PDA

View Full Version : PREVX 3.0


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15

flaubert
05-02-2011, 15:36
La SOL mi ha dato diversi problemi in pasato, e per questo son tornato a prevx free.
Ma anche qui con la SOL basica ho problemi con internet explorer ed anche col sito della mia banca se includo il suo indirizzo nella SOL per settare la protezione al massimo

A me la SOL di prevx non aveva mai dato problemi fino ad ora:io la uso con Opera(mio browser di default) ma anche su IE,dai test fatti,sempre tutto ok.Su opera funziona anche in ambiente sandboxato:idem su IE.

Romagnolo1973
06-02-2011, 00:20
Ho appena riprovato... A me lo segnala ancora come malware.
beh 15 minuti dopo la mia segnalazione mo ce credo !!! :-)
mi hanno inviato email con RISOLTO alle 18 :D
Quindi tutto ok ora

Capitan_J
06-02-2011, 12:15
beh 15 minuti dopo la mia segnalazione mo ce credo !!! :-)
mi hanno inviato email con RISOLTO alle 18 :D
Quindi tutto ok ora

Tutto ok anche a me da ieri alle 6 e mezzo... ;)

flaubert
06-02-2011, 15:26
Ringrazio anch'io per la soluzione del problema.;)

Segnalo che viene visto come worm "Trend Micro Rootkit Buster".

Gandhi82
16-02-2011, 08:19
tra poco mi scadrà la licenza e vorrei escludere la safeOnline,ma ho provato a cliccare su licena però mi da rinnova tutto il prodotto completo,senza possibilità di rimuovere la safeonline,devo fare come fosse il 1 acquisto? cioe senza fare rinnovo?

Romagnolo1973
16-02-2011, 14:11
tra poco mi scadrà la licenza e vorrei escludere la safeOnline,ma ho provato a cliccare su licena però mi da rinnova tutto il prodotto completo,senza possibilità di rimuovere la safeonline,devo fare come fosse il 1 acquisto? cioe senza fare rinnovo?

ovvio ti rinnova il prodotto che hai già e che include safe online penso
magari c'è una voce safeonline da togliere nel quadratino di scelta bohh dacci un occhio? comunque se fai un primo acquisto la safeonline è possibile non sceglierla e il prezzo cala di 5€ anno

Gregor
18-02-2011, 10:06
Ragazzi, ho qualche problemino di stabilità/impallamenti di IE8 (già reinstallato) e ho fatto una serie di controlli AV/Malwarebytes' Anti-Malware/HijackThis.
Prevx non esce dalla scansione iniziale dell'MBR (dopo 20min ho staccato) :confused: e resta col segno di divieto...:muro:
Mi date una mano? :help:
Tnx!

Romagnolo1973
18-02-2011, 11:10
Ragazzi, ho qualche problemino di stabilità/impallamenti di IE8 (già reinstallato) e ho fatto una serie di controlli AV/Malwarebytes' Anti-Malware/HijackThis.
Prevx non esce dalla scansione iniziale dell'MBR (dopo 20min ho staccato) :confused: e resta col segno di divieto...:muro:
Mi date una mano? :help:
Tnx!
Che vi sia una incompatibilità
provato HitmanPro cosa ti dice?

Gregor
18-02-2011, 11:15
Che vi sia una incompatibilità
provato HitmanPro cosa ti dice?

No, adesso provo.
Il fatto è che lancio prevx e non parte...quando parte lancio la scansione e resta sull'MBR e non riesco più a chiuderlo! Devo fare logout da Windows per killarlo del tutto :(

Edit: HitMan mi ha trovato un problema legato all'MBR, come immaginavo :(
Il punto è che una volta con gmer, non c'è stato verso di uscire da schermate blu, e adesso non posso permettermelo, quindi che faccio?
HitMan sta ancora scansionando...

Gregor
18-02-2011, 12:02
Dunque: a parte cookies e file sospetti, HitMan Pro ha trovato il rootkit possible variant of the TDL3(alias Alureon).
Ho passato il tdsskiller.exe incrociando le dita e al riavvio (questa volta senza schermate blu) PrevX è partito regolarmente e HitMan Pro non lo ha più rilevato :)
Devo solo verificare i problemi con IE8 se sono risolti.
Grazie Romagnolo1973 ;)

jarry
22-02-2011, 10:32
Piccola disavventura con Prevx:

Ho una licenza Pro attiva da 4 mesi e valida per 1 anno.
Improvvisamente questa sparisce e il programma ritorna alla versione Free senza Malware Removal, Realtime Protection e Safe Online.
Lo disinstallo, reinstallo e rimetto la licenza. Tutto ok, ritorna a posto. Risolto.

Per curiosità, chiedo al supporto che può esser successo, mi rispondono suggerendomi di fare esattamente quello che avevo già fatto.
Mistero. Perchè mai il programma si è auto-degradato?

crips
23-02-2011, 17:51
Ciao..
ragazzi ma non trovate strano che Prevx sia fermo da parecchio alla versione .220 ? :eh:

Io penso che qualcosa di grosso bolla in pentola ;)

magari Eraser , Romagnolo o altri più a fondo con le conoscenze ci potranno illuminare :)

Kohai
23-02-2011, 17:58
Ciao..
ragazzi ma non trovate strano che Prevx sia fermo da parecchio alla versione .220 ? :eh:

Io penso che qualcosa di grosso bolla in pentola ;)

magari Eraser , Romagnolo o altri più a fondo con le conoscenze ci potranno illuminare :)

Il tempo dara' una risposta.
Sapevi che prevx e' stata acquistata da webroot vero (http://www.webnews.it/2010/11/04/webroot-compra-prevx-lantivirus-si-fa-cloud/)?

crips
23-02-2011, 18:06
Il tempo dara' una risposta.
Sapevi che prevx e' stata acquistata da webroot vero (http://www.webnews.it/2010/11/04/webroot-compra-prevx-lantivirus-si-fa-cloud/)?
Sì grazie lo sapevo, avevo letto :) e pure manifestato la speranza che non rovinassero quanto di buono ha Prevx, in primis asssitenza e velocità nel risolvere i problemi. ;)

eraser
23-02-2011, 23:36
Ciao..
ragazzi ma non trovate strano che Prevx sia fermo da parecchio alla versione .220 ? :eh:

Io penso che qualcosa di grosso bolla in pentola ;)

magari Eraser , Romagnolo o altri più a fondo con le conoscenze ci potranno illuminare :)

On the road to Prevx 4 ;)

crips
26-02-2011, 10:25
On the road to Prevx 4 ;)

Bene bene :) ti ringrazio per l'informazione.
Spero rimanga sempre l'ottima compatibilità con gli altri software antivirus e di sicurezza.

Ciao ;)

eraser
26-02-2011, 10:44
Bene bene :) ti ringrazio per l'informazione.
Spero rimanga sempre l'ottima compatibilità con gli altri software antivirus e di sicurezza.

Ciao ;)

Yes, confermo

nV 25
26-02-2011, 13:32
Yes, confermo
guarda eraser, ancora vivo...:p

Bene...:tie:

eraser
26-02-2011, 22:15
guarda eraser, ancora vivo...:p

Bene...:tie:

Siete voi che mi ignorate :D

Unax
03-03-2011, 17:22
Primo

PrevX identifica utorrent come malware

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=63221e680059d2aef5f7779ce9bfd339093e644c063fdc06fee569c627a28631-1299172463

perché?

Secondo

nell'interfaccia in italiano alcune voci sbordano e quindi non si leggono bene, la soluzione sarebbe quella di avere una interfaccia e bottoni un po' più grandi

terzo

per avere l'interfaccia in inglese tocca per forza reinstallare e scegliere inglese durante l'installazione?

quarto

Prevx identifica come malware StartClock che è un programmino che mi sono creato io con Autoit

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=c77ce55d05380e81e825aa5b5b43c001ec91b2b92698f02d466247671d62b8e7-1299173101

StartClock

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270454

http://altagradazione.blogspot.com/2010/11/startclock-2-e-altre-cose.html

eraser
03-03-2011, 17:30
Primo

PrevX identifica utorrent come malware

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=63221e680059d2aef5f7779ce9bfd339093e644c063fdc06fee569c627a28631-1299172463

perché?

Secondo

nell'interfaccia in italiano alcune voci sbordano e quindi non si leggono bene, la soluzione sarebbe quella di avere una interfaccia e bottoni un po' più grandi

terzo

per avere l'interfaccia in inglese tocca per forza reinstallare e scegliere inglese durante l'installazione?

quarto

Prevx identifica come malware StartClock che è un programmino che mi sono creato io con Autoit

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=c77ce55d05380e81e825aa5b5b43c001ec91b2b92698f02d466247671d62b8e7-1299173101

1) È un falso positivo, lo correggo. È una cosa che capita a tutti ;)
2) Sì, vero, ma tanto siamo in prossimità di Prevx4 che verrà rivisto totalmente a livello di UI
3) Sì, perché il file della lingua viene scaricato all'installazione
4) Vedi punto 1

Unax
03-03-2011, 17:41
1) È un falso positivo, lo correggo. È una cosa che capita a tutti ;)
2) Sì, vero, ma tanto siamo in prossimità di Prevx4 che verrà rivisto totalmente a livello di UI
3) Sì, perché il file della lingua viene scaricato all'installazione
4) Vedi punto 1

sì lo so che ci sono i falsi positivi, però cercando Prevx utorrent vedo che anche nel 2007 e anche nel 2010 alcuni si sono lamentati che utorrent è stato rilevato come malware da Prevx

domanda giusto per capire e senza intenti polemici:

come decidete di inserire un determinato programma nelle firme dei malware riconosciuti?

il fatto che capiti con ricorrenza con utorrent dipende dal funzionamento di utorrent stesso?

Kohai
03-03-2011, 18:17
1) È un falso positivo, lo correggo. È una cosa che capita a tutti ;)
2) Sì, vero, ma tanto siamo in prossimità di Prevx4 che verrà rivisto totalmente a livello di UI
3) Sì, perché il file della lingua viene scaricato all'installazione
4) Vedi punto 1

Riguardo al punto 2 (quello in grassetto), posso osare di chiedere qualche delucidazione in piu'? :D ;)

Gandhi82
09-03-2011, 18:40
ho acceso alle 15 oggi pomeriggio il pc dandomi messaggio che prevx3 sarebbe scaduto fra 23 ore,quindi domani giovedi,invece circa un'ora fà hanno anticipato, scaduta licenza......:incazzed: mà!!!!!!

Gandhi82
09-03-2011, 21:05
comunque ho acquistato di nuovo la licenza,questa volta però senza safeonline,mi chiedevo allora posso usare quella di Facebook "SafeOnline" ?

nV 25
10-03-2011, 11:48
@ cancelletto (scolorina/...):

ci puoi dare un'idea del tempo che manca per la beta della v4?

Kohai
10-03-2011, 18:20
comunque ho acquistato di nuovo la licenza,questa volta però senza safeonline,mi chiedevo allora posso usare quella di Facebook "SafeOnline" ?

Entrambe sullo stesso computer?

Gandhi82
11-03-2011, 16:17
Entrambe sullo stesso computer?

si,senza la safeonline

Kohai
11-03-2011, 20:31
si,senza la safeonline

Ho paura che andrebbero in conflitto.
Sarebbe come avere due antivirus e/o due firewall insieme sullo stesso computer.
E se non erro il nostro buon romangnolo aveva gia' dato una risposta del genere ad un altro utente.... :stordita:

Ma scusa, se hai deciso di comprare la licenza, perche' non compri il prodotto completo? :confused:

Romagnolo1973
12-03-2011, 09:59
si,senza la safeonline

fare i mischioni è garanzia di formattoni

Gandhi82
12-03-2011, 11:20
non ho preso la safeonline perchè usando sandboxie non funge

crips
12-03-2011, 16:53
non ho preso la safeonline perchè usando sandboxie non funge
Beh ma allora lascia perdere la Safe Online ;)
io per dirti uso Safe Online max protection perchè mi sento molto più tranquillo quando entro nel mio conto online :)

colgian
14-03-2011, 18:13
Qualcuno gentilmente può darmi il link per scaricare la versione di Pevx Safeonline gratuita (facebook) però 64 bit e in italiano. Grazie

Romagnolo1973
14-03-2011, 19:58
Qualcuno gentilmente può darmi il link per scaricare la versione di Pevx Safeonline gratuita (facebook) però 64 bit e in italiano. Grazie

in pagina 1 in fondo al post n. 4 trovi il link ad il post che illustra la versione FB, compreso indirizzo in FB della pagina dove scaricarlo, però se non ricordo male è solo in inglese, non l'ho mai usata, quindi potrei sbagliarmi, ma comunque pure in inglese sono 4 parole in tutto, nulla di difficile
Se 64bit o 32 lo decide automaticamente Prevx in sede di installazione, quindi è un solo download

Romagnolo1973
20-03-2011, 12:03
SOL e IE9 non vanno d'accordo molto
Comunque anche se non pienamente funzionante al 100% l'icona c'è, basta non tenere la pagina web a tutto schermo e si nota l'icona Prevx e poi la si può spostare in modo da vederla anche con pagina a tutto schermo
Però non è al 100% funzionante per ora e non lo sarà penso su prevx 3 ma solo su prevx 4

No, SafeOnline does work fine in IE9 as-is in Prevx 3 (and 4 as well ). The tab being on top of the browser can be moved if you click on the tab and drag it into a new position if you wish.

Kohai
20-03-2011, 13:20
Ho gia' scritto ad Eraser anche per quanto riguarda prevx free e firefox 4: l'iconcina blu non appare da nessuna parte :(
Che sia colpa forse essendo una RC? :confused:

Romagnolo1973
20-03-2011, 15:21
Ho gia' scritto ad Eraser anche per quanto riguarda prevx free e firefox 4: l'iconcina blu non appare da nessuna parte :(
Che sia colpa forse essendo una RC? :confused:

sì, penso che attendano la Finale e comunque Prevx 4 è a tiro, quindi non so a quale dei 2 si dedicheranno per risolvere la compatibilità

enigmista63
20-03-2011, 18:19
Ciao a tutti,ma la versione 4 sara' sempre compatibile con la maggior parte delle suite?

