PDA

View Full Version : PREVX 3.0

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15

ingwye
17-12-2009, 13:45
Appena aggiornato alla 3.0.5.38;)

Romagnolo1973
19-12-2009, 21:27
Appena aggiornato alla 3.0.5.38;)

eccomi dopo 3 giorni senza router e senza poterlo comprare nuovo (nevica qua) ma risolto alla macgyver con uno stagnatore :D
Allora spieghiamo che a me non si è aggiornato ancora ma non è una Beta bensì una release ufficiale quindi la si può scaricare dal sito volendo
Ecco le migliorie di cui una succulenta per chi ha un sistema a 64bit:
Hello all!
We're excited to announce this new release, with a significant amount of new functionality:

- SafeOnline support for x64 Operating Systems (for Firefox and Internet Explorer primarily - Chrome/Opera coming soon)
- Implemented significantly stronger self protection under x64
- New, extremely easy-to-use install process for SafeOnline-centric downloads
- Improved licensing system which reduces the need for the user to manually copy and paste licenses
- Improved MBR rootkit detection and PDF scanning
- Increased the number of acceptable files allowed in a scan
- Significant compatibility and browser speed improvements in SafeOnline on 32bit and 64bit
- Reduced memory overhead of the drivers
- Fixed some minor GUI issues

Edit: la versione beta mi si è aggiornata ora ed è alla 3.0.5.40 ma comunque nessuna differenza sostanziale

crips
20-12-2009, 12:59
Edit: la versione beta mi si è aggiornata ora ed è alla 3.0.5.40 ma comunque nessuna differenza sostanziale

Ciao come si spiega questo:
io non sono un beta testing eppure il mio Prevx è aggiornato (automaticamente) alla 3.0.5.40 :boh:

Romagnolo1973
20-12-2009, 14:35
Ciao come si spiega questo:
io non sono un beta testing eppure il mio Prevx è aggiornato (automaticamente) alla 3.0.5.40 :boh:

è una release ufficiale pure questa, quando l'ho messa non c'erano info sul forum ufficiale quindi pensavo fosse solo per i beta invee è la Final, nessuna differenza dalla versione precedente .38 se non alcune cosucce non di rilievo

sampei.nihira
21-12-2009, 09:20
Actually I send an email to Prevx a month ago and asked some questions about the Mac version. And when the estimated release should happen etc...

And the answer I got back was that a Mac Beta should prolly be out around March 2010! So it's quite a while to wait

And the Mac version will aslo Protect against Mac, and Windows Malware.

So just sit tight until March 2010 and the release will happen

Così vi tengo aggiornati sugli sviluppi della cosa

Molto interessante e ti ringrazio se mi farai sapere Romagnolo1973.

setterernga
21-12-2009, 18:12
prevx mi rileva come infetto il file nsexec.dll nella cartella delle impostazioni locali. avira non lo rileva. vorrei eliminarlo con file assassin ma prevx non mi mostra la precisa localizzazione e la funzione cerca non trova nessun file con quel nome. come posso procedere?

crips
21-12-2009, 18:34
ciao a tutti, scusate ho bisogno d'aiuto. secondo una scansione eseguita con malawre bytes trova infezini nel registro mi pulisce, ma subito si riformano. Ho scaricato la free di Prev x e mi trova un files dal nome, updatewin.exe nella cartella system32 e le altre chiavi di registro. Ora io ho provato manualmente a cestinare tutto e sebbene il suddetto files non si veda mi si rigenerano continuamente le chiavi a così non risolvo nulla. Magari a qualcuno è capitato un virus simile e mi puo' aiutare.
Domanda_ se pago un mese di Prvx riesco a debellare il malawre o altro buco nell'acqua.
Grazie e scusate la lungaggine . :) :)

Secondo me pagare per un solo mese non ha senso, perchè la differenza è poca e ti perdi un ottimo programma :)

crips
21-12-2009, 18:35
prevx mi rileva come infetto il file nsexec.dll nella cartella delle impostazioni locali. avira non lo rileva. vorrei eliminarlo con file assassin ma prevx non mi mostra la precisa localizzazione e la funzione cerca non trova nessun file con quel nome. come posso procedere?

Hai abilitato la visualizzazione file nascosti della cartella impostazioni locali?

setterernga
21-12-2009, 18:51
Hai abilitato la visualizzazione file nascosti della cartella impostazioni locali?

crips
21-12-2009, 18:52
Prevx da stasera mi rileva:
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\aegen.dll

che controllato su virustotal mi da 0 su 41 !!! ???:confused:

setterernga
21-12-2009, 18:55
anch'io temo un falso positivo.... nel dubbio, scansione mbam...

crips
21-12-2009, 19:09
Prevx da stasera mi rileva:
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\aegen.dll

che controllato su virustotal mi da 0 su 41 !!! ???:confused:

Lo hanno già risolto :) :cincin:

Romagnolo1973
21-12-2009, 19:48
Molto interessante e ti ringrazio se mi farai sapere Romagnolo1973.

don't worry, l'ho messo nel mirino e appena vedo la scritta MAC sul sito in wilders riporto tutto qui.

setterernga
21-12-2009, 20:55
niente da fare. mbam non trova l'infezione di nsexec.dll

idee?

Romagnolo1973
21-12-2009, 21:47

fai una scansione poi vai in Tools e clicca su Save Scan Result e salvati i log, nella prima riga del log dopo l'indicazione dei tuoi settaggi trovi il percorso completo della minaccia rilevata da Prevx
A quel punto vedi cosa è però non puoi temere un FP e usare File Assassin poichè le 2 azioni sono in netto contrasto, con File Assassin elimini definitivamente il file

H2o_energy
21-12-2009, 23:18
dopo una scansione completa Avira Premium mi rileva questo:
La directory 'C:\Program Files\Prevx\' è stata esclusa dalla scansione!
C:\ProgramData\PrevxCSI\qc.csi
[0] Tipo di archivio: HIDDEN
[RILEVAMENTO] Si tratta del cavallo di Troia TR/Crypt.XDR.Gen

lo ignora in quanto ho prevx tra le esclusioni.....
Ma il file è legittimo? E' un FP di avira?

EDIT: dopo aver cambiato l'azione da compiere in caso di rilevamento su avira me lo ha messo in quarantena

Roby_P
22-12-2009, 14:24
Ciao H2o_energy,
che versione di PrevX hai?
Quando hai fatto la scansione con Avira?
Dopo che Avira ha messo quel file in quarantena, PrevX funziona ancora?

Io ho appena aggiornato Avira ed ho fatto la scansione, non mi ha trovato proprio niente

Ciao ciao ;)

sampei.nihira
22-12-2009, 14:31
don't worry, l'ho messo nel mirino e appena vedo la scritta MAC sul sito in wilders riporto tutto qui.

;)
Grazie.

H2o_energy
22-12-2009, 15:05
la versione di prevx è la 3.0.5.40 e cmq nonostante il file sia in quarantena sembra funzionare....
Mi sai dire se cmq quel file ce l'hai anche tu nella cartella?
E cmq avira lo rileva gia nella scansione di domenica sera dopo che prevx si è aggiornato a tale versione nel pomeriggio
ciao

Roby_P
22-12-2009, 15:10
la versione di prevx è la 3.0.5.40 e cmq nonostante il file sia in quarantena sembra funzionare....
Mi sai dire se cmq quel file ce l'hai anche tu nella cartella?

Il file in questione è C:\ProgramData\PrevxCSI\qc.csi, giusto?
Io non ho proprio la cartella ProgramData

Mentre in C:\Program Files\Prevx ho solo prevx.exe e come ti ho detto ho fatto la scansione con Avira ed a me non segnala niente.
Anche io ho la stessa versione di PrevX, ma la tua forse è a pagamento? Io ho la free

Ciao ciao ;)

H2o_energy
22-12-2009, 15:16
la cartella ProgramData è una cartella nascosta.
Se cambi la visualizzazione e attivi anche quelle nascoste la trovi in c:
Cmq si...io ho la pro

crips
22-12-2009, 15:44
C iao, scusate se mi intrometto.
Io ho sia Avira che Prevx Pro e per evitare problemi come il vostro ho istruito, con le opportune regole, entrambi i programmi ad ignorarsi. ;)

Roby_P
22-12-2009, 17:46
la cartella ProgramData è una cartella nascosta.
Se cambi la visualizzazione e attivi anche quelle nascoste la trovi in c:
Cmq si...io ho la pro

Io per abitudine tengo sempre spuntata l'opzione Visualizza file e cartelle nascosti :D
Io questa cartella in C non ce l'ho, forse abbiamo due SO diversi :boh:
Io uso XP Pro SP3 e tu?

Chill-Out
22-12-2009, 17:53
dopo una scansione completa Avira Premium mi rileva questo:
La directory 'C:\Program Files\Prevx\' è stata esclusa dalla scansione!
C:\ProgramData\PrevxCSI\qc.csi
[0] Tipo di archivio: HIDDEN
[RILEVAMENTO] Si tratta del cavallo di Troia TR/Crypt.XDR.Gen

lo ignora in quanto ho prevx tra le esclusioni.....
Ma il file è legittimo? E' un FP di avira?

EDIT: dopo aver cambiato l'azione da compiere in caso di rilevamento su avira me lo ha messo in quarantena

E' la quarantena di Prevx, metti la cartella nelle esclusioni di Avira :)

crips
22-12-2009, 18:32
E' la quarantena di Prevx, metti la cartella nelle esclusioni di Avira :)
Suggerisco di fare altrettanto con Prevx per Avira
(vedi che mi è capitato ieri)

:)

diavolo80
29-12-2009, 11:20
Ciao a tutti!
oggi ho fatto una scansione con Prevx 3.0 dopo parecchio tempo e mi trova queste due infezioni, rimuovibili solo con la versione con licenza.
Ovviamente non ho idea da quanto tempo ci siano queste infezioni, suppongo non da molto comunque......
se può aiutare, la scansione l'ho fatta partire dopo un riavvio con schermata blu, mentre giocavo a un videogioco....comunque magari non c'entra nulla....

Ecco ciò che mi indica Prevx:

http://wikisend.com/download/462850/prevx_scan.jpg

se vado manualmente sulla cartella "stoapplang" non me la fa rimuovere perchè dice "in uso"....
ho quindi localizzato la chiave di registro che mi indica come seconda "infezione", ma ho paura ad eliminarla, dato che si trova qui, e quindi sembra centrare rundll32:

http://wikisend.com/download/440914/regedit.jpg

se cerco "stoapplang" su google non trova nulla di nulla
anche la scansione di AntiVir non rileva niente.

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie

arnyreny
29-12-2009, 13:20
Ciao a tutti!
oggi ho fatto una scansione con Prevx 3.0 dopo parecchio tempo e mi trova queste due infezioni, rimuovibili solo con la versione con licenza.
Ovviamente non ho idea da quanto tempo ci siano queste infezioni, suppongo non da molto comunque......
se può aiutare, la scansione l'ho fatta partire dopo un riavvio con schermata blu, mentre giocavo a un videogioco....comunque magari non c'entra nulla....

Ecco ciò che mi indica Prevx:

http://wikisend.com/download/462850/prevx_scan.jpg

se vado manualmente sulla cartella "stoapplang" non me la fa rimuovere perchè dice "in uso"....
ho quindi localizzato la chiave di registro che mi indica come seconda "infezione", ma ho paura ad eliminarla, dato che si trova qui, e quindi sembra centrare rundll32:

http://wikisend.com/download/440914/regedit.jpg

se cerco "stoapplang" su google non trova nulla di nulla
anche la scansione di AntiVir non rileva niente.

Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
rimuovila in modalita' provvisoria;)

prima pero' ti suggerisco di farti un giro qui e fare la procedura in ordine http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

diavolo80
29-12-2009, 13:52
ho letto solo il tuo "rimuovila in modalità provvisoria", visto che il resto del messaggio l'hai editato in seguito.

In ogni caso grazie, in modalità provvisoria ho eliminato quella dll, e prevx non segnala più nulla.

L'unico problema è che in avvio al pc ora windows mi segnala la mancanza della dll che ho eliminato. Quindi era effettivamente una dll "importante"?
Mi dovrò sorbire sempre questo messaggio ora? Non è che magari verrà poi "ricreata"? (scusate ma di questo non me ne intendo...)

arnyreny
29-12-2009, 14:12
ho letto solo il tuo "rimuovila in modalità provvisoria", visto che il resto del messaggio l'hai editato in seguito.

In ogni caso grazie, in modalità provvisoria ho eliminato quella dll, e prevx non segnala più nulla.

L'unico problema è che in avvio al pc ora windows mi segnala la mancanza della dll che ho eliminato. Quindi era effettivamente una dll "importante"?
Mi dovrò sorbire sempre questo messaggio ora? Non è che magari verrà poi "ricreata"? (scusate ma di questo non me ne intendo...)

non credo che era una dell legata a window ...devi mettere hjack e fissare la voce d'avvio...adesso ti do il link dell thread prima di fissare pubblica il log li ciao saluti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676&page=610

Romagnolo1973
02-01-2010, 18:08
The download links are still:

http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta for 32bit
http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta64 for 64bit

After downloading the new version, please reboot your PC and you should now be able to browse properly

The changes in this build are quite significant and should solve most of the problems that users have been experiencing:

- Fixed support of Youtube/flash videos on IE/FF
- Fixed some issues handling certain UAC settings under Win7 x64
- Fixed user switching under x64 and into certain standard user accounts on Windows 7
- Fixed an issue using "Run As" when currently on a secured browser instance
- Fixed an issue typing into some applications with active secured sessions open
- Fixed a compatibility issue between the low-level audio interfaces and x64 self protection within Prevx
- Fixed some issues with partial integrations of Chrome/Opera on x64
- Improved browser memory protection on x64
- Improved browser component management on x64

This new version should provide a much more streamlined experience - let me know if any of the previous problems persist!

Thank you for your help and support and I hope you are all having a great 2010!

Roby_P
02-01-2010, 21:58
Aggiornato e zero problemi :D
Non ho neanche riavviato io, sono proprio pessima :asd:

jarry
04-01-2010, 10:57
Ekiga è un’applicazione Voip tipo Skype però open source. Gira su Linux e Windows. L'installer per Windows, regolarmente scaricato dal sito Egika è:
ekiga-setup-3.2.6-release

Prevx me lo rileva come software nocivo.

Per MBAM e per Nod32 invece è ok.
Per Virustotal è 1/41, ovvero solo Jangmin trova TrojanDropper.Agent.abvu

E' un falso positivo di Prevx?

Kohai
04-01-2010, 13:10
Ekiga è un’applicazione Voip tipo Skype però open source. Gira su Linux e Windows. L'installer per Windows, regolarmente scaricato dal sito Egika è:
ekiga-setup-3.2.6-release

Prevx me lo rileva come software nocivo.

Per MBAM e per Nod32 invece è ok.
Per Virustotal è 1/41, ovvero solo Jangmin trova TrojanDropper.Agent.abvu

E' un falso positivo di Prevx?

