PDA

View Full Version : PREVX 3.0

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Roby_P
14-09-2009, 23:10
e dei 64 bit non se ne parla?
torno all'altra beta:doh:
dice di disistallare ed istallare...ma ci vuole il link diretto per il download dove lo prendo? speriamo non li...

E' un affarone oggi comprare un SO a 64bit :asd:

Romagnolo1973
14-09-2009, 23:11
Fatto :D
Ora l'iconcina è verde :D :D

Ora mi dite pure come si rimette la protezione contro gli screenshot che mi era piaciuta

metti la barra di protezione al massimo vedi che fiventa col baffetto anche la protezione screenshot

enigmista63
14-09-2009, 23:13
Si su massima chiede ok per screenshot,ma mi sembra eccessiva una protezione massima per gli http o no?

arnyreny
14-09-2009, 23:14
E' un affarone oggi comprare un SO a 64bit :asd:

roby credimi gli unici soft che soffrono i 64 bit sono quelli di sicurezza...
il motivo e' semplice...e' come la parabola del figliuol ...
si cerca di proteggere sempre di piu' il figlio meno ingamba...tanto l'altro se la cava da solo...
se non hai capito bene...il figlio piu' cosi' cosi e' xp:D

Roby_P
14-09-2009, 23:16
metti la barra di protezione al massimo vedi che fiventa col baffetto anche la protezione screenshot

Tutto fatto...è che sono un pò distratta :D
Prima posto, poi penso :asd:

Roby_P
14-09-2009, 23:17
roby credimi gli unici soft che soffrono i 64 bit sono quelli di sicurezza...
il motivo e' semplice...e' come la parabola del figliuol ...
si cerca di proteggere sempre di piu' il figlio meno ingamba...tanto l'altro se la cava da solo...
se non hai capito bene...il figlio piu' cosi' cosi e' xp:D

Avevo capito :Prrr:

Romagnolo1973
14-09-2009, 23:36
e dei 64 bit non se ne parla?
torno all'altra beta:doh:
dice di disistallare ed istallare...ma ci vuole il link diretto per il download dove lo prendo? speriamo non li...

link al post 4

Romagnolo1973
14-09-2009, 23:39
Si su massima chiede ok per screenshot,ma mi sembra eccessiva una protezione massima per gli http o no?

bah non so, fino ad ora problemi non ne ha dati anche nella rc precedente quindi.. meglio abbondare

arnyreny
14-09-2009, 23:41
link al post 4

vedo che ti sei messo al lavoro:read:
grazie mille...vediamo se risolvo con l'istallazione pulita

arnyreny
15-09-2009, 00:05
niente da fare....se puoi segnalare ...che bene o male la versione precedente ...
il safe online o controllo web come lo vogliamo chiamare...con i 64 bit funzionava.anche se non era menzionata la voce nella home del programma,mentre con il nuovo aggiornamento e' andata via del tutto:muro:

Romagnolo1973
15-09-2009, 00:27
niente da fare....se puoi segnalare ...che bene o male la versione precedente ...
il safe online o controllo web come lo vogliamo chiamare...con i 64 bit funzionava.anche se non era menzionata la voce nella home del programma,mentre con il nuovo aggiornamento e' andata via del tutto:muro:

Sì lo segnalo, visto che voglio anche sapere quale incompatibilità ha con Comodo Cis perchè io non le vedo, forse una mia segnalazione di un problema di un proxy che mandava in tilt sia prevx che il Safe Online e che ho chiesto di indagare ... vedremo

Aquilegia
15-09-2009, 01:22
Ragazzi ciao e :help:

ho un problema con l'installazione di Prevx sul portatile, mi spiago, ieri lancio l'eseguibile 32bit, e al momento di collocarlo alla cartella scelta, non mi ha consentito di metterlo sotto "programmi" come avevo fatto con il mio pc fisso, quindi l'ho messo sulla cartella documenti, poi disinstallo da lì, x riprovare ad installarlo su programmi, beh l'eseguibile non parte più:confused: non c'è verso, lancio e non fa nulla. Prevx sul portatile impossibile da utilizzare se non mi parte l'eseguibile e l'ho presto dal sito. Dov'è l'intoppo?

Romagnolo1973
15-09-2009, 01:54
Ragazzi ciao e :help:

ho un problema con l'installazione di Prevx sul portatile, mi spiago, ieri lancio l'eseguibile 32bit, e al momento di collocarlo alla cartella scelta, non mi ha consentito di metterlo sotto "programmi" come avevo fatto con il mio pc fisso, quindi l'ho messo sulla cartella documenti, poi disinstallo da lì, x riprovare ad installarlo su programmi, beh l'eseguibile non parte più:confused: non c'è verso, lancio e non fa nulla. Prevx sul portatile impossibile da utilizzare se non mi parte l'eseguibile e l'ho presto dal sito. Dov'è l'intoppo?

Prova a vedere se in Pannello di controllo installazione applicazioni c'è ancora o no
Se c'è disinstalla da lì, se non c'è prova a vedere in pagina 1 non ricordo quale post ma 'è un tool per eliminare prevx dal registro usa quello, poi riscaricalo e vedrai che va. Lo mette in programmi di norma, forse avevi scelto di mettere un nome a caso all'exe, sconsiglio di usarlo anche se è una sicurezza in più, visto che esiste la auoprotezione, direi che usare un nome random è più una bega che una reale esigenza IMHO
Facci sapere

Edit: il disinstallatore lo trovi alla fine del post 2

Romagnolo1973
15-09-2009, 02:04
Aggiornato il post 4 con le nuove immagini.
Essendo semplificato il tutto ho altresì accorciato il post e il numero di immagini visto che tutto è molto elementare e immediato.

Mi date conferma che la regola http è già presente? io ho fatto un upgrade e non l'ho installato da zero quindi mi serve conferma
Thanks

arnyreny
15-09-2009, 02:19
Aggiornato il post 4 con le nuove immagini.
Essendo semplificato il tutto ho altresì accorciato il post e il numero di immagini visto che tutto è molto elementare e immediato.

Mi date conferma che la regola http è già presente? io ho fatto un upgrade e non l'ho installato da zero quindi mi serve conferma
Thanks

si e' presente ...se la selezione c'e' tipo una barra che va da minimo a massimo,dove per massimo mette tutte le spunte che avevamo messo sulla versione precedente ...ora e' tardi e non ho voglia di fare le fotine...credo di aver reso l'idea...in piu' ce un pulsante advance ...con le altre opzioni che non avevamo spuntato tipo password ect ect:sofico:

d.gordon
15-09-2009, 06:23
Purtroppo la versione precedente funzionava bene (tranne blocchi con opera) ora ho effettuato l'upgrade alla .191 (senza disinstallare...probabilmente è questo il problema)
e il safeonline sebbene risulti attivo e ben configurato l'apicetta in alto rimane sempre blu....unknown in pratica non funge...

che dite provo a disinstallare....

Romagnolo1973
15-09-2009, 12:14
si e' presente ...se la selezione c'e' tipo una barra che va da minimo a massimo,dove per massimo mette tutte le spunte che avevamo messo sulla versione precedente ...ora e' tardi e non ho voglia di fare le fotine...credo di aver reso l'idea...in piu' ce un pulsante advance ...con le altre opzioni che non avevamo spuntato tipo password ect ect:sofico:

Sì, ho sistemato già il post 4, l'installazione pulita torna con la mia che era sovrascritta quindi.
Grazie

Romagnolo1973
15-09-2009, 12:17
Purtroppo la versione precedente funzionava bene (tranne blocchi con opera) ora ho effettuato l'upgrade alla .191 (senza disinstallare...probabilmente è questo il problema)
e il safeonline sebbene risulti attivo e ben configurato l'apicetta in alto rimane sempre blu....unknown in pratica non funge...

che dite provo a disinstallare....

prova prima a vedere come è configurato il SafeOnline cliccaci, selezioni http e vedi se il cursore è in off o detection only , portalo in Maximum
Se anche così è blu allora reinstalla da zero
Resta Blu fino al livello Low, da Medium in poi è verde

vincenzomary
15-09-2009, 12:43
prova prima a vedere come è configurato il SafeOnline cliccaci, selezioni http e vedi se il cursore è in off o detection only , portalo in Maximum
Se anche così è blu allora reinstalla da zero
Resta Blu fino al livello Low, da Medium in poi è verde

confermate che chi ha KIS 2010 (io) in sandbox resta ancora blu?
grazie

franchetiello
15-09-2009, 13:11
salve a tutti, ho un problema con la nuova versione di prevx;
il mio sistema operativo è vista service pack 2,32 bit, avira premium e online armor full come sfw di sicurezza;
dopo aver sovrascritto la nuova versione tramite update e averla provata, riavvio il pc..beh schermataa blu e mancato avvio;entro allora in modalità provvisoria, disintallo prevx e lancio uno scandisk, dopo il quale il sistema si avvia normalmente.
Utilizzo per tutta la mattina il pc senza prevx, lo reisnstallo ex novo poco fa...e di nuovo al riavvio schermata blu, e di nuovo disinstallandolo da modalità provvisoria il problema sparisce.
problemi con vista o col mio pc?
grazie e un saluto al thread

Romagnolo1973
15-09-2009, 13:30
confermate che chi ha KIS 2010 (io) in sandbox resta ancora blu?
grazie

Sandbox ancora non supportata
Ci stanno lavorando

enigmista63
15-09-2009, 13:49
:Prrr: Ciao confermo che funziona tutto alla perfezione,anche su OPERA nessun problema neppure di rallentamenti navigazione.
Consiglio come gia' detto da altri di NON sovrascrivere,ma di disinstallare e reinstallare nuovamente.
Un ulteriore consiglio prima di disinstallare e' quello di SOSPENDERE la protezione del REALTIME di PREVX, da PRESTAZIONI e MANUTENZIONE alla voce SERVIZI DISABILITARE il CSI SCANNER,procedere con la disinstallazione

http://img11.imageshack.us/img11/8740/immaginejr.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/immaginejr.jpg/)

http://img11.imageshack.us/img11/6792/immagine2qg.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/immagine2qg.jpg/)

Romagnolo1973
15-09-2009, 14:21
salve a tutti, ho un problema con la nuova versione di prevx;
il mio sistema operativo è vista service pack 2,32 bit, avira premium e online armor full come sfw di sicurezza;
dopo aver sovrascritto la nuova versione tramite update e averla provata, riavvio il pc..beh schermataa blu e mancato avvio;entro allora in modalità provvisoria, disintallo prevx e lancio uno scandisk, dopo il quale il sistema si avvia normalmente.
Utilizzo per tutta la mattina il pc senza prevx, lo reisnstallo ex novo poco fa...e di nuovo al riavvio schermata blu, e di nuovo disinstallandolo da modalità provvisoria il problema sparisce.
problemi con vista o col mio pc?
grazie e un saluto al thread

Ci dici la lista dei programmi di sicurezza che hai su? Utile a Eraser per capire dove sta l'inghippo
Grazie

@ Enigmista: riesci a riuppare le immagini sul sito imageshack poi prendi a destra il BBCode e lo piazzi qua così come è, evitiamo di sfasare il 3d
Grazie

franchetiello
15-09-2009, 14:34
Ci dici la lista dei programmi di sicurezza che hai su? Utile a Eraser per capire dove sta l'inghippo
Grazie

@ Enigmista: riesci a riuppare le immagini sul sito imageshack poi prendi a destra il BBCode e lo piazzi qua così come è, evitiamo di sfasare il 3d
Grazie

ciao romagnolo, come dicevo ho la suite di avira (ma senza firewall)e online armor full, che cmq ne nel momento dell'update ne nella successiva installazione ex novo ha posto domande, in quanto vede prevx come fidato;vista è aggiornato al service pack 2, l'home premium a 32 bit.confermo che al momento dell'installazione va tutto bene, lo uso tranquillamente, ma al riavvio va in crash con una schermata blu di errore generico..nesun problema invece nel disintallarlo da modalità provvisoria.:confused:

Romagnolo1973
15-09-2009, 17:48
ciao romagnolo, come dicevo ho la suite di avira (ma senza firewall)e online armor full, che cmq ne nel momento dell'update ne nella successiva installazione ex novo ha posto domande, in quanto vede prevx come fidato;vista è aggiornato al service pack 2, l'home premium a 32 bit.confermo che al momento dell'installazione va tutto bene, lo uso tranquillamente, ma al riavvio va in crash con una schermata blu di errore generico..nesun problema invece nel disintallarlo da modalità provvisoria.:confused:

bohh i tuoi programmi sono abbastanza usati dalla massa quindi non dovrebbe, considerato che hai la pay torna alla versione normale non RC e aspetta l'uscita della definitiva non dovrebbe mancare molto all'uscita poi vediamo.

In merito alle questioni che ho posto mi hanno risposto veloci come sempre:

Incompatibilità con Comodo CIS
1) There is an intermittent issue in realtime protection on some setups with the new release candidate (build .183 and higher) which will be solved in the next update. Un problema che si propone a volte sotto certi settaggi nella RC che stanno studiando e che nella definitiva non ci saranno (io comunque non ho notato questi problemi)

Per il 64bit che mi chiedeva Arny ho chiesto perchè nella RC precedente il logo c'era nel browser e ora no
2) We've removed the logo from the browser - it was there incorrectly in the previous build as all of the protection is not yet ported to 64bit. hanno rimosso il logo nel broser perchè era tendenzioso dando un senso di sicurezza all'utente che in realtà non c'era visto che la protezione non è funzionante su sistemi a 64bit. Hanno anche detto che prima di sistemare la questione compatibilità del SafeOnline sul 64bit devono risolvere altri problemi di compatibilità nelle versioni 32bit. Cosa normale visto che il 32bit copre il 90% degli utenti, ma comunque di non disperare che non vi abbandonano come invece fanno altri (M$ in primis)

arnyreny
15-09-2009, 18:05
bohh i tuoi programmi sono abbastanza usati dalla massa quindi non dovrebbe, considerato che hai la pay torna alla versione normale non RC e aspetta l'uscita della definitiva non dovrebbe mancare molto all'uscita poi vediamo.

In merito alle questioni che ho posto mi hanno risposto veloci come sempre:

Incompatibilità con Comodo CIS
1) There is an intermittent issue in realtime protection on some setups with the new release candidate (build .183 and higher) which will be solved in the next update. Un problema che si propone a volte sotto certi settaggi nella RC che stanno studiando e che nella definitiva non ci saranno (io comunque non ho notato questi problemi)

Per il 64bit che mi chiedeva Arny ho chiesto perchè nella RC precedente il logo c'era nel browser e ora no
2) We've removed the logo from the browser - it was there incorrectly in the previous build as all of the protection is not yet ported to 64bit. hanno rimosso il logo nel broser perchè era tendenzioso dando un senso di sicurezza all'utente che in realtà non c'era visto che la protezione non è funzionante su sistemi a 64bit. Hanno anche detto che prima di sistemare la questione compatibilità del SafeOnline sul 64bit devono risolvere altri problemi di compatibilità nelle versioni 32bit. Cosa normale visto che il 32bit copre il 90% degli utenti, ma comunque di non disperare che non vi abbandonano come invece fanno altri (M$ in primis)
giusto cosi'....sapendo che sono velocissimi ...credo che al piu' presto risolveranno tutto...questo e' uno dei pochi soft che spenderei degli euro...se li meritano x bravura e impegno;)

Roby_P
15-09-2009, 18:24
Sì lo segnalo, visto che voglio anche sapere quale incompatibilità ha con Comodo Cis perchè io non le vedo, forse una mia segnalazione di un problema di un proxy che mandava in tilt sia prevx che il Safe Online e che ho chiesto di indagare ... vedremo

Forse si riferivano a questo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28772415&postcount=903
e cmq se ho ben capito, le incompatibilità con Comodo se le sono trovate da soli e pure risolte

Romagnolo1973
15-09-2009, 18:53
Forse si riferivano a questo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28772415&postcount=903
e cmq se ho ben capito, le incompatibilità con Comodo se le sono trovate da soli e pure risolte

Comunque l'incompatibilità non sta lì, ho chiesto appositamente e dettagliatamente. Quello è un problema differente dovuto a un proxyserver particolare, non penso sia il mio caso tra quelli da mettere in lista, è un di più se lo risolvono bene se no amen, non è una cosa da masse, dovevo fare una prova per un amico e vedere se sto proxy funzionava per le sue esigenze

franchetiello
15-09-2009, 22:11
[QUOTE=Romagnolo1973;28894062]bohh i tuoi programmi sono abbastanza usati dalla massa quindi non dovrebbe, considerato che hai la pay torna alla versione normale non RC e aspetta l'uscita della definitiva non dovrebbe mancare molto all'uscita poi vediamo.

mistero risolto..:doh: :doh: dimenticavo sanboxie..anche se con la penultima beta il problema non si presentava, semplicemente non usavo sand, ma evidentemente la release candidate non ne sopporta nemmeno la semplice presenza, o almeno credo.in attesa di chiarimenti metto su la penultima che andava alla grande.grazie come sempre romagno'.
p.s. per gli screenshoot con protezione al massimo prevx è subito reattivo, tuttavia usando un programma come eatcam recorder riesco tranquillamente a registrare il desktop e tutte le operazioni che eseguo senza che prevx reagisca.giusto che sia così?

Romagnolo1973
15-09-2009, 22:27
mistero risolto..:doh: :doh: dimenticavo sanboxie..anche se con la penultima beta il problema non si presentava, semplicemente non usavo sand, ma evidentemente la release candidate non ne sopporta nemmeno la semplice presenza, o almeno credo.in attesa di chiarimenti metto su la penultima che andava alla grande.grazie come sempre romagno'.
p.s. per gli screenshoot con protezione al massimo prevx è subito reattivo, tuttavia usando un programma come eatcam recorder riesco tranquillamente a registrare il desktop e tutte le operazioni che eseguo senza che prevx reagisca.giusto che sia così?
Ehh appunto per quello dicevo cosa usi come programmi, Puoi anche tenere la RC che hai su adesso ma però disattivi il SafeOnline e dovrebbe andare senza problemi, ancora non sono compatibili e ci stanno lavorando
Eatcam se non ricordo male serve in ICQ per usare la cam, anche messener allora dovrebbe essere fermato se attivi la cam, presumo che siano riconosciuti come software fidati.
Avevo problemi a catturare il desktop con Irfanview anche se il SafeOnline è disattivo, ora invece tutto bene, basta mettere OFF un attimo la protezione e tutto va bene, riesco a catturare il monitor, se invece safe online è attivo e magari a protezione bassa o nulla invece non ci riesco, se si usa CTRL+Stamp prevx se settato al max il safeonline ti avvisa e poi dando ok riesci a catturare la pic, mentre se si usa Irfaniew non avvisa e non si fa l'istantanea ma basta ricordarsi che è attivo il SafeOnline senza farsi prendere dal panico e disattivarlo momentaneamente.
Diciamo che è un problemino non fondamentale ma lo segnalo, se la protezione è attiva ma low o nulla la cattura immagine dovrebbe farla fare.

