PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Nvidia GTX285

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14

fluke81
28-03-2009, 18:11
raga nessuno mi può aiutare?

io ho lo stesso alimentatore e va bene,sul case non ti so dire

fularino
28-03-2009, 20:29
Non ho saputo resistere:D ...
Si vive una volta sola ....
In arrivo la mia Gtx 285,va a sostituire la MITICA 8800 gtx...:cry: dopo 2 anni di grandi soddisfazioni.

phil anselmo
28-03-2009, 21:58
buona sera, :)
della Gainward GTX285 "liscia" (non GS) postata anche nel primo messaggio del thread che mi sapete dire?
c'è qualcuno che ce l'ha? come ci si trova? la dissipazione è silenziosa?
grazie :)

fluke81
28-03-2009, 23:19
della Gainward GTX285 "liscia" (non GS) postata anche nel primo messaggio del thread che mi sapete dire?

io,mi trovo bene pero come OC non riesco ad andare a livelli estremi,la dissipazione è silenziosa a parte i fischi

Marscorpion
29-03-2009, 08:07

E' in linea con tutte le altre versioni lisce, vai tranquillo! :)

tomkat
29-03-2009, 08:23
Raga due info in primis volevo sapere se la gtx 285 entra nel mio cooler master elite 330 secondo se con un corsair da 650W vado tranquillo per l'alimentazione.Grazie per le risposte.

io ho il Cooler Master elite 333, ma credo che cambi solo l'estetica frontale,
e ci entra senza problemi,
Corsair da 650W è montato anche da me e va bene. :)

vinc3nt85
29-03-2009, 09:34
io ho il Cooler Master elite 333, ma credo che cambi solo l'estetica frontale,
e ci entra senza problemi,
Corsair da 650W è montato anche da me e va bene. :)

ti ringrazio per le risposte :)

phil anselmo
29-03-2009, 12:32
io,mi trovo bene pero come OC non riesco ad andare a livelli estremi,la dissipazione è silenziosa a parte i fischi
a parte i fischi di cosa? dei condensatori? :mbe:
E' in linea con tutte le altre versioni lisce, vai tranquillo! :)

ok grazie a tutti.
cmq è da quando ho preso l'8800GT che non mi interessa più l'oc delle schede video. ;)

fluke81
29-03-2009, 12:33
a parte i fischi di cosa? dei condensatori? :mbe:

si

phil anselmo
29-03-2009, 13:27
si

ehm... avrei da scegliere una XFX o una Gainward, entrambe lisce.
la domanda è semplice:
qual'è la più silenziosa?

HaRdCoRe GaMeR
29-03-2009, 13:40
la domanda è semplice:

Io ho la gainward e te la consiglio...è ottima sia per oc sia come silenziosità;)

stek23
29-03-2009, 14:29
ciao ragazzi,ma voi sul pannello di controllo,avete la scheda settata su usa le impostazioni dell'imagine 3d avanzate o lascia decidere all'applicazione 3d?
grazie...

phil anselmo
29-03-2009, 16:43
Io ho la gainward e te la consiglio...è ottima sia per oc sia come silenziosità;)

grazie mille! :)

guada88
29-03-2009, 17:58
la domanda è semplice:

io ho la xfx, che secondo me è un nome e una garanzia.
Oltretutto è anche bella esteticamente (a me piace di più per lo meno...)
come silenziosità presumo siano identiche, in quanto il dissipatore e la ventola sono identiche per entrambe le schede...

Dany16vTurbo
29-03-2009, 18:00
L'unica cosa che può cambiare è la velocità delle ventole regolata dal bios :)

phil anselmo
29-03-2009, 21:05
io ho la xfx, che secondo me è un nome e una garanzia.
Oltretutto è anche bella esteticamente (a me piace di più per lo meno...)
come silenziosità presumo siano identiche, in quanto il dissipatore e la ventola sono identiche per entrambe le schede...

nulla da dire contro la XFX, infatti ero indeciso.
però, almeno quelle che ho preso in considerazione io, non sono affatto uguali.
il sistema di dissipazione della Gainward prevede due ventole, quello della XFX invece è quello standard della reference board nvidia che, se non sbaglio, dovrebbe montare una ventola più piccola oltre che singola. :)

http://img142.imageshack.us/img142/6056/p00115pic3.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=p00115pic3.jpg) http://img142.imageshack.us/img142/5914/xgcdbxfxgtx285standard.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=xgcdbxfxgtx285standard.jpg)

guada88
29-03-2009, 23:21
non avevo capito che puntavi alla gainward non reference.....

A questo punto scegli quella che ti piace di più....

phil anselmo
30-03-2009, 00:13
non avevo capito che puntavi alla gainward non reference.....

A questo punto scegli quella che ti piace di più....

:)

Mister Tarpone
30-03-2009, 00:15
:)

quoto lo smile :)

Yota79
30-03-2009, 06:52
Interessato pure io a questa scheda... pensavo alla XFX black edition che si trova qualche decina di € in + della normale...

però avendo una P5k-E Wifi (uso 4 connettori sata) con questa scheda video vengono coperti 4 connettori su 6... e poi mi attacco... quindi dovrei pure cambiare mobo... :(

sickofitall
30-03-2009, 07:37
Interessato pure io a questa scheda... pensavo alla XFX black edition che si trova qualche decina di € in + della normale...

però avendo una P5k-E Wifi (uso 4 connettori sata) con questa scheda video vengono coperti 4 connettori su 6... e poi mi attacco... quindi dovrei pure cambiare mobo... :(

potresti comprarti un controller sata da mettere su una porta pci ;)

Yota79
30-03-2009, 07:38
potresti comprarti un controller sata da mettere su una porta pci ;)

Però come costo credo stiamo dai 150 € in su... :(

sickofitall
30-03-2009, 08:45
ma va, li trovi a una 20ina di euro circa

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=controller+sata+pci&id=219&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

alex oceano
30-03-2009, 17:49
dopo assenza sul forum vedo questo bellisimo THREAD UFFICIALE della bellisima gtx285 e allora mi sono inscritto subito!!!!!!!
1 domanda veloce la gtx285 + prestazionale rimane la black edition????
grazie
a presto!
:D

etoy
30-03-2009, 17:52
dopo assenza sul forum vedo questo bellisimo THREAD UFFICIALE della bellisima gtx285 e allora mi sono inscritto subito!!!!!!!
1 domanda veloce la gtx285 + prestazionale rimane la black edition????
grazie
a presto!

fatti un giro in prima pagina,ci sono tutte le versioni OC elencate nel secondo post

alex oceano
30-03-2009, 17:55
fatti un giro in prima pagina,ci sono tutte le versioni OC elencate nel secondo post

ti ringrazio della celere risposta
ma la be a 360€ secondo te è un buon prezzo?
spedita a casa!

DarkAngeLGu900
30-03-2009, 18:11
spedita a casa!

anche io l'ho presa,ed è arrivata oggi,solo che l'avevo fatta spedire ad un mio amico quindi non ce l'ho ancora sottomano :cry:
é la BE con Farcry2 in bundle pagato 340 euro tondi piu le spese di spedizione(19 euro ma pero ho preso anche cabinet,dissipatore e 2 hdd,altrimenti erano 9 euro di ss)
Spero solo di aver scelto bene tra questa e la 4870 x2 che mi veniva solamente 30 euro in piu...

etoy
30-03-2009, 18:11
spedita a casa!

si trova a meno! (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx285+black&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

alex oceano
30-03-2009, 18:25
anche io l'ho presa,ed è arrivata oggi,solo che l'avevo fatta spedire ad un mio amico quindi non ce l'ho ancora sottomano :cry:
é la BE con Farcry2 in bundle pagato 340 euro tondi piu le spese di spedizione(19 euro ma pero ho preso anche cabinet,dissipatore e 2 hdd,altrimenti erano 9 euro di ss)
Spero solo di aver scelto bene tra questa e la 4870 x2 che mi veniva solamente 30 euro in piu...
secondo me hai fatto bene la gtx285 è una bestia, e non ha problemi di driver temperature giuste bel dising

si trova a meno! (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gtx285+black&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
è vero ma un minimo di fiducia dallo shop la voglio
prossimo acquisto mi sa una be 285 avendo anche la be 260 mi immagino quella!!!

HaRdCoRe GaMeR
30-03-2009, 20:18
secondo me hai fatto bene la gtx285 è una bestia, e non ha problemi di driver temperature giuste bel dising

è vero ma un minimo di fiducia dallo shop la voglio
prossimo acquisto mi sa una be 285 avendo anche la be 260 mi immagino quella!!!

la be è la miglior versione oc dalla 260...ma questo non vuol dire che lo sia anche della 285:D

le migliori sono la zotac amp! e la asus ultimate;)

alex oceano
30-03-2009, 20:19
la be è la miglior versione oc dalla 260...ma questo non vuol dire che lo sia anche della 285:D

le migliori sono la zotac amp! e la asus ultimate;)

frequenze ancora superiori giusto?! ne terrò in considerazione !come prezzi siamo vicini giusto?

Yota79
30-03-2009, 20:35
ma va, li trovi a una 20ina di euro circa

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=controller+sata+pci&id=219&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Mi sono dimenticato di dirti che uso l'ICH9R per un raid 0... quindi ne dovrei prendere una con il controller integrato.. e li si che sono 150 € almeno.. :(

HaRdCoRe GaMeR
30-03-2009, 20:50
frequenze ancora superiori giusto?! ne terrò in considerazione !come prezzi siamo vicini giusto?

La scelta migliore sarebbe una liscia...guarda come è salita la mia;)

Sul pianeta hardware ce ne sono disponibili a 277€:eek: Incredibile, ti conviene pigliarla subito;)

Dave83
30-03-2009, 23:45
Ragazzi ho una domanda, che magari avranno già fatto in questo thread, ma cercarla in mezzo a 52 pagina non è facile :)

Io ho la xfx modello standard, vorrei sapere innanzitutto se posso overclockare la scheda per portarla alla pari della versione XXX o addirittura alla Black senza rischiare di friggerla. Dissipatori e componenti delle 3 versioni sono identici?

Inoltre vorrei sapere se mi basta aumentare solo il GPU Clock e il Memory Clock o se ci sono altri parametri da clockare per portarla alla pari delle versioni XXX e Black.

Per fare ciò posso utilizzare solo rivatuner o ho bisogno per forza di modificare il firmware?

JOILNUVEN
31-03-2009, 00:02
Ragazzi ho una domanda, che magari avranno già fatto in questo thread, ma cercarla in mezzo a 52 pagina non è facile :)

Io ho la xfx modello standard, vorrei sapere innanzitutto se posso overclockare la scheda per portarla alla pari della versione XXX o addirittura alla Black senza rischiare di friggerla. Dissipatori e componenti delle 3 versioni sono identici?

Inoltre vorrei sapere se mi basta aumentare solo il GPU Clock e il Memory Clock o se ci sono altri parametri da clockare per portarla alla pari delle versioni XXX e Black.

Per fare ciò posso utilizzare solo rivatuner o ho bisogno per forza di modificare il firmware?

1 - le schede sono tutte uguali...al max (ma non credo) ci sono gpu selezionate per le versioni clokkate...la componentistica è la stessa

2 - basta solo aumentare il clock 3d

3 - nessun firmware...rivatuner o simili

diavolo147
31-03-2009, 00:35
salve raga, ho un problemino...
finalmente ho potuto vedere pr bene la mia gtx285 amp giocando a crysis e ho due dubbi..
1 quando ci gioco una 10 di minuti a crysis la temp. secondo firestorm arriva a 76gradi e rimaniamo li intorno... è normale???
2 mi si spegne il pc, come se mancasse la corrente e dopo 5 secondi si riavvia..
io ho provato a tornare sul desktop ogni quarto d'ora +o- e far rafreddare la scheda sparandoli la ventola al max fin a quando nn torna su i 50 gradi e ho notato che nn si segne il pc, pero ho anche visto la scheda arrivare alla temp di 84 gradi ( ventola regolata da me nn in automatico ) e nn è successo nulla...

l'ali è un axp630 watt, puo essere lui???

lo spegnimento del pc è avvenuto dopo aver messo la scheda video... prima con 2 ati 4350 nn succedeva...

ciao

NOOB4EVER
31-03-2009, 01:01
finalmente ho potuto vedere pr bene la mia gtx285 amp giocando a crysis e ho due dubbi..
1 quando ci gioco una 10 di minuti a crysis la temp. secondo firestorm arriva a 76gradi e rimaniamo li intorno... è normale???
2 mi si spegne il pc, come se mancasse la corrente e dopo 5 secondi si riavvia..
io ho provato a tornare sul desktop ogni quarto d'ora +o- e far rafreddare la scheda sparandoli la ventola al max fin a quando nn torna su i 50 gradi e ho notato che nn si segne il pc, pero ho anche visto la scheda arrivare alla temp di 84 gradi ( ventola regolata da me nn in automatico ) e nn è successo nulla...

lo spegnimento del pc è avvenuto dopo aver messo la scheda video... prima con 2 ati 4350 nn succedeva...

ciao

per me si e' l'ali ;)

sickofitall
31-03-2009, 06:39
esatto, di solito se si spegne il pc di botto la causa è l'ali che entra in protezione...