Probabilmente.
Se leggi in prima pagina c'e' scritto come inviare il falso positivo a quelli della prevx, sempre che lo sia ;) ... ma penso di si... :)

econos
04-01-2010, 15:32
Volevo sapere se c'è un modo per impostare Safeonline in modo che non si attivi con firefox ma che funzioni solo sugli altri browser.
Ho notato che interferisce con Trayit (per chi non la conosce è un'applicazione che permette di ridurre le icone dei programmi sul system tray) e se attivata non mi permette di ridurre firefox sul tray. Per poterlo fare sono costretto a disattivare la protezione online di prevx che però si disattiva anche per chrome e iexplorer (per quello che lo uso poi...)

jarry
04-01-2010, 15:37
Probabilmente.
Se leggi in prima pagina c'e' scritto come inviare il falso positivo a quelli della prevx, sempre che lo sia ;) ... ma penso di si... :)
OK, spedito.
Aspetto sviluppi della situazione ;)

Romagnolo1973
04-01-2010, 15:49
Volevo sapere se c'è un modo per impostare Safeonline in modo che non si attivi con firefox ma che funzioni solo sugli altri browser.
Ho notato che interferisce con Trayit (per chi non la conosce è un'applicazione che permette di ridurre le icone dei programmi sul system tray) e se attivata non mi permette di ridurre firefox sul tray. Per poterlo fare sono costretto a disattivare la protezione online di prevx che però si disattiva anche per chrome e iexplorer (per quello che lo uso poi...)

no non c'è modo, la sola opzione possibile è chiudere la safeonline quando navighi con ff che è comunque una cosa da 3 click, primo click sull'icona Prevx in tray, secondo click su safeonline configure, terzo click sul On che diventa off e via

econos
04-01-2010, 15:52
no non c'è modo, la sola opzione possibile è chiudere la safeonline quando navighi con ff che è comunque una cosa da 3 click, primo click sull'icona Prevx in tray, secondo click su safeonline configure, terzo click sul On che diventa off e via

Sì, lo avevo già disattivato. Peccato comunque. :)

Romagnolo1973
04-01-2010, 16:00
Sì, lo avevo già disattivato. Peccato comunque. :)

bah si puo' sempre chiedere come suggerimento, i ragazzi di Prevx sono molto attenti alle esigenze degli utenti, chiedo lì se possono risolvere l'incompatibilità con quel programma di tray e come possibilità ulteriore di modifica se possibile quella di renderlo selezionabile sui vari browser, non so se è possibile ma chiedere è lecito e rispondere cortesia :D
ho chiesto e vediamo cosa dicono
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1600944#post1600944
non fare caso al mio Maccheroni English

econos
04-01-2010, 16:07
bah si puo' sempre chiedere come suggerimento, i ragazzi di Prevx sono molto attenti alle esigenze degli utenti, chiedo lì se possono risolvere l'incompatibilità con quel programma di tray e come possibilità ulteriore di modifica se possibile quella di renderlo selezionabile sui vari browser, non so se è possibile ma chiedere è lecito e rispondere cortesia :D

Grazie mille Romagnolo :mano:

Romagnolo1973
04-01-2010, 17:06
Grazie mille Romagnolo :mano:

figurati, dovere, tra non molto dovrebbero dire qualcosa sul problema di incompatibilità, tempo di controllarlo

caturen
04-01-2010, 17:54
figurati, dovere, tra non molto dovrebbero dire qualcosa sul problema di incompatibilità, tempo di controllarlo
hanno risposto:

Quote:
Originally Posted by Romagnolo1973
For Joe
an italian user say to me that Prevx SafeOnline is incompatible with TrayIt on FireFox. You can try this tools here http://www.teamcti.com/trayit/trayit.htm
it is used to minimize to tray every program. With SafeOnline ON, FireFox can't be set on tray, with SafeOnLine OFF yes
Can you solve this issue?
He say to me even if is possible in future have a grid fom setting safeonline ON in IE and OFF for example for other browser installed, at the moment this is not possible, no choice or on or off (this is only an idea)
Thanks

Hello,
Most likely the issue is caused because TrayIt isn't allowed to see the browser window. Could you tell him to change the SafeOnline settings from Maximum down to High to allow programs to see the browser windows? This should allow it to work properly

Let me know if you find anything else! Thanks for all of the help you give our Italian users

Romagnolo1973
04-01-2010, 23:48
hanno risposto:

Quote:
Originally Posted by Romagnolo1973
For Joe
an italian user say to me that Prevx SafeOnline is incompatible with TrayIt on FireFox. You can try this tools here http://www.teamcti.com/trayit/trayit.htm
it is used to minimize to tray every program. With SafeOnline ON, FireFox can't be set on tray, with SafeOnLine OFF yes
Can you solve this issue?
He say to me even if is possible in future have a grid fom setting safeonline ON in IE and OFF for example for other browser installed, at the moment this is not possible, no choice or on or off (this is only an idea)
Thanks

Hello,
Most likely the issue is caused because TrayIt isn't allowed to see the browser window. Could you tell him to change the SafeOnline settings from Maximum down to High to allow programs to see the browser windows? This should allow it to work properly

Let me know if you find anything else! Thanks for all of the help you give our Italian users

Intanto ne approfitto per mettere l changelog della nuova versione disponibile da pochi minuti che lima problem di prevx con i proxyserver

Version 3.0.5.44 has a few additional changes on top of 3.0.5.43:
- Fixed an issue displaying the proxy configuration dialog at the end of an aborted learning scan
- Implemented transparent proxy detection and automatic setting application
- Improved the on-installation user experience when a proxy is installed and Prevx can detect the proxy
- Fixed compatibility with CA's hooking within the browser

econos
05-01-2010, 11:20
quindi cambiare Safeoline da Maximum a High per vedere se va
econos mi dai un report se funziona così?

Intanto ne approfitto per mettere l changelog della nuova versione disponibile da pochi minuti che lima problem di prevx con i proxyserver

Version 3.0.5.44 has a few additional changes on top of 3.0.5.43:
- Fixed an issue displaying the proxy configuration dialog at the end of an aborted learning scan
- Improved the on-installation user experience when a proxy is installed and Prevx can detect the proxy

Romagnolo, uso la versione free trial quindi non posso impostarla su high. Comunque se c'è qualcuno che usa trayit e la max protection mi piacerebbe sapere se con i suggerimenti risolve il problema.
Piuttosto secondo me, a prescindere da trayit, sarebbe utile avere la possibilità di scegliere su quale browser usare safeonline. Ma forse ci arriveremo, perché ho notato che quelli di prevx procedono davvero alla svelta. ;)

Romagnolo1973
06-01-2010, 15:23
Romagnolo, uso la versione free trial quindi non posso impostarla su high. Comunque se c'è qualcuno che usa trayit e la max protection mi piacerebbe sapere se con i suggerimenti risolve il problema.
Piuttosto secondo me, a prescindere da trayit, sarebbe utile avere la possibilità di scegliere su quale browser usare safeonline. Ma forse ci arriveremo, perché ho notato che quelli di prevx procedono davvero alla svelta. ;)

ho detto che non puoi andare oltre al settaggio minimo ma mi sa che non ha visto la mia precisazione, al limite gli mando una email
Non ho ff sul pc nè trayit, potrei metterli su virtualizzato e vedere che succede, magari se ho un attimo lo faccio

Intanto :
we have released a new RC build - v3.0.5.46 (per gli utenti che sono beta quindi e non per gli altri penso) - which just has a few minor changes under-the-hood but one noticeable one which was requested here: clicking the 'X' on the GUI while scanning will now leave the scan running.

Romagnolo1973
06-01-2010, 16:32
Mi sono virtualizzato con Returnil e ho installato FF e TrayIt ed il risultato è stato che FF per andare in tray deve avere SafeOnline OFF mentre IE funziona anche con SafeOnline settata si High, mentre su maximum non va (ma questo è nella norma visto che su maximum prevx previene le manipolazioni delle pagine e trayit in un certo senso la elabora per mettere la pagina in tray)

Ora posto le immagini per Joe di Prevx e metto il link a questo post nel loro forum di supporto così potrà spero replicare il problema e vedere se può risolverlo

For JOE
FireFox version 3.5.6
TrayIt version 4.6.5.5 downloadable here http://www.teamcti.com/trayit/trayit.htm

Here 3 images about the issue
1) with Safeonline OFF TrayIt works good and FireFox is on the tray as you can see

http://img27.imageshack.us/img27/2341/clipboard01py.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/clipboard01py.jpg/)

2) with safeonline ON and security setting OFF (or higher) TrayIt can't minimize Firefox on tray
http://img684.imageshack.us/img684/2205/clipboard02fa.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/clipboard02fa.jpg/)

3) With IE8 and Safeonline ON setting High (or lower) TrayIt works good and IE is minimized on tray; with safeonline set to Maximun TrayIt doesn't work but this is normal 'cause Safeonline limit every grab or manipulating program concernig HTML pages for our security

http://img137.imageshack.us/img137/6499/clipboard03ys.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/clipboard03ys.jpg/)

I hope this can help you to replicate the issue
Thanks

Hanno risposto velocissimi:
Thank you for the details We will be investigating this shortly to see if it is possible to make a workaround which doesn't negatively impact the security of SafeOnline.
Esamineranno il problema e vedranno se è possibile risolverlo senza un impatto negativo sulla sicurezza offerta dal SafeOnline

Roby_P
07-01-2010, 13:31
Appena aggiornato :D
Ora siamo alla versione 3.0.5.48

crips
07-01-2010, 18:40
Appena aggiornato :D
Ora siamo alla versione 3.0.5.48

Perchè il mio Prevx Max Protection non si aggiorna? ho la versione 3.0.5.40 :confused:

Oppure è solo per i beta tester???

Romagnolo1973
07-01-2010, 18:47
Perchè il mio Prevx Max Protection non si aggiorna? ho la versione 3.0.5.40 :confused:

Oppure è solo per i beta tester???

bohh ultimamente pure sul sito prevx fanno un po' di confusione visto che le RC per Betatester finiscono nell'elenco delle release ufficiali e viceversa ma ad occhio perlomeno una .44 dovresti perlomeno averla
Controlla in Setting - basic configuration (scusa la ho in inglese ma tanto capisci) di avere il baffetto sugli aggiornamenti automatici, poi fai una scansione con prevx ed alla fine di questa vai in check for upgrade che si trova in basso a destra e vedi che ti dice, dovrebbe aggironarsi

crips
07-01-2010, 18:56
bohh ultimamente pure sul sito prevx fanno un po' di confusione visto che le RC per Betatester finiscono nell'elenco delle release ufficiali e viceversa ma ad occhio perlomeno una .44 dovresti perlomeno averla
Controlla in Setting - basic configuration (scusa la ho in inglese ma tanto capisci) di avere il baffetto sugli aggiornamenti automatici, poi fai una scansione con prevx ed alla fine di questa vai in check for upgrade che si trova in basso a destra e vedi che ti dice, dovrebbe aggironarsi

Ho il baffetto sull'aggiornamento automatico ed ho pure fatto una scansione ma poi mi dice che è aggiornato e resta alla 40 :confused:

Romagnolo1973
07-01-2010, 21:36
Ho il baffetto sull'aggiornamento automatico ed ho pure fatto una scansione ma poi mi dice che è aggiornato e resta alla 40 :confused:

ahh allora la versione non beta ultima è proprio la .40
comunque a breve se queste beta si dimostrano stabili dovreste anche voi aggiornarvi, preferiscono un buon controllo con i betatester prima di dare le novità in pasto alla massa e la cosa è positiva anziché negativa.

crips
08-01-2010, 06:27
ahh allora la versione non beta ultima è proprio la .40
comunque a breve se queste beta si dimostrano stabili dovreste anche voi aggiornarvi, preferiscono un buon controllo con i betatester prima di dare le novità in pasto alla massa e la cosa è positiva anziché negativa.

Ok ti ringrazio per l'informazione.
Infatti sto apprezzando molto il team di Prevx sempre solerte ed attento oltrechè fautore di un ottimo programma.

ciao :)

Lollo84
08-01-2010, 11:52
Ciao ragazzi, sto vagliando la possibilità di acquistare una licenza valida per un anno di prevx. Acquistandola potrò avere a disposizione il Malware removal
e la realtime protection. Chi possiede una licenza di questo tipo mi dica cosa ne pensa. Grazie.

crips
08-01-2010, 12:01
Ciao ragazzi, sto vagliando la possibilità di acquistare una licenza valida per un anno di prevx. Acquistandola potrò avere a disposizione il Malware removal
e la realtime protection. Chi possiede una licenza di questo tipo mi dica cosa ne pensa. Grazie.

Ciao io lo uso da qualche mese dopo averlo scoperto in seguito ad un infezione del Master Boot Record che ho risolto.

E' un programma molto valido e se segui il mio consiglio installa la versione completa di Safer Online che ti proteggerà da siti fraudolenti e nell'uso dell'home banking.
Sono soldi spesi bene :)

Per maggiori chiarimenti leggi attentamente la guida all'inizio di questo thread, è fatta bene ed è chiarissima. Il programma è anche in italiano.

Lollo84
08-01-2010, 12:10
Ciao io lo uso da qualche mese dopo averlo scoperto in seguito ad un infezione del Master Boot Record che ho risolto.

E' un programma molto valido e se segui il mio consiglio installa la versione completa di Safer Online che ti proteggerà da siti fraudolenti e nell'uso dell'home banking.
Sono soldi spesi bene :)

Per maggiori chiarimenti leggi attentamente la guida all'inizio di questo thread, è fatta bene ed è chiarissima. Il programma è anche in italiano.

Grazie per la pronta risposta...mi potresti spiegare a grande linee la realtime protection...io uso avira come antivirus...il sistema può crashare? Lo chiedo perchè non vorrei buttare via 30 euri...

crips
08-01-2010, 12:54
Grazie per la pronta risposta...mi potresti spiegare a grande linee la realtime protection...io uso avira come antivirus...il sistema può crashare? Lo chiedo perchè non vorrei buttare via 30 euri...

Come vedrai dalla mia firma anche io uso Avira ed i due programmi convivono benissimi e si integrano perfettamente.
L'unico accortezza che ho adottato ho inserite nelle eccezioni di Avira e di Prevx i rispettivi .exe

Vai tranquillo che i 30 Euro li recuperi in tranquillità e schifezze in meno sul pc

Per maggiori chiarimenti chiedi a Romagnolo1973 che è molto più esperto di me.

enigmista63
08-01-2010, 13:48
:D Ciao,io ti consiglio l'acquisto,a me tra 1 mese scade il primo rinnovo per 2 pc,che estendero' ad un terzo portatile appena acquistato, io ho abbinato prevx alla suite di kaspersky 2010 e nessun problema,basta metterli nelle esclusioni come ti hanno consigliato.

Lollo84
08-01-2010, 13:59
@crips and enigmista63: grazie per le risposte. Molto gentili!

Una cosa soltanto: Romagnolo1973 parla di 2 possibili modalità di acquisto:
# Prevx Pro
# Prevx Max Protection

Sul sito di prevx però non esiste questa distinzione. Se acquisto la licenza del costo di euro 29.95 (comprensiva di Malware Cleanup, Realtime Malware Protection e SafeOnline), di quale versione andrò ad usufruire? La 2°?

Ciao ciao

crips
08-01-2010, 14:12

# Prevx Pro
# Prevx Max Protection

Sul sito di prevx però non esiste questa distinzione. Se acquisto la licenza del costo di euro 29.95 (comprensiva di Malware Cleanup, Realtime Malware Protection e SafeOnline), di quale versione andrò ad usufruire? La 2°?

Ciao ciao

La Max Protection, quella con il SafeOnline completo, che è poi quella che uso io e che ti ho consigliato perchè hai la protezione sul web dei siti fraudolenti ed altro ancora.
Impostala su MAX:)

enigmista63
08-01-2010, 14:29
Ciao se scarichi quella contrassegnata con la freccia avrai la versione completa ed in italiano.

(http://img85.imageshack.us/i/20100108152735.png/)

Lollo84
08-01-2010, 16:39
L'unica accortezza che ho adottato ho inserite nelle eccezioni di Avira e di Prevx i rispettivi .exe

Mi potreste dire come si procede sia per Avira che per Prevx? Grazie

crips
08-01-2010, 17:30
Mi potreste dire come si procede sia per Avira che per Prevx? Grazie

Hai già installato Prevx?
Allora se sì vai su Avira / modalità esperto / Guard / Eccezioni / Processi da omettere per il Guard / Aggiungi prevx.exe

Su Prevx invece vai su Settings / Configurazione manuale / Aggiungi regola : selezioni C\programmi\Avira\Antivir Desktop
e sei a posto :)

crips
08-01-2010, 17:36
Per Romagnolo1973:

Richieste di Sistema :

* 10 Mb di spazio su HD
* 128 Mb di Ram
* Pentium 4
* Compatibile con Windows 7, Vista e XP tutte le versioni anche a 64 bit, per queste ultime occorre scaricare un Prevx 3.0 differente presente sul sito di download

Dove posso trovare sul sito la versione per Win7 64 bit completa di Safe Online?
Vorrei installarlo su un nuovo portatile con nuova licenza.
ci sono limitazioni nell'uso con Win7 64 bit di Safe Online?
Mi par di aver capito che non è supportato

Grazie mille :)

econos
08-01-2010, 18:14
Mi sono virtualizzato con Returnil e ho installato FF e TrayIt ed il risultato è stato che FF per andare in tray deve avere SafeOnline OFF mentre IE funziona anche con SafeOnline settata si High, mentre su maximum non va (ma questo è nella norma visto che su maximum prevx previene le manipolazioni delle pagine e trayit in un certo senso la elabora per mettere la pagina in tray)

Ora posto le immagini per Joe di Prevx e metto il link a questo post nel loro forum di supporto così potrà spero replicare il problema e vedere se può risolverlo

For JOE
FireFox version 3.5.6
TrayIt version 4.6.5.5 downloadable here http://www.teamcti.com/trayit/trayit.htm

Here 3 images about the issue
1) with Safeonline OFF TrayIt works good and FireFox is on the tray as you can see

http://img27.imageshack.us/img27/2341/clipboard01py.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/clipboard01py.jpg/)

2) with safeonline ON and security setting OFF (or higher) TrayIt can't minimize Firefox on tray
http://img684.imageshack.us/img684/2205/clipboard02fa.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/clipboard02fa.jpg/)

3) With IE8 and Safeonline ON setting High (or lower) TrayIt works good and IE is minimized on tray; with safeonline set to Maximun TrayIt doesn't work but this is normal 'cause Safeonline limit every grab or manipulating program concernig HTML pages for our security

http://img137.imageshack.us/img137/6499/clipboard03ys.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/clipboard03ys.jpg/)

I hope this can help you to replicate the issue
Thanks

Hanno risposto velocissimi:
Thank you for the details We will be investigating this shortly to see if it is possible to make a workaround which doesn't negatively impact the security of SafeOnline.
Esamineranno il problema e vedranno se è possibile risolverlo senza un impatto negativo sulla sicurezza offerta dal SafeOnline

Ciao Romagnolo. Grazie davvero. Se i ragazzi di prevx dimostrano anche un millesimo della tua attenzione, credo che il problema sarà presto risolto. :)

Lollo84
08-01-2010, 18:45
Hai già installato Prevx?
Allora se sì vai su Avira / modalità esperto / Guard / Eccezioni / Processi da omettere per il Guard / Aggiungi prevx.exe

Su Prevx invece vai su Settings / Configurazione manuale / Aggiungi regola : selezioni C\programmi\Avira\Antivir Desktop
e sei a posto :)

Ok per il primo tutto ok...ho semplicemente aggiunto la voce "prevx.exe" nel campo di testo...basta così?

per il secondo non riesco a trovare "Configurazione manuale"...ho prevx in inglese...devo comprare la licenza prima di farlo oppure può essere fatto senza?

