View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Nvidia GTX285
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
Humm. è successo il contrario che cn me... cmq a me lo STAMP va per lo screen... Uno di noi 2 ha qualche problema.. :mbe:
P.S. forse è perchè ho DX9.0?
beh sicuro che tra dx9 e dx10 cambia :) quando ho un attimo provo anche dx9
beh sicuro che tra dx9 e dx10 cambia :) quando ho un attimo provo anche dx9Provato sia in dx9c che dx10 alla risoluzione di 1360x768 full screen con AA al max, blur ecc attivi:
i7 920 a 3,40ghz, gtx285 a default
RE5 Benchmark variabile
dx9c: no vsync - media 106fps - Grado S
dx10: no vsync - media 99fps - Grado S
dx9c: con vsync - media 60fps fissi - Grado A
dx10: con vsync uguale a dx9c - media 60fps fissi - Grado A
Provato sia in dx9c che dx10 alla risoluzione di 1360x768 full screen con AA al max, blur ecc attivi:
i7 920 a 3,40ghz, gtx285 a default
RE5 Benchmark variabile
dx9c: no vsync - media 106fps - Grado S
dx10: no vsync - media 99fps - Grado S
dx9c: con vsync - media 60fps fissi - Grado A
dx10: con vsync uguale a dx9c - media 60fps fissi - Grado A
noi provavamo a 1920x1200
cmq DX9 faccio 70,5 in bench fisso
noi provavamo a 1920x1200
cmq DX9 faccio 70,5 in bench fisso
io in fisso senza vsync faccio 10 fps in meno... sarà perkè io ho un dual e tu un quad core?
la differenza con l'ati 4870x2 è impressionate:eek:
http://i30.tinypic.com/9gavly.jpg
michelgaetano
20-07-2009, 11:59
Credo vadano aspettati drivers appositi per il CF.
io in fisso senza vsync faccio 10 fps in meno... sarà perkè io ho un dual e tu un quad core?
non so,possibile che sia ottimizzato per quadcore visto che all'avvio pubblicizza i core i7. cmq io il bench l'ho fatto a 3.8ghz con la vga a 729/1620/1404
non so,possibile che sia ottimizzato per quadcore visto che all'avvio pubblicizza i core i7. cmq io il bench l'ho fatto a 3.8ghz con la vga a 729/1620/1404
io il bench l'ho fatto cn il mio dual a 4.2Ghz e vga 703 - 1512 - 2610
Oddio, ma che configurazione hai? E che opzioni hai messo nel bench?
pippomostarda
21-07-2009, 09:02
è un risultato da 4870 singola... il cf non è stato sfruttato...
Oddio, ma che configurazione hai? E che opzioni hai messo nel bench?
non è mia, l'ho trovata in rete:fagiano:
dice che ha tutto impostato su alto e AA al max
Suhadi_Sadono
21-07-2009, 11:13
Colpa degli stupidi driver Ati.
Chissà perchè con nvidia questi problemi non ci sono (e il gioco come per ati non è ancora uscito, quindi i driver difficilmente sono ottimizzati)
andrea(vr)
21-07-2009, 12:21
ciao ragazzi,ho acquistato il wb ek x la 285 e volevo sapere che pasta mettere xche io ho la arctic silver ceramique ma nn so se va bene..
ciao ragazzi,ho acquistato il wb ek x la 285 e volevo sapere che pasta mettere xche io ho la arctic silver ceramique ma nn so se va bene..
si va benone! altrimenti se puoi prendi la mx-2 che è leggermente superiore :)
andrea(vr)
21-07-2009, 12:32
ok grazie...
ascolta,io nn ho mai messo a liquido una gpu,nn cè una guida o anche delle foto x mettere la pasta nei punti giusti
ok grazie...
ascolta,io nn ho mai messo a liquido una gpu,nn cè una guida o anche delle foto x mettere la pasta nei punti giusti
se hai un fullcover EK dovresti avere la guida all'interno della confezione,cmq:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721135811_IMG_1812.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721135811_IMG_1812.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721135954_IMG_1602_.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721135954_IMG_1602_.jpg)
nella seconda prendi per buoni tutti i punti dove c'è la pasta ma in alcuni ci va il pad termico,volevo fare una prova di contatto e vedere le varie tolleranze per regolarmi con gli spessori
spero sia sufficiente :)
andrea(vr)
21-07-2009, 13:05
si la guida cè nella scatola,pero nn capivo dove andava la pasta e il pad termico..cmq ho trovato questo video,che dici..sbaglia qualcosa o è perfetto quello che fa
http://www.youtube.com/watch?v=Q4zXjwZ1i_k
Fantomatico
21-07-2009, 13:11
Io frequento anche il forum di GR e posso dirti che un utente ha risolto smanettando con le impostazioni, cambiando il Catalyst AI...date un' occhiata, e soprattutto non abilitate l'AA in dx 10.
andrea(vr)
21-07-2009, 13:38
se hai un fullcover EK dovresti avere la guida all'interno della confezione,cmq:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721135811_IMG_1812.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721135811_IMG_1812.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090721135954_IMG_1602_.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090721135954_IMG_1602_.jpg)
nella seconda prendi per buoni tutti i punti dove c'è la pasta ma in alcuni ci va il pad termico,volevo fare una prova di contatto e vedere le varie tolleranze per regolarmi con gli spessori
spero sia sufficiente :)
cmq dalla foto vedo che la pasta va messa anche dove cè il pad termico..ti ringrazio x l 'aiuto ;) ..domani mattina presto mi metto al lavoro :D .Speriam di nn fare danni :D
cmq dalla foto vedo che la pasta va messa anche dove cè il pad termico..ti ringrazio x l 'aiuto ;) ..domani mattina presto mi metto al lavoro :D .Speriam di nn fare danni :D
no no frena! in quella foto puoi solo vedere tutti i punti che vanno dissipati,io ho messo un puntino di pasta dappertutto per fare una prova sugli spessori effettivi e vedere dove tocca e dove no. all'atto pratico la pasta va solo sulla gpu,sul chippetto sulla destra e sulle ram,il resto va coi pad come da istruzioni (anch'io ho fatto così poi). cmq è abbastanza semplice,basta che prima fai una prova dell'impronta in modo da assicurarti del contatto di tutte le parti. personalmente ho anche evitato di usare i distanziali in gomma perchè con quelli non toccavano due ram,togliendoli ho risolto con un'impronta perfetta!
andrea(vr)
21-07-2009, 13:58
ok..la pasta solo su gpu chip ram ...x il resto metto il pad termico
andrea(vr)
21-07-2009, 14:02
un'altra cosa ,x unire i 2 pezzi di wb(cioe quello nero e quello in plexy)hai sempre usato la stessa pasta?
un'altra cosa ,x unire i 2 pezzi di wb(cioe quello nero e quello in plexy)hai sempre usato la stessa pasta?
per quel lavoro va benone la ceramique. cmq se segui le istruzioni alla lettera c'è scritto tutto! non posso controllare il video che hai linkato perchè sono al lavoro. magari stasera ci guardo e ti dico.
andrea(vr)
21-07-2009, 14:08
ok ..ti ringrazio di nuovo..
nel frattempo preparo il wb unito x domani.ciao
Tovarisch
21-07-2009, 17:17
Se devi comprare qualcosa, è uscita anche la MX-3, ancora meglio.
TigerTank
22-07-2009, 12:36
Qualcuno ha messo i nuovi drivers whql 190.38 che aggiungono l'opzione per la gestione dell'alimentazione?!?
Chiedo perchè io ho la vga a liquido e finora in idle ho avuto sulla gpu temp sui 37-38°C mentre da quando ho messo questi ultimi drivers ho avuto un calo di 5-6°C di media...
Questi nuovi drivers agiscono sul voltaggio della gpu a riposo?
Qualcuno ha messo i nuovi drivers whql 190.38 che aggiungono l'opzione per la gestione dell'alimentazione?!?
Chiedo perchè io ho la vga a liquido e finora in idle ho avuto sulla gpu temp sui 37-38°C mentre da quando ho messo questi ultimi drivers ho avuto un calo di 5-6°C di media...
Questi nuovi drivers agiscono sul voltaggio della gpu a riposo?
io ho installato i 190.38 beta qualche giorno fa ma non ho fatto caso a variazioni di temp,sono anch'io a liquido. sinceramente ho cercato nel pannello nvidia e mi aspettavo qualche settaggio extra,invece non ho trovato nulla. stasera provo ad installare i whql e ti so dire.
TigerTank
22-07-2009, 13:40
io ho installato i 190.38 beta qualche giorno fa ma non ho fatto caso a variazioni di temp,sono anch'io a liquido. sinceramente ho cercato nel pannello nvidia e mi aspettavo qualche settaggio extra,invece non ho trovato nulla. stasera provo ad installare i whql e ti so dire.
c'è un settaggio extra che se non ricordo male si chiama "modalità di gestione dell'alimentazione" o qualcosa del genere.
andrea(vr)
22-07-2009, 15:29
ciao
wb montato.sembra che nn ci sono perdite :p
riguardo i driver quelli appena usciti (190.38)avete installato solo quelli o cè qualcos'altro dopo da installare
vedi qua;
http://www.nvidia.it/object/cuda_get_it.html
Supporta overclocking e monitoraggio della temperatura della GPU mediante l’installazione del software NVIDIA System Tools (http://www.nvidia.it/object/nvidia_system_tools_6.05_it.html).
credo sia quella la utility da aggiungere,appena torno a casa faccio qualche esperimento
andrea(vr)
22-07-2009, 15:59
che progamma usate x monitorare la temp?
io uso everest,cè qualcosa di meglio?
che progamma usate x monitorare la temp?
io uso everest,cè qualcosa di meglio?
io uso un comodo gadget della sidebar che trovi qua
http://orbmu2k.de/
scorrendo in basso c'è il tool per le vga nvidia oltre ad altri per cpu,ram,etc..
Ho notato (e credo anche voi) che con MSN spesso le frequenze della gpu shader e memorie salgono, come se si stesse giocando. Volevo chiedervi se c'e modo di evitare questo, o magari se con qualche versione di msn non lo fà :)
Grazie
danilodark
23-07-2009, 08:14
No, agiscono sui clock: praticamente usano il profilo "3D" visualizzato dal NiBiTor quando non necessita tutta la potenza ed "Extra" in full load. Per non perdere fps nei giochi più pesanti disabilitare l'opzione.
cioè scusami quando si gioca che bisogna disattivare:confused: ,e come:confused: ,quando mi ritorna la scheda grafica dalla germania ci provo:muro:
giuseppe73
23-07-2009, 10:19
scusate raga volevo un consiglio ,sto per ordinare una 285 e sono indeciso tra una asus top o una xfx black edition ,oltre i 20 mhz di clock ,ci sono differenze sostanziali ,quale mi consigliate .
e poi mi turba un po' sto fatto del sibillo che fa sotto sforzo ,e una percentuale accettabile o un po troppo frequente e se e una peculiarita di tutte le 285 o (mi sembra ,leggendo il thead ,2 utenti con la black edition) di qualche modello?
poi scusate ot sto anche cambiando alimentatore ,per mettermi hai ripari da eventuali problemi e la mia scelta e ricaduta sul corsair hx 750w ,e un buon successore del mio fidato enermax? non mi garba il fatto che ha solo una uscita 12v ,e un pregio o un difetto?
vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta
TigerTank
23-07-2009, 10:37
No, agiscono sui clock: praticamente usano il profilo "3D" visualizzato dal NiBiTor quando non necessita tutta la potenza ed "Extra" in full load. Per non perdere fps nei giochi più pesanti disabilitare l'opzione.
