PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Samsung R710 AS03/R710 AS04. 17", 9600M GT 512 MB VRAM DDR3, ECC..

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

Brutale910
13-02-2010, 11:50
Per caso ti sei salvato il pdf?

Non funza il link...

Comunque appena possibile mi leggo un po' le ultime pagine e vedo quali sono le domande frequenti...e poi si potrebbero creare delle faq.

Tu intanto se hai qualche consiglio o altro, o vuoi darmi una mano, fai pure. :D

dammi l'email in pm che te lo mando

AntoninoX
13-02-2010, 11:59
Ha già postato il link Johnny L.

Grazie comunque. :D

Peccato che la guida, ovviamente, sia in inglese.

E non che non vada tanto d'accordo con l'inglese...ma tutti quei termini tecnici che non conosco mi fanno rincoglionire. :muro:

:muro:

Brutale secondo te il microfono non funziona perché non è attaccato alla mobo??? Le avevo provate tutte cavolo...:/

Se lo aprissi darei anche una bella pulita alla ventola della cpu...ma se devo smontare millemila cose fancolon a sto punto...

Johnny L
13-02-2010, 13:14
chi ha rotto il portatile e mi vuole vendere la ventola?

@antonino: l'inglese non serve, guarda le immagini. cmq per arrivare alla ventola devi:
1) togliere la batteria, togliere tutte le viti e i coperchi dietro al pc e smontare l'hd e il dvd;
2) tolto il dvd c'è una vite piccola da togliere sotto la scocca;
3) staccare i fili della wireless;
4) alzare e staccare la tastiera;
5) togliere la scocca del pulsante di accensione;
6) togliere le viti dello schermo
fatto questo il pc si apre, io l'ho aperto senza staccare tutti i fili del monitor. all'interno devi togliere altre viti che fissano la mobo alla scocca in basso a quel punto puoi finalmente girare la mobo e pulire la ventola. altrimenti fai come ha fatto brutale, togli i coperchi e soffi col phoon dall'uscita. se ti dice bene lo sporco esce dai coperchietti della ram.
il microfono se non ricordo male e attaccato alla scocca in alto quindi devi arrivare fino al punto 5, poi aperto il pc devi vedere se il filo del mic è attaccato alla mobo. se non lo è lo attacchi, se è già attacato smonta il mic (pag 12 seconda foto della guida) vedi se i fili si sono dissaldati e in caso li risaldi con un po' di piombo e poi lo provi. se butti il portatile passami la ventola

Brutale910
13-02-2010, 14:22
chi ha rotto il portatile e mi vuole vendere la ventola?

@antonino: l'inglese non serve, guarda le immagini. cmq per arrivare alla ventola devi:
1) togliere la batteria, togliere tutte le viti e i coperchi dietro al pc e smontare l'hd e il dvd;
2) tolto il dvd c'è una vite piccola da togliere sotto la scocca;
3) staccare i fili della wireless;
4) alzare e staccare la tastiera;
5) togliere la scocca del pulsante di accensione;
6) togliere le viti dello schermo
fatto questo il pc si apre, io l'ho aperto senza staccare tutti i fili del monitor. all'interno devi togliere altre viti che fissano la mobo alla scocca in basso a quel punto puoi finalmente girare la mobo e pulire la ventola. altrimenti fai come ha fatto brutale, togli i coperchi e soffi col phoon dall'uscita. se ti dice bene lo sporco esce dai coperchietti della ram.
il microfono se non ricordo male e attaccato alla scocca in alto quindi devi arrivare fino al punto 5, poi aperto il pc devi vedere se il filo del mic è attaccato alla mobo. se non lo è lo attacchi, se è già attacato smonta il mic (pag 12 seconda foto della guida) vedi se i fili si sono dissaldati e in caso li risaldi con un po' di piombo e poi lo provi. se butti il portatile passami la ventola

secondo te butta il portatile perchè non va il microfono!? :D

Brutale910
13-02-2010, 14:24
Ha già postato il link Johnny L.

Grazie comunque. :D

Peccato che la guida, ovviamente, sia in inglese.

E non che non vada tanto d'accordo con l'inglese...ma tutti quei termini tecnici che non conosco mi fanno rincoglionire. :muro:

:muro:

Brutale secondo te il microfono non funziona perché non è attaccato alla mobo??? Le avevo provate tutte cavolo...:/

Se lo aprissi darei anche una bella pulita alla ventola della cpu...ma se devo smontare millemila cose fancolon a sto punto...

non ne vale la pena...
il microfono compralo esterno
la ventola puoi pulirla come ho fatto io, tranquillo non ci sono problemi è scritto indietro

cosi non rischi di buttareb via il portatile

Johnny L
13-02-2010, 16:14
non ne vale la pena...
il microfono compralo esterno
la ventola puoi pulirla come ho fatto io, tranquillo non ci sono problemi è scritto indietro

cosi non rischi di buttareb via il portatile

no che non lo butta per il microfono, ma se dovesse succedere per un qualsiasi motivo... la ventola la voglio io!!!!!!!!!

AntoninoX
14-02-2010, 01:27
Porca eva Johnny L sei più gufo del peggior gufo al mondo. :sofico:

Intanto grazie per le dritte...vedrò che fare...

Mi fa spavento aprire tutto il portatile per una cazzatella sinceramente...boh...o prendo un microfono esterno o mi cago addosso e ci smanetto dietro...

Per la pulizia della ventola e dissipatore e quel cavolo che è credo che un fon sia troppo poco potente...

Saprei io quello che ci vuole per fare uscire un po' di polvere...due bei colpetti di compressore sul dissipatore sulla sinistra. :D

Che due balle però.

Il portatile ora funziona daddio...ma all'assistenza costava così tanto dare una pulitina al dissipatore??? Perché sicuro non l'hanno fatto visto che fa sempre quel fischietto del cavolo...anche se più lieve...

Non parliamo del microfono poi. -__-

Le ho provate tutte...attiva disattiva ecc...ma niente :/

fiorefiore
14-02-2010, 12:28
Ke sistema op hai?
io con win 7 ho dovuto installare i driver audio x far funzionare il microfono anche se win 7 in automatico installa i driver audio.

Johnny L
14-02-2010, 13:48
per il microfono col seven non ho dovuto installare niente e mi sembra neanche con xp.
il compressore va bene uguale, apri gli sportellini e spera che esce tutto da dove si trova la ram. in teoria dovrebbe funzionare: si forma una striscia di polvere e sporco davanti alla fessura che espelle l'aria, che è praticamente a diretto contatto con la ventola che a sua volta ha degli spazi da cui prende aria e da cui può far uscire lo sporco.
cmq a un anno di distanza dall'acquisto ho trovato solo quello di sporco. la ventola era pulita. il fischio che senti credo che sia la ventola stessa, magari si è viziata leggermente sul proprio asse e quindi a volte fa un attrito maggiore = più rumore.
a me a volte sembra un elicottero. per farla smettere metto sottosopra il portatile e quando si calma lo rimetto in orizzontale. perciò ho scritto che mi serve un'altra ventola.
cmq antonino, non te la fare sotto per aprire il portatile, se hai difficoltà di memoria nel ricordare cosa va e dove va, fai una foto per ogni cosa che smonti.

fiorefiore
14-02-2010, 22:35
Ragazzi ke numerini vi da CPUID HWMonitor?

Brutale910
15-02-2010, 11:30
Porca eva Johnny L sei più gufo del peggior gufo al mondo. :sofico:

Intanto grazie per le dritte...vedrò che fare...

Mi fa spavento aprire tutto il portatile per una cazzatella sinceramente...boh...o prendo un microfono esterno o mi cago addosso e ci smanetto dietro...

Per la pulizia della ventola e dissipatore e quel cavolo che è credo che un fon sia troppo poco potente...

Saprei io quello che ci vuole per fare uscire un po' di polvere...due bei colpetti di compressore sul dissipatore sulla sinistra. :D

Che due balle però.

Il portatile ora funziona daddio...ma all'assistenza costava così tanto dare una pulitina al dissipatore??? Perché sicuro non l'hanno fatto visto che fa sempre quel fischietto del cavolo...anche se più lieve...

Non parliamo del microfono poi. -__-

Le ho provate tutte...attiva disattiva ecc...ma niente :/

noooooo noooooo nooooooo
non ti azzardare ad aprire il portatile per uno stupido microfono non ne vale la pena secondo me
e soprattutto non ti azzardare a soffiare sulla ventola con un compressore, basta farlo con la bocca e metterci forza

se proprio vuoi usare il compressore devi bloccare la ventola altrimento la mandi in senso contrario a millemila giri e ti assicuro che si rovina

fiorefiore
15-02-2010, 12:33
Ragazzi ke numerini vi da CPUID HWMonitor?

mi autoquoto...
ragazzi nessuno di voi ha monitorato le temperature con HWMonitor???
A me da numeri un pò altini!
E' anke vero ke ho un secondo monitor collegato ma la GPU a 72°C mi sembra esagerato!
A voi ke temperature vi da?

Imperium™
15-02-2010, 14:41
Io sto a 48° per la gpu con tutto che ho appena finito di giocare a sbk09

Johnny L
15-02-2010, 15:22
Io sto a 48° per la gpu con tutto che ho appena finito di giocare a sbk09

gpu 62° C, con everest
solo mozzilla aperto e batteria del pc (niente rete)

Imperium™
15-02-2010, 16:45
Ho giocato per + di un'ora a Devil May Cry 4 e la gpu è arrivata a 63° senza batteria.

fiorefiore
15-02-2010, 17:51
Ho giocato per + di un'ora a Devil May Cry 4 e la gpu è arrivata a 63° senza batteria.

con ke programma hai monitorato?

Imperium™
15-02-2010, 21:30
con ke programma hai monitorato?

Con il programma che hai detto tu, non l'avevo mai provato prima :D

jomaxicarus
16-02-2010, 15:04
qualcuno sa quali sono i driver(almeno il nome) per i tasti fn blu combinati di questo portatile... non li trovo e non posso installarli tutti a caso..
tipo avstation itm console tutti gli easy samsung..
help me please

Johnny L
16-02-2010, 18:20
qualcuno sa quali sono i driver(almeno il nome) per i tasti fn blu combinati di questo portatile... non li trovo e non posso installarli tutti a caso..
tipo avstation itm console tutti gli easy samsung..
help me please

sono programmi, li trovi sul sito samsung.
quello più importante è easy display manger
poi easy speed up per la velocità/risparmio-energetico.
avstation non so a che serve

Lorhan
17-02-2010, 16:27
ciao a tutti

da alcuni giornbi ho un problema con l'alimentazine del mio r710, nello specifico è come se il contatto dello spiotto fosse difettoso, a volte fa contatto altre nulla.. infatti la spia che indica l'alimentazione da rete si accende e poi si spegne a caso.

ho provato a muovere un po lo spinotto dietro il pc ed ho notato che il problema è proprio li.. solo non capisco se è guasto il sjack del pc o se il problema è dovuto alla terminazione del cado ceh arriva dall'aliementatore... ma quasto appare improbabile in quanto integro.

Ora come posso risolvere?
è possibie secondo voi testare in qualche modo il jack del pc senza smontare tutto?

è possibile che sia rotto il giack di ingresso? in tal caso è possibile sostituiro _(ci sono guide?)

in estremo .. non avendo alpossibilità di spedirlo in asssitnza in quanto lavoro con il pc e l'invio in assitenza comporterebbe l'obbligo di acquiatare un altro pc temporaneamente,

conoscete qualche centro samsung a genova che puo sostituire direttamente il connettore senza dover spedire il tutto?

graazie a chiunque puo darmi una mano

PS: il notebook è stato acqusitato a gennaio 2009 ... quiandi credo che ormai sia fuorigaranzia

Johnny L
17-02-2010, 22:32
ciao a tutti

da alcuni giornbi ho un problema con l'alimentazine del mio r710, nello specifico è come se il contatto dello spiotto fosse difettoso, a volte fa contatto altre nulla.. infatti la spia che indica l'alimentazione da rete si accende e poi si spegne a caso.

ho provato a muovere un po lo spinotto dietro il pc ed ho notato che il problema è proprio li.. solo non capisco se è guasto il sjack del pc o se il problema è dovuto alla terminazione del cado ceh arriva dall'aliementatore... ma quasto appare improbabile in quanto integro.

Ora come posso risolvere?
è possibie secondo voi testare in qualche modo il jack del pc senza smontare tutto?

è possibile che sia rotto il giack di ingresso? in tal caso è possibile sostituiro _(ci sono guide?)

in estremo .. non avendo alpossibilità di spedirlo in asssitnza in quanto lavoro con il pc e l'invio in assitenza comporterebbe l'obbligo di acquiatare un altro pc temporaneamente,

conoscete qualche centro samsung a genova che puo sostituire direttamente il connettore senza dover spedire il tutto?

graazie a chiunque puo darmi una mano

PS: il notebook è stato acqusitato a gennaio 2009 ... quiandi credo che ormai sia fuorigaranzia

se è l'alimentatore (la scatoletta nera esterna) ne puoi prendere uno simile,
di quelli universali. con 30 euro ce la dovresti fare. se è dentro il pc, forse, ma dico forse, si può fare. io ho smontato il pc, però non mi ricordo se è possibile smontare l'ingresso dell'alimentazione, ma da una guida per smontarlo (di cui c'è il link in qualche post precedente) mi sembra che ci siano le immagini che rimandano proprio all'alimentazione. ad ogni modo non so se esiste in commercio qualcosa per sostituirlo e in tal caso se sei in grado di farlo da solo, se oltre a 2 viti non devi fare saldature o cose del genere. chiama la samsung al numero verde e fatti dire il centro di loro fiducia più vicino a te. so che ce n'è uno a milano e uno a roma

Lorhan
18-02-2010, 08:00
ciao

il jack dovrebeb essere questo

http://www.laptoppowerjacks.co.uk/user/products/25/1-zoom.jpg

il problema è che cercando inrete l'ho trovato solo in shop esteri.... ora chiamao il numero verde e sento ce c'è qualche negiozio di ricambi in italiaa a cui rivolgermi per l'acquisto

per la a sostutizione (ammesso che riesco recuperare il jack ) con un saldatore ed un briciolo di pazienza credo non ci siano problemi.

PS: hpoo spulciato un po di pagine indietro ma non trovo nulla che spieghi come aprirlo, intendevi in questo 3d o altro?

ciao grazie

Johnny L
18-02-2010, 09:53
ciao

il jack dovrebeb essere questo

http://www.laptoppowerjacks.co.uk/user/products/25/1-zoom.jpg

il problema è che cercando inrete l'ho trovato solo in shop esteri.... ora chiamao il numero verde e sento ce c'è qualche negiozio di ricambi in italiaa a cui rivolgermi per l'acquisto

per la a sostutizione (ammesso che riesco recuperare il jack ) con un saldatore ed un briciolo di pazienza credo non ci siano problemi.

PS: hpoo spulciato un po di pagine indietro ma non trovo nulla che spieghi come aprirlo, intendevi in questo 3d o altro?

ciao grazie

era a pagina 125 di questo 3d. in bocca al lupo e facci sapere come va a finire

http://www.filedropper.com/manual-r710chippllmontatosullamainboard

Lorhan
25-02-2010, 11:42
grazie dell'augurio :)

ordinato ed ora sono in attesa del jack .. appena arrivami metto all'opera :)

KEVORK
08-03-2010, 23:44
possibile che non ci siano driver e software sul sito samsung per windows 7 64??

Lorhan
09-03-2010, 09:22
possibile che non ci siano driver e software sul sito samsung per windows 7 64??

i drive per il 64 li trovi dai singoli poduttori.
mentre per le applicazioni di gestione purtroppo non c'è nulla da fare... sono incompatibili per il 64 e samsung non ha rilasciato altro che le versioni 32.

ho chiamato il supporto che mi ha confermato. non esistono a 64bit

Brutale910
09-03-2010, 10:14
i drive per il 64 li trovi dai singoli poduttori.
mentre per le applicazioni di gestione purtroppo non c'è nulla da fare... sono incompatibili per il 64 e samsung non ha rilasciato altro che le versioni 32.

ho chiamato il supporto che mi ha confermato. non esistono a 64bit

basta prtenderle dal supporto pel altri portatili samsung con so 7 64bit

Lorhan
09-03-2010, 12:20
basta prtenderle dal supporto pel altri portatili samsung con so 7 64bit

ciao brutale
dici che samsung le ha rilasciate quindi?

ma sono compatibili anche con il nostro r710?

