:
* USB frontali
* Wifi
* Lettore Card SD, MMC ecc...
* compatibilità staffe VESA
* porta eSATA
* più piccolo e più bello
... dovrebbe avere lo stesso prezzo ma ancora non si sa...
... mettici poi che nVidia sta già parlando di architettura ION2... più veloce e potente, minore spazio, minori consumi, compatibilità con altri processori oltre all'Atom... beh, a sto punto io stesso, non avendo fretta (per ora continuo ad usare attacca/stacca il mio portatile) attendo di vedere: c'è fermento nel mercato e i prezzi caleranno o comunque usciranno altre soluzioni più interessanti...

Giullare
15-10-2009, 20:00
Qualcuno che ce l'ha potrebbe gentilmente provare a visualizzare a tutto schermo con risoluzione full HD (1920x1080) il seguente filmato e dirmi se scatta? Grazie

http://www.youtube.com/watch?v=qicARYcTe6w

(naturalmente selezionando HD)

A me il suddetto video scatticchia parecchia quando viene fatta la ripresa degli uccelli...dal secondo '30 al '38 circa....a voi no?

eden5
15-10-2009, 20:23
Quello script ti installa xbmc predisposto per vdpau e successivamente la preparazione per l'asrock: video nvidia ottimizzati per vdpau e audio over hdmi.

Per quanto riguarda il flash fai riferimento alla guida postata nella pagina successiva.

altrimenti cerca su google:
Ubuntu desktop perfect setup e vedrai che ti esce fuori una bellissima guida punto punto per avere un sistema a puntino (esclusi driver video che sono soggettivi)

Ok, mi metto a cercare sul forum di ubuntu...
Ma non riesco ancora a capire come si installa lo script...

MA alla fine con questo asrock si riesce a riprodurre qualsiasi filmato in Full HD e vedere filmati su youtube senza scatti o rallentamenti giusto? bisogna solo settare tutto correttamente?
Se riesco a configurare tutto mi prendo io la briga di scrivere una mini giuda su come fare....

G30
15-10-2009, 20:50
Ascolta, sul sito c'e' il comando da usare che lo scarica e lo fa partire gia' con i privilegi di root.

a quel punto devi scegliere il numero dell'opzione che vuoi far partire, niente di piu' semplice non credi?

eden5
15-10-2009, 21:13
capito.. stà installando.. dello script avvio il punto 1 e 3 giusto? il resto non serve a noi...ok?

G30, tu riesci a goderti tutti i video HD e i filmati su internet in maniera fluida?

aggiornamento... ho eseguito lo script solo che una vota riavviato adesso mi carica in automatico xbmc... non sono più in grado di entrare in ubuntu !!!! AIUTOO... ( adesso scrivo dal portatile)

G30
16-10-2009, 00:02
Ti dico che non solo lo sto guardando ora un 1080p, ma se lo metto in background o quantomeno riduco la finestra di xbmc e apro il forum per rispondere a te o faccio partire un video in flash questo non mi scatta nemmeno!

E' perfettamente sfruttata l'accelerazione video, la cpu sta si e no sul 10% con gli mkv.

mrblondie
16-10-2009, 10:44
salve, mi sono iscritto attirato dalla discussione... allora io sono un consumatore di serial USA sottotitolati e di streaming video (eventi sportivi, di solito... ), e sono stanco di seguirli davanti al pc quando in salotto ho un 42 pollici e un comodissimo divano! volevo allora comprare un prodotto che desse pochi scazzi coi codec, e quindi la mia scelta per rendere il salotto "multimediale" sarebbe caduta su uno di questi mini-pc

domande!
- come se la cava coi siti di streaming esterni tipo megavideo, youtube, veoh...?
- avete provato programmi di p2p video quali sopcast? se si, i risultati?
- come mastica i "classici" .avi con sottotitoli .srt? scatti, problemi?

insomma, credo abbiate capito l'uso che ne dovrò fare... è il prodotto giusto per me?

gaon174
16-10-2009, 10:50
Allora aspetta: quel "gioiellino" è eccezionale per chi vuole sfruttare tutta l'architettura ION per godersi i film in Full-HD ... ancora ancora capisco per TV LCD HD-Ready, ma su un CRT è assurdo... te lo assicuro io che anni fa collegai il portatile col cavo SVGA (il mio portatile ha l'uscita) e alla fine, pur avendo un crt Super-VHS (doppio di linee) son ritornato ad usare il lettore DVD che era più pratico, non valeva la pena collegare il PC...
La prima cosa da prendere è la TV... poi prendi il mediacenter, fidati.
Anche perché ZOTAC è appena uscita con affarino del tutto simile (ION con Atom 330) ma in più ha:
* USB frontali
* Wifi
* Lettore Card SD, MMC ecc...
* compatibilità staffe VESA
* porta eSATA
* più piccolo e più bello
... dovrebbe avere lo stesso prezzo ma ancora non si sa...
... mettici poi che nVidia sta già parlando di architettura ION2... più veloce e potente, minore spazio, minori consumi, compatibilità con altri processori oltre all'Atom... beh, a sto punto io stesso, non avendo fretta (per ora continuo ad usare attacca/stacca il mio portatile) attendo di vedere: c'è fermento nel mercato e i prezzi caleranno o comunque usciranno altre soluzioni più interessanti...

Ai ragione, aspettare è sempre meglio ma se uno aspetta sempre nn compra nulla... diciamo che al momento il mio interesse era quello di utilizzarlo come pc desktop x operazioni molto leggere (navigazione,word,excel, ecc.) voglio spendere poco xchè nn ci gioco (ho la ps3) e lo userei come muletto. Ora sto utilizzando il portatile ma i portatili di oggi non son fatti x stare accesi in continuo ed avendo un macbook abbastanza recente non voglio stressarlo troppo x cazzate.
Da quì l'idea di prendere l'asrock. In più ti dirò che ho 2 tv hd ma nn sono nella stanza in cui andrà il desktop (asrock).

bobazzone69
16-10-2009, 12:26
secondo voi è possibile giocare decentemente a pes 2010 con l'asrock? grazie a tutti :D :D :D :D

Robby Naish
16-10-2009, 12:41
Ti dico che non solo lo sto guardando ora un 1080p, ma se lo metto in background o quantomeno riduco la finestra di xbmc e apro il forum per rispondere a te o faccio partire un video in flash questo non mi scatta nemmeno!

E' perfettamente sfruttata l'accelerazione video, la cpu sta si e no sul 10% con gli mkv.

leggendo i tuoi commenti, comincio a pensare che i driver per Ubuntu siano piu ottimizzati di quelli x Windows.

Senti, la gestione serie tv, copertine.... esiste? Hai qlc link a riguardo?

grazie

Ale

Giullare
16-10-2009, 12:50
leggendo i tuoi commenti, comincio a pensare che i driver per Ubuntu siano piu ottimizzati di quelli x Windows.Senti, la gestione serie tv, copertine.... esiste? Hai qlc link a riguardo?
grazie
Ale

Concordo.
Io penso che vada anche specificato se il 'piccolo' è utilizzato su un monitor pc o su una TV...mi sembra che sia per me che per altri utenti su quest'ultimo i problemi di fluidità siano maggiori...forse problemi di refresh...mah!

calpy
16-10-2009, 13:23
leggendo i tuoi commenti, comincio a pensare che i driver per Ubuntu siano piu ottimizzati di quelli x Windows.

Senti, la gestione serie tv, copertine.... esiste? Hai qlc link a riguardo?

grazie

Ale

io il piccolo lo uso con xbmc live installato su hd, legge srt multipli, mkv e con un po' di setup ottieni cose così (anche molto più scenografiche):
http://xboxlib.bendayan.se/wp-content/widethumbs.jpg

Le serie possono essere divise per stagioni, ogni episodio con la propria trama, se vuoi nasconde gli episodi già visti (comodissima) ecc.
Manca, se non sbaglio, una funzione molto utile che pare sia presente in mediaportal: il download automatico dal sito itasa dei sub. Speriamo implementino questo comodissimo plugin, sebbene io sia più per subsfactory, ma vabbé....

Kyrandia
16-10-2009, 13:46
mi unisco a voi:)

vi chiedo subito una cosa : mettendo 4gb si notano miglioramenti su questa piattaforma?

mi riproduce tutto in full alla grande..l'unico aspetto negativo è il 5400rpm, sarebbe da metterci un bel 7200..

ci ho messo burnout paradise per provare e inaspettatamente gira alla grande qualità alta 1600x900 :)

eden5
16-10-2009, 21:10

Questo è proprio quello che volevo leggere e sentire confermato!!!! Grazie mi tranquillizzi.

mi rimane un dubbio come si attivano questi driver video?..intendo, l'accelerazione hardware su ogni video o streaming su internet che viene riprodotto.

ultima cosa (mi auto quoto :rolleyes: )

ho eseguito lo script solo che una vota riavviato adesso mi carica in automatico xbmc... non sono più in grado di entrare in ubuntu !!!! AIUTOO... ( adesso scrivo dal portatile).

joeyto
16-10-2009, 23:00
ho letto di altri che hanno messo 4gb di ram della kingston e alla fine il punteggio di win sulle prestazioni è aumentato di poco, ma secondo voi quali sono le migliori ram in assoluto che si possono prendere per avere le migliori prestazioni, ad esempio ho sentito parlare dei modelli HyperX che ad esempio le fa anche la Kingston.

Kyrandia
17-10-2009, 00:09
ho letto di altri che hanno messo 4gb di ram della kingston e alla fine il punteggio di win sulle prestazioni è aumentato di poco, ma secondo voi quali sono le migliori ram in assoluto che si possono prendere per avere le migliori prestazioni, ad esempio ho sentito parlare dei modelli HyperX che ad esempio le fa anche la Kingston.

sono tutte uguali a pari frequenza..anche le hyperx. l'unico vantaggio che si puoi avere è prendere delle CAS 4 anziche cas 5, tanto da bios si possono settare i timings.

Guardavo i prezzi delle ddr2, sono aumentati tantissimo :eek: per delle cas4 partono 70/80€ (4gb)..delle cas5 sui 50€..il problema è che questo giocattolino se le merita :)

joeyto
17-10-2009, 00:57
mi sono deciso e le ho comprate ho trovato un offerta a € 62,99 con € 4,98 di spedizione
sono le KHX6400D2LLK2/4G Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz CL4

http://images.eprice.it/images/Prodotti/Dettaglio/23/n1254323.jpg

appena arrivano vi faccio sapere

Kyrandia
17-10-2009, 01:07
mi sono deciso e le ho comprate ho trovato un offerta a € 62,99 con € 4,98 di spedizione
sono le KHX6400D2LLK2/4G Memoria Dimm HyperX 4 Gb (2x2Gb) ddr2 800 Mhz CL4

http://images.eprice.it/images/Prodotti/Dettaglio/23/n1254323.jpg

appena arrivano vi faccio sapere

bravo, ottima scelta :) mi puoi mandare in pvt il negozio ? grazie:)

sai se i dissipatori creano ostacolo ? notavo come gli slot sono piu vicini rispetto alle classche mobo con ddr2

as2k3
17-10-2009, 09:14
bravo, ottima scelta :) mi puoi mandare in pvt il negozio ? grazie:)

sai se i dissipatori creano ostacolo ? notavo come gli slot sono piu vicini rispetto alle classche mobo con ddr2

c'è scritto sulla foto :D

eden5
17-10-2009, 11:16
che driver video avete installato sull'asrock?
versione 185 oppure la 190beta?

per abilitare il VDPAU??
come si imposta l'utilizzo esclusivo del chip grafico ION per tutti i flussi video?

ninodv
17-10-2009, 12:13
Versione: 191.07 WHQL
Data di rilascio: 2009.10.05

Io ho messo questi :) per il resto nn saprei, cel'ho da un paio di giorni.

phonzo
17-10-2009, 16:58
Salve ragazzi,
sono interessato ad acquistare questo prodotto.
Sinceramente non sono riuscito a leggere tutte e 50 le pagine del thread,:D
vorrei sapere, per chi ha già questo mini pc, se si possono effettuare le seguenti operazioni senza difficoltà:

- internet tramite lan (ho una rete casalinga con due portatili in wifi)
- programmi office
- web editor
- qualche programmino di fotoritocco
- p2p
- ascolto musica e vedo film sul monitor
- masterizzazione
- NO giochi
- il pc è acceso almeno 12 ore al giorno

in media ho almeno 3 programmi aperti in contamporanea...
grazie...

joeyto
17-10-2009, 17:00
Salve ragazzi,
sono interessato ad acquistare questo prodotto.
Sinceramente non sono riuscito a leggere tutte e 50 le pagine del thread,:D
vorrei sapere, per chi ha già questo mini pc, se si possono effettuare le seguenti operazioni senza difficoltà:

- internet tramite lan (ho una rete casalinga con due portatili in wifi)
- programmi office
- web editor
- qualche programmino di fotoritocco
- p2p
- ascolto musica e vedo film sul monitor
- masterizzazione
- NO giochi
- il pc è acceso almeno 12 ore al giorno

in media ho almeno 3 programmi aperti in contamporanea...
grazie...

