PDA

View Full Version : PREVX 3.0

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15

Gregor
25-04-2010, 20:22
Entra in prevx -> setting -> spunta la casellina dei download automatici (la seconda dall'alto).
Facci sapere ;)

Ho disinstallato e reinstallato la 130 ;)
L'aggiornamento non si "muoveva" restava "appeso".
Non vedo nessuna casellina dei dl automatici :(
Ho la vers. free.

Chill-Out
25-04-2010, 20:34
Ho la vers. free.

http://img199.imageshack.us/i/clipboard03pv.jpg/

the_noiser
25-04-2010, 21:32
Non saprei dirti. A me il sito lo apre (con fatica). Probabilmente hai qualche estensione di firefox che non ti permette la connessione. Estensione che riguardi ad esempio il file host oppure lo stesso hostsman...
Il sito dovrebbe essere sempre quello, a meno che non cerchi di entrare in qualche specifica funzionalita' oppure invece che .com in .it :stordita:
Peerblock non centra nulla. ............

Quindi dovrei essere semplicemente reinderizzato al sito postato di cuzzotto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31719652&postcount=2730)ovvero http://www.nata100.net/ :confused:
Comunque non uso ulteriori sw per il file host (apparte OAarmor ed ho anche installato spybpt s&d entrambi che gestiscono anche il file host ma cm in precedenza affermato non ho ritrovato il sito in questione nel relativo host file... :mbe:

In automatico lo fara' poco alla volta a tutti quanti.
Per il manuale non ci credo: se ti colleghi alla pagina principale di prevx (quella della guida di romagnolo per non sbagliare), dovrersti essere in grado di aggiornare all'ultima versione.:mbe:

Per manuale intendevo facendo click sulla voce controlla gli aggiornamenti in basso sulla dx...
Appena rimetto le mani sul mio pc vi aggiornerò...:stordita:

Kohai
25-04-2010, 22:34
Ho la vers. free.

Grazie mod.
Gregor, la vedi? Dall'alto la seconda voce... te l'ho pure scritto nel precedente post... :rolleyes:

Kohai
25-04-2010, 22:36
Quindi dovrei essere semplicemente reinderizzato al sito postato di cuzzotto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31719652&postcount=2730)ovvero http://www.nata100.net/ :confused:
Comunque non uso ulteriori sw per il file host (apparte OAarmor ed ho anche installato spybpt s&d entrambi che gestiscono anche il file host ma cm in precedenza affermato non ho ritrovato il sito in questione nel relativo host file... :mbe:

Per manuale intendevo facendo click sulla voce controlla gli aggiornamenti in basso sulla dx...
Appena rimetto le mani sul mio pc vi aggiornerò...:stordita:

Esatto: se mi collego, mi appare la scritta di nata100 ovvero colui (o coloro) che gestiscono il sito...

FulValBot
26-04-2010, 09:51
prevx versione free protegge o no dai virus zeus e spyeye ?

non ho soldi da spendere per la versione safeonline, l'unico che posso usare è quello free...

the_noiser
26-04-2010, 10:15
Esatto: se mi collego, mi appare la scritta di nata100 ovvero colui (o coloro) che gestiscono il sito...

:mbe: Rimango preplesso...
Credo che abbia ragione il preparatissimo Romagnolo1973 (cui colgo occasione per ringraziare) che per tale problemuccio siano colpevoli i DNS... :rolleyes:

Romagnolo1973
26-04-2010, 15:31

non ho soldi da spendere per la versione safeonline, l'unico che posso usare è quello free...

se per protegge intendi avvisa direi che è altamente probabile, se per protegge intendi avvisa ed elimina ovviamente no nella versione free

Di Spyeye ne parla come sempre ottimamente eraser sul suo blog ed è stato anche riportato nelle news http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2182934

Kohai
26-04-2010, 18:25
:mbe: Rimango preplesso...
Credo che abbia ragione il preparatissimo Romagnolo1973 (cui colgo occasione per ringraziare) che per tale problemuccio siano colpevoli i DNS... :rolleyes:

Usare (ad esempio) hostsman oppure utilizzare i fooldns o gli opendsn, od anche tutti insieme, sortiscono lo stesso effetto.
Gli opendns ad esempio contengono al loro interno dei siti a cui preventivamente non ti fanno collegare, ergo, se gli utilizzi e il sito che vuoi raggiungere e' presente nella loro blacklist, automaticamente la pagina non ti verra' caricata.

Kohai
26-04-2010, 18:28
Ho notato (sbagliando forse ma non credo), che quando si tenta di fare una screen dalla pagina del nostro pc e prevx ci avverte di cosa stia accadendo, se diamo il permesso la prima volta, alle sucessive prevx non ci chiedera' piu' nulla fin quando non si riavvia il computer.

Ho notato questo comportamento mentre facevo la guida di avast ed avevo bisogno di copiare diverse immagini dell'antivirus: dopo il primo consenso, non ho avuto piu' richieste da parte di prevx.

Vi risulta? :stordita:

Roby_P
26-04-2010, 20:58
No :Prrr: :Prrr:
A me compare il messaggio ogni volta che cerco di fare uno screenshot, anche se non riavvio :D
Forse dipende dal fatto che ora sto usando SafeOnline Faccia Libro

Ciao Kohai ;)

Kohai
26-04-2010, 21:24
No :Prrr: :Prrr:
A me compare il messaggio ogni volta che cerco di fare uno screenshot, anche se non riavvio :D
Forse dipende dal fatto che ora sto usando SafeOnline Faccia Libro

Ciao Kohai ;)

Lo stesso io :stordita: :cry:

Gregor
26-04-2010, 21:32

Ah ok, adesso è spuntata di default.
Per la questione screenshot, a me lo chiedeva sempre, ma devo dire che da un pò di tempo a questa parte non lo chiede più :confused: :mbe:

sampei.nihira
26-04-2010, 22:47

Non è una domanda cui tutti i lettori potrebbero aver capito i risvolti.
Già ti hanno risposto per il risvolto immediato.
Che è probabile ma non certo.
Nessun antivirus/malwares può individuare qualcosa che gli appare sconosciuto.
Mentre è certo che la versione free di Prevx non ti protegge dai risvolti ulteriori che si verificano in caso di mancato riconoscimento preludio di una probabile infezione,se accade,si possono verificare specie con il genere di malwares che hai elencato il furto di dati sensibili.
Ad esempio l'aspetto che a bene evidenziato Kohai cioè lo "screen capture",in quel caso legittimo ovviamente non lo puoi certamente avere con
la versione free.

La mancanza di denaro non è un problema puoi orientarti verso un sw free molto interessante che si chiama Trusteer Rapport,ho messo uno screen nel 3D dei browsers.

Unico requisito che funziona con alcuni browser (I.E.,FF,Safari,Chrome anche la dev) e non con altri ad esempio Opera !! :muro: :muro:

Draven94
27-04-2010, 13:41
Aggiornato anch'io poco fa...finalmente SOL funge anche con Opera su W7 x64 :)
Rettifico quanto detto in quanto gli strumenti di cattura schermate fungono bene anche se la SOL è impostata al massimo. Credo quindi che la piena compatibilità debba ancora raggiungersi :rolleyes:

alcar100
28-04-2010, 17:34
Ciao ragazzi,
dall'analisi di prevx3.0 mi risultano infetti i seguenti file:

yhegspwsdr.dll in c:\windows\system32\
kchecosllrerh.exe

le voci di registro:
REGISTRY|machine\software\microsoftwindows\currentVersion\run
REGISTRY|machine\software\classes\clsid\(94c24423-8bb1-4996-1f32-91...\inprocserver32

Se eliminassi i file e le chiavi di registro corrispondenti farei una stupidata?

Kohai
28-04-2010, 17:36
Avevo dato la colpa all'ultima release di OA, ma anche rimettendo la versione precedente il risultato non cambia.

Praticamente a SOL (faccialibro) attiva e quindi con browser aperto, sia che si tratti di firefox sia che riguardi internet explorer, l'icona nella traybar di Online Armor svanisce, come anche tutte le immagini.

Posto un'immagine per farvi capire meglio:

http://img196.imageshack.us/img196/4690/immagineht.th.png (http://img196.imageshack.us/i/immagineht.png/)

La cosa curiosa e' che se apro il browser sotto sandboxie questo non accade, a riprova del fatto che il problema sia legato alla SOL. Infatti con sand attiva, l'icona in alto di prevx non c'e' mai stata.

Prima di postare ho fatto diverse prove, ma l'unico modo che mi riesce di vedere l'icona di OA e' quella di disattivare il controllo di prevx safe on line.

Il problema me lo da solo con l'icona di OA, con nessun altro software.

Che si fa? :D

Attendo fiducioso delucidazioni.
Se posso adoperarmi in qualche modo, fatemelo sapere.

Ciaoooo :)

P.s.
Naturalmente di prevx ho l'ultima versione, ovvero 3.0.5.130.

Mi spariscono pure le icone degli avvisi.... :-(

Romagnolo1973
28-04-2010, 20:45
Avevo dato la colpa all'ultima release di OA, ma anche rimettendo la versione precedente il risultato non cambia.

Praticamente a SOL (faccialibro) attiva e quindi con browser aperto, sia che si tratti di firefox sia che riguardi internet explorer, l'icona nella traybar di Online Armor svanisce, come anche tutte le immagini.

Posto un'immagine per farvi capire meglio:

http://img196.imageshack.us/img196/4690/immagineht.th.png (http://img196.imageshack.us/i/immagineht.png/)

La cosa curiosa e' che se apro il browser sotto sandboxie questo non accade, a riprova del fatto che il problema sia legato alla SOL. Infatti con sand attiva, l'icona in alto di prevx non c'e' mai stata.

Prima di postare ho fatto diverse prove, ma l'unico modo che mi riesce di vedere l'icona di OA e' quella di disattivare il controllo di prevx safe on line.

Il problema me lo da solo con l'icona di OA, con nessun altro software.

Che si fa? :D

Attendo fiducioso delucidazioni.
Se posso adoperarmi in qualche modo, fatemelo sapere.

P.s.
Naturalmente di prevx ho l'ultima versione, ovvero 3.0.5.130.

Mi spariscono pure le icone degli avvisi.... :-(

adesso lo dico a Joe
ho visto che ci sono altri problemi vari con le icone di svariati programmi, mi sa che a breve c'è un aggiornamento perchè praticamente secca le icone o le gui di quasi tutto se settata al max la SOL

Kohai
28-04-2010, 20:58
adesso lo dico a Joe
ho visto che ci sono altri problemi vari con le icone di svariati programmi, mi sa che a breve c'è un aggiornamento perchè praticamente secca le icone o le gui di quasi tutto se settata al max la SOL

Ti ringrazio tanto romagnolo.
Ho provato anche a settare piu' in basso la protezione ma nulla di fatto, devo per forza annullare la protezione della SOL.
Saluta Joe da parte mia :D

Romagnolo1973
28-04-2010, 21:19
Ciao ragazzi,
dall'analisi di prevx3.0 mi risultano infetti i seguenti file:

yhegspwsdr.dll in c:\windows\system32\
kchecosllrerh.exe

le voci di registro:
REGISTRY|machine\software\microsoftwindows\currentVersion\run
REGISTRY|machine\software\classes\clsid\(94c24423-8bb1-4996-1f32-91...\inprocserver32

Se eliminassi i file e le chiavi di registro corrispondenti farei una stupidata?

boh quel file mi sembra strano, vallo a controllare su Virustotal

Romagnolo1973
29-04-2010, 13:20
Ti ringrazio tanto romagnolo.
Ho provato anche a settare piu' in basso la protezione ma nulla di fatto, devo per forza annullare la protezione della SOL.
Saluta Joe da parte mia :D

We will have a new version within the next day or so which will correct the screen issues

correggono molti problemi di GUI , non so se OA sia tra questi programmi che hanno controllato, ma quando ci sarà la nuova versione, tra pochi giorni, poi mi dirai se è risolto o meno

Kohai
29-04-2010, 18:37
We will have a new version within the next day or so which will correct the screen issues

correggono molti problemi di GUI , non so se OA sia tra questi programmi che hanno controllato, ma quando ci sarà la nuova versione, tra pochi giorni, poi mi dirai se è risolto o meno

Ti ringrazio, ti faro' sapere :)

Pait
02-05-2010, 23:58
Ciao ragazzi, circa un annetto fa ho acquistato Avira Security Suite, mi sono sempre trovato benissimo ma guardandomi intorno mi hanno consigliato questo Prevx.

Leggendo le ultime pagine vedo molte incompatibilità ma c'è gente che continua a usarlo quindi vi chiedo:
quali sono le caratteristiche di questo AV che lo rendono valido.
Mi consigliate di rinnovare la licenza o di cambiare per Prevx?

crips
03-05-2010, 07:05
Ciao ragazzi, circa un annetto fa ho acquistato Avira Security Suite, mi sono sempre trovato benissimo ma guardandomi intorno mi hanno consigliato questo Prevx.

Leggendo le ultime pagine vedo molte incompatibilità ma c'è gente che continua a usarlo quindi vi chiedo:
quali sono le caratteristiche di questo AV che lo rendono valido.
Mi consigliate di rinnovare la licenza o di cambiare per Prevx?

Ciao.
Prevx NON è un antivirus classico, non agisce su delle firme del suo database.
E' un antimalaware che lavora usando una data base comunitario in rete.
Ed è MOLTO VALIDO.
Leggi la ottima guida delle prime pagine di questo thread.

Questo però non vuol dire che si può fare a meno di un antivirus classico: anzi insieme diventano una formidabile arma di difesa.
Quanto all'incompatibilità Prevx è compatibile con la stragrande maggioranza dei software antivirus.
Se proprio vogliamo possiamo mettere nella lista esclusioni i rispettivi programmi.
Io uso da quasi un anno PREVX pro insieme ad Avira Premium e sono molto soddisfatto.

Consiglio? Se devi sceglieree contenere il budget di spesa io acquisterei la licenza di Prevx e gli abbinerei un antivirua anche free: Avira free, che rimane un ottimo anitivirus oppure Avast freedi cui ne parlano bene nella nuova versione. :)

Raven
04-05-2010, 10:10
coas strana... sul pc dell'ufficio non mi va più il monitoraggio... la scansione va (nessuna rilevazione), ma il monitoraggio non ne vuiole sapere.... io lo attivo, mi dice di riavviare il pc, ma anche al successivo avvio prevx non riparte e se lo avvio mi dice monitoraggio disabilitato... :fagiano:

Ho provato a disinstillarlo e reinstallarlo: niente...

ps: sono sotto proxy aziendale, ma fino a una setimana fa non dava problemi... (e credo che non ne dia tutt'ora, funzionando la scansione!)

Roby_P
04-05-2010, 11:19
Che versione hai free o a pagamento?

Raven
04-05-2010, 11:24
Che versione hai free o a pagamento?

free... :fagiano:

Raven
04-05-2010, 12:20
Altra magagna sul PC di casa, con prevx3 versione "safeonline facebook": con safeonline attivato NON funzioan più Getsmile... il programmino che incolla (nei forum) le url delle faccine... :cry:

Kohai
04-05-2010, 17:30
Ho paura che l'ultima versione della SOL faccia libro contenga alcuni bug.
A mer per esempio mi fa sparire l'icona del firewall e tutte le immagini ad esso collegate oppure l'icona dei computerini relativi alla connessione.
Dipende come gli piglia :D un giorno uno un giorno l'altro... e non c'e' verso di reimpostare il tutto se non riavviando il pc.

@ raven
Se utilizzi sandboxie, prova a far partire questo processo e vedi se i problemi permangono.
A me se uso la sand, i problemi (relativi alla sola icona del firewall) svaniscono :stordita:

sticky74
05-05-2010, 08:08
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato. Ho installato SOL ed ho la necessità (per una migliore pulizia del registro di win 7) di sospendere l'esecuzione di prevx e di riavvare il computer; ho provato a deselezionare il servizio di prevx (CSIScanner) ma purtroppo nulla da fare in quanto al successivo riavvio del computer prevx viene avviato indipendentemente dallo stato di CSIScanner. Occorre forse utilizzare l'opzione "remove protection" dalla videata di stop monitoring prima di deselezionare il servizio di prevx?

