PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung R710 AS03/R710 AS04. 17", 9600M GT 512 MB VRAM DDR3, ECC..

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

milanok82
31-03-2009, 22:17
è normale che lo faccia, io ho impostato come settaggio della batteria Alte Prestazioni, tanto è sempre collegato alla corrente il portatile; per vedere sempre al massimo della freq la CPU devi disattivare l'opzione Speedstep Tecnology nel bios, ma non vedo a cosa servirebbe, visto che cmq poi ad ogni applicativo che sfrutta la CPU questa si reimposta sulle freq originali.

Ho capito pero da bios c'è un altra opzione strana che si chiama: Cpu power mode saving e in windows vista c'è una funzione che si chiama EasySpeedUp dove si puo selezionare: Silent mode,Normal mode e Speed Mode,mettendo su speed mode aumenta anche il moltiplicatore della cpu:eek:

Brutale910
31-03-2009, 22:22
Ho capito pero da bios c'è un altra opzione strana che si chiama: Cpu power mode saving e in windows vista c'è una funzione che si chiama EasySpeedUp dove si puo selezionare: Silent mode,Normal mode e Speed Mode,mettendo su speed mode aumenta anche il moltiplicatore della cpu:eek:

ascolta, usa normal mode/bilinciato per l'utilizzo normale, speed mode/prestazioni elevate per giocare

tutte queste cose che noti sono dovute al risparmio energetico, niente di più niente di meno

francescocelso
01-04-2009, 15:56
ragazzi una richiesta rivolta a tutti voi felici possessori di questo splendido note, e soprattutto a quelli che stanno a roma. io vorrei comprarlo, mi hanno detto che ce l'hanno da media... ma a roma ce ne sono 5 di media, non mi rispondono la tel e non so come fare per sapere se ce l'hanno oppure no, non riesco a comunicare con quelli del reparto informatica...qualcuno di voi sa qualcosa? se sapete dove e se si trova a 800-850 euro ditemelo per favore. grazie ciao

james_het
01-04-2009, 16:33
ragazzi una richiesta rivolta a tutti voi felici possessori di questo splendido note, e soprattutto a quelli che stanno a roma. io vorrei comprarlo, mi hanno detto che ce l'hanno da media... ma a roma ce ne sono 5 di media, non mi rispondono la tel e non so come fare per sapere se ce l'hanno oppure no, non riesco a comunicare con quelli del reparto informatica...qualcuno di voi sa qualcosa? se sapete dove e se si trova a 800-850 euro ditemelo per favore. grazie ciao

io ti ho risposto, ma purtroppo è qui a Pescara, non hanno un numero verde per parlare proprio con ogni singolo mediaworld?

se posso aiutarti in qualke modo fammi sapere ciao

francescocelso
01-04-2009, 16:45
io ti ho risposto, ma purtroppo è qui a Pescara, non hanno un numero verde per parlare proprio con ogni singolo mediaworld?

se posso aiutarti in qualke modo fammi sapere ciao

no hanno linea urbana, ma non è quello il problema, il fatto è che non rispondono, o se rispondono ti passano il reparto informatica e lì costantemente non ti ca..a nessuno

Fets89
01-04-2009, 23:33
Ciao a tutti..qualcuno sa dirmi se questo SAMSUNG è buono? Perchè su questo pc non ci sono molte recensioni, almeno, non le ho trovate..

SAMSUNG R610 AS06

Sistema Operativo :Windows Vista Home Premium Autentico
Processore: Intel® Core™ 2 Duo Processor T6400 (2,00 GHz, 800 MHz, 2 MB)
Memoria di sistema 4 GB (DDR2 / 2 GB x 2)
Schermo: LCD 16" HD (1366 x 768) 16:9 Gloss
Memoria grafica: 512 MB gDDR2 dedicata
Processore grafico: nVIDIA GeForce Go 9200M GS
Multimedia: Fotocamera integrata Webcam 1,3 megapixel
Capacità: HDD 500 GB (5400 rpm S-ATA)
Connessioni: Wireless LAN Intel 802.11a/b/g/n 1x2 (MIMO)
Porte I/O IEEE1394 No
Caratteristiche prodotto: Dimensioni (L x P x A) 37,9 x 26,5 x 3,2 ~ 3,8 cm
Peso, batteria standard inclusa 2,75 kg

james_het
02-04-2009, 11:43
Ciao a tutti..qualcuno sa dirmi se questo SAMSUNG è buono? Perchè su questo pc non ci sono molte recensioni, almeno, non le ho trovate..

SAMSUNG R610 AS06

Sistema Operativo :Windows Vista Home Premium Autentico
Processore: Intel® Core™ 2 Duo Processor T6400 (2,00 GHz, 800 MHz, 2 MB)
Memoria di sistema 4 GB (DDR2 / 2 GB x 2)
Schermo: LCD 16" HD (1366 x 768) 16:9 Gloss
Memoria grafica: 512 MB gDDR2 dedicata
Processore grafico: nVIDIA GeForce Go 9200M GS
Multimedia: Fotocamera integrata Webcam 1,3 megapixel
Capacità: HDD 500 GB (5400 rpm S-ATA)
Connessioni: Wireless LAN Intel 802.11a/b/g/n 1x2 (MIMO)
Porte I/O IEEE1394 No
Caratteristiche prodotto: Dimensioni (L x P x A) 37,9 x 26,5 x 3,2 ~ 3,8 cm
Peso, batteria standard inclusa 2,75 kg

beh direi che l'oggetto del 3d, ovvero il R710 AS04/ASo3 è molto molto meglio di quello da te specificato ;)

l'AS04 ha le ram DDR3 sia per la memoria di sistema, sia per la VGA, ed inoltre quest'ultima è una 9600M GT

PS: ragazzi qualkuno di voi sta provando ad overclokkare la CPU e la VGA? io ho overclokkato la VGA fino a 662/970 e sembra reggere bene giocando per qualke ora a CoD 5. Per overclokkare la CPU invece come potrei fare??

Fets89
02-04-2009, 17:17
beh direi che l'oggetto del 3d, ovvero il R710 AS04/ASo3 è molto molto meglio di quello da te specificato ;)

l'AS04 ha le ram DDR3 sia per la memoria di sistema, sia per la VGA, ed inoltre quest'ultima è una 9600M GT

PS: ragazzi qualkuno di voi sta provando ad overclokkare la CPU e la VGA? io ho overclokkato la VGA fino a 662/970 e sembra reggere bene giocando per qualke ora a CoD 5. Per overclokkare la CPU invece come potrei fare??

è ancora disponibile l' R71 sul mercato? quanto costa?

Brutale910
02-04-2009, 17:39

attento con la vga, con quelle frequenze ti dura poco, io la tengo a 630/930 per non farle mai superare gli ottanta gradi anche se fa caldo, perche se mi si rompe il pc per l'uni sono caxxi

ps: prova rm clock per l'overclock, dicci se va se lo provi

james_het
02-04-2009, 18:21
attento con la vga, con quelle frequenze ti dura poco, io la tengo a 630/930 per non farle mai superare gli ottanta gradi anche se fa caldo, perche se mi si rompe il pc per l'uni sono caxxi

ps: prova rm clock per l'overclock, dicci se va se lo provi

per la VGA ho fatto qualke test di quelli interni a nTune che nn valgono sicuro nulla, però non segnala nessun errore, ed anche nei giochi non fa artefatti o altro......cosa intendi per "ti dura poco"? sai di persone a cui si è rotta la vga con questo grado di OC?

per l'oc della CPU lascio stare, tanto cambia pochissimo sia per i giochi che per altro, questo notebook è davvero molto bello.

masand
02-04-2009, 20:45
per la VGA ho fatto qualke test di quelli interni a nTune che nn valgono sicuro nulla, però non segnala nessun errore, ed anche nei giochi non fa artefatti o altro......cosa intendi per "ti dura poco"? sai di persone a cui si è rotta la vga con questo grado di OC?

per l'oc della CPU lascio stare, tanto cambia pochissimo sia per i giochi che per altro, questo notebook è davvero molto bello.

james_het,
così com'è la tua firma è fuori regolamento. Se non vuoi modificare le info in essa, diminuisci almeno il carattere alla dimensione 1. Grazie. :)

Un saluto a tutti...
masand

Brutale910
02-04-2009, 22:00

funzionando a temperature elevate per i loro standard cpu vga ram e cosi via hanno una vita più breve, ti consiglio ti volare più basso con le frequenza soprattutto ora che la temperatura ambientale si sta alzando, econtrollo la temp della vga con speedfan, meglio non oltre gli 80°

james_het
03-04-2009, 10:53
funzionando a temperature elevate per i loro standard cpu vga ram e cosi via hanno una vita più breve, ti consiglio ti volare più basso con le frequenza soprattutto ora che la temperatura ambientale si sta alzando, econtrollo la temp della vga con speedfan, meglio non oltre gli 80°

si conosco il discorso generico sull'OC, lo pratico da una vita, però in effetti sui portatili è tutto + delicato ed è meglio che controlli la temp, speedfan funziona bene, o meglio rivatuner?

quindi la temp massima consigliata è 80°? beh per me sono tanti cmq, sul desktop la mia VGA nn supera mai i 50°....cmq poi vedo grazie tante.

Brutale910
03-04-2009, 14:14
si conosco il discorso generico sull'OC, lo pratico da una vita, però in effetti sui portatili è tutto + delicato ed è meglio che controlli la temp, speedfan funziona bene, o meglio rivatuner?

quindi la temp massima consigliata è 80°? beh per me sono tanti cmq, sul desktop la mia VGA nn supera mai i 50°....cmq poi vedo grazie tante.

allora ci rimmarrai male vedendo le temp che ottieni con quelle frequenzestai usando
comunque generalmente le vga potrebbero lavorare anche a 100° ma la loro vita sarebbe inferiore, e ovviamente con quelle temp la stabilità sotto un oc pesante te la scordi
io per leggere le temperature preferisco speedfan, con rivatunere non mi ci trovo a overcloccare una vga mobile

james_het
03-04-2009, 19:21
allora ci rimmarrai male vedendo le temp che ottieni con quelle frequenzestai usando
comunque generalmente le vga potrebbero lavorare anche a 100° ma la loro vita sarebbe inferiore, e ovviamente con quelle temp la stabilità sotto un oc pesante te la scordi
io per leggere le temperature preferisco speedfan, con rivatunere non mi ci trovo a overcloccare una vga mobile

ok adesso provo un pò ad overclokkare la vga e testarla mentre gioco, adesso a default sta a 40°....ti dico dopo ciao.

giovzonc
06-04-2009, 16:22
Ciao ha tutti , ho preso l'Intel turbo memory e l'ho installata nel mio R710 AS03 ho installato l' Utility dal sito Samsung ma nella console di intel Turbo memory ho solamente la possibilità di attivare o il ReadyBoost oppure ReadyDrive , non trovo la dashboard per caricare le applicazioni che voglio velocizzare quando attivo il ReadyDrive ? Sapreste aiutarmi ?
Grazie.

The-Red-
06-04-2009, 17:07
Ciao ha tutti , ho preso l'Intel turbo memory e l'ho installata nel mio R710 AS03 ho installato l' Utility dal sito Samsung ma nella console di intel Turbo memory ho solamente la possibilità di attivare o il ReadyBoost oppure ReadyDrive , non trovo la dashboard per caricare le applicazioni che voglio velocizzare quando attivo il ReadyDrive ? Sapreste aiutarmi ?
Grazie.

Stesso problema tuo

taz81
07-04-2009, 14:13
secondo voi questo disco:

WESTERN DIGITAL 300GB SATA 2.5" 10Krpm 16MB

a 10.000 giri può essere messo nel nostro portatile?

paolo.guidx
07-04-2009, 17:05
secondo voi questo disco:

WESTERN DIGITAL 300GB SATA 2.5" 10Krpm 16MB

a 10.000 giri può essere messo nel nostro portatile?

Guarda, tempo fa io ho montato un velociraptor. Meccanicamente si può montare, però si scalda molto più del disco di "serie", in media 8-10 gradi. Adesso sono in attesa di un momentum, ma ancora non è disponibile nel negozio dove l'ho preso.

taz81
08-04-2009, 15:22
quindi in alternativa meglio montare uno WD scorpio a 7200rpm, come rapporto qualità/prezzo/prestazioni/riscaldamento?

sono un po' fuori dal mercato, un SSD a 320Gb non l'hanno ancora inventato? o se si, a che prezzi si trova?

un hard disk a 7200rpm migliora sensibilmente le prestazioni o meglio aspettare che gli SSD calano di prezzo?