Sai quanti amps eroga?

etoy
31-03-2009, 08:28
La scelta migliore sarebbe una liscia...guarda come è salita la mia;)

Sul pianeta hardware ce ne sono disponibili a 277€:eek: Incredibile, ti conviene pigliarla subito;)

idem per la mia xfx 285 liscia...735/1620/2800 :eek:

puoi usare evga precision che è facile da usare..altrimenti rivatuner. non serve x forza smanettare col bios

TigerTank
31-03-2009, 08:31
Io stò aspettando che mi arrivi l'EK supreme + relativa staffa x gt200, poi darò anch'io una tiratina in tutta sicurezza ;)
Avevo pensato anche al fullcover (sempre EK) per la comodità di installazione...ma poi ho lasciato perdere causa obbligo di rivenderlo insieme alla vga.

etoy
31-03-2009, 08:41
Io stò aspettando che mi arrivi l'EK supreme + relativa staffa x gt200, poi darò anch'io una tiratina in tutta sicurezza ;)
Avevo pensato anche al fullcover (sempre EK) per la comodità di installazione...ma poi ho lasciato perdere causa obbligo di rivenderlo insieme alla vga.

comodità per modo di dire..mi ha fatto penare per trovare un'impronta decente :mad: ..non ho potuto neanche usare i distanziatori in plastica pena il contatto pressochè nullo delle ram. anch'io avevo pensato al wubbo singolo ma odio i dissini e poi tanto tocca cercare la staffa etc etc..visto che i fori non coincidono mai nelle generazioni future. poi c'è pure l'altro chip da dissipare oltre la GPU,altro sbattimento. oltretutto il mio augurio è quello di tenere 'sta 285 a lungo quindi non mi son posto tanto il problema. ultimo appunto,per molti irrilevante,esteticamente il padellone è tutta n'altra cosa :)

diavolo147
31-03-2009, 08:47
esatto, di solito se si spegne il pc di botto la causa è l'ali che entra in protezione...

Sai quanti amps eroga?

http://www.axpertec.com/Product-powersupply_simplepower_630W.asp

nn so quali siano gli amps:D

ciao

TigerTank
31-03-2009, 08:47
comodità per modo di dire..mi ha fatto penare per trovare un'impronta decente :mad: ..non ho potuto neanche usare i distanziatori in plastica pena il contatto pressochè nullo delle ram. anch'io avevo pensato al wubbo singolo ma odio i dissini e poi tanto tocca cercare la staffa etc etc..visto che i fori non coincidono mai nelle generazioni future. poi c'è pure l'altro chip da dissipare oltre la GPU,altro sbattimento. oltretutto il mio augurio è quello di tenere 'sta 285 a lungo quindi non mi son posto tanto il problema. ultimo appunto,per molti irrilevante,esteticamente il padellone è tutta n'altra cosa :)

Io ho preso l'EK proprio per quello. Ha doppia staffa (prendendo x 4€ anche la nuova per le gt200) con i fori allungati che garantiscono piena compatibilità in caso di future misure intermedie. Per quanto riguarda il resto ho già pronto un esercito di dissini in rame + thermattach. Per il famigerato chippone vedrò che fare, o ci attacco con il thermattach un dissino maggiorato (tanto avendo un case atx rovesciato ho la vga che guarda in su) oppure in vena di autocostruzione metterò mano al rame e al dremel per una soluzione che sfrutti i fori presenti :sofico:

TigerTank
31-03-2009, 08:53
http://www.axpertec.com/Product-powersupply_simplepower_630W.asp

nn so quali siano gli amps:D

ciao

SUlla carta dovresti essere a posto, anche se non capisco quel -12V2, ha 2 linee da più di 20A per cui ci staresti dentro...probabilmente c'è qualche componente interno difettoso che sotto carico va in tilt...
Senti qualche odorino o ronzio strano dall'ali?
Ciao.

sickofitall
31-03-2009, 09:51
SUlla carta dovresti essere a posto, anche se non capisco quel -12V2, ha 2 linee da più di 20A per cui ci staresti dentro...probabilmente c'è qualche componente interno difettoso che sotto carico va in tilt...
Senti qualche odorino o ronzio strano dall'ali?
Ciao.

secondo me è molto al limite, se poi l'alimentatore non è nemmeno certificato 80 plus è ancora peggio

Io con 18+18A (80plus) con un dual core e un solo hdd non ce la facevo, infatti ora ho comprato un ali dedicato per la vga e il problema è sparito totalmente ;)

artack
31-03-2009, 12:05

ciao

Mha...nn so se è l'ali, io con una tagan da 530w nn avevo problemi....invece la cosa da valutare sono le temperature molto alte...

diavolo147
31-03-2009, 12:31
ronzii dall ali nessuno..
ricordo che monto un i7 cosi vi fate un idea dei i watt che si mangia....
comunque secondo pc wizard il processore il max della temperatura che ho visto è stata 32 gradi, la scheda madre msi platinum deve avere il termometro:D mal andato perchè mi segna 73 gradi ma se metto la mano vicina nn cè tutto quel calore assolutamente...
ma le temperature che raggiunge la scheda grafica sotto sforzo sono normali???

ciao

sickofitall
31-03-2009, 12:56
Mha...nn so se è l'ali, io con una tagan da 530w nn avevo problemi....invece la cosa da valutare sono le temperature molto alte...

beh, magari tu hai un ali di qualità che fornisce più ampere e un'efficenza maggiore

Poi lui ha comunque un i7, che fa lievitare il consumo del sistema anche di 80w abbondanti rispetto al tuo dual core ;)

Temperature di 75-80 gradi sono normali con ventola impostata su auto ;)

@diavolo: Se vuoi risolvere il problema l'unica cosa è sostituire l'ali con uno da almeno 600w di marca (corsair,ocz,enermax,tagan) e almeno 40A sui 12V combinati

diavolo147
31-03-2009, 13:17
beh, magari tu hai un ali di qualità che fornisce più ampere e un'efficenza maggiore

Poi lui ha comunque un i7, che fa lievitare il consumo del sistema anche di 80w abbondanti rispetto al tuo dual core ;)

Temperature di 75-80 gradi sono normali con ventola impostata su auto ;)

@diavolo: Se vuoi risolvere il problema l'unica cosa è sostituire l'ali con uno da almeno 600w di marca (corsair,ocz,enermax,tagan) e almeno 40A sui 12V combinati

si la ventola è impostata su auto..
e si anche la marca del mio ali nn è chissa che cosa....
quasi quasi ne metto uno a parte per la scheda video:cool: pero devo pensarci ...
per ora grazie raga:)

artack
31-03-2009, 15:28
si la ventola è impostata su auto..
e si anche la marca del mio ali nn è chissa che cosa....
quasi quasi ne metto uno a parte per la scheda video:cool: pero devo pensarci ...
per ora grazie raga:)

fai così...prendi un 650w di ottima qualità...quello che ho io è ottimo...e imposta la rotazione della ventola della VGA a seconda delle temperature...io dopo una mezz'ora a crysis ho la ventola a max ma nn mi supera i 55°...meglio un pò di casino che una padella pronta per l'occhio di bue!!! :-)

orso232
31-03-2009, 15:35

A casa ho un EK vga Supreme con la staffa gtx260/280, ci va sulla 285? è quello che hai anche tu?

Tovarisch
31-03-2009, 16:54
ronzii dall ali nessuno..
ricordo che monto un i7 cosi vi fate un idea dei i watt che si mangia....
comunque secondo pc wizard il processore il max della temperatura che ho visto è stata 32 gradi, la scheda madre msi platinum deve avere il termometro:D mal andato perchè mi segna 73 gradi ma se metto la mano vicina nn cè tutto quel calore assolutamente...
ma le temperature che raggiunge la scheda grafica sotto sforzo sono normali???

ciao

Controlla che non sia un riavvio da schermo blu ma da mancanza di alimentazione per la protezione dell'ali.

Vai in pannello di controllo>sistema>avanzate>avvio e ripristino e controlla che non sia selezionato il reboot automatico in caso di schermo blu (BSOD).
Se lo fosse, leva il segno di spunta, riavvia il S.O. e controlla che non appaiano schermi blu ma si riavvii proprio come se mancasse tensione per un attimo.

HaRdCoRe GaMeR
31-03-2009, 17:01
Vorrei mettere a liquido la vga...che mi consigliate? Posso metterla singolarmente o devo per forza farmi un impianto?:confused:

Dany16vTurbo
31-03-2009, 17:09
Vorrei mettere a liquido la vga...che mi consigliate? Posso metterla singolarmente o devo per forza farmi un impianto?:confused:
Bhè, non è che cambi molto (al livello di costo) tra uno dedicato alla sola VGA che anche alla CPU.

Per la mia GTX ho preso un Hydro power della EVGA, non vedo l'ora che arrivi la scheda :)

HaRdCoRe GaMeR
31-03-2009, 17:21
Va bene questo?

http://www.erawdrah-planet.it/product_info.php?cPath=25_182&products_id=543

Ho invertito la parola nel link ma so che vi capirete:D

TigerTank
31-03-2009, 17:29
A casa ho un EK vga Supreme con la staffa gtx260/280, ci va sulla 285? è quello che hai anche tu?

Mi deve ancora arrivare dalla Slovenia.
Cmq sei a posto le gtx260/280/285 hanno gli stessi fori (almeno quello) :D

TigerTank
31-03-2009, 17:30

Bhè, non è che cambi molto (al livello di costo) tra uno dedicato alla sola VGA che anche alla CPU.

Cambia solo un eventuale WB per la cpu se un domani vuole aggiungere pure il processore ;)
Cmq vedi tu, già che ci sei io farei cpu + vga(con roba tipo Ybris o simili, non schifezze commerciali), poi per la vga scegli tra un fullcover, comodo ma non riutilizzabile oppure un wb gpu-only + dissini vari ;)

TheBigBos
31-03-2009, 17:33
Acquistata oggi :)

fluke81
31-03-2009, 18:16
il valore piu sensibile a mandare in crash la scheda quale puo essere?gli shader?

orso232
31-03-2009, 18:39
Mi deve ancora arrivare dalla Slovenia.
Cmq sei a posto le gtx260/280/285 hanno gli stessi fori (almeno quello) :D

Allora sono tentato, l'unico dubbio sono le ram che secondo me sono dissipate meglio col dissi standard, vedremo

diavolo147
31-03-2009, 19:06
fai così...prendi un 650w di ottima qualità...quello che ho io è ottimo...e imposta la rotazione della ventola della VGA a seconda delle temperature...io dopo una mezz'ora a crysis ho la ventola a max ma nn mi supera i 55°...meglio un pò di casino che una padella pronta per l'occhio di bue!!! :-)

quindi posso giocare a crysis e tenere la ventola al max anche per una mezzoretta???

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 19:16
quindi posso giocare a crysis e tenere la ventola al max anche per una mezzoretta???
La ventola non si rompe...

diavolo147
31-03-2009, 19:21
ok...
pensavo che rimanendo troppo al 100% si rompesse...

TheBigBos
31-03-2009, 19:22
Qualcuno può darmi alcune dritte su questa scheda ?

Ho la versione della MSI e volevo capire se valeva la pena OC con dissipatore standard.

Il flash del bios server per vmod o cos' altro ?

Sono reduce dello ZALMAN VF 1000 per la 8800GT esiste un equivalente per la GTX 285?

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 19:27
Il flash del bios server per vmod o cos' altro ?

Vmod e overclock.

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 19:50
Ragazzi, ho da un pò di giorni la vresione XFX Balck edition, ma noto che la rotazione della ventola non varia dinamicamente a seconda delle temp.

Ho preso questa scheda proprio perchè non volevo più clockare con RivaTuner (poco compatibile con Vista x64), ma mi trovo costretto a installarlo per controllare la ventola.

Ho notato infatti che in Crysis, con la memoria clockata di fabbrica, si vedono i soliti baluginii (artefatti), tipici di un clock elevato della memoria VGA :(

Nessuno di voi fa a meno di Rivatuner?

Visto che ci sono posto anche un giro di Vantage con Physx attivo e frequenze della GTX285 Black (690 core, 1300 mem). Credo sia nella norma.

http://img141.imageshack.us/img141/8545/testconphysix.jpg (http://img141.imageshack.us/my.php?image=testconphysix.jpg)
http://img141.imageshack.us/img141/testconphysix.jpg/1/w1026.png (http://g.imageshack.us/img141/testconphysix.jpg/1/)

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 20:28
Nessuno di voi fa a meno di Rivatuner?

Evga Precision 1.6 ;)

Dave83
31-03-2009, 20:30
Un pò di domande
io ho la xfx standard, che dovrebbe avere:
GPU Clock: 648 MHz
Shader Clock: 1476 MHz
Memory Clock: 2480 MHz

Ma sia RivaTuner che EVGA Precision mi danno 1242 MHz di Memory Clock (praticamente la metà), è normale?

Inoltre se volessi portara alla pari della XXX e della Black, a quanto devo impostare il Memory Clock?
Sul sito del produttore leggo che hanno questi valori:

Modello XXX
GPU Clock: 670 MHz
Memory Clock: 2500 MHz

Modello Black
GPU Clock: 690 MHz
Memory Clock: 2600 MHz

Per il memory Clock faccio la metà + 2? :)
Mentre per lo shader clock?
Sul sito ufficiale sembra che sia uguale tra le 3 versioni, ma nella prima pagina di questo thread dice che la XXX ce l'ha a 1512 e la Black a 1552 :confused:

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 20:36
Evga Precision 1.6 ;)
Grazie mille per l'info, non lo conoscevo :)
Spero sia compatibile anche con brand diversi da EVGA :D

Cmq, senza alcuna utility per la ventola, possibile che rimanga inchiodata sempre al 40% anche se gioco a Crysis al massimo?

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 20:37
Un pò di domande

Ma sia RivaTuner che EVGA Precision mi danno 1242 MHz di Memory Clock (praticamente la metà), è normale?