Grazie

Roby_P
08-01-2010, 19:11
Ciao Lollo84,
se hai la versione in inglese devi andare in Setting -> Detection Overrides e cliccare su Add Override.

Se vi può interessare io ho sia Avira che PrevX e vi assicuro che convivono tra loro senza problemi, non li ho neanche messi nelle esclusioni reciproche.

Ciao ciao ;)

Romagnolo1973
08-01-2010, 19:17

# Prevx Pro
# Prevx Max Protection

Ciao ciao

l'exe è uno soltanto (quello free) che poi in base al codice che ti viene dato di licenza (quindi a quanto spendi) ti consente di abilitare le features aggiuntive che scegli in sede di acquisto (selezionando o meno alcuni baffetti nelle opzioni possibili)
Le scelte sono
A) Solo SafeOnline (sconsiglaito) ad euro 11,95 se non ricordo male:
B) Prevx Pro (con capacità di rimozione sia in realtime che in scansione) ma safeonline minima, ad euro 24,95 se non erro
C) Prevx MaxProtection come la Pro ma anche con SafeOnline settabile al massimo delle sue possibilità quindi anche siti di login ben monitorati ad euro 29,95
A te la scelta tra B e C in virtù di quanto usi internet, siti in cui fai log, homebanking, tradeonline ecc... cose che non qua non possiamo valutare

Come già ti è stato detto prevx ti può aiutare molto dove l'antivirus non può arrivare (sebbene Avira sia il top e lo uso pure io da qualcosa come 15 anni) ovvero gli zeroday-zerohour quei virus/malware nuovi per i quali gli AV non hanno ancora le firme quindi risultano inermi proprio perchè basato su un concetto differente fatto di comunity e studio del processo e delle sue intenzioni sul tuo pc.

Romagnolo1973
08-01-2010, 19:33
Ciao Lollo84,
se hai la versione in inglese devi andare in Setting -> Detection Overrides e cliccare su Add Override.

Se vi può interessare io ho sia Avira che PrevX e vi assicuro che convivono tra loro senza problemi, non li ho neanche messi nelle esclusioni reciproche.

Ciao ciao ;)
IDEM, mai fatto esclusioni e tutto fila liscio

Ciao Romagnolo. Grazie davvero. Se i ragazzi di prevx dimostrano anche un millesimo della tua attenzione, credo che il problema sarà presto risolto. :)
Quelli di Prevx sono molto più attenti di me, io faccio quel pochino che posso per noi italiani e, visto che apprezzano molto i desideri degli utenti e le problematiche a loro segnalate, beh ci metto un minuto a farlo ed è un piacere

Per Romagnolo1973:

Richieste di Sistema :

* 10 Mb di spazio su HD
* 128 Mb di Ram
* Pentium 4
* Compatibile con Windows 7, Vista e XP tutte le versioni anche a 64 bit, per queste ultime occorre scaricare un Prevx 3.0 differente presente sul sito di download

Dove posso trovare sul sito la versione per Win7 64 bit completa di Safe Online?
Vorrei installarlo su un nuovo portatile con nuova licenza.
ci sono limitazioni nell'uso con Win7 64 bit di Safe Online?
Mi par di aver capito che non è supportato

Grazie mille :)

è supportato al 100% da un mesetto , non avevo aggiornato pagina 1, l'ho fatto adesso. Vai tranquillo è analogo a quello che hai sui pc 32bit ma offre in aggiunta ancora maggiore protezione poichè il S.O. a 64 bit incorpora di suo delle ulteriori features di sicurezza e Prevx vi si integra pienamente
Lo puoi scaricare da qui, ovvio la versione 64bit http://info.prevx.com/downloadcsi.asp , vale quanto ho detto prima, il download è uno solo poi se vuoi eventualmente acquistarlo lo si fa dal sito e una volta ricevuta la email la si mette in prevx e lui si "aggiusta" di conseguenza con la scelta da te fatta (Pro o MaxProtection)

crips
08-01-2010, 20:52
Grazie Romagnolo per la tua esaustiva precisazione :)

Quanto alle esclusioni reciproche le ho messe perchè qualche settimana fa 8 e qui nel Thread trovate traccia a pag. 89) dopo un aggiornamento di Avira Premiun Prevx mi riconosceva una dll come nociva ma solo per poche ore credo (sapendo come lavorano alla Prevx) :)

Ora per evitare noie li lascio liberi di ignorarsi vicendevolmente;)

Lollo84
09-01-2010, 14:42
@Romagnolo1973

Ciao, senti avrei un pò di cose da chiederti, se puoi rispondermi ne sarei davvero grato.

1) Ho acquistato la licenza max e mi sono anche registrato sul sito myprevx come consigliavi tu nel post. Come stiamo messi a privacy?

2) Ho provato ad accedere al sito myprevx con google chrome. Quando eseguo il login, parte prevx che mi dice che è in atto un tentativo di pishing :confused:

3) Una volta registrati in myprevx non c'è modo di eliminare la propria registrazione? Vorrei lasciare la sola licenza e non più la registrazione al sito.

4) Se devo mettere avira nelle esclusioni di prevx che .exe devo mettere (come diceva crips nel suo post)?

Ultima cosa...ho fatto la scansione e mi rileva questo file come essere infetto:

C:\Programmi\Toshiba Connect\InstID.exe

Secondo me però è un falso positivo in quanto i portatili toshiba (di vecchia generazione e non sò se per quelli nuovi vale) hanno questi utility preinstallate dentro il SO. Cosa dovrei fare? Basta che mando un mail al tipo indicato da te sulla guida?

Grazie dell'attenzione.

enigmista63
09-01-2010, 15:04
Ciao prima di segnarlo come falso positivo prova a fare delle verifiche per esempio su VIRUSLIST.COM,potrebbe trattarsi di un dialer.

http://img685.imageshack.us/img685/3861/20100109160149.th.png (http://img685.imageshack.us/i/20100109160149.png/)

Lollo84
09-01-2010, 15:09
risultato

Scanned file: InstID.exe - Infected
InstID.exe - infected by not-a-virus:Dialer.Win32.InterDialer.a

Cosa vuol dire?
grazie a tutti

enigmista63
09-01-2010, 15:33
Con cosa lo hai controllato?

Interdialer.exe ( http://spywarefiles.prevx.com/RRDIEJ707971...DIALER.EXE.html )
non dovrebbe rappresentare un pericolo e si trova su tutti i portatili Toshiba)
Stessa cosa per InstID.exe ( http://www.spywaredata.com/spyware/malware/instid.exe.php )

questi due files, non sono rilevanti per il funzionamento del PC e penso che servano solo all'aggiornamento automatico del portatile (non di Windows)

Tuttavia, sono molti gli antivirus che segnalano questi due files come potenziali dialer...
Lasciali nella Quarantena, in quella zona sono del tutto innoqui e possono essere recuperati nel caso occorressero...

Inviali via email a prevx come segnalato nella guida e attendi risposta.

Lollo84
09-01-2010, 15:41
con virulist.com cmq grazie

Romagnolo1973
09-01-2010, 17:44
@Romagnolo1973

Ciao, senti avrei un pò di cose da chiederti, se puoi rispondermi ne sarei davvero grato.

1) Ho acquistato la licenza max e mi sono anche registrato sul sito myprevx come consigliavi tu nel post. Come stiamo messi a privacy?

2) Ho provato ad accedere al sito myprevx con google chrome. Quando eseguo il login, parte prevx che mi dice che è in atto un tentativo di pishing :confused:

3) Una volta registrati in myprevx non c'è modo di eliminare la propria registrazione? Vorrei lasciare la sola licenza e non più la registrazione al sito.

4) Se devo mettere avira nelle esclusioni di prevx che .exe devo mettere (come diceva crips nel suo post)?

Ultima cosa...ho fatto la scansione e mi rileva questo file come essere infetto:

Secondo me però è un falso positivo in quanto i portatili toshiba (di vecchia generazione e non sò se per quelli nuovi vale) hanno questi utility preinstallate dentro il SO. Cosa dovrei fare? Basta che mando un mail al tipo indicato da te sulla guida?

Grazie dell'attenzione.

1) è un indirizzo di tipo HTTPS quindi sicuro quanto quelli delle banche poi detto tra noi vuoi che una ditta che si occupi di sicurezza abbia un sito insicuro? Può capitare ma non a loro che sono davvero dei "precisini" molto attenti anche alle piccolezze, vai tanquillo.
2) io sono entrato ora con ChromePlus (quindi basato su chrome 4 beta) e nessun problema , misteri
3)la registrazione resta (anche se penso che finita la licenza da qualche mese si cancella) perchè è utilissima per gestire gli aggiornamenti, agire da lì interrompendo un attimo la licenza e poi riattivandola ti consente di poterla usare anche su un altro pc tu dovessi cambiarlo (a differenza di altri produttori) e a volte in fase di nuova installazione se non la si interrompe da errore dicendo che usi 2 volte la licenza e a quel punto se non iscritto devi fare impazzire eraser, per quanto ti ho detto al punto 1, puoi stare tranquillo sui dati in loro possesso
4) non mettere nulla in esclusione, funziona tutto bene, se Avira viene segnalato da Prevx tranquillo che in pochi minuti risolvono la cosa . Avira è tra i migliori e più usati AV quindi dell'errore di FalsoPositivo se ne accorgono al volo
5) quel programma è un dialer sebbene non con intenzioni nocive, io sono sempre per togliere dai pc tutte le menate dei produttori che tanto non servono a nulla, comunque sì eraser è la persona che può dirti se è possibile risolverlo, altrimenti metti quel dialer nelle esclusioni in Settings-Detection Override poi una volta trovato il file da escludere gli metti un bel false Positive e sei ok

Roby_P
09-01-2010, 17:50
....

Grazie dell'attenzione.

Invia il file ad eraser come spiegato in prima pagina, visto che te lo segnalava anche Avira :D
Due buoni programmi come questi che segnalano un'infezione è un pò troppo, meglio essere sicuri ;)

Ciao ciao ;)

Lollo84
09-01-2010, 19:05
Vi ringrazio per l'infinita cortesia dimostrata!!

Ultima cosa @Romagnolo1973

1) Quando prevx trova una infezione, esso invia solamente una notifica a myPrevx (facendo poi il redirect all'indirizzo di posta selezionato), oppure, oltre alla notifica, invia anche il file considerato infetto?

2) E' possibile disabilitare le notifiche? Basta togliere la spunta alle due voci che compaiono nel pannello di gestione degli alert (vedi ultima immagine sezione "Prevx Pro : Sito MyPrevx")?

Romagnolo1973
09-01-2010, 19:47
Vi ringrazio per l'infinita cortesia dimostrata!!

Ultima cosa @Romagnolo1973

1) Quando prevx trova una infezione, esso invia solamente una notifica a myPrevx (facendo poi il redirect all'indirizzo di posta selezionato), oppure, oltre alla notifica, invia anche il file considerato infetto?

2) E' possibile disabilitare le notifiche? Basta togliere la spunta alle due voci che compaiono nel pannello di gestione degli alert (vedi ultima immagine sezione "Prevx Pro : Sito MyPrevx")?

in caso di infezione ti arriva una email (e fino a 5 sms se lo imposti) per dirti che a quell'ora prevx ha trovato una infezione, cosa che non serve tantissimo se siamo utenti singoli visto che prevx lo vediamo da noi che è rosso, ma serve molto per un amministratore di rete e sebbene io li ho lasciati come sono, quindi ogni infezione mi arriva un allerta alla mail, sì si possono disabilitare da lì (mai fatto ma logica dice ciò)

Kohai
09-01-2010, 20:52
Invia il file ad eraser come spiegato in prima pagina, visto che te lo segnalava anche Avira :D
Due buoni programmi come questi che segnalano un'infezione è un pò troppo, meglio essere sicuri ;)

Ciao ciao ;)

E dal 2007 che "gira" sto dialer
-> http://209.85.135.132/search?q=cache:sTiAiKGb18QJ:forum.clarence.com/showthread.php%3Ft%3D100484+Programmi%5CToshiba+Connect%5CInstID.exe&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&lr=lang_it

vincenzomary
10-01-2010, 15:15
è un file di steam, ma prevx lo riconosce come rootkit. cosa devo fare.
grazie

crips
10-01-2010, 16:03
è un file di steam, ma prevx lo riconosce come rootkit. cosa devo fare.
grazie

Ciao prima di tutto controllalo con www.virustotal.com
Non è detto che un file legittimo possa non essere poi corrotto.

Poi se invece si tratta davvero di un falso positivo nella guida di Prevx all'inizio trovi come inviare la segnalazione ad Eraser oppure alla Prevx :)

Lollo84
10-01-2010, 16:36
in caso di infezione ti arriva una email (e fino a 5 sms se lo imposti) per dirti che a quell'ora prevx ha trovato una infezione, cosa che non serve tantissimo se siamo utenti singoli visto che prevx lo vediamo da noi che è rosso, ma serve molto per un amministratore di rete e sebbene io li ho lasciati come sono, quindi ogni infezione mi arriva un allerta alla mail, sì si possono disabilitare da lì (mai fatto ma logica dice ciò)

Quindi il file non dovrebbe essere inviato?

Altra cosa che mi sembra strana. Prevx elenca i giorni che rimangono alla licenza - 363 - mentre myprevx ne indica 364. :confused:

Romagnolo1973
10-01-2010, 17:17
Quindi il file non dovrebbe essere inviato?

Altra cosa che mi sembra strana. Prevx elenca i giorni che rimangono alla licenza - 363 - mentre myprevx ne indica 364. :confused:

no, il file non viene inviato a loro, loro lo analizzano in tempo reale sul tuo pc diciamo e ti mandano solo la cura per debellarlo

Per la discordanza penso sia una questione di fuso orario :D

Lollo84
10-01-2010, 17:34
no, il file non viene inviato a loro, loro lo analizzano in tempo reale sul tuo pc diciamo e ti mandano solo la cura per debellarlo

Per la discordanza penso sia una questione di fuso orario :D

Grazie mille. Molto gentile.

Invece per quanto riguarda chrome il mistero rimane. Ho postato un messaggio su wilders security e aspetto che mi facciano sapere :D

Lollo84
10-01-2010, 20:23
@Romagnolo 1973

Ciao, scusa ancora ma vorrei ancora una volta usufruire della tua assistenza.

Ho seganalato il problema su wilders. Come accennato nei post precedenti, quando accedo a myprevx con chrome, prevx mi segnala un rischio di pishing.

Questa è una parte del messaggio:

Hisk risk pishing Alert
"http://www.prevx.commy.prevx.com/default.asp"

LA COSA DAVVERO STRANA E' CHE QUANDO APPARE QUESTO AVVISO, ANCHE SE LA SCHERMATA DI SOTTOFONDO E' MOLTO SCURA, SONO COMUNQUE IN GRADO DI INTRAVEDERE I COMANDI DI CONTROLLO DELLA MIA AREA DI LOGON.

O myprevx esegue un redirect verso questo link e a prevx non gli va bene più di tanto, oppure ho qualche impostazione di chrome che genera questo comportamento.

Non riesco a capirne proprio il perchè, anche perchè con firefox funziona correttamente. Non ho provato con IE.
Se ti va puoi vedere la discussione su wilders. Sezione prevx releases: Google Chrome and MyPrevx access :rolleyes:

Grazie per il grande aiuto.

P.S. MI ASSICURI COMUNQUE CHE I DATI CHE PREVX RACCOGLIE LI POSSO VEDERE SOLO IO E BASTA? UN RAGAZZO NEL POST CHE HO CREATO IN WILDERS MI HA FATTO SOLLEVARE QUALCHE DUBBIO.

Romagnolo1973
10-01-2010, 20:45
@Romagnolo 1973

Ciao, scusa ancora ma vorrei ancora una volta usufruire della tua assistenza.

Ho seganalato il problema su wilders. Come accennato nei post precedenti, quando accedo a myprevx con chrome, prevx mi segnala un rischio di pishing.

Questa è una parte del messaggio:

Hisk risk pishing Alert
"http://www.prevx.commy.prevx.com/default.asp"

LA COSA DAVVERO STRANA E' CHE QUANDO APPARE QUESTO AVVISO, ANCHE SE LA SCHERMATA DI SOTTOFONDO E' MOLTO SCURA, SONO COMUNQUE IN GRADO DI INTRAVEDERE I COMANDI DI CONTROLLO DELLA MIA AREA DI LOGON.

O myprevx esegue un redirect verso questo link e a prevx non gli va bene più di tanto, oppure ho qualche impostazione di chrome che genera questo comportamento.

Non riesco a capirne proprio il perchè, anche perchè con firefox funziona correttamente. Non ho provato con IE.
Se ti va puoi vedere la discussione su wilders. Sezione prevx releases: Google Chrome and MyPrevx access :rolleyes:

Grazie per il grande aiuto.

