View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Nvidia GTX285
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
per caso hai impostato i dettagli oltrepassando la quantità di memoria disponibile della vga? che cpu hai?
i7-920, la memoria non è piena ci sono 800 mega su 1000 almeno il gioco riporta cosi
io devo prendere la gtx285.. non so quale versione però..
1) Point of View with CUDA
2) XFX Black Edition
3) MSI
4) Gainward (non so quale xò ditemi voi)
si sentono in giro pareri discordanti tra loro..ma quale realmente mi conviene prendere??
sickofitall
06-06-2009, 14:43
prendi quella che costa di meno, alla fine le puoi overcloccare dopo
danilodark
06-06-2009, 14:47
finalmente dopo fusioni di cervello e pippe mentali sono riuscito a capire il problema che dopo un pò mi usciva dai giochi con un problema driver :oink: ,praticamente era proprio un problema delle frequenze:doh: della scheda, per adesso ho provato a fare un abbassamento fino a raggiungere le frequenze originali senza oc, e nessun errore:D , quindi adesso ho due problemi da risolvere, oggi proverò ad alzare piano piano e trovare un compromesso senza blocchi, mi rode perchè la scheda comprata è la versione occata:muro: , il problema se mi potete aiutare, adesso ho dovuto mettere i driver 182.50 perchè riva tuner mi dà la possibilità di abbassare le frequenze, per mettere l'ultimi driver ovviamente riva tuner non mi dà la possibilità di intervenire sulle frequenze, c'è un altro modo per abbassare le frequenze un altro programma che vada bene per gli ultimi driver:confused: , si può essere rovinata la scheda quando si bloccava e dava colori strani?? abbassando le frequenze ieri mi è andata da dio!! senza nessun blocco, la temperatura del case è 40, la scheda al massimo regime mi è arrivata a 77, 78 con ventola a 70% che dite??? e ditemi del programmino al posto di riva tuner:D
:help:
io devo prendere la gtx285.. non so quale versione però..
1) Point of View with CUDA
2) XFX Black Edition
3) MSI
4) Gainward (non so quale xò ditemi voi)
si sentono in giro pareri discordanti tra loro..ma quale realmente mi conviene prendere??
prendi quella che costa di meno, alla fine le puoi overcloccare dopo
sinceramente la vorrei prendere già occata..qual'è la migliore?
sickofitall
06-06-2009, 14:52
sempre quella che costa meno :D
anche perchè il 95% dei componenti sono standard per tutte, tranne qualche raro caso (tipo le ultime asus)
sempre quella che costa meno :D
anche perchè il 95% dei componenti sono standard per tutte, tranne qualche raro caso (tipo le ultime asus)
chiedevo perche mi avevano detto che le Point of View erano uscite male..:confused:
danilodark
06-06-2009, 17:13
MA CI SIETE:ciapet: ,con i driver186.08 con riva tuner come si fa a occare???
se non si può c'è un'altra soluzione???
io ho editato il bios.... e mi son eliminato di una parte dei problemi con i nuovi driver :)
Ma non lo avevi HD ready scusa? Xkè 1080i arriva a 1920*1080 quindi la situazione cambia totalmente. Io crysis(in dx9) a quella risoluzione con la 4870, dettagli max senza occlusione(la odio) e senza AA(non serve imho) lo giocato senza rallentamenti sui 30pfs mi pare, idem warhead.Ma la 4870 è proprio al limite li, io ti direi prenditi una gtx275 e vai tranquillo, oppure la 285 ma come han gia detto 70euro per solo 5% in piu? Naturalmente se vuoi metterci filtri a bomba credo che la 275 non regga, non saprei XD
Non lo so guarda... sulla ps3 la risoluzione me la settava in auto su 1080i, quindi penso vada a 1080i, la ps3 non è scema, credo...
per caso hai impostato i dettagli oltrepassando la quantità di memoria disponibile della vga? che cpu hai?
i7-920, la memoria non è piena ci sono 800 mega su 1000 almeno il gioco riporta cosi
ok ora va meglio, ho o.c. un po la cpu da 2.8 a 3.1, ho tolto il v-sync, e ora va a palla:cool:
NOOB4EVER
06-06-2009, 17:41
vai di flah @evga e poi evga precision ;)
sickofitall
06-06-2009, 18:09
scaricati evga precision
ok ora va meglio, ho o.c. un po la cpu da 2.8 a 3.1, ho tolto il v-sync, e ora va a palla:cool:
allora mi sa che eri (e magari sei ancora) cpu limited
a che risoluzione giochi?
Suhadi_Sadono
06-06-2009, 23:49
Non lo so guarda... sulla ps3 la risoluzione me la settava in auto su 1080i, quindi penso vada a 1080i, la ps3 non è scema, credo...
Che modello di TV hai? Comunque un HD Ready 32" sono stra sicuro al 99% che il pannello arriva massimo a 1360x768. Comunque se dici il modelli si verifica subito.
Per HD Ready non significa che ricevere in ingresso un segnale da 1920x1080 venga visualizzato a questa risoluzione ma viene visualizzato a 1360x768.
Provare per credere: basta collegare il pc...
Se fosse un FULL HD allora sarebbe diverso perchè il pannello ha 1920x1080 pixel.
Suhadi_Sadono
06-06-2009, 23:50
La Black edition.
Dany16vTurbo
07-06-2009, 01:11
La Black edition.
Bha, EVGA FTW a vita :O
NOOB4EVER
07-06-2009, 03:34
:ave:
Che modello di TV hai? Comunque un HD Ready 32" sono stra sicuro al 99% che il pannello arriva massimo a 1360x768. Comunque se dici il modelli si verifica subito.
Per HD Ready non significa che ricevere in ingresso un segnale da 1920x1080 venga visualizzato a questa risoluzione ma viene visualizzato a 1360x768.
Provare per credere: basta collegare il pc...
Se fosse un FULL HD allora sarebbe diverso perchè il pannello ha 1920x1080 pixel.
è una philips un po vecchiotta ma il modello preciso non lo so... comunque ho deciso di prendere la 275, poi quando usciranno le nuove la rivendo e compro le nuove :D
Suhadi_Sadono
07-06-2009, 09:15
è una philips un po vecchiotta ma il modello preciso non lo so... comunque ho deciso di prendere la 275, poi quando usciranno le nuove la rivendo e compro le nuove :D
Sarà comunque sprecata sia questa che le nuove.
Cosa c'entra l'FTW delle schede madri con le schede video?:mbe:
Tanto per farla breve la Black edition costa 294€ mentre la EVGA con frequenze da 703mhz costa 420€
ziosante73
07-06-2009, 10:31
Ragazzi ho una domanda da porvi, penso sia già stata fatta, ma non trovo la discussione, qundi la ripropongo, allora è possibile fare uno sli di 285 di marche differenti, aventi frequenze differenti, tipo io ho una zotac amp quindi già occata con una asus normale o xfx? :help:
kimgmate
07-06-2009, 10:59
ciao a tutti, per questa vga mi regge come alimentatore un corsair 620 modulare o sono al limite ?
grazie
Dany16vTurbo
07-06-2009, 11:25
Cosa c'entra l'FTW delle schede madri con le schede video?:mbe:
Tanto per farla breve la Black edition costa 294€ mentre la EVGA con frequenze da 703mhz costa 420€
La FTW l'ho pagata 360€ in svizzera, parlo ormai di 2 mesi fa :)
Bhè, fortuna non esiste, c'è da 1gb (la mia)
http://www.centerzone.it/nvidia/disponibile-da-evga-la-geforce-gtx-285-ftw-edition-5993.html
e da 2gb
http://www.centerzone.it/nvidia/evga-lancia-la-nuova-geforce-gtx-285-ftw-da-2gb-6885.html
Almeno informiamoci ;)
giocando circa un oretta e mezza a gta4 sono arrivato a 92 gradi, è pericoloso?:stordita:
danilodark
07-06-2009, 15:49
ragazzi devo ancora provarlo precision evga funziona con gtx 285 point of wiew???
giocando circa un oretta e mezza a gta4 sono arrivato a 92 gradi, è pericoloso?:stordita:
:eek: attento, che si squagliano le gomme
Ritenete sia possibile cambiare ventole alla mia GTX285 Gainward dual fan?
http://www.xgcdb.com/pub/news/xgcdb_gainward_gtx285caocao.jpg
http://www.dvhardware.net/news/gainward_geforce_gtx_285_cao_cao.jpg
danilodark
08-06-2009, 18:37
che dite la mia pov per adesso lo dovuta abbassare di frequenze per via dei blocchi adesso sono a 700 2500 1510 dissi stok e ventola 80% in game temperatura di 68 65 gradi, che mi conviene alzare per vedere ancora piu' potenza?? con gli shader in firma mi fa artefatti:confused:
MEGABRUNEZ
08-06-2009, 21:31
Ciao ragazzi, mi introduco anche io in questa sezione, vorrei aquistare una Palit gtx285 con 2giga di ram, mi sapreste indicare se ci sono più performance rispetto ad una "normale" da 1 giga ?
Se si , avreste qualche dato alla mano da postare?
La scheda che sto citando è una buona scheda o dovrei passare ad un' altra marca ?
Grazie a tutti.
the.clem
08-06-2009, 22:58
http://img3.imageshack.us/img3/8076/3dmarkvantage4.jpg
Cosa ne pensate, considerando che la scheda ha il dissi originale?
raga..ho reinstallato vista e fin qua tutto ok..faccio un po' di update..installo i forceware,riavvio..il pc boota fino al desktop e poi si spegne il monitor..lampegga il led su di esso come se andasse in risparmio energetico. da lì non si smuove..resta fisso e se provo a spegnere e riaccendere il pc non boota più..l'LCD poster della mobo rimane fisso su "VGA BIOS". è ora di buttare la 285? :cry: se tolgo i forceware non si spegne..ne ho provati diversi tra quelli che funzionavano al 1000%..mannaggia
Eccomi di qua...
Dunque fammi capire bene, dici che non riesci a bootare, ma poi scrivi: "se tolgo i forceware non si spegne..ne ho provati diversi tra quelli che funzionavano al 1000%..mannaggia".
Hai un altro HD/Partizione con un differente S.O.?
Eccomi di qua...
Dunque fammi capire bene, dici che non riesci a bootare, ma poi scrivi: "se tolgo i forceware non si spegne..ne ho provati diversi tra quelli che funzionavano al 1000%..mannaggia".
Hai un altro HD/Partizione con un differente S.O.?
posso provare a reinstallare un altro OS ma credo che il risultato non cambierebbe. ho provato win7..poi vista x64. appena installato funziona coi drivers "generici" di microsoft. poi coi drivers nvidia salta tutto. ieri sera dai nervi ho spaccato la tastiera ed ho spento tutto,oggi in pausa pranzo provo con più calma a fare qualche prova :)
In tal caso potrebbe non essere un problema direttamente legato alla GPU.
Ti è "partita" sotto Seven o sotto Vista 64 (SP1 o hai messo SP2)?
