PDA

View Full Version : PREVX 3.0

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15

Romagnolo1973
11-09-2010, 16:32
secondo me, visto che anche su Wilders sono meno presenti del solito e che la versione beta .189 è la stessa da tempo, io ho il sentore che a breve vi sarà Prevx 4, non so nulla ehh è solo una ipotesi ma da come sono "spariti" direi che stanno lavorando duro sulla nuova versione

Poi magari Eraser quando passa da qua ci può dire di più :D

Kohai
11-09-2010, 20:50
secondo me, visto che anche su Wilders sono meno presenti del solito e che la versione beta .189 è la stessa da tempo, io ho il sentore che a breve vi sarà Prevx 4, non so nulla ehh è solo una ipotesi ma da come sono "spariti" direi che stanno lavorando duro sulla nuova versione

Poi magari Eraser quando passa da qua ci può dire di più :D

Sperem :rolleyes: :D

giobbe64
14-09-2010, 06:31
Quando Eraser passa di qua vorrei segnalargli che stamattina PrevX mi blocca l'aggiornamento di Antivir identificando malevolo questo file:
C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\VALIDATION\aegen.dll
Rimango in attesa di sapere cosa fare....

weaponX
14-09-2010, 07:57
Quando Eraser passa di qua vorrei segnalargli che stamattina PrevX mi blocca l'aggiornamento di Antivir identificando malevolo questo file:
C:\ProgramData\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\VALIDATION\aegen.dll
Rimango in attesa di sapere cosa fare....

Confermo.
Anche a me, Prevx da questo file come pericoloso.
Credo sia un falso positivo.
Ho scansionato la cartella con Emsisoft Anti-Malware e SuperAntiSpyware e non hanno riscontrato niente.

eraser
14-09-2010, 10:33
Correggo subito ;)

eraser
14-09-2010, 10:46
Dovrei aver sistemato :D Scusate il ritardo, ma stanotte ho lavorato fino a tardi e stamattina non mi sono svegliato :D

federico1
14-09-2010, 11:32
Confermo.
Anche a me, Prevx da questo file come pericoloso.
Credo sia un falso positivo.
Ho scansionato la cartella con Emsisoft Anti-Malware e SuperAntiSpyware e non hanno riscontrato niente.

Idem

Che facciamo falso positivo?

gabrib
14-09-2010, 11:34
Sistema pulito, grazie eraser!

federico1
14-09-2010, 11:43
Dovrei aver sistemato :D Scusate il ritardo, ma stanotte ho lavorato fino a tardi e stamattina non mi sono svegliato :D

Scusami ma ho prevx free che devo fare?

federico1
14-09-2010, 11:51
rifatta scansione tutto OK

gratta
14-09-2010, 12:36
Anch'io ho il problema col file AEGEN.DLL di Avira... Alla fine come si risolve?

giobbe64
14-09-2010, 12:38
Tutto risolto...grazie Eraser...;)

@ Chill-out
sospettavo di infrangere qualche norma del regolamento del forum ma nella sostanza il mio doppio post riguardava sia questo topic che l'altro...:wtf:
Cmq non succederà più... :ave:
:sperem:

the_noiser
14-09-2010, 13:51
Ciao ragazzi,
credevo di essere anche io l'unico mal capitato... :rolleyes:
anche nel mio caso prevx rileva un infezione nella cartella di avira :aegen.dll ( avira personal 10 eng):

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100914144556_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100914144556_Cattura.JPG)

controllando la stessa .dll su VT si evince un risultato alquanto preoccupante se si considera che si tratta di un file relativo ad un antivirale :mbe: :
11,6% di rilevazioni :doh: http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=6baec73cac69a68d6ad875787dd6222c6f8ece1f61eb672ede70f348afea141f-1284453538

Non vi è invece, medesimo riscontro, con la dll della versione 9 (personal ita) invece che risulta invece pulita:
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=59c268672c2a84ba2958082e9f79b66e77a1dedf17078b19010e30d2297b56f5-1284461357

Mi associo pertanto anche io alla comprensione di questa rilevazione e se deve essere rimossa o si tratta di un FP.

In attesa di un vostro responso per un chiarimento e per una soluzione vi saluto. :fagiano:

gratta
14-09-2010, 13:58
Ciao ragazzi,
anche nel mio caso prevx rileva un infezione nella cartella di avira :aegen.dll ( avira personal 10 eng):

controllando la stessa .dll su VT si evince un risultato alquanto preoccupante se si considera che si tratta di un file relativo ad un antivirale :mbe: :
11,6% di rilevazioni :doh: http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=6baec73cac69a68d6ad875787dd6222c6f8ece1f61eb672ede70f348afea141f-1284453538

Non vi è invece, medesimo riscontro, con la dll della versione 9 (personal ita) invece che risulta invece pulita:
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=59c268672c2a84ba2958082e9f79b66e77a1dedf17078b19010e30d2297b56f5-1284461357

Mi associo pertanto anche io alla comprensione di questa rilevazione e se deve essere rimossa o si tratta di un FP.

In attesa di un vostro responso per un chiarimento e per una soluzione vi saluto. :fagiano:

Dunque, io la versione 9 Free e stamattina me lo rileva(va) come infetto.
Ora ho riprovato ed è tutto ok, quindi presumo sia stato fixato.

Prova a rifare la scansione con PrevX.

arnyreny
14-09-2010, 14:04
Ciao ragazzi,

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100914144556_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100914144556_Cattura.JPG)

e' un falso positivo

eraser
14-09-2010, 14:15
*** ATTENZIONE ***

Questa mattina Prevx ha erroneamente individuato un file di Avira come infetto. Il file è aegen.dll. L'errore è stato immediatamente corretto.

Preghiamo gli utenti Prevx di rifare una scansione del sistema al fine di aggiornare il prodotto. Il falso positivo dovrebbe scomparire da solo una volta terminata la scansione.

Se non scompare, vi prego di riportare qui sotto il problema con il log Prevx alla mano.

Grazie mille per la disponibilità

Chill-Out
14-09-2010, 15:16
@ Chill-out
sospettavo di infrangere qualche norma del regolamento del forum ma nella sostanza il mio doppio post riguardava sia questo topic che l'altro...:wtf:

No, altrimenti non ti avrei chiuso la discussione, infatti trattasi di FP.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33084862&postcount=3017

Cmq non succederà più... :ave:
:sperem:

Confido nel tuo buon senso.

FairyQueen
14-09-2010, 18:09
Risolto pure io.
Meno male m'era preso un colpo!:eek:

crips
14-09-2010, 18:14
*** ATTENZIONE ***

Questa mattina Prevx ha erroneamente individuato un file di Avira come infetto. Il file è aegen.dll. L'errore è stato immediatamente corretto.

Preghiamo gli utenti Prevx di rifare una scansione del sistema al fine di aggiornare il prodotto. Il falso positivo dovrebbe scomparire da solo una volta terminata la scansione.

Se non scompare, vi prego di riportare qui sotto il problema con il log Prevx alla mano.

Grazie mille per la disponibilità

Ciao a tutti:)
Scusate, ma la questione non era facilmente "evitabile" mettendo i due programmi nelle rispettive esclusioni? :rolleyes:

;) ciao

Kohai
14-09-2010, 18:35
Ciao a tutti:)
Scusate, ma la questione non era facilmente "evitabile" mettendo i due programmi nelle rispettive esclusioni? :rolleyes:

;) ciao

Non credo, e comunque ammesso e non concesso che in fase di scaricamento il file fosse stato avvelenato, prevx avrebbe giustamente allertato.
Io ho messo ad esempio solo Avast nelle esclusioni di OA per il semplice motivo di non avere il firewall pieno zeppo di file .bin consentiti che sarebbero poi gli aggiornamenti dell'antivirus.
Per il resto, mi sta bene che si "guardino" a vicenda tutti quanti ;)

Roby_P
14-09-2010, 23:44
Ciao a tutti :D

Ho appena trovato un software con cui Prevx va in conflitto, verificato personalmente sul pc di un amico
Liberkey 5.0 basato su Asuite.
Quando apre Asuite, gli manca lo sfondo, si vedono solo le scritte
A volte gli fa vedere sotto che il software è aperto e non compare alcun popup
Il SO è XP Pro SP3
Se serve ho pure il Log

Ciao ;)

horeb
17-09-2010, 15:24
scusate ma e' solo un mio problema o anche voi se lanciate la scansione con prevx dice che non riesce a collegarsi a internet? in piu' se da browser cerco di collegarmi al sito di prevx mi dice "impossibile trovare il server remoto". se e' un problema solo mio mi sono beccato un bel virus...

Chill-Out
17-09-2010, 16:12
scusate ma e' solo un mio problema o anche voi se lanciate la scansione con prevx dice che non riesce a collegarsi a internet? in piu' se da browser cerco di collegarmi al sito di prevx mi dice "impossibile trovare il server remoto". se e' un problema solo mio mi sono beccato un bel virus...

Non riscontro problemi, tra l'altro è disponibile anche la nuova versione 3.0.5.199

The changelog over the previous live build, .187, is:

- (P3E) Improved Enterprise cache support
- (P3E) Improved Enterprise domain reporting
- (PSO) Improved protection of COM interfaces
- (PSO) Fixed an incompatibility with MS Money
- (P30) Improved user switching support
- (PSO) Fixed an incompatibility with a Java signing tool
- (PSO) Fixed an issue reporting data for the SafeOnline Review Page
- (P30) Implemented proxy failover detection
- (PSO) Fixed an incompatibility with the Realtek audio manager
- (PSO) Fixed an incompatibility playing WMV videos from Opera on secured websites
- (P30) Improved central analysis of samples
- (PSO) Added Chrome 6 beta support
- (P30) Added centralized proxy management
- (P3E) Improved messaging in Enterprise during cleanup
- (P30) Improved self protection

horeb
17-09-2010, 16:56
Non riscontro problemi, tra l'altro è disponibile anche la nuova versione 3.0.5.199

grazie per aver controllato. incredibilmente son riuscito a risolvere. avevo un virus trojan e prevx non funzionava piu'. mi aveva bloccato anche il collegamento a tutti i siti degli antivirus. ogni volta che cercavo di collegarmi mi dava errore. per fortuna che il sito di antivir funzionava. scaricato e aggiornato ha rilevato questo virus:

TR/Dropper.Gen

nel file c:\windows\system32\rkyha.dll

messo in quarantena ora tutto e' tornato a funzionare. prevx fa la scansione e l'accesso ai vari siti di antivirus funzionano.

per curiosita' ho voluto fare la stessa prova su un portatile eep. stesso problema e risolto ancora con antivir. questa volta il file infetto era:

c:\windows\system32\dgpahtgd.dll

ora cerco maggiore informazioni su sto str...o di trojan.

grazie ancora per la verifica.

ps.: mi son dimenticato di dire che la cosa assurda e' che i due pc non sono collegati in rete tra di loro. uno e' a casa e uno in ufficio. l'unica cosa che mi fa un po' pensare e' il fatto che in entrambi i casi i pc utilizzano facebook e involontariamente questa settimana abbiamo cliccato (io e mia moglie) su un fake link a un video.

Chill-Out
17-09-2010, 17:18
grazie per aver controllato. incredibilmente son riuscito a risolvere. avevo un virus trojan e prevx non funzionava piu'. mi aveva bloccato anche il collegamento a tutti i siti degli antivirus. ogni volta che cercavo di collegarmi mi dava errore. per fortuna che il sito di antivir funzionava. scaricato e aggiornato ha rilevato questo virus:

TR/Dropper.Gen

nel file c:\windows\system32\rkyha.dll

messo in quarantena ora tutto e' tornato a funzionare. prevx fa la scansione e l'accesso ai vari siti di antivirus funzionano.

per curiosita' ho voluto fare la stessa prova su un portatile eep. stesso problema e risolto ancora con antivir. questa volta il file infetto era:

c:\windows\system32\dgpahtgd.dll

ora cerco maggiore informazioni su sto str...o di trojan.

grazie ancora per la verifica.

ps.: mi son dimenticato di dire che la cosa assurda e' che i due pc non sono collegati in rete tra di loro. uno e' a casa e uno in ufficio. l'unica cosa che mi fa un po' pensare e' il fatto che in entrambi i casi i pc utilizzano facebook e involontariamente questa settimana abbiamo cliccato (io e mia moglie) su un fake link a un video.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665

horeb
17-09-2010, 17:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984665

grazie, mi metto subito al lavoro.

Gandhi82
21-09-2010, 20:49
salve,se apro internet8 si apre questo identico messaggio e anche se avvio la scansione
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100921214744_8888.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100921214744_8888.JPG)

gabrib
22-09-2010, 10:22
Ciao a tutti. Da qualche giorno Prevx 3.0 al boot, si presenta con l'iconcina nella trybar di colore rosso, sembrerebbe infetto, ma se ci clicco sopra, non mi informa su quale infezione è stata eventualmente trovata. Poi, se faccio partire la scansione non trova nulla, e l'iconcina ritorna verde.
Quale può essere il problema??
S.O. Vista Home sp2
Avira Premium

Romagnolo1973
22-09-2010, 12:59
salve,se apro internet8 si apre questo identico messaggio e anche se avvio la scansione
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100921214744_8888.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100921214744_8888.JPG)

hai prevx free
oppure la versione FaceBook
o una Pro o una SafeOnline, insomma dicci cosa usi

Romagnolo1973
22-09-2010, 13:02
Ciao a tutti. Da qualche giorno Prevx 3.0 al boot, si presenta con l'iconcina nella trybar di colore rosso, sembrerebbe infetto, ma se ci clicco sopra, non mi informa su quale infezione è stata eventualmente trovata. Poi, se faccio partire la scansione non trova nulla, e l'iconcina ritorna verde.
Quale può essere il problema??
S.O. Vista Home sp2
Avira Premium

forse è un falso positivo, in genere si risolvono in alcuni giorni, comunque se fai una scansione e poi salvi il log forse nelle prime 2 righe del log trovi qualcosa con segnato a fianco tra parentesi quadre [malware] o [riskmalware] o qualcosa di simile, quello, se lo fa vedere, è il presunto colpevole dell'icona rossa.
A volte può semplicemente essere che se avvi il pc e non c'è internet attiva allora richiede una scansione (ma l'icona dovrebbe essere azzurrina e non rossa se ricordo bene)

gabrib
22-09-2010, 13:58
forse è un falso positivo, in genere si risolvono in alcuni giorni, comunque se fai una scansione e poi salvi il log forse nelle prime 2 righe del log trovi qualcosa con segnato a fianco tra parentesi quadre [malware] o [riskmalware] o qualcosa di simile, quello, se lo fa vedere, è il presunto colpevole dell'icona rossa.
A volte può semplicemente essere che se avvi il pc e non c'è internet attiva allora richiede una scansione (ma l'icona dovrebbe essere azzurrina e non rossa se ricordo bene)
Ho trovato ancora l'iconcina rossa, questa volta mi ha fatto vedere quale potrebbe essere l'infezione, fa riferimento a colorzilla che è un addons di firefox per il riconoscimento dei colori delle pagine web. Ho quindi lanciato la scansione, non ha trovato nulla, l'iconcina è tornata verde nel log non c'è riferimento a [malware] o [riskmalware].
Cosa dovrei fare??
Grazie