Brutale910
12-04-2009, 19:58
quindi in alternativa meglio montare uno WD scorpio a 7200rpm, come rapporto qualità/prezzo/prestazioni/riscaldamento?

sono un po' fuori dal mercato, un SSD a 320Gb non l'hanno ancora inventato? o se si, a che prezzi si trova?

un hard disk a 7200rpm migliora sensibilmente le prestazioni o meglio aspettare che gli SSD calano di prezzo?

questa è la migliore soluzione, tra poco saranno disponibili

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=momentus+7200.4&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Shezmen
21-04-2009, 10:35
ciao a tutti i possessori del samsung,

volevo sapere esattamente quale prodotto usate per pulire lo schermo. Io uso uno spruzzino di colore blu con un panno bianco nella confezione solo che è per schermi lcd (quelli però opachi da quanto vedo sui disegni nella confezione). non ricordo la marca magari ve la scriverò. Non mi ritengo completamente soddisfatto infatti e credo ci siano prodotti migliori, proprio per questo volevo sapere cosa usate voi di solito dato che la pulitura dello schermo è una procedura abbastanza frequente. :D

grazie mille
shez
:fagiano:

Dj Antonino
21-04-2009, 23:57

volevo sapere esattamente quale prodotto usate per pulire lo schermo. Io uso uno spruzzino di colore blu con un panno bianco nella confezione solo che è per schermi lcd (quelli però opachi da quanto vedo sui disegni nella confezione). non ricordo la marca magari ve la scriverò. Non mi ritengo completamente soddisfatto infatti e credo ci siano prodotti migliori, proprio per questo volevo sapere cosa usate voi di solito dato che la pulitura dello schermo è una procedura abbastanza frequente. :D

grazie mille
shez
La tua è una domanda molto generica, probabilmente riceverai più risposte nella sezione monitor (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30) ;)

Detto con un emoticon..:ot:
:asd:

maxxyjunior
22-04-2009, 16:41
ecco dove reperire il software giusto da montare per l'intel turbo memory non provvisto da samsung ma da intel stessa dove è racchiusa anche la dashboard:

http://downloadcenter.intel.com/filter_results.aspx?strTypes=all&ProductID=2813&OSFullName=Windows+Vista+32&lang=ita&strOSs=164&submit=Vai!

Spero di essere stato d'aiuto!!

Brutale910
23-04-2009, 21:49
Vi capita mai di non riuscire più a regolare la luminosità del monitor che rimane fissata al minimo? a me si, risolvo solo formattando, avete consigli?

masand
23-04-2009, 21:53

grazie mille
shez

Shezmen,
hai la firma da reclusione :D

Per favore, modificala secondo quanto dettato dal regolamento. ;)

Shezmen
24-04-2009, 23:12
Shezmen,
hai la firma da reclusione :D

Per favore, modificala secondo quanto dettato dal regolamento. ;)

lol! davvero? ok provvedo no problem

Meico
25-04-2009, 22:26
ma sto portatile si trova ancora?

The-Red-
25-04-2009, 23:23
ma sto portatile si trova ancora?

Devi vedere su internet. E uscito fuori produzione ma se lo trovi abbi fede prendilo al volo.

paolo.guidx
26-04-2009, 01:45
Devi vedere su internet. E uscito fuori produzione ma se lo trovi abbi fede prendilo al volo.

Quoto il consiglio, difficile trovare un notebook con miglior rapporto qualità prezzo di questo.

Dj Antonino
26-04-2009, 18:47
Quoto il consiglio, difficile trovare un notebook con miglior rapporto qualità prezzo di questo.
Effettivamente chi ha preso questo notebook quando stava sugli 800€ circa ha fatto uno degli acquisti migliori nel campo notebook di questi ultimi tempi :D Davvero eccezionale come rapporto qualità/prezzo imho. Io mi sono orientato su tutta un'altra categoria, ho preso un dell m4400 (ovviamente a un prezzaccio :asd:), se avessi dovuto prendere un notebook consumer r710 "tutta la vita" :cool:
Unica pecca è forse la risoluzione leggermente bassina del display, l'assenza della porta firewire e credo l'impossibilità di montare un secondo hard disk interno, per il resto è un notebook davvero fantastico ;)

dinamite2
26-04-2009, 19:30
Effettivamente chi ha preso questo notebook quando stava sugli 800€ circa ha fatto uno degli acquisti migliori nel campo notebook di questi ultimi tempi :D Davvero eccezionale come rapporto qualità/prezzo imho. Io mi sono orientato su tutta un'altra categoria, ho preso un dell m4400 (ovviamente a un prezzaccio :asd:), se avessi dovuto prendere un notebook consumer r710 "tutta la vita" :cool:
Unica pecca è forse la risoluzione leggermente bassina del display, l'assenza della porta firewire e credo l'impossibilità di montare un secondo hard disk interno, per il resto è un notebook davvero fantastico ;)

quoto in pieno per la risoluzione bassina e il secondo hard disk, su un 17" è quasi un obbligo poter mettere un secondo HD magari in raid....
Peccato davvero perche poi esteticamente è davvero bello!!!!

The-Red-
26-04-2009, 19:35

840 euro. ottimo direi.

Dj Antonino
26-04-2009, 21:16
840 euro. ottimo direi.
rientra nel mio concetto di 800€ circa :asd:
Ancora oggi a quel prezzo si trovano spesso notebook più pesanti, con 9600m gt ddr2 (se va bene) o con processori castrati.. insomma il mix ideale rimane l'r710 :cool:

The-Red-
26-04-2009, 21:53
rientra nel mio concetto di 800€ circa :asd:
Ancora oggi a quel prezzo si trovano spesso notebook più pesanti, con 9600m gt ddr2 (se va bene) o con processori castrati.. insomma il mix ideale rimane l'r710 :cool:

Concordo qualità prezzo migliore scelta. Lo uso ormai da gennaio da quando l'ho comprato al posto del potente desktop e tendendolo acceso 24 ore su 24 ho visto la bolletta calare incredibilmente, e faccio le stesse cose.

paolo.guidx
27-04-2009, 00:39
quoto in pieno per la risoluzione bassina e il secondo hard disk, su un 17" è quasi un obbligo poter mettere un secondo HD magari in raid....
Peccato davvero perche poi esteticamente è davvero bello!!!!

Vero, risoluzione bassina, ma se lo usi anche per giocare vedrai che è la scelta migliore, la 9600 non riuscirebbe a gestire in maniera fluida i giochi.

Per quanto riguarda gli HD ho risolto con un MyBook esterno che uso per lo storage, per l'hdd di sistema sono ancora alla ricerca di qualcosa di silenzioso e veloce.

dinamite2
27-04-2009, 01:44
Vero, risoluzione bassina, ma se lo usi anche per giocare vedrai che è la scelta migliore, la 9600 non riuscirebbe a gestire in maniera fluida i giochi.

Per quanto riguarda gli HD ho risolto con un MyBook esterno che uso per lo storage, per l'hdd di sistema sono ancora alla ricerca di qualcosa di silenzioso e veloce.

silensioso e veloce ti consiglio un vertex da 60gb, io nel mio notebook ne ho messi due in raid e sono spettacolari ;)

Invece che ne pensi di queste?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090427014319_Capture5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090427014319_Capture5.JPG)

ddr3 1066 cas5:eek:
secondo te ne varrebbe la pena????

Brutale910
27-04-2009, 09:56
silensioso e veloce ti consiglio un vertex da 60gb, io nel mio notebook ne ho messi due in raid e sono spettacolari ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090427014319_Capture5.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090427014319_Capture5.JPG)

secondo me no!!
spenderesti tutti quei soldi per passare da cas 7 a cas5 !?
meglio risparmiarli

paolo.guidx
27-04-2009, 10:29

60GB per un HD sono un po pochi.
Per quanto riguarda le memorie poi non spenderei certo tutti quei soldi per dei timings più bassi. Non facendo overclock mi sembrano inutili.

taz81
27-04-2009, 11:55
per me la "risoluzione bassina" è un PREGIO non un difetto. la scheda video morirebbe su risoluzioni più alte di 1440x900

Dj Antonino
28-04-2009, 18:20
per me la "risoluzione bassina" è un PREGIO non un difetto. la scheda video morirebbe su risoluzioni più alte di 1440x900
Per me la risoluzione + alta è invece sempre un pregio, visto che il pannello ha appunto maggiore risoluzione :asd:

Ovvio, ci sono anche alcuni (pochi ma abbastanza critici) svantaggi:
- testo e icone + piccole;
- come dici tu maggiore sforzo nel 3d alla risoluzione nativa del pannello;

Ci sono però anche delle soluzioni:
- aumentare il dpi scale in windows - migliorato moltissimo in Vista e ulteriormente in Seven
- abbassare la risoluzione per il 3d - non sarà l'ideale ma almeno si può fare.. poi imho + diminuisce il dot pitch e meno si nota lo "sfuocamento" tipico degli lcd quando usano una risoluzione non nativa del pannello.. devo però ancora verificare di persona :asd:

Anch'io ero abbastanza indeciso nel scegliere la risoluzione del pannello, però pensandoci la risoluzione è sempre aumentata nel corso del tempo, quindi credo che anche un 1920x1200 su un 15.4" tra un po' di anni non sembrerà poi così fuori dal mondo :D

nokiotto81
03-05-2009, 20:10
oggi ho visto da mediaworld il r710...credo fosse il modello as4 in quanto il processore era il p8600..mi sono stupito di vederlo in quanto è introvabile...prezzo 899,,,

lleo
04-05-2009, 19:21
Oggi ho avuto una sorpresa.
Appena preso il portatile e reinstallato tutto, nella sezione Schede di rete del pannello di controllo, avevo la Marvell Yukon che uso normalmente ed un punto interrogativo giallo che mi indicava che c'era qualche altra cosa che non ho mai saputo cosa fosse, dato che ogni volta facevo l'aggiornamento dei driver ma non succedeva niente dato che il sistema non trovava nessun aggiornamento.
Fino ad oggi.
Ho aperto la gestione periferiche per controllare delle cose e ho notato il solito punto interrogativo giallo. Ho provato a fare l'aggiornamento dei driver e... sorpresona: guardate cosa è uscito fuori.

http://img145.imageshack.us/img145/9039/schermataf.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=schermataf.jpg)

Un dispositivo WiFi nel computer! Per essere sicuro ho scollegato il cavo di rete ed ho provato a connettermi usando la connessione che appare nella finestra, ma dato che è protetta mi è apparso questo messaggio:

http://img212.imageshack.us/img212/6778/schermata3.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=schermata3.jpg)

Tornando nel pannello della gestione periferiche per controllare cosa fosse e ora c'è questa:

http://img237.imageshack.us/img237/3716/schermata2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=schermata2.jpg)

Per cui significa che il computer può essere connesso ovunque ci sia una rete wireless, parlo di quelle pubbliche che ci sono in alcuni posti? La cosa strana che non ho capito è perchè l'aggiornamento dei driver sia stato fatto solo ora. E' come se i driver fossero stati aggiornati nel momento in cui qualcuno, immagino qualche vicino di casa, ha attivato una rete wireless.

Dj Antonino
04-05-2009, 21:13
...Un dispositivo WiFi nel computer!...
Forse ho capito male io.. cioè te sei stupito che ci sia un modulo wi-fi nel PC? :asd: ormai ci sono praticamente in tutti i portatili (compreso l'710) :p che c'è di strano :asd:?

Brutale910
05-05-2009, 14:25
Oggi ho avuto una sorpresa.
Appena preso il portatile e reinstallato tutto, nella sezione Schede di rete del pannello di controllo, avevo la Marvell Yukon che uso normalmente ed un punto interrogativo giallo che mi indicava che c'era qualche altra cosa che non ho mai saputo cosa fosse, dato che ogni volta facevo l'aggiornamento dei driver ma non succedeva niente dato che il sistema non trovava nessun aggiornamento.
Fino ad oggi.
Ho aperto la gestione periferiche per controllare delle cose e ho notato il solito punto interrogativo giallo. Ho provato a fare l'aggiornamento dei driver e... sorpresona: guardate cosa è uscito fuori.

http://img145.imageshack.us/img145/9039/schermataf.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=schermataf.jpg)

Un dispositivo WiFi nel computer! Per essere sicuro ho scollegato il cavo di rete ed ho provato a connettermi usando la connessione che appare nella finestra, ma dato che è protetta mi è apparso questo messaggio:

http://img212.imageshack.us/img212/6778/schermata3.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=schermata3.jpg)

Tornando nel pannello della gestione periferiche per controllare cosa fosse e ora c'è questa:

http://img237.imageshack.us/img237/3716/schermata2.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=schermata2.jpg)

Per cui significa che il computer può essere connesso ovunque ci sia una rete wireless, parlo di quelle pubbliche che ci sono in alcuni posti? La cosa strana che non ho capito è perchè l'aggiornamento dei driver sia stato fatto solo ora. E' come se i driver fossero stati aggiornati nel momento in cui qualcuno, immagino qualche vicino di casa, ha attivato una rete wireless.

WOW :sofico:

lleo
05-05-2009, 17:48
Forse ho capito male io.. cioè te sei stupito che ci sia un modulo wi-fi nel PC? :asd: ormai ci sono praticamente in tutti i portatili (compreso l'710) :p che c'è di strano :asd:?

Beh finora non si era rivelato, dato che probabilmente i driver non c'erano. Per cui non sapevo che ci fosse e, ma non vorrei sbagliarmi, non mi sembra che risultasse nelle caratteristiche del computer.

Brutale910
05-05-2009, 18:06
Beh finora non si era rivelato, dato che probabilmente i driver non c'erano. Per cui non sapevo che ci fosse e, ma non vorrei sbagliarmi, non mi sembra che risultasse nelle caratteristiche del computer.

impossibile ;)

Brutale910
05-05-2009, 22:00
installato win 7 64bit rc, sono stupefatto, prestazioni >= a vista

:sofico: :sofico:

Carlo83pc
06-05-2009, 13:15
Sul sito samsung ci sono dei driver piu' aggiornati dei miei per la vga.
Mi sà che samsung update non funge tanto bene raga, perchè non me li aggiorna e mi tiene quelli piu' vecchi...
Sapete nulla ??:muro:

paolo.guidx
06-05-2009, 15:44
Sul sito samsung ci sono dei driver piu' aggiornati dei miei per la vga.
Mi sà che samsung update non funge tanto bene raga, perchè non me li aggiorna e mi tiene quelli piu' vecchi...
Sapete nulla ??:muro:

I driver per la VGA io il scarico direttamente dal sito di nVidia.

paolo.guidx
06-05-2009, 15:45
installato win 7 64bit rc, sono stupefatto, prestazioni >= a vista

:sofico: :sofico:

Io direi = ..... :sofico:
Mah, stasera lo tolgo, mi freeza tutto quando uso la webcamera....:rolleyes:

Carlo83pc
06-05-2009, 16:47
I driver per la VGA io il scarico direttamente dal sito di nVidia.