è il tuo!!! vai sereno

phonzo
17-10-2009, 17:56
è il tuo!!! vai sereno

WoW!!! :D

orso73
17-10-2009, 19:42
Ciao a tutti...
volevo sapere se questo nettop e' efficace per guardarci dei film in HD mkv su plasma 42" con VLC o simili, e se prendendolo con vista ho la possibilità di farmi l'up gratisse a W7..

:cool: :D

joeyto
17-10-2009, 21:13
Ciao a tutti...
volevo sapere se questo nettop e' efficace per guardarci dei film in HD mkv su plasma 42" con VLC o simili, e se prendendolo con vista ho la possibilità di farmi l'up gratisse a W7..

:cool: :D

risposte alle tue domande: tutto si, ma non con vlc

pank
17-10-2009, 21:31
Con che fa rima ION? (scusate, ma la battuta era troppo allettante...)

Spera che arrivi lunedi'..
Se qualcuno e' interessato al mondo XBMC, si faccia vivo!

Bye!

io sono interessato:) vorrei sapere se voi siete riusciti a configurare xbmc in modo che quando selezioni un file video o musicale ti faccia vedere la cover del cd o la locandina del film? so che mediaportal è possibile, ma nn riesco con xbmc, su configurazioni di rete gli ho provato sia con mymovie, sia con filmup, ma quando seleziono un file video al max vedo la prima schena del film :(

G30
18-10-2009, 00:15
risposte alle tue domande: tutto si, ma non con vlc

Con Vista? Il pc viene fornito senza s.o.

joeyto
18-10-2009, 00:19
Con Vista? Il pc viene fornito senza s.o.

magari lo sta comprando da qualche parte dove pagando glielo mettono, lui ha chiesto se aveva diritto poi a passare a win 7, e questo microsoft lo permette gratis a tutti quelli che adesso comprano pc con vista oem.

prepon
18-10-2009, 07:44
qualcuno sta usando xbmc con il telecomando ati remote wonder?

non riesco a far funzionare alcuni tasti, come play, stop, volume....

se qualcuno è riuscito potrebbe aiutarmi?

grazie mille!

orso73
18-10-2009, 09:58
No l'ho visto dopo che e' senza SO:mad: , altra domanda si può usare un telecomando? o ce l'ha? io ho un logitech 885 che c comando tutto ......

G30
18-10-2009, 10:41
Orso e' un normale pc! Quello che potresti fare col tuo in firma (ovviamente ridimensionandolo dal punto di vista della potenza di calcolo) la fai con questo

peppecbr
18-10-2009, 11:50
ragazzi lo dovrei comprare come regalo.. il prezzo più basso è 240€??? o si trova a meno?? :mc:

win xp con 2gb di ram per il momento può andare? vorrei aspettare un leggero calo delle ddr2..

cavolo 2gbx2 vengono 60€ :doh: :banned:

GByTe87
18-10-2009, 11:57
ragazzi lo dovrei comprare come regalo.. il prezzo più basso è 240€??? o si trova a meno?? :mc:

win xp con 2gb di ram per il momento può andare? vorrei aspettare un leggero calo delle ddr2..

Buondì peppe :D

XP con 2GB di ram gira tranquillo :D

Per quanto riguarda le DDR2, imho difficilmente diminuiranno di prezzo mano a mano che si passa alle DDR3 :cry:

as2k3
18-10-2009, 11:57

sono appena aumentate le ddr2..

peppecbr
18-10-2009, 12:11
Buondì peppe :D

XP con 2GB di ram gira tranquillo :D

Per quanto riguarda le DDR2, imho difficilmente diminuiranno di prezzo mano a mano che si passa alle DDR3 :cry:

dei prezzi cosa mi dite? 240€ è quello più basso? :stordita: :fagiano:

Kyrandia
18-10-2009, 12:14

gia , un furto! 4gb ddr3 2ghz le ho pagate 99€ ! almeno 63€ per 4gb ddr2 cl4 ! ma come mai ... come avete configurato il sata ? IDE o AHCI ?

qualcuno ha messo un 7200rpm ?

Kyrandia
18-10-2009, 12:25

si il piu basso :)

peppecbr
18-10-2009, 13:32
si il piu basso :)

preso nero!!

è per la mia ragazza :stordita:

è senza os giusto? lei preferisce vista....

ma secondo me visto i 2 gb meglio xp no?

voi che consigliate? uso firefox , emule , word [per la tesi :D ] qualche film

Kyrandia
18-10-2009, 13:46
preso nero!!

è per la mia ragazza :stordita:

è senza os giusto? lei preferisce vista....

ma secondo me visto i 2 gb meglio xp no?

voi che consigliate? uso firefox , emule , word [per la tesi :D ] qualche film

se puoi mettici 7, ci sta abenissimo, eviterei vista, se non puoi mettere 7 vai di xp SP3 :)

peppecbr
18-10-2009, 14:17
se puoi mettici 7, ci sta abenissimo, eviterei vista, se non puoi mettere 7 vai di xp SP3 :)

:D vada per 7 :D dovrebbe anche piacergli di più [visto che lei ama vista per l'estetica [[dice]] :muro: ] ;) grazie mille appena arriva vi posto le mie impressioni anche se per tutto il web e visto anche le 50 pagine qui dovrebbero già bastare...

personalmente pc con atom non ne ho mai avuti ho provato l'acer da expert 5 minuti e non sembrava male... a livello di velocità :)

vedremo grazie dei preziosi consigli :)

Kyrandia
18-10-2009, 14:26
ci si troverà bene;)

la cpu è molto ok !

il vero collo di bottiglia piu che la ram è il disco, ad esempio a me passare dal fisso con raid 0 all'arock mi prende un colpo..magari piu in la ci si mette un 7200rpm e tutto risolto :)

peppecbr
18-10-2009, 14:34
ci si troverà bene;)

la cpu è molto ok !

il vero collo di bottiglia piu che la ram è il disco, ad esempio a me passare dal fisso con raid 0 all'arock mi prende un colpo..magari piu in la ci si mette un 7200rpm e tutto risolto :)

si più in la gli metto 4gb ed un 7200 da 500gb ;) così campa fino al matrimonio :D

come software per la sicurezza cosa è più appropiato? io uso il kis 2010 ma onestamente controllando ogni piccola mossa che faccio rallenta parecchio..

vorrei provare il norton internet security 2010 che pare bello snello..

ma forse voi già ci siete passati e sicuramente potete consigliarmi meglio :fagiano:

anticoromano
18-10-2009, 17:25
raga...

Comprato ieri pomeriggio da romacc è stupendo vicino al mio televisore.

Ottimo prodotto....

Giullare
18-10-2009, 18:16
Ragazzi se a qualcuno può interessare, dopo giorni di tentativi, sono riuscito a risolvere il problema dei microscattini di filmati in alta risoluzione a 23.976 grazie al programma Reclock (http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=19931) . Il refresh della tv è ora impostata a 50hz per gli NTSC e reclock modifica frequenza video/audio lasciando il video fluido e syncato.

Ciao!!!

The Gold Bug
18-10-2009, 18:53
Ma che ci dovete fare co sto scatolotto? :D non capisco tutta sta corsa ai 4 giga di ram, con XP poi :cry:
Io ho i 2GB originali, win7 32Bit , col fiel di paging disabilitato riesco ad aprire opera10 , emule, msn, e un video 1080p, senza swappare ovviamente, se non dovete fare autocad credo che i 2 giga originali vadano più che bene :D

thecatman
18-10-2009, 20:55
ciao!
mi date una media dei vostri consumi?
e poi, qualcuno ha installato il dvd del xbmc già pronto (ubuntu+xbmc, insomma sistema operativo che usa xbmc come shell) e con l'accelerazione hw nvidia attivata?

grazie

as2k3
18-10-2009, 21:08
ciao!
mi date una media dei vostri consumi?
e poi, qualcuno ha installato il dvd del xbmc già pronto (ubuntu+xbmc, insomma sistema operativo che usa xbmc come shell) e con l'accelerazione hw nvidia attivata?

grazie

dove lo trovo questo dvd?

peppecbr
18-10-2009, 22:37
Ma che ci dovete fare co sto scatolotto? :D non capisco tutta sta corsa ai 4 giga di ram, con XP poi :cry:
Io ho i 2GB originali, win7 32Bit , col fiel di paging disabilitato riesco ad aprire opera10 , emule, msn, e un video 1080p, senza swappare ovviamente, se non dovete fare autocad credo che i 2 giga originali vadano più che bene :D

:D non sai che notizione mi dai.. io così lo farò girare win7 e 2gb di ram speriamo bene!!

Kyrandia
18-10-2009, 23:23
:D non sai che notizione mi dai.. io così lo farò girare win7 e 2gb di ram speriamo bene!!

ma infatti ci gira benissimo, io cosi lo sto facendo girare..:)

joeyto
18-10-2009, 23:34
ma infatti ci gira benissimo, io cosi lo sto facendo girare..:)

si pero avevi ragione il disco sarebbe meglio a 7200, pero da 500 gb costa 100 euri!

Kyrandia
18-10-2009, 23:49
eh gia, piu che la ram un bel disco sarebbe piu efficace, basta lo stesso da 320gb a 56€, certo diventerebbe una bestiaccia :sofico:

New AndOrNot
19-10-2009, 08:41
4Gb ... 7200rpm ...
Bho ... a me sto oggettino piace così co'è e va alla grande con tutto quello che gli ho fatto leggere (comprese 2 fette di mortadella che avanzavano nel frigo ;)) ...

Un bel disco esterno USB da 1,5 Tb, e il gioco è fatto :D

daxxere
19-10-2009, 08:46
Datemi un consiglio finale prima dell'acquisto, è il meglio o si trova altro?
Che cosa mi consigliate per collegarlo wi-fi?
Dove lo trovo a meno?

as2k3
19-10-2009, 09:22
Dove lo trovo a meno?

l'unico valido come alternativa secondo me è il Mini-PC ION-CS330 250W Point of View

che ci puoi mettere la scheda video che preferisci nel caso.

as2k3
19-10-2009, 09:25
Dove lo trovo a meno?

per il wireless è molto bello e funzionale questo
http://www.play.com/PC/PCs/-/661/868/-/12068854/Sitecom-WL-353-Wireless-USB-Nano-Adapter/Product.html?searchtype=genre

as2k3
19-10-2009, 09:32
intanto mi sto interessando a questo gioiellino...
certo molto meno potente ma molto simpatico _:D

http://www.ghacks.net/wp-content/uploads/2009/10/fit-pc2_1.jpg

fit-PC2 XP HD (ON)
1.6 GHz, 1GB RAM, 160GB HDD, WiFi, Windows XP with CyberLink codecs, instant-on 267€

phonzo
19-10-2009, 11:02
Ho deciso di acquistarlo!
Ho solo un dubbio... forse sarà una domanda stupida...
ma il masterizzatore è anche dual layer?:confused:

walterpet
19-10-2009, 11:16

si

as2k3
19-10-2009, 11:20

certo che lo è

phonzo
19-10-2009, 11:24
si

certo che lo è

Grazie!:D

daxxere
19-10-2009, 11:59
4Gb ... 7200rpm ...
Bho ... a me sto oggettino piace così co'è e va alla grande con tutto quello che gli ho fatto leggere (comprese 2 fette di mortadella che avanzavano nel frigo ;)) ...

Un bel disco esterno USB da 1,5 Tb, e il gioco è fatto :D

Che disco esterno intendi perchè sarei interessato

peppecbr
19-10-2009, 12:53
ragazzi lo shop che lo vende a 240 [pr@k@@] quanto ci mette a spedire? ho optato per il contrassegno.. ma a tutt'ora non capisco l'ordine in che stato è!!

leggendo le opinioni delle persone che han acquistato da loro risultano veloci nelllo spedire :mc:

as2k3
19-10-2009, 13:31
ragazzi lo shop che lo vende a 240 [pr@k@@] quanto ci mette a spedire? ho optato per il contrassegno.. ma a tutt'ora non capisco l'ordine in che stato è!!

leggendo le opinioni delle persone che han acquistato da loro risultano veloci nelllo spedire :mc:

sono più veloci nello spedire che nel aggiornare lo stato dell'ordine sul sito
tranquillo

maverick84
19-10-2009, 13:47

Sono estremamente veloci...pensa che ho fatto l'ordine venerdì verso le mezzogiorno e stamattina me l'hanno consegnato :D

New AndOrNot
19-10-2009, 13:55
Sono estremamente veloci...pensa che ho fatto l'ordine venerdì verso le mezzogiorno e stamattina me l'hanno consegnato :D

scusate ... ma 240 IVATO!?!?

G30
19-10-2009, 13:55
si ivato

New AndOrNot
19-10-2009, 13:57
si ivato

:muro: :muro: :muro:

Spese di trasporto? ...

raffounz
19-10-2009, 14:03
:muro: :muro: :muro:

Spese di trasporto? ...