Gandhi82
22-09-2010, 14:08
hai prevx free
oppure la versione FaceBook
o una Pro o una SafeOnline, insomma dicci cosa usi

ciao,scusami
ho la licenza

Romagnolo1973
22-09-2010, 14:26
ciao,scusami
ho la licenza

Guarda in MyPrevx ovvero il sito dove hai la tua licenza, magari "spippolando" lì tra disattiva e riattiva risolvi

Se non ci riesci e continua a dare errore
manda un tuo log di prevx e l'immagine qui (basta il link del sito dove hai hostato la immaginetta) alla email
report@prevxresearch.com
dicendo in inglese (basta google translate) che hai all'avvio quello screen
probabilmente devono "risistemarti" la licenza che per qualche motivo vedono associata contemporaneamente ad un pc (che poi è sempre il tuo)
ma magari ciò è dovuto o al fatto che hai un dualboot oppure che bohh hai modificato qualcosa anche un driver oppure qualche altro motivo e la vede doppia.

crips
23-09-2010, 07:35
Ciao, da qualche giorno sto utilizzando, al posto di Avira 10 Premium (con cui avevo avuto problemi), il NAV2011 con Prevx Max Protection e volevo avere dagli amici esperti qualche dritta su come settare i 2 programmi per ottenerne la massima compatibilità e funzionalità, grazie mille :)

Romagnolo1973
23-09-2010, 10:01
Ciao, da qualche giorno sto utilizzando, al posto di Avira 10 Premium (con cui avevo avuto problemi), il NAV2011 con Prevx Max Protection e volevo avere dagli amici esperti qualche dritta su come settare i 2 programmi per ottenerne la massima compatibilità e funzionalità, grazie mille :)

nel loro forum non ci sono richieste per i 2 prodotti assieme, quindi dovrebbe essere tutto ok, se del caso perchè durante la scansione di NAV vedi rallentamenti poichè Prevx scansiona quello che Norton sta a sua volta facendo e te ne accorgi dal fatto che in basso a destra vedi Prevx scansionare le cartelle, in quel caso allora metti Prevx nelle esclusioni dell'AV e Norton in quelle di prevx

crips
23-09-2010, 10:32
nel loro forum non ci sono richieste per i 2 prodotti assieme, quindi dovrebbe essere tutto ok, se del caso perchè durante la scansione di NAV vedi rallentamenti poichè Prevx scansiona quello che Norton sta a sua volta facendo e te ne accorgi dal fatto che in basso a destra vedi Prevx scansionare le cartelle, in quel caso allora metti Prevx nelle esclusioni dell'AV e Norton in quelle di prevx

Ciao Romagnolo ti ringrazio per l'intervento.
Allora avevo già messo nelle rispettive esclusioni i due programmi (In Prevx ho messo il file Engine di NAV2011 ed in NAV ho inserito nelle eslcusioni del Sonar e scansione il file di Prevx "prevx.exe.")

E tutto onestamente fila liscio (almeno in apparenza)
Curiosiando però all'interno di NAV2011 (fatto molto bene!) se vado a vedermi i report dell'analisi di rete trovo fra gli altri il file prevx.exe a cui verrebbe bloccato l'accesso al file di NAV 2011 "engine.exe" (che però prevx.exe. dovrebbe ignorare vista l'impostazione nelle regole) e a quello di Pc tools "firewallgui.exe" e qui non ci capisco più niente, visto che dovrebbe invvece venire ignorata la azione di prevx.exe.

Spero di essermi spiegato, scusami se un po confusamente.:)

Romagnolo1973
23-09-2010, 13:48
Ciao Romagnolo ti ringrazio per l'intervento.
Allora avevo già messo nelle rispettive esclusioni i due programmi (In Prevx ho messo il file Engine di NAV2011 ed in NAV ho inserito nelle eslcusioni del Sonar e scansione il file di Prevx "prevx.exe.")

E tutto onestamente fila liscio (almeno in apparenza)
Curiosiando però all'interno di NAV2011 (fatto molto bene!) se vado a vedermi i report dell'analisi di rete trovo fra gli altri il file prevx.exe a cui verrebbe bloccato l'accesso al file di NAV 2011 "engine.exe" (che però prevx.exe. dovrebbe ignorare vista l'impostazione nelle regole) e a quello di Pc tools "firewallgui.exe" e qui non ci capisco più niente, visto che dovrebbe invvece venire ignorata la azione di prevx.exe.

Spero di essermi spiegato, scusami se un po confusamente.:)

si, penso sia normale, nel senso che sebbene esclusi tra loro quando si attiva Norton allora CIS lo "annusa" facendo una istanza , poi vede che è tra quelli esclusi dal controllo e lo lascia fare, idem Norton con CIS o PcTools, almeno dovrebbe funzionare così, non si intralciano però ovviamente si vedono tra loro quando uno si attiva per lavorare.

Kohai
26-09-2010, 18:06
Riconfermo quanto detto precedentemente.
Ho disinstallato la SOL ed installato Prevx Free; l'unico sito settabile al massimo con la SOL presente in questa versione e che ho provveduto a fare e' quello della mia banca.
Quando ho cercato di stampare un pdf da dentro il sito della banca (Sumatra aggiornato) mi e' apparso un avviso che mi diceva di non avere i privilegi necessari a far cio' e cercando poi di forzare, firefox e' crashato.

E' lo stesso errore che mi appariva (fra gli altri) quando avevo solo la SOL installata.
Naturalmente ho provveduto a togliere il sito della mia banca nella SOL.

Tempo addietro ho spedito una mail all'indirizzo in prima pagina cercando di spiegare il problema, ma a quanto pare non ha sortito alcun effetto, come pure e' ricomparso il problema che ad ogni aggiornamento di avast, Prevx ricontrolla puntigliosamente tutto.
Avendo un pc prestazionale cio' non influisce sulla velocita' di elaborazione. Spero in quanto ha detto Romagnolo e cioe' che con la prossima uscita del nuovo Prevx si stanno lasciando da parte questi bug per fixarli con la nuova release.

Saluti.

Tony 75
26-09-2010, 21:56
Sera ragazzi.
Sapete dirmi cortesemente se Prevx(versione a pagamento) convive senza "scornarsi" con Nod32 versione 4?
Siccome ho un notebook nuovo nuovo pongo questa domanda per evitare sin dall'inizio di creare crash e casini vari.
Grazie.:)

the_noiser
27-09-2010, 15:57
salve a tutti,
utilizzo da svarati mesi prevx free...
vorrei sapere se nelle ultime realese hanno "rimosso" quella specie di riquadro grigio che compariva nel basso a destra durante i "controlli" csi on line all'apertura di exe ed installer...
ultimamente non noto più questo tipo di quadrante.... :mbe:

Aquilegia
27-09-2010, 16:18
Si può usare il prevx con kaspersky internet security?

Chill-Out
27-09-2010, 17:17

Hai letto la Guida in prima pagina ? In particolare le FAQ ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26207594&postcount=8

marcoesse
27-09-2010, 17:23
Hai letto la Guida in prima pagina ? In particolare le FAQ ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26207594&postcount=8
oppure :)
ciao
leggi il post che ho in firma ;)
"Kis2010/2011+Prevx3/S.O.L.Free esclusioni reciproche"

Chill-Out
27-09-2010, 17:25
oppure :)

ciao
leggi il post che ho in firma ;)
"Kis2010/2011+Prevx3/S.O.L.Free esclusioni reciproche"

Hai letto le FAQ ? :)

marcoesse
27-09-2010, 17:34
Hai letto le FAQ ? :)
io no :)
ma so' che c'è linkato il mio post :D
era solo per semplificare :)

ahhhh ho visto vero la storia di mettere Prevx dopo Kis
ok ok
grazie

Chill-Out
27-09-2010, 17:44
io no :)
ma so' che c'è linkato il mio post :D
era solo per semplificare :)

ahhhh ho visto vero la storia di mettere Prevx dopo Kis
ok ok
grazie

Lo so che leggere costa fatica, ma serve, serve sempre.

the_noiser
27-09-2010, 17:55
salve a tutti,
utilizzo da svarati mesi prevx free...
vorrei sapere se nelle ultime realese hanno "rimosso" quella specie di riquadro grigio che compariva nel basso a destra durante i "controlli" csi on line all'apertura di exe ed installer...
ultimamente non noto più questo tipo di quadrante.... :mbe:

Permango in attesa di un responso... :D

Chill-Out
27-09-2010, 18:13
Permango in attesa di un responso... :D

...la pazienza questa sconusciuta, ti riferisci al riquadro che mostra l'autenticazione dei file?

Show the Authenticating.........

http://img199.imageshack.us/i/clipboard03pv.jpg/

Aquilegia
27-09-2010, 21:17
scusate se ho creato disturbo, grazie ad entrambi :)

Kohai
27-09-2010, 21:21
scusate se ho creato disturbo, grazie ad entrambi :)

Non hai creato disturbo, senno' i forum che esistono a fare? ;)
Ti e' stato semplicemente detto di leggere le faq visto che spesso al loro interno son racchiuse la maggior parte delle soluzioni :)

Aquilegia
27-09-2010, 21:48
Non hai crato disturbo, senno' i forum che esistono a fare? ;)
Ti e' stato semplicemente detto di leggere le faq visto che spesso al loro interno son racchiuse la maggior parte delle soluzioni :)
si si, ci mancherebbe, ha fatto bene il moderatore.
ho letto sia le faq che l'esempio di marcoesse, tutto chiaro :)

Chill-Out
27-09-2010, 22:50
si si, ci mancherebbe, ha fatto bene il moderatore.
ho letto sia le faq che l'esempio di marcoesse, tutto chiaro :)

Avrai notato che nelle FAQ è linkato il Post di marcoesse :)

Gandhi82
28-09-2010, 09:53
Guarda in MyPrevx ovvero il sito dove hai la tua licenza, magari "spippolando" lì tra disattiva e riattiva risolvi

Se non ci riesci e continua a dare errore
manda un tuo log di prevx e l'immagine qui (basta il link del sito dove hai hostato la immaginetta) alla email
report@prevxresearch.com
dicendo in inglese (basta google translate) che hai all'avvio quello screen
probabilmente devono "risistemarti" la licenza che per qualche motivo vedono associata contemporaneamente ad un pc (che poi è sempre il tuo)
ma magari ciò è dovuto o al fatto che hai un dualboot oppure che bohh hai modificato qualcosa anche un driver oppure qualche altro motivo e la vede doppia.

ho formattato e segundo la procedura non riesco a disattivare la licenza precedente
ho inviato email all'indirizzo che hai postato,l'unica cosa l'ho fatto troppo veloce e mi sono dimenticato di scriverlo in inglese,devo rimandarla?

the_noiser
28-09-2010, 11:09
...la pazienza questa sconusciuta, ti riferisci al riquadro che mostra l'autenticazione dei file?

Tengo attivate tutte le opzioni come nello screen postato, ma non vorrei essere poco chiaro, non si sta parlando di questo tipo di avviso che compare quando si effettua manualmente la scansione di un file/exe con prevx,

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100928120622_prevx001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100928120622_prevx001.jpg)

ma parlo del riquadro (che adesso non noto più) correlato all'avvio di un applicazione sconosciuta ancora a prevx che controlla online,
appariva a schermo, per una frazione minimale di secondi, una riquadro grigio (simile al precedente sovra postato) con scritto il percorso del file/exe avviato... :mbe:

p.s. Noto che la versione che utilizzi è superiore alla mia 3.0.5.199... :rolleyes:
Utilizzi già la beta successiva?
La versione in uso (3.0.5.199) è l'ultima realese stable?

Chill-Out
28-09-2010, 11:30
Tengo attivate tutte le opzioni come nello screen postato, ma non vorrei essere poco chiaro, non si sta parlando di questo tipo di avviso che compare quando si effettua manualmente la scansione di un file/exe con prevx,

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100928120622_prevx001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100928120622_prevx001.jpg)

Infatti non c'entra nulla

ma parlo del riquadro (che adesso non noto più) correlato all'avvio di un applicazione sconosciuta ancora a prevx che controlla online,
appariva a schermo, per una frazione minimale di secondi, una riquadro grigio (simile al precedente sovra postato) con scritto il percorso del file/exe avviato... :mbe:

Ti ho chiesto, allegando per praticità di intenti lo Screenshot

bastava rispondere si.

p.s. Noto che la versione che utilizzi è superiore alla mia 3.0.5.199... :rolleyes:

Uso la tua stessa versione , lo Screenshot l'ho preso dalla guida di Romagnolo1973, comunque se non vedi il "riquadro" inerente l'autenticazione dei file è perchè non c'è nulla autenticare, evidentemente non hai installlato ne aggiornato nessun programma.

Romagnolo1973
28-09-2010, 12:57
ho formattato e segundo la procedura non riesco a disattivare la licenza precedente
ho inviato email all'indirizzo che hai postato,l'unica cosa l'ho fatto troppo veloce e mi sono dimenticato di scriverlo in inglese,devo rimandarla?

sì rimandala

Romagnolo1973
28-09-2010, 13:03

quell'avviso avviene solo per programmi nuovi installati poi alla successiva scansione di prevx non appare già più
La funzione esiste ancora poichè io uso Chrome Dev che si aggiorna spesso e me ne accorgo del cambio versione proprio perchè al lancio del browser prevx lo controlla e compare quel piccolo avviso vicino all'orologio.

Tony 75
28-09-2010, 17:29
Sera ragazzi.
Sapete dirmi cortesemente se Prevx(versione a pagamento) convive senza "scornarsi" con Nod32 versione 4?
Siccome ho un notebook nuovo nuovo pongo questa domanda per evitare sin dall'inizio di creare crash e casini vari.
Grazie.:)

::)

Aquilegia
28-09-2010, 17:43
Avrai notato che nelle FAQ è linkato il Post di marcoesse :)

yes, ottimo lavoro :)

Romagnolo1973
28-09-2010, 18:02
::)

sul sito dove ci sono i beta tester nessuno segnala problemi direttamente imputabili a NOD

Ne approfitto per mettere il changelog per tutti quelli che usano la Beta ora siamo alla 3.0.5.206 si è allargato il campo di controllo di Prevx in scansione e per KOHAI hanno risolto incompatibilità con OnlineArmor :

Hello all
We've finished another round of minor changes for Prevx 3.0/SafeOnline.

You can download it in about one hour from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta for 32bit/64bit new installations or from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta64 for a manual upgrade on a 64bit installation.

If you've been having problems with Photoshop or some games, please install this update and then reboot - that should correct the issues directly after rebooting.

The changelog is as follows:

- (P30) Increased the size of the scan job to now include additional dormant files
- (PSO) Improved compatibility with Online Armor
- (P3E) Fixed some areas within Enterprise caching
- (P30) Improved updating under self protection
- (P30) Improved service reliability

Please let me know if you have any questions! Thank you for the testing

the_noiser
28-09-2010, 18:09
quell'avviso avviene solo per programmi nuovi installati poi alla successiva scansione di prevx non appare già più
La funzione esiste ancora poichè io uso Chrome Dev che si aggiorna spesso e me ne accorgo del cambio versione proprio perchè al lancio del browser prevx lo controlla e compare quel piccolo avviso vicino all'orologio.