Romagnolo1973
16-09-2009, 14:58
Vi informo di 2 cose che ho chiesto ai signori Prevx:D

1) Capitolo Programmi di Cattura Immagini
Mi hanno chiarito che SafeOnline protegge sempre da programmi cattura schermo e ciò anche se si mette la protezione su basso o il cursore tutto a sinistra (off), ho chiesto se era un bug o voluto e mi hanno chiarito che la protezione c'è a prescindere. Per fare una stampa dello schermo i modi sono 2:
a) Si apre SafeOnline e si clicca il bottone On in alto nello screen del SafeOnline e lo si seleziona su OFF (Rosso) a questo punto dopo aver dato ok al messaggio che compare il SafeOnline è definitivamente disattivo e si possono usare tutti i programmi cattura schermo che si vuole;
b) Si usa il CTRL+STAMP (Alt+PrintScreen nelle tastiere inglesi) , a questo punto Prevx vi informa di una stampa screen, gli si da il consenso, si rifà l'operazione e poi si incolla nel programma di visualizzazione che vogliamo.

2) Colore Tasto On sempre Verde
Ho segnalato che ha mio modestissimo parere avere il tasto in alto ON Verde nello screen del SafeOnline anche se https, http o entrambi sono settati in modo non consigliato (Low o addirittura OFF) non mi sembra buona cosa, meglio in questo caso assegnare altro colore (arancio come nei semafori qua o blu che è il colore del logo durante la navigazione quando è non settato, o un colore a loro piacimento) e concordano con me :yeah: l'impostazione verrà cambiata nella prossima versione.

Quanto detto al punto 1 lo metto pure in prima pagina alla fine del post 4, poi quando la RC diverrà definitiva lo sposto nelle FAQ

LaSheikka
16-09-2009, 16:40
ragazzi, buon pomeriggio, vorrei porre alla vostra attenzione quello che mi è capitato circa un'ora fa. Ho aggiornato il JKDefrag passando così alla versione 1.09 ... Ad un tratto, avviando la GUI del JK, il pallino di Prevx è diventato rosso ed è comparsa la finestrella del Threat Alert...

Anche a voi è capitata una cosa simile ? Sono un pochino preoccupata ... :rolleyes:

vincenzomary
16-09-2009, 16:45
ho smanettato qualcosa su prevx, e adesso non riesco a far partire nessun video da youtube. è possibile che sia prevx, oppure.............
grazie

Romagnolo1973
16-09-2009, 16:56
ragazzi, buon pomeriggio, vorrei porre alla vostra attenzione quello che mi è capitato circa un'ora fa. Ho aggiornato il JKDefrag passando così alla versione 1.09 ... Ad un tratto, avviando la GUI del JK, il pallino di Prevx è diventato rosso ed è comparsa la finestrella del Threat Alert...

Anche a voi è capitata una cosa simile ? Sono un pochino preoccupata ... :rolleyes:

Ma scusa ma tu non odiavi JK o ricordo male io?
Comunque se il programma è appena uscito capita l'avviso, perchè ancora poco usato (sempre che quel file per avere la GUI non sia infetto di suo ma tendo a escluderlo)
puoi segnalarlo a eraser facendo un log come spiegato nelle FAQ di pagina 1
Grazie

LaSheikka
16-09-2009, 17:00
Ma scusa ma tu non odiavi JK o ricordo male io?
Comunque se il programma è appena uscito capita l'avviso, perchè ancora poco usato (sempre che quel file per avere la GUI non sia infetto di suo ma tendo a escluderlo)
puoi segnalarlo a eraser facendo un log come spiegato nelle FAQ di pagina 1
Grazie

Romagnò, no no, io odiavo e odio tuttora (forever :D ) il MyDefrag :O

Ok, ora vado a vedere in prima pagina, se ci riesco lo mando il log ad Eraser, ma ho i miei dubbi in merito :asd:

E poi la cancello proprio 'sta GUI, ancora mi inguaia :doh:

Romagnolo1973
16-09-2009, 17:01
ho smanettato qualcosa su prevx, e adesso non riesco a far partire nessun video da youtube. è possibile che sia prevx, oppure.............
grazie
Ciao, beh in Prevx c'è poco da pastrocchiare, sono 2 cose in croce:D soprattutto se hai la 3 e non la nuova RC che qualche altra impostazione l'ha aggiunta.
Direi che è il caso che controlli le impostazioni di KIS (ho visto che usi quello) penso che l'inghippo è lì, mi sembra anche di ricordare che un altro utente avesse un problema simile e Marcoesse ha dato la soluzione che stava proprio in KIS, non ricordo se quel problema è qui nel 3d o in altro. Comunque fossi in te posterei sulla discussione KISS/KAV

vincenzomary
16-09-2009, 17:05
[QUOTE=Romagnolo1973;28907592]Ciao, beh in Prevx c'è poco da pastrocchiare,

si RC per prevx, ma kis prima (due ore fa) i video erano velocissimi. può dipendere dall'euiristica di prevx?
grazie

Romagnolo1973
16-09-2009, 17:08
Romagnò, no no, io odiavo e odio tuttora (forever :D ) il MyDefrag :O

Ok, ora vado a vedere in prima pagina, se ci riesco lo mando il log ad Eraser, ma ho i miei dubbi in merito :asd:

E poi la cancello proprio 'sta GUI, ancora mi inguaia :doh:

Dai su non è mica difficile è spiegato lì bene bene

OT
ahh beh ho sbagliato di poco, è sempre lo stesso programmatore, pure io non ho amato la variazione e inoltre lo trovo sì ben fatto ma troppo lungo, per i miei 2 hd ha richiesto 2 giorni :muro: così sono passato a Auslogic Disk Defrag Portable, magari è meno preciso ma in un ora ho fatto, se magari ti può essere di aiuto come idea
Please non mi rispondere qua che poi vai OT di brutto ehh
Fine OT

Romagnolo1973
16-09-2009, 17:12
si RC per prevx, ma kis prima (due ore fa) i video erano velocissimi. può dipendere dall'euiristica di prevx?
grazie

Non penso, io ho settato prevx come da guida e il SafeOnline è su maximum e i video li vedo ottimamente su YouTube
Prova a disabilitare KIS un minuto (penso si possa fare) e andare a vedere youtube che succede, è la prova del nove direi

LaSheikka
16-09-2009, 17:15
Dai su non è mica difficile è spiegato lì bene bene

OT
ahh beh ho sbagliato di poco, è sempre lo stesso programmatore, pure io non ho amato la variazione e inoltre lo trovo sì ben fatto ma troppo lungo, per i miei 2 hd ha richiesto 2 giorni :muro: così sono passato a Auslogic Disk Defrag Portable, magari è meno preciso ma in un ora ho fatto, se magari ti può essere di aiuto come idea
Please non mi rispondere qua che poi vai OT di brutto ehh
Fine OT

Io l'ho salvato un log, ma traccia del fantomatico elemento malevolo scoperto quando ho avviato la GUI non ce n'è .... vabboh, io lo mando lo stesso il log, vediamo che ne esce :D

vincenzomary
16-09-2009, 17:19
Non penso, io ho settato prevx come da guida e il SafeOnline è su maximum e i video li vedo ottimamente su YouTube
Prova a disabilitare KIS un minuto (penso si possa fare) e andare a vedere youtube che succede, è la prova del nove direi

disattivato e riattivato ora i video sono ok. ma...

Romagnolo1973
16-09-2009, 22:20
Prevx RC .195
in arrivooooooooo !!!!!! basta fare check for update
Installata sopra la vecchia e non da zero, tutto ok

Eliminati alcuni bugs e inoltre reso fattibile stampare documenti (cosa che prima era difficoltosa)

In dettaglio :
This build is primarily just a bugfix build - nothing new in terms of functionality but a handful of improved compatibilities:

- Fixed compatibility with Comodo
- Fixed compatibility with Avast
- Fixed compatibility with Ikarus (standalone)
- Fixed compatibility with printers on Vista/7 (a reboot is required after the upgrade to .195 to fix this)
- Improved compatibility with Opera - an issue still appears to exist on XP SP3
- Implemented a new engine which will reduce/eliminate common browser incompatibilities moving forward
- Reduced overhead on system hook monitoring
- Fixed an issue with the browser shims on Windows 7 + IE8

Current incompatibilities are still:
- Incompatibility with Sandboxie
- Incomplete Safari support
- Partial incompatibility with KeePass/KeeForm
- Incompatibility with BS Player PRO
- Conceptual incompatibility with screen readers
- Incompatibility with Keyboard Express and ShortKeys from Insight Software Solutions
- Some incompatibilities with DefenseWall's "Untrusted" branding/Online Armor's green border

Regarding screen readers in general: Prevx blocks silent or user-aware screen reading/grabbing which is the reason for some programs like SnagIt not working properly. Currently the best solution for this is to right click on the Prevx tray icon and select Stop Monitoring/Suspend Protection: that will allow you to take screenshots using any program.

We have a few areas to nail down a bit tighter with the configuration but in the next build, you will be able to set an override either for an individual website or for a group (http/https) to configure "High" protection which will allow all types of screen readers to view the screen (as an accessibility improvement).

We are getting close to a final release but please let me know if you have any other issues or if I've left out anything in this list

arnyreny
16-09-2009, 22:27
Prevx RC .195 in arrivooooooooo

Eliminati alcuni bugs e inoltre reso fattibile stampare documenti (cosa che prima era difficoltosa)

gia' fatto...ma i 64 bit attendono ancora il loro momento, per il controllo web o safe online.
:D

arnyreny
17-09-2009, 02:10
stavo facendo il test di comodo e mi ha dato bits.dll come medium risk malware,
visto che il link di sirio punta a rapidshare ,non vorrei che il test fosse stato contrafatto,infatti antivir mi:read: segnala,coat.dll che su virus total e' dato da 14 su 40...bella media :doh:

Romagnolo1973
17-09-2009, 05:12
stavo facendo il test di comodo e mi ha dato bits.dll come medium risk malware,
visto che il link di sirio punta a rapidshare ,non vorrei che il test fosse stato contrafatto,infatti antivir mi:read: segnala,coat.dll che su virus total e' dato da 14 su 40...bella media :doh:

No Arny il file di Sirio sul 3d è buono, tranquilo
CTL è un virus in realtà ma una volta fatte le modifiche al registro si autocancella, in sostanza è un virus che non fa nulla. Ovvio che AV e Prevx o altri con l'euristica lo blocchino subito anche quando lo scarichi.
Per fare il test devi disabilitare AV e Antispyware altrimenti questi ti bloccano dei test.
Qualcuno si è arrovelato giorni per caprie perchè invece di 34 i test erano 27 salvo poi scoprire che avira li fermava, quindi devi farlo a programmi di sicurezza disattivi, tranne i FW da testare
Se proprio non ti fidi, fai quanto detto sopra sotto Returnil:D

Roby_P
17-09-2009, 08:44
Ragazzi ho una novità :D

Ieri sera il server del mio provider è andato giù, io avevo il browser aperto, anche se in quel momento leggevo una pagina caricata qualche minuto prima, e all'improvviso mi compare un messaggio di Prevx che non riusciva a connettersi ad internet :eek: e mi avvisava che non ero protetta ed ho pure notato che l'iconcina di Prevx sul browser è diventata blu :eek: :eek:
Hanno fatto proprio un gran bel lavoro :D
Unico neo, l'icona nella trybar era sempre verde, poteva far cambiare di colore anche a quella :Prrr:
Vabbè....la perfezione non è di questo mondo :asd:

arnyreny
17-09-2009, 10:10
No Arny il file di Sirio sul 3d è buono, tranquilo
CTL è un virus in realtà ma una volta fatte le modifiche al registro si autocancella, in sostanza è un virus che non fa nulla. Ovvio che AV e Prevx o altri con l'euristica lo blocchino subito anche quando lo scarichi.
Per fare il test devi disabilitare AV e Antispyware altrimenti questi ti bloccano dei test.
Qualcuno si è arrovelato giorni per caprie perchè invece di 34 i test erano 27 salvo poi scoprire che avira li fermava, quindi devi farlo a programmi di sicurezza disattivi, tranne i FW da testare
Se proprio non ti fidi, fai quanto detto sopra sotto Returnil:D

no tranquillo mi fido,:sofico:

Roby_P
17-09-2009, 10:58
Ragazzi ho appena fatto l'ultimo aggiornamento di Prevx ed ho avuto un problema :cry: :cry:
In pratica dopo l'aggiornamento non mi funzionava più nessun browser :(
Ho provato disabilitando il Safeonline ma niente
Ho risolto solo disinstallando Prevx
Più tardi provo a reinstallare

arnyreny
17-09-2009, 11:01

Ieri sera il server del mio provider è andato giù, io avevo il browser aperto, anche se in quel momento leggevo una pagina caricata qualche minuto prima, e all'improvviso mi compare un messaggio di Prevx che non riusciva a connettersi ad internet :eek: e mi avvisava che non ero protetta ed ho pure notato che l'iconcina di Prevx sul browser è diventata blu :eek: :eek:
Unico neo, l'icona nella trybar era sempre verde, poteva far cambiare di colore anche a quella :Prrr:

romagnolo ha gia consigliato i colori....prossimamente avremo un bel semaforo:D

Romagnolo1973
17-09-2009, 15:30

romagnolo ha gia consigliato i colori....prossimamente avremo un bel semaforo:D
Ehh purtroppo mi hanno dato ragione sui colori dello screen del SafeOnline che è su ON verde (in alto il bottone) anche se la barra sta in off, però il fatto che resti verde nella try anche se la connessione è KO è una cosa su cui non mi hanno dato ragione, la lasciano così (sebbene qualche versione fa in assenza di rete diventava grigia) ne parlai a suo tempo con Kohai e feci una interrogazione a loro ma non li ho convinti, risposero:
The icon should still be green - any new files will be automatically scanned as soon as the internet is reconnected so there isn't anything to be worried about at that point

Magari eraser se legge può perorare maggiormente la nostra causa, nelle prime versioni della 3 l'icona nella try era migliore con prevx grigio senza rete attiva rispetto ad oggi che resta sempre verde...raccogliamo le firme :Prrr:

Kohai
17-09-2009, 17:52
.

Magari eraser se legge può perorare maggiormente la nostra causa, nelle prime versioni della 3 l'icona nella try era migliore con prevx grigio senza rete attiva rispetto ad oggi che resta sempre verde...raccogliamo le firme :Prrr:

Primo! :D

tunzig
18-09-2009, 00:06
Forse a qualche utilizzatore di Sandboxie può interessare: sul mio pc, con la precedente versione di Prevx, pur esistendo una incompatibilità dichiarata, i browser sotto Sandboxie funzionavano tranquillamente (e la tag di Safe non appariva) mentre con l'ultima versione .195 non si avvia più nessun browser in modalità sandboxata.
Più precisamente, i browser sandboxati non si avviano nella versione installata (provato con Opera10 e IE8) mentre le versioni standalone (Opera 9.64, Opera10, Iron 3.0.197) si avviano regolarmente (con Safe non funzionante) con l'eccezione di FF 3.5.3 che non si avvia.

Informativa a parte, pare che non ci sia verso di fare funzionare la sandbox con i browser installati, anche disabilitando il Safe...quindi mi sembra di capire che l'incompatibilità non sia data semplicemente dal modulo Safe ma da Prevx in sè...e, se così fosse, vista la protezione che Prevx dà in ambito generale, tocca rinunciare a navigare sotto sandbox fidandosi ciecamente di SafeOnLine oppure optare per un browser standalone.

arnyreny
18-09-2009, 00:14
Forse a qualche utilizzatore di Sandboxie può interessare: sul mio pc, con la precedente versione di Prevx, pur esistendo una incompatibilità dichiarata, i browser sotto Sandboxie funzionavano tranquillamente (e la tag di Safe non appariva) mentre con l'ultima versione .195 non si avvia più nessun browser in modalità sandboxata.
Più precisamente, i browser sandboxati non si avviano nella versione installata (provato con Opera10 e IE8) mentre le versioni standalone (Opera 9.64, Opera10, Iron 3.0.197) si avviano regolarmente (con Safe non funzionante) con l'eccezione di FF 3.5.3 che non si avvia.

Informativa a parte, pare che non ci sia verso di fare funzionare la sandbox con i browser installati, anche disabilitando il Safe...quindi mi sembra di capire che l'incompatibilità non sia data semplicemente dal modulo Safe ma da Prevx in sè...e, se così fosse, vista la protezione che Prevx dà in ambito generale, tocca rinunciare a navigare sotto sandbox fidandosi ciecamente di SafeOnLine oppure optare per un browser standalone.

sarei piu' sicuro sotto sandybox,quindi ritornerei alla versione stabile di prevx in attesa che venga rilasciata quella ufficciale che risolva tutti i bug.
Segnalo un altro piccolo bug su xp ...con la nuova versione di prevx non riesco ad aggiornare firefox:muro:

Romagnolo1973
18-09-2009, 00:33
sarei piu' sicuro sotto sandybox,quindi ritornerei alla versione stabile di prevx in attesa che venga rilasciata quella ufficciale che risolva tutti i bug.
Segnalo un altro piccolo bug su xp ...con la nuova versione di prevx non riesco ad aggiornare firefox:muro:

Purtroppo io sono già aggiornato quindi non riesco a riprodurre il problema, le estensioni si installano tranquille. Dici da FF 3.5.2 a 3.5.3? Così magari lo comunico. Con il safeoline disattivato i riesci (magari farlo sotto Retunil)?

arnyreny
18-09-2009, 01:50
Purtroppo io sono già aggiornato quindi non riesco a riprodurre il problema, le estensioni si installano tranquille. Dici da FF 3.5.2 a 3.5.3? Così magari lo comunico. Con il safeoline disattivato i riesci (magari farlo sotto Retunil)?

si da 3.5.2 a 3.5.3,tutto disattivato e non riesce ...dice di non avere i permessi...do la colpa a prevx perche' in questa partizione...l'unica cosa che ho modificato e' l'aggiornamento di prevx...l'altro e unico soft di protezione e' kis

giobbe64
18-09-2009, 06:13
Cari amici, è qualche tempo che non frequento questo topic e leggendo le ultime pagine mi sembra di aver capito che c'è una nuova versione di PrevX (RC?).
Ho installata la 3.0.1.65 che mi risulta sempre aggiornata, da qualche giorno avevo anche acquistato la licenza e vi sarei molto grato se mi fate sapere cosa sta bollendo in pentola per questo utilissimo prodotto...