Brutale910
09-03-2010, 12:23
ciao brutale
dici che samsung le ha rilasciate quindi?

ma sono compatibili anche con il nostro r710?

si ma li trovi tra il software di altri portatili samsung con so 64 bit, io li ho messi ma non ricordo da quale portatili li ho presi

fatti un giro sul supporto

Lorhan
09-03-2010, 12:48
grazie infinite sto scaricando tutte le utility per 7 a 64bit :)
li ho trovati nel notebook serie Q

per i drive però ho il dubbio che possano esserci differenze tra i due notebook, quindi è meglio che prima creo una lista di quelli del r710 e poi li cerco singolarmente tr quelli del Q

per video li prendo dal sit nvidia e via

grazie ancora :)

Brutale910
09-03-2010, 13:46
grazie infinite sto scaricando tutte le utility per 7 a 64bit :)
li ho trovati nel notebook serie Q

per i drive però ho il dubbio che possano esserci differenze tra i due notebook, quindi è meglio che prima creo una lista di quelli del r710 e poi li cerco singolarmente tr quelli del Q

per video li prendo dal sit nvidia e via

grazie ancora :)
mi raccomando i driver dei due notebook sono diversi

KEVORK
09-03-2010, 20:34
ottimo, sto installando tutti i driver che dovrebbero essere gli stessi

Johnny L
12-03-2010, 12:09
ho avuto dei problemi di compatibilità con i software a 64bit della samsung, perciò qualche giorno fa ho riscaricato quelli a 32 bit da http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=notebook&subtype=serier&model_nm=NP-R710&disp_nm=R710%20AS03&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=&prd_ia_cd=05080400&model_cd=&menu=download
e adesso funziona tutto bene

jomaxicarus
13-03-2010, 01:36
e possibile upgradare questo notebook? ho visto che ha lo slot mxm II e volevo sapere che scheda video o processore si puo montare..

AntoninoX
14-03-2010, 22:45
Sì, jomax...si può upgradere...solo che è un'operazione molto delicata...

Per la lista degli upgrade non so risponderti, mi spiace...

Comunque...come posso fare per overclockare la GPU su Windows 7? nTune mi manda a donne di malaffari il SO con i BSOD...

Mi sarebbe molto utile per giocare un po' meglio BFBC2...

Ah, altra cosa.

Se qualcuno mi fa una lista delle domande più ricorrenti vedrò di fare una bella FAQ in prima pagina...così come richiesto da Brutale...

jomaxicarus
18-03-2010, 09:44
no la 9800 non si puo mettere..

AntoninoX
18-03-2010, 17:57
Bad Company 2 lo regge da dio per essere un notebook.

Ho comprato il gioco e, a parte qualche calo, è comunque giocabile, dai.

Resta il fatto che appena trovo lavoro mi faccio un fisso con i controcazzi, senza dover scendere ad alcun compromesso. :D

A me n-tune su 7 64 bit dava bsod con errori irrevocabili. -.-

Brutale910
18-03-2010, 18:41
purtroppo e limitatissima, gia la 9800 e in MXM 3 quindi non si upgrada..
bad company 2 non lo regge, gia provato, cali di frame paura a meno che non giochi a livelli minimi.. mi sa che e ora di cambiarlo in favore di un gx740 msi con ati 5870 :eek:
ha fatto il suo anno e mezzo egregiamente.

per overclock l'unico che mi funziona e n-tune ma ti cambia di 1 frames se va bene, il gioco non vale la candela.

guarda che quella che monta in ealtà è una 5770......
della sorella maggiore ha solo il nome, ma ci sta, nessun notebook reggerebbe i consumi della seconda

-mithrandir-
19-03-2010, 14:43
Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto in quanto non riesco ad installare windows xp.
Ad un certo punto la schermata diventa nera e si riavvia il sistema, questo durante le fasi iniziali.
Premetto che ho letto le precedenti pagine e che ho provato anche a creare un disco con i driver sata (spero di aver messo i driver giusti), ma non c'è niente da fare.
Qualcuno potrebbe darmi una dritta?

Grazie in anticipo

Ciao...

-mithrandir-
19-03-2010, 14:44
Ciao a tutti,

Ad un certo punto la schermata diventa nera e si riavvia il sistema, questo durante le fasi iniziali.
Premetto che ho letto le precedenti pagine e che ho provato anche a creare un disco con i driver sata (spero di aver messo i driver giusti), ma non c'è niente da fare :muro: :muro: :muro:.

Grazie in anticipo

Ciao...

-mithrandir-
19-03-2010, 14:45
Scusatemi per il doppio messaggio...
:D :D :D

Johnny L
19-03-2010, 19:55
Ciao a tutti,

Premetto che ho letto le precedenti pagine e che ho provato anche a creare un disco con i driver sata (spero di aver messo i driver giusti), ma non c'è niente da fare :muro: :muro: :muro:.

Grazie in anticipo

Ciao...

oltre a fare un cd con i driver sata, nel bios devi avere l'ahcpi (mi sembra che si scriva così) attivato e in modalità auto.
poi installando dovrebbe riavviare una volta e installarsi tutto in automatico. però così ti cancella le info sul boot, quindi se hai un altro sistema operativo ne perdi il boot, ma si può recuperare con altri programmi

-mithrandir-
20-03-2010, 07:43
Ti ringrazio Johnny L,

ma purtroppo anche così non me lo ha installato.
Ho risolto disattivando l'ahcpi, installando il S.O. normalmente e poi caricando da S.O. i driver del chipset scaricati dal sito Samsung; in seguito da bios ho rimesso l'ahcpi in auto.

Ora sembra funzionare regolarmente.

Grazie ancora, Ciao...:D ;)

jomaxicarus
20-03-2010, 21:53
guarda che quella che monta in ealtà è una 5770......
della sorella maggiore ha solo il nome, ma ci sta, nessun notebook reggerebbe i consumi della seconda

.

jomaxicarus
20-03-2010, 21:57
..

AntoninoX
21-03-2010, 00:30
Fallo partire in Direct X 9 e sarà più giocabile...

Comunque prima o poi un fisso coi controcazzi ci scappa. :D

Brutale910
21-03-2010, 13:11
no no.. ha la 5870,il mio conquilino l'ha appena acquistato, è uscito da 10 giorni e l'ha pagato 1150 +iva da rivenditore bolognese
io parlo del nuovissimo gx740 da non confondersi col vecchio gt740

http://www.bow.it/Notebook/121570/MSI_GX740.html

si chiama 5870 ma è mobility, è equivalente a una 5770 desktop!
http://www.notebookcheck.com/ATI-Mobility-Radeon-HD-5870.24428.0.html

Johnny L
21-03-2010, 23:55
Ti ringrazio Johnny L,

ma purtroppo anche così non me lo ha installato.
Ho risolto disattivando l'ahcpi, installando il S.O. normalmente e poi caricando da S.O. i driver del chipset scaricati dal sito Samsung; in seguito da bios ho rimesso l'ahcpi in auto.

Ora sembra funzionare regolarmente.

Grazie ancora, Ciao...:D ;)
prego.
se lo lasci disattivto non puoi installare vista o seven ma se ti serve solo xp puoi lasciarlo disabilitato. cmq è solo la mia esperienza ^_^

Imperium™
24-03-2010, 18:28
Salve ragazzi, il mio portatile non trova più la webcam integrata... e non so nemmeno da dove cominciare... mi date una mano? :D

fiorefiore
30-03-2010, 19:16
Ciao a tutti,

Grazie in anticipo

Ciao...
Ho il tuo stesso problema!
Adesso provo con la soluzione da te proposta!
a presto

Johnny L
31-03-2010, 13:28
Salve ragazzi, il mio portatile non trova più la webcam integrata... e non so nemmeno da dove cominciare... mi date una mano? :D

trova i driver adatti al tuo sistema operativo, poi vedi in gestioni periferiche, trova il punto interrogativo della webcam, tasto destro, dovresti avere elimina o disinstalla la periferica.
poi senza ravviare installa i driver, riavvia e dovrebbe essere tutto ok

Imperium™
01-04-2010, 11:14
trova i driver adatti al tuo sistema operativo, poi vedi in gestioni periferiche, trova il punto interrogativo della webcam, tasto destro, dovresti avere elimina o disinstalla la periferica.
poi senza ravviare installa i driver, riavvia e dovrebbe essere tutto ok

Ora tutto ok :DDDDD Grazie mille!

james_het
02-04-2010, 16:13
scusate per la domanda che sarà ormai vetusta, ma leggendo oltre 50 pagine di 3d nn ho trovato la risposta e quindi posto qui:

come molti anche io volevo passare a Winzozz 7 x64 bit da vista 32 bit, e anche a me come tanti una volta installati i driver della scheda video il sistema in pratica non si avvia più. Ora, da vista 32 ho aggiornato il bios della scheda madre tramite l'utility Samsung, quindi ho reinstallato win 7 messo i driver chipset e quelli della vga, ma ancora nulla, il sistema non parte appena installo i driver vga. Non cambia nulla se installo gli ultimi, o quelli che si scaricano con l'update dal control panel....

unica soluzione è usare win 7 32 bit? se mi dite che in questo modo sono tranquillo e che mi funzionerà tutto amen rinuncio ad usare 1 giga di ram e amen, se invece avete qualkosa di fattibile per usare win 7 64 bit ve ne sarei grato.

Ho spulciato anche google e altri siti stranieri ed alcuni propongono di fare come ho fatto io, ma cmq a me il problema persiste, cosa posso fare??

Johnny L
02-04-2010, 18:15
scusate per la domanda che sarà ormai vetusta, ma leggendo oltre 50 pagine di 3d nn ho trovato la risposta e quindi posto qui:

come molti anche io volevo passare a Winzozz 7 x64 bit da vista 32 bit, e anche a me come tanti una volta installati i driver della scheda video il sistema in pratica non si avvia più. Ora, da vista 32 ho aggiornato il bios della scheda madre tramite l'utility Samsung, quindi ho reinstallato win 7 messo i driver chipset e quelli della vga, ma ancora nulla, il sistema non parte appena installo i driver vga. Non cambia nulla se installo gli ultimi, o quelli che si scaricano con l'update dal control panel....

unica soluzione è usare win 7 32 bit? se mi dite che in questo modo sono tranquillo e che mi funzionerà tutto amen rinuncio ad usare 1 giga di ram e amen, se invece avete qualkosa di fattibile per usare win 7 64 bit ve ne sarei grato.

Ho spulciato anche google e altri siti stranieri ed alcuni propongono di fare come ho fatto io, ma cmq a me il problema persiste, cosa posso fare??
se hai il bios aggiornato alla versione 10, formatta e reinstalla win 64bit.
i driver nvidia li scarichi dal sito. oggi ho messo quelli aggiornati, 0 problemi

james_het
02-04-2010, 18:41
se hai il bios aggiornato alla versione 10, formatta e reinstalla win 64bit.
i driver nvidia li scarichi dal sito. oggi ho messo quelli aggiornati, 0 problemi

dunque io ho installato oggi la versione del bios 06SV, rilasciato il 10-2008, quindi credo sia sbagliata, sapresti dirmi come trovare la versione 10 di cui mi parli tu?

Edit: ho trovato in 1° pagina il link alla versione 10, ma è facile installarla? La versione 06 di cui ti parlavo l'ho installata con l'utility di Samsung, posso fare altrettanto con questo?

james_het
02-04-2010, 19:29
ok problema risolto grazie tante :-)

adesso proverò ad overclokkare un pò la 9600

Johnny L
03-04-2010, 11:03
ok problema risolto grazie tante :-)

adesso proverò ad overclokkare un pò la 9600

facci sapere i risultati dell'overclock

james_het
03-04-2010, 16:49
facci sapere i risultati dell'overclock

dunque ho installato gli ultimi driver, ma oviamente non ho pensato che Rivatuner ultima versione dal sito Guru3D non li supporta e non mi riconosce quindi le freq corrette.

Ho letto che nTune dà grossi problemi ora, e quindi voi cosa mi consigliate di fare? aspettare che esca il nuovo Rivatuner, installare un altro software o una versione di driver sicuramente funzionante?

AntoninoX
03-04-2010, 17:23
Ecco, anche io non so come cazzus overclockare la 9600M GT su W7 64 bit.

:cry:

Un po' di overclock mi farebbe comodo per far girare un po' meglio S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl e Battlefield: Bad Company 2. :D

Per quanto riguarda nTune lo avevo installato ma mi procurava BSOD...

AntoninoX
04-04-2010, 17:28
Ho trovato il modo di overclockare la GPU su W7 64 bit.

Basta installare "NVIDIA System Tools with ESA Support" che al suo interno comprende anche nTune.

L'unica rottura di palle è che, anche se il programma ti dice che salva le frequenze quando riaccendi il pc, in realtà non lo fa. :(

Per cui bisogna risettarle ogni volta. Ma alla fine ci si mette 30 secondi. :D

james_het
05-04-2010, 19:11

Basta installare "NVIDIA System Tools with ESA Support" che al suo interno comprende anche nTune.

L'unica rottura di palle è che, anche se il programma ti dice che salva le frequenze quando riaccendi il pc, in realtà non lo fa. :(

che driver stai usando? io gli ultimi dal sito nvidia, cmq non c'è un modo per rendere definitvo ed automatico l'overclock?

AntoninoX
06-04-2010, 12:15
Sto usando i driver 197.16 per notebook.

Comunque il modo ci sarabbe, ossia utilizzando RivaTuner. Peccato che bisogna beccare i driver compatibili con RivaTuner altrimenti ci si attacca e non si riesce a fare niente se non a downclockare la scheda praticamente. :stordita:

La mia per ora è la migliore soluzione...e devo dire che con Battlefield: bad Company 2 la differenza si sente un bel po' e gira abbastanza bene a dettagli medio-bassi in DirectX 9 e a 1280x800. :ciapet:

Johnny L
06-04-2010, 16:07

che impostazioni metti? a quanto lo spingi?

AntoninoX
06-04-2010, 19:17
Per ora stabili 630 core, 930 memoria e 1575 shaders.

Come impostazioni di BBC2 (se intendevi quello) metto livello di dettaglio medio, qualità texture medio, ombre su basso e effetti su medio. In DirectX 9.

Prima dell'overclock livello di dettaglio medio, qualità texture basso, ombre su basso ed effetti su basso.

Con gli effetti su medio il gioco migliora notevolmente dal punto di vista grafico, con l'effetto "raggi di sole" che è fantastico. :D

Poi proverò a spingere ancora un po' con l'overclock, ovviamente tenendo sotto controllo le temperature ed eventuale presenza di artefatti ecc.

Uno di sti giorni mi comprerò la maximum edition di Crysis, almeno a dettagli medi ci giocherò, dai. :sofico:

Johnny L
06-04-2010, 19:44
Per ora stabili 630 core, 930 memoria e 1575 shaders.

Come impostazioni di BBC2 (se intendevi quello) metto livello di dettaglio medio, qualità texture medio, ombre su basso e effetti su medio. In DirectX 9.

Prima dell'overclock livello di dettaglio medio, qualità texture basso, ombre su basso ed effetti su basso.

Con gli effetti su medio il gioco migliora notevolmente dal punto di vista grafico, con l'effetto "raggi di sole" che è fantastico. :D

Poi proverò a spingere ancora un po' con l'overclock, ovviamente tenendo sotto controllo le temperature ed eventuale presenza di artefatti ecc.

Uno di sti giorni mi comprerò la maximum edition di Crysis, almeno a dettagli medi ci giocherò, dai. :sofico:

ma la directx 10 non te la fa usare?

AntoninoX
06-04-2010, 20:06
Sì, basta modificare l'impostazione nel file settings.ini che il gioco ti crea nella cartella BBC2 posizionata in Documenti, però in quel caso le prestazioni diminuiscono un po', per cui ci gioco in DirectX 9...

james_het
08-04-2010, 09:10

thx, ho provato il programma da te consigliato e facilmente si può fare OC in 5 secs, come freq ho settato le tue medesime regge senza problemi, poi magari testerò un pò + a fondo, ma giocando a Bad Company 2 non ho notato artefatti nè freeze etc, e la differenza in positivo si nota.

Cmq con un metodo un pò barbaro sono riuscito a mettere il profilo nello startup di Win 7 così mi si avvia con Windows e funziona benissimo devo dire; basta aggiungere all'esecuzione automatica sia il profioche hai salvato di OC nel pannelo nVidia e sia l'aplicazione Pannello di Controllo nVidia stessa (questa per comodità falla partire minimized così non si apre la schermata all'avvio di win), e così hai le freq overclokkate al'avio, come potrai confermare lanciando GPU-Z o alro ciao ciao.....

PS per aggiungere un programma all'avvio automatico vai qui:

http://www.generazione-internet.com/2008/10/29/trucchi-windows-impostare-lavvio-automatico-di-unapplicazione-allapertura-di-windows/

AntoninoX
08-04-2010, 18:34
Interessante. :D

Grazie. :D

AntoninoX
08-04-2010, 19:20
james_het, c'è un modo di far caricare il profilo in automatico quando si verificano determinate condizioni, basta fare così (questo è un esempio per far caricare le frequenze all'avvio di Windows):
-aprire il pannello di controllo Nvidia;
-sotto performance, selezionare "profile policies";
-su "take this action" mettere la spunta su "load this profile" e cliccare su "profile";
-selezionare il profilo da caricare;
-sotto "when the following condition(s) are met" selezionare "the system first starts in Windows" e premere su "->";
-cliccare su "accept".

Poi dopo che si è fatto ciò si vedrà sotto "rules" la regola che abbiamo appena creato.