....
comunque se non vedi il "riquadro" inerente l'autenticazione dei file è perchè non c'è nulla autenticare, evidentemente non hai installlato ne aggiornato nessun programma.

Mah....Ho appena installato l'aggiornamento del quicktime e non c'è stata alcuna autenticazione... :rolleyes:
Stesso per thunderbirdh e ff...nonostante gli aggiornamenti prevx non autentica nulla...
Poco fà ho cambiato lo screensaver ed è apparsa la schermata dell'autenticazione...

Continua ad non essere alquanto chiara questa cosa... :mbe:
Precedentemente comunque appariva molto più spesso....

Kohai
28-09-2010, 18:10
sul sito dove ci sono i beta tester nessuno segnala problemi direttamente imputabili a NOD

Ne approfitto per mettere il changelog per tutti quelli che usano la Beta ora siamo alla 3.0.5.206 si è allargato il campo di controllo di Prevx in scansione e per KOHAI hanno risolto incompatibilità con OnlineArmor :

Hello all

You can download it in about one hour from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta for 32bit/64bit new installations or from http://info.prevx.com/download.asp?grab=edgebeta64 for a manual upgrade on a 64bit installation.

If you've been having problems with Photoshop or some games, please install this update and then reboot - that should correct the issues directly after rebooting.

- (P30) Increased the size of the scan job to now include additional dormant files

Grazie romagnolo, ma permangono i problemi con avast e con la SOL al massimo come ho scritto qualche post dietro :(

Gandhi82
29-09-2010, 09:36
sì rimandala

continua utilizzzarlo in modalità free nonostante ho la licenza
sono 2 giorni che ho mandato email al supporto ma ancora adesso niente risposta

Tony 75
29-09-2010, 10:31

Hello all

Grazie mille per le info.;)

the_noiser
30-09-2010, 13:12
Mah....Ho appena installato l'aggiornamento del quicktime e non c'è stata alcuna autenticazione... :rolleyes:
Stesso per thunderbirdh e ff...nonostante gli aggiornamenti prevx non autentica nulla...
Poco fà ho cambiato lo screensaver ed è apparsa la schermata dell'autenticazione...

Continua ad non essere alquanto chiara questa cosa... :mbe:
Precedentemente comunque appariva molto più spesso....

Up... :rolleyes:
Attendo ulteriori responsi in merito....

Ultimo aggiornamento prevx: 3.0.5.206

vincenzomary
02-10-2010, 22:10
si ferma al desktop e visualizza tutte le icone, ma non carica tutte le applicazioni nella systray. disinstallando prevx, tutto funziona. è capitato nel mio ufficio, e adesso anche a casa. cosa posso fare. non reinstallo prevx, perchè mi blocca il pc e sono costretto a formattarlo. secondo me dipenda da prevx, ma vorrei sapere vostre impressioni. anche disabilitandolo da msconfig e in modalità provvisoria.
grazie

Kohai
02-10-2010, 23:21
si ferma al desktop e visualizza tutte le icone, ma non carica tutte le applicazioni nella systray. disinstallando prevx, tutto funziona. è capitato nel mio ufficio, e adesso anche a casa. cosa posso fare. non reinstallo prevx, perchè mi blocca il pc e sono costretto a formattarlo. secondo me dipenda da prevx, ma vorrei sapere vostre impressioni. anche disabilitandolo da msconfig e in modalità provvisoria.
grazie

Prevx free, pay o la SOL?

vincenzomary
03-10-2010, 05:56
Prevx free, pay o la SOL?
free, in ufficio e adesso non lo uso più. pay a casa. ma su pc con xp, perchè su vista e seven funziona tranquillamente. o è qualche software che va in conflitto, oppure qualche configurazione particolare nel pc con XP. ma...
grazie

Kohai
03-10-2010, 11:13
free, in ufficio e adesso non lo uso più. pay a casa. ma su pc con xp, perchè su vista e seven funziona tranquillamente. o è qualche software che va in conflitto, oppure qualche configurazione particolare nel pc con XP. ma...
grazie
Provato a reinstallare?
Nella free c'e' anche la SOL con un solo sito da poter inserire oltre a quelli di default; hai messo qualche sito in particolare? Oppure hai dato uno sguardo se fra quelli messi in automatico da prevx ce n'e' qualcuno che usi?
Ti dico questo perche' utilizzando la SOL con settaggi massimi ho avuto problemi, quindi uso solo prevx free.
Sistema operativo windows xp home edition 32 bit.

vincenzomary
03-10-2010, 12:09
Provato a reinstallare?

Sistema operativo windows xp home edition 32 bit.
adesso provo, stesso tuo sistema operativo.
si ma vorrei usare quella che ho pagato.

Kohai
03-10-2010, 13:03
adesso provo, stesso tuo sistema operativo.
si ma vorrei usare quella che ho pagato.

Ti capisco... in genere una reinstallazione pulita dovrebbe risolvere alcune magagne... io da poco ho finito di reinstallare il mio firewall ad esempio :rolleyes:

vincenzomary
03-10-2010, 14:41
Ti capisco... in genere una reinstallazione pulita dovrebbe risolvere alcune magagne... io da poco ho finito di reinstallare il mio firewall ad esempio :rolleyes:
reinstallato, usato regole di esclusione per kis 2011, sembra tutto a posto.
grazie

Kohai
03-10-2010, 15:58
reinstallato, usato regole di esclusione per kis 2011, sembra tutto a posto.
grazie

Ahh... avevi kis... quest'ultimo e' un po scorbutico con altri software in effetti.
Letto il post di marcoesse sulle reciproche esclusioni?
C'e' anche scritto di installare prima uno e poi l'altro... ora non ricordo bene ;)

Prego. :)

Romagnolo1973
06-10-2010, 16:04
nuova beta 3.0.5.208

Hello all

Below is the changelog over the previous live build, .206:

- (P30) Improved support for user switching
- (P3E) Added Enterprise cache support
- (PSO) Improved antikeylogging on foreign keyboards

crips
10-10-2010, 15:10
il mio Prevx aggiornato ora alla .209 :)

Chill-Out
10-10-2010, 15:12
il mio Prevx aggiornato ora alla .209 :)

Edita la firma è irregolare, grazie.

Jeremy01
18-10-2010, 11:26
secondo voi si sbaglia qui prevx?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101018122507_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101018122507_Immagine.jpg)

Chill-Out
18-10-2010, 11:36
secondo voi si sbaglia qui prevx?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101018122507_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101018122507_Immagine.jpg)

Direi di si, sono files inerenti Emsi Anti Malware recentemente aggiornati.

Romagnolo1973
21-10-2010, 16:22
Nuova beta/RC .217, piccoli miglioramenti
- (P3E) Improved heuristics in the Enterprise version
- (PSO) Improved central handling of antifraud engines

A gennaio 2011 avremo una beta di Prevx 4 da testare ..salvo intoppi

enigmista63
22-10-2010, 17:52
:D Ciao ragazzi e' normale che nella pagina download di prevx quando si tenta di scaricare prevx appare questo avviso?

http://i54.tinypic.com/2upber9.png

enigmista63
22-10-2010, 21:16
risolto

marcoesse
23-10-2010, 18:30
Nuova beta/RC .217, piccoli miglioramenti
- (P3E) Improved heuristics in the Enterprise version
- (PSO) Improved central handling of antifraud engines

ciao,
arrivata ufficiale :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101023192917_Prevx-217.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101023192917_Prevx-217.jpg)

weaponX
26-10-2010, 09:21
Salve a tutti.

Ho notato che Prevx mi segnala sempre come pericoloso il file "settings32.exe" dei codec Shark007 per Windows 7.
Ad ogni aggiornamento dei codec ritorna la segnalazione.

Qualcuno ha avuto questo problema?

Il file ritengo sia sicuro, infatti l'ho sempre segnalato come falso positivo ma ad ogni nuova versione dei codec la segnalazione si ripresenta.

Ciao e grazie per l'attenzione.

vincenzomary
29-10-2010, 16:32
ho solo qualche dubbio. alla prevx sono stati, in un paio di casi, molto celeri e precisi nell'indicarmi cosa dovevo fare. ma si trattava di falsi positivi alla fine. rinnovo o non rinnovo? ho Kis 2011, ed ogni tanto come da vostri consigli qualche scan con MBAM.
grazie

crips
29-10-2010, 17:33
ho solo qualche dubbio. alla prevx sono stati, in un paio di casi, molto celeri e precisi nell'indicarmi cosa dovevo fare. ma si trattava di falsi positivi alla fine. rinnovo o non rinnovo? ho Kis 2011, ed ogni tanto come da vostri consigli qualche scan con MBAM.
grazie

Ciao, fosse per me, guarda io lo ho pure raddoppiato installandolo anche sul netbook ;)
Di Prevx non mi priverei mai e se proprio volessi risparmiare userei antivirus e firewall free (ce ne son per tutti i gusti) e poi senza dimenticare le tante opportunità di promozioni che si trovano abbastanza con frequenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

Ciao :)

vincenzomary
29-10-2010, 17:42
Ciao, fosse per me, guarda io lo ho pure raddoppiato installandolo anche sul netbook ;)
Di Prevx non mi priverei mai e se proprio volessi risparmiare userei antivirus e firewall free (ce ne son per tutti i gusti) e poi senza dimenticare le tante opportunità di promozioni che si trovano abbastanza con frequenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576431

Ciao :)
ho tre pc tutti con prevx, il problema non è risparmiare, non mi è mai capitato, e meno male, che prevx dovesse intervenire... "questo è il problema".

grazie

Romagnolo1973
29-10-2010, 18:38
ho tre pc tutti con prevx, il problema non è risparmiare, non mi è mai capitato, e meno male, che prevx dovesse intervenire... "questo è il problema".

grazie

che è un non problema , evidentemente sei un navigatore prudente
Scegliere cosa usare sul pc e quindi cosa free e cosa no è una questione del tutto personale
Possiamo dire anche usa 3 free ma poi il giorno che ci scappa il problema a maledire il fatto che non hai la pro ... insomma, noi non ci mettiamo "becco" come si dice qua .. dipende solo dal lato economico e se del caso si va di free.
Non so magari visto che la versione 4 è attesa a gennaio salvo intoppi e che si dice abbia belle novità .. magari vai di free e poi se il lavoro fatto è come penso buono, gli si da un premio e si fa un anno di prevx 4
C'è poi pure la versione free FacciaLibro .. che ha un suo perchè

Insomma le soluzioni ci sono sempre, l'importante è seguire lo sviluppo di questi ragazzi sempre molto bravi e disponibili, come pochi, e poi scegliere

Romagnolo1973
29-10-2010, 18:51
Salve a tutti.

Ho notato che Prevx mi segnala sempre come pericoloso il file "settings32.exe" dei codec Shark007 per Windows 7.
Ad ogni aggiornamento dei codec ritorna la segnalazione.

Qualcuno ha avuto questo problema?

Il file ritengo sia sicuro, infatti l'ho sempre segnalato come falso positivo ma ad ogni nuova versione dei codec la segnalazione si ripresenta.

Ciao e grazie per l'attenzione.

evidentemente il modo di comportarsi di quel codec assomiglia a quello di alcune minacce e quindi non possono fare in modo che ogni sua versione sia vista buona perchè vorrebbe dire dare il fianco a certi pericoli
Direi che la cosa migliore è quella che stai già facendo ovvero segnalarlo e metterlo nei software esclusi dal controllo

vincenzomary
29-10-2010, 19:12
che è un non problema ,
rinnovo tutte e tre le licenze, sperando che possano valere anche per la prossima versione, giusto? è vero, ragazzi affidabili, e molto seri. mi hanno attivato loro, qui sul forum, adesso non ricordo come si chaima, e me ne scuso, il passaggio da csi a prevx.
ho rinnovato, cosa devo fare adesso. nella email che mi hanno mandato il codice licenza è uguale.
grazie

Koleniko
30-10-2010, 08:39
Ciao a tutti, uso da qualche mese Prevx su un PC con Win Xp Professional e Comodo Internet Security.

Da qualche tempo si comporta in maniera anomala.

Un giorno non si è avviato all' avvio di Windows così sono andato a vedere nelle cartelle del programma ed era sparito il file .exe... così all' improvviso e senza motivo.

Ho contattato lo staff di Prevx che mi ha mandato due eseguibili, uno per rimuovere completamente Prevx dal mio PC e l' altro per reinstallarlo.

Ora c'è il file .exe e il programma si avvia all' avvio e funziona ma non lo vedo nella lista programmi.

E mi succede che avvolte si chiude da solo, sparisce dalla barra in basso a destra e poi riappare.
Altre volte si chiude, poi il firewall di Comodo mi segnala che Prevx sta facendo "modifiche al sistema" e quando gli dico "consenti" poi riappare.

Ma principalmente mi preoccupa che ogni tanto appare il messaggio "Si è verificato un errore in Explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa." e se clicco su "ulteriori informazioni" mi segnala il file "pxsecure.dll".

Come faccio a non far apparire più questo messaggio ?

E il fatto che Prevx non compaia nella lista programmi è grave ?

Grazie dell' aiuto.

crips
30-10-2010, 10:39
Ciao, chiedo agli amici esperti:
è normale che aprendo il browser sandboxato, nel mio caso Firefox, non si veda, in alto a destra nella barra, la finestrella verde della Safe Online?

:stordita:

crips
30-10-2010, 10:57
Aggiornato Prevx alla .219 :)

crips
30-10-2010, 11:02
rinnovo tutte e tre le licenze, sperando che possano valere anche per la prossima versione, giusto? è vero, ragazzi affidabili, e molto seri. mi hanno attivato loro, qui sul forum, adesso non ricordo come si chaima, e me ne scuso, il passaggio da csi a prevx.
ho rinnovato, cosa devo fare adesso. nella email che mi hanno mandato il codice licenza è uguale.
grazie

Apri la pagina principale di Prevx e vai su licenza: dovresti leggere i giorni rimanenti. Se non corrispondono a quanto dovrebbe inserisci sotto la nuova licenza ed attivala. :)
ciao

Ps: non dovrebbe essere uguale il codice (almeno per meè stato così ed ho rinnovato solo 10 giorni fa)

Romagnolo1973
30-10-2010, 11:24
Ciao, chiedo agli amici esperti:
è normale che aprendo il browser sandboxato, nel mio caso Firefox, non si veda, in alto a destra nella barra, la finestrella verde della Safe Online?

:stordita:

Si se il browser è sandboxato SafeOnline non va, tutto normale
Sarebbero 2 pseudo sandbox e sono tra loro non compatibili

grazie
Per ogni cosa il referente è Marco Giuliani alias quì eraser che lavora con Prevx e che gentilmente si presta sempre ad aiutare noi , la sua email è
falsipositivi@pcalsicuro.com
Sentiti pur libero di disturbarlo se qualcosa non ti tornasse dal sito MyPrevx che è quello dove si vede e gestisce la licenza

Romagnolo1973
30-10-2010, 11:29
Ciao a tutti, uso da qualche mese Prevx su un PC con Win Xp Professional e Comodo Internet Security.