Chill-Out
18-09-2009, 08:00
Cari amici, è qualche tempo che non frequento questo topic e leggendo le ultime pagine mi sembra di aver capito che c'è una nuova versione di PrevX (RC?).
Ho installata la 3.0.1.65 che mi risulta sempre aggiornata, da qualche giorno avevo anche acquistato la licenza e vi sarei molto grato se mi fate sapere cosa sta bollendo in pentola per questo utilissimo prodotto...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26207585&postcount=4

Roby_P
18-09-2009, 08:22
Ragazzi ho appena fatto l'ultimo aggiornamento di Prevx ed ho avuto un problema :cry: :cry:
In pratica dopo l'aggiornamento non mi funzionava più nessun browser :(
Ho provato disabilitando il Safeonline ma niente
Ho risolto solo disinstallando Prevx
Più tardi provo a reinstallare

Disinstallato Prevx con Revo, ripulito tutto per bene e poi reinstallato ed ora nessun problema.
Il fatto è che Prevx non chiede prima di installare gli aggiornamenti e quando ha aggiornato il browser era aperto, credo che sia questo ad avere creato problemi.
Cmq ora funziona tutto

Ciao ciao ;)

enigmista63
18-09-2009, 14:26
:D Ciao a tutti ho effettuato delle prove sui vari browser che utilizzo ,CONSIGLIO di tenere il controllo degli HTTP SU LOW (basso),purtroppo da MEDIUM in su vi e' un problema nella visualizzazione delle immagine sui siti web,allego 2 immagini una con il controllo su LOW e l'altra con il controllo su MEDIUM.

http://img142.imageshack.us/img142/8896/immagine1zz.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/immagine1zz.jpg/)

http://img142.imageshack.us/img142/2748/immagine2kt.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/immagine2kt.jpg/)

Romagnolo1973
18-09-2009, 14:34
:D Ciao a tutti ho effettuato delle prove sui vari browser che utilizzo ,CONSIGLIO di tenere il controllo degli HTTP SU LOW (basso),purtroppo da MEDIUM in su vi e' un problema nella visualizzazione delle immagine sui siti web,allego 2 immagini una con il controllo su LOW e l'altra con il controllo su MEDIUM.

http://img142.imageshack.us/img142/8896/immagine1zz.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/immagine1zz.jpg/)

http://img142.imageshack.us/img142/2748/immagine2kt.th.jpg (http://img142.imageshack.us/i/immagine2kt.jpg/)
Su FireFox non ci sono problemi, almeno a me su quell'indirizzo.
Penso sia un problema di opera, hanno detto che funziona sul browser norvegese al 99% visto che opera ha frequenti upgrade non riescono a starci dietro, questo è un problema del restante 1%, adesso lo segnalo. Io Opera lo ho in linux ma non sul pc windows quindi non posso replicare il tuo problema comunque grazie

EDIT: Ho segnalato i 3 possibili problemi: questo, l'aggiornamento FF e quello che se si aggiorna prevx RC col browser aperto poi Prevx crasha, e comunque magari un avviso del tipo Prima di aggiornare chiudi i browser non guasterebbe
Grazie a tutti

enigmista63
18-09-2009, 16:03
:D Ciao allora volevo sapere se vi e' la possibilita' di segnalare gli eventuali siti di pshing o fraudolenti direttamente aprendo la SAFEONLINE , questo che allego e' un sito di pishing o fraudolento che viene bloccato dal controllo sia di IE8 sia di OPERA 10 ,FIREFOX come gia' detto e ripetuto piu' volte ha continue falle per quanto riguarda la sicurezza,non riesce a bloccare uno che sia uno di questi siti,PREVX mi da segnale verde su FIREFOX ,quindi neppure prevx riesce a rilevarlo?

P.S. A questo punto e' meglio lavorare sulla completa compatibilita' per OPERA 10 e IE8 .

http://img19.imageshack.us/img19/9854/immagine34uh.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/immagine34uh.jpg/)

http://img19.imageshack.us/img19/1146/immagine35.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/immagine35.jpg/)

Romagnolo1973
18-09-2009, 16:20
:D Ciao allora volevo sapere se vi e' la possibilita' di segnalare gli eventuali siti di pshing o fraudolenti direttamente aprendo la SAFEONLINE , questo che allego e' un sito di pishing o fraudolento che viene bloccato dal controllo sia di IE8 sia di OPERA 10 ,FIREFOX come gia' detto e ripetuto piu' volte ha continue falle per quanto riguarda la sicurezza,non riesce a bloccare uno che sia uno di questi siti,PREVX mi da segnale verde su FIREFOX ,quindi neppure prevx riesce a rilevarlo?

P.S. A questo punto e' meglio lavorare sulla completa compatibilita' per OPERA 10 e IE8 .

http://img19.imageshack.us/img19/9854/immagine34uh.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/immagine34uh.jpg/)

http://img19.imageshack.us/img19/1146/immagine35.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/immagine35.jpg/)

Adesso chiedo, sarebbe bello se cliccando sul logo del safeonline ci fosse la possibilità di segnalarlo in automatico a prevx che poi fa i dovuti controlli e lo inserisce in lista o meno (se dopo controllo lo reputa safe), se no possibile da implementare almeno sapere come dare a loro queste info

enigmista63
18-09-2009, 16:43
Ok grazie ROMAGNOLO per l'interessamento almeno per sapere come comportarci se sfugge qualcosa al browser come in questo caso FIREFOX almeno speriamo nell'intervento di PREVX.

Kohai
18-09-2009, 19:37
Ok grazie ROMAGNOLO per l'interessamento almeno per sapere come comportarci se sfugge qualcosa al browser come in questo caso FIREFOX almeno speriamo nell'intervento di PREVX.

Vado OT come un balcone ma son curioso di sapere che estensioni di sicurezza usi per firefox..

Chiudo OT. Lo si riaprirebbe solo ed esclusivamente per una veloce risposta. Un ringraziamento ai mod per la cortesia chiesta ;)

waikiki
18-09-2009, 19:52
Ragazzi scusate ma io ho installato facendo subito lo scan mi ha trovato subito 5 file che con avira e malwarebytes non mi aveva trovato, come pulisco?

Romagnolo1973
18-09-2009, 20:07
Ragazzi scusate ma io ho installato facendo subito lo scan mi ha trovato subito 5 file che con avira e malwarebytes non mi aveva trovato, come pulisco?

presumo tu abbia Prevx free, segnati il percorso di sti files, vai su virustotal in internet e vedi cosa dice, se sono o meno Virus, se lo sono per la metà dei 40 antivirus lì beh allora ...
vai in Avira nella scheda Administration e fai un bel add suspicious file to quarantine (è una iconcina in alto).. ho avira english ma se l'hai in ITA ci capisci uguale.
Poi tra qualche giorno se non noti malfunzionamenti torni in quarantena e fai un bel elimina

waikiki
18-09-2009, 20:36
Avira non me li ha trovati però!
Cioè devo aandarli a pescare manualmente ogni volta , copiarli prima in virustotal e poi avira???
Ammazza è complicato e lungo!

Romagnolo1973
18-09-2009, 20:47
Avira non me li ha trovati però!
Cioè devo aandarli a pescare manualmente ogni volta , copiarli prima in virustotal e poi avira???
Ammazza è complicato e lungo!
Beh se fosse un virus e poi devi formattare lo reputo molto più complicato e lungo
Potrebbe comunque essere un FP per quello passare prima da VirusTotal è d'obbligo

Kohai
18-09-2009, 20:57
Mi intrometto, scusatemi...
Waikiki, riesci a fare una schermata di cio' che ha trovato prevx?

Chill-Out
18-09-2009, 21:00
@waikiki

Allega il log di Prevx secondo le seguenti modalità

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt deve essere hostato indicato su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

Inoltre se eviti di postare dappertutto ne saremo lieti.

enigmista63
18-09-2009, 22:37
:D Ciao su FIREFOX uso ADBLOCK PLUS E NOSCRIPT.

Poi la funzione del blocco e' gia di default alla sezione sicurezza.

http://img33.imageshack.us/img33/3535/immagine123p.th.jpg (http://img33.imageshack.us/i/immagine123p.jpg/)

enigmista63
18-09-2009, 22:52
:D Ciao,volevo segnalare un'altro problema,o almeno tale se qualcuno puo' verificare e vediamo se e' solo sul mio pc.
Io utilizzo MEGALINK e TUCAN, ho notato che con qualsiasi browser aperto non vi e' la possibilita' di incollare i link per il download,neanche chiudendo il browser, e' possibile incollare i link se si chiude il safeonline di prevx.
A quel punto parte il download,che si blocca non appena riattivo la protezione web di PREVX.

P.S NON E' POSSIBILE IL COPIA INCOLLA.
P.S. I SOFTWARE PER IL DOWNLOAD COME MEGALINK o TUCAN CON SAFEONLINE ATTIVO INTERROMPONO IL DOWNLOAD.

Kohai
18-09-2009, 22:56
:D Ciao su FIREFOX uso ABLOCK PLUS E NOSCRIPT.

Grazie :)

waikiki
18-09-2009, 23:21
http://wikisend.com/download/444208/Prevx.log

http://img201.imageshack.us/img201/5130/prevx.th.jpg (http://img201.imageshack.us/i/prevx.jpg/)

Chill-Out
18-09-2009, 23:26
Terminata la scansione clicca su Tools - Salva file di log ed allegalo secondo queste modalità

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28940168&postcount=1071

eraser
18-09-2009, 23:50

È che al momento sono un attimo impegnato nella scrittura di engine euristici :D

Romagnolo1973
19-09-2009, 10:02

http://img201.imageshack.us/img201/5130/prevx.th.jpg (http://img201.imageshack.us/i/prevx.jpg/)

Direi che il primo della lista, che ha poi generato 3 dll dai nomi a casaccio o comunque improponibili sia da togliere, qui hai già il loro percorso, mettili in quarantena su Avira una settimana poi quando hanno fatto la muffa e non vedi problemi al pc li elimini definitivamente

[BP] c:\windows\temp\rdl78.tmp.exe
Malware Group: High Risk Cloaked Malware
[BP] (ACTIVE) c:\windows\system32\dowikabu.dll ]
Malware Group: High Risk Fraudulent Security Program
[BP] c:\windows\system32\kayukore.dll
[BP] c:\windows\system32\nepivoyi.dll

Romagnolo1973
19-09-2009, 10:04
È che al momento sono un attimo impegnato nella scrittura di engine euristici :D

Ehh immagino, anche Joe :D
Solitamente è velocissimo a rispondere invece ieri si è quasi dato alla macchia e le domande su wilders si stanno accumulando :Prrr:

waikiki
19-09-2009, 10:07
questi le detections che mi trova , i3 file dll non li trovo nel percorso segnalato

aggiungo un'altra cosa nel primo post c'e's critto che scansiona in 2 minuti a me ci mette 23 minuti
la scansione dura 25 minuti e comunque vedo che in tempo reale Prevx li segnala ancora esce l'avviso "Active threat alert"

Kohai
19-09-2009, 10:11
aggiungo un'altra cosa nel primo post c'e's critto che scansiona in 2 minuti a me ci mette 23 minuti
la scansione dura 25 minuti e comunque vedo che in tempo reale Prevx li segnala ancora esce l'avviso "Active threat alert"

Usi peerguardian, peerblock o programmi similari?

Romagnolo1973
19-09-2009, 10:13

Hai una adsl flat? Se sì in media sono 2-3 minuti massimo usando la scansione del tasto blu "Scan my pc now"
Se invece non sei connesso a internet ovvio ci mette tanto attende che ti riconnetti

La mia ultima ci ha messo 3 minuti e 7 secondi

Chill-Out
19-09-2009, 10:13
Direi che il primo della lista, che ha poi generato 3 dll dai nomi a casaccio o comunque improponibili sia da togliere, qui hai già il loro percorso, mettili in quarantena su Avira una settimana poi quando hanno fatto la muffa e non vedi problemi al pc li elimini definitivamente

[BP] c:\windows\temp\rdl78.tmp.exe
Malware Group: High Risk Cloaked Malware
[BP] (ACTIVE) c:\windows\system32\dowikabu.dll ]
[BP] c:\windows\system32\kayukore.dll
[BP] c:\windows\system32\nepivoyi.dll

Vundo è opportuno seguire questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26415650

te lo ripeto per la seconda volta, se eviti di postare dappertutto ne saremo lieti, oltre a disperdere info, violi il Regolamento ed infine non trovi la soluzione al tuo problema.

waikiki
19-09-2009, 10:18
Posto qui il problema di Prevx.allora non ho alcun peer guardian, i file ddl tipo kayukore.dll,dowikabu.dll, non si trovano nel percorso di windows/system32. Confermo che per scansionare ci mette 25 minuti e ho fastweb adsl

Romagnolo1973
19-09-2009, 10:27
Posto qui il problema di Prevx.allora non ho alcun peer guardian, i file ddl tipo kayukore.dll,dowikabu.dll, non si trovano nel percorso di windows/system32. Confermo che per scansionare ci mette 25 minuti e ho fastweb adsl

Guarda il post sopra fatto da Chil, devi seguire quanto detto su quel 3d specifico per l'infezione da pseudo Vundo, fai quanto lì indicato e in caso di difficoltà chiedi lì

waikiki
19-09-2009, 10:29
Ma la scansione di 25 minuti dipende da Vundo Mi sembra strano....

Romagnolo1973
19-09-2009, 10:43
Ma la scansione di 25 minuti dipende da Vundo Mi sembra strano....

No affatto, Vundo rallenta pesantemente le prestazioni del pc oltre a cercare di bloccare i software di sicurezza

enigmista63
20-09-2009, 00:27
Ciao ribadisco come gia' segnalato che bisogna risolvere il problema del COPIA INCOLLA e verificare perche' con la SAFEONLINE attiva non e' possibile scaricare con programmi come MEGAMANAGER,MEGALINK,TUCAN.

arnyreny
20-09-2009, 05:32
Ciao ribadisco come gia' segnalato che bisogna risolvere il problema del COPIA INCOLLA e verificare perche' con la SAFEONLINE attiva non e' possibile scaricare con programmi come MEGAMANAGER,MEGALINK,TUCAN.

ho avuto problemi con office ...non funzionava il copia incolla da web....
:cool:

Roby_P
20-09-2009, 07:17
@ Romagnolo

In questi giorni ho installato Prevx RC da zero 2 volte ed ogni volta, quando vado a configurarlo, trovo il livello di Self Protection su Maximum, io ovviamente lo lascio così, tanto Prevx non va in conflitto con niente di quello che ho sul pc. Ma nelle vecchie versioni di default non era su Minimum?

Ciao ciao ;)

cloutz
20-09-2009, 10:42
ragazzi spero non vi offendiate se non installo le varie beta con la protezione web..

è che già "devo" installare tutte le beta di Malware Defender (soprattutto perchè devo testare la versione ita, dare feedback, tenere aggiornato il 3d, anche se non molto frequentato :asd:)...se faccio danni non so se il problema è di MD o Prevx :O :fagiano:

almeno di Prevx uso le release US (Ultra-Stabili):D

tanto vi seguo sempre, anche se in silent-mode:ciapet:

Saluti

arnyreny
20-09-2009, 11:45
ragazzi spero non vi offendiate se non installo le varie beta con la protezione web..

è che già "devo" installare tutte le beta di Malware Defender (soprattutto perchè devo testare la versione ita, dare feedback, tenere aggiornato il 3d, anche se non molto frequentato :asd:)...se faccio danni non so se il problema è di MD o Prevx :O :fagiano:

almeno di Prevx uso le release US (Ultra-Stabili):D

tanto vi seguo sempre, anche se in silent-mode:ciapet:

Saluti
fai bene questa rc sta facendo un po i capricci

cloutz
20-09-2009, 11:56
edit

Romagnolo1973
20-09-2009, 17:55
@ Romagnolo

In questi giorni ho installato Prevx RC da zero 2 volte ed ogni volta, quando vado a configurarlo, trovo il livello di Self Protection su Maximum, io ovviamente lo lascio così, tanto Prevx non va in conflitto con niente di quello che ho sul pc. Ma nelle vecchie versioni di default non era su Minimum?

Ciao ciao ;)

fino alla versione non RC attuale il livello di default era medium credo a mia memoria, da questa, visto che alla fine da loro controlli su tutti gli utenti che lo hanno non hanno rilevato incompatibilità tra questo modulo e i software di altri, lo hanno impostato di default su Maximum

Roby_P
20-09-2009, 18:46
Secondo voi che c'è scritto? :asd:

http://img19.imageshack.us/img19/849/prevxm.jpg

arnyreny
20-09-2009, 19:09

sanno che sei una chiromante:fagiano:

Romagnolo1973
20-09-2009, 19:17

su wilders ho fatto un up delle nostre precedenti questioni, mi sa che gli era sfuggito ed ho aggiunto il problema di sto screen, il copia/incolla da pagine web, i download manager e di un malware che arny ha sul pc e che il realime di prevx normale trova mentre quello della rc no e che arny appena può manda ad eraser alla mail falsipositivi ma vabeh quella ho in testa, eraser ci scuserà

enigmista63
20-09-2009, 19:59
Ciao mi sorge spontanea una domanda, visto che la RC non rileva il malware che hai segnalato,siamo sicuri di avere le spalle coperte con la RC o conviene tornare alla versione ufficiale?

arnyreny
20-09-2009, 20:01
Ciao mi sorge spontanea una domanda, visto che la RC non rileva il malware che hai segnalato,siamo sicuri di avere le spalle coperte con la RC o conviene tornare alla versione ufficiale?

vai con la seconda:D

Kohai
20-09-2009, 20:10
Non son passatoa alla RC perche' utilizzo sandboxie ma vedo che ci son altri piccoli problemi... Date un po di tempo ai ragazzi di prevx e vedrete che prodotto ne uscira' fuori ;)

arnyreny
20-09-2009, 20:11
su wilders ho fatto un up delle nostre precedenti questioni, mi sa che gli era sfuggito ed ho aggiunto il problema di sto screen, il copia/incolla da pagine web, i download manager e di un malware che arny ha sul pc e che il realime di prevx normale trova mentre quello della rc no e che arny appena può manda ad eraser alla mail falsipositivi ma vabeh quella ho in testa, eraser ci scuserà

facendo altri test il problema dalla rc e il malware in questione sembra localizzato al desktop ,infatti riposava in un rar lo estratto sul desktop...e prevx non mi ha segnalato nulla,eseguendolo ancora prevx non mi segnala nulla...invece copiandolo su un altro di9sco ecco che compare il disco rosso...prima di inviare il file voglio essere sicuro che il problema sia prevx...quindi voglio fare la stessa prova su un disco vergine solo con prevx ...vi faccio sapere:read:

enigmista63
20-09-2009, 20:38
Si grazie per l'info,ma rimane il dubbio se e' efficace o meno la RC ,quasi quasi torno alla vecchia versione.