Grazie Paolo per il suggerimento,era per sapere se samsung update funziona o è un pacco!!
Preferisco altri driver comunque...dox docet

paolo.guidx
06-05-2009, 16:59
Grazie Paolo per il suggerimento,era per sapere se samsung update funziona o è un pacco!!
Preferisco altri driver comunque...dox docet

Confermo che è un pacco. A me non ha mai funzionato, mi chiedeva di aggiornare i driver della scheda di rete ma poi non scaricava nulla.

acethor
06-05-2009, 23:24
.

Carlo83pc
09-05-2009, 11:07
Cioè ho messo nuovi driver moddati e la luminosità mi rimane al massimo...:muro:
però vanno bene per adesso,sono i 185.68 dox:rolleyes:

taz81
11-05-2009, 11:37
ho visto che a marzo sono usciti i driver audio 6.0, qualcuno che gli ha installati ha notato miglioramenti?

Brutale910
11-05-2009, 12:12
Cioè ho messo nuovi driver moddati e la luminosità mi rimane al massimo...:muro:
però vanno bene per adesso,sono i 185.68 dox:rolleyes:

ah allora la colpa è di quelli!!!!!! se hai ragione mi eviterai nuova formattazioni grazie

Carlo83pc
11-05-2009, 15:01
ah allora la colpa è di quelli!!!!!! se hai ragione mi eviterai nuova formattazioni grazie

Vedrai sono quelli Brutal, dato che avevo appena formattato.....vacci piano con i formattoni:D

Un buon backup completo potrebbe essere un idea da seguire,trovi?

paolo.guidx
11-05-2009, 15:59
Vedrai sono quelli Brutal, dato che avevo appena formattato.....vacci piano con i formattoni:D

Brutale di nome e di fatto :sofico:

Brutale910
11-05-2009, 23:14

infatti uso il ghost :sofico:

Carlo83pc
11-05-2009, 23:38
infatti uso il ghost :sofico:

Bene bene...:p ho messo i driver nvidia 185 nuovi
perlomeno la luminosità va bene ora:Prrr:

taz81
12-05-2009, 09:51
sentite, come faccio a disabilitare lo stand-by(o sospensione ) quando chiudo il coperchio del portatile? cioè vorrei tenerlo acceso anche a coperchio chiuso..

Carlo83pc
12-05-2009, 10:16
sentite, come faccio a disabilitare lo stand-by(o sospensione ) quando chiudo il coperchio del portatile? cioè vorrei tenerlo acceso anche a coperchio chiuso..

Pannello di controllo - Pc portatile....

taz81
12-05-2009, 14:44
Pannello di controllo - Pc portatile....

e poi? puoi continuare perfavore? non penso di aver chiesto un'eresia. se non lo so, non lo so...:rolleyes: è una impostazione samsung o di vista?
vengo da anni di fisso e questo è il mio primo portatile, dovete avere pazienza!!:D

taz81
12-05-2009, 16:29
niente ho risolto, era nelle opzioni risparmio energia quando abbasso il coperchio.ovviamente sotto Vista. :p

taz81
13-05-2009, 14:14
avete installato i dirver nvidia 185.85 per notebook dal sito nvidia? o meglio aspettare che escano dal sito samsung?

Brutale910
13-05-2009, 17:48
avete installato i dirver nvidia 185.85 per notebook dal sito nvidia? o meglio aspettare che escano dal sito samsung?

installali pure io li ho su win 7

Carlo83pc
14-05-2009, 15:15

Li ho messi anche io...se aspetti quelli della samsung stai fresco
hanno fatto un po' i primi tempi poi sono morti.:mad:
Mi affidavo in tranquillità a driver moddati,ma ti consiglio di installare quelli Nvidia..:)
Poi a me non mi aggiorna una mazza con samsung update,quindi...
Nvidia..:p

myxo
15-05-2009, 00:04
Mi affidavo in tranquillità a driver moddati,ma ti consiglio di installare quelli Nvidia..:)

scusa..per aggiornare i driver come bisogna fare?...non ho ancora aggiornato nulla sul mio r710....

dimenticavo:
quando samsung update mi chiede di installare...installo??

taz81
15-05-2009, 09:44

si ma non c'è bisogno di moddare niente, ci sono i 185.85 per notebook sul sito nvidia. da www.notebookitalia c'è il link...
installati ora, ora faccio un 3dmark06 vedo se le prestazioni sono aumentate o no..:Prrr:

Carlo83pc
15-05-2009, 10:03
si ma non c'è bisogno di moddare niente, ci sono i 185.85 per notebook sul sito nvidia. da www.notebookitalia c'è il link...
installati ora, ora faccio un 3dmark06 vedo se le prestazioni sono aumentate o no..:Prrr:

Pensavi che li moddassi io ?:muro: Al 3dmark 06 fanno 5889 piu' o meno....
nei giochi mi sono sempre trovato bene con quelli moddati(parecchio meglio)...

Carlo83pc
15-05-2009, 10:08
scusa..per aggiornare i driver come bisogna fare?...non ho ancora aggiornato nulla sul mio r710....

dimenticavo:
quando samsung update mi chiede di installare...installo??

Installa.....se vuoi installare altri driver non Samsung devi assicurarti anche un programma per rimuoverli.
Quindi disintallare i vecchi, fare pulizia con il programma (è un consiglio poi fai te,non è fondamentale) ed installare i driver nuovi...
Per evitare casini se alle prime armi cerca su google informazioni...:)

taz81
15-05-2009, 10:09
come mai sei passato ai driver per notebook se ti trovavi meglio con quelli originali moddadi?davvero incrementavano di più le prestazioni? ma alla fine non è solo un file di testo che cambia?

Carlo83pc
15-05-2009, 10:22
come mai sei passato ai driver per notebook se ti trovavi meglio con quelli originali moddadi?davvero incrementavano di più le prestazioni? ma alla fine non è solo un file di testo che cambia?

Sono passato a quelli Nvidia perchè sono appena usciti mentre il tipo che modifica i driver li fà con piu' calma,si basa su quelli già usciti ufficiali ovviamente....Quelli che usavo erano sempre superiori a quelli esistenti per quanto riguarda le prestazioni negli ultimi giochi...:D

Cambia che per ora sono sempre stati migliori gli altri...
Ora provo un po' quelli Nvidia e sembra che vadano bene...

Quanto hai fatto al 3d mark ?

taz81
15-05-2009, 11:42
AGGIORNAMENTO: 3dmark06, forceware 185.85 per notebook, nessun overclock, ris 1280x800:

http://www.postimage.org/aV1FdaxS.jpg (http://www.postimage.org/)

migliorato rispetto ai 178

Carlo83pc
15-05-2009, 13:50
AGGIORNAMENTO: 3dmark06, forceware 185.85 per notebook, nessun overclock, ris 1280x800:

http://www.postimage.org/aV1FdaxS.jpg (http://www.postimage.org/)

migliorato rispetto ai 178

Buono dai...anzi molto buono !:):cool:

taz81
15-05-2009, 14:40
mi sa che tra 2 o 3 uscite di driver, superiamo i 6000!!!

ho giocato a bioshock prima e ho notato le differenze di prestazioni rispetto a ieri
:cool:

myxo
15-05-2009, 20:27
ma cosa è successo!!!??

ho aggiornato da samsung i driver NVIDIA....

mentre navigavo all'improvviso la risoluzione dello schermo è cambiata...avevo icone giganti...

e ora tutto si vede malissimo!!

sbiadito...non nitido e preciso come prima

ma che diavolo è successo??

perchè è successa una cosa simile?

cosa devo fare adesso?

scusate ma io non ho mai visto una cosa del genere.....

ho controllato:
mi dice che ho data driver del 26/07/2008
versione driver 7.15.11.7624

monitor predefinito su scheda grafica VGA standard????...non mi fa manco più cambiar risoluzione...

paolo.guidx
16-05-2009, 01:28
ma cosa è successo!!!??

mentre navigavo all'improvviso la risoluzione dello schermo è cambiata...avevo icone giganti...

cosa devo fare adesso?

ho controllato:

monitor predefinito su scheda grafica VGA standard????...non mi fa manco più cambiar risoluzione...

Ehm.... hai messo su dei driver un tantino obsoleti, si tratta dei 176.24, roba vecchia. Disintallali dal pannello di controllo, pulisci il registro e metti i 185.85 che trovi sul sito di nVidia.
Poi, il motivo reale del tuo problema lo ignoro, ma forse così facendo lo potresti risolvere.

Carlo83pc
16-05-2009, 12:57
ma cosa è successo!!!??

cosa devo fare adesso?

ho controllato:

Ma come perchè ?
Non hai disinstallato i driver correttamente..
non riconosce la vga quindi non sono stati installati bene ( Pure...)
Che procedura hai seguito?....

Devi disinstallare i driver dal pannello di controllo.
dare una pulita con un programma e riavviare..
pulire il registro con un programma...
Installare a quel punto i driver che preferisci ( non quelli che sono di base preferibilmente) metti gli ultimi nvidia per notebook sono ok...:)

Facci sapere.....:O

myxo
17-05-2009, 22:04
Ma come perchè ?
Non hai disinstallato i driver correttamente..
non riconosce la vga quindi non sono stati installati bene ( Pure...)
Che procedura hai seguito?....

Devi disinstallare i driver dal pannello di controllo.
dare una pulita con un programma e riavviare..
pulire il registro con un programma...
Installare a quel punto i driver che preferisci ( non quelli che sono di base preferibilmente) metti gli ultimi nvidia per notebook sono ok...:)

Facci sapere.....:O

grazie per la risposta

se SamsungUpdate mi chiede un aggiornamento parto dal presupposto che sia un aggiornamento da fare...o meglio...dovrebbe funzionare così secondo me...

però vabbè amen...sono un totale ignorante di ste cose...

ora faccio quello che mi avete consigliato...ma è una cosa semplice o rischio di combinare bordelli?
non capisco una cosa: il secondo passaggio ti riferisci sempre alla pulitura del registro?che programma devo usare per farlo?

Brutale910
17-05-2009, 22:43
grazie per la risposta

se SamsungUpdate mi chiede un aggiornamento parto dal presupposto che sia un aggiornamento da fare...o meglio...dovrebbe funzionare così secondo me...

ora faccio quello che mi avete consigliato...ma è una cosa semplice o rischio di combinare bordelli?
non capisco una cosa: il secondo passaggio ti riferisci sempre alla pulitura del registro?che programma devo usare per farlo?

usa driver sweeper, dopo aver disinstallato i vecchi driver, poi riavvia e installa i nuovi

Carlo83pc
17-05-2009, 23:43
grazie per la risposta

Hai ragione pensavo avevi fatto senza il programma samsung...:rolleyes:
Tranquillo che è un operazione semplice,magari disattiva UAC,il controllo account utente che potrebbe rompere con gli avvisi...
Io uso driver cleaner.net e mi trovo bene per pulire il registro dalle tracce di vecchi driver...
Altro indispensabile per pulire è Ccleaner.... è buono , mettilo e dai una pulita anche con quello prima di installare quelli nuovi...
La Procedura è sempre quella...
1. Disinstallare dal Pannello di Controllo e riavviare
2. Usare driver cleaner ( o quello che preferisci ) per dare una pulita alle chiavi rimaste nel registro etc. etc. e riavviare tutto
3.Pulire con ccleaner
4.Installare i driver nuovi ( consiglio dox 185.85 ) e riavviare
5.Settare il pannello di controllo
6.Lanciare un 3d mark 06 subito a nastro:cool: :cool: (Opzionale)

taz81
18-05-2009, 10:11
ieri ho installato FarCry2, è ottimizzato bene, e i driver 185.85 sono una bomba, gioco con una media di fps superiore a 22 e tutti i settaggi su "ALTO" e "MOLTO ALTO"
risoluzione 1440x900 e antialias 2x.

myxo
18-05-2009, 19:56
Hai ragione pensavo avevi fatto senza il programma samsung...:rolleyes:
Tranquillo che è un operazione semplice,magari disattiva UAC,il controllo account utente che potrebbe rompere con gli avvisi...
Io uso driver cleaner.net e mi trovo bene per pulire il registro dalle tracce di vecchi driver...
Altro indispensabile per pulire è Ccleaner.... è buono , mettilo e dai una pulita anche con quello prima di installare quelli nuovi...
La Procedura è sempre quella...
1. Disinstallare dal Pannello di Controllo e riavviare
2. Usare driver cleaner ( o quello che preferisci ) per dare una pulita alle chiavi rimaste nel registro etc. etc. e riavviare tutto
3.Pulire con ccleaner
4.Installare i driver nuovi ( consiglio dox 185.85 ) e riavviare
5.Settare il pannello di controllo
6.Lanciare un 3d mark 06 subito a nastro:cool: :cool: (Opzionale)

sono andato sul sito nvidia..ma non trovo dox 185.85

vado su driver notebook...geforce vista 32 bit...trovo solo quelli rilasciati a febbraio Versione: 179.48

http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_179.48_beta_it.html

Carlo83pc
19-05-2009, 09:32
sono andato sul sito nvidia..ma non trovo dox 185.85

vado su driver notebook...geforce vista 32 bit...trovo solo quelli rilasciati a febbraio Versione: 179.48

http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_179.48_beta_it.html

I driver dox sono moddati non ci sono sul sito nvidia
Ci sono invece quelli 185 ultimi di sicuro,cercali manualmente inserendo i dati nei menù a tendina....ciaoooooo:cool:

Rikitikitawi
19-05-2009, 09:46
da tre giorni posseggo anch'io un Sansung R/710: è un'astronave!
Posso essere aggiunto alla lista dei possessori ?
Come faccio a sapere che modello ( 03/ 04 ) posseggo?
Grazie e saluti.:)

paolo.guidx
19-05-2009, 09:58

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

COOOOOSA???