Da qualche tempo si comporta in maniera anomala.

Un giorno non si è avviato all' avvio di Windows così sono andato a vedere nelle cartelle del programma ed era sparito il file .exe... così all' improvviso e senza motivo.

Ho contattato lo staff di Prevx che mi ha mandato due eseguibili, uno per rimuovere completamente Prevx dal mio PC e l' altro per reinstallarlo.

Ora c'è il file .exe e il programma si avvia all' avvio e funziona ma non lo vedo nella lista programmi.

E mi succede che avvolte si chiude da solo, sparisce dalla barra in basso a destra e poi riappare.
Altre volte si chiude, poi il firewall di Comodo mi segnala che Prevx sta facendo "modifiche al sistema" e quando gli dico "consenti" poi riappare.

Ma principalmente mi preoccupa che ogni tanto appare il messaggio "Si è verificato un errore in Explorer.exe. L'applicazione verrà chiusa." e se clicco su "ulteriori informazioni" mi segnala il file "pxsecure.dll".

Come faccio a non far apparire più questo messaggio ?

E il fatto che Prevx non compaia nella lista programmi è grave ?

Grazie dell' aiuto.

Prova a mettere Prevx.exe come file sicuro in CIS, non vorrei che il D+ ti avesse bloccato qualcosa e quindi poi il programma non funziona a dovere, anche se a me non da problemi ma ho 7, magari XP è più rognoso

A volte l'icona scompare ma è perchè sta facendo aggiornamento di versione ed ovviamente una volta aggiornato deve chiudersi e riaprirsi e a volte serve anche un riavvio prima di rivedere l'icona in tray, autoaggiornarsi al volo senza chiedere il riavvia per un software residente e con un drive di realtime caricato a sistema non è cosa da poco, solo prevx riesce a farlo o quasi ma a volte pure lui può necessitare di un riavvio

Franz.
30-10-2010, 12:25
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi alcune cose....

Se acquistassi due licenze di PrevX abilitate anche al realtime ed alla rimozione, e da mettere su un Notebook ed anche sul fisso di casa, in entrambi i casi mi deve lavorare contemporaneamente a KIS, può creare problemi?
Inoltre, vorrei sapere se nel caso in cui lavorassi in modalità offline (cioè non connesso ad internet) mi comporta problemi gravi? :confused:

Grazie a chi è in grado di aiutarmi :)

Romagnolo1973
30-10-2010, 12:42
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi alcune cose....

Se acquistassi due licenze di PrevX abilitate anche al realtime ed alla rimozione, e da mettere su un Notebook ed anche sul fisso di casa, in entrambi i casi mi deve lavorare contemporaneamente a KIS, può creare problemi?
Inoltre, vorrei sapere se nel caso in cui lavorassi in modalità offline (cioè non connesso ad internet) mi comporta problemi gravi? :confused:

Grazie a chi è in grado di aiutarmi :)

prevx è forse l'unico realtime che convive con Kaspersky, trovi nelle faq il link al post di marcoesse per fare le reciproche esclusioni (che è comunque meglio fare per evitare che uno controlli l'altro e alla fine si rallenta il sistema)

Per l'offline nessun problema ma tieni presente che in quel caso Prevx perde tutta la sua forza per come è stato pensato e creato ha necessità di un collegamento internet per funzionare, quindi se il tempo in cui sei fuori rete supera quello in cui sei in rete e in questo frangente fai cose potenzialmente pericolose (chiavette usb in primis) prevx resta inerme.

vincenzomary
30-10-2010, 13:25
Per ogni cosa il referente è Marco Giuliani
Ecco il sig. Giuliani, non ricordavo. comunque oggi aprendo prevx, ho visto che i giorni della licenza sono diventati 378 (nuova + residuo precedente). tutto a posto.
grazie

Chill-Out
01-11-2010, 22:40
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2371782,00.asp

arnyreny
01-11-2010, 22:52

interessante...
quindi prevx diventera' un vero e proprio antivirus compreso di firme....
e funzionera' anche off-line
:D

Chill-Out
01-11-2010, 23:02
interessante...
quindi prevx diventera' un vero e proprio antivirus compreso di firme....
e funzionera' anche off-line
:D

Non saprei, da quello che ho letto, al momento sembrerebbe di no.

arnyreny
02-11-2010, 00:01
Non saprei, da quello che ho letto, al momento sembrerebbe di no.

sembrerebbe che stiano lavorando tutti insieme ...credo per un unico prodotto che sia il risultato della somma di prevx e webroot antimalware...
per adesso le notizie sono ancora poco chiare;)

crips
02-11-2010, 08:46

Beh sinceramente spero che questa acqusizione non snaturi affatto la bontà del prodotto Prevx, fatto non soltanto di qualità intrinseca per la sicurezza, ma anche e sopratutto della tempestività di intervento e assistenza e disponibilità di tutto il team Prevx.

sussulimano
11-11-2010, 10:32
da stamani prevx mi rileva come nocivo il file avscan.exe (avira).qualche idea?

crips
11-11-2010, 10:59

Ciao.
Metti nelle rispettive esclusioni i 2 programmi (Avira e Prevx) ed eviterai questo tipo di problema.

sussulimano
11-11-2010, 11:16
grazie ;)

the_noiser
11-11-2010, 12:37

Quoto in pieno...
Anche nel mio caso viene rilevata la stessa cosa....
Come è possibile ciò? :doh:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101111133658_avscaninfetto.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101111133658_avscaninfetto.JPG)

econos
11-11-2010, 13:55
Quoto in pieno...
Anche nel mio caso viene rilevata la stessa cosa....
Come è possibile ciò? :doh:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101111133658_avscaninfetto.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101111133658_avscaninfetto.JPG)

Stessa cosa anche a me.
Bisognerebbe segnalare il falso positivo ai ragazzi di prevx.

the_noiser
11-11-2010, 14:00
Stessa cosa anche a me.

concordo in pieno.... :fagiano:

crips
11-11-2010, 14:15
Stessa cosa anche a me.

Certo è giustissimo segnalarlo:
In caso di FALSI POSITIVI andate in TOOLS -- Salva File di Log, Prevx vi salverà il risultato dell'ultima scansione fatta, quindi non è necessario riscansionare, poi inviate il log salvato a eraser a questo indirizzo falsipositivi@pcalsicuro.com risolveranno il problema in pochissimo tempo, sono velocissimi.

Per il momento: inserite Avira nelle esclusioni di Prevx ;)

econos
11-11-2010, 14:38
Certo è giustissimo segnalarlo:
In caso di FALSI POSITIVI andate in TOOLS -- Salva File di Log, Prevx vi salverà il risultato dell'ultima scansione fatta, quindi non è necessario riscansionare, poi inviate il log salvato a eraser a questo indirizzo falsipositivi@pcalsicuro.com risolveranno il problema in pochissimo tempo, sono velocissimi.

Per il momento: inserite Avira nelle esclusioni di Prevx ;)

Cavoli! :muro:
Avevo già messo avscan nelle esclusioni :doh: e ora non me lo segnala più! Quindi non compare neanche nel log.
Spero lo segnali qualcun altro.

the_noiser
11-11-2010, 14:41
Avranno già risolto il problema...
senza mettere nessuna esclusione non viene mostrata più alcuna apparente infezione...
Provate a far anche voi una scansione...
Sono stati veramente veloci.... :D

econos
11-11-2010, 14:48
Avranno già risolto il problema...
senza mettere nessuna esclusione non viene mostrata più alcuna apparente infezione...
Provate a far anche voi una scansione...
Sono stati veramente veloci.... :D

:nono: Me l'ha appena segnalato di nuovo. Stavolta ho salvato il log. Tra un po' lo invio.

the_noiser
11-11-2010, 15:14
:nono: Me l'ha appena segnalato di nuovo. Stavolta ho salvato il log. Tra un po' lo invio.

Nel mio caso no... :confused:
che stranezza....
Pensavo doveva essere in tra i processi in esecuzione l'avscan.exe per essere segnalato infetto da prevx ma provando a lanciare una scansione manuale con avira e facendo contestualmente una con prevx nn mi segnala più nulla.... :mbe:

crips
11-11-2010, 17:26

Hanno già risolto ;)

the_noiser
11-11-2010, 17:35
Hanno già risolto ;)

siamo già in 2 allora a non avere più il "problema" :D

crips
11-11-2010, 17:38
Presumo tutti a questo punto :)

econos
11-11-2010, 17:38

Ora lo posso confermare anch'io.

econos
11-11-2010, 17:39
Presumo tutti a questo punto :)

Ammazza se sono veloci!

the_noiser
11-11-2010, 17:57
Meglio così allora x tutti... :D

DarksideoftheSun
12-11-2010, 17:58
Ragazzi scusate un piccolo dubbio: perchè sul browser l iconcina di prevx safe on line su firefox avviato normalmente mi compare mentre su firefox sandboxato no?

crips
12-11-2010, 18:00
Ragazzi scusate un piccolo dubbio: perchè sul browser l iconcina di prevx safe on line su firefox avviato normalmente mi compare mentre su firefox sandboxato no?

Ciao
Non mi ricordo chi, ma mi han già risposto:
è normale che nel broswer sandboxato non appaia l'iconcina della Safe On line perchè farebbero a pugni tra loro ;)

Romagnolo1973
12-11-2010, 22:03
Ciao
Non mi ricordo chi, ma mi han già risposto:
è normale che nel broswer sandboxato non appaia l'iconcina della Safe On line perchè farebbero a pugni tra loro ;)

:fiufiu:
esattamente così

L'ho inserito sia nelle FAQ che nel post in cui parlo della SOL per dargli maggiore visibilità

crips
13-11-2010, 08:04
:fiufiu:
esattamente così

L'ho inserito sia nelle FAQ che nel post in cui parlo della SOL per dargli maggiore visibilità

Ciao ho visto oggi :)

Una domanda: Prevx e la SOL possono coesistere con KeyScrambler?
Grazie

Romagnolo1973
13-11-2010, 11:02
Ciao ho visto oggi :)

Una domanda: Prevx e la SOL possono coesistere con KeyScrambler?
Grazie

la SOL settata al Max penso dia problemi, settata un gradino sotto penso coesistano
La sol free non credo abbia problemi
Occorre provare

crips
13-11-2010, 11:10
la SOL settata al Max penso dia problemi, settata un gradino sotto penso coesistano
La sol free non credo abbia problemi
Occorre provare

:) bene allora preferisco mantenere la SOL al massimo, ti ringrazio ;)
Ciao

Kohai
13-11-2010, 15:21
La SOL settata al massimo mi dava altri problemi, ma non con keyscramble...

crips
13-11-2010, 15:44
La SOL settata al massimo mi dava altri problemi, ma non con keyscramble...

Che genere di problemi?
A me non ne da nelle due mie configurazioni in firma :)

Kohai
13-11-2010, 16:33
Che genere di problemi?
A me non ne da nelle due mie configurazioni in firma :)

Leggi i post da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32944484&postcount=2981)
ed anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33197849&postcount=3039)

Gandhi82
13-11-2010, 16:42
se faccio partire scansioni completa o non non rileva niente,se faccio scansionare questo file,Adobe Reader 9,mi rileva infezione.
cosa devo fare escluderlo?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101113173633_0.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101113173633_0.JPG)

crips
13-11-2010, 17:18
Leggi i post da questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32944484&postcount=2981)
ed anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33197849&postcount=3039)

Ciao, premetto che non sono un grande esperto, però per mia esperienza mi è capitato qualcosa del genere quando usavo OA free al posto di Pc Tools FW.
Io credo perciò che dipenda dal modulo Hips del firewall che non va d'accordo con la SOL.
Per quanto riguarda Avast ed i suoi aggiornamenti, fai come me: metti nelle rispettive esclusioni l'antivirus e Prevx.
Anche qui avevo notato che Prevx analizzava sempre gli aggiornamenti del Norton, solo che il Norton li fa anche a distanza di pochi minuti :rolleyes: ed allora lo ho inserite nelle regole di esclusione. Risultato? più visto scansioni che partono subito dopo gli aggiornamenti dell'antivirus.
Stessa cosa ho fatto con Avira e Prevx.

ciao :)

Kohai
13-11-2010, 17:42
Ciao, premetto che non sono un grande esperto, però per mia esperienza mi è capitato qualcosa del genere quando usavo OA free al posto di Pc Tools FW.
Io credo perciò che dipenda dal modulo Hips del firewall che non va d'accordo con la SOL.
Per quanto riguarda Avast ed i suoi aggiornamenti, fai come me: metti nelle rispettive esclusioni l'antivirus e Prevx.
Anche qui avevo notato che Prevx analizzava sempre gli aggiornamenti del Norton, solo che il Norton li fa anche a distanza di pochi minuti :rolleyes: ed allora lo ho inserite nelle regole di esclusione. Risultato? più visto scansioni che partono subito dopo gli aggiornamenti dell'antivirus.
Stessa cosa ho fatto con Avira e Prevx.

ciao :)

Le discussioni come vedi sono un pochino datate, son gia' "corso ai ripari" ;)
Ti ringrazio comunque :)

crips
13-11-2010, 17:52
Le discussioni come vedi sono un pochino datate, son gia' "corso ai ripari" ;)
Ti ringrazio comunque :)

E come hai risolto? se posso..

E tu usi KeyScrambler con la SOL settata al massimo?

crips
13-11-2010, 17:53
se faccio partire scansioni completa o non non rileva niente,se faccio scansionare questo file,Adobe Reader 9,mi rileva infezione.
cosa devo fare escluderlo?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101113173633_0.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101113173633_0.JPG)

Analizza i due files su www.virustotal.com

Kohai
13-11-2010, 18:04
E come hai risolto? se posso..

E tu usi KeyScrambler con la SOL settata al massimo?

Semplicemente utilizzando il solo prevx free, non la SOL.
Guarda la mia configurazione in firma ;)

tecnologico
19-11-2010, 14:23
possibile che prevx mi trova un positivo in update.exe in c\*****\avira\antivir desktop?

giobbe64
19-11-2010, 15:26
possibile che prevx mi trova un positivo in update.exe in c\*****\avira\antivir desktop?

Anch'io da ieri sera stessa cosa....ho già inviato il log ad Eraser... :read:

meolag
22-11-2010, 12:38
Ragazzi ho bisogno di aiuto, ieri all'avvio del PC prevx free non e' partito, restutuendomi un errore del tipo "memoria in sola lettura" " impossibile accedere" e cosi ' via.

Allora , pensando che potesse essersi rovinato qualcosa, ho pensato, disintallo e reinstallo, ma non riesco a installare, quando lancio il setup il programma va in errore e chiude l'applicazione.

Ho windows seven ultimate.

Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie

inzimino
22-11-2010, 22:06
Anch'io da ieri sera stessa cosa....ho già inviato il log ad Eraser... :read:

Anch'io ho lo stesso problema...Novità in merito?
Ma non si tratterà di un falso positivo? :confused:

ReibeN
22-11-2010, 22:51
Ciao. Nel post 4 ho letto che il SafeOnline per la versione Prevx Free non funziona su browser sundboxati. Io utilizzo Chrome che da quel che so usa una sistema simile a sandbox. Inoltre su Chrome ho anche installato WOT e LastPass.

Come mi consigliate di configurare il SafeOnline?

Romagnolo1973
23-11-2010, 16:39
Ciao. Nel post 4 ho letto che il SafeOnline per la versione Prevx Free non funziona su browser sundboxati. Io utilizzo Chrome che da quel che so usa una sistema simile a sandbox. Inoltre su Chrome ho anche installato WOT e LastPass.

Come mi consigliate di configurare il SafeOnline?

sandboxato si intende sandboxie e simili che non sono compatibili con SOL , la SB d chrome è cosa diversa, s tratta di un eseguibile ogni pagina che apri e che poi si chiude al chudersi della pagina, ooltre ad altri sistemi interni di isolamento istanze, comunque detto in breve è compatibile con SOL al 100% tranquillo

ReibeN
24-11-2010, 09:23
sandboxato si intende sandboxie e simili che non sono compatibili con SOL , la SB d chrome è cosa diversa, s tratta di un eseguibile ogni pagina che apri e che poi si chiude al chudersi della pagina, ooltre ad altri sistemi interni di isolamento istanze, comunque detto in breve è compatibile con SOL al 100% tranquillo

Ok, grazie per il chiarimento :)

marcoesse
27-11-2010, 17:49
aggiornamento alla .220 :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101127184758_Prevx.220copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101127184758_Prevx.220copia.jpg)

vincenzomary
27-11-2010, 17:51
aggiornamento alla .220 :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101127184758_Prevx.220copia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101127184758_Prevx.220copia.jpg)
meno male, visto i "kernel che corrono"
anche io.

marcoesse
27-11-2010, 18:45
meno male, visto i "kernel che corrono"
ok ci sono arrivato adesso ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33772614&postcount=14
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=287539

TROPPO_silviun
28-11-2010, 10:48
Scusate ma se ho sempre usato prevx per scansioni on demand e non in real time appoggiandomi a comodo ed avira, mi confermate che il motore di rilevazione di prevx è compreso in hitman pro e quindi ho due strumenti che hanno le stesse features e quindi se non ho capito male non me ne faccio nulla di prevx? Scusate la domanda ma con l'ultima versione di prevx non riesco a disattivare il real time. Byez
PS Il real time sono riuscito a toglierlo, rimango in attesa della sovraposizione del on demand di hitman e di prevx Byez

Romagnolo1973
28-11-2010, 11:10
Scusate ma se ho sempre usato prevx per scansioni on demand e non in real time appoggiandomi a comodo ed avira, mi confermate che il motore di rilevazione di prevx è compreso in hitman pro e quindi ho due strumenti che hanno le stesse features e quindi se non ho capito male non me ne faccio nulla di prevx? Scusate la domanda ma con l'ultima versione di prevx non riesco a disattivare il real time. Byez
PS Il real time sono riuscito a toglierlo, rimango in attesa della sovraposizione del on demand di hitman e di prevx Byez

ma perchè? il realtime è l'asso nella manica di prevx, quello che ne fa uno dei migliori prodotti di sicurezza.
Comunque anche usandolo solo in scansione, HitmanPro si affida ad un suo motore di scansione e solo se questo trova qualcosa che non gli piace si affida alla scansione di altri (tra cui prevx) per vedere se è un abbaglio o è proprio un virus.
Quindi se il motore euristico di HitmanPro non ti ti vedesse quell'infezione (e prevx la vedesse) allora Hitman non chiederebbe ulteriori scansioni con quei vari motori euristici (tra cui prevx) e quindi non vedresti il virus.
Insomma non sono doppioni anche se, senza usare prevx per la sua caratteristica migliore che ha, ovvero il Realtime, magai un HP + Prevx non è che abbia molto senso, si avvicinano ad essere molto simili anche se non lo sono al 100% come spiegato sopra se sono riuscito a farmi capire:D

Romagnolo1973
28-11-2010, 11:24
il changelog della nuova versione anche per chi ha la stabile

The only change in this build is the added protection over the exploited registry key. Protection is provided even if you only have the free version installed and it will generically block this entire class of zero-day threats even if you leave your system unpatched (and at this point, I'm not aware of there being any patch for the vulnerability, which can infect your PC from a limited user account).

News su P4

Preso dal forum ufficiale su Wilders
We're still a couple months away from a beta release - it should be available around Jan. '11
Just as a bit of a teaser: our current goal is 1/10th of the background RAM usage and a full program size of 500KB
it has simply been redesigned in such a way that it requires very little of CPU/RAM/pagefile resources. Additionally, we aren't "hiding" the memory usage by performing allocations in kernel mode like a number of AVs do currently
as far as I know, a P3 license will be able to be used in P4 and the licenses will carry over. P3 also won't disappear overnight - it will probably be available for quite some time until P4 is sufficiently released and tested

Gandhi82
04-12-2010, 14:42
SALVE raga...
non sò se posso postarlo quà
alla scansione mi ha rilevato dei rookit di avira desktop
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101204154139_PREVX3INF.......JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101204154139_PREVX3INF.......JPG)

crips
04-12-2010, 17:55
SALVE raga...
non sò se posso postarlo quà
alla scansione mi ha rilevato dei rookit di avira desktop
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/th_20101204154139_PREVX3INF.......JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201012/20101204154139_PREVX3INF.......JPG)

Ciao rifai prima la scansione con Prevx e poi se li segnala ancora verificali su www.virustotal.com
Se come penso sono FP invia la segnalazione a Eraser falsipositivi@pcalsicuro.com :)

Gonzalo Jiménez De Quesada
09-12-2010, 18:56
uso questo programma nella versione free da parecchio tempo ormai e mi sono sempre trovato benissimo.
io ho un Asus s101 con XP e da qualche giorno ravviso il puntino all interno dell' iconcina Prevx di colore celeste (bello!), che se non sbaglio significa che è da un po che non faccio una scansione.
qui arriva il bello:

la scansione parte ma subito dopo si blocca, con un messaggio di errore, seguito dai due punti, un quadratino e la U accentata.

che faccio?

Kohai
09-12-2010, 19:48
uso questo programma nella versione free da parecchio tempo ormai e mi sono sempre trovato benissimo.
io ho un Asus s101 con XP e da qualche giorno ravviso il puntino all interno dell' iconcina Prevx di colore celeste (bello!), che se non sbaglio significa che è da un po che non faccio una scansione.
qui arriva il bello:

la scansione parte ma subito dopo si blocca, con un messaggio di errore, seguito dai due punti, un quadratino e la U accentata.

che faccio?

Riesci a specificare per bene l'errore oppure la scritta per intero o meglio ancora fare un'immagine dell'errore e postarla nel forum?
Altrimenti prova a reinstallarlo e vedi come va....

09-12-2010, 20:09
Riesci a specificare per bene l'errore oppure la scritta per intero o meglio ancora fare un'immagine dell'errore e postarla nel forum?
Altrimenti prova a reinstallarlo e vedi come va....
compare una finestrella con scritto: Errore: (un quadratino)ù
Adesso proverò a reinstallarlo

10-12-2010, 12:58
l' ho reinstallato e adesso funziona tutto, anche se, questo problema è coinciso con dei comportamenti un po strani del pc. adesso sto seguendo la procedura per infetti... vediamo un po

Kohai
10-12-2010, 19:13
Ciao ragazzi, spero possiate "illuminarmi" :D
Questa sera ho scaricato ed installato un addons per il mio firefox; trattasi di Memory Fox e servirebbe ad alleggerire il carico di memoria del browser.
Immediatamente Prevx e' andato in allarme notificandomi cio':

http://img406.imageshack.us/img406/3980/immagineio.th.png (http://img406.imageshack.us/i/immagineio.png/)

Ho gia' provveduto a far sansione il suddetto file su Virus Total dal quale si evince che il solo software a riconoscere l'eventuale minaccia sarebbe Prevx.

Ho anche gia' spedito via mail all'indirizzo per i falsi positivi il log generato da Prevx per farlo analizzare.

Ma la mia domanda e': qualcuno si e' gia' imbattuto in questo addons? Vi risulta infetto oppure che sia un adware o spyware o altro?
Sono troppo in ansia :stordita:

Ciaooooo :)

Romagnolo1973
10-12-2010, 20:19
Ciao ragazzi, spero possiate "illuminarmi" :D
Questa sera ho scaricato ed installato un addons per il mio firefox; trattasi di Memory Fox e servirebbe ad alleggerire il carico di memoria del browser.
Immediatamente Prevx e' andato in allarme notificandomi cio':

http://img406.imageshack.us/img406/3980/immagineio.th.png (http://img406.imageshack.us/i/immagineio.png/)

Ho gia' provveduto a far sansione il suddetto file su Virus Total dal quale si evince che il solo software a riconoscere l'eventuale minaccia sarebbe Prevx.

Ho anche gia' spedito via mail all'indirizzo per i falsi positivi il log generato da Prevx per farlo analizzare.

Ma la mia domanda e': qualcuno si e' gia' imbattuto in questo addons? Vi risulta infetto oppure che sia un adware o spyware o altro?
Sono troppo in ansia :stordita:

Ciaooooo :)

l'add-on c'è da tempo (io non uso FF da 3 anni ma se ne parla per cercare di risolvere i difetti di FF anche se secondo me non serve a molto) se solo prevx lo segnala allora è un FP. Fosse un programma nuovo invece magari Prevx è il primo a segnalarlo, ecco il perchè della precisazione sulla data dell'estensione

Kohai
12-12-2010, 17:36
l'add-on c'è da tempo (io non uso FF da 3 anni ma se ne parla per cercare di risolvere i difetti di FF anche se secondo me non serve a molto) se solo prevx lo segnala allora è un FP. Fosse un programma nuovo invece magari Prevx è il primo a segnalarlo, ecco il perchè della precisazione sulla data dell'estensione

Grazie romagnolo, corro subito allora a riscaricarlo.
Mi serve per il computer piccolino ;)
Ciao e buon fine serata...

Gandhi82
14-12-2010, 16:34
non mi fà disattivare la precedente licenza dopo nuova installazione

Romagnolo1973
14-12-2010, 18:13
non mi fà disattivare la precedente licenza dopo nuova installazione

ti dice che la licenza è già in uso su un pc (che poi è sempre lui)? quindi sei andato sul sito "my prevx" e non riesci a disattivarla momentaneamente?
Comunque scrivi i passi fatti e anche il numero di licenza in una mail da inviare ad Eraser (che lavora per loro quindi il n. licenza glielo puoi dare tranquillamente) e ti darà una mano appena vede e può
La mail è quella dei falsi positivi che trovi in pagina 1 e nelle FAQ

Gandhi82
14-12-2010, 19:19
ti dice che la licenza è già in uso su un pc (che poi è sempre lui)? quindi sei andato sul sito "my prevx" e non riesci a disattivarla momentaneamente?
Comunque scrivi i passi fatti e anche il numero di licenza in una mail da inviare ad Eraser (che lavora per loro quindi il n. licenza glielo puoi dare tranquillamente) e ti darà una mano appena vede e può
La mail è quella dei falsi positivi che trovi in pagina 1 e nelle FAQ

CIAO
MI era già successo l'ultima volta,un pò problematico ogni volta riattivare la licenza
ho mandato email un paio d'ore fà a questo indirizzo...report@prevxresearch.com
che è quello dove mi avevano risposto l'ultima volta

15-12-2010, 13:52
scusate, ma usando da molto tempo questo programma, non credo sia normale che a un certo punto mi ritrovi prevx disabilitato, poi c è da aggiungere che il pc comincia ad avere problemi, pentium4, 3,2ghz, 1gb ram, xp sp3.
come mi comporto?

Gandhi82
15-12-2010, 15:27
CIAO
MI era già successo l'ultima volta,un pò problematico ogni volta riattivare la licenza
ho mandato email un paio d'ore fà a questo indirizzo...report@prevxresearch.com
che è quello dove mi avevano risposto l'ultima volta

modifica...
risolto...grazie

Kohai
15-12-2010, 21:12
scusate, ma usando da molto tempo questo programma, non credo sia normale che a un certo punto mi ritrovi prevx disabilitato, poi c è da aggiungere che il pc comincia ad avere problemi, pentium4, 3,2ghz, 1gb ram, xp sp3.
come mi comporto?

Che tipo di problemi?
Hai per caso gia' aperto un ticket nella sezione infetti?

meolag
16-12-2010, 09:25
come mi comporto?

Una domanda, hai per caso fatto una scansione con un antimalware con prevx attivo?

16-12-2010, 12:49
Che tipo di problemi?
Hai per caso gia' aperto un ticket nella sezione infetti?
si, però riguardava un altro pc. sto bello impicciato èh!
:muro:

16-12-2010, 12:50
Una domanda, hai per caso fatto una scansione con un antimalware con prevx attivo?
non su questo pc.
sull' altro si e non è cambiato niente.

sticky74
16-12-2010, 13:27
Nel mio pc (windows 7 pro 64 bit in inglese, avira 7 in inglese, malwarebytes e emsisoft emergency kit entrambi on demand, UAC setteto al massimo) noto che spesso e volentieri nella reliability history (action center-->maintenance-->view reliability history) compare sempre più spesso il messaggio "windows was not properly shutdown" in corrispondenza allo spegnimento del pc con conseguente caduta dell'indice di reliability. Sono sicuro che quanto sopra sia legato a prevx (ho installato la versione free) in quanto:
a) tale messaggio non compare se prevx non è installato (ho controllato per diversi giorni che la reliability history non presentasse il messaggio di errore)
b) ho reinstallato prevx e per maggior sicurezza ho mutuamente escluso dal loro controllo prevx e avira antivir premium
c) dopo alcune ripartenze del sistema il messaggio di errore è ricomparso.

E' possibile che qualcuno di voi controlli se questo inconveniente ("windows was not properly shutdown") si presenta anche sul suo sistema? Grazie.