P.S. MI ASSICURI COMUNQUE CHE I DATI CHE PREVX RACCOGLIE LI POSSO VEDERE SOLO IO E BASTA? UN RAGAZZO NEL POST CHE HO CREATO IN WILDERS MI HA FATTO SOLLEVARE QUALCHE DUBBIO.
quel prevx.commy è strano visto che il sito è https://my.prevx.com/default.asp
Comunque fai una bella cosa, passa a ChromePlus che è basato su chrome4, ho visto che usi la versione 3 che tra le altre cose non ha la possibilità di usare le estensioni, mentre la 4 sì e configuralo come da 3d che ho in firma sui browser, Chrome 4 e i vari derivati è molto meglio del 3, ti salvi in html i tuoi preferiti, lo togli e metti il nuovo
Io non ho problemi
ahh il tuo inglese è un bel po' meglio del mio spaghetti english :D
Per i dati sì li vedi tu e loro che se ne servono per il programma (attivazione/disattivazione) allerta sulla tua email e poco altro

Lollo84
10-01-2010, 21:04
quel prevx.commy è strano visto che il sito è https://my.prevx.com/default.asp
Comunque fai una bella cosa, passa a ChromePlus che è basato su chrome4, ho visto che usi la versione 3 che tra le altre cose non ha la possibilità di usare le estensioni, mentre la 4 sì e configuralo come da 3d che ho in firma sui browser, Chrome 4 e i vari derivati è molto meglio del 3, ti salvi in html i tuoi preferiti, lo togli e metti il nuovo
Io non ho problemi
ahh il tuo inglese è un bel po' meglio del mio spaghetti english :D
Per i dati sì li vedi tu e loro che se ne servono per il programma (attivazione/disattivazione) allerta sulla tua email e poco altro

Come al solito non saprei come ringraziarti per il tuo aiuto. Sei veramente gentile.
Chrome l'ho provato con safeonline off e riesco tranquillamente ad accedere.
Quando parlo di chrome intendo google chrome.adesso mi viene il dubbio.

Per curisosità, anche tu 6 iscritto al myprevx? Comunque quel tipo mi ha imparanoiato a bestia. :cry:

arnyreny
10-01-2010, 21:10
attenzione pero' su chrome 4 non funziona la safe online;)

Lollo84
10-01-2010, 21:16
attenzione pero' su chrome 4 non funziona la safe online;)

Grazie per l'avviso. Allora sono di punto a capo. :cry: Anche perchè tutto nasce dal safeonline.

Romagnolo1973
10-01-2010, 21:23
Come al solito non saprei come ringraziarti per il tuo aiuto. Sei veramente gentile.
Chrome l'ho provato con safeonline off e riesco tranquillamente ad accedere.
Quando parlo di chrome intendo google chrome.adesso mi viene il dubbio.

Per curisosità, anche tu 6 iscritto al myprevx? Comunque quel tipo mi ha imparanoiato a bestia. :cry:

:doh: avevo letto che era chrome a darti l'avviso di phishing invece è la safeonline... io ho chrome4 su cui la SOL non funziona (per ora) quindi non saprei, comunque sicuramente loro studieranno il caso, mettendo su un pc chrome 3 e provando ad entrare, comunque quel commy a me non esce mai, sì sono registrato e non cambia mai da com a commy
Il sito prevx è sicuro quanto quello delle banche avendo un accesso in https con controllo del certificato quindi ed i dati da loro raccolti sono anonimi, tranquillo e riguardano solo gli eseguibili sul pc, non certo doc o txt sul tuo computer

danny92
11-01-2010, 06:50
salve raga sto iniziando ad incuriosirmi su questo soft ma una cosa..
io uso avira free..
questo PREVX com'è al confronto?

Eress
11-01-2010, 08:32
Puoi dare un'occhiata sulla Homepage di prevx. Io lo uso in versione full da qualche mese, intanto c'è da dire che non è un antivirus nel senso comune come avira per esempio, ma può svolgere comunque un ottima protezione anti malware in genere, compreso come AV. A differenza dei più comuni AV per funzionare usa un database (un cloud come si dice) di malware condiviso e creato da tutta l'utenza mondiale del programma, da lì attinge le sue informazioni. Un'altra caratteristica fondamentale questa volta è l'assoluta leggerezza sulle risorse, in questo supera ogni altro AV e anti malware esistente, in pratica ce l'hai, ma è come non ce l'avessi sul pc :) Nell'ultima versione possiede anche una funzione safety browser per la navigazione più sicura in internet. Personalmente sono molto soddisfatto

Roby_P
11-01-2010, 09:43
salve raga sto iniziando ad incuriosirmi su questo soft ma una cosa..
io uso avira free..
questo PREVX com'è al confronto?

Ciao danny,
Prevx non è fatto per sostituire l'antivirus, ma per affiancarlo ;)
Io uso sia Avira free che Prevx e non ho mai avuto problemi di compatibilità.

Ciao ciao ;)

sampei.nihira
11-01-2010, 10:16
Interessante e professionale esempio "reale" di Phising ai danni di Poste Italiane con accesso al sito incriminato via HTTPS messo all'attenzione da Edgar nel suo blog:

http://edetools.blogspot.com/2010/01/un-phishing-certificato-ai-danni-di.html

Ho provato io:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111192135_poste1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111192135_poste1.JPG)

Nessun cambiamento a cliccare per aggiungere alla protezione.

danny92
11-01-2010, 12:36
Ciao danny,
Prevx non è fatto per sostituire l'antivirus, ma per affiancarlo ;)
Io uso sia Avira free che Prevx e non ho mai avuto problemi di compatibilità.

Ciao ciao ;)

e se usassi solamente la versione full togliendo avira?

crips
11-01-2010, 12:50

Avira+Prevx accoppiata perfetta.

Mettiamola così:
non togliere Avira :)
ma aggiungi Prevx ;)

Roby_P
11-01-2010, 13:23

Concordo con crips :D
Leggi da qui in poi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29314379#post29314379
le parole di eraser ti chiariranno il nostro consiglio.

Prevx non è fatto per sostituire l'antivirus, ma per affiancarlo e rendere la protezione del tuo pc migliore, perchè Prevx funziona in modo diverso rispetto all'antivirus.
Hai letto la prima pagina? Romagnolo ha spiegato benissimo come funziona Prevx

Ciao ciao ;)

danny92
11-01-2010, 14:13
Avira+Prevx accoppiata perfetta.

Mettiamola così:
non togliere Avira :)
ma aggiungi Prevx ;)

lo chiedevo perchè ho seven con 1 gb di ram quindi non mi conviene secondo me aggiungere anche prevx o no?

arnyreny
11-01-2010, 14:23
lo chiedevo perchè ho seven con 1 gb di ram quindi non mi conviene secondo me aggiungere anche prevx o no?

non preoccuparti consuma pochissimo..;)

bender8858
11-01-2010, 14:23

Per me ti conviene.
Prevx occupa circa 8-10mb di ram.
Anche avira è leggerissimo (test di avcomparatives)
http://www.av-comparatives.org/images/stories/test/performance/performance_dec09.pdf

danny92
11-01-2010, 14:35
ok grrazie 1000 adesso lo installo..ma versione pro completa o free?

enigmista63
11-01-2010, 17:37
:D cIAO PRIMA PROVA A VEDERE SE FUNZIONA BENE E poi ACQUISTI LA PRO.

Eress
11-01-2010, 19:39
secondo me sarebbe da provare ;) a tuo rischio e pericolo naturalmente :D comunque prevx specie nell'ultimissima versione con controllo della navigazione browser, forse non è l'equivalente di un vero AV, ma potrebbe sostituirlo efficacemente. A te la scelta!

Kohai
11-01-2010, 20:49
secondo me sarebbe da provare ;) a tuo rischio e pericolo naturalmente :D comunque prevx specie nell'ultimissima versione con controllo della navigazione browser, forse non è l'equivalente di un vero AV, ma potrebbe sostituirlo efficacemente. A te la scelta!

No.

Romagnolo1973
11-01-2010, 21:37
No.

quoto, pure io non lo sostituirei ad un valido AV , come detto da eraser e pure io in pagina 1, nessuno è perfetto e due prodotti nel loro campo leggeri (Avira tra gli AV è il più leggero a parte i cloud AV come Panda che però non mi convincono) e prevx che non si sente neppure tanto è leggero sono una buona diga di difesa, prenderei in considerazione l'usare Prevx pro senza un AV al fianco solo per un utente esperto che sa usare molto bene un hips quale quello di OA o di Comodo, ma pure io che da qualche annetto uso Comodo non mi sogno proprio di togliere Avira per affidarmi ai soli Prevx e D+.
Per l'utente che prima diceva di avere seven e un solo giga beh direi di provare Avira +Pevx free e di vedere magari di comprare un banco di ram da aggiungere (se non è un netbook e comunque in quel caso di pensare a mettere un banco da 2giga) ma comunque avira e prevx giravano benissimo sul mio pc che fino a un anno fa aveva un solo giga di ram, ok che era xp ma pure 7 non è pesante

Romagnolo1973
11-01-2010, 22:06
Interessante e professionale esempio "reale" di Phising ai danni di Poste Italiane con accesso al sito incriminato via HTTPS messo all'attenzione da Edgar nel suo blog:

http://edetools.blogspot.com/2010/01/un-phishing-certificato-ai-danni-di.html

Ho provato io:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100111192135_poste1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100111192135_poste1.JPG)

Nessun cambiamento a cliccare per aggiungere alla protezione.

confermo, come ti ho evidenziato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30412134&postcount=2005
Glielo segnalo n modo da inserirlo e studiarlo perchè questo è proprio fatto bene come "sito esca" come li chiamo io

Intanto per tutti gli utenti e non solo i beta ecco in arrivo la nuova versione 3.0.5.50
Hello all,
We're pleased to announce another release of Prevx 3.0 and SafeOnline with a number of improvements.

You can download the 32bit version from http://info.prevx.com/download.asp?grab=prevxcsi and the 64bit version from http://info.prevx.com/download.asp?grab=PREVXCSI64

Over the previous live version (3.0.5.40), the changelog is:

- Fixed compatibility with Adobe PDF printing and creation
- Improved compatibility with GameGuard
- Improved printer compatibility
- Fixed support of Youtube/flash videos on IE/FF
- Fixed some issues handling certain UAC settings under Win7 x64
- Fixed user switching under x64 and into certain standard user accounts on Windows 7
- Fixed an issue using "Run As" when currently on a secured browser instance
- Fixed an issue typing into some applications with active secured sessions open
- Fixed a compatibility issue between the low-level audio interfaces and x64 self protection within Prevx
- Fixed some issues with partial integrations of Chrome/Opera on x64
- Improved browser memory protection on x64
- Improved browser component management on x64
- The scan is no longer automatically aborted when the window is closed

Please let me know if you find any issues or have any questions! Thank you, as always, for your testing and assistance!

Eress
12-01-2010, 06:26
No.
Almeno come test direi SI. Tra l'altro l'ho provato personalmente sul secondo pc (che uso per test ed esperimenti) come unica protezione per un paio di settimane (parlo della versione precedente quello senza controllo browser) e devo dire che non ho avuto problemi. In più il SO caricava in modo mai visto, un fulmine! :D

Roby_P
12-01-2010, 08:57
Ciao Eress,
direi che ti sei risposto da solo dicendo che lo hai provato solo per 2 settimane per test :D
Io sul mio pc non lo farei e di conseguenza non lo consiglio.

Aggiornamento fatto ieri seri. Zero problemi come al solito.
Tra l'altro è partito l'aggiornamento mentre installavo un componente per Firefox e neanche questo ha creato problemi nè a Prevx nè all'estensione :asd:

Ciao ciao ;)

Eress
12-01-2010, 09:09
ok grrazie 1000 adesso lo installo..ma versione pro completa o free?

Ti conviene la completa, la freeware dovrebbe eliminare se non ci sono stati cambiamenti, solo qualche adware e mbr rootkit, ma lascia passare tutto ti avverte solo. Magari fai solo una prova per vedere come va sul tuo pc, ma comunque resta l'antimalware più leggero che ci sia

Roby_P
12-01-2010, 09:16
Quoto Eress :D

Se non sei un utente esperto comprati la versione completa, sono soldi spesi bene ;)
Se invece sei un utente moooolto esperto :O puoi usare anche la free, poi le minacce trovate le elimini usando altri programmi

Ciao ciao ;)

Eress
12-01-2010, 09:24
Per me ti conviene.
Prevx occupa circa 8-10mb di ram.

Sicuro? Forse durante le scansioni, a me occupa non più di 3-4 mb.
Volevo chiedere agli esperti anche una cosa: avendo già KIS che si occupa del pishing oltre alla protezione anti pishing, di IE, serve davvero questa ulteriore protezione anti pishing di Prevx?

vincenzomary
12-01-2010, 11:38
Intanto per tutti gli utenti e non solo i beta ecco in arrivo la nuova versione 3.0.5.50

per evitare ai validissimi collaboratori di prevx, di resettarmi ogni volta la key, e visto che il mio non si è ancora aggiornato (3 pc) posso installare sulla vecchia versione la nuova.
grazie

Eress
12-01-2010, 14:10
Ma se ho letto bene nel post segnalato, per avere l'upgrade anche con il safeonline in versione full bisogna pagare qualcosa

crips
12-01-2010, 17:18
Hello all,
We're pleased to announce another release of Prevx 3.0 and SafeOnline with a number of improvements.

You can download the 32bit version from http://info.prevx.com/download.asp?grab=prevxcsi and the 64bit version from http://info.prevx.com/download.asp?grab=PREVXCSI64

Ciao Romagnolo io ho ancora la versione 3.0.5.40 eppure il mio Prevx è settato con "scarica ed installa aggiornamenti in automatico"

Che devo fare?
Posso scaricare la nuova versione dal link che segnali? o attendere che l'aggiornamento lo faccia il programma da solo?

arnyreny
12-01-2010, 17:35
Ciao Romagnolo io ho ancora la versione 3.0.5.40 eppure il mio Prevx è settato con "scarica ed installa aggiornamenti in automatico"

Che devo fare?
Posso scaricare la nuova versione dal link che segnali? o attendere che l'aggiornamento lo faccia il programma da solo?

Ciao crips
molto probabilmente hai messo la versione stabile...noi siamo partiti dalla release candidate ...quindi ci aggiorna qualche momento prima di voi...
se non vuoii aspettare basta che scarichi e istalli;)

crips
12-01-2010, 17:51
Ciao crips
molto probabilmente hai messo la versione stabile...noi siamo partiti dalla release candidate ...quindi ci aggiorna qualche momento prima di voi...
se non vuoii aspettare basta che scarichi e istalli;)

Ciao Arny ! sei un amico, grazie.:)

Mi spieghi dove posso vedere o capire "versione stabile" sul mio programma?

arnyreny
12-01-2010, 18:09
Ciao Arny ! sei un amico, grazie.:)

Mi spieghi dove posso vedere o capire "versione stabile" sul mio programma?

semplice nella pagina principale sopra dove c'e' scritto prev 3.....noi abbiamo accanto relese candidate...gli altri non so...ma a me e' rimasta quella scritta;)

crips
12-01-2010, 18:25
semplice nella pagina principale sopra dove c'e' scritto prev 3.....noi abbiamo accanto relese candidate...gli altri non so...ma a me e' rimasta quella scritta;)

Sul mio c'è scritto solo v3.0.5.40 :)

Roby_P
12-01-2010, 18:30
arny intendeva nella finestra principale ;)

Tu, se non ricordo male, hai la versione a pagamento, quindi nella finestra principale c'è scritto grande in alto PREVX 3.0.
Noi abbiamo fatto da beta tester, quindi nella nostra versione c'è scritto PREVX 3.0 Release Candidate ;)
A noi gli aggiornamenti arrivano un pò prima proprio perchè facciamo da tester :D

Ciao ciao ;)

Eress
12-01-2010, 18:58
Ciao Roby_P, io ho ancora la versione 3.0.165 acquistata tempo fa completa di full protection e rimozione, se cerco aggiornamenti mi dice che è aggiornato all'ultima versione, esistono versioni stabili successive?

bender8858
12-01-2010, 19:04
esistono versioni stabili successive?
certo.
Scarica la nuova versione dal sito di prevx ;)

Romagnolo1973
12-01-2010, 19:08
Ma se ho letto bene nel post segnalato, per avere l'upgrade anche con il safeonline in versione full bisogna pagare qualcosa

esatto e più precisamente il costo della safeonline da sola rapportato al periodo rimanente di tua licenza prevx pro

Roby_P
12-01-2010, 19:15
Ciao Roby_P, io ho ancora la versione 3.0.165 acquistata tempo fa completa di full protection e rimozione, se cerco aggiornamenti mi dice che è aggiornato all'ultima versione, esistono versioni stabili successive?

Ciao Eress,
sì esistono versioni stabili successive ed in effetti mi pare un pò strano che tu abbia ancora la 3.0.165 :eek:
Però tu hai una versione a pagamento, quindi non puoi semplicemente scaricare la nuova versione ed installarla ;)
Devi andare sul sito di Prevx e loggarti, poi sospendi la tua licenza, disinstalli la vecchia versione, installi la nuova, vai sul sito e riattivi la licenza.
Una cosa un pò lunghetta :asd:
Io al posto tuo controllerei di aver selezionato la voce Automatically download and apply update in Basic Configuration e poi controllerei di nuovo la disponibilità di aggiornamenti

Ciao ciao ;)

crips
12-01-2010, 20:21
arny intendeva nella finestra principale ;)

Tu, se non ricordo male, hai la versione a pagamento, quindi nella finestra principale c'è scritto grande in alto PREVX 3.0.
Noi abbiamo fatto da beta tester, quindi nella nostra versione c'è scritto PREVX 3.0 Release Candidate ;)
A noi gli aggiornamenti arrivano un pò prima proprio perchè facciamo da tester :D

Ciao ciao ;)

:) ah grazie!
ehy mi raccomando testatele sagaciemente eh prima di farle arrivare a noi ;)

Ciao

Kohai
12-01-2010, 21:26
Volevo chiedere agli esperti anche una cosa: avendo già KIS che si occupa del pishing oltre alla protezione anti pishing, di IE, serve davvero questa ulteriore protezione anti pishing di Prevx?