In tal caso potrebbe non essere un problema direttamente legato alla GPU.
Ti è "partita" sotto Seven o sotto Vista 64?
ha iniziato a dar problemi con win7 se non ricordo male. cmq il mio sospetto è che coi drivers generici la vga lavori "a riposo" mentre installando i drivers vada a pieno regime e da lì si evidenziano i problemi. magari provo ad installare un semplice xp e vedo se cambia qualcosa..
ha iniziato a dar problemi con win7 se non ricordo male. cmq il mio sospetto è che coi drivers generici la vga lavori "a riposo" mentre installando i drivers vada a pieno regime e da lì si evidenziano i problemi. magari provo ad installare un semplice xp e vedo se cambia qualcosa..
Potrebbe essere, in tal caso significa che la GPU non è definitivamente morta, ma qualcosa che non va c'è! Potrebbe anche essere un'errata gestione della regolazione della ventola che la manda in protezione!
Al limite potresti anche contattare il supporto Tecnico XFX, sono molto disponibili e anche preparati!
Potrebbe essere, in tal caso significa che la GPU non è definitivamente morta, ma qualcosa che non va c'è! Potrebbe anche essere un'errata gestione della regolazione della ventola che la manda in protezione!
Al limite potresti anche contattare il supporto Tecnico XFX, sono molto disponibili e anche preparati!
la vga è a liquido quindi la ventola non ha mai lavorato..e mai problemi (finora). appena torno a casa provo a contattare la xfx,poi installo xp e provo di tutto. grazie per il supporto ;)
secondo voi ora che è estate conviene portare le ventole al 60%?
mmm la vedo male. xp installazione fresca..aggiorno i drivers del chipset etc...tutto ok. installo i 185.85 WHQL e mi fa riavviare. già al setup è venuto fuori questo errore..mai visto prima :confused:.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090609143517_errorsetupnvidia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090609143517_errorsetupnvidia.jpg)
vabbè cmq gli do OK e alla richiesta riavvio. si avvia tutto,sembra andare. GPU-Z vede i drivers 185.85 correttamente installati. anche il pannello nVidia sembra andare. a questo punto installo furmark per vedere se il 3D va..appena lo avvio di nuovo schermo nero e niente più. vado di supporto XFX ed eventuale RMA? nn so cos'altro provare..
mmm la vedo male. xp installazione fresca..aggiorno i drivers del chipset etc...tutto ok. installo i 185.85 WHQL e mi fa riavviare. già al setup è venuto fuori questo errore..mai visto prima :confused:.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090609143517_errorsetupnvidia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090609143517_errorsetupnvidia.jpg)
vabbè cmq gli do OK e alla richiesta riavvio. si avvia tutto,sembra andare. GPU-Z vede i drivers 185.85 correttamente installati. anche il pannello nVidia sembra andare. a questo punto installo furmark per vedere se il 3D va..appena lo avvio di nuovo schermo nero e niente più. vado di supporto XFX ed eventuale RMA? nn so cos'altro provare..
Ma per caso installi versioni particolari (Windows XP con nLite e servizi personalizzati... idem Vista 64 vLite?) perchè il tuo sembra un conflitto, più che un problema hw.
Nvsvc è associato ai driver nVidia Forceware (nVidia Driver Helper Service, se non ricordo male), controlla se tra i servizi (sotto XP: avvia Esegui e poi digita services.msc) e verifica se NVIDIA Display Driver Serice è Avviato e, se Sì, in Automatico.
Ma per caso installi versioni particolari (Windows XP con nLite e servizi personalizzati... idem Vista 64 vLite?) perchè il tuo sembra un conflitto, più che un problema hw.
Nvsvc è associato ai driver nVidia Forceware (nVidia Driver Helper Service, se non ricordo male), controlla se tra i servizi (sotto XP: avvia Esegui e poi digita services.msc) e verifica se NVIDIA Display Driver Serice è Avviato e, se Sì, in Automatico.
riprovo quando torno a casa..cmq sono le solite versioni che ho sempre usato..sia vista che xp sono versioni normali,non personalizzate in alcun modo. nessuna delle tante però mi ha mai dato alcun errore,adesso qualsiasi OS mi da errori..
riprovo quando torno a casa..cmq sono le solite versioni che ho sempre usato..sia vista che xp sono versioni normali,non personalizzate in alcun modo. nessuna delle tante però mi ha mai dato alcun errore,adesso qualsiasi OS mi da errori..
Potrebbe tranquillamente essere dovuto ad un semplice conflitto, magari in base all'ordine in cui vengono installati i driver.
Ideale sarebbe (esempio per Xp-Vista):
1) installi Xp-Vista liscio;
2) installi SP3 per XP o SP1 per Vista;
3) installi DirectX;
4a) installi Driver del Chipset Intel (per la MIIF V9001011 validi sia per Xp-Vista 32/64Bit);
4b) installi Intel Matrix Storage (V8801009 idem come sopra) - se non usi configurazioni RAID possono anche non servirti;
5) installi Forceware (possibilmente una versione WQHL 182.50 o 185.85);
6) installi driver scheda audio (per la Supreme FX devi usare quelli sul CD della MIIF, QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26890876&postcount=6121) trovi la mia miniguida per la corretta installazione di questi ultimi).
PS: come ultima nota vorrei ricordarti che 3DMark 2006 integrato nel CD della MIIF non sempre si installa correttamente e potrebbe succedere che si impianti all'avvio (se ne era discusso sul thread ufficiale della MIIF/Gene, ma non ricordo la pagina) con un errore relatuvo ai driver OpenAL, cmq una ricerca veloce nel thread oppure su google ti fa trovare facilmente la soluzione.
è esattamente quel che ho sempre fatto..lasciando per ultimi però i forceware..
ho fatto:
1) installato xp (è già sp3)
2) aggiornato i drivers dall' instALL del cd (chipset,lan,audio)
3) installato i forceware 185.85 WHQL.
a questo punto sbuca il problema. stasera provo nel tuo ordine ma secondo me non cambia nulla. ho installato OS un miliardo di volte,ora con questo problema mi fa sentire incapace,credo seriamente sia dovuto a qualche difetto hardware altrimenti non me lo spiego proprio :confused:
Non installare i driver del chipset allegati al CD, prendi le versioni che ti ho indicato sul sito Intel, solo per l'audio utilizza quelli del CD.
Se anche così non risolvi niente, allora, vai di Supporto XFX (devi essere registrato con un account nel loro sito) contattando il loro Live Help.
Potresti risolvere senza dover necessariamente mandare la scheda in RMA.
danilodark
09-06-2009, 16:41
che dite ragazzi la gtx285 pov exo edition ho dovuto abbassare le frequenze che ha di default per via di artefatti, adesso ho 700-1510-2500 gli shader se li alzo troppo mi da artefatti cosi' non mi dà problemi è troppo poco?? può avere problemi la scheda?? la temp è 70 potrebbe essere l'alimentatore enermax liberty 500w che è poco??:help: ,mi faccio troppe pippe mentali:confused: ,
che dite ragazzi la gtx285 pov exo edition ho dovuto abbassare le frequenze che ha di default per via di artefatti, adesso ho 700-1510-2500 gli shader se li alzo troppo mi da artefatti cosi' non mi dà problemi è troppo poco?? può avere problemi la scheda?? la temp è 70 potrebbe essere l'alimentatore enermax liberty 500w che è poco??:help: ,mi faccio troppe pippe mentali:confused: ,
se ti da artefatti a default tanto bene non va..anche il 500w non è che sia il massimo. ma in firma hai un 850w??
michelgaetano
09-06-2009, 16:56
Artefatti a valori default = RMA.
danilodark
09-06-2009, 18:36
se ti da artefatti a default tanto bene non va..anche il 500w non è che sia il massimo. ma in firma hai un 850w??
quella configurazione in firma è quasi pronta adesso ho un e6750 con ali da 500w, la scheda e la point of wiew exo edition overkloccata di fabbrica,
con le impostazioni di fabbrica sono core 675 memoria 2550 shaders 1537
e quando sono troppo sui giochi mi da schermata blu, o artefatti o il messaggio i driver ha smesso di funzionare, dopo che ho messo queste frequenze core 700 memoria 2500 shaders 1510 mi va da dio:confused:
danilodark
09-06-2009, 18:39
scusate:ot: , questo dissipatore noctua Nh-u12p SE, mi entra nel case in firma grazie e scusate di nuovo ma siete forti indagate e ditemi grazie:oink:
Suhadi_Sadono
09-06-2009, 20:04
è esattamente quel che ho sempre fatto..lasciando per ultimi però i forceware..
ho fatto:
1) installato xp (è già sp3)
2) aggiornato i drivers dall' instALL del cd (chipset,lan,audio)
3) installato i forceware 185.85 WHQL.
a questo punto sbuca il problema. stasera provo nel tuo ordine ma secondo me non cambia nulla. ho installato OS un miliardo di volte,ora con questo problema mi fa sentire incapace,credo seriamente sia dovuto a qualche difetto hardware altrimenti non me lo spiego proprio :confused:
Non è che hai scaricato dei driver corrotti? Prova con i 168.08
Non è che hai scaricato dei driver corrotti? Prova con i 168.08
no no i drivers li avevo già nell'hd e tempo prima li avevo installati senza problemi.
cmq una notizia buona e una cattiva: ho smontato la vga,rimesso il dissi ad aria e l'ho provata sul pc di un amico..a default andava tranquilla così ho sparato un 729/1620/2800 con ventola al 100% e con furmark girava senza fare una piega,quindi a quanto pare la 285 funziona ancora :) la notizia cattiva è che a 'sto punto c'è qualcos'altro che non va..e non capisco cosa. magari se domani trovo il tempo di rimontare tutto poi provo un altro monitor,non vorrei che fosse quello a perdere il segnale. non ne vengo più a capo..prima un pin del socket rotto,poi s'è bruciato un card reader,ora questo :confused: speriamo bene
mapoetti
10-06-2009, 03:39
non ne vengo più a capo..prima un pin del socket rotto,poi s'è bruciato un card reader,ora questo :confused: speriamo bene
:eek:
danilodark
10-06-2009, 15:22
quella configurazione in firma è quasi pronta adesso ho un e6750 con ali da 500w, la scheda e la point of wiew exo edition overkloccata di fabbrica,
con le impostazioni di fabbrica sono core 675 memoria 2550 shaders 1537
e quando sono troppo sui giochi mi da schermata blu, o artefatti o il messaggio i driver ha smesso di funzionare, dopo che ho messo queste frequenze core 700 memoria 2500 shaders 1510 mi va da dio:confused:
fatemi sapere se devo fare rma io con quelle frequenze sopra vado benissimo ditemi:help:
fatemi sapere se devo fare rma io con quelle frequenze sopra vado benissimo ditemi:help:
ma fammi capire..hai rilassato un po' le memorie e gli shader aumentando il core? e così ti va bene? cmq se non regge le frequenze di default c'è qualcosa che non va. l'hai provata su un altro pc?
danilodark
10-06-2009, 15:39
ma fammi capire..hai rilassato un po' le memorie e gli shader aumentando il core? e così ti va bene? cmq se non regge le frequenze di default c'è qualcosa che non va. l'hai provata su un altro pc?
non ho la possibilità di provarla su un altro pc, però con un leggero abbassamento mi va benissimo, non vorrei che fosse un problema di alimentazione adesso ho ancora enermax liberty 500:confused: , se era difettosa doveva darli sempre i problemi
aspetterei il parere di qualcun altro prima di sparare a caso ma 500w mi sembrano un po' pochi..se abbassandola funziona bene è probabile che sia l'alimentazione il problema
Boardi05
10-06-2009, 15:49
aspetterei il parere di qualcun altro prima di sparare a caso ma 500w mi sembrano un po' pochi..se abbassandola funziona bene è probabile che sia l'alimentazione il problema
Non é un problema di alimentazione, i ho un E6600@3,5GHz@1,4V e la GTX285 di Gigabyte con un BeQuiet! 450W e funziona tutto perfettamente, mi regge tutti i benchmark e giochi!
azz certo che state risicati. io almeno mi sono tenuto al sicuro con un corsair da 620w...poi non vi lamentate se salta qualcosa ;)
Suhadi_Sadono
10-06-2009, 16:00
Non é un problema di alimentazione, i ho un E6600@3,5GHz@1,4V e la GTX285 di Gigabyte con un BeQuiet! 450W e funziona tutto perfettamente, mi regge tutti i benchmark e giochi!