Kohai
16-12-2010, 18:23
si, però riguardava un altro pc. sto bello impicciato èh!
:muro:

Hai risposto a meta': che tipo di problemi ti si stanno presentando?

misconosciuto
19-12-2010, 14:49
Ciao, io ho PrevX versione Free, mi trova una chiave di registro infetta.
Come la posso rimuovere? Altri programmi come Avg - Malware Bytes e Spybot Search & Destroy non la rilevano.

liberato87
21-12-2010, 21:13
ciao ragazzi uso senza problemi prevx da un paio d'anni, mai un problema anzi questo antivirus è veramente il top, leggerissimo, si aggiorna e scansiona da solo e trova tutto!
improvvisamente però, da ieri, non mi parte più l esecuzione automatica!!
dandomi questo errore (allegato)
non posso neanche disinstallare il programma perchè mi da lo stesso errore se apro l eseguibile della disinstallazione..
non posso neanche cancellare la cartella dei file perchè mi dice che è in esecuzione (anche se chiudo l applicazione preve.exe da SYSTEM)
aiutatemi!

arnyreny
21-12-2010, 21:31
ciao ragazzi uso senza problemi prevx da un paio d'anni, mai un problema anzi questo antivirus è veramente il top, leggerissimo, si aggiorna e scansiona da solo e trova tutto!
improvvisamente però, da ieri, non mi parte più l esecuzione automatica!!
dandomi questo errore (allegato)
non posso neanche disinstallare il programma perchè mi da lo stesso errore se apro l eseguibile della disinstallazione..
non posso neanche cancellare la cartella dei file perchè mi dice che è in esecuzione (anche se chiudo l applicazione preve.exe da SYSTEM)
aiutatemi!

riscarica prevx e reinstallalo

liberato87
22-12-2010, 01:33
riscarica prevx e reinstallalo

mmm provato ma
apparte che avira me l ha segnalato :muro:
messo ignora sempre
quando lo apro non succede niente, dopo un pò appare risoluzione errori win 7 "prevx 3 ha smesso di funzionare"
ma perchè??
è sempre andato senza problemi!

liberato87
22-12-2010, 10:42
mmm provato ma
apparte che avira me l ha segnalato :muro:
messo ignora sempre
quando lo apro non succede niente, dopo un pò appare risoluzione errori win 7 "prevx 3 ha smesso di funzionare"
ma perchè??
è sempre andato senza problemi!

non riesco nè a cancellare il vecchio prevx, anche se faccio avvio diagnostico poi se vado a cancellare la cartella di prevx mi dice che il file è in uso (impossibile, in avvio diagnostico carica solo pochissimi serrvizi di sistema)
se lancio l installer di prevx non succede nulla, sembra che carichi qualcosa e poi niente.
se scarico di nuovo prevx appena finisce avira mi trova un fantomatico adware in una cartella contenente i profili di firefox e nonostante cancelli il file o metto ignora me lo risegnala sempre!
boh è assurdo questo fatto, vi prego datemi una mano (mi dà fastidio che al pc le cose non vadano come si deve)

Kohai
22-12-2010, 17:06
Ciao, io ho PrevX versione Free, mi trova una chiave di registro infetta.
Come la posso rimuovere? Altri programmi come Avg - Malware Bytes e Spybot Search & Destroy non la rilevano.
Sei sicuro sia infetta? E se fosse falso positivo? Rischi di compromettere il sistema.
Potresti darci qualche info in piu'?
non riesco nè a cancellare il vecchio prevx, anche se faccio avvio diagnostico poi se vado a cancellare la cartella di prevx mi dice che il file è in uso (impossibile, in avvio diagnostico carica solo pochissimi serrvizi di sistema)
se lancio l installer di prevx non succede nulla, sembra che carichi qualcosa e poi niente.
se scarico di nuovo prevx appena finisce avira mi trova un fantomatico adware in una cartella contenente i profili di firefox e nonostante cancelli il file o metto ignora me lo risegnala sempre!
boh è assurdo questo fatto, vi prego datemi una mano (mi dà fastidio che al pc le cose non vadano come si deve)
Non capisco cosa c'entri avira con prevx.
Prova cosi':
1) utilizzando revouninstaller in modalita' profonda oppure
2) avvia il computer in modalita' provvisoria e prova a cancellare prevx

Ricorda una cosa poi: quando disinstalli o installi programi, gli altri (specialmente quelli in real time) devi porli in modo dormiente ovvero, sospendere il loro controllo sino alla fine dell'operazione.

Prova a cancellare prevx come ti ho detto e poi dacci qualche informazione in piu' perche' non riesco a capire il connubio prevx-avira-profili di firefox :mbe:

liberato87
23-12-2010, 16:21
Sei sicuro sia infetta? E se fosse falso positivo? Rischi di compromettere il sistema.
Potresti darci qualche info in piu'?

Non capisco cosa c'entri avira con prevx.
Prova cosi':
1) utilizzando revouninstaller in modalita' profonda oppure
2) avvia il computer in modalita' provvisoria e prova a cancellare prevx

Ricorda una cosa poi: quando disinstalli o installi programi, gli altri (specialmente quelli in real time) devi porli in modo dormiente ovvero, sospendere il loro controllo sino alla fine dell'operazione.

Prova a cancellare prevx come ti ho detto e poi dacci qualche informazione in piu' perche' non riesco a capire il connubio prevx-avira-profili di firefox :mbe:

ok adesso scarico revo unistaller e provo

allora ho già provato ad avviare windows in modalità provvisoria ma se provo a disintallare prevx mi dà lo stesso errore, e come ho già scritto, se provo a cancellare la cartella in "programmi" mi dice che i file "è aperto in system" (anche se in realtà non c'è nessun processo collegato a prevx in funzione, in modalità provissoria)

per le informazioni in più.ti spiego dettagliamente cosa accade se voglio reinstallare prevx.

se scarico prevx dal sito ufficiale non appena finito il download avira mi blocca tutto

http://img208.imageshack.us/img208/206/aviraprevx.th.png (http://img208.imageshack.us/i/aviraprevx.png/)

cliccando su dettagli, appare questo

http://img135.imageshack.us/img135/3535/avira2q.th.png (http://img135.imageshack.us/i/avira2q.png/)

http://img27.imageshack.us/img27/206/aviraprevx.th.png (http://img27.imageshack.us/i/aviraprevx.png/)

come vedi il percorso di quel file "strano" porta alla cartella di firefox sembrebbe cache, cookis, file temporanei..
insomma niente di che...
anche dopo aver messo ignora sempre se clicco sull installer non succede nulla; sembra che carichi, ma non succede nulla.

spero questi screen ti aiutino. sinceramente questo connubio sembra strano anche a me, anche perchè sono sicuro che non si tratta neanche lontanamente di virus e comunque avira mi sta iniziando a dare fastidio con questi falsi positivi e poi anche mettendo ignora sempre puntualmente te li risegnala!

EDIT
bene, revounistaller non me lo rileva manco prevx

http://img202.imageshack.us/img202/6472/revounistal.th.png (http://img202.imageshack.us/i/revounistal.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(ccleaner si invece, però volendolo disintallare mi dà semper lo stesso errore)

arnyreny
23-12-2010, 18:38
ok adesso scarico revo unistaller e provo

allora ho già provato ad avviare windows in modalità provvisoria ma se provo a disintallare prevx mi dà lo stesso errore, e come ho già scritto, se provo a cancellare la cartella in "programmi" mi dice che i file "è aperto in system" (anche se in realtà non c'è nessun processo collegato a prevx in funzione, in modalità provissoria)

per le informazioni in più.ti spiego dettagliamente cosa accade se voglio reinstallare prevx.

se scarico prevx dal sito ufficiale non appena finito il download avira mi blocca tutto

http://img208.imageshack.us/img208/206/aviraprevx.th.png (http://img208.imageshack.us/i/aviraprevx.png/)

cliccando su dettagli, appare questo

http://img135.imageshack.us/img135/3535/avira2q.th.png (http://img135.imageshack.us/i/avira2q.png/)

http://img27.imageshack.us/img27/206/aviraprevx.th.png (http://img27.imageshack.us/i/aviraprevx.png/)

come vedi il percorso di quel file "strano" porta alla cartella di firefox sembrebbe cache, cookis, file temporanei..
insomma niente di che...
anche dopo aver messo ignora sempre se clicco sull installer non succede nulla; sembra che carichi, ma non succede nulla.

spero questi screen ti aiutino. sinceramente questo connubio sembra strano anche a me, anche perchè sono sicuro che non si tratta neanche lontanamente di virus e comunque avira mi sta iniziando a dare fastidio con questi falsi positivi e poi anche mettendo ignora sempre puntualmente te li risegnala!

EDIT
bene, revounistaller non me lo rileva manco prevx

http://img202.imageshack.us/img202/6472/revounistal.th.png (http://img202.imageshack.us/i/revounistal.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
(ccleaner si invece, però volendolo disintallare mi dà semper lo stesso errore)

metti prevx nelle esclusioni di avira e riprova l'installazione

liberato87
23-12-2010, 19:01
metti prevx nelle esclusioni di avira e riprova l'installazione

mmm già fatto..
ho provato anche a disinstallare avira e a provare l installazoine di prevx.. ma niente..
il file sembra proprio bloccato! anche riscaricandolo, non me lo apre proprio!

mi è successa la stessa con ultrasurf (un programma per usare server proxy); ha sempre funzionato benissimo, un giorno avira ha deciso che era un virus e nonostante l'abbia messo tra le esclusioni, riscaricato, riprovato a installare, niente! il file è come se fosse bloccato!

SHiV
23-12-2010, 19:23
Scusate ragazzi, ho un dubbio.. la versione free di prevx rileva solo i malware o anche i virus ?
Inoltre, si trova una comparativa da qualche parte tra i vari antivirus cloud ?
Sto etstando un po' di software prima di reinstallare il sistema, e non riesco a capire cosa mi conviene tenere e cosa eliminare.

arnyreny
23-12-2010, 20:49
mmm già fatto..
ho provato anche a disinstallare avira e a provare l installazoine di prevx.. ma niente..
il file sembra proprio bloccato! anche riscaricandolo, non me lo apre proprio!

mi è successa la stessa con ultrasurf (un programma per usare server proxy); ha sempre funzionato benissimo, un giorno avira ha deciso che era un virus e nonostante l'abbia messo tra le esclusioni, riscaricato, riprovato a installare, niente! il file è come se fosse bloccato!

forse sei infetto...qualche virus ti infetta gli eseguibili...fatti un giro qui e facci sapere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

liberato87
24-12-2010, 11:45
forse sei infetto...qualche virus ti infetta gli eseguibili...fatti un giro qui e facci sapere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

infezioni le escludo, apparte che uso diversi programmi (comodo,avira,prevx) e poi penso che sia riconducibile ad avira il fatto degli esefuibili bloccati.
comunque il problema resta prevx perciò ho scritto qui, non riesco a disinstallarlo ne a reinstallarlo

Rastakhan
24-12-2010, 18:01
Ciao, è da qualche giorno che Prevx free mi da un problemino, quando voglio scansionare un file e quindi clicco con il tasto dx e di seguito scansiona con Prevx, mi esce la finestra di installazione di quel file ( se è un eseguibile).
Mi dite se c'è rimedio?
Grazie.

Romagnolo1973
24-12-2010, 20:46
infezioni le escludo, apparte che uso diversi programmi (comodo,avira,prevx) e poi penso che sia riconducibile ad avira il fatto degli esefuibili bloccati.
comunque il problema resta prevx perciò ho scritto qui, non riesco a disinstallarlo ne a reinstallarlo

non ho provato se ancora attivo e non so se è compatibile con seven per esempio, ma nel post 2 parlo di disinstallazione e c'è un programmino fatto da prevx per eliminare i resti della disinstallazione se qualcosa è andato storto, prova a vedere con quello

Romagnolo1973
24-12-2010, 20:49
Ciao, è da qualche giorno che Prevx free mi da un problemino, quando voglio scansionare un file e quindi clicco con il tasto dx e di seguito scansiona con Prevx, mi esce la finestra di installazione di quel file ( se è un eseguibile).
Mi dite se c'è rimedio?
Grazie.
stranissimo,, sembra che il tuo registro abbia un problemino prende l'avvia al posto della scansione con prevx, come se avesse miscelato i due, usi un pulitore di registro?
Comunque se reinstalli prevx si dovrebbe risolvere

Romagnolo1973
24-12-2010, 20:58
Scusate ragazzi, ho un dubbio.. la versione free di prevx rileva solo i malware o anche i virus ?
Inoltre, si trova una comparativa da qualche parte tra i vari antivirus cloud ?
Sto etstando un po' di software prima di reinstallare il sistema, e non riesco a capire cosa mi conviene tenere e cosa eliminare.

i malware sono tutti i programmi malevoli quindi comprende i virus ma cosa è un malware e cosa un virus? annoso problema, sono uguali ma diversi a seconda di chi li combatte (io lo chiamo virus tu malware lui trojan, l'altro pincopallo .

Prevx comunque rileva le azioni strane svolte sulla parte più delicata del registro, quindi segnala queste cose, ma poi la free non lo toglie, diciamo che è un ottimo supporto al tuo AV

Comparative recenti a memoria no, poi prevx è suigeneris e quindi meglio fidarsi degli utenti che ne parlano splendidamente

Rastakhan
25-12-2010, 00:42
stranissimo,, sembra che il tuo registro abbia un problemino prende l'avvia al posto della scansione con prevx, come se avesse miscelato i due, usi un pulitore di registro?

No non uso un pulitore di registro, ma se mi consigli di disinstallare e reinstallare lo faccio di sicuro.

Buon Natale a tutti.:sofico:

Rastakhan
25-12-2010, 09:32

Buongiorno, niente da fare, ho reinstallato Prevx3.0 ma il problemuccio si ripresenta ancora.
Tnx!

Romagnolo1973
28-12-2010, 20:41
Buongiorno, niente da fare, ho reinstallato Prevx3.0 ma il problemuccio si ripresenta ancora.
Tnx!

azz, non saprei che dire, non ho molte armi , magari se hai un punto di ripistino o immagine dell'HD e tornare a prima del guaio.

Ne approfitto per dire che da Novembre Prevx è stata acquistata da Webroot
http://pr.webroot.com/momentum/corp/technology-acquisition-cloud-security-110110.html
e che da quello che so io pure un bel pezzo di programmatori di PCTools quando questa è passata a Symantec si sono dirottati in Webroot, in particolare chi progettava THREATFIRE che infatti è stato praticamente abbandonato da PCTools-Symantec
Magari ne viene fuori una bella economia di scala, sinergia

Vediamo....Prevx 4 è alle porte questione di uno o due mesi

Rastakhan
28-12-2010, 22:40
Uno dei pochi(forse l0unico fino ad ora) che ho incontrato con W7 è proprio quello dei backup, non riuscivo a farne con l'utility di Seven e cercando di riolvere il problema mi sono perso qualche backup importante, dunque non posso ripristinare.
Meno male che adesso ho risolto con Macrium.

Speriamo in un bug fix, non vorrei essere l'unico a patire questo problema.

Notte.

Kohai
29-12-2010, 16:26
Se hai su Mbam, hai provato ad utilizzare il suo FileAssassin?
Oppure il Modo Mirino dello stesso Revo Uninstaller?
Prendi "di mira" la cartella indesiderata e la debelli dal computer ;)
Tnx!
Quando ti appare la finestra dell'installazione, clicca su procedi: dovrebbe avviarsi la scansione di prevx.

Fatevi sentire e diteci come va :)

xxxyyy
30-12-2010, 01:43
ciao,
volevo sapere che regole devo mettere per il firewall (uso Comodo).
Grazie!

liberato87
30-12-2010, 02:29
ciao,
volevo sapere che regole devo mettere per il firewall (uso Comodo).
Grazie!

puoi tranquillamente impostarlo come "trusted application"

liberato87
31-12-2010, 16:33
non ho provato se ancora attivo e non so se è compatibile con seven per esempio, ma nel post 2 parlo di disinstallazione e c'è un programmino fatto da prevx per eliminare i resti della disinstallazione se qualcosa è andato storto, prova a vedere con quello

aggiornamento sulla mia situazione.

utilizzando il force uninstall finalmente sono poi riuscito a disinstallare prevx e a reinstallarlo senza problemi.
grazie a tutti per le dritte e a romagnolo in particolare!

