View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung R710 AS03/R710 AS04. 17", 9600M GT 512 MB VRAM DDR3, ECC..
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
The-Red-
29-10-2009, 07:51
allora non poui perchè max ci puoi mettere un backup sotto i 10 giga, tanto è lo spazio riservato
Ok grazie
paolo.guidx
29-10-2009, 09:13
Torx. Consigli su dove acquistarlo? Quindi mi confermi che e compatibile perfettamente, basta montarlo senza fare null'altro.
E io che ho fatto? :stordita:
The-Red-
29-10-2009, 10:37
E io che ho fatto? :stordita:
Ok grazie era per avere la conferma
paolo.guidx
29-10-2009, 10:56
Ok grazie era per avere la conferma
Tranquillo. La parte più difficile è trovare il processore. ;)
The-Red-
29-10-2009, 11:10
Tranquillo. La parte più difficile è trovare il processore. ;)
Infatti ho notato. Ascolta e il t 9900
paolo.guidx
29-10-2009, 11:20
Infatti ho notato. Ascolta e il t 9900
Guarda, meccanicamente è compatibile, il socket è il medesimo. Direi di si.
The-Red-
29-10-2009, 11:26
Guarda, meccanicamente è compatibile, il socket è il medesimo. Direi di si.
Devo vedere quanto costa e se si trova.
paolo.guidx
29-10-2009, 11:54
Devo vedere quanto costa e se si trova.
Per il costo credo dai 280€ in su. Sempre se lo trovi....
The-Red-
29-10-2009, 13:05
Per il costo credo dai 280€ in su. Sempre se lo trovi....
Se dovessi trovarlo on line da qualche parte gentilmente fammelo sapere. Grazie. l'importante che mi confermi che anche il t9900 sia compatibile al 100%
paolo.guidx
29-10-2009, 13:35
Se dovessi trovarlo on line da qualche parte gentilmente fammelo sapere. Grazie. l'importante che mi confermi che anche il t9900 sia compatibile al 100%
Al 100% non ti confermo nulla, MA:
1-Altri notebook della stessa serie montano CPU serie T
2-Il mio T9800 funziona
3-Il T9900 è identico al mio anche come TDP
quindi al 99,99% tutto andrà liscio.
Brutale910
29-10-2009, 16:30
non ha senso aggiornare il processore di questo portatile, sono usciti i notebook con core i7........
paolo.guidx
29-10-2009, 17:08
Dimmi un pò di prezzi....
Brutale910
29-10-2009, 17:17
Dimmi un pò di prezzi....
li sai già i prezzi, ma se credi che potrai dire che il tuo sia stato un buon investimento ti sbagli alla grande!
asus m60j
999 euro da mediaworld, gran bel portatile, superiore al nostro in tutte le componenti
1) core i7
2) hd 500gb
3)240m 1gb
e soprattutto asus!!
Però, bella macchina.. Ma dove l'hai visto a quel prezzo, sbaglio o deve ancora uscire sul mercato? Sul sito che hai menzionato non lo vedo. :confused:
The-Red-
30-10-2009, 13:49
Questi i valori del notebook di cui state parlando. Il notebook di Asus che abbiamo ricevuto in prova aveva preinstallato il sistema operativo Windows Vista Ultimate, che dal 22 ottobre lascerà il posto a Windows 7. Il Punteggio di WEI (Windows Experience Index) che abbiamo registrato è stato di 5,3, con parziali di 5,8 per la CPU, 5,9 per RAM e grafica Aero, 5,6 per il 3D gaming e 5,3 per i dischi fissi.
The-Red-
30-10-2009, 13:54
Questi invece i miei valori. Adesso non so se il motivo dei valori bassi e dovuto al fatto che monta windows vista il portatile in questione ma i miei con windows 7 mi sembrano migliori
http://img249.imageshack.us/i/immagineu.jpg/
paolo.guidx
30-10-2009, 14:30
li sai già i prezzi, ma se credi che potrai dire che il tuo sia stato un buon investimento ti sbagli alla grande!
asus m60j
999 euro da mediaworld, gran bel portatile, superiore al nostro in tutte le componenti
1) core i7
2) hd 500gb
3)240m 1gb
e soprattutto asus!!
Interessante, ma il pannello video ha una risoluzione un pò bassa, rendento la 240 inutile o quasi.
Comunque preciso che era OVVIO che il cambio di CPU non era un investimento vantaggiosissimo, MA:
1-Non posso comprarmi un altro notebook
2-Ho bisogno di una CPU più potente per boincare, emulare, torrentare, autocaddare etc....
3-Ho già messo un HD più veloce e più potente.
Mancava solo la CPU. Tieni presente che del P8400 ci ho ripreso 190€, quindi al netto ho speso 50€, non è che mi sia svenato chissà quanto. ;)
Johnny L
30-10-2009, 17:30
2-Ho bisogno di una CPU più potente per boincare, emulare, torrentare, autocaddare etc....
Mancava solo la CPU. Tieni presente che del P8400 ci ho ripreso 190€, quindi al netto ho speso 50€, non è che mi sia svenato chissà quanto. ;)
ciao paolo,
ho letto che hai delle foto del pc smontato e che dovevi recuperarle.
oggi mi scade la garanzia sull' r710as03 e vorrei smontarlo prossimamente per pulire la ventola che fa rumore e la parte per la dissipazione. a tal proposito, ti chiedo se per cortesia puoi postare le foto in modo che mi faccio un'idea di cosa troverò, giusto per non andare a tentoni.
ho letto anche, per rimanere in tema di cpu un tuo intervento (se non sbaglio) in cui affermi che il nostro samsung può montare un Q9100. non riesco a ritrovare la discussione con "cerca" perciò ti richiedo se è vero e se ci sono altri modelli di cpu che possono andare bene. inoltre ho visto un modello di samsung che monta lo chermo a led: si potrebbe mettere sul nostro? e la scheda video si potrebbe cambiare? grazie delle info e non ti arrabbiare se ti chiedo cose vecchie
paolo.guidx
30-10-2009, 20:24
ciao paolo,
ho letto che hai delle foto del pc smontato e che dovevi recuperarle.
oggi mi scade la garanzia sull' r710as03 e vorrei smontarlo prossimamente per pulire la ventola che fa rumore e la parte per la dissipazione. a tal proposito, ti chiedo se per cortesia puoi postare le foto in modo che mi faccio un'idea di cosa troverò, giusto per non andare a tentoni.
ho letto anche, per rimanere in tema di cpu un tuo intervento (se non sbaglio) in cui affermi che il nostro samsung può montare un Q9100. non riesco a ritrovare la discussione con "cerca" perciò ti richiedo se è vero e se ci sono altri modelli di cpu che possono andare bene. inoltre ho visto un modello di samsung che monta lo chermo a led: si potrebbe mettere sul nostro? e la scheda video si potrebbe cambiare? grazie delle info e non ti arrabbiare se ti chiedo cose vecchie
Allora:
1-Le foto le ho fatte ma la fotocamera aveva il sensore rotto, quindi sono venute tutte nere. Niente foto, sorry. :boh:
Guarda questa comunque, è la mobo dell' AS07, al 90% è come il nostro AS03/AS04. ;)
http://img88.imageshack.us/img88/6905/bwgyitgcgkkgrhgohdejlll.jpg
2-Non troverai difficoltà nello smontaggio e/o sostituzione della CPU, basta svitare una decina di viti. L'unica cosa a cui stare attento sono i cavi che collegano le varie periferiche (touchpad, led). Vanno inseriti in una piattina posta nella parte anteriore vicino all'HDD, io la prima volta li ho messi troppo lenti e si sono staccati (led spenti e tasti del touchpad non funzionanti).
3-Per il Q9100 cercavo info anche io, ma non ho voluto rischiare. Tutti i samsung R710 montano processori a due core, non sapevo se i quad erano supportati. Poi i quad consumano quasi il doppio (45W contro 25W), quindi anche l'autonomia sarebbe stata limitata.
4-Per lo schermo non saprei dirti. Anche a parità di dimensione non saprei se il cambio di risoluzione potrebbe generare problemi.
5-Per la VGA la 9600GT è la più potente supportata da questo notebook, in quella direzione non si possono fare ulteriori upgrade. In ogni caso io ci ho giocato pure a GTA, con un pelo di overclock. ;)
Brutale910
30-10-2009, 22:35
Interessante, ma il pannello video ha una risoluzione un pò bassa, rendento la 240 inutile o quasi.
Comunque preciso che era OVVIO che il cambio di CPU non era un investimento vantaggiosissimo, MA:
allora hai fatto un buon affare, il cattivo affare l' ha fatto chi ti ha comprato il p8400
ps la 240 è ben bilanciata con il monitor, è la nostra che è sbilanciata rispetto al monotor, come spesso accade nei portatili
The-Red-
30-10-2009, 22:37
allora hai fatto un buon affare, il cattivo affare l' ha fatto chi ti ha comprato il p8400
ps la 240 è ben bilanciata con il monitor, è la nostra che è sbilanciata rispetto al monotor, come spesso accade nei portatili
Brutale che ne pensi dei valori che ho postato sopra?
Brutale910
30-10-2009, 22:37
Però, bella macchina.. Ma dove l'hai visto a quel prezzo, sbaglio o deve ancora uscire sul mercato? Sul sito che hai menzionato non lo vedo. :confused:
è in offerta sul volantino mediaworld
Brutale910
30-10-2009, 22:41
Questi i valori del notebook di cui state parlando. Il notebook di Asus che abbiamo ricevuto in prova aveva preinstallato il sistema operativo Windows Vista Ultimate, che dal 22 ottobre lascerà il posto a Windows 7. Il Punteggio di WEI (Windows Experience Index) che abbiamo registrato è stato di 5,3, con parziali di 5,8 per la CPU, 5,9 per RAM e grafica Aero, 5,6 per il 3D gaming e 5,3 per i dischi fissi.
impossibile il portatile di cui parlo io monta windows 7
ti stai riferendo ad una versione differente
The-Red-
30-10-2009, 22:44
Assolutamente no ti do il link se vuoi della prova.
Brutale910
30-10-2009, 22:45
Brutale che ne pensi dei valori che ho postato sopra?
io faccio 0,2 in più nel cpu score e 0,1 in più nel ram score
non so il perchè
The-Red-
30-10-2009, 22:46
Brutale ma la gtx 240 e piu performante della nostra oppure no. E directx 11?
The-Red-
30-10-2009, 22:47
io faccio 0,2 in più nel cpu score e 0,1 in più nel ram score
non so il perchè
Forse perche avevo torrent aperto, messenger ed altro
paolo.guidx
30-10-2009, 22:54
Ehm.... ma infatti io glielo detto, che credi. :O
:stordita:
paolo.guidx
30-10-2009, 22:56
è in offerta sul volantino mediaworld
Per caso c'è pure il G51J in offerta?
The-Red-
30-10-2009, 23:14
Trovato sul volantino di mediaworld. Ma allora Brutale questo M60J e piu performante del nostro, inteso come grafica ram processore, oppure pecca in qualcosa. Mi sembra che il monitor e a led.
The-Red-
30-10-2009, 23:15
Purtroppo no.
Brutale910
30-10-2009, 23:19
no
Brutale910
30-10-2009, 23:22
Brutale ma la gtx 240 e piu performante della nostra oppure no. E directx 11?
si è più veloce, del 20%, scalda di meno ed ha 1gb di memoria anzichè 512mb
è dx 10
The-Red-
30-10-2009, 23:25
si è più veloce, del 20%, scalda di meno ed ha 1gb di memoria anzichè 512mb
è dx 10
Ok grazie allora evntualmente dovrei vendere il mio, ma non so a che prezzo. Consiglio.
Brutale910
30-10-2009, 23:40
Ok grazie allora evntualmente dovrei vendere il mio, ma non so a che prezzo. Consiglio.
650
The-Red-
30-10-2009, 23:42
650
L'ho già aggiunto al mercatino a euro 700+ss in quanto ho comprato e installato a parte la Intel Turbo memory da 4 giga.
Johnny L
31-10-2009, 00:44
Allora:
1-Le foto le ho fatte ma la fotocamera aveva il sensore rotto, quindi sono venute tutte nere. Niente foto, sorry. :boh:
Guarda questa comunque, è la mobo dell' AS07, al 90% è come il nostro AS03/AS04. ;)
http://img88.imageshack.us/img88/6905/bwgyitgcgkkgrhgohdejlll.jpg
3-Per il Q9100 cercavo info anche io, ma non ho voluto rischiare. Tutti i samsung R710 montano processori a due core, non sapevo se i quad erano supportati. Poi i quad consumano quasi il doppio (45W contro 25W), quindi anche l'autonomia sarebbe stata limitata.
4-Per lo schermo non saprei dirti. Anche a parità di dimensione non saprei se il cambio di risoluzione potrebbe generare problemi.
5-Per la VGA la 9600GT è la più potente supportata da questo notebook, in quella direzione non si possono fare ulteriori upgrade. In ogni caso io ci ho giocato pure a GTA, con un pelo di overclock. ;)
ciao paolo e grazie della risposta.
1)suppongo che il dissipatore e la ventola si trovano in corrispondenza del grosso buco. secondo te la ventola si può sostituire? quella che ho adesso, originale, fa troppo rumore. sembra che c'è una rana che gracida da dentro il pc. prima non era così, è peggiorata rapidamente il mese scorso. senza averla vista, suppongo che si sia rovinato qualche sfera per la rotazione dell'asse. è difficile pulire il dissipatore?
3)del quad che consumava di più lo avevo già letto, forse proprio da discussioni tra te e brutale, cmq il q9100 dovrebbe essere meglio per il multitasking e per l'editing video (credo). quando avrò tempo mi informerò meglio. mi interessava sapere: il socket e la tecnologia del P8400 è compatibile con il Q9000 e superiori? con tecnologia intendo il bus (che mi sembra sia lo stesso) e qualsiasi altro hardware o software richiesto dal quadcore.
4)supponendo che lo schermo LEd sia un 17", il portatile ha bisogno di altro hardware tecnico per farlo funzionare? voglio dire, se gli attacchi sono gli stessi, lo schermo funziona? oppure ha bisogno che anche il resto del portatile abbia un hardware differente? la risoluzione non dovrebbe essere un problema, tanto lo uso a 1280*800, dovrebbe essere supportata, no? se è LED sarà per lo meno fullhd, o al minimo 1200*720 li deve fare, li faceva il portatile vecchio che avevo 5 anni fa..