Quoto. Non è un problema di alimentazione, anche perchè l'Enermax andrebbe in protezione. :rolleyes:
danilodark
10-06-2009, 16:04
pure a me regge tutto giochi etc, il problema e alzando troppo frequenze, poi fra una settimana mi arriva la robbetta in firma:cool: , ho parlato adesso col negoziante e mi ha detto di provarla con la nuova configurazione in firma, se mi da ancora problemi me la fa sostituire;) , quindi adesso mi diverto a farla esplodere:p , scherzo poi me la cambiano col c...o:ciapet: , p.s. che dite se non funzionerà e dovrò cambiarla se gli propongo dei soldi in più mi prenderà la 295???:rolleyes:
pure a me regge tutto giochi etc, il problema e alzando troppo frequenze, poi fra una settimana mi arriva la robbetta in firma:cool: , ho parlato adesso col negoziante e mi ha detto di provarla con la nuova configurazione in firma, se mi da ancora problemi me la fa sostituire;) , quindi adesso mi diverto a farla esplodere:p , scherzo poi me la cambiano col c...o:ciapet: , p.s. che dite se non funzionerà e dovrò cambiarla se gli propongo dei soldi in più mi prenderà la 295???:rolleyes:
coi soldi solitamente si risolve qualsiasi problema :D ocio a non strapazzarla troppo nel frattempo però. mantienila alle frequenze che nn ti danno problemi e poi con la nuova config fai qualche ulteriore test a frequenze + elevate
Ciao a tutti :)
Ho da poco acquistato una GTX 285 black edition (della xfx) e con la configurazione in firma faccio 17k punti al 3dmark06.
Del punteggio al 3dmark06 non me ne è mai interessato nulla, ma comunque mi sembra bassino. Questo sia con driver 185.85 che 182.50... può essere dovuto al fatto che non ho mai aggiornato il 3dmark06? Grazie :)
Suhadi_Sadono
10-06-2009, 23:05
Ciao a tutti :)
Ho da poco acquistato una GTX 285 black edition (della xfx) e con la configurazione in firma faccio 17k punti al 3dmark06.
Del punteggio al 3dmark06 non me ne è mai interessato nulla, ma comunque mi sembra bassino. Questo sia con driver 185.85 che 182.50... può essere dovuto al fatto che non ho mai aggiornato il 3dmark06? Grazie :)
Anche a me a 3.6Ghz fa più o meno lo stesso punteggio.
Infatti guardando i risultati in giro vedo che grossomodo stiamo li... sistemi overloccati a morte arrivano anche a 20k, ma comunque il 3dmark06 è molto cpu dipendente :)
Inoltre testandolo con giochi vari da ottimi risultati, quindi penso sia normale come punteggio.
Suhadi_Sadono
10-06-2009, 23:30
Infatti guardando i risultati in giro vedo che grossomodo stiamo li... sistemi overloccati a morte arrivano anche a 20k, ma comunque il 3dmark06 è molto cpu dipendente :)
Inoltre testandolo con giochi vari da ottimi risultati, quindi penso sia normale come punteggio.
Dovrebbero fare un nuovo bench visto che non siamo più nel 2005/2006 e l'hardware cambia in continuazione.
Dovrebbero fare un nuovo bench visto che non siamo più nel 2005/2006 e l'hardware cambia in continuazione.
c'è il vantage :D
Suhadi_Sadono
11-06-2009, 00:06
c'è il vantage :D
Si ma fa schifo come lo 06
Si ma fa schifo come lo 06
vabbè quello ha passato il convento :D
altrimenti si ripiega nei bench dei game :D
the.clem
11-06-2009, 15:02
Mi sembra un po' pochino, a me con questi settaggi arriva a questi punteggi(vedi link), hai provato a pompare un po' la vga?
http://img7.imageshack.us/img7/2036/prtscrcapture1.jpg
SgAndrea
14-06-2009, 23:29
Oggi sono passato ad una BFG GTX 285 OC perchè per me la GTX 295 era troppo potente...non me ne facevo nulla ma prima di darla via ho fatto dei test...E dato che c'ero ho visto le differenze tra windows vista sp2 e windows 7...a voi i commenti :
Windows 7 Ultimate Build 7229 x64
Intel Chipset v9.1.1.1011
NVIDIA ForceWare 186.08 Beta
DirectX 9c Marzo 2009
ZOTAC GTX 295
3800 (422x9)
2001 54443
2003 80110
2005 25421
2006 18293
4000 (445x9)
2001 57268
2003 81223
2005 26383
2006 19183
4200 (467x9)
2001 59576
2003 82471
2005 27785
2006 19978
BFG GTX 285 OC
3800 (422x9)
2001 56163
2003 58417
2005 24110
2006 17140
4000 (445x9)
2001 59369
2003 59261
2005 25086
2006 17795
4200 (467x9)
2001 61384
2003 59766
2005 25920
2006 18265
Windows Vista Ultimate SP2 x64
Intel Chipset v9.1.1.1011
NVIDIA ForceWare 186.08 Beta
DirectX 9c Marzo 2009
BFG GTX 285 OC
3800 (422x9)
2001 54422
2003 58632
2005 24177
2006 17200
4000 (445x9)
2001 56999
2003 59456
2005 25136
2006 17851
4200 (467x9)
2001 59247
2003 59834
2005 26111
2006 18300
Non ho notato GRANDI DIFFERENZE tranne nel 3DMARK 2003...
Dany16vTurbo
14-06-2009, 23:31
Hai qualche bench nei giochi? :)
Suhadi_Sadono
14-06-2009, 23:39
Mi sembra un po' pochino, a me con questi settaggi arriva a questi punteggi(vedi link), hai provato a pompare un po' la vga?
http://img7.imageshack.us/img7/2036/prtscrcapture1.jpg
Si grazie hai un I7
Io faccio circa 20000 punti con il Quad a 3.9 Ghz.
Il 2006 è troppo CPU dipendente,i risultati cambiano di brutto man mano che si sale con la CPU.
SgAndrea
15-06-2009, 18:22
Ho appena cambiato la pasta termica alla gpu nuova...ho guadagnato un 4 gradi abbondanti ...E ho provato a rimontare tutto senza la placca che contorna la gpu...Secondo voi cosa serve?
Ho praticamente levato il contorno grigio della gpu ( http://www.geeks3d.com/public/jegx/200812/nvidia-gt200b-gpu.jpg )
Ho appena cambiato la pasta termica alla gpu nuova...ho guadagnato un 4 gradi abbondanti ...E ho provato a rimontare tutto senza la placca che contorna la gpu...Secondo voi cosa serve?
Normalmente serve a garantire una migliore distribuzione della forza esercitata dal dissipatore.
Nelle vecchie Radeon 9700/9800 serviva a non scheggiare il core durante il montaggio del dissy.
Resterà nella storia il problema delle 9700 pro che avevano una cornice troppo alta che non faceva aderire il dissy alla GPU.
SgAndrea
15-06-2009, 18:31
Ma se è + basso...come fà a garantire una cosa simile?
Ma se è + basso...come fà a garantire una cosa simile?
E' basso tanto da non permettere che il dissi forzi in un solo punto della GPU.
Parliamo normalmente di qualche decimo di mm.
SgAndrea
15-06-2009, 18:41
Consigli di rimetterlo ?
Consigli di rimetterlo ?
Io direi di si....non ho capito perchè l'hai tolto...:p
SgAndrea
15-06-2009, 18:53
Provare :>
La Mars 295 Limited Edition (MARS/2DI/4GD3), scheda video in edizione limitata (solo mille esemplari) prodotta da Asus e contraddistinta dall'uso di due chip GTX 285, non è solamente la scheda più veloce del pianeta, ma anche la più costosa.
Forte della particolare configurazione, questa scheda è venduta a circa 1200 euro. Il negozio online anglosassone Scan.co.uk sta, infatti, raccogliendo ordini sul prodotto a 1030,98 sterline, pari a circa 1222 euro o 1700 dollari.
La scheda è realizzata grazie a due chip G200-350-B3, gli stessi della GTX 285 e ben 4 GB di memoria (chip Hynix 0,77 ns), 2 GB per ogni GPU. Ogni chip ha un'interfaccia di memoria a 512 bit, contro i 448 bit della GTX 295 standard e le frequenze di core e memoria sono quelle della GeForce GTX 285: 648/1476/2484 MHz (core/shader/memoria). Le ROP sono 32, contro le 28 dei core della GTX 295 standard.
Secondo Asus la Mars ha prestazioni del 23% superiori a quelle della GTX 295, ma il prezzo è più alto del 170%, fermo restando un prezzo medio della GTX 295 di 450 euro circa.
Non sembra per nulla un affare, ma qualche avventuroso che non si farà scappare "l'occasione", tra milioni di appassionati, Asus lo troverà, ne siamo certi.
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18501
un'affare di scheda:doh:
TigerTank
17-06-2009, 10:01
Un vero affare di scheda...che poi si rivelerà ancora di più un "buon investimento a lungo termine" a fine anno....:asd:
Suhadi_Sadono
17-06-2009, 13:53
Ho collegato la GTX con cavo DVI-HDMI e fortunamente rispetto alla GTX260 non si sentono più gli scricchiolii provenienti dai diffusori del monitor. Se volessi sentire l'audio devo collegare la scheda con cavo spdif alla scheda audio? Il cavo hdmi non dovrebbe portare già di suo l'audio? :confused:
NOOB4EVER
17-06-2009, 14:06
Un vero affare di scheda...che poi si rivelerà ancora di più un "buon investimento a lungo termine" a fine anno....:asd:
:D
dannnnnny
19-06-2009, 00:41
ciao..qualcuno sa dirmi quali sono i modelli reference...?? devo montarci un wb fullcober della ek..grazie..
ciao..qualcuno sa dirmi quali sono i modelli reference...?? devo montarci un wb fullcober della ek..grazie..
io ho la xfx gtx285 liscia col fullcover EK montato..
che figata la fox in firma......