Mi pare 10€

New AndOrNot
19-10-2009, 14:05
Mi pare 10€

Doppio :muro: :muro: :muro:

Tripplo :muro: :muro: :muro: ACCIDENTI!!!

pank
19-10-2009, 14:30
io il piccolo lo uso con xbmc live installato su hd, legge srt multipli, mkv e con un po' di setup ottieni cose così (anche molto più scenografiche):
http://xboxlib.bendayan.se/wp-content/widethumbs.jpg

Le serie possono essere divise per stagioni, ogni episodio con la propria trama, se vuoi nasconde gli episodi già visti (comodissima) ecc.
Manca, se non sbaglio, una funzione molto utile che pare sia presente in mediaportal: il download automatico dal sito itasa dei sub. Speriamo implementino questo comodissimo plugin, sebbene io sia più per subsfactory, ma vabbé....
proprio quello che cercavo :D riesci a postare su come sei riuscito ad ottenere che xbmc ti visualizzi anche le cover?
io nn ci sono riuscito:muro: :cry:

fantonimanuel
19-10-2009, 14:43
Qualche novità su leopardi in cattività (scusate la rima) sullo scatolotto asrock?

peppecbr
19-10-2009, 15:01
Qualche novità su leopardi in cattività (scusate la rima) sullo scatolotto asrock?

mmmmmm bella domanda , di solito a qualcosa di famoso gli dedicano sempre versioni proprie vedii l'eee :D speriamo!!

G30
19-10-2009, 15:23
Doppio :muro: :muro: :muro:

Tripplo :muro: :muro: :muro: ACCIDENTI!!!

Tipo Dick Dastardly eh!!!

Impariamo ad usare il simpatico www.trovaprezzi.it

as2k3
19-10-2009, 15:35

io mi sono bloccato, perchè l'hd dell'asrock si deve connettere tramite adattatore sata-to-usb ad un osx funzionante...e non trovo l'adattatore! :D

G30
19-10-2009, 15:58
Io l'ho comprato di proposito huaz

orso73
19-10-2009, 16:12

Lo sto cercando anchio e anche a me che quello e' il prezzo più basso (in Italia)....
volevo sapere se ci gira XP e anche qualche versione di linux....

grazie

New AndOrNot
19-10-2009, 16:18
Lo sto cercando anchio e anche a me che quello e' il prezzo più basso (in Italia)....

grazie

L'hai letta questa discussione? :D :p

mirko04
19-10-2009, 17:46
ho letto + o - tutte le 55 pagine e forse l'ho anche visto ma ormai nn me lo ricordo più...cosa posso usare al posto di vlc per i filmati?(oltre a wmp ovvio:p )

Robby Naish
19-10-2009, 17:58
mpm

orso73
19-10-2009, 18:20
L'hai letta questa discussione? :D :p

no pultroppo non ho molto tempo per leggerla :cry: e quindi ho chiesto perche se trovo qualche animo gentile evito la perdita di tempo:D

grazie

calpy
19-10-2009, 18:55
proprio quello che cercavo :D riesci a postare su come sei riuscito ad ottenere che xbmc ti visualizzi anche le cover?
io nn ci sono riuscito:muro: :cry:

mmmmm devi attivare lo scraper (praticamente quando aggiungi la sorgente devi impostare il contenuto e dirgli da quale sito prendere le informazioni)e poi imposti la visualizzazione. A me scrica pure un frame per episodio con trama eccetera.

Trovi tutto nel wiki, ci vuole però che ci sia un minimo di organizzazione dei file e regola nel nominare gli episodi...io uso a tal uopo TvRename sul serverino da dove pesca i file (e fa tante altre cose).

pank
19-10-2009, 19:24
mmmmm devi attivare lo scraper (praticamente quando aggiungi la sorgente devi impostare il contenuto e dirgli da quale sito prendere le informazioni)e poi imposti la visualizzazione. A me scrica pure un frame per episodio con trama eccetera.

Trovi tutto nel wiki, ci vuole però che ci sia un minimo di organizzazione dei file e regola nel nominare gli episodi...io uso a tal uopo TvRename sul serverino da dove pesca i file (e fa tante altre cose).

al momento stavo facendo delle prove con vari software x lo scopo. hd pulito solo xp, cartelline musica, video, con all'interno un paio di cd e un paio di video divx, avevo anche provato la live, ma nn mi vedeva hd, poi ho installato xbmc. lo scopo del pc è solo riproduzione multimediale,e forse muletto. se xbmc supporta il controllo remoto (avevo provato mce, ma come mi conettevo in remoto mce si chiudeva...:mbe: :rolleyes: )
per il discorso dei frame lo faceva anche a me, ma io ero interessato a scegliere i file tramite la cover. per capirci come si fa con itunes x i cd. sfogli le cover quando arivi a quello desiderato, click, e parte il filmato, x la trama gli attori ecc... al momento nn interessa. tu dici che gli devo dire da quale sito deve collegarsi per le info. io avevo messo mymovie, e poi filmup, tu cosa consigli?

calpy
19-10-2009, 20:09
al momento stavo facendo delle prove con vari software x lo scopo. hd pulito solo xp, cartelline musica, video, con all'interno un paio di cd e un paio di video divx, avevo anche provato la live, ma nn mi vedeva hd, poi ho installato xbmc. lo scopo del pc è solo riproduzione multimediale,e forse muletto. se xbmc supporta il controllo remoto (avevo provato mce, ma come mi conettevo in remoto mce si chiudeva...:mbe: :rolleyes: )
per il discorso dei frame lo faceva anche a me, ma io ero interessato a scegliere i file tramite la cover. per capirci come si fa con itunes x i cd. sfogli le cover quando arivi a quello desiderato, click, e parte il filmato, x la trama gli attori ecc... al momento nn interessa. tu dici che gli devo dire da quale sito deve collegarsi per le info. io avevo messo mymovie, e poi filmup, tu cosa consigli?

quindi intendi per i film? No, perchè per ogni contenuto (film, serietv, musica) devi impostare uno scraper diverso.
Per i film uso filmup (per l'italiano...) ma alcuni film non li ha (se per voi è possibile non avere Manhattan di W. Allen...:doh: ) quindi quelli li edito a manina o con alcuni programmi come Media Companion.

Per il controllo remoto c'e' sempre ssh, lla fine su linux basta ingegnarsi due minuti e si trova la soluzione, penso un server vnc lo possa utilizzare tranquillamente, ma non ho mai provato, non ne ho avuto la necessità.

Vedi il thread del muletto perfetto in Guide Linux e controlli amule e torrent via webgui o gui normale, magari ti aiuta.

ps: per capirci, io sto parlando della versione linux, live o ubuntu è indifferente. Se non devi usare sw particolari consiglio linux, è molto semplice.

pank
19-10-2009, 20:20
quindi intendi per i film? No, perchè per ogni contenuto (film, serietv, musica) devi impostare uno scraper diverso.
Per i film uso filmup (per l'italiano...) ma alcuni film non li ha (se per voi è possibile non avere Manhattan di W. Allen...:doh: ) quindi quelli li edito a manina o con alcuni programmi come Media Companion.

Per il controllo remoto c'e' sempre ssh, lla fine su linux basta ingegnarsi due minuti e si trova la soluzione, penso un server vnc lo possa utilizzare tranquillamente, ma non ho mai provato, non ne ho avuto la necessità.

Vedi il thread del muletto perfetto in Guide Linux e controlli amule e torrent via webgui o gui normale, magari ti aiuta.

ps: per capirci, io sto parlando della versione linux, live o ubuntu è indifferente. Se non devi usare sw particolari consiglio linux, è molto semplice.
si, si intendo per i film (facciamo una cosa alla volta..) ho provato solo con quelli con 2 per la precisione (australia, e next), come alcuni li editi a mano?? cioè? nn posso fare come su itunes anche wmp che nella cartella del cd ci metto la cover, poi clikko sulla cover e il pgm mi mostra la lista delle canzoni?!
es: cartella video> sotto cartella next>con all'interno il file divx e il jpeg con la cover della locandina del film o del dvd?
tu parli di linux.. io di linux nn so nemmeno come si avvia....

pank
19-10-2009, 20:22
cmq xbmc che sia per linux o x xp, dovrebbe essere uguale?! o no?

mirko04
20-10-2009, 06:26
mpm

ehm nn lo conosco:cry: ...he vuol dire la sigla estesa?grazie:)
aggiungo: nn ha le uscite per tastiera e mouse quindi devo prenderli entrami wireless immagino, sapete suggerirmi una buona marca rimanendo su un prezzo abbordabile?

edit: quetsa potrebbe andare ben? logitech ex110

mrblondie
20-10-2009, 11:19
sono in procinto di acquistare questo gioiellino, e di usarlo come mediaplayer da salotto... quello che mi preme sapere è:

- esiste qualche barbatrucco che implementi l'uso di qualche telecomando, o bisognerà andare sempre di mouse?
- qualcuno ha testato il cubetto con lo streaming di qualche partita? ;)
- e come se la cava con i siti di streaming video non in diretta come youtube o megavideo? (premetto, in questi casi non cerco la qualità HD, mi basta la fluidità :p )

poi domandine di tipo software:
- per farne un lettore/muletto, che S.O. conviene buttarci su? e che player?

grazie mille per chi vuol rispondere e un saluto per chi legge!

calpy
20-10-2009, 13:39
si, si intendo per i film (facciamo una cosa alla volta..) ho provato solo con quelli con 2 per la precisione (australia, e next), come alcuni li editi a mano?? cioè? nn posso fare come su itunes anche wmp che nella cartella del cd ci metto la cover, poi clikko sulla cover e il pgm mi mostra la lista delle canzoni?!
es: cartella video> sotto cartella next>con all'interno il file divx e il jpeg con la cover della locandina del film o del dvd?
tu parli di linux.. io di linux nn so nemmeno come si avvia....

se parli di unità rimovibili (cd,dvd) non posso esserti d'aiuto, ho tutto sul mio server.

xbmc all'avvio fa una scansione di tutte le cartelle che gli dici di tenere sott'occhio e crea un database...non so come si comporti con i dischi,sorry :)

pank
20-10-2009, 13:52
se parli di unità rimovibili (cd,dvd) non posso esserti d'aiuto, ho tutto sul mio server.

xbmc all'avvio fa una scansione di tutte le cartelle che gli dici di tenere sott'occhio e crea un database...non so come si comporti con i dischi,sorry :)

con "cd e dvd" intendevo il formato audio o video. per dirti nella cartella musica ho delle sottocartelle, ognuna con autore, dentro a questa, una cartella per ogni album che ha fatto autore, dentro a questa ci sono i file mp3 dell'album e il file con la cover dell'album. nn so se mi sono spiegato?
volevo fare la stessa cosa con i film (divx o vob) dentro la cartella video c'è la cartella del film (esempio) australia 2008 e insieme al file "divx australia" c'è la cover della locandina del film.
cmq se tu dici che xbmc una volta che gli ho indicato le cartelle da sott'occhio (video, musica, immagini) si crea un database, evidentemente nn ho settato qualcosa. stasera riprovo e mi guardo meglio le impostazioni dei settaggi, poi vedo il perchè a me nn funge:( :muro:

mirko04
20-10-2009, 14:06
ehm nn lo conosco:cry: ...he vuol dire la sigla estesa?grazie:)
aggiungo: nn ha le uscite per tastiera e mouse quindi devo prenderli entrami wireless immagino, sapete suggerirmi una buona marca rimanendo su un prezzo abbordabile?

edit: quetsa potrebbe andare ben? logitech ex110

sapete rispondermi a questa?:) perchè dovrei prenderlo a breve e vorrei essere sicuro

The Gold Bug
20-10-2009, 15:23
@Mirko04
Immagini male, puoi anche prenderle col filo , basta che siano usb , o con apposito adattatore ci metti pure tastiera e mouse tradizionali :P
La scelta del wireless è più logica visto l'utilizzo come htpc , ma in quel caso ti conviene prenderne una con mouse integrato così ti spaparanzi sul divano, hai solo una cosa in mano ( :D ) e ti godi lo scatolotto

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=kb-2950&id=21&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

The Gold Bug
20-10-2009, 15:28

grazie

Come si evince dalle 55 pagine precedenti questo è un pc a tutti gli effetti, diciamo al livello di un celeron dual core e1400 + con una scheda video nvidia 9400 + scheda madre microatx con tanto di bios personalizzabile , ti arriva a casa senza sistema operativo, ci puoi mettere quello che vuoi ,girano egregiamente tutti gli OS, anche il bistrattato vista, quelli che ne parlano male non l'hanno mai usato (originale ovviamente :P ).
Personalmente consiglierei win7 e ubuntu

calpy
20-10-2009, 18:47
con "cd e dvd" intendevo il formato audio o video. per dirti nella cartella musica ho delle sottocartelle, ognuna con autore, dentro a questa, una cartella per ogni album che ha fatto autore, dentro a questa ci sono i file mp3 dell'album e il file con la cover dell'album. nn so se mi sono spiegato?
volevo fare la stessa cosa con i film (divx o vob) dentro la cartella video c'è la cartella del film (esempio) australia 2008 e insieme al file "divx australia" c'è la cover della locandina del film.
cmq se tu dici che xbmc una volta che gli ho indicato le cartelle da sott'occhio (video, musica, immagini) si crea un database, evidentemente nn ho settato qualcosa. stasera riprovo e mi guardo meglio le impostazioni dei settaggi, poi vedo il perchè a me nn funge:( :muro:

.....comunque il wiki è fatto molto bene :D

andryonline
20-10-2009, 21:50
Avverto una certa "scattosità" (comunque accettabile) nella navigazione delle pagine web. Sembra un problema di elaborazione grafica, è normale?