OK: ho trovato la soluzione: dopo aver selezionato ed attivato "remove protection" e disattivato il servizio CSIScanner, al successivo avvio del computer prevx non viene più avviato.

vincenzomary
05-05-2010, 14:56
prevx è l'ultimo software da installare, dopo aver notato che all'avvio il PC si blocca/rallenta (non carica tutti software nella systray). Da notare che uso prevx pro su tre PC a casa, e non ho nessun problema, mentre in ufficio, molto probabilmenmte, "cozza" con qualche applicativo. ho paura a reinstallarlo, perchè sono sicuro che mi bloccherà nuovamente il computer. cosa posso fare. grazie
sul pc in ufficio, gli unici software diciamo "diversi" dagli abituali, sono un software di Corporate Banking, ed un gestionale di contabilità fiscale.

Raven
05-05-2010, 15:09
@ raven
Se utilizzi sandboxie, prova a far partire questo processo e vedi se i problemi permangono.
A me se uso la sand, i problemi (relativi alla sola icona del firewall) svaniscono :stordita:

:confused: :confused: :confused:

http://digilander.libero.it/arosati76/mah.jpg

:stordita:

Roby_P
05-05-2010, 17:16
coas strana... sul pc dell'ufficio non mi va più il monitoraggio... la scansione va (nessuna rilevazione), ma il monitoraggio non ne vuiole sapere.... io lo attivo, mi dice di riavviare il pc, ma anche al successivo avvio prevx non riparte e se lo avvio mi dice monitoraggio disabilitato... :fagiano:

Ho provato a disinstillarlo e reinstallarlo: niente...

ps: sono sotto proxy aziendale, ma fino a una setimana fa non dava problemi... (e credo che non ne dia tutt'ora, funzionando la scansione!)

Non è che hai messo su SafeOnline Facebook??
Perchè non ha il monitoraggio o meglio monitorizza, ma non ti avvisa :asd:

Recentemente c'è stato un aggiornamento di versione, non è che durante l'aggiornamento ti ha perso l'impostazione del proxy aziendale?
Prova a controllare in Impostazioni -> Impostazioni Proxy

Ciao ciao ;)

Romagnolo1973
05-05-2010, 18:30
Prevx 3.0 with SafeOnline build 3.0.5.137
Hello all
We've finished another minor change on top of the other changes for build 136. Below is the changelog with the 136 changelog included as well in case some other users haven't seen it yet.

You can download it from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta for 32bit/64bit new installations or from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta64 for a manual upgrade on a 64bit installation.

.137 changes:
- (PSO) Fixed an issue causing 64bit browsers to load slowly

Prevx 3.0 with SafeOnline build 3.0.5.136
Hello all
Here is the changelog for the newest beta within Prevx:

- (PSO) Fixed some issues blocking unknown programs from rendering icons properly
- (P30) Fixed some issues uninstalling all drivers without requiring a reboot
- (PSO) Fixed an issue on some x64 PCs running Chrome
- (PSO) Fixed an issue identifying URLs on some Firefox instances
- (PSO) Fixed compatibility with the Google Toolbar
- (PSO) Fixed compatibility with CCleaner
- (PSO) Fixed compatibility with Kaspersky Pure
- (PSO) Added support for credential protection messages under UAC
- (PSO) Automatic credential protection is now only applied in registered versions (to prevent getting the user locked into a scenario where they can't add the same password to multiple websites)

Let me know if you find anything else! We will be having another beta release out within the next day or so which has a few further fixes for x64 PCs and I'll post an update here as soon as it's ready.

Thanks again for the testing
As always, you can download it from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta for 32bit/64bit new installations or from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta64 for a manual upgrade for a 64bit installation or if you are already using the Beta/RC you can check via the GUI "Check for Updates" bottom right corner.

The only existing issues at the moment are a stray incompatibility between Sandboxie/TabMix Plus/Firefox/PSO, as reported by Defenestration: http://www.wilderssecurity.com/showp...8&postcount=11 and a possible incompatibility with ESET as reported by Blackspear but we're still investigating both

Kohai e enigmista provate questa release e fate sapere, è una beta/RC e non una ufficiale per ora

Kohai
06-05-2010, 20:23
Altra magagna sul PC di casa, con prevx3 versione "safeonline facebook": con safeonline attivato NON funzioan più Getsmile... il programmino che incolla (nei forum) le url delle faccine... :cry:

Ho paura che l'ultima versione della SOL faccia libro contenga alcuni bug.
A mer per esempio mi fa sparire l'icona del firewall e tutte le immagini ad esso collegate oppure l'icona dei computerini relativi alla connessione.
Dipende come gli piglia :D un giorno uno un giorno l'altro... e non c'e' verso di reimpostare il tutto se non riavviando il pc.

@ raven

Intendevo dire, se usi sandboxie, probabilmente utilizzando questo software i problemi dovrebbero svanire. Io infatti utilizzandolo, l'icona del firewall e tutte le immagini ad esso relative mi rimangono a video, se invece il software non lo attivo, mi svaniscono tutte le icone.

Ed infatti il buon romagnolo ci ha appena aggiornati sulla nuova versione della SOL che dovrebbe risolvere il problema... appena aggiorno vi faro' sapere :)

Kohai
09-05-2010, 09:18
Aggiornato OA alla versione 0.44 ed ancora non prevx; il problema delle icone che svaniscono sembra al momento risolto... :mbe:
Meglio cosi' va'... ;)
Un saluto a tutti :)

Kohai
09-05-2010, 11:25
Appena aggiornato come da intestazione titolo post. :)

Romagnolo1973
09-05-2010, 18:12
Appena aggiornato come da intestazione titolo post. :)

infatti è una versione UFFICIALE quindi entro qualche giorno disponibile per tutti

Hello all,
We're pleased to announce the next official release of Prevx/SafeOnline - 3.0.5.140 It should be released out for update within the next few days to existing users, but users can manually download the upgraded version from:

http://info.prevx.com/downloadcsi.asp or http://info.prevx.com/download.asp?grab=prevxcsi64 if on a 64bit OS.

The changelog over the previous live build, .130 is:

- (PSO) Improved browser performance on Chrome/Opera
- (PSO) Fixed some issues blocking unknown programs from rendering icons properly
- (P30) Fixed some issues uninstalling all drivers without requiring a reboot
- (PSO) Fixed an issue on some x64 PCs running Chrome
- (PSO) Fixed an issue identifying URLs on some Firefox instances
- (PSO) Fixed compatibility with the Google Toolbar
- (PSO) Fixed compatibility with CCleaner
- (PSO) Fixed compatibility with Kaspersky Pure
- (PSO) Added support for credential protection messages under UAC
- (PSO) Automatic credential protection is now only applied in registered versions
- (PSO) Fixed an issue causing 64bit browsers to load slowly
- (PSO) Corrected support for Microsoft CRM in SafeOnline

The only existing issues at the moment are a stray incompatibility between Sandboxie/TabMix Plus/Firefox/PSO, as reported by Defenestration: http://www.wilderssecurity.com/showp...8&postcount=11 and a possible incompatibility with ESET as reported by Blackspear but we're still investigating both

Please let me know if you find anything else! Thanks for the testing

marcoesse
09-05-2010, 19:41
infatti è una versione UFFICIALE .140
ciao,
ho scaricato ed installato Prevx-free.140 (normal no FB)
con Kis 2011 Beta RC tutto ok
tengo disabilitata la SOL che cmq nel free non farebbe molto
in quanto in Kis 2011 c'è una nuova funzione un SandBoxone:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31907623&postcount=8144
dove sicuramente la SOL non funzionerebbe

anche consumi sono molto buoni e non subiscono variazioni :)
notebook velocissimo e reattivo tutto ok!
....vediamo nel proseguo....
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100509193629_Snap450.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100509193629_Snap450.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100509193606_Prevx1consumi.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100509193606_Prevx1consumi.jpg)

p.s.ho aggiornato le screen con Kis 2011 del post in firma Prevx e Kis reciproche esclusioni :D

p.s2 nella fretta Prevx mi si è installato in eng
vabbe' tanto quando arriva la finale di Kis 2011 devo rifare tutto:stordita:

enigmista63
10-05-2010, 13:20
:D Ciao a tutti,mi sembra doveroso comunicare sopratutto agli sviluppatori di PREVX,che i problremi riscontrati con la versione ufficiale .130 scaricata dal sito,problemi che mi hanno costretto a disinstallare il prodotto su 2 pc, sono stati corretti sulla versione beta,infatti sto utilizzando da 2 giorni la versione beta.140 e segnalo la completa sparizione di tutti i problemi precedentemente riscontrati e la piena compatibilita' con KASPERSKY PURE,quindi un elogio agli sviluppatori i quali stanno lavorando nella giusta direzione.

Romagnolo1973
10-05-2010, 14:30
:D Ciao a tutti,mi sembra doveroso comunicare sopratutto agli sviluppatori di PREVX,che i problremi riscontrati con la versione ufficiale .130 scaricata dal sito,problemi che mi hanno costretto a disinstallare il prodotto su 2 pc, sono stati corretti sulla versione beta,infatti sto utilizzando da 2 giorni la versione beta.140 e segnalo la completa sparizione di tutti i problemi precedentemente riscontrati e la piena compatibilita' con KASPERSKY PURE,quindi un elogio agli sviluppatori i quali stanno lavorando nella giusta direzione.

eh behh quando Joe dice che ci guarderà al problema, lo fa davvero , è una garanzia, il vero valore aggiunto è proprio la cura del cliente (fosse pure cliente free) che altri si sognano
Bravi davvero

enigmista63
10-05-2010, 17:51
:D Si ti confermo che hanno sistemato tutto quello che mi creava problemi,anche la safeonline verifica l'inserimento delle password chiedendomi se voglio continuare la verifica in futuro,quindi come gia' detto faccio i complimenti per il lavoro svolto.

adynaton
10-05-2010, 20:54
prevx mi trova un malware chiamato ute2otmy ho cercato su google, ma non c'è nemmeno 1 referenza su questo virus... che faccio?

Kohai
10-05-2010, 21:21
prevx mi trova un malware chiamato ute2otmy ho cercato su google, ma non c'è nemmeno 1 referenza su questo virus... che faccio?

Se hai il percorso del file fallo controllare su virustotal (http://www.virustotal.com/it/).

Romagnolo1973
10-05-2010, 21:33

poichè prevx non ti fa vedere dalla grafica il percorso del file, devi salvare un log, a quel punto avrai il percorso completo del file in modo poi da upparlo su virustotal
Per fare il log vai in Prevx Strumenti e salva risultati scansione

gyonny
11-05-2010, 10:35
Salve ragazzi, vorrei sapere da qualcuno di voi che usa Google Chrome se SafeOnline funziona bene con questo browser oppure non è supportato al 100%. Ho notato che il pulsante blu di SafeOnline non sempre viene visualizzato sull'interfaccia grafica di Chrome. Grazie

adynaton
11-05-2010, 10:46
ragazzi il malware (ute2otmy) è in tre voci, 2 di registro e 1 un file che sta in windows/drivers
virustotal scansiona anche le voci di registro?

Chill-Out
11-05-2010, 11:22
ragazzi il malware (ute2otmy) è in tre voci, 2 di registro e 1 un file che sta in windows/drivers
virustotal scansiona anche le voci di registro?

No, controlla su VT il solo file.

Roby_P
11-05-2010, 14:17
Ho appena fatto uno screenshot e Prevx non mi ha bloccato :cry:
Prima dell'ultimo aggiornamento mi aveva sempre bloccato :(

Romagnolo1973
11-05-2010, 14:20
Salve ragazzi, vorrei sapere da qualcuno di voi che usa Google Chrome se SafeOnline funziona bene con questo browser oppure non è supportato al 100%. Ho notato che il pulsante blu di SafeOnline non sempre viene visualizzato sull'interfaccia grafica di Chrome. Grazie

a me funziona benissimo la SOL su chrome 5 beta develop che è quella diciamo più difficile da gestire essendo oggetto di aggiornamenti quasi quotidiani, quindi se funziona lì, immagino vada anche sulle Chrome più stabili.
La SOL Free (quindi settaggio LOW) ha il tastino blu su tutti i siti che ho provato
Non ho notato alcuna sparizione
La puoi anche spostare l'iconcina ehh basta cliccarci sopra in modo che compaia la sua schermatiba e poi trascinarla lungo la barra delle schede volendo fino a posizionarla dove meglio credi:D

adynaton
11-05-2010, 17:18
amici ho scannerizzato il file ute2otmy.sys con virustotal, ha trovato che si tratta di un virus, ma ora cosa devo fare, cancellarlo? posso postarvi qui i risultati?

adynaton
11-05-2010, 17:19
File ute2otmy.sys ricevuto il 2010.05.11 16:16:48 (UTC)
Antivirus;Versione;Ultimo aggiornamento;Risultato
a-squared;4.5.0.50;2010.05.10;Trojan.Win32.Bagle!IK
AhnLab-V3;2010.05.11.00;2010.05.10;-
AntiVir;8.2.1.236;2010.05.11;-
Antiy-AVL;2.0.3.7;2010.05.11;-
Authentium;5.2.0.5;2010.05.11;W32/Bagle.IJ
Avast;4.8.1351.0;2010.05.11;-
Avast5;5.0.332.0;2010.05.11;-
AVG;9.0.0.787;2010.05.11;-
BitDefender;7.2;2010.05.11;Rootkit.Bagle.K
CAT-QuickHeal;10.00;2010.05.11;-
ClamAV;0.96.0.3-git;2010.05.11;Trojan.Agent-66914
Comodo;4824;2010.05.11;-
DrWeb;5.0.2.03300;2010.05.11;-
eSafe;7.0.17.0;2010.05.10;Win32.Bagle.RC.worm
eTrust-Vet;35.2.7479;2010.05.11;-
F-Prot;4.5.1.85;2010.05.11;W32/Bagle.IJ
F-Secure;9.0.15370.0;2010.05.11;Rootkit:W32/Bagle.SR
Fortinet;4.1.133.0;2010.05.11;W32/Bagle.ZNG!worm
GData;21;2010.05.11;Rootkit.Bagle.K
Ikarus;T3.1.1.84.0;2010.05.11;Trojan.Win32.Bagle
Jiangmin;13.0.900;2010.05.11;Trojan/Agent.cmdf
Kaspersky;7.0.0.125;2010.05.11;-
McAfee;5.400.0.1158;2010.05.11;-
McAfee-GW-Edition;2010.1;2010.05.11;-
Microsoft;1.5703;2010.05.11;-
NOD32;5105;2010.05.11;-
Norman;6.04.12;2010.05.11;W32/Bagle.GEX
nProtect;2010-05-11.01;2010.05.11;Worm/W32.Bagle.7168
Panda;10.0.2.7;2010.05.11;-
PCTools;7.0.3.5;2010.05.11;Trojan-Downloader.Bagle
Prevx;3.0;2010.05.11;Medium Risk Malware
Rising;22.47.01.04;2010.05.11;Trojan.Win32.Generic.51E920C9
Sophos;4.53.0;2010.05.11;-
Sunbelt;6290;2010.05.11;Trojan.Win32.Generic!BT
Symantec;20101.1.0.89;2010.05.11;-
TheHacker;6.5.2.0.279;2010.05.11;Trojan/Rootkit.gen
TrendMicro;9.120.0.1004;2010.05.11;-
TrendMicro-HouseCall;9.120.0.1004;2010.05.11;-
VBA32;3.12.12.4;2010.05.11;-
ViRobot;2010.5.11.2310;2010.05.11;Trojan.Win32.Bagle.7168
VirusBuster;5.0.27.0;2010.05.11;-

Informazioni addizionali
File size: 7168 bytes
MD5...: 524d8d450622db4a7875b111c299a76b
SHA1..: fe22db1e0b864e77baeca5520c05c42431784fd8

Romagnolo1973
11-05-2010, 20:36
File ute2otmy.sys ricevuto il 2010.05.11
segui quanto detto nella sezione "Aiuto sono infetto" , vi sono le linee guida con una serie di azioni da fare, MBAM, HiJackThis ..... cioè qui per essere precisi essendo un virus della famiglia Bagle
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933977

adynaton
12-05-2010, 01:13
segui quanto detto nella sezione "Aiuto sono infetto" , vi sono le linee guida con una serie di azioni da fare, MBAM, HiJackThis ..... cioè qui per essere precisi essendo un virus della famiglia Bagle

sai avevo già seguito tutte quelle linee guida, e prevx, come vedi, era l'ultimo passaggio.
quindi, praticamente, avevo già, diciamo, bonificato il mio pc con tutti quei bei programmini, solo che alla fine prevx mi ha trovato lo stesso quel file. comunque, ho fatto che cancellare quel presunto virus con un programma chiamato avenger.exe, e rifacendo la scansione, non ha trovato nulla. non so se ho fatto bene, ma il mio istinto dice di sì. se poi qualche anima pia mi dice cosa potrei farmi dei seguenti logs, gliene sarei grado, visto che nel topic che ho aperto, per ora, nessuno mi ha detto nulla...