Inoltre se volessi portara alla pari della XXX e della Black, a quanto devo impostare il Memory Clock?

Modello XXX

Modello Black

Sul sito ufficiale sembra che sia uguale tra le 3 versioni, ma nella prima pagina di questo thread dice che la XXX ce l'ha a 1512 e la Black a 1552 :confused:
È normale che la frequenza della ram sia dimezzata. Essendo DDR3 devi moltiplicare per due quel valore. 1242*2. Lo shader clock degli altri due modelli è errato.

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 20:39
Grazie mille per l'info, non lo conoscevo :)
Spero sia compatibile anche con brand diversi da EVGA :D

Cmq, senza alcuna utility per la ventola, possibile che rimanga inchiodata sempre al 40% anche se gioco a Crysis al massimo?
L'ho usato sia su una Asus GTX260 e lo sto usando tutt'ora sull'attuale. Se hai installato anche Ntune è normale che rimanga inchiodata al 40% visto che va in conflitto con i driver. Se non hai installato ntune e rimane inchiodata lo stesso controlla a quanto stanno le temp. Se stanno sotto i 75°C la ventola varia. ;)

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 20:41
Un pò di domande

si, sono DDR, quindi da una parte vedi a metà perchè considera il single data rate.

la Black che ho io ha i seguenti clock (quelli del sito sono sbagliati):
Core: 690 MHz
Shaders: 1552 MHz
Mem: 1300 (ossia 2600 MHz in DDR)

Modello XXX

Modello Black

leggi le parti in rosso :)

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 20:43
L'ho usato sia su una Asus GTX260 e lo sto usando tutt'ora sull'attuale. Se hai installato anche Ntune è normale che rimanga inchiodata al 40% visto che va in conflitto con i driver. Se non hai installato ntune e rimane inchiodata lo stesso controlla a quanto stanno le temp. Se stanno sotto i 75°C la ventola varia. ;)
nono, ho solo i driver puliti, sena altro. Quindi mi pare strano che la ventola non si alzi dopo una sessione di Crysis da paura....in DX10 e tutto al massimo possibile...

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 20:48
nono, ho solo i driver puliti, sena altro. Quindi mi pare strano che la ventola non si alzi dopo una sessione di Crysis da paura....in DX10 e tutto al massimo possibile...
Si, ma che temperature hai? Tieni aperto Gpu-z alla voce sensor, metti un segno di spunta su continue refreshing.... quando hai finito di giocare guarda se il grafico della ventola è variato.

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 20:51
Si, ma che temperature hai? Tieni aperto Gpu-z alla voce sensor, metti un segno di spunta su continue refreshing.... quando hai finito di giocare guarda se il grafico della ventola è variato.
ok, grazie dei consigli ;)
Farò come hai detto.

L'unica cosa che mi ha fatto sospettare è che le memorie in Crysis vengono letteralmente strizzate e, come succedeva con la mia vecchia 8800 GTS, se non alzavo la ventola ad un abbondante 70%, avevo dei piccoli artefatti (come dei baluginii, piccoli ma fastidiosi).

La ventola però si basa sulla temp del core e non delle memorie, qundi credo che bisogna che intervenga manulamente per evitare questi problemi in Crysis :(

Per il resto dei giochi in vece, non ho alcun problema.

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 20:55
ok, grazie dei consigli ;)
Farò come hai detto.

L'unica cosa che mi ha fatto sospettare è che le memorie in Crysis vengono letteralmente strizzate e, come succedeva con la mia vecchia 8800 GTS, se non alzavo la ventola ad un abbondante 70%, avevo dei piccoli artefatti (come dei baluginii, piccoli ma fastidiosi).

La ventola però si basa sulla temp del core e non delle memorie, qundi credo che bisogna che intervenga manulamente per evitare questi problemi in Crysis :(

Per il resto dei giochi in vece, non ho alcun problema.
Bella roba però. Le fanno uscire overclockate di fabbrica e poi fanno artefatti. Tanto vale comprare la versione liscia e overclockarla se poi bisogna usare comunque dei programmi per controllare la ventola. Poi non so se tutte le BE danno questi problemi...

Dave83
31-03-2009, 20:55
leggi le parti in rosso :)

Grazie ;)

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 21:02
Bella roba però. Le fanno uscire overclockate di fabbrica e poi fanno artefatti. Tanto vale comprare la versione liscia e overclockarla se poi bisogna usare comunque dei programmi per controllare la ventola. Poi non so se tutte le BE danno questi problemi...
eh, ma crysis è uno spezzagambe. Infatti di una quindicina di giochi provati (compresi Bioshock, Fallout 3, Fear 2, GRID, CoD), solo lui rompe le balle, tutti gli altri vanno benissimo :)

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 21:02
Grazie ;)

figurati ;)

TheBigBos
31-03-2009, 21:11
Qualcuno che mi indirizza col nuovo acquisto ?

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 21:17
Che intendi dire?

Dave83
31-03-2009, 21:30
Ho fatto un pò di test con FurMark e la mia XFX gtx285 standard
Dopo 300 secondi di test, la scheda video mi oscilla tra gli 85° e gli 86° con la ventola al 66% (dissipatore originale e tutto a default)

Provando ad hockarla, sia con le frequenza della XXX che con quella della Black , la temperatura massima non cambia, sempre tra gli 85 e 86 con la ventola che girà al 66% dopo 300 secondi.

Con le frequenze della Black ho un guadagno intorno al 5% di fps rispetto alle frequenze standard, provando a risoluzioni 1280*1024 e 1600*1200, sia con AA che senza.

Che ne pensate?

ps: la ventola l'ho lasciata regolata in automatico

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 21:54
ok, ho monitorato con GPU-Z le temp con Crysis e ha segnato una temp massima della GPU di 80° e del PCB di 58°.

Ho anche notato che la ventola ha raggiunto un max di 54% (partendo dal default di 40%), quindi sembra che la scheda funzioni senza il bisogno di programmi aggiuntivi come rivatuner.

Sappiamo poi che per una VGA, 80° sono quasi niente e che possono raggiungere temp molto più elevate. Correggetemi se sbaglio :)

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 21:58
ok, ho monitorato con GPU-Z le temp con Crysis e ha segnato una temp massima della GPU di 80° e del PCB di 58°.

Ho anche notato che la ventola ha raggiunto un max di 54% (partendo dal default di 40%), quindi sembra che la scheda funzioni senza il bisogno di programmi aggiuntivi come rivatuner.

Sappiamo poi che per una VGA, 80° sono quasi niente e che possono raggiungere temp molto più elevate. Correggetemi se sbaglio :)
Infatti. Se la ventola su Auto mantiene le temp a 80°C vuole dire che è ok.

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 22:13
Infatti. Se la ventola su Auto mantiene le temp a 80°C vuole dire che è ok.
Perfetto, grazie al tuo aiuto ho risolto questo mio dilemma :)
Ora resta da capire come mai, nonostante abbia una GTX285 Black, con Crysis in DX10-64bit e tutto al max (con AA4x) non riesco ancora a stare sopra i 30 fps :D

Cmq il bello di questa scheda è che mettere un AA4x o AA2x è praticamente la stessa cosa. La perdita di fps è ridicola, solo 2 fps per il passaggio da AA2x->4x :)

Però resta sempre il fatto che non basta una GTX285 per Crysis al massimo possibile :)

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 22:16
Ora resta da capire come mai, nonostante abbia una GTX285 Black, con Crysis in DX10-64bit e tutto al max (con AA4x) non riesco ancora a stare sopra i 30 fps :D

Cmq il bello di questa scheda è che mettere un AA4x o AA2x è praticamente la stessa cosa. La perdita di fps è ridicola, solo 2 fps per il passaggio da AA2x->4x :)

Però resta sempre il fatto che non basta una GTX285 per Crysis al massimo possibile :)
Che driver usi?

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 22:17
182.08 ufficiali

Suhadi_Sadono
31-03-2009, 22:18
182.08 ufficiali
Prova con i 182.47

~Mr.PartyHut~
31-03-2009, 22:24
Prova con i 182.47
prima di provare a cambiare driver, credoche farò dei bench con la versione a 32bit.

Cmq i fattori sono molti.... software antivirus, pesantezza del SO, servizi in background in Vista..... ottimizzazioni possibili nel file config.ini
Diciamo che lo sbattimento è senza limiti :D

Dave83
31-03-2009, 23:17
Dite che una ventola da 12 cm tra gli slot degli hdd e la scheda video, che butta aria verso le scheda, possa dare fastidio o influire in modo negativo sulla temperatura della scheda (magari che so, disturba la sua ventola)?

Ho visto che PartyHut ha temperature e giri della ventola abbastanza più bassi di me

PartyHut ma tu il test l'hai fatto con Crysis o con qualche software di benchmark?

ippo.g
31-03-2009, 23:21

che risoluzione?
la scheda ce la fa benissimo fino a 1920x1080, ma scordatevi l'AA con il Cryengine, per render il gioco giocabilissimo basta togliere il Mblur ed il DoF e per i 64 bit bisogna forzare il texturesstreaming a 1 ecco cosa fa questa scheda con tutto al messimo, tranne i filtri, in dx10 sotto vista 64bit

=================================
Island 640x480 to 1920x1080 Tests
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 43.51s, Average FPS: 45.97
Min FPS: 28.46 at frame 146, Max FPS: 63.98 at frame 1017
Average Tri/Sec: -30946346, Tri/Frame: -673181
Recorded/Played Tris ratio: -1.36
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 38.74s, Average FPS: 51.63
Min FPS: 28.46 at frame 146, Max FPS: 72.18 at frame 89
Average Tri/Sec: -34053276, Tri/Frame: -659611
Recorded/Played Tris ratio: -1.39
TimeDemo Play Ended, (2 Runs Performed)
Play Time: 43.35s, Average FPS: 46.14
Min FPS: 29.77 at frame 145, Max FPS: 66.51 at frame 1020
Average Tri/Sec: -32954664, Tri/Frame: -714269
Recorded/Played Tris ratio: -1.28
Play Time: 38.28s, Average FPS: 52.25
Min FPS: 29.77 at frame 145, Max FPS: 78.93 at frame 118
Average Tri/Sec: -36689088, Tri/Frame: -702139
Recorded/Played Tris ratio: -1.31
Play Time: 45.08s, Average FPS: 44.37
Min FPS: 28.46 at frame 143, Max FPS: 63.06 at frame 902
Average Tri/Sec: -29835890, Tri/Frame: -672455
Play Time: 40.26s, Average FPS: 49.67
Min FPS: 28.46 at frame 143, Max FPS: 71.91 at frame 67
Average Tri/Sec: -32682652, Tri/Frame: -657961
Play Time: 50.37s, Average FPS: 39.71
Min FPS: 29.13 at frame 140, Max FPS: 57.99 at frame 109
Average Tri/Sec: -26667292, Tri/Frame: -671563
Play Time: 46.88s, Average FPS: 42.66
Min FPS: 29.13 at frame 140, Max FPS: 62.70 at frame 109
Average Tri/Sec: -28082112, Tri/Frame: -658235
Play Time: 57.50s, Average FPS: 34.79
Min FPS: 24.98 at frame 1960, Max FPS: 46.75 at frame 990
Average Tri/Sec: -23112434, Tri/Frame: -664433
Recorded/Played Tris ratio: -1.38
Play Time: 53.67s, Average FPS: 37.26
Min FPS: 24.98 at frame 1960, Max FPS: 47.18 at frame 86
Average Tri/Sec: -24287752, Tri/Frame: -651765
Recorded/Played Tris ratio: -1.41
Play Time: 60.85s, Average FPS: 32.87
Min FPS: 21.94 at frame 145, Max FPS: 43.42 at frame 82
Average Tri/Sec: -15103778, Tri/Frame: -459555
Recorded/Played Tris ratio: -1.99
Play Time: 57.02s, Average FPS: 35.08
Min FPS: 21.94 at frame 145, Max FPS: 47.27 at frame 76
Average Tri/Sec: -15686212, Tri/Frame: -447191
Recorded/Played Tris ratio: -2.05
Play Time: 72.86s, Average FPS: 27.45
Min FPS: 19.80 at frame 149, Max FPS: 34.57 at frame 976
Average Tri/Sec: -11035797, Tri/Frame: -402022
Recorded/Played Tris ratio: -2.28
Play Time: 69.19s, Average FPS: 28.91
Min FPS: 19.80 at frame 149, Max FPS: 35.79 at frame 70
Average Tri/Sec: -11270779, Tri/Frame: -389901
Recorded/Played Tris ratio: -2.35
Play Time: 81.94s, Average FPS: 24.41
Min FPS: 18.30 at frame 1959, Max FPS: 30.86 at frame 986
Average Tri/Sec: -6360969, Tri/Frame: -260593
Recorded/Played Tris ratio: -3.52
Play Time: 79.44s, Average FPS: 25.17
Min FPS: 18.30 at frame 1959, Max FPS: 31.23 at frame 986
Average Tri/Sec: -6204109, Tri/Frame: -246441
Recorded/Played Tris ratio: -3.72

TheBigBos
01-04-2009, 07:59

Capita anche a me con Crisys di non avere FPS stabili ,ma diciamo che avendoci prima giocato con la 8800GT ,overcloccata, su giocatore il passaggio è stato devastante.

Mi sorge un dubbio, si può overcloccare con il dissipatore originale ?

fluke81
01-04-2009, 08:02
provato piu volte,allora se resetto il pc la scheda fischia anche in windows ma è un fischio strano,metallico,se invece spengo e riaccendo no.
Una spiegazione?Lo fa solo a me?