5)io sto provando pes2010 sotto Xp, con risoluzione schermo 1280*800, risoluzione di gioco 1280*720(16:9) al massimo dei dettagli e pochissimi programmi in background, ma scatta soprattutto al momento del gol. mettendo dettagli medi la situazione migliora. ad ogni modo, se non sbaglio esiste una gt9800 che dovrebbe essere simile alla nostra, una gt130 anche questa simile, ma già la serie gt240, la 9800m gs, le gts e ovviamente le gtx, dovrebbero essere nettamente superiori. queste schede video hanno miglioramenti visivi e di velocità che dipendono da caratteristiche tecniche/hardware differenti rispetto alla 9600: non so se si può togliere fisicamente dal notebook la 9600 e sostituirla con altre, e non so se il resto dell'hw del portatile (oltre alla pci) è importante per far funzionare le altre schede video. secondo te/voi?
Carlo83pc
02-11-2009, 15:29
raga sono indeciso se comprare dragon age origins per pc.
nel caso qualcunoo lo provasse vorrei sapere se gira sul portatile as04 che abbiamo...
e se ci sono rallentamenti
grazie..
se girasse lo prendo per pc e abbandono la versione 360
alexroma1981
04-11-2009, 13:51
ciao a tutti! mi serve aiuto... ho installato win 7 ma non riesco ad installare i driver della nvidia della mia scheda grafica. anzi una volta installati, al riavvio del pc mi da errore. ho provato sia quelli ufficiali del sito sia quelli linkati su questo forum qualche pagina indietro. come posso fare? voi come avete fatto?
sapevo che bisognava aggiornare il bios per poi installare questi driver, ma non me lo fa fare... mi da errore anche in questo caso. aiutatemi... vi prego!
The-Red-
04-11-2009, 14:01
ciao a tutti! mi serve aiuto... ho installato win 7 ma non riesco ad installare i driver della nvidia della mia scheda grafica. anzi una volta installati, al riavvio del pc mi da errore. ho provato sia quelli ufficiali del sito sia quelli linkati su questo forum qualche pagina indietro. come posso fare? voi come avete fatto?
sapevo che bisognava aggiornare il bios per poi installare questi driver, ma non me lo fa fare... mi da errore anche in questo caso. aiutatemi... vi prego!
Sunceramente conviene aspettare l'intervento di qualcuno piu esperto. Io sinceramente non ho aggiornato il bios e tutto ha funzionato perfettamente.
alexroma1981
04-11-2009, 14:07
quale versione dei driver hai installato? che altri driver hai inserito prima di quelli video? io solo quelli del chipset...
The-Red-
04-11-2009, 14:20
quale versione dei driver hai installato? che altri driver hai inserito prima di quelli video? io solo quelli del chipset...
191.03. Tutti glialtri driver li ha trovati da solo.
paolo.guidx
06-11-2009, 15:04
raga sono indeciso se comprare dragon age origins per pc.
nel caso qualcunoo lo provasse vorrei sapere se gira sul portatile as04 che abbiamo...
e se ci sono rallentamenti
grazie..
se girasse lo prendo per pc e abbandono la versione 360
Provato. Il gioco fa KAKA', però gira che è una meraviglia. ;)
Occhio che io ho il T9800. Ma non credo che con un P8600 possa perdere più di 2-3 fps. Vai tranquillo, se ti piace il genere non hai problemi. :O
paolo.guidx
06-11-2009, 15:27
ciao paolo e grazie della risposta.
1)suppongo che il dissipatore e la ventola si trovano in corrispondenza del grosso buco. secondo te la ventola si può sostituire? quella che ho adesso, originale, fa troppo rumore. sembra che c'è una rana che gracida da dentro il pc. prima non era così, è peggiorata rapidamente il mese scorso. senza averla vista, suppongo che si sia rovinato qualche sfera per la rotazione dell'asse. è difficile pulire il dissipatore?
3)del quad che consumava di più lo avevo già letto, forse proprio da discussioni tra te e brutale, cmq il q9100 dovrebbe essere meglio per il multitasking e per l'editing video (credo). quando avrò tempo mi informerò meglio. mi interessava sapere: il socket e la tecnologia del P8400 è compatibile con il Q9000 e superiori? con tecnologia intendo il bus (che mi sembra sia lo stesso) e qualsiasi altro hardware o software richiesto dal quadcore.
4)supponendo che lo schermo LEd sia un 17", il portatile ha bisogno di altro hardware tecnico per farlo funzionare? voglio dire, se gli attacchi sono gli stessi, lo schermo funziona? oppure ha bisogno che anche il resto del portatile abbia un hardware differente? la risoluzione non dovrebbe essere un problema, tanto lo uso a 1280*800, dovrebbe essere supportata, no? se è LED sarà per lo meno fullhd, o al minimo 1200*720 li deve fare, li faceva il portatile vecchio che avevo 5 anni fa..
5)io sto provando pes2010 sotto Xp, con risoluzione schermo 1280*800, risoluzione di gioco 1280*720(16:9) al massimo dei dettagli e pochissimi programmi in background, ma scatta soprattutto al momento del gol. mettendo dettagli medi la situazione migliora. ad ogni modo, se non sbaglio esiste una gt9800 che dovrebbe essere simile alla nostra, una gt130 anche questa simile, ma già la serie gt240, la 9800m gs, le gts e ovviamente le gtx, dovrebbero essere nettamente superiori. queste schede video hanno miglioramenti visivi e di velocità che dipendono da caratteristiche tecniche/hardware differenti rispetto alla 9600: non so se si può togliere fisicamente dal notebook la 9600 e sostituirla con altre, e non so se il resto dell'hw del portatile (oltre alla pci) è importante per far funzionare le altre schede video. secondo te/voi?
1) Pulire il dissipatore non è difficile, ma se il problema sono i cuscinetti o il motore, beh, risolvi poco. Dovresti cambiare il tutto il dissipatore, ma non saprei dove e come reperirlo se non tramite un centro assistenza.
2) :wtf: non c'è il punto 2....:asd:
3) Se prendi come paragone il P8400 per i quad il socket è lo stesso, il bus idem, lo stesso per i software (anche perchè a loro poco importa del processore).
4) Non so se gli attacchi sono gli stessi (ma credo di si), e anche se lo fossero non sono sicuro che funzioni. Non so se l'alimentazione è la stessa. :boh:
5) Guarda, non so se le GTX200m sono compatibili. So per certo che è possibile installare una 9800m GT, ma il salto è davvero breve in quanto a prestazioni. Inoltre (non mi ricordo dove) ho letto di frequenti crash dovuti probabilmente al consumo superiore. Io non rischierei....;)
The-Red-
06-11-2009, 15:31
1) Pulire il dissipatore non è difficile, ma se il problema sono i cuscinetti o il motore, beh, risolvi poco. Dovresti cambiare il tutto il dissipatore, ma non saprei dove e come reperirlo se non tramite un centro assistenza.
3) Se prendi come paragone il P8400 per i quad il socket è lo stesso, il bus idem, lo stesso per i software (anche perchè a loro poco importa del processore).
4) Non so se gli attacchi sono gli stessi (ma credo di si), e anche se lo fossero non sono sicuro che funzioni. Non so se l'alimentazione è la stessa. :boh:
5) Guarda, non so se le GTX200m sono compatibili. So per certo che è possibile installare una 9800m GT, ma il salto è davvero breve in quanto a prestazioni. Inoltre (non mi ricordo dove) ho letto di frequenti crash dovuti probabilmente al consumo superiore. Io non rischierei....;)
Hai posta im pvt
Carlo83pc
06-11-2009, 15:59
Provato. Il gioco fa KAKA', però gira che è una meraviglia. ;)
Occhio che io ho il T9800. Ma non credo che con un P8600 possa perdere più di 2-3 fps. Vai tranquillo, se ti piace il genere non hai problemi. :O
provato anche io
overclock a 600\900 e sbloccando il v sync va piu' o meno a 30fps(a volte di più) ,spesso meno ,a dettaglio molto alto.
spesso si vedono mini scatti che non minano l'esperienza però si vorrebbe di piu'
(mi sà che il t 9800 qualcosa rende...sicuro non ti scatta,anche se poco).
per ora è giocabile! e non ho ancora trovato zone aperte,quello è il problema....
paolo.guidx
06-11-2009, 16:14
provato anche io
overclock a 600\900 e sbloccando il v sync va piu' o meno a 30fps(a volte di più) ,spesso meno ,a dettaglio molto alto.
spesso si vedono mini scatti che non minano l'esperienza però si vorrebbe di piu'
(mi sà che il t 9800 qualcosa rende...sicuro non ti scatta,anche se poco).
per ora è giocabile! e non ho ancora trovato zone aperte,quello è il problema....
Hai aggioranato i driver? Io RARAMENTE scendo sotto 30, anche all'aperto.
paolo.guidx
06-11-2009, 16:14
Hai posta im pvt
L'ho visto ;)
The-Red-
06-11-2009, 16:19
L'ho visto ;)
Ok. Mandami i tuoi dati per la spedizione.
paolo.guidx
06-11-2009, 16:41
Ok. Mandami i tuoi dati per la spedizione.
;)
Meglio non scrivere qui, mica è il mercatino. Qualche mod potrebbe "irritarsi" ;) .
Carlo83pc
06-11-2009, 17:21
Hai aggioranato i driver? Io RARAMENTE scendo sotto 30, anche all'aperto.
gli ultimi nvidia per notebook
ma te hai overcloccato?
Johnny L
06-11-2009, 19:15
ma perchè la ventola non è smontabile?
paolo.guidx
06-11-2009, 19:56
gli ultimi nvidia per notebook
ma te hai overcloccato?
Un pochetto si, ma niente di eccessivo trattandosi di un notebook. Se non ricordo male 650-900 (mi sembra che brutale sia salito ancora più), ma non ci metterei la mano sul fuoco.
ma perchè la ventola non è smontabile?
Non ho detto che la ventola non è smontabile. Ad essere onesto non ho nemmeno controllato, ma sinceramente non ricordo punti di ancoraggio con clip o viti. In ogni caso non saprei dove reperirla un'altra.
Brutale910
07-11-2009, 09:18
Un pochetto si, ma niente di eccessivo trattandosi di un notebook. Se non ricordo male 650-900 (mi sembra che brutale sia salito ancora più), ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Non ho detto che la ventola non è smontabile. Ad essere onesto non ho nemmeno controllato, ma sinceramente non ricordo punti di ancoraggio con clip o viti. In ogni caso non saprei dove reperirla un'altra.
direi che con di solito occo a 625-930 per stare sotto i 90 gradi, shader occati in proporzione al core
si può smontare, dici bene che il problema è il ricambio
chiamate samsung, se non siete in garanzia fatela cambiare a pagamento meglio prevenire che rischiare di dover cambiare tutta la mobo per relativi problemi
sakuragi89
07-11-2009, 12:35
Salve ragazzi.... da un po di tempo sul mio SAMSUNG R560 (fratello minore del 610) ho montato windows 7 ultimate 64 bit e va piu che bene. Pero mi sono accorto (mio fratello me l'ha fatto notare) che io non ho installato alcun driver per il chipset (intel dual core p8400). Se vado in pannello di controllo e cerco di fare l'aggiornamento via internet mi dice che pè gia aggiornato, non è che potreste linkarmi i driver aggiornati? Grazie mille:D
Carlo83pc
07-11-2009, 13:31
Guarda che il core a 650 è tanta roba...
io lascio a 600\900
non vorrei rischiare troppo...
se ci sono consigli...........
Johnny L
07-11-2009, 13:39
si può smontare, dici bene che il problema è il ricambio
chiamate samsung, se non siete in garanzia fatela cambiare a pagamento meglio prevenire che rischiare di dover cambiare tutta la mobo per relativi problemi
cioè la ventola si può smontare ma non se ne trova una uguale?
The-Red-
07-11-2009, 13:47
Ragazzi devo molto a questo forum che mi ha aiutato non poco con il mio grandisismo notebook. Adesso dopo quasi un anno in compagnia di lui ho comprato il nuovo asus m60j al mediaworld per cui adesso mi appresto a sistemare il nuovo pc, in quanto il mio samsung e stato venduto. se qualcuno ah qualche curiosità sul nuovo asus non esiti.
Brutale910
07-11-2009, 22:00
Ragazzi devo molto a questo forum che mi ha aiutato non poco con il mio grandisismo notebook. Adesso dopo quasi un anno in compagnia di lui ho comprato il nuovo asus m60j al mediaworld per cui adesso mi appresto a sistemare il nuovo pc, in quanto il mio samsung e stato venduto. se qualcuno ah qualche curiosità sul nuovo asus non esiti.
a me incuriosiscono le temperature dei nuovi core i-7 mobile
Brutale910
07-11-2009, 22:00
cioè la ventola si può smontare ma non se ne trova una uguale?
no quel tipo di ricambio ce l' hanno sono nei centri riparazione ufficiali
The-Red-
07-11-2009, 23:15
a me incuriosiscono le temperature dei nuovi core i-7 mobile
Che programma devo usare?
Sapete se si può acquistare windows 7 dalla samsung a prezzo ridotto (o se c'è qualche promozione particolare)?
Brutale910
08-11-2009, 12:18
Che programma devo usare?
speedfan
Carlo83pc
08-11-2009, 12:54
Un sito dove comprare windows 7 in digital download a prezzi ridotti esiste?
The-Red-
08-11-2009, 14:20
speedfan
Ecco uno screen:
http://img39.imageshack.us/i/temperature.png/
Ecco uno screen:
http://img39.imageshack.us/i/temperature.png/
Proprio una bella temperatura: 16° ! Beato te !
qui a Milano non si toccano i 10° :D
The-Red-
08-11-2009, 14:48
Proprio una bella temperatura: 16° ! Beato te !
qui a Milano non si toccano i 10° :D
Grazie. E scesa ieri mia sorella da Milano e me l'ha detto.
sakuragi89
08-11-2009, 15:16
salve ragazzi,
ma anche a voi il lettore dvd/bluray fa rogne per leggere i dvd vuoti? Io ho provato un po tutte le marche(ora ho verbatim) e spesso non me li legge devo aprire e chiudere il vano cd + volte. Anche a voi lo fa?