Dos is meglio che uan ;)
Se poi cambi IE e metti un altro browser, tanto di guadagnato :D

OT
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648&page=101
Leggi dal post 2001 in poi

Chiudo OT

Eress
12-01-2010, 22:13
Grazie delle risposte :) però sono una raffica e mi ci devo raccapezzare un momento :D
Allora l'upgrade con safeonline si paga per i giorni rimanenti ma come si calcola la cifra?
Vedo che l'operazione di aggiornamento è piuttosto complicata, in pratica si deve andare sulla propria pagina e sospendere la licenza, ma quindi non devo più inserire la chiave dalla finestra del programma? Il fatto è che ho dato un'occhiata alla mia pagina di prevx e non ho trovato nulla per sospendere la licenza. Ma ormai ci provo domani a fare l'upgrade

Roby_P
12-01-2010, 22:28
Sì il numero della licenza lo rimetti quendo reinstalli il programma :D
Però prima prova a vedere se hai selezionato quella voce per gli aggiornamenti (Scarica e installa gli aggiornamenti automaticamente) e poi prova a cercare di nuovo gli aggiornamenti, magari è solo quello il problema e ti si aggiorna da solo :ciapet:

Ciao ciao ;)

Romagnolo1973
12-01-2010, 22:31
Grazie delle risposte :) però sono una raffica e mi ci devo raccapezzare un momento :D
Allora l'upgrade con safeonline si paga per i giorni rimanenti ma come si calcola la cifra?
Vedo che l'operazione di aggiornamento è piuttosto complicata, in pratica si deve andare sulla propria pagina e sospendere la licenza, ma quindi non devo più inserire la chiave dalla finestra del programma? Il fatto è che ho dato un'occhiata alla mia pagina di prevx e non ho trovato nulla per sospendere la licenza. Ma ormai ci provo domani a fare l'upgrade

ho fato un post in prima pagina che spiega quasi tutto, guarda lì

Eress
13-01-2010, 06:23
Ok grazie me lo leggo se poi c'è qualcosa da chiarire chiedo ;)
Grazie anche a Roby, nel caso dovessi fare io l'upgrade, devo scaricare dal sito Prevx 3 e non safe online giusto? poi non ho capito dove va sospesa e riattivata la licenza, non trovo quella voce, c'è solo un deactivate nella pagina di manage pc :rolleyes:

Edit: ho appena letto il post di romagnolo e ho chiarito il dubbio sulla sospensione della licenza, molto chiaro ;) Però da luglio quando avevo acquistato la licenza, sono cambiate parecchie cose tra nuovi prodotti, vari upgrade ecc., hanno fatto un po' di casino insomma :D

Eress
13-01-2010, 08:26
Una domandina; ha senso tenere attivo il modulo safeonline con la licenza trial impostata di default su low?

vincenzomary
13-01-2010, 11:03
Però prima prova a vedere se hai selezionato quella voce per gli aggiornamenti (Scarica e installa gli aggiornamenti automaticamente) e poi prova a cercare di nuovo gli aggiornamenti, magari è solo quello il problema e ti si aggiorna da solo :ciapet:

Ciao ciao ;)
aggiornato oggi cliccando su icona in systray, e cliccando su controlla aggiornamenti, ma se non ricordo male è la prima volta che faccio un aggiornamento così.
ma adesso per la safeonline l'impostazione può essere solo low, è giusto così?

Roby_P
13-01-2010, 11:14
Dipende dalla tua licenza :D

Se non ricordo male, tu hai la Pro per tre pc, giusto?
Avevi pagato anche per la SafeOnline?
Se la risposta è no, allora è normale che si possa impostare solo su low; se la risposta è sì, allora c'è un problema :asd:

Ciao ciao ;)

Romagnolo1973
13-01-2010, 11:52
Una domandina; ha senso tenere attivo il modulo safeonline con la licenza trial impostata di default su low?
guarda al post n. 4 di pagina 1 cosa fai con LOW
inoltre avere o non avere attiva la safeonline non aumenta/diminuisce il consumo di ram o cpu (tra le altre cose hai minimi storici come hai visto) quindi direi che è da tenere attiva, inolte un sito lo puoi impostare come maximum (sempre al post 4 più in basso ne parlo su come fare)
aggiornato oggi cliccando su icona in systray, e cliccando su controlla aggiornamenti, ma se non ricordo male è la prima volta che faccio un aggiornamento così.
ma adesso per la safeonline l'impostazione può essere solo low, è giusto così?

si esatto, se hai la licenza PRO (con safeonline basica) la protezione offerta è low + uno che puoi impostare su maximum, tutto al post 4

crips
13-01-2010, 12:02
Ciao Romagnolo mi rivolgo a te in quanto mi par di aver capito che tieni contatti continui con Eraser e Prevx.
Perchè sul loro sito non inseriscono una nota dove ognuno di noi può capire se ha o meno l'ultima versione del software? Più o meno come fanno le altre software house?

ciao e grazie per tutta la collaborazione :)

Eress
13-01-2010, 12:05
Dipende dalla tua licenza :D Se non ricordo male, tu hai la Pro per tre pc, giusto?
Avevi pagato anche per la SafeOnline?
Guarda a suo tempo quando acquistai la licenza, luglio, la safe online l'avrei anche presa...se fosse esistita :D questo conferma che hanno fatto un po' di casino con ste nuove versioni.
Grazie ancora a Romagnolo, davvero molto preciso ed esauriente ;)
Nota a margine: non è molto che sono in questo forum, ma devo dire che siete proprio una bella community, molto valida e ben organizzata :)

Eress
13-01-2010, 13:00
Un chiarimento guardate l'immagine sotto:

a me sembra un evidente pishing, solito bonus visto su bancoposta online :D

http://img11.imageshack.us/img11/3772/immaginebk.jpg

Come mai il safeonline me lo da come verificato? Non dovrebbe bloccarlo o almeno segnalarlo?

enigmista63
13-01-2010, 13:05
:D Ciao come gia' segnalato in un 'altro intervento la safeonline e' tutta da verificare,per me almeno per adesso non serva a nulla, per proteggerti un po usa un'altro browser ,IE non rileva i siti di pishing,anche se ho gia' inviato segnalazione,ma come al solito microsoft ..................dorme.

Roby_P
13-01-2010, 13:11
Beh non è che non serve a niente, per ora sul lato pishing è carente, ma protebbe da altre cose ;)

crips
13-01-2010, 13:30
Beh non è che non serve a niente, per ora sul lato pishing è carente, ma protebbe da altre cose ;)

Quoto in pieno ed aggiungo che non esiste software che non presenti lacune, per questo è bene abbinare sempre più dispositivi di sicurezza ed alla fine se vogliamo, in senso metaforico, è "l'autista" il primo mezzo di sicurezza:D

enigmista63
13-01-2010, 13:48
:D Ho testato una decina di siti di pishing,non ne ha bloccato uno,ho testato altri 10 siti malevoli,non ne ha bloccato nessuno,ora premesso che io ho prevx su 2 pc da 1 anno (versione a pagamento),mi accingo ad acquistare una terza licenza,quindi sono piu' che soddisfatto del prodotto,il mio parere era sulla safeonline.Se l'autista non e aiutato dai segnali stradali a volte si incappa in incidente di percorso sopratutto quando si viaggia a luci spente.

Eress
13-01-2010, 13:55
:D Ciao come gia' segnalato in un 'altro intervento la safeonline e' tutta da verificare

Ciao, non so se ci conosciamo già :D comunque ok Prevx safeonline non va, ma come mai anche KIS non lo rivela, eppure mi sembrano siti facilmente riconoscibili. A sto punto il miglior antipishing mi sa che siamo noi stessi :D

crips
13-01-2010, 13:56
:D Ho testato una decina di siti di pishing,non ne ha bloccato uno,ho testato altri 10 siti malevoli,non ne ha bloccato nessuno,ora premesso che io ho prevx su 2 pc da 1 anno (versione a pagamento),mi accingo ad acquistare una terza licenza,quindi sono piu' che soddisfatto del prodotto,il mio parere era sulla safeonline.Se l'autista non e aiutato dai segnali stradali a volte si incappa in incidente di percorso sopratutto quando si viaggia a luci spente.

Ciao enigmista non metto in dubbio la Tua e la Mia soddisfazione sul programma.
Lo so che ne sei molto soddisfatto.
Come non metto in dubbio le tue verifiche e per il "poco" tempo di cui dispongo anche io di due licenze ti posso dire di essere invece incappato in siti fraudolenti instantaneamente bloccati da SafeOnline.
In altri mi è capitato che ha fatto il suo dovere il WebGuard di Avira.
Certo Prevx è ancora in sensibile miglioramento e sono convinto che ci stanno lavorando alacremente.
SafeOnline di certo è ancora acerbo ma migliorerà e molto e a vista d'occhio. :)

Roby_P
13-01-2010, 13:58

Per curiosità, ma tu li segnali questi siti a quelli di Prexv?

Non è la prima volta che dici di aver fatto delle prove e che Prevx non blocca il sito, quindi è chiaro che sull'argomento il tuo apporto potrebbe essere significativo :D
In realtà non so neanche come si dovrebbe fare per segnalarli, ma credo che se ognuno di noi facesse la sua parte, quelli di Prevx, che sono molto attenti alle esigenze dei loro utenti, sistenerebbero questa carenza.

Tu che ne pensi? :D

Eress
13-01-2010, 13:59
Comunque consideriamo anche che questa funzione safeonline è molto recente e necessita di miglioramenti, per il resto la parte vecchia di prevx va benissimo

crips
13-01-2010, 14:06

In realtà non so neanche come si dovrebbe fare per segnalarli, ma credo che se ognuno di noi facesse la sua parte, quelli di Prevx, che sono molto attenti alle esigenze dei loro utenti, sistenerebbero questa carenza.

Ecco anche questo sarebbe da segnalare al team di Prevx: come poter fare per contribuire al miglioramento :)

Roby_P
13-01-2010, 14:10
Ecco anche questo sarebbe da segnalare al team di Prevx: come poter fare per contribuire al miglioramento :)

Non so se si tratta di una mia carenza o di una loro carenza, ma ho il forte dubbio che appena passerà di qui Romagnolo scopriremo che è una mia carenza :asd:

Eress
13-01-2010, 15:20
beh io gliel'ho segnalato vediamo se fanno qualcosa :)

eraser
13-01-2010, 16:51
Un chiarimento guardate l'immagine sotto:

a me sembra un evidente pishing, solito bonus visto su bancoposta online :D

http://img11.imageshack.us/img11/3772/immaginebk.jpg

Come mai il safeonline me lo da come verificato? Non dovrebbe bloccarlo o almeno segnalarlo?

Il sito web è ora filtrato, ora passiamo a vedere se riesco a farlo chiudere proprio

Eress
13-01-2010, 17:47
Ciao, un'altra cosa che ho notato sono i tempi di verifica antipishing di safeonline che mi risultano superiori a quelli per esempio del browser IE, che blocca immediatamente il sito, mentre safeonline sta ancora verificando. Anche questo aspetto forse andrebbe segnalato ai tecnici di Prevx

enigmista63
13-01-2010, 18:27
:D Ciao allora e' chiaro che non si possono bloccare tutti i siti,si discute su grande scala, io ho verificato che alcuni siti malevoli non vengono rilevati, un grosso numero li rileva per esemio l'antivirus che ho installato,mentre non ho potuto ancora vedere la pagina della safeonline attiva. Per me non ha senso segnalare un sito per volta man mano che lo trovo e' piu' semplice utilizzare un database che si aggiorna costantemente ,ma conoscendo i ragazzi di PREVX sono sicuro che ci lavorano sopra,questo che posto e' un esempio di cosa blocca KASPERSKY e non blocca PREVX.

http://img694.imageshack.us/img694/9339/20100113190136.th.png (http://img694.imageshack.us/i/20100113190136.png/)

http://img21.imageshack.us/img21/2599/20100113190248.th.png (http://img21.imageshack.us/i/20100113190248.png/)

Eress
13-01-2010, 19:08
Non c'è dubbio che sul safeonline i ragazzi di prevx, come li chiami tu, abbiano ancora molto da lavorare

Eress
13-01-2010, 20:27
Ragazzi con l'upgrade mi è sorto un problema Prevx blocca lo strumento di cattura di Vista :( Appena disabilito Prevx questo ritorna a funzionare. L'ho messo tra le esclusioni con la voce fidati sempre, ma continua a bloccarmelo, secondo voi c'è qualche soluzione o mi devo rivolgere al supporto Prevx? Mannaggia sti upgrade! :D

Kohai
13-01-2010, 20:47
Ragazzi con l'upgrade mi è sorto un problema Prevx blocca lo strumento di cattura di Vista :( Appena disabilito Prevx questo ritorna a funzionare. L'ho messo tra le esclusioni con la voce fidati sempre, ma continua a bloccarmelo, secondo voi c'è qualche soluzione o mi devo rivolgere al supporto Prevx? Mannaggia sti upgrade! :D

Dalla prima pagina:

"Capitolo Programmi di Cattura Immagini

Chi ha Prevx Completo cioè la versione da 30 € annuali oppure ha acquistato la sola SafeOnline, si trova con la possibilità di protezione massima, quindi è protetto sempre da programmi cattura schermo quando il browser è aperto o minimizzato.
Prevx è venuta in aiuto degli utenti e molti programmi di screenshot sono riconosciuti ma se così non fosse e l'utente volesse fare una immagine di quello che ha a schermo i modi sono 2:
a) Si apre SafeOnline e si clicca il bottone On in alto nello screen del SafeOnline e lo si seleziona su OFF (Rosso) a questo punto dopo aver dato ok al messaggio che compare il SafeOnline è definitivamente disattivo e si possono usare tutti i programmi cattura schermo che si vuole;
b) Si usa il CTRL+STAMP (Alt+PrintScreen nelle tastiere inglesi) , a questo punto Prevx vi informa di una stampa schermo attiva e se vogliamo effettivamente acconsentirla, gli si da il consenso, si rifà l'operazione con la combinazione tasti e poi si incolla questa immagine nel programma di visualizzazione che vogliamo.

Qui trovate anche un test indipendente sul SafeOnline (che all'epoca del test non aveva nome essendo una primizia concessa a loro in prima mondiale).
Qui invece un test che ho fatto io usando un finto trojan. Potete ben vedere come si comporta Prevx rispetto a MalwareBytes per esempio.
Qui un articolo in inglese circa i pericoli del trade online e l'aiuto che la SafeOnline può dare ad utenti e aziende."

Eress
13-01-2010, 21:11
Grazie Kohai, ma questa mi era proprio sfuggita :D tra l'altro ho notato che con safeonline attivo anche alcune scorciatoie da tastiera per richiamare certi programmi non funzionano più, per cui non mi resta che disabilitare definitivamente sto safeonline :(

Romagnolo1973
13-01-2010, 21:19

Non è la prima volta che dici di aver fatto delle prove e che Prevx non blocca il sito, quindi è chiaro che sull'argomento il tuo apporto potrebbe essere significativo :D

pur non avendo letto qua ho risposto la stessa cosa a loro circa il sito phishig bancoposta ormai famoso (ne abbiamo parlato qua e anche sul 3d dei browser) ovvero hanno detto che faranno in modo di curare maggiormente i siti italiani di phishing ed io ho risposto che il modo migliore è metterci nelle possibilità di segnalare i link con un tasto, cosa che già avevamo suggerito noi tutti tempo addietro e che avevo già loro riferito come idea.
Come ho già detto penso mille volte la SOL è nel lato phishing ancora una bozza, mentre su altre cose la safeonline è già 100% valida.
Quindi per ora non li si segnala in modo agevole, l'unica è andare su wilders e scrivere in inglese o inviare il link a eraser.

Romagnolo1973
13-01-2010, 22:07
Ciao Romagnolo mi rivolgo a te in quanto mi par di aver capito che tieni contatti continui con Eraser e Prevx.
Perchè sul loro sito non inseriscono una nota dove ognuno di noi può capire se ha o meno l'ultima versione del software? Più o meno come fanno le altre software house?

ciao e grazie per tutta la collaborazione :)

mettere la versione sul sito porterebbe molta gente che ha la versione a pagamento a fare la sovrascrittura che , sebbene abbiano molto migliorato anche in questo settore, a volte porta a dei problemini relativamente alla gestione delle licenze (tipo messaggi del genere stai usando una licenza già in uso) e questo si tramuta in lavoro in più per loro per risolvere queste cose e problemi per gli utenti.
Poichè prevx se non si deseleziona appositamente l'opzione, si aggiorna da solo nell'arco di circa una settimana dall'uscita di una release (a parte quando è uscita la 3.0.5 che prima di renderla disponibile a tutti hanno scaglionato gli utenti, proprio per evitare agli user qualsiasi tipo di problema) il problema non sussiste.
Siamo noi gli "smanettoni" che vogliono tutto aggiornato e magari abbiamo pure flash beta su ec..... ma occorre pensare a tutti e il 90% non è così tanto pratico

Poi se sbaglio la considerazione eraser è libero di dirlo ma penso che concordi

enigmista63
13-01-2010, 22:25
:D Ciao quando si clicca con il tasto dx sulla icona di prevx nella tray si apre un menu che contiene 3 voci,sarebbe molto pratico se si insersco anche la possibilita' di disabilitare temporaneamente la safeonline per catturare le immagini senza dover aprire tutte le volte il software e anche la possibilita' di segnalare eventuali siti pericolosi,la mia e' solo un'idea.

enigmista63
13-01-2010, 22:43
:D Ciao raga,domanda: siccome tra 1 mese mi scade la licenza per 2 pc (xp service pack3),ho regalato un portatile alla mia consorte,prima di acquistare una terza licenza ho installato la versione free per provarla su sistema operativo VISTA, ma purtroppo non si aprono piu' IE8,OPERA,MOZZILLA,sono rimasto spiazzato primo perche' mi ha trovato 2 file relativi all'unistaller di EMULE ADUNANZAche ho messo nei falsi positivi,e' un difettucio gia' riscontrato su altri pc,la versione free rileva cose che poi la versaione pro non segnala piu',poi non conosco vista e quindi dopo vari tentativi sono stato costretto a disinstallarlo.Ho provato sul fisso di mio nipote che utilizza vista,ma anche li 2 falsi positivi e impossibilita' ad aprire qualsiasi browser,qulache dritta?