Ovviamente ognuno può personalizzare la regola come vuole, per esempio far caricare il profilo quando si carica un gioco. :D

james_het
09-04-2010, 07:44
james_het, c'è un modo di far caricare il profilo in automatico quando si verificano determinate condizioni, basta fare così (questo è un esempio per far caricare le frequenze all'avvio di Windows):
-aprire il pannello di controllo Nvidia;
-sotto performance, selezionare "profile policies";
-su "take this action" mettere la spunta su "load this profile" e cliccare su "profile";
-selezionare il profilo da caricare;
-sotto "when the following condition(s) are met" selezionare "the system first starts in Windows" e premere su "->";
-cliccare su "accept".

Poi dopo che si è fatto ciò si vedrà sotto "rules" la regola che abbiamo appena creato.

Ovviamente ognuno può personalizzare la regola come vuole, per esempio far caricare il profilo quando si carica un gioco. :D

fatto, perfetto grazie.

Johnny L
12-04-2010, 11:39
Interessante. :D

Grazie. :D

antonino fai una cosa professionale, fai un test senza overclock e con overclock per quantificare il guadagno e le temperature.
qui un po' di link a programmi per farlo http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/5757-programmi-di-test-overclock.html
altrimenti 3dmark va sempre bene

a proposito, vorrei chiedere a tutti, se avete una riga che si forma a 3 cm dal bordo alto dello schermo e per tutta la sua lunghezza. è un artefatto grafico, a volte non esce, di solito lo vedo con PES, però da quando ho aggiornato i driver video lo vedo anche con i divx. qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

AntoninoX
12-04-2010, 17:07
Ah per me non ci sono problemi. :D

Comunque 3dmark06 mi fa fare il test solo a 1280x800...perché?

Il penultimo test a 660 960 1650 mi pare mi abbia dato circa 7100 punti e rotti a 1280x800...

L'ultimo a 670 970 1675 invece 7011...ma c'era quel BBC2 di emmental aperto tre volte in RAM dopo che lo avevo chiuso. :/

Eppoi boh...mi sembra che la prima volta che ho fatto il 3dmark06 con 7 mi abbia dato meno punti rispetto a quando l'ho fatto un bel po' di mesi fa...forse perché avevo già un po' di robe installate...

Johnny L
13-04-2010, 13:09
Ah per me non ci sono problemi. :D

Comunque 3dmark06 mi fa fare il test solo a 1280x800...perché?

Il penultimo test a 660 960 1650 mi pare mi abbia dato circa 7100 punti e rotti a 1280x800...

L'ultimo a 670 970 1675 invece 7011...ma c'era quel BBC2 di emmental aperto tre volte in RAM dopo che lo avevo chiuso. :/

Eppoi boh...mi sembra che la prima volta che ho fatto il 3dmark06 con 7 mi abbia dato meno punti rispetto a quando l'ho fatto un bel po' di mesi fa...forse perché avevo già un po' di robe installate...

beh i programmi installati influiscono ma non molto. prova a usare gmer per chiudere i programmi "ribelli" e chiudi anche samsung easy speed se lo usi.
forse con 3dmark vantage riesci ad aumentare la risoluzione
scusate il doppio post ma non sono riuscito a eliminarlo

Johnny L
13-04-2010, 13:11
-

AntoninoX
13-04-2010, 16:17
Domani quando torno da "lavoro" (=stage in azienda) faccio un benchmark con l'utility della demo di Crysis con frequenze di default e non. :D

..::SPV::..
23-04-2010, 16:53
Ragazzi, sto provando ad installare W7, boota parte il dvd copia i file, riavvia, compare la schermata di AVVIO DI WINDOWS qualche secondo si spegne e si riavvia in continuazione.

Possibili cause?
Possibili risoluzioni?

Ah, dimenticavo ho un R710 AS06 (quello in vendita con telecom).

Johnny L
25-04-2010, 16:07
Ragazzi, sto provando ad installare W7, boota parte il dvd copia i file, riavvia, compare la schermata di AVVIO DI WINDOWS qualche secondo si spegne e si riavvia in continuazione.

Possibili cause?
Possibili risoluzioni?

nel bios devi avere l'ahcpi (mi sembra che si scriva così) attivato e in modalità auto. se è così prova a disabilitarlo o ad abilitarlo. quando hai finito l'installazione rimettilo auto

fiorefiore
25-04-2010, 18:11
nel bios devi avere l'ahcpi (mi sembra che si scriva così) attivato e in modalità auto. se è così prova a disabilitarlo o ad abilitarlo. quando hai finito l'installazione rimettilo auto
Confermo! E' quello il problema

..::SPV::..
04-05-2010, 12:13
alla fine sono tornato a xp :(
al prossimo formattone riproverò!

record2
09-05-2010, 22:15
Ho provato anche io a installare seven 64 sul mio portatile,ho provato sia ad abilitare che a disabilitare ahci dal bios ma comunque dopo il primo riavvio arriva alla fase di completamento dell'installazione e li dopo un po si riavvia il pc e continua ad andare in looping come se dopo aver caricato il "logo" di seven venisse premuto reset.Pensavo non supportasse i 64bit ma ho provato con la live di ubuntu 64 e con questo sistema operativo non ho problemi;allorche ho provato ad avviare la modalità provvisoria di seven ma mi dice che l'installazione non può essere completata in modalità provvisoria e ho notato che si ferma su classpnp.sys che dite,che sia problema di bios o di driver?

P.S.
Ho risolto,sono riuscito ad installare seven64:ho aggiornato il bios dalla versione 3 alla versione 11,poi entrato nel bios ho lasciato ahci su auto e ho cambiato da DOS a Other sulla voce large disck access

Conan1972
13-05-2010, 06:27

Possibili cause?
Possibili risoluzioni?

aggiorna il firmware del bios

Conan1972
13-05-2010, 06:31
ho un problema penso hardware, nel senso che ho pulito con apposita schiuma il portatile ed hanno smesso di funzionare alcuni tasti. Non so cosa pensare, eppure la schiuma usata è apposita per computer e come riportato per le tastiere.... Come Fare? E' capitato a qualcuno?

Johnny L
13-05-2010, 22:23
ho un problema penso hardware, nel senso che ho pulito con apposita schiuma il portatile ed hanno smesso di funzionare alcuni tasti. Non so cosa pensare, eppure la schiuma usata è apposita per computer e come riportato per le tastiere.... Come Fare? E' capitato a qualcuno?

forse si è raggrumata sotto i tasti e fa da spessore. smontala e pulisci sotto ogni tasto con delicatezza

Conan1972
14-05-2010, 06:23
forse si è raggrumata sotto i tasti e fa da spessore. smontala e pulisci sotto ogni tasto con delicatezza

ciao, lo avevo pensato anch'io, il problema è che non ho idea di come si smonti la tastiera. Comunque m'hanno anche suggerito d'usare un phon per vedere se fosse rimasto bagnato qualche contatto dei tasti. Mi sembra comunque strana questa faccenda in quanto ho usato una schiuma apposita per la pulizia dei computer con su scritto a chiare lettere per tastiere.

Johnny L
15-05-2010, 17:36
ciao, lo avevo pensato anch'io, il problema è che non ho idea di come si smonti la tastiera. Comunque m'hanno anche suggerito d'usare un phon per vedere se fosse rimasto bagnato qualche contatto dei tasti. Mi sembra comunque strana questa faccenda in quanto ho usato una schiuma apposita per la pulizia dei computer con su scritto a chiare lettere per tastiere.

i contatti non credo che c'entrino molto. ho smontato il pc varie volte e la tastiera trasmette i dati tramite delle piattine che sono al di sotto del livello a cui hai operato tu. per smontare la tastiera gira il pc e svita le viti con la scritta KBD vicino il buco. io credo che si sia raggrumato qualcosa tra i tasti, perchè da quello che ricordo non ci sono buchi in cui passa l'elettronica e che sporchi o bagnati non facciano contatto. per curiosità, quali sono i tasti che non ti funzionano? tanto per, ti ricordo che i numeri del tastierino numerico si attivano pigiando bloc num, e che quelli in blu si attiavano premendo fn

Conan1972
16-05-2010, 08:37
i contatti non credo che c'entrino molto. ho smontato il pc varie volte e la tastiera trasmette i dati tramite delle piattine che sono al di sotto del livello a cui hai operato tu. per smontare la tastiera gira il pc e svita le viti con la scritta KBD vicino il buco. io credo che si sia raggrumato qualcosa tra i tasti, perchè da quello che ricordo non ci sono buchi in cui passa l'elettronica e che sporchi o bagnati non facciano contatto. per curiosità, quali sono i tasti che non ti funzionano? tanto per, ti ricordo che i numeri del tastierino numerico si attivano pigiando bloc num, e che quelli in blu si attiavano premendo fn

i tasti che non mi funzionano ancora sono r o il backspace il tab e qualche numero, sul tastierino non mi funziona solo il numero 8

fiorefiore
24-05-2010, 21:40
Ciao ragazzi,
per gli amanti di questa serie della samsung vi mando il link del suo successore :

http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Mobil/Notebooks/RSerie/r780houston/NP-R780-JS0BDE/detail.aspx?atab=specifications

In Italia nn è ancora arrivato...

paolo.guidx
24-05-2010, 22:21
Ciao ragazzi,
per gli amanti di questa serie della samsung vi mando il link del suo successore :

http://www.samsung.de/de/Privatkunden/Mobil/Notebooks/RSerie/r780houston/NP-R780-JS0BDE/detail.aspx?atab=specifications

Molto bello, ma il prezzo rispetto al modello precedente è aumentato parecchio....

fiorefiore
25-05-2010, 00:38
Molto bello, ma il prezzo rispetto al modello precedente è aumentato parecchio....

Si è vero, ma è anke vero ke ha un i7, blu-ray,schermo con retroilluminazione a led da 17.3" e hd da 640Gb
Cmq è appena uscito... sicuramente il prezzo diminuirà

Brutale910
28-05-2010, 12:29
Ciao ragazzi,

fantastico
peccato per la scheda video!!

fiorefiore
28-05-2010, 20:16
fantastico
peccato per la scheda video!!
concordo... cmq anke con la 330 fa la sua figura :)

Raga ma ci sono negozi online ove è possibile recuperare pezzi di ricambio per il samsung r710?

Lorhan
12-06-2010, 18:26
era a pagina 125 di questo 3d. in bocca al lupo e facci sapere come va a finire

http://www.filedropper.com/manual-r710chippllmontatosullamainboard

ho bisogno nuovamente di smontare e disassemblare l' r710 ... e quindi dell'otitma guida che si trovava al link in questione nel quote, il link però sembra non funzionare piu. qualcuno ha alternative?
grazie infinite

Brutale910
14-06-2010, 00:10
ho bisogno nuovamente di smontare e disassemblare l' r710 ... e quindi dell'otitma guida che si trovava al link in questione nel quote, il link però sembra non funzionare piu. qualcuno ha alternative?
grazie infinite

io l'ho scaricato, dammi la tua mail in pm che te lo mando

Lorhan
14-06-2010, 07:54

grazie infinite gentilissimo :)

hai pm ;)

Sposter1
16-06-2010, 12:21

potresti mandarlo anche a me???
Grazie ;)

Lorhan
16-06-2010, 14:37
credo sia assente in questi giorni, ce lo invierà appena torna. io inviato pm cosi appena legge spedisce e mi metto al lavoro :)

Johnny L
17-06-2010, 09:31
ho rifatto l'upload
http://www.filedropper.com/manual-r710

Lorhan
17-06-2010, 16:44
gentilissimo
grazie infinite

Johnny L
20-06-2010, 03:41
gentilissimo
grazie infinite

prego. facci sapere se fai qualcosa di interessante o se hai problemi

Johnny L
20-06-2010, 21:14
concordo... cmq anke con la 330 fa la sua figura :)

Raga ma ci sono negozi online ove è possibile recuperare pezzi di ricambio per il samsung r710?

un operatore della samsung mi disse che qui http://www.euro-parts.it/ c'erano dei ricambi, ma era un operatore esterno a cui la samsung si affidava come tecnico, quindi può darsi che aveva qualcosa da guadagnarci quando me lo ha suggerito, perchè quando è stato, il sito in questione aveva solo la batteria per il nostro pc.
la cosa più semplice da fare è trovare il seriale del pezzo che ti serve e cercarlo su internet. io ho fatto così per la ventola

lowsg
21-06-2010, 17:43
ciao ragazzi, ho un problema e non so se può essere risolto.

ho praticamente perso il dvd di ripristino del sistema (quello blu). qualcuno sa se esiste un modo per crearne un altro?

Lorhan
21-06-2010, 20:27
Ciao ragazzi,

molto bello.. ma il pannello è sempre = ? non è che il mio del 710 mi abbia lasciato molto soddisfatto.. ora punterei ad uno led.

Johnny L
22-06-2010, 11:05
ciao ragazzi, ho un problema e non so se può essere risolto.

ho praticamente perso il dvd di ripristino del sistema (quello blu). qualcuno sa se esiste un modo per crearne un altro?

non credo. contiene formattazione sistema operativo driver e programmi preistallati, ed è differente per ogni sistema operativo, forse anche per seriale o per macchina. puoi chiedere a qualche anima pia se ti fa un'immagine del proprio, sempre che abbiate lo stesso sistema operativo e sempre che funzioni, oppure chiedere alla samsung. altrimenti ti compri un winzozz e monti tutto a mano.

taz81
28-06-2010, 11:13
molto bello.. ma il pannello è sempre = ? non è che il mio del 710 mi abbia lasciato molto soddisfatto.. ora punterei ad uno led.

il pannello è LED c'è scritto...

comunque ora come ora andrei sull'asus g73...a 1500 euro penso sia il miglior come rapporto qualità prezzo...(scheda video ottima, 2 hard disk da 7200rpm, keyboard retroilluminata,8giga di ram)

anche il sammy nuovo non è male, ma non mi convince la scheda video (sempre buona cmq), la quantità di ram, il singolo hard disk ancora a 5400rpm e la mancanza della keyboard retroilluminata...il prezzo è alto per me..

Lorhan
28-06-2010, 11:25
il pannello è LED c'è scritto...

comunque ora come ora andrei sull'asus g73...a 1500 euro penso sia il miglior come rapporto qualità prezzo...(scheda video ottima, 2 hard disk da 7200rpm, keyboard retroilluminata,8giga di ram)

anche il sammy nuovo non è male, ma non mi convince la scheda video (sempre buona cmq), la quantità di ram, il singolo hard disk ancora a 5400rpm e la mancanza della keyboard retroilluminata...il prezzo è alto per me..

vero, non avevo tutto ..
alla fine ho preso il dell xps 16 con schermo rgbled .. ma piu che altro è sata una scelta dettata da esigenze di garanzia.

il mio r710 ho dovuto ripararlo da me comprando un pezzetto in UK via internet (AC power jack) del valore di appena 5 euro .. in quanto l'assitenza tecnica samsung mi ha chiesto 180 euro per la riparazione nonostante il guasto non fosse stato provocato da rotture accidentali ed l notebook avesse solo 14 mesi di vita.

anche se a malincuore, in quanto il mio r710 mi è piaciuto moltissimo ma i 3 annni di garanzia a domicilio + garanzia di 3 anni per danni accidentali sono state una ragione troppo allettante :)

Johnny L
29-06-2010, 12:07
vero, non avevo tutto ..
alla fine ho preso il dell xps 16 con schermo rgbled .. ma piu che altro è sata una scelta dettata da esigenze di garanzia.

il mio r710 ho dovuto ripararlo da me comprando un pezzetto in UK via internet (AC power jack) del valore di appena 5 euro .. in quanto l'assitenza tecnica samsung mi ha chiesto 180 euro per la riparazione nonostante il guasto non fosse stato provocato da rotture accidentali ed l notebook avesse solo 14 mesi di vita.

anche se a malincuore, in quanto il mio r710 mi è piaciuto moltissimo ma i 3 annni di garanzia a domicilio + garanzia di 3 anni per danni accidentali sono state una ragione troppo allettante :)

scusa ma il tuo samsung che fine ha fatto?
lo hai ancora? è rotto? è funzionante?