Johnny L
08-11-2009, 19:35
salve ragazzi,
ma anche a voi il lettore dvd/bluray fa rogne per leggere i dvd vuoti? Io ho provato un po tutte le marche(ora ho verbatim) e spesso non me li legge devo aprire e chiudere il vano cd + volte. Anche a voi lo fa?
ho un lettore dvd-dl (r710as03), non blueray, però a me questo difetto non lo fa. a volte non legge qualche marca, ma con i verbatim non da problemi
sakuragi89
08-11-2009, 19:36
mannaggia qua sembra proprio che i dvd non li vuole leggere proprio +!! Ma come è possibile l'ho usato pochissimo!!!!
The-Red-
09-11-2009, 00:47
Il Punteggio di WEI (Windows Experience Index) che ho registrato sul mio nuovo M60J che ha preso il posto del mitico R710. Considerazioni e valutazioni?
http://img689.imageshack.us/i/immagineom.jpg/
Brutale910
09-11-2009, 21:41
Il Punteggio di WEI (Windows Experience Index) che ho registrato sul mio nuovo M60J che ha preso il posto del mitico R710. Considerazioni e valutazioni?
http://img689.imageshack.us/i/immagineom.jpg/
ti consiglio di comprere un ssd, magari l'x-25m da 80 gb e mettere quello attuale in un box esterno come hd dati
paolo.guidx
09-11-2009, 21:58
ti consiglio di comprere un ssd, magari l'x-25m da 80 gb e mettere quello attuale in un box esterno come hd dati
Penso che abbia investito gran parte dei suoi fondi....:ciapet:
Johnny L
10-11-2009, 01:38
mannaggia qua sembra proprio che i dvd non li vuole leggere proprio +!! Ma come è possibile l'ho usato pochissimo!!!!
a volte non sono buoni di fabbrica. prova dischi originali e non, dvd e cd,
e se riscontri problemi mandalo in assistenza. se è in garanzia non paghi
sakuragi89
10-11-2009, 09:12
il problema è che a volte vanno subito a volte proprio non ne vuole sapere con qls dvd...devo decidere pure presto se mandarlo o no in garanzia perche a dicembre mi scade il primo anno...Cmq io ho messo seven caso mai lo mandassi in garanzia devo rimettere vista?
Carlo83pc
10-11-2009, 09:17
In che ordiine installo i driver su windows 7?
poi sarebbe utile mettere una guida...
esempio per i driver lan quali devo scaricare...?
Ho scaricato quelli più recenti per ora ma non sono sicuro siano giusti.
vanno bene tutti quelli del 720 sul sito britannico?
aiutatemi ad installare i driver giusti per favore!
Johnny L
10-11-2009, 09:27
il problema è che a volte vanno subito a volte proprio non ne vuole sapere con qls dvd...devo decidere pure presto se mandarlo o no in garanzia perche a dicembre mi scade il primo anno...Cmq io ho messo seven caso mai lo mandassi in garanzia devo rimettere vista?
no, però salvati i dati che potrebbero formattare. e mandalo subito perchè ti ritorna in 20 giorni lavorativi. prima di mandarlo segnati su un foglio il seriale del lettore, lo dovresti vedere da risorse del computer o con programmi come everest.
Carlo83pc
10-11-2009, 09:31
NOn trovo i driver per il chipset win 7 64 bit .....
se uso quelli per il 720?
Johnny L
10-11-2009, 09:32
In che ordiine installo i driver su windows 7?
poi sarebbe utile mettere una guida...
esempio per i driver lan quali devo scaricare...?
Ho scaricato quelli più recenti per ora ma non sono sicuro siano giusti.
vanno bene tutti quelli del 720 sul sito britannico?
aiutatemi ad installare i driver giusti per favore!
ancora non lo installo, però ho letto che i driver li trova tutti da solo. se così non fosse alla prima pagina di questo 3d ci sono i link per i driver, il file per la lan per seven 64bit si chiama lanyk62x64_v11.22.3.3, per il 32bit non so.
Carlo83pc
10-11-2009, 09:39
ancora non lo installo, però ho letto che i driver li trova tutti da solo. se così non fosse alla prima pagina di questo 3d ci sono i link per i driver, il file per la lan per seven 64bit si chiama lanyk62x64_v11.22.3.3, per il 32bit non so.
potersti dare un occhiata dal link in prima pagina ?
io ho scaricato il primo della lista
edit trovato forse...Windows 7 & Server 2008 R2 x64 (64-bit)
Johnny L
10-11-2009, 09:40
NOn trovo i driver per il chipset win 7 64 bit .....
se uso quelli per il 720?
sono quelli per la serie 4, si chiamano infinst911autol. il link sempre in prima pagina. cmq anche questi li dovrebbe trovare da solo
Carlo83pc
10-11-2009, 09:41
sono quelli per la serie 4, si chiamano infinst911autol. il link sempre in prima pagina. cmq anche questi li dovrebbe trovare da solo
sembra che non ci siano piu'
ma se li trova da solo....lascio fare
o meglio ci sono per win7 rc1
Johnny L
10-11-2009, 09:47
potersti dare un occhiata dal link in prima pagina ?
io ho scaricato il primo della lista
edit trovato forse...Windows 7 & Server 2008 R2 x64 (64-bit)
Windows Vista x64 Driver (64-bit) for Yukon Devices
Carlo83pc
10-11-2009, 10:08
Windows Vista x64 Driver (64-bit) for Yukon Devices
ma se installo il samsung update mi trova tutto da se?
domandone:D
sakuragi89
10-11-2009, 10:57
io ho provato ma non mi trova nulla xdxd
Carlo83pc
10-11-2009, 11:01
allora...
gli inf update utility ci sono ma c'è scritto che sono per windows 7 RC1 !!!!
se riuscite a darci un occhiata o sapete come fare contattatemi,please..
vorrei installare win7 ma senza problemi di sorta...
sakuragi89
10-11-2009, 11:12
io ho installato sul mio r560 e va tutto bene (ultimate x64) credo non avrai nessun tipo di problema nemmeno tu
P.S. raga ho scaricato il software play camera per la web e funza, pero non so perchè quando faccio i video e li vado a vedere mi va tutto molto veloce. Come mai? Ho scaricato webcammax ma i video non me li fa fare mi dice che c'è un errore. Su msn e skype la web funziona alla perfezione
Carlo83pc
10-11-2009, 11:15
io ho installato sul mio r560 e va tutto bene (ultimate x64) credo non avrai nessun tipo di problema nemmeno tu
P.S. raga ho scaricato il software play camera per la web e funza, pero non so perchè quando faccio i video e li vado a vedere mi va tutto molto veloce. Come mai? Ho scaricato webcammax ma i video non me li fa fare mi dice che c'è un errore. Su msn e skype la web funziona alla perfezione
capisco ma vorrei i driver giusti e magari sentire come ha fatto chi lo ha già installato.:cool:
alexroma1981
10-11-2009, 11:19
ciao a tutti... volevo chiedere se siete riusciti ad overloccare la scheda video tramite rivatuner o il nvtune con windows 7. naturalmente a 32 bit in quanto i driver video per windows 7 a 64 bit nn funzionano, almeno a me. grazie!
Johnny L
10-11-2009, 11:26
beato te, spero che con col seven anch'io avrò una cam fluida, per ora con xp e vista mi va a scatti. i video veloci forse è per un problema di codec, oppure se li registri col programma della webcam è un problema di quel programma. prova a vederli con vlc o a cambiare software di acquisizione
Johnny L
10-11-2009, 11:28
capisco ma vorrei i driver giusti e magari sentire come ha fatto chi lo ha già installato.:cool:
allora se vuoi sentire chi ha fatto e come ha fatto, rileggiti tutti i post relativi al seven, e dopo averli letti tutti se hai dei dubbi chiedi a chi ha scritto il post relativo. dovrebbero essere dalla pagina 80 in poi. ma forse anche prima..
Johnny L
10-11-2009, 11:30
ma se installo il samsung update mi trova tutto da se?
domandone:D
mi pare che sul seven il programma della samsung non funziona, ma potrei sbagliare. forse hanno risolto mettendo lo stesso programma ma scaricato dal sito inglese. cmq controlla nella pagine precedenti
Carlo83pc
10-11-2009, 11:42
la pagina 80 è di febbraio 09 e vedrai non è utile più di tanto!
servirebbero delle opinioni piu' recenti!
attendo.
Johnny L
10-11-2009, 15:15
la pagina 80 è di febbraio 09 e vedrai non è utile più di tanto!
servirebbero delle opinioni piu' recenti!
attendo.
80 era per riferimento, ti ho scritto da 80 in poi. cmq se vuoi opinioni più recenti vai a ritroso dall'ultima pagina fino a quando non trovi quello che cerchi; oppure potresti anche attendere all'infinito tanto nessuno è obbligato a risponderti.
Carlo83pc
11-11-2009, 11:26
allora se vuoi sentire chi ha fatto e come ha fatto, rileggiti tutti i post relativi al seven, e dopo averli letti tutti se hai dei dubbi chiedi a chi ha scritto il post relativo. dovrebbero essere dalla pagina 80 in poi. ma forse anche prima..
80 era per riferimento, ti ho scritto da 80 in poi. :D :D
saluti a tutti, non vorrei entrare a gamba tesa... ...ma avrei due quesiti da porre:
- il primo: ho letto che peri possessori di pc acquistati recentemente, è previsto l'aggiornamento a windows 7 ad un prezzo ridotto: qualcuno può confermare? Ed inoltre, volendo upgradare il Samsung R710m cosa altro occorrerebbe?
il secondo: Per lavorarci a lungo ho aggiunto un monitor esterno lcd: è possibile installare i driver per questo monitor esterno in modo da poter ottimizzarne le "performance"?
Grazie.
P.S.: un consilio.occhio ad acqustare quelle tastiere flosce, di gomma, he sirrotolano, e st'usando una esi prde una saco di caratri. È uncontiuo ribattee ecoreggere...
Carlo83pc
11-11-2009, 17:10
saluti a tutti, non vorrei entrare a gamba tesa... ...ma avrei due quesiti da porre:
- il primo: ho letto che peri possessori di pc acquistati recentemente, è previsto l'aggiornamento a windows 7 ad un prezzo ridotto: qualcuno può confermare? Ed inoltre, volendo upgradare il Samsung R710m cosa altro occorrerebbe?
il secondo: Per lavorarci a lungo ho aggiunto un monitor esterno lcd: è possibile installare i driver per questo monitor esterno in modo da poter ottimizzarne le "performance"?
Grazie.
P.S.: un consilio.occhio ad acqustare quelle tastiere flosce, di gomma, he sirrotolano, e st'usando una esi prde una saco di caratri. È uncontiuo ribattee ecoreggere...
1- se il pc rienta nella promozione si (altrimenti se hai già vista puoi comprare la versione aggiornamento anche dal web) as04/03 non occorre di niente altro..
al limite compra una scheda SD da 4giga e usala come readyboost
2-ovviamente se i driver esistono per quel modello potrai installarli sul notebook
Di solito vanno bene i driver generici e li trova da solo senza problemi!
paolo.guidx
11-11-2009, 18:49
1- se il pc rienta nella promozione si (altrimenti se hai già vista puoi comprare la versione aggiornamento anche dal web) as04/03 non occorre di niente altro..
al limite compra una scheda SD da 4giga e usala come readyboost
2-ovviamente se i driver esistono per quel modello potrai installarli sul notebook
Di solito vanno bene i driver generici e li trova da solo senza problemi!
:eek: Ma per favore :eek:
Al R710 non serve altro, a meno che non si utilizzi 3-4 programmi BELLI PESANTI e POCO OTTIMIZZATI tutti assieme.
Carlo83pc
11-11-2009, 20:23
Al R710 non serve altro, a meno che non si utilizzi 3-4 programmi BELLI PESANTI e POCO OTTIMIZZATI tutti assieme.
lo so' ma se lo chiede.....
ci potrebbe mettere un T9800...
no, ma l'as04 non ha bisogno di altro!
Johnny L
12-11-2009, 01:57
so che non c'entra con la discussione e so che tutti i programmi di xp 86x girano su seven 64bit
ma volevo lo stesso richiamare la tua attenzione e di chi utilizza seven su questo argomento
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090924&page=windows-xp-mode-01
che ne pensate?
brutale ti chiamo in causa, vorrei anche il tuo parere.
Grazie per le risposte!
Ah! Ma allora capisco che windows 7 è bello pesante...
CloudsITA
12-11-2009, 09:20
...uhm... sapete che avevo idea anche io di cambiarci il processore... non sarebbe una cosa cattiva... windows seven mi da il punteggio 4.4 al procio, e a voi? oddio mi va abbastanza veloce e non noto rallentamenti (se non nei giochi e non riesco a capirne la causa, ma non credo sia la skeda video)... cmq l'idea è andata via perchè ho fatto l'estensione di garanzia a 3 anni da qualche settimana prima che scadesse la garanzia di un anno... la samsung fastguard... (comprata a 77€)...
paolo.guidx
12-11-2009, 09:42
...uhm... sapete che avevo idea anche io di cambiarci il processore... non sarebbe una cosa cattiva... windows seven mi da il punteggio 4.4 al procio, e a voi? oddio mi va abbastanza veloce e non noto rallentamenti (se non nei giochi e non riesco a capirne la causa, ma non credo sia la skeda video)... cmq l'idea è andata via perchè ho fatto l'estensione di garanzia a 3 anni da qualche settimana prima che scadesse la garanzia di un anno... la samsung fastguard... (comprata a 77€)...
Win7 è MOOOOOOOOOLTo più veloce di Vista, non c'è paragone. Se hai dei rallentamenti controlla di non avere mille programmi in background o di aver installato tutti i driver, io con il modello AS03 standard ho giocato pure a GTA IV.
CloudsITA
12-11-2009, 13:16
io pure ho giocato a gta4 però tutto al minimo e tutto disattivato... però è strano ... non ho mille cose in background... il sistema è nuovo nuovo... però potrebbero essere i software di sviluppo come visual studio a rallentarlo... o matlab, o netbeans (e il relativo java)... ognuno di loro ha installato qualche servizio credo...
PS: io ho il modello as04 cmq
sul portatile ho installato vista32 bit..quello che è stato fornito con il notebook.
se volessi passare a Seven 64bit, non basta che comperi l'aggiornamento vero? devo comperare un Seven 64 ex novo e fare l'installazione da capo, vero?
però Seven 64 costa il doppio del semplice aggiornamento..che posso fare?
CloudsITA
12-11-2009, 16:57
una tra le cose più stupide che ho sentito è che la garanzia decade se cambi sistema operativo, pertanto fai prima un immagine... (se non l'hai già, o se hai cancellato quella iniziale)
AntoninoX
13-11-2009, 12:04
Ragazzi scusate se sono poco presente ultimamente, ma ho da risolvere un bel po' di cose.