Romagnolo1973
13-01-2010, 23:13
:D Ciao quando si clicca con il tasto dx sulla icona di prevx nella tray si apre un menu che contiene 3 voci,sarebbe molto pratico se si insersco anche la possibilita' di disabilitare temporaneamente la safeonline per catturare le immagini senza dover aprire tutte le volte il software e anche la possibilita' di segnalare eventuali siti pericolosi,la mia e' solo un'idea.

già da noi tutti segnalato penso un mesetto fa (dico tutti perchè io riporto a loro su wilders quello che qua viene fuori di idee o problemi), mi disse Joe che era una delle possibilità prese in considerazione per evitare i problemi di catturaschermo , stampanti particolari che non stampano (problema che affligge un paio di utenti lì mentre qua mai apparso) in modo veloce assieme ad altre possibilità in cantiere, penso che vedrete queste cose a breve
Quando riesco lo ricordo segnalandolo nella wishlist che hanno su wilders
Per vista e i problemi non saprei perchè sai già che io non amo Svista, magari se fai un log e lo invii a eraser in pm poi lo passa a loro per una analisi

Roby_P
13-01-2010, 23:27
Grazie Kohai, ma questa mi era proprio sfuggita :D tra l'altro ho notato che con safeonline attivo anche alcune scorciatoie da tastiera per richiamare certi programmi non funzionano più, per cui non mi resta che disabilitare definitivamente sto safeonline :(

Ma scherzi :eek:

Prima di disattivarlo spiegaci bene qual'è il problema che cerchiamo di aiutarti ;)

Eress
14-01-2010, 06:53
E' molto semplice, ci sono due tre programmi che uso spesso e allora ho impostato l'apertura da tastiera, con safeonline attivato di queste scorciatoie non ne funziona più nessuna :eek: a sto punto meglio disattivare safeonline :D

Roby_P
14-01-2010, 09:08
La SafeOnline è attiva solo se il browser è aperto.
Hai provato a vedere se queste scorciatoio funzionano col browser chiuso?

Ciao ciao ;)

Eress
14-01-2010, 10:55
Idem come sopra, anche a browser chiuso non funzionano, tocca proprio disabilitare del tutto safeonline :rolleyes:

Roby_P
14-01-2010, 13:38
Che io sappia la SafeOnline non è attiva, se il browser è chiuso, quindi non vedo perchè ti dovrebbe bloccare anche a browser chiuso :boh:
Per me c'è qualcosa di strano. Aspettiamo di vedere cosa ne pensa Romagnolo ;)

Ciao ciao ;)

Eress
14-01-2010, 15:41
Ciao Roby, beh non è che sia proprio del tutto rimbambito :D appena disabiliti la safeonline con o senza browser, tutto torna a funzionare perfettamente appena la riabiliti addio :confused: Comunque almeno uno di quei programmi lo uso spesso se non sempre quando navigo per cui la cosa non va affatto bene :grrr:
Arivojo li sordi indietro! :D

Roby_P
14-01-2010, 16:18
Ciao Roby, beh non è che sia proprio del tutto rimbambito :D appena disabiliti la safeonline con o senza browser, tutto torna a funzionare perfettamente appena la riabiliti addio :confused: Comunque almeno uno di quei programmi lo uso spesso se non sempre quando navigo per cui la cosa non va affatto bene :grrr:
Arivojo li sordi indietro! :D

Mica era quello che volevo dire :cry:
Intendevo dire che secondo me si tratta di un bug. Perchè mai la SafeOnline ti dovrebbe bloccare anche se il browser è chiuso.
Ma siccome bug è una parola grossa, ho detto solo .... Per me c'è qualcosa di strano http://img261.imageshack.us/img261/9509/27515279ip5.gif
Certe cose lasciamole dire a Romagnolo :asd:

Ciao ciao ;)

Eress
14-01-2010, 19:10
Mica era quello che volevo dire :cry:
Per me c'è qualcosa di strano http://img261.imageshack.us/img261/9509/27515279ip5.gif
Certe cose lasciamole dire a Romagnolo :asd:Ciao ciao ;)

No ma infatti scherzavo :D
Ok, mi era sfuggito il significato nascosto dietro il termine strano che avevi scritto ;)
Certo certo è Romagnolo la guida illuminata di questa sezione :D aspettiamo lui per chiarimenti, intanto da parte mia ho segnalato questo presunto bug a quelli di Prevx, spero lo leggano, ciauz :)

Eress
14-01-2010, 21:13
Ma scusa Roby a te funzionano le scorciatoie da tastiera con il safeonline attivato?
Comunque mi hanno risposto dalla Prevx, l'unico modo per non interferire con i comandi da tastiera è quello di impostare tutti i siti al livello basso e infatti così la tastiera funziona, da medio in su tutto bloccato :rolleyes:

Roby_P
14-01-2010, 21:40
Non lo so, non le ho mai usate, non sono capace di fare queste cose :asd:

Ma ti hanno detto se intendono risolvere il problema o se è così e basta?

Ciao ciao ;)

Eress
14-01-2010, 21:46
No aspetta forse non mi ero spiegato bene prima :D loro sostengono che dovrebbe funzionare tutto già a livello regolato su high, ma non su maximum, invece a quanto pare su certi pc come il mio funziona solo quando è impostato su low. Almeno loro dicono così, vediamo di fargli cambiare idea :D

enigmista63
14-01-2010, 22:49
:D Ciao a tutti,ragazzi vorrei segnalare una cosa molto strana,quando utilizzavo la vecchia versione di prevx,la .165, quello che scansionavo con kis e rilevava iinfetto veniva anche rilevato da prevx,ultimamente questo non avviene,mi spiego oggi ho scaricato alcuni file zippati da emule,la meta' di questi sono stati rilevati (scansionati con il tasto dx) come virus rischio alto da kis,gli stessi file scansionati con prevsx non sono stati rilevati,i virus erano 2 trojan,2 worm, 1 il famoso beagle ed altri 2 con nome strano che ho dimenticato di rilevare,ora la mia domanda e': se prevx che affianco a kis (qualora sfugga qualcosa) non mi rileva i trojan, i worm,una variante del beagle, se la safeonline non blocca i siti malevoli,siamo sicuri dell'ultima versione del prodotto? dall'installazione dell'ultima versone quella dopo la 165,prevx non mi rileva piu' nulla. Possibile che rileva spero solo i rootkit?

Eress
15-01-2010, 07:15
Questo non credo, proprio l'altro giorno ho fatto scansionare da Prevx alcune vecchie cartelle di roba scaricata da uTorrent che KIS ha sempre ignorato come possibile malware, invece Prevx me le ha segnalate tutta compreso qualche altro file, tanto che un paio di questi dopo averli rianalizzati per bene li ho dovuti segnalare come falsi positivi. Direi anzi che segnala pure troppo :D
Comunque per sicurezza basta fare dei test sia con la scansione manuale sia per quella in tempo reale

Roby_P
15-01-2010, 09:38
No aspetta forse non mi ero spiegato bene prima :D loro sostengono che dovrebbe funzionare tutto già a livello regolato su high, ma non su maximum, invece a quanto pare su certi pc come il mio funziona solo quando è impostato su low. Almeno loro dicono così, vediamo di fargli cambiare idea :D

Allora puoi stare tranquillo ;)
Se ti hanno risposto così, sicuramente indagheranno meglio su quale sia il problema, quelli di Prevx sono gente seria :D
Se mi spieghi come si fa, provo a vedere se sul mio pc funziona o fa lo stesso difetto.

Ciao ciao ;)

Eress
15-01-2010, 16:06
Basta che apri dal menu start le proprietà del collegamento del programma che vuoi lanciare da tastiera, poi nella riga tasto di scelta rapida inserisci la lettera che vuoi, allora con la combinazione CTRL+ALT+la lettera che hai scelto tu, puoi aprire il programma in un attimo. Prova e vedi come va

http://img11.imageshack.us/img11/4641/catturabz.jpg

Roby_P
15-01-2010, 17:00
Non ce l'ho io quella voce :(
Abbiamo due SO diversi, io uso XP. Si può fare anche su XP questa cosa?

Ciao ciao ;)

Eress
15-01-2010, 17:02
Devo fare un aggiornamento :D ho provato a resettare le impostazioni del safeonline e adesso sembra che le scorciatoie da tastiera funzionino anche con protezione maximum e high e browser aperto :confused: ma la situazione è in continua evoluzione. Sinceramente comincio a non capirci più nulla :D

Roby_P
15-01-2010, 17:03
Meglio così :asd:

Eress
15-01-2010, 17:09
Non ce l'ho io quella voce :(
Abbiamo due SO diversi, io uso XP. Si può fare anche su XP questa cosa?

Ciao ciao ;)
Sinceramente non lo so, ci sono certamente le combinazioni di default di Windows coi vari tasti tipo Alt+F4, tasto windows+tab e così via, ma impostarle per i programmi non saprei che dirti, prova a chiedere nella sezione XP

Romagnolo1973
15-01-2010, 19:51
:D Ciao a tutti,ragazzi vorrei segnalare una cosa molto strana,quando utilizzavo la vecchia versione di prevx,la .165, quello che scansionavo con kis e rilevava iinfetto veniva anche rilevato da prevx,ultimamente questo non avviene,mi spiego oggi ho scaricato alcuni file zippati da emule,la meta' di questi sono stati rilevati (scansionati con il tasto dx) come virus rischio alto da kis,gli stessi file scansionati con prevsx non sono stati rilevati,i virus erano 2 trojan,2 worm, 1 il famoso beagle ed altri 2 con nome strano che ho dimenticato di rilevare,ora la mia domanda e': se prevx che affianco a kis (qualora sfugga qualcosa) non mi rileva i trojan, i worm,una variante del beagle, se la safeonline non blocca i siti malevoli,siamo sicuri dell'ultima versione del prodotto? dall'installazione dell'ultima versone quella dopo la 165,prevx non mi rileva piu' nulla. Possibile che rileva spero solo i rootkit?
prevx 3.0.1 aveva una diversa rilevazione, diciamo che sebbene peggiore di quella attuale, la scansione tasto destro di file zip era più efficace, sebbene non trovava tutto quello che trovava una volta dezippato il file. Ora invece il tasto destro sullo zip raramente rileva infezioni, se scompatti il file anche senza eseguirlo invece già le cose cambiano di molto e se lo esegui allora prevx lo blocca al 100%. Diciamo che ora Prevx è diventato più un hips e meno un giochino da tasto destro.
Io me ne sono accorto con un FalsoPositivo facendo una prova, tasto destro sul file zippato non lo rilevava, tasto destro sul file dezippato lo rilevava, file eseguito e subito avevo il warning .. insomma non basarti su quel sistema per giudicarlo perchè dalla 3.01 a questa sono cambiate delle cose sul come rilevare le infezioni
Poi se ho detto cavolate eraser che qua ci legge quasi sempre mi correggerà ma è la mia esperienza diretta che mi ha fatto fare questa valutazione.

enigmista63
15-01-2010, 22:48
:D Ciao Romagnolo e grazie per la spiegazione,ok sono sicuro di quello che dici anche perche' non metto in dubbio la qualita' e la funzionalita' del prodotto,comunque ho effettuato la prova estraendo il file zippato.ma non rileva nulla,comunque poco male l'importante e' che il pc sia pulito ed a posto.

Romagnolo1973
16-01-2010, 10:15
:D Ciao Romagnolo e grazie per la spiegazione,ok sono sicuro di quello che dici anche perche' non metto in dubbio la qualita' e la funzionalita' del prodotto,comunque ho effettuato la prova estraendo il file zippato.ma non rileva nulla,comunque poco male l'importante e' che il pc sia pulito ed a posto.

invia il file zip ad eraser se ti è possibile, così lo studia
Grazie

quicksands
18-01-2010, 11:57
Non ho ben capito l'utilita di Prevx 3.0 free, x cui chiedo lumi.

-Primo dubbio:
col realtime attivato mi ha rilevato 3 file infetti, ma in pratica x rilevarli ha fatto una scansione non richiesta. La scansione non dovrebbe essere 'OnDemand'?
Oppure quando il realtime rileva qualcosa che non va parte la scansione?

-Se Prevx 3.0 free rileva ma non elimina né blocca i malware, sono costretto a fare subito una scansione con un altro anti-malware: ma a quel punto cosa me ne faccio della decantata efficacia di Prevx 3.0 free nel rilevare i malware se poi quello che devo usare x intervenire magari quegli stessi malware non li rileva?!
Inoltre, il vantaggio di saper che ho dei malware non potendoli eliminare né bloccare con Prevx si riduce a sapere quando è necessaria una scansione con un altro anti-malware?

-Leggo che Prevx 3.0 dovrebbe essere velocissimo nella scansione e non pesare sulle risorse del computer, ma nel mio caso la scansione è durata + di mezzora e prendeva a tratti anche + del 60% della CPU.
La scansione fatta di conseguenza con Malwarebytes pur riguardando un numero maggiore di elementi (ben 174000 circa) ha richiesto 24 minuti e il suo impatto sulla CPU era molto + leggero.

-Malwarebytes ha rilevato 10 file infetti, 9 dei quali non rilevati da Prevx 3.0!
Quindi Malwarebytes non ha rilevato 2 dei 3 segnalati da Prevx 3.0. Come faccio ad eliminare quei 2?

Insomma, la mia esperienza finora non torna con quanto leggo, x cui mi viene il sospetto di non utilizzare Prevx 3.0 come si deve..
ringrazio in anticipo x gli auspicati chiarimenti :help:

Romagnolo1973
18-01-2010, 22:07
Non ho ben capito l'utilita di Prevx 3.0 free, x cui chiedo lumi.

-Primo dubbio:
col realtime attivato mi ha rilevato 3 file infetti, ma in pratica x rilevarli ha fatto una scansione non richiesta. La scansione non dovrebbe essere 'OnDemand'?
Oppure quando il realtime rileva qualcosa che non va parte la scansione?

-Se Prevx 3.0 free rileva ma non elimina né blocca i malware, sono costretto a fare subito una scansione con un altro anti-malware: ma a quel punto cosa me ne faccio della decantata efficacia di Prevx 3.0 free nel rilevare i malware se poi quello che devo usare x intervenire magari quegli stessi malware non li rileva?!
Inoltre, il vantaggio di saper che ho dei malware non potendoli eliminare né bloccare con Prevx si riduce a sapere quando è necessaria una scansione con un altro anti-malware?

-Leggo che Prevx 3.0 dovrebbe essere velocissimo nella scansione e non pesare sulle risorse del computer, ma nel mio caso la scansione è durata + di mezzora e prendeva a tratti anche + del 60% della CPU.
La scansione fatta di conseguenza con Malwarebytes pur riguardando un numero maggiore di elementi (ben 174000 circa) ha richiesto 24 minuti e il suo impatto sulla CPU era molto + leggero.

-Malwarebytes ha rilevato 10 file infetti, 9 dei quali non rilevati da Prevx 3.0!
Quindi Malwarebytes non ha rilevato 2 dei 3 segnalati da Prevx 3.0. Come faccio ad eliminare quei 2?

Insomma, la mia esperienza finora non torna con quanto leggo, x cui mi viene il sospetto di non utilizzare Prevx 3.0 come si deve..
ringrazio in anticipo x gli auspicati chiarimenti :help:

vediamo un po' se riesco a chiarirti un po' le cose:
Prevx fa una scansione subito dopo l'avvio del pc (non mi chiedere quando, è variabile ma circa entro 2 ore dall'accensione) e questo di default senza intervento umano, puoi però togliere le scansioni del tutto sebbene sconsigliatissimo agendo in Setting -- Sheduler (scusa ho la v. inglese ma capisci comunque), se il realtime ti ha trovato 3 file infetti allora li avevi appena scaricati, altrimenti a trovarli non è il realtime ma prevx dopo la scansione. Il realtime agisce infatti come il guard di avira, controlla quello che apri o scarichi ebasta demandando alla scansione il controllo del pc vero e proprio. La scansione non è quindi on demand ma viene fatta senza tuo intervento ogni tot ore e dura al max 2 minuti (a tutti noi)
Per il quesito 2 ti sei quasi già risposto, la free non blocca ma ti informa e non mi sembra sia comunque poco, sai che hai una infezione in corso ed è il caso di mettere quella cartella in quarantena con il tuo AV o altro antimalware, questi prodotti infatti anche se non hanno riconosciuto la minaccia (per esempio è un malware nuovissimo) hanno comunque una funzione per mettere in quarantena cartelle o processi e stopparli pure (fileassassin incorporato in MBAM per esempio) quindi.. prevx free ti avverte e tu puoi bloccare la minaccia con gli strumenti che hai a disposizione. Se così non ti sta bene c'è sempre la versione Pro a pagamento e fa tutto lui in autonomia cancellando la minaccia e i suoi residui

Ti assicuro che è leggerissimo, meno di 10 mega di ram in scansione e cpu non intaccata, e la durata non arriva a 2 minuti. Tutti qua possiamo giurartelo. Non è che hai KIS?? in quel caso va letto il quesito nelle faq per metterli nelle reciproche eccezioni. E comunque lo reinstallerei per sicurezza.