Ma come fai a comprare un notebook senza nemmeno sapere il modello?????

Comunque è facile, basta vedere il processore.

P8400 --> AS03
P8600 --> AS04

;) La prossima volta stao più attento.

Rikitikitawi
19-05-2009, 10:09
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

COOOOOSA???

Ma come fai a comprare un notebook senza nemmeno sapere il modello?????

Comunque è facile, basta vedere il processore.

P8400 --> AS03
P8600 --> AS04

;) La prossima volta stao più attento.

Hai ragione . Mi si è definitivamente piantato il vecchio portatile: avevo bisogno di un noteebook. Corro da Mediaword :l'unico e l'ultimo Samsung che hanno lo prendo......costava 999 € , era in offerta a 100 € di meno....
Lo sto usando : è meraviglioso: il Presario che avevo prima , aveva 9 anni....Avevo solo 128 di Ram non espandibili e Pentium III 650 , l'avevo pagato da trony 5.450 milalire.Una cifra pesante.....azzolina...
Ti lascio immaginare avere adesso tra le mani il Samsung......scioccante!
Adesso con calma mi guardo le specifiche: va bene comunque tutto.....
Grazie per la risposta. Un gran saluto a te :)

Carlo83pc
19-05-2009, 10:14

Benvenuto....pero' non sai quello che hai comprato ????:doh:
mmhhh.....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

taz81
19-05-2009, 12:34
da mediaworld vendevano (o vendono) solo gli as04. hai fatto un buon affare!:D

Rikitikitawi
19-05-2009, 12:47
da mediaworld vendevano (o vendono) solo gli as04. hai fatto un buon affare!:D

E' l'AS04 , ho controllato !

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

paolo.guidx
19-05-2009, 12:59
E' l'AS04 , ho controllato !

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Hai fatto un ottimo acquisto, fidati. Con quei soldi è impossibile trovare di meglio.

myxo
19-05-2009, 19:49
I driver dox sono moddati non ci sono sul sito nvidia
Ci sono invece quelli 185 ultimi di sicuro,cercali manualmente inserendo i dati nei menù a tendina....ciaoooooo:cool:

trovati grazie...

che significa moddati?sono modificati e migliorati?

taz81
21-05-2009, 10:30
moddati = mod = modified (o modify) = modificati

Carlo83pc
25-05-2009, 20:43
Quando il portatile è alimentato a batteria lo schermo perde luminosità,come se si disattivasse,dopo forse 1-2 minuti.
Dal pannello di controllo-centro pc portatile ogni tentativo mi risulta inutile...
Sapete come risolvere o forse dipendesse dai driver ?
(sono quelli Nvidia eh !, dovrebbero andare..):help: :help: :help:

Secondo me è un difetto del portatile:read:

paolo.guidx
25-05-2009, 21:44
Quando il portatile è alimentato a batteria lo schermo perde luminosità,come se si disattivasse,dopo forse 1-2 minuti.
Dal pannello di controllo-centro pc portatile ogni tentativo mi risulta inutile...

No, dipende dalle impostazioni di risparmio energia. La luminosità viene abbassata per diminuire il consumo. Dai uno sguardo nel pannello OPZIONI RISPARMIO ENERGIA.

Meico
25-05-2009, 22:27
oggi sono stato da mediawordl per vedere un pò i prezzi, sono orientato su un acer 6930 p8400 9600gt a 799€, affianco c'era piazzato un r710 as04 (spento, quindi non ho potuto vedere com'era lo schermo) a 899€.
boh non sò che fare...

Brutale910
26-05-2009, 00:02
oggi sono stato da mediawordl per vedere un pò i prezzi, sono orientato su un acer 6930 p8400 9600gt a 799€, affianco c'era piazzato un r710 as04 (spento, quindi non ho potuto vedere com'era lo schermo) a 899€.
boh non sò che fare...

risparmia 100 euro, ma attento che le ram della scheda video dell' acer siano ddr3, lo schermi dell' acer è migliore

ce l'ha il mio coinquilino ed in questo momento li vedo entrambi, la differenza c'è, ma il samsung ha lo schermo più grande ( quando si gioca a pes giochiamo sul mio visuale grand' angolo, uno spettacolo!!)

Massi
26-05-2009, 09:29
Scusate ma ho letto dei driver 185.81 qui sul forum; se sono questi:
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winxp64_185.81_beta_it.html
allora trattasi di driver SOLO per S.O. a 64 bit!!!:read:
quindi per Vista32 gli ultimi sono sempre i 179.48 che fra l'altro hanno una data di rilascio successiva ai 185 : non fatevi fregare dai numeri :D

taz81
26-05-2009, 10:04

è l'AUTO-DIMMING nel controllo-centro pc portatile, devi disattivarlo

taz81
26-05-2009, 12:56
Scusate ma ho letto dei driver 185.81 qui sul forum; se sono questi:
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winxp64_185.81_beta_it.html
allora trattasi di driver SOLO per S.O. a 64 bit!!!:read:
quindi per Vista32 gli ultimi sono sempre i 179.48 che fra l'altro hanno una data di rilascio successiva ai 185 : non fatevi fregare dai numeri :D

no ti sbagli, gli ultimi driver per notebook sono i 185.85 ( e non i 185.81)e sono WHQL e non sono BETA...
li trovi cercando manualmente i driver, geforce--> serie 9--> notebook--ecc...
e li trovi anche per Vista32. li ho installati io!

Massi
26-05-2009, 17:00
hai ragione, trovati!
metto anche il link così può essere utile a tutti:
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_185.85_whql_it.html

taz81
26-05-2009, 17:33
bisognerebbe che chi ha creato il thread li metta in prima pagina!!!

Brutale910
26-05-2009, 23:49
bisognerebbe che chi ha creato il thread li metta in prima pagina!!!

Antonino x sei chiamato in causa!

myxo
27-05-2009, 00:26
scusate ma è successa una cosa strana...

ieri sera avevo il notebbok acceso...quando ho deciso di spegnerlo ho spento come faccio sempre con "ibernazione"...

aspettando che si spegnesse...ho notato che dopo qualche secondo lo schermo diventava nero...e poi ricompariva il desktop come se non fosse successo nulla..

ho riprovato 2-3 volte sempre con ibernazione...stessa cosa...schermo nero e poi come nulla fosse successo..

allora ho fatto "arresto sistema"....e si è spento

oggi ho riacceso ed è comparsa una schermata nera....che mi chiedeva di inserire il cd di Windows perchè si era verificato un errore...

cd inserito.....ho fatto ripristino sistema....e tutto è andato ok..

come mai secondo voi è successo questo inconveniente?
è sbagliato mettere in ibernazione?

edit:
ancora..ieri ho spento con ibernazione...sembrava tutto ok...stamane schermata nera...mi chiedeva di eseguire windows normalmente...si accende come se avessi arrestato il sistema...

Brutale910
27-05-2009, 10:46
scusate ma è successa una cosa strana...

ieri sera avevo il notebbok acceso...quando ho deciso di spegnerlo ho spento come faccio sempre con "ibernazione"...

aspettando che si spegnesse...ho notato che dopo qualche secondo lo schermo diventava nero...e poi ricompariva il desktop come se non fosse successo nulla..

ho riprovato 2-3 volte sempre con ibernazione...stessa cosa...schermo nero e poi come nulla fosse successo..

allora ho fatto "arresto sistema"....e si è spento

oggi ho riacceso ed è comparsa una schermata nera....che mi chiedeva di inserire il cd di Windows perchè si era verificato un errore...

cd inserito.....ho fatto ripristino sistema....e tutto è andato ok..

come mai secondo voi è successo questo inconveniente?
è sbagliato mettere in ibernazione?

edit:
ancora..ieri ho spento con ibernazione...sembrava tutto ok...stamane schermata nera...mi chiedeva di eseguire windows normalmente...si accende come se avessi arrestato il sistema...

devi aver fatto qualcosa che disturba l' operazione di ibernazione

Brutale910
27-05-2009, 10:48
Qualcono cha ha smontato il portatile sa dirmi da dove comiettinciare? il mio obiettivo è sparare fuori la polvere dal dissipatore

taz81
27-05-2009, 12:44
mi spiace, ma non l'ho mai aperto. ce l'ho da dicembre, quando non lo uso lo metto nella borsa, quindi per la maggior parte del tempo sta "coperto". nelle lamelle della fessura sotto a sinistra, non vedo polvere appiccicata, quindi presumo che la ventolina interna sia più pulita.

Carlo83pc
27-05-2009, 14:37
è l'AUTO-DIMMING nel controllo-centro pc portatile, devi disattivarlo

Grande Taz, mitico:cool:
Per la cronaca mi trovo bene con gli ultimi driver Nvidia......:O

james_het
28-05-2009, 16:01
boh non sò che fare...

prendi 1000 volte questo stupendo portatile e lascia stare Acer, se nn sbaglio quello è 16" pollici, la cpu nn regge il bus delle ram DDR3, ergo nn le sfrutti, la vga ha DDR2, quindi 20% + lenta di questa nostra 9600Gt, se questo vale 100,00 euro in meno allora prendi Acer, altrimenti prendi questo ad occhi chiusi ;)

Carlo83pc
28-05-2009, 17:38
Compra assolutamente il samsung perchè è superiore....altro che 100 euro vai...:O
DDR3 is the way...

myxo
28-05-2009, 20:23
devi aver fatto qualcosa che disturba l' operazione di ibernazione

mah strano..non ho fatto nulla di diverso dal solito..ho installato google earth...a parte questo nient'altro

ad ogni nuovo avvio esce sempre la schermata nera che mi chiede di avviare windows normalmente...

posso risolvere il problema?

mi consigliate quando voglio spegnere il notebook di fare arresto sistema invece di ibernazione?

Brutale910
28-05-2009, 23:39
mah strano..non ho fatto nulla di diverso dal solito..ho installato google earth...a parte questo nient'altro

ad ogni nuovo avvio esce sempre la schermata nera che mi chiede di avviare windows normalmente...

posso risolvere il problema?

mi consigliate quando voglio spegnere il notebook di fare arresto sistema invece di ibernazione?

si

taz81
29-05-2009, 16:55
Grande Taz, mitico:cool:
Per la cronaca mi trovo bene con gli ultimi driver Nvidia......:O

anche io! se giochi a Farcry2 la differenza con i precendenti la vedi! gira fluido a 1440x900, antialias 2x, e dettagli tra ALTO e MOLTO ALTO.

per chi voleva prendere l'acer, innanzitutto a me i portatili 16:9 non piacciono, lo schermo è troppo schiacciato. inoltre ricordati che gli acer scaldano come dei forni.
ho lasciato il Samsung a "Renderare" tutta notte con 3dstudiomax, quindi processore a manetta per 12 e passa ore. alla fine era appena tiepido. confermo l'ottimo sistema di dissipazione calore del samsung.

neverhesitate
30-05-2009, 00:55
ciao ragazzi, mi dispiace ma non son riuscito a trovare istruzioni altrove.
non è che sapete che problema c'è con l'installazione di xp su sto' povero pc?!?
premetto che voglio mantenere vista (voglio provare xp 64)... il problema è che l'installazione parrte, inizia a caricare i driver (la cara e vecchia schermata blu) poi quando arriva a windows is starting... schermata nera e si riavvia.
non è che avreste qualche consiglio per un povero niubbo?:D
grazie in anticipo

sakuragi89
05-06-2009, 10:43
Salve, ho un problema molto strano col mio samsung r560(identico all'r710 solo con schermo di 15''). Io collego il mio notebook al mio televisore lcd philips 32PFL5403D/12 con l'uscita hdmi. Non so perchè, ma da un po di tempo, quando collego il pc al tv non riesco a sentire l'audio dalle casse della tv ma solo da qll del pc. Il problema è che il portatile riconosce il collegamento come DVI (nel quale non viaggia il segnale audio) e non HDMI (visto da pannello di controllo NVIDIA). Puo essere che il problema si sia cominciato a presentare dopo un aggiornamento dei driver della scheda video. Come posso risolvere? Grazie

paolo.guidx
05-06-2009, 11:18
ciao ragazzi, mi dispiace ma non son riuscito a trovare istruzioni altrove.
non è che sapete che problema c'è con l'installazione di xp su sto' povero pc?!?
premetto che voglio mantenere vista (voglio provare xp 64)... il problema è che l'installazione parrte, inizia a caricare i driver (la cara e vecchia schermata blu) poi quando arriva a windows is starting... schermata nera e si riavvia.
non è che avreste qualche consiglio per un povero niubbo?:D
grazie in anticipo

A me funziona benissimo :boh:. Hai installato su una partizione separata, vero?