Dany16vTurbo
19-06-2009, 08:14
Qualcuno ha provato i 186.18? i 185 li ho saltati a piè pari, questi sembrano invitanti, sopratutto per crysis....
Tovarisch
19-06-2009, 15:00
Qualcuno ha provato i 186.18? i 185 li ho saltati a piè pari, questi sembrano invitanti, sopratutto per crysis....
Li ho montati a pranzo e paiono andare bene, anche se ho avuto solo 20 minuti per provarli.
Sono di certo moooolto meglio dei 185.
Tovarisch
19-06-2009, 15:01
Li ho montati a pranzo e paiono andare bene, anche se ho avuto solo 20 minuti per provarli.
Tovarisch
19-06-2009, 15:02
ops, doppio post per impiantamento momentaneo.
Tovarisch
19-06-2009, 15:02
edit
Dany16vTurbo
19-06-2009, 15:03
Installati anche io, un piccolo miglioramento in crysis l'ho notato, su cod4 mi sembra come prima...
Installati anche io, un piccolo miglioramento in crysis l'ho notato, su cod4 mi sembra come prima...
che problemi hai con cod?
Dany16vTurbo
19-06-2009, 19:39
che problemi hai con cod?
Nessuno, dicevo soltanto che non ho notato alcun miglioramento in termini di fps :)
mircocatta
20-06-2009, 16:41
attualmente stando sotto i 300€, quale versione mi consigliate?
NOOB4EVER
21-06-2009, 03:16
attualmente stando sotto i 300€, quale versione mi consigliate?
se trovi Evga vai tranquillo ;)
dannnnnny
22-06-2009, 15:29
io ho la xfx gtx285 liscia col fullcover EK montato..
ho preso una xfx 285 black edition e sorpresa..il wb full cover non ci va..ci vuole la seconda revision della ek..ora l'ho venduta..come faccio a sapere quali sono le nvidia reference design??:eek:
ho preso una xfx 285 black edition e sorpresa..il wb full cover non ci va..ci vuole la seconda revision della ek..ora l'ho venduta..come faccio a sapere quali sono le nvidia reference design??:eek:
con le asus nn dovresti avere problemi
Scusate sono OT...ma secondo voi di quando al livello prestazionale un crossfire di 2 4890 standard superano una 285 liscia??
Penso che vadano mediamente un 50% in più, poi dipende dai giochi!
ciao ragazzi scusate se mi intrufolo nella discussione ma avrei un quesito da porvi:
Con questa scheda riusciro a fare 400-450 fps con call of duty [I]2 anche se gioco a 800x600 dx7 (non ditemi che la skeda video è sprecata ma devo fare delle cose e mi servono circa 500 fps] credete ke ci riesco? (non la sto comprando solo per questo motivo, ma anche per altro e utilizzo a 1920 di risoluzione)
faestrike
24-06-2009, 07:50
mi diresti quali sono le cose che devi fare?
comunque non so quanti fps puoi fare con quel game ma sicuramente molti
ciao ragazzi scusate se mi intrufolo nella discussione ma avrei un quesito da porvi:
Con questa scheda riusciro a fare 400-450 fps con call of duty [I]2 anche se gioco a 800x600 dx7 (non ditemi che la skeda video è sprecata ma devo fare delle cose e mi servono circa 500 fps] credete ke ci riesco? (non la sto comprando solo per questo motivo, ma anche per altro e utilizzo a 1920 di risoluzione)
A risoluzioni così basse potresti avere la cpu che fà da collo di bottiglia. Credo che la vga dovrebbe riuscire a fornirti 500 fps, ma la cpu deve essere estremamente potente...
Dany16vTurbo
24-06-2009, 19:02
Con la x1950pro, facevo 300fps fissi a cod2 (1024*768 tutto al max), ora con la 4830 non saprei, ci ho giocato un pò ma non mi discostavo di molto.
Con la gtx neanche mi è venuto in mente :fagiano:
mircocatta
24-06-2009, 19:15
se trovi Evga vai tranquillo ;)
costa un patrimonio!!!!
dite che le gainward dissi dual fan arrivano a livelli di overclock decenti o hanno chipset del piffero? (altrimenti non capisco perchè costano poco)
ps: ho un dissi aftermarket che freme!
Dany16vTurbo
24-06-2009, 19:27
EVGA>garanzia a vita>non decade se cambi dissi
:O
A risoluzioni così basse potresti avere la cpu che fà da collo di bottiglia. Credo che la vga dovrebbe riuscire a fornirti 500 fps, ma la cpu deve essere estremamente potente...
no è per una prox config è il procio sarà un i7 920
netbandit
24-06-2009, 22:30
Con questa scheda riusciro a fare 400-450 fps con call of duty [I]2 anche se gioco a 800x600 dx7 (non ditemi che la skeda video è sprecata ma devo fare delle cose e mi servono circa 500 fps] credete ke ci riesco? (non la sto comprando solo per questo motivo, ma anche per altro e utilizzo a 1920 di risoluzione)si 500 fps tranquilli cmq ne fà di + una 7950gx2 di questa
ma che dici... ma se gia una 9800gx2 è inferiore alla gtx 285 pensa la 7950gx2
costa un patrimonio!!!!
dite che le gainward dissi dual fan arrivano a livelli di overclock decenti o hanno chipset del piffero? (altrimenti non capisco perchè costano poco)
ps: ho un dissi aftermarket che freme!
La Gainward guarda caso oggi ho deciso di iniziare a overcloccarla, lasciando ventola in automatico ha iniziato a darmi problemi con Warhead a 720, regge quindi 713 all'incirca, conta però che in terrolandia fa caldo in questo periodo :D
Per le memorie ti posso dire appena provo (penso domani)
ps: dissi aftermarket per la 285? Quale?
edit: già che ci sono, 713 è buono come risultato?
NOOB4EVER
25-06-2009, 01:44
si 500 fps tranquilli cmq ne fà di + una 7950gx2 di questa
:doh: .............:banned:
mircocatta
25-06-2009, 14:13
EVGA>garanzia a vita>non decade se cambi dissi
:O
a quanto pare non è scaduta nemmeno con la shappire siccome mi hanno rimborsato ;)
quindi non è quello che mi interessa :D
mi interessa solo un modello che è ottimo di componenti e sia overcloccabile a dovere, a raffreddarla (ad aria) ci penso io!
netbandit
25-06-2009, 14:26
ma che dici... ma se gia una 9800gx2 è inferiore alla gtx 285 pensa la 7950gx2NO! la 7950gx2 faceva quasi 1000fps a cod2, provali a farli fare a una 9800gtx oppure alla mia gtx280... stiamo parlando di cod2 un gioco (se pur stupendo <3) ormai datato che supporta dx7 e dx9 al massimo
netbandit
25-06-2009, 14:32
visto che non mi fà editare aggiungo: la 9800gx2 è al pari di una 7950gx2 in cod2 niente d+! provare x credere:D
mircocatta
25-06-2009, 14:39
visto che non mi fà editare aggiungo: la 9800gx2 è al pari di una 7950gx2 in cod2 niente d+! provare x credere:D
perchè le hai provate con la stessa cpu...
se avessi un dual core a 10ghz forse noteresti la differenza :asd:
SgAndrea
25-06-2009, 17:38
Ho comprato un q9550 al posto dell e8400...secondo voi la gtx 285 mi ringrazierà ?
Ho comprato un q9550 al posto dell e8400...secondo voi la gtx 285 mi ringrazierà ?
dipende se l'8400 era cloccato o meno...
SgAndrea
25-06-2009, 18:41
A 3600...arrivavo anche a 4200 ma buh dipendeva ocme gli girava...
mircocatta
25-06-2009, 18:49
A 3600...arrivavo anche a 4200 ma buh dipendeva ocme gli girava...
se il quad rimane sotto quelle frequenze forse la gtx285 ringrazia poco
SgAndrea
25-06-2009, 19:07
insomma 80 euro buttati ?
insomma 80 euro buttati ?
o arrivi a pari frequenze..o il passagio è praticamente nullo a livello guadagno prestazioni.. ;)
danilodark
26-06-2009, 12:55
ragazzi finalmente mi sono assemblato il mio nuovo pc:cool: ,per fortuna tutto ok, ma il problema è sempre la mia pov 285 exo edition, dopo un pò che gioco alle frequenze originali, si blocca il gioco senza possibilità di andare di task manager, devo resettarlo:muro: , a sto punto dovrebbe essere la gtx che ha qualche problemuccio:confused: , io per non sbagliarmi l'ho rimandata dal negoziante che provvederà per la sostituzione,:read: ,inizialmente abbassando l'oc di fabbrica andava bene, poi mi sono detto se di fabbrica ha quelle frequenze, deve funzionare:mad: !! allora o rimesso i valori di fabbrica, e dopo un test si è ribbloccata, e adesso anche abbassando le frequenze dopo un pò si blocca senza dare errore. che ne dite??? dovrebbe essere fallata?? quindi aspettio la nuova;) i valori in firma delle frequenze sono abbassati
Ragazzi mi intrufolo un attimo nella vostra discussione..
..un consiglio x un amico, ho visto che la Gtx285 è calata un po' inquesti giorni, ma altrettanto ha fatto la sorella Gtx275.. ne vale quei $ in più oppure è meglio risparmiare? risoluzione fullHd. Grazie :)
danilodark
26-06-2009, 20:33
potresti comprare la gtx 275 e occarla;) , visto che arriveresti a performance di una gtx 285, e la differenza è di 7 frame circa per i giochi senza oc:)
NOOB4EVER
27-06-2009, 13:31
potresti comprare la gtx 275 e occarla;) , visto che arriveresti a performance di una gtx 285, e la differenza è di 7 frame circa per i giochi senza oc:)
sei sicuro che il problema sia la vga? sei a default con la cpu,ram etc?? potrebbe essere un problema di oc o di settaggi auto errati della tua mobo ,come sei messo?
michelgaetano
27-06-2009, 13:34
..un consiglio x un amico, ho visto che la Gtx285 è calata un po' inquesti giorni, ma altrettanto ha fatto la sorella Gtx275.. ne vale quei $ in più oppure è meglio risparmiare? risoluzione fullHd. Grazie :)
Sono 60 € di differenza per un 5-7 % di prestazioni.
La vram della 75 è più che sufficiente, e i clock sono lì.