Romagnolo1973
20-03-2011, 23:57
Ciao a tutti,ma la versione 4 sara' sempre compatibile con la maggior parte delle suite?

a parte forse un comprensibile periodo di "sofferenza" appena uscirà in beta, posso dirti con certezza di sì, lo ha detto joe su wilders e pure eraser qui, qundi tranquillo

enigmista63
21-03-2011, 00:03
Ciao e grazie per la risposta,ma quando e' prevista l'uscita?, ritengo che si possa utilizzare il codice di licenza che ho per la versione attuale.(spero)

Romagnolo1973
21-03-2011, 12:58
Ciao e grazie per la risposta,ma quando e' prevista l'uscita?, ritengo che si possa utilizzare il codice di licenza che ho per la versione attuale.(spero)

per la licenza direi di sì al 100%, per la data di uscita non si sa nulla, c'erano da registrare dei brevetti da quello che ho capito più che finire il prodotto, poi l'uscita dei vari browser nuovi anche non aiuta, comunque dentro Prevx loro usano la 4 già da mesi, presto vedremo una beta ma quando proprio non lo so.

Roby_P
23-03-2011, 10:26
Ciao a tutti :D

Volevo segnalare cosa mi è successo ieri, così da evitare lo stesso problema ad altri :stordita:
Erano 3 giorni che volevo aggiornare java, ma stavo aspettando, perché sia Prevx che Avira mi segnalavano una minaccia ogni volta che provavo a scaricarlo.
Alla fine mi sono decisa ignorando i loro avvisi.

Ripulisco i file temporanei e la cache di java pensando ad un FP.
Gli avvisi di Avira cessano, mentre Prevx mi segnala una nuova minaccia, una infezione molto grave e mi consiglia di acquistare la licenza :(

All'inizio ho pensato fosse java ed ho atteso, ma oggi avevo ancora il pallino rosso e mi sono messa a spulciare il pc.
Alla fine il virus era in un tema per Chrome scaricato da un sito rispettabilissimo :mbe:
Per fortuna anche Malwarebytes rilevava la stessa infezione, ma se non fosse stato per Prexv e per gli insegnamenti del buon Romagnolo, ora sarei in lacrime :D

Romagnolo1973
23-03-2011, 15:58
ma che insegnamenti, tu sei bravissima di tuo, qua di insegnanti c'è solo tua mamma
ciao bella, un abbraccio a te e a Anto


Segnalo anche che c'è stato un minuscolo aggiornamento ieri

Prevx 3.0 with SafeOnline build 3.0.5.229
There are only a few minor bugfixes in this version - nothing too substantial to report

meolag
26-03-2011, 09:20
sì, penso che attendano la Finale e comunque Prevx 4 è a tiro, quindi non so a quale dei 2 si dedicheranno per risolvere la compatibilità

salve, ho installato la versione finale di firefox 4, ma l'icona di prevx non compare, pero' mi chiedo, secondo voi continua a funzionare il safe on line?

Romagnolo1973
26-03-2011, 12:12
salve, ho installato la versione finale di firefox 4, ma l'icona di prevx non compare, pero' mi chiedo, secondo voi continua a funzionare il safe on line?

Opera 11.10
IE 9
FireFox 4
Sono usciti in queste 2 settimane, poichè Prevx 4 è imminente, si concentrano su quello e non su Prevx 3 SOL che infatti non li supporta e non li supporterà in questo periodi di transizione:

Da Wilders Joe di Prevx dice:
The public beta for Prevx 4 is coming soon enough that it would take longer to add in the support in Prevx 3 than it would to get the beta prepared for release. We're just finishing some minor additions for the entire architecture to work globally and redundantly and as soon as those are done, we will be releasing the beta

Kohai
26-03-2011, 22:42
Opera 11.10
IE 9
FireFox 4
Sono usciti in queste 2 settimane, poichè Prevx 4 è imminente, si concentrano su quello e non su Prevx 3 SOL che infatti non li supporta e non li supporterà in questo periodi di transizione:

Da Wilders Joe di Prevx dice:
The public beta for Prevx 4 is coming soon enough that it would take longer to add in the support in Prevx 3 than it would to get the beta prepared for release. We're just finishing some minor additions for the entire architecture to work globally and redundantly and as soon as those are done, we will be releasing the beta

Visto che io l'inglese non lo mastico bene (in riferimento a wilders) e se ti dovesse capitare di sentire Marco (o se dovesse leggere lui stesso questo post), dovrei rivolgere una preghiera:
- al momento su firefox 4 non appare l'icona di prevx e da problemi con l'add ons keyscrambler oltre che bloccarne l'installazione se lo si dovesse fare.

Grazie :)

Romagnolo1973
02-04-2011, 15:31
Come sarà Prevx 4
Non mi chiedete quando uscirà che è un segreto segretissimo che manco il KGB, quindi non ne abbiamo proprio idea, ma Joe di Prevx ne ha fatto un riassunto pur non parlando delle features del nuovo prodotto, usate google traslate che è troppo lungo per tradurlo

The installed copy of Prevx 3 is indeed much larger than the installer, but that is just because of the decompression of images.

However, Prevx 4, having been rewritten completely, we've reduced the installer to 540KB and the installed file is... 540KB (it literally just copies itself ). That 540KB supports both 64bit and 32bit platforms natively (it includes the appropriate drivers) which makes it about 4x smaller than Prevx 3 even though it has many more features.

Despite requiring fewer resources, Prevx 4 will certainly not perform slower - the cloud is completely rewritten as well and is offered in many more locations across the globe (the completion of which is what is currently holding up the beta) which, along with massive core structure improvements, allows it to perform far faster.

Indeed RAM usage is not completely indicative of the impact on the system but it certainly helps - Prevx 4 has a fraction of the RAM footprint of Prevx 3 and takes up far less than Notepad on my system.

Background disk I/O is also massively reduced and scans are faster even though more files are scanned and scanned deeper. CPU usage is also almost non-existent and the time spent in "hot" code paths (which is the primary reason for slowdown in a security product) has been thoroughly minimized to generally slow down operation by less than one second per million persistent operations (like executing a program).

Network usage is higher than Prevx 3 but not by much. The offline protection doesn't involve downloading massive signature databases but is far more powerful from what we've already seen.

Annoyingly, I still cannot release full details publicly yet but believe me - I am itching to do so. I have full confidence that Prevx 4 will turn a lot of heads very quickly

Chill-Out
09-04-2011, 20:24
Segnalo il seguente Falso Positivo

[RN<00480020>] c:\program files (x86)\avg\avgls9\sb.dat.xcd [PX5: 63ABF36ED0C967F598160D959EAA7E00434B3097] Malware Group: Generic.Malware


inerente ad AVG LinkScannner

eraser
09-04-2011, 21:08
Dovrebbe essere apposto ;)

Chill-Out
10-04-2011, 12:21
Dovrebbe essere apposto ;)

Tutto ok, grazie.

Julyyyyyy
29-04-2011, 20:44
Con la scansione ho travato un rischio che richiede la licenza di pulizia :doh:
Mi consigliate qualcosa che possa eliminarlo ma Gratis?

arnyreny
29-04-2011, 21:13
Con la scansione ho travato un rischio che richiede la licenza di pulizia :doh:
Mi consigliate qualcosa che possa eliminarlo ma Gratis?

prova con malwarebytes
http://www.malwarebytes.org/products/malwarebytes_pro

Romagnolo1973
29-04-2011, 21:23
e comunque se ti dice il percorso del file incriminato, se non lo vedi ti basta stampare un log, e lo puoi mettere in quarantena con il tuo Antivirus qualunque esso sia, pure Microsoft:D

Julyyyyyy
30-04-2011, 16:17
e comunque se ti dice il percorso del file incriminato, se non lo vedi ti basta stampare un log, e lo puoi mettere in quarantena con il tuo Antivirus qualunque esso sia, pure Microsoft:D

Ho scansionato con Avira ma non rileva alcun virus, come lo metto in quarantena?

arnyreny
30-04-2011, 19:09
Ho scansionato con Avira ma non rileva alcun virus, come lo metto in quarantena?

devi cercare il percorso del malware con prevx:doh:

Julyyyyyy
30-04-2011, 20:16
devi cercare il percorso del malware con prevx:doh:
Si, seguendo il percorso e scansionato i file infettati con avira ma non rileva alcun virus!

Romagnolo1973
01-05-2011, 09:29
Si, seguendo il percorso e scansionato i file infettati con avira ma non rileva alcun virus!

potrebbe essere un falso positivo ehh, qua nessuno è perfetto
Prova a caricare il file su Virustotal
http://www.virustotal.com/
se suo 40 antivirus lì presi in considerazione diciamo da 8 in su lo considerano virus allora potrebbe essere una infezione, se sono meno allora è un Falso Positivo (o con buona probabilità lo è, diciamo) e se mandi il log di prevx a eraser (indirizzo in pagina 1) poi lo aggiustano

Comunque per mettere in quarantena con un antivirus un file non è necessario sia tra quelli visti malevoli, basta aprire la scheda Quarantena e da li scegliere il percorso del file e cliccare sul ok o quarantena ed è fatto. Vale per tutti gli AV sto discorso

Nicodemo Timoteo Taddeo
01-05-2011, 10:09
Prova a caricare il file su Virustotal
http://www.virustotal.com/
se suo 40 antivirus lì presi in considerazione diciamo da 8 in su lo considerano virus allora potrebbe essere una infezione, se sono meno allora è un Falso Positivo (o con buona probabilità lo è, diciamo) e se mandi il log di prevx a eraser (indirizzo in pagina 1) poi lo aggiustano



Piano con le conclusioni affrettate :) Se solo 8 antivirus lo considerano infetto può benissimo darsi che gli altri non ce l'hanno nelle loro definizioni. Non ci sono certezze in queste cose e io 8 su quaranta, ma anche tre o quattro su quaranta, non la do come buona probabilità di falso positivo. Metto da parte e aspetto una settimana per rifare il test e vedere cosa è cambiato nel frattempo :)


Saluti.

Chill-Out
01-05-2011, 10:12
Si, seguendo il percorso e scansionato i file infettati con avira ma non rileva alcun virus!

Hosta il log di Prevx su uno dei Server Remoti che trovi nelle Regole di sezione in firma :)

Julyyyyyy
01-05-2011, 11:30
potrebbe essere un falso positivo ehh, qua nessuno è perfetto
Prova a caricare il file su Virustotal
http://www.virustotal.com/
se suo 40 antivirus lì presi in considerazione diciamo da 8 in su lo considerano virus allora potrebbe essere una infezione, se sono meno allora è un Falso Positivo (o con buona probabilità lo è, diciamo) e se mandi il log di prevx a eraser (indirizzo in pagina 1) poi lo aggiustano

Comunque per mettere in quarantena con un antivirus un file non è necessario sia tra quelli visti malevoli, basta aprire la scheda Quarantena e da li scegliere il percorso del file e cliccare sul ok o quarantena ed è fatto. Vale per tutti gli AV sto discorso
Eh lo so, grazie!
Li ho messi in quarantena dopo la scansione su Virustotal! :D

crips
11-05-2011, 09:19
Ciao a tutti.
Prevx è fermo da tempo alla versione 3 finale 220
Fra quanto potremmo usufruire della nuova versione?

:mbe: ;)

eraser
12-05-2011, 11:04
Ciao a tutti.
Prevx è fermo da tempo alla versione 3 finale 220
Fra quanto potremmo usufruire della nuova versione?

:mbe: ;)

È in fase avanzata di testing interno ;)

arnyreny
12-05-2011, 13:30
È in fase avanzata di testing interno ;)

nessuna beta pubblica?:cry:

Romagnolo1973
12-05-2011, 13:35
nessuna beta pubblica?:cry:

forse un pelo prima del 21/12/12 Maya Docet :D

arnyreny
12-05-2011, 13:41
forse un pelo prima del 21/12/12 Maya Docet :D

az... :doh: :Prrr:

lessismore
16-05-2011, 22:28
Salve a tutti, ho re-installato da poco Prevx dopo aver fatto un ripristino dell'immagine del mio disco C (XP sp3) ma non riesce a farmi la scansione, anche dopo 5 min resta fermo allo 0%. Oltre a questo il nod32 continua a dirmi che ha bloccato l'attacco di un sito con un url lunghissimo e mi si aprono finestre nuove di firefox senza la mia volontà e anche il sito di windows update (da ie7) non mi si apre. Gli aggiornamenti di xp li ho comunque scaricati tramite autopatcher updater. Ho fatto una scansione con gmer ma non mi rileva rootkit.
Consigli?

(ditemi se devo postare in un'altra discussione più appropriata, chiedo venia)

Romagnolo1973
17-05-2011, 21:21
Salve a tutti, ho re-installato da poco Prevx dopo aver fatto un ripristino dell'immagine del mio disco C (XP sp3) ma non riesce a farmi la scansione, anche dopo 5 min resta fermo allo 0%. Oltre a questo il nod32 continua a dirmi che ha bloccato l'attacco di un sito con un url lunghissimo e mi si aprono finestre nuove di firefox senza la mia volontà e anche il sito di windows update (da ie7) non mi si apre. Gli aggiornamenti di xp li ho comunque scaricati tramite autopatcher updater. Ho fatto una scansione con gmer ma non mi rileva rootkit.
Consigli?

(ditemi se devo postare in un'altra discussione più appropriata, chiedo venia)

sempre qui nella sezione sicurezza del forum c'è la sottosezione Aiuto Sono Infetto, vai lì e segui i passi raccomandati per la disinfezione generale
Hai qualcosa che non va, se ti si aprono i siti a casaccio hai qualcosa sul pc, oppure hai i fantasmi :D

TheQ.
18-05-2011, 11:32
Prevx riconosce come malware dei file del plugin unity che deve essere installato per giocare a battlestar galattica online (http://battlestar-galactica.mtv.it/)

Il problema è risolto, dato che laggo da morire nel game ed ho disinstallato tutto, ma non so come segnalare l'errore al database di prevx.

Romagnolo1973
18-05-2011, 13:49
Prevx riconosce come malware dei file del plugin unity che deve essere installato per giocare a battlestar galattica online (http://battlestar-galactica.mtv.it/)

Il problema è risolto, dato che laggo da morire nel game ed ho disinstallato tutto, ma non so come segnalare l'errore al database di prevx.

nelle FAQ di pagina 1 c'è l'indirizzo di Marco Giuliano alias eraser qui sul forum
falsipositivi@pcalsicuro.com
occorre che reinstalli prevx, fai una scasione e quando segnala l'infezione fai un LOG sempre da Prevx, è un file txt che invii tranquillamente a Marco all'idirizzo che ti ho dato, lui è uno sviluppatore italiano di Prevx tra le tante cose che fa:D
Se vede la mail e non è in giro per il mondo in genere in pochissimi giorni, a volte ore, si risolve

ZeroTolerance
18-05-2011, 14:50
Ragazzi ho un problema.
Prevx mi ha appena segnalato queste due infezioni:

askslib.dll in c:\users\mario\appdata\local\temp\ - medium risk malware
luxor.exe in c:\program files\acer gamezone\luxor 2\ - high risk worm

Ho fatto scansione con hitman pro, malwarebytes, superantispyware e avira antivir, e nessuno di questi mi trova niente.