Capito, infatti rettifico che le temp della vga sono tornate quelle solite...si saranno temporaneamente sballati i sensori...
Circa la storia delle frequenze se mi capita di giocare vedrò che succede, ho tutti i valori del monitoraggio di rivatuner riportati sul display LCD della mia G15(non mi è mai piaciuto tenere OSD aperti ingame su monito, fps a parte).
scusate raga volevo un consiglio ,sto per ordinare una 285 e sono indeciso tra una asus top o una xfx black edition ,oltre i 20 mhz di clock ,ci sono differenze sostanziali ,quale mi consigliate .
e poi mi turba un po' sto fatto del sibillo che fa sotto sforzo ,e una percentuale accettabile o un po troppo frequente e se e una peculiarita di tutte le 285 o (mi sembra ,leggendo il thead ,2 utenti con la black edition) di qualche modello?
poi scusate ot sto anche cambiando alimentatore ,per mettermi hai ripari da eventuali problemi e la mia scelta e ricaduta sul corsair hx 750w ,e un buon successore del mio fidato enermax? non mi garba il fatto che ha solo una uscita 12v ,e un pregio o un difetto?
vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta
asus top ed xfx black si equivalgono,puoi tranquillamente prendere quella che costa meno delle due. il sibilo delle vga è normale e accade più o meno a tutti,io ho una xfx liscia ed ho lo stesso "problema" che poi problema non è. per l'HX750w hai fatto un'ottima scelta,è un 80plus GOLD!
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_detail.aspx?id=25&type=2
http://www.80plus.org/manu/psu/psu_reports/CORSAIR_CMPSU-750HX_ECOS%201463_750W_Report.pdf
sono tentato anch'io da quell'alimentatore anche se il mio 620w è tuttora più che sufficiente!
giuseppe73
23-07-2009, 11:53
[QUOTE=etoy;28319523]asus top ed xfx black si equivalgono,puoi tranquillamente prendere quella che costa meno delle due. il sibilo delle vga è normale e accade più o meno a tutti,io ho una xfx liscia ed ho lo stesso "problema" che poi problema non è. per l'HX750w hai fatto un'ottima scelta,è un 80plus GOLD!
ma in pratica il problema e che con giochi pesanti tipo crysis ed ad alte risoluzioni si sente un sibillo e poi si blocca per poi ripartire finito il rumore ,e cosi ?(be se e cosi' non e da trascurare sto problema ,mi sembra che la 275 non lo fa ) non e che ciuccia molto e lo fa per mancanza di corrente ?
scusate se ho detto delle castronerie ,e che sono esente da qualsiasi problema con la mia e non vorrei trovami male con la 285 .
andrea(vr)
23-07-2009, 12:53
sto provando i driver 190.38 e dalle impostazioni ho dovuto mettere l'antialias in modalita controllato dall'applicaione,mentre prima era tutto a palla...bho :mbe: ...faro altre prove,vediamo un po.
ma in pratica il problema e che con giochi pesanti tipo crysis ed ad alte risoluzioni si sente un sibillo e poi si blocca per poi ripartire finito il rumore ,e cosi ?(be se e cosi' non e da trascurare sto problema ,mi sembra che la 275 non lo fa ) non e che ciuccia molto e lo fa per mancanza di corrente ?
scusate se ho detto delle castronerie ,e che sono esente da qualsiasi problema con la mia e non vorrei trovami male con la 285 .
no no si blocca solo ad un utente che tra l'altro ha avuto problemi con 3 vga differenti quindi escluderei sia la 285 a dar rogne :) non si blocca nulla,semplicemente può capitare di sentire un sibilo quando la metti sotto stress ma finisce lì..se si bloccasse a tutti sarebbe un problema non indifferente!
sto provando i driver 190.38 e dalle impostazioni ho dovuto mettere l'antialias in modalita controllato dall'applicaione,mentre prima era tutto a palla...bho :mbe: ...faro altre prove,vediamo un po.
montato il wubbo? come ti trovi?
giuseppe73
23-07-2009, 14:06
haa ok sono piu tranquillo,ma uscendo dal gioco smette o bisogna riavviare .ma non si sa da che cosa e dovuto sto problema?
haa ok sono piu tranquillo,ma uscendo dal gioco smette o bisogna riavviare .ma non si sa da che cosa e dovuto sto problema?
non è un problema,sono i condensatori nel reparto di alimentazione che emettono questo sibilo quando sono sotto sforzo. non bisogna riavviare nulla. cmq se n'è straparlato anche in maniera dettagliata parecchie pagine indietro,se fai una ricerca ti togli ogni dubbio!
Dany16vTurbo
23-07-2009, 15:13
Sempre con questa storia del sibilo :D
Personalmente lo noto solo in alcuni giochi, crysis e call of juarez, a cod 4-5, grid, fuel, sf4 ecc ecc nulla....:)
Tovarisch
23-07-2009, 15:16
Sempre con questa storia del sibilo :D
Personalmente lo noto solo in alcuni giochi, crysis e call of juarez, a cod 4-5, grid, fuel, sf4 ecc ecc nulla....:)
Giocate con le cuffie, se vi dà così fastidio. :)
andrea(vr)
23-07-2009, 17:29
montato il wubbo? come ti trovi?
si montato e direi molto megliio adesso :p come temp
danilodark
23-07-2009, 18:04
la mia vga ancora in germania:ncomment:
Alla luce di windows 7...ritenete sia ancora necessario, dopo aver disistallato i drivers video (e anche i PhysX e steroscopic drivers), riavviare in modalità provvisoria ed utilizzare Drivers Sweeper per pulire il tutto, prima di installare i nuovi drivers?
grazie per l'info! :)
TigerTank
23-07-2009, 20:38
Alla luce di windows 7...ritenete sia ancora necessario, dopo aver disistallato i drivers video (e anche i PhysX e steroscopic drivers), riavviare in modalità provvisoria ed utilizzare Drivers Sweeper per pulire il tutto, prima di installare i nuovi drivers?
grazie per l'info! :)
perdere 5 minuti male non fà ;)
perdere 5 minuti male non fà ;)
eh lo so..però hai visto..l'evoluzione dei sistemi operativi...non so se questi programmini siano ben voluti da win 7! vanno a toccare parti delicate..
Suhadi_Sadono
23-07-2009, 23:35
eh lo so..però hai visto..l'evoluzione dei sistemi operativi...non so se questi programmini siano ben voluti da win 7! vanno a toccare parti delicate..
Changelog (2.0.0) - 21-07-09
New:
- Resizable window.
- Lowered requirements to .NET 3.0.
- Windows 7 support.
Only the final version is supported.
- Added Polish translation.
Thanks to Skeleton.
- Added Italian translation.
Thanks to Matteo.
- Added Simplified Chinese translation.
Thanks to 王不留行.
- Added Hungarian translation.
Thanks to Thrawn.
Scorpitron
24-07-2009, 07:25
salve ragazzi sono anche io dei vostri, sono passato da una 4870 512 mb ad una gtx 285 black edition e volevo sapere una cosa siccome ha un dissipatore reference, mi conviene installare rivatuner o va bene così? no perchè gpu-z non mi segnala i vddc e avrei un pò paura di fonderla :D
ps: la cosa ottima di questa scheda è il rumore non si sente rispetto ad una 4870 che già al 50% era rumorosissima,questa a 100% va che un amore XD
ma sono l'unico che i nuovi drivers li installa sopra ai vecchi? senza prima disinstallare,usare driversweeper,etc.. tanto dovrebbe andare a sovrascriverli no?
ma sono l'unico che i nuovi drivers li installa sopra ai vecchi? senza prima disinstallare,usare driversweeper,etc.. tanto dovrebbe andare a sovrascriverli no?
Si, ma se nella vecchia release sono presenti .dll contenenti api/funzioni che nella nuova sono state messe in altre .dll, rischi di avere .dll diverse che contengono versioni differenti delle stesse api/funzioni.
Se il meccanismo per referenziare ed usare una certa funzione non prevede l'indicazione esplicita della dll, potresti avere qualche problemino.
Io ad esempio mi limito a fare quanto suggerito dal produttore di driver ma comuque l'antivirus non lo disattivo http://www.nvidia.it/object/driver_installation_hints_it.html
Si, ma se nella vecchia release sono presenti .dll contenenti api/funzioni che nella nuova sono state messe in altre .dll, rischi di avere .dll diverse che contengono versioni differenti delle stesse api/funzioni.
Se il meccanismo per referenziare ed usare una certa funzione non prevede l'indicazione esplicita della dll, potresti avere qualche problemino.
Io ad esempio mi limito a fare quanto suggerito dal produttore di driver ma comuque l'antivirus non lo disattivo http://www.nvidia.it/object/driver_installation_hints_it.html
ah ottimo,grazie! magari stasera faccio un giretto con driversweeper e vediamo che viene fuori. cmq tanto per non sbagliare l'antivirus non lo uso affatto da un paio d'anni ormai..mai avuto problemi ;)
andrea(vr)
24-07-2009, 10:24
io di solito disinstallo i driver,poi driver cleaner e installo quelli nuovi.Cmq vi trovate bene con i driver nuovi?
TigerTank
24-07-2009, 10:30
io di solito disinstallo i driver,poi driver cleaner e installo quelli nuovi.Cmq vi trovate bene con i driver nuovi?
io di solito disinstallo i driver,poi driver cleaner in modalità provvisoria e installo quelli nuovi.
InteRhino
24-07-2009, 11:17
ciao ragazzi in giro non trovo un confronto tra una gtx285 e uno sli 8800gt
mi conviene queso passaggio o è meglio rimanere con le vecchie 8800?
le motivazioni sarebbero per:
un minor consumo?
un minor riscaldamento?
un aumento di prestaioni?
Tovarisch
24-07-2009, 11:17
io di solito disinstallo i driver,poi driver cleaner in modalità provvisoria e installo quelli nuovi.
Questa è la procedura migliore.
Se non si hanno problemi, si può anche usare solo l'uninstaller di nvidia.
Io faccio così da 2 anni e non ha mai avuto nessun problema.
Azzardato invece mettere i nuovi sopra i vecchi.
TigerTank
24-07-2009, 11:34
Questa è la procedura migliore.
Se non si hanno problemi, si può anche usare solo l'uninstaller di nvidia.
Io faccio così da 2 anni e non ha mai avuto nessun problema.
Azzardato invece mettere i nuovi sopra i vecchi.
Ops, sopra ho sbagliato, ora uso driver sweeper che si può trovare su guru3D.
per questa procedura occorre investire un pò di tempo ma almeno abbatti le probabilità di avere dei problemi su cui poi finisci per perdere molto più tempo nel capire le cause.
Alcune volte poi prima di installare i nuovi dò una passatina con programmi tipo ccleaner o simili.