New AndOrNot
21-10-2009, 08:06
no pultroppo non ho molto tempo per leggerla :cry: e quindi ho chiesto perche se trovo qualche animo gentile evito la perdita di tempo:D

grazie

Vabbè và ... per rispondere velocemente, sì gira tutto XP Linux Vista Se7en ecc ... dagli una letta dall'inizio che è interessante ...

The Gold Bug
21-10-2009, 08:32
Avverto una certa "scattosità" (comunque accettabile) nella navigazione delle pagine web. Sembra un problema di elaborazione grafica, è normale?

Se intendi lo scroll delle pagine lento , è un problema di explorer con parecchi siti diciamo "pesanti" e non dello ion, io ho risolto mandando in pensione explorer, adesso uso opera 10

G30
21-10-2009, 08:42
La noto anche io con firefox su ubuntu scrollando le pagine...ma niente di che, quasi impercettibile,

andryonline
21-10-2009, 09:24
La noto anche io con firefox su ubuntu scrollando le pagine...ma niente di che, quasi impercettibile,

Esatto, anch'io uso Firefox, ma su Windows XP (per il momento). E' impercettibile, anche se alle volte la cosa è più evidente.
In ogni caso, dipende dalla scheda video?

Robby Naish
21-10-2009, 09:47
Il mio amico si trova benissimo con chrome..... lo avete provato?

G30
21-10-2009, 10:05
Esatto, anch'io uso Firefox, ma su Windows XP (per il momento). E' impercettibile, anche se alle volte la cosa è più evidente.
In ogni caso, dipende dalla scheda video?

No, assolutamente! Credo sia piu' una questione di cpu....anche se mi sembra strano! La vga e' piu' che potente per un semplice scroll di pagina! Considera che accelera filmati full hd a piena risoluzione senza esitare...niente a che vedere con un semplice scroll!

Comunque faccio un po' di prove con Opera che sinceramente trovo anche molto gradevole :)

daxxere
21-10-2009, 11:33
Mi consigliate una tastiera con mouse da poter usare tranquillamente svaccati sul divano? Ovviamente senza spendere troppo

andryonline
21-10-2009, 13:08
Comunque faccio un po' di prove con Opera che sinceramente trovo anche molto gradevole :)

Fammi sapere! ;)

davirex88
21-10-2009, 15:09
qualkuno mi può dire (anche in PM) dove trovarlo al minor prezzo?

Lo stavo ordinando "nel primo sito che si trova con trovaprezzi" a 240€ però da oggi risulta non disponibile...che bel guaio....

Si trovano anche da Hong Kong a 190€ o giù di li ma nn mi va di farmelo mandare dalla cina col furgone...

Aspetto voi!!!

G30
21-10-2009, 15:18
Contattali e chiedi se torna! Io dalla cina col furgone non comprerei, specie per il rischio dogana!

peppecbr
21-10-2009, 19:10
alloram i è arrivato il gingillo , e come m iavevate detto sullo shop risultava in lavorazione mentre sda mi consegnava i lpacco :D lunedì!!!

oggi mi mandano email del pacco partito con bertolini :mbe: stranissimo ma che fanno?

torniamo al sodo!!!

premessa :

ho la fissa per il consumo [wattomentro sempre alla mano]

ho la fissa per il silenzio... il mio pc è fanless con 2 ventole a 800 rpm 120x120.. e gli hd sospesi con degli elastici e contornati di fonoassorbente..

alimentatore muto praticamente pare spento..

è la mia prima esperienza con atom ho avuto schede mini itx ma con la possibilità di metterci cpu desktop ;)

senza toccare il bios la scatolettam i sembra abbastanza rumorosa.. la ventolina si fa sentire... nel bios ho controllato super silent è settato.. in un ambiente chiuso ed esente da rumori..

vibra da morire... sulla mia scrivania rimbombava di brutto il cerchio in gomma che forniscono serve a non farlo scivolare ma non a smorzare le vibrazioni!!

prestazioni hd lentissimo , per installare nero 27 minuti.. tra estrapolazione.. ed installazione.. ma non lo useremo per installazioni e disinstallazioni sempre!!! quindi trascurabile , però non l'ho provato con un estrazione di winrar o winzip di un file da 3 o 4 giga.. spero non ci metta 30 minuti :D

avevo solo messo win 7 senza antivirus ancora quindi era bello libero..

però complessivamente a prestazioni risponde bene , nel task manager vedo 4 core per via del ht giusto?

come dicevano in tanti il collo di bottigli è l'hd.. che tra l'altro con nessun tool riesco a verificare a che temperature arriva..

in definitiva per chi non ha mai usato atom è ottimo per chi non smanetta

io come mulo notturno non ce lo vedo..

dai miei test arrivava anche a 45WATT di consumo.. non so come nelle recensioni viene dato come consumo 32watt sarà sfasato il mio wattometro?

The Gold Bug
21-10-2009, 19:40
Peppecbr sono sempre stato affascinatodai pc silenziosi e muli parsimoniosi ma non ho mai approfondito, poi magari ti chiedo in privato, ma tanto per curiosità...quanto dovrebbe consumare in W un muletto e con che configurazioen si ottiene , e 45W 24su24 quanti euro sono all'anno?
Scusate l'OT

davirex88
21-10-2009, 20:46
vi posso chiedere dove lo avete preso e che prezzo?:help:

fudo_13
21-10-2009, 20:55
Ho letto tutti i post dal primo all'ultimo tutto ad un fiato, ma non ho trovato risposta al mio dubbio.
E' possibile, eliminando il lettore dvd, montare un altro hd in raid?
Leggendo qua e la ho visto che l' ion puo supportare più di 4 sata ed il raid, ma la motherboard di questo nettop ha il controller sata integrato?

G30
21-10-2009, 20:57
Peppecbr sono sempre stato affascinatodai pc silenziosi e muli parsimoniosi ma non ho mai approfondito, poi magari ti chiedo in privato, ma tanto per curiosità...quanto dovrebbe consumare in W un muletto e con che configurazioen si ottiene , e 45W 24su24 quanti euro sono all'anno?
Scusate l'OT

Non so rispondere alla domanda da te posta, ma comunque posso assicurarti che quei 45 watt, se veritieri visto che discostano del 30% rispetto a quanto dichiarato da asrock, sono assorbimenti di picco, con la macchina a pieno carico! Non penso che avrai un muletto 24 ore al 100% no? :)

Il calcolo di un consumo annuale va rivisto anche sotto quest'ottica...

maverick84
21-10-2009, 22:53
alloram i è arrivato il gingillo , e come m iavevate detto sullo shop risultava in lavorazione mentre sda mi consegnava i lpacco :D lunedì!!!

oggi mi mandano email del pacco partito con bertolini :mbe: stranissimo ma che fanno?

torniamo al sodo!!!

premessa :

ho la fissa per il consumo [wattomentro sempre alla mano]

ho la fissa per il silenzio... il mio pc è fanless con 2 ventole a 800 rpm 120x120.. e gli hd sospesi con degli elastici e contornati di fonoassorbente..

alimentatore muto praticamente pare spento..

è la mia prima esperienza con atom ho avuto schede mini itx ma con la possibilità di metterci cpu desktop ;)

senza toccare il bios la scatolettam i sembra abbastanza rumorosa.. la ventolina si fa sentire... nel bios ho controllato super silent è settato.. in un ambiente chiuso ed esente da rumori..

vibra da morire... sulla mia scrivania rimbombava di brutto il cerchio in gomma che forniscono serve a non farlo scivolare ma non a smorzare le vibrazioni!!

prestazioni hd lentissimo , per installare nero 27 minuti.. tra estrapolazione.. ed installazione.. ma non lo useremo per installazioni e disinstallazioni sempre!!! quindi trascurabile , però non l'ho provato con un estrazione di winrar o winzip di un file da 3 o 4 giga.. spero non ci metta 30 minuti :D

avevo solo messo win 7 senza antivirus ancora quindi era bello libero..

però complessivamente a prestazioni risponde bene , nel task manager vedo 4 core per via del ht giusto?

come dicevano in tanti il collo di bottigli è l'hd.. che tra l'altro con nessun tool riesco a verificare a che temperature arriva..

in definitiva per chi non ha mai usato atom è ottimo per chi non smanetta

io come mulo notturno non ce lo vedo..

dai miei test arrivava anche a 45WATT di consumo.. non so come nelle recensioni viene dato come consumo 32watt sarà sfasato il mio wattometro?

Ciao, scusami ma vorrei dire la mia opinione su alcuni punti:
- Rumorosità: Ma sei sicuro che vibra tutto? Magari sei capitato con un modello sfortunato o ke ne so, qualke componente non montato a dovere, ma di vibrazioni nel mio nn le avverto!!
- Consumo: 45W???? Ma sei sicuro?Magari includi anke lo skermo o altre cose, anke xkè io ed un mio amico (abbiamo acquistato l'asrock insieme) abbiamo misurato entrambi consumi ke variano dai 24 ai 27 W!!!!

Ti ripeto, questa è una mia opinione ma sono pienamente soddisfatto.
Un punto che condivido è il fatto dell'hdd.

G30
21-10-2009, 23:34
Posso quotare al 100% maverick...l'hdd e' l'unica cosa che cambierei...ma sinceramente almeno per ora non ne sento il bisogno visto l'uso che ne faccio:

Navigazione
Musica
Mulo
Media Player

The Gold Bug
22-10-2009, 08:57
Non so rispondere alla domanda da te posta, ma comunque posso assicurarti che quei 45 watt, se veritieri visto che discostano del 30% rispetto a quanto dichiarato da asrock, sono assorbimenti di picco, con la macchina a pieno carico! Non penso che avrai un muletto 24 ore al 100% no? :)

Il calcolo di un consumo annuale va rivisto anche sotto quest'ottica...

Lo so perfettamente, infatti chiedevo proprio il consumo del "caso limite" , per avere un 'idea di quante decine di euro di differenza stiamo parlando :)

davirex88
22-10-2009, 15:28
Per montaggio di slide fotografici con Nero come se la cava? (niente di allucinante...fare un DVD-Video col le slide delle foto di Compleanni, vacanze, ecc con musica e foto.)

Io lo andrei ad usare come:

*Mulo per download
*Internet (navigazione,messenger)
*Elaborazione testi (pacchetto office,pdf,power point)
*Visualizzazione film e serie tv in dvx
*Uso della suite Nero (master,Foto Slide e poco +)
*Qualche partita a PES 2010 (per giocare + seriamente ho la X360)
*La mia necessità è: basso consumo, bassissima rumorosità (perchè studio nella stessa scrivania).

Che dite, fa al caso mio?

G30
22-10-2009, 15:31
Fratello, nero e' pesante per un i7 fra un po' :)

Pes 2010 non so se e come puo' reggerlo...ma penso che con opportune attenzioni ai settaggi qualche passaggio lo fai!

davirex88
22-10-2009, 16:39
Vabbè NERO come ti ho detto solo per fare le SLIDE di FOTO...non mi interessa fare conversioni particolari...solo per questo e per masterizzare le compilation di Mp3...

Credo che ce la possa fare no? (forse sono abituato bene col mio E8400, ma credo che anche il piccolo atom per queste 2 operazioni possa cavarsela).

Pes non è molto esoso come risorse di sistema (non è Crysis, per intenderci) quindi penso che possa anche andare a risoluzioni basse.

G30
22-10-2009, 16:51
Allora si, puoi stare quasi tranquillo credo!

Una piccola info per tutti voi... ho messo sotto stress con una conversione video infinita la cpu occata a 2,1 ghz con le opzioni preimpostate da asrock, agendo da bios. 24 ore al 100% di entrambe i cores e la cpu e' rimasta sempre fresca e 0 errori!

Mi piace mi piace mi piace questo elemento ;):sofico: :oink:

mirko04
22-10-2009, 16:53
ho visto che ce l'hanno da gigapc.it
qualcuno sa qualcosa di questo sito?:confused: :confused:

G30
22-10-2009, 16:54
Su trovaprezzi trovi tutte recensioni piu' che positive e...personalmente ci ho comprato un paio di volte! Sempre tutto perfetto.

as2k3
22-10-2009, 17:08
ho visto che ce l'hanno da gigapc.it
qualcuno sa qualcosa di questo sito?:confused: :confused:

sono affidabilissimi!
comprato 3 volte da loro:

msi wind
un monitor 24" asus
componeti vari

tutto sempre perfetto

The Gold Bug
22-10-2009, 17:16

Una piccola info per tutti voi... ho messo sotto stress con una conversione video infinita la cpu occata a 2,1 ghz con le opzioni preimpostate da asrock, agendo da bios. 24 ore al 100% di entrambe i cores e la cpu e' rimasta sempre fresca e 0 errori!

Che sistema operativo hai? Come le vedi le temperature? Ma non sarebbe preferibile far fare le conversioni al chip ION con CUDA ? (se poi volevi solo stressare il processore ok ;) )

G30
22-10-2009, 17:19
Ubuntu!
lm sensors per le temperature...ovviamente con il front-end che preferisci...