Mbam
http://www.mediafire.com/file/hjjnyziuk1n/mbam-log-2010-05-07 (17-33-38).txt

Asquared
http://www.mediafire.com/file/ynz0yqx1ukd/a2scan_100507-175620.txt

Kaspersky
http://www.mediafire.com/file/dameginzmmd/kaspersky.txt

Drweb
http://www.mediafire.com/file/1jgzwlnlfjw/DrWeb.csv

Sysinspector
http://www.mediafire.com/file/ueeljinqjmj/SysInspector-PACKARD.zip

Hijack
http://www.mediafire.com/file/hnngxukfdjf/hijackthis.log

Gmer
http://www.mediafire.com/file/2jmw5edjndm/gmer.log

Prevx
http://www.mediafire.com/file/1gjz3zcum52/prevx.log

marcoesse
12-05-2010, 11:32
ciao,
ho fatto ricerca aggiornamenti
Prevx mi si è aggiornato alla .143
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100512123001_Snap0895.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100512123001_Snap0895.jpg)

gyonny
12-05-2010, 19:13
a me funziona benissimo la SOL su chrome 5 beta develop che è quella diciamo più difficile da gestire essendo oggetto di aggiornamenti quasi quotidiani, quindi se funziona lì, immagino vada anche sulle Chrome più stabili.
La SOL Free (quindi settaggio LOW) ha il tastino blu su tutti i siti che ho provato
Non ho notato alcuna sparizione
La puoi anche spostare l'iconcina ehh basta cliccarci sopra in modo che compaia la sua schermatiba e poi trascinarla lungo la barra delle schede volendo fino a posizionarla dove meglio credi:D

A me invece non funziona bene con Google Chrome, ultimamente l'icona SOL mi è scomparsa totalmente dall'interfaccia di Chrome, invece con Internet Explorer mi funziona bene ma non lo uso come browser predefinito.
Strano però, evidentemente ci sarà qualche problema nel mio sistema operativo. Grazie

Romagnolo1973
12-05-2010, 20:49
ciao,
ho fatto ricerca aggiornamenti
Prevx mi si è aggiornato alla .143
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100512123001_Snap0895.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100512123001_Snap0895.jpg)

a me si era aggiornata anche prima di te, la sera prima praticamente in diretta :Prrr: ma non c'era la lista delle migliorie ora c'è e la pubblico qua
E' una versione ufficiale quindi per tutti, vale sempre il fatto che si aggiornerà a tutti in automatico tra qualche giorno/una settimana, come sempre a scaglioni casuali, quindi non chiedete perchè non si è aggiornato oggi, noi Beta Test siamo un po' più privilegiati e gli aggiornamenti li abbiamo al volo

Hello all,
We're pleased to announce the next official release of Prevx/SafeOnline - 3.0.5.143 (a relatively minor upgrade). It should be released out for update within the next few days to existing users, but users can manually download the upgraded version from:

http://info.prevx.com/downloadcsi.asp or http://info.prevx.com/download.asp?grab=prevxcsi64 if on a 64bit OS.

The changelog over the previous live build, .140 is:

- (P30) Fixed anti-piracy measures on new installations
- (P30) Improved database transaction efficiency
- (PSO) Fixed a few graphic issues caused in other programs (SuperAntiSpyware in particular)
- (PSO) Improved SafeOnline logic when automatically protecting credentials
- (P3E) Improved "Silent Mode" within Enterprise
- (P3E) Overall user experience improvements within Enterprise

@ adynaton: ti ho dato una occhiatina ai log e ti ho risposto nella discussione che hai aperto

Kohai
12-05-2010, 21:48

Utilizzi sandboxie?

Kohai
12-05-2010, 21:53
@ Romagnolo

Ciao carissimo :)
Domandona: ma non si puo' fare proprio nulla affinche' la SOL avverta con un pop up come fa prevx normale?

L'altro giorno l'occhio era rosso e solo per puro caso l'ho visto (trattavasi comunque di falso positivo)... non si puo' fare in modo che sia piu' visibile in caso di infezione? :(

Kohai
12-05-2010, 21:54
Ho appena fatto uno screenshot e Prevx non mi ha bloccato :cry:
Prima dell'ultimo aggiornamento mi aveva sempre bloccato :(

Allora non sono l'unico ad aver riscontrato "l'anomalia"... :rolleyes:
Ciao carissima :)

Romagnolo1973
12-05-2010, 22:34
@ Romagnolo

Ciao carissimo :)
Domandona: ma non si puo' fare proprio nulla affinche' la SOL avverta con un pop up come fa prevx normale?

L'altro giorno l'occhio era rosso e solo per puro caso l'ho visto (trattavasi comunque di falso positivo)... non si puo' fare in modo che sia piu' visibile in caso di infezione? :(

l'idea è al vaglio ma per ora prevale più la modalità corrente, dicono che è fatta per chi naviga e traffica in homebanking o comunity e quindi non vuole essere disturbato dai risultati delle scansioni ma solo se qualche malware gli ruba le password o i dati durante le sessioni.
penso che la Faccialibro resterà così, fatta per girare discretamente senza "rompere" comunque se fosse una infezione grave il popup si materializzerebbe

gyonny
13-05-2010, 08:05
Utilizzi sandboxie?

No, non utilizzo sandboxie.
Ho dovuto disattivare SOL anche se non sono molto contento perchè non mi funziona con il mio browser predefinito Google Chrome, invece con Internet Explorer funziona benissimo ma è un browser che non uso.

Kohai
13-05-2010, 16:50
l'idea è al vaglio ma per ora prevale più la modalità corrente, dicono che è fatta per chi naviga e traffica in homebanking o comunity e quindi non vuole essere disturbato dai risultati delle scansioni ma solo se qualche malware gli ruba le password o i dati durante le sessioni.
penso che la Faccialibro resterà così, fatta per girare discretamente senza "rompere" comunque se fosse una infezione grave il popup si materializzerebbe

Ti ringrazio romagnolo, sempre disponibile :)

No, non utilizzo sandboxie.
Ho dovuto disattivare SOL anche se non sono molto contento perchè non mi funziona con il mio browser predefinito Google Chrome, invece con Internet Explorer funziona benissimo ma è un browser che non uso.

Allora probabilmente la SOL c'e' ma non la vedi.
Se non erro (chrome l'ho usato pochissimo) in alto alla pagina non c'e' la "cornice" ma direttamente le schede aperte, motivo per cui non riesci a vederlo.
All'inizio anche io non mi ci stavo trovando, poi cliccando sul logo prevx e facendo apparire la finestrella relativa, son riuscito a spostare la SOL dove piu' mi conveniva....

Confermi? :stordita:

Altrimenti dovresti riprovare a reinstallarla....

sierra75
14-05-2010, 06:41
mi segno in questo 3d, a breve penso di installarlo.
Grazie a romagnolo

Chill-Out
14-05-2010, 08:29
sai avevo già seguito tutte quelle linee guida, e prevx, come vedi, era l'ultimo passaggio.
quindi, praticamente, avevo già, diciamo, bonificato il mio pc con tutti quei bei programmini, solo che alla fine prevx mi ha trovato lo stesso quel file. comunque, ho fatto che cancellare quel presunto virus con un programma chiamato avenger.exe, e rifacendo la scansione, non ha trovato nulla. non so se ho fatto bene, ma il mio istinto dice di sì. se poi qualche anima pia mi dice cosa potrei farmi dei seguenti logs, gliene sarei grado, visto che nel topic che ho aperto, per ora, nessuno mi ha detto nulla...

Mbam
http://www.mediafire.com/file/hjjnyziuk1n/mbam-log-2010-05-07 (17-33-38).txt

Asquared
http://www.mediafire.com/file/ynz0yqx1ukd/a2scan_100507-175620.txt

Kaspersky
http://www.mediafire.com/file/dameginzmmd/kaspersky.txt

Drweb
http://www.mediafire.com/file/1jgzwlnlfjw/DrWeb.csv

Sysinspector
http://www.mediafire.com/file/ueeljinqjmj/SysInspector-PACKARD.zip

Hijack
http://www.mediafire.com/file/hnngxukfdjf/hijackthis.log

Gmer
http://www.mediafire.com/file/2jmw5edjndm/gmer.log

Prevx
http://www.mediafire.com/file/1gjz3zcum52/prevx.log

Qui sei OT, tra l'altro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2188710

gyonny
15-05-2010, 20:58
Ti ringrazio romagnolo, sempre disponibile :)

Allora probabilmente la SOL c'e' ma non la vedi.
Se non erro (chrome l'ho usato pochissimo) in alto alla pagina non c'e' la "cornice" ma direttamente le schede aperte, motivo per cui non riesci a vederlo.
All'inizio anche io non mi ci stavo trovando, poi cliccando sul logo prevx e facendo apparire la finestrella relativa, son riuscito a spostare la SOL dove piu' mi conveniva....

Confermi? :stordita:

Altrimenti dovresti riprovare a reinstallarla....

Si confermo, è proprio come dici tu, l'icona di SOL c'era ma non la vedevo perchè era nascosta.
Ho risolto in un modo alquanto insolito: ho cliccato sul pulsante "ripristino in basso", poi ho cliccato sulla scheda opzioni in alto a destra di Chrome, mi è comparso il pulsante sulla sottoscheda poi ho chiuso e riaperto SOL, ed ecco che così mi è ricomparsa l'icona. Poi l'ho spostata in un punto che più mi aggradava. Grazie

Kohai
16-05-2010, 00:23
Si confermo, è proprio come dici tu, l'icona di SOL c'era ma non la vedevo perchè era nascosta.
Ho risolto in un modo alquanto insolito: ho cliccato sul pulsante "ripristino in basso", poi ho cliccato sulla scheda opzioni in alto a destra di Chrome, mi è comparso il pulsante sulla sottoscheda poi ho chiuso e riaperto SOL, ed ecco che così mi è ricomparsa l'icona. Poi l'ho spostata in un punto che più mi aggradava. Grazie

Prego ;)

FulValBot
21-05-2010, 18:34
a volte su chrome la scritta prevx non mi viene fuori e quando metto nuova scheda non riesco ad andare su alcun sito, cosa succede?... :mbe:

se lo riapro da capo il problema si risolve solo in parte e cmq per pochi minuti... poi se ricomincia da capo -.-' inoltre vedo che a volte i siti non si aprono come se la connessione andasse via e per farli andare me tocca aprire altre schede al loro posto...

non me va de usare opera -.-' crasha a random, e firefox è stralento e ancora nessuno me sa spiegare il xkè...

arnyreny
21-05-2010, 19:12
a volte su chrome la scritta prevx non mi viene fuori e quando metto nuova scheda non riesco ad andare su alcun sito, cosa succede?... :mbe:

se lo riapro da capo il problema si risolve solo in parte e cmq per pochi minuti... poi se ricomincia da capo -.-' inoltre vedo che a volte i siti non si aprono come se la connessione andasse via e per farli andare me tocca aprire altre schede al loro posto...

non me va de usare opera -.-' crasha a random, e firefox è stralento e ancora nessuno me sa spiegare il xkè...
disattiva la safe:read:

che sistema operativo usi?

FulValBot
21-05-2010, 19:17
se7en ultimate 64 bit... xkè dovrei disattivare la safe? dà problemi?

arnyreny
21-05-2010, 19:44
se7en ultimate 64 bit... xkè dovrei disattivare la safe? dà problemi?

precedentemente si proprio su seven 64 bit,...ma dicevano che erano stati corretti...io comunque lo disattivata...ed ho risolto i problemi di rallentamenti ed altro...posso vivere anche senza;)

FulValBot
21-05-2010, 19:46
faccio prima a disinstallare prevx...

cmq qua + che rallentamenti tra un pò sembrano freeze...

però firefox rimane lento...

arnyreny
21-05-2010, 20:27
faccio prima a disinstallare prevx...

cmq qua + che rallentamenti tra un pò sembrano freeze...

però firefox rimane lento...

quale programmi usi oltre a prevx in realtime?

FulValBot
21-05-2010, 20:32
avira antivir personal. defender l'ho disattivato xkè cmq l'installer di antivir avverte su possibili conflitti software...

arnyreny
21-05-2010, 20:34
avira antivir personal. defender l'ho disattivato xkè cmq l'installer di antivir avverte su possibili conflitti software...

prevx e' la versione 3.5.143?

bender8858
21-05-2010, 21:07
- (PSO) Added preliminary support for SRWare Iron
- (PSO) Fixed some issues with Chrome
- (PSO) Fixed compatibility with RocketDock
- (PSO) Fixed compatibility with YzShadow
- (PSO) Text changes when receiving credential protection messages
- (PSO) Improved screengrabber protection
- (P3E) Improved silent execution support in Enterprise
- (P3E) Major improvements in the install process for Enterprise
- (P3E) Improved Enterprise server communication and data organization
- (P30) Improved failover logic on installation if an internet connection is not present
- (P30) Improved communications for the new major upgrades to the Prevx cloud architecture
- (P30) Fixed an issue handling files while protection is disabled
- (P30) Improved compatibility with Symantec Endpoint Protection
- (P30) Minor textual changes when aborting the learning scan

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1681593#post1681593

FulValBot
21-05-2010, 21:21
prevx e' la versione 3.5.143?

sì, presa stamane...

FulValBot
21-05-2010, 21:22
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1681593#post1681593

è beta...

arnyreny
21-05-2010, 22:08
è beta...

metti quella;)

FulValBot
21-05-2010, 22:10
nono non me fido dei software beta, già ce basta steam... e già quest'ultimo va come non vorrei...

arnyreny
21-05-2010, 22:29
nono non me fido dei software beta, già ce basta steam... e già quest'ultimo va come non vorrei...

quello postato dal nostro amico entro pochi giorni sara' definitivo

FulValBot
21-05-2010, 22:51
sìsì infatti rimango in attesa

enigmista63
22-05-2010, 00:11
:D Ciao puoi tranquillamente installare la versione beta come consigliato dagli amici io la uso senza nessun problema.

FulValBot
22-05-2010, 12:08
non lo farò...

enigmista63
23-05-2010, 14:40
:D Ciao a tutti e buona domenica,notizia per gli sviluppatori di prevx,l'ultimo aggiornamento versione .157 crea problemi all'interfaccia di kis 2011(imminente la sua uscita) il problema e' con la safeonline attiva,se disattivato il problema non sussiste.

http://img338.imageshack.us/img338/2152/immaginegt.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/immaginegt.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/7585/20100523153545.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/20100523153545.jpg/)

Romagnolo1973
23-05-2010, 18:29
:D Ciao a tutti e buona domenica,notizia per gli sviluppatori di prevx,l'ultimo aggiornamento versione .157 crea problemi all'interfaccia di kis 2011(imminente la sua uscita) il problema e' con la safeonline attiva,se disattivato il problema non sussiste.

http://img338.imageshack.us/img338/2152/immaginegt.th.jpg (http://img338.imageshack.us/i/immaginegt.jpg/)

http://img696.imageshack.us/img696/7585/20100523153545.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/20100523153545.jpg/)

arrivo!!
Dopo 3 giorni tra Giro d'Italia e gare ciclistiche di amatori famose (9 colli) sono tornato :D
Segnalato a Joe
Grazie

Kohai
23-05-2010, 19:14
Segnalo probabilissimo falso positivo:
http://img576.imageshack.us/img576/6169/immaginepo.th.png (http://img576.imageshack.us/i/immaginepo.png/)

Hitman Pro non segnala nulla.
MBAM neppure.