Come posso procedere?

Chill-Out
18-05-2011, 16:10
Ragazzi ho un problema.
Prevx mi ha appena segnalato queste due infezioni:

askslib.dll in c:\users\mario\appdata\local\temp\ - medium risk malware
luxor.exe in c:\program files\acer gamezone\luxor 2\ - high risk worm

Ho fatto scansione con hitman pro, malwarebytes, superantispyware e avira antivir, e nessuno di questi mi trova niente.

Come posso procedere?

Controlla askslib.dll su VT http://www.virustotal.com/ per i risultati è sufficiente riportare l'URL rilasciata a fine scansione

luxor.exe -> Falso Positivo

Kohai
18-05-2011, 16:13
Ragazzi una domanda: ma a voi tutt'ora l'icona blu/verde di prevx non appare ancora nel browser del titolo?
A tutt'oggi (anche dopo reinstallazione) l'iconcina di prevx non appare mentre su i.e. e opera si :(

Romagnolo1973
18-05-2011, 16:30
Ragazzi una domanda: ma a voi tutt'ora l'icona blu/verde di prevx non appare ancora nel browser del titolo?
A tutt'oggi (anche dopo reinstallazione) l'iconcina di prevx non appare mentre su i.e. e opera si :(

diciamo che anche su Wilders sono stati criticati, FF4 non è supportato (o almeno m fido di te, sai che non lo uso) e sono concentrati sull'ormai leggendaria uscita di prevx4 che avverrà spero entro non troppi mesi.
Ok che sono stati acquisiti e quindi devono anche dipendere da decisioni non loro
Ok che magari stanno vedendo di implementare le tecnologie con quelle del'acquirente
Ok che ci vanno cauti prima di dare all'utenza un prodotto nuovo

ma se ho pagato ed uso la SafeOnLine, il fatto che mi dicano non è supportata e quindi passa ad altro browser mi farebbe un pelo girare le balls, poi io uso la free, neppure uso Firefox e quindi tutto bene, ma in questo periodo la proverbiale sensibilità prevx nei confronti degli utenti è solo un ricordo, pur avendo in mente le scusanti che ho indicato (escludo ovviamente la disponibilità che prevx in toto, Joe e Marco hanno per risolvere problemi, fp e dubbi agli utenti e che è sempre a livello fantastico)
FF4 andava supportato

ZeroTolerance
18-05-2011, 16:31
Controlla askslib.dll su VT http://www.virustotal.com/ per i risultati è sufficiente riportare l'URL rilasciata a fine scansione

luxor.exe -> Falso Positivo

In questo modo?

http://www.virustotal.com/url-scan/report.html?id=bdbfcca34054276abcd190abb48a5073-1305724927

Chill-Out
18-05-2011, 16:53
In questo modo?

http://www.virustotal.com/url-scan/report.html?id=bdbfcca34054276abcd190abb48a5073-1305724927

Terminata la scansione copi ed incolli nel l'URL che vedi nella Barra degli indirizzi.

ZeroTolerance
18-05-2011, 17:01
Terminata la scansione copi ed incolli nel l'URL che vedi nella Barra degli indirizzi.

Copio questo link?

http://info.prevx.com/aboutprogramtext.asp?Opt=C&AGENTPROFILE=CSIPLUS&MID=b0175e3933819fcce80130c545de63ed8b9ccc25d6fa569d6c010e212e7f53ac&CMD=appinfo&PX5=2D4D6413885E5107B9C70280B9754300E16B3BFE&LIC=F09762B6-6342-4F2C-949E-26D6B91262B3&SFT=EDGE&HN=PC-mario

Chill-Out
18-05-2011, 17:30
Copio questo link?

http://info.prevx.com/aboutprogramtext.asp?Opt=C&AGENTPROFILE=CSIPLUS&MID=b0175e3933819fcce80130c545de63ed8b9ccc25d6fa569d6c010e212e7f53ac&CMD=appinfo&PX5=2D4D6413885E5107B9C70280B9754300E16B3BFE&LIC=F09762B6-6342-4F2C-949E-26D6B91262B3&SFT=EDGE&HN=PC-mario

Stiamo parlando di VT VirusTotal devi copiare questo URL

http://imageshack.us/photo/my-images/716/catturanh.jpg/

enigmista63
18-05-2011, 17:32
:D Ciao Romagnolo,infatti proprio per evitare di fare domande su cosa e' supportato o meno,ed attendere mesi per le nuove versioni ho optato per la disinstallazione sia di prevx sia di kis,anche lui aggiornera' con la versione 2012ho installato il nuovo NIS 2011 con la promozione per 90 giorni,e devo ammettere che questa volta symantec si e' superata,veloce leggero e gia' disponibile per firefox 4, safeweb funzionante al contrario della safeonline di prevx e identity safe per l'inserimento delle password funzionanate senza installare password manager per kis,che dire completo di tutto.

ZeroTolerance
18-05-2011, 17:37
Stiamo parlando di VT VirusTotal devi copiare questo URL

http://imageshack.us/photo/my-images/716/catturanh.jpg/

Quello che non ho capito, è dalla scansione di prevx come lo prendo l'url?
Cliccando sulla scritta dell'infezione che mi spunta quando termina la scansione?

Chill-Out
18-05-2011, 17:47
Quello che non ho capito, è dalla scansione di prevx come lo prendo l'url?
Cliccando sulla scritta dell'infezione che mi spunta quando termina la scansione?

Lascia stare Prevx per un attimo devi semplicemente controllare questo file askslib.dll su VT http://www.virustotal.com/ per i risultati è sufficiente riportare l'URL rilasciata a fine scansione, vedi esempio

http://imageshack.us/photo/my-images/716/catturanh.jpg/

ZeroTolerance
18-05-2011, 17:48
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=c07ad5ccb030fc1d4c950c63fa6d01976222e437b356f0e0ccbf625a3414735a-1305737159

Così?

Chill-Out
18-05-2011, 17:50
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=c07ad5ccb030fc1d4c950c63fa6d01976222e437b356f0e0ccbf625a3414735a-1305737159

Così?

Esattamente, sembrebbe un Falso Positivo anche questo, nella guida in prima pagina è spiegato come gestirli.

ZeroTolerance
18-05-2011, 17:52
Ok, grazie mille. :D

Kohai
19-05-2011, 18:07
diciamo che anche su Wilders sono stati criticati, FF4 non è supportato (o almeno m fido di te, sai che non lo uso) e sono concentrati sull'ormai leggendaria uscita di prevx4 che avverrà spero entro non troppi mesi.
Ok che sono stati acquisiti e quindi devono anche dipendere da decisioni non loro
Ok che magari stanno vedendo di implementare le tecnologie con quelle del'acquirente
Ok che ci vanno cauti prima di dare all'utenza un prodotto nuovo

ma se ho pagato ed uso la SafeOnLine, il fatto che mi dicano non è supportata e quindi passa ad altro browser mi farebbe un pelo girare le balls, poi io uso la free, neppure uso Firefox e quindi tutto bene, ma in questo periodo la proverbiale sensibilità prevx nei confronti degli utenti è solo un ricordo, pur avendo in mente le scusanti che ho indicato (escludo ovviamente la disponibilità che prevx in toto, Joe e Marco hanno per risolvere problemi, fp e dubbi agli utenti e che è sempre a livello fantastico)
FF4 andava supportato

Grazie romagnolo, sempre pronto e presente.
Il guaio sai quale e'? Che uso FF per entrare nella mia banca e senza prevx mi sento leggermente il fianco scoperto.... Mah.... :nono:

crips
20-05-2011, 10:42
ma se ho pagato ed uso la SafeOnLine, il fatto che mi dicano non è supportata e quindi passa ad altro browser mi farebbe un pelo girare le balls, poi io uso la free, neppure uso Firefox e quindi tutto bene, ma in questo periodo la proverbiale sensibilità prevx nei confronti degli utenti è solo un ricordo, pur avendo in mente le scusanti che ho indicato (escludo ovviamente la disponibilità che prevx in toto, Joe e Marco hanno per risolvere problemi, fp e dubbi agli utenti e che è sempre a livello fantastico)
FF4 andava supportato


Non posso che confermare in toto il tuo pensiero e con un po di disappunto!:rolleyes:

Anche per me è un problema: in effetti io ho preso la SOL Max protection soprattutto per l'home banking :doh:

Ciao

luis fernandez
26-05-2011, 10:47
Falso positivo?:D
http://img641.imageshack.us/img641/9582/prevx2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/641/prevx2.jpg/)

zabb
26-05-2011, 11:01
Buongiorno,
stamani acceso il pc ho visto tutto questo :eek: :muro:

ma che è impazzito??
Se l'è presa con avast e chrome?:confused:

http://imageshack.us/photo/my-images/59/10380663.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/580/24213285.png/

sto scansionando con MAMB

bjosh
26-05-2011, 12:22
Buongiorno,
stamani acceso il pc ho visto tutto questo :eek: :muro:

ma che è impazzito??
Se l'è presa con avast e chrome?:confused:



Anche io sono in una situazione simile... da oggi mi segnala come medium risk molti file di Antivir e come malware component win32k.sys... ma non sono riuscito a trovare nessun rootkit con nessun altro software...

E' successo qualcosa di strano?

Romagnolo1973
26-05-2011, 12:39
Anche io sono in una situazione simile... da oggi mi segnala come medium risk molti file di Antivir e come malware component win32k.sys... ma non sono riuscito a trovare nessun rootkit con nessun altro software...

E' successo qualcosa di strano?

tranquillo, è il loro database, staranno sistemando alcune cose, date qualche ora di tempo e si sistema

vincenzomary
26-05-2011, 15:40
sei file infetti. non è possibile. ho già fatto un log e mandato ad "Eraser". speriamo bene...
tutto bene oggi. grazie

d.gordon
26-05-2011, 16:07
confermo che c'è qualcosa che non va in prevx mi segnala tanti fp inerenti per la maggior parte avast av

giobbe64
26-05-2011, 17:47
Ragazzi, a me ha beccato come fp una applicazione di Emsisoft Anti-malware: t3.dll. :D
Ho già fatto la scansione con Virustotal ed era come immaginavo. :read:
Romagnolo, una volta che gli amici di PrevX avranno risolto il problema devo fare qualcosa oppure il "puntino" rosso scompare in automatico? :confused:

Kohai
26-05-2011, 18:39
Ore 19:45, problema risolto (penso :fagiano: )
Appena effettuata scansione sul mio desktop con i software in firma e nessuna segnalazione.

@ giobbe
Rieffettua una scansione, il pallino tornera' verde ;)

giobbe64
26-05-2011, 18:59
Ore 19:45, problema risolto (penso :fagiano: )
Appena effettuata scansione sul mio desktop con i software in firma e nessuna segnalazione.

@ giobbe
Rieffettua una scansione, il pallino tornera' verde ;)

Alle 19.57, dopo scansione, il pallino è sempre comunista... :mc:

Gandhi82
27-05-2011, 09:12
mi viene questo messaggio d'infezione ma non sò se dargli consenso a rimuoverlo o no
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110527101134_inFEZION.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110527101134_inFEZION.JPG)

nV 25
27-05-2011, 13:48
.. da oggi mi segnala [...] come malware component win32k.sys...
E' successo qualcosa di strano?
la giornata di ieri è stata campale anche per HitmanPro che, non a caso, ha tra i suoi motori PX,
Link! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35240922&postcount=3098)...

nV 25
27-05-2011, 13:51
mi viene questo messaggio d'infezione ma non sò se dargli consenso a rimuoverlo o no
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110527101134_inFEZION.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110527101134_inFEZION.JPG)

mi sembra che punti ad un certo program.com:
se è cosi', quasi sicuramente non è un FP...

Fanne una scansione sul solito Virtustotal...


-----EDIT----
Alle 19.57, dopo scansione, il pallino è sempre comunista... :mc:
magnifica! :asd:

zabb
27-05-2011, 20:10
ok, senza fare nulla si è sistemato da solo... forse la scansione l'ha fatta automatica?

Ora il pallino è tornato leghista :Prrr: :sofico:

Gandhi82
31-05-2011, 15:14
[QUOTE=nV 25;35246756]mi sembra che punti ad un certo program.com:
se è cosi', quasi sicuramente non è un FP...

Fanne una scansione sul solito Virtustotal...




ho fatto pulizia però adesso sarà un caso ma x avviarsi windows mi ci stà 2 minuti,cosa che rispetto a prima e molto tempo

Gandhi82
31-05-2011, 16:42
mi viene questo messaggio d'infezione ma non sò se dargli consenso a rimuoverlo o no
http://www.pctunerup.com/up/results/_201105/th_20110527101134_inFEZION.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201105/20110527101134_inFEZION.JPG)

dal sito prevx3 risulta da SUPERANTISPYWARE.EXE
https://my.prevx.com/infectionsovertime.asp?IS=168

http://info.prevx.com/aboutprogramtext.asp?PX5Ex=1196328608728421998

Freddo69
31-05-2011, 17:24
ciao, sono giorni che prevx con licenza regolare mi trova infetti dei files, la cosa strana che mi domando anche letti i vostri ultimi msg è che la mia licenza scade fra pochi giorni e doprattutto i files che mi trova sono insospettabili, scaricati da siti fidatissimi come moddingway per un tool di pes2011, la versione di prova di adobe photoshop per windows 7 64 bit ed un altro ancora, giorni fa mi trovava infetto drivermax 5.9 scaricato dal sito ufficiale, non ho mai scaricato cracks e robe del genere, all'improvviso prevx è come impazzito, mi è stato suggerito di allegare qui il log ultimo appena fatto che ho già inviato a eraser, grazie a chi mi aiuterà;)

http://www.mediafire.com/?os94l1fc3x41bb7

qui le immagini del disastro:
http://img842.imageshack.us/img842/8862/immaginels.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/9017/immagine2ke.jpg


p.s. vi giuro che non ho mai scaricato seriali per la versione di prova di photoshop e non capisco dove li avrà trovati!