Insomma, io intascherei i soldi. Poi se di quei 60 € se ne frega, si prende quelle leggerissime prestazioni in più :D
netbandit
27-06-2009, 14:11
perchè le hai provate con la stessa cpu...
se avessi un dual core a 10ghz forse noteresti la differenza :asd:
non sullo stesso pc ma su due pc praticamente uguali, il mio con la gtx285 e l'altro con una 7950gx2 l'ultima fà + fps in cod2 poi però se facciamo girare crysis non c'è storia la gtx nn la vede nemmeno, è così!
danilodark
27-06-2009, 15:46
sei sicuro che il problema sia la vga? sei a default con la cpu,ram etc?? potrebbe essere un problema di oc o di settaggi auto errati della tua mobo ,come sei messo?
si tutto a default niente oc per il momento deve arrivare il noctua:D , poi comunque mi funzionava bene poi o rimesso le frequenze di fabbrica occate e a risvalvolato, poi lo ridowncloccata e non ne vuole piu' sapere di stabilità, e comunque mi dava gli stessi problemi su un'altro computer:muro: , quindi l'ho portata al negoziante e speriamo che si sbrighi che dite rma ci vuole un fottio:confused:, se gli fanno una nota di credito mi prendo la marca evga la pov la lascio stare:read:
La differenza è dell'ordine del 5%
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_4890_nvidia_geforce_gtx_275/22/#abschnitt_performancerating
ma i risultati della 285 sono stati ottenuti con i forceware 181 che rispetto ai 185 con AA e AF vanno meno del 5% circa.
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/bericht_nvidia_geforce_18585/8/#abschnitt_performancerating
La differenza media con AA e AF dovrebbe quindi attestarsi al 10%.
Con una differenza così esigua quando un gioco non sarà giocabile con la 275 non lo sarà nemmeno con la 285.
Fra poco più di tre mesi usciranno le nuove ATI DX11, il refresh DX10.1 di GT200 a 40nm, e un po più in la GT300, io fossi in te mi terrei i 60 euro in saccoccia per il prossimo acquisto :)
La differenza è dell'ordine del 5%
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/test_ati_radeon_hd_4890_nvidia_geforce_gtx_275/22/#abschnitt_performancerating
ma i risultati della 285 sono stati ottenuti con i forceware 181 che rispetto ai 185 con AA e AF vanno meno del 5% circa.
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/bericht_nvidia_geforce_18585/8/#abschnitt_performancerating
La differenza media con AA e AF dovrebbe quindi attestarsi al 10%.
Con una differenza così esigua quando un gioco non sarà giocabile con la 275 non lo sarà nemmeno con la 285.
Fra poco più di tre mesi usciranno le nuove ATI DX11, il refresh DX10.1 di GT200 a 40nm, e un po più in la GT300, io fossi in te mi terrei i 60 euro in saccoccia per il prossimo acquisto :)
Grazie del consiglio, ottimo!!! :D La penso come te..
Ciao a tutti, avete provato i nuovi driver 186.18,
migliorie rispetto ai 185.85??;)
andrea(vr)
01-07-2009, 21:54
ciao....qualcuno ha provato a metterla a liquido?
ho una black edition e con questo caldo le temperatura si alzano parecchio,quindi volevo cambiare tipo di raffredamento.;)
Dany16vTurbo
01-07-2009, 22:02
ciao....qualcuno ha provato a metterla a liquido?
ho una black edition e con questo caldo le temperatura si alzano parecchio,quindi volevo cambiare tipo di raffredamento.;)
Ho il full cover della EVGA io, l'Hydro Power.
Ti interessa full cover o solo gpu?
Ho il full cover della EVGA io, l'Hydro Power.
Ti interessa full cover o solo gpu?
intendi hydro copper? :D arrivato il pacco piuttosto?
@andrea(vr) io ho il fullcover della EK e come temp massime sto sui 40°..deve arrivarmi il nuovo radiatore,poi posso fare qualche test!
Dany16vTurbo
02-07-2009, 00:09
@andrea(vr) io ho il fullcover della EK e come temp massime sto sui 40°..deve arrivarmi il nuovo radiatore,poi posso fare qualche test!
Ahahahaha, tutto questo liquido dà alla testa :D
L'Hydro power però ci stà :D
Dovrebbe arrivare domani, oggi lo dava in consegna ;)
Steve_MaisteR
02-07-2009, 00:26
Mi associo :)
Come vanno i nuovi driver ?
I miglioramenti sono tangibili ?
Non ci sono problemi con il 2D/3D ?
andrea(vr)
02-07-2009, 07:58
intendo il full cover...io che ho la black edition vanno bene tutti oppure ci sono quelli appositi x questa scheda xche ho notato che ci sono dei fullcover rev2.
Mi puoi dare un link del modello che hai tu?.grazie
intendo il full cover...io che ho la black edition vanno bene tutti oppure ci sono quelli appositi x questa scheda xche ho notato che ci sono dei fullcover rev2.
Mi puoi dare un link del modello che hai tu?.grazie
questo è quello che ho io,la vga è una xfx gtx285 liscia
http://ekwaterblocks.com/shop/product_info.php?cPath=21_31_42&products_id=350
in effetti ho notato che han fatto anche questo rev.2
http://ekwaterblocks.com/shop/product_info.php?cPath=21_31_42&products_id=404
in più c'è anche una versione GW che credo sia fatta apposta per le gainward e le palit che hanno un layout ancora differente.
http://ekwaterblocks.com/shop/product_info.php?cPath=21_31_42&products_id=394
secondo me dovresti contattare la EK e chiedere quale fa al caso tuo,ho già sentito di qualcuno che ha acquistato il modello sbagliato :(
Mi associo :)
Come vanno i nuovi driver ?
I miglioramenti sono tangibili ?
Non ci sono problemi con il 2D/3D ?
UPP !!!:mc:
ma visto che hai la vga anche tu non fai prima ad installarli e provare da solo? così magari ce lo dici tu come vanno sti drivers :D
andrea(vr)
02-07-2009, 20:43
io sto usando quei driver 186,18..nessun problema.
Riguardo il fullcover dovro informarmi ancora prima di fare l'acquisto.
mapoetti
03-07-2009, 03:41
puoi dirmi che frequenze hai di default? grazie
ciao, ho comprato da poco una 285 da 2 gb della sparkle ma non riesco a settare la ventola con riva tuner: riesco solo a impostare una velocità fissa, ma io volevo che si regolasse da sola in base alla temperatura della GPU...
potete spiegarmi come fare?
grazie mille
ciao, ho comprato da poco una 285 da 2 gb della sparkle ma non riesco a settare la ventola con riva tuner: riesco solo a impostare una velocità fissa, ma io volevo che si regolasse da sola in base alla temperatura della GPU...
E allora era sufficiente che non usassi rivatuner, la regolazione automatica è già stata prevista da mamma nVidia nei forceware.
potete spiegarmi come fare?
grazie mille
Così http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27134945&highlight=rivatuner+guida#post27134945
magari la prossima volta usa la funzione Cerca nella discussione che serve appunto per trovare prima le risposte, ed evitare di inquinare il thread con le solite richieste.
Concludo consigliandoti di usare rivatuner solamente se ritieni che la regolazione dinamica predefinita nei forceware non sia adeguata, ed aggiungo un commento personale: chi meglio della mamma (nVidia) conosce le necessità del proprio cucciolo (gpu) ?
E allora era sufficiente che non usassi rivatuner, la regolazione automatica è già stata prevista da mamma nVidia nei forceware.
Così http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27134945&highlight=rivatuner+guida#post27134945
magari la prossima volta usa la funzione Cerca nella discussione che serve appunto per trovare prima le risposte, ed evitare di inquinare il thread con le solite richieste.
Concludo consigliandoti di usare rivatuner solamente se ritieni che la regolazione dinamica predefinita nei forceware non sia adeguata, ed aggiungo un commento personale: chi meglio della mamma (nVidia) conosce le necessità del proprio cucciolo (gpu) ?
Io cambio sempre i profili della ventola con rivatuner, perchè solitamente mamma nvidia gli da dei profili sciagurati... Resta fissa a 40% fino a che arriva intorno ai 75° poi inizia ad alzare moooolto lentamente... preferirei non arrivarci a 75° soprattutto visto il fatto che a 60% non si sente neanche mentre si gioca...
Suhadi_Sadono
04-07-2009, 18:34
Io cambio sempre i profili della ventola con rivatuner, perchè solitamente mamma nvidia gli da dei profili sciagurati... Resta fissa a 40% fino a che arriva intorno ai 75° poi inizia ad alzare moooolto lentamente... preferirei non arrivarci a 75° soprattutto visto il fatto che a 60% non si sente neanche mentre si gioca...
Ti sbagli, perchè quando la Temp arriva a 82°C la velocità della ventola è al 58%. Quindi non credo che impostandola al 60% ti resti sotto i 75°C
Ti sbagli, perchè quando la Temp arriva a 82°C la velocità della ventola è al 58%. Quindi non credo che impostandola al 60% ti resti sotto i 75°C
Una volta che la temperatura è salita è difficile farla scendere... il trucco e non farla salire :D Se da 60° la metti a 60 vedrai che a 85 non ci arriva (poi faccio salire i giri ulteriormente a 70 e 80°)
giuseppe73
04-07-2009, 21:11
Una volta che la temperatura è salita è difficile farla scendere... il trucco e non farla salire :D Se da 60° la metti a 60 vedrai che a 85 non ci arriva (poi faccio salire i giri ulteriormente a 70 e 80°)
quoto stesso discorso per la mia 260 xxx non trovando un programma che funzioni dinamicamente le temp. la setto al 60% e con sto' caldo mi sta su i 70c° se la lascio in auto va oltre gli 80c°
Steve_MaisteR
05-07-2009, 23:09
Ragazzi avete giocato a call of juarez bound in blood ?
La grafica non è particolarmente elaborata, ma, stranamente ero costretto a tenere la ventola al 80% per stare sotto gli 80°C (76-78°C).
Manco con Crysis e GTA IV mi sono avvicinato a temperature simili :confused: :mbe: :confused:
grazie mille, sono riuscito a risolvere :)
NOOB4EVER
07-07-2009, 09:53
infatti e' per questo che se lasci il profilo originale la scheda ti lavora minimo dai 70 agli 80 ,tutt'altra storia usando la regolazione della ventola che di default al 25% imho e' proprio una ridicolaggine,tutto oviamente imho ..quindi se devo dare un consiglio agli utenti e' quello di usare sempre rivatuner se non siete a liquido per portare il duty cicle minimo almeno al 40 % ...poi sono pareri personali e di certo la scheda non si rovina,ma farla lavorare un po piu' fresca di certo non guasta.tutto cio' per dire che secondo il mio punto di vista mamma nvidia qualche piccola miglioria potrebbe farla,all'editing del bios vga delle schede che ho posseduto la prima cosa che facevo era sempre quella di rieditare i bios della vga impostando come minimi giri della fan almeno al 50% ;)
tra quanto la domandina di routine "qualcuno ha provato i nuovi drivers 186.24? cambia qualcosa?" :)
tra quanto la domandina di routine "qualcuno ha provato i nuovi drivers 186.24? cambia qualcosa?" :)
appena installati e provati.....
schermata nera....
spegnimento del pc.....
implosione atomica con relativo fungo atomico e fallout
:sofico: :stordita:
TigerTank
07-07-2009, 12:29
Io non installo più drivers che non compaiano sul sito Nvidia ;)
Tovarisch
07-07-2009, 16:48
Fallout 3, naturalmente, vero? :D
Tovarisch
07-07-2009, 16:52
Io non installo più drivers che non compaiano sul sito Nvidia ;)
Ben detto!