Romagnolo1973
23-05-2010, 21:32
Segnalo probabilissimo falso positivo:
http://img576.imageshack.us/img576/6169/immaginepo.th.png (http://img576.imageshack.us/i/immaginepo.png/)

Hitman Pro non segnala nulla.
MBAM neppure.

manda il log a eraser, ma comunque penso che con tutta la gente che usa Avast se ne accorgeranno prestissimo che è un FP

Romagnolo1973
23-05-2010, 23:55

risposta:

Thanks for the information We will get this fixed in the next update but in the meantime, you can lower SafeOnline from Maximum to High and it will correct the issue.

ovvero alla prossima release beta sarà risolta, nel mentre se tieni la sol in High funziona tutto bene, sempre meglio che averla off, poi col cambio di versione che penso sarà tra pochi giorni, si aggiusta tutto

P.S.: ma dobe la troviamo un'altra ditta che ci risponde pure di domenica? miticiiiiiiiiiiiiii

enigmista63
24-05-2010, 16:11
:D Ciao e grazie,siete velocissimi.

FulValBot
24-05-2010, 16:20
sto preparando il prevx quello che è in promozione nel loro gruppo ufficiale su fb, si aggiorna allo stesso modo dell'altro?

Romagnolo1973
24-05-2010, 16:37
:D Ciao e grazie,siete velocissimi.

dovere

sto preparando il prevx quello che è in promozione nel loro gruppo ufficiale su fb, si aggiorna allo stesso modo dell'altro?
sì esattamente come le versioni ufficiali, stesso giorno, tutto uguale

FulValBot
24-05-2010, 16:40
dovere

sì esattamente come le versioni ufficiali, stesso giorno, tutto uguale

ottimo, spero solo che lo facciano al + presto xkè c'è il bug della safeonline su chrome...

Kohai
24-05-2010, 17:06
manda il log a eraser, ma comunque penso che con tutta la gente che usa Avast se ne accorgeranno prestissimo che è un FP

Gia' risolto :D
Non avevo dubbi :)

FulValBot
25-05-2010, 21:50
io pensavo che la safeonline desse problemi solo su chrome... invece sto vedendo come anche opera ha certi blocchi/freeze che tra l'altro sono continui...

enigmista63
25-05-2010, 22:05
:D Ciao io utilizzo la safeonline su 3 browser ,IE 7,OPERA E MOZILLA,nessun problema riscontrato.

lemmy
26-05-2010, 18:31
Salve, volevo chiedere se Prevx puo' essere un efficace sostituto di Windows Defender (è possibile disattivarlo senza problemi poi?)

bender8858
26-05-2010, 18:46
Prevx è moooolto meglio di windows defender (che puoi disattivare tranquillamente) :)

Ciao

lemmy
27-05-2010, 15:16
Prevx è moooolto meglio di windows defender (che puoi disattivare tranquillamente) :)

Ciao

Ho acquistato proprio oggi una licenza annuale di prevx... vediamo come va :)
Nel frattempo ho disattivato Defender e utilizzo Avira free.
Spero che sia sufficiente!!!

enigmista63
27-05-2010, 16:15
:D Ciao windows defender e' praticamente inutile,nulla a che vedere con prevx,se abbinato ad avira non hai problemi,ricorda solo che avira free non scansiona le email.

Giux-900
28-05-2010, 22:33
prevx safeonline .143 ha qualche problema a rilevare host e indirizzo con firefox:

http://img571.imageshack.us/img571/673/immagineqz.png

con explorer e chrome invece rileva tutto normalmente....
Qualche consiglio ?

Roby_P
29-05-2010, 06:48
A me con Firefox funziona

Ciao ciao ;)

vincenzomary
29-05-2010, 09:03
prevx safeonline .143 ha qualche problema a rilevare host e indirizzo con firefox:

http://img571.imageshack.us/img571/673/immagineqz.png

con explorer e chrome invece rileva tutto normalmente....
Qualche consiglio ?
a me succede la stessa cosa, ma avvio firefox nell'area sicura di KIS 2010.

Kohai
29-05-2010, 12:02
a me succede la stessa cosa, ma avvio firefox nell'area sicura di KIS 2010.

Kis non lo conosco, ma se funziona come una sandboxie allora e' normale, nel senso che anche a me con sandbox attiva, il logo prevx in alto non appare.
Prova ad avviare il browser fuori dall'area sicura e vedi come va ;)

Giux-900
29-05-2010, 13:29
...ho sandboxie installato, ma di solito avvio firefox normalmente ed il problema continua anche se disinstallo sandbox.... cmq inizialmente funzionava, non riesco proprio a capire, potrebbe essere qualche componente aggiuntivo di firefox ?
Ho provato anche l'ultima beta ed il problema rimane...

Romagnolo1973
03-06-2010, 09:32
Aggiornamento per tutti quanti
Come solito l'aggiornamento in automatico avverrà a scaglioni nell'arco di una decina di giorni, se lo volete subito e il check for update non vi informa della nuova release alora scaricatelo dal sito e installatelo sopra al precedente
Da notare che ora supporta anche Iron (una derivata di Chrome)

Hello all,
We're pleased to announce the next official release of Prevx/SafeOnline - 3.0.5.159. It should be released out for update within the next few days to existing users, but users can manually download the upgraded version from:

The changelog over the previous live build, .143, is:

- (PSO) Fixed an incompatibility with AdMuncher beta
- (PSO) Fixed an incompatibility with a poorly instrumented hook from another browser security product
- (PSO) Improved the messaging and logic behind automated credential protection
- (PSO) Added a warning if the user tries to install on a partially supported operating system (i.e. Windows 2000 SP3)
- (P3E) Minor changes to Enterprise support to improve the install process
- (PSO) Added preliminary support for SRWare Iron
- (PSO) Fixed some issues with Chrome
- (PSO) Fixed compatibility with RocketDock
- (PSO) Fixed compatibility with YzShadow
- (PSO) Text changes when receiving credential protection messages
- (PSO) Improved screengrabber protection
- (P3E) Improved silent execution support in Enterprise
- (P3E) Major improvements in the install process for Enterprise
- (P3E) Improved Enterprise server communication and data organization
- (P30) Improved failover logic on installation if an internet connection is not present
- (P30) Improved communications for the new major upgrades to the Prevx cloud architecture
- (P30) Fixed an issue handling files while protection is disabled
- (P30) Improved compatibility with Symantec Endpoint Protection
- (P30) Minor textual changes when aborting the learning scan
- (PSO) Fixed an issue causing AOL to not be able to read cookies
- (PSO) Added full AOL browser compatibility, including the browser tab into the window
- (P3E) Fixed an issue causing windows to flicker under Enterprise mode

Please let me know if you have any questions or find any issues! Thanks for the assistance

FulValBot
03-06-2010, 12:28
tanto per cambiare la versione presa da facebook è ancora quella vecchia! :doh: :muro:

Romagnolo1973
03-06-2010, 13:21
tanto per cambiare la versione presa da facebook è ancora quella vecchia! :doh: :muro:

la versione FB resta quella che hanno sul social network ma poi si aggiorna automaticamente, con le modalità di tempistica che ho descritto nelle prime 3 righe al post precedente

vincenzomary
04-06-2010, 13:20
ho riaperto il pc oggi, ieri era presente, e non vedo l'icona nella systray, non lo vedo nemmeno nei task, non c'è nella directory c:\programmi ecc... che cosa è successo.
grazie

Romagnolo1973
04-06-2010, 14:18
ho riaperto il pc oggi, ieri era presente, e non vedo l'icona nella systray, non lo vedo nemmeno nei task, non c'è nella directory c:\programmi ecc... che cosa è successo.
grazie

mi sa che ti si è aggiornato, dovrebbe ricomparire ma in un caso su un milione non lo fa, forse dipende da altri software su
Comunque se riavvii torna tutto ok con l'icona e prevx funzionanti :sperem:

vincenzomary
04-06-2010, 14:31
mi sa che ti si è aggiornato, dovrebbe ricomparire ma in un caso su un milione non lo fa, forse dipende da altri software su
Comunque se riavvii torna tutto ok con l'icona e prevx funzionanti :sperem:
no, l'ho reinstallato, e adesso c'è anche il file in c:\programmi ecc...
ma...

Romagnolo1973
04-06-2010, 18:50
no, l'ho reinstallato, e adesso c'è anche il file in c:\programmi ecc...
ma...

non è che sei tra i 5 al mondo ad usare XP 64bit?
Perchè lì c'era un problemino che hanno fixato or ora con la versione .161 valida per tutti uscita da poche ore

Update:
We've put out a minor update to synchronize Enterprise releases as version 3.0.5.161 now. The only other changes are:
- (P30) Fixed an issue loading the user process on XP x64
- (P30) Optimized the storage of file name data to improve browser heuristics

vincenzomary
07-06-2010, 14:57
non è che sei tra i 5 al mondo ad usare XP 64bit?
no, secondo me è KIS 2010, che ogni tanto blocca PREVX, già inseriti tutti i permessi reciproci come da vostre utilissime guide.
grazie

FulValBot
10-06-2010, 13:46
a quando l'update della versione di fb:mbe: :confused: :muro: :doh:

Romagnolo1973
13-06-2010, 13:29
Hello all
We've finished another round of minor changes for Prevx 3.0/SafeOnline. Below is the changelog over the current live build .161.

You can download it from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta for 32bit/64bit new installations or from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta64 for a manual upgrade on a 64bit installation.

Changelog:
- (P30) Fixed an issue incorrectly marking licenses as being expired
- (P30) Added avoidance of an issue with DefenseWall on installation
- (PSO) Fixed an incompatibility between SafeOnline and UltraMon
- (PSO) Fixed an incompatibility between SafeOnline and Eudora when NIS2010 is installed
- (PSO) Improved credential protection warnings and messaging on x64
- (P3E) Added dynamic server migration in Enterprise mode
- (PSO) Fixed an issue incorrectly blocking some credentials
- (PSO) Added protection for IE DOM attacks
- (PSO) Improved encryption of user settings

Please let me know if you find any issues or have any questions!

Raven
16-06-2010, 09:48
a quando l'update della versione di fb:mbe: :confused: :muro: :doh:

Sono fermo anch'io alla 143! :stordita:

EDIT: Reinstallato... ora ho la 171... strano però che abbia dovuto farlo manualmente... :fagiano:

ingwye
16-06-2010, 09:58
EDIT: Reinstallato... ora ho la 171... strano però che abbia dovuto farlo manualmente... :fagiano:

Stamattina mi ha fatto l'upgrade senza reinstallarlo:)

FulValBot
16-06-2010, 10:24
Stamattina mi ha fatto l'upgrade senza reinstallarlo:)

era ora!!

sonicomorto
17-06-2010, 19:33
Ciao, avviato il file di installazione accetto il contratto con la spunta e quando schiaccio Avanti per iniziare l'installazione esce questo errore:
http://img256.imageshack.us/img256/4952/immaginehn.jpg
Ovviamente sono l'amministratore del pc (c'è un solo utente e sono io).
Che fare? :confused:

Romagnolo1973
17-06-2010, 20:28
Ciao, avviato il file di installazione accetto il contratto con la spunta e quando schiaccio Avanti per iniziare l'installazione esce questo errore:
http://img256.imageshack.us/img256/4952/immaginehn.jpg
Ovviamente sono l'amministratore del pc (c'è un solo utente e sono io).
Che fare? :confused:

bohhh io proverei a installarlo dopo un riavvio

sonicomorto
17-06-2010, 20:47
Ho provato a staccare il firewall (Comodo) ed è partito! Eppure avevo impostato prevx totalmente libero (trusted application)!

sonicomorto
17-06-2010, 21:17
Con la versione free quando rileva un infezione, si può cancellarla a mano cercando il file nel pc?
Il file assassin in Malawarebyte cosa farebbe di preciso?
ciao

Romagnolo1973
17-06-2010, 21:35
Con la versione free quando rileva un infezione, si può cancellarla a mano cercando il file nel pc?
Il file assassin in Malawarebyte cosa farebbe di preciso?
ciao

in genere le infezioni si replicano quando le cancelli a mano oppure non si fanno cancellare, serve mettere la cartella o l'exe in quarantena oppure eliminarlo con file assassin è una possibilità che non è sicurissima ma in genere funziona, è una opzione presente in MalwareBytes che elimina i file pure fossero di difficile rimozione
ma tu avendo il D+ blocchi le richieste di andare sul registro e sei già bello che sicuro e poi lo metti in quarantena col tuo AV

sonicomorto
17-06-2010, 21:54
Ok, adesso non mi è uscito nemmeno un pop up cmq quando capiterà non posso inserire il file direttamente in quarantena senza impostare il D+? Tanto prevx quando mostra il pop up vuol dire che l'infezione l'ha bloccata e quindi posso metterla in quarantena con tranquillità. (come av uso Avira, spero sia buono!)

ho notato che posso aumentare al massimo la protezione di SafeOnline pur non avendo la licenza! :mbe:

Romagnolo1973
18-06-2010, 10:20
Ok, adesso non mi è uscito nemmeno un pop up cmq quando capiterà non posso inserire il file direttamente in quarantena senza impostare il D+? Tanto prevx quando mostra il pop up vuol dire che l'infezione l'ha bloccata e quindi posso metterla in quarantena con tranquillità. (come av uso Avira, spero sia buono!)

ho notato che posso aumentare al massimo la protezione di SafeOnline pur non avendo la licenza! :mbe:

no, ti avvisa ma non blocca !!! Prevx free non rimuove e non blocca, quindi in quel caso sarà bene rispondere blocca ai vari popup di cui il D+ ti bombarderà, a quel punto l'eseguibile si può cercare di mettere in quarantena

Al livello max puoi mettere un solo sito non tutti, se hai usato la promo FaceBook e l'apposita versione invece sì

sonicomorto
18-06-2010, 17:52
Pazzesco! non so se sia colpa di prevx o cosa ma mi trovo in una situazione ingestibile. Avvio il pc e nella tray compaiono solo le icone di rete (lan e wifi) e l'icona di prevx. nient'altro quindi nemmeno av e firewall! poi qualsiasi applicazione io apra mi dà l'errore " L'applicazione xxxxx non è un'applicazione di win32 valida". non posso fare assolutamente niente tranne la scansione di prevx che mi dà pc pulito. d'altronde non credo sia un virus visto le varie scansioni che ho fatto proprio in questi giorni con diversi programmi (malwarebyte, avira, spyware terminator, prevx, a-squared free, ccleaner, atf cleaner).
cosa può essere? :(

Romagnolo1973
18-06-2010, 18:55
Pazzesco! non so se sia colpa di prevx o cosa ma mi trovo in una situazione ingestibile. Avvio il pc e nella tray compaiono solo le icone di rete (lan e wifi) e l'icona di prevx. nient'altro quindi nemmeno av e firewall! poi qualsiasi applicazione io apra mi dà l'errore " L'applicazione xxxxx non è un'applicazione di win32 valida". non posso fare assolutamente niente tranne la scansione di prevx che mi dà pc pulito. d'altronde non credo sia un virus visto le varie scansioni che ho fatto proprio in questi giorni con diversi programmi (malwarebyte, avira, spyware terminator, prevx, a-squared free, ccleaner, atf cleaner).
cosa può essere? :(

questa cosa del win32 non valido è tipico di bagle e non so quanto su un pc infetto si abbiano allerte dai programmi se li si installa dopo
chiedi lì

enigmista63
18-06-2010, 21:31
:D Ciao si tratta del BEAGLE

sonicomorto
18-06-2010, 22:07
Scusate eh, ma se prima di "rimodernare" il reparto protezione/sicurezza andavo da dio perchè mai DOPO che sono ben protetto mi esce sto Beagle? Cioè più sono protetto più becco virus? C'è qualcosa che tocca, o qualche programma che fa cilecca? :stordita:

Romagnolo1973
19-06-2010, 00:17
Scusate eh, ma se prima di "rimodernare" il reparto protezione/sicurezza andavo da dio perchè mai DOPO che sono ben protetto mi esce sto Beagle? Cioè più sono protetto più becco virus? C'è qualcosa che tocca, o qualche programma che fa cilecca? :stordita:

i mod si stanno prendendo cura di te nel'altro 3d ho visto, capiranno di sicuro cosa sia anche se direi bagle al 99%, Ovvio che te ne accorgi ora perchè bagle si autoprotegge contro gli antivirus più periicolosi e quindi ti disattiva quelli che lo rileverebbero dandoti quel messaggio di non avvio dei programmi
comunque in quel 3d se segui le procedure e posti log lo togli

sticky74
19-06-2010, 10:07
Ho la versione free do prevx; ho scaricato dal web un file contenente un virus (e non è la prima volta), il simbolo di prevx è diventato rosso e l'help on line (Prevx SafeOnline Review, questo si che è la prima volta che lo ricevo) mi ha segnalato la presenza di un virus nel mio pc.
Ho eseguito la scansione e con mia grande sorpresa ho notato che oltre a segnalarmi il file contenente il virus veniva anche segnalato lo shortcut al file stesso (è contenuto in C:\users\...\appdata\roaming\microsoft\windows\ recent items).
La mia domanda è la seguente: a prevx vengono mandati i risultati delle scansioni (sia quelle iniziate dall'utente sia quelle automatiche) ivi incluso gli shortcut ai files sospetti? In caso affermativo faccio presente che è possibile per prevx (esaminando il file C:\users\....\recent items che è il DIARIO delle operazioni effettuate sul sistema) venire a conoscenza di informazioni private.
Mi scuso se l'argomento è stato già sollevato e ha già avuto risposta.