Romagnolo1973
20-09-2009, 21:41
Joe di Prevx mi ha risposto
Ogni commento sul mio spaghetti english non sarà permesso :Prrr:
Riporto sotto:

Hi Romangnolo1973 - sorry about that, I apparently missed your previous post!
Ok non aveva visto il post ma stanno lavorando molto, nessun problema

1) With Previx even with SafeOnline off people can't update FF 3.5.2 to new FF 3.5.3 (but could be even a problem with KIS I don't know) If you can control

I'll test through this - it could very well be Prevx blocking the upgrade
Testeranno il problema, può essere benissimo prevx a causare il problema

2) With a browser open at the moment of prevx upgrade to new RC people say prevx crash, they think was better an allert in Prevx saying close your browse before upgrade (if possible)

We'll be making the upgrade process much easier in the next version but we do strongly recommend closing/restarting your browser when upgrading.
nella prossima versione l'upgrade sarà più semplice ma ci raccomandiamo sempre di chiudere il browser quando su aggiorna (lo scriverò pure in pagina 1)

3) On Opera 10 with Safeonline setting LOW everything ok but if setting Medium or more they have some problem on watching pics for exemple here
http://notizie.libero.it/
You can see this problem exactly on this post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1060

This should be fixed in the next build due out early next week
sarà fixato nella prossima RC in arrivo all'inizio della prossima settimana (Joe di solito considera domenica la vecchia settimana, quindi aspettiamoci a brevissimo un aggiornamento

4) This I think is the most important: as you can see here http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1062 if Opera or IE8 try to acces a phishig or malicious site they present an allert windows to prevent it, but Prevx SafeOnline still remain green alias the url isn't in your DB, is possible add an option clicking on the prevx Safeonline logo for sending to you this url for your control and if is the case you add the url on your list? Or if not possible in the future (but I thinks is important making surf safe) how we can comunicate to you a dangerous site?

All of our phishing URL analysis is not fully turned on yet but will be before the final release. I agree that a "Report this website" will be a very good addition
Tutti i loro URL di siti maligni non è ancora completo, lo sarà nella final concorda sul fatto che un tasto Segnala il sito è una ottima aggiunta

5) with safe online setting on, people can't download file using MEGAMANAGER, MEGALINK, TUCAN (I don't use it so i don't know exactly but I think ara download managers)

I'll add these to our list of "programs to test against" and will report back with how we progress in testing.
Li metterà in lista di cose da controllare per un bel test e ci terrà al corrente dei progressi

6) paste and copy from a webpage to Office is not possible

This is a known issue which will be resolved in the next version. If it isn't, could you please have one (or more) of the users send us a scan log by clicking Tools > Save Scan Results and email it to report@prevxresearch.com?
il problema del copia/incolla è un problema che sanno e nella prosiima versione sarà risolto, se non lo fosse ci chiede di fare un log e inviarglielo (o lo uppate in un sito e ci penso io)

7) a warning is not undestandable, a part is not visible, you can see this strange screen here http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1095

I suspect this is a redraw issue but will investigate if it is an actual software issue at hand

Pensa sia un problema di grafica investigherà ma il punto è che deve prima vedere se è della RC o era presente anche nel prevx precedente, comunque lo controlla
8.) a malare was detected on scan but not on realtime on Prevx RC, trying on prevx standard it is catched on realtime imediatly ... for that we sand the sample to eraser

This may have been an incompatibility with Comodo which is now corrected but let me know if it occurs in the future.
Arny per il malware parla di una incompatibilità con Comodo (eri sul pc con CIS?) che ha corretto quindi nella prossima RC non ci sarà, se si ripresenta dice di farli un fischio, anche 2

To tell the truth i know you apreciate our effort

I definitely do We're very interested in all input! Thank you for the testing and I'll make sure you're all aware of the next release coming out next week which should fix a number of the issues you've reported
Mi ero scusato perchè gli avevo uppato la prima sfilza di cose ma comunque sapevo che apprezzavano e incoraggiavano questo, infatti ci ringrazia e che saremo soddisfatti della RC in arrivo che fissa molte di queste cose che gli ho illustrato

Non ho tradotto il mio spaghetti english delle domande ma dal contesto anche chi non mastica l'inlese capisce a cosa ci si riferisce spero

Roby_P
20-09-2009, 22:02
@ Romagnolo

Nel punto 8 non parli della prova che ha fatto arny?
Allora non ho capito che c'entra Comodo? arny non usa Kaspersky?

Romagnolo1973
20-09-2009, 22:09
@ Romagnolo

Scusa bimba stavo editando i post per fare una pseudo traduzione per chi non sa la lingua di albione
Infatti lì chiedo a Arny se il test lo ha fatto sotto kis o CIS li ha entrambi se ricordo bene, poi appena so su quale programma era lo riporto a Joe se è Kaspy così controllano bene

arnyreny
20-09-2009, 22:09
@ Romagnolo

nel test che ho fatto avevo come suite di sicurezza pctools internet security,maa sono sicuro che non ha interferito nel lavoro di prevx,xche' gli ho dato nelle impostazioni piena liberta' di operare.Ma x essere sicuri al 100 x 100 rifaccio il tutto con prevx rc solo,vediamo come si comporta con il malware:D

enigmista63
20-09-2009, 22:21
Grazie Romagnolo ottimo,spero anche che risolvono il problema dei download che non partono con i programmi MANAGER ed anche i link non si riescono ad incollare se non si disabilita la SAFEONLINE.

arnyreny
20-09-2009, 22:34
ho rifatto tutti i test con prevx rcsenza altri programmi di sicurezza, ed e' tutto ok:D
il problema era la suite...che dal canto suo in fase di istallazione ci avvisa che e' incompatibile con prevx:cry:

Romagnolo1973
20-09-2009, 22:39
ho rifatto tutti i test con prevx rcsenza altri programmi di sicurezza, ed e' tutto ok:D
il problema era la suite...che dal canto suo in fase di istallazione ci avvisa che e' incompatibile con prevx:cry:

ahh la pC Tools dici? ti manda un messaggino di incompatibilità con Prevx?
Comunque glielo dico che il problema è PC Tools così controlla, è solo se il file è nel desktop vero?

Romagnolo1973
20-09-2009, 22:42
Grazie Romagnolo ottimo,spero anche che risolvono il problema dei download che non partono con i programmi MANAGER ed anche i link non si riescono ad incollare se non si disabilita la SAFEONLINE.

mi puoi specificare il problema dei link? io non uso download manager a parte Downthemall che è un addon di FireFox quindi non riesco a descrivere il problema
Così lo riporto a Joe nel mio pseudo inglese ma ormai c'è abituato lo decodifica abbastanza bene:D

arnyreny
20-09-2009, 22:46
ahh la pC Tools dici? ti manda un messaggino di incompatibilità con Prevx?
Comunque glielo dico che il problema è PC Tools così controlla, è solo se il file è nel desktop vero?

in fase di istallazione pctools internet security segnala prevx come soft incompatibile ma fa comunque continuare l'istallazione.Prevx sembra funzionare solo se i file non si trovano sul desktop;)

Romagnolo1973
20-09-2009, 22:56
in fase di istallazione pctools internet security segnala prevx come soft incompatibile ma fa comunque continuare l'istallazione.Prevx sembra funzionare solo se i file non si trovano sul desktop;)

Ok, quando e se enigmista mi da un feedback poi posto le ulteriori info a Joe in un unico post così è più chiaro
Grazie Arny

enigmista63
20-09-2009, 22:58
Ciao,allora io utilizzo sia MEGAMANAGER sia TUCAN per i file da scaricare da MEGAUPLOAD per evitare di utilizzare EMULE, i link che prelevo di solito come procedura normale si copiano e si incollano all'interno del software e si fa partire il download,ebbene con la SAFEONLINE attiva la procedura copia incolla NON e' possibile,inoltre sempre con la SAFEONLINE attiva,non partono i download,bisogna disattivarla,ma il problema si ripresenta ad ogni riattivazione.

Romagnolo1973
21-09-2009, 00:07
Ciao,allora io utilizzo sia MEGAMANAGER sia TUCAN per i file da scaricare da MEGAUPLOAD per evitare di utilizzare EMULE, i link che prelevo di solito come procedura normale si copiano e si incollano all'interno del software e si fa partire il download,ebbene con la SAFEONLINE attiva la procedura copia incolla NON e' possibile,inoltre sempre con la SAFEONLINE attiva,non partono i download,bisogna disattivarla,ma il problema si ripresenta ad ogni riattivazione.

Grazie dell'esplicazione adesso faccio il post a Joe così gli diamo una mano nel replicare il problema e quindi risolverlo

Andrea9907
21-09-2009, 00:10
Il nuovo Prevx, nella versione free, continuerà a non eliminare le infezioni come in quello attuale?

Romagnolo1973
21-09-2009, 00:28
Il nuovo Prevx, nella versione free, continuerà a non eliminare le infezioni come in quello attuale?

sì, però ti elimina alcuni spyware e anche gli MBR Rootkit
Inoltre la novità ovvero la SafeOnline protegerà da keyloger e altre schifezze in navigazione nello stesso modo sia chi ha la free che chi ha la pro

Andrea9907
21-09-2009, 12:57
sì, però ti elimina alcuni spyware e anche gli MBR Rootkit
Inoltre la novità ovvero la SafeOnline protegerà da keyloger e altre schifezze in navigazione nello stesso modo sia chi ha la free che chi ha la pro
Allora per la protezione in real time lo si potrebbe quasi quasi tenere da solo senza firewall e antivirus, o sto un pò esagerando?:D
Ciao!

arnyreny
21-09-2009, 13:01
Allora per la protezione in real time lo si potrebbe quasi quasi tenere da solo senza firewall e antivirus, o sto un pò esagerando?:D
Ciao!

stai esagerando ...per una buona protezione devi tenere in realtime almeno:
antivirus
antispy
antimalware
firewall...
prevx e' l'antimalware .;)

Andrea9907
21-09-2009, 13:41
stai esagerando ...per una buona protezione devi tenere in realtime almeno:
antivirus
antispy
antimalware
firewall...
prevx e' l'antimalware .;)
Beh, almeno.... praticamente tutto!:read:
Come antispyware quale diresti di mettere, perchè Spyware terminator non mi sembra un gran chè e poi in rel time non c'è molto da scegliere, o va bene anche senza rel time.
Forse il nuovo prevx sarà anche più di un antimalware, da quanto ho letto, per questo dicevo se si poteva tenere da solo...

arnyreny
21-09-2009, 13:50
Beh, almeno.... praticamente tutto!:read:
Come antispyware quale diresti di mettere, perchè Spyware terminator non mi sembra un gran chè e poi in rel time non c'è molto da scegliere, o va bene anche senza rel time.
Forse il nuovo prevx sarà anche più di un antimalware, da quanto ho letto, per questo dicevo se si poteva tenere da solo...

come antispy free all'altezza della situazione ;) c'e' solo spydoctor starter edition dai un'occhio nella mia firma... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382 oppure iobit che pero' e' da testare ancora ...sembra che il realtime faccia capricci:stordita:
puoi dare anche un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

eraser
21-09-2009, 14:38

:)

Andrea9907
21-09-2009, 23:33
come antispy free all'altezza della situazione ;) c'e' solo spydoctor starter edition dai un'occhio nella mia firma... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046382 oppure iobit che pero' e' da testare ancora ...sembra che il realtime faccia capricci:stordita:
puoi dare anche un occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614
Però, per me che uso Antivir, e dato che ha anche la funzione antispy, è sufficiente oppure Spyware Doctor è un'altra cosa? Non è che entrano in contrasto dato che anche Avira ha la funzione antispyware?
Come firewall ho Outpost free.

arnyreny
21-09-2009, 23:37
Però, per me che uso Antivir, e dato che ha anche la funzione antispy, è sufficiente oppure Spyware Doctor è un'altra cosa? Non è che entrano in contrasto dato che anche Avira ha la funzione antispyware?
Come firewall ho Outpost free.

nessun conflitto con antivir e outpost...;)
lo so' che antivir e' anche antispy ma un controllo aggiuntivo non fa male;)

enigmista63
21-09-2009, 23:47
:D Attenzione troppi software con realtime possono creare problemi se usi antivir e prevx sei sufficientemente coperto.

Andrea9907
21-09-2009, 23:50
:D Attenzione troppi software con realtime possono creare problemi se usi antivir e prevx sei sufficientemente coperto.
Il tuo punto di vista quindi è un pò contrastante con quello di arnyreny...:read:

arnyreny
21-09-2009, 23:52

su quelli citati garantisco la compatibilita'
non stiamo parlando di 2 antivirus in realtime...ma del'abc della protezione
un antivirus(antivir) un antispy(spydoctor) un antimalware(prevx) un firewall:sofico:

enigmista63
21-09-2009, 23:53
No la mia e' solo una cosiderazione,piu' software in realtime hai sul pc e' piu' sono le probabilita' che il pc si impalli,o comunque abbia dei rallentamenti durante i controllo dei vari software con il realtime,io uso KIS 2010 e PREVX su 3 pc da 10 mesi,e ti posso assicurare che non ho nessun problema e nessun infezione, si alcune sono state rilevate e neutralizzate senza problemi

arnyreny
21-09-2009, 23:55
Il tuo punto di vista quindi è un pò contrastante con quello di arnyreny...:read:

se l'antivirus fosse stato kaspersky...allora si...gli unici che gli riescono a stare dietro sono quelli della prevx ...che pazienza che hanno:Prrr:

arnyreny
21-09-2009, 23:57
No la mia e' solo una cosiderazione,piu' software in realtime hai sul pc e' piu' sono le probabilita' che il pc si impalli,o comunque abbia dei rallentamenti durante i controllo dei vari software con il realtime,io uso KIS 2010 e PREVX su 3 pc da 10 mesi,e ti posso assicurare che non ho nessun problema e nessun infezione, si alcune sono state rilevate e neutralizzate senza problemi

lui non ha kis ...ma antivir che e' ben diverso;)
anchio dove ho kis accanto ho solo prevx...infatti kis ama stare solo e indisturbato

enigmista63
21-09-2009, 23:59
Io non conosco ANTIVIR quindi non so quali carattarestiche ha,pensavo comunque che PREVX potesse bloccare sia gli spyware sia i malware.

arnyreny
22-09-2009, 00:04
Io non conosco ANTIVIR quindi non so quali carattarestiche ha,pensavo comunque che PREVX potesse bloccare sia gli spyware sia i malware.

certo prevx e' un ottimo prodotto...ti ripeto anchio uso kis e prevx su un altro pc..e l'unico software che puoi abinarci e' asquared antimalware il resto vanno tutti in conflitto,...non sottovaluto prevx ma mi piace essere abbottonato bene...poi in piu' non dimentichiamo che non tutti hanno la versione pro....chi ha la free obbligatoriamente deve dotarsi di un altro software;)

Romagnolo1973
22-09-2009, 00:21
certo prevx e' un ottimo prodotto...ti ripeto anchio uso kis e prevx su un altro pc..e l'unico software che puoi abinarci e' asquared antimalware il resto vanno tutti in conflitto,...non sottovaluto prevx ma mi piace essere abbottonato bene...poi in piu' non dimentichiamo che non tutti hanno la versione pro....chi ha la free obbligatoriamente deve dotarsi di un altro software;)

Quoto Arny anche se non completamente essendo io un vecchio che ha iniziato con IBM nell' 86 con ben 256k di ram quindi per retaggio del passato sono per la leggerezza e troppi realtime rallentano anche i pc mostre
Comunque per stare in tema (per considerazioni sugli altri software meglio parlarne nel 3d di Polonio sulle configurazioni) io direi che chi ha Prevx Pro gli può abbinare il solo AV a patto che questo sia di livello (è di fatto la mia conf attuale visto che MBAM e A2 portable li uso una volta a stagione e mai hanno trovato nulla segno della bontà della configurazione),
Per chi ha Prevx Free oltre all'AV che copre da malware (antivir su tutti che è un drago anche contro i malware AV Comparatives conferma) occorre anche un altro software a largo spettro di controllo, in questo caso A2 o Spyware doctor questo in più ha il realtime, in meno gli mancano le definizioni virus. Inoltre con poca ram tenderei a scegliere A2, con molta SD meno incline a FP

enigmista63
22-09-2009, 00:36
Ciao Romagnolo,si in effetti il mio riferimento era alla riduzione di prestazione del pc con troppi realtime,non entro in merito al valore dei prodotti,anche se ho installato e testato un numero imprecisato di antitutto,come gia' detto uso solo KIS e PREVX poi ho disinstallato sia MALWAREBYTES sia SUPERATISPYWARE non hanno mai avuto la fortuna di rilevare nulla,segno dell'ottimo lavoro dell'accoppiata che utilzzo.

Romagnolo1973
22-09-2009, 01:19
Sono su eeepc con Ubuntu ora e non posso testarla comunque da pochi minuti è stata rilasciata la nuova RC

Hello all,
This build fixes a number of issues and should overall be much more compatible with other applications.

32bit: http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta (ignore the "edgebeta" part of the URL - this download is RC1 )
64bit: http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta64 (the web security functionality is not 64bit compatible yet but there are significant improvements "under-the-hood" of Prevx for 64bit still)

The changelog is:
- Major optimization to realtime protection when loading large programs
- Added configuration to be able to use screenshot utilities which don't use the Print Screen functionality (note: you may need to restart the browser for protection changes to take effect)
- Fixed compatibility with Sandboxie (note: it doesn't protect sandboxed browsers but you can now use Sandboxie with SafeOnline enabled)
- Fixed compatibility with KeePass/KeeForm
- Fixed compatibility with Keyboard Express and ShortKeys from Insight Software Solutions
- Fixed compatibility with MailWasher Pro
- Fixed some issues with clipboard protection causing the clipboard to not function properly
- Fixed an issue creating new folders in a secured IE window
- Optimized text parsing in Opera
- Fixed an incompatibility with ACE Registry Cleaner
- Fixed an issue which can potentially break internet connectivity
- Fixed some issues allowing Opera to communicate to other processes
- Fixed some logical issues with the browser tab/status reporting
- Fixed an issue in the keyboard protection which could cause a BSOD on bootup
- Fixed compatibility with Java running within Firefox
- Improved cleanup of some new rootkits
- Fixed random "Invalid Handle" messages
- Fixed an incompatibility with Glary Utilities and CCleaner
- Fixed some slowdown issues in Firefox with plugins installed
- Fixed Alt+Tab behavior when a secured window is opened
- Fixed an incompatibility with MetaProducts Flash and Media Capture
- Fixed some issues with user password configuration
- Fixed behavior when configuring a scan to load on website access
- Improved some areas of self protection
- Reduced overhead on window enumeration
- Optimized registry protection
- Minor graphical/textual changes

We recommend uninstalling, rebooting, and reinstalling this build but you can just install it over the top (however, the fixes will not be applied until you reboot).