Ci sentiamo presto.
Carlo83pc
13-11-2009, 13:16
sul portatile ho installato vista32 bit..quello che è stato fornito con il notebook.
se volessi passare a Seven 64bit, non basta che comperi l'aggiornamento vero? devo comperare un Seven 64 ex novo e fare l'installazione da capo, vero?
però Seven 64 costa il doppio del semplice aggiornamento..che posso fare?
Basta l'aggiornamento tranquillo!
Basta l'aggiornamento tranquillo!
davvero? poi posso decidere se installare il 32 o il 64 bit a mia scelta? fantastico! avevo sentito il contrario...!!!
CloudsITA
13-11-2009, 17:58
cmq l'idea di aggiornare il procio mica è tanto malaccio... su ebay vendono il T9600 per circa 200€...
The-Red-
13-11-2009, 18:50
cmq l'idea di aggiornare il procio mica è tanto malaccio... su ebay vendono il T9600 per circa 200€...
Fai prima a vendere come ho fatto io per comprare l'asus m60j.
CloudsITA
13-11-2009, 21:49
c'è molta differenza tra i due computer? A che prezzo lo hai venduto tu? A riscaldamento com'è quello tuo?
per tirare due conti (puramente ipotetici)... tra l'altro il mio ha l'estensione a 3 anni di garanzia...
The-Red-
13-11-2009, 22:05
c'è molta differenza tra i due computer? A che prezzo lo hai venduto tu? A riscaldamento com'è quello tuo?
per tirare due conti (puramente ipotetici)... tra l'altro il mio ha l'estensione a 3 anni di garanzia...
il mio venduto a euo 650+50 euro a parte la turbo memory da 4 giga. in pratica ho aggiunto 300 euro per avere un bellissimo notebook, che credimi sia per estetica che per prestazioni e tutto un altro pianeta. non scalda nulla va benissimo.
ciao, avete probato a collegare tramite il portatile ad un altro monitor? Io collegandolo sia in vga che in hdmi ad un monitor 1920 x 1200, l'immagine risulta leggermente sfuocatae non nitida come dovrebbe apparire:rolleyes:
CloudsITA
14-11-2009, 07:39
il mio va benissimo con i monitor esterni... questo notebook è una favola, solo mi piacerebbe un procio più potente...
Johnny L
16-11-2009, 09:16
davvero? poi posso decidere se installare il 32 o il 64 bit a mia scelta? fantastico! avevo sentito il contrario...!!!
non puoi installare un 64bit su un 32bit, devi formattare e reinstallare da capo. i due sistemi operativi hanno una struttura diversa. puoi aggiornare da vista32bit a seven32bit.
non so se nell'aggiornamento che ti manderà la samsung, avrai sia il 32bit che il 64bit nello stesso dvd da scegliere durante l'installazione, ma non credo proprio. secondo me ti manderanno l'aggiornamento per il seven a 32bit, cmq questo lo penso io, magari sbaglio.
Alla fine ho scoperto il motivo per cui si vedeva sfuocato: collegandolo ad un monitor 1920 x 1200 in vga probabilmente la risoluzione essendo troppo elevata, deteriora il segnale; collegandolo in hdmi full hd (1080p) si vede ottimamente. L'unica pecca è che, così facendo, mi rimangono le 2 bande nere sopra e sotto non sfruttando a pieno la risoluzione del monitor; secondo voi se acquisto un cavo da hdmi a dvi, posso portare il monitor a risoluzione massima o rimarrà comunque sempre "bloccato" a 1080p??
ps. ho provato modern warfare 2 in full hd, e gira abbastanza bene con tutti i dettagli al massimo!:eek:
Johnny L
21-11-2009, 14:00
Alla fine ho scoperto il motivo per cui si vedeva sfuocato: collegandolo ad un monitor 1920 x 1200 in vga probabilmente la risoluzione essendo troppo elevata, deteriora il segnale; collegandolo in hdmi full hd (1080p) si vede ottimamente. L'unica pecca è che, così facendo, mi rimangono le 2 bande nere sopra e sotto non sfruttando a pieno la risoluzione del monitor; secondo voi se acquisto un cavo da hdmi a dvi, posso portare il monitor a risoluzione massima o rimarrà comunque sempre "bloccato" a 1080p??
ps. ho provato modern warfare 2 in full hd, e gira abbastanza bene con tutti i dettagli al massimo!:eek:
se cloni il video del pc sulla tv, credo che il massimo che puoi vedere è la stessa risoluzione del pc sulla tv. se usi la vga sei cmq limitato dalla scheda video: se la scheda video fa 1440*900 non puoi fare di più. cmq potrei sbagliarmi, perchè non l'ho mai attaccato a un fullhd, quindi non so se la risoluzione alla tv arriva a fare 1920*1080. ad ogni modo attaccando una riduzione da hdmi a dvi ottieni solo che non passa l'audio, il video dovrebbe risultare inalterato, cioè alla stessa risoluzione dell'hdmi. la risoluzione supportata dal dvi è attualmente superiore all'hdmi, ma se non lo colleghi ad un'uscita dvi non riesci a sfruttarla e ritengo comunque che sia limitata dalla scheda video e dal monitor. ti consiglio di aspettare un paio di mesi e a gennaio prova a cercare un cavo hdmi 1.3 che supporta fino a 2560*1440.
le bande nere che ti rimangono forse sono dovute al fatto che usi una risoluzione da 16:9 su un monitor da 4:3. cioè se il monitor è quadrato e non rettangolare come lo schermo del pc, passa a risoluzioni inferiori, tipo a 1024*768 e dovresti vederlo senza bande
se cloni il video del pc sulla tv, credo che il massimo che puoi vedere è la stessa risoluzione del pc sulla tv. se usi la vga sei cmq limitato dalla scheda video: se la scheda video fa 1440*900 non puoi fare di più. cmq potrei sbagliarmi, perchè non l'ho mai attaccato a un fullhd, quindi non so se la risoluzione alla tv arriva a fare 1920*1080. ad ogni modo attaccando una riduzione da hdmi a dvi ottieni solo che non passa l'audio, il video dovrebbe risultare inalterato, cioè alla stessa risoluzione dell'hdmi. la risoluzione supportata dal dvi è attualmente superiore all'hdmi, ma se non lo colleghi ad un'uscita dvi non riesci a sfruttarla e ritengo comunque che sia limitata dalla scheda video e dal monitor. ti consiglio di aspettare un paio di mesi e a gennaio prova a cercare un cavo hdmi 1.3 che supporta fino a 2560*1440.
le bande nere che ti rimangono forse sono dovute al fatto che usi una risoluzione da 16:9 su un monitor da 4:3. cioè se il monitor è quadrato e non rettangolare come lo schermo del pc, passa a risoluzioni inferiori, tipo a 1024*768 e dovresti vederlo senza bande
No ti assicuro che in vga va a 1920 x 1200, con l'immagine leggermente sfuocata; addirittura si possono utilizzare contemporaneamente il monitor del portatile e quello che attacchi, estendendo il desktop
Johnny L
21-11-2009, 14:26
No ti assicuro che in vga va a 1920 x 1200, con l'immagine leggermente sfuocata; addirittura si possono utilizzare contemporaneamente il monitor del portatile e quello che attacchi, estendendo il desktop
ok, quindi la scheda video supporta una risoluzione maggiore ed è limitata solo dal monitor che è montato sul portatile. ad ogni modo l'hdmi arriva fino a 1080, quindi se metti una riduzione dvi sempre a 1080 lo vedi. cmq puoi provare, su ebay non costa tanto. io la volevo prendere per poi collegarla ad un'altra riduzione da dvi a component e ancora da component a rca per cercare di vedere i video sulla tv, ma poi ho rinunciato perchè non è sicuro il risultato.
invece per le bande nere dovrebbe valere quello che ti ho scritto sopra. fammi sapere come va
Penso che il problema stia nel cavo hdmi che possiedo, che supporta fino alla risoluzione 1920x1080, mentre con i nuovi cavi hdmi 1.3 dovrei poter impostare la risoluzione massima
videotape
27-11-2009, 19:05
scusate ragazzi..a proposito di cavi hdmi
ho collegato il mio Samsung R710 al lcd Toshiba....
il video si vede...ma l'audio proviene ancora dal portatile....
come faccio ad impostare che l'audio "esca" dalle casse della tv????
quando vado su "dispositivi di riproduzione" ho messo NVIDIA HDMI Output abilitato...ma l'audio va sempre dal portatile....sbaglio qualcosa???
grazie in anticipo per l'aiuto
:)
Johnny L
28-11-2009, 13:01
scusate ragazzi..a proposito di cavi hdmi
ho collegato il mio Samsung R710 al lcd Toshiba....
il video si vede...ma l'audio proviene ancora dal portatile....
come faccio ad impostare che l'audio "esca" dalle casse della tv????
quando vado su "dispositivi di riproduzione" ho messo NVIDIA HDMI Output abilitato...ma l'audio va sempre dal portatile....sbaglio qualcosa???
grazie in anticipo per l'aiuto
:)
la discussione era a pagina 107
dopo aver collegato il cavo e dopo aver passato il video alla tv tramite nvida control panel,
vai nel pannello di controllo, clicca su Suoni e periferiche audio, poi alla voce Audio, Riproduzione suoni, clicca sul menu a discesa e seleziona Nvidia High Definition Audio, e sentirai l'audio in tv
Brutale910
01-12-2009, 11:12
modern warfare 2 gira alla grande!!
fiorefiore
07-12-2009, 01:03
Da circa un paio di mesetti ho notato un malfunzionamento relativo alla lampada di retro illuminazione del display lcd. Praticamente durante l'utilizzo con la batteria (con il notebook collegato alla rete và tutto bene) l'illuminazione del display "sfarfalla" ovvero cambia varie volte di intensità e poi si stabilizza sul livello normale. Il malfunzionamento si presenta ad intervalli più o meno regolari e sempre durante l'uso con la batteria. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, il display e il battery manager di samsung all'ultima versione ma il difetto rimane. Ho provato ad installare XP al posto di Vista e lo fa ancora. Adesso non ricordo di preciso ma mi sembra che il difetto sia comparso in seguito all'aggiornamento del bios all'ultima versione rilasciata, e vorrei sapere se è successo a qualcuno di voi lo stesso problema. Potrebbe essere altrimenti la batteria, che non funziona più correttamente, visto che con l'alimentatore collegato tutto funziona bene. Non so proprio cosa possa provocare questo fastidioso malfunzionamento e sarei curioso di sapere se qualcuno ne è a conoscenza prima di spedire il notebook in assistenza.
Lo fa anke a me e penso ke dipenda dalle vibrazioni ke subisce il cavo di connessione lcd - motherboard.
Non so se mandarlo in assistenza...
Ciao ragazzi, oggi navigando su internet col portatile si son sentiti dei rumori da parte dell'hd alchè se bloccato tutto. Spento il pc, riaccendendolo si blocca sul logo samsung e dando strani e continui rumori dell'hd.Ho provato a togliere l'hd e il rumore sparisce.Ora vorrei chiedervi se il pc devo spedirlo in assistenza o ci sono centri di assistenza qui a milano??Grazie
Johnny L
07-12-2009, 18:16
Ciao ragazzi, oggi navigando su internet col portatile si son sentiti dei rumori da parte dell'hd alchè se bloccato tutto. Spento il pc, riaccendendolo si blocca sul logo samsung e dando strani e continui rumori dell'hd.Ho provato a togliere l'hd e il rumore sparisce.Ora vorrei chiedervi se il pc devo spedirlo in assistenza o ci sono centri di assistenza qui a milano??Grazie
se il pc era in garanzia non dovevi aprirlo ma chiamare direttamente la samsung oppure portarlo in un centro samsung. quando ho inviato il mio la samsung me l'ha fatto mandare ad una ditta vicino milano. se il pc è in garanzia (guasto entro un anno dall'acquisto o più, dipende dai casi) chiama la samsung e segui quello che ti dicono. evita di dire che hai tolto il disco da solo oppure la garanzia ti decade, e spera che non se ne accorgano. alternative, sono cercare su internet se l'hd è in garanzia, tipo sito maxtor se è un maxtor ecc., e mandarlo indietro in rma, oppure ricomprartene uno nuovo e montarlo da solo
se il pc era in garanzia non dovevi aprirlo ma chiamare direttamente la samsung oppure portarlo in un centro samsung. quando ho inviato il mio la samsung me l'ha fatto mandare ad una ditta vicino milano. se il pc è in garanzia (guasto entro un anno dall'acquisto o più, dipende dai casi) chiama la samsung e segui quello che ti dicono. evita di dire che hai tolto il disco da solo oppure la garanzia ti decade, e spera che non se ne accorgano. alternative, sono cercare su internet se l'hd è in garanzia, tipo sito maxtor se è un maxtor ecc., e mandarlo indietro in rma, oppure ricomprartene uno nuovo e montarlo da solo
Ahh quindi anche se uno smonta l'hd decade la garanzia??Purtroppo volevo vedere se il ronzio proveniva dall'hd e infatti era quello.Io son di milano e da come dici anche l'assistenza non è che posso portarlo di persona??Se no mi potreste dare il n. dell'assistenza??Grazie
Ps il pc ha 1 anno di vita (aquistato 1 dic. 2008) ma ho fatto l'estenzione di garanzia da mediamondo da 5 anni
Johnny L
07-12-2009, 18:50
Allora:
oggi ho smontato il pc: smontare la mascherina dello schermo non serve almeno al mio pc, perchè basta togliere la parte in plastica che copre i perni dello schermo. per togliere la tastiera è indispensabile togliere le viti dietro il pc con scritto kbd (keyboard).
non sono riuscito ad andare oltre: nonostante ho tolto tutte le viti sotto il pc, si è staccata solo la tastiera e basta. la scocca si è aperta quasi totalmente ma in prossimità dell'hdmi e dal lato opposto dove c'è l'usb non si riesce ad aprire/alzare. non riesco ad alzarla neanche in prossimità del pulsante per sganciare il coperchio/schermo del pc. in questa maniera non sono riuscito a pulire il dissipatore ne a vedere la ventola che sono i miei 2 obbiettivi. dove ho sbagliato? fammi sapere, anzi fatemi sapere, tu e chiunque abbia aperto il samsung. grazie
Johnny L
09-12-2009, 11:22
Ahh quindi anche se uno smonta l'hd decade la garanzia??Purtroppo volevo vedere se il ronzio proveniva dall'hd e infatti era quello.Io son di milano e da come dici anche l'assistenza non è che posso portarlo di persona??Se no mi potreste dare il n. dell'assistenza??Grazie
Ps il pc ha 1 anno di vita (aquistato 1 dic. 2008) ma ho fatto l'estenzione di garanzia da mediamondo da 5 anni
dal sito http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do?group=pc-peripherals-printer&type=notebook&subtype=&model_nm=&prd_ia_cd=&disp_nm=&mType=&dType=D&vType=R
Tutti i Notebook e i Mini-notebook a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-Up and Return. Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (*).