NOOB4EVER
24-07-2009, 12:25
ciao ragazzi in giro non trovo un confronto tra una gtx285 e uno sli 8800gt
mi conviene queso passaggio o è meglio rimanere con le vecchie 8800?
le motivazioni sarebbero per:
un minor consumo?
un minor riscaldamento?
un aumento di prestaioni?
spero che tu stia scherzando,la 285 va piu di un 3ple sli di ultra ;)
InteRhino
24-07-2009, 12:29
spero che tu stia scherzando,la 285 va piu di un 3ple sli di ultra ;)
e per quanto riguarda i consumi?
forse la domanda è scontata ma ho un alimentatore da 500w e non vorrei cambiarlo per passare a questa scheda
sickofitall
24-07-2009, 12:41
e per quanto riguarda i consumi?
forse la domanda è scontata ma ho un alimentatore da 500w e non vorrei cambiarlo per passare a questa scheda
dipende dagli amperaggi, io con un 500w tengo il pc che vedi in firma ;)
InteRhino
24-07-2009, 12:45
dipende dagli amperaggi, io con un 500w tengo il pc che vedi in firma ;)
grazie mille,
tra le tante pensavo ad una zotac (credo siano migliori) se ne trovo una usata...sempre prima che escano le schede directx11 ;)
Scorpitron
24-07-2009, 13:15
perchè con alcuni giochi la mia vga da problemi ? praticamente mi si blocca il pc facendo uscire una schermata grigia e poi mi si riavvia il pc non vorrei ke le black edition siano fallate
sickofitall
24-07-2009, 13:24
perchè con alcuni giochi la mia vga da problemi ? praticamente mi si blocca il pc facendo uscire una schermata grigia e poi mi si riavvia il pc non vorrei ke le black edition siano fallate
prova ad abbassare manualmente le frequenze e vedi se ti crasha ancora
Scorpitron
24-07-2009, 13:32
prova ad abbassare manualmente le frequenze e vedi se ti crasha ancora
ho provato con rivatuner ma mi da uan specie di problema e non mi riconosce la vga forse c'è qualche versione migliore io ho usato la 2.24 e ho letto ke è compatibile anke con i 64bit
sickofitall
24-07-2009, 14:18
usa evga precision ;)
thedarkest
24-07-2009, 16:46
il mio ali col sistema in firma
http://img248.imageshack.us/img248/9669/p1010858vq8.jpg (http://img248.imageshack.us/i/p1010858vq8.jpg/)
ce la fa senza problemi?
Suhadi_Sadono
24-07-2009, 17:20
il mio ali col sistema in firma
http://img248.imageshack.us/img248/9669/p1010858vq8.jpg (http://img248.imageshack.us/i/p1010858vq8.jpg/)
ce la fa senza problemi?
Sì, ti è già stato detto qualche post fa.
thedarkest
24-07-2009, 17:38
Sì, ti è già stato detto qualche post fa.
cioe' io intendo l'intero sistema+ la gtx285( 9800gt esclusa ovviamente), avevi capito bene vero?
Suhadi_Sadono
24-07-2009, 19:58
cioe' io intendo l'intero sistema+ la gtx285( 9800gt esclusa ovviamente), avevi capito bene vero?
Si.
danilodark
24-07-2009, 20:52
ragazzi scusate la scheda è ancora in germania:old: , vabbè sapete se sulla motheboard in firma visto che siete smanettoni:D , volevo sapere se mi consigliate le impostazioni auto di default, e il programmino epu mode o impostare manualmente i parametri visto che adesso non mi interessa oc per adesso fatemi sapere grazie:help:
Ramingo^^
26-07-2009, 19:36
Una domanda...
Con la conf in sign (a parte la gtx 285 black edition) ho fatto 14549 di punteggio col 3dmark avantage 1.01...
Sono in linea???
Ragazzi vorrei acquistare una 285gtx usata!sapete dove indirizzarmi?grazie!
TigerTank
27-07-2009, 07:29
Ragazzi vorrei acquistare una 285gtx usata!sapete dove indirizzarmi?grazie!
nel mercatino, altrimenti valuta anche una 275.
mi sa che m'è morta la 285! ad ogni avvio l'lcd poster della mobo segna "vga bios". ho sfilato la vga ed ho montato una 8500gt nell'altro slot,purtroppo è ripartito. :cry: che palle tocca smontare il fullcover e rimandarla in rma. per caso conoscete le tempistiche di xfx?
mannaggia ho fatto un po' di prove e credo sia partita..in pratica appena la monto il pc boota..tutto ok in modalità 2D. poi windows da ad installare in automatico i drivers e mi chiede di riavviare..appena riavvio boota,carica win e poi invece di apparire il desktop "stacca" il monitor come se andasse in risparmio energetico. qualche idea? credo sia il passaggio da 2D a 3D che la manda in palla..
Tovarisch
27-07-2009, 16:17
mannaggia ho fatto un po' di prove e credo sia partita..in pratica appena la monto il pc boota..tutto ok in modalità 2D. poi windows da ad installare in automatico i drivers e mi chiede di riavviare..appena riavvio boota,carica win e poi invece di apparire il desktop "stacca" il monitor come se andasse in risparmio energetico. qualche idea? credo sia il passaggio da 2D a 3D che la manda in palla..
Non del tutto, è quando carica i drivers che abilita tutte le funzioni ed evidentemente qualcuna non funziona e fa crashare il sistema video. Se usi Vista, anche in 2D vengono abilitate delle funzioni directX che evidentemente non funzionano più.
Se non metti i driver, usa sempre la modalità VGA.
Non del tutto, è quando carica i drivers che abilita tutte le funzioni ed evidentemente qualcuna non funziona e fa crashare il sistema video. Se usi Vista, anche in 2D vengono abilitate delle funzioni directX che evidentemente non funzionano più.
Se non metti i driver, usa sempre la modalità VGA.
capito. stasera la provo a casa di un amico e nel caso non andasse neanche da lui preparo il modulo di RMA :(
danilodark
27-07-2009, 16:29
la mia ancora in rma:huh: ,:old:
Ramingo^^
27-07-2009, 16:32
Una domanda...
Con la conf in sign (a parte la gtx 285 black edition) ho fatto 14549 di punteggio col 3dmark avantage 1.01...
Sono in linea???
up
la mia ancora in rma:huh: ,:old:
da quanto? spero non ci mettano una vita da e-chiave a sostituire la mia. qualcuno sa dov'è il centro assistenza xfx? la pov è in germania giusto?
Tovarisch
27-07-2009, 16:36
up
Direi di sì, con la cpu che hai.
Con un qualsiasi i7, probabilmente faresti intorno ai 16.000.
Tovarisch
27-07-2009, 16:40
da quanto? spero non ci mettano una vita da e-chiave a sostituire la mia. qualcuno sa dov'è il centro assistenza xfx? la pov è in germania giusto?
Per mia esperienza, i tempi lunghi sono quasi sempre dovuti al rivenditore italiano che non manda il pezzo al centro di assistenza.
Non ti so dire dove sia l'assistenza XFX per l'Europa ma un posto vale l'altro, più o meno.
Il problemino attuale è che ci sono le ferie estive di mezzo e in molti Stati funzionano a ritmo ridotto i trasporti.
Per mia esperienza, i tempi lunghi sono quasi sempre dovuti al rivenditore italiano che non manda il pezzo al centro di assistenza.
Non ti so dire dove sia l'assistenza XFX per l'Europa ma un posto vale l'altro, più o meno.
Il problemino attuale è che ci sono le ferie estive di mezzo e in molti Stati funzionano a ritmo ridotto i trasporti.
considerando che già in italia lavorano quasi sempre a ritmi "comodi"..posso dire che sto fresco! se ne parla a settembre? :doh:
danilodark
27-07-2009, 18:26
la mia e dal 26/06/09 che il mio negoziante l'ha spedita, la pov è in germania, oggi ho telefonato al mio rivenditore e mi ha detto :blah: , che la scheda arrivera prima delle vacanze:sofico: , io glio ho risposto che se non arriva, anzichè andare in sardegna, vado in germania, a citofonare alla pov!!!:asd:
nel mercatino, altrimenti valuta anche una 275.
Come vedi ho gia una 285 e se la rimediassi usata ne prenderei un'altra x lo sli!altrimenti attendo gt300 e direct 11 ma dopo l'esperienza 285 la compro 5 6 mesi dopo l'uscita!
ragazzi ma x l'asus 285 x 2 con 4 gb di ram non è eccessivo 1.200 euri?mi compro 5 285 gtx!ma qui siamo matti!
danilodark
27-07-2009, 19:05
Come vedi ho gia una 285 e se la rimediassi usata ne prenderei un'altra x lo sli!altrimenti attendo gt300 e direct 11 ma dopo l'esperienza 285 la compro 5 6 mesi dopo l'uscita!
ragazzi ma x l'asus 285 x 2 con 4 gb di ram non è eccessivo 1.200 euri?mi compro 5 285 gtx!ma qui siamo matti!
ma quella è robba da collezionisti, ai visto che componenti ha?? sono pure a tiratura limitata, la asus si è impazzita:gluglu: ,è da matti comprarla,però se vincessi al superenalotto...................................:read: .
sickofitall
27-07-2009, 19:07
ma quella è robba da collezionisti, ai visto che componenti ha?? sono pure a tiratura limitata, la asus si è impazzita:gluglu: ,è da matti comprarla,però se vincessi al superenalotto...................................:read: .
chissà se faranno mai un fullcover per quella scheda :D
la mia e dal 26/06/09 che il mio negoziante l'ha spedita, la pov è in germania, oggi ho telefonato al mio rivenditore e mi ha detto :blah: , che la scheda arrivera prima delle vacanze:sofico: , io glio ho risposto che se non arriva, anzichè andare in sardegna, vado in germania, a citofonare alla pov!!!:asd:
mortacci! se mi lasciano un mese senza vga do di matto :D meno male che è estate e ci sto meno qua davanti ma ora sto con una 8500GT in prestito da un amico..la vedo dura..
danilodark
27-07-2009, 19:33
mortacci! se mi lasciano un mese senza vga do di matto :D meno male che è estate e ci sto meno qua davanti ma ora sto con una 8500GT in prestito da un amico..la vedo dura..
se non si sbrigano rispolvero una matrox g200 o una vodoo 2:ciapet:
se non si sbrigano rispolvero una matrox g200 o una vodoo 2:ciapet:
mo vediamo come procede il tutto..mi scoccerebbe cambiare vga perchè ho già il fullcover della 285,speriamo non me la facciano sudare più del dovuto ;)
raga qualcuno ha provato i nuovi driver 190.38 per win 7 64bit?come vanno!?
ho montato la 285 sul pc del mio amico ieri sera..sembra funzionare :confused: :confused: non ci capisco più niente.
ok..su un altro pc sembrava funzionare (ho fatto una decina di minuti di stress test con furmark,è già qualcosa). vado a montarla da me..non boota. l'LCD POSTER segna "VGA BIOS". spengo riaccendo e alla fine parte il pc e boota windows. non faccio in tempo a scegliere i forceware da installare che BAM schermata nera e led del monitor lampeggiante come se fosse in risparmio energetico. che diavolo può essere ??