Giustaf
01-04-2009, 09:18
Capita anche a me con Crisys di non avere FPS stabili ,ma diciamo che avendoci prima giocato con la 8800GT ,overcloccata, su giocatore il passaggio è stato devastante.

Mi sorge un dubbio, si può overcloccare con il dissipatore originale ?

certo che si! :D

artack
01-04-2009, 09:19

Ciao, anche io come avevo una xfx 8800gt con zalman VF1000..in quel caso era d'obbligo un dissi alternativo visto la pessima soluzione ad 1 slot adottata...ma in questo caso considero la dissipazione standard della 285 silenziona e funzionale, molti hanno adottato una soluzione a liquido...credo ci sia anche una versione di termalright compatibile

orso232
01-04-2009, 09:30
Qualcuno che ha già messo a liquido mi può confermare che con il wubbo "only-gpu" oltre alle ram rimane scoperta, e quindi da dissipare a parte, anche la zona dell'alimentazione? e come ha fatto? Grassssssie ;)

TigerTank
01-04-2009, 09:37
Qualcuno che ha già messo a liquido mi può confermare che con il wubbo "only-gpu" oltre alle ram rimane scoperta, e quindi da dissipare a parte, anche la zona dell'alimentazione? e come ha fatto? Grassssssie ;)

Io andrò di dissini di rame vari + thermattach in tutti i punti di contatto con il dissipatore standard. Per il chippone malefico vedrò il dà farsi, al massimo valuto l'autocostruzione di un dissino scrauso con dremel e affini :D
perlomeno il layout della gtx285 è ben ottimizzato, molto più gestibile ad esempio di quello della gtx280.

artack
01-04-2009, 10:17
Io andrò di dissini di rame vari + thermattach in tutti i punti di contatto con il dissipatore standard. Per il chippone malefico vedrò il dà farsi, al massimo valuto l'autocostruzione di un dissino scrauso con dremel e affini :D
perlomeno il layout della gtx285 è ben ottimizzato, molto più gestibile ad esempio di quello della gtx280.

Tiger scusa l'ot.....ma l'sp2 del vista a 64bit dove l'hai trovato in ita???:mbe: :mbe:

orso232
01-04-2009, 10:22
Tiger scusa l'ot.....ma l'sp2 del vista a 64bit dove l'hai trovato in ita???:mbe: :mbe:

Dai un'okkio qui
http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/12/02/windows-vista-sp2-beta-windows-server-2008-sp2-beta-disponibili-per-il-download.aspx

TigerTank
01-04-2009, 10:23

ovviamente è la RC ma è multilingua. LINK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b920ae4a-e1d3-4fb1-bb8a-a7cc857d5530).

Fine OT.

orso232
01-04-2009, 10:23
E qui
http://windows-vista-service-pack-2-64bit.softonic.it/

orso232
01-04-2009, 10:24
ovviamente è la RC ma è multilingua. LINK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=b920ae4a-e1d3-4fb1-bb8a-a7cc857d5530).

Fine OT.

Ma migliora qualcosa a livello pratico? fine ot

etoy
01-04-2009, 10:58
Mi chiedevo come mai nel thread della GTX285 non postasse più nessuno ed invece molto ingenuamente mi sono accorto che è stato spostato. :D

Ragazzi avrei bisogno di sapere a crysis a 1920x1080 tutto al max senza filtri quanti fps fate?

La mia scheda ha frequenze 702/1512/2592... ho pensato di stiracchiarla un altro pò collaudando le frequenze della evga gtx285 ftw e poi dopo aver estrapolato il bios editarlo con le nuove frequenze. 720/1620/2772
Devo dire che la scheda non mi ha dato problemi anzi caso mai qualche fps in più. ;)

Com'è la vostra esperienza invece?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090401114939_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090401114939_Immagine2.jpg)

io l'ho portata a 729/1620/2808 stabile con OCCT gpu test (non so cos'altro provarci..mentre gioco non da nessun problema boh?) ma preferisco lasciarla a default ed alzarla con evga precision solo quando mi serve..

etoy
01-04-2009, 11:01
gioco su un 24" a 1920x1200 ma crysis non mi piace (fortunatamente per il pc) eheh

TigerTank
01-04-2009, 11:26
io l'ho portata a 729/1620/2808 stabile con OCCT gpu test (non so cos'altro provarci..mentre gioco non da nessun problema boh?) ma preferisco lasciarla a default ed alzarla con evga precision solo quando mi serve..

EVGA precision è carino ma se vuoi impostare overclock diversi a seconda dei giochi io ti consiglierei di smanettare un pò con la scheda LAUNCHER di RivaTuner. Salvando a priori eventuali profili di overclock, di ventola (fissa) e di altro, è possibile creare dei profili a cui associ appunto i profili precedenti + eventuale eseguibile di un gioco/applicazione.

orso232
01-04-2009, 11:28
Nel caso in cui decidessi di liquidare la vga con un only-gpu, oltre ai 5 punti segnati c'è qualcosa che mi sono dimenticato di raffreddare con dissini/lunzini vari?

http://img58.imageshack.us/img58/4207/gtx285.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=gtx285.jpg)

TheBigBos
01-04-2009, 11:35
Ciao, anche io come avevo una xfx 8800gt con zalman VF1000..in quel caso era d'obbligo un dissi alternativo visto la pessima soluzione ad 1 slot adottata...ma in questo caso considero la dissipazione standard della 285 silenziona e funzionale, molti hanno adottato una soluzione a liquido...credo ci sia anche una versione di termalright compatibile

Overcloccare questa scheda video genera dei reali guadagni alla fine :D ?

TigerTank
01-04-2009, 11:41
Nel caso in cui decidessi di liquidare la vga con un only-gpu, oltre ai 5 punti segnati c'è qualcosa che mi sono dimenticato di raffreddare con dissini/lunzini vari?

http://img58.imageshack.us/img58/4207/gtx285.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=gtx285.jpg)

E' semplice Orso, in teoria in zona alimentazione tutto quello che tocca con il dissipatore standard(anche se capirò meglio quando smonterò la mia) ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090401124605_Geforce-GTX-285-Cooler-Bottom-View.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090401124605_Geforce-GTX-285-Cooler-Bottom-View.jpg)

(sopra gtx280, sotto gtx285)

etoy
01-04-2009, 11:48
EVGA precision è carino ma se vuoi impostare overclock diversi a seconda dei giochi io ti consiglierei di smanettare un pò con la scheda LAUNCHER di RivaTuner. Salvando a priori eventuali profili di overclock, di ventola (fissa) e di altro, è possibile creare dei profili a cui associ appunto i profili precedenti + eventuale eseguibile di un gioco/applicazione.

si hai ragione ma non ho problemi di profili della ventola visto che sto a liquido. a dire il vero nella maggior parte dei giochi non ho neanche bisogno di overcloccare la vga in quanto è più che sufficiente già così..in caso di rallentamenti etc..pompo con evga precision prima di lanciare un gioco e via! non è la soluzione più "professionale" ma nel mio caso si rivela più che sufficiente,più che altro per pigrizia :)

artack
01-04-2009, 11:50
Overcloccare questa scheda video genera dei reali guadagni alla fine :D ?

mha..qualche fps in + lo prendi...ma si può oc anche col dissy orig.

etoy
01-04-2009, 12:15
visto che ne state giusto discutendo..avevo fatto qualche foto durante il montaggio del padellone. magari vi fanno comodo:

nelle prime due foto si vede dove va ad intervenire il dissi originale

http://img25.imageshack.us/img25/3966/img1599s.th.jpg (http://img25.imageshack.us/my.php?image=img1599s.jpg)http://img4.imageshack.us/img4/1128/img1600k.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=img1600k.jpg)

retro del waterblock - punti di contatto

http://img4.imageshack.us/img4/9098/img1601v.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=img1601v.jpg)

qua ho messo un puntino di pasta su tutti i punti da dissipare..ero curioso di vedere più o meno le tolleranze coi distanziatori in plastica (che poi ho deciso di non usare) può far comodo per individuare tutti i punti

http://img22.imageshack.us/img22/5605/img1602p.th.jpg (http://img22.imageshack.us/my.php?image=img1602p.jpg)

impronta (pressochè inesistente) sul wb senza pad

http://img19.imageshack.us/img19/9427/img1603b.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=img1603b.jpg)

impronta vga senza pad (ovviamente dove non tocca senza pad l'ho messo poi)

http://img15.imageshack.us/img15/8329/img1604i.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=img1604i.jpg)

wb montato :winner:

http://img6.imageshack.us/img6/8374/img1605s.th.jpg (http://img6.imageshack.us/my.php?image=img1605s.jpg)

orso232
01-04-2009, 12:23
Intanto grazie a tutti, certo che senza full è un problema, mi sa che si deve lavorare di fino, parecchio, altro che lunzini

etoy
01-04-2009, 12:26
altra foto probabilmente comoda per qualcuno..presa dal manuale EK allegato al wb

http://img4.imageshack.us/img4/5633/img1812f.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=img1812f.jpg)

ippo.g
01-04-2009, 12:29
Mi chiedevo come mai nel thread della GTX285 non postasse più nessuno ed invece molto ingenuamente mi sono accorto che è stato spostato. :D

Ragazzi avrei bisogno di sapere a crysis a 1920x1080 tutto al max senza filtri quanti fps fate?

La mia scheda ha frequenze 702/1512/2592... ho pensato di stiracchiarla un altro pò collaudando le frequenze della evga gtx285 ftw e poi dopo aver estrapolato il bios editarlo con le nuove frequenze. 720/1620/2772
Devo dire che la scheda non mi ha dato problemi anzi caso mai qualche fps in più. ;)

Com'è la vostra esperienza invece?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090401114939_Immagine2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090401114939_Immagine2.jpg)
ecco lo postato appena ieri
che risoluzione?
la scheda ce la fa benissimo fino a 1920x1080, ma scordatevi l'AA con il Cryengine, per render il gioco giocabilissimo basta togliere il Mblur ed il DoF e per i 64 bit bisogna forzare il texturesstreaming a 1 ecco cosa fa questa scheda con tutto al messimo, tranne i filtri, in dx10 sotto vista 64bit

Island 640x480 to 1920x1080 Tests
Play Time: 43.51s, Average FPS: 45.97
Min FPS: 28.46 at frame 146, Max FPS: 63.98 at frame 1017
Average Tri/Sec: -30946346, Tri/Frame: -673181
Play Time: 38.74s, Average FPS: 51.63
Min FPS: 28.46 at frame 146, Max FPS: 72.18 at frame 89
Average Tri/Sec: -34053276, Tri/Frame: -659611
Play Time: 43.35s, Average FPS: 46.14
Min FPS: 29.77 at frame 145, Max FPS: 66.51 at frame 1020
Average Tri/Sec: -32954664, Tri/Frame: -714269
Recorded/Played Tris ratio: -1.28
Play Time: 38.28s, Average FPS: 52.25
Min FPS: 29.77 at frame 145, Max FPS: 78.93 at frame 118
Average Tri/Sec: -36689088, Tri/Frame: -702139
Recorded/Played Tris ratio: -1.31
Play Time: 45.08s, Average FPS: 44.37
Min FPS: 28.46 at frame 143, Max FPS: 63.06 at frame 902
Average Tri/Sec: -29835890, Tri/Frame: -672455
Play Time: 40.26s, Average FPS: 49.67
Min FPS: 28.46 at frame 143, Max FPS: 71.91 at frame 67
Average Tri/Sec: -32682652, Tri/Frame: -657961
Play Time: 50.37s, Average FPS: 39.71
Min FPS: 29.13 at frame 140, Max FPS: 57.99 at frame 109
Average Tri/Sec: -26667292, Tri/Frame: -671563
Play Time: 46.88s, Average FPS: 42.66
Min FPS: 29.13 at frame 140, Max FPS: 62.70 at frame 109
Average Tri/Sec: -28082112, Tri/Frame: -658235
Play Time: 57.50s, Average FPS: 34.79
Min FPS: 24.98 at frame 1960, Max FPS: 46.75 at frame 990
Average Tri/Sec: -23112434, Tri/Frame: -664433
Recorded/Played Tris ratio: -1.38
Play Time: 53.67s, Average FPS: 37.26
Min FPS: 24.98 at frame 1960, Max FPS: 47.18 at frame 86
Average Tri/Sec: -24287752, Tri/Frame: -651765
Recorded/Played Tris ratio: -1.41
Play Time: 60.85s, Average FPS: 32.87
Min FPS: 21.94 at frame 145, Max FPS: 43.42 at frame 82
Average Tri/Sec: -15103778, Tri/Frame: -459555
Recorded/Played Tris ratio: -1.99
Play Time: 57.02s, Average FPS: 35.08
Min FPS: 21.94 at frame 145, Max FPS: 47.27 at frame 76
Average Tri/Sec: -15686212, Tri/Frame: -447191
Recorded/Played Tris ratio: -2.05
Play Time: 72.86s, Average FPS: 27.45
Min FPS: 19.80 at frame 149, Max FPS: 34.57 at frame 976
Average Tri/Sec: -11035797, Tri/Frame: -402022
Recorded/Played Tris ratio: -2.28
Play Time: 69.19s, Average FPS: 28.91
Min FPS: 19.80 at frame 149, Max FPS: 35.79 at frame 70
Average Tri/Sec: -11270779, Tri/Frame: -389901
Recorded/Played Tris ratio: -2.35
Play Time: 81.94s, Average FPS: 24.41
Min FPS: 18.30 at frame 1959, Max FPS: 30.86 at frame 986
Average Tri/Sec: -6360969, Tri/Frame: -260593
Recorded/Played Tris ratio: -3.52
Play Time: 79.44s, Average FPS: 25.17
Min FPS: 18.30 at frame 1959, Max FPS: 31.23 at frame 986
Average Tri/Sec: -6204109, Tri/Frame: -246441
Recorded/Played Tris ratio: -3.72

TigerTank
01-04-2009, 13:26
altra foto probabilmente comoda per qualcuno..presa dal manuale EK allegato al wb

http://img4.imageshack.us/img4/5633/img1812f.th.jpg (http://img4.imageshack.us/my.php?image=img1812f.jpg)

Grazie per le foto etoy...wow è più complesso di quel che pensavo :asd:

orso232
01-04-2009, 14:59
Grazie per le foto etoy...wow è più complesso di quel che pensavo :asd:

Anche io mi sono spaventato un pò, anche perchè su quella marea di circuitini piccolini il pad ci va a nozze, ma con qualcosa sopra, io problema è che cosa :confused:

TheBigBos
01-04-2009, 15:07
Quello che mi chiedo è: overcloccare questa scheda ha senso solo a livello di benchmark in quanto nei giochi la scheda va già veloce a default. In GTA IV giusto qualche scattino ,ma è imputabile al porting da cani. :)

Dave83
01-04-2009, 15:10
Quello che mi chiedo è: overcloccare questa scheda ha senso solo a livello di benchmark in quanto nei giochi la scheda va già veloce a default. In GTA IV giusto qualche scattino ,ma è imputabile al porting da cani. :)

Io l'ho overclockata per guadagnare qualche fps in crysis (l'ho appena iniziato)

etoy
01-04-2009, 15:10

te lo chiedi o lo stai affermando? non vedo punti interrogativi :)

TigerTank
01-04-2009, 15:17

Dai un'occhiata a queste tabelle. Confrontano le varie XFX con frequenze differenti a seconda del modello, così ti fai un'idea del rapporto overclock/miglioramenti.