Lorhan
29-06-2010, 13:05
scusa ma il tuo samsung che fine ha fatto?
lo hai ancora? è rotto? è funzionante?

lo sto usando in questo momento :)

il guasto era una cavolata... solo il jack dell'acpower da sostituire perchè aveva smesso di funzionare.

l'ho aperto usando la guida e senza problemi l'ho sostituito con 5 saldature (2 di sostegno e 3 contatti) così ne ho approfittato per una spolverata e pulizia.

il dell deve ancora arrivare.. ;)

Johnny L
29-06-2010, 14:35
lo sto usando in questo momento :)

il guasto era una cavolata... solo il jack dell'acpower da sostituire perchè aveva smesso di funzionare.

l'ho aperto usando la guida e senza problemi l'ho sostituito con 5 saldature (2 di sostegno e 3 contatti) così ne ho approfittato per una spolverata e pulizia.

il dell deve ancora arrivare.. ;)

pensavo che l'avessi smesso. io ho bisogno di una ventola originale!!!!!! chi mi aiuta?

jomaxicarus
30-06-2010, 11:32
ciao ragazzi, avevo deciso di fare un dual boot sul mio R710 e sono incasinato perso..
allora ho windows 7 64bit,su un hd con 2 partizioni.
ho ridotto la c: dove ho il 7.. riavvio installo xp nella nuova(la 4 per lui, perche c'e il recovery, il mio 7 sulla 2, e quella libera con tanta robo sulla 3)
bene installo tutto e comincio a capire come fare per mettere il dual boot.
ho seguito un paio di guide ma niente..
sono partito da questa modificando il moi boot.in di xp
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(4)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(4)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer /numproc=4
aggiungendo dapprima
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Windows 7"
poi al posto di questa ho provato con
C:/windows 7
niente................
allora mi sono orientato su qualcosa di + serio. ho installato easybcd ma e strano duro non si capisce un cara, ho seguito una guida ma avevo problemi con l'aggiunta del sistema per via della lettera che a un certo punto non si puo cambiare e quindi mi voleva metterexp su c: dove c'e gia il 7.. fatto sta che spataccando un vallo alla fine la configurazione era giusta ma al riavvio seppure compariva il dualboot su seven mi diceva che mancava qualcosa idem su xp.(ho capito che non sarebbe andato mai e poi mai).
quindi ho riformattato sempre xp sulla stessa partizione ed eccomi qui..

avevo poi trovato il top ovvero mrbooter o roba simile v3.5 che mi avrebbe permesso di rendere l'una invisibile all'altra cosa che vorrei fare ma masterizzando l'immagine e avviando ilcd al riavvio entro nella config ma mi vede tutte le partizioni tranne quella con xp quindi non serve a una cippa

quindi ora sono qua su il mio xp che vedo tutte e 3 le partizioni operative.. io con xp sto su D: il 7 sta su C: E: sta per i fatti suoi

che faccio???? sto iniziando a bestemmiare.. tra l'altro e molto importante per me al max tornare a seven, vorrei solo riabilitare il boot suo anche perche di sicuro non ho toccato ne rovinato niente di la, con easybcd scrivi la memoria dove pescare il boot dei sistemi credo.. ho provato sempre leggendo su internet a inserire il cd del seven faccio ripristina computer unita c: ovviamente l'unica che vede e mi dice che non e il cd del sistema operativo in uso.. impossibile!

Johnny L
01-07-2010, 14:48
ciao ragazzi, avevo deciso di fare un dual boot sul mio R710 e sono incasinato perso..
allora ho windows 7 64bit,su un hd con 2 partizioni.
ho ridotto la c: dove ho il 7.. riavvio installo xp nella nuova(la 4 per lui, perche c'e il recovery, il mio 7 sulla 2, e quella libera con tanta robo sulla 3)
bene installo tutto e comincio a capire come fare per mettere il dual boot.
ho seguito un paio di guide ma niente..
sono partito da questa modificando il moi boot.in di xp
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(4)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(4)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer /numproc=4
aggiungendo dapprima
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Windows 7"
poi al posto di questa ho provato con
C:/windows 7
niente................
allora mi sono orientato su qualcosa di + serio. ho installato easybcd ma e strano duro non si capisce un cara, ho seguito una guida ma avevo problemi con l'aggiunta del sistema per via della lettera che a un certo punto non si puo cambiare e quindi mi voleva metterexp su c: dove c'e gia il 7.. fatto sta che spataccando un vallo alla fine la configurazione era giusta ma al riavvio seppure compariva il dualboot su seven mi diceva che mancava qualcosa idem su xp.(ho capito che non sarebbe andato mai e poi mai).
quindi ho riformattato sempre xp sulla stessa partizione ed eccomi qui..

avevo poi trovato il top ovvero mrbooter o roba simile v3.5 che mi avrebbe permesso di rendere l'una invisibile all'altra cosa che vorrei fare ma masterizzando l'immagine e avviando ilcd al riavvio entro nella config ma mi vede tutte le partizioni tranne quella con xp quindi non serve a una cippa

quindi ora sono qua su il mio xp che vedo tutte e 3 le partizioni operative.. io con xp sto su D: il 7 sta su C: E: sta per i fatti suoi

che faccio???? sto iniziando a bestemmiare.. tra l'altro e molto importante per me al max tornare a seven, vorrei solo riabilitare il boot suo anche perche di sicuro non ho toccato ne rovinato niente di la, con easybcd scrivi la memoria dove pescare il boot dei sistemi credo.. ho provato sempre leggendo su internet a inserire il cd del seven faccio ripristina computer unita c: ovviamente l'unica che vede e mi dice che non e il cd del sistema operativo in uso.. impossibile!

hai fatto un macello. usa easybcd che dovrebbe semplicemente scrivere il MBR.
http://www.pcworld.it/comefare/118273/2009-01-23/Come-fare-un-dual-boot-con-Windows-XP-e-Windows-7.html/page5
qui segui i settaggi per easybcd, se uno dei due S.O. ha problemi a partire significa che si è perso qualche file durante la configurazione dell'MBR, quindi per riparare seven scaricati questa iso, scegli se 32 o 64 bit http://neosmart.net/blog/2009/windows-7-system-repair-discs/ masterizzala e farla partire in boot, poi scegli repair.
per riparare xp http://www.lidweb.it/ind_topic.asp?topic_id=516
qui esempi di file mancanti in xp http://www.pc-facile.com/guide/soluzioni_problemi_comuni_avvio_windows_xp/22644.htm

qui riparare il boot di xp da consolle http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-634090.html

AntoninoX
08-07-2010, 17:43
Ragazzi, vi do un consiglio. Non installate gli ultimi driver per la scheda video (257.21)...sono ultra buggati e mi si sono sputtanati due volte...:stordita:

Johnny L
09-07-2010, 11:02
Ragazzi, vi do un consiglio. Non installate gli ultimi driver per la scheda video (257.21)...sono ultra buggati e mi si sono sputtanati due volte...:stordita:

quali hai messo funzionanti?

AntoninoX
09-07-2010, 20:16
quali hai messo funzionanti?
Ho messo i 197.16.

Appena posso provo i dox 195.62.

Ma prima voglio capire cosa hanno di così speciale. :stordita:

Ah, overclock stabile a 660 960 1650 e circa 7000 punti al 3dmark06@1280x800.

RE5 con queste frequenze gira benissimo in DX9@massimo. Se si toglio il motion blur gira ancora meglio. Ci son stati solo pochi punti in cui arrancavaun po'.

L4D e L4D2 pure girano bene a 1440x900@MAX con V-Sync attivato. Certo, quando arrivano un macello di zombi rallenta un po'...

Johnny L
10-07-2010, 18:32
Ho messo i 197.16.

Appena posso provo i dox 195.62.

Ma prima voglio capire cosa hanno di così speciale. :stordita:

Ah, overclock stabile a 660 960 1650 e circa 7000 punti al 3dmark06@1280x800.

RE5 con queste frequenze gira benissimo in DX9@massimo. Se si toglio il motion blur gira ancora meglio. Ci son stati solo pochi punti in cui arrancavaun po'.

L4D e L4D2 pure girano bene a 1440x900@MAX con V-Sync attivato. Certo, quando arrivano un macello di zombi rallenta un po'...

io ho i 195.62 però non ti so dare dei termini di paragone.
ti posso dire che il pc è abbastanza pulito da sottoprogrammi che potrebbero prendersi delle risorse e nonostante questo per giocare senza problemi a pes 2009 devo modificare le impostazini della scheda video dal pannello di controllo nvidia e spostare il cursore da qualità a prestazioni. così facendo, non ho rallentamenti o scatti, però si forma una linea praticamente continua a un pollice dal bordo schermo. la linea poi si continua a vedere anche con semplici divx. inoltre sempre per avere PES fluido, devo impostare una risoluzione di gioco di 1280x720 in 16:9 e qualità bassa (ovviamente la risoluzione del pc è 1440*900).
un altro gioco con cui l'ho provato è assassin creed però non mi ricordo più se avevo modificato qualcosa.
aspetto che escano
prince of persia le sabbie dimenticate
Assassin's Creed Brotherhood
e Dungeon Siege 3
per dare una rinfrescata ai driver. appena li avrò tra le mani ti manderò un post, magari mi consigli anche per l'overclock.
non so cosa siano L4D e L4D2, cmq se usi anche tu pes, mi puoi far sapere le tue impostazioni o un tuo parere? grazie

AntoninoX
10-07-2010, 22:09
io ho i 195.62 però non ti so dare dei termini di paragone.
ti posso dire che il pc è abbastanza pulito da sottoprogrammi che potrebbero prendersi delle risorse e nonostante questo per giocare senza problemi a pes 2009 devo modificare le impostazini della scheda video dal pannello di controllo nvidia e spostare il cursore da qualità a prestazioni. così facendo, non ho rallentamenti o scatti, però si forma una linea praticamente continua a un pollice dal bordo schermo. la linea poi si continua a vedere anche con semplici divx. inoltre sempre per avere PES fluido, devo impostare una risoluzione di gioco di 1280x720 in 16:9 e qualità bassa (ovviamente la risoluzione del pc è 1440*900).
un altro gioco con cui l'ho provato è assassin creed però non mi ricordo più se avevo modificato qualcosa.
aspetto che escano
prince of persia le sabbie dimenticate
Assassin's Creed Brotherhood
e Dungeon Siege 3
per dare una rinfrescata ai driver. appena li avrò tra le mani ti manderò un post, magari mi consigli anche per l'overclock.
non so cosa siano L4D e L4D2, cmq se usi anche tu pes, mi puoi far sapere le tue impostazioni o un tuo parere? grazie
Lascia stare e metti su "Lascia decidere l'applicazione 3D"...o semmai guarda le impostazioni delle varie applicazioni.

Cos'è questa "linea praticamente continua a un pollice dal bordo schermo"?

E poi...hai messo il notebook su "prestazioni elevate", vero? Perché altrimenti va di emmental.

Cavolo, riesco a giocare decentemente a RE5 al massimo della risoluzione e tu non riesci a far andare PES2009 al max??? Mi pare stranissimo...

Quanto ti fa il 3dMARK06?

Io comunque ho la GPU overclockata a 660 960 1650...e devo dire che va molto meglio...

Comunque PES non ce l'ho...e L4D e L4D2 sono Left 4 Dead e Left 4 Dead 2...

Johnny L
12-07-2010, 12:24
Lascia stare e metti su "Lascia decidere l'applicazione 3D"...o semmai guarda le impostazioni delle varie applicazioni.

Cos'è questa "linea praticamente continua a un pollice dal bordo schermo"?

E poi...hai messo il notebook su "prestazioni elevate", vero? Perché altrimenti va di emmental.

Cavolo, riesco a giocare decentemente a RE5 al massimo della risoluzione e tu non riesci a far andare PES2009 al max??? Mi pare stranissimo...

Quanto ti fa il 3dMARK06?

Io comunque ho la GPU overclockata a 660 960 1650...e devo dire che va molto meglio...

Comunque PES non ce l'ho...e L4D e L4D2 sono Left 4 Dead e Left 4 Dead 2...

prima dei tuoi suggerimenti, nel pannello di controllo nvdia impostavo "usa la mia preferenza mettendo in risalto" "prestazioni" e il cursore tutto a sinistra verso prestazioni. questo perchè pes mi da dei rallentamenti durante il gioco: gioco a pes sempre in compagnia, usando 2 joypad della ps2 tramite adattatore usb e ogni tanto lo mando sulla tv con l'hdmi, però se lo mando in tv posso incontrare rallentamenti. usando la sk video con prestazioni massime, mi esce in alto sullo schermo una linea continua da sinistra a destra a un pollice di distanza dal bordo dello schermo in alto. se usi firefox a tuttoschermo, corrisponde all'altezza di una "nuova scheda" e si verifica solo con Pes e a volte con i divx. sono sicuro che è dovuto al cursore tutto verso prestazioni, perchè con "Lascia decidere l'applicazione 3D" o impostazioni bilanciate non si verifica. comunque, se voglio fare una partita a pes devo per forza cambiare le impostazioni della scheda video, a giocare da solo potrebbe anche reggere, ma in 2 non ce la fa a mantenere le prestazioni alte e peggiora se lo mando sull'hdmi. potrebbe essere un problema di driver chipset, forse ho sbagliato a montarli. con lascia decidere all'applicazione 3d, chrome aperto e 2 programmi p2p aperti ecco i risultati 3dmark06:
5794 3dmarks,
sm2.0 score 2470
hdr/sm3.0 score 2325
cpu score 1948

i test per la gpu sono stati veloci, ma quelli per la cpu erano lentissimi. tu che punteggi hai fatto?

AntoninoX
20-08-2010, 16:55
prima dei tuoi suggerimenti, nel pannello di controllo nvdia impostavo "usa la mia preferenza mettendo in risalto" "prestazioni" e il cursore tutto a sinistra verso prestazioni. questo perchè pes mi da dei rallentamenti durante il gioco: gioco a pes sempre in compagnia, usando 2 joypad della ps2 tramite adattatore usb e ogni tanto lo mando sulla tv con l'hdmi, però se lo mando in tv posso incontrare rallentamenti. usando la sk video con prestazioni massime, mi esce in alto sullo schermo una linea continua da sinistra a destra a un pollice di distanza dal bordo dello schermo in alto. se usi firefox a tuttoschermo, corrisponde all'altezza di una "nuova scheda" e si verifica solo con Pes e a volte con i divx. sono sicuro che è dovuto al cursore tutto verso prestazioni, perchè con "Lascia decidere l'applicazione 3D" o impostazioni bilanciate non si verifica. comunque, se voglio fare una partita a pes devo per forza cambiare le impostazioni della scheda video, a giocare da solo potrebbe anche reggere, ma in 2 non ce la fa a mantenere le prestazioni alte e peggiora se lo mando sull'hdmi. potrebbe essere un problema di driver chipset, forse ho sbagliato a montarli. con lascia decidere all'applicazione 3d, chrome aperto e 2 programmi p2p aperti ecco i risultati 3dmark06:
5794 3dmarks,
sm2.0 score 2470
hdr/sm3.0 score 2325
cpu score 1948

i test per la gpu sono stati veloci, ma quelli per la cpu erano lentissimi. tu che punteggi hai fatto?
Scusa eh.

Quando fai un 3dmark06 devi chiudere più programmi che puoi. Ovvio che la CPU non venga sfruttata appieno...

Per quanto riguarda quella linea di cui parli credo sia lo screen tearing.

Hai attivato il vsync in PES? Quanti FPS ti fa?

Johnny L
22-08-2010, 18:05
Scusa eh.

Quando fai un 3dmark06 devi chiudere più programmi che puoi. Ovvio che la CPU non venga sfruttata appieno...

Per quanto riguarda quella linea di cui parli credo sia lo screen tearing.

Hai attivato il vsync in PES? Quanti FPS ti fa?
con qualche prog aperto(vedi sopra)
3dmark06:
5794 3dmarks,
sm2.0 score 2470
hdr/sm3.0 score 2325
cpu score 1948

chiudendo tutti i programmi cambia poco la situazione:
3dmark06:
5857 3dmarks,
sm2.0 score 2480
hdr/sm3.0 score 2326
cpu score 2052

i test per la cpu sono sempre lentissimi.
per PES nelle impostazioni/opzioni c'è solo un segno di spunta su "utilizza il salto del fotogramma" mentre "in attesa di vsync" è senza spunta.
gli fps suppongo siano i frame per second ma non so come vederli: come dovrei fare?
edit: ho trovato fraps, appena posso lo provo. mi rimane il dubbio se per attivare il vsync devo mettere la spunta a "in attesa di vsync".
accetto suggerimenti da tutti ^_^
.....
ho provato fraps, pes fa 60 fps. a che serve questo dato?

AntoninoX
22-08-2010, 21:49
Sì, metti la spunta.

Johnny L
01-09-2010, 11:16
Sì, metti la spunta.

ciao ho seguito i tuoi suggerimenti ma non è cambiato molto.
invece grazie all'accenno sullo "screen tearing" ho cercato di risolverlo
ed ho visto che dovevo impostare il buffer doppio alla scheda video:
messo quello ho risolto tutti i problemi di artefatti grafici e adesso i giochi li posso vedere al massimo della qualità.
grazie mille

Tex1879
06-09-2010, 10:16
Un saluto a tutto il forum...
Ho un P7350 AS06it...ho aggiornato Vista a Windows 7 Home Premium ma ho dei problemi di conflitto con il driver del bluetooth e il relativo software, e del HUB USB, molto probabilmente ho scaricato degli aggiornamenti di W7 facoltativi che mi hanno creato conflitto con l HUB e il Bluetooth...e non riesco a risolvere... mi sa che rimane solo da riaggiornare il sistema..
Sul sito Samsung, come ben sapete, vengono rilasciati solo i driver del AS03 e 04....sono compatibili anche con il modello AS06?
Grazie :)

Johnny L
06-09-2010, 16:58
Un saluto a tutto il forum...
Ho un P7350 AS06it...ho aggiornato Vista a Windows 7 Home Premium ma ho dei problemi di conflitto con il driver del bluetooth e il relativo software, e del HUB USB, molto probabilmente ho scaricato degli aggiornamenti di W7 facoltativi che mi hanno creato conflitto con l HUB e il Bluetooth...e non riesco a risolvere... mi sa che rimane solo da riaggiornare il sistema..
Sul sito Samsung, come ben sapete, vengono rilasciati solo i driver del AS03 e 04....sono compatibili anche con il modello AS06?
Grazie :)

cerca qui http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-R610-AS06IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

se non ricordo male è un prodotto per l'inghilterra quindi puoi provare a cercare i driver anche sul sito inglese della samsung. da qualche parte in questo 3d era già stato scritto qualcosa di simile. oppure fai un ripristino

Tex1879
08-09-2010, 09:15
cerca qui http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-R610-AS06IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=support

se non ricordo male è un prodotto per l'inghilterra quindi puoi provare a cercare i driver anche sul sito inglese della samsung. da qualche parte in questo 3d era già stato scritto qualcosa di simile. oppure fai un ripristino

Grazie...
HO notato che comunque i driver sono praticamente gli stessi...sia per i 03 04 che per i 06...
Avevo dei driver di una applicazione di vista che agiva sulle porte USB che mandava in conflitto il sistema...tutto apposto ora...
Ora si che il R710 compie egregiamente il suo lavoro...Vista lo rendeva praticamente sempre "ingolfato"...
Consiglio a chiunque non l'abbia ancora fatto di passare a W7 appena possibile....