Chill-Out
31-05-2011, 22:38
ciao, sono giorni che prevx con licenza regolare mi trova infetti dei files, la cosa strana che mi domando anche letti i vostri ultimi msg è che la mia licenza scade fra pochi giorni e doprattutto i files che mi trova sono insospettabili, scaricati da siti fidatissimi come moddingway per un tool di pes2011, la versione di prova di adobe photoshop per windows 7 64 bit ed un altro ancora, giorni fa mi trovava infetto drivermax 5.9 scaricato dal sito ufficiale, non ho mai scaricato cracks e robe del genere, all'improvviso prevx è come impazzito, mi è stato suggerito di allegare qui il log ultimo appena fatto che ho già inviato a eraser, grazie a chi mi aiuterà;)

http://www.mediafire.com/?os94l1fc3x41bb7

qui le immagini del disastro:


p.s. vi giuro che non ho mai scaricato seriali per la versione di prova di photoshop e non capisco dove li avrà trovati!

Mi spieghi da dove hai scaricato _serials_mediaget.exe considerando che la Trial di Photoshop è scaricabile solo da http://www.adobe.com/downloads/

Freddo69
01-06-2011, 01:31
Mi spieghi da dove hai scaricato _serials_mediaget.exe considerando che la Trial di Photoshop è scaricabile solo da http://www.adobe.com/downloads/

domanda legittima ma se vuoi te lo giuro su Dio non ho mai scaricato cracks e robe simili, cmq se sei curioso il file era un eseguibile e stava nella catella downloads, ora l'ho cancellato come ho pulito gli altri 2, ma il dubbio mi rimane......

Chill-Out
01-06-2011, 08:04
domanda legittima ma se vuoi te lo giuro su Dio non ho mai scaricato cracks e robe simili, cmq se sei curioso il file era un eseguibile e stava nella catella downloads, ora l'ho cancellato come ho pulito gli altri 2, ma il dubbio mi rimane......

Resteremo col dubbio, mentre l'unica certezza è la seguente http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Freddo69
01-06-2011, 13:31
Resteremo col dubbio, mentre l'unica certezza è la seguente http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

chill-out essendo tu moderatore se non mi credi puoi sospendermi, ne avresti tutte le ragioni, però io ho scritto il messaggio non al fine di farmi sospendere ma per ricevere aiuto, io ti ho spiegato cosa sembra essere successo, crack non ne scarico e l'ho giurato ma l'evidenza dei fatti dice che nel mio pc era presente un crack, qualunque decisione prenderai non ti serberò alcun rancore, ma una persona può sbagliare 1 volta nella vita e la mia era solo una richiesta di aiuto sul fatto che prevx non sta funzionando come dovrebbe, ciao;)

il regolamento lo conosco e sono consapevole di averlo infranto, prendi tranquillamente la tua decisione, è un tuo diritto/dovere, ciao ancora

Chill-Out
01-06-2011, 14:08
chill-out essendo tu moderatore se non mi credi puoi sospendermi, ne avresti tutte le ragioni, però io ho scritto il messaggio non al fine di farmi sospendere ma per ricevere aiuto, io ti ho spiegato cosa sembra essere successo, crack non ne scarico e l'ho giurato ma l'evidenza dei fatti dice che nel mio pc era presente un crack, qualunque decisione prenderai non ti serberò alcun rancore, ma una persona può sbagliare 1 volta nella vita e la mia era solo una richiesta di aiuto sul fatto che prevx non sta funzionando come dovrebbe, ciao;)

il regolamento lo conosco e sono consapevole di averlo infranto, prendi tranquillamente la tua decisione, è un tuo diritto/dovere, ciao ancora

domanda legittima ma se vuoi te lo giuro su Dio non ho mai scaricato cracks e robe simili, cmq se sei curioso il file era un eseguibile e stava nella catella downloads, ora l'ho cancellato come ho pulito gli altri 2, ma il dubbio mi rimane......


Ho creduto alla tua buona fede, spero di non aver riposto male la mia fiducia, ovviamente il discorso si chiude qui.

Freddo69
01-06-2011, 14:20
ti ringrazio chill;)

crips
06-06-2011, 10:35
Novità?

Non ricordo che sia trascorso un così lungo (esagerato) tempo senza un aggiornamento del programma, fermo alla .220 :( :mbe:

Romagnolo1973
06-06-2011, 12:47
Novità?

Non ricordo che sia trascorso un così lungo (esagerato) tempo senza un aggiornamento del programma, fermo alla .220 :( :mbe:

nessuna
il programma è fermo a causa del cambio proprietà e della realizzazione di prevx4 , quando non è dato sapere
fermo non vuol dire abbandonato o discontinuato, il programma fa sempre il suo ottimo lavoro e se ci fossero nuove minacce non viste allora uscirebbe un aggiornamento
Discorso diverso per la SOL che mi sembra lasciata a se stessa, a onor del vero non è l'unico chiamiamolo plugin di sicurezza a non supportare Firefox 4 o 5, segno che Mozilla ha cambiato così tanto internamente che le estensioni devono essere tutte riscritte

crips
06-06-2011, 15:13
nessuna
il programma è fermo a causa del cambio proprietà e della realizzazione di prevx4 , quando non è dato sapere
fermo non vuol dire abbandonato o discontinuato, il programma fa sempre il suo ottimo lavoro e se ci fossero nuove minacce non viste allora uscirebbe un aggiornamento
Discorso diverso per la SOL che mi sembra lasciata a se stessa, a onor del vero non è l'unico chiamiamolo plugin di sicurezza a non supportare Firefox 4 o 5, segno che Mozilla ha cambiato così tanto internamente che le estensioni devono essere tutte riscritte

Per carità, il programma svolge la sua funzione al meglio, ma secondo me, han perso qualcosa della splendida reputazione con la loro "assenza", giustificata, sempre per me, in parte, ma solo in parte, dallo sviluppo del nuovo programma.
In particolare, appunto la SOL, di cui noi abbiamo pagato per averne sempre un servizio all'avanguardia ed al psso con le novità, implementazioni, evoluzioni naturali del web.

E mi spiace scrivere questo, ma credo anche sia giusto portare a conoscenza di quanti loro utenti/clienti siano del mio parere.

eraser
06-06-2011, 15:59
Per carità, il programma svolge la sua funzione al meglio, ma secondo me, han perso qualcosa della splendida reputazione con la loro "assenza", giustificata, sempre per me, in parte, ma solo in parte, dallo sviluppo del nuovo programma.
In particolare, appunto la SOL, di cui noi abbiamo pagato per averne sempre un servizio all'avanguardia ed al psso con le novità, implementazioni, evoluzioni naturali del web.

E mi spiace scrivere questo, ma credo anche sia giusto portare a conoscenza di quanti loro utenti/clienti siano del mio parere.

Capisco le lamentele, e purtroppo non mi è permesso espormi più di tanto. Posso però assicurare che stiamo lavorando duramente per velocizzare i tempi. Chiaramente l'acquisizione ci ha dato nuove responsabilità, compiti e anche nuove tecnologie da poter unire alle nostre per fornire un prodotto sempre più completo. Altrettanto chiaramente, purtroppo, questo non è un lavoro che si fa dall'oggi al domani, ma necessita del tempo.

Di sicuro posso dire che il prodotto è in fase avanzata, internamente noi già lo utilizziamo, il che significa che è a buon punto. Personalmente ce l'ho installato sul mio PC principale di lavoro, il che significa che è ben stabile e performante.

Quanto manchi ad una beta pubblica non mi è dato saperlo al momento, ma vista la velocità con cui stiamo procedendo non dovrebbe mancare più di tanto.

crips
06-06-2011, 16:41
Capisco le lamentele, e purtroppo non mi è permesso espormi più di tanto. Posso però assicurare che stiamo lavorando duramente per velocizzare i tempi. Chiaramente l'acquisizione ci ha dato nuove responsabilità, compiti e anche nuove tecnologie da poter unire alle nostre per fornire un prodotto sempre più completo. Altrettanto chiaramente, purtroppo, questo non è un lavoro che si fa dall'oggi al domani, ma necessita del tempo.

Di sicuro posso dire che il prodotto è in fase avanzata, internamente noi già lo utilizziamo, il che significa che è a buon punto. Personalmente ce l'ho installato sul mio PC principale di lavoro, il che significa che è ben stabile e performante.

Quanto manchi ad una beta pubblica non mi è dato saperlo al momento, ma vista la velocità con cui stiamo procedendo non dovrebbe mancare più di tanto.

Ciao Eraser la mia non era una critica rivolta alla disponibilità tua e dei tuoi colleghi quanto alla direzione.
Perché nel momento in cui si parte con un nuovo progetto si dovrebbe avere un'idea di tempo e soprattutto rassicurare gli utenti adottando magari qualche strategia che mantenga comunque attivo ed operante il programma.
Lo so che questo può costare in termini di tempo ma è pur vero che non si abbandonare un progetto già consolidato per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del nuovo. Questo per evitare, chi come me, si è affidato alla SOL per la tutela della sua privacy e si vede "costretto" ad utilizzare un browser "obsoleto"

Ciao ;)

vincenzomary
08-06-2011, 17:50
è incompatibile con prevx? l'ho installato, ma (non capendo nulla di inglese) non ho proceduto, perchè diceva di disinstallare prevx.
grazie.

enigmista63
08-06-2011, 20:31
Ciao,se intendi installare kis devi prima disinstallare prevx,poi installi kis e dopo puoi reinstallare prevx,ma come gia' spiegato sul forum sulla sezione kaspersky, se utilizzi la 2012 non hai bisogno di installare prevx,in un primo tempo prova ad utilizzare kis 2012 da solo.

Romagnolo1973
08-06-2011, 20:33
è incompatibile con prevx? l'ho installato, ma (non capendo nulla di inglese) non ho proceduto, perchè diceva di disinstallare prevx.
grazie.

Kaspy è "schizzinoso":D nel senso che non vorrebbe nessun altro software oltre a se stesso sul pc, comunque prevx è l'unico che digerisce basta mettere uno nelle esclusioni dell'altro
Vai sul 3d kaspi che trovo sempre qui e intercetta nelle ultime pagine un post di MarcoEsse, nellla sua firma ci sono le istruzioni su come fare le esclusioni e al limite chiedi lì a lui che usa prevx e kaspy assieme e conoscendolo .. lui usa già Kis 2015:D

marcoesse
08-06-2011, 20:46
Kis 2012 è incompatibile con prevx?grazie.
Kaspy è "schizzinoso":D nel senso che non vorrebbe nessun altro software oltre a se stesso sul pc, comunque prevx è l'unico che digerisce basta mettere uno nelle esclusioni dell'altro
Vai sul 3d kaspi che trovo sempre qui e intercetta nelle ultime pagine un post di MarcoEsse, nellla sua firma ci sono le istruzioni su come fare le esclusioni e al limite chiedi lì a lui che usa prevx e kaspy assieme e conoscendolo .. lui usa già Kis 2015:D
no stavolta no ho ancora la 2011 ;)
(mi si stanno rompendo tutti i notebook :muro: (in 1 è saltata skeda madre is dead)
stamattina mi sono partite le lampade di un'altro
(quello con KIS adesso ci piazzo un monitor da 15 che avanzava in ditta e vediamo se va' (si funziona!)
per cui sono solo con uno solo (Work) e non ci faccio esperimenti (il nuovo non è ancora arrivato ;) )
per il discorso Kis 2012 hanno implementato il cloud
http://support.kaspersky.com/kis2012/mainwindow?qid=208284366
http://support.kaspersky.com/kis2012/ecourse/intro
per cui credo che adesso (ancorpiù) sia solo KIS2012 e null'altro :eh:
ciao caro :)
edit: pubblicata lista programmi non compatibili con KIs 2012
e Prevx NON c'è
http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208284352
per cui dovrebbe essere ancora possibile farli funzionare assieme

Freddo69
09-06-2011, 00:09
ma scusate, a me la licenza scade fra pochissimi giorni, voi mi dite di rinnovarla o cercarmi un altro antimalware e spyware?
grazie

Romagnolo1973
09-06-2011, 08:24
ma scusate, a me la licenza scade fra pochissimi giorni, voi mi dite di rinnovarla o cercarmi un altro antimalware e spyware?
grazie

è l'unico a pagamento che io pagherei volentieri IMHO

Anche in questo momento particolare, il suo ottimo lavoro di antimalware lo fa al top

Discorso diverso è quello delle poche persone che sono interessate al lato SafeOnline esclusivamente e effettivamente in questo momento se usano Firefox sono scoperte

vincenzomary
09-06-2011, 10:07
è l'unico a pagamento che io pagherei volentieri IMHO

Anche in questo momento particolare, il suo ottimo lavoro di antimalware lo fa al top

Discorso diverso è quello delle poche persone che sono interessate al lato SafeOnline esclusivamente e effettivamente in questo momento se usano Firefox sono scoperte
potete riassumere allora. prevx per me fa la sua bella figura, vorrei restare con loro e anche con kis. faccio allora come avete detto. intanto aspettiamo prevx4. ho tre licenze di prevx...
grazie.
uso kis con la saferun per il web.

eraser
10-06-2011, 07:44
http://www.pcalsicuro.com/WSA_NewStatus_Green.png

http://info.webrootcloudav.com/betasignup.asp

vincenzomary
10-06-2011, 08:45
http://info.webrootcloudav.com/betasignup.asp
grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
cosa possiamo fare, possiamo installarla al posto dell'attuale?
possiamo usare la licenza?
grazie ancora.

Romagnolo1973
10-06-2011, 08:50
:ave: :ave: :ave: :ave:
Via alle prove!!!!!!
Grazie Marco

eraser
10-06-2011, 08:54
grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
cosa possiamo fare, possiamo installarla al posto dell'attuale?
possiamo usare la licenza?
grazie ancora.


Sì, potete installarla al posto dell'attuale. Ovviamente fate attenzione, è una beta, con tutti i rischi del caso. La licenza vi verrà data nel momento in cui sottoscrivete il beta testing, sarà una licenza completa valida per 90 giorni.