Per poter usufruire del servizio di assistenza contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello e, numero di matricola S/N (riportati sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto. Si consiglia di conservare l'imballo originale del prodotto per l'invio in assistenza.
ps:
ti consiglio di non dire che hai aperto il pc per togliere l'hd. cmq fai come meglio credi
dal sito http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do?group=pc-peripherals-printer&type=notebook&subtype=&model_nm=&prd_ia_cd=&disp_nm=&mType=&dType=D&vType=R
Tutti i Notebook e i Mini-notebook a marchio Samsung sono coperti da 1 anno di garanzia in modalità Pick-Up and Return. Per tutto il periodo di garanzia il Cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua riparazione e restituzione presso il proprio domicilio entro 5 giorni lavorativi (*).
Per poter usufruire del servizio di assistenza contattare il Servizio Clienti al numero 800-SAMSUNG (800-7267864).
(*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello e, numero di matricola S/N (riportati sull'etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto. Si consiglia di conservare l'imballo originale del prodotto per l'invio in assistenza.
ps:
ti consiglio di non dire che hai aperto il pc per togliere l'hd. cmq fai come meglio credi
Appena telefonato e purtroppo per solo 8 giorni il pc è fuori garanzia (lo pigliato 1-12-2008) per cui nulla.Comprando il portatile avevo fatto l'estensione di garanzia mediamondo da 5 anni, ma ora che leggo quello che si bisogna fare e quanto rimborsano penso di aquistare uno nuovo che faccio prima.Quindi vi chiedo mi consigliate un buon hd che sia silenzioso e veloce e dove aquistarlo??Grazie
Carlo83pc
09-12-2009, 14:05
Appena telefonato e purtroppo per solo 8 giorni il pc è fuori garanzia (lo pigliato 1-12-2008) per cui nulla.Comprando il portatile avevo fatto l'estensione di garanzia mediamondo da 5 anni, ma ora che leggo quello che si bisogna fare e quanto rimborsano penso di aquistare uno nuovo che faccio prima.Quindi vi chiedo mi consigliate un buon hd che sia silenzioso e veloce e dove aquistarlo??Grazie
Ciao Pira cerca il seagate momentus 7200.4
ci sono varie versioni da 1 piattello 250 gb che è ottimo
oppure 320 o 500 giga.....
fai te
Carlo83pc
09-12-2009, 14:12
n tune non sembra andare su seven64
alternative?
maxxyjunior
09-12-2009, 14:51
Carlo su seven 64bit devi usare nvidia system tools che puoi prendere direttamente di quà
http://www.nvidia.it/object/nvidia_system_tools_6.02_it.html
buon utilizzo caro e a presto!! buon tuning!!!
Carlo83pc
09-12-2009, 15:05
Carlo su seven 64bit devi usare nvidia system tools che puoi prendere direttamente di quà
http://www.nvidia.it/object/nvidia_system_tools_6.02_it.html
buon utilizzo caro e a presto!! buon tuning!!!
Seven non è suppportato ma se funziona....
bisogna prima disinstallare qualcosa?
Carlo83pc
09-12-2009, 15:07
http://www.nvidia.it/object/nvidia_system_tools_6.05_it.html
questo non è meglio ?
Carlo83pc
09-12-2009, 16:02
il programma postato sopra
è in inglese e lascia sempre le frequenze di default 500/800
quindi posso anche fare un ripristino.....
maxxyjunior
09-12-2009, 16:02
si si è senz'altro meglio!!!! ahahahahaah!!!!
cmq la 6.02 già funzionava col seven 64bit
la 6.05 va anche meglio!!!
Carlo83pc
09-12-2009, 16:27
a me rimangono le frequenze alte
ho abilitato il powermizer con un programma ma nulla!
ma è normale?
non so da quanto mi succede ma se avete un rimedio postate..
paolo.guidx
09-12-2009, 17:08
:asd:
Carlo83pc
09-12-2009, 18:18
potete controllare la vostra frequenza della gpu ?
di solito le frequenze si abbassavano quando la scheda non viene usata
invece nisba!
forse sono gli ultimi diriver paccnvidia ?
Carlo83pc
10-12-2009, 10:10
Aggiornamento da ieri sera:
le frequenze si abbassano con la batteria mentre con il note attaccato
alla corrente rimane tutto al massimo.
powermizer inizialmente disabilitato è stato attivato ma non sembra aver sortito effetti perlomeno con l'alimentatore
ma me ne sbatto perchè tra poco cambio hard disk!:D
Ora un quesito megaserio:
ho acquistato la versione upgrade di 7 64 bit che prevede sia installato vista
sul portatile per poi formattare e installare seven.
ho visto che ci sarebbe un trucco per aggirare il check ma non vorrei creasse problemi col tempo.
the only way is installare prima vista?
perchè sembra di si.
certo che quei lezzi potevano farti inserire il seriale di vista...
Qualcuno ha provato ?
iniziare un hard disk con un format è un pò una cagata ma...:(
Dato che alla samsung ci hanno dato il dvd di vista non è che basta solo inserirlo durante l'installazione di 7 su un hard disk nuovo ?
maxxyjunior
10-12-2009, 11:32
c'è un modo per poter avviare l'upgrade...partendo dall'installazione di vista....
inserisci il dvd di vista
quando arrivi alla schermata principale entra nella consolle di ripristino, poi sostituisci il dvd di vista con quello del seven e con i vecchi comandi dos vai nella cartella source e avvia il file setup.exe e partirà l'installazione....
Johnny L
10-12-2009, 12:32
anch'io volevo fare l'estensione ma non ci sono riuscito. come funziona, me lo puoi spiegare? sugli harddisk, ricordati che 5200rpm sono i giri per minuto che fa l'hd e che in teoria fa meno rumore e scalda di meno. 7200 è più veloce, ma probabile fa più rumore e scalda di più. cerca nel forum c'era già una discussione a riguardo
Johnny L
10-12-2009, 15:10
:asd:
paolo, pleaseeeeeeeeeeeeeeeeee
dimmi come smontare il pc per arrivare alla ventolaaaaaaaa,
pleaseeeeeeeeeeeeeeeee
Johnny L
11-12-2009, 13:12
ti chiedo un favore, fai dele foto quando lo smonti possono essere utili, e soprattutto vedi se riesci ad identifivare sulla motherboard la pll(clock generator) del portatile, noto quello potremmo occare la cpu e le ram
la settimana prossima cercherò di smontare tutto il pc. dimmi come e dove trovare la pll
Carlo83pc
13-12-2009, 13:45
Bello vedere che il thread muore ogni tanto...
ci siete?
il disco di installazione di 7 scaricato dalla microsoft contiene anche le opzioni di ripristino?
Perchè ho fatto una image del sistema
jomaxicarus
14-12-2009, 00:01
scusate ma paer i driver video e meglio mettere quelli originali nvidia o prenderli da laptop2go? quali sono piu performanti o non cambia niente?..
ho provato anche un leggero overclock gpu portando il clok a 550 e le memorie a 870 ma non cambia niente in prestazioni..
tempi di dirt2 e la vita si fa piu dura anche se non scende sotto i 20 fps e non scatta qualcosina in piu vorrei tirarla fuori se possibile..
Carlo83pc
14-12-2009, 13:10
scusate ma paer i driver video e meglio mettere quelli originali nvidia o prenderli da laptop2go? quali sono piu performanti o non cambia niente?..
ho provato anche un leggero overclock gpu portando il clok a 550 e le memorie a 870 ma non cambia niente in prestazioni..
tempi di dirt2 e la vita si fa piu dura anche se non scende sotto i 20 fps e non scatta qualcosina in piu vorrei tirarla fuori se possibile..
bha si dovrebbero fare delle prove...
credo che gli ultimi nvidia siano ottimi driver solo che ho notato che le frequenze della gpu rimangono a 500/900
per scendere minimo a 400/... quando attaccato alla corrente.
se metto a batteria le frequenze , quando non usi la vga si abbassano fino a 168/.. minimo come mi aveva sempre fatto
non sò se siano i driver ma aspetto dei pareri da altri
per l'overclock nel mio ( ogni config. è variabile si sà )
core a 600 e mem. a 900 quando usavo ntune
fiorefiore
16-12-2009, 00:12
ragazzi ma a voi la luminosità dello schermo varia mentre scrivete o muovete il display? se muovete il notebook? sia con la batteria e sia con l'alimentatore...
Ho eliminato l'auto drimming e la regolazione della luminosità automatica dal bios ma mi fa sempre questo difetto...
A voi capita?
Johnny L
16-12-2009, 18:02
ragazzi ma a voi la luminosità dello schermo varia mentre scrivete o muovete il display? se muovete il notebook? sia con la batteria e sia con l'alimentatore...
Ho eliminato l'auto drimming e la regolazione della luminosità automatica dal bios ma mi fa sempre questo difetto...
A voi capita?
no. fattelo cambiare
sakuragi89
17-12-2009, 10:33
assolutamente no, nessun problema col display, portalo in assistenza
fiorefiore
17-12-2009, 19:44
Il problema è ke nn lo fa sempre!
Come faccio a dimostrarlo?
Lo fa solitamente quando è un paio di ore acceso!
Johnny L
18-12-2009, 00:14
Il problema è ke nn lo fa sempre!
Come faccio a dimostrarlo?
Lo fa solitamente quando è un paio di ore acceso!
basta che glielo dici. se sta in garanzia è un tuo diritto
fiorefiore
21-12-2009, 22:09
basta che glielo dici. se sta in garanzia è un tuo diritto
Easy battery manager installato ma nn presente tra i programmi del menu avvio!L'ho disinstallato dal pannello di controllo->programmi e funzionalità... il prob nn si ripresenta! Stranissimo! Sembrava un problema hardware:muro:
Brutale910
21-12-2009, 22:55
Easy battery manager installato ma nn presente tra i programmi del menu avvio!L'ho disinstallato dal pannello di controllo->programmi e funzionalità... il prob nn si ripresenta! Stranissimo! Sembrava un problema hardware:muro:
se facevi il ripristino facevi prima, risolvevi il problema sw qualunque esso fosse
fiorefiore
22-12-2009, 00:49
se facevi il ripristino facevi prima, risolvevi il problema sw qualunque esso fosse
Il ripristino del sistema lo fa con il prog già installato e il prog ke è installato è una versione che nn funz bene.
Cmq sembra ke ho risolto.
Ne approfitto... QUALCUNO ha messo l'i7?
Brutale910
22-12-2009, 20:13
Il ripristino del sistema lo fa con il prog già installato e il prog ke è installato è una versione che nn funz bene.
Cmq sembra ke ho risolto.
Ne approfitto... QUALCUNO ha messo l'i7?
messo l' i7 dove?
fiorefiore
22-12-2009, 20:46
messo l' i7 dove?
il processore...
si può montare l'i7 se nn erro
Brutale910
24-12-2009, 01:30
il processore...
si può montare l'i7 se nn erro
no non si può
a me il discorso dello sfarfallio dello schermo lo fa sempre, anche se ho disinstallato Easy Battery Manager. E' una scocciatura. Che fare? (escludendo l'opzione assistenza)
fiorefiore
27-12-2009, 23:06
a me il discorso dello sfarfallio dello schermo lo fa sempre, anche se ho disinstallato Easy Battery Manager. E' una scocciatura. Che fare? (escludendo l'opzione assistenza)
Non lo so proprio, a me adesso non lo sta facendo...
Lo fa a freddo o a caldo? Riesci a ripetere il difetto?
Lo fa in certe situazioni?
Cosa fai con il pc generalmente?
In che modalità lo fa?Risparmio energetico? Bilanciato? Prestazioni elevate?
Che BIOS hai?
La mia impressione è che sia un problema software ma a livello di BIOS.
Il controllo della luminosità è gestito non solo a livello "alto" dal software installato in windows ma è di basso livello infatti prova a modificarlo nel bios tramite gli appositi tasti...
Cmq prova a rispondere alle varie domande ke ti ho posto.
Se mi si ripresenta ti avviso e cercherò di ripetere il fenomeno.
P.S. in linux lo riesco a riprodurre se uso i tasti per la modifica della luminosità.
In linux(opensuse 11.2) non è presente il software di gestione della luminosità ma se uso i tasti la luminosità tende a scendere e poi a risalire ad intervalli più o meno regolari...
P.S.2 Qualcuno sa come fare il downgrade del BIOS?
Marchino78
02-01-2010, 18:09
Ciao a tutti e Buon Anno!!!
Qualcuno è riuscito a installare i driver della scheda video su Windows 7 64 bit?:help:
Io è da 2 giorni :muro: che provo a installare ogni sorta di driver:
- driver originali nvidia (scaricati seguendo il link riportato nella prima pagina del thread)
- driver beta
- driver ormai datati
- driver di 3 parti
ma il risultato nn cambia:cry: , dopo il riavvio prima di arrivare alla schermata di richiesta password --> schermo nero e il notebook si riavvia, si blocca, si riavvia...
sto impazzendo! non ho la minima intenzione di tornare alla versione 32 bit (anche se con la 32 bit la scheda video la riconosce ottengo un punteggio molto basso quando eseguo il test "Indice di prestazioni Windows", il processore ottiene un misero 3 mentra con la 64 bit arriva fino a 6; ma poi questi test saranno attendibili?:confused: )
Se qualcuno riesce ad aiutarmi....
grazie1000
Johnny L
02-01-2010, 21:29
Qualcuno è riuscito a installare i driver della scheda video su Windows 7 64 bit?:help:
- driver originali nvidia (scaricati seguendo il link riportato nella prima pagina del thread)
- driver beta
- driver ormai datati
- driver di 3 parti
ma il risultato nn cambia:cry: , dopo il riavvio prima di arrivare alla schermata di richiesta password --> schermo nero e il notebook si riavvia, si blocca, si riavvia...
sto impazzendo! non ho la minima intenzione di tornare alla versione 32 bit (anche se con la 32 bit la scheda video la riconosce ottengo un punteggio molto basso quando eseguo il test "Indice di prestazioni Windows", il processore ottiene un misero 3 mentra con la 64 bit arriva fino a 6; ma poi questi test saranno attendibili?:confused: )
grazie1000
ho scaricato tempo fa come driver video
186.81_notebook_win7_winvista_64bit_international_whql
da non mi ricordo quale sito tra quelli proposti in questo 3d e con quelli mi funziona. se erano quelli beta (e non me lo ricordo) va fatta una modifica in un file di testo (in tal caso segui le istruzioni del 3d).
suppongo sia normale che il processore vada meglio con il 64bit e quindi il punteggio sia superiore
fiorefiore
03-01-2010, 09:53
- driver beta
- driver ormai datati
- driver di 3 parti
grazie1000
Ciao io ho gli ultimi scaricati direttamente dal sito di nvidia e vanno benissimo.
la versione è 195.62
Cmq se ti danno problemi probabilmente c'è qualcosa ke nn va nel sistema operativo, magari con qualke programma ke hai installato.