Già ultimamente quelli di provenienza sicura non sono il massimo, se poi installiamo anche driver messi insieme con file .inf modificati, ecc. siamo proprio dei masochisti. :)
SgAndrea
08-07-2009, 16:52
Basta non scaricare il primo file con scritto driver nvidia...
schermata nera....
spegnimento del pc.....
Io li ho installati, e ogni volta ke cerco di guardare un video mi sfarfalla il monitor, il video nn si vede e mi si blocca il pc... rimetti i 186.18... :doh:
Scorpitron
09-07-2009, 12:34
ragazzi io devo passare da una 4870 512 ad una gtx 285 precisamente questa
h**p://www.e-key.it/product_info.php?products_id=5305
la scheda ha qualche problema?
a me interessa il rumore e le temp, per il rumore in 2d non voglio casini e nemmeno ronzii,vorrei poter evitare di installare rivatuner:) e in 3d le temp sui vddc sono buone?
grazie x le vostre risposte
carmine90
09-07-2009, 13:38
ciao a tutti, sono ankio un possessore della gtx 285 più precisamente della xfx xxx core edition, ora mi basta okkarla e vedere a quanto arriva,uso evga precision per okkarla, ke programma mi consigliate per testare la stabilità, va bene un'oretta con crysis?
a me interessa il rumore e le temp, per il rumore in 2d non voglio casini e nemmeno ronzii,vorrei poter evitare di installare rivatuner:) e in 3d le temp sui vddc sono buone?
Temp buone anche in OC, per la rumorosità devi avere ventole mute per sentirla, in gioco si sentono ma non dovrebbe essere un problema
Le 2 ventole vanno in automatico, imho è perfetta così, unica cosa che mi da fastidio è la velocità minima delle ventole al 40%, che di notte con tutte le ventole al minimo si sente un pò
Scorpitron
09-07-2009, 18:07
Temp buone anche in OC, per la rumorosità devi avere ventole mute per sentirla, in gioco si sentono ma non dovrebbe essere un problema
Le 2 ventole vanno in automatico, imho è perfetta così, unica cosa che mi da fastidio è la velocità minima delle ventole al 40%, che di notte con tutte le ventole al minimo si sente un pò
capito e più o meno uanti DB fa al 40% cioè in 2D? in 3d posso sentire anche un martello pneumatico nel pc non mi frega ma in 2d voglio il silenzio :D
interessa anche a me, propio quel modello.
Se qualcuno la ha gia si faccia avanti.. per review.
:eek: che prezzo!!! Quanto sono le spese di spedizione?
nibbio84
09-07-2009, 18:56
Presa oggi (avevo ordinato la 4890 ma sono riuscito al volo a cambiare l'ordine grazie e-key!) non vedo l'ora di provarla
capito e più o meno uanti DB fa al 40% cioè in 2D? in 3d posso sentire anche un martello pneumatico nel pc non mi frega ma in 2d voglio il silenzio :D
Non saprei dirtelo, ma fanno un rumore molto acuto quindi si sentono, tipo 20-25db, se si mettono le ventole al 25% (il minimo impostabile con rivatuner) invece diventano quasi mute, io avevo fatto i profili con le temp e la vga stava stabile sui 50° con 30% mi pare
Io l'ho presa il 19 giugno da e-key e va bene, però ho settato subito le ventole a modo mio quindi nn so dirti per il rumore... Io in camera ho 3 pc e 5 acquari quindi del rumore non mi interessa molto ^^
P.S. quando l'ho presa io costava 267,50EUR + 10 euro di spedizioni = 277,50EUR
Io l'ho presa il 19 giugno da e-key e va bene, però ho settato subito le ventole a modo mio quindi nn so dirti per il rumore... Io in camera ho 3 pc e 5 acquari quindi del rumore non mi interessa molto ^^
P.S. quando l'ho presa io costava 267,50EUR + 10 euro di spedizioni = 277,50EUR
abbiamo la stessa configurazione ed esclusione della svideo.:)
sbaglio o si stanno abbassando i prezzi delle 285?
Gainward GTX285 1024MB GS
GPU Clockspeed : 648 MHz
Memory Clockspeed : 1242 MHz
Gainward GTX285 1024MB
GPU Clockspeed : 680 MHz
Memory Clockspeed : 1280 MHz
€40 di differenza non sono giustificati, meglio la seconda che ho visto a €251+ss.
bosstury
10-07-2009, 10:03
ragazzi va bene un alimentatore da 620w per una gtx285?
Suhadi_Sadono
10-07-2009, 10:05
Dipende dalla marca.
bosstury
10-07-2009, 10:08
Dipende dalla marca.
infinity enermax 620w
Suhadi_Sadono
10-07-2009, 10:10
infinity enermax 620w
Sicuro che sia proprio un infinity e non un liberty?
vai tranquillo,io col corsair da 620w reggo vga e cpu in overclock senza problemi..
bosstury
10-07-2009, 10:22
Sicuro che sia proprio un infinity e non un liberty?
se e liberty o infinity con uno va con l'altro no?
Suhadi_Sadono
10-07-2009, 10:25
se e liberty o infinity con uno va con l'altro no?
L'infinity 620w non esiste per quello chiedevo. Comunque visto che sono Enermax la reggono benissimo.
bosstury
10-07-2009, 10:30
L'infinity 620w non esiste per quello chiedevo. Comunque visto che sono Enermax la reggono benissimo.
allora mi saro' confuso....
ok
la Gainward GTX285 1024MB e ottima come marca o ce qualcosa di migliore?
Ragazzi che mi dite dell'oc delle memorie? Sono arrivato a 1400 e per ora con Warhead non ho avuto problemi
Dite che convenga tenerlo o a livello prestazionale è inutile ed è meglio tenere i 1240 di default?
Scorpitron
10-07-2009, 19:46
Non saprei dirtelo, ma fanno un rumore molto acuto quindi si sentono, tipo 20-25db, se si mettono le ventole al 25% (il minimo impostabile con rivatuner) invece diventano quasi mute, io avevo fatto i profili con le temp e la vga stava stabile sui 50° con 30% mi pare
quindi tramite rivatuner sono regolabili? :eek: mi basta solo sapere questo e la farò sicuramente mia così mi posso impostare il valoro a mio piacimento
hardstyler
10-07-2009, 20:58
QUANTO E' LUNGA (esclusa la staffa) UNA COMUNE GTX 285???? Grassie :stordita:
Dovrebbe tenerla tranquillamente, io con il mio OCZ GameXStream da 700W tenevo tranquillamente una HD4870X2 Occata... ^^
Suhadi_Sadono
10-07-2009, 22:26
QUANTO E' LUNGA (esclusa la staffa) UNA COMUNE GTX 285???? Grassie :stordita:
27cm circa :stordita:
bosstury
11-07-2009, 02:30
grazie a tutti delle risposte :)
hardstyler
12-07-2009, 20:14
27cm circa :stordita:
grassie molte!!!
carmine90
13-07-2009, 13:43
ehy ciao volevo prendere il dissipatore thermalright gtx, per la mia gtx 285, il mio problema è ke non lo mai fatto, è difficile da montare?
Suhadi_Sadono
13-07-2009, 14:32
ehy ciao volevo prendere il dissipatore thermalright gtx, per la mia gtx 285, il mio problema è ke non lo mai fatto, è difficile da montare?
È come montare il dissi della cpu...
carmine90
13-07-2009, 14:42
si ma ho visto che bisogna mettere tutti quelli affari di gomma in varie posizioni, non c'è una guida su internet?
Suhadi_Sadono
13-07-2009, 14:49
si ma ho visto che bisogna mettere tutti quelli affari di gomma in varie posizioni, non c'è una guida su internet?
Quelli affari in gomma sono i dissipatori delle ram. Basta che li posizioni su ogni chip di ram.
Comunque la guida la danno con il dissipatore nel caso uno fosse alle prime armi.
strarompi
14-07-2009, 13:28
Ragazzi ho un grosso problema. :cry:
venerdì ho preso la BFG 285 GTX oc2,
come ali ho un Cooler Master Silent Pro 600W Modulare
Scheda madre GIGABYTE GA-X48-DS5
un q9300 come processore
e i classici 4 gb di ram
la scheda passa ogni genere di test, fila liscio con quasi la totalità dei giochi, però in alcuni giochi particolarmente pesanti emette un sibilo Elettrico (non è la ventola), e mi trovo a fare 170fps, poi di colpo si blocca (il sibilo cessa) per 1o2 secondi e poi riprende a 170fps. :confused:
innanzitutto, è normale il sibilo? ho letto su vari forum che anche alcune EVGA emettono il sibilo
che caspita può essere a bloccare tutto per 1/2 secondi per poi riprendere come nulla fosse?
ho provato tutte le ultime versioni di driver nvidia dai 182 in avanti, sia con vista 32,64 e windows 7 sempre a 64.
se non trovo una soluzione entro sabato la riporto al negozio, ma non saprei in tal caso su cosa andare. :mc:
Ragazzi ho un grosso problema. :cry:
venerdì ho preso la BFG 285 GTX oc2,
come ali ho un Cooler Master Silent Pro 600W Modulare
Scheda madre GIGABYTE GA-X48-DS5
un q9300 come processore
e i classici 4 gb di ram
la scheda passa ogni genere di test, fila liscio con quasi la totalità dei giochi, però in alcuni giochi particolarmente pesanti emette un sibilo Elettrico (non è la ventola), e mi trovo a fare 170fps, poi di colpo si blocca (il sibilo cessa) per 1o2 secondi e poi riprende a 170fps. :confused:
innanzitutto, è normale il sibilo? ho letto su vari forum che anche alcune EVGA emettono il sibilo
che caspita può essere a bloccare tutto per 1/2 secondi per poi riprendere come nulla fosse?
ho provato tutte le ultime versioni di driver nvidia dai 182 in avanti, sia con vista 32,64 e windows 7 sempre a 64.
se non trovo una soluzione entro sabato la riporto al negozio, ma non saprei in tal caso su cosa andare. :mc:
il sibilo è normale,se leggi indietro nel thread vedrai che fischia a tutti la 285 :)
strarompi
14-07-2009, 13:44
il sibilo è normale,se leggi indietro nel thread vedrai che fischia a tutti la 285 :)
bene quindi non mi devo preoccupare del fischio, ora che può essere a far andar così male la scheda?
il sibilo si interrompe quando si blocca, può essere un problema della mobo?
l'alimentatore insufficente?
in configurazione di prova ho 2 HD, 1 per il SO e uno per i giochi
entrambi dei raptor, 1 lettore dvd e 2 ventole per l'areazione del case.