LINK (http://www.tweakpc.de/hardware/tests/grafikkarten/xfx_nvidia_geforce_285_vs_ati_radeon_4870/s06.php)

Ciauz!

TigerTank
01-04-2009, 15:37
Anche io mi sono spaventato un pò, anche perchè su quella marea di circuitini piccolini il pad ci va a nozze, ma con qualcosa sopra, io problema è che cosa :confused:

Eh io devo "toccare con mano", da parte ho un pò di dissini thermaltake, un pò di swiftech(simil-enzotech) di cui alcuni tagliati in 4 parti (tipo gli enzotech x mosfet). Di sicuro mi aiuta il fatto di avere la vga che "guarda in sù" e il dremel può aiutare ma ti saprò dire di più quando la smonterò.

orso232
01-04-2009, 15:51
Eh io devo "toccare con mano", da parte ho un pò di dissini thermaltake, un pò di swiftech(simil-enzotech) di cui alcuni tagliati in 4 parti (tipo gli enzotech x mosfet). Di sicuro mi aiuta il fatto di avere la vga che "guarda in sù" e il dremel può aiutare ma ti saprò dire di più quando la smonterò.

La vga che guarda in su aiuta parecchio per il fissaggio, mah, vedremo, al limite se vendo i due supremi con il ricavato prendo un full-cover, tanto sta vga ne farà di lavoro prima di essere cambiata :D

TigerTank
01-04-2009, 15:56
La vga che guarda in su aiuta parecchio per il fissaggio, mah, vedremo, al limite se vendo i due supremi con il ricavato prendo un full-cover, tanto sta vga ne farà di lavoro prima di essere cambiata :D

prova a cercare nel mercatino perchè c'era un tizio che vendeva il fullcover EK usato, magari è ancora disponibile.

orso232
01-04-2009, 16:17
prova a cercare nel mercatino perchè c'era un tizio che vendeva il fullcover EK usato, magari è ancora disponibile.

Stavo guardando sul sito EK, ma tra il normale e il nikel-plated, l'unica differenza è il "colore"?

TigerTank
01-04-2009, 16:29
Stavo guardando sul sito EK, ma tra il normale e il nikel-plated, l'unica differenza è il "colore"?

Diciamo che colore a parte, preserva dai difetti tipici del rame (si macchia facilmente, diventa scuro, ecc...) un pò tipo wubbi Ybris o OClabs.

etoy
01-04-2009, 16:30
ha la comodità di non ossidarsi come il rame..basta una ditata e dopo un po' rimane la macchia. quando ho smontato il vecchio fullcover della 9800gtx ho dovuto lucidarlo in quanto era diventato tutto opaco e aveva tutti gli aloni nei punti di contatto con le ram e la gpu. il nickel plated invece non dovrebbe avere alcun problema,rimane lucido più a lungo. credo sia un fatto prettamente estetico

edit: mentre scrivevo hai già risposto tu :)

orso232
01-04-2009, 16:31
Colore che peraltro preferisco, ok grazie ;)

fluke81
01-04-2009, 19:16
91 gradi in full sono troppi?

ho messo 715/1300/1628

fluke81
01-04-2009, 19:21
Io ho frequenze 720/1620/2772 flashate sul bios e non supero i 64 gradi. Direi di si :D :D

ma in full o in idle?

io in full ho sempre fatto sugli 80 gradi anche a default
ho la gainward liscia

TheBigBos
01-04-2009, 19:34
Benchmark information
Demo: Avalanche
Quality: Very High (tweaked)
Renderer mode: DirectX 10
Antialising mode: Off
Filtering mode: None
MultiGPU support: Disabled
Boost renderer: Disabled
Use Custom Config File: No
Random .exe: Disabled

Resolution: 1680 × 1050 (Custom)
Result(1): Minimum= 24 FPS Average= 29 FPS Max= 35 FPS

La mia scheda ha frequenze pari a: 680-1250-1476

fluke81
01-04-2009, 20:01
Idle 35 gradi, full 64 Ho la Zotac AMP! con frequenze ancor di più da me maggiorate. ;)

ah capito,io in idle faccio 45,comunque vorrei capire a quanto le temperature cominciano a essere pericolose

~Mr.PartyHut~
01-04-2009, 20:07
che risoluzione?

mmm, grazie mille per i consigli, infatti non ero a conoscenza delle ottimizzazioni da effettuare :)

Considera che io ci gioco a 1680x1050 - dx10 - 64bit - tutto al massimo con AA4x
Si, ci sono punti in cui sono anche a 50fps, ma in certi frangenti scendo anche a 20 fps :|

Ora provo ad effettuare le ottimizzazioni che mi hai consigliato. Ma il motion blur basta toglierlo dal pannello interno del gioco oppure devo agire sul file .ini?

Grazie Ciao ;)

edit: cmq ho notato anche un'altra cosa. Ciò che ammazza le performance in Crysis sono anche le luci dinamiche, soprattutto quando ce ne sono almeno 3 contemporaneamente (figuratevi 5 o 6!!). C'è un comando da console infatti che può limitare il numero di luci dinamiche che possono apparire assieme.

Dave83
01-04-2009, 21:07
Io ho frequenze 720/1620/2772 flashate sul bios e non supero i 64 gradi. Direi di si :D :D

Sì ma che raffreddamento usi? :D

Io pure tocco gli 85/86° in full (81 in crysis), sia con le frequenze di default che con quelle della Black (690 / 1552 / 1300), con dissi originale e senza nessun raffreddamento particolare nel case (ventola a parte :asd:)

TigerTank
01-04-2009, 21:36
Interessante comparativa "di famiglia" ;)

link (http://www.tweakpc.de/hardware/infos/grafik/nvidia_geforce_gtx_275_preview/s02.php)

fularino
02-04-2009, 00:37
Allora oggi mi è arrivata la mia 285.
E' una BFG 285 ocx.
Beh le frequenze dovrebbero essere 702/1584/2664
invece vedo questo:

http://gpuz.techpowerup.com/09/04/01/6f8.png

~Mr.PartyHut~
02-04-2009, 00:43
prova a vedere se in 3D le frequenze si alzano.
Basta che vai nella tabella "sensors", poi clicchi sui valori delle frequenze finchè non compare la dicitura "max", lasci in background GPU-Z, avvii un gioco qualsiasi, ritorni al desktop e controlli se le frequenze registrate sono più alte di quelle in 2D :)

Spero di essermi spiegato ;)

fularino
02-04-2009, 00:49
prova a vedere se in 3D le frequenze si alzano.
Basta che vai nella tabella "sensors", poi clicchi sui valori delle frequenze finchè non compare la dicitura "max", lasci in background GPU-Z, avvii un gioco qualsiasi, ritorni al desktop e controlli se le frequenze registrate sono più alte di quelle in 2D :)

Spero di essermi spiegato ;)

Si si spiegato bene, ma non succede nulla di che.

TheBigBos
02-04-2009, 07:19
Ragazzi ,ma io avendo una MSI OC quindi con 680 di core ,1250 memorie etc.. registro temperature in IDLE di 63° ciò significa che non posso salire ancora di overclock ?

Dave83
02-04-2009, 08:45
Guarda per me i 90 gradi sono pericoli...

Utilizzo il dissi originale con l'unica differenza che non lascia gestire alla scheda il profilo ventola. Se mi affidassi alla velocità di rotazione normale della ventola non la sentirei mai però raggiungerei temperature troppo alte mentre cosi gestendola io le tengo sempre basse. ;)

Ah ok
Per curiosità, a quanto la tieni la ventola di massimo?

per Fularino: sicuro che la scheda che hai montato sia effettivamente la versione ocx (indipendentemente da quello che hai chiesto al negozio e/o da quello scritto sulla scatola)?

fularino
02-04-2009, 09:04
per Fularino: sicuro che la scheda che hai montato sia effettivamente la versione ocx (indipendentemente da quello che hai chiesto al negozio e/o da quello scritto sulla scatola)?

Ciao,
allora oltre alla confezione arrivata sigillata e con le varie scritte bla bla bla.
La scheda anche esteticamente coincide con quella citata.
Non saprei, so che tra un pò il mio negoziante chiederà al distributore italiano...maggiori info.
Speremm..

etoy
02-04-2009, 09:11
Ciao,
allora oltre alla confezione arrivata sigillata e con le varie scritte bla bla bla.
Non saprei, so che tra un pò il mio negoziante chiederà al distributore italiano...maggiori info.
Speremm..

sulla ventola leggi OCX? la grafica coincide? la bfg fa la OC,OC+,OC2,OCX ma le frequenze della tua non coincidono con nessuna di queste..sono quelle della reference!

http://images.bit-tech.net/content_images/2009/01/bfg-tech-geforce-gtx-285-ocx-1gb/2.jpg

fularino
02-04-2009, 09:29
sulla ventola leggi OCX? la grafica coincide? la bfg fa la OC,OC+,OC2,OCX ma le frequenze della tua non coincidono con nessuna di queste..sono quelle della reference!

http://images.bit-tech.net/content_images/2009/01/bfg-tech-geforce-gtx-285-ocx-1gb/2.jpg

Certo coincide tutto.
Le frequenze minime non coincidino nemmeno con la versione meno performante...ossia la OC, ma sono quelle della reference..mahhh

Andrea deluxe
02-04-2009, 10:28
E' una BFG 285 ocx.
invece vedo questo:

ti hanno rifilato una liscia....

ma prima di rimandarla indietro io la testerei per bene... magari riesce a dare la polvere alla ocx......

poi vai di bios flash ed hai una super ocx

etoy
02-04-2009, 10:44

ma prima di rimandarla indietro io la testerei per bene... magari riesce a dare la polvere alla ocx......

è quel che ho pensato anch'io..ma guardando sul sito della BFG la più scrausa che fanno è la OC quindi ha già frequenze + elevate della sua. la sua è reference quindi nn si spiega boh? altra cosa..la OCX costa un botto,magari gli conviene farsela cambiare e basta. non so se la OCX esce overvoltata di fabbrica,in quel caso ci rimetterebbe tenendosi la liscia

TigerTank
02-04-2009, 10:54
Ragazzi ,ma io avendo una MSI OC quindi con 680 di core ,1250 memorie etc.. registro temperature in IDLE di 63° ciò significa che non posso salire ancora di overclock ?

63°C in idle?!? E' tantissimo...in genere in idle stanno a 38-40°C e subentrano frequenze 2D molto più basse rispetto a quelle 3D occate o meno...

Ciao,
Speremm..

hai provato a vedere di default cosa ti dà Rivatuner per il profilo Performance 3D?

fularino
02-04-2009, 11:01
Ho fatto contattare il distributore.
Attendo una risposta dalla BFG.:help:
Sembra un caso più unico che raro.:doh: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Penso non ci sia nessun tipo di problema a sostituirla con un'altra.
A me potrebbero anche lasciarla così, tornandomi almeno un biglietto di colore VERDE.

fluke81
02-04-2009, 11:02
Guarda per me i 90 gradi sono pericoli...

da quello che ho vista con l'utility della gainward fino a 80 gradi viene segnato in verde come temperatura,a 90 in giallo

~Mr.PartyHut~
02-04-2009, 11:43
Questo è quanto sono riuscito a fare per ora... non appena mi arriva il kit a liquido testo con processore a frequenze più elevate.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090402105616_Risultato3dmark2006-CPU4Ghz.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090402105616_Risultato3dmark2006-CPU4Ghz.jpg)
Per caso hai anche fatto un giro di Vantage?