Romagnolo1973
19-06-2010, 10:51
Ciao sticky74, benvenuto
prima di tutto partiamo da un paio di considerazioni che sono queste: Microsoft e Google sanno tutto di te, da cosa hai cercato negli ultimi 6 mesi e quanti programmi apri ad ogni sessione per fare solo esempi banalissimi, quindi la privacy è sempre relativa
Ciò detto come base, per il loro funzionamento i programmi di sicurezza hanno bisogno di sapere ovviamente cosa sta facendo quel virus sul tuo pc per poterlo disinnescare, a maggior ragione un prodotto basato sul cloud come è Prevx, però loro analizzano l'eseguibile e comunque sempre in forma anonima, di te sanno il tuo ID ma non certo vanno a chiedere a Telecom o FastWeb chi sei, inoltre non penso proprio che vadano a fare il dowload del index, a loro serve solo sapere che il virus X tra le varie cose che fa va anche a toccare quel file
Qui hanno brevemente detto cosa a loro interessa
http://www.wilderssecurity.com/showpost.php?p=1390227&postcount=1336
poi conoscendoli un po', sebbene solo a livello di email scambiate, credimi sono tutto tranne che degli impiccioni e hanno anzi una sensibilità verso l'utente (anche free) davvero fuori del comune.

Ne approfitto anche per segnalare la nuova versione .174 solo per betatester
Prevx 3.0 with SafeOnline build 3.0.5.174
Hello all
Here is the changelog over build 171:

- (PSO) Fixed an incompatibility with Trusteer Rapport
- (PSO) Fixed some logic issues with automatic credential protection

Please let me know if you find any issues!

Rejde
22-06-2010, 10:28
Ho provato a staccare il firewall (Comodo) ed è partito! Eppure avevo impostato prevx totalmente libero (trusted application)!

Sto analizzando un PC del lavoro che tende a riavviarsi senza motivo...seguendo i consigli per la disinfezione del PC sono arrivato ad installare prevx ma anche a me chiede i diritti di amministratore anche se sono loggato come amministratore. Pure io ho installato comodo, ho provato a disabilitarlo come te ma non riesco comunque ad installare prevx...
Qualcuno che mi sappia aiutare?

Kohai
22-06-2010, 16:08
Sto analizzando un PC del lavoro che tende a riavviarsi senza motivo...seguendo i consigli per la disinfezione del PC sono arrivato ad installare prevx ma anche a me chiede i diritti di amministratore anche se sono loggato come amministratore. Pure io ho installato comodo, ho provato a disabilitarlo come te ma non riesco comunque ad installare prevx...

Se il problema si riferisce a comodo, ti consiglio di chiedere li da loro ;)
Il link puoi vederlo nella firma di romagnolo un post precedente il tuo :)

Romagnolo1973
23-06-2010, 16:36

Sistema Operativo????
Io su Seven 32 bit Ultimate non ho problemi di sorta avendo le stesse cose
Non è che hai la SandoBox attiva in CIS? Se sì disattivala e riprova

bender8858
23-06-2010, 22:21
Prevx segnala come malevolo il sito per l'attivazione della carta prepagata paypal-lottomaticard

https://paypal.lottomaticaitalia.it/paypal/lottomaticard/preContract.do

:confused:

Ciao

arnyreny
25-06-2010, 21:32
prevx csi esiste ancora?:mbe:

Romagnolo1973
26-06-2010, 17:19
Prevx segnala come malevolo il sito per l'attivazione della carta prepagata paypal-lottomaticard

https://paypal.lottomaticaitalia.it/paypal/lottomaticard/preContract.do

:confused:

Ciao
Sono praticamente in spiaggia sti giorni, quasi accampato nelal sabbia, se riesci a mandare il link a Eraser ... grazie, anche a me lo da malevolo
prevx csi esiste ancora?:mbe:

no

enigmista63
27-06-2010, 14:58
:D Ciao e buona domenica,vorrei solo segnalare che ultimamentew PREVX sta diventando un po biricchino,mi spiego,malgrado abbia inserito nelle esclusioni alcuni software tra qui KIS 2011 lui continua a scansionare qualsiasi movimento di kis, poi se non e' considerato un antivirus a tutti gli effetti,ma deve fare da supporto ed essere copmpatibile con gli altri software di sicurezza,perche' e' in grado di spodestare tutto e tutti?

http://img138.imageshack.us/img138/2043/20100627151823.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/20100627151823.jpg/)

Kohai
27-06-2010, 20:13
:D Ciao e buona domenica,vorrei solo segnalare che ultimamentew PREVX sta diventando un po biricchino,mi spiego,malgrado abbia inserito nelle esclusioni alcuni software tra qui KIS 2011 lui continua a scansionare qualsiasi movimento di kis, poi se non e' considerato un antivirus a tutti gli effetti,ma deve fare da supporto ed essere copmpatibile con gli altri software di sicurezza,perche' e' in grado di spodestare tutto e tutti?

http://img138.imageshack.us/img138/2043/20100627151823.th.jpg (http://img138.imageshack.us/i/20100627151823.jpg/)

Se i movimenti di KIS sono a lui "nuovi" te li scansiona ugualmente la prima volta.
Provato a metterli nelle reciproche esclusioni?

Utilizzi il centro di controllo? Non farci caso piu' di tanto...

enigmista63
27-06-2010, 23:24
:D Ciao gia' fatto sia con kis che ho messo nelle esclusioni sia con altri software che lui continua malgrado a scansionare,non mi sembra neppure logico il fatto che prevx,sia il software di protezione primario secondo il centro sicurezza,mi piacerebbe una spiegazione logica di questo suo sopravvento su tutto.

arnyreny
27-06-2010, 23:35
:D Ciao gia' fatto sia con kis che ho messo nelle esclusioni sia con altri software che lui continua malgrado a scansionare,non mi sembra neppure logico il fatto che prevx,sia il software di protezione primario secondo il centro sicurezza,mi piacerebbe una spiegazione logica di questo suo sopravvento su tutto.

semplice quelli della prevx sono piu' in gamba della kaspy:D
aggiornano il loro soft con piu' frequenza e professionalita'

enigmista63
28-06-2010, 00:44
Ciao si non lo metto in dubbio,pero' e' molto strano che KIS rilevi i driver di prevx infezioni cosi' come riporto in immagine,cosi' come e' molto strano che su un eseguibile (film movie)scaricato 30 minuti fa e contenente 2 trojan a rischio alto kis abbia rilevato l'infezione e prevx mi ha detto tutto ok.

http://img80.imageshack.us/img80/1747/20100628013551.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/20100628013551.jpg/)

arnyreny
28-06-2010, 01:23
Ciao si non lo metto in dubbio,pero' e' molto strano che KIS rilevi i driver di prevx infezioni cosi' come riporto in immagine,cosi' come e' molto strano che su un eseguibile (film movie)scaricato 30 minuti fa e contenente 2 trojan a rischio alto kis abbia rilevato l'infezione e prevx mi ha detto tutto ok.

http://img80.imageshack.us/img80/1747/20100628013551.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/20100628013551.jpg/)

anche malwarebytes e' rilevato come infezione da kis...per questo si consiglia di metterli nelle esclusioni...
per il resto al di la' delle battute ...i creatori di prevx dicono che il loro prodotto e' pensato per essere affiancato ad un antivirus...quindi quello che non becca prevx lo becca kaspy e viceversa...saluti;)

enigmista63
29-06-2010, 00:48
:D Ciao tutto chiaro,ma hai idea perche' ci sono i driver che controllano la mia tastiera? Saluti

Romagnolo1973
29-06-2010, 12:33
:D Ciao tutto chiaro,ma hai idea perche' ci sono i driver che controllano la mia tastiera? Saluti

non avendo KISS ho sottoposto un po' di quesiti a Joe, vediamo che dice, strano comunque che su Wilders che è pieno di utenti KISS +Prevx nessuno abbia questo problema, magari non è che sono da rifare le reciproche esclusioni? Tentar non nuoce a volte che non si siano incasinate

Per i driver visti da kiss come nocivi è perchè probabilmente nonostante quelli di Prevx li inviino a Kaspy con anticipo, magari non li hanno messi tra i file legittimi ancora, capita.
Per il film infetto KIS che ha le firme nel suo db trova subito il problema, Prevx da tasto destro mouse NON è detto che trovi qualcosa per il fatto che è un cloud e che il suo forte è l'analisi comportamentale e il relatime, scommetterei 2 cent che se lo mandavi in esecuzione Prevx ti avrebbe riempito di avvisi :D

Il centro sicurezza scordatelo, sempre disabilitato al volo dai pc, prende un software solo a volte ed avendo tu prevx Pay lui è assieme a kiss legittimato a starci lì in bella evidenza, poi se ce ne può stare solo uno di software questo non lo so, da me il centro non è mai vissuto a lungo, se comunque possono starcene + di 1 allora il problema non è da addebitarsi a prevx ma a kis se mai, comunque libera un po' di ram disabilitando quel aggeggio inutile:D

enigmista63
30-06-2010, 00:00
:D Cioa Romagnolo grazie per la risposta,ho gia' inserito il tutto nelle esclusioni,in fase di disinstallazione rileva il file PXKBF(PREVX SECURITY KEYBOARD) come keylogger, monitorizza le battiture da tastiera,ho provato ad inviare copia del file ai laboratori Kaspersky vediamo che dicono.

Gandhi82
01-07-2010, 08:18
mi è arrivato questa mattina un messaggio,Urgent MyPrevx ALERT ,in cui dicono che il mio sistema è infetto
Hello fabrizio,
Prevx Malware Monitor has detected new malware infections within your operation.
1 System is infected
System:fabrizio......., was infected in the last few minutes
To minimize/avoid potential data loss or information/identity theft, we urgently recommend that you review the potential infections by logging on to your MyPrevx console at https://my.prevx.com
This email alert was generated based on the criteria settings in your MyPrevx Console. To cancel these emails, adjust their frequency, or change the systems monitored logon to your MyPrevx console and select Alerts.
Kind regards,
Natalie
Prevx Infection Control

ita
Ciao Fabrizio,
Prevx Malware Monitor ha rilevato infezioni malware all'interno del vostro funzionamento.
1 System è infetto
Sistema: fabrizio------, era infetta ultimi minuti
Per minimizzare / evitare potenziali perdite di dati o informazioni / furto di identità, abbiamo urgente consigliamo di esaminare le potenziali infezioni accedendo al tuo MyPrevx console all'indirizzo https: / / my.prevx.com
Questo avviso email è stato generato in base ai criteri impostazioni del tuo MyPrevx Console. Per annullare queste email, regolare la loro frequenza, o modificare i sistemi di controllo di accesso al tuo MyPrevx console e selezionare avvisi.
Cordiali saluti,
Natalie
Prevx controllo delle infezioni

Romagnolo1973
01-07-2010, 10:35
mi è arrivato questa mattina un messaggio,Urgent MyPrevx ALERT ,in cui dicono che il mio sistema è infetto
Hello fabrizio,
Prevx Malware Monitor has detected new malware infections within your operation.
1 System is infected
System:fabrizio......., was infected in the last few minutes
To minimize/avoid potential data loss or information/identity theft, we urgently recommend that you review the potential infections by logging on to your MyPrevx console at https://my.prevx.com
This email alert was generated based on the criteria settings in your MyPrevx Console. To cancel these emails, adjust their frequency, or change the systems monitored logon to your MyPrevx console and select Alerts.
Kind regards,
Natalie
Prevx Infection Control

ita
Ciao Fabrizio,
Prevx Malware Monitor ha rilevato infezioni malware all'interno del vostro funzionamento.
1 System è infetto
Sistema: fabrizio------, era infetta ultimi minuti
Per minimizzare / evitare potenziali perdite di dati o informazioni / furto di identità, abbiamo urgente consigliamo di esaminare le potenziali infezioni accedendo al tuo MyPrevx console all'indirizzo https: / / my.prevx.com
Questo avviso email è stato generato in base ai criteri impostazioni del tuo MyPrevx Console. Per annullare queste email, regolare la loro frequenza, o modificare i sistemi di controllo di accesso al tuo MyPrevx console e selezionare avvisi.
Cordiali saluti,
Natalie
Prevx controllo delle infezioni

durante una scansione Prevx ha rilevato una infezione (fosse pure un Falso Positivo) e di conseguenza ogni volta che avviene ciò ti mandano una email (solo a chi ha la versione a pagamento ed è registrato a MyPrevx)
Dovresti essertene accorto visto che Prevx diventa con pallino rosso, riprova una scansione, magari è un programma ed era un FP che hanno già aggiustato

Gandhi82
01-07-2010, 10:56
ma facendo scansioni non mi rileva niente

Romagnolo1973
01-07-2010, 11:01
ma facendo scansioni non mi rileva niente

allora era un programma in beta magari che hai e che non conosceva e poi visto che altri lo hanno è stato considerato sicuro, il tutti in pochi minuti
Un Falso Positivo

Romagnolo1973
02-07-2010, 19:22
Per chi ha la beta ecco la v178

Hello all Here is the changelog for build 178 :

- (P30) Finished agent integration with the new global architecture to widen the protection of Prevx across several countries
- (PSO) Added browser tab support for Opera 10.60
- (PSO) Fixed an issue with the "Find on this page" feature in IE8
- (P30) Fixed an issue handling some legitimate global policies on installation
- (P3E) Improved Enterprise quarantine integration

the_noiser
03-07-2010, 12:53
Salve,
vorrei approfondire sulla natura di questa infezione rilevata(e rimossa) da prevx:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100703135310_infezioneprevx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100703135310_infezioneprevx.jpg)
:muro:

Kohai
03-07-2010, 17:36
Salve,
vorrei approfondire sulla natura di questa infezione rilevata(e rimossa) da prevx:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100703135310_infezioneprevx.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100703135310_infezioneprevx.jpg)

Caricala su virustotal e vedi il responso... potrebbe trattarsi di falso positivo.