Dany16vTurbo
14-07-2009, 13:48
Anche la 4830 sibila sotto stress :stordita:
bene quindi non mi devo preoccupare del fischio, ora che può essere a far andar così male la scheda?
io ho un 620w e reggo un quad,la 285,3hd,1dvd,pompa liquido,5 ventole. non credo sia un problema di alimentazione.
Anche la 4830 sibila sotto stress :stordita:
le mie precedenti 6600LE,8800GTS,9800GTX non fischiavano :D
strarompi
14-07-2009, 13:57
io ho un 620w e reggo un quad,la 285,3hd,1dvd,pompa liquido,5 ventole. non credo sia un problema di alimentazione.
immaginavo non fosse un problema di alimentazione visto che avevo una 9800 gx2 però non zi za mai... ma che diavolo è a bloccare?
non ho neanche iniziato a ritoccare il bios della mobo... (non ho fatto in tempo...)
Dany16vTurbo
14-07-2009, 14:04
le mie precedenti 6600LE,8800GTS,9800GTX non fischiavano :D
A me entrambi "fischiano" sotto furmark o comunque quando la gpu è molto sotto sforzo
Suhadi_Sadono
14-07-2009, 14:58
Il sibilo si interrompe perchè probabilmente si interrompe momentaneamente anche l'alimentazione
strarompi
14-07-2009, 15:20
Il sibilo si interrompe perchè probabilmente si interrompe momentaneamente anche l'alimentazione
l'avevo ipotizzato, ma monitorando il sistema e i voltaggi, non ho cali di tensione, potrebbe essere un problema di driver?
siete tutti tornati ai 182.50?
Tovarisch
15-07-2009, 14:50
l'avevo ipotizzato, ma monitorando il sistema e i voltaggi, non ho cali di tensione, potrebbe essere un problema di driver?
siete tutti tornati ai 182.50?
Con gli alimentatori moderni con efficienza maggiore del 80% e con la 285, ma anche con altre schede, il sibilo è normale e presente in tutti i sistemi.
Non è questione di driver nè di altro: quando la scheda "ciuccia" molta corrente dall'alimentatore, quest'ultimo e il VRM della scheda stessa si mettono ad emettere suoni udibili dall'orecchio.
strarompi
15-07-2009, 16:34
Con gli alimentatori moderni con efficienza maggiore del 80% e con la 285, ma anche con altre schede, il sibilo è normale e presente in tutti i sistemi.
Non è questione di driver nè di altro: quando la scheda "ciuccia" molta corrente dall'alimentatore, quest'ultimo e il VRM della scheda stessa si mettono ad emettere suoni udibili dall'orecchio.
ma il mio problema non è il sibilo, ma il fatto che ogni tanto (sotto stress) si blocca, il problema l'ho risolto tornado ai 182.50 e su vista 32
su vista 64 non ho provato
su windows 7 64 non ci sono quei driver
ora faccio 10 fps in meno ma se non altro gioco tranquillamente, peccato perchè windows 7 mi sembrava molto più snello.
Tovarisch
15-07-2009, 17:00
ma il mio problema non è il sibilo, ma il fatto che ogni tanto (sotto stress) si blocca, il problema l'ho risolto tornado ai 182.50 e su vista 32
su vista 64 non ho provato
su windows 7 64 non ci sono quei driver
ora faccio 10 fps in meno ma se non altro gioco tranquillamente, peccato perchè windows 7 mi sembrava molto più snello.
Verrà il momento buono anche per Win7. :)
thedarkest
15-07-2009, 18:07
avrei intenzione di prendere la gainward ( quella con 1 ventola per intenderci) e volevo sapere :
1) se e' abb silenziosa
2) se il mio CoolerMaster real power m520 la regge
http://img196.imageshack.us/img196/9669/p1010858vq8.jpg (http://img196.imageshack.us/i/p1010858vq8.jpg/)
Suhadi_Sadono
15-07-2009, 19:51
avrei intenzione di prendere la gainward ( quella con 1 ventola per intenderci) e volevo sapere :
1) se e' abb silenziosa
2) se il mio CoolerMaster real power m520 la regge
http://img196.imageshack.us/img196/9669/p1010858vq8.jpg (http://img196.imageshack.us/i/p1010858vq8.jpg/)
Sulla silenziosità non saprei, comunque l'alimentatore la regge senza problemi.
thedarkest
15-07-2009, 20:22
Sulla silenziosità non saprei, comunque l'alimentatore la regge senza problemi.
sicuro che la regge bene? allora perche' nvidia consiglia 550-600w minimi? no perche' la vga la prenderei anche domani ma devo avere la sicurezza visto che la compro usata e certamente non posso darla indietro!
JOILNUVEN
15-07-2009, 20:26
sicuro che la regge bene? allora perche' nvidia consiglia 550-600w minimi? no perche' la vga la prenderei anche domani ma devo avere la sicurezza visto che la compro usata e certamente non posso darla indietro!
probabilmente si riferisce agli alimentatori economici (ovvero di mer_a)...
il tuo fornisce 520w continui (e non max) con tanto di pfc attivo, efficienza superiore all'80% e 3 linee 12v da 19A...
insomma...quello tuo è un signor psu:)
thedarkest
15-07-2009, 21:02
probabilmente si riferisce agli alimentatori economici (ovvero di mer_a)...
il tuo fornisce 520w continui (e non max) con tanto di pfc attivo, efficienza superiore all'80% e 3 linee 12v da 19A...
insomma...quello tuo è un signor psu:)
allora sono sicuro! ero davvero impaurito se ce la facesse o no
lupo rosso
15-07-2009, 21:28
beh proprio a tutti no,ad esempio la mia non fischia!:ciapet:
Suhadi_Sadono
15-07-2009, 22:13
beh proprio a tutti no,ad esempio la mia non fischia!:ciapet:
Anche a me non fischia più già da un bel po' :ciapet:
Anche a me non fischia più già da un bel po' :ciapet:
la mia nn ha mai fischiato.. ^^ però mi tocca tenere il cavo DVI per conl 'HDMI ci sono le casse del monitor ke fanno delle distorsioni fastidiosissime...
strarompi
16-07-2009, 12:18
niente da fare, funziona solo se abbasso la frequenza a 600mhz (694 è di base)
passo ad una hd 4890 toxic :fagiano: (la mia prima ati :help: )
fiflessione: sta maledetta gara che fanno nvidia e ati porta solo ad un effetto.. i pc sono totalmente instabili e fare una semplice partita di 1 ora al pc diventa più stressante che rilassante...
per fortuna c'è l'xbox
bosstury
16-07-2009, 12:26
ragazzi una info, all'avvio del pc emette un bip lungo poi 3 bip piccoli e di seguito e un problema della video o delle ram?
JOILNUVEN
16-07-2009, 12:35
ragazzi una info, all'avvio del pc emette un bip lungo poi 3 bip piccoli e di seguito e un problema della video o delle ram?
è la ram di sistema
Suhadi_Sadono
16-07-2009, 12:35
niente da fare, funziona solo se abbasso la frequenza a 600mhz (694 è di base)
passo ad una hd 4890 toxic :fagiano: (la mia prima ati :help: )
fiflessione: sta maledetta gara che fanno nvidia e ati porta solo ad un effetto.. i pc sono totalmente instabili e fare una semplice partita di 1 ora al pc diventa più stressante che rilassante...
per fortuna c'è l'xbox
Non è che passando una Toxic fai il contratto che ti funziona a vita, perchè magari potresti avere la sfiga che non ti va nenanche questa.
bosstury
16-07-2009, 13:16
è la ram di sistema
ram di sistema, cioe' i banchi di ram che ha montato sto pc?
strarompi
16-07-2009, 13:27
Non è che passando una Toxic fai il contratto che ti funziona a vita, perchè magari potresti avere la sfiga che non ti va nenanche questa.
eh lo so, però le ultime nvidia non mi hanno entusiasmato, una 295 è fuori budget e la 4890 il negossio ce l'ha disponibile per sabato, se non va manco quella, rimonto la 8800gts e amen.
eh lo so, però le ultime nvidia non mi hanno entusiasmato, una 295 è fuori budget e la 4890 il negossio ce l'ha disponibile per sabato, se non va manco quella, rimonto la 8800gts e amen.
ma se la 285 è realmente difettosa fattela sostituire con un'altra uguale no?
strarompi
16-07-2009, 13:46
ma se la 285 è realmente difettosa fattela sostituire con un'altra uguale no?
come faccio a dimostrare che è difettosa quando passa ogni genere di test, ma mi da problemi coi giochi pesanti?
imho non è difettosa è semplicemente congeniata male o incompatibile con il resto del mio hardware.
i driver nvidia smettono di funzionare e vengono ripristinati (tutte le versioni sucessivi ai 182.50), coi 182.50 invece se abbasso il clock riesco a giocare per 1 ora senza crash, ma per farlo devo ridurre la frequenza di clock a 600mhz (di fabbrica esce a 694)
solitamente perdo tempo a settare le schede al massimo, non a ridurne la potenza per cercare di farle andare... le ultime 3 nvidia che ho posseduto non si sono dimostrate all'altezza della spesa e quindi stavolta cambio marca:(
come faccio a dimostrare che è difettosa quando passa ogni genere di test, ma mi da problemi coi giochi pesanti?
imho non è difettosa è semplicemente congeniata male o incompatibile con il resto del mio hardware.
i driver nvidia smettono di funzionare e vengono ripristinati (tutte le versioni sucessivi ai 182.50), coi 182.50 invece se abbasso il clock riesco a giocare per 1 ora senza crash, ma per farlo devo ridurre la frequenza di clock a 600mhz (di fabbrica esce a 694)
solitamente perdo tempo a settare le schede al massimo, non a ridurne la potenza per cercare di farle andare... le ultime 3 nvidia che ho posseduto non si sono dimostrate all'altezza della spesa e quindi stavolta cambio marca:(
non so a quale genere di test tu ti riferisca visto che il più delle volte stressano la vga molto più di quanto accadrebbe giocandoci. hai provato furmark,3dmark,etc..? sicuro sia la vga il problema? se è difettosa lo sarà anche dal negoziante. se a lui funziona e a te no..allora non è la vga
Suhadi_Sadono
16-07-2009, 14:10
Allora devi avere problemi con il tuo pc, perchè non è possibile che su 3 schede non te ne vada bene neanche una.