Rastakhan
03-01-2011, 01:03
........

Quando ti appare la finestra dell'installazione, clicca su procedi: dovrebbe avviarsi la scansione di prevx.

Fatevi sentire e diteci come va :)

Buona notte, ho provato a dare l'esegui quando cercando di fare la scansione con Prevx mi esce la schermata per installare il file, la scansione con Prevx viene eseguita senza problemi, speriamo che risolvano questo bug.
Grazie.

Kohai
03-01-2011, 17:42
Buona notte, ho provato a dare l'esegui quando cercando di fare la scansione con Prevx mi esce la schermata per installare il file, la scansione con Prevx viene eseguita senza problemi, speriamo che risolvano questo bug.
Grazie.

Accade anche a me, non ci avevo mai dato peso :p
Non lo consideravo un bug perche' comunque prevx analizzava il tutto senza poi che venisse processata l'installazione di alcun che' ;)

Jack37
04-01-2011, 20:57
Accade anche a me, non ci avevo mai dato peso :p
Non lo consideravo un bug perche' comunque prevx analizzava il tutto senza poi che venisse processata l'installazione di alcun che' ;)

Quoto, neanche io l'ho considerato un bug, alla fine non parte nessuna installazione :)

Jack37
05-01-2011, 16:31
Oggi prevx continua a segnalarmi questi files:

http://img262.imageshack.us/i/72174259.jpg/

http://img403.imageshack.us/i/13837723.jpg/

Direi che sono falsi positivi, che dite?

Romagnolo1973
05-01-2011, 17:39
Oggi prevx continua a segnalarmi questi files:

http://img262.imageshack.us/i/72174259.jpg/

http://img403.imageshack.us/i/13837723.jpg/

Direi che sono falsi positivi, che dite?

yes, strano però io ho Utorrent beta e non me lo segnala, è l'ultima beta disponibile, forse, vado ad ipotesi, sei settato troppo su con euristica in merito a età e popolarità, basta medio in quei 2 settori altrimenti ogni programma nuovo e in fase beta sarebbe segnalato

EDIT: lo ha fatto anche a me adesso, dopo che una prima scansione non lo aveva rilevato, provvedo a segnalarlo come FP a loro

Jack37
05-01-2011, 19:07
yes, strano però io ho Utorrent beta e non me lo segnala, è l'ultima beta disponibile, forse, vado ad ipotesi, sei settato troppo su con euristica in merito a età e popolarità, basta medio in quei 2 settori altrimenti ogni programma nuovo e in fase beta sarebbe segnalato

EDIT: lo ha fatto anche a me adesso, dopo che una prima scansione non lo aveva rilevato, provvedo a segnalarlo come FP a loro

Ok, grazie :)
Comunque l'euristica (in merito ad età e popolarità) l'avevo già su media.

Ciao

EDIT: sembra che abbiano risolto, non li segnala più come virus.
Grazie Romagnolo :D

Romagnolo1973
05-01-2011, 22:16
Ok, grazie :)
Comunque l'euristica (in merito ad età e popolarità) l'avevo già su media.

Ciao

EDIT: sembra che abbiano risolto, non li segnala più come virus.
Grazie Romagnolo :D

infatti 10 minuti dopo la email fatta a loro mi hanno risposto che era risolto, velocissimi e disponibili come sempre

Ahh fanno gli auguri di un felice anno a me e lo estendo a tutti:D

enigmista63
07-01-2011, 20:14
:D Ciao a tutti qualcuno puo' segnalare agli sviluppatori di prevx che il software radiosure software per ascoltare la radio non e' un virus,me lo rileva tale dopo l'aggiornamento del software all'ultima versione ,fino alla precedente tutto ok.Grazie

Kohai
08-01-2011, 15:14
:D Ciao a tutti qualcuno puo' segnalare agli sviluppatori di prevx che il software radiosure software per ascoltare la radio non e' un virus,me lo rileva tale dopo l'aggiornamento del software all'ultima versione ,fino alla precedente tutto ok.Grazie

Puoi farlo tu stesso; in prima pagina c'e' l'indirizzo per comunicare i falsi positivi ;)

zabb
18-01-2011, 12:31
Stamani prevx mi ha segnalato un malanno :cry:

firefoxjre_exe.exe :confused:

in document and sett-impostaz locali-temp

su virustotal:

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=b6820f10421b7ece88eee500141c32999d9bcae5395cbeef7eeccd09e4cb11e9-1295353598

Romagnolo1973
18-01-2011, 13:00
Stamani prevx mi ha segnalato un malanno :cry:

firefoxjre_exe.exe :confused:

in document and sett-impostaz locali-temp

su virustotal:

http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=b6820f10421b7ece88eee500141c32999d9bcae5395cbeef7eeccd09e4cb11e9-1295353598

svuota i temp con ccleaner
Più che un file maligno sembra un file scaricato a metà

LoveM
18-01-2011, 15:58
SAlve volevo sapere se Prevx va in conflitto con Avira Premium o se si crea in qualche modo un problema?

d.gordon
18-01-2011, 16:36
vai tranquillo nessun conflitto

zabb
18-01-2011, 16:39
svuota i temp con ccleaner
Più che un file maligno sembra un file scaricato a metà

ho pulito con cc, ma diverse cose son rimaste tra cui quello :confused:

Chill-Out
18-01-2011, 16:57

Allega il log in formato testo .txt su uno dei Server remoti indicati nelle Regole di sezione in firma.

Nicodemo Timoteo Taddeo
18-01-2011, 17:02

Ccleaner è preimpostato per non cancellare i file con età inferiore alle 24 ore. Per modificare l'impostazione si va in Opzioni, Avanzate, Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore.

Quindi riprova a svuotare con Cclenaer. Se anche adesso il file è non cancellato, vuol dire che è in uso o comunque bloccato da qualche applicazione (anche eventuale malware). Puoi quindi provare a cancellare dalla modalità provvisoria. Oppure puoi con Unllocker o FileAssassin sbloccarlo ed eliminarlo.

Eventualmente non fosse possibile nemmeno così, boot con un live cd (di Linux o BartPE CD) ed eliminazione a sistema operativo fermo.

Però se ti tocca fare tutte ste operazioni vuol dire sicuramente che qualcosa non va, cioè il sistema tanto bene non sta, e quasi sicuramente al prossimo riavvio si ripresenta qualcosa di strano nei temp o da qualche altra parte :)

Saluti.

Kohai
18-01-2011, 21:38
Ragazzi ho un bel problema.
Senza star a riscrivere tutto, vi linko il topic aperto nella sezione di i.e.

Spero possa tornare utile e cosa piu' importante, si riesca a trovare una soluzione.

Attendo un intervento del nostro Romagnolo che mi consigli il da farsi.

Link alla discussione. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2308432)

Ciaoooo :)

Romagnolo1973
18-01-2011, 21:59
Ragazzi ho un bel problema.
Senza star a riscrivere tutto, vi linko il topic aperto nella sezione di i.e.

Spero possa tornare utile e cosa piu' importante, si riesca a trovare una soluzione.

Attendo un intervento del nostro Romagnolo che mi consigli il da farsi.

Link alla discussione. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2308432)

Ciaoooo :)

mi sembra strano, visto che non lo usi non dovresti neppure avere i plugin aggiuntivi di IE che magari possono cozzare con Prevx
Con SOL disattivata non hai problemi o li hai comunque?

zabb
19-01-2011, 07:19
Ccleaner è preimpostato per non cancellare i file con età inferiore alle 24 ore. Per modificare l'impostazione si va in Opzioni, Avanzate, Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore.

Quindi riprova a svuotare con Cclenaer. Se anche adesso il file è non cancellato, vuol dire che è in uso o comunque bloccato da qualche applicazione (anche eventuale malware). Puoi quindi provare a cancellare dalla modalità provvisoria. Oppure puoi con Unllocker o FileAssassin sbloccarlo ed eliminarlo.

Eventualmente non fosse possibile nemmeno così, boot con un live cd (di Linux o BartPE CD) ed eliminazione a sistema operativo fermo.

Però se ti tocca fare tutte ste operazioni vuol dire sicuramente che qualcosa non va, cioè il sistema tanto bene non sta, e quasi sicuramente al prossimo riavvio si ripresenta qualcosa di strano nei temp o da qualche altra parte :)

Saluti.

fatto e sparito :)

grazie a tutti

Kohai
19-01-2011, 17:51
mi sembra strano, visto che non lo usi non dovresti neppure avere i plugin aggiuntivi di IE che magari possono cozzare con Prevx
Con SOL disattivata non hai problemi o li hai comunque?

E' stato un puro caso: ho avviato i.e. 8 e mi appariva quell'errore.
Dato che non lo uso da tempo immemore pensavo si fosse corrotto qualcosa.
A scanso di equivoci ho anche effettuato gli scanner di rito ma nulla.
Poi dopo averlo reinstallato (quando installo qualcosa pongo OA in modalita' apprendimento e gli altri software in real time in modo "dormiente") funzionava bene, ma appena ho riattivato i software di sicurezza, i.e. ha ricominciato a dare quell'errore.

Cosa consigli di fare? Mandare una mail a quelli di prevx? O altro? :fagiano:

P.s.
L'unico modo per far partire i.e. e' quello di interrompere del tutto il monitoraggio di prevx free (la sol l'ho disinstallata da tempo per alcuni problemi di incompatibilita'), altrimenti, nisba :(

Romagnolo1973
19-01-2011, 20:21
E' stato un puro caso: ho avviato i.e. 8 e mi appariva quell'errore.
Dato che non lo uso da tempo immemore pensavo si fosse corrotto qualcosa.
A scanso di equivoci ho anche effettuato gli scanner di rito ma nulla.
Poi dopo averlo reinstallato (quando installo qualcosa pongo OA in modalita' apprendimento e gli altri software in real time in modo "dormiente") funzionava bene, ma appena ho riattivato i software di sicurezza, i.e. ha ricominciato a dare quell'errore.

Cosa consigli di fare? Mandare una mail a quelli di prevx? O altro? :fagiano:

P.s.
L'unico modo per far partire i.e. e' quello di interrompere del tutto il monitoraggio di prevx free (la sol l'ho disinstallata da tempo per alcuni problemi di incompatibilita'), altrimenti, nisba :(

fai un log del tuo pc specificando che usi OA e quale versione sia
Non mi risultano vi siano problemi con IE8 quindi magari è tutto l'insieme di programmi che mandano prevx in tilt, penso che risolvono presto
Magari manda a Eraser che ci guarderà quando può (ma tanto non è una priorità visto quanto poco lo usi IE) e così ti risparmi di tradurre

RRR1
19-01-2011, 20:33
Domanda.

Ma in genere, dall'email, quanto tempo ci impiegano per verificare un falso positivo ?

Grazie
Rik

Kohai
19-01-2011, 20:44
Non mi risultano vi siano problemi con IE8 quindi magari è tutto l'insieme di programmi che mandano prevx in tilt, penso che risolvono presto
Magari manda a Eraser che ci guarderà quando può (ma tanto non è una priorità visto quanto poco lo usi IE) e così ti risparmi di tradurre

Ok grazie ;)

zabb
20-01-2011, 12:00
Riguardo alla segnalazione sopra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34214938&postcount=3203

Ho ricevuto da Avira il responso dell'analisi del file :)

firefoxjre_exe.exe DAMAGED FILE (MALWARE)

The file 'firefoxjre_exe.exe' has been determined to be 'DAMAGED FILE (MALWARE)'. Questo significa che tale file è danneggiato e che non è in grado di funzionare correttamente. Tuttavia abbiamo potuto verificare che in questo caso si tratta di un file che presenta frammenti di codici dannosi.

p.s. esistono altri siti di antivirus a cui si possono inviare file per analisi? E che rispondono prontamente come avira?

grazie

Romagnolo1973
20-01-2011, 21:09
Domanda.

Ma in genere, dall'email, quanto tempo ci impiegano per verificare un falso positivo ?

Grazie
Rik
se spedito a eraser non so dirti, dipende dove si trova e suoi impegni, se spedito al loro support invece in genere in un paio di ore ovvio se non è festivo

Riguardo alla segnalazione sopra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34214938&postcount=3203

Ho ricevuto da Avira il responso dell'analisi del file :)

firefoxjre_exe.exe DAMAGED FILE (MALWARE)

The file 'firefoxjre_exe.exe' has been determined to be 'DAMAGED FILE (MALWARE)'. Questo significa che tale file è danneggiato e che non è in grado di funzionare correttamente. Tuttavia abbiamo potuto verificare che in questo caso si tratta di un file che presenta frammenti di codici dannosi.

p.s. esistono altri siti di antivirus a cui si possono inviare file per analisi? E che rispondono prontamente come avira?

grazie

puoi mandarlo a eraser (mail in pagina 1) che si occupa proprio di virus quindi è un ottimo analista della cosa
Comunque direi che i tecnici di un AV tra i più usati e ben fatti già ti hanno dato una risposta che secondo me è già buona, il file infatti è danneggiato e quindi inerme perchè parziale ma potrebbe essere un virus se fosse stato intero, o meglio dire un programma che si comporta da malware (o magari ha una toolbar poco consona)

RRR1
20-01-2011, 21:28
se spedito a eraser non so dirti, dipende dove si trova e suoi impegni, se spedito al loro support invece in genere in un paio di ore ovvio se non è festivo

Boh.... io ho spedito una settimana fa a questo indirizzo di prima pagina: falsipositivi@pcalsicuro.com

.... e loro mi hanno risposto:

"Salve,
la sua e-mail è stata registrata. Il problema da lei segnalato verrà
controllato e, se necessario, corretto nel minor tempo possibile.
Questa è una risposta automatica, la preghiamo dunque di non
rispondere ulteriormente.
Non verrà ricontattato nel caso il problema sia stato corretto, per
cui la invitiamo a ricontrollare se il problema sia ancora presente
tra qualche ora.
Se entro 72 ore il problema non è stato ancora corretto, invii una
richiesta di assistenza al supporto tecnico Prevx attraverso l'opzione
presente all'interno del programma Prevx CSI o Prevx Edge.

Grazie per il suo contributo.
Distinti saluti"

Solo che non trovo nel programma quello di cui parlano nella parte in rosso. :confused:

Romagnolo1973
20-01-2011, 22:35
Boh.... io ho spedito una settimana fa a questo indirizzo di prima pagina: falsipositivi@pcalsicuro.com

.... e loro mi hanno risposto:

"Salve,
la sua e-mail è stata registrata. Il problema da lei segnalato verrà
controllato e, se necessario, corretto nel minor tempo possibile.
Questa è una risposta automatica, la preghiamo dunque di non
rispondere ulteriormente.
Non verrà ricontattato nel caso il problema sia stato corretto, per
cui la invitiamo a ricontrollare se il problema sia ancora presente
tra qualche ora.
Se entro 72 ore il problema non è stato ancora corretto, invii una
richiesta di assistenza al supporto tecnico Prevx attraverso l'opzione
presente all'interno del programma Prevx CSI o Prevx Edge.