Current issues are:
- Possible issue when upgrading Firefox
- Possible incompatibility with BS Player PRO
- Possible incompatibility with the Web Filter of GData
- Possible issue with download managers
- Some incompatibilities with DefenseWall's "Untrusted" branding/Online Armor's green border

Please let me know what you find and thank you, as always, for the testing!

Roby_P
22-09-2009, 09:27
Lo ha fatto di nuovo :cry:
Parte l'aggiornamento senza avvisare :(

Per fortuna che ho l'HIPS ed al primo pop up di Comodo ho chiuso tutto, browser per primo :D , così evito problemi :Prrr:

Poi ho riavviato e per ora non ho problemi, speriamo bene :asd:

arnyreny
22-09-2009, 10:07

Per fortuna che ho l'HIPS ed al primo pop up di Comodo ho chiuso tutto, browser per primo :D , così evito problemi :Prrr:

vai in settings basic configuration e togli la spunta automatically download and apply updates:read:

Romagnolo1973
22-09-2009, 10:23

Ha sempre fatto così anche in passato l'aggiornamento è silenzioso, hanno detto che hanno in programma di rivederlo, ma non so se metteranno un avviso, se risolvono il problema del crash col browser aperto potrebbero anche lasciarlo agire sempre silenziosamente

marcoesse
22-09-2009, 10:30
Prevx RC 3.0.4.200
ciao, solo info per marco eraser :)
visto che lo "usicchio" solo io al mondo :D faccio il tester di Avant Browser ;)
a me' ancora non funzia
http://img132.imageshack.us/img132/2664/snap294.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/snap294.jpg/)
con Opera10 e FF tutto ok settaggi al max;) http://img190.imageshack.us/img190/4435/snap298.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/snap298.jpg/)

...per pignoleria l'icona di prevx su IE è normale che sia così centrale?
http://img62.imageshack.us/img62/8250/snap296.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/snap296.jpg/)

ciao marco-S

Roby_P
22-09-2009, 10:48
Ha sempre fatto così anche in passato l'aggiornamento è silenzioso, hanno detto che hanno in programma di rivederlo, ma non so se metteranno un avviso, se risolvono il problema del crash col browser aperto potrebbero anche lasciarlo agire sempre silenziosamente

Detto sinceramente non credo che l'aggiornamento silenzioso sia una cosa buona :(
Anche se sono tutte persone moooolto in gamba, non posso testare tutte le configurazioni software del mondo :D
Prima o poi il problema ci scappa ;)
Allora secondo me è meglio avvisare dell'aggiornamento e poi ogni utente decide cosa fare.

Ciao ciao ;)

arnyreny
22-09-2009, 10:55
Detto sinceramente non credo che l'aggiornamento silenzioso sia una cosa buona :(
Anche se sono tutte persone moooolto in gamba, non posso testare tutte le configurazioni software del mondo :D
Allora secondo me è meglio avvisare dell'aggiornamento e poi ogni utente decide cosa fare.

Ciao ciao ;)

l'unico modo adesso x poter decidere tu e' quello di disabilitarlo,scaricrlo manualmente e istallarlo quando vuoi:read:

Romagnolo1973
22-09-2009, 10:55

Ciao ciao ;)

Se l'utente vuole essere informato allora deve togliere la spunta all'opzione che diceva Arny, a quel punto facendo Check for Update viene avvisato di una nuova versione.
Il punto che può dare problemi è quello relativo ad un aggiornamento col browser aperto, in quel caso potrebbe crashare come successo a te, quindi è in quell'ambito che devono rivedere l'upgrade o con un avviso oppure disabilitando il safeonline appena parte l'aggiornamento per poi riabilitarlo.

FulValBot
22-09-2009, 16:32
Quoto Arny anche se non completamente essendo io un vecchio che ha iniziato con IBM nell' 86 con ben 256k di ram quindi per retaggio del passato sono per la leggerezza e troppi realtime rallentano anche i pc mostre
Comunque per stare in tema (per considerazioni sugli altri software meglio parlarne nel 3d di Polonio sulle configurazioni) io direi che chi ha Prevx Pro gli può abbinare il solo AV a patto che questo sia di livello (è di fatto la mia conf attuale visto che MBAM e A2 portable li uso una volta a stagione e mai hanno trovato nulla segno della bontà della configurazione),
Per chi ha Prevx Free oltre all'AV che copre da malware (antivir su tutti che è un drago anche contro i malware AV Comparatives conferma) occorre anche un altro software a largo spettro di controllo, in questo caso A2 o Spyware doctor questo in più ha il realtime, in meno gli mancano le definizioni virus. Inoltre con poca ram tenderei a scegliere A2, con molta SD meno incline a FP

cos'è A2 ?

arnyreny
22-09-2009, 16:45
cos'è A2 ?

asquared antimalware:read:

FulValBot
22-09-2009, 16:47
ah ok, allora sta qui :D

ah ma cmq windows defender nessuno de voi lo usa vero? io l'avevo disattivato dopo l'update de antivir del 5 agosto xkè da quel momento defender conflitta peggio de prima con antivir...

Chill-Out
22-09-2009, 17:14
Siete OT e dovreste saperlo, vi invito pertanto a rientrare in tema, grazie.

vincenzomary
22-09-2009, 17:25
cosa devo fare. si trova in detection overiddes, scusate ma inglese nisba.
si tratta di un file startmenu.dll, installando un gioco si tratta di warzone 2010, legalmente distribuito ed installabile.

Romagnolo1973
22-09-2009, 17:36
cosa devo fare. si trova in detection overiddes, scusate ma inglese nisba.
si tratta di un file startmenu.dll, installando un gioco si tratta di warzone 2010, legalmente distribuito ed installabile.

Io ho la pro che ha un comportamento leggermente differente ma comunque
puoi agire sul detectin override che trovi in setting dicendogli di escluderlo dalla scansione, poi fai il log e lo spedisci a eraser come indicato in pagina 1 nelle faq
Non ti preoccupare scrivi in italiano eraser è Umbro quindi ...
Visto che adesso sono impegnatissimi ci mettranno qualche giorno, tu a fine settimana rimettilo in circolo e penso non lo segnalerà più

Roby_P
22-09-2009, 17:49
l'unico modo adesso x poter decidere tu e' quello di disabilitarlo,scaricrlo manualmente e istallarlo quando vuoi:read:

Se l'utente vuole essere informato allora deve togliere la spunta all'opzione che diceva Arny, a quel punto facendo Check for Update viene avvisato di una nuova versione.
Il punto che può dare problemi è quello relativo ad un aggiornamento col browser aperto, in quel caso potrebbe crashare come successo a te, quindi è in quell'ambito che devono rivedere l'upgrade o con un avviso oppure disabilitando il safeonline appena parte l'aggiornamento per poi riabilitarlo.

Grazie del consiglio Raga :D
E grazie soprattutto perchè mi rispondete sempre ;)

Io però preferirei non toglierle la spunta....in fondo ho messo la RC per rendere un favore a quelli di Prevx che ci forniscono un ottimo prodotto gratuitamente :D :D
Ho pensato se che eraser era venuto ad informarci della RC, forse avevano bisogno di aiuto per testarla. Se non ricordo male le altre volte le RC non erano disponibili :D

E poi quella cosa del messaggio durante l'aggiornamento io la dicevo più per loro che per noi utenti. Io come utente preferisco un programma che non abbia problemi di compatibilità neanche durante gli aggiornamenti :sofico:
L'unica che ha avuto problemi sono io :D perchè sono abituata a lasciarlo fare, so che Prevx è affidabile e non combina mai casini e non ho mai chiuso niente neanche duranti i precendenti aggiornamenti di versione :asd:
Insomma io al posto loro avrei messo un bel messaggino e poi erano cavoli dell'utente :asd:, ma si sa io sono pigra e a sbattermi come fanno loro per controllare tutte le configurazioni sw proprio non mi ci metterei :Prrr:

Cmq oggi ho notato questo

http://img186.imageshack.us/img186/8294/prevxk.jpg

è gmail e sono assolutamente sicura che prima dell'ultimo aggiornamento l'icona di Prevx fosse verde col lucchetto

Romagnolo1973
22-09-2009, 18:35
Grazie del consiglio Raga :D
E grazie soprattutto perchè mi rispondete sempre ;)

Io però preferirei non toglierle la spunta....in fondo ho messo la RC per rendere un favore a quelli di Prevx che ci forniscono un ottimo prodotto gratuitamente :D :D
Ho pensato se che eraser era venuto ad informarci della RC, forse avevano bisogno di aiuto per testarla. Se non ricordo male le altre volte le RC non erano disponibili :D

E poi quella cosa del messaggio durante l'aggiornamento io la dicevo più per loro che per noi utenti. Io come utente preferisco un programma che non abbia problemi di compatibilità neanche durante gli aggiornamenti :sofico:
L'unica che ha avuto problemi sono io :D perchè sono abituata a lasciarlo fare, so che Prevx è affidabile e non combina mai casini e non ho mai chiuso niente neanche duranti i precendenti aggiornamenti di versione :asd:
Insomma io al posto loro avrei messo un bel messaggino e poi erano cavoli dell'utente :asd:, ma si sa io sono pigra e a sbattermi come fanno loro per controllare tutte le configurazioni sw proprio non mi ci metterei :Prrr:

Cmq oggi ho notato questo

http://img186.imageshack.us/img186/8294/prevxk.jpg

è gmail e sono assolutamente sicura che prima dell'ultimo aggiornamento l'icona di Prevx fosse verde col lucchetto

Scusa bimba stavo postando sul 3d virusmachine un paio di test fatti (poi posto il link al relativo test qui per prevx e nel 3d di sirio per CIS così chi vuole va a vedere lì)
Anche io preferirei se mettono un avviso del tipo occhio Prevx sta per aggiornarsi chiudete le applicazioni, ma sono punti di vista, vediamo cosa faranno, hanno detto che devono rivedere il processo e certo non potevano farlo in 2 giorni scarsi, comunque se non si vogliono sorprese togliere la spunta dal download automatico è una soluzione decente.
Per Gmail penso che non ha il lucchetto perchè sei ancora in http, non appena vai in https ovvero nel momento di inserie le password, vedrai che prevx ha il simbolo del lucchettino, a me fa uguale su Orkut che è il facebook di google (fatto molto prima) e che usano molto in brasile, se vado sul sito mi compare il lucchetto solo al momento della password, poi una volta entrato il sito non è più https ma un normale http e quindi il lucchetto non c'è ma solo la V verde

Romagnolo1973
22-09-2009, 18:56
Come preannunciato ho inserito nel post 4 in fondo il test appena fatto contro un finto trojan.
Lo trovate qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28987659&postcount=225 essendo il 3d apposito per i test.
Ho anche provato tutti gli altri prodotti che avevo sul pc e ne potete vedere le differenze di comportamento e rilevazione.

Roby_P
22-09-2009, 19:21
Per Gmail penso che non ha il lucchetto perchè sei ancora in http, non appena vai in https ovvero nel momento di inserie le password, vedrai che prevx ha il simbolo del lucchettino, a me fa uguale su Orkut che è il facebook di google (fatto molto prima) e che usano molto in brasile, se vado sul sito mi compare il lucchetto solo al momento della password, poi una volta entrato il sito non è più https ma un normale http e quindi il lucchetto non c'è ma solo la V verde

Il problema è che sono una stordita e non mi sono accorta che nell'immagine che ho postato non si vede l'icona di Prevx che era blu (quindi niente protezione) :D :D :stordita:
Pensavo fosse un problema solo di gmail, poi mi sono accorta che lo faceva con tutti gli https e a forza di smanettare ho capito cosa è successo.
Con l'aggiornamento la protezione sugli https si è disabilitata, mentre è rimasta quella che avevo impostato io sugli http. Ora ho rimesso tutto a posto :D :D :Prrr:

Al primo pop up del D+ che segnalava l'aggiornamento, ho subito chiuso il browser, ma....mi sa che non sono stata abbastanza veloce :asd:

Ciao ciao ;)

waikiki
22-09-2009, 19:51
Ragazzi Prevx 3.0 monitoring realtime+ Avira ita + Pctools è un buon tris di programmi?:confused:

Romagnolo1973
22-09-2009, 20:10
Ragazzi Prevx 3.0 monitoring realtime+ Avira ita + Pctools è un buon tris di programmi?:confused:

qui siamo OffTopic, devi chiedere qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
avrai tutte le risposte del mondo
Altrimenti qua facciamo pagine di post che non sono esclusivi sul programma

tunzig
23-09-2009, 13:18

Leggendo che il changelog della nuova versione citava la soluzione del problema dei browser sandboxati, e seguendo lo spirito da 'tester' di Roby, ho provato l'installazione (disinstallato la vecchia, riavviato, pulito con CCleaner, installata la nuova, riavviato) e fatto un po' di prove ma la situazione è la medesima del mio precedente messaggio (scusate l'autoquote).
Nello specifico:
Opera 10.10 ver.1792 restituisce il messaggio Failed to Load Opera.dll ;
FF3.5.3 portable il messaggio XULRunner Couldn't read application.ini ;
IE8 non dà nessun segno di vita (che è l'ultimo dei mali).

Romagnolo1973
23-09-2009, 15:02
Leggendo che il changelog della nuova versione citava la soluzione del problema dei browser sandboxati, e seguendo lo spirito da 'tester' di Roby, ho provato l'installazione (disinstallato la vecchia, riavviato, pulito con CCleaner, installata la nuova, riavviato) e fatto un po' di prove ma la situazione è la medesima del mio precedente messaggio (scusate l'autoquote).
Nello specifico:
Opera 10.10 ver.1792 restituisce il messaggio Failed to Load Opera.dll ;
FF3.5.3 portable il messaggio XULRunner Couldn't read application.ini ;
IE8 non dà nessun segno di vita (che è l'ultimo dei mali).

allora premesso che prevx non andrà mai nelle versioni portatili dei browser, così come gli addon o gli script , le versioni portable sono da prendere così come sono.
Nella sandbox non so quanto possa o non possa esserci il loghetto prevx sul browser ma comunque il safeonline con sandbox non va, l'unica miglioria come lì si dice è che ora puoi usare il browser sandboxato anche col safeonline on, solo questo. Quindi chi usa un browser sandboxato può lasciare tranquillamente il safeonline attivo sul pc e navigare dietro sandbox senza sbattimenti.
Per opera installata prova a disinstallare ancora Prevx e vedere se senza di luifunziona Opera senza darti quell'errore. Nel disinstallarlo usa il programmino in pagina 1 per togliere ogni traccia di prevx e reinseriscilo.
IE e Opera il loghetto te lo devono dare, lo danno a tutti (ps sempre che tu non sei a 64bit perchè lì il safeonline non c'è)

waikiki
26-09-2009, 14:58
Ciao il monitoring in real time può creare problemi agli streaming flash in diretta?

Romagnolo1973
26-09-2009, 15:00
Ciao il monitoring in real time può creare problemi agli streaming flash in diretta?

direi di no ma se non va, allora clicca nel safe online il tastino on off e disabilitalo momentaneamente

Romagnolo1973
27-09-2009, 00:19
nuova beta RC 3.0.4.206 consiglio di metterla su da zero (per chi ha la pro copiatevi il n. licenza per sicureza, andate in myprevx e disabilitate la licenza, disinstallare, reinstallate, tornate su prevx e riattivatela, inserite l numero di licenza in prevx e via... più difficile a dirsi che a farsi)

This build again fixes a number of issues and should be much more compatible with other applications.

32bit: http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta (ignore the "edgebeta" part of the URL - this download is RC1 )
64bit: http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta64 (the web security functionality is not 64bit compatible yet but there are significant improvements "under-the-hood" of Prevx for 64bit still and this build fixes previous 64bit incompatibilities)

The changelog is:
Fixed compatibility with Babylon OCR
Major improvements in the protection engine which reduce resource usage significantly
Improved performance in the file read monitor
Improved identification of executions to reduce unnecessary overhead while loading new programs
Fixed some tab position issues on Windows 2000
Fixed protection under 64bit
Fixed multiple issues under Sandboxie's protection
Fixed compatibility with GData's WebFilter
Significantly improved URL identification on Chrome on XP
Fixed some tab position issues in Chrome on XP
Fixed an issue creating desktop shortcuts with UAC enabled
Fixed an issue moving the scrollbar quickly in Opera
Improved browser performance in Opera
Fixed some text parsing issues in Opera
Fixed some issues accessing protected storage in IE6/7
Fixed an issue preventing form data-stored passwords from being read by the browser
Fixed tab position in a Google Chrome "Desktop Application"
Fixed some UAC incompatibilities
Fixed an incompatibility with the Vista desktop window manager
Fixed a redraw issue when moving back across text with the arrow keys
Fixed incompatibility with BS Player Pro
Minor graphical changes
Minor textual changes

Current known incompatibilities are:
- Possible issue with Threatfire v4.6.0.19
- Some issues with Fritz!Protect firewall
- Possible issue with some download managers

Minor changes which we will be making:
- A "Reset to Default" button
- A warning when the user sets Maximum heuristics
- Additional browser support (suggestions from: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=254228)

Please let me know what issues you find! Some of the new protection fixes require a reboot after upgrade so you may want to reboot for good measure even if you haven't experienced the incompatibilities we have corrected.

marcoesse
27-09-2009, 01:25
nuova beta RC 3.0.4.206
ciao Romagnolo prova veloce come testing
sono in virtual ed ho sovrascritto ;)
avendo sovrascritto i risultati potrebbero non essere corretti ;)
con l'altra beta di Prevx3 Opera funzionava con questa no!
nemmeno Chrome mi funziona http://upload.centerzone.it/images/pexwgxb22lgerih1pxgw_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=pexwgxb22lgerih1pxgw.jpg) mentre FF ed IE si http://upload.centerzone.it/images/npi0rfhzojdmburs5nf3_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=npi0rfhzojdmburs5nf3.jpg)

per i Kaspeskiani in Safe Run si vede iconcina Prevx ma (nel mio caso) su tutti è sempre Blu
http://upload.centerzone.it/images/pcayu0c7i0dgrjrbh_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=pcayu0c7i0dgrjrbh.jpg) . . http://upload.centerzone.it/images/auz5t3kme244wk5lofqq_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=auz5t3kme244wk5lofqq.jpg)
ciao
marco-S

enigmista63
27-09-2009, 01:54
Ciao io ho installato a nuovo la versione rilasciata e ti posso confermare che su OPERA con sanboxie KASPERSKY l'icona di PREVX e' ok,mentre non funziona su IE8 e su FIREFOX.

http://img32.imageshack.us/img32/3188/20090927024412.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/20090927024412.jpg/)

http://img8.imageshack.us/img8/6726/20090927023907.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/20090927023907.jpg/)

Roby_P
27-09-2009, 08:39
nuova beta RC 3.0.4.206 consiglio di metterla su da zero (per chi ha la pro copiatevi il n. licenza per sicureza, andate in myprevx e disabilitate la licenza, disinstallare, reinstallate, tornate su prevx e riattivatela, inserite l numero di licenza in prevx e via... più difficile a dirsi che a farsi)

[.....]