Ho voluto stressare di proposito la cpu...ma invece di far calcolare cifre di pigreco che sinceramente me ne strasbatte ( :asd: ) ho approfittato di fare una conversione che a me serviva davvero!

mirko04
22-10-2009, 17:36
appena ordinato da gigapc.it
quando arriva vi faccio sapere:) :)

magnus471
22-10-2009, 19:49
Anche se nella FAQ 254 del supporto ASRock viene indicato che e' possibile l'audio 5.1 da Vista in poi gli ultimi drivers audio VIA _per XP_ permettono la selezione dell'uscita S/PDIF ottica e la configurazione a sei altoparlanti.

Il test nel pannello dei driver VIA sui sei altoparlanti non da' esito positivo. I suoni di sitema vengono riprodotti solamente in stereo. Ho scaricato un file AC3 di test presente in un altro thread http://www.lynnepublishing.com/surround/www_lynnemusic_com_surround_test.ac3 ed effettivamente si sente solo "speaker left" e "speaker right".

Dato che schede audio 5.1 con uscita ottica esistono dai tempi di XP e funzionano bene, esiste forse qualche trucco per far "parlare" i sei altoparlanti su XP?

davirex88
22-10-2009, 20:44
non più disponibile su Gigapc.it appena li metto nel carrello io scompaiono dal sito (prima Prokoo ora gigapc.it) sarà che porto sfiga io...oppure sarà che qualke volontà divina non vuole che me lo porto a casa....mah!!!

Ho contattato il sito vediamo che rispondono...
Se non dovesse esserci mi ributto sul POV ION-CS330 che mi sembra anche migliore (HD da 3.5", maggiori uscite 8usb,DVI,eSata,...)

Eppoi mi dici che Nero è pesante per fare dei DVD di Slide di Foto e tu stressi per 24h la CPU....ehehe

Lo stai sfruttando a dovere...ma Cuda (utilizzo delle gpu) con quali software di conversione viene sfruttato?

mirko04
22-10-2009, 21:01
confermo, non è più disponibile nemmeno da gigapc.it
ieri ho scritto a prokoo e mi hanno detto che per il momento "non ha data di rientro":eek:

davirex88
22-10-2009, 21:36
Ordinato il POV Ion-CS330 (l'ho trovato a meno dell'asrock) da tiburcc, in attesa di conferma dell'ordine...vediamo un pò...continuo a seguirvi comunque perchè è un bel thread e l'hardware è pressocchè identico.

G30
22-10-2009, 23:40
Eppoi mi dici che Nero è pesante per fare dei DVD di Slide di Foto e tu stressi per 24h la CPU....ehehe

Lo stai sfruttando a dovere...ma Cuda (utilizzo delle gpu) con quali software di conversione viene sfruttato?

Ma il mio era un test :P

Comunque Nero ha implementato cuda in Vision e Movie sai? Ce ne sono diversi di programmi...

Kyrandia
22-10-2009, 23:53
ho messo un 7200 rpm a gingilletto:D effettivamente tutta un'altra musica..ora a tutti gli effetti è un pc e non un nettop, lo tengo fisso a 1900mhz cosi che il voltaggio è basso :)

davirex88
22-10-2009, 23:56
vision e'il proframma per creare le diapo quindi sarei apposto.
spero arrivi presto questo POV ion...ci sbatto dentro un hd da 750gb e lo sfrutto a dovere,avrei intenzione di mettere win 7,finora come vi siete trovati?

G30
23-10-2009, 00:00
ho messo un 7200 rpm a gingilletto:D effettivamente tutta un'altra musica..ora a tutti gli effetti è un pc e non un nettop, lo tengo fisso a 1900mhz cosi che il voltaggio è basso :)

Cambia molto da 2.0 a 1.9 il voltaggio preimpostato? Io non ci ho fatto caso per niente....

Quasi quasi mi ci diverto ad abbassarlo a mano :)

Kyrandia
23-10-2009, 00:07
Cambia molto da 2.0 a 1.9 il voltaggio preimpostato? Io non ci ho fatto caso per niente....

Quasi quasi mi ci diverto ad abbassarlo a mano :)

si mi pare 1.2xx volt a 2ghz, mentre rimane su auto a 1.9ghz (preimpostato) :)

io ho messo sistema operativo pulito pulito e non vorrei riavvii altrimenti provavo anche io a mettere il valore piu basso stabile, 1.9 mi pare il compromesso migliore:)

G30
23-10-2009, 00:13
Uff! Ho il mulo che sta tirando giu' a 800K altrimenti avrei riavviato!
Domani provo ad ottenere il voltaggio piu' basso per i 2 Giggi e se stabile vi passo i settaggi!

Kyrandia
23-10-2009, 00:52
Uff! Ho il mulo che sta tirando giu' a 800K altrimenti avrei riavviato!
Domani provo ad ottenere il voltaggio piu' basso per i 2 Giggi e se stabile vi passo i settaggi!

mi pare che sotto 1.2 è instabile ,provato con prime :D:D dopo mezz'oretta da errore, a 1.2 è ok :)

The Gold Bug
23-10-2009, 08:37
si mi pare 1.2xx volt a 2ghz, mentre rimane su auto a 1.9ghz (preimpostato) :)

io ho messo sistema operativo pulito pulito e non vorrei riavvii altrimenti provavo anche io a mettere il valore piu basso stabile, 1.9 mi pare il compromesso migliore:)

Io lo tengo a 2,1 con 1.2xx v , lo regge benissimo per il daily e non ci tengo a stressarlo con prime e caxxate varie.

Mi sorgono dei dubbi sull'auto a 1,9Mhz, cioè alla fine che voltaggio prende?

G30
23-10-2009, 08:38
Kyrandia tu che lo usi a 1,9 con auto potresti controllare, anche con cpu-z che voltaggio prende la cpu

The Gold Bug
23-10-2009, 08:58
Kyrandia tu che lo usi a 1,9 con auto potresti controllare, anche con cpu-z che voltaggio prende la cpu

Ci ho provato io a suo tempo , ma cpu-z non li vede i voltaggi :(

peppecbr
23-10-2009, 12:12
Ciao, scusami ma vorrei dire la mia opinione su alcuni punti:
- Rumorosità: Ma sei sicuro che vibra tutto? Magari sei capitato con un modello sfortunato o ke ne so, qualke componente non montato a dovere, ma di vibrazioni nel mio nn le avverto!!
- Consumo: 45W???? Ma sei sicuro?Magari includi anke lo skermo o altre cose, anke xkè io ed un mio amico (abbiamo acquistato l'asrock insieme) abbiamo misurato entrambi consumi ke variano dai 24 ai 27 W!!!!

Ti ripeto, questa è una mia opinione ma sono pienamente soddisfatto.
Un punto che condivido è il fatto dell'hdd.

ciao :D sono amante del basso consumo ho 3 wattometri i ncasa , pc misurato alla presa di corrente senza ups o altro hardware..

le vibrazioni ci sono , sono andato a casa di un amico che ha ordinato insieme al me il modello bianco , e vibretta anche il suo , ma vi ripeto sono cose che nota solo un fissato...

esempio la mia ragazza lo ha montato gli ho chiesto ma fa rumore? no ma vibra no :D

dipende da persona a persona.. io ne ho provati tanti , ho gli hd sospesi.. so cosa sono le vibrazioni :)

è solo un appunto secondo i lmio punto di vista!!

pensate me ne han chiesto altri 2 e sono finiti ovunque a prezzo umano giga ieri li aveva adesso li ha tolti :cry: :muro:

Kyrandia
23-10-2009, 12:57
Io lo tengo a 2,1 con 1.2xx v , lo regge benissimo per il daily e non ci tengo a stressarlo con prime e caxxate varie.

Mi sorgono dei dubbi sull'auto a 1,9Mhz, cioè alla fine che voltaggio prende?

se fai Oc e non sei sicuro che sia stabile megluio lasciare a default, mi darevbbe parecchio fastidio se si riavviasse..

cpuz nn legge il voltaggio

mirko04
23-10-2009, 12:57
pensate me ne han chiesto altri 2 e sono finiti ovunque a prezzo umano giga ieri li aveva adesso li ha tolti :cry: :muro:

penso di aver preso io l'ultimo ieri sera da giga:ciapet:

davirex88
23-10-2009, 14:00
Da Gigapc mi han risposto alla mail dicendomi che dovrebbero riaverlo settimana prossima....

Qualcuno invece ha optato per il Point Of View?

giovandrea
23-10-2009, 14:02
se fai Oc e non sei sicuro che sia stabile megluio lasciare a default, mi darevbbe parecchio fastidio se si riavviasse..

cpuz nn legge il voltaggio

per leggere il voltaggio basta usare l'utility Asrock OC Tuner..

mrblondie
23-10-2009, 17:27
ho appena fatto il passo e il mio asrock ion 330 viaggia verso casa (a 245 euro... :D )
lo userei per adesso col mio lcd 21", ma trovandomi per casa un vecchio cavo vga-rgb (di quelli che si usano con le schede video che commutano la porta vga in tv-out) mi domandavo (essendo il cosino moooolto trasportabile): la scheda nvidia ion ha la funzione tv-out attraverso la vga? se così fosse, ho un tv sony schermo piatto crt che domanda solo di essere sfruttato ;)
chiedo ai possessori se possono perderci un secondo e vedere nelle opzioni della scheda video se è implementata questa funzione (anche se ne dubito)

non mancherò di rompere ancora le palle qui ai felici possessori per sapere i migliori settaggi del cosino!

roby972
23-10-2009, 17:41
ho appena fatto il passo e il mio asrock ion 330 viaggia verso casa (a 245 euro... :D )
lo userei per adesso col mio lcd 21", ma trovandomi per casa un vecchio cavo vga-rgb (di quelli che si usano con le schede video che commutano la porta vga in tv-out) mi domandavo (essendo il cosino moooolto trasportabile): la scheda nvidia ion ha la funzione tv-out attraverso la vga? se così fosse, ho un tv sony schermo piatto crt che domanda solo di essere sfruttato ;)
chiedo ai possessori se possono perderci un secondo e vedere nelle opzioni della scheda video se è implementata questa funzione (anche se ne dubito)

non mancherò di rompere ancora le palle qui ai felici possessori per sapere i migliori settaggi del cosino!

certo che ha l'uscita vga

giovandrea
23-10-2009, 18:12

Bella domanda.. ma non so risponderti ora! Sarebbe da controllare nel pannello di controllo nVidia (sempre se si può trovare li)..

The Gold Bug
23-10-2009, 22:50
ottimo

Vi porto una buona notizia...

Avete il problema dei file .mkv non funzionanti in wmp12?

Usate player alternativi ma vorreste l'anteprima dei file mkv?

Volete evitare i codec pack (shark, cccp, k-lite etc.) che fanno
solo pattume nel vostro S.O. installando una miriade di roba inutile (sopratutto sulle 64bit)?

La risposta è in questo piccolo file creato dai Divx labs, che potete scaricare QUI (http://labs.divx.com/files/DivXTechPreviewMKVOnWin7R3_no-reg.exe).
Funziona sia su 32 che 64bit, anche con WMP12 e mediacenter disinstallati.

Così un'altra pecca è scomparsa...se ora rimediassero anche a quella dei 59Hz...

davirex88
24-10-2009, 09:15
quindi basta quel file? non serve installare i altri codec per i DVX e MKV??? Io ho sempre usato K-lite codec e non ho avuto mai problemi con i dvx...però se si può risparmiare questa installazione meglio ancora...

Berseker86
24-10-2009, 09:34
Ciao a tutti.. io vorrei davvero avere sto piccolo gingillo, ma il mio problema è che dovrei collegarlo a una TV "old style", che ha ingressi scart\svideo.. c'è un modo economico per collegare sto pc alla mia tv usando uno di questi due ingressi?

edit scusate, ho appena letto il post appena sopra di Mrblondie.. allora chiedo a lui: sto cavo dove te lo sei procurato e a quanto?

pank
24-10-2009, 13:21
Ciao a tutti.. io vorrei davvero avere sto piccolo gingillo, ma il mio problema è che dovrei collegarlo a una TV "old style", che ha ingressi scart\svideo.. c'è un modo economico per collegare sto pc alla mia tv usando uno di questi due ingressi?

edit scusate, ho appena letto il post appena sopra di Mrblondie.. allora chiedo a lui: sto cavo dove te lo sei procurato e a quanto?

interessa anche a me:D

mrblondie
24-10-2009, 15:07
allora, il cavo in questione mi deriva da una vecchia ati, ma su ebay si trova a tipo 99 centesimi :D il guaio è sapere se la scheda video nvidia ion è in grado di commutare l'uscita vga in tv-out... perchè se non è in grado, non c'è trippa per gatti e ci tocca comprare lo scatolotto di conversione a una serie di decine di euro.... :cry: per questo volevo chiedere a qualche buon samaritano di andare nel pannello di controllo della scheda video del proprio ion 330 e vedere se era prevista la cosa :)

peppecbr
24-10-2009, 16:21
Da Gigapc mi han risposto alla mail dicendomi che dovrebbero riaverlo settimana prossima....