P.s.
Ho appena letto che hai formattato, quindi fa finta che non t'ho scritto niente prima ^_^

Romagnolo1973
03-07-2010, 19:12
Salve,

ehh ieri uno strano file trovato da MBAM e oggi un driver dal nome impossibile, attento che alcuni Rootkit sopravvivono anche ai formattoni se non fatti a basso livello.
Come già detto devi controllare bene il pc con quanto indicato nella sezione apposita infetti (GMER si qualche programma lo vede un virus è normale l'importante è scaricarlo dal sito dello sviluppatore).
e vedere anche in OA cosa hai acconsentito tra i vari exe perchè per me qualcosa di strano c'è, 2 file da nomi strani non sono falsi positivi ma qualcosa sul pc, almeno secondo me

ingwye
07-07-2010, 06:21
Aggiornamento automatico 3.0.5.179 :)

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100707072032_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100707072032_Immagine.JPG)

the_noiser
07-07-2010, 14:41
Salve,
Ho appena reinstallato prevx free 3.0.5.179, vorrei comprendere questa voce di sistema:
02 - BHO: SafeOnline BHO - {69D72956-317C-44bd-B369-8E44D4EF9801} - C:\Windows\system32\PxSecure.dll correlata al sistema prevx

Ho aperto il percorso della dll ed ho visualizzato le proprietà della dll:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100707153902_pxsecureinfo.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100707153902_pxsecureinfo.JPG)

Mi giustificate l'implementazione di questa dll nell'ultima versione?
Precedentemente non l'avevo notata.

Romagnolo1973
07-07-2010, 15:04
la 179 non si discosta dal changelog della .178 che sta qualche post sopra
Quella dll c'era anche prima visto che senza di lei prevx non funzionerebbe proprio, io la ho da qualche annetto nei report miei di gmer e hjthis

arnyreny
07-07-2010, 15:10
non aver paura se gli altri soft te la segnalano infetta...per questo esistono le esclusioni;)

the_noiser
07-07-2010, 15:46
la 179 non si discosta dal changelog della .178 che sta qualche post sopra
Quella dll c'era anche prima visto che senza di lei prevx non funzionerebbe proprio, io la ho da qualche annetto nei report miei di gmer e hjthis

Non ci avevo fatto caso allora precedentemente. :mbe:
A dire il vero l'ho notata anche io proprio dal log di hijthis... :D
Mi scuso per la domanda, ma vorrei approfondire sulla sua natura e sulla sua utilità effettiva che ha se ho disattivato il safe-on-line

Romagnolo1973
07-07-2010, 16:01
Non ci avevo fatto caso allora precedentemente. :mbe:
A dire il vero l'ho notata anche io proprio dal log di hijthis... :D
Mi scuso per la domanda, ma vorrei approfondire sulla sua natura e sulla sua utilità effettiva che ha se ho disattivato il safe-on-line

cosa faccia la dll lo sanno solo alla Prevx :D
Comunque la dll in questione c'è da quando c'è la SafeOnLine ma poichè quella fu una versione molto rivista anche nei moduli di protezione e rilevamento rispetto al vecchio prevx pre-SOL non è detto che sia legato alla sola safeonline, inoltre SOL è disattivabile ma non eliminabile quindi in tutti questi casi le dll a sistema ci stanno, toglierle equivale a rendere instabile o non funzionante il programma.

Homer314
07-07-2010, 16:04
Ciao ragazzi, ho individuato su una macchina due gravi infezioni che Prevx è in grado di rimuovere (stando al loro sito).

Vorrei acquistare la licenza annuale della versione "Cleanup" perchè per la protezione mi bastano firewall di windows e antivir.

Tale licenza può essere utilizzata di volta in volta su più macchine ? (ovviamente una volta ripulito il pc rimuovo prevx). Diciamo utilizzarlo come utility ogni volta che trovo un problema su una diversa postazione ?

Grazie :)

Chill-Out
07-07-2010, 16:35
Ciao ragazzi, ho individuato su una macchina due gravi infezioni che Prevx è in grado di rimuovere (stando al loro sito).

Vorrei acquistare la licenza annuale della versione "Cleanup" perchè per la protezione mi bastano firewall di windows e antivir.

Il fatto che tu abbia contratto un virus dimostra che la protezione è stata almeno in questo caso insufficente

Tale licenza può essere utilizzata di volta in volta su più macchine ? (ovviamente una volta ripulito il pc rimuovo prevx). Diciamo utilizzarlo come utility ogni volta che trovo un problema su una diversa postazione ?

No non è possibile, estratto da http://www.prevx.com/softwarelicense.asp

2.4 Permitted Use

1. Home Use

If you downloaded or purchased your Prevx Software or Software License Key for home use, then the Prevx Software may only be used on a personal computer you (or anyone in your household) own or lease, which is used by your household for home domestic use (as well as any business you run from home).

Homer314
07-07-2010, 16:37
Il fatto che tu abbia contratto un virus dimostra che la protezione è stata almeno in questo caso insufficente

SP3 ed Antivir appena installati, era la classica installazione "abbandonata" (anche se con tutte le licenze originali) quindi senza FW di sistema ed antivirus scaduto.

No non è possibile, estratto da http://www.prevx.com/softwarelicense.asp

Ne approfitto per chiedere: la macchina è infetta da malware che immagazzinano dati sensibili, difatti l'utente ha subito una frode mediante home banking, cosa potrei suggerire per, eventualmente, un risarcimento ?

Chill-Out
07-07-2010, 16:38
SP3 ed Antivir appena installati, era la classica installazione "abbandonata" (anche se con tutte le licenze originali) quindi senza FW di sistema ed antivirus scaduto.

Prego :)

Romagnolo1973
07-07-2010, 17:11

Ne approfitto per chiedere: la macchina è infetta da malware che immagazzinano dati sensibili, difatti l'utente ha subito una frode mediante home banking, cosa potrei suggerire per, eventualmente, un risarcimento ?

Software antivirus scaduto e fa homebanking ? :doh:
Ben gli sta!!!
Contento anche per te visto che questo cliente tornerà ripetutamente a richiedere i tuoi servigi, ci scommetto quello che vuoi :D

Homer314
07-07-2010, 17:13
Software antivirus scaduto e fa homebanking ? :doh:
Ben gli sta!!!
Contento anche per te visto che questo cliente tornerà ripetutamente a richiedere i tuoi servigi, ci scommetto quello che vuoi :D

Posso anche capire la "beata ignoranza". Quello che non capisco è come mai non abbiano richiesto i token o le firme digitali agli istituti bancari dopo aver subito la frode :rolleyes:

Kohai
07-07-2010, 17:18
@ the_noiser

OT a meta'.

Cit.
"DLL è l'abbrevizione di Dynamic Link Library (Libreria a Collegamento Dinamico). Le DLL sono delle raccolte di routines che possono essere chiamate da più programmi e solitamente contengono codice di utilità generale che viene messo a disposizione di più applicazioni. Ciò permette di non inserire codice duplicato in applicazioni differenti."

Se puo' interessarti:
- http://www.anarchia.com/dettagli-gratis/Freeware-per-Analisi-DLL-Windows-4901.html
- http://programmazione.html.it/guide/lezione/1238/dll-cosa-sono-a-cosa-servono-come-crearle-eo-utilizzarle/

waikiki
15-07-2010, 14:22
ciao ragazzi, da settimane ho un cloaked malware che si ripresenta quasi in ogni sessione, in pratica è un numeretto nella directory windows\system32\ per esempio l'ultimo è 81.exe come potete vedere qui ho segnalato la cosa nella sezione "aiuto sono infetto"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220824

vedete che Prevx che io lo uso abitualmente insieme ad avira e comodo mi segnala il file)preceduto sempre da una segnalazione di allerta di Comodo che mi indica un BUFFER OVERFLOW DI UN SVCHOST.EXE), il file segnalato da prevx e anche da comodo poi dopo può cambiare numero ogni volta
facendo la solita procedura con tutti i programmi consigliati l'unico altro programma che me lo trova è l'utility DrWeb che però ogni volta ci mette quasi 3 ore :eek: lo scan completo!
Mi cancella il file ma poi in qualche successiva sessione prevx me lo ssegnala di nuovo(con un numero diverso) preceduto dal solito buffer overflow di un svchost.exe.
E sto punto e a capo, non so cosa fare prevx free non può fare nulla

gyonny
15-07-2010, 16:36
...E sto punto e a capo, non so cosa fare prevx free non può fare nulla

:(...fossi in te salverei i dati importanti in un supporto esterno, meglio se si fa questa operazione di salvataggio a sistema inattivo es. trmamite un CD di Ubunto avviato in modalità live.

Purtroppo il malware si rigenera ogni volta, il registro è infetto.
Oggi come non mai le minacce sono presenti ovunque in rete e gli antivirus spesso e volentieri risultano vulnerabili...e i sistemi operativi non aggiornati sono una preda ancora più facile.
Se intendi formattare, dopo oltre ad antivirus e firewall aggiungici pure un programma HIPS serio che ti avvisi preventivamente l'addove gli antivirus falliscono.
Dopo procurati pure un programma per creare copie complete del sistema es. Acronis, Macrium reflect..., in modo da poter reinstallare facilmente il tutto in caso di nuove instabiltà del sistema. Ciao

Chill-Out
15-07-2010, 19:47
ciao ragazzi, da settimane ho un cloaked malware che si ripresenta quasi in ogni sessione, in pratica è un numeretto nella directory windows\system32\ per esempio l'ultimo è 81.exe come potete vedere qui ho segnalato la cosa nella sezione "aiuto sono infetto"

vedete che Prevx che io lo uso abitualmente insieme ad avira e comodo mi segnala il file)preceduto sempre da una segnalazione di allerta di Comodo che mi indica un BUFFER OVERFLOW DI UN SVCHOST.EXE), il file segnalato da prevx e anche da comodo poi dopo può cambiare numero ogni volta
facendo la solita procedura con tutti i programmi consigliati l'unico altro programma che me lo trova è l'utility DrWeb che però ogni volta ci mette quasi 3 ore :eek: lo scan completo!
Mi cancella il file ma poi in qualche successiva sessione prevx me lo ssegnala di nuovo(con un numero diverso) preceduto dal solito buffer overflow di un svchost.exe.
E sto punto e a capo, non so cosa fare prevx free non può fare nulla

Sospeso 3GG per crossposting, non mi sembra questo il modo corretto dal momento che stai ricevendo assistenza gratuita qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2220824 in Sezione dedicata, in un 3D dedicato al tuo problema.

flaubert
16-07-2010, 20:08
Non sò se la domanda sia già stat posta...ho la versione full del programma e vorrei non farlo partire all'avvio del sistema operativo:tuttavia non trovo l'opzione che me lo consenta.E' possibile farlo?
Grazie!

Romagnolo1973
17-07-2010, 10:04
Non sò se la domanda sia già stat posta...ho la versione full del programma e vorrei non farlo partire all'avvio del sistema operativo:tuttavia non trovo l'opzione che me lo consenta.E' possibile farlo?
Grazie!

penso proprio di no

flaubert
17-07-2010, 10:16
Grazie...:D

arnyreny
17-07-2010, 12:55
Grazie!

per questo rimpiango prevx csi:cry:

flaubert
17-07-2010, 21:38
Comunque è molto buono.Lo sto testando in coppia con Kaspersky sia pure che 2011 e non vanno in conflitto:anzi,quando uno non interviene interviene l'altro se è il caso.Quindi ho deciso di tenerlo.:sofico:

Jack37
19-07-2010, 21:29
Ciao a tutti, ho appena installato prevx 3 free (ottimo programma :D ).
Secondo voi è meglio usare la safe online o sandboxie?

Kohai
19-07-2010, 21:57

Son due prodotti differenti.
La SOL (Safe On Line) fa parte di Prevx mentre sandboxie e' un software a parte.

Se vuoi approfondire l'argomento sulla protezione del computer, questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681) e' il thread adeguato.

Ciao! ;)

bender8858
19-07-2010, 22:15
Se intendi dire quale sw privilegiare (SOL non funziona sotto sandboxie), dipende da te...;)

Ciao

Romagnolo1973
19-07-2010, 23:24

nella versione free SafeOnline copre molto meno di SandBox anche se sono 2 differenti sicurezze, tra le 2 meglio che tieni il browser sandboxato
Prevx comunque tienilo sul pc visto che il suo lavoro lo fa bene anche se SOL non è attiva

Jack37
20-07-2010, 17:22
Son due prodotti differenti.
La SOL (Safe On Line) fa parte di Prevx mentre sandboxie e' un software a parte.

Se vuoi approfondire l'argomento sulla protezione del computer, questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681) e' il thread adeguato.

Ciao! ;)

Se intendi dire quale sw privilegiare (SOL non funziona sotto sandboxie), dipende da te...;)

Ciao

nella versione free SafeOnline copre molto meno di SandBox anche se sono 2 differenti sicurezze, tra le 2 meglio che tieni il browser sandboxato
Prevx comunque tienilo sul pc visto che il suo lavoro lo fa bene anche se SOL non è attiva

Grazie a tutti e tre delle risposte :)
Allora uso firefox sotto sandbox, e tengo comunque prevx (per fare la scansione impiega solamente 40 secondi :D )

Ciao

Kohai
20-07-2010, 17:26
Grazie a tutti e tre delle risposte :)
Allora uso firefox sotto sandbox, e tengo comunque prevx (per fare la scansione impiega solamente 40 secondi :D )

Ciao
;)

Romagnolo1973
22-07-2010, 07:22
Prevx 3.0 with SafeOnline build 3.0.5.182
Hello all Just a couple minor changes:

- (PSO) Fixed an issue with Chrome when under extremely heavy browsing
- (P3E) Fixed an issue handling some terminal servers under Enterprise mode
- (PSO) Fixed an issue accepting some foreign character input

Please let me know if you have any questions/problems Thanks for the testing!

E' solo per i beta tester e non per tutti

Gandhi82
23-07-2010, 16:29
se faccio scansionare un file con tasto dx del mouse mi viene questa figura http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/th_20100723172607_prevx3....JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201007/20100723172607_prevx3....JPG)

ingwye
23-07-2010, 16:32
se faccio scansionare un file con tasto dx del mouse mi viene questa figura..

Hai la protezione disabilitata :)

Gandhi82
23-07-2010, 16:40
Hai la protezione disabilitata :)

no,xkè se noti in fondo all'orologio c'è l'okkio di prevx verde e quello in + rosso

bender8858
23-07-2010, 16:52
C'è scritto a caratteri cubitali protezione disabilitata

Ciao

FulValBot
24-07-2010, 15:43
sperando di non beccarmi alcun bug improvviso, oggi preparo prevx anche nel pc fisso. nel portatile l'avevo messo mesi fa, ha qualche bug nell'uso di google chrome... spero risolvano presto...

edit: beccato quello solito... dopo un pò chrome smette di aprirmi correttamente i siti... e oltre a farmi vedere la barra degli indirizzi vuota ad ogni sito che metto è sempre vuota e non mette nulla... stessa cosa le schede...

colpa della safeonline...

Roby_P
25-07-2010, 09:21
A me non da di questi problemi, nè con google chrome nè con firefox :boh:

Ciao caio ;)

FulValBot
25-07-2010, 10:04
ricorda che le beta di chrome forse non sono nemmeno supportate... io non uso (e non userò mai) le beta.

FulValBot
25-07-2010, 10:07
Prevx 3.0 with SafeOnline build 3.0.5.182
Hello all Just a couple minor changes:

Please let me know if you have any questions/problems Thanks for the testing!

E' solo per i beta tester e non per tutti

spero sia il mio problema xkè chrome lo uso in modo assurdo... e non voglio che ve siano bug del genere...

lo so bene che se me lo fa è solo per colpa de prevx... (la safeonline)

(dopodichè ste beta vorrei che le testassero bene, e non alla maniera de steam...)

Romagnolo1973
25-07-2010, 10:27
ricorda che le beta di chrome forse non sono nemmeno supportate... io non uso (e non userò mai) le beta.