Salve, ho un problema molto strano col mio samsung r560(identico all'r710 solo con schermo di 15''). Io collego il mio notebook al mio televisore lcd philips 32PFL5403D/12 con l'uscita hdmi. Non so perchè, ma da un po di tempo, quando collego il pc al tv non riesco a sentire l'audio dalle casse della tv ma solo da qll del pc. Il problema è che il portatile riconosce il collegamento come DVI (nel quale non viaggia il segnale audio) e non HDMI (visto da pannello di controllo NVIDIA). Puo essere che il problema si sia cominciato a presentare dopo un aggiornamento dei driver della scheda video. Come posso risolvere? Grazie

Idem come sopra, a me funziona :boh:. Che driver hai messo?

sakuragi89
05-06-2009, 13:39
ho gli ultimi driver nvidia

AntoninoX
05-06-2009, 23:04
Ragazzi scusate la mancanza, domani aggiornerò un po' la prima pagina con gli ultimi driver usciti.

Intanto se avete consigli o altro dite pure.

Rikitikitawi
06-06-2009, 14:51
Aggiungetemi per cortesia alla lista possessori del gioiello !!

Saluti:) :) :) :) :) :)

myxo
07-06-2009, 13:36
raga scusate ma l'as 04 non ha il bluetooth giusto?...o si?

Carlo83pc
09-06-2009, 14:24
raga scusate ma l'as 04 non ha il bluetooth giusto?...o si?

no bluetooth, ma si puo' rimediare con una chiavetta usb...

alexroma1981
10-06-2009, 13:25

succede anche a me con l'R710 :doh:

james_het
10-06-2009, 14:07
Aggiungetemi per cortesia alla lista possessori del gioiello !!

Saluti:) :) :) :) :) :)

ah, aggiungete anche me, è stupendo davvero ^^

AntoninoX
10-06-2009, 18:45
Aggiunti i due possessori...se ce ne sono altri che non erano stati aggiunti per favore comunicatemelo, ovviamente specificando il modello.

Per i driver video stasera vedo di aggiornare...

Rikitikitawi
10-06-2009, 18:47
Aggiunti i due possessori...se ce ne sono altri che non erano stati aggiunti per favore comunicatemelo, ovviamente specificando il modello.

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

The-Red-
10-06-2009, 19:25

Ovviamente io dal lontano gennaio 2009. R710 AS03. Il top.

Massi
11-06-2009, 09:14
Ragazzi siete tutti impegnati a scaricare i driver moddati ma NVIDIA ultimamente si è data da fare : 186.03 certificati per tutti i sistemi operativi Windows 7 32/64 inclusi. Per chi non sapesse come fare a procurali ecco il link! Occorre selezionare Tipo prodotto : GEFORCE Serie del prodotto: GEFORCE 9M Series (notebook) e poi il Sistema Operativo voluto e premere ricerca. Spero di essere stato di aiuto!:sofico:
http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Rikitikitawi
11-06-2009, 14:45
Ho in S710 con Vista Home Premium : leggo che per alcuni giorni tra Giugno e Luglio potrò upgradare con poca spesa a Win 7......
Non mi interessa sborsare qualche decina di eurozzi , vorrei da voi un consiglio: E' UNA SCELTA BUONA o è meglio tenersi il Vista?

Ovviamente non ho provato win 7 e magari voi si ......

Cosa mi consigliate , voi lo farete???

Grazie per la risposta, saluti.

paolo.guidx
11-06-2009, 16:56
Ovviamente io dal lontano gennaio 2009. R710 AS03. Il top.

:mano:

The-Red-
11-06-2009, 16:59

Grazie per l'aggiunta.

Brutale910
12-06-2009, 00:08
a chi di voi gioca con gta IV, ho gli ultimi driver, la terza patch la installo o con il nostro portaile le prestazioni calano? trucchi per farlo girare meglio? conosco già le command line, vi sto chiedendo quali trucchi risultano efficaci sul nostro portatile

sakuragi89
12-06-2009, 16:56
succede anche a me con l'R710 :doh:

è assurdo ho contattato l'nvidia e mi dice che si scusano per il disagio:mbe: anche con il 186.03 fa lo stesso problema

Brutale910
12-06-2009, 18:32
a chi di voi gioca con gta IV, ho gli ultimi driver, la terza patch la installo o con il nostro portaile le prestazioni calano? trucchi per farlo girare meglio? conosco già le command line, vi sto chiedendo quali trucchi risultano efficaci sul nostro portatile

ps: chi di voi riesce ad overcloccare ka nistra vga usando rivatuner?

james_het
12-06-2009, 19:03
ps: chi di voi riesce ad overcloccare ka nistra vga usando rivatuner?

io, molto agevolmente, e stabilmente....è facilissimo, ogni volta però devi caricare il profilo manualmente, tutto qua ;)

Threepwood Mark
14-06-2009, 23:47
Salve a tutti, da quando ho installato Windows 7 ho un problema con il Card Reader integrato.. Quando inserisco una SD o una MMC la riconosce ma durante la navigazione si blocca e la finestra resta bloccata finchè non tolgo "di forza" la SD, poi tutto funziona di nuovo.. Se invece uso un Card Reader esterno non ho nessun problema.. Che sia una questione di driver? :mbe:
Nella finestra di "gestione dispositivi" non mi dà nessuna flag di errore o conflitto..

paolo.guidx
15-06-2009, 12:00
Grazie per l'aggiunta.

Brutale910
15-06-2009, 15:04
io, molto agevolmente, e stabilmente....è facilissimo, ogni volta però devi caricare il profilo manualmente, tutto qua ;)

le frequenze che rileva in performance 3d sono troppo basse, come hai risolto?

taz81
19-06-2009, 11:51
Ho in S710 con Vista Home Premium : leggo che per alcuni giorni tra Giugno e Luglio potrò upgradare con poca spesa a Win 7......
Non mi interessa sborsare qualche decina di eurozzi , vorrei da voi un consiglio: E' UNA SCELTA BUONA o è meglio tenersi il Vista?

Ovviamente non ho provato win 7 e magari voi si ......

Cosa mi consigliate , voi lo farete???

Grazie per la risposta, saluti.

come tutti i S.O. Microsoft, io è dal lontano win95 che aspetto qualche mese prima di montare il nuovo S.O, se non addirittura il primo service pack.... quindi per ora mi tengo Win Vista Preinstallato che funziona da DIO, quando usciranno tutti i driver per il nostro computer e i programmi funzioneranno con win7 allora lo installerò.

Rikitikitawi
19-06-2009, 13:03
come tutti i S.O. Microsoft, io è dal lontano win95 che aspetto qualche mese prima di montare il nuovo S.O, se non addirittura il primo service pack.... quindi per ora mi tengo Win Vista Preinstallato che funziona da DIO, quando usciranno tutti i driver per il nostro computer e i programmi funzioneranno con win7 allora lo installerò.

Grtazie per la risposta , saluti.:)

Brutale910
19-06-2009, 13:08

io sto usando win 7 build 7137 e sinceramente questo è molto più veloce di vista, addirittura nei giochi ho guadagnato qualche fps

Rikitikitawi
19-06-2009, 13:16
io sto usando win 7 build 7137 e senceramente questo è molto più veloce di vista, e nei giochi ho guadagnato qualche fps

lO HAI CARICATO SU UNA MACCHINA VIRTUALE ?

Brutale910
19-06-2009, 13:17
lO HAI CARICATO SU UNA MACCHINA VIRTUALE ?

no, scrivi in minuscolo

Rikitikitawi
19-06-2009, 13:27
no, scrivi in minuscolo

Avevo il caps lock inserito e tra le varie disgrazie , ci vedo anche poco..

Grazie per la risposta.

Brutale910
19-06-2009, 14:20
Avevo il caps lock inserito e tra le varie disgrazie , ci vedo anche poco..

Grazie per la risposta.

;)

KEVORK
19-06-2009, 22:15
dove posso scaricare gli ultimi driver per l'audio(il link in prima pagina non funge)?

Brutale910
19-06-2009, 22:37
dove posso scaricare gli ultimi driver per l'audio(il link in prima pagina non funge)?

http://152.104.125.41/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

KEVORK
20-06-2009, 00:45
http://152.104.125.41/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

ok grazie

falco.imperiale
20-06-2009, 11:53
Ciao a tutti, ho un AS04 R710.
Ho un problema col WiFi della scheda di rete. La connessione internet si stacca e si riconnette svariate volte... Credevo fosse un problema del router ma non è cosi... ho verificato con un altro portatile e tutto vabene. E' da circa 6 mesi che ho questo notebook e questo problema è comparso un mesetto fa. Aiutatemi perfavore.
PS: in realtà anche col cavo lan a volte (rare) la connessione si perde.

Brutale910
20-06-2009, 15:20
Ciao a tutti, ho un AS04 R710.
Ho un problema col WiFi della scheda di rete. La connessione internet si stacca e si riconnette svariate volte... Credevo fosse un problema del router ma non è cosi... ho verificato con un altro portatile e tutto vabene. E' da circa 6 mesi che ho questo notebook e questo problema è comparso un mesetto fa. Aiutatemi perfavore.
PS: in realtà anche col cavo lan a volte (rare) la connessione si perde.

se lo fa anche con la lan allora il problema non è di certo la sola scheda wifi.

aggiorna il bios all' ultma versione e i driver wifi e ethernet all' ultima versione, poi dicci

neverhesitate
20-06-2009, 20:28
ragazzi, scusate se continuo a rompere, ma per installare winxp 64bit mi da un brutto errore (si restarta dopo il caricamento driver alla scritta windows is starting). ho provato con + versioni e non cambia, ho anche aggiornato il bios e niente... volevo riuscire a fare l'operazione senza dover disinstallare vista (operazione che magari poi risulterebbe anche inutile), percui c'è un modo per risolvere questo problema o niente da fare per aver xp?!? :D

Rikitikitawi
20-06-2009, 20:31
non riesco a masterizzare : mi si impalla tutto. ho provato con diversi software ma il risultato è lo stesso....cappello io??

A voi va tutto liscio ?

Brutale910
20-06-2009, 21:52
non riesco a masterizzare : mi si impalla tutto. ho provato con diversi software ma il risultato è lo stesso....cappello io??

A voi va tutto liscio ?

si, forse sono i dvd

Rikitikitawi
21-06-2009, 08:48
si, forse sono i dvd

Eppure sono della Philips.....proverò a cambiare marca....

Saluti.

james_het
21-06-2009, 12:27
le frequenze che rileva in performance 3d sono troppo basse, come hai risolto?

non ho capito scusa, cosa dovrebbe esser troppo basso? le freq a riposo sono appositamente basse per far riposrae scheda e per raffreddare un pò; per il resto non appena starti un'applicazione 3d le freq salgono ai valori che hai impostato, lo puoi anche verificare con GPU-Z ;)

Brutale910
21-06-2009, 13:43
non ho capito scusa, cosa dovrebbe esser troppo basso? le freq a riposo sono appositamente basse per far riposrae scheda e per raffreddare un pò; per il resto non appena starti un'applicazione 3d le freq salgono ai valori che hai impostato, lo puoi anche verificare con GPU-Z ;)

le so queste cose... dico che rivatuner rileva come frequenze da gioco/3d frequenze più basse del normale quindi siccome le cose non tornano mi affido con sicurezza a ntune

ho paura che con rivatuner scazzi le requenze per via dell' interazione tra queste e driver

james_het
21-06-2009, 14:54
le so queste cose... dico che rivatuner rileva come frequenze da gioco/3d frequenze più basse del normale quindi siccome le cose non tornano mi affido con sicurezza a ntune

ho paura che con rivatuner scazzi le requenze per via dell' interazione tra queste e driver

ah nn saprei rivatuner, io uso nTune per overclokkare, mentre per controllare l'effettiva frequenza controllo con GPU-Z, tutto qua ^^

Brutale910
21-06-2009, 18:36
ah nn saprei rivatuner, io uso nTune per overclokkare, mentre per controllare l'effettiva frequenza controllo con GPU-Z, tutto qua ^^

una pagina fa hai detto il contrario........

taz81
22-06-2009, 14:30
io sto usando win 7 build 7137 e sinceramente questo è molto più veloce di vista, addirittura nei giochi ho guadagnato qualche fps

son contento per te! quando win7 uscirà, e sarà rodato, lo installero!

Carlo83pc
23-06-2009, 17:45
Ragazzi risolvetemi questo probl. che mi assilla....
allora i tasti fn per la luminosità non vanno mentre il touchpad si disabilita con i tasti fn ma non si vede l'icona quando si premono....
ok fin qua...
se lancio easy display manager il problema sparisce e la luminosità funziona di nuovo e riappaiono le icone che indicano l'operazione sullo schermo...

Perchè???? :muro:
:help: :help: :help:

Brutale910
24-06-2009, 00:25
Ragazzi risolvetemi questo probl. che mi assilla....
allora i tasti fn per la luminosità non vanno mentre il touchpad si disabilita con i tasti fn ma non si vede l'icona quando si premono....
ok fin qua...
se lancio easy display manager il problema sparisce e la luminosità funziona di nuovo e riappaiono le icone che indicano l'operazione sullo schermo...