Grazie per il suo contributo.
Distinti saluti"

Solo che non trovo nel programma quello di cui parlano nella parte in rosso. :confused:

se clicchi su "Guida e supporto" in basso a destra della finestra di prevx si apre internet e da lì si può comunicare loro il problema dando una email di riferimento, ovvio però occorre scrivere in Inglese, la tua segnalazione Eraser l'ha girata a loro e in genere come lì detto entro poco non la dovrebbe più segnalare, se continua a segnalarla allora ritengono sia un file pericoloso o probabilmente pericoloso, ma in quel caso dovrebbero anche farti sapere qualcosa via email, se invece risolvono te ne accorgi da prevx che non lo segnala più infetto

eraser
20-01-2011, 23:02
Domanda.

Grazie
Rik

Ricontrolla ;)

Raven
20-01-2011, 23:17
mmhhh... la versione 3.0.5.220 SafeOnLine mi segnala come infetto il file default.sfx di winrar... ho provato anche ad installare l'utlima versone non beta (3.93 a 64bit) ma non cambia... :fagiano:

eraser
20-01-2011, 23:21
mmhhh... la versione 3.0.5.220 SafeOnLine mi segnala come infetto il file default.sfx di winrar... ho provato anche ad installare l'utlima versone non beta (3.93 a 64bit) ma non cambia... :fagiano:

log plz :D

Raven
20-01-2011, 23:31
log plz :D

erm.... l'ho selezionato come falso positivo! http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif ... ora come posso passarti qualcosa?! :stordita:

eraser
20-01-2011, 23:39
erm.... l'ho selezionato come falso positivo! http://digilander.libero.it/arosati76/mrgreen.gif ... ora come posso passarti qualcosa?! :stordita:

è uguale, fai la scansione completa del pc, poi salva il log e mandami in pvt la riga relativa al default.sfx

eraser
21-01-2011, 00:23
Fatto :)

Raven
21-01-2011, 00:55
grazie! :)... domani (oggi) verifico... era un falso positivo?!

RRR1
21-01-2011, 05:42
se clicchi su "Guida e supporto" in basso a destra della finestra di prevx si apre internet e da lì si può comunicare loro il problema dando una email di riferimento, ovvio però occorre scrivere in Inglese, la tua segnalazione Eraser l'ha girata a loro e in genere come lì detto entro poco non la dovrebbe più segnalare, se continua a segnalarla allora ritengono sia un file pericoloso o probabilmente pericoloso, ma in quel caso dovrebbero anche farti sapere qualcosa via email, se invece risolvono te ne accorgi da prevx che non lo segnala più infetto

Ti giuro che fino a pochi minuti fa "Guida e supporto" non c'era...... :sofico:

Non l'avevo mai notato. Cercavo nei vari menù. Grazie per avermi tolto le fette di prosciutto dagli occhi.
Sono abbastanza sicuro che sia un falso positivo perchè su virustotal solo 1 lo vede come "problema".

Grazie ancora
Rik

RRR1
21-01-2011, 05:44
Ricontrolla ;)

Purtroppo ancora niente. Casomai seguiro il "consiglio in rosso". Adesso scappo al lavoro.

Ciao ciao
Rik

RRR1
21-01-2011, 12:57
Ricontrolla ;)

Grazie. Tutto a posto. ;)

eraser
21-01-2011, 23:17
Grazie. Tutto a posto. ;)

ah ecco :D

Kohai
23-01-2011, 20:04

Ok grazie ;)

Ok fatto stasera, vediamo che succede :)

crips
25-01-2011, 18:19
ah ecco :D

Ciao eraser perchè con Google Chrome se voglio vedere le strade in Google maps devo settare la Safe Online in media mentre con Firefox anche se settata al max (come x siti HTTPS) il problema non si pone? :confused:

Grazie, ciao ;)

FairyQueen
27-01-2011, 11:10
Prima di dichiararmi ufficialmente infetta, vorrei chiedervi una cosa:
Secondo voi questi file che segnala prevx potrebbero essere falsi positivi?! :stordita:

http://img13.imageshack.us/img13/9582/prevx2.th.jpg (http://img13.imageshack.us/i/prevx2.jpg/)

Il primo sembra roba di Avast, che credo sia un antivirus, peccato che non ricordi di averlo mai usato, ora non di sicuro... in passato non ci giurerei. :mbe:

zabb
27-01-2011, 12:45
i file mandali ad analizzare ad avira, ti rispondono via mail: (metti sospetto malware)

http://analysis.avira.com/samples/
oppure vedi anche qui:
http://www.virustotal.com/index.html

FairyQueen
27-01-2011, 14:23
Avevo fatto una scansione anche con Avira, ma non ha trovato niente, a parte qualcosa di Java che gli ho fatto mettere in quarantena.
Infatti quando ho rifatto la scansione anche con prevx mi ha dato sempre quei 2 file.
Quindi non so se abbia senso chiedere a quelli di Avira. :mbe:

Cmq questo è il risultato per il primo file, con virustotal
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=f613d8e2a341e0d13de1b81e57dc21c00fdde3c3677d3b986c95065038ad641e-1296138335
Praticamente ci sono prevx e un'altro che lo vedono come "robaccia", se non ho capito male

Il secondo non riesco a capire dove trovarlo sul mio computer

RRR1
27-01-2011, 19:44
Avevo fatto una scansione anche con Avira, ma non ha trovato niente, a parte qualcosa di Java che gli ho fatto mettere in quarantena.
Infatti quando ho rifatto la scansione anche con prevx mi ha dato sempre quei 2 file.
Quindi non so se abbia senso chiedere a quelli di Avira. :mbe:

Cmq questo è il risultato per il primo file, con virustotal
http://www.virustotal.com/file-scan/report.html?id=f613d8e2a341e0d13de1b81e57dc21c00fdde3c3677d3b986c95065038ad641e-1296138335
Praticamente ci sono prevx e un'altro che lo vedono come "robaccia", se non ho capito male

Il secondo non riesco a capire dove trovarlo sul mio computer

Il secondo è una chiave del registro

FairyQueen
27-01-2011, 20:45
Aaaahhhhh....:rolleyes: ..... :confused: :confused: :confused:

:Prrr:
quindi dove la vado a cercare?! :D

Scusatemi, sono irrecuperabilmente ignorante

RRR1
27-01-2011, 20:52
Aaaahhhhh....:rolleyes: ..... :confused: :confused: :confused:

:Prrr:
quindi dove la vado a cercare?! :D

Scusatemi, sono irrecuperabilmente ignorante

Se non sai cos'è il registro, allora lascia stare...... comunque se invii il primo file come falso positivo a Prevx, poi si risolve anche il secondo, visto che probabilmente sono collegati. Per inviare i falsi positivi guarda in prima pagina.

Sempre IMHO
Rik

zabb
28-01-2011, 09:58
Invia il file ad avira e fallo analizzare, sicuramente non sarà niente ma cosi ne hai la certezza.
Poi, segnala come falso positivo a prevx.
Invia, non scansiona. ;)

Per il registro non ti so dire, non sono esperto... ma hai provato a vedere con altri programmi, se ti dicon qualcosa?

Come MBAM?

Qualcuno esperto ti saprà suggerire al meglio... :D

FairyQueen
28-01-2011, 10:46
Avira non m'aveva ancora risposto e prevx continuava a darmi per infetta...
con sprezzo del pericolo ho provato banalmente a cancellarlo (buttato nel cestino e svuotato), ho rifatto la scansione con prevx che ora è tutto felice e contento (è sparito pure l'altro file) e ora ho rilanciato anche Avira che sembra completamente indifferente alla cancellazione del file (avevo un pò paura che fosse roba sua, ma vedo funziona :stordita: )

Cmq il fatto che me ne sia sbarazzata così facilmente mi fa proprio pensare che non fosse niente di pericoloso... :D

zabb
28-01-2011, 10:49
ahaha... beh, si soluzione drastica abbastanza!
Io prima di buttare un file cosi ci penserei un attimino :p

Se c'era, a qualcosa sarà servito :rolleyes:

FairyQueen
28-01-2011, 14:10
;) E invece no! :D
M'ha risposto Avira: è un trojan!
Dicono che nei prossimi aggiornamenti ci sarà il modo per toglierlo. Meglio, così ricontrollo tutto in modo più serio :Prrr:

Cmq t'assicuro che c'ho pensato e moooolto prima di osare tanto, nel dubbio ho persino cancellato solo il file e non la cartella che lo conteneva (hai visto mai...), ho semplicemente pensato che: se era veramente roba di Avast (usato in un lontano passato), magari uno strascico di una disistallazione mal riuscita, ormai non mi serviva cmq e quindi non ci perdevo niente; se invece era roba di Avira... era male di ristallare Avira; se era robaccia probabilmente non sarebbe bastato così poco per eliminarlo ma tanto valeva provare.
Insomma la possibilità che fosse chissà quale file di sistema m'è sembrata talmente remota che ho osato. :)

Cmq direi che sono andata sufficientemento OT, se ci saranno nuovi sviluppi vi farò sapere in altra sede, se volete ;)

Complimenti a Prevx: si è dimostrato ancora una volta il più "sveglio"! :D

Kohai
01-02-2011, 21:36
A distanza di tempo purtroppo ed anche dopo l'invio di una notifica mail, confermo il perdurare del problema Internet Explorer-Prevx: per la precisione, a dare problemi e' la Safe Online di Prevx free, se infatti la disabilito, riesco ad utilizzare I.E.

Per dovere di cronaca informo che il browser in oggetto e' stato reinstallato daccapo e lasciato tutto di default.
La versione Prevx che utilizzo e' quella free e i settaggi di euristica ecc. ecc. non centrano nulla (ho gia' fatto diverse prove).
A dare problemi e' il modulo Safe Online e a riprova di cio', aggiungo: ho messo l'indirizzo della mia banca online nel modulo suddetto. La pagina aveva un caricamento infinito; unico modo per accedervi e' stato quello di togliere l'indirizzo della mia banca dalla protezione della Safe Online.

Il controllo web di Online Armor e' disabilitato favorendo quello del mio antivirus.

A questo punto, non posso dire e/o sapere se il problema venga causato da un mix di moduli/programmi di protezione oppure dalla sola Safe Online.

Se Eraser si trovasse a passare da queste parti, spero ci butti un occhio ;) :)

Per il momento, un saluto a tutti quanti :fagiano:

crips
01-02-2011, 22:16
A distanza di tempo purtroppo ed anche dopo l'invio di una notifica mail, confermo il perdurare del problema Internet Explorer-Prevx: per la precisione, a dare problemi e' la Safe Online di Prevx free, se infatti la disabilito, riesco ad utilizzare I.E.

Per dovere di cronaca informo che il browser in oggetto e' stato reinstallato daccapo e lasciato tutto di default.
La versione Prevx che utilizzo e' quella free e i settaggi di euristica ecc. ecc. non centrano nulla (ho gia' fatto diverse prove).
A dare problemi e' il modulo Safe Online e a riprova di cio', aggiungo: ho messo l'indirizzo della mia banca online nel modulo suddetto. La pagina aveva un caricamento infinito; unico modo per accedervi e' stato quello di togliere l'indirizzo della mia banca dalla protezione della Safe Online.

Il controllo web di Online Armor e' disabilitato favorendo quello del mio antivirus.

A questo punto, non posso dire e/o sapere se il problema venga causato da un mix di moduli/programmi di protezione oppure dalla sola Safe Online.

Se Eraser si trovasse a passare da queste parti, spero ci butti un occhio ;) :)

Per il momento, un saluto a tutti quanti :fagiano:

Ciao, non so se già lo hai fatto, ma siccome è accaduto pure a me (proprio con IE e SOL), quando, per prova, ho installato Avast e disinstallato Norton, ti dico come ho risolto, dietro suggerimento del supporto Prevx.

Mi han suggerito di disinstallare completamente Prevx, riaccendere, pulire con Ccleaner e reinstallare Prevx: risolto!

Ora non so dirti il motivo ma resta il fatto che ora è tutto a posto con Safe Online settata al max ;)

Spero di esserti stato di aiuto, ciao.

Kohai
02-02-2011, 16:23
Ciao, non so se già lo hai fatto, ma siccome è accaduto pure a me (proprio con IE e SOL), quando, per prova, ho installato Avast e disinstallato Norton, ti dico come ho risolto, dietro suggerimento del supporto Prevx.

Mi han suggerito di disinstallare completamente Prevx, riaccendere, pulire con Ccleaner e reinstallare Prevx: risolto!

Ora non so dirti il motivo ma resta il fatto che ora è tutto a posto con Safe Online settata al max ;)

Spero di esserti stato di aiuto, ciao.

Ti ringrazio del suggerimento, ma la disinstallazione di prevx e' stata la prima cosa che ho fatto ma nulla :(

Capitan_J
05-02-2011, 13:19
Oggi prevx mi ha segnalato opera.dll come un Medium Risk Malware Dropper...

Con virustotal (a parte la voce "prevx"), jotti e altri file scanner non mi da niente... è successo ad altri di voi?

econos
05-02-2011, 13:36
Oggi prevx mi ha segnalato opera.dll come un Medium Risk Malware Dropper...

Con virustotal (a parte la voce "prevx"), jotti e altri file scanner non mi da niente... è successo ad altri di voi?

Appena successo a me.

Credo che possiamo segnalarlo tranquillamente come falso positivo. ;)

Kohai
05-02-2011, 14:36
Appena successo a me.

Credo che possiamo segnalarlo tranquillamente come falso positivo. ;)

Quoto :)

flaubert
05-02-2011, 14:46
Idem anche a me ma con in più un serio problema:dopo la rilevazione del malware "opera.dll" ho segnalato il file come un falso positivo con conseguente riscansione del sistema da parte di prevx.
A questo punto,tutto ok:salvo che se apro il browser opera con la safeonline attiva opera riporta un "errore interno di comunicazione" e non apre alcuna pagina internet;nemmeno la sua home.
Praticamente non posso più usare opera se la safeonline è attiva.
Ciò si verifica su XP SP3.

Kohai
05-02-2011, 14:50
Idem anche a me ma con in più un serio problema:dopo la rilevazione del malware "opera.dll" ho segnalato il file come un falso positivo con conseguente riscansione del sistema da parte di prevx.
A questo punto,tutto ok:salvo che se apro il browser opera con la safeonline attiva opera riporta un "errore interno di comunicazione" e non apre alcuna pagina internet;nemmeno la sua home.
Praticamente non posso più usare opera se la safeonline è attiva.
Ciò si verifica su XP SP3.
La SOL mi ha dato diversi problemi in pasato, e per questo son tornato a prevx free.
Ma anche qui con la SOL basica ho problemi con internet explorer ed anche col sito della mia banca se includo il suo indirizzo nella SOL per settare la protezione al massimo :(