Johnny L
08-09-2010, 12:42
Grazie...
HO notato che comunque i driver sono praticamente gli stessi...sia per i 03 04 che per i 06...
Avevo dei driver di una applicazione di vista che agiva sulle porte USB che mandava in conflitto il sistema...tutto apposto ora...
Ora si che il R710 compie egregiamente il suo lavoro...Vista lo rendeva praticamente sempre "ingolfato"...
Consiglio a chiunque non l'abbia ancora fatto di passare a W7 appena possibile....

prego.
se i file dei drivers hanno lo stesso nome e la stessa grandezza non vuol dire che sono gli stessi o che sono validi per tutti. quelli del sito samsung sono "ottimizzati" (o meglio brandizzati) per i loro prodotti ma i driver vengono rilasciati dai produttori hardware, quindi ad esempio i driver wifi sono rilasciati da intel e li puoi trovare più aggiornati sul sito intel ecc ecc.
aggiungo di passare a seven 64 bit.
ciao

pira82
10-09-2010, 21:23
Ciao a tutto, da quando ho aggiornato i driver della scheda video ho dei problemi con lo schermo, ho messo quelli del sito nvidia, tutto semprava perfetto ma ad un tratto lo schermo si spegne e devo chiudere dal tasto il pc, dopo varie ricerche ho scoperto che i driver erano baggati quindi ho scaricato quelli moddati 259.32 e anche con questo il pc mi va in crash con conseguenza spegnimento monitor (in tutto mi è successo 3 volete 1 con driver nvidia e 2 con quest'ultimi).Mi sapreste dire come risolvere???Grazie

Johnny L
11-09-2010, 16:37
Ciao a tutto, da quando ho aggiornato i driver della scheda video ho dei problemi con lo schermo, ho messo quelli del sito nvidia, tutto semprava perfetto ma ad un tratto lo schermo si spegne e devo chiudere dal tasto il pc, dopo varie ricerche ho scoperto che i driver erano baggati quindi ho scaricato quelli moddati 259.32 e anche con questo il pc mi va in crash con conseguenza spegnimento monitor (in tutto mi è successo 3 volete 1 con driver nvidia e 2 con quest'ultimi).Mi sapreste dire come risolvere???Grazie

prova a fare un ripristino del sistema. io ho messo in questi giorni le versioni 257.21, 258.96, e 259.47 (questa moddata) tutte per win7 x64. le ho cambiate per risolvere dei rallentamenti con un gioco e adesso sembra tutto ok.
attento a selezionare il giusto sistema operativo e se è 32 o 64 bit e controlla che siano esattamente per la tua scheda video, che se è quella sull' r710as03
è una 9600M gt quindi devi scegliere Geforce 9M series notebook.
può darsi anche che non hai installato un driver certificato, sul sito nvidia ci sono sia certificati che non.. ultima soluzione prova a mettere gli nvidia omega driver

paolo.guidx
13-09-2010, 11:08
Gente, quanto può valere il nostro notebook R710 usato?

AntoninoX
13-09-2010, 15:25
ciao ho seguito i tuoi suggerimenti ma non è cambiato molto.
invece grazie all'accenno sullo "screen tearing" ho cercato di risolverlo
ed ho visto che dovevo impostare il buffer doppio alla scheda video:
messo quello ho risolto tutti i problemi di artefatti grafici e adesso i giochi li posso vedere al massimo della qualità.
grazie mille
Devi mettere triple buffering se lo trovi da qualche parte.

Con Vsync + double buffer, a quanto ho capito, quanto gli fps scendono sotto i 60 (visto che il monitor ha 60 Hz di refresh), il Vsync viene tolto...e quindi tearing.

Per forzarlo scaricati Rivatuner ultima versione, installalo, vai nella cartella di installazione, prendi l'intera cartella D3DOverrider e spostala chennesò sul desktop. Poi puoi pure disinstallare Rivatuner.

D3DOverrider serve per forzare il Vsync e il triple buffering nei giochi. è stato particolarmente utile con modern warfail 2, visto che il vsync all'interno di 'sto gioco non mette nemmeno il triple buffering, quindi appena il frame rate scende sotto i 60, passa direttamente a 30. E se scende sotto 30, va a 20 e così via. Col triple buffering questo non succede.

Johnny L
14-09-2010, 14:15
Devi mettere triple buffering se lo trovi da qualche parte.

Con Vsync + double buffer, a quanto ho capito, quanto gli fps scendono sotto i 60 (visto che il monitor ha 60 Hz di refresh), il Vsync viene tolto...e quindi tearing.

Per forzarlo scaricati Rivatuner ultima versione, installalo, vai nella cartella di installazione, prendi l'intera cartella D3DOverrider e spostala chennesò sul desktop. Poi puoi pure disinstallare Rivatuner.

D3DOverrider serve per forzare il Vsync e il triple buffering nei giochi. è stato particolarmente utile con modern warfail 2, visto che il vsync all'interno di 'sto gioco non mette nemmeno il triple buffering, quindi appena il frame rate scende sotto i 60, passa direttamente a 30. E se scende sotto 30, va a 20 e così via. Col triple buffering questo non succede.

grazie antonino, avevo già impostato triplo buffer (non doppio) e gli fps stanno sempre intorno a 58-60 quindi il problema non si presenta più.
terrò presente la soluzione che mi hai proposto: una volta spostata la cartella d3doverrider e disinstallato rivatuner, che faccio? la sola cartella d3doverrider ha un eseguibile, qualcosa da far partire o devo lasciare tutto così?
grazie ancora

paolo.guidx
14-09-2010, 15:48

Qualcuno ne ha idea? :confused:

Johnny L
15-09-2010, 14:00
Qualcuno ne ha idea? :confused:
ti do 400 euri

paolo.guidx
15-09-2010, 14:51
ti do 400 euri

Spilorcio. :Prrr:

Se ci aggiungo il T9800 (oltre al procio originale) e turbomemory da 4GB, credo che 550 sia molto onesto.

Vedo un se trovo un 780 da provare poi decido.

Grazie mille Johnny. ;)

Johnny L
16-09-2010, 12:35
Spilorcio. :Prrr:

Se ci aggiungo il T9800 (oltre al procio originale) e turbomemory da 4GB, credo che 550 sia molto onesto.

Vedo un se trovo un 780 da provare poi decido.

Grazie mille Johnny. ;)

un 780? che sarebbe?
cmq la mia offerta era ironica. il pc nuovo ha ancora un valore intorno ai 800-900.
se lo hai da un anno o più direi che 500-600 va bene. se aggiungi anche la cpu e la turbomemory secondo me arrivi a 650 onestamente. anche se ti consiglio di vendere quest'ultimi separatamente.
che cpu monta adesso? in termini di prestazioni rispetto all'altro quanto hai guadagnato? e la turbomemory migliora realmente il sistema? alla turbomemory potrei essere interessato. sempre che mi dimostri con i fatti che è meglio averla che stare senza

lowsg
16-09-2010, 13:36

lascia stare che io sto cercando di venderlo da na vita e manco a 400 si riesce a dar via.

The-Red-
16-09-2010, 14:22
lascia stare che io sto cercando di venderlo da na vita e manco a 400 si riesce a dar via.

Io l'ho venduto tramite annuncio a 750 euro a Dicembre 2009, per passare al bellissimo Asus Pro62J

lowsg
16-09-2010, 15:53
Io l'ho venduto tramite annuncio a 750 euro a Dicembre 2009, per passare al bellissimo Asus Pro62J

allora sono scarso io :)

The-Red-
16-09-2010, 16:04
allora sono scarso io :)

Vabbè sarà stata fortuna, ma considera che io l'ho venduto a dicembre 2009, per cui già un po di mesi fa, per passare ad un Notebook con I7 e scheda video Gt240M

lowsg
16-09-2010, 16:09
Vabbè sarà stata fortuna, ma considera che io l'ho venduto a dicembre 2009, per cui già un po di mesi fa, per passare ad un Notebook con I7 e scheda video Gt240M

guarda a me basterebbe abbassare di poco i pollici dello schermo... è troppo grande per andarc in giro

The-Red-
16-09-2010, 16:14
guarda a me basterebbe abbassare di poco i pollici dello schermo... è troppo grande per andarc in giro

Io i computer non li tengo molto. Appena esce qualcosa di piu performante vendo e compro il nuovo.

paolo.guidx
16-09-2010, 16:51
un 780? che sarebbe?
cmq la mia offerta era ironica. il pc nuovo ha ancora un valore intorno ai 800-900.
se lo hai da un anno o più direi che 500-600 va bene. se aggiungi anche la cpu e la turbomemory secondo me arrivi a 650 onestamente. anche se ti consiglio di vendere quest'ultimi separatamente.
che cpu monta adesso? in termini di prestazioni rispetto all'altro quanto hai guadagnato? e la turbomemory migliora realmente il sistema? alla turbomemory potrei essere interessato. sempre che mi dimostri con i fatti che è meglio averla che stare senza

Eccolo il 780:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-R780-JS05IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Valuto anche altri modelli, ma mi sembra che il samsung abbia il miglior rapporto prezzo prestazioni.

Per la CPU posso dirti che rimanendo su vista il passo in avanti in termini di prestazioni è tangibile, un pò meno in vista. Giocando e overcloccando la GPU si guadagna molto in termini di fluidità. Con il P8400 si era abbastanza limitati dalla CPU. L'unico svantaggio è la temperatura. Alta, molto alta. In idle 60°, sotto stress anche 80-85°. Durante l'estate ho comprato un dissipatore da mettere sotto e ho abbassato le temperature di 7-8 gradi.

Per la turbo memory, beh, nel nuovo PC non la monterò. E' utile finchè sei limitato dal processore, ma col T9800 non è che serva a molto.....

Johnny L
17-09-2010, 07:36
Eccolo il 780:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-R780-JS05IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification

Valuto anche altri modelli, ma mi sembra che il samsung abbia il miglior rapporto prezzo prestazioni.

Per la CPU posso dirti che rimanendo su vista il passo in avanti in termini di prestazioni è tangibile, un pò meno in vista.

Per la turbo memory, beh, nel nuovo PC non la monterò. E' utile finchè sei limitato dal processore, ma col T9800 non è che serva a molto.....

rispiegami la prima frase e fammi sapere della turbomemory, caratteristiche e prezzo, magari in pm

paolo.guidx
17-09-2010, 11:16
rispiegami la prima frase e fammi sapere della turbomemory, caratteristiche e prezzo, magari in pm

Che frase? Che valuto altri modelli? Beh, mi sembra ovvio, in base al budget disponibile cerco il prodotto che più mi soddisfa.

Circa la turbo memory la venderò solo col notebook (se e quando farò il passaggio). Il prezzo di mercato credo si aggiri sui 40-50 euro.

Comunque qui (http://www.intel.com/design/flash/nand/turbomemory/316979.pdf) e qui (http://www.intel.com/cd/design/embedded/emea/ita/flash/nand/turbomemory/345501.htm) trovi diverse info ufficiali. La mia è la versione corta da 4GB.

Johnny L
17-09-2010, 12:09
Che frase? Che valuto altri modelli? Beh, mi sembra ovvio, in base al budget disponibile cerco il prodotto che più mi soddisfa.

Circa la turbo memory la venderò solo col notebook (se e quando farò il passaggio). Il prezzo di mercato credo si aggiri sui 40-50 euro.

Comunque qui (http://www.intel.com/design/flash/nand/turbomemory/316979.pdf) e qui (http://www.intel.com/cd/design/embedded/emea/ita/flash/nand/turbomemory/345501.htm) trovi diverse info ufficiali. La mia è la versione corta da 4GB.

mi riferivo a
Per la CPU posso dirti che rimanendo su vista il passo in avanti in termini di prestazioni è tangibile, un pò meno in vista.

i link adesso li vedo

paolo.guidx
17-09-2010, 13:08
mi riferivo a

i link adesso li vedo

Errore mio volevo dire che su Vista la differenza si apprezza più che con W7. ;)

pira82
21-09-2010, 23:14
Ciao a tutti, ho un problema con la webcam cioè non viene piu rilevata dal pc :confused: mi potreste passare i driver??poi avviando "Samsung Magic Doctor" ma alla fine mi spunta l'errore dicendo che l'aplicazione è solo per computer samsung :mbe: .

Ps il pc è installato windows seven 64bit

Johnny L
22-09-2010, 10:19
Ciao a tutti, ho un problema con la webcam cioè non viene piu rilevata dal pc :confused: mi potreste passare i driver??poi avviando "Samsung Magic Doctor" ma alla fine mi spunta l'errore dicendo che l'aplicazione è solo per computer samsung :mbe: .

Ps il pc è installato windows seven 64bit

hai appena installato il 64bit? se si, c'era una procedura da fare, non me la ricordo ma è descritta in queste pagine, ricercala. se no, riprendi i driver dal sito samsung

james_het
28-09-2010, 10:49
salve a tutti ragazzi, sono un felice possessore di questo ottimo modello AS04 comprato circa 1 anno fa, ora però starei pensando ad un replacement, visto che posso permettermi di spendere poco meno di 1000 euro che aggiunti al valore di questo mi permetterebbero di rpendere qualcosa di buono. Vi faccio una domanda, che è più che altro un consiglio/aiuto: il notebook Samsung è in perfette condizioni, usato solo per studio/articoli e navigazione in pratica, in garanzia e con tutto il bundle originale, pensate che possa ricavarci vendendolo oggi almeno 400,00 euro? Mi conviene fare una cosa del genere per prendere l'HP Envy 1010el http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201458 ?

Grazie per l'aiuto buona giornata.

james_het
05-10-2010, 20:48
salve a tutti ragazzi, sono un felice possessore di questo ottimo modello AS04 comprato circa 1 anno fa, ora però starei pensando ad un replacement, visto che posso permettermi di spendere poco meno di 1000 euro che aggiunti al valore di questo mi permetterebbero di rpendere qualcosa di buono. Vi faccio una domanda, che è più che altro un consiglio/aiuto: il notebook Samsung è in perfette condizioni, usato solo per studio/articoli e navigazione in pratica, in garanzia e con tutto il bundle originale, pensate che possa ricavarci vendendolo oggi almeno 400,00 euro? Mi conviene fare una cosa del genere per prendere l'HP Envy 1010el http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2201458 ?

Grazie per l'aiuto buona giornata.

se a qualkuno interessa sto vendendo questo bel notebook nella sezione mercatino portatili :)

StraightEdge
11-10-2010, 12:51
Mi si è rotto il lettore DVD, fino a qualche tempo fa non funzionava l'espulsione automatica, ma ora non si apre proprio più e non legge più nessun CD/DVD.
C'è la possibilità di ripararlo o di cambiarlo con un nuovo lettore? Non sono esperto di portatili.

Phatos
11-10-2010, 13:47
Qualcuno ha provato a giocare al nuovo F1 2010 della codemasters sul nostro Samsung? Se si, vorrei sapere se è abbastanza fluido e che impostazioni settare per ottenere la migliore giocabilità. Esistono drivers per ottenere migliori prestazioni degli originali Nvidia? :rolleyes:

Brutale910
12-10-2010, 08:31
Mi si è rotto il lettore DVD, fino a qualche tempo fa non funzionava l'espulsione automatica, ma ora non si apre proprio più e non legge più nessun CD/DVD.
C'è la possibilità di ripararlo o di cambiarlo con un nuovo lettore? Non sono esperto di portatili.

si certo
basta che tu ne identifichi il modello poi puoi ordinarlo su internet
cambiarlo è facilissimo perchè tolta una vite lo si estrae

StraightEdge
12-10-2010, 12:58
si certo

Ah ok, grazie.
Scusa la domanda stupida ma come faccio a sapere quale è il modello?