Perchè???? :muro:
:help: :help: :help:

evidentemente il processo del display manager viene chiuso per qualche motivo, che driver usi, ? me il display manager con i dox's non andava

Carlo83pc
24-06-2009, 17:05
:help: evidentemente il processo del display manager viene chiuso per qualche motivo, che driver usi, ? me il display manager con i dox's non andava

Si con i dox non andava e avevo messo questi ed andava tutto bene,dopo un po' (installazione di un gioco forse ?)è andato tutto come prima del format che avevo fatto anche per questo motivo...:help:

edit: ho i driver nvidia adesso ma niente di nuovo

taz81
24-06-2009, 17:18
però ragazzi.... non si può riformattare per ogni cosa...:muro:

Brutale910
24-06-2009, 19:11
:help:

Si con i dox non andava e avevo messo questi ed andava tutto bene,dopo un po' (installazione di un gioco forse ?)è andato tutto come prima del format che avevo fatto anche per questo motivo...:help:

edit: ho i driver nvidia adesso ma niente di nuovo
disinstalla il display manager e reinstallalo, è sul sito samsung tra i software del nostro portatile

prova

Carlo83pc
24-06-2009, 21:42
disinstalla il display manager e reinstallalo, è sul sito samsung tra i software del nostro portatile

prova

disinstall e reinstallato tutto (easy display, easy battery,easy speed up)
andava tutto bene ma dopo il riavvio nulla...
spariti i processi dal task manager...
luminosità non va
speed up non va
il touchpad si disabilita ma non si vede l'icona sul display
non capisco cosa potrebbe essere

Brutale910
25-06-2009, 11:36
disinstall e reinstallato tutto (easy display, easy battery,easy speed up)
andava tutto bene ma dopo il riavvio nulla...
spariti i processi dal task manager...
luminosità non va
speed up non va
il touchpad si disabilita ma non si vede l'icona sul display
non capisco cosa potrebbe essere

la disabilitazione del touchpad è una feature di windows

entra nul windows start up e assicurati che questi programmi vengano caricati all' avvio

emish89
25-06-2009, 14:55
scusate ma voi sapete se esiste la versione col qx9300 di questo portatile?perchè alcuni shop online sostengono di avere quella.....:confused:

Brutale910
25-06-2009, 15:34
scusate ma voi sapete se esiste la versione col qx9300 di questo portatile?perchè alcuni shop online sostengono di avere quella.....:confused:

semplice, guarda sul sito samsung, se esiste sarà una nuova (molto interessante) versione

Carlo83pc
25-06-2009, 23:55
la disabilitazione del touchpad è una feature di windows

entra nul windows start up e assicurati che questi programmi vengano caricati all' avvio

Niente da fare,non va

Brutale910
26-06-2009, 00:12
Niente da fare,non va

non so...

alexroma1981
26-06-2009, 13:17
ragazzi... non trovo i driver per la stampante hp photosmart 1115 per il mio R710 che naturalmente ha Vista! Sapete dove posso trovarli? Sul sito ufficiale non ci sono per Windows Vista...

grazie...

Brutale910
26-06-2009, 13:39
ragazzi... non trovo i driver per la stampante hp photosmart 1115 per il mio R710 che naturalmente ha Vista! Sapete dove posso trovarli? Sul sito ufficiale non ci sono per Windows Vista...

grazie...

perchè lo chiedi qui? meglio se chiedi nella sezione apposita

daffy
26-06-2009, 14:54
raga sapete se è possibile trovare l'as04 a meno di 865€?

io non riesco a trovare niente di meglio (anche pm) thx.

Brutale910
26-06-2009, 15:10
raga sapete se è possibile trovare l'as04 a meno di 865€?

io non riesco a trovare niente di meglio (anche pm) thx.

è di già ottimo prezzo!
approfittane

KEVORK
30-06-2009, 09:48
Anche a voi, collegando un altro monitor con il cavo hdmi, l'immagine non si vede completamente nitida, ma leggermente sfuocata??:(

Brutale910
30-06-2009, 12:29
Anche a voi, collegando un altro monitor con il cavo hdmi, l'immagine non si vede completamente nitida, ma leggermente sfuocata??:(

io non uso quella uscita, ma potrebbe dipendere sia dai driver sia dal cavo

KEVORK
30-06-2009, 14:25
io non uso quella uscita, ma potrebbe dipendere sia dai driver sia dal cavo

i driver li ho aggiornati più volte, ho provato con 2 cavi diversi:rolleyes:

Juvanni
30-06-2009, 16:27
Risolto :D

code120
12-07-2009, 03:17
Ciao, qualcuno di voi ha mai smontato la tastiera o sa come si fa? Mi ci è finita dell'acqua sopra e alcuni tasti non funzionano più. Ho aspettato alcuni giorni, ma mentre la maggior parte ha ripreso a funzionare, 3-4 non ne vogliono sapere..help!!! Ho tolto le viti da dietro, ma non si smonta mica.

Brutale910
12-07-2009, 12:03
Ciao, qualcuno di voi ha mai smontato la tastiera o sa come si fa? Mi ci è finita dell'acqua sopra e alcuni tasti non funzionano più. Ho aspettato alcuni giorni, ma mentre la maggior parte ha ripreso a funzionare, 3-4 non ne vogliono sapere..help!!! Ho tolto le viti da dietro, ma non si smonta mica.

non credo che qualcuno in 3d si sia mai azzardato a farlo, perchè nessuno che io ricordi ha avuto problemi come il tuo

comunque... in genere le tastiere dei portatili non sono fissate al computer con viti ma solo con agganci presenti sul perimetro della tastiera stessa, in alcuni casi sono fissate anche al telaio con viti ed allora devi smontare il portatile da sotto, togliere quelle viti e poi sganciare la tastiera

ti è caduta solo acqua e quindi non si vedono residui di qualche colore ti consiglio di approfittare della garanzia

Carlo83pc
15-07-2009, 20:04
Cerco un impianto audio da usare con il note, potente, consigli ?

taz81
16-07-2009, 16:37

non che il nostro portatile abbia bisogno di un impianto particolare. scegli in base a delle specifiche generiche...

Carlo83pc
17-07-2009, 19:51
non che il nostro portatile abbia bisogno di un impianto particolare. scegli in base a delle specifiche generiche...

Non ha bisogno di un impianto....
non mi sembra un buon consiglio...
scegli in base a delle specifiche generiche...ma dai Taz...:muro:
roba tipo un 2.1 se di piu' non ci va...

anybody out there ?

seriamente :D

Brutale910
18-07-2009, 01:27
Non ha bisogno di un impianto....
non mi sembra un buon consiglio...
scegli in base a delle specifiche generiche...ma dai Taz...:muro:
roba tipo un 2.1 se di piu' non ci va...

anybody out there ?

seriamente :D

lo stai chiedendo nel 3d sbagliato

Dj Antonino
18-07-2009, 02:14
molto probabilmente la scheda audio e' una normalissima integrata quindi per dire un sistema 5.1 non lo riesci a collegare.. come hai gia' detto tu un 2.1 andrebbe benissimo, ovviamente per la scelta di questo ti conviene chiedere come ha detto Brutale nella sezione esatta
Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
:read:

Carlo83pc
18-07-2009, 11:47
molto probabilmente la scheda audio e' una normalissima integrata quindi per dire un sistema 5.1 non lo riesci a collegare.. come hai gia' detto tu un 2.1 andrebbe benissimo, ovviamente per la scelta di questo ti conviene chiedere come ha detto Brutale nella sezione esatta
Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
:read:

Va bene grazie..:mc:

blackhole00
21-07-2009, 10:25
Ma non è più in vendita questo notebook? Non lo trovo da nessuna parte...

Ciocchino3
23-07-2009, 14:02
che dire ho comprato questo portatile a Novembre ed ogni giorno che lo uso sono sempre più contento!!!!!!!:D :D :D :D

l'unico piccolo problemino è che se voglio vedere un film l'audio è basso....ho provato oltre a WMP altri programmi e devo dire che con KMPlayer la situazione migliora(nel senso che l'audio massimo a cui arriva è superiore)!!

sapete che esistono player per aumentare ancora di più il volume o qualche altro modo????

biondotr
24-07-2009, 09:13
salve e complimenti x il forum io ho r710 06 e nn riesco ad installare nessuna versione di linux qualcuno può aiutarmi? grazie a tutti quelli che mi saranno di aiuto

Lorhan
26-07-2009, 22:44
ciao

vorrei sapere se qualcuno è riuscito ad installare vista64 sull'r710
e se è possibile trovare tutti i drive e le utiliti di gestione del notebook.

grazie :)

AntoninoX
27-07-2009, 23:37
Fai una ricerca nel thread e troverai qualche risposta. :)

Lorhan
28-07-2009, 11:23
ciao Antonio

non so come fare il search nel post specifico... ma è possibile? :eek:
intendi forse le info in prima pagina? (link ai drive e software)

l'idea è quella di provare ad instalalre windows 7 (64bit) ..

Phatos
28-07-2009, 13:45
Da circa un paio di mesetti ho notato un malfunzionamento relativo alla lampada di retro illuminazione del display lcd. Praticamente durante l'utilizzo con la batteria (con il notebook collegato alla rete và tutto bene) l'illuminazione del display "sfarfalla" ovvero cambia varie volte di intensità e poi si stabilizza sul livello normale. Il malfunzionamento si presenta ad intervalli più o meno regolari e sempre durante l'uso con la batteria. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, il display e il battery manager di samsung all'ultima versione ma il difetto rimane. Ho provato ad installare XP al posto di Vista e lo fa ancora. Adesso non ricordo di preciso ma mi sembra che il difetto sia comparso in seguito all'aggiornamento del bios all'ultima versione rilasciata, e vorrei sapere se è successo a qualcuno di voi lo stesso problema. Potrebbe essere altrimenti la batteria, che non funziona più correttamente, visto che con l'alimentatore collegato tutto funziona bene. Non so proprio cosa possa provocare questo fastidioso malfunzionamento e sarei curioso di sapere se qualcuno ne è a conoscenza prima di spedire il notebook in assistenza.

Carlo83pc
01-08-2009, 10:54
Da circa un paio di mesetti ho notato un malfunzionamento relativo alla lampada di retro illuminazione del display lcd. Praticamente durante l'utilizzo con la batteria (con il notebook collegato alla rete và tutto bene) l'illuminazione del display "sfarfalla" ovvero cambia varie volte di intensità e poi si stabilizza sul livello normale. Il malfunzionamento si presenta ad intervalli più o meno regolari e sempre durante l'uso con la batteria. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, il display e il battery manager di samsung all'ultima versione ma il difetto rimane. Ho provato ad installare XP al posto di Vista e lo fa ancora. Adesso non ricordo di preciso ma mi sembra che il difetto sia comparso in seguito all'aggiornamento del bios all'ultima versione rilasciata, e vorrei sapere se è successo a qualcuno di voi lo stesso problema. Potrebbe essere altrimenti la batteria, che non funziona più correttamente, visto che con l'alimentatore collegato tutto funziona bene. Non so proprio cosa possa provocare questo fastidioso malfunzionamento e sarei curioso di sapere se qualcuno ne è a conoscenza prima di spedire il notebook in assistenza.

Lo fà anche a me quando è attaccato alla corrente, a batteria non mi ricordo perchè lo uso poco è quasi sempre a casa...figurati che a me si sono disattivati i tasti fn anche reinstallando i vari programmi non vanno ( o meglio vanno ma dopo il riavvio del sistema si disattivano di nuovo)quindi la luminosità, e tutte le varie menate non vanno....:confused:

Phatos
03-08-2009, 09:01
Forse ho risolto disinstallando il Battery Manager della Samsung.. ho notato che quando era attivo insieme alla gestione dei consumi di windows mi dava questi problemi.. ora ho lasciato la gestione dell'alimentazione al sistema operativo ed ho eliminato quella di Samsung e sembra funzionare, il problema non si ripresenta. Immagino che ci sia stato qualche conflitto tra i 2 software di gestione di alimentazione del notebook che causavano di conseguenza il malfunzionamento dell'illuminazione del display. Qualcuno mi può confermare questa teoria?

code120
03-08-2009, 12:56
Anch'io ho questo problema dello sfarfallio, pensavo fosse un problema del monitor. Non ho mai usato l'alimentazione a batteria, sempre e solo da presa di corrente. Come si disinstalla il Battery Manager della Samsung? Non ho trovato niente del genere..

Phatos
03-08-2009, 14:38
Attualmente ho installato Win XP ed il software da togliere si chiama "Samsung Battery Manager". Su Vista dovrebbe chiamarsi invece "Easy Battery Manager". Provate a vedere se disinstallandoli dal pannello di controllo il problema si risolve così diamo una mano agli utenti che come noi sono nella stessa situazione.

code120
03-08-2009, 20:46
Ma a te toglierlo ha risolto il problema? Come gestisce la batteria senza quel programma? Per ora mi sa che me lo tengo così, non mi dà sto gran fastidio.

Phatos
03-08-2009, 23:37
Senza il software fornito da Samsung la batteria viene gestita dal sistema di risparmio energetico di Windows che è il suo equivalente. Comunque per il momento io ho risolto il problema e penso sia dovuto al conflitto tra la gestione operata dal sistema operativo e quella della utility fornita da Samsung, sembra strano ma sono quasi certo che il motivo sia questo, attendo conferme dagli altri possessori del nostro notebook.