Tutti i feedback qui: http://info.webrootcloudav.com/service.asp?Source=WEBROOTPBETA

Romagnolo1973
10-06-2011, 08:57
Riporto il testo disponibile su wilders
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1885337#post1885337

Hello all,

I am very excited to announce that we're starting a private beta of Webroot Antivirus - the combined effort from the Prevx and Webroot teams which we believe will reshape the security industry. Our goal is to build the best security possible - we've taken everything we've learned from Prevx 3.0 and Webroot Internet Security 2011 and have built a brand new product set that is a fraction of the size and many times the efficiency of any product on the market today. This beta is based off of the original plans for Prevx 4.0 and the combined strategy of both Webroot and Prevx to leverage the cloud to protect users with the next generation of security software.

This beta phase is on a first-come-first-serve basis. We're opening it up initially to a small group of users and will then close it so sign up fast There will be another round of beta testing after and we'll be introducing new features along the way. We request that in this round of beta testing, you send your reports/feedback directly to us via our dedicated beta feedback system - http://info.webrootcloudav.com/servi...e=WEBROOTPBETA rather than post them publicly as it is still considered a "closed" beta.

Please let me know if you have any questions and I hope you enjoy how we're working to turn the security industry upside down.

Please follow this link to sign up : http://info.webrootcloudav.com/betasignup.asp

maxx1973
10-06-2011, 09:08
Sì, potete installarla al posto dell'attuale. Ovviamente fate attenzione, è una beta, con tutti i rischi del caso. La licenza vi verrà data nel momento in cui sottoscrivete il beta testing, sarà una licenza completa valida per 90 giorni.

Tutti i feedback qui: http://info.webrootcloudav.com/service.asp?Source=WEBROOTPBETA

Grazie della segnalazione; da felice utente di prevx 3 e rattristato con i problemi avuti al passaggio a FF4, questa non può essere che una buona notizia :D

eraser
10-06-2011, 10:09
Se qualcuno avesse riscontrato problemi nella registrazione a causa di una non accettazione del proprio indirizzo e-mail, il problema è stato ora corretto

vincenzomary
10-06-2011, 10:59
Sì, potete installarla al posto dell'attuale. Ovviamente fate attenzione, è una beta, con tutti i rischi del caso. La licenza vi verrà data nel momento in cui sottoscrivete il beta testing, sarà una licenza completa valida per 90 giorni.

Tutti i feedback qui: http://info.webrootcloudav.com/service.asp?Source=WEBROOTPBETA
potrebbero convivere prevx3 e prevx4?
cosa succede per chi ha più di novanta giorni di licenza con prevx3?
grazie.

Romagnolo1973
10-06-2011, 14:49
Chiariamo che è una preselezione per betatest, come indicato nella email che si riceve una volta fatta tale sottoscrizione tra qualche settimana saprete chi è stato scelto (ma penso non vi saranno esclusioni). Si riceverà quindi una email con le istruzioni per il download del prodotto.

vincenzomary
10-06-2011, 15:51
Chiariamo che è una preselezione per betatest, come indicato nella email che si riceve una volta fatta tale sottoscrizione tra qualche settimana saprete chi è stato scelto (ma penso non vi saranno esclusioni). Si riceverà quindi una email con le istruzioni per il download del prodotto.
aspettiamo fiduciosi.
grazie.

enigmista63
10-06-2011, 23:08
:D Ciao ho letto le varie notizie della versione beta,ma e' un 'antivirus completo di firewall,come possiamo abbinalo ad un'altra suite di sicurezza come si faceva con la versione 3 di prevx,io utilizzo kis che ha gia 'il firewall,quindi se installo prevx i conflitti sarebbero sicuri,possono coesistere?

crips
11-06-2011, 08:19
http://info.webrootcloudav.com/betasignup.asp

Ciao Eraser, scusami ma ho dei dubbi:
il nuovo Prevx sarà ancora pienamente compatibile con le ns attuali configurazioni di sicurezza? (vedi in firma)

Grazie ciao :)

Romagnolo1973
11-06-2011, 08:44
Ovviamente chi vivrà vedrà :D
ma loro internamente lo hanno già provato e immagino con molte configurazioni varie

Le risposte su wilders date da Joe e Marco sono queste:

You can use it alongside other security software without a problem

It's Prevx4 joined with Webroot team's expertise and technologies

It is Prevx4 actually, improved with Webroot technologies that helped us in enforcing our detection rate and global system security. All the features of Prevx are still the same, full compatbility with other security software along with a very light impact on system resources - these are just some of the key points of this new build.

478KB for the entire product set and user interface which does not require further downloading

Romagnolo1973
14-06-2011, 12:07
Le FAQ sul nuovo prodotto così vi togliete un po' d dubbi

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1887210#post1887210

faccio un "Bignami" per chi l'inglese non lo mastica riassumendo le 10 faq

1- stanno pianificando il modo per usare sia le licenze prevx che quelle webroot nel prodotto nuovo così l'utente pagante può migrare facilmente verso questo già dalla beta

2- il nome sarà Webroot visto che ha acquisito Prevx (questo un po' dispiace)

3- SOL è sempre presente, supporta anche firefox e anzi sarà potenziata non solo proteggendo la navigazione ma anche ogni applicazione (Sandbox?)

4- non si può usarlo assieme al vecchio prevx3, installato i nuovo ,prevx 3 automaticamente viene aggiornato in Webroot Secure Anywhere

5- WSA usa 1/10 della ram di prevx 3, una frazione di cpu e di accessi HD, pesa appena 478k e addirittura in questo sono comprese già le 2 versioni 32 e 6bit che si installeranno automaticamente a seconda del vs sistema

6- ci sarà in un futuro non lontano una versione mac, non una linux

7- non hanno registrato conflitti con altri software durante le loro prove, ovviamente qualche problema vi sarà e contano sull'aiuto degli utenti per le segnalazioni già in fase beta

8- col il tasto send feedback si accederà alla pagina di supporto

9- il firewall incluso può funzionare sia autonomamente che in coppia con altri FW tra cui quello di windows, facendo funzioni proprie di un FW come bloccare applicazioni, indirizzi, utenti, produrre avvisi agl utenti e altro ancora

10- non metteranno molte altre immagini del prodotto a questo punto dello sviluppo, presto daranno le istruzioni per il download agli utenti che si sono iscritti e che saranno scelti


Ciò detto, fino all'arrivo della beta inutile parlare di aria, non torno sulla questione del nuovo prodotto anche perchè quanto detto sopra direi che è esaustivo.

eraser
15-06-2011, 17:35
Ragazzi c'è ancora tempo per iscriversi al beta testing del prodotto, per cui fatevi avanti :) Più persone ci sono, più bug verranno corretti, migliore sarà la vostra esperienza e l'esperienza degli utenti di questo prodotto :)

arnyreny
15-06-2011, 20:53
Ragazzi c'è ancora tempo per iscriversi al beta testing del prodotto, per cui fatevi avanti :) Più persone ci sono, più bug verranno corretti, migliore sarà la vostra esperienza e l'esperienza degli utenti di questo prodotto :)

iscritto....
l'email dice


Dear potential beta participant,

Thank you for signing up to preview Webroot's latest consumer security
offerings.

We will be processing requests over the next several weeks. You will be
notified separately if you are selected for participation. If selected, we will
send you an email with instructions for you to download and install the new
Webroot AntiVirus Beta.

We look forward to sharing our new products with you and hearing your feedback.

Regards,

The Webroot Team

con la reputazione che ho....mi scartano:sofico:

maxx1973
16-06-2011, 10:37
Mi hanno risposto da Webroot :D

Dear Valued Beta Customer,

Thank you for your interest in trying Webroot's latest beta software.

We are excited to announce that the beta software is now available for download!



Sono molto curioso di provarlo e ringrazio di nuovo eraser per la segnalazione.

Romagnolo1973
16-06-2011, 11:19
Arrivano le foto :D :D

http://img839.imageshack.us/img839/9189/wsa01.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/wsa01.jpg/)http://img810.imageshack.us/img810/9100/wsa02.th.jpg (http://img810.imageshack.us/i/wsa02.jpg/)http://img5.imageshack.us/img5/9686/consumoscansione.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/consumoscansione.jpg/)http://img24.imageshack.us/img24/4885/wsa03.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/wsa03.jpg/)http://img848.imageshack.us/img848/4091/wsa04.th.jpg (http://img848.imageshack.us/i/wsa04.jpg/)
http://img855.imageshack.us/img855/9681/wsa05.th.jpg (http://img855.imageshack.us/i/wsa05.jpg/)


Come si vede ho anche 2 falsi positivi
eraser dove li segnalo? scherzo ehh

L'immagine dei consumi è relativa alla prima scansione che fa in automatico, direi nella norma
A riposo invece i 2 processi consumano zero cpu (0.20%) e circa 20 mega totali di ram sul mio pc, l'ineguagliabile leggerezza Prevx quindi

maxx1973
16-06-2011, 11:32
Ciao Romagnolo, ti chiedo una info di servizio in vista della prova di Webroot beta; mi sembri la persona adatta per questo tipo di consigli :)
Avendo Avira (free), Malwarebytes (con modulo protezione attivo), mi conviene disattivare / disinstallare qualcosa onde evitare probabili "litigi" con Webroot?
In effetti non conosco molto Webroot, ma mi piacerebbe usarlo e testarlo bene per le mie necessità / abitudini.
Avevo anche Prevx SafeOnline, ma l'ho tolto dopo l'installazione di FF4 ed i problemi che mi dava su Win 7 64; ogni volta che spegnevo o riavviavo il sistema, ricevevo l'errore di sistema non arrestato in modo corretto. Ma questo è un altro discorso.

Grazie

nV 25
16-06-2011, 12:00
Sono anch'io della partita beta testing visto che mi è arrivata la mail di accettazione giusto stamani...:D


Ci teniamo informati...

PS: ma non sarebbe più opportuno aprire un thread dedicato sulla beta più che "sporcare" il T.U.?
Ciao

Romagnolo1973
16-06-2011, 12:06
Ciao Romagnolo, ti chiedo una info di servizio in vista della prova di Webroot beta; mi sembri la persona adatta per questo tipo di consigli :)
Avendo Avira (free), Malwarebytes (con modulo protezione attivo), mi conviene disattivare / disinstallare qualcosa onde evitare probabili "litigi" con Webroot?
In effetti non conosco molto Webroot, ma mi piacerebbe usarlo e testarlo bene per le mie necessità / abitudini.
Avevo anche Prevx SafeOnline, ma l'ho tolto dopo l'installazione di FF4 ed i problemi che mi dava su Win 7 64; ogni volta che spegnevo o riavviavo il sistema, ricevevo l'errore di sistema non arrestato in modo corretto. Ma questo è un altro discorso.

Grazie

Avira ti trova il file exe Webroot come virus
Ovvio essendo un prodotto a loro sconosciuto
Tu dirai : basta metterlo nelle esclusioni di Avira e parte ehh peccato che Avira10 sia una brutta copia della 9 e quindi anche così continua a rompere :D
Ti conviene prima di scaricare e installare Webroot disattivare Avira, poi una volta avviato non penso vi siano problemoni
Chrome mi risulta protetto dalla Webroot SandBox :D

Romagnolo1973
16-06-2011, 12:11
Sono anch'io della partita beta testing visto che mi è arrivata la mail di accettazione giusto stamani...:D


Ci teniamo informati...

PS: ma non sarebbe più opportuno aprire un thread dedicato sulla beta più che "sporcare" il T.U.?
Ciao

eh lo so ENNE ma comunque a breve (dipende dal periodo di gestazione in Beta) Prevx va a esaurirsi, lo si può aprire tanto va nell'altra sezione e via è che volevo tenere già dei post per in un certo senso già fare il 3d dedicato al prodotto definitivo e a questo stadio della prova ovviamente non so come strutturarlo, è un bel po' più complesso di Prevx vedrai coi tuoi occhi e.. ti piacerà e comunque :

ERASER:
Me co..oni COMPLIMENTISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Davvero completo
Catcha e protezione con password
varie scelte per consumare meno risorse e accessi HD (è la suite fatta su misura per i NetBook)

maxx1973
16-06-2011, 12:13
Avira ti trova il file exe Webroot come virus
Ovvio essendo un prodotto a loro sconosciuto
Tu dirai : basta metterlo nelle esclusioni di Avira e parte ehh peccato che Avira10 sia una brutta copia della 9 e quindi anche così continua a rompere :D
Ti conviene prima di scaricare e installare Webroot disattivare Avira, poi una volta avviato non penso vi siano problemoni
Chrome mi risulta protetto dalla Webroot SandBox :D

hehehee immaginavo che Avira avesse da "dire qualcosa" :)
Disattivo il Guard e vado con Webroot....sono anche curioso di provarlo con FF4

Grazie del consiglio

eraser
16-06-2011, 13:20
Vai ragazzi! Scatenate l'inferno :D

Romagnolo1973
16-06-2011, 13:35
Vai ragazzi! Scatenate l'inferno :D

:D APERTO IL 3D BETA quindi tutti i betatester di qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35387455&posted=1#post35387455

TheQ.
18-06-2011, 09:38
Nuovo falso positivo per prevx
Ho installato questo addons per firefox
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/memory-fox/
e prevx dopo una scansione mi segnala nel profilo firefox che afom.exe è un adware.

Il file exe installato dall'estensione valutato con virscan e virustotal non viene indicato come malevolo.

Amph
31-07-2011, 23:20
come lo disinstallo? ho provato nel modo normale ma rimane installato..

come non detto...

Kohai
02-08-2011, 16:27
Mi spiace davvero che a tutt'oggi non sia compatibile con l'ultima versione di firefox :(

Romagnolo1973
02-08-2011, 20:12
Mi spiace davvero che a tutt'oggi non sia compatibile con l'ultima versione di firefox :(

la nuova versione in beta però è ok con FF 5, con il 6 e 7 non saprei

Kohai
04-08-2011, 19:48
la nuova versione in beta però è ok con FF 5, con il 6 e 7 non saprei

Sono allergico alle beta :D
Speriamo esca la versione definitiva al piu' presto ;)

TheQ.
04-08-2011, 21:45
hanno chiuso le iscrizioni a prevx 4.0 beta ... e nel topic specifico le prime tre pagine di bug e malfunzionamenti fanno passare la voglia di provarlo :D

poi chi lo sta usando dice che è migliorato molto.
Va da se che la beta su questioni di sicurezza per ogni malfunzionamento può provocare danni ad un computer di lavoro, andrebbe provato su un pc a vuoto.

Anthonylm
17-08-2011, 13:13
info:

durante l'installazione in deployment cosa devo selezionare ?

http://img838.imageshack.us/img838/5412/instalprevx.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/838/instalprevx.jpg/)

Chill-Out
17-08-2011, 14:58
Lo stai installando in ambito aziendale ?