Occhio MBAM ti indica come warning anche chiavi di registro che hai settato diversamente dalla gente comune, io per esempio ho disabilitato FW di windows ed altre cose e lui costantemente le segnala come warning, quindi non è detto che siano minacce non viste da prevx
per eliminare quei 2 file che prevx vede e MBAM no usa proprio MBAM, fai una scansione con prevx e finita quella ti trova le 2 minacce, a quel punto salvati il log di prevx e così hai il percorso completo delle 2 minacce (sono sempre all'inizio del log), poi apri MBAM e metti quei file in quarantena e il gioco è fatto, poi dopo alcuni giorni se il pc non ha anomalie elimini i file del tutto
Parafrasando lo spot della carta di credito ......Tutto aggratis e non ha prezzo, per il resto c'è ... Prevx Pro

enigmista63
18-01-2010, 22:14
:D Ciao,quanto ti ha spiegato Romagnolo e' assolutamente corretto,ma ti devo confermare che tutte le versioni free che ho installato sui miei pc e di conoscenti segnalano sempre dei file infetti,non appena sono passato alla pro quindi a pagamento non ha piu' rilevato nulla, o gia' segnalato piu' volte la cosa ,ma nessuno mi sa spiegare il perche',ad esempio sui mie 2 pc la versione free rilevava l'unistaller di emule adunanza come infetto rischio alto,non appena acquistata la licenza lo stesso file e' pulito.............mistero

Lollo84
19-01-2010, 18:01
Ciao ragazzi,

qualche volta prevx si comporta in modo strano. Infatti, se avvio la scansione, questa si blocca ma il tempo continua ad andare. Perchè? Vi è mai capitato?

Edit: Se clicco su cancel scan e faccio ripartire allora il tutto va a buon fine!!!

Eress
19-01-2010, 18:29
strano, a me questo non lo fa, ma che tipo di scansione fai, completa, avanzata o rapida? Comunque non è normale, forse dovresti provare a reinstallarlo

Romagnolo1973
19-01-2010, 18:30
Ciao ragazzi,

qualche volta prevx si comporta in modo strano. Infatti, se avvio la scansione, questa si blocca ma il tempo continua ad andare. Perchè? Vi è mai capitato?

Edit: Se clicco su cancel scan e faccio ripartire allora il tutto va a buon fine!!!

tipico di quando non hai una buona internet, il programma cerca di contattare il server remoto prevx ma non ci riesce quindi resta congelato fino a quando non trova banda sufficiente

Lollo84
19-01-2010, 19:30
Sicuro che sia solo questo?

Romagnolo1973
19-01-2010, 19:44
Sicuro che sia solo questo?

Benjamin Franklin diceva che al mondo di sicuro ci sono solo la morte e le tasse :D
Se si pianta in scansione è quasi sempre un problema di internet non veloce con Prevx che attende il miglioramento della linea per terminare.
Se vuoi reinstallarlo è comunque cosa di pochi secondi

Lollo84
19-01-2010, 20:19
Benjamin Franklin diceva che al mondo di sicuro ci sono solo la morte e le tasse :D
Se si pianta in scansione è quasi sempre un problema di internet non veloce con Prevx che attende il miglioramento della linea per terminare.
Se vuoi reinstallarlo è comunque cosa di pochi secondi

Grazie mille per la risposta..prova a reinstallarlo cmq

luis fernandez
19-01-2010, 22:43

:asd:

Eress
20-01-2010, 15:32
Parole sagge :D

quicksands
20-01-2010, 20:13
Innanzitutto grazie Romagnolo1973 x la celere risposta!
Mi scuso se infausti eventi successivi mi portano in parte OT nel seguito..

vediamo un po' se riesco a chiarirti un po' le cose:
Prevx fa una scansione subito dopo l'avvio del pc (non mi chiedere quando, è variabile ma circa entro 2 ore dall'accensione) e questo di default senza intervento umano, puoi però togliere le scansioni del tutto sebbene sconsigliatissimo agendo in Setting -- Sheduler (scusa ho la v. inglese ma capisci comunque), Sconsigliatissimo anche se ho il realtime di prevx attivo e altri anti-malware x la scansione OnDemand? perché dovrei lasciare impostata una scansione automatica ad ogni avvio di prevx? Forse la scansione trova cose che il realtime non segnala?
Peraltro credo la questione sia diventata secondaria, vedi sotto..

se il realtime ti ha trovato 3 file infetti allora li avevi appena scaricati, altrimenti a trovarli non è il realtime ma prevx dopo la scansione. Il realtime agisce infatti come il guard di avira, controlla quello che apri o scarichi ebasta demandando alla scansione il controllo del pc vero e proprio. La scansione non è quindi on demand ma viene fatta senza tuo intervento ogni tot ore e dura al max 2 minuti (a tutti noi)Forse la prima scansione dopo l'installazione richiede molto + tempo e le successive scansionano invece solo una parte dei file?
Lo dico perché almeno la prima (mi parevano un paio, ma potrei benissimo sbagliarmi) scansione era durata una mezzoretta, mentre quelle dei gg successivi sono state moooolto più veloci in effetti (quindi lasciare la scansione automatica all'avvio non rappresenterebbe + un problema), e il risultato di una scansione avanzata è stata l'analisi di soli 13000 file, pochi rispetto a scansioni con gli altri anti-malware (Malwarebytes ad esempio).

Per il quesito 2 ti sei quasi già risposto, la free non blocca ma ti informa e non mi sembra sia comunque poco, sai che hai una infezione in corso ed è il caso di mettere quella cartella in quarantena con il tuo AV o altro antimalware, questi prodotti infatti anche se non hanno riconosciuto la minaccia (per esempio è un malware nuovissimo) hanno comunque una funzione per mettere in quarantena cartelle o processi e stopparli pure (fileassassin incorporato in MBAM per esempio) quindi.. prevx free ti avverte e tu puoi bloccare la minaccia con gli strumenti che hai a disposizione.
…..
per eliminare quei 2 file che prevx vede e MBAM no usa proprio MBAM, fai una scansione con prevx e finita quella ti trova le 2 minacce, a quel punto salvati il log di prevx e così hai il percorso completo delle 2 minacce (sono sempre all'inizio del log), poi apri MBAM e metti quei file in quarantena e il gioco è fatto, poi dopo alcuni giorni se il pc non ha anomalie elimini i file del tutto
ah, ecco.. :ave:
e con MBAM bisogna usare fileassassin x farlo? non riuscivo a mettere quei file in quarantena…
per uno l’ho poi fatto a seguito di una scansione con un altro anti-malware, che però non ha rilevato l’altro file. Ma a quel punto il problema si è complicato.. nel senso che il realtime (questa volta credo proprio fosse il realtime) di prevx ha rilevato un “possible rootkit MBR” o qualcosa del genere, con persorso \\.\PhysicalDrive0\MBR.
La scansione che lanciavo con prevx 3.0 (dopo aver letto questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546) e disattivato il ripristino) per cercare di rimuovere l’eventuale rootkit presente si arrestava sempre su quel file infetto di cui sopra.. diceva che x rimuoverlo avrei dovuto avere la versione pro e di lì non si muoveva. Al che, resomi conto che era un .exe nei documenti dal 2006, l’ho eliminato manualmente.

(Credo cmq che quei due file rilevati da prevx, di cui solo uno rilevato e messo in quarantena con MBAM, fossero entrambi dei falsi positivi; inserisco i link dei relativi report di virus total:
http://www.virustotal.com/it/analisis/b39b3e42c350eddb58cabef776070f09da3b8d40304c7837b46f51f2dd2c4e5c-1263500458
http://www.virustotal.com/it/analisis/f0b97314f651b91b2d107ec4f95494fbde3be126b8b6fbcb6fc4feb3cd9ffbbd-1212847733
e qui nasce un’altra domanda da niubbo: come faccio dal report di virus total ha giudicare se è un falso positivo o no?)

Fatto ciò ho rilanciato una scansione, prima veloce, poi avanzata, con prevx.. questa volta è filata liscia senza interrompersi, ma non ha trovato nulla.. ed entrambe sono state veloci e limitate a poco più di 13000 file. Ecco l’ultima in ordine di tempo:
prevx.log (http://wikisend.com/download/138666/prevx.log)
Ho fatto anche una scansione con GMER (questa c’ha messo ore).
Al termine ho fatto per salvare il log (http://wikisend.com/download/580642/log GMER.txt) (per poi postare nel relativo topic ).. ma a quel punto il pc ha cominciato a dare i numeri..
firefox ha smesso di funzionare e sulla barra degli indirizzi, indipendentemente dal sito richiesto, compariva solo
jar:file:///C:/Programmi/Mozilla%20Firefox/chrome/it.jar!/locale/browser-region/… :wtf:
e le altre applicazioni non me le faceva aprire.. compariva il messaggio "risorse del sistema insufficienti". :muro:
Poi s’è bloccato tutto e ho dovuto riavviare togliendo la corrente (dal momento in cui prevx ha rilevato la minaccia è stata la prima volta).

Immagino di essere finito OT, ma non so nemmeno se quest’ultimo è un problema di software, virus o hardware (sta partendo il disco C? :rolleyes:), per cui se non va bene parlarne qui ditemi dove dovrei postarlo..
Sto impazzendo, uso il pc x lavoro e con straordinario tempismo il portatile è in riparazione.
Nel frattempo dopo un riavvio faticoso sembra funzionare.. (a parte un crash di opera dopo 10 minuti).. firefox compreso.. e mi son fatto un backup di un po’ di documenti del disco C.
Visto che ora pare andare c'è speranza che un episodio del genere sia un crash episodico?
Dai log di prevx e gmer risulta ke sono Rootkit-MBR free?

Chiudo con un’altra cosa sui falsi positivi..
Occhio MBAM ti indica come warning anche chiavi di registro che hai settato diversamente dalla gente comune, io per esempio ho disabilitato FW di windows ed altre cose e lui costantemente le segnala come warning, quindi non è detto che siano minacce non viste da prevx ecco..
So che (o quanto meno… immagino!) i cookies posso eliminarli tranquillamente, anche se sono falsi positivi.
Ma le tracce? Ora non ricordo se fosse MBAM o SuperAntispyware che ne aveva trovate diverse.. io le ho messe in quarantena.. anche quelle si possono eliminare tranquillamente, o almeno lasciare in quarantena, oppure devo preoccuparmi degli eventuali falsi positivi?
Magari il problema l'ho creato io mettendo tracce in quarantena? :doh:

Mi prostro. :help:

Romagnolo1973
20-01-2010, 21:09
la scansione automatica di norma (come hai visto poi) dura davvero pochi secondi quindi è sempre bene lasciarla attiva altrimenti se usi solo il realtime di prevx usi metà programma, un po' come fare una scansione del pc solo una volta ogni 10 anni e fidarsi del solo realtime dell'AV ma a volte una minaccia non è ancora scoperta e il realtime non la segnala ma 2 giorni dopo l'AV o l'anitimalware la conoscono ed ecco che con una scansione trovi il problema e puoi risolverlo, in tal senso visto anche che la scansione di Prevx dura pochissimo e consuma quasi zero ram e cpu è da tenere attiva.

Penso che si tratti di FalsiPositivi 5 su 33 o 6 su 41 non è molto per definirli minacce, ma comunque sono exe che hanno un comportamento dubbio almeno per alcuni programmi di sicurezza e prevx che analizza i comportamenti dei file li ha visti come pericolosi

Se ora Prevx non ti segnala più una minaccia nell'MBR allora è salvo, tieni presente che alcuni programmi a volte vanno a leggere l'MBR e prevx in quel caso ti avverte "a prescindere" sul fatto che un programma sta sbirciando quella zona del tuo sistema, ne sono un esempio programmi legittimissimi come Avira o altri AV che controllano i rootkit oppure Acronis che si serve dell'MBR per il suo lavoro di "fotografare" l'HD..quindi non mi preoccuperei su quell'avviso che hai ricevuto

Per la quarantena allora ti direi che i cookie li puoi eliminare tutti senza battere ciglio tutti tutti anche quelli detti traccianti, anzi soprattutto quelli, per file invece è il caso di lasciarli in quarantena direi 10gg tanto lì sono criptati quindi anche fossero pericolosi sono impossibilitati a fare danni, poi se non hai problemi al pc puoi eliminarli, magari quelli che hai dubbi li ripristini e controlli su virustotal e se metà o più degli AV li segnala allora sono virus sì, se sono solo 5 o 6 a indicarli pericolosi allora sono FP al 99%

Per quell'errore di Firefox io sarei per dirti che c'è un problemino in FF, anche se sto andando a supposizioni , io fossi in te salverei i preferiti in formato html (per sicurezza) e toglierei FF per poi reinstallarlo, se in sede di disinstallazione scegli di non cancellare il profilo allora una volta reinstallatosi ti riprende tutto, estensioni comprese ed è quindi una cosa di pochi minuti, mi da l'idea di essere un problema interno al browser e reinstallando spesso si risolvono questi crash

Lollo84
20-01-2010, 21:19
Ciao ragazzi, ho reinstallato prevx e adesso pare funzionare bene. Ho messo la versione italiana. Qui la traduzione è un pò incompleta...comunque questa versione è uguale a quella inglese rilasciata da poco (3.0.5.50)?

Romagnolo1973
20-01-2010, 22:02
Ciao ragazzi, ho reinstallato prevx e adesso pare funzionare bene. Ho messo la versione italiana. Qui la traduzione è un pò incompleta...comunque questa versione è uguale a quella inglese rilasciata da poco (3.0.5.50)?

Identica

Lollo84
20-01-2010, 22:06
Identica

Puntuale come al solito. :D Grazie mille Romagnolo1973

vincenzomary
22-01-2010, 15:13
firefox mi dice di "allontanarmi dal sito", è la prima volta. cosa succede. grazie
tutto a posto.
invece sul pc con vista mi segnala dei file wininetplugin.dll, provo a cancellarli, ma non riesce, ed il software dice di rivolgermi direttamente a prevx per la rimozione.

Eress
22-01-2010, 17:28
Strano che ti segnali quei file perchè sono file di sistema, guarda qui (http://www.prevx.com/filenames/720586794606173787-X1/WININETPLUGIN.DLL.html), al limite potrebbe trattarsi di una vulnerabilità

vincenzomary
22-01-2010, 17:33
Strano che ti segnali quei file perchè sono file di sistema, guarda qui (http://www.prevx.com/filenames/720586794606173787-X1/WININETPLUGIN.DLL.html), al limite potrebbe trattarsi di una vulnerabilità
avevo letto, grazie, ma è successo dopo l'aggiornamento di oggi della microsoft, riguardante però explorer...
cosa faccio...

Roby_P
22-01-2010, 18:32
Ciao vincenzomary,
non ho capito scusa, è Prevx che ti segnala alcuni file di sistema come malevoli subito dopo un aggiornamento del SO??

Hai configurato Prevx come da guida? :read:
In particolare hai messo Programm Age e Program Popularity su Medium.
Perchè se le hai su High potrebbe causarti proprio dei FP in occasione di aggiornamenti ;)

Ciao ciao ;)

Romagnolo1973
22-01-2010, 18:33
avevo letto, grazie, ma è successo dopo l'aggiornamento di oggi della microsoft, riguardante però explorer...
cosa faccio...

considerato che ormai tutti gli utenti Microsoft avranno installato la patch per IE penso che non dovrebbe più segnarlo come malware, prova una nuova scansione e se la segnasse salva il log e mandalo ad eraser come specificato in pagina 1 nelle FAQ
Io però quella patch la ho da ieri e non mi segnala nulla quindi come suggerito da Roby vedi come hai settato l'euristica

vincenzomary
22-01-2010, 19:17
considerato che ormai tutti gli utenti Microsoft avranno installato la patch per IE penso che non dovrebbe più segnarlo come malware, prova una nuova scansione e se la segnasse salva il log e mandalo ad eraser come specificato in pagina 1 nelle FAQ
Io però quella patch la ho da ieri e non mi segnala nulla quindi come suggerito da Roby vedi come hai settato l'euristica
grazie a tutti e due, ma l'euristica è settata su medio in tutte e tre le posizioni... sto provando a cancellarli ma non ci riesco....
non si tratta di questo spero... TDL3 rootkit: spettatori di un gioco a senso unico tratto da pcalsicuro, provato il tool di rimozione ma non trova niente.ma....

crips
23-01-2010, 11:29
firefox mi dice di "allontanarmi dal sito", è la prima volta. cosa succede. grazie
tutto a posto.
invece sul pc con vista mi segnala dei file wininetplugin.dll, provo a cancellarli, ma non riesce, ed il software dice di rivolgermi direttamente a prevx per la rimozione.