Qualcuno invece ha optato per il Point Of View?

però non li han proprio più a listino bo ,mo gli mando email pure io :fagiano: vediamo cosa mi dicono

Massimodl
24-10-2009, 17:44
vorrei fare una domanda generica:
molti si lamentano del disco lento, altri della poca ram, ma fare uno scatolotto con la mobo della asus AT3N7A-I, mettendo un disco western green da 1gb e 4gb di ram, un lettore dvd normale (non slim) e un ali pico, credo che la differenza di prezzo sarebbe relativamente bassa, con delle prestazioni sicuramente maggiori e delle uscite superiori (vedi l'e-sata posteriore) oltre ad un connettore interno pci express per una espansione come un firewire.

maverick84
24-10-2009, 17:57
molti si lamentano del disco lento, altri della poca ram, ma fare uno scatolotto con la mobo della asus AT3N7A-I, mettendo un disco western green da 1gb e 4gb di ram, un lettore dvd normale (non slim) e un ali pico, credo che la differenza di prezzo sarebbe relativamente bassa, con delle prestazioni sicuramente maggiori e delle uscite superiori (vedi l'e-sata posteriore) oltre ad un connettore interno pci express per una espansione come un firewire.

L'unico difetto dell'asrock è il disco da 5400, che si sostituisce con uno da 7200 e hai un muletto perfetto con ottime prestazioni.
Con la soluzione da te consigliata, la spesa sarebbe + o - simile, i consumi sarebbero maggiori e prestazioni simili ;)

peppecbr
24-10-2009, 23:04

io l'ho preso da 5 giorni ti posso dire che come viene dato già va bene!! in tutto sia con xp che con windows 7

però qui siamo su un sito di hardware e gli smanettoni ci sono sempre....

e quindi visto il possibile upgrade [4gb di ram ed hd da 7200] perchè non farlo e migliorarne ancora di più le prestazioni? ;)

volevo dire una cosa sugli hd da 7200 tempo fa ho letto una recensione di 10 hd per notebook da 5400 e 7200 rpm e dalle fittisime prove veniva fuori che i 7200 non erano sempre i più veloci anzi in classifica i primi posti erano governati dai 5.400

io non so se attualmente è uscito qualcosa di veramente prestazione.. anche sel o dubbito visto che si sta emigrando verso gli ssd..

però se mi fosse sfuggito informatemi!!!

ma nella confezione esce una bustina con delle viti a cosa servono? si può montare un secondo hd da 2,5? :stordita: richiesta impossibile mi sa però....

Berseker86
25-10-2009, 11:25
allora, il cavo in questione mi deriva da una vecchia ati, ma su ebay si trova a tipo 99 centesimi :D il guaio è sapere se la scheda video nvidia ion è in grado di commutare l'uscita vga in tv-out... perchè se non è in grado, non c'è trippa per gatti e ci tocca comprare lo scatolotto di conversione a una serie di decine di euro.... :cry: per questo volevo chiedere a qualche buon samaritano di andare nel pannello di controllo della scheda video del proprio ion 330 e vedere se era prevista la cosa :)
mi accodo anche io a questa domanda: sapere questa cosa è fondamentale per me, visto che lo collegherei come ho spiegato, solo tramite questa interfaccia (lo vorrei usare con una installazione Linux minimal e XBMC come media center)
L'unico difetto dell'asrock è il disco da 5400, che si sostituisce con uno da 7200 e hai un muletto perfetto con ottime prestazioni.
Con la soluzione da te consigliata, la spesa sarebbe + o - simile, i consumi sarebbero maggiori e prestazioni simili ;)
beh ma per un muletto, è così fondamentale avere il disco da 7200 giri e 4GB di ram? secondo me ha senso l'upgrade solo se si vuole utilizzare sto gingillo come pc per l'uso quotidiano, altrimenti... no?

Massimodl
25-10-2009, 17:25
beh ma per un muletto, è così fondamentale avere il disco da 7200 giri e 4GB di ram? secondo me ha senso l'upgrade solo se si vuole utilizzare sto gingillo come pc per l'uso quotidiano, altrimenti... no?

infatti la mia idea sarebbe sostituire il p3 mille e il dual cose e6600 che uso raramente con questo gingillo, che faccia il suo lavoro e consumi poco.
ma mi fermano i 2gb e il disco, cambiarli si, ma poi mi troverei in casa un disco e della ram inutilizzate, quindi preferirei quasi fare un mini pc ad hoc, infatti l'alternativa era un e5200 sulla zotac.

fantonimanuel
26-10-2009, 14:56
Ritornati su Prokoo ed acquistati 2...

Ora aspettiamo

davirex88
26-10-2009, 22:37
Qualcuno che ha provato...

Si notano differenze prestazionali su Atom 330 tra Windows 7 a 32bit contro 64bit??? Apparte l'eventuale upgrade a 4gb della ram pienamente supportato dai 64bit...

Metal2001
27-10-2009, 11:44
un paio di domande:

come si comporta ubuntu sull'asrock?
in quanto tempo si avvia?
+ o - di windows 7?

prima leggevo di problemi con lo scrolling delle pagine internet,ce l'ho anch'io(non è un dramma,ma è un po' fastidioso),come avete risolto?

Aiolia
27-10-2009, 17:36
ciao a tutti, ho letto solo le ultime 10 pagine quindi effettivamente nn so se ne avete parlato... ma sulla questione temperature come siamo messi?
a me servirebbe solo come muletto , notte e giorno 7 giorni su 7! x il resto c'è il pc in firma
altra cosa.. x chi l'ha aperto di che marca è l'HD?

The Gold Bug
27-10-2009, 18:08
un paio di domande:

come si comporta ubuntu sull'asrock?
in quanto tempo si avvia?
+ o - di windows 7?

prima leggevo di problemi con lo scrolling delle pagine internet,ce l'ho anch'io(non è un dramma,ma è un po' fastidioso),come avete risolto?

Opera10 o in alternativa Chrome , anche se con alcuni siti non c'è scampo, o li apri con Explorer o si vedono con un layout scandaloso

ermyluc
27-10-2009, 20:28
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto a questa interessante discussione perché starei facendo un pensierino per acquistare questo gingilletto.
Le mie prerogative sono quelle di piazzarlo in salotto vicino alla TV "grande"....tenerlo sempre collegato lì, sfruttare il cavo ethernet connesso al router e al mio pc (travaso dati!), vederci foto e filmati (di tutti i formati!) soffermandomi particolarmente su DVD e B-RAY!
Ora....il domandone del secolo è: sostituisce un lettore DVD o B-RAY da tavolo??????
Inoltre.....avendo una carrettata di porte USB, potrei fare in modo che funzioni anche come "videoegistratore" acquisendo direttamente da segnale digitale terrestre?
Beh....che ne dite...il media center definitivo?
:D

mrblondie
28-10-2009, 08:30
mi è appena arrivato il gingillino... silenziosissimo, l'unico rumore è quello del lettore che leggeva il cd di xp... e si, ho messo su xp home 32bit, e ho testato velocissimamente due cose che mi interessavano particolarmente: lo streaming da Mediavideo di un serial in formato NON Hd e va benissimo (fluido a schermo intero su un lcd 22"), e ho provato uno streaming live attraverso justin.tv, e anche va bene. in attesa della tastiera wireless (ho preso una trust con trackball integrata). credo di aver risolto definitivamente il problema del mediacenter, e magari approfittando del cosino potrei pensare a cominciare a rimpinguire la mia filmografia con prodotti in HD...

DLuke77
28-10-2009, 22:41
Io l'ho appena ordinato da prokoo.
Speriamo non sia una bufala di sito :(

davirex88
28-10-2009, 23:20
Arrivato il POV Mobii Sydney...bel gingillo...unico piccolo neo è l'ali che si fa sentire un pò...

G30
28-10-2009, 23:42
Io l'ho appena ordinato da prokoo.
Speriamo non sia una bufala di sito :(
E' stato gia' detto su questo thread e poi in giro ci sono miriadi di reputazioni! Quel sito e' ottimo sotto ogni punto di vista percio' tranquillo!

Arrivato il POV Mobii Sydney...bel gingillo...unico piccolo neo è l'ali che si fa sentire un pò...

Ehi, carino anche questo! Sembrano gemelli a livelli di hardware...

Enzo84
28-10-2009, 23:56
Venduto!

Preso dalla foga ti ho mandato un mp...avessi letto un paio di post piu giu' :sofico:

Scusate l'OT.

Piuttosto, gran bel gingillo codesto Asrock330.
Vi porgo alcuni quesiti che mi frullano in testa ultimamente:

Possedendo gia' uno pseudo-case miniITX, un HD 2.5 e un lettore dvd mutuato da un vaio che un mio amico ha allegramente fatto in mille pezzi, secondo voi, sarebbe conveniente comprare solo la mobo+atom330 e assemblare il tutto io?:D

Mi pare di ricordare che "l'alimentatore" non e' fornito con la sola mobo, dovrei prenderlo a parte...sapreste dirmi se e' cosi?
Ed in caso di risposta affermativa, sapreste dirmi pure come, dove e sopratutto a quanto?:sofico:

Per concludere, comevi sembra la proposta di Zotac?

Ciao a tutti

dademikiriki
29-10-2009, 07:00

Ciao,sarei interessato anchio a prendere l'ASROCK oppure in alternativa questo POV Sydney,vorrei capire de differenze principali,tipo il consumo di corrente è maggiore rispetto l'Asrock?Con questo alimentatore così potente mi da questa impressione.E come prestazioni siamo come Asrock?Grazie a tutti.

Robby Naish
29-10-2009, 07:07
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto a questa interessante discussione perché starei facendo un pensierino per acquistare questo gingilletto.
Le mie prerogative sono quelle di piazzarlo in salotto vicino alla TV "grande"....tenerlo sempre collegato lì, sfruttare il cavo ethernet connesso al router e al mio pc (travaso dati!), vederci foto e filmati (di tutti i formati!) soffermandomi particolarmente su DVD e B-RAY!
Ora....il domandone del secolo è: sostituisce un lettore DVD o B-RAY da tavolo??????
Inoltre.....avendo una carrettata di porte USB, potrei fare in modo che funzioni anche come "videoegistratore" acquisendo direttamente da segnale digitale terrestre?

Se ti fai la versione BR, si... anche se non so quanto funzioni il BD LIVE

fantonimanuel
29-10-2009, 08:20
Prokoo eccezionali...Ordine, con pagamento alla consegna alle 16 di lunedì...Alle 16 del giorno dopo consegna...Mai visto un'affidabilità del genere in un shop online...

Cmq, vi chiedo (non ho voglia di spulciarmi tutte le pagine)...Xp lo posso installare tranquillamnete in ide mode e poi una volta installato passto ahci...O posso integrare i driver sata sul cd di xp (lo chiedo perchè uno lo lascio in azienda...Mentre l'altro, avrà xp, 7, e, credo, ubuntu...)

DLuke77
29-10-2009, 08:23
Prokoo eccezionali...Ordine, con pagamento alla consegna alle 16 di lunedì...Alle 16 del giorno dopo consegna...Mai visto un'affidabilità del genere in un shop online...

Buono a sapersi!
Anche io aspetto :)

...Cmq, vi chiedo (non ho voglia di spulciarmi tutte le pagine)...Xp lo posso installare tranquillamnete in ide mode e poi una volta installato passto ahci...O posso integrare i driver sata sul cd di xp (lo chiedo perchè uno lo lascio in azienda...Mentre l'altro, avrà xp, 7, e, credo, ubuntu...)

Ahem, cos'è Ide mode e ahci? :confused:

Aiolia
29-10-2009, 09:24
ciao a tutti, ho letto solo le ultime 10 pagine quindi effettivamente nn so se ne avete parlato... ma sulla questione temperature come siamo messi?
a me servirebbe solo come muletto , notte e giorno 7 giorni su 7! x il resto c'è il pc in firma
altra cosa.. x chi l'ha aperto di che marca è l'HD?

autoquote :)

fantonimanuel
29-10-2009, 09:46
Vi sto scrivendo da uno dei due ion acquistati...Ho installato xp, tranquillamnete impostando sata su ide...Ovviamente, come sospettavo, se reimposto su sata ahci, si impalla...La domanda che faccio è: dove trovo i driver sata da integrare al cd di xp pro?

Per quanto riguarda la velocità, almeno su xp è davvero notevole...Vengo da un eeebox202 e devo dire che il boost di prestazioni è enorme...Sileziossimo e, per chi lo chiedeva, pare scaldi veramente poco (sono 2 ore che è accesso ininterrottamente)

Nulla...Di prima impressione dico: ottimo acquisto!

Risottolineo la richiesta fatta poco sopra: se qualcuno mi sa indicare i driver sata per xp gliene sarei grato (+ che altro perchè a casa vorrei evitare ad ogni boot di dover entrare nel bios a cambiare a seconda del S.O.)

DLuke77
29-10-2009, 09:54
Bene!
Non ho ancora capito cosa cambia da ide a ahci... ma cmq, poco importa.
Sono felicissimo di sentire quello che dici, sembra proprio buono, in più, anche io arrivo da un 202 (con già seven però) quidni sono ancora più impaziente :sofico:

Una cosa, visto che l'hai preso da proccooool, ma dove cacchio vedo l'aggiornamento della spedizione/ordine?
Mi mandano una mail o devo pollare ogni tot il sito nella sezione "i tuoi ordini" e li scriveranno qualcosa?