ok..su un altro pc sembrava funzionare (ho fatto una decina di minuti di stress test con furmark,è già qualcosa). vado a montarla da me..non boota. l'LCD POSTER segna "VGA BIOS". spengo riaccendo e alla fine parte il pc e boota windows. non faccio in tempo a scegliere i forceware da installare che BAM schermata nera e led del monitor lampeggiante come se fosse in risparmio energetico. che diavolo può essere ??
alimentatore?
alimentatore?
c'ho pensato..boh è un corsair hx da 620w..ha circa un anno. dovrebbe essere affidabile. il led della vga è verde,se scollego anche un solo cavo pci-ex diventa rosso,quindi "sembrerebbe" non essere quello.
c'ho pensato..boh è un corsair hx da 620w..ha circa un anno. dovrebbe essere affidabile. il led della vga è verde,se scollego anche un solo cavo pci-ex diventa rosso,quindi "sembrerebbe" non essere quello.
un'altro alimentatore lo proverei, hai provato a togliere un banco di ram?
un'altro alimentatore lo proverei, hai provato a togliere un banco di ram?
si le ram le escluderei,ho tolto un banco,messo un altro,cambiate tutte e 2,non cambia nulla. l'ali mannaggia ne ho avuto uno per un amico fino all'altro giorno,a saperlo prima... il fatto che il pc funzioni bene con una 8500gt che non necessita di alimentazione supplementare può essere un indizio? :rolleyes:
si le ram le escluderei,ho tolto un banco,messo un altro,cambiate tutte e 2,non cambia nulla. l'ali mannaggia ne ho avuto uno per un amico fino all'altro giorno,a saperlo prima... il fatto che il pc funzioni bene con una 8500gt che non necessita di alimentazione supplementare può essere un indizio? :rolleyes:
come è cominciato il tutto?
il resto della configurazione? ah ce l'hai giù, non avevo visto, sorry
come è cominciato il tutto?
il resto della configurazione? ah ce l'hai giù, non avevo visto, sorry
il resto lo vedi in firma. è cominciato tutto mentre giocavo a prototype..vga a default e cpu a 3600 ma niente di estremo,l'ali non dovrebbe fare una piega in teoria.
il resto lo vedi in firma. è cominciato tutto mentre giocavo a prototype..vga a default e cpu a 3600 ma niente di estremo,l'ali non dovrebbe fare una piega in teoria.
è un problema di alimentazione: o l'ali o la mobo e controlla la cavetteria che non ci siano problemi di dispersione
è un problema di alimentazione: o l'ali o la mobo e controlla la cavetteria che non ci siano problemi di dispersione
azz ora è un problema provare sia l'uno che l'altra..onestamente non so cosa sperare che sia tra le due.. cmq se fosse l'ali devo dire che il mio pc è un veggente..stavo giusto facendo un pensierino sul nuovo hx750w..
wishm@ster
28-07-2009, 16:37
Salve ragazzi, ho un piccolo prob, devo montare una GTX 286 su una ASUS EXTREME RAMPAGE 2, ho due cavetti per l'alimentazione della svideo, che nn so dove piazzare sulla mobo, potete aiutarmi visto che il manuale prevede solo l'installazione del driver ?
grazie in anticipo
Salve ragazzi, ho un piccolo prob, devo montare una GTX 286 su una ASUS EXTREME RAMPAGE 2, ho due cavetti per l'alimentazione della svideo, che nn so dove piazzare sulla mobo, potete aiutarmi visto che il manuale prevede solo l'installazione del driver ?
grazie in anticipo
quelli non ti servono se hai un ali decente con due cavi pci-ex
Scorpitron
28-07-2009, 20:36
grazie in anticipo
non si piazzano sulla mobo ma sulla vga, se hai un ali economico basta collegare i molex all'alimentatore
wishm@ster
29-07-2009, 00:03
si, infatti ho risolto, nn servono a nulla
mannaggia non ho nessuno per provare un altro alimentatore..mi sa che toccherà fare un upgrade forzato sperando che si risolva la situazione. la 285 a casa del mio amico funziona quindi è da escludere. anche la mobo sembra andar bene..ho provato la 8500gt in entrambi gli slot e funziona in maniera impeccabile da qualche giorno ormai. andando per esclusione non vedo altri indiziati,sbaglio? come la controllo la cavetteria se esternamente non mostra segni di usura o danneggiamento?
Ragazzi che ne pensate del dissipatore Thermaltake ISGC-V320?
http://www.dinoxpc.com/articolo/dissipatori_vga_tt_isgcv320_images/DSC03929.JPG
http://www.dinoxpc.com/articolo/VGA+cooler+Thermaltake+ISGC-V320%253A+un+vero+mostro%2521_961-6.htm
http://www.legionhardware.com/document.php?id=848&p=2 (inglese)
Se i test di dinoxpc sono veritieri, con la ventola al minimo si passa in full da 78 a 53°, direi ottimo visto che dovrebbe essere inudibile a quella velocità
giuseppe73
01-08-2009, 15:22
raga finalmente e arrivata asus top ! bella scheda,anche se la xfx non scherzava,subito ho notato un particolare diverso di tutte le 285 che ho visto fin ora ,cioe' un componente targato fujitsu proprio sul lato opposto in direzione della gpu ,che neanche nella recensione di qualche mese fa della stessa top c'era ,boo cosa sara mai .
comunque ieri sera ho fatto un benck per verdere come si comporta
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090801161805_capture_08012009_024720.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090801161805_capture_08012009_024720.jpg)
come prima prova penso che non c'e male ,devo ancora conoscerla meglio per tirarla un altro po'.
giuseppe73
01-08-2009, 18:09
raga ho visto in rete ha che serve quel componente in piu fujitsu
http://www.hardware.info/en-US/news/ymiclpqTwpiabZY/ASUS_graphics_cards_with_Super_ML_capacitor/
ma ,speriamo che sia tutto vero.
sickofitall
01-08-2009, 18:14
ad aria cmq oltre un certo limite meglio fermarsi :D
raga finalmente e arrivata asus top ! bella scheda,anche se la xfx non scherzava,subito ho notato un particolare diverso di tutte le 285 che ho visto fin ora ,cioe' un componente targato fujitsu proprio sul lato opposto in direzione della gpu ,che neanche nella recensione di qualche mese fa della stessa top c'era ,boo cosa sara mai .
comunque ieri sera ho fatto un benck per verdere come si comporta
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090801161805_capture_08012009_024720.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090801161805_capture_08012009_024720.jpg)
come prima prova penso che non c'e male ,devo ancora conoscerla meglio per tirarla un altro po'.
Buono, io ho fatto 14300 punti con VGA di default dato che da quando sono passato a vista rivatuner non mi fa overclockare la skeda, dopo mi cercherò qualche programmino, voi quale mi consigliate?
giuseppe73
01-08-2009, 19:20
evga precision e ottimo da quando lo utilizzato ne anche lo uso piu riva tuner e con vista e windows 7 sia 32 che 64 funsiona alla grande
evga precision e ottimo da quando lo utilizzato ne anche lo uso piu riva tuner e con vista e windows 7 sia 32 che 64 funsiona alla grande
Ti ringrazio, così posso ricloccare la vga, e cmq rivatuner l'ho gia rimosso... l'unica cosa è ke quando gioco mi visualizza le frequenze sparse assieme alle temp... è un po fastidioso...
Ti ringrazio, così posso ricloccare la vga, e cmq rivatuner l'ho gia rimosso... l'unica cosa è ke quando gioco mi visualizza le frequenze sparse assieme alle temp... è un po fastidioso...
Perchè l'hai configurato per avviarsi automaticamente allo startup di windows, cosa ad esempio non necessaria per mantenere l'oc, e perchè è spuntato il checkbox per abilitare la visualizzazione dei vari parametri in sovraimpressione
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090802114159_nuovo-1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090802114159_nuovo-1.jpg)
Rafiluccio
02-08-2009, 10:48
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090802114534_testvantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090802114534_testvantage.jpg)
il punteggio sarebbe più alto ...questa è la mia configurazione estiva , ho diminuito la frequenza del processore perchè fa caldo , nella stanza ieri erano 31° :eek: :eek: :eek:
faestrike
02-08-2009, 11:16
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090802114534_testvantage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090802114534_testvantage.jpg)
il punteggio sarebbe più alto ...questa è la mia configurazione estiva , ho diminuito la frequenza del processore perchè fa caldo , nella stanza ieri erano 31° :eek: :eek: :eek:
che setting hai impostato sul 3dmark ?
Rafiluccio
02-08-2009, 11:34
che setting hai impostato sul 3dmark ?
non ho impostato nulla ... test classico :rolleyes:
Ho provato un bench cn vga overcloccata senza esagerare e il procio con questa scheda madre non riesco ad andare oltre ai 4.1 (al max 4.2 ma gia orthos mi da errore, mentre così lo tengo delle ore e mi va tutto bene)
http://img90.imageshack.us/img90/5961/3dmarkvantage.th.jpg (http://img90.imageshack.us/i/3dmarkvantage.jpg/)
Rafiluccio
03-08-2009, 07:21
questo è il test effettuato con una frequenza bassa del processore per il caldo ... e la scheda video a default ...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090803081829_default.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090803081829_default.jpg)
bellissima configurazione ...
vorrei cambiare dissipatore sulla scheda video , soprattutto per la silenziosità !!! ma non ne vedo di molti .... :rolleyes:
questo è il test effettuato con una frequenza bassa del processore per il caldo ... e la scheda video a default ...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/th_20090803081829_default.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200908/20090803081829_default.jpg)
bellissima configurazione ...
vorrei cambiare dissipatore sulla scheda video , soprattutto per la silenziosità !!! ma non ne vedo di molti .... :rolleyes:
Bel bench, ma mi spieghi come fai a mettere tutti quei gadget nella Sidebar? Mi interessano anche a me... ^^
Rafiluccio
03-08-2009, 13:28
Bel bench, ma mi spieghi come fai a mettere tutti quei gadget nella Sidebar? Mi interessano anche a me... ^^
trovi tutto qui !!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451233
problema risolto! era il maledetto cavo pci-ex che non andava..ho fatto una prova con un adattatore molex-pci-ex ed un cavo alla volta e grazie a dio funziona tutto. spero me lo sostituiscano alla corsair il cavo difettoso,nel frattempo mi arrangio con l'adattatore! ora mi tocca rimontare il fullcover :doh:
Diobrando_21
03-08-2009, 22:08
scusate ragazzi sto cercando di collegare il pc in firma in vga alla tv ma nonostante il pc veda il collegamento la tv non mi visualizza nulla a schermo...da cosa può dipendere? Preciso che ho fatto diverse prove e collegando un vecchio crt in vga e la tv in hdmi passo da uno schermo all'altro senza problemi, ma se la tv la collego in vga non va...se clono i due schermi quando provo a modificare la risoluzione della tv dal pannello nvidia le risoluzioni disponibili sono tutte trasparenti e non posso sceglierle...qualche consiglio? Sto impazzendo, grazie :muro:
gianni1879
04-08-2009, 15:08
poichè l'utente okorop sembra che non si occupi più dell'aggiornamento della prima pagina, vorrei sapere se ci sono volontari per curare questo aspetto del forum.