Succede uguale anche a me e credo dipenda da Firefox 3.6 perchè con IE8 il sito my.prevx.com è raggiungibile :)

Mentre con F 3.6 mi dice che il certificato non è attendibile :confused:

Credo serva l'intervento di Eraser :help:

marcoesse
23-01-2010, 11:52
effettivamente
con FF
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100123124028_Snap321.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100123124028_Snap321.jpg)

se serve come info
con IE è ok
con Avant browser è ok
con Opera è ok
con ChromePLUS è ok

Romagnolo1973
23-01-2010, 12:18
effettivamente
con FF
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100123124028_Snap321.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100123124028_Snap321.jpg)

se serve come info
con IE è ok
con Avant browser è ok
con Opera è ok
con ChromePLUS è ok

ho informato al volo quelli di prevx, a me è successo anche con Chrome ma solo la prima volta che ho fatto l'accesso, lo sistemeranno è una questione di certificati penso

biglia
23-01-2010, 14:28
Velocissimi, hanno già sistemato
http://img62.imageshack.us/img62/1622/cattura6797793.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/cattura6797793.jpg/)

floriani
24-01-2010, 16:32
Ciao a tutti.Volevo chiedere un informazione riguardo a prevx safe online e kaspersky pasword manager.Kaspersky pasword manager quando e attivato prevx safe online in qualsiasi impostazione che lo metto mi manda in crash firefox.Ce qualche incompatibilita tra i due?Dimenticavo anche con IE la stessa cosa.Come posso risolvere questo inconveniente.GRAZIE
KIS 9.0.0.736
PREVX v3.0.5.50
Windows vista sp2

enigmista63
24-01-2010, 16:40
:D Ciao il problema non e' prevx,disinstalla password manager di kaspersky non e' ancora versione stabile,infatti e' ancora solo in lingua inglese,io l'ho testato un mese fa ma mandava in crash sia explorer sia firefox.

floriani
24-01-2010, 17:26
Ciao enigmista 63.Grazie per la risposta.Lo disinstallo subito pero non capisco una cosa lo hanno messo anche in vendita e poi e incompatibile con i browser.
Buona domenica

enigmista63
24-01-2010, 17:45
:D Ciao e' in vendita,ma non sul sito italiano di kaspersky,quindi ti consiglio di attendere una versione piu' stabile e in italiano.

cuzzotto
25-01-2010, 10:38
ciao
sapete già che safe on line su firefox,sotto sandboxie,non và?

gnao dal cuzzotto :cool:

vincenzomary
25-01-2010, 11:28
ma sembra che ultimamente alla prevx abbiamo da fare. non rispondono più. sarà capitato solo a me spero...
grazie

Eress
25-01-2010, 15:07
Veramente ti rispondono all'inizio, poi mi sembra che spariscono, specie se sono in difficoltà :D

Romagnolo1973
25-01-2010, 21:17
ciao
sapete già che safe on line su firefox,sotto sandboxie,non và?

gnao dal cuzzotto :cool:

yes, non uso sandbox visto che preferisco Returnil ma comunque sandboxato non va al 100% in quanto in un certo senso SOL è lui stesso un sandbox in miniatura quindi fanno a cuzzotti ( ehh volevo dire a cazzotti )
C'è un workaround per farlo andare ovvero questo, ma non lo farei personalmente

Actually, tzuk (Sandboxie's author) has pointed out that SafeOnline will work with Sandboxie if you select the option under Applications|Accessibility in the Sandbox Settings (accessed by right clicking the sandbox in Sandboxie's control panel). That allows the sandboxed browser to communicate with Prevx outside the sandbox.

However, the increased accessibility weakens Sandboxie's security, so I don't personally allow it - I just use SafeOnline to secure unsandboxed sessions for online banking, etc.

Of course, all credit for the SafeOnline workround should go to tzuk (i.e., Ronen Tzur), who posted it on the Sandboxie forum at http://www.sandboxie.com/phpbb/viewt...ighlight=prevx.

Note that it's also best to check the box under Restrictions|Drop Rights in the sandbox settings to reduce the possibility of malware in the sandbox exploiting the increased accessibility.

Prevx and other security programs running outside the sandbox obviously provide useful extra layers of security - I wouldn't be without them. Even so, I like to keep the Sandboxie protection itself as strong as possible, as it provides a solid frontline of defence against all manner of nasties on the web.

It's very unlikely, though, that there will be malware on my bank's website or on Amazon etc, so that's where I use the browser (and password) protection provided by SafeOnline without using Sandboxie.

un po' lungo da tradurti ma se usi google translator si capisce anche che è sconsigliabile
Ciao bello

Roby_P
26-01-2010, 14:03
Ragazzi Prevx si è appena aggiornato.
All'inizio sembrava essere andato tutto bene, poi ho riavviato il pc e Prevx non parte :cry:
Mi da una marea di errori è non si avvia
Se disinstallo e poi reinstallo perdo la SafeOnline :cry:
Che faccio? :(

vincenzomary
26-01-2010, 15:05
All'inizio sembrava essere andato tutto bene, poi ho riavviato il pc e Prevx non parte :cry:
si è aggiornato a quale versione, perchè l'ultima è la 3.0.5.50

Roby_P
26-01-2010, 15:32
Che fai prendi in giro :cry: :cry: :cry:
Non si avvia, come vuoi che faccia a vedere la versione :cry:

vincenzomary
26-01-2010, 15:41
Che fai prendi in giro :cry: :cry: :cry:
Non si avvia, come vuoi che faccia a vedere la versione :cry:
non prendo in giro nessuno io.

bender8858
26-01-2010, 16:18
Prova ripristino configurazione di sistema

Roby_P
26-01-2010, 16:23
Grazie per il consiglio :)

Purtroppo è la prima cosa che disabilito dopo aver installato il SO :D :D :stordita:

ingwye
26-01-2010, 17:20
Grazie per il consiglio :)

Purtroppo è la prima cosa che disabilito dopo aver installato il SO :D :D :stordita:

Male!:D
Dovresti sempre farti un Immagine del SO;)

arnyreny
26-01-2010, 17:49

Guarda che roby e' una donna con le p.......,sicuramente avra fatto l'immagine con soft di terze parti tipo acronis...quello di window e' la casa dei mostri;)

vincenzomary
26-01-2010, 18:00
al mio piccolo (forse) problema. wininetplugin.dll....
cosa devo fare.
grazie

Romagnolo1973
26-01-2010, 18:03

purtroppo posso esserti di poco aiuto, ho formattato C per problemi causati a suo tempo dal Comodo Time Machine e una installazione office andata male con conseguenti messaggi di errore vari
Ora sono sulla free visto che ho anche cambiato nome al pc e prevx non mi fa inserire la licenza, devo chiedere a Joe di intervenire, ma il succo è che pure io ho perso il privilegio RC:D ma almeno ho un XP nuovo fiammante o quasi, penso starò bene altri 6 anni come è stato fino ad ora, se non si scassa il pc

Qui sulla free sono ancora alla v 50 ma ovvio non è più beta, magari più tardi scarico dal link delle beta e vedo che dice

Romagnolo1973
26-01-2010, 18:08
tutto a posto.

per wininetplugin fai un log con Prevx e mandalo a eraser (tutto spiegato nelle FAQ di pagina 1) , così lo controlla e lo sistema poichè penso sia un Falso Positivo essendo di norma un componente dll di Vista

vincenzomary
26-01-2010, 18:09
per wininetplugin fai un log con Prevx e mandalo a eraser (tutto spiegato nelle FAQ di pagina 1) , così lo controlla e lo sistema poichè penso sia un Falso Positivo essendo di norma un componente dll di Vista
fatto il log, ma eraser dice di chiedere a prevx dopo 72 ore (già passaate) ma anche da prevx nessuna risposta (li avevo contattati al momento).
grazie

Romagnolo1973
26-01-2010, 19:23

confermo che la Beta è ad una versione nuova la .61 , l'ho appena messa su usando il link in Angolo dello Smanettone e non ho problemi sul mio nuovo sfavillante XP sp3 tutto ok
non ne so ancora i dettagli della versione, penso nulla di rivoluzionario comunque

Kohai
26-01-2010, 19:51

Se non erro tu fai parte dei beta tester giusto?
Hai provato a scaricare la versione gratuita daccapo e vedere come va? ;)

Roby_P
26-01-2010, 20:07

Figurati se non ce l'ho :asd:
Ne ho fatta una con Acronis, una con Paragon e una con Macrium (sborona :asd:)
Ma risalgono ad un mesetto fa e nel frattempo ho aggiornato tutti i driver, stavo giusto sistemando le ultime cosucce prima di fare una nuova immagine, non ho voglia di rifare tutto da capo :cry:

Roby_P
26-01-2010, 20:15
confermo che la Beta è ad una versione nuova la .61 , l'ho appena messa su usando il link in Angolo dello Smanettone e non ho problemi sul mio nuovo sfavillante XP sp3 tutto ok
non ne so ancora i dettagli della versione, penso nulla di rivoluzionario comunque

Ho scaricato l'installer della beta :D
E se lo installo sopra? Tanto peggio di così :asd:
Mi da la bellezza di 6 errori in avvio, ma li devo segnalare a qualcuno? :stordita:
Ma l'installer di Prevx non ce l'ha una opzione Ripara, tipo quello di Avira?

Ciao ciao ;)

Roby_P
26-01-2010, 20:16
Guarda che roby e' una donna con le p.......,sicuramente avra fatto l'immagine con soft di terze parti tipo acronis...quello di window e' la casa dei mostri;)

Grazie grazie :D

Un bacio ai pupi ;)

Romagnolo1973
26-01-2010, 22:10
Ho scaricato l'installer della beta :D
E se lo installo sopra? Tanto peggio di così :asd:
Mi da la bellezza di 6 errori in avvio, ma li devo segnalare a qualcuno? :stordita:
Ma l'installer di Prevx non ce l'ha una opzione Ripara, tipo quello di Avira?

Ciao ciao ;)

installalo sopra alla vecchia versione che probabilmente si è corrotta, tranquilla, tanto al limite vai di San Acronis

Roby_P
26-01-2010, 22:45
Ha funzionato :D

Ho lanciato l'installer e subito Prevx si è avviato senza neanche procedere all'installazione (solo 2 pop up di Comodo :asd:)
Ora ho di nuovo la mia amata SafeOnline :smack:

Ciao ciao ;)

Romagnolo1973
26-01-2010, 22:47
ne approfitto per mettere il changelog

Hello all,
This new version introduces a major shift in Prevx which I'm sure you all will enjoy We have now vastly simplified our download process so I can proudly show this as the only URL for the beta:

http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta

If you run this version on a x64 PC, it will allow you to then download the 64bit version, simplifying the installation process significantly.

Additionally, I suspect you will be pleased to see that Prevx is now available in:

- English
- French
- German
- Dutch
- Spanish
- Italian
- Korean
- Chinese Simplified
- Chinese Traditional

If you currently have Prevx installed in the default English version, you should uninstall it and then install it directly from this beta link. If your OS is non-English, Prevx will show you a language selection dialog where you can then choose what language you want to install it in. It should automatically select a language close to your current system language so the process should be easy to work with.

Additionally, this version adds a number of improvements throughout, improving x64 support with SafeOnline, improving the breadth of scanning locally, and and fixing compatibility issues with iType, some Logitech components, some printers, and improving Windows 2000 support.

Please let me know if you have any questions or comments on the new version! Thanks as always for the testing

ingwye
27-01-2010, 06:11
Figurati se non ce l'ho :asd:
Ma risalgono ad un mesetto fa e nel frattempo ho aggiornato tutti i driver, stavo giusto sistemando le ultime cosucce prima di fare una nuova immagine, non ho voglia di rifare tutto da capo :cry:

Non avevo dubbi....:D

Ciao!:)

vincenzomary
27-01-2010, 06:29

la beta è solo per chi non ha pagato giusto? quindi io non posso installarla.
grazie

Eress
27-01-2010, 07:38
:eek: :eek:
Beh in effetti così stai più sicura :D

Roby_P
27-01-2010, 08:30
la beta è solo per chi non ha pagato giusto? quindi io non posso installarla.
grazie

La beta la può installare chi vuole, ma nel tuo caso non vedo il vantaggio :D
Insomma tu hai la versione a pagamento e questa beta ha dato qualche problemino in fase di aggiornamento .... lascia stare ;)

Ciao ciao ;)

vincenzomary
27-01-2010, 14:37
La beta la può installare chi vuole, ma nel tuo caso non vedo il vantaggio :D
Insomma tu hai la versione a pagamento e questa beta ha dato qualche problemino in fase di aggiornamento .... lascia stare ;)

Ciao ciao ;)

chissà se mettendo la beta, risolvo il problema del rilevamento dei file wininetplugin.dll, o li segnalo come falsi positivi, visto che nesuno mi ha risposto.ma...

Roby_P
27-01-2010, 14:40
Io non ce l'ho questa roba :D , quindi non ti so rispondere
Però penso che non risolveresti, il data base credo sia lo stesso

Ciao ciao ;)

vincenzomary
27-01-2010, 15:17
Io non ce l'ho questa roba :D , quindi non ti so rispondere
Però penso che non risolveresti, il data base credo sia lo stesso

Ciao ciao ;)
si ma la stessa prevx su una delle sue pagine dice che i file, visto che sono di sistema, sono "puliti", ma perchè allora solo a me........................
hanno risolto. grazie ancora, anche se ci sono volute più richieste.

Eress
28-01-2010, 07:46
chissà se mettendo la beta, risolvo il problema del rilevamento dei file wininetplugin.dll, o li segnalo come falsi positivi, visto che nesuno mi ha risposto.ma...
Io li segnalo sempre, tanto è semplicissimo

Lollo84
28-01-2010, 10:52
Ciao ragazzi, navigando si wikipedia a questo link http://en.wikipedia.org/wiki/Fred_Cohen e ho cliccato per sbaglio su quest'altro "http://vx.netlux.org/lib/afc04.html". Vorrei sapere se è pericoloso? Prevx safeonline non mi ha segnalato niente...:cry:

marcoesse
28-01-2010, 11:18
Additionally, I suspect you will be pleased to see that Prevx is now available in:
- English
- French
- German
- Dutch
- Spanish
- Italian
- Korean
- Chinese Simplified
- Chinese Traditional
ciao,
adesso scende la .62 :)
provato così per vedere ma a me' diventa in eng :confused: (ho sovrascritto)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100128024324_Snap0801.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100128024324_Snap0801.jpg)

Roby_P
28-01-2010, 17:44
Siamo già alla 3.0.5.63 :D
Questa volta l'aggiornamento non mi ha dato problemi :D

@ Marco

Ciao Marco :D
Ma hai messo su la beta?? Perchè credo che la beta sia solo in inglese

Ciao caio ;)

Romagnolo1973
28-01-2010, 17:55
Siamo già alla 3.0.5.63 :D
Questa volta l'aggiornamento non mi ha dato problemi :D

@ Marco

Ciao caio ;)

io ho messo la beta (c'è il link in pagina 1 nell'angolo smanettoni) ed è in Italiano

Ahh e adesso siamo alla .64

Hello all!
This new build has a handful of additional changes over build 3.0.5.60 and can be downloaded at:

http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta

The changelog is:

- Fixed compatibility with the Kaspersky Password Manager
- Significant optimizations to the keyboard protection to reduce flicker on protected websites
- Fixed compatibility with the Primax Mouse Suite to correct scrolling on protected websites
- Websites configured with masks will now be opened properly when a credential warning is detected
- Improved unicode keystroke identification
- Improved messaging in the SafeOnline distribution to prevent user interference
- Fixed an issue saving scan results on Unicode OS's
- Improved identification of some versions of Chrome
- Fixed an issue checking if the last scan was aborted
- Fixed some graphical issues

There are currently two known bugs, one a display issue on the "1 hour ago"/"2 hours ago" entries in the list for SafeOnline scan configurations, and one which prevents uninstallation via the Control Panel. These will be fixed in a new build due out tomorrow.

Thank you all for your testing and assistance! Please let me know if you find anything else!

il changelog era relativo alla .62 quindi penso abbia risolto anche i 2 problemi di cui sopra visto che siamo alla .64

Roby_P
28-01-2010, 18:01
Io ce l'ho sempre avuta in inglese :stordita:

Romagnolo1973
28-01-2010, 18:15
Io ce l'ho sempre avuta in inglese :stordita:

normale, all'epoca l'avevi messa in inglese perchè c'era solo quella versione in RC
Io ho dovuto rimettere su tutto da zero dopo format e mi ha riconosciuto il sitema in italiano e si è messo su direttamente nella nostra lingua

marcoesse
28-01-2010, 19:09
@ Marco
Ciao ciao ;)
ciao Roby :)
no no non beta
ho solo voluto provare ;) così per vedere.... ;)

normale, all'epoca l'avevi messa in inglese perchè c'era solo quella versione in RC
Io ho dovuto rimettere su tutto da zero dopo format e mi ha riconosciuto il sitema in italiano e si è messo su direttamente nella nostra lingua
mah non so' io sono in ita (ma forse perché sovrascrivo) la beta mi è diventata in eng :cool:
cmq non fa' nulla aspetto quando saranno più definitive
se sono uscita 3 build in 1 gg. aspetto....

Eress
29-01-2010, 07:39
Infatti mi hanno risposto ora riguardo quel problema con i livelli di safe online e le scorciatoie da tastiera. secondo loro dovrebbe essere uscita una nuova versione che correggerebbe questo problema, ma sarà una beta perchè sul sito la versione è la stessa che ho io la 3.0.5.50