Anthonylm
17-08-2011, 15:58
Lo stai installando in ambito aziendale ?

no,lo devo installare sul pc di casa

Chill-Out
17-08-2011, 16:19
no,lo devo installare sul pc di casa

Il Download per la versione Home lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26207563&postcount=1

Anthonylm
17-08-2011, 16:46
Grazie mille :)

Tenebra
26-08-2011, 19:55
Mi scade tra una decina di giorni la licenza di Prevx, come mi comporto con l'arrivo della nuova versione? Attualmente ho la licenza di Avira e quella di Prevx e li uso in coppia senza problemi, il nuovo Prevx/Webroot mi permetterà di fare a meno anche di Avira? E se rinnovo la licenza ora, non è che mi troverò a non poter passare alla nuova versione migliorata quando uscirà? Non vorrei rinnovare per poi trovarmi con un prodotto sorpassato o poco valido...

Romagnolo1973
27-08-2011, 19:42
Mi scade tra una decina di giorni la licenza di Prevx, come mi comporto con l'arrivo della nuova versione? Attualmente ho la licenza di Avira e quella di Prevx e li uso in coppia senza problemi, il nuovo Prevx/Webroot mi permetterà di fare a meno anche di Avira? E se rinnovo la licenza ora, non è che mi troverò a non poter passare alla nuova versione migliorata quando uscirà? Non vorrei rinnovare per poi trovarmi con un prodotto sorpassato o poco valido...
non sappiano noi e per me neppure loro, quale sia il prezzo della versione completa di WSA e quindi cosa avranno quelli che hanno prevx , tendo a pensare che avranno tutto o quasi tutto il prodotto wsa completo e se è così allora basta quello a proteggere il pc, io prima di passare a un 64bit sul fisso stavo provando wsa ed avevo solo quello in protezione con hitmanpro free a contorno e il pc andava davvero bello reattivo
I soldi sono tuoi, il pc pure e c'è anche da dire che prevx è tuttora un prodotto validissimo e dalla spesa annua modesta, io vedrei di dare una occhiata nella sezione generale dove ho fatto la discussione della beta così ti fai una idea delle novità, poi a te la scelta se rinnovare prevx e quando ci sarà wsa vedere cosa avrai disponibile, oppure attendi l'uscita di wsa e magari ora ti accontenti di prevx free per questo periodo. Per fare i beta test penso abbiano chiuso le iscrizioni ma le riapriranno con la beta pubblica
Ovvio come già detto il portafoglio è tuo e idem il pc, qualsiasi scelta tieni un occhio sugli sviluppi di wsa perchè quelli di prevx fanno prodotti ottimi e a costo molto contenuto

TheQ.
28-08-2011, 08:31
Segnalo che prevx 3.0 individua come malware l'installer di Comodo free :mbe:

Slash82
01-09-2011, 11:13
immagino questi siano falsi positivi vero?
http://img9.imageshack.us/img9/9413/prevg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/prevg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

VP3 è virtual pool 3, un gioco di biliardo.
XP antispy serve a disattivare dei servizi di windows
e stullemule è una mod di emule....

Romagnolo1973
01-09-2011, 12:07
immagino questi siano falsi positivi vero?
http://img9.imageshack.us/img9/9413/prevg.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/9/prevg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

VP3 è virtual pool 3, un gioco di biliardo.
XP antispy serve a disattivare dei servizi di windows
e stullemule è una mod di emule....

sì FP

xxxyyy
16-09-2011, 12:13
pdfforge toolbar-4_1_0_setup.exe

(dal programma PDFCreator, mai segnalato da PREVX)

RISCHIO Medium risk malware

FP?

A scanso di equivoci l'ho cancellato... non mi serviva.
Ma PREVX lo rileva ancora! Perche?

Romagnolo1973
16-09-2011, 13:20
pdfforge toolbar-4_1_0_setup.exe

(dal programma PDFCreator, mai segnalato da PREVX)

RISCHIO Medium risk malware

FP?

A scanso di equivoci l'ho cancellato... non mi serviva.
Ma PREVX lo rileva ancora! Perche?

http://it.wikipedia.org/wiki/PDFCreator
ci sta che lo segnali come no, dipende dai punti di vista

khael
24-09-2011, 18:09
io ho notato che su tutti i pc con prevx si rallenta l'hd...
(all'avvio fa il controllo dei file)
è normale?
soluzioni?
grazie

Kohai
24-09-2011, 23:08
io ho notato che su tutti i pc con prevx si rallenta l'hd...
(all'avvio fa il controllo dei file)
è normale?
soluzioni?
grazie

Il controllo non lo fa appena acceso il pc, proprio per non appesantire l'avvio, ma dopo qualche minuto.
Se ti da comunque fastidio puoi disabilitare questa feature ed effettuare il controllo manualmente quando ti e' piu' conveniente ;)

the_noiser
05-10-2011, 11:47
Che ne pensate di questo rilevamento:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111005124528_prevxinf.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111005124528_prevxinf.JPG)

la dll dovrebbe avere a che fare con l'adattatore xpad per la ps2!

Inoltre desidererei sapere se è normale che il processo prevx.exe si connette a tutti questi ip:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111005124651_prevxip.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111005124651_prevxip.jpg)
Apparte il verizon che ci centra amazons...

Biffo_The_Cat
05-10-2011, 15:06
Per quanto riguarda le connessioni di Prevx prova a dare un'occhiata qui:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=285847

Saluti

the_noiser
05-10-2011, 15:49
Per quanto riguarda le connessioni di Prevx prova a dare un'occhiata qui:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=285847

Saluti
Grazie, da una breve lettura dunque queste connessioni possono ritenersi rientranti nella normalità!
"This is normal - a large portion of Prevx is hosted in the Amazon platform"

Resta aperta la questione sul rilevamento xpadfrc.dll

the_noiser
06-10-2011, 09:50
Resta aperta la questione sul rilevamento xpadfrc.dll

Questi sono i risultati dell'analisi del file su VT (http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=2167c4cc17d759675965e646cb5a51c191a8fc011f28fc90100237599a403f5f-1204626585) e novirusthanks
(http://vscan.novirusthanks.org/analysis/42cb1d031463b5402e5c25a174094412/eHBhZGZyYy1kbGwtb2xk/)
Solamente PREVX lo rileva come infetto
(il file è stato rinominato dal sottoscritto in .old)
Attendo ulteriori pareri (magari trattasi solo di FP)

Kohai
06-10-2011, 15:24
Questi sono i risultati dell'analisi del file su VT (http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=2167c4cc17d759675965e646cb5a51c191a8fc011f28fc90100237599a403f5f-1204626585) e novirusthanks
(http://vscan.novirusthanks.org/analysis/42cb1d031463b5402e5c25a174094412/eHBhZGZyYy1kbGwtb2xk/)
Solamente PREVX lo rileva come infetto
(il file è stato rinominato dal sottoscritto in .old)
Attendo ulteriori pareri (magari trattasi solo di FP)

Dovrebbe trattarsi di falso positivo, considerato anche che la DLL si trova nel suo percorso (system 32)
Comunque prova a scaricare questo (http://www.prevx.com/filenames/112937892184940196-X1/XPADFRC.DLL.html) ed effettuare un controllo ulteriore.

the_noiser
08-10-2011, 09:46
Dovrebbe trattarsi di falso positivo, considerato anche che la DLL si trova nel suo percorso (system 32)
Comunque prova a scaricare questo (http://www.prevx.com/filenames/112937892184940196-X1/XPADFRC.DLL.html) ed effettuare un controllo ulteriore.

Registrato, scaricato e provato! (nonostante l'installer (https://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=19ef03a412293dbcebc07432ab678594027c0636a9e19366af6bfd55e41a1a63-1317818329)non era il massimo
mi ha rilevato e rimosso la medesima infezione nella xpadfrc.dll....
a questo punto la domanda è lecita:è da tenerlo affiancato a prevx e l'antivirus???
oppure si tratta di un vero e proprio antivirus e non come prevx non può affiancare ma sostituire l'antivirale???
Il pannello di controllo infatti mi segala due software antivirus!

edit:con webroot mi è scomparso prevx?
provando a installarlo mi si è presentata una schermata blu e il pc è stato riavviato?
sono incompatibili i due sistemi di sicurezza????

Kohai
08-10-2011, 13:13
Ho letto che hai postato nel nuovo topic relativo a prevx 4, bravo ;)

the_noiser
08-10-2011, 13:49
Ho letto che hai postato nel nuovo topic relativo a prevx 4, bravo ;)

Yes... attendo responsi ora! :D

giallone
15-10-2011, 14:55
Cosa pensate di questo rilevamento:

http://img221.imageshack.us/img221/16/prevxwbakkrz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/prevxwbakkrz.jpg/)


GMER, Avira Premium, Sophos Antirootkit, Rootrepeal e Malwarebytes non rilevano niente. FP?

Kohai
16-10-2011, 12:42
Cosa pensate di questo rilevamento:

http://img221.imageshack.us/img221/16/prevxwbakkrz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/prevxwbakkrz.jpg/)


GMER, Avira Premium, Sophos Antirootkit, Rootrepeal e Malwarebytes non rilevano niente. FP?

Prova a leggerer qui -> http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=272420
Se vuoi stare piu' sicuro, fa una scansione con hijackthis e postala nel topic dedicato secondo le regole di sezione.

Di ste' cose non son tanto pratico :D :eek: :(

crips
09-11-2011, 12:52
Ciao, qualcuno ha novità in proposito del passaggio da Prevx3 a WSA ?

Prevx3 è fermo da molto tempo (troppo direi) alla 3.0220 :(

Chill-Out
09-11-2011, 14:46
Ciao, qualcuno ha novità in proposito del passaggio da Prevx3 a WSA ?

Prevx3 è fermo da molto tempo (troppo direi) alla 3.0220 :(

Ciao a tutti.
Tra una ventina di giorni mi scade la licenza full di Prevx ed ancora non ho le idee chiare, continuo a leggervi, ma i dubbi rimangono.
Non vorrei che WSA mi creasse più problemi che benefici.
Per intenderci, fino ad ora, ho puntato molto e con soddisfazione, sulla SAFE ON LINE max protection, visto che uso spesso i servizi bancari e transazioni online.
Infatti fino ad ora per avere attiva la SOL ho mantenuto le precedenti versioni di IE e Firefox avendo letto che la SOL sulle nuove release non funge.
Ora però non mi è ancora chiaro se WSA poi funzionerà bene sui nuovi browser e per questo sono titubante sul rinnovo licenze.
:stordita:

a memoria direi che prevx 3 costa meno di una licenza a partire da zero di wsa, e il fatto che da prevx passi a wsa essential è sicuro al 99,9999% lo hanno più volte detto
Hai un altro pc windows? Se sì piazzaci wsa per provarlo, la prova è 30gg quindi vedi come va, la SOL è identica, l'hanno passata su wsa pari pari, vedi se funziona tutto coi tuoi browser, se è tutto ok allora rinnova la licenza prevx e attendi, entro poco faranno il passaggio non traumatico a wsa di tutti gli utenti a pagamento e penso che a $$ così facendo ti risparmi qualche soldino, una sorta di premio (giusto) agli utenti consolidati e wsa poi la userai su 3 pc (se non cambiano ora vale 3 pc la licenza essential), direi non male la cosa

evita di postare ovunque.

crips
10-11-2011, 08:27
desideravo solo sapere se c'erano notizie più fresche...

Chill-Out
10-11-2011, 19:48
desideravo solo sapere se c'erano notizie più fresche...

Desideravi anche fare 3GG di pausa, evita questo sarcasmo inutile.

weaponX
16-11-2011, 07:30
Salve a tutti.

Ho letto i post precedenti e se non ho capito male Prevx verrà sostituito da Webroot (WSA).
Sono andato sul sito di quest'ultimo e ho visto che sono tutte versioni a pagamento.

Volevo sapere se c'è o dovrà uscire una versione free base come quella di Prevx (oppure se uscirà invece un Prevx 4).

Grazie per il chiarimento.

Chill-Out
16-11-2011, 10:02
Salve a tutti.

Ho letto i post precedenti e se non ho capito male Prevx verrà sostituito da Webroot (WSA).
Sono andato sul sito di quest'ultimo e ho visto che sono tutte versioni a pagamento.

Volevo sapere se c'è o dovrà uscire una versione free base come quella di Prevx (oppure se uscirà invece un Prevx 4).

Grazie per il chiarimento.

Vedi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366076

Gregor
23-12-2011, 19:49
Scusate, a seguito di un aggiornamento del firewall Comodo 5.9, PrevX mi ha segnalato una marea di rootkit :eek: :eek: :eek:
Ho scansionato con PrevX e non ha trovato nulla...cosa può essere successo? :mbe:
Mai avuti problemi in questi giorni...
Ho Win7 home.

crips
28-12-2011, 12:12
Ciao, leggendo su wilderssecurity sembra che i tempi di passaggio alla nuova release saranno "biblici" :(
I miei dubbi riguardano perciò l'efficacia dell'attuale Prevx3 :confused:

chiedo a Eraser di aggiornarci e di rassicurarci in proposito.

ciao

crips
10-01-2012, 07:12
Ciao, leggendo su wilderssecurity sembra che i tempi di passaggio alla nuova release saranno "biblici" :(
I miei dubbi riguardano perciò l'efficacia dell'attuale Prevx3 :confused:

chiedo a Eraser di aggiornarci e di rassicurarci in proposito.

ciao

Mi autoquoto per riconfermare, con grande rammarico, tutte le mie perplessità e dubbi riguardanti il trattamento dei vecchi Clienti Prevx da parte di Webroot.
Personalmente ho tre licenze Prevx complete per altri 300 e più giorni, ma credo proprio che non spenderò mai più un euro quando scadranno!
Saluti a tutti e a chi legge per competenza!
:mad:

eraser
10-01-2012, 09:39
Mi autoquoto per riconfermare, con grande rammarico, tutte le mie perplessità e dubbi riguardanti il trattamento dei vecchi Clienti Prevx da parte di Webroot.
Personalmente ho tre licenze Prevx complete per altri 300 e più giorni, ma credo proprio che non spenderò mai più un euro quando scadranno!
Saluti a tutti e a chi legge per competenza!
:mad:

Mi dispiace per l'esperienza negativa. Purtroppo non so come aiutarti, se non sollecitando la questione ai piani più alti di me, i quali mi daranno ascolto si e no - come sempre negli ultimi sei mesi circa

crips
10-01-2012, 10:39
Mi dispiace per l'esperienza negativa. Purtroppo non so come aiutarti, se non sollecitando la questione ai piani più alti di me, i quali mi daranno ascolto si e no - come sempre negli ultimi sei mesi circa

Ciao Eraser lo so bene che non dipende da te, anzi fai anche troppo.
Il problema è che questi signori han deciso di privilegiare prima il loro marketing mettendo in secondo piano la clientela Prevx.