Grazie a tutti
problema risolto! era il maledetto cavo pci-ex che non andava..ho fatto una prova con un adattatore molex-pci-ex ed un cavo alla volta e grazie a dio funziona tutto. spero me lo sostituiscano alla corsair il cavo difettoso,nel frattempo mi arrangio con l'adattatore! ora mi tocca rimontare il fullcover :doh:
ottimo, è proprio il cavo rotto o la linea che si è fottuta?
ottimo, è proprio il cavo rotto o la linea che si è fottuta?
azz sai che non lo so? ho individuato quale dei due cavi era difettoso e l'ho semplicemente sfilato dall'alimentatore. ora per confermare che sia solo il cavo :sperem: devo collegare il pci-ex "buono" nell'altro connettore dell'alimentatore. ora sto rimontando il fullcover alla vga,quando la rimetto su provo tutto! grazie ancora :)
Ragazzi ho un problema semplice semplice: al momento dell'installazione dei driver video, il setup dice di non aver trovato la periferica, forse perchè manca il .inf modificato?
Ho una Geforce 8400m GS, i driver scaricati hanno la v. 181.20. Purtoppo il modded inf sul sito laptop2go è down...
sickofitall
05-08-2009, 17:22
Ragazzi ho un problema semplice semplice: al momento dell'installazione dei driver video, il setup dice di non aver trovato la periferica, forse perchè manca il .inf modificato?
Ho una Geforce 8400m GS, i driver scaricati hanno la v. 181.20. Purtoppo il modded inf sul sito laptop2go è down...
che c'entra con la 285? :D
comunque se vai sul sito nvidia ci sono i driver per notebook, anche abbastanza aggiornati ;)
Mister Tarpone
05-08-2009, 17:42
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=301814
190.56
TigerTank
05-08-2009, 19:02
190.56
Grazie, io però passo perchè ormai installo solo drivers che compaiono sul sito nvidia.
Grazie, io però passo perchè ormai installo solo drivers che compaiono sul sito nvidia.
Anche io, l'ultima volta che ho installato dei drivers senza certificato mi sballava il monitor se mi guardavo un film... :sofico:
NOOB4EVER
13-08-2009, 00:58
Anche io, l'ultima volta che ho installato dei drivers senza certificato mi sballava il monitor se mi guardavo un film... :sofico:
;)
Ragazzi da eterno indeciso sapreste consigliarmi una marca\ modello per questa scheda video?
Mi interessano soprattutto prestazioni e temperature basse (di fabbrica), l'overclok per me è un aspetto trascurabile (almeno per ora :D )
Cosa mi consigliate?
system450
13-08-2009, 18:37
Io ho una 285 AMP della Zotac (quindi oc di fabbrica) e le temp. a riposo sono circa 50° e sotto sforzo con gears of war circa 65°.
Con Crysis non oltrepassano gli 80° nemmeno dopo 200 gpu test dell'isola.
Marscorpion
13-08-2009, 19:28
Ragazzi da eterno indeciso sapreste consigliarmi una marca\ modello per questa scheda video?
Mi interessano soprattutto prestazioni e temperature basse (di fabbrica), l'overclok per me è un aspetto trascurabile (almeno per ora :D )
Cosa mi consigliate?
Prendi quella col prezzo più basso, tanto sono tutte uguali......
fularino
13-08-2009, 20:44
Prendi quella col prezzo più basso, tanto sono tutte uguali......
Chi l'ha detto...tu?
Chi l'ha detto...tu?
mi trovi daccordo
E consigliate una buona, non possono essere tutte uguali :D
io ho una 285 gainward che è quella con le 2 ventole, overcloccata da me e a velocità al max (ho 4 acquari e 3 pc in sala, quindi il rumore è l'ultima cosa a cui penso e poi uso le cuffie e non sento nulla :fagiano: ), mi da queste temp:
http://img218.imageshack.us/img218/813/templ.th.jpg (http://img218.imageshack.us/i/templ.jpg/)
Cosa mi consigliate?
Per me se prendi una non occata di fabbrica è meglio, ti risparmi molti soldi (per esempio la Zotac AMP Edition che costa dai 350€ in su) e con un overclock tranquillo come il mio hai le sue stesse frequenze... poi se vuoi il max spendi di più per la AMP e poi la overclocchi anche se secondo me i margini di overclock sono minimi se non fai vdrop e poi rischi di mandare a puttane la skeda per qualche Mhz in più... Cmq tutto dipende dalle tue tasche :sofico:
fularino
14-08-2009, 07:48
La gainward è un buon compromesso, non costa tanto ed ha il raffreddamento non standard che ti tiene le temp un pò piu basse.
Buon acquisto.
La gainward è un buon compromesso, non costa tanto ed ha il raffreddamento non standard che ti tiene le temp un pò piu basse.
Buon acquisto.
si vero anche evga e bfg non scaldano molto, e cmq qualitativamente parlando sono quelle con la componentistica migliore e serietà (almeno nel mio caso) negli rma:)
fularino
15-08-2009, 08:31
si vero anche evga e bfg non scaldano molto, e cmq qualitativamente parlando sono quelle con la componentistica migliore e serietà (almeno nel mio caso) negli rma:)
Quest'ultime hanno o dovrebbero avere una componentistica piu "scelta" considerato che i prezzi sono sempre piu alti..
Per mia testimonianza, una bfg ocx presa 5 mesi fa a 359 eu, al di sopra di oltre 50 euro in piu e con un layout semplice.
Marscorpion
15-08-2009, 09:32
Chi l'ha detto...tu?
Perchè cosa hanno di diverso i vari modelli?
Quelli overcloccati sono inutili, dato che con un semplice programmino ormai tutti sono in grado di raggiungere frequenze + alte; certo magari ti fermi a 20 - 30 Mhz in meno rispetto ad una versione super pompata, ma sfido chiunque a notare la differenza...
Ci sono quelle con dissipatori non reference, ma anche queste sono abbastanza inutili... Anche se fanno 5-10°C in meno rispetto ad una con dissi reference non vedo quale sia il vantaggio! ok scalda meno ma alla fine tra una scheda che fa 70°C e una che ne fa 80° in full non c'è differenza, entrambe vanno bene.Se quelli della Nvidia hanno messo quel dissipatore saranno mica stupidi!
Evga, Bfg, costano di più ma non perchè vadano meglio delle altre, pagate solo la marca ed una migliore assistenza clienti con garanzia spesso a vita. Quest'ultima può essere l'unico motivo per preferire tali marche ad altre.
Questo è quello che ho capito dopo molti anni di esperienza col pc, poi ognuno è libero di spendere i propi soldi come vuole!
Marscorpion
15-08-2009, 09:36
E consigliate una buona, non possono essere tutte uguali :D
Be se propio vuoi ci sono le EVGA ftw e BFG OCX che cosatano in media dai 50 euro in su rispetto ai modelli standard.....
Rimango però dell'idea che quelle con frequenze standard siano le migliori!
Ci sono quelle con dissipatori non reference, ma anche queste sono abbastanza inutili... Anche se fanno 5-10°C in meno rispetto ad una con dissi reference non vedo quale sia il vantaggio! ok scalda meno ma alla fine tra una scheda che fa 70°C e una che ne fa 80° in full non c'è differenza, entrambe vanno bene.Se quelli della Nvidia hanno messo quel dissipatore saranno mica stupidi!
Ti quoto, ma nel mio caso ho avuto la fortuna di pigliare un mese fa la GTX285 della Gainward cn le 2 ventole a 277 euro nuova, cioè al prezzo di una con il dissi stock. Altrimenti se avessi dovuto spendere 30-40 euro in più per il dissi reference non lo avrei mai fatto.... :sofico:
Perchè cosa hanno di diverso i vari modelli?
Quelli overcloccati sono inutili, dato che con un semplice programmino ormai tutti sono in grado di raggiungere frequenze + alte; certo magari ti fermi a 20 - 30 Mhz in meno rispetto ad una versione super pompata, ma sfido chiunque a notare la differenza...
Evga, Bfg, costano di più ma non perchè vadano meglio delle altre, pagate solo la marca ed una migliore assistenza clienti con garanzia spesso a vita. Quest'ultima può essere l'unico motivo per preferire tali marche ad altre.
Questo è quello che ho capito dopo molti anni di esperienza col pc, poi ognuno è libero di spendere i propi soldi come vuole!
straquotone :mano:
Bhè considerato che queste schede costano di (media) attorno ai 300 euro
perdonatemi ma io vado dalla casa + seria possibile 300 euro non sono pochi
poi la gain è una gran scheda non la ho mai avuta ma conosco gente che la ha ed è stra felice detto questo che ognuno si compri la scheda che vuole:D
190.56
grazie mr tarpone driver ottimi per me!:cincin:
ragazzi vorrei 2 semplici informazioni
1) ho circa 300€ e vorrei prendere questa scheda pensate scenda di prezzo entro metà settembre?
2) in qualsiasi caso che versione mi consigliate di prendere a quel prezzo? che sia poco rumorosa e che scaldi poco è importante (ho visto la gainward da 2gb che ne pensate) la devo associare al sistema 3d di invida :D
ragazzi vorrei 2 semplici informazioni
1) ho circa 300€ e vorrei prendere questa scheda pensate scenda di prezzo entro metà settembre?
2) in qualsiasi caso che versione mi consigliate di prendere a quel prezzo? che sia poco rumorosa e che scaldi poco è importante (ho visto la gainward da 2gb che ne pensate) la devo associare al sistema 3d di invida :D
la 285 non è la scheda da comprare in questo momento, pazienta o al massimo orientati per una 4870
la 285 non è la scheda da comprare in questo momento, pazienta o al massimo orientati per una 4870
se leggi la firma ho già la 4870 xd....
se leggi la firma ho già la 4870 xd....
e perché vuoi spendere 300 euros per la 285?
e perché vuoi spendere 300 euros per la 285?
se leggi sopra ho scritto che voglio provare il 3d vision di nvidia
se leggi sopra ho scritto che voglio provare il 3d vision di nvidia
:doh: ah, allora è meglio prendere una 260 o 275, il modello più economico che trovi.
:doh: ah, allora è meglio prendere una 260 o 275, il modello più economico che trovi.
si certo cosi' faccio 20fps a gioco :D
si certo cosi' faccio 20fps a gioco :D
guarda che la 285 non è molto più potente della 260 216, e con la 275 se la gioca ;)
guarda che la 285 non è molto più potente della 260 216, e con la 275 se la gioca ;)
ma che stai dicendo :D la 285 è la migliore singol gpu sul mercato XD
vanno a palla tutti i giochi
ma che stai dicendo :D la 285 è la migliore singol gpu sul mercato XD
vanno a palla tutti i giochi
prova Arma II e Gothic 3 FG :asd:
prova Arma II e Gothic 3 FG :asd:
nn è il mio genere :)
nn è il mio genere :)
intendevo che fanno cosi schifo come ottimizzazione che non c'è la fa nemmeno la gtx 285 a farli girare a palla:D :muro:
intendevo che fanno cosi schifo come ottimizzazione che non c'è la fa nemmeno la gtx 285 a farli girare a palla:D :muro:
si certo... cmq avete qualke grafico dove posso vedere il confronto fra 285 e 260?
si certo... cmq avete qualke grafico dove posso vedere il confronto fra 285 e 260?