Metterla su da zero....:stordita:
Tolgo subito la spunta agli update automatici e come ho un attimo di tempo lo faccio :D

Romagnolo1973
27-09-2009, 11:21
ciao Romagnolo prova veloce come testing
sono in virtual ed ho sovrascritto ;)
avendo sovrascritto i risultati potrebbero non essere corretti ;)
con l'altra beta di Prevx3 Opera funzionava con questa no!
nemmeno Chrome mi funziona http://upload.centerzone.it/images/pexwgxb22lgerih1pxgw_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=pexwgxb22lgerih1pxgw.jpg) mentre FF ed IE si http://upload.centerzone.it/images/npi0rfhzojdmburs5nf3_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=npi0rfhzojdmburs5nf3.jpg)

per i Kaspeskiani in Safe Run si vede iconcina Prevx ma (nel mio caso) su tutti è sempre Blu
http://upload.centerzone.it/images/pcayu0c7i0dgrjrbh_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=pcayu0c7i0dgrjrbh.jpg) . . http://upload.centerzone.it/images/auz5t3kme244wk5lofqq_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=auz5t3kme244wk5lofqq.jpg)
ciao
marco-S

Ciao io ho installato a nuovo la versione rilasciata e ti posso confermare che su OPERA con sanboxie KASPERSKY l'icona di PREVX e' ok,mentre non funziona su IE8 e su FIREFOX.

http://img32.imageshack.us/img32/3188/20090927024412.th.jpg (http://img32.imageshack.us/i/20090927024412.jpg/)

http://img8.imageshack.us/img8/6726/20090927023907.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/20090927023907.jpg/)

bohh mi sembra che abbiate in parte risultati diversi.
Da quello che ho capito Chrome4 ancora non va, mentre il 3 sì
Con il SafeRun il comportamento penso sia identico a sandboxie avendo una funzione analoga, quindi SafeOnline non va dietro recinto ma almeno non vi obbliga a dover disabilitare il SafeOnline per navigare dietro recinto.
Non penso che mai funzionarà sotto sandboxie o simili, almeno non in tempi brevi, le 2 cose sono simili e vanno in conflitto

Roby_P
27-09-2009, 11:42
[....]

ciao
marco-S

Questa cosa dell'icona blu, SafeOnLine non attivo, era successa anche a me con lo scorso aggiornamento :D
Però io ho risolto alzando il livello di protezione che era impostato su Low.
Hai già provato ad attivarlo e disattivarlo un paio di volte?

Ciao ciao ;)

enigmista63
27-09-2009, 13:39
Ciao e buona domenica a tutti la mia segnalazione era solo per informazione tecnica,se sono in modalita' sandboxie sono realmente coperto da minacce quindi se il funzionamento della sefeonline non e' disponibile non penso sia cosi' grave.Seconda cosa,sulla prima macchina ho installato il software da zero,sulla seconda macchina ho semplicemente aggiornato la versione precedente e' tutto funziona regolarmente.

marcoesse
27-09-2009, 19:20
bohh mi sembra che abbiate in parte risultati diversi.
Da quello che ho capito Chrome4 ancora non va, mentre il 3 sì
Con il SafeRun il comportamento penso sia identico a sandboxie avendo una funzione analoga, quindi SafeOnline non va dietro recinto ma almeno non vi obbliga a dover disabilitare il SafeOnline per navigare dietro recinto.
Non penso che mai funzionarà sotto sandboxie o simili, almeno non in tempi brevi, le 2 cose sono simili e vanno in conflitto ciao,
ehhh infatti praticamente risultati opposti
ma io ho fatto solo una prova veloce sovrascrivendo per cui non so' che grado di attendibilità abbia ;)
vedremo cone la prossima beta....
ciaoOoo ;)

Questa cosa dell'icona blu, SafeOnLine non attivo, era successa anche a me con lo scorso aggiornamento :D
Però io ho risolto alzando il livello di protezione che era impostato su Low.
Hai già provato ad attivarlo e disattivarlo un paio di volte?
Ciao ciao ;)
ehhhh ciaoOooo non c'è già più ero in virtual ho solo fatto prova veloce per vedere come si comportava....
no avevo solo fatto una vota attiva e poi alzato su max
ciao
marco-S :)

Roby_P
27-09-2009, 21:13
Con il SafeOnLine attivo non mi funziona YouTube :cry:

enigmista63
27-09-2009, 22:28
Ciao a me youtube con safeonline funziona regolarmente.
http://img204.imageshack.us/img204/7359/immagine1wz.th.png (http://img204.imageshack.us/i/immagine1wz.png/)

Roby_P
28-09-2009, 06:43
A me non va l'audio, il video è ok :cry:

Edit: Risolto :D
Come al solito ho disattivato ed riattivato un paio di volte il SafeOnLine ed è tornato tutto a posto

Altra cosa. Anche a voi Prevx rallenta le scansioni di MBAM?
Credo dipenda dal fatto che ho recentemente reinstallato Prevx e mentre MBAM scansiona, Prevx controlla i file (mi compare pure il messaggino) e mi rallenta la scansione di MBAM. Ogni volta devo stopparlo per finire la scansione, però credo che quando Prevx li avrà controllati tutti smetterà di rompere :D
L'unica cosa che mi lascia nel dubbio è che me lo fa solo con MBAM :mbe:

enigmista63
28-09-2009, 11:26
Ciao quando per poche volte ho usato MALWAREBYTES PREVX si comportava nello stesso modo sopratutto dopo la reinstallazione del software,poi ho eliminato malwarebytes,perche' ritengo che il controllo senza realtime sia inutile.

marcoesse
28-09-2009, 11:41
Credo dipenda dal fatto che ho recentemente reinstallato Prevx e mentre MBAM scansiona, Prevx controlla i file (mi compare pure il messaggino) e mi rallenta la scansione di MBAM. Ogni volta devo stopparlo per finire la scansione, però credo che quando Prevx li avrà controllati tutti smetterà di rompere :D
ciao,
si lo fa' pure a me' ma a me' non da' noia anzi a me' piace così :)
so' che ne faccio due in una accorcio i tempi.....
faccio solo C ed in mezz'ora è a posto (tutte e due MBAM e Prevx)
ciao
marco :)

Romagnolo1973
28-09-2009, 16:07
A me non va l'audio, il video è ok :cry:

Lo fa anche con SAS o con qualunque altro scansionatore (non ho provato Avira), penso sia una cosa voluta, così scansiona anche gli altri hd (a me trova un paio di malware "innoqui" che tengo per test sull'altro HD)

luis fernandez
28-09-2009, 18:49
Sul netbook di mio fratello ha Mydefrag Gui 2.1 Portable....ho cliccato su aggiornamenti e mi ha trovato una nuova versione 2.2...come ha finito di scaricarla prevx è diventato rosso dandomi come malware l'exe della nuova versione.
Ho cliccato sull'icona di prevx vicino l'orologio e automaticamente è ripartita la scansione ma non mi ha rilevato + nulla,ridiventando verde:confused:
che sarà mai e my brother può stare tranquillo?

p.s.comunque x sicurezza ho gettato comunque la cartella dove era scompattato, nel cestino(essendo un portable ;) )
in questo modo dovrei abbattere ogni rischio?
Mettero anche a lui auslogic :asd:

Romagnolo1973
28-09-2009, 19:18
Sul netbook di mio fratello ha Mydefrag Gui 2.1 Portable....ho cliccato su aggiornamenti e mi ha trovato una nuova versione 2.2...come ha finito di scaricarla prevx è diventato rosso dandomi come malware l'exe della nuova versione.
Ho cliccato sull'icona di prevx vicino l'orologio e automaticamente è ripartita la scansione ma non mi ha rilevato + nulla,ridiventando verde:confused:
che sarà mai e my brother può stare tranquillo?

p.s.comunque x sicurezza ho gettato comunque la cartella dove era scompattato, nel cestino(essendo un portable ;) )
in questo modo dovrei abbattere ogni rischio?
Mettero anche a lui auslogic :asd:

ti basta metterlo nelle esclusioni di Prevx, è perchè nuovo e poco usato quindi viene segnalato.
Sai già che piuttosto che usare quello io lo deframmento a manina il disco, con uno scalpello:D ci metto meno e ho risultati migliori

luis fernandez
28-09-2009, 19:43
ti basta metterlo nelle esclusioni di Prevx, è perchè nuovo e poco usato quindi viene segnalato.
Sai già che piuttosto che usare quello io lo deframmento a manina il disco, con uno scalpello:D ci metto meno e ho risultati migliori

allora prendo anche io uno scalpello cosi facciamo Michelangelo e il suo discepolo :asd:
comunque è strano che prima è rosso e dopo una scansione diventa verde,ho riprovato ora sul mio con returnil e fa lo stesso

Romagnolo1973
28-09-2009, 19:50
allora prendo anche io uno scalpello cosi facciamo Michelangelo e il suo discepolo :asd:
comunque è strano che prima è rosso e dopo una scansione diventa verde,ho riprovato ora sul mio con returnil e fa lo stesso

Non è strano, lui agisce penso in base all'euristica age & popularity quindi ti da il warning perchè probabilmente questa versione è stata liberata da poche ore (age) e usata per ora da pochissimi utenti prev (popularity) quindi il realtime te la trova rischiosa.
La scansione invece penso agisca diversamente (l'euristica in scansione conta relativamente) quindi una volta installato non viene segnalato visto che non ha certo comportamenti sospetti, la scansione va a buon fine e l'icona torna verde visto che non hai infezioni.
Domani magari anche scaricandolo il realtime non interviene più visto che altri utenti lo aggiorneranno e la sua popularity aumenta.

Romagnolo1973
28-09-2009, 21:46
l'ho postato anche sul 3d di MBAM visto che LuisFernandez aveva avuto questo problema e lo ha senalato lì.
Allo stato attuale prevx RC interferisce molto più della versione normale sulle scansioni fatte con SAS e MBAM , sto scansionando anche con Avira ma non sto vedendo lo stesso problema.
Se provate a fare una scansine con MBAM o SAS vedete la finestrella di prevx vicino all'orologio seguire la scansione dell'antimalware e in questi 2 casi rallentandola di molto.
Ho scansionato i miei 3 hd con prevx attivo e ci ho messo 150 minuti, senza prevx attivato solo 32 minuti.
Ho chiesto info agli sviluppatori, per ora se si vuole scansionare con MBAM e SAS meglio disabilitare prevx momentaneamente agendo sull'icona e stoppando prevx per tot minuti (non scegliete l'install mode che non risolve il problema)

LaSheikka
29-09-2009, 12:53

Beh, tu non hai voluto darmi ascolto, te lo dissi che JK e MyDefrag mi hanno sp****nato il pc , e ora tienitelo :D :D :D

:asd:

Evviva Auslogics :yeah:

vincenzomary
29-09-2009, 13:22
Beh, tu non hai voluto darmi ascolto, te lo dissi che JK e MyDefrag mi hanno sp****nato il pc , e ora tienitelo :D :D :D

è vero anche a me jkdef... ho dovuto formattare.
fine OT.

LaSheikka
29-09-2009, 13:24
fine OT.

IO sono THE QUEEN OF REFORMATTINGS :asd:, ho battuto ogni record, anch'io ho riformattato grazie a JK e MyDefrag :rolleyes:

Romagnolo1973
29-09-2009, 13:27
l'ho postato anche sul 3d di MBAM visto che LuisFernandez aveva avuto questo problema e lo ha senalato lì.
Allo stato attuale prevx RC interferisce molto più della versione normale sulle scansioni fatte con SAS e MBAM , sto scansionando anche con Avira ma non sto vedendo lo stesso problema.
Se provate a fare una scansine con MBAM o SAS vedete la finestrella di prevx vicino all'orologio seguire la scansione dell'antimalware e in questi 2 casi rallentandola di molto.
Ho scansionato i miei 3 hd con prevx attivo e ci ho messo 150 minuti, senza prevx attivato solo 32 minuti.
Ho chiesto info agli sviluppatori, per ora se si vuole scansionare con MBAM e SAS meglio disabilitare prevx momentaneamente agendo sull'icona e stoppando prevx per tot minuti (non scegliete l'install mode che non risolve il problema)
Aggiornamento risposta sul rallentamento che ho notato sia su SAS che su MBAM con prevx attivo:
This is semi-expected behavior. MalwareBytes/SAS load files in such a way that they sometimes trigger Prevx to scan the files, however, in build 200/206 we've implemented changes to limit this unnecessary scanning, provided your System Status is Clean.

Could you let me know if you've had any malware on that PC when the slow scan is taking place?

Comportamento in parte voluto, MBAM e SAS caricano file in un modo che richiama Prevx a controllarli anche lui, comunque nelle ultime RC hanno limitato questo comportamento se il pc è pulito.
Mi ha chiesto se non avevo malware quando è iniziato il problema e detto che non ne ho dal 2004:D (salvo alcun test fatti su malware ma comunque il sistema era sempre pulito icona verde) e detto che a me invece con le RC il problema mi sembra più evidente invece che migliorare, e che è un problema penso di tutti e non solo mio (come qui dimostrato da Luis e Marcoesse) mi ha comunque detto
may be able to correct the issue but clicking Stop Protection is definitely the most reliable way to disable it temporarily during the scan

cercherà di migliorare la cosa ma che comunque stoppare Prevx durante questi scan per avere scansioni in tempi decenti è il modo migliore,

ho risposto che il problema è per ogni xp o vista quindi generico, se riesce a risolverlo meglio perchè stoppare prevx in scansione ci espone a più rischi la soluzione di stoppare prevx è più un workaround un girare attorno al problema, vediamo se riesce a guardarci e migliora, comunque riguarda solo MBAM e SAS e penso che da quando usiamo prevx li usiamo molo meno, io una volta a stagione

luis fernandez
29-09-2009, 14:02

fine OT.

A me era portable,mi è bastato buttare la cartella e risolvere il problema...finora non ho riscontrato problemi;)

IO sono THE QUEEN OF REFORMATTINGS :asd:, ho battuto ogni record, anch'io ho riformattato grazie a JK e MyDefrag :rolleyes:
Va bè..tu formatteresti il pc anche se prendessi tu il raffreddore :asd:

enigmista63
29-09-2009, 22:56
:D Ciao a tutti ho appena aggiornato alla versione 3.0.4.210,senza reinstallare da nuovo,ma scaricando solo l'aggiornamento dal programma stesso,chiaramente chiudete il BROWSER.

Romagnolo1973
29-09-2009, 23:14
A me l'update automatico ancora non lo fa ma comunque è un aggiornamento limitato quindi si può fare direttamente sopra al precedente

This build is a minor upgrade over 206, fixing a few incompatibilities but overall the protection has not changed significantly. To retest the changes after upgrading, just close/reopen your browser. The download links are still:

32bit: http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta
64bit: http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta64

The changelog between 206 and 210 is:
- Fixed an issue with the Opera cache causing downloads/some pages not to load
- Fixed an issue identify illegitimate HOSTs file entries
- Fixed an issue blocking the Refresh button in IE8/Win7
- Minor changes which should improve Firefox graphical behavior on-load
- Added identification of incompatible programs (currently Norton Internet Security 2010 and Trusteer Rapport) and automatic adjustment of protection settings (Note: protection is not fully disabled for these products but lowered as carefully as possible to still provide strong detection and full compatibility. We are planning on fixing compatibility with these programs but it is non-trivial as they both integrate deeply into the browser like Prevx).

Known Issues:
- Some incompatibilities with Fritz!Protect firewall
- Possible issues with some download managers (if you experience any, please send a scan log to report@prevxresearch.com - we're adding exceptions for them as much as possible as they are reproduced )
- Possible (unreplicated) issue with Threatfire v4.6.0.19
- Possible issue cleaning the Trojan Simulator

Conceptual Incompatibilities:
- Defensewall is expected to block Opera support as it prevents browsers from reaching trusted components (Prevx) so we are not able to load some protection/monitoring into an Opera browser protected by Defensewall

- SAS and MBAM scanning is sometimes slowed when Prevx is active: This is an issue stemming back a while and is solved by stopping Prevx protection while scans are taking place. We're investigating whether it would be possible to identify the operations SAS/MBAM are making in the system to prevent us from intercepting their file reads to improve their scan times. Questo è il nostro problema segnalato raga !!! :D

Next Steps:
- Add Safari Support
- Add Iron Support
- Add Maxthon Support
- Add a "Reset to Default" button

Please let me know what you find! We had relatively few reports of problems with build 206 and are hoping to continue fixing any stray issues that come up

enigmista63
30-09-2009, 00:14
:D Correggo quando affermato nel precedente post,ho dovuto disinstallare e reinstallare a nuovo,sovrascrivendo vengono bloccati i download.

Romagnolo1973
30-09-2009, 16:08
Siamo oggi alla RC .212
Migliorie minime riguardano i possessori di Chrome
Non appena mettono, se lo mettono il changelog lo posto qui
Poco fa è uscita la RC .213 se avete delle incompatibilità pregresse (tipo chi usa Opera) meglio fare una installazione da zero oppure i fix non vanno.

Ecco il changelog (la.212 era solo uno step per risolvere col download manager di Opera)
This build is a minor upgrade over 206, fixing a few incompatibilities but overall the protection has not changed significantly. To retest the changes after upgrading, just close/reopen your browser. The download links are still:

! IMPORTANT - PLEASE READ !

We found a bug in the upgrade process which could cause an older component to persist on the system and not be upgraded, which looks to be the reason for some of the issues persisting that we thought were fixed. If you could please try uninstalling and installing the newest v3.0.4.213 on top, this may fix some of the persistent issues.