Se puoi prova a reinstallare win7.
fiorefiore
06-01-2010, 12:31
Penso di aver risolto... lo sfarfallio è dovuto alla calamita ke serve per spegnere la retroilluminazione quando si chiude il portatile.
Essa è presente sulla sinistra del gommino rettangolare di sinistra.
Premete per farla attaccare alla massa dell'inverter.
A me nn fa più.
Marchino78
08-01-2010, 22:59
ho scaricato tempo fa come driver video
186.81_notebook_win7_winvista_64bit_international_whql
da non mi ricordo quale sito tra quelli proposti in questo 3d e con quelli mi funziona. se erano quelli beta (e non me lo ricordo) va fatta una modifica in un file di testo (in tal caso segui le istruzioni del 3d).
suppongo sia normale che il processore vada meglio con il 64bit e quindi il punteggio sia superiore
Ciao io ho gli ultimi scaricati direttamente dal sito di nvidia e vanno benissimo.
la versione è 195.62
Cmq se ti danno problemi probabilmente c'è qualcosa ke nn va nel sistema operativo, magari con qualke programma ke hai installato.
Se puoi prova a reinstallare win7.
Grazie per le vs. risposte!
Ho provato con entrambe le versioni dei driver da voi indicate ma il notebook continua a bloccarsi dopo l'installazione (penso ke il forum di cui si parlava era forums.laptopvideo2go.com)
Non penso che il problema riguardi altri software installati x' installo i driver subito dopo aver finito l'installazione di windows, il pc si blocca e per evitare problemi dovuti a disinstallazione e installazione di altre ver di driver formatto l'hd e installo nuovamente windows...
p.s. nn penso ke centri qualcosa ma sono in regolare possesso di una versione ultimate di windows 7 in lingua inglese
per il momento ho deciso di installare win7 64 bit e win vista 32 bit in attesa di trovare un driver stabile che nn mi imballi il sistema
nn capisco x' x sto notebook samsung nn rilasci driver a 64bit sul suo sito
se avete altre idee....
grazie a tutti
zibibbotk
09-01-2010, 10:37
salve e scusate l'intromissione,
ho un samsung serie R522 e per errore ho selezionato tedesco come lingua, qualcuno di voi sa come poter riselezionarla o non è possibile, come dice la schermata iniziale?
grazie e scusate l'eventuale off-topic, ma non trovo quello ufficiale per questo notebook.
Johnny L
09-01-2010, 13:48
Ho provato con entrambe le versioni dei driver da voi indicate ma il notebook continua a bloccarsi dopo l'installazione (penso ke il forum di cui si parlava era forums.laptopvideo2go.com)
Non penso che il problema riguardi altri software installati x' installo i driver subito dopo aver finito l'installazione di windows, il pc si blocca e per evitare problemi dovuti a disinstallazione e installazione di altre ver di driver formatto l'hd e installo nuovamente windows...
p.s. nn penso ke centri qualcosa ma sono in regolare possesso di una versione ultimate di windows 7 in lingua inglese
per il momento ho deciso di installare win7 64 bit e win vista 32 bit in attesa di trovare un driver stabile che nn mi imballi il sistema
se avete altre idee....
grazie a tutti
quando l'ho installato io, il Seven ha installato i driver da solo, cioè funzionava tutto senza aggiungere altro. poi ho voluto aggiungere i driver aggiornati. se ti funziona tutto senza aggiungere driver, installa l'utility samsung update che gli aggiornamenti li cerca e li installa da solo. forse sbaglio ma il seven dovrebbe avere il ripristino di sistema e se all'avvio premi f8 dovresti poter entrare in modalità provvisoria o qualcosa di simile da cui tentare il ripristino.
ps hai provato ad installare i driver vista 64 bit in inglese?
Johnny L
09-01-2010, 13:58
salve e scusate l'intromissione,
ho un samsung serie R522 e per errore ho selezionato tedesco come lingua, qualcuno di voi sa come poter riselezionarla o non è possibile, come dice la schermata iniziale?
grazie e scusate l'eventuale off-topic, ma non trovo quello ufficiale per questo notebook.
è tutto scritto in tedesco? cioè, cartella, collegamento, programmi, esce tutto scritto in tedesco? in tal caso, o formatti, oppure puoi provare a reinstallare l's.o. sopra a quello esistente: metti il cd come se devi istallare per la prima volta, scegli italiano e quando trova l'installazione di Windows presente sull'hd premi "R" per fare il ripristino dell'installazione e dovrebbe sovrascrivere i file in tedesco. se tutto va bene hai l's.o. in ita, ma con winzozz ti puoi aspettare anche che per 3/4 l's.o. è in italiano e il resto in tedesco.
zibibbotk
09-01-2010, 20:28
esatto, tutto ma proprio tutto tedesco ... nessun'altra soluzione vero?
trovo assurdo che non c'è una possibilità "nascosta" che fa riscegliere la lingua... grazie comunque
Brutale910
10-01-2010, 12:01
esatto, tutto ma proprio tutto tedesco ... nessun'altra soluzione vero?
trovo assurdo che non c'è una possibilità "nascosta" che fa riscegliere la lingua... grazie comunque
c'è ma poichè hai tutto scritto in tedesco non abbiamo la minima idea di come fartici arrivare
jackk11111
11-01-2010, 12:28
se avete altre idee....
grazie a tutti
Devi installare l'ultimo bios la v10 altrimenti non lo installerai mai. Ma il bios lo installi solo su x86. poi formatti e ti installi il sistema a x64 con l'ultimo driver dal sito nvidia.Una volta installato l' s.o. arresta il sistema e poi accendi, non fare riavvia altrimenti non ti riconosce la webcam. Ciao;)
Imperium™
11-01-2010, 22:23
Salve ragazzi ;D sono già intervenuto in questo topic una volta... torno perchè non capisco una cosa. Ntune non va perchè mi dice che il test della gpu non è stato superato. Mi fa così con qualsiasi frequenza di clock io scelga. E' successo anche a voi?
Imperium™
12-01-2010, 14:35
Ancora, se i driver del nostro pc non sono disponbili per win7 64bit allora significa che dp aver installato questo nuovo s.o. non funzionano nemm i tasti funzione per abbassare il volume?????
Johnny L
12-01-2010, 20:53
Ancora, se i driver del nostro pc non sono disponbili per win7 64bit allora significa che dp aver installato questo nuovo s.o. non funzionano nemm i tasti funzione per abbassare il volume?????
Prima di dire sciocchezze e di fare stupidi allarmismi, leggetevi i commenti precedenti. a me come a tanti altri i driver li ha installati da solo il Seven, mentre i programmi relativi ai tasti funzione sono fatti dalla samsung, quindi li scaricate dal sito. se non ci sono per seven 64 bit cercateli per vista 64 bit. rileggetevi i commenti precedenti
zibibbotk
12-01-2010, 22:21
c'è ma poichè hai tutto scritto in tedesco non abbiamo la minima idea di come fartici arrivare
beh, se mi dici i passi che vedi tu in italiano, io provo ad arrivarci anche se è in tedesco... proviamo? grazie.
fiorefiore
13-01-2010, 01:43
Prima di dire sciocchezze e di fare stupidi allarmismi, leggetevi i commenti precedenti. a me come a tanti altri i driver li ha installati da solo il Seven, mentre i programmi relativi ai tasti funzione sono fatti dalla samsung, quindi li scaricate dal sito. se non ci sono per seven 64 bit cercateli per vista 64 bit. rileggetevi i commenti precedenti
Concordo!
Leggetevi bene i post... è tutto scritto!
Io ho win7 64 bit e mi funziona tutto! compresi i tasti funzione...
ale_il_succoso
13-01-2010, 01:45
Salve, inanzitutto un saluto e complimenti per il sito molto aggiornatoin tutto, è il primo post che faccio e probabilmente sbaglierò qualcosa, anche io posseggo un notebook samsung r710 da circa un annetto, ho un problema riguardo il tasto "spazio" sulla tastiera, premetto che lo uso tantissimo il pc, ieri sera non mi funzionava più bene il tasto pensavo che era sporco sotto hoprovato a soffiarci ma niente, ho provato a vedere con uno spillo se c'era qualcosada rimuovere ma niente di che, e allora ho deciso di alzarlo con cautela, ma appena staccati tutti i blocchi ho vistoche una delle tre linguette di plastica attaccate al pulsante aveva un pezzattoin un angolo staccato, ora non so di preciso se sia stato io a romperlo o se era già deteriorato e iogli ho dato il colpo di grazia,cmq come posso fare ora??? ho provato a rimettrlo ma non miva, mi si incastra oppure mi traballa oppure non mi prende tutti gli agganci sia di plastica che qualcuno delle due barrette di metallo??? potete aiutarmiin qualche modo??
grazie :help:
Johnny L
13-01-2010, 13:21
Salve, inanzitutto un saluto e complimenti per il sito molto aggiornatoin tutto, è il primo post che faccio e probabilmente sbaglierò qualcosa, anche io posseggo un notebook samsung r710 da circa un annetto, ho un problema riguardo il tasto "spazio" sulla tastiera, premetto che lo uso tantissimo il pc, ieri sera non mi funzionava più bene il tasto pensavo che era sporco sotto hoprovato a soffiarci ma niente, ho provato a vedere con uno spillo se c'era qualcosada rimuovere ma niente di che, e allora ho deciso di alzarlo con cautela, ma appena staccati tutti i blocchi ho vistoche una delle tre linguette di plastica attaccate al pulsante aveva un pezzattoin un angolo staccato, ora non so di preciso se sia stato io a romperlo o se era già deteriorato e iogli ho dato il colpo di grazia,cmq come posso fare ora??? ho provato a rimettrlo ma non miva, mi si incastra oppure mi traballa oppure non mi prende tutti gli agganci sia di plastica che qualcuno delle due barrette di metallo??? potete aiutarmiin qualche modo??
grazie :help:
la tastiera va smontata tutta per fare l'operazione che hai fatto tu e vedere se è sporco. se hai staccato tutto lo spazio e si è rotto un gancetto mettiti l'anima in pace e cercatene un'altra uguale. oppure prova con l'assistenza ma se si accorgono che l'hai rotta tu, allora l'operazione la paghi. se no, usa attack e metti qualcosa sotto il piedino che manca. per reinserirlo premi la barra con 4 dita contemporaneamente (e nel frattempo prega)
Imperium™
13-01-2010, 14:38
Vabè io quello che potevo leggere l'ho letto...non tutto xò, sono sempre 122 pagine di post XD ma nessuno mi ha risposto per il problemino sull'overclock della scheda video...cioè che il test della gpu a seguito del cambiamento della frequenza non viene superato...nessuno sa niente??
ale_il_succoso
13-01-2010, 15:01
la tastiera va smontata tutta per fare l'operazione che hai fatto tu e vedere se è sporco. se hai staccato tutto lo spazio e si è rotto un gancetto mettiti l'anima in pace e cercatene un'altra uguale. oppure prova con l'assistenza ma se si accorgono che l'hai rotta tu, allora l'operazione la paghi. se no, usa attack e metti qualcosa sotto il piedino che manca. per reinserirlo premi la barra con 4 dita contemporaneamente (e nel frattempo prega)
L'ho ri sistemato con l'attack adesso funziona anche se non è più come prima http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif cmq grazie della risposta.
ciao
fiorefiore
17-01-2010, 22:12
Ciao ragazzi,
è disponibile una nuova versione del bios
Brutale910
18-01-2010, 11:36
beh, se mi dici i passi che vedi tu in italiano, io provo ad arrivarci anche se è in tedesco... proviamo? grazie.
io ho il 7
Brutale910
18-01-2010, 11:39
Ciao ragazzi,
è disponibile una nuova versione del bios
visto, si sa qualcosa sulle novità?
Carlo83pc
18-01-2010, 16:53
mmm.
immagino che non si possa installare dal 64bit....
fiorefiore
18-01-2010, 19:35
visto, si sa qualcosa sulle novità?
mmmm non saprei...
Non è reperibile da nessuna parte il listato con le modifiche.
Cmq se qualcuno ha provato ci faccia sapere.
Io ho win7 x64 e non posso installare il BIOS
Imperium™
19-01-2010, 10:20
Il nuovo bios sul vista 32 bit l'ho installato tranquillamente... ovviamente :D . Volevo Esporvi un dubbio che è rimasto tale anche a seguito della lettura delle prime dieci pagine di 3d. Come ho già detto sopra il mio sistema operativo è vista 32 bit e ho il dubbio che veda solo 2 Gb di RAM e non 3... magari come ho controllato io è sbagliato. Che qualcuno mi risponda please :D .
mmmm non saprei...
Non è reperibile da nessuna parte il listato con le modifiche.
Cmq se qualcuno ha provato ci faccia sapere.
Io ho win7 x64 e non posso installare il BIOS
io ho win VIsta 32, posso metterlo?
perchè con win7 64 non si installa?
Brutale910
20-01-2010, 00:29
io ho win VIsta 32, posso metterlo?
perchè con win7 64 non si installa?
si
perchè è software proprieterio samsung, fatto per funzionare solo dove decidono loro, in questo caso xp e vista 32 cioè i so di questo notebook
Carlo83pc
20-01-2010, 14:55
si
perchè è software proprieterio samsung, fatto per funzionare solo dove decidono loro, in questo caso xp e vista 32 cioè i so di questo notebook
Purtroppo è vero.
sono proprio dei barbonacci!
in fin dei conti win7 l'ho comprato
fiorefiore
20-01-2010, 19:48
Purtroppo è vero.
sono proprio dei barbonacci!
in fin dei conti win7 l'ho comprato
concordo!