Cmq ora installo anche io il 2006 e vedo se sono lì vicino :)

~Mr.PartyHut~
02-04-2009, 11:45
da quello che ho vista con l'utility della gainward fino a 80 gradi viene segnato in verde come temperatura,a 90 in giallo
Da quello che so io, per quanto riguardava i chip a 65nm, potevano anche arrivare a 110° senza rischi. Ora non saprei per i 55nm :stordita:

Cmq secondo me, una temp di 90° per queste VGA è una temp accettabilissima.

artack
02-04-2009, 11:48
Scusate l'ot...ma vedo gente ferrata che mi può aiutare....ho da poco installato vista 64 bit....ho trovato patch per Warhead, ho guadagnato addirittura un 5 -6 fps in + rispetto al 32bit. Vorrei provare anche Crysis ma non riesco ad installarlo...se faccio partire il setup mi dice che la versione nn è compatibile con il sistema in uso..soluzioni??

~Mr.PartyHut~
02-04-2009, 12:04
Scusate l'ot...ma vedo gente ferrata che mi può aiutare....ho da poco installato vista 64 bit....ho trovato patch per Warhead, ho guadagnato addirittura un 5 -6 fps in + rispetto al 32bit. Vorrei provare anche Crysis ma non riesco ad installarlo...se faccio partire il setup mi dice che la versione nn è compatibile con il sistema in uso..soluzioni??
ma fai partire il gioco dal file crysis.exe presente nella cartella bin64 ??

Per poi vedere se sei effettivamente a 64bit durante la sessione di gioco, digita nella console il seguente comando:

r_displayinfo 1

EDIT: no, scusa, ho capito male, a te non lo installa proprio.... credo che sia cmq assurdo perchè io ci gioco tranquillamente.

~Mr.PartyHut~
02-04-2009, 12:07
Non ancora ma lo installo tra un pò... mi è appena arrivato il nuovo monitor (1920x1080) e sto facendo dei test sui giochi.

Come avevo previsto tutto a 60 meno crysis che a 1920 tutto al max perde parecchio. Giocandolo però a 1680 ridiventa fluido. Mmmm

usi i filtri su Crysis?

fluke81
02-04-2009, 12:08
Da quello che so io, per quanto riguardava i chip a 65nm, potevano anche arrivare a 110° senza rischi. Ora non saprei per i 55nm :stordita:

Cmq secondo me, una temp di 90° per queste VGA è una temp accettabilissima.

poi comunque appena arriva a quelle temperature si sente che la ventola entra in modalita piu potente e la raffredda subito,pare che mi sta decollando il pc :sofico:

diavolo147
02-04-2009, 12:18
raga ma esiste qualche ventola da mettere sopra a questa 285?? per darle un ulteriore raffreddamento...
ciao

~Mr.PartyHut~
02-04-2009, 12:20
poi comunque appena arriva a quelle temperature si sente che la ventola entra in modalita piu potente e la raffredda subito,pare che mi sta decollando il pc :sofico:

eh lo so!
Considera che io ho usato i piombini da pesca per fare da zavorra al mio PC e per non trovarlo ad orbitare nella troposfera :D:D:D

artack
02-04-2009, 12:23
ma fai partire il gioco dal file crysis.exe presente nella cartella bin64 ??

Per poi vedere se sei effettivamente a 64bit durante la sessione di gioco, digita nella console il seguente comando:

r_displayinfo 1

EDIT: no, scusa, ho capito male, a te non lo installa proprio.... credo che sia cmq assurdo perchè io ci gioco tranquillamente.

no il problema è che nn parte proprio l'installazione!!! l' autorun se clicco su installa nn parte...sul setup.exe mi da l'errore:mbe: :mbe:

~Mr.PartyHut~
02-04-2009, 12:24
No mai usati ;)
eh si, infatti non c'è un vero e proprio bisogno per attivare l'AA in Crysis, anche perchè il post-processing del gioco rende la maggior parte dei bordi sfumati e non netti come in altri giochi.

Cmq il bello di questa scheda, come già avevo detto è che il passaggio tra AA2x e AA4x ha un impatto leggerissimo sulle prestazioni, però se lo si toglie del tutto, si ha una maggiore possibilità di restare sempre sopra i 25fps.

weaponX
02-04-2009, 12:31
Salve a tutti,
ho intenzione di sostituire la mia Geforce 8800 GTX con la 285 e volevo solo un piccolo chiarimento sull'alimentazione.

Il mio PC è quello in firma con un alimentatore Corsair da 620w.
Da quanto riportato nel primo post dovrebbe bastare e volevo solo una conferma.
Inoltre i due cavi a 6-pin che uso per la 8800 vanno bene?

Grazie in anticipo per la pazienza e il chiarimento.

Dave83
02-04-2009, 12:35

Non gli conviene, se davvero gli hanno rifilato la reference dubito che possa comunque chiedere la sostituzione (oramai è aperta è montata), ma credo che possa tranquillamente chiedere il rimborso della differenze delle 2 schede.

Certo che è stranissimo, perchè se effettivamente sulla stessa scheda c'è scritto che è la versione OCX dovrebbe essere quella, qui il negozio credo che non centra nulla, probabilmente si tratta di un errore del costruttore

Rhaegar
02-04-2009, 12:43
Ne ho trovata una martedì su uno shop sconosciuto a 50€ :mbe:
L'ho ordinata, mi hanno chiamato per la conferma dell'ordine, mi dovrebbe arrivare domani o lunedì.....

Ovviamente firmerò con riserva, però se si tratta per davvero di un errore del prezzo...... che kulo :asd: vendo la mia 260 e ci guadagno pure 40€ :D

Dave83
02-04-2009, 12:44
Ne ho trovata una martedì su uno shop sconosciuto a 50€ :mbe:
L'ho ordinata, mi hanno chiamato per la conferma dell'ordine, mi dovrebbe arrivare domani o lunedì.....

Ovviamente firmerò con riserva, però se si tratta per davvero di un errore del prezzo...... che kulo :asd: vendo la mia 260 e ci guadagno pure 40€ :D

:D che culo sì!

Se ti arriva davvero lei poi mi dici che negozio è vero? :asd:

etoy
02-04-2009, 12:45
Salve a tutti,
ho intenzione di sostituire la mia Geforce 8800 GTX con la 285 e volevo solo un piccolo chiarimento sull'alimentazione.

Il mio PC è quello in firma con un alimentatore Corsair da 620w.
Da quanto riportato nel primo post dovrebbe bastare e volevo solo una conferma.
Inoltre i due cavi a 6-pin che uso per la 8800 vanno bene?

Grazie in anticipo per la pazienza e il chiarimento.

va benone! ho anch'io il corsair hx620w e mi fa girare un quad e la 285 entrambi in OC,7 ventole,3hd e 8gb di ram :)

Rhaegar
02-04-2009, 12:50
:D che culo sì!

Se ti arriva davvero lei poi mi dici che negozio è vero? :asd:

C'era fino a ieri sul trovaprezzi, la scheda anche sul sito risultava in arrivo, l'avevo ordinata senza alcuna speranza, sicuramente avrebbero aggiustato il prezzo o sarebbe stato un negozio pacco.... boh per ora sembra invece tutto regolare

In ogni caso la scheda non ce l'hanno più in catalogo

zappetta
02-04-2009, 13:24
E' una BFG 285 ocx.
invece vedo questo:

una cosa che mi lascia perplesso è il fatto che alla voce " subvendor" dovresti avere la dicitura " bfg tech " (come la mia).

fularino
02-04-2009, 13:50
una cosa che mi lascia perplesso è il fatto che alla voce " subvendor" dovresti avere la dicitura " bfg tech " (come la mia).
Metti un tuo screnn.
Guardate è davvero strano.
Chi l'ha sentito è rimasto davvero stranito.
Non vorrei che ieri il destino mi abbia fatto un bel PESCE d'Aprile.

artack
02-04-2009, 13:51

hai preso la sola....:stordita: :stordita: :stordita:

fularino
02-04-2009, 13:59
hai preso la sola....:stordita: :stordita: :stordita:

Boh se sarà na sola te lo saprò dire più in la.
L'ho acquistata qui in Italia in un negozio della mia città e non oltre Oceano o sulla baia.
Comunque regge bene le frequenze che doveva avere, in più sale molto bene anche oltre e non di poco!!!

zappetta
02-04-2009, 14:14
eccola http://gpuz.techpowerup.com/09/04/02/am9.png

come puoi vedere riporta la dicitura della BFG. ma scusa, sulla scheda è riportato il logo della casa costruttrice???

lascia perdere a quali frequenze arriva, tutte più o meno salgono abbastanza. la mia, per esempio, sale più della versione più spinta della BFG.

etoy
02-04-2009, 14:27
C'era fino a ieri sul trovaprezzi, la scheda anche sul sito risultava in arrivo, l'avevo ordinata senza alcuna speranza, sicuramente avrebbero aggiustato il prezzo o sarebbe stato un negozio pacco.... boh per ora sembra invece tutto regolare

In ogni caso la scheda non ce l'hanno più in catalogo

ahaha grande! se ti arriva parto e vengo a darti la mano :) avevo visto pure io la magagna ed ero tentato a fare la tua stessa mossa (per 50 euro varrebbe la pena rischiare) ma nn avevo soldi sulla postepay..facci sapere se/cosa ti arriva!

fularino
02-04-2009, 14:35
ma scusa, sulla scheda è riportato il logo della casa costruttrice???

http://img10.imageshack.us/img10/714/imgp2542.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=imgp2542.jpg)

http://img14.imageshack.us/img14/8091/imgp2544.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=imgp2544.jpg)

http://img87.imageshack.us/img87/6811/imgp2546.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=imgp2546.jpg)

Rhaegar
02-04-2009, 14:37
ahaha grande! se ti arriva parto e vengo a darti la mano :) avevo visto pure io la magagna ed ero tentato a fare la tua stessa mossa (per 50 euro varrebbe la pena rischiare) ma nn avevo soldi sulla postepay..facci sapere se/cosa ti arriva!

Già mal che vada butto 60€ per qualche altro misterioso oggetto....

Scusate il piccolo OT, visto che qui la gente se ne intende di spedizioni, come si firma con riserva in modo che posso controllare il contenuto del pacco prima di pagare?

sickofitall
02-04-2009, 14:42
Questa la mia, stesso modello di zappetta (oc)
http://www.pctunerup.com/up//results/_200904/20090402154117_asdf.gif

@fularino: gli adesivi sulla scheda vanno bene, hai pure quello con scritto ocx sopra

Quindi a questo punto secondo me alla bfg si son scordati di flashare la scheda col bios giusto:stordita:

zappetta
02-04-2009, 14:42
fularino, scrivi direttamente alla BFG indicandogli la diversità ( sulle frequenze e facendogli notare il marchio assente con la lettura tramite gpuz) ed indicandogli il seriale della scheda. ricordati anche di registrare quest'ultima sul loro sito per la garanzia a vita.

fularino
02-04-2009, 14:43
Già mal che vada butto 60€ per qualche altro misterioso oggetto....

Scusate il piccolo OT, visto che qui la gente se ne intende di spedizioni, come si firma con riserva in modo che posso controllare il contenuto del pacco prima di pagare?

Io so che non ti fanno aprire il pacco e poi fai la riserva, almeno che non sia rotto oppure confezione non conforme.

fularino
02-04-2009, 14:45
fularino, scrivi direttamente alla BFG indicandogli la diversità ( sulle frequenze e facendogli notare il marchio assente con la lettura tramite gpuz) ed indicandogli il seriale della scheda. ricordati anche di registrare quest'ultima sul loro sito per la garanzia a vita.
E' stato già fatto, ho inviato screen del gpu-z alla BFG, in più ieri sera avevo gia effettuato la registrazione.
Speriamo bene.

Rhaegar
02-04-2009, 14:46
Io so che non ti fanno aprire il pacco e poi fai la riserva, almeno che non sia rotto oppure confezione non conforme.

Cioè? Sono proprio costretto a pagare e pregare di non ritrovarmi con una radeon 9200?

fularino
02-04-2009, 14:52
Cioè? Sono proprio costretto a pagare e pregare di non ritrovarmi con una radeon 9200?

Purtroppo è cosi o meglio, sono le regole dei corrieri!

etoy
02-04-2009, 14:53

firmi e accanti scrivi "con riserva". poi cmq tu hai la ricevuta dell'acquisto della GTX285 giusto? puoi rivalerti con quella allo shop,mal che vada ti fai rimborsare se c'è dell'altro nel pacco

sickofitall
02-04-2009, 14:58
firmi e accanti scrivi "con riserva". poi cmq tu hai la ricevuta dell'acquisto della GTX285 giusto? puoi rivalerti con quella allo shop,mal che vada ti fai rimborsare se c'è dell'altro nel pacco

Io Di solito per non ricevere fregature compro sempre da shop fidati, infatti la gtx che ho preso è arrivata rinchiusa con i laccetti di plastica termosaldati ;)

Andrea deluxe
02-04-2009, 15:04
nuovi driver...

http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us

Tovarisch
02-04-2009, 15:08
E' stato già fatto, ho inviato screen del gpu-z alla BFG, in più ieri sera avevo gia effettuato la registrazione.
Speriamo bene.

Il BIOS è quello originale?
Può darsi che sia stata una delle prime 285 prodotte e che non avevano ancora a disposizione il BIOS "brandizzato" e hanno messo quello NVidia. Oppure si sono dimenticati di cambiare il Vendor Id dopo i test di qualità.
Al peggio potrebbe essere una scheda che non ha superato i test di qualità automatizzati, è stata rilavorata per aggiustarla ed è rimasto il BIOS usato per i test.

Anche la mia Gainward ha un BIOS NVidia.

La cosa comunque non è preoccupante anche se è indice di un'anomalia produttiva.