Quanto a sollecitare lo ho già fatto anche io.
Ed ho pure esposto come avrei risolto il problema se solo avessero avuto la buona volontà.
Semplicemente dando la possiblità a chi volesse di scaricare il loro software con una chiave di licenza di pari durata a quella in essere degli utenti Prevx.

Grazie comunque per il tuo lavoro.
:)

eraser
10-01-2012, 11:13
Ciao Eraser lo so bene che non dipende da te, anzi fai anche troppo.
Il problema è che questi signori han deciso di privilegiare prima il loro marketing mettendo in secondo piano la clientela Prevx.

Quanto a sollecitare lo ho già fatto anche io.
Ed ho pure esposto come avrei risolto il problema se solo avessero avuto la buona volontà.
Semplicemente dando la possiblità a chi volesse di scaricare il loro software con una chiave di licenza di pari durata a quella in essere degli utenti Prevx.

Grazie comunque per il tuo lavoro.
:)

Giusto per consolarti, non sei l'unico ad essere amareggiato ;)

crips
20-01-2012, 15:14
Giusto per consolarti, non sei l'unico ad essere amareggiato ;)

Non strettamente attinente il programma ma ritengo estremante importante lo stesso esprimere tutta la mia amarezza e dispiacere nel leggere:

Eraser: Dunque, questo è un mio personalissimo parere, quindi è una cosa da NON seguire. Né c'entra niente con la società attuale per cui lavoro, che tra l'altro lascerò formalmente a breve
:(
Questa è la politica dei nuovi proprietari del marchio Prevx:mad:

eraser
20-01-2012, 23:34
Non strettamente attinente il programma ma ritengo estremante importante lo stesso esprimere tutta la mia amarezza e dispiacere nel leggere:

Eraser: Dunque, questo è un mio personalissimo parere, quindi è una cosa da NON seguire. Né c'entra niente con la società attuale per cui lavoro, che tra l'altro lascerò formalmente a breve
:(
Questa è la politica dei nuovi proprietari del marchio Prevx:mad:

No no, fermi :) Non correte subito alle conclusioni. Ci saranno alcuni cambiamenti, ma rimarrò comunque nell'orbita Webroot, direttamente o non

crips
15-02-2012, 17:38
Da questa sera il mio Prevx Safe On Line blocca il sito di Avira (www.avira.com/it/index) e lo segnala come sito high risk pishing alert !!!:(
E' un falso positivo già segnalato al supporto ma lo trovo perlomeno assurdo:muro:

crips
16-02-2012, 08:31
Da questa sera il mio Prevx Safe On Line blocca il sito di Avira (www.avira.com/it/index) e lo segnala come sito high risk pishing alert !!!:(
E' un falso positivo già segnalato al supporto ma lo trovo perlomeno assurdo:muro:

ERASER:
Ciao possibile mai che la risposta alla mia segnalazione di falso positivo il supporto risponda sempre allo stesso modo?
"Hi,

Please could you try uninstalling Prevx 3.0 by the following method.

Select START/Windows

Select Control Panel

Add Remove Programs (XP) or Programs and Features (Vista) -

Find Prevx 3 in the list and select Uninstall.

Please reboot your computer before reinstalling again.

Then reinstall the product from this link http://info.prevx.com/download.asp?grab=PREVXCSI

If you believe you currently have malware on your machine please use this randomized version of the download. http://info.prevx.com/download.asp?grab=prevxcsirnd "

Mi sa tanto di risposta standardizzata che non tiene conto della segnalazione.
Ho semplicemente segnalato che il sito di Avira risulta per la SOL un sito di pishing!:confused:

Comunque ho passato al setaccio il computer con AVAST PREVX e MBAM e risulta pulito.

eraser
16-02-2012, 13:24
Ciao,

ti segnala ancora il sito come phishing?

crips
16-02-2012, 13:39
Ciao,

ti segnala ancora il sito come phishing?

Ciao, oggi non ho potuto verificarlo perchè il problema lo ho riscontrato ieri sera sul computer di casa, ma stasera al rientro sarà la prima cosa che farò, grazie. :)

crips
16-02-2012, 17:42
Ciao,

ti segnala ancora il sito come phishing?

ciao ho eseguito la procedura indicata dal supporto e me lo riconosce ancora come pishing, solo che adesso se rispondo ignora mi permette di entrare nel sito mentre ieri sera neppure con ignora riuscivo ad entrare in

www.avira.it/index :mc:

ci entro e lo scudo di Prevx è rosso!
il mio SO è XP sp3 e uso Firefox 3.6.26 (non posso usare l'ultima la 10.1 poichè SOL non funziona per i, a te, ben noti problemi che Prevx non è stato più aggiornato dalla versione .220) :mad:
Comunque entrando anche con IE mi segnala il sito come pishing.


Stamattina il supporto mi ha risposto che non risulta nel lora data base come sito pishing, ma ora ho fatto una prova anche con il Vajo (Win7) configurazione in firma e mi da lo stesso messagio "high risk pishing!" Per me insisto è un problema del data base della SAFE ON LINE.

Ora riscrivo al supporto e vediamo che mi risponde la "Claudia":p

eraser
16-02-2012, 22:08
Non per spezzare una lancia a favore della società, però effettivamente se era nel database sarebbe dovuto scattare anche con WSA, cosa che non accade :confused:

Tienimi aggiornato su cosa ti dicono, così vediamo

arnyreny
16-02-2012, 22:44
ciao ho eseguito la procedura indicata dal supporto e me lo riconosce ancora come pishing, solo che adesso se rispondo ignora mi permette di entrare nel sito mentre ieri sera neppure con ignora riuscivo ad entrare in

www.avira.it/index :mc:

ci entro e lo scudo di Prevx è rosso!
il mio SO è XP sp3 e uso Firefox 3.6.26 (non posso usare l'ultima la 10.1 poichè SOL non funziona per i, a te, ben noti problemi che Prevx non è stato più aggiornato dalla versione .220) :mad:
Comunque entrando anche con IE mi segnala il sito come pishing.


Stamattina il supporto mi ha risposto che non risulta nel lora data base come sito pishing, ma ora ho fatto una prova anche con il Vajo (Win7) configurazione in firma e mi da lo stesso messagio "high risk pishing!" Per me insisto è un problema del data base della SAFE ON LINE.

Ora riscrivo al supporto e vediamo che mi risponde la "Claudia":p

confermo...è ancora "high risk pishing!"

solo chrome non dà avvisi pur essendo protetto

crips
17-02-2012, 06:29
Non per spezzare una lancia a favore della società, però effettivamente se era nel database sarebbe dovuto scattare anche con WSA, cosa che non accade :confused:

Tienimi aggiornato su cosa ti dicono, così vediamo

Ciao ancora non hanno risposto.
Ma come vedi anche all'amico Arny capita quello che segnalo.
E il tuo "Non per spezzare una lancia a favore della società, ..." si dimostra un boomerang ;) e conferma tutti i miei "sospetti" di abbandono e scarso aggiornamento di Prevx e relativa clientela, putroppo...:(

Non per demeriti tuoi ovviamente...:)


Stamattina il supporto mi ha risposto chiedendomi l'esatto URL al momento del blocco.
Ho risposto www.avira.com/index
che poi è lo stesso che avevo comunicato con la mia prima segnalazione.:muro:

crips
17-02-2012, 12:25
confermo...è ancora "high risk pishing!"

solo chrome non dà avvisi pur essendo protetto

Ciao Arny
Aggiornamento delle ore 13.00:
Il supporto mi risponde:
Hi,

This issue should have now been resolved.

Ora non posso provarlo, lo farò stasera a casa, ma sembra abbiano sistemato ;)

crips
17-02-2012, 17:15
Da questa sera il mio Prevx Safe On Line blocca il sito di Avira (www.avira.com/it/index) e lo segnala come sito high risk pishing alert !!!:(
E' un falso positivo già segnalato al supporto ma lo trovo perlomeno assurdo:muro:

riprovato ora: risolto :)

arnyreny
17-02-2012, 18:32
riprovato ora: risolto :)

ok;)

eraser
18-02-2012, 14:42
E il tuo "Non per spezzare una lancia a favore della società, ..." si dimostra un boomerang ;) e conferma tutti i miei "sospetti" di abbandono e scarso aggiornamento di Prevx e relativa clientela, putroppo...:(


Non ho capito sinceramente, ma sono contento che abbiate risolto

crips
18-02-2012, 17:32
Non ho capito sinceramente, ma sono contento che abbiate risolto

ciao Eraser ti devo una spiegazione, il mio pensiero (boomerang) nasce da questo:
Non per spezzare una lancia a favore della società, però effettivamente se era nel database sarebbe dovuto scattare anche con WSA, cosa che non accade

Allora anche il supporto mi ha riferito che nel database di WSA non era segnalato come pishing il sito di Avira e per cui anche in quello della SOL di Prevx, salvo però essersi poi sconfessati dopo una serie di scambi messaggi con loro.
Infatti hanno risolto e questo è bene, ma dopo qcl giorno di mia insistenza nel dire che i miei computer non avevano niente e che il problema era la SOL di Prevx. :)
ciao e grazie comunque per la tua presenza.

tecnologico
26-02-2012, 14:49
ma non ho capito una cosa: prevx3 è tipo morto? da disinstallare?

Kohai
26-02-2012, 17:29
ma non ho capito una cosa: prevx3 è tipo morto? da disinstallare?

Prevx e' stato assorbito da webroot.
Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366076 la discussione.

Raven
26-02-2012, 17:54
Prevx e' stato assorbito da webroot.
Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2366076 la discussione.

... ma quindi è inutile tenerlo attivo, o il db è comunque sempre aggiornato?! :stordita:

Romagnolo1973
26-02-2012, 23:57
il DB in prevx non c'è o meglio dire non sul pc e nulla da aggiornare comunque il programma funziona ancora ed i loro server dovrebbero essere aggiornati; inoltre è l'unico free tra i 2 visto che il prodotto nuovo esiste solo in prova, scaduta la quale se non si paga non funziona.
Ovvio che se prima qualcosa non andava la sistemavano subito in Prevx, ora tocca usarlo così come è e in casi di gravi problemi o incompatibilità sperare nella bontà di eraser.
La situazione attuale è questa.

Raven
27-02-2012, 09:08
il DB in prevx non c'è o meglio dire non sul pc e nulla da aggiornare comunque il programma funziona ancora ed i loro server dovrebbero essere aggiornati; inoltre è l'unico free tra i 2 visto che il prodotto nuovo esiste solo in prova, scaduta la quale se non si paga non funziona.
Ovvio che se prima qualcosa non andava la sistemavano subito in Prevx, ora tocca usarlo così come è e in casi di gravi problemi o incompatibilità sperare nella bontà di eraser.
La situazione attuale è questa.

... 'pito... tra l'altro sul sito di prevx non si trova più, la versioone free... :stordita:
Vabbeh... la tengo su finché i server la supportano, e poi bon... :boh:

arnyreny
27-02-2012, 09:16
... 'pito... tra l'altro sul sito di prevx non si trova più, la versioone free... :stordita:
Vabbeh... la tengo su finché i server la supportano, e poi bon... :boh:

e' ancora disponibile la versione facebook che tra l'altro include gratis la safeonline;)

Kohai
27-02-2012, 18:13
e' ancora disponibile la versione facebook che tra l'altro include gratis la safeonline;)
La safeonline mi creava veri e propri casini con il sito della mia banca online.
Problema mai risolto :stordita:
Ciao arny! :D :)

arnyreny
27-02-2012, 18:40
La safeonline mi creava veri e propri casini con il sito della mia banca online.
Problema mai risolto :stordita:
Ciao arny! :D :)

anche a me...cio' significa che funziona cosi' bene che non entriamo neanche noi:D
cosi' il conto rimane sicuro invariato

Giacomo.56
13-03-2012, 11:35
Sto facendo una scansione con la versione free. Ne ho fatta una ed è durata solo qualche minuto. Ha rilevato alcune infezioni. Siccome non voglio la versione pro ma ho la necessità di fare una scansione approfondita ho cliccato con il taso destro del mouse su c. Questa procedura equivale ad una scansione approfondita sull' intero sistema?

Giacomo.56
13-03-2012, 11:44
Sinceramente mi sta servendo solo per la scansione. Leggendo gli ultimi messaggi vi chiedo se sono attendibili i risultati, almeno come scansione. Tanto non lo userò mai come protezione.

Romagnolo1973
13-03-2012, 14:14
prevx è apprezzato per il suo realtime quindi in protezione (sebbene free non tolga la minaccia) ed è un ottimo alleato del tuo AV

In scansione da tasto destro sinceramente non lo userei anche perchè a detta degli stessi creatori i risultati sono "ballerini" visto che la sua forza è l'euristica e non ha firme residenti.

Quindi IMHO ne stai usando il lato meno buono. Io prima di eliminare qualcosa mi affiderei ad un controllo di altri come il tuo AV e/o Malwarebytes che nel versante scansione file è sicuramente una garanzia

Miciomao7
13-06-2012, 19:29
prevx è apprezzato per il suo realtime quindi in protezione (sebbene free non tolga la minaccia) ed è un ottimo alleato del tuo AV

In scansione da tasto destro sinceramente non lo userei anche perchè a detta degli stessi creatori i risultati sono "ballerini" visto che la sua forza è l'euristica e non ha firme residenti.