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2176/geforce-gtx-275-e-radeon-hd-4890-nuovo-testa-a-testa_7.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2176/geforce-gtx-275-e-radeon-hd-4890-nuovo-testa-a-testa_6.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2176/geforce-gtx-275-e-radeon-hd-4890-nuovo-testa-a-testa_7.html
ma ho appena visto ke sn aumentati i prezzi delle 260 :O
ma ho appena visto ke sn aumentati i prezzi delle 260 :O
180 la 260
220 la 275
300 la 285
180 la 260
220 la 275
300 la 285
troppo troppo aspetto che escono le nuove e prendo una 285 credo o una nuova :D
troppo troppo aspetto che escono le nuove e prendo una 285 credo o una nuova :D
aspetta G300 va' ;)
TigerTank
17-08-2009, 15:05
Raga se può interessarvi su guru3D è spuntato un Rivatuner 2.24b.
Raga se può interessarvi su guru3D è spuntato un Rivatuner 2.24b.
Installato.
Finalmente riconosce i nuovi Forceware senza nessuna mod.
Grazie Unwinder....:)
system450
22-08-2009, 12:01
Bhè considerato che queste schede costano di (media) attorno ai 300 euro
perdonatemi ma io vado dalla casa + seria possibile 300 euro non sono pochi
poi la gain è una gran scheda non la ho mai avuta ma conosco gente che la ha ed è stra felice detto questo che ognuno si compri la scheda che vuole:D
Io ho avuto una gtx 280 gainward e con crysis arrivava a 90° con ventola al 100% in settembre, quindi temperatura ambiente non alta.
L'ho ridata indietro e dopo qualche mese mi sono preso una gtx 285 Zotac AMP che scalda molto meno pur essendo oc.
Io di gainward non ne prendo più... è stata l'unica marca a darmi problemi... ho avuto Asus, Sapphire, BFG, Zotac, ecc. senza alcun problema.
Marscorpion
22-08-2009, 12:12
Io ho avuto una gtx 280 gainward e con crysis arrivava a 90° con ventola al 100% in settembre, quindi temperatura ambiente non alta.
L'ho ridata indietro e dopo qualche mese mi sono preso una gtx 285 Zotac AMP che scalda molto meno pur essendo oc.
Io di gainward non ne prendo più... è stata l'unica marca a darmi problemi... ho avuto Asus, Sapphire, BFG, Zotac, ecc. senza alcun problema.
Magari era difettosa o semplicemente era stato montato male il dissipatore e non faceva bene contatto......
Magari era difettosa o semplicemente era stato montato male il dissipatore e non faceva bene contatto......
Direi proprio di si
system450
23-08-2009, 02:29
Magari, ma la scheda non si piantava e vallo a dimostrare al rivenditore che era difettosa.
Avevo provato a smontarla, ma era imopssibile senza danneggiare le plastiche per cui mi sono avvalso del diritto di recesso.
sickofitall
23-08-2009, 20:38
Magari, ma la scheda non si piantava e vallo a dimostrare al rivenditore che era difettosa.
Avevo provato a smontarla, ma era imopssibile senza danneggiare le plastiche per cui mi sono avvalso del diritto di recesso.
prendi due poli della batteria e fai contatto sulla scheda, semplice :D
Salve,
dato che dovrei acquistare una XFX GTX 285 Black Edition, mi è sorto il dubbio dell'alimentatore, avevo intenzione di prendere un Enermax 525w Modu
e di montare la sk video in un Cooler Master RC-690, sapete dirmi se riesco a montarla nel case senza troppi problemi e se l'ali è sufficente?
Il resto del pc è così configurato:
Mobo: P5Q Deluxe
CPU: E8400
RAM: 2x2Gb 1066 MHz
HDD: Seagate 500 gb 7200 rpm
Salve,
dato che dovrei acquistare una XFX GTX 285 Black Edition, mi è sorto il dubbio dell'alimentatore, avevo intenzione di prendere un Enermax 525w Modu
e di montare la sk video in un Cooler Master RC-690, sapete dirmi se riesco a montarla nel case senza troppi problemi e se l'ali è sufficente?
col case vai comodo,l'ho avuto anch'io e ci entra di tutto (c'han fatto stare pure due gtx295 :)) per quanto riguarda l'ali, dovrebbe essere sufficiente visto che è di buona qualità. anche se io mi sentirei di consigliarti almeno un 620w per stare tranquillo con eventuali upgrade futuri.
raga una domanda: da qualche tempo la mia xfx 285 xxx fa uno strano fishio, in game: è sicuramente la ventolina del dissi che aumenta la velocità per la temp + elevata.è qui il punto: la temp della scheda nn è superiore a prima,quando nn emettteva lo strano rumore....che dite?
raga una domanda: da qualche tempo la mia xfx 285 xxx fa uno strano fishio, in game: è sicuramente la ventolina del dissi che aumenta la velocità per la temp + elevata.è qui il punto: la temp della scheda nn è superiore a prima,quando nn emettteva lo strano rumore....che dite?
non c'entra la ventola,il fischio lo fa anche la mia sotto liquido. sono i condensatori della sezione di alimentazione che in determinate condizioni fischiano,è tutto nella norma vai tranquillo ;)
Avete notato che con i driver 1901.X durante il gioco le frequenze salgono e scendono di continuo? :muro:
Ne parlano anche su guru3d.
http://i27.tinypic.com/23hm3pl.jpg
non c'entra la ventola,il fischio lo fa anche la mia sotto liquido. sono i condensatori della sezione di alimentazione che in determinate condizioni fischiano,è tutto nella norma vai tranquillo ;)
grazie della dritta etoy;) ...pensavo fosse la ventola perchè il fischio lo fa solo in game, quando le temp aumentano...
grazie della dritta etoy;) ...pensavo fosse la ventola perchè il fischio lo fa solo in game, quando le temp aumentano...
e si,fischia quand'è sotto sforzo. prova a fare qualche 3dmark e senti che roba :)
cellino92
25-08-2009, 11:40
ciao a tutti, sono nuovo di questo 3d e mi iscrivo perchè mi interessa molto questa scheda..sono 3 mesi che per motivi vari rimando sempre l'acquisto, ed è probabile che aspetti natale. inizialmente ero interessato alla 260, poi alzandosi il budget sono arrivato alla 275 e ora penso di poter arrivare tranquillamente alla 285. guardando le rece mi sembra di capire che vada più o meno come una 4870x2, ma grazie all'alto margine di oc penso che la possa superare di vari frame in tutti i giochi.
ora, cosa mi consigliate? aumento il budget e vado di 295 (considerando che POTREI passare a 1920x1080 ma ora sono a 1680x1050) o prendo questa fantastica scheda? e poi di che marca? perchè la gainward ha un ottimo sistema di raffreddamento a 2 ventole e il dissi mi sembra che sia zerotherm, oppure ditemi voi, qual'è la versione che si occa di più?
scusate la marea di domande ma siamo sui 300 euro di scheda e non sono pochi, quindi non posso permettermi di sprecarli.
eventualmente poi consigliatemi anche uno shop buono... da h*****e pianeta c'è la gainward 2gb a 300 euro e la xfx xxx 1gb a 260 ma il raffreddamento non mi piace...
grazie infinite a tutti :D
ciao a tutti, sono nuovo di questo 3d e mi iscrivo perchè mi interessa molto questa scheda..sono 3 mesi che per motivi vari rimando sempre l'acquisto, ed è probabile che aspetti natale. inizialmente ero interessato alla 260, poi alzandosi il budget sono arrivato alla 275 e ora penso di poter arrivare tranquillamente alla 285. guardando le rece mi sembra di capire che vada più o meno come una 4870x2, ma grazie all'alto margine di oc penso che la possa superare di vari frame in tutti i giochi.
ora, cosa mi consigliate? aumento il budget e vado di 295 (considerando che POTREI passare a 1920x1080 ma ora sono a 1680x1050) o prendo questa fantastica scheda? e poi di che marca? perchè la gainward ha un ottimo sistema di raffreddamento a 2 ventole e il dissi mi sembra che sia zerotherm, oppure ditemi voi, qual'è la versione che si occa di più?
scusate la marea di domande ma siamo sui 300 euro di scheda e non sono pochi, quindi non posso permettermi di sprecarli.
eventualmente poi consigliatemi anche uno shop buono... da h*****e pianeta c'è la gainward 2gb a 300 euro e la xfx xxx 1gb a 260 ma il raffreddamento non mi piace...
grazie infinite a tutti :D
a parte il fatto che a 2.8ghz non sfrutti in pieno nessuna delle tante..cmq se hai intenzione di acquistare verso natale tanto vale che aspetti le nuove nvidia che usciranno a fine anno,così (prezzi permettendo) ti prendi una di quelle oppure la 275/285 che nel frattempo sarà scesa di prezzo. la 295 con la tua configurazione non ha senso secondo me.
e si,fischia quand'è sotto sforzo. prova a fare qualche 3dmark e senti che roba :)
:asd::asd:proverò con i tappi...
giuseppe73
25-08-2009, 12:23
Salve,
io l'ho provata con il 525 e sembrava tutto ok, pero' appena ho messo altri 3 hd (per recuperare un po di file sparsi qua e la') il pc si bloccava in fase di avvio cosa che con la 260 non mi faceva ,ora non so se e problema di ali troppo nei limiti o altro . sta di fatto che per evitare sto ordinando il 625
Avete notato che con i driver 1901.X durante il gioco le frequenze salgono e scendono di continuo? :muro:
dovrebbere essere i nuovi driver che hanno la modalita di risparmio energetico ,in cui in scenari non 3d ,tipo filmati intermezzi o entrando in menu, la gpu scende a 400mhz ,l'ho notato anche io con evga precision che monitorizza in tempo reale la freq. della gpu mentre giochi .
invece il vero problema ,che non so se sono i nuovi driver o il sp2 di vista e che con crysis mi parte in modalita finestra e se setto a schermo intero il monitor diventa nero e devo mettere il task manager per uscire dal gioco .
cellino92
25-08-2009, 13:09
a parte il fatto che a 2.8ghz non sfrutti in pieno nessuna delle tante..cmq se hai intenzione di acquistare verso natale tanto vale che aspetti le nuove nvidia che usciranno a fine anno,così (prezzi permettendo) ti prendi una di quelle oppure la 275/285 che nel frattempo sarà scesa di prezzo. la 295 con la tua configurazione non ha senso secondo me.
a che frequenza devo portare il procio??
a che frequenza devo portare il procio??3.2ghz come minimo per sfruttare le gpu di ultima generzione a pieno
cellino92
25-08-2009, 13:27
3.2ghz come minimo per sfruttare le gpu di ultima generzione a pieno
ora è il mio massimo con la mobo che mi ritrovo...comunque puntavo ad una degna gpu proprio per togliermi il peso e tenermela per un pò, e poi passare dalla cpu dopo...pensi che ne valga la pena spendere ancora sul 775? perchè pensavo dopo la gpu di prendere la gigabyte p45-ud3r o la extreme per poter portare il procio a 3.5 ghz...sinceramente non so proprio cosa fare, tanto la gpu mi rimane, quindi con gli aggiornamenti prima o poi la sfrutterò a dovere :D :D
TigerTank
25-08-2009, 13:31
E' la modalità di gestione dell'alimentazione impostata su "adattivo" nei drivers ;)
Se non vuoi che succeda disattivala nei profili dei giochi.