Tanto le schede di tutte le marche vengono fatte da un paio di fabbriche, al massimo tre; poi vengono messi i BIOS, la scatola e i bundle delle verie marche commerciali e spedite ai circuiti di vendita.

Tovarisch
02-04-2009, 15:11
nuovi driver...

http://www.nvidia.com/Download/index.aspx?lang=en-us

Pure WHQL! :)

Sono in giro anche i nuovi della serie 185, con la possibilità di abilitare l'occlusione.

etoy
02-04-2009, 15:13
Io Di solito per non ricevere fregature compro sempre da shop fidati, infatti la gtx che ho preso è arrivata rinchiusa con i laccetti di plastica termosaldati ;)

si ok anch'io,ma per una gtx285 nuova a 49.90 + spedizione non ci proveresti? :D

fularino
02-04-2009, 15:20
Il BIOS è quello originale?
Può darsi che sia stata una delle prime 285 prodotte e che non avevano ancora a disposizione il BIOS "brandizzato" e hanno messo quello NVidia. Oppure si sono dimenticati di cambiare il Vendor Id dopo i test di qualità.
Al peggio potrebbe essere una scheda che non ha superato i test di qualità automatizzati, è stata rilavorata per aggiustarla ed è rimasto il BIOS usato per i test.

Anche la mia Gainward ha un BIOS NVidia.

La cosa comunque non è preoccupante anche se è indice di un'anomalia produttiva.

Tanto le schede di tutte le marche vengono fatte da un paio di fabbriche, al massimo tre; poi vengono messi i BIOS, la scatola e i bundle delle verie marche commerciali e spedite ai circuiti di vendita.

La cosa che mi infastidisce è:
Ho pagato qualcosa che non ho.
La Bfg in nessun bundle ha quelle frequenze.
Le versioni reference di altri marchi costano mediamente 50 euro in meno.

Tovarisch
02-04-2009, 15:21

Leggere bene le condizioni di vendita dei vari shop. :)

Di solito scritte in corpo -20, il 99,9% dei venditori non ha più alcuna responsabilità una volta consegnato il pacco al corriere. Il pacco viaggia a tuo nome (del compratore) e quindi i due attori giuridici, in caso di controversie, sono il compratore ed il corriere.

Se il pacco non è assicurato, in caso di danni o smarrimento :rotfl: il corriere per legge ti rifonde con pochi "euri" al kg.

Per questo è bene, se si può, assicurare il pacco sopra certe cifre.

C'è da dire che molti venditori hanno un'assicurazione sui trasporti ma non è obbligatoria.

Tovarisch
02-04-2009, 15:24

Quoto in pieno.
Purtroppo in ogni parte del mondo ci sono "simpatici" individui che vivono per fregare il prossimo.

TigerTank
02-04-2009, 15:40

Dai fularino, sò che è un giramento di scatole ma non ti crucciare. La scheda è arrivata integra quindi lascia stare i discorsi su corriere e riserva che non contano nulla.
Neppure il negoziante è tanto colpevole quindi lascia perdere discorsi di fregature...perchè dalle foto la vga è quella, non è una sostituzione di prodotto ma una mancanza di fabbrica che è impossibile far saltare fuori prima che la vga arrivi all'utente finale.

Io direi che devi semplicemente flashare il bios giusto, meglio se da una chiavetta USB avviabile. Prova a vedere se trovi il bios su uno dei siti che ne fanno raccolta tipo TechpowerUP o MVKtech.

Ciao!

Marscorpion
02-04-2009, 15:52

Senti cosa ti dicono quelli della BFG tech, sicuramente risolveranno, hanno un supporto clienti ottimo....
Pensa che a me arrivò una 8800 GT della BFG senza nessun adesivo attaccato, lo feci presente a quelli della BFGtech e nonostante la vga funzionasse senza problemi me la sostituirono con un una nuova!

orso232
02-04-2009, 15:52
Io prima di flashare aspetterei una risposta dalla BFG, se te la cambiano bene, se no ti rimborsano la differenza e DOPO flashi ;)

Marscorpion
02-04-2009, 15:55
Io prima di flashare aspetterei una risposta dalla BFG, se te la cambiano bene, se no ti rimborsano la differenza e DOPO flashi ;)

Assolutamente si, non flashare niente per ora, che quasi sicuramente te la sostituiranno.

TheBigBos
02-04-2009, 18:27
Metti un tuo screnn.
Guardate è davvero strano.
Chi l'ha sentito è rimasto davvero stranito.
Non vorrei che ieri il destino mi abbia fatto un bel PESCE d'Aprile.

Io ho una MSI e ho comunque scritto: NVIDIA (10DE)

HaRdCoRe GaMeR
02-04-2009, 18:54
Qualcuno può indicarmi un sito dove indicano i voltaggi delle gtx285 di tutte le marche e versioni?

HaRdCoRe GaMeR
02-04-2009, 19:12
Pure WHQL! :)

Sono in giro anche i nuovi della serie 185, con la possibilità di abilitare l'occlusione.
Novità della release 185.64:

* Aggiunge il supporto della nuova GPU GeForce GTX 275.
* Aggiunge il supporto per Occlusione ambiente – la più nuova tra le funzioni del pannello di controllo NVIDIA che offre un realismo di gioco in 3D ancora superiore esclusivamente alle GPU GeForce.
* Aggiunge il supporto di CUDA 2.2 per un netto miglioramento delle performance delle applicazioni di elaborazione su GPU. Consultare www.nvidia.it/cuda per ulteriori dettagli.
* Aumentate le performance di diverse applicazioni 3D. Seguono alcuni esempi di miglioramenti misurati con i driver Release 185 WHQL rispetto ai driver Release 182 (i risultati effettivi possono variare in base alla vostra GPU, alla configurazione del vostro sistema e alle impostazioni di gioco):
o Sino all' 11% di aumento delle prestazioni con Call of Duty: World at War.
o Sino al 5% di aumento delle prestazioni con Company of Heroes: Opposing Fronts.
o Sino al 22% di aumento delle prestazioni con Crysis: Warhead.
o Sino all'11% di aumento delle prestazioni con Fallout 3.
o Sino al 14% di aumento delle prestazioni con Far Cry 2.
o Sino al 45% di aumento delle prestazioni con Mirror’s Edge.
* Supporta GeForce più Power Pack n. 3. Scaricate subito queste applicazioni PhysX e CUDA gratuite!
* Numerose soluzioni di bug. Fare riferimento alle note alla documentazione di rilascio.

Ho letto bene? 22% a crysis warhead? Forse non mi serve uno SLI allora per la fluidità con DX10 very high AAx16Q AFx16....VERY GOOD

Dave83
02-04-2009, 19:37
Novità della release 185.64:

* Aggiunge il supporto della nuova GPU GeForce GTX 275.
* Aggiunge il supporto per Occlusione ambiente – la più nuova tra le funzioni del pannello di controllo NVIDIA che offre un realismo di gioco in 3D ancora superiore esclusivamente alle GPU GeForce.
* Aggiunge il supporto di CUDA 2.2 per un netto miglioramento delle performance delle applicazioni di elaborazione su GPU. Consultare www.nvidia.it/cuda per ulteriori dettagli.
* Aumentate le performance di diverse applicazioni 3D. Seguono alcuni esempi di miglioramenti misurati con i driver Release 185 WHQL rispetto ai driver Release 182 (i risultati effettivi possono variare in base alla vostra GPU, alla configurazione del vostro sistema e alle impostazioni di gioco):
o Sino all' 11% di aumento delle prestazioni con Call of Duty: World at War.
o Sino al 5% di aumento delle prestazioni con Company of Heroes: Opposing Fronts.
o Sino al 22% di aumento delle prestazioni con Crysis: Warhead.
o Sino all'11% di aumento delle prestazioni con Fallout 3.
o Sino al 14% di aumento delle prestazioni con Far Cry 2.
o Sino al 45% di aumento delle prestazioni con Mirror’s Edge.
* Supporta GeForce più Power Pack n. 3. Scaricate subito queste applicazioni PhysX e CUDA gratuite!
* Numerose soluzioni di bug. Fare riferimento alle note alla documentazione di rilascio.

Ho letto bene? 22% a crysis warhead? Forse non mi serve uno SLI allora per la fluidità con DX10 very high AAx16Q AFx16....VERY GOOD

No, non è 22% ma SINO al 22%, quindi potrebbe anche essere un 1% nel tuo caso :asd:

HaRdCoRe GaMeR
02-04-2009, 21:29
No, non è 22% ma SINO al 22%, quindi potrebbe anche essere un 1% nel tuo caso :asd:

:mc: SPEREM

TigerTank
02-04-2009, 22:05
Qualcuno ha installato i 185.64?
A me Nhancer dà errore di lettura di un file XML con questi beta e manco compare la voce per la disinstallazione nella gestione programmi del pannello di controllo :(

Uff basta beta...d'ora in poi solo ufficiali...

Rez
02-04-2009, 22:15
A me Nhancer dà errore di lettura di un file XML con questi beta e manco compare la voce per la disinstallazione nella gestione programmi del pannello di controllo :(

li stò provando ora.... :)
xò non uso Nhancer

TigerTank
02-04-2009, 22:25
li stò provando ora.... :)
xò non uso Nhancer

Capito, non sarà compatibile con i nuovi drivers...pazienza...

orso232
02-04-2009, 22:51

Messi stasera, niente bench ma 2 ore di fallout3 lisci lisci, a me nel pannello c'è la voce per la disinst

TigerTank
02-04-2009, 22:57
Messi stasera, niente bench ma 2 ore di fallout3 lisci lisci, a me nel pannello c'è la voce per la disinst

Sai per caso come mai abbiano tolto l'iconcina nvidia che compariva in tray?

orso232
02-04-2009, 22:59

quella manca a nche a me, però non ho ancora spulciato le proprietà, solo giocato a default da installazione, a proposito, cos'è l'occlusione? Quella intestinale? Ti c@ghi addosso quando giochi? :D

Rez
02-04-2009, 22:59

io sotto vista non l'ho mai avuta

HaRdCoRe GaMeR
02-04-2009, 23:14
Avrei intenzione di mettere un'altra gtx285 in SLI...secondo voi sono cpu limited poi? Gioco a ris fullHD:confused:

p.s. ho un E6850

TigerTank
02-04-2009, 23:19
quella manca a nche a me, però non ho ancora spulciato le proprietà, solo giocato a default da installazione, a proposito, cos'è l'occlusione? Quella intestinale? Ti c@ghi addosso quando giochi? :D

Vai sull'opzione, ti esce la spiegazione sotto ;)

Dave83
02-04-2009, 23:56
Che dissipatore consigliate per questa scheda video?
Thermalright HR-03 GTX Rev. A + ventola o c'è qualcosa di meglio?

fularino
03-04-2009, 08:57
In effetti, non flasherò nulla, attendo prima una risposta da parte della BFG e poi si vedrà.

Comunque GRAZIE ragazzi per i vari consigli.

TigerTank
03-04-2009, 09:52
Secondo me potresti fare cosi... estrapola il tuo bios e conservalo, dopodichè prendi il bios della BFG originale con frequenze che dovresti avere e lo metti. Se riesce a risolvere il problema mi sembra inutile dover aspettare che te la cambino. Alla fine è un tentativo se non dovesse esserti utile puoi sempre rimetterci il bios di backup e fartela cambiare. ;)

Aggiungi "da chiavetta USB avviabile" e non da windows o floppy ;)
Secondo me anche la BFG gli dirà di fare così...

orso232
03-04-2009, 09:55
Secondo me potresti fare cosi... estrapola il tuo bios e conservalo, dopodichè prendi il bios della BFG originale con frequenze che dovresti avere e lo metti. Se riesce a risolvere il problema mi sembra inutile dover aspettare che te la cambino. Alla fine è un tentativo se non dovesse esserti utile puoi sempre rimetterci il bios di backup e fartela cambiare. ;)

SMANETTONI..... :D

zappetta
03-04-2009, 11:46

credo che la cosa migliore sia aspettare che te lo dicano loro. dubito che lo facciano comunque

Suhadi_Sadono
03-04-2009, 14:56
È normale che come Vendor ID mi appaia Nvidia e non Gigabyte? :confused:

Suhadi_Sadono
03-04-2009, 15:05
Anche a me come ID da NVIDIA ma è normale! E' nvidia che fa i bios mica la casa che ti vende la scheda. ;)
Con la Asus c'era scritto Asus e non Nvidia.

Rhaegar
03-04-2009, 15:54
ARRIVATA!!! :D

Una Gainward biventola non reference, direi che i suoi 62€ li vale tutti :sofico:
http://www.ecdlcentar.com/forum/files/gainward_geforce_gtx_285_cao_cao_ed_01_248.jpg

Driver che mi consigliate? I nuovi beta 185 come sono?

Suhadi_Sadono
03-04-2009, 15:56

Una Gainward biventola non reference, direi che i suoi 62€ li vale tutti :sofico:
http://www.ecdlcentar.com/forum/files/gainward_geforce_gtx_285_cao_cao_ed_01_248.jpg

62 :mbe: ?

etoy
03-04-2009, 15:58

ahahah prendo il prossimo volo per siracusa e vengo a darti la mano :) voglio vedere con che faccia ti rivolgi allo shop in caso di rma :) drivers vai di 185 o 182 a seconda di quali ti stanno + simpatici..io ho messo i 185

TigerTank
03-04-2009, 15:58

ma dai....non ci credo :asd:
per farci 2 risate posta una scansione del documento di garanzia (ovviamente mascherato nei punti giusti) e passa questo shop in pvt :D
Quoto con etoy sull' RMA, augurando ovviamente che non ti serva mai ;)
grazie!