Quindi IMHO ne stai usando il lato meno buono. Io prima di eliminare qualcosa mi affiderei ad un controllo di altri come il tuo AV e/o Malwarebytes che nel versante scansione file è sicuramente una garanzia

Ciao a tutti... Ma Prevx è ancora "usabile"?!? mi sembra che non si aggiorni più da tempo, come totalmente abbandonato... c'è ancora senso a tenerlo installato o bisogna rassegnarsi alla disinstallazione? Esiste un qualche altro prodotto free che svolga funzioni simili?

giobbe64
13-06-2012, 21:30
Per gli specialisti del forum
Ho la versione free e la scansione qualche giorno fa mi ha evidenziato questa minaccia:
EMZAACENC.DLL collegato ai codecs di Nokia Suite....
Ho l'idea sia un falso positivo, viene rilevato solo da PrevX e ClamAV...
Che mi consigliate?:confused:

Romagnolo1973
13-06-2012, 23:26
è un falso positivo se lo trovano solo in 2 su 40

giobbe64
30-06-2012, 18:02
è un falso positivo se lo trovano solo in 2 su 40

Ancora oggi segnalato come virus da PrevX... :muro:

Anthonylm
03-07-2012, 10:05
Ciao a tutti... Ma Prevx è ancora "usabile"?!? mi sembra che non si aggiorni più da tempo, come totalmente abbandonato... c'è ancora senso a tenerlo installato o bisogna rassegnarsi alla disinstallazione? Esiste un qualche altro prodotto free che svolga funzioni simili?

io attualmente lo tengo ancora installato,però effettivamente è da molto che non aggiornano :confused:

Romagnolo1973
03-07-2012, 17:52
diciamo che Prevx funziona ancora ma sicuro non lo seguono più, sono migrati su WSA che però non c'è Free

the_noiser
28-07-2012, 17:32
ho installato prevx 3 su un netbook con windows starter,
mi spiegate come mai mi blocca il browser firefox?parlo proprio dell'avvio!non me lo fa partire!
ho provato a disabilitare la protezione e woilaaaa...è partito FF... :mbe:

p.s. è ancora una valida soluzione questo prevx 3? lo utilizzo con licenza free insieme ad hitman pro (idem licenza free) per scansioni ondemand, in accoppiata ad avast free in real time

Romagnolo1973
28-07-2012, 23:51
sta scritto sopra, non è che ci vuole tanto a leggere quello che sta scritto sopra al post che fai :read:
Prevx non è più sviluppato quindi mi pare ovvio che l'ultimo Firefox non parta visto che non lo supporta

the_noiser
29-07-2012, 02:17
sta scritto sopra, non è che ci vuole tanto a leggere quello che sta scritto sopra al post che fai :read:
Prevx non è più sviluppato quindi mi pare ovvio che l'ultimo Firefox non parta visto che non lo supporta

:( peccato un buon prodotto....come alternativa?vi è qualcosa per affiancare l'antivirus di simile magari con possibilità di freeware?

Romagnolo1973
30-07-2012, 00:17
:( peccato un buon prodotto....come alternativa?vi è qualcosa per affiancare l'antivirus di simile magari con possibilità di freeware?
Hitmanpro non è realtime ma se settato per scansione ad ogni avvio e si riavvia il pc ogni giorno è comunque un buon alleato di avast
Se proprio vuoi qualcosa da provare in realtime:
è un prodotto cloud pure lui io farei una prova di Kingsoft antivirus 2012 che può andare in contemporanea con altri AV
Su megalab lo hanno bocciato ma io qualndo l'ho provato mi ha fatto una buona impressione, peccato i troppi acessi all'HD che sul mio disco rumoroso me lo hanno fatto bocciare ma è interessante
http://www.megalab.it/7330/kingsoft-antivirus-2012-messo-alla-prova

melody
19-11-2012, 14:05
Prevx non è più sviluppato quindi mi pare ovvio che l'ultimo Firefox non parta visto che non lo supporta

scusate l'ignoranza, ma questo giustifica anche la rilevazione come minaccia di firefox mentre SecuniaPSI stava cercando di aggiornarlo? o ci devo trovare qualche reale ipotesi di infezione?
questo è il risultato della scansione http://oi47.tinypic.com/ffa1yx.jpg

maxmax80
15-01-2013, 23:24
ragazzi, non sono aggiornato sulle evoluzioni di prevX..

mi sembra di capire che non è più supportato.

ad ogni modo, dato che l' anno scorso avevo pagato due licenze per il safe online (e ne ho utilizzata solo una),
volevo reinstallare il safe online (che non uso da prima dell' estate) e "licenziarlo"

vi chiedo,
ne vale la pena se non è più supportato?
è il caso di installare anche il prevx free, ed attivare la licenza del safeonline da lì?

attualmente sulla mia macchina ho:

-Avast free
-Sandobxie
-Emet 3.5
-Exploit Shied
-Spywareblaster
-Malware bytes
-Spyboot (per l' immunizzazione)

+ il firewall interno del fritzbox..

grazie

max

Romagnolo1973
15-01-2013, 23:31
e il pc ti gira ancora con tutta quella roba ? :Prrr:
devi mettere la nuova versione Webroot Secure Anywhere (o passare da safeonline a quello non so se ci si riesca) e magari togliere qualcosa che è di troppo come l'inutile spyboot e sinceramente pure spywareblaster
però andremmo OT c'è un 3d dei consigli per le configurazioni e ti direbbero la stessa cosa.
Comunque WSA è leggero, almeno lui il pc non te lo rallenta

maxmax80
16-01-2013, 01:33
beh, ma guarda che in real time c'è solo avast attualmente!

sandboxie non lo lancio per siti come questo forum..:stordita:

(Exploit Shied l' ho appena installato proprio stasera leggendo i vostri thread e...non ho ancora nemmeno riavviato il computer per far partire il programma!:p )

spyboot & spywareblaster non hanno moduli aggiuntivi che rallentano la navigazione: integrano solo le loro esclusione fra quelle del browser..

ma safe online ha bisogno di aggiornarsi a WSA per proteggermi quando vado sul sito dellla mia banca?
no, perchè non vorrei aver buttato nel cesso una licenza comprata per SoL :mad:

weaponX
19-01-2013, 09:04
Salve a tutti.
Scusate il disturbo, volevo sapere se il servizio per i falsi positivi era ancora attivo.
Ho inviato una email ma mi ha dato errore.
Il programma mi da falso positivo su Bink Video Rad Tools, l'installer di CIS 5 e su un file di AIDA64.

Grazie dell'informazione.

Romagnolo1973
19-01-2013, 09:35
penso che l'indirizzo impostato sia prevx mentre ora è webroot, occorre poi vedere se webroot vede quei falsi positivi.
Io direi di lasciar perdere.
Purtroppo visto che WSA non ha una versione free, una volta scaduta la versione beta di prova non mi sono più interessato al programma quindi non saprei dirvi come hanno gestito il passaggio per chi ha una licenza mai usata o per chi ancora usa la free di prevx se questo è ancora da considerarsi un programma attivo o è abbandonato
Occorre che guardiate su wilders nel loro forum ufficiale
http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=105

weaponX
19-01-2013, 10:01
Scusa se vado OT ma un programma simile a Prevx anche a pagamento c'è?
Senza antivirus o altro solo quello che fa prevx in realtime?
Hitman Pro va bene? per ora ho solo la versione gratuita quindi senza realtime.
Ho CIS 5.12 (solo firewall) e AVIRA Premium.
Grazie.
Chiudo OT :)

tecnologico
19-01-2013, 10:05
...quindi posso disinstallarlo?

Romagnolo1973
19-01-2013, 12:00
sinceramente non so quanto sia efficace visto che ora sono diventati Webroot e hanno anche un altro programma analogo ma a pagamento

HitmnPro non ha il realtime neppure nella versione a pagamento, la differenza con la free sta solo nel poter usarlo per disinfettare

Non esiste un programma analogo free, ovviamente WSA Webroot Secure Anywhere che ne è la derivazione è il programma più simile, anzi è proprio lui però è a pagamento sebbene a prezzi popolari, lo potreste provare per qualche mese gratuitamente e poi scaduta la try decidere se vale la spesa
Ho in firma la guida relativa sebbene sia di parecchi mesi fa e qualcosa è cambiato, ma come detto scaduta la try e non essendoci una versione free non seguo più il prodotto

maxmax80
19-01-2013, 20:51
due domande:

- la licenza del safeonline è ancora rinnovabile sul sito di PrevX.
se la rinnovo il programma non è aggiornato, ma la protezione per il phishing è attiva lo stesso, giusto?

(webrot non mi interessa perchè mi trovo bene con avast e non mi piacciono i programmi che fanno 200 cose tutte insieme, preferisco quelli settoriali)


- se non rinnovo la licenza (perchè non è più rinnovabile in ogni caso) ed uso quello free si può avere una protezione phishing non completa.


però ho notato che su ogni processo di sitema, prevX è sempre in ascolto.
è possibile disabilitare la protezione di sistema, ma mantenere la safeonline? (ovvero il simbolino di prevx sulle pagine di Internet Xplorer)

grazie

max

bozzo
02-03-2013, 20:17
.finalmente sono riuscito a far partire correttamente Firefox,ci sono riuscito pero' ( e qua mi sa che ho fatto qualche casino) disabilitando Prevx,ovvero se lo disabilito firefox parte se invece lo riabilito firefox si pianta non parte proprio,siccome reputo Prevx un ottimo programma il problema sara' che sicuramente ho fatto io qualcosa che non va,mi dite la vostra configurazione di Prevx (se lo avete)in modo che io possa ricopiarla e far partire firefox anche con prevx attivo?
Grazie.

Roby_P
07-03-2013, 15:11
Romagnolooooooooooo!!!!!! :D
My Friend ... quanto tempo!!

Mi ci voleva Prevx per farmi tornare a questo forum .... :asd:
Oggi all'improvviso si è aggiornato ed ora mi ritrovo con una versione di prova di Webroot :asd:
M'è preso un colpo .... lo so che mi immagini ... tutti quelle finestre di Comodo ed io che non capisco cosa succede e blocco tutto :sofico:

Ovviamente sono corsa a cercarti su msn e non c'eri :cry:

Che tu sappia posso rimettere Prevx? Mi piaceva tanto ...

Ciao ciao ;)

Romagnolo1973
07-03-2013, 16:09
Robertinha tesoro, ehh oggi non c'ero online
Penso che abbiano aggiornato tutti i prevx a WSA che è tray :muro:
Non ne so molto, visto che non hanno fatto una versione free di wsa una volta scaduta la mia tray ho abbandonato la questione wsa
Puoi provare a scaricare prevx da softpedia ma non so quanto sia una soluzione valida, mi sa che al primo collegamento sei con wsa come ora, ma tentar non nuoce, usa i softpedia mirror
http://www.softpedia.com/progDownload/Prevx-CSI-Free-Malware-Scanner-Download-85203.html

Roby_P
07-03-2013, 20:45
Ne vuoi sapere una bizzarra? :D
Prevx ce l'ho ancora sul pc e funziona pure :asd:
Chissà se continueranno ad aggiornarlo o se hanno abbandonato il progetto :boh:
Mi sa che mi toccherà rifare la configurazione di sicurezza ....

colgian
09-03-2013, 08:33
Io sinceramente l'ho tolto preferivo di gran lunfìga prevx, quello che davano gratuito con FB in "mi piace" adesso con questo webroot non so l'ho comunque tolto. In prevx mi piaceva molto quella spia Blu rossa o verde in alto a desrìtra sul browser che ti dava un'informazione di sicurezza in navigazione.

Roby_P
09-03-2013, 09:23
Ho controllato sul sito ed il progetto non è stato abbandonato, il database è costantemente aggiornato, l'unico dubbio che ho è che ora mi dice che c'è un aggioranmento disponibile e non vorrei ritrovarmi con WSA :asd:
Cmq finchè funziona me lo tengo!



Edit: Come non detto, continua ad aggiornarsi a WSA in automatico. Che peccato, mi tocca toglierlo

colgian
09-03-2013, 12:00
A me mi si è aggiornato in automatico senza fare niente.

maxmax80
09-03-2013, 14:57
A me mi si è aggiornato in automatico senza fare niente.

intendi aggiornato in automatico a wsa?

Raven
09-03-2013, 15:01
... io ho la 3.0.5.220 (in inglese) "safeonline" e mi dice che è aggiornata... :fagiano:

colgian
09-03-2013, 20:26
intendi aggiornato in automatico a wsa?

Si esattamente

Gregor
13-03-2013, 19:56
Scusate, ma quando Prevx è diventato Webroot Secure Anywere? :eek:
Fino alle 14 nulla di tutto ciò. Poi accendo il Pc stasera et voilà! Ho subito pensato ad un virus/trojan :confused:
Che succede? Vedo che è limitato, alla scadenza torna il Prevx tradizionale?
Avevo vers. free. Tnx!

Roby_P
13-03-2013, 20:11
Non ci conterei se fossi in te ....
Anche io avevo la SafeOnLine versione free e l'ho dovuto disinstallare .... :(

Se leggi le ultime pagine di farai un'idea molto chiara di cosa sta succedendo.

Ciao ciao ;)

marcos86
13-03-2013, 20:14
Scusate, ma quando Prevx è diventato Webroot Secure Anywere? :eek:
Da 1-2 anni

Vedo che è limitato, alla scadenza torna il Prevx tradizionale?
Avevo vers. free. Tnx!
Anche il prevx gratuito era limitato... segnalava solo e non rimuoveva nulla... ;)
Cmq no, non torna prevx, ormai hanno forzato l'upgrade

Gregor
13-03-2013, 20:43
Da 1-2 anni
Ah ok, ma se uno cercava e installava "Prevx" aveva il Prevx! Perchè io l'ho scaricato l'ultima volta non da molto... ;)


Anche il prevx gratuito era limitato... segnalava solo e non rimuoveva nulla... ;)
Cmq no, non torna prevx, ormai hanno forzato l'upgrade

Sì certo, solo segnalazione.
Ah ok, niente più Prevx free allora!

Gregor
14-03-2013, 09:40
Mentre su Windows7 a casa ieri sera mi sono ritrovato WSA, senza che io facessi nulla, in ufficio, sempre su Windows7...ancora Prevx Free v3.0.5.220 :eek:
Spiegatemela...tnx!

Danous
14-03-2013, 11:41
Anche io ho avuto la brutta sorpresa dell'aggiornamento. Cosa potrei installare come real-time al suo posto, che sia leggero e veloce?

Roby_P
16-03-2013, 19:23
Se vuoi consigli devi chiedere qui ^_^
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Leggiti le ultime due pagine prima di postare, perché ho già chiesto pure io, magari qualcuno dei consigli dati a me va bene anche per te ;)

Drakenest
18-03-2013, 13:57
Leggo ora della fine di Prevx per questo nuovo software... Ho notato alcuni problemi ultimamente, a volte dopo aggiornamenti di windows/antivirus ho avast.
Noto che l'avvio è più lento e a volte mi compare lo schermo nero con l'icona di prevx che scansiona i nuovi file installati e dura circa 1 minuto, è normale?