KEVORK
16-10-2010, 12:20
Qualcuno ha provato a giocare al nuovo F1 2010 della codemasters sul nostro Samsung? Se si, vorrei sapere se è abbastanza fluido e che impostazioni settare per ottenere la migliore giocabilità. Esistono drivers per ottenere migliori prestazioni degli originali Nvidia? :rolleyes:

Io l'ho provato, ma non gira un gran che bene :( L'unica speranza è aspettare dei driver nuovi, ma dubito che ci possano essere notevoli miglioramenti

Johnny L
16-10-2010, 12:48
Ah ok, grazie.
Scusa la domanda stupida ma come faccio a sapere quale è il modello?

pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, espandi il lettore e vedi come si chiama.
maggiori info con programmi come everest e sandra. oppure lo smonti e leggi sul lettore da qualche parte ci deve essere scritto

Johnny L
16-10-2010, 19:41
qualcuno ha provato pes 2011? funziona bene? fluido?

StraightEdge
17-10-2010, 12:50
pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi, espandi il lettore e vedi come si chiama.
maggiori info con programmi come everest e sandra. oppure lo smonti e leggi sul lettore da qualche parte ci deve essere scritto

Grazie.
È un TSST Corp TS-L633A.
Qualche sito dove posso ordinarlo?

Johnny L
17-10-2010, 17:35
Grazie.
È un TSST Corp TS-L633A.
Qualche sito dove posso ordinarlo?

dovrebbe essere un sata, quindi qualsiani altro sata va bene. prenditi un bluray se li usi. altrimenti un doublelayer. quando smonti il lettore ricordati di togliere la linguetta metallica per cui passa la vite esterna del pc e poi attaccalo al lettore nuovo. lo vedi qui in foto http://cgi.ebay.it/Lettore-Masterizzatore-cd-dvd-sata-per-notebook-/110593486897

Rikitikitawi
18-10-2010, 08:45
Io ho lo stesso problema : il lettore legge i dischi ma a masterizzare non ne vuol sapere da sempre , quindi è in garanzia , ma non mi va di affidarlo a terzi, ci sono i miei documenti dentro con pass e nick varie.
Provare a cambiarlo io? Combino casini ....e sono inesperto.
Fatemi sapere voi cosa avete risolto e con che lettore dvd , grazie.

Rikitikitawi
18-10-2010, 08:47
si certo

Dove è la vite? Grazie.:(

Johnny L
18-10-2010, 12:18
Io ho lo stesso problema : il lettore legge i dischi ma a masterizzare non ne vuol sapere da sempre , quindi è in garanzia , ma non mi va di affidarlo a terzi, ci sono i miei documenti dentro con pass e nick varie.
Provare a cambiarlo io? Combino casini ....e sono inesperto.
Fatemi sapere voi cosa avete risolto e con che lettore dvd , grazie.

io all'inizio riuscivo a masterizzare solo con imgburn, poi ho installato i driver intel matrix storage dal sito della intel e poi ha funzionato con tutti i programmi per masterizzare. cmq la vite è quella sotto il pc indicata dalla freccia e dalla scritta odd

AntoninoX
18-10-2010, 12:27
Cambiare il lettore è una cazzata grande come tutto l'universo.

Girate il PC e smontate la vite con scritto vicino "ODD", se non ricordo male.

Poi prendete il lettore e lo estraete.

Ovviamente è meglio fare tutto senza la batteria.

Rikitikitawi
18-10-2010, 14:20
io all'inizio riuscivo a masterizzare solo con imgburn, poi ho installato i driver intel matrix storage dal sito della intel e poi ha funzionato con tutti i programmi per masterizzare. cmq la vite è quella sotto il pc indicata dalla freccia e dalla scritta odd

Grazie per la risposta: temo che anche il mio sia un problema di driver , proma col nuovo win 7 e Cd burner sono riuscito a masterizzare qualcosina.....miracolo !
Se gentilmente mi alleghi il link da dove scaricare i driver te ne sarò eternamente grato....:)
Buona giornata e grazie comunque !:) :)

Johnny L
18-10-2010, 16:08
Grazie per la risposta: temo che anche il mio sia un problema di driver , proma col nuovo win 7 e Cd burner sono riuscito a masterizzare qualcosina.....miracolo !
Se gentilmente mi alleghi il link da dove scaricare i driver te ne sarò eternamente grato....:)
Buona giornata e grazie comunque !:) :)

guarda col sito della intel ho sempre avuto difficoltà a trovare i driver giusti. crea un punto di ripristino, poi prova ad installare questo http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3154&DwnldID=18064&keyword=%22storage+matrix%22ita
la soluzione l'avevo trovata leggendo dei commenti sl sito di cdburnxp
attento che questo è per win server, ricercalo per il tuo sistema operativo

Rikitikitawi
19-10-2010, 07:47
guarda col sito della intel ho sempre avuto difficoltà a trovare i driver giusti. crea un punto di ripristino, poi prova ad installare questo http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3154&DwnldID=18064&keyword=%22storage+matrix%22ita

Ti ringrazio per la cortesia : ci provo con attenzione.
Buona giornata .:) :)

StraightEdge
21-10-2010, 15:31
dovrebbe essere un sata, quindi qualsiani altro sata va bene. prenditi un bluray se li usi. altrimenti un doublelayer. quando smonti il lettore ricordati di togliere la linguetta metallica per cui passa la vite esterna del pc e poi attaccalo al lettore nuovo. lo vedi qui in foto http://cgi.ebay.it/Lettore-Masterizzatore-cd-dvd-sata-per-notebook-/110593486897

Si ok, ma dove posso comprarlo via internet?

Johnny L
24-10-2010, 17:10
Si ok, ma dove posso comprarlo via internet?

non ne ho idea, per farlo su internet devi ricercare il seriale del lettore e arrivi a siti che ti vendono lo stesso articolo. altrimenti lo smonti, lo porti a un negoziante e te ne fai dare uno simile

Rikitikitawi
24-10-2010, 18:39

Ho istallato Seven 64 bit ed ora tutto funziona a dovere !
Era quindi solo una svista di...Vista !
Saluti a voi:)

taz81
24-10-2010, 20:56

ho installato io F1 2010, con gli ultimi driver nvidia. per avere una fluidità di gioco buona, bisogna mettere i dettagli MEDIO-BASSI. purtroppo la nostra 9600m, inizia ad arrancare con questi ultimi giochi...:stordita:

StraightEdge
05-11-2010, 14:45
Altro problema.
Da un paio di giorni fin dall'accensione del pc nelle parti scure dello schermo ci sono dei puntini verdi lampeggianti.

Johnny L
05-11-2010, 20:55
Altro problema.
Da un paio di giorni fin dall'accensione del pc nelle parti scure dello schermo ci sono dei puntini verdi lampeggianti.

collega pc e tv con l'hdmi. se vedi i puntini in tv aggiorna i driver video, altrimenti sono i pixel e probabilmente devi cambiare lo schermo

StraightEdge
05-11-2010, 21:12
collega pc e tv con l'hdmi. se vedi i puntini in tv aggiorna i driver video, altrimenti sono i pixel e probabilmente devi cambiare lo schermo

I pixel non sono fissi, non sono sempre gli stessi.
Non possono essere i driver perché mi capita con due sistemi operativi diversi.

Johnny L
05-11-2010, 22:07
I pixel non sono fissi, non sono sempre gli stessi.
Non possono essere i driver perché mi capita con due sistemi operativi diversi.

posso solo dirti di provare a collegarlo alla tv: se vedi i pixel in tv è un problema di driver anche se sono 2 s.o. diversi; se non li vedi in tv è un problema dello schermo.
in alternativa puoi provare a montare ubuntu live e vedere se escono i pixel anche così

StraightEdge
05-11-2010, 22:19
posso solo dirti di provare a collegarlo alla tv: se vedi i pixel in tv è un problema di driver anche se sono 2 s.o. diversi; se non li vedi in tv è un problema dello schermo.
in alternativa puoi provare a montare ubuntu live e vedere se escono i pixel anche così

Ripeto non penso siano problemi di driver perché me lo fa sia con windows sia con ubuntu, e lo fa anche durante il boot.

Johnny L
06-11-2010, 01:24
Ripeto non penso siano problemi di driver perché me lo fa sia con windows sia con ubuntu, e lo fa anche durante il boot.

allora proprio non lo sò. quando hai la soluzione scrivila qui

KEVORK
14-11-2010, 11:05
ho installato io F1 2010, con gli ultimi driver nvidia. per avere una fluidità di gioco buona, bisogna mettere i dettagli MEDIO-BASSI. purtroppo la nostra 9600m, inizia ad arrancare con questi ultimi giochi...:stordita:

Premesso che la vga è la 9600GT:D , anche io l'ho provato ma scatta anche con dettagli bassi (ho windows 7 64) :( A sto punto potrei provare a reinstallare il sistema operativo

paolo.guidx
16-11-2010, 16:17
Penso che il collo di bottiglia sia il processore. A me con il t9800 gira degnamente con dettagli medi (anche se alla partenza un pò di framerate a scatti lo noto).

KEVORK
26-11-2010, 23:08
Penso che il collo di bottiglia sia il processore. A me con il t9800 gira degnamente con dettagli medi (anche se alla partenza un pò di framerate a scatti lo noto).

Si ho notato anche io, anche perchè il gioco non scatta ma rallenta ogni 10 secondi, sopratutto quando ci sono parecchie vetture in pista

taz81
11-12-2010, 15:20
ciao a tutti. per natale vorrei aggiornare il mio Samsung r710.
vorrei cambiare l'Hard Disk e prendere un Seagate Momentus da 7200rpm e 500gb.

http://www.bow.it/HD-Interno-Momentus-7200-4-500Gb-Sata-2-G-Force/HD-Interni-Seagate/s/pr/S2HAD290/pa/di/default.aspx

va bene per il nostro notebook?

inoltre vorrei installare windows7 una volta montato il nuovo Hard Disk.

c'è qualche cosa che devo sapere? è un operazione fattibile?

Johnny L
12-12-2010, 07:46
ciao a tutti. per natale vorrei aggiornare il mio Samsung r710.
vorrei cambiare l'Hard Disk e prendere un Seagate Momentus da 7200rpm e 500gb.

http://www.bow.it/HD-Interno-Momentus-7200-4-500Gb-Sata-2-G-Force/HD-Interni-Seagate/s/pr/S2HAD290/pa/di/default.aspx

va bene per il nostro notebook?

inoltre vorrei installare windows7 una volta montato il nuovo Hard Disk.

c'è qualche cosa che devo sapere? è un operazione fattibile?

un 7200 va più veloce di un5400 ma fa più rumore e più calore. se hai i soldi ti consiglio un disco ssd, è praticamente una pennetta gigante, rumore 0, calore basso, velocità ineguagliabili. difetto, costo alto e vita non lunghissima, ma tanto anche con un disco meccanico prima o poi c'è il cedimento.
per il seven controlla che hai il bios aggiornato alla versione 10. poi c'era un problema per la camera, però dovresti cercare nel 3d e a pagina 1. facci sapere. ciao

taz81
12-12-2010, 09:01
allora, l'hard disk SSD non ho soldi per prenderlo, costa veramente ancora troppo...per quello puntavo al 7200rpm, che dicono già è una spanna sopra come prestazioni evidenti. non mi interessa se fa più rumore o scalda. non uso il pc per molte ore, ma se devo lavorare necessito del disco più veloce. diciamo "poco" MA "buono"...

per il discorso di windows 7, posso comperare l'aggiornamento e installarlo da 0 sul nuovo disco da 7200rpm, usando la licenza di Vista che ho già, giusto?

DOMANDA: ma l'Intel Matrix Storage, ora diventato Intel Rapid Storage Tecnology, che serve? devo installarlo? migliora veramente le prestazioni del disco?

Johnny L
12-12-2010, 13:54
allora, l'hard disk SSD non ho soldi per prenderlo, costa veramente ancora troppo...per quello puntavo al 7200rpm, che dicono già è una spanna sopra come prestazioni evidenti. non mi interessa se fa più rumore o scalda. non uso il pc per molte ore, ma se devo lavorare necessito del disco più veloce. diciamo "poco" MA "buono"...

per il discorso di windows 7, posso comperare l'aggiornamento e installarlo da 0 sul nuovo disco da 7200rpm, usando la licenza di Vista che ho già, giusto?

non mi ricordo, ricerca nelle pagine precedenti, c'è già qualcosa sulle licenze. a proposito dell'ssd, pensavo fossero usciti i dischi nuovi, invece ci sono ancora quelli di prima generazione che non hanno molti gb disponibili.. errore mio.
le prestazioni del 7200 è ovvio che stanno sopra a quelle di altri hd, fa quasi 2000 giri al minuto in più, lettura scrittura e accesso sono veloci. ad ogni modo, ti posso dire che sul mio samsung sono passato da vista a xp e da xp a seven 64bit e le prestazioni sono nettamente superiori. se puoi, procurati un seven 64 bit, così sfrutti totalmente la ram. per l'hd con quello standard del samsung sposto 4gb in 3 minuti, mentre con xp impiegavo il doppio.

taz81
12-12-2010, 16:24
ok, sicurmente monterò Seven 64 bit.

ma come si smonta/monta l'hard disk? ho aperto il coperchio e ho visto che l'hard disk è fissato penso ad un pezzo di metallo a cui è avvolto con una linguetta di plastica nera. come lo smonto? avevo paura di rompere qualcosa e ho lasciato stare...

Johnny L
13-12-2010, 00:42
ok, sicurmente monterò Seven 64 bit.

ma come si smonta/monta l'hard disk? ho aperto il coperchio e ho visto che l'hard disk è fissato penso ad un pezzo di metallo a cui è avvolto con una linguetta di plastica nera. come lo smonto? avevo paura di rompere qualcosa e ho lasciato stare...

che te frega se lo rompi.. tanto lo devi cambià ^_^
scherzo. apri il coperchietto, sul pezzo di metallo o vicino la plastica ci sono 2 viti, non mi ricordo se sono da togliere, in caso che non riesci a farlo scorrere toglile, in ogni caso tira la linguetta verso il lato libero dell'hd, cioè il lato non fissato. l'hd esce dal controller. quando esce tutto tiralo per la linguetta verso l'alto e attento a non far toccare i piedini dell'hd che se si piegano sono dolori. poi osserva bene come è inserito il pezzo di metallo sull'hd: lo devi togliere da quello vecchio e montarlo su quello nuovo, non è difficile, ma a rimontarlo sull'hd nuovo se non sei pratico potresti incontrare lievi sudorazioni ^_^

taz81
13-12-2010, 08:27
ah ok, dovrei aver capito. praticamente il pezzo di metallo con la linguetta è fissato all'hard disk. quindi apro il coperchio, tiro la linguetta verso sinistra e con esso si estrae l'hard disk. lo tolgo, poi smonto e rimonto la linguetta su quello nuovo e lo inserisco. giusto?

vi faccio sapere come va, lo farò durante le vacanze o nel prossimo week end!!

ALTRA DOMANDA: nel nostro notebook ho visto che la memoria RAM è di 4 gb, composta da DUE moduli da 2Gb l'uno DDR3 1066mhz.

la motherboard supporta più ram? cioè se dovessi prendere uno o due moduli da 4 gb l'uno, e portare la RAM a 6 o 8 Gb, verrebbero visti dal sistema o c'è qualche limitazione?

Johnny L
13-12-2010, 16:12
ah ok, dovrei aver capito. praticamente il pezzo di metallo con la linguetta è fissato all'hard disk. quindi apro il coperchio, tiro la linguetta verso sinistra e con esso si estrae l'hard disk. lo tolgo, poi smonto e rimonto la linguetta su quello nuovo e lo inserisco. giusto?

vi faccio sapere come va, lo farò durante le vacanze o nel prossimo week end!!

ALTRA DOMANDA: nel nostro notebook ho visto che la memoria RAM è di 4 gb, composta da DUE moduli da 2Gb l'uno DDR3 1066mhz.

la motherboard supporta più ram? cioè se dovessi prendere uno o due moduli da 4 gb l'uno, e portare la RAM a 6 o 8 Gb, verrebbero visti dal sistema o c'è qualche limitazione?

esatto per la prima parte.
per la seconda non sò dirti se la motherboard supporta più ram, cerca sul manuale, scaricalo dal sito samsung. esistono banchi da 4gb l'uno?
cmq da 2gb in su te li vede correttamente solo con il 64bit.
vorrei sapere che devi fare con 8gb, io faccio un uso smodato del pc, p2p a palla, almeno 10 prog aperti, altri di video editing, browser e giochi pesanti aperti tutti insieme e non riesco a consumare i 4gb..

taz81
13-12-2010, 19:59
udo programmi di modellazione 3D(3dstudio, Maya), e Compositiong Video(after effects)..al lavoro ho un fisso con 12gb di Ram e lo saturo a volte...quando ho scene molto complesse......logico che non posso avere la stessa potenza, ma se riesco ad arrivare a 6-8 gb megli, perchè avolte mi capita di portare il lavoro a casa..

si ci sono i banchi da 4gb l'uno, della kingstone costano 60 euro l'uno....magari ne prendo uno, cosi poto la ram a 6 gb, ma vorrei sapere se fosse possibile

visto che non ho soldi per un notebook o un pc nuovo, vorrei "pomparlo" + che posso. so che qualcuno ha anche cambiato pure il processore con un t9800 o t9600, ma non saprei dove trovarlo nuovo..e poi costa 300 euro forse come minimo..