Domanda per chi ha Windows 7: anche voi non riuscite a cambiare opzione nel pannello "Regola dimensioni e posizione del desktop" nemmeno con gli ultimissimi drivers whql usciti un paio di giorni fà? grazie.
bosstury
25-08-2009, 14:23
ragazzi ma puo' essere che la vga (gainward o come si scrive) 285gtx dopo che un amico mio ha spento il pc e lo voleva riaccandere non si avviava piu' il pc? il pc emette i famosi bip di errore di vga...con altra vga adesso va
ps si è fregato anche l'alimentatore un corsair da 1000w
cosa puo' essere successo?
ora è il mio massimo con la mobo che mi ritrovo...comunque puntavo ad una degna gpu proprio per togliermi il peso e tenermela per un pò, e poi passare dalla cpu dopo...pensi che ne valga la pena spendere ancora sul 775? perchè pensavo dopo la gpu di prendere la gigabyte p45-ud3r o la extreme per poter portare il procio a 3.5 ghz...sinceramente non so proprio cosa fare, tanto la gpu mi rimane, quindi con gli aggiornamenti prima o poi la sfrutterò a dovere :D :DPiù che investire ancora su socket 775 andrei su am3 o i 2 nuovi di intel.
Comunque con la cpu a 2,8ghz avresti giusto qualche frame in meno nei giochi rispetto ad una cpu da 3,2-3,5ghz, 10-15 fps esagerando, ma stiamo parlando di giochi che comunque girerebbero a 60 fps fissi come minimo col tuo attuale sistema... escluso crysis, probabilmente gta4 e pochi altri.
cellino92
25-08-2009, 22:08
Più che investire ancora su socket 775 andrei su am3 o i 2 nuovi di intel.
Comunque con la cpu a 2,8ghz avresti giusto qualche frame in meno nei giochi rispetto ad una cpu da 3,2-3,5ghz, 10-15 fps esagerando, ma stiamo parlando di giochi che comunque girerebbero a 60 fps fissi come minimo col tuo attuale sistema... escluso crysis, probabilmente gta4 e pochi altri.
grazie mille, comunque ora sto decidendo perchè, finanze permettendo, pensavo di passare a i7 per natale...ma come ho detto devo decidere bene :D grazie ancora
ragazzi ma puo' essere che la vga (gainward o come si scrive) 285gtx dopo che un amico mio ha spento il pc e lo voleva riaccandere non si avviava piu' il pc? il pc emette i famosi bip di errore di vga...con altra vga adesso va
io poco tempo fa m'ero preso uno spavento per la vga..l'ho provata da un amico ed invece andava tutto. alla fine è venuto fuori che s'era rotto un cavetto pci-ex dell'alimentatore :doh:
bosstury
26-08-2009, 01:41
io poco tempo fa m'ero preso uno spavento per la vga..l'ho provata da un amico ed invece andava tutto. alla fine è venuto fuori che s'era rotto un cavetto pci-ex dell'alimentatore :doh:
il fatto e che neppure con un altro elimentatore va, quindi si è proprio rotta! cosa è potuto succedere?
mapoetti
28-08-2009, 03:52
ragazzi qualcuno sa indicarmi un forum che parla dello sli per la fisica phisix????
vorrei capirne di piu....
bosstury
28-08-2009, 14:25
nessuno sa darmi una spiegazione???
secondo voi , mi conviene cambiare la mia ati 4870 in favore di una GTX 285 usata???
o aspetto GT 300 , che non è comunque vicina alle porte??
Lo chiedo, poichè lato software Nvidia è anni luce + avanti ad Ati.
grazie.
mapoetti
30-08-2009, 03:08
ho gli ultimi driver e win7 rtm.....ho notato che quando sono al deskop le frequenze della scheda video alternano da low a high ogni circa 7 secondi...ma a volte cambia restano anche low per 1 minuto per poi passare ad hight....
cosa posso fare perchè le frequenze della gpu restino in low al descop?
ho gli ultimi driver e win7 rtm.....ho notato che quando sono al deskop le frequenze della scheda video alternano da low a high ogni circa 7 secondi...ma a volte cambia restano anche low per 1 minuto per poi passare ad high....
cosa posso fare perchè le frequenze della gpu restino in low al descop?
idem! :read:
In win 7, con attivo Aero o cmq quando si ha sul desktop una qualche visualizzazione avanzata, le frequenze schizzano a quelle 3D! qualcuno ha trovato la soluzione in attesa di drivers nuovi?
bosstury
31-08-2009, 13:39
ragazzi come postato giorni fa ho avuto un problema con un alimentatore corsair da 1000w e una gtx 285 della Gainward.
adesso vorrei capire se le due cose sono incopatibili o e meglio prendere un alimentatore di un altra marca o un vga di altra marca!
datemi delucidazioni grazie
hai provato la vga su un altro pc? e l'ali?
bosstury
31-08-2009, 13:43
hai provato la vga su un altro pc? e l'ali?
erano gia rotti, lo mandati in rms, e mi hanno detto che pagando la differenza posso prendere qualcosa di superiore o altro.... che accoppiata mi consigliate?
meglio un enermax di meno vattaggio ma piu' perfonmante?
a me gli alimentatori corsair piacciono molto. personalmente ho un hx620w e va da dio con la xfx 285. se dovessi cambiarlo prenderei uno dei nuovi HX750/850 che dicono vadano una bomba. per la tua config sarebbero più che sufficienti anche per uno SLI. per l'altra tua domanda,non ho mai avuto un enermax quindi non ti so dire..
bosstury
31-08-2009, 14:00
a me gli alimentatori corsair piacciono molto. personalmente ho un hx620w e va da dio con la xfx 285. se dovessi cambiarlo prenderei uno dei nuovi HX750/850 che dicono vadano una bomba. per la tua config sarebbero più che sufficienti anche per uno SLI. per l'altra tua domanda,non ho mai avuto un enermax quindi non ti so dire..
la configurazione e la seguente
asus rampage extreme II
cpu 940 i7
Gainward gtx285 ???
corsair HX1000w ???
ram corsair denominator 1600 3x2
in questa configurazione la vga e ali sono partiti del tutto adesso sono in assistenza e come detto prima avrei la possibilita di cambiarli, con altro a con altri alimentatori, che mi consigliate?
ma si sa a cos'è dovuta la rottura? perchè se sono compatibili tra di loro io lascerei tutto com'è..
bosstury
31-08-2009, 14:08
ma si sa a cos'è dovuta la rottura? perchè se sono compatibili tra di loro io lascerei tutto com'è..
onestamente no, praticamente il pc è stato spento e il giorno dopo all'accensione non andava piu'...
ed il problema era vga e ali partiti perche con altri ali e vga la mobo va, invece quell'ali e quella vga su altro pc no.
il tutto era attacato ad un gruppo di continuita' economico (100€) adesso non piu, meglio la corente diretta..cosa potrebbe essere successo?
sickofitall
31-08-2009, 14:22
onestamente no, praticamente il pc è stato spento e il giorno dopo all'accensione non andava piu'...
ed il problema era vga e ali partiti perche con altri ali e vga la mobo va, invece quell'ali e quella vga su altro pc no.
il tutto era attacato ad un gruppo di continuita' economico (100€) adesso non piu, meglio la corente diretta..cosa potrebbe essere successo?
potrebbe essere uno sbalzo di corrente, per caso quando lo hai spento hai lasciato il pc attaccato alla corrente?
Un mio amico ha bruciato una mobo e il monitor proprio per questo motivo
Ti consiglio di comprarti una ciabatta di quelle serie, io ho preso una belkin di quelle buone al mediamondo ;)
bosstury
31-08-2009, 14:25
potrebbe essere uno sbalzo di corrente, per caso quando lo hai spento hai lasciato il pc attaccato alla corrente?
Un mio amico ha bruciato una mobo e il monitor proprio per questo motivo
Ti consiglio di comprarti una ciabatta di quelle serie, io ho preso una belkin di quelle buone al mediamondo ;)
si, era attaccato.
adesso e attaccato alla corente normale senza ups e ogni volta che spengo il pc spengo direttamente la ciabatta o spengo l'interuttore dell'alimentatore
Tovarisch
31-08-2009, 16:01
si, era attaccato.
adesso e attaccato alla corente normale senza ups e ogni volta che spengo il pc spengo direttamente la ciabatta o spengo l'interuttore dell'alimentatore
Se si tratta di sovratensioni "normali", le ciabatte serie servono a qualcosa (solo quelle serie).
Se si tratta di fulmini che colpiscono la rete elettrica nelle vicinanze, non c'è nulla da fare se non staccare fisicamente la spina.
La distanza dei contatti dei normali interruttori posti sulle ciabatte o su qualsiasi elettrodomestico non riescono a bloccare tensioni sopra i 2000 V, facilissime da ritrovare anche nelle prese di casa, quando un fulmine colpisce una linea aerea o una cabina poco protette.
bosstury
31-08-2009, 17:57
Se si tratta di sovratensioni "normali", le ciabatte serie servono a qualcosa (solo quelle serie).
Se si tratta di fulmini che colpiscono la rete elettrica nelle vicinanze, non c'è nulla da fare se non staccare fisicamente la spina.
La distanza dei contatti dei normali interruttori posti sulle ciabatte o su qualsiasi elettrodomestico non riescono a bloccare tensioni sopra i 2000 V, facilissime da ritrovare anche nelle prese di casa, quando un fulmine colpisce una linea aerea o una cabina poco protette.
non ci sono stati fulmini, pero credo che tutto sia partito dall'alimentatore che si e tirato dietro la vga, quindi voi mi consigliate lo stesso alimentatore con uguale vga, sperando che questa volta vada tutto bene?
sickofitall
31-08-2009, 18:00
non ci sono stati fulmini, pero credo che tutto sia partito dall'alimentatore che si e tirato dietro la vga, quindi voi mi consigliate lo stesso alimentatore con uguale vga, sperando che questa volta vada tutto bene?
1000w per la tua config sono sprecatissimi imho
bosstury
31-08-2009, 18:04
1000w per la tua config sono sprecatissimi imho
ricodo la confi (non quella di firma da di un amico)
asus rampage extreme II
cpu 940 i7
Gainward gtx285 ???
corsair HX1000w ???
2 HDD seagate 500gb
2 ventole suppementare + dissipatore
apposto di quello che marca e che vattaggio andrebbe bene overclokkando un po il pc?
Tovarisch
01-09-2009, 14:37
ricodo la confi (non quella di firma da di un amico)
asus rampage extreme II
cpu 940 i7
Gainward gtx285 ???
corsair HX1000w ???
2 HDD seagate 500gb
2 ventole suppementare + dissipatore
apposto di quello che marca e che vattaggio andrebbe bene overclokkando un po il pc?
Se cerchi il thread sulla R2E in questo forum, proprio nelle ultime pagine si parla di alimentatori.
Con la configurazione citata, un buon 850 W basta ed avanza, anche se aggiungi una seconda scheda video.
bosstury
01-09-2009, 14:38
Se cerchi il thread sulla R2E in questo forum, proprio nelle ultime pagine si parla di alimentatori.