Brutale910
04-08-2009, 02:38
Senza il software fornito da Samsung la batteria viene gestita dal sistema di risparmio energetico di Windows che è il suo equivalente. Comunque per il momento io ho risolto il problema e penso sia dovuto al conflitto tra la gestione operata dal sistema operativo e quella della utility fornita da Samsung, sembra strano ma sono quasi certo che il motivo sia questo, attendo conferme dagli altri possessori del nostro notebook.

credo che non sia cosi perchè se invece lo fosse questo problema dovremmo averlo tutti, io non ce l' ho

Phatos
04-08-2009, 08:30
Beh, l'ho pensato anch'io che se il problema fosse così evidente avrebbe interessato molti utenti.. :confused: Però io ho re-installato il sistema operativo un paio di volte e non vorrei aver sbagliato qualcosa nell'installazione dei software di gestione perchè mi sembra strano vedere nell'area di notifica della barra delle applicazioni sia il software Samsung che l'icona di Windows per la gestione del risparmio energetico e della batteria.. non è che ne deve restare solo uno perchè fanno la medesima funzione? Come si può disabilitare quello di Windows per demandare questo compito all'utility Samsung che sicuramente sarà ottimizzata per il nostro notebook? I miei dubbi sono questi, ho utilizzato per mesi il notebook con il fastidioso problema dello sfarfallio dell'illuminazione :muro: e vorrei andare in fondo alla cosa.

Brutale910
04-08-2009, 12:18
Beh, l'ho pensato anch'io che se il problema fosse così evidente avrebbe interessato molti utenti.. :confused: Però io ho re-installato il sistema operativo un paio di volte e non vorrei aver sbagliato qualcosa nell'installazione dei software di gestione perchè mi sembra strano vedere nell'area di notifica della barra delle applicazioni sia il software Samsung che l'icona di Windows per la gestione del risparmio energetico e della batteria.. non è che ne deve restare solo uno perchè fanno la medesima funzione? Come si può disabilitare quello di Windows per demandare questo compito all'utility Samsung che sicuramente sarà ottimizzata per il nostro notebook? I miei dubbi sono questi, ho utilizzato per mesi il notebook con il fastidioso problema dello sfarfallio dell'illuminazione :muro: e vorrei andare in fondo alla cosa.

togli il software samsung, io senza e con windows 7 sto benissimo, ho solo perso alcuni dei tasti funzione, ora però ho il 4° gb di ram ( win 7 64 bit)

CloudsITA
10-08-2009, 13:13
sto provando a installare Windows Seven 64 bit sul mio samsung r710 as04... speriamo tutto vada bene...

Lorhan
10-08-2009, 18:32
sto provando a installare Windows Seven 64 bit sul mio samsung r710 as04... speriamo tutto vada bene...

se hai fatto l'aggiornamento del bios non avrai alcun problema a far girare seven 64 com i nuovi drive nvidia.

l'unico problema pè l'impossibilità di installare tutto il software di samsung perchè esso non supporta il SO 64bit.

quindi non funzionerà piu alcuna funzione associata al tasto FN ... :(

io alla fine ho deciso di instalare seven 32 .. va benissimo ed è decisamnte superiore a vista.. peccato per i 64bit e l'impossibilità di usare i 4gb di ram ddr3 .. ma perlomeno posso utilizzare hdmi, volume, luminosità ecc...

CloudsITA
11-08-2009, 01:01
ho provato a installare il 64bit ma senza alcun successo... alla fine ho installato il 32 bit che va una skeggia... ma leggevo sul web che c'è la possibilità di utilizzare ugualmente i 4gb anche con il 32bit così come succedeva con windows vista... qualcuno conferma?

Brutale910
11-08-2009, 11:47
ho provato a installare il 64bit ma senza alcun successo... alla fine ho installato il 32 bit che va una skeggia... ma leggevo sul web che c'è la possibilità di utilizzare ugualmente i 4gb anche con il 32bit così come succedeva con windows vista... qualcuno conferma?

ti sconsiglio quella procedura, si fa prima ad installare un s 64 bit, non capisco perchè tu non ci sia riuscito

Rikitikitawi
11-08-2009, 15:43
voglio passare a Seven , ho l'R710 , è meglio restare al 32 bit o conviene il 64?
Grazie a voi.:)

Lorhan
11-08-2009, 17:36
voglio passare a Seven , ho l'R710 , è meglio restare al 32 bit o conviene il 64?
Grazie a voi.:)

tiho risposto poco sopra:

se hai fatto l'aggiornamento del bios non avrai alcun problema a far girare seven 64 com i nuovi drive nvidia.

l'unico problema pè l'impossibilità di installare tutto il software di samsung perchè esso non supporta il SO 64bit.

quindi non funzionerà piu alcuna funzione associata al tasto FN ... :(

io alla fine ho deciso di instalare seven 32 .. va benissimo ed è decisamnte superiore a vista.. peccato per i 64bit e l'impossibilità di usare i 4gb di ram ddr3 .. ma perlomeno posso utilizzare hdmi, volume, luminosità ecc...

in sostanza se puoi rinunciare al software samsung per la gestione dei vari dispositivi, seven64 va benissimo e sfrutti a pieno i 4gb

se hai necessità del software di gestione di samsung per le periferiche e l'hardware del notebook devi necessariamente rimanere su even 32 perchè samsung non fornisce supporto al 64bit .. e quidni non produce il software (quello attuale non funziona con 64 bit)

Rikitikitawi
11-08-2009, 17:48
tiho risposto poco sopra:

in sostanza se puoi rinunciare al software samsung per la gestione dei vari dispositivi, seven64 va benissimo e sfrutti a pieno i 4gb

se hai necessità del software di gestione di samsung per le periferiche e l'hardware del notebook devi necessariamente rimanere su even 32 perchè samsung non fornisce supporto al 64bit .. e quidni non produce il software (quello attuale non funziona con 64 bit)

Ok grazie :)

CloudsITA
11-08-2009, 20:15
sono tornato a vista (avevo fatto un immagine grazie al comodo programma samsung...)... il sistema andava abbastanza bene diciamo però in alcuni momenti aveva degli strani rallentamenti... nei videogiochi poi alcune volte si bloccava per secondi...

maxxyjunior
19-08-2009, 03:20
ho risolto scusate per il border line....

masand
19-08-2009, 18:31
ciao ragazzi!!! chiedo scusa del fastidio che stò per dare ma volevo sapere se qualcuno era riuscito ad attivare in windows 7 32bit i driver della webcam...è l'unica cosa che nn riesco a far vedere al mio sistema...potete aiutarmi? vi ringrazio in anticipo e vi dico che la versione in mio possesso è windows 7 32 bit build 7600 rtm....grazie ancora!

Ricordo che da disposizione degli amministratori di HWUpgrade, si può parlare direttamente della RTM, ma non sono ammesse richieste di supporto specifiche per la stessa.

Considerando che è una richiesta di driver, il post è un pochino "border line", per cui può restare, ma se si "evolverà" in qualche palese richiesta di pirateria, la discussione verrà prontamente chiusa e l'autore sospeso (se non bannato).

Grazie...

jackk11111
21-08-2009, 14:58
Per qualsiasi problema su windows 7 sia x86 che x64 contattatemi o in pm o qui appena posso vi rispondo.Io lo uso da novembre dalla prima beta.ora ho tutto funzionante con la rtm x64. tanto per cominciare per quanto riguarda la cam funziona perfettamente, la vede come vega 2.0 e i driver li mette in auto., dopo installato il s.o. bisogna spegnere e riaccendere il pc, miraccomando non riavviare!!! E imporante avere l'ultimo bios, la 10sv.ciao:)

majinbu8484
07-09-2009, 19:14
io ho overcloccato la mia gpu a 595 e memory ad 870...3dmark06 mi da 6500 di punteggio totale..

non gioco molto al notebook però per quel poco che lo faccio voglio avere il massimo...

ho toccato dopo 30 min di gioco ( cod4 online ) ad un massimo di temp gpu 88°...non oltre...nvidia dice che fino a 120° non ci sono problemi...

Voi che dite a riguardo?

Brutale910
07-09-2009, 20:45
io ho overcloccato la mia gpu a 595 e memory ad 870...3dmark06 mi da 6500 di punteggio totale..

non gioco molto al notebook però per quel poco che lo faccio voglio avere il massimo...

ho toccato dopo 30 min di gioco ( cod4 online ) ad un massimo di temp gpu 88°...non oltre...nvidia dice che fino a 120° non ci sono problemi...

Voi che dite a riguardo?

che ha ragione nvidia

io occo anche più di te rimanendo entro i 90 gradi

majinbu8484
07-09-2009, 21:21
allora ci capiamo...a quanto l'hai portata la tua?

Brutale910
07-09-2009, 21:41
allora ci capiamo...a quanto l'hai portata la tua?

anche a 650 950 ma non l' ho testata con quelle fequenze, a 635 940 però ci sono andato avanti tutto l' inverno
quest' estate 600 900 per stare a <90 mentre la mia stanza sembrava una sauna

secondo me di inverno si può stare anche sui 670 960, da provare....

majinbu8484
07-09-2009, 23:30
fantastico!!

allora quando inizierò ad usare giochi che + esigenti la testerò... :) ora evito tanto non è necessario per ora..!!

majinbu8484
07-09-2009, 23:35
stavo leggendo che lo sbalzo di temperature è la cosa che più rovina queste schede...cioè far fare molte volte su e giù di temperatura!! te che ne pensi?

Brutale910
08-09-2009, 00:27
stavo leggendo che lo sbalzo di temperature è la cosa che più rovina queste schede...cioè far fare molte volte su e giù di temperatura!! te che ne pensi?

questo è vero ma i componenti di marca come quelli nel nostro portatile sono studiati appositamente per reggere queste situazioni, sotte la mani hai un samsung non un acer e poi comunque quando gioco lo faccio con cuntinuità finchè non smetto

Brutale910
08-09-2009, 00:27
qualcuno ha già montato un ssd su questi portatile?

KEVORK
10-09-2009, 11:35
Da quando ho installato l'ultima versione del bios, sento che a volte la ventola di raffreddamento va ad intermittenza (2 secondi gira, altri 2 si ferma e così via)...anche a voi fa lo stesso?

paolo.guidx
10-09-2009, 12:50

E' vero, ma nei notebook i componenti sono studiati per prevenire questi problemi. In ogni caso io per evitare questi inconvenienti quando non lo uso per lavoro o per gioco ci faccio girare BOINC a palla....:D

paolo.guidx
10-09-2009, 12:51
Da quando ho installato l'ultima versione del bios, sento che a volte la ventola di raffreddamento va ad intermittenza (2 secondi gira, altri 2 si ferma e così via)...anche a voi fa lo stesso?

A me non da problemi.

giovzonc
12-09-2009, 16:46
[QUOTE=Phatos;28372199]Da circa un paio di mesetti ho notato un malfunzionamento relativo alla lampada di retro illuminazione del display lcd. Praticamente durante l'utilizzo con la batteria (con il notebook collegato alla rete và tutto bene) l'illuminazione del display "sfarfalla" ovvero cambia varie volte di intensità e poi si stabilizza sul livello normale. Il malfunzionamento si presenta ad intervalli più o meno regolari e sempre durante l'uso con la batteria. QUOTE]

Succedeva anche a me , stesso sintomo solo che lo faceva indipendentemente sia con la batteria sia alimentato dal trasformatore .
L'ho mandato in assistenza ed in una settimana hanno risolto (cavo coassiale sostituito) ora e perfetto .

taz81
15-09-2009, 10:54
ciao ragazzi, da possessore del notebook da novembre, sono sempre più contento di questo portatile.
rapporto qualità prezzo incredibile, sto giocando a fear2 e wolf3d e va tutto liscio!
l'unico gioco pesante è stato gta4, ma li dipende molto dal processore,(meglio un 4 core)
ho una domanda:
come prestazioni il nostro continua ad essere il modello di punta della samsung? ho visto che non sono usciti modelli nuovi. continua a sfornare netbook e simili la samsung..

Brutale910
15-09-2009, 11:33
ciao ragazzi, da possessore del notebook da novembre, sono sempre più contento di questo portatile.
rapporto qualità prezzo incredibile, sto giocando a fear2 e wolf3d e va tutto liscio!
l'unico gioco pesante è stato gta4, ma li dipende molto dal processore,(meglio un 4 core)
ho una domanda:
come prestazioni il nostro continua ad essere il modello di punta della samsung? ho visto che non sono usciti modelli nuovi. continua a sfornare netbook e simili la samsung..
si non ho visto niente di più potente a livello do scheda video,
tranquillo, anche io mi sono convinto che questo portatile è il migliore investimento che potessi fare in campo hw

considera che una scheda video che andra a sostituire la nostra 9600gt uscira solo tra un' annetto se non di più

per ora c'è solo la gt 130m ma è sempre la 9600gt rimarchiata che perdipiù è spesso accompagnata da ram ddr2

ps l' unica cosa che consiglio a tutti è l' acquisto di un ssd quando se ne troveranno da almeno 128gb sui 100€

ne sto seguendo assiduamente il 3d, tempo di bood pari a un terzo(visto che noi veniamo da un hd 5400 e non 7200) e casicamenti di programmi fulminei, deframmentazioni instantanee :sofico:

fanno veramente la differenza anche a livello di consumi

taz81
15-09-2009, 12:46
infatti a questo prezzo non c'è niente di meglio!

volevo sapere se avete news su qualche novità o restyling che samsung sta facendo. quando uscirà il successore del nostro portatile?

paolo.guidx
15-09-2009, 15:51
E' da un pò che non lo smonto. Sbaglio o c'era spazio solo per un solo HD?:confused: Non ho voglia di svitarlo (sai che fatica sarebbe...... ma sono pigro :p)

AntoninoX
15-09-2009, 19:17
Ciao ragazzi, scrivo un po' per far vedere che non sono sparito...:D

Sono solo un po' occupato di recente...e ultimamente bazzico poco su hwupgrade. :D

Per quanto riguarda l'aggiornamento della prima pagina (sento già che mi sbraitate dietro :D), se sono usciti driver vari potreste farmi un post fatto bene che poi modifico i primi post?