The changelog between 206 and 213 is:
- Fixed an issue with the Opera cache causing downloads/some pages not to load
- Fixed an issue identify illegitimate HOSTs file entries
- Fixed an issue blocking the Refresh button in IE8/Win7
- Minor changes which should improve Firefox graphical behavior on-load
- Added identification of incompatible programs
- Fixed compatibility with NIS2010
- Fixed compatibility with Ikarus

Known Issues:
- Possible issues with some download managers (if you experience any, please send a scan log to report@prevxresearch.com - we're adding exceptions for them as much as possible as they are reproduced )
- Opening a new window in Opera prevents Prevx from monitoring the window properly

- Defensewall is expected to block Opera support as it prevents browsers from reaching trusted components (Prevx) so we are not able to load some protection/monitoring into an Opera browser protected by Defensewall

- SAS and MBAM scanning is sometimes slowed when Prevx is active: This is an issue stemming back a while and is solved by stopping Prevx protection while scans are taking place. We're investigating whether it would be possible to identify the operations SAS/MBAM are making in the system to prevent us from intercepting their file reads to improve their scan times.

Next Steps:
- Add Safari Support
- Add Iron Support
- Add Maxthon Support

Please let me know what you find! We had relatively few reports of problems with build 206 and are hoping to continue fixing any stray issues that come up

Roby_P
01-10-2009, 09:39
Altro aggiornamento, ora siamo alla RC 3.0.4.216 :D

Fa ancora quella cosa durante la scansione di MBAM, mi si è aggiornato Prevx durante la scansione :asd:
Certo che stanno lavorando sodo!!

Romagnolo1973
01-10-2009, 10:18
Altro aggiornamento, ora siamo alla RC 3.0.4.216 :D

Fa ancora quella cosa durante la scansione di MBAM, mi si è aggiornato Prevx durante la scansione :asd:
Certo che stanno lavorando sodo!!

Infatti RC .216

Hello all,
In the spirit of frequent builds with improved functionality, this build is a fairly significant upgrade, fixing a number of issues (and issues in the upgrade process itself so you will now be running the correct version after upgrading). The download links are still:

A big thanks goes out to dlimanov and ctrlaltdelete for their extremely valuable help testing this build via remote support, allowing us to fix a number of lingering issues which should make the whole process much smoother.

The changelog between 213 and 216 is:
- Fixed an issue in the upgrade process preventing the Extrusion Prevention from being fully upgraded
- Fixed an issue upgrading 64bit installations
- Fixed an issue identifying internal parameters properly
- Fixed incompatibilities with F5 SSL VPN, Opera Youtube Videos, and WebEx presentations
- Added a generic routine to identify and correct a majority of browser-based incompatibilities automatically.

Known Issues:
- Opening a new window in Opera prevents Prevx from monitoring the window properly

- SAS and MBAM scanning is sometimes slowed when Prevx is active: This is an issue stemming back a while and is solved by stopping Prevx protection while scans are taking place. We're investigating whether it would be possible to identify the operations SAS/MBAM are making in the system to prevent us from intercepting their file reads to improve their scan times.

Next Steps:
- Add Safari Support
- Add Iron Support
- Add Maxthon Support
- Add support of the SBC Yahoo! DSL Browser

Please let me know if you have any stray issues remaining! When upgrading to this version, please close and reload your browser. It may be worth rebooting your PC but is probably not necessary.

Thank you for the testing!

enigmista63
01-10-2009, 23:43
:D Ciao, non ne sono sicuro,ma mi sembra che questa versione RC faccia una scansione alcuni minuti dopo aver avviato il pc,questo malgrado abbia disattivato le scansioni programmate,faccio notare cio' perche' anche la nuova versione di kaspersky effettua scansione rootkit dopo l'avvio,ed e' impostata di default,ovvero e' impossibile disattivarla,la mia domanda: anche PREVX inibisce la disattivazione di tale scansione?

http://img27.imageshack.us/img27/2384/20091002003601.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/20091002003601.jpg/)

http://img200.imageshack.us/img200/5168/immaginehy.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/immaginehy.jpg/)

cloutz
02-10-2009, 08:36
ciao ragazzi non so se è già stato segnalato (in tal caso scusatemi:) )

io ho una cartella in cui salvo i sample e l'ho aggiunta tra le detection overrides..però prevx mi segnala questo virus:
http://img38.imageshack.us/img38/6917/immaginexk.jpg

Il problema è che questo sample è inserito nella cartella tra le esclusioni, e il percorso segnalato da Prevx non esiste:D

più precismente la cartella esclusa è
d:\documenti sysadmin\rootkit ecc (qui è inserito il sample)

invece Prevx mi segnala:
c:\documenti sysadmin\rootkit\ ecc, che non esiste in C:\:D :D

spero di essermi spiegato, altrimenti scusatemi:)

Saluti

Romagnolo1973
02-10-2009, 09:25
ciao ragazzi non so se è già stato segnalato (in tal caso scusatemi:) )

io ho una cartella in cui salvo i sample e l'ho aggiunta tra le detection overrides..però prevx mi segnala questo virus:
http://img38.imageshack.us/img38/6917/immaginexk.jpg

Il problema è che questo sample è inserito nella cartella tra le esclusioni, e il percorso segnalato da Prevx non esiste:D

più precismente la cartella esclusa è
d:\documenti sysadmin\rootkit ecc (qui è inserito il sample)

invece Prevx mi segnala:
c:\documenti sysadmin\rootkit\ ecc, che non esiste in C:\:D :D

spero di essermi spiegato, altrimenti scusatemi:)

Saluti
Hai fatto un scansione anche con altri software tipo MBAM o SAS? Perchè ho visto prevx andare a scansionare gli altri drive solo "seguendo" questi 2 software, anche se poi il fatto che lo veda in C è altrettanto strano.
Comunque magari se lo segnali tu a Joe su wilders dove sei già iscritto facendo un log forse risolve il problema al volo http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=245352
Thanks

cloutz
02-10-2009, 09:32
Hai fatto un scansione anche con altri software tipo MBAM o SAS? Perchè ho visto prevx andare a scansionare gli altri drive solo "seguendo" questi 2 software, anche se poi il fatto che lo veda in C è altrettanto strano.
Comunque magari se lo segnali tu a Joe su wilders dove sei già iscritto facendo un log forse risolve il problema al volo http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=245352
Thanks

No nessuna scansione:D
Pur di rilevarmelo Prevx fa questi giuochetti?? cambia addirittura i drive:D

ora segnalo, thnx

Saluti

Kohai
02-10-2009, 14:39
Scusate il casino, allora...

Ho ancora la vecchia versione di prevx e tempo addietro facendo una prova con iobit mi sono accorto di una cosa: se da dentro OA davo permessi pieni a iobit come li ho dati per avira e prevx, alla successiva scansione iobit diventava lentissimo e mi accorgevo che mentre scansionava a ruota lo seguiva anche prevx. Praticamente era come se iobit scansionasse qualcosa e prevx lo "controllava".
Non so se questo centra con la lentezza di mbam e sas, ma comunque mi e' accaduto anche con la versione precedente di prevx e non la rc. Non capisco pero' se puo' essere lo stesso problema oppure no... ^_^

Roby_P
04-10-2009, 11:22
Ciao Kohai :D

Secondo me sì, è lo stesso problema
Per me anche iobit col suo comportamento in scansione, spinge Prevx a scansionare gli stessi file

Ciao ciao ;)

OT Come procede la guida??

Kohai
04-10-2009, 12:43
Ciao Kohai :D

Secondo me sì, è lo stesso problema
Per me anche iobit col suo comportamento in scansione, spinge Prevx a scansionare gli stessi file

Ciao ciao ;)

OT Come procede la guida??

OT
Per il momento lascio perdere, il programma non mi soddisfa come agli inizi.
Chiudo OT

jimmywarsall
05-10-2009, 20:35
ciao...

da quando l'ho installato è la prima volta che mi segnala un malware:

http://img28.imageshack.us/img28/1249/immagineiq.jpg

qualcuno sa dirmi qualcosa? :help:

se e come eliminarlo ad esempio :stordita: :mc:

arnyreny
05-10-2009, 21:06
ciao...

ad occhio e' un falso positivo
http://ita.tallemu.com/oasis2/report/vboxt430_dll/2858145
analizzalo su virustotal:read:

_LuNaCy_
06-10-2009, 13:31
Mi segnala un sacco di malware! come faccio ad eliminarli? l'antivirus non li rileva e neanche super antispyware :(

skryabin
06-10-2009, 13:36
ragazzi uso prevx free già da un pezzo, oggi mi sta facendo preoccupare...

mi rileva tre cose, tutte legate allo stesso file presumibilmente:

http://img14.imageshack.us/img14/3959/06102009143245.th.jpg (http://img14.imageshack.us/img14/3959/06102009143245.jpg)

Allora ho preso tale file AGP440.sys, l'ho dato in pasto a virustotal e mi ha rilevato l'infezione solo prevx:

http://www.virustotal.com/analisis/45360f89640bf1127c82a32393bd76205e4fa067889c40c491602f370c09282a-1254829618

vuol dire che è un falso positivo?

PS: nello screen non si legge ma la seconda voce trovata da prevx è "...CurrentControlSet\Services\agp440"
E' normale?
Non dovrebbe essere un file abbastanza comune? almeno per quelli con chipset intel suppongo... perchè non ne trovo traccia sul thread?

jimmywarsall
06-10-2009, 13:41

grazie, proverò. :)

devo però capire cosè sto vbox :wtf: ... o da cosa deriva...

non mi ricordo di aver installato nulla del genere :mbe:

Chill-Out
06-10-2009, 14:45
ragazzi uso prevx free già da un pezzo, oggi mi sta facendo preoccupare...

mi rileva tre cose, tutte legate allo stesso file presumibilmente:

http://img14.imageshack.us/img14/3959/06102009143245.th.jpg (http://img14.imageshack.us/img14/3959/06102009143245.jpg)

Allora ho preso tale file AGP440.sys, l'ho dato in pasto a virustotal e mi ha rilevato l'infezione solo prevx:

http://www.virustotal.com/analisis/45360f89640bf1127c82a32393bd76205e4fa067889c40c491602f370c09282a-1254829618

vuol dire che è un falso positivo?

PS: nello screen non si legge ma la seconda voce trovata da prevx è "...CurrentControlSet\Services\agp440"
E' normale?
Non dovrebbe essere un file abbastanza comune? almeno per quelli con chipset intel suppongo... perchè non ne trovo traccia sul thread?

Falso positivo, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26207594&postcount=8) trovi le indicazione su come segnalarlo.

skryabin
06-10-2009, 14:57
Falso positivo, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26207594&postcount=8) trovi le indicazione su come segnalarlo.

ma perchè ce l'ho solo io? non dovrebbero avercelo in tanti essendo un file suppongo molto comune?

PS: sarà perchè si tratta di un file di seven, l'avevo dimenticato -_-'

Romagnolo1973
06-10-2009, 15:49
Nuova RC appena installata .218
Penso sia un aggiornamento minore, ancora non ne ho visto il change log, non appena so qualcosa lo aggiungo qui

Raven
06-10-2009, 17:08
Su win7 (64bit) me lo segnala anche a me come malware (agp440.sys)... ;)

skryabin
06-10-2009, 17:20

a posto allora

si si è x64 anche il mio ;)

enigmista63
06-10-2009, 18:31
:D Ciao sgnalo solo di aver disinstallato su entrambe i miei pc PREVX troppi problemi, ne elenco qualcuno:
1 impossibile eseguire il copia incolla e' necessario disattivare la SAFEONLINE ,ma e poi scomodo da riattivare perche' manca un pulsante attivabile con il tasto dx sulla tray.
2 non e' visibile la riga verticale quando si scrive con la tastiera
3 processo AVP.EXE di kaspersky schizza ogni tanto al 50% costantemente.
4 con la safeonline attiva molte funzioni del browser vengono inibite
5 troppi falsi positivi
6 centro sicurezza pc mi segnala che sono attivi 2 antivirus sul sistema
7 ogni tanto scompare l'icona di PREVX dalla tray i processi sono attivi e bisogna riavviare il pc,inoltre se l'icona continua a non essere visualizzata,e' difficoltosa la disinstallazione ed e' anche assurdo disinstallare e reinstallare ripetutamente il software,questo per dovere di cronaca,vedremo se in futuro saranno risolti questi problemi,ho la licenza per 2 pc.

Roby_P
06-10-2009, 18:44
Ciao enigmista63 :D

Io non ce l'ho tutti questi problemi :mbe:
Sopratutto quello del copia incolla non ho capito perchè lo dovrebbe fare solo ad alcuni e ad altri no :boh:
Ma che SO hai??
Il problema col centro di sicurezza lo faceva anche a me Prevx (ma la versione stabile) e così l'ho disabilitato :asd:
Forse kaspersky e la RC di Prevx non convivono molto bene, li hai messi nelle reciproche esclusioni come spiegato nelle FAQ??

Ciao ciao ;)

jimmywarsall
06-10-2009, 18:54

http://www.virustotal.com/it/analisis/07f7d116616d5fe70d84acac06bd52e6d842dfb6d53a00b059ac660ac3f2794b-1253692717

Raven
06-10-2009, 18:54

a posto allora

si si è x64 anche il mio ;)

Contattato Eraser che l'ha sistemato... ;) Ora non lo segnala più! :D

skryabin
06-10-2009, 18:59

grazie, avevo programmato di farlo stasera, ma se già è stato aggiornato non c'è più bisogno :D

Ora rifaccio la scansione e vediamo che dice...

EDIT: si, la scansione rileva più nulla, confermo che è stato fixato

Tenebra
06-10-2009, 19:05

Ma porc... a me l'ha appena segnalato, e come un pirla non sapendo bene che fare gliel'ho fatto rimuovere :doh:
Lo sapevo che dovevo leggere qui prima :muro:

Va beh, è indispensabile? W7 x64 pure io, ma il pc parte senza problemi.

jimmywarsall
06-10-2009, 19:06
ciao...

http://www.virustotal.com/it/analisis/07f7d116616d5fe70d84acac06bd52e6d842dfb6d53a00b059ac660ac3f2794b-1253692717

Cavoli... non credo sia un falso positivo...

il pc ha iniziato a comportarsi in modo "strano"... tastiera che non va... mouse a tratti.... impossibile selezionare le cartelle...

ora l'ho eliminato e ho riavviato... per ora tutto ok.

Ho anche rifatto la scansione con prevx e ora mi dà sistema pulito...

Ora devo riuscire a capire che è sto vbox :wtf: e da dove è entrato in modo che non capiti ancora :mbe:

arnyreny
06-10-2009, 19:08
strano

skryabin
06-10-2009, 19:08
Ma porc... a me l'ha appena segnalato, e come un pirla non sapendo bene che fare gliel'ho fatto rimuovere :doh:

lol :asd:

dovrebbe essere il driver del bus agp...non so che succede senza, magari non crea problemi se non ci sono periferiche sullo slot agp
Prova a fare un ripristino di sistema (se non hai cancellato anche quello)

arnyreny
06-10-2009, 19:09
Cavoli... non credo sia un falso positivo...

il pc ha iniziato a comportarsi in modo "strano"... tastiera che non va... mouse a tratti.... impossibile selezionare le cartelle...

ora l'ho eliminato e ho riavviato... per ora tutto ok.

Ho anche rifatto la scansione con prevx e ora mi dà sistema pulito...

Ora devo riuscire a capire che è sto vbox :wtf: e da dove è entrato in modo che non capiti ancora :mbe:

dovrebbe essere virtualbox della sun

jimmywarsall
06-10-2009, 19:15
dovrebbe essere virtualbox della sun

mah... non saprei.

Mai usato/installato :read:

jimmywarsall
06-10-2009, 19:17
strano

azz... ho linkato quello sbagliato mi sa (ma mentre il pc andava alla cazzo a causa del malware era un po' difficile :asd: :asd:)...

nel log della scansione che ho fatto mi segnava 3 o 4 risultati rossi :stordita:

arnyreny
06-10-2009, 19:20
mah... non saprei.

Mai usato/installato :read:

allora e' un omonimo ed hai fatto bene a neutralizarlo, quel file doveva essere legato a virtualbox:read:

Raven
06-10-2009, 19:24

bah... se non hai schede video agp, dubito che serva! :D

Romagnolo1973
06-10-2009, 19:43

se lo hai eliminato tramite Prevx come mi sembra di capire da come hai scritto (quindi hai prevx pro a pagamento) ti basta fare
Tools - Undo CleanUp e ti rimette in posizione il file che ha eliminato, così non hai problemi di sorta

enigmista63
06-10-2009, 19:45
:D Ciao sistema XP SERVICE PACK 3

Romagnolo1973
06-10-2009, 19:50
:D Ciao sgnalo solo di aver disinstallato su entrambe i miei pc PREVX troppi problemi, ne elenco qualcuno:
1 impossibile eseguire il copia incolla e' necessario disattivare la SAFEONLINE ,ma e poi scomodo da riattivare perche' manca un pulsante attivabile con il tasto dx sulla tray.
2 non e' visibile la riga verticale quando si scrive con la tastiera
3 processo AVP.EXE di kaspersky schizza ogni tanto al 50% costantemente.
4 con la safeonline attiva molte funzioni del browser vengono inibite
5 troppi falsi positivi
6 centro sicurezza pc mi segnala che sono attivi 2 antivirus sul sistema
7 ogni tanto scompare l'icona di PREVX dalla tray i processi sono attivi e bisogna riavviare il pc,inoltre se l'icona continua a non essere visualizzata,e' difficoltosa la disinstallazione ed e' anche assurdo disinstallare e reinstallare ripetutamente il software,questo per dovere di cronaca,vedremo se in futuro saranno risolti questi problemi,ho la licenza per 2 pc.
Visto che hai la licenza in 2 pc torna alla versione stabile normale di prevx
Io il copia incolla tra browser, e tra browser e notepad o OpenOffice li faccio tranquillo, non ho capito la questione della riga verticale, che ti sia segnalato come secondo antivirus è normale, anche la precedente versione prevx lo era, essendo la versione a pagamento è del tutto normale che sia considerata lì, mentre la free lì non apparirà mai; la disinstallazione la puoi fare dal menù start perchè è ricomparsa la voce uninstall prevx richiesta a gran voce (non presente su prevx normale però)

Kohai
06-10-2009, 19:53
Scusate ragazzi, domandina pretenziosa :D :eek: scherzo... :)
Sapete piu' o meno quando potrebbe uscire la release defintiva del nuovo prevx?
Grazie a tutti ;)

Romagnolo1973
06-10-2009, 19:57
Scusate ragazzi, domandina pretenziosa :D :eek: scherzo... :)
Sapete piu' o meno quando potrebbe uscire la release defintiva del nuovo prevx?
Grazie a tutti ;)

il numero dei problemi si stanno assottigliando a poco a poco, penso che se continua con questo andazzo tra 2 settimane dovrebbe esserci, prendila con le molle però è più una sensazione che una sicurezza

enigmista63
06-10-2009, 20:04
Ciao si ho installato la versione 3.0.165,la SAFEONLINE non e' ancora a livelli eccezionali e preferisco non averla e di grande impaccio e di continui problemi.
eccoti 2 esempi
1 non mi fa incollare i link nell'apposito spazio
2 Il cursore non si vede

Kohai
06-10-2009, 20:07
il numero dei problemi si stanno assottigliando a poco a poco, penso che se continua con questo andazzo tra 2 settimane dovrebbe esserci, prendila con le molle però è più una sensazione che una sicurezza

:yeah: grazie romagnolo :)

arnyreny
06-10-2009, 20:19
Ciao si ho installato la versione 3.0.165,la SAFEONLINE non e' ancora a livelli eccezionali e preferisco non averla e di grande impaccio e di continui problemi.
eccoti 2 esempi
2 Il cursore non si vede
Questo tutto con la SAFEONLINE attiva.