Cmq il display fa schifo!
Scaricatevi Undead pixel e vedete come è uniforme il bianco!
maxxyjunior
21-01-2010, 14:16
Ragazzi vi porto la mia esperienza che sto vivendo allegramente da 2 giorni a questa parte....
ho seguito questa guida alla lettera e guardate cosa mi è successo al pc vi allego una foto dove vi dimostro che i miei 4 giga di ram ddr3 lavorano tutti e per bene sul mio windows 7 ultimate n....
http://www.hwmania.org/forum/sistemi-operativi/9629-solo-4gb-su-windows7-32bit-ready-4gb-%3B.html
Solo 4gb su Windows7 32bit?? Ready For 4GB!.. ;)
Del limite relativo al quantitativo di RAM utilizzabile sui sistemi Windows a 32-bit, i fatidici 4GB, ormai ne siamo tutti a conoscenza. Allo stesso modo, tutti sappiamo di trucchetti, più o meno validi, che consentono di bypassare questa limitazione e spingere la soglia di sopportazione del sistema Microsoft fino a 128GB (il quantitativo di memoria utilizzabile su Vista a 64-bit, tanto per intenderci).
Ultimo tra questi, in ordine di tempo, è il programmino “made in China” che vi proponiamo oggi. Una patch che permette di utilizzare oltre 4GB di RAM su Windows 7 a 32 bit (x86), con un semplice click.
Adesso vi diciamo anche come si usa, ma ricordate: potrebbe causare crash di sistema e malfunzionamenti dei driver, ragion per cui è altamente sconsigliata la sua adozione su macchine adibite alla produzione.
Adesso vi diciamo anche come si usa, ma ricordate: potrebbe causare crash di sistema e malfunzionamenti dei driver, ragion per cui è altamente sconsigliata la sua adozione su macchine adibite alla produzione.
1. Scaricare il programma ReadyFor4GB (mirror);
2. Scompattare il contenuto dell’archivio appena scaricato in una cartella qualsiasi;
3. Avviare il programma ReadyFor4GB.exe come amministratore;
4. Cliccare sul pulsante Check per far sì che il programma controlli l’ammontare della memoria fisica e l’eventuale applicazione di patch precedenti;
5. Cliccare sul pulsante Apply;
6. Cliccare sul pulsante Yes;
7. Cliccare sul pulsante OK;
8. Avviare lo script AddBootMenu.cmd come amministratore;
9. Digitare Y e premere il pulsante Invio;
10. Attendere che la procedura termini e riavviare il PC;
11. Avviare Windows scegliendo la nuova voce comparsa nella schermata di boot: Microsoft Windows [version x.x.xxxx] [128GB with ntkrnlpa128g.exe].
E a questo punto non vi rimane che testare in prima persona l’effetto di questa patch. Ad ogni modo, ricordate che potete avviare Windows 7 normalmente, scegliendo l’omonima voce dalla schermata di boot.
In bocca la lupo!
La Mia foto si trova Quà: http://www.fileden.com/getfile.php?file_path=http://www.fileden.com/files/2007/4/22/1007822/Immagine.jpg
Brutale910
21-01-2010, 18:20
Ragazzi vi porto la mia esperienza che sto vivendo allegramente da 2 giorni a questa parte....
ho seguito questa guida alla lettera e guardate cosa mi è successo al pc vi allego una foto dove vi dimostro che i miei 4 giga di ram ddr3 lavorano tutti e per bene sul mio windows 7 ultimate n....
http://www.hwmania.org/forum/sistemi-operativi/9629-solo-4gb-su-windows7-32bit-ready-4gb-%3B.html
Solo 4gb su Windows7 32bit?? Ready For 4GB!.. ;)
Del limite relativo al quantitativo di RAM utilizzabile sui sistemi Windows a 32-bit, i fatidici 4GB, ormai ne siamo tutti a conoscenza. Allo stesso modo, tutti sappiamo di trucchetti, più o meno validi, che consentono di bypassare questa limitazione e spingere la soglia di sopportazione del sistema Microsoft fino a 128GB (il quantitativo di memoria utilizzabile su Vista a 64-bit, tanto per intenderci).
Ultimo tra questi, in ordine di tempo, è il programmino “made in China” che vi proponiamo oggi. Una patch che permette di utilizzare oltre 4GB di RAM su Windows 7 a 32 bit (x86), con un semplice click.
1. Scaricare il programma ReadyFor4GB (mirror);
2. Scompattare il contenuto dell’archivio appena scaricato in una cartella qualsiasi;
3. Avviare il programma ReadyFor4GB.exe come amministratore;
4. Cliccare sul pulsante Check per far sì che il programma controlli l’ammontare della memoria fisica e l’eventuale applicazione di patch precedenti;
5. Cliccare sul pulsante Apply;
6. Cliccare sul pulsante Yes;
7. Cliccare sul pulsante OK;
8. Avviare lo script AddBootMenu.cmd come amministratore;
9. Digitare Y e premere il pulsante Invio;
10. Attendere che la procedura termini e riavviare il PC;
11. Avviare Windows scegliendo la nuova voce comparsa nella schermata di boot: Microsoft Windows [version x.x.xxxx] [128GB with ntkrnlpa128g.exe].
E a questo punto non vi rimane che testare in prima persona l’effetto di questa patch. Ad ogni modo, ricordate che potete avviare Windows 7 normalmente, scegliendo l’omonima voce dalla schermata di boot.
In bocca la lupo!
La Mia foto si trova Quà: http://www.fileden.com/getfile.php?file_path=http://www.fileden.com/files/2007/4/22/1007822/Immagine.jpg
ma passare direttamente al 64bit no!?...... procedura più complessa ma sicura oltre a tutti gli altri vantaggi di un so 64 bit rispetto a quello 32 bit che vanno oltre il limite del quantitativo di ram
Marchino78
23-01-2010, 10:07
Devi installare l'ultimo bios la v10 altrimenti non lo installerai mai. Ma il bios lo installi solo su x86. poi formatti e ti installi il sistema a x64 con l'ultimo driver dal sito nvidia.Una volta installato l' s.o. arresta il sistema e poi accendi, non fare riavvia altrimenti non ti riconosce la webcam. Ciao;)
Strano... il bios v10 l'avevo già installato prima di passare a windows 7
cmq ho installato la v11 del bios e nn ho + problemi con la scheda video.
grazie 1000 a tutti.
ciao
ma passare direttamente al 64bit no!?...... procedura più complessa ma sicura oltre a tutti gli altri vantaggi di un so 64 bit rispetto a quello 32 bit che vanno oltre il limite del quantitativo di ram
quoto, inoltre sui sistemi a 32 bit avere 3 o 4 gyga non cambia molto,anche perchè le applicazioni 32bit sempre useranno 2,5gyga di ram..
preferisco spendere un centone e farmi win7 64 a sto punto
Brutale910
23-01-2010, 13:01
Strano... il bios v10 l'avevo già installato prima di passare a windows 7
cmq ho installato la v11 del bios e nn ho + problemi con la scheda video.
grazie 1000 a tutti.
ciao
quali problemi avevi!?
ho installato la versione 11 del BIOS, non sembra cambiato niente però. vabbè sempre meglio aggiornarlo comunque.
prossimo upgrade hardware (e unico penso) che farò tra un po', HD da 7200 rpm e Win7 64bit. anche perchè gli SSD costano ancora troppo.
Johnny L
23-01-2010, 19:55
un programma per masterizzare su seven 64 bit? possibilmente free.
cdburnxp non mi vede il masterizzatore. help
Brutale910
24-01-2010, 02:11
un programma per masterizzare su seven 64 bit? possibilmente free.
cdburnxp non mi vede il masterizzatore. help
la versione free di nero
Johnny L
24-01-2010, 13:55
la versione free di nero
non sapevo che esistesse nero free. adesso lo provo
Ho appena aggiornato il bios senza formattare seven 64.
Basta seguire questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24146925&postcount=1819) guida, ma ovviamente senza usare il bios descritto lì.
I file necessari (SWinflah + bios per il nostro r710) li ho presi da c:\utenti\"USER"\appdata\local\temp\__Samsung_Update
Quando viene eseguito l'exe del bios viene creata al volo questa directory e tutti i files utili, ma poi viene tutto cancellato appena appare l'errore.
Bisogna quindi essere rapidi.
Se serve posso comprimere tutto e metterlo su qualche host free.
Edit: Effettivamente seguendo quella guida forse è possibile eseguire il file direttamente scaricato dal sito della samsung, ma non ho provato.
A parte questo, qualcuno di voi ha aggiornato il firmware del lettore dvd?
Io ho usato il sito di samsungodd...
Brutale910
24-01-2010, 17:08
Ho appena aggiornato il bios senza formattare seven 64.
Basta seguire questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24146925&postcount=1819) guida, ma ovviamente senza usare il bios descritto lì.
I file necessari (SWinflah + bios per il nostro r710) li ho presi da c:\utenti\"USER"\appdata\local\temp\__Samsung_Update
Quando viene eseguito l'exe del bios viene creata al volo questa directory e tutti i files utili, ma poi viene tutto cancellato appena appare l'errore.
Bisogna quindi essere rapidi.
Se serve posso comprimere tutto e metterlo su qualche host free.
Edit: Effettivamente seguendo quella guida forse è possibile eseguire il file direttamente scaricato dal sito della samsung, ma non ho provato.
A parte questo, qualcuno di voi ha aggiornato il firmware del lettore dvd?
Io ho usato il sito di samsungodd...
finalmente un post degno di nota, graszie provero entrambe le cose
Johnny L
24-01-2010, 23:25
finalmente un post degno di nota, graszie provero entrambe le cose
perchè aggiornare il firmware del lettore cd? che vantaggi ci sono?
sto provando adesso nero free, l'unico che finora mi ha supportato il lettoree dopo 22 minuti non è riuscito a masterizzare un dvd dati, bruciando il dvd.
si chiama nero burning perchè a me, mi fa nero, e il dvd lo brucia..
altre proposte per masterizare dati con seven 64 bit?
Brutale910
25-01-2010, 00:36
sto provando adesso nero free, l'unico che finora mi ha supportato il lettoree dopo 22 minuti non è riuscito a masterizzare un dvd dati, bruciando il dvd.
non lo so, lo faccio tanto per fare anche perchè fino ad ora il mio lettore si è sempre comportato èerfettamente, invece visto il comportamento del tuo a te consiglio proprio di farlo per questo motivo
Johnny L
25-01-2010, 09:38
non lo so, lo faccio tanto per fare anche perchè fino ad ora il mio lettore si è sempre comportato èerfettamente, invece visto il comportamento del tuo a te consiglio proprio di farlo per questo motivo
con xp i programmi per masterizzare mi funzionano, è con seven che non vanno.
potresti provare tu ad installare cdburnxppro sul seven e poi mi dici se riconosce la periferica, per cortesia?
imgburn
Brutale910
25-01-2010, 12:15
con xp i programmi per masterizzare mi funzionano, è con seven che non vanno.
potresti provare tu ad installare cdburnxppro sul seven e poi mi dici se riconosce la periferica, per cortesia?
che lettore hai, teac o samsung?
dimmi il mdello perchè se è diverso dal mio è inutile che provo
Io ho il TSST corp e l'utility di samsungodd ha trovato un firmware aggiornato.
Il mio è proprio scarso, lento in lettura e in scrittura, per questo l'ho fatto, senza risolvere un granchè. Ho provato anche io nero free e anche a me il primo dvd l'ha bruciato, quindi l'ho rimosso istantaneamente.
Peccato che non vengano pubblicati i changelog dei bios :muro:
Johnny L
26-01-2010, 00:42
che lettore hai, teac o samsung?
dimmi il mdello perchè se è diverso dal mio è inutile che provo
tsst corp l633a
neanche imgburn funziona
Brutale910
26-01-2010, 01:04
tsst corp l633a
neanche imgburn funziona
allora io non posso aiutarti perchè abbiamo lettori diversi, io ho un teac
Carlo83pc
26-01-2010, 16:21
Raga ma se avendo fatto l'aggiornamento a 7
volessi installare il vista su un altro pc
il dvd della samsung funzionerebbe o lo bloccherebbero dopo un pò online?
Brutale910
26-01-2010, 22:19
Raga ma se avendo fatto l'aggiornamento a 7
volessi installare il vista su un altro pc
il dvd della samsung funzionerebbe o lo bloccherebbero dopo un pò online?
dipende, tu hai comprato l'upgrade?
Brutale910
27-01-2010, 17:03
Ho deciso di postare 3 quesiti rimasti irrosolti riguardo questo notebook:
1) impossibilità di leggere il bios della vga per eventualmente modificarlo tramite nibitor
2)impossibilita di overcloccare la cpu
3)assenza di software per overcloccare la gpu in maniera immediata alternativo a ntune, che funziona bene ma crea grossi problemi quando si aggiornano i driver (diventa inutilizzabile e non lo si riesce a disistallare)
se qualcuno a trovato soluzioni contribuisca, io e antoninox gliene saremo grati, faremo delle guide da mettere in prima pagina
Brutale910
27-01-2010, 18:21
e nel frattempo ecco il manuale per smontare e rimontare il notebook
http://www.intellcity.ru/content-2/service-manual-notebook-Samsung/service-manual-samsung-np-r710.pdf
vediamo di dare una svegliata propositiva a questo 3d
Johnny L
28-01-2010, 10:33
http://www.intellcity.ru/content-2/service-manual-notebook-Samsung/service-manual-samsung-np-r710.pdf
grazie lo stesso per il masterizzatore.
la guida qui su già l'ho utilizzata per smontare la ventola e pulire il dissipatore.
adesso devo ordinare la ventola su un sito tedesco perchè quella attuale gira male.
Brutale910
28-01-2010, 10:57
grazie lo stesso per il masterizzatore.
la guida qui su già l'ho utilizzata per smontare la ventola e pulire il dissipatore.
adesso devo ordinare la ventola su un sito tedesco perchè quella attuale gira male.
sei riuscito a smontarlo!? bravo non è facile per niente
cmq sono riuscito a pulire il dissipatore senza smontare il portatile
come fai a sepere che la ventola è la stessa? c'è scritto il modello su quella che hai smontato?
tsst corp l633a
neanche imgburn funziona
scusa, ma usare l'utility per masterizzare di win7?? è da xp che c'è...poi masterizzare cdmusicali con il winm mediaplayer e dati con win..
penso manchi solo la masterizzazione DVD e di immagino disco..