Grazie

fantonimanuel
29-10-2009, 10:33
Ho ordinato al pomeriggio--->Conferma ricezione ordine; la mattina successiva--->fattura; pomeriggio---> ricevuto la merce

Sinceramente...Fanno prima ad inviare che ad aggiornare lo stato

fantonimanuel
29-10-2009, 11:05
@ Aiolia: il mio monta un Segate Momentus ST9320325AS...

The Gold Bug
29-10-2009, 12:09
Sarei interessato anche io a capire le differenze tra ide e ahci , chi ci illumina?

davirex88
29-10-2009, 12:13
[QUOTE=dademikiriki;29470497]Ciao,sarei interessato anchio a prendere l'ASROCK oppure in alternativa questo POV Sydney,vorrei capire de differenze principali,tipo il consumo di corrente è maggiore rispetto l'Asrock?Con questo alimentatore così potente mi da questa impressione.E come prestazioni siamo come Asrock?Grazie a tutti.[/QUOTE

Il POV è più grande come dimensioni rispetto all'Asrock, ha più uscite dietro (6 USB+2Anteriori+2interne mi pare; VGA+HDMI+DVI per il video; Lan, audio i 3 jack + quella digitale); monta unità da 3,5" quindi HD tradizionali e Lettore tradizionale (rispettivamente Hitachi e Sony Optiarc), monta di default un banco da 2gb 800mhz DIMM (no So-dimm come ho letto più volte in giro sui siti!!!), ha slot PCI-express 16X per una eventuale VGA dedicata

Per il consumo credo sia superiore all'asrock per via del disco da 3.5 e il lettore da 3.5
Se non erro ricordo era sui 50-55W durante l'installazione del SO.

L'unica cosa che cambierei è l'ali (credo sia lui che si fa sentire un pò) ma solo perchè praticamente c'è loì'ho attaccato all'orecchio altrimenti non si sentirebbe completamente...

Ma esistono ALimentatori ITX Fanless???

Aiolia
29-10-2009, 12:26
@ Aiolia: il mio monta un Segate Momentus ST9320325AS...

perfetto grazie

fantonimanuel
29-10-2009, 14:22
Sarei interessato anche io a capire le differenze tra ide e ahci , chi ci illumina?

Semplicemente rende un controller sata compatibile dos e/o con sistemi vecchi che non integrano tutti i driver sata...Xp purtroppo essendo vecchiotto, non integra tali driver e per installarlo senza troppi sbattimenti si imposta su ide l'interfaccia sata...Oppure si integrano, tramite nlite, i suddetti driver sata, se sai quali sono...
A tal proposito non ho trovato nulla per ion...Dite che vanno bene quelli per chipset nforce2 o 3 (sempre che esistano)?

Se non dovessi trovare tali driver penso che pensionerò il caro vecchio XP... (a tal proposito, qualche novità su leopardi in cattività? chi avesse deciso di "allevarne uno", mi contatterebbe, anche in pvt?) Seven e ubuntu (o la versione custom xbmc)

Ora un paio di domandine

1) Da everest, noto che le temperature della gpu sono attorno ai 60°...E' normale?
2) Da Bios è possibile modificare la velocità della ventola: esiste un software per gestirlo da S.O (ho provato velocemente speedfan, ma non mi pare la gestisca...ma potrebbe anche ilcontrario avendo fatto tutto di fretta per consergnare la macchinetta fatta)

A presto

mirko04
29-10-2009, 14:41
arrivato anche a me ieri sera e oggi metto su xp pro
solo una domanda: oltre a wmp cosa posso usare come player considerando che vlc nn va bene dicono e io lo usavo molto?
grassie:sofico:

DLuke77
29-10-2009, 14:44
solo una domanda: oltre a wmp cosa posso usare come player considerando che vlc nn va bene dicono e io lo usavo molto?

Io ci mettò sicuramente questo

http://xbmc.org/
http://xbmc.org/download/

mirko04
29-10-2009, 14:47
Io ci mettò sicuramente questo

http://xbmc.org/
http://xbmc.org/download/

molto buono se dovessi cambiare S.O...ma per quanto riguarda un buon player su xp pro?:D

davirex88
29-10-2009, 14:52
mirko dovrebbe esserci anche la versione per Windows

ecco il link: http://sourceforge.net/projects/xbmc/files/

fantonimanuel
29-10-2009, 15:04

kmplayer o mplayer classic...

P.S: Xp hai per caso integrato i driver sata sul cd di XPpro?

davirex88
29-10-2009, 15:12
ho installato il file consigliato qualke pagina dietro per i file MKV, ora i video si vedono ma non sento l'audio...sto usando WMP12 (credo sia il 12 quello con WIN 7)

E' problema di lettore usato oppure serve un codec per l'audio?

---EDIT---

Provato con KMPLAYER neanche con questo si sente l'audio (con i CCCP video di scarsa qualità e scattante!!!)

---EDIT 2---

Provato i K-Lite Codec Pack 5.3.0 Full--> Ora tutto OK, video fluido e audio perfetto!!!

Enzo84
29-10-2009, 16:44
autoquote :)

Riguardo le temp mi pare che la media(di quelli che hanno postato) sia:
50°C per la CPU
60°C per la GPU
Tutto cio' non in idle,presumo.
A me sembrano altine, non in valore assoluto,ma considerando la nanomicro fan che monta il cosino, chissa' il rumore...anche se, ad onor del vero, molti sottolineano quanto sia silenzioso.E' questo uno dei motivi che mi spinge ad autocostruirmi un case per poter montare una bella monoventolona e cosi' tenere il picci acceso 24/24 senza dovermi preoccupare delle temp e sopratutto del rumore.

Aiolia
29-10-2009, 18:45
Riguardo le temp mi pare che la media(di quelli che hanno postato) sia:
50°C per la CPU
60°C per la GPU
Tutto cio' non in idle,presumo.
A me sembrano altine, non in valore assoluto,ma considerando la nanomicro fan che monta il cosino, chissa' il rumore...anche se, ad onor del vero, molti sottolineano quanto sia silenzioso.E' questo uno dei motivi che mi spinge ad autocostruirmi un case per poter montare una bella monoventolona e cosi' tenere il picci acceso 24/24 senza dovermi preoccupare delle temp e sopratutto del rumore.

infatti siccome mi è saltato un mese fa una video Fanless... prima di fare il grande passo volevo sapere un po le temperature... in prima pagina c'era tutto Everest ma nn ho capito sera era in idle o sotto sforzo quando l'ha fatto.. anche io volevo dilettarmi nel fai da te... ma un po i prezzi delle madri un po il fatto che nn ho tempo ho lasciato perdere...

peppecbr
29-10-2009, 20:42
ma perchè non mettete win 7? al posto di mettere xp in idle mode?

cmq se volete integrare i driver in xp esiste un pack che li mette tutti nella iso

andate qui http://driverpacks.net/downloads

scaricate il pacchetto driver chipset , ci sono anche quelli grafici , audio , lan...

insomma integrandoli tutti all'avvio avrete già il pargoletto con tutti i driver :fagiano:

poi si scarica il programmino per integrarli si sceglie l'iso si scelgono i pack ed i lgioco è fatto 10 minuiti ed avrete l'iso pronta :D

fantonimanuel
29-10-2009, 21:30
ma perchè non mettete win 7? al posto di mettere xp in idle mode?

cmq se volete integrare i driver in xp esiste un pack che li mette tutti nella iso

andate qui http://driverpacks.net/downloads

scaricate il pacchetto driver chipset , ci sono anche quelli grafici , audio , lan...

insomma integrandoli tutti all'avvio avrete già il pargoletto con tutti i driver :fagiano:

poi si scarica il programmino per integrarli si sceglie l'iso si scelgono i pack ed i lgioco è fatto 10 minuiti ed avrete l'iso pronta :D

Tu hai provato? io nel pomeriggio ho buttato 2 cd integrando driver di chipset nvidia...cioè, non so se hai notato, ma il pacco chipset è aggiornato a gennaio 2009...se mi garantisci che integrando i driver driverpack, faccio subito una prova...seven 64 ci starà...ma su 320gb vorrei lasciare uno spazietto anche per il venerando xpillo...

Per le temperatura non so che dire...dopo un giorno acceso è appena tiepido...sul fondo, in orizzontale, scalda...ma è dove poggia la mother, e, per sicurezza, ho preso dei gommini (classici di gomma, da seggiola) e così lo lascio rialzato di un centimetro per lasciarli prender aria meglio...

Per la ventola nulla? Nessun modo di gestirla da SO?

E di gattoni ammaestrati?:D

bobazzone69
30-10-2009, 10:41
Volevo sapere se all ultimo pes(5) si riesce a giocare decentemente... grazie a tutti ;) ;) ;)

fantonimanuel
30-10-2009, 12:04
Trovati...

Per chi volesse integrare nel cd di xp, consiglio di utilizzare questo (http://www.mediafire.com/download.php?yimj0jdfqmw) pacchetto che contiene i driver a 32bit per il MCP79 chipset.

Quindi, appena avrò un attimo di tempo, provvederò ad installare un triple boot, xp32, 7_64 e ubuntu (qua ho quanche perplessità...leggendo tra le varie guide, ho letto che la versione dei driver per accelerare l'ion sono meglio a 32 che a 64...Confermate?) + xbmc...

@bobazzone69: se per ultimo pes indendi il 2010, a res basse con dettaglio basso credo possa farcela...Se indendi pes5 credo se lo mangi come nulla...

DLuke77
30-10-2009, 12:11
Come mai intendi mettere Seven a 64?

fantonimanuel
30-10-2009, 12:28
Come mai intendi mettere Seven a 64?

miglior gestione delle risorse...uso, con soddisfazione, un sistema triple boot xp32, vista64, ubuntu64...E, nonostante quello che viene detto, vista 64, ottimizzato a dovere, è un sistema ultrastabile e ultraperformante...Ovviamente richiede le risorse necessarie per funzionare a dovere e in certi software e/o games ha pregi o difetti rispetto al venerando xp...

Considerando l'hypert, è come aver un mini quad...

DLuke77
30-10-2009, 12:30
Ah
Pensavo ci fosse una compatibilità dei driver per ion migliore su 64 rispetto a 32 :)

DLuke77
30-10-2009, 14:16
E' arrivato!
Mi aspetta a casa!

Ordinato Mercoledì notte, arrivato venerdì alle 13.00

Grandi!

patchworld
30-10-2009, 14:54
ciao a tutti,in settimana mi arriva anche a me questo gioiellino , vorrei qualche consiglio pratico per installazione sulla tv e sull'amplificatore per il mio impianto HT

devo collegare il pc alla mia tv tramite cavo hdmi , a parte i driver,ce qualcosa in particolare da configurare (per divx , film ed ecc ) ???

poi dovrei collegare tramite cavo ottico il pc con amplificatore , che driver dovrei installare ??? in windows che si deve configurare?

per audio , ogni codec si deve configurare qualcosa? tipo ac3 o simile ?

lo so che magari qualcuno l'ha gia scritto , non fatemi leggere tutte le pagine :)

nel tempo che qualche anima buona mi risponda,mi leggo un pò tutto il thread con calma :)

bobazzone69
30-10-2009, 17:46
Trovati...

Per chi volesse integrare nel cd di xp, consiglio di utilizzare questo (http://www.mediafire.com/download.php?yimj0jdfqmw) pacchetto che contiene i driver a 32bit per il MCP79 chipset.

Quindi, appena avrò un attimo di tempo, provvederò ad installare un triple boot, xp32, 7_64 e ubuntu (qua ho quanche perplessità...leggendo tra le varie guide, ho letto che la versione dei driver per accelerare l'ion sono meglio a 32 che a 64...Confermate?) + xbmc...

@bobazzone69: se per ultimo pes indendi il 2010, a res basse con dettaglio basso credo possa farcela...Se indendi pes5 credo se lo mangi come nulla...

si intendevo il 2010 :D :D :D :D

davirex88
30-10-2009, 21:40
x PES10

io ho provato a 800x600 a qualità media è quasi fluido...bisogna vedere se con un piccolo OC (magari cpu a 1.9mhz) riesce ad avere quei pochi frame per essere fluido...

Poi vedendo il gioco...forse tanto vale mettere il 9 se è + leggero...tanto sono identici.

DLuke77
30-10-2009, 22:21
Ok!
Aperto, tutto perfetto e ora sto installando seven a 32 bit.
Per adesso, non mi sembra cosi "silenzioso", sarà che ce l'ho sulla scrivania alla mia destra, ma l'asus 202 era una tomba confronto a questo, in piu, l0aria che esce da dietro è piuttosto calda...
Mah.. speriamo bene...

ermyluc
31-10-2009, 08:08
Ciao a tutti!

..chi mi si fila?