Chrome DEV va benissimo e quindi se va quella vanno pure la beta e la stabile

Roby_P
27-07-2010, 09:05

Io non uso la beta, ma la versione stabile e la SafeOnline non mi da problemi

FulValBot
28-07-2010, 11:30
magari voi chrome lo usate solo pochi minuti...

da ricordare che io ho il prevx quello con la safeonline senza limitazioni... e l'ho settata al max anche per l'http, non solo l'https... non so se è per questo o cosa...

waikiki
04-08-2010, 10:19
scusate è vero che prevx pulisce dalle infezioni come scritto qui o è una versione vecchia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

FulValBot
04-08-2010, 11:22
nuova versione

OFFICIAL RELEASE - Prevx 3.0.5.185 with SafeOnline
Hello all,
We're pleased to announce the newest minor release of Prevx/SafeOnline - 3.0.5.185. It should be released out for update within the next few days to existing users, but users can manually download the upgraded version from:

The changelog over the previous live build, .179, is:

- (PSO) Fixed an incompatibility with the Iolo Popup Blocker
- (PSO) Fixed an incompatibility with ESET blocking cookie access
- (P30) Improved self protection on XP/2000

Please let me know if you have any questions Thank you for the feedback!

arnyreny
04-08-2010, 11:42
scusate è vero che prevx pulisce dalle infezioni come scritto qui o è una versione vecchia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546

si...ma ate non segnala questa infezione

waikiki
04-08-2010, 11:46
come no, li segnala eccome i file numero.exe, almeno li cancello quando compaiono con prevx non lo sapevo come devo fare io credevo fosse a pagamento, lo scan di prevx è velocissimo rispetto agli altri!

arnyreny
04-08-2010, 12:05
come no, li segnala eccome i file numero.exe, almeno li cancello quando compaiono con prevx non lo sapevo come devo fare io credevo fosse a pagamento, lo scan di prevx è velocissimo rispetto agli altri!

quello free rimuove solo questo e altre piccole infezioni

http://img245.imageshack.us/img245/9605/prevx30.jpg

nel tuo caso bisogna aquistare la licenza...e non risolvi il problema perche' lo sai gia' si ripresentano...
ti consiglio di continuare nella discussione aperta
e fare come ti ha consigliato il mod

FulValBot
04-08-2010, 15:25
questo http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=278318 è il famoso mio grave problema che ho da mesi co sto maledetto chrome...

ora loro dicono d'averlo risolto... vedrò di riattivare il safeonline...

edit: non è stato fixato affatto!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrr :doh:

edit2: O_O me lo fa anche senza la safeonline?!? o_O a sto punto passo a opera uff...

edit3: eh... qua opera è un succhiaram... se metto firefox è un macello perchè pesante e lento... chrome ha quel bug pazzesco...

non so più che fare -.-'

Gandhi82
06-08-2010, 16:52
durante una scansione Prevx ha rilevato una infezione (fosse pure un Falso Positivo) e di conseguenza ogni volta che avviene ciò ti mandano una email (solo a chi ha la versione a pagamento ed è registrato a MyPrevx)
Dovresti essertene accorto visto che Prevx diventa con pallino rosso, riprova una scansione, magari è un programma ed era un FP che hanno già aggiustato

mi è arrivata,anzi 2,di email pc infetto,identiche
Malware KFIFA.DLL
http://img824.imageshack.us/img824/9466/prek.png (http://img824.imageshack.us/i/prek.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
però ho fatto scansioni senza mai rilevare niente,pallino sempre verde

http://info.prevx.com/aboutprogramtext.asp?PX5Ex=-2325586059392498408

Romagnolo1973
06-08-2010, 18:48
mi è arrivata,anzi 2,di email pc infetto,identiche
Malware KFIFA.DLL
http://img824.imageshack.us/img824/9466/prek.png (http://img824.imageshack.us/i/prek.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
però ho fatto scansioni senza mai rilevare niente,pallino sempre verde

http://info.prevx.com/aboutprogramtext.asp?PX5Ex=-2325586059392498408

devi vedere dove sta questa dll, che manco so cosa sia, sul tuo pc, non è detto che venga segnalato in scansione perchè prevx analizza solo un pezzo del registro, ma se clicchi su un programma che usa uesta dll allora prevx lo analizza e lo trova infetto, non sapendo cosa cavolo riguarda non saprei dirti se è un falso positivo o no. Devi analizzarlo su virusTotal una volta che ne sai il percorso

Kohai
06-08-2010, 21:18
questo http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=278318 è il famoso mio grave problema che ho da mesi co sto maledetto chrome...

ora loro dicono d'averlo risolto... vedrò di riattivare il safeonline...

edit: non è stato fixato affatto!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrr :doh:

edit2: O_O me lo fa anche senza la safeonline?!? o_O a sto punto passo a opera uff...

edit3: eh... qua opera è un succhiaram... se metto firefox è un macello perchè pesante e lento... chrome ha quel bug pazzesco...

non so più che fare -.-'
Formatta o se hai un'immagine precedente al problema ripristina quella e fa le cose daccapo ;)

psychok9
08-08-2010, 15:40
Ho un problemino, PrevX mi rileva un High Risk Cloaked Malware, ma non riferito ad un file ma ad un numero. E anche salvando il log, mi visualizza files che avevo già rimosso, ma nessun riferimento a quest'ultima scansione... :confused:

P.S. Come non detto, cercando sul log ho notato che non li metteva alla fine, e addirittura me lo trovo a all'inizio del log, primo file. Trovato attraverso il codice e la funziona trova di blocco note :p

Romagnolo1973
08-08-2010, 17:43
Ho un problemino, PrevX mi rileva un High Risk Cloaked Malware, ma non riferito ad un file ma ad un numero. E anche salvando il log, mi visualizza files che avevo già rimosso, ma nessun riferimento a quest'ultima scansione... :confused:

P.S. Come non detto, cercando sul log ho notato che non li metteva alla fine, e addirittura me lo trovo a all'inizio del log, primo file. Trovato attraverso il codice e la funziona trova di blocco note :p

prevx le minacce le mette sempre all'inizio del log

magisterarus
11-08-2010, 11:46
Ho scaricato l'ultima versione, ma non mi è comparsa nessuna opzione per selezionare la lingua italiana in fase di installazione. Il programma è completamente in inglese, è possibile virare alla versione italiana?

Chill-Out
11-08-2010, 11:52
Ho scaricato l'ultima versione, ma non mi è comparsa nessuna opzione per selezionare la lingua italiana in fase di installazione. Il programma è completamente in inglese, è possibile virare alla versione italiana?

Ciao, in questo caso è necessario disinstallare e reinstallare.

Kohai
11-08-2010, 11:55

Dovrebbe avertelo chiesto in fase di installazione in quanto la lingua italiana e' pienamente supportata...

magisterarus
11-08-2010, 11:59
Ciao, in questo caso è necessario disinstallare e reinstallare.

Dovrebbe avertelo chiesto in fase di installazione in quanto la lingua italiana e' pienamente supportata...

Sì, lo so, avevo letto. Il problema è che non me l'ha chiesto...
Procederò allora con la disistallazione e una installazione ex-novo.
Grazie ad entrambi.

Romagnolo1973
11-08-2010, 13:39
Prevx 3.0 with SafeOnline Beta 3.0.5.188
Hello all,
We've now made the new test version available for public beta, which includes an additional minor self protection improvement relevant only on XP. If you are not using Windows XP, you do not need to apply this update.

Please let me know if you have any questions!

Prevx 3.0 with SafeOnline Beta 3.0.5.189
We've made a minor update to .189 which includes further self protection improvements

Kohai
16-08-2010, 23:25
Ragazzi una domandina.
Mi sono accorto (nel computer piccolo e quindi piu' lento) che all'avvio di windows, prevx controlla tutto cio' che riguarda OA (dll ecc.) quindi rallentandolo.

Che io sappia, una volta "marcato" un componente dei vari software installati (a meno di aggiornamenti e/o cambiamenti) prevx non effettua piu' il controllo predetto.... e' normale?

Ho provato anche a mettere prevx nelle liste ignora di online armor e quest'ultimo nei file da ignorare da prevx (se non ho sbagliato in settings -> detection overrides :stordita: ) senza alcun risultato; ad ogni avvio prevx mi ricontrolla tutto il firewall :(

Sapreste darmi qualche consiglio su come possa fare per evitare cio'?

Grassie e ciao! :D

Romagnolo1973
17-08-2010, 09:35
Ragazzi una domandina.
Mi sono accorto (nel computer piccolo e quindi piu' lento) che all'avvio di windows, prevx controlla tutto cio' che riguarda OA (dll ecc.) quindi rallentandolo.

Che io sappia, una volta "marcato" un componente dei vari software installati (a meno di aggiornamenti e/o cambiamenti) prevx non effettua piu' il controllo predetto.... e' normale?

Ho provato anche a mettere prevx nelle liste ignora di online armor e quest'ultimo nei file da ignorare da prevx (se non ho sbagliato in settings -> detection overrides :stordita: ) senza alcun risultato; ad ogni avvio prevx mi ricontrolla tutto il firewall :(

Sapreste darmi qualche consiglio su come possa fare per evitare cio'?

Grassie e ciao! :D

hai Prevx beta?
mi dici la versione di OA che hai?
se prevx è nuovo (ora versione beta nuova da ieri) fino al primo scan che fa in auto lui analizza i programmi poi smette, ma se non smette occorre informarli (lo faceva anche per MBAM un tempo) così controllano e risolvono
Fammi sapere che poi scrivo a Joe

Kohai
17-08-2010, 14:14
hai Prevx beta?
mi dici la versione di OA che hai?
se prevx è nuovo (ora versione beta nuova da ieri) fino al primo scan che fa in auto lui analizza i programmi poi smette, ma se non smette occorre informarli (lo faceva anche per MBAM un tempo) così controllano e risolvono
Fammi sapere che poi scrivo a Joe

Ora sono su linux, appena accendo l'altro computer ti faro' un resoconto generale, grazie ;)

Kohai
17-08-2010, 14:44
Ok allora:

Online Armor free versione 4.0.0.45
Safe On Line 3.0.5.185

La stessa cosa accade con panda, suppongo perche' sia un software on the cloud.

Con avast idem ma penso sia legato al fatto che ad ogni accensione del computer avviene l'aggiornamento delle firme.

Romagnolo1973
17-08-2010, 18:01
Ok allora:

Online Armor free versione 4.0.0.45
Safe On Line 3.0.5.185

La stessa cosa accade con panda, suppongo perche' sia un software on the cloud.

Con avast idem ma penso sia legato al fatto che ad ogni accensione del computer avviene l'aggiornamento delle firme.

mandata email a Joe, quando so qualcosa ti dico

Kohai
17-08-2010, 19:22
mandata email a Joe, quando so qualcosa ti dico

Grazie tante :ave: :)

Romagnolo1973
17-08-2010, 20:07
Grazie tante :ave: :)

Kohai mi serve un log fatto da Prevx sul tuo sistema o sui 2 se il problema è su entrambi
Lo salvi e lo carichi su un sito tipo http://wikisend.com/ e mi mandi il link in PM così lo mando a loro che me lo hanno richiesto, nel log non ci sono dati privati solo la lista dei programmi o chiavi di registro, ma piazzarlo qua non va bene da regolamento
Se preferisci inviarlo tu direttamente dimmi e ti mando il loro indirizzo email
Grazie

Kohai
17-08-2010, 21:18
Kohai mi serve un log fatto da Prevx sul tuo sistema o sui 2 se il problema è su entrambi
Lo salvi e lo carichi su un sito tipo http://wikisend.com/ e mi mandi il link in PM così lo mando a loro che me lo hanno richiesto, nel log non ci sono dati privati solo la lista dei programmi o chiavi di registro, ma piazzarlo qua non va bene da regolamento
Se preferisci inviarlo tu direttamente dimmi e ti mando il loro indirizzo email
Grazie

Al momento sono sul computer piccolo "amministrando" Lucid Puppy, appena accendo il grande oppure lancio windows su questo (dove ho notato l'anomalia) ti faro' sapere, grazie come sempre di tutto :)

Romagnolo1973
18-08-2010, 08:32
Al momento sono sul computer piccolo "amministrando" Lucid Puppy, appena accendo il grande oppure lancio windows su questo (dove ho notato l'anomalia) ti faro' sapere, grazie come sempre di tutto :)

fatto, dovrebbero risolvere per OA e Panda
Ovvio che il problema sarà prima risolto per i Beta tester e poi dopo anche nelle versioni stabili, e la Prevx FB che hai tu è solo una stabile quindi ci vorrà un po' di più per vedere risolto il problema

La email di Joe non la do ma comunque mi ha chiesto di avere il log a questo indirizzo più istituzionale

The best way around this would be to have them send a scan log to report@prevxresearch.com

From there we will be able to limit scanning.

Per risolvere magari anche la questione Avast sul pc grande magari posti il log lì spiegando che
Prevx slow my system the issue is concerning Avast Update, prevx scan every Avast dll or exe, here a log (attached) Thanks

Più o meno in spaghetti english :D

Kohai
18-08-2010, 09:55
fatto, dovrebbero risolvere per OA e Panda
Ovvio che il problema sarà prima risolto per i Beta tester e poi dopo anche nelle versioni stabili, e la Prevx FB che hai tu è solo una stabile quindi ci vorrà un po' di più per vedere risolto il problema

La email di Joe non la do ma comunque mi ha chiesto di avere il log a questo indirizzo più istituzionale

The best way around this would be to have them send a scan log to report@prevxresearch.com

From there we will be able to limit scanning.

Per risolvere magari anche la questione Avast sul pc grande magari posti il log lì spiegando che
Prevx slow my system the issue is concerning Avast Update, prevx scan every Avast dll or exe, here a log (attached) Thanks

Più o meno in spaghetti english :D

Thank's! Rimaniamo in febbricitante attesa :D

Chill-Out
18-08-2010, 10:25

Il log di Prevx nel 3D dedicato ad esso dedicato lo puoi allegare tranquillamente :)

Kohai
18-08-2010, 15:23
Il log di Prevx nel 3D dedicato ad esso dedicato lo puoi allegare tranquillamente :)

Mod scusami, intendi il link a wikisend?
Se vuoi posso metterlo io, ho conservato una copia:
-> http://wikisend.com/download/503782/Log

Chill-Out
18-08-2010, 15:37
Mod scusami, intendi il link a wikisend?
Se vuoi posso metterlo io, ho conservato una copia:
-> http://wikisend.com/download/503782/Log

Era semplicemente per precisare che il log di Prevx nel 3D dedicato a Prevx (scusate il gioco di parole) lo si può allegare, tutto qui.

Romagnolo1973
21-08-2010, 01:37
Thank's! Rimaniamo in febbricitante attesa :D

Hello,
If you please run another scan and reboot the PC, it should now not interfere with OA/Panda anymore.

Please let us know if you have any further questions!

Regards,
Prevx Support

Evidentemente hanno fatto senza necessità di una nuova versione da far uscire
dacci riscontro se il problema è davvero risolto, non che non mi fidi di loro eh, anzi in una scala da 1 a 10 loro sono un 11:D sempre attenti agli utenti, pure quelli free e sempre veloci e competenti, ma è per sapere se è proprio come hanno detto

Kohai
21-08-2010, 12:08
Hello,
If you please run another scan and reboot the PC, it should now not interfere with OA/Panda anymore.

Please let us know if you have any further questions!

Regards,
Prevx Support

Evidentemente hanno fatto senza necessità di una nuova versione da far uscire
dacci riscontro se il problema è davvero risolto, non che non mi fidi di loro eh, anzi in una scala da 1 a 10 loro sono un 11:D sempre attenti agli utenti, pure quelli free e sempre veloci e competenti, ma è per sapere se è proprio come hanno detto

Appena riavvio con windows vi faro' sapere... nel frattempo grazie tante...

P.s.
Ma sei in linea diretta con loro? O ti hanno svegliato? :D Le 2:37 del mattino :)

Romagnolo1973
21-08-2010, 12:47
Appena riavvio con windows vi faro' sapere... nel frattempo grazie tante...