Con la configurazione citata, un buon 850 W basta ed avanza, anche se aggiungi una seconda scheda video.
si la stavo seguendo ti ringrazio molto!!
ragazzi secondo voi mi conviene dare via la mia XFX Gtx260 (192 stream) per cambiarla con una XFX Gtx285 (magari black edit) più un centinaio d'euro?
nn mi fido molto dei test che ho visto in rete... preferisco chiedere a voi :)
cellino92
02-09-2009, 12:31
ragazzi secondo voi mi conviene dare via la mia XFX Gtx260 (192 stream) per cambiarla con una XFX Gtx285 (magari black edit) più un centinaio d'euro?
per il tuo monitor non so se è il caso...non la sfrutteresti...
per il tuo monitor non so se è il caso...non la sfrutteresti...
quoto, alle tue risoluzioni una 260 va benissimo...
Fatto identico passaggio, un guadagno in media di 7-8 fps, nei giochi "alla Crysis" anche meno, 4-5
Sinceramente mi aspettavo un pò di più, e considera che io il passaggio l'ho fatto guadagnando 50€(comprata la 285 a 50€ per un errore di un sito, venduta la 260 a 100€)
Ma poi quali sono questi giochi che non riesci a giocare con quella scheda e quella risoluzione?
Fai senza dubbio più fps tu a 1280x1024 con la 260, che io a 1920x1200 con la 285
ps: ci sono passato anch'io per la fase "desiderio di upgade folle", passerà :asd:
Tovarisch
02-09-2009, 14:27
Fatto identico passaggio, un guadagno in media di 7-8 fps, nei giochi "alla Crysis" anche meno, 4-5
Sinceramente mi aspettavo un pò di più, e considera che io il passaggio l'ho fatto guadagnando 50€(comprata la 285 a 50€ per un errore di un sito, venduta la 260 a 100€)
Ma poi quali sono questi giochi che non riesci a giocare con quella scheda e quella risoluzione?
Fai senza dubbio più fps tu a 1280x1024 con la 260, che io a 1920x1200 con la 285
ps: ci sono passato anch'io per la fase "desiderio di upgade folle", passerà :asd:
A parer mio, fare questi upgrade a un paio di mesi dall'uscita delle nuove schede DX11 è ingiustificato, almeno tecnicamente.
Io ho una 285 overcloccata su un monitor 1920x1200 e senza uso di benchmark vedo poche differenze rispetto ad una 8800 gts 512M su un monitor da 1680x1050.
A me pare che passare da una 260 ad una 285 sia un "nonsense". :)
ok grazie raga...
avevo voglia di farlo solo xche potevo vendere la mia vga come nuova
grazie :D
A parer mio, fare questi upgrade a un paio di mesi dall'uscita delle nuove schede DX11 è ingiustificato, almeno tecnicamente.
Io ho una 285 overcloccata su un monitor 1920x1200 e senza uso di benchmark vedo poche differenze rispetto ad una 8800 gts 512M su un monitor da 1680x1050.
A me pare che passare da una 260 ad una 285 sia un "nonsense". :)
Che è esattamente quello che ho detto io :D
@ziomule: hai fatto benissimo, ti capisco perchè prima del colpo di fortuna con la 285 a 50€ mi trovavo nella tua stesse tentazione, la voglia di disfarsi della vga sempre più vecchia per una nuova era forte
Che è esattamente quello che ho detto io :D
@ziomule: hai fatto benissimo, ti capisco perchè prima del colpo di fortuna con la 285 a 50€ mi trovavo nella tua stesse tentazione, la voglia di disfarsi della vga sempre più vecchia per una nuova era forte
tutti malati :sofico:
tutti malati :sofico:
lol è su questo che si basa tutto...la nostra malattia:cool:
bosstury
03-09-2009, 10:03
ragazzi stamattina ho ricevuto la chiamata del tecnico di ekay che mi informava che la vga da me mandata a loro in rma funziona, invece l'alimentatore e partito sul serio.
adesso non mi spiego come a me su 2 pc la vga non vada e a loro si, forse l'alimentatore con il quale lo provata (enermax 620w) ha gli attacchi pci ex dannegiati?
Peppozzo82
03-09-2009, 10:53
Ragazzi ho un samsung T200 con risoluzione max 1650 per 1050.....sto per acquistare un desktop da me assemblato....pensavo come gpu alla 285....
La domanda è:riesco a sfruttarla con questo schermo o per raggiungere un tot di fps mi basta anche una gpu inferiore.
ps.Tutto ciò in attesa di modern warfare 2 sia chiaro.:D
TigerTank
03-09-2009, 11:00
Ragazzi ho un samsung T200 con risoluzione max 1650 per 1050.....sto per acquistare un desktop da me assemblato....pensavo come gpu alla 285....
La domanda è:riesco a sfruttarla con questo schermo o per raggiungere un tot di fps mi basta anche una gpu inferiore.
Va benissimo ;)
Suhadi_Sadono
03-09-2009, 11:01
Per quella risoluzione ti basta anche una 275
Per quella risoluzione ti basta anche una 275
quoto , una 275 va piu che bene....
salve a tutti, ho un dannato e fastidiosissimo problema con la mia pov gtx 285.
ogni tanto mentre gioco a wow ho n freeze di qualche secondo dopo di che mi poppano artefatti a nastro. la scheda è nuova, è montata su una dfi lanparty nf4 sli dr perchè sto aspettando che mi torni dall'rma la mobo nuova, sta roba degli artefatti è cominciata da una settimana più o meno e io sto impazzendo, ho deciso di aggiornare i drivers: installo drivercleaner, faccio tutto secondo la procedura e mentre vado ad installare i driver nuovi il setup mi da questo problema (ho provato a scaricare i driver dal sito della pov, dal sito della nvidia e ho provato ad installare anche i driver che mi han dato con la vga, stessa solfa)
http://img136.imageshack.us/img136/6791/immagineiw.th.jpg (http://img136.imageshack.us/i/immagineiw.jpg/)
questi sono alcuni degli artefatti
http://img44.imageshack.us/img44/9404/wowscrnshot090409003046.th.jpg (http://img44.imageshack.us/i/wowscrnshot090409003046.jpg/) http://img186.imageshack.us/img186/8594/wowscrnshot090309155855.th.jpg (http://img186.imageshack.us/i/wowscrnshot090309155855.jpg/) http://img140.imageshack.us/img140/3506/wowscrnshot090309010131.th.jpg (http://img140.imageshack.us/i/wowscrnshot090309010131.jpg/)
non fate caso alla firma: il procio non è occato, la vga è quella del thread, gli hd non sono pià quelli e l'ali è un 850w
faresti uno screen di gpu-z? che OS usi?
faresti uno screen di gpu-z? che OS usi?
gpuz non riesco ad avviarlo perchè non trova i driver (che effettivamente non ci sono perchè non riesco ad installarli a causa dell'errore), uso win xp
strano,dovrebbe partire ugualmente e scrivere appunto che i drivers non ci sono :confused: cpu-z nella tag graphics invece che dice? però ha meno voci..
cpuz non l'ho provato, adesso ci guardo
gpuz riesco ad avviarlo e mi da un errore "unknown architecture" e lascia tutti i campi vuoti e la pagina sensors è completamente vuota
cpuz su graphics mi da tutto vuoto
molto strano. provato a cambiare slot pci-ex alla vga? il led sulla vga è verde?
ti conviene chiedere anche nel 3d della motherboard
molto strano. provato a cambiare slot pci-ex alla vga? il led sulla vga è verde?
non posso cambiare lo slot perchè senò cozzerebbe con altri componenti, quello è l'unico slot che io possa utilizzare
il led non riesco a vederlo perchè il case è dentro un mobile da ufficio :| vedo se riesco ad uscirlo
la ventola gira e led sulla vga non ce ne sono, adesso spengo il pc e vedo se magari è collegata male allo slot pci o all'alimentazione
bosstury
04-09-2009, 13:29
ragazzi stamattina ho ricevuto la chiamata del tecnico di ekay che mi informava che la vga da me mandata a loro in rma funziona, invece l'alimentatore e partito sul serio.
adesso non mi spiego come a me su 2 pc la vga non vada e a loro si, forse l'alimentatore con il quale lo provata (enermax 620w) ha gli attacchi pci ex dannegiati?
upii
upii
a me era capitato qualcosa del genere,stavo per rimandare la vga in RMA ma alla fine era proprio un cavo pci-ex danneggiato.. :doh:
non so che fare.. ho staccato e riattaccato la scheda video dallo slot pci e dall'alimentatore e adesso il setup dei driver parte, però alla fine dell'installazione mi dice "il sistema non è stato modificato" :| mi sa che provo a ricollegare la 1900xt
non so che fare.. ho staccato e riattaccato la scheda video dallo slot pci e dall'alimentatore e adesso il setup dei driver parte, però alla fine dell'installazione mi dice "il sistema non è stato modificato" :| mi sa che provo a ricollegare la 1900xt
ma è montata su quella scheda madre in firma?
ma è montata su quella scheda madre in firma?
esattamente.
ho montato la vecchia scheda video, stesso problema, il driver ati mi dice che non è stato rilevato nessun hardware compatibile con quell'hw, qualcosa mi suggerisce che sia la mobo
esattamente.
ho montato la vecchia scheda video, stesso problema, il driver ati mi dice che non è stato rilevato nessun hardware compatibile con quell'hw, qualcosa mi suggerisce che sia la mobo
bravo ;)
adesso chiedo nel thread della mobo, sperando non sia caduto nel dimenticatoio dei vecchi thread ufficiali
bosstury
04-09-2009, 16:16
a me era capitato qualcosa del genere,stavo per rimandare la vga in RMA ma alla fine era proprio un cavo pci-ex danneggiato.. :doh:
vediamo se riesco a farmi cambiare l'alimentatore.
Salve a tutti,
dato che devo assolutamente prendere questa sk video per completare un pc, avevo puntato sulla versione XFX GTX 285 Black Edition, ma a mio malincuore sembra che sia scomparsa da tutti gli shop italiani, allora pensavo di ripegare sulla versione della Zotac esattamente la GTX 285 Amp, che dite continuo a sperare in un ritorno della XFX o prendo la Zotac??
Il prezzo è lo stesso per tutte e due.
Stavo vedendo anche la BFG GTX 285 OCX ma non riesco a trovarla da nessuna parte e non ho idea di quanto costi.
Salve a tutti,
dato che devo assolutamente prendere questa sk video per completare un pc, avevo puntato sulla versione XFX GTX 285 Black Edition, ma a mio malincuore sembra che sia scomparsa da tutti gli shop italiani, allora pensavo di ripegare sulla versione della Zotac esattamente la GTX 285 Amp, che dite continuo a sperare in un ritorno della XFX o prendo la Zotac??
Il prezzo è lo stesso per tutte e due.
Stavo vedendo anche la BFG GTX 285 OCX ma non riesco a trovarla da nessuna parte e non ho idea di quanto costi.
una marca qualsiasi non ti basta?
Suhadi_Sadono
09-09-2009, 13:06
una marca qualsiasi non ti basta?
Infatti. Sembra che le altre "normali" non si possano overclockare alle stesse frequenze della Black o AMP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.