;)

patchworld
31-10-2009, 09:16
tutti quelli che hanno comprato da prokoo , avete letto su ciao:mad: :mad: :mad:

http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Prokoo_com__1107696

dovrebbe arrivare lunedi ma ho un pò di paura:muro:

leggete

ps :
qualcuno che ha un amplificatore mi puo dare un suo parere su questo nettop :)

giovandrea
@ ermyluc: si, dovrebbe fare al caso tuo. Se per registrazione da digitale terrestre intendi con pennina USB si, altrimenti non lo so..
@ DLuke77: io lo ho in OC e a mala pena da dietro esce aria tiepida
@ fantonimanuel: la temperatura della GPU è normale. Per le ventole sto cercando anche io un programma adatto
@ mirko04: io uso MPC con i k-lite

patchworld
ciao a tutti,in settimana mi arriva anche a me questo gioiellino , vorrei qualche consiglio pratico per installazione sulla tv e sull'amplificatore per il mio impianto HT

devo collegare il pc alla mia tv tramite cavo hdmi , a parte i driver,ce qualcosa in particolare da configurare (per divx , film ed ecc ) ???

poi dovrei collegare tramite cavo ottico il pc con amplificatore , che driver dovrei installare ??? in windows che si deve configurare?

lo so che magari qualcuno l'ha gia scritto , non fatemi leggere tutte le pagine

nel tempo che qualche anima buona mi risponda,mi leggo un pò tutto il thread con calma

mirko04
31-10-2009, 10:18
@giovandrea: grazie presumo tu intenda media player classic

io per ora uso vlc e funziona tutto benissimo, senza scatti nè niente(ho provato solo divx per ora)

ho installato xp 32 e gli unici driver che ho dovuto installare sono quelli suoi di nvidia e quelli dell'audio(mamma mia che lentezza dal sito asrock scaricarli:muro: )

Brolente
31-10-2009, 10:31
iscritto! non vedo l'ora di moddarlo un po':D

patchworld
31-10-2009, 11:01
per chi deve comprare ion 330 su prokoo , leggete un pò sul thread che ho aperto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29499425&posted=1#post29499425

ho ordinato su un'altro shop , nel totale ho pagato 15€ in piu ma ne sono felice,dopo aver chiamato per informazioni e sono stato 5 min a telefono , ho visto subito che il tecnico/venditore era cordiale,gentile e disponibile, dopo meno di 5 min mi richiamano e sto ben 20min a telefono

fate voi

mirko04
31-10-2009, 11:14
guarda io di prokko nn posso dire niente perchè nn ho mai acquistato lì
io lìho ordinato da gigapc giovedì 22 e lunedì 26 mi è arrivato, con fattura online e fattura cartacea sopra la confezione dentro una busta
in totale ho speso 0.50€ in +:D e mi sono trovato benissimo

patchworld
31-10-2009, 11:28
guarda io di prokko nn posso dire niente perchè nn ho mai acquistato lì
io lìho ordinato da gigapc giovedì 22 e lunedì 26 mi è arrivato, con fattura online e fattura cartacea sopra la confezione dentro una busta
in totale ho speso 0.50€ in +:D e mi sono trovato benissimo
non il problema o meno di 50 cent in piu o meno,il problema che non si puo acquistare a fortuna e come va, va...

per risparmiare si hanno un sacco di problemi!

ion 330 e un bel mini computerino e per risparmiare 10€ non ne vale la pena.

mirko04
31-10-2009, 12:42
non il problema o meno di 50 cent in piu o meno,il problema che non si puo acquistare a fortuna e come va, va...

per risparmiare si hanno un sacco di problemi!

ion 330 e un bel mini computerino e per risparmiare 10€ non ne vale la pena.

appunto, mi sono informato bene pria e anche se gigapc costava 6€ in più ho preferito quelllo, poi tra spese e tutto alla fine ho speso solo 0.50€ in più
secondp il mio parere mi sento di consigliarlo come e-shop

GByTe87
31-10-2009, 12:47
Direi che con il nuovo modello le pecche più grosse verranno sistemate :D

http://www.techpowerup.com/107176/ASRock_Readies_ION_330HT_Series_NetTop_PCs.html

patchworld
31-10-2009, 12:53
Direi che con il nuovo modello le pecche più grosse verranno sistemate :D

http://www.techpowerup.com/107176/ASRock_Readies_ION_330HT_Series_NetTop_PCs.html

credo che costerà anche di piu :) , tipo il modello dell'asus , con una trentina di euro in meno

ninodv
31-10-2009, 12:57
ma alla fine cos'ha in più? wifi, hd 500gb, ricevitore irda e porta esata?

GByTe87
31-10-2009, 12:59
ma alla fine cos'ha in più? wifi, hd 500gb, ricevitore irda e porta esata?

+ slot per secondo disco da 2,5" [magari ce l'ha pure il modello attuale, dovrei smontarlo :what:] e telecomando

ninodv
31-10-2009, 13:06
beh sicuramente un prodotto più completo, non necessariamente migliore se nn servono le cose che ha in più :D
Già mi stavo disperando quando ho letto che era già uscita un'altra versione ;)

Vedremo con il prezzo se ne vale la pena

PS: per quanto riguarda pes2010 gira quasi decentemente su un hd-ready a dettagli medi a 2,1ghz. A mio parere non è la piattaforma ideale neanche per i giocatori della domenica.

Ciao

gigaspaggio
01-11-2009, 14:25
Ho un samsung 204b e l'ho collegato all'Asrock 330 sia in modalità VGA che in modalità DVI (tramite l'apposito convertitore DVI-HDMI incluso nella confezione).
Il segnale analogico (VGA) mi funziona, ma se commuto in digitale (DVI) non vedo nulla... :mbe:

Qualcuno mi sa dare una spiegazione? :help:

sologin
01-11-2009, 18:00
Sono interessato all'acquisto del giocattolino, mi sono sciroppato la discussione e vorrei essere sicuro di alcuni punti:
* hd sostitubile
* ram espandibile fino a 4 gb
* no wifi

Un'ultima domanda: la scheda video come si comporta con i giochi? Mi spiego un po' meglio: non si potrà giocare al nuovissimo sparatutto 5d da paiura, ma su roba come del tipo Age of Empires 3, Civ 4, gira o meno?

fantonimanuel
01-11-2009, 18:46
Sono interessato all'acquisto del giocattolino, mi sono sciroppato la discussione e vorrei essere sicuro di alcuni punti:
* hd sostitubile
* no wifi

Un'ultima domanda: la scheda video come si comporta con i giochi? Mi spiego un po' meglio: non si potrà giocare al nuovissimo sparatutto 5d da paiura, ma su roba come del tipo Age of Empires 3, Civ 4, gira o meno?

1)si
2)si
3)si

aoe3 e civ4 giravano tranquillamente anche sul mio vecchio eeebox202...penso che se li mangi la 9400...

ciauz

eden5
01-11-2009, 21:19
avrei due HD del vecchi computer SATA1 e l'altro SATA2 ...è possibile in qualche modo collegarli all'asrock?

teogeo
02-11-2009, 08:50

per quanto riguarda l'HDMI nessun problema, lo colleghi e, nel caso di win7 almeno, ti riconosce marca e modello di tv e ti imposta la risoluzione

x l'uscita ottica va attivata dal mixer di windows come uscita predefinita e se installi il k-lite pack è sufficiente spuntare "AC3" e "DTS" nel pannello dell'FFDSHOW AUDIO/MIXER/OUTPUT/PASS-THROUGH

DLuke77
02-11-2009, 09:14
...
x l'uscita ottica va attivata dal mixer di windows come uscita predefinita e se installi il k-lite pack è sufficiente spuntare "AC3" e "DTS" nel pannello dell'FFDSHOW AUDIO/MIXER/OUTPUT/PASS-THROUGH

Io l'ho proprio disabilitata da risorse del computer, cosi mi ha spento quella lucina rossa dietro che tanto non usavo e consumo ancora meno :ciapet:

The Gold Bug
02-11-2009, 10:53
* hd sostitubile
* no wifi

A quanto pare ci gira Crysis a 1280*720 a dettagli bassi , vedi un po' tu :D
http://asrockion330.forumattivo.com/giochi-f5/crysis-1-t213.htm

hermes21
02-11-2009, 12:28
ragazzi vorrei comprare questo revo alla morosa per natale...siccome lei ha un portatile moooooooooooooooooolto lento...

lei usa il pc proprio per le cavolate...

facebook, msn, film in sd...stop...magari qualche foto caricata ogni tanto e qualche canzione...sincronizzazione con il cell etc...

niente giochi o film in hd...

poco youtube...solo in bassa def...

che ne dite? le farebbe egregiamente queste cose?

lho visto ieri con window7 incluso...

fantonimanuel
02-11-2009, 15:23
:what:

Mi sa che hai sbagliato thread...Un consiglio te lo do lo stesso...Evita il Revo...

New AndOrNot
02-11-2009, 15:30
Ragazzi ... qualcuno che gli ha installato xbmc live, mi sa dire come far funzionare i flussi audio AAC? ... so già che è una decodifica software e che il mio amplificatore (e anche gli altri) non eseguono la decodifica hardware come i flussi AC3 ... di conseguenza si sente solo quello che gira sui canali R e L e non Center, Rear ecc...

any ideas?

teogeo
02-11-2009, 15:35
ci sono degli ampli che tirano su bene gli AAC, io mi sono rassegnato e con l'ampli yamaha vado di stereo, purtroppo...
:muro:

hermes21
02-11-2009, 15:35
:what:

Mi sa che hai sbagliato thread...Un consiglio te lo do lo stesso...Evita il Revo...

ops ho sbagliato...eheheh...parlavo dell'as rock :D

siccome pensavo ad uno dei due :D

New AndOrNot
02-11-2009, 15:40
ci sono degli ampli che tirano su bene gli AAC, io mi sono rassegnato e con l'ampli yamaha vado di stereo, purtroppo...
:muro:

merd... :muro:
... andrei di stereo anche io, se mi mixasse anche gli altri canali !!!
è che io sento solo i canali R e L ... e non i dialoghi :muro:

teogeo
02-11-2009, 16:06
addirittura non senti i dialoghi??!

allora mi ritengo fortunato, sento "tutto" e metto in dolby pro logic II - movie mode, non è malaccio così

New AndOrNot
02-11-2009, 16:09
addirittura non senti i dialoghi??!

allora mi ritengo fortunato, sento "tutto" e metto in dolby pro logic II - movie mode, non è malaccio così

Basterebbe anche a me ... ;( ... buuuu ... sono invidioso ...
Ma idee? ... qualcosa da guardare? ...

maverick84
02-11-2009, 16:13
E' meglio metterci XP o 7?

DLuke77
02-11-2009, 16:20
Per il mio punto di vista, 7.

khael
02-11-2009, 16:25
scusate esistono versioni con già la licenza di windows 7 (o xp)?

per uso:
client gestionale, word, posta elettronica + antivirus/spam/sypware, lettura pdf e internet (+youtube) va bene?
youtube hd è supportato da ion o ancora no?

grazie!

edit: azzus nessuna versione ha il wifi?

Dany87rm
02-11-2009, 19:07
@Khael

Non credo che esistano versioni con windows che escono dalla fabbrica, magari qualche shop ce lo può montare sopra.

Tutte le cose che hai detto ci funzionano perfettamente, non saprei dirti però per youtube hd, e niente da fare per il wireless!!

Ho una domanda io, se compro un telecomando della serie logitech harmony che ricevitore ci devo mettere poi??

mrblondie
03-11-2009, 09:09
aggiornamenti per chi vuole usare lo ion 330 come "skybox" calcistico: con attaccato un router e una alice 7mega, ho visto in maniera accettabile (leggermente pixelosa ma fluida) livorno-inter su un 28 pollici :cool:

generals
03-11-2009, 12:35
@Khael

Non credo che esistano versioni con windows che escono dalla fabbrica, magari qualche shop ce lo può montare sopra.

Tutte le cose che hai detto ci funzionano perfettamente, non saprei dirti però per youtube hd, e niente da fare per il wireless!!

Ho una domanda io, se compro un telecomando della serie logitech harmony che ricevitore ci devo mettere poi??

ho letto che è stato lanciato il nuovo asrock ht-bd (seconda generazione) con win7 , telecomando, etc:
http://www.tweaktown.com/news/13390/asrock_preparing_second_gen_ion_nettop_the_ion330_ht_bd/index.html

Edmondo_dantes
03-11-2009, 13:51
Salve a tutti,
sto cercando disperatamente un telecomando da usare con l'asrock.. di quelli non con ricevitore a infrarosso ma con pennina radio tipo questo:

http://i71.twenga.com/informatica/telecomando-per-pc/telecomando-radio-per-windows-tp_5920588487351538005.png

Sapete mica consigliarmi dove posso travarlo ?
Grazie

TeDd
04-11-2009, 09:22
Ragazzi ... qualcuno che gli ha installato xbmc live, mi sa dire come far funzionare i flussi audio AAC? ... so già che è una decodifica software e che il mio amplificatore (e anche gli altri) non eseguono la decodifica hardware come i flussi AC3 ... di conseguenza si sente solo quello che gira sui canali R e L e non Center, Rear ecc...

any ideas?
Ciao.
Io che ho la YSP4000 della yamaha che non legge gli AAC multicanale ho risolto come descritto qua:
http://forum.doom9.org/showthread.php?p=718812#post718812
ovviamente devi settare anche che faccia il passtrough di AC3 e DTS ecc...
Non so se sia corretto, ma ora sulla mia barra compaiono tutte le casse.
Inoltre ho settato il MPC-HC in modo tale che solo per gli AAC vada ad usare FFDSHOW altrimenti usa i codec interni (tanto deve solo fare il pass-through).
Spero vi sia di aiuto.