Johnny L
28-01-2010, 14:08
sei riuscito a smontarlo!? bravo non è facile per niente
cmq sono riuscito a pulire il dissipatore senza smontare il portatile
come fai a sepere che la ventola è la stessa? c'è scritto il modello su quella che hai smontato?
e come hai fatto a pulire il dissipatore senza smontarlo? io ho dovuto smontare tutta la ventola per arrivare alla griglia ed era pieno di polvere. la guida mi è stata utile a capire che dovevo smontare il lettore cd, perchè tolto quello c'era una vite piccola che reggeva la scocca. la ventola l'ho cercata tramite il seriale che è scritto sulla ventola stessa e l'ho trovata in un negozio che suppongo stia in germania, non mi ricordo bene, se vuoi poi pubblico il link. cmq l'ho cercata anche in negozi specializzati, ma per forma diametro e caratteristiche tecniche (amperaggio ecc..) non sono riuscito a trovarla. ho chiamato anche la smasung per sapere dove prendono i pezzi e mi hanno detto di vedere sul sito euro-parts.com dove però la ventola non l'ho trovata.
per quanto riguarda la masterizzazione, ho riprovato imgburn e stavolta ha funzionato, però rimpiango cdburnxp perchè mi faceva vedere quanto rimaneva e quanto sforavano i dati dai dvd.
@ taz81 il software della microzozz mi sta sulle palle.
cmq appena ho tempo sostituisco il master e vediamo se si ripresenta il problema. ad ogni modo, aspetto news da chiunque proponga un sw alternativo per masterizzare
Brutale910
28-01-2010, 15:32
e come hai fatto a pulire il dissipatore senza smontarlo? io ho dovuto smontare tutta la ventola per arrivare alla griglia ed era pieno di polvere. la guida mi è stata utile a capire che dovevo smontare il lettore cd, perchè tolto quello c'era una vite piccola che reggeva la scocca. la ventola l'ho cercata tramite il seriale che è scritto sulla ventola stessa e l'ho trovata in un negozio che suppongo stia in germania, non mi ricordo bene, se vuoi poi pubblico il link. cmq l'ho cercata anche in negozi specializzati, ma per forma diametro e caratteristiche tecniche (amperaggio ecc..) non sono riuscito a trovarla. ho chiamato anche la smasung per sapere dove prendono i pezzi e mi hanno detto di vedere sul sito euro-parts.com dove però la ventola non l'ho trovata.
per quanto riguarda la masterizzazione, ho riprovato imgburn e stavolta ha funzionato, però rimpiango cdburnxp perchè mi faceva vedere quanto rimaneva e quanto sforavano i dati dai dvd.
cmq appena ho tempo sostituisco il master e vediamo se si ripresenta il problema. ad ogni modo, aspetto news da chiunque proponga un sw alternativo per masterizzare
ho smontato i coperchietti posteriori
poi tenendo ferma la ventola con un coltello ho soffiato dall' esterno della griglia, dai buchi scoperti dagli sportelli è uscita tutta la polvere proveniente dalla ventola, soffiando poi nelle griglie posteriori del portatile ho fatto uscire quel poco che si era infilata tra la scheda madre e la scocca et voilà, 15 gradi in meno, temperatule quasi uguali a quando il portatile l'vevo appena comprato, ma quello sarà dovuto alla pasta termica che con il tempo si secca e conduce meno
il tutto mi ha risparmiato il tempo perso e il rischio corso nello smontare il portatile, lo consiglio a chi soffre temperature alte a causa della polvere nel radiatore
ma alla fine, dopo un anno che ho preso il portatile, l'AS04 è ancora il più potente della gamma samsung? non mi sembra che abbia fatto uscire un erede al nostro, giusto?
che discorsi sono?se serve a fare tutto quello che ti serve, perchè non lo usi?
Brutale910
29-01-2010, 12:35
ma alla fine, dopo un anno che ho preso il portatile, l'AS04 è ancora il più potente della gamma samsung? non mi sembra che abbia fatto uscire un erede al nostro, giusto?
se non sono gia usciti usciranno entro questo mese i portatili samsung con i core i7 i5 i3 e con vga nvidia aggiornate nel processo produttivo, frequenze e strem processor aumentati
per quel che concerne il processore un bel passo avanti
per quel che concerne la vga niente di che
se non sono gia usciti usciranno entro questo mese i portatili samsung con i core i7 i5 i3 e con vga nvidia aggiornate nel processo produttivo, frequenze e strem processor aumentati
per quel che concerne il processore un bel passo avanti
per quel che concerne la vga niente di che
ah ok, però oggi come oggi non ci sono ancora. interessante vedere che combinano allora!
Imperium™
30-01-2010, 12:40
Ragazzi ma usate dei prodotti per la pulizia del monitor? Io uso lo stesso manno con cui pulisco gli occhiali ma resta comunque sporco.
Brutale910
30-01-2010, 14:19
Ragazzi ma usate dei prodotti per la pulizia del monitor? Io uso lo stesso manno con cui pulisco gli occhiali ma resta comunque sporco.
c'è un panno apposta nella cofezione del portatile......
Imperium™
30-01-2010, 16:00
Eh si io uso quello o il panno degli occhiali, ma io per prodotto intendo un detergente, qualcosa di liquido XD
Brutale910
30-01-2010, 18:34
Eh si io uso quello o il panno degli occhiali, ma io per prodotto intendo un detergente, qualcosa di liquido XD
ovviamente, quello lo devi comprare, serve un detergente per lcd o per occhiali, credo siano molto più economici i primi
io ho il detergente per lcd, pulisce benissimo
intanto puoi usare l' acqua con un pò di alcol
Imperium™
30-01-2010, 19:11
Dell'alcol mi fido poco... per esperienza personale :D per il detergente per lcd non ho trovato nulla l'ultima volta che andai... circa 6 mesi fa XD ma adesso il pc è troppo sporco... ne ha proprio bisogno, devi farmi una passeggiata.:yeah:
Johnny L
04-02-2010, 20:49
chiedo aiuto ai più esperti, anche per ravvivare il 3d:
con seven 64 bit, qualcuno di voi riesce ad ibernare il sistema?
ho seguito questa guida per attivarla
(perchè pare che di default è disattivato)
http://www.intowindows.com/how-to-enable-hibernate-option-in-windows-7/
ma nonostante questo, non entra neanche in stand-by, sembra come se si spegne il monitor;
invece il monitor non si spegne come da impostazioni risparmio energetico: per spegnere il monitor devo usare fn+f5 oppure le combinazioni dell'ibernazione (tipo abbassare il coperchio, oppure pressione del pulsante d'avvio).
Qualcuno che mi "illumina" ? ^_^
fiorefiore
05-02-2010, 06:46
chiedo aiuto ai più esperti, anche per ravvivare il 3d:
con seven 64 bit, qualcuno di voi riesce ad ibernare il sistema?
ho seguito questa guida per attivarla
(perchè pare che di default è disattivato)
http://www.intowindows.com/how-to-enable-hibernate-option-in-windows-7/
ma nonostante questo, non entra neanche in stand-by, sembra come se si spegne il monitor;
invece il monitor non si spegne come da impostazioni risparmio energetico: per spegnere il monitor devo usare fn+f5 oppure le combinazioni dell'ibernazione (tipo abbassare il coperchio, oppure pressione del pulsante d'avvio).
Qualcuno che mi "illumina" ? ^_^
Ho anche io lo stesso identico problema
Imperium™
08-02-2010, 10:39
Questo deve essere colpa del fatto che non ci siano driver ufficiali per il nostor Samsung... sono contento di non essere passato al 7 x64.
Johnny L
08-02-2010, 15:09
Questo deve essere colpa del fatto che non ci siano driver ufficiali per il nostor Samsung... sono contento di non essere passato al 7 x64.
non credo. al di la del fatto che il pc possa essere deficitario di driver, l'ibernazione è una utilità di windows e non funziona bene sia sui portatili che sui fissi.
rinnovo l'invito ad esporre le loro esperienze ai possessori del seven:
avete provato l'ibernazione? vi funziona?
Brutale910
08-02-2010, 19:17
non credo. al di la del fatto che il pc possa essere deficitario di driver, l'ibernazione è una utilità di windows e non funziona bene sia sui portatili che sui fissi.
rinnovo l'invito ad esporre le loro esperienze ai possessori del seven:
avete provato l'ibernazione? vi funziona?
io l' ibernazione non la usco tanto che l'ho disattivata
ma a me windows 7 64 bit funziona meglio di vista in quanto a snellezza e non ho mai avuto problemi software di alcun tipo
per windows 7 ci sono sia i driver presi dai siti dei produttori sia il software proprietario samsung
fiorefiore
08-02-2010, 20:56
io l' ibernazione non la usco tanto che l'ho disattivata
ma a me windows 7 64 bit funziona meglio di vista in quanto a snellezza e non ho mai avuto problemi software di alcun tipo
per windows 7 ci sono sia i driver presi dai siti dei produttori sia il software proprietario samsung
Concordo!
win 7 va benissimo... almeno x adesso
Johnny L
09-02-2010, 10:01
non ho chiesto se funziona bene o se ci sono i driver.
ho chiesto nello specifico e richiedo:
vi funziona l'ibernazione?
e in risparmio risorse energetiche, se impostate un minuto per lo spegnimento del monitor, poi si spegne?
Imperium™
10-02-2010, 12:02
Può sembrare ovvio.... ma se lasci la musica girare e ti aspetti che ti si spenga il monitor sbagli, perchè rimane acceso. Può essere questo.
raga vorrei una info.
qualcuno che ha installato windows 7 è riuscito a risolvere il problema del tasto FN?
inoltre qualcuno conosce qualche sito che spiega la procedura?
Johnny L
10-02-2010, 15:42
raga vorrei una info.
qualcuno che ha installato windows 7 è riuscito a risolvere il problema del tasto FN?
inoltre qualcuno conosce qualche sito che spiega la procedura?
a me il tasto fn funziona con tutti i vari f2,f3 ecc. qual'è il tuo problema?
Johnny L
10-02-2010, 15:44
Può sembrare ovvio.... ma se lasci la musica girare e ti aspetti che ti si spenga il monitor sbagli, perchè rimane acceso. Può essere questo.
con niente in funzione. calcola che su seven non ho neanche l'antivirus.
a te il monitor si spegne da solo?
a me il tasto fn funziona con tutti i vari f2,f3 ecc. qual'è il tuo problema?
nono... nessun problema, devo ancora istallarlo... volevo solo sapere se sussisteva il problema.
ora... cm faccio a istallarlo?
Imperium™
10-02-2010, 18:27
con niente in funzione. calcola che su seven non ho neanche l'antivirus.
a te il monitor si spegne da solo?
Io ho deciso di non passare al 7 perchè combino troppo spesso guai con il computer XD e il cd di ripristino di windows vista è una cosa santa... non ci voglio rinunciare.
Johnny L
11-02-2010, 10:42
Io ho deciso di non passare al 7 perchè combino troppo spesso guai con il computer XD e il cd di ripristino di windows vista è una cosa santa... non ci voglio rinunciare.
esistono cd repair sia per vista che per seven
Johnny L
11-02-2010, 10:47
nono... nessun problema, devo ancora istallarlo... volevo solo sapere se sussisteva il problema.
ora... cm faccio a istallarlo?
a installare il tasto fn? .........
forse vuoi dire ad installare i software che funzionano tramite il tast fn+f2,f3,ecc..
li scarichi dal sito samsung e poi li installi. se non ci sono per seven usa quelli per vista
AntoninoX
12-02-2010, 12:29
Ciao ragazzi come va? Scusate se ultimamente sono poco presente ma ho un po' di robe da risolvere...ed appena possibile metto un po' a posto i primi post. :cry:
Vi volevo chiedere una cosa: siccome tentando di aprire il portatile la tastiera si è spostata un po' in alto, avete qualche guida per l'apertura così almeno vado sul sicuro? O basta mollare la guida con scritto KBD e spostare in giù la tastiera? C'è come un pezzo di plastica che dovrebbe tenerla...solo che è un po' spostata...
Inoltre, non c'è modo di far andare il microfono interno che mi sa che non è stato collegato da quelli dell'assistenza? Quindi volevo metterlo a posto...
Grazie.
Brutale910
12-02-2010, 15:27
Ciao ragazzi come va? Scusate se ultimamente sono poco presente ma ho un po' di robe da risolvere...ed appena possibile metto un po' a posto i primi post. :cry:
Vi volevo chiedere una cosa: siccome tentando di aprire il portatile la tastiera si è spostata un po' in alto, avete qualche guida per l'apertura così almeno vado sul sicuro? O basta mollare la guida con scritto KBD e spostare in giù la tastiera? C'è come un pezzo di plastica che dovrebbe tenerla...solo che è un po' spostata...
Inoltre, non c'è modo di far andare il microfono interno che mi sa che non è stato collegato da quelli dell'assistenza? Quindi volevo metterlo a posto...
Grazie.
l'ho postata qualche pagina fa
dai con i primi post che si sentono troppe volte le stesse domande
AntoninoX
12-02-2010, 19:17
Per caso ti sei salvato il pdf?
Non funza il link...
Comunque appena possibile mi leggo un po' le ultime pagine e vedo quali sono le domande frequenti...e poi si potrebbero creare delle faq.
Tu intanto se hai qualche consiglio o altro, o vuoi darmi una mano, fai pure. :D
Johnny L
12-02-2010, 20:00
Per caso ti sei salvato il pdf?
Non funza il link...
Comunque appena possibile mi leggo un po' le ultime pagine e vedo quali sono le domande frequenti...e poi si potrebbero creare delle faq.
Tu intanto se hai qualche consiglio o altro, o vuoi darmi una mano, fai pure. :D
ho fatto l'upload della guida qui. vedi se funziona senno lo faccio da un'altra parte.
http://www.filedropper.com/manual-r710chippllmontatosullamainboard
chi mi vende la ventola per il samsung???????????????????
Brutale910
13-02-2010, 11:49
ho fatto l'upload della guida qui. vedi se funziona senno lo faccio da un'altra parte.
http://www.filedropper.com/manual-r710chippllmontatosullamainboard
chi mi vende la ventola per il samsung???????????????????
mi sa che fai prima a chiedere chi ha rotto il portatile
Brutale910
13-02-2010, 11:50
doppio post
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.