Juvanni
13-12-2010, 22:04
Buonasera a tutti ragazzi...è un pò che non ci si vede!!
Vi scrivo perchè ho un consiglio da chiedervi.
A malincuore, ma per esigenze lavorative, ho deciso di pensionare il mio fidatissimo AS04. Ho bisogno di qualcosa di un pò più trasportabile, un 15,6" magari.
La domanda è questa.....voi a quanto lo vendereste il Samsung?
Considerando che è come nuovo, nessun graffio, nessun segno, tenuto maniacalmente.

Grazie a tutti...e buona notte!!

taz81
14-12-2010, 09:56
l'aso4 è quello con il P8600?

io lo venderei a 400 euro. non trattabili ovvio. se hai altri acessori, aggiungi.

Juvanni
14-12-2010, 10:27
l'aso4 è quello con il P8600?

io lo venderei a 400 euro. non trattabili ovvio. se hai altri acessori, aggiungi.

si esatto P8600...avevo pensato ank'io a quella cifra...anche 450...

taz81
14-12-2010, 11:49
secondo me il portatile varia dalle 400 alle 500 euro. in fondo il P8600 è praticamente un discreto i5 come prestazioni (quasi un i5 520m 2.4ghz... ed è superiore agli i3 in ogni caso.)

4gb di ram ddr3 è sempre buona come dotazione, è un 17 pollici, ha una scheda video 9600gt che è di media utenza non da buttare.

molti notebook 17" nuovi che vendono a 800-900 euro sono ancora inferoriori al R710 (processori i3, ram ddr2, scheda video integrata o quasi) quindi un anche un prezzo di 500 euro è fattibile per me. se poi è in condizioni "nuove" ancora meglio.

ho sempre sostenuto che questo al momento del lancio era il miglior notebook prezzo/prestazioni in circolazione..e si vede.

qualcuno sa rispondermi sulla quantità massima di ram installabile? (un modulo da 4gb non costa molto, dalle 40 alle 50 euro cad.)
inoltre vorrei sapere se qualcuno sa dove trovare un modulo turbo memory Robson, e se questo ha realmente vantaggi quantificabili sulle prestazioni del notebook

taz81
14-12-2010, 16:15
allora ho cercato sul sito samsung:

l R710 monta il chipset:

Intel PM45 + ICH9M
che andando sul sito intel:

http://ark.intel.com/chipset.aspx?familyID=35515

dice che il PM45 supporta fino ad un massimo di 8Gb di RAM
in teoria li dovrebbe supportare quindi, giusto?

AntoninoX
14-12-2010, 16:47
Beh, se c'è messo lì, non penso ci siano dubbi. :D

Per i moduli robson guarda su ebay.

Tempo fa lessi un articolo in inglese su 'sti moduli, ma non ricordo come fossero, sinceramente.

taz81
14-12-2010, 17:00
1) allora, nel weekend imminente o nel prossimo procedo con la sostituzione del disco di serie con un seagate momentus (7200.4 16mb buffer, capacity 500gb con protezione g-Force), e l'installazione di Windows7 64bit.

già da quello che ho letto qui, dovrei avere un miglioramento tangibile delle prestazioni già con questi due upgrade e finalmente dopo 2 anni sfrutterò tutta la ram!!

poi vi dico come va...

2) poi penserò alla ram, ma in un secondo momento...però l'upgrade è fattibile a questo punto, previa la sostituzione dei due banchi (non ci sono altri slot liberi):

http://www.memoryupgrade.pro/samsung-memory1-samsung-memory1-r-series-memory-r-series-r560-as04.html

3) per il modulo robson, sono quasi introvabili, ma poi servono a qualcosa? boh...forse meglio spendere 90 euro per 8gb di ram, che gli stessi soldi, o più per il modulo robson,no?

taz81
21-12-2010, 12:37
sto installando win7 64bit, ovviamente originale con licenza e ho montato il seagate 7200rpm. per ora tutto bene, niente rumori strani, già si vede che la velocità del disco è molto più alta e il sistema molto più reattivo.

volevo chiedervi alcune cose:

-come far funzionare i tasti FUNZIONE (Fn). ci vuole il samsung display manager? o qualche altro driver?

-per la gestione della batteria e delle prestazioni, userò le impostazioni di windows, perchè vorrei installare MENO programmi samsung possibili. idem per la gestione rete e speed-up, samsung update, ecc... che già avevo tolto da Vista.

Rikitikitawi
21-12-2010, 12:52
sto installando win7 64bit, ovviamente originale con licenza e ho montato il seagate 7200rpm. per ora tutto bene, niente rumori strani, già si vede che la velocità del disco è molto più alta e il sistema molto più reattivo.

volevo chiedervi alcune cose:

-come far funzionare i tasti FUNZIONE (Fn). ci vuole il samsung display manager? o qualche altro driver?

-per la gestione della batteria e delle prestazioni, userò le impostazioni di windows, perchè vorrei installare MENO programmi samsung possibili. idem per la gestione rete e speed-up, samsung update, ecc... che già avevo tolto da Vista.

Quanto ti costa il disco nuovo, lhai preso online? E' difficile da sostituire ? Perchè dileggi i software Samsung? Giusto per curiosità. Grazie , ciao.

taz81
21-12-2010, 13:39
ciao! il disco l'ho pagato meno di 70 euro sui siti e-commerce. da montare è una cavolata, veramente ci metti 30 secondi. se vuoi ti spiego come fare quando ti servirà..
Windows7 64bit, lo trovi in tutti i negozi sia on-line che non.

non disedegno il software samsung, ma molti software sono inutili, come quello della gestione batteria e quello della gestione rete, perchè già windows offre i suoi. inutile installare dei doppioni.
?

AGGIORNAMENTO:
allora ho installato tutti i driver per win7 64 (realtek audio, synaptics, nvidia, intel wireless (ics_Ds64.zip), marvell LAN) presi dal sito dei costruttori. poi ho scaricato Samsung Easy Display Manager per win7 x64 (per far funzionare i tasti Fn), dal sito samsung, quelli dati come supporto ad altri notebook.
mancano due driver però:

-chipset (che però semba visto automaticamente da win7..) in alternativa posso usare il sofware automatico di aggiornamento della intel sul loro sito?

-web cam (software samsung play camera)

dove li prendo? scarico quelli per win7 32bit?

ah, ora nella schermata iniziale del BIOS, ho un logo "intel" in basso a destra, da quando ho installato i driver per il wireless link5100 (ics_ds64.zip)...vi succede anche a voi?
inoltre ho un "problema con l'unità DVD", nel senso che se apro gestione risorse vedo l'unità, ma nell'elenco a sinistra sempre di gestione risorse, non lo vedo. vedo solo il disco fisso sotto la tendina " computer"

paolo.guidx
22-12-2010, 15:28
Ciao,

per i driver del chipset devi scaricarti la versione più aggiornata dal sito di Intel. C'è il link nella prima pagina del 3D.

Quanto alla webcam ho il tuo stesso problema, ma dato che non la uso mai non mi sono preoccupato troppo di cercarli. Hai provato ad installare i driver di un altro notebook? Credo che montino tutti lo stesso modello.....

taz81
22-12-2010, 16:52
ciao! stasera provo a installare play camera per win7 32bit. mentre per il chipset, vado sul sito intel. poi domani vi dico.
grazie!

per il problema del lettore cdrom? e per la schermata intel nel bios?
ne sai qualcosa?

paolo.guidx
22-12-2010, 17:02
ciao! stasera provo a installare play camera per win7 32bit. mentre per il chipset, vado sul sito intel. poi domani vi dico.
grazie!

per il problema del lettore cdrom? e per la schermata intel nel bios?
ne sai qualcosa?

Per il lettore dvd non ho nessun problema.

Per la schermata intel non saprei dirti, io lo tengo acceso 24/7......:stordita:

taz81
23-12-2010, 09:17
installato tutto, la webcam è vista già da windows7, con il nome di "Vega Camera USB 2.0".

per il lettore DVD non è un vero "problema", nel senso che lo vede e tutto, solo che non compare nel menu a tendina di esplora risorse, sulla sinistra, sotto la voce computer..boh..

per il chipset e il wireless ho installato i driver in automatico dal sito intel, che da solo cerca gli update per il computer. anche se già win7 installa i suoi.

che dire, tutto a posto! a breve vi posterò i valori di classificazione del sistema. e magar vi faccio un 3dmark06 con gli ultimi driver nvidia.

come ti trovi con il processore T9800? hai avuto incrementi visibili di prestazioni? è stato difficile montarlo? su internet non si trova più...ci stavo facendo un pensierino..:D

record2
24-12-2010, 16:10
Salve a tutti,da circa un mese quando avvio ubuntu mi dice che la capacità della batteria è inferiore al 42,3% oggi mi da addirittura 38,2%,secondoo voi è la batteria che se ne sta andando a quel paese? Se si sapete indicarmene una compatibile ma con più capacità di carica che duri di più grazie

record2
04-01-2011, 01:05
nessuno mi sa dare qualche consiglio?:mc:

Brutale910
05-01-2011, 17:53
nessuno mi sa dare qualche consiglio?:mc:

forse si è solo starata la batteria
se vai nel bios c'è un tool che si chiama battery calibration, fallo

record2
06-01-2011, 15:47
Ho provato a farlo ma ora mi dice che la capacità della batteria è al 34%

fiorefiore
06-01-2011, 17:03

va sostituita...

Johnny L
20-01-2011, 20:21

ma lo visualizza a video? se sì, la durata è la stessa cioè circa 2 ore oppure è di 30 minuti (durata reale, non quella scritta a video)?
hai provato a vedere se fa lo stesso con un altro sistema operativo?
poi cmq, sul retro la batteria ha un pulsante per farti vedere la carica, se lo lasci in carica ti dice sempre che sta al 34% dal pulsante della batteria?
l'hai usato sempre attraverso la batteria? mai usato il pc attaccato alla rete?
hai seguito le istruzioni sul manuale per fare il ciclo di carica e avere una batteria "rodata"?
per trovarne una simile vedi se c'è un seriale sulla batteria, altrimenti su ebay si trovano: controlla solo che l'amperaggio sia lo stesso e ovviamente gli attacchi.

morpheus9090
08-02-2011, 17:03
sto per pernderlo usato, mi confermate la presenza o no del bluetooth?

fiorefiore
08-02-2011, 21:48
sto per pernderlo usato, mi confermate la presenza o no del bluetooth?
Ciao,
l'AS04 é senza bluetooth

KEVORK
15-02-2011, 12:09
Da quando ho provato ad installare gli ultimi driver nvidia, il sistema dopo pochi minuti crasha e si riavvia (winows 7 64) :( ho provato ad installare versioni precedenti, ma succede la stessa cosa...anche a voi è capitato?
ps: ho controllato le momorie con memtest e sono funzionanti correttamente

Johnny L
16-02-2011, 08:57
Da quando ho provato ad installare gli ultimi driver nvidia, il sistema dopo pochi minuti crasha e si riavvia (winows 7 64) :( ho provato ad installare versioni precedenti, ma succede la stessa cosa...anche a voi è capitato?
ps: ho controllato le momorie con memtest e sono funzionanti correttamente

seven 64bit nVIDIA ForceWare 260.99 sistema stabile.
che versione dei driver hai montato? scrivila

Conan1972
03-03-2011, 11:24
ho un r710 uk (non ricordo quale as (penso 08 o 09) ma con BR, geforce da 1 gb ddr3, e lcd 17'' 1920*1200) in ottime condizioni, e vorrei venderlo per passaggio ad altro sistema, non ho idea di quale possa essere il suo valore attuale.

Brutale910
03-03-2011, 19:25
ho un r710 uk (non ricordo quale as (penso 08 o 09) ma con BR, geforce da 1 gb ddr3, e lcd 17'' 1920*1200) in ottime condizioni, e vorrei venderlo per passaggio ad altro sistema, non ho idea di quale possa essere il suo valore attuale.

purtroppo meno degli as03 as04 perchè ha un monitor sovradimensionato per risoluzione che è elemento negativo perchè full hd non ci potrai mai giocare con quella scheda video e gli schermi hanno una resa grafica ottimale solo alla loro risoluzione nominale, inoltre la scheda video credo sia ddr2 quindi più lenta anche se ha 512 mb in più, tutto questo nonostante paradossalmente l'avrai pagato più di noi. Cmq il succo è che più di 500€ non puoi chiedere, prezzo che riuscirai a spuntare se hai il bluray altrimento 450 direi. Questo è il mio parere, ti auguro di trovare un nerd ignorante che te lo paghi di più.

laser1000it
06-03-2011, 17:52
Ciao... è da qualche mesetto che il mio R710AS03 ha uno sfarfallio al monitor.
Sia con l'alimentatore sia a batteria il monitor ha degli abbassamenti e rialzamenti di luminosità. Dandogli qualche piccola (sottolineo piccola) bottarella sul retro del monitor sembra sistemarsi.
L'ho usato molto e non mi ha mai dato nessun problema. Ha Vista e non ho mai fatto nessun upgrade.
Ce qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema?

ciao e grazie

laser1000it
06-03-2011, 18:48
Ecco lo sapevo Fiorefiore mi sa che ha ragione

Penso di aver risolto... lo sfarfallio è dovuto alla calamita ke serve per spegnere la retroilluminazione quando si chiude il portatile.
Essa è presente sulla sinistra del gommino rettangolare di sinistra.
Premete per farla attaccare alla massa dell'inverter.
A me nn fa più.
ma io non trovo nessun gommino azzz:muro:

Brutale910
06-03-2011, 20:36
Ecco lo sapevo Fiorefiore mi sa che ha ragione

Penso di aver risolto... lo sfarfallio è dovuto alla calamita ke serve per spegnere la retroilluminazione quando si chiude il portatile.
Essa è presente sulla sinistra del gommino rettangolare di sinistra.
Premete per farla attaccare alla massa dell'inverter.
A me nn fa più.
ma io non trovo nessun gommino azzz:muro:
di quale gommino parli?

laser1000it
06-03-2011, 21:18
Ne parla Fiorefiore di questo gommino ma io non lo vedo.

fiorefiore
08-03-2011, 10:43
Ne parla Fiorefiore di questo gommino ma io non lo vedo.

http://www.futuresquare.net/test/hw_r710.jpg

Conan1972
08-03-2011, 11:51
purtroppo meno degli as03 as04 perchè ha un monitor sovradimensionato per risoluzione che è elemento negativo perchè full hd non ci potrai mai giocare con quella scheda video e gli schermi hanno una resa grafica ottimale solo alla loro risoluzione nominale, inoltre la scheda video credo sia ddr2 quindi più lenta anche se ha 512 mb in più, tutto questo nonostante paradossalmente l'avrai pagato più di noi. Cmq il succo è che più di 500€ non puoi chiedere, prezzo che riuscirai a spuntare se hai il bluray altrimento 450 direi. Questo è il mio parere, ti auguro di trovare un nerd ignorante che te lo paghi di più.

no la scheda video è ddr3 e ha il BR, inoltre è il modello R710 AS06 UK

Brutale910
08-03-2011, 17:13
no la scheda video è ddr3 e ha il BR, inoltre è il modello R710 AS06 UK

allora 500, 550 ce li puoi fare

fiorefiore
08-03-2011, 21:47
allora 500, 550 ce li puoi fare

Lo auguro a conan1972 ma la vedo dura... hanno venduto ad ottobre del 2010 un as04 a 400 euro :(

Dazzo
09-03-2011, 13:15
Ciao Ragazzi,
Sono nuovo di questo forum e sono in possesso anche io di questo notebook.

Voglio installare windows 7 64bit solo che ho notato che samsung non ha messo a disposizione i driver.

Qualcuno sa dirmi dove li posso scaricare?
C'è qualcuno che ha gia installato win 7 64 e ha riscontrato qualche problema ?

Grazie
Ps: non ho dato un'occhiata ai post precedenti poichè ce ne sono molti.

Brutale910
09-03-2011, 17:09
Ciao Ragazzi,

Voglio installare windows 7 64bit solo che ho notato che samsung non ha messo a disposizione i driver.

Grazie
guarda in prima pagina, forse alcuni link non funzionano più ma ti fai un'idea di dove trovare i singoli driver che ti servono

laser1000it
10-03-2011, 08:40
Il mio PC Samsung R710 ringrazia Fiorefiore perchè con il suo intervento non riceve piu pacche sul retro del monitor.

Sembra che spingendo il gommino indicato il problema per il momento sia risolto.

videotape
10-03-2011, 18:27
ciao a tutti..il mio samsung R710 ultimamente fa molto più rumore quando rimane acceso...si surriscalda moltissimo e da una settimana si spegne da solo senza motivo..cosa potrebbe essere?

mi consigliate di fare qualcosa?

tenete conto che lo uso solo per andare in rete e scaricare qualcosina...niente programmi 3d autocad ecc..