Rhaegar
03-04-2009, 16:04
ahahah prendo il prossimo volo per siracusa e vengo a darti la mano :) voglio vedere con che faccia ti rivolgi allo shop in caso di rma :) drivers vai di 185 o 182 a seconda di quali ti stanno + simpatici..io ho messo i 185

AHAHAA si effettivamente è stata già imbarazzante la chiamata per la conferma dell'ordine, mi aspettavo che da un momento all'altro la tizia si accorgeva del pacco che gli stava facendo e mi prendeva a parolacce :stordita:

E' normale che i driver 185 siano di soli 100mb? Non erano 200 quelli prima?

edit: per evitare il milione di messaggi privati, la scheda non è più in catalogo quindi non serve a molto chiedermi lo shop :D

etoy
03-04-2009, 16:09
E' normale che i driver 185 siano di soli 100mb? Non erano 200 quelli prima?

sai che non c'ho fatto caso? però mi pare che tutti gli ultimi drivers siano intorno ai 90~110mb

edit: probabilmente quelli italiani occupano molto + spazio in quanto "international" e contenenti altre lingue..tu il 185 l'hai preso "english" vero?

edit2:

per evitare il milione di messaggi privati, la scheda non è più in catalogo quindi non serve a molto chiedermi lo shop

chissà come mai? :D cmq...affarone!

http://www.tigulliovino.it/vinopigro/stretta%20di%20mano.jpg

Rhaegar
03-04-2009, 16:49
probabilmente quelli italiani occupano molto + spazio in quanto "international" e contenenti altre lingue..tu il 185 l'hai preso "english" vero?

No sono in italiano

Il pc si è acceso, moh provo a vedere come si comporta con i giochi "crytici" rispetto alla 260

ps: cmq peccato che non è una versione oc, così ho solo risparmiato 300€ :fagiano:

etoy
03-04-2009, 16:56
e si,a sto punto ti meritavi la zotac infinity o la evga con l'hydrocopper lol

cmq ho visto ora, i drivers 182.50 occupano 129mb invece i 185.65 sono stati tolti dal sito nvidia :confused:

TigerTank
03-04-2009, 16:58

cmq ho visto ora, i drivers 182.50 occupano 129mb invece i 185.65 sono stati tolti dal sito nvidia :confused:

leggevo su guru3D e in altri posti che i 185 hanno dato diversi problemi, io alla fine ieri sera ho messo i nuovi whql e via :D

Rhaegar
03-04-2009, 17:00

Su quello italiano ci sono ancora i 185.65, su quello inglese ci sono i 185.66 :mbe:

TigerTank
03-04-2009, 17:10
Su quello italiano ci sono ancora i 185.65, su quello inglese ci sono i 185.66 :mbe:

No ma il bello è che se vai sul sito americano, puoi selezionare i 185.66 in italiano ma nelle release notes c'è 185.64 :asd:
O bevono o sono un poco confusi :D

E su guru3D: "The beta has been updated from 285.65 towards 185.66."

Rhaegar
03-04-2009, 17:25
wow i 185.65 sul pc non li segnava installati e li ho tolti con driver cleaner pro, adesso l'installer dei 185.66 non va e mi dice "Non 7-zip archive"

Meglio mettere i WHQL :rolleyes:

TigerTank
03-04-2009, 17:27
wow i 185.65 sul pc non li segnava installati e li ho tolti con driver cleaner pro, adesso l'installer dei 185.66 non va e mi dice "Non 7-zip archive"

Meglio mettere i WHQL :rolleyes:

ecco pure a me ieri hanno fatto così i 185 ed nhancer non partiva e mi dava errore (ma probabilmente è lui a non essere compatibile). Alla fine 182.50 e via, basta grattacapi :D

TigerTank
03-04-2009, 20:40
Tanto per farmi un'idea a priori sul raffreddamento da adottare nel metterla a liquido, qualcuno saprebbe linkarmi un'immagine 1:1 della vga senza dissipatore?

Grazie!

netbandit
03-04-2009, 20:43
raga ho installato i 185.65 fin quì tutto ok, ma in cod4 si vede sfocato come se ci fosse il blur e non nitido e dettagliato come prima. Ho provato a mettere tutti i settaggi al massimo ma non è come prima.
Succede anke a voi?
come si risolve?

TigerTank
03-04-2009, 20:44
raga ho installato i 185.65 fin quì tutto ok, ma in cod4 si vede sfocato come se ci fosse il blur e non nitido e dettagliato come prima. Ho provato a mettere tutti i settaggi al massimo ma non è come prima.
Succede anke a voi?
come si risolve?

Metti i 182.50 ;)
A quanto pare i 185 hanno un pò di magagne.

HaRdCoRe GaMeR
03-04-2009, 21:08
Metti i 182.50 ;)
A quanto pare i 185 hanno un pò di magagne.

Io li ho installati e mi trovo da dio:asd:

Ho abilitato l'occlusione messo AFx8 AAX8 tutto su entusiasta e gira che è una favola...oggi credo di aver giocato al massimo che può offrire il cry engine 2:D

Mister Tarpone
03-04-2009, 21:09
Io li ho installati e mi trovo da dio:asd:

Ho abilitato l'occlusione messo AFx8 AAX8 tutto su entusiasta e gira che è una favola...oggi credo di aver giocato al massimo che può offrire il cry engine 2:D

certo a 10fps :sofico:

Andrea deluxe
03-04-2009, 21:22

mizzica con quelle impostazioni zoppica a me....:sbonk:

HaRdCoRe GaMeR
03-04-2009, 21:25

Sempre sopra i 25;)

Mister Tarpone
03-04-2009, 21:27
Sempre sopra i 25;)

certo..come no...

ma chi vuoi prendere per il cu...??? :fagiano:

HaRdCoRe GaMeR
03-04-2009, 21:28
mizzica con quelle impostazioni zoppica a me....:sbonk:

Veramente? Non ci credo:eek:

Sei sicuro di non farcela con 2???

Io riesco VERAMENTE a giocare fluido:fuck:

HaRdCoRe GaMeR
03-04-2009, 21:29
certo..come no...

ma chi vuoi prendere per il cu...??? :fagiano:

Dai ora faccio un video con il cell e fraps...ok? Poi mi devi una birra però:asd:

Andrea deluxe
03-04-2009, 21:32
Veramente? Non ci credo:eek:

Sei sicuro di non farcela con 2???

Io riesco VERAMENTE a giocare fluido:fuck:

a scusa, ma la fluidita' per me e' altro....purtroppo non riesco piu' ad accontentarmi:muro:

HaRdCoRe GaMeR
03-04-2009, 21:34
a scusa, ma la fluidita' per me e' altro....purtroppo non riesco piu' ad accontentarmi:muro:

A tu intendi che non riesci a giocare psicologicamente a 25fps...pensavo che il tuo sistema arrancasse:D

Andrea deluxe
03-04-2009, 21:39
A tu intendi che non riesci a giocare a 25fps...pensavo che il tuo sistema arrancasse:D

beato te (lo dico col cuore)

TigerTank
03-04-2009, 21:42
Circa l'Ambient Occlusion...se ne può stare dove stà...avete visto che mazzata in termini prestazionali? Ma si sà che quando si vanno a forzare effetti e filtri non nativi del gioco si ha sempre una certa mazzata...

LINK (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090403&page=nvidia-geforce-gtx-275-03)

HaRdCoRe GaMeR
03-04-2009, 21:50
beato te (lo dico col cuore)

Tu vedi il gioco fluido a quanti fps? E perchè tarpo non mi crede?:mbe:

Si, mi ritengo fortunato perchè metterò lo sli "solo", sempre non andando sotto i 25fps, per arrivare a mettere AAX16Q e AFX16:fagiano:

HaRdCoRe GaMeR
03-04-2009, 21:53
Circa l'Ambient Occlusion...se ne può stare dove stà...avete visto che mazzata in termini prestazionali? Ma si sà che quando si vanno a forzare effetti e filtri non nativi del gioco si ha sempre una certa mazzata...

LINK (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090403&page=nvidia-geforce-gtx-275-03)

Guarda...io gioco praticamente solo a crysis...e non mi par di aver risentito di alcun calo di framerate...inoltre l'occlusione è formidabile...porta crysis ancora più vicino al fotorealismo...secondo me per Crysis 2 punteranno su questo tipo di cose;)

TigerTank
03-04-2009, 21:56
Guarda...io gioco praticamente solo a crysis...e non mi par di aver risentito di alcun calo di framerate...inoltre l'occlusione è formidabile...porta crysis ancora più vicino al fotorealismo...secondo me per Crysis 2 punteranno su questo tipo di cose;)

eh che ti devo dire...sarà la rece ad essere sbagliata...cmq sei troppo vago...
Posta qualche screen o un filmatino con il contatore di fps attivo e in bella vista ;)

Ciao

HaRdCoRe GaMeR
03-04-2009, 21:57
eh che ti devo dire...sarà la rece ad essere sbagliata...cmq sei troppo vago...
Posta qualche screen o un filmatino con il contatore di fps attivo e in bella vista ;)

Ciao

OK

p.s l'ho fatto...come lo metto qua??????

Cmq ingiocabile con fraps...ho toccato i 18 e restava sui 20fps...pochissimi anche per me...ma almeno potete ammirare crysis maxed out su un 37" fullHD:asd:

TigerTank
03-04-2009, 22:02
OK

grazie.
Non è che non ti credo, è puramente al fine di eventuali utili comparative ;)

Ciao

HaRdCoRe GaMeR
03-04-2009, 22:31
grazie.
Non è che non ti credo, è puramente al fine di eventuali utili comparative ;)

Ciao

Tra 137min :( ho finito di uplodarlo su un sito:muro: poi lo linko:)

NOOB4EVER
04-04-2009, 01:22
Tu vedi il gioco fluido a quanti fps? E perchè tarpo non mi crede?:mbe:

Si, mi ritengo fortunato perchè metterò lo sli "solo", sempre non andando sotto i 25fps, per arrivare a mettere AAX16Q e AFX16:fagiano:

non facciamo disinformazione che poi i nuovi utenti si montano la testa per niente ;)

io non riesco ad andare oltre il 4xAA e ti assicuro che sono esigente in termini di framerate,scordati crysis @AAX16 con le attuali configurazioni ad un livello di gioco accettabile(40-50 fps) ;)

questa e' la mia situazione se ti interessa:

http://img258.imageshack.us/img258/1860/29662472.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=29662472.jpg)

quel valore minimo 30 e' ottenuto nel bench ma credimi e te ne renderai conto all'acquisto della seconda vga ,che in situazioni caotiche nei livelli 4-5-6 il framerate mi arriva a 18-20 ;)

Luca

NOOB4EVER
04-04-2009, 03:57
cavolo se rulla il 3-way sli di gtx280.

compliments. :)

un complimento da te mi da molta soddisfazione Joh :) grazie, calcola che ho fatto i test con 3 SC :D ora appena finisco di assemblare la nuova waterstation per le vga monto il 3 way di EVGA GTX280 HC :fagiano: che dai miei ultimi test (4 mesi fa @ 790 ultra - E8600) mi tenevano bene i 750 1600 2600 e poi sotto coi test(giochi a gogo) ,cmq non immagino ste 285 ben liquidate dove possono arrivare,se non sbaglio un utente pagine a dietro a liquido era sugli 800 con il core :eek: davvero impressionanti...complimenti ad nvidia alla quale spesso vengon criticati prezzi smisuratamente alti (come giusto che sia date le cifre alle quali eravamo abituati a sborsare per schede high end fino a poco tempo fa e tuttora,pero' imho sui 300 euro sia 280 che 285 le vedo veramente un prodotto molto interessante e longevo,byez

PS:alla fine crysis a chi interessa non gira come dio comanda neanche a config ultra hi-end mega enthusiast

orso232
04-04-2009, 10:13
Bisogna ammettere che per queste nuove VGA le case di raffreddamento a liquido non si sono risparmiate, tutti Fullcover molto belli esteticamente, e curati, almeno a prima vista, nella lavorazione dei punti di contatto, davvero difficile scegliere, qualcuno ha già trovato qualche round-up per valutare le prestazioni? perchè ripeto, esteticamente non saprei quale scegliere :mc:

TigerTank
04-04-2009, 10:23
Bisogna ammettere che per queste nuove VGA le case di raffreddamento a liquido non si sono risparmiate, tutti Fullcover molto belli esteticamente, e curati, almeno a prima vista, nella lavorazione dei punti di contatto, davvero difficile scegliere, qualcuno ha già trovato qualche round-up per valutare le prestazioni? perchè ripeto, esteticamente non saprei quale scegliere :mc:

vai di EK che è sinonimo di qualità. A vedere bene sembrerebbero anche i migliori come qualità/prezzo.

ippo.g
04-04-2009, 11:29
ma che alimentatore ci va per un trisli di ste robe? :wtf:

etoy
04-04-2009, 11:46
PS:alla fine crysis a chi interessa non gira come dio comanda neanche a config ultra hi-end mega enthusiast

azz se non gira bene a te che hai quasi il meglio che si può chiedere..

vai di EK come ha già detto TigerTank. qualità indiscutibile ed esteticamente passa avanti a tutti. è già il secondo fullcover,prima per la 9800gtx in rame e ora nickel-plated che è magnifico da vedere :)

ma che alimentatore ci va per un trisli di ste robe? :wtf:

come puoi vedere dalla config NOOB4EVER usa un Tagan da 900w (a sto punto mi chiedo..a che servono gli ali da 1500w se questo regge un i7 a 4200 ed un tri-sli di 280?)