Ah, anche se dopo un bordello manderò il pc in assistenza (manco so come ho fatto a non mandarlo prima), per le seguenti cause: schermate blu del cavolo (penso dovute a ram difettose), rumore tipo fischio che esce da dove viene fuori l'aria (con alimentazione attaccata, ma lo fa anche dopo una ventina di minuti che è senza corrente)...e poi pure per lo schermo...che ora va bene ok...ma tempo fa quando era attaccato alla corrente sfarfallava un po', poi ha smesso e ora non lo fa più...mi pare che qualcuno abbia avuto un problema del genere...

Domani devo chiamare la Samsung per parlare col tecnico...e finalmente partirà per l'assistenza...e poi potrò smanettarci come voglio io. :D

Comunque anche se non l'ho sfruttato per bene devo dire che per quello che l'ho pagato ho veramente avuto un ottimo prodotto...migliore di tanti noteboook usciti recentemente. :D

Ah, una cosa vi chiedo: ho fatto dei backup con robocopy...però se vado sul disco esterno e faccio clic destro sulle cartelle e poi proprietà c'è messo che le cartelle sono in sola lettura...come si fa a togliere 'sta roba? L'ho deselezionata e poi fatto ok ma poi rimane come prima...-.-

Altra cosa: qual è un buon hd da 7200 rpm da acquistare? Magari sui 250 Gb...in questi mesi mi pare siano calati abbastanza di prezzo...

Lorhan
17-09-2009, 08:35
ciao a tutti

durante un recente trasloco ho perso il CD contenente drive e softwaer del notebook Samsung R710 (non quello di ripristino dvista ma quello specifico di drive e software di manutenzione)

qualcuo sarebbe cosi gentile da aitarmi a recuperarlo? magari passandomi la ISO via skype o suggerendomi qualche link o ancora nel caso qualcuno abiti a genova.

ho provato a riscaricare tutti i singoli file dal sito ma nel momento di reinstallare uno ad uno i drive in ordine casuale mi si bocca tutto.

Grazie infinite a chiunque potrà aiutarmi

emi

Brutale910
17-09-2009, 10:13
Ciao ragazzi, scrivo un po' per far vedere che non sono sparito...:D

Sono solo un po' occupato di recente...e ultimamente bazzico poco su hwupgrade. :D

Per quanto riguarda l'aggiornamento della prima pagina (sento già che mi sbraitate dietro :D), se sono usciti driver vari potreste farmi un post fatto bene che poi modifico i primi post?

Ah, anche se dopo un bordello manderò il pc in assistenza (manco so come ho fatto a non mandarlo prima), per le seguenti cause: schermate blu del cavolo (penso dovute a ram difettose), rumore tipo fischio che esce da dove viene fuori l'aria (con alimentazione attaccata, ma lo fa anche dopo una ventina di minuti che è senza corrente)...e poi pure per lo schermo...che ora va bene ok...ma tempo fa quando era attaccato alla corrente sfarfallava un po', poi ha smesso e ora non lo fa più...mi pare che qualcuno abbia avuto un problema del genere...

Domani devo chiamare la Samsung per parlare col tecnico...e finalmente partirà per l'assistenza...e poi potrò smanettarci come voglio io. :D

Comunque anche se non l'ho sfruttato per bene devo dire che per quello che l'ho pagato ho veramente avuto un ottimo prodotto...migliore di tanti noteboook usciti recentemente. :D

Ah, una cosa vi chiedo: ho fatto dei backup con robocopy...però se vado sul disco esterno e faccio clic destro sulle cartelle e poi proprietà c'è messo che le cartelle sono in sola lettura...come si fa a togliere 'sta roba? L'ho deselezionata e poi fatto ok ma poi rimane come prima...-.-

Altra cosa: qual è un buon hd da 7200 rpm da acquistare? Magari sui 250 Gb...in questi mesi mi pare siano calati abbastanza di prezzo...

per i driver metti il link alla sezione driver del sito nvidia, cosi :

per il resto i link ce li hai già, ora controllo se vanno ancora

come hd 2.5 pollici il migliore è il momentus 7200.4 250gb, 1 solo piattello.

paolo.guidx
17-09-2009, 10:27
Mah, a me non ha mai dato nessun problema.... e pensare che l'ho sballottato di brutto. Probabilmente mi si pianterà un giorno senza più riaccendersi. Ultimamente lo faccio rullare 24h al giorno, lo uso come muletto. Di giorno ci lavoro, la sera ci faccio andare Boinc. :sofico:

Facevo un pensierino su una SSD da 128GB...... per SO e programmi è più che sufficiente.....:)

Brutale910
17-09-2009, 10:57
Ultimi Driver dai siti dei produttori

Ecco una lista dei driver più importanti del nostro Notebook.
Sono tutti più aggiornati rispetto a quanto reperibile tramite samsung update e sito samsung.
Io e il creatore di questo 3d non ce ne prendiamo alcuna responsabilità (ma nn ci dovrebbero essere problemi , solo prestazioni e compatibilità migliorate)

Per WINDOWS XP/VISTA/7 (32/64)
dovete selezionare ove necessario il vostro sistema operativo

Driver video
Selezionere il prorio sistema operativo e selezionare GeForce 9m series sul campo serie del prodotto.

Chipset driver
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ITA&ProductFamily=Chipset&ProductLine=Chipset+per+sistemi+notebook&ProductProduct=Famiglia+di+chipset+Intel%C2%AE+Serie+4+Express+per+PC+portatili&ProdId=2991&LineId=1088&FamilyId=40
Selezionare il sistema operativo e l' opzione driver sotto tipo di download, il file che cercate è INF Update Utility.

Intel Wifi driver (non vanno bene per chi ha chip atheros)
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ITA&ProductFamily=Wireless&ProductLine=Prodotti+Wi-Fi&ProductProduct=Prodotti+Intel%C2%AE+WiFi+Link+5300+e+Intel%C2%AE+WiFi+Link+5100&ProdId=3062&LineId=1784&FamilyId=1783
Selezionare il sistema operativo e l' opzione driver sotto tipo di download, il file che cercate è Intel® PRO/​Wireless and WiFi Link Drivers.

Lan driver
http://www.marvell.com/drivers/search.do
Selezionere sul campo advanted search 88E8055. Scaricate il file di installazione adatto al vostro sistema operativo.

Audio driver
http://218.210.127.131/downloads/downloadsCheck.aspx?Langid=1&PNid=14&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false

Intel matrix storage
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=ITA&ProductFamily=Chipset&ProductLine=Chipset+per+sistemi+notebook&ProductProduct=Famiglia+di+chipset+Intel%C2%AE+Serie+4+Express+per+PC+portatili&ProdId=2991&LineId=1088&FamilyId=40
Selezionare il sistema operativo e l' opzione driver sotto tipo di download, il file che cercate è Intel(R) Matrix Storage Manager.

56k driver
http://www.lsi.com/cm/DownloadSearch.do?locale=EN
(networking>>modem chip sets>>pc modems>> a questo punto selezionate il vostro modem, nn sono tutti uguali, controllate con everest)

Touchpad driver
http://www.synaptics.com/support/drivers

by BRUTALE 910 :sofico:

AntoninoX
17-09-2009, 13:57
Grande Brutale, stasera inserisco tutto. :sofico:

paolo.guidx
17-09-2009, 15:28
AHHHAHHAHAHAH!!!! Ho messo i driver nuovi e si è impallato tutto!!!!!

BRutà, Antò, ora vengo lì e vi gonfio di botte :boxe:

:sofico:

Brutale910
17-09-2009, 15:46

non so se scherzi ma io ho il tuo stesso portatile uso quei driver e tutto funziona meglio di prima...

AntoninoX
17-09-2009, 18:16
Qualcuno per caso ha provato ad installare Windows 7?

Quando mi ritornerà il notebook dall'assistenza la prima cosa che farò sarà mettergli il nuovo SO Microsoft...:D

Brutale910
17-09-2009, 19:52
Qualcuno per caso ha provato ad installare Windows 7?

Quando mi ritornerà il notebook dall'assistenza la prima cosa che farò sarà mettergli il nuovo SO Microsoft...:D

io, ultimate 64 retail

funziana alla grande driver dai link prima postati

taz81
18-09-2009, 12:23
ho delle domande riguardo a windows7 e il nostro portatile:

hai visto netti miglioramenti di prestazioni tra Vista32 bit e Seven64?? (a parte sfruttare un giga di ram in più..he già è una buona cosa)

hai avuto problemi con i driver, c'è qualche componente interno che non è stato riconosciuto?

i programmi samsung (easy battery manager, easy network, ecc..) li hai reinstallati o no?

a dire il vero io mi trovo bene con Vista32 installato, non ho mai avuto problemi o rallentamenti...vale la pena installare windows7 (che sia a 32 o 64 bit indifferentemente)?

taz81
18-09-2009, 12:27

scusa, ma a parte la scheda video, e poche altre cose, se una cosa funziona, che senso ha installare dei driver nuovi? con che driver ti si è impallato?

Brutale910
18-09-2009, 13:23
ho delle domande riguardo a windows7 e il nostro portatile:

hai visto netti miglioramenti di prestazioni tra Vista32 bit e Seven64?? (a parte sfruttare un giga di ram in più..he già è una buona cosa)

hai avuto problemi con i driver, c'è qualche componente interno che non è stato riconosciuto?

i programmi samsung (easy battery manager, easy network, ecc..) li hai reinstallati o no?

a dire il vero io mi trovo bene con Vista32 installato, non ho mai avuto problemi o rallentamenti...vale la pena installare windows7 (che sia a 32 o 64 bit indifferentemente)?

funziona tutto alla pefrezione, il sistema oerativo è molti più reattivo rispetto a vista 32 e nei giochi ho quadagnato 2 fps in media
se installate 7 megli prendere i driver dai link postati

i programmismsung non funzionano

scusa, ma a parte la scheda video, e poche altre cose, se una cosa funziona, che senso ha installare dei driver nuovi? con che driver ti si è impallato?

ha senso perchè se li aggiornano un motivo c'è

paolo.guidx
18-09-2009, 15:16

Macchè, non si è impallato un bel niente. il mio R710 rulla di brutto senza problemi. :D

taz81
18-09-2009, 15:54
grazie, però a questo punto mi sa che prenderò windows7 in abbinamento ad un nuovo hard disk da 7200rpm o a un SSD, però l'anno prossimo!!ora mi tengo winVista che con il SP2 rulla bene lo stesso!

sakuragi89
18-09-2009, 17:34
ragazzi sono possessore del samsung r560 (fratello minore del 710).....sono un paio di mesi che ho riscontrato cali paurosi di prestazioni nei giochi...ho scaricato la demo di pes2010 e a dettagli alti è impossibile giocarci ma anche a dettagli medi scatta!! Quale puo essere la causa? Coi requisiti consigliati ci siamo dentro alla grande......colpa di questo vista?

Brutale910
18-09-2009, 19:50
ragazzi sono possessore del samsung r560 (fratello minore del 710).....sono un paio di mesi che ho riscontrato cali paurosi di prestazioni nei giochi...ho scaricato la demo di pes2010 e a dettagli alti è impossibile giocarci ma anche a dettagli medi scatta!! Quale puo essere la causa? Coi requisiti consigliati ci siamo dentro alla grande......colpa di questo vista?

vedi in situazioni come queste le cause possono essere cosi tante che io preferisco sempre formattare, basta farlo una volta poi fare l' immagine della partizione e ogni volta risolvo il qualunque problema con un restore più eventuali aggiornamenti fatti dopo la creazione dell' immagine sul disco

sakuragi89
18-09-2009, 23:09
grazie per il consiglio, ho valutato anche io questa scelta....allora vorrei farvi qualche domanda:
1) gia che ci siamo vorrei installarmi windows 7 (quando uscira), quale versione mi conviene installare? 32 o 64 bit?
2) quando ho acceso per la prima volta il pc il software recovery solution mi ha fatto creare un immagine che poi è stata salvata in una partizione a parte dell'hdd...se formatto tutto posso ripartire da quell'immagine(penso di si perke mi fa accedere da bios)? Mi converrebbe cosi in caso di problemi "riparto" da un immagine pulita.
Grazie per l'attenzione

Brutale910
18-09-2009, 23:17
grazie per il consiglio, ho valutato anche io questa scelta....allora vorrei farvi qualche domanda:
1) gia che ci siamo vorrei installarmi windows 7 (quando uscira), quale versione mi conviene installare? 32 o 64 bit?
2) quando ho acceso per la prima volta il pc il software recovery solution mi ha fatto creare un immagine che poi è stata salvata in una partizione a parte dell'hdd...se formatto tutto posso ripartire da quell'immagine(penso di si perke mi fa accedere da bios)? Mi converrebbe cosi in caso di problemi "riparto" da un immagine pulita.
Grazie per l'attenzione
1)64 bit
2)si

sakuragi89
18-09-2009, 23:25
grazie mille brutale910 per la tua tempestività. Ho dato un occhiata al download center della samsung e non vedo ne software ne driver per winsodws 7....tranne che per la scheda video ke ho gia visto ke ci sono per seven, per gli altri driver e i software dove posso trovare quelli compatibili con seven? Domanda forse stupida: con la versione 64 bit si riduce di molto la durata della batteria?