Brutale910
10-03-2011, 23:10
ciao a tutti..il mio samsung R710 ultimamente fa molto più rumore quando rimane acceso...si surriscalda moltissimo e da una settimana si spegne da solo senza motivo..cosa potrebbe essere?

tenete conto che lo uso solo per andare in rete e scaricare qualcosina...niente programmi 3d autocad ecc..

la ventola non va perchè è rotta o va pulita, per pulirla devi aprire tutti gli sportellini posteriori e soffiare da fuori sulla ventola molto, facendo uscire la polvere dai vani aperti

se continua chiama la samsung e fatti cambiare la ventola, se non sai farlo da solo(complicato!), ti costerà ss compresa almeno un centinaio

Johnny L
14-03-2011, 09:37

devi pulire dalla polvere presa d'aria e ventola.
per il rumore potrebbe essere l'albero della ventola con l'asse leggermente modificato: basta che metti pochissimo grasso di motore sull'albero dopo aver pulito tutto. per aprirlo c'è una guida in giro

laser1000it
15-03-2011, 06:52
Ritorno ancora sull'argomento gommino. Senza dubbio premendolo lo sfarfallio cessa. A volte basta una sola premuta, altre invece tocca stare li abbastanza frequentemente col dito. E di solito si usa la tastiera con due mani. A sto punto o ci si fa aiutare da una schiavetta (possibilmente bionda) oppure si deve trovare un altra soluzione.
Avete qualche idea in merito ? Ovviamente tralasciando l'acquisto di un nuovo PC.

Brutale910
15-03-2011, 07:12
Ritorno ancora sull'argomento gommino. Senza dubbio premendolo lo sfarfallio cessa. A volte basta una sola premuta, altre invece tocca stare li abbastanza frequentemente col dito. E di solito si usa la tastiera con due mani. A sto punto o una si prende la schiavetta (possibilmente bionda) oppure trova un altra soluzione.
Avete qualche idea in merito ? Ovviamente tralasciando l'acquisto di un nuovo PC.

rimuovila

fiorefiore
15-03-2011, 22:02
Ritorno ancora sull'argomento gommino. Senza dubbio premendolo lo sfarfallio cessa. A volte basta una sola premuta, altre invece tocca stare li abbastanza frequentemente col dito. E di solito si usa la tastiera con due mani. A sto punto o ci si fa aiutare da una schiavetta (possibilmente bionda) oppure si deve trovare un altra soluzione.

Devi aprire il pc e sistemare...

fiorefiore
15-03-2011, 22:41

Devi aprire il pc e sistemare...

taz81
25-03-2011, 10:18
Ciao Ragazzi,

Grazie

ciao, installato Seven64bit e funziona tutto alla perfezione. ho anche messo un disco da 7200rpm, ora sembra di avere un notebook nuovo.
se guardi qualche pagina indietro, trovi dove ho scaricato i driver per Seven64. praticamente li prendi dai siti dei costruttori dell'hardware (nvidia, synaptics, realtek, intel, ecc...). mentre qualcuno li ho trovati guardando i driver dei portatili samsung che montano Seven64 di serie, sul sito Samsung.

Dazzo
04-04-2011, 21:48
Ciao ragazzi
Ho installato window 7 64, tutto ok.
Ho notato che quando vado sulle proprietà mi dice che la ram installata è 4gb ma utilizzabile soltanto 2,99gb.

qualcuno sa come sfruttare a pieno la ram?

grazie

Juvanni
05-04-2011, 07:16
Ciao a tutti ragazzi...se qualcuno è interessato sto vendendo il mio R710 AS04.
Dettagli a questo indirizzo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2338920

Ciao ciao

Johnny L
05-04-2011, 13:08
Ciao ragazzi
Ho installato window 7 64, tutto ok.
Ho notato che quando vado sulle proprietà mi dice che la ram installata è 4gb ma utilizzabile soltanto 2,99gb.

qualcuno sa come sfruttare a pieno la ram?

grazie

dove hai letto ram utilizzabile solo 2.99?

Dazzo
06-04-2011, 19:39
dove hai letto ram utilizzabile solo 2.99?

Pannello di controllo/Sistema

Johnny L
04-05-2011, 16:46
Pannello di controllo/Sistema

a me ram utilizzabile non esiste. c'è solo memoria installata 4 GB. posta una foto

alexroma1981
05-06-2011, 14:17
ciao, installato Seven64bit e funziona tutto alla perfezione. ho anche messo un disco da 7200rpm, ora sembra di avere un notebook nuovo.
se guardi qualche pagina indietro, trovi dove ho scaricato i driver per Seven64. praticamente li prendi dai siti dei costruttori dell'hardware (nvidia, synaptics, realtek, intel, ecc...). mentre qualcuno li ho trovati guardando i driver dei portatili samsung che montano Seven64 di serie, sul sito Samsung.

io nn riesco proprio a trovare i driver per i tasti fn. ho montato seven64bit. mi mancano solo quelli! qualche suggerimento?

fiorefiore
06-06-2011, 01:55
io nn riesco proprio a trovare i driver per i tasti fn. ho montato seven64bit. mi mancano solo quelli! qualche suggerimento?
Sono gli stessi di vista 64bit

alexroma1981
06-06-2011, 10:13
Sono gli stessi di vista 64bit

grazie!

laser1000it
06-06-2011, 12:49

Ho anche io lo stesso problema dei tasti funzione ... mi date un link dove trovarli ? grazie

videotape
10-06-2011, 06:55
ENORME PROBLEMA AL MIO R710!

scusate raga ma ho un problemone.....si spegne in continuazione...non credo sia un virus...

credo abbia problemi con l'audio....nel senso che ...quando apro media player o vlc o altri programmi e intanto navifo con firefox o chrome....prima che il computer si spegni sento un rumore strano...come se ci fosse una specie di "contatto"...l'audio distorce e dopo alcuni secondi il pc si spegne di colpo!

lo fa in continuazione....cosa potrebbe essere?

cosa mi consigliate di fare per evitare di riformattare?

grazie:)

Johnny L
10-06-2011, 09:31
ENORME PROBLEMA AL MIO R710!

scusate raga ma ho un problemone.....si spegne in continuazione...non credo sia un virus...

credo abbia problemi con l'audio....nel senso che ...quando apro media player o vlc o altri programmi e intanto navifo con firefox o chrome....prima che il computer si spegni sento un rumore strano...come se ci fosse una specie di "contatto"...l'audio distorce e dopo alcuni secondi il pc si spegne di colpo!

lo fa in continuazione....cosa potrebbe essere?

cosa mi consigliate di fare per evitare di riformattare?

grazie:)

l'hai pulito dalla polvere?

videotape
10-06-2011, 15:14
non ancora.....parto dal pulirlo??

videotape
12-06-2011, 10:36
l'hai pulito dalla polvere?

non ancora...a breve provvederò..ma non potrebbe essere la scheda audio o qualcosa di simile?

mentre ascolto musica dal pc va proprio in conflitto con alcuni filmati che si trovan sui siti..per es. apro gazzetta.it repubblica.it o corriere e tempo qualche secondo si spegne...stranissimo

Johnny L
12-06-2011, 16:30
non ancora...a breve provvederò..ma non potrebbe essere la scheda audio o qualcosa di simile?

mentre ascolto musica dal pc va proprio in conflitto con alcuni filmati che si trovan sui siti..per es. apro gazzetta.it repubblica.it o corriere e tempo qualche secondo si spegne...stranissimo

se lo pulisci non gli fa male. per farla bene va smontato tutto fino a pulire la bocchetta dell'aria dove si forma 1cm di polvere. c'è una guida su come smontarlo, in qualche post precedente. in alternativa a pc spento togli coperchietti e batteria e usi il phoon sulla bocchetta, sperando che lo sporco esca dalle aperture che hai lasciato.
se dopo hai ancora problemi togli tutti i codec e disinstalla tutti i prog per vedere film o sentire musica. poi aggiorna adobe flash player e rimetti vlc. vedi come va. se ti servono altri player li metti un po' alla volta.
quando il pc si spegne è il surriscaldamento. poi che vuol dire che ascolti musica e vai in conflitto con i filmati? uno dei due lo stoppi, anche se hai 2 orecchie riesci a sentire una sola cosa, no?

videotape
13-06-2011, 08:56
se lo pulisci non gli fa male. per farla bene va smontato tutto fino a pulire la bocchetta dell'aria dove si forma 1cm di polvere. c'è una guida su come smontarlo, in qualche post precedente. in alternativa a pc spento togli coperchietti e batteria e usi il phoon sulla bocchetta, sperando che lo sporco esca dalle aperture che hai lasciato.
se dopo hai ancora problemi togli tutti i codec e disinstalla tutti i prog per vedere film o sentire musica. poi aggiorna adobe flash player e rimetti vlc. vedi come va. se ti servono altri player li metti un po' alla volta.
quando il pc si spegne è il surriscaldamento. poi che vuol dire che ascolti musica e vai in conflitto con i filmati? uno dei due lo stoppi, anche se hai 2 orecchie riesci a sentire una sola cosa, no?

allora oggi lo pulisco...ti tengo aggiornato...intanto ti chiedo..come faccio a togliere i codec?..volevo già disinstallare i programmi...e oggi lo farò...

sul conflitto....mi riferivo al fatto che mentre ascolto musica con media player intanto navigo sui siti...spesso i siti hanno dei filmati (pubblicità,trailer film ecc.)...ma non credo sia quello il problema...

secondo me è talmente sporco che si surriscalda tanto....e usando internet...media player..e qualche programma come photoshop si spegne...

cmq ti faccio sapere ...grazie

Johnny L
13-06-2011, 13:27
allora oggi lo pulisco...ti tengo aggiornato...intanto ti chiedo..come faccio a togliere i codec?..volevo già disinstallare i programmi...e oggi lo farò...

sul conflitto....mi riferivo al fatto che mentre ascolto musica con media player intanto navigo sui siti...spesso i siti hanno dei filmati (pubblicità,trailer film ecc.)...ma non credo sia quello il problema...

secondo me è talmente sporco che si surriscalda tanto....e usando internet...media player..e qualche programma come photoshop si spegne...

cmq ti faccio sapere ...grazie

di solito succede così:
se la bocchetta è piena di polvere, il pc si sforza e usa più risorse per far girare velocemente la ventola e rifreddare l'interno del pc. se poi apri anche programmi come firefox photoshop e vlc insieme usi più cpu/processore che scaldandosi di più richiede una ventilazione superiore. ecco perchè si spegne.
il problema dei codec credo che non sia vero, nel senso che per gli stessi motivi che sopra ho scritto, potresti incorrere in audio gracchiante o video a strattoni proprio perchè non hai abbastanza cpu libera per fare i calcoli. se a questo aggiungi che potresti avere il programma speed manager della samsug impostato in Silent Mode allora la situazione si complica ulteriormente. premendo fn+f8 cambi la velocità fino a speed mode (che in realtà è la velocità normale del pc) e con la pulizia fatta sono sicuro che non avrai più problemi. come ti ho già scritto per fare bene la pulizia bisognerebbe aprire tutto il pc, pulire la bocchetta e la ventola. non tutti lo sanno fare quindi se non ci riesci fai col phoon. se dopo tutto hai ancora problemi di codec vai in pannello di controllo e cerca programmi e funzionalità. lì disinstalla tutti i programmi che pensi siano relativi ai codec tipo divx xvid ecc e vedi come va. se non sai quali sono posta una foto dei programmi installati. vlc non installa codec, li ha dentro il programma stesso, significa che se hai un video e non i codec, con vlc lo vedi e con mediaplayer no. invece se installi i codec li vedi anche con mediaplayer

videotape
13-06-2011, 17:49
di solito succede così:
se la bocchetta è piena di polvere, il pc si sforza e usa più risorse per far girare velocemente la ventola e rifreddare l'interno del pc. se poi apri anche programmi come firefox photoshop e vlc insieme usi più cpu/processore che scaldandosi di più richiede una ventilazione superiore. ecco perchè si spegne.
il problema dei codec credo che non sia vero, nel senso che per gli stessi motivi che sopra ho scritto, potresti incorrere in audio gracchiante o video a strattoni proprio perchè non hai abbastanza cpu libera per fare i calcoli. se a questo aggiungi che potresti avere il programma speed manager della samsug impostato in Silent Mode allora la situazione si complica ulteriormente. premendo fn+f8 cambi la velocità fino a speed mode (che in realtà è la velocità normale del pc) e con la pulizia fatta sono sicuro che non avrai più problemi. come ti ho già scritto per fare bene la pulizia bisognerebbe aprire tutto il pc, pulire la bocchetta e la ventola. non tutti lo sanno fare quindi se non ci riesci fai col phoon. se dopo tutto hai ancora problemi di codec vai in pannello di controllo e cerca programmi e funzionalità. lì disinstalla tutti i programmi che pensi siano relativi ai codec tipo divx xvid ecc e vedi come va. se non sai quali sono posta una foto dei programmi installati. vlc non installa codec, li ha dentro il programma stesso, significa che se hai un video e non i codec, con vlc lo vedi e con mediaplayer no. invece se installi i codec li vedi anche con mediaplayer

ho pulito il portatile senza aprirlo..ho usato l'aria compressa su tastiera e retro..un po' di polvere è uscita ma non tantissima....

ho messo speed mode come hai consigliato....

media player ho notato che fa fatica a partire...ci mette 1-2 minuti prima di aprire file audio...ora elimino foobar, winamp ecc.

non esiste un programmino che indichi la temperatura del portatile?...che temperatura non deve superare più o meno?

grazie per i consigli...se ho ancora problemi proverò a pulirlo ancora meglio!

ah..ultima cosa....l'aggiornamento mi ha dato la possibilità di installare SERVICE PACK 2 per vista.....bisogna installarlo?migliora le prestazioni o invece rallenta il pc?

Johnny L
14-06-2011, 08:23
ho pulito il portatile senza aprirlo..ho usato l'aria compressa su tastiera e retro..un po' di polvere è uscita ma non tantissima....

ho messo speed mode come hai consigliato....

media player ho notato che fa fatica a partire...ci mette 1-2 minuti prima di aprire file audio...ora elimino foobar, winamp ecc.

non esiste un programmino che indichi la temperatura del portatile?...che temperatura non deve superare più o meno?

grazie per i consigli...se ho ancora problemi proverò a pulirlo ancora meglio!

ah..ultima cosa....l'aggiornamento mi ha dato la possibilità di installare SERVICE PACK 2 per vista.....bisogna installarlo?migliora le prestazioni o invece rallenta il pc?

l'aria compressa la devi usare solo sulla bocchetta laterale di sinistra e basta. sul resto del pc è inutile, anzi potresti fare danni.

i divx si vedono con media player? se sì, allora hai i codec installati, se no vedi tutto solo con vlc.

esistono molti programmi per il controllo della cpu e quindi della temperatura, come everest a pagamento o altri free come cpu-z
http://www.programmifree.com/categorie/hardware.htm
la temperatura massima oscilla intorno ai 60 gradi celsius, a 80 di solito i pc vanno in potrezione automatica e si spengono da soli per prevenire danni

sinceramente mai installato un service pack in vita mia, se non su richiesta e tutti i miei pc vanno bene. a tua scelta.
personalmente se fosse il mio pc metterei seven 64 bit

dimenticavo: di solito i virus non spengono i pc, però i trojan e simili occupano molta cpu. scaricati antimalwarebytes
http://www.malwarebytes.org/ senza che lo compri, lo scarichi lo aggiorni e fai la scansione, vedi se hai qualche risultato postalo qui.
per gli spyware che danno meno problemi dei malware ma sono lo stesso fastidiosi, uso superantispyware che è a pagamento ma
per esperienza è l'unico che funziona bene. come antivirus avira che è free. come firewall basta quello di wondows.

videotape
15-06-2011, 16:37
l'aria compressa la devi usare solo sulla bocchetta laterale di sinistra e basta. sul resto del pc è inutile, anzi potresti fare danni.

i divx si vedono con media player? se sì, allora hai i codec installati, se no vedi tutto solo con vlc.

esistono molti programmi per il controllo della cpu e quindi della temperatura, come everest a pagamento o altri free come cpu-z
http://www.programmifree.com/categorie/hardware.htm
la temperatura massima oscilla intorno ai 60 gradi celsius, a 80 di solito i pc vanno in potrezione automatica e si spengono da soli per prevenire danni

sinceramente mai installato un service pack in vita mia, se non su richiesta e tutti i miei pc vanno bene. a tua scelta.
personalmente se fosse il mio pc metterei seven 64 bit

dimenticavo: di solito i virus non spengono i pc, però i trojan e simili occupano molta cpu. scaricati antimalwarebytes
http://www.malwarebytes.org/ senza che lo compri, lo scarichi lo aggiorni e fai la scansione, vedi se hai qualche risultato postalo qui.
per gli spyware che danno meno problemi dei malware ma sono lo stesso fastidiosi, uso superantispyware che è a pagamento ma
per esperienza è l'unico che funziona bene. come antivirus avira che è free. come firewall basta quello di wondows.

ok grazie mille per le info..per ora tutto ok..nessun malware...non si spegne più..meglio così

ciao