Chiedo scusa ,ma non funziona il sito http://img503.imageshack.us/

Appena mi confermi che hai visualizzato le immagini le cancello.

si il problema e' con kis...sono tornato anchio da un bel po alla versione stabile,
a me non faceva installare i plugin in firefox e gli aggiornamenti:cry:

Romagnolo1973
06-10-2009, 21:21
eccoti 2 esempi
2 Il cursore non si vede
Questo tutto con la SAFEONLINE attiva.

Appena mi confermi che hai visualizzato le immagini le cancello.

Sì ho visto, puoi cancellare le immagini
a me invece per la questione 2 non ho problemi anche se nell'immagine nn si vede il cursone ho la barrettina lampeggiante e riesco a incollare anche col safe attivo e al massimo
http://img143.imageshack.us/img143/959/clipboard01ywy.th.jpg (http://img143.imageshack.us/i/clipboard01ywy.jpg/)

Per la questione 1 so che hanno sistemato i siti megaupload e vari, diciamo i principali americani, e anche i vari download manager più usati, per quelli italiani ci vorrà un po' di più, non li uso quindi non li conosco se mi dai il loro sito poi lo passo a Joe che ci ragiona su e appena può lo sistema

Tenebra
07-10-2009, 06:23
Ok, ho fatto il rollback ed ho ripristinato agp440.sys.
L'unica cosa che mi dà da pensare è che Prevx aveva eliminato anche la chiave di registro corrispondente, ma appunto non ho schede agp sul sistema (e manco lo slot fisico, se è per quello) quindi non vedo problemi.

Ma è una lezione per evitare di essere troppo precipitosi :D

Chill-Out
07-10-2009, 07:41
@enigmista63

Ciao, ti invito a non postare immagini a grandezza reale, ma anteprime rimpicciolite delle stesse. Puoi crearle in automatico utilizzando http://www.imageshack.us/ - http://www.pctunerup.com/up/

luis fernandez
07-10-2009, 09:41
Ciao, stamattina prevx mi segnala un malware:
http://img23.imageshack.us/img23/5130/prevx.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/prevx.jpg/)

è un falso positivo?

ho fatto la scansione su virustotal,nessuno lo rileva come tale,neanche lo stesso prevx.
L'ho segnalato ad eraser.
Ora ho rifatto una scansione manuale con prevx e mi segnala addirittura 3 file :D
http://img96.imageshack.us/img96/9286/catturam.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/catturam.jpg/)

Chill-Out
07-10-2009, 10:09
Si è un FP

Romagnolo1973
07-10-2009, 10:49
Ciao, stamattina prevx mi segnala un malware:
http://img23.imageshack.us/img23/5130/prevx.th.jpg (http://img23.imageshack.us/i/prevx.jpg/)

è un falso positivo?

ho fatto la scansione su virustotal,nessuno lo rileva come tale,neanche lo stesso prevx.
L'ho segnalato ad eraser.
Ora ho rifatto una scansione manuale con prevx e mi segnala addirittura 3 file :D
http://img96.imageshack.us/img96/9286/catturam.th.jpg (http://img96.imageshack.us/i/catturam.jpg/)

sì anche a me, l'ho già segnalato a quelli di prevx direttamente tra pochissimo è sistemato

luis fernandez
07-10-2009, 10:55
sì anche a me, l'ho già segnalato a quelli di prevx direttamente tra pochissimo è sistemato

La cosa strana è che il prevx di virus total nonostante abbia le firme aggiornate a oggi, non lo segnala.
Inoltre sull'altro pc ho lanciato la scansione ma non rileva nulla....forse perchè li non ho l'ultima versione di ccleaner.
Ciao ;)

arnyreny
07-10-2009, 10:59
La cosa strana è che il prevx di virus total nonostante abbia le firme aggiornate a oggi, non lo segnala.
Inoltre sull'altro pc ho lanciato la scansione ma non rileva nulla....forse perchè li non ho l'ultima versione di ccleaner.
Ciao ;)

proprio per questo:read:
anche a me non segnala niente...sono pigro nell'aggiornare:D

luis fernandez
07-10-2009, 11:03
proprio per questo:read:
anche a me non segnala niente...sono pigro nell'aggiornare:D

Fai bene amico arny...io pago la mia curiosità di esploratore:sofico: :muro:

eraser
07-10-2009, 12:09

Risposto / sistemato ;)

luis fernandez
07-10-2009, 12:31
Risposto / sistemato ;)

Thanks ;)

Roby_P
07-10-2009, 12:41
@ Romagnolo

Ciao Socio :D
L'ultimo aggiornamento di Prevx l'ho fatto senza interrompere quello che stavo facendo, c'era pure il browser aperto, e zero problemi :D
Hanno già risolto pure il problema del browser ;)

Ciao ciao ;)

LaSheikka
07-10-2009, 12:56
Io non solo sono pigra negli aggiornamenti, ma addirittura ho anche disinstallato il vecchio prevx dal pc ! Sapete, mi è venuto un pò a noia da quando mi segnalò un malware in JKDefrag... Però, sto lo stesso aspettandoo che esca la nuova versione.

enigmista63
07-10-2009, 13:01
Si chiedo scusa,ma ieri sera il sito IMAGESHAK non era funzionante e quindi le ho postate con IOUPPO.

Romagnolo1973
08-10-2009, 20:19
Eccovi il changelog di cui ero rimasto in debito
RC .218
Hello all,
This build fixes a handful of incompatibilities and issues. To retest the changes after upgrading, just close/reopen your browser. The download links are still:

The changelog is:

Fixed an issue enabling full protection in SafeOnline after upgrading from .65
Fixed an issue incorrectly cleaning the MBR rootkit with Rollback Rx
Fixed handling of "New Window" in Opera
Fixed an incompatibility in Sandboxie on Vista
Improved the credential leak warning dialogs
Fixed some issues under UAC
Fixed an issue incorrectly blocking some window access
Minor graphical changes

Known Issues:
- Issue opening an externally delivered link in Opera
- Possible issues with some download managers (if you experience any, please send a scan log to report@prevxresearch.com - we're adding exceptions for them as much as possible as they are reproduced)
- Possible incompatibility with KeyScrambler

Next Steps:
- Add Safari Support
- Add Iron Support
- Add Maxthon Support

Please let me know what you find and thanks again for the testing!

enigmista63
08-10-2009, 22:48
:muro: Ciao a tutti,chiedo scusa della domanda stupida e banale,ma molto probabilmente sono io a non aver capito l'utilita' della SAFEONLINE di PREVX,se io vado su un sito di pishing,lui non blocca nulla,se vado in un sito sempre frequentato,ma da qualche giorno infettato da JAVASRIPT maligno e lui non lo segnala,a cosa mi serve la SAFEONLINE ? a cosa mi serve PREVX ? premetto ho 2 licenze a pagamento ,ma se non avessi avuto KIS avrei il pc infetto?

http://img193.imageshack.us/img193/3449/immagineat.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/immagineat.jpg/)

arnyreny
08-10-2009, 22:52
:muro: Ciao a tutti,chiedo scusa della domanda stupida e banale,ma molto probabilmente sono io a non aver capito l'utilita' della SAFEONLINE di PREVX,se io vado su un sito di pishing,lui non blocca nulla,se vado in un sito sempre frequentato,ma da qualche giorno infettato da JAVASRIPT maligno e lui non lo segnala,a cosa mi serve la SAFEONLINE ? a cosa mi serve PREVX ? premetto ho 2 licenze a pagamento ,ma se non avessi avuto KIS avrei il pc infetto?

http://img193.imageshack.us/img193/3449/immagineat.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/immagineat.jpg/)

prevx non e' un antivirus,ma un buon compagno;)
e poi ricordati che e' ancora in beta...stanno lavorando x noi...segnala l'url a eraser http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623820
...lo metteranno a posto

enigmista63
08-10-2009, 22:58
Ciao e grazie per la risposta,ma se non e' un antivirus, non e' un antispyware,non e' un anti malware,che cosa e'?,non blocca i siti di pishing,non blocca le infezioni sugli url,non e' un firewall,ma e' presente su VIRUSTOTAL.COM come antivirus,e' un buon compagno di chi?,se lascia fare tutto alla suite di kaspersky che senso ha avere 2 software in realtime?,si limita a scansionare i file di qualsiasi software apro,ma lo fa anche kis.Ripeto sono ormai 6 mesi che lo utilizzo su 2 pc,ma non ho ancora capito la sua utilita',mi blocca la possibilita' difotografare le immagini del mio desktop,ma come vedi dalla foto,non ha rilevato nulla di quanto fatto da kis.

http://img190.imageshack.us/img190/8329/20091009000125.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/20091009000125.jpg/)

arnyreny
08-10-2009, 23:19
nessuno ti obbliga a tenerlo....io sul pc in reltime ho antimalware antivirus antispy...non mi rilevano mai niente ma non x questo li tolgo....credo che al momento del bisogno sapranno fare il loro lavoro.kis e' un ottimo prodotto ma non e' infallibile ...ho visto pc infetti,e infezioni che ha lasciato passare senza neanche battere ciglia,magari se c'era prevx a fargli compagnia in quel caso non si sarebbe infettato...io ti consiglio di tenerlo e di lasciare stare la versione beta....poi fai come vuoi,;)

enigmista63
08-10-2009, 23:23
:D Si posso togliere la versione beta,ma quando verra' rilasciata quella definitiva ci sara' solo con la safeonline.

arnyreny
08-10-2009, 23:29
:D Si posso togliere la versione beta,ma quando verra' rilasciata quella definitiva ci sara' solo con la safeonline.

speriamo che quando uscira' avranno risolto tutti i problemi,su vista 64 bit non va proprio,io ho abbandonato gia da qualche giorno la beta inquanto proprio con il pc dove ho kis non mi permetteva di fare gli aggiornamenti a firefox....
vedrai che migliorera' quelli della prevx lavorano davvero,come puoi vedere il buon romagliolo ci tiene costantemente aggiornati su i vari fix ,:D

Romagnolo1973
08-10-2009, 23:52

Avendo tu 2 prevx pro beh oltre che un ottimo compagno del tuo AV prevx è di fatto un AV a tutti gli effetti al quale comunque affiancherei sempre un AV rinomato perchè dove non arrivasse uno arriva l'altro, più facile che arrivi Prevx sui malware o virus zero day.

Ciao e grazie per la risposta,ma se non e' un antivirus, non e' un antispyware,non e' un anti malware,che cosa e'?,non blocca i siti di pishing,non blocca le infezioni sugli url,non e' un firewall,ma e' presente su VIRUSTOTAL.COM come antivirus,e' un buon compagno di chi?,se lascia fare tutto alla suite di kaspersky che senso ha avere 2 software in realtime?,si limita a scansionare i file di qualsiasi software apro,ma lo fa anche kis.Ripeto sono ormai 6 mesi che lo utilizzo su 2 pc,ma non ho ancora capito la sua utilita',mi blocca la possibilita' difotografare le immagini del mio desktop,ma come vedi dalla foto,non ha rilevato nulla di quanto fatto da kis.
Prevx e KIS viaggiano assieme ma se presente nelle firme del tuo AV è decisamente più facile che intervenga prima lui di prevx, se tu non avessi un AV attivo allora prevx ti avrebbe segnalato la cosa direi al 100%, in una situazione analoga magari la prossima volta è prevx ad avvisarti prima del tuo AV, quale dei due sia dipende da mille fattori non prevedibili a priori.
Gli AV classici ragionano a firme e questa è la loro forza perchè conservano memoria di infezioni anche di 10 anni fa, ma anche la loro debolezza perchè se la minaccia non è nelle firme sei spacciato.
Prevx invece analizza i file e ti avverte in base a quello che il file vorrebbe fare nel tuo pc e in base alla precedente esperienza di un altro utente che si è trovato nella stessa situazione con quel virus/malware, questa è la sua forza, l'unica debolezza il fatto che se non sei in linea di fatto è inibito.
Vista la sua leggerezza e efficacia è quanto mai indicato su tutti i pc vecchi e nuovi.
Il fatto che sia intervenuto kis non vuole dire che prevx avrebbe cannato la rilevazione è solo che kiss ha agito prima.
Spero di averti spiegato la differenza tra i 2 sistemi di protezione.
Capitolo Safe OnLine, è un "di più" che deve essere rodato ancora e se vogliamo possiamo dire che è una piccola sandbox in stato embrionale, si occupa di prevenire già in navigazione alcuni pericoli evitando che questi vengano in contatto col sistema operativo. Per quanto riguarda il sito di phishing giocoforza prevx deve agire in base ad una sorta di file host che si trova in remoto e che vale per tutti gli utenti (poi di come funzioni esattamente non ne ho idea ma è per chiarire); questo file di migliaia di righe è ancora in fase di costruzione visto che per ora si sono dedicati a fare funzionare la safeonline più che occuparsi dei siti da inserire in lista, ma come puoi ben immaginare questo scorrere una lista è un sistema fallibile perchè se il sito non c'è tu ci entri tranquillamente.
Nella versione finale del Safeonline ho chiesto personalemnte (piccolo merito di tutti noi qui che testavamo) inserissero un tasto per spedire il link sospetto così da aiutarli nella costruzione della lista (ed hanno concordato con la mia idea quindi ci sarà) ma comunque non vuol dire che ogni sito al mondo di phishing ci sarà, mi ricordo che chiedesti con sorpresa perchè FF non ne bloccava uno e IE sì, beh è ovvio su 10 internauti 6 usano IE, 3 FF e 1 altro, chi avrà mai indicazioni migliori sui siti di pishing, essendo anche più facile da essere bucato e quindi più facile che gli utenti lo segnalino? Io scommetto 1 € che è IE, tra le altre cose se entro in un sito con JS corrotti ma ho FireFox con NoScript manco me ne accorgo.
Quindi la lista phishing per ora è molto basica ma comunque anche tra 10 anni sarà fallace come anche gli AV a base di firme sempre saranno.

Si posso togliere la versione beta,ma quando verra' rilasciata quella definitiva ci sara' solo con la safeonline.

Certo che ci sarà, ormai vanno decisi in questa nuova linea ma comunque nessuno ti toglie il diritto di non usarla, basta disabilitarla e avrai il caro e fedele prevx che rispetto a quello attuale avrà un engine euristico radicalmente migliorato.

enigmista63
09-10-2009, 00:16
Ciao Romagnolo,la risposta e' stata molto esaudiente,premetto che reputo PREVX un ottimo prodotto altrimenti non avrei acquistato 2 licenze,ma sai ogni tanto mi diverto a fare dei test cosi' come stiamo testando la versione beta e stiamo segnalndo i vari problemi da risolvere.Comunque ho fatto anche il test di disabilitare completamete KIS,ma Prevx non ha rilevato nulla per quanto segnalato nei post precedenti,la mia era una semplice curiosita',io non amo avere molti software in realtime perche' non voglio appesantire o rallentare eccessivamente le prestazioni del pc,il tutto e' nato da questo fattore,perche' avere 2 software in realtime se poi e' sempre e solo uno anche se non infallibile a rilevare i problemi? Per quanto rigurda FIREFOX non e' ormai piu presente sui miei pc da diverso tempo,la nuova versione e' lentissima a caricarsi,lentissima la navigazione,e malgrado tutti i piu' importanti componeneti aggiuntivi e' stato bucato da siti malevoli senza nessun intervento da parte sua,cosa che invece ho trovato ecccellente nel nuovo IE8,non solo e' molto veloce nella navigazione,ma ha un controllo efficiente dei siti pericolosi intervenendo addirittura prima di KIS,al posto di FIREFOX utilizzo OPERA,che dire e' eccezionale.
Auguro a te e a tutti i forumisti una felice notte.

arnyreny
09-10-2009, 01:20
Ciao Romagnolo,la risposta e' stata molto esaudiente,premetto che reputo PREVX un ottimo prodotto altrimenti non avrei acquistato 2 licenze,ma sai ogni tanto mi diverto a fare dei test cosi' come stiamo testando la versione beta e stiamo segnalndo i vari problemi da risolvere.Comunque ho fatto anche il test di disabilitare completamete KIS,ma Prevx non ha rilevato nulla per quanto segnalato nei post precedenti,la mia era una semplice curiosita',io non amo avere molti software in realtime perche' non voglio appesantire o rallentare eccessivamente le prestazioni del pc,il tutto e' nato da questo fattore,perche' avere 2 software in realtime se poi e' sempre e solo uno anche se non infallibile a rilevare i problemi? Per quanto rigurda FIREFOX non e' ormai piu presente sui miei pc da diverso tempo,la nuova versione e' lentissima a caricarsi,lentissima la navigazione,e malgrado tutti i piu' importanti componeneti aggiuntivi e' stato bucato da siti malevoli senza nessun intervento da parte sua,cosa che invece ho trovato ecccellente nel nuovo IE8,non solo e' molto veloce nella navigazione,ma ha un controllo efficiente dei siti pericolosi intervenendo addirittura prima di KIS,al posto di FIREFOX utilizzo OPERA,che dire e' eccezionale.

ot tutto vero ...ma firefox si riscattera' http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2062326 fine ot:D

Romagnolo1973
09-10-2009, 13:00
Se ti è possibile mandare il sample o il sito malevolo a Eraser poi lo analizzerà e ti darà risposte, e inoltre così anche altri che si troveranno davanti a quella minaccia risulteranno protetti, che non intervenga mi suona strano almeno una volta che il file si trova sul pc, ma nessuno è perfetto, pure i KIS, Avira e Nod hanno imperfezioni, altrimenti tutti useremmo un solo prodotto, quello perfetto e via :D .