strarompi
16-07-2009, 14:20
allora
XFX 8800gts funziona benissimo sul mio attuale pc
XFX 9800gtx funziona benissimo coi 182.50, gli altri driver si smettono di funzionare e vengono ripristinati
XFX 9800 gx2 funziona benissimo coi 182.50, gli altri driver si smettono di funzionare e vengono ripristinati
BFG 285 GTX oc2 funziona solo con i 182.50 ma abbassandogli il clock, gli altri driver si smettono di funzionare e vengono ripristinati
sono tutte chede che ho attualmente a casa, le testo con gli stresstest che penso utilizziate tutti voi, cioè quelli di futuremark, con la 285gtx col 3dmark Vantage ho fatto circa 12000punti e non ho avuto il minimo problema
TigerTank
16-07-2009, 14:25
allora
XFX 8800gts funziona benissimo sul mio attuale pc
XFX 9800gtx funziona benissimo coi 182.50, gli altri driver si smettono di funzionare e vengono ripristinati
XFX 9800 gx2 funziona benissimo coi 182.50, gli altri driver si smettono di funzionare e vengono ripristinati
BFG 285 GTX oc2 funziona solo con i 182.50 ma abbassandogli il clock, gli altri driver si smettono di funzionare e vengono ripristinati
sono tutte chede che ho attualmente a casa, le testo con gli stresstest che penso utilizziate tutti voi, cioè quelli di futuremark, con la 285gtx col 3dmark Vantage ho fatto circa 12000punti e non ho avuto il minimo problema
hai già provato a vedere se il problema si verifica anche dopo un bel formattone?
strarompi
16-07-2009, 14:31
hai già provato a vedere se il problema si verifica anche dopo un bel formattone?
si ho 3 hd per le prove (tutti barracuda 640gb 32 mb cache), 1 con vista 32, 1 con vista 64, 1 con windows 7 64
tutti e 3 li ho formattati quando ho preso la 285 (cioè sabato scorso)
quando trovo la configurazione ideale mi metto a lavorare sul raid0 (raptor 72gb)
Tovarisch
16-07-2009, 14:48
si ho 3 hd per le prove (tutti barracuda 640gb 32 mb cache), 1 con vista 32, 1 con vista 64, 1 con windows 7 64
tutti e 3 li ho formattati quando ho preso la 285 (cioè sabato scorso)
quando trovo la configurazione ideale mi metto a lavorare sul raid0 (raptor 72gb)
Sicuramente dico cose ultraconosciute e scontate ma:
- hai il PCIe a 100 MHz?
- se hai la MB overcloccata, prova a farla andare a default.
- Se hai un alimentatore moderno, hai preso i 2 cavi di alimentazione ausiliaria della scheda da 2 linee diverse?
- Il connettore sulla MB a 8 poli dei 12 V alla cpu, è completamente popolato o ne usi solo 4?
- Hai provato a mettere la scheda video su un altro slot PCIe?
- Hai provato con cpuz a vedere se vai a 16x sul PCIe?
- Hai provato a far andare il PC tutto aperto e ben ventilato? Ti fa lo stesso scherzo così?
- Hai provato a testare le memorie per una notte almeno con memtest86+?
Non mi viene in mente altro, comunque quella che ti succede non è una cosa normale.
Suhadi_Sadono
16-07-2009, 15:00
Non mi viene in mente altro, comunque quella che ti succede non è una cosa normale.
E di certo non si può attribuire la colpa alle schede video, visto che il problema lo hanno tutte e tre e identico.
strarompi
16-07-2009, 15:15
- hai il PCIe a 100 MHz?
lo lascio in auto, la mobo è la x48 DS5
- se hai la MB overcloccata, prova a farla andare a default.
la MB quando provo una scheda la setto sempre di default, dopodichè provo a "spataccare" in questo caso con la 285 non ho neanche iniziato lo spatacco
- Se hai un alimentatore moderno, hai preso i 2 cavi di alimentazione ausiliaria della scheda da 2 linee diverse?
l'ali è un coolermaster silent pro 600 moddato, e ho collegato i 2 pin da 6
- Il connettore sulla MB a 8 poli dei 12 V alla cpu, è completamente popolato o ne usi solo 4?
è quello da 4
http://www.gigabyte.com.tw/FileList/Image/motherboard_productimage_ga-x48-ds5_big.jpg
- Hai provato a mettere la scheda video su un altro slot PCIe?
si stesso problema
- Hai provato con cpuz a vedere se vai a 16x sul PCIe?
si tengo cpuz e gpuz aperti quando faccio i test
- Hai provato a far andare il PC tutto aperto e ben ventilato? Ti fa lo stesso scherzo così?
si non ho fatto in tempo a chiudere il case, la temperatura del case non supera i 43° mentre la scheda non è andata oltre i 79°
- Hai provato a testare le memorie per una notte almeno con memtest86+?
non adesso, solo quando le ho installate la prima volta cioè 3 mesi fa circa.
Suhadi_Sadono
16-07-2009, 18:02
è quello da 4
http://www.gigabyte.com.tw/FileList/Image/motherboard_productimage_ga-x48-ds5_big.jpg
E perchè non colleghi l'8pin? :mbe:
strarompi
16-07-2009, 20:01
E perchè non colleghi l'8pin? :mbe:
perchè chi mi ha venduto la scheda madre mi ha sconsigliato di farlo. :doh:
Suhadi_Sadono
16-07-2009, 20:17
Be, allora chi ti ha venduto la scheda madre o aveva bevuto troppo, oppure è proprio un incompetente. Chissà che motivazione ti avrà dato, visto che gli 8 pin danno più stabilità all'intero sistema, cpu in primis.
strarompi
16-07-2009, 21:14
Be, allora chi ti ha venduto la scheda madre o aveva bevuto troppo, oppure è proprio un incompetente. Chissà che motivazione ti avrà dato, visto che gli 8 pin danno più stabilità all'intero sistema, cpu in primis.
è anche colpa mia che quando mi ha detto "collegali solo se usi un extreme" ho saltato la descrizione sul manuale.
comunque ora ho flashato anche il bios vediamo quanto dura.
:muro: :muro: :muro:
danilodark
17-07-2009, 13:21
ragazzi mandata la scheda dal negoziante 2 settimane fà, sapete quanto ci vuole per un rma, lui l'ha spedita in germania,sono orfano della mia bestia:muro: , fatemi sapere le tempistiche. siccome l'ho provata poco perchè non reggeva le frequenze di fabbrica(provata su due pc stesso problema:read: ),come mi dovrebbe andare con la config in firma che mi sono assemblato:confused: ,dovrei occare il procio????
ragazzi mandata la scheda dal negoziante 2 settimane fà, sapete quanto ci vuole per un rma, lui l'ha spedita in germania,sono orfano della mia bestia:muro: , fatemi sapere le tempistiche. siccome l'ho provata poco perchè non reggeva le frequenze di fabbrica(provata su due pc stesso problema:read: ),come mi dovrebbe andare con la config in firma che mi sono assemblato:confused: ,dovrei occare il procio????
Le tempistiche spesso dipendono dalla casa produttrice, spero per te che la POV sia veloce :)
Boardi05
17-07-2009, 17:23
Io per la mia 88GTX della MSI, anche spedita in germania, ho aspettato solo due settimane
quanto fate con il benchmark di ResEvil 5?
Vale la pena prendere un evga gtx285 ssc usata?
Suhadi_Sadono
18-07-2009, 12:00
Dipende da quanto la paghi...
danilodark
18-07-2009, 13:07
Le tempistiche spesso dipendono dalla casa produttrice, spero per te che la POV sia veloce :)
speriamo che non mi faccio:old:!!!!
Scusate Doppio post
Ho fatto tutti e 2 i test con tutte le opzioni al massimo compreso AA e Sync verticale con monitor 24'' a 60Hz
http://i27.tinypic.com/2cz6iza.jpg
Ho fatto tutti e 2 i test con tutte le opzioni al massimo compreso AA e Sync verticale con monitor 24'' a 60Hz
se attivi il vsync non andrai mai oltre i 60fps! fai un test col vsync disattivato. sto scaricando il benchmark di RE5 anch'io per curiosità ;)
Mister Tarpone
18-07-2009, 16:38
se attivi il vsync non andrai mai oltre i 60fps! fai un test col vsync disattivato. sto scaricando il benchmark di RE5 anch'io per curiosità ;)
quoto... ;) e fai anche il bench variabile già che ci sei. specificando che quantitativo di AA hai usato.
Si, lo so che con il vsync attivo nn vado oltre agli Hz che il monitor può visualizzare, ed è per questo che l'ho scritto, cmq senza vsync alla fine del test mi dava come media 60.8 e punteggio A... Con il variabile non mi ha cambiato di nulla, forse 1-2 fps di media...
quoto... ;) e fai anche il bench variabile già che ci sei. specificando che quantitativo di AA hai usato.
L'AA ho messo C16XQ, motion blur attivo, ombre texture e generale ALTO.
Il variabile dura troppo e non mi ha cambiato di nulla il risultato, ma se provate a eseguire il bench in finestra invece che in full window, a me ha fatto quasi 10fps in + di media...
L'AA ho messo C16XQ, motion blur attivo, ombre texture e generale ALTO.
Il variabile dura troppo e non mi ha cambiato di nulla il risultato, ma se provate a eseguire il bench in finestra invece che in full window, a me ha fatto quasi 10fps in + di media...
a me in full window 66,6 mentre in finestra 57,7 :confused:
DX10,tutti i valori su alto,C16XQ,blur attivo,vsync off
lo screen non funziona con stamp..boh
Dipende da quanto la paghi...
sui 300
Suhadi_Sadono
18-07-2009, 23:02
sui 300
Non conviene proprio, perchè se devi spendere 300€ ti prendi la GTX285.
La GTX260 la trovi a 140€ e la puoi benissimo overclockare alle frequenze della SSC.
E comunque è una ladrata, perche la SSC nuova si trova a 230€
ragazzi che ne pensate della gtx 285 golden sample? vorrei acquistarla! so che è gia overclockata di fabbrica, si può overclokkarla ulteriormente?
sui 300
Non conviene proprio, perchè se devi spendere 300€ ti prendi la GTX285.
La GTX260 la trovi a 140€ e la puoi benissimo overclockare alle frequenze della SSC.
E comunque è una ladrata, perche la SSC nuova si trova a 230€
infatti si riferiva alla 285 SSC. 300€ mi sembra buono come prezzo,considerando che è una EVGA
Suhadi_Sadono
18-07-2009, 23:26
infatti si riferiva alla 285 SSC. 300€ mi sembra buono come prezzo,considerando che è una EVGA
Vero :doh: Mi sono confuso col thread della 260 :muro:
Vero :doh: Mi sono confuso col thread della 260 :muro:
ora paghi penitenza... x punizione giocherai x 12 ore filate a pacman :asd::sofico:
Suhadi_Sadono
18-07-2009, 23:53
ora paghi penitenza... x punizione giocherai x 12 ore filate a pacman :asd::sofico:
Che culo :ciapet:
sui 300
Troppi, con 30 euro in meno te ne prendi una reference nuova, e con 20 una black edition nuova, che a clock è li con la ssc.
Tariffario di trovaprezzi :)
a me in full window 66,6 mentre in finestra 57,7 :confused:
DX10,tutti i valori su alto,C16XQ,blur attivo,vsync off
lo screen non funziona con stamp..boh
Humm. è successo il contrario che cn me... cmq a me lo STAMP va per lo screen... Uno di noi 2 ha qualche problema.. :mbe:
P.S. forse è perchè ho DX9.0?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.