P.s.
Ma sei in linea diretta con loro? O ti hanno svegliato? :D Le 2:37 del mattino :)

:D ero di rientro dall'asta al Fantacalcio una roba lunga
Se quando puoi verifichi poi gli mando una risposta via email

Kohai
22-08-2010, 11:41
:D ero di rientro dall'asta al Fantacalcio una roba lunga
Se quando puoi verifichi poi gli mando una risposta via email

Romagnolo....... che dire......
Problema risoltissimo e in tempi da record...
Avvio senza alcun intoppo, veloce, perfetto.....
Digli che un caffe' (per adesso virtuale) e' poco ma sicuro, se poi ci sara' occasione di vedersi di persona, un caffe' reale e' come se fosse gia' pagato ;)

Grazie a te che fai da tramite e complimentoni al team di Prevx

FePra
23-08-2010, 15:57
Ciao a tutti,

ho appena acquistato la licenza per 1 anno ma non mi è chiaro se il programma devo aggiornarlo io o si autoaggiorna da solo.

grazie

Chill-Out
23-08-2010, 16:30
Ciao a tutti,

ho appena acquistato la licenza per 1 anno ma non mi è chiaro se il programma devo aggiornarlo io o si autoaggiorna da solo.

grazie

Ciao, trovi tutte le info nella guida in prima pagina :)

Kohai
29-08-2010, 16:56
Posto qui, poi eventualmente se ne e' il caso sposto il topic in sede piu' consona.
Comunque, riprendo il discorso fatto in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32944179&postcount=4895): praticamente ieri ho aggiornato all'ultima release OA sul computer piccolino ed ho avuto sin da subito problemi con i browser (non mi dilungo oltre, i post sono nel thread di OA sia qui che nel forum ufficiale sia ita che inglese) con i quali non potevo piu' fare nulla.

Li' per li' ho pensato ad un problema con l'antivirus anche se sul pc piccolo ho panda oppure qualcosa andata male in fase di installazione, ho quindi tolto tutto (browser, OA e prevx) reinstallando tutto daccapo con l'unica differenza che invece di mettere la SOL o messo il Prevx normale.
Tutto bene... sara' stato un problema di incompatibilita' controllo web di OA ho pensato...

Oggi ho aggiornato OA sul computer grosso e di nuovo gli stessi problemi.
Disinstallato nuovamente OA e browser (opera e firefox) ma ho lasciato perdere la SOL.... morale? Ancora problemi.

Memore di cio', ho disabilitato la SOL e i problemi sparivano (bisogna pero' riavviare il browser, altrimenti non si nota nulla).

Attualmente quindi sto navigando con la SOL installata ma a livello "Medio" sia per il controllo del traffico http che https (non ho provato a fare la differenza fra entrambi, poca voglia :stordita: ). Se alzo il livello di guardia, iniziano i problemi.

Spero il mio intervento possa essere di aiuto e risolutore :D

Un saluto a tutti e buon inizio nuovo anno lavorativo (almeno per me :( )....

Ciaooooo :)

Kohai
30-08-2010, 18:20
Aggiungo: se tolgo la protezione web di OA, opera continua a dare problemi di connessione, per firefox non ho controllato.

Se installo Prevx free (no SOL) sembra nessun problema...

Devo far delle prove per vedere qualte tipo di traffico web viene "filtrato male" dando i problemi di cui sopra...

Post scriptum
Effettuate altre prove ed onestamente non ci sto capendo piu' nulla...
Con tutte le protezioni attive adesso i browser vanno bene, solo che l'iconcina di prevx in alto dentro firefox e' verde (come dovrebbe essere) mentre in opera non c'e' verso di farle cambiare il colore blu... mumble mumble mumble....

Romagnolo1973
31-08-2010, 07:57
Aggiungo: se tolgo la protezione web di OA, opera continua a dare problemi di connessione, per firefox non ho controllato.

Se installo Prevx free (no SOL) sembra nessun problema...

Devo far delle prove per vedere qualte tipo di traffico web viene "filtrato male" dando i problemi di cui sopra...

Post scriptum
Effettuate altre prove ed onestamente non ci sto capendo piu' nulla...
Con tutte le protezioni attive adesso i browser vanno bene, solo che l'iconcina di prevx in alto dentro firefox e' verde (come dovrebbe essere) mentre in opera non c'e' verso di farle cambiare il colore blu... mumble mumble mumble....

Kohai manda il log di prevx a loro (l'indirizzo dovrebbe essere una pagina fa) e anche fai 2 immagini una di FF col logo OK verde e una di Opera con il logo blu, le salvi su Imageshack e mandi a loro il link
OA si è rinnovato mentre la SOL è sempre quella di prima, diciamo che si deve ricalibrare, dovranno fare qualche aggiustamento
Oppure piazzi tutto qui che glielo mando io
Grazie

Kohai
31-08-2010, 18:50
Kohai manda il log di prevx a loro (l'indirizzo dovrebbe essere una pagina fa) e anche fai 2 immagini una di FF col logo OK verde e una di Opera con il logo blu, le salvi su Imageshack e mandi a loro il link
OA si è rinnovato mentre la SOL è sempre quella di prima, diciamo che si deve ricalibrare, dovranno fare qualche aggiustamento
Oppure piazzi tutto qui che glielo mando io
Grazie

Ti ringrazio per la tua sempre gentile disponibilita' :)
Ti aggiorno sulla situazione.
Ho tolto il controllo web ad Online Armor per fugare ogni (o quasi dubbio) ed ho aperto Opera.
Come immaginavo con la protezione della SOL al massimo, ho problemi nella connessione (e quindi penso anche con firefox ma non per le connessioni ma che non memorizzava i cambiamenti apportati al suo interno, sia i settings che digitando "about:config").
In questo momento sto scrivendo tramite opera ma con la protezione del traffico http impostato su "low", altrimenti nisba.
Ho anche paura che disattivando il controllo web di OA, rimanga residente un qualcosa che li faccia cocciare (imho).
Infatti sul laptop con OA, Panda e Prevx Free (non SOL) non ho di questi problemi (almeno credo :stordita: , visto che lo sto usando sotto linux).

Eventualmente posto alcune immagini per farti capire e per essere d'aiuto a qualche altro utente.

A dopo, appena ho fatto il tutto, ciao! ;)

Romagnolo1973
31-08-2010, 18:54
Ti ringrazio per la tua sempre gentile disponibilita' :)
Ti aggiorno sulla situazione.

Ricorda anche di specificare la versione di OA che hai e di Opera pure così provano anche loro se c'è il problema replicabile

Kohai
31-08-2010, 20:32
Ricorda anche di specificare la versione di OA che hai e di Opera pure così provano anche loro se c'è il problema replicabile

Grazie del consiglio, non ci avevo pensato :D

Kohai
31-08-2010, 20:48
Ok, allora seguendo il consiglio di Romagnolo, posto qualche immagine di cio' che mi sta accadendo ultimamente con Opera e la SOL da quando ho installato l'ultima release di Online Armor.

Preamboli:
- sistema operativo windows xp home edition 32 bit
- avast free versione 5.0.594
- prevx safe online 3.0.5.185
- online armor free versione 4.5.0.234 con controllo web disattivato
- Informazioni su Opera: versione 10.61 - build 3484 - piattaforma win32 - xhtml+voce - plug-in non caricato.
Identificazione del browser:
Opera/9.80 (Windows NT 5.1; U; it) Presto/2.6.30 Version/10.61

http://img444.imageshack.us/img444/3370/immaginegvc.th.png (http://img444.imageshack.us/i/immaginegvc.png/)
Questa schermata appare con la SOL al massimo delle sue protezioni per il forum hardware upgrade.

http://img245.imageshack.us/img245/9599/immagine2qt.th.png (http://img245.imageshack.us/i/immagine2qt.png/)
Questa immagine compare con la SOL al massimo delle sue protezioni per tutti gli altri siti web che cerco di visitare.

L'home page di google appare completamente bianca in ogni caso.

http://img832.imageshack.us/img832/9295/prevxlow.th.png (http://img832.imageshack.us/i/prevxlow.png/)
Questa e' la schermata che appare con il controllo del traffico HTTP settato su low della SOL.

http://img62.imageshack.us/img62/2484/prevxmedium.th.png (http://img62.imageshack.us/i/prevxmedium.png/)
Questa invece e' la schermata che mi compare con il controllo traffico HTTP settato su medium.
Da notare la differenza di colore del logo Prevx.

Kohai
04-09-2010, 23:56
Log inviato stasera: http://wikisend.com/download/602788/log prevx.log

Kohai
06-09-2010, 20:09
Ho rimesso su prevx free al posto della SOL, almeno finche' non sara' corretto l'eventuale bug o non si avranno notizie su cosa possa causare questi problemi.
Infatti ho notato che oltre a non avere connessione con Opera, con Firefox avevo frequenti crash se tentavo di scaricare qualcosa oppure se entravo dentro il pannello dei componenti aggiuntivi :(

Ho scritto tutto quanto a quelli di Prevx....

yaphetkotto_1964
08-09-2010, 17:04
Dopo un formattone ho reinstallato Prevx 3.0 ma al momento dell'ok all'accettazione del contratto appare un messaggio che mi dice per installare il programma devo avere i diritti di amministratore. Ho solo un account sono uscito e rientrato ho rivviato ma il problema rimane. Prev X non si installa.
Qualcuno ha qualche dritta? Thanks!

Kohai
08-09-2010, 17:34
Dopo un formattone ho reinstallato Prevx 3.0 ma al momento dell'ok all'accettazione del contratto appare un messaggio che mi dice per installare il programma devo avere i diritti di amministratore. Ho solo un account sono uscito e rientrato ho rivviato ma il problema rimane. Prev X non si installa.
Qualcuno ha qualche dritta? Thanks!

Sistema operativo?
Provato a cliccare col destro ed eseguire il tutto da amministratore sul file di installazione?

yaphetkotto_1964
08-09-2010, 19:36
Risolto!!!!! Ti ringrazio moltissimo!

Kohai
09-09-2010, 20:09
Risolto!!!!! Ti ringrazio moltissimo!

Prego ;)

FulValBot
10-09-2010, 16:05
sto programma è un vero disastro... spesso capita che quando apro steam me dice che mancano le autorizzazioni necessarie -_-'

stesso problema anche con altri programmi... ovviamente senza prevx in esecuzione questo non succede...

parlo del prevx versione fb, ma non so ora se è solo quello o anche l'altro...

in ogni caso buttato via...

Chill-Out
10-09-2010, 17:02
sto programma è un vero disastro... spesso capita che quando apro steam me dice che mancano le autorizzazioni necessarie -_-'

stesso problema anche con altri programmi... ovviamente senza prevx in esecuzione questo non succede...

parlo del prevx versione fb, ma non so ora se è solo quello o anche l'altro...

in ogni caso buttato via...

Consentimi l'osservazione, ma mi sfugge l'intento costruttivo di questo tuo intervento. Perchè non proviamo a segnalare l'eventuale problema agli sviluppatori (tra l'altro sempre molto disponibili), la risoluzione dello stesso va a vantaggio tuo e di tutti gli utilizzatori del programma, è questo lo scopo di questo spazio che condividiamo quotidianamente.

Abbiamo anche la fortuna di avere Romagnolo1973 che si prodiga per tutti facendo da tramite con gli sviluppatori.

Piccola nota a margine, siamo sicuri che il problema sia imputabile al software e non a qualche impostazione da cambiare modificare?

FulValBot
10-09-2010, 17:09
non c'è da cambiare nulla, ste cose accadono solo quando c'è prevx installato... non so ora se il bug è solo nella versione di fb, ma cmq non ho idea de come fare a segnalare ste cose... al max se potete farlo voi altri fareste un favore a chiunque... nel frattempo poco fa mentre avevo un rogue nel sistema provando a scansionare con quello non ha trovato nulla...

peccato però che hijackthis aveva visto un bel 127.0.0.1:6062 (se ho scritto bene...) con la scritta sospetto e la x rossa... inoltre superantispyware free e malwarebytes free hanno rilevato diverse cose... prevx e antivir non hanno visto nulla... alla fine il rogue è stato debellato da quei programmi citati...

quindi direi che qualcosa non torna... il problema delle autorizzazioni su steam, skype e msn che viene fuori solo quando c'è prevx installato (e avviato) anche quello non lo comprendo proprio...

Chill-Out
10-09-2010, 17:18
non c'è da cambiare nulla, ste cose accadono solo quando c'è prevx installato... non so ora se il bug è solo nella versione di fb, ma cmq non ho idea de come fare a segnalare ste cose...

Descrivi minuziosamente i problemi che riscontri (mica possiamo inventarceli), magari aiutandoti con i relativi screenshoot esattamente come ha fatto Kohai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32964087&postcount=2987

al max se potete farlo voi altri fareste un favore a chiunque...

Ed io che cosa ho detto? La soluzione del problema va a vantaggio della Community

peccato però che hijackthis aveva visto un bel 127.0.0.1:6062 (se ho scritto bene...) con la scritta sospetto e la x rossa... inoltre superantispyware free e malwarebytes free hanno rilevato diverse cose... prevx e antivir non hanno visto nulla... alla fine il rogue è stato debellato da quei programmi citati...
quindi direi che qualcosa non torna...

Non ha nulla a che vedere col problema, in ultima analisi se un determinato programma disattende le nostre aspettative si può sempre disinstallare, siamo liberi di scegliere per forturna.

FulValBot
10-09-2010, 18:56
i problemi che ho sono 2 e sono anche molto gravi...

uno è quello che ho descritto prima riguardo le autorizzazioni, che è come se prevx me le levasse senza motivo... e stranamente nemmeno sempre...

il secondo riguarda chrome che dopo un pò si rifiuta di aprirmi i siti e questi sono solo about: non ricordo cosa... in pratica avvio nuove schede ma scrivendoci i siti queste rimangono tali e quali come appena aperte...

ogni cosa descritta accade sempre e solo quando c'è prevx...

ps: che sta succedendo a sto forum?? a volte mostra post doppi inesistenti o_O

enigmista63
10-09-2010, 20:53
:D Ciao volevo solo segnalare che anche io ho dovuto disinstallare prevx rpo su 2 pc i problemi sono noti e molti,sinceramente va bene per un po,ma poi la cosa diventa pesante,l'ultimo problema riscontrato e l'impossibilita' di aprire NERO MEDIA PLAYER da nero 6,tolto prevx tutto torna alla normalita'.

Chill-Out
11-09-2010, 08:29
i problemi che ho sono 2 e sono anche molto gravi...

uno è quello che ho descritto prima riguardo le autorizzazioni, che è come se prevx me le levasse senza motivo... e stranamente nemmeno sempre...

il secondo riguarda chrome che dopo un pò si rifiuta di aprirmi i siti e questi sono solo about: non ricordo cosa... in pratica avvio nuove schede ma scrivendoci i siti queste rimangono tali e quali come appena aperte...

ogni cosa descritta accade sempre e solo quando c'è prevx...

ps: che sta succedendo a sto forum?? a volte mostra post doppi inesistenti o_O

Minuziosa e corredata da screenshot esemplificativi, ma se non sei interessato va bene anche cosi.

:D Ciao volevo solo segnalare che anche io ho dovuto disinstallare prevx rpo su 2 pc i problemi sono noti e molti,sinceramente va bene per un po,ma poi la cosa diventa pesante,l'ultimo problema riscontrato e l'impossibilita' di aprire NERO MEDIA PLAYER da nero 6,tolto prevx tutto torna alla normalita'.

Grazie della segnalazione.

Kohai
11-09-2010, 11:05
Allora non ero "da solo".... :D
Non so come mai, dall'oggi al domani il mio prevx SOL ha cominciato a darmi problemi sia su opera che con firefox...
Al momento ho rimesso prevx free, speriamo ci sia qualche aggiornamento o comunicazione da parte loro alla mia casella di posta elettronica dato che gli ho scritto 2 mail :) ... o tramite il nostro romagnolo ;)